Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Thamsanqa Jantjie uomo dell'anno

  • 912


uomodellanno_2013_.jpg

Uno schizofrenico, con tendenze a scoppi di violenza, che vede gli angeli, che parla solo lo Xhosa, una delle 11 lingue ufficiali del Sudafrica, è l'uomo dell'anno. Si chiama Thamsanqa Jantjie ed è stato l'interprete ufficiale dall'inglese al lingua dei segni durante il solenne memorial nel grande stadio in onore di Nelson Mandela. Thamsanqa non conosce però l'inglese. Il ministro sudafricano Hendrietta Borgopane-Zulu ha ammesso "la lingua inglese è un po' troppo per lui". Thamsanqa non conosce neppure il lingua dei segni. Lo stesso ministro ha ammesso che "non è un interprete professionale". Thamsanqa è stato pagato 77 dollari all'ora dal governo sudafricano per esibirsi con presidenti e primi ministri giunti da tutto il globo per onorare Mandela. I suoi gesti disconnessi come quelli di una marionetta impazzita sono proseguiti per l'intera giornata delle celebrazioni. Obama e Ban Ki-moon parlavano e lui gesticolava alle loro spalle senza che vi fosse alcuna protezione per il presidente degli Stati Uniti e per il segretario dell'ONU. Sembravano tornati i bei tempi della Gialappa's Band a commentare le partite di calcio. Uno spettacolo seguito da decine di migliaia di persone allo stadio nel grande schermo e da centinaia di milioni di persone in televisione. Thamsanqa era sul podio riservato ai Vip, in un vestito scuro, una cravatta adeguata e un cartellino della sicurezza con la scritta: "Funerali di Stato". Gli interpreti professionali si sono sentiti oltraggiati, ma Thamsanqa, che poteva tranquillamente sparare o accoltellare qualunque presidente gli capitasse a tiro, ha espresso la sua soddisfazione prima di essere internato : "Nello stadio ho visto gli angeli, ero in preda di allucinazioni. Ho capito che il problema era lì. Talvolta io divento violento.Vedevo quelle cose che mi incalzavano. Ero in una posizione difficile. Il presidente e tutti gli altri erano armati. Erano tutti intorno a me. Ho avuto un attacco di panico". George Orwell disse che: "Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario", ma Thamsanqa è andato oltre la verità e oltre la menzogna. Tutto quello che vedete è falso o forse vero, ma non importa ormai a nessuno. La vita è diventata pura scenografia. Per questo Thamsanqa merita il titolo di uomo dell'anno.

Potrebbero interessarti questi post:

Person of the Year 2010: MoVimento 5 Stelle
Person of the Year 2011: Alberto Perino
Il piccolo imprenditore uomo dell'anno

1 Gen 2014, 14:51 | Scrivi | Commenti (912) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 912


Tags: angeli, Ban Ki-moon, Nelson Mandela, Obama, schizofrenia, Sudafrica, Thamsanqa Jantljie, TIME, uomo dell'anno

Commenti

 

quale delusione .Dove la coerenza nel vs. dire.?Quando firmate con Giovanardi non vi credo piu. Anche le vs. sono solo parole.

la senatrice Elena Fattori ha votato contro l'art.13
che limita la vivisezione.vergogna questo cambio di opinione.
distintamente

maran silvana

silvana maran 10.01.14 14:43| 
 |
Rispondi al commento

Segnalo www.M5Snews.it dove possiamo trovare tutte le news aggregate del M5S. C'e'anche l'APP gratuita per Android!!

Francesco Lisi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.01.14 13:11| 
 |
Rispondi al commento

... ho riso molto alla solenne presa per i fondelli della cerimonia assurda che il mondo dei parakuli che si dicono "grandi" ha subito da parte di un "coloured" alla pari di mandela, obama e michelle: si meritano questo e altro...

ayeye brazov 04.01.14 19:39| 
 |
Rispondi al commento

Molti non hanno capito l'eufemismo, secondo me è lo specchio di quello che sta succedendo in Italia, ti prendono per il culo e solo pochi se ne accorgono..

pierangelo albertini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.01.14 23:14| 
 |
Rispondi al commento

Si poteva usare la stessa traduzione anche per Napolitano.

http://www.youtube.com/watch?v=DPMmeIV0FV8

Labbufala T., Napoli Commentatore certificato 03.01.14 22:04| 
 |
Rispondi al commento

Dopo aver letto di attacchi a questo post mi sono deciso a leggerlo.
Solo le persone ottuse, gli ignoranti, gli idioti, o i troll pagati da altri, possono vedere qualcosa di strano in questo post.
Eppure è così banalmente semplice, così geniale e così ovvio che, veramente, non capisco molti messaggi che ho letto.
Per citare l'immortale bardo: "Boh, sarà n'amico suo, mortacci suaaaa".
Per i più ottusi: ho citato Bombolo, non Shakespeare.

Adolfo Sehnert (uncletoma), Santa margherita Ligure Commentatore certificato 03.01.14 21:10| 
 |
Rispondi al commento

Perchè non nominare donna dell'anno Malala Yousafzai, la ragazza afghana di 16 anni che i talebani avevano cercato di uccidere?

Grillo va sempre più alla deriva del ridicolo.

Simone Frangioni (simone frangioni), pisa Commentatore certificato 03.01.14 19:04| 
 |
Rispondi al commento

Sul discorso di fine anno di Grillo: molti dei temi toccati mi trovano assolutamente d'accordo. Ridiamo una speranza ai nostri figli e non distruggiamo davvero quello che ai nostri avi è costato lacrime, sudore e sangue e che questi malfattori travisati da "anime belle e candide" da decenni stanno disintegrando; (s)vendendo l'asset industriale del paese, la creatività e l'intelligenza degli italiani, fondata su tre millenni di storia comune, favorendo cricche, mafie e mafiette ( operando come avrebbe detto Giovenale nel "...dare veniam corvis et vexare columbas..." ). Siamo realmente arrivati al punto in cui dell'onestà, del merito, della disponibilità, dell'essere solidali ci si deve vergognare, al punto in cui i genitori sono indotti a maledire i propri per non avergli fornito l'insegnamento e l'addestramento al ladrocinio, da poter poi trasmettere ai propri figli!!!
Credo ( perché vogliamo sempre attaccarci a una speranza, perché siamo assetati anche di un filo di luce nella tenebra quasi assoluta ) che M5S sia l'ultimo e l'unico baluardo per ricostruire questo paese divenuto porcilaia immonda. Speriamo, allora, forza M5S, non vi fate corrompere e alle prossime elezioni proverò ancora ad avere fiducia. massimo

massimo micheli 03.01.14 18:50| 
 |
Rispondi al commento

beppe sei un grande lo capito perfettamente il messaggio che ai mandato...

roberto fiaschi, tavarnelle val di pesa Commentatore certificato 03.01.14 13:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sul m5s e su Grillo c'è ormai il tiro al piccione.Mi sono letta i commenti al post, certo non tutti , novecento e passa, ma mi sembra che non siano così' negativi e malevoli come riportato dai giornali e Tg. ....
Questi secondo me appena si svegliano la mattina si fanno venire un'idea, una a caso, per tirare in ballo Grillo e farlo passare per un cialtrone.
Non ci fanno una bella figura, perché tutti sanno che la
lingua batte sempre dove il dente duole!,,,,

Fabiola cantini 02.01.14 21:58| 
 |
Rispondi al commento

illustrissimo beppe grillo cndivido tutte le cose che ai detto e vuoi fare ma una non la condivido di aumentare le pensioni a cinquemila euro al mese, e piu i salari sbagli poiche il costo della vita deve molto riabbassare e finisce la speculazione e ritornare alla moneta sovrana come neglianni 1960 solo cosi l'economia si riprendera. tanti cari auguri insieme al tuo gruppo movimento 5 stelle dal canada citta toronto.

Franca Brienza 02.01.14 21:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe sei un grande!! Napolitano è un nano nei tuoi confronti, quando parlava sembrava un morto tenuto in vita a forza di flebo, che si vergogni con quella faccia di bronzo, ma come fa a rivolgersi agli Italiani uno che ha distrutto l'Italia, uno che ha fatto distruggere le intercettazioni Stato-mafia uno come lui dovrebbe vergognarsi con 1300 dipendenti al Quirinale, 200 cerimonieri e 15-20 cuochi per i ricevimenti, e c'è gente che si ammazza continuamente perché perdono il lavoro, questi figli di P.... hanno dato il consenso all'apertura a migliaia di case da gioco nuove, pensate che in Spagna sono vietate. Bravo Beppe, Bravi tutti i parlamentari 5ms siete forti, io sono pronto per dare battaglia a tutti per portare avanti le nostre idee, i nostri programmi.

Sergio Dovigo, San Germano dei Berici Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.01.14 21:00| 
 |
Rispondi al commento

Tremendamente schifosi in questo momento su La7.........sono talmente sfacciati che tradiscono il loro unico intento di sputtanare Grillo e di conseguenza il M5S (quanto saranno stati pagati?).

Andrea Caroli (elettrociccio), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.01.14 20:56| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo, ho ascoltato il tuo discorso di fine anno con molta attenzione e ho fatto le mie considerazioni che sono sicuro non ti interessano ma visto che almeno tu sei più facilmente raggiungibile di altri che si interessano di politica ho comunque il bisogno di evidenziare alcune cose: bravo nel mantenere la calma durante tutto il discorso, certo capisco che è difficile tenere a bada le proprie emozioni che comunque sono emerse. Riguardo ai contenuti non capisco perchè hai voluto tenere basso tutti i canali di interesse che avresti potuto comunicare, che in questi ultimi 20 anni ti hanno reso interessante come cittadino Europeo, strettamente vicino ai problemi energetici speculati dai combustibili fossili e tanto altro. Capisco che un discorso di fine anno non è un impegno di intenti col paese e dunque hai fatto le tue scelte. Sono uno dei tanti che ti ha eletto perchè sei come sei e certamente in un momento storico come questo serviva un uomo che aiutasse i cittadini a prendere coscienza, ma non basta, la tua forza stà nella stessa radice di cui sei fatto cioè un rivoluzionario, che nel privato hai lungamente dimostrato ma molto meno in questa sfida a cui ti sei voluto impegnare. Mi auguro che la tua esperienza di uomodivoratore di notizieinteressanti si incontri con l'uomo rivoluzionario che è in te, tanto ti farebbe onore, al pari di Jurij Gagarin, Che Guevara, Enrico Berlinguer o Nelson Mandela. L'aiuto non ti manca, le informazioni in ambito Italiano, Europeo e Mondiale neppure, puoi scegliere la squadra più idonea per ogni comparto specifico, la rete è dalla tua parte. Dunque utilizza tutto ciò che ti serve ma osa dove nessuno è mai arrivato, - o bene bene o male male. Ma ricorda non puoi permettere errori si sempre coerente, quello che manca è la coerenza, la rendicontazione dei soldi spesi il controllo delle cose che si devono realizzare, e le priorità serie, non si può fare la fine dell'isola di pasqua. Spero di non avervi annoiato , rispondimi.

Giuseppe Mocera 02.01.14 20:44| 
 |
Rispondi al commento

il finto interprete prova che per essere famoso basta saper gesticolare nel momento e nel posto giusto.
Come ha fatto Berlusconi per tanti anni, ed ora Letta. Il popolo inghiottisce tutto purché il tutto sia incartato e infiocchettato per bene. O ancora peggio, basta che non si sappia.

Andrea Marzulli (), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.01.14 17:44| 
 |
Rispondi al commento

620€ al mese è la mia pensione, oggi, come richiesto ho pagato l'affitto al mio padrone di casa con un vaglia alla posta come ha voluto questo governo di merda e ho dato tre € alla posta che non aspettava altro.
questo è uno dei regali del merda di letta,; dove siete deputati e senatori 5 stelle, io vi ho votati!

RENATO PIANCIOLA 02.01.14 17:20| 
 |
Rispondi al commento

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRROVA

cago nazzo 02.01.14 17:14| 
 |
Rispondi al commento

Questi prova che per essere famoso basta saper gesticolate nel momento e nel posto giusto.
Come ha fatto Berlusconi . Il popolo inghiottisce tutto purché il tutto e' incartato come di deve.

luigi di pietro, Montreal Commentatore certificato 02.01.14 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Andreottianamente:chi ce lo ha messo, e cosa doveva fare, che poi non ha fatto? Il solito " pazzo " di Bob Kennedy, di Jon Lennon e chi più ne ha più ne metta...

paolo resmini 02.01.14 15:00| 
 |
Rispondi al commento

@ ALFREDO

Ciao, simpatica risposta, ma la "Divina" lascia correre !!!!!
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 02.01.14 14:56| 
 |
Rispondi al commento

Avete presente la MAppaTura dei TAgli di carne, contrassegnata da numeri?
Ecco Renzi ha individuato l'Articolo 18.
Posizionato dirimPettaio al 16...
Sara' il primo ad operar il taglio, come Esempio.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 02.01.14 14:25| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi e tutta la sua banda amici ladroni corrotti mafiosi partiti politici inciucio ecc. hanno rovinato l'Italia ed ora devono restituire tutto il malloppo e pagare tutti i danni compresi i danni morali!!!
Berlusconi, pregiudicato a piede libero, tuttora comanda l'Italia ma noi per salvare l'Italia dobbiamo fare subito per forza una imposta patrimoniale sui grandi patrimoni!!!
Nel frattempo buttiamo Berlusconi e tutti i suoi amici in galera per tutta la vita come si meritano!|||
Così dobbiamo fare subito prima che sia troppo tardi per tutti!!!
Grazie e cordiali saluti.

Franco Rinaldin 02.01.14 14:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo che la reminiscenza piddina possa,in virtu' della nuova prospettiva neocentrista inglobare il cambiamento,senza tenatannamenti; ora per motivi sinologici,ora per eventuali complessità geriatriche, credo che la nostra Nazione approcci al 2014 con un allure di sempreverde gibbosità,dovuta al ribellismo falso insito nel Movimento pentastelluto; in relazione ad ingerenze che il giornale del mio padrone pregiudicato ha sempre evidenziato con la sicumera tracotante dello slargo basico del duo partitico al governo:sia con gestibilità atipiche (caso della Guardasigilli) e sia con virulenti peana ingerenti (caso delle macchine mangiasoldi,che il volgo chiama slot machine); dappieno il nuovo manutengolo ha certo capito che la divisione assisa dentro Il Movimento cinque stelle è pauraosamente popular-glabrica,tale cioè da far timore a cappelle risuonanti cembali chiaramente sistemici; sia il retaggio glorioso di un liberalismo vieppiù inoculante,sia i miei alti retaggi storico culturali devono permettere,via il nostro cartaceo portatore di prodotti gallinacei,evincere nuove realtà,e nuovi proseliti (il passaggio alla corrente renzian-madiana sarà doveroso e implicherà molte,se mi si consente,capriole):giacchè(e pure giacche,caro lettore ottuagenario) nessuno deve sapere quanto è buono leccare al Pd il sedere (pardon,s'il vous plait:deretano); in oculate manovre orali che mirino a sottindere la vulgata rinomante di una sottomissione (immagino,ama solo immagino,occhi cerulei) alla cosidetta Bce (che io,da aficionados,chiammo biccì).
ps: credo che la situzione si amolto molto pregna e il senso di repsonsabilità deve portarci a una tradotta in dollari,yen,sterline,indice pampers etc etc.Non dobbiamo distogliere la mano da chi ci protende la mano,a darci l'obolo per cui sappiamo di dover allittarare pezzi candidi di realtà,"rendendoli un parossismo della realtà stessa"(Hegel)
Con antani (e/o antibodi).

Eugenio Scalfaris 02.01.14 14:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eppoi dicono che la TV non serve!
azzo Renzi li ha incantati tutti!
Hanno votato il nulla!
Le scorege der mi hane sono più consistenti!

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.01.14 14:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Veloce-veloce, poi non vi scoccio più.

CALL CENTER e FORZE PUBBLICHE

Perchè i call center sono nelle mani dei politici? Saranno le armi per arrestare il CAMBIAMENTO e per ingannare migliaia di cittadini disperati.
Qui è tutto un Call Center!

In alcune città è già in corso la sperimentazione che affida il 112 ai call center.
Questo significa che se siete nei guai e chiamate i Carabinieri potrebbe rispondervi un civile.
Dubbio:
un PUBBLICO UFFICIALE è tenuto ad intervenire e a denunciare il fatto all'autorità giudiziaria.
Il civile non ha questo vincolo.
Vi sentite più tranquilli?
Altro punto di domanda:
come la mettiamo con la PRIVACY?
Se chiamo il 112 mi aspetto che a rispondere sia un Carabiniere e non l'operatore di un call center che magari spiffererà i fatti miei a tutta Italia.
Altro dilemma.
Economicamente non mi sembra un grosso guadagno. Pensate solo al danaro che sarà speso per quei ridicoli CORSI DI FORMAZIONE finanziati dallo stato

E' un modo per impegnare i disoccupati lucrandoci sopra.
Da noi i call center più importanti sono nelle mani dei pezzi da 90 della pseudopolitica locale.
Strombazzeranno che la disoccupazione è diminuita perchè hanno creato nuovi posti di lavoro.
I giovani si ritroveranno con le mani legate. Impegneranno i migliori anni della loro vita senza possibilità di crescita e riscatto.
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 02.01.14 14:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non avete caito un caz'!

I politci in realtà sono scenziati che staqnno sperimentando a che livello di altissima coglionaggine stanno gli itragliani.

Solo che ancora non riescono a capire quando avranno raggiunto il limite !

E neanche gli itragliani....

Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 02.01.14 14:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


o.t.

dal fatto


supersindaco dixit

'Riformiamo Senato. Senza Pd non avreste avuto risultati'

devo darli atto che ha ragione, senza il piddi il m5s non sarebbe esistito!!!!!


paolo est. Commentatore certificato 02.01.14 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

2 anni fa la Fornero è stata o d i a ta perché voleva tagliare i diritti del lavoro
12 anni fa tre milioni di persone andarono a Roma contro Berlusconi che voleva tagliare i diritti del lavoro, per protestare al grido "L'articolo 18 non si tocca!"
Oggi due milioni di persone votano Renzi che vuole tagliare l'articolo 18
Astrusità italiane!

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 02.01.14 13:52| 
 |
Rispondi al commento

questo articolo mi pare veramente una grande stronzata!

ora e sempre forza BEPPE !

gino paraleo 02.01.14 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei donarvi qualcosa di pulito, di Caldo, Morbido, setoso, Piacevole.
Vorrei andare oltre le Labbra, la Punta della Lingua, il Sorriso.
Oltre il mio Discutibile Abbigliamento, oltre quello che v'è sotto Celato.
Vorrei che la sera, prima di perdervi fra le mie Cosce, vi radeste almeno.

Non pretendo la Crema.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 02.01.14 13:47| 
 |
Rispondi al commento

www.youtube.com/watch?v=dWfArR7Q3go‎

L'ITALIA è DI TUTTI

Tra la sconfitta e la vittoria il nostro paese ha la sua grande storia
a volte deriso poi massacrato preso a sassate in un grande teatro
lasciato da solo come un bambino che cerca la mano per il suo cammino
amato ed odiato a volte cambiato da facce spietate con un bel vestito

l'Italia è di tutti di chi l'ha incontrata negli anni di piombo nell'acqua passata
di chi è stato zitto con troppa omertà di chi gli ha negato la verità
di quelli che stanno coi piedi per terra di chi l'ha difesa facendo la guerra
l'Italia che sogna l'Italia che piange il 2 agosto Bologna

l'Italia è di tutti l'Italia è di tutti

il nostro paese nella sua dolce vita gridando ha strappato la bocca cucita
coi lividi addosso e il volto riflesso in una bandiera un poco sbiadita
l'ho visto da dietro a un telegiornale sdraiato sul letto di un ospedale
le scarpe di fango le mani di legno e gli occhi arrossati da lacrime amare

l'Italia è di tutti di chi vuole amarla di chi è stato male soltanto a guardarla
di chi l'ha umiliata dicendo " lo giuro" e poi gli ha negato persino il futuro
di un vecchio che è stanco ma infondo ne è fiero e si commuove pensandola in bianco e nero
l'Italia che cade e rialza la testa e rialza la testa

l'Italia è di tutti l'Italia è di tutti

di chi ha un grande vuoto nell'immaginario è di uno studente universitario
di chi poi si è arreso ed è andato via e la pensa ogni tanto con malinconia
le mani pulite le menti tradite di quelli di troppe promesse mancate
di chi sopravvive nel suo dormiveglia dei morti per mano di un capofamiglia

l'Italia è di tutti l'Italia è di tutti

stringiti ancora un po a me per dare un senso alla vita
siamo una parte di questo io e te

FABRIZIO MORO

alnair g., roma Commentatore certificato 02.01.14 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe avevo scritto un bel commento su di te e volevo postarlo sul sito del Fatto quotidiano, ma è apparsa implacabile e repentina la scritta:"il tuo commento è in attesa di moderazione" ed è stato fatto sparire per sempre.
Non è la prima volta che succede, per carità, ma questa volta mi sono veramente nauseato di questo giornale per decerebrati che campa aizzando la peggior plebe e blandendola in tutti i modi.

