Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Profonda Sintonia. Profondo Rosso.

  • 1699


profonda_sintonia_.jpg

L'Italia è in preda alle allucinazioni e ai dejà vu. Ieri sono riapparsi D'Alema che stringeva la mano allo statista Berlusconi della Bicamerale e Veltroni fotografato accanto all'amico Berlusconi sovrapposti a Renzie in Profonda Sintonia con il pregiudicato Berlusconi. Le allucinazioni hanno origine in assenza di una qualsiasi realtà esterna. Vediamo, udiamo, percepiamo cose che non esistono. Eppure sono presenti nella nostra mente. Le crediamo reali. Noi riteniamo possibile che Berlusconi possa esistere in una democrazia. Riteniamo che i conflitti di interesse, i suoi processi, le sue frequentazioni mafiose con personaggi come l'eroico Mangano, siano fole, balle, invenzioni. Le allucinazioni, come scritto dal neurologo Oliver Sacks, tendono ad allarmare. Spaventano. Per questo ci sono le cure. Noi, al posto degli psicofarmaci abbiamo i giornalisti. Ci tranquillizzano. Dicono che è per il bene del Paese. Quel ragno gigantesco e peloso al centro della stanza è in realtà una farfalla variopinta. Berlusconi è, di volta in volta, un riformatore, uno statista, un perseguitato. L'italiano è inerme di fronte a questo fenomeno allucinatorio che dura da vent'anni. "Quando si tratta di allucinazioni siamo passivi. Esse ci accadono in modo autonomo: appaiono e scompaiono quando vogliono loro, e non quando vogliamo noi". La Profonda Sintonia con un pregiudicato al quale vengono affidate le sorti del Paese attraverso una nuova legge elettorale è un'allucinazione. Non può succedere che chi è stato scaraventato fuori dalla finestra del Senato per frode fiscale dal M5S con i voti del PD sia chiamato a fare le leggi dal PD. Chiunque sano di mente non ci può credere. E' un'allucinazione. Suvvia, non può essere che il pregiudicato entri un sabato pomeriggio nella sede del PD di Roma come se fosse Augusto portato in trionfo. Non è vero, non è vero, NON E' VERO! Le leggi si fanno in Parlamento non in una stanza con due extraparlamentari, uno in attesa del gabbio. Ripetiamolo davanti allo specchio con gli occhi chiusi che è una fantasia malata della nostra mente e l'immagine di una democrazia trasformata in farsa e in dittatura forse scomparirà. Profonda Sintonia, Profondo Rosso, Sprofonda Italia.

lasettimanabanner.jpg

Potrebbero interessarti questi post:

L'esercito di Al Tappone
Il Fantino della Repubblica
I chierichetti di De Mita

19 Gen 2014, 12:38 | Scrivi | Commenti (1699) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 1699


Tags: Berlusconi, Costituzione, D'Alema, legge elettorale, Parlamento, profonda sintonia, Renzi, Veltroni

Commenti

 

Non EURO SI o EURO NO, ma EURO COME…(PARTE 1)

Rispondo a chi in maniera molto decisa propone “Fuori dall’Euro” a cuor leggero ricordando l’ultima svalutazione della Lira (insieme al GBP). Il 93 è stato l’anno della mia Laurea e ricordo molto bene l’accaduto.
Purtroppo corrisponde al falso dire che dopo tale operazione il Debito/PIL è sceso. Basta guardare il trend (vedere su google) x vedere che è continuato a salire fino al 1996, da li è iniziato a scendere (1° Governo Prodi) guarda caso quando si è beneficiato di una diminuzione dei tassi di interesse con introduzione del’EMU (cosa ovvia per la verità ma oggi viene taciuta perché abbiamo avuto lo SPREAD medio a 113 per quasi 10 anni e non siamo stati capaci in nulla). Per la verità ci fu da registrare anche lo “strano” evento dell’aumento delle entrate fiscali. (Vedere “trends entrate fiscali ”su google).
Attenzione a vivere di nostalgie, chi propone la realtà del 92/93 come un modello migliore, commette un grave errore. Quel mondo non esiste più per nessuno ovunque (nel bene che nel male). Faccio alcuni esempi, Carpi era ancora il mega comprensorio del tessile e Sassuolo il polo ceramico n.1 nel mondo.
Ora non è più così anche x tali realtà eccellenze del paese e non perché siamo entrati nell’Euro (i problemi sono iniziati molto prima e già si intravvedevano nel passaggio 92/93.
Quindi la DOMANDA è : COSA E’ SUCCESSO realmente? (Globalizzazione!)
Inoltre occorre fare attenzione,DEBITO, LAVORO (Crescita) e WELLFARE (Benessere) sono 3 cose distinte e non si ottengono tutte insieme. Quando vi dicono che FUORI dal’EURO CONVIENE occorre domandarsi subito A CHI? Se siete un lavoratore a reddito fisso e pensionato, vi stanno proprio FREGANDO, il vostro salario in Lire si rosicchierà di anno in anno (forse all’epoca pre92/93 non ve lo ricordavate perché c’era la scala mobile). Se avete un MUTUO poi, la situazione sarà drammatica, la vs. ipoteca andrà alle BANCHE perché non sarete in grado di pagarlo. (continua 2)

Simone B., Rimini Commentatore certificato 01.02.14 06:41| 
 |
Rispondi al commento

Non EURO SI o EURO NO, ma EURO COME (PARTE 2)

State certi che in Euro è ed in Euro rimane. La cosa per la verità è già successa in passato durante il fascismo, andate a vedere come e perché è nata IRI.
Se siete un PI o artigiano che amate il rischio allora SE NE PUO’ PARLARE.
Se siete un imprenditore che esporta o un operatore del Turismo PROBABILMENTE vi conviene sempre che anche voi non abbiate tanti Euro in Banca. Il problema sta proprio là CHE FACCIAMO DEL DEBITO? (piuttosto il DEBITO inizia a crescere nel MONDO a partire dal 72, andatevi a vedere perché).
Tutti i teorici del “Fuori dall’Euro” danno per scontato la ristrutturazione anche parziale del DEBITO (Impossibile).
Ragionate con la vs. testa, l’unico debito che si può RISTRUTTURARE è quello in MANO AI CITTADINI Italiani (Per altro in maniera congrua).
Lo si può fare convertendolo in una Lira svalutata (Diciamo del 20%?) ma questo è esattamente un FURTO del vostro patrimonio. E pensare che x una patrimoniale al 2% fareste la rivoluzione.
Per di più avrebbe un effetto estremamente deleterio per i consumi interni (Commercianti per voi si chiude).
Il resto del DEBITO (estero) non potrà che rimanere in EURO. Se osiamo non pagare non esporteremo neppure uno spillo regalandolo in Burundi (vedi Ecuador, Argentina ecc ), altro che super export.
A quel punto con un inflazione al 7-8% (e sono ottimista) il DEBITO comincerebbe a ricrescere exp.
Morale, il tema è molto più complesso di come ve lo PROPONGONO i nuovi pifferai di oggi (sono in tanti che credono di guadagnarci, accade cosi anche nelle guerre) ma il paese nel suo complesso si svaluta (Impoverisce). Saremmo dei coglioni se lo permettiamo e lasciamo che prevalga la legge del ognuno si arrangi per se!. E’ vero anche che la maggioranza che oggi sbandiera “Fuori dall’Euro” lo fà solo x il consenso prendendo di fatto x il culo la massa (x es Berluscone spolvera il tema solo dopo la decadenza e la fine del suo governo) ma anche questo è un rischio. (Leggi3)

Simone B., Rimini Commentatore certificato 01.02.14 06:39| 
 |
Rispondi al commento

Non EURO SI o EURO NO, ma EURO COME…( PARTE 3)

Tutto questo per dire che il M5S può fare MOLTO di più SUL TEMA dell’EURO.

Occorre vincere le elezioni EUROPEE,
questa volta possono essere molto importanti e presentare una NUOVA VISIONE o forse riprendere quella interrotta. L’Euro è solo una moneta, manca uno Stato e soprattutto una Sovranità (Comune). Vi siete mai chiesti perché esiste lo SPREAD? (Termine in parte falso visto che si riferisce solo mercato secondario).
Gli accordi originali prevedevano un DEBITO/PIL del 60% (da tutti sforato) avendo una moneta in comune sarebbe logico che almeno x quella parte si paghi in comune (EUROBOND), ovviamente x la parte eccedente vale lo SPREAD (sarebbe ingiusto con i meritevoli) ma anche se così fosse l’Italia risparmierebbe almeno 20 miliardi.
Ben altro dei promessi 2 dell’ IMU (Tipico esempio di VOTO di SCAMBIO occulto oltre che x non parlare D’ALTRO vedi x es Bankitalia o il FC) ma anche dei 42 milioni di rimborsi al partito.
Se ci fosse una Sovranità (Popolare Comune) scopriremmo che Euro sarebbe la prima economia nel mondo e potrebbe modificare e/o spostare le forze ed è probabilmente per QUESTO che non lo si permette (Oltreoceano?). Concordo che oggi x Euro ci hanno imposto solo la parte che conviene a LORO, DI CHI parlo? Vedere:

(http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=AsoYXIDVQQw).

Per di più aggiungo che in Usa già da tempo c’è un diffuso attacco al modello sociale europeo considerato quasi da tutti molto pericoloso se esportato altrove e pensate al fatto che un M5S in USA non potrebbe mai nascere.Benché governata da banchieri, in Europa (e direi nel mondo) il 99% sono cittadini esattamente come noi, con gli stessi problemi e stessi bisogni.

La conclusione la lascio a voi, vogliamo giocare x lo scudetto dalla paura sciendiamo in serie B lasciando il compito ad altri?.

Alzare l’asticella degli obbiettivi, altrimenti cosa serve un movimento al 25% così “innovativo” nel MONDO?

FORZA M5S.

Simone B., Rimini Commentatore certificato 01.02.14 06:38| 
 |
Rispondi al commento

bella questa intesa renzi-berlusconi....
una volta gli accordi li facevano sotto banco come le giocate al totonero, ora invece lo fanno alla luce del sole come giocare ai videopoker......proprio bello.....
spero (poca poca speranza) che si arrivi a vedere una svolta a tutto questo misero spettacolo sulla nostra pelle.
no "forza" ma coraggio m5s

gianni s., chiavari Commentatore certificato 29.01.14 22:27| 
 |
Rispondi al commento

forza grillini tenete duro le prossime elezioni spazzeranno via questi politicanti

giancarlo lunardi, novara Commentatore certificato 29.01.14 20:39| 
 |
Rispondi al commento

Sig. Tofalo che venga riportato sulla terra e gli ricordino che fa parte di un movimento apartitico altrimenti fuori,sei caduto nella rete come un pollo,adesso riprende il martellamento sul fascismo nel movimento, non si doveva tornare sull'rgomento ma battere sui contenuti.
ho appena finito di discutere con uno di sel che l'unico argomento che usa è questo,e lui che fa???
ma io dico...come si fa ad essere così idioti?
ma sai per quanti giorni parleranno di questo ovunque...ma come si fa a dire boia chi molla,tanto vale fai anche il saluto romano sto co.......zo,sono arrabbiatissimo.

Vincenzo ., Montalbano Ionico Commentatore certificato 29.01.14 17:59| 
 |
Rispondi al commento

La norma è PERFETTA per ridare il PAESE solamente a Berlusconi. Con Babbeo Renzi che nella sua migliore delle ipotesi dovrà fare il ballottaggio, e nella peggiore rischia di arrivare TERZO.Avete voluto votare per l'EBETINO di Firenze che va in "profonda sintonia" col Pregiudicato di Arcore? BENE, ora godetevi l'ultima frontiera del berlusconismo: il REGIME RENZUSCONIANO.

Antonio Faggiano, Scandicci (FI) Commentatore certificato 29.01.14 17:46| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono iscritto oggi. A proposito delle cause del declino industriale. Fate un giro a casa degli amici e nei loro garage. NON C'è UN'AUTO ITALIANA. NON C'è UN TELEVISORE NON C'è UN PC NON C'è UN FRIGORIFERO ..Devo continuare ? I Giapponesi producono tutto questo (auto, moto ecc) Noi non produciamo più nulla se non impiegati delle ASL dell'INPS dei comuni delle province dell'Aci ecc. Il nostro PIL e di cacca. Se il PIL è la somma di tutti i salari pagati per produrre beni e servizi i beni non li produciamo e i servizi fanno schifo, dai comuni agli ospedali. Di chi è la colpa ? prevalentemente della sinistra e dei sindacati tesi a dare tutto a tutti senza tener conto della ristrettezza delle risorse. E poi della classe manageriale che prendendo per molti investimenti i contributi dello stato poi li mal-gestiva e quando arrivava il fallimento si auto-liquidava con soddisfazione lasciando allo stato l'onere della cassa integrazione. NO. NON SIAMO IL GIAPPONE (che pure materie prime non ne ha). Ovviamente non siamo la Germania. Noi non siamo più nessuno e abbiamo un Presidente della Repubblica che ultimamente ha cominciato a capire gli errori dei suoi colleghi della sinistra : Prima devi avere le risorse, poi le puoi distribuire. Tuttavia temo che ora sia tardi. Spero di sbagliarmi. Ma se io mutatis le mutande avendo un debito pari ad una anno della mia pensione chi cavolo mi farebbe più credito !!!P.S a proposito, io facevo il Liceo Classico a Roma, i Sovietici invadevano l'Ungheria e il Presidente ( a quei tempi c'era il PC che non era un computer) che faceva.

Riccardo Iovine (yoric) Commentatore certificato 29.01.14 17:06| 
 |
Rispondi al commento

Ci meritiamo le falsità sulla ripresa di SACCOTUTTI e LETTA, Ci meritiamo MASTRAPASQUA e consorte, è possibile che ancora non lo caccino, non restituisca lo stipendio e arretrati, poi sprechi, ladronerie, paghiamo il canone per pagare Sanremo e lo stipendio agli Zerbini, invece di salvare i Marò...Casini va in India...ma vai a lavorare... e poi c'è il FISCAL COMPACT, altro che Grecia.....
Renzi solo chiacchere, cosa ci può salvare...
SPERIAMO IL MOV. 5 STELLE, almeno spero.

marco r., Boville Ernica(FR) Commentatore certificato 29.01.14 16:00| 
 |
Rispondi al commento

Grillo,lei si lamenta sempre di quello che fanno gli altri, dimentica pero' che lei si e' sempre tirato fuori da ogni cosa pubblica, dal governo prima e poi da ogni trattativa sulle riforme e sulla legge elettorale. Chi l'ha votata non voleva questo,mi creda.Come si fa il cambiamento, standosene comodamente al di fuori di tutto? Ha perso il treno,cosi lei non andra' mai da nessuna parte. Mi dica a cosa serve darle il voto. E' stata la mia più grande delusione politica...

Mi dica poi da dove li ha presi questi suoi parlamentari? Certo via web,ma li ha visti? Forse vogliono emularla , ma sanno solo insultare ancora peggio di lei. Il signor Sorial che da del boia a Napolitano, ma conosce il significato della parola? Ignorante e disgustoso offendere il Presidente, meriterebbe di rispondere per vilipendio, ma io lo manderei prima a scuola ad imparare il significato delle parole. Anche se si ha una visione diversa, non bisogna mai trascendere nella volgarità gratuita. Infamante!

Se pensa di guadagnare qualche voto con questo linguaggio rozzo ed indegno dei suoi parlamentari, si sbaglia di grosso. Napolitano è un signore, quel Sorial non è degno neanche baciargli i piedi. Lo sa questo signore che Napolitano è la persona politica più apprezzata in Italia? Lo dico anche a lei che vorrebbe farlo dimettere...Non era questo che si voleva da lei; si voleva ben altro, tutto quello che ha sempre rifiutato di fare, standosene alla finestra ad insultare chi le passa sotto...

Saluti
PIETRO

Pietro D'Amato 28.01.14 21:40| 
 |
Rispondi al commento

APPELLO A TUTTI GLI ELETTORI DEL M5S:

VINCERE ALLE ELEZIONI E' SEMPLICISSIMO , BASTA CHE OGNI ELETTORE M5S PORTI AL VOTO
UN ELETTORE DI ALTRO PARTITO!!! NON SIETE CAPACI DI CONVINCERE UNA SOLA
ALTRA PERSONA????? NE' IN FAMIGLIA NE' FUORI????
SAPETE CHE
SIGNIFICHEREBBE SE OGNUNO CHE HA VOTATO M5S PORTASSE UN VOTO ???
VORREBBE DIRE 19 MILIONI DI VOTI!!!! E VITTORIA DEI 5 STELLE!!!!
PORTIAMO A CASA QUESTI VOTI!!!!!!!!!!!!!!

fabrizio r. Commentatore certificato 27.01.14 18:33| 
 |
Rispondi al commento

VI MERAVIGLIATE DELL'ACCORDO RENZI-BERLUSCONI? E CHE DIRE ALLORA DI NAPOLITANO, IL QUALE NON FA ALTRO CHE PARLARE DI INDULTO PER FAVORIRE BERLUSCONI (ORA DI SOLO INDULTO, VISTO CHE FINALMENTE NON HA PIU' IL CORAGGIO DI PARLARE ANCHE DI AMNISTIA) E SPINGE A PARLARNE ANCHE LA CANCELLIERI E ORA ANCHE IL PRIMO PRESIDENTE DELLA CASSAZIONE SANTACROCE E SGUINZAGLIA A QUESTO SCOPO ANCHE I RADICALI DI PANNELLA, DA SEMPRE DISPONIBILISSIMI A CAMPAGNE REMUNERATE NELL'INTERESSE DI QUALCUNO (A PARTIRE DA QUELLO DI TANTI ANNI FA PER LE 7 SORELLE CONTRO IL NUCLEARE)!

Corsiero Corsieri 27.01.14 07:38| 
 |
Rispondi al commento

DITEMI PER FAVORE CHE STO SBAGLIANDO ! da un Sondaggio Tecné se si votasse oggi il PD avrebbe il 30,5% e con SEL il centrosinistra arriverebbe al 33,3%; il M5S avrebbe il 22% mentre Forza Italia avrebbe il 24,3 ma con NCD,LEGA,FI e altri il centrodestra arriverebbe al 36,8%. Ma ATTENZIONE qui sta la grossa furbata di Renzusconi: Forza Italia con il suo 24% arriverebbe al 51% da sola in quanto gli altri partiti di destra non hanno raggiunto la soglia del 5%. E questo è quello che vuole Berlusconi da sempre e finalmente con il suo pupillo Renzi ci sta arrivando. La discussione sulle preferenze è solo un modo di distogliere l'attenzione su questo argomento poi se ci riesce bene cosi lui continua a ricattare i suoi parlamentari. Altrimenti gli andrà bene lo stesso perchè a quel punto la prima cosa che farà sottometterà il potere giudiziario al potere politico e questo sarà la fine della democrazia. Poichè Berlusconi non ha mai fatto nulla a caso e ha sempre visto molto lungo, vedi con l'abolizione delle preferenze come lo ha portato poi a ricattare tutti i parlamentari non più eletti dal popolo ma nominati da lui, credo che la frammentazione del PDL non sia avvenuta per motivi di dissenso tra le varie correnti interne, ma un preciso disegno diabolico proprio in vista di questa riforma elettorale. Una volta che lui avrà il 51% gli altri si scioglieranno come neve al sole ed entreranno in Forza Italia. Un ultimo dubbio che mi assale è questo; ma non è che il PD con l'assurdità delle primarie aperte a tutti abbia permesso a qualcuno di infiltrare persone a lui vicine e poi con i mezzi di comunicazione in suo possesso ha portato un certo sig. Renzi a diventare segretario del partito a lui avverso ? Per favore ditemi che sto sbagliando!

Massimo . Commentatore certificato 26.01.14 21:27| 
 |
Rispondi al commento

Nel pregiudicatellum non ci sono preferenze ma prefe-Renzi

Paola Belloni 26.01.14 16:18| 
 |
Rispondi al commento


CARO GRILLO ( II PARTE )


LA RAPIDITA' CON CUI IN 2 GIORNI LE COSE ARRIVANO IN DECISIONE IN PARLAMENTO FANNO VEDERE LE COSE PROMOSSE da dio ( LA CHIESA ) DA QUELLE CHE LA CHIESA BOICOTTA( M5S ) .
COSI' PURE SAPPIAMO CHI IMPEDISCE ALL'ITALIA DI AVERE UNA VITA NORMALE E AGLI ITALIANI , CON DISTURBI CONTINUI DELLA VITA E DELL'ECONOMIA , BEN STUDIATI DA CHI PASSA IL TEMPO A FARE QUESTO E CON L'APPLICAZIONE ALLA PEDOFILIA .
L'ABUSO E' IL SEGNO DI DOMINIO , E CHI LASCIA ANDARE LA PEDOFILIA POI NON SI LAMENTI CHE PERDE IL LAVORO O HA POCHI SOLDI : TUTTI SONO SEGNI DI DOMINIO E TUTTI SI TIRANO VIA ( ED E' LIBERTA'!) OPPURE NULLA SI TOGLIE ( ED E' DOMINIO ) .
LA NATURA NON CONSENTE DI CHIUDERE GLI OCCHI , E LASCIARE LA PEDOFILIA CHE CLASSIFICA CHI SUBISCE ABUSO COME ANIMALE ( SOLO GLI SCHIAVI E GLI ANIMALI RICEVONO ABUSO -POLIBIO - "ALL'INIZIO MASSIMA INGIURIA ERA SUBIRE OFFESA" , ORA MASSIMA INGIURIA DOVREBBE ESSERE FARE OFFESA ! ), CON LA MANIPOLAZIONE DEL GIUSTO ( giudice NON VIENE DA GIUDEO ) E LA MANIPOLAZIONE DELLE COSA PUBBLICA INFILANDO IN TUTTE LE SEDI I SERVI SCIOCCHI O PEDOFILIZZATI DELLA CHIESA .
A NULLA SERVE DIRE CHI SONO IO PER GIUDICARE ?
NOI DICIAMO CHI SEI TU PER NON GIUDICARE ?
LA CHIESA AMMINISTRA LA TOTALITA' DELLO STATO ITALIANO CON I MINISTRI SERVI DEI PRETI CHE ASSUMONO A COMANDO DEI PRETI E DISTRUGGE L'ECONOMIA PER ACCELERARE IL DOMINIO E AVERE L'ECONOMIA DEI PRETI OVVERO LA POVERTA' E LA PESTE E LA PEDOFILIA , E CAMBIARE ARGOMENTO VUOL DIRE SOLO LASCIAR FARE .

PRESO ATTO DI QUESTO , L'AZIONE DEI PARLAMENTARI DEVE ESSERE MOLTO PIU' INCISIVA . PRIMA PICCOLI OBIETTIVI , MA PORTARE IN PORTO L'ESITO , NON COME CON LA RAI DOVE NON SI RIESCE NEANCHE A OTTENERE QUANTO RICHIESTO DALLA COMMISSIONE DI VIGLIANZA ? MANDA UN CAPITANO DELLA FINANZA CON ORDINE SCRITTO : POI E' OMISSIONE ?

IL 35 % SAREBBE PIU' VICINO DEL 51% , E NON DISARMARE MAI . POI E' TUTTO INCOSTITUZIONALE ? O LO DIMENTICHIAMO ??? E ALLORA SI CHE TI FREGAN

PROF MARCELLO PILI 26.01.14 10:17| 
 |
Rispondi al commento

A chi continua a spammare "COGLIONI COGLIONI COGLIONI!":

Ancora a credere che sarebbe servita l'alleanza col PD eh? Ma ha mai sentito parlare dei rimpasti di governo? Le spiego che cosa c'entra: se si fossero alleati si sarebbe creato un governo con ministri presi dal PD e dal M5S oppure (come gli stessi del PD hanno ammesso) sarebbe stata una fiducia in bianco con soli ministri PD, alche il M5S avrebbe detto: "bene, ora votate le nostre proposte per il bene del paese" il PD ovviamente non lo avrebbe fatto (perchè l'unica intenzione della casta è perpetrare se stessa); il M5S avrebbe mosso la sfiducia al governo (se ce ne fossero stati si sarebbero dimessi anche i loro ministri), ma a questo punto: sorpresa! Nuova alleanza con col PDL, in nome della responsabilità civile (ipotesi non fantascientifica, pare) nuove nomine a ministro (rimpasto di governo), e al voto per la fiducia PD/PDL con il 60% avrebbero contrastato la sfiducia mossa dal M5S e saremmo andati subito alla situzione che si è già verificata con un governo di larghe intese. Risultato? Tutto nella stessa situazione attuale, ma senza che il M5S possa dire di aver mantenuto l'impegno elettorale di non allearsi con nessuno. Piantiamola di parlare di alleanze, è come se lo stato si alleasse con la mafia, allo scopo di combattere la mafia stessa. Ridicolo.

Daniele B., varazze Commentatore certificato 25.01.14 14:49| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

La deflazione è la contrazione dell’offerta di denaro, genera disoccupazione e fallimenti. Costringe i governi a cercare nuove tasse, generando così altra inflazione. Tutto ciò rende impossibile al governo di ripagare il debito pubblico .

I governi occidentali si trovano ormai in un pendio scivoloso, porta inevitabilmente all’iperinflazione o alla bancarotta dello stato. Si tratta solo di attendere che distruggano da soli la propria credibilità, la deflazione accelera questo processo. Gli effetti positivi della bancarotta di uno stato sono che per finanziarsi un governo è di nuovo costretto a dipendere dalle sole entrate fiscali, cosa che costituisce un freno salutare alla loro espansione secolare.

Maurizio Morettini, Roma Commentatore certificato 25.01.14 06:36| 
 |
Rispondi al commento

è colpa vostra se c'è profonda sintonia con Berlusconi, voi siete invisibili non volete fare nulla.. che ci state a fare in parlamento... solo a prendervi la paga.. per fare che? vergognatevi!

Gianfranco Dal Cin, Pordenone Commentatore certificato 24.01.14 10:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...che schifo ragazzi miei....!! Sono allucinato e senza parole!!Dire che mi vergogno di essere un italiano è poco......!!

Carmine R., Villanova di Guidonia Commentatore certificato 24.01.14 07:17| 
 |
Rispondi al commento

Della Serie: COGLIONI , COGLIONI COGLIONI!!!!

Ma Come ! Adesso abbiamo paura della Legge Elettorale di Renzi+B ?

Avevo forse capito male, ma non si doveva raggiungere il 51%..? Riavvolgiamo il film.

Un anno fa di questi giorni, stava per esserci un governo VENDOLA + BERSANI, ma grazie alle rivelazioni “fondamentali” sul Monte Paschi di Siena (affaires noto del 2007) ci siamo trovati con il più dei clamorosi (e non previsto) PAREGGIO A TRE!!!

A dire il vero il M5S al Governo ci poteva anche andare o comunque poteva determinarne le sorti ed imporne l’AGENDA (Allora si che il voto al M5S sarebbe servito a qualcosa).
Purtroppo, il Purismo dei DURI e PURI ci ha regalato e consegnato (al paese) lo SPETTACOLO DI QUESTI MESI E DEL GOVERNO BUR-LETTA con tanto di RESUREZIONE DEL NS. SALVATORE BERLUSCONE.


Oggi mi viene in mente solo una cosa.

Italiano e' un popolo che non si merita niente di più che quello che ha .....(ovvero sempre meno)

Abbiamo risparmiato 42 milioni , possiamo accontentarci
CI ASPETTANO GIORNI FANTASTICI……

GODIAMOCI RENZIE+B!!

COGLIONI , COGLIONI COGLIONI!!!!

Cerchiamo di capire chi comanda davvero, GUARDATEVI il VIDEO del Link .

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=AsoYXIDVQQw

Condivido: occorre togliere le concessioni TV a Berlusconi !
Sarebbe MOLTO PIU’ IMPORTANTE che togliere i finanziamento ai PARTITI (visto i danni che provoca un informazione truccata), FORZA M5S FATELO!!!!

Tuttavia, credo che se si vuole essere SIMBOLI DI COERENZA : la prima cosa da fare è quella di dire ben chiaro a tutti :
SE SI VUOLE CAMBIARE IL PAESE (in meglio) lo si può fare solo se SONO DISPOSTI A CAMBIARE GLI ITALIANI…………
(Guarda caso, Chi non vuole cambiare sono proprio coloro che OGGI chiedono la morte dell’EURO)

Simone B., Rimini Commentatore certificato 24.01.14 05:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'incontro tra Renzi e Berlusconi dimostra a che grado d'insolenza e strafottenza è pervenuta la pluto-partitocrazia piduista al potere in Italia, il cui inequivocabile modello è il 'me ne frego' di mussoliniana memoria. Il messaggio che i due capetti carismatici della premiata ditta PD&PDL (ex FI, a sua volta ex PDL, ex FI etc.) hanno inteso trasmetterci può esser riassunto in 4 massime:
1. «Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto». Alias, se Berlusconi non sta più in Parlamento, il Parlamento deve ottemperare a quel che Berlusconi decide fuori dallo stesso. Dove? Diamine, che domanda! Ovvio, in una segreteria di partito, dove si decidono le liste dei parlamentari e s'impone loro cosa votare e cosa no - senza emendamenti, please!
2. «Quel che esce dalla porta rientra dalla finestra». Alias, la Corte Costituzionale ha deciso che il Porcellum è illegittimo per l'assenza di preferenze e per il premio di maggioranza? Ebbene, i due ras-capipartito, in profonda sintonia, decretano che la nuova legge elettorale sarà comunque senza preferenze e con un premio di maggioranza reso ancor più congruo. Inoltre, l'indicazione della Consulta di fissare una soglia minima perchè si conceda il bonus tipo slot machines (a loro tanto care) viene raggirata stabilendo che il bonus va comunque assegnato a furor di ballottaggio.
3. «Chi lascia la via vecchia per la nuova non sa quel che trova». Alias, correggendo la stolta opinione del massimo pensatore liberaldemocratico, John Stuart Mill, i due ducetti della premiata ditta PD&PDL giudicano necessario sopprimere ogni diritto di rappresentanza delle minoranze, erigendo soglie di sbarramento tali (12%!) da imporre quella 'dittatura della maggioranza' tanto temuta ed osteggiata da J. Stuart Mill. Quale maggioranza? Diamine, che domanda! Si vuol forse affidare il paese a comici e froci? O magari a magistrati d'assalto, che ora ci sono ed un attimo dopo no perchè il benemerito Totò Riina è sempre là, disposto sin da

alessandro cimino 23.01.14 22:32| 
 |
Rispondi al commento

http://www.affaritaliani.it/politica/berlusconi-renzi-esclusivo-segreti-patto2301.html

Antonio Faggiano, Scandicci (FI) Commentatore certificato 23.01.14 18:43| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo x 1 volta nella tua schifosa vita mantieni 1 promessa se perdi, e perderai, alle prossime elezioni europee vattene e tornatene nella tua amata Svizzera dove non paghi 1 cacchio di tasse e che è notoriamente il paradiso dei multimilionari evasori fiscali come te, ma mi raccomando portati dietro quello psicopatico e strano incrocio tra Rasputin e Patty Smith di nome Casaleggio, che ti ha fatto il lavaggio di quel poco di cervello che ti è rimasto, povero vecchio "ebetino" almeno così ci saremo tolti di torno 2 ignobili nazi-fascisti e razzisti come voi. A quell'infami dei vostri galoppini che si sono augurati la morte di Bersani dico "meglio 1 Bersani malato che 1.000 Casaleggio e Grillo, apparentemente, sani".

fabio roccanti 23.01.14 16:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

*******************************

HAI UN SITO sul MoVimento?
Inserisci subito la nuova radio a 5 stelle!
www.moviradio.org/embed/
e le news di www.m5snews.it

*******************************

Francesco Lisi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.01.14 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Mi fa ancora piu' schifo renzie!

Luisa. Colli, Genova Commentatore certificato 23.01.14 10:49| 
 |
Rispondi al commento

Della Serie: COGLIONI , COGLIONI COGLIONI!!!!

Un anno fa di questi giorni, doveva esserci un governo VENDOLA + BERSANI, ma grazie alle rivelazioni “fondamentali” sul Monte Paschi di Siena (affaires noto del 2007) ci siamo trovati con il più dei clamorosi (e non previsto) PAREGGIO A TRE!!!

A dire il vero il M5S al Governo ci poteva anche andare o comunque poteva determinarne le sorti ed imporne l’AGENDA (Allora si che il voto al M5S sarebbe servito a qualcosa).
Purtroppo, il Purismo dei DURI e PURI ci ha regalato e consegnato (al paese) lo SPETTACOLO DI QUESTI MESI E DEL GOVERNO BUR-LETTA con tanto di RESUREZIONE DEL NS. SALVATORE BERLUSCONE.


Oggi mi viene in mente solo una cosa.

Italiano e' un popolo che non si merita niente di più che quello che ha .....(ovvero sempre meno)

Abbiamo risparmiato 42 milioni , CI ASPETTANO GIORNI FANTASTICI……

GODIAMOCI RENZIE+B!!

COGLIONI , COGLIONI COGLIONI!!!!

(Step 1: Stop di scrivere CAZZATE.
Cerchiamo di capire chi comanda davvero, GUARDATEVI il VIDEO del Link )

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=AsoYXIDVQQw

Simone B., Rimini Commentatore certificato 23.01.14 05:26| 
 |
Rispondi al commento

Della Serie: COGLIONI , COGLIONI COGLIONI!!!!

Un anno di questi giorni, fa doveva esserci un governo VENDOLA , BERSANI, ma grazie alle rivelazioni sul Monte Paschi di Siena (affaires del 2007) ci siamo trovati con il più dei clamorosi (e non previsto) Super PAREGGIO A TRE!!!

A dire il vero il M5S al Governo ci poteva anche andare o comunque poteva determinarne le sorti ed imporne l’AGENDA (Allora il voto al M5S sarebbe servito a qualcosa).
Purtroppo, il Purismo dei DURI e PURI ci ha regalato consegnato (al paese), lo SPETTACOLO DI QUESTI MESI E DEL GOVERNO BUR-LETTA con tanto di RESUREZIONE DEL NS. SALVATORE BERLUSCONE.


Oggi mi viene in mente solo una cosa.

Italiano e' un popolo che non si merita niente di più che quello che ha .....(ovvero sempre meno)

Abbiamo risparmiato 42 milioni , CI ASPETTANO GIORNI FANTASTICI……

GODIAMOCI RENZIE+B!!

COGLIONI , COGLIONI COGLIONI!!!!

Simone B., Rimini Commentatore certificato 23.01.14 05:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fonzie e Spadino

robert aceti () Commentatore certificato 22.01.14 18:25| 
 |
Rispondi al commento


CARO GRILLO

NON FARE MERAVIGLIA PER LE PERFORMANCES DEL CANDIDATO di dio ( O DELLA CHIESA ), DI QUESTO FONZI CHE SE LA INTENDE CON BERLUSCONE , PERCHE' TI HO SEMPRE DETTO CHE TUTTO COMANDA LA CHIESA E IL M5S CONTINUA A CONSIDERARE LOBBY E MALAFFARE COME AUTOORGANIZZATO PER NON VENIRNE A CAPO .
IL GOVERNO MONTI E IL GOVERNO DI BUR-LETTA SONO STATI PROMOSSI CON LO SPREAD CHE SALIVA , PER PRODURRE IMPOVERIMENTO CRESCENTE COME OBIETTIVO , PERCHE' NEL CONTO DEL RIFACIMENTO DELLE PIEVI DI POVERTA', PESTE E PEDOFILIA, GESTITE DIRETTAMENTE DAI PRETI CI SONO 20.000.000 DI PERSONE IN PIU'( CHE CONTANO DI ELIMINARE , COME NELLE INVASIONI BARBARICHE ,CHE ORA SI CHIAMANO TASSE , CHE VANNO AD UNA UNICA GESTIONE PRETESCA CHE AMMINISTRA L'ITALIA IN TRANSIZIONE ANCHE INTERNAZIONALE VERSO LA GESTIONE PRETESCA CATTOLICO+ ISLAMICO ).

COSI' NON DEVI VEDERE CON MERAVIGLIA CHE I COMUNISTI SIANO SCALZATI , CON I TRUCCHI A FIRENZE GIA' USATI CONTRO LORENZO IL MAGNIFICO FINO AGLI AGGUATI IN CHIESA , CHE PERO' LORENZO HA SAPUTO RECUPERARE !
I COMUNISTI LASCIANO PER LA CHIESA LO SPAZIO AGLI ISLAMICI , CON ATTENTATI A PUTIN , CON LE PRIMAVERE TERRORISTICHE DI NORD AFRICA , LA MIGRAZIONE ISLAMICA LIBERA VERSO ITALIA , E ASSECONDANDO I COMUNISTI VANNO FUORI DA , CON L'INDICAZIONE DEL POPE CATTOLICO CHE I CATTOLICI SI DEVONO IMPEGNARE DI PIU' IN POLITICA ( E SOSTITUIRE I COM ? ).
D'ALTRONDE IL COMUNISMO E LA PEDOFILIA SONO INVENZIONI E PESTI CATTOLICHE FATTE PER DEMOLIRE L'OSPITE , E POI PASSARE TUTTO AI PRETI , CIO' CHE GIA' E' AL 50% , E L'ABBASSAMENTO DELLO SPREAD E IL RECUPERO DI BORSA INDICANO CHE IL MONOCOLORE DEMOCRISTIANO DI BUR-LETTA DEVE ANDARE PERCHE' COSI LA CHIESA PRENDE DIRETTAMENTE IN MANO LA COSA , CON ORDINE DI SOSTENERE LA BORSA ,CON SOLDI A CARICO DI MODIFICHE IN BANCA D'ITALIA ?
FONZI E BERLUSCO COME 2 GALLINE DEMOCRISTIANE , MEGLIO DI COSI'? CON BERLUSCO SCHIACCIATO ?

GRILLO ,LA COSA E' PIU' COMPLESSA! MA E'PIU' FACILE DA RISOLVERE SE

PROF MARCELLO PILI 22.01.14 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi forse non e'chiaro che i poteri forti,tra cui confindustria stanno portando avanti il loro progetto,simile a quello portato avanti nel'92,MA NON RIUSCITO PIENAMENTE,di fare fuori il potere di intermediazione della partitocrazia tutta,specie nei suoi capisaldi.Per quella di destra vi ha pensato la magistratura,sempre pronta a rincarare la dose,vedi processo Ruby,ed esiti processo compravendita parlamentari,nonche'scissioni interne(Alfano),per la sinistra hanno usato Renzi,finto rottamatore e nuovo,in realta'solo ambizioso e borioso(i suoi hanno votato e votano tutte le fiducie alle porcherie di Monti e Letta) per frantumare la partitocrazia a sinistra distruggendo il pd.E non e' che lo fanno per il nostro bene(fanno fuori solo chi gli chiedeva un pizzo partitocratico),perche' tra gli obiettivi c'e'prendersi aziende pubbliche di servizi,alzando mano mano prezzi,privatizzando profitti e del caso sicuramente scaricando eventuali flop sulla collettivita', che siamo noi.E' CHIARO IL CONCETTO?

Tony r., FR Commentatore certificato 22.01.14 06:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non e che ia tatto male tutta sta tv?

saveria ., osimo Commentatore certificato 21.01.14 23:34| 
 |
Rispondi al commento

Io non ho votato M5 anche se molto tentato, perché vedevo prevalere in esso solo un movimento di protesta (pur se leggittimissima ed a cui aderisco). Oggi la distanza mantenuta con le altre forze di governo e parlamentari , questo elittismo verginale (pur se comprensibile vedendo i delinquenti che girano da quelle parti) mi riconferma che purtroppo la mia decisone era giusta. Avevate un capitale enorme per cambiare l'Italia, avete avuto enormi e plurime possibilità per farlo, e fare quel minimo per andare a nuove elezioni, ed invece no! Prima di parlare di bulemia del potere vi consiglierei di guardarvi un po' allo specchio, un partito o movimento che rifiuta la discussione ed il confronto e che non si mette in gioco, ma vede come unica possibilità il 50+1 o più' io lo definirei più una setta. Renzi (che io non ho votato) da voi manco con Dudu poteva parlare perché Dudu non aveva neanche il permesso di farlo. Beppe avessi indirizzato diversamente al primo giro ed al secondo avrei votato per il movimento e mi sarei investito. Adesso, non per causa tua ma anche grazie a te ed alle smanie da razza superiore che girano dalle vostre parti, il Caimano e tornato col figlio di Mike Bongiorno, avremo na legge elettorale criminale che distrugge qualsiasi cultura dell'opposizione e non avrete voce per votare il nuovo presidente della repubblica! Bravi tra un po' fate pure un bell'arachiri collettivo allo specchio dicendovi quanto siete stati bravi, puri e duri! E l'Italia anche grazie a Voi è andata a farsi benedire.

Marco S. Commentatore certificato 21.01.14 21:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ RENZIE

Me sa tanto che, come se dice a Roma, HAI CAC-TO FUORI DAL VASO. Anzi sono certo che te sei già fatto inc-là dal pregiudicato,ma furbo, Buffone d'Arcore. Che merlo,e pensare che sembravi tanto sveglio !!

Jano P. Commentatore certificato 21.01.14 20:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SALUTI A SCARRRRANO CERTAMENTE ORA IL PAPA LO BUTTERÀ FUORI.........SALUTI AL MAESTRO DELLE ORCHESTRE A BREVE CERTAMENTE VERRÀ SEGUITO DALL' AMICO COMPAGNO ED ATTUALE RE DI TUTTE LE ITALIE ....... ED INFINE SALUTI A QUELLA VECCHIA BAGASCIA DI ROMA CON TUTTI I SUOI TRUST PENSAVA DI METTERLO NEL SEDERE AL MONDO ED INVECE HA TROVATO QUALCUNO CHE LO HA ROTTO A LEI IL SEDERE NONOSTANTE L'ABITUDINE.........
SALUTI BEPPE

Pietro d 21.01.14 20:38| 
 |
Rispondi al commento

prima i listoni bloccati, ora i listini bloccati. Che gran passo avanti! Che democrazia! Che grande opportunità di scelta!

ETTORE L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.01.14 19:32| 
 |
Rispondi al commento

Ho ripreso a votare a febbraio. Prima non avevo alternative. Non potevo votare il PD di cui conoscevo da tanto il tradimento.Da ex astensionista quindi vi chiedo di tenere presenti le istanze e le esigenze degli astensionisti e di far saper a Brunetta e a Santoro(Ultimo servizio pubblico) che la classe operaia vive con una retribuzione di fame e non ha più sindacato.Il monoreddito con meno di €.1.000 al mese muore di fame e di freddo. In attesa della ricostituzione del un sindacato unico di classe, facciamo sentire agli operai la nostra voce sincera.Il richiamo al lavoro è troppo generico. Essi sono operai e pensionati astensionisti e senza rappresentanza politica. E sono tanti. Solo loro possono aiutare il movimento in modo irreversibile. Senza la attualizzazione e il successivo adeguamento al costo della vita del salario e delle pensioni di fame un popolo muore e con esso la società intera. La soluzione è attualmnte praticabile sul piano monetario. Di lavoro ce n'è per tutti. Occorre mettere in circolazione almeno mille miliardi di euro. Tutti devono lavorare. Non occorre che lo dichiari l'art.1 delle Costituzione. La carta moneta nelle loro mani diventerà immediatamente valore prezioso e rinascerà la vita. Tutti ormai parlano di euro, di aumentare la moneta di Bankitalia, di interventi monetari, di modifiche al sistema monetario. Rendiamo accessibili a tutti questi argomenti, prima che la reazione ne faccia il suo cavallo di battaglia per le Europee.Se siamo in molti non c'è nulla da temere, neanche il ridicolo.Riprendiamo dalle conoscenze elementari.L'altra notte(19gennaio) ho visto sul Canale 171 un servizio sul Simec presentato dall'allievo del compianto avv. Auriti.Dei signori del denaro, di Bilderber, di bancocrazia, insomma del sistema monetario privato si discute apertamente anche nei mezzi di informazione pubblici e privati. Ciò vuol dire che dobbiamo liberarci da questa soggezione se vogliamo sopravvivere.Il "grullo" è un loro stalliere.

STEFANO A. Commentatore certificato 21.01.14 19:12| 
 |
Rispondi al commento

Renzino, un vero cretino, come sua prima mossa da segretario ha sputtanato prima la sua parola ribaltandola(Berlusconi è il passato), dimostrando così di esser più bugiardo del nano, poi le battaglie di legalità del partito, carta straccia, poi la democrazia, pure quella.

Berlusconi ha ideato la porcata, invece berlurenzoni hanno fatto la porcata II, peccato che chi se ne avvantaggerà sarà il m5*.

ultron 21.01.14 19:01| 
 |
Rispondi al commento

ma non vi sarete dimenticati di questa splendida canzone, oggi più che mai attuale????

http://www.youtube.com/watch?v=ZzZwrd6vqVw

Che dite B. li ha presi in parola?

Angelo S., Cagliari Commentatore certificato 21.01.14 18:35| 
 |
Rispondi al commento

ma quando toccherà a noi parlare. Facciamo presto e ribattiamo colpo su colpo con le prove degli atti parlamentari.

francomaggi 21.01.14 16:42| 
 |
Rispondi al commento

perchè non siamo andati noi a parlare con renzi?
non credo che mettersi sempre da parte aiuti, ma crediamo di arrivare veramente al 51%?

stefania martelli Commentatore certificato 21.01.14 16:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"C'è l'alluvione nel modenese con migliaia di sfollati e imprese in ginocchio. Dove siete?".


+---GAME OVER---+
*Insert Coin to Continue...
Qualcuno ha due euro?
La prossima volta alle primarie del pd ci vado anche io... e voto Berlusconi Silvio.

Alessandro B., brugherio Commentatore certificato 21.01.14 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao.
Sto promuovendo una petizione per un modello di legge elettorale che restituisca ai cittadini la possibilità di scegliere sia i parlamentari che il presidente del consiglio e introduca il concetto di “chi non vota non elegge nessuno”.
Questi 2 aspetti, assieme agli altri presenti nella proposta, obbligheranno i partiti a proporre solo i migliori e più onesti candidati, al contrario di quello che stanno cercando di fare con i soliti accordi tra dinosauri della politica in questi giorni.
Capisco che magari non sarete d’accordo proprio su tutto, però date almeno un’occhiata alla petizione, anche solo alla parte introduttiva.
Se vi piacerà firmatela voi e vostri familiari e diffondetela via mail a tutti i vostri amici e a chiunque altro possa darne la massima visibilità. Anche su FB e gli altri social.
Grazie.
https://www.change.org/it/petizioni/presidenti-della-camera-e-del-senato-e-a-tutti-i-politici-approvino-al-pi%C3%B9-presto-una-legge-elettorale-tagliata-su-misura-per-i-cittadini-e-non-per-i-partiti

daniele p. Commentatore certificato 21.01.14 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La vera rovina dell'Italia non è Berlusconi, che ormai è un morto che cammina, ma Renzi che rischia di risollevare un maledetto ladro nonchè mafioso e puttaniere!
L'Italia rischia di ritornare al passato, passando per il presente e rovinando il nostro futuro.

matteo c., Reggio emilia Commentatore certificato 21.01.14 13:16| 
 |
Rispondi al commento

La somiglianza è straordinaria, Silvio e Matteo sono gemelli.
Solo che il secondo è nato a distanza di anni, derivato da embrione crioconservato.

Marta M. 21.01.14 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Incredibile, prima delle elezioni quelli di sinistra si erano arrabbiati con santoro e travaglio che secondo loro avrebbero resuscitato B , ora che renzie lo resuscita di fatto non battono ciglio..

Primo posto 21.01.14 12:35| 
 |
Rispondi al commento

È veramente qualcosa di nauseante, vedere questi 2 grandi amiconi (renzi e Berlusconi) che osano mettere le mani su una legge elettorale, uno con la convinzione che essere segretario del pd lo autoqualifichi capo del governo o parlamentare senza che nessuno lo abbia votato mentre il secondo dopo avere rubato da 20 o 30 anni ed essendo decaduto gli viene data tutta questa importanza. I giornali e le sedi dei giornali andrebbero rase al suolo per porre fine al lavaggio del cervello messo in atto ogni singolo giorno. Io mi vergogno di essere italiano essendo rappresentato da queste istituzioni attuali!. Renzi si sapeva sin da subito che è un cazzaro doc (basta vedere per quale partito lavora). Evviva il m5s. Un giorno questo paese sarà del popolo finalmente.

Mattia N., Cagliari Commentatore certificato 21.01.14 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Origliavo dei commenti compiaciuti sulla bontà della proposta di legge elettorale.

Confesso una mia pregiudiziale di fondo: io il sistema di antifurto di casa ad un ladro ed a un figlio di ladri, frequentatore di ladri - anche se ben concepito... NON LO LASCIO PROGETTARE. giovane o vecchio che sia.

stefano caraglio 21.01.14 11:58| 
 |
Rispondi al commento

>>>COL CONSENSO DEL 26% DEGLI ITALIANI<<< = al 35% dei votanti considerando l'astenzione attuale al 25%,
vai al ballottaggio, vinci il premio "MENO PEGGIO DA SCEGLIERE" e governi a nome di tutto il paese.
Alla faccia del 74% degli italiani in minima parte rappresentati e che non conteranno un tubo.
Come sistema demcratico non c'è male!
obiezione: ma se una percentuale non va a votare è colpa loro! risposta: no, è colpa di chi li ha fatto vomitare!

enzo m. Commentatore certificato 21.01.14 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Penso che tutto questo schifo vada in onda con la regia e la benedizione del quirinale....
Detto questo se l'italiano medio ha recepito potremmo cambiare pagina, ma come? Coi sistemi attuali non ci credo affatto e mi spiego meglio:
l'errore più grande del M5S è stato e continua ad esserlo quello di non madare in TV 4-5 ragazzi ben preparati a spiegare come stanno le cose. A maggior ragione persino con gli attacchi dei giornalisti assunti dai partiti si può far capire e vedere chiaramente alla gente la differenza tra il M5S la melma dei partiti. Spiegare cosa fanno loro e cosa facciamo e siamo noi...
Chi non sa cos'è internet e non sa niente di niente (mediamente tutta la fascia di età tra dai 60 anni in su) non fa acuna differenza tra il M5S e i partiti, quindi si beve tutto quello che vede e sente in TV come fosse l'elisir di lunga vita.
Sinceramente ormai caro Bepper non capisco più la tua strategia di Beppe Grillo e quella Casaleggio nel non voler rompere gli schemi e andare in TV portando così la gente quantomeno a porsi qualche domada in più, magari non vincere...ma almeno provarci!!!
Te lo dico chiaramente...se non si cambia rotta...per me GATTA CI COVA....

Carlo M., Catanzaro Commentatore certificato 21.01.14 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Stamattina ho apprezzato molto il nostro portavoce Nicola Morra che nella trasmissione Agorà ha precisato e difeso le posizioni del M5S sulla legge elettorale.

Ancora di più ho apprezzato la sua uscita di scena dopo poche decine di minuti, tra gli strali dei politici salottieri presenti, per recarsi a "fare qualcosa di più utile che stare qui... a fare il lavoro per cui i Cittadini mi hanno eletto"

La legge elettorale è così importante e urgente solo per i politici e i loro giochi e serve solo a distrarre il popolo creando un falso risultato.

Non dobbiamo farci tirare in mezzo a questo pollaio, a questo inciucio senza fine... dobbiamo mantenere sempre il nostro interesse sui veri problemi dei cittadini, lavoro, salute, tasse, mal costume della politica, sprechi ecc ecc.

Dobbiamo far si che i nostri portavoce eletti siano un argine, una difesa per il Cittadino dalla politica sporca dei partiti che tutto distrugge e nulla crea di positivo, ma la vera barriera, il muro, dobbiamo sempre ricordarci, che possiamo esserlo solo tutti noi... un muro formato da tanti mattoni dove un mattone vale un mattone!

Goooooooooooodmorning....


Davide D., Genova Commentatore certificato 21.01.14 09:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a discutere con Renzi ci poteva essere il movimento 5 stelle... che errore, che, che linea perdente, tutti questi voti di gente perbene lasciati a marcire in freezer

Gianni Simonati, Viareggio Commentatore certificato 21.01.14 09:35| 
 |
Rispondi al commento

*********
SE PRIMA C'ERA IL PORCELLUM, ADESSO ABBIAMO LA PROPOSTA PER IL “CASINUM MAGNUM”.
*********

Fra 8-10 anni la Corte Costituzionale si esprimerà.


1) sbarramento diverso per i partiti in coalizione rispetto ai partiti “in solitaria”
Questo significa che il voto del cittadino che vota un partito di coalizione pesa diversamente rispetto al voto del cittadino che vota un partito diverso;

2) sbarramento elevatissimo:
In Italia ci sono 50 mln di votanti. Quindi pezzi d'Italia anche significativi rimangono fuori.
Esempio teorico e speculativo: Se in ciascuna regione si formasse una lista regionale. Se ciascuna di queste 20 liste arrivasse fin'anche al 40% dei voti, rimarrebbero tutte fuori. Nessuna di queste liste, infatti, raggiungerebbe l'8% nel collegio unico nazionale (4 mln di voti).
Delle provincie di Trento e Bolzano, manco a discuterne. A meno di coalizioni (impossibili), ovviamente.
Quanti milioni di votanti rimarrebbero non rappresentati? Il 40% di 50 mln. La matematica non è opinione.
Questi due punti, come rispondono alle eccezioni relative al “minor sacrificio” e all'uguaglianza del voto auspicati dalla Corte?

3) le liste bloccate e corte con circoscrizioni piccole.
Rispetto al porcellum l'ingerenza dei partiti aumenta.
Altro esempio estremo e puramente speculativo: Il sig. X è molto conosciuto nella piccola circoscrizione. Una persona buona, fattiva, preparata e onesta. Tutti lo conoscono e tutti votano quel simbolo perché c'è lui candidato.
Su quattro candidati, il sig. X è candidato al secondo posto, nella circoscrizione scatta un solo seggio per quel simbolo e il capolista è il cugino del segretario provinciale. Nessuno avrebbe votato per lui, ma è lui ad essere eletto.
I voti “di resto” (anche questi a merito di X) vanno ad alimentare la circoscrizione di Vattelappesca che aveva i maggiori resti.
La “coartazione del voto” si risolve così?

Ma stiamo scherzando?

Stefano A., Tremestieri Etneo Commentatore certificato 21.01.14 08:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzie puoi baciare lo sposo!
E viceversa!

Hivon T., Spinea Commentatore certificato 21.01.14 05:20| 
 |
Rispondi al commento

Questa è una situazione tutta anticostituzionale e questi disonesti (a cominciare dalla anticostituzionale composisione della Corte Costituzionale non vogliono ammetterlo. Solo il sistema proporzionale senza premio di maggioranza può essere costituzionale. Leggere dal mio blog
mercoledì 15 gennaio 2014
QUER PASTICCIACCIO BRUTTO DE PIAZZA DER QUIRINALE (CORTE COSTITUZIONALE)

Pietro Melis, cagliari Commentatore certificato 21.01.14 01:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stamane ascoltavo le prime pagine dei vari quotidiani. Quella del Giornale (povero Montanelli: rabbrividerebbe solo a sentirla) era molto chiara: così ci liberiamo dei vari lestofanti, come Grillo e il suo Movimento.
A parte tutti i voti ottenuti, vorrei sapere come possono pensare di eliminare quello che in una delle due Camere è il primo partito d'Italia!
Va bene che abbiamo un governo in cui Destra (?) e Sinistra (?) vanno a braccetto, ma sono sicuri di non essere loro quelli che saranno buttati a mare dalla gente? Nessuno dei due schieramenti si interessa veramente di quello che dice il popolo sul governo (g minuscola!)? Nessuno che abbia un minimo di pudore verso le nefandezze che essi stanno facendo? Lavoratori e piccoli artigiani fanno molta fatica (o si suicidano) e loro si limitano solo a fare un legge su misura?
Massimo Furini

Furini Massimo 20.01.14 22:33| 
 |
Rispondi al commento

È ora che vi svegliate voi, ammesso che abbiate il coraggio e la testa, e cominciate a fare qualche cosa di costruttivo. Vi abbiamo votati per fare le riforme e per avviare un rinnovamento invece ostacolate chiunque ci prova. Siamo stanchi dei vostri modi e soprattutto della vostra mancanza di contenuti.

Margherita D., Amatrice Commentatore certificato 20.01.14 21:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aria di trombamento !!
Come fa il Movimento a prendere il 35% per puntare al 53% se non si allea con nessuno e senza fare coalizioni ?
Nelle comunali iniziano le coalizioni tra pd e forzaitalia per combattere l' avanzata del Movimento.
Bisogna cercare qualche trombamica ?

seicentosessantaseiemezzo 20.01.14 21:44| 
 |
Rispondi al commento

Lo sbarramento all'8% non c'è in nessun paese del mondo democratico VERGOGNA!, inoltre perchè 2 soglie di sbarramento diverse se sono coalizzato o corro da solo? VERGOGNA! la legge E' UGUALE PER TUTTI, anzi no se corri con BERUSCONI O RENZI puoi prendere anche meno voti puoi entrare in parlamento VERGOGNA!!!

Rossella 20.01.14 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Basta! Elezioni anticostituzionali con leggi anticostItuzionali! Anticostituzionali in modo evidente a un uomo della strada, ma che la Corte Costituzionale impiega 8 Anni a rilevare: si rifanno le elezioni? Ma no chi ha votato e voluto quella legge la ripropone sempre senza preferenze e con premio sproporzionato! Tra 8 anni sapremo di nuovo che e' anticostituzionale di nuovo! Basta! Basta! Un evasore fiscale comprovato sotto processo per promozione della prostituzione minorile e' l'interlocutore privilegiato per riscrivere la Costituzione in un paese dove vivono 60 milioni di persone, molte oneste! Basta! E nessuno agisce per rIlanciare il paese facendo piccole e fondamentali cose! Qui ci propongono il servizio civile obbligatorio per 3 mesi per i ragazzi e a nessuno viene in mente di dare i fondi per l'innovazione a chi gia' sta investendo per i fatti suoi in questo campo! Basta Ladri Opportunisti Furbi! Basta!

Agostino Bruzzone, Varazze Commentatore certificato 20.01.14 20:38| 
 |
Rispondi al commento

Come immagginavamo vogliono fare il porcellum-bis cioè dobbiamo votare sempre dei nominati dai leader dei partiti. Del resto sapevamo che Renzi è berlusconiano l'ha gia incontrato ad Arcore avendo la sintonia d'intenti tra loro due. Poi dobbiamo aspettare altri otto anni che la consulta si accorge che la legge elettorale che hanno pensato i due "nuovi" politici è incostituzionale.

marcello stani 20.01.14 20:27| 
 |
Rispondi al commento

Renzi e Berlusconi sono due venditori, non dimentichiamolo.Il primo vende la speranza che "questa volta sarà diverso", il secondo vende il suo partito per un accordo che consenta il superamento del M5s. Grazie ai loro soldi, potere e poltrone puntano a un marketing di immagine bombardando incessantemente il pubblico televisivo e dei giornali.Non ha importanza quello che dicono o fanno, l'importante è assillare la mente dei telespettatori con il mantra Renzi-Berlusconi. Noi abbiamo scelto una strada più difficile quella del lavoro duro e del "marketing a risposta diretta"; è un "marketing" più efficace ma per i piccoli numeri. Bisogna avere il coraggio di avanzare e andare nell'accampamento degli avversari, attaccare il nemico, staccargli la testa e mostrarla al popolo (in senso metaforico s'intende).

Rocco M., Trinitapoli -Bat- Commentatore certificato 20.01.14 20:06| 
 |
Rispondi al commento

il Renzino fiorentino si ha rottamato la sua memoria!

giuseppe sorce, 69723 oftersheim Commentatore certificato 20.01.14 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Infatti le leggi si fanno in Parlamento...perchè dovrebbero decidere Berlusconi e Renzi? Perche???

Maria R., Carbonia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.01.14 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Il PD, il CANCRO della nostra Repubblica! Ma come si fa a credere a questa feccia di individui???? Una rabbia!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fausto Franzoni, Borno Commentatore certificato 20.01.14 18:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DIO LI FA POI LI ACCOPPIA

Cosa poteva nascere di meglio da un accordo in PERFETTA SINTONIA tra un CANTASTORIE (del PD) ed un PREGIUDICATO (del PDL) condannato a quattro anni se non un PREGIUDICATELLUM ? Se Renzi avesse potuto accordarsi anche con un condannato all'ergastolo come Riina avrebbe potuto fare meglio.
Accontentiamoci !!

Jano P. Commentatore certificato 20.01.14 18:45| 
 |
Rispondi al commento

Certo che sono tenaci questi marcioni eh....B dovrebbe essere al gabbio ed invece è invitato nella sede del PD a formulare assieme a renzie il nuovo complotto anti M5S. Ma renzie non era mica quello che doveva rottamare la vecchia politica? sono io che non capisco oppure sono un tot di milioni di italiani che non hanno ancora capito un c...o o che , và detto,preferiscono che le cose procedano così?? Questa volta li dobbiamo schiacciare, per forza, altrimenti è finita e chi è come me dovrà solo andarsene da qui....

diego mita 20.01.14 18:15| 
 |
Rispondi al commento

IL SEGRETARIO DEL PD RENZI CHE DIALOGA CON IL CONDANNATO PER FRODE FISCALE, IL DELINQUENTE SILVIO BERLUSCONI, E POI CI VENGONO A PARLARE DI DEMOCRAZIA....COSA ASPETTIAMO A TIRARLI FUORI DAL
PARLAMENTO QUESTI TRADITORI DELLA POVERA GENTE?
BASTA PAROLE! NON SERVONO PIU'!
GERONIMO

GERONIMO 20.01.14 17:58| 
 |
Rispondi al commento

bastardi mille volte bastardi ma veramente pensano di fregarci sempre. io voglio una legge elettorale che non venga fatta da un pregiudicato e da un leccaculo e soprattutto quando andrò a votare voglio scegliere io la persone scrivendo nome e cognome.Si credono onnipotenti be qualcuno dovrebbe spiegare a questi bastardi che non lo sono e la gente veramente stanca

franca cribari 20.01.14 17:53| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi Renzi alla sede del PD : Per questo vertice dovrebbero essere entrambi denunciati. La legge 175/2010 introduce il divieto per il sorvegliato speciale condannato e interdetto ai pubblici uffiici - ai sensi della legge 575/1965 (ora Codice antimafia, D.Lgs 159/2011, v. ultra) - di svolgere le attività di propaganda elettorale. il comma 5-bis.2, che configura come reato la violazione del citato divieto di propaganda elettorale sanzionandola con la reclusione da 1 a 5 anni. Berlusconi non dovrebbe neanche aprire bocca e Renzi semplicemente ascoltandolo ne è complice. (cit.)

Federico Pinotti 20.01.14 17:19| 
 |
Rispondi al commento

C'E' DI BUONO CHE QUANDO I PIDDINI FANNO CA$$ATE,NON ENTRANO I TROLLONI A ROMPERE I MARONI

gi s. Commentatore certificato 20.01.14 17:05| 
 |
Rispondi al commento

IO NON AVREI MAI TRATTATO CON UN CONDANNATO COME BERLUSCONI PER EVASIONE FISCALE ED ALTRO.VA BENE UNA LEGGE ELETTORALE CHE ASSICURI STABILITA' MA DEVONO ESSERE I CITTADINI A SCEGLIERE CHI VOTARE E NON I SEGRETARI DI PARTITO ALTRIMENTI SOTTO MENTITE SPOGLIE RISORGE IL PORCELLUM TANTO CRITICATO DA TUTTI COMPRESO RENZI CHE AVEVA DETTO CHE PER ASSICURARE LA DEMOCRAZIA IN UN PAESE OCCORRE CHE I CITTADINI ABBIANO LA POSSIBILITA' DI SCEGLIERE I LORO CANDIDATI.MI INSOSPETTISCE CHE RENZI ORA SIA IN PIENA SINTONIA CON BERLUSCONI : NON E' CHE QUANDO ANDO' A CENA DA BERLUSCONI ABBIANO FATTO UN PATTO DI FERRO PER ASSICURARSI ENTRAMBI IL FUTURO ?DICEVA ANDREOTTI CHE CHI PENSA MALE FA PECCATO MA CI INCARRA.UMBERTO CAPOCCIA -NAPOLI

umberto capoccia 20.01.14 16:38| 
 |
Rispondi al commento

In uno Stato dove la corruzione, l'intrallazzo, l'indifferenza verso i deboli, l'incuria verso il patrimonio culturale sono endemici non si può sperare nulla di diverso.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.01.14 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Nuova legge elettorale in accordo Renzi-B. : doppio turno con soglia al 35% per avere un premio del 15% di parlamentari in più e governare . Spieghiamo cosa accade :

1. L'importante è raggiungere il 35%, anche uniti in due-tre-CENTO partiti minori
2. Se manca il 35% a tutti , si fa una secondo turno tra i primi due della votazione precedente

Cosa significa questo ?

1. Corsa alle mazzette ai partitini da 1% , l'importante è che al momento del voto siamo tanti, poi potete andare a fanuulo, tanto abbiamo il premio del 15% e non ci servite più.

2.Anche se un partito è stato votato dal 30% degli italiani ( la media è il 20% ), l'insieme dei piccoli, che NON devono restare uniti, e NON rappresentano la maggioranza degli Italiani, visto che dopo si cestinano come sempre, vince.

3.Quindi chi paga per far venire sotto la propria ala vince.. B ha guadagnato 1,5 miliardi nel 2013, il pd ha 50 milioni di rimborsi più De Benedetti ( patrimonio di circa 3 miliardi di euro ) alle spalle. La più grande guerra alle mazzette che si sia mai vista.

4. Secondo voi Berlusca per accettare una cosa del genere, dove comunque può perdere, non ha preteso dei salvacondotti per le cose indispensabili ? E quali possono essere ? Cambio della legge sui domiciliari e sopratutto .. mi viene da bestemmiare.. cambio della legge sulla prostituzione minorile ( del quale è già stato condannato due volte su tre ).

5. Il movimento cinque stelle, non può vincere a meno che non riceve almeno il 36% TRENTASEI PER CENTO dei voti ( alle ultime il 25% ) , altrimenti anche se vince con il doppio turno avrà meno del 51% di governo e quindi l'ingovernabilità che si tradurrà agli occhi del paese in incapacità, con morte del movimento che verrà distrutto dai media. Mentre per Pd e B non c'e' problema, perchè si sono già messi d'accordo su quali leggi far passare.

Questa non è più una democrazia.
Questo non è più nemmeno libertà.
Questa è schiavitù neanche troppo mascherata.

Dave 20.01.14 15:47| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Il cerchio si è chiuso .
Senza remore hanno lavorato alla luce del sole , come , anche io che sono miope , avevo previsto .
Renzi ha resuscitato il cavaliere .
Questa è stata la costante allucinante , da viaggio psichedelico , alla quale il pd ha assuefatto i propri elettori nella storia recente . Questo dono di novella verginità , ignominioso , offensivo per la onestà intellettuale del popolo pd , è quanto hanno sottilmente , e neanche tanto , tramato, a spese di tutti .
Aspettando Zapata , fate , cittadini rappresentanti , qualcosa per fermarli . State giocando sulla scacchiera della nostra vita , per vincere , dopo l'arrocco , è necessario incastrare l'avversario . Ne avete avuto l'opportunità , e l'avete lasciata passare .
Ottimo cacciare il cavaliere , pessimo non dargli il colpo finale . Questa è una strategia che non capisco e mi crea qualche dubbio , a voi fare chiarezza.

franco adiletta, roma Commentatore certificato 20.01.14 15:33| 
 |
Rispondi al commento

il nuovo che avanza

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.01.14 15:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Più che allucinazioni sarebbero perversioni.

La sindrome di Stoccolma.

Tra PD e Berlusconi c'è sempre stata grande attrazione, grande magnetismo, il PD affascinato ed incantato da questo piccoletto è capace di compiere qualunque atto purché lo faccia contento.

Bisogna però fissare di questa vicenda alcuni elementi fermi e gravosi, sostanziosi.

Berlusconi è un condannato per un grave reato contro lo Stato, evasione fiscale, il che non è neanche una novità visto che lo ha sostenuto pubblicamente senza vergogna.

A causa della condanna non può sedere in parlamento, infatti è stato ritenuto indegno ed allontanato dal consesso leggiferatorio.

Il PD avrebbe altri interlocutori ben più degni a cui rivolgersi per scrivere una legge elettorale ed invece preferisce farlo proprio con chi solo indegnamente può farlo.

Bisogna, ad onor del vero, ammettere anche che il PD quello vero è ostaggio di questo nuovo pirata chiamato Renzie dei Caraibi, che punta ad assaltare il battello innocuo per Berlusconi.

Dunque un teatrino giocato tutto sull'interpretazione delle parti ai danni degli italiani

Maurizio 20.01.14 14:51| 
 |
Rispondi al commento

PROFONDA SINFONIA:
Siamo la coppia più bella del moondooo, e ce ne freghiamo degli aaltriiiiiii, tarattà.

antonio d., Carrara Commentatore certificato 20.01.14 14:49| 
 |
Rispondi al commento

Se Renzi sta facendo resuscitare Berlusconi è anche vero che il M5S ha fatto un grosso errore a non smascherare quel pagliaccio di Renzi.Secondo il mio modesto parere si dovevano analizzare le proposte di legge elettorale di Renzi per dimostrare che non rispondono alle esigenze dei cittadini,ma solo alle esigenze di un partito che sta facendo di tutto per restare a galla e vincere le prossime elezioni.Cosa ancora più grave è voler andare a votare con l'attuale legge elettorale.Il Porcellum post Consulta regalerà agli italiani un Parlamento ancora più frazionato dove le larghe intese saranno d'obbligo.Preferiamo uno scenario di questo tipo?Preferiamo che il futuro governo, in nome delle larghe intese eterne,decida la nuova legge elettorale o che due condannati fuori dal Parlamento si facciano un bel vestito su misura?Io vorrei che una volta definita sul web la legge elettorale del M5S questa venga presentata in Parlamento in questa legislatura.E' inutile appellarsi all'illegittimità del Parlamento. Giuste o sbagliate che siano le conclusioni della Consulta sono un pilastro portante della nostra Repubblica incontestabile,il Parlamento è stato dichiarato legittimo quindi può legiferare e procedere con la riforma elettorale. A questo punto perchè non si mette ai voti sul sistema operativo M5S la possibilità di presentare la legge elettorale in questa legislatura?Anche gli iscritti al M5S devono essere coinvolti in queste scelte come è stato per il reato di clandestinità!Non voglio assistere inerme allo sfascio del sistema elettorale italiano, proprio come quando il M5S non ha fatto i nomi a Napolitano per proporre la propria squadra di governo.A tutti i parlamentari che pensano e sostengono che "tanto vinciamo noi, non posso credere che i cittadini continuino a votare queste persone..." ricordo che per 20 anni gli italiani hanno votato sempre gli stessi partiti tappandosi il naso o ignorando completamente quello che hanno fatto!

Emanuela D., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.01.14 14:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ORA, AVETE CAPITO PERCHE' RENZI HA VOLUTO CHE ALLE PRIMARIE, VOTASSERO ANCHE QUELLI NON ISCRITTI AL PD?

antonio d., Carrara Commentatore certificato 20.01.14 14:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco fatta la repubblica di Salò
Andiam sui monti
Brutto dire:
L'avevo detto
Del resto era il programma della P2
Non durerà
Non glielo permetteremo
Andiam sui monti

Rosa Anna 20.01.14 14:38| 
 |
Rispondi al commento

sulle spese folli anche la puglia
si salva (la notizia è di ottobre)

http://www.fanpost.it/spese-folli-nelle-regioni-solo-quattro-regioni-non-indagate/

Path Walker Commentatore certificato 20.01.14 14:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E no cari miei ,abbiamo sbagliato ed è giusto che paghiamo ! Abbiamo perso l'autobus quando ci siamo ritirati nella torre d'avorio schifando la televisione e affidando il nostro successo alla rete solamente ! Fatto inspiegabile che ci è costato la vittoria sicura . Senza di essa abbiamo avuto il primato come partito ma non come coalizione , che è andata al PD e ai suoi brogli . Con la presenza nelle televisioni avremmo preso almeno il 20 per cento in più , e saremmo al governo ! Ora abbiamo le visioni , ma per favore ! Cosa pensate che sia Renzi ? Uno capitato lì per caso? No , è stato voluto da forze superiori , sconosciute alla massa ! Lui e la sua linea di rottamazione sono stati impostati dai veri potenti stanchi e allarmati dall'estrema incapacità degli ex comunisti , da Dalema a finire a Napolitano ! Hanno combinato pasticci tali che tutto il mondo ne è rimasto colpito e ne ride ancora . Nella patria del diritto si mette in prigione il capo dell'opposizione dopo avergli fatto 60 processi ! Intendiamoci non si discute l'uomo , che come tutti i supericchi ha molto da farsi perdonare , ma il simbolo , il capo del principale partito e varie volte capo del governo , una azione da vecchi burocrati stalinisti che ha arrecato danni immensi al Paese . Letta , ancora frastornato dal colpo di fortuna di diventare capo del governo di un grande Paese senza sapere perchè , continua a predicare stabilità e a non fare niente nel timore di sbagliare da 10 mesi ! Il Paese è al collasso , le pompe funebri prosperano e noi assistiamo impotenti ai capricci della Cancellieri , ai non sapevo di Alfano , alla possibilità che i marò possano subire l'estrema condanna , ai mi vergogno di un certo Fassina . Non stupiamoci troppo di quello che accade , non abbiamo usato le tv , non si sa perchè , e ora ne paghiamo il prezzo !


Buona giornata Blog e buona giornata stelline.
Oggi finalmente un pò di tregua della pioggia,ma non promette nulla di buono,vediamo sino a questa sera...vi saprò dire.
Il mio animo oggi è sereno perchè il PD ha ancora una volta dimostrato al popolo Italiano che è inaffidabile!
Perchè? e ve lo dico subito.
hahahha... hanno pagato 2 euri per andare con il Nano.
Azzo ma c'eravate già!
ahhh...lo avete fatto per racimolare un pò di grana,visto che vi siete mangiati già il vitello in pancia alla vacca!
A proposito il MPS vi farà ancora credito?
Glielo avete detto a Napo che continuate con la porcata del porcellum...ahhh si è vero è meno porcata del porcellum,ma sempre porcata è!
E adesso cosa dite ai giovani virgulti che vi hanno votato per andare verso il nuovo?
Ahhh...si è vero, non avevate chiarito cosa intendavate per nuovo....siiii, ho capito "il nuovo inciucio"!
Ma la sinistra(quello che ne rimane) però ce l'avrete sulla coscenza!
E pensare che sbandieravate " faremo cose di sinistra",ma nooo ,ho capito volevate dire cose "sinistre"!
Comunque grazie Renzi,non sai il piacere che mia hai dato....
★★★★★ Hasta : Beppe siempre. ^.^ Dadaumpa..dadaumpa...dà!

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.01.14 14:19| 
 |
Rispondi al commento

Per i futuri elettori del PD

ANNO 2017

Governo in carica : larghe intese


Quando l'Italia sarà veramente finita e andrete a fare i domestici in Cina

e quando i vostri figli piccoli, ( che già lavoreranno nelle loro fabbriche a fare bottoni ) , vi chiederanno:

mamma e papà, perché siamo finiti così , di chi è la colpa ?

..

" sai Fernandino .. all'epoca non avevo voglia di accendere il computer e ho votato tanto per votare la stessa gente collusa di 20 anni prima perché mi toglievano l'Imu ..

" .. ora però continua a stampare , che sei rimasto indietro coi bottoni Fernandino ...

ps

I Politici li votate voi ... e
siete riusciti a passare dalla ragione al torto

complimenti

italiani


Tms S. Commentatore certificato 20.01.14 14:17| 
 |
Rispondi al commento

Signore ci hai tolto un'altra cariatide che occupava illegittimamente la carica di senatore a vita: Claudio Abbado.
Grazie

Paolo .

-----------------

Premesso che Abbado era già malato da tempo e premesso che scrivere simili bestialità non può far parte di questo movimento.

Abbado è stato uno dei pochi che ha fatto gioire con la sua bravura milioni di persone.

Tutta ITALIA lo deve ringraziare.

Ho avuto la fortuna di poter assistere a un grandissimo concerto (n. 5) di Beethoven diretto da lui e non posso nascondere l'emozione che provai per lui.

Ora non c'è più lasciatelo in pace.

Federica Licini Commentatore certificato 20.01.14 14:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tra il Requiem di Verdi e quello di Mozart non so cosa
scegliere per il seppellimento del pd.

Come dice maestro? Ha ragione. Le chiedo scusa.
Tanta bellezza non è per loro.

maria s., ancona Commentatore certificato 20.01.14 14:17| 
 |
Rispondi al commento

c'è il nuovo post
frù, con calma:)))

paoloest21 20.01.14 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Renzi l'amico dei condannati

Michele Palminteri Commentatore certificato 20.01.14 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Le facce di BRonzie in Italia non passano mai di moda.Il pregiudicato ed il suo pretendente prediletto scavano la fossa alla democrazia nell'indifferenza di tutti.Il fiorentino vorrebbe scrivere la divina commedia del 3° millennio il milanese pensa a come farlo perdere nella selva oscura!Gli italiani sperano in un Caronte al contrario che li trasporti dall'inferno attuale al paradiso di un paese "normale" e civile.M5S vogliamo cominciare a remare??????

cinzia c. Commentatore certificato 20.01.14 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Non sono dicerie quando si dice che PD-L e PD+L sono la stessa cosa e che Renzi non è altro che un bamboccio tale quale al nano; una figurina messa su per ottundere le menti dei deboli.
Da 20 anni si ripete questa storia, e spero che stavolta, alle europee, gli italiani pongano fine a queste sconcezze che stanno seppellendo il paese...ma diffido.

Francesco L. Commentatore certificato 20.01.14 14:04| 
 |
Rispondi al commento

ma c'è una regione (intesa come sede, uffici, politica) non indagata?
lazio, campania, piemonte, sicilia, lombardia...mi vien da ridere.
possibile che non ce ne è una buona nel mazzo?

nike di samotracia. ., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.01.14 14:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


o.t.

"Il PD non è un taxi su cui chiunque può salire, Grillo si faccia il suo partito e vediamo quanto prende" (Piero Fassino - Luglio 2009)

dopo che hanno visto quanto prende, corrono a csmbiare le regole del gioco!!

vatti a fidare del piddi!

paoloest21 20.01.14 13:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

classifica dei responsabili del disastro nel mondo:

1 - Privatizzazione risorse ambiente
2 - Invenzione Riserva frazionaria ( Olanda )
3 - Capitalismo senza soglia di sbarramento
4 - Disuguaglianza dolosa

obiezioni ?

Tms S. Commentatore certificato 20.01.14 13:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'eravamo tanto amati
per un anno e forse più,
c'eravamo poi lasciati...
non ricordo come fu...
ma una sera c'incontrammo,
per fatal combinazion,
perché insieme riparammo,
per la pioggia, in un porton!
Elegante nel suo velo,
con un bianco cappellin,
dolci gli occhi suoi di cielo,
sempre mesto il suo visin...
Ed io pensavo ad un sogno lontano
a una stanzetta ad un ultimo piano,
quando d'inverno al mio cor si stringeva...
...Come pioveva ...come pioveva!

alnair g., roma Commentatore certificato 20.01.14 13:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sempre più in profondo... ma chi scava?

Renzi, Berlusconi, Letta: se non vi atterrete all'art 1 della Costituzione italiana, VI FAREMO CADERE inesorabilmente!!! Voi non avete alcun potere e se non vi attenete a ciò che scrissero i padri costituenti, è meglio se ve ne andate prima che la gente onesta decida di scacciarvi a calcioni!

3mendo 20.01.14 13:52| 
 |
Rispondi al commento

No alle coalizioni, soltanto partiti o movimenti.

Sappiamo come è bravo il mafioso evaso ad sviluppare large coalizione, Renzi è troppo scemo.

gennaro fu 20.01.14 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Certo che incontrarsi con un condannato vuol dire essere proprio alla frutta, di idee di programmi politici, di morale, di tutto. Porta anche sfiga secondo me. Che pena Renzi, che pena cadere cosi in basso. Ma il problema non e' Renzi il problema sono i miolioni imbecilli di elettori che lo hanno votato e ora non scatenano la rivoluzione civile. Incontrarsi con l'ex capo dell'opposizione (o presunta tale) ed in piu condannato. Peggio di questo non lo poteva fare il renzi per rovinare la sua reputazione.

Michele Palminteri Commentatore certificato 20.01.14 13:51| 
 |
Rispondi al commento

classifica dei responsabili del disastro in Europa:

1 - Inglesi ed americani
2 - Adesione a riserva frazionaria
3 - Giornalisti
4 - Cittadini europei

obiezioni ?

Tms S. Commentatore certificato 20.01.14 13:50| 
 |
Rispondi al commento

forza ragazzi! sono entrato ufficialmentwe a far parte del movimento!
http://storiaisterica.blogspot.it


Il M5Stelle è l'ultima speranza per questa Italia succube e soccombente alla tecnocrazia che ci vuole tutti bravi cinesini agli ordini del profitto. Riprendiamoci la nostra vita e i nostri diritti! WM5S!, W I CITTADINI SVEGLI!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.01.14 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Ma alla fine dell'incontro di sabato si e'poi saputo in quale locale del PD Matteo Renzi ha deciso di piazzare il palo della LAP-DANCE ?

f.g-torino.

franco graziani 20.01.14 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Per favore,

chi sa e può mi spieghi.

Non riesco a capire gli eventi in corso e molto probabilmente o sono erronee le mie informazioni o mi manca qualche informazione essenziale.

Sappiamo che la Costituzionale ha dichiarato incostituzionale la legge elettorale vigente.

Per quale motivo?

Per l'esistenza di un premio di maggioranza che contrastava con il fondamentale principio di eguaglianza dell'art. 3, alla base di gran parte delle sentenze della stessa corte.

Ed adesso cosa sento dire?

Che Berlusconi e Renzi si sono messi d'accordo per affossare l'esistenza di partiti terzi con un maggioritario potenziato da un premio del... 15 %!

Ma allora siamo punto e accapo? Si reintroduce lo stesso premio di maggioranza che è stato dichiarato incostituzionale, come per il referendum che aveva abrogato il finanziamento pubblico dei partiti, subito reintrodotto con la voce "rimborse spese”, dove queste spese sono consistite anche in acquisto di... mutande.

Nel 1953 Renzi non era ancora nato, ma vi fu allora un tentativo di introdurre un premio di maggioranza. Il partito comunista respinse questo tentativo chiamandolo "legge truffa”, espressione rimasta nei libri di storia.

Nei libri di diritto costituzionale si dice invece che il bicameralismo era stato pensato dai costituenti come misura "antifascista”, per impedire “colpi di stato” o di mano grazie al doppio esame, supponendo in tal modo una maggiore ponderazione e pubblicità nella formazione delle leggi.

Renzi vuole ridurre le spese? E dunque sarebbero da licenziare tutti i funzionari e gli impiegati del Senato? O invece questi restano? E per fare cosa? Per assistere amministratori locali che vengono a Roma in trasferta per fare del turismo, a carico delle loro amministrazioni? Quali sarebbe il risparmio? E quale la funzione se non concorrono alla formazione delle leggi e non possono negare la fiducia al governo di un sistema "parlamentare”?

Aspetto volentieri eventuali spiegazioni di chi le avesse già pronte


da Wiki:
La legge n. 270 del 21 dicembre 2005 è la legge che ha modificato il sistema elettorale italiano e ha delineato la disciplina attualmente in vigore. È stata formulata principalmente dall'allora Ministro per le Riforme Roberto Calderoli, che tuttavia la definì «una porcata»[3] in un'intervista televisiva (durante il programma Matrix, allora condotto da Enrico Mentana) e per questo definita porcellum (termine che ebbe molta fortuna e diffusione) dal politologo Giovanni Sartori.[4]

La norma sostituì le precedenti leggi numeri 276 e 277 del 1993 (cosiddetto Mattarellum), introducendo un sistema radicalmente differente.

Il 4 dicembre 2013 la Corte Costituzionale ha dichiarato l'incostituzionalità della legge in riferimento al premio di maggioranza assegnato e all'impossibilità per l'elettore di fornire una preferenza.

....che altro c'è da aggiungere?????
cosa aspettiamo a scendere in piazza???????

alnair g., roma Commentatore certificato 20.01.14 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Classifica dei responsabili del
disastro in Italia :


1 - Italiani
2 - Giornalisti
3 - Politici
4 - Riserva frazionaria bancaria


obiezioni ?

Tms S. Commentatore certificato 20.01.14 13:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ho da dire molto in quanto rischio di ripetere l'ennesimo commento su R. (Renzi) e B., riflettiamo un attimo su quanto è successo negli ultimi due tre giorni ultimi due tre mesi. N. a malincuore ha dovuto 'lasciare' andare B. anche se B. è andato a trovare N. per salvargli les chiappes.
N. non ha potuto ( non 'voluto', intentiamoci ) fare nulla per B. e lui da conndannato si è fatto vedere troppo in giro anziche starsene a casa o ai servizi sociali. Qualcuno ha cercato di impedire a B., condannato, di restare a casa e fuori da questioni politiche come pure di creare un altro partito politico? Da un pò di tempo N. non si sente e vede un granchè ma è sempre stato molto molto attento alle 'delicate' questioni politiche italiane con lui alla regia dietro le quinte.
Ora sapendo questo ho l'impressione che dietro tutta la faccenda di questi giorni, love story tra R. e B., ci sia sempre N. dietro le quinte a dirigere il tutto. C'è chi ha la stessa impressione, i TROLLONI sono pregati di starsene buoni e fuori da questa discussione, grazie.

Sam D. Commentatore certificato 20.01.14 13:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La sintonia che c'è fra un segretario di partito appena eletto ed un DELINQUENTE CONDANNATO in via definitiva, è preoccupante e va tenuta in considerazione per il futuro ma, LA SINTONIA CHE CI DEVE ESSERE FRA VOI che siete stati mandati in parlamento per CAMBIARE e gli ELETTORI VOSTRI che hanno bisogno di cambiamenti,è ESSENZIALE.Ora questa sintonia vi chiede di MUOVERVI PER MANDARE A CASA QUESTI PARASSITI,non vi basta?Non è sufficiente? Che altro volete,che ci condannino a morte questi BASTARDI? Se siete capaci di fare POLITICA questo è il momento PER DIMOSTRARLO altrimenti, che ci state a fare pur rinunciando alle prebende, solo questo NON BASTA SVEGLIAAAAA

emilfrank 20.01.14 13:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzie è pericoloso, è più dannoso di Berlusconi e con il nano ha deciso di prendere a mazzate quel poco che ancora rimane della nostra povera democrazia. Oltre che al controllo dei pennivendoli, Renzie si è assicurato anche i voti sui commenti nei quotidiani.... sul "corriere" i voti ai commenti passano ai blocchi, e un commento favorevole all'ebetone prende centinaia di voti in simultanea,e nel giro di 30 secondi diventa il commento-guida che lo consacra.
Povero Flebuccio De Bortoli (dagospia lo chiama così)che brutta fine che hai fatto fare al tuo giornalaccio!

fran Commentatore certificato 20.01.14 13:41| 
 |
Rispondi al commento

Classifica dei responsabili del
disastro in Italia :


1 - Italiani
2 - Giornalisti
2 - Politici
4 - Riserva frazionaria bancaria


obiezioni ?

Tms S. Commentatore certificato 20.01.14 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Veltroni, chi???!!!
Quell'illuminato del terzo millennio che afferma teorie come queste??!!
La democrazia diretta” che, secondo Veltroni, non potrà mai esistere in un sistema politico: "Non esiste un sistema di democrazia diretta che alla fine non sia autoritario". La tecnologia secondo Veltroni non aiuterà a realizzare la democrazia diretta, dal momento che “internet deve essere accessibile a tutti, a tutte le generazioni, e che siano soddisfatte tutte le condizioni che altrimenti alterano la democrazia”. Altro concetto che sta modificando la vita politica è secondo Veltroni la “tirannia delle minoranze”. Dove le minoranze non sono i gruppi parlamentari, ma tutte le correnti di pensiero a cui il web dà voce.

WALTER... LO SCAPPELLAMENTO LO PREFERISCI A DESTRA O A SINISTRA COME SE FOSSE ANTANI...

Marco T. Commentatore certificato 20.01.14 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

vai in africa walterino!!!!!

tieni fede alla parola!

http://www.youtube.com/watch?v=gWlZnd5hWCg

altro che presidente rai!!

paoloest21 20.01.14 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Propongo che il M5S faccia il censimento di tutti quelli che sono finiti IN GALERA O AI DOMICILIARI O AI SERVIZI SOCIALI dal giorno in cui Berlusconi avrebbe dovuto finire in una di queste tre situazioni, e chieda a Napolitano, come Capo della Magistratura, di imporre la PAR CONDICIO.

Leopoldo Salmaso, Padova e Tanzania Commentatore certificato 20.01.14 13:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Condivido lo sconforto, sapevo che il ballista di Firenze è giusto un ballista....ma fa male vedere cosi chiaramente che è piu importante l'opinoione di un pregiudicato che quella del suo partito, visto che solo oggi il Pd potra' conoscere la proposta di Renzi.
Occupiamoci di noi.... a riveder le stelle!

Eva ., genvoa Commentatore certificato 20.01.14 13:22| 
 |
Rispondi al commento

I Forzitalioti che assurgeranno in paradiso la prima cosa che faranno sara'cercare di rubare
le chiavi a S.Pietro...mentre per gli elettori Piddini la prima cosa sara' di offrire 2 EURO a S.Pietro per poter entrare.

f.g-torino.

franco graziani 20.01.14 13:20| 
 |
Rispondi al commento


o.t.

pubblicità progresso:)

""Come non pagare più canone Rai (senza evadere)""

http://www.wallstreetitalia.com/article/1659564/fisco/come-non-pagare-piu-canone-rai-senza-evadere.aspx

paoloest21 20.01.14 13:19| 
 |
Rispondi al commento

LA COMI....

aniello r., milano Commentatore certificato 20.01.14 13:19| 
 |
Rispondi al commento

i delusi PD sono tanti
ma lOrataria farà di tutto per dimostrare che l'inevitabilità di questo binomio andrà a favore del Paese....
e, quel che è peggio, è che la gente ci crederà....
gl stessi che hanno creduto al milione di posti di lavoro
gli stessi che hanno creduto alle riforme di austerità del Governo Monti
gli stessi che poi, sempre per un DNA tutto italiano, guardano al proprio portafogli ed all'orto di casa propria.......

mah, si....ben venga il lavoro in nero, purchè mio figlio lavori!!!!!! ahahahah
.....gli italiani.......!!!!!!!

alnair g., roma Commentatore certificato 20.01.14 13:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA SU LA7 DICE SOLO CAZZATE CONVINTA CHE VERRA' RICONFERMATA....

aniello r., milano Commentatore certificato 20.01.14 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Vedo che le parole si sprecano, i commenti si accumulano uno sull'altro con descrizioni di vario malessere però, vedo anche che NON SI PRENDE UNA POSIZIONE per limitare i danni.Forse non avete ancora compreso che SIAMO SULL' ORLO DELLA DISPERAZIONE e il vostro distacco dai problemi quotidiani NON è più tollerabile.Inutile continuare a far scrivere dagli elettori se poi la situazione è stagnante e nessuno di voi ELETTI per cambiare il sistema,si occupa di come poter cambiare RIMANENDO AVVINGHIATO all' indecisionismo.ABBIAMO BISOGNO DI MANDARE VIA QUESTI PARASSITI, fate come cazzo volete ma, MANDIAMOLI VIAAAA e che cazzo,non avete il voltastomaco pure voi?

emilfrank 20.01.14 13:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'era una volta Gramsci e il Che
C'erano una volta i Padri Costituenti
C'era una volta Enrico Berlinguer
Quando sono uscita dal partito all'epoca della fusione con la Margherita, mi si diceva che occorreva guardare avanti, alla modernità...
Negli anni successivi è stato un lento morire
Nessuna opposizione nei fatti a Berlusconi, si sono date risposte solo ai dettati della grande burocrazia finanziaria ignorando colpevolmente i cambiamenti sociali.
La pietra tombale sulla sinistra è arrivata in questi giorni con l'abbraccio tra Renzi e il pregiudicato.
I suoi elettori dovrebbere prendere atto del fatto che questo partito non potrà più essere una soluzione per il paese, in quanto è esso stesso un problema.
La sinistra é morta , non esistono più partiti, ma solo associazione che mirano alla conquista del potere.
Ma gli elettori piddini, lo sanno?

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.01.14 13:09| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una oligarchia tecno finanziaria (non eletta da nessuno) si sostituisce ai parlamenti nazionali ed ai governi eletti su base democratica e si arroga tutte le decisioni sulle materie più importanti: il bilancio degli stati, la politica economica,il credito, la concorrenza, l’industria, il commercio, l’agricoltura, la pesca ecc.. Ai parlamenti nazionali non spetta altro che ratificare le decisioni già prese a Bruxelles ed adeguarsi in barba ad ogni principio democratico.
Significativa è la sfacciataggine con la quale, nel luglio scorso, la lussemburghese Vice Presidente della Commissione europea e Commissaria alla Giustizia, Viviane Reding, ha ricordato al Parlamento francese l’inutilità dell’assemblea elettiva nazionale.
“I Parlamenti europei devono mettersi in testa che devono solo obbedire a Bruxelles, non esistono più politiche interne agli Stati”. Questo quanto testualmente affermato.

Ieri il commissario agli Affari economici e monetari, Olli Rehn, è stato a Roma ed ha incontrato il ministro dell’Economia, Saccomanni

Al termine dell’incontro – e ciò non promette nulla di buono - Olli Rehn ha detto“sono fiducioso” che l’Italia “centrera’ i suoi obiettivi di bilancio”.

Capito?

eleonora . Commentatore certificato 20.01.14 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Credevo di non dover più credere nelle favole, che PINOCCHIO fosse diventato consapevole ecc. ecc. ma, Cristo, son tornati il GATTO e la VOLPE!!!!
PINOCCHIO ha sniffato e il naso gli si è dimezzato di brutto, GEPPETTO aveva un posto all’IKEA ma l’hanno licenziato. La FATA TURCHINA accende il fuoco sul GRA, di sera….
La BALENA s’è messa a dieta (par che le abbiano promesso un dicastero)
LUCIGNOLO ha venduto la pelle d’asino e ha donato tutto al MoVimento…. MANGIAFUOCO ancora lo sta cercando per chiedergli di tornare al suo teatrino.
Forse è la favola che tenta di conquistare la realtà, qualcuno le spieghi che la classica morale finale è fin troppo evidente: SIAMO TUTTI CRESCIUTI.

Marcello M., roma Commentatore certificato 20.01.14 13:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli inciuci dell'ebetino con il pregiudicato sono degni della peggiore stagione degli inciuci tra p.d.-l. e p.d.l.
Vergogna renzy-fonzy !

Aurelio D., Napoli Commentatore certificato 20.01.14 13:07| 
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+6
Tramonti a Nordest


GRANDEEEEEE

Il segretario democratico porterà oggi la proposta in direzione. Se nessuno arriva al 35%, soglia con la quale si conquista il premio di maggioranza, ballottaggio tra i primi due.

---------------------------------

@ Renzie


Io propongo col rientro.

Alla seconda sconfitta esci.

Quassù diciamo all'americana.

Te lo faccio io il tabellone.

Tranquillo.

.


epe pepe 20.01.14 13:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fatto l'accordo Renzi-Berlusconi sulla riforma elettorale si sente dire che hanno deciso la riabolizione delle preferenze nella nuova legge. MA COME! Renzi non diceva che bisognava rimettere le preferenze e dare al popolo la scelta dei loro rappresentati in parlamento?
Quindi solo la faccia è nuova ma il vecchio resta vecchio con tutte le illusioni che propinano ai poveri stupidi elettori. Si dice che le preferenze producono corruzione, ma scuasate signori, in questi anni di porcellum quanta corruzione si sviluppata, badando che solo la punta dell'iceberg è emersa.

antonio.c 20.01.14 13:06| 
 |
Rispondi al commento

non nutro molte speranze.l'italia non è più una nazione.è un territorio nelle mani di pochi schiavisti.circa 20.000 italiani fanno i sicari in cambio di denaro e privilegi.300.000 si lasciano gestire dai 20.000 per ottenerne benessere.3.000.000 si accontentano del mangime che il potere getta loro.un paio di milioni hanno capito e lottano.altri 5.000.000 si affidano ai rivoluzionari.il resto,circa 40.000.000,sono,solo,dei coglioni......QUESTO PAESE NON HA ALCUNA SPERANZA.

vito asaro 20.01.14 13:05| 
 |
Rispondi al commento

news
massimo cialente ritira in exstremis le dimissioni

anib roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.01.14 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Io ho avuto una allucinazione di gran lunga peggiore.
Ho visto come nostro P.d.R un DELINQUENTE per FRODE allo STATO (A NOII) a piede libero che così si salva il deretano, allo stesso tempo, inoltre, ho visto a ruolo di presidente del consiglio dei ministri un condannato per danno erariale.
CHE INCUUUBOOOOOO

mario 20.01.14 13:03| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno amici cari del blog!!!! (solo gli amici però, ai troll auguro altro)....
bene bene....
il caro matteuccio almeno non fa finta di litigarci, come hanno fatto i suoi predecessori per 20 anni... tutto alla luce del sole... ma bene bene...
e i troll di turno che dicono? siete contenti cari amici piddini? soddisfatti? appagati?
spero proprio di si, tanto siete abituati... quasi quasi sembrate affezionati a questo tipo di trattamento ... niente niente vi fanno scuola di masochismo, "come incassare colpi bassi e non reagire...".
Scusate l'ironia, ma oggi davvero c'è qualcuno qui sul blog che ha il coraggio di venire e provocare.... ma ragazzi questi non sono normali.... a me viene davvero da ridere!!!!
e infatti.... ahahahahahahahahahahahahahah!!!!
poveri piddini!!!!!

alessandra c., roma Commentatore certificato 20.01.14 13:01| 
 |
Rispondi al commento

Che bello, si sono uniti I due nuclei,e` iniziato il conto alla rovescia di autodistruzione.

scripta 20.01.14 13:01| 
 |
Rispondi al commento

Renzi ha avuto il merito di aver resuscitato la mummia di un pregiudicato! Peste lo colga! Ma se ci propone una legge elettorale col doppio turno,senza lista bloccata( potrei concedergli non più di 3 caselle)allora la discussione potreste intavolarla

emanuele meli, catania Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.01.14 13:00| 
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+6
Tramonti a Nordest


VADO A PRANZO

1 + 1 = 2

35 = 51

36 = 51

5 - 0,1 = 0

----------------------------------

No.

Non ce la farò mai.

:(

.


epe pepe 20.01.14 12:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la malattia italiana si è cronicizzata.gli italiani imparano,ogni giorno di più,a considerare normalità vivere in catene.che dire:gli schiavisti hanno fatto un ottimo lavoro.

vito asaro 20.01.14 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Parole, parole, parole...

Giuseppe V. Commentatore certificato 20.01.14 12:52| 
 |
Rispondi al commento


o.t.

" Oh Grande Spirito, la cui voce ascolto nel vento,
il cui respiro dà vita a tutte le cose.
Ascoltami; io ho bisogno della tua forza e della tua saggezza,
lasciami camminare nella bellezza,
e fa che i miei occhi sempre guardino il rosso e purpureo tramonto.
Fa che le mie mani rispettino la natura
in ogni sua forma e che le mie orecchie rapidamente ascoltino la tua voce.
Fa che sia saggio e che possa capire le cose che hai pensato per il mio popolo.
Aiutami a rimanere calmo e forte di fronte a
tutti quelli che verranno contro di me.
Lasciami imparare le lezioni che hai nascosto in ogni foglia ed in ogni roccia.
Aiutami a trovare azioni e pensieri puri per
poter aiutare gli altri.
Aiutami a trovare la compassione senza la opprimente contemplazione di me stesso.
Io cerco la forza, non per essere più grande del mio fratello,
ma per combattere il mio più grande nemico: Me stesso. Fammi sempre essere pronto a venire da te con mani pulite e sguardo alto.
Così quando la vita appassisce, come appassisce il tramonto,
il mio spirito possa venire a te senza vergogna".

Tatanka Mani

paoloest21 20.01.14 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Conosco un coglione di 65 anni (io ne ho 60) che non ha mai fatto niente in vita sua, s'è fatto un pò di prigione per "disordini" negli anni '70, ascolta solo radioradicale, percepisce da qualche anno la pensione sociale (e se la fa bastare...) e per il terrore di perdere quel che ha, voterà sempre chi era al potere quando ha ottenuto la sua pensioncina.
Questo è l'Italiano, e ne conosco molti che badano al loro orticello e protestano e criticano tutto, ma continuano a votare gli stessi.
A scuola t'insegnano una frase famosa: "ora che s'è fatta l'Italia bisogna fare gli Italiani.."
... zzo...siamo venuti proprio male...

Wlad d. Commentatore certificato 20.01.14 12:43| 
 |
Rispondi al commento

?

nessun copy 20.01.14 12:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Cicchitto" parla della sburacrittazione !
Che non vengono ad investire in italia!
Sembra venuto da marte..dov'era in questi anni che era (ed è) in parlamento?
Hanno proprio la faccia come il cu.....

pier p., acqui terme Commentatore certificato 20.01.14 12:40| 
 |
Rispondi al commento

E' morto il Maestro Claudio Abbado: in piedi, Signori....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.01.14 12:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VIENI AVANTI CRETINO!

Nel PD è arrivato l'ultimo mediocre, Renzi.Riabilitare Berlusconi, perchè questo è avvenuto, significa prendere una ulteriore inc---ta, come altre precedenti, riuscita al pregiudicato col quale sono così allocchi da farci accordi. Rifanno sempre gli stessi errori o la cosa è voluta? E' incapacità in buona fede o imbecillità conclamata? E coloro che danno il consenso a questo partito sono ingenui od ottusi?
La commedia non è finita: ci sarà ancora da ridere (e purtroppo anche da piangere).

Jano P. Commentatore certificato 20.01.14 12:33| 
 |
Rispondi al commento

SE MUORE POLITICAMENTE BERLUSCONI, IL PD SPARISCE, NON HANNO ALTRI ARGOMENTI DA PROPORRE!

Al Nazzareno metteranno la teca con l'imbalsamato statista per assicurarsi un futuro politico!

Mavaffancxlo te, e chi te mette le scarpe la mattina!

Buon lunedi gentaccia chattarola.

Nando del Blog.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 20.01.14 12:32| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.
Myrta Merlino conduce un programma diffamatorio nei confronti del Movimento 5stelle e di Beppe Grillo.
Tutti i santi giorni bisogna assistere a questa schifo?
In che caspita di paese retrogrado viviamo?
Possibile che questa tipa continui a condurre questo programma senza che nessuno possa fare chiarezza?
Intanto cercherò di boicottare tutto ciò che viene pubblicizzato in questa vergognosa trasmissione che non informa ma disinforma senza nessun tipo di contraddittorio!

Terry,mi 20.01.14 12:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

IO NON CAPISCO UNA COSA :
Come fanno i cittadini a votare ancora Pd-pdl-scelta civ.(monti),sel,ncd...dopo che per 20 anni hanno distrutto questo paese.
O hanno le loro convenienze oppure NON hanno capito che il m5s è l'unico onesto e intransigente movimento. Che vuol dare il reddito di cittadinanza,che non vuole immischiarsi con questi pregiudicati ventennali.
Continuano a promettere invano il lavoro che non c'è e cresce ogni giorno la disoccupazione e imprese che chiudono e si suicidano...pensano solo ai loro privilegi e non li mollano.
CITTADINI CHE NON VOTATE PIU'...andate a votare per il M5S..... è l'ultima spiaggia!
Non ascoltate il pd-FI che dicono di voler "rubare " i voti al m5s!!!!
Il M5S è l'unico "onesto" e lo ha dimostrato..anche se i media ci danno addosso quotidianamente!!!(per i loro interessi di stipendio).
Bisogna che i "DELUSI" tornino al voto!
Passate parola. Andate in TV.

pier p., acqui terme Commentatore certificato 20.01.14 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Non e' una allucinazione. Per quanto difficile sia crederlo sta accadendo davvero. Questa cosiddetta sinistra italiana ha una vocazione ormai genetica al suicidio. Prepariamoci a una durissima battaglia parlamentare contro il bisporcellum.

Adolfo Treggiarir 20.01.14 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Rockendroll??

http://youtu.be/6fUY5vYeCHc

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.01.14 12:22| 
 |
Rispondi al commento

Alla piu'che probabile TROLLA h.11.46...Beppe Grillo fu condannato,con la sospenzione condizionale pena per un reato COLPOSO,senza cioe'
intenzionalita',ne'DOLO,e se avesse voluto per la legge italiana si poteva candidare al Parlamento
Berlusconi e'stato condannato per un reato DOLOSO
per aver agito con intenzionalita'e nella consapevolezza di frodare lo Stato,forse questo lieve distinguo non ti e'chiaro,e va bene,ma chi non la pensa come il M5S e'libero di venire qui,argomentare ed esprimere opinioni NON DI POSTARE FARNETICANTI PROVOCAZIONI perche'non ha di meglio da fare...ma i Club FORZA SILVIO non hanno ancora aperto dei siti ove andare a spugnettarsi rimirando le foto di Silvio e Renzie ?

franco graziani 20.01.14 12:17| 
 |
Rispondi al commento

Dalla scorregina allo squaraus...

WMV5* 20.01.14 12:17| 
 |
Rispondi al commento

allucinante è allucinante
però anche divertente
interloquire con votanti di csx e cdx contemporaneamente e cercare i 7 differenzi :)

psichiatria. 1 20.01.14 12:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

profondo disturbo bipolare

Gilda Caronti, Milano Commentatore certificato 20.01.14 12:16| 
 |
Rispondi al commento

per tutti i troll

lo riposto perche mi piace proprio.

quando la loro bramosia li portera a rubare le ultime briciole anche a voi che li avete sostenuti fino all' all' ultimo e vi decidere finalmente a scendere in piazza per rivendicare quel misero pezzo pane che a kala appena vi meritate , io mi siedero sul balcone con una birra es una sigaretta ed ogni volta che il manganello del celerino cadra sulla vostra testa io levero in alto il calice salutando il gesto con un rutto.

fanculo state rubando il futuro dei miei figli !

massimo x 20.01.14 12:13| 
 |
Rispondi al commento

GIOVANARDI, D'ASCOLA, TORRISI, BIANCONI, CHIAVAROLI
il nuovo centro destra evidentemente deve restituire il favore oppure è totalmente ignorante in materia.
Dovremmo ricordare ai promotori che
La pedofilia non è un “orientamento sessuale”.

Troviamo a dir poco vergognoso che all'interno del Senato della Repubblica ci siano “ onorevoli” impegnati da giorni a tutelare dal punto di vista legislativo, i violentatori dei bambini, ovvero i pedofili.
Alcuni di coloro che si stanno occupando in queste ore della legge contro l'omofobia, utilizzando la grandiosità della lingua italiana per confondere gli stessi colleghi senatori che votano senza sapere di cosa si sta discutendo, hanno incluso tra le categorie di persone che la legge dovrebbe tutelare, oltre agli omosessuali, i bisessuali e i transessuali anche i pedofili.

eleonora . Commentatore certificato 20.01.14 12:13| 
 |
Rispondi al commento

PROPONGO che si apra un Forum nel quale ognuno formuli proposte da discutere ed approvare e pervenire in tal modo ad un programma (o almeno ad un quadro di iniziative condivise).
Per cambiare il Paese, la prima cosa è mettere la museruola alla finanza.
Domani presenterò proposte precise.

angelo casella, verona Commentatore certificato 20.01.14 12:12| 
 |
Rispondi al commento

prima di scrivere BESTIALITA' sul grande Maestro Claudio Abbado, sappiate che era già ammalato quando fu nominato senatore a vita ed accettò la carica solo per devolvere il suo stipendio in beneficenza nell'ambito della Musica italiana, abbandonata a se stessa da questa classe politica di merda, per la quale con la cultura non si mangia!
è stato un orgoglio per l'Italia, un Maestro come pochi altri nella storia della musica e un uomo onesto e pieno di passione per la sua arte.


