Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Le parole che non avete detto

  • 1105


parole_non_dette.jpg

Le parole che vorremmo sentire, quelle che non sono mai pronunciate, le parole proibite, messe all'indice dai partiti. Le parole necessarie come reddito di cittadinanza e gli aiuti alle piccole e medie imprese. Le parole indispensabili come il taglio di 100 miliardi di costi inutili, a iniziare dalle province e dall'accorpamento dei comuni sotto i 5.000 abitanti, dall'eliminazione immediata dei rimborsi elettorali e dei finanziamenti ai giornali, delle pensioni d'oro. Le parole di pace e senza tempo come la rinuncia all'acquisto dei cacciabombardieri F35 e al ritiro delle nostre truppe dall'Afghanistan. Queste parole non le sentiamo nei telegiornali di regime, dai pennivendoli che inchiostrano i giornali. I costi della politica e le spese inutili non sono mai messi in discussione. I disoccupati, gli esodati, i nuovi emigranti italiani, la protezione delle imprese che chiudono non sono materia di discussione. Da parole sono diventate bestemmie. Si vive alla giornata, con balle di giornata, con lo spread, magica parola di regime, e con Gelatina Saccomanni a far da tranquillante. La barca affonda e l'orchestrina di Capitan Findus Letta e di Renzie suona il de profundis, ma con gaiezza. "Parlar di tutto per non parlar d'amore", per citare Battisti, questi parlano di tutto per non parlare delle emergenze. Le unioni civili, l'amnistia, lo ius soli, l'articolo 18, i clandestini, l'indulto, le carceri, la web tax, la Bossi-Fini, il negazionismo, la riforma della giustizia e quella costituzionale. Qualunque parola è strumentalizzata per spostare il dibattito politico dalle priorità del Paese, dai problemi quotidiani dei cittadini. Più la parola è "empatica", "sociale", "politically correct" più funziona come cortina fumogena e, a riprova di ciò, la maggior parte di queste parole (ormai logore) è usata da anni o addirittura da decenni. Le parole che vorremmo sentire sono parole concrete, di azioni immediate, quelle che può ascoltare chi frequenta un qualunque bar del Paese. Dire, far finta di fare, prendere per il culo, questo è il canovaccio del governo e della falsa opposizione. Si tira a campare con le parole e si tirano, contemporaneamente, le cuoia.

Potrebbero interessarti questi post:

Un giorno particolare
Un nuovo '92 è alle porte
I gattopardi

7 Gen 2014, 17:13 | Scrivi | Commenti (1105) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 1105


Tags: finanziamenti giornali, ipocrisia, parole non dette, pmi, politically correct, reddito di cittadinanza, rimborsi elettorali, tagli politica

Commenti

 

Sono un vostro simpatizzante e approvo le vostre battaglie ma come mai non viho sentito molto incisivi sulla questione a mio avviso importantissima delle assicurazioni auto/motoche ogni anno ci dissanguano . L'AUTO o la moto sono perla maggioranza strumenti di lavoro ,per i giovani uno strumento per cercare lavoro come facciamo noi genitori a sostenere questo salasso ?,come facciamo a competere con l'europa quando le nostre assicurazioni sono le piu costose in assoluto?altro che IMU ,FUMO NEGLI OCCHI DA PARTE DI BERLUSCONI E TUTTI CI SONO CASCATI.Spero vivamente che prendiate in seria considerazione questa vicenda che mette in seria difficolta le famiglie dei comuni mortali . FORZA CONTINUATE COSI

paolo giorgio petrucci 17.01.14 13:10| 
 |
Rispondi al commento

NESSUNO LO SCRIVE: una risposta alla crisi ce la insegna l'Ecuador, che ha fatto eseguire una perizia del debito. Ha scoperto che molti prestiti erano stati concessi in violazione di regole elementari del diritto internazionale.
Ha così sospeso il rimborso di diverse emissione, ha ricomprato per 900 milioni di dollari titoli aventi valore nominale di 3,2 miliardi.
Qualcuno cura gli interessi di quel Paese.
NESSUNO del nostro.

angelo casella, verona Commentatore certificato 17.01.14 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe dobbiamo fare leva sulla gente per eliminare tipologie di contratti di lavoro capestro tipo co.co.co. e cooperativo etc., per uniformare il tutto imponendo una base di reddito uniforme da cui partire, evitando sacche di reddito basso che induce gli imprenditori ad importare manodopera dai paesi extraeuropei, per lavori che poi ci dicono non appetibili dagli italiani (tutte balle!), gli Italiani con le spese fisse che hanno non possono sottostare a stipendi da fame!

Ercole Verdirosi 17.01.14 12:07| 
 |
Rispondi al commento

le parole che il popolo italiano deve dire e una sola senza giri di parole sono non pagate tasse imu tares e tasi tosi e v.f.c.affamiamoli come stanno facendo con il popolo questo e un modo per evitare
cose ancora piu brutte

franco barone 16.01.14 21:43| 
 |
Rispondi al commento

quanto marciume c\e nei sndacati senzaparlare dei patronati colusi dove inssabiano i tuoi diriti cosi anche qualche avv.che invece di diffenderti ti rovinano la vita siamo veramente vittime di questo sporco sistema spero che i 5 stelle riescano a mandarli via a calci nel sedere che dio ci aiuti

giuseppe pintus 16.01.14 20:18| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe.
Ma possibile che nessuno più parla degli esodati e della vergognosa legge Fornero?
Vorrei capire il giochino. Ci hanno defraudato della pensione per risparmiare e adesso il governo stanzia qualche miglionata di euro per salvaguardare qualche migliaio di esodati. Ma non sono sempre soldi nostri? Perchè anche il M5S non propone più di modificare la legge Fornero facendo andare in pensione chi ha lavorato e versato contributi per 40 anni?
Spero di avere qualche risposta in merito.
Anche se non sono iscritto, ti ho votato e se sentirò proposte serie ti voterò nuovamente, ma direi che adesso è arrivato il momento di far vedere cosa è il M5S.
Grazie
Ciao
ALbino

Albino Schiavo 16.01.14 16:51| 
 |
Rispondi al commento

Qualunque legge elettorale, dico qualunque, non serve a ridare al popolo sovrano i suoi poteri sul parlamento e sui governi!
E' necessaria soltanto l'introduzione della revoca del mandato da parte dello stesso collegio elettorale che ha dato il voto al candidato-parlamentare che ha palesemente tradito gli impegni SCRITTI E SOTTOSCRITTI PRIMA DELLE ELEZIONI CON IL SUO ELETTORATO.
Tutto il resto riguardo la legge elettorale sono chiacchiere per prendere in giro di nuovo gli italiani.
Se poi qualcuno, attratto dalle sirene, oppone che per la revoca del mandato bisogna cambiare la Costituzione e le leggi bisogna fargli presente che le leggi, quelle che non vanno , sono fatte per essere cambiate se lo meritano e che tutta la storia giuridica e sociale umana è una continua storia di cambiamenti!
E' un imbecille chi ritiene il contrario!

Pante Angelo 14.01.14 17:44| 
 |
Rispondi al commento

La nostra democrazia in sessant'anni si è corrotta.I nostri politici hanno capito che il popolo va imbonito con le chiacchiere in modo da distrarlo dai veri affari più o meno sporchi che vogliono fare.Ormai il re è nudo e tutti sanno la verità.Il problema vero è che si parla e basta .Delle questioni ci si indigna un po' tanto poi tutto rimane come sempre.Amato e soci continueranno a riscuotere la loro pensione d'oro usque ad mortem come se nulla fosse perché è un diritto acquisito....Che dire quindi, il danno e la beffa.Solo il nostro movimento sta tentando di fare qualcosa ma ho il mio dubbio in proposito che riuscirà a combattere poteri cosi forti garantiti da leggi dello stato.Noi ce la metteremo tutta.Grazie a questo movimento per questa sfida epocale

Ruina Vito 14.01.14 12:21| 
 |
Rispondi al commento

CARI AMICI,RIVESTONO CARATTERE STRATEGICO CON L' INFORMAZIONE E LA MOBILITAZIONE DI TUTTI I CITTADINI D' ITALIA, I GAZEBO INFORMATIVI CHE IL M5S ORGANIZZA GIA'ORA IN TUTTE LE CITTA', CON TANTE PETIZIONI POPOLARI PER QUALSIASI QUESTIONE CHE RIVESTA IMPORTANZA LOCALE O NAZIONALE RACCOGLIENDO FIRME UN PO' DOVUNQUE E DOBBIAMO CONTINUARE SU QUESTA STRADA, POICHE' E' QUESTA LA VIA MAESTRA DA SEGUIRE PER SALVARE IL NOSTRO AMATO PAESE E MARCIARE DIRITTI VERSO LA RIVOLUZIONE CIVILE, MORALE, SOCIALE ED ECONOMICA ITALIANA. RIVOLGO UN INVITO A TUTTI COLORO CHE LEGGERANNO QUESTO MIO COMMENTO, DI COLLEGARSI SUBITO SE VOGLIONO ATTIVAMENTE PARTECIPARE ALLA VITA DEL M5S E DARE UN PROPRIO CONTRIBUTO PERSONALE,COLLEGANDOSI A " GLI AMICI DI BEPPE GRILLO DI......(LA CITTA' NELLA QUALE VIVONO) PER ISCRIVERSI. IO AD ESEMPIO SONO NAPOLETANO E MI SONO COLLEGATO A " GLI AMICI DI BEPPE GRILLO DI NAPOLI " PER ISCRIVERMI ED AL MIO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA, OGNI GIORNO MI ARRIVANO VIA EMAIL LE INDICAZIONI DEI MEET UP E CIOE' DEGLI INCONTRI CHE VENGONO ORGANIZZATI NEI BAR O NEI PUB DELLA MIA CITTA' SU TANTE QUESTIONI LOCALI E NAZIONALI DA STUDIARE ASSIEME, O DEI GAZEBO INFORMATIVI CHE VENGONO INSTALLATI SU TANTE STRADE E TANTE PIAZZE DI NAPOLI PER INCONTRARE I CITTADINI E DISCUTERE E FIRMARE TANTE PETIZIONI, DANDOSI DA FARE PERSONALMENTE CON LA DISTRIBUZIONE DEL MATERIALE DI PROPAGANDA ED INVITANDO I CITTADINI A FIRMARE. OK, RAGAZZI, COSI' DOBBIAMO FARE E BASTA CHIACCHIERE, PASSATE TUTTI DAI COMMENTI SU QUESTO BLOG PURE IMPORTANTI, POICHE' IO COMUNQUE CONTINUO A FARLI ED IMPEGNATEVI ANCHE VOI DIRETTAMENTE, COME FACCIO IO, CON L' ONESTA', LA PASSIONE E LA GRINTA DI CHI VUOLE UN GRANDE CAMBIAMENTO. OK UN SALUTO DAL VOSTRO AMICO CARLO ALAIA DA NAPOLI E SE AVETE BISOGNO DI QUALCHE CONSIGLIO, POTETE TELEFONARMI AL 3664587483.

Carlo Alaia 12.01.14 18:33| 
 |
Rispondi al commento

Tutte le parole che vorremmo sentire dire possono essere riassunte in una sola: EGUALITARISMO. Raggiungendo l'egualitarismo avremo fatto la rivoluzione. Tutti uguali (nessuno deve restare indietro) di fronte allo stato, alla legge, alla scuola, al lavoro, all'economia, nei posti di comando, nei luoghi di lavoro, nel pagare le tase, nella salute. NO a parassiti, stipendi dorati, liquidazioni d'oro e platino, appalti per finte opere, corrotti e corruttori, manutengoli politici, regali e prebende , tutto in una unica parola : DISUGUAGLIANZA.

LUIGI VERARDO, VENEZIA-MESTRE Commentatore certificato 11.01.14 17:09| 
 |
Rispondi al commento

Io aggiungerei dell'altro, per esempio, perché tutte le opere pubbliche non possono essere materialmente realizzate dallo stato, da personale assunto, stipendiato e direttamente gestito dallo stato? Si otterrebbero diversi risultati, tra i tanti, l'eliminazione di appalti miliardari truccati e spesso aggiudicati a società gestite dalla malavita organizzata. Io credo che ci sarebbe più risparmio e le cose sarebbero più chiare, anche in termini di assegnazione di responsabilità. Invece questa nostra democrazia "clientelare" ci riempie di tasse e di cattedrali nel deserto mai terminate, che paghiamo noi.
Pasquale Borraccino - Fara in Sabina.

Pasquale Borraccino, Fara in Sabina (RI) Commentatore certificato 10.01.14 09:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ad una mia amica, poco e male informata, che mi diceva che il M5s ha fatto troppo poco, ho risposto:


mica è al Governo il Movimento dei cittadini!!!
inoltre è il seme di senape di fronte allo schiacciasassi !

FORZA MOVIMENTO 5 STELLE, RESISTI, NON ABBANDONARCI MAI!

Silvia P. Commentatore certificato 09.01.14 22:08| 
 |
Rispondi al commento

...E CONTINUIAMO A SUBIRE...!

MA POSSIBILE CHE TANTI MINCHIONI DI CONNAZIONALI CHE CONTINUANO A VOTARE PDL (ORMAI IN PEZZI) E PD-ELLE(DA SEMPRE IN PEZZI) NON SI SONO ANCORA STANCATI DI PRENDERLA E FARLA PRENDERE IN QUEL POSTO A TUTTO IL POPOLO ITALIANO?
ADESSO, CON LA NUOVA BARZELLETTA DELLA PRIORITA' DELLA LEGGE ELETTORALE, LA CASTA STA' ANCORA PROVANDO AD ANNEBBIARE LE MENTI DI QUESTI MINCHIONI (MA NON AL M5S) DISTRAENDOLI DA CIO' CHE ANDREBBE FATTO SUBITO E REALMENTE PER MIGLIORARE LA CONDIZIONE DEI CITTADINI :

- REDDITO DI CITTADINANZA;
- ABOLIZIONE DI AUTO BLU E VOLI DI STATO (VEDI
PARODIA DELLA BOLDRINI);
- DIMEZZAMENTO DELLE PERSONE CHE FANNO POLITICA
IN ITALIA E RIDUZIONE DELL' 80% DEGLI STIPENDI
DEI RIMANENTI PARASSITI;
- ABOLIZIONE DEL FINANZIAMENTO AI PARTITI;
- ABOLIZIONE DEI FINANZIAMENTI ALL' EDITORIA;
- CHIUSURA DI EQUITALIA;
- ABOLIZIONE DELLE PROVINCIE E ACCORPAMENTO DEI
COMUNI;
- ABOLIZIONE DEL SENATO;
- CANCELLAZIONE DI TUTTI I VITALIZI;
- PENSIONI MASSIME A 5 MILA EURO;
- PRIVATIZZAZIONE DELLA RAI E ABOLIZIONE DEL
CANONE;
- POLITOMETRO;
- LEGGI ANTI CORRUZIONE (PER DAVVERO);

E DIVERSE ALTRE CENTINAIA DI INIZIATIVE PER ELIMINARE PRIVILEGI, SPRECHI DI DENARO PUBBLICO E ARRICCHIMENTI DI FARABUTTI DI STATO E NON, A DISCAPITO DI TANTA POVERA GENTE CHE NON CE LA FA' PROPRIO PIU'!

VIVA L' ITALIA!

ANTONINO CRISCUOLO, TORINO Commentatore certificato 09.01.14 21:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..e gli Italiani continuano a votare PDL, PD ecc....così questi continuano a tenersi i soldi del finanziamento, tanto i cittadini dormono..
zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz..

pasquino 09.01.14 18:40| 
 |
Rispondi al commento

Forse il mio non sarà un commento che riguarda la maggioranza degli Italiani ma devo dirlo se no scoppio.Ho ricevuto il piano della mia pensione per l'anno 2014 e a fronte di un aumento istat di euro 19 mensili ho ricevuto un aumento irpef nazionale,regionale e comunale di euro 25,98.Insomma ho ricevuto una diminuzione di pensione di 64 euro annui,se continua cosi prima o poi si azzera sarò costretto a andare a lavorare a Montecitorio li si lavora poco ma si mangia molto,e dato che mi trovo mi porto pure la famiglia anche loro devono mangiare.Ma pensandoci bene in giro si sente dire insistentemente che non si sono aumentate le tasse anzi che c'è una leggera ripresa,ma forse è meglio che gli operatori dei mass media si tolgano le fette di salame dagli occhi.Un in bocca al lupo a tutti sperando che si vada al più presto alle elezioni gli faremo una bella sorpresa.

erri vassallo, napoli Commentatore certificato 09.01.14 18:04| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Scusate, prova di trasmissione.

Prova 09.01.14 17:23| 
 |
Rispondi al commento

beppe per favore capiscimi,ieri sera su un progamma su la7 in prima serata qualcuno lamentava che ce gente che sta in cassaintegrazione suduto in casa,ALLORA prima di fare certe affermazione si devono LAVARE la bocca,il sottoscritto(49anni) sta in cassa da + di 1 anno.........ma prima HO fatto per 20anni il MURATORE............ultimi 10 anni nella italcementi come ciclonista)inoltre mi ritrovo con 2 intervento alla schiena e un artrite cronica scatenante(per le istituzione sto bene)ALLORA ha quelli signori se hanno qualcosa da dire veramente me lo vengano ha dire in faccia.ciao

nicolino z., pescara Commentatore certificato 09.01.14 14:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve, segnalo www.M5Snews.it dove possiamo trovare tutte le news aggregate del M5S. C'e'anche l'APP gratuita per Android!!

Francesco Lisi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.01.14 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Le cose si cambiano solo con la violenza il sangue e i morti
Con le parole a questi cani politici e statali gli fai una minchia
Black internet or e sempre

Fabrizio Mio 09.01.14 12:21| 
 |
Rispondi al commento

avendo visto la foto sulla mozione M5S che ha votato contro le pensioni d'oro.
Questa mattina 09/01/2014 su La7 ore 10,30 circa programma coffebreak han detto:
solo la lega ha votato contro le pensioni d'oro il M5S si sono divisi..........
Per favore qualcuno invii le prove LA FOTO DEI PALLINI VERDI IN UN UNICO LATO M5S alla La7 che stanno solo diffamando...........

f 09.01.14 11:13| 
 |
Rispondi al commento

Certo. Abbiamo il manganello fascista da una parte e la cortina di ferro di Stalin dall'altra. E adesso scegli: destra o sinistra?
Dirgli VAFFA è da gran signori!

Daniele B., Tarcento Commentatore certificato 09.01.14 10:34| 
 |
Rispondi al commento

HO VOTATO M5S PERCHE FACCIATE QUALCOSA DI CONCRETO ....NON PERCHE PASSIATE IL TEMPO A NON FAR NIENTE DI CONCRETO IN PARLAMENTO !!!!!!!

Gordon Freeman Commentatore certificato 09.01.14 07:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Soldi alle pmi? ma nessuno parla di controllare ste cazzo di imprese che chiagnano o' murt e fottono o' vivo !Gli date i soldi e chi garantisce che nn vadano nei patrimoni personali?
Quando si fara' una legge su l'accertamento patrimoniale a 360° con effetto retroattivo di qualche lustro ?
E poi com'è possibile che una srl con solo 10.000,00€ di capitale ,oltre 50 dipendenti ,
abbia come valore di beni strumentali oltre una ventina di milioni idem come patrimonio personale .

I.C. 09.01.14 00:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi e le sue dichiarazioni contraddittorie :

"Renzi alla Leopolda alza il tiro sul governo: basta con il Cavaliere, stop alle larghe intese"
fonte:
http://tiny.cc/s12d9w


_____________________________________________________

Renzi: "Le larghe intese sono finite. Letta ora corra".

http://tiny.cc/932d9w

___________________________________________________

Renzi alla Leopolda: basta larghe intese
"La legge elettorale sia quella dei sindaci"

http://tiny.cc/w62d9w

___________________________________________________

Renzi:
«Non stiamo dicendo ora non più larghe intese, tutti a casa. Non stiamo dicendo questo. Ci sono cose giuste e banali che da 20 anni in Italia non si fanno. Queste tre cose riusciamo a farle o no?». Così Matteo Renzi, a Pesaro, parlando di riduzione dei costi della politica, lavoro ed Europa della crescita. «Siamo stati ad assistere a quello che faceva lui» ha continuato Renzi riferendosi a Silvio Berlusconi, «ma non è lui che ci detta l'agenda». Voglio un Pd senza paura «Voglio un Pd - ha sottolineato in un altro passaggio del suo discorso - che non ha paura, non un
fonte:
http://tiny.cc/0f3d9w

___________________________________________________

Renzi: «Se vinco
mai più larghe intese»

fonte:

http://tiny.cc/7j3d9w

___________________________________________________

Renzi alla Leopolda:
"Berlusconi ci insegue
In futuro no inciuci
e basta larghe intese"

fonte:

http://tiny.cc/vn3d9w

___________________________________________________

Credete a questo pifferaio?

___________________________________________________

john buatti 08.01.14 23:52| 
 |
Rispondi al commento

Per tutti a qui interessa una discussione un po piu approfondita sul euro, la sovranita e altro (Con professore Bagnai, Alemanno, Fassino e altri, in italiano)

http://russeurope.hypotheses.org/1849

fufu 08.01.14 23:19| 
 |
Rispondi al commento

Rendetevi conto che questi nostri padroni di regime hanno perfettamente capito che la barca affonda e non c'è più niente da fare per cui cercano di arraffare il più possibile prima della fine

Alberto Ascenzi 08.01.14 23:07| 
 |
Rispondi al commento

mi sembra che anche voi fate solo chiacchiere, cosa pensavate di cambiare le cose a parole? Se accettate le regole del tavolo vi fregano, il tavolo va ribaltato. Mi sembrate come Berlusconi che voleva riformare il paese a chiacchiere pensando che tutti lo avrebbero aiutato.

Alberto Ascenzi 08.01.14 23:01| 
 |
Rispondi al commento

sale sempre di più la rabbia del cittadino comune,quello che ha sempre pagato anche il canone RAI, presto questa rabbia sfocierà in violenza e allora saranno cazzi amari per tutti quelli che hanno e continuano a rubare con la politica,con i sindacati e con le banche!!!

Luigi N. Commentatore certificato 08.01.14 22:55| 
 |
Rispondi al commento

M5STELLE SBRICATEVI AD ARRIVARE PERCHÉ QUESTI STANNO ALLA FRUTTA ORMAI SO FRITTI SI SONO FATTI MALE DA SOLI GRAZIE FANNO I FROCI CON IL CULO DELL'ALTRI FORZA M5S SEMPRE

gasperino c 08.01.14 21:54| 
 |
Rispondi al commento

La (ex?) fiamma tricolore Meloni vuole battersi contro le pensioni d'oro!
Ecco la falsa opposizione degli sguatteri del gangster che cerca seguaci tra gli italiani senza memoria.
Poteva ricordarselo quando era al governo col gangster o quando straparlava in tv.
Ma tanto qualche "nostalgico" che le crede lo troverà.

mario45 massini, roma Commentatore certificato 08.01.14 20:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Occorre che tutti capiscano, per esempio se quando si parla di pensioni d'oro si pensa a qualcosa vicina alla pensione quasi unica siamo non realisti. e' come pensare allo stipendio unico. Bella utopia, ma dato che la natura umana, anche la migliore, ha bisogno di incentivi, se si appiattisce tutto, potrebbe venire meno anche la voglia ad acculturarsi, a raggiungere traguardi formativi sempre più elevati. Se con lo studio, con l'elevazione culturale non si dovesse raggiungere anche un adeguata remunerazione, quanti genitori continuerebbero a fare sacrifici per far studiare i propri figli? E i "cervelli" perchè dovrebbero rimanere in Italia? Vogliamo prepararci ad essere la manovalanza medio bassa del mondo? Certamente è perseguibile l'idea che bisogna mettere un tetto ed una gradazione alle retribuzioni pubbliche e private.Resto allibito quando apprendo che dopo un anno di lavoro c'è chi prende tre milioni e seicentomila euro di liquidazione,vale a dire 30 anni di corresponsione di una pensione di 10000 euro lordi al mese. Uno che fa i conti.

emilio tafaro 08.01.14 19:56| 
 |
Rispondi al commento

E della no-tav non se ne parla? cosa sta succedendo?

pazzi gilberto, genova Commentatore certificato 08.01.14 19:48| 
 |
Rispondi al commento

Colgo l'occasione per suggerire l'inserimento nel nuovo e fantastico portale in cui votare le leggi, di una sezione atta a votare anche leggi presentate da altri in parlamento e che potrebbero essere condivise dal M5S.
Credo sarebbe un passo di fondamentale importanza per non rimanere davvero fuori da tutto, ho notato infatti che spesso i parlamentari non votano proposte condivisibili in quanto non sanno cosa ne pensano gli attivisti o a volte sono costretti a basarsi solamente sula opinione di Beppe (che colgo l'occasione per ringraziare per l'instancabile lavoro fatto anche per noi).
Spero sia un suggerimento utile.

francesco D. Commentatore certificato 08.01.14 19:01| 
 |
Rispondi al commento

Attenti quando si parla di accorpamento dei comuni sotto i 5000 abitanti!

Tonino Innocenti 08.01.14 18:59| 
 |
Rispondi al commento

Le imprese che chiudono, sulla bocca e nei pensieri di tutti i governanti, ma nei fatti: migliaia di posti di lavoro persi (e giusto pensarci , ma i titolari delle imprese che cosa possono fare, ne esodati, ne percettori di ammortizzatori sociali, ne pensionati. solo con un mare di debiti, con le Banche col fiato sul collo, con Equitalia alle calcagna, e se va bene con gli strozzini dietro la porta. Poi due giorni di gloria al primo suicidio, e la palla passa agli eredi.

Raffaele R., Gambarie (RC) Commentatore certificato 08.01.14 18:21| 
 |
Rispondi al commento

nuovo post.....se può interessare

Path Walker Commentatore certificato 08.01.14 18:18| 
 |
Rispondi al commento

LE PAROLE DETTE E LE PAROLE SCRITTE


Nei morti sempre leggiamo qualche cosa nuova, e nei vivi udivo replicar mille volte, mille cose vecchie.


da: DICERIA DELL'INQUIETO - Anton Francesco Doni -


www.beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 08.01.14 18:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve,
il paradosso di tutto quanto che poi è la chiave di tutta la farsa partitica che fino ad ora ha soggiocato l'elettore è il fatto che presi singolarmente i parlamentari di pd, pdl ecc.. insomma dei vecchi partiti sembrino ragionare quasi bene. Parlano di tasse elevate, di rilancio dell'economia e del lavoro, di tagli alla politica ecc.. poi invece guarda un pò il loro "partito" decide per loro ! come funziona allora ? funziona a scaricabarile, il singolo parla per assicurarsi consensi ma è poi il partito a votare a favore o contro leggi ecc..quindi è il partito il colpevole non il singolo...Che schifo..tutti a casa !!!

Domenico Laurenza 08.01.14 17:56| 
 |
Rispondi al commento

Darei tutto quello che ho per vedere un incontro (ovviamente regolamentato, a tempo, ecc) appena prima delle future elezioni con "Beppe VS Renzie".
Forza Beppe in alto i cuori!!

Neutrino 08.01.14 17:53| 
 |
Rispondi al commento

PASTICCIO INFINITO, SI SALVI CHI PUO'.
Ma vi rendete conto in quale Paese viviamo e nelle mani di chi siamo? Due ministri che litigano tra loro, Saccomanni e Carrozza; un premier, "Henry palle d'acciaio", in stato confusionale; il maggior partito della maggioranza, il Pd, che litiga con se stesso, i dati Istat che condannano senza appello l'azione dei governi Monti e Letta; la Commissione Affari Costitizionali del Senato che giudica incostituzionale il decreto Salva-Roma; l'annunciato confronto sulla legge elettorale tra il giovanotto fiorentino e il Gangster condannato ancora non impegnato a scontare la pena. E' un pasticcio infinito. Si naviga a vista senza bussola. Si salvi chi può!PASTICCIO INFINITO, SI SALVI CHI PUO'.
Ma vi rendete conto in quale Paese viviamo e nelle mani di chi siamo? Due ministri che litigano tra loro, Saccomanni e Carrozza; un premier, "Henry palle d'acciaio", in stato confusionale; il maggior partito della maggioranza, il Pd, che litiga con se stesso, i dati Istat che condannano senza appello l'azione dei governi Monti e Letta; la Commissione Affari Costitizionali del Senato che giudica incostituzionale il decreto Salva-Roma; l'annunciato confronto sulla legge elettorale tra il giovanotto fiorentino e il Gangster condannato ancora non impegnato a scontare la pena. E' un pasticcio infinito. Si naviga a vista senza bussola. Si salvi chi può!

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 08.01.14 17:30| 
 |
Rispondi al commento

LE PAROLE CHE NON AVETE DETTO:
appunto: PAROLE!...
Ne dicono talmente tante e a sproposito che perdono il loro significato ancestrale: l'espressione di un PENSIERO!
Meglio che non escano dalle loro bocche, prenderebbero il significato di un insulto!...
Anche noi, facciamone di meno ma continuiamo a fare i fatti!
E certe parole, per la loro importanza, non dovrebbero uscire in TV perchè rientrano nel gioco del teatrino che lì si svolge quotidianamente; esse devono rimanere nel luogo in cui sono preposte e cioè il Parlamento!
Poi sono assolutamente del parere che la nostra presenza in TV deve continuamente aumentare ma per rintuzzare tutti gli attacchi che subiamo e per sbugiardarli!

antonella b., Cremona Commentatore certificato 08.01.14 17:27| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

D'accordo, tutto vero. Ma oggi c'è una lettera di Giorgia Meloni, Fratelli d'Italia, sul Fatto Quotidiano(veramente un gran bel giornale)che ci invita a fare fronte comune contro le "pensioni d'oro". Invito che a me sembra sano ed onesto. Sento il bisogno che il M5S esca dall'angolo e riprenda il centro de ring. Mi rattrista la mancata partecipazione alle elezioni in Sardegna. Così non si va da nessuna parte.
"Soli si muore. Tu o un'altra è lo stesso. Aspettare non posso " diceva una canzone. L'invito della Meloni mi pare onesto. Avanti ragazzi!

ENZO GILLI, Granarolo dell'Emila ( BO ) Commentatore certificato 08.01.14 17:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Acqua del mare in California radioattiva...

http://www.youtube.com/watch?v=Iik1KoPk5hg&feature=youtu.be

fernando c., varese Commentatore certificato 08.01.14 17:21| 
 |
Rispondi al commento

...........................
I politici, e tutto il sottobosco della politica, non devono avere alcuma preoccupazione di natura economica, morale, di coscienza altrimenti non riuscirebbero a fare il bene del popolo italiano ed è giustissimo che abbiano l'immunità parlamentare per sentirsi protetti da eventuali piccoli involontari errori per cui la magistratura potrebbe intervenire, anzi per loro bisognerebbe eliminarla. Ironia a parte questi fanno solo i loro interessi come i precedenti da vent'anni,e non sono neanche stati eletti, per cui subito elezioni e vedremo se gli italiani cominciano a svegliarsi dopo vent'anni di bugie che ci hanno portato a questa situazione sociale degradata in tutti i settori.

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 08.01.14 17:18| 
 |
Rispondi al commento

E il dimezzamento dei parlamentari? O te ne sei scordato anche tu

Salvatore Gambino 08.01.14 17:17| 
 |
Rispondi al commento

... LE PAROLE CHE NON TI HO DETTO ...

Il titolo di un libro (da cui è stato tratto anche un bellissimo film) di un autore che amo molto ...

Bello il post anche se un po' amaro ... leggerlo ti lascia in bocca un certo sapore ... amaro appunto ... ma ritorno al libro di cui sopra: Nicholas Sparks è un autore di romanzi d'amore e parafrasando una bellissima canzone di Giorgia ...

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=l2l_bkgPock

è l'ammore che conta, insieme a tutti gli altri buoni sentimenti che possono albergare nell'animo degli uomini onesti ...

Sentimenti nel mio cuore che vengono toccati dal nostro grandissimo ALE DI BATTISTA ...

http://www.tzetze.it/redazione/2014/01/shock_berlusconi_ci_prova_con_di_battista/index.html


... LE PAROLE CHE QUALCUNO HA DETTO ...

Vi giuro che le sue parole mi hanno toccato il cuore ...

Mi fanno sentire orgoglioso di essere del M5* insieme a lui ...

Mi ridanno un briciolo di speranza nel futuro ...

Un saluto a tutti (^_^)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.01.14 17:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Speriamo che questi POST vengano letti dallo staff o grillo o casaleggio...perchè ci sono molti spunti,suggerimenti,volontà cui attingere veramente per proseguire l'attività politica del movimento.Grazie

silvana rocca, genova Commentatore certificato 08.01.14 17:15| 
 |
Rispondi al commento

POSTone....POSTone...POSTone....POSTone...POSTone....POSTone...POSTone....POSTone...POSTone....POSTone...
...chissà perchè ma mi attendo un POST...a base di tritolo.

*****

Eposmail ,. Commentatore certificato 08.01.14 17:14| 
 |
Rispondi al commento

Mille grazie al cittadino parlamentare M5S DI BATTISTA. Non mischiatevi con la melma. VIVA M5S.

giuseppe raffaele Piemonte Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.01.14 17:12| 
 |
Rispondi al commento

APPELLO AL M5S:

Dovete capire che in qualsiasi parte del mondo si vada il popolo e' BUE!!!!!
in Italia il fenomeno e' ancor peggio!!!
il 90% della popolazione vive con l'anello al naso , e basta che i "media" propongano un qualsiasi CEFFO ben vestito e pettinato che sappia raccontare BALLE e credetemi che la maggior parte dei BUOI sara' con LUI!!!
Secondo voi le persone che hanno regalato miliardi di lire a Vanna Marchi & company comprando rametti secchi e sale ... non sono le stesse che vanno a votare???!!!!!
In uno stato "NORMALE" IL M5S avrebbe il 70% dei consensi, ma in questo paese di BUOI e MALAVITOSI non basta restituire i soldi delle buste dei parlamentari (M5S), piuttosto che inchiodare i lobbisti,piuttosto che sbugiardare in aula gli amici degli amici dimostrando che TUTTO il sistema e' CORROTTO!!!!
NO, in questo paese basta godersi le partite di calcio alla tv(PER ALTRO DIMOSTRATO AMPIAMENTE CHE DA 20 ANNI ANCHE IL CALCIO E' COMPLETAMENTE MARCIO: LA DOVE NON E' LA DIRIGENZA A CORROMPERE GLI ARBITRI... CI PENSANO I GIOCATORI STESSI A VENDERSI!!!! )
ed i tifosi che fanno? voltano le spalle indignati delle porcate e dall'essere stati presi in giro per tutti questi anni consapevoli di aver assistito ad un grande reality dove NULLA era/E' frutto del gioco VERO??
ASSOLUTAMENTE NO!!! sono tutti li pronti a tifare i TRUFFATORI!!!
COMPLIMENTI ITALIANI !! un popolo che MERITA di essere truffato (I POLITICI LO HANNO CAPITO FIN DAL DOPO GURRA)

-CONCLUDO-
M5S presenziate di PIU' nei salotti della TV!!! altrimenti i BUOI italiani nel tempo che resta tra la partita di calcio e l'approfondimento (con moviole taroccate)lo dedicheranno guardando (facendo zapping)le trombette dei vecchi partiti ed il risultato sara' quello di SEMPRE:
TUTTI I BUOI VERRANNO CONVINTI A CONTINUARE A DARE IL VOTO AI SOLITI PARTITI PERCHE'(DIRANNO LE TROMBETTE) L'ITALIA POTRA' SALVARSI SOLO CON LORO!!!

VIVA L'ITALIA!!!!
VIVA I BUOI!!!


fabrizio r. Commentatore certificato 08.01.14 17:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

c'è anche una piccola parolina che non usano nei loro vaneggiamenti , la parola scusa , che di scuse ce ne dovrebbero e anche tante ma per chiedere scusa ci vuole coraggio e questi sono conigli che grazie alla stampa e i tg fanno il verso del leone .
italia senza speranza.

dario a., brescia Commentatore certificato 08.01.14 16:59| 
 |
Rispondi al commento

Come è vero quello che dici!! Ma perchè gli italiani continuano a votare sempre gli stessi partiti, se questi partiti non fanno assolutamente niente per risolvere i problemi del paese? Sembra che si siano ormai rassegnati a non ottenere nulla dalla politica...e invece si può: basta cambiare...tanto, sia che governi la destra o la sinistra, le cose rimangono sempre uguali: cioè i politici attuali pensano solamente ai loro interessi e a tenere calda la poltrona...Ciao, buona serata.

Maria R., Carbonia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.01.14 16:51| 
 |
Rispondi al commento

= stronzate all'italiana =

Si chiama Ginevra Rossini ed è la figlia di Giulia Ligresti (quindi nipote di Salvatore). Giulia Ligresti è la donna salvata dal carcere dal ministro della Giustizia, Annamaria Cancellieri, perché anoressica. La Rossini, intanto, si era iscritta al concorso di Miss Italia, salvo poi ritirarsi in vista della partecipazione ufficiale “per problemi famigliari”.

ma quali problemi famigliari...
la verità è che sei BRUTTARELLA
e la cancellieri il jolly
l'ha già calato per tua madre -

fattene una ragione
e levati dalle palle !

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 08.01.14 16:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo che questo Paese, prima di ogni cosa, debba stabilire quale sia la pressione fiscale che un cittadino possa e debba sopportare.
Al punto in cui siamo non c'è stimolo di mercato ad intraprendere e alla mancanza di tale stimolo non si può certo sopperire con gli stimoli di Stato; sarebbe una economia di tipo sovietico che è destinata a fallire. Come evidentemente sta succedendo.
Uno Stato che si rispetti e che voglia il bene dei propri Cittadini deve rapportare la sua attività funzionale all'equità del prelievo fiscale.
Quando il prelievo va oltre le possibilità dei cittadini come sta succedendo ora a causa degli innumerevoli balzelli, alcuni dei quali attribuiscono produttività anche a beni che non ne hanno, lo Stato ha fallito la sua funzione e crea malessere piuttosto che benessere.
Il M5S deve necessariamente affrontare questo problema che è la madre di tutti i problemi.
Nessuno, nemmeno lo Stato può spendere più di quanto si possa permettere e quanto si può permettere è dato dal limite di prelievo fiscale CERTO che costituisce anche lo stimolo agli investimenti.
Non c'è un'altra via.

massimo decimo meridio, roma Commentatore certificato 08.01.14 16:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il sistema necessita,per la sua sopravvivenza,di un consumismo in progressione geometrica.questo non è più possibile(per una serie di ragioni che non elenco perchè le conoscete).se non cambia il sistema non abbiamo speranze.inutile girare attorno al vero problema.siamo ormai in caduta libera da un punto di vista economico,sociale,politico,culturale e non esiste NIENTE a cui aggrapparci per tentare la salvezza.in queste condizioni le alternative sono due:o socialismo(quello vero)o barbarie.purtroppo ci affanniamo,solo,per ignorare quello che sappiamo.ci vuole un coraggio da leoni per salvarci:abolizione della proprietà privata.socializzazione del lavoro e del suo prodotto.moneta passiva a tempo coniata dallo stato.condanna di qualunque attività che impedisca alla biosfera di riprendersi.senza questa coscienza ed il conseguente coraggio possiamo,solo,allungare l'agonia.


Credo che le parole che non hanno detto e i fatti che non hanno MAI fatto ormai li conoscono tutti non solo in Italia ma in tutto il pianeta.
Andare in tv creerebbe solo piu' confusione visto quanto sono bravi i media a trasformare le cose.
Bene cosi' e avanti tutta, c'e' solo da aspettare che l'ultima generazione di cannibali si estingua e continuare a fare il proprio dovere di cittadini.

massi m., bari Commentatore certificato 08.01.14 16:40| 
 |
Rispondi al commento

Ce'un silenzio assordante dietro a quelle parole.
Mettiamoci d'accordo su una legge elettorale
andiamo a votare e facciamola finita una buona volta
Presidente, ne prenda atto ha fatto di tutto :
10 saggi,e due remagi ( Letta-Alfano) se aspetta la stella cometa le ricordo che si e' disintegrata vicino al sole, non ci faccia fare la stessa fine.

ROBERTO GHIDONI, ANDORA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.01.14 16:39| 
 |
Rispondi al commento

Buon Pomeriggio blog! vedo che ci siete tutti o quasi e che non vi si può lasciar soli un attimo che già in classe volano le matite e i quaderni!
fate i bravi o vi mando tutti dal Preside!
Eh eh eh eh!
Ciao a tutti!

antonella b., Cremona Commentatore certificato 08.01.14 16:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

boldrini e grasso -

voi paladini delle istituzioni
voi così integerrimi
nel vigilare su camera e senato
voi così solerti e severi
nell'intervenire contro
i nostri giovani parlamentari
quando salgono sui tetti
perché non c'è altro modo
di poter ottenere attenzione
o quando eroicamente puntano il dito
contro il marcio che c'è
all'interno dei palazzi
siete però molto tolleranti
con gli emissari del piccolo
malavitoso di arcore
che all'interno dei vostri istituti
continuano impuniti nella loro quotidiana azione
di tentativi di corruzione di parlamentari :

VERGOGNATEVI !!!
VERGOGNATEVI !!!
VERGOGNATEVI !!!

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 08.01.14 16:37| 
 |
Rispondi al commento

Monta a cavallo, prendi il lazzo
Qui hai rotto troppo il ...

Buon anno, caro!
nike di samotracia. ., roma


fortissima questa,nike, puro si sei de 'a lazie te do er faiv


ansai ke figurone che faccio stasera ar bar coll'amichi......


e vai............MAGICA..........

Er Caciara ....... Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.01.14 16:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve,
la cosa bella è che siamo già da tempo in campagna elettorale, vedi ad esempio l'arcaica Forza Italia e lo stesso vecchio PD con il suo "nuovo" Renzye che anche se virtualmente opposti, annunciano annunciano annunciano intanto il governo è sempre lo stesso ed il parlamento bloccato !!! Tutti a casa....

Domenico Laurenza 08.01.14 16:30| 
 |
Rispondi al commento

er testo...grande...
paolo est.


=================================================

er testone ?..................ahahahahahahahah

mè venuta spontanea.............ahahahahaha

cc Paole'.............

Er Caciara ....... Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.01.14 16:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dal blog... : Le parole che vorremmo sentire sono parole concrete, di azioni immediate, quelle che può ascoltare chi frequenta un qualunque bar del Paese... ma perchè non si fa qualcosa subito, urgente, di sostanza, di concreto. Parlare solo e cercare di andare di nuovo alle elezioni è solo perdita di tempo. Nessuno avrà mai la maggioranza assoluta in Italia. Facciamo delle proposte. Subito! Discutiamo le proposte con altre foze politiche e cerchiamo una soluzione per gli italiani. Abbiamo già perso troppo tempo.

MARCO FORNETTI (kubilotto), Rivoli Commentatore certificato 08.01.14 16:26| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3929188644477&set=a.1021343350162.3133.1722541211&type=1

Er Caciara ....... Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.01.14 16:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono un sostenitore deciso del M5S e come ho già detto altre volte bisogna entrare nelle tv dei partiti e far conoscere agli italiani perchè il movimento annaspa nella cloaca.Dobbiamo smerdare il sistema delle testate giornalistiche e svelare i sotterfugi adottati dai tirapiedi politici per non far trapelare nulla su quello che il M5S sta portando avanti.La scatola di tonno è stata aperta e sappiamo quanto fetore diffonde!" ci vorrebbero le maschere antigas per stare poche ore in un simile ambiente! Diamo nei fianchi di questi zombies moribondi e non abbiamo paura di restarne infettati stando loro vicino.Vorrei vedere cosa osserverebbe una LILLI de la 7 di fronte alle contro repliche di una Paola Taverna.Se non usciamo dal ns. guscio possiamo chiudere!Mettiamo ai raggi X tutti i sepolcri imbiancati del parlamento e contiamo loro anche i peli del culo per scoprirne tutte le malefatte da loro perpretate ai danni di noi Italini.

gaetano frassica, messina Commentatore certificato 08.01.14 16:16| 
 |
Rispondi al commento

TAFAZZI SAREBBE IL MIGLIOR PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PER GLI ITALIANI!!!!!

Sondaggio BALLArò,cosa fare subito per combattere la crisi:
Il 63% degli Italiani vorrebbe come prima cosa che i parlamentari si riducessero gli stipendi.

Sondaggio BALLArò, intenzioni di voto :
Il 71% voterebbe centrodestra (35,01) o centrosinistra (36,00)............

Nessuno disse nulla sull'unica forza politica che realmente ha fatto la prima cosa che gli Italiani vorrebbero.
Non so se ridere o se piangere!

Gianni B. 08.01.14 16:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


o.t.

per tutti e per nessuno

"Quando ritornerò dal mondo della musica...non vi racconterò di leggi sulla fisica, di nuove religioni e di presunte verità...quando ritornerò, sarò sincero e onesto".

http://www.youtube.com/watch?v=S9BgRT932u4

c'è chi era avanti:)))


paolo est. Commentatore certificato 08.01.14 16:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

condannato a 9 anni e sei mesi il рrete рedofilo don riccardo seррia, di cui don рaolo farinella рrese le difese:

(httр://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12/15/bagnasco-seррia-gesto-vescovo/177718/ anche al link collegato al nome)

forse sarbbe il caso di cacciare don рaolo farinella a calci in culo dal m5s рrima che vengano a rinfacciarlo!


10 MILIARDI PER RIDURRE LE TASSE SUL LAVORO

Tempo fa l'economista Giavazzi aveva predisposto un piano per recuperare in breve tempo 10 miliardi tagliando sussidi improduttivi, piano che il governo Monti ha lasciato ad ammuffire in un cassetto.

Con 10 miliardi si potrebbero ridurre subito un pò di tasse sul lavoro, che ne pensate? Perchè il M5S non lo mette sul tavolo?


http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-07-18/piano-giavazzi-stop-miliardi-225209.shtml?uuid=AbGN579F

Simone De Prosperi 08.01.14 15:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
più leggiamo sciocchezze ed insulti al Movimento
più il nostro "credo" si rafforza ed accresce...
è come se stessimo accudendo e crescendo il "bambinello" con amore, cura e con quel senso di protezione che ogni genitore ha per i propri piccoli.
il nostro bambinello è forte, tenace e genuino...
non conosce altra parola che non sia "uguaglianza sociale e giustizia"!
grazie Beppe per questa opportunità,
grazie di cuore per "la speranza"!
^:^

alnair gru, roma Commentatore certificato 08.01.14 15:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io inserirei altre parole. Quelle che citi nell'articolo sono di relativa importanza.
Prechè non parli apertamente e conforza di SIGNORAGGIO BANCARIO? Di SOVRANITA' MONETARIA? Di FISCAL COMPACT? Di MES? Di PATTO DI STABILITA'? Di PAREGGIO DI BILANCIO? Di TRATTATO DI LISBONA? Di DITTATURA DELLE BANCHE? E' giunto il momento di informare il popolo e non di parlare di inutile boiate come continuate a fare. Perché non contattate il PM Paolo FERRARO? Avete mai parlato della vicenda di questo grandissimo e coraggioso magistrato? Lo conoscono i lettori del blog? Di queste tematiche bisogna parlare continuamente e non tacere, altrimenti il M5S è, come penso, un flop.

Manlio Fromicam 08.01.14 15:48| 
 |
Rispondi al commento

Informare Per Resistere
‪#‎LaTerraDeiFuochi‬ - DICHIARATO INAMMISSIBILE EMENDAMENTO M5S CHE INCARCERA CHI FALSIFICA DOCUMENTI RELATIVI AI RIFIUTI

Sono in discussione gli emendamenti al decreto legge sulla Terra Dei Fuochi che i partiti di opposizione hanno considerato del tutto inutile a fronteggiare la questione. Il ‪#‎M5S‬ ha presentato centinaia di emendamenti, molti dei quali proposti dai cittadini in un incontro aperto a tutta la cittadinanza tenutosi il 28 dicembre a Napoli. Uno di questi emendamenti, ripreso in foto, istituiva la pena pecuniaria e carceraria per chi avesse falsificato documentazione inerente il trattamento dei rifiuti.

La commissione, presieduta da Ermete Realacci, l'ha dichiarato "inammissibile", ovvero non potrà neanche essere messo ai voti.

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 08.01.14 15:47| 
 |
Rispondi al commento

@terence hill

sei per caso di mantova?

no, perchè scassi la minkia come lui

he is a shitty arrow () Commentatore certificato 08.01.14 15:38| 
 |
Rispondi al commento

PRETI, POLITICA, CAMORRA, MASSONERIA E SPETACOLO

LEGGETE E MEDITATE

http://www.lastampa.it/2014/01/08/italia/cronache/nella-cassaforte-dei-camilliani-le-prove-di-interferenze-sul-caso-p-Ntd3crk5kGcUp2Xj6ngroI/pagina.html

ROMA

Una centrale d’ascolto, una fabbrica di dossieraggio, un’industria del riciclaggio. Sembra un romanzo noir, uno spy action movie. Ci sono tutti gli ingredienti. C’è la massoneria, la ’ndrangheta, la criminalità romana, i prelati, un ordine religioso, i Camilliani, trasformato in un porto franco, vertici delle forze dell’ordine.
segue l'articolo


ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 08.01.14 15:33| 
 |
Rispondi al commento

a tutti i Giovanni e gli Umberto che puntano il dito contro il Movimento e Grillo, dico:
PROVATECI VOI!
SE RIUSCIRETE A RESTITUIRE PRESTIGIO, ONESTA' ALL'ITALIA ED A NOI ITALIANI L'ORGOGLIO DI ESSERE "ITALIANI",
mi convertirò al vostro partito, qualsiasi esso sia!!!!!


ma temo che le vs siano solo critiche sterili.....

alnair gru, roma Commentatore certificato 08.01.14 15:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gia' le parole che vorremmo sentire....
Io le ho sentite a Parma , sentite con le mie orecchie.
''Dovranno passare sul corpo del sindaco " , "lo smonteremo pezzo per pezzo "... e intanto l'inceneritore alle mie spalle fuma...
Poi ho sentito altre parole ''non abbiamo potuto'' , '' non è colpa nostra''.. insomma le solite di tutti i politici.

umberto.m 08.01.14 15:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ancora c'è chi continua a ritenere che le alleanze, sono indispensabili per la continuazione e la sopravvivenza politica del M5S. L'attuale "classe" politia e governo, PENSANO SOLO AI LORO INTERESSI E A QUELLI DELLE LOBBY CHE RAPPRESENTANO E ASSERVISCONO. Allearsi, compromettersi o altro, significa solo, DIVENTARE COME LORO, E COMPORTARSI COME LORO. Significa perdere la libertà di agire liberamente, e subire le loro pressioni. COERENZA, significa rispettare il mandato e gli interessi degli elettori. La coerenza del M5S, è il punto essenziale, che lo contraddistingue dalla VECCHIA politica e lo rende FORTE E INDIPENDENTE, da qualsiasi pressione a vantaggio di pochi e non della collettività.

160 Parlametari su piazze e tv, altro che 25%...
http://www.youtube.com/watch?v=UcGneD4wwaI

Angelo P. Commentatore certificato 08.01.14 15:26| 
 |
Rispondi al commento

Il Movimento (FORSE) non governerà mai, ma gli italiani e gli amministratori pubblici si stanno automodificando geneticamente. FORZA 5STELLE questa e' la strada maestra!!!!!!!!!!

vito b. Commentatore certificato 08.01.14 15:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le parole che i politici non dicono, sono quelle che non possono dire. Perché se le dicessero e, soprattutto, le realizzassero, vorrebbe dire che non avremmo più bisogno di loro per come sono fatti e per quelli che sono adesso. È vitale, per la loro sopravvivenza politica, non riuscire a fare nulla, difatti, ogni giorno, confessano la loro impotenza, non affrontando nessuna delle questioni che la situazione nazionale richiederebbe venissero affrontate e rinviando la discussione di tutte quelle leggi che presentano la più piccola controversia. Solo l'"emergenza", coltivata e procrastinata più a lungo possibile, permette loro di presentarsi come attori con un ruolo da svolgere. Le quotidiane comparsate televisive, dove tutti più o meno dicono la stessa cosa, del tipo "bisogna che qualcuno faccia qualcosa", servono solo a farci ricordare che esistono ancora. Le chiacchiere, che non hanno più niente di distintivo l'una dalle altre, sono solo rumore di fondo mandato al massimo volume possibile. 

P.s. Invito nuovamente tutti a guardare e diffondere questo video http://youtu.be/Xe73zmCigoc

Leonaro Cocerio, Montalto Uffugo Commentatore certificato 08.01.14 15:21| 
 |
Rispondi al commento

@ TERENCE
Se non avessi il dispiacere di toccare i bassifondi come taluni, io alata creatura "divina", scriverei:
Monta a cavallo, prendi il lazzo
Qui hai rotto troppo il ...

Buon anno, caro!

nike di samotracia. ., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.01.14 15:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi incontra Berlusconi e "salta" la tassa sul gioco d'azzardo; mi sembra che tutto proceda come previsto: vigliacchi, viscidi e stronzi come sempre (come pensare ad un Paese diverso, in simili mani??)......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.01.14 15:12| 
 |
Rispondi al commento

La legge elettorale rientra in queste parole. Perche il m5s non ne vuole parlare?

a m. Commentatore certificato 08.01.14 15:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL GOVERNO DELLE LARGHE FIGURE DI MERDA.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 08.01.14 15:04| 
 |
Rispondi al commento

O.T. sulle tecniche di disinformazione potete informarvi guardando la playlist:

https://www.youtube.com/watch?v=eW0-iKn52sE&list=SPlBpn7J8smwOCKKbSuqTUVSWRGmR9_BQL

RGA GRO, Roma Commentatore certificato 08.01.14 14:53| 
 |
Rispondi al commento

no marina,quando qualcuno ha delle critiche anche il beppe se le becca eccome!!!!fidati!!ma è ovvio che lui per noi è un grandissimo!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.01.14 14:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

EVVIVA, BRAVI, FORZA GOVERNO!

Chiedete perchè? INGRATI!!!!!

E' evidente! Avrebbero potuto metterci un'IMU al 50% del valore della casa, avrebbero potuto metterci una tassazione al 101% dei redditi, avrebbero potuto mettere ticket sanitari del 150% della spesa, avrebbero potuto mettere una tassa sull'aria che inquiniamo tutte le volte che respiriamo imponendoci un contatore di respiri (a nostro carico) , ma non l'hano fatto e ci hanno sottoposto a prelievi decisamente minori.

Ma non capite quanto dobbiamo essere grati a qusto governo?

EVVIVA IL GOVERNO, BRAVI, AVANTI COSI' CON TANTI APPLAUSI!!!

Nicola da Mantova Commentatore certificato 08.01.14 14:44| 
 |
Rispondi al commento

Da semplice cittadino vessato da un governo di incapaci vorrei ora capire una cosa: Renzi è per caso il re d'Italia? Lo chiedo perché oggi ha posto una specie di veto sulle elezioni, dicendo "elezioni sì, ma non nel 2014" e questo mi fa pensare alla solita mossa da arricchimento personale che da mezzo secolo è in voga in questo paese. Lui che tanto blatera che bisogna fare questo o quello per risparmiare non sa (o finge di non sapere) che qui allungare i periodi vuol dire favorire ancora l'illegalità governativa e dare possibilità ancora di delinquere?

Renzi: ci fai o ci sei?

Comunque sta alla cittadinanza scegliere e non certo ad un partito! Gira tra la gente, interroga loro e poi ne riparliamo, ma se cerchi di dictare allora sei già eliminato!

3mendo 08.01.14 14:43| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

""ANZALDI, STOP A STANGATA GRAZIE A UN PD FORTE E COMPATTO

"Grazie al Pd e al segretario Matteo Renzi la stangata sugli insegnanti, che fino a poche ore fa il ministero dell'Economia definiva un 'atto dovuto', e stata ritirata. E' la dimostrazione che un Pd compatto e forte può cambiare le cose e fare bene al governo". E' quanto dichiara il deputato del Partito democratico, Michele Anzaldi.

"Dopo aver assistito alla finanziaria delle ingiustizie - spiega - con i soldi regalati a pioggia per operazioni insensate come i 3 milioni per il riacquisto di Budelli, i 6 milioni per la tv di San Marino e tutta la miriade di contributi ben illustrati nel sito del collega Dario Nardella, con gli insegnanti si e tentato di far pagare sempre e solo i soliti noti. Ma il Pd, con il suo nuovo segretario, sta rispondendo alla fiducia ricevuta dai tre milioni delle primarie".
(Ansa-Dire-Agi)""

non ridete troppo:))

http://www.wallstreetitalia.com/article/1656693/economia/scuola-saccomanni-si-dovrebbe-dimettere.aspx

-------------------------------------------------

Io invece dico che c'è veramente ben poco da ridere ma solo da fare un bel mea culpa per non essere in TV e per dare continui assist a chi vogliamo mandare a casa.

SVEGLIA

Ale 69 Commentatore certificato 08.01.14 14:38| 
 |
Rispondi al commento

anche su facebook c'è richiesta da parte della maggioranza degli attivisti di andare in tv!!di usare noi il mezzo televisivo e non farci massacrare gratis.inoltre la rete è lenta e spesso nn arriva in Italia.forse è davvero ora che si cambi strategia mediatica!!?ma nessuno dei piani alti risponde..passo la mano,la mia la dico sempre ma ora sto ad aspettare.la tv non la guardo e se mi capita di confrontarmi con i piddini su qualcosa detto in tv,lascerò perdere...

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.01.14 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ogni giorno si vedono cambiamenti, partiti con nuove sigle o sigle riprese dal cesso, nomi nuovi nel pdmenoelle, partiti ambidestri, coalizioni strane, ma se annusate bene, tutto ha lo stesso odore, ODORE DI MERRRR...in sostanza negli ultimi decenni non è cambiato assolutamente niente, sono sempre schiavi delle banche e rapinatori della gente che lavora onestamente,, E' AARIVATA L'ORA DI SVUOPTARE LE CLOACHE...

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato 08.01.14 14:34| 
 |
Rispondi al commento

POPULISTI COL CULO

Letta non è certo un populista ma un fanculista si.
Non appena si è levato il coro di proteste per il prelievo in busta paga dagli insegnanti,ecco che appaiono i buoni,quelli che correggono le storture del sistema per ovviare ad un'ingiustizia.
Già renzi aveva strumentalizzato la questione 'tuonando' contro il governo perchè facesse marcia indietro.
Il ragioniere saccomanni non ne sapeva niente e neanche il ministro dell'istruzione il cui cognome carrozza è quanto mai più azzeccato.
Insomma questo prelievo non si sa da chi è stato deciso,se è un tentativo maldestro di mettere in luce letta o renzi oppure è davvero una mossa disperata perchè la coperta è sempre più corta.
Vedremo nelle prossime ore come si muoveranno gli esattori,se nella direzione dell'imu oppure troveranno qualche altra tassa per scongiurare i prelievi dalle buste paga degli insegnanti.
Si ostinano ad andare avanti contro ogni logica.
La disoccupazione continua a lievitare come le ore di cassa integrazione e i ragionieri continuano a creare corto circuiti economici nonostante lo spread scende figuriamoci nel caso contrario.
NON SI PUO' CREARE OCCUPAZIONE CON LE TASSE!!!

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 08.01.14 14:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


o.t.

""ANZALDI, STOP A STANGATA GRAZIE A UN PD FORTE E COMPATTO

"Grazie al Pd e al segretario Matteo Renzi la stangata sugli insegnanti, che fino a poche ore fa il ministero dell'Economia definiva un 'atto dovuto', e stata ritirata. E' la dimostrazione che un Pd compatto e forte può cambiare le cose e fare bene al governo". E' quanto dichiara il deputato del Partito democratico, Michele Anzaldi.

"Dopo aver assistito alla finanziaria delle ingiustizie - spiega - con i soldi regalati a pioggia per operazioni insensate come i 3 milioni per il riacquisto di Budelli, i 6 milioni per la tv di San Marino e tutta la miriade di contributi ben illustrati nel sito del collega Dario Nardella, con gli insegnanti si e tentato di far pagare sempre e solo i soliti noti. Ma il Pd, con il suo nuovo segretario, sta rispondendo alla fiducia ricevuta dai tre milioni delle primarie".
(Ansa-Dire-Agi)""

non ridete troppo:))

http://www.wallstreetitalia.com/article/1656693/economia/scuola-saccomanni-si-dovrebbe-dimettere.aspx

altro che "meno male che silvio c'è"!!!
al piddi sono oltre:)))

paolo est. Commentatore certificato 08.01.14 14:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..a quando le contromosse di Beppe ed il M5****???

*****

Eposmail ,. Commentatore certificato 08.01.14 14:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aggiungerei, tra le parole che vorrei sentire, anche CONFLITTO DI INTERESSI!

Gian Luca Eusebi Borzelli, Roma Commentatore certificato 08.01.14 14:20| 
 |
Rispondi al commento

superRenzie ci copia taroccandoci ?...benissimo vuol dire che se riesce a far passare il programma che il M5***** ha ideato....abbiamo trovato il ns ...maggiordomo.
Cosa volete di più dalla vita?

*****

Eposmail ,. Commentatore certificato 08.01.14 14:19| 
 |
Rispondi al commento

Ma in Italia le cose che non funzionano le conosciamo tutti, e tutti sappiamo che a governarci da decenni sono dei delinquenti professionisti, appoggiati da tv e giornali schiavi milionari del sistema. Ogni giorno le informazioni date dai politici tramite la rai , mediaset e giornali sono solo prese per il culo, balle , balle dette a tutti gli italiani, DOBBIAMO MANDARLI TUTTI A CASA QUESTO AMMASSO DI LADRI, O CON LE BUONE O IN ALTRO MODO...

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato 08.01.14 14:18| 
 |
Rispondi al commento

Mio nonno diceva:

TROPPO BUONIU TROPPO COGLIONI......

a leggere molti di voi vi dico:

TROPPO COERENTI TROPPO COGLIONI

E credo abbiate capito benissimo. Continuate così e dal 25% riusciremo solo a scendere bene!

Ale 69 Commentatore certificato 08.01.14 14:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le parole "98 miliardi delle slot-machine", per il Governo e la “partitocrazia”
NON SONO …...... PRONUNCIABILI !!!

Nel governo e nella partitocrazia
"NON SI DEVONO nominare-pronunciare" i
98 MILIARDI di euro delle slot machine !!!

Equitalia e le slot machine.
Dieci concessionarie delle slot machine nel 2007 DOVEVANO pagare 98 MILIARDI di euro, in seguito ad un ACCERTAMENTO fatto dalla Guardia di Finanza, su richiesta della Corte dei Conti. Non hanno pagato e NON VOGLIONO PAGARE e hanno tentato tutti i ricorsi possibili. Nel frattempo hanno aperto MIGLIAIA e MIGLIAIA di nuove "sale giochi" dove MIGLIAIA di famiglie italiane si sono rovinate e continuano a rovinarsi. E fanno "girare" circa 100 MILIARDI di euro all'anno !!!!
Cosa ha fatto Equitalia, nei confronti delle dieci società concessionarie ?????????????...........
Verso MIGLIAIA di semplici cittadini si è proceduto, senza possibilità di ricorsi, a fare sequestri, pignoramenti, ecc....
Perché ? Perché ? Perché ?........
Chi fornisce una "risposta" ?

www.comitato98miliardi.altervista.org

vincenzo matteucci 08.01.14 14:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

What happen?

In pochi giorni 2 treni pieni di petrolio deragliano e prendono fuoco in North America.

Altra rivolta contro traffico ed inquinamento?

Stavolta con sistemi preGandhi?

Fabrizio Salvini 08.01.14 14:12| 
 |
Rispondi al commento

CHI SONO I TROLLS?
http://www.imolaoggi.it/2013/11/11/video-invasione-di-troll-di-partito-e-il-pd-ne-cerca-altri-100/

andrea d., Avezzano (AQ) Commentatore certificato 08.01.14 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I Segreti di Pulcinella, ormai Scheletri, tanto son TArlati.
Ascoltate un Giornale Luce e tutto sara' Immutato.
CAmbian solo i nomi, ma non la Retorica, il PAternalismo, la FAlsita' ideologica, il Vuoto.
Renzi o Graziani, cambia solo il tipo di GAs...
Mussolini, NApolitano, son sovrapponibili in taluni Canovacci.
Certo, manca sol la dichiarazione di Guerra all'Abissinia...
Disertavan persin i CArabinieri...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 08.01.14 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Bene cari, vi saluto con affetto e scendo da cavallo.
Alla fine dei conti avete ragione voi, qui ci si perde parecchio tempo.

Una buona vita a tutti.

Con affetto Francesco.

francesco Folchi, Roma Commentatore certificato 08.01.14 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo in Italia!

Ma pensate se solo il popolo Italiano nella sua maggioranza affidasse anche solo, con le prossime europee, la "Gestione Europa per l'Italia" al Movimento 5 Stelle!! quante cose anche solo li si potrebbero aggiustare!!!

Alessandro D., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.01.14 14:04| 
 |
Rispondi al commento


o.t.

non è il m5s che deve andare in tivvi!

sono il pdpdl che ne devono uscire!!

paolo est. Commentatore certificato 08.01.14 14:02| 
 |
Rispondi al commento

renzi è di sinistra solo perchè con la destra le pugnette non gli vengono bene.

mister x, ravenna Commentatore certificato 08.01.14 14:02| 
 |
Rispondi al commento

mi sembra che tutti i nostri sforzi per cambiare in meglio questa societa' siano vanificati da una campagna mediatica bugiarda e diffamante.Penso sia necessaria una presenza piu'incisiva in TV. Internet non e' adeguata a raggiungere quel gran numero di persone che vive incollato allaTv e ne viene letteralmente plagiato.Fate presto


"Le parole che non avete detto."
ANDIAMO noi a dirle in TV. Serve assolutamente più presenza nei media dei nostri rappresentanti.
Solo così possiamo smascherare TUTTE le malefatte di questi parassiti. Abbiamo molti ragazzi alla Camera e al Senato che hanno le competenze e la forza mediatica per "sfondare" in televisione. Perché allora non usufruirne?

Fabio Fioretti, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.01.14 13:57| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Siam pronti peruna Gita in YugoSlavia.
Avvisate Dalema di provvedere a Scaldar le Ali di Ikaro.
Voli in Quota a regalar Confetti e CAramelle ai Bimbi Affamati.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 08.01.14 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Prevedo un interminabile sciopero generale.
Incapacita' di provvedere alla distribuzione di Cibo, Energia, Forniture.
CAduta di Abeti Svizzeri a bloccar le Telecomunicazioni, esondazioni Dighe, Crollo Ponti, linee aeree...

Auguri.
La NAtura è di sè Resistenza, Innovazione...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 08.01.14 13:53| 
 |
Rispondi al commento

..e Agenzia delle Entrate e Equitalia merda, si può pronunciare?.. se si? MERDE!!

L’azienda fa finta di darmi l'ultimo stipendio per intero, fa finta di darmi il Tfr, e siccome è troppo buona fa finta di ridarmi ancora una volta un bel po' di Tfrri del precedente rapporto di lavoro, pertanto l’Agenzia delle Entrate mi chiede di pagare le tasse, Equitalia insiste e mi aggiunge sanzioni e interessi
http://www.montemesolaonline.it/Tassa.htm

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 08.01.14 13:49| 
 |
Rispondi al commento

NikoLetta LoRenzi, è un GAuleiter.
L'Italia è un'espressione Geografica.
Metternicht.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 08.01.14 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Beppe non dimentichiamoci questa enorme cazzata sulle spalle del popolo italiano che è la TAV.

http://www.libreidee.org/2014/01/prudhomme-la-torino-lione-e-pura-follia-economica/

Giuseppe C., Milano Commentatore certificato 08.01.14 13:48| 
 |
Rispondi al commento

certe parole sono empatiche solo per chi cerca in tutti i modi di mantenere i propri privilegi ed uno status quo che dubito persisterà nel tempo.

franca s. Commentatore certificato 08.01.14 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Servono i GAP.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 08.01.14 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Con il giochetto dei 150 Euiro Renzi ed il PD si sono garantiti milionate di voti.

E voi del M5S nemmeno la gloria, che comunque, sarebbe il nulla perchè con la gloria mi ci pulisco il culo!


Continuo a leggere di gente che scrive: Spegnete la TV ed accendete il cervello.

Bene, a questi geni, perchè non si possono definire altrimenti, dico che se non hanno capito che la massa di coglioni di italiani la TV non la spegne e non accende il cercello, allora siamo senza speranza.

L'unico modo per imporsi è farsi vedere in TV, senza se e senza ma.

I Coglioni guardano la TV e non la spengono, si bevono tutto. Il M5S non ha mai un suo rappresenante in grado di controbattere in qualsiasi talk show politico, nai.... ci smerdano in continuazione, facciamo le denunce e i meriti se li prende Renzi, ma accendetelo voi il cervello cazzo e capite una volta per tutte che senza i media non si va da nessuna parte.

Fanculo va....... SVEGLIA CAZZO!

Ale 69 Commentatore certificato 08.01.14 13:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La sceneggiata dell'anno 2014: " Freddo inverno in casa Quirinale".
Personaggi ed interpreti:
1) Il Nonno (Napolitano)
2)Primo nipote (Letta)
3)Secondo nipote(Renzi)
4)L'economo di famiglia( Saccomanni)
5) La governante (Cancellieri)
6) L'educatrice dei pronipotini ( Carrozza)
Diffusa su tutte le reti televisive a partire dal primo febbraio. Non mancare la visione!

Michele Rinella 08.01.14 13:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vogliamo i nostri in Tv. Un'ora al giorno, tutti i giorni,vi prego andateci !!!!!!!!!!!!!!!!!

Dobbiamo informare piu' gente possibile, raccontate cosa succede in parlamento, le palle che ci raccontano e scrivono, non abbiamo altra scelta che il mezzo televisivo.


Se non riesci a debellare un Nemico, fattelo amico.
Giulio Cesare.

Se non riesci, Compralo.
S.Silvio d'Ardcore.
DAl tagliar la Testa al BAttista, si arriva al cercar di Comprarla.
Forse la pompetta non funziona piu'...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 08.01.14 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giusto: parole non dette da loro
Allora diciamole noi in TV:
Se andiamo in TV …li sputtaniamo
Se andiamo in TV …li sputtaniamo
Se andiamo in TV …li sputtaniamo
Se andiamo in TV …li sputtaniamo
Se andiamo in TV …li sputtaniamo
Se andiamo in TV …li sputtaniamo
Se andiamo in TV …li sputtaniamo
Le parole non dette inTV….è aria fritta
Le parole non dette inTV….è aria fritta
Le parole non dette inTV….è aria fritta
Le parole non dette inTV….è aria fritta
★★★★★ (^.^)
...♫ ♪ ♫ ♪ dadaumpa....dadaumpa♫ ♪ ♫ ♪...da...


oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.01.14 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"ci siamo lasciati indietro la crisi"
invece si era solo fermata al pit stop, e ora ha le gomme nuove.
mò sò caxxi.

mister x, ravenna Commentatore certificato 08.01.14 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Di crisi si muore e il movimento propone un referendum sull'euro......è come proporre un referendum su un tumore vuoi morire oppure no.....
mamma mia che delusione!!!!!!!!!!

http://www.linkiesta.it/grillo-economia-sette-punti

Alessio Ferrari 08.01.14 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Questa cariocinesi o mitosi, come dir si voglia, dei molteplici livelli di governo dove la mettiamo? Siamo partiti dallo Stato centralizzato del dopoguerra e siamo passati alle Regioni, ed infine ai Municipi con tanto di assessori.
gdagenova

Gianni da Genova 08.01.14 13:35| 
 |
Rispondi al commento

il grande "oratario" Renzi ha preso le distanze dal pasticcio scuola?
ahhhh non solo lui, anche Alfanuccio di papà

l'Oratario si sente sul piedistallo ahahah
FI vuole tornare al voto

bene, noi non vediamo l'ora...... ^:^ ^:^ ^:^

alnair gru, roma Commentatore certificato 08.01.14 13:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo come i proprietari della gioconda, solo che invece di esporla abbiamo deciso di nasconderla nel cassetto.

nike di samotracia. ., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.01.14 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

"" Qatar 2022, niente mondiali a giugno:
« Troppo caldo»""

per la soluzione far intevenire il supersindaco, troverà il modo!!

:)))

paolo est. Commentatore certificato 08.01.14 13:30| 
 |
Rispondi al commento

Cari cittadini 5 Stelle al governo,che ne pensate delle scie chimiche fatevi un giro su youtube e cercate HAARP o biologa scomparsa.
Stanno distruggendo il mondo,proviamo a fare qualcosa.
Grazie Renzo

renzo martignago 08.01.14 13:29| 
 |
Rispondi al commento

C'E' QUALCUNO CHE NON DICE E QUALCHE ALTRO CHE DICE TROPPO E TROPPE CAZZATE. COME SI FA AD INSERIRE CERTI PERSONAGGI NELLE LISTE ELETTORALI E ADDIRITTURA IN UNA COMMISSIONE ESTERA ? ECCO IL RISULTATO DELLE LISTE CHIUSE IN CUI LA GENTE SI NOMINA QUANDO FANNO NUMERO E SEGUONO PER INTERESSE IL GIOCO DI CHI COMANDA!!!

http://www.corriere.it/politica/14_gennaio_08/razzi-kim-jong-un-moderato-4889d7e4-77f6-11e3-823d-1c8d3dcfa3d8.shtml

«Kim Jong Un non è un dittatore è un moderato». Parola di Antonio Razzi., il senatore di Forza Italia che non smette di stupire con le su dichiarazioni. Le ultime le ha rilasciata in un’intervista a “La zanzara” su Radio24 . Tema (tra gli altri) il regime nordcoreano. Perché un po’ di competenza dovrebbe averla, visto che fa parte della Commissione Esteri del Senato.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 08.01.14 13:27| 
 |
Rispondi al commento

O.T. L'ULTIMA DI RAZZI:

«Kim Jong Un? È un moderato»

....... Pazzesco !!!!.... senatore della Repubblica Italiana.

Cordialità

Toto A. Milano 08.01.14 13:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Analisi psico-politica di Renzi.


http://www.youtube.com/watch?v=n8usKKnuQwQ


Capisc'a me

PS E' l'ultima.

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 08.01.14 13:17| 
 |
Rispondi al commento

o si usa il mezzo televisivo o si resta al palo ancora..pazzesco ma così è!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.01.14 13:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LE PAROLE CHE NON DICONO

Al "cosiddetto" PDR G. Napolitano, massima espressione della cricca.

Lei ha l'età della mia mamma, ed è ancora lì, in una posizione che le imporrebbe di dire parole di verità ai cittadini, verità anche dolorose, ma chiare, non interpretabili.
Invece, utilizzando una retorica polverosa, lei parla (e tanto), senza dire niente.
Le solite banalità patriottarde, le solite manipolazioni lessicali, le solite menzogne che servono a nascondere la polvere sotto il tappeto.
Io non ho stima di lei, ma a differenza di lei, porto rispetto (perlomeno formale) che lei non contraccambia.
Le sottopongo le idee di un politico, che raggiunta una certa età, si ritirò dalla vita pubblica e scrisse uno dei più bei libri che si possono trovare nelle librerie: ESSAIS di Michel
de Montaigne:

E' TEMPO DI STACCARCI DALLA SOCIETA' PERCHE' NON POSSIAMO DARLE NULLA.E CHI NON PUO' PRESTARE, EVITI DI PRENDERE IN PRESTITO, LE FORZE CI MANCANO; RITIRIAMOLE E RINSERRIAMOLE IN NOI. CHI PUO' RIVOLGERE E FONDERE IN SE I DOVERI DELL'AMICIZIA E DELLA COMPAGNIA, LO FACCIA. IN QUESTA CADUTA, CHE LO RENDE INUTILE, PESANTE E IMPORTUNO PER GLI ALTRI, SI GUARDI DI ESSERE IMPORTUNO, PESANTE E INUTILE A SE STESSO.
SI LUSINGHI E SI ACCAREZZI, E SOPRATTUTTO SI GOVERNI,RISPETTANDO E TEMENDO LA PROPRIA RAGIONE E
LA PROPRIA COSCIENZA, SICCHE' NON POSSA SENZA VERGOGNA INCIAMPARE IN LORO PRESENZA.

RARUM EST ENIM UT SATIS SE QUISQUE VEREATUR.
(E' raro infatti che rispettiamo sufficientemente
noi stessi)

INSTITUTIO ORATORIA - Quintiliano -

Spero che riesca a comprendere, avendo studiato alle Frattocchie...

E non mi venga a dire, per favore, che lei sta facendo quello che fa, per l'interesse superiore
del Paese, non mi faccia ridere, la prego.


www,beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 08.01.14 13:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ormai lo schema collaudato è questo:

- il governo del PD predispone un provvedimento impopolare
- il M5S lo denuncia
- Renzi, il segretario del PD, dice alla stampa che non è d'accordo
- il governo del PD ritira il provvedimento
- la stampa incensa Renzi come salvatore della patria.

Quanto durerà sta farsa?

Riccardo P., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.01.14 13:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GLI AVVOLTOI DEL TERREMOTO DELL'AQUILA, SCANDALO TANGENTI. DOVREBBERO ESSERE MESSI N GALERA E BUTTARE LE CHIAVI, GENTE CHE SPECULA SULLE DISGRAZIE E' IMMONDA E MERITA UNA PUNIZIONE ESEMPLARE, ANCHE PER IL RUOLO ISTITUZIONALE CHE HA TRADITO

http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/CRONACA/laquila_arresti_tangenti_terremoto/notizie/431887.shtml

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 08.01.14 13:07| 
 |
Rispondi al commento

LE PAROLE CHE NON AVETE DETTO...

...E I DANNI CHE AVETE FATTO!

Si, perchè le parole non sono un caxxo a confronto dei danni causati!

Bisogna citarli per danni, attaccarli ai polpacci, ai loro beni personali.

A questo punto credo non sia più il caso di occuparci di parole, ma di cose concrete, perchè se questi cominciano a parlare di reddito di cittadinanza, stai sicuro che sotto c'è la fregatura!

C'è rischio di festeggiare per l'abolizione delle province mentre si svendono MPS o il Colosseo.

Più che parole non dette mi concentrerei sui danni subiti, comincerei a preoccuparmi di quello che dice la Corte dei conti in merito ai costi della corruzione nella Pubblica Amministrazione.

Mi piacerebbe cominciare a vedere qualche attacco piuttosto che il solito subire, attacchi ai polpacci, alla Zanna Bianca Maroni per intenderci.

Fammi vedere dove finiscono i soldi, che strada fanno, e se passano per il tuo portafogli sono caxxi tuoi!

Art. 28 della Costituzione.

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Ciao Marcolì, t'aspetto ;)

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 08.01.14 13:06| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Ne governo e nella partitocrazia
"NON SI DEVONO nominare" i
98 MILIARDI di euro delle slot machine !!!

Equitalia e le slot machine.
Dieci concessionarie delle slot machine nel 2007 DOVEVANO pagare 98 MILIARDI di euro, in seguito ad un ACCERTAMENTO fatto dalla Guardia di Finanza, su richiesta della Corte dei Conti. Non hanno pagato e NON VOGLIONO PAGARE e hanno tentato tutti i ricorsi possibili. Nel frattempo hanno aperto MIGLIAIA e MIGLIAIA di nuove "sale giochi" dove MIGLIAIA di famiglie italiane si sono rovinate e continuano a rovinarsi. E fanno "girare" circa 100 MILIARDI di euro all'anno !!!!
Cosa ha fatto Equitalia, nei confronti delle dieci società concessionarie ?????????????...........
A MIGLIAIA di semplici cittadini hanno proceduto, senza possibilità di ricorsi, a fare sequestri, pignoramenti, ecc....
Perché ? Perché ? Perché ?........
Chi fornisce una "risposta" ?

www.comitato98miliardi.altervista.org

vincenzo matteucci 08.01.14 13:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT.
Scusate, ma come si fa a giustificare la mancata iscrizione del 5* alle Regionali Sarde, affermare che questo è un segno di trasparenza; non dimentichiamo che da quella regione è rappresentata in Parlamento da 6 eletti tra Camera e Senato; che cosa hanno fatto questi signori in tutti questi mesi, come possono adesso cadere dal pero e non sapere cosa sta succedendo nelle loro circoscrizioni, mi sembra di sognare, se un mio eletto non sa cosa sta succedendo in casa sua e non sa gestire questi problemi, allora mi si dica DA CHI SIAMO RAPPRESENTATI (MANDIAMOLI A CASA A CALCI NEL DIDIETRO).
Ho letto adesso in un post che la stessa cosa sembra stia succedendo in Abruzzo dove si andrà a votare a Maggio, ma scusate allora forse è il caso di rivedere molto al ribasso TUTTI i PROGETTI MESSI IN CANTIRE in caso di affermazione a livello nazionale.
Se gli eletti del territorio non riescono a gestire questi problemucci che scoppiano in casa loro, come si può solo ipotizzare che siano in grado di gestire uno STATO che è presidiato da squali famelici BOHHHHHHHHHHHHH!!!

libero sempre, Rimini Commentatore certificato 08.01.14 13:03| 
 |
Rispondi al commento

A "l'aria che tira,dalla gruber, in 1/2ora,alla 7 del mattino,agorà..vedo sempre le stesse persono..persino Di pietro,formigoni,casini,santanchè,gasparri è fisso,poi altri del pd che non conosco sono sempre lì ,mascherati da saputelli.
Danno cope a destra e sinistra e che non sono loro che hanno rovinato l'italia,che bisogna cambiare la legge elettorale (di cui loro non hanno colpa)..parlano di disastri in italia come se la colpa fosse dei marziani......MA IL BELLO E': CHE NESSUNO DEL M5S SI PRESENTI (SEMPRE E IN OGNI MOMENTO) A SMENTIRLI E SCIORINARGLINE QUATTRO. Possibile che non ci siano grillini capaci di tener testa a questi parolai da sproposito? Renzi compreso? Non c'è nessuno con la dialettica giusta che li metta al muro?
POSSIBILE???
Ci vada grillo direttamente!
O i ns/ parlamentari hanno paura di essere travolti? AVANTI SENZA PAURA E OGNI GIONO....AVANTI !

pier p., acqui terme Commentatore certificato 08.01.14 13:02| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

adnkronos

"Il tasso di disoccupazione giovanile nell'area euro si è attestata al 24,2% nell'area euro e al 23,6% nella Ue a 28, nel novembre 2012 il tasso era rispettivamente del 23,9% e del 23,4%.""

ah!figlia di oceano et di teti, cosa si deve fare per te...

paolo est. Commentatore certificato 08.01.14 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Conferenza stampa fatta ed incentrata solo su un fatto di cronaca(RAI NEWS)mentre per quella molto più grave di corruzione di una città dopo un terremoto , sia passata in secondo piano.
I giornalisti nostrani come facciano a sentirsi offesi quando poi un blog libero come questo li mette alla gogna.
Siete la vergogna e il disonore di un intero popolo, siete la melma del giornalismo mondiale.
Stona lanciare servizi sui giornalisti morti tipo Beppe Alfano , che li starà maledendo dalla fossa.
Se il nostro popolo è ARRIVATO AD ESSERE COSI CORROTTO la colpa è anche vostra, avete fatto più danni voi che non mille bombe.
VERGOGNATEVI IN eterno.

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 08.01.14 12:58| 
 |
Rispondi al commento

SlotMob, il caffè si ribella allo Stato -
comune-info.net
Si cerca un bar che ha tolto le slotmachines o che no le ha mai avute e si va a fare colazione in centinaia per sostenerlo. Una campagna di consumo critico mette in discussione Stato e mercanti che sfruttano le vittime del gioco......

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 08.01.14 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chissà se qualche dipendente della scuola pubblica sarà tentato di votare M5S? O non hanno ancora capito?

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.01.14 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

capito la strategia del supersindaco?

allora est semplice...
il governo domani dice:" chiunque possieda una casa est tenuto a versare entro dieci giorni mille euretti allo stato""

poi arriva il tosco et voilà:" ma che stiamo su scherzi a parte?

enrichetto ci ripensa et il gioco è fatto!!

paolo est. Commentatore certificato 08.01.14 12:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

c'è un coglione in giacca e cravatta
appoggiato ad un bidone di petrolio
che con la faccia da coglione sorridente
ti dice : "guadagna soldi
con il trading sul petrolio..."

qualcuno ha un cerino da prestarmi ?

grazie :)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 08.01.14 12:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non esiste tale vocabolario nel loro repertorio lessicale perché sono alla frutta .La partitocrazia non ha fatto il suo dovere:ha annientato l'economia italiana per salvaguardare le proprie prerogative.Cosa sconvolgente e da chiamare a coorte,alla lotta cioè,tutta la parte sana del Paese.Se non si agisce subito ,saranno guai per tutti,ma soprattutto per coloro che sono delle classi più umili e a basso reddito.Per salvare il salvabile:fare una legge che blocchi le spese militari superiori a quelle del mantenimento della sicurezza interna(no F35,no spedizioni militari,come fa la Germania);censimento delle PMI ancora funzionanti,elargire soldi per l'occupazione,aggregare le PMI dello stesso settore per consentire il passaggio di lavoratori da quelle in difficoltà di commesse a quelle in salute oppure trasferire una quantità concordata di commesse(tale censimento fa fatto a livello distrettuale ,regionale,di macroregione e nazionale;Fare pagare meno cuneo fiscale a tutte le imprese che resistono;rivedere il sistema pensionistico e annullare gli effetti giuridici dei diritti acquisiti e convertire la parte degli assegni superiore ai 3000€ in titoli a lunga scadenza del debito sovrano;nazionalizzare alcune banche per avere una manovra più efficace nel contenere lo spread e gli interessi sul debito.SE non fanno questo,vuol dire che la partitocrazia pensa a sè stessa piuttosto che al bene comune.L'europa può funzionare anche senza l'€,ma ora per uscire dalla moneta unica bisogna fare un referendum.Il resto ,quando ci accuseranno di non avere programmi.Tutti uniti per battere la speculazione del privilegio e del neghittoso attendismo.

vinicio giuseppin 08.01.14 12:51| 
 |
Rispondi al commento

SCUSATE
Volevo informare che noi 500 utenti che abbiamo letto ed approvato il post non riusciamo ad avvisare i 50 milioni di italiani. L'obiettivo sarebbe stato 3 milioni (la media di un tg?) Ma mettendocela tutta proprio non riusciamo. Siamo licenziati? O l'organizzazione ci aiuta in qualche modo?

nike di samotracia. ., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.01.14 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Ok, Grillo le vogliamo dire pure due parole sulla riforma della giustizia? Possiamo tagliare quello che ci pare, ma se i processi non accelerano, se non si comincia a buttare dentro i colletti bianchi, se ci vogliono 10 anni per avere giustizia NESSUNO INVESTIRA' MAI NEL NOSTRO PAESE (a parte le organizzazioni mafiose).

Patrick D. Commentatore certificato 08.01.14 12:49| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento


sui famosi 150 euretti

@enrichetto

ricordi

Non è magnanimo chi è generoso con la roba altrui.
Seneca

paolo est. Commentatore certificato 08.01.14 12:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

renzie incontra burlesquoni ...

la domanda è : dove ?

in galera
o ai domiciliari ?

:)

COME ON APOPHYS !!!

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 08.01.14 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

""10:10 08 GEN 2014

(AGI) - Roma, 8 gen. - Il tasso di disoccupazione giovanile e' salito a novembre al 41,6%, in aumento di 0,2 punti percentuali rispetto al mese precedente e di 4 punti nel confronto tendenziale. Lo comunica l'Istat, sottolineando che si tratta del livello piu' alto dall'inizio delle serie storiche nel 1977. In totale, i disoccupati tra i 15-24enni sono 659 mila.
La loro incidenza sulla popolazione in questa fascia di eta' e' pari all'11%, in diminuzione di 0,1 punti percentuali rispetto al mese precedente e in aumento di 0,4 punti su base annua.
Il tasso di disoccupazione e' salito al 12,7% a novembre. Lo comunica l'Istat, sottolineando che l'aumento e' pari a 0,2 punti percentuali in termini congiunturali e a 1,4 punti nei dodici mesi. (AGI) .""

dio salvi il nostro governo e lo mantenga sempre in salute!!!!


paolo est. Commentatore certificato 08.01.14 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


o.t.

in coda ai famosi venti punti et oltre si potrebbe aggiungere

numero ...) istituzione della pena del taglio della lingua per chi ricoprendo cariche pubbliche continui, in modo insalubre per il cittadino, a dire stronzate?

paolo est. Commentatore certificato 08.01.14 12:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci dobbiamo adeguare! Pretendere di far capire tutto a tutti è impossibile , bisogna accontentarsi di far capire qualcosa a parecchi . Due terzi degli italiani non ci votano e votano gli altri , quelli che li hanno messi in questa situazione ! E' un 'assurdità baciare la mano di chi ti bastona e affama , ma questo accade nel Paese dei santi ,navigatori e poeti . Ormai anche i sassi hanno capito che il PD è un'accozzaglia litigiosa di avventurieri che di sinistra non hanno niente e che la destra è senza palle , ciò nonostante li votano . Molti lo fanno perchè non sanno quello che fanno , ma molti altri credono di non avere alternative , non prendono in considerazione il Movimento perchè non lo conoscono , non sanno nulla di noi , del nostro programma , delle nostre intenzioni ! " Ah il partito del comico !" Questa è la frase ricorrente che sento quando cerco di convincerli a votarci , ed è triste dover constatare che preferiscono gli incapaci ladroni a noi perchè hanno timore dell'ignoto . Ripeto l'appello che faccio spesso : se qualcuno di voi sa il motivo della nostra rinuncia me lo scriva , almeno mi metto l'anima in pace !

vincenzo di giorgio 08.01.14 12:41| 
 |
Rispondi al commento

PIETRO ALBERTO CAPOTOSTI:

Professore emerito di Diritto costituzionale e di Giustizia Costituzionale presso la Facoltà di Scienze Politiche dell' Università degli Studi di Roma La Sapienza.

Dal 1994 al 1996 è stato vicepresidente del CSM, nominato giudice costituzionale dal Presidente della Repubblica Scalfaro il 4 novembre 1996, giura il successivo 6 novembre. È eletto presidente il 10 marzo 2005. Cessa dalla carica il 6 novembre 2005.

«Così il Parlamento è esautorato, non potrà più fare niente»
Allora, professore, devono andare a casa i deputati di centrosinistra eletti con il premio di maggioranza come sostiene Forza Italia?
«Il problema è serio — dice Pietro Alberto Capotosti, presidente emerito della Corte costituzionale —. Per ora no, perché la sentenza entrerà in vigore quando sarà pubblicata sulla Gazzetta ufficiale, presumibilmente verso la fine di gennaio. Ma il giorno dopo, i deputati che sono stati eletti grazie al premio di maggioranza diventano illegittimi».
Non vale il principio ‘il tempo regge l’atto’?

«No, il principio vale per il diritto processuale. L’annullamento che pronuncia la Corte costituzionale ha effetto retroattivo. Cioè vale dal giorno dell’entrata in vigore della legge dichiarata incostituzionale. Se la loro elezione fosse stata già convalidata — come hanno fatto al Senato — non c’era problema, ma alla Camera non è successo. Dunque, una volta pubblicata la sentenza, essendo la legge illegittima, non si può applicare».
E se la Camera li convalidasse prima della pubblicazione?

«Si salverebbero: ma a Montecitorio devono ancora convalidare tutti e 630 i deputati. Diciamolo chiaramente: questa sentenza ha un effetto dirompente».

Nel senso?

«In teoria, dovremmo annullare le elezioni due volte del Presidente della Repubblica, la fiducia data ai vari governi dal 2005, e tutte le leggi che ha fatto un Parlamento illegittimo. Sennonché il passato si salva applicando i principi sulle situazione giuridiche esaurite. Ma dal giorno dopo

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 08.01.14 12:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei dire a marco beato, scorzè, comm. delle 11:36|
Marco, il fatto che in tv e su molti giornali ce l'abbiano a morte con noi, che non ci lodino mai, che ci ignorino nel migliore dei casi è segno che ABBIAMO RAGIONE!
Ed è quindi necessario ESSERNE ORGOGLIOSI.
Noi ci muoviamo, come dice il mitico De Andrè, in direzione OSTINATA E CONTRARIA alla casta e, quindi, dobbiamo accettare di essere invisi a certa gente. Questa loro avversione è la nostra forza.

PS- Poi, che si debba comparire di più in tv a dire la nostra lo penso anche io ...eh!

:) In alto i cuori.

Rita L. Commentatore certificato 08.01.14 12:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


o.t.

""Renzi: "Bene dietrofront su insegnanti. Salvare Italia non cambiare governo"""

allora un po' di ripetizione le farà bene!

si deve cambiare il governo per salvare l'italia!!!!!

lo memorizzi!

paolo est. Commentatore certificato 08.01.14 12:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' vero, molti Bloggher qui danno molto.
Personalmente li ringrazio tanto, ogni volta che ne leggo le gesta rimango meravigliato e la vita mi sembra più bella.
Scrivono cose meravigliose, ricercano con puntiglio passaggi letterari, filosofici, scientifici LEGGENDARI affinché il BLOG e i suoi utenti ne usufruiscano.
Molti altri Linkano musica, filmati, documentari e discorsi che per ora sono attuali ma che saranno nelle leggende di domani...
Altri inventano con le parole un romanzo d'avanguardia che, come nelle migliori tradizioni, cerchi nel post successivo fra i tanti posts che ci sono...

Tutto ciò da il senso di quanto MOVIMENTO positivo ci sia nel Bel Paese.
L'unica cosa che vedo e che esula da ciò che realmente siamo, ma che va ascritta a quell'effetto imitazione a cui siamo tutti soggetti e che ci tramandiamo di generazione in generazione sia dal passato che nel presente, è il SUPERIOSUPERGHICIOBOMBOSO che invece esce fuori e pretenderebbe quelle attenzioni che invece si dovrebbero e che nessuno da a quel piccolo bambino negretto che ora (proprio ora) sta morendo di fame fra le braccia di una mamma disperata.
Allora, considerando che è difficile trovare qualcuno che ci ringrazi, dovremmo essere veramente appagati da questo "spirito di servizio" QUESTO VERO VOLONTARIATO CHE DA...senza pretendere riconoscimenti. badate bene quell'uno che vale uno sta, più o meno, in ciò che ho testé scritto...

So che per comprendere questo ci vuole tempo.

Eppure chi fa SERVIZIO qua sopra senza paga, con le scarpe rotte, a tutte le ore del giorno e della notte, un domani potrà ben parlare di volontariato ...

Riflettiamo su questo e LAICAMENTE gioiamone.

A volte, quando scrivo son duro e me ne rendo conto.
Un'ultima cosa, quando faccio "IL CAVALIERO" lo faccio per ridere e scherzare...ma anche per ricordare che SIAMO IN GUERRA...Mettiamoci l'elmetto.
In guerra vengono dilapidati patrimoni immensi e questo è LEGGE di natura. Non ci può fare nulla.
Vi voglio bene, Francesco ;))

francesco Folchi, Roma Commentatore certificato 08.01.14 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Allora...dovete eliminare da ogni trattativa per la legge elettorale, il pregiudicato BERLUSCONI.Come? I 5 stelle si accordino con Renzi:avete la maggioranza per fare una legge elettorale.Renzi,come da promessa(ricordate?)togliera' immediatamente il finanziamento al Pd.Poi ognuno per la sua trada!Vi abbiamo votato,cari 5 stelle PER FARE E NON PER NON FARE!!!!!!!

Prof.Elio Francescone 08.01.14 12:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buon giorno ,GRILLO::::: tiriamo fuori dal buco il sig. Renzi,chiediamogli ufficialmente la restituzione del finanziamento al suo partito,come atto di serietà e volontà a far le cose serie e ci sediamo intorno al tavolo delle trattative.Inchiodiamolo alle sue proposte......

gattacicova 08.01.14 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno a tutti. Pronunciare queste parole o solo pensare di ragionare sulle cose utili da fare, vuol dire fare gli interessi degli ITALIANI e questo non è nel programma di governo. Stanno facendo l'esatto contrario di quello che farebbe un qualsiasi governo costituito da teste pensanti in buona fede. Purtroppo non è così. Probabilmente conoscono molto bene i loro polli, altrimenti quelle parole seguite dai fatti per far il bene del paese l'avrebbero già fatto.

Giuseppe Marengo Commentatore certificato 08.01.14 12:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Continuo a leggere di gente che scrive: Spegnete la TV ed accendete il cervello.

Bene, a questi geni, perchè non si possono definire altrimenti, dico che se non hanno capito che la massa di coglioni di italiani la TV non la spegne e non accende il cercello, allora siamo senza speranza.

L'unico modo per imporsi è farsi vedere in TV, senza se e senza ma.

I Coglioni guardano la TV e non la spengono, si bevono tutto. Il M5S non ha mai un suo rappresenante in grado di controbattere in qualsiasi talk show politico, nai.... ci smerdano in continuazione, facciamo le denunce e i meriti se li prende Renzi, ma accendetelo voi il cervello cazzo e capite una volta per tutte che senza i media non si va da nessuna parte.

Fanculo va....... SVEGLIA CAZZO!

Ale 69 Commentatore certificato 08.01.14 12:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono mesi che ci danno al 21,5 % circa.
Non si riesce a capire come mai!
I casini li fanno gli altri PD-PDL-NCD, con larghe,mini-larghe intese. Inciuci vari.
"DILUDENDO" (come dice crozza) i loro elettori.
Eppure "galleggiano",anzi riescono a dare colpe al m5s.
Anzi salgono(se son vere) le loro quotazioni!
Stravolgono ogni 5 minuti gli impegni presi con gli elettori e dicono continue bugie.
Allora conviene fare i "traditori", non rispettare gli impegni presi come ha e fa il m5s?
Quindi conviene fare gli inciuci?
Magari avremo più visibilità e considerazione dai malfattori del parlamento. Perchè no ????

pier p., acqui terme Commentatore certificato 08.01.14 12:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

""Pasticcio scatti,
il governo: i prof non dovranno restituire i soldi """

poi ditemi se sbaglio se li invito a farsi un po' di partite alla playstation!!!!


paolo est. Commentatore certificato 08.01.14 12:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Grillo e contorni, io penso che questo stato di fatto sia, ahi noi, irreversibile se non con uno spargimento di sangue troppo alto da pagare, per il popolo intendo.
Questo (e purtroppo credo che la macchia si stia allargando) non è uno Stato Democratico, come vogliono farci credere, è già uno Stato Totalitario: certa polizia, certi prefetti, certi ministri, certi servizi segreti, certi banchieri, certi industriali, certi mille altri fanno il bello e cattivo tempo, intimidiscono, minacciano ed impediscono alle persone di comportarsi come dovrebbero, ossia da bravi cittadini.
Le brigate rosse hanno fallito perchè c'era la mano dei servizi segreti, gli anarchici hanno fallito perchè non graditi da un certo Stato e quindi dovevano essere tagliati fuori, i gruppi estremisti di destra non hanno mai fatto azioni contro perchè quel "contro" è sempre stato con loro e mai contro di loro, le organizzazioni malavitose si sono irrobustite e migliorano a vista d'occhio, perchè sono cosa gradita, e via dicendo.
Le inchieste che vengono insabbiate, le morti che vengono "ritoccate", le stragi che vengono stravolte....devo continuare?
E allora, mi chiedo, cosa fare? Manifestazioni pacifiche? Sono inutili. Manifestazioni violente? Ci vuole gente disposta a farsi ammazzare di botte e poi si concludono sempre con lezioni di bon ton altisonanti.

marisa rosci 08.01.14 12:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AAA cercasi rete televisiva con 0.01 di ascolti che voglia trasmettere un'ora al giorno notizie reali. Si offre pagamento fine mese ascolti in ascesa.

nike di samotracia. ., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.01.14 12:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei chiarire concetti per coloro che si sono affacciati da poco.
Quando uscì il "segnala commento inappropriato" mi spesi (dopo aver sostenuto Grillo e varie campagne combattute qui insieme a molti BLOGGER) per far levare questa funzione.
Litigai violentemente con affermatissimi blogger che scrivono qua sopra e ancora oggi molti vecchi blogger mi rimproverano, velatamente o direttamente, DI ESSERE UN LECCACULO di coloro con i quali ebbi accese discussioni e che oggi, rivalutato in positivo il "segnala commento inappropriato" (secondo me di meglio non si può fare...e ci sono state tante sperimentazioni) invece considero ottime persone non avendo compreso allora ciò che invece loro compresero prima...oltre non mi dilungo per evitare il SUPERIOSUPER ecc., da cui nel WEB ci vuole tempo per capire e digerire le cose, forse più che altrove). Tutto ciò mi diede ottime opportunità.
Fui bannato spietatamente, con caparbietà continuai a postare. Fino ad oggi che sono stato, piano piano, per così dire, riabilitato e scrivo regolarmente.
Purtroppo la libertà totale è utopia e pertanto la libertà vera sta nel massimo significato che ognuno di noi riesce a darle, senza intaccare (ma e però) le famose libertà altrui.
Qui come si scrive s'intacca tutto, anche di più.
Qualcuno ci capisce qualcuno proprio no.
Da quando nasciamo stiamo simpatico al 50% di chi incontriamo e al resto proprio no (e se tutto va bene).
Perciò la cosa più importante che ho compreso qua sopra, e che richiede un lavoro un po lungo, è di NON ATTACCARSI MAI a ciò che si scrive.
D'altronde cosa è ciò che si scrive se non l'espressione di un nostro pensiero?
Qui ho scoperto che quel che si attacca tantissimo a ciò che scrivo è quel SUPERIO che posseggo e basta.
Non sto qui per vincere il premio STREGA. Semplicemente per supportare il Movimento.
A volte poi spariscono post a tanti, e questo vuol dire che o tanti ci vogliono male o il blog funziona male. Portiamo pazienza se possiamo e vogliamo.
Grazie e ciao.

francesco Folchi, Roma Commentatore certificato 08.01.14 12:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o t

ma ciao rita!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.01.14 12:14| 
 |
Rispondi al commento

se all'Agenzia delle Entrate sono incapaci a respingere al mittente l’immondizia che gli giunge, o perché sono professionalmente scarsi e non sanno usare gli strumenti che hanno a disposizione, o perché non sono stati adeguatamente formati a farlo, o perché non sono previste possibilità di controllo dei dati in entrata.. come si può contrastare l’evasione fiscale? poiché è possibile anche consegnar loro informazioni in malafede, tanto poi nessuno chiederà conto se sono autentiche... continua a leggere questa incredibile storia http://www.montemesolaonline.it/Tassa.htm

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 08.01.14 12:13| 
 |
Rispondi al commento

SPEGNETE I TELEVISORI E ACCENDETE I CERVELLI!!!

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 08.01.14 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sarò più breve : al posto di restituire allo Stato 1.569.951,48 di euro dovete utilizzare questi soldi per farvi propaganda in tv tramite pubblicità!! allora si che la gente inizierà ad aprire gli occhi e a rendersi conto di quanto il m5s stia facendo. se no sprecate solo il vostro tempo perchè tanto quello che di buono fate, tramite la tv loro lo nascondono ed anzi si prendono i vostri meriti! vedi legge su slot machine (merito di renzi). riciao !

benedetto calandra 08.01.14 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Sono tutti funzionali al sistema. C'è chi fa l'oppositore, chi il manovratore, chi il figliol prodigo, chi il rivoluzionario ma sono tutti funzionali e parte del sistema stesso.Parafrasando Balzac : la commedia italiana ". Sperano che il tempo ci faccia"rinsecchire", con tutti i cannoni puntati addosso, una guerra di logoramento.Ci stiamo sfasciando , siamo allo sbando, ci stiamo ridimensionando ecc.ecc., ma si guardano bene di andare alle elezioni per le quali mirano di arrivare fino al 2018. (sic!). Anche noi dovremo inventarci qualche cosa credo ?! ps. sperano anche in una ripresa mondiale.

carlo mancuso 08.01.14 12:10| 
 |
Rispondi al commento

E le auto BLU ?
Non sono menzionate !
Di sprechi,poi,ce ne sono a bizzeffe!
In ogni caso non riusciamo ad andare in TV.
Non ci vuole nessuno.
Oppure non siamo preparati ad andarci...ma non credo.
Dobbiamo essere più presenti e NON farci tagliare o interrompere subito!
INTERROGAZIONE PARLAMENTARE PER LICENZIARE I GIORNALAI DELLA RAI!(e chi li comanda).
Fico dove sei ??????

pier p., acqui terme Commentatore certificato 08.01.14 12:10| 
 |
Rispondi al commento

OT

Renzi il classico alunno che non sa un cippa e copia continuamente i compiti.

allora invitiamolo:

Renziii, Renziii vieni a pescare con noi ci manca il verme.

un saluto a tutto il blog e una raccomandazione
ragazzi non fate i permalosi che alla prima difficoltà mollano x un capriccio.

da nessun copy

nessun copy 08.01.14 12:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a proposito di rai ???? perche' continuiamo a lamelntarci della rai e dei servizxi nei TG , quando Fico come Presidente della Commissione di vigilanza Rai , NON INTENDE USARE I SUOI ''POTERI'' CHE PREVEDONO DI POTER NOMINARE MEMBRI ALL' INTERNO DEL CDA RAI E CHE CON ALCUNE ASSEMBLEE E CON I SUOI TEMPI SI POTREBBE ARRIVARE A NOMINARE DIRETTORI DI RETE E QUINDI DI TG ? e non venite a dirmi che Fico in Rai non puo' fare niente !!!! NON E' COSI' !!! FICO E IL M5S NON VOGLION O ADOPERARE I POTERI ALL' INTERNO DELLA COMMISIONE PER DARE ...''IL BUON ESEMPIO'' IN MODO DA CHIUDERLA DEFINITIVAMENTE PER TOGLIERE I PARTITI ALL' INTERNO DELLA RAI ... OTTIMA IDEA , DAVVERO AMMIREVOLE ... PURTROPPO CI TOGLIE LA POSSIBILITA' DI AVERE UN TG NORMALE SULLA RAI , UN TG CHE PARLI MALE ANCHE DEL M5S E NON SOLO DEL M5S COME SUCCEDE OGGI . COME LO VEDETE UN PETRE GOMEZ , O TRAVAGLIO AL TG 1 DELLE 20.00 ? TEMPO 3 MESI E QUELLI DEL PARTITO UNICO DEVONO SCAPPARE CON GLI ELICOTTERI ... AH ..NO !!! GIUSTO ... DOBBIAMO DARE IL BUON ESEMPIO .... BEH . ALLORA NON LAMENTIAMOCI NEANCHE CON LA RUBRICA DEL MICROFONO DI LEGNO ... ANCHE QUA NELL' IDIOZIA PIU' COMPLETA , CREDO CHE CI VOGLIA COERENZA !!!

daniele tizzanini, genova Commentatore certificato 08.01.14 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Esiste telelombardia? Teleabruzzo? Una rete sfigata in ogni regione? Quanto costa un'ora al giorno? Basta un banner e raccogliamo i fondi.

nike di samotracia. ., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.01.14 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Meno male che la sinistra si è sempre battuta per l'istruzione: la buffonata dei 150 euro e' l'ultima. Il min. Carrozza è il peggior ministro dell'istruzione (o della distruzione) che poteva capitare. Meno male che non è un tecnico ma tesserata del PD. Complimenti, recupera soldi per i suoi amici baroni e figli raccomandati e nulla per i laureati disoccupati. Nulla sui TFA ordinari 2014. Aridatemi la Gelmini e pure i suoi neutrini. Anche Profumo, seppur tecnico (e ne ha combinate) era meglio.

il m. Commentatore certificato 08.01.14 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Il governo fa marcia indietro sui 150 Eudo dei prof.

Di chi sarà il merito secondo voi?

Avanti su.... di chi???????

PORCA PUTTANA SE NONSTIAMO SUI MEDIA ED IN TV NON C'E' STORIA LO CAPITE SI O NO??????????????????????????

Ale 69 Commentatore certificato 08.01.14 12:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quanto costa un'ora al giorno su teleroro? Faranno uno sconto se portiamo ascolti record. No?

nike di samotracia. ., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.01.14 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Renzi..Renzi..Renzi:il nuovo che sa di vecchio anzi no.....di stantio! Attenzione che si vuol sostituire "Il Renzismo" al "Berlusconismo".
E poi attenti a quei due: Al Testone e Cheeta-Balle di Paglia, impegnati a perpetrare questa D.D.: Dittatura Democratica o se volete Democrazia Dittatoriale.
Chi sentiva il bisogno di un altro Giorgione?! Ora ne ricorderemo due: l'illustre pittore veneto del tardo '400 e l'attuale, "Il (P)REsidente",il despota insediatosi nostro malgrado da ben 8 anni e qua e là ben apparentato!! Ma a che/chi serve uno che non serve?!?!?!?! E se non abdica.....come destituirlo?!?!?!
E queste 200 nuove auto blu blindate basteranno a garantirli?!?!?!
Questa piramide tronca si appesantisce sempre di più; la base, sempre più affollata, cede, sta profondando, e, nella disperazione, l'assunto diventa: Mors tua...Vita mea!

AoE Assomillio (aoe.assomillio), Roma Commentatore certificato 08.01.14 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Dopo la nuova camorra organizzata di Cutolo, detta NCO ci è toccato in sorte il nuovo centro destra
NCD
E si lamentano che vengono gli ictus, vengono anche le piaghe in faccia a forza di essere tristi.

Fausto O., Alessandria Commentatore certificato 08.01.14 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Possiamo comprare 1 ora al giorno su telenorba? Il post, letto solo qui, e' sprecato.
1000 utenti non possono informare milioni di italiani

nike di samotracia. ., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.01.14 11:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A PROPOSITO DI PAROLE NON DETTE....

Ieri sera a Balla(rò), momento dei "mitici" sondaggi dai quali risulta che tra le cose da fare subito, secondo il 63% degli Italiani c'è la riduzione degli stipendi dei parlamentari, subito dopo il lavoro con il 61%.
Prima, Gianantonio Stella aveva più volte detto che il gesto che tutti vorrebbero come esempio da parte dei politici è quello di ridursi gli stipendi, benissimo; secondo voi qualcuno ha per caso citato come esempio i 5 Stelle? Qualcuno sempre attento come Stella ha ricordato che oltre a ridursi il compenso i 5 Stelle hanno RIFIUTATO i rimborsi elettorali? NIENTE,NIENTE DI NIENTE, sti puzzzoni merdosi che si atteggiano a paladini di sta minchioa!!!
Facciamo così, andiamo nelle trasmissioni di queste piattole sociali senza parlare con loro ma solo esibendo un cartello che ricordi queste cose, senza confrontarci con queste merde ma esigendo lo spazio televisivo che ci è dovuto, se no questi fanno finta di niente e vanno ebetamente avanti con lo sputtanamento!

Gianni B. 08.01.14 11:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

secondo me vale la pena provare.....

CHIEDO UNA VOTAZIONE ON LINE DELLA BASE SULLA LINEA DA TENERE CON RENZI&C.!!!

MARCO Z., Milano Commentatore certificato 08.01.14 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Sarei curioso, nel senso più profondo della parola, non soltanto da pettegolo, di sapere quanti insegnanti avessero mai votato M5S. Io credo nemmeno uno. 60% pd e il resto per altri.
Fanno parte di quella schiera che si sente sicura. Con il regime.
Questo è il primo esempio di una certezza che svanisce. Certo, restituiranno loro i soldi. Ma il segnale è dei più forti. Lecchini della casta attenti, sta per toccare anche a voi.
Forse è una mossa, come ho letto più sotto, per far vedere che Renzi sa stoppare le iniquità. Forse, ma solo forse, però.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.01.14 11:54| 
 |
Rispondi al commento

ma ora su facebook non c'è più la parola "condividi" ma " diffondi"?

anche voi?

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 08.01.14 11:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BUONGIORNO BLOG!!!

Io dico solo che sono stufa di sentire idiozie e di leggerle pure, ma io credo che alcuni politici non sanno neppure cosa dicono, mi piacerebbe farli riascoltare. E certi giornalisti non sanno cosa scrivono o scrivono quello che gli impongono di scrivere.
sempre piu' orgogliosa e fiera dei nostri ragazzi in parlamento e delle bellissime persone che conosco fuori e che si impegnano tutti i giorni per fare informazione credendo veramente in un ideale pulito ed onesto.


Ma con i nostri ragazzi nelle istituzion le parole vuote sono finite! Avanti così concittadini a 5 stelle! Se stiamo uniti, possiamo cambiare tutto!

Valerio D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.01.14 11:48| 
 |
Rispondi al commento

O.T. (o forse no...)


Allo staff e a tutti i bloggher


LE PAROLE

Ieri mi sono impegnato molto per il blog.
Ho assemblato molte parole, componendo commenti,
più o meno intelligenti, più o meno consoni agli
argomenti oggetto del blog, e sono stati bannati.
Io rispetto le regole del blog, e di conseguenza
il lavoro dello staff, quindi accetto, pensando a un "interesse superiore"

M A

Che mi si banni la poesia di mezzanotte, NO!
Questo proprio non lo capisco e dico di più
non l'accetto. La poesia non conteneva niente
di irrispettoso, anzi era un'ode alle persone per bene, ed è perciò che non trovo nessuna giustificazione.

Questa notte la ri-posterò, se verrà nuovamente
bannata, mi vedrò costretto a rivedere il mio impegno a favore del Blog.
Sono una persona che ha tanti interessi, non ho frustrazioni o rabbie da scaricare, cerco, con entusiasmo, di rendermi utile mettendo a disposizione di tutti quello che so, quello che credo di aver capito, le mie esperienze di vita.
Non voglio considerare il mio tempo "buttato via
inutilmente"


Mi auguro di non essere frainteso


Buona giornata a tutti

www.beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 08.01.14 11:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Comunicato personale.
Caro Roberto,Voglio segnalarti quanto segue :
BALLARO' di Giovanni Floris di oggi, martedì 07/01/2014 :
UN MASSACRO DEL MOVIMENTO 5 STELLE, ottimamente costruito, pianificato, attuato ! Io sono un attivista del M5S, è NON SOPPORTO PIU' di farmi massacrare con costanza e determinazione dalle reti RAI. Reti Televisive Pubbliche, e non del PD!Quindi mi rivolgo a te, al DIRETTORE RAI, ROBERTO FICO, e chiedo che si ponga rimedio UNA VOLTA PER TUTTE! IO, come tantissimi di noi, NON NE POSSO PIU' DI QUESTO FANGO !
Se la cosa continua, nel mio immensamente piccolo, credo che deciderò, a malincuore, di uscire (dopo mille sollecitazioni inutili),
E, dopo tanto lavoro, sputtanato dai media, dal Movimento 5 Stelle.
Marco Beato.
Scorzè - Venezia.

marco beato, scorzè - venezia Commentatore certificato 08.01.14 11:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che magnifica giornata di Felicita'...
Come le CAnzonette del regime.
Senza Pane, Luce, acqua e gas, siam morti.
Ci siam Quasi.
Governo NikoLetta.

La capisci viVendola...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 08.01.14 11:31| 
 |
Rispondi al commento

leggendo la notizia di qualche mese fa "I deputati hanno restituito 1.061.455 di euro, i
senatori 508.495 di euro. In tutto i gruppi parlamentari del M5S hanno
restituito allo Stato 1.569.951,48 di euro." non posso che farvi i miei
complimenti, ma al posto di restituirli però questi soldi non era il caso
di investirli in pubblicità ?? secondo me il 60 % degli italiani si fida di
quello che dicono i telegiornali tipo "tg1" "tg5" "studioaperto" ecc..ecc..
e qui in genere si parla solo di PD forza italia renzi renzi renzi o come è
bravo renzi letta governo letta no imu berlusconi toglie l'imu la ripresa è
vicino napolitano qui napolitano la grillo attacca napolitano e bla bla bla
ma di voi quasi il nulla, secondo me dovreste comprare 3 minuti di
pubblicità al giorno da spalmare negli orari dove l'italiano lobotomizzato
dalla tv è più presente ed esporre quello che avete fatto sino ad oggi e
ciò che vorreste fare in modo tale da entrare nelle case di quei milioni di
italiani succubi della tv corrotta, se no alle prossime elezioni potrete
contare solo sui voti di chi utilizza la rete ed ha la possibilità di
documentarsi sul movimento. tutto qua, spero di essere stato chiaro.

dovete entrare nella casa degli anziani e di chi possiede solo la tv !! di chi quando si parla di voi afferma solo "cos'hanno fatto ?? niente! sono come tutti gli altri ladri!" dovete comprarvi lo spazio in tv per far conoscere le vostre iniziative o i tg getteranno sempre fango su di voi e sarà solo tempo perso!

ciao !

benedetto calandra 08.01.14 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Allora qualcuno mi sa dire chi ha votato Renzi,il radioso futuro italiano,il Pd non dice quanto ha rubato sulle cosiddette primarie,dove i non iscritt i pagavano 2 euro,perche' ? perche' non erano iscritti al PD !!!! quidi abbiamo un segretario del partito votato da non iscritti che si atteggia a segretario col consenso della vecchia nomenclatura!!!Sarebbe questo il nostro futuro?????

romano 08.01.14 11:26| 
 |
Rispondi al commento

in chimica sei sempre andato male ? eh lo so
ma purtroppo per noi quella serve


forza picolo chimico inventa una cura contro il cancro, che con la cultura ne usciamo con le ossa rotte e basta


La grande bellezza di Sorrentino , vincerà l'Oscar come miglior film straniero.
La verità imbarazzante che questo film mette in evidenza , dovrebbe farci vergognare .
Il successo che ottiene fuori dai confini nazionali viene frainteso come al solito dai nostri critici , non hanno capito che il mondo ci vede come Sorrentino ha descritto la Roma di oggi , dove politica,religione,potere e vizi sono ormai la normalità.
Dove una classe di potere ormai logora è corrotta , viene tenuta a galla con l'indifferenza di tutti .
Questa è L'Italia di oggi , ma la cosa che fa paura e che ci vogliano dei film per raccontare il degrado che solitamente è raccontato da stampa ed editoria libera.
Fino a quando ci sarà una stampa limitata , non potremmo mai parlare di cambiamenti radicali.

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 08.01.14 11:22| 
 |
Rispondi al commento

allora chiariamo però:il governo vuole riprendersi dei soldi dagli stipendi degli insegnanti,pazzesco!!!
insorge il M5S
renzi coglie la palla al balzo per dire che bisogna fernmare questa porcata

il governo oggi fa retromarcia

i giornali dicono che è merito di renzi il passo indietro

il responsabile comunicazione del pd attribuisce il "successo" di questa retromarcia al pd.....

1.il governo è a maggiornaza pd
2-renzi è capo del pd
3-chi ha protestato è stato il M5S

insegnanti che votate pd,avete capito qualcosa o voterete ancora pd??
perchè se voterete ancora pd,che azzo vorrete insegnare nelle scuole???????????la matematica?la logica??la filosofia???la fisica nucleare??????????

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.01.14 11:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


o.t.
!!!!!!
da varie agenzie

apophis stava per entrare in rotta di collisione con la terra!!!

decisivo all'ultimo istante l'intervento del supersindaco!!!

ps

si est solo soffiato il naso:), ma lo sapete come sono i giornalisti italiani... di una pia...

:))))


paolo est. Commentatore certificato 08.01.14 11:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Something wrong

Riportato da RT.com che negli USA circa il 50% dei
maschi vengono arrestati prima dei 23 anni.
Mentre le femmine sono intorno al 23%...

Considerato che Obama ha firmato campi di concentramento il 31/12/2011 ed il PATRIOT ACT
e' diventato legge base.

Perche stupirsi se i BRIC crescono?

Fabrizio Salvini 08.01.14 11:16| 
 |
Rispondi al commento

Non abbiam Sovranita' Politica, Bancaria, Industriale, Militare.
Comanda la Germania, in Subappalto USa.

"Italiani: un popolo di Zingari"
Adolf Hitler.
Lui è morto, ma i figli, i Nipotini, sopravvivono.
Meglio di noi, anche, così pare.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 08.01.14 11:16| 
 |
Rispondi al commento

POSSIBILE CHE NESSUNO SI SIA ACCORTO DEL GIOCHETTO CHE STANNO ATTUANDO RENZI E LETTA?
DAL GOVERNO ESCONO PROVVEDIMENTI ASSURDI E NON PREVISTI SOLO PER FAR GRIDARE RENZI ALLO SCANDALO E, AL LORO RITIRO, AUMENTARE LA STIMA DEGLI ITALIANI VERSO DI LUI.

E' TUTTO ARCHITETTATO!!

Luca P. Commentatore certificato 08.01.14 11:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' veramente particolare il penstore illuminato italiano e sia che sia famoso e sia che non lo sia.

Non si riesce mai di stare dalla stessa parte per più di dieci minuti.

La cosa che noto comunque è che non è che non si stia dalla stessa parte.
Ci si convince di parteggiare per la causa "Santa", poi si scivola piano piano o forte forte, e ciò dipende dai tipi, verso un egocentrismo (chiamiamolo cel'hodurismo alla Bossi va ... diamo i giusti valori alle cose e che diamine) esasperato di chi ha meglio capito, interpretato, appoggiato, strusciato, carezzato, spompinato, scopato, goduto, smaneggiato la causa comune.
Che sia il sole a far si che in Italia tutto si trasformi in sesso sfrenato è scientifico.

Ricordo però che alcune regole bisognerebbe pure prefissarsele.
Non foss'altro per uscire da sto ca22o de SUPERIOSUPERGHICIOBOMBOSO che ci ritroviamo tutti quanti.

Allora il nemico sta di fronte e quello, e solo quello, va combattuto fieramente.

Chi passa al nemico va stracombattuto perché diviene doppio nemico.

Tutti quelli che stanno al nostro fianco, a destra o a sinistra, o stanno dietro di noi, sono amici e sparargli sa d'imbecillità.

Qualcuno ci starà pure antipatico, perché secondo l'IO (quello SUPERIOSUPERGHICIOBOMBOSO) non è all'altezza della situazione come il personale SUPERIOSUPERGHICIOBOMBOSO pretenderebbe.

Sta di fatto che questo amico che non sopportiamo spara verso LA DIREZIONE DEL NEMICO E CIO' E' PIÙ' CHE SUFFICIENTE PER LA GUERRA CHE STIAMO COMBATTENDO.
Rimane il fatto che giustamente quella persona specifica (quella che mortifica il nostro SUPERIO, quello SUPERIOSUPERGHICIOBOMBOSO) non ci piace. Nulla da ridire nulla da eccepire.
In questi casi se quello che non ci spara addosso ma spara contro il nemico comune non lo sopportiamo, non ci prendiamo il caffè insieme e non lo frequentiamo.
ALTRO, in guerra, NON e' dato fare ... CA22O!

pio pio pio pio ... su pulcini, andiamo a Scuola va ... pio pio pio pio ...

E CHE CA22O!!!

francesco Folchi, Roma Commentatore certificato 08.01.14 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I partiti fanno come le tre scimmie: non sentono la voce dei cittadini, non vedono la situazione reale del Paese e le soluzioni per migliorarla, e non dicono le parole che dovrebbero dire. Ma, anziché stare zitti, saltellano di ramo in ramo e gridano sciocchezze senza senso.

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.01.14 11:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le chiamavan Mense Sociali, adesso CAritas.
Nei menu', era disertati il Coniglio, in quanto leggevan GAtto.
Or, siam oltre...
Lo stato, fallito.
Pero', i Cinegiornali, mostravan Cortina, il Lido, le PAsseggiate ai PArioli, le Balilla e Mercedes...
I Discorsi alla NAzione...
LA Renitenza alla RSi, oltre il 50%.

Nulla cambia, in questo paese Nero ed Ignorante.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 08.01.14 11:11| 
 |
Rispondi al commento

X Ale 69 08.01.14 10:08

Le critiche devi continuare a farle devono costruire e non distruggere cosa significa non le volete ascoltare andate aff.....o?

chi ha sbagliato in sardegna?

sicuramente non il M*****

se ci sono la lista A e la B quale delle due è x i sardi?

Ha fatto bene a ritirarsi il M***** lì qualcuno cercava il proprio interesse.

Se vuoi bene al tuo paese a volte devi sacrificare il tuo tempo in critiche e suggerimenti senza pretendere nulla e se qualche volta ti viene data una risposta che non va bene a te, pensa prima: dove ho sbagliato?

non mollare uno vale uno ma il paese ha bisogno di tutti se no quando cambia?

Ciao Ale spero di leggere presto le tue critiche
ed i tuoi suggerimenti/commenti.

Saluti da un simpatizzante del M*****

da nessun copy

nessun copy 08.01.14 11:09| 
 |
Rispondi al commento

o.t.
dal ffatto

""Ieri il ministero dell'Economia aveva annunciato la trattenuta nelle buste paga degli insegnanti degli scatti di anzianità già erogati per 150 euro al mese . Il ministro Carrozza ha protestato innescando lo scontro nel governo. La risposta del dicastero di Saccomanni: "Trovi lei i fondi". Decisivo, però, dopo la denuncia del M5S, è stato l'intervento di Matteo Renzi: "Questo non è scherzi a parte, il governo italiano rimedi a questa figuraccia". Questa mattina la retromarcia dell'esecutivo""

!!! Decisivo, però, dopo la denuncia del M5S, è stato l'intervento di Matteo Renzi!!

wooooowwwwww!!!!

il supersindaco inizia a far uso dei suoi superpoteri....non ce n'è per nessuno più ormai!!!!

beh, supersindaco di' al nipote che gli italiani aspettano il reddito minimo!!1

vai!! stupiscici:)))))

paolo est. Commentatore certificato 08.01.14 11:08| 
 |
Rispondi al commento

Tutti i quotidiani, e le tv pubbliche e private,dovrebbero avere piu' rispetto di Grillo, del M5S e ai 9 milioni di Italiani che l'anno votato.

lizzi giuseppe 08.01.14 11:04| 
 |
Rispondi al commento

Non sono daccordo sulla politica assistenzialista, è stata nel passato la causa del proliferare dello spreco e del voto di scambio che ha tenuto a galla la DC e permesso alla mafia di impossessarsi dei gangli vitali del paese, trovano a dire il vero molta predisposizione.

Non abbiamo bisogno di milioni di furbi che si beccano il reddito di cittadinanza e poi lavorano tranquillamente in nero, o extracomunitari irregolari altrettanto furbi che fanno nascere in Italia i figli giusto per farli diventare cittadini italiani ed intanto godere dell'assistenza medica gratuita senza pagare un Euro di contributo.

Quello che ci vuole è l'esempio svizzero, tanto semplice da essere fin quasi banale !!!

1) in svizzera i lavoratori sono quelli trattati meglio. Perchè ? semplice, ESISTE UN SOLO CONTRATTO OBBLIGATORIO = DIPENDENTE. Può essere licenziato ma ha ammortizzatori sociali.
Niente articolo 18, ma anche niente consulenti precari indeterminati nero etc etc. e soprattutto NIENTE BODY RENTAL !!!!!

2) in Svizzera sta per essere proposto un referendum che fissa un tetto MASSIMO di rapporto 1/12 tra lo stipendio che percepisce il dipendente meno pagato al dirigente più pagato.
In Italia il rapporto 1/12 è improponibile, basterebbe anche un rapporto 1/15, oggi il rapporto da noi specie nel settore pubblico e finanziario è 1/100.000 se non peggio !!!!!!!!

In questo modo se il politico del caso vuole uno stipendio di 20.000 Euro netti al mese, l'ultimo dei dipendenti pubblici non può prenderne meno di
1350 !!!
Ribaltando la cosa, se paghi un neoassunto, come oggi capita, 500€ al mese, il dirigente più alto in carica non potrà guadagnare più di 7500€ al mese invece dei "normali" 40-50000 !!!!!!!

Con un contratto unico e senza più consulenze diventa molto più semplice calmierare i costi aziendali ed evitare carriere per raccomandazioni.
Con un contratto UNICO anche gli extracomunitari sarebbero controllabili, chi lavora deve essere assunto ed ha diritto all'assistenza.

Pierino_La_Peste 08.01.14 11:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nulla a che vedere con tutto quanto un consiglio spudorato per tutto il blog in chiave grafica. Vorrei vedere un Blog più Nord europeo più minimal graficamente parlando più pulito più intuitivo con grafica che non disperda la mente aprendo il blog di beppe si ha una sensazione di caos che viene voglia di scappare mi chiedo: Voi che siete sempre avanti in termini politici e tecnologici assumete grafici più avanguardisti! La pulizia grafia rispecchia quella mentale ... più ordine alle idee! grazie ne sono certo sarete più letti e più apprezzati dal web!

Marco Z., Roma Commentatore certificato 08.01.14 10:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buongiorno a tutti e caffè a 5 stelle qui!!!!

come sempre M5S senza se e senza ma!!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.01.14 10:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

le parole che vorremmo sentir dire le dobbiamo proporre NOI M5S! e solo partecipando che possiamo proporre evitando altri inciuci.....!!!

Condivido pienamente le osservazioni di Scanzi!
Per continuare a migliorarci (e non cantarcela e ballarcela sempre da soli) credo sia indispensabile avere umiltà e sapere ascoltare le proposte e suggerimenti.

Se continua a passare su i media che "il M5S sa solo dire NO a tutto...." dove andiamo??? che benefici ne ottiene il M5S?

Se invece andiamo a vedere le carte di Renzi lo mettiamo all'angolo e li il popolo italiano lo vedrà nudo e crudo.... o fa qls di buono o è semplicemente è un bluff!

COSA ABBIAMO DA PERDERE????

Proporrei una votazione on line perchè la base possa scegliere la linea da seguire.
Secondo me la maggior parte di quelli che hanno votato M5S e la base più attiva la pensa allo stesso modo!

Propongo una VOTATOZIONE ON-LINE SU QUALE LINEA DEVE ADOTTARE IL M5S NEI CONFRONTI DELLA PROPOSTA DI RENZI!

Grazie a tutti.

marco

MARCO Z., Milano Commentatore certificato 08.01.14 10:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di Battista: meravigliose le sue risposte e considerazioni relative all'iniziativa di alcuni esponenti di Forza Italia; solo con trasparenza onestá e coerenza sia nei comportamenti che nelle decisioni riusciremo a cambiare questo Paese ed a cancellare questo modo di fare politica. Grazie Di Battista.

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.01.14 10:54| 
 |
Rispondi al commento

@enricoletta

""(ANSA) - ROMA, 8 GEN - Il tasso di disoccupazione giovanile è cresciuto ancora toccando il 41,6% in aumento di 0,2 punti rispetto a ottobre (dato rivisto al rialzo al 41,4%) e di quattro punti rispetto a novembre 2012. Lo rileva l'Istat spiegando che il tasso è al top dall'inizio delle serie storiche, ovvero dal 1977.""

http://www.youtube.com/watch?v=zVcfIqQIg5I

paolo est. Commentatore certificato 08.01.14 10:47| 
 |
Rispondi al commento

oh signur nikeee

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.01.14 10:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi mi vuoi sposare?

nike di samotracia. ., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.01.14 10:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io prima di tante altre cose vorrei sentire
L'€URO NON FUNZIONA ED È LA CAUSA MACROECONOMICA DEL DISASTRO UE
non ti da la possibilità di ripresa in nessuno modo , anzi si il modo c'è ed è autarchia energetica( ma come dici questo diventi di colpo fascista ) , ma a parte questo MODO DRASTICO o fuori dall'euro o sei morto .PUNTO.

tino p. Commentatore certificato 08.01.14 10:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i reclutatori di burlesquoni
scatenati in parlamento !

Nell'ultimo mese alcuni deputati di Forza Italia mi si sono avvicinati a Di Battista con frasi del genere: «al presidente piacerebbe incontrarti», «lui stima alcuni di voi, tra questi ci sei tu», «i comunisti sono ancora ovunque, dobbiamo sconfiggerli».

nuovi "dissidenti" in arrivo ?

M5* for ever !!!

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 08.01.14 10:39| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Aggiungerei qualche parola che vorrei sentire
Numero unico per le emeregenze
Reato di tortura.
Numero identificativo per le forze dell'ordine.
Allontanamento dalla divisa di chi la sporca o copre chi lo ha fatto.
Accorpamento delle forze dell'ordine.
Grazie.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.01.14 10:38| 
 |
Rispondi al commento

E per di più stanno facendo di tutto per svuotarli i bar di paese togliendo sempre più soldi per tasse e balzelli e facendo leggi restrittive su alcolici e bevande gassate così la gente resta a casa a guardare le loro tv.
Bastardi!

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 08.01.14 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Per favore organizzate una raccolta fondi per gestire l'invio di newsletter a cadenza regolare a tutte le famiglie italiane (semestrale?). Una newsletter che racconti brevemente le attività del M5S al Parlamento. E' impossibile arrivare in tutte le case solo oralmente. Abbiamo bisogno di avere la maggioranza e per fare questo dobbiamo arrivare dentro tutte le case, spiegare, sensibilizzare, dare a tutti una speranza e comunque un contro-altare alle bugie incalzanti della TV e dei giornali. Questo è un metodo efficace e lo sappiamo bene!

Cadia 08.01.14 10:36| 
 |
Rispondi al commento

10 MILIARDI PER RIDURRE LE TASSE SUL LAVORO

Tempo fa l'economista Giavazzi aveva predisposto un piano per recuperare in breve tempo 10 miliardi tagliando sussidi improduttivi, piano che il governo Monti ha lasciato ad ammuffire in un cassetto.

Con 10 miliardi si potrebbero ridurre subito un pò di tasse sul lavoro, che ne pensate? Perchè il M5S non lo mette sul tavolo?


http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-07-18/piano-giavazzi-stop-miliardi-225209.shtml?uuid=AbGN579F

Simone De Prosperi 08.01.14 10:35| 
 |
Rispondi al commento

ho letto delle regionali in Sardegna
allora che si fa ? facciamo l'en plein in Europa e poi tutti a casa ?
:)

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 08.01.14 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Anche io. Non passa altro...

nike di samotracia. ., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.01.14 10:32| 
 |
Rispondi al commento

le parole che dicono sempre i corruttori,

un deputato di Forza Italia ad Alessandro Di Battista

"lui stima alcuni di voi, tra questi ci sei tu"

"i comunisti sono ancora ovunque dobbiamo sconfiggerli"

risposta di Di Battista

"i comunisti non ci sono più, ci siete voi che siete uguali al Pd e starete all'opposizione xchè noi si va a governare"

Grande Di Battista fai capire a quei burattini che il condannato li ha presi x i fondelli x vent'anni e che il marcio che c'è in Italia da 60 anni deve finire.

Onesto coerente e quindi credibile solo il M*****

Forza ragazzi si va a cambiare la nazione

grande M***** con persone così si può andare a testa alta in giro x il mondo.

nessun copy 08.01.14 10:32| 
 |
Rispondi al commento

ti voglio bene enricoletta!

paolo est. Commentatore certificato 08.01.14 10:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'inno della RENZALFALETTA:
parole, parole, parole, parole parole soltanto parole, parole tra noi ....

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.01.14 10:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La RSI, molti non sanno, ma non fu mai Abrogata.

http://www.youtube.com/watch?v=LBS-g9pjBVc
Finì la guerra, si dice...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 08.01.14 10:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe d'altronde questo e' il loro modo di fare Politica........parlare di tutto e parlare di niente; rimandare le riforme e poi rimpallarsi le colpe un governo dopo l'altro dopo i disatrosi risultati conseguiti!

Attualmente i media e i giornalisti invece di raccontare come questi Politicanti ci hanno e ci continuano a prendere per il culo senza pudore....CERCANO DI SPUTTANARE CHI COME MOV.5STELLE DENUNCIA QUESTO STATO DI COSE!

Senti in Tv frasi tipo "Grillo il Guru"
Senti in TV frasi tipo "l'uomo solo al comando"
Senti in TV frasi tipo "il pensiero unico"

Ma non sentirai mai dire in TV che MOV.5STELLE ha uno statuto ed un programma da rispettarsi e che chi non lo segue e' fuori!!!!! altro che Guru e stronzate varie!!!!! DITTATORE SIGNIFICA ALTRO!!!

TUTTI (GRILLO COMPRESO) POSSONO ESSERE CACCIATI SE NON RISPETTANO LE REGOLE E GLI STATUTI DEL MOVIMENTO 5STELLE!

Spiegatelo agli Italiani per favore!!

Valter Gilenardi 08.01.14 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Senza una redistribuzione della ricchezza l'Italia resterà in una crisi perenne, considerato che venti milioni di persone non consumano più, qualcuno mi può spiegare come potrà riprendersi l'economia? Riformulare le aliquote irpef a vantaggio dei redditi bassi è una misura non più procrastinabile. E' necessaria una patrimoniale sulle persone fisiche che hanno immensi patrimoni,riducendo le tasse su imprese e lavoro.Una politica espansiva che qualcuno deve finanziare e i soldi bisogna prenderli nelle casse dei ricchi. Nei paradisi fiscali ci sono ingenti somme provenienti dall'Italia che nessuno reclama, probabilmente frutto di tangenti e di evasione fiscale, non sarebbe il caso di trovare accordi con questi stati per far rientrare almeno parte di questi capitali in Italia? Ridurre le tasse sulle prime case è vitale perché il mercato è fermo, il giro d'affari è crollato di 400 miliardi di euro e lo stato con l'iva ha incassato briciole. Credo al governo debbano andare persone capaci che capiscano di economia, altrimenti è la fine.

Bosco Natale, Cosenza Commentatore certificato 08.01.14 10:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


""Viaggio di 170 km per partorire, muore un gemello""

http://www.corriere.it/cronache/14_gennaio_07/viaggio-170-km-partorire-muore-gemello-78d0c1a8-77b8-11e3-823d-1c8d3dcfa3d8.shtml

paolo est. Commentatore certificato 08.01.14 10:27| 
 |
Rispondi al commento

ANNO NUOVO NUOVI PRELIEVI


EVVIVA, GRAZIE ANCORA PER DOVER RESTITUIRE I MIE SCATTI DI ANZIANITA' DEL 2013 CHE ERANO QUELLI BLOCCATI DEL 2010


MA POSSIAMO TOGLIERE RETROATTIVAMENTE GLI STIPENDI AI POLITICI ED AI PARTITI?

POSSIAMO????????


QUESTA GENTE E' PERICOLOSA DAVVERO, SENZA RITEGNO

FACCE D'ANGELO FUORI E DELINQUENTI SENZA RITEGNO DENTRO

CARO SACCOMANNI, MA TE LI MERITI TUTTI I 50.000 EURO AL MESE CHE PRENDI?


TE LO SEI MAI DOMANDATO, SEI COSI' TANTO PIU' BRAVO DI UN BRAVO INSEGNANTE????


VERGOGNATI E VAI A NASCONDERTI

ale s. Commentatore certificato 08.01.14 10:21| 
 |
Rispondi al commento

ok,proviamo ad eliminare il buondi, la dedica et andiamo alsodo

in italia la disoccupazione est passata dal 12,5 per cento al 12,7

ultimora!

paolo est. Commentatore certificato 08.01.14 10:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E adesso avete ancora Voglia di PArlare?

PArla Renzi, NApolitano, Berly...
PArla, canta & Balla...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 08.01.14 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
Il continuare a "buttare" bagagli a bordo della più diversa fattura, continua a rimandare la partenza del vascello della riforma elettorale, ma sopratutto a nascondere certi bagagli che prendono il largo e arrivano a destinazione su vascelli riservatissimi.
L'ammiraglio Letta continua a stare sul ponte a controllare i preparativi per la partenza dell'ammiraglia che mai prenderà il largo per ordine del pubblico re Giorgio.
Probabilmente l'ammiraglia fuori dal porto non riuscirebbe nemmeno a galleggia