Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Consultazioni con Renzie: sì o no?

  • 2641


consultazioni_renzi.jpg

"L'assemblea dei portavoce del MoVimento 5 Stelle in Parlamento sta discutendo se andare da Renzie per le consultazioni. Ci sono posizioni differenti. Noi crediamo che non sia opportuno andare per non partecipare a una farsa. Comunque ci sembra corretto che su questa decisione si pronuncino gli iscritti attraverso la Rete." Beppe Grillo, Gianroberto Casaleggio

Il sistema di votazione sarà attivo oggi martedì 18 febbraio dalle ore 15:30 alle ore 22:00.
Il tuo voto è importante!
Partecipa!

La consultazione si è conclusa con 41.240 votanti su 85.408 aventi diritto
I favorevoli all'incontro con Renzi sono stati 20.843, i contrari 20.397
Domani una delegazione composta da Beppe Grillo e i capigruppo di Camera e Senato, D'Incà e Santangelo, incontrerà Renzi. Sarà chiesto lo streaming dell'incontro.

18 Feb 2014, 15:16 | Scrivi | Commenti (2641) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 2641


Commenti

 

Informo che non pochi di noi nel Mun XIV di Roma siamo sorpresi della baruffa con cui si è risolta la nostra “consultazione” con Renzie e non la approviamo.
Detto questo, a titolo personale, preciso:
- Nella richiesta di voto se andare o no NON era chiaro che andasse anche Grillo
- Con tutta l’enorme stima che ho della persona, non ritengo fosse necessario che fosse lui a condurre l’incontro. Un comico e un buffone a confronto avrebbe avuto risultati prevedibili, inutili (qui aveva ragione Beppe), imbarazzanti e sconvenienti per noi
- Secondo le procedure istituzionali cui noi ci atteniamo più di chiunque altro in Parlamento, è il potenziale Primo Ministro che consulta il Gruppo Politico (nel caso il M5S) e NON il contrario. E’ LUI che deve chiedere, nell’ordine, PRIMA il parere e le aspettative del Gruppo e POI l’eventuale adesione (la fiducia) al suo programma, che ci si aspetta già pubblico prima della consultazione
- Quindi bastava che andassero i due Capigruppo, salutassero educatamente (come fa DiBattista), richiedessero il silenzio per il tempo necessario alla loro breve comunicazione, richiamassero freddamente le principali vergogne di cui si è macchiato il PD (F35, slotmachine....BankItalia), elencassero le priorità (Reddito di Cittadinanza...). Quindi di nuovo assoluto silenzio e lasciarlo parlare da solo
- A questo punto, come tutti potevano prevedere, il buffone si sarebbe scatenato (LUI da solo però) in un numero da farsa e lo streaming lo avrebbe INCHIODATO alle sue bugie e ridicole promesse per sempre
- I due Capigruppo avrebbero sopportato, in silenzio per un pò, quindi avrebbero negato la fiducia, salutato educatamente (come fa DiBattista), abbandonato il tavolo in modo dignitoso e istituzionalmente corretto, mentre quello ancora si agitava.
Noi siamo un movimento serio, leale verso i cittadini, composto di persone che fanno tutto il possibile, con pochi mezzi, per proteggerli da un sistema degenerato. NON siamo violenti. Noi non facciamo "numeri"

Elio A., Roma Commentatore certificato 26.02.14 16:11| 
 |
Rispondi al commento

non andare!

angela occhi 22.02.14 23:29| 
 |
Rispondi al commento

Il movimento 5 stelle ha la responsabilita' di portare risultati agli elettori che vivono una situazione drammatica dove la gente soffre e non ha tempo di aspettare che il movimento governi da solo con i due terzi dei voti nazionali. I voti di 5 stelle vengono anche da forza italia, dal pd e da altri partiti rappresentando quindi una forza trasversale che miracolosamente puo' far pesare la propria forza per la povera gente trascurata dagli altri partiti .E'per questo che si deve dialogare con tutti e portare a casa il piu' possibile nel minor tempo possibile. Persa questa occasone senza risultati veri e subito si farà la fine della lega.

gilberto gambarini 21.02.14 21:47| 
 |
Rispondi al commento

COLLABORATE CON RENZI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

perla maria fiumani, portici (napoli) Commentatore certificato 21.02.14 13:55| 
 |
Rispondi al commento

CIAOOOOOO A TUTTI!!!!!!!!!!!
IO VI RINGRAZIO Perché OGGI SONO UNA PERSONA Più INFORMATA GRAZIE A TUTTI VOI !!!!QUINDI Più CONSAPEVOLE MA/PER0 VOGLIAMO ESSERE COSTRUTTIVI E COLLOBORATIVI VISTO CHE LA SITUAZIONE è MOLTO DIFFICILE IO VI SUGGERIREI DI COLLABORARE CON RENZI ALTRIMENTI SE ANDIAMO ALLE ELEZIONI Qui SI FINISCE MOLTO MALE!!!!!!!!!!!!!
PURTROPPO NON HO ALTRO DA AGGIUNGERE.

perla maria fiumani, portici (napoli) Commentatore certificato 21.02.14 13:51| 
 |
Rispondi al commento

Semplici analisi:
41.240 votanti
20.843 favorevoli
20.397 contrari

Prima:
È passata la mozione di andare alle consultazioni e sono andati, volontà popolare rispettata. Nella domanda non c'era scritto "Andare e ascoltare" o "Andare e contrattare".

Seconda:
Si può provare ad entrare nella testa di tutti i 20843 favorevoli e arrivare alla conclusione che sarebbe stata una volontà generale quella di andar lì ed ascoltare tutto quello che aveva da dire Renzi ed eventulamente ribattere o accordarsi punto per punto?
Credo sia un esercizio inutile oltre che impossibile.
Il fatto certo è che 20397 non erano disposti neanche ad andare, figuriamoci a lasciarlo parlare, credo di sostenere con altrettanta certezza che almeno 224 persone (1%) di quelli che erano a favore dell'incontro siano stati soddisfatti di come si è svolto. Pertanto anche in questo caso mi sento di dire che la volontà popolare è stata largamente rispettata.

Analizzando l'incontro poi ritengo che Renzi abbia avuto la possibilità di esporre la sua linea, infatti ha iniziato lui il colloquio, purtroppo si è infilato subito in una strada tortuosa e senza uscita dichiarando che non aveva intenzione di chiedere loro nessun voto e tirando fuori il decreto farsa Del Rio sull'abolizione delle province forse per cercare di imbonirli. Peccato che così facendo ha solo confermato di avere argomenti nettamente opposti alla linea del movimento che è stata ribadita nel conseguente assolo di Grillo.

Marco C. 21.02.14 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Questa mattina si è suicidato un panettiere a Napoli. Una multa salata, non ha retto più.
Io non so cosa pensa di fare il movimento adesso. Qui non si parla più della fonte di tutti i mali, che è l'euro e l'EUROPA.FINCHE' NON SI RISOLVE IL PROBLEMA DEL DEBITO NON USCIAMO DALLA SITUAZIONE!
Io comincio a sperare che qualche gruppo armato faccia veramente sentire questa necessità, prima che diventiamo come la Grecia a forza di tagli, riforme, promesse democratiche.
La democrazia non esiste più dal nostro ingresso in Europa, come non c'è più sovranità monetaria nè legislativa. Di cosa stiamo parlando? Di quale governo se prima non si risolve l'altra questione? L'elemosina di superare il tetto del debito non è e non sarà la soluzione. La disoccupazione ci ucciderà.Renzi non risolverà nulla, perchè i problemi sono a monte. Perchè però di questo non si parla più?

toto r. Commentatore certificato 21.02.14 10:35| 
 |
Rispondi al commento

Io ai perplessi, a quelli che lamentano di non essersi sentiti rappresentati dico solo questo: ammesso e non concesso che ci sia una linea di fondo che Grillo segue fregandosene del parere dei votanti, avrebbero potuto fare molto di più finora appoggiando per esempio Letta, come in fondo qualcuno auspicava come ora con Renzi? La risposta è:No. E' stato un bene non immischiarsi. Ce ne siamo accorti. Contro MS5 hanno addirittura usato la tagliola, quindi vuol dire "non ti considero nemmeno come opposizione".Guardate che è una cosa che non accade da 60 anni, eh...quindi crediamo veramente che possano tenere in considerazione ciò che dice il movimento? Guardiamo all'impeachment a Napolitano,guardiamo alle tante proposte buone bocciate...Quindi io dico. Alla luce di tutto questo non sarà che ha veramente ragione Grillo?Che di questi, tutti, proprio non ti puoi fidare perchè sono dei giano bifronte, appena gli dai un po' di fiducia voltano la faccia? Che finchè non ci sarà l'azzeramento totale non si può iniziare a ragionare? Io su MS5 guardo i fatti. E i fatti mi dicono che hanno avuto ragione loro finora. Show o non show questi portano le telecamere nelle segrete stanze, ci hanno fatto capire la storia di imu bankitalia...ma di chi altri possiamo fidarci? Del PDL? Del PD? Io credo che l'anticristo sarebbe più affidabile, in questo momento. Quindi di che cosa stiamo parlando? Del bon ton? Secondo me ne hanno fin troppo, troppo pacifisti, troppo fiduciosi nella democrazia, casomai. Però è questa la linea, e io alternative serie non ne vedo.

Mario S. Commentatore certificato 21.02.14 09:32| 
 |
Rispondi al commento

Oggi si è disputata la partita Renzi Grillo finita 0 a 5. Il sessantenne a surclassato l acerbo fanciullo lo spettacolo è stato esilarante una botta di ascolti. Finita la partita Beppino e Beppina e i loro figli hanno comprato un gelato e sono andati a casa presto poichè domani Beppino deve svegliarsi presto per andare a cercare lavoro.

Matteo Comisso 21.02.14 02:56| 
 |
Rispondi al commento

Io la vedo così: Indubbiamente Grillo è Stato aggressivo, però chiedo ai ragazzi diciamo "un pò delusi" dall'atteggiamento di Grillo, di rivedersi e risentirsi bene il video integrale, come ho fatto anch'io . Renzi è stato sovrastato dialetticamente, ma anche nelle poche occasioni in cui poteva far sapere dettagliatamente ciò che avrebbe fatto, l'ha SEMPRE buttata sulle battute (tipo "io venivo ai tuoi spettacoli") . Questo significa che non aveva cose importanti da aggiungere .
Poi ha accusato Grillo di provocarlo (?!?) ed ha usato il tema del dolore come fanno spesso in molte trasmissioni tv, e a quel punto Grillo, visto che lui non aveva altri argomenti si è sentito preso in giro ...

PATRIZIO CONOCCHIA, pointbreak2@inwind.it Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.02.14 01:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo Beppe, coerente come sempre.. E non saltate fuori con discorsi stile incontro Bersani..Renzi Mente..ha mentito sul fatto che non sarebbe andato al governo senza elezioni, ha mentito sul fatto che avrebbe appoggiato Letta , ha mentito sul finanziamento pubblico ai partiti.. Insomma da buon toscano, più che il sindaco di Firenze, doveva fare il sindaco di Collodi.. Caro Pinocchio-renzi (il minuscolo è voluto) il tuo naso che s'allunga sempre più, gli Italiani non vogliono accoglierlo nelle parti intime del proprio corpo..e noi del M5S ancora meno.. Sei un burattino dei poteri forti.. Ma preparati, il conto alla rovescia è iniziato anche per te...balla pure con Lucignolo-Berlusconi-Kaimano, lui ti farà le scarpe appena potrà, come con tutti gli altri (D'Alema docet)Arrendetevi..perchè #Vinciamonoi.!!!

massimo o., udine Commentatore certificato 20.02.14 19:56| 
 |
Rispondi al commento

Io ho votato per l'incontro con Renzi. Lo avrei fatto parlare e poi sbugiardato come solo Grillo sa fare e ha fatto. Guarda la bugia dell'abolizione del finanziamento pubblico dei partiti e l'abolizione delle provincie. Purtroppo ora i media invece di capire che è tutto un bluff quello di Renzie se la prendono con Grillo che non lascia parlare. A mio modo di vedere ha vinto comunque l'incontro ma lo avrebbe stravinto con questa strategia.

giannino ulivi 20.02.14 19:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Grillo, io non ho la tua facilità di parola, quindi spero di esprimermi in modo da rendere l'idea che ho in testa.
Premesso che nonostante tutti i guai, gli scandali, le ruberie, gli intrallazzi etc, la gente continua a pensare, e posso assicurarti che sono in molti, che Berlusconi sia il salvatore dell' Italia (vedi tutte le vecchiette e le signore di Amici, C'e' posta per te, uomini e donne, etc.)
E' necessario che un rappresentante del M5S sia presente in televisione in ogni trasmissione pseudo politica, anche quelle pilotate, pronto a smontare, tuttel e fandonie che ci propinano i politici di altri partiti.
Solo così, con un martellamento continuo, la gente comune capirà, che ci stanno prendendo per i fondelli, purtroppo la televisione, per alcuni, è la vita e solo attraverso di essa puo essere catechizzata.
Pensa che ho sentito dire in giro che Renzi ti ha distrutto, oltretutto lui stesso ha affermato che sei scappato per paura. E la gente ci crede, perchè lo sente decine di volte attraverso la tivvù.
Sii furbo, purtroppo in Italia è cosi, abbiamo bisogno che qualcuno ci imbocchi con il cucchiaino.
Sono sicuro che cosi facendo si otterrà, in caso di votazioni, un risultato strepitoso. Buon lavoro a tutti

salvatore castellano 20.02.14 16:38| 
 |
Rispondi al commento

Grillo ha fatto solo bene. No al compromesso, mai.
E' l'unica strategia vincente.
Tanto non è certo un uomo delle banche come Renzi a preoccuparsi veramente di noi. Guardate la notizia su Renzi, sulle banche che sapevano che sarebbe diventato premier...è da schifo, come si fa a pensare di colloquiare, accordarsi con questa gentaglia di sistema?
Ha fatto benissimo, Grillo: gliele ha cantate, è stato coerente, come sempre.
Avanti così, non c'è altra strada, forse bisognerebbe essere meno pacifici, ecco.

Mario S. Commentatore certificato 20.02.14 15:58| 
 |
Rispondi al commento

IL FATTO DA SOTTOLINEARE NON E' LA FIDUCIA NON DATA DA GRILLO, MA IL SOLO FATTO KE RENZIE NON ABBIA NEPPURE PROVATO A RISPONDERE ALLE AFFERMAZIONI DI GRILLO KE DAL CANTO SUO HA DIMOSTRATO IN UN SEMPLICE INCONTRO QUANTO SIANO FRAGILI I PERBENISMI DI UN RENZIE KE GIA' PENSA A POLTRONE E A POSTI VACANTI IN AMMINISTRAZIONE + KE A SVEGLIARSI E GUARDARE LA SITUAZIONE REALE DI UN PARLAMENTO PARALIZZATO DA VARIE POSIZIONI, SE DAVVERO VOLESSE CAMBIARE LA SITUAZIONE AVREBBE FATTO CIO' KE HA PROFESSATO SINO A QUALKE SETTIMANA FA', E NON INFILTRARSI PER FAR MANGIARE X 4 LUNGHI ANNI AMICI, PARENTI, INDUSTRIALI E BANCHIERI. SIGNORI QUI SI CAMBIA GOVERNO, SI CAMBIA PASSO, MA IL PARLAMENTO E' SEMPRE QUELLO CHE HA FATTO TANTE COSE KE NON ANDAVAN FATTE. NON SI CAMBIA IL PAESE CON KI NON VUOLE UN CAMBIAMENTO, RENZIE NON RIUSCIRA' A COMBINARE NULLA PEGGIORERA' SOLO LA SITUAZIONE E CI PORTERA' AL DECLINO. NON CI VUOL UN GENIO PER CAPIRE CHE E' LO STESSO PAESE CHE NON HA PIù TEMPO PER I VARI RENZIE E INCIUCI DI PALAZZO MA UN SIGNIFICATIVO CAMBIAMENTO KE QUESTI ELEMENTI PROFESSANO DA 20-30 ANNI, E NON CREDO CHE UN TIZIO KE APPARTIENE ALL'EX CLASSE DC DELLA VECCHIA PRIMA REPUBBLICA RIESCA A FAR QUEL CAMBIAMENTO, QND GIA' A PRIORI E' RISAPUTO CHE TUTTO QUESTO NASCE DA UNA POLITICA DI PER SE' SBAGLIATA, CLAUDICANTE E PER LUNGHI VERSI GIà SUPERATA. ANZICCHè PARALIZZARE IL PAESE DOVREBBERO PASSARSI LA MANO IN PETTO E ANDARSENE A CASA. SIAMO IN MANO ALLE LOBBY E AL VERTICE METTIAMO CHI è NATO DAI LORO FINANZIAMENTI, SE SI DOVESSE TROVARE UNA SOLUZIONE AI PROBLEMI DEL PAESE CERTA GENTE DOVREBBE ESSER LASCIATA A CURARE I PROPRI INTERESSI FUORI DALLA POLITICA E LASCIAR IL PAESE A KI PENSA SOLO A LUI E AL SUO BENE.

FILIPPO ALBANESE 20.02.14 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Stiamo diventando ormai una oligarchia.
Se uno solo decide... mi chiedo... gli altri che ci stanno a fà ?
Beppe continua a dire... Fate fate fate... e poi non dà la possibilità agli altri di replicare.
Non voglio ritrovarmi in un paese gestito da un'unico personaggio.

Non ci siamo !!

Franco 20.02.14 12:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo che , a prescindere da tutto, io non sarei andato e se fossi andato avrei fatto quello che è stato fatto, ma ciò detto non iniziamo una polemica interna che non porta da nesuna parte. Il Movimento si è presentato non ha nulla a che fare con chi rappresenta questa politica, l'ha detto e se n'è andaoto e adesso si va avanti basta con sterili e stucchevoli polemiche.

Roberto D., Reggio Emilia Commentatore certificato 20.02.14 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Uffa ma quanta pubblicità in questo blog !!!!!!!

Roberto Z., Ravenna Commentatore certificato 20.02.14 09:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"L'IPOCRISIA DI MOLTI DI COLORO CHE HANNO VOTATO SI"

Ragazzi siamo in Democrazia. IL 50,01% aveva indicato il SI all'incontro con Renzi.

Beppe ne ha preso atto e ci è andato, anche se poi è stato come se non ci fosse andato, perchè è stato un "non incontro", un "non dibattito".

Tutto ok.

Quello che però non sopporto è l'ipocrisia di molti di coloro che avevano votato per il SI esponendosi apertamente in pubblico, ad esempio su Facebook etc. e adesso cercano di mostrare un volto diverso.

Soprattutto quelli che hanno un ruolo nel M5S. Bene! Molti di questi, dopo aver palesemente espresso il proprio SI all'incontro, si sono sperticati in frasi del tipo:" Beppe sei stato UNICO.......era esattamente ciò che volevo tu dicessi all'ebetino e per questo ho votato SI affinché tu andassi!".

Ahahahahah ma daiii! Come si fa a credere a frasi del genere ? Ma per favore !

Beppe in realtà ha spiazzato tutti, cpompresi coloro che avevano votato per il SI. Nessuno poteva prevedere un incontro di questo tipo. D'altra parte Beppe è un grandissimo e si comporta come tale, proprio attuando in maniera imprevedibile. Chi ha votato per il SI in realtà sperava nell'inciucio di potere, nell'inciucio di palazzo, per poterne poi, magari, approfittare carrieristicamente. Chi ha votato per il SI, se andate a vedere bene, sono tutti piddini o ex piddini (mai pentiti). Chi ha votato per il SI, sperava in una legittimazione di Renzie.

Termino quindi, suggerendo a coloro che hanno votato per il SI di essere coerenti con ciò che era la propria volontà e di non arrampicarsi sugli specchi, cercando di far credere quello che è evidente essere l'opposto.

VINCIAMO NOI!

Jack La Motta 20.02.14 07:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma la rete ha chiesto a Grillo di parlare con Renzi o di scorreggiargli in bocca?

claudio mirone 20.02.14 03:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

volevo votare, ma non accetta i il mio nome e la mia mail. Tempo fa credevo di essermi iscritto perchè facevo i post sul blog. Inoltre ho provato a amandare una mail di spiegazione, non parte, ma da ACCESSO NEGATO.
Come devo fare????


Grande Beppe!! sei al momento l'unica speranza in un paese marcio e corrotto... chi pensa di poter ripulire il liquame standoci dentro è un grande ingenuo... e verrà certamente invischiato e assorbito nel liquame stesso... grazie continua a farci almeno sperare...

Marcello Moretti 19.02.14 23:12| 
 |
Rispondi al commento

Sebbene io concordi con la sostanza delle cose dette da Grillo nell'incontro con Renzi, devo dire che Grillo ha fatto una figura indecente! Se non avesse avuto nulla da discutere con Renzi, perché lo ritiene giustamente un bugiardo, non sarebbe dovuto andarci. Dato che invece la rete gli ha detto di parlargli, o non metteva la questione al voto o, dato che la maggioranza dei votanti, i quali pensano di poter discutere con Renzi, hanno scelto di parlarci, avrebbe dovuto rispettare il loro volere e cercare di discuterci. Invece li ha presi per il culo, ovvero: "mi avete detto di andarci e ci sono andato ma ho fatto comunque quel che mi pare e non ho nemmeno provato a discutere". Ripeto, aveva ragione a non volerci discutere ma così non ha rispettato la volontà della rete. Questa è la vera unica contraddizione del M5S: voler sostenere il principio di democrazia diretta, pur sapendo che poi, se si vogliono fare le cose giuste, si deve ignorare la volontà della maggioranza.

Paolo Carnelli Commentatore certificato 19.02.14 22:49| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Living in Italy, I admire your moral outrage and the fact that you have 'walked the walk' and actually done something to address it.

However, I have long thought you could have done much more for the people you represent, and Italy as a whole, if you were to work for change 'from the inside'. Today's meeting with Renzi (regardless of your views on his character) was not representative of a serious political leader working to better the lot of his countrymen.

Whilst a third successive unelected government is in no way democratic, I regret that, in my view, the M5S dogmatic refusal to work with existing political parties (and mitigate some of the more ludicrous of their policies) does not help. The very people and parties that M5S wishes to overhaul or defeat are able to use examples like the Renzi meeting today to further marginalise M5S.

If incidents like the one today work to diminish the popular support for you and your movement in a future election then this last year will certainly have been a sadly wasted opportunity to do some good.

Concerned voter 19.02.14 21:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

" LA STRATEGIA PER SMASCHERARE I TROLL PIDDINI "

Il "referendum" lanciato da Beppe sull'incontro con Renzi ha avuto in realtà, un ruolo strategico non indifferente. Tutti coloro, infatti, che hanno votato per il SI all'incontro con Renzi non saranno certamente tutti troll piddini, ma sicuramente tutti i troll piddini hanno votato per il SI all'incontro con Renzi.

Meditate gente...meditate !

Jack La Motta 19.02.14 21:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il padre di Silvio Berlusconi lavorava nella Banca Raisini.
Ne era direttore.
Beppe Grillo, chiedo che si faccia un articolo sul blog raccontando qualche aneddoto significativo su ciò che la Rete non sa.

Francesco Cagliari 19.02.14 21:07| 
 |
Rispondi al commento

Poche settimane fa l'onorevole Carlo Giovanardi ha avuto il coraggio ancora di difendere Giulio Andreotti sulle pagine di un quotidiano di Roma che non voglio citare.

Perchè invece non ricordiamo seriamente il bravissimo giornalista Mino Pecorelli ?

Francesco Cagliari 19.02.14 20:59| 
 |
Rispondi al commento

1996: Ero al Gruppo Parlamentare CCD-CDU
alla Camera dei Deputati. Ero al quarto piano in Via del Vicario n. 21 con l'onorevole Carlo Amedeo Giovanardi.

Alla segretaria di Giovanardi spiegavo che il sistema va cambiato.
Ma ella, con molta gentilezza e altrettanta fermezza, replicava che "Il sistema non si può cambiare".

Francesco Cagliari 19.02.14 20:43| 
 |
Rispondi al commento

Ho lavorato a Roma, in Parlamento, nel 1996

Francesco Cagliari 19.02.14 20:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Visto che sei stato mandato lì almeno potevi ascoltare quello che aveva da dirti renzi. Altrimenti che cosa ti abbiamo mandato a fare. Pessima figura per noi 5 stelle. Sto pensando di nn votarti più.

Massimiliano leogrande 19.02.14 20:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Concordo su tutto quello che hai detto durante l'incontro, l'unica cosa è che forse bisognava far parlare anche lui un po, ma forse sarebbe stato un errore, comunque è stato un ottimo modo per far arrivare in casa di tanti italiani una reale descrizione del personaggio Renzi ex margherita ed ora PD ex amministratore di comune e regione, sarà anche giovane ma è uno intriso nel liquame del sistema politico marcio che ci ha governato fino ad oggi, io mi domando come ha fatto il sindaco se lo si vede sempre impegnato in campagne politiche in giro per l'italia boh!!! SVEGLIA ITALIANIIIII

Tinto 19.02.14 20:29| 
 |
Rispondi al commento

Sono rimasto male per il comportamento di Grillo. Il blog aveva votato perchè si andasse alle consultazioni e pertanto Grillo doveva prima ascoltare Renzi e poi ribattere con tutti gli argomenti e la forza che ha. Non facendo parlare Renzi E' PASSATO DALLA PARTE DEL TORTO dando modo agli altri partiti di continuare a dare addosso a M5S con accuse di non essere democratici e di fare solo un'opposizione sterile, senza proposte mentre noi sappiamo che non è così. Questo è grave perchè vanifica tutto il lavoro dei cittadini M5S in parlamento e ci si espone ad un massacro mediatico che non giova al Movimento. Evitare di darsi la ZAPPA SUI PIEDI è fondamentale ed efficace, altrimenti ci si danneggia e basta. Inoltre, non lasciado parlare e accusando e basta si da l'idea di essere deboli MENTRE IL M5S E' FORTE DI MILIONI DI VOTI!

venanzio guglielmi (veguglie), Roma Commentatore certificato 19.02.14 20:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La prossima volta facciamo anche un sondaggio su che posizione tenere xchè andare alla consultazione solo per fare uno show non serve a un cavolo. Non è x questo che ti è stato chiesto di andare a sentire Renzi.

Andrea B. Commentatore certificato 19.02.14 20:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Grillo non mi sei assolutamente piaciuto. Hai avuto la possibilità di cambiare l'italia e non l'hai fatto. Secondo me bisogna andare al governo con il PD già con Bersani (che è meglio di Renzi) e poi valutare di volta in volta. In caso su facevano delle cose negative si faceva marcia indietro, invece cosi non si farà mai nulla, solo chiacchiere. Grillo cosi non va bene

ignazio margareci 19.02.14 20:18| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Papa oggi ha telefonato al povero Letta.

Francesco Cagliari 19.02.14 20:16| 
 |
Rispondi al commento

Adesso ci vorrebbe la consultazione sulla soddisfazione o meno di quello che vi siete detti con Renzie, così da dissipare la strumentazione che stanno facendo i pennivendoli.

Alessandro S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.02.14 20:08| 
 |
Rispondi al commento

Dopo aver visto come ha trattato Renzi durante la consultazione,ho avuto un piccolo vacillamento nelle mie convinzioni. riflettendo meglio però " NON HAI SBAGLIATO" Avanti cosi.

Giorgio Broccolini 19.02.14 19:53| 
 |
Rispondi al commento

Ancora una volta hai dimostrato di essere un buffone ed un quaquaraqua.
Per la seconda volta ti è stata data la possibilità di entrare, tenendo per i maroni il PD, nelle "stanze dei bottoni" per FARE mettere in pratica tutti i buoni propositi che da tempo vai decantando.
Ancora una volta ci hai sputato sopra e sei scappato. "Soldato che fugge buono per un'altra volta" ha detto qualcuno, personalmente ritengo che tu e tua coscienza nera (Casleggio) siate solo degli arruffapopoli inetti ed incapaci.
Confido comunque che in mezzo ai parlamentari che rappresentano il Movimento vi siano delle persone più degne e capaci di Voi due

Lamberto M., modena Commentatore certificato 19.02.14 19:41| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me a Collodi, una statua di Renzi ci starebbe proprio bene...

Questa la ricordate?

http://www.ilpost.it/2013/07/17/matteo-renzi-sul-caso-shalabayeva/

Eppur Pinocchio diviene bravo....

Massimiliano Princigalli, Roma Commentatore certificato 19.02.14 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Potevamo votare no visto che chi rappresentava il si ha deciso di vanificare tutto.

Orano Negrini 19.02.14 19:30| 
 |
Rispondi al commento

Non mi va questo modo di comunicare, in quanto , si danno gli alibi ai Politicanti di criticare non per il merito (che nemmeno potrebbero discutere) ma per la mancanza di dialogo. Credo che si dovrebbe cambiare tipo di comunicazione, nella sostanza non possono replicare , sempre se accettassimo il confronto, mi spiace che non abbiamo ascoltato le loro posizioni, anche per attenderli alla prova, poi si poteva comunque ribadire la posizione del Movimento. E poi non mi è piaciuta la figura di comparse degli altri partecipanti, poco edificante per chi lavora e ci mette la faccia ogni giorno nel parlamento. peccato.

Loris Fontanella 19.02.14 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Non sono contento dell'incontro. Beppe sei andato ma è come se avessi ignorato il voto di noi elettori.
Questa volta mi hai deluso alla grande, non ti si chiedeva di fare un governo o dargli la fiducia ma , almeno, di farlo parlare e poi, e so che sarebbe successo, metterlo con le spalle al muro ma così hai dato forza a chi dice che noi non vogliamo fare nulla e siamo interessati solo alle poltrone e a fare quelli contro.
Dovevi farlo parlare, ascoltare e controbattere alla cavolate che avrebbe detto perchè sappiamo bene che di lui non ci si può fidare ma questa era un'occasione che ti sei lasciato sfuggire.
Era meglio se non ci andavate piuttosto che andarci così.

loris settanni 19.02.14 19:16| 
 |
Rispondi al commento

Sono preoccupato per tutti questi ex pdini mancati, o forse rifiutati dalle liste del PD, che sono venuti nel movimento ancora innamorati dei loro guru e padroni. Intendo i vari Orellana e c. Che pregherei vivamente di tornare al loro ovile ( o porcile) PD . Meglio avere il 10 percento di gente che capisce e condivide le nostre idee che averne il doppio, di teste di cuoio PD o PDL.
Se fossi capace lance sei in hastag #ORELLANA SPARISCI.

Francesco Carlei (franklin), L'Aquila Commentatore certificato 19.02.14 19:14| 
 |
Rispondi al commento

Se la rete si era espressa per il s' alle consultazioni, si aspettava che ciò avvenissero, per il solo fatto di, ribattere e smontare, punto dopo punto, tutte le cazzate di Renzi e metterlo così alla berlina degli italiani. Se Il "sindaco di firenze" ha accettato la diretta, il suo scopo era quello di dimostrare che siamo disfattisti e basta, non propositivi. Non sottovalutiamo gli avversari, non facciamolo mai!E poi era giusto, a mio avviso, che andassero i nostri parlamentari 5 stelle. Non lui. Hanno fatto la figura dei pivelli. E non lo sono.

donatella grieco, gragnano Commentatore certificato 19.02.14 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Avete detto quello che bisognava dire:un altro fantoccio che si è pure fatto fregare(e siamo solo all'inizio)dalla fregola del potere supportato da angelino(a pane e vino se berlusdudu non lo prende in coalizione al prossimno giro)e dal tabacci\casini\sormonti versione a e b).
Ma cittadini che hanno seguito Di Vittorio e Berlinguer che stomaco hanno ?

franco selmin, montegrotto terme Commentatore certificato 19.02.14 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Ringrazio Peppe Grillo per quello che ha detto oggi a Renzi, sono le stesse cose che avrei detto io .....Bravo mi sei piaciuto

Nicola Erione, Foggia Commentatore certificato 19.02.14 18:52| 
 |
Rispondi al commento

mi rimangio quello che scrissi, temevo uno scivolone e invece avete distrutto renzi sul nascere grandi !

partito elettronico, MILANO Commentatore certificato 19.02.14 18:50| 
 |
Rispondi al commento

Anche in M5S e divisa in due!!!
ma la volete capire che cambiano faccia ed è semère PEGGIO????????????

SE NE DEVONO ANDARE TUTTI A CASA!!!!!!!1

Roby Venturi, Castelbolognese Commentatore certificato 19.02.14 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Ok all'incontro, rigorosamente in streaming, ma fortemente prevenuti !! Letta docet....
Se anche stavolta vi fate dare degli incapaci senza mettere le mani in faccia a quegli squallidi asserviti dei poteri occulti, il mio voto non lo vedrete mai più (ed anche quello di familiari ed amici che condividono questa posizione.-
Un'altra marionetta al governo e ci avvicineremmo un po' di più alla guerra civile.- Purtroppo il caso 'zanzara' non lascia presagire niente di buono.....

gianfranco 19.02.14 18:31| 
 |
Rispondi al commento

io ho votato no all'incontro con renzi per il fatto che non è stato legittimamente votato rispetto la maggioranza ma resto nella convinzione che non possiamo scendere a patti con chi non vuole risolvere i veri problemi

chiari a. Commentatore certificato 19.02.14 17:46| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe mi rendo conto di aver sprecato il mio voto, tu non vuoi il bene degli italiani, tu vuoi distruggere e non costruire, non sei quello che appari il tuo progetto , e' pericoloso! Peccato mi ero illuso
Carmine

Carmine Caputo 19.02.14 16:23| 
 |
Rispondi al commento

L'esternazione di Orellana ai media sul pressapochismo, e dilettantismo dell'organizzazione e delle decisioni M5S, circa il referendum se partecipare all'incontro con Renzie, NON mi è piaciuto affatto, provabilmente avrà anche ragione...
ma i panni sporchi è sempre meglio lavarli in casa!

Andrea Z., Buenos Aires Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.02.14 16:19| 
 |
Rispondi al commento

Penso sia giusto partecipare all'incontro anche se, quasi sicuramente sarà una perdita di tempo, ma per lo meno NON potranno dire che 'SOLO' ci preoccupiamo di 'distruggere' e non fare...
Triste ma necessario, politicamente corretto.

Andrea Z., Buenos Aires Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.02.14 16:13| 
 |
Rispondi al commento

Son convinto che NESSUNO di coloro che ha votato SI all'incontro voleva un "contrattare".

Volevamo che si ribadisse il nostro grande sdegno per una politica tradizionale che ha sacrificato il Paese in mano alle mafie ed alle lobbies, uffiso

Ho sentito giornalisti come il signor Malaguti che si dovrebbe vergognare prima di parlare di noi attivisti del M5S e della nostra democrazia, lui...difensore del proprio portafoglio dove era quando ci hanno massacrato per 20 anni...?

Massimiliano Princigalli, Roma Commentatore certificato 19.02.14 16:09| 
 |
Rispondi al commento

va bene cosi.il programma M5S è visibile a tutti,la consultazione di renzie è stata inutile con noi..se vogliono collaborazione sanno cosa fare..(basta cliccare su programma m5s) altrimenti a buon ragione è stata inutile.oggi la delegazione m5s con beppe ha detto quello che avrei detto io.orgoglioso di essere rappresentato da voi.

antonio lombardi 19.02.14 15:33| 
 |
Rispondi al commento

Grillo ha avuto ragione su tutto e chi non è d'accordo si faccia un esame di coscienza su quello che vuole veramente dal movimento visto che è chiaro tutto fin dall'inizio

Donal Viviani 19.02.14 15:32| 
 |
Rispondi al commento

io avevo votato per il no e mi spiace si sia andati.
Ora vorrei fare l'avvocato del diavolo e pormi delle questioni che tanto i giornali faranno. Premetto che sono grato a Grillo al quale sono grato di tutto cio' che fa per il M5S e non solo. Credo che all'incontro non ci dovesse andare. Ancora meno Beppe in quanto :
Beppe non assolve incarichi parlamentari;
se una figura "qualsiasi" va all'incontro con il capo del governo, in un qualche modo si autorizzano anche altre persone a fare altrettanto (si veda il reo Berlusconi);
i parlamentari del m5S devono imparare a camminare con le loro gambe e questo sarebbe stato un buon test.
Ero contrario totalmente all'incontro in quanto renzi è un emerita scatola vuota con nulla da dire o proporre. Sapevo che non avrebbe detto nulla di piu' di cio che per anni ci hanno detto i vari d'alema, berlusconi, Prodi e c.
Auguri al M5S

Vincenzo Greco 19.02.14 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Grande Grillo e grande M5S.
Io ho votato SI alla consultazione.
Volevo che ne dicessi quattro a Renzie e l'hai fatto!
Renzie non sei credibile!

Alessandro Montini 19.02.14 15:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sento preso per il culo, perché ieri mi avete fatto votare?? Non era meglio non andarci senza scomodare nessuno. Secondo voi i si erano per andare la e dire a Renzi che è un bugiardo o per farlo capire agli italiani che non ci votano sbugiardandolo via web? Noi lo sappiamo già con chi abbiamo a che fare altrimenti si sarebbe votato altro.

Giulio Faggiani 19.02.14 15:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le persone non hanno bisogno delle vostre consultazioni a persone in disperato bisogno di soluzioni reali ai problemi

abderrahim anazom 19.02.14 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Ma renzie cosa intendeva dicendo: "cambiare l'eurpoa, ma avendo fatto i compiti in casa"? Che rimandiamo a dopo un'altra ventata di austerity (dalla quale non usciremo mai visti debiti + interessi)??!!

Andrea Caroli (elettrociccio), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.02.14 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe ti ammiriamo per essere di parola e ribelle ma alle consultazioni potevi almeno ascoltare quello che diceva Renzi, magari potevate mettervi d'accordo su qualche punto in comune, non so, qualche legge per il bene di Noi Italiani!!!!
oggi non mi sei piaciuto tanto... comunque era meglio se ci andava qualche altro delegato. Forza M5S!!!!!

Mirco Carella 19.02.14 14:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grandissimo Beppe! Grazie di essere andato ci rappresenti tutti! Gliele hai suonate a tutti! È vero, le altre consultazioni sono nelle segrete stanze, nessuno di loro è allo scoperto! Mascherano i decreti legge facendo i minestroni tra la loro legge di comodo e una legge nata sull'onda emotiva popolare e alimentata dal fuoco dei media (complici). Nessun patto con loro! Non ci fidiamo! Sono delle macchiette al servizio di un padrone oscuro che non sarà mai la vera gente! Viva il m5s! Continuiamo cosi ! Non molliamo mai

Francesco Pellegrin 19.02.14 14:41| 
 |
Rispondi al commento

«Mi spiace tanto per chi ha votato 5Stelle. Meritate di più, amici. Ma vi prometto che cambieremo l’Italia, anche per voi #lavoltabuona».

Ma perchè a te, CHI TI HA VOTATO?

Sei anche un maleducato, tra l'altro oltre che bugiardo: "Un ultima domanda?" "Me ne avete fatte quattro contemporaneamente, ci vediamo"


Forza M5S e grazie Grillo. Il cuore che ci metti dimostra la verità...

Massimiliano Princigalli, Roma Commentatore certificato 19.02.14 14:40| 
 |
Rispondi al commento

... ma siete proprio sicuri che quelli che vi hanno dato mandato di andare all'incontro col presidente incaricato, si aspettassero che vi comportaste in modo così anti democratico da non ascoltare e neanche consentire che parlassero quelli che avrebbero dovuto essere i vostri contraddittori...

mirella de agostino 19.02.14 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Come si fa ad iscriversi adesso ? Io non l'ho fatto l'anno scorso e dunque posso ricevere istruzioni ? Grandi M5S !

Antonio Noseda 19.02.14 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ohi Beppe con Renzi..ohi lo farà a sale..

Giuseppina Naimoli Commentatore certificato 19.02.14 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Anche se ho votato NO e nella consultazione ho perso, sto invece godendo come un riccio nel vedere Beppe che va da Renzie mandato dalla decisione popolare. Gli altri si sognano di notte queste cose. Vinciamonoi.

fabiana f., fontanafredda Commentatore certificato 19.02.14 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri sera seguivo Bersaglio Mobile su La7 e quando Mentana ha interrotto il video di Renzie per comunicare il risultato del sondaggio,mi son sentito "Importante" perchè avevo contribuito a quel risultato ed è assolutamente una cosa meravigliosa poter contare qualcosa,spero che al più presto gli altri iscritti possano avere la mia stessa possibilità ed arricchire il senso di democrazia nel movimento 5 stelle.
Avevo votato per il si,ma capisco e condivido chi era orientato verso il no e li appoggio in toto,ma quel che è avvenuto ieri sera ha dato il senso al mio voto,perchè poco prima Giachetti dava per scontato la vittoria dei no,causa la presunta influenza che,sia Grillo/Casaleggio,sia la maggioranza dei deputati aveva impresso alla questione ed aver capovolto attraverso un voto popolare tutto ciò è molto importante,non crediate sia una cosa da poco (Di Maio,pur non essendo propenso alla consultazione godeva come un riccio dopo che Mentana ha dato il risultato),perchè è stato fatto un ulteriore passo in avanti in fatto di credibilità e democrazia,più di 40000 persone han votato ed han deciso la linea,quante altre forze politiche possono o potranno mai dire lo stesso?

Giovanni Ponti 19.02.14 13:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io ho votato per il no, ma rispetto il voto democratico. Spero per il bene di tutti che questo incontro possa avere i suoi frutti, anche se resto scettico.

Francesco P. 19.02.14 13:18| 
 |
Rispondi al commento

Ma cosa potrebbe dirti un cretino qualunque che sa solo dire stronzate come uno che per dire una cazzata che si dicono al bar per farsi sentire le spara più originali degli altri, mi dispiace che perderai solo tempo e nient'altro vale a dire che devi spiegare meglio al resto dei tuoi simpatizzanti che non sei a disposizione della democrazia come la intendono quei vecchi buoni a nulla che ci rappresentano

Massimo 19.02.14 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Per me non bisogna assolutamente scendere a compromessi con nessun partito e nessuna persona che faccia parte di un partito io al governo voglio uno del popolo un operaio contadino commerciante insomma un vero cittadino ITALIANO BASTA MILIARDARI O BENESTANTI via tutta questa gentaglia e ilpotere al popolo come è giusto che sia...

Luca Merlino 19.02.14 13:08| 
 |
Rispondi al commento

si fa fuori ad uno alla volta perciò per me e si

COSIMO CRESCENTE 19.02.14 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Anch'io non ho l'anzianità d'iscrizione e quindi non ho potuto votare ,ma tanto comunque avrei detto "NO"..

Consolato Meduri 19.02.14 13:06| 
 |
Rispondi al commento

SAN REMO 2014:

Parla Maria Rosaria Pascale:

http://video.ilmattino.it/index.jsp?videoId=24826

Francesco da Modena 19.02.14 12:57| 
 |
Rispondi al commento

no alla collaboraione con berlusconi 2.

giancarlo perugini, forli Commentatore certificato 19.02.14 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe ! Grazie M5S !!!

LuigiVis 19.02.14 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Questa è vera democrazia!

Metodi Milanov 19.02.14 12:49| 
 |
Rispondi al commento

quasi un 50-50. Siamo spaccati?
Ebbene sì, si può essere spaccati sui singoli temi, (è normale) l'importante è non essere spaccati sul progetto complessivo.
Io ho votato M5S non perché condivido tutto il programma, l'ho votato perché ho la possibilitá di mettere becco nelle discussioni, invece di "lasciar governare, e poi dopo 5 anni si vota". è su questo che si deve essere uniti.

Dario Fe, dario.fe_86@libero.it Commentatore certificato 19.02.14 12:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se avessi potuto votare, ma non avevo l'anzianità richiesta di iscrizione, avrei votato per non incontrare Renzi e quindi non fare una consultazione che sa di farsa. Siamo già stati testimoni di incontri e di accordi fatti senza nè maggioranze nè minoranze. E' chiaro ormai che i giochi vengono costruiti fuori da ogni democrazia da qualcuno che sceglie i protagonisti e li porta all'interno delle istituzioni come in un'arena stiamo vivendo un vero è proprio Hunger Games.

ERMELINDA R., SASSARI Commentatore certificato 19.02.14 12:38| 
 |
Rispondi al commento

avrei preferito non si andasse però si è votato quindi va bene cosi..mai inciuciiiiiii e vinciamo noi

alessio giannini 19.02.14 12:37| 
 |
Rispondi al commento

i Punti imprescindibili del M5S:
-Abolizione da subito del Finanziamento ai Partiti
-Abolizione da subito dei Finanziamenti all'Editoria
-Dimezzamento da subito dello Stipendio di tutti i Parlamentari
-Cancellazione da subito del Progetto F35
-Politometro da subito
-Abolizione da subito delle Scorte a piacere
per ciò basta un Decreto legge a costo 0...
-segue il resto del Programma a 5S...

pasquino 19.02.14 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Personalmente ho votato NO, ma mi sento di rispondere a chi dice che nel movimento non c'è coerenza che proprio la consultazione è coerenza, proprio l'avere una risposta differente da quella aspettata è coerenza.....questa mattina ho chiesto a mia moglie se sapeva come erano andate le votazioni online per le consultazioni e quando mi ha detto che ha vinto il SI mii sono stupito, ma poi è il volere del movimento (solo di metà a dirla tutta, ma chi si astiene si accontenta). Vai Beppe, ascolta quello che ha da dire, di la tua...tanto di Renzie non ci fidiamo, non ci fidiamo di Napoletano e di molti personaggi oscuri che abitano in quel palazzo.....vinciamo noi!

Davide Toso 19.02.14 12:29| 
 |
Rispondi al commento

NON SI POSSONO FARE CONSULTAZIONI CON UNO CHE HA MENTITO SU TUTTO CIÒ CHE HA DETTO. ANCOR PIÙ DI PRIMA SI DEVE USARE ANCHE QUESTO 'DETTAGLIO' PER LA CAMPAGNA SULL'ONESTA E ANTI CORRUZIONE CHE È E DEVE RIMANERE LA FONDAMENTA DEL MOVIMENTO, PERCHÈ DOBBIAMO CONVINCERE GLI ALTRI AD ADERIRE ALLA CAMPAGNA PER LA LEGALITÀ. ABBIATE FEDE GLI ITALIANI HANNO CAPITO CHE LA CORRUZIONE COSTA TROPPO, SIA ECONOMICAMENTE CHE PER DEGRADO DEI FATTORI PRODUTTIVI E DEL SOCIALE.

Niccolò Eusepi (ranzerox), Roma Commentatore certificato 19.02.14 12:25| 
 |
Rispondi al commento

L'inclito Matteo Renzi:

Nel corso della legislatura,
Matteo Renzi dia contro alla Mafia.

Francesco da Modena 19.02.14 12:24| 
 |
Rispondi al commento

ora si che mi piaci continua senza abbatterti sei un leone e mordi -vorrei iscrivermi potete darmi istruzioni?

lionella dobrilla 19.02.14 12:23| 
 |
Rispondi al commento

La consultazione si è conclusa con 41.240 votanti su 85.408 aventi diritto
I favorevoli all'incontro con Renzi sono stati 20.843, i contrari 20.397

?!?!?!?...ma di cosa vogliamo parlare..anche nel movimento non c'è coerenza
ENNESIMA DELUSIONE

giorgio giuliano, roma Commentatore certificato 19.02.14 12:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sempre e comunque, soltanto il confronto con l'"Altro", chiunque esso sia, è in grado di migliorare le cose; migliorarle sempre anche se il risultato di tale confronto apparentemente sembra peggiore. Possiamo dire tutto quello che vogliamo, ma in un confronto ci sono anche interessi contrapposti; ciò che fa la differenza è l'intelligenza, la capacità di formulare forme di comunicazione persuasive, carismatiche, portare il dibattito a proprio favore anche, e ovviamente, concedendo qualcosa: questi "strumenti", solitamente utilizzati dai più furbi, dai più subdoli, sarebbe bello vederli utilizzati da chi mira al bene comune, ai valori di solidarietà e di buon senso. E' difficilissimo, ma: PROVATECI RAGAZZI!! Confrontatevi con coloro i cui metodi non approvate e dimostrate che il bene ha la meglio anche utilizzando i loro stessi strumenti, se soltanto con quelli riescono a confrontarsi.

Marco Convertino 19.02.14 12:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le ragioni dei "sì" e dei "no" sono molte e il risultato della votazione lo conferma.

Il mio "no" a questa consultazione è scaturito principalmente dal fatto che la diretta streaming non era stata assicurata. E ancora credo non lo sia.

Il problema del consultarsi con un Renzi è Renzi stesso.
Anche se si fingesse in accordo con alcuni punti fondamentali per il nostro paese, credete che non infili qualche furto agli Italiani nei decreti che sfornerà il governo de benedettiano?
L'abbiamo visto con l'imu-bancaitalia.
Sarà poi facile far titolare a giornali e tg di regime:
Renzi deluso dall'incoerenza di Grillo: "Alle consultazioni avevo accettato i punti del M5S... Adesso che dovevamo votare compatti il decreto che ho portato in aula, i "grillini" hanno votato contro. Sono i soliti inconcludenti, di loro l'Italia non si deve più fidare".

Con la diretta streaming questo non cambierebbe.
Non si deve assolutamente scendere a patti con chi mente e soprattutto con chi non è da noi legittimato ad imporre un suo governo.

Adesso che andremo alle consultazioni sarò felice se i nostri portavoce, compreso il nostro caro megafono, diranno chiaramente in faccia al maligno impostore che noi Italiani onesti non riconosciamo in questa sua scalata al potere una speranza per la nostra nazione ed un esempio di democrazia con cui poter scendere a compromessi.
Vorrei che questa consultazione fosse più una consultazione psichiatrica in diretta streaming che palesi i problemi di doppia personalità del dr. Jekyll e mr. Renzi.
Vorrei che venissero ben esposte le enormi differenze, non tra i punti corrispondenti dei due programmi, ma tra la nostra coerenza nel volerli attuare e nella loro voglia di tradirli sistematicamente.

Spero che sia un'opportunità per smascherare il loro gioco agli occhi degli Italiani ancora assopiti.
Spero che il solo presentarsi non venga travisato dagli Italiani come legittimazione di un governo renzi-debenedettiano.

Determinatezza, sincerità e chiarezza.

Luca Nanini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.02.14 12:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno, trovo l'esito della consultazione semplicemente stupendo. Anche io personalmente ero diviso tra mantenere un atteggiamento di rifiuto, dettato soprattutto dalla difesa della centalità del parlamento completamente ignorata nella gestione di questo "cambio della guardia", e dall'altro dalla voglia di confronto per non dare a Renzi l'idea e/o i prestesti per una strumentalizzazione politica delle mancate consultazioni. Direi che il risultato 50,5% SI e 49,5% NO si commenta quindi da se, molto importante è però gestire questo risultato democraticamente anche nei commenti che in alcuni hanno preso toni non proprio consoni all'unità del movimento.
Una piccola osservazione, molti si lamentano che 41.000 persone hanno deciso per 9.000.000 di voti; che io sappia non c'è alcun limite all'iscrizione di 9.000.000 (o più) di persone al M5S, anzi nell'ottica della democrazia diretta è proprio questo l'obbiettivo. A buon intenditore ...
Un saluto a tutti.

Andrea Mecarelli Commentatore certificato 19.02.14 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Concordo Lorenza ,Mentana e 'stato un grande!ma ha fatto bene perché tanto Sanremo non l'ho seguito..controllavo ogni tanto se per caso fosse intervenuto Beppe..grande Di Maio!

Giuseppina Naimoli Commentatore certificato 19.02.14 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera ho visto con piacere il programma di Mentana (grazie, è stato davvero coraggioso ad andare in onda in contemporanea con Sanremo!) con il nostro Luigi Di Maio che ha spiegato diverse cose fatte con la sua abituale calma e chiarezza.
Nel frattempo si apprendeva circa la scelta di andare alle consultazioni: non so a cosa porterà questo incontro, tanto quelli andranno avanti per la loro strada già contrassegnata. Mi auguro almeno che possa servire a risvegliare qualche coscienza telelobotomizzata dal Festival (chi ama davvero la musica ha molti modi per ascoltarla). M5S nel cuore più che mai! Forza Beppe!

lorenza m., lorenza m. Commentatore certificato 19.02.14 11:49| 
 |
Rispondi al commento

ritengo indispensabile che il movimento 5 stelle entri a far parte del Governo! Solo così avdà VERAMENTE vpce in capitolo e potrà impedire il perpetuarsi di tante vergogne

mirella rapisarda 19.02.14 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Si "vince" quando si vota, si vince quando si decide in maniera limpida e consapevole, si vince quando non deleghiamo ad altri, si vince quando 40000 persone partecipano alla "cosa pubblica" indipendentemente dal risultato, si vince se ci interessiamo e pensiamo con la nostra testa. Si perde quando non ci sorprendiamo più di nulla e ci arrendiamo alla realtà in cui viviamo.

Federico Melilla, fmelilla@gmail.com Commentatore certificato 19.02.14 11:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io ho votato si, pur conscio che già è tutto deciso e avendo zero fiducia nel bugiardino di rignano.
Ma vorrei gli fosse chiesto conto dei 7.5 miliardi alle banche, di come pensa arginare le lobby e di stare attento alla vera lobby che prendera' il potere! La LOBBY DEI CITTADINI!!!

Matteo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 19.02.14 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera mentre guardavo Mentana con i suoi ospiti sulla 7,ho appreso in diretta che Beppe andrà da Matteo e me ne sono compiaciuto anche per il modo con cui è avvenuta la cosa.
In studio c'era il Cittadino Di Maio che con la sua pacatezza e competenza ha illustrato cosa hanno fatto e visto in Parlamento i Cittadini Pentastellati.
Una trasmissione che gli italiani avrebbero dovuto vedere per capire e sapere come stanno realmente le cose (veramente interessante),ma purtroppo sono sicuro che l'audience l'ha avuto S.Remo e questo miei cari compatrioti è emblematico,come erano emblematiche le immagini che arrivavano da Kiev.......meditate italiani.
Io non sono ne di destra ne di sinistra,io sono uno che ne ha pieno i co.....dei Formigoni,Comi etc.

GUERRINO B., DESENZANO DEL GARDA Commentatore certificato 19.02.14 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Assurdo!!!il M5S deve capire che la rete è si uno strumento giusto ma bisognerebbe, a mio parere, prima di renderla determinante sulle decisioni, sensibilizzare ulteriormente alla sua consultazione e dotarla di un tetto minimo ALTO. Determinate cose vanno tutelate, a fronte del grande consenso che il movimento ha riscosso, le linee di pensiero e di azione concordate con 9milioni di italiani bisognerebbe cercare di farle valere come priorità su tutto, e sicuramente non sono 40.000 o poco più dei votanti a favore sulle consultazioni con Renzi a determinare l'intento democratico del popolo 5stelle, sono purtroppo convinto che la stragrande maggioranza dei favorevoli sia o sia stata di matrice sinistroide o affina e questo risulta palese per il semplice fatto che considerando cosa sta accadendo non potrebbe esserci differente spiegazione, ragazzi TUTELIAMOCI!!!

ENRICO DE PASCALIS 19.02.14 11:42| 
 |
Rispondi al commento

MS5 deve esprimere a Renzi il disagio gravissimo della gente ed esprimendo propste CONCRETE.
Inutile parlare di riforme se prima non guardiamo ALLO STROZZINAGGIO EUROPEO E DEI BANCHIERI.
Dell'euro e dell'uscita bisogna iniziare a parlare, il debito aumenta ogni giorno anche per questo.
Perchè il movimento non ne parla? Perchè non propone più sondaggi su questo argomento???
Qualunque pseudoriforma sarà inutile finchè non avremo riacquistato moneta e sovranità nazionale.
Bisogna TORNARE A PARLARE DI USCITA DALL'EURO o ai nostri figli rimarrà la fame. SIAMO RESPONSABILI DI NON AVER AGITO QUANDO SI ERA ANCORA IN TEMPO, E' GIA' TARDI!!!!!!
PARLATENE, DI QUESTE COSE!!!!

carlo b. Commentatore certificato 19.02.14 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Matteo Renzi elimini subito il finanziamento pubblico dei partiti,
riduca nettamente le indennità parlamentari,
colpisca l'evasione fiscale,
blocchi i finanziamenti dell'Alta Velocità ,
che costa dieci volte più di quello che costa in Francia e Spagna ,
e destini il ricavato per aumentare i salari, ridurre le tasse
sul lavoro e sulle piccole e medie imprese.
Se non fa queste cose possibili dategli il ben servito e tanti saluti.

Vinceremo!

Alessandro L. 19.02.14 11:39| 
 |
Rispondi al commento

Ma perché ci si continua a dividere tra sinistra e destra? 40000 cittadini italiani hanno votato, una votazione sofferta, sul filo di rasoio, e la maggioranza ha deciso! Punto.
Che mi frega quanti di questi votavano prima a sinistra o a destra? Da chiunque parte si provenga, se si e' arrivati in M5S, significa che e' iniziata una disintossicazione, alcuni ancora non sono del tutto disintossicati, bisogna continuare.
Finiamola di dividerci tra noi, e aiutiamoci reciprocamente a levarci le tossine di 60 anni di etichette e ideologie vecchie. Respiriamo aria nuova!

Rosario M., Acireale Commentatore certificato 19.02.14 11:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vedo commenti del tipo:
Abbiamo sconfitto 20397 (no) sinistrioidi sovietici ... oppure "ha vinto il sì di quelli di sinistra, ex pd" ecc..ecc...

Ma vogliamo maturare? Vogliamo finirla con creare ste correnti ideologiche che non esistono?
Ne son la prova questi commenti trasversalmente contrastanti.
Proveniamo tutti da schieramenti diversi e opposti ... ma se ora abbiamo scelto il M5S, è per sfuggire da quelle destre e sinistre che ci hanno dilaniato per anni, ed è per creare qualcosa di nuovo, innovativo! Il M5S è oltre!!

Rallegriamoci piuttosto di aver votato e deciso democraticamente. E basta!

niko d. Commentatore certificato 19.02.14 11:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io ho votato SI', ma non con la speranza che trovino un accordo, bensì col desiderio che i portavoce vadano da Renzi ad esporre ancora una volta i punti indispensabili del M5S per ottenere voti favorevoli, ma non la fiducia incondizionata. Inoltre perché non andando all'incontro i TG avrebbero cavalcato la notizia continuando a sostenere che col M5S non ci può essere dialogo, e a parte dell'elettorato sarebbe arrivato solamente questo messaggio. IMHO

Marco R. Commentatore certificato 19.02.14 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avevo votato NO proprio perché non posso riconoscere un'autorità ottenutta in quel modo. La prima volta che mi recherò a Roma, proverò anche io ad autoeleggermi come ha fatto Renzi. Voglio vedere cosa diranno e faranno perché questa è uan colossale rpesa per fondelli! Inoltre sussiste ed anzi è aggravato lo status di illegalità come aveva riconosciuto la C. Costituzionale. Beppe è ora obbligato dalle scelte fatte da chi ha espresso il SI, a recarsi là e discutere con Renzi. Chi si prenderà la responsabilità di rispondere quando l'Italia dovesse ancora sprofondare per le scellerate scelte pseudo-politiche^ I votanti del Sì? Qui non si parla di antipatia e cazzate simili, ma di regolarità di svolgimento elezioni, che MAI ci sono state e che per bypassare Napolitano ha permesso il passaggio di "testimone" tra Letta e Renzi.
Così non va e vedrete che non potrà andare. Date solo tempo al tempo...

3mendo 19.02.14 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Vai Beppe 'che se no ci dicono che non discutiamo. Ho apprezzato moltissimo ciò che hai detto sulla rai, assolutamente sacrosanto. L'unica cosa che mi preoccupa è che hai iniziato a pettinarti !! .. drammatizziamo ...

Georgia Alemanni 19.02.14 11:30| 
 |
Rispondi al commento

A renzi bisogna dire che se vuole evitare la situazione Kiev deve:
- andare in Europa e dai suoi amici banchieri e lobbisti e rinegoziare il debito
-iniziare a parlare di FINE DELL'EURO E DELLA MONETA UNICA prima che siano rottamate direttamente dalle rivolte in Grecia, Spagna, Italia e prossimamente Francia, che già vede partiti antieuropeisti a livelli record di consensi.Ammettere il fallimento e predisporre piani di rientro senza danni.
-ricominciare a parlare di sovranità nazionale
-ricominciare a parlare di dazi. Non è possibile che per favorire l'export di quattro imprenditori del lusso abbiamo mandato a quelpaese l'80% della manifattura con la concorrenza asiatica e cinese, che impedisce di creare imprese perchè oramai non si sa più che cosa mettersi a produrre. Il mercato interno è basato sul made in China, Marocco, Bangladesh dalle scarpe alle prese di corrente. Così non è tollerabile.La disoccupazione non può che aumentare.
- Ridiscutere la questione pensioni. Se la gente va in pensione a settant'anni (al di là dell'assurdità per una maestra d'asilo o un manovale) quando daremo lavoro ai giovani? A 40 anni come già peraltro sta accadendo? Anche queste assurde leggi europee vanno eliminate e va trovato un nuovo sistema per risolvere la questione innalzamento età popolazione e turn over.
- Riformare il lavoro: i contratti devono essere tutti stabili e indeterminati come è sempre stato, il rischio d'impresa esiste da sempre. Basta con queste forme assurde e scandalose introdotte.
- Riduzione delle tasse: DIMEZZASSERO GLI STIPENDI DEI MIGLIAIA DI BUROCRATI E DIPENDENTI STATALI DI ALTO LIVELLO, VERE SANGUISUGHE DEL SISTEMA!!!!!
Tutto questo solo per iniziare a parlare, poi si vedrà.

carlo b. Commentatore certificato 19.02.14 11:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' fantastico, depositare il proprio NO in una piattaforma condivisa, con tutti i dubbi, le perprlessità, le incertezze che ogni decisione individuale porta con se e vederlo elaborato, da un intelligenza comune in un SI a cui puoi affidarti, per capirne la portata, il valore, i benefici, tutto quello che da solo non avresti mai nè realizzato nè conosciuto.

alberto 19.02.14 11:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

sarabbe opportuno che nella pagina delle votazioni ci sia una sintesi di spiegazione.
Nel caso delle consultazioni una breve spiegazione sul "perchè si", un breve spiegazione sul "perchè no" ed una breve sul punto di vista di Beppe.
Grazie
FL

fabio lombardi 19.02.14 11:25| 
 |
Rispondi al commento

conflitto d'interessi,contrasto alla criminalità organizzata per cautelare le aziende,legge contro la corruzione,tasse al 20

gennaro viglione 19.02.14 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato NO e sono veramente curioso di ascoltare Grillo che controvoglia asfalta il buon renzie...!!!

Federico R., Piedimonte Matese Commentatore certificato 19.02.14 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Non bisogna andare alle consultazioni ad ascoltare , ma a proporre !!

Corrado Bronzi (kingcarl), Sestri Levante Commentatore certificato 19.02.14 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato SI, perché noi del Movimento sappiamo ascoltare, sappiamo collaborare, non siamo sfascisti e, al contrario di tutti gli altri, rispettiamo le regole democratiche che permettono la vera rappresentanza dei cittadini italiani nelle Istituzioni.
Ho votato SI alla consultazione, non all'appoggio, perché è giusto conoscere, informarsi, su ciò che Renzi vorrebbe fare per il bene del Paese e, per il vero bene del Paese, dire noi cosa andrebbe fatto, perché abbiamo tante proposte costruttive per il bene del paese, che andrebbero ascoltare. Ho votato SI perché voglio ancora sperare...che lo Stato Italiano torni ad essere dei Cittadini, che sappia davvero ascoltarci, e che faccia ricrescere la volontà e il desiderio di Rialzarsi dal Fango di questi ultimi vent'anni di Politica.
Ho votato SI perché noi la nostra parte la faremo sempre, rispettando le regole e le persone, se giuste.

Daniele Bambara 19.02.14 11:21| 
 |
Rispondi al commento

non ha importanza chi abbia vinto!(io ho votato NO)L´importante é che abbia vinto da DEMOCRAZIA DIRETTA!!!!! W M5S!!

giovanni placenti 19.02.14 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Io ho votato SI. Giudicare le persone per partito preso non è mai una cosa buona. Andare alle consultazioni è un atto democratico! Così come mi aspetto che tutti gli altri partiti vadano alle consultazioni quando sarà il movimento 5 stelle a dover formare un governo.

Angelo Massi 19.02.14 11:18| 
 |
Rispondi al commento

ciao grillo sono con te nel tuo dire no a i governi passati. ma ora ci vuole una svolta perke non dici tu le condizioni a renzi e fate il governo insieme? sarebbe una bella cosa per gli ITALIANI che non ce la fanno PIU' grazie se lo leggi auguri

carlo famoso 19.02.14 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Ho qui letto i primi tre commenti e lo stesso risultato viene valutato in qualità di "sinistrorsi" vincenti e perdenti da due differenti commenti, che parlano entrambi di due diverse anime del Movimento.
Claudio addirittura invoca epurazioni, senza rendersi bene conto che il primo epurato dovrebbe essere lui, in quanto caciarone su di un problema che se esiste non deve invece esistere: la divisione destra/sinistra è un falso problema che facilmente potrebbe davvero devastare un Movimento incentrato sulle persone libere e soprattutto oneste e per bene, atteso piuttosto, secondo me, che la sensibilità proveniente da quella che internazionalmente viene definita come "sinistra culturale" debba sempre essere alla base di quello che è ...diciamo, il motore ideale di un Movimento. Non di rado, infatti, noto tra i militanti più integralisti ...e pure trinariciuti, una certa ispirazione d'ordine e natura fascista, che - questa sì - va isolata e non lasciata prevalere nei momenti di incontro tra cittadini, che debbono invece avere un carattere di ragionevole utopia, cultura di filosofia politica e delle scienze sociali, proprio per cementare cultura del diritto e delle pratiche democratiche.
E' dunque necessario che i ragazzetti più esagitati e troppo sensibili alla dicotomia delle destre e delle sinistre, come da tifosi ultrà da stadio, se ne stiano buoni e al loro posto ad imparare piuttosto che volere insegnare qualcosa.
In ogni caso resta da evitare questo ripetuto riferimento alle divisioni interne; il senso è che si vota e la maggioranza decide per tutti, e così tutti si adeguano per veleggiare davvero in un NOI che vinciamo. Viva il M5s !

antonio borrelli, Grottaferrata - Roma Commentatore certificato 19.02.14 11:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

come mi godo la diretta !! vai Beppeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

danilo m., bologna Commentatore certificato 19.02.14 11:16| 
 |
Rispondi al commento

il m5s alle consultazioni prenderà solo sputi in faccia il m5s e altro da questi cosa ti consulti con il nemico? w il m5s

giuliana todaro 19.02.14 11:12| 
 |
Rispondi al commento

ricordo a tutti che ci sarà la diretta streaming e sarà in diretta anche su la7 !!!evvaiiiiiiiiiiii

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.02.14 11:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho votato NO, ho perso!
Abbiamo fatto tutto questo proprio per poter vincere perdendo.
L'argomento ha diviso ogni singolo attivista ed è normale che abbia diviso anche gli attivisti.
Positivissimo che la rete si sia mossa in controtendenza alle indicazioni del gestore della piattaforma; potrebbe significare poco ma è pur sempre una piccola prova, se mai ce ne fosse stato bisogno, che gli attivisti hanno idee proprie, che vengono rispettate.
con Mr. Bean Renzi non avei dialogato; cosa avrebbe mai da dirmi un fantoccio.
È andata così. Abbiamo ascoltato tante baggianate dai politici, non moriremo per questo!
In alto i cuori.

biagio m., avella Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.02.14 11:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io ho votato no e sono contrario anche alla presenza del M5S nei talk-show, perché con i bugiardi non si parla. Hanno sempre il vantaggio di inventarsi ogni volta quello che più gli conviene.

Marco Maglione Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.02.14 11:09| 
 |
Rispondi al commento

questo è uno schiaffo a chi ha sempre messo in dubbio la veridicità dei risultati delle consultazioni on line, e a chi sosteneva che all'interno del movimento non c'era democrazia. Io ho votato No, ma va bene così

AlbertoM 19.02.14 11:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Matteo Renzi oggi incontrerai i populisti,fascisti e stupratori incalliti e vedrai anche Uno degli artefici fondatori di questo movimento catastrofista il quale ha ipnotizzato circa novemilioni di Italiani; parlerai con il guru ,il leader, il capo ,l'ex comico ma per noi e'semplicemente Beppe.Ti vorrei sottovoce darti un consiglio,e scusami se mi permetto di suggerirti di andare a vedere tutte le votazioni da Aprile in poi e come questi populisti del cazzo hanno votato ai decreti di Capitan Findus il quale ci chiedeva di scongelarci ma poi tu lo hai ibernato.Se hai un po' di coraggio come dimostri prendi atto di quelle porcate votate e regolati di conseguenza.

ROBERTO GHIDONI, Andora Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.02.14 10:59| 
 |
Rispondi al commento

chi ha votato si non ha capito ancora un cazzo...ma viva la democrazia

daniele f. Commentatore certificato 19.02.14 10:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io ho votato No, ma vedere i nostri che vanno a rappresentare il M5S perché lo abbiamo deciso noi, è forte. è superiore. tutto il resto è invidia

Sandro ., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.02.14 10:58| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

wow :) finalmente applicando i sistemi di democrazia dal basso, abbiamo sconfitto 20397 sinistroidi ossessionati dal Pd che con le loro strategie sovietiche da prima repubblica impediscono di fatto la crescità qualitativa del nostro movimento. Questa gente dai mille pregiudizi andrà progressivamente isolata e possibilmente cacciata dal movimento in quanto si sono iscritti e certificati sin dal primo giorno al solo scopo di distruggere il movimento dall'interno. Oggi Beppe e i due rappresentanti delle camere devo andare da Renzie a dire che di alleanze e appoggi esterni non se ne parla, e anche per confermare che senza nessun pregiudizio ideologico il movimento valuterà ogni singolo provvedimento e deciderà poi con il popolo della rete come comportarsi.

CLAUDIO 19.02.14 10:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Son contento che Abbia Vinto il Si.... Ma solo perché Sarà dimostrato l'Inutilità di Tutto ciò; così come Dimostrato in precedenza e, cioè, che il Movimento è andato avanti grazie
al No Compromesso con Ladri che sanno di essere Ladri!!
Il Dialogo è D'Obbligo e Fondamentale... Ma non Adesso
ed a/in queste condizioni!!!!

Rosario Vitiello, Napoli Commentatore certificato 19.02.14 10:49| 
 |
Rispondi al commento

Andare a parlare con Renzie da sfogo a quell'area del movimento sinistrorsa, che nell'intimo sogna ancora una sinistra onesta e pulita.
Non è mai esistita!!!!!!!!!!!!! ha solo sfruttato ideologie di comodo per i propri interessi.
E'come dare credibilità a pinocchio che è tenero e sognatore ma del quale non ci si può fidare.

Olivier Forte 19.02.14 10:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Concordo con quello che ha scritto i cittadino pocanzi. E' ora che se si vuole cambiare il sistema si inizi a giocare con le regole del sistema, chiaramente usandole a proprio vantaggio. Il ricatto è una di queste. Usarlo a proprio vantaggio pone il moVimento in una posizione di vantaggio, di controllo. L'"offerta che non si può rifiutare", perché se la rifiuti perdi la faccia, se non la mantieni vieni sputtanato. Semplice. La politica si fa così da secoli per un motivo. E' col ricatto che puoi tenere per le palle l'avversario politico. La proposta è semplice. Portategli un documento programmatico che Renzi deve firmare davanti a tutti, davanti alle telecamere. E deve essere un documento che non può rifiutare. deve impegnarsi a rispettarlo e attuarlo in tempo ,assiom di un anno. Poi fra un anno ci rivediamo. Se non lo accetti allora dimostri che è come si presenta. Un baro e un farabutto. Se lo firma e non mantiene la promessa lo sputtani e si gioca la faccia davanti ai cittadini italiani. Ne abiamo solo da guadagnare. Ricordiamoci che è l'unico modo che abbiamo per tenerli per le palle. Riccattarli. A qualcuno non piacerà, certo mi direte "ragioni come un vecchio politico" ma ho sempre pensato che se vuoi cambiare il sistema prima devi giocare con le sue regole e conoscerle bene, altrimenti non ce la farai mai. Poi le infrangi e le riscrivi, ma all'inizio un po' le mani te le devi sporcare, senza dimenticare che comunque devi rendere conto ai cittadini. E' Machiavellico, lo so, ma hai la possibilità di esercitare il controllo ora, mettendo veti e dicendo no aprescindere non esci dallo stallo. Esercitando il controllo invece puoi iniziare a cambiare le cose. Il controllo cosa è? E', secpndo me, semplicemente questo: far capire a qualcuno che la sua vita è nelle tue mani, e in qualunque momento puoi mettervi fine. Questo è il "controllo2. Possiamo iniziare a esercitarlo.

Bruno Poddighe 19.02.14 10:44| 
 |
Rispondi al commento

oggi alle 13.45 non potrò assistere alla diretta, qualcuno la registri e la metta su you tube, please
e grazie

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 19.02.14 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Quando si saprà se c'è o no la diretta streaming?!?!

Gabriele s. Commentatore certificato 19.02.14 10:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non si deve scendere a patti con con quel burattino e bugiardo di Renzi.

Giacchero Palmino 19.02.14 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono un tot di punti simili tra i due "programmi" e questo e' un dato di fatto. Magari li chiamano con nomi diversi , ma i contenuti sono simili !!
Se , e dico se e a titolo personale logicamente , chi va alla consultazione ha VERAMENTE come obiettivo di cambiare le cose portera' "una serie di proposte che non potra' rifiutare"
VA da se che chi andra' alla consultazione parte dal presupposto che era contrario e come proposte chiede "Immediata chiusura dei cantieri della TAV" , "chiusura del contratto degli F35" , "castrazione chimica di tutto i tesserati del PD" di strada se ne fa poca.
Numero dei parlamentari , in comune
Modifica del Senato , in comune
Reddito di cittadinanza (reddito minimo) , in comune
Abolizione del finanziamento ai partiti e all editoria , in comune
Tassazione (aiuti) su piccola e media impresa , in comune
Made in Italy , in comune
Il numero di mandati , in comune
Seduti all opposizione non ottieni nulla !!
Renzi ha un ambizione smisurata , bisogna approfittarne !!
"il M5S non sia ancora pronto a "collaborare" con nessuno, meno che meno con Renzi..."
Spero che non sia vero perche' sarebbe un gran problema !!
O devo pensare che in Sardegna , non si sono presentati per paura di vincere ?
Il programma del M5S c'e' e "suona bene" , Renzi c'e' ed e' appeso ad un filo .................

Corrado Bronzi (kingcarl), Sestri Levante Commentatore certificato 19.02.14 10:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho votato si, perchè voglio che qualcuno di noi faccia qualche proposta indecente all'ebete di firenze, proposte su contenuti, il dire solo no ci ha scerditato molto.

Luigi Barillari (bristakia), luigi.barillari@gmail.com Commentatore certificato 19.02.14 10:33| 
 |
Rispondi al commento

andare è quasi inutile, lo sappiamo tutti. Ma vorrei andassero persone col piglio giusto, che non hanno paura di dire al delinquente Renzi quella che sarà la loro fine se non convergono verso il M5S, ARGOMENTANDO in maniera chiara i nostri obiettivi. Vorrei ci fossero Morra, Di Battista e Di Maio. Non vedo la necessità di Beppe, ma visto che anche Renzi era fino a pochi giorni fa, extra-parlamentare...

Andrea Rossi, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.02.14 10:32| 
 |
Rispondi al commento

41240 votanti ... in crescita
Quasi 2400 di commenti e confronti

Penso che con il confronto, la trasparenza e il dialogo costruttivo che accomuna il M5S, anche l'interesse verso la politica buona aumenta di giorno in giorno.
E la politica DEVE ritornare in mano alla gente.

Siamo una bella comunità che sta crescendo. Continuiamo così. Grazie veramente.

niko d. Commentatore certificato 19.02.14 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Grazie per non avermi fatto votare perchè "Possono accedere solo le persone iscritte al portale del MoVimento 5 Stelle entro il 30 giugno 2013"

Marco Andreini 19.02.14 10:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe Grillo stana Matteo Renzi! Se vuole cambiare veramente l'Italia lo può fare solo col M5S. Facciamo il Governo e le riforme insieme. Beppe, che Dio t'illumini, così sparigliamo le carte e dimostriamo chi è il bugiardo davanti al popolo italiano! Io ho votato per le consultazioni. Altrimenti l'unica soluzione è ritirarci sull'Aventino. Voglio vedere se il Presidente Napolitano si comporterà come fece, a suo tempo, il nostro pavido Re! Edoardo Pellegrini, ex imprenditore in pensione di 68 anni, oggi scrittore senza editore, orgoglioso di essere un iscritto certificato al M5S.

Edoardo Pellegrini 19.02.14 10:31| 
 |
Rispondi al commento

ho votato no,per il semplice fatto che il m5s è nato per mandarli a casa i partiti non per legittimarli,oltretutto andare dall' ebetino renzie che ha fatto il patto con il diavolo(berlusca)per andare al governo senza una legittimazione elettorale mi sembra troppo.

vittorio c., frosinone Commentatore certificato 19.02.14 10:30| 
 |
Rispondi al commento

IO HO VOTATO IL SI- NON SI CONCLUDERA' NIENTE-MA ALMENO AVREMO PROVATO-LI VEDREMO IN DIRETTA SUL LA7- VERSO LE 13.40 (cosi' ha comunicato Mentana)-

ADRIANA G., OPERA-MILANO Commentatore certificato 19.02.14 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Smascherateli (se necessario), sempre a testa alta.
Grazie

Giordana Garuzzo 19.02.14 10:23| 
 |
Rispondi al commento

Beppe vai là per parlare con lui ma anche con l'elettorato suo e con il paese. E' un'occasione per parlare senza tagli del giornalismo all'italiana.
Spiegagli le ragioni della nostra poca fiducia (in due mesi di segreteria legge elettorale senza preferenze, regalo alle banche, miniindulto + cambio di governo senza passaggio per le camere per che avrebbe fatto valere le ragioni delle opposizioni di fronte al paese, passaggio negato etc)
Digli che noi siamo là, che ci strabilii per avere i nostri voti. Ma che se continuerà nel governo come ha iniziato la sua segreteria, noi non potremmo esserci.
MOSTRATI SFIDUCIATISSIMO (e ne abbiamo tutte le ragioni visto quello che ha fatto in due mesi) MA NON CHIUSO A PRIORI.

Efstathios Varvarigos Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 19.02.14 10:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La cosa piu importante da dire al colloqui è

BASTA DECRETI ETEROGENEI DOVE CON L'IMU CI METTONO ANCHE QUALCHE MONNEZZA CREATA AD HOC

Questa è una cosa molto importante che gia' potrebbe cambiare in meglio le sorti del paese

A piccoli passi ma decisi!!!

leonardo t., terni Commentatore certificato 19.02.14 10:19| 
 |
Rispondi al commento

Bravo M5S, una grande prova do maturitá di tutta la base e ora vedremoa se lo e´anche il vértice. Finora é una vittoria comunque la si pensi.

Ora peró, sfruttate bene questa opportunitá!!!
Mettiamolo di fronte a scelte "indispensabili", é in streaming e non potrá sottrarsi a proposte irrinunciabili...le nostre, che sono giá pronte per essere discusse: IRAP etc etc...Diamogli dei punti programmatici sui quali lo appoggeremmo...segnamoli la strada che per noi é opportuna. Inchiodiamolo alle sue responsabilitá di scelte anti-democratiche. Facciamolo venire allo scoperto...siamo tutti con voi!

teobriga 19.02.14 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Capisco il travaglio ma l'Italia è troppo compromessa per fare gli snob: vorrei essere a quel tavolo. Avrei da pronunciare una sola unica frase: "... questi sono i miei primi 10 punti di programma, se con la maggioranza che andiamo a formare, che detto tra noi sarebbe umiliante per tutte le opposizioni possibili, siamo in grado di approvarli senza esitare come i primi dieci passi del governo... noi ci SIAMO !!! " ... e sapete benissimo che Renzi NON HA un serio programma per la soluzione del disastro Italiano quindi potremmo trovarci nella situazione di un suo pieno accordo perchè in fondo otterrebbe quello che vuole, la fama del solutore senza averne le capacità, e noi avremmo quello che vogliamo, da cittadini, il miglioramento della situazione Italia.

Gigi G., Lucca Commentatore certificato 19.02.14 10:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mia nonna dicva che nel commercio fai prima a metterglielo in quel posto che a dirglielo.....

in politica è uguale .... prometti l'oro e dai la merda....


l'italiano è così ..... imoissibile cambiarlo... mai visto un politico onesto andare avanti?

brunobassiexiscrittofelicementedissidente 19.02.14 10:15| 
 |
Rispondi al commento

anche se ,come dicono tutti,i giochi sono fatti,ma io non ci credo,sara' opportuno andare a parlare con renzi,perche'si deve cercare di capire cosa ha veramente nella testa.
secondo me incontra qualche difficolta' a formare il governo per via delle alleanze che sono quelle del precedente governo,perche' non ci sono altre possibilita' di maggioranza a meno che i 5stelle riescano a far elaborare un programma su quello che è il loro progetto elettorale e raggiungere un accordo.COSA CHE NON VEDO AL MOMENTO REALIZZABILE e non so perche'.
infati per un governo che al massimo durera' un paio di anni,si potrebbero fissare alcuni punti fermi ed andare avanti con quelli senza ricorrere a maggioranze di destra o di estrema sinistra.
pero' come tutti ,siamo in attesa dei risultati. ciao a tutti

ANNA ROSSI 19.02.14 10:14| 
 |
Rispondi al commento

si fa bene ad andarci almeno a ribadire i concetti già da essi conosciuti. E poi magari ci scappa pure qualcosa da faaaareee......in alto i cuori

giovanni 19.02.14 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Sono contento di questo risultato ma non capisco come mai Beppe Grillo che non è parlamentare debba andare alle consultazioni. Non puo' andarci Bibattista o Di Maio? Cosa c'entra Beppe Grillo scusate? Questi sono errori gravi che mi meravigliano...

francesco gabbrielli 19.02.14 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Cittadini Grillo, Santangelo e D'Incà,

come antipasto io direi di cominciare con un bel:

R E N Z I E C A C C I A L A G R A N A !

Poi possiamo anche sentire cosa ci propone.....

Vinciamo noi!

Massimo C., VERONA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.02.14 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato perché m5s incontri renzi.
Vorrei però spiegare il motivo, e spero che le mie ragioni siano le stesse che hanno spinto gli altri a votare per l'incontro, perché in quest'ottica la divisione netta degli iscritti si riduce ad una differente visione di mera strategia, piuttosto che di contenuti.
Sono convinto che con questo sistema, con questi partiti, con queste persone - e fino a quando non si riscontreranno segnali certi e concreti di cambiamento - non si debba dialogare.
Ne derivano due conseguenze ugualmente dannose: noi ci omologhiamo a loro (entriamo a far parte di quel sistema che intendiamo cambiare), e loro vengono legittimati da noi (vedi berlusconi politicamente riesumato da renzi).
D'altro canto sono convinto che dobbiamo cercare di far ricredere chi ancora in buona fede crede in questo sistema.
Complice anche un sistema mediatico non proprio imparziale (...), si insiste nel dipingere m5s come l'immobilità, la protesta sterile, il congelatore di voti, e se io so che non è così, non si può dire lo stesso per molti altri.
Allora, e solo in questo senso, credo sia più giusto andare a spuntare le armi a renzi, vedere le sue carte senza arroganza o chiusura, negare ogni fiducia o collaborazione a priori, metterlo di fronte a tutte le sue dichiarazioni labiali immediatamente disonorate e pertanto alla sua inaffidabilità, e ribadire che, come è sempre stato, in parlamento ogni iniziativa del governo verrà analizzata e se utile al Paese anche appoggiata. Se poi ci verrà chiesto un segno concreto di azione e responsabilità politica, beh, ci sono tante cose che loro, lui, avevano detto di fare e non hanno fatto, dalle rinunce ai privilegi e ai rimborsi, al conflitto di interessi, al reddito di cittadinanza!

maurizio alferi 19.02.14 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato si (M5S) alle consultazioni. Oggi Grillo e Casaleggio andranno da Renzi. Chiderei di mettere il nuovo Presidente del consiglio,una volta per tutte,di fronte alle vere responsabilità verso il popolo che soffre.Offritegli piena collaborazoione in cambio di: subito! un sostegno economico a tutti i cittadini che non hanno lavoro e/o lavoro precario,ai pensionati che non ce la fanno,agli emarginati che vivono da barboni.I soldi ci sono e si prendono dai faccendieri delle slot,dalla rinuncia del finanziamento pubblico ai partiti(da 94 a oggi).Dalla riduzione di spesa degli F35,dalle pensioni d'oro,dalla rinuncia dei finanziamenti ai giornali(la lista è lunga e ben delineata,hanno mangiato a sbafo senza fare nulla!.Caro Renzi, sei Tu che hai voluto a tutti i costi la bicicletta?...adesso....PEDALA!!!!

Osvaldo Giovanni Siani 19.02.14 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Strategia
---------

Ha vinto il SI, per fortuna.
Abbiamo la possibilità di vedere il gioco dell'avversario, a costo zero.
Vediamo un piatto non investendo nulla e potendo sgamare, se siamo bravi, il gioco dell'avversario.
Se Beppe ci pensa su per bene, grazie anche allo streaming, potremmo obbligare Renzie ad impegnarsi su temi che potremmo condividere, votando a favore.
Reddito di cittadinanza, dimezzamento parlamentari e senatori, vera rimodulazione dello stato e dei suoi impiegati.

Maurizio L (attivista_dal_2005&meetupper), Caserta Commentatore certificato 19.02.14 10:11| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato NO, perchè personalmente non credo in questo governo farsa.

Accetto di buon grado la vittoria del SI, perchè strappata all'ultimo voto, che si vada a parlare con il fantoccio, che si mostri di che pasta è fatto, sò che sarà totalmente inutile, ma politicamente penso che sia un risultato perfetto.

Simone R., Cantù Commentatore certificato 19.02.14 10:10| 
 |
Rispondi al commento

andate e cantategliene 4... sbugiardatelo in diretta streaming il caro renzie!!!

Alessandro Braccini 19.02.14 10:09| 
 |
Rispondi al commento

Io ho votato a favore dell'incontro con Renzi ma non certo per arrivare a compromessi con questo governo farlocco che stanno cercando di costruire. Ho votato a favore perchè vorrei che i rappresentanti del movimento andassero a mandare affanculo Renzi di persona e non sempre tramite i giornalisti

Gianni Sensolo 19.02.14 10:09| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato Si per ribadire i concetti già espressi. Abbiamo ben chiaro quali siano i mali del Paese e chi l'ha trascinato in questo baratro.

Non sarà certo questo il governo di cambiamento, non ci sono certo le premesse viste le cose dette e sbugiardate dopo 10 giorni. Chissà che fine a fatto "il leone palle d'acciaio"....

Un ottimo esempio di democrazia comunque. Alla faccia di chi dice che non viviamo il Movimento 5 Stelle in democrazia.

Forza così, vinciamo noi!

Massimiliano Princigalli, Roma Commentatore certificato 19.02.14 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera seguivo la trasmissione di Mentana su LA7. Quando è arrivata la notizia che avevano vinto i si, bisognava guardare la faccia di Luigi Di Maio, che aveva dichiarato di essere per il no: era raggiante. Una grande lezione di democrazia diretta, una lezione che dice che quella non è fantascienza. Penso che anche Grillo ne sarà orgoglioso. Ve lo immaginate uno qualsiasi dei tromboni che blaterano di democrazia che riceve in diretta la notizia che la sua base è andata contro i suoi desiderata (che poi in quel caso sono i suoi sporchi interessi)? Un malcelato livore gli sarebbe arrivato fin sopra i capelli.

Ho votato si a quella consultazione, non perché pensi/speri che serva a qualcosa parlare con Renzi ma perché penso che il M5S non deve commettere l'errore di prestare il fianco all'unica accusa, prefabbricata già dall'epoca del congelatore di Bersani, che tutti i media e tutti i pappagalli della politica, riversano sul M5S: avere 9 milioni di voti immobilizzati, inutili. A me la cosa non fa né caldo né freddo, ma il M5S DEVE avere l'ambizione di conquistare il consenso di tutti quegli Italiani - e sono la maggioranza, basti vedere il 47% degli astenuti alle recenti elezioni sarde - che non ne possono più di questi furfanti.
E a quegli elettori stavano mettendo in testa che votare 5* non serve a nulla. Andare da Renzi dopo aver raccolto il parere dei suoi iscritti serve al M5S, non credo per far fare cose valide a Renzi, ma per accrescere la sua presa sulla brava gente dopo una magnifica prova di democrazia e di coerenza. Grillo ha avuto ragione: UNO VALE UNO! Per davvero.

Claudio De Pietro 19.02.14 10:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non mi fa piacere che ci sia quest'incontro.Non vedo perchè Beppe debba discutere con chi ha già preparato tutti i giochi.
Purtroppo penso che i giochi facciano la stessa fine di quelli aperti da capitan letta e prestarsi per questa nuova tornata sarà rischioso.
L'unico lato positivo è che Beppe possa far dire a renzie quelle che sono le verità e che il popolo italiano possa capire quello che sia effetivemente il PD.Ma dubito che renzie si faccia sgamare, o no?

john f. Commentatore certificato 19.02.14 10:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggo commenti che invitano a scoprire le carte, proporre ministri, leggi... ma non lo fanno già in parlamento i 5 stelle? Se poi gli altri le bocciano. Su, non siate ingenui, lasciatele dire a chi ci contrasta queste cose. E poi a uno che non è stato legittimato dal popolo andiamo a raccontare queste cose? A un falso e ipocrita, appoggiato da banche, industriali, che non rappresenta la gente ma un partito di destra finanziaria. Io vorrei che il movimento non avesse nulla a che fare con simili personaggi, altrimenti in cosa ci differenziamo dalla vecchai politica? Appoggiamo eventuali cose positive in parlamento. STOP! Ma che li consultiamo a fare se hanno obiettivi e aspirazioni diverse? Alleluja.

Mauro S., Novara Commentatore certificato 19.02.14 10:06| 
 |
Rispondi al commento

Sono orgoglioso della decisione a prescindere da come la penso. Quando si rispetta il volere della maggioranza é un atto importantissimo.

Nicola S., Dubai Commentatore certificato 19.02.14 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Su ragazzi anch'io ho votato per il no, ma mi inchino difronte alla democrazia (ultima rimasta), dunque farò il tifo per voi, come sempre . Io porterei anche Luigi Dimaio. Poi se sapevo che sarebbe andato anche Bebbe, avrei votato sicuramente per il si, almeno le risate erano assicurate...
Tra le proposte INDISPENSABILI inserirei anche una seria riforma della Rai ,(come sottolineato anche da Grillo ieri sera) principale artefice del declino del nostro paese .... IN ALTO I CUORI

PATRIZIO CONOCCHIA, pointbreak2@inwind.it Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.02.14 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo per motivi di lavoro non ho potuto votare no. Mi fa pensare questa risicata maggioranza dei si. Comunque l'incontro potrebbe essere a nostro vantaggio se riuscissimo ad esprimere e nello stesso tempo far capire a chi ci ascolta(Renzi,ed i cittadini) che cosa vogliamo fare, ma soprattutto che cosa si potrebbe fare per il bene comune. I nostri rappresentanti in Parlamento fanno cose egregie, lo abbiamo potuto notare, ma mettiamolo in difficoltà sto Renzi con le proposte e le idee che vengono dal basso. Alla fine se continueranno ad essere inciuci, accordi di palazzo, interessi di lobby, etc. la verità verrà a galla. Sarà quello il momento in cui noi popolo di italidioti dovremmo agire. M5S

Carlo Cuda, Falerna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.02.14 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Alla faccia di chi dice che nel M5S decide Beppe Grillo e Casaleggio, Beppe aveva espresso di non andare alla consultazione farsa di renzi ma la gente in maggioranza ha espresso il suo desiderio invece di andare lo stesso perchè è cosi che funziona in democrazia, grazie Beppe di questo ennesimo riprova di democrazia dal basso.

Ezio N. Commentatore certificato 19.02.14 10:02| 
 |
Rispondi al commento

LO STREAMING...SECONDO ME NON ACCETTA....DIRA' TANTE DI QUELLE CAZZATE CHE NON VORRA' LASCIARNE PROVA...SCOMMETTIAMO?

emanuela di caccamo 19.02.14 10:00| 
 |
Rispondi al commento

Sono contenta che si partecipi alla consultazione con renzi. avrei preferito una delegazione composta da taverna, di battista, colletti e personaggi di questo calibro per POTERLO DISTRUGGERE SUI CONTENUTI!!!!!

Laura Guerini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.02.14 10:00| 
 |
Rispondi al commento

Non ho votato, però sono felice che abbia vinto il sì. Vedremo "l'ILLEGGITTIMO Renzie" in difficoltà, quando si confronterà con Beppe e gli altri, e sparerà bugie a gò-gò,pur di non sfigurare...

carlo f. Commentatore certificato 19.02.14 09:59| 
 |
Rispondi al commento

beh dai .... probabilmente non uscirà nulla di strepitoso dall'incontro col Renzie .... ma almeno ci si fa 4 chiacchiere ... e si sente quali strabilianti iniziative intende mettere in atto. così poi lo si può sbugiardare se (come temo) gran parte delle cose che ora promette, poi non manterrà.

tappatevi il naso (ci sarà la solita "puzza" da vecchia politica) ma aprite bene le orecchie e memorizzate tutto!

mauro f., Bassano del Grappa Commentatore certificato 19.02.14 09:57| 
 |
Rispondi al commento

molto bene occorre sempre ascoltare e colloquiare con tutti ... i punti fermi del colloquio dovrebbero essere sul fisco - tributi SUBITO PATRIMONIALE e cancellazione di ogni imposta sugli immobili; cancellazione immediata (IRPEF+IRES+IRAP) è sostituzione immediata con I.R.I. imposta unica sui redditi imprenditoriali variabile in base l'incidenza del costo lavoro / fatturato; nuova IRPEF per soggetti privati + DETRAZIONI E DUDUZIONI nuove ed indicizzate al numero delle persone a carico e della % di handicap / nuova cedolare secca per locazioni immobiliare residenziali e rendite finanziarie ... queste sono IMPORTANTISISME novità fiscali da applicare SUBITO assieme al PORTALE UNICO DEL CONTRIBUENTE ed al REGISTRATORE DI CASSA INTELLIGENTE collegato con AG.ENTRATE ...SUBITO sono da fare SUBITO

PASINI GILBERTO, SAN CLEMENTE Commentatore certificato 19.02.14 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo che andare alle consultazioni sia una mossa intelligente...si tratta di non dare adito ai media di rappresentarci come quelli del no a priori e mandando tutto in diretta streaming ci sarà l'opportunità di mettere alla luce del sole il vero Renzi (il solito vecchio politico che ai media ripete i mantra che la gente vuole sentire per poi smentirsi nei fatti).
Se poi riusciamo a puntellare qualche punto del nostro programma (ma non credo avverrà) tanto meglio.Un abbraccio e andiamo avanti

Federico Mantovani, GENOVA Commentatore certificato 19.02.14 09:54| 
 |
Rispondi al commento

ma a che ora l'incontro con Renzi?

antonio bruno 19.02.14 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Tanto per cominciare io rivedo in Renzi un nuovo Macchiavelli per cui il fine giustifica il mezzo e questo si può intuire dall'incontro avuto con Berlusconi. Stanno facendo una legge elettorale che ci può favorire(a loro insaputa) perché allo stato attuale il Movimento può prendere il 37% dei voti e governare da solo!!! Ho votato comunque favorevole alle consultazioni per la curiosità di sentire cosa deve dirci Nicolò!!!

Valentini Roberto 19.02.14 09:52| 
 |
Rispondi al commento

anch'io ho votato "NO" ma m'inchino a chi ha scelto "SI": w la democrazia!

Lauro Gargiulo 19.02.14 09:52| 
 |
Rispondi al commento

hahahahhahahhahha


ora devi anare a parlare con renzie.......

e come lo chiameriai?

signor renzye?

ci andrai vestito da fonzie?


hhihihihihhihihih

brunobassiexiscrittofelicementedissidente 19.02.14 09:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SI CERTO .. molto bene occorre sempre ascoltare e colloquiare con tutti ... i punti fermi del colloquio dovrebbero essere sul fisco - tributi SUBITO PATRIMONIALE e cancellazione di ogni imposta sugli immobili; cancellazione immediata (IRPEF+IRES+IRAP) è sostituzione immediata con I.R.I. imposta unica sui redditi imprenditoriali variabile in base l'incidenza del costo lavoro / fatturato; nuova IRPEF per soggetti privati + DETRAZIONI E DUDUZIONI nuove ed indicizzate al numero delle persone a carico e della % di handicap / nuova cedolare secca per locazioni immobiliare residenziali e rendite finanziarie ... queste sono IMPORTANTISISME novità fiscali da applicare SUBITO assieme al PORTALE UNICO DEL CONTRIBUENTE ed al REGISTRATORE DI CASSA INTELLIGENTE collegato con AG.ENTRATE ...SUBITO sono da fare SUBITO

PASINI GILBERTO, SAN CLEMENTE Commentatore certificato 19.02.14 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Stamane leggo che per poco scarto ha vinto il SI, nonostante abbia scelto il NO sono fiero del M5S, e di far parte di questa rivoluzione e primo embrione di democrazia diretta.

Grazie Beppe e grazie M5S per aver reso possibile questa Evoluzione culturale.

Salvatore L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.02.14 09:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

io ho votato...si

perché è ora di scoprire secondo me le nostre carte proponendo ministri leggi da approvare, quelle che in fondo proponiamo da sempre.
legalità, equità sono le nostre proposte che io anche con il "diavolo" baratterei per cambiare una volta per sempre questo paese marcio nelle fondamenta.

anche perché è l'unico modo per vedere veramente "come io credo" se stanno bleffando ancora una volta.
forza m5s

carmelo 19.02.14 09:47| 
 |
Rispondi al commento

io ero per il no. perché andare li significa legittimare quello che legittimo non é, comunque va rispettata l'opinione di tutti, e poi la cosa potrebbe avere dei lati positivi.

Dolphin 19.02.14 09:46| 
 |
Rispondi al commento

DI MAIO FOR PRESIDENT.....DI BATTISTA FOR VICE PRESIDENT

Beppe....Grazie

leonardo t., terni Commentatore certificato 19.02.14 09:45| 
 |
Rispondi al commento

Terzo governo illegittimo che sale al potere. In un Paese normale sarebbero già in piazza con le molotov, qui invece ci andiamo addirittura a parlare.Il che vuol dire che probabilmente la disperazione la mostriamo a livello individuale, come all'ariston, o sul blog,dove tutti si sfogano, ma non è ancora arrivato il momento in cui si riuscirà a canalizzarla nelle sedi opportune e con i metodi adatti, giacchè quelli democratici, lo sappiamo, sono oramai chiaramente non adatti...
In ogni caso secondo me le consultazioni non serviranno, Renzi di quel che dice MS5 se ne fregherà altamente. Io gli suggerirei nel brevissimo tempo che avrà a disposizione prima della rivoluzione di rinegoziare il debito perchè questo forse gli risparmierà la pelle, quando sarà tempo. E a questo deve pensare. Perchè blog o non blog,il momento in cui ci sarà una coalizione di disperati arriverà senz'altro, pacifismo o non pacifismo. E chi non ha nulla da perdere, se si organizza, diventa molto peggio di un esercito armato fino ai denti. Quando più di qualche aspirante suicida si trasforma in kamikaze per segnalare i problemi saranno dolori.
E guardate che queste cose accadono, sono sempre accadute nella storia quando meno lo si aspetta.

Mario S. Commentatore certificato 19.02.14 09:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho votato no, ma accetto con gioia il risultato perchè rappresenta l'anima del movimento: uno vale uno.
Grazie a Beppe che sarà il nostro portavoce, nel rispetto della decisione del web (nonostante la sua opinione contraria), che si fa carico personalmente di queste consultazioni per non bruciare nessuno, assumendosi una grandissima responsabilità.

Apprezzo il Movimento ogni giorno di più, siamo veramente diversi e....VINCIAMO NOI!

Cristina C., Bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.02.14 09:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Andiamo all'incontro e SBUGIARDIAMOLO sui contenuti: parlarci insieme non servirà sicuramente ad ottenere qualcosa di concreto ma se porremo la discussione sui contenuti potremo sicuramente dimostrare di che vuoto cosmico è composto il suo programma.

Stefano V., Biella Commentatore certificato 19.02.14 09:42| 
 |
Rispondi al commento

Questo sistema è fantastico!!!! #vinciamonoi

Villa Matteo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.02.14 09:42| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato no ... ma accetto il verdetto finale.
Ennesima prova di democrazia .. alla faccia di chi usa la parola democrazia fin troppo.

Adesso però dobbiamo sfruttare al massimo l'occasione. E' un rischio enorme, dobbiamo uscire vincenti da questo incontro.
VI PREGO, PREPARATE BENE QUESTO INCONTRO.

Streaming + nostre proposte:
- No finanziamento ai partiti (ma proprio NO, altro che la legge truffa già presentata dal PD!)
- Parlamento pulito
- Conflitto d'interessi
- Cancellazione finanziamento editoria
- Politometro
- Tetto ai mandati politici

L'unica maniera per far risollevare il paese è togliere il DENARO e gli INTERESSI PRIVATI dalla POLITICA.

Poi si possono attuare le riforme. Ma finchè abbiamo una casta, le lobby e l'alta finanza che ci governa, non andiamo da nessuna parte.

niko d. Commentatore certificato 19.02.14 09:42| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Tutto bene e tutto giusto, la maggioranza ha detto "si" e quindi si va ad ascoltare il Renzi ma.....in merito al sistema di espressione di voto continuo a nutrire molte perplessità: NON ho ancora capito Perchè quando si raccolgono voti alle elezioni va bene bene tutto e ci si lava la bocca con 8 Milioni di voti....quando si tratta di sottoporre a "referendum" una decisione, 7Milioni e 900Mila votanti non contano più nulla, ma contano solo i "certificati"....Ma se è così...perchè non vengono raccolti solo i Voti di chi si certifica? Questa è una delle cose che secondo me vanno cambiate all'interno del movimento, altrimenti i "pasdaran" dettano legge, forti dei voti del 99% degli elettori!!!! E ora datemi pure del Troll, quando non si sà cos'altro dire è la parola piu comoda per non rispondere!

Enzo Malaspina 19.02.14 09:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusate è solo una mia impressione o leggendo quasi tutti i commenti si percepisce che i "sì" sono stati di gran lunga superiori ai "no"? mentre i risultati ufficiali danno i "sì" al 50,5%...non vi sembra un tantino sfalsato? non avete l'impressione che questi risultati siano discordanti con i commenti che si leggono? sarebbe molto grave perchè vorrebbe dire che tra gli iscritti ci sono più infiltrati di quanti si pensi.
avete la stessa impressione anche voi? o sono io troppo allarmista e chi ha votato no ha semplicemente preferito non scriverlo?

stefano c. 19.02.14 09:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I ragazzi hanno gia accumulato abbastanza esperienza per dargli dei sonori calci nel culo a suon di legalita' e regole...

E' veramente un piacere sentirli parlare.....Ho la percezione che quella sia vera politica...

leonardo t., terni Commentatore certificato 19.02.14 09:39| 
 |
Rispondi al commento

Sbagliato guidare la delegazione, Beppe. Ora diranno che un pregiudicato è andato ai colloqui, ne più ne meno come B. Avrei evitato, i ragazzi se la sanno cavare benissimo da soli.

caputo mauro, palermo Commentatore certificato 19.02.14 09:39| 
 |
Rispondi al commento

Hei...!
Io ho votato SI , ma non in assoluto....
Non sono per le consultazioni con partiti così
ben amalgamati con il malaffare, però ogni tanto
sparigliare le carte sul tavolo secondo me fa bene.
E mi piace vedere i media che devono cambiare idea
repentinamente ,dimostrando così l'inconsistenza della loro pseudo-informazione.
Sono curioso di vedere lo streaming...

Daniele Renzi 19.02.14 09:38| 
 |
Rispondi al commento

E' il prima volta che scrivo dopo un po che leggo solamente, sono semplicemente esterefatto per la bellezza di questo movimento. I complimenti a chi ha votato No e a chi a votato Si....ma avanti tutti insieme.

Silvano Gilioli, Reggio Emilia Commentatore certificato 19.02.14 09:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo ero fuori per lavoro e non ho fatto in tempo a votare (come ho sempre fatto). Mi fa piacere comunque che la maggioranza abbia votato per l'incontro. E' vero che rischiamo di sporcarci le mani con questi signori, è anche vero però che se stiamo dentro dobbiamo combattere. E combattere per me significa anche vincere qualche battaglia e non solo la guerra. Capisco che sia difficile ma se riuscissimo a spostare Renzi un po' dalla nostra parte con proposte condivise forse otterremo qualcosa ma soprattutto otterremo la comprensione di molte persone che ancora oggi pensano che noi siamo solo dei disfattisti, incapaci di costruire e proporre regole di governo.
Proviamoci.

Paolo Baglioni 19.02.14 09:35| 
 |
Rispondi al commento

Qual è l unico modo per sbloccare la situazione in Italia? RIDISCUTERE IL DEBITO CON LEUROPA. Recuperare risorse per i cittadini e non per le lobbies. Bene... allora al M5S DEVONO ANDARE I MINISTERI CHIAVE!!! ECONOMIA, DIFESA, INFRASTRUTTURE. Tutto il resto è Fuffa.... ANDATECI CON I NOMIIIIIII

Antonio B., Lecce Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.02.14 09:35| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato si perchè voglio che certi personaggi vengano smascherati con l'aiuto dei nostri eletti e con l'ausilio dello streeming...sempre che abbiano il coraggio di concederlo!
Sono sicuro che se la stanno facendo sotto leggendo questi post con i nostri commenti!!!

Alessandro Sau 19.02.14 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Niente 2 euro per votare? :D

Marco M 19.02.14 09:32| 
 |
Rispondi al commento

Io ho votato NO, ma ho profondo rispetto di chi ha votato SI, resto sempre fermo nei motivi che mi hanno portato a votare NO, ma accetto con piacere questa decisione.

enzo scozzaro, milena Commentatore certificato 19.02.14 09:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Mi piange il cuore non aver potuto votare in quanto ho visto solo ora il post.

In ogni caso è pazzesco!! Stiamo facendo una rivoluzione!! I cittadini possono decidere le strategie di un intera forza politica, senza dover spendere mezzo euro... ma siamo eccezionali!!

Viva il MoVimento 5 stelle, Viva Beppe Grillo!! Avanti così ragazzi!!

Valerio D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.02.14 09:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Hanno vinto le IDEE del M5STELLE. La nostra forza sono le IDEE e non dobbiamo temere nessun confronto la linea da tenere oggi da parte del movimento è molto semplice : Il movimento ha un programma chiaro sintetizzato in 20 punti sul quale ha preso tanti voti, quindi basta tenere fede al programma. Se Renzi su alcuni di questi punti è d'accordo bene votiamo le proposte. In particolare facciamoci dire NO da Renzi su questi temi: Reddito di cittadinanza, azzeramento finanziamento pubblico ai partiti, revisione delle pensioni d'oro, riduzione degli stipendi degli alti burocrati di stato, lotta alla corruzione, soldi solo alla scuola pubblica, riduzione dei costi della politica, ecc. ecc. . Su alcuni di questi temi, in attesa delle legge, se Renzi è d'accordo potrebbe chiedere ai suoi parlamentari di fare come fanno i parlamentari dei 5 stelle e obbligarli a dimezzarsi l'indennità, rinunciare al finanziamento pubblico che ha ricevuto il PD, insomma lo dobbiamo incalzare sui nostri temi e facciamoci dire di NO da Renzi e chiediamo spiegazioni sui suoi NO. Non dobbiamo essere noi quelli a dire di NO, Lui deve avere il coraggio di dire no alle nostre proposte. Ribaltiamo i termini del confronto.


Abbiamo sbagliato DI DIRE SI a RENZI,perché noi cittadini andremo a trattare con il PD cioè con la casta del la sinistra.
Abbiamo un esempio molto eclatante il signor MONTI non era un politico e dopo che lo hanno messo a governare gli hanno fatto fare tutte le leggi che danneggiavano il popolo con le tasse e con il prolungamento dell'età pensionabile e una parziale abolizione dell'articolo 18 ect.
MA quando si è trattato di eliminare gli sprechi della pubblica amministrazioni come per esempio le provincie non glielo hanno fatto realizzare e lo hanno fatto decadere MONTI nel momento che dei tagli.
Noi abbiamo un numero di parlamentari inferiori al PD e loro determineranno le condizioni.
Secondo se il governo RENZI cadrà fra un anno perché vuole fare dei tagli alla casta del PD noi rischieremo di avvantaggiato per fallimento BERLUSCONI E IL SUO PARTITO.

Giuseppe D. 19.02.14 09:28| 
 |
Rispondi al commento

Si o No poco importa!
Il messaggio è diverso....
QUESTA E' DEMOCRAZIA GRAZIE

dgala 19.02.14 09:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Siamo italiani! applaudiamo quando qualcuno dice che ci sono mafiosi e corrotti in parlamento, applaudiamo quando qualcuno dice che Renzi è l'ennesima testa di legno di un sistema mafioso e corrotto nel midollo ma alla fine ci piace sporcarci le mani con la merda, tutto è relativo se ci conviene, mangiamo anche la merda.
Mammamia come siamo ridotti! Ora capisco perchè alla fine sempre con le dittature si risolvono certi problemi.

Paolo Rullo Commentatore certificato 19.02.14 09:27| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ho votato come tutte le volte che me ne è stata data la possibilità dal Blog.
Grazie
Con questi risultati si dimostra l'affidabilità la trasparenza e l'onestà del sistema e delle persone che lo gestiscono.
Bene lo streaming dell'incontro, così facendo avremo una nuova possibilità di vederli a giocare a carte scoperte
Continuate così..

Olmo V., Bologna Commentatore certificato 19.02.14 09:27| 
 |
Rispondi al commento

MI RACCOMANDO...niente urli o sorrisetti.. con lo stile di Dii Maio ieri a La7, inchiodatelo alle sue ipocrisie, chiedetegli se ridiscutera del MES, del fiscal compact, restituirà i rimborsi elettorali, F35, No Tav... Renzie stai teso!!!!

Antonio B., Lecce Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.02.14 09:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'INCONTRO GRILLO - RENZI DEVE ESSERE IN STREAMING.
NON FACCIAMO SCHERZI!

ABBIAMO ANCORA SULLO STOMACO LA LEZIONCINA DI ADDORMENTAMENTO POLITICO IMPARTITACI IN DIRETTA DA LETTA ED ABBIAMO BISOGNO DI RISCATTO.

SE IL PIDIELLINO PER QUALCHE MOTIVO NON DOVESSE ACCETTARE, GRILLO DEVE MINACCIARE DI RICOSTRUIRE, SUCCESSIVAMENTE, PUNTO PER PUNTO L'INCONTRO FACENDO INTERPRETARE IL "BUON MATTEO" DA CROZZA.

slvatore c., roma Commentatore certificato 19.02.14 09:26| 
 |
Rispondi al commento

Siamo in parlamento, si parla e discute con tutti, è giusto cosi.
5 punti del nostro programma da sventolare in faccia alla casta.
A proposito: non siamo in vendita.Diteglielo al renzusconi.

Bob C., Rieti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.02.14 09:25| 
 |
Rispondi al commento

non ho potuto votare ma avrei votato per il SI ...andiamo li e vediamo il "CASTORINO" cosa ci racconta. Una cosa è certa lo abbiamo spiazzato presentandoci alle consultazioni.... e non solo a lui....forza ragazzi...Vinciamo noi W M5S

Rita L., roma Commentatore certificato 19.02.14 09:24| 
 |
Rispondi al commento

Forza ragazzi ...carini e coccolosi! Fategli vedere chi siete a questi pseudo politici e a tanti italiani che ancora credono alla befana. Vinciamo noi!!!

Maria farina 19.02.14 09:24| 
 |
Rispondi al commento

Perchè non andarci?è una buona occasione per ricordare a Renzie le sue responsabilità e costringerlo a prendere degli impegni precisi.
Poi non potrà dire "non è vero...non lo sapevo...ma io intendevo..."

Loris K., Muggia TS Commentatore certificato 19.02.14 09:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche se di poco la maggioranza degli iscritti ha votato a favore della partecipazione con il presidente del c.d.m. incaricato.Premetto che secondo me non doveva essere messa a conoscenza degli iscritti l'opinione, ancor prima della votazione online di grillo e Casaleggio. Comunque siccome loro erano contrari ritengo che la delegazione che deve andare all'incontro debba essere decisa dai parlamentari del m5s. A Grillo ricordo che ha sempre detto uno vale uno e, quindi, due non valgono tutti gli iscritti. Bisogna partecipare agli incontri e dire le cose che si pensano, poiché il popolo ha votato il m5s per ottenere benefici e, quindi, essere presenti con idee diverse serve per conquistare il consenso degli altri.

ignazio molfetta Commentatore certificato 19.02.14 09:20| 
 |
Rispondi al commento

io ero tra i no, ma va bene così, viva la democrazia. Secondo me però Beppe non dovrebbe andare all'incontro, forse è ora che si faccia un poco da parte, ha avuto un grande ruolo, fondamentale,ma ora è tempo che se neoccupino direttamente i ns portavoce che sono veramente in gamba e non hanno più bisogno del tutor

livio mantelli 19.02.14 09:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Consiglio vivamente di andarci.

Bisogna restare con il fiato sul collo di queste persone.

E tenere sotto controllo e monitorato ciò che diranno e faranno.

Meglio sapere piuttosto che non sapere.

Daniele Matteo Cereda, Dalmine Commentatore certificato 19.02.14 09:19| 
 |
Rispondi al commento

badate, che il punto da chiedere è solo uno
che la smettano di fare decreti di un comma solo dove c'è di tutto e non si può votare una cosa senza escludere l'altra
una riforma al mese ok, vedremo di cosa si tratta volta per volta
ma non la riforma con al so interno la "sottoriforma" e poi la "sottoriforma della sottoriforma"
non dobbiamo chiedere altro, date retta

ps: SIETE TUTTI STATI GRANDI !!! :)))

CIAO !


Mentre ci si incontra, pensare oppure chiedere una cosa:
Vista la facilità con cui Renzusconi è disposto a mentire spudoratamente ... Che garanzie può dare per le proposte che farà da ora in poi?

Gabriele B. Commentatore certificato 19.02.14 09:19| 
 |
Rispondi al commento

Io ho votato per non andare da Renzi , credo che sarà un incontro inutile , Grillo potrebbe ribadire ancora una volta che il Movimento è sempre più determinato a mandarli " TUTTI A CASA ".

giorgio roveda, genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.02.14 09:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' stata una gran lezione di democrazia. La scelta era difficilissima, entrambe le opzioni avevano le loro valide ragioni, non credo che in assoluto una fosse meglio dell'altra. Sono strafelice che la maggioranza si è espressa e quindi grande rispetto per questa decisione. Spero che sia una nostra occasione di rivincita agli occhi dell'opinione pubblica dell'incontro con Bersani dove sicuramente la nostra inesperienza del momento non ha giocato a nostro favore. Sono anch'io convinto che quest'incontro è una farsa, ma lo scopo nostro è stanarli più possibile e arrivare un giorno (prima possibile) a vincere questa guerra contro la partitocrazia.

Sandro S., Peccioli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.02.14 09:14| 
 |
Rispondi al commento

un grazie a Beppe per il suo metterci la faccia anche stavolta, c'è bisogno di lui se sarà streaming
B.G.
Buona Giornata ! :)


Alex Scantalmassi Commentatore certificato 19.02.14 09:13| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Perché ho votato Sì:
Principalmente perché penso che si debba dare un segnale all'opinione pubblica che non siamo quelli che dicono sempre No a tutto.
Ovviamente si dovrà dire a Renzie che il M5S non è disponibile per questi governucchi fatti in barba alle scelte del Popolo sovrano ma penso che alla fine avremo quadagnato consensi nell'opinione pubblica

Giovanni Trimboli, Mougins Commentatore certificato 19.02.14 09:13| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande giornata: ho votato si all'incontro con Renzie e ho vinto. Andiamo lì con 4-5 proposte secche e semplici: riduzione drastica del finanziamento ai partiti, dimezzamento dei parlamentari, stipendio 5000 più spese, legge elettorale. Risponderà con le solite balle ma finchè ci sarà lui avremo un argomento da sbattergli in faccia tutti i giorni Un argomento che tutti gli italiani avranno chiaro. Forza M5S "DURI COME LA ROCCIA E MORBIDI COME IL BOCCIOLO".

michele stefani 19.02.14 09:12| 
 |
Rispondi al commento

io ho votato SI

perché voglio che Grillo gli dica in faccia quello che noi pensiamo di lui

perché voglio che gli venga presentato il nostro programma e sentire cosa risponde Renzi

perché non voglio che si dica "quelli sanno solo dire no"

perché GRILLO E I NOSTRI RAGAZZI SONO BELLISSIMI E MI SI RIEMPIE IL CUORE A GUARDARLI!!!!!!!!!

luigia v. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.02.14 09:12| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Ho votato sì proprio nella speranza che l'incontro avvenisse e venisse registrato e reso pubblico. Sarà interessante vedere il confronto, le differenti logiche di pensiero, e anche poter dire: "noi c'eravamo, abbiamo ascoltato cos'aveva da dire, e l'abbiamo mandato a quel paese".

Leonardo de Curtis 19.02.14 09:11| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

senza limiti...
ogni persona ha una carta d'identità e un codice fiscale... anche la tessera sanitaria... e se per esempio... necessita di usare un distributore automatico di sigarette, puo' usarla per certificare la maggiore età.
Quindi... PERCHE' PORRE LIMITI ALLA GENTE, IMPEDENDO LORO DI PARTECIPARE ATTIVAMENTE SU OGNI DECISIONE DEL M5S? IL M5S E' STATO VOTATO DA 9 MILIONI DI PERSONE... E LA PROSSIMA VOLTA, SICURAMENTE SAREMO QUALCHE MILIONE IN PIU'.
Beppe e Casaleggio... datevi una mossa... e occhio a qualsiasi errore... ANDIAMO AVANTI SENZA PAURA... E SE QUALCUNO SI PERDE PER STRADA... BEN VENGA... SOLO CHI E' ONESTO E LEALE E' DEGNO DI RAPPRESENTARE IL POPOLO A 5 STELLE... TUTTO IL RESTO E' NOIA - BASTA CON QUESTO PALETTO DELLA CERTIFICAZIONE AD UNA CERTA DATA...

giuseppe g., malvagna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.02.14 09:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io direi di no, nessuno sarebbe daccordo con quello che propongono perche` sappiamo tutti che renzie e` un altro tappabuchi inadeguato allo stato-mafia!!!!

Genni Pavone 19.02.14 09:11| 
 |
Rispondi al commento

Renzi è in una situazione delicata.
Bisogna tenerlo sulle spine e fare pressione mediatica:

NO alla fiducia al 99,99%, a meno che Renzi non s'impegni con un programma COMPLETAMENTE condivisibile.

Opposizione responsabile a patto che, su temi caldi e DA SUBITO, Renzi s'impegni solennemente a prendere provvedimenti per:

- La risoluzione del caso dei Marò in India
- Preferenze nelle legge elettorale e divieto di candidature multiple.
- Conflitto d'interessi
- Cessazione dell'abuso sui decreti legge

Renzi è avventato, un po' di ambiguità nei suoi confronti, ma precise richieste mediatiche e altisonanti sono solo un vantaggio per noi.

Doriano B., Alba Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.02.14 09:10| 
 |
Rispondi al commento

io ho votato si per un semplice motivo
abbiamo dato ulteriore dimostrazione di democrazia la maggioranza vince anche se il colloqui con renzi non seve a niente.
non potranno piu' dire che siamo grillo casaleggio dipendenti,
ieri sera mentane ne ha preso atto ottima prova di democrazia.

claudio cambi 19.02.14 09:10| 
 |
Rispondi al commento

HO VOTATO PER LA PARTECIPAZIONE MA QUESTO NON SIGNIFICA ANDARE A FARE ACCORDI. USEREI TALE OPPURTUNITA' PER CONSEGNARE A RENZI E A TUTTI I PRESENTI UNA COPIA DEL NOSTRO PROGRAMMA E RIBADIRE CHE IL MOVIMENTO VOTERA' TUTTI I PROVVEDIMENTI CHE CONCIDERANNO CON I PUNTI INDICATI NELLO STESSO.

Bruno Z., Roma Commentatore certificato 19.02.14 09:10| 
 |
Rispondi al commento

Dopo aver rifiutato le consultazioni al colle, mi fate capire che senso ha andare alle consultazioni con Renzie? Se al posto di Renzie ci fosse stato Alfano, quelli che hanno votato sì cosa avrebbero votato? Con questo voto avete legittimato questo cartone animato soltanto perchè è un PDocchio. Bravi!!!!

PS. la sx è come la dx, non dimenticatelo altrimenti alle prossime elezione il M5S prende neanche il 10%

Gianfranco 19.02.14 09:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io mi sono iscritto da poco ma non posso votare.....Possono accedere solo le persone iscritte al portale del MoVimento 5 Stelle entro il 30 giugno 2013 e con documento di identità già verificato.

Marco Venuto 19.02.14 09:09| 
 |
Rispondi al commento

Che Renzi dica davanti a tutti gli italiani quali provvedimenti chiede al M5S di votare e così voi potete fargli sapere dopo aver consultato la rete anche le risposte precise, (cosa che nessun altro può permettersi di garantire)

Gilda Caronti, Milano Commentatore certificato 19.02.14 09:09| 
 |
Rispondi al commento

Sono contento che abbiano vinto i si. Dobbiamo essere propositivi non solo essere capaci di dire di no. Esponiamo le nostre proposte, poi, se non verranno accettate in toto, si potrà protestare, ma dire di no a prescindere mi sembra inutile e controproducente. Dobbiamo amplificare le nostre idee.

Gianfranco Modena 19.02.14 09:09| 
 |
Rispondi al commento

non mi fa partecipare a nessun voto.

firouz dodangeh 19.02.14 09:08| 
 |
Rispondi al commento

Cari Matteo Renzi, Silvio Berlusconi, Angelino Alfano, Casini, Nichi Vendola, voi non sapete che cosa bisogna fare per portare fuori dalla crisi il nostro paese! E mi viene il dubbio che non lo sappia nemmeno Beppe Grillo!
Made in Italy, manifattura ad alto valore aggiunto, edilizia di riqualificazione e industria dell'accoglienza (turismo) possono dare lavoro a tutti senza bisogno di inseguire la competitività sul costo del lavoro dei paesi del terzo mondo. Allora per creare lavoro e uscire dalla crisi parole d'ordine: TASSA PATRIMONIALE E CONGELAMENTO DEL DEBITO PUBBLICO, RIQUALIFICAZIONE DEL COSTRUITO E MESSA IN SICUREZZA DEL TERRITORIO.

Danilo Di Mambro 19.02.14 09:08| 
 |
Rispondi al commento

sono molto contenta che abbiate rimesso la decisione su tale argomento alla rete. Non c'è stata nessuna sconfessione o discredito di Grillo e Casaleggio, come si legge e si dice sui media....1 vale 1. Così funziona. Ora impareranno anche loro.
Oggi si tratta di andare a sentire cosa dirà Renzi. E' lui che deve parlare,il ns dovere è ascoltare e rispondere.
Grazie per la partecipazione di De Maio ieri sera a Bersaglio Mobile. E' stato un bel confronto: leale, chiaro, non sbraitato. Il sistema sta cambiando grazie a Voi. Il sistema si cambia dall'interno facendo vedere il nuovo con i fatti....e su questo mi sembra che ieri Giachetti stesso ha mostrato la sua difficoltà. Grazie ancora continuate così.

monica CAMICIOTTOLI, ariccia Commentatore certificato 19.02.14 09:06| 
 |
Rispondi al commento

votando si per consultarlo Beppe chiedigli di fare la legge sul conflitto di interessi e i tagli all'editoria e vediamo se non si arrampica sugli specchi !!

maurizio v., milano Commentatore certificato 19.02.14 09:06| 
 |
Rispondi al commento

Facciamoci dire noi dei NO da Renzi. In particolare sui nostri temi forti: Reddito di cittadinanza, riduzione dei costi della politica, abolizione delle pensioni d'oro, riduzione dei costi dell'apparato dirigenziale pubblico, ecc. ecc. .
Dobbiamo essere chiari e dire che siamo disponibili a trattare ma dato che abbiamo avuto i voti sui 20 punti del programma possiamo impegnarci solo su quelli, su altri punti bisogna sentire la rete. pero' quello che deve emergere che non siamo noi a dire NO, deve essere Renzi a dirci di NO sui nostri temi forti


Inizierei l'incontro con un bel:
Matteo, stai sereno!
E poi sotto con le nostre richieste,
fatelo parlare meno possibile, perchè più
parla, più bugie dice.
Va "inchiodato" !
5* è la speranza d'Italia.

sergio b., viterbo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.02.14 09:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci rubano le parole
Ci rubano le frasi
Ci rubano i concetti
Ci ruberanno anche il programma,solo a parole, per farsi pubblicità, ma non lo attueranno mai.
A che scopò andare??
Perché chi ancora dorme possa dire che siamo democratici??
Ma per favore....!!!!!

Susanna Sbragi, Arezzo Commentatore certificato 19.02.14 09:00| 
 |
Rispondi al commento

Che abbia vinto il si - e per così pochi voti - è stata una grande cosa per il movimento e l'idea di democrazia diretta! Chi non lo capisce ..beh.. ci ragioni sopra! ;)
In quanto ad andare o meno alle consultazioni di sicuro non cambia il risultato! Nessun accordo è possibile con renzie ma faremo sapere a tutti quegli italiani che non ci conoscono bene (e che magari non sanno ancora per chi votare) che non temiamo il confronto.

Rita L. Commentatore certificato 19.02.14 08:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma scusate, dopo esserci lamentati che il presidente della repubblica riceva un pregiudicato che non si candiderà e quindi non sarà eletto dal popolo, noi mandiamo Beppe? Così i pregiudicati che non si candideranno e non saranno eletti dal popolo sono 2...

nicols 19.02.14 08:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con questo si orellana dovrà accontentarsi del suo solito stipendio a 5 stelle

emiliano u., catania Commentatore certificato 19.02.14 08:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiedere semplicemente a Renzi con quale mandato popolare si muoverà il suo governo per fare le riforme annunciate,un governo che non esiste nel paese,una parlamento nato da una legge incostituzionale deve solo dimettersi e andare ad elezioni per legittimare un programma di riforme presentate ai cittadini.

riccardo danesi 19.02.14 08:55| 
 |
Rispondi al commento

per parafrasare Mike Jagger :

IT'S ONLY DEMOCRACY !!

attenzione che in Italia puo' nuocere alla salute dei politici!!

silvio m., follonica Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.02.14 08:51| 
 |
Rispondi al commento

Io ho votato no, non bisogna trattare con i mafiosi.
Vabbe' la maggioranza vince, i nostri ragazzi vanno li' a fare cosa!! Fargli vedere il nostro programma i nostri punti e mandarli a f.....o cosi' va bene!!!

Grazie beppe per quello che fai

antonio m., modena Commentatore certificato 19.02.14 08:49| 
 |
Rispondi al commento

Io non ho potuto votare in quanto iscritto dopo solo perché da poco preso il pc.,comunque avrei votato no in quanto non accetteranno nulla di sensato portato dai M5S.Visto il risultato della votazione,ci si va,seriamente e senza i sorrisetti dell'altra volta di Crimi,come ieri sera ha fatto DI MAIO sulla A7,GRANDE,Si espone le cose giuste come sempre e coeremente portate avanti dai M5S a quel VOLTAFACCIA di Renzi (se facessero una recensione sui 3mln delle primarie,in quanti lo rivoterebbero?)Sicuramente non accetterà nulla,se ne esce a testa alta dimostrando a chi vuol capire l'inutilità dell'incontro.Domanda che mi faccio:come fanno i compagni ad accettare un governo con Alfano?Come fanno gli italiani a supportare ancora questi burattini?Si dice che nel M5S non c'è democrazia,nel PD? dimostrato ieri sera da Giacchetti,il partito li adegua al suo volere,quindi i giovani del PD fanno i pali come nelle rapine e hanno la stessa responsabilità dei vecchi.Non basta essere giovaqni,OCCORRONO PRINCIPI,LAVORARE X LA GENTE E NON SOLO X SE STESSI,GUARDARSI ALLO SPECCHIO CON MENO SOLDI E COL SORRISO,se fossi PD o PDL mi sputerei.Avanti comunque,questi se non cambiano l'Ukraina la Serbia arriveranno anche da NOI,Grazie x quello che fate M5S

luciano borghi 19.02.14 08:47| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno a tutti e soprattutto ai nostri portavoce che oggi andranno a dialogare con Pinocchio,ho votato no ma la notte porta consiglio e ho sempre creduto nell'attimo fuggente,quindi oggi penso che dobbiamo prendere tutte le cose positive che possono derivare da questo incontro,portiamo anche DI MAIO eFRACCARO alle consultazioni perche' mi sembrano i piu' freddi e in grado di difendere le nostre idee e mettere in difficolta' la controparte proponendogli davanti a tutti i punti piu' importanti del nostro programma con i quali tutti ci si sono riempiti la bocca ma contro il quale hanno sempre votato contro...vediamo se con un nostro appoggio con riserva ai vari punti..LEGGE ELETTORALE ,NO TAV,CONFLITTO LEGGI DI INTERESSE,F35,REDDITO DI CITTADINANZA,FISCAL COMPACT,MES,MISSIONI ALL'ESTERO,ABOLIZIONE PROVINCIE E CHI NE HA PIU' NE METTA,COSA CI RISPONDONO......VINCIAMO NOI E IN ALTO I CUORI.

claudio pezzotti 19.02.14 08:47| 
 |
Rispondi al commento

No caro Beppe,mentre Tu,Luigi Di Maio e tanti altri ieri sera distruggevate alla grande l'infame facciata perbenista della Casta,del PD
e loro sodali,QUALCUN ALTRO cedeva senza onore al fascino irresistibile di un paraculo,senza scrupoli,decidendo che il M5S dovesse andare alla corte di uno spregiudicato senza scrupoli ...NO caro Beppe,L'EBETE NON E'MATTEO RENZI..PER TROVARNE A IOSA BASTA GUARDARE DENTRO LA COMUNITA'CHE,CON IMMENSA FATICA,CERCHI DI COSTRUIRE..............QUANTA PASSIONE SPRECATA !!

f.g-torino.

franco graziani 19.02.14 08:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come ieri sera Di Maio ha umiliato Giachetti oggi dovete annichilire davanti all'italia il ballista.

Salvatore Manganaro (smanga75), Genova Commentatore certificato 19.02.14 08:46| 
 |
Rispondi al commento

Voglio chiarire perchè ho detto sì all'incontro con Renzi.
Innanzitutto per evitare i soliti discorsi sul Movimento chiuso in sè stesso.
Poi perchè se sei a conoscenza delle possibili mosse dell'avversario ti puoi preparare per tempo.
Per non consentire al "Grullo" di sputtanarci senza diritto di replica.
Infine per non perdermi un "confronto" in diretta che ha tutta l'aria di restare negli annali della politica Italiana.

Alessandro Saccavino, Udine Commentatore certificato 19.02.14 08:45| 
 |
Rispondi al commento

Non ho potuto votare ma avrei votato no.
Il si legittima questo governo.
Andare alle consultazioni ci rende uguali a tutti gli altri.
Comunque stiamo a vedere quale sarà il risultato di questa scelta.

Susanna Sbragi, Arezzo Commentatore certificato 19.02.14 08:44| 
 |
Rispondi al commento

Ho già espresso la mia opinione in proposito e non mi ripeterò.
Ritengo che questo sia un ottimo passo avanti del movimento che dimostra di essere aperto al dialogo anche se aprirsi al dialogo NON SIGNIFICA FARE ACCORDI CHE NON SI VOGLIONO FARE.
L'INTRANSIGENZA SI ATTUA SULLE QUESTIONI DI PRINCIPIO, NON SUL DIALOGO ALTRIMENTI SI E' ANTIDEMOCRATICI.
SE LO SI CAPISCE, BENE ALTRIMENTI E' ANCORA COSI'.

antonella b., Cremona Commentatore certificato 19.02.14 08:42| 
 |
Rispondi al commento

Mi raccomando, nel caso fossero d'accordo con alcuni nostri punti, FATEVI DARE I TEMPI DI REALIZZAZIONE, perché LORO, sono come le puttane,(pardon Escort)dicono di si a tutto pur di stare attaccati alle poltrone, poi, chi vivrà, vedrà.

antonio d., Carrara Commentatore certificato 19.02.14 08:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A conclusione della votazione, ribadisco il mio pensiero. Premesso che in questo momento la scelta dell'espressione del consenso attraverso la maggioranza degli iscritti sia da me condivisibile, io ritengo che la scelta espressa di partecipare a questo incontro vada decisamente contro uno dei fondamenti originari e basilare del pensiero di Beppe e del MoVimento. Noi non abbiamo mai desiderato di entrare in un vecchio e marcio club per cambiarne l'aria. Noi abbiamo da sempre desiderato solo la luce e l'aria aperta. Forza Beppe sempre.

Marcello G., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 19.02.14 08:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io ho votato no ma seguo con interesse e curiosità, anche se temo che sarà l'ennesima prova che il prof RENZI non sia in buona fede. anche perché per fare le cose che predica decisamente bene il "nuovo presidente" avrà bisogno del contributo del movimento 5 stelle che voterà positivamente ogni buona proposta come fatto fin qui.
grazie a tutti #vinciamonoi

Ivan C., Rifreddo Commentatore certificato 19.02.14 08:33| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, oggi avrai una grande occasione per stanare Renzi. Proponigli un governo di legislatura PD-M5stelle per cambiare verso e fare tutte le riforme che servono al Paese, compresa la legge elettorale e le riforme istlituzionali. Informa uscendo la stampa "pacatamente" dicendo che aspetti la risposta di Renzi. Sara' una bomba mediatica che mettera' scompiglio nel quadro politico. So bene che la risposta sara' negativa. Anche volendo, Renzi sara' bloccato dai "poteri forti" e in primo luogo da Napolitano, ma il M5 stelle ne uscira' benissimo. Non potranno piu' dire che diciamo sempre di no. Coraggio!

adolfo treggiari 19.02.14 08:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

e vabbè "diciamo" che ha vinto il si.

quindi adesso il mondo intero scoprirà le proposte del m5s che fino ad adesso erano segrete e condivise solo da quattro gatti.

adesso matteo invece che de benedetti seguirà quanto proposto dal movimento e tutti i boyscout, gli arbitri i ciclisti ed i piduisti diventeranno grillini.

come disse quel coglione di bush "ognuno è libero di impiccarsi con la corda che sceglie"
(coglione, ma diventato presidente degli usa perche legato alle lobby petrolifere e delle armi)


saluti.

alberto rossi 19.02.14 08:32| 
 |
Rispondi al commento

Bene. Ho votato di pancia il si. Sono convinto che dei 9 milioni di votanti, tanti, ma tanti non avrebbero capito la ns. assenza ai colloqui con il Pres.del Consiglio incaricato. Esserci e spingerlo a mettere sul tavolo proposte e sparare balle, oltre a poter tornare utile domani, quando il "nulla" sarà evidente, significa, agli occhi dei cittadini in balia dei mezzi di comunicazione, non chiamarsi fuori e non prestare il fianco ai tanti giornalai al servizio del potere. Anche fare la dichiarazione alla uscita dall'incontro, che sarà seguito in streaming da una parte molto limitata dei votanti, significa comunicare con tutti gli altri. C'è urgente bisogno di leggere l'amore per la ns.Nazione negli occhi e nelle parole di questi ragazzi. La sofferenza lo sapete è tanta ed è bene non sprecare ogni momento per dare speranza. Bene.

alessandro breda 19.02.14 08:31| 
 |
Rispondi al commento

Grande dimostrazione di democrazia,grande esempio per tutti gli ALTRI!!!!!Andate con la testa alta e Tu,Beppe, dai spazio ai nostri bravissimi rappresentanti (magari con la presenza anche di Di Maio),proponete i nostri punti programmatici e fategli capire,semmai che ci riusciate,che la disoccupazione giovanile non si combatte mandando in pensione la gente a 67 anni inoltrati!!!!!
Intensificate le vostre presenze nelle TV ,state facendo un'ottima figura con risultati di consensi strabilianti!Non mollate,non molliamo!!!!!Buona giornata e non fate errori perchè avrete tutti ma proprio tutti attenzionati su di voi ,su di noi!!!!!

alessandra fabbri 19.02.14 08:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Condivido l'esito della votazione. Ogni opportunità va colta per far emergere e presentare le istanze che vengono dal basso e che possono trovare voce e rappresentanza: ad esempio, mettere sul tavolo del confronto con Renzi, l'oscenità della rivalutazione catastale per chi installa impianti fotovoltaici sul proprio tetto oltre i 3 kwp. Provvedimenti del genere remano contro lo sviluppo sostenibile e la green economy

Gustavo Giorgi 19.02.14 08:28| 
 |
Rispondi al commento

Io ho votato no.....ma visto che ha vinto il si, a che ora c'è lo streaming così metto la sveglia?

Andrea Caroli (elettrociccio), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.02.14 08:26| 
 |
Rispondi al commento

Lion in the Iran: "Andare all'incontro equivale a legittimarlo
…………………………personalmente e istituzionalmente"…………..

……………………"State legittimando un abuso. State
…………………………legittimando, incontrando l'ebetino di
…………………………Firenze, uno stupro della Democrazia"……….


Signor Lion in the Iran,

Lei presenta un'interpretazione dell'incontro con Renzi che io penso abbia una oggettiva, quanto solida validità. Non esagero se dico che - fra le tante possibili - questa da Lei presentata sarebbe stata probabilmente la migliore in assoluto a supporto ufficiale del "non incontro", laddove questa fosse stata la scelta vincente.

Ciò detto, Lei dovrebbe, tuttavia, prendere in considerazione se l'argomentazione della "legittimazione" da Lei presentata sarebbe stata - agli occhi degli Italiani - più o meno "convincente" di quella del "voi non volete assumervi nessuna responsabilità" con la quale Renzi avrebbe sicuramente contrattaccato.

Diciamoci la verità: questo NON è un incontro VERO in cui le due parti cercano sinceramente la possibilità di un accordo. Nè Renzi vuole un accordo con i Cinque Stelle, né i Cinque Stelle vogliono un accordo con Renzi. La sola cosa vera di questo incontro-farsa è la strategia con la quale l'uno può riuscire a mettere alle corde l'altro.

Ora, i Cinque Stelle vengono dalla dolorosissima esperienza con Bersani che li vide - causa un deficit di dimestichezza di tattica parlamentare - messi, tenuti e lasciati alle corde in maniera oserei dire imbarazzante; un'esperienza elettoralmente devastante, ed anche psicologicamente traumatizzante da cui si stanno tirando fuori negli ultimi mesi.

La domanda: avrebbero i Pentastellati fatto una scelta strategica migliore - sempre agli occhi degli Italiani - perseguendo la vecchia via del NO a prescindere, pur in possesso di un'ottima argomentazione?

Penso che la strategia dell'incontro - se ben giocata - serbi per loro la possibilità di rifarsi da quella brutta sconfitta con Bersani di appena un anno addietro.

jb Mirabile-caruso 19.02.14 08:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se andate la, almeno ditegli che le leggi che hanno prodotto loro negli ultimi vent'anni, hanno prima indebolito il mercato del lavoro con la precarietà, l'indebolimento delle classi operaie e impiegatizia, con il conseguente impoverimento delle famiglie meno agiate, per poi aspettare la crisi per potere alzare il tiro e lapidare la classe media. Se dovesse il sindaco premier dire che è il nuovo che avanza, allora chiedetegli cosa ne pensa dei TERMOVALORIZZATORI, dei rimborsi elettorali, della trasparenza, delle banche, dei diritti dei cittadini che certo vogliono lavorare, ma vorrebbero anche una propria vita appagante, etc.

Carlo G. Commentatore certificato 19.02.14 08:22| 
 |
Rispondi al commento

E una vergogna andare con questi mercenari,
Che triste

Nicola idem 19.02.14 08:21| 
 |
Rispondi al commento

Noi dentro, loro fuori. Quindi si.

Leonardo 19.02.14 08:06| 
 |
Rispondi al commento

Dalla lettura dei commenti e dalla lettura del risultato, pur accettando democraticamente quest ultimo, constato come ci siano ancora troppe persone alle quali sfugga il senso della ns presenza a roma ( che semplicemente di identifica con il vero slogan pre elettorale di TuTTi A CASA. A troppi sfugge anche la reale comprensione dei disegni perpetrati a palazzo e dal potere. Disegni per i quali la partecipazione o meno alle consultazioni fale meno del prendere un caffe al bar. Tempo perso. Spero che tra poco anche questi eterni romanticamente illusi possano rendersi conto della realtà.

Massimo oliveri 19.02.14 07:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

premetto che mi rimetto alla decisione della maggioranza...io ho votato "no"...comunque-visto che sono un assiduo frequentatore di questo blog-mi puzza un po'questa votazione,il perchè è presto detto:...mediamente le consultazioni non superano mai i 31000-32000 votanti....oggi come per incanto leggo che i votanti "certificati" 41240... strano.. molto strano..comunque questo è il "verdetto" e lo accetto..ma...ma...ma..gradirei..oltre che alla diretta in streaming..e la "salutare" presenza del chief beppe..che tu caro peppe portassi con te il ns programma..di 20 punti..(che penso non sia scaduto come lo "yougurt")come ciliegina sulla torta chiederei (per un eventuale fiducia)le dimissioni di chi sappiamo noi...+scelta ns del presidente della Repubblica..il Pd lo deve accettare senza riserva...penso che questo equivarrebbe a una resa "condizionata"..ma nonn l'accetteranno mai..!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 19.02.14 07:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori