Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Chi ha paura delle banche cattive?

  • 867


banche_cattive.jpg

>>> Stasera Riccardo Fraccaro, portavoce del M5S alla Camera, parteciperà alla puntata di Servizio Pubblico <<<

"Banca, che bocca grande che hai.
- È per mangiarti meglio!"

Le banche italiane vivono in una situazione schizofrenica, sono infatti sia buone che cattive. Una questione di sdoppiamento come per il dottor Jeckyll e mister Hyde. Ora vogliono avere una sola identità, quella buona, che permetta di fare i prestiti alle imprese che la parte cattiva gli impedisce di fare. La parte cattiva ha 300 miliardi di crediti che non riesce a incassare, definiti sofferenze (crediti bancari la cui riscossione non è garantita) e incagli (ritardi nel pagamento di rate o rientro sullo sconfino di conti correnti). Le sole sofferenze verso imprese e famiglie sono cresciute in un anno del 24,6% raggiungendo i 156 miliardi di euro. Come disfarsi di questa zavorra? Con una banca cattiva, una "bad bank", alla quale trasferire i 300 miliardi tossici di incerto incasso e far ripartire le banche buone, le "good bank". La bad bank dovrebbe essere di "sistema", con il concorso dello Stato, secondo il Governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco per "razionalizzare la gestione dei crediti deteriorati con la creazione di strutture dedicate in grado di aumentare l'efficienza delle procedure e la trasparenza di questi attivi". I 300 miliardi di credito sarebbero valutati, e pagati, alle banche con una diminuzione dovuta al fattore di rischio. Ad esempio, un credito di 1.000 euro potrebbe essere valutato 600 euro. La bad bank potrebbe essere a capitale misto, pubblico e privato, o totalmente pubblico. La banca incassa un credito che, con tutta probabilità non avrebbe mai visto, e la bad bank si accolla la riscossione del credito. Qualunque direzione finanziaria di un'azienda sa che dopo un certo tempo i crediti diventano quasi impossibili da recuperare. Meglio quindi passare il testimone a qualcun altro e incassare il più possibile. Ma chi ci metterebbe il capitale per remunerare le banche con una quota del credito? Si sussurra la Cassa Depositi e Prestiti...

Potrebbero interessarti questi post:

Draghi mago Silvan
Le banche italiane e Alien
20 miliardi di euro dei cittadini alle banche

13 Feb 2014, 14:00 | Scrivi | Commenti (867) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 867


Tags: bad Bank, Banca d'Italia, banche, Intesa, Passera, Visco

Commenti

 

La scusa è buona, poi nella sostanza le banche si liberano dei buchi e i soldi alle imprese e famiglie non li danno e continueranno a speculare comprando titoli di stato o altra finanza.

Aldo Serra 10.02.15 11:05| 
 |
Rispondi al commento


sono stato cliente da piu di 20 anni onorati diversi finanziamenti nonostante notevoli problemi per stipendo diversi mesi pagati in ritardo poi le cose si erano sistemate ma 2anni fa mia moglie si ammalata di cancro o sostenuto diverse spese mia moglie a perso il lavoro perche non e riuscita a rientrare nei tepi stabiliti dalla legge o contratto diversi finanzianenti fino ad oggi pagati tutti puntuali o chiesto alla filiale di silea un prestito consolidamento debiti producendo tutta la dovuta documentazione dei finanziamenti in essere dopo 15 giorni dopo aver fatto numerose telefonate mi viene comunicato dalla vice che era stato respinto per scusa banale io lavoro da 4 anni a tempo indeterminato su una solidissima azienda lo sipendio non e mai entrato 1 solo giorno in ritardo...........................non capisco perche il direttore della filiale di silea si e sempre negato al telefono dopo un paio di telefonate rammendo che il prestito era circa di 20 mila euro vorrei ringraziare la centromarcabanca credito cooperativo un grazie immenso per la vostra umanita e per tutto quello che fate credere di fare nel sociale bravi veramente ma la cosa piu importante e che stiamo sconfiggendo la malattia e con aiuto di amici e parenti riusciremo a venirne fuori firmato sottile orazio

orazio sottile 22.10.14 23:24| 
 |
Rispondi al commento

Ormai non è più il loro tempo e i denari a cui s'aggrappano nella corruzione si stanno volatilizzando tra l'ira dei popoli che non si curano più di quanto è scritto sui quotidiani o e trasmesso dalle televisioni. Quando un popolo rimette in funzione il proprio cervello avviene lo stravolgimento generale perché il pensiero è energia allo stato puro. Le “...istituzioni di potere di qualunque chiesa e nazione esse siano ...” non istruirono forse nei secoli gli “...adepti...” alla scuola della corruzione? Quale altra istituzione italiana s’avvide che la corruzione è la peggior bestemmia che l’uomo possa compiere secondo quanto fu scritto nei Testi Sacri di tutti i tempi? Oggi non sta forse emergendo tutto questo abominio rendendosi ben visibile e manifesto allo sguardo degli svegli?
La contingenza monetaria europea trascina i paesi corrotti e quindi moralmente deboli nel baratro dell’oscurantismo medievale.
Per contro, oggi si è in una riflessione temporale simile a quella che fu nel 1939 ma quella odierna, sembra possieda un carattere opposto assolutamente inaspettato e indesiderato dai potentati mondiali precostituiti in quanto, ciò che si sta verificando a livello planetario è come l’immagine riflessa in uno specchio di quelli che furono i prodromi del secondo conflitto mondiale. Gli eventi, già manifesti allo sguardo degli uomini attenti, sono iniziati da un quarantennio e stranamente oggi sfuggono al controllo dei potentati europei e mondiali proprio come fu agli albori del secondo conflitto mondiale.

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 26.02.14 23:17| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/21/governo-renzi-fatto-fuori-gratteri-restano-solo-lobby-e-gattopardi/890284/

Inca Tsato 22.02.14 23:30| 
 |
Rispondi al commento

io...aiutooooooo

cinzia biondi, roma Commentatore certificato 20.02.14 21:46| 
 |
Rispondi al commento

CARO GRILLO


CHI HA PAURA DELLE BAD BANK ?
TUTTI NATURALMENTE !!!

IN PIU' SE VIENE IL SOSPETTO, COME GIA' SEGNALATO QUI SOTTO , "SE LE BANCHE NON VOLESSERO RECUPERARE I PRESTITI? FATTI A PRESTANOME " ? OVVERO FURTI ???

E' LA SOLITA CONSEGUENZA DEL DOMINIO DELLA CHIESA CATTOLICA DEI PEDOFILI CHE IMPLICA CHE LA ROBA DEGLI ITALIANI , BAMBINI E AVERI , VIENE AMMINISTRATA COL PRINCIPIO DEI PEDOFILI , CIOE' PRENDERSI I BAMBINI E FOTTERSI GLI ADULTI - SE SI LASCIANO FARE .

COSI' LASCIAR FARE PORTA L'ASSUNTO DI STUPIDITA' E RECLAMARE L'INGIUSTIZIA E' COME IL BAMBINO CHE VA COL PEDOFILO .

TUTTE LE INIZIATIVE IN CAMPO SONO A MISURA E A DISPOSIZIONE DI PRETE PEDOFILO CHE LE DISPONE SAPENDO DI POTER CONTARE SU GENTE SOTTOMESSA E USANDO I SOTTOMESSI PER SOTTOMETTERE GLI ALTRI. QUESTA OPERAZIONE BAD BANK E' PROMOSSA DA PRODI SUL MESSAGGERO DI UN MESE FA E ORA SOSTENUTA DAL GOVERNATO CHE NON GOVERNA ?-IN BANCA D'ITALIA PERCHE' LA BANCA D'ITALIA NON E' PIU' ISTITUTO DI EMISSIONE ?

LA PROPOSTA DI FIGLI DEL COMITATO CENTRALE COME LUCREZIA CARA CANDIDATA DICONO ? NIENTEMENO ALLA BANCA D'INGHILTERRA ( NON CI SI CREDE ? IN PORTA O TERZINO ? CHE RIFIUTEREBBERO PERCHE' NON SONO STATI RICHIESTI O ALTRO - NON SI PUO' TRATTARE COSI' IL COMITATO CENTRALE E I SUOI FIGLI? DOVE ANDIAMO A FINIRE ??? SE I NIPOTI NON POSSONO CONTARE SUI FIGLI DEL COMITATO CENTRALE GIA' SISTEMATI COSI' CHE FANNO UN BEL GIRO DI OCCUPAZIONE DI POSTI DI GRAN RESPONSABILITA' COME AL PRECEDENTE GIRO TRA BILANCIO BANCA D'ITALIA E CASSA DEL MEZZOGIORNO E UNIVERSITA' DELLE LORO TASCHE , DI CUI SA QUALCHE COSA IL POVERO CAFFE' SPARITO ?- TUTTI BOCCIATI I SUOI ASSISTENTI TUTTI A ORDINARIO E TUTTI AD ASSOCIATO - FACENDO POSTO AGLI ORGANIZZATI - EGEMONI ??? DOPO UN PROGAMMA CNR DI STUDI SULLA ECONOMIA ITALIANA-NIENTEMENO DA 30 MLD DI LIRE ? ).

QUI TUTTO CONSEGUE E LA LITANIA E' SEMPRE LA STESSA. VANNO AVANTI I FIGLI DEGLI OCCUPANTI ?CHE
GARANT

PROF MARCELLO PILI 19.02.14 11:23| 
 |
Rispondi al commento

è da quando ero un bambino che sentivo dire che le banche sono associazioni a delinquere legalizzate.......spero di aver trovato la soluzione operando solo cash e in bitcoin..

mike marino, Andrano Commentatore certificato 18.02.14 16:25| 
 |
Rispondi al commento

E se le banche non volessero recuperare i prestiti perché sono stati fatti a prestanome vicini ad azionisti o dirigenti che si pappano i soldi degli inconsapevoli clienti?
Fantascienza? In sudamerica è una prassi ed esist ono metidi anche più sfacciati, come per esempio dare prestiti a funzionari delle banche senza che loro lo sappiano.
Ovviamente da noi i sisteme sarebbero molto piu sofisticati,tamto per non prendere fischi per Paschi

Salvo salvo 18.02.14 04:31| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, sento parlare di banche buone e banche cattive, ma in 28 anni di attività da imprenditore ho conosciuto solo banche cattive, capaci solo di dissanguarmi senza mai essere colpiti da un minimo senso di rimorso, incapaci di concedere un minimo di credito senza aver prima preteso, garanzie immobiliari, firme di garanti etc. capaci addirittura di anteporre in termini di affidabilità una qualsiasi busta paga al valore stesso dell'azienda. Be! che dire di più? Segnalatemi per favore, anche solo per smentirmi, una Banca Buona, sarei lieto di essere suo cliente.Buon Futuro a Tutti.

sergio 17.02.14 20:04| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Riccardo Fraccaro, a servizio pubblico sei stato chiaro ! :-)
...Hanno fatto e fanno leggi per le banche (vedi anche la legge per i giorni di valuta fatta da Tremonti: quattro giorni per un assegno su piazza ! sic !),per le lobby, per le assicurazioni, ,per gli ordini, per le Kaste... e per il popolo tasse ! ..forse e' l'ora della democrazia diretta ?! :-)

gianni carlo castagnola 17.02.14 14:38| 
 |
Rispondi al commento

In finanza come in fisica nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. Le bad bank sono il risultato di una finanza "creativa" che mira ad alleggerire i bilanci bancari dai crediti irricevibili. Il risultato è: a) la banca passa a bilancio la quota di perdite (con questa procedura l'incidenza effettiva di tali perdite è di meno del 50 % in quanto andranno a deduzione dell'utile lordo e quindi a decremento dell'imposta sui redditi della banca); b) la banca ottiene una iniezione di liquidità a tasso 0 in quanto riceve dalla bad bank la sua quota di credito ceduto subito (la bad bank dal canto suo riceve questi fondi da Bankitalia od altro ente); la riduzione dei crediti irricevibili migliore il capital requirement della banca (cioè la banca non deve ricorre al mercato per reperire i fondi necessari per aumentare il suo patrimonio a presidio dei rischi). La banca ci guadagna: chi ci perde? Lo stato che riceverà meno tasse, metterà a disposizione del sistema bancario fondi a tasso 0, ed in ultima istanza si farà comunque carico delle sofferenze bancarie. Lo stato siamo noi i soliti noti che pagano le tasse su tutti quello che è tangibile: stipendi, pensioni, abitazioni, servizi , ecc.ecc.
Un ultima riflessione: se ci sono le bad bank ci dovranno pur essere i bad bankers ! Quindi sarebbe gradito se la banca che chiede accesso a questa "facility" cominci a mandare a casa i manager incapaci, senza liquidazione in quanto ci può anche stare un licenziamento per giusta causa e si faccia restituire i bonus, superbonus, ecc, che i suddetti ed i loro tirapiedi hanno percepito negli ultimi anni.
Non mi sembra una cosa così illogica, o no !?

CLAUDIO MINGARELLI 16.02.14 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Coop Italia: cooperative di consumo o banche di credito cooperativo?

01-02-2014 - Giancarlo Cioli
Gli utili 2012 delle coop rosse sono frutto più dalla gestione finanziaria che del core business.

Guarda le immagini

sempre più prodotti finanziari nel cestello coop. sempre più prodotti finanziari nel cestello coop.

E' passato qualche mese dall'articolo del giornalista Giorgio Meletti che ha scatenato forti polemiche del mondo cooperativo legato al consorzio Coop Italia; ora che i fari si sono spenti, e gli animi calmati, siamo andati a rileggerci tutti i bilanci 2012 (ad esclusione del bilancio di Coop Centro Italia, negligentemente oscurato), per capire meglio la questione.

Dai bilanci delle famose nove sorelle facenti parte del consorzio Coop Italia, si evince che tutte, chi in misura superiore chi in misura inferiore, hanno investito liquidità per acquisire partecipazioni in altre società, quasi sempre appartenenti al famigerato "mondo rosso" (Unipol, Monte dei Paschi di Siena, diverse società immobiliari, etc); peccato che per tre delle sorelle, questi investimenti nel 2012 abbiano comportato svalutazioni che le hanno fatte chiudere in perdita (Coop Firenze e Coop Centro Italia per Monte dei Paschi di Siena, Unioncoop Tirreno per una newco ed una società immobiliare). E fino a qui, come in tutte le società i cui investimenti vanno male, i soci potranno chiedere chiarimenti agli amministratori ed eventualmente di renderne conto.

Ciò che invece è particolare è la fonte di questa liquidità; infatti si evidenzia per tutte le cooperative un significativo apporto proveniente dal cosiddetto "prestito sociale", ovvero, dal denaro che ogni socio ha prestato alla cooperativa al fine di finanziarne l'attività. Questo particolare istituto è stato creato al fine di agevolare l'accesso ai finanziamenti da parte delle società cooperative, storicamente sottocapitalizzate. Tale modalità è stata normata in modo da limitare sia a livello individuale (il massimo prestito che og

ruggero lazzari 16.02.14 17:26| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe se in un momento politico economico come quello che stiamo affrontando sia giusto porsi dei punti etici e di coerenza non suscettibili di modifiche.riguardo al finanziamento pubblico ai partiti, e premetto che sono pienamente d'accordo con te sull'abbolizione.Ma mi domando,e se lo adoperassimo per costruire una banca di risparmio polare del movimento 5 stelle che sia eticamente ineccepibile con azionariato popolare,e che abbia come scopo il finanziamento di proggetti invenzioni che abbiano scopi socialmente utili e soprattutto siano in linea con un nuovo concetto di sviluppo.ma la cosa che più mi farebbe godere sarebbe osservare le reazioni dei politici, chissà se correrebbero subito a togliere il finanziamento.NOOO! troppo coglioni. Molte volte il fine giustifica i mezzi, che sono comunque soldi anche nostri perche non riappropiarcene per fargli la bua? mors loro vita nostra.

federico malavolta, roma Commentatore certificato 16.02.14 16:13| 
 |
Rispondi al commento

Grazie M5S


Forza M5S

WORCOM forum Commentatore certificato 16.02.14 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Avete notato ?

Da inizio 2013
non escono più libri
contro Berlusconi.

Da dopo le elezioni dello scorso anno.
Da dopo le "intese".

Francesco Cagliari 16.02.14 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Signori,capite la nuova truffa,che qualcuno potrebbe considerare...a fin di bene.Allora,in Italia abbiamo Banche privatizzate,ma il cui nucleo di controllo(nella quasi totalita'dei casi) e'saldamente nelle mani delle fondazioni,originatesi dalle stesse banche quando erano ancora,in varie forme,pubbliche, e con dette fondazioni dirette da vecchi dirigenti messi li'dai partiti della prima repubblica(e di cui il PD e'diretto discendente)in un connubio tutto italiano dove potere economico e potere politico finanziario sono sinonimi(e a farne le spese e' chi e' fuori da questa cricca).
Ora dette BANCHE PRIVATE,si trovano con circa 250-300 miliardi di crediti incagliati.La genesi riflettiamo e' dovuta si alla crisi italiana,ma anche a prestiti sbagliati all'aristocrazia industrial- finanziaria loro collusa(ultimo caso Ligresti),ai palazzinari quando gia'era chiaro l'epilogo(ma gli USA sono su marte?),ed a prestiti verso le imprese ,sia con anastocismo che a tassi praticamente usurari,che hanno gonfiato le sofferenze.Quindi sono frutto degli ERRORI eFURBERIEdi DETTE BANCHE PRIVATE.Ed ora arriva VISCO,(Sgovernatore BANKITALIA e Berlusca ci ha messo la firma) VIENE a proporre una BAD-BANK che pare profilarsi se la cuccherebbe Cassa Depositi e Prestiti(con Saccomanni che dice lo Stato non puo' metterci una lira-e temo che gli monteranno uno scandalo ad hoc per silurarlo-).Se VA'in PORTO 200 miliardi di€ di risparmi in libretti postali e Buoni Fruttiferi(sui 250 massa amministrata dalla CASSA ,pubblica all'80%)saranno di garanzia ad una spericolata iniziativa in primis a vantaggio di BANCHE PRIVATE.RISPARMIATORI che HANNO scelto di tenere I RISPARMI LONTANO dalle BANCHE PRIVATE se LI TROVEREBBERO INVESTITI nella MERDA ESPULSA dalle BANCHE PRIVATE.Sapendo come finiscono le cose in ITALIA,se si lascia fare a sti'MAFIOSI,VUOI VEDERE che CI RUBERANNO TUTTO! E il potere BANCARIOPOLITICO ci PROVERA'VISTO CHE l'AZIONISTA diMAGGIORANZA e'il PD-DS-PdS VECCHIO COMPAGNO DI MERENDE!

Tony r., FR Commentatore certificato 15.02.14 15:25| 
 |
Rispondi al commento

ciao beppe,
alle banche non interessa altro che rimanare solvibili

alvise fossa 15.02.14 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Dal 1° febbraio scatta una ritenuta del 20% sui bonifici dall'estero diretto alle persone fisiche...si prendono anche i soldi dei migranti, i soldi che i giovani devono guadagnarsi all'estero e inviano in aiuto alle famiglie sono dei delinquenti...taglieggiatori

stefano guarino 15.02.14 05:33| 
 |
Rispondi al commento

Sanremo 2014:

Martedì Beppe Grillo, con coraggio, potrebbe
andare a San Remo e spiegare agli italiani
ciò che la televisione non dice.

I giornalisti dovrebbero essere
i cani da guardia del potere.

Come ai tempi di Nixon in America,
come Mino Pecorelli verso Giulio Andreotti
in Italia.

Francesco Cagliari 15.02.14 01:37| 
 |
Rispondi al commento

3° presidente del consiglio senza elezioni se non è dittatura questa .....

A.panino 14.02.14 18:00| 
 |
Rispondi al commento

questo è uno scandalo una cosa assurda fare come per alitalia ma per lo meno alitalia era una compagnia semipubblica le banche sono private da 50 anni la loro attività perde e i soli devono metterceli gli italiani bene se è cosi vanno immediatamente nazionalizzate altro che, intanto inizino ad abbassare gli stipendi dei loro capi super pagati se una azienda va male chi comanda non viene remunerato perche i vertici delle banche dovrebbero essere super pagati se non sono capaci che fallissero come la leman brother vogliamo fare i liberali con le protezioni dello stato? comodo !!! invece di mettere al comando gli amici degli amici mettessero persone capaci ... per risolvere questa situazione non c'è altro modo che farle fallire o nazionalizzarle

giovanni zucchetti 14.02.14 17:30| 
 |
Rispondi al commento

e come se non bastasse un aiuto ai poveri(banche) che dopo il decreto affitto in banca ci ritroviamo a pagare 7 o 8 euro in più al mese (per via del bonifico)alle banche,che moltiplicati per tutti gli affitti che si pagano in italia = ? .....

luigi mangiapelo 14.02.14 15:51| 
 |
Rispondi al commento

OT?(però si tratta di soldi)
Accidenti a me che sfigato! Ho sempre pagato le tasse e votato per il M*****. Però da domani, dopo aver sentito un tale Stefano Livadiotti, mi toccherà fare l'evasore fiscale. Preferisco delinquere che non votare per Grillo.

Paolo Galante 14.02.14 15:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Napolitano hai stancato vai a casa.Prima Monti poi Letta ora Renzi Finiamola una buona volta Basta................

Paolo.T Commentatore certificato 14.02.14 15:28| 
 |
Rispondi al commento

Tutto crollava nel 454,i barbari erano ormai dentro e fuori da confini dell'impero di Roma,eppure per intrighi di palazzo Valentiniano III uccise,pare di suo pugno,il generale Ezio.Facendo i debiti distinguo tra storia gloriosa e omuncoli di oggi, resta chiaro che chi gestisce il potere e' solo assetato di esso e perde i contatti con la realta'.E' quello che succede oggi con i golpe di palazzo.E' strano oltretutto che un accanito assertore(Renzi) del maggioritario con indicazione del premier, raggiunga il potere con una manovra di palazzo senza passare per la legittimazione popolare.Sinceramente e' da voltastomaco.Ma questo
succede anche perché il PD ritiene di essere custode della democrazia in Italia e quindi legittimato anche a perpetrare colpi di stato.Bastava ascoltare i rivoltanti pseudo culturali interventi, dei componenti la direzione, ricchi di citazioni tratte da poesie,libri e/o film cult, per capire quanta supponenza di superiorita' si nasconda nel PD.
Dopo tanto affronto antidemocratico speriamo di non trovarci con mortadella/Prodi presidente.

NICOLA M., bella (Pz) Commentatore certificato 14.02.14 12:10| 
 |
Rispondi al commento

ora basta lamentarci, non siamo mai contenti,
aspettiamo che i compagni di merende di lorenzie il magnifico, facciano il loro lavoro, si autodistruggano come gia stanno facendo, mettiamoci comodi sulla riva del tevere oppure del po anche del arno e si anche del serchio e fra non molto con gli affondi che si danno e le spinte del m5s li vedremo transitare un po gonfi non acqua ma di denaro nostro ma è bene cio che finisce bene

graziano ., pisa Commentatore certificato 14.02.14 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Questo problema delle banche sta assumendo contorni apocalittici senza che ce ne rendiamo conto. La ricchezza concentrata in mano di pochi riporta alla mente scenari orribili, che si scatenano quando esiste una massa di milioni di disoccupati e gente in difficoltà. L'inimmaginabile succede quando da una situazione di benessere si vuol far tornare indietro la gente: ma non è possibile, il miglioramento è un processo irreversibile.
Abbiamo dimenticato la storia e nessuno sembra avere paura. La variabile che sfugge ad ogni pianificazione c'è sempre, il rischio che un sistema pianificato a tavolino prenda una piega diversa quando si ha a che fare con economie e società è altissimo. Non capisco come nessuno possa pensarci.

carlo b. Commentatore certificato 14.02.14 10:58| 
 |
Rispondi al commento

DA: rsi.ch

Venerdì 14 febbraio, 08:08
Letta, rottamato, sale al Quirinale
Il premier rassegna le dimissioni; Matteo Renzi pronto a sostituirlo nella guida del paese

(FOTO)

Questa mattina, venerdì, il premier italiano Enrico Letta terrà il suo ultimo Consiglio dei ministri al termine del quale salirà al Quirinale per rassegnare le dimissioni. Dimissioni annunciate giovedì, in seguito alla decisione della direzione del Partito democratico di approvare, a larga maggioranza, il documento proposto dal segretario e sindaco di Firenze Matteo Renzi.

Ora toccherà al capo dello Stato Giorgio Napolitano, dopo le rituali consultazioni che potrebbero iniziare già in serata, affidare l’incarico al nuovo presidente del Consiglio, ed è evidente che un nome c’è: quello di Renzi.

Napolitano, di fatto, ha due possibilità: accettare le dimissioni di Letta e avviare le consultazioni per nominare, forse già entro il fine settimana, il nuovo primo ministro, ovvero Matteo Renzi, oppure decidere per un cambio di rotta che dovrà essere formalizzato da un voto in Parlamento. Una via, quest’ultima, rischiosa considerate le posizioni critiche, già note, del Movimento 5 Stelle e di Forza Italia.

Occhi puntati sul sindaco di Firenze che, senza passare dal voto popolare, si potrebbe ritrovare presto al timone della nave Italia in qualità di comandante, sempre che l’attuale coalizione di Governo lo riconosca come tale.

ATS/bin

Della Rosa Franco 14.02.14 10:58| 
 |
Rispondi al commento

PRIMA IL GOVERNO CADEVA PER OPERA DEL BERLUSCA (IL ROCCO SIFFREDI DEL PARLAMENTO ITALIANO RICORDATE....SCOP..VA 23 ORE AL GIORNO, E NE LAVORAVA 1) OGGI CADE PER MANO DI UN PIFFERAIO IN STYLE PITTI MODA
SULLA MERD.. PUOI METTERCI LO ZUCCHERO CHE VUOI, MA RIMARRA' SEMPRE MERD....

GIANLUIGI CARLINI 14.02.14 10:51| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

@ P.S. (ilmionomeènessuno27)


Caro "Ulisse", da alcuni giorni ho ridotto la mia
partecipazione sul blog, pur continuando al leggervi. Ho interrotto così, anche la consuetudine della poesia "around midnight".

Gli ultimi avvenimenti, svoltisi con una intollerabile (per me) sfrontatezza, mi hanno provocato una tale rabbia che per esprimersi dovrebbe pescare nel lessico più volgare.

Essendo di carattere temperamentale, non voglio
in questi frangenti, portare come contributo, la parte di me che mi piace meno.

Ho tante cose da dirvi, e per farlo, voglio recuperare, prima, un mio equilibrio umorale che mi permetta di dare a voi tutti il meglio che mi
è dato conoscere.

Poi, per la considerazione e l'amicizia che ti/vi porto, posto qui una poesia che, anche se mattutina, spero vi arrivi al cuore.


Ora che invade le oscurate menti
Più aspra pietà del sangue e della terra
Ora che ci misura ad ogni palpito
Il silenzio di tante ingiuste morti,

Ora si svegli l'angelo del povero
Gentilezza superstite dell'anima...

Col gesto inestinguibile dei secoli
Discenda a capo del suo vecchio popolo,
In mezzo alle ombre...

L'ANGELO DEL POVERO - Giuseppe Ungaretti -


Un caro saluto a tutti

www.beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 14.02.14 10:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gabriele Stornellatore Lanzi

Dove sono coloro i quali irridevano al numero di persone che votavano sul portale del MoVimento 5 Stelle in quanto veniva ritenuto risibile rispetto al corpo elettorale? Voglio ricordare loro che in 150 del PD hanno fatto cadere un governo e senza passare dal Parlamento. State zitti! muti!

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 14.02.14 10:22| 
 |
Rispondi al commento

Una sola "sigla" fa la differenza tra una good bank e una bad bank : SPA (societa' per azioni)
Adottare questa sigla per una banca vuol dire rispondere agli azionisti piccoli e grandi dove ovviamente richiedono sempre piu' dividendi sempre piu' soldi fregandosene in che modo la banca operi sul mercato l'importante e' solo il profitto.In questo modo la banca perde sostanzialmente l'utilita' sociale che una banca deve avere: prestare i soldi ai suoi clienti per poter crescere per realizzare delle idee che se sono valide creano benessere a tutta la societa'.
E la banca dovrebbe avere i suoi ricavi solo con gli interessi percepiti dal prestito.
Si dovrebbe dividere per legge la banche commerciali con le banche d'affari che sono incompatibili fra loro in quanto una crea e l'altra scommette sotto lo stesso tetto.
Se la scommessa va bene tutto Ok se la scommessa
si perde i clienti subiscono le conseguenze : rientro dai fidi, non vengono erogati prestiti o mutui diventi un numero e ti collocano in un rating e ti dicono siamo obbligati per le norme di Basilea 1,2,3,4, e come Ponzio Pilato se ne lavano le mani del tuo progetto o peggio ancora della tua vita.

ROBERTO GHIDONI, Andora Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.02.14 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Tutte le banche hanno sofferenze, ma tutte le banche hanno immobili prestigiosi e distribuiscono somme ingenti, a vario titolo e a varie persone sia fisiche che giuridiche. Si sta tentando di seguire l'esempio FIAT: privatizzare gli utili e nazionalizzare le perdite. In fondo il capitale ritorna sempre lì dove nasce!

loris cusano 14.02.14 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Tanto per cominciare con la mossa di Renzie si potrebbe portare tutto il PD a processo. Per andare su DEVE avere come tutti, i voti concessi dalla gente. NON può farlo così in stile asilo infantile. Il PD concorda, quindi ne è complice. Qui non si tratta di un deputato o un Senatore, ma di chi deve guidare la nazione e devono smettere di arrogarsi quelle modalità che loro non competono perché non possibili secondo la ns Costituzione e leggi! Se vanno contro legge devono essere esautorati e lo si fa di fronte al mondo intero, non solo al Parlamento costituito di delinquenti!

3mendo 14.02.14 10:16| 
 |
Rispondi al commento

QUALE DEMOCRAZIA???!!!!!!
DOPO CIò CHE è ACCADUTO IERI PARLEREI DI PURA MASSONERIA!!!!!!!
DI DEMOCRATICO NEL PD C'è SOLO IL NOME NEL SIMBOLO E NIENT'ALTRO.
hANNO DECISO TUTTO IN CASA ESCLUDENDO TUTTO E TUTTI, PREVARICANDO IL PARLAMENTO.
MA è POSSIBILE ACCETTARE TUTTO QUESTO?
CHI IN QUESTO PAESE DEVE OSSERVARE LA COSTITUZIONE?

M.P. 14.02.14 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Le banche sono il vero termometro dell'economia, siamo tutti scandalizzati dalla concussione tra banche e politica perchè si sostengono a vicenda, l'una non esisterebbe se non ci fosse anche l'altra. Dimentichiamo però che quotidianamente questi ci "tastano il polso" osservando i movimenti azionari, gli investimenti (di meno) e i risparmi accumulati nei c/c. Se lasciassimo a loro solo la possibilità di gestirci le spese togliendo tutto il resto, probabilmente toglieremmo loro molta sicurezza, di conseguenza a noi offrirebbe più garanzie, perchè il denaro contante rimane comunque denaro tangibile, e non solo numeri in un schermata video di un terminale. Vorrei proprio vedere in caso di chiusura del sistema Italia quanti riuscirebbero a farsi rimborsare la liquidità dei loro c/c. Io ho come l'impressione che i nostri siano già stati spesi e che quei numeri che leggiamo siano puramente virtuali...sbaglio?
Ma se non ci danno più interessi, se alla fine quei c/c lo dobbiamo pagare in spese varie, perchè si continua ad affidare a loro i nostri risparmi?
Banche, Casse di Risparmio, Banche Coop, Bancoposta, via via! solo il minimo indispensabile!

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 14.02.14 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Nessun commento....

https://www.facebook.com/matteorenziufficiale/posts/10152024161019915?stream_ref=10

Altro che "voce di popolo", sei deliggittimato quasi all'unanimità.

D'altra parte se qualcuno dice una cosa 10 giorni fa e poi la cambia ieri...

Scommetto che adesso la legge elettorale non è più una priorità,vero?

Solo il M5S, dimostra con i fatti di essere "contro" questo Sistema. Io lo sosterrò con tutte le mie forze.

Massimiliano Princigalli, Roma Commentatore certificato 14.02.14 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Pd e PDL dicono che i soldi per un credito di cittadinanza non sanno proprio dove trovarli (e sarebbe una delle cose che farebbe riprendere il mercato interno). Mentre i soldi per pararsi il culo e rararlo ai loro amici delle banche sanno gia da dove prenderli, dalla cassa depositi e prestiti. Io francamente se avessi buoni postali non dormirei tanto tranquillo, 'fortuna' che non ho più un euro neanche per piangere.

Roby 14.02.14 10:02| 
 |
Rispondi al commento

è inutile che la fogna democratica continui a rifare la facciata... il puzzo si continua a sentire da lontano...

carlo c., ar Commentatore certificato 14.02.14 10:00| 
 |
Rispondi al commento

BUONGIORNO A TUTTI,QUESTA MATTINA NON SO PERCHE MA MI SENTO ANCORA PIù GRILLINA DI IERI!!!!Ho questa strana e piacevole senzazione...

maria E 14.02.14 09:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

x gli amanti del'orror agorà ha riesumato il radical chic bertinotti che dall'alto dei suoi appannaggi economici cosi largamente elargiti ai servitori delle masse ha pontificato sulla teoria della sinistra e dei compagni di merende
merda èra merda rimane

graziano ., pisa Commentatore certificato 14.02.14 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari amici , oggi si celebra l'amore romantico. E io invece voglio inaugurare un nuovo passatempo.

Siamo tutti , ragazzi e ragazze, commissari tecnici della Nazionale di Calcio, bene, spostiamo la prospettiva e diventiamo tutti PRIMI MINISTRI .

Che KAZZO faremo se fossimo PRIMI MINISTRI ???????????????????????????'

Comincio IO . Azz' m' sent nu patatern !!!!!

Al primo posto REDDITO DI CITTADINANZA ! Si ma e sord' arò e pigl ??? Va beh , mo c' pens. Virimm ...Muble,muble …...Patronati costano 1 miliardo di eurini all'anno . VIA ! La cassa in deroga costa ..boh ? VIA . Quanti rubinetti di spesa ci sono che si fermano nelle tasche della MIDDLE-KAST ??????? Boh ????? 3-4 miliarduzzi ??? VIA -VIA ….

“Scèèèèè nun bastan, c' vonn ati sord' “. Calma , calma ….mò c pens !

V'rimm . ?? Le regioni quanta soldi ingoiano ka nun servon a niente ???? Taglio del 40 % del bilancio in trasferimento . Basta ???? “Scèèèèèèè nun bastan ! “ Va beh , virimm nu pok . Invece e 90 F 35 …........???????

Ci siamo, “Scèèèèè . Ma tu nun può fa o' Primm Ministr . Tu vuo' fa a wuerr . Appen iesc e t' vai a magna na pizza … add'vient ex-primo ministro.....nu cadaver !”

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 14.02.14 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Credo che fra non molto tempo il M5S dovra' giocoforza fare un grosso investimento e comprare dalla Nasa una sonda marziana della generazione "Curiosity" da attivare a distanza per guardare il panorama del post - terremoto in arrivo, ossia il totale collasso dell'Italia in senso: economico - politico - morale - industriale - produttivo - commerciale -bancario - istituzionale - sanitario -
porcellario - maialario.
Sassi ,detriti, macerie fumanti con uno sbarluccichio di polvere di stelle. Amen.

potino 14.02.14 09:51| 
 |
Rispondi al commento

io dico che alle consultazioni miserabili il M5S deve andare,solo per poi raccontare tutto a noi e farci sapere cosa dicono!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.02.14 09:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'accostamento alla cinematografia è quanto mai scontato, dopo questi recenti "salvataggi" e gli ultimi avvenimenti (dal governo Monti ad oggi) si può solo pensare di essere a Cinecittà, in un contesto dove le scene si montano e si smontano continuamente, con un cambio di attori repentino per incapacità recitative...

p.s. un tempo avevamo fatto anche fortuna con gli spaghetti-western, oggi non facciamo ridere nemmeno a pagamento un impedito

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 14.02.14 09:48| 
 |
Rispondi al commento

Chiedere al marito della moretti quanti pomp ha elarrgito in giro la signora!

Saluti

Ale 69 Commentatore certificato 14.02.14 09:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se posso dire... Renzi ha la stessa età che aveva Mussolini quando diventò PdRegno d'Italia.. Vittorio Emanuele la stessa di Napolitano?? Il popolo italiano ebbe la stessa reazione?? L'alba mi ha portato questi pensieri. Vi piacciono?

vito b. Commentatore certificato 14.02.14 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Perchè lasciare i nostri soldi alle banchè?
uniamoci e andiamo a chiudere i conti correnti aperti, portiamoci via tutto sino all'ultimo centesimo

GIANLUIGI CARLINI 14.02.14 09:40| 
 |
Rispondi al commento

Ho sempre definito Enrico Letta " SCENDI-LETTA
e non tanto per portargli sfiga,ma perche'era chiaro a tutti la fine che avrebbe fatto stando dentro quel covo di SERPENTI E GIUDA che al secolo
passa per PARTITO DEMOCRATICO...e viene da sorridere ricordando le sue parole rivolte a Vito Crimi e Roberta Lombardi.." SCONGELATEVI !! "......si,per saltare in padella
come e'successo a lui..il non-congelato..quelle parole,sig.Enrico Letta le rimarranno attaccate per tutta la vita,come il marchio di una immensa supponenza e arroganza che pero'non le sono servite ad evitare d'essere scaricato come fosse MONNEZZA.
A parte la colossale figura di merda Lei non ha da preoccuparsi per il Suo futuro...un posto nelle stanze che contano lo trovera'sempre,magari all'estero,che qui in Italia i tempi stanno cambiando,e tra non molto non ci sara'piu'spazio
per SERPENTI,GIUDA E...TROMBATI !

Per noi del M5S..ora compattezza e avanti,il tempo per i deboli di cuore e di stomaco e' finito.

f.g-torino.

franco graziani 14.02.14 09:39| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi e' la prova lampante che l'Italia e' in ostaggio dei capricci di un 88enne "Prenditore dello stato" tutti i suoi esperimenti sono leciti tanto "u guaglione" non paghera' mai.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.02.14 09:39| 
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+6
Tramonti a Nordest


VINCO IO


Ministri : La lista pronta in 7 giorni.

Renzi: Legge elettorale entro gennaio.


-------------------------


.

epe pepe 14.02.14 09:38| 
 |
Rispondi al commento

RENZI CHI TE LO HA FATTO FARE?
ADESSO DEVI CORTEGIARE IL MOVIMENTO SENNO' FARAI LA FINE DI TUTTI NEL TRITACARNE
#perche lo fai

luca cappilli, cavallino lecce Commentatore certificato 14.02.14 09:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La migliore descrizione dell'ebetino ce l'ha data Crozza per mesi ma evidentemente siamo un Paese troppo scemo per capire anche l'evidenza.

E pensare che sarebbe bastato che Grillo fosse andato in televisione una e dico UNA volta in campagna elettorale per prendere qualche milione di voti in piu'. Ne sarebbero bastati anche poche centinaia di migliaia in piu' e adesso al governo ci saremmo noi.

E' stato un errore strategico imperdonabile!

Questi non se ne vanno piu'. E chi ci arriva al 2018 mentre l'Italia continua ad essere depredata da politici, massoni e banchieri e a morire lentamente?

Nicola da Mantova Commentatore certificato 14.02.14 09:30| 
 |
Rispondi al commento

O.T. Parallelismi italiani

politica //// cinema

Berlusconi-Renzi: "A colazione da Tiffany"

Renzi-Letta-Napolitano: "Il bello, il brutto e il
cattivo"
Letta: " L'ultimo treno per Yuma"

Napolitano: "Indagine su un cittadino al di sopra
di ogni sospetto"
Letta: "Corvo Rosso non avrai il mio scalpo"

M5*: "La carica dei 101"

Napolitano-Berlusconi: "La Piovra"

M5*-Parlamento: "L'ammutinamento del Bounty"

Renzi-Napolitano:" La cosa"

Letta-Napolitano:" La caduta dei giganti"

Letta:" La passione di Cristo"

Partiti: "Per un pugno di dollari"

Renzi: "Un dollaro bucato"

Bersani: "Travolti da un insolito destino
nell'azzurro mare d'agosto"
Bossi: "Pomodori verdi fritti alla fermata del
treno"
Casini:"Quinto potere"

Napolitano-Mancino:" Belfagor, ovvero il fantasma
del Louvre"
Renzi-Berlusconi-Letta: "L'Italia s'è rotta"

De Girolamo: "L'infermiera di notte"

Cancellieri: "Gli intoccabili"

Boldrini:" Il comune senso del pudore"

Mancino: "Il Padrino"

Grillo: "Il figlio di Spartacus"

Letta:"I giorni dell'abbandono"

Gasparri: "Una Magnum per McQuode"

Fornero: "Nessuna pietà per Ulzana"

Gelmini: "Il complice segreto"

La Russa: " Sotto... sotto... strapazzato da
anomala passione"
Renzi: "Io speriamo che me la cavo"

Casini: "Ferdinando e Carolina"

PD: "Profondo rosso"

Monti: "Diario di un Vampiro"

Napolitano-Berlusconi-Renzi: "Prove d'orchestra"

.....
...


P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 14.02.14 09:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Niente di nuovo sotto il sole: si chiama "privatizzazione degli utili e pubblicizzazione delle perdite".

Leopoldo Salmaso, Padova e Tanzania Commentatore certificato 14.02.14 09:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

....voglio il 51% per mandarli a casa!!!!!!!!

Rino Noce 14.02.14 09:25| 
 |
Rispondi al commento

B. Grillo: "…..Come disfarsi di questa zavorra? Con una banca
………………..cattiva alla quale trasferire i 300 miliardi tossici di
………………..incerto incasso e far ripartire le banche buone"……..

………… "…..La banca cattiva dovrebbe essere di "sistema", con
………………..il concorso dello Stato, secondo il Governatore della
………………..Banca d'Italia Ignazio Visco………"………………………


Caro Beppe,

il Movimento - tutti: da Te e Casaleggio, ai Parlamentari, ai militanti e a tutti i simpatizzanti attivi - dovrebbe quotidianamente REAGIRE a queste provocazioni ed insulti accusando i loro autori di

=======ISTIGAZIONE ALL'ODIO E ALLA VIOLENZA!!!=======

Ti rendi conto che sono proprio i PARTITICI a provocare, offendere, insultare e calpestare quotidianamente la dignità degli Italiani ONESTI in mille modi e maniere, e, come se questo non bastasse, si permettono pure la spudoratezza di accusare noi di istigazione all'odio e alla violenza non appena ci permettiamo di esprimere la nostra sacrosanta reazione a questo loro insopportabile, quotidiano ASSALTO alla nostra COSCIENZA civica ed Umana??????

Dovremmo essere NOI ad inchiodarli al muro - tutti i giorni, dalla mattina alla sera - ad ogni singola occasione in cui, con le loro menzogne, con la loro vomitevole ipocrisia istituzionale, con i loro continui imbrogli dialettici, con la loro ostentata arroganza, con il loro vile capovolgimento del falso in vero, con i loro ignobili atti, con le loro dichiarazioni, con le loro volgarità, con le loro stesse voci e facce, entrano di prepotenza nelle nostre case per INSULTARCI ed UMILIARCI.

Dobbiamo reagire, Beppe!!! Dobbiamo chiarire, una volta per tutte, nelle nostre teste e in quelle degli Italiani onesti, che sono loro, i PARTITOCRATICI ad ISTIGARCI, senza tregua, all'ODIO e alla VIOLENZA, ogni giorno, da mane a sera!!!

Dobbiamo farlo perché NON vogliamo essere ritenuti responsabili di qualsivoglia possibile REAZIONE alle loro ignobili provocazioni!!!

Dobbiamo giocare d'attacco, Beppe!!!

jb Mirabile-caruso 14.02.14 09:24| 
 |
Rispondi al commento

il governo fino al 2018 i, in una situazione così drammatica per il Paese, renzi lo può raccontare a quanti fanno finta di digitare compulsivamente la tastiera per darsi un tono. Un discorso del genere a coloro che nel corso della loro vita hanno visto cadere il governo un giorno sì ed uno no ispira un sorriso ironico( se non una risata isterica)

franca s. Commentatore certificato 14.02.14 09:23| 
 |
Rispondi al commento

no alle consultazioni

Re S., Firenze Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.02.14 09:20| 
 |
Rispondi al commento

Mah....siamo sicuri che il web (almeno per l'itaglia) sia una grande risorsa??
O come l'impressione che ci si sfoghi, contro questo e quello e tutto finisca nel nulla.
Dove sono finiti gli scioperi (quelli veri) le manifestazioni di massa, non quelle false di oggi organizzate dai produttori del grande fratello o amici, i falsi comunisti (pd) ormai sono ovunque, e se ci stessero prendendo per il c.......con questa valvola di sfogo (il web), un po come i sindacati negli ultimi anni.
Torniamo in piazza.-

vilco palo Commentatore certificato 14.02.14 09:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CAPORETTO 2008+6
Tramonti a Nordest


CRISI ? CRISI CHI ?


Tasse, in Friuli 33% in più della Slovenia

http://messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2014/02/13/news/tasse-in-friuli-33-in-piu-della-slovenia-1.8661040

----------------------------------------

Ampak idiot si volilni zakon ?

Pošlji.


.

epe pepe 14.02.14 09:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il nuovo Gov. di COSA NOSTRA !
La cupola (Napolitano-Letta-Renzi) decide senza possibilità di replica e alla presenza dei picciotti PD & associati. Il parlamento e l'Italia subisce l'ennesimo intrigo teso dal presidente-Re imbalsamato sulla stessa poltrona dei Savoia ! Questa monarchia mafiosa mi ha rotto le palle !

marco duzz Commentatore certificato 14.02.14 09:17| 
 |
Rispondi al commento

TUTTO QUI?

Alla fine tutta questa manfrina è un goffo espediente per arginare l'ascesa del M5S.
In un anno il governo Italiano ha cambiato 3 premier e tutti dello stesso schieramento.Abbiamo assistito a lotte intestine in seno al pd tra correnti e fazioni per partorire alla fine il solito topolino.
E' stata la paura a fotterli.
La paura di un vero cambiamento affermato nel programma del M5S li ha fatti agitare come le molecole fanno a causa del calore generando caos.
La paura di una vera rivoluzione che ridisegnasse gli equilibri economici e manageriali della nazione li ha fatti coalizzare generando un sistema ancora più dannoso e contro produttivo che ha reso l'apparato istituzionale ed amministrativo ancora più fragile ed inefficiente.
Prima hanno cercato di fagocitare il neo movimento cercando di farlo rientrare nel "sistema" ma non ci sono riusciti.
Poi all'avanzate di proposte indecenti come i tagli all'editoria,ai finanziamenti ai partiti,alla redistribuzione delle pensioni,alla fine dei pluri incarichi,alla razionalizzazione delle spese militari e a tutte quelle voci di spesa che potrebbero essere dirottate per una crescita reale e non a parole,si sono tutti ribellati perchè tutti avevano da perdere privilegi centenari.
Io non ho paura,il M5S non ha paura di ritorsioni o ricatti perchè è libero.
Non ha capi,non ha correnti,non ha fondazioni,non deve dar conto a oscuri finanziatori o multinazionali del petrolio.
La vera rivoluzione è applicare la democrazia in cui la rappresentanza deve dar conto solo al suo elettorato nella sua interezza e senza differenza di classe sociali.
Conigli cosa risponderete ai vostri figli quando vi chiederanno il significato di Repubblica Parlamentare?

Bruno Pirozzi, Napoli Commentatore certificato 14.02.14 09:15| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Sento aggirarsi nel dintorni delle mie terga e a quelle di milioni di Italiani il famigerato "UCCELLO PADULO", quello che ha la drammatica tendenza ad infilarsi in quella parte anatomica che non vede quasi mai il sole.

Non fa rima, ma fa male!

roberto r., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.02.14 09:14| 
 |
Rispondi al commento

Questo sará uno dei compiti del nuovo premier:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/14/banche-italiane-il-segreto-dei-99-miliardi-di-immobili-a-bilancio-sta-per-venire-a-galla/879789/

... anche quí cassa depositi e prestiti, o forse é meglio direttamente quella funebre ?

Giacomo B. Commentatore certificato 14.02.14 09:12| 
 |
Rispondi al commento

Sulle banche, cisarebbe così tanto e nello stesso tempo cisì poco da dire, che preferisco passare.

Invece faccio i miei complimenti al deputato Fraccaro che ieri con parole comprensibili da tutti (la nostra Italia non è messa molto bene in materia di istruzione generale) ha detto:
- una forza come il M5S, libera da qualsiasi lobby potrebbe dare speranza al nostro Paese.
- Letta è caduto minacciando il conflitto d'interessi.
- Ha rilanciato il politometro, uno dei 20 punti del M5S.
- Non è stato d'accordo in parte, con le lettere di Grillo al Presidente della Repubblica del 30. luglio 2011 e 10. febbraio 2014.

Angelo S., Catania Commentatore certificato 14.02.14 09:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il fatto quotidiano mi ha veramente rotto i coglioni!
i vari travaglio & c. possono scrivere e dire parolacce.
I lettori invece no.
Non si può esprimere il proprio sdegno, la propria indignazione con parole colorite e non offensive, perché sei subito "moderato".
Tutti i commenti vanno in moderazione oggi.
AH AH AH!
MA NON HANNO CAPITO CHE LA GENTE NE HA I COGLIONI PIENI??????
CHE CAZZO "MODERANO"?????
IO LA CHIAMO CENSURA. CENSURA BELLA E BUONA.
AFFANCULO ANCHE IL FATTO QUOTIDIANO.
Da mesi ormai posto solo qui e su tzetze.

Paolo Hidalgo Commentatore certificato 14.02.14 09:06| 
 |
Rispondi al commento

attenti ora l'attenzione si è spostata su cassa depositi e prestiti l'unica che ha ancora un pò di attivo in cassa. Prima 75 mln all'alitalia poi soldi alle banche per coprire i crediti irresolvibili poi si parla di privatizzazione poste che detiene cassa deposito e prestiti.Penso sia il nuovo osso da spolpare come fatto per l'INPS.

luigi i., ercolano Commentatore certificato 14.02.14 09:04| 
 |
Rispondi al commento

mi pare una buona idea non che il Movimento non partecipi alle consultazioni con il quirinale...
tracciamo un solco subito....chiaro e netto...non bisogna farci coinvolgere in questo teatrino..

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 14.02.14 09:04| 
 |
Rispondi al commento

fumo fumo dice il re
e subito il condottiero renzie il magnifico brucia sul rogo dell ambizione il colpevole letta balle d'acciaio grande giubilio e grande fumata intanto il re si ritira nelle sue comode stanza in attesa di ulteriorisviluppi

graziano ., pisa Commentatore certificato 14.02.14 09:04| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno blog e caffè a 5 stelle qui!!
io non voglio aver nulla a che fare con chi vota pd!!nulla!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.02.14 09:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quindi, riassumendo: le banche non erogano credito perchè hanno troppe sofferenze. Che fare? Semplice, i banchieri fuori dalle istituzioni si fanno creare una bad bank dai banchieri dentro le istituzioni, si fanno pagare i crediti dalla cdp (cioè da noi tutti) e rientrano. Ma dov'è la garanzia che poi riapriranno i rubinetti del credito?

Alessandro Verdini, Moncalieri Commentatore certificato 14.02.14 08:59| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera ho visto "Servizio pubblico" ed il bravo e giovane Fraccaro.
Oggi, per coerenza, a rassegnare le dimissioni, oltre a Letta, per onestà intellettuale, si dovrebbe dimettere anche Napolitano.. Tutt'è due assieme appassionatamente, come due innamorati, visto che oggi è San Valentino..
L'"arrivista" dice che questo nuovo esecutivo arriverà fino al 2018, secondo me, invece cadrà, molto ma molto prima.. perchè per detta di Alfano, non sarà certo quest'ultimo a "cacciare le castagne dal fuoco"..
Bisogna al più presto ridare la parola ai cittadini, perchè vogliamo che sia un Parlamento legittimato dal voto, a cambiare la legge elettorale.. non certo l'accordo segreto dell'Italicum, tra Renzi e Berlusconi..
Alle prossime Europee votiamo tutti M5S, facciamo vedere che l'aria è cambiata definitivamente.. STEP BY STEP

Domenico Sgarano 14.02.14 08:57| 
 |
Rispondi al commento

Da domani in avanti per le BANCHE Toscane ci penserà PACCIANI, il bruto di firenze.Il compagno di merende per ora è nell'angolo celato, ma a breve lo candiderà al colle.W L'ITALIA. W I DELINQUENTI CONDANNATI.

Emilio C., MILANO Commentatore certificato 14.02.14 08:56| 
 |
Rispondi al commento

ma quando letta qualche giorno fa è andato dagli arabi, lo ha fatto per chiedere un prestito o cos'altro?? gli arabi commossi ci hanno fatto firmare sicuramente un monte di cambiali perche un finanziamento ad un ente pubblico (la cassa depositi e prestiti) non puo essere contrabbandato come un investimento nell' economia italiana perche i soldi non vanno ad una azienda che produce ma ad ente statale che fa solo prestiti infruttiferi. i telegiornali tutti hanno recitato che gli arabi investono in italia perche hanno fiducia nella nostra economia ma la realta è che letta è andato a piangere per ottenere un prestito http://ilsimplicissimus2.wordpress.com/.../letta-darabia.../ ma è stato taciuto a quale interesse dovremmo ripagare questo prestito !!!
gli stessi arabi hanno concesso prestiti anche alla grecia e al portogallo pero del doppio di quello che letta è riuscito ad estorcere per l'italia quindi lettamente non è capace neanche di piangere in modo convincente

giancarlo cirillo 14.02.14 08:56| 
 |
Rispondi al commento

carissimi m5s, sembra che stiate in un gabbia di matti ORA O MAI PIU'
NAPOLEONE (pardon, Matteo) VI TRAVOLGERA'
da m5s a ecologia e libertà, da forza truffaqldina a tutti i nani d'Italia, in 4 anni sparirete

giuseppe macchione 14.02.14 08:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe ti sei dimenticato di far capire chipaga!
O come dice Totò - "E IO PAGO!"

Jacopo T., Sorano Commentatore certificato 14.02.14 08:53| 
 |
Rispondi al commento


C'E' SOLO UNA PAROLA APPROPRIATA:

MERDA MERDA MERDA

QUESTO UOMO E QUESTA SOCIETA' GLOBALE

E' SOLAMENTE MERDA.

GRANDE MOVIMENTO TOTALE 5 STELLE

IL RESTO E' MERDA PURA.

ope 14.02.14 08:41| 
 |
Rispondi al commento

2.0
"Lo sapete che il m5s è l'ultimo baluardo prima della notte vero?"

Lo so, ce la state e ce la stiamo mettendo tutta per evitarlo ma la nostra gente, la nostra generazione (io ho 30 anni) vedremo il peggio della barbarie tornare per le strade di questa disgraziata penisola italiana, mera espressione geografica. La guerra. E la morte. Lo so avrete paura. E chi non ne ha. Lo so, direte che fuggirete, lo dico anche io. Ci nasconderemo. Combatteremo solo se costretti. Imploreremo di avere salva la vita.
Ma quando succederà, qualsiasi sarà la condizione mia personale, IO GIURO di prendere le armi e dare la caccia a tutti coloro che infetti, inetti e farabutti hanno distrutto con perizia questo paese costruito dai nostri nonni e dai nostri padri. Giustizia per loro, vendetta per noi.
Se ti riconosci in questa categoria di rifiuto tossico, ebbene sappi MALEDETTO che patirai terrore per te e la tua famiglia. Il tuo genoma è il male. E ti pentirai delle opere compiute per arricchirti e per ingrassarti. L'orrore. L'orrore.
Lo so lo so. Mi direte: "violento!", se qualcuno dei viscidi vermi servi dei potenti leggerà questo commento diranno: "Incita/no alla guerra!"... fate e pensate e dite come merda vi pare. ---
---
A tu che leggi e hai fatto il peggio ti dico: "sei ancora in tempo per redimerti e riparare il male che hai realizzato su questa Terra ma se non lo farai su di te incombe una condanna a morte."

Emanuele Decarli (bottiglia666), Cesena Commentatore certificato 14.02.14 08:39| 
 |
Rispondi al commento

E poi ci lamentiamo...

ma che figura ci facciamo a livello internazionale quando il nostro Parlamento è ridotto a un mercatino delle pulci dove si vende e si compra tutto(dignità in primis), e dove le sorti del Paese vengono decise da 4/5 soggetti poco raccomandabili?

p.s. se siamo in dittatura ditelo a voce alta, così mandiamo a casa deputati e senatori che starebbero lì solo per ingrassarsi a costo zero..
(parlo del lavoro ovviamente, non degli stipendi che prendono).

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 14.02.14 08:34| 
 |
Rispondi al commento

sono due giorni che mi chiedo come mai nessuno grida al colpo di stato.

poi mi sono ricordato che se il presidente della repubblica (chiamiamola ancora repubblica) e le altre cariche dello stato sono d'accordo, in effetti non puo' definirsi "colpo di stato"

e bravo matteo: senza spargimenti di sangue, senza esercito, ma solo con due milioni di voti non verificati (perche' poteva votare anche il gatto di casa) sei riuscito a fare quello in cui molti dittatori non sono riusciti.

comunque ti capisco, e mica mi fai schifo te, mi fanno schifo e pena (soprattutto pena) quelli che ancora non hanno capito con chi hanno a che fare.

buona giornata

ps: matteo, se hai tre minuti, rivedi anche la costituzione perche' quella roba sul lavoro e sulla democrazia sono da rottamare.

PER LO STAFF: è meglio modificare il sistema di conferma dei messaggi inseriti perche' sta' gente quà dalla lettura delle mail scopre chi sei.

alberto rossi 14.02.14 08:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Visti le ultime notizie :niente paura ,il fiorentino toglierà ai ricchi per dare ai poveri!Lui ha la bacchetta magica che gli altri non hanno saputo usare.Tranquilli, toglierà l'Italia dal pantano e la immergerà nel" benessere".Se son rose fioriranno,oddio meglio se son gigli o iris . Tutto ciò senza che il popolo venga interpellato ormai siamo all'oligarchia!Ma non fa nulla lui ha la bacchetta magica è...il nostro Harry Potter!

italiana media 14.02.14 08:22| 
 |
Rispondi al commento

_____________________Ogm _________________________

Ogm avanti tutta, almeno per il mais. Per Bruxelles non c'è motivo di indugiare oltre nel dare via libera alla coltivazioni geneticamente modificate.

Secondo il commissario Ue, Tonio Borg, nella lettera inviata da 12 Paesi, tra cui l'Italia, a Bruxelles per chiedere lo stop al nuovo mais Ogm, non c'è "nessun nuovo argomento". Per Borg toccava ai 28 opporsi all'ok che la Commissione è ora tenuta a dare. Perciò ora la proposta di coltivazione di mais Ogm va sbloccata.

Nella lettera di risposta ai 12, Borg fa osserva che nel loro documento scritto sono stati ribaditi gli stessi concetti già discussi dai ministri dei 28 martedì, senza portare "nessun nuovo argomento al dibattito". Per il commissario spettava al Consiglio Ue esercitare il suo diritto di bloccare l'autorizzazione alla coltivazione del mais Pioneer 1507, anziché aspettare la fine della scadenza legale di ieri per agire. Perciò adesso, secondo le regole procedurali, la Commissione deve adottare la proposta di via libera, in attesa da 13 anni con 6 pareri positivi espressi dall'Efsa e l'intervento della Corta di giustizia Ue.

Bruxelles è "consapevole" della "delicatezza" della questione e infatti, ricorda il commissario, nel 2010 aveva depositato una proposta per dare a ogni singolo paese Ue la facoltà di scelta sulla coltivazione o meno degli Ogm. Da qui il rinnovato appello di Borg a sbloccare il dossier, arenato al Consiglio nonostante il parere positivo dell'Europarlamento. In questo senso è positiva la decisione della presidenza greca dell'Ue di inserire la questione in agenda della prossima riunione dei ministri dell'ambiente europei il 3 marzo, con l'avvio dei lavori a livello tecnico già nei prossimi giorni.

http://www.avvenire.it/Cronaca/Pagine/ogm-europa-avanti-chiede-dare-via-libera-ue.aspx


2)

Intanto però il Friuli Venezia Giulia va in senso opposto. «Entro la prossima primavera sarà probabilmente l'unica regione dove non si potrà andare a seminare Ogm». Lo ha annunciato a Udine il vicepresidente e assessore regionale alle Attività Produttive, Sergio Bolzonello. «Sugli Ogm - ha proseguito Bolzonello - noi andiamo avanti con il nostro regolamento e con il documento che sarà approvato e spedito nelle prossime settimane all'Europa. Nel frattempo andremo ad attuare una moratoria finché l'Europa ci risponde e diventeremo l'unica regione dove non si potrà seminare Ogm».


Vorrei rassicurare Renzi, non è in gioco il suo di buco, ma quello degli italiani. Chi ben comincia è a metà dell'opera. E qui si è iniziati proprio male perchè suona musica funebre ( sempre per il Paese)l'appoggio ricevuto da Scelta Civica, partitino di Monti, quello del governo che ha eliminato le pensioni ma non gli sprechi.
Io ho cominciato a pregare, Papa Francesco faccia sentire la sua voce con il Principale. Che Dio ci aiuti.

M. Mazzini 14.02.14 08:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi é San Valentino.

Auguri a Renza e Silviuccio.

Giacomo B. Commentatore certificato 14.02.14 07:52| 
 |
Rispondi al commento

funziona così,i debiti fatti dalle banche malgestite dando prestiti & mutui insolvibili a cani & porci,col tempo e sistemi burocratici questi debiti passano al popolo lavoratore in quanto lo stato finanzia con capitali pubblici 'ste banche volutamente malgestite o affossate.

mario di genova, orbetello Commentatore certificato 14.02.14 07:46| 
 |
Rispondi al commento

http://www.pianetatech.it/open-source/novita/il-governo-inglese-sceglie-lopen-source.html

Targa Michele 14.02.14 07:34| 
 |
Rispondi al commento

il cartone animato sarà un maestro di retorica: dovrà per forza fare qualcosa di buono(ad esempio istituire qualche forma di solidarietà) con la quale si vanterà per i secoli e nel contempo procederà ai saldi e con le politiche euroliberiste, ma soprattutto con la nuova urgente (secondo loro, perchè comunque non si andrebbe a votare subito) legge elettorale che sarà il piede di porco per scassare la costituzione. Il tutto con un parlamento di nominati.

claudio g., villorba Commentatore certificato 14.02.14 07:24| 
 |
Rispondi al commento

NUOVO GOVERNO TRA VIZI PRIVATI E PUBBLICHE VIRTU'.
Due o tre giorni. Il rito al Colle questa volta sarà brevissimo. E la presenza del Gangster al Quirinale (un altro insulto alla decenza e un altro schiaffo alla morale pubblica) contribuirà a velocizzare le operazioni. Dopodiché il giovanotto fiorentino potrà prendere possesso di palazzo Chigi. E iniziare a lavorare. Un lavoro che - secondo i maligni - si svolgerà su due piani: quello aperto al pubblico e quello al chiuso del retrobottega. Vizi privati e pubbliche virtù, insomma. Per quanto riguarda le pubbliche virtù bisognerà vedere cosa il nuovo governo riuscirà a fare entrare nelle tasche degli italiani comuni, cosa farà per combattere la disoccupazione di tutte le età, cosa farà per restituire il futuro ai giovani, come si porrà di fronte agli strozzini europei. Per quanto riguarda i vizi privati bisognerà verificare i rapporti del neo premier col Gangster il quale – secondo alcuni - sarebbe il vero vincitore (seppure occulto) della contesa di questi giorni all’interno del Pd.-E bisognerà vedere soprattutto cosa il giovanotto fiorentino intende fare in materia di giustizia e conflitto d’interessi, due temi - come è noto – particolarmente cari all’Uomo di Arcore, sospetto socio occulto del nuovo governo. Uno scivolone su queste materie farebbe scoprire il gioco di cui da tempo si sospetta l’esistenza…

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 14.02.14 07:23| 
 |
Rispondi al commento

Questa è la conferma che il vecchio Dio era solo immaginario per i cretini creduloni come me e i valori Etico Morale favole per imbonire i creduloni.Nella vita non si deve credere a niente,è tutto pianificato dai Grandi Maestri Burattinai al servizio dei padroni del mondo,mi rendo conto del mio cretinismo nel perseverare a credere in un Dio che era solo mia fantasia,si è realizzato tutto quanto con l'Italia architrave della UE e Russia obbligata a sottomettersi al volere dei padroni del mondo.Ci sono voluti vent'anni di spettacoli recitati dai politici per realizzare il grande sogno di Hitler "Dominare il Mondo".Oggi, chi ha fatto fortuna con il doppio lavoro di cui uno in nero,gli evasori-speculatori possono brindare con Champagne,perché i loro figli e parenti potranno godersi le ricchezze accumulate.L’alleato preferito dell’America è la sua Colonia “Italia”,senza la quale non avrebbe mai potuto realizzare il dominio del mondo e costruire le Piarimidi del Potere UE-BCE-TPI.Proprio per questi motivi che noi non abbiamo mai potuto avere una vera sinistra e tutti i Big prima di essere innalzati,devono dimostrare la loro obbedienza e sudditanza;questa realtà ci spiega il perché dei continui viaggi oltreoceano a prendere ordini.Procede tutto come da copione 2′da Repubblica.No non sono irresponsabili,sono illuminati dal vero Dio gestito dai padroni del mondo,si vede che devono eseguire le volontà dei padroni del mondo,quindi prepariamoci a una sorpresa come era avvenuta con Dalema per tenere sotto controllo la sinistra,il quale ha dato inizio alla guerra contro la Serbia,poi a missione compiuta ha ceduto lo scettro del potere a Amato per spianare la strada al nuovo Messia del 3′zo millennio.I Politici italiani sono i Discepoli del vero Dio,non come quello immaginario che hanno creduto i cretini come me.Quindi,adesso come era stato Necessario Dalema per fare la guerra contro la Serbia per isolarla dalla ex Grande Potenza Russa,serve una svolta per dare scacco



TRANQUILLI A TUTTI I LETTORI DEL BLOG!

BERLUSCONI TORNERA' AL PIU' PRESTO , E IMPROVVISAMENTE SCENDERA' IL BUIO ANCHE SUL M5S.

E' ANDREMO TUTTI A FIGHE!!!!

Buon Divertimento a TUTTI!!!

Simone B., Rimini Commentatore certificato 14.02.14 04:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che succede nel Lazio ???????????????????

Poco importa se le fusioni in sequenza si dovrebbero risolvere in una riduzione di 75 poltrone: da 88 a 13. Poco importa se quelle società, a cominciare dal gruppo di Sviluppo Lazio, siano zeppe di bubboni. Tanto da far pensare che ai consiglieri del Movimento 5 Stelle impegnati a scavare le trincee sia sfuggita la relazione nella quale il procuratore della Corte dei conti Angelo Raffaele De Dominicis sancisce lo stato fallimentare della Regione Lazio, dedicando passaggi ustionanti a certi modi discutibili con cui venivano coperte le perdite delle aziende regionali. Perché le società partecipate di perdite ne avevano eccome. Da quando la nuova giunta è arrivata, otto mesi fa, ha dovuto sborsare 50 milioni per tappare i loro buchi. Le partecipazioni dirette e indirette in società di capitali sono 103, cui si devono aggiungere agenzie ed enti vari. Per un totale, reggetevi forte, di 7.361 dipendenti. Numero più che doppio rispetto a quello del personale in forza alla stessa Regione, pari a 3.613 unità: il rapporto con gli abitanti è superiore del 91% rispetto ai 3.371 impiegati della Lombardia. Come si è arrivati a quelle cifre è presto detto. Basta ricordare il caso di Lazioambiente, società creata nel 2011 con il solo obiettivo di riassumere i 487 dipendenti di un gruppo di società ambientali fallite che facevano capo a una cinquantina di comuni laziali. Spesa secca, 20 milioni.

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 14.02.14 04:39| 
 |
Rispondi al commento

COLPO DI SCENA ! Ma forse meglio dire COLPO DEI SCEMI.

Ci danno da bere proprio di TUTTO!

E' TUTTO GIA' DECISO DA MESI...

BERLUSCONI (o Meglio qualche suo erede fantoccio) TORNERA' A FUROR DI POPOLO! (LO VUOLE IL POTERE non c'è + NULLA DA FARE)

ED IL M5S CHE FARA' .... SCOMPARIRA' PERCHE' ALLORA NON SERVIRA PIU' A NIENTE.

SI E' EVITATO ANCORA UNA VOLTA CHE LA PARTE MEDIO PROLETARIA POTESSE ANDARE NELLA SALA COMANDO.

Succede sempre così OVUNQUE perchè stupirci!!!

Simone B., Rimini Commentatore certificato 14.02.14 04:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' ora che questo popolo di rincoglioniti si lavino la faccia con acqua gelida e dopo anni di letargo programmato si riappropino della loro identità....e' mesi che sto spaccacoglioni di Renzi fa le moine a quella merda molle di letta seguendo un copione dettato da uomini che danno a questi 2 cefali nozioni x inculare questo popolo di cagasotto...più che farmi schifo i politici mi fanno schifo le persone talmente stupide e ignoranti che vedono la realtà ma non fanno un cazzo x cambiarla...scrivo e leggo su questo blog e svariate volte leggo commenti di persone che ne hanno i coglioni pieni....ma fate qualcosa realmente x cambiare il sistema???avete cominciato a boicottare realmente il sistema???vi sentite veramente liberi di affermare tutto ciò che dite.....io mi auguro che le genti di questo meraviglioso paese non si fermino a commenti fini a se stessi e comincino a mettere in gioco qualcosa che è oltre il commento.....sveglia popolo di pecorelle che il pastore ha perso il cane ma restano svariati asini(animali di intelligenza piena)....siete e resterete partecipi del vostro successo o inesorabile declino.....viva l'Italia e i veri italiani

Carmine delle cave 14.02.14 04:25| 
 |
Rispondi al commento

aggiornato

http://youtruth.weebly.com/susa.html

john buatti 14.02.14 03:58| 
 |
Rispondi al commento

Capolavoro del Pd di Renzi : Berlusconi sdoganato ! Il pregiudicato salirà domani al Quirinale. Per ora solo per le consultazioni.Ma il patto Renzi-Berlusconi potrebbe contenere ben altro

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.02.14 02:41| 
 |
Rispondi al commento

Dal vecchio golpista spero non si presenti nessuno dei nostri. Non è il nostro presidente.

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 14.02.14 02:20| 
 |
Rispondi al commento

E' incredibile. Poco fa ho visto un servizio da Vespa dove venivano intervistati dirigenti del PD che dichiaravano tutto il loro apprezzamento per il gran lavoro svolto dal governo Letta.
Hai capito questi qua, prima se lo inchiappettano e poi vanno dicendo che è un ottimo primo ministro, un grand'uomo, un vero statista.
Poi gli elettori del PD si lamentano che i parlamentari del M5S non vogliono fare accordi programmatici con i loro eletti, e ci credo se i vostri "migliori" elementi li conciate così......
E' la prerogativa del PD il suicidio politico, vedi la vicenda Prodi prima come premier, poi come candidato alla presidenza della repubblica, Bersani poi, l'hanno quasi ucciso.
Bene, bravi e adesso finalmente vedremo il fenomeno "fiorentino" cosa combina, infatti lo PSICONANO sta già organizzando i prossimi festini a base di "nani, mi....te e ballerine".
Meno male che non posso e non devo viaggiare all'estero, altrimenti avrei delle grosse difficoltà a dire che sono italiano, mi vergognerei se solo il poliziotto alla frontiera guardasse la carta d'identità, lo so cosa penserebbe: ah!! questo è uno di quelli del PD oppure un berluscones, oppure è un eversivo Grillino (grazie ai media di potere) beh tanto è la stessa cosa è un coglione italiota.
Forza M5S, avanza non arretrare, vinciamo noi.
Che vergogna, che vergogna

GIULIO A., milano Commentatore certificato 14.02.14 01:51| 
 |
Rispondi al commento

L'UNICA COSA CHE INTERESSA A RENZIE È ARRIVARE ALLE ELEZIONI (SECONDO ME A BREVE) NELLA POSIZIONE DI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.

TUTTO IL RESTO È PURA FUFFA !

PERCIÒ SVEGLIA, È COMINCIATA LA CAMPAGNA ELETTORALE !

RENZIE DIRÀ TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO DA UNA POSIZIONE DI ENORME VISIBILITÀ .
ALTRO CHE 2018 NON PUÒ ASPETTARE CHE GLI VEDANO IL BLUFF.

PASSATA LA FIDUCIA IN PARLAMENTO IL GIOCO È FATTO !

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.02.14 01:49| 
 |
Rispondi al commento

Da DAGOSPIA

"Nonostante il regalo delle rivalutazioni delle quote di Bankitalia il patrimonio di molti istituti di credito è largamente insufficiente per garantirne la solvibilità nel medio termine.

In questo scenario cosa fa il Governatore Visco? Propone la nazionalizzazione delle banche più compromesse? Vieta la distribuzione dei dividendi ed elimina completamente i bonus ai manager? No! Propone una "bad bank" di sistema.

Familiarizzatevi con questo termine inglese perche' dietro il tecnicismo si nasconde la più grande truffa mai realizzata ai danni del popolo italiano."

Il progetto dei Bankster e' il seguente: prendiamo tutti i crediti problematici che abbiamo elargito in questi anni a palazzinari, amici degli amici e falliti vari e avariati e su progetti sballati e li mettiamo in una scatola (società di scopo). Successivamente lo Stato Italiano garantisce che questi crediti non siano effettivamente esigibili. In questo modo le banche italiane si scaricheranno delle sofferenze creditizie e chi paghera' il conto, nel corso degli anni, saranno tutti i contribuenti."

Riepiloghiamo: Letta ha regalato 7,5 miliardi alle banche, Renzi varerà la bad bank ed infine, quando le sue società saranno ulteriormente rivalutate
(mediobanca,società palazzinare ecc.), ritornerà l'immacolato Berlusconi, salvatore della patria a mettere tutti nel sacco. Auguri, Italia!


Stasera Bravi i 2 ragazzi in tv. Da santoro però fatto solo parlare a tarda serata e poco. A questo punto partecipare dallo studio è la migliore delle cose... bisogna informare e contrattaccare con i fatti altrimenti m5s sempre disfattista passerà per i miei genitori che internet non ce l'hanno ...

cosimo q 14.02.14 01:42| 
 |
Rispondi al commento

ho letto che 12 senatori del pd vorrebbero passare al m5s.a me pare una bufala.come fà uno che ha fatto politica nel pd fino ad essere eletto, a capire cosa significa essere un senatore a 5 stelle?comunque sia,stiamo attenti.


http://www.infoaut.org/index.php/blog/no-tavabenicomuni/item/10645-il-carabiniere-e-la-bambina
Il carabiniere e la bambina
Scuola media di un paese della bassa Valle di Susa.
Una mattina come tante: campanella, tutti in classe, e mentre si chiacchera arriva il prof: “Oggi niente lezione, si va in palestra ad ascoltare l’arma dei carabinieri”
E così ci si “intruppa” e si prende posto.
Il carabiniere relatore spiega nei dettagli quanto bene fanno alla popolazione, spiega cos’è il bullismo e come loro possono intervenire in simili casi, che la loro missione è quella di aiutare i più deboli e fermare i cattivi, infine un bel video dove si vedono volanti sgommare, cattivoni arrestati e bambini salvati.
Tutto sembra finito nei migliori dei modi…ma c’è un ma.

Perchè i bambini possono fare delle domande e la prima domanda la fa una piccola bambina che frequenta la prima media (11 anni!) che molto candidamente dice: “Voi dite che fate tanto bene, ma in questa Valle io so che picchiate e manganellate i no tav, a me non sembra che facciate tutto sto bene”.

Al che il carabiniere si dimostra per quello che è, e al posto di chiudere la questione con una battuta inizia un lungo panegirico contro i no tav: ”Sono “disobbidienti (usa prorpio questo termine), non ascoltano come quando un bambino non ascolta la mamma” e in un crescendo wagneriano inizia a raccontare che si camuffano, tirano pietre e bombe, attaccano le reti e che fanno cose illegali e quest’ultima parola la ripete più volte.

La bambina ascolta, poi finito il panegirico, si ritrova ancora il micorfono in mano e allora ribatte: “Ma a me sembra che i primi ad essere illegali siete voi. Sparate dei gas lacrimogeni che sono vietati da tutto il mondo, proprio voi che dovreste essere legali”.

A quel punto succede quello che non ti aspetti.
Succede che tutti i bambini si mettono ad applaudire e ad osanarre la piccola bambina di prima media e che il carabiniere non riesce più a parlare.


Mr Worf ., VG Commentatore certificato 14.02.14 01:40| 
 |
Rispondi al commento

Come pubblicato dai giornali sembra che Berlusconi sarà il capo delegazione di ForzaItalia che si presenterà da Re Giorgio per le consultazioni. Spero che non venga ricevuto e' il minimo che si possa chiedere per un pregiudicato in circolazione a piede libero. Cosa si aspetta a rinchiuderlo?
La delegazione del M5S valuti bene se salire al colle insieme al pregiudicato, e non dimenticate mai che siamo il primo partito uscito dalle ultime elezioni.

Gio Vida 14.02.14 01:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sto rivedendo fracaro da sant'oro,bravissimo!!!!ma che rabbia a vedere un Paese in ostaggio da gente miserabile!!!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.02.14 01:34| 
 |
Rispondi al commento

la mia fame di giustizia è arrivata ad un punto tale che,per calmarla,dovrei divorare,almeno,un paio di consiglieri comunali.

vito asaro 14.02.14 01:24| 
 |
Rispondi al commento

Da ieri pomeriggio chissà quanti elettori PD-L si sentiranno AFFRANCATI! Avanti così che M5S si incrementa.
PS: Grande Fraccaro!

Gio Vida 14.02.14 01:22| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo ho un presentimento: L'Ebetino andrà al governo. Proporrà delle cose pescate dal programma del Movimento ed il movimento le voterà.
La coerenza sarà la nostra rovina.
Sono certo che la maggioranza dei cittadini italiani è composta da "interessati" e da ignoranti...Se la mossa fosse questa, la suddetta maggioranza non sarà in grado di capire che questa sarà solo una breve parentesi, una mossa camaleontica per accomunare il movimento ai partiti e quindi per screditarlo....al solo fine di tornare a fare i loro porci comodi!!!!

Emanuele Di Mauro 14.02.14 01:17| 
 |
Rispondi al commento

E mentre lo scoop 'bufala' di Alan Friedman dilaga su tutte le testate e i canali televisivi,
impegnando l'attenzione degli utenti,NESSUNO parla dei piani di Berlusconi.

Il 'pregiudicato' che, vuoi o non vuoi, esce riabilitato dal complotto descritto da Friedman è già pronto per le elezioni europee. Si candiderà capolista in tutte le circoscrizioni, anche senza attendere i ricorsi in Europa, sfidando quindi il divieto imposto dalla legge dopo la condanna per frode fiscale.

Siccome i sondaggi dicono che metà dell'elettorato vorrebbe ritornare ad una moneta nazionale,punterà tutto su una campagna ANTIeuro; ce lo ritroveremo ancora a Palazzo come salvatore della patria fino a quando non tirerà le cuoia.

Tutti i giornalisti che bazzicano negli affari italiani, anche quelli stranieri che si dichiarano indipendenti, hanno un 'padrone'. Se non è De Benedetti è sicuramente l'"altro".



Se questa e` una proposta di Banca d'Italia, forse ha una possibilita` di funzionare. Altrimenti e` sicuramente una baggianata. Mi spiego, non e` che quello che propone Banca d'Italia e` sempre giusto, tutt'altro nel tempo i nostri banchieri centrali hanno preso un mucchio di cantonate. ma il punto e` un altro: se banca d'Italia non sostiene una iniziativa del genere sicuramente questa e` destinata a fallire, il motivo e` che BdI puo` essere molto fiscale nei controlli dei crediti e loro classificazione. Se invece e` BdI stessa a proporre la costituzione di questo veicolo allora forse la cosa puo` anche funzionare. Come sempre tutto dipendera` dai dettagli dei contratti, soprattutto dai prezzi a cui i crediti (sofferenze etcetera) vengono venduti.

Fa Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.02.14 01:10| 
 |
Rispondi al commento

appena si vota dobbiamo estinguere il pd e cose simili.sono il cancro del Paese e non possiamo più tollerare oltre!!!!!1

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.02.14 01:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sirena
FLASH! - E' COMINCIATA LA QUESTUA PER OTTENERE UN POSTO NEL "RENZI UNO"! - ALL'HOTEL BERNINI DI ROMA, DOVE ALLOGGIA IL SEGRETARIO, E' APPENA ENTRATO IL SINDACO DI BARI MICHELE EMILIANO, CHE PUNTA A FARE IL MINISTRO - MA STASERA IL VIAVAI SARA' LUNGO...


BRUSH HOUR!, LEGGI OGGI LE NOTIZIE DI DOMANI – INCASSATA LA FIDUCIA A RENZI, RE GIORGIO SI DIMETTE? – BANANA IN BAMBOLA: SI APPROVERA’ ANCORA L’ITALICUM? A QUEL 2018 AL QUALE MIRA RENZI COME CI ARRIVERÀ IL CAV?

dagospia.......

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 14.02.14 01:10| 
 |
Rispondi al commento

questi mentecatti stanno riuscendo ad incrinare uno dei pilastri su cui poggia la mia esistenza.sono cresciuto con l'idea che,il fascismo,fosse solo una farsa che,l'italia,pagò a caro prezzo.oggi,persino il ventennio mi pare dignitoso al confronto di quello che,questi vermi,stanno combinando.

vito asaro 14.02.14 01:03| 
 |
Rispondi al commento

povero nipotino.magari era convinto di essere un grande statista.improvvisamente viene catapultato nella dura realtà.penso si sia reso conto di essere una mezza calzetta.adesso abbiamo il furbetto.questo è,persino,più scemo del nipotino.dovrei essere contento?no.non lo sono per niente:ad ogni cambio di coglione al vertice,l'italia va più a fondo.

vito asaro 14.02.14 00:58| 
 |
Rispondi al commento

Ma noi, ma noi , ma noi

occhi chiusi guai,

bisogna stare attenti,

bisogna stare attenti,

a quello che si vede,

a quello che si sente.

Ma noi, ma noi, ma noi

occhi chiusi mai

lusinghe e vanità

lusinghe e vanità

no non sono una realtà

no non sono una realtà

Bambini imparare a tacere,

studenti imparare a imparare,

ragazzi, ragazze imparare a sognare

e da grandi imparare a subire.

Ma no!

Ma noi, ma noi, ma noi no

buoni come il pane,

ma cattivi come un cane,

cattivi come un cane,

se gli fregano il suo pane,

se gli fregano il suo pane.

Ma noi, ma noi, ma noi no

bocca chiusa mai

miserie e ambiguità,

miserie e ambiguità,

no non sono una realtà,

no non sono una realtà.

Soldati imparare a sparare,

studenti imparare a marciare,

uomini, donne sognare

e da vecchi imparare a morire.

Morire.

Ma noi no!

Ma noi, ma noi, ma noi no

bocca chiusa mai

ci viene di parlare,

ci viene di parlare,

qualche volta anche urlare,

qualche volta anche urlare.

Ma noi, ma noi, ma noi no

bocca chiusa mai

ci viene di pensare,

ci viene di penare,

qualche volta anche cantare,

qualche volta anche cantare.

Cantare.

Ma noi no!

Noi no! No! No!

Noi Noi No! No!

Noi Noi No!

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 14.02.14 00:54| 
 |
Rispondi al commento

Mentre il fucile urla fuoco tutto il giorno

volano avvoltoi nel cielo blu attorno,

avanza il battaglione, brilla il ferro e l'ottone,

e cadono sull'erba mille bravi cittadini.

C'è un re, c'è un re

che non vuol vedere,

c'è un re, c'è un re

che non vuol sapere.

Mentre il cannone lancia lampi nel cielo,

rullano tamburi incalzano zampogne,

insieme nella polvere, sangue e sudore,

e cadono sull'erba mille bravi contadini.

C'è un re, c'è un re

che non vuol vedere,

c'è un re, c'è un re

che non vuol sapere.

C'è un re che dorme rapito dalle rose,

non si sveglia nemmeno quando madri silenziose

unite nel dolore a giovani spose,

gli mostrano un anello con inciso sopra un nome.

C'è un re, c'è un re,

che non scende dal trono,

c'è un re, c'è un re

che non fa nessun dono.

C'è un re, c'è un re

che non scende dal trono,

c'è un re, c'è un re

che non fa l'ultimo dono.

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 14.02.14 00:52| 
 |
Rispondi al commento

cari cinque stelle,siete proprio duri di comprendonio.va be.vi spiego cosa è successo:il pd era al governo ma,non sapeva governare.il pd,che si è accorto che il pd non sapeva governare,ha cacciato il pd dal governo cosi adesso il pd va al governo al posto del pd e risolverà tutti i problemi degli italiani.facile no?.....non rileggo quello che ho scritto altrimenti finisco in manicomio.

vito asaro 14.02.14 00:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

136 persone hanno deciso che ci sarà un nuovo governo. La prossima volta che ci diranno che "solo" 30.000 persone votano sul portale ‪#‎M5S‬, gli ricorderemo che 136 sta a 30.000 come 1 sta a 220 ovvero che 136 è contenuto in 30.000 220 volte ovvero che 30.000 diviso 136 fa 220 ovvero... beh continuate voi...

da fb

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 14.02.14 00:49| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, care ragazze e ragazzi del M5S, in questo momento è necessario esprimere il nostro pensiero e recarsi dal PdR esprimendolo.
Non dobbiamo sentirci presi in giro, dobbiamo partecipare al rito anche se sappiamo che non verremo ascoltati.L'importante è dire la propria. Non diamo adito a retropensieri!!!
Quindi Beppe, presentati dal PdR e anche se non vuole sentirlo digli apertamente quello che il popolo vuole!!!

WMV5* 14.02.14 00:47| 
 |
Rispondi al commento

la morte nell'uomo sta nei sentimenti
muore molto presto dentro chi non li ha
chi li possiede invece è una vittima
il male e il bene crescono nell'educazione
qualche anomalia della natura c'è
ma molto ci viene passato dai padri
l'onesto rimarrà tale a meno di un pericolo reale
il disonesto crescerà nell'azione più semplice
è facile tradire ma è un po' come morire
si coprono le vergogne sotto velluti rari
ma niente riesce a far ritornare la vita
quando si alzano quei tessuti preziosi
la puzza di decomposizione è già molto forte
si fa di tutto per mascherare la morte
e c'è chi uccide un mondo pur di sfidarla
perchè non c'è più un senso ad essere normali
tanto dura comunque poco la nostra vita
poi...finalmente ....
con la morte ritorniamo ad essere uguali

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 14.02.14 00:46| 
 |
Rispondi al commento

BUON SAN VALENTINO A TUTTI CITTADINI A 5 STELLE
VI VOGLIO BENE !!!!

maria t., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.02.14 00:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se la casta con Renzi e' l'anti5stelle ahhaha
ce lo mangiamo in 2.5 mesi il tempo di andare alle europeeee

Gab Riele Commentatore certificato 14.02.14 00:36| 
 |
Rispondi al commento

Ma chi ce l'ha mandato a night desk Di Stefano?

Chiamatelo e ditegli di parlare il meno possibile!!!

Edoardo R. Commentatore certificato 14.02.14 00:35| 
 |
Rispondi al commento

Il furbone Santoro ha fatto il suo piccolo "agguato" al Cittadino Fracarro, facendo leggere parti di lettere o scritti di Beppe Grillo. Fracarro ha risposto per quanto lo riguardava. Beppe Grillo, penso, ha tutti gli strumenti per sbugiardare il furbacchione, magari qui sul blog. Forse lo poteva ribadire Fracarro questo concetto ma non ha creato nessun problema.

JUAN M., VERBANIA Commentatore certificato 14.02.14 00:35| 
 |
Rispondi al commento

Internet, Boldrini: "Uso responsabile della rete non è bavaglio"

E io le chiederei...

"E l' 'uso' irresponsabile del parlamento cos'è???"

Dino Colombo new Commentatore certificato 14.02.14 00:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

✩✩✩✩✩ ✩✩✩✩✩ ✩✩✩✩✩ ✩✩✩✩✩ ✩✩✩✩✩


buonanotte a tutti domani è un altro giorno ma la battaglia continua

M***** solo cambiamento possibile, tutto il resto sono chiacchere.

un saluto a tutti da nessun copy
prossimo elettore ✩✩✩✩✩


✩✩✩✩✩ ✩✩✩✩✩ ✩✩✩✩✩ ✩✩✩✩✩ ✩✩✩✩✩

nessun copy 14.02.14 00:32| 
 |
Rispondi al commento

il casino che abbiamo fatto alla camera col decreto banka Italia ha datto i primi risultati. I (veri) sondaggi a caduta libera del PD hanno fatto premere l acceleratore alla defenestrazione di Letta e a giocarsi il jolly Renzie.
Adesso attendiamo che il gioppini si bruci al primo compromesso. Avanti così! !!

Lor C., Milano Commentatore certificato 14.02.14 00:29| 
 |
Rispondi al commento

Anche i sondaggi danno torto al segretario Pd: quello di Agorà dice che l'86% degli elettori non vuole la staffetta; mentre Ipr rileva che il 48% degli elettori vorrebbe il voto subito, appena approvata la nuova legge elettorale, il 36% vuole un Letta bis e solo un 16% il governo Renzi.

http://www.articolotre.com/2014/02/bufera-pd-su-renzi-ridacci-i-soldi-sei-un-imbroglione/255342

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 14.02.14 00:28| 
 |
Rispondi al commento

Credere.
Di poter pensare al futuro
con in volto uno sguardo meno duro,
di poter divenire vecchi
con l’orgoglio dentro agli occhi.

Credere.
Nei gesti della brava gente
capaci di tramutare in speranza il niente,
negli uomini onesti, la loro scorza,
nei cuori impavidi, la loro forza.

Credere.
Di poter spezzare le vertebre
di un dinosauro che non si vuol’estinguere,
di cambiare la storia
e di lasciare nei campi oltre all’erba la gloria.

Credere.
Per non poterne fare a meno,
per lasciare impronte su questo terreno,
nella rugiada del mattino
gettando nei solchi i semi di un dignitoso destino.

Credere.
Per chi non ce la fa più
e tende la mano ad altri, quando ‘gli altri’ sei tu,
e risollevare la testa
perché non c’è vita al di fuori di questa.

Credere.
Una volta ancora, l’ultima,
ascoltare l’urlo della nostra anima,
conservare della speranza un guizzo,
ricercare nelle stelle il nostro indirizzo.


Buonanotte Blog!

Monica R., PR Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.02.14 00:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cosa non si inventano per trovare un surrogato al controllo dell'inflazione su moneta nazionale.... solo che con la moneta nazionale e l'inflazione lo prendono tutti in culo proporzionalmente al proprio patrimonio mentre con questi accrocchi chi ha i soldi al nero li contina ad avere ben protetti meglio di prima e quelli che hanno i soldi legali onestamente guadagnati devono vederseli portar via per pagare i debiti delle teste di caxxo che vivono facendo debiti sulle spalle degli altri.

bruno.bassi.felicemente.ex.iscritto.dissidente 14.02.14 00:23| 
 |
Rispondi al commento

leggo i commenti sulla lettera di Grillo a Napolitano del 2011 che Fraccaro ha risposto non tanto bene? mah.. voi del blog sapevate rispondere meglio di lui????
se si e' dimenticato di dire qualcosa penso che sia la normalita' in una diretta televisiva e con pochi minuti a disposizione interrotti continuamente.. ah raga' ma vi rendete conto degli applausi che ha preso?????? vi rendete conto che quando parlano i 5stelle gli studi dei vari talk si rianimano di applausi e alla gente a casa gli luccicano gli occhi???
ah raga' forza che manca poco facciamoci coraggio che se se e ridico se ci mandano alle elezioni e' fattaaaaaaa

Gab Riele Commentatore certificato 14.02.14 00:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Politometro?!; Moretti?!
rispondi a Riccardo Fraccaro,?!
rispondi agli Italiani ?!
e la Moretti,come lo struzzo mette la testa sotto la sabbia...
Riccardo Fraccaro,bravo,preciso e diretto.

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.02.14 00:16| 
 |
Rispondi al commento

Vi dico come andrà a finire questa pagliacciata?

Renzie andrà al governo con l'appoggio di Al Tappone e tutta la truppa di Forza Italia, sotto l'ala protettrice di Re Giorgio.

Il loro unico scopo nei prossimi mesi sarà eliminare il loro incubo, il loro vero e unico problema:

Il MOVIMENTO 5 STELLE...

Noi li aspettiamo a braccia aperte.

Peace and love.

Massimo C., VERONA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.02.14 00:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Ma com'è che siamo finiti così
dimenticati da tutti
cosa abbiamo fatto di male
solo il fatto di essere italiani?

Eppure ormai non contiamo niente
solo numeri in mille statistiche
quanto mangi, quanto bevi
quanto ingrassi, quanto fai sesso?

Siamo solo cibo buttato nelle arene
mentre fiere insaziabili aspettano
sono fauci implacabili quelle
un altro che cade, un altro sbranato?

la gente gira per le strade con paura
i nemici le tasse, gli affitti e i mutui
i servizi sempre più cari e insensibili
mentre la gente soffre e ha fame

nessuno sembra più farci troppo caso
ma dentro sappiamo che ogni giorno si muore
la famiglia è ferita, si uccide il futuro
e si guarda ai propri figli con compassione

dietro a quei cristalli decidono di noi
una caramella in cambio di cento morti
lavori che vanno e non tornano più
con una velocità che aliena tutto quanto


P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 14.02.14 00:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sto osservando la Moretti su La7: il linguaggio del corpo smentisce tutto quello che dice la bocca. La ragazza mente sapendo di mentire. A prescindere dal fatto che sembra che sia seduta sui carboni ardenti, quell'infarcire i discorsi intercalandoli con la frase "voglio dire" ripetuta frequentemente la dice lunga sull'ardua arrampicata sugli specchi cui la sta costringendo l'ottimo Fraccaro. Davvero penosa quando ha tentato di schivare il discorso politometro e decisamente in malafede quando ha accusato i parlamentari 5 Stelle di stare sul piedistallo a dire sempre di no a qualsiasi proposta. Non sanno dire altro, tutti quanti, ormai si sono messi d'accordo per bombardare da destra e da sinistra il povero italiota teledipendente, che sentendo tutte le campane suonare la stessa solfa viene dolcemente guidato a concepire un certo tipo di giudizio, ovviamente avverso ai 5 Stelle. E pensare che c'è ancora tanta gente - troppa! - che continua a votarli. Ma non gli bruceranno le narici a forza di respirare un tale tanfo?!

Sciascicane ., Firenze Commentatore certificato 14.02.14 00:10| 
 |
Rispondi al commento

"W la Fuga" con matteo renzi!!!

http://www.lafucina.it/2014/02/13/renzi-insultato-e-strattonato-davanti-alla-sede-del-pd/

ps Questo sorcio ce lo leviamo dal cazzo in sei mesi.

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 14.02.14 00:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi a Letta (Nipote)

"Alla fine c’è l’assassino, ma manca il movente. Il 18 gennaio Renzi aveva lanciato addirittura un hashtag su Twitter (“Enricostaisereno”), oggi “RINGRAZIA il presidente del Consiglio per il notevole lavoro svolto alla guida del governo, un esecutivo di servizio nato in un momento delicato. E per il significativo apporto dato in particolar modo per il raggiungimento degli obiettivi europei”

...

Dicono che negli assassinii di mafia...la prima corona di fiori che arriva al morto è quella dell'assassino stesso...

Dino Colombo new Commentatore certificato 14.02.14 00:08| 
 |
Rispondi al commento

E BASTA PAROLE MI SONO ROTTO IL CAZZO,GRILLO TU CHE PUOI ORGANIZZA UN ASSALTO A ROMA QUESTI METTONO RENZI SENZA CHE NESSUNO LO ABBIA VOTATO AFARE IL PRESIDENTE,MA CHE CAZZO è UNA MONARCHIA O UNA DITTATURA?HANNO SCASSATO I COLGIONI,TUTTI A ROMA E BUTTIAMOLI FUORI IL TEMPO DELLE PAROLE è FINITO.

emilio marino 14.02.14 00:06| 
 |
Rispondi al commento


Un lupo e un agnello, erano giunti al medesimo ruscello spinti dalla sete; il lupo era superiore (in un luogo più alto) l’agnello di gran lunga in basso. Allora il brigante sollecitato dalla sua insaziabile fame suscitò un pretesto per litigare. «Perché», disse, « mi hai reso torbida l’acqua che bevevo?». L’agnello, timoroso, di rimando : «In che modo posso di grazia fare ciò che ti lamenti, lupo? L’acqua scorre da te alle mie labbra». Quello spinto dalla forza della verità: «Hai sparlato di me, sei mesi fa». L’agnello rispose: «In verità non ero nato». «Tuo padre in verità, quello aveva sparlato di me». E così afferra l’agnello e lo sbrana per un’ingiusta morte. Questa favola è stata scritta per quegli uomini, che opprimono gli innocenti con finti pretesti.




Igor - Commentatore certificato 14.02.14 00:04| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi, date un'occhiata al facebook di renzi... Uno spettacolo!

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 14.02.14 00:02| 
 |
Rispondi al commento

SOLITO SERVIZIETTO PUBBLICO. HANNO VOLUTAMENTE OMESSO:

"...Una figura di profilo istituzionale, non legata ai partiti, con un l'unico mandato di evitare la catastrofe economica e di incidere sulla carne viva degli sprechi. Ricordo, tra i tanti, l'abolizione delle Province, i finanziamenti pubblici ai partiti e all'editoria e le grandi opere inutili finanziate dai contribuenti, come la Tav in Val di Susa di 22 miliardi di euro. Gli italiani, io credo, sono pronti ad affrontare grandi sacrifici per uscire dal periodo che purtroppo li aspetta, ma solo a condizione che siano ripartiti con equità e che l'esempio sia dato per primi da coloro che li governano .. [...] ... non può aspettare le elezioni del 2013 per sperare in un cambiamento. In particolare con questa legge elettorale incostituzionale che impedisce al cittadino la scelta del candidato e la delega invece ai partiti. Queste cose le conosce meglio di me. Lei ha una grande responsabilità a cui non può più sottrarsi, ma anche un grande potere. L'articolo 88 della Costituzione le consente di sciogliere le Camere. Lo usi se necessario per imporre le sue scelte prima che sia troppo tardi. Saluti." Beppe Grillo

------------------------------------------------

MI ASPETTO UNA DENUNCIA FORMALE DEL PROGRAMMA CON LA RETTIFICA DA EFFETTUARE INTEGRALMENTE E PUBBLICAMENTE NEL MEDESIMO PROGRAMMA E CON IL COMMENTO DI FRACCARO

-------------------------------------------------

MICHELE SANTORO SEI UN MISTIFICATORE.
CHIEDI I MIEI DATI ALLO STAFF E DENUNCIAMI GIORNALISTA DEI MIEI STIVALI

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.02.14 00:01| 
 |
Rispondi al commento

M5S: WE SHALL OVERCOME...

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 13.02.14 23:57| 
 |
Rispondi al commento

Quel rintronato di Santoro ha chiesto a Fraccaro (M5s) se anche Grillo deve fare il politometro come tutti gli altri. S'è dimenticato che Grillo non è un politico a carico del bilancio pubblico ? Infatti Fraccaro gli ha risposto,giustamente,che Beppe è sottoposto al redditometro come tutti i cittadini.


Amici che scrivete in questo blog,
vi dico questo.
2015 o 2018
dobbiamo imparare a resistere
a questi DIVORATORI DI SPERANZE UMANE
resistere
e ancora resistere,
insieme!
Ascoltavo stasera un politicante PD
a Otto e Mezzo della Gruber,
tale on. (?) renziano Nardella
dire che
"bisogna avere il coraggio di
FARE SCELTE IMPOPOLARI (TESTUALE , DA UN ESSERE CHE SE LA GODE A 20.000 euro al mese mentre la gente si suicida!) e che nel lungo periodo - il 2018 - questo porterà risultati".

ma questa idiozia non la diceva già Casini ai tempi di Monti?
NON SONO COSI' IMBECILLI -
SONO DIABOLICI!

-----
Dobbiamo
imparare a vivere
con il minimo vitale,
quando non avranno più nulla da spolpare
andranno via,

chi ha orecchi per intendere intenda.

Carlo Pandolfini, Catania Commentatore certificato 13.02.14 23:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

30 LUGLIO 2011

..."L'ARTICOLO 88 LE CONSENTE DI SCIOGLIERE LE CAMERE"

"LO USI SE NECESSARIO PER IMPORRE LE SUE SCELTE"

PER ANDARE AL VOTO O NO?

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 13.02.14 23:54| 
 |
Rispondi al commento

All'onorevole Moretti

perché non chiede a Renzi di mettere tutti i finanziamenti ricevuti "on line"

Moretti se mettete già i vostri redditi "on line" che paura c'è del politometro che vuole istituire il M*****

Una domanda a Santoro perche ha tirato in ballo il politometro anche x Grillo

è una domanda stupida da parte di un conduttore del suo calibro lo sanno anche le pietre che Grillo non è in parlamento e quindi da cittadino presenta la dichiarazione dei redditi

Bravo il parlamentare del M***** Fraccaro semplice
e chiaro

Forza M***** cambiare si può

saluti a tutti da nessun copy

nessun copy 13.02.14 23:51| 
 |
Rispondi al commento

"Le leggi ingiuste esistono: dobbiamo essere contenti di obbedirle, o dobbiamo tentare di emendarle, e di obbedirle fino a quando non avremo avuto successo, oppure dobbiamo trasgredirle da subito?"

Una noticina a proposito della questione della disubbidienza civile sollevata qui accanto in questi giorni. La risposta alla domanda posta (cioè se, data una Legge Ingiusta si debba rispetterla perchè Legge o violarla perchè Ingiusta), la risposta dicevo, esiste ed è nota a molti da molto tempo.

Malauguratamente non tutti possono permettersi di dare quella risposta, perché per natura essa è intrinsecamente incompatibile con la demagogia e con il desiderio di prendere il potere. E' una risposta che se uno la dà, costringe chi la dà a fare i conti prima di tutto con se stesso.

Avrete intuito che la risposta non ve la dico. Cercatela (e poi chi sono io per dare consigli non richiesti). Un piccolo indizio al massimo: un eccellente punto di partenza è quello di non raccontarsi mai bugie.

mario, fixing or faxing or whatever on line 13.02.14 23:50| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono stati diversi scrittori che hanno rovesciato le vicende ed i ruoli nelle fiabe.
E se....
..il lupo non fosse veramente un lupo vorace, ma solo lo sfigato di turno costretto a cacciare qualsiasi cosa pur di sopravvivere?

E se..

...i porcellini invece di tre fossero molti di più? magari più porcelloni incalliti e scaltri che porcellini?

E se...
invece delle capannine di paglia e di legno i porcelloni si fossero costruiti dei palazzoni guardati a vista da custodi armati?

il finale sarebbe più che scontato direi, ma a chi sarebbe riservata la paura maggiore e la fuga per mettersi al sicuro?

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 13.02.14 23:48| 
 |
Rispondi al commento

MA PERCHÈ VI FATE FREGARE COME PIVELLI

RIASCOLTATE, INVITA RE GIORGIO AD ANDARE AL VOTOOOOOOOO

PORCA PATTINA MALEDETTA....

MO TE FANNO IL CAPPOTTINO.... E VAFFANCULO RAGA....

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 13.02.14 23:47| 
 |
Rispondi al commento

FRACCARO BEPPE NEL 2011 DISSE DI SCIOGLIERE LE CAMERE ED ANDARE AL VOTO, TE SE FATTO FREGARE COME DIBA RIASCOLTA BENE....

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 13.02.14 23:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a servizio pubblico leggono la lettera di Beppe del 30 07 11 omettendo completamente il richiamo alle spese tav, alle pensioni d'oro e quant'altro. Fanno percepire tutt'altro. Fanno credere che abbia chiesto Monti e non una linea economica di redistribuzione e di risparmi sulle spese inutili. Mistificazione pura. L'UOMO e NON IL PROGRAMMA CHE AVEVA DETTATO.

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.02.14 23:44| 
 |
Rispondi al commento

Hanno paura di andare a votare questi quattro coglioni, che si fanno le scarpe uno con l'altro, questa è vera DITTATURA condotta da un RE....

Federico Renzulli, San Michele di Serino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.02.14 23:43| 
 |
Rispondi al commento

pensano di arrivare fino al 2018, ma ne dubito tantissimo.
Per me voteremo prima, se riusciranno a mantenere un po' di ordine e di pace pubblici. Troppa gente è stufa, non ne può più.
E continuano ad esserci i suicidi. Dentro molti poli sanitari sparsi per l'Italia si rischia a partorire, tanto per dirla una.
E' un girone infernale

franca s. Commentatore certificato 13.02.14 23:37| 
 |
Rispondi al commento

Sentirte renzie come ama gli inceneritori: italiani, preparatevi a respirare veleno.
www.youtube.com/watch?v=8SQGAreRQAI

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.02.14 23:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sentito la moretti a "servizio pubblico" ?che "belle parole" nei confronti del Movimento e dei suoi rappresentanti, sono stato "redarguito" per avergli dato della ................bip, ma cosa si può rispondere alla depravazione politica? dobbiamo tollerare tutto? siamo in una casa di tolleranza.

JUAN M., VERBANIA Commentatore certificato 13.02.14 23:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finchè siamo in tempo TOGLIAMO L'ITALIA DALLE MANI DI QUESTA GENTEEE!!

john f. Commentatore certificato 13.02.14 23:30| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi sono veramente amareggiato.....Io sono uno di quella gran fetta del nostro paese che ha dei problemi e speravo che letta fosse stato messo li per fare la legge elettorale e poi andare al voto.

CREDEVO VERAMENTE A PRESCINDERE DALLA SFIDUCIA PER QUESTI VECCHI POLITICANTI CHE ALMENO QUESTA PROMESSA L'AVREBBERO MANTENUTA....

Invece oggi pomeriggio dal pd decidono il prossimo premier con la benedizione di napolitano?!?!?!

Ma stiamo scherzando?? SIamo in GHANA????

Sarebbe il terzo governo caduto dall'alto e dovrebbe rimanere fino al 2018....IO non posso aspettare tutto questo tempo....

Io sono uno di quelli che forse è meglio che non scenda in piazza altrimenti rischierei di peggiorare le cose....Credevo che votare il M5S per la seconda volta avrebbe allmeno determinato una speranza...

MA NON MI FANNO VOTARE!!!! DECIDONO LORO PER ME....UNA PERSONA CHE FINO AD ORA NON HA FATTO ALTRO CHE CONTRADDIRSI.....Dovremmo fidarci ???

Avevano così paura del M5D da trasformare l'Italia in una dittatura presidenziale???

CHE SCHIFO

leonardo t., terni Commentatore certificato 13.02.14 23:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Roba da non credere! Ma ci rendiamo conto che non si fa che parlare dei problemi (se problemi si possono chiamare) di gente che naviga nell'oro?
Renzi e i suoi problemi
Letta e i suoi problemi
Berlusconi e i suoi
Re Giorgio e i suoi

Ma a chi importa??? Gli italiani hanno bisogno di un lavoro e hanno bisogno di una pensione adeguata!

C'è stato un altro suicidio in provincia di Pescara, un settantenne si è sparato in faccia dopo che equitalia gli ha portato via la casa.
Questo è uno Stato? Sì, è uno stato-vergogna.

Odio questo governo con tutte le mie forze, credo che sia il peggiore si sia mai visto negli ultimi 20 anni.

Monica R., PR Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.02.14 23:22| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

per chi sta guardando la 7

ma vi rendete conto
che siamo arrivati ad un punto in cui
un giornalista straniero si permette di dire:

io gliele ho dette le cose da fare a renzi, lui e' d'accordo, i risultati si possono leggere nell'intervista che uscira' domani

avete capito il non-scoop?

domanda
sarebbe il caso di andare a scavare un po' nei legami ed interessi di tale sedicente giornalista-economista?

se ra 13.02.14 23:22| 
 |
Rispondi al commento

Oltre il conflitto di interessi, primaria importanza all'eliminazione della Prescrizione!
Se uno commette un reato, prima o poi deve pagare.
E se tutto va come vorrei.... In futuro l'abolizione di questa norma diverrà molto utile.

simone calligaris Commentatore certificato 13.02.14 23:20| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

Ma scendiLetta...fino all'altra settimana non era un sinonimo maschile??

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 13.02.14 23:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Moretti da Santoro: espressione delle primarie e del territorio. A FALSA: Tu no hai fatto le primarie, eri nel listino sicuro bloccato di Bersani. Poi primarie espressione del territorio, come simboli avevano Rosy Bindi toscana candidata in Calabria e la Finocchiaro siciliana in Puglia in collegi sicuri, incandidabili ma candidate con deroga contravvenendo al regolamento del PD stesso sul numero massimo di mandati.

marco barbon Commentatore certificato 13.02.14 23:18| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

A differenza dei vecchi governi di 20 e più anni fa questi di ora non danno nulla, nemmeno il contentino, la strigliatina alle banche per ridimensionare un pochino il loro strapotere.
persino in Cina ora hanno paura di un downgrade pesante, il che vorrebbe dire un'altra ennesima ondata di recessione basata su denaro non esistente, non commisurato ai bisogni.
Mai mi era successo di credere davvero in una forza politica, ne avrei sperato che alla fine ci avremmo provato a ribaltare questa sfortuna che non mi ha tolto il gusto di essere Italiano, ma per poco!!Buon san Val!

Fausto O., Alessandria Commentatore certificato 13.02.14 23:15| 
 |
Rispondi al commento

Hanno messo un'altro pinocchietto in carrozza.Poi la carrozza si ribalta cade e scompare con una mano avanti e l'altra indrè.
Allora:'Venghino signore e signori coglioni, venghino!!
Con soli due euri per uno,il prossimo pinocchietto salirà sula carrozza per portarvi a comprare il sale!!!
Girerete inutilmente senza più un centesimo perchè avrete speso tutti i soldi per uno spettacolo vergognoso.
Mi raccomando, votateli ancora.

john f. Commentatore certificato 13.02.14 23:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' già da un pò che la pelata di Minkiolini 'illumina' di nuovo gli studi televisivi...

Un pò troppo spesso direi...

Cosa c'è sotto???

Dino Colombo new Commentatore certificato 13.02.14 23:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che carino Dino!!

Giuseppina Naimoli Commentatore certificato 13.02.14 23:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Incredibile!
La Moretti non sa quanti sono gli eletti del PD in parlamento.
Ha detto "diverse centinaia".

Lorenzo C., Parma Commentatore certificato 13.02.14 23:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RAGAZZI ALTRO CHE IL PIAZZISTA DEL PD-L SANTORO SU RAI4 C'É THE GAME OF THE THRONES, IL TRONO DI SPADE...
FINALMENTE QUALCHE COSA DI INTELLIGENTE, NON FAZIOSO AL GIOVEDÌ SERA....YEAH........

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 13.02.14 23:01| 
 |
Rispondi al commento

Il teatro virtuale andra' in onda ancora molto??

dai renzino togliti dal palco che non abbiamo tempo da perdere, stiamo aspettando il pezzo forte--

anghela in concert- coro a cappella di lettamente group banche riunite-
spolverate gli elmetti voleranno uova-

mary dg 13.02.14 22:58| 
 |
Rispondi al commento

……..@*@*
….@*……..@* …………………………@*
..@*……………@* ………………@*……..@*
.@*……………….@*……….@*……………..@*
@*…………………..@*…@*………………….@*
@*………………………*……………………..@*
.@*…………………………………………….@*
..@*………………………………………..@*
….@*…………………………………..@*
……..@*…………………………..@*
………..@*……………………@*
…………….@*…………..@*
……………….@*……@*
………………….*..@*
……………………@
……………………*
……………………@
……………………*


A tutti gli/le innamorati/e del blog

E in particolare alla Donna che Amo...e che mi Ama...:))

Dino Colombo new Commentatore certificato 13.02.14 22:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Molto O.T.

Rosario Laico per gli innamorati:

"Dio quanto ti amo!"

"Madò quanto ti amo!"

"Cristo quanto ti amo!"

"Mammamia quanto ti amo!"

"Porca miseria quanto ti amo!"(molto recitata dagli esodati)

"Ma quanto ti amo str**o/a!"

"Azzo quanto ti amo!"

Intercalare tra un 'ti amo' e l'altro un

"San Valentino prega per noi!"


Buon San valentino a tutti gli innamorati!

Dino Colombo new Commentatore certificato 13.02.14 22:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qui sopra vedo la foto di Draghi..

"Draghi mago Silvan"

ma si può considerare uno così un mago?
sbaglio o i maghi di solito fanno scomparire per poi, con sorpresa generale, far ricomparire?

p.s. ah, sì...non ci avevo pensato, maghi così fanno ricomparire tutto sì, ma in Svizzera..o alle isole Cayman

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 13.02.14 22:45| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo Fraccaro, davvero un buon intervento. Finalmente passiamo al contrattacco: bisogna martellare sul conflitto di interessi perché è la bestia nera della politica italiana e prenderà in contropiede il fesso di Firenze che tra tre mesi sembrerà, agli occhi degli italiani, più inconcludente e parolaio di Letta

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.02.14 22:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fraccaro come tanti altri del M5***** , sembra quasi che non sia lui a parlare ma ... il suo animo...la sua sincera voglia di fare....
..la sua spontaneità , scevri dalla furbizia politica, che ha caratterizzato tutta la casta e con essa il fallimentare destino dell'italia....

*****

Eposmail ,. Commentatore certificato 13.02.14 22:43| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ot

avevo già scritto che Renzi dopo la rottamazione dei vecchi membri del Pd sarebbe riuscito a rottamare il Pd

Bene io penso che ci siamo vicini se andrà al governo senza passare da elezioni sarà la volta buona che il Pd si frantuma.

Posso sbagliarmi, certamente, ma qualcuno se la legherà al dito e prima o poi a Renzi chiederanno il conto.

Per il resto grande M***** il modo di fare dei suoi parlamentari comunica onestà

Oggigiorno chi riesce a fare cose concrete x i cittadini e non chiacchere sarà rispettato
e credibile

M***** vento di cambiamento tutto il resto è chiacchera vero pinocchietto di Firenze.

Un saluto a tutto il blog

da nessun copy
prossimo elettore ✩✩✩✩✩

nessun copy 13.02.14 22:42| 
 |
Rispondi al commento

i lettori di repubblica insultano renzi
avranno cominciato a togliere le fette di mortadella dagli occhi?

Enrico Graziani Commentatore certificato 13.02.14 22:41| 
 |
Rispondi al commento

sono lì per svendere l'Italia:poste,eni,servizi tutti,etc. che si compreranno e hanno in parte già comprato i capitalisti di tutte le specie. Renzi deve solo gestire i saldi per De benedetti e soci vari più o meno occulti. e adesso inizierà lo smantellamento della Costituzione mascherato da grande riforma istituzionale. Stanno lavorando per noi.

claudio g., villorba Commentatore certificato 13.02.14 22:40| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

Scusate, c'è forse qualcuno qui che riuscirebbe a controllare i c/c e gli investimenti di Renzi almeno da due settimane prima dell'incontro di Berlusconi in casa Pd???

p.s. forse se si trattasse di un mese sarebbe meglio...

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 13.02.14 22:39| 
 |
Rispondi al commento

Poco fa a "Servizio Pubblico"

Inquadrano l'"ESERCITO DI SILVIO" davanti al Quirinale.

Un "esercito" di 25 persone!

21,75 per la Questura...

Dino Colombo new Commentatore certificato 13.02.14 22:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Blog.
Carissimo Beppe, si sta' aprendo uno scenario a ns. favore, visto che l'Ebetino domani si dimette, consiglio ai Ns. deputati di chiedere che la crisi di governo venga dibattuta in Parlamento, chissa' non ci siano sorprese per ritornare subito al voto.
E' veramente inconcepibile (per Noi persone del volgo) che non si possa scegliere chi ci governa.
Apriamo il dibattito per la sfiducia in parlamento, sicuramente altre forze politiche vorranno andare al voto, cosi riusciremo a mandare a fanc...lo Napalm-tano, e finalmente potremo far valere le ns. forze, ci danno al 23%
se per analogia con i sondaggi pre-elezioni che ci davano al 16% poi siamo arrivati al 25% allora possiamo dire di essere sicuramente al 31%.
In bocca al lupo, teniamo duro, non facciamoci illusioni ma sognare pero, non ci e' vietato.
M5S forever.....

Nico C., Porto Sant'Elpidio Commentatore certificato 13.02.14 22:37| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Grande il Cittadino Fracarro a "servizio pubblico" chiarezza illuminante.

JUAN M., VERBANIA Commentatore certificato 13.02.14 22:34| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ma che senso ha sostituire un capo del governo con un altro dello stesso gruppo, espressione degli stessi poteri, che ha lo stesso programma di sottomissione alla finanza, a Bruxelles, a Washington , al Vaticano, e che ama la guerra e le grandi opere inutili allo stesso modo... uno contrario alla natura e alla crescita delle coscienze... Proprio come l'altro. Ma che senso ha?
leggilo nell'articolo:
http://coscienzeinrete.net/politica/item/1788-ma-cosa-cambia-passando-da-letta-a-renzi-dalla-padella-nella-brace…

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 13.02.14 22:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Barzelletta in attesa della luce in fondo al tunnell...

Questa notte mi è entrato un ladro in casa.

Per cercare i soldi...

Io mi sono alzato dal letto e...abbiamo iniziato a cercarli insieme.....

Dino Colombo new Commentatore certificato 13.02.14 22:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Attenzione, se vinciamo dobbiamo essere attenti a non sputtanarci e a "gestire il consenso" facendo di tutto per risollevare l'italia e i suoi cittadini dalla bassa in cui siamo ancora. Attenzione! non facciamo come il pd che aveva paura del popolo, il popolo ha sempre ragione anche se talora esagera. Il popolo siamo noi, belli brutti, intelligenti o cretini, non facciamo l'errore di allontanarci dal popolo.

pietro marceddu (sarduspater4), cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.02.14 22:24| 
 |
Rispondi al commento

Parole, parole, parole, il M5S fa quello che puo' in Parlamento, ma deve essere il popolo a ribellarsi e c'e' solo un mezzo: riprendersi la sede del potere con la forza.

Nunzia Rosmini Commentatore certificato 13.02.14 22:23| 
 |
Rispondi al commento

Domanda:

"Renzi...come farai a tenere in piedi il Governo?"

"Venderò tutte le sedie".

Dino Colombo new Commentatore certificato 13.02.14 22:20| 
 |
Rispondi al commento

Cari signori, sono stato sul sito di La Repubblica e vi posso garantire che i commenti sono circa 8 su 10 completamente negativi sul pd, Finalmente!
Mi son dovuto iscrivere (non l'avevo mai fatto a repubblica) per poter commentare una persona che ha detto che da ora in poi il suo voto e quello della sua famiglia (in totale 3) sarebbero andati da altre parti. Gli ho consigliato il m5s.

pietro marceddu (sarduspater4), cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.02.14 22:19| 
 |
Rispondi al commento

Renzusconi farà l'ultima battaglia contra il M5*, prima di perdere la guerra.

Forza ragazzi!

gennaro fu 13.02.14 22:19| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono venute le parole.
In fondo non è male che Letta, che conosciamo benissimo, si sia tolto dalle b...., ora Renzi dimostrerà che è solo un fantoccio e quando si rivoterà ne facciamo fuori 2 con un colpo solo.
Gioite dunque,...vinciamo noi.

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 13.02.14 22:16| 
 |
Rispondi al commento

Allora adesso cambia il governo.
Belle le nuove elezioni!
Quand'è che s'è votato?

danya s. Commentatore certificato 13.02.14 22:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

oggi scopro che le banche italiane hanno ricevuto fondi falla BCE più che le altre banche europee, ad un tasso agevolato dello 0,5%, fondi che le banche italiane rivendono ai cittadini e alle imprese italiane ad un tasso di interesse del 7%. Negli altro paesi europei i governi hanno imposto alle loro banche un tetto massimo dell'1% per permettere il rilancio dell'economia. Il governo italiano no! Bisogna epurare lo stato delle lobby

AleTop 13.02.14 22:15| 
 |
Rispondi al commento

ma non ci bastano i debiti che hanno fatto quegli scellerati dei nostri politici.
adesso mi pare di capire che vogliono mettere su non si sa bene cosa (la sola cosa che si sa e che deve essere pubblico) le sofferenze delle banche private e su duemila miliardi di debito altri 300 di colpo sarebbero una bella botta.
ma a noi italiani e sempre piaciuto essere primi, forza che ci stiamo avvicinando e riuscendo, saremo i primi come valore assoluto del debito rispetto ad altri paesi.
così gli italiani diranno : hai visto l'abbiamo messa in culo al mondo siamo primi che soddisfazione.


stefano c. Commentatore certificato 13.02.14 22:11| 
 |
Rispondi al commento

Potrei anche essere OT...ma sto vedendo "Servizio Pubblico"..

Grande Travaglio e chi le cose le racconta per come sono!

Fermiamoli in qualche modo, voglio vivere in un Italia diversa...

Massimiliano Princigalli, Roma Commentatore certificato 13.02.14 22:11| 
 |
Rispondi al commento

se qualcuno si chiede come mai il piazzista toscano abbia fatto una mossa così maldestra da sorbirsi tali insulti dei simpatizzanti su fb...
https://www.facebook.com/matteorenziufficiale/posts/10152039711474915?stream_ref=10
bisogna pensare che a breve scadranno degli incarichi molto importanti e che scendiLettino avrebbe dovuto nominare dei nuovi manager di ...poste...eni...finmeccanca...enel ... indovinate chi li nominerà adesso?

Marcello A., Palermo Commentatore certificato 13.02.14 22:09| 
 |
Rispondi al commento

Non sono d'accordo sul demonizzare così frettolosamente questa "idea" promossa, mi sembra dl capire, dalla Banca d'Italia, con la quale si riuscirebbe a far ripartire l'erogazione di crediti ai privati da parte delle banche. Se poi pero' sono solo i cittadini, ovvero solo gli Enti che operano con i soldi "nostri": pubblici (vedi Cassa Depositi e Prestiti), a sobbarcarsi il costo di questa"idea, allora questa va osteggiata con forza.

Fulvio Rosari 13.02.14 22:09| 
 |
Rispondi al commento

Allora, noi siamo i grillini perché "seguitori" di Grillo.

Pensavo di cercare un nome appropriato per i colleghi "seguitori" di Berlusconi di Renzi Alfano.

Per l'intangto quelli di fozza Tanya (la famosa bambola antagonista della Barbie) pensavo si potrebbero chiamare:
F.I. = i pregiudicatini

Poi per i "seguitori" di Renzie, ovvero quelli del pi ddi
PD= renzieni

per gli alfaniani, quelli nuovi del vecchio centrodestra.
NCD= nullini

Ecco pensavo a questi nick qua per quelli là.

Ma possimao anche sbizzarrirci ... inventiamo i nomi appropriati per i morti che votano i morti.

L'Italia affonda e quelli stanno sempre e solo a versare nulla nel vuoto.
Ho seguito per un attimo Santoro e vedendo ed ascoltando il viscido minzolini mi è venuto un crampo allo stomaco ed ho dovuto smettere ...

Ma pregiudicatini, renzieini, e nullini ...
Ma come ca22o fate a starli a sentire, a seguirli?
Voi non avete il pelo nello stomaco ma il filo spinato ...

Buonasera ai Movimentisti a 5 Stelle.

ma fossimo marzaini noi?
O fossero loro i marziani?

F F (thats all folks), AmoR Commentatore certificato 13.02.14 22:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ca...spita, questi sono più bravi di Superciuk, che rubava ai poveri per donare ai ricchi.
Ma il capitale della Cassa depositi e Prestiti sono i risparmi dei milioni di cittadini, prevalentemente pensionati, investiti in buoni fruttiferi postali.
Praticamente stanno rapinando i vecchietti e le vecchiette di tutt'Italia, Bel colpo,, complimenti, altro che Bettino, questi sì che sanno fare il colpo grosso. E col fatto che agli uffici postali non ti consegnano più di 600 euro al giorno, non c'è nemmeno il rischio, se nonno si ammosca, che ritiri tutto.
C'è mica qualcuno che mi spiega come chiedere la cittadinanza delle isole Kaiman?

Ambrosio Michele 13.02.14 22:03| 
 |
Rispondi al commento

LURIDISSIMO NANO MENTRE TU FACEVI IL BUNGA, BUNGA NAPO TE LO INFILAVA TUTTO NELL'ALF_ANO..

aniello r., milano Commentatore certificato 13.02.14 22:03| 
 |
Rispondi al commento

-Ultimamente vedo trasmissioni come alcuni talk show nei quali intervistano gente di ogni ceto sociale

Ex imprenditori ridotti sul lastrico...lavoratori licenziati o in cassa integrazione, esodati ecc.
che si LAMENTANO DEI POLITICI NOSTRANI E DI TUTTO QUELLO CHE FANNO O NON FANNO NEI LORO CONFRONTI...

Lamentele sacrosante...

Ma io giuro che vorrei chiedere a queste persone...

"Ma voi...voi...ma per chi cazzo avete VOTATO per tutti questi anni?...Avete votato per le persone che adesso sono al governo o lo sono stati nei precedenti VENT'ANNI?...Si?...avete votato per LORO?...Si?...Bene...E adesso di CHE CAZZO VI LAMENTATE??...

Amici miei...la colpa delle vostre attuali condizioni...non è tanto dei politici inetti che sono quello che sono...ma è SOPRATUTTO VOSTRA perchè siete stati VOI a mandarli lì dove sono adesso e che come tanti coglioni LI AVETE VOTATI!!

Li avete VOLUTI?...beh...adesso GODETEVELI...

E caso mai APRITE GLI OCCHI BENE la prossima volta che vi trovate a mettere la vostra crocetta sulla scheda elettorale.

Dino Colombo new Commentatore certificato 13.02.14 22:01| 
 |
Rispondi al commento

USURA

Con usura nessuno ha una solida casa
di pietra squadrata e liscia
per istoriarne la facciata,
con usura
non v'è chiesa con affreschi di paradiso
harpes et luz
e l'Annunciazione dell'Angelo
con le aureole sbalzate,
con usura
nessuno vede dei Gonzaga eredi e concubine
non si dipinge per tenersi arte
in casa ma per vendere e vendere
presto e con profitto, peccato contro natura,
il tuo pane sarà staccio vieto
arido come carta,
senza segala né farina di grano duro,
usura appesantisce il tratto,
falsa i confini, con usura
nessuno trova residenza amena.
Si priva lo scalpellino della pietra,
il tessitore del telaio
CON USURA
la lana non giunge al mercato
e le pecore non rendono
peggio della peste è l'usura, spunta
l'ago in mano alle fanciulle
e confonde chi fila. Pietro Lombardo
non si fe' con usura
Duccio non si fe' con usura
nè Piero della Francesca o Zuan Bellini
nè fu "La Calunnia" dipinta con usura.
L'Angelico non si fe' con usura, nè Ambrogio de Praedis,
nessuna chiesa di pietra viva firmata : "Adamo me fecit".
Con usura non sorsero
Saint Trophine e Saint Hilaire,
usura arrugginisce il cesello
arrugginisce arte ed artigiano
tarla la tela nel telaio, nessuno
apprende l 'arte d'intessere oro nell'ordito;
l'azzurro s'incancrena con usura; non si ricama
in cremisi, smeraldo non trova il suo Memling
usura soffoca il figlio nel ventre
arresta il giovane amante
cede il letto a vecchi decrepiti,
si frappone tra giovani sposi
CONTRO NATURA
Ad Eleusi han portato puttane
carogne crapulano
ospiti d'usura.

Ezra Pound

luxveniente 13.02.14 22:00| 
 |
Rispondi al commento

3 giorni fa, ripeto TRE giorni fa

Renzi fiuta la trappola: "Non vado al governo senza passare dal voto"

quindi:

o si è infilato nella trappola = idiota

o non c'era la trappola = bugiardo

matteuccio quale delle due?

non comincia benissimo, se poi aggiungiamo la
condanna in primo grado per danno erariale.....vabbè..

'notte

Path Walker Commentatore certificato 13.02.14 21:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“ALLELUIA, IL CALVARIO CONTINUA”.

A quanto sembra anche questa volta “I RAGAZZI DELLA GRANDE AMMUCCHIATA” l’hanno sfangata, il “COMPAGNO RENZUSCONI” si è fatto primo ministro, “LE POLTRONE E LE PREBENDE SONO SALVE” fino al 2018, i giornalisti ad edicole unificate possono tornare ad “ANNUNCIARE LA LIETA NOVELLA”, che s’intravede la luce alla fine del tunnel, che il grano tornerà a crescere nei campi, le mucche torneranno a fare il latte e che i primogeniti maschi non dovranno più morire, che le nostre imprese saranno ancora svendute agli investitori esteri, che i sacrifici richiesti sono per il nostro bene, che la disoccupazione ed i salari da fame diventeranno endemici, che le piccole e medie imprese sono una piaga tutta Italiana e che devono schiattare, sotto il peso della burocrazia e delle tasse, perché ostacolano i grandi sogni delle multinazionali e della finanza globale e che le colpe sono tutte di quegli scansafatiche degli Italiani.

“ALLELUIA GENTE”, Perché noi villan...
sempre allegri bisogna stare
che il nostro piangere fa male al re
fa male al ricco e al cardinale
che diventan tristi se noi piangiam.

Paolo R. Commentatore certificato 13.02.14 21:58| 
 |
Rispondi al commento

Quella che si sta consumando in queste ore è la morte della Democrazia.

Politici che decidono tutto senza minimamente attenersi alle regole della nostra costituzione con il silenzio del Colle che, nelle segrete stanze, avalla e dirige.

Dice il fiorentino , che ora vuole giocare a fare il Presidente del Consiglio, che lo fa per senso di responsabilità.

Chi ha votato Letta?
Chi ha votato Renzi?

Si sfiduciano e si fiduciano da soli senza passare per il Parlamento, a colpi di inciucio.

Intanto il pregiudicato tace, qualche sporadica scoreggina dai suoi , ma niente di più, segno che passerà a riscuotere, vedrete.

Già... renzino è ggiovane, ma quando si tratta di poltrone e potere emerge il DNA dei vecchi furboni nostrani.

Viene imposto al paese solo per aver vinto delle ridicole primarie taroccate.
Roba da Pcus della vecchia Unione Sovietica

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.02.14 21:56| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Poco fa in TV:

Campania
Una Carozzina elettrica per disabili pagata da un'ASP campana 4.970 euro circa (di soldi PUBBLICI presi dalle tasche).

Prezzo di vendita della stessa carozzina ai privati LA META': 2.700 euro circa.

Un busto a un privato 70 euro

All'ASP 180.

In pratica la Regione Campania paga gli stessi articoli più del DOPPIO del prezzo di listino.

E per un listino dei prezzi compilato dal Ministero i prezzi sono questi validi per tutte le Regioni(!!!)GIA' DAL 1999!

e COME DICEVA TOTO'..."E IO PAGO!"

E Monti voleva fare la SPENDING REVIEW.

(che si pronuncia Reviù)

E in effetti una COSA MOLTO IMPORTANTE Monti l'ha fatta per questo immane problema.

Spostò l'accento sulla parola,

Da Reviù a Rèviu.

E come ci teneva a pronunciarla così!

Che poi non abbia fatto praticamente un *azzo PER ATTUARLA per lui era solo un dettaglio insignificante...

Dino Colombo new Commentatore certificato 13.02.14 21:55| 
 |
Rispondi al commento

Stà di fatto...........la morale e sempre quella: noi a fare pippette e postini, e loro a papparsi i quattrini!

Salvatore A., Ravenna Commentatore certificato 13.02.14 21:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Matteo Renzi: "Il governo? Fiducia a Letta"

Il Pd compatto al fianco del premier: Renzi e Cuperlo con Letta

Renzi alla celebrazione del 25 aprile "Sosterremo Enrico Letta"

Boschi, Renzi premier con voto popolare

Renzi incontra Berlusconi, ma rassicura Letta: “Enrico stai sereno, nessuno vuole il tuo posto"

Renzi: Palazzo Chigi no, no, no

Renzi: "Letta può arrivare fino al 2018, ma facciamo subito legge elettorale"

Intervista a Matteo Renzi: “Con me segretario del Pd Letta sarà più forte”

Renzi: "Io contro Letta? Una barzelletta ma lui faccia contenti gli italiani, non solo il Pdl"

Matteo Renzi: "Mai più larghe intese”

Renzi: “Se vinco mai più larghe intese”

Renzi : "Mai più larghe intese e via subito alla riforma della giustizia"

================================================

LA SOLITA NORMALE CoeRenzi PIDDINA

Marco T. Commentatore certificato 13.02.14 21:51| 
 |
Rispondi al commento

M5S, WE SHALL OVERCOME...

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 13.02.14 21:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il parlamento ormai non conta nulla. Tutto, dal primo ministro alla legge elettorale, si decide nella sezione del PD.
Democrazia R.I.P.!
Che schifo!

Carmelo Di Stefano Commentatore certificato 13.02.14 21:51| 
 |
Rispondi al commento

le banche bisogna chiuderle tutte..creare un unica banca nazionalizzata..questo non c'è nel programma del m5s...... è indispensabile

ROBERTO GIANANTONI 13.02.14 21:51| 
 |
Rispondi al commento

Venturino salta nel banco del Psi

Pippo 13.02.14 21:50| 
 |
Rispondi al commento

2011 --> L'Unione Europea manda letterina a Napolitano per applicare AUSTERITY.

Da allora, fino alla completa applicazione dell'austerità, non sarà consentito ai cittadini italiani di fare le elezioni democraticemente. Perché bisogna garantire l'applicazione dell'AUSTERITY. E ora è il turno di Renzi.

"Ce lo chiede l'U.E."
........ma intando gli italiani che fanno, dormono?

R.C. 13.02.14 21:49| 
 |
Rispondi al commento

..l'altro ieri ho letto sul fatto (cartellino giallo-quasi arancio come giornale, in una nazione in cui tutto in resto è da cartellino rosso), un articolo con la lista di twitt... di tale figlio di... quel de benedetti, con insulti pesanti contro grillo e casaleggio. il maialino mal abituato...e scusino le vere bestie, dopo numerosi insulti, naturalmente 'legali' anche se fuori le righe, da volgarotto che ha perso l'aplomb, richiedeva perentorio 'di andare fuori dai coglioni'. Vorrei che chi va stasera in tv rendesse pubblica la cosa. Io credo che il moVimento possa farcela, che l'Umanità possa vincere, ma solo in un modo, quello gandiano dell'intelligenza e della non violenza.

Marcello A., Palermo Commentatore certificato 13.02.14 21:46| 
 |
Rispondi al commento

QUELLO DELLE RESSE DEI GIORNALAI TELEVISIVI AI POLITICANTI, É

DEGNO DELLA CLOACA UMANOIDE ITALIOTA.

ME LI VEDO CHE AD OGNI REFOLO DI VENTO, SCUREGGINA O

BATTUTA, CORRANO, SI PRECIPITANO, E MANDANO SMS AI PARENTI

ED AMICI E A DIRGLI "OH ORA CONTA QUESTO O QUELLO", E

DOMANDARGLI, "SAI COME ARRIVARCI?"

IN QUESTE ORE ROMA SARÁ UN BRULICARE DI CONTATTI, DI

RICERCA DI AGGANCI, INDIVIDUARE AMICIZIE DI AMICI DEGLI

AMICI, CHI CONOSCE LA CLOACA UMANOIDE ITALIOTA E LO STILE

DI VITA DEI ROMANI IN PARTICOLARE LO SA MOLTO BENE, SARA UN

FINE SETTIMANA CALDISSIMO, LOCALI STRACOLMI, RISTORANTI

ABITUÉ CHE SARANNO IMPROVVISAMENTE "TOTALLY BOOKED", LO

SPETTACOLO TIPICO DELLA CLOACA CHE SI RIVERSA DOVE SI

INCLINA LA BARCA....RIDICOLI, PENOSI, ITALIOTI...

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 13.02.14 21:44| 
 |
Rispondi al commento

Ed ecco a "servizio pubblico",la "superpompinara" moretti già leccaculo di bersani, quando contava qualcosa, oggi di renzie, sempre al servizio di chi comanda. Complimenti per la ruffianaggine!

JUAN M., VERBANIA Commentatore certificato 13.02.14 21:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi che va al governo, con la maggioranza papocchia che c è! Meno male! Il PD ancora una volta si brucia la possibilità di vincere le prossime elezioni! Come l anno scorso, piuttosto che mettere Renzie come segretario si sono suicidati con Gargamella. E adesso si bruciano l unica possibilità di vincere le prossime elezioni. Povero gioppino, i suoi compagni di partito se lo sono inchiappato alla grande!!
Arriverà la prossima tassa e il prossimo scandalo.... e poi Pufff Addio gioppino e addio PD vincitore!

Lor C., Milano Commentatore certificato 13.02.14 21:38| 
 |
Rispondi al commento

Come nella leggenda sull’anziano cherokee, c’è il lupo cattivo e quello buono (che sempre lupo è). Tra i due, vince quello che nutriamo di più, quindi quello cattivo che in questo caso verrà nutrito con i soldi dei cittadini sui quali potrà comunque continuare a infierire. Il lupo buono, ogni giorno più magro, piano piano s’incattivirà sempre di più, mentre agli agnellini terrorizzati tremano anche le orecchie se solo sentono nominare la banca.

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.02.14 21:37| 
 |
Rispondi al commento

Salvatore Ircano consiglia un articolo.
Questi non pagano le tasse c' inquinano l'Italia,elargiscono mance ai Politici di Dx e Sx i quali annullano i giusti provvedimenti dei Sig.Magistrati!! Popolo subisce!!

Ilva, Emilio Riva a processo a Milano per frode fiscale da 52 milioni di euro - Il Fatto Quotidiano
www.ilfattoquotidiano.it
Emilio Riva, il patron dell'Ilva, è stato rinviato a giudizio assieme ad altri due ex dirigenti del gruppo e a un ex manager di Deutsche Bank, tutti imputa

Salvatore i., Cingoli (MC) Commentatore certificato 13.02.14 21:30| 
 |
Rispondi al commento

Facciamo un pò di ordine sulle violazioni della Costituzione che si sono consumate negli ultimi giorni.
La fiducia e la sfiducia non si votano più in Parlamento ma nella sede del PD.
Dopo Monti e Letta un altro Capo del Governo che non si è sottoposto al voto popolare. Se Letta almeno quale deputato era stato votato, e Monti era stato fatto senatore, e quindi per il Parlamento, sia pure da turisti, c'erano passati, Renzi non ci è mai entrato.
Perchè mai Renzi non dovrebbe subire i condizionamenti di Alfano, Casini, Monti e compagnia ?
Come pensa di cambiare l'Italia in simile compagnia ? Quali sono i poteri forti che lo vogliono al Governo ?
Se fosse passato per il voto, io ci avrei scommesso e l'avrei votato (poi semmai avrei scoperto di aver sbagliato un'altra volta)nella speranza di contribuire a dargli una forza tale da liberarlo dal rischio di subire ricatti; ma così, suvvia !! Dovrà dar conto a tutti e addio cambiamento ! Anche lui invischiato nel blob romano. L'importante è che non si cambi nulla e chi oggi vive sulle spalle del popolo possa farlo anche domani.
Ovviamente il popolo non può votare, perché non è capace e, come tutti gli incapaci, ha bisogno del tutore. Vuoi vedere che se non lo tuteli e lo correggi poi si corre il rischio che scelga chi non piace a lor signori.
Italia, l'unico caso di democrazia ad autonomia popolare assistita dal tutore !!

antonio sciaudone 13.02.14 21:30| 
 |
Rispondi al commento

@ paoloest


https://fbexternal-a.akamaihd.net/safe_image.php?d=AQDcAUEWrHnxl6lD&w=398&h=208&url=http%3A%2F%2Fwww.gazzettagiallorossa.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2014%2F02%2Fstriscione.jpg&cfs=1 a paole', nun me di' che manco questa se apre......me butto sotto a un tir...............vai MAGICA...........


p.s. Devo incomincia' a anna' sull'A1 ?

Er Caciara ....... Commentatore certificato 13.02.14 21:28| 
 |
Rispondi al commento

La depravazione del regime pd ha raggiunto livelli di degradazione della vita democratica inimmaginabili. La violazione di ogni regola sta avvenendo senza alcuna protesta (tranne quela tacitata del Movimento 5 stelle). In una repubblica? definita parlamentare le crisi di governo si decidono tra l'abitazione dell'autocrate novantenne e la sede di quel partito, le leggi vengono decise tra due individui nemmeno componenti del parlamento, uno pregiudicato ed espulso, l'altro pure pregiudicato (in primo grado) ma non ancora entrato. I poteri occulti tramano e condizionano. Il parlamento ormai "normalizzato" e ghiglittinato dal regime boldrinista e dal kapò dambruoso . Ma si continua a chiamarla democrazia questa? solo per il fatto che non ci sono i carri armati per strada?. Che schifo che vergogna. Fino a quando i lobotomizzati italiani tollereranno questa immondizia????

JUAN M., VERBANIA Commentatore certificato 13.02.14 21:26| 
 |
Rispondi al commento

Imposimato su corruzione Editoria, Pd, pdl ed altri...
http://www.youtube.com/watch?v=TWLpkJfJMF0
Imposimato su bankieri bilderberg e stragi italiane...
(allucinante il silenzio dei mass media nazionali)
http://www.youtube.com/watch?v=4k5YGvGiy8c
Galloni sulle responsabilità nella svendita dell'italia...
http://www.youtube.com/watch?v=Kdr9HYgXhoY
diffondere grazie,
Forza M5S

Marcello A., Palermo Commentatore certificato 13.02.14 21:26| 
 |
Rispondi al commento

COUNTDOWN
In una stanza di partito, fuori dal Parlamento, 136 anonimi hanno sfiduciato un Presidente del Consiglio, calpestando la democrazia e la Costituzione Italiana.

Un atto eversivo compiuto proprio dagli stessi che ce l’hanno cantata per mesi che 50.000 iscritti del M5S non erano rappresentativi per poter scegliere tra un elenco di candidati al Quirinale.

Renzie, che si presenta forte della preferenza del 2,78% degli italiani (con 1.638.934 voti alle primarie) più UNO, il Presidente della Repubblica, assume alla stregua di un FASCISTA il controllo di un Paese, con il beneplacito del suo mentore, nonché pregiudicato, Berlusconi; questa era l’unica strada percorribile per il sindaco più assenteista d’Italia per ottenere il Premierato, che altrimenti non avrebbe ottenuto alla prova delle urne.
Renzie, condannato in primo grado per DANNO ERARIALE, ha la stessa visione dirigista e aziendalista del par suo Berlusconi; NON SA che il Governo è un organo esecutivo, pensa che sia l’organo che GOVERNA un Paese. Il Parlamento sarà ancora più esautorato a forza di Decreti Legge, condizione rafforzata dall’appoggio del Firmatutto Napolitano, a dispetto della Costituzione.

Prima della fine del 2015 Renzie scapperà sulle montagne per sfuggire alla rabbia dei cittadini, ma per recuperare ai danni arrecati alla nostra Nazione servirà un’intera generazione.
Il futuro è nero, dello stesso colore del partito che si dichiara di sinistra ma alla prova delle scelte si rivela di estrema destra, ma VOI non mollate, tenete duro, aprite gli occhi al vostro vicino di casa, perché il giorno della rivincita si avvicina sempre più, giorno dopo giorno.

RESISTI, MANCANO 695 giorni alla fuga di Renzie!

roberto viscione (il_barbaro), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.02.14 21:25| 
 |
Rispondi al commento

Salvatore Ircano
Udite notizia sul messaggero di oggi: Bulgari azienda in gioielli nel 2006 non risultavano 3 miliardi di ricavi all'Agenzia dell'Entrate,attualmente ha concordato con l'Agenzia dell'Entrate con sanzioni e interessi pagando una somma totale di Euro 42 milioni sù 3 miliardi!!Dopo 8 anni 42 milioni!!! Gli Operai pagano più del 47,3% solo sulla busta paga????

Salvatore i., Cingoli (MC) Commentatore certificato 13.02.14 21:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ad Otto e Mezzo, ospite della Gruber, Beppe Severgnini (editorialista del Corriere della Sera), ha appena affermato che l'On. Letta (il trombato) è paragonabile ad un pescatore sfortunato che nella sua rete non ha trovato un luccio sufficientemente grande; subito dopo le elezioni dell'anno scorso, ospite della stessa trasmissione e sempre con la competenza che lo contraddistingue dagli altri editorialisti, aveva sentenziato che Beppe Grillo era paragonabile ad un fortunato pescatore che nella sua rete aveva trovato molti più pesci di quanti immaginasse.
Dottor Severgnini, stia tranquillo, da ora in avanti, prima di recarci al mercato ittico (sia di acqua dolce che salata) Le chiederemo lumi!

Gigio 13.02.14 21:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OGGI DELIRIO PD ..... TANTO VINCIAMO NOI

armando r., messina Commentatore certificato 13.02.14 21:24| 
 |
Rispondi al commento

Se deve esserci un San Gennaro pubblico che si accolla le sofferenze delle banche a spese dei cittadini che pagano le tasse, allora per quadrare il cerchio, ogni cittadino deve poter scaricare i propri debiti.

CARLO 13.02.14 21:22| 
 |
Rispondi al commento

..Ehi gente ? Oggi ho fatto una notevole
esperienza che mi ha riempito di sorpresa
e meraviglia...

...Ho conosciuto un elettore del PD !

...Incredibile vero ? Credetemi non avrei
mai creduto fosse possibile...Ma la cosa
che più mi ha sorpreso e che parlava pure...
...Si ! E pensate che era anche socievole,
ed alquanto simpatico, e dava pure segni
di cognizione e ragionamento...(pazzesco) !

...Non me lo sarei mai aspettato! E dire
che si pensava vivessero nascosti o dentro
le televisioni ed i talk, e che avessero
pure qualche leggero problema...Si insomma,
avete capito...!

...Mi pare che è già un pò di tempo che li
davano per "scomparsi",invece no !Solo che,
non si fanno vedere in giro, tutto quà...
(...e sono pure tanti...)

...Comunque esistono e sono...pardon, cioè
volevo dire: "sembrano" come noi......!!!

...Ecco volevo condividere con Voi tutti
questa notevole esperienza, converrete con
me che non capita tutti i giorni una cosa
del genere...

...Pazzesco, un elettore del PD, ma chi lo
avrebbe mai detto.....!!??!!??


Maurizio Tesei

maurizio tesei, catania Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.02.14 21:19| 
 |
Rispondi al commento

Non esistono poteri buoni, come recita la canzone così come non esistono banche buone, sono tutte un covo di ladri-usurai, che incitano al suicidio delle persone più deboli. Le banche dovrebbero essere annientate, dovrebbe esistere una sola banca di stato, rigorosamente controllata con paletti e regole. Avete dimenticato l'affaire MPS? Nella rossa toscana anche le banche rosse fanno schifo.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 13.02.14 21:18| 
 |
Rispondi al commento

...Dacci oggi il COLPO-DI-STATO quotidiano...
...Dacci oggi il COLPO-DI-STATO quotidiano...
...Dacci oggi il COLPO-DI-STATO quotidiano...
...Dacci oggi il COLPO-DI-STATO quotidiano...
...Dacci oggi il COLPO-DI-STATO quotidiano...
.............................................!

...Lo chiedo 5 volte, quanto le Stelle del Movimento !

Maurizio Tesei

maurizio tesei, catania Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.02.14 21:17| 
 |
Rispondi al commento

In bocca al lupo al nostro Fraccaro,stasera in tv!Sappiamo già che sarai grande!!

Paola L., Verona Commentatore certificato 13.02.14 21:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questi sono i risultati del porcellum, da quando è in vigore la democrazia in Italia è sospesa e i partiti fanno i cazzi loro smontandosi, andando all'opposizione, tornando in maggioranza, cambiando i governi etc. senza che l'elettore italiota possa farci nulla. Tutto questo per colpa del premio di maggioranza abnorme che ha preso il Pd che ha avuto gli stessi voti del movimento e il doppio dei parlamentari, questa è la realtà, queste truffe sono il frutto del porcellum e di un parlamento di nominati. Ovviamente quando si gioca ad un tavolo di bari e chi dovrebbe controllare è il più delinquente di tutti, è normale che la bisca prosperi e che vinca sempre il banco mentre i cittadini mai. Questi hanno già pianificato l'elezione di Prodi, uno che di Goldman Sachs se ne intende, per andare avanti a fare i cazzi loro. Un presidente che soffre di narcolessia non è buono nemmeno per fare il palo intanto che si fottono quel che resta dell'Italia, quello tra una dormita in piedi e l'altra è già tanto se si accorge che l'hanno eletto. In quanto all'ebetino è davvero commuovente il suo "senso di responsabilità" nell'accoltellare Letta alla schiena e nel prendesi la poltrona senza rischiare nulla con le elezioni "per il bene dell'Italia". Povero cucciolo, che sforzo è stato eh? Quanto gli sarà costato! Una scelta eroica direi. Eh si, già sapevamo che il Pd è il partito più ipocrita dell'intero panorama politico italiano, ma oggi si è toccato il fondo quando ha detto che Letta è in sostanza il rospo della palude e ha praticamente dovuto cacciarlo a calci in culo per "senso di responsabilità" che, tradotto dal politichese, vuol dire per "sfrenata ambizione, interesse e poltronismo". La cosa positiva è che non avendo mai fatto il sindaco a Firenze non si accorgerà nessuno che non è più lì, il segretario più votato dal Gabibbo adesso si prende il palcoscenico nazionale per continuare a non fare nulla e, in compenso, andare avanti a sparare cazzate e raccontare balle agli italiani

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.02.14 21:16| 
 |
Rispondi al commento

Grrrr...sono ormai davvero dei folli in pieno delirio questi vecchi politicanti (ed i loro complici-camerieri finti giornalisti). Li sento parlare di governo fino al 2018!!! di riforme importanti e necessarie...ma hanno dimenticato che la sentenza della consulta li abilitava solo a fare la legge elettorale? ...tanto per dirne una

Marcello A., Palermo Commentatore certificato 13.02.14 21:14| 
 |
Rispondi al commento


...Pur di non andare a votare sarebbero
capaci di arrampicarsi sugli specchi...

...Ma il tempo è galantuomo, e se non si
è fatto corrompere nel frattempo dal sig.
berlusconi, prima o poi...Anzi,forse più
poi che prima, i nodi arriveranno...
...Dove devono arrivare !


Maurizio Tesei

maurizio tesei, catania Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.02.14 21:14| 
 |
Rispondi al commento

MA SEVERGNINI, MA QUANTO É SCEMO, IDIOTA, IMBECILLE, IL CEREBROLESO "CRITICO POLITICO", MA CHE RRRRRIDERE....

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 13.02.14 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Presidente Napolitano, Lei é um grande vigliacco!

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 13.02.14 21:12| 
 |
Rispondi al commento

l'orataria, PDC??????
certo, al mercato non c'erano più carciofi!!!!!
ahahahah

al nair gfr Commentatore certificato 13.02.14 21:12| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

saluti ad enrichetto e.. sotto con

@matteuccio


“Fare due cose alla volta equivale a non fare niente.”
Publilio Siro


eergo dimettiti subito da sindaco di firenze!!

farai almeno felice una parte degli italiani!

ps

non ce la puoi fare , non ci sono i soldi , la gente è alla fame...non potrete nasconderlo per troppo tempo!!

pps

ciao a tutti meno due!

buona serata alla proxima!

paoloest21 13.02.14 21:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi non ho votato per il proporzionale a pezzi e bocconi dato che avevo dato il mio voto per il puro e quindi non rientra in quello che ritengo sia meglio. A mio parere è inutile perdersi in caXXate, è solo una perdita di tempo. Si vota e chi vince va su e non ci sono ghirigori che tangano altrimenti torniamo ai giochetti attuali!

3mendo 13.02.14 21:11| 
 |
Rispondi al commento

La crisi del sistema bancario scaturisce dal fatto che lo stesso si è trasformato da " volano "del credito per imprese e famiglie a molla speculativa con immensi profitti realizzati dalle grandi banche d'affari sulla pelle dei cittadini,ormai ridotti a schiavi dell'usura internazionale(BCE,FMI,Commissione europea).Se a cio' si aggiunge la privazione della sovranità monetaria statale e la stampa della moneta ai banchieri privati,si ha come nefasta conseguenza che lo Stato è costretto a chiedere i soldi perennemente agli usurai citati,indebitandosi e pagando 100 miliardi di euro l'anno d'interessi sul debito.Per uscirne l'unico modo è di cacciare a pedate i banchieri in combutta con i politicanti traditori dell'Italia.

TINO LISSU, S.MICHELE Commentatore certificato 13.02.14 21:08| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono rimasto male a leggere tale dichiarazione di Casaleggio, però non vorrei male espressa da chi ha fatto l'articolo per trarre ancora in inganno. Come potrebbe dire Casaleggio "Il parlmento è sovrano" essendo anche lui un difensore dell'art 1 della Costituzione? Dunque l'ha detto come scritto e per sostenere ciò, o è stato travisato? Vorrei capire meglio. Mai l'ho sentito prima dire tale corbelleria, quindi...

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Casaleggio-Governo-Non-si-sfiducia-a-casa-di-Napolitano-davanti-a-un-caffe_321221610581.html

3mendo 13.02.14 21:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusa Beppe permettimi, ma.... Servizio pubblico te lo vedi tu, se vuoi, io no di certo.

mic.r. 13.02.14 21:04| 
 |
Rispondi al commento

Crolla il tetto di una scuola a Palermo Quattro bambini feriti
palermo.blogsicilia.it

Il tetto di una classe della scuola elementare in via Bragaglia a Palermo è crollato. Quattro alunni della classe IV C sono rimasti feriti dal crollo di un grosso pezzo dell’intonaco grande oltre un metro e mezzo. L’istituto comprensivo si trova dalle parti di Corso Calatafimi. Un grave episodio ac...

=======================================

Paolo Cicerone tramite ZeroGas

Spiacente bambini, ma i soldi delle vostre scuole li hanno dati alle banke. Noi ci abbiamo provato a fermarli....

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 13.02.14 21:03| 
 |
Rispondi al commento

Concordo marco!senza parole ..

Giuseppina Naimoli Commentatore certificato 13.02.14 21:03| 
 |
Rispondi al commento

RICAPITOLIAMO.....
Un Sindaco(regolarmente eletto)di una famosa città italiana un bel giorno si alza e dice che vuole diventare il presidente del consiglio, pur non essendo mai stato eletto nel parlamento italiano....con regolari votazioni...
Ma quale è il sistema che vige in Italia?
Nemmeno quando giochi A MONOPOLI si arriva alla FINE senza essere passati dal VIA

marco i., perugia Commentatore certificato 13.02.14 21:01| 
 |
Rispondi al commento

leggete 'the china study' di T. Campbell, uno studio sull'alimentazione occidentale e sull'influenza delle lobby alimentari (che poi a certi livelli sono tutt'uno con le lobby bancarie-belliche-petrolchimiche-farmaceutiche), anche all'OMS..ne va della vostra salute... W M5S

Marcello A., Palermo Commentatore certificato 13.02.14 21:00| 
 |
Rispondi al commento

O.T. della sera.

Un Presidente della Repubblica che si ricandida da solo, non poteva che essere di un partito che da solo riesce a sfiduciare il suo Governo!

Roba da pazzi!

Ma che c'avete perso tutti per stuPD???

Fine O.T. della sera.

Notte gentaccia del Blog, se tutto va bene siamo rovinati!

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 13.02.14 21:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mandiamoli tutti a casa.
Niente nuovo governo senza votazioni. Il popolo deve decidere i nuovi ministri.

Stefano B., Taranto Commentatore certificato 13.02.14 20:59| 
 |
Rispondi al commento

arriva Renzie ed è quasi carnevale. Sarà un caso?

Armando ., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.02.14 20:59| 
 |
Rispondi al commento

...e io che pensavo che il governo andasse sfiduciato in Parlamento!!!
ah no!!!dimenticavo che non siamo più in democrazia!!

Paola L., Verona Commentatore certificato 13.02.14 20:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


o.t.

""Letta, io riserva Stato. Renzi ossessionato potere, durera' poco""

20:33 13 FEB 2014


un estratto

""Fonti governative si limitano a ribadire che Letta vuole congedarsi in punta di piedi, senza alzare la voce. Ma chi gli ha parlato oggi ha colto l'amarezza per come si e' chiusa la sua esperienza a palazzo Chigi. Non si tratta di un giorno in piu' o in meno, anche oggi si e' capito che Matteo Renzi ha sempre voluto prendere il mio posto, ha spiegato. L'ex vicesegretario del Pd non abbandonera' il suo partito, non fondera' una formazione di centro. Di sicuro non correra' per le Europee ne' per le prossime primarie del Partito democratico, ma - ha sostenuto con i parlamentari che lo hanno sentito - indossera' i panni sempre dell'uomo delle istituzioni. A Renzi Letta rimprovera - sempre secondo fonti parlamentari - l'ossessione del potere, il cinismo di aver da sempre, a suo dire, mirato alla poltrona del governo.""

http://www.agi.it/politica/notizie/201402132033-pol-rt10310-letta_io_riserva_stato_renzi_ossessionato_potere_durera_poco

paoloest21 13.02.14 20:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ci sto più, appendiamo per testa banchieri e politici e dirigenti che mandano a morire persone indebitandole o facendo fallire aziende il cui prezzo lo pagano solo gli operai.. Basta basta basta, sono un violento?! Ben venga ormai ho davvero la sensazione che non ci sia poi speranza, italiani di merda con la memoria corta vi meritate questa situazione, ah rivoluzione ma non mercoledì! C' e' la champions!! ( sono ironico)

Francesco Contarato 13.02.14 20:49| 
 |
Rispondi al commento

una delle prossime mosse di Renzie:
Fusione tra PD e Forza Italia

Armando ., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.02.14 20:48| 
 |
Rispondi al commento

Approposito di Banche:

LA FEDE
Una vorta un Banchiere amico mio
vidde le casse-forte tanto piene
che disse a l'azzionisti: — È annata bene:
bisognerà che ringrazziamo Iddio.
Tantoppiù che la fede è necessaria
ne l'azzienda bancaria.
Anzi, su questo, — dice — ciò l'idea
de stabbilì una spesa
pe' rifà la facciata d'una Chiesa
e ripulì l'interno a 'na Moschea.
Davanti a l'interesse e a li guadagni
er Vangelo o er Corano so' compagni:
fintanto che ce cresce er capitale
ce sia Cristo o Maometto è tale e quale:
credo in Dio-Padre-Onnipotente, ma...
un pochettino credo pure a Allàh! —
E soddisfatto disse un'orazzione
mezzo in ginocchio e mezzo a pecorone.
(trilussa)

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.02.14 20:47| 
 |
Rispondi al commento

... a proposito di poesia...

LE CENERI DI GRAMSCI

se ra 13.02.14 20:46| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera blog.

Dunque mmmmmm se ho capito bene ,Renzi è clamorosamente diventato presidente del consiglio.

Dunque allora è fatta....d'accordo con Napolitano clamorosamente farà ottenere la grazia a Berlusconi!

Povera Italia!


M5S sempre!!!

Monica L., RM Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.02.14 20:45| 
 |
Rispondi al commento

RENZI HA UCCISO IL PD.

GUARDATE COSA NE PENSANO I SUOI FANS NELLA SUA PAGINA FACEBOOK! INCREDIBILE...

http://goo.gl/LKMSWB

GRAZIE RENZI !!!

Mario C. Commentatore certificato 13.02.14 20:44| 
 |
Rispondi al commento

@ Path Walker

non so chi sei ma sei simpaticom/a

se ra 13.02.14 20:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono tutti trucchi per aggirare il divieto degli aiuti di stato alle banche private. Nazionalizziamole al valore attuale al netto dei crediti dubbi e facciamola finita. Già abbiamo dovuto dare 4 mld. a MPS più 7,5 mld. di rivalutazione quote banca d'italia e, adesso, 300 mld. per i loro crediti inesigibili....riprendiamocele e basta !!

paolo z., milano Commentatore certificato 13.02.14 20:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ebbene dopo travagliata discussione che ha coinvolto tutti e due i lobi del mio cervello nonche' le diciotto sinapsi sopravissute alla visione di tre dibattici politici consecutivi ammetto di essermi sbagliato nel giudicare renzi:ha rottamato bersani e letta,due tra le persone piu coinvolte nell'attuale disastro politico-istituzionale italiano!!!vabbe',pazienza se ha riesumato berlu con l'incontro extraparlamentare nella sede del partito che fu di gramsci e berlinguer.di sicuro nell'attualita' della scelta di prendere in mano il governo dell' italia non e' secondario il fatto che a marzo enel.finmeccanica.poste e via dicendo dovranno sostituire gli attuali vertici!!!questo forse spiega perche' renzi che ha sempre sostenuto di non voler diventare p del c.senza il voto popolare e di non voler mai e dico MAI fare un governo di larghe intese si sta contraddicendo in questa maniera.non posso comunque negare che con il suo decisionismo e la sua inestinguibile voglia di fare mi appare in alcuni momenti taumaturgico per non dire magico.ecco,si,magico:dotato di una vera bacchetta magica che ,a mio modo di vedere infilera' quanto prima in nostri recessi intestinali gia ben rodati dall'abuso ventennale del noto politico soprannominato TEST A D'ASFALTO!!!

armando p., milano Commentatore certificato 13.02.14 20:40| 
 |
Rispondi al commento

Ma Renzie farà anche il Sindaco?

Armando ., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.02.14 20:39| 
 |