Non devono esistere queste brutte facce loro non cureranno mai un lavoratore , si aspetta la vera legge e non questi banali insulti senza verità' si parla di cambiamento,nuove regole devono far suscitare a noi una buona reazione. Le persone non possono distinguersi per proteggersi dadli insulti di un giro finito ormai finito senza nessuna ragione. Ricreiamo il sistema corretto quello che deve esistere.

donato greco 20.01.14 12:10| 
 |
Rispondi al commento

DA FARE IN ITALIA: In Ecuador sono più avanti di noi. La Costituzione ecuadoriana, all'art. 290 sottopone ogni futuro aumento del debito a 4 regole:
1. Si ricorrerà all'indebitamento solo se le entrate fiscali e altre risorse sono insufficienti.
2. L'indebitamento non dovrà avere ricadute sulla sovranità nazionale, i diritti umani, la conservazione dell'ambiente.
3. L'indebitamento dovrà essere utilizzato esclusivamente per programmi di investimento nelle infrastrutture ovvero in progetti in grado di generare risorse sufficienti al rimborso. Non si dovrà rifinanziare un debito se non a condizioni migliori di quelle precedenti.
4. La statalizzazione dei debiti privati è vietata.

angelo casella, verona Commentatore certificato 20.01.14 12:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

***************************************************
PARLIAMO DI COSE SERIE:

Ci sono in parlamento 148 deputati del PD eletti col premio di maggioranza bocciato dalla Consulta, ma non ancora proclamati tali.

Grazie alla bocciatura del premio di maggioranza questi 148 deputati non possono piu' essere nominati tali. Per cui Devono Dimettersi, ed il segio deve essere riassegnato a chi di Diritto.
**************************************************

Basta allucinogeni!!!

WMV5* 20.01.14 12:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

profonda sintonia..... e chi l'ha mai messo in dubbio?

Lucaz R., Rubiera RE Commentatore certificato 20.01.14 12:08| 
 |
Rispondi al commento

ultim'ora: ANSIA - continua il tour di incontri di matteo renzi. Nei prossimi giorni saranno ricevuti al nazareno francesca mambro e giusva fioravanti, noti terroristi assassini, per discutere sulle novità da apportare in materia di sicurezza del paese. Il segretario del pd, di fronte alle proteste, tira dritto: "Anche loro rappresentano milioni di cittadini, sarà un incontro esplosivo".

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 20.01.14 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Urge disinfestazione e derattizzazione del blog.
Splat! Splat! Splat!....

simone calligaris Commentatore certificato 20.01.14 12:06| 
 |
Rispondi al commento


flash sulffatto

"Legge elettorale, proposta di Renzi: "Ballottaggio se nessuna coalizione arriva al 35%""

quindi se una coalizione prende il 35,0000000001per cento , prende tutto?

per me è meglio se torna a giocare alla playstation...


ps

vediamo i dettagli:)


paoloest21 20.01.14 12:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe Grillo ebbe un incidente dove morì una persona e fu condannato in via definitiva (per questo si chiama omicidio colposo, ovvero indica che il fatto è avvenuto ma senza volontà di provocarlo). Perciò, leggendo dell'incidente ci si rende conto che fu fortuita la cosa. Per coerenza Beppe non si candida, così, con il Movimento 5 Stelle. Ne è solo il portavoce.

Perciò paragonare Beppe ad un pregiudicato che scientemente raggira il fisco rubando a tutti gli italiani non calza.
Ricordo che Beppe mai ebbe stallieri di cosa nostra a casa sua, non ha fra i suoi amici avvocati condannati per corruzione di giudici tanto meno Casaleggio (diciamo il cofondatore dell'idea Movimento 5 Stelle) ha mai avuto condanne per mafia (in primo e secondo grado di giudizio).
Non partecipare a qualsiasi inciucio con questi politici dei VOSTRI partiti equivarrebbe a SPORCARE il Movimento 5 Stelle che, invece, è pulito.

Fare paragoni come li fanno certi troll del PDEXMENOELLE è da stron2i. Tu sei solo uno stron2o.

... Ah dimenticavo; SI! Qui si è più informati di voi (non confondere sciocco, l'intelligenza è diversa da essere informati ...sciocchino) e meno avvezzi di voi a turarsi il naso.
Per grazia degli dei qui non ci si rotola nella merda come fate voi ... Qui noi non ne siamo capaci.

Andateci voi da Renzie o da Berlusconi ... Rotolatevici voi fra voi stessi siete talmente simili che oramai siete eguali ... Buona fortuna.

francesco Folchi, Roma Commentatore certificato 20.01.14 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cambia tutto, purchè non cambi nulla. Qualsiasi forma di protesta è vana. Dalla più costituzionale alla più civile. Altre forme, non dirette da sandacati e affini o dai partiti, sono stroncate sul nascere, per colpa di pochi. Loro esistono, persistono, sono radicati da anni di corrutele e amicizie, sono la gramigna della cosa pubblica. Vinceranno e poi comincerà il nostro nuovo piagnisteo stagionale.

f.d. 20.01.14 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Renzi ridicolo camaleonte ma dal pd siamo abituati a questi buffoni!

Gianmarco V., Roma Commentatore certificato 20.01.14 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Oscuri presagi continuano ad abbattersi sul patto d'acciaio, o meglio, di piombo NapoLettano che sta tirando a fondo l'Italia come un macigno legato al collo. Dopo la perfetta sintonia tra il pregiudicato ed il bimbominkia fiorentino, scompare anche un senatore a vita di recente nomina, il grande Claudio Abbado, contravvenendo alla regola assoluta della quasi immortalità di tali cariche. Sicuramente Sua Senilità dal Colle non tarderà a rimpiazzarlo con qualcuno più longevo dando l'ennesimo ceffone in piena faccia a tutti gli italiani in difficoltà.

Marco T. Commentatore certificato 20.01.14 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Grazie al Movimento 5 stelle per aver eliminato la MINI-IMU lavorando alacremente in parlamento
per trovare gli accordi giusti con gli altri partiti e facendo proposte fattibili e non provocatorie solo per fare propaganda.
In passato quando il Movimento 5 stelle ha voluto ottenere qualche cosa ha battuto sul ferro caldo costantemente, ogni giorno da “mane” a “sera”e ha fatto accordi sottobanco sino a vendersi con 4 senatori stampella.
Grazie quindi al al Movimento 5 stelle per aver eliminato la MINI-IMU.

Tocco di fumo, bucio de culo oliato e l'amico Kabobo dietro a fare il trenino con la gioia del nanetto a casa...questo sì che è vivere!

No?...

ma vaffanculo in streaming 20.01.14 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le ultime mosse del pd:

Dal voler far votare gli extracomunatari facendogli credere di aiutarli quando in realtà li stanno usando vergognosamente
a questo ambiguo, opportunistico e surreale incontro con berlusconi
il pd sta dimostrando tutta la sua incosistenza e una grandissima ma fondata PAURA per l'emorraggia inarrestabile di voti che sanno di subire alle prossime elezioni e il TERRORE per il successo sempre più in crescita del M5S.

Non sanno più come muoversi, dove rigirarsi...
come un serpente velenoso ormai già morto che continua ancora per un po a dimenarsi qua e la disgustosamente...quasi pateticamente...

pd, PROFONDA AMBIGUITA' DA SEMPRE!!!!

anib roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.01.14 11:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SIETE PUGLIESI ? CONTROLLATE DI NON ESSERE ISCRITTI A FORZA ITALIA/PDL A VOSTRA INSAPUTA

Pronti ? Via !

Neanche in tempo di terminare i brindisi di Capodanno, che il PDL (sezione Forza Italia), ha voluto inaugurare degnamente l'Anno Nuovo come da sua tradizione
Il 5 gennaio, infatti, il senatore di Forza Italia LUIGI D'AMBROSIO LETTIERI è stato rinviato a giudizio a Bari per appropriazione indebita, falso in scrittura privata e violazione della privacy.
Tra il 2011 e il 2012, in concomitanza dei congressi cittadino e provinciale di Bari, numerosi cittadini ignariSAREBBERO STATI TESSERATI A LORO INSAPUTA da un suo collaboratore.
Persone che in comune avrebbero soltanto (guardacaso) il conto corrente nello stesso ufficio postale.
Un dato che porta gli investigatori all'individuazione del primo indagato, Dario Papa, vice direttore dell'ufficio postale e fratello di un militante del partito.
Per evitare le sospette iscrizioni a pacchetto si sarebbe evitato il bonifico unico per il pagamento, e si sarebbe invece fatto in modo che a ogni tessera corrispondesse un singolo bollettino da 10 euro. Sarebbe stato Papa, secondo l'accusa, a fornire i dati dei documenti di identità dei correntisti poi usati per i finti tesseramenti, per i quali la segreteria del senatore si sarebbe fatta carico del pagamento dei bollettini da 10 euro per l'iscrizione, portando poi in dote il pacchetto di "nuovi iscritti" al congresso provinciale

Di dimissioni, ovviamente, neanche a parlarne.
Siamo mica in Europa, qui.

Buon 2014 a tutti.

In compagnia del Senatore Lettieri

https://www.facebook.com/pages/L-Incredibile-Parlamento-Italiano/346928668672527

Mario A 20.01.14 11:54| 
 |
Rispondi al commento

A proposito.

Se veramente Renzie avesse fatto un'operazione trasparente, avrebbe mandato in streaming l'incontro con Berlusconi ED IN TEMPO REALE (COME FATTO, PER ESEMPIO, DAL M5S CON BERSANI)... Renzie facci vedere cosa vi dite.
Raccontarlo prima dalla Bignardi o dopo in conferenza stampa NON VALE NIENTE!...
VI PIAVE SOLO VINCERE FACILE ...

La "NUOVA" politica che avanza ... e i vecchi elettori che abboccano ancora ...

francesco Folchi, Roma Commentatore certificato 20.01.14 11:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

una casta di comando non più "dirigente" costretta a utilizzare per rimanere al potere al trucco del coniglio nel cilindro, è questa la novità del sindaco renzi. UN coniglio che sigla accordi con un delinquente condannato che in un mondo normale sarebbe ostracizzato dal consesso civile anche se fosse solo un comune cittadino. Egli invece è potente uomo d'affari, è un Tycoon, è un uomo che detta le agende politiche e ha condotto la politica italiana del paese negli ultimi 20 anni. E' questa classe al comando la prima responsabile di questo sfacelo. Renzi non è che l'ultimo trucco da baraccone per imbonire un pubblico sempre più distratto dalle pendenze economiche che incombono sul suo capo come una spada di Damocle. E' tempo che il popolo si faccia classe dirigente.

pietro u., genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.01.14 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno Blog
da un parlamento illegittimo
accordi illegittimi

tutto "regolare"

psichiatria. 1 20.01.14 11:44| 
 |
Rispondi al commento

ci ha lasciati anche Claudio Abbado.

mi dispiace davvero tanto.
per chi non segue la musica classica è forse difficile capire quanto sia stato grande quest'uomo.
non è retorica, io l'ho seguito e amato per decenni, e VERAMENTE è stato uno dei più grandi direttori d'orchestra della storia della musica.
un talento di cui andare fieri.
voglio continuare a immaginarlo con la bacchetta in mano a dirigere un'orchestra lassù in alto fra le nuvole e una "gazza ladra" che lesta e leggiadra volteggia intorno a lui...

addio maestro!

http://www.youtube.com/watch?v=qdm8IfInaJg

davide lak (davlak) Commentatore certificato 20.01.14 11:43| 
 |
Rispondi al commento

Il nuovo che avanza...
Beh avete visto chi è Renzi...

Massimo Vannucci 20.01.14 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Non sarebbe difficile comprendere che i sondaggi son solo delle opinioni su semplici simulazioni di grandi gruppi per avere un'idea di cosa pensa la gente (ovvero non sono soluzioni di nulla).
Questo è quello che il sondaggio dovrebbe indicare agli analisti che studiano, poi, tali variabili.

Un elemento che determina la aeriformità di un sondaggio son le variabili culturali delle persone intervistate. Generalmente a tutti piace quel che non possono avere così come su argomenti politici i sondaggiati sono perlopiù influenzati dalle scarne notizie che apprendono dai media di massa.
Tutti, comunque, rispondono in base a ciò che conoscono sugli argomenti dei sondaggi (qui in Italia, poco o niente...ahi-noi)
I politici del secolo in atto son tutti in malafede poiché il loro tormento è sapere quel che dice la gente per poi recitare lo stesso mantra dei sondaggiati, ovvero dei cittadini ottusi dai media (soprattutto qua da noi).
Così che, lungi dal prendere di petto i problemi reali (un problema reale è SEMPRE qualcosa d'IMPOPOLARE), i politici di queste ere ci fanno semplicemente sapere cosa ci piace promettendoci di consegnarcelo (promesse difficili e mai mantenute).

Renzie, della scuola di berlusconis, non sfugge a tale logica.
Di fatti, mentre un paio di mesi prima da per finito un personaggio, dopo poco tempo, per rendere omaggio e conto a degli specifici sondaggi, gli costruisce una passerella preferenziale per poter inciuciare con lui ciò che i sondaggi gli fanno sapere ci piace ...

Questa non è politica, questa è antitesi di politica, questa è furberia e a casa mia la furberia la si accoppia sempre con gente di malaffare, gente che tende sempre a fregarti.

Ci vuole un po di cultura ed apertura mentale per comprendere ciò, cioè quel che manca ad almeno il 60% dei connazionali.

Per votare ci vuole un concorso.
Se lo passi puoi votare sennò ... nisba.

VE LI DO IO DUE EURI PER VOTARE TESTE DI CA22O!!!

E buongiorno al blog ... ;)))

francesco Folchi, Roma Commentatore certificato 20.01.14 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Meglio un uovo oggi o una gallina domani?
Stiamo tutti sollecitando, a causa delle contingenze attuali, un modello di riforme.
Addirittura c'è chi chiede sostanziali modifiche al parlamento.
Decisioni che andrebbero chieste ai cittadini con referendum.
Vengono addirittura prese al di fuori delle istituzioni. Fra partiti che la costituzione ammette unicamente come recita al paragrafo 49
E che recentemente hanno dato discutibili e labili esempi di reggenza degli apparati dello stato.
Coloro che reclamano le modifiche sono fautori della
totale mancanza di rispetto delle regole hanno ignorato addirittura parte della nostra costituzione
Non hanno lungimiranza sul cambiamento che sta avvenendo a livello globale Se no non proporrebbero un giorno si è l'altro pure di creare occupazione quando esiste una decrescita impossibile da arginare. Valenti studiosi ci dicono di modificare il sistema prima che imploda, se lo comprende una ignorante come me. Penso lo intuiscano tutti. Del resto è come una consapevolezza che di respira. Molti ne hanno paura. Altri ne comprendono il vantaggio per una qualità di vita più umana meno sclerotizzata e inficiata dal consumismo
Da quel imperativo: Lavora per produrre, produci per consumare, consuma per lavorare, una equazione giunta al suo limite di calcolo.
Per coordinare le varianti occorre fantasia che molti già sperimentano. Ma i fossili della politica non incentivano
le nuove dinamiche. Evidente la ragione una diminuzione del pil indicherebbe anche una diminuzione del loro
emonumenti e di introiti extra larghe
Questo ben inteso avviene in Italia. Ma nel resto dei paesi del così detto occidente non è da meno
Agganciati ai protagonisti del passato anche i nuovi
Irrancidiscono non appena si vanno a posare sulla tavola del potere.
Parlo di quelli di casa nostra, ma anche d'oltre oceano.
Chi sollecita urgenze al movimento è affamato e pensa di cibarsi unicamente con l'uovo oggi.
Alleviamo galline per il domani

Rosa Anna 20.01.14 11:36| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

a quelli che ancora parlano di alleanze:

non si può dire "tutti a casa!!" e poi cercare di
fare accordi,alleanze,compromessi,inciuci con
chi si vuol mandare via.

Coerenza e Onestà, chi non le comprende
forse è perchè non sa cosa siano.

o chissà siete persone abituate a una
politica disonesta e incoerente e vorrebbero
continuasse così.....mah

quindi,
tutti a casa e no alleanze!!....


capito caro Travaglio!!
o forse anche a lei e al suo giornale
le cose iniziano ad andar bene così come sono....


buona giornata

Path Walker Commentatore certificato 20.01.14 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Signore ci hai tolto un'altra cariatide che occupava illegittimamente la carica di senatore a vita: Claudio Abbado.
Grazie

Completa il disegno non ce la facciamo più!
Porta via con te qualche altro ottanta/novantenne che occupa poltrone istituzionali invece di starsene con i nipotini, ce ne sono talmente tanti che hai l'imbarazzo della scelta!

Non ho nulla contro la persona, solo che rappresenta una cloaca di persone che vanno rieducate, era amico di Napolitano, il presidente illegittimo!

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.01.14 11:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il migliore sistema elettorale è quello che rappresenta meglio la sovranità popolare,

quello che garantisce maggiore democrazia.

Il Pd dopo aver usufruito di un Porcellum incostituzionale e antidemocratico e non aver mai fatto nulla contro il conflitto di interessi e la moltiplicazione delle cariche, ha scippato al popolo il diritto di eleggere i presidenti di Provincia e ora con Renzi propone addirittura di scippare agli elettori il diritto di eleggere i senatori, mentre Renzi e Berlusconi mirano entrambi a instaurare un regime presidenziale che annullerebbe i poteri del Parlamento e metterebbe la magistratura sotto i piedi del potere politico.
La deriva antidemocratica prodotta da questi delin quen ti al potere è progressiva e ci aggiungiamo pure una Cassazione e una Consulta le sui sentenze sono opportunamente lentissime, e un sistema penale e processuale ormai totalmente storpiato che funziona velocemente solo per i poveracci ma i potenti li protegge con una collusione illegittima.

Insomma, l'Italia è sempre meno una democrazia e sempre più una partitocrazia e una plutocrazia. Per cui, se amate l'Italia e amate la democrazia, resta solo la via del M5S.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 20.01.14 11:29| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Prigionieri del canto delle sirene,come Ulisse che volle ascoltare il canto delle sirene,cosi Renzi,stordito e ammaliato dal canto della sirena,Silvio,che in queste cose è un grande(vedi labbiale di Letta in occasione del discorso di Silvio sulla fiducia)ha inretito e stordito Renzi Che in uno slancio di onnipotenza suffragato dal 85% delle primarie,pensa di essere il padre padrone del partito,flutta ammaliato dal doce canto in scia Berlusconi.Chi pensava di essersi liberato di berlusconi ha sbagliato,come l'araba fenice risorge ogni volta dalla sue ceneri,cosi Silvio rinasce a nuova vita ,e a dargli ragione sono i sondaggi.L'italia è un paese strano,la crisi morde le aziende chiudono,il lavoro manca,ma la shiera di chi non vuol cambiare niente è sempre forte ,e se insieme a Berlusconi ci si mette anche Renzi il pateracchio è fatto ,cambiare tutto ,per non cambiare niente, questo è il motto,questo l'obiettivo,il canto delle sirene ammalia ,porta direttamente alla maga Circe,attenzione ..........e divennero tutti maiali...........meditate gente meditate

gattacicova 20.01.14 11:28| 
 |
Rispondi al commento


Sul sito ufficiale del Senato possiamo leggere quanto segue:


GIOVANARDI, D'ASCOLA, TORRISI, BIANCONI, CHIAVAROLI

Sostituire l'articolo 1, con il seguente:
«Art. 1.
(Disposizioni in materia di contrasto a varie forme di discriminazione)
1. All'articolo 3 della legge 19 ottobre 1975, n. 654, e successive modificazioni sono apportate le seguenti modificazioni:

a) al comma 1, alle lettere a) e b) sono aggiunte, in fine, le seguenti parole: ''o fondate sull'odio ovvero disprezzo o comunque palese ostilità tesa concretamente a ledere l'incolumità, la dignità e il decoro delle persone che manifestino anche solo apparentemente, ancorché non apertamente, orientamenti omosessuali, bisessuali, eterosessuali, PEDOFILI, se tali condotte discriminatorie siano poste in essere a motivo del loro orientamento sessuale e siano espressione di violenza o ostilità verso la persona e non di pensiero verso l'orientamento sessuale e lo stile di vita in sé'';

b) al comma 3, primo periodo, dopo le parole: ''o religiosi'', sono aggiunte, in fine, le seguenti: ''o fondate sull'odio ovvero disprezzo o comunque palese ostilità tesa concretamente a ledere l'incolumità, la dignità e il decoro delle persone che manifestino anche solo apparentemente, ancorché non apertamente, orientamenti omosessuali bisessuali, eterosessuali, PEDOFILI, se tali condotte siano poste in essere a motivo del loro orientamento sessuale e siano espressione di violenza o ostilità e non di pensiero verso l'orientamento sessuale e lo stile di vita in sé''.

NON MI PARE NECESSITI DI COMMENTI.....


VOGLIAMO CACCIARE I PEDOFILI DALLE ISTITUZIONI E DAL PARLAMENTO??????????
E' INACCETTABILE DEFINIRE PEDOFILIA UN ORIENTAMENTO SESSUALE.

eleonora . Commentatore certificato 20.01.14 11:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma sono SEMPRE stati in profonda sintonia il PD e Silvio: dov'è la novità ?

Se il cosidetto PD (Partito de Destra) non avesse aiutato il Silvio fin dalle origini, Silvio non sarebbe dov'è ora.
Non sono mai stati contro, mai. E non sono di sinistra: c'è stata una mutazione genetica (a loro e nostra insaputa).

Di Economia il Grande Rottamatore non dice un emerito azzo, ci distrae con finte riforme e parole, parole (è bravissimo in questo).

L'importante è che, mentre la gente si suicida per mancanza di lavoro e per disperazione, mentre della Grecia che muore non parla più nessuno, l'importante è che ci si concentri su altro.

E che questi omuncoli mettano le mani sulla Costituzione è ... osceno. Vogliono rottamarla, finire di svenderci alla Merkel e soci, questi traditori, servi e imbroglioni.
Enormemente aiutati dalle TV e giornali tutti (più o meno).

Nel frattempo si fa passare l'idea che c'è una ripresa da prendere al volo... bugiardi, falsi, servi bugiardi e falsi.

Paolo G., Arezzo Commentatore certificato 20.01.14 11:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ultimatum ai piddioti:
"Klaatu, Barada, Nikto!"

john f. Commentatore certificato 20.01.14 11:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Me lo sentivo.. Stà a vedere che questo plebiscito delle primarie, lava la faccia a quel delinquente! Si, perchè renzie è recidivo.. l'aveva già fatto un accordo con lo psiconano. Adesso eccoci qui, bombardati dai notiziari farlocchi delle reti unificate tv.. dei giornali "pompieri" di governo, degli esperti di stà ceppa che avanzano idee e soluzioni marziane! Siamo in guerra!! Basta, non sono solo indignato, sono disgustato!!

Andrea Vergalito 20.01.14 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Nunzio Miccoli
L’Italia è sempre bloccata sul tema del sistema elettorale. Il migliore sistema elettorale è quello che rappresenta meglio la sovranità popolare, oggi liquefattasi perché l’élite è interessata a condizionare la politica e a eliminare la sovranità popolare.
Per la sovranità del popolo è meglio un sistema elettorale proporzionale con lo sbarramento al 5%, con elezioni a un solo turno e senza premi di maggioranza, con preferenze e senza liste bloccate, con una camera e con solo 400 parlamentari, con commissioni parlamentari in sede deliberante.
Per impedire la compravendita di parlamentari e il cambio di partito, è anche importante prevedere in Costituzione il vincolo di mandato. In Parlamento il voto dovrebbe essere sempre palese, ma libero nelle questioni morali che non toccano il mandato parlamentare.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 20.01.14 11:20| 
 |
Rispondi al commento

NUNZIO MICCOLI
ITALIA
La procura di Roma ha scoperto una centrale criminale presso la sede dei padri Camilliani, diretta da Renato Salvatore, ex superiore dell’ordine religioso, e dal suo commercialista Paolo Oliviero, poi arrestati; la centrale era dedita alla raccolta di dossier, al finanziamento e condizionamento della politica, ai ricatti e ai sequestri. Il relativo gruppo dirigente lavorava in collaborazione con servizi segreti, logge coperte della massoneria, banda della Magliana, per il tramite di Flavio Carboni ed Ernesto Diotallevi.
Con lo scopo di orientare le verifiche fiscali, era collegata anche con Equitalia, con vertici delle forze armate, con alti prelati, vertici della sanità, delle banche, della polizia e della politica, tra i quali c’è Sergio De Gregorio, accusato con B di compravendita di parlamentari; l’organizzazione ha le caratteristiche di una nuova P2.
Il commercialista romano pilotava nomine ed era in affari con il Vaticano e con Paolo Berlusconi, riciclava soldi della ndrangheta e della banda della Magliana; l’ex dirigente di Finmeccanica, Lorenzo Borgogni, orientava appalti e, per ripulire denaro sporco, si serviva di prestanomi; il gruppo criminale era in rapporto con ufficiali della finanza ed era in grado di orientare le verifiche fiscali degli ispettori di Equitalia.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 20.01.14 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Sono un po' perplesso. Fino a 3 giorni fa il M5S diceva “alle elezioni col proporzionale della consulta”, e non voleva trattare. 2 partiti forse si accorderanno per fare una legge da fare in parlamento, e come Alfano si strilla.

Non so cosa verrà fuori da questa storia Berlusca-Renzi, ma so che la consulta ci ha portato indietro di 20 anni, prima del referendum che il popolo italiano disse di non volere il proporzionale puro e le preferenze.

So che la consulta segue la carta costituzionale come la Bibbia (se ha voglia...) . La nostra Costituzione è legata alla sconfitta. Del 1944/45. E ci causa problemi, per esempio il presidente della repubblica o il presidente del consiglio non sono eletti dal popolo ma dai partiti...

Paolo Zanchetta 20.01.14 11:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NUNZIO MICCOLI (sunto)
Con la solita manfrina sull’IMU per dire che non c’è spazio per ridurre le tasse, Letta, con la scusa di eliminare l’ultima rata dell’IMU, dopo aver autorizzato altre slot machines, ha rivalutato il capitale netto della Banca d’Italia, che è partecipata da banche, assicurazioni e Inps, a 7,5 miliardi di euro, utilizzando a tale scopo le riserve.
Le banche non potranno avere una partecipazione superiore al 3% e avranno un dividendo del 6%, pari a 450 milioni annui complessivi, però potranno vendere la loro quota eccedente, anche a banche straniere, realizzando con ciò notevoli plusvalenze. Chi dall’Ue ha imposto al governo italiano queste scelte inique, che tolgono altra ricchezza agli italiani, è cosciente che questa Europa é destinata a non durare molto e perciò ha fretta di riempirsi le tasche. I media tacciono.
Ci sarebbero molte fonti, dove attingere denaro per una politica sociale, ridurre le tasse a lavoratori e piccole imprese e fare investimenti pubblici, in modo da far ripartire la domanda; però ciò comporta colpire i privilegi, le rendite e gli sprechi di una minoranza di privilegiati. In Italia lo Stato ogni anno regala molti miliardi di euro alle grandi imprese private e le favorisce sul piano fiscale, aiuti economici li fornisce loro anche l’Ue ma dimentica le piccole e medie imprese che ammazza di tasse.
Per quanto riguarda la spending review (revisione della spesa pubblica); ricordiamo che in Italia 7.340 società per azioni sono a partecipazione pubblica e hanno 2,2 miliardi di euro di perdite l’anno, che i cittadini devono ripianare con le imposte. Lo Stato è un grande inganno, non ha soldi per i cittadini, ma li ha per le armi, la chiesa e i già ricchi, ai sudditi chiede sempre nuove tasse.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 20.01.14 11:16| 
 |
Rispondi al commento

Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l'autorità, i luoghi comuni, i dogmi.
Non esiste la verità assoluta.
Non smettete di pensare.
Siate voci fuori dal coro.
Siate il peso che inclina il piano.
Siate sempre in disaccordo perchè il dissenso è un'arma.
Siate sempre informati e non chiudetevi alla conoscenza perchè anche il sapere è un'arma.
Forse non cambierete il mondo, ma avrete contribuito a inclinare il piano nella vostra direzione e avrete reso la vostra vita degna di essere raccontata.
Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

Bertrand Russell.

silvanetta * Commentatore certificato 20.01.14 11:16| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

2014 l'anno in cui toccheremo il top delle presse per il culo...dovremo trovare un altra locuzione per sostituire quella della "Repubblica delle Banane"..io propongo questo: "la Repubblica del pomodoro"..paraponziponzio po!via alle rime...
Siamo in mano all'ultimo padrone....

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 20.01.14 11:16| 
 |
Rispondi al commento

SIgNORI E SIgNORE UDITE UDITE!
LA VERITA' E' QUESTA:

Nel 2015 NESSUNO vuole ANDARE A GOVERNARE!

Nessuno vuole fare le riforme per pagare il salatissimissimo conto!

Faranno di tutto per perdere dignitosamente!

E se saranno costretti a governare lo faranno con governi fantoccio come quello Letta in modo tale che i giornalai corrotti potranno presentare la maggioranza come opposizione, proprio come fanno ora.
Siamo una nazione fantastica e fantascientifica.

Provo un ribrezzo profondo per tutti coloro che sono asserviti a questi stronzi, la colpa è di chi si piega.

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.01.14 11:16| 
 |
Rispondi al commento

Ma certamente DANIELA! Ci mancherebbe.
In ogni popolo ci sono i cretini e gli intelligenti.
Forse chi da facilmente del cretino agli altri, meglio farebbe a dire "interessati".
Le clientele son dure a morire, e per clientele intendo chiunque abbia un sia pur minimo vantaggio a che le cose non cambino.
Corruzione di piccolo cabotaggio: un posto statale, dove "riposano", una prebenda, una "sanatoria" di qualche genere...
Ecco, a questi comviene lo status quo. Ma non somno cretini: sono illusi.

Lady Dodi 20.01.14 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Non mi sorprende più nulla, qualsiasi cosa va bene per mantenere il sedere sulla sedia.

La casta sfrutta benissimo i media, il M5* non lo può fare e rimane nella semi oscurità, accontentandosi di pochi secondi che gli regala la Casta con notizie distorte o semi verità.

Fino a quando non avremo una TV del Movimento questa sarà la nostra posizione nell'informazione, il Blog ha fatto il massimo , ora serve una TV per raggiungere tutti anche quelli che guardano solo la TV.

Se non reagiremo rimarremo una nicchia di brontoloni.

Enzo Chiesino 20.01.14 11:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno a tutti!!


Copio e incollo :

"Berlusconi Renzi alla sede del PD : Per questo vertice dovrebbero essere entrambi denunciati. La legge 175/2010 introduce il divieto per il sorvegliato speciale condannato e interdetto ai pubblici uffiici - ai sensi della legge 575/1965 (ora Codice antimafia, D.Lgs 159/2011, v. ultra) - di svolgere le attività di propaganda elettorale. il comma 5-bis.2, che configura come reato la violazione del citato divieto di propaganda elettorale sanzionandola con la reclusione da 1 a 5 anni. Berlusconi non dovrebbe neanche aprire bocca e Renzi semplicemente ascoltandolo ne è complice".

anib roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 20.01.14 11:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LEGITTIMATI DALLA STRAFOTTENZA

Chi sono in fondo renzi e berlusconi se non il risultato di un'Italia assente e menefreghista che continua ad annegare nella corruzione e nel non rispetto delle regole?
La nazione è da un decennio che è governata da forze politiche illegittime grazie a una legge assurda e colluse con lobbies e poteri forti che stanno depredando la nazione ma l'Italiano si affida sempre al megafono dei media e alle fandonie del primo che capita che sbraita riforme e cambiamenti.
Nel frastuono dei media non fa più notizia l'enorme giro d'affari che il pd detiene con banche e imprenditori senza scrupoli che col ricatto occupazionale tengono la nazione sotto scacco.
Nella faccenda dell'Ilva sono coinvolti tutti i vertici del pd fino all'attuale ministro orlando.
Un decreto della magistratura ignorato,commissari che fanno affari per i Riva,sindaci,governatori,enti preposti e ministri che ostacolano la verità.
E vogliamo parlare del conflitto di interessi nelle comunicazioni,le ombre degli appalti in Finmeccanica,lo scudo fiscale approvato con soddisfazione da bersani,la gestione ambientale dello smaltimento dei rifiuti,gli ammanchi di cassa della margherita,le folli spese dei rimborsi elettorali.
Cosa avrà renzi per far dimenticare a tutti i suoi elettori la responsabilità di un partito che da anni inquina le istituzioni con le sue nomine,nelle asl,nelle partecipate,nelle province e nelle regioni?
Chi ha legittimato renzi per formulare una legge elettorale e poi col peggiore interlocutore di tutta la storia della Repubblica Italiana?
In barba a tutte le regole democratiche si continua a sottovalutare il ruolo del Parlamento preferendo fare accordi in stanze private col silenzio dei media compari di merenda.
Agli elettori del pd dico solo una cosa:non lamentatevi quando violeranno le regole della vostra democrazia,se vi toglieranno la pensione o vi abbasseranno lo stipendio di colpo.
Non avete fatto nulla per evitarlo.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 20.01.14 11:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggendo alcuni commenti ho la sensazione che qualche blogger si ritenga parte di una casta di intelligenza superiore alla media degli Italiani, a volte definiti perfino di merda.

Ecco vorrei solo far presente che io mi ritengo semplicemente un'Italiana e mi sento perciò offesa da quegli spocchiosi giudizi.

Honi soit qui mal y pense

^__^

Daniela M. Commentatore certificato 20.01.14 11:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Quando descrivono un gigante, si ponga mente anzitutto alla posizione del sole e si badi che non sia l'ombra di un pigmeo"
- Novalis -

Con il comunicato 53, Beppe ci chiede di avanzare proposte, idee, anziché martellare Lui e Casaleggio con critiche, più o meno motivate.
Penso che abbia ragione, però deve anche tener conto che i ritmi dei vari post non aiutano certo dibattiti e approfondimenti. Alcune volte (a me capita) di postare commenti sul post non più frequentato perché superato dal successivo (a ritmi anche di tre al giorno) su cui tutti traslocano, alcuni con un tempismo da far invidia.
Anche gli argomenti dei post, se mi è permesso, sono per la maggior parte, rivolti alla "pancia" più che alla "testa" delle persone-
Va da sé che i commenti si conformino all'input che viene dato.
Personalmente, cerco di impegnarmi dando spunti di riflessione che permettano di fortificare le consapevolezze ed anche di dare chiavi di lettura
lucide, dei tanti accadimenti (illogici) che la cronaca ci propone diuturnamente.
Io leggo (quasi sempre) tutti i commenti e sottocommenti, e in parecchi casi vedo ancora dibattiti di tipo "pallonaro", tra tifoserie contrapposte. Per me vale il principio che la mia
squadra per e prima di vincere, deve giocare bene.
Altrimenti non mi interessa.

Tornando alle proposte, io sarei pronto, non certamente non con il sistema "pressapochista",
e/o superficiale che, i tempi e i modi di oggi,
ci concedono.
1° PROPOSTA: Beppe, Roberto, perchè non dedicate 1-2-3 (quanti volete) nostri rappresentati ad interloquire con noi sul Blog, sulle proposte che
andremo ad avanzare? Pensateci p.f.

Circa il paese. Da dove vogliamo partire???

Ginettaccio Bartali diceva

"Je tutto sbagliato, je tutto da rifare"

Siamo in questa situazione,con una compagnia di giro, che pensa di governare, presentando ogni giorno la solita farsa che rischia, se si continua a retrocedere, di trasformarsi in tragedia.

Dateci voi l'oggetto: ripensate i post!

www.beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 20.01.14 11:03| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ultim'ora: ANSIA - continua il tour di incontri di matteo renzi. Nei prossimi giorni saranno ricevuti al nazareno licio gelli, maurizio costanzo e roberto gervaso, noti piduisti massoni deviati, per discutere sulle novità da apportare in materia di antitrust e pluralità d'informazione. Il segretario del pd, di fronte alle proteste, tira dritto: "Anche loro rappresentano milioni di cittadini, che dico cittadini, Fratelli! Faremo tutto alla luce del sole, vero Maestro?".

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 20.01.14 11:02| 
 
  • Currently 2.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori