Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Passaparola: Gli orfani in Italia, di Andrea Cippone

  • 687


Guarda il video
(10:37)
terradeipiccolionlus.jpg

pp_youtube.png

Gli orfanotrofi non sono chiusi, sono ancora tanti, sono i nostri cittadini di oggi e di domani, se volete potete cercare di contribuire portando proposte, idee, e qualche suggerimento, c’è bisogno di tanta gente e tante risorse. Ci sono 15 mila bambini in Italia che hanno bisogno della nostra vicinanza, sono bambini senza famiglia, vivono in strutture di accoglienza, vivono nelle cosiddette “case famiglia”. Andrea Cippone consigliere di Terra dei Piccoli Onlus

Ciao a tutti gli amici del Blog di Beppe Grillo, io sono Andrea Ciappone, il consigliere di una Onlus, la Terra dei Piccoli Onlus, una associazione per i minori in difficoltà. Cerchiamo di essere vicino ai ragazzi che hanno difficoltà, in questo periodo stiamo facendo una serie di iniziative per i bimbi che vivono all’interno delle “case famiglia”.
Abbiamo raccolto 250 testimonianze di bambini, ragazzi, operatori, che vivono all’interno di queste strutture, abbiamo girato diverse regioni italiane e realizzato una pubblicazione per cercare di far vivere le emozioni raccolte. È una pubblicazione che potete chiederci in forma gratuita, la facciamo per finalità divulgative per far conoscere questi tanti amici all’interno di strutture di accoglienza. Sono circa 15 mila in Italia, vivono all’interno di strutture di accoglienza per minori, sono ragazzi sfortunati, la famiglia di origine ha problemi, molti non hanno la possibilità di essere adottati e cercano di superare dei periodi di difficoltà, transitori. Le strutture di accoglienza sono posti fantastici, ma anche posti con grandissime difficoltà. Il primo problema è il pagamento delle rette, le strutture di accoglienza vivono di rette che vengono pagate con dei ritardi ragguardevoli, a volte si arriva addirittura a un anno e mezzo di ritardo. Considerate che questi ragazzi vivono, mangiano, si devono vestire, devono fare dei percorsi educativi, riabilitativi, tutti i giorni, quindi è impensabile che possano aspettare un anno e mezzo.
Abbiamo raccolto dei casi di ragazzi con difficoltà psicologiche rilevanti che spesso la struttura non ha la possibilità di assistere, perché non ha le risorse economiche per pagare dei professionisti adeguati. Il bambino può quindi finire su percorsi terapeutici da cui non esce più, perché viene trattato come un malato di mente, mentre di fatto è un ragazzo, un bambino, che ha avuto un abuso, piuttosto una famiglia che si è completamente disgregata. Uno dei costi maggiori che le strutture di accoglienza sostengono è la gestione degli immobili. È un vero peccato che non si creino delle economie su questi beni, per esempio dando una priorità nella assegnazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata. Peraltro queste case famiglia hanno difficoltà, a volte, a fare contratti in condomini, ordinari, perché sono abitate da tanti ragazzini, per cui sono in qualche modo chiassose, per cui rischiano di essere emarginate. Questo allontana la casa famiglia dai centri abitati, perché il gestore della casa famiglia tende a spostarsi dove c’è maggiore disponibilità, dove c’è più spazio, tende a portare alle estreme periferie queste strutture di accoglienza, in posti isolati.
Il risultato di una attività di recupero dovrebbe essere l’inserimento nella vita lavorativa. Purtroppo questi ragazzi hanno forti difficoltà nell’inserimento lavorativo. Abbiamo stimato in 250 mila Euro l’intervento complessivo che lo Stato deve sostenere per ogni singolo ragazzo all’interno delle strutture di accoglienza, è un peccato che questo investimento non trovi poi un riscontro dopo i 18 anni. Questi ragazzi dopo i 18 anni devono crescere da soli, devono diventare grandi, trovarsi una soluzione abitativa e devono trovarsi il lavoro, non c’é un percorso di tutoraggio, di accompagnamento. Alcuni hanno realizzato delle cose bellissime, un esempio è il Domus De Luna a Cagliari, ha aperto un ristorante che ha avuto una serie di riconoscimenti, è uno dei ristoranti che ha il maggiore rapporto prezzo qualità, si chiama “I Buoni e Cattivi”, e ci lavorano tutti ragazzi provenienti da case famiglia.
E come ci sono riusciti? Semplicemente allungando il percorso di accoglienza, con un percorso di tutoraggio, facendoli crescere professionalmente. Oggi quel locale è sempre pieno, si mangia benissimo, la gente si diverte e loro hanno un lavoro fantastico. Servirebbe un intervento legislativo che sostenga questi ragazzi dopo i 18 anni, dandogli la possibilità di terminare le eventuali terapie, il corso di studi e soprattutto una soluzione abitativa. Tutti credono che gli orfanotrofi siano chiusi e quindi non esistano più casi di abbandono minorile, ce ne sono invece 15 mila in Italia, è un numero molto elevato, sono nostri ragazzi, sono futuri cittadini, sono persone che devono superare delle difficoltà che hanno subito, non hanno fatto nulla, sono vittime. Le risorse, quando ci sono, sono poche. Ci sono casi in cui le strutture di accoglienza non accettano minori perché senza risorse economiche. Noi cerchiamo di sostenere questi ragazzi con iniziative dirette e cercando di coinvolgere l’opinione pubblica. Una delle ultime iniziative è uno spazio dedicato al mercatino dei piccoli. Un’area dove si acquista senza pagare nulla, beni che possono servire per l’infanzia dei piccoli, per permettere a questi bambini di andare nel negozio e fare shopping come avrebbero voluto fare senza pagare nulla. Stiamo cercando di realizzare la prima struttura all’interno del comune di Roma, l’idea è piaciuta, stiamo aspettando una risposta. Per conoscere una delle storie di questi 15 mila ragazzi Salvatore ci ha particolarmente colpito. Ogni anno duemila ragazzi diventano adulti e escono dalle strutture di accoglienza. Salvatore è uno di questi. La sua storia ce la racconta con le sue parole.
Salvatore: "Mi chiamo Salvatore e vi racconto in breve la mia storia. Non è bella, ma sono contento di poterla raccontare ora che ho 19 anni. Sono maggiorenne e ho una vita davanti a me, quando ero un bambino ne combinavo tante, ero irrequieto e neanche la scuola mi accettava. Io avevo un dolore dentro che nessuno sentiva o voleva capire. Arrivò un giorno in cui finalmente qualcuno volle comprendere la mia irrequietezza e fui portato per in una casa famiglia. Ma io ero arrabbiato, incavolato, io affetto lo volevo da mamma e da papà e non da chi fa un mestiere per provare a amare. Per i miei non esistevo, mio padre è tossicodipendente e per mia madre non esistevo. L’unico mio contatto era con i miei amici e una educatrice della casa famiglia, ma nonostante tutto la mia rabbia era così forte che presto mi cacciarono dalla prima casa famiglia, dalla seconda, la sesta, la settima, sono sempre stato messo alla porta, cacciato via anche in piena notte. Tutte le case famiglia mi hanno dato via perché non ero un bambino da poter tenere, uno standard, carino e sempre pronto a dire di sì, ho passato tante notti a pensare a una vita da barbone e in solitudine, ma fui portato dai servizi sociali in un’altra struttura, fuori Roma. Non volevo, strillavo, avevo paura, ero scortato dai vigili e non potevo andarmene, mi stavano portando lontano, in piena campagna, avevo anche perso l’orientamento. Ero perso. Quel giorno me lo ricordo bene, appena arrivati in sala di attesa vidi un video che parlava dell’ippoterapia, poi colloquio con il responsabile, le parole erano forti, arrivavano al cuore. Noi non ti cacciamo, ti teniamo, nonostante tu possa rompere o scappare, il nostro motto è amare e abbracciare chi ha bisogno. E non sono più andato via. Mi hanno aiutato a crescere, a sistemare ciò che avevo perso e ciò che mi confondeva. Ora riesco a affrontare gli altri parlando e non più solo strillando e adesso vorrei trovare un lavoro stabile, una casa e anche avere una famiglia, con tanti figli, per dare a loro ciò che io non ho mai avuto.”
La Terra dei Piccoli Onlus non ha dipendenti, vive della volontarietà di chi ci partecipa, se volete aiutarci e sostenerci sul sito www.terradeipiccoli.org trovate tutte le informazioni, sia per il 5 per mille, sia per sostenerci che per fare delle proposte e darci una mano nel portarle avanti.
Sito: terradeipiccoli.org
Mail: info@terradeipiccoli.org
Passate parola su quello che avete sentito, perché riguarda noi oggi e i nostri ragazzi domani." Andrea Cippone

Potrebbero interessarti questi post:

I bambini della Grecia
Beppe Grillo per i bambini sordi
Fo e Casaleggio con i ragazzi di AGeRaNVI

13 Gen 2014, 14:00 | Scrivi | Commenti (687) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 687


Tags: andrea cippone, beppegrillo-passaparola, case famiglia, italia, onlus, orfani, passaparola, roma, terra dei piccoli, testimonianze

Commenti

 

Patto Segni con gli illuminati a vivere in pace
Senza soffermarsi, il potere e la ricchezza inizialmente comunque, su stelle quasi più ben note in rete per la loro realizzazione visibile dei segni del potere segreto (occhio, 666 o piramide per esempio) come le stelle, loro arti, cercherò di evidenziare chi è più discreto e pertanto sono meno sospettati. Inoltre, queste pratiche non sono ancora così pronunciato in Francia che negli Stati Uniti, Africa quindi cercherò fuori la casella al fine di evidenziare un diritto di passaggio che è molto più grande di quanto sembra, soprattutto in casa. Per maggiori informazioni contattare: koffialafia@gmail.com

koffi 30.08.16 14:02| 
 |
Rispondi al commento

Gli orfani sono tanti, troppi, per una società che ama molto i bambini, ma cercare d'adottarne uno è un'impresa difficilissima. Noi, come migliaia di altre coppie, abbiamo provato la via dell'adozione, ma abbiamo incontrato tali e tanti ostacoli che ci hanno impedito d'accogliere un figlio bisognoso. Il nostro impegno ora è di aiutare tutti i bimbi sollecitando un cambiamento dell'iter.Sul nostro sito:www.volevoadottare.it troverete oltre alla nostra esperienza, anche molti consigli su come affrontare meglio l'esperienza. Grazie all'Associazione A.i.b.i. (Associazione Amici dei Bambini) che ha accolto la nostra testimonianza assieme a molte altre, i problemi di tutto l'iter verranno discussi in Parlamento. Scrivete, testimoniate vi prego, più siamo più avremo voce. Grazie

Maria Lanzone 06.10.14 16:23| 
 |
Rispondi al commento

Il problema, come hanno commentato in tanti, è che le case famiglie sono solo un vero e proprio business, a parte forse la casa di Roma di cui si parla nell'articolo, ho forti dubbi che questi posti siano gestiti da persone le quali operino solo per l'interesse dei bambini. La soluzione al problema sta nel risolverne un'altro, quello delle adozioni: la legge per le adozioni è troppo restrittiva e bigotta per una nazione occidentale nel terzo millennio, innanzi tutto eliminare sta str... che solo le coppie possono adottare, con la solita scusa retrograda che i bambini devono avere mamma e papà se no crescono complessati. E poi i periodi di attesa sono lunghissimi, ci vanno anni, duranti i quali le coppie sono messe sotto il microscopio, e non è detto che poi ottengano l'adozione. I problemi sono tanti ma se le pratiche di adozione fossero snellite come anche i tempi, e soprattutto si desse la possibilità anche ai single di adottare (e l'Italia è uno di quei paesi strapieni di single che vorrebbero un figlio) allora tutti questi bambini potrebbero vivere in un ambiente senza ombra di dubbio molto più familiare di una casa famiglia, in questo caso l'affidamento o l'adozione avrebbero motivazioni certe basate sul desiderio di una persona di avere un figlio ed essere genitore e verrebbe meno il dovere dello stato di passare una montagna di soldi per il mantenimento del bambino. Si risolverebbero tutti i problemi, niente più business legato alle case famiglia, meglio ancora niente più case, bambini seguiti, amati e cresciuti da persone che vogliono solo il loro bene senza prendere soldi dallo stato che risparmierebbe miliardi, gli italiani sarebbero più motivati ad adottare bambini italiani se non ci fosse la solita disarmante burocrazia che ora li spinge a cercare all'estero, anche illegalmente o a rassegnarsi a prendere un cane da vestire, coccolare e trattare come un bambino, quello che lo stato preferisce tenere orfano solo per interessi finanziari.

Giovanni Romanini, Vercelli Commentatore certificato 22.09.14 01:40| 
 |
Rispondi al commento

perchè, invece di dare l'indulto a tutti , non fate lavorare i carcerati a costo zero per le aziende che stanno chiudendo, affiancati dai dipendenti che invece, sarebbero stipendiati, e alla fine questi saranno integrati nella società e avranno imparato un mestiere?

brunella stingo 21.01.14 19:14| 
 |
Rispondi al commento

Legge elettorale

Rappresentanza dei partiti medi ma non dei territori

Lo spagnolo modificato (accordo Renzi-Berlusconi) rischia di lasciare intere circoscrizioni prive di rappresentanza

Martu 19.01.14 07:51| 
 |
Rispondi al commento

La retta ovviamente è giornaliera e il numero massimo di minori per casa famiglia è. dodici provate a farvi due conti in un anno tutto prechè esiste un mercato di anime... Una speculazione con una legge sulle adozioni che richiede percorsi lunghissimi di anni...una vergogna!!!

Giovanna Pellegrini 17.01.14 23:40| 
 |
Rispondi al commento

Riforma della legge in materia di adozioni e fine dei guadagni dei gestori delle case famiglie!!!

Giovanna Pellegrini 17.01.14 23:33| 
 |
Rispondi al commento

Le cifre giornaliere per una casa famiglia per ogni minore vanno dalle trecento alle cinquecento euro e non falliscono quasi mai...

Giovanna Pellegrini 17.01.14 23:30| 
 |
Rispondi al commento

Con le case famiglia ci si campa bene!!!!

Giovanna Pellegrini 17.01.14 23:25| 
 |
Rispondi al commento

Case famiglia:

Un esercito silenzioso di 15mila bambini vivono nei nuovi "orfanatrofi" chiamati con il più rassicurante nome di case famiglia. Altri 15mila affidati a nuovi genitori che si offrono per un periodo di loro. Tutti sradicati dalle proprie case, dagli affetti, spesso anche da fratelli e sorelle.
Alla fine del 2010 in Italia c'erano 29.309 minori allontanati dalle proprie famiglie di origine. Con un aumento del 24% rispetto al 1999. Il rapporto tace sul numero delle strutture, difficilmente mappabile anche per la velocità con cui aprono e chiudono. Una stima non recente parla di 1.800 centri con alcune Regioni (Emilia Romagna, Lazio, Lombardia e Sicilia) che registrano una concentrazione di 300 strutture.
In Italia non esiste alcun database per monitorare il fenomeno del disagio minorile e delle strutture che ospitano i minori allontanati, ed è per questo motivo che presto presenterò alla Prossima Riunione Tecnica del Movimento 5 Stelle una Proposta di Legge in tal senso per gli affidi extra-familiari.

La parola giusta è "reclusi" perché quella nelle comunità è nella maggioranza dei casi una reclusione ingiustificata, una frattura grave tra il bambino e la famiglia. Solo in casi gravi di abusi l'unica, logica soluzione è allontanare il bambino dalla famiglia violenta e maltrattante. Ma nella ricerca del ministero le cause di allontanamento non sono concentrate sotto questo capitolo, ma si articolano su diverse ragioni, tra cui non ultima, la difficoltà economica delle famiglie. Eppure anche su questo ci sarebbe da ragionare. Gli ultimi dati del ministero parlano di un assegno medio mensile di 404 euro concesso alle famiglie affidatarie. E di un contributo alle comunità di 79 euro al giorno a bambino (nel caso di retta giornaliera unica). Per le rette differenziate, si va da 71 a 99 euro. Significa che ogni mese per ciascun minore lo Stato paga dai 2.130 ai 2.970 euro. Una somma con cui si potrebbero sostenere i nuclei familiari in difficoltà...

Edmondo Sena 17.01.14 10:13| 
 |
Rispondi al commento

ADOZIONI: pietà per i piccoli africani e, ma come ci sono anche 15.000 ORFANI ITALIANI?
Sissignora e Sissignore.
Vogliamo prima pensare a noi?
Se a casa mia il rubinetto perde, perché vado a riparare quello del vicino?
Lo so, è una frase banale. Ma, allora, con quale faccia porto a casa i piccoli orfani africani e non ho il coraggio di andare a far visita ai piccoli orfani italiani? Vogliamo dipingergli la faccia di nero? Così sono più "appetibili"?
Lo so, sui piccoli orfani italiani ci mangia un sacco di gente: assistenti, psicologi, direttori, vice direttori, segretarie etc. etc.
15.000 sono 15.000 e...non dovete prendere neanche l'aereo e non dovete neanche fare gli eroi; e, se, puta caso doveste tornare a casa senza ottenere il vostro piccolo; perché andreste a toccare interessi "particolari" bene, in tal caso andate pure per il mondo a cercare il vostro orfano. QUANDO IL M5S avrà la maggioranza assoluta, ci spiegherà perché gli orfani italiani restano "dentro". Speriamo che non sia una moda dell'ESOTICO A TUTTI I COSTI da abbinare con il salotto in pelle nera. Scherzo, ma non troppo. La mia esperienza mi dice che certa gente ha qualcosa da farsi perdonare e con l'orfano nero o biondo, biondo ucraino il perdono è più vicino. La vita è strana e questa gente ce lo dimostra. Forse non avrò capito niente ma un qualcosina forse sì!

Gerstan Cooper 16.01.14 18:09| 
 |
Rispondi al commento

Ho conosciuto persone oneste e con sani principi che per avere un figlio in adozione hanno speso fino a 50000 euro in costi burocratici. Invece di incentivare le adozioni con finanziamenti mirati alle famiglie che vorrebbero prendersi cura di questi orfani ti fanno pagare, cosí questi bambini che saranno gli adulti di domani continuano a essere merce di scambio. Ma come pensiamo di migliorarla questa società se non cominciamo a considerare i bambini una risorsa per il futuro e non un affare economico del presente?
Ma come in ogni cosa, noi vediamo giusto fino alla punta del naso. Il profeta Geremia scrisse 2500 anni fa che non appartiene all'uomo che cammina di dirigere il suo passo, sulla stessa onda il re Salomone disse che l'uomo domina sull'uomo a suo danno. Quanto sono vere queste parole

Daniele Franceschetti 15.01.14 11:34| 
 |
Rispondi al commento

molto bello questo video e mi fa riflettere su molte cose .1)perchè salvatore nell^ultima struttura si è trovato bene? quale formula di accoglienza è stata adottata nelle precedenti strutture? Guardate che sono cose importanti perchè i bambini DEVONO stare bene . 2)ci sono tante famiglie che si prenderebbero cura di bambini famiglie ottime selezionate dove le spese sarebbero minori :mi dite voi perchè non si fa ? 3)PERCHè nessun partito si prende questa responsanilità ? 4)perchè tante persone stanno dietro le scrivanie (vediamo cosa stanno facendo)invece di lavorare sul campo come questo ragazzo che si da da fare sul campo? 5) PERCHè nessun partito si prende cura di queste cose ? 6)perchè nessun partito capisce che se questi minori sono salvaguardati domani non saranno dei delinquenti e non riempiranno le carceri? il ragazzo del video è stato bravissimo ha centrato in pieno il problema delle case famiglia . io ho lavorato ,ai tempi in un istituto medico psico pedagogico ,vedo ragazzi che come salvatore vogliono solo essere amati ,accolti o curati e soprattutto ascoltati ......e vedo un sacco di gente che dorme dietro le scrivanie ......

luciana mosconi Commentatore certificato 15.01.14 09:12| 
 |
Rispondi al commento

questa mattina ho seguito la trasmissione radiofonica prima pagina di RAI radio 3; il conduttore di questa settimana è ANdrea Fabozzi del Manifesto. un signore siciliano ha posto una domanda circa le ruberie di 10 milioni di euro di rimborsi rubati dai deputati regionali siciliani definendosi stanco di questi politici e di quando si potrà avere un cambiamento (li ha testualmente definiti "forse ladri"). il conduttore ha preso la palla al balzo e ha risposto dicendo che le elezioni ci sono state da poco in sicilia, che il Movimento 5 stelle ha avuto un ottimo risultato e che se il cambiamento non si è verificato e continuano queste ruberie bisogna verificare se i siciliani sono veramente stufi; in pratica ha associato la ruberia di 10 milioni di euro di rimborsi elettorali con la vittoria elettorale del movimento 5 stelle, una operazione di una vigliaccheria inaudita. LA trasmissione prima pagina è riascoltabile in podcat (per coloro che avessero dubbi in merito)e invito tutti ha protestare tramite invio di sms al 335/5634296 (numero della trasmissione attivo per ricevere sms) e invito qualche parlamentare siciliano che siede al parlamento di verificare e reagire a questa coltellata alle spalle da parte di questo mistificatore della realtà. reagiamo non taciamo . un abbraccio a tutti i 5 stelle

nazzario tomassetti 15.01.14 09:03| 
 |
Rispondi al commento

Grazie M5S


Forza M5S

WORCOM forum Commentatore certificato 14.01.14 22:16| 
 |
Rispondi al commento

LA DEMOCRAZIA
Quando di furbo ce ne fu uno, e tutti gli altri furono fessi, sorse la monarchia.Quando molto più tardi di furbi ce ne furono più di uno, e di fessi ce ne furono più milioni, nacque la pluricrazia; poi quando i plurocratici litigavano tra loro, inventarono la democrazia: tu rubi a est, io rubo ad ovest; gli altri rubino a nord e a sud. Noi siami fratelli, e l'amore fraterno deve fare che noi abbiamo pari diritto di libertà
a sfruttare quuesti miliardi di fessi. Ma quando poi i fessi divennero miliardi, e i furbi si moltiplicarono,e non furono più fratelli gli uni degli altri, allora si dichiarò l'ingovernabilità: l'Italia è ingovernabile, come l'ha dichiarata il delinquente Berlusconi.
Dodici partiti, dodici espressioni di pensiero politico, furono ridotte alle famigerate due consanguinee del PDl e del PD-L: per i nostalgici del fascismo anche le due in una furono troppe ciascuna a per sé; e su pressione e ricatto fu apertamente dichiarata l'intesa di contenuto dei due famigerati, e fu a richiesta dei famigerati delle colline romane. Ma neanche questo sodalizio è l'ultimo traguardo dei padroni dell'Italia: i fessi sostengono i furbi; infatti anche loro rivogliono la tirannia assoluta, unipersonale.

Ci vorrebbe un buon generale al potere oppure
Berlusconi al potere - senza parlamento e senza giudici- purtroppo i fessi credono e votano.

Per l'amore alla governabilità, qualche maiale più fesso grugnì: siamo troppi maiali a grugnire in questa stalla, chiamiamo il macellaio!

Per capirci meglio:
DOBBIAMO BATTERCI PER IL SISTEMA PROPORZIONALE
con scelta e nomina sul luogo del candidato del luogo.

Il Parlamento siamo noi: togliendo di mezzo i farabutti, ne restiamo oltre 50 milioni di parlamentari. Sapremo farlo noi il governo, e sapremo certamente come stanare questi mostri, e come governarli.

La governabilità siamo noi.


luigi francia, luigi@francia.dk Commentatore certificato 14.01.14 15:59| 
 |
Rispondi al commento

PERCHE' E' COSI DIFFICILE ADOTTARE UN BAMBINO/RAGAZZO NEL NOSTRO PAESE?

Alessandro D., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.01.14 14:37| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA HO SENTITO UNA GIORNALISTA CHE FA VERAMENTE IL PROPIO LAVORO GRAZIE MOLTO SIGNORA GIORNALISTA AMURRI

emanuele mura, cairomontenotte Commentatore certificato 14.01.14 14:35| 
 |
Rispondi al commento


o.t.

da nationalenquirer
"
WORLD EXCLUSIVE: OBAMA DIVORCE BOMBSHELL!

WITH a White House cheating scan­dal set to explode, President BARACK OBAMA and his wife MICHELLE are hiding a divorce shocker from America!

Only weeks after Obama publicly humiliated the first lady by snapping a “selfie” with a dishy blonde for­eign leader, the first couple’s shaky 21-year marriage has collapsed following a disastrous holiday trip, sources say."""

segue sul sito se ci sapete arrivare..

mah...

paolo est. Commentatore certificato 14.01.14 14:22| 
 |
Rispondi al commento


paolo, al contrario, son molto attento

a non guardare la tv

e a leggere meno quotidiani possibile.....

men che meno i blog. (ora ho letto dove stava la notizia)

grazie :))

Path Walker Commentatore certificato 14.01.14 14:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nuovo post...solite facce...

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.01.14 14:18| 
 |
Rispondi al commento

che Repubblica sia in gioco per il primo posto "faziosità", è cosa ormai nota, ma ecco cosa è stato scritto:

""Grillo perde: vince l'abolizione del reato di clandestinità. Ma la cosa che colpisce è che sugli 80 mila iscritti che avevano diritto a votare, hanno cliccato in 25 mila scarsi. Sono numeri che dovrebbero fare riflettere sulla reale consistenza del movimento grillino, di quanto sia realmente rappresentativo dell'opinione pubblica. Al di là di una protesta di massa che l'ha portato ad ottenere 9 milioni di voti alle ultime politiche.""

....e la gente "legge" ed ascolta i TG così come le tramissioni ad hoc.....

alnair g., roma Commentatore certificato 14.01.14 14:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DEBITO (pubblico?)

2104 MLD
2104 MLD
2104 MLD

!!!

evvai
con tartine e frizzantino !

(chi aveva giurato e stragiurato
che mai e poi mai
avremmo superato quota 2000M ?)

ora tutti compatti
procediamo spediti
verso quota 3000 -
e FORZAITALIAAAAAAAAAAA...

:)

S'ha vergogna di un debito di poche lire, si ha quasi orgoglio di uno di molte. Solletica la propria vanità il poter dire “sono pieno di debiti” e si rialza superbamente la testa, invidiati perfino dai nostri creditori.
(Carlo Dossi)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 14.01.14 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


o.t.


forse vi svelo l'arcano, ma dovrete saper leggere tra le righe:)))

da wiki

""Polizia ambientale e forestale: il corpo è preposto all'indagine e alla repressione di tutti quei reati che riguardano l'ambiente (come discariche incontrollate, traffico illecito di rifiuti, sversamenti illegali, inquinamento delle falde acquifere, distruzione e deturpamento delle bellezze naturali, incendi, abusivismo edilizio, esercizio abusivo di cava), impegnando il personale in tutte le sue articolazioni territoriali, dai Comandi stazione ai nuclei investigativi specializzati. Oltretutto garantisce anche l'applicazione della Convenzione di Washington che regolamenta il commercio internazionale delle specie di fauna e di flora minacciate di estinzione, reprimendo i reati connessi al traffico illecito di animali; opera per la prevenzione e repressione delle violazioni in materia di benessere degli animali sia di affezione che di allevamento, all'interno dei quali svolge controlli riguardanti l'anagrafe, gli interventi fecondativi e gli interventi curativi.
Sorveglianza dei parchi nazionali e delle aree naturali protette statali: al corpo sono affidate le 130 aree naturali, in cui svolge progetti di ricerca e conservazione nonché attività di educazione ambientale.""

non ve lo sottolineo,perchè sono un pavido...:))))


paolo est. Commentatore certificato 14.01.14 13:58| 
 |
Rispondi al commento

"""M5s, dopo il referendum
sul reato di clandestinità
parte contestazione sul blog
"Troppi sinistroidi
non vi votiamo più"""

Azzzzzzzz!!!
La prossima volta fate un referendum sul ripristino delle leggi razziali...

Hasta scelleratoni...

mauricio espinoza 14.01.14 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON VEDO LA RISPOSTA DEI RESPONSABILI DEL BLOG SULLA VOTAZIONE SUL REATO DI IMMIGRAZIONE CLANDESTINA A NOSTRA INSAPUTA PIU' VELOCE DELLA LUCE . NON ENTRO NEL MERITO MA SOPRATTUTTO NEL METODO : NON E' POSSIBILE FAR FINTA DI NIENTE, DI AVER ORGANIZZATO UN COLPO DI MANO SOLO AL FINE DI ESSERE SICURI DI UN RISULTATO DESIDERATO. BEPPE VE-DE , DE-VE INTERVENIRE ALTRIMENTI LA BASE DEI CITTADINI ATTIVI TORNA DALLE ESCORT. E' NECESSARIO ALMENO CERCARE DI FAR VOTARE LA MAGGIOR PARTE DEI CITTADINI AVENTI DIRITTO MAGARI PREVEDENDO UN QUORUM .....Beppe batti cinque .. colpi se ci sei

francesco indolfi Commentatore certificato 14.01.14 13:50| 
 |
Rispondi al commento

visti i risultati delle votazioni mi domando: quanti troll si sono iscritti al movimento?

luciano p., mestre Commentatore certificato 14.01.14 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Chi ha la possibbilità de fa a raccorta differenziata,e nun la fa è ìn gran fijo de 'na mignotta...e,va trattato de conseguenza...

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.01.14 13:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La più importante prova dell'esistenza degli alieni?

"raptus giovanardi"

...o anche degli "alienati"
se preferite

:)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 14.01.14 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

giuseppe ayala ....come tutto ciò che tocca er piddì diventa merda.
P.S addirittura oggi pure er doppio troll- turno. ....ma fateli dormì un pò sti poripezzi demmerda...ce sta er rischio che per troppo stress lavorativo poi sparano piu cazzate der normale....robba da denuncialli a la ciggielle......

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.01.14 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

se il "pavone alfonso" inizia il suo pezzo così:

""Il Movimento 5 Stelle, ieri, ha votato due volte: contro il reato di clandestinità e, per la prima volta, contro Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio. ""

come fai a proseguire nella lettura?

paolo est. Commentatore certificato 14.01.14 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I PROCEDIMENTI GIUDIZIARI del supersindaco

Il 5 agosto 2011 è stato condannato in primo grado, insieme ad altre venti persone, dalla Corte dei conti della Toscana per danno erariale e al pagamento di 14 000 euro, a fronte di un danno totale, causato dalla giunta, di oltre 2 milioni di euro[92] e ridotto in giudizio a 50 mila euro. Il procedimento si riferisce a quando era presidente della Provincia di Firenze. Renzi ha impugnato in appello la sentenza[21]. Le contestazioni riguardano la categoria di inquadramento di quattro persone nello staff, assunte presso la provincia di Firenze, a tempo determinato in categoria D anziché C, in violazione delle disposizioni riguardanti la contrattazione collettiva del comparto.
L'8 ottobre 2012 la Guardia di Finanza ha ricevuto un esposto presentato da un dipendente del Comune di Firenze, Alessandro Maiorano, per denunciare il fatto che il presidente di provincia e poi sindaco Matteo Renzi usufruisca dei contributi pensionistici pagati dalla collettività, essendo stato messo in aspettativa dall'azienda di famiglia CHIL srl, in cui era stato assunto come dirigente 8 mesi prima dell'elezione a presidente di provincia.

2013 ottiene l'immunità parlamentare ( n.d.a)

Path Walker Commentatore certificato 14.01.14 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Dicono che la civiltà di un paese si giudica da come vengono trattati i detenuti... forse è vero, ma a mio avviso la prova dell'arretratezza di un popolo si ha vedendo il trattamento riservato alle giovani e ed alle future generazioni.

Antonio M., pieris Commentatore certificato 14.01.14 13:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' un bel post, altruista e ben specificato.

pier p., acqui terme Commentatore certificato 14.01.14 13:09| 
 |
Rispondi al commento

buondì

o.t.

dal post tzetze a lato

Missioni internazionali: in 9 mesi verranno spesi 890 milioni
ecco quello che han fatto passare il 10 gennaio
senza dire nulla......


solo 890 milioni??....ah già.....la crisi

Path Walker Commentatore certificato 14.01.14 13:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scalpore in Francia. A Holland piace la figa.

Kotiomkin

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 14.01.14 13:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non vi dovete meravigliare della Corte Costituzionale:
1-Sabino Cassese:nominato dal PDR il 4/10/2005
2-Giuseppe Tesauro:nominato dal PDR 4/11/2005
3-Paolo Maria Napolitano:(Figlio di PDR)
4-Giuseppe Frigo:eletto dal Parlamento 2008
5-Alessandro Criscuolo:eletto Corte cass.2008
6-Paolo Grossi:nominato dal PDR 17/02/2009
7-Giorgio Lattanzi: eletto Corte cass.2010
8-Aldo Carosi: eletto Corte Conti 2011
9-Marta Cartabia:nominata dal PDR 02/09/2011
10-Sergio Mattarella: eletto dal Parlamento 2011
11-Mario Rosario Morelli:eletto Corte Cass.2011
12-Giancarlo Coraggio:eletto Consiglio stato 2013
13-Giuliano Amato:nominato dal DPR 12/09/2013
Riassumendo abbiamo dal 2005 al 2013 la nomina da parte del PDR di 5 componenti ispirati evidentemente al buon principio politico"ti nomino,ma non dare noia".
Eletti dalla Corte di Cassazione 4(minoranza con quelli del PDR)
Dal Parlamento 2+2(Presidente e Vicepresidente) ispirati alla funzione governativa dal 2005.
Corte dei conti :!
Consiglio di stato :1.
Mi sembra che il tutto sia sbilanciato da nomine effettuate nell'ambito politico,per cui l'inciucio continua su altri livelli più importanti.
Quindi le motivazioni che siano opinabili e interpretativi è normale.
Vai beppe sempre avanti scardiniamo il sistema!
★★★★★ ^.^

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.01.14 13:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

x me non è scandaloso il finanziamento x le missioni militari, x me lo scandalo sono le mazzette che si intascano dai sottufficiali ai generali compreso il ministero della difesa, ogni fornitore deve pagare una tangente dalle suola delle scarpe alla lavanderia alla fornitura di derrate alimentari agli armamenti

graziano ., pisa Commentatore certificato 14.01.14 12:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma ho visto un servizio alla tv...ma che ci fa una sorta di beaty farm all'interno del parlamento?


è indispensabile che il popolo ci segua,questo popolo deluso e bastonato,solo allora riusciremo a salvare tutti i nostri bambini e noi stessi!!

Luciana Lucarellai 14.01.14 12:52| 
 |
Rispondi al commento

O T

sto pensando alle dichiarazioni di orellana sul voto di ieri e sul voto futuro online sulla legge elettorale.ci sto pensando tanto.a lui ho già scritto su FB ma elaboro meglio il mio pensiero prima di scriverlo qui!!!forse sarà il caso di chiedere una verifica sul suo operato....ci penso un pochino ma...

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.01.14 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

questo est il piddì:

ieri

""Gentiloni: "De Girolamo lasci, Pd pronto". Silenzio di Renzi""

oggi

""(ANSA) - ROMA - Sulla vicenda De Girolamo, l'esponente del Pd Paolo Gentiloni, intervenuto a Radio anch'io, ritiene che il ministro "debba chiarire in Parlamento la sua posizione. Bisogna essere assolutamente garantisti nei suoi confronti, visto che non c'è nessuna indagine giudiziaria". ""

poi il piddi parlava male di silvio...

meglio silvio del piddi!

almeno con silvio sai cosa compri!


paolo est. Commentatore certificato 14.01.14 12:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi ritrovo a ragionare sull'articolo di Toro Seduto che tempo fa circolava sul blog, il quale metteva in evidenza come l'uomo bianco potesse pensare alla tutela dei pellerossa se non riusciva nemmeno a tutelare i propri figli.
A riguardo di questo articolo, che dovrebbe stare a cuore a tutti gli italiani, mi sento frustrato al pensiero che ancora nel 2014 non ci siano strutture e tutele giudiziarie, in grado di supportare il lavoro di persone volenterose, umaniste e altruiste.
Purtroppo riallacciandomi al discorso di Toro Seduto, gli interessi economici di pochi, subissano gli interessi umani di molti.
Noi del movimento DOBBIAMO essere artefici nell'eliminare questo prepotente mondo economico che ci opprime, per ridare una speranza all'uomo di erigersi a sì tale altezza di ESSERE UMANO.
Vi voglio bene

Marcovinicio d., milano Commentatore certificato 14.01.14 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Io ogni caso (per coloro chre non hanno capito),
la vonon riesco a registrarmi (lo scanner mi nega il documento).
In tazione implica "solo" la depenalizzazione.
Cioè il disintasamento delle procure ad aprire obbligatoriamente i fascicoli.(per cui si spendeva e non si risolveva).
Ora resterà (se ho capito bene),l'identificazioe e l'espulsione coatta di chi non ha diritto!
Senza più l'obbligatorietà del reato penale.
Mi sembra cosa buona e giusta...O NO

pier p., acqui terme Commentatore certificato 14.01.14 12:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


o.t

@supersindaco

"" Il primo commento di Renzi dopo l’inconto è affidato a Twitter: «Parlare di rimpasto è roba da prima repubblica #chenoia Vi prego: parliamo di #coseconcrete».""

ogni suo desiderio est un ordine , pronti...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/14/de-girolamo-a-malpensa-gli-amici-del-ministro-salgono-sullauto-della-forestale/841750/


come concretezza le aggrada?

paolo est. Commentatore certificato 14.01.14 12:34| 
 |
Rispondi al commento

GLI INUTILI SACRIFICI DEGLI ITALIANI PER SANARE IL DEBITO PUBBLICO CREATO DA UNO SPERPERO SENZA FINE

DA ANSA.IT


Debito pubblico a nuovo record 2.104 mld

Verso forte calo a dicembre

14 gennaio, 11:01

Debito pubblico a nuovo record 2.104 mld
Il debito delle amministrazioni pubbliche in Italia è salito di 18,7 miliardi a novembre, segnando un nuovo record storico di 2.104 miliardi di euro. Lo rileva Bankitalia. Il debito delle amministrazioni pubbliche in Italia a dicembre dovrebbe essersi "fortemente ridotto" dopo il record di 2.104 miliardi del mese precedente alla luce del "consistente avanzo e del netto calo delle disponibilità liquide del Tesoro".

Le entrate tributarie nei primi 11 mesi del 2013 sono state pari a 339,1 miliardi, di cui 31,2 miliardi nel solo mese di novembre. Il dato - rileva Bankitalia nel supplemento sulla Finanza pubblica - è in "lieve calo" rispetto alle entrate dei primi 11 mesi del 2012, pari a 340,7 miliardi.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 14.01.14 12:34| 
 |
Rispondi al commento

qualche mio pensiero
- sono contento che la maggioranza sia per l'abrogazione di questa legge visto che fino ad adesso non ha risolto nulla ma anzi ha aggravato di piu' la situazione. Proviamo a cambiarla come proviamo a cambiare la politica italiana.
- tutti siamo cittadini del "MONDO" e non perche' sono nato in Angola la mia vita deve essere compromessa dalla nascita! fosse per me toglierei immediatamente i confini delle Nazioni. Difficile accettare altre persone in questo momento che magari ci tolgono il lavoro e risorse ma se continuiamo a ragionare in questo modo e' il ragionamento che ognuno guarda al suo piccolo orticello o meglio al tengo famiglia.
Deve cambiare mentalita' a livello mondiale, non guerre ma aiuti umanitari alle popolazioni che ne hanno bisogno. Che hanno bisogno non di adsl o cellulari ma ACQUA,CIBO,MEDICINE.. cose che per noi sono alla portata quotidiana!
Dobbiamo aiutarci sia in Italia che nel Mondo.. la vedo dura e spero che un giorno l'uomo riesca a capire queste semplici cose.
Abbiamo tutti un animale domestico in casa che teniamo come un figlio, anche io ne ho uno ma vi sembra normale che quell'amore e il cibo che gli diamo potremmo darlo a quello nato in ANGOLA e farlo vivere bene!!

Gab Riele Commentatore certificato 14.01.14 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BASTA CON COSTORO, de girolamo DIMETTITI E SCOMPARI

saffo di lesbo, roma Commentatore certificato 14.01.14 12:29| 
 |
Rispondi al commento

leggo sul sito del Corriere :".....(BOCCIA) furibondo anche perché avrebbe appreso solo dai giornali che lo storico fidanzato di Nunzia, Antonio Tozzi, è stato da poco nominato direttore generale della Sian - il sistema informativo.....
storico fidanzato = amante ?

saffo di lesbo, roma Commentatore certificato 14.01.14 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Mario Draghi ha affermato:
“non vedo deflazione” … “nessuno scenario giapponese”
… peccato che … ovunque si tende a zero … e in alcuni casi come la Grecia il dato è già pesantemente negativo. La deflazione è una bestia terribile … soprattutto per chi ha tanti debiti … come l’Italia … dove siamo ormai sopra i 2.050 miliardi di € … Tralasciando il fatto … banale … che lo spread è sceso soprattutto perché i tassi tedeschi sono saliti … infatti noi a maggio pagavamo sul decennale circa il 4% … che è lo stesso tasso che paghiamo ora … mentre i tedeschi pagano ora l’1,9% mentre a maggio … erano appena all’1,2% …… a maggio il tasso di inflazione su base annua in Italia era … l’1,268% … ora siamo allo 0,67% …… pagare il 4% con l’inflazione attuale significa in termini reali un 3,33% … pagare il 4% con inflazione all’1,268% significa pagare in termini reali il 2,732% … quindi … molto meno!!! In sostanza lo spread è sceso ma il costo reale degli interessi sul debito sta salendo … ma una riflessione di questo tipo non c’è media-vendolo che abbia un minimo di onestà intellettuale di fare … così come … si fa finta di non sapere che i tassi sui titoli di stato italiani non sono saliti … perché le banche del nostro paese … con i soldi prestati dalla Bce non hanno fatto altro che comprare titoli di stato italiani. L’ultimo dato al proposito comunicato dalla Banca d’Italia segnala che siamo arrivati al nuovo record … 402,9 miliardi di €.

Ma la crisi nel 2014 a sentire questi tromboni è finita!!!Un TSO per cortesia e gettiamo la chiave

eleonora . Commentatore certificato 14.01.14 12:27| 
 |
Rispondi al commento

Sono orfana anch'io
Orfana della democrazia
Chi mi adotta ?
Voglio una nazione adottiva a 5 stelle

Rosa Anna 14.01.14 12:27| 
 |
Rispondi al commento

Francesco Amodeo
Quando mesi fa io e Salvo Mandara' andammo a La 7 nel programma “In Onda” ad annunciare di aver denunciato Monti e gli altri responsabili di aver volutamente indotto la crisi economica cercarono di farci passare per due complottisti. Oggi i giornali titolano: “Class Action contro Monti e Letta per istigazione al suicidio, 13000 adesioni su proposta della rete.” Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono, poi vinci. Ghandi

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 14.01.14 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno Blog!!

Piu' leggo le notizie di questa povera Italia e piu' sono convinta di essere nel giusto a stare con il Movimento! Vinciamo noi.....stiamo arrivando!


o.t.

dal corrierone di debortoli

"" Crolla l’inflazione, è ai minimi dal 2009
«Due italiani su 3 tagliano i consumi» ""

non sono entrati nel calcolo ministre et parlamentari vari, ma appartenenti al pdpdl...

paolo est. Commentatore certificato 14.01.14 12:14| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
HO TROVATO!
canale 91, nome SL48, c'è un centro anziani che si esibisce in balli di gruppo improbabili. Che ascolti avrà? 100 persone (101 con me...).
quanto costa una fascia oraria serale? una trasmissione 5 stelle: io sicuro porto mio padre e mia suocera, e siamo in 3...

nike di samotracia. ., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.01.14 12:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RIESUMIAMO QUESTA CRONACA DI “REPUBBLICA” DEL MARZO 2013. LE FIRME FALSE VALGONO SOLO PER MANDARE A CASA COTA. SE LE LISTE SONO TARGATE FASSINO, PER LA MAGISTRATURA VA TUTTO BENE. PERCHE?

Firme false per Fassino condannata la pd Faienza

UN ANNO e tre mesi di reclusione, con la condizionale, per la consigliera provinciale del Pd Erika Faienza: la condanna per falso in violazione della legge elettorale è arrivata ieri, per aver autenticato firme per la lista Piemonte Europa Ecologia a sostegno di Piero Fassino, in occasione delle ultime elezioni comunali, senza però essere presente al momento della sottoscrizione.


Io sono stufa di questa magistratura , è un cancro insopprimibile.
Basta corrotti
basta collusi
basta amici di
la legge deve essere uguale per tutti e chi sbaglia paga che sia il re o il povero.

eleonora . Commentatore certificato 14.01.14 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


o.t.

ma i cosidetti renziani son tutti così?

annamo bene annamo..

ripeto la pochezza di questi quarantenni al potere est desolante et preoccupante...

ps

mia moglie vorrebbe andare alle maldive, posso chiedere al piddì se c' è qualche comitiva in partenza?

:)))

paolo est. Commentatore certificato 14.01.14 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Non mollano neanche a morire Il video del miserrimo boccia colto come un bimbetto con le mani nella marmellata, postato sul fatto, è da porre negli Annali delle brutture itagliane Se andate a vederlo fate attenzione alla bile.Potreste avere problemi

mariuccia rollo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.01.14 12:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

lasciate perdere queste cose.cosa sono in fondo 15.000 bambini?andate su la7.c'è il grande giovanardi che ci illumina col suo immenso mondo interiore.viva l'italia.

vito asaro 14.01.14 11:57| 
 |
Rispondi al commento


o.t.

se mia moglie guadagnasse 20.000 euretti al mese et anche io, un taxi lo prenderei tranquillamente...

ma anche se guadagnasse solo 2.000:)))

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/14/de-girolamo-a-malpensa-gli-amici-del-ministro-salgono-sullauto-della-forestale/841750/

paolo est. Commentatore certificato 14.01.14 11:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

rimetto il caffè a 5 stelle e un saluto a tutti!!!fiero del M5S!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.01.14 11:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alcuni dei nostri senatori dovrebbero cucirsi la bocca o passare con qualche altro schieramento. Dimenticano per merito di chi sono lì e si aggrappano alla mancanza del vincolo di mandato.
Ingrati.
Beppe, scegli bene alle europee. Non so come, ma scegli bene. E alle prossime elezioni italiane ancora meglio.
Intanto caccia via (se vuoi e per favore logico) chi si permette di dire certe cose.
Io comunque sto con te.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.01.14 11:43| 
 |
Rispondi al commento


o.t.

dal ffatto

"" Inflazione scende ai minimi dal 2009
"Crollo dei consumi senza precedenti"
Inflazione scende ai minimi dal 2009 "Crollo dei consumi senza precedenti"

Il tasso rilevato dall'Istat per il 2013 è stato pari all’1,2%, dal 3% del 2012. Il Codacons evidenzia comunque una stangata da oltre 400 euro a famiglia"""


paolo est. Commentatore certificato 14.01.14 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Il Senato NON E' DA ABOLIRE. E tanto meno da trasformare in una cervellotica "camera delle autonomie"(?!). Dei tre poteri istituzionali, quello legislativo ha maggiore propensione a debordare dai suoi confini (e lo constatiamo ogni giorno). I suoi limiti sono la Costituzione (e per questo il Parlamento NON PUO'toccare la Costituzione!) e il bicameralismo, che attenua e corregge il potere legislativo.
Il problema è un altro. Dato per scontato che bisogna ridurre radicalmente il numero dei parlamentari, è necessario riscrivere i regolamenti interni. Attualmente i parlamentari sono solo comparse nullafacenti. Non discutono, nè valutano, nè si confrontano sulle leggi da approvare. Tutto è rimesso alle c.d. Commissioni ed i parlamentari fanno da notai, approvando a comando. Le leggi DEBBONO ESSERE DISCUSSE IN AULA, percé possa emergere l'obbiettivo del BENE COMUNE (e non le esigenze elettorali dell'uno o dell'altro)
Questa è la funzione parlamentare e il primo dovere dei delegati del popolo.

angelo casella, verona Commentatore certificato 14.01.14 11:37| 
 |
Rispondi al commento

VI CHIEDO DI FIRMARE LA PETIZIONE,BASTA CANONE E LA RAI SIA PRIVATIZZATA È SOLO UNA MAGNA SOLDI PUBBLICI E UNO SCHIFFO ALLA LIBERA INFORMAZIONE CHE POI SIAMO OBBLIGATI A PAGARE, LA PRESIDENZA RAI È IN MANO A UNA VECCHIA CHE SI BECCA OLTRE ALLA PENSIONE D'ORO 400.000 EURO L'ANNO,ALLA FACCIA DI CHI SIU SUICIDA PER MANCANZA DI PANE,QUESTA È MERDA E DOBBIAMO FIRMARE E FARLA SPARIRE


https://secure.avaaz.org/it/petition/al_parlamento_italianoal_parlamento_europeo_privatizzare_la_rai_e_togliere_il_canone_solo_una_rete_informativa_gratis/

al parlamento italiano,al parlamento europeo: privatizzare la rai e togliere il canone ,solo una rete informativa gratis

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 14.01.14 11:36| 
 |
Rispondi al commento

L'art. 240 c.p. punisce con l'ergastolo chiunque "commette un fatto diretto a menomare l'indipendenza dello Stato". Senza alcun dubbio, l'adesione alla UE comporta una severa menomazione dell'indipendenza del Paese: i vari Trattati impongono vistose limitazioni alla sovranità. Addirittura le istituzioni comunitarie costituiscono fonte di diritto interno.
L'art. 1 della nostra Costituzione sancisce che la sovranità "appartiene al popolo", il quale soltanto può disporne limitazioni o com pressioni.
L'adesione alla UE non è stata approvata dal popolo. E' frutto di iniziativa e di conferma ad opera del c.d. Parlamento.che non può disporre di un potere che non gli appartiene.
La UE è pertanto del tutto illegittima. Ed illegittime sono le sue norme e direttive.
Non solo: a termini dell'art. 240 c.p. tutti coloro che hanno approvato i Trattati UE sono da condannare all'ergastolo.

angelo casella, verona Commentatore certificato 14.01.14 11:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.
gli insegnanti, tipici votanti di sinistra, si meritavano l'intervento dei stelle? certamente.
ma in futuro voteranno sempre PD?

il mio caro prof di filosofia (anni luce fa): se ti sgamava non essere comunista, non uscivi vivo dall'interrogazione.

nike di samotracia. ., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.01.14 11:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggete un po' qui.

http://news.leonardo.it/porcellum-corte-costituzionale-il-parlamento-e-comunque-legittimo/

Guardate e assaporate quanto sono pagliacci i signorini della Corte Costituzionale (eppure sono signorotti così seri e attempati).
Allora riassumendo... "Il porcellum è INCOSTITUZIONALE, quindi tutti i parlamentari sono stati eletti in maniera INCOSTITUZIONALE tuttavia il parlamento è LEGITTIMO".
Perché?
"Perché il fatto è ormai AVVENUTO".
Capito, popolino ignorante?
Non è mica detto che 1 + 1 faccia sempre 2, anzi...
Una cosa avvenuta è avvenuta.
Quindi, secondo la stessa logica, se arrivasse un re e si votasse una monarchia o un governo militare e, dopo 9 anni, la CC si accorgesse essere contro la Costituzione... "il re sarebbe comunque legittimo perché... e beh, cavolo, ormai è lì!"
E se la decisione della CC fosse incostituzionale?
E se addirittura, una parte della CC (eletta al periodo percelloso) fosse incostituzionale?
Proviamo a chiedere alla CC se è costituzionale o meno?
A già... tanto ormai "sono lì"

Adriano Perrone, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.01.14 11:16| 
 |
Rispondi al commento

Alcuni commenti hanno esternato disagio e contrarietà per come è stato gestito il programma della Votazione On Line. Molti non hanno potuto intervenire nella votazione perché impegnati nel proprio lavoro. Alcune critiche sono state anche dure.
Qualcuno è stato anche bannato, lo so per certo senza far nomi, e questo mi ha lasciato stupefatto: non erano critiche volte a discreditare il MoVimento, ma critiche a un “difetto” organizzativo che non dovrebbe mai più avvenire, se si vuole veramente che la DEMOCRAZIA DIRETTA abbia un valore.
Mi rivolgo allo staf, cerchiamo di dare un margine di tempo più ragionevole a chi volesse, in futuro, esprimere il proprio voto.
Mi rivolgo ai frequentatori del Blog: non bannate chi esprime delle critiche, leggete bene i contenuti e, anche se sono duri, cercate di capire che a volte queste possono essere costruttive.

Marcello M., roma Commentatore certificato 14.01.14 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

proverò a scrivere al mio comune accampando come scusa che mia moglie ,al tempo, aveva una bimba di due anni...

chissà...

paolo est. Commentatore certificato 14.01.14 11:04| 
 |
Rispondi al commento

Lo scrivo per quelli che si lamentano che i 5 Stelle abbiano votato o vogliano votare per l'abrogazione del reato di clandestinità.
Ma anche per i favorevoli.
In realtà non è un'abrogazione completa , ma solo l'abrogazione della parte penale.
Restano le sanzioni amministrative e le procedure d'espulsione. Peraltro quasi mai applicate.
In conclusione lo scopo, se uno scopo c'era, è di limitare l'intasamento ulteriore dei Tribunali.
Insomma, "molto rumore per nulla" come al solito in Italialand.
Quindi la cosa ha una rilevanza relativa.
Torniamo alle cose che contano DAVVERO!

Lady Dodi 14.01.14 10:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

De Girolamo avrebbe dovuto dimettersi da parlamentare appena uscita la registrazione. Lecita o illecita conta zero. E Boccia dovrebbe divorziare.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.01.14 10:57| 
 |
Rispondi al commento

@ Psichiatria h.9.39...ciao...no,anzi Beppe sostenne ufficialmente il contrario ( se vuoi leggi il mio h.9.04 nel Post di lato..risultati voto on-line etc.,ove riporto le testuali parole dette da Lui nell'intervista 24-1-2012 )...con il voto di ieri ha vinto tutto il M5S sia gli abrogazionisti sia i contrari,ha vinto la democrazia diretta e il principio del uno vale uno
...hanno perso di brutto chi,in perfetta malafede,continua a sostenere che BEPPE e GIANROBERTO sono i padroni-tiranni del Movimento
...stanno continuando a perdere i portavoce Orellana,Campanella,Bocchino,quando definiscono una cosa senza senso la consultazione vincolante on-line..a Loro suggerisco una intensa cura disintossicante con ACQUA FIUGGI,perche'capisco che certe scorie PIDDINE e da 1°repubblica son difficili da eliminare...FATEVI FURBI,siete ancora in tempo.

f.g-torino.

franco graziani 14.01.14 10:56| 
 |
Rispondi al commento

Bell'esempio di corretta conduzione da parte di quel tizio su rai news. Le domande e le interruzioni a Carla in confronto a come si comporta con quella dell'Unità che parla in libertà.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.01.14 10:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


o.t.

@enricholetta

@giorgio

@supersindaco

@eletti m5s

@tutti

"""De Girolamo, a Malpensa gli amici del ministro salgono sull’auto della Forestale
Tre vetture attendono la responsabile dell'Agricoltura di ritorno da una vacanza alle Maldive con alcuni compagni di viaggio. Il marito Francesco Boccia si accorge della nostra presenza, fa dietrofront e dice: "Io ho la macchina qui". Ma poi si infila in un taxi. Il comando della Forestale: "Il ministro ha diritto a una scorta". Il sindacato Sapaf: "Allibiti che si ricordi di noi solo per i suoi spostamenti personali"""


http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/14/de-girolamo-a-malpensa-gli-amici-del-ministro-salgono-sullauto-della-forestale/841750/


ps

questo messaggio non si autodistruggerà, ma anzi sarà più volte riproposto nel corso della giornata.

paolo est. Commentatore certificato 14.01.14 10:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carla Ruocco contro tutti a rai news.

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 14.01.14 10:36| 
 |
Rispondi al commento

arrivo in ritardo: Sandra Amurri sei stata fantastica!
Movimento 5* ha un essenziale ruolo di cane da guardia in un parlamento che è un inciucio continuo dalla mattina alla sera!

nike di samotracia. ., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.01.14 10:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io ho votato M5S perchè aveva esposto un programma che prevede cose precise. Al di fuori del programma nulla conta qualcosa. Io ho votato per il mantenimento del reato perchè star dietro a sta roba fa solo perdere tempo.
Tra poco parleranno di matrimoni gay, divorzio breve e di chissà quale altra cosa pur di non fare ciò che è imperativo:
FUORI I LADRI E VIA GLI SPRECHI.
E se proprio si deve parlare di argomenti al di fuori del programma, cominciamo (tanto per fare un esempio) a demolire la devoluzione del 5/1000 e simili a tutta la serie di organizzazioni e a far pagare la chiesa come un privato visto che opera in Italia, esattamente come Google ecc.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.01.14 10:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e ora che il sole è riuscito a perforare la coltre di nubi vi saluto e me ne vado a lavorare
toujours M5S

graziano ., pisa Commentatore certificato 14.01.14 10:26| 
 |
Rispondi al commento

@pesce gatto
pesce osseo siluriforme
o meglio;amerius melas della famiglia ictaluridae
vive bene in ambienti fortemente inquinati
sostanzialmente un pesce spazzino
ossia alla corte del re e del pd

graziano ., pisa Commentatore certificato 14.01.14 10:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.
Ho votato il m5s perchè fuori dagli schemi, ne a destra ne a sinistra.
Un'altra sbandata come l'abrogazione del reato di clandestinità e me ne vado.
Non ho mai sopportato il buonismo della sinistra.

luigi c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.01.14 10:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ paolest

ma ke te frega...scrivi ar sindaco, je dici che nun ciai 'na breccola, che jeli darai a "babbo Morto"......e ciccia ar secchio............


bona...paole'

p.s. ma er mejo amico tuo, come' che ancora nun esce....? mah....

Er Caciara ....... Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.01.14 10:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sconvolgente quello che dice CRISTINA di Recanati.
Io sono a Bergamo. Se qualcuno mi vuole dare indicazioni a proposito della mia Città, qualcosa vedrò di fare a favore di questi bimbi.
Probabilmente sono quelli più grandicelli che nessuno vuole nemmeno adottare per l'età.
Io invece preferisco proprio i più grandini e poi son quelli che han più bisogno, quindi NON si "sceglie" chi è da aiutare in qualche modo.

Lady Dodi 14.01.14 10:04| 
 |
Rispondi al commento

pesce gatto
animale che vive in acque fangose
che il tuo mr bean renzie gia condannato in primo grado e il tuo caro re giorgio colluso con la mafia insieme al campione di legalita mancino
si incontrano privatamente, avendo un pesce che regge il moccolo quale conclusione vuoi trarne
pesce gatto che vivi nel fango?

graziano ., pisa Commentatore certificato 14.01.14 10:01| 
 |
Rispondi al commento

Certo che questi troll sono anche impreparati.
Aoooo,ma la volete capire che è stata proposta solo la cancellazione del reato da parte del m5*?
Mò vediamo come va a finire,mica è finita!
Azzo, siete de coccio!
Si vede trollini che non siete abituati a stare sulla rete.
Andate nelle segreterie che vi raccontano tante di quelle mozze(balle) che non sapete neppure più distinguere le verità dalle falsità!
Quindi se volete imparare qualcosa rimanete sul blog,ma almeno non rompete!
Leggete e state in cantina!
★★★★★ dadaumpa....dadaumpa...dà! ^.^

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.01.14 09:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno a tutti

Piove! Governo ladro...

Classica giornata in cui la mia intelligenza (tanta-poca) si sente insultata.

La Consulta ha partorito la motivazione sulla sentenza di incostituzionalità.
Travaglio lunghissimo... e l'intervento di quante
ostetriche per facilitare la nascita???
Ma porca putt..., è mai possibile che in questo Paese non si riesca MAI ad ottenere una indicazione chiara, non interpretabile su argomenti importanti, alla base di una convivenza civile che crei una comunità intorno a poche regole condivise che permettano la costruzione di una casa comune.
Io non sono un giurista, ma non occorre essere dei
"Costituzionalisti" per comprendere che, anche questa volta,ci troviamo di fronte al solito pasticcio, al Bizantinismo spinto ai livelli massimi, tanto da sfiorare il ridicolo.
Considerato il mio "umorimetro", se ora dovessi esprimere quello che realmente "sento" dovrei usare parole pesanti e anche "volgari" e quindi verrei censurato.

Allora utilizzo le parole di un "amico", sicuramente più saggio di me:

CHE OGNI LEGGE SIA CHIARA, UNIFORME E PRECISA: INTERPRETARLA SIGNIFICA CORROMPERLA

Voltaire

www.beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 14.01.14 09:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel nostro Paese le case famiglia sono gestite da cooperative sociali,spesso legate al mondo cattolico di comunione e liberazione e non solo, costituite da operatori senza scrupoli che ricavano anche grossi guadagni sulla pelle di minori in difficoltà. I ricavi possono essere anche notevoli visto che per le rette si arriva anche a 200 euro giornaliere per ciascun bambino accolto, rette che gravano sui bilanci di Asl ed Enti locali. Vista la grande corruzione e poca trasparenza delle Asl in Italia occorre vigilare in modo da sostenere e finanziare le case famiglia che operano onestamente e correttamente ossia nel pieno interesse e bene dei minori accolti.

Cristina Regno, Recanati Commentatore certificato 14.01.14 09:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

pesce gatto
gia il nome denota che sei abituato ha vivere nel fango, continua a reggere il moccolo che il ruolo ti si addice, e attento a proteggerti dagli schizzi non si sa mai.

graziano ., pisa Commentatore certificato 14.01.14 09:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Daniele Martinelli
La stampa tutta non celebra la grande prova di democrazia dimostrata di nuovo dal M5s col voto sulle sorti del reato di clandestinità. La stampa tutta (compreso il Fatto di Renzi), ha interesse a dire che i pareri di Grillo e Casaleggio non contano. Il che significa di nuovo spostare l'attenzione per sminuire l'importanza della rivoluzione senza precedenti innescata dal Movimento: quella che a decidere sono realmente i cittadini (me compreso, che avevo votato per il mantenimento del reato al fine di non sancire all'estero che l'Italia sia un Paese senza frontiere).

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 14.01.14 09:47| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente questa legge criminale verrà cancellata. Grande M5S.

Giovanni T. Reggio E. 14.01.14 09:46| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno Blog
l'informazione sostiene che la votazione sul reato di clandestinità ha sconfessato Beppe e Casaleggio.
ma se la maggior parte ha votato per l'abrogazione ha votato in linea con l'emendamento presentato dal M5S
http://www.beppegrillo.it/2013/10/da_oggi_le_espulsioni_dei_clandestini_sono_piu_semplici.html

sono io che mi confondo?
c'è un post dove Beppe sostiene il reato di clandestinità?

psichiatria. 1 14.01.14 09:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


o.t.

mia moglie scesa a comprarsi sigarette.

al ritorno porta lettera del mio comune... conguaglio tares!!!

290 euretti!!!!!!

lo dico che il fumo fa male!!!

ps

il mio comune non sta bene!

paolo est. Commentatore certificato 14.01.14 09:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno Blog e buongiorno stelline.
Mattinata brutta piove di continuo!
Da ieri sera piove governo ladro e continua a rubare,pardon a piovere!
La mattinata di Agorà è la conferma di quanto si diceva ieri sul blog.
"Beppe Grillo sconfitto!
"Spaccatura all'interno del Movimento 5 stelle"!
Immaginate se l'esito fosse stato diverso:
"Grillo il dittatore"
"Il guru del Movimento detta legge"
"Il movimento 5* è uno strumento di Casaleggio e Grillo"
"Il Movimento 5* non è un movimento democratico"
"I senatori hanno ubbidito al Comico"
ecc.ecc.ecc.
Ecco perchè l'informazione è di parte!
Ecco perchè è pagata!
Ecco perchè i partiti hanno creato un regime.
Ecco perchè De Mita non capisce un azzo!
Ecco perchè fanno parlare solo quelli che hanno
rovinato l'Italia!
Vai Beppe..sempre avanti senza se e senza ma!
★★★★★ dadaumpa,,,,,dadaumpa....da!^.^

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.01.14 09:36| 
 |
Rispondi al commento

Elezioni oggi

Maroni aveva fatto bene come Ministro Interno.
Calderoli un necessario inizio semplificazione burocrazia.
Bossi, vecchio e malato, da ignorare.
Federalismo(decentramento) e' alla base del successo di UK di Cameron che sta superando France.

Pero' alle elezioni sono SPARITI, sostituiti da M5S...

O gli italiani non capiscono piu' niente o e' meglio andare ad era post-elezioni.

In Thailand non ci credono gia' piu', vogliono nuovo governo SENZA ELEZIONI.

Fabrizio Salvini 14.01.14 09:25| 
 |
Rispondi al commento

Dove sono finiti tutti quelli che per mesi sostenevano la inlegittimità delle camere ? Quelli che sostenevano il metodo Vannoni come se le staminali fossero la panacea di tutti i mali? Ora tutti zitti?

Pesce Gatto R.E 14.01.14 09:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Posso fare una domanda? L'argomento è delicatissimo, ma non ho mai capito una cosa, perché le tante coppie italiane, sono più di quanto pensiamo purtroppo, che non possono avere figli, adottano sempre bambini stranieri? Ho sentito che all'estero, soprattutto Est Europa, bisogna oliare e foraggiare persone legate alle amministrazioni pubbliche (guarda un po'....). Perché le famiglie italiane, non possono adottare bambini italiani, come sarebbe logico? Preciso che l'età c'entra poco perché anche da Europa dell'Est, Africa e Sud America i bambini che arrivano hanno già sui 4/5 anni almeno. Già che ci siamo è emblematico l'episodio spiacevolissimo delle famiglie italiane in Congo, che per colpa dei disordini, sono tornati a casa senza i loro bambini, già di fatto adottati. Senza nessun supporto da parte delle autorità italiane, ma guarda un po'....

giovanni sciuto 14.01.14 09:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non possiamo permettere che uno al governo distrugga il paese,perchè è evidente che lui sarà contento,il M5S invece vuole che il Paese si rilanci!!


(parodia del discorso di letta...)

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.01.14 09:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io non accetto e non lo accetterò mai e per quanto possibile cercherò di combattere questo sistema in ogni modo.
E tu, cosa intendi fare?

Il nuovo video in collaborazione con Mason Massy James e Chiara Lyn, semplicemente stupendo.

https://www.youtube.com/watch?v=8QLivwe7idE#t=101

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 14.01.14 09:08| 
 |
Rispondi al commento

Per i bookmakers inglesi(quelli che scommettono su tutto)in Italia,alle politiche,si andrà a votare non prima del 2015. Secondo l'agenzia di scommesse britannica Paddy Power l'intesa fra Letta e Renzi sarà, ohinoi, duratura...



o.t.

buondi!

@enricholetta

@giorgio

@supersindaco

@eletti m5s

@tutti

"""De Girolamo, a Malpensa gli amici del ministro salgono sull’auto della Forestale
Tre vetture attendono la responsabile dell'Agricoltura di ritorno da una vacanza alle Maldive con alcuni compagni di viaggio. Il marito Francesco Boccia si accorge della nostra presenza, fa dietrofront e dice: "Io ho la macchina qui". Ma poi si infila in un taxi. Il comando della Forestale: "Il ministro ha diritto a una scorta". Il sindacato Sapaf: "Allibiti che si ricordi di noi solo per i suoi spostamenti personali"""


http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/14/de-girolamo-a-malpensa-gli-amici-del-ministro-salgono-sullauto-della-forestale/841750/


ps

questo messaggio non si autodistruggerà, ma anzi sarà più volte riproposto nel corso della giornata.

paolo est. Commentatore certificato 14.01.14 08:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei lasciare un commento in quanto ho lavorato sette anni con una struttura per minori facendo contemporaneamente l' educatore e l inserimento lavorativo grazie alla mia attività.
La cosa più triste che mi ricordo è stata la comunicazione che riguradava una ragazza(appena maggiorenne), in cui ci dicevano che per problemi economici e tagli al sociale da parte del comune poteva essere scaricata e abbandonata il giorno dopo. L abbiamo tenuta lo stesso, fino a quando non sono intervenuti degli zii e ha potuto decidere di andare con loro. SURSUM CORDA!!!

Davide Paradiso, bastia umbra Commentatore certificato 14.01.14 08:53| 
 |
Rispondi al commento

Alessandro Di Battista · 38.037 seguaci
5 ore fa ·

Come sarebbe andata a finire se gli elettori del PD nei giorni dell'elezione del Presidente della Repubblica avessero avuto a disposizione uno strumento come quello usato da noi oggi? Avremmo avuto come Presidente quel Napolitano che si schierò a favore dell'invasione sovietica dell'Ungheria, quel Napolitano che, come Ministro degli interni, non mosse un dito per la tragedia della Terra dei Fuochi e firmò assieme a Livia Turco la legge che istituì i CPT (Centri di permanenza temporanea)? Quel Napolitano che, sempre come Ministro degli interni, nel 98', non riuscì ad evitare la fuga all'estero di Licio Gelli, il boss della P2? Quel Napolitano che, come Presidente della Repubblica, concesse la grazia al colonnello dell'Air Force Romano, condannato per aver rapito, in collaborazione con parte del Sismi (i servizi di intelligence militari) Abu Omar, l'Imam di Milano, poi deportato in Egitto e lì torturato? Quel Napolitano che firmò ogni genere di porcata speditagli dal PDL nella passata legislatura (lodo Alfano incluso)? Quel Napolitano che, pochi mesi or sono, ha tirato fuori le unghie per far distruggere i nastri con le sue telefonate con Mancino (indagato nel processo sulla Trattativa Stato-Mafia) ritenendo le intercettazioni al Capo dello Stato, seppur indirette, assolutamente proibite nonostante lui stesso fosse già stato registrato durante un'intercettazione a Bertolaso nel 2009? Quello stesso Napolitano che parla di indulto o amnistia e che ignora il piano carceri presentatogli a luglio dal M5S? Avremmo avuto lui o Rodotà, un uomo con i suoi difetti, un uomo forse ancora pervaso da un'ideologia attempata, ma un uomo onesto, un vero garante della Costituzione, un uomo che difende i beni comuni e che ha avuto il coraggio di dichiarare che l'esser saliti su quel tetto ha difeso la nostra Carta ed è stato un “atto politicamente rilevante”? Io oggi gioisco perché 24.000 cittadini (c'è chi parla di “oligarchia” a

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 14.01.14 08:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

su agorà stanno intervistando de mita quale parlamentare europeo non riesce neppure a parlare correttamente in italiano figuriamoci il suo contributo al parlamento europeo,

graziano ., pisa Commentatore certificato 14.01.14 08:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

lancillotto boccia difendendo la mogliera definendo delinquenti i divulgatori delle conversazioni della mogliera de girolamo
e figurati se un piddino non si smerdava
niente di nuovo sotto il sole
in francia si dibatte se hollnda si deve dimettere x una relazione extra coniugale e in italia si continua a tollerare un ministro colluso

graziano ., pisa Commentatore certificato 14.01.14 08:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bunga bunga re giorgio si incontra con mr bean renzie chissà se hanno preso gli anticoncezionali, non si sa mai

graziano ., pisa Commentatore certificato 14.01.14 08:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quando milioni di tagliagole e criminali verranno nel nostro paese con la sicurezza di rimanere impuniti pagheremo caro questo buonismo

luciano p., mestre Commentatore certificato 14.01.14 08:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

finalmente "democrazia diretta" .Ho potuto esprimermi perchè a qualcuno interessa come la penso. Piccole , grandi soddisfazioni!

claudia p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.01.14 08:09| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno blogghe,fate piano,nun mettete musica.....lucio p ha fatto er turno de notte e mò dorme pacifico in un mare de merda....sognando er pd ar governo e un posto fisso....fate piano....nun svejatelo.....
http://youtu.be/Sc8PqAU7Cgk

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.01.14 07:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito dei maró.
Erano già tornati a casa, ma il governo su pressione di chi era in attesa di commissioni di vendita o magari tangenti, gli ha scambiati in cambio degli elicotteri all'India.
Il problema è in Italia non in India
Su questo fatto e sugli F.15 vanno chieste le dimissioni del governo.
Berlusconi ha svenduto l'Italia ai Russi e noi continuiamo a mantenere gli Americani.
Al popolo diamo in pasto il tema del reato sull"immigrazione clandestina e il problema delle adozioni in Congo.
È tutti ci cascate come pere.
Ma siete all'altezza del vostro compito o inseguite la televisione che distrae il popolo dai veri importanti problemi.
Meditate tutti.

Roberto De Togni 14.01.14 07:58| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutto il blog....
Leggo commenti che, ragazzi, mi lasciano abbastanza interdetta....
Consiglierei a tutti di informarsi sul reato di clandestinità in italia... perchè è vero che tutti gli stati ne hanno una, ma andiamo a vedere cosa prevede la legge sulla clandestinità ad esempio in francia o in germania... e confrontiamola con quella italiana.... non c'entra nulla con le altre!!! la nostra prevede l'arresto, quindi un costo gravoso... e un processo.... un costo ancora più gravoso...
ma informiamoci invece di parlare a vanvera!!! una legge inutile e dispendiosa... inutile!!!!

alessandra c., roma Commentatore certificato 14.01.14 07:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno blog e caffè stellato qui!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.01.14 07:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo Beppe, prendo atto che la maggioranza degli iscritti al m5* si è espresso a favore della cancellazione del reato di clandestinità. Ma poi che succede? Già, (ma dopo) cosa intendi farne dei clandestini? Vuoi che restino liberi di circolare in Italia e magari pure liberi di compiere qualunque mascalzonata senza poter applicare nei loro confronti il provvedimento di espulsione? Troppo bello! Troppo comodo! (per i clandestini), non ti sembra? Quindi, dopo la messa a Lampedusa (ad honoris causa) celebrata da quell'avventuriero di turno che impera prepotentemente in quel poco che resta del nostro Paese e che unilateralmente ha deciso che tutta la popolazione africana deve essere mantenuta a vita a discapito della popolazione italiana; dopo quel provvedimento misero e miserabile di un governo ubriaco perso, che contro ogni logica ha disposto che le navi della Marina Militare svolgano perpetuamente il compito di trasbordarli sul nostro suolo, alla fine (per no essere da meno) sei arrivato tu a gettare sul tavolo l'asso di briscola: bravooo!!

gino 14.01.14 07:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Era post-elezioni

Rivolta contro traffico in Thailand.
Diventa anche rivolta contro elezioni.
La pm Yingluk aveva fissato elezioni per il 2 febbraio.
Pensando di risolvere tutto con ennesime elezioni fasulle.
Ma rivolta si oppone a queste elezioni, non ci credono piu'...
Vogliono SOLO che la Yingluck se ne vada via,
all' estero.
A raggiungere il fratello Thaksin gia' espulso anni fa.
Siccome hanno ancora un re, vogliono che lui decida nuovo governo...

Polizia c' e' ma non si vede...sono troppi forse per la polizia
Tutti stanno aspettando esercito che potrebbe essere decisivo.

Fabrizio Salvini 14.01.14 07:13| 
 |
Rispondi al commento

http://rt.com/op-edge/syria-russia-war-oil-528/

In Siria quanti morti, quante sofferenze, quanti bambini rimasti orfani, quanti bambini che hanno vissuto esperienze terribili, tutto questo per:

PETROLIO

K'assoluto disinteresse per le sofferenze altrui mi ha sempre molto spaventato, ma purtroppo e' la triste realta' del giorno d'oggi.

maria ., como Commentatore certificato 14.01.14 05:52| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno, dopo le ultime vicissitudini, aveva sperato che grazie a Matteo Renzi, nel governo ci poteva essere qualche cambiamento? Sentite le ultime di RENZIE: "Parlare di rimpasto è roba da prima repubblica. Che noia. Vi prego: parliamo di cose concrete" QUESTO AGLI ITALIANI FARA' RIMPIANGERE BERLUSCONI !!!

Salvo E., Perugia Commentatore certificato 14.01.14 04:15| 
 |
Rispondi al commento

Risultato tranquillizzante...contarsi su certi temi è per me uno SPARTIACQUE!
Non posso, Non potrei e non potrò condividere scelte su temi così FONDAMENTALI per la priorità etica dei DIRITTI UMANI.
Come possiamo tollerare che esseri umani siano detenuti senza aver fatto NULLA?
Non avere un lavoro NON può essere un reato!..., è pura FOLLIA!
Come possiamo guardarci allo specchio ogni giorno e non provare un'intima, profonda vergona?
C'è ancora qualcuno che prova vergogna nel pensare ai Campi di Prigionia Nazisti od ai Gulag come fosse una ferita dell'Uomo?
Pensavo che nella Patria di Dante, di Michelangelo, di Levi.....della Costituzione Italiana...non sarebbe mai potuto risuccedere.
Sta succedendo sotto i nostri occhi e ci giriamo dall'altra parte.......
i POPOLI SONO SEMPRE MIGRATI
Io come MILIONI di Italiani ho centinaia di parenti in giro per il Mondo (Egoista e Cinico).
Provo ancora una profonda vergogna come essere umano e sta diventando insopportabile...e non più tollerabile.
CERCASI DISPERATAMENTE CITTADINI INDIGNATI PER IMPEDIRE TUTTO QUESTO.
Non voglio pensare che le mie figlie,, un giorno i miei nipoti possano chiedermi come è successo a molti tedeschi -"ma come facevate a non sapere?" - "ma perchè nessuno ha fatto niente"?
Chi di noi riuscirà mai a sopportare che migliaia di persone siano state trattenute in veri e propri CAMPI DI CONCENTRAMENTO(ALTRO CHE CENTRI DI ACCOGLIENZA!).
Ci indignamo tanto e facciamo il diavolo a quattro perchè non riusciamo a far fare mezza giornata di cella ad un vecchio pedofilo evasore corruttore ma riusciamo a tollerare che BAMBINI scappati dalla MISERIA, quando non dalla GUERRA, siano costretti a stare (quando ci sono) sotto tende ben ordinate nei Centri di Accoglienza (recintati a filo spinato).
FATEMI SAPERE....ALCUNI DI NOI SI MUOVERANNO....

antonio bastianon, onigo Commentatore certificato 14.01.14 02:58| 
 |
Rispondi al commento

Oggi esistono le case famiglie, che non conosco, per questi bambini, ma negli anni 50 esistevano le case o i villaggi del fanciullo, gestite dall'ENAOLI (Ente Nazionale Assistenza Orfani Lavoratori Italiani). Io ci sono stato per circa 15 anni, da un villaggio/casa ad un altro, secondo la scuola frequentata. Gestiti in prima persona da religiosi. Ancora oggi, che non sono più uno sbarbatello, ho dei ricordi terribili di quei luoghi e di quelle persone. Non dico altro. Oggi si fanno le campagne pubblicitarie per l'abbandono dei cani in autostrada, ma nessuna pubblicità per casi di abbandono di bambini o di quanti restano orfani.
Sono certo che oggi le cose girano diversamente da quei tempi...o almeno, lo spero.

Pino de gennaro, rho Commentatore certificato 14.01.14 02:28| 
 |
Rispondi al commento

De Girolamo, chiude il bar dello zio
non aveva le autorizzazioni

Al locale gestito da Franco Liguori. all'interno dell'ospedale Fatebenefratelli a Benevento, mancano la concessione edilizia e altri titoli

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2014/01/13/news/de_girolamo_chiude_il_bar_dello_zio_non_aveva_le_autorizzazioni-75812619/

nessuno e' perfetto....... ah ah ah

da leggere!!!!!!

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 14.01.14 01:42| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?v=rPrhgKm4tI8#t=354


da vedere!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.01.14 01:24| 
 |
Rispondi al commento

La storia di Sharon. Una lunga carriera militare inscritta nell’escalation di un conflitto sanguinoso
Una storia criminale di Zvi Schuldiner sul Manifesto di domenica 12 gennaio 2014

Era stato col¬pito da emor¬ra¬gia cere¬brale otto anni fa l’allora primo mini¬stro Ariel Sha¬ron; finito in coma, in stato vege¬ta¬tivo, non aveva mai ripreso cono¬scenza. Adesso i media sono invasi dall’immagine dolce del nonno grande sta¬ti¬sta, che sem¬bra occul¬tare il vero pas¬sato di un lea¬der arri¬vato a com¬piere azioni cri¬mi¬nali. È neces¬sa¬rio ricor¬dare parte della sua sto¬ria, anche per capire un po’ meglio una società israe¬liana som¬mersa e impan¬ta¬nata in un’enorme onda raz¬zi¬sta, nazio¬na¬li¬sta, fondamentalista.
Negli anni ’50 del secolo scorso il capi¬tano Sha¬ron era un aspro com¬bat¬tente che par¬te¬ci¬pava ad atti di pro¬vo¬ca¬zione, con l’obiettivo di far defla¬grare la situa¬zione alla fron¬tiera gior¬dana. Nel 1953, in una delle famose «azioni di rap¬pre¬sa¬glia» di quel periodo, un’unità coman¬data da Sha¬ron assas¬sinò ses¬santa abi¬tanti del vil¬lag¬gio di Qui¬bia, in Giordania.
In non poche occa¬sioni, la lunga car¬riera mili¬tare di Sha¬ron si inscrive nella bru¬ta¬lità e nell’escalation di un con¬flitto fat¬tosi ancor più san-gui¬noso con la guerra del 1967. Sha¬ron, al tempo già gene¬rale, coman¬dante della zona sud, dà avvio a una bru¬tale repres¬sione a Gaza negli anni ’70, in seguito diventa il discusso eroe della guerra del 1973 e poco dopo ini¬zia una tur¬bo¬lenta car¬riera poli¬tica. Con curiosi andi¬ri¬vieni, a poco a poco arriva a essere uno dei lea¬der del Likud. Quando giunge al potere Mena¬chem Begin, Sha¬ron ini¬zia una car¬riera che lascerà nella sto¬ria segni inde¬le¬bili, ancora più degli attac¬chi cri¬mi¬nali com¬piuti quando coman¬dava la fami¬ge¬rata unità 101, o della repres¬sione dei pale¬sti¬nesi a Gaza.
Sof¬fer¬mia¬moci bre¬ve¬mente su quat¬tro dram¬ma¬ti¬che deci¬sioni poli¬ti¬che di Sha¬ron, indi¬spen¬sa¬bili per capire da un

Franco Rinaldin 14.01.14 00:47| 
 |
Rispondi al commento

Caro M5S,
dobbiamo tenere sempre presente i cinque punti come segue:
1) No a Berlusconi condannato per truffa fiscale cioè ha rubato molti soldi ai cittadini, quindi è un ladro ladrone corrotto corruttore e amico della mafia;
2) Togliere a Berlusconi la scorta pagata dai cittadini ed il titolo di Cavaliere;
3) No alla mafia, alla camorra, alla ndranghea e alla sacra corona unita;
4) Combattere fortemente la Massoneria deviata ed i Servizi Segreti deviati;
5) Sostenere i Magistrati e le forze dell'ordine che fanno il loro dovere.
Grazie e cordiali saluti.

Franco Rinaldin 14.01.14 00:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Durante le vacanze natalizie ho rivisto un bel film ungherese del 1947 che racconta la storia di un gruppo di ragazzi rimasti orfani durante la guerra: “E’ accaduto in Europa”, di Géza Radvànyi, regista che ha vissuto anche in Italia.
E’ la storia di una trentina di ragazzini costretti a fare una vita da vagabondi, i quali girano di paese in paese rubando per mangiare, e commettendo vari reati anche solo per divertimento. A un certo punto si rifugiano in una suggestiva rocca che sembra abbandonata. Ne saccheggiano la dispensa e quando scoprono che nel castello ci vive anche un anziano direttore d’orchestra, decidono di impiccarlo. Alla fine la tragedia viene evitata e il vecchio musicista diventerà il “nonno” di tutti loro, organizzerà una comunità e darà un’educazione e una casa a quei ragazzi sbandati.
Oggi come allora, per gli orfani la guerra finisce solo quando arriva un buon “direttore d’orchestra” che ne prende cura e li aiuta a conquistare una vita dignitosa. In senso più lato, quando mancano o si perdono le possibilità di vivere una vita normale, si diventa come orfani anche in età adulta, orfani di uno Stato che non si cura dei suoi cittadini.

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.01.14 00:25| 
 |
Rispondi al commento

Casta:
chiuso il ristorante del Senato di piazza Madama, al suo posto una mensa self-service. Ma c’è il rovescio della medaglia.
Il ristorante della casta, vita e morte di un luogo simbolo
Ci hanno mangiato Andreotti, Spadolini, Montale, Pertini. Ci hanno mangiato di gran lusso, spendendo pochi euro. All’epoca nessuno aveva dire niente o, più semplicemente, lo scandaloso ristorante pro-casta faticava a conquistare la ribalta. Dal 2011, però, metti la crisi economica, metti le incipienti politiche di austerity, è risultato impossibile conservare questo confortevole anonimato. E quindi il ristorante è diventato simbolo della casta. Ad agosto del 2011, però, il ristorante perdeva già i suoi connotati “castosi”, rendendo – per l’appunto – giustamente… Costosi, le prelibatezze che i camerieri (ovviamente c’erano i camerieri) offrivano ai senatori-avventori. Niente filetti a 5 euro, bensì a 25 euro, prezzo quasi normale.
Poi, il ristorante chiuse del tutto. La cosa causò qualche problema, perché i senatori, ostriche o non ostriche, non avevano un posto dove pranzare tra una seduta e l’altra. E ora riapre, sottoforma di self-service. Niente camerieri, niente cibi pregiati. Si tratta di una normalissima mensa, che comunque risolve il problema del pasto ai senatori.
Ultimo aggiornamento 18 giugno 2013 , ore 11:27
-----------
Gestione Boldrini 2013

La spesa per la ristorazione è schizzata verso l’alto. Nei primi sei mesi 2012, quando tutti i deputati erano in servizio regolare, questo capitolo indicava a consuntivo 1,7 milioni di euro.
Nei primi sei mesi 2013, in realtà occupati solo a metà dai deputati, la spesa per ristorazione è salita a 4,2 milioni di euro.

p.s beh, considerato che pagano gli italiani alla fine non è neanche troppo....o no?

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 14.01.14 00:11| 
 |
Rispondi al commento

...SCUSATE SE MI RIPETO...

I SOLDI PER GLI ORFANATROFI, COSI' COME PER ALTRE CENTINAIA DI SITUAZIONI (SE NON MIGLIAIA) CI SAREBBERO ECCOME!
LA CASTA CONTINUA A SPERPERARE, SU VARI LIVELLI, MILIARDI DI EURO DI SOLDI PUBBLICI; I TAGLI ALLA SPESA IMPRODUTTIVA TANTO PAVENTATI, COME AL SOLITO, NON SI SONO VISTI!
SONO ANCHE STANCO DI RIEPILOGARE COME UN EBETE I COSTI DELLA POLITICA, DALLE AUTO BLU AI COSTI DEL QUIRINALE, DAGLI STIPENDI D' ORO AI RIMBORSI ELETTORALI! ETC, ETC, ETC, ETC, ETC, ETC, ETC!
E ALTRI DUE MILIONI E MEZZO DI EURO IN PIU' SPESI DALLA BOLDRINI PER FAR MANGIARE I MAIALI IN PARLAMENTO!
E I CITTADINI SEMPRE A PRENDERLA IN QUEL POSTO!
FINCHE' NON RIUSCIREMO A LIBERARCI DI QUESTA IMMONDIZIA DI POLITICANTI NON AVREMO SPERANZE!
MANDIAMO IN PARLAMENTO I CITTADINI!

VIVA L' ITALIA!

ANTONINO CRISCUOLO, TORINO Commentatore certificato 14.01.14 00:09| 
 |
Rispondi al commento

✩ ✩ ✩ ✩ ✩


buonanotte a tutti nessuno escluso

da nessun copy


✩ ✩ ✩ ✩ ✩

nessun copy 13.01.14 23:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come boccia giustifica la moglie a Piazza pulita "e' stato un delinquente a registrare le telefonate" " guardate mia moglie? Guardate tutti gli altri"
Farabutti dovete sparire, sputacchiate in faccia quando vi si vede in giro Non potete piu uscire da casa

mariuccia rollo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.01.14 23:54| 
 |
Rispondi al commento

FACCIAMOLO INSIEME!!!
Questa è l’ultima moda, la frase irrinunciabile con la quale un politico faccia-di-bronzo, conclude l’intervento in un talk show.
Normalmente la frase viene pronunciata a conclusione di un crescendo che inizia ad esempio con un servizio in cui vengono messi in evidenza disservizi, ingiustizie, sperequazioni e scandali assortiti.
Al ritorno in studio il conduttore lascia parlare un politico di un’aerea, subito dopo gli scatena contro quello dell’area (fintamente) opposta.
Alla fine uno dei due accoratamente manifesta l’intenzione di risolvere il problema, formula soluzioni, le spiega, le argomenta e poi, appellandosi all’altro, con voce spezzata, invoca: “Facciamolo insieme!!!”

Scatta l’applauso.
Il telespettatore è servito.

maria t., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.01.14 23:50| 
 |
Rispondi al commento

Around midnight, Poem

(e poeu vu a durmì) :))

Dice no con la testa
ma dice sì con il cuore
dice sì a ciò che ama
dice no al professore
è in piedi
lo interrogano
e tutti i problemi sono posti
d'improvviso gli prende la ridarella
e cancella tutto
i numeri e le parole
le date e i nomi
le frasi e i tranelli
e malgrado le minacce del maestro
tra le urla dei ragazzi prodigio
con gessi di tutti i colori
sulla lavagna dell'infelicità
disegna il volto della felicità


L'ASINO DELLA CLASSE - Jacques Prévert -

Buona notte e sogni stellati


www.beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 13.01.14 23:44| 
 |
Rispondi al commento

Italia, circondata dal mare
eppure è proprio strano...
la popolazione comunque vive male
qui ci si nutre più di calcio
che di fosforo animale
ed è un peccato mangiar così poco pesce...

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 13.01.14 23:38| 
 |
Rispondi al commento

Ahhh gli ialiani sanno solo lamentarsi...
Vero Beppe? sono conigli come il mio Roger...

Jessica Rabbit Commentatore certificato 13.01.14 23:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Appunti per una Lombardia indipendente e federale.

http://www.prolombardia.eu/ca/appunti-per-una-lombardia-indipendente-e-federale/

Giacomo C., Milano Commentatore certificato 13.01.14 23:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

notte a domani!


CORTE COSTITUZIONALE: VIA ABUSIVI E ILLEGITTIMI, NAPOLITANO, GOVERNO LETTA E PARLAMENTO

di Gianni Lannes


Lo Stato di diritto si fonda su tre pilastri fondamentali: la divisione dei poteri, la supremazia della legge, il prevalere dei principi di libertà ed uguaglianza.

Il principio di legalità è il caposaldo appunto, dello Stato di diritto che nasce da un sogno antico del pensiero politico: a governare siano le leggi ma non gli uomini. Aristotele l’aveva già scritto ai suoi tempi (Politica, III, 16, 1287°):

«è preferibile, senza dubbio, che governi la legge, più che un qualunque cittadino e, secondo questo stesso ragionamento, anche se è meglio che governino alcuni, costoro bisogna costituirli guardiani delle leggi e subordinati alle leggi».

Ecco un’importante sentenza della Corte suprema degli Stati Uniti (Marbury vs Madison, 1803) che stabilisce un principio rivoluzionario, vale a dire che i giudici possono verificare se le leggi siano in armonia o contrastino con la Costituzione, e devono disapplicarle se riscontrano un contrasto:

«O la Costituzione è una legge superiore prevalente, non modificabile con gli strumenti ordinari, oppure è posta sullo stesso livello della legislazione ordinaria e, come le altre leggi, è alterabile quando il legislatore ha piacere di alterarla. Se la prima parte dell’alternativa è vera, allora le costituzioni scritte sono un tentativo assurdo, da parte del popolo, di limitare un potere per sua stessa natura, illimitabile. Così , se una legge contraddice la Costituzione; se entrambe si applicano a un caso particolare, così che il giudice deve o decidere il caso in conformità alla legge, trascurando la Costituzione, o in conformità alla Costituzione, trascurando la legge: allora il giudice deve decidere quale delle norme in conflitto disciplina il caso. E’ questa la vera essenza della funzione giudiziaria. Allora, se i giudici devono tener conto della Costituzione, e la Costituzione è superiore a un atto di legislazione

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 13.01.14 23:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Notte, tanto...
Non fosse stato per ilmionomeènessuno27 ed Alfredo, questa sera sarei annegata entro queste Pietre del San Michele.
Del CArso, macerie...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 13.01.14 23:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' stata una bella giornata oggi per il Mov,per la prima volta la nostra voce entrerà nel Parlamento e si realizzarà pienamente l'idea assolutamente nuova dell'eletto portavoce.I partiti e i giornali ovviamente hanno fatto finta di non capire.L'Unita :Grillo ha perso.E' quello che vorrebbero, ma non sanno o, fingono di non sapere, che Grillo ha stravinto perche il suo sogno, il suo progetto si sta realizzando nei fatti, concretamente. Oggi mi sento io vincitrice perche per la prima volta ho partecipato da cittadina consapevole ad una legge del mio Paese.Ho espresso il mio parere e non importa nulla se il mio click sia stato quello maggiormente suffragato Oggi abbiamo vinto tutti noi, tutti noi che abbiamo votato

mariuccia rollo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.01.14 23:20| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi è stata una giornata memorabile; sono così soddisfatta, contenta e riconoscente per questa esperienza che capisco che ci si possa sentire irritati per averla persa.
E' questa la democrazia? Poter esprimere il proprio parere e sapere che viene preso in considerazione è una sensazione che non avevo mai provato prima.
grazie movimento! e sogni stellati a tutti!

antonella b., Cremona Commentatore certificato 13.01.14 23:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

" Un guerriero presta attenzione agli occhi di un bambino, Perché quegli occhi sanno vedere il mondo senza amarezza.
Quando desidera sapere se chi sta al suo fianco è degno di fiducia, cerca di vedere la maniera in cui lo guarda un bambino.
Che cos'è un guerriero? Credo che tu lo sappia. E' colui che è capace di comprendere il miracolo della vita, di lottare fino alla fine per qualcosa in cui crede, e sentire allora le campane che il mare fa rintoccare"

Paulo Coelho

www.beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 13.01.14 23:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Riconosco con gratitudine, gli sforzi del Prof.Becchi a dialogare con Berlusconi, allora Pugnalato da Napolitano, onde rimediare all'ipocrita condotta del Pd, ricevendone invero Pietre in FAccia.
Pero', tale Azione ha fugato ogni illazione su possibili connivenze M5s-Pdl e confermando il regime sotterraneo che perdura da ventanni.
Berlusconi non carcerato, Ligresti scarcerata, Renzi a Demolire i LAvoratori, non fanno che evidenziare, mi ripeto la Bonta' e Lungimiranza di Becchi.
Ora, non han Pretesti, manovre oscure, o presunti Burattinai a trarre i fili di CAsaleggio, Grillo.

Ora, non c'è piu' Spazio pei Dubbi.
Ora,l'Inerzia è solo dei Conniventi o degli Scemi.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 13.01.14 23:02| 
 |
Rispondi al commento

qualche settimana fa al telegiornale (tg5) per strada si intervistava (nei pressi del più grande outlet d'italia) gente, tutta allegra, che che dichiarava di spendere 300 o 400 euro per gli acquisti.
tutti ricchi e contenti.

ieri lo stesso tg5 ha intervistato, in giro per il centro di milano o di roma, tutta gente che diceva di poter solo guardare la merce e non avere un centesimo in tasca.
poi i dati allarmanti sulla disoccupazione record dal 1977.

questo sistema di dare le notizie, una volta buone, una volta pessime, sullo stesso argomento, è una tecnica di condizionamento psichico finalizzata a determinare nel telespettatore un
disturbo bipolare (o maniaco-depressivo) indotto;
vale a dire un grave disturbo della psiche che provoca forti sbalzi dell'umore.

ai gestori del blog:

non vi siete accorti di questo?

(p.s. perché cancellate gli indovinelli?)

arsit a. Commentatore certificato 13.01.14 23:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate, ma a me questi fanno girare le balle!

L. elettorale, Consulta: "Premio maggioranza produce distorsione" ; "Inconveniente che si può risolvere" anche con un regolamento...

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/L-elettorale-Consulta-Premio-maggioranza-produce-distorsione_321100258988.html

Ma se era stato riportato da nostri rappresentanti a parlamento!!! Se lo dice il M5S è falso e inutile e se lo dicono altri è vero?

PUZZA!

Altro che forconi ci vogliono!!!

3mendo 13.01.14 22:56| 
 |
Rispondi al commento

Stò guardando "Gli anni spezzati" su rai 1...per ritornare indietro nel tempo e...riflettere sul vissuto...
sui vinti e sui vincitori..ma anche se i fattori nel 2014 sono cambiati ma non è cambiato di sicuro il risultato..

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 13.01.14 22:46| 
 |
Rispondi al commento

Fortuna che a Roma ne han gia' una di CAppella, la Sistina.
Tremo all'Idea di come la Conformeranno quella di Arcore...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 13.01.14 22:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma se la Pelata di Silvio, è servita a modello per un casco, per gli elmetti dei Soldati, ne Copieranno il Sedere?

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 13.01.14 22:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma non è che a qualcuno fa comodo non fare adottare i bambini italiani?
chi ci guadagna?
tanta gente sulle disgrazie altrui vive c onlusso

arsit a. Commentatore certificato 13.01.14 22:29| 
 |
Rispondi al commento

Chi puo' mediti di ritirarsi dalla Citta' e trovare un appezzamento di terra in CAmpagna da preparare per tempo.
Verra' la FAme , e presto.
Le chiacchiere, van bene per Renzi e Soci.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 13.01.14 22:27| 
 |
Rispondi al commento

cafferino stellato qui!!!che giornata oggi con le votazioni!!!grazie a tutti!!!!evvivaaaaaaaaa!!!e w il blog!!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.01.14 22:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

LA CONSULTA CHE TI INSULTA


GIULIANO Amato ha fatto la cacchina
ripeto: GIULIANO Amato ha fatto la cacchina


CORAGGIO RAGAZZI/E
IN ALTO I CUORI !!!

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.01.14 22:15| 
 |
Rispondi al commento

Lavoro e governo, Renzi alla carica

Il Job Act è ancora da precisare. Ma il criterio decisivo con cui lo giudicheremo sarà questo: quanto lavoro riuscirà a generare per gli under 30.
Semplice, in stile Vendola sara' Piacevole far gli Omosessuali col deretano degli Operai.

Renderanno Esodati, senza Stipendio e Pensione, gli anziani e manderanno come Dilettanti allo Sbaraglio degli Incapaci.
Falliremo del Tutto all'Istante.
Chi non fallira', sara' perchè trasferito con l'azienda all'estero nel frattempo.

Siam nelle mani di Einsteins de noantri, nessun dubbio.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 13.01.14 22:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...cacchio abbiamo qualche giornalista (Sandra Amurri) che fa il suo dovere...dicendo la verità in ns favore.....e......e....quasi nessuno se ne accorge.
Dare qualche gratificazione...fare qualche elogio.........ma vi costa così tanto????????
E poi ci sentiamo esclusi.
Il Blog...è visto da moltissimi.
Ma ddddaaaaiiiiii...........coraggio con la tastiera....cacccccccccchioooooo.....sù.

*****

Eposmail ,. Commentatore certificato 13.01.14 22:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Strano come gli italiani preferiscono adottare i bambini del Congo!

Nunzia Rosmini Commentatore certificato 13.01.14 22:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma che case famiglie comunemente chiamte comunita per minori, ho 24 anni ho vissuto in due colleggi poi in una comunita nata se non erro nell 89(totale anni trascossi 14 anni un supplizio), in tutte e tre ho riscontrato maltrattamenti ai minori finiti alcuni in ospedale con la scusante del auto lesionismo o caduta o litiggi fra coetani, soprattutto verso coloro che non avevono madre padre o se lo avevano non gli importava delle condizioni del figlio,stavo li tutto il giorno li incurante da parte loro delle mie problematiche o se le ostenavo mi davano del pazzo,hanno cercato anche con la forza di farmi ingurgitare dei psicofarmaci perche per loro una ragazzo asociale con probllemi si risolvono con dei psicofarmaci, ma il problema non si risolve con dei calmanti, ma dal risolvimento dei problema dalla radice senno non si conclude niente, potrei continuare all infinito tanto l epilogo è scontato dato l inizio, ora mi ritrovo dopo anni di prigionia in cui non potevo vedere fuori senza comunicare senza esternare i miei sentimenti o la mia volonta' fuori dalla comunita o case famiglia con traumi anche a volte di notte e senza nemmeno un lavoro e un futuro, vivo in una famiglia se cosi si puo dire dove se vivo o muoio non gli e ne frega a nessuno, un grazie enorme di tutto alle l Lstituzione per le case famiglie mi fate schifo e spero con tutto il cuore che se esiste un dio misericordioso faccia la sua parte la sua parte.

anonimo 13.01.14 22:05| 
 |
Rispondi al commento

Non commenta quasi piu' nessuno.
Tutti Skazzati...
Sì, diranno ch'è Lunedì, quelli che dicevan ch'era Ferragosto, faceva CAldo...

Bei tempi, quando: "Anto', fa CAldo...!"

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 13.01.14 22:00| 
 |
Rispondi al commento

Scherzavo! Rimango qui, voglio sopravvivere finché non
andiamo OLTRE

Rosa Anna 13.01.14 21:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Italia è Bene e Giusto che scompaia dalla faccia della terra, in quanto, il Meglio lo PArtorì al tempo di DAnte, Leonardo, Raffaello.
Da allora sol uno scadere.
Dove siamo arrivati? a Berlusconi, NApolitano, Renzi...

Meglio un Coperchio, quando si arriva ai Sarkofaghi...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 13.01.14 21:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quante imposte paghiamo?
Irpef, ires, iva, irap, imu, mini imu, ama, tarsu, marche da bollo, imposta sulle successioni e donazioni, imposta sulle pubblicità, cosap, accise sugli alcolici, benzina e tabacchi, tia, tares, tuc, 8 per mille, 5 per mille, contributi volontari ad onlus, trise, tasi, tassa sui diritti d’autore per esporre il tricolore (140 euro), tosap, tobin tax, bollo dell’auto, scia, dia, siae …

Ed inoltre? A scuola vengono integrati i cancellini, i fogli di carta, la carta igienica, i gessetti, le lavagne, vengono ripuliti muri e cancelli dai genitori, dentista privato, apparecchi ai bambini privati, ginecologo privato, tac private se non vuoi morire nel frattempo, parcheggi a pagamento, autostrade a pagamento, musei e chiese a pagamento, dobbiamo finanziare caritas, croce rossa, associazioni di volontariato, canili, ….

sto coi punti interrogativi...


nike di samotracia. ., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.01.14 21:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A completamento del mio commento precedente.

Una mia amica tedesca, volontaria in Italia (wunderbar!) mi disse:

Noi in Germania, mettiamo al centro di tutto i soggetti, le persone, voi le procedure.

Sti crucchi... :)


Buona serata a tutti

www.beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 13.01.14 21:55| 
 |
Rispondi al commento

Bhè visto il filmato a fianco...direi che la giornalista del giorno "MA che FA' il SUO dovere" , è SANDRA AMURRI...che ha fatto emergere la verità difendendoci.
Un elogio a Lei....Grazie..............

*****

Eposmail ,. Commentatore certificato 13.01.14 21:52| 
 |
Rispondi al commento

Hollande quasi come Berlusconi.
Incapaci di Gestire la loro FAmiglia, hanno nelle mani Milioni di FAmiglie...

PAzzia.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 13.01.14 21:50| 
 |
Rispondi al commento

Altre argomento che tocca le emotività e i sentimenti, quindi da affrontare con estrema delicatezza.
Per cercare di portare chiarezza dull'argomento. farò riferimento ad esperienze personali.
Per anni, ho contribuito allo sviluppo di una Onlus che non si occupava di bambini (almeno anagraficamente), ma di persone che per vicissitudini personali avevano bisogno di trovare una guida, per ritrovare la strada e rientrare nella Società, che li aveva esclusi.
Non mi occupavo di aspetti terapeutici o riabilitativi, ma di gestione delle risorse, di ristrutturazioni degli stabili, di riperimento di fondi. Cercavo di portare nel no-profit, l'efficienza del profit.
Prima cosa: questo Stato, gestito da provati incapaci, non si interessa per decenni di un fenomeno, lasciando alla spontaneità del volontariato risolvere problemi drammatici. Salvo
poi, quando lo cose procedono, accorgersi che conviene metterci il cappello sopra. Come? Come sanno fare gli incapaci, producendo quintali di norme, procedure, accreditamenti, autorizzazioni, che costringono il volontariato a dotarsi di strutture con una preparazione multispecialistica.
Molte Onlus, quelle serie!, non hanno grandi risorse, e quindi o trovano altri volontari oppure deve assumere personale ad hoc.
E qui lo Stato cala le sue carte. Per anni hanno laureato Psicologi, Assistenti Sociali, Psichiatri. Dottori in Scienza dell'Educazione, senza preoccuparsi del bacino di utenza. Ora l'hanno trovato e quindi per svolgere attività educativa in una Comunità o Casa famiglia oggi è richiesta una Laurea. Bene, però i fondi (come in tutte le cose che hanno valore sociale) non ci sono. Così (nel 2006) una Psicologa guadagnava €900 x mese, con turni diurni e notturni e festivi.
Cosa c'entra tutto questo con il tema? C'entra perchè ancora una volta ci troviamo di fronte al solito problema: la spinta ideale, l'empatia solidale contro il pagnottismo: E vince quasi sempre il secondo.Purtroppo, io ne ho avuto la prova.


www.beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 13.01.14 21:49| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il parlamento attuale, marcio com'è, non può decidere su un problema etico così delicato come quello dei clandestini. È l'Europa intera che deve decidere attraverso un referendum popolare. Ma di che Europa dovremmo parlare se su queste tematiche ogni stato decidesse per conto proprio.? Bisogna dare un segnale forte alle prossime europee, altrimenti è meglio fare un passo indietro e aspettare che muoia qualcuno di questi delinquenti che stanno distruggendo il Vecchio Continente. Ovviamente intendo una morte politica e c'è solo un modo affinchè questo possa accadere in modo democratico: votare per i nuovi movimenti che vogliono il vero cambiamento...

Carlo A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.01.14 21:41| 
 |
Rispondi al commento

LA PELATA DI SILVIO DIVENTA UN CASCO .

Detta con rispetto: che schifo.
MAgari, con una rete a visiera, come GAbbia per Criceti...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 13.01.14 21:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Teoria del marginalismo fallita
Teoria del monetarismo fallita
Cosa si inventeranno ora ?
Stanno mettendo pezze e rattoppi su una tela lisa più ne mettono più si strappa
Ma lasciate l'umanità libera di vivere come ci pare

Potessi me ne andrei in Bhutan

Rosa Anna 13.01.14 21:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Marò, La Russa (FdI): "Pronti a candidare
Girone e Latorre alle elezioni europee".

E perchè non Brusca e Spatuzza?

Han maggior titolo: anch'essi han commesso Omicidi, ma si son Pentiti... ed han portato ai MAndanti...

Un Barbone della stazione Termini, proporrebbe candidature Migliori...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 13.01.14 21:38| 
 |
Rispondi al commento

ogni persona anche la più squisita ha o può avere delle cose con cui non siamo perfettamente d'accordo, ma gli restiamo fedeli proprio per le idee che invece condividiamo.
Se a qualcuno non va bene che gli iscritti abbiano votato contro il reato di clandestinità se ne facciano una ragione, a me non piace ne con ne senza quella legge ma sempre voterò 5 stelle

Fausto O., Alessandria Commentatore certificato 13.01.14 21:35| 
 |
Rispondi al commento

Si dovrebbero aprire tanti coperchi e qui in Italia è un mondo di ...intoccabili!
Non me la sento di entrare nel merito ma è un mondo nel mondo e, questi poveri bambini subiscono una doppia fregatura: da una parte il sistema li ha protetti dai genitori biologici considerando li stessi inaffidabili, dall'altra, il sistema ,non è adeguato a sostituirsi alla loro famiglia biologica. Sarebbe meglio ,invece di sostituirsi a tempo determinato, con case famiglia e affidi a tempo determinato, trovare un modo per insegnare agli sfortunati genitori a diventare genitori responsabili. A volte, il degrado morale d'origine è tremendo ma, un percorso di crescita, potrebbe aiutare a recuperare il ruolo genitoriale.
Il mondo di adulti che ruota attorno a questi bambini è incapace di aiutarli nel percorso di crescita con coerenza, dando stabilità e fiducia ,per diventare adulti responsabili per non ricadere in errori ancestrali per mancanza di autostima.Se vuoi aiutare questi bambini come cittadino italiano, entri in un panigiro di regole necessarie per valutare la tua figura che ti fanno passare la voglia e allora, trasferisci il tuo desiderio verso altri paesi. Qui da noi è impossibile. E' un mondo blindatissimo per scongiurare le mille insidie che possono ulteriormente subire questi poveri bambini. Che tristezza!

Alessandra Mammola Commentatore certificato 13.01.14 21:21| 
 |
Rispondi al commento

ot

25.000 gli iscritti di cui 16.000 hanno votato per l'abolizione del reato di clandestinità

8.000.000 gli italiani che hanno votato il Movimento

Beppe ti prego,
lo urlo:

non lasciarci in balia di noi stessi
esponiti

il pensiero univoco del Movimento
riguarda anche i non iscritti che ti hanno votato alle politiche!!!!!
riguarda l'Italia intera......

alnair g., roma Commentatore certificato 13.01.14 21:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le decisioni della maggioranza si rispettano, ma la decisione sull'abolizione del reato di clandestinità mi lascia parecchio perplessa, anche e soprattutto in virtù dei fatti recenti e della situazione attuale. Credo che l'opinione pubblica e la maggioranza degli italiani la pensino in modo diametralmente opposto. Non si può lasciare questa sacrosante battaglia nelle mani della Lega.

Franca Milio Commentatore certificato 13.01.14 20:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli Orfani, a casa mia son quelli privi di almeno un genitore, non certo quelli tolti da giudici incoscienti.
Inoltre, per questi, chiamar case FAmiglia, quelle che son invece Prigioni, suona come una doppia Sodomia.
Poi, due gay lesbicheche posson per mezzi, Cultura ed Affetto dar una Vita degna ai veri Orfani, vengon derisi e chiamati froci, pederasti. Impossibilitati a ratificare un unione civile.., per la quale applicabilita' si fan solo Querelle e PAstiche politici.
Berlusconi, invece, con Ruby era un Benefattore.

Siam molto fuori strada, soprattutto a permetter il pane a tali Legislatori da Strapazzo.

MA tant'è siam in Italia...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 13.01.14 20:56| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera Blog
per motivi personali mi sono trovata spesso ad avere a che fare con queste case famiglia. Non e' che se la cavino benissimo, i minori costano, non tanto loro per quello che riguarda vitto/alloggio /vestiario ecc..quanto piuttosto tutta la gente che ruota intorno, assistenti sociali, psicologi, educatori ecc..I comuni hanno le casse vuote e non danno piu' soldi, le varie fondazioni che si erano presi in carico queste case hanno chiuso quindi il problema rimane e anche bello grosso.
C'e' anche da dire che in Italia la legge che tutela adozioni e affido di minori non funziona, solo a milano su una media di 3000 domande di adozione presentate in un anno solo 30 40 vanno a buon fine. L'affido, per come e' gestito, si e' dimostrato un fallimento quando sarebbe invece una grandissima opportunita' per questi minori che si troverebbero a vivere in un contesto famigliare con possibilita' anche di integrazione nella vita sociale. Io credo che se ci si impegnasse a cambiare la legge sull'adozione e si facesse una campagna di informazione sull'affido famigliare con reale sostegno alle famiglie affidatarie(e non come adesso che si ritrovano un minore in casa con tutto il suo bel bagaglio di porblemi a seguito e le istituzioni spariscono)i problemi sarebbero decisamente inferiori e questi bambini e ragazzi non si troverebbero in una sorta di limbo ad aspettare la maggiore eta' per uscire a fare i conti con la societa'.


ovviamente per adottarne uno italiano, dovete prima fare domanda in Congo... oppure farlo passare per moldavo...

Alessandro B., brugherio Commentatore certificato 13.01.14 20:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Saranno troll saranno babbi ma di la nel post sui risultati delle votazioni si scannano, troppi commenti di gente che si lamenta.
Ma che forse volevano che un paggio si presentasse alla porta con un computer per farli votare, magari ore pasti?

Fausto O., Alessandria Commentatore certificato 13.01.14 20:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FUORI TEMA:
Gli applausi ieri all'arena a Di Maio e oggi una giornalista che prende le difese del movimento...
Che stia cambiando qualcosa?
Vedete che maggior visibilità paga?

antonella b., Cremona Commentatore certificato 13.01.14 20:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le ex caserme sono centrali, spaziose, basterebbero per alloggiare e fare dei laboratori e, anche se da ristrutturare, questo potrebbe essere il primo progetto...

onofrio de luca, firenze Commentatore certificato 13.01.14 20:41| 
 |
Rispondi al commento

Ancora una volta RE GIORGIO II dimostra la sua posizione da RE.
Avevo capito che ogni qualvolta un P.d.R. chiama al quirinale il leader di un partito politico per discutere di problematiche che riguardano tutti i cittadini italiani, fosse costretto a chiamare tutti gli schieramenti, ivi comprese le opposizioni.
E' l'ennesima volta che non rispetta questa regola, al di la del fatto di quello che può essere stato l'argomento trattato.
Chi è il pinocchio-pidocchio per essere così "importante" dall'essere chiamato da solo al colle al cospetto del RE????
Quale sarà stato l'argomento trattato?
Beh, sull'argomento trattato non ci sono dubbi, il rimpasto di governo tanto sbandierato dal pinocchio-pidocchio che ha immediatamente fatto dietro front non appena richiamato all'ordine dal RE.
La scusante per questo dietro front poi una cosa che dire ridicola è dire poco, re giorgio II è pure riuscito ad imboccargli la scusante: " è cosa da prima repubblica".
Io davvero non ho parole è da tempo che le ho perse.

mario 13.01.14 20:37| 
 |
Rispondi al commento

ot
Renzi a colloquio da Napolitano

il grande Orataria da cosa nostra.....
ops! a casa sua....del PDR,ovvio

Letta è felice per il ringiovanimento del Governo....certo, un elisir di eternità non è stato ancora "scoperto".....chissà, in futuro....

alnair g., roma Commentatore certificato 13.01.14 20:36| 
 |
Rispondi al commento

Non ha senso affrontar degli argomenti di discussione pei quali non abbiam voce in capitolo, tantomeno possibilita' di mutare l'andamento ed i provvedimenti.
Si rischian solo battibecchi, liti e contrasti, col risultato di accumular ulteriore Frustrazione.Solo lo scorso anno ne abbiam discussi 365, piu' o meno.
Con quali risultati?
Siam piu' poveri, stanchi, disamorati e , chi rassegnati, chi furenti.
Ma il mondo procede senza il nostro Parere o Volere...

Perchè non esercitiamo alcun Potere.
Siam solo dei poveri disgraziati, delle bocche inutili.
Non facciam del Bene neppur a noi stesse.
Siam delle Anime evanescenti, incorporee, inconcludenti.
Sempre fermi in mezzo al Fiume, BAgnate e frigide a batter i Denti.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 13.01.14 20:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

qualcuno mi rispiega il meccanismo per essere candidati del M5S?

arsit a. Commentatore certificato 13.01.14 20:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Rai non ha più scuse. Deve rendere noti gli stipendi dei propri dipendenti. Dal 1° gennaio è in vigore la norma del dl sulla razionalizzazione delle Pubbliche amministrazioni che prevede l'obbligo anche per la società concessionaria del servizio pubblico radiotv di comunicare il costo annuo del personale "comunque utilizzato" e anche con riferimento ai singoli rapporti di lavoro dipendente o autonomo.

Ieri il sottosegretario Legnini ha affermato che la Ragioneria dello Stato ha predisposto una prima bozza delle procedure che dovranno essere seguite per poter acquisire le informazioni sul costo del personale Rai.

Il mio augurio è che il tutto venga fatto in tempi stretti e senza sorprese nella definizione delle procedure stesse che, spero, non vadano a svuotare la portata della norma.
La Rai deve applicare la legge il prima possibile. Con la trasparenza tuteliamo tutti i dipendenti e i cittadini che pagano il canone.
#trasparenzainRai

Roberto Fico - Presidente Commissione Vigilanza Rai

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 13.01.14 20:28| 
 |
Rispondi al commento

Sul web, gli abilitati al voto del movimento 5 stelle, si sono espressi per la depenalizzazione del reato di clandestinità, io ho votato,invece per il mantenimento del reato,ma in democrazia vince La maggioranza e se ne accetta il responso,ma sono sicuro che a breve si potrà vedere da quale parte stava la ragione.

vincenzo s., lamezia terme Commentatore certificato 13.01.14 20:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SALVINI è un comico da commedia dell'arte !
Era matematico che interveniva da buon millantatore.
La legge sul reato di clandestinità è una bufala come la padania.
SALVINI DIFENDETE GLI ITALIANI CHE SONO I VERI IMMIGRATI, SENZA TUTELE, SENZA DIRITTI, SENZA LAVORO .
SALVINI NON VUOLE IL REDDITO DI CITTADINANZA E DIFENDE QUEI PSEUDOIMPRENDITORI CHE ASSUMONO IMMIGRATI AL POSTO DI ITALIANI.
ALTRO CHE PADRONI A CASA NOSTRA, LADRONI A CASA NOSTRA !

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.01.14 20:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si vabbè ma sono bimbi italiani, in quanto tali non hanno diritto a una beata mazza!! Fossero stati extracomunitari, beh sarebbe stata un' altra cosa!! Allora si, avrebbero diritto alla casa, al lavoro, alla macchina, a viaggiare gratis sui mezzi pubblici a commettere tutta una serie di reati senza conseguenze ...etc...etc...etc...

Gavino 13.01.14 20:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una donna, da sola, vince la sua battaglia civile contro la più temibile multinazionale del pianeta: ecco l'intera storia di questa piccola, grandiosa vittoria. Libero Pensiero: la casa degli italiani esuli in patria. http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.com

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 13.01.14 20:20| 
 |
Rispondi al commento

questo post su gli orfani è cosa sana e giusta ...grazie .

the1fabio 13.01.14 20:16| 
 |
Rispondi al commento

A proposito dei marò....sò 2 vorte che ce sta un governo de piddini e due vorte che famo figure de merda galattiche( sarà n'caso.....)
La stragge der Cermis,militari americani fanno na stragge pè giocà da mbriachi e il risultato che manco sò stati processati in Italia.
2 marò italiani mannati li da un governo de merde,rischiano le penne cò un processo farsa....
A me è questo che mme manna in bestia....ancora li votano!

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.01.14 20:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

notte

tornare con i piedi per terra non basta mai

psichiatria. 1 13.01.14 20:07| 
 |
Rispondi al commento

((((((((((((( Allegri e Dudù....)))))))))))))

Ho incontrato Allegri,era triste per il licenziamento.

Alla domanda:"Come va?"
Allegri ha così risposto:
"Oggi il cielo e' nuvoloso ed e' triste questo cuor"...

Ha poi così proseguito:"Per superare questo periodo di merda indovina cosa fo?

Canto quel motivetto che "GLI" piace tanto e che fa Du du,Du du,Du du,Dudù!".
Cam.(rientrato dalla finestra della cantina)
P.s.
(...Dudu,dudu,Dudù! sarà l'inno della nuova

Camillo Sesmoulin Commentatore certificato 13.01.14 20:02| 
 |
Rispondi al commento

detto fra noi..

è molto più facile adottare un bambino all'estero

costa meno

e non ci sono quegli oscuri documenti nascosti nelle pieghe amministrative...

psichiatria. 1 13.01.14 19:57| 
 |
Rispondi al commento

Adesso si smetta di chiamare "LA BASE" l'insieme degli iscritti.
Qui nessuno è "LA BASE" di alcunché, il termine richiama una struttura piramidale che non esiste nel caso del M5S, con buona pace degli idioti di Repubblica e non solo !
I conti si fanno con gli iscritti non con i parlamentari 5S indipendentemente dalla loro bravura.
Grillo è garante di questo e nessuno lo può rimuovere !
Certo c'è ancora qualche difetto ma è il processo in corso ciò che conta !
Mi sento di ringraziare i 25000 che come me hanno votato, indipendentemente dalla loro posizione in merito alla questione clandestinità !
Bisogna stare sul pezzo !

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.01.14 19:48| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S va in India dai marò

"Adesso basta!! Sono passati 21 mesi e per i due marò italiani detenuti-sequestrati in India nulla è cambiato. Dopo mille promesse, tutte disattese, M5S andrà direttamente in India a conoscere i fatti, così come per il "caso Shalabayeva". Il nostro viaggio in Kazakistan è stato fondamentale, tanto che Alma è venuta a ringraziarci personalmente una volta rientrata in Italia. Il governo invece ancora tentenna sui due Marò, il M5S lo sfida e prepara la partenza per Nuova Delhi prevista per il 20 gennaio.
Su Latorre e Girone oggi incombe nuovamente il rischio della pena di morte. Nonostante le promesse dell'inviato del governo De Mistura che di fronte alle nostre richieste aveva garantito la non applicabilità della pena di morte da parte del Governo Indiano. Governo Letta ancora una volta, "solo chiacchiere e distintivo". In Commissione affari esteri abbiamo cercato una soluzione a questa brutta storia. Il 20 partiremo per raggiungere l'ambasciata dove sono detenuti per ottenere informazioni chiare e precise. Il governo indiano deve parlare con noi, noi siamo il futuro governo di questo Paese. E' una questione di giustizia e di orgoglio nazionale." Commissione affari esteri M5S Camera

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 13.01.14 19:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Orfani non solo solo i bambini, ma anche gli uomini senza patria.


grazie, non avrei mai pensato una situazione del genere, un po' sconvolgente, ma grazie di averla diffusa.

Silvia P. Commentatore certificato 13.01.14 19:45| 
 |
Rispondi al commento

condivido pienamente

mauro c., roma Commentatore certificato 13.01.14 19:43| 
 |
Rispondi al commento

Montecitorio Cinque Stelle
Ma quali elezioni, c'è il "Mortal Combat" (alias Fiscal Compact).

"Nessuno dei partiti vuole andare a votare a Maggio. La vera ragione è la paura, quella che nessuno mostra per il Fiscal Compact.
Chiunque dovesse vincere le prossime elezioni, in base agli accordi europei, dovrà trovare 50 MILIARDI di euro all'anno a partire dal 2014 da immobilizzare in un fondo (faccio presente che non sono stati capaci di trovare neanche 4 miliardi per abolire l'Imu).
Visto che nessuno ha il coraggio di mettere in discussione questa assurdità che porterà alla svendita dell'istruzione e della sanità italiana, sia Renzi che Berlusconi vogliono far fare il lavoro sporco a Letta, per poi dargli la colpa (stesso schema con Monti l'anno scorso). Sono tutti al servizio delle banche europee ma da vigliacchi preferiscono nascondersi dietro il Letta di turno. Fu infatti Berlusconi fa firmare il trattato e il Pd a votarglielo in aula.

Gli unici che mettono in discussione il Fiscal Compact siamo noidel Movimento 5 Stelle. Tutto si può ritrattare e ci sono le sedi competenti per farlo. Basta volerlo.

È per questo che dobbiamo vincere le prossime europee e le prossime nazionali. Siamo l'unica speranza di questo Paese. E siamo gli unici a volerci andare il prima possibile."
Luigi Di Maio

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 13.01.14 19:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mare nostrum

un altra presa per il culo

psichiatria. 1 13.01.14 19:43| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a postare

pier p., acqui terme Commentatore certificato 13.01.14 19:41| 
 |
Rispondi al commento

@ Bannalo Bill MN


toh...chi si rivede...Maurizio Cetra

(clonato?)

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 13.01.14 19:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Diceva Honorè de Balzac che una delle malattie del suo tempo era la "superiorità" di certi uomini. Tant'è, conveniva lo scrittore francese, alla fine in circolazione ci sono "più santi che nicchie". Ma l'ultimo beato sceso in politica per annunciare nuovi miracoli al Paese in declino, Matteuccio Renzi, è riuscito invece nell'impresa diabolica di occupare ogni giorno le prime pagine dei giornaloni dei Poteri marci. Quelle che sono ormai le edicole-nicchia di carta che da vent'anni a questa parte vanno alla ricerca (vana) di un "peccatore morto" da esporre al culto pubblico per poi cavarne, ahimè, l'ennesimo santo da venerare.


Da Mario Segni a Mario Monti, passando per le anime pie di Antonio Di Pietro e Carlo Azelio Ciampi, i media hanno sparso incenso sull'aureolato super-leader del momento che - almeno a dare ascolto ai loro politologi a la carte -, avrebbero dovuto cambiare i destini della Patria. Con risultati, in realtà, davvero modesti se non pessimi.

Così, nella lunga processione intrapresa per celebrare la fine della prima Repubblica, i giornaloni si sono persi lungo il cammino milioni di lettori-fedeli, stanchi delle litanie padronali sui sacrifici necessari (per gli altri) e delle botte in testa alle Caste (altrui).

E se il Corrierone di Flebuccio de Bortoli sembra marciare a zig-zag nell'inseguire le gesta di Renzi-Superbone lasciandosi aperta una porticina aperta sul Quirinale e una finestrella accesa su palazzo Chigi occupato dal premier in carica Enrico Letta, il suo concorrente, "la Repubblica", non passa giorno che non benedica il "corsaro" (viola) che fa godere il suo editore-padrone Carlo De Benedetti.


Anche se in redazione sono in tanti a masticare amaro, a cominciare dal suo fondatore Eugenio Scalfari, nel vedere il proprio quotidiano trasformato nel vecchio e caro giornaletto a fumetti "il Monello" che dava conto, appunto, delle avventure dello spavaldo e intrepido Superbone.
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-benvenuti-ne-la-rep

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 13.01.14 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Non deve essere poi tanto difficile ricoprire la carica di PdR in uno stato di milioni e milioni di zombies...

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 13.01.14 19:36| 
 |
Rispondi al commento

Sotto le feste di nuovo sommersi dai rifiuti, perché?!
Oggi il nostro portavoce Marcello De Vito ha chiesto durante la riunione dei capigruppo capitolini un consiglio straordinario sull'ennesima emergenza rifiuti rilevata sotto le feste.
Il consiglio è stato accordato e si terrà martedì prossimo.
E' la prima volta che il M5S può chiedere conto nelle Istituzioni di questo indecoroso stato di abbandono delle strade romane durante i giorni delle festività di ogni fine anno. Vogliamo capire perché dobbiamo dare quest'immagine devastante di Roma ai cittadini ed ai turisti, che proprio in quei giorni visitano la nostra città, e perché gli operatori dell'AMA S.p.A. siano insufficienti a coprire il servizio straordinario nelle date più a rischio, a fronte di un contratto di servizio il cui costo è pari ad Euro 744 milioni di Euro (!!!) pure in netto aumento rispetto ai 719 del 2012.
Poi vorremmo sapere come sono stati spesi 5 milioni di euro, per far fronte all'emergenza, sottratti al Fondo di riserva del Campidoglio, già disastrato nel suo bilancio, ed a chi sono state date quelle somme e con quali modalità, visto peraltro il risultato indecoroso documentato da media e stampa in questi giorni.
Ci mortifica dover rispondere ai cittadini di cui siamo portavoce che non abbiamo risposte: quindi adesso Sindaco, Assessore ed Azienda riferiscano alla svelta!
Noi auspichiamo che le pulizie si facciano al più presto, ma nelle stanze dei manager dell'AMA S.p.A. (è ora che qualcuno cominci a pagare!), per il bene dei nostri concittadini, dei turisti e dell'azienda stessa.

Marcello De Vito
Enrico Stefàno
Daniele Frongia
Virginia Raggi

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 13.01.14 19:35| 
 |
Rispondi al commento

Nel mondo ne ha parlato solo il Telegraph britannico in un articolo del 2000 che riporta il testo dei documenti desegretati ORMAI INTROVABILI, In Italia ne ha scritto solo la rivista Indipendenza purtroppo poco nota ma MAI NESSUN MEDIA. Questo è l'unico video con una presentazione dettagliata sulla vicenda. TUTTO NASCE DA QUI. QUANDO CAPIAMO CHI HA VOLUTO QUESTA EUROPA E SOPRATTUTTO PERCHE' L'HANNO VOLUTA TUTTO IL RESTO E' RELATIVO....
http://youtu.be/TAPaD6Zrzsk

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 13.01.14 19:33| 
 |
Rispondi al commento

qualcuno ha già dimenticato la modifica ai finanziamenti ai partiti con il 3 per mille?

psichiatria. 1 13.01.14 19:31| 
 |
Rispondi al commento

Andrea Scanzi
Il punto non è che "forse il Pd chiederà alla De Girolamo di lasciare": il punto è che ci stia solo "pensando", denotando per il resto la stessa pavidità esibita sui casi Alfano e Cancellieri. Qua non c'è margine alcuno di discussione: quel ministro non può più restare lì. Quanto scoperto (dal Fatto, guarda caso) la scredita totalmente sul piano etico e politico. Nunzia De Girolamo era già discutibile come ministro prima dello scandalo, figurarsi adesso. E invece stanno sempre lì: a pensare, a riflettere, a congetturare. A salvare il salvabile. In attesa che Re Giorgio detti loro la linea. Fa sorridere che Mastella reciti ora la parte del martire, ma non pare aver torto quando lascia intendere che la De Girolamo è ancora lì perché moglie dell'idolo di noi tutti The Man Boccia, infaticabile nonché irresistibile estimatore del coniglio mannaro 2.0 Letta.
Stiamo assistendo all'ennesimo spettacolo avvilente della politica italiana, fatte salve le solite eccezioni. Complimenti. Ah, dimenticavo: in tutto questo, l'infaticabile rottamatore Matteo Bean Renzi cosa dice? Nulla. (Per ora) nulla: toh, che strano.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 13.01.14 19:31| 
 |
Rispondi al commento

ma quanti 5 per mille si possono sottoscrivere?

psichiatria. 1 13.01.14 19:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel mondo ne ha parlato solo il Telegraph britannico in un articolo del 2000 che riporta il testo dei documenti desegretati ORMAI INTROVABILI, In Italia ne ha scritto solo la rivista Indipendenza purtroppo poco nota ma MAI NESSUN MEDIA. Questo è l'unico video con una presentazione dettagliata sulla vicenda. TUTTO NASCE DA QUI. QUANDO CAPIAMO CHI HA VOLUTO QUESTA EUROPA E SOPRATTUTTO PERCHE' L'HANNO VOLUTA TUTTO IL RESTO E' RELATIVO....
http://youtu.be/TAPaD6Zrzsk

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 13.01.14 19:29| 
 |
Rispondi al commento

5 minuti indimenticabili :

http://www.youtube.com/watch?v=EKICxAzmqa0&list=PLAsYqIHUSThD6-GXaOkhHBEiP_cXps0ke

:)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 13.01.14 19:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao, , sono sintetico, queste iniziative sono da mandare avanti, lo stato deve dare tutto ciò che può per mettere in condizione i bambini di crescere sperando di crearsi una opportunità,

per ciò vi abbraccio, faccio passaparola e spero che queste tematiche vadano al posto di quelle economiche perchè l'unico modo per far avanzare il nostro paese e quello delle coscienze e non quello del denaro.

Abbiamo già cio' che ci serve, quindi diamone un pò a chi non ne ha, un pò di appoggio, un pò di spernza, un po di spinta su queste tematiche,

un abbraccio,
Roberto

Roberto FESTA 13.01.14 19:17| 
 |
Rispondi al commento

Forse questo video dovrebbe vederlo qualcuno che sta al governo....

Giovanni Coci, firenze Commentatore certificato 13.01.14 19:15| 
 |
Rispondi al commento

Renzi ricevuto al quirinale da king George

è iniziata la consultazione?

barbara f. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.01.14 19:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io non ho atteso la email per votare, non c'era bisogno, dato che c'era un link qui, nella homepage !

Non capisco le polemiche.
Ho votato per l'abrogazione.
Adesso , abrogato il reato di immigrazione clandestina, un inutile orpello propagandistico, si passi alle cose serie; che sono mettere in campo leggi emergenziali per la tutela degli italiani.

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.01.14 19:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tra poco la svizzera procederà a nuovi referendum sul tema dell'immigrazione....preparateve che ce sarà da ride. Prevedo tanta de quella rete e de quer filo spinato.....

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.01.14 19:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.
I "dissidenti" Campanella e Battista vanno a guardare il pelo nell'uovo,hanno un po' seccato.
Io per esempio,non vivendo sulla luna,conosco la legge Bossi Fini e il reato di clandestinità quindi ho votato con cognizione di causa e non ho bisogno che me lo si spieghi perché devo farmi l'idea da me senza che altri possano influenzarmi in qualche modo.
Invece di essere contenti che si sia potuta realizzare una nuova e democratica forma di voto che parte dal basso,hanno sempre qualcosa da contrastare.....bah!

Terry,milano 13.01.14 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Se non si fanno gli italiani questo paese rimarrà solo una penisola che sprofonda lentamente ma inesorabilmente nel Mediterraneo...
è una grande presunzione chiamarla Italia, soprattutto dopo questi ultimi 20 anni

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 13.01.14 18:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione