Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Monte dei Paschi di Germania

  • 839


Beppe Grillo all'assemblea MPS!
(10:00)
mps_germania.jpg

La vicenda del Monte dei Paschi di Siena ha ormai i contorni tipici di un classico problema italiano: si crea per incapacità manageriale e si amplifica per incapacità e voracità politica.
Il bubbone di Siena è esploso nei giorni scorsi. In assemblea la Fondazione del MPS col 30% rappresentava la maggioranza degli azionisti. Grazie a ciò ha rinviato a giugno l'aumento di capitale da tre miliardi di euro entro gennaio proposto dal management e garantito da un consorzio di banche.
Il rinvio di sei mesi comporta una serie di conseguenze, è bene conoscerle per evitare il solito attendismo all'italiana foriero di disastri. Il rinvio dell'aumento significa il rinvio del rimborso dei tre miliardi e rotti di euro dei "Monti bond" concessi dallo Stato. Lo spostamento di data a giugno rischia di far saltare l'aumento se le condizioni di mercato, dopo le elezioni europee, saranno meno favorevoli di quelle attuali. Cosa probabile perché con il prossimo "stress test" che valuterà il rischio delle banche europee da parte della BCE, premessa per l'Unione Bancaria, molte banche faranno ricorso ad aumenti di capitale. MPS si troverà così in un periodo di forte affollamento di aumenti di capitale.
La futura difficoltà nel raccogliere capitali privati potrebbe spostare il problema sulle spalle dello Stato italiano aprendo la prospettiva di nazionalizzazione della banca. Ipotesi che, in sé, è positiva. Tale scenario però può non essere indolore. Nazionalizzare nel bel mezzo del processo dell'Unione Bancaria e della nuova disciplina di bail-in comporterebbe una probabile imposizione di perdite ad obbligazionisti e depositanti prima di un intervento dello Stato. Insomma, pagherebbe sempre Pantalone.
La Fondazione ha giustificato la sua scelta con il rischio che l'aumento venisse sottoscritto da investitori privati esteri, può essere... ma è probabile che adesso l'unica vera alternativa alla nazionalizzazione diventi la cessione di MPS ad una banca estera. Un rischio ancora più grande.
La morale di questa vicenda è che MPS diventi un agnello sacrificale chiesto dalla Germania all'Italia per dare l'esempio ai mercati come preda a quattro soldi per una delle sue banche, o come caso "cipriota" di salvataggio con i soldi dei depositanti e degli obbligazionisti.
A nulla è servita la lettera "segreta" di Draghi ad Almunia resa pubblica qualche settimana fa. Draghi chiedeva di non applicare il prossimo bail-in delle banche in difficoltà sulle spalle di correntisti e obbligazionisti. La Germania è, come sempre, andata dritta per la sua strada. MPS non può più aspettare. Va nazionalizzata senza perdere ulteriore tempo per garantire allo Stato il suo prestito e alla banca impieghi e depositi. Giugno potrebbe essere troppo tardi o trasformarsi in una beffa per i depositanti chiamati a salvare la banca distrutta dai partiti. A proposito, a che punto è l'inchiesta su MPS, in giro non si sente più nulla...

Potrebbero interessarti questi post:

Draghi mago Silvan
Le banche italiane e Alien
20 miliardi di euro dei cittadini alle banche

2 Gen 2014, 14:13 | Scrivi | Commenti (839) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 839


Tags: BCE, Germania, Monte dei Paschi di Siena, Monti bond, MPS, stress test

Commenti

 

Questo blog nasce col nome di un tizio che odiava la tecnologia e sfracassava il computer nei suoi show.Oggi usa solo la rete.Si scrivono cose assurde,si postano link di video di bambini che parlano del Canada e quelli che postano questa roba non sanno neppure dove stà il Canada e che tipo di governo ci sia in Canada.Sempre a citare la Germania quando da sempre Bancoposta è sotto Deutsche Bank; a me non fu concessa carta di credito da poste italiane cioè dallo Stato nel lontano 2003 perchè non avevo stipendio fisso come decretava la conduzione tedesca,ma a tutti andava bene così,oggi la G. è diventata il deterrente.Vorrei sapere se mps è stata diciamo alimentata con i famosi soldi dell'imu (?),con quali soldi la pubblica amministrazione italiana stà andando avanti mantenendo perlopiù uffici stracolmi di nullafacenti (una quindicina di miliardi d'euro di debito).
Senza parlare delle banche del "nord" a conduzione sud come quelle della Lega,oppure intesa san paolo...I tribunali dove personale praticamente in ozio stà a manovrare una baracca fatiscente pagata con le tasse e che non produce alcunchè,neppure rimedia ai problemi della gente con processi praticamente infiniti.I diecimila forestali in una sola regione,impiantati dalla politica e i parlamentari compreso quelli del movimento 5 merde che guadagnano soldi pubblici con provilegi assurdi,le super pensioni...Insomma,ancora una volta in stile 5 merde questo movimento cerca di mettere in evidenza solo ciò che vuole,alimentando una sorta di delirium quotidiano,con balle al cubo,dati estorti e i soliti idioti al guinzaglio.

Jim B. Commentatore certificato 24.01.14 03:01| 
 |
Rispondi al commento

Segnalo www.M5Snews.it dove possiamo trovare tutte le news aggregate del M5S. C'e'anche l'APP gratuita per Android!!

Francesco Lisi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.01.14 13:10| 
 |
Rispondi al commento

MONTEPASCHI : Banca dal 1472 al 2002. Poi si è trasformata in un barile senza fondo

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.01.14 01:59| 
 |
Rispondi al commento

Questa bambina ha capito tutto .

http://www.youtube.com/watch?v=hfUidcAyX9g

Dario C. Commentatore certificato 07.01.14 18:03| 
 |
Rispondi al commento

Il caso MPS, pur gravissimo, è piccolo se paragonato a Cdp (Cassa Depositi Prestiti), che al contrario è sanissima, piena dei risparmi di 26 milioni di italiani (235 miliardi), posseduta al 80% dal Ministero del Tesoro, ma utilizzata esclusivamente per fini privatistici a vantaggio dei soliti noti, vi invito a prenderne visione guardando la conferenza stampa fatta al Senato con l'autore del libro relativo "La posta in gioco"... http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/2013/12/cassa-depositi-e-prestiti-la-mani-di-pd-e-lega-sui-nostri-risparmi.html

Gianni Pietro Girotto, Treviso Commentatore certificato 06.01.14 22:58| 
 |
Rispondi al commento

Meccanismo Europeo di Stabilità

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=488861404566405&set=a.404036559715557.1073741834.401943853258161&type=1&theater

Labbufala T., Napoli Commentatore certificato 04.01.14 20:41| 
 |
Rispondi al commento

Buon Anno nuovo da Mario Monti :)

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=494708047315074&set=a.404036559715557.1073741834.401943853258161&type=1&theater

Labbufala T., Napoli Commentatore certificato 04.01.14 16:10| 
 |
Rispondi al commento

IL FALLIMENTO DI MPS, NASCE LONTANTO NEL TEMPO QUANDO LA BANCA DI ROMA SI APPROPRIA DI BNA E ANTONVENETA A COSTO ZERO. IL BUON GERONZI , GIà CON PROFUMO NELL'OMBRA LA CEDE AL SANTANDER E LA STORIA PROSEGUE COME SAPETE......LA DOMANDA NASCE SPONTANEA : PERCHE' L'ANTONVENETA NON FU' ACCORPATA ALLA BANCA DI ROMA COSI COME FU FATTO PER ALTRE AZIENDE CONFLUITE NEL GRUPPO DI CAPITALIA ? PERCHE' E' STATO NOMINATO PROFUMO, ANZICHE' ALTRO NOME DI GRADIMENTO ?
Caro Grillo chi ti scrive è un ex Cassa di Risparmio di ROMA vicino alla DIREZIONE GENERALE sia di BANCA DI ROMA CHE DI CAPITALIA........prova a farti queste domande e troverai il bandolo della matassa....

DANIELE NERI 04.01.14 12:31| 
 |
Rispondi al commento

La vicend MPS mi ricorda quella del banco di san giorgio di genova o la caduta del regno delle due sicilie grazie alla corruzione dei vertici dell'esercito napoletano e al garibaldo. Gente che svende la sua gente e la sua storia per il profitto personale. Come popolo l'italiano fa schifo. Un branco di individualisti egoisti e gretti. E se fossero proprio queste le qualita' che alla fine portano alle eccellenze delle personalita' immense nate nel nostro paese? La storia ne e' costellata, tradimenti faide litigi per il potere tra fratelli da quasi tre mila anni. E' la vita baby, entrare in crisi subire le difficolta' per dare il meglio di se e usscire dalla massa. Il benessere appiattiace ed uniforma.

Walter Legnano 04.01.14 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Le fondazioni politicizzate sono uno strumento classico attraverso il quale i partiti si sono mangiati il paese. Propongo al movimento un punto programmatico finalizzato alla separazione dei partiti dalle fondazioni e l'impossibilità, per queste strutture, di esercitare il controllo su società delle quali possiedono partecipazioni azionarie. Occorre abolire le norme che consentono alle fondazioni di beneficiare di esenzioni ed elusioni fiscali.

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 04.01.14 10:41| 
 |
Rispondi al commento

La fondazione del Monte dei Fiaschi controllata abusivamente dal PD (grazie al potere politico esercitato nell'esclusivo interesse di bottega e contro il bene del paese) è l'ennesima dimostrazione di quanto è stata devastante l'azione politica del partito d'affari camuffato da partito dei lavoratori. Un partito re Mida al contrario che trasforma in merda (dopo averlo spolpato) tutto quello che tocca!
Tornando alla fondazione dello pseudo-partito dei lavoratori è evidente e logico che vuole il rinvio dell'aumento di capitale solo per il proprio interesse, nell'illusoria speranza che tre 5 mesi le condizioni siano per lei meno penalizzanti. Infatti se l'aumento di capitale partisse ora, la fondazione dovrebbe diluire e/o cedere la propria quota di controllo della banca a prezzi irrisori (quasi a zero) perdendo tutto nell'investimento del quale "lei stessa (e quindi il PD)" ha distrutto totalmente il valore (a danno suo ma soprattutto del sistema paese). Ora, per mero interesse di bottega e non avendo più nulla da perdere, gioca, insieme agli amici del partito d'affari fallimentari, l'ennesima scommessa a danno del paese e di tutti i piccoli azionisti ed obbligazionisti. Nella speranza di essere miracolati dai mercati, coloro che hanno trascinato la banca al disastro non mollano la presa (con l'avallo del partito d'affari fallimentari - che 9 milioni di italioti continuano a votare nonostante di scheletri come il MPS "il loro partito" abbia riempito il paese -).

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 04.01.14 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Tutto bene, ma c'è un'inesattezza, il bail-in non entrerà in vigore l'anno prossimo, ma dal 2016 o 2018, quindi parte del blog va riscritto

Claudia C. Commentatore certificato 04.01.14 05:15| 
 |
Rispondi al commento

Ricordo male o MPS era stata "salvata" da Montimer con i 4mld d € della 1^ IMU, già si sn ri-mangiato tutto? O.o
E' scandaloso..dal bail out (a spese dello Stato) al bail in degli azionisti (e correntisti prob..) per mettere una pezza alle ruberie dei suoi manager..in primis il sorridente faccia d bronzo, per nn dire altro, Mussari!
..certo ke cn lo squisito Profumo (come attuale presidente) ci sarà un bel miglioramento eeeh ^_^

Manuele V., Marche Commentatore certificato 03.01.14 22:55| 
 |
Rispondi al commento

Belin, se dev'essere agonia e' meglio che MPS chiuda baracca e burattini e poi perché i soldi non li mette il PD (PCI)??? Che se li è' fregati !!!!!!

Giorgio Drepama 03.01.14 20:33| 
 |
Rispondi al commento

Essendo in casa d'altri, ho dovuto a malavoglia sorbirmelo, se credete mi ha rovinato la serata , non per quello che ha detto Napolitano , ma per i commenti espressi dalle persone di cui ero stato invitato,dopo aver senti un sacco balle , ancora portano sugli albori quei personaggi che hanno rovinato l'Italia .Fino quanto ci saranno dei ciechi e sordi all'operato di questi politici corrotti , purtroppo non si andrà da nessuna parte . E per questo d'ora in poi propongo un motto: NON MOLLARE MAI SE VOGLIAMO ARRIVARE....

Giancarlo Pederzani 03.01.14 20:01| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo, gentile signor Casaleggio, stimati deputati e senatori 5stelle,
scrivo di un argomento che nulla ha a che vedere con questo post ma per far notare come sia incredibile che non si parli di una argomento tanto delicato
e di una proposta che dovreste ritenere irricevibile.
Vi prego, non accettate mai di eliminare il Senato della Repubblica.
Il bicameralismo è uno dei pilastri della nostra democrazia da difendere a tutti i costi come è stato per l'art. 138 della Costituzione.
Capisco che si possa pensare di ridurre il numero di parlamentari nelle due camere (che sono effettivamente troppi, ma sono comunque contrario al dimezzamento)
ma non di cancellare una camera.Pensate cosa avrebbero combinato in questi 20 anni in un sistema del genere.
Oltre tutto è una cosa che va in direzione opposta ai principi del MoVimento che tende a coinvolgere ad una partecipazione attiva il maggior numero di cittadini
anzichè le delegazioni. La nostra rimane una Repubblica parlamentare, ridurre la rappresentanza per favorire una elite sarebbe veramente pericoloso.
Con ciò non voglio dire che non si possa dialogare ma su questo punto bisogna essere fermi, anzi può fungere da grimaldello per stanare chi fa queste proposte
con una contro proposta in cui si sottolinei con forza la fermezza su questo tema.
Grazie per l'attenzione.
Max

massimiliano montanari 03.01.14 19:29| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe siamo alle solite. E'la solita vergogna dell'Italia politica corrotta ed incapace e manager che gestiscono grosse aziende incapaci ed arraffoni tutti mossi dal solito ideale truffaldino : " rubiamo ai cittadini" questa forma di gestione appartiene solo ed esclusivamente a chi non riesce a guadagnare onestamente e accrescere professionalmente per meriti veri. Ma purtroppo la gente onesta e capace non si mette in politica perché sanno come guadagnare onestamente il pane necessario . Comunque cambiamo l' euro e saremo tutti più' felici. Grazie Beppe . Pasquale Bianchi

Pasquale Bianchi 03.01.14 18:50| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei sottolineare un'inesattezza del post odierno,laddove si afferma:

"Nazionalizzare nel bel mezzo del processo dell'Unione Bancaria e della nuova disciplina di bail-in comporterebbe una probabile imposizione di perdite ad obbligazionisti e depositanti prima di un intervento dello Stato..."

La regola del BAIL-IN, per cui almeno l’8% delle passività saranno a carico di azionisti, obbligazionisti e depositanti sopra i 100mila Euro ENTRERA'in VIGORE SOLO dal gennaio 2016. Quindi, entro i prossimi due anni, azionisti, obbligazionisti eccetera, non sborseranno niente; più probabile la nazionalizzazione o la vendita ad un ente straniero.

L'ente straniero più interessato è la Deutsche Bundesbank, cioè la Banca federale della Germania. Perché? Perché Mps è azionista della BCE e la Bundesbank potrebbe aumentare così il suo pacchetto azionario e influire maggiormente sulla politica monetaria.

A questo punto, piuttosto che dare ulteriore potere decisionale alla Germania, preferisco la nazionalizzazione a mie (nostre) spese...sob! :(

ChiaraLuce C. Commentatore certificato 03.01.14 18:33| 
 |
Rispondi al commento

quello che mi piace di più di questo blog è che mi fa capire cosa accade su argomenti che conosco di nome ma non nei suoi contenuti Per discutere, contestare e lottare bisogna prima capire .....

gilberto gamberini, cassacco Commentatore certificato 03.01.14 18:00| 
 |
Rispondi al commento

RENZI FATTI AGGIORNARE LE RIPRESE RISALENTI ALL'ESTATE SCORSA,IN CAMICIA TIRATA CON LE MANICHE SU E GIACCHETA APPESA AL DITO,OPPURE IN BICICLETTA PER FAR VEDERE CHE SEI UN SINDACO ECOLOGICO COME IL SINDACO DI ROMA MARINO,QUESTI TRUCCHETTI DA FURBETTI DEL QUARTIERINO SONO FINITI...!!!!ANCHE PRODI VA' IN BICICLETTA MA LUI E' STATO IL CAPOSTUPIDO...EHM IL CAPOSTIPIDE,MA FATECI CASO QUANDO CAMMINANO PER STRADA C'E SEMPRE LO STESSO CODAZZO DI PERSONE DELL'ESTATE SCORSA, E LORO SI SBRACCIANO PER SALUTARE E BACIARE LA GENTE,SEMPRE CON UN SORRISO STEREOTIPATO,LO STESSO SORRISO DELL'ESTATE SCORSA,MA PER FAVORE FATEGLI QUALCHE RIPRESA INVERNALE......AGGIORANATEVIIII.

RAGAZZI...!!!MA DAVVERO ANCORA PENSATE CHE IL NOUVO CHE AVANZA SONO QUESTI GIOVANI FIGURI????

ANCORA PENSATE CHE GRILLO SIA LA ROVINA DELL'ITALIA????CHE SIA UN COMICO?MA ANCHE SE LO E' COSA C'E' DI MALE SE UN COMICO DICE PANE -PANE E VINO AL VINO?I DECRETI MONTI -FORNERO ,CHE DOVEVANO SALVARE LE NUOVE GENERAZIONI,LA RIFORMA PENSIONI,LA RIFORMA DEL LAVORO,DEI DISASTRI ANNUNCIATI ANCHE DA VARI ECONOMISTI CON LE PALLE,MA LI HA VOTATI IL M. 5 STELLE???O LI HANNO VOTATI I VARI BERLUSCONI,BERSANI,ALFANO ,TREMONTI CON LA BENEDIZIONE DI RE GIORGIO?FORZA BEPPE GRILLO ,FORZAAAAAAAAAAAA..!!!

FEDERICO ERCOLE 03.01.14 16:22| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi che ne dite di abolire finalmente le parole in inglese o in americano che monti pronunciava sull'economia.sono certo che pronunciava spendig review,fiscal compact.jobs act,moral suecion etc..etc....etc....,per farsi capire da tutti in europa e anche per fare la figura del fighetto che ha lavorato alla goldman sax..etc..etc...,non so' se ho scritto bene,purtroppo non ho la padronanza delle lingue,ma per favore ,a nome di tutti gli italiani,per favore ...e' un appello a tv,giornali e media di ogni genere,siamo in italia e alloraaaaa parliamo italiano a tuttiiiiiiiii,spending review in italiano significa semplicemente (REVISIONE DELLA SPESA)E DICIAMOLOOOOOO IN ITALIANOOOOOOOO CHE LA LINGUA PIU' MUSICALE DEL MONDO,MA CHE NE SA' UN VECCHIETTO DELL'ENTROTERRA SARDO CHE E' LA MORAL SUESCION?????????LA SPENDING E UN CORPO CHE TE PIAAAA,SIAMO ITALIANI O NOOOOO???TANTO CARI AMICI POLITICI ALLE PROSSIME ELEZIONI ANDRETE A CASA,MA...MA PRIMA ARICACCIATE ER MALLOPPO.....TUTTI SOLDI NOSTRI TANTO.
MA LO SAPETE A CHI TOCCHERA' FINANZIARE LA RIMOZIONE DELLA CONCORDIA?????A NOI....A TUTTI GLI ITALIANIIII,COME TUTTI I SOLDI CHE DA ANNI E ANNI A QUESTA PARTE LA CLASSE GOVERNANTE HA DISTRATTO E NESSUNO MAI CONTROLLAVA.....MA DOVE ERANO QUELLI CHE DOVEVANO CONTROLLARE?NATURALEEEEEEEE...SI SPARTIVANO I SOLDIIIIII NOOOOO...!!!COME SUCCEDE OGGI...MA SCUSATE A VOI E' MAI CAPITATO DI AVERE CASE E VILLE A VOSTRA INSAPUTA????DI FAre VACANZE DA MILLE E UNA NOTTE ..PAGATE A VOSTRA INSAPUTA?DI AFFITTARE BARCHE LUSSUOSE A VOSTRA INSAPUTA???ALBERGHI 7-8-9 10 STELLE A VOSTRA INSAPUTA?TUTTO CIO' SUCCEDE AI POLITICI E BUROCRATI NOSTRANI...STRANO VERO?

ED ORA C'E' BEPPE GRILLO....STA' FACENDO VENIRE LA DIARREA A TUTTI....LO CHIAMANO ASSIEME AL MOVIMENTO POPULISTA,BEN VENGANO TANTO POPULISTI COME BEPPE CHE DOBBIAMO RINGRAZIARE PER TANTE MAGAGNE CHE ANCORA NON SI CONOSCEVANO E CHISSA' QUANTI MERDAI ANCORA NON SONO PORTATI IN SUPERFICE ,MA TRA POCO CON ANCHE LA GABANELLI SI SAPRANNO.ADIOS COMPANER

FEDERICO ERCOLE 03.01.14 15:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Europa Sostenibile ed Europa dei Popoli

NON SI può combattere la lobby massonica della Finanza internazionale che ha egemonizzato le politiche europee restando fuori dal contesto del Parlamento Europeo. Occorre che il M5S sia rappresentato in quel contesto. È necessario che la battaglia per una Europa dei Popoli si porti fin dentro le istituzioni europee. Il malaffare della politica non conosce frontiere e le proposte di del rinnovamento del M5S anche per i temi dell'Europa devono aver voce laddove i politici italiani hanno scaldato la sedia e si sono asserviti ai voleri dei massoni alemanni, anglosassoni, americani. Soltanto se la voce del dissenso ai poteri finanziari sarà in grado di mutare gli indirizzi di politica del Parlamento europeo. E questa voce non può essere che quella del M5S. Unico baluardo in grado di rappresentare un ostacolo allo strapotere di chi, in nome di regole finanziarie dettate da lobbyes monetarie e bancarie, sta rovinando l'esistenza ad intere generazioni.

giovanni esentato (giovanniesentato), Ravenna Commentatore certificato 03.01.14 13:47| 
 |
Rispondi al commento

RENZIE ADOTTA LA TECNICA DEL NANO OGNI GIORNO SPARA CAZZATE PER FINIRE SUI MEDIA..... RENZIE CACCIALAGRANA..... E VAFFANCULO

aniello r., milano Commentatore certificato 03.01.14 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ancora c'è gente che pensa che l'euro e l'Europa siano la nostra salvezza ! Costoro si suddividono in due categorie ben distinte , la prima è composta dall'alta finanza che non si ferma davanti a nulla pur di ammucchiare soldi e spaventa la seconda categoria dei creduloni con scenari catastrofici nel caso si uscisse da questa Europa e dall'euro ! In più di dieci anni della moneta unica il nostro Paese ha perso più della metà della sua ricchezza con il pil a 1800 miliardi rispetto ai 2400 dell'Inghilterra , che non è nell'euro , nostra gemella in economia fino all'avvento di questa maledetta moneta . Gli inglesi non sono stupidi , e si sono ben guardati dal legarsi mani e piedi al carro tedesco ! Noi non abbiamo materie prime ne eccellenze diffuse nella produzione dei beni , siamo un Paese sostanzialmente manifatturiero e non possiamo mettere dazi ai prodotti cinesi , indiani , ecc..., a causa dei trattati che abbiamo firmato e che ci impediscono di avere libertà di manovra . Questi trattati favoriscono i prodotti tedeschi altamente tecnologici e difficili da copiare e che , quindi , non temono la concorrenza cinese . Questa situazione non cambierà , l'alta finanza e i grandi produttori stanno guadagnando quello che le masse degli europaesi mediterranei stanno perdendo e che i pil di questi Paesi scendano a loro non importa . Ad esempio il pil italiano è stato nel 2013 1900 miliardi di euro circa , non eccessivamente lontano da quello del 2007 di inizio crisi ,quindi equivalente per grandi linee ; ma all'interno dell'Italia le cose sono cambiate notevolmente poichè la ricchezza si è spostata dalle masse alla piccola percentuale dei ricchi , impoverendo le prime e arricchendo ancor più le seconde . I governi succedutisi in questi anni non hanno fatto nulla per ovviare a questo grave impoverimento del 90 per cento del popolo , sopratutto il PD che , nonostante il suo ruolo di difensore dei deboli ha operato appoggiando i forti . L'unica via d'uscita è il M5s !

vincenzo di giorgio 03.01.14 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Conflitto d'interessi grande come una casa e la Magistratura senese non se ne accorge:la societa` fiorentina Bassilichi che ha ingoblato gli esternalizzati MPS che portano in dote soldi e lavoro,ha finanziato Renzie attraverso la sua controllata kartell spa con 27000 euro

Pino D. 03.01.14 12:27| 
 |
Rispondi al commento

mi riferisco al post di roberto,
ma ancora siamo a questo punto??????
ancora si imputa a beppe di non essersi alleato con bersani?certo noi italiani siamo strani....!!!!
ma se beppe grillo si e' sgolato nelle piazz...!!ha sempre detto che non sarebbe sceso mai a patti con chi ha contribuito agli sfasci dell'italia,e allora si doveva alleare con bersani??????se cosi' fosse stato avrebbe perso l'elettorato che ha votato il movimento 5 stelle.

avete visto da oggi,cosa si trova alla cassetta delle poste?una lettera dei vari comuni che ti fanno rimporre il natale...ache se per milioni di cittadini e' stato un misero natale.ma allora chi ci ha ridotti cosi'?forse e' stato grillo?????rispondete...!!!!il movimento 5 stelle?????o sono stati tutti i cialtroni che si sono succeduti nei vari governi,ma non ve lo domandate?????e continuate a dar retta al volpino RENZI CHE SI SENTE GIA' PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E PUR ESSENDO IL SEGRETARIO PD APPARE UN GIORNO SI E L'ALTRO PURE IN TV E SUI GIORNALI.non e' scandaloso ?non e' vergognoso che non si trovi una via d'uscita al porcellum?

ve ne accorgerete presto cosa faranno questi nuovi che avanzano....gia' a gennaio le pensioni sono scese e molti non sanno perche,oramai questi hanno capito che la cassa la si fa' con i pensionati,e i sindacati????nicchiano ,tentennano...ma dei pensionati non gli frega nulla se per mangiare vanno alla caritas e con tutte letasse sulla pensione non hanno nemmeno piu' la possibilita' di aiutare i figli disoccupati e vanno in miseria 2 generazioni,bravo monti e fornero che ci avete regalato tasse e gabelle a pioggia,di equitalia si e' parlato,parlato ma figuratevi se non sta' bene ai nostri politici,continuare a togliere ai piu' poveri non se ne accorge nessuno,ma come volete che gli anziani possano pagare tutte queste tasse e gabelle a pioggia?non si puo' piu' vivere in questo paese dove c'e' uno stato che ti sbrana ad ogni pie' sospinto,che ti vessa e applica multe da usura.

FEDERICO ERCOLE 03.01.14 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Il troll leghista di Virgilio vive da ANNI (non lavora e non fa altro dalla mattina alla sera) su questo blog con :

- insulti espliciti a Beppe e al Movimento
- incitamenti al razzismo (reato PENALE)
- false identità (multinick con finti nomi e cognomi ogni giorno, altro reato PENALE)

Fate degli screenshoot come e me e conservateli. La Polizia Postale non si muove per due insulti, ma quando sono migliaia e continuano per anni, e sono pure a sfondo razziale, prima o poi la denuncia va avanti e anche se i tempi non sono brevi prima o poi il delinquente naziskin in camicia verde dovrebbe venire identificato.


tutti i segretari del pd non anno mai aiutato i disocupati e coloro che anno perso lavoro e non anno reddito nessuno nemmeno i sindacati che fanno solo spot e ora di finirla chi non aiuta i deboli va cacciato dal parlamento e deve lavorare per le lobby come a fatto tutti questi anni...fuori i privilegiati dal governo dei partiti che non rappresentano nessuno dei cittadini.....compreso il vecchio del colle che è sempre stato compagno di merende,,,,penzione e stipendio al colle mangia e beve a quirinale altro che furbo è convivente della vecchia politica mangia e fotti la rappresenta benissimo......

antony.gentile 03.01.14 12:08| 
 |
Rispondi al commento

Penso anch'io che Renzi sia tutto Chiacchiere e Distintivo, ma per questo che bisogna andare a "vedere" se bluffa.

antonio d., Carrara Commentatore certificato 03.01.14 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Belin....se funziona la Mantova spurghi!
Grazie staff....Buon anno!

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.01.14 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AAA M5S :Cerca persone serie, coerenti in solido, testicolo muniti, no perditempo, no quaraquaqua, no Renzi, esclusi mentalisti e altre troiate.

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.01.14 11:51| 
 |
Rispondi al commento

siamo nel 2014
evviva gioiamo
è cominciato l'anno della ripresa
tutta discesa

psichiatria. 1 03.01.14 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Repubblica ci definisce: "setta"

ora, per setta (da wiki)letteralmente, s'intende:
""indica un gruppo di persone che segue una dottrina religiosa, filosofica o politica che, per particolari aspetti dottrinali o pratici, si discosta da una dottrina preesistente già diffusa e affermata"".

Purtroppo, in passato, ha avuto anche significati negativi laddove per setta dominante, s'intendeva spesso qualcosa di violento e repressivo.

la parola "setta" però, da, a mio avviso, ad intendere qualcosa di statico, tanto da poter risultare "ottuso nella propria immobilità".

la parola "movimento" è, invece, qualcosa in continua evoluzione, pronta anche a fare autocritica se fosse necessario.....

alnair g., roma Commentatore certificato 03.01.14 11:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


http://www.beppegrillo.it/2013/04/il_silenzio_sul_monte_dei_paschi_di_siena.html

ecco la risposta sul "suicidio"

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 03.01.14 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ti eri impegnato.Non sapevi cosa fosse quella carta. Eppure qualcosa in te non andava. Avevi continui deja vù, pagavi la luce era aumentata e ti appariva quel pezzo di carta, pagavi l'autostrada erA aumentata e ti appariva quel pezzo di carta, andavi a ritirare il certificato elettorale poi votavi non cambiava mai niente anche se vincevano i tuoi paladini e ti appariva quella tremenda fottuta carta. Eri con molte persone intorno che discutevano tutte simili a te e quando davi 2 euro ti appariva quella carta. La vedevi ovunque. Tifavi Rodotà ti ritrovavi chi ha trattato con la morte di Falcone e Borsellino e mentre applaudivi l'epilogo ti sentivi quella carta. Sentivi dire job act e pensavi al programma di Silvio 94 con monetizzazione dei lavoratori, tagli e svendite eppure la testa annuiva ed era di carta. Regalavi soldi e beni alle banche, per i quali erano morti i tuoi avi, eppure mentre aprivi il portafoglio per pagare avevi qualcosa che ricordava che eri di carta. Di colpo credi che Maastricht, il far decidere alle banche liberamente i tassi % sui prestiti, come nemmeno Reagan e la Tatcher si eran immaginati di fare sia di sinistra e anche se sganci ogni anno 60 miliardi in più a causa di questo i tuoi neuroni di carta di impongono di annuire..Arrivi al punto che nonostante lobbiesti, soldi estorti nonostante referendum, corrotti in Parlamento, nominati, leggi truffa, FISCAL COMPACT CHE TI DISTRUGGERANNO TE E TUO FIGLIO ,mozioni Giachetti e province che anzichè tolte si moltiplicano,nonostante Berlusconi salvati e poi abbattuti grazie al 5 stelle solo perchè sennò votavano 5 stelle,articoli 138 per poco non violentati su ordine della Jp Morgan,politici che diverranno RE e UNICI BENESTANTI IN UN PAESE DI FAME e nonostante il feroce calpestio di tutele e nonostante diritti presenti ovunque tranne che da te ecc ecc ecc cosa fai? SEGUE(Poco fa ,sotto GLI ALTRI commenti c'è il finale)

marco giannini 03.01.14 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
in una povera Italia ingovernata ed ingovernabile tu, che potevi fare la differenza, non l'hai fatta!

Contestare è facile, trovi sempre un mare di gente pronta a stare con te, ma se le nuove idee non arrivano, piano piano la gente si allontana.

Se il "messaggio" ti è arrivato, vedi di inventarti qualche cosa ad effetto: solo così potrai tentare di riportare a te quelli che all'inizio credevano in te ma in seguito sono rimasti veramente delusi.

Avrai tutte le migliori intenzioni del mondo per comportarti così, sono certo di comprenderti, ma non è così che riuscirai a cambiare le cose!

Se l'Italia è nella merda lo deve solo a personaggi che per decenni non sono mai stati in grado di fare un bel cazzo di positivo per questo Paese, tu vedi di non allungare questo infinito e pietoso elenco con il tuo nome!!!!!!

Oggi parlano del "Governo del Fare" ammettendo quindi ufficialmente che in troppi lunghi anni non è mai stato fatto niente , o meglio dire, si è solo mangiato in tutte le direzioni alla faccia del Popolo Italiano, che da pecorone qual'è ha sempre accettato tutto, anche la merda in faccia!

Se chi è al potere spesso è un delinquente non si può poi pretendere che chi ha permesso la sua elezione sia un santo!

Ripulire l'ITALIA dal marcio che la affonda giorno per giorno non sarà cosa facile, troppo vermi si sono già inseriti in ogni dove ai posti di comando, per distruggerli basterebbe semplicemente essere PROPRIO IL CONTRARIO DI COSTORO : SEMPLICEMENTE PERSONE SERIE ED ONESTE.

Il nuovo PAPA è l'esempio più eclatante : tutti provano meraviglia per quello che dice e per come si comporta!

Se gli Italiani si meravigliano di queste sue caratteristiche, che dovrebbe essere richieste a tutti coloro che si sono assunti spontaneamente, non con il fucile puntato alla schiena, incarichi di grande responsabilità, allora credimi, meritano solo di pigliarlo nel culo a vita!

roberto l'apolitico 03.01.14 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Senti il pezzo di carta....poi c'è stato quel giorno: > >.

marco giannini 03.01.14 11:39| 
 |
Rispondi al commento

Virgilio,(prov. di Mantova) è un paese piccolo...

Possibile che non si riesca a risalire all'identità dello psyco-troll leghista che da anni impesta il blog dal mattino alla sera, per potergli finalmente cambiare i connotati ?

Chi ha delle info ci faccia sapere

Lega Ladrona 03.01.14 11:36| 
 |
Rispondi al commento

IL FANGO DELLA SEZIONE FALLIMENTARE DI ROMA PASSATA IN OLTRE VENTI ANNI IN ALMENO 5 INCHIESTE. SOLO ORA I GIUDICI DI PERUGIA HANNO AVUTO LE PALLE DI PROCEDERE. MA VENTI ANNI TUTTI SAPEVANO E TUTTO E' STATO COPERTO. UNA VERGOGNA TUTTA ITALIANA.

ECCO LE TANGENTI DEI GIUDICI DELLA FALLIMENTARE DI ROMA, MA POI L'INDAGINE DEVE ESTENDERSI AD OGNI SEZIONE FALLIMENTARE ED ESECUTIVA NONCHE' PENALE E CIVILE PERCHE' NON CREDO CHE SOLO ALLA FALLIMENTARE DI ROMA CI SIA TANTO MARCIO!!! LA GIUSTIZIA DEVE ESSERE RIPULITA E LIBERATA DAI POLITICI E DALLA MAFIA.

http://triskel182.wordpress.com/2013/12/31/viaggi-e-soldi-in-contanti-per-comprare-le-sentenze-dei-giudici-fallimentari-rita-di-giovacchino/

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 03.01.14 11:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.youtube.com/watch?v=Q8eqUs8RtPo#t=39

Non toccate, assolutamente, i bambini.
Luridi pedofili, assassini, che state ricostruendo un mondo fatto di sopraffazione, di sesso volgare, di uso strumentale dei bambini, fatto di falsità, di coloro che fanno il bianco nero e il nero bianco, di inversione dei valori.

Non toccate la società civile.
Voi che state inquinando il mondo militare, lo usate per le sperimentazioni, lo portate a schiacciare i popoli della terra.

Non toccate il diritto alla gente a costruirsi un futuro usando strumentalmente sinistra, destra, poteri, contropoteri, poteri occulti.

La gente ha una risorsa ancora: l'anima.
La gente sta capendo, la gente vuole salvarsi, ma non vuole più solo salvare il vostro lurido mondo fatto di danaro, della ..., dello sfruttamento produttivo. Del produrre per distruggere e distruggere per produrre. Non vi azzardate a dire che fate la guerra per la pace, e la pace in realtà la fate per la guerra. Perché anche questo trucco ormai è svelato.

Non continuate a infiltrare il mondo di quelli che una volta si chiamavano complottisti, che adesso non lo sono più. Sono un progetto politico collettivo che porterà la gente finalmente a capire che esistono ancora veri valori, beni supremi, e una capacità di fare una politica dal basso, vera.

E' FINITA, SIGNORI BELLI !

eleonora . Commentatore certificato 03.01.14 11:31| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?v=Q8eqUs8RtPo#t=39

Non toccate la gente.
Beni economici e sociali che appartengono alla gente. State per aggredire i beni fondamentali: la casa, la solidità economica, l'equilibrio psicologico della gente, assediandoli sui beni che fanno di questo occidente almeno un lume di civilità.

Non toccate, non vi azzardate, a toccare la politica.
Avete reso da sempre la politica uno strumento ignominioso di controllo, gestione e condizionamento. Creato partiti come apparati di condizionamento che tramandano al loro interno solamente slogan per gestire disinformando la gente e per governarla occultamente in un finto dissidio, che nasconde un profondo accordo per dominare.

Non toccate, non vi azzardate a toccare, i valori spirituali di un popolo, il popolo italiano, perché avete costruito un progetto malato, fatto di potenze militari, fatto di tecniche di controllo ancora peggiori di quelle individuali sugli uomini e le donne e, oggi, state addirittura pensando di poter condizionare definitivamente questa umanità attraverso ... di tutto: la disinformazione, l'assurda impossibilità di far capire alla gente quello che state combinando.

Non toccate, non toccate assolutamente, i valori di questa società italiana e di questo popolo occidentale perché, se la democrazia è stata per voi una presa per il .... essa è da sempre il simbolo del popolo che sceglie e decide, la politica non potrà che essere ripresa in mano dalla gente.

Tutto quello che state facendo, signori belli, esce fuori. Esce fuori anche grazie al sacrificio di intellettuali, delle persone, ed è il momento in cui le verità escono a galla.

Avete voluto anche toccare la chiesa, io sono laico. Non toccate il valore religioso che sta dietro l'impianto cattolico. Perché il valore religioso di Cristo, del Cristo che insegna il rispettarsi nell'umanità, è un valore che non solo vi schiaccia, vi travalica, ma che non potete cancellare perché anche noi che siamo laici lo facciamo nostro.

eleonora . Commentatore certificato 03.01.14 11:28| 
 |
Rispondi al commento


o.t.
il supersindaco vuole dialogare col m5s...

ma..
sulla rielezione di napolitano con chi ha parlato il piddi?

sull'aumento dell'età pensionabile con chi ha parlato il piddi?

sugli f35 con chi ha parlato il piddi?

questa est facile, con le lobby:))


paolo est. Commentatore certificato 03.01.14 11:25| 
 |
Rispondi al commento

sta dilagando lo scandalo dei giudici e dei consulenti corrotti alla fallimentare di roma grazie a due grandi donne che hanno avuto il coraggio di denunciare e a dei giudici a Perugia che hanno avuto il coraggio di portar avanti l'azione giudiziaria in un paese ormai in mano alle lobbies criminali economico-politico-religiose-massoni-mafiose. Il paese deve essere ripulito a cominciare dai vertici delle istituzioni e ridimensionati compensi e privilegi. Se non si ripulisce accade che i criminali solidarizzano come stanno solidarizzando tutte le lobbies criminali del mondo per spartirsi ogni bene a discapito di una popolazione sempre più povera ovunque. IL MALE SOLIDARIZZA PIU' DEL BENE ED IRRETISCE PIU' DEL BENE PERCHE' E' CAPACE DI SUGGESTIONARE CON LA SUA PRESUNTA FORZA, CON LE SUE PROMESSE DI RICCEZZE, POTERE E PIACERI, CON I SUOI MEZZI. IL BENE DEVE ESSERE COMPRESO ED ASSIMILATO IN UNA SOCIETA' CHE HA DIMENTICATO IL PIACERE DELL'ESISTENZA COMUNE IN CUI CIASCUNO E' PARTE DEL TUTTO IN QUANTO NON PUO' ESPRIMERSI LIBERAMENTE SENZA ESPRIMERE IL TUTTO DI CUI E' PARTE INTEGRANTE. QUESTO E' STATO DIMENTICATO. LA LIBERTA' VERA E' FAR PARTE DEL TUTTO AMANDO PERCHE' SOLO ATTRAVERSO QUESTO CANALE CI SI LIBERA DA OGNI SCHIAVITU'. LA RICERCA DELLA VERITA' SENZA INGANNARSI E GUARDANDOLA IN FACCIA E DENTRO NOI STESSI E' IL PRIMO PASSO. SIAMO QUELLO CHE SIAMO MA POSSIAMO ESSER MEGLIO SE VOGLIAMO ACQUISENDO CONSAPEVOLEZZA ED ATTRAVERSO QUESTO PASSAGGIO CAMBIARE IL MONDO.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 03.01.14 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Dai,dai,dai che ce la fai!
Se vai avanti così hai diritto al Mongolino d'oro per 2014!
Oggi a tempo pieno?
Hai rifiutato il par-time?
★★★★★ *!^

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.01.14 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Messaggio al NWM del magistrato Paolo Ferraro

Non toccate l'acqua.
E' il bene comune da sempre dell'umanità, state privatizzando ciò che appartiene alla gente.
In nome del profitto economico ..., in nome dell'assurda affermazione che l'acqua gestita dalle strutture pubbliche non e' redditizia da gestire.
VERGOGNATEVI!

https://www.youtube.com/watch?v=Q8eqUs8RtPo#t=39

Non toccate il cielo e l'aria.
State facendo esperimenti di nascosto, abbiamo le prove che sostanze chimiche irrorano il cielo. Volete intervenire sulla natura, deviarla, condizionarla e controllarla, sopra la gente e sopra la testa della gente.
VERGOGNATEVI !

Non toccate il cibo.
Avete tentato disperatamente di ridurre alla fame il terzo e quarto mondo, riuscendoci. Adesso pretendete di ricattare il mondo occidentale attraverso gli OGM, e cioè gli organismi geneticamente modificati, che sottraggono l'autonomia agricola
Non toccate gli uomini e le donne.
State sperimentando tecniche di condizionamento mentale da 50 anni, ereditate dai "grandi" gestori dell'abominio dell'umanità, i lager nazisti, e siete peggio di loro. Ve li siete portati in casa, avete costruito il progetto "Monarch" e il progetto "MK-Ultra"[1], gestite bambini e donne come schiavi. Ne avete usate tante, ne avete fatte tante in Italia, di tutti i colori e sta uscendo tutto fuori: manipolazione mentale, condizionamento mentale, tecniche di controllo...


Non toccate la gente.
Beni economici e sociali che appartengono alla gente. State per aggredire i beni fondamentali: la casa, la solidità economica, l'equilibrio psicologico della gente, assediandoli sui beni che fanno di questo occidente almeno un lume di civilità.


VERGOGNATEVI !


eleonora . Commentatore certificato 03.01.14 11:23| 
 |
Rispondi al commento

renzo il somaro acceta orellana quale intermediario per spolparsi il paese, insieme al pregiudicato

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 03.01.14 11:17| 
 |
Rispondi al commento

ripeto:
quand'è che si presenta una legge seria per evitare i soliti brogli elettorali (fra poco ci sono le europee...) specialmente in campania e al sud in generale? Vogliamo evitare le solite foto alle schede per dimostrare al capobastone di turno (o al datore di lavoro) di aver votato per quello o quell'altro? Qui si parla di decine di migliaia di voti, caro Beppe si apre prima o poi sta discussione?? Le mafie si combattono anche così! Fai un post Beppe oppure qualcuno dei parlamentari che proponga una legge così che ne possiamo discutere nel sistema operativo!

nicolas r. Commentatore certificato 03.01.14 11:15| 
 |
Rispondi al commento

ma si tanto adesso arriva una bella amnistia e dell'inchiesta mps se ne impipano

giuliana todaro 03.01.14 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Chiamata la
Mantova Spurghi-Via Pacinotti 8
Tel 0376-370440
Per pulizia anale con sonde-jet idonee per la rimozione di corpi estranei al Blog(trolls)
Servizio 24 su 24.
Prezzi modici e concorenziali!
★★★★★ *!^


oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.01.14 11:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche oggi, come ogni santo giorno che Dio manda in terra, abbiamo l'analfabeta leghista mantovano che martella il blog dal mattino alla sera con i suoi deliri.

TROTA 03.01.14 11:01| 
 |
Rispondi al commento


o.t.

buongiorno.

@supersindaco

le ricordo che la golden share del governo ce l'ha lei ,in quanto segretario del piddi, volendo può fare tutte le riforme che vuole!

oppure i suoi alleati la pensano diversamente?
e se la pensano diversamente perchè sta ancora insieme a loro?
se invece concordano con lei non vedo motivi per un dialogo coi pentastellati.

avete il comando?esercitatelo!

si assuma le sue responsabilità!

ps

io comunque le consiglio sempre una bella partita alla playstation!


paolo est. Commentatore certificato 03.01.14 10:51| 
 |
Rispondi al commento

Promemoria per il popolo piu smemorato del mondo

Maggiori Responsabili del Debito Pubblico italiano:

1 -Governi Berlusconi – LEGA : + 547 MILIARDI

2 – Governi Andreotti : 1989 – 1992 = + 254 miliardi di eur
3 – Governi Craxi :1983 -1987 = + 213,8 miliardi di eur

Governi Berlusconi-Lega 2001-2011

- fatturato delle mafie +110%
- corruzione + 70 %
- evasione fiscale + 30 % (nonostante fosse già alta)
- 34 leggi ad-personam
- 15 leggi salva-ladri (in alcuni casi con l'appoggio della pseudo-opposizione)
- intimidazione e intralcio della magistratura e insabbiamento ripetuto dei processi di corruzione
- condoni edilizi e fiscali per i loro amici ed elettori
- conflitto d'interessi e abuso di potere continuo e sistematico sul sistema radio-telesivivo per 20 anni, (senza eguali in occidente cfr Freedom House sull'Italia)
- salvataggio dall'arresto di ladri e mafiosi in Parlamento
- Salvataggio della CrediEuroNord, la "banca" padana, con soldi pubblici
- Distribuzione su tutti gli italiani di centinaia di milioni di euro di maggiori tasse per evitarle a i truffatori allevatori leghisti. (le famigerate "quote latte")
- Aumento delle tasse (3 volte dell'accise sulla benzina solo nel 2011) e/o spostamento delle suddette alle regioni/comuni
- Spostamento di un anno e 1/2 dell'età pensionabile;
- Rinvio per ben 2 anni della liquidazione del TFR ai lavoratori pubblici;
- Non aver fatto nulla per l'economia italiana che franava, anzi averci raccontato che tutto andava bene e che eravamo quelli che stavamo meglio


i nostri giudici mafiosi - storia di un tribunale gestito dalla malavita proprio nella capitale

http://fallimentareroma.wordpress.com/

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 03.01.14 10:47| 
 |
Rispondi al commento

@ PAOLOEST

...buongiorno Her Comandant

stamattina me so' svejato con un dubbio..............

..ma er Fruttarolo ce lo sapra' quanti giri fa 'na boccia ?............mah............sperem.....

Er Caciara ....... Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.01.14 10:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Torneo di Scacchi

In genere è una semplificazione fin troppo forzata associare la politica agli scacchi.
In genere è un errore associare la politica agli scacchi.
Gli scacchi prevedono due soli giocatori, contrapposti, la cui bravura consiste nell'elaborare una strategia vincente di lungo termine (non contano le prese di beneficio nel breve-medio termine, che possono rivelarsi trappole...)
La politica prevede più attori, anche se spesso (bipolarismo forzato) se ne mettono al tavolo solo due che hanno però alle spalle interessi talvolta divergenti, talvolta convergenti.
Le divergenze, nella cosiddetta dialettica parlamentare, possono appianarsi con scambi di favore dovuti, ma soprattutto voluti, che portano un "giocatore" a facilitare le mosse dell'avversario (a tal proposito mi viene in mente l'autodistruttivo discorso di Luciano Violante in favore di Berlusconi...)
L'avvento del grillismo, con la rigidezza imposta dai suoi due padroni, pari solo a quella di tempi bui del secolo scorso, rende però oggigiorno possibile un lasco paragone tra gli scacchi e la politica...

continua qui:
http://www.sharedits.net/M-Ebooks-C-2-E-8.html

Convergenze parallele 03.01.14 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Gente serve una mano per smer***re certi schifosi che ne stanno dicendo d'ogni colore e fasulle sul sito del Corriere della Sera. Siamo in pochi a controbattere quella feccia. Venite a vedere cosa scrivono, meglio delle barzellette!

http://www.corriere.it/cronache/14_gennaio_03/grillo-fedelissimi-spiazzati-renzi-operazione-mediatica-contro-noi-52a1bee6-744e-11e3-90f3-f58f41d83fbf.shtml

Dove spiazzati? Il Corriere è buono a fornire menzogne e portare confusione!

Vulka 03.01.14 10:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"EXPO 2015. NUTRIRE GLI AMICI" (video)

www.youtube.com/watch?v=Y6xWu5Re7xI

Dall'incredibile elenco degli appalti (un gruppo di imprese legate a PD, Forza Italia / Comunione e Liberazione con svariati precedenti penali ), alla corruzione, ai costi vergognosamente gonfiati, le pesanti collusioni con la mafia e la colata di cemento che verrà dopo a beneficio degli amici degli amici.

Il video è Free License

Se lo ritenete interessante, DIVULGATELO

Flavio C 03.01.14 10:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non capisco perché bisogna nazionalizzare mps. Non capisco perché devo pagare con i soldi delle mie tasse per gli errori di altri, per il solo fatto che condivido con loro la mia nazionalità. Il Bail in è la cosa migliore: prima ci rimettono gli azionisti, poi gli obbligazionisti e poi i risparmiatori! Almeno loro ci hanno fatto affari e (forse) guadagnato con la mps, cosa diavolo c'entro io e lo stato italiano???

Fausto Buffoli 03.01.14 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Che vuol dire "perdite dei depositanti" ? Perché spesso qui si scrivono cose talmente a caso.... Spiegate per cortesia, dato che anche i correntisti, ovvero "depositanti" di MPS leggono queste vostre farneticazioni. Grazie

Yayo Nonsò Commentatore certificato 03.01.14 10:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe metteli davanti ad un muro e costringili a fare politica davvero....basta con gli eterni bluff di cambiamento del Gianburrasca Frenzi che di fatto poi non cambiano nulla..

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 03.01.14 10:22| 
 |
Rispondi al commento

incollo:

http://www.linkiesta.it/renzi-futuro-pd

Matteo Renzi vuole raccogliere con il retino tutta la schiuma prodotta dal Pd agitato e confuso per la promiscua convivenza con Silvio Berlusconi. Osserva Guglielmo Epifani che inciampa sul palco di una manifestazione pubblica, che si lussa un polso, e intuisce che non è lì, in quel grigiore un po’ sfortunato e scomposto, che si trova il suo vero avversario, quello che invece adesso abita Palazzo Chigi e di nome fa Enrico Letta. E dunque il sindaco ragazzino è in campagna elettorale. Gira l’Italia presentando il suo libro, prepara interviste televisive e titoli sui giornaloni, tutti pronti a ingrossare il vento di fronda che ancora discontinuo e disordinato spira contro le larghe intese. Di libri ne ha scritti tre in due anni, l’ultimo si intitola Oltre la rottamazione, ed è più di un programma, è piuttosto lo strumento, la scusa, per battere la penisola, palmo a palmo, città per città, sezione per sezione.

Ma Renzi non vuole gareggiare per la segreteria, dice che «se facessi una campagna elettorale per diventare segretario sembrerebbe che sono solo interessato a sedermi su una poltrona», e si schermisce quando invece non sarebbe necessario. Così prende forma una strategia dell’ambiguità, insieme antica e moderna, un po’ democristiana e un po’ furba, in definitiva molto italiana; naturale per un Paese che non ama le situazioni nette ma predilige gli arabeschi, la terra di Machiavelli e non di Lutero. Renzi si candida ma non si candida, è contro le larghe intese ma non vuole creare problemi al governo, «voglio dare una mano ma non si può stare al rimorchio di Berlusconi», è nella maggioranza ma anche no. È diventato un ossimoro.

Renzi capisce che tutto il tramestio della Fiom scatenata, della base in rivolta, tutto il marasma che ribolle nella fortezza sguarnita del Pd, ogni riflesso antiberlusconiano, ogni minaccia di incandidabilità al Cavaliere, persino una carezza a Nichi Vendola o a Beppe Grillo, .... continua


Il PD sta al governo e renzi segretario ma purtroppo parla parla ma non fa un cazzo di nulla ne per riformare la politica ne per i cittadini tutti...Quest'incubo di politica sembra proprio non voler finire mai..Grillo aiutaci anche quest'anno a sopportarli..

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 03.01.14 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Forse non si parla piú dell'inchiesta perché se no Bersani li sbrana ahah

Ivan Bentivegna, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.01.14 10:17| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/02/renzi-richiama-grillo-caro-beppe-insieme-faremmo-grandi-cose/829856/

Caro Beppe, perché non accetti?
L'unica condizione è che Renzi si impegni a porre le sue proposte per cambiare l'Italia in una diretta televisiva senza moderatori!

Se non accetta, è finito.
Se accetta, sarà costretto a cambiare l'Italia con noi.

Non mollare!

Alessandro L. 03.01.14 10:17| 
 |
Rispondi al commento

Io non riesco a capire una cosa: se critichiamo giustamente i partiti per i metodi che hanno distrutto l'Italia, perchè dobbiamo continuare con gli stessi metodi, cioè la nazionalizzazione delle perdite? Il MPS è stato spolpato da politici comunisti avidi e manager incompetenti, sono anni che è tutti sanno che è in stato prefallimentare, chi voleva poteva spostare altrove gli investimenti e non l'ha fatto, ebbene paghino gli azionisti, comprese le coop, e quelli che ci hanno creduto (obbligazionisti junior e senior, e correntisti di peso), amen, vale la frase di Keynes che "nel lungo periodo il denaro viene necessariamente separato dagli imbecilli". Se continuiamo a soccorrere gli imbecilli (come anche nel caso della municipalizzata di Genova su cui avevo già scritto) e non affermiamo il principio che chi sbaglia (anche con i suoi soldi) paga, non cambieremo mai questo paese che è basato sullo scialo del denaro pubblico.

marco e. Commentatore certificato 03.01.14 10:10| 
 |
Rispondi al commento

mettiamoci il cuore in pace,sta tornando
la politica "DC style",tutti pronti a
salire sul carro del sindaco fintosinistroide,
lui è solo un pinocchio usato alla bisogna
in realtà dietro ci sono tutti gli altri,gia
conosciuti con il governo del dicembre 2011,
non ce n'è più per nessuno,da tempo oramai
siamo commissariati,non possiamo e non contiamo nulla in europa e nel mondo,non c'è modo di uscirne.
l'unica vera speranza sta nel dissenso a tutta
questa classe dirigente inutile e mal gradita,
bisogna cambiare le persone,le clientele sono
il male della nostra società,un malcostume
italiano che purtroppo è consuetudine abituale.
questo è il male.

BEPPE tieni duro,forza 5 STELLE

papy&pyppy

pierangelo bottarelli, 20133 Commentatore certificato 03.01.14 10:10| 
 |
Rispondi al commento

qui ci sono delle perle di Renzi che si smaschera da solo!

da guardare assolutamente!!!

"Io credo che il M5S si spacchi..." ecc

http://www.youtube.com/watch?v=F39z--kYA9s

john buatti 03.01.14 10:10| 
 |
Rispondi al commento

ho sempre molto odiato Ambra Angiolini che si faceva teleguidare da Gianni Buoncompagni, una stupidina sculettante filoberlusconiana....... poi diventata di sinistra , da grande.

cesare beccaria Commentatore certificato 03.01.14 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Ma tanto ci vuole a questi 600 parlamentari a comprarsi il libro di Gian Antonio Stella e a guardarsi qualche puntata di Report per capire che cazzo devono fare e cosa devono tagliare??
Ma possibile che il Gianburrasca Renzi non sappia queste cose e continuamente, instancabilmente, ostinatamente continua a girare la testa dall'altra parte facendo lo gnorri, quello che fa finta di non capire??Proponenendo riforme superficiali sensa senso che dicono di cambiare e invece non cambiano nulla??
Ma possibile che concepiscano la politica come conservazione del consenso elettorale acquisito a suon di sprechi enti inutili e mutannde pazze??
Ma insomma invitate Renzi, regalateli un libro scuotetelo per favore, non si può continuare in questo modo..possibile che questi pdinni del cazzo non ne eleggano uno buono??

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 03.01.14 10:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Grillo: «Ci siamo dimezzati lo stipendio». Falso. 52 parlamentari ne hanno intascato più della metà

Il Gran Fruitore di condoni tombali ed edilizi, Pippa Grullo, continua a far proprio il motto di Goebbels: «Ripetete una menzogna cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità». Precisamente ciò ch’egli fa da sera a mane.

Virgilio MN 03.01.14 10:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RENZI INIZIAMO
RENZI INIZIAMO
RENZI INIZIAMO

luca cappilli, cavallino lecce Commentatore certificato 03.01.14 10:04| 
 |
Rispondi al commento

RENZII INCOMINCIAMO REDDITO CITTADINANZA
E FINANZIAMENTO PUBBLICO

luca cappilli, cavallino lecce Commentatore certificato 03.01.14 09:59| 
 |
Rispondi al commento

CARO MARPIONNE nel senso di costoso e di pessima qualita LA MIA PUNTO E' UN COMPLETO DISASTRO,cambiato centralina,frizione,camBio,cuscinetti,marmitta,cambiato 5 volte il regolatore della velocita delle ventole che dopo 1 settimana dalla sostituzione gia non funziona piu.........CARA FIAT CARO AGNELLI CARO MARPIONNE per me non esistete neanche piu non so se avro in futuro la possibilita di comprare altre macchine cmq di sicuro una fiat non la comprero mai piu.......PERCHE NON RESTITUITE I SOLDI CHE AVETE PRESO DAGLI ITALIANI VISTO CHE VI SIETE COMPLETAMENTE TRASFERITI ALL'ESTERO !!! FORSE PER CONTINUARE A PRELEVARE SOLDI DALLE TASCHE DEGLI ITALIANI A SBAFFO !?

Gordon Freeman Commentatore certificato 03.01.14 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei stimolare una riflessione.
Pochi giorni fa, il viceministro dell'economia Stefano Fassina ci ha dichiarato che se l'Italia esce dall'euro il PD e' finito.
Mi domando cosa aspetti il M5S a spingere su quella strada. Per i seguenti motivi:
1- l'uscita dall'euro farebbe bene all'economia italiana e porterebbe finalmente la ripresa. Ci sono pochi dubbi. Ce lo dicono 6 nobel per l'economia piu' una sterminata stuole di economisti in tutto il mondo http://www.asimmetrie.org/past-events/leuro-contro-leuropa/ Il M5S si prenderebbe quindi il merito della ripresa economica.
2- gli attivisti e gli eletti M5S sono principalmente favorevoli all'uscita dall'euro (una delle proposte piu' votate nel forum 5 stelle e' proprio l'uscita dall'euro), quindi l'uscita e' politicamente proponibile all'interno del movimento. Ergo non si rischia di perdere elettori;
3- i sondaggi ci dicono che circa il 20% degli astensionisti voterebbe un partito che propone l'uscita immediata dall'euro. Senza referendum o robe del genere.
4- gli orfani del PD non voteranno mai e poi mai Berlusconi.

Fatti due conti, l'uscita dall'euro farebbe schizzare il M5S ampiamente sopra al 50%. Mi domando cosa aspettiamo. Gli eletti del movimento devono fare la proposta di uscita dall'euro oggi stesso. Senza se e senza ma.

Cristiano Streppa, Sant'Elpidio a Mare Commentatore certificato 03.01.14 09:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao a tutti .voglio solo consigliare a tutti gli italiani,di vedere questo documentario su youtube.titolo:(composizione del grande mosaico mondiale- il complotto nascosto BILDERBERG-MASSONERIA-NWO. alla fine del racconto sarete si pieni di rabbia ,ma riuscirete a vedere la politica da dentro il suo squallore, e ciò vi renderà più consapevoli, e determinati nelle scelte e nelle azioni da intraprendere in un futuro proximo. BUONA VISIONE

salvatore r., roma Commentatore certificato 03.01.14 09:38| 
 |
Rispondi al commento

Il classico "manbassa" delinquenziale cui l'enorme lobby della politica cerca di far fruttare ad ogni provvedimento: ti rapinano 5 volte per la stessa cosa, poi a pagare sono sempre i cittadini.

NOVECENTO SULL'OCEANO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.01.14 09:36| 
 |
Rispondi al commento

orellana vuole entrare nel governo letta bis
lo ha spiegato dicendo che appoggiando il pd aumenterebbe il suo potere contrattuale.
poi ha attaccato claudio messora dicendo che lui non e' un piccolo onorevole......ma un grande pirla

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 03.01.14 09:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

le cose andranno cosi
la FIAT fallisce la clayser e' gia fallita
e i soldi se li son fottuti con l'acquisto dell clayser

luca cappilli, cavallino lecce Commentatore certificato 03.01.14 09:34| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno!!

http://youtu.be/rFB-FV3jDgs

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.01.14 09:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il senatore della casta piddina orellana, eletto con i nostri voti, vuole allearsi con renzo e con il governo letta.
scusate ma sto senatore chi caxxo rappresenta?

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 03.01.14 09:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quella è la banca del PCI/PDS/DS/PD e chi prova a toccarli muore bruciato. L'inchiesta finirà in una bolla di sapone. Ma quale magistrato e poi quale giudice fara giustizia se sono tutti schierati da quella parte?

rocco rocca, roma Commentatore certificato 03.01.14 09:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A dimostrazione che e scelte odierne ancora nonm sono dettate da analisi vere ma da solo espedientismo ecco l'ultima novità circa l'acqua che dovrebbe rimanere pubblica

http://www.adnkronos.com/IGN/Sostenibilita/Risorse/Acqua-per-lAuthority-profitti-in-bolletta-con-il-nuovo-metodo-tariffario_321055403656.html

Quella gente di M***A DEVE essere scacciata, mandata via o dell'Italia rimarrà nulla e degli italiani ancora meno. Come si può leggere, non solo se ne fregano di 9 mln di persone, di 350.000 firme, e di altri 27 mln di persone che votarono un referundum, ma proseguono nella loro corsa al reato continuato e voluto, giocando sui termini, sulle parole, anche quando di parla di leggi e ciò rende il governo una pagliacciata enorme con trovate fatte da furbi pagliacci e non certo da persone intelligenti.
Quella gentaglia va denunciata per gli espedienti che cntinua ad usare, espedienti che divengono sicura offesa per la popolazione.

3mendo 03.01.14 09:27| 
 |
Rispondi al commento

### IL MIGLIOR DISCORSO PER IL 2014 IN ASSOLUTO #### (dopo Beppe!! ;) )

https://www.facebook.com/photo.php?v=560194254068589&set=vb.293694004051950&type=2&theater

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 03.01.14 09:25| 
 |
Rispondi al commento

Come si impoverisce un popolo:
negli anni 70/80 vi e' stata una forte emigrazione dal sud verso le fabbriche del nord , allora ricordo che i posti piu' ambiti erano la Fiat con il suo indotto le aziende Toscane quelle dell'Emilia Romagna, tantissimi de mio paese vi sono emigrati con famiglia , un operaio con la sua paga riusciva a mantenere famiglia, comprare casa , macchina e far laureare i figli il tutto con il suo stipendio da operaio.
Cosa e' successo nel frattempo per arrivare ad oggi che con uno stipendio solo non si riesce neanche a vivere ?
Vi e' una regola dove vivo riguardo agli aumenti annuali : e' normale che ci siano ma non devono superare la soglia dell'indice index cioe' se quest'anno e' stato del 1,49% tu non puoi aumentarmi i beni e servizi del 3,9% a fronte di un congelamento degli stipendi.
Se tutto cio' e' avvenuto annualmente in Italia aumento abnorme delle tariffe rispetto agli stipendi mi pare normale l'attuale impoverimento Italiano .
Non sono economista questa e' la visione di uno che manca dall'Italia dagli anni 80 e mai si e'occupato di politica fino all'avvento di Grillo.
Fico ha fotografato bene il fenomeno Renzi una bolla mediatica col vuoto dentro.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.01.14 09:22| 
 |
Rispondi al commento

ot

L'Italia insieme alla Spagna chiamate a pagare le spese extra derivanti dagli impegni presi nel 2009 da Berlusconi per l'ampliamento del Canale di Panama. Il governo panamense ne esige il rispetto. Il presidente panamense verra' presto in Italia per parlarne con le autorita' italiane.

Panama presses Spain and Italy to resolve canal cost row Reuters By Elida Moreno


stendiamo un velo pietoso sui commenti all'articolo.


maro . Commentatore certificato 03.01.14 09:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non mi stanchero' di ripeterlo:il percolato che si trova al Quirinale si è ,parecchie volte, riciclato.Questo maleodorante percolato provenie dalla spazzatura di Napoli e da quelle oscure botteghe romane.E appunto per questo bisogna dirlo e ridirlo.Chi occupa il Quirinale in questo momento è ed era un traditore comunista bolscevico
che da quelle oscure botteghe romane voleva consegnare l'Italia all'Unione Sovietica.L'operazione non gli è riuscita,né a lui e nemmeno agi altri funghi saprofiti di botteghe oscure,pero' il tradimento rimane.
Quindi non si deve aspettare che le Parche taglino,finalmente, il filo ma cacciarlo dal Quirinale e inviarlo al percolato da dove proviene.

Gioahino Caizza 03.01.14 09:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno a tutti

Pochi post da leggere, mancano anche le lenzuolate
di Lalla H., compreso una risposta richiesta e, misteriosamente scomparsa.
Noto con piacere, invece, che i troll sono vispi e
attivi. Eggià sono pagati a cottimo...

Allora, a loro mi rivolgo con un pensiero (non mio).


Gli uomini governati dalla ragione, cioè gli uomini che cercano il proprio utile sotto la guida
della ragione, non appetiscono per se nulla che non anelino per tutti gli altri uomini e perciò
sono giusti, leali e onesti.

Baruch Spinoza


www.beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 03.01.14 09:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

renzi dice,renzi fà,renzi detta.......belli l'articoli che inizzieno cò " renzi apre la porta al 5 stelle".........cari signori cor 5 stelle l'unica cosa che pò fa renzi è aprì la finestra....pè buttasse de sotto!
Bongiorno blogghe.,stò a cercà na filiale der monte dei paschi de germania pè mettece tutti i miei averi.....me ispira

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.01.14 09:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

da Repubblica.it
""Il leader del Movimento 5 Stelle dedica il primo post del 2014 a Thamsanqa Jantljie, l'uomo divenuto celebre per aver finto di saper tradurre nella lingua dei sordi i discorsi pronunciati durante i funerali di Mandela: "Merita questo titolo perché la vita è pura scenografia". Sul blog, però, i commenti negativi e le perplessità si sprecano""

...gli utenti non apprezzano.....

ma chi l'ha detto???????
la vita è pura scenografia
e se non lo è, l'informazione "mediatica standard" fa di tutto affinchè appaia tutto talmente ovattato e da "palcoscenico", tanto da poter credere che anche le notizie meno felici, non siano poi così terribili.....

buongiorno blog!

alnair g., roma Commentatore certificato 03.01.14 08:47| 
 |
Rispondi al commento

i senesi,
dopo lo scandalo vergognoso del MPS e venendo a sapere degli inciuci che il PD ha sostenuto negli anni in modo mafioso e clientelare sperperando e distruggendo un patrimonio economico,

alla prima occasione che hanno avuto di cambiare le carte e i personaggi che hanno causato questo disastro e dimostrare il loro cambiamento rispetto a questo modo di fare politica ed economia

cosa hanno fatto???????
hanno riconfermato il PD

ma allora andate tutti a fare......
vi meritate la merda e purtroppo ce la schizzate addosso,maiali

orlando g., torino Commentatore certificato 03.01.14 08:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buondi'
andro' contro corrente ma mi sembra il classico caso Alitalia.
Mettiamo per ipotesi che si nazionalizza la MPS , bene chi ci si mette a capo ? Profumo o qualche schierano di partito per garantire poltrone ai soliti noti agli amici degli amici , chi decide quale poltrona occupare ? siamo sicuri che non diventera' un pozzo senza fondo per lo stato Italiano? da chi si avranno le garanzie ?.
Se ci fosse il 5 Stelle al governo la risposta sarebbe facile ma con questi politici attuali prefrerisco i Tedeschi a patto che preservino gli impieghi.
Parecchi di voi mi ci manderanno ma vabbe' altro lato della medaglia .
Buonagiornata.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.01.14 08:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il somaro renzo ci spieghi come mai nel gioprnale del pd unta' ci sono anche capitali berlusconiani pari al 13 per cento.......ah dimenticavo che pd e dpl sono compagni di merenda

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 03.01.14 08:30| 
 |
Rispondi al commento

Renzie REX..il deues macchinne...del PD..i media in manoaipartiti si stanno sforzando di far credere agli italiani che è tutto normale...nonn è così..renzi è un segretario di un partito che è maggioranza in parlamento,grazie ad una legge incostituzionale....quindi questo parlamento deve andare a casa...tutto il resto son discorso sul "nulla".........

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 03.01.14 07:53| 
 |
Rispondi al commento

Renzi dice "basta alle larghe intese..." ma poi tende la mano a Forza Italia per condividere le sue proposte!


Il massimo di cambiamento di direzione del nuovo leader del PD!

Sono sempre gli stessi pifferai che tengono alle poltrone!


john buatti 03.01.14 07:36| 
 |
Rispondi al commento

la puntata di SUPERQUARK di ieri sera è stata molto interessante ed ha fatto il punto sui problemi politici e di conseguenza economico sociali derivanti da una politica corrotta e clientelare che ci ha trascinati nel baratro.

da guardare con attenzione

come diciamo da tempo il cambiamento siamo noi

orlando g., torino Commentatore certificato 03.01.14 07:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe
Quanto sodi ti ha fregato il MPS????'
Visto che si parla di trasparenza!

Roby Venturi, Castelbolognese Commentatore certificato 03.01.14 07:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nazionalizzare=privatizzare le perdite=costrinere gli italiani a pagare i debiti dei furbetti della politica

grillo chiede di nazionalizzare? -> grillo è dientato a pieno titolo un furbetto della politica (avrà il suo tornaconto visto che ruotano miliardi)

Se un'azienda non è in grado di reggersi sulle sue gambe deve fallire!

al mps abbiamo già dato, per colpa soprattutto di monti e tremonti, il primo dei quali, su indicazione di becchi, si voleva come PdC per tutta la legislatura pure se dimissionario (dimissionario perché altrimenti sfiduciato!)

Confesso di non capire più già da un po' non la politica grillina(che segue gli sponsors), ma come gli stessi grillini non si ribellino a questi continui cambi di direzione al servizio dei suddetti sponsors!

monte dei pascoli 03.01.14 07:11| 
 |
Rispondi al commento

#becchichiè?

buongiorno a tutti!! ... stamatttina mi affaccio al blog nella solita speranza di trovare una 'posizione ufficiale' del movimento...

ma mi sa che il nuovo post di oggi parlerà dei problemi delle balene :(

aaldo a. Commentatore certificato 03.01.14 07:07| 
 |
Rispondi al commento

Se questi non hanno rubato allora Bossi e figli cosa hanno rubato?

La marmellata della nonna?

La propaganda deve ingigantire gli sbagli delgi alti e minimizzare quelli dei soliti rossi.

la solita solfa 03.01.14 07:05| 
 |
Rispondi al commento

Eccolo! È tornato dal monte con le tavole sacre.
Ora nessuno potrà sottrarsi ai comandamenti di renzetto. Se avrai l'ardire di dichiararti "non consensiente", allora sarai ancora una volta irresponsabile, populista, demagogo e sfascista.
Non V' che dire, i milioni all'editoria sono " proprio un buon investimento".

Umberto Fiordispino, trezzano rosa Commentatore certificato 03.01.14 07:01| 
 |
Rispondi al commento

Lo "scandalo delle slot-machine" arriva alla
" resa dei conti" ?

Oggi, "Il Secolo XIX" di Genova, a firma di Marco Menduni, ha fatto un interessantissimo articolo in prima e quarta pagina.
In prima pagina questi sono i titoli:
"Denuncia ai PM : trucco valido per giocate fino a 4.500 euro - Così si "ripuliscono" i soldi delle slot machine- Ma con la manovra il governo ne autorizza altre 7 mila ".
In quarta pagina, a tutta pagina, questi sono i titoli :
"La prova sul campo conferma : possibile ottenere denaro insospettabile di "finte" vincite. Da Genova denuncia ai PM.- Così le slot machine "ripuliscono" i soldi - Le nuove videolottery a rischio riciclaggio : ma il governo ne autorizza altre 7 mila - Le "VLT" sono 57 mila in Italia, 160 mila nel resto del mondo-Il contratto-regalo ai signori dei giochi. Più macchinette hai, più ne puoi installare ".
E questi sono gli "occhielli" all'articolo :
"I numeri. Le videolottery già oggi sono 50 mila distribuite in 500 sale - 86 miliardi di euro è il fatturato del gioco d'azzardo in Italia nel 2012, ovvero quanto gli italiani hanno giocato-
16,9 miliardi di euro è la spesa netta degli italiani nel 2012 nel gioco d'azzardo, cioè quanto speso al netto delle vincite - 1,65% degli italiani soffre di ludopatia, ovvero è a rischio di dipendenza dai giochi d'azzardo ( ricerca Ipsos)- Obiettivo : far cassa. Per le nuove licenze lo Stato ha incassato 60 milioni, ma punta all'obiettivo di 100 ".
C'è poi la foto di uno "scontrino" ottenuto da una Videolottery con la dicitura :
"La banconota cambiata al volo - Questo è lo scontrino ottenuto da una Videolottery nella sperimentazione del Secolo XIX, ieri pomeriggio in una sala del centro. Introdotta una banconota, senza giocare, è possibile uscire con un biglietto dello stesso taglio, differente dal primo".
Nell'articolo viene data la notizia :"Contro il possibile utilizzo "criminale" delle Vlt è pronta ora una denuncia. E' quella preparata dal "Comitato 98 miliardi" di Genova.

vincenzo matteucci 03.01.14 06:49| 
 |
Rispondi al commento

Povero Renzie di Happy Days, chiama le cose con il loro nome, non dire "JOB ACT" usa l'italiano chiamala "RIFORMA DEL LAVORO"
Caro fanfarone quella cosa lì falla con Mister Alf-Ano che per accreditarsi verso padroni, padroncini e forconi insieme con te, non vede l'ora.

Noi salariati pezzenti a stipendio fisso e tasse in crescita ne abbiamo pieni i coglioni dei Marco Biagi, dei Treu, delle Fornero e degli Ichino.
Capito? Commensale in segreto di villa Certosa!

Comincia a fare proposte di matrimonio e accordi di covivenza ad Alf-Ano è lui il socio in affari per il tuo Job Act del cazzo.

Lascia perdere noi 5S, la nostra missione è un po' diversa dalla tua, è quella di mandarvi tutti a casa ed inoltre noi siamo quelli di "fuori i condannati dalla politica" e te ne fai parte a pieno titolo. Gira alla larga. PUZZI DI MERDA!

Lupo Mannaro 03.01.14 05:27| 
 |
Rispondi al commento

Mai alleanze con Renzi "il pulcinella"
Ha bisogno del M5S per prendere decisioni senza elezioni democratiche e mette lo zuccherino per attirare il M5S e o Forza Italia dicendo che vuole risparmiare...vuole il controllo cercando scorciatoie ed evitando processi democratici...che potrebbero minare i suoi interessi di carriera ...sindaco e segretario...

john buatti 03.01.14 05:21| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno mi sa spiegare xche la BancoPosta è soggetta ad approvazione della banca Tedesca Deutsche Bank S.p.A. ?

http://www.poste.it/bancoposta/contobancoposta/scoperto_contobancoposta.html

Tratto dal sito: "...Patrimonio BancoPosta, distribuisce i prodotti di Deutsche Bank S.p.A., in virtù di un accordo distributivo non esclusivo sottoscritto tra le parti e senza costi aggiuntivi per il Cliente."

Non sappiamo fare un servizio bancario tutto Italiano?

________________________________________________________


La democrazia di Renzi: ...vi presento 3 scelte di proposte sulla legge elettorale...e sono pronto a discuterne...

Qualcuno dica a Renzi che ancora non lo ha eletto nessuno!

Democrazia significa che tutti i partiti propongono un modello e poi si vota il modello che piace no che Renzi propone suoi modelli poi fa il saggio dicendo che è pronto a discuterne!

Cavolo cosi pure a me piacerebbe fare democrazia dettando legge agli altri partiti solo con mie proposte!

Renzi ruba il programma M5S proponendo lo stipendio minimo per i disoccupati per 2 anni!

http://news.biancolavoro.it/news/2345-reddito-minimo-renzi-punta-a-due-anni-di-sussidio

Basta con questo buon samaritano solo per salvarsi la faccia facendo credere che è diverso da Letta Bersani ecc.! Cosa ha fatto il PD + PD-L ora PD+Centro Destra (illegittimo) negli ultimi 12 mesi?
L'IMU è mutata di nome ma Renzi non ne parla mai!

john buatti 03.01.14 04:59| 
 |
Rispondi al commento

Portate fuori dalle banche i vostri soldi....i vostri figli vi ringrazzieranno...solo così si può fare una rivoluzione democratica....non hanno il denaro da darvi x il semplice motivo che tutta finanza ruota attorno al nulla....materialmente le banche non scambiano metalli diamanti o petrolio ma semplicemente ti fanno firmare un pezzo di carta dove tu ti impegni 30anni a pagare una casa ad un altro e loro materialmente non hanno nulla da garantire....informatevi....il sistema bancario e' una truffa ben architettata....vi consiglio GIACINTO AURITI x delucidazioni al riguardo o DAVID IKE su come ci stanno fregando da tempo oramai....solo informandosi si può far fronte a questi avvoltoi che stanno finendo di spolpare ciò che resta di uno stato depredato.....prendete spunto da paesi come Islanda o Ungheria.....questi hanno le palle

Carmine delle cave 03.01.14 04:06| 
 |
Rispondi al commento

Renzie parlando dei parlamentari 5 stelle al fatto quotidiano: "però si limitano a protestare, il massimo che possono fare è rinunciare al finanziamento pubblico per 42 milioni. Un atto di grande efficacia mediatica, ma per l’appunto soltanto 42 milioni…"
Efficacia mediatica? 42 milioni di soldi pubblici restituiti ai legittimi proprietari? Quanti soldi ha restituito il PD? o meglio quanti soldi ha rubato il pd in questi 20 anni? quante lobby e cooperative rosse ha favorito il pd? quanti inciuci ha fatto il pd? quanto ci ha mandato in malora il pd insieme agli altri compagni di merende berlusconiani in questi 20 anni?Basta mettere un pinocchietto li davanti e "scordamoce o passato"?
O pinocchietto, e mica che ci freghi sai? inizia far ridare i soldi alle cariatidi che ti hanno messo li.
Come mai l anno scorso ti hanno silurato e adesso sono tutti con te? che è successo in questo anno? si sono resi conto finalmente che tu sei il rinnovamento? O meglio sei la loro trovata finale per cercare nuovamente di salvarsi il cu1O?

Lor C., Milano Commentatore certificato 03.01.14 02:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Merkel fa come il lupo che con un inganno riesce a infilarsi nella casa delle caprette. Prima mette una zampa sulla finestra, e poi, dopo essere riuscita a farsi aprire la porta con un inganno, si fionda dentro e divora tutte le bestiole. Prima un furto al bancomat, poi la rapina, infine le carte bollate per appropriarsi di tutta la banca. Il bubbone avanza sul Monte dei Lupi di Berlino…

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.01.14 01:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Unico rimedio x far si che non ci freghino e': TIRATE VIA I VOSTRI SOLDI DALLE BANCHE.....non hanno la moneta cartacea da darvi....hanno messo il tetto dei 1000 euro solo xché non hanno i soldi da darvi....questi ladri parassiti ti prestano qualcosa che non hanno in cambio di anni di lavoro tuo x comprarti una cazzo di casa o automobile o addirittura x i più rubcoglioniti un telefonino rigorosamente a rate...siamo raggirati e la maggior parte della fa de da finanziamenti x le stronzare più assurde...qualcuno va in ferie con il finanziamento.....roba da idioti....ci ritroviamo ad essere costretti ad avere un conto corrente anche se non lo vogliamo....vogliono portare i pagamenti superiori ai 30 euro con bancomat o carte di credito....ci stanno fregando....personalmente banche assicurazioni e vaticano andrebbero derubate giornalmente.....xché sono i veri ladri di questo pianeta....portate via i vostri soldi dalle banche e vedrete che un giorno i vostri figli vi ribgrazzieranno......informatevi e ' l'unico rimedio x non pigliarla nel culo.....buon anno a tutte le persone che credono in se stessi x le altre persone che hanno bisogno di essere presi x mano dico solo SVEGLIA porca puttana....

Carmine delle cave 03.01.14 01:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bonne nuit blog!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.01.14 01:35| 
 |
Rispondi al commento

Io da qualche tempo cerco di capirci qualcosa in questo campo: ma ho scoperto che se esprimo la mia opinione non mi rispondono nemmeno e mi fanno passare per fesso come mi succede quando mando un commento a Bagnai sul suo blog ! Vorrei dunque dire su questo blog qui: ma come mai che malgrado in Italia ci siano tutti questi luminari in materia di finanza ci vengono a rubare perfino le scarpe che portiamo ai piedi mentre una volta era la specialità dei napoletani ? A me non sembra che bisogna essere esperti per tenere un buon ragionamento sul fatto che l'UE(EURO) sia stata un fiasco per il popolo italiano e se adesso anche il M5S si presenterà alle prossime elezioni e avrà un buon successo, non si faccia illusioni sull'influenza che avrà in quel consesso di lupi!
Noi dobbiamo ritornare ad essere noi stessi e cioè italiani ! Se continueremo a prostrarci a destra o a sinistra siamo FRITTI ! Purtroppo pero' bisognerà convincerci che dobbiamo ricominciare da zero....come dopo l'ultima guerra !

Bruno Marioli 03.01.14 01:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BASTA con questo governo mafioso e illegittimo!!!!
a casa tutti!e che la forza sia con noi

pantano marco 03.01.14 01:03| 
 |
Rispondi al commento

E tre, porca zozza, vabbè che sono di Milano ma ho
la testa dura come i sardi.

Siore e siori, riscusate, datemi del rompiballe, ma io la poesia la riscrivo, perchè voglio che la conosciate nella sua intierezza.

Nella mia patria c'è un monte
Nella mia patria c'è un fiume

Vieni con me

La notte al mondo ascende
La fame scende la fiume

Vieni con me

Chi sono quelli che soffrono?
Non so, ma sono miei

Vieni con me

Non so ma mi chiamano
e mi dicono "Soffriamo"

Vieni con me

E mi dicono "Il tuo popolo
il tuo popolo sventurato,
tra il monte e il fiume
con fame e con dolori,
non vuol lottar solo
ti sta attendendo, amico"

O tu che io amo,
piccolo grano rosso
di frumento

sarà dura la lotta
la vita sarà dura
ma tu verrai con me.


Vediamo se al tre, va tutto bene, è o non è il numero perfetto?

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 03.01.14 00:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siete tutti un bel gruppo di persone.
Ognuno di noi porta con se pregi e difetti... Siamo esseri umani, non si sfugge.

Però, come disse Beppe all'inizio di questa avventura, quando aprì questo Blog, per intenderci... "E' appagante e bello vedere persone che ancora credono in valori Etici scansando le false e morte morali di quest'Italia di fine ed inizio millennio ...

Grazie ragazzi, siete di conforto, come spero anch'io lo sono anch'io per voi ...
Mi fate essere fiero d'essere italiano ... nonostante gli altri ...

Baci a tutti cari GRILLOBALDINI!

francesco Folchi, Roma Commentatore certificato 03.01.14 00:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Devo riscrivere la poesia scusate, perché non so cosa se ne mangiata un pezzo (importante!)

Nella mia patria c'è un monte
Nella mia patria c'è un fiume

Vieni con me

La notte al monte ascende
La fame scende il fiume

Vieni con me

Chi sono quelli che soffrono?
Non so, ma sono miei

Vieni con me

Non so ma mi chiamano
e mi dicono >

Vieni con me

E mi dicono >

O tu che io amo,
piccola, grano rosso
di frumento,

sarà dura la lotta,
la vita sarà dura,
ma tu verrai con me.


Ecco ora è completa, e da il vero senso alla
lirica.

Scusate ancora.

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 03.01.14 00:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sentite io mi sono rotto di questi ciarlatani falsari.
Perché in tutta risposta non facciamo noi una serie di proposte a Renzie e non gli chiediamo la firma di farle votare al suo partito di fasulli?
Sono stufo dei pagliacci che dicono che il M5S dice sempre di no.
Possiamo per una volta andare a vedere il loro bluff e metterli nell'angolo e fare vedere a tutti che sono dei contaballe Renzi compreso?

Roberto F., Parma Commentatore certificato 03.01.14 00:43| 
 |
Rispondi al commento

Vi saluto, buonanotte.

Oggi ho fatto a "cazzotti" con un certo Rispoli su un ca22o di giornale online...
Un giornalista TANTO AL KILO CHE GIRA PER LA RETE.

Persona grassa e laida che fa il tifo anche per il negazionismo e da del fascista eversivo e nazista a Beppe. (E dice anche un sacco di ca22ate, non sprecatevi a trovarlo ... gli date luce che non merita)

Beh ho cercato di rendergli pan per focaccia.
Se l'incontrassi la tentazione di una sputrazzata in un occhio è molto forte ...
Ma resiterollo resisterollo .... Saralla dura ma lo calier resisteralla ... Giurolo.

Et la bona notte a tutti lo vvoi, ommini e madame Grllobaldini de salda fede et salda volontade pell'arrivoltar sto poro paese nostrum ...

francesco Folchi, Roma Commentatore certificato 03.01.14 00:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A RIVEDER LE STELLE BLOG!


Abbiamo scoperto che anche qui, c'è chi ha i Santi in Paradiso: Ce ne faremo una ragione.
Magari leggendo un bel libro di poesie, dicono che
non si mangia con la poesia, ma neanche con "l'alta
finanza" mi pare, perlomeno non noi:

A tutte le stelline.

Nella mia patria c'è un monte
Nella mia patria c'è un fiume

Vieni con me

La notte al monte ascende
La fame scende al fiume

Vieni con me

Chi sono quelli che soffrono?
Non so, ma sono miei

Vieni con me

Non so ma mi chiamano
e mi dicono >

Vieni con me

E mi dicono >

Oh tu, che io amo
piccola, grano rosso
di frumento,

sarà dura la lotta,
la vita sarà dura
ma tu verrai con me.

I VERSI DEL CAPITANO - Pablo Neruda -


Buona notte e sogni stellati

www,beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 03.01.14 00:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PLAUSO AL CITTADINO D'INCÀ

Questa sera mi è capitato di vedere un TG DI REGIME sul "servizio pubblico", dove Renzie è pompatissimo. Si ironizzava sul fatto che i rappresentanti del M5S alla Camera sarebbero stati ammoniti via sms dal capogruppo D'Incà a "NON REAGIRE ALLE PROVOCAZIONI MEDIATICHE DI RENZI", cioè tacere, non blaterare in ordine sparso. La posizione del M5S, com'è giusto, sarà infatti esposta dai capigruppo e non da individui che parlano in ordine sparso a titolo personale.

Dico io: che ironizzate? Vivaddìo, un capogruppo che sa fare EGREGIAMENTE il mestiere di capogruppo di un MoVimento che NON INDULGE A PERSONALISMI. A differenza dei partiti di Casta, dilaniati da lotte di potere dove i carrieristi politicanti di professione si riposizionano con sagacia all'ombra di capibastone, leader e leaderini che sgomitano per distinguersi davanti ai microfoni.
Che presi uno per uno "ah, ma dipendesse da me..." (contro gli F35, contro Alfano, contro la Cancellieri, contro le slot machine e chi più ne ha più ne metta). E poi basta che si materializzi in riunione il premier nipote d'arte eletto da nessuno e senza nessun consenso né legittimazione popolare (però protegé della Trilateral, del Bilderberg e dell'Aspen) che tutti sull'attenti s'allineano foss'anche all'ordine più irragionevole e impresentabile. Per la "ragion di Stato" (!)

Pensavano che la senatrice ADELE GAMBARO fosse il prototipo del pentastellato medio? Ebbene, si sbagliavano, e di grosso. Di opportunisti ce n'erano, ma ben meno di quel che fosse lecito pensare. Vuol dire che se (come si obietta) le "parlamentarie" hanno selezionato più o meno a caso, si seleziona comunque una rappresentanza migliore se è composta da CITTADINI VERI (divenuti in fretta efficienti e sgamati) anziché da POLITICANTI IN CARRIERA.

*****

Bene i risparmi ma non sulla democrazia. IL BICAMERALISMO PERFETTO È UNA GARANZIA DEMOCRATICA.
Renzi restituisca il maltolto del finanziamento pubblico abrogato dal referendum del '93.

Alessandro B., Torino Commentatore certificato 03.01.14 00:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Propongo agli esperti 5S di fare una ricerca sul padre del nuovo presidente della fondazione del MPS sig.ra Mansi.

Chissà! Potrebbe venire fuori qualcosa di interessante.


Saluti a tutto il movimento.

Lupo Mannaro 03.01.14 00:08| 
 |
Rispondi al commento

beppe sei un grande e noi lo siamo con te,andiamo avanti così,non caschiamo in tranelli,sono fritti adesso cascheranno tutti

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 03.01.14 00:04| 
 |
Rispondi al commento

Che peccato aver una corona di capelli a biodi a mocho spinosi infronte, due sopracciglia delineate, pesanti ed assenti come lo sguardo, buttato oltre l'umido di tante Ciglia, al rimmel sfatto e grasso, un naso inchiodato alla fronte e terminar in due Forellini, un piccolo canale che mena a due Labbra gonfie d'Arsura, sol qualche goccia salata, un mento Spigoloso che non mente e Punge, sfugge, oltre il collo dal Groppo sottogola, introverso, due spalle a far spallucce piu' di spuntoni alati, due braccia flesse, morbide a dispetto di due chiodi inlitti a Gomito, finir in fruste da cinque Code, dipinte a lutto, come gli Aculei dei felini.
Due tette colme di gonfiore, una Vita sgonfia, un pube piatto e glabro, due fianchi scavati da troppi affondi Generosi, due cosce piantate al ventre vuoto, divaricate a compasso alle Ginocchia, i polpacci troppo snelli ed ad affusolar i fusi delle Streghe, caviglie annodate a carpi piu' nodosi, ditine ascose entro un contenitore di Tacco 13 quasi a sfigar la sfortuna.
Seduta , infossata entro una grossa cesta della Biancheria da Lavare, schiena nuda ai Vimini e giunchi, come la vela della Nave degli Appestati.

Non torneranno gli anni del Liceo, l'Universita', Anna, i suoi primi passi alla Compagnia Teatrale.

Un Braccio, a lato, stesa la mano alla spalla, ricopre pudico, il Seno.
Socchiudo le Pupille, senza Palpebre, in tanto Buio...

Peccato esser sola, stanotte , a scender al Gange.
Ad immergermi, Ombra d' una Vacca Sacra dalle lunghe Corna e le Unghie dipinte ai piedi.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 02.01.14 23:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buonanotte!

nessun copy 02.01.14 23:39| 
 |
Rispondi al commento

OT
Guardatevi la registrazione di SUPER QUARK di questa sera.
FANTASTICA.

salvatore castellano Commentatore certificato 02.01.14 23:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ot

qualcuno non la racconta giusta


credo che soprattutto sia da nazionalizzare l'ILVA...non applichiamo anche noi l'ideologia liberista che vuole salvare con i soldi dello Stato le banche ma non le imprese strategiche.

Christian Dalenz Commentatore certificato 02.01.14 23:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

renzi,il peggio del pd...

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.01.14 23:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nottestellata blog !!!

Paola L., Verona Commentatore certificato 02.01.14 23:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A tutti una buona continuazione! a domani e buona notte!

antonella b., Cremona Commentatore certificato 02.01.14 23:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i poeti sono sempre preveggenti e infatti gia'
nei tempi passati nel periodo del raccolto..

http://www.youtube.com/watch?v=dMrZh3sIVYI

notte gruppo di scintille-

mary dg 02.01.14 23:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

-Renzetto, ormai è nelle mani di Letta, di D'Alema e del resto del PD-L, così cerca di far proposte fasulle per restare a galla.

Renzetto riguardo alle sue 3 proposte sulla legge elettorale ha già l'approvazione di Berlusconi, Casini, Monti e Vendola, se dice il vero, le finalizzi.

Ma Renzetto, si ripete come il Gargamella, con proposte fasulle, sa benissimo quali sono le proposte che dovrebbe porre in essere: auto blu, F35, finanziamenti pubblici, pensioni d’oro, province, stipendi dei parlamentari e altro.

Si faccia avanti, con chi crede di giocare?
Le approvi.

Francesco M. Commentatore certificato 02.01.14 23:04| 
 |
Rispondi al commento

Nessun accordo con quei porci del PD!

PAOLO PETRAROLO, RAVENNA Commentatore certificato 02.01.14 23:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Grazie a Paoloest, Caciara, Ercole che mi han Donato la lor spalla oggi.
Son giorni in cui provo profonda Malinconia, apprensione forse.
Mi son scoperta Vulnerabile, fragile.
Non scherzo.
E' piacevole scoprire di poter esser qualcosa, qualcuna in altri, un uomo, quando ti senti un nulla.
Provare una sensazione di calore, tenerezza, forza.
A volte, gli uomini son Adorabili, sorridenti, complici.
Come sarebbe bello dividere una Coperta, uno scotch, al caminetto, accanto l'un l'altra, Baciarci.

Sì, questo è il mio Sentire il Paradiso, stasera.
Una presenza, Tangibile, profumata, docile, mai un Concetto.
Una Persona.
Ed oggi, ho Conosciuto l'amore di tre.
Son davvero un'Egoista.
Davvero una Puttana.
Non so se mi son spiegata appieno, invero.

Son un impiastro.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 02.01.14 23:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Possiamo fare tutti i commenti che vogliamo ma la situazione non cambia mi piacerebbe parlare con Grillo perché molti italiani non sanno votare,bisogna chiarire molte cose che tante persone non sanno ho alcune domande da esporre al popolo italiano e su queste fare una seria riflessione,si possono fare tutti i comizi che si vogliamo ma molti vanno a questi comizi per protestare contro una politica che sta portando un paese in povertà,ma la battaglia si vince quando un popolo capisce,riflette,impara,e allora tutti insieme possiamo cambiare le cose ma fino a che regna la confusione in molte teste,la vedo molto dura a cambiare rotta. Spero che il sig. Grillo legga il mio annuncio, e se ritiene utile mi contatta auguri

Angelo Scacciante 02.01.14 22:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DISCORSO DI FINE ANNO A RETI UNIFICATE DEL PRESIDENTE NAPOLITANO.

Ore 20'45''33'''
…. con viva e vibrante soddisfazione dichiaro a reti unificate la totale incompetenze del presidente del consiglio “letta nipote”


Ore 20'45''34'''
cip cip cip...#letta
“ totale sintonia con Napolitano”

* peppone* Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.01.14 22:42| 
 |
Rispondi al commento

Ho una grossa paura per il futuro che l Italia si trasformi come il libano in un paese dove i veri libanesi sono forse meno del 50% e più del 50% sia emigrato dando la maggioranza ad immigrati molto prolifici senza nessun rispetto per chi vi vive mi auguro di sbagliarmi ma il mondo e pieno di queste realtà!

Stefano Lugari 02.01.14 22:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo video di qualche tempo non è da dimenticare ma da riproporre regolarmente fino alla eliminazione del problema

http://www.youtube.com/watch?v=RQK5vo3e_4k

Divulgate, ideale sarebbe che lo vedano tutti gli italiani

marco turco 02.01.14 22:38| 
 |
Rispondi al commento

Scrive su Facebook Roberto Fico, deputato e presidente della commissione di Vigilanza sulla Rai: "Renzi è l'operazione mediatica che serviva al Pd, lo scintillio di luci per illudere, ancora una volta, sull'inizio di una 'nuova' stagione. È quello che serviva per far dimenticare il governo con Berlusconi, per dimostrare di volere uno pseudo rinnovamento, per contrastare il Movimento 5 Stelle". Rincara la dose Paolo Becchi, docente di filosofia del diritto molto vicino al movimento: "Renzi si metta il cuore in pace: non ci sarà alcuna riforma del bicameralismo perfetto con l'aiuto del M5S. Cominci a restituire il maltolto"

Paola L., Verona Commentatore certificato 02.01.14 22:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A uno come Renzi bisogna rispondere e confrontarsi; magari ne viene fuori qualcosa di buono.
E' ora che il M5S esca dall'anonimato e faccia valere i 9 miglioni di voti che ha ottenuto.

Sono stufo di vedere Capezzone, Santachè, Alfano che sguazzano in televisione adducendo meriti che non hanno.


stefano biasi, padova Commentatore certificato 02.01.14 22:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FUIIIIUII

nessun copy 02.01.14 22:25| 
 |
Rispondi al commento

sai che ti dico mo scrivo al bundesminchia :"L'Euro ficcatelo nel culo!"

vincere 02.01.14 22:15| 
 |
Rispondi al commento

01/01/2014
SONDAGGIO x chi legge... se volete rispondere!!
 Quale stipendio vorreste che percepisca un rappresentante DI governo 
con un sistema totalmente nuovo e diverso da altri paesi con democrazie 
sviluppate???
Compresa una diminuzione drastica degli stessi, per una gestione più snella
e più rapida nelle decisioni.
SALUTI......... JOYKEY
PS: Per chi volesse rispondere in seguito, vi darò la mia risposta
***********************************************************************************

02/01/2014
LA risposta è 1milione 200 mila euro all'anno, cioè 100 mila mensili.
SONO pazzo??? Nooo, se siete disposti a tollerare certi stipendi ad esempio quelli dei CALCIattori 2/5/10 milioni annui..., senza scandalizzarvi per un calcio ad un
pallone indifferente al business che c'è dietro. (non se la prendano i calciATTORI,
però la logica è indifferentemente dalla crisi.)... (senza rancore).
COME fare a non pagare persone che influenzano la tua vita dando loro una
delega in BIANCO, per cui in caso di fallimento delle aspettative e fiducia a loro
data, dovrebbero firmare una lettera in bianco con dimissioni immediate in
caso di insuccesso o altri fattori??
QUESTO è possibile non con una democrazia o legge elettorale attuale o futura,
ma un sistema che, non volendo entrare nei dettagli, non esiste in nessuna
democrazia odierna.

Colui che prende l'investitura assegnata tramite delega popolare (se così
vogliamo chiamarlo), VERREBBE caricato di una tale RESPONSABILITA'
che probabilmente non dormirebbe neppure la notte per svolgere tale
compito. Come dissi addietro, Il vero statista che qualsiasi idea proporrà o
metterà in pratica, dovrà valutare tutte le conseguenze e non ci sarà più la
scusante "GLI ERRORI LI HANNO FATTI QUELLI PRIMA DI ME". Se non ha le
capacità di risolverli deve immediatamente PASSARE LA MANO prima di
fare altri danni. JOYKEY.

JOY-KEY 02.01.14 22:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ricordate quando Bersani, in piena campagna elettorale, disse: "Cosa c'entra il MPS con il Partito Democratico"?

Come se in Toscana, dal dopoguerra, oltre al rosso ci fosse qualche altro colore sparso in tutte le istituzioni, banche comprese....

Abbiamo visto la fine che ha fatto Bersani.... colui che voleva smacchiare il giaguaro.... era scarso anche nelle battute che facevano davvero cahare.

Buon Anno a tutti.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 02.01.14 22:09| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dove andiamo a sbattere la testa!ci hanno fregato tutto e quel poco che ci rimane,ai me che sarà di noi,altri suicidi anche oggi!!

Luciana Lucarellai 02.01.14 22:05| 
 |
Rispondi al commento

OT
@Luca
vai a pescare Guido che e' in giro sul blog!


La funzione di ogni presidente è garantire in ultima istanza il sistema capitalistico, basato sullo sfruttamento. Pensare che le buone parole possano cambiare la società è illudersi al massimo. Perché non ci racconta quello che successe nel 1956, all’indomani dell’invasione dei carri armati sovietici a Budapest quando, mentre Antonio Giolitti e altri dirigenti comunisti di primo piano lasciarono il P.C.I, mentre “l’Unità” definiva «teppisti» gli operai e gli studenti insorti, lui chino ai diktat di Mosca si profondeva in elogi ai sovietici? Non vogliamo parlare di questo? Va bene.Sapete che cosa era
il GUF? Se non lo sapete, perché contestate senza sapere niente? Informatevi e poi semai contestate, ma quando saprete, non prima. Perché non ha spiegato la sua appartenenza al Guf (Gruppo universitario fascista’). Infatti, da documenti ben noti a chi la Storia la segue da tanto tempo, si evince non solo che lui collaborò attivamente alla rivista dal titolo “IX Maggio” parto del Guf stesso, ma che fu anche membro della giuria del convegno nazionale di critica cinematografica dei Guf, e che si cimentò anche “in un esperimento di regia con la compagnia del Teatro Guf.Non sto offendendo, offenderei se nulla ci fosse di vero, e voi non potete contestare se non sapete niente. La cosa interessante è che lui decise di entrare a far parte del Guf e di conseguenza appoggiare il “regime”, dopo che erano PASSATI GIÀ BEN VENTI ANNI DI DITTATURA, QUANDO GIÀ ERANO STATE DECISE LE LEGGI RAZZIALI, e quando il patto di alleanza con Hitler e il successivo assurdo ingresso in guerra, lui inizia a frequentare il Guf nell’autunno 1942, quindi non trovi scuse, quando c’era GIÀ il patto mussolini-hitler, questo, tutto può essere fuorché una scelta antifascista. Pazienza la tessera del partito, che era obbligatoria, ma iscriversi al GUF non lo era, quindi un voltabandiera dove il vento girava.Alla luce di tutto questo e conoscendo i fatti, gli italiani non lo avrebbero ascoltato

cromwell nel suo pugno la forza di un popolo, zena Commentatore certificato 02.01.14 21:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ABBIAMO SICURAMENTE PROBLEMI CON IL MONTE DEI PACCHI...

MA DESIDERO CHE CI ATTIVIAMO PER FERMARE LA DISTRUZIONE DEL PIANETA...

QUESTA ECONOMIA E' MALATA E CI UCCIDERA' TUTTI


http://www.thepostinternazionale.it/mondo/mozambico/un-take-away-cinese


DOBBIAMO BOICOTTARE TUTTO E TUTTI, DOBBIAMO VOLARE ALTI E PERDERE OGNUNO QUALCHE COSA PER RITROVARE TUTTI UN POCO DI GIUSTIZIA

ale s. Commentatore certificato 02.01.14 21:57| 
 |
Rispondi al commento

Renzi il Rottamatore.
Gli si dia Adito, che abbia fatto un buon LAvoro, nello Spezzettare e Sbriciolare.
Ma non ho mai visto un Rottamatore, dar Vita a quello che ha Sminuzzato sino a diventar una Nuova MAcchina Funzionante.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 02.01.14 21:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè un'intelligenza "media", senza nessuna preparazione o studi specifici sulla macro.economia,si sente insultato dalla "storiella" di questa Banca che, per la solita vanità stracciona dell'Italietta,viene sbandierata come. La più antica Banca esistente.
Provo a riassumere quello che so.
- La Banca ha una forte presenza e influenza sul territorio Toscano, e foraggia all'Italica maniera la città di Siena, tanto che la città pare l'Eldorado.
- Ad un certo punto un giovane Avvocato Calabrese
(coincidenza?) assurge al ruolo di Presidente.
Evidentemente il "territorio" non esprimeva candidati all'altezza. Strano, trattandosi di Toscana....
- Il portento della Magna Magna Grecia, compie l più comica delle operazioni di acquisto di un'altra Banca, Banco Anton Veneta (già Banco Ambrosiano ahah), di proprietà di ABN AMRO Olandese, venduta a Santander Spagnola per 6,5 miliardi €. Sei mesi dopo, il nostro "eroe" ricompra pagando un sovrapprezzo di 4 miliardi di €. Chi ha avuto o diretto un'azienda sa che a un
"manager" cos1 sprovveduto non basta la cacciate
ignominiosa, ma prima gli si riduce il culo come una mongolfiera a furia di calci.
Cosa succede invece? Si trasferisce, diventa capo
dell'ABI (Associazione Bancaria Italiana).

Ora, al di là di ogni legittima opinione, qualcuno mi sa dire se trova un minimo filo logico nell'ottica di mercato e di gestione di una grande
Banca?? Se logica c'è, e c'è, è del tipo incoffessabile. a umma a umma, che contraddistingue tutto l'ultimo trentennio del nostro martoriato Paese.
Cosa rimane a noi: L'immancabile classica emergenza, che permetterà ai soliti noti, di manovrare in libertà, causa urgenza.
Monti Bond, James Bond, Bond-arciuk, la Bond del buco.
E se provi a fare domande, normalmente intelligenti, ti rispondono che è argomento complesso, ti piazzano l1 due o tre economisti del
Ka, che invitano a non fare dietrologie a non avere retro-pensieri che è tutto rimediabile.
Certo, con i soldi nostri.
Ma vaff..


www.beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 02.01.14 21:53| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

AUDITORIUM DI ROMA - 18/01/2014 ore 21.00

Luciano Canfora, Gustavo Zagrebelsky
"Democrazia e Oligarchie"

"Oggi le decisioni sono prese da forze nascoste che possono infischiarsene dei riti elettorali. In una situazione di questo genere quale possibilità vi è di riappropriarsi, come cittadini comuni, del potere di poter contare?
Un dialogo tra due osservatori d’eccezione sulla natura della crisi democratica che stiamo vivendo.

L’oligarchia è il regime della disuguaglianza, del privilegio, del potere nascosto e irresponsabile, del potere concentrato tra i pochi che si difendono dal cambiamento. Le forme della democrazia vacillano, ma non sono travolte. La sostanza, però, sta andando perduta."

mic.r. 02.01.14 21:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

i demoni di ogni religione, ogni inferno, attendono con impazienza il loro pasto perché questi criminali sono tali per ogni inferno inventato dagli uomini e se mai esistesse un inferno esso è pronto ad accoglierli perché è lì il loro posto. Hanno immiserito un paese, condannato alla miseria ed alla disperazione milioni di famiglie, molti si sono suicidati per loro colpa e sono riusciti a rimanere impuniti ma ancor peggio di questo è la corruzione che hanno creato cercando nuovi adepti da asservire. Nel loro mondo non entri se non sei come loro, non partecipi ai bunga bunga di destra, sinistra e centro, ai bunga bunga delle lobbies, dei paperoni. Devi venderti l'anima e diventare come loro per partecipare alla loro festa. E' questo l'insegnamento che danno ai nostri giovani. Non rispetto, solidarietà, amore, virtù ma corruzione e lussuria, avidità e ignoranza, voglia di potere, denaro, piacere senza alcun rispetto per alcun essere umano. Sono bestie senz'anima.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 02.01.14 21:44| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Comunque dopo la dipartita più o meno istantanea seguente lo scandalo intercettazioni al quirinale,di D'Ambrosio, Il dio Ra occhio di horus ecc.. Giorgio corre ai ripari..
http://www.youtube.com/watch?v=I7x_y-uIcBs

Fausto O., Alessandria Commentatore certificato 02.01.14 21:43| 
 |
Rispondi al commento

@ Toto A. Milano
Ti rispondo adesso perchè ho letto il tuo commento solo ora:
quando dico che ho dovuto aspettare 20 anni il responso della Corte di Cassazione per ritornare in appello, dico la verità nel senso che:mi è stata intentata una causa nel 1993 che ho perso in primo e secondo grado e che ho appellato in Cassazione; il giudizio della suprema corte è arrivato solo a gennaio dello scorso 2013 ed ha cassato i due precedenti giudizi accogliendo le mie eccezioni e dandomi quindi ragione. Ma in questo modo la faccenda non è finita qui ed è necessario quindi rifare l'appello che non si concluderà, si prevede, se non fra tre o quattro anni. E' chiaro?
questi sono i tempi della nostra giustizia civile!
per una banale bega 24 anni!
Chiedo scusa se ho annoiato con le mie beghe personali!

antonella b., Cremona Commentatore certificato 02.01.14 21:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT
bellissimo quello che ha postato Paola diVerona detto da Di Battista.
Anche un bar puo' diventare un luogo per un comizio, una coda alle poste, una cena in famiglia. Si ogni momento e' buono pero'....pero'...io non so voi ma a me risulta ormai difficile essere gentile e comprensiva, a volte mi sorge proprio spontaneo dal cuore un bel ..vai a quel paese, non accetto piu' la gente ottusa, mi sto rendendo conto che il detto non c'e' miglior sordo di chi non vuol sentire e ' purtroppo terribilmente vero....che facciamo??


scusa BEPPE , ma non ti ricordi
come hanno votato i senesi alle ultime votazioni ??

paolo b., ancona Commentatore certificato 02.01.14 21:39| 
 |
Rispondi al commento

Banca MPS:...Quelli che, per star tranquilli
hanno depositato i loro beni al Monte Paschi
Siena...Oh Yeh !

...E tutti quelli che hanno un deposito sempre
al Monte Paschi Siena, ma che ancora non sanno
nulla di tutto ciò che stà accadendo...Oh Yeh !
___________

Renzie:...Quelli che credono d'aver una "Colt"
carica in mano,mentre è solo un "ferro-vecchio"
con 3 colpi in canna...Pergiunta "a salve"....
...Oh Yeh...!

...E tutti quelli che,in seguito a quanto sopra
si danno un gran da fare con giornali e Tv per
convincere gli italiani del contrario...Oh Yeh!
____________

Napolitano:..Quelli che credono di essere come
quel famoso generale Francese che si fece pure
incoronare imperatore, e vorrebbe poter parlare
a tu-per-tu con i "grandi del Mondo"...Oh Yeh !

...E tutti quelli che, invece male che vada si
dovrà accontentare di riparlare una volta ancora
con Mancino...Oh Yeh !


Maurizio Tesei


maurizio tesei, catania Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.01.14 21:35| 
 |
Rispondi al commento

Basta, hanno distrutto la seconda banca più antica del mondo, devono andare a casa tutti e subito, sono stati eletti con una Legge dichiarata incostituzionale da chi ha il compito di vigilare sulla Carta (Legge) fondamentale dello Stato.
Troppi sono sono costretti, per colpa di pochi a lasciare questo Paese, Basta è ora di finirla.

noi siamo noi 02.01.14 21:34| 
 |
Rispondi al commento

Che bello matteo renzi fa il gioco delle tre carte.
da 6 anni che questi politici ladroni con le leggi ad personam che si so fatti, non riescono a fare una legge elettorale, arriva lui e con la bacchetta magica vuol fare !!!! COSA !!!!
ma lo sa che chi ha la poltrona da 20.000 euro al mese, sotto a quel maledetto culo, non lo lascerà mai, per il suo bel muso.
Solo il M5S riesce a mantenere i suoi impegni, SENZA SE E SENZA MA!!! come ha fatto per il rimborso elettorale, senza leggi e leggine, lo ha ridato e BASTA!!!!! invece questi ladroni di stato, ridaranno i loro rimborsi elettorali rubati per 20 anni, li ridaranno sooooolo nel 2017, se non si faranno altre leggine a proprio favore, come al solito.
LAVORO LAVORO LAVORO !!! ecco quello che ci vuole, io chiuderei tutti questi onorevoli insieme a Napolitano, li chiuderei dentro al palazzo, a pane e acqua, fino a quando non esce fuori qualche proposta per il lavoro ai giovani,
perchè questo è il PROBLEMA. LAVORO AI GIOVANI E NON GIOVANI, e poi vedi come l'economia ritorna a girare.
Ma come ho detto altre volte, i CINESI ci hanno rubato lavoro e soldi, e fino a quando tutti questi gialli non li mandiamo via , il LAVORO IN ITALIA NON CI SARA' più per nessuno.
Meditate gente, meditate.
Altro che le tre carte di renzo.
Questo si sta a fare la strada per il suo portafoglio, glie ne frega tanto dei giovani.
Lui pensa per se stesso, come del resto tutti quelli come lui.
Speriamo che le prossime elezioni il M5S prenderà la maggioranza, che poi li mandiamo fuori a calci in culo. A TUTTI !!!
Tarquini Gaetano Bellante

Tarquini Gaetano 02.01.14 21:31| 
 |
Rispondi al commento

QUAND'E' CHE SMETTEREMO DI SVENARCI PER DONARE IL NOSTRO SANGUE AGLI ORDO-LIBERISTI DEL SACRO EURO ?

Euro, no grazie, abbiamo già dato abbastanza, la libertà non ha prezzo.

Paolo R. Commentatore certificato 02.01.14 21:28| 
 |
Rispondi al commento

o t


paolaaaaa ma ti sembra una domanda dare a me????chiedere a me se son certificato???????
no dico ma....e certoooooooooooo!!!!
10 punti in meno per te..:))))))))))))

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.01.14 21:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dimenticavo:
buonasera a tutto il blog! Desiderate una fetta di pandoro?

Paola L., Verona Commentatore certificato 02.01.14 21:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' UN PECCATO,però...

raggiunto l'obiettivo
ora renzie finalmente
può dedicarsi anima e corpo
(assai più corpo che anima)
a tempo pieno al manja-manja

avete visto quant'è ingrassato
dalle primarie pidocchine in qua ?

sta prendendo un kilo a settimana
e questo è niente
rispetto a quanto ingrassa
e lievita il suo conto in banca !

"È un peccato che le persone che sanno come far funzionare il paese siano troppo occupate a guidare taxi o a tagliare capelli."
(George Burns)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 02.01.14 21:14| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il prof.Monti Mario è ancora vivo?Allora facciamogli pagare i soldi che ha dato al MPS o siamo al solito:prendono un lauto Stipendio e non sono responsabili del lavoro e danni che provocano con le Loro decisione del cazzo.

toresal 02.01.14 21:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

BY ALESSANDRO DI BATTISTA
Anche un bar può diventare il luogo per un comizio,come la coda alle poste o una cena con i parenti.Abbiamo un solo modo per vincere, non andare in TV(ci andremo e ci andrò, promesso, quando sarà il momento)ma moltiplicare gli eventi di partecipazione all’infinito.Non dobbiamo mollare ragazzi,mai.Informiamoci e informiamo, non esistono cattivi italiani(forse qualcuno ma pochi,i cittadini sono infinitamente migliori dei politicanti di professione)esistono italiani disinformati.Io, abituato al M5S e al nostro livello di coscienza politica e informazione sono rimasto “traumatizzato” da queste feste.In questi giorni ho conosciuto tantissime persone che non sanno chi sia la Cancellieri, cosa sia una riforma costituzionaleun decreto legge, figuriamoci il MES o il Fiscal Compact.Nessuno e’ colpevole,la disinformazione e’ una strategia decisa a tavolino da chi ci governa.Pero’ora c’e’la rete(strumento informativo e soprattutto organizzativo)e ci siamo noi che abbiamo il DOVERE di lavorare per creare partecipazione e interesse alla Politica.La Politica e’ bellissima!Vi imploro,siate accoglienti, pazienti,con la gentilezza,la buona educazione e la calma si possono ottenere risultati eccezionali.E poi cercate di “inserire il virus” non con l’arroganza ma con le domande….le domande sono potentissime.Un amico ci dice che gli piace Renzi,bene,chiediamogli se conosce una cosa, solo una, fatta da Renzi a Firenze. Qualcuno dice che questa Europa e’ una risorsa, benissimo chiediamo se sa cosa sia il MES (meccanismo europeo di stabilita’).Queste ultime settimane mi hanno dato una carica enorme. Ce la metteremo tutta e non ci fermiamo!Vi comunico i miei appuntamenti del fine settimana, partecipate e portate tanta ma tanta gente!Parlerò soprattutto di Europa e dei trattati che ci stanno togliendo il sangue, trattati voluti da Monti e votati dal PD e dal PDL.E poi, come sempre saro’a disposizione per qualsiasi domanda, dubbio,critica,proposta,suggerimenti

Paola L., Verona Commentatore certificato 02.01.14 21:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'inchiesta MPS finirà in una bolla di sapone

mic.r. 02.01.14 21:10| 
 |
Rispondi al commento

o t


penso che andrebbe fatto qualcosa per snellire il blog ed i tempi di caricamento.nn so cosa ma è troppo lento ormai..

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.01.14 21:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ha,ha,ha ,... Renzie , Renzie . E c'è pure chi lo prende sul serio , il " giovane rottamatore" . Ma de chè ? Cosa aspettarsi da uno che appena entrato in politica si becca una condanna per danno erariale (http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/renzi-promette-bene-condannato-dalla-corte-dei-conti-ha-dissanguato-le-casse-della-provincia-66003.htm)? Questo di nuovo c'ha solo la tecnica , si la tecnica come rubare e sperperare soldi pubblici ,600mila euro in cinque anni tra viaggi e ristoranti quando stava alla provincia ! Bella chiavica !

charles bronson, mestre Commentatore certificato 02.01.14 21:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tremendamente schifosi in questo momento su La7.........sono talmente sfacciati che tradiscono il loro unico intento di sputtanare Grillo e di conseguenza il M5S (quanto saranno stati pagati?).
Mi vergogno per tutti loro, davvero una vergogna!!

Andrea Caroli (elettrociccio), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.01.14 21:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzetto, ormai è nelle mani di Letta, di D'Alema e del resto del PD-L, così cerca di far proposte fasulle per restare a galla.

Renzetto riguardo alle sue 3 proposte sulla legge elettorale ha già l'approvazione di Berlusconi, Casini, Monti e Vendola, se dice il vero, le finalizzi.

Ma Renzetto, si ripete come il Gargamella, con proposte fasulle, sa benissimo quali sono le proposte che dovrebbe porre in essere: auto blu, F35, finanziamenti pubblici, pensioni d’oro, province, stipendi dei parlamentari e altro.

Si faccia avanti, con chi crede di giocare?
Le approvi.

Francesco M. Commentatore certificato 02.01.14 20:59| 
 |
Rispondi al commento

MPS: PERDITE AD OBBLIGAZIONISTI E DEPOSITANTI! CHI SE NE FREGA?

"la prospettiva di nazionalizzazione della banca. Ipotesi che, in sé, è positiva. Tale scenario però può non essere indolore. Nazionalizzare nel bel mezzo del processo dell'Unione Bancaria e della nuova disciplina di bail-in comporterebbe una probabile imposizione di perdite ad obbligazionisti e depositanti prima di un intervento dello Stato. Insomma, pagherebbe sempre Pantalone."

E CHI DOVREBBE PAGARE? SE DEI COGLIONAZZI, COME QUEI SENESI CHE DOPO ESSERE STATI SPOLPATI, HANNO RIVOTATO GLI STESSI "LENONI" E TRUFFATORI, CHE LI HANNO IMPOVERITI ORA PERDONO IL LORO INVESTIMENTO, GLI ITALIANI DOVREBBERO PREOCCUPARSI? MPS SIA NAZIONALIZZATA A SPESE DEI SUOI INVESTITORI E DEPOSITANTI E GLI ITALIANI NON DEVONO PAGARE UN SOLO CENTESIMO!

SE IO INVESTISSI IN TITOLI CHE SI DIMEZZANO O ESCONO DAL LISTINO, CHI MI RIMBORSEREBBE?


Hah, hah, hah!!! Monte dei Pascoli di Siena! Dove le pecore vanno a pascolare e dove ci lasciano il vello d'oro (e qualcosa d'altro)...

COLLIONI! (simil spagnolo)

3mendo 02.01.14 20:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vorrei uscire un pò fuori tema,quand'è che si presenta una legge seria per evitare i soliti brogli elettorali (fra poco ci sono le europee...) specialmente in campania e al sud in generale? Vogliamo evitare le solite foto alle schede per dimostrare al capobastone di turno (o al datore di lavoro) di aver votato per quello o quell'altro? Qui si parla di decine di migliaia di voti, caro Beppe si apre prima o poi sta discussione??

nicolas r. Commentatore certificato 02.01.14 20:48| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi questa la dovete sentire!!!!!
uno dei tanti falsi commentatori sul fatto quotidiano ,che scrive solo per attaccare il M5S,ad una mia domanda sugli f35 e le cose fatte dal pd mi ha risposto testuale:"e voi del M5S non siete neppure stati capaci di impedire l'acquisto degli f35,inetti"
ahahahaha ahahahahahahah
guarda cosa sono capaci di scrivere pur di attaccare noi!adesso la colpa di aver acquistato aerei da guerra passa al M5S perchè non lo ha impedito....ahahahahahahah

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.01.14 20:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma io la statalizzerei e je cambierei puro er nome....banca etica.
A siena ortre che quello scandalo de banca dovrebbero chiude pure quello schifo der palio!
Bonasera blogghe....

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.01.14 20:46| 
 
  • Currently 3.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie al PDmenoelle dell'ebetino di Firenze, la Germania si pappa le banche,le infrastrutture e i gioielli di famiglia, e l'Italia è destinata a diventare il "Centro d'accoglienza dell'Europa"

Pino D. 02.01.14 20:45| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera Blog!!!
ma alla fine...tutti questi soldi...chi se li e' pappati???
renzi ne sa qualcosa?
mah....


Del buco al Monte Paschi causato da personaggi incapaci dai partiti e dalle loro fondazioni , non ne parla più nessuno ..

ed anche di altre vicende " politiche" è calato un silenzio surreale ..

I tg ed i giornali al 70° posto nel mondo per informazione spazzatura sono più impegnati ad obbedire agli ordini dei propi padroni ( causa del buco ), e conduttori troppo indaffarati per farli apparire ancora " belli " con stratagemmi preparati ( luci, inquadrature, domande pre-concordate ecc .. )

Napolitano : tutto tace

La cancellieri è ancora al suo posto

Floris ride e si diverte un mondo nella sua pseudo-trasmissione pubblicitaria mentre noi paghiamo il suo stipendio

intanto , a Paperopoli ..


Renzi cazzeggia per l'Italia spacciandosi per "giovane" ( mentre è esattamente il prototipo del vecchio politico ) e rendendosi ridicolo lanciando "sfide" ( a parole ) al limite dell'assurdo come la finta rinuncia ai rimborsi e tanto altro , dirette al M5s e cercando così di aumentare gli allocchi che ancora potrebbero votarlo

del Mps non parli renzino ? ... a no .. adesso sei in campagna elettorale .. , meglio inventarsi solo fuffa inutile per allungare il brodo e mantenere il tuo amico Letta lì dov'è ..., fai bene.

Matteo , io non ce l'ho con te o con gli altri partiti

IO CE L'HO CON CHI ANCORA VI VOTA

ma tanto la pacchia è finita ..

Tms S. Commentatore certificato 02.01.14 20:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..QUIZ : una banca se va in bancarotta deve essere
salvata (compresi i conti dei correntisti)con i soldi dello stato (cioè con i miei ed i vostri soldi )..lasciando laute somme ai dirigenti....oppure lo stato viene lasciato fuori e ci rimettono solo i correntisti..ma che possono rivalersi sui responsabili?

*****

Eposmail ,. Commentatore certificato 02.01.14 20:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La situazione di MPS è conosciuta da tempo, dunque se uno è tanto idiota da lasciare ancora li i suoi risparmi non capisco perché dovrebbe essere lo stato a salvarli le chiappe,non è un fulmine a ciel sereno,hanno avuto, ed hanno tutt'oggi il tempo per mettere al sicuro la loro grana, se vogliono insistere a tenerli li e perdono tutto non mi interessa,è stata una loro decisione, una loro scelta.

gisella l. Commentatore certificato 02.01.14 20:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un caffè a 5 stelle qui!!!
e nessuna alleanza col pd,mai.prima di discutere vogliamo fatti e non richieste!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.01.14 20:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io da modesto giocatore di poker andrei a vedere nei fatti e comma per comma le proposte di Renzi...che quasi sicuramente sono l'ennesimo bluff che fa perdere tempo agli italiani..poi sputtanerei ovunque e sopratutto sul blog ad una ad una tutte le minchiate scritte nero su bianco...Cosi si fa politica..Se poi ci fosse per caso qualcosa di buono beh non esiterei a votare solo ed esclusivamente quel qualcosa di buono..
Ma mi sa che come al solito stiamo a perdere tempo con questo gianburrasca...che ne eleggessero uno buono per una volta sti maledetti pdinni..

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 02.01.14 20:22| 
 |
Rispondi al commento

Del MPS non si sente più parlare....ma forse non stanno facendo niente, forse il corso della giustizia e stato..fermato, chi lo sa?

marco turco 02.01.14 20:18| 
 |
Rispondi al commento

OT.


L'ITALIA ha disperato bisogno di LAVORO e REDDITO di CITTADINANZA...

di portare le PENSIONI minime a una cifra RAGIONEVOLE di 1.000 euro al mese...


di andare in PENSIONE a 60 anni e liberare qualche posto di LAVORO per i piu' GIOVANI...


di avere un BUCO di CASA,per chi non puo',dove poter vivere a canoni COMPATIBILI con il REDDITO...


tutto questi COSTI vengono COPERTI da un SERIA e RIGOROSA(CARCERE) LOTTA all'EVASIONE FISCALE che è pari a 160/180 MILIARDI di euro ANNUI...


e non voglio citare i RISPARMI che si possono fare, nei vari "MISTERi" della SANITA' della DIFESA & CO.

o dall' ABOLIZIONE degli ENTI INUTILI,dalle PENSIONI d'ORO,dai COSTI della CASTA ecc.ecc.

ps.

chiaramente, essendo NAZONALISTA e non FESSO,come GIUSTAMENTE sono nelle altre NAZIONI...

queste NORME sono PRECLUSE agli IMMIGRATI CLANDESTINI e NON...

magari solo dopo TOT ANNI di LAVORO REGOLARE e TASSE PAGATE e CITTADINANZA ITALIANA...


ps.


non è che abbiamo in mente di dare il REDDITO di CITTADINANZA ai ROM???


che quelli hanno FAMIGLIE NUMEROSISSIME...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 02.01.14 20:17| 
 
  • Currently 1.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

~George Orwell
"Quanto più una società va alla deriva dalla verità tanto più odierà a quelli che ne parlano."

Valter Conti M5☆ Commentatore certificato 02.01.14 20:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RENZIECACCIALAGRANA!

Massimo C., VERONA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.01.14 20:06| 
 |
Rispondi al commento

Beppe,
Renzi....una provocazione continua
è davvero estenuante ma è studiata al tavolino per poter sostenere: sono loro che non vogliono!!!!
...e la gente, ascolta....

Beppe, Senior & Ragazzi
vi prego, andate in Tv

alnair gru, roma Commentatore certificato 02.01.14 20:05| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

5 STELLE un movimento pulito,fatto di persone vere e con sani principi,non deludeteci mai,saremo sempre al vs. fianco per sostenervi,smascherate tutti. " DESTRA O SINISTRA NON CONTA LA SPONDA,LA CASTA CI COSTA URLIAM TUTTI BASTA" fanno credere di essere d'accordo,vogliono collaborazione dal movimento perché' servono i numeri (BERSANI... c'è lo ricordiamo vero a telecamere spente cosa diceva in merito ad un'alleanza con i penta stellati...) sono solo dei falsi opportunisti,non gli interessa il bene del paese) a lavorare devono andare...a casa tutti e senza pieta'

pierangelo bottarelli, 20133 Commentatore certificato 02.01.14 20:01| 
 |
Rispondi al commento

VIA DA MALINCONIA
come cantava caparezza...

vanno via i giovani
vanno via i cervelli
vanno via le industrie
vuole andarsene l'intero veneto
con parte del friuli...cazzo !

ma lo sapevate
che hanno fatto una nuova legge
per cui non è più possibile
rinunciare alla cittadinanza italiana ?!?

assurdo...

io giuro che non lo sapevo
così adesso mi obbligano a tenerla
pur avendone acquisita un'altra...

ok,allora mi dedicherò
con ancora più impegno
a favore del
FREE TERRITORY OF TRIESTE !!!

visto che per le persone fisiche
sfuggire all'italico ladrocinio è così difficile
proviamo ad andarcene via come città intera !

VIVA l'A E PO' BON !!!

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 02.01.14 19:59| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Ros
ti ho letta ora
e ci tengo particolarmente a risponderti
"carissima
non mi reputo un'ipocrita
mi spiace che tu l'abbia sostenuto
proprio perchè anche se a volte non condivido, rispetto e leggo spesso i tuoi commenti,

dialogo con educazione e, diversamente, non sarei me stessa....
rispetto le opinioni altrui
semprechè siano opinioni e/o fatti che non ledono la libertà, l'economia, la cultura, il rispetto, la sensibilità altrui.
non è ipocrisia
è altro.......

buona serata! :)))

alnair gru, roma Commentatore certificato 02.01.14 19:59| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Siete ancora convinti che i politici e banchieri faranno un passo indietro e che possiamo uscire dall'euro' democraticamente ,e toglierci dalle palle ''Hitler in gonnella''? Io no

chiari a. Commentatore certificato 02.01.14 19:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..il MOSTRO di Firenze ?

*****

Eposmail ,. Commentatore certificato 02.01.14 19:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

1.. LE BANCHE SONO DELLE ASOCIAZIONI A DELINQUERE LEGALIZZATE E SPECULARE SULLA PELLE DELLA GENTE E' IL LORO UNICO COMPITO...QUINDI SOLO BANCHE NAZIONALI DEL POPOLO...!!!
2.. E' STATO UN GRAVE ERRORE STORICO RIUNIFICARE LA GRANDE GERMANIA... QUESTO RENDE PURA UTOPIA IL SOGNO DELL'EUROPA UNITA..
I GERMANI HANNO DA SEMPRE UN ERRORE GENETICO NEL LORO DNA FARE TUTTO E VIVERE PER LA LORO GRANDE PATRIA ED EGEMONIZZARE GLI ALTRI PAESI.. PER LORO UNITA' E SOLIDARIETA' FRA I POPOLI E' UNA COSA CHE NON HA ALCUN SENSO..
I TEDESKI PARTECIPERANNO AD UNA EUROPA UNITA SOLO SE SARA' COMANDATA DA LORO E NE TRARANNO PROFITTO A SCAPITO DEGLI ALTRI...!!!
HITLER NON ERA NE UN PAZZO NE UNO SPROVVEDUTO SEMPLICEMENTE CONOSCEVA MOLTO BENE IL POPOLO GERMANICO E SAPEVA QUELLO CHE VOLEVA...
SE POTESSERO.. RIPETEREBBERO ESATTAMENTO CIO' CHE HANNO FATTO NELL'ULTIMO CONFLITTO MONDIALE SENZA CAMBIARE UNA VIRGOLA...!!!
SOLO CHI NON CONOSCE BENE IL POPOLO TEDESCO PUO' CREDERE ALL'ILLUSIONE DI UN EUROPA UNITA E SOLIDALE...
POVERI ILLUSI E MENTECATTI GLI EUROPEISTI...MEGLIO PUNTARE DIRETTAMENTE SUGLI STATI UNITI DEL MONDO...FACCIAMO PRIMA...VEDRETE SE NON HO RAGIONE...!!!

Giovanni D., Bari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.01.14 19:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


o.t.

doveva andare in chiaro,sorry.


paolo figlio di ecuba e di priamo vi saluta.

ciao!

paolo est. Commentatore certificato 02.01.14 19:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a proposito di "in giro non si sente più nulla"

A giorni dovrebbe essere pubblicato il dispositivo della sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato illegittimo questo Parlamento.

Un BIG BANG, pensavo...
e invece tutto procede come niente fosse, nessuno ne parla.
Mi pare una situazione veramente SURREALE.

MI FATE CAPIRE CHE SUCCEDE PER FAVORE?

Grazie,
^__^

Daniela M. Commentatore certificato 02.01.14 19:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

HENRY PALLE DI PEZZA RIENTRA DALLE VACANZE.

Ci ha raccontato che era in vacanza con la famiglia....storie.
In realtà ha fatto il maggiordomo in casa Merkel in occasione del cenone di capodanno. Ha lucidato l'argenteria, ha apparecchiato la tavola come si conviene e ha annunciato gli ospiti.
Naturalmente ha mangiato in cucina con la servitù.
Ora dovrà rientrare in Italia al più presto per riporre negli armadi le tovaglie e la biancheria che ha utilizzato re Giorgio e consorte.
Come serve Henry non serve nessuno.

Robespierre 02.01.14 19:41| 
 |
Rispondi al commento

Meraviglioso Beppe!!!
Oggi l'ennesima persona durante un mio "mini comizio"dopo che l'ho consigliata di vedere il tuo discorso di fine anno,ha tirato in ballo che urli sempre e parli male ed io con grande e poi grande e grandissima soddifazione ,gli ho risposto.:
NO!ascoltalo!!!!!NON HA DETTO NEANCHE UNA PAROLACCIA!!!!
eheheheheh

Paola L., Verona Commentatore certificato 02.01.14 19:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Monti è costato agli ita come una guerra perduta

in 15 mesi di suo governo ha distrutto l'italia
peggio di attila
ma ha perfettamente portato a termine il compitino datogli dalla troika e dalla bce

gli ita ringraziano


http://informare.over-blog.it/article-monti-e-costato-come-una-guerra-perduta-il-professore-genio-121859210.html

orlando g., torino Commentatore certificato 02.01.14 19:33| 
 |
Rispondi al commento

COME TI SPELLO IL POLLO

Se lui Ciarla e tu ci pensi
ti ritrovi col Fiorenzi,
il Commento gira gira
torna in Culo a chi lo tira...

Gianna Torbero, Roma Commentatore certificato 02.01.14 19:33| 
 |
Rispondi al commento

articolo da leggere

non ci faranno mai andare a votare e se anche fosse non accetterebbero le decisioni sfavorevoli contro l'europa.


L'Europa sta lentamente sopprimendo per asfissia la democrazia nazionale
Segnalato potentemente su Twitter, un bellissimo articolo del Telegraph richiama un importante studio della scienza politica sull'involuzione letale della democrazia nelle istituzioni UE, che dovrebbe fare da testo base per tutti gli europeisti euroscettici (e dovrebbe far svegliare di soprassalto la sinistra).

http://vocidallestero.blogspot.it/2014/01/leuropa-sta-lentamente-sopprimendo-per.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+VociDallestero+(Voci+dall'estero)

orlando g., torino Commentatore certificato 02.01.14 19:27| 
 |
Rispondi al commento

Siamo arrivati a un punto insopportabile ! Mia madre di 87 anni ha ricevuto l'intimazione a pagare 2000, duemila , euro di bollette d'acqua riguardanti i primi anni 70 !? Dopo quaranta anni uno può conservare le ricevute ? Sono scioccato , credo che mia madre non dovrà pagare ma resta il fatto che le ha preso un mezzo colpo , e se fosse stata sola e, avendone la possibilità , avesse pagato ?


non sono passate che 24 ore nel nuovo ano e già frenzie & friends hanno iniziato a costruire i suppostoni, buon ano a tutti, punto!

pillolo 02.01.14 19:22| 
 |
Rispondi al commento

"aria fritta" di Firenze continua ad incantar la gente..
Sindaco d'Italia,doppio turno,premio di maggioranza 15%,sbarramento al 5%....ma non è tutto incostituzionale!
Mi sembra tanto il porcellum 2!
Insomma di preferenze non se ne parla...poi in una lettera che sembra il "bugiardino" nelle confezioni dei farmaci.
"Cara aria fritta" ma che credi che tutti gli itagliani siano dei gonzi?
O che tufai?
Aooo..tutti a dettar sentenze e non conoscono un §§22o!
Infine si può chiedere agli italiani di andare a votare solo perchè la legge elettorale nuova(si fa per dire) se la fanno fra loro!
Azzo ma gli Italiani onesti non contano una cippa?

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.01.14 19:20| 
 |
Rispondi al commento

@paolo est
Ciao Paolo ,cos ' il tuo? :un lapsus freudiano?Invece che ciao mi hai scritto CC (conto corrente?)

Paola L., Verona Commentatore certificato 02.01.14 19:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“La Kyenge primate scroccona”: è bufera su un vigile urbano di Milano


che stamo su scherzi a parte ? er "ghisa" stava fuori servizio, ha commentato su fb......


chissa' er pisapippa che ne pensa..........

Er Caciara ....... Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.01.14 19:14| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzie m'aricorda tanto i Rockets...

http://youtu.be/z7uvoXJHn0o

http://youtu.be/qRKNw477onU

Eggià...

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.01.14 19:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Acquisizione Crhysler.
Ma adesso dopo anni che paghiamo i puff della famiglia Agnelli dobbiamo pagare anche i puff degli americani?

Dino L.. Commentatore certificato 02.01.14 19:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'hanno scorso le tasse son diminuite

fonte: tg

psichiatria. 1 02.01.14 19:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè Ostentar Ottimismo per Legge?
Perchè reggere il Sacco ai LAdri mentre ci Svaligian la Casa e Sorridere?
Perchè tener ferma la MAmma e le Sorelline mentre le Violentano ?
Perchè spaccar il Porcellino con gli ultimi Cents e comparar la Benzina con cui le Bruceranno, Stuprate?
Perchè calarci i CAlzoni, le Mutandine e lasciarcelo calare Entro, a freddo e CAntare l'Alleluia, senza LAcrime?

Perchè?
Non fatemi terminare la Poesia...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 02.01.14 18:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fbastacasta.altervista.org%2Fp8308%2F&h=yAQF-4vhG&enc=AZMZwgzWCO7a-h483HXckrmDrjxvRJEvXbbXFSDEPkBHfJhhbHoUzKpcOAimLH-30SDe08p-ARClkicvhZRSyKjS&s=1

Supersindaco queste sono le cazzate che fanno i tuoi, non Beppe Grillo.

Dino L.. Commentatore certificato 02.01.14 18:59| 
 |
Rispondi al commento

"MIO FIGLIO GABRIELE PAOLINI HA FATTO SESSO CON PAPA RAZTINGER".

http://www.voceditalia.it/articolo.asp?id=102144&titolo=Gabriele%20Paolini%20'ho%20fatto%20sesso%20con%20papa%20Ratzinger'

Bice Bochicchio 02.01.14 18:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1) Renzi "difende il presidente" che ha cercato di delegare a 40 indàgati la riforma della costituzione, quando lui si è sempre detto contrario. Difende il presidente delle larghe intese che a lui, a parole, non piacciono. Difende il presidente che ha messo lì Monti creando a doc una distruzione del sistema del lavoro, che lui, a parole, vuole "aggiustare" con il job act.

2) La deroga al 138 non è passata non perchè FI è andata all'opposizione, perchè se in estate i 5S non avessero fatto slittare di 1 mese il voto noi avremmo avuto il 4 voto (quello definitivo) quando Berlusconi era ancora in maggioranza e aspettava la grazia da Don Giorgio. Così come sul voto palese: Renzi confonde l'essere "costretti" con l'essere "intenzionati". I 5S sono stati intenzionati a votare con il voto palese, il PD è stato costretto una volta che è stato messo con le spalle al muro.

3) Sulle provincie è consapevole di mentire. Il disegno di legge di Delrio non abolisce niente, ma come abbiamo visto aumenta i costi con la presenza di unioni di comuni, città metropolitane e provincie in caso qualcuna lo richiedesse. Più costi e più burocrazia.

4) L'abolizione del Senato (unica sua vera proposta) è talmente buttata lì che non sa nemmeno lui come attuarla. Parla semplificare la burocrazia mettendo dentro il senato tutti i sindaci e i presidenti di regione d'Italia. Per cosa poi? Che poteri avrà questo nuovo senato? Se è svuotato del potere legislativo servirà unicamente come punto di ritrovo dei sindaci e i presidenti di regione? Servirà come punto d'incontro per chiedere aiuti finanziari tra le regioni? Poi dubito che questi signori non richiederanno un aumento di stipendio per questo incarico aggiuntivo.
La soluzione è semplice: dimezzamento del numero dei parlamentari, stipendi, indennità, fine mandato compresi. Si snellisce la macchina statale senza fare ulteriore confusione.

segue...



o.t.


Gli elementi più comuni nell'universo sono l'idrogeno e la stupidità.

e anche coloro che danno 2 euretti per votare alle primarie di un partito italiano!

ma forse li possiamo annoverare nella seconda categoria, una sottospecie:)


paolo est. Commentatore certificato 02.01.14 18:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi basta chiacchiere.
Se vuoi veramente fare qualcosa di costruttivo restituisci il malloppo e caccia dal PD TUTTI i bastardi che ci prendono per il culo da almeno 30 anni,ovvero Dalema e compagnia bella.
Altrimenti taci e smettila di dire colossali cazzate,grazie.

Dino L.. Commentatore certificato 02.01.14 18:53|