Veramente disgustoso.

Se un giornale "falsamente amico" si comporta così vale il detto: "dagli amici mi guardi iddio..." con quel che segue.

Un cordialissimo augurio di buon 2014.

gian paolo rizzi Commentatore certificato 02.01.14 13:43| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno blog!
dobbiamo andare avanti con grinta e con forza, facendo terra bruciata intorno a noi. Eliminiamo l'erba secca, estirpiamola, anzi...lasciamola marcire ai lati della strada chi se ne frega, e andiamo avanti diritti alla meta.
Ce la possiamo fare , chiediamo il contributo di tutti, lo scopo da raggiungere e' molto prezioso, un governo onesto e pulito, un'Italia dove ci sia posto per tutte le persone oneste che hanno voglia di lavorare e collaborare per il bene comune. Forza stelle!!


RENZI, VECCHIO TRUCCO.
Il trucco è vecchio, e il giovanotto fiorentino lo ripropone ad ogni occasione. Privo di un pensiero proprio, il ragazzo ascolta e fa ascoltare dai Renzi-boys ciò che la gente dice. Poi assembla i malumori popolari e ripete ciò che gli italiani vogliono sentire. Una berlusconata in pieno stile Arcore. Se questo è il nuovo...

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 02.01.14 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Il peggio del peggio spiega il mondo.
Scelta Civica si sta autodissolvendo.
Possiamo ricordare gli elogi scompisciati che questa servile casta dei giornalai di regime fece a suo tempo ai bocconiani rampanti che dovevano essere votati "senza se e senza ma" dall'universo mondo piddino-pidiellino col plauso del benedicente NapNap?
Possiamo considerare a posteriori le fesserie gigantesche che questi cortigiani della carta e del video fecero alle varie Fornero, ai vari Profumo, e a tutti gli altri eminenti distruttori delle cosa pubblica e affossatori dei diritti privati?
E di tanta gloria posticcia ora cosa resta? Ludibrio e risse interne e non uno di costoro che si salvi dalla pubblica condanna?
Una nota finale: del tanto decantato governo Monti oggi cosa resta? La distruzione di diritti mai più restituiti e il debito pubblico aumentato da tanta austerity di 59 miliardi.
E Letta e ancor più Renzi vorrebbero continuare su questa via suicida di austerity e tagli costituzionali? E' la follia del potere o una pericolosa epidemia sulla via dell'estinzione?

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 02.01.14 13:31| 
 |
Rispondi al commento

DONNE LAVORATRICI DEL PART TIME, MA VE LO HANNO DETTO CHE NON ANDRETE MAI IN PENSIONE?
PD E PDL, L'HANNO FATTA MENTRE LA CGIL FACEVA DA PALO, MA IL SILENZIO DEL M5* E' ASSORDANTE.
E LE DONNE?
TUTTE ZITTE!
MAH, NON CI CAPISCO PIU' NIENTE.

antonio d., Carrara Commentatore certificato 02.01.14 13:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

niente camera delle regioni,una basta e avanza
non fatevi fregare.

italiano incazzato 02.01.14 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Vedo che si cita spesso George Orwell, che è stato sicuramente un precursore (un Grillo ante-litteram)

Infatti scrisse anche la Fattoria degli animali-
Chi comandava nella fattoria?


ps: @ Toto, ho risposto a un tuo sottocommento :)

Buon proseguimento, bella gente


www.beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 02.01.14 13:20| 
 |
Rispondi al commento

Diamo le fabbriche abbandonate dalle multinazionali a cooperative di lavoratori licenziati che si autogestiscono per produrre gli stessi beni in proprio.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 02.01.14 13:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o t


ma ciaoooooo libera e buon annoooooooo!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.01.14 13:17| 
 |
Rispondi al commento

10 MILIONI DI PERSONE TRUFFATE DAI GIORNALI DI REGIME....DAVANTI ALLA TV PRONTI A BRINDARE ALL'ANNUNCIO DELLE DIMISSIONI....

aniello r., milano Commentatore certificato 02.01.14 13:13| 
 |
Rispondi al commento

ANDIAMO OLTRE?

Ok, questo post è tanto fine, e ci avete spiegato in tutte le salse che è stata sottovalutata la sottile denuncia di Grillo. Ma passiamo oltre per favore...

Renzi a giorni 'sfiderà' i 5stelle su 'costi della politica' e 'abolizione de senato'.... si potrebbe saper di grazia la posizione del movimento su questo secondo punto?

... e non pensate di cavarvela con 'non si tocchi nulla, prima andiamo alle elezioni, dateci il 51% e poi facciamo noi'.
Se pensate che gli italiani vi diano una 'delega in bianco' a governare, senza che voi abbiate mai prodotto uno straccio di programma di governo, siete degli illusi.

aaldo a. Commentatore certificato 02.01.14 13:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ancora una volta, beppe, col suo fare provocatorio, ha messo in luce tutta una serie di falle di questo sistema ormai marcio. Si potrebbe discutere x ore, su come mai quella persona era lì
Chi doveva controllare? possibile che nessuno sapesse? e se si perché ha taciuto? Quell'uomo avrebbe potuto anche commettere un attentato? e lì a discutere x ore. Ho L'impressione che ci sia un eccesso di perbenismo in alcune persone, che criticano Beppe, bene, a queste persone vorrei dire, di stare sempre attenti agli eccessi, perché in qualunque senso essi vedano, sono sempre molto deleteri!! tanti saluti e buon anno a tutti! Nicola

Nicola Caporaso 02.01.14 13:01| 
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+6
Tramonti a Nordest


BRIVIDI A 5 STELLE

(...) Grazie a voi tutti, parlamentari 5 Stelle, per quello che avete fatto fino ad oggi. Tenete duro, il tempo lavora a vostro favore.

Massimo Mazzucco


http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=4390


-----------------------------------


Che dire ?

:-)

.

epe pepe 02.01.14 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Ar barre dell'arbergo una battona abborda un turista ameriano, già mèzzo briao. - Io mi chiamo Domenica! E te? - Io essere Gion! - Come sei bello, Gion! Se mi dai cento dollari t'aspetto 'n camera, alla numero diciassette! - Okei, Domenica! Tu andare camera, io bere ancora poco e poi venire! Lei va su, lui finisce di be' un’artra decina di wischi, e poi va su anche lui. Ma briao fradicio com'è, sbaglia 'amera e s'infila nella sedici. Nell'ombra vede un corpo a letto e subito ci si butta addosso, farfugliando voglioso 'r nome di lei: - Domenica, Domenica! Dé, a letto c'era un omo, ti sente arrivà sur groppone quer popò di 'oso, fa 'no scossone! - Ma chi è, dé?!... Ma cosa vòi, eh?! - Domenica, Domenica! - seguita a sbraità l'ameriano, stringendolo arrapato perdidietro. Allora quell’artro si rigira a forza, lo piglia per ir collo e ni fa: - Stammi un po' a sentì, briao! A parte 'r fatto che oggi è giovedì, ma a te chi te l’ha detto che io la domenia faccio 'r finocchio?!

Er Caciara ....... Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.01.14 12:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao beppe buon 2014.

un consiglio: invece di impiccimentare il capo dello stato, scrivigli una letterina....
pare abbia piu' effetto.

alberto rossi 02.01.14 12:53| 
 |
Rispondi al commento

DETRAZIONI SUGLI ACQUISTI DI LIBRI CARTACEI. MA SU QUELLI VIRTUALI ?

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 02.01.14 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Felice anno e un caloroso saluto a Beppe, il ns. vero Presidente; colui che ha cambiato direzione al ns. modo di pensare e vedere le cose, riuscendoci; cose scientemente nascoste e alterate da questi scellerati politicanti.
Lo ringrazio per il discorso di fine anno, senza fronzoli, sostanziale, specialmente senza scenografie costose e stantie, più per ottuagenari massoni che per veri Difensori della Costituzione e degli Interessi di un paese così stremato come il nostro!
Ringrazio Beppe per aver fatto emergere con incisività, preoccupato certo, ma convinto e sincero, che questo, è davvero un Parlamento Illegittimo!

Ed io aggiungo:
cari banchieri, pseudo politici sgovernanti, onorevoli Massoni e Presidenti di tutte le età dalle mille poltrone, avete finito l’ossigeno e gli elementi con cui vi sostenete! Voi e il vs. falso PIL!
Necessita una saggia e equilibrata DECRESCITA, perché tutti lavoriamo meno, ma lavoriamo tutti!
Finiamola di consumare risorse finite del ns. pianeta, e smettiamo di inquinare, anziché di recuperare il territorio, e si torni ad una sana agricoltura biodinamica.
Si cancellino sprechi materiali e immateriali, a vantaggio di un amministrazione del bene pubblico gestito da cittadini liberi e pensanti.
Che le Banche siano bandite quali "divoratrici di beni e vite altrui”, optando per una Banca Etica e Solidale, gestita e controllata finalmente da onesti cittadini al servizio di tutti!
Per una reale qualità del Servizio Pubblico quale valore fondante con al centro la Sanità, la Scuola, l'Energia, i Trasporti.
Questo, il potere massonico-finanziario delle banche con a capo i potenti del mondo, non lo vorrà, perciò sta a noi cittadini sbaragliare questo sistema incancrenito iniziando un nuovo "Rinascimento", affinché nessuno rimanga indietro e perché tutti guardino avanti e OLTRE!
SOLO IL NOSTRO MOVIMENTO É L'UNICA CHANCE CHE CI RIMANE.
Rimbocchiamoci le maniche e iniziamo questo cambiamento Ora, o mai più!
Franco Manetti - Livorno

Franco Manetti 02.01.14 12:45| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno blog!!
il M5S ha lanciato da sempre la sfida a tutti i partiti,sfida che parte dalla rinuncia ai falsi rimborsi elettorali e arriva alla richiesta di una nuova legge elettorale.tutto questo passando da innumerevoli riforme a favore dei cittadini e delle imprese.sfide rivolte sopratutto al riportare il Paese e le persone in una condizione di dignità!abbiam visto bene che in parlamento tutti i partiti hanno fatto muro e hanno rifiutato ogni cosa,continuando a lasciar marcire noi e le istituzioni!
ma devo leggere anche oggi,come ieri con letta e berlusconi,che un tal renzi sfida grillo e il M5S a fare riforme....
e chi sarebbe questo renzi e quale sfida dovremmo raccogliere se la casta ha già detto di no a tutti noi??
devono andare a casa tutti!
non c'è nulla da raccogliere,solo pedate digitali da tirare sbugiardando questa gentaglia falsa.insieme alla promessa di togliere i finanziamenti pubblici all'editoria e al riformare la rai!!!perchè il male oscuro di questo Paese resta sempre l'informazione deviata e collusa!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.01.14 12:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Albert Einstein :

Qual'è il significato della vita umana o di quella, in genere, di ogni altra creatura?
Conoscere una risposta a questa domanda significa essere religiosi.
Vi domanderete: vale dunque la pena di porla?
Io rispondo: chiunque consideri la propria e l'altrui vita come priva di significato
è non soltanto infelice ma appena degno di vivere.

Lev Tolstoj :
Io ho risolto per me stesso il problema del senso della vita, dicendomi che consiste nell'accrescere l'amore in se stessi e nel mondo.

E PER VOI ?

^__^

Daniela M. Commentatore certificato 02.01.14 12:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL SOMARO RENZO....CAPO BRANCO DI UNA MANDRIA DI SOMARI OTTUSI E CATTIVI LAVORATORI

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 02.01.14 12:27| 
 |
Rispondi al commento

PER TUTTI COLORO CHE VOGLIONO CONOSCERE QUELLO CHE VIENE NASCOSTO. ANCHE PER L'AFRICA. GUARDARE BENE QUESTO FILM


https://vimeo.com/81378993

luxveniente 02.01.14 12:24| 
 |
Rispondi al commento

il somaro renzo....predica male e si tiene i soldi del finanziamento pubblbico, compresi gli stipendi da nabbbi......e io pago
vai a fanculo somaro renzo, non vali un caxxo

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 02.01.14 12:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mantovà ma le informazzioni de politica( italiana e estera) da ndò le pij?? Guarda che " ce penza Rocco" trova solo e soluzzioni pè tu moje.....

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.01.14 12:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il somaro renzo.....solo chiacciere e distintivo

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 02.01.14 12:19| 
 |
Rispondi al commento

molti di quelli che scrivono sul blog hanno un meccanismo di giudizio veramente ridicolo....

per esempio fanno delle considerazioni del tipo


siccome letta è stronzo allora tutti quelli del pd sono stronzi

allora io potrei dire .... siccome bruno bassi era grillino ... allora tutti i grillini erano stronzi .... però ora che è diventato dissidente i grillini sono guariti e non sono più stonzi!


bel meccanismo mentale e ideoillogico!

bruno bassi ex iscritto dissidente 02.01.14 12:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE,stanno cominciando a leccarti il culo...
poveri falsi e fessi,sono il nulla...

BEPPE,per favore,senza scendere al loro pari,da ora,cerca di portare fieno in cascina,l'inverno è ancora lungo...pensa che saranno obbligati a ingoiare di tutto pur di rimanere aggrappati
al seggiolone,poi ci penseranno gli elettori a farli sparire definitivamente,LICENZIAMENTO in tronco e senza TFR.

www.fuoridaicoglioni.akapo

BEPPE,SEI GRANDE!!!

papy&pyppy

pierangelo bottarelli, 20133 Commentatore certificato 02.01.14 12:17| 
 |
Rispondi al commento

nuovo post, please

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 02.01.14 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti a Repubblica che senza pudore ogni giorno ribalta tutto quello che viene scritto su questo blog, con l'aiuto dei suoi fedeli troll.

Sempre più convinto che per certa stampa i finanziamenti statali non devono essere più concessi.

Luigi Paggini, Montevarchi (AR) Commentatore certificato 02.01.14 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Grande come sempre Beppe, AUGURI CON TUTTO IL CUORE A TE E AI TUOI CARI!!!!

AUGURI CON TUTTO IL CUORE ANCHE A TUTTI I PARLAMENTARI PENTASTELLATI, ALLE LORO FAMIGLIE, A TUTTI GLI AMICI DEL M5S E ALLE LOLRO FAMIGLIE, GRAZIE A TUTTI GLI ONESTI, GRAZIE A CHI LOTTA CON TUTTI NOI!!!

libera p. Commentatore certificato 02.01.14 12:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


o.t.

""Europe is slowly strangling the life out of national democracy""

http://www.wallstreetitalia.com/article/1655700/europa/l-ue-strangola-la-democrazia.aspx

paolo est. Commentatore certificato 02.01.14 12:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nulla di nuovo, "puzzetta Renzie" ha un piano, "chagnere e fottere"...contemporaneamente.

giovanni faraone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.01.14 12:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci sono testimonianze oculari che affermano, di aver visto alcuni decenni fa, il compagno Napolitano aver spostato una valigia tutto da solo.Sulla base di queste testimonianze se certe e verificate.Lo proclamerei uomo dell'anno senza se senza ma.

ROBERTO DONATI 02.01.14 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.

Anche don ciotti uomo di chiesa, grande sostenitore antimafia e anche sostenitore nelle ultime elezioni di letta ..... leggete:

http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/1379573/-Non-lavoro-piu-in-nero-per-te---Don-Ciotti-lo-prende-a-ceffoni.html

Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 02.01.14 11:56| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di menzogne mi rivolgo al Presidente della Repubblica, che non mi rappresenta e a seguire: Letta, Berlusconi, Renzi (e a tutti i loro sodali) per esprimere tutta la mia indignazione quando per sbaglio li sento parlare in TV perché devono mettersi in testa che non tutti gli italiani sono cretini o mafiosi.

Ecco la frase che ogni cittadino Italiano e di tutto il mondo vorrebbe sentirsi dire dai loro capi di stato e politici vari, naturalmente con conseguenti azioni:

"Carissimi amici, grazie per il vostro affetto e il vostro sostegno; ricordate che niente ci viene dato di ciò che ci spetta, se non lottiamo uniti per fare valere i nostri diritti. Rivolgo un caro saluto ai miei fratelli più sfortunati, alle vittime innocenti delle ingiustizie , dell'inquinamento radioattivo, ai giovani , ai ragazzi, alle donne , ai malati, ai detenuti, a coloro che non hanno avuto giustizia, a coloro che non hanno casa a coloro che non hanno lavoro, a coloro che non hanno redditi tali da garantire una vita libera e dignitosa. Soffro e piango con loro e li abbraccio con tutto il mio cuore uno per uno, Che il 2014 sia l'anno della giustizia sociale, della fratellanza e della solidarietà"

Ferdinando Imposimato

Grazie Giudice Imposimato, Le voglio e le auguro ogni bene, vorrei ci fosse Lei al posto di Napolitano!!


libera p. Commentatore certificato 02.01.14 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Spero che Letta ingaggi l'uomo dell'anno
per tradurre i suoi discorsi, forse capiremo meglio il suo programma.
Buon anno a tutti.

sergio b., viterbo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.01.14 11:51| 
 |
Rispondi al commento

GRANDISSIMO STAFF !

lavoro perfetto
come al solito
ora me ne esco
molto più tranquillo

:)

dopoa ver letto la spazzatura trollesca
mi sorge una sola domanda :
ma come PUO' un cittadino italiano
mediamente psichicamente sano
avere anche solo nell'anticamera del cervello
l'idea di diventare anti-grillino ?

E' MAI POSSIBILE ?

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 02.01.14 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra una scelta solo apparentemente provocatoria ma più ci penso più quell'"interprete" mi pare effettivamente incarni questi tempi infestati da vaniloqui ipocriti e contraddittori,innestati sulla realtà che procede spedita in opposta direzione,risultando una scena complessiva che si può solo definire GROTTESCA.

Paolo Zurlo, Cittadella Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.01.14 11:42| 
 |
Rispondi al commento

ROMA
ADDI' 25 FEBBRAIO 2013,
HA INIZIO LA PANDEMIA CONOSCIUTA COME "VIRUS 5 STELLE"

Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, le condizioni affinché si possa verificare una vera e propria PANDEMIA sono tre:
1) la comparsa di un nuovo agente patogeno;
2) la capacità di tale agente di colpire gli uomini, creando gravi patologie;
3) la capacità di tale agente di diffondersi rapidamente per contagio.

Sintomatologia:
-Trasparenza
-Onestà
-Partecipazione
-Serietà
-Coraggio
-Solidarietà
-Rispetto
-Impegno
-Forza
-Secchezza delle Fauci.....


BUONA PANDEMIA E BUON ANNO A TUTTI....

Massimo C., VERONA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.01.14 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I due MAro'...
Che potrebbe star per un'abbreviazione dei due Marocchini...
Si offenderebbe il MArocco...

Leggo: bisognerebbe sequestrar le Proprieta' Indiane in italia...

Caso Meredith: si riapre per Samantha, Sollecito...
Bisognerebbe sequestrar le Proprieta' Usa in italia...

Chi glielo conta ad Obama?
Forse l'uomo dell'anno italiano?

Dai, andiamo al MAre, con un masso al collo...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 02.01.14 11:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro NICOLINO, siamo all'ammazza caffè! Solo che il caffè siamo noi!

Lady Dodi 02.01.14 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Dall'anno prossimo dobbiamo reperire in qualche modo 50 miliardi l'anno per vent'anni.
Vi ricordo tutti i casini per reperire UN miliardo di IMU quest'anno.
A qualcuno non va bene il 5 Stelle? Si accomodi lui a risolver le cose!
Grillo è troppo gentile, adesso ve la canto io di come stiam combinati grazie a tutti i vostri vecchi e cari partiti!

Lady Dodi 02.01.14 11:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Del Miglio, chi se ne importa se il 5 Stelle dovessero prendere il 10 per cento alle prossime elezioni?
Meglio! Così ci va Letta a "battere i pugni sul tavolo " in Europa per farci schivare il fiscal compact.
Ah ah ah ah ....
Lo voglio proprio vedere!

Lady Dodi 02.01.14 11:28| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei, come prossimo Post: la Donna dell'Anno.

In silenzio, fra le percosse, le difficolta', lo scherno, tira ancora la Baracca, e gli Asini sul CArro a far Orgia coi Porci, le Capre.
Bastonate e sferzate, al Giogo, pungolate al suon di Bestemmie, sputi, e Vacca, con calcio in culo Finale...

Grazie.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 02.01.14 11:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anch'io penso che Napolitano debba restare.
Chi ci ha dato Monti? E il Fiscal compact che Monti ha fatto mettere in Costituzione chi l'ha votato?
E adesso se ne dovrebbero andare e buonanotte a tutti?!
E no! Chiudete le porte e che nessuno esca, direbbe l'Ispettore Poirot!

Lady Dodi 02.01.14 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Consoliamoci...nel 2014 non ci sarà più questa sciocca rubrica perchè GRILLO tornerà a fare il comico nei teatri.
Non capisco come possa non accorgersi che la gente non crede più nel suo progetto.
Gli italiani hanno bisogno di un uomo solo al comando che li guida non del governo dei cittadini.
Con le prossime elezioni prenderanno un 10% e dopo qualche anno spariranno.

Denis Delmiglio 02.01.14 11:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

…siamo alla frutta, ma che dico, al digestivo. Renzi e Berlusconi hanno scoperto il M5S, o meglio il loro 25%. E’ molto semplice, furbacchioni, sottoscrivete il programma stellato e il gioco è fatto. Tirar fuori il coniglio dal cilindro o fare il trucco delle tre carte come fate da anni ha stancato tutti. Ora basta! Sottoscrivete….

NICOLINO D., acquaviva delle fonti Commentatore certificato 02.01.14 11:13| 
 |
Rispondi al commento

SOLO PER TE LUCIA

Interessante l'arguzia di Pagnoncelli al Sole24
a proposito del discorso del nostro Napolettone:

>

A' Nando, perchè, secondo te uno che parla
davanti a delle telecamere, a chi dovrebbe
rivolgersi... agli elettricisti?

Gianna Torbero 02.01.14 11:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

?

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 02.01.14 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il mio uomo dell'anno è soltanto
ALESSANDRO DI BATTISTA!

Maurizio Nunzi 02.01.14 11:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Incredibile! Mi immagino le lodi della boldrini che diceva al suo fidanzato: "Guarda che bravo quello lì che traduce nella lingua dei segni!"

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato 02.01.14 11:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARO NAPOLETA' ORMAI SEI AD UN PASSO DALLA TOMBA!!!!

HAI L'OPPORTUNITA DI LASCIARE UN SEGNO NELLA STORIA DEL MONDO!!!! DENUNCIA TUTTA LA CORRUZIONE POLITICA CHE E' UNA PURA FORMALITA!!!! E RESTITUITE IL MALTOLTO DI ANNI ED ANNI DI SACCHEGGIO DEL DENARO PUBBLICO!? MA VI ABBBIAMO PAGATO 25000 EURO AL MESE PER FARCI ACCUMULARE 2100 MILIARDI DI EURO!!! MA IL POPOLO ITALIANO VI DOVREBBE PORTARE AL ROGO !!! MA QUANTO SIETE LADRI , PIU CHE LADRI SIETE VAMPIRI DI DENARO !!!! PENSACI NON TI RESTA TANTO TEMPO ORMAI !!!!

Gordon Freeman Commentatore certificato 02.01.14 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Forza, ragazzi, uniamoci e rivoltiamo come un calzino questo governo ladro!
https://www.facebook.com/pages/Colpo-di-Stato/402834093181517


la coppia letta renzi la fa' da padrone in tutti talk sciow televisivi e nei giornali asserviti,tutti uguali..... e ogni giorno da mesi e mesi ci parlano di porcellum e mattarellum...ci dicono bisogna fare presto.....!!!!come quando il VOLPINO RENZI PLAUDIVA ALLA RIFORMA PENSIONI FORNERO......ALLA RIFORMA PIU' MOSTRUOSA NELLA STORIA DELLA REPUBBLICA,DI UNA INIQUITA' SCANDALOSA,RENZI VAI A DIRE A COLORO CHE GLI MANCAVANO POCHI GIORNI ALLA PENSIONE DI VOTARTI.....E C'E' GENTE CHE ANCORA CI CREDE A QUESTO VOLPINO CHE AVANZA...!!!!ARRENDETEVIIIIII.
AVETE FINITO COL RACCONTARE MENZOGNE,AVETE FINITO DI DARE DELL'EVASORE A TUTTI GLI ITALIANI,COME DICEVA MONTI E IL SUO TERRORISMO FISCALE,CI SONO I MORTI DA RISPETTARE ,PICCOLI IMPRENDITORI CHE NON CE L'HANNO FATTA PIU' A PAGARE GLI STIPENDI AI LORO OPERAI E HANNO DECISO DI FARLA FINITA MA CHI ARRIVA AD UN GESTO COSI' ESTREMO E' EVASOREEEEE?????IL BRACCIO ARMATO DI EQUITALIA CONTINUA A COLPIRE SEMPRE GLI STESSI E PURTROPPO ,SPERIAMO DI NO,CI SARANNO ANCORA PADRI DI FAMIGLIA E PICCOLI IMPRENDITORI CHE LASCERANNO QUESTO MONDO...!!!MA LA NOSTRA CLASSE DIRIGENTE POSSIBILE CHE NON SI ACCORGA DELLE PERNACCHIE E LE MALE PAROLE CHE GLI ITALIANI PRONUNCIANO APPENA LI VEDONO APPARIRE?NON SI ACCORGONO CHE SOLO VEDERLI IN TELEVISIONE FA' VENIRE IL VOMITO?CAPITAN FINDUS ,ALTRE MENZOGNE,LE TASSE SONO DIMINUITE NEL 2013,MA DOVE VIVONO QUESTI SIGNORI? SU MARTEEEEEE????PER FAVORE TOGLIETE IL DISTURBO,NESSUNO SUL DECRETO MILLE PROROGHE HA DETTO UNA PAROLA SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI CHE HA PENALIZZATO SOPRATTUTTO LE DONNE,UNA RIFORMA DEMENZIALE FATTA DA UNA DEMENTE CHE HA MESSO PER STRADA MIGLIAIA DI PERSONE.UNA RIFORMA FATTA COI PIEDI SI CANCELLAAAAAAAA,SI DEVE CANCELLAREEEEE,E' UN ABORTO.......MA NESSUNO SE NE PRENDE CARICO.

FEDERICO ERCOLE 02.01.14 11:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


o.t.

buondì!

""Al confronto B. era un dilettante""

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/02/al-confronto-b-era-un-dilettante/829664/

chissà cosa ne pensa giorgio...

paolo est. Commentatore certificato 02.01.14 11:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RENZI, PENSIONE CON I NOSTRI SOLDI.
Primo giorno del nuovo anno, il segretario del Pd Matteo Renzi parte alla carica con il M5S. In un'intervista rilasciata al Fatto Quotidiano, il giovanotto propone a Beppe Grillo un patto "per cambiare la storia italiana". Come? Trasformando subito il Senato in una Camera degli enti locali "per risparmiare un miliardo di euro". Ma il rottamatore nonché nuovista Matteo Renzi prima di parlare da leader del Pd ha risolto il vecchio problemino personale relativo ai contributi previdenziali? Anche questo è un tema che riguarda l'emorragia di denaro pubblico. Già perché - come è noto - il sindaco di Firenze fu assunto dall'azienda di famiglia, la Chil srl, il 27 ottobre 2003, otto mesi prima dell'elezione in Provincia e undici giorni prima che l'Ulivo lo candidasse presidente della Provincia di Firenze. Ed è finita così che - una volta eletto e messosi in aspettativa - da allora i contributi per la sua pensione da dirigente dell'azienda di famiglia li paga la collettività. E’ un vecchio trucco molto diffuso tra gli eletti nelle amministrazioni locali. Un malcostume di cui si è giovato anche il giovanotto fiorentino. Vi pare credibile un personaggio con schelertro nell'armadio come quello descritto? Grillo sbaglierà a mandarlo a fanculo?

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 02.01.14 11:02| 
 |
Rispondi al commento

La realtà, come forse si avverte per istinto, è molto diversa: Chrysler – Fiat è il più indebitato dei gruppi automobilistici tanto che Marchionne l’ha spuntata su Veba (il fondo pensionistico dei lavoratori) che chiedeva 5 miliardi per il suo 41% di azioni, proprio facendo pubblicare i bilanci del gruppo ed evidenziando le piaghe debitorie: solo così è riuscito a strappare uno sconto e a pagare solo 4,35 miliardi di dollari in totale. Quindi soldi pochissimi, anzi meno di prima dopo questo esborso e i pochi disponibili solo per prodotti di nicchia o per modelli “chimera” di scarso appeal come è già accaduto con la Lancia, pensati con il bricolage di pezzi, scocche e motori di due gruppi che più diversi non si può. La stessa filosofia è oggi in agguato per l’Alfa, costretta a dover reggere il peso della fusione con una delle marche automobilistiche meno innovative, con il record negativo della qualità, almeno secondo i consumatori americani, in crisi perenne da quasi 40 anni, da sempre alla ricerca di un partner europeo per evitare l’assimilazione a General Motors o a Ford, già capace di dissestare le finanze della Peugeot e della Mercedes che incautamente avevano in animo una fusione. E del resto niente è più stupido del giubilo che s’innalza di fronte all’operazione finale dicendo che ora Fiat Chrysler è il settimo costruttore al mondo: la fusione di due grandi gruppi che insieme sono solo al 7° posto è già una prova di grande debolezza anche perché l’anno scorso erano al sesto.

http://networkedblogs.com/SuJgg

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 02.01.14 10:56| 
 |
Rispondi al commento

MA CHE E' STO ARTICOLO?
E' STATO SCRITTO DOPO LE BEVUTE DEL CENONE DI FINE ANNO?
TANTO PER SCRIVERE QUALCOSA............

ALESSANDRO C., TREVISO Commentatore certificato 02.01.14 10:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La verità.
La verità, per me che sono un cittadino normale, è una cosa di cui si è perso completamente il senso.

Anch'io, quando ho visto che il governo si vantava del fatto "che la fine della crisi è una opportunità che si sta concretizzando e che non dobbiamo perdere", mi sono chiesto "da persona normale" che cosa volesse dire una frase del genere.
Ho pensato sinceramente che fosse il vuoto in un barattolo vuoto.
Era tanto difficile dire che non è cosi? Questa cosa non serve a niente come quella "del futuro", un concetto astratto e privo di significati.

Basta dire alle persone, vogliamo aiutarvi e faremo le cose che servono per l'Italia ma non concetti astratti, cose reali come quelle dei 5 stelle, ci uniremo a loro e rimetteremo anche noi nel fondo i soldi che non ci spettano. Proporremmo ai comuni di ridurre le tasse, cancellando le consulenze, ricostruiremo le scuole, sistemeremo le strade, se necessario andremo dove ci sono le alluvioni e ci metteremmo a lavorare con le persone in difficoltà, magari prendendo in mano noi le pale per levare i detriti e coinvolgeremo anche i nostri collaboratori.
AD uno stato COME IL NOSTRO che si prefigge di essere solidale manca solo questo, la buona volontà di fare cose reali ed utili, DI FARE COSE VERE. Questa è la verità che so io.

Roberto Festa 02.01.14 10:52| 
 |
Rispondi al commento

Un primato tutto italiota: feriti per i botti di fine anno e sempre nella solita regione. Una ragione ci sarà.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 02.01.14 10:49| 
 |
Rispondi al commento

o.t.
l'India rinuncia agli elicotteri della Finmeccanica (che tra l'altro, malgrado tutto quel che ne è venuto fuori, ancora "esiste"),
ma si tiene "stretti" i due Marò.......

grazie Governo Italiano, GRAZIE!

alnair g., roma Commentatore certificato 02.01.14 10:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sembra di sntire un po' la descrizione del governo italiano: menzogne, furberie, allucinazioni di primo mattino, allucinazioni durante la giornata (vedere asini che volano) e via di seguito. Non è poi così differente dai ns politici.

3mendo 02.01.14 10:47| 
 |
Rispondi al commento

oScenita'.
Il NoBel dell'oScenita', appartiene alle DOnne, ancor oggi.
Una scimmiettetta di serie b, da compagnia, una sorta di Dudu'...

Il capo, donna, di un Commando di guastatori della Centrale di Comunicazione delle forze tedesche, atto che paralizzo' la controffensiva del D.Day, congedo' un Aristocratico che perorava la causa di un'Oca da aggregare onde attribuirne i meriti alla Casa Reale, con un solenne: Fottiti.
A Guerra ultimata, per questa ragione non venne decorata con la Croce al merito...
Tuttavia, il Capo dell'Intelligence Service, ebbe un'alterco ed impose la Stesura agli Atti, della Verita' e la Parzialita' della Commissione.
Contemporaneamente, in Francia, la Coordinatrice dei MAquis, rifiuto' la Medaglia al Valor Civile.
Aveva tenuto Capo alla Resistenza, disse, aveva compiuto azioni di Guerra, ucciso, niente di Civile...

Anche a Lei, un riconoscimento oSceno...

Capito, le Donne?
E che Donne!

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 02.01.14 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Frenzi torna alla carica sul fatto quotidiano. ma l'assegno con i 50 milioni di euro dove e' finito? il bluff del buffone si e' rivelato. non crede nemmeno lui a quello che dice infatti il nonno e il nipote lo lasciano decantare a fare il sindacuccio (ps sempre lo rieleggono). patetico

Salvatore Manganaro (smanga75), Genova Commentatore certificato 02.01.14 10:36| 
 |
Rispondi al commento

E semo già ar due...

http://youtu.be/8WOCxlMMrqA

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.01.14 10:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

Dopo il Messico aperto in Colorado il primo centro americano di free cannabis

http://news.yahoo.com/legal-recreational-pot-industry-opens-colorado-150209553.html

maro . Commentatore certificato 02.01.14 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Noi siamo pieni di Thamsanqa Jantjie, mentre il LETTA dice che le tasse son diminuite, arrivano i primi elenchi di aumenti devastanti che aiuteranno meglio i morenti.....
Mendaci e arroganti, l'ITALIA è fatta......stanno giocando, con i loro amici e burocrati la fanno da padrone mentre la Nazione è completamente affondata.......

giuseppe i., brindisi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.01.14 10:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mentre i ricchi diventano sempre ricchi , vedi le borse specie quella Italiana .
Continuate a votare un partito Il PD che è una truffa colossale al paese Italia.
Il PDL sappiamo che sia un partito di delinquenti , ma il PD che si sia appropriato delle idee di sinistra, sta mandando nei gulag i propri cittadini , non ancora contento si appresta a dare ai privati mezzi che lo Stato usa per la tutela dei più poveri.
Parlo di tutti gli introiti miliardari che adesso vanno a pochi privati , dato che dei traditori della patria hanno svenduto o regalato.
Con i soldi delle Poste, Autostrade, i miliardi dell'Ilva ,e tutte le altre privatizzazioni noi avremmo oggi gli Italiani tutti occupati e avremmo potuto anche accogliere qualche non Italiano.
ADESSO SI APPRESTANO A PRIVATIZZARE QUELLO CHE RIMANE.
Dei ladri travestiti da lupi , non possono gestire mandrie di pecore.
Bisogna chiedere il voto. questo governo non è degno di governare .

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 02.01.14 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei un Presidente della Repubblica come José Pepe Mujica. Gli regaliamo la partita di calcio ai mondiali se ci danno il loro Presidente. Abbiamo BISOGNO di questa gente, non di ROVINAITALIA!!

livio bertoli 02.01.14 10:26| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, torna a dire le parolacce!

Stanotte mi sono svegliata e così ho acceso l'elettrodomestico.
C'era un uomo con barba ed occhiali fortemente concentrato ad infiocchettare, con un bellissimo nastro di raso, un pene posticcio ( posso scrivere posticco? ).
Ieri ho scoperto che Rocco Siffredi, quello che ha la testa grande al posto di quella piccola e viceversa, ha una sua trasmissione.
La tv di Stato è invasa da prostitute che pretendono di fare le signore, eppure definiscono Grillo spudorato e volgare perchè manda caldamente affanculo una manciata di straccioni che ha la pretesa di amministrare la cosa pubblica.
E' uno scherzo, vero?

Intanto apro le danze:
cazzo cazzo, culo culo, ma soprattutto.....miiiinchia!!!!!
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 02.01.14 10:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lorenzo dei Medici

Detto il Magnifico.
Cenava spesso con i migliori cervelli dell' epoca.
Invitandoli a Firenze, compreso il Savonarola che lo criticava...
Compreso Michelangelo giovanetto, cosi' si capisce dove ha preso ispirazione per il David ed il Giudizio Universale.

Purtroppo mori' ancora giovane ed il Rinascimento si traferi' in Spagna e Francia...


Quello che non sopporto è sapere che i miei guadagni ed i miei risparmi vadano via in tasse per l'unico scopo di coprire un debito pubblico attuale creato in 30 anni di sperperi ed un indebitamento futuro servito solo per foraggiare politici, multinazionali che prendevano soldi in italia per non investire e delocalizzare, in sostanza soldi rubati agli italiani a dispetto di tante aziende sane e innovative legate al territorio, banche ladre, fondazioni, cooperative e associazioni utili solo a chi le amministra per arricchirsi ed il tutto è accaduto in assenza di qualsiasi controllo.
Per il 2014 occorre:
rinnovo della magistratura e dei suoi organi per garantire imparzialità ed efficienza con riconoscimento dei meriti e separazione definitiva dalla politica che non deve più nominare nessuno;
costituzione di una sola camera con eliminazione definitiva e senza strascichi dell'altra camera che deve cessare di esistere anche per ridurre i costi della politica;
accorpamento delle regioni sotto i 2000.000 di abitanti e dei comuni sotto i 5000 abitanti e scomparsa delle province;
rinuncia alle grandi opere di scarsa utilità per destinare quei fondi al sociale ed al benessere creando scuole di eccellenza ampliando le borse di studio per i più meritevoli e sanità di eccellenza che possa richiamare anche stranieri paganti per coprire i costi a beneficio dei cittadini e creando centri di ricerca seri lottando contro le lobbies farmaceutiche che hanno depredato la sanità con la complicità dei politici nell'assenza di inchieste della magistratura ( vedi la campagna di terrore e gli acquisti pubblici di milioni di vaccini antinfluenzali di qualche anno fa per la più blanda influenza di sempre dove il vaccino era peggio della malattia )
creazione di imprese pubbliche per i servizi di maggior interesse quali banche, luce, gas, telefonia, poste, trasporti cittadini, edilizia popolare con canoni concordati anche cambiando destinazione ad immobili pubblici per dare un tetto a tutti.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 02.01.14 10:16| 
 |
Rispondi al commento

VIRGILIO MN: curiosità: quanti soldi prendi per il tuo lavoro?mi auguro più di una olgiattina.....sei un cococo o un cocopro????
....il tuo padrone in venti anni non ha fatto nulla né di temporaneo né di definitivo sul problema casa.......forse intendevi cosa nostra?

Victor ., Udine Commentatore certificato 02.01.14 10:15| 
 |
Rispondi al commento

La Lettonia entra nell'Euro.
Sempre detto che Letta era Figlio di una ...Lettonia!

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 02.01.14 10:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL CARNEFICE CHE A CAPODANNO LEGGE LE LETTERE DEI CONDANNATI?

Questa volta Crozza ha superato se stesso, il suo discorso di fine anno era esilarante.
Infatti la sua imitazione di Napolitano è stata divertente e drammatica nello stesso tempo.
Avete sentito quella voce flebile e semi-commossa con cui il presidente-re, si rivolgeva agli italiani? Un capolavoro di falsità.
Nessuna citazione di Monti (disperso in Siberia) e di Henry palle di pezza, i suoi Terminator lunga mano della Merkel, impegnato in Germania a servire il pranzo di capodanno in casa della cancelliera.
La peggiore rappresentazione di nonno che nessun nipote vorrebbe avere,un nonno egoista,astioso e non saggio.
Ma il colpo da maestro è stata la citazione di Papa Francesco, un uomo (al contrario di lui)anticasta.

Ci auguriamo tutti che Crozza non lo imiti anche l'anno venturo, perché significherebbe che l'Italia starebbe ancora annaspando in mare di merda, governata da un governo di merda.

Robespierre 02.01.14 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Virgilio MN: purtroppo B. come dice la ex moglie è una persona malata che frequenta minorenni (anche tu???) che ha creato una azienda con capitali di provenienza ignota.....che assolda troll per recuperare voti alle prossime elezioni ......Siete finiti !!!!!

Victor ., Udine Commentatore certificato 02.01.14 10:05| 
 |
Rispondi al commento

George Orwell disse: "Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario"

Beppe,
tu ed i tuoi siete gli unici che riconosca nella veste di mio Presidente, come miei unici rappresentanti, come portavoce delle mie speranze....
non condivido tutto quel che sostenete,
sosterrei il falso se lo dichiarassi.
su molti punti, nutro le mie riserve,
ma,
non c'è alternativa che ritenga tale,
siete e sarete coloro che sosterrò
con il mio voto e con la mia voce
gli unici che riconoscerò come la parte pulita e limpida della politica italiana...

Grazie Beppe,
grazie Gianroberto,
grazie Ragazzi & Senior
BUON ANNO E BUON LAVORO "STELLATI"!

alnair g., roma Commentatore certificato 02.01.14 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Dopo il rito propiziatorio posso ambire alla copertina del Mercurio Francese?
Buon 2014!!!!!
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 02.01.14 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Il partito vi diceva che non dovevate credere né ai vostri occhi né alle vostre orecchie.

George Orwell

marco ., roma Commentatore certificato 02.01.14 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Non vedo perchè mettere un pacchiano errore organizzativo come uomo dell'anno. Purtroppo quell'incidente rappresenta una mazzata alla credibilità del Sudafrica.

Cesare Biagiotti 02.01.14 09:57| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno amici del blog! Napolitano a parte, che in un paese civile avrebbe dovuto fare le valige da tempo visto che è stato dichiarato eletto incostituzionalmente, aspetto commenti sull'operazione dell'anno effettuata dalla Fiat in America ( con che soldi? la solita presa per il culo...) e magari anche un'interrogazione parlamentare da parte dei nostri ragazzi...

antonella b., Cremona Commentatore certificato 02.01.14 09:56| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

Ai "Signori" che hanno PARTECIPATO alla trasmissione OMNIBUS, su la7:

quando parlate di Grillo o del M5S, SCIAQUATEVI la bocca con la verità. Siete SCIOCCHI, sembrate galline padovane (con tutto il rispetto per quelle bestie). SIETE FALSI E FATE SCHIFO!!!

POI SE QUALCUNO PER STRADA VI RIEMPIE DI SCHIAFFI, NON LAMENTATEVI... BUFFONI!!!

Quella BRUTTA e PATETICA dell'unità, ha detto: "Grillo nemmeno saprà cos'è il mattarellum"... MAVAFFANCULO!!!

P.S. come vorrei che qualcuno di loro leggesse personalmente questo post...

Angelo P. Commentatore certificato 02.01.14 09:55| 
 |
Rispondi al commento

Vede gli angeli?
Beh, almeno adesso sappiamo che esistono.
Notizie di alieni e fantasmi?

Per rimanere in tema propongo un rito propiziatorio per il 2014.
Treccia d'aglio e corona di peperoncino in mano.
Ripetete con me:

"Aglie, fravaglie e fattura ca nun quaglie,
corna e bicorna e la sfortuna nun ritorna.
Sciò sciò, ciucciuè!!!!!!!!!!"

Ripetete le parole magiche soprattutto quando vedete la Cariatide, il Capitano, Bunny, etc
" SCIO' SCIO', CIUCCIUE'!!!!! "

Adesso saremo protetti per tutto l'anno. :-)
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 02.01.14 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Stiamo parlando di un personaggio messo lì, non si sa da chi, e non si sa per quale motivo?
Credo piuttosto che la scelta sia stata dettata da
motivi precisi, anche se inconfessabili.
Ricordatevi che, a questi livelli, niente succede
per caso. (think tank, spin doctors, guru).

La domanda che io mi pongo, non da oggi, e vi sottopongo è allora questa:

La cultura serve? E per cultura intendo il sapere,
il conoscere, discernere tra la retorica
più stantia e il discorso comunicativo, che trasmette idee, spunti di riflessione, punti di
vista differenti. Quel fermento che tiene attivii nostri neuroni, che ci
costringe ad allenare la nostra memoria, che ci porta su sentieri non conosciuti che andremo a percorrere con la curiosità dei fanciulli-
Il legante della corretta interpretazione della
cultura, quella umanistica in primis, è la filosofia, non quella accademica, che quattro pirloni cercano di far cadere dall'alto, riempiendo le frasi di parole oscure, assolutamente disinteressati a farsi capire, di
più a farsi ammirare, ma quella propedeutica che
aiuti a capire le complessità dotando la mente di un metodo per districarsi nel labirinto del caos
terreno. Anche la scienza ha origine dalla filosofia, e non è un caso che scienziati che hanno cambiato il nostro modo di comprendere il mondo. Faccio i nomi, se no sembra che cazzeggio: Einstein, Russell, Cartesio, Newton,
Pascal, Spinoza fossero filosofi
Il nostro Beppone, è un filosofo "in nuce" perchè
ha la capacità di tradurre il magma di sensazioni,
pareri, stati d'animo, rabbie, in una visione precisa, semplice, comprensibile ma soprattutto
intellettualmente onesta, per questo motivo, cercano di ridicolizzarlo, di distruggerlo mediaticamente, cercando di rovinare la sua immagine facendolo passare per un guitto, maleducato e rozzo.
Ed è per questo che, io che son uomo di cultura che non mi è stata donata dalla scuola ma
bensì dalla mia curiosità e impegno, sto al suo e
al vostro fianco. Servirà?

www.beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 02.01.14 09:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non riescono a mettersi d'accordo neppure nel raccontare balle agli Italiani.
"il 2014 ci sarà la ripresa" (sempre dopo)
"La tassazione è diminuita"(studio Cge)
di contro:
Aumento prezzi( Poste,Autostrade,Benzina,bollette)
Suicidi ed omicidi.
Chiusura fabbriche e negozi.
Saldi tutto l'anno.
Disoccupazione in aumento.
Consumi in diminuzione.
Confindustria incazzata.
Silenzio dei Sindacati.

Italianiiiiii...continuate a votarli così la Grecia è sempre più vicina.
★★★★★ ^.^

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.01.14 09:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VOTATE PER ELEGGERE (NULLA A PAGARE,) IL Thamsanqa DELL'ANNO: IL TANGENTARO PRESCRITTO, CANCELLATORE DI PROVE DI STRAGI DI STATO E TANTO ALTRO.

GIORGIO MAPOLITANO CLASSE 1925 DAL GUF AL PCI IL SALTO E' BREVE (CI PASSA SOLO DI MEZZO IL CAPPIO DI PIAZZALE LORETO), COLLETTORE DI TANGENTI CHE SPARTIVA CENCELLIANAMENTE CON P.C.POMICINO PER IL PCI E LA DC SUI LAVORI PUBBLICI CAMPANI (E NON SOLO), LO RITROVIAMO PDR AL TERMINE DI UNA BRILLANTE CARRIERA. NEL PRIMO SETTENNATO HA PROMULGATO DI TUTTO E DI PIU', OVVIAMENTE SEMPRE A SFAVORE DEL POPOLO, BASTA RICORDARE LE LEGGI AD PERSONAM PER CHI LO SALVO' DALLA CONDANNA SICURA PER TANGENTI, QUEL FAMOSO NANO DI ARCORE, OPPURE PER LA LEGGE PORCATA ELETTORALE CHE TANTO GLI HA PERMESSO LO "SGUAZZO" INSIEME ALLA CASTA DEI PARTITI.

VOTATE GENTE, VOTATELO COME Thamsanqa DEL NUOVO ANNO!

Carmine s., caserta Commentatore certificato 02.01.14 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno Blog e buon giorno stelline.
Oggi brutta giornata:piove governo ladro!
Mai detto fu più appropriato!
La ditta Spurghi di Mantova è già al lavoro!
Senti che puzza!
Vuole Vincere il Mongolino d'oro che si deve aggiudicare al miglior troll dell'ano!
★★★★★ ^.^

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.01.14 09:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

No forse ho sbagliato tu non sei un giornalista ma sei un ELETTORE DI FORZA ITALIA quelli che votano un tipo che da' 3 mila euro a tante ragazzine olgiattine (chissà perché da stile soldi?l) altro che bollette ed extra comunitari e servizi sociali !!!

Victor ., Udine Commentatore certificato 02.01.14 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Milioni di euro di rimborsi elettorali e stipendi ai politici.
Per avere in cambio solo aumento delle tasse e le solite bugie in tv?
Mi sembra che tutto vada come al solito.

ugo 02.01.14 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Salvo Notav Mandarà
Impeachment popolare! Cos'è? Guardate questo video e lo capirete!
http://t.co/ucPrLwLD5u

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 02.01.14 09:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Virgilio MN ......sei un giornalista di repubblica? Cosi per curiosità......

Victor ., Udine Commentatore certificato 02.01.14 09:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL NOSTRO THAMSANQA, L'ITALIANO TANGENTARO PRESCRITTO CHE SIEDE PER LA SECONDA VOLTA CONSECUTIVA LA POLTRONA QUIRINALIZIA AL COSTO DI CIRCA 600.000 EURO AL MINUTO, E' MOLTO DI PIU' DI UN FENOMENO.
IL FQ, RIPORTA CHE "L'AUDIENCE" PER IL SUO ULTIMO MONITO (ULTIMO DEL 2013) CAMUFFATO DA DISCORSO STATISTA AL POPOLO, MA DIRETTO ALLE NON ESISTENTI E CORROTTE ANIME DELLA CASTA POLITICA, DUNQUE IL PdR AVREBBE "PORTATO"(COME SI DICE IN TERMINI TELEVISIVI)A CASA UN AUMENTO DI CIRCA 279.000 TELEIMBONITI ATTESTANDO A CIRCA 10MILIONI DI TELESPETTATORI TOTALI IL PARCO CHE LO HA SEGUITO IN DIRETTA.
ORA, E SONO SEMPRE LE STESSE COSE CHE MI ASSILLANO, SE CHI LO HA NOMINATO [SEMBRA ANCHE CONTRO COSTITUZIONE]AL SECONDO SETTENNATO HANNO RACCOLTO UN VOTO POPOLARE DI CIRCA 20 MILIONI DI CITTADINI, MA SOLO 10 MILIONI, UNO SU DUE, LO HA SEGUITO, SIGNIFICA CHE IL 50 PERCENTO HA PREFERITO, MAGARI RITROVARSI CON LO STREAMMING DI GRILLO OPPURE ANDARE ALTROVE PUR DI NON VEDERE UN IPOCRITA 90ENNE SPREZZANTE DELLA MORALE E DELL'ETICA CHE UN POLITICO, PER RISPETTO, AL POPOLO, ALLA COSTITUZIONE E ALLA VITA DEMOCRATICA DEVE DIMOSTRARE DI POSSEDERE.
TANTO E'! TUTTI I TROMBONI MEDIATICI, PENNIVENDOLI AL SEGUITO, SPREZZANTI DEI SENTIMENTI POPOLARI, IN POMPA MAGNA ANNUNCIANO CHE CI SONO STATI 279.000 GUARDONI IN PIU' (RISPETTO A QUANDO/TO?) BOOHH! NON E' DATO SAPERE.
CONTINUANO A CROGIOLARSI NEGLI SPASIMI DELLA MORTE, IN ATTESA DELLO SPASMO DEFINITIVO, QUEL RIGOR MORTIS CHE E' NATURALE AVVENGA PER UN SISTEMA PUTRIDO E NAUSEABONDO, CADAVERE PER CARCINO SARCOMA DA UN VENTENNIO, TENUTO MEDIATICAMENTE IN VITA DA SOLERTI PARASSITI ANAEROBICI DI SISTEMA, COLONIE CHE VEGETANO NELLO APPARATO RIPRODUTTIVO DELLA CASTA POLITICA.
DOVE SONO FINITI GLI ALTRI 10 MILIONI CHE HANNO VOTATO PER I DUE PD, SC, SEL E PER IL TERRIBILE P.F.CASINI? SECONDO ME AD ASCOLTARE GRILLO, INSIEME AGLI OLTRE GIA' 9 MILIONI...MA NON SI PUO' DIRE.
LA DISINFORMAZIONE REGNA SOVRANA!
PROVATE A COMMENTARE ONLINE SU TESTATE DI SITEMA!
WM5S.

Carmine s., caserta Commentatore certificato 02.01.14 09:25| 
 |
Rispondi al commento

diciamo prima di tutto...
BUON ANNO A TUTTI...
poi...per chi lavora...il lavoro sta diventando una condanna...vedi la riforma fornero monti...
per i giovani...il non lavoro sta diventando una condanna...
ma insomma...nel 2014 appena entrato...non ci sarà...qualcuno con un pò di sale in zucca...
che faccia le cose da fare...nell'interesse...
di...tutti
pdl...pd...movimento cinque stelle...
vi volete riunire attorno a un cazzo di tavolo e fare le cose da fare???????????
fanculo...

alberto orru, cagliari Commentatore certificato 02.01.14 09:24| 
 |
Rispondi al commento

Ma c è uno dico un giornalista dotato ancora di un briciolo di deontologia professionale che abbia il coraggio di scrivere adesso un post su questo blog di scuse per quello che stanno scrivendo ???? Uno uno solo vi prego!!!tra tutti quei giornalisti che leggono il blog per scrivere le notizie che ho letto oggi .....nemmeno uno si vergogna di quello che fa ????? Uno solo uno ti prego Rispondimi!!! Come fai a non vergognarti????? Impossibile un giornalista che abbia ancora un minimo di amor proprio onestà intellettuale deve esserci!!!! Ti prego giornalista rispondimi.

Victor ., Udine Commentatore certificato 02.01.14 09:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VI AUGURO
Jacques Brel

Vi auguro sogni a non finire
la voglia furiosa di realizzarne qualcuno
vi auguro di amare ciò che si deve amare
e di dimenticare ciò che si deve dimenticare
vi auguro passioni
vi auguro silenzi
vi auguro il canto degli uccelli al risveglio
e risate di bambini
vi auguro di resistere all’affondamento,
all’indifferenza, alle virtù negative della nostra epoca.
Vi auguro soprattutto di essere voi stessi.

che questo 2014
sia un anno positivamente meorabile

alnair g., roma Commentatore certificato 02.01.14 09:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I giudizi sulle parole.
Questo è stato il 2013 e così si è concluso: tante persone, giornalisti, politici hanno passato il loro tempo a commentare i discorsi di altre persone. Sono stanca di sentire: "lui ha detto questo, lui non doveva dire questo, lui intendeva dire questo...ecc". Mi piacerebbe che per il 2014 tutti, ma soprattutto giornalisti e politici giudicassero il concreto e non l'astratto! E' necessario che esprimano giudizi sui fatti concretamente realizzati e non sulle parole! Che senso ha giudicare belle parole??? L'Italia si salva con i fatti e non con dei bei o brutti discorsi! Oltretutto questi politici, che hanno capito come funziona, oggi dicono una cosa e all'occorrenza domani la rinnegano.... Cari giornalisti mi auguro che nel 2014 ci informiate meglio su ciò che veramente i nostri politici fanno o non fanno e non su cosa dicono o non dicono...anche se a questo punto penso che non abbiate molto da scrivere.....
Roberta G.

ROBERTA GAUDENZI 02.01.14 09:02| 
 |
Rispondi al commento

http://traduttorefalso.com/main.html?frase=Bravo BEBBE, viva la rivoluzione e l'olio d'oliva.

Ivan Giannelli 02.01.14 09:01| 
 |
Rispondi al commento

L'ANNO NUOVO
Gianni Rodari

Indovinami, indovino,
tu che leggi nel destino:
l’anno nuovo come sarà?
Bello, brutto o metà e metà?
Trovo stampato nei miei libroni
che avrà di certo quattro stagioni,
dodici mesi, ciascuno al suo posto,
un carnevale e un ferragosto,
e il giorno dopo il lunedì
sarà sempre un martedì.
Di più per ora scritto non trovo
nel destino dell’anno nuovo:
per il resto anche quest’anno
sarà come gli uomini lo faranno.

...."la vita è diventata pura scenografia"....

alnair g., roma Commentatore certificato 02.01.14 09:00| 
 |
Rispondi al commento

Beppe sei un genio. E chi non capisce il significato di questo post, farebbe bene a tacere invece di stracciarsi le vesti, dimostrando di non aver capito nulla di esso.

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 02.01.14 08:53| 
 |
Rispondi al commento

Vi comunico che in Friuli le autostrade con la scusa della costruzione della quarta corsia Venezia Trieste sono aumentate quasi dell otto per cento.
Domanda uno: finita la costruzione dell opera le tariffe diminuiranno?
Domanda due: io non userò più l autostrada se tanto utenti faranno la stessa cosa a coda serve la quarta corsia? Potreste aumentare ancora un po le tariffe e non fare la quarta corsia si risparmierebbero tanti soldini!
Per i giornalisti della repubblica che sono così attenti al blog un invito a date questa notizia ai loro poveri lettori.ah dimenticavo ......l oggetto di questo blog mi ricorda proprio la categoria dei giornalisti incapaci di tradurre la realtà ai propri lettori. Buon anno anche a voi!!!

Victor ., Udine Commentatore certificato 02.01.14 08:53| 
 |
Rispondi al commento

Sparaco Vincenzo
Fiscal compact… che cosa è? Matteo Ponzano nei panni dell’inviato e ha intervistato un po’ di passanti in Piazza Duomo. Qualcuno era preparato, qualcuno un po’ meno! E voi, sapete che cosa è il Fiscal compact?

Fiscal compact (da wikipedia)
Il Patto di bilancio europeo o Trattato sulla stabilità, coordinamento e governance nell’unione economica e monetaria, conosciuto anche con l’anglicismo Fiscal compact (letteralmente riduzione fiscale), è un accordo approvato con un trattato internazionale il 2 marzo 2012 da 25 dei 27 stati membri dell’Unione europea[1], entrato in vigore il 1º gennaio 2013.

Il patto contiene una serie di regole, chiamate “regole d’oro”, che sono vincolanti nell’UE per il principio dell’equilibrio di bilancio[2]. Ad eccezione del Regno Unito e della Repubblica Ceca[3], tutti gli stati membri dell’Unione europea hanno firmato il trattato.

L’accordo prevede per i paesi contraenti, secondo i parametri di Maastricht fissati dal Trattato CE[8][9], l’inserimento, in ciascun ordinamento statale (con norme di rango costituzionale, o comunque nella legislazione nazionale ordinaria), di diverse clausole o vincoli tra le quali:

obbligo del perseguimento del pareggio di bilancio (art. 3, c. 1),[10]
obbligo di non superamento della soglia di deficit strutturale superiore allo 0,5% del PIL (e superiore all’1% per i paesi con debito pubblico inferiore al 60% del PIL)
significativa riduzione del debito pubblico al ritmo di un ventesimo (5%) all’anno, fino al rapporto del 60% sul PIL nell’arco di un ventennio (artt. 3 e 4).
impegno a coordinare i piani di emissione del debito col Consiglio dell’Unione e con la Commissione europea (art. 6).

Sebbene sia stato negoziato da 25 Paesi dell’Unione europea, l’accordo non fa formalmente parte del corpus normativo dell’Unione europea.

I principali punti contenuti nei 16 articoli del trattato sono:[11]

l’impegno ad avere un deficit pubblico strutturale che non deve superare lo 0,5% del PIL e, per i pa

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 02.01.14 08:52| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori