Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Giornalista del giorno: Francesco Alberoni, il Giornale

  • 370


alberoni.jpg

"I grillini sono un lusso che non possiamo permetterci. [i grillini] non vogliono il Parlamento, non vogliono il voto e intendono instaurare un regime di democrazia diretta in cui un gruppo di autocrati parla con milioni di persone attraverso il web. La democrazia diretta è stata applicata con successo nelle piccole comunità. Ma quando è stata applicata a gruppi più grandi come [...] nelle adunate oceaniche del fascismo, è sempre stata manipolata da demagoghi che hanno fatto prendere decisioni sull'onda di emozioni, paure, collere, vendette, sogni. [...] gli italiani, anche i politici, anche i giornalisti, non si sono resi conto della reale natura dell'ideologia grillina che, rifiutando una classe politica e un governo, in realtà metterebbe il potere in mano ai demagoghi che manipolano emotivamente le masse del web. Noi in Italia, dopo l'esperienza fascista, dovremmo avere orrore di queste prospettive [...]" Francesco Alberoni

3 Feb 2014, 11:07 | Scrivi | Commenti (370) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 370


Tags: Alberoni, fascismo, giornalista del giorno, grillini

Commenti

 

Perchè in Italia chi dà voce al POPOLO, deve sempre essere accusato di populismo o di fascismo? Ma non è il Popolo, ovvero tutti noi, a mantenere questa gente, e quindi perchè non dobbiamo essere informati su ciò che fanno e su ciò che accade, è necessario per scegliere il nostro bene. L'epoca dell'ignoranza e dell'oscurantismo è durata anche troppo e guarda come ci ha ridotto. Ho fatto il liceo nella seconda metà degli anni '80 e i professori a farci un mazzo così per convincerci a leggere non solo libri ma anche giornali come Repubblica, Corriere della Sera ecc. ad ascoltare TG (già allora pieni di immagini crude e traculente) ed a cosa è servito? L'unica voce diversa nell'ultimo decennio è stato Travaglio, l'unico ad andare controcorrente.. Ho dovuto attendere l'arrivo di internet per APRIRE GLI OCCHI SU QUANTO STAVA ACCADENDO NEL MONDO ED IN ITALIA. Vogliono che la gente rimanga ignorante per continuare a fare le loro "bip" ma ringrazio il movimento 5 stelle e tutti coloro che, pur non schierandosi, portano avanti l'informazione vera. Solo così possiamo combattere chi sta distruggendo la democrazia. Hanno indebolito la scuola perchè hanno paura della cultura e dell'informazione vogliono che rimanga un LUSSO per pochi. Cosa vuole fare l'Onorevole Boldrini, far schedare tutti coloro che scrivono sul blog? Io sono donna ed in quanto tale non posso stuprarla. Posso esprimere il mio dissenso? O siamo in dittatura e ci schederete, per buttarci tutti a mare, come i desaparecidos in Argentina? Siamo arrivati a questo in Italia? Ovvero è reato esprimere un'opinione diversa da chi ricopre alte cariche istituzionali? Si occupi degli esodati invece di invocare misure urgenti contro i 5 stelle, che sono colpevoli solo di aver fatto il loro lavoro, opporsi alla tagliola che Lei ha applicato in barba alla democrazia e libertà di esprimere il proprio dissenso.

Ale P. 06.02.14 11:59| 
 |
Rispondi al commento

"Un altro intellettualoide accorso in Pronto Soccorso al sistema che lo
foraggia e lo fa mangiare, e che preso dalla voglia di parlar male del M5S
cade in palese contraddizione. I grillini non vogliono il Parlamento? Ma
questa e' una palese cazzata buona per i grulli. i Deputati dell'M5S si
sono arrabbiati perche' hanno invocato il rispetto delle regole del Diritto
Parlamentare osteggiate dalla madama La Marchesa Boldrini, in combutta con
il Franceschini.
Di che cosa parli Alberoni? Occorre prima di parlare mettere in funzione il
cervello perche' altrimenti la testa serve solo a spartire le orecchie."

gigino 05.02.14 09:00| 
 |
Rispondi al commento

Un altro intellettualoide accorso in Pronto Soccorso al sistema che lo foraggia e lo fa mangiare, e che preso dalla voglia di parlar male del M5S cade in palese contraddizione. I grillini non vogliono il Parlamento? Ma questa e' una palese cazzata buona per i grulli. i Deputati dell'M5S si sono arrabbiati perche' hanno invocato il rispetto delle regole del Diritto Parlamentare osteggiate dalla madama La Marchesa Boldrini, in combutta con il Franceschini.
Di che cosa parli Alberoni? Occorre prima di parlare mettere in funzione il cervello perche' altrimenti la testa serve solo a spartire le orecchie.

gigino 05.02.14 08:41| 
 |
Rispondi al commento

Nessuno dice mai che i 5 stelle vogliono uno stato che funzioni,governato da gente onesta e mandare a casa tutto il marcio che abbiamo.Nel caso di questo campione/pensatore di Alberoni,si tratterà di demenza senile?

marcello perri, decollatura Commentatore certificato 05.02.14 01:41| 
 |
Rispondi al commento

See sei il giornalista piu coglione al Mondeo sei il lecchino Di Berlusconi quindi gli Hai venduto il tuo sedere tu sei un ominino con Le balle che scrivi i cretini come e Berlusconi ci credono un saluto paraculo sei zitti berlusconiani rifatti ominini Di plastica .

sergio buffone, calabria cosenza Commentatore certificato 05.02.14 00:28| 
 |
Rispondi al commento

Situazione in Italia:
- dal punto di vista politico, tendono a escludere il movimento 5 stelle.
- dal punto di vista Mafioso, le minacce diffuse nel Paese sono volte a disincentivare chi potrebbe andare a testimoniare al Processo Stato-Mafia.
Le due cose sono distinte, ma avvenendo esse contemporaneamente vanno studiate allo stesso tempo da quanti impersonano la parte migliore dell'Italia.

Francesco Cagliari 05.02.14 00:20| 
 |
Rispondi al commento

Oddio che coacervo di stronzate.
E' pretende pure che non ridiamo ?

Minniti Francesco 04.02.14 22:39| 
 |
Rispondi al commento

Non meriti risposta

Nicola bertolini 04.02.14 22:14| 
 |
Rispondi al commento

Ma chi è questo giornalista? Ma perché scrivono queste cose su giornali nazionali monopolizzati da partiti?? Caro giornalista fa finta di non sapere che questa nazione non è una democrazia ma per lo più una furba oligarchia...in pochi decidono e se il popolo tace e fa il buono tutto va bene, appena qualcuno si ribella alle lobby del potere allora siete tutti pronti a dire che è fascismo...peggio di così penso che l Italia non possa andare...forza ragazzi del m5s avrete sempre il mio voto...i voti ai soliti partiti lobby lasciamoli a chi non vuole cambiare questo paese...

Pietro Molinari 04.02.14 20:30| 
 |
Rispondi al commento

"Notizia:
Massimo De Rosa rinuncia all'immunità parlamentare."

Francesco da Modena 04.02.14 19:27| 
 |
Rispondi al commento

va denunciato,punto.probabilmente quello che dice di noi è quello che rispecchia lui stesso!a me fa orrore alberoni!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.02.14 19:01| 
 |
Rispondi al commento

Alberoni parla di manipolazione dell'opinione pubblica - e quindi consenso - durante il ventennio fascista...
Per questo le decisioni sarebbero state prese sull'onda emozionale della folla.
Ma quando mai?!
Era la dittatura che prendeva le decisioni e il popolo in parte applaudiva in parte ingoiava...

Questa "democrazia" in cui un unico autocrate controlla una decina di reti televisive più un codazzo di carta stampata di case editrici, di giudici, di burocrati delle pubbliche istituzioni, non manipola l'opinione pubblica... no...?

Alberoni, non è il caso di un T.S.O. ?

Giuseppe Flavio, vicenza Commentatore certificato 04.02.14 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe per far tacere questa ormai insistente critica che viene fatta a voi fondatori, anche se voi siete in buona fede, sarebbe cosa buona e giusta la possibilità di comincare a pensare di istituire, appena possibile, una commissione del m5s che funzioni da garante, dove tu e Casaleggio potete prendere parte ma dove non siete più gli unici rappresentanti. Penso ad esempio a quando arriveremo alla fine dei due mandati (se verranno confermati al secondo) persone quali Di Maio , Di Battista e altri. Sarebbe proprio una bella occasione per non perdere queste competenze e allo stesso tempo e far tacere finalmente questa accusa che vi viene fatta da più fronti... Pensate bene se cominciare a considerarla seriamente!

Daniele Sassuu, Mores Commentatore certificato 04.02.14 17:14| 
 |
Rispondi al commento

chi sarebbe poi il fascista ? l eversore ?,,prega che restiamo sempre democratici come ora perche altrimenti sarebbe guerra civile, con tutte le ragioni di farla. visto poi i comportamenti da vili zerbini del potere che state attuando ogni giorno contro chi realmente e vicino al cittadino e vuole solo legalita ,democrazia,e quanto piu fa si che un paese si possa chiamare tale.questo vi porta ad essere complici di chi alla luce del sole sta svendendo un paese intero.e mettendo alla fame un intera popolazione...e la vostra e una guerra inutile e sleale .perche per ogni vostra falsita che vi rende sempre piu ridicoli.furi ci son le crude verita che sono esatamente il contrari di cio che ditee offendete l intelligenza del popolo italiano.non una parola di solidarieta sulla deputata del m5s che ha subito violenza, e questo vi rende non solo disumani ,ma ben altro che non sto a dirvi ,per ovi motivi ,non una parole dei comportamenti scorretie fascisti quello si che e fascista non permettere al opposizione e di conseguenza a milioni di italiani di non esprimere il propio dissenso e parere ,,e non dite la solita baggianata che cio e previsto dal regolamento,perche e semplicemente falso e assurdo che nel luogo dove nascono e si discutono le leggi cio non si possa fare ,forse e valido in senato ma e da squadristi in parlamento..zero assoluto per il vergognoso regalo avvallato dalla boldrini con metodi nazisti,calpestando noi e la democrazia e mettendo ulteriormente alla fame il popolo italiano,come se la priorita fosse regalare miliardi alle banche private,,zero assoluto da voi si sentono solo accuse gratuite diffamazzioni,e disinformazioni ,e questo non vi fa onore .basta lo conosciamo il gioco ,lo sapiamo .e semplicemente mi fate pena per la vostra pochezza e schiavitu

silvano 04.02.14 16:57| 
 |
Rispondi al commento

Confondere la democrazia diretta con il fascismo è un'operazione intellettuale che rifiuterebbe anche l'almanacco di Topolino. Alberoni sei sempre stato intellettualmente poco dotato, ma ora esageri!!!

Franco Natale 04.02.14 16:04| 
 |
Rispondi al commento

un lusso che non ci possiamo permettere è di mantenerci dei vermi come te!

Maria Marcianò 04.02.14 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Sed molesta senectute..
Non mollate ragazzi. Siete l'unica speranza che abbiamo.

Vittorio M., Corinaldo Commentatore certificato 04.02.14 15:16| 
 |
Rispondi al commento

SIAMO IN DITTATURA,.... stanno cercando di screditarci, Tv, Stampa e giornalisti pagati," vedi Stella e Augias" Intellettuali, ancora ieri sera prima Augias dalla Gruber, afferma che noi Italiani abbiamo bisogno di un padrone, questo intellettuale "che prima stimavo", dalle sue ultime affermazioni degli ultimi giorni, mi sono accorto che è lui e un servo dei padroni, i poteri forti , politici corrotti, banche, lobby, caste, poi Stella a Piazza Pulita, descrivendoci come eversivi anti democratici " se questa la chiama Democrazia: impedire l'opposizione e dissentire dal voto, per una legge porcata, "IMU-BANKITALIA", 7,5Mld pagati da noi Italiani. Addirittura essere anche picchiati per aver fatto ostruzionismo con la giusta rabbia degli Italiani, rappresentata dal M5S in Parlamento, previsto dal regolamento parlamentare e dalla costituzione, questi che fanno? Stefano Dambruoso picchia Loredana Lupo del M5S", il presidente della camera Boldrini scappa, per la vergogna mascherata da una falsa e ipocrita paura, come ha dichiarato il giorno dopo.

A piazza pulita ieri sera di questa violenza sulle donne non ne ha parlato nessuno, la menavano sullo slogan "la Boldrini in macchina che ci faresti?" dell'episodio del pestaggi al parlamentare Loredana Lupo niente. Questi signori si stanno COALIZZANDO tutti uniti ,pd-pdl-fi-sel-sc-ncd, per paura di perdere alle prossime elezioni, si inventano un sacco di sciocchezze, prive di contenuti. Stanno spudoratamente dichiarando che il popolo Italiano per loro non conta un CAZZO, qusta e la vera DITTATURA, non ci prendono sul serio, dei nostri problemi non glie ne frega un cazzo, pensano a mantenere le loro poltrone, e a garatire un rendimento proficuo ai poteriforti.

Vincenzo Sciarra 04.02.14 14:50| 
 |
Rispondi al commento

tra gli ultimi 30 anni di prese in giro e il fascismo, tutta la vita il fascismo anche se non sono un fascista. aspettate che la gente non abbia più da mangiare e poi vedete cosa succederà.

riccardo t., verghera Commentatore certificato 04.02.14 13:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Alberoni siamo un lusso, manco tanto visto che siamo stati gli unici a rifiutare i rimborsi ai partiti. Manco i conti sai fare :D

Massimo Boncristiano 04.02.14 13:39| 
 |
Rispondi al commento

sturatelo con mastro lindo

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 04.02.14 13:00| 
 |
Rispondi al commento

COME DICI ?????? ....LE ADUNATE OCEANICHE DEL FASCISMO.... A CHI VUOI FREGARE ??? E QUELLE LE CHIAMI DEMOCRATICHE ???? A CHI VUOI FREGARE ???? QUELLO ERA FASCISMO,NON CONFONDIAMO LA MERDA CON L'ORO !

Giancarlo gambino 04.02.14 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Sinceramente io ho più paura di come sessant'anni di "democrazia" (di cui gli ultimi venti fatti da Berlusconi e da una sinistra collusa) hanno ridotto questo paese. Mio nonno sotto il fascismo, quello vero, ci ha vissuto e mi ha detto di non aver mai assistito a quello che sta accadendo oggi: centinaia di suicidi ogni anno e gente che va a frugare nei cassonetti per raccattare qualcosa da mettere sotto i denti. E' di questo che dovremmo veramente avere orrore caro Alberoni.

Fabio S. 04.02.14 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Ma se li m5s è fascista secondo lui, tutti gli altri patiti che che governano e che hanno governato in Italia che cosa sono? Ma se da 60 anni siamo sotto un governo dittatoriale che manipola tutto e tutti e che esiste ancora il feudalesimo ma io mi domando che cosa c'è nel suo cervello?

noemi santarelli 04.02.14 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Il giornale? Povero giornalismo italiano, com'è caduto in basso!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato 04.02.14 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Questi continui attacchi al M5S sono gli ultimi rantoli di un sistema politico in fase terminale che cerca con ogni mezzo di attaccarsi ancora con più tenacia a tutti i privilegi che si sono auto costruiti da 68 anni a questa parte.Ora tocca a noi cittadini onesti dare una svolta decisiva a un cambiamento radicale della politica sia nazionale che europea mettendo i disonesti e gli speculatori alle corde e neutralizzarli definitivamente.CE LA POSSIAMO FARE solo avendo fiducia in noi stessi per il futuro dei nostri figli che tanto ci sta a cuore.

Umberto Garzia 04.02.14 10:31| 
 |
Rispondi al commento

E' vero quel che dice Alberoni, ma è altrettanto vero che i politici una volta eletti ,non rappresentano (se non teoricamente) nessuno ,tantomeno la voce dei cittadini. C'è un distacco netto tra elettori ed eletti che favorisce quest' ultimi, veri e propri demagoghi della Democrazia . Alberoni dovrebbe spiegarci se questo modello di sovranità popolare ormai marcio ,preveda di poter governare il paese con quel altissimo tasso di disonestà intellettuale che circola nelle vene dei parlamentari che decidono sull'onda del profitto personale in difesa della casta ,della poltrona, dei privilegi disgustosi. Essi si prendono gioco delle emozioni, paure, difficoltà dei cittadini. Non hanno alcun timore di togliere i sogni e la vita agli elettori. Si sentono minacciati quando i cittadini manifestano le loro paure , le loro angosce, le loro emozioni,la loro fame di giustizia e di pane . Percepiscono il WEB come minaccia perché si accorgono di non poter più manipolare emotivamente le masse dei cittadini .Parlano di esperienza fascista che corre sul web perché hanno paura della voce diretta e delle scelte dirette del cittadino . Paura del pensiero libero che si ravvede nell’ esposizione di Alberoni tanto tortuoso quanto demagogico. Personalmente sento l’ ORRORE in prospettiva che possa continuare per altri 20 anni questo tipo di politica di cui Alberoni è fiero.

mario de pinto 04.02.14 10:02| 
 |
Rispondi al commento

è vero il partito 5* è un lusso,un lusso per i lussuriosi,per coloro che vivono già nel lusso,però sono d'accordo quando dice che la democrazia diretta è pericolosa, è ancora molto pericolosa per moltissimi italiani che non sono educati a tale eventuale realtà, ma se cominciamo dai bambini dell'asilo ............

maria t., potenza Commentatore certificato 04.02.14 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Grazie grazie Alberoni del tuo contributo, ora attendiamo con trepidazione quello di Piero Angela (stranamente silenzioso) e l'olimpo sarebbe al completo.

ettore a. 04.02.14 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Caro (si fa per dire) Prof. e questi 20 anni di Berlusconi come li vede? La demagogia non c'era? Per non parlare degli anni del mitico Craxi e della DC di mani pulite. Lei ha ben poco da insegnare ma prendiamo atto del suo pensiero e da parte mia le posso solo dire che è totalmente fuori strada. Spero che con il nostro lavoro le possiamo dimostrare che tutto ciò che ha scritto sono enormi sciocchezze dettate da un momento in cui tutti cercano visibilità per guadagnarsi qualche euro. Auguri!

dario fertoli, beverino Commentatore certificato 04.02.14 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Non ho mai considerato quest'uomo un giornalista, e non mi meraviglia cio' che scrive.
Ragazzi, non ci tradite e avanti cosi'.
GRAZIE A TUTTI, e a riveder le stelle.........

marco mario ricci, leivi Commentatore certificato 04.02.14 08:52| 
 |
Rispondi al commento

Una puttana vende il suo corpo per soldi per sopravvivere, e cioe è discutibile! Ma chi vende la propria etica e moralità non ha la stessa dignità di una puttana perchè lei quello non la venderà per tutto l'oro del mondo!

Flavio Sprecacenere 04.02.14 08:48| 
 |
Rispondi al commento

seconda parte: Caro alberino le dirò di più,decida bene da che parte stare perchè chi ci contrasta non potrà vincere,ha molte armi potenti ma non ha quella indispensabile per vincere, l'ONESTA', l'onesta mentale e comportamentale. Questa è una arma che non si compra, chi la possiede usa pallottole di speranza,uguaglianza,onore, dignità, in disuso e direi sconosciute alla compagine marcia che si oppone a noi. Questo ci darà la forza di lottare fino in fondo. Quando ALESSANDRO DI BATTISTA del M5S ha dichiarato," io morirei per l'ITALIA, io ci credo,semplicemente perchè io morirei per loro, so che darei la mia vita per sostenere chi è in prima linea a lottare per ridarmi la libertà che non ho più e ancor più perchè come me credono nella giustizia nella sovranità e uguaglianza del popolo.Si guardi intorno,quanti di voi sarebbero disposti a farlo? Questa è la forza che non potrete mai sconfiggere e almeno questo sono certo riesce a capirlo anche lei!!

maurizio d'angelo 04.02.14 08:37| 
 |
Rispondi al commento

Caro alberino,lei dopo un evidente risveglio da un lungo letargo e con una mente ancora insonnolita sempre che sia solo insonnolita,rivolgendosi al M5S parla di fascismo,manipolazioni di demagoghi che inducono a decisioni sull'onda di emozioni,paure,collere,vendette, sogni. Devo dirle che nonostante le sue dichiarazioni siano frutto di una mente che si rifiuta o non più capace di stabilire dove è il marcio,lei non ha torto riguardo ciò che proviamo noi del movimento 5S. Io sono un normalissimo e comune cittadino Italiano,lei mi capisce,come tanti,di quelli che non erano ricchi prima,che hanno vissuto lavorando credendo e rispettando le leggi, crescendo figli,senza essere ricchi neanche dopo e le posso confermare che si, è vero, vivo una forte EMOZIONE sapendo che come me ci sono nel MIO paese l'ITALIA molte persone che finalmente consapevoli della reale situazione lottano per evitare che questo meraviglio paese sia vittima per mezzo dei politici insensibili e corrotti che abbiamo venga annientato da quelli che ormai sono gli interessi economici e di potere ormai globali . PAURE, certo paura che tutto ciò possa avvenire. COLLERE,come si può non essere in collera con chi cerca di toglierti tutti i diritti che un cittadino libero in modo democratico dovrebbe avere. VENDETTE,certo che vorrò la mia vendetta, la voglio per me,per i miei figli per i miei nipoti e tutti gli italiani anche quelli che ora come lei,consapevolmente o inconsapevolmente guardano da un' altra parte.E la nostra vendetta sarà quella di realizzare il nostro SOGNO, riavere con gli interessi tutto ciò che con sopruso e ingiustizia ci state togliendo.

maurizio d'angelo 04.02.14 08:33| 
 |
Rispondi al commento

chiamare giornalista un idiota del genere e' un lusso che non possiamo permetterci

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 04.02.14 08:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ma dove vive Alberoni?! I demagoghi che manipolano le masse sarebbero nel M5S? Già certo, Berlusconi con le sue reti televisive e i suoi giornali, la RAI che cambia bandiera in base al governo di turno, gli altri quotidiani quasi tutti sovvenzionati con finanziamenti pubblici hanno solo scherzato fino adesso? E' proprio vero che questa gente ci considera tutti degli idioti! Alberoni sei uno ZOMBI!

Ciro Arnese 04.02.14 08:12| 
 |
Rispondi al commento

un idiota leccaculo, servo e cortigiano dei porci e ladri piddini e berlusconiani

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 04.02.14 08:07| 
 |
Rispondi al commento

Per quanto possa avere ragione sulla negatività del periodo fascista, sarebbe più corretto ed onesto accostarlo ai comportamenti dei vari governi del camaleontico partitone unico (il nuovo partito nazionale fascista) che da vent'anni ci sta riducendo alla fame. Ma i nostri giornalai, braccio armato della casta, in mancanza di capacità ed onestà, attaccano l'asino dove dice il padrone...

Alberto Da Sabaudia 04.02.14 07:47| 
 |
Rispondi al commento

...a me sembra che il M5s voglia una legge elettorale che consenta a ciascun cittadino di esprimere una sua preferenza nominale, un Parlamento eletto dal Popolo che svolga le sue funzioni costutizionali ed un Governo eletto costutizionalmente. Alberoni le ha lette queste cose oppure era distratto !

Bruno 04.02.14 07:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Figurarsi se uno che scrive o che scriveva sul corriere della sera ( giornale che non leggo più da molti anni) e che adesso scrive sul giornale della famiglia Berlusconi ,può dare lezioni di democrazia.
Sentire parlare di democrazia uno che scrive su un giornale espressione diretta delle idee berlusconiane fa solo ridere-

Emanule Esposito, Cosenza Commentatore certificato 04.02.14 07:19| 
 |
Rispondi al commento

Ma ci pensate, un solo blog che sta' letteralmente mandando in tilt l'intero sistema di "informazione" del paese.

Un movimento, che nasce direttamente dai cittadini che tiene sotto scacco "esperti" professionisti della politica.

L'Onesta' ci rendera' presto giustizia.

Grazie cittadini 5 stelle.

da w., estero Commentatore certificato 04.02.14 05:23| 
 |
Rispondi al commento

alberoni non merira una risposta ma con una sola parola lo si può definire: IDIOTA ! ! !

giancarlo buraggi, san teodoro ot Commentatore certificato 04.02.14 02:51| 
 |
Rispondi al commento

Povero prof Alberoni , dopo Augias è toccato perfino a lui far atto di sottomissione e affermare ciò in cui certamente non crede. Perdonateli . I colpevoli , specie verso questi due anziani , sono solo i mandanti

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.02.14 02:35| 
 |
Rispondi al commento

Caro Alberoni. Il suo grande problema è che non le sono mai cresciuti abbastanza capelli in testa, segno forse di poca materia grigia. I suoi riporti sono noti e così i suoi reportage sui pensieri intimi degli italiani.Il movimento Cinque Stelle non è che non vuole il Parlamento. Non vuole un Parlamento pieno di ladri, corrotti, farabbutti, faccendieri, crimiunali comuni e di alto rango, agenti segreti al soldo di tanti servizi segreti, depauperatori di civiltà e di tradizioni. Almeno il Fascismo in vent'anni ha fatto quello che in cinquanta questi brutti ceffi che oggi, delegittimati pure dalla Corte Costituzionale, non sono riusciti a fare. Anzi chiacchierano,rubano e governano con colpi di stato reitterati e susseguenti. Ma Lei dove vive? La vuole smettere di fare demagogia e di imbrattare il cervello degli italiani!Ma come? Al Quirinale siede un ex agente della Cia, il miglirista Napolitano, che col suo degno maestro Giorgio Amendola è in odore di massoneria deviata atlantista e lussemburghese, come è scritto in tanti interessantissimi libri. Al governo siede un signore che risponde agli ordini del Bildemberg e della finanza mondiale, insieme alla sua degna ministra degli Esteri,signora Emma Bonino. Il Parlamento è una galera a cielo aperto che adrebbe solo che ripulito a dovere, ma con la ramaza di ferro! E lei se la prende con i grillini? Ci vuole coraggio! Ma che coraggio! Il governo è un governo di golpisti, il Parlamento è presieduto da una signora che ogni giorno calpesta ed offende la Costituzione. A capo del Senato c'è chi sa tutto sulla trattativa Stato Mafia e non dice nulla, perchè ne è stato il maggiore artefice! E lei chiosa sul grillismo e sul fascismo, confondendo le idee a molti. State attenti tutti voi, Scalfari, Vespa, Letta, Napolitano e quant'altri. Avete imboccato una strada di non ritorno che porta dritto alla guerra civile. E' inutile temere poi il Fascismo che almeno fu onesto e laborioso! Lei lo sa. La storia è cattiva e imprevedibile.

Fabrizio ., Milano Commentatore certificato 04.02.14 02:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

forse non si rendono conto che anche se hanno sfasciato le nostre scuole e universitá gli italiani hanno continuato a leggere e a documentarsi e che quello che ci dicono in televisione lo filtriamo con le nostre menti che pensano di poter controllare a loro piacimento , applicando delle tecniche di convincimento di massa pseudonaziste americanizzate. E che non siamo proprio cosi semplici come i nostri nonni da manipolare, come se in caso di democrazia virtuale fosse qualcun altro a votare per noi. quello che gli da fastidio a tutti questi ipocriti finti saggi solo saccenti menti opachizzate dalla lussuiria di effimeri successi, é che uno possa contare come un altro che loro siano in fondo importanti come qualcun altro. Questo é il terrore che attanaglia le loro anime perverse, non la voglia di sentirsi parte di una comunitá.Sono gente e gli chiedo scusa ma devo aprirgli gli occhi. Perché sono sono i veri ciechi, quelli a cui cristo ridonava la vista.Loro la gente Che anche specula sulle tattiche d'amore, predicatori di un campo l'amore che non sanno neanche quello che é. l'amore é dare non ricevere é essere sinceri non manipolatori, brutti cretini fuorvianti. Ditegli al saggio di metterci lui le virgole perché amore é anche lasciare libero il prossimo.

luigi ricci 04.02.14 01:58| 
 |
Rispondi al commento

Ignobili bugiardi. FORZA M5S.
...approfitto per suggerire la visione di qualche video (li trovate qui sul blog o sul tubo): del giudice Imposimato 'corruzione ad alta velocità...' e 'bilderberg dietro stragi italiane...'. E di nino galloni 'quando la sinistra italiana...'.
...sono on line da tempo, ma ormai la gente sembra accettare tutto...
o non accorgersi di nulla

Marcello A., Palermo Commentatore certificato 04.02.14 01:21| 
 |
Rispondi al commento

Oggi un giorno di ordinaria follia,dovunque si parli,radio tv e giornali e tutti insieme appassionatamente contro il m5s.Uno tzunami ed una ondata di rimproveri ai poveri scolaretti con la minaccia di metterli in castigo sui ceci.Vi confesso che mi sento parte attiva del m5s come non mi succedeva da tanto,ce molto da lavorare,ma tutti dobbiamo stavolta farlo con calma usando la stessa filosofia che usano i nostri presunti avversari(visto che cambiano ogni giorno,una volta di qua un'altra di la)rinnovo la raccomandazione non dite parolace ma usate tanta tanta ironia,vedrete che rosicheranno di piu e non dargli addito e modo di reagire, li farà diventare matti ed incapperanno ancora di più in errori dove noi li aspetteremo al varco naturalmente e li castigheremo senza nessuna pietà (intellettuale s'intenda)altrimenti rischiamo noi figli di partigiani e nipoti di deportati ad auswitzh di essere chiamati fascisti,squadristi stupratori.Allora da oggi cari cittadini che ne dite di segnalare tutti i post dove si scannavano con forza Italia e non quando non avevano ancora partorito la meravigliosa idea di allearsi per far fuori il
m5s???? cosa ne pensa beppe dopo l'ottima mossa di inviare al parlamento europeo il documento con l'aggressione non scriviamo anche la recensione in inglese,francese e spagnolo e mandiamo a tutti i governi del mondo?Almeno quando qualcuno.... andra a svendersi che l'Italia è uscita dalla crisi,ed il suo governo è stabile!!!!!non gli offrono neppure un caffe.!!!!!!!!!

vla red, latina Commentatore certificato 04.02.14 01:17| 
 |
Rispondi al commento

Mi hanno insegnato ad avere rispetto e comprensione per le p
ersone anziane sig.Alberoni. Ma solo fino a quando la senescenza non decade in idiozia distorcente.Sia gentile,vada a blaterare in un altro stato.Noi siamo ITALIANI,non stupidi!!!Ci sente???Le è chiaro???

ANGELO L., SANT'AMBROGIO DI VALPOLICELLA Commentatore certificato 04.02.14 00:37| 
 |
Rispondi al commento

Caro Professore, non vedo fascisti in questi RAGAZZI, MA VEDO SOLTANTO PERSONE PREPARATE, con la testa sulle spalle e soprattutto ONESTE E NON CORROTTE, cosa vogliamo di più ?

umberto balsamo 04.02.14 00:16| 
 |
Rispondi al commento

Alberoni chi?! Un esperto che risponde alle donne in settimanali Mondadori.

NUCCIO N., MONZA Commentatore certificato 03.02.14 23:51| 
 |
Rispondi al commento

Non so in che mondo vive questo signore ma sicuramente non sulla terra. Non conosce il
M5S , si informi meglio, li segua sul blog,
glielo consiglio vivamente, altro che fascisti.
Non è mai troppo tardi per imparare qualcosa.

vincenzo curti 03.02.14 23:49| 
 |
Rispondi al commento

è mai possibile che questa gente è cosi imbecille? pensano che l'Italia sia un pozzo senza fondo e potrà mantenerli all'infinito, la moneta è finita, siamo gia sul punto di essere costretti a pagare le tasse in natura, andremo a cercare cicorie selvatiche, lumache, frutti agresti, funghi, per farli mangiare

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 03.02.14 23:32| 
 |
Rispondi al commento

AHAHAH!!! certo che per dare dei fascisti dalle pagine del giornale ci vuole proprio quella faccia lì.

Vincenzo R. Commentatore certificato 03.02.14 23:29| 
 |
Rispondi al commento

quello che non viene messo in risalto é che i grillini non fanno complicati discorsi politico-ideologici bensi un semplice discorso etico che poi potra' essere la base di una politica degna di questo nome:senza un profondo rinnovamento morale non vi potra'essere nessun cambiamento ! la cricca é semplicemente difesa da coloro che hanno un interesse particolare non certo dalla maggioranza dei cittadini !

ernesto conti 03.02.14 23:23| 
 |
Rispondi al commento

Non mi è chiaro se ignorano o consapevoli e quindi complici.

Massimo Consolino, Vizzini Commentatore certificato 03.02.14 23:16| 
 |
Rispondi al commento

Segnalo un grande intervento del giornalista Andrea Scanzi questo pomeriggio su Radio24 da Oscar Giannino.

Pli75 R., Lecce Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 23:02| 
 |
Rispondi al commento

adesso dopo aver mangiato per tutti questi anni dovete capire che è finitaaaaa
tuttiiiiii a casaaaaa anche voi "giornalisti" corrotti

ci siamo svegliati

marco m. Commentatore certificato 03.02.14 22:54| 
 |
Rispondi al commento

Clap clap clap.... adesso passa dalla cassa che c'è un regalino!

Jorge C. Commentatore certificato 03.02.14 22:46| 
 |
Rispondi al commento

Basta che qualcuno protesta, fa sentire la propria voce e fa opposizione (abitudine sana che il parlamento ha perso da 20 anni) per voi è subito un fascista, un comunista etc. Tirate sempre fuori la storia dell'estremismo.. e cambiamolo sto disco, anzi non ce lo mettete proprio, dite qualcosa di sensato.

Diego Maugeri 03.02.14 22:45| 
 |
Rispondi al commento

Caro Alberoni, documentati, ma se le tue fonti sono quelle, che autorevolezza possiamo riconoscerti?

Antonio 03.02.14 22:38| 
 |
Rispondi al commento

Oggi tutti noi osserviamo quanto sta accadendo in Italia e ci domandiamo:
Perché i nostri governanti mirano solo alla loro ricchezza che è un accessorio?
Loro fanno mostra del diritto e della giustizia mentre tra loro non bramano forse solo ciò che sazia il loro ventre?
Ma così non si genera il conflitto con il popolo e la decadenza del Paese?
I beni che hanno così malamente accumulato in modo altrettanto malvagio saranno dispersi.
Ciò che si sta annunciando in questi ultimi tempi non indica forse di già l'inizio di un tracollo di questo loro anomalo sistema?
Per ottenere il rispetto della popolazione retta nell'agire è necessario allontanare i disonesti dalle loro blasfeme cattedre del potere istituzionale. Oggi i corrotti sono innalzati sulla loro scrannaccia calpestando la rettitudine e la giustizia.
Dalla corruzione si diffonde il male che si manifesta sempre più negli squilibri del tessuto sociale e quindi del lavoro.
Gli insegnamenti impartiti per secoli dai pulpiti delle cattedrali sono serviti solo a produrre questa abnorme bestemmia che è prima di tutto manifesta nella corruzione e poi nella diffusione della menzogna al popolo da parte dei governanti?
Ciò che sta accadendo in questi tempi ne è la drammatica conferma, come avremo la capacità di salvarci nell'oscuro futuro che ci si palesa ai sensi?
Quale diritto e quale giustizia regnano nel nostro attuale paese?
Se tutto questo putridume non sarà rimosso come si potrà risalire la china della produttività dell’Italia intesa come espressione del lavoro onesto svolto dal popolo?

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 03.02.14 22:35| 
 |
Rispondi al commento

Non a caso sono gli intellettuali che primi fra tutti hanno oramai capito che il mondo nel quale hanno vissuto fino ad oggi comodi, protetti e privilegiati E' GIA' CROLLATO...queste sono solo "urla di disperazione".
Ora capisco quando Grillo dice..."accarezzateli".

andrea u., sosua Commentatore certificato 03.02.14 22:35| 
 |
Rispondi al commento

Caro intellettuale. Questo accade quando il gerarca vuole tenere le masse in ignoranza così può pilotare le menti di quei tanti pecoroni. Purtroppo in Italia la storia si ripete. L'Italia una democrazia terroristica. Bloccando la cultura riducendo gli investimenti alla ricerca si creano perfetti ignoranti facili da gestire

Ciro 03.02.14 22:18| 
 |
Rispondi al commento

Alberoni, Vaffanculo.
viva viva grillo

alessandro d., santeodoro Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 22:03| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Alberoni, classe 1929
"...Nel 2002 pubblica La Speranza, definendo questa virtu' la più
importante per la vita. È lo stesso autore infatti a domandare: "Perché
senza di essa chi oserebbe iniziare una qualsiasi attività, intraprendere
una qualsiasi impresa? Chi avrebbe il coraggio di affrontare il futuro,
oscuro, incerto, imprevedibile?" La speranza distrugge la certezza
dell'ineluttabile e della stessa morte, riapre l'orizzonte, in definitiva
"La vita, nella sua natura profonda, è accesso alla speranza"."
Ecco Alberoni, io nutro una sincera speranza che un giorno non troppo
lontano la smetterà di pensare e scrivere simili idiozie.

Alessandro De Sindris 03.02.14 21:39| 
 |
Rispondi al commento

Caro Intellettuale, quanti furono i suicidi ai tempi di Mussolini, quanti si tolsero la vita perchè il loro futuro sociale ed economico non esisteva più, quanti si diedero fuoco, quanti si impiccarono, quanti si gettarono nel vuoto, quanti usarono la pistola non per rapinare ma per "farla finita"? Forse furono incentivati? Forse furono ammazzati dagli squadristi perchè osavano dissentire? o forse perchè l'olio di ricino faceva veramente schifo? Non saprei dirle caro INTELLETTUALE! Io sono solo un povero programmatore che vive "ancora per poco" con numeri a due cifre, vivo di stenti e congruenze e percentuali, forse l'angoscia mi ha offuscato la mente! Allora lo chiedo a lei che è intellettuale: quale correlazione ha il M5S con il fascismo se il fascismo "raccontato da mio nonno che fù un gerarca" è congruente al 99% con il governo ATTUALE? La dove l'un % sta nel non fare il nodo alla corda, non accendere il fiammifero, non impugnare la pistola, non spingerti nel vuoto! Si dichiarano innocenti se qualcuno si toglie la vita, non significa niente se prima te la tolgono LORO... Questa è totale congruenza con l'ideologia Fascista!!!
Ci faccia un favore: almeno per ridare il giusto valore all'aggettivo "intellettuale", smetta di aprire bocca! Ma soprattutto smetta di offendere l'intelligenza degli Italiani, il fatto che ci siano cervelli in fuga non vuol dire che chi rimane sia un povero cretino, è solo un povero! I cretini sappiamo bene dove stanno.

Raffaele C., Ospitaletto Commentatore certificato 03.02.14 21:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ah mentre invece con i governi del fratello del giornale su cui hai pubblicato questo articolo invece abbiamo avuto una tale libertà di fare quello che volevamo addirittura siamo stati capaci di: Far diventare una Marocchina-Egiziana, per decreto legge.

Sergio Silvestri, Veruno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.02.14 20:35| 
 |
Rispondi al commento

Prendiamo i "nostri" 42 milioni di euro del finanziamento ed elargiamoli ai giornali, in questo modo inizierebbero a scrivere la verità e potremmo raggiungere tranquillamente il 51%. Una volta al potere TUTTI A CASA, in particolar modo i giornalisti corrotti!

Nicola Ricci 03.02.14 20:11| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia si può permettere la Mafia, la ndrangheta, la camorra, i pregiudicati in parlamento , il voto di scambio in parlamento le lobby in parlamento .....ma non si può permettere i Grillini. Questi Grillini gli accordi con i politici non li fanno, questi grillini sono troppo onesti....l'italia la gente onesta in parlamento non se la può permettere. E che diavolo....

Vincenzo Caggiula, parabita Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 20:08| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Mi pare onesto!

Vabbé volevo solo farvi sorridere ahahahahahahahahahahah

Ma come gli vengono così grosse?

PAOLO DEL MORO, SALTARA Commentatore certificato 03.02.14 19:58| 
 |
Rispondi al commento

ahahahahah fate uno sforzo, fatelo per liberare il nostro amato, ma infante, bobbolo da questi parassiti che producono chiacchiere per far crescere il pil, non perdetevi in queste stronzate, che non portano voti, non arriverete mai al cuore del bobbolo, il nocciolo duro che decide le elezioni.
Il nano invece ha già un suo piano, come quando abolì la IMU ed il bobbolo lo votò a maggioranza assoluta.
Lasciate perde le TV, prendeteve li sordi dei rimborsi elettorali che tanto finiranno tutti a mignotte e distribbuuiteli ai cittadini italiani in fila al banchetto 20 euri a testa a chi ha un documento italiano, come fece una volta pannella ed il bobbolo comincerà a parlare di voi ed a apprezzarvi, mentre oggi nemmeno sà che avete rinunciato a tutti quei soldi, figuriamoci quanto gliene fotte dei sociologhi, dei filosofi, dei giurisprudenti che invece furbamente lo circonvenzionano ad ogni occasione

Fracatz 03.02.14 19:58| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo, ma perchè tutti questi uomini di successo sono contro il M5S? Hanno paura di perdere i loro privilegi ed hanno ragione è vero. Non potranno più circuire i potenti di turno, le lorolobby che li foraggiano e danno loro il contentino di essere considerati al massimo come piacevoli scendiletto del sultano di turno. Giullari senza amor proprio, uomini inutili per la società che succhianoil sangue a chi lavora onestamente. Bene, tutto questo finirà presto

Alekos Firenze, Firenze Commentatore certificato 03.02.14 19:25| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

sign. Alberoni,penso che accanto alla parte destruens ci dovrebbe essere quella costruens che non colgo in nessuna delle sue parole.
Cosa dovremmo fare : farci inghiottire completamente dal sistema? Penso che il M5S sia l'unica parte costruttiva e alternativa a tutto il letame che ci inorridisce ogni giorno sempre di più.

Chiara 03.02.14 19:10| 
 |
Rispondi al commento

Ecco un altra faccia di merda che spunta dalla palude siete preoccupati dalle parti del nano !! Belin attenti che siamo in tanti 9 milioni !!!!!
Un grande abbraccio ai nostri ragazzi a Roma
!!!!!!!!!!!"!!
Genova5stelle

angelo scanniffio, GENOVA Commentatore certificato 03.02.14 19:08| 
 |
Rispondi al commento

Infatti, al tempo di Mussolini il Web spopolava! Ahahah. Dai su. Io consiglio di farla finita di dare spazio a questi truffatori della realtà. La realtà è che i governi di questi ultimi 20 anni hanno ignorato un referendum in cui si chiedevano 3-4 cose semplicissime. :-)

Simo 03.02.14 19:01| 
 |
Rispondi al commento

Sig. Alberoni

l'Italia non può permettersi i grillini?

però si può permettere la corruzione in tutte le strutture dello stato, i magistrati che saltano in aria, condannati in parlamento, condannati che fanno leggi elettorali, evasori fiscali, collusi con organizzazzioni criminali se vuole continuo

Mi tolga una curiosità ma lei in questi anni dove ha vissuto?

le chiedo questo perché sembra che ne venga non dall'estero ma da un altro pianeta

Se lei è un sociologo queste cose se le dovrebbe domandare

Come mai è nato il M*****?
cosa vuol fare il M*****?
quali sono le regole che si è dato il M*****?

Ha mai chiesto caro professore a qualcuno del Movimento si è mai informato?

Lei scrive su un giornale per dare manforte alla reazione del sistema.

la saluto

un grande abbraccio ai parlamentari del M*****

ed un saluto al blog

da nessun copy
prossimo elettore ✩✩✩✩✩


nessun copy 03.02.14 18:51| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Tu Boldrini dai degli stupratori a chi tu non conosci nemmeno. Tu vuoi fare la vittima e innescare una polemica per attirare l'attenzione su di te. Fai pena dando della stupratore a chi non vuole nemmeno vederti o ascoltare. I'll tuo insulto ti squalifica. Come fai a fare I'll Presidente della Camera? Dimettiti

giovanni bonavera 03.02.14 18:50| 
 |
Rispondi al commento

Trovo pericoloso l'uso delle parole che si fa negli ultimi tempi: il ricorso al parere dei cittadini su temi importanti si chiama referendum ed è costituzionalmente riconosciuto, oltre ed essere usato molto più spesso che in Italia anche in senso propositivo oltre che abrogativo, in tutti i Paese altamente civili (Svizzera in primis). La stessa democrazia è il ricorso al voto popolare. Inoltre storicamente molti partiti, quando funzionavano in modo veramente democratico, funzionavano partendo dalla discuussione e il consenso "dal basso": per 50 anni gli appartenenti al PCI discutevano i temi più importanti e attuali del Paese nelle sezioni, nelle "case del popolo" e da li arrivava l'imput ai vertici su cosa "il Partito" desiderava. Tutto finì con "la bolognina" a inizio anni 90. Le stesse parrocchie per 50 anni erano luoghi in cui la politica si faceva dal basso. Non conosco il funzionamento di altri partiti "popolari" o con istanze sociali, ma da che esiste la Democrazia tutti i partiti che si basano sul consenso popolare funzionano in questo modo.
Io stesso ho creato un "Comitato" apartitico di quartiere che partendo da istanze dei cittadini ha fatto richieste all'amministrazione ottenendo ciò che chiedevamo. Questa è l'essenza della democrazia: tenere ben presnte il parere e le richieste della popolazione. Populismo è quando le masse sono costrette ad appoggiare le decisioni di un regime sbagliate mediante l'uso della propaganda, con menzogne palesi fatte passare per verità o mediante l'uso di simboli (le parole stesse) associati ad azioni o politiche che sono l'esatto contrario del loro significato (il termine democrazia ad esempio è stato usato a sproposito un'infinità di volte negli ultimi tempi. Alberoni dovrebbe usare le parole con cognizione di causa e non a spropsito, secondo me, altrimenti la sua, come quella di molti altri intellettuali, finisce per essere solo "propaganda".

roberto . 03.02.14 18:45| 
 |
Rispondi al commento

Questo signore è lo stesso che per anni è stato presidente del Centro Sperimentale di Cinematografia senza averne alcun titolo?

Alberto Pasquale 03.02.14 18:33| 
 |
Rispondi al commento

È proprio vero,caro Grillo,il PD ha scatenato tutte le mummie di partito per soffocare il movimento .Di gente come Amato,Scalfari,Fazio,Alberoni,Gruber,Littizzetto,Augias,Loris,Vespa etc allevati alla corte del Pd e abituati a nascondere la verità dietro una falsa cultura non ne possiamo proprio più.È gente che ha mentito una vita intera credendo di poter darla da bere a un popolo di imbecilli :gli italiani.È ora di farla finita perché stanno mettendo in campo tutte le loro forze oscure e incominciano anche a minacciare.Arriveranno alle intimidazioni e come con altri movimenti vedi i Forconi e tav chiederanno danni e scateneranno i tribunali colpendo i singoli per intimidire le masse.Grillo non cadere in questa trappola perché il movimento è sano e va tutelato alla faccia di questi prezzolati benpensanti ,amanti del pensiero unico ,invidiosi della libertà dei singoli,frequentatori dei salotti radical chic.

Ruina Vito 03.02.14 18:33| 
 |
Rispondi al commento

Salve, sono un fermo sostenitore di tutte le battaglie del movimento e un ammiratore della iniziativa di Beppe Grillo, quindi scrivo un commento a questo post per mandare un messaggio a Beppe e al movimento in generale: evitate le presenze a talk show e simili perché piano piano verrete inghiottiti dalle sabbie mobili. Fate benissimo a criticare anche duramente la maggior parte dei giornalisti di grido e TUTTE le trasmissioni tv su scala nazionale, proprio per questo dovete mantenere le distanze e trovare un altro modo per entrare nelle case degli italiani. Capisco che è dura e che la televisione ormai forma l'opinione pubblica, ma è marcia e malata e chi la tocca si infetta. So che tra i punti del programma c'è la riforma almeno del servizio televisivo pubblico ma fino a che non è completata è un suicidio andare davanti alle telecamere.
Un saluto e andate avanti nel processo di distruzione e ricostruzione

Andrea F. Commentatore certificato 03.02.14 18:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A me sembra un vecchio rincoglionito!

ANTONIO S., burago di molgora Commentatore certificato 03.02.14 18:18| 
 |
Rispondi al commento

sono fantastici...!!! "chissà se ci credono davvero quando scrivono queste minchiate per qualche sparuto manipolo di lettori creduloni catechizzati dalle tv e dai giornali del loro padrone" B. ( che lui sì che è un bel fascistello ) ahahah .........
ALBERONI-sinonimo : Berlusconi, Formigoni, Maroni, Coglioni .... :-)

vincenzo morra (maiol), napoli Commentatore certificato 03.02.14 18:05| 
 |
Rispondi al commento

Hem!! Ma a me sembrano riferimenti piu' adatti a Berlusconi, padrone unico del SUO partito.Tra giornali TV e barzellette fa il lavaggio del cervello cuotidiano ai poveracci che gli credono. Per il resto, non ho parole, se fossi maleducata avrei solo insulti.

emanuela frigerio 03.02.14 17:59| 
 |
Rispondi al commento

IL PROGRESSISTA IMPAURITO NON HA NÉ COMPASSIONE NÉ DIGNITÀ

LA SINISTRA NON CONDANNA LA VIOLENZA
FINO A QUANDO NON LA SENTE BUSSARE ALLA SUA PORTA

LA SINISTRA IMITA IL DEVOTO, CONTINUANDO A VENERARE UNA RELIQUIA DOPO CHE IL MIRACOLO SI È RIVELATO UNA BUFALA

(Nicolas Gomez Davila)

luxveniente 03.02.14 17:51| 
 |
Rispondi al commento

MA ALBERONI NON ERA MORTO? Forse stò confondendo con qualche altro, ma dalla foto mi sembra un vampiro.

Robespierre 03.02.14 17:50| 
 |
Rispondi al commento

Letta: solidarietà alla bignardi.
Detto da uno che, negli emirati arabi, anche i cammelli si hanno toccato le gobbe appena lo hanno visto, fa un certo effetto.
TUTTI A CASA!

Anna Fideli, Olbia Commentatore certificato 03.02.14 17:34| 
 |
Rispondi al commento

Guardi che forse non ha ancora capito che noi vogliamo un Governo e una Democrazia.......
Ma la vogliamo solo onesta.E'TROPPO PER lEI.
E per quanto riguarda il WEB lo trova cosi' pericoloso come l'informazione del suo giornale e le 5 reti televisive di B&Company dove non esiste in contraddittorio quello si che mi ha manipolato
dovrei richiedere indietro 20anni della mia vita.
Lo sa come mi sento adesso?
Mi sento stuprato e derubato nella mia dignita'di cittadino Italiano, ci stiamo leccando le ferite
provocate dal VS servilismo al potere e stiamo lottando per riportare il Paese come lo avrebbero voluto quelle tante persone che sono morte credendo alla liberta'di pensiero e ai principi dell'onesta',persone credo che Lei non ha avuto la fortuna di conoscere.

ROBERTO GHIDONI, Andora Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 17:34| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo concentraci per le europee.
Diventiamo noi stessi giornalisti e raccontiamo la verità a tutte le persone che conosciamo.
Bisogna capirli, stiamo cambiando l'Italia, siamo nella stanza dei bottoni, li stiamo smarcherando giorno dopo giorno,
LA SCATOLA DI TONNO È APERTA!
SONO TERRORIZZATI!
HANNO PAURA!

Elso Nato 03.02.14 17:31| 
 |
Rispondi al commento

Il Resto del Carlino
titolo in prima pagina "Potenziali Stupratori"

Il primo sentimento è stato di rabbia... Un'istante dopo ridevo perché sono arrivati a essere talmente falsi da essere diventati assurdi!

E poi noi saremmo i fascisti e non chi utilizza come mezzi di Propaganda quelli che dovrebbero essere mezzi di informazione.

Enrico Fabbri (oberdan) Commentatore certificato 03.02.14 17:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

I partiti ci hanno ridotti sul lastrico e la colpa è della democrazia? La democrazia diretta in pochi mesi ha fatto vedere che si vuole il cambiamento. Lo accetti pure Lei Professore. Eppure dovrebbe comprendere meglio di chiunque altro il cambiamento. Questo che proponiamo è pacifico e non violento.
Non caderemo nelle trappole delle vs provocazioni.

Che bello il ns traguardo è vicino!
Avanti M5S

nico barta 03.02.14 17:09| 
 |
Rispondi al commento

Cosa si può commentare a simili "idiozie"?

Sul concetto di "democrazia diretta” sono intervenuto altre volte, per dire che non è una "idiozia”, come taluno vorrebbe, ma che oggi AD 2014 è al contrario proprio la "rappresentanza politica” ad essere non soltanto una "idiozia” ma un vero e proprio crimine che grida vendetta al cospetto di dio. "Rappresentanza politica” = sistema corrotto e corruttore.

Se la "democrazia diretta” a fronte del suo opposto della "democrazia rappresentativa” (deputati cui tirare supplici la manica della giacca con promessa del proprio voto) non dovesse essere praticabile, non si può pensare che lo sia l'attuale sistema della "rappresentata politica”.

Allora, la soluzione sarebbe un'altra: il ritorno ad una Monarchia, con la speranza di trovarsi nelle mani di un re per davvero saggio ed unicamente devoto al bene del popolo.

Ove neppure questo fosse il caso, il rimedio sarebbe la... ghigliottina, quella che mozzò la testa a Luigi VI.

In altri termini, se si vuole andare alle radici dei fondamenti di legittimità dell'obbligazione politica bisogna tornare alla relazione hobbesiana

protezione / obbedienza,

per la quale si obbedisce a una autorità legittima in quanto questa curi sempre e soltanto il Bene del Popolo, la sua "protezione".

Credo che oggi più che non per il passato siano possibili molteplici forme di "democrazia diretta”, che nasce oggi e non poteva nascere ieri.

Non è questione di "piccole comunità”, ma di "rete”, di formazione della "intelligenza collettiva”, di ripulitura di tutto l'attuale sistema di informazione pensato unicamente al servizio della "Rappresentanza", per mantenere nell'inganno e nella soggezione il popolo, i più, il 99 % di noi.

Ma di tutto questo cosa sa un Alberoni? Alberoni chi? Ma che se ne ... di costui? Devo perderci il sonno? Se vuole dire la sua, ne ha diritto ed è affar suo. Ma se vuole essere l'Informazione che norma sulla formazione delle opinioni altrui, allora ogni reazione è legittima.

Antonio Caracciolo 03.02.14 17:08| 
 |
Rispondi al commento

TGcom24 h 16.50, titoli che scorrono sotto, "Letta: Grillo, barbarie senza fine - Boldrini, troppa violenza IN RETE". Incredibile, solitamente si dice "Hai la faccia come il culo" a chi palesemente parla distorcendo la realtà per il proprio tornaconto ma quello che sta succedendo in questi giorni va OLTRE IL TOLLERABILE ! Spariti i motivi che hanno dato inizio all'ostruzionismo, spariti gli attacchi fisici agli esponenti 5 stelle, dimenticato il regalo miliardario alle banche, cazzo, qui siamo alla follia. In questi momenti sento il bisogno di qualcuno che mi dica di stare calmo poiché il mio carattere mi farebbe scatenare un putiferio e ringrazio il M5S per avermi dato un ideale in cui credere: L'onestà ad oltranza, senza se e senza ma, anche e sopratutto quando non va di moda. Grazie a tutti voi, per il coraggio che dimostrate ogni giorno.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 16:54| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

come fa un sociologo a mischiare concettualmente "democrazia diretta" e "adunanze oceaniche" barone universitario ....
Libero docente di psicologia presso l'Università Cattolica di Milano nel 1960.
Libero docente di sociologia presso l'Università Cattolica di Milano nel 1963.
Professore straordinario di sociologia nel 1964 e poi Professore Ordinario di sociologia presso l'Università di Cattolica Milano nel 1968.
Rettore dell'Università di Trento dal 1968 al 1970.

Luigi Bianca, Terni Commentatore certificato 03.02.14 16:51| 
 |
Rispondi al commento

Questo post di Alberoni sarebbe aderente alla realtà dei fatti se, fosse riferito al partito unico che abusivamente governa l'Italia. Sostituendo la parte della democrazia partecipata del web, con la democrazia pilotata delle tv di regime si ottiene il reale quadro della situazione. La verità è che la crisi economica in Italia si aggrava, la disoccupazione aumenta le famiglie soffrono e questo non si può nascondere. Il governo continua a fare danni su tutti i fronti d'altronde non ci si poteva aspettare nulla di buono. Buon lavoro al M5S e a tutti gli italiani onesti, forza e coraggio.

antonio l 03.02.14 16:25| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

per 30 anni ho votato per la sinistra e adesso scopro di essere uno squadrista(Augias docet) ed addirittura un fascista manipolato(alberoni). tutto sommato non mi dispiace in quanto personalmente ritengo questa adunata solo una paura, per giunta fondata, di quel potere che oggi deve uscire per forza di cose allo scoperto. un ex comunista.

maurizio schettino 03.02.14 16:19| 
 |
Rispondi al commento

Io lo trovo anche fisiognomicamente un po' tonto.
Gran cortigiano.
Oggi, come sempre, per fare politico, giornalista, scrittore, magnifico rettore, etc. etc. devi essere un gran delinquente.

Qui sotto l'articolo in cui si sospettava che il magnifico rettore avesse piazzato la dolce mogliettina come professore ordinario nella magnificentissima università privata Iulm (www.iulm.it)

http://archiviostorico.corriere.it/2001/febbraio/16/Universita_Alberoni_lascia_IULM_accusa_co_0_0102168051.shtml
----- (notizia presa da http://www.youtube.com/watch?v=ew9TzgtZdXM&list=UUPbdlAuipSQZ0PGCbA63LzA)


Augias ed Alberoni A.A.A.A.A.A.A.A.A.

Gianni Palma Commentatore certificato 03.02.14 16:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Forse Alberoni dovrebbe documentarsi un po' e vedere quello che sta succedendo in Uruguay . Dove di certo la democrazia diretta non viene scambiata per fascismo e nessuno imbecca nessuno.
Alberoni , non è necessario che tutti in questi giorni dicanole stesse cose, puoi anche tacere.

Lorena Andiollo 03.02.14 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Non seguo Alberoni. Forse faccio male. Leggendo quello che ha scritto mi viene da pensare che avrà, sicuramente, versato fiumi di inchiostro contro la filosofia berlusconiana che ha inquinato l'Italia da 30 anni a questa parte.
Prego gli amici che frequentano il blog di segnalarmi scritti così vigorosamente contrarie alle idee fascistoidi dei leader politici dell'ultimo trentennio, prodotti dal Sig. Alberoni. Grazie.

pietro denisi, reggio cal. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 16:08| 
 |
Rispondi al commento

Alberoni sono 50 anni che la seguo lei è un impertinente incosciente e quanto peggio possa essere un giornalista, lei è solo impegnato a smerdare tutto quello che non le piace, ma alla sua veneranda età sarebbe meglio che facesse finalmente qualcosa di più utile tipo ritirarsi da ogni tipo di informazione e godersi i suoi ultimi anni magari per scrivere un libro dedicato alla descrizione di quanto può essere dannoso per la comunità un giornalista come lei.

pistoia franco 03.02.14 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Sig. Alberoni alla sua veneranda età posso solo compatirlo .

Mentre al sig. Ferrara giornalista che ha scritto oggi sul Foglio " Grillo è un fuorilegge della democrazia, va punito " http://www.ilfoglio.it/soloqui/21735

Come dovrebbe essere punito ?

Questi sono i modi democratici che professate ?

Nuccio Paternostro, PALERMO Commentatore certificato 03.02.14 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Nel rogo ancora caldo della cartaccia stampata da Augias ci butterei anche tutti i libri di Alberoni e Vespa + la Bibbia, il Corano e il Capitale hanno fatto + danni e morti questi ultimi tre libri che la peste bubbonica, l'AIDS(ma esiste?) e le droghe pesanti messe insieme..
...........Free Cannabis......

Wiu@m@o -, Firenze Commentatore certificato 03.02.14 15:42| 
 |
Rispondi al commento

A posto il pannolone france?

andrea cauteruccio 03.02.14 15:20| 
 |
Rispondi al commento

Che tristezza!!! Povera italia!!! Perche tutti fanno finta di niente dall'alto delle loro torri di avorio costruite quando regnavano la corruzione e gli inciuci ... Ma finalmente torniamo a respirare

Edg.Emma 03.02.14 15:12| 
 |
Rispondi al commento

sembravano intellettuali veri, quando parlavano d'altro. Il regime li ha rifocillati, ben pagati, usati per essere fiore all'occhiello di una intellettualità dietro cui nascondere le malefatte di una lobby politico-affaristica e mafiosa. Oggi sono richiamati, tra le fila dei servi, tutti al fronte dalla lobby protettrice. Tutti fuori dalla trincea, allo scoperto, per neutralizzare la minaccia grillina, che si profila per loro nefasta all'orizzonte. E come le lumache nella pioggia, vengono fuori a mostrare le loro vere antenne, gettando nel fango tutta la schiuma di credito altrove acquisito.

cosimo 03.02.14 15:04| 
 |
Rispondi al commento

Ha ragione Alberoni
la democrazia diretta attraverso il web
è fallita sia nel medioevo
sia durante la rivoluzione francese
anche se bisogna dire che molti,all'epoca,
avevano problemi a connettersi.
il problema è che le folle che un tempo si informavano con politologi urlatori di piazza
oggi hanno minzolini che senza urlare,da una stanza
muove le folle come vuole il suo padrone

enrico mazzone 03.02.14 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Nel post non è stato citato il finale dell'articolo dell'esimio Alberoni, che qui riporto: "Basta, fateci votare un governo competente, dotato di poteri, che non ceda ai ricatti, alle lobby, ai burocrati, agli schiamazzi e conduca il Paese fuori dalla crisi con mano sicura."
Ma non starà mica parlando di un futuro governo a 5 Stelle!? Perché solo con un tale governo potrà essere certo che non avranno spazio i lobbisti, i pluto-burocrati e i ricatti da parte dei grandi gruppi economici quali banche, industrie del gioco d'azzardo ecc.
Caro professore, non è che nel finale ha avuto un piccolo rigurgito di coscienza? Oppure, si tratta solo di un brutto scherzo dell'età?
La prego, ci faccia sapere ...

Giampaolo A., Lisbona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 14:58| 
 |
Rispondi al commento

Il grande RINO GAETANO, in attesa di vederLa, Le dedica una canzone:
Abbasso e alé
Abbasso e alé
Abbasso e alé con le canzoni
Senza fatti e soluzioni
La castità
La verginità
La sposa in bianco il maschio forte
I ministri puliti i buffoni di corte
Ladri di polli
super pensioni
ladri di stato e stupratori
il grasso ventre dei commentatori
Diete politicizzate
evasori legalizzati
auto blu
sangue blu
cieli blu
amore blu
Rock and blues
NUNTEREGGAEPIÙ
Eya alalà
PCI PSI
DC DC
PCI PSI PLI PRI
DC DC DC DC
Cazzaniga
Avvocato Agnelli Umberto Agnelli
Susanna Agnelli Monti Pirelli dribbla Causio che passa a Tardelli
Musella Antognoni Zaccarelli
Gianni Brera
Bearzot
Monzon Panatta Rivera D'Ambrosio
Lauda Thoeni Maurizio Costanzo Mike Bongiorno
Villaggio Raffa Guccini
Onorevole eccellenza Cavaliere senatore
Nobildonna eminenza monsignore
Vossia Cherie mon amour
NUNTEREGGAEPIÙ
immunità parlamentare
abbasso e alé il numero cinque sta in panchina
S'è alzato male stamattina
Mi sia consentito dire
il nostro è un partito serio
Disponibile al confronto
Nella misura in cui
Alternativo
Aliena ogni compromesso
Ahi lo stress Freud e il sess
È tutto un cess
ci sarà la ress
se quest'estate andremo al mare
solo i soldi e tanto amore
e vivremo nel terrore
Che ci rubino l'argenteria
è più prosa che poesia
Dove sei tu? Non mi ami più?
Dove sei tu? Io voglio tu
NUNTEREGGAEPIÙ
Uè paisà
il bricolage
Il quindicidiciotto.
Il prosciutto cotto
Il quarantotto
Il sessantotto
il P38
Sulla spiaggia di Capocotta
Cartier Cardin Gucci
Portobello e illusioni
Lotteria a trecento milioni
Mentre il popolo si gratta
A dama c'è chi fa la patta
A sette e mezzo c'ho la matta
mentre vedo tanta gente che non c'ha l'acqua corrente.
E non c'ha niente
Ma chi me sente
Ma chi me sente
E allora amore mio ti amo
Che bella sei
Vali per sei
Ci giurerei
Ma è meglio lei
che bella sei
Che bella lei
Vale per sei
Ci giurerei
Sei meglio tu
Che bella sei
NUNTEREGGAEPIÙ

Anna Fideli, Olbia Commentatore certificato 03.02.14 14:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Daverio,Alberoni,Scalfari........ Ma io continuo a pensare che in questi anni vivevate fuori da questo paese.
Vabbe'che con i soldi che prendete e la fatica che avete fatto ci state anche bene su questo suolo.
Ma prima o poi da sopra il suolo..........

Curto Salvatore 03.02.14 14:55| 
 |
Rispondi al commento

L'analisi di Alberoni è assolutamente perfetta e puntualissima. C'è solo un piccolo errore (forse di battitura?): al posto della parola "grillini", basta scrivere la parola "partiti"... e l'analisi risulta assolutamente perfetta.

Una piccola svista, presumo, un refuso forse.

Ciò che descrive è esattamente la situazione attuale, i partiti sono un lusso che non possiamo permetterci.

Così come non possiamo più permetterci una informazione demagogica che spinge le masse a compiere delle scelte e a prendere delle decisioni, non in forza di una consapevolezza maturata a seguito di una corretta informazione, ma in base a input emotivi studiati ad arte da pochi demagoghi.

E'giusto, è questo il "frame" del fascismo e dei regimi totalitari: sollecitare l'emotività, fare pessima informazione, e diffamare gli oppositori soprattutto ponendoli in cattiva luce, in modo che sia la gente stessa, sotto la spinta emotiva, ad emarginarli.

La Democrazia Diretta funziona se c'è una corretta informazione in grado di rendere l'individuo consapevole dei fatti circa i quali è invitato ad esprimersi, e internet oggi può assolvere a questo scopo.

Ancor meglio sarebbe se a ciò collaborasse anche una stampa pluralistica e indipendente dai "demagoghi", cosa che attualmente manca in Italia che è al 57° posto per libertà di stampa.

Caro Alberoni, il fenomeno "Berlusconi" è il chiaro esempio, ed è storia, non teoria, di come si è utilizzata l'emotività delle masse per raggiungere il successo. Renzi ne è la replica, il "rewind".

L'attuale TV e stampa sollevano solo questioni "emotive" non fanno mai focalizzare l'attenzione su fatti rilevanti, ma spostano sempre e inevitabilmente ogni dibattito sul gossip personale e sulla sollevazione di "indignazioni".

Quindi, ciò che scrive è corretto circa i partiti attuali, non verso il M5S, che fa informazione corretta circa i fatti che accadono in Italia.

Casomai il M5S è un lusso che non possiamo permetterci di perdere.

Un cordiale saluto

Fabio B. Commentatore certificato 03.02.14 14:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUESTI PARASSITI pseudo-intellettuali si scandalizzano facilmente,ma non si vergognano nei loro caldi salotti sapendo che c'è gente che si suicida per i debiti per il lavoro,sotto le macerie e il fango con uno stato parassita e assente,che ti chiede e non ti dà,si scandalizzi per MASTRAPASQUA E ISUOI STROZZINI CHE OLTRE AL LAUTO STIPENDIO SI ARRICCHISCONO COL SANGUE DELLA GENTE ,GRAZIE M5S

alessandro a. Commentatore certificato 03.02.14 14:54| 
 |
Rispondi al commento

Ad una certa età bisogna restare a casa con i nipotini e non scrivere minchiate sui giornali di partito pagati con i soldi pubblici!!!! go home!!now!!

Donenico Natile 03.02.14 14:54| 
 |
Rispondi al commento

No io non mi vergogno di voi!

Votavo Sinistra e mi sono vergognato
quando Striscia aveva scovato che
D'Alema occupava un'InaCasa http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1995/09/09/sfrattati-in-piazza-noi-le-case-dei.html.

Se avessi votato Destra mi sarei
vergognato dopo aver visto Gasparri
alzare il dito medio a noi cittadini
dopo la mancata
elezione di Rodota' del 23 aprile 2013.

Ed ora mi dicono che devo vergognarmi
di una dichiarazione fatta da De Rosa?
No io non mi vergogno perche' almeno lui
ha chiesto scusa.
Alfredo Camera

Alfredo Camera, glasgow Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.02.14 14:52| 
 |
Rispondi al commento

"non giudicare se non vuoi essere giudicato"
"Nessuno può servire due padroni, perché o odierà l’uno e amerà l’altro, oppure si affezionerà all’uno e disprezzerà l’altro........."
Atteniamoci ai fatti e cerchiamo la verità solo così saremo veramente liberi.

noi siamo noi 03.02.14 14:50| 
 |
Rispondi al commento

è comprensibile Dott. Alberoni che dalla sua 'torre dorata' sia facile pontificare alla maniera dei radical-chic di partito...ma provi ad usare la sua intelligenza e ci dica...dei partiti che non vogliono opposizioni in cosa sono diversi da una dittatura...? inoltre se ritenesse che ci sia del vero in ciò che scrivo...come se ne potrebbe uscire in modo più 'democratico' sempre che quello del M5S non lo sia...al netto delle sparate dei fiancheggiatori di partito...grazie

andreaB B. Commentatore certificato 03.02.14 14:49| 
 |
Rispondi al commento

MASTRAPASQUA E LA TRUFFA AI DANNI DELL'INPS DELL'ISTITUTO ISRAELITICO.
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-02-01/quei-crediti-girati-suo-ospedale-140559.shtml?uuid=ABeyTqt
Ora chiediamoci come mai mastrapasqua avesse tanti incarichi e questo nonostante le incompatibilità e la denuncia relativa ai suoi esami di laurea. Chi lo aveva messo in quei posti e perché nonostante fosse di tutta evidenza l'incompatibilità delle cariche e la loro numerosità ? Cosa e chi garantiva Mastrapasqua ?

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 03.02.14 14:48| 
 |
Rispondi al commento

Fresco Alberoni, la mia amorevole carezza anche a te.

Elisabetta Milano 03.02.14 14:47| 
 |
Rispondi al commento

oggi a ROMA, la capitale,dopo l'alluvione dei giorni scorsi le buche anzi le voragini delle strade sembravano residui di un bombardamento,tanto basterà aumentare la benzina e le tasse per (non)RISOLVERE IL PROBLEMA QUANTI INCAPACI e poi il problema sono gli Insulti dei M5S A UN OTTANTENNE CHE IN VITA SUA NON HA MAI CONOSCIUTO LA FATICA ALTRO CHE COMUNISTA,

alessandro a. Commentatore certificato 03.02.14 14:46| 
 |
Rispondi al commento

Approvo incondizionatamente la l9inea seguita dal Movimento, negli ultimi giorni. Sono finalmente cosciente che in Italia non è in atto una recesssione economica, bensì vengono praticate politiche recessive, da almeno tre anni, per riportare deliberatamente indietro il Paese, a vantaggio delle classi dominanti e proprietarie,
Ciò rende attuale una rivisitazione critica del marxismo e del sindacalismo rivoluzionario, ove alla classe proletaria bisogna sostituire l'ex classe media.
E' necessario ripristinare - non scandalizzi il termine - un nuovo "fascismo" di sinistra, un diciannovismo delle origini.
Arnaldo Coppeto.

Arnaldo Coppeto 03.02.14 14:46| 
 |
Rispondi al commento

Il sistema sta rispolverando tutte le mummie, per spararcele contro. Sarà dura...... manteniamo la calma e sangue freddo......

RGA GRO, Roma Commentatore certificato 03.02.14 14:46| 
 |
Rispondi al commento

Stanno affiorando dal caldarone bollente delle MENZOGNE di REGIME. Gli altri appariranno piano piano...

blu! blubl! ALBERONI ublu! FAZIO blublublu! blublu! AUGIAS blu! BIGNARDI blubl! ublu! BOLDRINI blublublu! blublu!blu! LETTA blubl! SACCOMANNI ublu! blublublu! GRUBER blublu!blu! blubl! MERLINO ublu! CASINI blublublu! blublu!blu! blubl! GRECO ublu! blublublu! BERLUSCONI blublu!blu! NAPOLITANO blubl! FORMIGLI ublu! BONINO blublublu! blublu!blu! BATTISTA blubl! ALFANO ublu! CANCELLIERI blublublu! blublu!blu! PHILIPPE blubl! ublu! MONTI blublublu! blublu! blu! blubl! ublu! blublublu! blublu! blu! blubl! ublu! blublublu! blublu! blu! blubl! ublu! blublublu! blublu! blu! blubl! ublu! blublublu! blublu! blu! blubl! ublu! blublublu! blublu! blu! blubl! ublu! blublublu! blublu! blu! blubl! ublu! blublublu! blublu! blu! blubl! ublu! blublublu! blublu!
__________________________________________________________________

Angelo P. Commentatore certificato 03.02.14 14:43| 
 |
Rispondi al commento

Non mi abbasso a commentare uno pseudo giornalista di un non giornale,che serve solo ad incartare il pesce, per di più che riceve contributi pubblici all'editoria. Anche io ho una dignità...ma poi, Alberoni chi?

Non voto più i partiti Commentatore certificato 03.02.14 14:43| 
 |
Rispondi al commento

Caro sig. Alberoni,

Mi faccia la cortesia...! La smetta di dire corbellerie, quello che sta accadendo a livello politico e' molto grave, il popolo ITALIANO sta subendo le più grandi angherie legalizzate da questi fantomatici politicanti!!! Ora BASTA ve ne dovete tornare da dove siete venuti, NEL MODO PIÙ ASSOLUTO...

Angelo Burattini 03.02.14 14:41| 
 |
Rispondi al commento

Leggo Alberoni da anni..e' interessante quando parla di amore e di problemi coniugali, e' meglio che ritorni a scrivere per quello che fa meglio: assistente per i problemi di coppia dei teenager e di tradimenti tra marito e moglie. Io ho un papa pensionato e malato, ho dovuto smettere di lavorare per assistere a lui, per fortuna avevamo via qualche soldo risparmiato se no con la pensione da coltivatore diretto eravamo gia alla fame..e si fa fatica davvero ad andare avanti con una casa grande di proprietà fatta negli anni 60 dai nonni..tartassata ora da imu tassa sazzatura ecc. A me non frega niente del post scritto da alberoni che conferma ancora una volta che politi, scrittori e psicologi da strapazzo non hanno ancora capito che tra un po per campare non sapremo più cosa fare..perche' non scrive il signor ALBERTONI che in grecia ora per prendere 400 euro di sussidi per campare si infettano volontariamente il virus dell'AIDS? Perché non fa un articolo sociologico su questo fenomeno? invece che dare del fascista a della gente che non ne puo' più della scelleratezza e delle decisioni politiche di queste persone che prendono decisioni per la gente e ne sono al di fuori della realta quotidiana? perché non dice che la Telecom ha adeguato il noleggio apparecchio, dei vecchi telefono a disco a 5 uro bimestre? mi sembra che il telefono sia stato già strapagato in 30 di linea... ma di ste cose cose caro ABERTONI.. TI FREGA QUALCOSA????????????

roberto g., pavia Commentatore certificato 03.02.14 14:39| 
 |
Rispondi al commento

... AH PERCHE' I SIGNORI POLITICI FINO AD ORA NON SONO STATI DEMAGOGHI PER NIENTE , FINO AD ORA ABBIAMO AVUTO POLITICI CHE, AVUTO IL MANDATO, POI HANNO FATTO QUELLO CHE PAREVA. QUELLO, CAPITE BENE ERA ED E' UN SURROGATO DI DEMOCRAZIA, I MEZZI PER UNA DEMOCRAZIA DIRETTA CI SONO E CI SARANNO SEMPRE PIU', CHI NE HA PAURA E TERRORE E' LUI IN MALAFEDE E TEME PER I SUOI PRIVILEGI ... è vero che in giro c'è un sacco di stupidita', ma sempre meno di prima e quindi sempre di piu' è/sara' possibile avvicinarsi alla gestione della cosa pubbblica ... senza intermediari, ma tutti RESPONSABILI.

francesco indolfi Commentatore certificato 03.02.14 14:37| 
 |
Rispondi al commento

Ho fatto un sogno e ho segnato che nonostante tutto alle prossime elezioni raggiungeremo il 51 % ....Chissà cosa si inventeranno i partiti politici allora.... forse i brogli o chissà cosa ?
CORAGGIO lo sapevamo che sarebbe stata dura . Un invito ai bloggers in buona fede : NON SCRIVETE commenti violenti anche se a volte è difficile trattenersi. Fate solo il gioco degli altri,A MENO CHE NON LO FACCIATE APPOSTA !!! Gli "amici" giornalisti non estrapoleranno i discorsi politici e le idee, ma solamente ciò che potranno usare come un boomerang contro il Movimento.


Marco Barberis 03.02.14 14:37| 
 |
Rispondi al commento

ma è veramente strano che io personalmente, non mi sono mai sentita così di sinistra, antifascista e rappresentata in parlamento come da quando voto M5S.... è un caso?.... in questi venti anni di scempio ma possiamo tranquillamente andare anche più indietro con la memoria, questi pseudo politici hanno avuto un solo obbiettivo COMUNE: demolire qualunque cosa o persona ostacolasse la loro ascesa al potere alle poltrone e al denaro pubblico. Mi sembrano, questi giornalisti, che parlano di fascismo e nazzismo e via discorrendo, come quando il sig. B diceva che i comunisti si mangiano i bambini....finite le argomentazioni appena appena plausibili si passa alle leggende metropolitane.....ma questi davvero pensano che basta andare in televisione o scrivere su qualche giornale(tra l'altro pagati da noi) e dire come megafono del potere qualunque cosa? ....ora che ci penso questi mi ricordano proprio degli altri che sono stati qui e anche in germania un'ottantina di anni fa....com'è che si chiamavano?

maria pino 03.02.14 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

una domanda a chi conosce la risposta........ se in italia ci sono 37 italiani su cento che non lavorano,e votano tutti 5 stelle, perche i 5 stelle non hanno la maggioranza assoluta.. rispondetemi.

Giuseppe de luise (intergiuseppe), bari Commentatore certificato 03.02.14 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salvatore Ircano
Io Italiano mi vergogno di questi Politici al Governo e sono Loro la causa della perdita di credibilità dell'Italia,No i Grillini. -1) Brasile estradizione dell'ex brigatista Cesare Battista "presa per culo Italia".- 2) Caso dei 2 Marò ancora prigionieri in India dopo 2 anni senza imputazione,"Ripresa per culo Italia" .Questi Politici hanno sputtanato l'Italia nel Mondo!!


Marò, venticinquesimo rinvio
Orlando Sacchelli

La Corte suprema indiana dà altri 7 giorni al ministero dell’Interno per decidere l'incriminazione di Girone e Latorre. De Mistura: "Non può più giocare con i tempi

Toresal 03.02.14 14:32| 
 |
Rispondi al commento

MA IN ITALIA CE QUALCUNO CHE PUO FARE LA MORALE A MOV. 5 STELLE. PENSO DI NOOOOOOOOO/ALBERONI CHIIIIIIIIIII.

Giuseppe de luise (intergiuseppe), bari Commentatore certificato 03.02.14 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Alberoni...ma per voi benoensanti e nullafacenti non arriva mai il momento di andare finalmente in pensione, siamo stanchi di sentirvi dire castronerie. Ma vaff...

Lorenzo Loiudice 03.02.14 14:31| 
 |
Rispondi al commento

vi abbraccio tutti del movimento ***** , sono una persona pacifica ,ho un sogno che mi fa venire
brividi di gioia per un italia nuova diversa e
solidale.

angela volpe, bari Commentatore certificato 03.02.14 14:31| 
 |
Rispondi al commento

dimenticavo di aggiugnere che i partiti l'unica cosa tangibile che fanno è regalare condoni alle agenzie di gioco d'azzardo (leggasi mafia) mentre la gente si rovina col gioco compulsivo. Questo non è uno Stato che cerca di assicurare il bene dei suoi cittadini.

marioz o., genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 14:25| 
 |
Rispondi al commento

Orrore? Parla di orrore quando l'orrore è proprio nell'informazione di tutti i giorni con questi giornali che prendono milioni di euro dagli italiani| questo è il VERO ORRORE! ed i risultati si vedono! FORZA M5S, FORZA BEPPE, siamo l'unica speranza in questo Paese fallito!

Giuseppe 03.02.14 14:24| 
 |
Rispondi al commento

A bè certo se lo dice Alberoni. Mentre adesso com'è la situazione invece. I cittadini metotno la crose cu una scheda, in Parlamento ci va una cricca di amici del Presidente (il suo) del partito, a prescindere che siano capaci o meno (vedi Razzi, Minetti ecc.) e si votano leggi che favoriscono lobbies e amici della camorra e dell'andrangheta il tutto contro gli interessi del popolo italiano. Così si sprecano soldi per costruire nuove grandi opere mentre le scuole cadono addosso agli alunni durante le lezioni perchè non vengono ristrutturate, si chiudono i centri oncologici perchè non ci sono soldi e si regalano soldi ad Anemone & C, si risparmia sulla bonifica del territorio e si regalano soldi alle mafie delle discariche abusive, si costruiscono nuove autostrade e non si fa manutenzione spicciola nei comuni così al primo aqquazzone le frane e le inondaizoni creano danni e causano vittime. Di cosa sta parlando Alberoni ? Probabilmente di cose che non sa visto che vive nella sua villa dorata e si sposta in elicottero come tutti gli indegni rappresentanti della casta cui il nostro appartiene !

marioz o., genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Beh, sono considerazioni con un fondamento di verità. Il m5s è in fase di rodaggio, quindi bisognerà discutere seriamente tutto quello che c'è da migliorare sulla democrazia diretta. Quanto al fascismo, caro professore, la informo che già siamo sotto regime.

¡Sergio! 03.02.14 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Alberoni ha ragione ! La sua analisi è perfetta nel descrivere il futuro del nostro Paese con il Movimento al governo ! Niente più elezioni nelle urne , ma sul web , dove non si possono fare i grandi brogli tanto cari alla sinistra . Niente più democrazia del"compagno tu lavori ed io magno !" . Disoccupazione generalizzata degli attuali lobbisti , portaborse , presidenti e consiglieri degli innumerevoli enti inutili . Che dire poi degli attuali costruttori che dovrebbero partecipare onestamente agli appalti ? In mezzo a una strada ! Gli ospedali e tutto il comparto sanitario ben funzionante e con i conti a posto , le regioni e le province e i consigli comunali funzionanti e corretti potrebbero provocare una crisi per i gioiellieri che venderebbero di meno , come fra i trans che perderebbero molti clienti . Poi bisogna considerare il fastidio che procurerà al Paese il recupero del maltolto degli attiali profittatori e ladri , pulizie di primavera .

vincenzo di giorgio 03.02.14 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Alberoni, o è in malafede, oppure per dare i suoi giudizi si ferma a quanto raccontano le TV di stato ( che è pur sempre malafede). Un altro come Augias, che vive nel passato e non conosce, o trova più comodo, ignorare il presente.
Piano piano vediamo l'ottusità di queste menti eccelse.
Qualcuno, molto saggio, ha ricordato che la libertà e la democrazia si conquistano con sacrificio, ma che occorre forse altrettanto sforzo per non perderle nuovamente.
In questo paese nessuno ha fatto questo sforzo, così stiamo ritornando al fascismo. E' vero, ma il fascismo ora è nelle istituzioni, e i partigiani che combattono per la libertà sono i 5S.
Questi vecchi, se mai hanno partecipato alla liberazione dal fascismo ( a questo punto ne dubito) dovrebbero vedere le analogie della situazione attuale con quella della Lotta di Liberazione, non certamente con quella dell'avvento del fascismo.

Giorgio_D F. Commentatore certificato 03.02.14 14:19| 
 |
Rispondi al commento

NON ACCETTO INDOTTRINAMENTI SU TEORIE OCCULTE DA UNO CHE È USCITO DA UN EPISODIO DI WALKING DEAD!!! FORZA M5S!!!

Mauro 03.02.14 14:19| 
 |
Rispondi al commento

Certo che per chi da casa con una telefonata risolve ogni problema senza neanche alzarsi dal letto è certamente un pericolo il M5S.

A questo tipo di "giornalista?" andrebbe contestato almeno l'omessa avvertenza sui libri che scrive:
" chi legge questo libro deve preventivamente stipulare un contratto di lavoro a tempo indeterminato con uno psichiatra"

NOVECENTO SULL'OCEANO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 14:16| 
 |
Rispondi al commento

"I grillini sono un lusso che non possiamo permetterci" dice lui, invece mantenere una stampa faziosa è un lusso normale ? Fra gli articoli ignobili scritti in questi giorni questo vince il premio "Luoghi comuni senza fondamenta".
Alberoni, per il futuro, eviti.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 14:16| 
 |
Rispondi al commento

povero vecchio che brutta fine ha fatto

giuliano f., venezia Commentatore certificato 03.02.14 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Alberoni,Augias,la Bignardi (che,per inciso farebbe bene a preoccuparsi di cosa faccia suo suocero Adriano Sofri,il pregiudicato capo di Lotta Continua condannato a 22 anni di reclusione per terrorismo),e tutti gli altri che stanno assaltando il Movimento 5 Stelle,vi siete chiesti di chi siano figli ed eredi ? Della repubblica nata dalla resistenza e dall'antifascismo. Non credo si possa negare. Quindi..,per distinguersi,penso occorra dichiararsi "contro-antifascisti".

Vincenzo Mannello , Catania Commentatore certificato 03.02.14 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Semplice. Facciamo democraticamente un sondaggio, di chi ha paura di Grillo e del M5S e chi ha paura di voi altri.

Marco S., Napoli Commentatore certificato 03.02.14 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Avete fatto lusso e sfarzo senza di noi. Adesso BASTA ! Il lascito è la Nazione DISTRUTTA in compenso nella terra abbiamo Voi VERMI SCHIFOSI come letame concime infetto, dobbiamo bonificare tutto il territorio. Altro che AMORE e frasi di cuore, quì è il morbo di Parkinson in testa che si muove e fa delirare, alter parassita bianchin spruzza' de spuma.

Emilio C., MILANO Commentatore certificato 03.02.14 14:09| 
 |
Rispondi al commento

secondo me il movimento sbaglia a cadere in questa spirale di polemiche utile solo alla stampa per dar contro al movimento.. sono dei poveretti lasciateli stare..

concordo al 1000% con grillo "sorridete e accarezzateli" sono dei servi poveretti, passiamo oltre!! il popolo sapra giudicarci

rmmn senoner Commentatore certificato 03.02.14 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Chissà cosa dovrà difendere Alberoni dalla furia grillina ?
Una pensione d'oro ?
Un posto tra i senatori a vita ?
Una candidatura alla presidenza della repubblica ?
Una consulenza milionaria da qualche ente ?
Tanta cecità e sordità alle istanze che vengono dalla gente comune puo' solo giustificarsi con una appartenenza precisa a determinate categorie di persone che non vogliamo più tra i piedi.

marco 03.02.14 14:07| 
 |
Rispondi al commento

a francè ma sta roba buona dove la prendi?

francesco palummo (ing.palummo), FIRMO Commentatore certificato 03.02.14 14:05| 
 |
Rispondi al commento

che orrore un altro giornalaio che viene a vendere fuffa.

Rolando D., Imola Commentatore certificato 03.02.14 14:04| 
 |
Rispondi al commento

purtoppo certi giornalisti sono un lusso che non possiamo più permetterci

pelli v., roma Commentatore certificato 03.02.14 14:04| 
 |
Rispondi al commento

Sappiamo bene chi è Alberoni: si spaccia per sociologo mentre scrive libri porno...

Pericle V., to Commentatore certificato 03.02.14 14:04| 
 |
Rispondi al commento

Alberoni.......ma perchè non continui a scrivere le tue minchiate sull'amore???
Guarda che i fascisti non ha mai scritto leggi previa consultazione del popolo italiano.
In quanto alla manipolazione dei demagoghi.....ma perchè non ti prendi un po' di viagra e ricominci a scrivere le tue minchiate sull'amore!!!!!
Cosa pensi che in Italia siamo tutti coglioni come quelli che leggono i tuoi libri?

NOVECENTO SULL'OCEANO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un altra mummia che cammina ma non ragiona,poveri noi se questi sono gli opinionisti di questo paese.
Vai a cagare tu e i tui libri di merda!

paolo giannotti, pesaro Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.02.14 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,non vorrei essere considerato una cassandra,ma ero sicuro che dopo gli ultimi attacchi mediateci al M5Stelle,oggi i sondaggi delle televisioni avrebbero dato il Movimento in discesa nelle percentuali di voto.Tutti i talk show di oggi ripetono la stessa cosa,inoltre grandi storici ci ricollegano al Fascismo.Possibile che ancora non hanno capito cosa è il Movimento?Forse sono io che non capisco?A mio avviso siamo un notevole numero di cittadini 9 milioni ultime votazioni,che sono stanchi di non contare più nulla considerati zero,obbligati per coscienza civica a votare dei Partiti sostanzialmente uguali da circa venti anni,che mettono una volta ricevuto i voti,dei parlamentari che nessuno ha votato sono le segreterie che li nominano,sono sempre gli stessi,vanno in giro con auto extra lusso,hanno stipendi e privilegi favolosi,arroganza e come si dice a Roma ^la puzza sotto ar naso^Ora il movimento è composto da tutti quei cittadini non importa di quale ideologia politica,ma stanchi e stufi di tutto questo.Ancora una volta mi permetto di suggerire ai nostri Cittadini Onorevoli di continuare a spiegare molto semplicemente tramite le Televisioni cosa hanno proposto,cosa intendono fare e che ostruzionismo viene fatto da chi detiene la maggioranza e che non intende dialogare per non perdere i Privilegi acquisiti.

Giancarlo Di Silvestro, Roma Commentatore certificato 03.02.14 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Bene un altro che ci ricorda che siamo fascisti.Signor (naturalmente è un eufemismo)Alberoni al peggio non c'è mai una fine. Alberoni si ricordi che il silenzio è doro per favore stia zitto!!!!!

emanuele mura, cairomontenotte Commentatore certificato 03.02.14 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Chiedo al M5S di appoggiare incondizionatamente quanto sottolineato da Brusselles nel primo rapporto Anti-corruzione della Commissione europea, che cita i dati della Corte dei conti.

Alfredo Fazio 03.02.14 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Alcune frasi scritte da questo anziano giorna...signore, ricordano le parole di Grillo in merito alla paura dei vecchi nei confronti dei cambiamenti. Non li capiscono e pavidamente, li temono al punto di mentire, sapendo di mentire, pur di ritardarne il naturale avvento. Ma non è possibile fermare il progresso è inevitabile anche se ti fa paura.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 13:53| 
 |
Rispondi al commento

Dai ragazzi, non incazziamoci, facciamoci una sonora risata. Lo vedete come reagisce il potere ferito ed autoreferenziale? Inizia a sfoderare gli intellettuali di scorta. Notare che non ce n'è uno sotto i 70 anni!!! Questi signori prendono stipendi da favola da giornali finanziati con soldi pubblici, scrivono libri di editori politicamente rappresentatissimi e schierati ed oramai sono diventati dei vecchi signori della borghesia italiana protetta e coccolata a suon di soldoni. Noi, con tanta pazienza, dobbiamo spiegare che se uno scrive nel giornale o scrive i libri non è affatto detto che sia un uomo buono, democratico ecc ecc. È un uomo e basta, ed è un uomo che difendeva sua posizione. Detto questo, la posizione espressa da Alberoni si commenta da sola, sostenere che il movimento non vuole il parlamento è solo frutto della frettolosa ed impaurita reazione di un padrone che incita l'ennesimo cane da guardia del pensiero unico a scendere nell'arena a difendere i privilegi dall'attacco dei barbari penta stellati. Ma quali barbari signor Alberoni,?????ma lei vuole partecipare alla storia o vuole barricarsi in un bunker a pensare che siano arrivati i rettiliani a mangiare tutti gli esseri viventi? Rifletta sulla mia domanda la prego. Saluti a tutti

Luigi Vecchio 03.02.14 13:53| 
 |
Rispondi al commento

F Alberoni str.nz. che puzza. quindi stia molto in la.!

severino turco, bressanvido Commentatore certificato 03.02.14 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Condivido pienamente l'opinione di Alberoni e sono deluso dalla deriva populista, arrogante spesso ignorante e quasi sempre volgare del Movimento 5Stelle

roberto bocchio 03.02.14 13:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Noi cittadini semplici , cittadini onesti : invece , abbiamo paura di persone come lei che dietro ad una maschera di perbenismo vogliono imbrigliare la libertà e il pensiero della gente bollandola con marchi infamanti quali FASCIMO o altro. Io ad esempio non ho mai avuto stima di lei , i suoi discorsi mi hanno sempre lasciato interdetto , evidentemente anche lei fa parte di un mondo di "luccicanti lustrini" vuoti e insipienti. Forse anche lei è uno di quelli che ci darebbe le briosche ma noi vogliamo il "pane" sudato ma onesto.

giorgio roveda, genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 13:51| 
 |
Rispondi al commento

TROPPO TEMPO ED ENERGIA MENTALE CONSUMATA PER RINTUZZARE GLI OSTRUZIONISMI DEI PREVEDIBILI COLLABORAZIONISTI DELEGATI A DISTRARCI PER FAVORIRE L' OPERA DISTRUTTIVA IN ATTO NEL NOSTRO PAESE.

IL M5S DEVE DARE PROVA DI VOLER CONCRETAMENTE IMPEDIRE LO SCIVOLAMENTO VERSO LA MISERIA DEL NOSTRO PAESE METTENDO IN PRIMO PIANO SULLA PROPRIA AGENDA LA RINEGOZIAZIONE DEL DEBITO PUBBLICO, E LA RICONQUISTA DELLA NOSTRA SOVRANITA' MONETARIA.

Francesco Miglino 03.02.14 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Alberoni ... la facevo più lunginmirante .....e anche più intelligente ....Lei preferisce il parlamento ATTUALE .....!!MA E' UN PARLAMENTO QUELLO.. DOVE FANNO GLI AFFARI PROPRI I LORO MESCHINI INTERESSI SULLE SPALLE DELLA GENTE
.. LEI E' UN UOMO DI CULTURA .. DOVREBBE AVERE LA SENSIBILITA' DI CAPIRE CIO CHE ACCADE ....OPPURE ANCHE LEI ....DEVE DIFENDERE QUALCHE COSA ???
QUESTI GIOVANI FANNO CIO' CHE ANCHE LEI DOVREBBE FARE .... RIDARE UN FUTURO ALL'ITALIA E ALLA GENTE CHE HA LOTTATO E PAGATO TUTTO QUELLO CHE OGGI ANCORA C'E' .. E CHE QUESTA CLASSE POLITICA
AVIDA ,MAFIOSA PRIVA DI MORALE .. STA DISTRUGGENDO ..

cecco 03.02.14 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Alberoni parla di demagogìa, termine divenuto di moda presso i politici per stigmatizzare gli avversari quando non si hanno argomenti. La politica italiana degli ultimi decenni è stata tutta basata sulla demagogia, Berlusconi è il re della demagogìa, e Renzi sta facendo altrettanto. Che la democrazìa diretta possa deviare in grandi comunità è opinabile,è più facile la devianza in pseudo-democrazie come la nostra, come di fatto sta accadendo. Fare leva sull'emotività elle masse? Lo considero offensivo per i cittadini, come se non ci rendessimo conto delle falsità e delle malefatte della casta politica. Grillo dà solo voce alla nostra rabbia, caro Alberoni, sono gli altri che si fanno manipolare, quelli che credono ancora che chi ha portato il paese allo sfascio, sappia o voglia porvi rimedio.

cinzia brioni 03.02.14 13:44| 
 |
Rispondi al commento

Cittadino Alberoni, a questo punto è meglio ritirarsi a vita privata, tirare bricciole di pane ai picconi nel parco o sottocasa.

Sam D. Commentatore certificato 03.02.14 13:44| 
 |
Rispondi al commento

I fossili non partecipano all'evoluzione

Alessandro De Stefano 03.02.14 13:39| 
 |
Rispondi al commento

Almeno loro ci rendono partecipi! Gli attuali governatori se ne infischiano del parere dei cittadini. SVEGLIAAAAA, siamo il futuro, METTETEVELO IN TESTA!

Gaetano Buonamico 03.02.14 13:37| 
 |
Rispondi al commento

SU AGORA' DI STAMANE ASSISTIAMO ALLO SCEMPIO DEL LIBERO PENSIERO:

M5S FASCISTI INCONSAPEVOLI - AUGIAS
M5S SONO FASCISTI BASSO BORGHESI - PELLIZZETTI

SENZA CONTRADDITORIO - INDECENTI!

RAI TV DI REGIME

Matteo S., Roma Commentatore certificato 03.02.14 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Andando avanti di questo passo dovranno far risorgere qualcuno
Basta co sti vecchi Alberoni Napolitano Scalfari e compagnia cantante è ora che dei giardinetti
Certo che quando non si può più dare cattivo esempio , ci si sente come Gesù nel tempio

Riccardo Garofoli 03.02.14 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Poi uno dice perché l'Italia è finita così male. Per forza. Con intellettuali (sic) come questo.

Demetrio Laganà, Catanzaro Lido Commentatore certificato 03.02.14 13:33| 
 |
Rispondi al commento

Il confronto M5S-Fascismo di Alberoni non fa una piega, infatti il Fascismo chiedeva ai suoi elettori di partecipare alla stesura delle leggi!

mic.r. 03.02.14 13:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa classe politica e fondata sulla corruzione di questi corrotti..dal dopo guerra ad oggi ci anno portato alla fame con le privatizzazioni di tutto..omai siamo numeri matricolati come la deportazione nei campi di sterminio..in questi 20 anni di ber lusca Pd e Pdl meno una l..con questo sistema d'incastro ci anno levato la dignità di vivere!;!!!e per questo menomale che Beppe Grillo e il m5stelle e tutti i Grillini ci sono..per spazzare tutta questa massa di imbroglioni ladri autorizzati dell'ignoranza di certi italiani che non capisce quale il giusto...per l'ultima chance ora e Sempre m5stelle........................

angelo g. Commentatore certificato 03.02.14 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto poco fa alcune parole di quest'uomo sulla virtu della speranza : "Perché senza di essa chi oserebbe iniziare una qualsiasi attività, intraprendere una qualsiasi impresa? Chi avrebbe il coraggio di affrontare il futuro, oscuro, incerto, imprevedibile?"

Ora gli domanderei...come si fa a pensare e scrivere queste cose e poi scrivere anche che "I grillini" non vogliono il parlamento? Non vogliono il voto e vogliono instaurare un "regime" di democrazia diretta?

Caro Alberoni a noi il parlamento piace e va benissimo ma, forse non lo ha notato, è invaso di mafiosi...che vogliamo fare li lasciamo li per il bene del paese? O per il bene della democrazia? Ce lo spieghi Alberoni.

Ugo P. Commentatore certificato 03.02.14 13:31| 
 |
Rispondi al commento

credevo che fosse un esperto d'amore,adesso prendo coscienza che è esperto di stronzate

alfio d'agosta, truccazzano Commentatore certificato 03.02.14 13:30| 
 |
Rispondi al commento

Se mi passa l'equazione, la Costituzione sta all'antifascismo come l'incostituzionalitá sta al fascismo, si accorgerà che sono ben altri i neofascisti. Comunque sia, lei si è già accorto di questo ed altro, prendendo le posizioni che trova piú consone alla sua persona.

Cristian S. Commentatore certificato 03.02.14 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Noi italiani, invece, ne abbiamo abbastanza di alberoni, alberelli, querce, ulivi e vari revanscismi mixati di sapore fascistoideo/marxista; a cui proposito il sig. Alberello qua dovrebbe saperne parecchio, dato che scrive sul "giornale" di un pregiudicato e dei suoi amici nostalgici del ventennio...

Biagio C. Commentatore certificato 03.02.14 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Alberoni è uno dei miei autori preferiti, ma le sue critiche avrebbero senso solo se i ragazzi del Movimento non riuscissero a crescere e a rendersi autonomi rispetto alla figura carismatica di Beppe Grillo.
Questo poteva avere un senso qualche mese fa, ma adesso non capisco come si faccia a non vedere che stà accadendo l'esatto contrario.
Alberoni non vede il carisma e lo "stato nascente" in persone come Di Maio, Di Battista, Paola Taverna, Loredana Lupo e tantissimi altri?
Alberoni accusando di fascismo il Movimento rinnega il suo stesso pensiero!

Giorgio S. Commentatore certificato 03.02.14 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Io ho paura di lei sig. Alberoni, vecchio parassita. Non si preoccupi che la nostra Rivoluzione non ha nulla a che vedere col Fascismo, io tra l'altro sono sempre stato molto a sinistra. E poi il Professorone è lei, quindi accenda il cervello e torni a studiare qlcosa.

massimiliano z. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Essere denigrati da una persona che implicitamente viene considerata colta, visto che lo fanno parlare in TV, e che se ne esce con cavolate simili non fa che rafforzare l'ipotesi di un attacco a fini politici contro il M5S. Altro che deriva fascista, qui siamo alla deriva e basta ! Ed il caro Alberoni fa un gioco pericoloso di cui si pentiranno i suoi nipoti, insieme ai nostri, purtroppo.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Io sono un piccolo editore.Propongo di fare un libro con tutti gli articoli che vengono fatti sul M5S. A questo punto credo che possiamo contare su un centinaio di "sostenitori" che senza aver capito un cavolo sul movimento, scrivono fesserie estreme e senza dubbio in malafede. Magari avremo un archivio di personaggi da mandare a zappare quando potremo riprenderci il nostro destino, la nostra libertà. Se restano tracce scritte poi così sarà difficile per loro riciclarsi come è stato sempre nel costume italico.

raffaello raffaelli, arezzo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 13:23| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Peccato che Totò Riina non abbia un spazio al interno di un giornale rivista periodico
Se Alberoni e giornalista Berlusconi e statista e Riina magistrato
Alberoni cresciuti al ombra di Craxi

Riccardo Garofoli 03.02.14 13:20| 
 |
Rispondi al commento

banale e ovvio come sempre; niente di nuovo sul fronte della geriatria...

Giovanni G., Bergamo Commentatore certificato 03.02.14 13:19| 
 |
Rispondi al commento

Che buontempone! Cosa non si farebbe pur di vedere la propria foto sul blog di Grillo.
BUONGUSTAIO!

Anna Fideli, Olbia Commentatore certificato 03.02.14 13:19| 
 |
Rispondi al commento

C'e' gente che vuole manipolare la storia a proprio vantaggio. I fascisti manganellavano ed ammazzavano non manipolavano. Dare voce a tutti non mi pare manipolazione.

Carlo S. Commentatore certificato 03.02.14 13:18| 
 |
Rispondi al commento

ALL'ARMI! ALL'ARMI!

Li hanno radunati (in alcuni casi riesumati) proprio tutti!!!

Prima ero incazzato adesso mi vien da ridere a vedere 'sta squallida gara a chi la spara più grossa...
Daje che se continuano così, a dare voce ad un personaggio più insopportabile e tronfio dell'altro, vinciamo noi sul serio...
'Sto giro il Paese lo cambiamo sul serio ragazzi...

HAHAHAHAHA!

Lore R. 03.02.14 13:17| 
 |
Rispondi al commento

beh i grillini sono un lusso? niente male direi. io xo' non vivo nel lusso anzi al contrario, Lei Sig.Alberoni come vive? come si e' conquistato il suo superlusso?

monica c. Commentatore certificato 03.02.14 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Alberoni chi ? :-)
Ma basta con questi "intellettuali" un tanto al metro.
Parla per "sentito dire" e imposta la sua analisi senza sapere una beneamata mazza di ciò di cui parla.
Di gente così francamente non se ne può più.
Come se un idraulico venisse a casa tua senza sapere un tubo ! Nè di chiavi inglesi, né di guarnizioni, e nemmeno dove stanno ... I tubi, però pretendesse un parcella come se avesse progettato e realizzato la diga di Assuan.
Macchine sputa sentenze che intascano fior di quattrini, lui e la moglie, sono anni, decenni, che ammorbano l'aria con le loro stronzate d'accatto.

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.02.14 13:15| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Caro Alberoni io penso, in modo molto sintetico, che il demagogo sarai sicuramente tu, perchè quella persona che dici potrebbe instaurare una dittatura fascista del web, è l'unica persona che oggi riempie le piazze di persone fisiche, e i politici attuali quando vanno in piazza le riempiono per essere fischiati. Che ne dite?

givanni p. 03.02.14 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Questo illustre innamorato della figa e di Craxi giunto alla fortuna , per colpa di un sistema marcio e decadente poeta di se stesso e del nulla più , figura che ricorda quella di D'Annunzio il vate

Riccardo Garofoli 03.02.14 13:15| 
 |
Rispondi al commento

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAh!
Mamma mia , da che pulpito viene la predica.
Il proprietario del suo giornale, reo condannato, è famoso negli ambienti di destra, detti ambienti si distinguono per essere frequentati dai fascisti, capito alberone o no?
Vuole che le faccia un disegnino?

john f. Commentatore certificato 03.02.14 13:14| 
 |
Rispondi al commento

Non so chi sia questo personaggio ma dice solo bugie.
Intanto i Trillini come li chiama lui stanno facendo politica concreta riducendo i stipendi e rifiutando quella truffa che sono i rimborsi elettorale poi stanno cercando di non farci rubare 7,5 miliardi di euro che vogliono dare alle banche private che sono le stesse che gli finanziano le campagne elettorali e tante altre cose che non voglio elencare . Il regime c'è l'abbiamo adesso con questo governo che è lo stesso degli ultimi 20 anni , cancellando il futuro dei giovani e distruggendo tutte le piccole e medie imprese e questo me la chiama democrazia?
Siamo arrivati che per stare bene pochi ricchi stanno facendo stare male milioni di italiani e se succederà una rivoluzione non sarà per colpa dei Trillini ma la colpa è di questo governo che non vuole cambiare.

Fabio.C 03.02.14 13:14| 
 |
Rispondi al commento

Ma signor giornalista, ma signor giornalista ci faccia il piacere! Forza ragazzi sinceri e ragazze sincere del MoVimento, forza Beppe, forza Gianroberto. PS comunque sarò anche un grande ignorantone ma, paragonare un tentativo di democrazia diretta ad un regime dittatoriale mi sembra una cavolata.

Marcello G., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Caro alberoni, si diceva che quando si diventa vecchi si diventa saggi,,, da vecchi non si diventa saggi,, SI RINSCOGLIUONISCE SOLAMENBTE,, e tu ne sei un classico esempio,, da qualche decennio in Italia siamo già in STATO DI DIGTTATURA e con il M5S NE POTREMO USCIRE...

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato 03.02.14 13:10| 
 |
Rispondi al commento

M5S ... possiamo avere un aggiornamento dei sondaggi, dopo questi eventi recenti abbiamo sicuramente superato 24-25-26%. N. è silenzioso,B. è silenzioso, L. è silenzioso tranne per qualche sproloquio a bruciapelo.

Sam D. Commentatore certificato 03.02.14 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Certo questa analisi fatta da un signore che da 20 anni è appiattito su berlusconi e sul berlusconismo fa veramente ridere, tacciare di regime chi si ribella al regime che da 20 anni crea solo macerie fa vomitare!

Giuseppe Morreale 03.02.14 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Bisognerebbe come ho gia detto (io ho legge) fornire a questi giornalisti ahahahh quando li chiamo cosi mi vien da ridere scusatemi, un libro della carta costituzionale ovviamente commentato cosi forse la capirebbero e vorrei infoemare costei giornalista ahahahah , e piu forte di me,che vi e una denuncia nei confronti degli ultimi tre presidenti del consiglio per istigazione al suicidio da parte di alcuni imprenditori e poi e normale che un governo nn eletto dal popolo faccia tante modifiche sostanziali alla nostra vita quotidiana nn e forse il caso per il regalo della banca d italia di interpellare il popolo cari giornalista ahahahaha , scusate ancora, la gente compra sempre meno giornali perheperche !!! Meditate il popolo nne piu ognorante siamo stufi di minestre scaldate . Una domanda ma la Lupo ha denunciato alla procura il sig che ha usato intenzionalmente violenza nei suoi confronti ? Spero lo faccia subito

Francesco russo 03.02.14 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Che piacere e leggere che in tanti abbiamo memoria dei suoi passati craxziano etc etc
Alberoni le tinte per i capelli hanno degli effetti collaterali importanti e ad una certa età e meglio non usarli , è noto che la stragrande maggioranza dei coloranti tricologici trasmigri nella scatola cranica e che la materia grigia ne risenta a tal punto da migrare verso il marrone

Riccardo Garofoli 03.02.14 13:05| 
 |
Rispondi al commento

C'è gente che è una vita che lavora e non sa neppure se vedrà uno straccio di pensione.
Poi ci sono questi personaggi che alla pensione neanche ci pensano e continuano imperterriti a fare quello che fanno.
Solo questa considerazione dovrebbe far sorgere delle domande in ognuno di noi.
Dategli le pilloline e fatelo tornare in reparto.

Luca S., Vado Ligure Commentatore certificato 03.02.14 13:03| 
 |
Rispondi al commento

ho orrore di francesco alberoni!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 13:02| 
 |
Rispondi al commento

che bello essere populista e volere essere citta dino e non suddito

caterina pratico' (catera48), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 13:02| 
 |
Rispondi al commento

Dott. Alberoni, se la democrazia diretta è fascismo allora anche tutto l'impianto normativo sull' "e-democracy" (su cui si fonda la comunicazione M5S) è fascismo.
Sinceramente non credo che socialmente e culturalmente faccia male essere partecipativi ed esprimere un proprio pensiero, di cittadino appartenente ad una collettività.
Altrove questo si chiama democrazia!

AleTop 03.02.14 12:59| 
 |
Rispondi al commento

È nato in un altra epoca non ha mai fatto un caz.. O in vita sua se non essere sempre socialista craxziano , ora si diverte a discettare , ha avuto una vita per cantarle ai politici su come stava andando alla deriva questo paese , ora dopo essersi fatto una fama come eterno innamorato e forse
ossessionato dalla figa , risorge a nuova vita
Caro Alberoni prenda per mano Scalfari e Napolitano è andate tutti insieme ai giardini pubblici avete già fatto troppi danni in una vita ora basta

Riccardo Garofoli 03.02.14 12:58| 
 |
Rispondi al commento

caro ebete rincoglionito, a me viene lo sconcerto solo a leggere le parole che hai detto!!vergognati!!! #vinciamonoi

vincenzo Sinatra 03.02.14 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Talmente orrore che questo pseudo intellettuale è ancora al soldo di berlusconi, noto come un grande estimatore di Benito Mussolini. Ma chi credono di intortare questi buffoni?!

Bruno L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.02.14 12:54| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

NE MANCANO ANCORA TANTI ALL'APPELLO, STANNO USANDO LE RETROVIE, DICIAMO FACCE NUOVE E SEMISCONOSCIUTE PER SPUTARE SENTENZE DELIRANTI, SOTTO IL PROSSIMO INIZIA LA CONTA.

arnaldo 03.02.14 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Alberoni ha scritto e vissuto di stronzate ! Colpa nostra se ancora pratica impunemente !

marco duzz Commentatore certificato 03.02.14 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Alberoni giovanotto...lei sarà pure un uomo di cultura, ma pure noi giovani abbiamo studiato il fascismo...e non solo. Pensi che adesso studiamo pure tutti questi strumenti di comunicazione moderni come il web! Il web Alberoni...questo grande sconosciuto (a lei), non è una piazza piena di gente che ascolta un idiota. Sono milioni di piazze piene di persone che si scambiano idee, informazioni e si ascoltano tra loro...e pensi un pò...riescono pure a capirsi e coordinarsi! Mica come quei 1000 cialtroni in Camera e Senato che da 20 anni a questa parte non riescono nemmeno a mettersi un dito in culo e per poi odorarlo! Ladri e bugiardi. Vi manderemo tutti a casa!

Alessandro P., Assemini Commentatore certificato 03.02.14 12:53| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Il simpatico alberoni preferisce la democrazia dei latitanti ad hammamet e dei pregiudicati di arcore

Giacomo Faustini Commentatore certificato 03.02.14 12:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma questo elemento ha presente che cos'era il fascismo, o parla di stronzate così tanto per?

Il fascismo di democrazia diretta non ha mai avuto una beneamata mazza. C'era un demagogo che arringava la folla sotto il balcone, fine, poi decideva un gruppo ristretto.

Con la differenza poi che se la folla sotto il balcone di Benito Mussolini, non era esattamente in linea con le aspettative (tutti che applaudivano, tutti d'accordo, folla oceanica), ci pensava la propaganda di regime e il fotomontaggio, l'indomani, a manipolare l'informazione per far vedere la folla oceanica che applaudiva.

Poi c'è gente che si domanda perché il giornale è in declino.
Io ho spento la tv nel 2001 quando ho capito che ormai passavano solo stronzate.
Qualche anno più tardi ho anche smesso di comprare i giornali, per l'infima qualità delle notizie e la palese superficialità degli argomenti trattati.

Neanche i fatti di cronaca sono degni di questa carta stampata.

Andrea F. Commentatore certificato 03.02.14 12:48| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

No comment

Nicola 03.02.14 12:48| 
 |
Rispondi al commento

...nel frattempo ho orrore di questo signore che per decenni ha ammorbato gli Italiani con la sua sociologia dell'aria fritta tuti i lunedì (...ma tutti...) sul Corriere della Sera. Giusto epilogo della carriera al "Giornale" di famiglia.

Umberto Arrigo 03.02.14 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Un esempi per tutti è stato il voto del blog sulla proposta di eliminare il reato di clandestinità. Se fosse come dice il giornalista sull'onda del leader fascista e demagogo che arringa le folle e sulla spinta emotiva xenofoba il risultato doveva essere un altro, invece gli iscritti hanno deciso di eliminare il reato di clandestinità. Non hanno capito che siamo OLTRE.

Alessandro Di Liberti 03.02.14 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Queste persone che parlano di fascismo , non si rendono conto come in Italia ci sia una dittatura spacciata da democrazia.
L'informazione e manipolata ogni giorno sempre di più.
Berlusconi e i suoi lacche criminali hanno fatto in modo di ritardare e affossare le strutture che avrebbero contribuito a togliere a LUI e l'amico DE BENEDETTI , il monopolio dell'informazione.
La RETE INTERNET IN ITALIA è stata sabotata e ci sono le prove.
Questo governo è il frutto dell'informazione manipolata è NON RISPECCHIA LA VOLONTA DEL POPOLO SOVRANO.
Da facebbok, twitter, e tanti social media si vede benissimo come gli ITALIANI SIANO contro questo governo , contro il Pd e Pdl contro la boldrini , contro Vendola reo di essersi approrpiato di idee ecologiste mentre avvelenava la Puglia con i suoi corruttori.
QUESTO governo non rispecchia la VOLONTà POPOLARE

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 03.02.14 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera per caso su una rete (privata di stato) mi sono soffermato su uno sproloquio di un giornalista del Giornale (altro di stato, il loro )sentire preghiera al nostro Dario Fo. Che lo redarguiva sulla serietà del m5s e su il suo appoggio alla serietà ai modi di fare del movimento, lo so che il miglior disprezzo e la non curanza !! Lo so ma sarei molto felice se il Grande ripeto Grande, Dario Fo' rispondesse a questo pseudo giornalista pennivendolo,ma forse è meglio così !! Rimani così giornalista sconosciuto insulso pagato solo per essere il nulla!! Umberto da Roma w

Umberto69 03.02.14 12:44| 
 |
Rispondi al commento

Non vi invito a leggere un libercolo di questo signore (Leader e masse)per evitarvi le stronzate che scrive e la superficialità nell'affrontare argomenti che meriterebbero giudizi ben più rispettosi.
Alcune recensioni di lettori:
1)Giudizio severo: un sociologo ha il dovere di esprimere un ben più alto livello concettuale e di scrittura.
2)Riferimenti (tutti positivi) alla religione (in partic cattolica) che si rinnova nel tempo.
3)in una democrazia il primo dei diritti è la libertà dei politici (?!?!)
Quindi niente paura è solo "aria fritta"

giancarlo s., Taranto Commentatore certificato 03.02.14 12:43| 
 |
Rispondi al commento

ecco 'naltro vecchio egoista.

vecchio + o - come me del resto.

solo che io non ho paura del nuovo.
io voglio avere ancora speranza.
io voglio provare ad essere meno egoista con i figli, i nipoti e i pronipoti.

Luigi M. Commentatore certificato 03.02.14 12:42| 
 |
Rispondi al commento

Alberoni o vecchio scemunito ma vattelo a prendere nel culo e levati di torno idiota.

Sergione 03.02.14 12:41| 
 |
Rispondi al commento

E dire che con il colore della sua capigliatura avrei giurato che usasse testa nera , invece usa testa di caz.....o

Riccardo Garofoli 03.02.14 12:41| 
 |
Rispondi al commento

LO PSEUDO SAGGISTA???????????????

MA DAI L'ERICH FROMM DE NOARTRI

CHE

RRRRRIDERE.........

IL VUOTO A PERDERE, CHE RRRRIDERE........

FOSSI IN AUGIAS ORA PROVEREI VERGOGNA...

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 03.02.14 12:39| 
 |
Rispondi al commento

È certo . Ad una certa età la scatola cranica diventa permeabile a veleni e veline anche se sei in pensione da sempre , un altro fortunato baciato dalla sorte e dai suoi protettori , lui e la scienziata della moglie
Quanti campi potevano zappare e dissodare

Riccardo Garofoli 03.02.14 12:38| 
 |
Rispondi al commento

abbiamo trovato l'autista........
ad maiora.....

piero antoni 03.02.14 12:37| 
 |
Rispondi al commento

non si potrebbe essere chiamati invece che di un vezzeggiativo "grillini" con il nome giusto movimento 5 stelle? cosi per non sapere niente

ravelli bortolo 03.02.14 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Mi auguro con tutto il cuore che questo articolo sia solo il frutto dell’immaginazione di un uomo ormai vecchio, stanco e con un piede nella fossa, perché è del tutto evidente che stravolgere la verità come costui sta facendo, altro non fa che rafforzare il pensiero di molti italiani si stanno facendo in questi giorni; sulla manipolazione delle notizie, proprio a causa di questi mistificatori prezzolati al soldo delle lobby e dei magnati della politica. Egregi signori, il vostro tempo è scaduto, ridateci l’Italia seppur disastrata e toglietevi dalle balle. Credo che noi siamo i volontari naturali di questo disastro, che avrebbero l’ambizione di ricostruire (dalle macerie) la nazione pensando soprattutto al bene del popolo e della collettività nazionale senza, per questo, continuare ad accumulare debiti su debiti e che ad oggi, gravano sulla pelle delle future generazioni.

Paolo G., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 12:35| 
 |
Rispondi al commento

levateje la grappa ad alberoni, che già di cavolate ne ha dette tante, adesso con l'età non lo recuperiamo più......

Fabrizio Pellandra, Roma Commentatore certificato 03.02.14 12:34| 
 |
Rispondi al commento

un sociologo che fa questi commenti o è in mala fede o è arrivato il momento che vada in pensione perché non riesce più a seguire la realtà.

Carmine Filiberti 03.02.14 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Continuate pure a perder tempo provando a salvare il culo ai soliti noti venditori di fumo e slogan. Non ci riuscirete. La gente onesta è stufa. Stiamo arrivando. Sparirete. Sempre e solo M5S

Franco R, Aulla (MS) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 12:33| 
 |
Rispondi al commento

LO PSEUDO SAGGISTA,

MA DAI L'ERICH FROMM DE NOARTRI

CHE

RRRRRIDERE.........

IL VUOTO A PERDERE, CHE RRRRIDERE........

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 03.02.14 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Alberino CHI???

Riccardo Garofoli 03.02.14 12:31| 
 |
Rispondi al commento

Bella analisi di Sig. Alberoni. Premio Pulitzer mi raccomando.

Sam D. Commentatore certificato 03.02.14 12:30| 
 |
Rispondi al commento

È solo colpa della tinta dei capelli , ad una certa età entra direttamente a contatto con quello che rimane della materia grigia , sempre che ci sia stata .
Se avesse usato l'enne , colorante naturale avrebbe detto sciocchezze più o meno uguali ma almeno Arrosiva

Riccardo Garofoli 03.02.14 12:29| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo bisogna avere pazienza, ma non capite che sta male. Ormai ricorda soltanto gli eventi di gioventù e non distingue più la realtà dal suo passato. É necessario comunicare al medico di famiglia che la terapia con l'Aricept anche ai massimi dosaggi ha perso del tutto la sua efficacia. Spero che non diventi violento altrimenti dovranno ricoverarlo. Povero Sig. Alberoni ma forse c'é ancora qualche speranza.

Carmelo N., Lucerna Commentatore certificato 03.02.14 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Ed eccone un altro. Avanti, avanti, uscite allo scoperto, se non altro vi vediamo in faccia. La pacchia è finita
SIETE CIRCONDATI DAGLI ITALIANI!
ARRENDETEVI!

Anna Fideli, Olbia Commentatore certificato 03.02.14 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Dice ... Noi in Italia, dopo l'esperienza fascista, dovremmo avere orrore di queste prospettive [...]" Francesco Alberoni. Ma dopo la seconda guerra mondiale sono arrivati DC, PCI, PSI e tutti gli altri fino ai giorni nostri. Cosa hanno fatto loro per la sua idea di "democrazia"?

Sam D. Commentatore certificato 03.02.14 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Ma ha dormito negli ultimi 20 anni e si è svegliato ora dal lungo letargo, perchè quelle stesse parole mi sembra che calzino perfettamente come giudizio del Berlusconismo imperante in cui continuiamo a vivere o sbaglio? E' l'articolo che ha scritto 20 anni fa ma non glielo hanno fatto pubblicare al Giornale e lo rispolvera ora?

Pasquale Zuppala 03.02.14 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Sig.Alberoni quello che mi fa orrore sono parole come adunate oceaniche, grilline ideologie di vendetta, manipolazioni di massa, parole che hanno un significato inquietante confrontate col passato dell'Italia della dittatura fascista e nazista, cosi' come la parole grillini che per molti ha un significato dispregiativo di accoliti di grillo e non di elettori di m5s. Certo Lei dall'alto della sua scrivania si permette di usare questi termini per definire quella parte di Italia che si rifiuta di credere a questo governo che ha dimostrateo e sempre lo fara', il suo totale disinteresse per il cittadino se non per il suo esborso economico, che sta defraudando il comune cittadino dei suoi risparmi del suo tempo del suo lavoro, della sua prospettiva di una vecchiaia dignitosa. E' questo governo che in realta' sta creando panico nel cittadino che non sa se domani avra' ancora un lavoro o un tetto sulla testa, non sa se domani potra' permettersi un piatto di pasta oppure il riscaldamento o l'acqua calda per farsi una doccia. E nel frattempo ha l'unica certezza che domani dovra' sborsare un'ingente somma di denaro per colmare gli enormi buchi provocati dai capricci di anni e anni di malgoverno, quelle somme di denaro che portano il nome di tasse tassine e tassette, parole che fanno paura xche' nonostante siano spropositate per le tasche del cittanino medio, sono comunque dovute e soltanto da lui dovute. Lasci la sua dorata scrivania e si metta dietro la mia, io sono di poter invecchiare Lei invece a cosa ambisce?

monica c. Commentatore certificato 03.02.14 12:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alberoni esaltava l'edonismo degli anni '80 come pochi. Non ho mai letto niente di minimamente interessante scritto da lui. Trovo sbagliato dargli la visibilità che non merita.

Nicholas Costantin, Milano Commentatore certificato 03.02.14 12:22| 
 |
Rispondi al commento

Nei giorni scorsi Letta in visita negli Emirati ha espresso valutazioni positive e fiduciose sul futuro economico dell'Itlia, effettuando un esercizio funambolico azzardato, privo di oggettivi riscontri, che anche agli astanti deve essere apparso pericoloso.
L'economia geme sotto le temperie economiche che sembrano sempre più non ascrivibili a contingenze stagionali "sfortunate", ma piuttosto l'aggravarsi di una malattia terminale.
Si avvicinano le elezioni europee, e pertanto ci attende nelle prossime settimane l'avvio di una campagna mediatica di disinformazione, patrocinata dalle forze di regime, allo scopo di omaggiare e rendere credibili le poliche economiche europee fin qui imposte e adottate dagli ultimi governi del paese.
Ma se vogliamo riportare il tema del dibattito politico al centro dell'interesse degli italiani,
le questioni da affrontare sono quelle dell'Europa, dell'euro e del modello di scocietà
post-capitalista che vogliamo realizzare.
Attenzione perché il tentativo messo in campo da questo regime illegittimo sorretto ideologicamente da Renzi e Berlusconi é un modello di governo antipopolare volto solo a salvare un modello economico agonizzante
non più attuale e condivisibile.
Questo modello di capitalismo ha finito per fagocitare se stesso (Marx). Ma forse un nuovo modello di umanesimo con al centro l'uomo e le sue esigenze é ancora possibile.

giorgio 03.02.14 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Francesco cambia lavoro che è meglio !!!!

MAURIZIO GERACI 03.02.14 12:20| 
 |
Rispondi al commento

ATTENTI STIAMO ARRIVANDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

BENIAMINO Z. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.02.14 12:18| 
 |
Rispondi al commento

MA COSA DICE QUESTO?

IN CHE MONDO VIVE?

IN ITALIA PER 10 ANNI HA COMANDATO UN UNICO PADRE

PADRONE DI TV E PARLAMENTO, MA NESSUNO SI E' MAI

ACCORTO? LODO? LEGGE GASPARRE? FALSO IN BILANCIO?

LA VERITA' E CHE I VOSTRI PRIVILEGGI FINIRANNO...

Nonno felice da Bologna 03.02.14 12:15| 
 |
Rispondi al commento

La poltrona balla, siete tutti la causa dell'Italia in fallimento, con le vostre bugie non convincerete neanche un bambino.

Giovanni cococcia, cgdesigner@tiscali.it Commentatore certificato 03.02.14 12:14| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ma quanto sei brutto,somigli a silvio dopo che si e' fatto fare la plastica,infatti è piu' bello e fascinoso...a parte cio' perche' volete i grillini fascisti,forse le correzioni di grillo ai deputati vi fanno pensare questo? Io vedo piu' inseriti in un sistema totaliario i pesci grossi che fanno quello che decidono a costo di corrompere tutta l'italia,a costo di collaborare con la mafia...sono diversi giorni che rifletto ma perche' quest'unanimita' contro chi non si e' fottuto un soldo,contro chi ha fronteggiato l'opposizione magari con una certa pesantezza,ma con una precisione dei fatti da rimanere allibiti...certo danno fastidio..... eliminiamoli,come? deve esserci un filone,sotto,sotto da non far trapelare nulla,per bloccare i grillini, per fermare la situazione cosi' com'è,in maniera tale da arrivare al tracollo italiano...e coloro che collaborano credono nelle promesse di salvezza,li lasceranno qui e morti di fame... Non sono cose certe,ma possibili......

ANTONELLA BONOMO 03.02.14 12:14| 
 |
Rispondi al commento

questo pseudogiornalista e' uno dei motivi per i quali si vendono sempre meno giornali e le testate hanno sempre piu bisogno di essere sovvenzionati

franco bertocci, taranto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 12:14| 
 |
Rispondi al commento

giornalista manipolatore mistificatore fintamente ignorante, al fine di realizzare quel che lui stesso demonizza, ovvero raccogliere il consenso di masse, di capre però, ignoranti come e più di lui. e purtroppo andrà anche a buon fine in diversi contesti, perché l'ignoranza in questo paese è uno status assai diffuso. cultura e informazione contro il potere oscuro e vile della casta immonda. cari vecchi brutti dinosauri, la luce in fondo al tunnel c'è! c'è davvero, io la vedo e non solo io per fortun! questa luce è il movimento 5 stelle! forza ragazzi! finché ci siete voi c'è speranza!

emanuele de luca 03.02.14 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Tutankhamon ha parlato! ma va...

Patrizio C., Follonica Commentatore certificato 03.02.14 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Sig. Alberoni, le adunate fasciste=democrazia diretta???!!? Ma che minchiate sta dicendo? Senza offesa, cosa s'è bevuto stamattina a colazione, il cervello forse?? Come diceva spesso il grande maestro Totò: "ma mi faccia il piacere"!!

Antonio L., Ceglie Messapica Commentatore certificato 03.02.14 12:12| 
 |
Rispondi al commento

MA NOI STIAMO A SENTIRCI UN VECCHIO DECREPITO CHE SI E' VENDUTO ANCHE LUI, MA CAPITO LE CAZZATE CHE DICE? PIU' ERRORE DI QUELLO CHE ABBIAMO VISSUTO IN QUESTI ANNI? mA FORSE IL SIGNORE NON SI E' RESO CONTO PERCHE' SI CULLA SUGLI ALLORI!! VERO ALBERONI? A NOI LA VITA CE L HANNO DISTRUTTA QUESTI INFAMI E NIENTE PIU' PUO FARCI ORRORE OLTRE LORO!grazie a beppe possiamo finalmente sputarli in faccia anche se ancora metaforicamente purtroppo..

MARIKA 03.02.14 12:11| 
 |
Rispondi al commento

si,si' continuano ad attaccare per voler fare industurbati il comodo loro prendendo in giro tutti gli italiani,sia chi li vota o meno. e continuano a guadagnare fior fior di quattrini.....nostri.

FRANCESCO G. 03.02.14 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Ma non si rendono conto che dopo sto fascismo abbiamo avuto una classe politica bugiarda che tuttora ci prende per i fondelli ridendoci in faccia. Questi politologi dell'ultima ora hanno l'arroganza in nome di una vecchia storia da condannare di farci dimenticare il presente!

Gio Bongio 03.02.14 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Io non condivido il modo di fare dei Grillini: se è vero che i giornalisti dicono il contrario di quanto affermano i Grillini, questi, nel loro sito, possono evidenziare la differenza. Credo che sarebbe più utile che i parlamentari del Movimento 5 stelle partecipassero a dei dibattiti,confrontandosi con quei parlamentari che dicono esattamente il contrario.
Perché i Grillini parlano solo tra di loro? Perché parla solo Grillo e tutti, in silenzio lo devono ascoltare? Perché se un parlamentare va contro di lui viene espulso dal Movimento?
Quello che dicevano i fascisti tra di loro era giustissimo . . . esattamente come state facendo voi. A voi sembra giusto? A me no!

Mario Ancis, Cagliari Commentatore certificato 03.02.14 12:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho sempre pensato che chi ha sempre in bocca la parola FASCISTA vuole usare questo termine come un babau, per incutere timore nella gente a un effettivo cambiamento.Vogliono solo spaventare il popolo per convincerlo che lo stato farabutto in cui viviamo sia meglio del fascismo,di conseguenza è bene tenerci lo schifo in cui affoghiamo.
Io sono del parere che se una cosa non va si cambia.
Qui abbiamo buttato Craxi per prenderci D'Alema e Berlusconi ma le cose sono precipitate in peggio.
La tanto decantata seconda repubblica è solo il proseguo in peggiorativo della prima, non c'è un divario netto tra le due, come invece c'è stato fra il fascismo e la prima repubblica. Ci hanno presi per i fondelli e noi abbiamo abboccato come pesci all'amo.
E'ora che il cambiamento avvenga la paura di un nuovo avvento del fascismo è un babau,sarei più preoccupato invece di un comunismo di stampo stalinista che non è meglio del fascismo.

Gianluca 03.02.14 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Eh, Caro Alberoni... Questa riflessione andava bene forse trent'anni fa, ma oggi la gente si informa e con internet sono proprio le fonti di informazione che hanno elevato il grado culturale e critico delle persone. Se il m5s prendesse come dici tu derive neofasciste moltissimi in un secondo e con un click li manderebbero tutti a quel paese, per adesso io ti ci mando te.

Paolo Baldini 03.02.14 12:10| 
 |
Rispondi al commento

E' allarmante e inquietante l'imponente reazione del potere di fronte alle minoranze politiche, per fatti che in parlamento non sono nuovi. Le novità sono invece le violenze, anche non verbali, all'indirizzo delle opposizioni parlamentari.
Il carnefice che si fa vittima e descrive la vera vittima quale carnefice.
E' una strada pericolosa: o gettano la maschera e dicono chi sono veramente, oppure facciano marcia indietro.

Chi ha letto la storia del primo dopoguerra, e l'ha anche capita, sa che questi sono i terribili campanelli di allarme del totalitarismo che avanza.

Far tacere le minoranze, ignorare le esigenze della gente comune, forti con i potenti e deboli con i forti, denigrare le opposizioni parlamentarie, oscurare la verità (ribaltando addirittura l'evidenza dei fatti nei video), gettare fango sulle opposizioni, impoverire la gente illudendola di un miglioramento che non ci sarà a breve.., tutti atteggiamenti volti a sopprimere in qualche modo la voce che si oppone al potere.

Vogliamo parlare dei motivi di dissenso ad una legge non opportunamente discussa?

Vogliamo parlare della ex Fiat? Dire chiaramente che un pezzo-simbolo dell'Italia che se ne va via? Una sconfitta schiacciante del sistema stato (e tutta la burocrazia e fiscalità che lo compongono)? E' una sconfitta.
E un funzionario che commenta con "vigileremo affinchè siano osservate le leggi fiscali delle società che rimangono in Italia". Questo le parole: a conferma di quanta considerazione abbiano gli italiani di fronte allo stato.

Gian A Commentatore certificato 03.02.14 12:10| 
 |
Rispondi al commento

(null)

Danilo Petrozzi Torino 03.02.14 12:09| 
 |
Rispondi al commento

Questo è uno dei tanti mediocri della cultura da salotto italiota che crede di essere un genio. I suoi libretti sono aria fritta e trionfo di banalità. Queste stupidaggini che scrive sono coerenti con le sue limitate capacità intellettuali.

emanuele b., montepulciano Commentatore certificato 03.02.14 12:09| 
 |
Rispondi al commento

MA DAI L'ERICH FROMM DE NOARTRI CHE RRRRRIDERE.........

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 03.02.14 12:08| 
 |
Rispondi al commento

Guardate la faccia di questo. Fa paura. Pensate la mente...

Enki 86 03.02.14 12:08| 
 |
Rispondi al commento

E bravo Alberoni, poi i giornalisti si indignano perché ci scappa uno "stronzo". Chiedo scusa ai giornalisti Italioti per avere un linguaggio semplice, non all'altezza delle acrobazie semantiche di chi ci attacca ma sapete, io ho solo la 3ª media e non dispongo di un vocabolario cosi ricco da mascherare abilmente i miei insulti dietro cervellotiche teorie. D'altronde uno stronzo puzza anche se lo chiami "segmento di massa fecale"

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 12:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

La gente si sta svegliando, tra poco di questi giornalisti svenduti non rimarrà che un vago ricordo...

Valerio D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 12:08| 
 |
Rispondi al commento

questo è un'altro leccapiedi di berlusconi, mi fa compassione,perchè è pìobbligato a scrivere certe cose altrimenti il cavaliere mascarato lo licenzia , ma vaffan.....

Giuseppe Gambardella 03.02.14 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Ormai siamo il male assoluto, e Grillo è l'anticristo in persona, altro che fascismo.
CI SIAMO QUASI... AVANTI TUTTA RAGAZZI...

Giuliano D'Oronzo, Cellino San Marco Commentatore certificato 03.02.14 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Ormai penso ci sia una gara per diventare giornalista del giorno, forse dovreste eliminare questa segnalazione sul blog. Per vincere sono disposti a scrivere qualsiasi cosa, in questo caso poi l'età (84) annebbia la vista della realtà.

napo litano 03.02.14 12:04| 
 |
Rispondi al commento

"Noi in Italia, dopo l'esperienza fascista, dovremmo avere orrore di queste prospettive [...]" Francesco Alberoni

Pare che invece non abbiate capito proprio niente.
Ogni giorno un dinosauro si sveglia e dice la sua. Dinosauri che il fascismo poi l'hanno conosciuto di persona...

silvanetta* . Commentatore certificato 03.02.14 12:02| 
 |
Rispondi al commento

poi dice che li insultano. Come si fa a scrivere idiozie simili - BHO!!

Gianni 03.02.14 12:02| 
 |
Rispondi al commento

CIAO ,VOLEVO SOLO DIRE CHE GUARDANDO LE TV DI STATO E NON SOLO PARE CHE I GRILLINI SIANO FINITI:INVECE GUARDANDO LA RETE TRA 1000 PARAGONI 1 è CONTRARIO,NON Sò DA DOVE TROVANO QUESTE DISINFORMAZIONI. DEVONO ANDARE VIA TUTTI.TROPPI RIMBAMBITTI ATTORNO A UNA TORTA DA DIVIDERSI .TUTTI A CASA.FORZA 5 STELLE.

GIUSEPPE ORRù 03.02.14 12:01| 
 |
Rispondi al commento

Ho poco da commentare: questo tizio si è aggiunto da solo alla lista dei 'giornalai di regime. VIVA M5S.

giuseppe raffaele Piemonte Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Che scifo sono patetici , ma purtroppo noi siamo caduti nella loro trappola con il decreto imu banca d'Italia , sapevano che avremmo combattuto con i denti , e adesso siamo diventati fascisti , e violenti , ma il m5s va oltre saprà distinguersi , se non farà altri errori forza ragazzi

Walter de ronzo 03.02.14 11:59| 
 |
Rispondi al commento

chi ti paga, il giornale o noi italiani?...no xche' puta caso ti paghiamo noi attraverso i contributi pubblici, alora ti dico vaff......

giovanni caforio 03.02.14 11:58| 
 |
Rispondi al commento

io sono laureato in sociologia... beh, mi vergogno che in questa categoria ci sia una persona come lui che invece di comprendere, e di vedere che finalmente esiste un vero movimento politico che vuole ripulire il sistema politico corrotto, giudica per fare gli interessi di quella casta e di quelle lobbi che gli permettono di vivere agiatamente... credo che ormai è chiaro per tutti... c'è chi, come lui, vuole dividere il mondo in potenti e poveri, e quelli come noi che vogliamo onestà, equità sociale, dignità per tutti e che nessuno deve rimanere indietro... ma ormai per le persone come loro che vogliono dividere le persone in quelle di serie "a" e quelle di serie "b" la pacchia sta finendo, abbiamo scoperto il loro fine e devono solo che vergognarsi, hanno le ore contate! Alberoni ... bocciato!

Da Re 03.02.14 11:58| 
 |
Rispondi al commento

ahahahaah non sapevo che il fascismo avesse applicato la democrazia diretta.

Questa mi è nuova.....ahaahaah

lucifero 03.02.14 11:57| 
 |
Rispondi al commento

perchè questi personaggi fingono di non capire ,o forse non capiscono, non vogliamo sederci con questa classe politica perchè finiremo per fare quello che fanno loro ossia il bene proprio e non dell'italia tutti a casa

chiari a. Commentatore certificato 03.02.14 11:56| 
 |
Rispondi al commento

è chiaro come il sole cosa stanno facendo..era tanto che non lo vedevo..ma ieri a cena dal mi babbo ho visto parte del tg1 prima di ribellarmi e imporre di cambiare canale..servizi dove fanno vedere grillo che impreca..dove in parlamento si alzano le mani..riferimenti continui a quella parola "fascismo" tutto per mandare il messaggio che tutti sappiamo al target a loro + conveniente...cioè al vecchio pensionato ancorato alla cultura del simbolo a prescindere..amplificare in loro il paragone con quello che fu e di conseguenza far passare le idee del movimento e cioè le UNICHE che ci sono in circolazione...come l'alba di un nuovo fascismo...purtroppo è dura aprire le menti assuefatte da anni di immobilismo..dove l'interesse maggiore è vincere le elezioni a tutti i costi senza guardare ai fatti che poi ne conseguono...ne conosco a bizzeffe di persone che rifiutano di riconoscere la ventata di nuovo che arriva da questo movimento per paura di tradire la tradizione e passare da traditore con la coscienza sporca...tutti con lo stesso identico modo di pensare...e cioè che "quelli sono i nuovi fascisti io ho paura di certe cose" non riconoscendo le differenze di base nei contenuti..nonchè dei tempi x non parlare di quanto la rete influisca nell'obbligare a chi prende parte al parlamento a essere coerente al 100% pena l'esclusione totale senza se e senza ma...alberoni è uno di quelli che ho descritto sopra..nè + nè -

daniele tarchi 03.02.14 11:54| 
 |
Rispondi al commento

E 'sti cazzi?.......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Maronna che volpe, che giornalista, proprio un grande. Comunque bisogna perdonarlo, la vecchiaia galoppa.

Ciro Cuciniello, Salerno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.02.14 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Avanti il prossimo!

Che spettacolo!

Renato Bortolani, Castellarano RE Commentatore certificato 03.02.14 11:53| 
 |
Rispondi al commento

E' meraviglioso come questi maiali riescono a cambiare le cose:sono una persona incensurata, onesta e rispettosa e mi ritrovo: stupratore, fascista ed evasore. I conti non tornano ...... cominciate a tremare!!!

ennio milantoni 03.02.14 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Io dico, che non c'è un giusto o sbagliato assoluto ma esiste solo l'autodeterminazione di un popolo che decide cosa è giusto o sbagliato per se stessi. Questo è quello che ho imparato a scuola. Ora molti intellettuali sbucano per dare contro a questo concetto per me inalienabile. Vuoi vedere che un popolo non ha più il diritto di decidere come deve essere governato??? Dammi una risposta Sig. Alberoni

Remo Piombo, Pordenone Commentatore certificato 03.02.14 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna avere orrore di te e tutti quelli come te , che del fascismo " oculato " ne avete fatto la vostra fonte di vita e guadagni sulla povera gente.

Luigi pica 03.02.14 11:51| 
 |
Rispondi al commento

I politici fino ad oggi hanno fatto solo ed esclusivamente i loro interessi .
Purtroppo se non vengono fermati ci porteranno al fallimento dello stato
Con conseguenze inimmaginabili
Se i cittadini inizieranno a ribellarsi faranno uso delle armi .
Quando i nostri politici useranno le regole del buon padre di famiglia e non quelle di dirigenti avidi e senza scrupoli l'ITALIA sarà un paese migliore.

Fabio barchi 03.02.14 11:50| 
 |
Rispondi al commento

Fino a prova contraria, la propaganda chiamiamola dittatoriale, avviene attraverso i media ed i giornali. Facciamo un resoconto di chi è sempre in tv (o chi le detiene) a giustificare assennatamente le proprie azioni e poi traiamone le conclusioni.
Avanti così
Andrea

Andrea Foschi 03.02.14 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Okkio. A forza di dire che il Movimento è di stampo fascista rischiate di portare voti da noi.
Questo paese è stracolmo di fasci!

maurizio p. Commentatore certificato 03.02.14 11:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alberoni chi ?
Io amo e ho fiducia nei NUOVI italiani quelli che si informano, approfondiscono le notizie seguono con attenzione quello che gli accade intorno. La democrazia diretta sarà un grande salto di qualità per la grande partecipazione popolare in tempo reale.
Alberoni SVEGLIATI perché Noi ci siamo già svegliati.

alessandro p., pontecagnano faiano Commentatore certificato 03.02.14 11:48| 
 |
Rispondi al commento

forse va organizzata meglio ma la democrazia deve essere più diretta possibile... è forse meglio farsi governare da quei politici che ci hanno portato dove sino ora???

g.alestra 03.02.14 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Anni fa leggevo gli editoriali di Alberoni sul Corriere della Sera, non perché mi interessassero, ma perché volevo vedere fino a che punto questo genere di pseudo-intellettuali strumentalizzano l'opinione pubblica nel loro ruolo di "educatori delle masse". Alberoni è sempre stato un predicatore mancato, uno che oggi chiameremmo un moralizzatore con un sorriso sornione e beffardo. Mi fa piacere che uno dei principali responsabili dello sfascio del Pease e che ha coperto le peggiori nefandezze della politica italiana con trasudante ipocrisia e ragionamenti di comodo, si aggiunga al coro dei diffamatori abituali del movimento, mi fa piacere perché vuol dire che il giornalismo italiano ha toccato il fondo e stanno iniziando a scavare nel putridume, riesumando i cadaveri. Ottimo segno, vuol dire che sono finiti e stanno sparando le ultime cartucce umane mandando al fronte dei poveri vecchi in pensione e ex arnersi di regime come Augias, Scalfari, Sartori e Alberoni

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Sto personaggio e' rimasto un po indietro !!!!!

Massimo Rossetto 03.02.14 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Ehila'..
spuntano come funghi questi intellettuali cresciuti all'ombra amorevole di una quercia.
caro Alberoni, ho sentito molto parlare di te ma, forse, non ti ho mai letto.
Dopo il giusto -mea cupla- devo dire che sei stato sempre reputato intelligente e acculturato ma, mi chiedo e chiedo anche a tutti coloro che ti conoscono: CHI TE LO Fà FARE?
....di difendere l'indifendibile,di oltraggiare un popolo ridotto malissimo per colpa del sistema che molti (forse anche tu) hanno aiutato, di tentare di distruggere un ideale PACIFICO e DEMOCRATICO per riportare a galla questa stupenda italia di cui forse anche tu fai parte?
Ripeto: CHI TE LO Fà FARE?
...perchè qualcuno ti ha suggerito-ordinato di farlo vero?
...perchè anche tu hai famiglia e possedimenti vero?
...perchè gli "amici" vanno aiutati mel momento del bisogno vero?

ma, della tua reputazione (se ne avevi) persa in questo frangente non te ne frega nulla?
anni e anni buttati nel water..contento tu....

silvano s., milano Commentatore certificato 03.02.14 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Francesco Alberoni, chi?

Marco P., Civitavecchia Commentatore certificato 03.02.14 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Io non mi faccio manipolare da nessuno, tantomeno da Alberoni che non è per niente credibile.Venduto!

Paolo Gargiulo 03.02.14 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Il fiume delle cellule cerebrali dell'ottuagenario barone accademico probabilmente ha raggiunto le grandi cascate e dal suo naturale alveo biologico d'un tempo sta disperdendosi sui sottostanti macigni della senilità avanzata in una vanitosa nuvola di vapor acqueo che a confronto quelle dell'Iguazù sembrano una qualsiasi pisse vache del Vallese.

rino lagomarino Commentatore certificato 03.02.14 11:44| 
 |
Rispondi al commento

VERAMENTE SENTIRMI DARE DEL FASCISTA DA UNO CHE SEMBRA A PRIEBKE MI FA SORRIDERE...CAMBI PETTINATURA.

bruno treccani 03.02.14 11:43| 
 |
Rispondi al commento

urge forse una chiarificazione sulla presunta appartenenza ad ideologie fasciste da parte del movimento e/o dei suoi capi.
sicuro della netta ed evidente distanza, considero una necessità il fatto di togliere qualsiasi dubbio all'elettorato.

grazie

simone bertasa 03.02.14 11:43| 
 |
Rispondi al commento

*) la comunicazione in italia è gestita con metodi FASCISTI, dicono falsità tutti i momenti contro il movimento 5 stelle...
*) il governo utilizza metodi FASCISTI (INCORPORANDO il decreto regala-soldi-alle-banche insieme con l'IMU) per obbligare tutti a votare il regalo di 7,5 miliardi alle banche
*) alla Camera dei Deputati vengono utilizzati strumenti FASCISTI come la ghigliottina (che lo stesso pd riteneva anticostituzionale nel lontano 2009) per bloccare l'opposizione DEMOCRATICA che voleva evitare di regalare soldi alle banche in cambio della clausola salva-sel alle elezioni
*) chi non la pensa come loro viene accusato con PAROLE FASCISTE di essere un criminale stupratore
*) due pregiudicati scrivono una legge elettorale FASCISTA (anzi, peggio!) che fa scomparire tutti i partiti piccoli, tranne i loro amici, e obbligano tutti (con metodi FASCISTI) a votarla
*) chi usa strumenti della DEMOCRAZIA, come i 5 stelle, viene accusato da questi NUOVI FASCISTI, di essere non democratico... buffoni!!
*) mi ritengo gravemente insultato dalla boldrini, rimando al mittente le falsità e le ingiurie gravissime che ha detto contro di me e contro il movimento 5 stelle

Silvio R. Commentatore certificato 03.02.14 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma chi ti conosce??

Paolo Lincetto, ABANO TERME Commentatore certificato 03.02.14 11:42| 
 |
Rispondi al commento

...questo è pazzo, uscito di brocca...ma si ascolta quando parla?

:|

Daniele C. Commentatore certificato 03.02.14 11:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'articolo di questo signore... è distante anni luce dalla realtà

Luca TC (glk), Roma Commentatore certificato 03.02.14 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Ma perché..... Ora non siamo manipolati? Ma cosa dice questo emerito coglione?!

fabrizio cuneo 03.02.14 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Da che pulpito viene la predica.
Questo signore mi ricorda la Fallaci caduta rovinosamente nella mediocrità.

maurizio p. Commentatore certificato 03.02.14 11:42| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE arrivano i fascisti!! Meno male che ci salvano Letta e Alfano.
W LA RIPRESA!

fabio m., cagliari Commentatore certificato 03.02.14 11:41| 
 |
Rispondi al commento

ENNESIMO MANIPOLATORE DELL'APPARTATO

COSTAN 03.02.14 11:40| 
 |
Rispondi al commento

La nostra prospettiva secondo lei quale sarebbe? Quella di affidarci a lei e a quella pletora di pennivendoli al soldo del potere e delle lobbies? No, grazie, preferisco essere un populista. E soprattutto felice di esserlo.

Fabio Fioretti, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 11:40| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

In questi momenti, si sente la mancanza, in Italia, di una vera classe di intellettuali. In questi momenti si avverte, forte, la mancanza di Pier Paolo Pasolini.

Bruno P., napoli - caserta Commentatore certificato 03.02.14 11:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche per te il tempo è scaduto , signor Alberoni , avete rotto con i vostri anatemi contro Grillo e i cinque stelle !! l'unica cosa di fascista che mi viene in mente adesso , riferita a le palle che racconta Alberoni e company e che " l'ora segnata dal destino è scoccata nel cielo della nostra patria " !! E' il destino spero sia tanto a Cinque Stelle , senza politici ladri , senza lobby e tanta umanità e giustizia per questo martoriato popolo italiano.

paolo ricchiuto 03.02.14 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Vedete il nuovo panfilo presidenziale,i vitalizi in regione Lombardia....RIDUCETE I LE SPESE...

L A D R I ..Lo dicono tutti ma non lo fa nessuno...L A D R I ...Ma non lo volete capire che se non vi abbassate i gli stipendi,gli sprechi intollerabili in questo momento,la gente sarà sempre più arrabbiata?Noi "GRILLINI"siamo arrabbiati .Fanno bene a capovolgere i banchi del Senato,rappresentano la nostra in..tura,e voi continuate,niente.....LADRI DELLA NOSTRA VITA...NON AVETE COSCIENZA,SIETE SENZ ANIMA...V E R G O G N A ...

Carlo D., Casoria(Na) Commentatore certificato 03.02.14 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Non ho mai letto tante cose sbagliate insieme. Essendo ( una volta) Alberoni un uomo di media intelligenza, credo che abbia perso il lume della ragione. Falsità storiche.Il fascismo non ha mai preteso ( neanche nella sua fase iniziale) di essere una democrazia diretta. Alberoni, ma che dici? pur di compiacere chi ti paga e ti ha dato un po di potere/soldi/privilegi. ( a te e tua moglie) sei disposto a distorcere la storia e fare queste figura da quattro soldi. ( come tutti gli " intellettuali" italiani.)Ma che dici? se mi mandi ( anche in privato) un indirizzo di posta, ( non necessariamente il tuo privato) ti spedisco alcuni libri di storia, scritti da storici veri, così saprai cose è stato il fascismo. Per lo meno la prossima volta eviti di fare queste figure a quattro soldi.

Bruno P., napoli - caserta Commentatore certificato 03.02.14 11:37| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

invece pd fi sel ncd lega ecc ecc quelli ce li possiamo permettere, vero ? quelli li che ci hanno letteralmente saccheggiati e svenduti alle lobby, loro si che ce li possiamo permettere! la colpa inaccettabile del m5s è quellla di aver riportato la torre di avorio di privilegio e oppressione dei politici , tra il popolo sovrano!!
e a coloro che rimproverano a Beppe di avere tante case: provate voi a appendere alle pareti milioni di pagine di giornale dove viene insultato e deriso , e avere a disposizione soltanto una casa !!!!

ina ghigliot 03.02.14 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Propongo l 'analisi del capello x tt i deputati e senatori! Date l 'esempio sottoponetevi voi per primi al test anti droga!!liberiamo l 'aula dai drogati!

Linuccia blanco 03.02.14 11:36| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
ED UN ALTRO "VENDUTO" SI AGGIUNGE ALLA LISTA
ALVISE

alvise fossa 03.02.14 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Egr.Prof.Alberoni, ma chi l'ha detto che il M5S rifiuta i politici e il governo? Il M5S rifiuta QUESTA CLASSE POLITICA e propone UN GOVERNO FATTO DA CITTADINI che si mettono in gioco!
Continuare a paragonare il Movimento al fascismo, è un tentativo patetico di spaventare le persone, ma in realtà è la nostra classe dirigente che ha il terrore di perdere il potere che detiene da una vita. Ma poi, il modo di governare che hanno avuto fino ad adesso, le sembra democratico ??!!
Fingono spudoratamente di essere lì per il "bene del paese", parlano pacatamente, sono ben vestiti, sorridono, stringono mani, fanno promesse su promesse, ma continuano a fare i loro porci comodi.
Direi che ne abbiamo abbastanza !
La saluto e la invito ad essere un po' più obiettivo!

Benedetta S. Commentatore certificato 03.02.14 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Noi, in italia, abbiamo orrore di francesco ALBERONI...............

fabio v., torino Commentatore certificato 03.02.14 11:34| 
 |
Rispondi al commento


Non mi era sfuggito l'articolo .
Del famoso esperto spico-sociologico -antropologico della coppia in crisi o dei mal di testa della comunità .
Non appena il gioco si fa duro , la paura di perdere immobili , case al mare , montagna , suppellettili dorate , quadri antichi , arazzi e confort , si paventa.
Moltissimi hanno vissuto a spese nostre e mantenuti dai salottoni buoni della CASTA .
Tantissimi Vincenzo Monti , giullari del sistema.
UNa infinità di pseudo intelletttuali con le pezze al culo , capaci di diagnosticare come stress da " uomo moderno " , quello che invece non mangia da 3 giorni con il frigo vuoto , in attesa di qualcosa.

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.02.14 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Altro viscido personaggio...

Mitsuhashi76 O_o, Genova Commentatore certificato 03.02.14 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Una persona antica che non è più al passo con i tempi, lo ricordo nell'articolo di spalla sul Corriere nel 1985 (novembre) con la riforma della Falcucci (immediatamente rimossa) che aveva portato le tasse universitarie a 17.000.000 lire ai fuori corso (i fuori corso, Caro Professore, esistono perchè esistono professori come voi che impediscono ai giovani di essere al passo con la scienza) come diceva qualcuno "tutte chiacchiere e distintivo" e cioè Parole e Teoria e niente Pratica ( la pratica costa perché bisogna accessoriare Laboratori, gabinetti di scienza e poi come facciamo ad assumere in modo clientelare il personale che ci deve dare i voti se spendiamo i soldi per queste cose?). Si è accorto ora che dopo trenta anni l'università è solo peggiorata? e questo anche grazie a Lei a cui questo sistema Le ha dato da vivere mentre milioni di giovani "esclusi" non hanno potuto farsi una famiglia "seria", non quella dei Gossip, in una nazione seria. Cosa ha fatto in tanti anni un Intellettuale come Lei per difendere la Patria da questi aguzzini che si scoprono ogni giorno? Non mi risulta che abbia fatto il Bastiancontrario.

MENIO FRIONI 03.02.14 11:28| 
 |
Rispondi al commento

quanta paura .....

baldrati roberta 03.02.14 11:27| 
 |
Rispondi al commento

La democrazia diretta é usata in SVIZZERA, 8 milioni di abitanti, non una piccola comunità.

FT 03.02.14 11:25| 
 |
Rispondi al commento

la sola alternaza permessa in italia è l'alternaza PDL ora FI e PD C ( nuovo nome del PD ) tutto il resto è fascista ,destabilizzante e reazionario .
Ora che Berlusconi si avvia a ridiventare il Leader maximo , magari per 2 o 3 anni e poi passa la palla per far finire la legislatura ai PD C stanno già gongolando tutti e tutti si scagliano verso la scheggia impazzita del M5S , ma rendiamoci conto che difendono solo i loro interessi

tino p. Commentatore certificato 03.02.14 11:25| 
 |
Rispondi al commento

#M5SS

Daniele Incicco, Bologna Commentatore certificato 03.02.14 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Liste di proscrizione?
Fascisti ingenui?

Daniele Incicco, Bologna Commentatore certificato 03.02.14 11:23| 
 |
Rispondi al commento

io assisto ad una cosa:
il M5S ha messo a nudo tutto il marcio della società italiana.
Tutto sta venendo a galla poco a poco.
Non se ne salva quasi nessuno.
Poche le eccezioni:
per un Mentana (che speriamo continui ad essere imparziale), ci sono cento valvassini suoi colleghi che si schierano dalla parte di questi oligarchi plutocrati tanto infami quanto privilegiati.

Paolo Hidalgo Commentatore certificato 03.02.14 11:22| 
 |
Rispondi al commento

Niente Insulti niente Parolacce....senza insulti. Vinciamo Noi....

paolo m. milano 03.02.14 11:22| 
 |