Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La legge finanziaria colabrodo

  • 946


legge_colabrodo.jpg

I soldi per il reddito di cittadinanza e per gli aiuti alle piccole e medie imprese non ci sono mai. Per altre cose di vitale importanza come i contributi per le associazioni combattentistiche e per l'"Orchestra del Mediterraneo" invece ci sono sempre.
Di stabile nella Legge di Stabilità 2014 c'è solo la mancanza di pudore dei partiti. Qualche comma su cui riflettere (non vomitate...) :

- Comma 18: 5,5 milioni per assumere, a tempo indeterminato, 120 unità altamente qualificate per rafforzare le strutture della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dei Ministeri e dell'Agenzia per la coesione territoriale
- Comma 24: 4,5 milioni per assunzioni di personale per il Corpo Forestale dello Stato (la sola Calabria ha 2,5 volte gli addetti dell'intero Canada; sulla proporzione delle relative superfici boschive)
- Comma 28: 2 milioni all'Istituto nazionale ricerche turistiche per rafforzare l'attività di promozione e certificazione del marchio "Ospitalità Italiana - Ristoranti italiani nel mondo"
- Comma 43: 6 milioni di euro a favore degli Istituti italiani per gli studi storici e filosofici (Napoli) per attività di ricerca e sviluppo delle aree del Mezzogiorno (il Ministero dello Sviluppo Economico, a proposito, a cosa serve?)
- Comma 69: 340 milioni (ancora!) per la Salerno - Reggio Calabria
- Comma 114: 2 milioni di euro per elaborare progetti di ricerca per le aree di produzione della Sicilia orientale per il reimpiego sostenibile degli scarti (scorze) della lavorazione di agrumi
- Comma 118: 500 mila euro per rifinanziare il Fondo nazionale per le attività dei consiglieri/e di parità
- Comma 207: 126 milioni per i lavori socialmente utili della Regione Calabria (e le altre?)
- Comma 267: 845 mila euro per assumere procuratori allo scopo di incrementare la costituzione di parte civile dell'Agenzia delle Entrate nei procedimenti aventi a oggetto reati tributari
- Comma 271: un milione di euro per l'attività di promozione sociale e assistenza delle Associazioni combattentistiche. (ma se la guerra è finita da oltre 70 anni)
- Comma 272: 3 milioni per il 70° anniversario della Resistenza
- Comma 273: 56 milioni per gli impegni del semestre di Presidenza Italiana del Consiglio dell'Unione Europea
- Comma 278: 100 milioni quale contributo integrativo delle spese di funzionamento dell'Agenzia delle Entrate
- Commi 328 e 386: 300 mila euro all'orchestra "I virtuosi italiani" (VR) e un milione all'Orchestra del Mediterraneo (NA)

Potrebbero interessarti questi post:

Mariolino Cannuli e l'economia di guerra
Il club dei mostri
Saccodanni collaterali

18 Gen 2014, 18:00 | Scrivi | Commenti (946) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 946


Tags: colabrodo, emergenze, legge di stabilità, Orchestra del Mediterraneo, PMI, reddito di cittadinanza

Commenti

 

Abbiamo nella nostra pubblica amministrazione 300 direttori generali di Provincie e Regioni che guadagnano 150.000 Euro: quanto il capo gabinetto degli esteri britannico. Che è uno solo! I Ministeri della Salute e dello Sviluppo Economico hanno rispettivamente 125 e 165 dirigenti di seconda fascia che mediamente percepiscono 110.000 euro, quanto i 17 dirigenti di prima fascia del Ministero dell' Economia britannico. I 2000 alti dirigenti delle Regioni guadagnano 105.000 euro, quasi quanto uno dei 17 dirigenti di prima fascia del Ministero dell' Economia Britannico. Nella carriera diplomatica non si bada a spese; come pure le remunerazioni dei dirigenti delle Autorità Indipendenti; ed una infinità di altri fortunati di Stato che fanno semplicemente impressione! Questi dati li ho letti (e ne ho riportato solo una piccolissima parte) su "La voce.info Perotti" Uno studio da cui dovrebbe partire chi si incarica di evitare il fallimento prossimo venturo dell' Italia! Non si è mai sentito nessuno sostenere che questa struttura remunerativa è dissennata! La riforma di queste remunerazioni sono alla base di un sano governo della cosa pubblica. Non è possibile pensare di finanziare questi sprechi con i sacrifici di tutti in termini di riduzioni degli stipendi e dei servizi pubblici!

marco emilio grasso, genova Commentatore certificato 29.01.14 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi voi tutti, vorrei conoscere l'elenco delle aziende traslocate all'estero per non comprarle.Vorrei anche che ci si impegnasse a reclamizzare aziende che producono in italia.inoltre basta chiedere aumenti di salari ecc.bisogna dimunuire i costi.esempio giù affitti del 30per cento giù benzina del 30per cento e cosi via.se non ripartono i consumi ai voglia a fare riforma del lavoro anche gratis le aziende non assumono se non producono.inoltre patrimoniale su depositi oltre i 200.000 euro e vai

davide garofalo 29.01.14 10:38| 
 |
Rispondi al commento

Scusate la mia intrusione, ma sono disperatamente ESODATA. Ho 60 anni e dalla fine del 2010 sono senza reddito. Vivo ogni giorno di umiliazioni.
Grazie alla frettolosa e crudele legge della prof. Fornero e suoi mandanti.
Desideravo chiedere se potete mettere rimedio a questa aberrante ingiustizia, "giusto per non dimenticare".
Grazie per lo spazio che mi avete concesso.

Simonetta Marini 28.01.14 18:40| 
 |
Rispondi al commento

Non sono tanto sicuro ma in una legge finanziaria non ci deveno essere le spese che si fanno con lo scopo di aumentare le entrate? Esempio mettere soldi nelle scuole per migliorare la comprensione e applicazione si investe in una societa piu educata che nel futuro lavorera con un redito piu alto e paga piu tasse. Le tasse sono una entrata per un governo e il governo le deve investire per fare in modo che in un futuro vicino o lontano recevera piu entrate dal suo investimento. Il cambiare le leggi per aumentare la percentuale delle tasse e di fare nuove tasse e quando il governo non sta investendo i soldi racolti dai citadini tramite tasse. Nessun business si comporta cosi perche il Governo lo fa?

antonio lampis Commentatore certificato 27.01.14 14:06| 
 |
Rispondi al commento

prima ricevono il denaro della tass. di novembre e poi redigono la finanziaria; eh no, non va bene.
Prima fai la lista di quello che vuoi fare con i relativi costi (e la pubblichi mio caro ministro) poi, se decido che va bene ti diamo i soldi.
Siete mai stati pagati prima per un lavoro di cui non avete precisato nulla (che so, scopi entita' durata), non so voi ma io no (mai).
Però siccome la mia età e la mia istruzione sono quelle che sono, è probabile che sia solo una sciocchezza.

gabriele marchiori (100diqgg), busto arsizio Commentatore certificato 27.01.14 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Comma 69: 340 milioni (ancora!) per la Salerno - Reggio Calabria
Solo?
Mi aspettavo di più . . . .

Oliviero C., Milano Commentatore certificato 23.01.14 22:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

*****************************************
*****************************************

HAI UN SITO sul MoVimento?
Inserisci subito la nuova radio a 5 stelle!
www.moviradio.org/embed/
e le news di www.m5snews.it

*****************************************
*****************************************

Francesco Lisi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.01.14 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Segnalo che anche nella legge sulla scuola hanno trovato il modo di assumere 140 dirigenti per il controllo delle prove invalsi, che tutti contestano e 220 ricercatori di vulcanologia.
Pagheremo 220 persone per andare a vedere le colate dell'etna e raccontarcele in televisione.
Pazzesco.

walter m., milano Commentatore certificato 22.01.14 17:33| 
 |
Rispondi al commento

A me sembrano polemiche inutili, uno sfogo continuo su cose risapute dove la logica è l'indignazione, ma alla mia domanda Grillo non risponde, non ha sicuramente tempo e comunque sono una cacca di mosca, un elettore qualsiasi. Oppure, in caso di dubbi, non sono adatto ai 5 stelle.
Cari saluti
Enzo Tonti

Enzo T., Cesano Maderno Commentatore certificato 21.01.14 17:03| 
 |
Rispondi al commento

Penso di sapere cosa si dicono i due illustri signori con la mano davanti alla bocca.
!! QUANTO HAI GUADAGNATO NEL 2013 CON IL GIOCO D'AZZARDO??? !!
E L'ALTRO RISPONDE: PIÙ O MENO LA MINI IMU DEGLI ITALIANI.
I DISONESTI SI NASCONDONO DIETRO AD UNA MANO.
MA LA MANO DOVREBBERO DARLA AI POVERI ITALIANI PRIVATI DELL'ORGOGLIO DI AVERE UN TETTO TUTTO LORO. LA CASA È SACRA PER LA FAMIGLIA E NON DOVREBBE ESSERE TASSATA IN ALCUN MODO. MALEDETTA CASTA: VEDI DI TASSARE IL GIOCO D'AZZARDO E NON CHI CON TANTO SUDORE SI È FATTO UNA CASA O CHI CON TANTI SACRIFICI STA PAGANDO UN MUTUO PER AVERE UN TETTO. LADRI, MAFIOSI E CORROTTI, QUESTO SIETE. TRANQUILLA SIGNORA CASTA, NON MANCA MOLTO ALLA RESA DEI CONTI. Credo che la polvere ci sia, mancherebbe solo il cane.

Vaffan....... 21.01.14 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Questi signori, hanno preso la brutta abitudine di parlare sia in pubblico che in privato, tenendosi come maschera protettiva, la mano sulla bocca. Sono patetici poiché in questo modo dimostrano che trattano tresche e decisioni politiche che quotidianamente escogitano a loro esclusivo interesse personale e quant'altro.

GABRIELLA PELLEGRINO, galatina Commentatore certificato 21.01.14 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Una cosa odiosa e che queste nullità, si coprano la bocca per parlare fra di loro in parlamento, cazzo quello è il parlamento, e per l'appunto si parla per farsi capire. Ecco proprio non vogliono far sapere quanto sono disonesti, avvisateli che sappiamo già tutto, è inutile che si coprano la bocca con la manina come i bambini di 5 anni. Siete morti politicamente, siete ancora li solo grazie al porcellum che con le sue regole vi ha permesso di governare. Siete ancora li perchè vi siete presi illegittimamente l'unico potere che avete ancora a disposizione, quello di cercare in tutti i modi di non causare nuove elezioni. Sapete perfettamente che se questo accadesse sparireste dalla scena politica. Renzie "the mask" uno scadente Diabolik politico che tenta un connubio logicamente impossibile, cioè rubare idee del M5S ed applicarle attraverso lo stile Berlusconiano si è auto rottamato. Gvedì è svampato signò.

Giorgio Fiandrino , Buriasco Commentatore certificato 20.01.14 15:11| 
 |
Rispondi al commento

O'altronde che ci si può aspettare da gente che si parla tenendo la mano sulla bocca per non essere intercettati, come Joe Pesci e Robert Deniro nella loro migliore interpretazione di stereotipi mafiosi. Bisognerebbe spiegare a questa gente che quei film, non ci celebrano come Italiani nel mondo, ma ci prendono per il culo!

mirco breviglieri 20.01.14 14:22| 
 |
Rispondi al commento

E dopo aver letto tutto sto schifo, aggiungo che per farsi dare l'una tantum che spetterebbe per legge ai lavoratori a progetto, rimasti senza lavoro, bisogna che si verifichino nello stesso momento delle condizioni talmente cervellotiche, che è più probabile essere colpiti da un meteorite!

Manu G. Commentatore certificato 20.01.14 14:07| 
 |
Rispondi al commento

p.s. il comma 207 si riallaccia a quanto appena detto....

Tony G. Commentatore certificato 20.01.14 13:03| 
 |
Rispondi al commento

D'accordo che interventi veri e significativi non ce ne sono, va bene tutto. Tuttavia voglio solo commentare solo 2 voci:
1) la prima, i soldi alla SA-RC, teniamo bene in conto che non è un regalo (purtroppo) al Sud ma ad una grande filiera che parte dai politici, passa per le grandi aziende appaltatrici (es. l'IMPREGILO), per le aziendine sub-appaltatrici e i politici locali, entrambi questi collusi con la mafia/ndrangheta quindi coi politici stessi.
Quindi alla fine sono soldi ancora una volta che incassano loro stessi o gli amici degli amici.
Non dimentichiamoci che la SA-RC è stata definita (a ragione) tempo fa "Il Bancomat d'Italia", ove all'occorrenza tutti attingono in caso di "bisogno"...

2) Soldi ai FORESTALI calabresi: d'accordo che sono i più numerosi di tutti; ma lo sappiamo che originano proprio perchè alla Calabria è stato negato ogni altra forma di sostegno? Lo sappiamo quanto lo Stato investe pro-capite in infrastrutture, industrie, ecc. al Sud rispetto al Cento o al Nord? Quali sono le condizioni della rete ferroviaria (quando presente...) e dei treni del Sud rispetto al resto d'Italia?
Vogliamo parlare inoltre della scuola, delle università, ecc.?? E dei fondi FAS dati al sud solo in apparenza ma poi dirottati all'EXPO, al consorzio Parmigiano Reggiano, a togliere l'ICI delle prime case di lusso, ecc. ecc.?
Quindi io dico, toglieteci pure questi soldi dei forestali, ma dateci tutto il resto che ci spetta!
Altrimenti stiamo zitti!

Tony G. Commentatore certificato 20.01.14 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Basta andate a vedere chi sono i tecnici di questo Governo... Un giro di nomi tra Commissioni Finanze Camera e Senato esclusi ovviamente i cinque stelle ci sono quattro fantozziani che non sanno nulla di nulla...occhio sempre al fondo costituito per aiutare le piccole e medie imprese derivante dalla rinuncia del finanziamento al movimento!!! Subito una legge per l'utlizzo altrimenti spariscono!!!

Giovanna Pellegrini 20.01.14 12:08| 
 |
Rispondi al commento

Adesso ci siete voi che ci dite queste cose. Moltiplichiamole per tutti gli anni addietro e vediamo che il buco degli sprechi è enorme !!!
Non è veramente possibile che vengano finanziate queste cose !!! Signori, qui ci vuole qualcosa di più forte di alcuni post sul WEb...Forse ci vuole la vera rivoluzione !!! Altrimenti questi se ne sbattono ancora e vanno avanti così per anni ancora. Di voi, di noi, se ne sbattono in Parlamento, al Senato, in televisione....E dunque noi restiamo a guardare ?

Francesco Palla 20.01.14 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ci ha lasciati anche Claudio Abbado.
mi dispiace davvero tanto.
per chi non segue la musica classica è forse difficile capire quanto sia stato grande quest'uomo.
non è retorica, io l'ho seguito e amato per decenni, e VERAMENTE è stato uno dei più grandi direttori d'orchestra della storia della musica.
un talento di cui andare orgogliosi.
io che pure non sono credente, voglio continuare a immaginarlo con la bacchetta in mano a dirigere un'orchestra lassù in alto fra le nuvole e una "gazza ladra" che danza lesta e leggiadra...
addio maestro!

http://www.youtube.com/watch?v=qdm8IfInaJg


Finché le conosciamo solo noi non abbiamo speranza!! Dobbiamo andare in tv e sputtanarli, il 70% dei cittadini non saprà mai queste porcate, e dè proprio su questo che giocano loro i "bastardi"! Quindi alle elezioni cambierà poco!! La tv e casa nostra ricordiamocelo, e con le buone o no bisogna andarci!!! Forza ragazzi!!!!

Faraci Vincenzo 20.01.14 07:40| 
 |
Rispondi al commento

Tutto vero purtroppo.Saranno anche allucinazioni, ma le inculate da parte di questi bastardi sono vere. Grazie al PD, all'ebetino di Firenze,e a tutti i suoi votanti, che quando si renderanno conto in quale bocca di squalo saran finiti, staranno di nuovo lì col naso all'insù ma con le braghe giù, aspettando un nuovo messia da conciarli per benino. Ma come si può esser cosi stupidi e ottusi....ma andate per davvero AFFANCULO

., ghilarza Commentatore certificato 20.01.14 00:04| 
 |
Rispondi al commento

Fanno schifo!!!
Bisogna denunciarli perchè non è possibile che non siano corrotti.

Massimiliano C., Nuoro Commentatore certificato 19.01.14 23:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Semplicemente agghiacciante tutto quello che hanno infilato a casaccio in questa manovra finanziaria. Il desiderio di farli sparire tutti al piu' presto dal nostro parlamento e' sempre piu' grande

LORENZO ., Corbetta Commentatore certificato 19.01.14 23:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Apparte la foto di quelle due faccie da ladri, ma ho notato che anche nelle camere spesso quella gente lí parla con le mani davanti la bocca per evitare che qualcuno gli potrebbe leggere le Labra, quindi hanno paura che qualcuno capisca quel che dicono giusto ? quindi vuol dire che dicono cose illecite e segrete... ma che razza di gente, che schifo.

Sono dei Ladri, bisogna cacciarli via al piú presto!!

W l´Italia e W il Movimento 5 Stelle

Michele Di Lione, mikimi@arcor.de Commentatore certificato 19.01.14 21:20| 
 |
Rispondi al commento

Il Corpo Forestale dello stato è una forza di polizia ad ordinamento civile e conta un organico a livello nazionale di non più di ottomila persone. Bisognerebbe informarsi prima di scrivere fregnacce, in Calabria non ci sono più di 500 persone in divisa che nulla hanno a che vedere con gli operai forestali regionali, purtroppo prendere notizie copia incolla su internet non fa bene ad una buona informazione!!
Cosa c'entra la Calabria con il Canada con il Corpo forestale dello Stato?

Angelo Capelli 19.01.14 20:35| 
 |
Rispondi al commento

Ma i leghisti lo sanno???? Informiamo tutti di questa ennesima vergogna mentre un pregiudicato puttaniere si erge di nuovo a salvatore della patria. " perché l'Italia è il paese che amo" Bastardo non te la faremo affossare . Avanti M5S non si molla

Nick 19.01.14 20:19| 
 |
Rispondi al commento

Mi ha incuriosito in particolare il seguente comma :
- Comma 278: 100 milioni quale contributo integrativo delle spese di funzionamento dell'Agenzia delle Entrate
8.333.333,333 € / mese
Non è comprensibile

Claudio Cattaneo (claude52), Casale Monferrato Commentatore certificato 19.01.14 19:55| 
 |
Rispondi al commento

E' la prima volta che commento su questo blog. Ho votato Movimento***** e ne sono orgogliosa, oggi ancora di più essendo stata una ex pd perchè ora me ne vergognerei,anche se di Renzi avevo una certa considerazione. Vedere quelle immagini da teatrino ignobile di chi vuole annientare la tua intelligenza è veramente allucinante.E' puramente la conferma della satira che ben definisce la loro statura, il Renziberlusca, così meravigliosamete interpretata dal grane Crozza. Almeno lui ha le idee chiare e dirette. Quanto dovremo assistere a queta desolante sceneggiata. Ma dal movimento voglio più incisività e di allentare il cordone che tiene stretta l'informazione diretta in tv., penso che tanti elettori che non sono sul web, specialmente i più anziani, hanno bisogno di un contatto diretto, chiaro, Beppe e tutti i nostri rappresentanti , devono chiarire agli italiani, ingannati continuamente, le loro intenzioni e decisioni, perchè i giochi erano sporchi ma ora sono diventati sudici. Non deludete le nostre aspettative, ora più che mai ci devono ascoltar e non metterci all'angolo, perchè questo è l'ultimo match che bisogna giocare. Una voce la mia non dovrà essere solitaria....Grillini al lupo al lupo dalla tana bisogna uscire non nasconderci dentro

adriana fogli 19.01.14 17:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

?

nessun copy 19.01.14 15:12| 
 |
Rispondi al commento

La politica italiana è diventata ormai un entità completamente in simbiosi con le mafie. È impossibile sanare questa situazione, almeno finchè la gente continuerà a dare il voto alla vecchia politica.

Ermes V., Gossolengo (PC) Commentatore certificato 19.01.14 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Signori.. chi si vuole offendere si offenda... ma fino a quando non leggo i commenti nel blog di grillo, mi sento grillino al 100% .. pero' se leggo qualche decina di commenti... mi viene voglia di andare nell'esercito di silvio.. almeno li si scopa... qui uno si fa solo il sangue acqua... perche' c'e' un'ignoranza e un populismo superficiale e pregiudizievole che mi ricorda tanto la lega... eh si.. quelli che erano duri e puri ma che alla fine si sono rivelati mollicci e corrotti piu' di roma ladrona... fino a quando nel movimento 5 stelle ci saranno certe teste... dove cazzo vorremmo andare?

giuseppe g., malvagna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.01.14 15:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non dimentichiamoci che si sono ritrovati tra le mani 42 milioni di euro, da sputtanarsi per i propri comodi !!

paolo b., ancona Commentatore certificato 19.01.14 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Il Cavaliere si è rivolto anche agli elettori del Movimento 5 Stelle, sostenendo che "stando a nostre indagini sono molto scontenti di chi hanno votato e mandato in Parlamento"

Bersani:Berlusconi è un mentitore.
http://www.partitodemocratico.it/doc/202884/bersani-berlusconi-un-mentitore-intervista-al-tg2.htm

Bersani faccia un atto patriotico, dica la verità sul M5*

P.s.:nostre indagine?

gennaro fu 19.01.14 14:46| 
 |
Rispondi al commento

Iamme, iamme, iamme iamme ia... funiculì, funiculà!

rino lagomarino Commentatore certificato 19.01.14 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Mentre i piccoli imprenditori si uccidono soffocati dalle banche e da Equitalia ,il governo regala milioni di euro a iniziative inutili e clientelari.VERGOGNA TUTTI A CASA

giovanni l., caltanissetta Commentatore certificato 19.01.14 13:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

dopo il coito anale di ieri tra RENZI e il pregiudicato ("intesa profonda") l'ebetino di Firenze lo chiameremo FRONZIE!


Scusate ma il bipolarismo in Italia questi lo vogliono a
tutti i costi lanciando sassi e aizzando cani come si fa
per orientare un gregge nella direzione voluta? (le bombe
le abbiamo già assaggiate)

E BASTA

Provare con la cultura, onestà, buon governo, scuola,
educazione civica, esempio…no, troppo civile.

Ebbene il gregge una volta tanto potrebbe travolgere i
cani e il padrone. Basta non votare dx né sx, tanto
sono solo termini di comodo. Adesso si va OLTRE con il
M5S. Non più pecore ma uomini e donne rispettabili.

maria s., ancona Commentatore certificato 19.01.14 13:26| 
 |
Rispondi al commento

A QUESTO PUNTO NON HO PIU PAROLE, SONO SOLO SCHIFATO DEL SISTEMA ! E ORA DI FINIRLA VERAMENTE !!!!!

pietro podgornik 19.01.14 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Non siete contenti? Perché??

Legalizzano la cannabis
tolgono il reato di clandestinità
in omaggio la scarcerazione in massa.
Credo che possiate essere soddisfatti.
Il Pd puo' sempre rinfacciarvi che siete stati voi a proporre l'abolizione del reato di clandestinità (decisa in fretta e furia, di nascosto e a minoranza di votanti). Questo perché aveva ragione Grillo quando diceva che se aveste presentato questa proposta in campagna elettorale vi avrebbero votato 4 gatti.

Adesso lasciate lavorare chi è piu' sveglio di voi.

Danilo R. Commentatore certificato 19.01.14 13:16| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

X Marco
Ma i primi cedimenti ci sono e sono chiari visto che abbiamo deciso di aspettare il crollo speriamo bene
I media fanno carte false non è vero che due vale più di uno
I partiti spaccati perdono elettori

Riccardo Garofoli 19.01.14 12:55| 
 |
Rispondi al commento

Ma di cosa ci s'apettava, da questa demerita accozzaglia? I soldi dei contribuenti, TUTTI e non molti, sono distribuiti ad enti inutili, perchè lì, ci sono sacche clientelari, utili per ogni scopo lucrativo nella sua più variopinta ragione. Ascoltavo, qualche giorno fà, la canzone di P. Bertoli "Varsavia" bellissima e la strofa che colpisce, secondo me, è: " non esiste un popolo padrone, non esiste un popolo vincente ma soltanto una massa di povere gente da piegare e da essere ubidiente". A questo punto, è da chiedersi: Quanto si dovrà attendere per la Libertà?

Lorenzo Morganti, Firenze Commentatore certificato 19.01.14 12:48| 
 |
Rispondi al commento

MATTEO RENZI: da rottamatore a Nanoamatore il passo è breve...

http://i.huffpost.com/gen/873140/thumbs/o-RENZI-E-NONNE-facebook.jpg

Marco T. Commentatore certificato 19.01.14 12:44| 
 |
Rispondi al commento

Che schifo... non fanno altro che alimentare la rabbia della povera gente.
Continuano imperterriti a sovvenzionare la mafia!

Daniele Arcidiacono 19.01.14 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Non avere più parole per definire il nostro governo ...... Alias banda bassotti. Voglio proprio vedere cosa succederà quando la polizia troverà i nostri anziani a rubare fuori dalle poste la pensione agli extracomunitari ( che giustamente hanno sovvenzioni aiuti case assegni e naturalmente a differenza nostra anche le pensioni ) con questa riflessione chiudo dicendo che hanno cambiato un sistema monarchico in un paese democratico nel 700 avevano la ghigliottina noi abbiamo Facebook

Nicola Vanini 19.01.14 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo con Marco Travaglio
Forse perdiamo un occasione
Però a rimanere in attesa intanto non si da ossigeno a Renzi e oltretutto si sentono più chiari gli scricchiolii del pd
L'incontro di ieri può aver lacerato o anche solo aperto la crepa all interno delle anime piddine
A sentire Fassina più che una crepa si tratta di una vera e propria lacerazione del p- d

Riccardo Garofoli 19.01.14 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vedere iil proprio programma politico che viene riconosciuto ai messimi livelli della rappresentanza politica è una soddisfazione che vi auguro d provare almeno una volta nella vita, di essere alemno una volta promotori e non solo seguaci nella fede

Giorgio J. Commentatore certificato 19.01.14 12:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

che schifo. tutti a casa, finchè rimangono fanno danni su danni. dal presidente Napolitano a questo governo inqualificabile.

giovanna caspani 19.01.14 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Mi domando quando questo film dell'orrore avrà fine. Siamo già al secondo tempo o ancora al primo?
Ho provato ad isolare tutte le scene succedutesi negli ultimi due anni. Colpi di scena continui, cambi di personaggi, nuovi attori, vecchie comparse, cariatidi infilate dentro di forza e fuori ruolo, ma alla fine il solito film da sale di terz'ordine.
Colpa degli sceneggiatori,che privi di talento, immaginazione, visione, prospettiva, cultura (quelle vera),ripetono sempre il solito copione.
Emergenza, situazione critica, risposte forti, combatteremo la crisi senza se e senza ma, il mondo ci chiede...
Signori, il mondo vi chiede di andarvene fuori dai coglioni, soprattutto dai nostri.
Ve lo sta chiedendo da vent'anni con toni educati,
ed anche con toni incazzati.
E voi??? Sempre orecchie da mercante eh, a macinare le gonadi (anche quelle delle donne) di una popolazione esausta, delle vostre insipienze, cialtronerie, dei vostri machiavellismi all'amatriciana, della vostra amoralità che non vi fa vergognare di nulla.
Voi non siete degni di questo Paese, che non è la vostra rappresentazione, e 2000 anni di cultura
(quella vera) sono lì a dimostrarlo.
Certo Voi non uscite dal condominio che vi siete costruiti, e quindi non potete capire. Allora stat
attenti ai corto-circuiti, potrebbe bruciare la vostra casa, dopodichè vorrò vedere chi vi darà aiuto a spegnere l'incendio. Le vostre truppe cammellate non basteranno, con i loro secchielli.

La citazione colta?? No, per voi non serve, non sareste in grado di capirla.
Dovrei usare il linguaggio d'er Monnezza, ne sarei capace, ma sarebbe tempo perso, anche questo.

Cose dirvi allora? Andate a fare in c..o, voi e tutti li mortacci vostri.

Chiaro, lineare, non fraintendibile.

Buona domenica a tutti gli amici del blog!

www.beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 19.01.14 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non ne posso più di questo governo!!!!!!!!! devono andarsene tutti a casa!!!!!!!!! viaaaaaaaaaaaaaa solo M5S!!!!

alberto B., cittadella Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Alla RAI erano indecisi se affidare a Giorgio Mastrota il remake di un vecchio programma di successo, ma finalmente all'orizzonte è spuntata la figura del più grande imbonitore da fiera mai visto in Italia...

MATTEO RENZI in "L'AMICO DEL GIAGUARO".
Prossimamente a reti unificate su mamma RAI (a proposito, ricordatevi di pagare il canone).

http://www.giornalettismo.com/wp-content/uploads/2014/01/matteo-renzi-berlusconi-incontro-2.jpg

http://static.haisentito.it/haisentito/fotogallery/625X0/65289/renzi-e-berlusconi.jpg

http://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2014/01/18/165406417-3c788864-c2bb-45b0-a710-18df051d352b.jpg

Marco T. Commentatore certificato 19.01.14 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Siete delle MERDE!
Fate schifo vergognatevi, spero che Dio vi punisca!
https://www.google.it/search?q=merde&espv=210&es_sm=93&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=R7jbUtauEO3bygOqpYCwBQ&ved=0CAkQ_AUoAQ&biw=1280&bih=709

Daniele Arcidiacono 19.01.14 12:35| 
 |
Rispondi al commento


quindi per essere invitati nella sede del PD
bisogna essere condannati in via definitiva??

in 20 anni il b. non era mai entrato....

"stranezze" della politica

Path Walker Commentatore certificato 19.01.14 12:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

... E forza renziiiii, che siete tantissimiiiiii, ad invitare un piduista al nazarenooooo, il prossimo chi sarààààà... mangano dell'utri o cinàààààààà!!!

... e meno male che licio c'è!!!

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Fantastico, semplicemente fantastico......non c'è mai fine alla fantasia = "ars rubandi".
Beh sono stati accontentati, come si dice dalle mie parti, parecchi CUMBAR E CUMBARIDD!

Michele Dario Manfreda, Atella Commentatore certificato 19.01.14 12:32| 
 |
Rispondi al commento

la vostra eccessiva attenzione alla comunicazione multimediale mi preoccupa, vedi il caso Di Maio in Tv. Se uno riesce a mettere di seguito due parole senza fare errori grammaticali parte la standing ovation. Mi pare poco, non intravedo LA visione della società.

Giorgio J. Commentatore certificato 19.01.14 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Due sono le cose,
o ha ragione Cota in Piemonte quando parla di Golpe, o la Consulta ha scritto una sentenza incompleta.

Il " Per il principio di continuità dello Stato" non vale per la Regione Piemonte?

Oppure

Le elezioni non fanno parte del "principio di continuità dello Stato"?

o forse bisognava preservare il principio di continuita' del Governo in carica?

WMV5* 19.01.14 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ladies e gentlemen, adesso un brano del trio MiMi', Cogo' e Cagamiugazz:
"Siam tre piccoli porcellin
Siamo tre fratellin
Mai nessun ci dividera'
Trallallallalla'"

Anna Fideli, Olbia Commentatore certificato 19.01.14 12:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi-Renzi

Più che parlare di una nuova legge elettorale
(già abbastanza prevedibile nelle finalità)
il gatto e la volpe avranno discusso come vincere
e in qualche modo come vincere assieme
del come controllare e inebetire gli elettori
o come fagocitare i milioni di voti contro....

p.s. intenzione comune...? spianare la strada..

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 19.01.14 12:27| 
 |
Rispondi al commento

exPDELLE = PDexMENOELLE

Massimo C., VERONA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 12:27| 
 |
Rispondi al commento

a parte qualche ignorante (parz. giustificato) ma i TROLLS di domenica non scrivono? Forse il contratto non lo prevede

ruggiero corvasce 19.01.14 12:25| 
 |
Rispondi al commento

**************************************************

Facciamo una bella campagna contro i parlamentari eletti col premio di maggioranza non ancora proclamati.

Devono dimettersi coloro i quali non sono stati ancora proclamati, in quanto non possono piu' esserlo.

I 148 seggi degli eletti col premio di maggioranza ma non ancora proclamati, va riassegnato a quelli che ne hanno diritto in seguito alla sentenza della Consulta.

*************************************************

WMV5* 19.01.14 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

- Commi 328 e 386: 300 mila euro all'orchestra "I virtuosi italiani" (VR) e un milione all'Orchestra del Mediterraneo (NA)

Mi rivolgo ai miei concittadini e agli amici napoletani. Ma invece che scannarsi per un gruppo di miliardari che rincorrono un pallone non sarebbe meglio che tutta Verona e tutta Napoli mandasse affanculo assieme questa casta di cialtroni che ci governa?

Massimo C., VERONA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Non è la kyenge a far entrare in Italia gli immigrati, sono quegli imprenditori, spesso leghisti, che vogliono il costo del lavoro a livello zero e senza garanzie né tutele..
Del reato penale di clandestinità che obbliga tribunali e giudici a processare i fantasmi senza nome intasando le strutture se ne sbattono i coglioni !
La kyenge è un soprammobile colorato del PD e presto Maroni tornerà nei ranghi del mafioso condannato per frode fiscale come Al Capone se non vuole, complice il papocchio elettorale di Renzie, incorrere nello sbarramento più alto che guarda caso è troppo alto per la lega.

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.01.14 12:23| 
 |
Rispondi al commento

E' tutto come sempre. Probabilmente peggio di sempre.
Per quanto riguarda l'incontro dei due fenomeni io non metterei lingua. Chissà che tra i due litiganti il M5S non possa godere.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 12:21| 
 |
Rispondi al commento

il signor renzi è riuscito a distruggere il pd in una mossa sola,bestiale ma benissimoo!!ci facilita il lavoro!!!


pd,chi??

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 12:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Facciamo una bella campagna contro i parlamentari che eletti col premio di maggioranza non ancora proclamati.
Devono dimettersi coloro i quali non sono stati proclamati, in quanto non possono piu' esserlo.

Il seggio degli eletti col premio di maggioranza non ancora proclamati, va riassegnato a quelli che ne hanno diritto in seguito alla sentenza della Consulta.

WMV5* 19.01.14 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Fassina dice di "essersi vergognato di vedere il cavaliere". Caro fassina, allora devi vergognarti pure di vedere d'alema e tutti i tuoi compagni che col cavaliere hanno inciuciato per 20 anni.
Fassina dice: " bisogna chiedere agli iscritti del pd cosa ne pensano della legge elettorale...lo possiamo chiedere per via telematica"
Ma sti cazzi fassina, come siete originali ahahaha
Vergognatevi voi e tutti i giornalisti servi che non parlano mai del M5S e se ne parlano, raccontano menzogne.
Prima opoi arriveremo alla resa dei conti, contateci...!

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.01.14 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Renzie ha fatto il suo primo miracolo!!!
LA RISURREZIONE DI BERLUSCONI!!!
S. Renzino da firenze lo sparamiracoli ce l'ha fatta.
Italioti venerate il nuovo messia, vi darà pane e pesce per sempre a voi e ai vostri figli.
Wiva la tribù dei castaioli.

Il nuovo papa 19.01.14 12:17| 
 |
Rispondi al commento

Ma per i leghisti che postano sul blog non c'é un po di acqua sacra e marcia del Po da bere! Si quella dell'ampollina sacra! La lega ovvero una succursale dell'ndrangheta che dalle campagne di Rosarno gli porta bastimenti di immigrati nelle città del nord per la compiacenza di sindaci leghisti pronti a calarsi le braghe insieme ai suoi elettori! Sindaci che riempiono le città di immigrati! Ma i loro elettori lobotomizzati gli credano ancora basta dargli in mano una bandiera verde mentre Cota gli fitte i soldi per le mutande e salvini va in Europaa fare il fannullone e sparlare di euro quando i suoi firmarono messa e fiscal compat come fredriga e Bonanno! Ma già basta presentarsi in tv con un maglioncino verde per mettere qualche buonista del nord che offuscato dal reato di clandestinità non sa che i loro capi sono i primi ad ospitare flotte di immigrati al nord per il lavoro nero tanto ai loro imprenditori leghisti svenduti all'ndrangheta! Vigliacchi pagherete anche voi!pagherete anche voi!

Davide Marini 19.01.14 12:17| 
 |
Rispondi al commento

Credo che il M5S debba guardare oltre,
La legge elettorale, è diventata una battaglia per spartire la rsppresentanza,
Eliminiamo la rappresentanza , e si elimina il problema.
Per fare questo, si parte dal basso, da un nuovo stile di vita.
-democrazia diretta
-economia diretta
E siccome oggi le elezioni servono solo a decidere a chi far pagere le tasse e decidere chi ne beneficerà,
Possiamo tranquillamente fare una tassazione diretta, a km zero.

Franco Losini 19.01.14 12:16| 
 |
Rispondi al commento

... non sono riuscita a trattenere il VOMITO !

E' stato più forte di me :(

Non vedo altra soluzione se non:

MANDARLI TUTTI A CASAAAAAAAAAAAAA !!!

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Renzie ti sei fatto spiegare come funziona Gugol dal pregiudicato?
Beh quando haifinito di preparare il foglio di Excel ricordati di cacciare la grana....

Massimo C., VERONA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 12:12| 
 |
Rispondi al commento

qui abbiamo, Beppe Grillo, Silvio Berlusconi, Matteo Renzi che fanno e disfanno fuori dal Parlamento, ridotto a un teatrino di marionette incapaci

Giorgio J. Commentatore certificato 19.01.14 12:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quindi lo scandalo sarebbe l'esoespressione della "profonda intesa" ma ancora oggi nei fatti governano insieme mi pare naturale che si incontrino

Giorgio J. Commentatore certificato 19.01.14 12:08| 
 |
Rispondi al commento

Che fine a fatto l'IMPEACHMENT di Giorgio II?

peppe 19.01.14 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Sappiamo sappiamo , quelli che non sanno sono la maggioranza del Paese e , se continuiamo così senza casse di risonanza come le televisioni e i giornali , non lo sapranno mai ! Queste notizie e tantissime altre ancora potrebbero portarci tanti di quei voti che non sapremmo dove metterli , ma in tv non ci dobbiamo andare ! Se fra noi c'è qualcuno che lo sa potrebbe farcelo sapere ?


Ricapitolando:

Nel parlamento vi sono 170 parlamentari non proclamati di cui 148 non possono essere confermati pena il danno erariale, in quanto eletti col premio di maggioranza dichiarato incostittuzionale dalla Consulta.

WMV5* 19.01.14 12:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito della proposta del M5S sull'introduzione del reddito di cittadinanza, il reperimento delle risorse, quali aumento dei giochi, aumento dell'imposta di bollo, aumento della tassazioni di pensioni, assolutamente basse, appare assolutamente non in linea con il programma di cambiamento, con le politiche di redistribuzione del reddito e quelle tese a riedificare un Paese ed una Repubblica, fondata sui giochi, sulla prostituzione, sulle associazioni malavitose istituzionali e sulle balle dei vari gruppi politici; in questo caso anche del M5S.

adriano de marco Commentatore certificato 19.01.14 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Comma 6 sfigato: Ti puoi comprare un bazuca per fare allenamento.

Marco 19.01.14 12:03| 
 |
Rispondi al commento

RIASSUNTO DEGLI "ACCORDI" RENZIE - MAFIA DI IERI :
"Ho scritto t'amooo sulla sabbiaaaaa ".

A prima vista quello sbarramento variabile a seconda se si è in coalizione o no è di dubbia costituzionalità !
Poi ... Quelle liste bloccate ....
Bha, ecco che mi viene in mente un'altra canzoncina:
"La spagnola sa amar così, stretti stretti la notte e il dì ..."

Siamo alla stretta finale, liberiamo l'Italia !
Le uova sono merce preziosa non sprecatele.

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.01.14 11:58| 
 |
Rispondi al commento

In una democrazia marchettare come questa il sistema delle preferenze è altamente tossico. Le preferenze vanno espresse quando si scelgono i candidati, poi si vada a liste bloccate, io quoto. Sono escluse le Europee in quanto si vota a preferenza col proporzionale. Mi riferisco alle elezioni nazionali e locali. Poi sono i programmi che devono essere realizzati e i ricollego aL SISTEMA ANTIDEMOCRATICO DEL SINGOLO COMMA IN CUI E' SVENDUTO DI TUTTO. Sono trolls della democrazia questi signori. Su questo sistema si basa il regime, anche il Movimento 5 Stelle rischia di tornare a mani vuote, impossibilitato a estrapolare singoli punti raramente condivisi.

Giorgio J. Commentatore certificato 19.01.14 11:57| 
 |
Rispondi al commento

dall'incontro di ieri mi
par di capire che uno
ha tirato fuori la squadra
l'altro il compasso

e sintonia fu......

Path Walker Commentatore certificato 19.01.14 11:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SCOOP!!! Finalmente abbiamo un'idea del concetto di vergogna del pd. Fassina a Skytg24 ha detto che, quando ha visto Berlusconi entrare nella sede del pd, si è vergognato "un po'". PREPARIAMOCI AL PEGGIO.

Anna Fideli, Olbia Commentatore certificato 19.01.14 11:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non credo a queste cose,mai ma....Floris ti sto aspettando coi tuoi sondaggi martedi!!!!!
ahahahahahaah ahahahahaha ahahahahahaaha

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 11:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ricapitolando:

Nel parlamento di sono 170 parlamentari non proclamati di cui 148 non possono essere confermati pena il danno erariale, in quanto eletti col premio di maggioranza.

WMV5* 19.01.14 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Ma che si staranno dicendo i due della foto?

- Senti che puzza, sei stato tu?
- Naaa, io le faccio solo se mi dicono di farle
- Allora è stato Renzie, ne ha mollata una delle sue
- Se continua così, siamo nella m...

:)

A ri-buona domenica Blog!

Monica R., PR Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 11:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Viviamo in un Paese profondamente antidemocratico con un Presidente che promuove un Governo ma poi non si predne la responsabilità di rinviare al mittente Leggi composte di un solo comma espressione delle marchette dei nostri rappresentanti.Servono leggi di un solo comma ma con due massimo tre paragrafi e su queste si voti. Qualsisi provvedimento facente parte del programma di un movimento sarebbe irricevibile perchè affiancato alle peggiori marchette di questa democrazia su cui viene posta la fiducia.

Giorgio J. Commentatore certificato 19.01.14 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Bei tempi quando la satira i Nobel vinceva
e quasi bene dell'Italia ancora si parlava
certo, in 20 anni gente c'è stata che urlava
ma in ancora molti c'era una speranza che viveva
Poi da diversi anni l'Europa abbiam fatto ridere
ma oggi qui alla gente non resta che piangere
troppi esponenti son stati bravi nel fingere
e troppi di loro hanno vissuto bene con l'ungere
Amore per una Patria che deve ancor nascere
ma ora che faremo senza più ridere e piangere?

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 19.01.14 11:50| 
 |
Rispondi al commento

questa gente non ha più paura di rubare e sempre meno ascoltano il popolo. Il popolo si deve organizzare. Istituiamo delle commissioni di controllo apolitiche fatte da cittadini consapevoli, onesti e all'altezza del compito che sorveglino le attività della giustizia e della pubblica amministrazione denunciando sia i fatti gravi commessi, sia le omissioni e promuovendo referendum e azioni come il controllo dei conti e degli appalti sui lavori salerno-reggiocalabria, monte paschi siena, finmeccanica, decreti assegnazione immobili degli enti, tetto alle pensioni d'oro, agli stipendi a manager e politici, ai benefit ed in genere alle spese della pubblica amministrazione ecc. ecc. Istituiamo organismi simili ai tribunali che fungano da motore per la giustizia penale-civile ed amministrativa-economica promuovendo azioni contro i reati politici e della pubblica amministrazione che provocano danni enormi al bilancio pubblico.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 19.01.14 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Se uno che ha un reddito di 50.000 euro annuali chiede un prestito di 60.000 euro TUTTI concordano che non sara’difficile per lui restituire il debito ANCHE pagando interessi del 3 o 4%…

Se lo stato si indebita per il 110% del suo Pil e’come il privato che fa il mutuo di 60.000 euro.
Inoltre a me sembra che quando si parla di cifre come 2000 miliardi, chiedere il 0,25% di interessi annuali e’gia’tanto, perche’produce un interesse non indifferente.
INOLTRE lo stato e’molto piu’attendibile del privato, ERGO fare un mutuo di 2000 miliardi potrebbe essere un ottimo guadagno per la BCE e con un piano di ammortamento diventerebbe facilissimo per lo stato estinguere il mutuo in 20 anni.
Infatti pagherebbe MOLTO meno delle cifre attuali.

I trattati europei non consentono allo stato di indebitarsi direttamente con la BCE (questo e’stato fatto OVVIAMENTE a favore delle banche private).
Per lo stesso motivo i nostri due Ciampi e Prodi hanno ADDIRITTURA modificato un articolo della costituzione che prevedeva che le quote della Banca d’Italia in mani private non potessero superare il 49%, cosi’da poterla vedere alle banche private (e assicurazioni o altri privati).
Infatti la Banca d’Italia e’per il 94% in mano privata.

Ma lo scoglio si potrebbe facilmente superare fondando la Banca Nazionale Italiana in mano a 60 milioni di privati, cioe’ai cittadini italiani.
Questa potrebbe, al pari di tutte le altre banche private chiedere il denaro a prestito alla BCE e POI darlo allo stato allo stesso interesse (o anche maggiore, tanto non cambia nulla).

Cosi’, senza uscire dall’eurozona, potremmo tranquillamente sanare il debito.
OVVIAMENTE sarebbe inutile se continuasse l’andazzo attuale, se cioe’si continuasse con le spese pazze.
I conti dovrebbero essere PUBBLICI e CONTROLLABILI fino all’ultimo euro.

Anche questo e’democrazia diretta.

Il M5S potrebbe attivarsi per far nascere la Banca Nazionale Italiana.

Patrizia B 19.01.14 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Prima della scadenza dei 24 mesi voteranno di tutto pur di non tornare alle urne. Fa bene Renzi ad accellerare i tempi, per la loro salvezza voteranno la fiducia a tutto, anche al cambio di regime.

Giorgio J. Commentatore certificato 19.01.14 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Pellegrino, che pure è d'area democratica, sostiene che «essendo eletti sulla base di una norma illegittima, devono essere sostituiti in ogni caso».

"I 148 eletti con il premio sono abusivi. E se fossero confermati, ci potrebbero essere 148 cause civili di richiesta delle indennità, che produrrebbero un enorme danno erariale allo Stato"

«il Parlamento dovrebbe provvedere prima che escano le motivazioni della Consulta». Ma per Pellegrino, occorre che sia «una riforma ampiamente condivisa, perché certo non si possono usare le maggioranze incostituzionali per approvare la legge elettorale».

WMV5* 19.01.14 11:45| 
 |
Rispondi al commento

SMACK !


(Sintesi incontro Renzie/Nano)

Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 19.01.14 11:43| 
 |
Rispondi al commento

La lotta di Renzi contro il tempo. Se i parlamentari riusciranno ad arrivare ai 24 mesi di incarico saranno salvi loro e lo status quo di questo Paese.

Giorgio J. Commentatore certificato 19.01.14 11:43| 
 |
Rispondi al commento

questa guerra è destinata alla sconfitta totale del popolo Italiano in quanto tra le due fazioni belligeranti una è senza armi di sorta ovvero i cosiddetti sudditi. I vecchi della politica che hanno governato in tutti gli anni passati, sono ancora ai vertici del potere, e a quanto pare niente e nessuno riesce a scalzarli dai loro scranni fanno nuove alleanze e determinano nuove linee di politiche che non permetteranno a chichessia di allontanarli dalle loro posizioni di comando. Gli interessi che non cambi nulla sono altissimi e determinati da poteri finanziari impossibili da contrastare, rimane un'unica soluzione utilizzare il popolo portandolo ad una protesta globale che abbia come fine la dimissione del governo completo e l'allontanamento coatto di tutti i loro servi.

pistoia franco 19.01.14 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Cari piddioti, ma lo volete capire che vi stanno prendendo per il sedere giorno dopo giorno?
Ma ce l'avete un pò di dignità?
Ancora sperate che questi figuri facciano qualcosa per voi e per i vostri figli?
Non muoveranno nemmeno un dito per gli altri!

john f. Commentatore certificato 19.01.14 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Totale: 648,645 milioni di euro

Cerchiamo di non farci infinocchiare dai numeri.
Questo non è un colabrodo.
Questo è un intervento straordinario "pro regione Calabria".

Tre quarti del finanziamento (466 milioni di euro) sono interventi finalizzati ad alleviare le sofferenze dei disoccupati calabresi (e gli altri?)

100 milioni restano "in house" ad alleviare le sofferenze dei dipendenti del ministero.

Il resto sono bricciole, o forse pillole di esomeprazolo, ad alleviare gli effetti del reflusso gastrico che colpisce quelli che devono farsi carico a suon di tasse.

Baldazzi 19.01.14 11:41| 
 |
Rispondi al commento

la salerno reggo calabria è uno scandalo che merita un'interrogazione parlamentare ed un'inchiesta seria con revisione di ogni spesa ed appalto e gara e procedure per verificare ogni reaponsabilità ed ogni inciucio fra politica, imprenditoria, camorra. Il problema principare del nostro paese è quello della legalità e della burocrazia. Se non si eliminano le mele marce e non si snelliscono le procedure il paese muore. Deve essere anche ripulito l'intero sistema garante della giustizia e dell'equità perché senza seri controlli il paese è finito e chi ha sbagliato deve pagare, dai politici ai magistrati ed alle forze dell'ordine che non promuovono azioni serie contro l'illegalità che dilaga e che troppo spesso si muovono solo su commissione della parte più potente.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 19.01.14 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

alèèèèèèèèèèè, e stasera a servizio pubblico più ci sarà ilnostro Morra!!!!!ma vienioiiii!!cominciata l'offensiva telematica!!!!olèèèèèèèèèè

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 11:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo so che non riguarda questo articolo il mio commento.
ma non riesco a trattenermi.

IL GRANDE ROTTAMATORE

leviamo rott, amatore lo teniamo infatti per non smentirsi chi va a consultare IL PREGIUDICATO lo tira fuori dal sarcofago e lo rimette in pista.


La truada, ma non lo doveva rottamare????

le primarie sono come la droga Renzi si redime anzi continua il lavoro lasciato indietro dai vari dal,velt,ber.
Che cambiamento di seggiola,per i palati fini Poltrona

max p., genova Commentatore certificato 19.01.14 11:33| 
 |
Rispondi al commento

"Dal giorno dopo la pubblicazione della sentenza questo Parlamento è esautorato perché eletto in base a una legge dichiarata incostituzionale. Quindi non potrà più fare niente, e questo è drammatico". Così Pietro Alberto Capotosti, presidente emerito della Corte costituzionale, in un'intervista a Qn.

"La sentenza entrerà in vigore quando sarà pubblicata sulla Gazzetta ufficiale, presumibilmente verso la fine di gennaio", spiega. Quindi il giorno dopo "i deputati che sono stati eletti grazie al premio di maggioranza diventano illegittimi". Infatti, sottolinea, "l'annullamento che pronuncia la Corte costituzionale ha effetto retroattivo". Se, aggiunge, l'elezione fosse stata già convalidata "non c'era problema, ma alla Camera non è successo.Dunque, una volta pubblicata la sentenza, essendo la legge illegittima, non si può applicare".

La convalida dovrebbe arrivare prima della pubblicazione della sentenza della Consulta, in quel caso "si salverebbero" ma, fa notare il costituzionalista, "a Montecitorio devono ancora convalidare tutti e 630 i deputati. Diciamolo chiaramente: questa sentenza ha un effetto dirompente". E prosegue: "In teoria, dovremmo annullare le elezioni due volte del Presidente della Repubblica, la fiducia data ai vari governi dal 2005, e tutte le leggi che ha fatto un Parlamento illegittimo. Sennonché il passato si salva applicando i principi sulle situazione giuridiche esaurite". Alla domanda se ciò significa tornare a votare, risponde: "Io non lo dico ma lo penso".

WMV5* 19.01.14 11:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi dovrebbe essere già stato indagato
e a risarcire lo stato sicuramente condannato
tutte le apparizioni tv che lo hanno interessato
per il Pd però tanta presenza nelle tv non è reato
ma come si spiega l'assenza da un lavoro mancato?

Forse siamo noi che della tv non abbiam ben capito
che tali presenze in tv sono per un popolo rapito
è diventata il portavoce ufficiale di quel partito
disattento di sicuro e probabilmente rincoglionito

Si diceva che aver tanti nemici fa molto onore
ma a sentirli parlare fa solo male al cuore
sempre sotto una pioggia di flash a tutte le ore
che questi alfine son premiabili solo dal disonore

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 19.01.14 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Perché la sentenza della Consulta è incompleta:

La sentenza non ha alcun effetto in termini di Diritto, non ristabilisce la legalità.

Non è neanche un monito.

Mentre il TAR del Piemonte ha indetto nuove elezioni, quella della Consulta no.

Per questi motivi crea un precedente, per cui mettiamo che, per caso, si faccia un'altra legge elettorale incostituzionale, cosa accadrebbe?

Nulla. Quindi la sentenza non avendo alcun effetto, non ha alcun valore in termini di Diritto.

Proponiamo un ricorso alla Corte dei Dirittidell'Uomo, soprattutto per il fatto che il porcellum è stato emanato nell'anno delle elezioni. E sappiamo tutti che nell'anno delle elezioni non si puo' modificare la legge elettorale.

WMV5* 19.01.14 11:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bei soldini a babbo morto che spiegano perchè questa gente ha preso e continuerà a prendere voti.Ma forse i mendicanti sono peggio di questa classe politica stabile che salverà l'Italia.Lasciamoli suicidarsi in pace se lo fanno in fretta.

franco selmin, montegrotto terme Commentatore certificato 19.01.14 11:28| 
 |
Rispondi al commento

Profonda sintonia = Porcellum alla fiorentina.

Elettori del PD, suicidatevi per la patria.

gennaro fu 19.01.14 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Ieri un grande Di Maio a Che Tempo che fa, oggi Cancellieri all'Arena: dimostrazione che se il messaggio del m5s vuole raggiungere il popolo e non solo gli internetauti, deve rendersi visibile nei media: che fanno numeri 5-6 milioni di video ascoltatori e non suonarsela e cantarsela in solo in rete.

Domenico D., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Oggi alle 14 da giletti,rai uno, ci sarà il nostro Cancelleri!!!!!!!!avanti così ragazzi!!!!!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 11:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Di Maio,

anche io sono dell'opinione di sciogliere le Camere, ma non dipende da me...

WMV5* 19.01.14 11:20| 
 |
Rispondi al commento

170 parlametari eletti ma non proclamati:

Ma un bel ricorso contro la proclamazione illegittima...

WMV5* 19.01.14 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Quando Beppe diceva mesi fa che ne sarebbe rimasto solo uno tra Berlusconi e il movimento aveva, ancora una volta, ragione. Renzie è rimasto vittima della sua ambizione, non puoi trattare con due vecchie volpi come il Conte zio e il nano pensando di essere tu il più furbo, questi lo fotteranno alla grande perché sono di un altro pianeta, sono imbroglioni professionisti e Renzie ancora non si è accorto del treno che gli sta per entrare tra le chiappe, è lì ad aspettarlo con la sua faccia da Forrest Gump che cambierà di espressione appena si accorgerà di aver distrutto il partito e di aver riesumato la mummia di Arcore che già era nel sarcofago

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 11:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma come,a Roma,nun ce stava er sole??

http://youtu.be/3K_12NlT_bQ

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 11:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stendiamo un pelo setoso !

Adriano C., catania Commentatore certificato 19.01.14 11:13| 
 |
Rispondi al commento

I commi dei decreti sono ormai come "Il quarto protocollo" di Frederich Forsyth.

ETTORE L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Ma vaffanzum da Amici miei atto secondo

http://www.youtube.com/watch?v=8xVS08qFD-A

Il coro dichiara subito le proprie intenzioni, cantando insieme e con potenza:

Ma va! Ma vaffanzum. zum.

inizia con il celebre accompagnamento:

pom, pom, pom, pom, pom pom, pom ma vaffanzum

che gli accompagnatori (4 di cui uno farà anche il controcanto) ripeteranno continuamente fino alla fine del brano.

Dopo la seconda ripetizione, il solista attacca:

Oh bucaiola, tu mi tradisci, tu dici "Vengo!" e invece tu pisci!

Al "tu pisci" seguirà, se si sono rispettati i tempi, un "ma vaffanzum" di sottofondo.

Chi chiava tromba (si, si tromba!)

Chi tromba chiava (si, si chiava!)

E chi s'incula si smerda la fava!

A questo punto, cessa l'accompagnamento e, i Cinque Madrigalisti esploderanno in un apocalittico:

Ma va! Ma vaffanzum!!!

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 19.01.14 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Il mio ragionamento di prima era puramente accademico, in quanto sondaggi ultimi alla mano, stan perdendo quota sia Forza Italia sia il PD e sta salendo il 5 Stelle.
Questo perché i rispettivi elettori dei primi due non son contenti dell'accordo e del 5 Stelle si ammira la coerenza.

Lady Dodi 19.01.14 11:12| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

La legge di stabilità è perfetta. Essa mira alla conservazione dello status quo (stabilità del potere dei partiti; è stata studiata apposta per continuare a dividere gli italiani. Sono menti raffinatissime, non dimentichiamolo mai. Dopo i risultati elettorali che hanno portato in Parlamento il Movimento 5 Stelle le stanno studiando tutte per limitare la portata del voto grillino. Complici gli italiani in malafede, che mirano a salvare il salvabile ed i propri infimi interessi personali.

M. Mazzini 19.01.14 11:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A dire poco insultante per il CHE!

Leggete questo:

Renzi-Berlusconi, il vertice sotto la foto del Che

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Renzi-Berlusconi-il-vertice-sotto-la-foto-del-Che_321122655239.html

Inoltre Renzie che parla di centro sinistra... ma quale che il PD deriva dalla ex DC? Già questo merita una diffida

3mendo 19.01.14 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Giustamente, dal loro punto di vista, Renzi e Berlusconi vogliono un'Italia bipolare. Che però non c'è.
Se fanno come per l'elezione del Sindaco, vince uno e l'altro va all'opposizione.
Però chi è escluso, si mette insieme a chi ha perso e NON danno la fiducia in PARLAMENTO .
E quindi, cosa succede?
Saremmo o no punto e a capo?
O sono io che non so più far due conti aritmetici?

Lady Dodi 19.01.14 11:08| 
 |
Rispondi al commento

Spunti di riflessione.
Credo che ormai ,sia assolutamente inutile continuare a parlare di niente.La situazione generale del paese e' segnata definitivamente.
Pur sostenendo il movimento 5 stelle, mi viene il sospetto (spero di sbagliarmi)che sia stato creato, per convogliare il malcontento della gente comune come me.Se ne avete voglia ,leggetevi l'articolo che vi segnalo. L'analisi della situazione e' spietata. Devo dire, per onesta',che anche il movimento 5 stelle ,ne ha elaborata una sostanzialmente simile. Quindi ,concludendo,per gli illusi, io compreso, non esiste una possibilita' LEGALE per uscire dalla crisi.Dobbiamo subirla e basta. http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=12811

marco colliva, bologna Commentatore certificato 19.01.14 11:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutto uno schifo...certo se anche voi pero' vi mettete a remare a favore dell'immigrazione clandestina, per lo ius soli e per i matrimoni e adozioni gay, penso che rientrare nel sel a sto punto sarebbe piu' onesto verso gli elettori. La componente di estrema sinistra fortemente presente nel m5s purtroppo sara' il limite che non ci permettera' mai di avere la maggioranza dei voti degli elettori e di cambiare il paese. Peccato!! Il voto interno per definire le linee guida del movimento si sta gia' rivelando un boomerang. I votanti accreditati non riflettono il pensiero della maggioranza degli elettori italiani. E degli elettori del m5s.

Titti malaki 19.01.14 11:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A leggere certi commenti sembra ci interessi poco appartenere al genere umano,
pare ci piaccia di più alzare le nostre particolari bandierine... la razza... il paese... lo status...

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento, perché rubacchiavano.

Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.

Poi vennero a prendere gli omosessuali,
e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.

Poi vennero a prendere i comunisti,
e io non dissi niente, perché non ero comunista.

Un giorno vennero a prendere me,
e non c’era rimasto nessuno a protestare.

Bertold Brecht

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Buona Domenica

^__^

Daniela M. Commentatore certificato 19.01.14 11:06| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pietro Parchi
Mancano Vinci e Pacciani così i compagni di merende erano al completo
.
Solitudine
La conclusione sembra chiara: il partito democratico è stato comprato dal capitale finanziario.
.
Paover
L' altro giorno hanno intercettato un banchiere che diceva "abbiamo un partito"!

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 19.01.14 11:02| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi-Renzi?

era già stato accordato da tempo (presente Letta)
a casa di Giorgetto V..VI....VII... 'somma..uno dei tanti al Potere (questo sì decisionale)

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 19.01.14 10:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giorgio Conticelli · Top Commentator · Barcellona

Io vivo in Spagna. Il modello elettorale spagnolo favorisce i due piu grandi partiti, che qui sono PPE e PSOE, popolari e socialisti. Prevede liste bloccate, ossia che invece di una scheda elettorale si ricevono vari foglietti, ciascuno di un partito, con su scritta una lista di nomi, fissa e decisa dal partito stesso. Nell'urna si mette il foglietto del partito desiderato, senza toccare matita. Attualmente governa il Partito Popolare, con maggioranza assoluta, grazie alla legge elettorale. Sta per varare una legge contro l'aborto che lo proibisce in qualsiasi caso inclusa la malformazione del feto. Nonostante le proteste di una larga fetta di popolazione, non c'è nessun modo di fermare il PPE, dato che hanno seggi sufficienti per fare quello che vogliono.
Se agli italiani piace questo sistema... De gustibus...

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 19.01.14 10:56| 
 |
Rispondi al commento

ma l'Unità non diceva che era il M5S voleva fare accordi con Berlusconi?

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 19.01.14 10:55| 
 |
Rispondi al commento

Lerner, aveva criticato l'invettiva del senatore leghista contro il ministro dell'Integrazione. "Quello è un tirchio pieno di quattrini che fa il comunista buonista", la risposta giusta e saggia dell'onorevole

Andrea Lanzetti Commentatore certificato 19.01.14 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Caro Fazio
al minuto 4.55 hai interrotto l'Onorevole Di Maio mentre esponeva le sue ragioni.

Mia nonna vorrebbe conoscerle quelle ragioni, quindi se per cortesia nell'edizione del tuo programma le puoi esporre ne sarrebbe contenta.

Di grazia.

WMV5* 19.01.14 10:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Kyenge, la Lega non si ferma
Nuovo presidio a Osnago

contro la presenza del ministro stamane a Milano, non fermano il Carroccio che manifesterà nel pomeriggio in piazza a Osnago, nel Lecchese, dove il titolare dell'Integrazione è attesa per la cerimonia di consegna della cittadinanza civica ai figli di migranti.

d'altronde mica son grulli che pensano alle sirene, a far entrare tutti in italia, a chip , agli scontrini ....

Andrea Lanzetti Commentatore certificato 19.01.14 10:51| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno Blog!!

Dopo il pessimimo di ieri oggi vedo le cose sotto un'altra luce....mi sa che il 51% si avvicina davvero.
le mie speranze , se pur deboli, erano ben riposte :))

ema dell (ema dell) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 10:51| 
 |
Rispondi al commento

Se anche con una nuova e "buona" legge elettorale le percentuali di voto dovrebbero rimanere tali, quegli elettori che avranno continuato a votarli andranno citati come complici e non come ignari cittadini

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 19.01.14 10:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questi politici che ci propongono come governanti sembrano piuttosto degli appartenenti alla Yakuza

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 19.01.14 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Per una ventata di buonumore farsi un giro sui vari siti e quotidiani del PD, i vaffa che si sta pigliando Renzi dai suoi elettori e tutta la base impagabile.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 10:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.....Ricordiamo che sia Mussolini che Hitler sono andati al potere con il bagno di folla e il voto. La democrazia non è solo una parola. Se il discorso si riduce a “dovete andare via tutti” .. “affanculo tutti” .. si fa di tutta un erba un fascio .. questo significa la parola “fascismo” .. la incapacità di esame e di riconoscere chi è un ladro e chi una persona onesta .. si cavalca la rabbia della folla che ha ragione di essere arrabbiata e la si droga con il vaffanculo .. senza una capacità di discernimento......

....Ma non in un processo di alienazione che la colpa sia solo delle forze politiche, ma è anzitutto di coloro che danno un voto senza capacità di informarsi a chi stanno dando un voto chiedendo anzitutto che “ognuno vale uno” per davvero e non come dice fintamente Grillo.

Perché se “ognuno vale uno” .. perché la linea la decide Grillo/Casaleggio? .. e anche chi è dentro e chi è fuori al M5S e i rappresentanti del movimento 5 stelle? .. perché non rispondono alle domande della stampa ed in tv e su _ogni_ media?

Non è una concessione, ma un obbligo il sapere chi stiamo votando .....

.....e -allora- perché sono stati scelti loro da Grillo/Casaleggio introducendo principi di discriminazione nella selezione dei candidati e senza che la BASE potesse elaborare una sua piattaforma politica e votata dalla BASE?....

http://6viola.wordpress.com/2013/02/20/grillo-a-milano-19-febbraio-2013-larte-di-mandare-affanculo-confondendo-la-farsa-e-la-responsabilita-politica-di-dire-e-di-rispondere-alle-domande/

VOGLIAMO FATTI E NON PAROLE

Federica Licini Commentatore certificato 19.01.14 10:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie M5S


ma i cittadini grulli che volevano solo 2500 euro di stipendio, che volevano fare gli stakanovisti della politica, che volevano fare 1000 cose contro la casta, che volevano fare il mazzo alla de girolamo ,,, perche giovedi pomeriggio erano gia' pronti con la valigia per fare il week alla faccia dei somari che li hanno votati per chip, sirene, cibi vegani, comparsate tv, scontrini , eroi afgani che fanno saltare gli italiani , viaggi i kazakistan ed altre cazzate simili ?

Andrea Lanzetti Commentatore certificato 19.01.14 10:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

buongiorno al blog e buona domenica

volevo fare una constatazione su quel fenomeno di Renzi

cari elettori ignari del Pd la prima beffa del boy-scout, chiaccherone e rottamatore è stata quella di aver decapitato il vostro partito

la seconda beffa di Matteo è quella di aver preso dalle vostre tasche i due euro che in massa avete donato al partito

La terza beffa è la più clamorosa dopo la rottamazione la restaurazione.

quindi il rottamatore-restauratore non solo ha sbriciolato il vostro Pd ma ha restaurato un individuo condannato e questo fa di lui (Renzi) un grande lavoratore

Mi piacerebbe sapere in che stato sono quei cittadini che sono andati alle primarie credendo al chiaccherone e non hanno ancora capito che la prossima mossa sarà chiamare il Pd, Dc

Infatti ha vinto la vecchia scuola Dc

Che tristezza ma una speranza l'avete cari cittadini ed è quella di votare il M***** basta che guardate come si batte x noi questo movimento.

E' la prima volta che in parlamento sono entrate delle persone che vogliono il bene del paese e non del loro partito, che chiede a noi di interessarci di più della cosa pubblica, di non delegare ai partiti.

UN movimento che è esempio di ONESTA' COERENZA CREDIBILITA'

Tutto il resto è roba che gira da 50anni in Italia e non se ne può più.

Un saluto a tutto il blog

da nessun copy
prossimo elettore ✩ ✩ ✩ ✩ ✩

nessun copy 19.01.14 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Forza M5S

WORCOM forum Commentatore certificato 19.01.14 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Uncittadino
E’ stato un bellissimo faccia a feccia

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 19.01.14 10:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FORZA-PD ITALIA. IL NUOVO PARTITO CHE AVANZA.

Ed è così che il Furbetto di Firenze, ha risvegliato il conte Silvio-Dracula dalla sua tomba politica.
Quando dicevamo che questi due comitati d'affari si reggevano reciprocamente, sbagliavamo?
Ora il conte Silvio-Dracula, con due semplici mosse, vampirizzerà l'Ebetino. Gli succhierà il sangue e i voti (dato che il governo del PD non stà producendo un cazzo) e dopo gli spaccherà il partito perché D'Alema, Bersani, Finocchiaro e Bindi non hanno alcuna voglia di iniziare a lavorare alla loro età (dato che non lo hanno mai fatto).
SILVIOLO GLI HA FOTTUTI ANCORA UNA VOLTA, E PENSARE CHE LO HANNO CERCATO LORO....Ah Ah Ah.

Robespierre 19.01.14 10:30| 
 |
Rispondi al commento

E' stato depositato ieri in Senato un disegno di legge 'tripartisan', che mira a sanare un grave vuoto normativo in materia di regolazione del fenomeno dell'immigrazione e nello specifico per quanto attiene alle procedure di prima accoglienza.

Lo rende noto un comunicato del Movimento 5 Stelle in Senato.

Il provvedimento presentato dalle senatrici Bignami (M5S), Finocchiaro (Pd) e Mussolini (FI) e' stato sottoscritto da oltre trenta senatori dei diversi schieramenti, motivati dalla volonta' di tutelare la dignita' umana, principio che e' alla base di ogni convivenza civile.

''Il disegno di legge - spiega la senatrice Laura Bignami - mira a garantire l'accoglienza adeguata di persone portatrici di esigenze particolari, quali minori, anziani, donne in stato di gravidanza, genitori singoli con figli minori, persone che hanno subito torture, stupri o altre forme gravi di violenza. L'accoglienza va garantita non solo ai soggetti deboli richiedenti asilo, ma a tutti coloro che giungono, per vari motivi, nel territorio nazionale''.

ps: E un grosso vaffanculo ai nostri disabili, anziani, persone in difficoltà .. che si arrangino... o facciano miracoli con i 250 euro di pensione di invalidità.

adesso vedremo barconi carichi di :minori, anziani, donne gravide, genitori single di minori, torturati e tutti quelli che rientrano nella legge. con un unica condizione accedere ai diritti ma non ai doveri.


domanda finale: E chi paga tutto sto gratis ?

Andrea Lanzetti Commentatore certificato 19.01.14 10:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma di cosa vi meravigliate… lo stato e infiltrato da mafia è criminalità. Non siamo in un STATO che lavora per la popolazione:

se avete tempo: http://comitato98miliardi.altervista.org/blog/nuova-intervista-al-generale-rapetto-992013/

Franz M., Everywhere Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 10:26| 
 |
Rispondi al commento

In via del Nazareno B è stato resuscitato, roba da mandare il cervello in tilt. In futuro i libri di storia non saranno più noiosi mattoni, ma faranno ridere a crepapelle. Vi capisco voi del PD-l a forza di non pensare a B ormai vi è entrato nel D(deretano)nel cervello era impossibile perchè avete subito una lobotomia.

Maurizio Giannattasio, Vado-Monzuno Commentatore certificato 19.01.14 10:25| 
 |
Rispondi al commento

E' inutile, il vero cambiamento deve venire dal popolo! Finchè c'è gente che li vota, continueranno a perseverare nelle loro porcate! Ogni popolo ha il governo che si merita! Mi consola un fatto però...i cambiamenti fruttuosi sono sempre arrivati grazie alle minoranze! La storia ce lo insegna!

Vittorio Mantovani, Castel maggiore (BO) Commentatore certificato 19.01.14 10:25| 
 |
Rispondi al commento

scusate l'OT:
Volevo ricordare di aiutare tangibilmente i no-Tav perchè il post sotto non debba essere dimenticato.
Grazie a tutti per la collaborazione.

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 10:23| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

mi pare che tutto questo polverone mediatico sulla legge elettorale possa servire egregiamente per far passare in secondo piano questo e molto altro...

Michele Borrielli 19.01.14 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Non ci posso credere .... Non si può più andare avanti così ci vuole la prigione per questi qui

Fausto bracco 19.01.14 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Il prossimo incontro Renzi-Berlusconi per le riforme
è fissato a S. Vittore!

Maurizio Dati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.01.14 10:12| 
 |
Rispondi al commento

La coerenza manca al popolo stesso.In questi giorni gente piddina che conosco e che fino a ieri di Berlusconi diceva peste e corna,alla mia obiezione sul fatto che Renzi gli si sia avvicinato ,ha commentato che in fondo è un bene si trovi un accordo Hanno anche aggiunto che Renzi non ha ancora fatto nulla perchè ha tutti contro
Non ci posso credere!!!!Ma allora,ho risposto, come mai i grillini che "non fanno niente "e c he tra l'altro non è vero che nn fanno niente,sono degli incompetenti e basta?Renzi ha tutti contro?Renzi hai detto? Mi spiace ma qui c è qualcosa che nn quadra!!Si fà presto a portare acqua al proprio mulino,senza ragionare a fondo sulle cose
E COMUNQUE RENZI:SCENDERE A PATTI CON PERSONE CHE NN SI STIMANO E CHE FINO AD IERI VENIVANO CRITICATE,E' DIMOSTRAZIONE DI MANCANZA DI COERENZA E NON SI DICA CHE E'PER IL BENE DEL POPOLO ,E' SOLO L'ENNESIMA PRESA PER IL C..O

Paola L., Verona Commentatore certificato 19.01.14 10:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate, qualcuno sa chi invita oggi il mostro di firenze nella sede del pd? Non so, un venerabile maestro alla licio gelli? O un bibliofilo alla dell'utri?!

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 10:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno, qualcuno sa dirmi altre novità riguardanti l'incontro avvenuto ieri fra i compagni di merende Pacciani (Berlusconi) e Lotti (Renzi)? cosa vogliono fare per seguitare a stuprare il popolo Italiano'

marco torresi 19.01.14 10:11| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
I NOSTRI CARI DPO E PD X MENO ELLE,NON SI SMENTISCONO MAI
ALVISE

alvise fossa 19.01.14 10:09| 
 |
Rispondi al commento

SON TORNATE LE "BR"!!!!....

Paola L., Verona Commentatore certificato 19.01.14 10:09| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno Blog,

sempre più limpido: l'Italia è dei condannati. Incontro Berlusconi Renzi solo l'ennesimo episodio. Saprei io come somministrare la medicina/cura per carceri, carcerati e reintegro sociale. Naturalmente niente violenza. Siamo pacifisti e rispettosi della dignità umana Noi 5 Stellati.

Forza M5S ce la faremo.
Ci vorrebbe più visibilità mediatica ( io non adoro la TV) difatti tutte le volte che abbiamo un nostro Cittadino 5 Stelle non ce ne per nessuno. La differenza tra essere persone vere e infami politicanti di mestiere.
Grazie a Voi, anzi a Noi, tanti italiani sono ancora in Italia

nico barta 19.01.14 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti.
Oggi ho un pensiero positivo e un messaggio di speranza per una cosa che sto vivendo in prima persona: i miei familiari (anziani, ex pc, poi obbligati a turarsi il naso e votare pd...) inizialmente difendevano quasi a spada tratta Bersani. Grillo? Bah, solo urli e insulti. Con Letta... mmmh... hanno iniziato ad avere qualche dubbio e durante le discussioni con me sull'argomento li ho visti più volte vacillare nelle loro convinzioni. Ora con Renzi li ho già sentiti dire più di una volta "ha ragione Grillo".

Insomma volevo ringraziare Renzi, perchè con il suo "contributo" ci sta portando voti.
Bravo Renzi, sintonizzati profondamente con Berlusca e portacene tanti, tanti, tanti... TANTI!

Buona domenica Blog!

Monica R., PR Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 10:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Formidabile basta cambiare le parole e le tangenti diventano contributi.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 10:07| 
 |
Rispondi al commento

VI PREGO FATE LUCE SULLA SALERNO REGGIO CALABRIA CHE E' DA QUANDO HO 5 ANNI (1986) CHE VEDO I LAVORI E I CANTIERI APERTI LI'. MA SE HANNO PRESO TUTTI QUESTI SOLDI NEL CORSO DEGLI ANNI CREDO CHE NEGLI ALTRI PAESI CON GLI STESSI SOLDI CI AVREBBERO COSTRUITO TUTTA NEW YORK!!!!

simone v., roma Commentatore certificato 19.01.14 10:06| 
 |
Rispondi al commento

fintanto che si faranno battaglie x mantenere i privilegi alla casta compresi i non rimborsi degli aumenti per gli insegnanti ricevuti e non dovuti, non ci sarà mai una rinascita del sistema italia,
fintanto che continueremo a difendere il giardino del'amico oltre che al nostro non ci sarà mai un cambiamento, la vigna va potata togliendo tutti i tralci inutili e anche i grappoli di troppo vanno tolti se si vuol fare un buon vino, altrimenti aceto e anche di qualita scadente
auguri italia

graziano ., pisa Commentatore certificato 19.01.14 10:06| 
 |
Rispondi al commento

e con il comma 574 arriva il #ColpoDiGrazia alle #PMI con la limitazione delle compensazioni dei crediti delle imposte dirette dopo che già sono stati via via ridotti quelle per i crediti IVA.

Infatti se una ditta edile ad esempio avesse avuto dei crediti per ritenute subite nel 2013 sui bonifici per i lavori di ristrutturazione con detrazione avrebbe potuto utilizzarli dal 1 gennaio 2014 per pagare i contributi INPS e ottenere la regolarità del DURC e quindi nuovi appalti... Con il comma 574 non potrà più utilizzarli sopra i 15.000 euro ... non so se mi spiego!!!!!


Secondo me ci vuole una grande battaglia contro le trattenute obbligatorie perché pagare le tasse deve essere un gesto volontario e consapevole e non una rapina a mano armata o un riscatto pagato addirittura da altri (datori di lavoro e committenti)

Avevo anche messo la proposta sul portale da un po' ditemi cosa ne pensate se vi va.
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2013/08/aboliamo-lobbligo-delle-ritenute-alla-fonte.html


Al grido di "no taxation without representation" gli Americani hanno fatto la guerra di indipendenza, la prima vera grande rivoluzione per la libertà.

http://barraventopensiero.blogspot.it/2011/12/no-taxation-without-representation.html

Gilda Caronti, Milano Commentatore certificato 19.01.14 10:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

' N video pe' Di Maio,che,puro che nun legge i commenti,guarda er blogghe...
Gajardo...puro che se trattava de Fazzio Fabbio...

http://youtu.be/lqXp7WllswU

Fazzio è comunque contento...lui,vive co' a pubblicità...

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 09:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avessi solo qualche anno in meno, scapperei subito da questo paese di merda e popolo di conigli, è possibile che in 50 anni siamo riusciti a diventare un paese del 3° mondo?

adriano.fontanot 19.01.14 09:55| 
 |
Rispondi al commento

Pietro Ancona
Con l'accordo di ieri sera il Palazzo si è allontanato ancora di molto dal Paese. I temi che sono stati discussi riguardano interessi dei partiti e delle loro oligarchie e certo non della popolazione. Abolire il Senato per fare un caravanserraglio di autonomie locali popolato da Formigoni, Ernani, Fassino Maroni è cosa che non riguarda per niente la gente ma soltanto l'oligarchia. Cambiare l'art.5 della Costituzione significa favorire le oligarchie regionali di nuovi privilegi e la legge elettorale su cui si sono accordati è certamente rivolta a tutelare PDL e PD a danno di tutti gli altri.
L'accordo quindi non ha alcun contenuto politico che possa affrontare qualcuno dei gravi problemi che gravano sulla Italia a cominciare dalla crisi dei consumi, dalla crescente disoccupazione, dal rapporto malsano con la Unione Europea.
Questa lontananza dal paese reale avrà il suo peso ed aumenterà l'inquietudine per l'Italia e per il suo destino.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 19.01.14 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Solo in Italia possono succedere queste cose, un'avanzo di galera + un condannato per danno erariale che fanno le riforme e la legge elettorale per conto e a nome di noi poveri "itagliani"....Come siamo caduti in basso. Quasi Invidio i fratelli Greci.

pancrazio marasco 19.01.14 09:52| 
 |
Rispondi al commento

le proposte di Renzi: una riforma elettorale “che favorisca la governabilità, il bipolarismo ed elimini il potere di ricatto dei partiti più piccoli”
NO COMMENT

Paola L., Verona Commentatore certificato 19.01.14 09:51| 
 |
Rispondi al commento

A poche ore dall'incontro Renzusconi, Enrico MENTANA ha scritto su FB:

“Berlusconi starà all’opposizione ancora per poco”. Per Enrico Mentana il futuro politico è chiaro, basta guardare i precedenti. Ogni volta che Berlusconi ha stretto accordi con la sinistra ha preparato una vittoria elettorale."

E questo, per il momento,è l'UNICO giornalista che ha scritto la VERITA'

Io mi chiedo QUANDO, gli ingenui elettori del PD, capiranno che il loro VOTO è stato VENDUTO alla riesumazione dello zombie di Arcore.Il "sinistro" Vendola che dice? Gli sta bene tutto? E così sia...


Che Schifoooo!!

Berlusca incontra Renzie, fanno accordi si alleano ed è sempre la solita storia il PD si inciucia e magna nello stesso piatto del PDL. Che bisogno c'era di fare accordi con un pregiudicato, le leggi si discutono e si approvano in parlamento, non a casa o nei circoli privati. La solita politica caro Renzie e tu saresti il nuovo, ma vaaa ......
Gli Italiani ci metteranno poco a capire chi veramente sei. Bastava presentare in parlamento una legge giusta per il popolo e gli italiani e vedevi che anche il movimento 5 stelle l'avrebbe votata senza accordi senza inciuci alle spalle del popolo italiano. QUesto dovrebbe essere fare politica, fonzie tu sei come gli altri anzi sei peggio degli altri!

Roby 19.01.14 09:49| 
 |
Rispondi al commento

A Renzi avvertitelo che ieri ha incontrato ziu sirviu , non Nelson Mandela

Riccardo Garofoli 19.01.14 09:47| 
 |
Rispondi al commento

Intercettazioni ambientali.
In via Nazzareno è emerso questo colloquio.
S: caro matteo ci si rivede finalmente.
M: e si,ma te lo avevo promesso ad Arcore.
S: veniamo a noi,cosa possiamo fare per mantenere
le poltrone?
m: io una mezza idea ce l'avrei,tagliare le ali al
M5*(che sta rompendo) e ai vari partitini.
S: hai ragione rifacciamo la legge porcata e gli
cambiamo nome.
M: si ma Angelino è d'accordo?
S: Ma si è tutta una sceneggiata che è servita per
ripulire Forza Italia da quelle forze a me
infedeli,ma all'occorenza sono tutti voti che
ho in frigo.
M: si allora se va bene a te ,mi sta bene pure a
me,c'è solo un pericolo,che una parte dei miei
non sia d'accordo,ma abbiamo il loro portavoce
che per il momento è forzatamente assente.
S: allora siamo d'accordo?
M: si!
^^^^^^^^^^^^^^^^
hahahha...grandi statisti!
★★★★★ *.^

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 09:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vomitare proprio no ,ma quasi

Alfredo giorgi 19.01.14 09:47| 
 |
Rispondi al commento

Renzi visto che sei in sintonia profonda perché non ci rendi quello che ha evaso il tuo sodale !!

Riccardo Garofoli 19.01.14 09:45| 
 |
Rispondi al commento

Ma a Renzi lo hanno avvertito che il suo sodale ha un po' di processi in attesa ?
Se gli mandano il sodale ai domiciliari come fa ?
Se a Napoli il processo parte il rischio e grande , o qualcuno più in alto lo ha assicurato che Berlusconi in carcere non ci andrà mai uno a caso re Giorgio

Riccardo Garofoli 19.01.14 09:44| 
 |
Rispondi al commento

Dovrebbe stare in galera e invece fa la legge elettorale per tutti gli italiani, elimina il Senato e fa le riforme!

Quell'altro dovrebbe stare proprio al manicomio!

Maurizio Dati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.01.14 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Dovrebbero aggiungere...così non ci si pensa più...un contributo per lo studio '' come rapinare il popolo Italiano in modo autorizzato dalla legge''.....ops! ma forse lo stanno già facendo !!??... e allora mettiamo il reato di critica e controllo! che diamine! non se ne può più di stì rompiballe del M5S

livio 19.01.14 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Letta , Alfano , Renzi , De Girolamo:
la meglio gioventu'.
Per dirlo alla Antonio Conte:
agghiacciante signori miei.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 09:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non c'è articolo di giornale o opinionista che può coprire
In Profonda Sintonia con un criminale evasore fiscale pidduista delinquente . Ma Renzi e il figlio segreto di Riina ?

Riccardo Garofoli 19.01.14 09:38| 
 |
Rispondi al commento

Sulla legge elettorale, ma anche sulla riforma del titolo V della Costituzione e sulla modifica del Senato c'è profonda sintonia con Forza Italia". Così Matteo Renzi dopo l'incontro con Silvio Berlusconi nella sede del Pd durato più di due ore. Soddisfatto il segretario democratico: passo avanti significativo, stop al ricatto dei partitini. Sulla stessa linea il Cav: accordo per rafforzare i grandi partiti. Secca la risposta di Angelino Alfano, leader di Ncd: "La legge elettorale senza di noi non possono farla e si scordino di farla contro di noi". Più cauto il premier Letta: l'incontro va nella giusta direzione, ma bisogna tenere insieme maggioranza e opposizione

All'arrivo del leader di Forza Italia nella sede del Pd un gruppo di manifestanti ha urlato "vergogna" e ha lanciato uova contro l'auto di Berlusconi- TUTTE LE REAZIONI-

Secondo quanto Affaritaliani.it ha appreso da fonti qualificate vicine sia al segretario democratico sia al Cavaliere, l'intesa dovrebbe essere su un sistema che si può definire "spagnolo con correzioni

CASINI SPIAZZA I MODERATI DELLA MAGGIORANZA: SBAGLIATO CRITICARE L'INCONTRO BERLUSCONI-RENZI, ANCHE NOI DOBBIAMO VEDERE IL CAVALIERE

Paola L., Verona Commentatore certificato 19.01.14 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Siate in Profonda Sintonia Amen

Riccardo Garofoli 19.01.14 09:34| 
 |
Rispondi al commento

Il senso della Democrazia.
Faremo la legge elettorale per:
-Governabilità
-Bipolarismo
-Privare i partiti minori del ricatto.
ECCO questo è il senso della democrazia che impernia l'accordo di due statisti.
"Faremo cose di sinistra"
Cioè questo è il REGIME che continua.
Povera Italia,ma io ce l'ho con chi gli ha dato il voto pagando.
★★★★★ ^.^

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 09:33| 
 |
Rispondi al commento

In Profonda Sintonia
Domani scippiamo le vecchiette
Con un criminale i patti che si fanno sono a delinquere !!
Non le leggi grazie a Renzi e al re Giorgio
Il nano e diventato legale
Che spettacolo
Era in un angolo si rabattava ma c'è idem per un piddino pronto a soccorrerlo
Ma perché non lo dite voi siete berlusconiani più di Berlusconi stesso
E chi pensa ad un errore politico e di valutazione sbaglia di grosso , gli hanno fatto fare un po' di penitenza per poi riabilitarlo

Riccardo Garofoli 19.01.14 09:30| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno blog e buon giorno stelline!
Ha smesso di piovere la minaccia di altra acqua non è svanita.
Frane in provincia,allagamenti ovunque.
La mano dell'uomo è tangibile nel disastro ambientale...ma continuiamo a distruggere il territorio.
Pazienza dispiace vedere che non lasciamo niente di buono ai nostri nipoti!
E' con viva e vibrante soddisfazione che il piano Napo va avanti: altro inciucio fra due condannati.
E poi vengono a dire che il m5* non è democratico e quello che decide Grillo e Casaleggio è legge.
A questo punto carissimi piddini vi sarete resi conto il perchè di quella visita ad Arcore del vostro segretario!
Vi sarete resi conto che un senatore condannato ha preso accordi"piena sintonia" per conto vostro con un segretario eletto da voi democraticamente paganto due euri?
Democrazia diretta...direttissima senza fermate...dal produttore al consumatore senza intermediari.
Vi siete giocati una fetta di democrazia.
Avete acquistato un'azione della nuova società "forza Italia2" presieduta da un delinquente....complimenti!
★★★★★ ^.^

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 09:28| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Cazzo spettacolare! Sono profondamente in sintonia!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato 19.01.14 09:28| 
 |
Rispondi al commento

VAI PACCIANI 2 fatti onore nell'INCESTO, dai lustro alla fantasia, tromba, trombalo, ma soprattutto tromba i comunisti non solo della toscana e San Casciano ma di tutta l'Italia. FORZA PACCIANI procrea i RAMPINI nell'incesto, devono nascere VIGLIACCHI come voi due. VAI PACCIANI 2 fotti il popolo rosso.

Emilio C., MILANO Commentatore certificato 19.01.14 09:26| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi col porcellum aveva leso la sovranità elettorale rimettendo le liste bloccate all'arbitri dei capi partito

Il Pd si è giovato per 8 anni del porcellum senza fare un fiato, poi ha tolto ai cittadini parte della loro sovranità eliminando il loro potere di eleggere i presidenti delle Province

ora con Renzi vorrebbe fare un altro furto di sovranità popolare togliendo ai cittadini il potere di eleggere i senatori

Stiamo marciando a rotta di collo verso un sistema presidenziale autoritario senza il contrappeso dei tre organi e con forti diminuzioni della sovranità popolare

Mentre Il M5S tenta di aumentare i diritti e la sovranità diretta del popolo

Pdl e Pd marciano compatti per fare il contrario!

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 19.01.14 09:23| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

In profonda sintonia
Da domani si mettono a fare le rapine insieme ieri non avevano i passamontagna
Che vergogna
Anche Gesù ai piedi di Renzi : lazaro era solo morto

Riccardo Garofoli 19.01.14 09:20| 
 |
Rispondi al commento

E io pago.

vincenzo rosciano, potenza Commentatore certificato 19.01.14 09:19| 
 |
Rispondi al commento

@ Claudio ., Sanremo :.......Voti nel FREEZER??? se vuoi offrire una cena a chi è appena stato a letto con tua moglie...sei liberissimo,...io la penso diversamente.

*****

Eposmail ,. Commentatore certificato 19.01.14 09:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il premio di maggioranza era incostituzionale. E RESTA!
le liste bloccate erano incostituzionali, E RESTANO!
le preferenze dal basso erano incostituzionali. E RESTANO!

le proposte di Renzi marciano solo verso l'incostituzionalità
e diminuiscono i poteri del Parlamento e la sovranità dei cittadini, togliendo loro il diritto di eleggere i senatori, come già il Pd aveva tolto il diritto di eleggere i presidenti di Provincia

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 19.01.14 09:18| 
 |
Rispondi al commento

Il miracolo è compiuto
E RENZI disse alzati e cammina in profonda sintonia
E Berlusconi gli chiese anche la grazia


Esce dal senato e in aspettativa di andare in carcere o ai domiciliari Ma il miracolo e avvenuto i piddini sono riusciti a riciclare anche un pregiudicato

Riccardo Garofoli 19.01.14 09:17| 
 |
Rispondi al commento

http://www.skauza.it/Trash/Altro/BuchiNelMondo.html

Questi buchi non sono solo incredibili ma alcuni sono veramente terrificanti, specialmente l'ultimo....

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 19.01.14 09:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro renzi ieri ti sei fumato una rappresentanza di 3 milioni di cittadini! ...e non hai neanche il portacenere.

Ben Monaco 19.01.14 09:15| 
 |
Rispondi al commento

Bene bene ben svegliati cari italiani. Vi siete accatti che ormai vivete solo per pagare le tasse e non sapete nemmeno come chiamarle. Intanto avete votato Pd PDL lega Sel e questi vi stanno fottendo, ci stanno fottendo. Gli accordi con l'Europa Germania dipendente stipulati da monti creazione di Napolitano ci manderanno al macello, ogni anno dovremo sborsare una quantità di denaro che in realtà sono cambiali da pagare mai stipulate da noi. I soldi che dovrebbero andare al paese prendono altre strade. E questa mattina potete dire che è nata una nuova era quella di Renzusconi. Alle prossime elezioni quelle europee, se ancora avrete la possibilità di andare a votare, pensateci bene e se il pensiero non vi tange, guardate prima il vostro conto in banca in caduta libera e vedrete che voterete con la testa finalmente. Intanto continuate a pagare finché potrete farlo e se non pagate arrivano gli esattori... Per quelli i soldi non mancano. Equitalia che riscuote le tasse ha un buco di bilancio.... Italia in che mani ti hanno messa?

Luca 19.01.14 09:10| 
 |
Rispondi al commento

I CITTADINI hanno il DIRITTO di conoscere la verità !

Sullo scandalo dei 98 MILIARDI di euro delle slot machine i CITTADINI attendono alcune risposte alle DOMANDE che inizieremo a fare (anche sulle pagine Facebook ), per cercare di arrivare, il più possibile, vicino alla verità.

Iniziamo dall'ex-parlamentare Graziano Mazzarello.
Il 27 settembre 2007, “Il Secolo XIX” pubblicò un articolo con questi titoli , in prima pagina :
”Scandalo slot in Senato a porte chiuse”. Sottotitolo : “Il governo dovrà rispondere”, dice il ds Graziano Mazzarello. Il sottosegretario :” Esclusa una sanatoria”.
In nona pagina , titolo “ Scandalo Monopoli interrogatorio al Senato” e nell'articolo troviamo scritto : “ Il governo riferirà sul caso slot davanti alla commissione Finanze al Senato. Un successo dei parlamentari liguri, mentre il sottosegretario alle Finanze Alfiero Grandi promette : “ Non ci sarà alcuna sanatoria sulla supermulta alle concessionarie”. Nessun condono tombale, insomma. Vedremo. L'annuncio dell'audizione dell'esecutivo è arrivato nel pomeriggio di ieri da Graziano Mazzarello (Ulivo-Ds) : “.......Il governo dovrà rispondere a tutte le domande che saranno poste dai senatori, è vincolato a farlo”. La seduta sarà secretata e non verrà redatto un verbale stenografico.....”.

http://www.mil2002.org/battaglie/slot/070927is_1.pdf

Perché la seduta è stata “secretata” ? Immaginate cosa sarebbe successo OGGI, nell'attuale Parlamento, con la presenza di 157 parlamentari del Movimento 5 Stelle, se si volesse “secretare” una seduta di Commissione ????.....
Graziano Mazzarello può darci qualche “delucidazione” ?
Lo ringraziamo anticipatamente.

Genova domenica 19 gennaio 2013

www.comitato98milardi.altervista.org

vincenzo matteucci 19.01.14 09:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pietro Ancona
Lo scandalo italiano non è solo che due malandrini si mettano d'accordo sul modo come impossessarsi del Parlamento ma sul fatto che esiste un Presidente della Repubblica ed una Corte Costituzionale che tengono bordone al loro criminoso progetto e che condividano l'affossamento della democrazia in nome di una governabilità che come abbiamo visto il maggioritario non ha mai garantito.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 19.01.14 09:06| 
 |
Rispondi al commento

Stamatina dubbio amletico......nun sò si crede deppiù ar duo nano- ebbete o a la monaca de rieti.....

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 09:04| 
 |
Rispondi al commento

18 gennaio 2014 – Giornata politica – cronaca -

Re Giorgio mette in fila gli obiettivi con una semplice frase in napoletano “ SCURDATAVELL' le ELEZIONI ANTICIPATE “

Il CAV e il fido Gianni si piegano al DICKTAT e guadagnano tempo utile per riorganizzare le CORPORAZIONI che già si leccavano i baffi guardando la PALUDE IMMOBILE DI MERDA, su cui fanno affari e reddito.

MATTEO RENZI incassa tutta la posta , e mette nell'angolo gli ESTREMISTI del suo partito , quelli che campano sulla PALUDE DI MERDA.

E IL M5 STELLE che fine ha fatto ? DISPERSO NELLE NEBBIE !

Quanto mi fa INCAZZARE sta cosa, neppure lo potete immaginare !

Abbiamo denunciato noi LA PALUDE DI MERDA ISTITUZIONALE ! Abbiamo scritto KILOMETRI di righe per porre fine ALLE CASTE e ALLE CORPORAZIONI che campano SULLA PALUDE DI MERDA esistente , e quando nel PAESE si prende coscienza che L'ARIA SADDA' KAGNA' …..succede che SIAMO COMPLETAMENTE FUORI GIOCO !

E allora : SONG INKAZZAT ...e v' mann tutt' quann a FANCUL !!!!!!!!!!!

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 19.01.14 09:04| 
 |
Rispondi al commento

Solo sommando le cifre di questa quindicina di spese superflue (ma queste sono molte di più e qui non si sono nemmeno prese in considerazione le Province: 17 miliardi, o le spese militari: 50 miliardi, o le scuole private: 430 milioni), ma solo sommando queste voci piccole si ottengono già 641 milioni di euro, 6 volte di più di quanto si risparmierebbe abolendo le elezioni democratiche dei senatori, come vorrebbe Renzi, e considerando che la quindicina di spese superflue indicate valgono per un anno mentre i senatori durano in carica 5 anni
Ricordiamo che la proposta dei 5stelle (rifiutata dalla Boldrini) di aumentare del 3,7% le tasse sulle slot avrebbe portato da sola 410 milioni di euro e avrebbe permesso di non rinnovare la mini Imu.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 19.01.14 09:03| 
 |
Rispondi al commento

Dico solo una cosa, COGLIONI, COGLIONI e ancora COGLIONI, veramente erano tre le cose oppure come dire che siete rimasti in tre COGLIONI li alla porta del parlamento a gridare al lupo al lupo senza avere la possibilità di fare niente. Non era meglio gestire i voti che gli elettori come me vi hanno dato?
Dare il via a un governo, subito dopo le elezioni, con il M5S a dettare Ultimatum, non era forse meglio?
Io credo che si poteva fare molto di più, adesso come possiamo vedere, il Sistema sta prendendo le opportune contromisure e sta tagliando letteralmente il M5S fuori dai COGLIONI.
Questa è solo la mia opinione e spero sinceramente di sbagliarmi.

Gian 19.01.14 09:02| 
 |
Rispondi al commento

io non sono certamente un simpatizzante della lega, ma una domanda mi sorge spontanea, come mai i finanziamenti elargiti cosi largamente sono tutti donati al sud?, non sarà xke il parlamento è composto,come la maggior parte dei funzionari pubblici. e dipendenti pubblici, da persone del sud? non è che la mafia la camorra e tutte le associazioni malavitose del sud hanno di fatto occupato e colonizzato l'intero sistema stato?

graziano ., pisa Commentatore certificato 19.01.14 09:01| 
 |
Rispondi al commento

@ mario di genova,...si la politica è figlia del popolo...si.
Ma l'orientamento politico del popolo è influenzato e fuorviato dall'informazione drogata dalla politica che guardacaso si trova al 70° posto nel mondo.
Quindi...???
Mi pare che sia l'inverso...è il popolo che è diventato figlio della politica..(questo vale per l'italia ..e per chi ha il nostro genere di informazione dai mass media)

*****

Eposmail ,. Commentatore certificato 19.01.14 08:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sembra chiaro che sia Berlusconi che Renzi vogliono far fare un passo indietro alla democrazia, togliendo potere agli elettori. Prima il Pd ha fatto finta di eliminare le Province, come richiesto dall'Europa, e poi le ha mantenute eliminando l'elezione da parte dei cittadini dei loro presidenti e facendone dei 'nominati' dai partiti (aumentando dunque il potere dei due principali capipartito). Ora Renzi tenta di ridurre il potere del Parlamento, che per la Costituzione è l'insieme dei rappresentanti diretti del popolo, là dove si riconosca la sovranità popolare e si mantenga la forma della 'repubblica parlamentare', modificando i poteri del Senato, che non sarebbe più eletto dai cittadini ma 'nominato' anch'esso dai principali partiti e togliendogli la funzione legislativa.
Infine, dietro a questo arretramento palese della democrazia, appare la mira del regime presidenziale, dove tutto è rimesso a una persona sola e sparisce la tripartizione dei poteri, legislativo, esecutivo e giudiziario, come organi di controllo reciproco, perché, in un sistema presidenziale, la magistratura è subalterna al governo e non è più un potere autonomo che può sanzionare la classe politica.
La deriva antidemocratica dei due soggetti che dovrebbero rifare l'Italia è evidente.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 19.01.14 08:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I banchieri verso il rinvio a giudizio a Trani: avrebbero venduto derivati sapendo che avvantaggiavano solo l'istituto 16/01/2014
BOMBA SULLE BANCHE "Hanno ingannato i clienti": indagati Bazoli e Passera
http://mercatoliberotestimonianze.blogspot.it/2014/01/forli-indagati-29-banchieri-per-usura.html

Michele Ruggiero, combattivo pubblico ministero della Procura di Trani, ha colpito ancora. Dopo aver messo sotto inchiesta le principali agenzie di rating mondiali e aver indagato per abuso d’ufficio Silvio Berlusconi (poi archiviato) per le presunte pressioni sull’Agcom, questa volta ha iscritto sul registro degli indagati 15 tra banchieri e manager. Sono tutti accusati di truffa aggravata continuata e (solo alcuni funzionari minori) di concorso in abusivismo finanziario continuato. Gli inquisiti hanno ricevuto nei giorni scorsi l’avviso di chiusura indagini. I nomi eccellenti di questa nuova inchiesta sono soprattutto dirigenti ed ex dirigenti di Banca Intesa e della controllata banca Caboto. Tra questi: Giovanni Bazoli, presidente del consiglio di sorveglianza ed ex presidente del cda, Corrado Passera, amministratore delegato sino al 2011 e poi ministro (l’altroieri ha annunciato la fondazione del suo nuovo partito),Enrico Salza, ex presidente del Consiglio di gestione, Giampio Bracchi, ex vicepresidente e Giovanni Gorno Tempini, ex amministratore delegato di Caboto, oggi ad della Cassa depositi e prestiti. L’accusa è quella di aver venduto derivati a Ruggiero Di Vece, titolare della Euroalluminio, società pugliese specializzata nella vendita di materiali per l’edilizia. Tutto ha inizio nel 2004 con la sottoscrizione da parte dell’imprenditore di un finanziamento a tasso variabile dell’importo di 700 mila euro da estinguere in quindici anni in rate trimestrali. Contemporaneamente Di Vece viene indotto (per il pm il «consenso sarebbe stato carpito con l’inganno») a firmare con Banca Intesa «contratti aventi a oggetto strumenti finanziari derivati Irs». Una truffa agg

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 19.01.14 08:49| 
 |
Rispondi al commento

Ma che paese di m è l'Italia? Cioè un pistolone qualsiasi, che dovrebbe fare il sindaco, e che è solo stato eletto da ... quanti ?? Un milione di persone? Tutte da verificare poi. Insomma sto pistolone sta trattando in privato la legge elettorale con un altro che invece dovrebber essere a scontare la pena per evasione fiscale. Inoltre decidino una cosa in cui loro sono direttamente interessati. Cioè come dire che il Gatto e la Volpe si mettono a discutere di come verranno tassati gli investimenti fatti da loro due con i soldi fottuti a Pinocchio.
Se Renzi invece di dire "che favorisca la governabilità, il bipolarismo ed elimini il potere di ricatto dei partiti più piccoli", avesse detto "di notte sogno di mandare in esilio a Sant'Elena il movimento 5 stelle", avrebbe fatto piu bella figura.
Che tristezza cosmica.

Paolo C., Lecco Commentatore certificato 19.01.14 08:47| 
 |
Rispondi al commento

Ormai è fatta, purtroppo il M5S è quello che ha proposto l'abolizione del reato di clandestinità.
Dire che è giusto abolirlo perché intaserebbe i tribunali equivale a schierarsi al fianco di chi dice che è giusto depenalizzare anche altri tipi di reati per lo stesso motivo.
Bastava invece proporre quanto sta proponendo la Lega in sede europea, cioè un accordo tra tutti i paesi membri per obbligare gli stati a rimandare nel proprio paese d'origine coloro che, DA CLANDESTINI che hanno commesso reati di vario genere in Italia e che stanno scontando la pena nelle nostre affollate prigioni, a far scontare questa pena nel loro paese di origine.

La clandestinità DEVE essere considerata un reato, come accade nel resto d'Europa.
E una ristretta elite di iscritti al M5S non puo' decidere per tutto il Movimento su argomenti delicati come quello dell'immigrazione, in considerazione del fatto che il M5S ha preso voti non solo dagli scontenti della sinistra, ma trasversalmente a tutti i partiti.
E' stata fatta una votazione farlocca, in sole 7 era tutto concluso ed evidentemente era già prestabilito quale doveva essere il risultato.

Danilo R. Commentatore certificato 19.01.14 08:45| 
 |
Rispondi al commento

....ma....ma ...la frittata...la dovevano fare nel tegame...o nel cofano della macchina di B. ???
...eccco lì non si è capito bene....

*****

Eposmail ,. Commentatore certificato 19.01.14 08:44| 
 |
Rispondi al commento

nella foto li vedo preoccupati,non sanno cosa inventare agl'italiani per prendergli denaro e sprecarlo in opere inutili alla ripresa.questi comma,ora,sono completamente fuori luogo e dimostrano la difficoltà governativa di cercare denaro che l'incapacità d'investirlo.inutilià di investirlo in quanto 'sperpero' cioè mantenimento di carrozzoni fini a se stesso,certamente per i voti.

mario di genova, orbetello Commentatore certificato 19.01.14 08:38| 
 |
Rispondi al commento

Di Maio
Il M5S si fida delle persone e produce dei rappresentanti che entrano in Parlamento a riportare la volontà degli elettori come risulta dal programma. Se emergono punti che nel programma non ci sono, si deve consultare la piattaforma. C’è una sintonia di intenti. Quando si responsabilizzano i cittadini, questi danno prova di buonsenso.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 19.01.14 08:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DI MAIO seguito
Questi signori non sono affidabili,fanno delle dichiarazioni e poi votano il contrario (a parole erano tutti contro gli F35,poi hanno rifinanziato il programma per 50 miliardi;erano per votare la sfiducia alla Cancellieri,poi hanno fatto slittare il voto;negavano il finanziamento ai partiti,poi lo hanno conservato)
Renzi propone di eliminare l’elezione diretta dei Senatori per ridurre un centinaio di milioni,quando si risparmierebbero miliardi tagliando le pensioni d’oro,i grandi sprechi della PA,le Province o gli F35 ecc.Si ricordi che proprio grazie al doppio esame del Senato si sono bloccate leggi orrende come quella contro le intercettazioni telefoniche.Per risparmiare possiamo ridurre entrambe le Camere(che tutti dicono di voler fare e non fanno,o possiamo eliminare le Province come chiesto dall’Europa o ridurre gli F35) ma il doppio esame di Camera e Senato sulle leggi è necessario.Si dice che questo rallenta l’iter legislativo,però quando si vuole si è rapidi:il lodo Alfano è stato votato in 8 giorni.La lentezza c’è quando non si vuole fare qualcosa
In quanto agli emolumenti,io dovrei guadagnare 20.000 € netti al mese,ne tengo 3000,il resto lo do alle piccole e medie imprese.Ho chiesto di applicare questo a tutti,ed uscirebbero 100 milioni che è la stessa cifra che si avrebbe eliminando l’elezione dei senatori,ma la Boldrini non ha accolto la nostra richiesta
La Terra dei fuochi è stata una occasione mancata:dal 97 ad oggi il Parlamento non ha approvato un solo atto su questo.Abbiamo chiesto un decreto con certi contenuti ascoltando i cittadini di quelle zone,ne è arrivato uno completamente diverso.E’ inutile che il Governo dichiari alcune cose e poi al voto si voti diversamente(per es. la mini Imu hanno giurato che non ci sarebbe stata e poi c’è stata) La proposta dei 5stelle era di aumentare al suo posto la tassa sul gioco d’azzardo.Tutti hanno detto di sì poi hanno salvato le slot machine

segue

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 19.01.14 08:36| 
 |
Rispondi al commento

...ma già che c'erano..all'incontro potevano invitare anche totò riina, in fin dei conti anche lui ha una certa esperienza...ehm...ehm...

*****

Eposmail ,. Commentatore certificato 19.01.14 08:35| 
 |
Rispondi al commento

signori,non so perchè ma oggi mi sembra un giorno di festa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


M5S senza se e senza ma!!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 08:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Propongo un emendamento ai Commi 328/386 alla nostra Legge di Stabilità

meglio conosciuta nel mondo come

Financial Act of Deceased State
or
Hair-Quake Law

€ 500 mila ai 5 Madrigalisti Moderni o ai loro eredi

Claudio M. Commentatore certificato 19.01.14 08:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spinoza.it
Renzi è partito da Firenze in treno. È un peccato che Tognazzi sia morto. [misterdonnie]

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 19.01.14 08:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri avemo toccato un punto de arta democrazzia.....con i dispenzatori a reti quasi unificate......si nun è questa a domenica delle salme,diteme voi quale....
http://youtu.be/TkUAtwbCEzE

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 08:21| 
 |
Rispondi al commento

Ieri, nel Tg3 delle 19, l'incontro Renzi-B. è stato definito, senza alcun imbarazzo, "evento storico", evitando di ricordare ai telespettatori qual è l'attuale situazione giudiziaria di B.
messaggio a: Radio3
Grazie Andrea! Competente, cortese,fresco.. così poco polve rosamente manifestoso!
messaggio a: Radio3
Mi scusi l'ignoranza ma vorrei capire come puo' un condannato, se ho capito bene agli arresti domiciliari, andare in giro per l'Italia e pretendere anche di candidarsi alle europee? Grazie Lucia
messaggio a: Radio3
Segnale alla magistratura da parte di Renzi: fuori dalla politica.
messaggio a: Radio3
Buon giorno,molti lavori da noi sono pagati a tre 4 o 5 euro l' ora .siamo dei poveri contenti o meglio succubi e impotenti ,ora in America si parla di un salario minimo . Ne abbiamo un gran bisogno anche qui .Vorrei che i nostri sindacati si svecchiassero un pò e agissero sui deficit lavorativi . Lucia
messaggio a: Radio3
Perché le notizie più interessanti vengono date negli ultimi minuti,dopo dopo i pettegolezzi dei vip dei giornali,piazzisti dei rispettivi partiti politici. Soffermiamoci sui problemi veri degli italiani. Sono gli schiavi a fare i padroni e non viceversa.luciano.fi.
messaggio a: Radio3
Ha spiegato la differenza tra liste bloccate lunghe e corte. Però, anche prima solo quelli in testa risultavano realmente eletti...dunque la reale differenza?
- See more at: http://www.radio3.rai.it/dl/portaleRadio/ContentItem-86eda014-6267-4885-94bd-b6402297dc14.html?refresh_ce#sthash.VbC7ItJG.dpuf

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 19.01.14 08:20| 
 |
Rispondi al commento

Che strani gli elettori del PD: prima spendono 2 euro per votare Renzi alle primarie,poi quando invita i suoi compagni di merende gli buttano le uova.
Ma Renzi il cosiddetto "rottamatore" adesso vi porta in casa un pregiudicato che è il suo vero alleato politico e voi ci siete cascati alle sue palle "rottamatorie" ancora una volta ?
Ma la colpa non è vostra ,è del vostro animo ingenuo e sognatore ....credete ancora in babbo natale vero?

Pippo Depapero Commentatore certificato 19.01.14 08:12| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

...supeRenzie..stà frequentando il lupo.
Neanche il pelo gli farà perdere...figuriamoci..il resto....

*****

Eposmail ,. Commentatore certificato 19.01.14 08:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA PUPA E IL SECCHIELLO

DUDU' vuole incontrare Renzi
Renzi vuole incontrare Dudu'
DUDU' è geloso.

DUDU' deve marcare il
territorio.

Anche RENZI deve marcare
il territorio.

Paolo Rivera Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 08:10| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Profonda sintonia.......
Bongiorno blogghe?

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 08:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il commento sulla ‘profonda sintonia’ da parte del 5stelle Di Maio, da Che tempo che fa
Il più giovane Vicepresidente della Camera nella storia repubblicana


Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 19.01.14 07:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nella sede del PD BERLUCIFERO ha promesso a G-RENZIE che per il prossimo anno il conduttore di AMICI in prima serata a rete unificate sara'G-RENZIE quando i sogni diventano realta'...gli elettori del PD possono assistere alla trasmissione gratis non devono pagare i due euro come alle primarie cosi' possono ringraziare BERLUCIFERO per la sua generosita'...mentre quelli con un po' di orgoglio possono bruciare la tessera del PD per entrare nella grande famiglia allargata di FORZA ITALIA...AMEN...VI STIAMO FOTTENDO SOLO CON LA RETE e' giunta l'ora di metterci pure il MATERASSO...

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 19.01.14 07:44| 
 |
Rispondi al commento

Buona domenica blog!!!dai che il renzi ha distrutto il pd per sempre.
caffè a 5 Stelle qui!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 07:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

- Comma 271: un milione di euro per l'attività di promozione sociale e assistenza delle Associazioni combattentistiche. (ma se la guerra è finita da oltre 70 anni)

Beh! Se penso al culo che si era fatto buonanima di mio padre con i suoi amici dell'ANA (Associazione Nazionale Alpini) durante l'alluvione in Piemonte di tanti anni fa, e a quello che continuano a fare in molti campi, non sputerei in faccia alle Associazioni combattentistiche (perlomenon non a tutte)!

Enrico Richetti, Carmagnola (To) Commentatore certificato 19.01.14 07:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ai dati che avete pubblicato dovete aggiungere i soldi elargiti dalle regioni, le provincie, i comuni, le fondazioni. Capirete che le cose non cambiano perché comprano i voti con i nostri soldi e non possono assolutamente cambiare perché sanno che il sistema putrido che hanno creato crollerebbe.

luciano p., mestre Commentatore certificato 19.01.14 07:30| 
 |
Rispondi al commento

Mi spiegate chi ca**o li ha votati questi qua?
Se andate sul sito del Pd o PDL NON C'è NANCHE UN COMMENTO!!
Questo puzza più di colpo di stato che di democrazia.

franco ferrari 19.01.14 07:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Italiani. Popolo di idioti senza anima. La nostra esistenza, abbassa la media del livello evolutivo e culturale dell'intera umanità. Senza di noi, il mondo sarebbe migliore.

Libertino Arrigo (realmonte), Realmonte Commentatore certificato 19.01.14 06:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..penso a quelli chi in questo blog hanno spesso detto che non votetamno più M5S
Non capite che così non fate altro che farvi mettere i fili come le marionette.
Spero che il buon senso vi faccia riflettere.
Se pensate che questo inciucio sia normale in un paese come l'Italia allora siete un branco di
Pecore pecore marionette . Todate e concontente.meditate fate ancora in tempo.
Dai Beppe fatti sentire . Il popolo italico ha la sua lultima possibilità. Grazie

pasquale d., Alessandria Commentatore certificato 19.01.14 06:38| 
 |
Rispondi al commento

leggo volentieri il blog e le idee a volte originali davvero dei partecipanti; questa sera ho avuto un po' di tristezza nel vedere molti
palesemente sorpresi di quanto avvenuto a Via del
Nazareno a Roma. E mi sono domandato : ma questo Grillo lo sta dicendo da anni o almeno da mesi:
QUESTI NON SCHIODERANNO MAI DALLE POLTRONE.SU MOLTE POLTRONE IN PARLAMENTO CI HANNO PERFINO MESSO LE TARGHETTE CON NOMI E COGNOMI, PER FACILITARE IL LAVORO AI COMMESSI !!!
QUINDI DI CHE DISCUTIAMO ?
E' CHIARO CHE IL PD ANCHE QUESTA VOLTA HA PERSO
CONTRO IL BERLUSCA; IL MOTTO DICE ''SE NON PUOI
BATTERE IL NEMICO, ALLEATI CON LUI''.
SOLO CHE QUI A PRENDERSELA IN QUEL POSTO E' LA
GENTE CHE CONTINUA A ' MORIRE DI FAME', E NON QUELLI CHE LA GRANA ANCORA GLI ARRIVA: MAGARI DALLA FAMIGLIA FACOLTOSA, DAI SINDACATI, DAI PARTITI CHE CONOSCIAMO, DA ATTIVITA' ILLECITE
O LECITE MA IN STATO DI EVASIONE FISCALE.
DAL NUMERO DEI VOTANTI DEL PD E F.I. E DEGLI ALTRI
PARTITI ABBIAMO LA SOMMA PERFETTA DI QUELLI CHE ANCORA MANGIANO TRANQUILLAMENTE O - MEGLIO -
AL DI SOPRA DELL'INSUFFICIENZA.
TOLTI QUESTI FORTUNATI GLI ALTRI CONTINUINO A PREOCCUPARSI PER DEL DOMAN NON C'E' CERTEZZA !!
L'UNICO SPIRAGLIO DI SPERANZA E' IL MOVIMENTO 5 S.
CHE STANNO CERCANDO ANCORA DI METTERE ALL'ANGOLO
UNICAMENTE PER LA SEMPLICITA' DEL BUONSENSO CHE
I RAPPRESENTANTI ILLUSSTRANO DALL'INIZIO......
INSOMMA CASALEGGIO E BEPPE GRILLO CARI ITALIANI
VI STANNO OFFRENDO UN'ARMA PER SBARCARE IL FUTUO.
LA RIFIUTATE ? PAZIENZA, MA POI NON VI LAMENTATE !!
SE PASSA IL PRINCIPIO CHE ANCHE UN CONDANNATO
PUO' ESSERE RIELETTO IN PARLAMENTO, ALLE PROSSSIME ELEZIONI TOTO' RIINA HA DIRITTO A PRESENTARSI IN SICILIA PER UFFICIALIZZARE IL PROPRIO CONSENSO POPOLARE !!! DA QUI NON SI SCHIODA !! E IL PD STA SOTTOLINENANDO QUESTO PRINCIPIO: PER QUESTO E MAGARI SOLO PER QUESTO
RENZIE HA MESSO LA FIRMA SOTTO LA PROPRIA FOTO DI EBETINO DI FIRENZE !! IL RESTO E' ROBA DA GIORNALAI-PENNIVENDOLI.
QUESTO CAPISCO...E SPERO DI SBAGLIARE.

d'addona Crescenzocrescenzodaddona 19.01.14 06:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pensiamo di scandalizzarci per questo scempio?
Siete su una cattiva strada !
Se andiamo ancora dentro,troveremo di meglio,anzi di più!,se girate meglio in queste regalie istituzionalizzate , troveremo anche "aiuti per il reinserimento dei figli delle lavoratrici delle case Chiuse,nella società odierna",bello no?.
Scherzo! Ma comunque,è arrivato il tempo che queste cose vanno portate davanti a tutti.bisogna portarle in TV

Polillo bruno 19.01.14 05:32| 
 |
Rispondi al commento

Che schifo!!! Viene davvero voglia di vomitare!
Il colpo di stato "bianco" è cominciato con l'assassinio di Aldo Moro da parte della mafia statale che foraggiava le BR a loro stessa insaputa.
Ma almeno Andreotti all'epoca aveva più pudore, questi invece hanno perso proprio la faccia e la vergogna!!!

Dar T., dartes Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 05:18| 
 |
Rispondi al commento

La sola parola che mi viene in mente e' "VERGOGNA".Ma loro non ce l'hanno.

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 19.01.14 03:32| 
 |
Rispondi al commento

Lutto nel mondo dell'Arte salernitana. Si è spento a 85 anni GIOVANNI CAPPETTI, in arte "GIANCAPPETTI" il maestro della ceramica salernitana, Artista schivo e silente in quel chiasso assordante della ceramica fatta esclusivamente ad uso del turismo di massa. Le sue Opere si trovano nei musei più importanti del mondo, ma la sua più grande Opera è stata quella di restaurare e riprodurre perfettamente pavimenti e pezzi dell'arte ceramica di Chiese e Palazzi nobiliari del '600, '700 e '800 napoletano. Lascia la sua Arte ai figli, che sicuramente sapranno - avendo avuto tale Maestro -continuare l'opera artistica del grande GIOVANNI.
Onore e merito a questo grande uomo, che con la sua Arte ha lasciato al nostro Paese un vasto patrimonio culturale.

Renato Romano (giornalista) Scafati (SA)

Renato Romano 19.01.14 03:29| 
 |
Rispondi al commento

Non ci vedo nulla di strano.
La gente che li ha votati andrà pure ripagata in qualche modo...

MARIO MAGRO (mariulin), Rivoli (TO) Commentatore certificato 19.01.14 03:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Andate in tv a dire queste cose , tutti devono sapere la verità !!!!

Gerardo p. 19.01.14 02:41| 
 |
Rispondi al commento

Brucia barca Ligresti a Rapallo

I sinistri rimasti indietro un secolo.
Alla corazzata Potemkin...

Fabrizio Salvini 19.01.14 02:29| 
 |
Rispondi al commento

Questo è il governo e queste sono le leggi che propone senza provare vergogna, senza chiedere scusa per aver voltato le spalle al semplice buon senso. Leggerlo non comporta fidanzamenti con il M5S, ma la consapevolezza, semmai ce ne fosse bisogno, che 'spunti da usare per controbattere' chi ci vuole demagoghi e populisti ce ne sarebbero a volerne, ma questi di cui la legge tratta contribuiscono a mantenere l’Italia in condizioni ben più gravi. I fan del male, quelli veri, soprattutto quelli che non si strappano i capelli ma pagano per farseli impiantare, hanno contribuito a un mondo al quale vorrei tanto non appartenere, ma la dignità di un suicidio, anche se drammatica dignità mi offre l'opportunità di difendere quella di chi ancora non l'ha persa. Se questa è davvero la legge che serve per combattere la povertà e stabilizzare la nazione, allora non c’è più giustificazione per nessuno. Non ci si può non informare e nascondersi dietro ‘visioni diverse e contrapposte’. Non c’è nessun nesso tra un idea che non corrisponde ai propri ideali e una legge vergognosa. Nessun rapporto tra un ideologia e l’incompetenza tra le più volgari. No, mi rifiuto di considerare il problema alla stregua di posizioni inconciliabili. Questa legge non ha valore di scambio, è semplicemente il delinquere, sono soldi falsi e in quanto falsi, non spendibili. E chiunque ne sia responsabile o la confermi, andrebbe trattato alla stregua di un qualsiasi delinquente. Delinquente abituale è colui o colei che è dedito abitualmente al delitto, che commette un atto anti-sociale. E sono 70 anni che questi signori, abitualmente non ci vedono.

Mau Lelli (maurizio lelli), Roma Commentatore certificato 19.01.14 02:13| 
 |
Rispondi al commento

Le scorze delle arance si possono farle candite e venderle, e con il ricavato si può finire la Salerno-Reggio Calabria.
I due milioni destinati alle ricerche turistiche (intenderanno mica le ricerche che compiono i turisti per trovare una strada percorribile tra SA e RC?) e al marchio Ospitalità Italiana dei ristoranti si potrebbero spendere in parte per evitare che Pompei e altri monumenti cadano a pezzi, e in parte per aiutare i piccoli ristoranti a sopravvivere.

Si potrebbe chiedere ai membri delle associazioni combattentistiche di rastrellare i boschi (evitando il conflitto con i forestali assegnati uno a ciascun albero), per scovare gli elementi dell’Orchestra del Mediterraneo, e una volta trovati, chiedere loro di eseguire la Sinfonia degli Addii di Haydn, in cui i musicisti smettono di suonare uno dopo l’altro, spegnendo la candela sul leggio e lasciando la sala.

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 02:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forse possiamo cambiarla ma è l'unica che c'è
Questa vita di stracci e sorrisi e di mezze parole
Forse cent'anni o duecento è un attimo che va
Fosse di un attimo appena Sarebbe con me tutti vestiti di vento ad inseguirci nel sole
Tutti aggrappati ad un filo e non sappiamo dove
Minchia signor tenente che siamo usciti dalla centrale Ed in costante contatto radio
Abbiamo preso la provinciale Ed al chilometro 41 presso la casa cantoniera Nascosto bene la nostra auto c'asse vedesse che non c'era E abbiam montato l'autovelox e fatto multe senza pietà A chi passava sopra i 50 fossero pure i 50 di età
E preso uno senza patente Minchia signor tenente faceva un caldo che se bruciava La provinciale sembrava un forno C'era l'asfalto che tremolava e che sbiadivo tutto lo sfondo Ed è così tutti sudati che abbiam saputo di quel fattaccio
Di quei ragazzi morti ammazzati Gettati in aria come uno straccio caduti a terra come persone
Che han fatto a pezzi con l'esplosivo Che se non serve per cose buone può diventar così cattivo che dopo quasi non resta niente Minchia signor tenente e siamo qui con queste divise che tante volte ci vanno strette specie da quando sono derise da un umorismo di barzellette e siamo stanchi di sopportare quel che succede in questo paese
Dove ci tocca farci ammazzare per poco più di un milione al mese E c'è una cosa qui nella gola, una che proprio non ci va giù e farla scendere è una parola, se chi ci ammazza prende di più di quel che prende la brava gente Minchia signor tenente lo so che parlo col comandante ma quanto tempo dovrà passare per star seduto su una volante
La voce in radio ci fa tremare, che di coraggio ne abbiamo tanto Ma qui diventa sempre più dura quanto ci tocca fare i conti, con il coraggio della paura e questo è quel che succede adesso
Che poi se c'è una chiamata urgente se prende su e ci si va lo stesso....

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 19.01.14 02:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER COLORO CHE RITENGONO LECITO INTERLOQUIRE CON UN LEADER CONDANNATO PERCHE' HA RACCOLTO MILIONI DI VOTI.


Se milioni di italiani votano un leader che solo in seguito viene condannato in 3° grado, è lecito attribuire a quel voto e a quel leader importanza sostanziale nella vita politica del Paese, oppure quel voto
lo si deve ritenere viziato dagli esiti successivi?

Gli elettori ripeterebbero lo stesso voto o lo cambierebbero? Come si
fa a saperlo? E come si potrà saperlo se lo stesso leader è interdetto
dal ricoprire incarichi pubblici e non può presentarsi a nuove elezioni?

Non è ovvio quindi che la condanna lo collochi definitivamente fuori dalla scena politica, senza nulla dovere da parte di altri all'ipotetico rispetto per i suoi elettori? Nei riguardi dei quali solo il leader in questione è chiamato a rispondere.

Fuori da queste considerazioni logiche ogni azione concordata con il leader condannato è provocatoria, sediziosa, sovversiva, vessatoria e angariante di tutto il corpo elettorale, della Magistratura, delle Istituzioni.

maria s., ancona Commentatore certificato 19.01.14 01:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo tante persone anziane non usano internet ed hanno un' idea distorta del movimento, il loro pensiero se lo formano solo da TV e giornali quindi...
A mio parere è fondamentale arrivare a queste persone, la maggior parte degli italiani dai settanta a salire è già tanto che usino un cellulare per chiamare e scrivere un SMS, ma non per questo non cambiano idea se informati correttamente.
I miei genitori ottantenni ne sono la prova, per tutti i più giovani che ne hanno i mezzi e che ancora parlano di alleanze mancate con il PD senza neanche sapere del esistenza del video di gargamella e dico sapere non averlo visto... Beh a questi livelli è anche giusto che ti prendi quello che passa il convento e ringrazia che ti lascia anche mugugnare!

roberto01 m. Commentatore certificato 19.01.14 01:48| 
 |
Rispondi al commento

dobbiamo ora andare a votare, ora,ora,ora proprio perche' gia troppo tardi, se il movimento 5 stelle vincesse , bene ricominceremo a ricostruirci una vita normale,senza pero',dimenticarci di quei bastardi,criminali,pagliacci,massoni,assassini,dittatori,ladri che hanno distrutto il paese ,e le nostre oramai rese, misere vite,che dovranno pagarne equamente,tutte le dovutaci conseguenze,se invece sti cazzoni di italcoglioni ,che da decenni ,pervasi della loro immensa ed infinita ignoranza ,insisteranno nel votare i soliti partiti criminali ,sara', allora ,giusto e coerente sciogliere il m5s,l'unica reale, possibile alternativa,capace,rimastoci ,cosicche'tutti possano essere felicemente realizzati,nel morire definitivamente, con le risoluzioni di perpetui incapaci tipo renzi e berlusconi e tutti gl'altri collusi loro amici , con la totale soddisfazione e concretezza di quei coglioni irresponsabili che li voteranno. wm5s ma ora , perche'domani sara' troppo tardi . ora dobbiamo avere il m5s .con le buone o con le cattive,smettiamola di pensare di vivere in un paese democratico, gl'evidenti continui episodi,di corruzzione,evasioni,conflitti d'interesse,stragi,omicidi,crimini contro l'umanita',ladrocini continui,un sistema totalitario marcio e truffaldino,l'assoluto abuso di potere di mafie organizzate contro il popolo,lo schifo inaccettabile che gl'italiani in modo assolutamente innaturale ed incomprensibili ,paradossamente accettano basiti,celandosi dietro ad una codardia vergognosa,che si verificano da 30 anni ,e' oramai a conoscenza di tutti e dico tutti gl'italiani,proprio per questo gli stessi , invece di piangersi addosso dovranno decidere chi e cosa dovra manovrare le loro vite con la politica. almeno l'elezioni saranno la verifica per comprendere ,di che pasta e'fatta, il popolo italiano, e vedremo se ogni popolo ha il governo che merita.

walter messa 19.01.14 01:20| 
 |
Rispondi al commento

A questa ora della notte del sabato pongo a tutti i cittadini di buon senso e che fanno sacrifici dalla mattina alla sera per, come si dice in gergo, sbarcare il lunario!!
In questo paese, per come si sono portate le istituzioni alle condizioni in cui si trovano, non ci sono, secondo me, anche se noi riuscissimo ad avere la maggioranza assoluta in Parlamento, le condizioni socio-politiche per modificare lo stato dei comportamenti.
Le regioni si sono difatti trasformati in piccoli staterelli che non devono dare conto a nessuno.
I Comuni non hanno nessuna intenzione di privarsi delle loro prerogative autonomistiche e quindi continuano tranquillamente ad indebitarsi.
Le Provincie che continuano indisturbate a produrre debiti e parassitismo tanto alla fine chi se ne frega "paga pantalone"!!
Ci sono poi le Autorità Portuali, le Camere di Commercio, i Consorzi Aeroportuali, le Comunità Montane, le tantissime Società Partecipate di Comuni, Provincie e Regioni, ci sono le USL.
Decine e Decine di centri di spesa pubblica che continuano indisturbati a spendere soldi pubblici senza dare conto a nessuno, a nessunoooooo!!
L'Amministratore Locale ragiona così:
"Ho fatto tanti sacrifici, anche economici!!, per essere eletto ed ora per quegli "stronzi di Roma" non devo mantenere gli impegni verso i miei elettori?? ma vaffanculo, quando finisce la legislatura saranno cazzi di chi verrà!!" e via andare così.....
Ora il tema è: chi è in grado di modificare questo stato dei fatti così come li hanno ingarbugliati in questi anni del berlusconismo??? nessuno, nessuno.......
Allora, e ce ne dobbiamo fare una ragione "seria" e "oculata", se non si azzera tutto con una AUTORITA' ESTERNA che sospende almeno per un triennio la "cosiddetta democrazia partecipata", questo Paese continuerà ad attorcigliarsi su se stesso senza una via di uscita..
Basta pensare a questa semplice cosa: "chi avrà il coraggio di andare dai dipendenti delle partecipate a dire che è finita? che non ci sono più soldi??

Laurino Rubino, Brindisi Commentatore certificato 19.01.14 01:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ITALIANI...VI PREGO....DATEVI UNA SVEGLIATA E VOTATE M5S.

Leggendo questi dettagli non vi vengono i brividi e pure un profondo senso di vergogna per aver votato questi signori..???

VOLETE PER UNA VOLTA CONTRIBUIRE AL VERO CAMBIAMENTO..??

Massia Ellecibò, Veneto Commentatore certificato 19.01.14 01:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ormai i giochi sono fatti, ma gia` si sapeva. L`oscurita` lascia il posto alla luce e si vede con nitidezza l`Italia martoriata, demolita, senza il senso dello Stato. Bebe`rlusconi e Te-Renzy da Florentia cantano "la sintonia profonda", Il "de profundis" dei diritti elementari dei cittadini italiani, ridotti a servi della gleba. Al coro si unisce una voce flautata di donna, una certa De Girolamo ed un`altra piu` roca e da spasmo, la Cencellieri. Ma fanno prima ad ammazzarmi che ad intimidirmi. Non ho lavoro, ho perso la casa, la dignita` di un conto in banca. Non potranno mai sottrarmi le idee, le invenzioni. Non manipoleranno mai la mia vita perche` conosco bene i "trucchi del sistema di corruzione". La politica non c`entra, ormai solo un Movimento a 5 Stelle ci puo` dare piu` che una mano. CURSE YOU, RED BARON !

AlessandroZucconi 19.01.14 01:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna trovare il sistema
per togliere a questi la spina
questa Italia è da troppo ammalata
con ogni parte vitale che sembra calpestata

Non c'è futuro senza vita
e qui la gente si gioca anche il cibo
che succederà mai solo tra qualche decennio
saremo tutti oppressi da questo greve dominio?

Guardare avanti è un preciso dovere
qualcosa al mondo dovremo pure lasciare
e poi i nostri figli crescono troppo in fretta
non posson bruciar la vita al pari d'una sigaretta

Sembra però che il Male stravinca
niente più etica e senso civico comune
a una lotta di valori dobbiamo proprio pensare
se ancora più giù non vogliam per sempre cadere

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 19.01.14 01:10| 
 |
Rispondi al commento

Caro Renzie: a riesumare il nano, era capace anche D'Alema.

Lorenzo C., Parma Commentatore certificato 19.01.14 01:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o t

anna beccati questo tu;smakkkkkkkkkkkkkk

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 00:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La legge finanziaria non è un colabrodo....
ma la palese attuazione della politica del 'voto di scambio' di cui il Pd-l è da sempre un abilissimo gestore, soprattutto da quando è diventato un'accozzaglia di partiti senza più alcuna idelogia, se non quella delle caste mantenute dal popolo cialtrone.
In parole più semplici, dispensando milioni di euro per stipendi e posti di lavoro (quasi tutti inutili e a cui si accede solo con tessera o amicizie politiche), il Pd-l si garantisce quello 'zoccolo duro' di elettorato devoto (intere famiglie) che gli permettono di essere al centro della politica dominante della Nazione.
La stessa magistratura, che ne è una palese beneficiaria, tiene ben salde sugli occhi due spesse fette di salame.
A conferma di queste affermazioni: l'inattuazione dell'abbattimento della spesa pubblica e il conseguente aumento costante del debito pubblico.

Giovanni M., Lazzate Commentatore certificato 19.01.14 00:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Elettori PD:
Per 2 euro (pagati) avete venduto l'anima al nano.

Lorenzo C., Parma Commentatore certificato 19.01.14 00:40| 
 |
Rispondi al commento

Qui scopro cose incredibili: l'istituto nazionale per la ricerca turistica. E che fanno, ricerca sulle staminali dei giapponesi?
Il Turismo e Cultura dovrebbero essere tra i primi cavalli su cui puntare per rilanciare l'economia e questi continuano a fottersene.
Incapaci in malafede!

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.01.14 00:40| 
 |
Rispondi al commento

Piove....
Governo ladro e colabrodo.

P.s.: Renzie caccia la grana!

Massimo C., VERONA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 00:35| 
 |
Rispondi al commento

Una volta ce ne voleva per diventare cavaliere
sudavi tanto e quotidiano era l'esercizio
oggi, troppo spesso basta avere un bel forziere
dove il lavorare è diventato un puro sfizio
Mi ricordo delle eroiche e antiche avventure
dove i combattenti riportavano tante ferite
e come sognavo scorrendo quelle facili letture
ma oggi non vedo eroi e le armi sono arrugginite
Al forte e possente scudo e alla tagliente spada
che aiutavano a vincere nella feroce lotta
hanno messo decine di urlatori da strada
un manipolo di editori e tutta la gente borbotta
Forse è per questo che leggere non fa più voglia
libri e romanzi rimangono chiusi nei cassetti
i mitici eroi son diventati solo brutta gentaglia
che sognano solo altrui le mutandine e corsetti


P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 19.01.14 00:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Silvio Renzi e Matteo Berlusconi, dopo approfondite analisi, sono arrivati alla conclusione di essere l'uno l'antidoto dell'altro, ragion per cui devono stare insieme nella cassetta del pronto soccorso del governo. Con buona pace di Roberto Speranza che fino a pochi giorni fa accusava il M5S di andare a braccetto con Berlusconi.

Anna Fideli, Olbia Commentatore certificato 19.01.14 00:30| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

sostieni la mia petizione contro la disinformazione
https://www.change.org/it/petizioni/mario-orfeo-marcello-masi-bianca-berlinguer-giovanni-toti-clemente-mimun-stop-alla-disinformazione-di-tv-e-giornali-in-italia

grazie

Alessio G. Commentatore certificato 19.01.14 00:26| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe, questi sono i post che dovresti mettere più spesso sul blog.
Sono i dati, i numeri e il riassunto di tutte le leggi e decreti porcate che dovresti postare più spesso!!!

NON DOBBIAMO MOLLARE!!M5S AVANTI TUTTA VERSO LE EUROPEE!!!

Dario Scanu 19.01.14 00:25| 
 |
Rispondi al commento

e pensare che prima del movimento votavo a sinistra. Dopo lo schifo di oggi se non sbattono fuori renzi a calci non meritano più la collocazione a sinistra, ma sono i servi di Berlusconi, intanto lui se la ride prende gli italiani per il c.... da vent'anni. Che schifo. Forza grillo sei rimasto solo tu...hasta siempre

liana f., bogliasco Commentatore certificato 19.01.14 00:20| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Ancora una

CHE NE PENSERANNO IN ALTO ADIGE DELL'IMBONITORE ?
Il 44,7 % Di brava gente !
Articolo 5 della costituzione da modificare ?

Rosa Anna 19.01.14 00:20| 
 |
Rispondi al commento

Al mio paese ad ogni nato piantano un albero, in Calabria si direbbe che assumano un forestale.

Lorenzo C., Parma Commentatore certificato 19.01.14 00:19| 
 |
Rispondi al commento

E cosa devo dire dopo aver letto il capolavoro del fare certamente concertato col nuovo che avanza?
Dico solo questo:
" ERO ATEO. MI SONO DOVUTO CONVERTIRE PER POTER BESTEMMIARE ! "

Hivon T., Spinea Commentatore certificato 19.01.14 00:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Agenda di Renzie: cose da fare.

- Accordo la la massoneria FATTO
- Accordo con le banche FATTO
- Accordo con l'Europa FATTO
- Accordo con la Merkel FATTO
- Accordo con il berlusca FATTO
- Accordo con Licio Gelli DA FARE
- Accordo con cosa nostra DA FARE

Bravo , sei ad un passo dal potere, sei il nuovo che avanza.
Abbi fede, gli italioti si metteranno di nuovo a pecora.
Per altri 20 anni.

Bob C., Rieti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 00:11| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma la salerno reggio calabria è proprio infinita?
lastricata d'oro?
e le rapine che ci fanno sopra in stile assalto alla diligenza?
la mafia chiede e lo stato paga il pizzo....
forse gli italiani dovrebbero prendere l'esempio dalla mafia calabrese che riesce sempre a ottenere tutto quello che vuole;

-il mafioso difende il proprio potere con le armi e tutti i politici lo rispettano
-il cittadino difende i propri diritti con il voto e le carte bollate e tutti i politici gli cagano in testa

sul serio, se è vero che l'albero si giudica dai frutti mi pare che i mafiosi producano frutti che almeno dal loro punto di vista sono tanti e buoni quindi sarebbe meglio almeno imparare bene la teoria del loro metodo per affrontare i problemi.

la Magistratura Calabrese ha concluso varie indagini sulle infiltrazioni della 'Ndrangheta nei lavori di ammodernamento dell'A3.
l'inchiesta Tamburo coordinata dalla DDA di Catanzaro ha comportato 40 arresti tra 'ndranghetisti, imprenditori, funzionari Anas e diversi sequestri di imprese impegnate negli appalti nel tratto autostradale tra Castrovillari e Rogliano.
L'operazione Arca dell'estate 2007 coordinata dalla dda di Reggio Calabria ha portato all'arresto di 15 persone tra ndranghetisti, imprenditori e anche un sindacalista della CGIL, nell'operazione sono stati sequestrate anche diverse imprese impegnate nel tratto autostradale Mileto-Gioia Tauro.

Dal 10 febbraio 2011, 60 uomini del 5º Reggimento fanteria "Aosta" della Brigata meccanizzata "Aosta" presidiano 24 ore su 24, tre cantieri all'interno dei lotti costruttivi di Bagnara Calabra, Scilla e Campo Calabro insieme agli uomini del commissariato di Villa San Giovanni, del reparto prevenzione crimine della Polizia di Stato, ai Carabinieri, ed alla Guardia di Finanza.

Il 17 luglio 2012 i Carabinieri di Reggio Calabria hanno eseguito sei arresti a carico di presunti affiliati alla cosca Nasone-Gaietti di Scilla coinvolti in un giro di mazzette....

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 00:11| 
 |
Rispondi al commento

Il prossimo programma mafiaset in cui si recherà il mostro di firenze sarà "Amici di m... arcello dell'utri".

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 19.01.14 00:08|