Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Gli ultimi giorni di Cinecittà #spaghettigovern

  • 1128


palazzo_vuoto.jpg

Questi giorni sembrano gli Ultimi giorni di Cinecittà, una versione sordida e surreale degli Ultimi giorni di Pompei. Una recita da spaghetti western all'amatriciana tra palazzi di cartone tirati su in qualche modo. Una città fantasma, una ghost city polverosa, un continuo andare e venire tra palazzi di cui si vede e rivede la facciata dietro alla quale non c'è nulla. Un film di serie B, ma molto costoso, fatto con i nostri soldi, che si sposta di telegiornale in telegiornale da Palazzo Madama, al Quirinale dove vigila l'Uomo del Colle, da Palazzo Grazioli al Viminale a Palazzo Chigi con qualche deviazione al Nazareno. Queste facciate sono diventate familiari come l'ingresso di casa nostra, ci accompagnano da mattina a sera e ci infondono sicurezza. Dietro a edifici così austeri, ripieni di storia patria, dove si immagina l'aleggiare di un Giolitti o un De Gasperi, qualcuno opera per la Nazione, per la stabilità e la governabilità. Se qualche cittadino si azzardasse a suonare il campanello e ad entrare troverebbe solo la stabilità dei Boot Hill, delle colline degli stivali, i cimiteri del West. E' ipnotico questo percorso quotidiano tra i Palazzi di Cartone che hanno sostituito il Palazzo di Pasolini. Allora nel Palazzo c'era l'antagonista, il nemico, insomma qualcuno da combattere, oggi, dietro ai portoni, c'è il vuoto. Come sconfiggere il vuoto? Rischi di mulinare pugni nell'aria. Di fare la figura del pazzo, della voce che grida nel deserto. Di fronte ad ogni palazzo c'è immancabile una folla di comparse sottopagate che rincorrono dei presunti attori che declamano la loro recita quotidiana. Un copione che non cambia mai, sempre le stesse parole, del resto gli attori sono quello che sono, dei poveri figuranti della Bce, del FMI e di Confindustria oltre che di qualche ras nazionale, non certo dei Gary Cooper in Mezzogiorno di fuoco. I palazzi sono i fondali della Repubblica, il poco o niente che ancora la sostiene e la rappresenta, per quanto rimarranno in piedi? Basterebbe un soffio di democrazia per fare venire giù tutto.


Potrebbero interessarti questi post:

Il M5S dà fastidio alla partitocrazia
La merda straripante contro il M5S
Fate sentire la vostra voce!

22 Feb 2014, 12:35 | Scrivi | Commenti (1128) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 1128


Tags: boot hill, cinecittà, Mezzogiorno di fuoco, palazzi, Palazzo Chigi, Pasolini, Quirinale, Renzie, Viminale, western

Commenti

 

paola non mollare mai , non mollare per noi , non mollare mai per i miei figli , non mollare per tutta la gente che spera , per tutta la gente che come me a perso i sogni la dignità la forza il lavoro l'orgoglio , paola non mollare mai telo chiede un uomo senza più anima senza più forza senza più dignità umana , paola non mollare mai per che io magari domani sono un altro dei tanti suicidi italiani ma almeno da morto vorrei riposare in pace pensando che i miei figli non facciano come me , paola ti prego non mollare maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii almeno tu

giovanni andronico, catania Commentatore certificato 02.03.14 19:30| 
 |
Rispondi al commento

Renzie non hai identità sei solo lo schiavetto dei poteri forti della U.E. e della Merkel.

Marco R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.03.14 00:12| 
 |
Rispondi al commento

Salve. che tristezza vedere i nostri che si dividono che abbandonano per andare in chissà quale partito non capiscono che non conteranno più niente mentre se stessero uniti...... non capisco perchè hanno contestato il modo che Beppe ha affrontato Renzi e non hanno dato valore al contenuto del dialogo perchè non è vero che Renzi non ha parlato, ma cavolo farci prendere in giro ancora no! I giornali le tv hanno distorto a piacere per informare quello che i loro partiti o padroni hanno voluto che si sapesse, ma gli italiani forse proprio stupidi non lo sono chissà che s'impari a non dimenticare le promesse che continuano a farci e Renzi non è altro che un venditore di fumo al servizio di poteri forti che ci riduranno alla miseria per i loro profitti e noi dobbiamo veramente toccare il fondo per alzare la testa? Ragazzi non lasciate che vi dividano in nome di chissà quale promessa di democrazia se andate con loro conterete meno di niente ma se restate uniti noi abbiamo ancora una speranza fatevi sentire raccontateci cosa succede fate conoscere le porcherie che accadono se siete nel giusto non c'è Beppe o Casaleggio che tenga ma non dividetevi restate uniti così sarete forti e a noi darete la speranza di un'Italia migliore buona giornata e buon lavoro floriana

floriana peraro, padova Commentatore certificato 27.02.14 10:22| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, sono Alessandro e vivo in Venezuela. Ti ringrazio per essere stato l'unico, come sempre, a sensibilizzare l'opinione pubblica italiana su quello che stà seccedendo in Venezuela. La polizia del governo di Maduro stà massacrando gli studenti per protestare pacificamente. Ti ho mandato un video che é solo una piccola dimostrazione di quello che stà succedendo in tutto il paese. Nella rete, la tua specialità, puoi trovare molte altre testimonianze. Grazie per dedicarci un po' del tuo prezioso tempo.

Azzali Alessandro 25.02.14 13:34| 
 |
Rispondi al commento

L'ANELLO:

Falange Armata minaccia Totò Riina.

Notizia di oggi molto importante su:

http://mediterranews.org/2014/02/falange-armata-tra-eversione-e-pentiti/

Il potere si regge con i metodi del gruppo
L'Anello.
Incidenti stradali "simulati", finti suicidi, Bernardo Provenzano che viene fatto cadere dalla branda mentre si stava decidendo di parlare.

Bravo Amleto 24.02.14 22:44| 
 |
Rispondi al commento

Pinocchio-renzi non ha abbastanza problemi,
si preoccupa anche dei problemi interni del M5S!!!
Bisogna ammettere che ha fegato.
Mi chiedo, sarà la spavalderia del genio,
o quella dello scemo allo sbaraglio?

Danilo L. 24.02.14 22:10| 
 |
Rispondi al commento

LA SOLUZIONE DEL DEBITO PUBBLICO E' SCRITTA NEL TRATTATO DI LISBONA aRT. 123 COMMA 2

Gli stati possono finanziarsi al tasso della BCE tramite banche di proprietà pubblica.
il tasso attuale della BCE è 0,25%
lo stato potrebbe finanziare tutto il suo debito a tale tasso risparmiando oltre 70 miliardi di euro all'anno, senza strozzare i cittadini e le imprese con il diluvio di tasse.

per approfondire
http://marcodellaluna.info/sito/2014/02/20/art-123-tue-rompere-il-cappio-del-debito-e-dellinganno/comment-page-1/#comment-25036

CAPITE E DIFFONDETE !!

STANNO EFFETTUANDO IL PIU' COLOSSALE TRASFERIMENTO DI RICCHEZZA DELLA STORIA.

.. e la maggioranza del popolo non se ne rende conto!!!!!!!

il M5S faccia propria questa mozione !!

franco sotis 23.02.14 22:05| 
 |
Rispondi al commento

Renzi aspetta che gente alla Bisignani ti coltivi i consigli e faccia vedere A te, che anche senza consigli arrivi in qualche modo ad assecondarti.
Renzi aspetta che il gusto dello specchio ,che cerchi di continuo quando parli ti faccia contento,
Renzi aspetta che aspettando il momento giusto (ma i muscoli delle gambe sono già tesi) sapremo scavalcarti con un gran salto di democrazia partecipata

massimo cenci 23.02.14 20:08| 
 |
Rispondi al commento

State tranquilli che ci pensa Renzi con l'appoggio esterno dei pregiudicato , a rovinavi definitivamente
Quando vi ruberanno i risparmi vostri e quelli dei vostri avi. Buona domenica. Viva la rivoluzione tranquilla. Bravi penta stellati.

luigi di pietro, Montreal Commentatore certificato 23.02.14 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Due giorni fa sono stato a Pompei che non vedevo da oltre vent'anni: è un enorme campo di storia a cielo aperto dove puoi constatare l'incuria di chi dovrebbe gestire questo enorme patrimonio storico: viali senza itinerario , case famose senza opportuna indicazione, abitazioni delle famiglie patrizie senza tettoie provvisorie che le proteggerebbero dalle piogge e dalla violenza del tempo , le guide fuori dai cancelli a proporsi agli ignavi turisti. Pompei, esempio antico di come finisce un sogno e moderno di come è messa una nazione senza seria programmazione turistica e industriale. L'Italia come Pompei è destinata alla stessa fine e per cause ambientali e per motivi etico-sociali.Gli Italiani come i romani di allora non hanno compreso la tragedia che ci aspetta se continueremo a dare fiducia a questi imbelli , ipocriti e viscidi mestieranti della politica.

Michele Rinella 23.02.14 17:15| 
 |
Rispondi al commento

La Signora Lagarde a capo del Fondo Monetario vuole una patrimoniale del 10 per cento su tutti i conti correnti degli Europei..così anche chi ha soldi e non ha ancora aperto gli occhi forse lo farà?! Renzi ha messo Padoan all'Economia sotto le FORTI SPINTE dell'Europa...che ha precisato "Ora l'Italia deve fare le riforme liberali" ed a leggere quello che ha fatto Padoan in passato c'è da RABBRIVIDIRE. La fine e' vicina tra poco il disegno del Nuovo Ordine Mondiale sarà compiuto. E come disse Monti "Le crisi sono necessarie per convincere i popoli a cedere parti delle loro Sovranità Nazionali" . SIAMO I NUOVI SCHIAVI!!! Guardate su Internet e troverete Tremonti, Napolitano e molti altri che parlano di questa roba del Nuovo Ordine Mondiale. Mi chiedo perché un gruppo come quello dei Bieldenberg, la Trilaterale ecc. possono decidere le sorti dei popoli d'Europa anche se sono Enti Non Governativi e perché i nostri politici hanno firmato Fiscal Compact, MES e Pareggio di Bilancio quando altri Paesi Europei si sono rifiutati!! Di fatto con queste firme ci hanno Schiavizzato.

Ale.p 23.02.14 16:55| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, i piccoli e medi imprenditori,compresi gli artigiani come possano sperare in una ripresa con il governo Renzi?
I tre Ministeri preposti ai settori economici sono;
1) Il Ministero dell'Economia
2) IL Ministero dello Sviluppo
3) IL Ministero del Lavoro
IL Ministro dell''Economia,non è altro che il rappresentante delle Banche e dei grandi interessi finanziari mondiali.Come può questo Ministro interessarsi dei problemi delle piccole imprese?
Il Ministro dello Sviluppo non è altro che il rappresentante della grande industria italiana,la q

Arturo Archibusacci 23.02.14 15:54| 
 |
Rispondi al commento

Spesso cerco di capire il PD e come tantissimi italiani lo sostengano. Ero sempre stato convinto che questa grande unità che è il PD fosse basata su una libera condivisione di idee, scelte, visioni e programmi. Una libera condivisione comune a tutto il PD e a tutti i votanti che lo sostengono come naturale conseguenza delle ragioni sopra descritte. Mi rendo sempre conto invece che non è così e che il suo stare in piedi come il suo grande seguito è fondato su una sorta di ruota del CONTENTINO che prima o dopo tocca tutti e che fa assicurare il voto perpetuo degli italiani! Una sorta di carta fedeltà delle grandi catene commerciali! Bene io sono all'opposto di tutto questo essendo fermamente convinto che il consenso si debba costruire per naturale conseguenza di condivisioni di idee e nella coerenza nelle sue attuazioni. Anche se la ruota del contentino di Renzi con questo governo mi toccherà, il mio voto andrà sempre al M5S.

Michele P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.02.14 14:18| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

ARLENZINO IL BURATTINO

Max R., Bologna Commentatore certificato 23.02.14 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Non si sarebbe mai immaginato che gli italiani avrebbero potuto ricordare con nostalgia gente come Monti, Tremonti, Letta, Saccomanni e la Fornero. Ma il nuovo ministro dell'Economia Padoan ha un curriculum tale da indurre al terrore l'intero popolo italiano, il quale dovrà, forse, ricorrere agli esorcismi per evitare il peggio.

Padoan ha gestito per conto del Fondo monetario internazionale la crisi argentina portandola al fallimento e contribuendo alla distruzione del suo tessuto sociale; poi si occupò anche di Grecia e Portogallo. Il premio Nobel per l'economia Paul Krugman scrisse in un articolo che furono proprio le ricette economiche "suggerite da Padoan a favorire la successiva crisi economica nei due Paesi".

Commentando la crisi della Grecia, Padoan ha affermato: "La Grecia si deve aiutare da sola, a noi spetta controllare che lo faccia e concederle il tempo necessario. La Grecia deve riformarsi, nell'amministrazione pubblica e nel lavoro"; nel marzo del 2013 la Grecia giunse ad un passo dal fallimento egli scrisse "C'è necessità che il governo greco adotti una disciplina di bilancio rigorosa e di un continuo sforzo di risanamento dei conti pubblici, condizioni preventive per il varo di misure a sostegno dello sviluppo".

AAAAAAAAAIIIIIIIIIUUUUUUUUUUTTTTTTTTTTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....PREPARARSI AL PEGGIO.....Beppe siamo nelle tue mani...un ringraziamento ai nostri ragazzi del mov5stelle..

uno di voi 23.02.14 13:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Napolitano da buon comunista faceva la spola nell'unione sovietica per portare i dollari pagati per il partito PC. Nelle sue soste in russia ha imparato come prendere il potere della dittatura e come gestirlo ! Ora mette in pratica le sue dottrine sovietiche!
Sono del parere che con il BUONISMO non si conclude niente !
UCRAINA ? EGITTO,? UNGHERIA ? ISLANDA ? TUNISIA , LIBIA? NOOOOOO ! QUELLI SONO ESEMPI PER VERI POPOLI ! QUI SIAMO IN ITAFRICA !

luciano n., aprilia Commentatore certificato 23.02.14 13:41| 
 |
Rispondi al commento

Non si può che essere d'accordo con tutto ciò che finora ha fatto Beppe. A partire dai comizi iniziali prima della campagna elettorale, fino ad arrivare all'incontro con Renzi. Ma soprattutto perchè grazie a lui ora abbiamo in parlamento gente come Di Maio e Di Battista oltre a tutti gli altri parlamentari del M5S !! Finalmente vedo una speranza!

Aggiungo che per chi volesse leggere qualche mio articolo che rende l'idea di come ci si trova in questo momento segnalo il mio sito http://ilcomicdellasera.altervista.org dove metto molta satira politica, che ovviamente in italia non manca mai perchè ce ne danno l'occasione ogni volta

Matteo Moras 23.02.14 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano da buon Comunista andava avanti e indietro nell'unione sovietica per prendere soldi per il partito, nelle sue soste in russia avra' imparato e visto come si ottiene e si forza la dittatura, Ora ha messo in pratica i suoi 60 anni di esperienza sovietica !
Sono sempre del parere che con il BUONISMO non si conclude niente ! UCRAINA ? UNGHERIA? ISLANDA ? EGITTO ?...AH! MA QUI' SIAMO IN ITALIA !
GLI ESEMPI NON SERVONO A NIENTE !

luciano n., aprilia Commentatore certificato 23.02.14 13:33| 
 |
Rispondi al commento

no! per favore non citare Giolitti!!!

pippo t., palagonia Commentatore certificato 23.02.14 13:00| 
 |
Rispondi al commento

ciao a tutti vi inserisco il link che ho trovato su "chi si nasconde dietro il governo Renzi" grazie alla segnalazione di Lalla M.
buona lettura e diffusione....

http://www.antimafiaduemila.com/2014021447852/politica/ecco-chi-si-nasconde-nellombra-di-renzi.html

Gabry D. Commentatore certificato 23.02.14 12:58| 
 |
Rispondi al commento

"Renzi al lavoro anche di Domenica..." Prepariamoci al peggio...

da w., estero Commentatore certificato 23.02.14 12:23| 
 |
Rispondi al commento

Beppe fatti da parte e lascia avanzare i nuovi leader del movimento, loro possono vincere, tu non puoi fare più di quello che già hai incredibilmente fatto.

Daniele M., Milano Commentatore certificato 23.02.14 12:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.


@ Claudio C. Albavilla


In risposta alla tua domanda, leggi:

Saggio sul principio della popolazione (1798)
di Thomas Robert Malthus.

Troverai la risposta!


Alfredo E., Milano Commentatore certificato 23.02.14 11:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Risposta a franca s

Già stiamo vivendo un dramma gigantesco, ma corriamo un grosso pericolo che la situazione precipiti. A quel punto, nessuno in Europa, che adesso ci succhia le ultime risorse, muoverebbe un dito, e tanti Italiani si renderebbero conto di dove conduce pensare sempre al proprio orticello
franca s. Commentatore certificato 23.02.14 09:44

E' vero, ma tenga presente che a capo delle istituzioni Europee ci sono sempre "loro", come negli Usa e in tutto il mondo, gli mancano solo i paesi Arabi e il Grande sogno e Progetto sarà compiuto, per Loro l'Italia non è un problema la possono schiacciare militarmente terroristicalmente, economicalmente e tutti i "mente" che vogliono, io ne sono convinto.
Sono più di 800 anni che esistono.

UOMINI SIATE E NON PECORE MATTE…, Ve Commentatore certificato 23.02.14 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Staffetta letta - renzie: hanno sostituito il custode del cimitero.
PD=DC=PCI=DS=PDL=LEGA=FINI=CASINI=RUTELLI=LUSI=LADRONI!!!!
A pece e piume sulla pubblica piazza!!!LADRI!!!!

paolo rossi 23.02.14 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno e non so chi,certamente e nascostamente, sti cazzi d'avverbi..., sicuro sta tramando contro il popolo sovrano. Però non sopporto le generalità esempio: BCE, FMI e ecc. Ma anzichè nominare le istituzioni, perchè non si indicano, in modo specifico, gli autori del danno collettivo? E se nel caso si configurasse il reato, sporgere denuncia all'A.G.? Questi abominevoli ed oscuri signori di tali istituzioni, a mio avviso, stanno scherzando con il fuoco - il popolo -. Guardate, che cosi facendo, gli oscuri signori, provocano situazioni analoghe a quanto è avvenuto in Ucraina. Solamente, gli autori oscuri non pagano ma godono, dei loro disegni criminali ed a soffrire, ancora una volta, e la storia insegna, sarà il Popolo Sovrano.

Lorenzo Morganti, Firenze Commentatore certificato 23.02.14 10:56| 
 |
Rispondi al commento

UCRAINA


Anche in questo caso, invito tutti ad attivare la memoria. Nel gigantesco Risiko che è diventato il mondo globalizzato, la "rivoluzione" Ucraina inizia con la decisione degli USA e -a traino- la Nato, di istallare missili strategici sul territorio ucraino.
La guerra sotterranea tra USA e Russia inizia così. L'unione Europea - come sempre -, non avendo una politica estera comune, deve sottostare alle strategie americane, e si concentra così sul solo
aspetto economico, cioè l'apertura di un "nuovo" mercato fatto da milioni di persone desiderose di accedere al consumismo occidentale.
Già stamattina, le notizie ci dicono che sono pronti aiuti finanziari da parte degli USA e dell'Europa. La solita scusa, il cavallo di Troia,
per "colonizzare" l'ennesimo mercato riempiendolo di scarpe Nike (fatte in Cina), I Phone e I Pad (idem) di Mercedes, Audi e BMW (fatte in Germania)
fashion, profumi e balocchi e cianfrusaglie varie
(fatti o fatti fare dagli altri paesi).
Questa è, per il principio di realtà a cui non possiamo sfuggire, la GLOBALIZZAZIONE.

Per non essere frainteso, io ho invece la massima stima per il popolo Ucraino, che ha lottato per gli ideali, per quella voglia di libertà che per loro ha un preciso significato, ma che è stato strumentalizzato e verrà manipolato dal cinismo
dell Finanza, e dall'egoismo di Paesi che - per mantenere il loro stato di benessere (il way of live) devono - necessariamente - sfruttare tutte le opportunità. Alla lunga, questo porterà al disastro mondiale.

Voglio terminare con una provocazione che, apparentemente, sembrerà una battuta comica.
Pensate se tutti i 7 miliardi di abitanti del pianeta domani volessero pulirsi il c..o con la carta igienica a tre strati.
Non basterebbero tutti gli alberi attualmente presenti sul pianeta. Ahi ahi ahi


www.beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 23.02.14 10:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno Italia cattolica e borghese di merda,
hai come presidente del consiglio un tuo vero rappresentante...UN BUGIARDO|

Lupo Mannarp 23.02.14 10:52| 
 |
Rispondi al commento

Con questo governo di utili idioti....Renzi ha appena cominciato ...e ha già finito. Ottimo viatico per il M5S. Ma in che condizioni ci arriveremo?

mauro lancioni, genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.02.14 10:48| 
 |
Rispondi al commento

OT , ma non mi sto facendo pubblicità.
Non me ne può fregare di meno.
Ma gradirei deste un'occhiata, Stellini.
E' robba mia pubblicata stamane sul mio Blog, che credevo morto da tanto non lo curavo più.
LINK
http://clausneghe.blogspot.it/

Ah, non fatevi impressionare dalla foto, mi raccomando.

claudio n., desenzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.02.14 10:35| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo e cari colleghi simpatizzanti del M5S.
Io continuo a lanciare il mio appello anche se so che molti non condividono.

Sarà pure un western di serie B che ci costa tantissimo ma è un western anomalo, dove il buono non c'è ;o meglio noi ci abbiamo mandato dentro oltre 100 buoni ma gli effetti dopo un anno sono molto molto modesti. I cattivi continuano a fare quello che vogliono anche se i buoni li smascherano.
Grillo tu dici che dietro i portoni c'è il vuoto, io invece continuo a vedere quelle persone che dovevano tornare, almeno in gran parte, a casa. Invece sono li e si accingono ad una stagione politica che potrebbe durare anche 4 anni.
Il motivo per cui potrebbero durare 4 anni è il più solido e funzionante di sempre: conservare la poltrona. Nella prossima legislatura Il senato potrebbe non esserci più e molti deputati potrebbero non essere rieletti.
Sono quindi in tanti, in troppi motivati a non far cadere un bel niente.
Grillo tu dici che il vuoto non può essere preso a pugni ma dimentichi che quel vuoto ha preso proprio recentemente a schiaffi "veri" in faccia una delle rappresentanti del M5S; in pratica la tua squadra prende schiaffi non solo virtuali ma anche veri, tende a sfaldarsi ogni giorno di più e tu fai queste descrizioni fantasiose di un vuoto, un vuoto però che ci prende a pugni, pugni veri.
Grillo se vuoi veramente il bene degli italiani e non sei come gli altri uno dei tanti che lo dice, magari in un modo diverso e nuovo, ma poi nei fatti non lo fa e risponde chissà a quali poteri forti, non puo più restare in panchina a sbraitare facendo quei numeri pietosi davanti a Renzi e impedendo di fatto al M5S di svolgere il ruolo dominante che meriterebbe.
Con un politica intelligente ed i numeri che hai in un paese litigioso e diviso come il nostro avresti potuto, volendo, da tempo fare il bello e cattivo tempo. Invece rimani fuori a fare solo proteste aspettando un impossibile 51%.
Boh?!?!

Giacomo Piromalli, Roma Commentatore certificato 23.02.14 10:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito di film
Renzi mi ricorda sempre un personaggio di Carlo Verdone "Leo" un trasteverino che si ritrova in casa Marisol .
Buona domenica.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.02.14 10:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi sono in vena di fare lo "sponsor" ...

Ho segnalato prima il post di Lalla delle ore 9,39 ...

Mi sono appena connesso e quindi sto leggendo i commenti ora ...

Da leggere sicuramente anche quello delle ore 9,31 ...

Da leggere e meditare ... ovviamente ... e ... grazie Lalla ...

... e buona domenica al Blog ... (^_^)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.02.14 10:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A conferma che i simboli sono importanti, a Fiano Romano, la cittadina di Sabrina Ferilli da sempre govenata dalla sinistra, è stata rimossa la statua di Enrico Berlinguer situata in piazza davanti al castello.
Forse in nome del nuovo corso politico del PD.

Mario Genovesi 23.02.14 10:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Segnalo il commento di Lalla (^_^) delle ore 9,39

Da leggere ... e riflettere ...

...

Anche io ho commentato qualche giorno fa sul caso Barca ... quello che lui dice è molto importante (e grave) ed i media tacciono ...

La quasi totalità dei media (e qui concordo con l'analisi di Lalla) parla sempre e solo delle "pagliuzze" e mai delle ENORMI "travi" che si celano dietro di esse ... travi che ci schiacceranno ed incateneranno ...

Le guerre non sono finite si sono solo "trasformate" ...
le armi sono "mutate" ...

Ora l'informazione è più potente e subdola dell'atomica (... la bomba) ...

La parola "democrazia" una volta voleva significare non essere schiavi ma essere liberi ...

Oggi "democrazia" è una parola vuota (senza più senso) ... ormai significa solo essere degli schiavi che PENSANO di essere liberi (di decidere della propria vita, del proprio destino) ...

... E' questa la "democrazia" che vogliamo ???

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.02.14 10:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

STEFANO BASSI ministro dell'economia del nuovo governo 5 stelle...cosa ne pensate?http://www.ilgrandebluff.info/2014/02/se-solo-grillo-decidesse-di-andare-sui.html

AUGUSTO PALUMBO Commentatore certificato 23.02.14 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Parliamo di lavoro ed immaginiamo il futuro di persone che non hanno il problema di sopravvivvere. I filosofi e i sociologi di regime parlano di modelli di sviluppo possibili "e dicono che non ci sono modelli alternativi a quello attuale",riempieno con fiumi di parole inutili le loro elucubrazioni mentali che farebbero impallidire "i cosidetti anormali". La verità è che il modello di sviluppo culturale della nostra società è già di fatto una realtà ed essa si traduce nella cultura "del recupero". Questo sistema è ostacolato dal "modello liberista selvaggio o deregolato", che opera una resistenza passiva, a scapito del lavoro diffuso ed autonomo, e deliberatamente "toglie i diritti naturali agli esseri umani". Lo scontro è tra la cultura della "piena occupazione" o ancora meglio della dignità " del Lavoro art. 1 della Costituzione", e la prevaricazione operata dalla finanza(carta colorata). Il sistema liberista deregolato porta alla morte per asfissia dell'Economia REALE, con la riduzione dei salari sempre più compressi verso il basso. In sostanza è stata fino ad oggi operata "una svalutazione del lavoro a favore del capitale", non potendo di fatto esserci un unione politica europea, ma solo monetaria. Quindi chi oggi detiene i capitali, ha anche il "potere assoluto" dell'economia reale, e nessun interesse a redistribuire la ricchezza. La cultura del "recupero nuovo modello di sviluppo", significa industriarsi per fare in modo da utilizzare le risorse disponibili e spendibili. La liberalizzazione dell'energia "non è quella di avere un oligopolio ristretto per fare cartello".Produzione libera per tutti. La raccolta differenziata non viene fatta nel nostro paese, perchè?. Perchè non si recuperano le superfici edificabili all'interno del tessuto delle città?. Perchè si continua a consumare terreno agricolo?.Agricoltura a Km zero, Itticultura lungo la costa,recupero del territorio devastato dall'incuria e, soprattutto recupero dei cervelli in fuga.

Vincent C. 23.02.14 10:00| 
 |
Rispondi al commento

O.T.


@ Er Fruttarolo


A Frù, te devo mannà 'e caramelle pè a tosse??
Ahahah sei na forza della natura. 'Tacci


Bpona domenica!

:))

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 23.02.14 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buona domenica blog!qui caffè a 5 stelle!!e una bella pernacchiona a crozza,solito essere curioso coi soldi pubblici...

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.02.14 09:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

da facebook

Quando i nuovi Ministri giurano fedeltà alla Repubblica, intendono il quotidiano di De Benedetti per caso?
Chiedo....

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 23.02.14 09:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

"'immancabile folla di comparse sottopagate""sottoscrivo ed applaudo

vittorio spera, milano Commentatore certificato 23.02.14 09:44| 
 |
Rispondi al commento

I NO TAV, per aver divelto alcuni paletti A CASA LORO, sono accusati di Terrorismo.
I 2 Marò, da bordo di una nave di 250 metri alta 30metri capace di una velocità di 18 nodi, hanno sparato A CASA DEGLI NDIANI, ad una pericolissima NAVE pirata di 9 metri nove, veloce come un fulmine da 8 nodi, carica di PIRATI, li aspettiamo CON ONORE.
E vabbè, non vorrete mica paragonare due preziosi paletti Itagliani a 2 poveri pescatori Indiani.

antonio d., Carrara Commentatore certificato 23.02.14 09:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abbiamo sostituito la dimensione storica e ideologica con la banalità assoluta. Martin Heidegger diceva che il precipizio da cui l'uomo
non troverà più redenzione è LA BANALITA'

- Jean Baudrillard -


Ieri ho visto la pietosa rappresentazione del "cambio della guardia" dei vertici di un Paese. sempre più allo sbando.
Tralascio il commento sui nuovi e vecchi ministri.
Sarà il tempo - breve - che ci metterà di fronte
all'ennesima fiction, sbiadita fotocopia, sia di un film (ben fatto) che di una realtà accettabile.
La mia attenzione va invece su tutte le sovrastrutture messe in atto per abbagliare i soliti sprovveduti. Ho visto corazzieri, granatieri, lancieri, carabinieri tutti schierati
a contorno di una festicciola tra paraculi, raccomandati, signorine piacenti e ammiccanti,
pavoni spennacchiati che fanno la ruota, condotti
e capeggiati da un sicario killer, un Bruto de noantri (ma come diceva il drammaturgo: Bruto, che è uomo d'onore...)
Ovviamente, appena dopo è partita la fanfara. Ma quanti trombettieri, violinisti, percussionisti abbiamo in questo paese? E tutti che sanno suonare
solo San Martino campanaro... già, che gli frega.
Paghiamo noi. Certo che andando avanti così, i soldi per risolvere i problemi non li troveremo mai.

Bisogna avere lo sguardo rivolto all'essenziale.
Il guadagno non è in termini di tempo, ma di essenzialità: si tratta di allenare lo sguardo a leggere e la mano a fare la mossa giusta e dunque il Rinascimento non ha nulla di vecchio. Si interrogava sulle stesse cose su cui noi ci interroghiamo, ma in modo più essenziale.
Quando si perde questo senso delle immagini essenziali, l'istinto è messo fuori gioco e si costruiscono brutti edifici, ci si alimenta troppo, si diventa obesi, ci si disorinta in tutta la propria struttura. Si diventa immorali, irrilevanti, privi di istinto, come anestetizzati.
Il processo di aggiornamento cancella continuamente il passato: niente è più detestato,
più represso di ciò che è vecchio.

SEGUE

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 23.02.14 09:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi, le lobbies di potere e la fine della democrazia. Possibile che nessun quotidiano ne parli?
www.informarexresistere.fr
Renzi, le lobbies di potere e la fine della democrazia. Possibile che nessun quotidiano ne parli?

Decidere quale sia il peggior quotidiano nazionale è un’impresa difficile. Se la giocano in tanti per il podio. Probabilmente La Repubblica è in testa a tutti sulla disinformazione, seguita subito dopo da Il Corriere della Sera che, in quanto all’elusione di notizie rilevanti, non ha rivali. Il Giornale non è un giornale, La Stampa dovrebbe chiudere, Il Fatto Quotidiano s’impegna ma potrebbe fare di più, L’Unità si dichiara di sinistra ma è di destra, Il Manifesto è di sinistra fin quando non diviene sconveniente, Il Messaggero e compagnia bella tutti servi del sistema. Ah si c’è Libero: mi vergognerei a comprarlo anche se fossi berlusconiano convinto.
E’ possibile che nessun quotidiano dia risalto allo scandalo Barca-De Benedetti che mette in luce quali poteri ci siano realmente dietro la nostra politica? Possibile che nessun quotidiano metta in risalto il fatto che Renzi, in pochi anni, abbia ricevuto miliardi di euro da strane associazioni? Possibile che nessun quotidiano evidenzi il fatto che Renzi faccia convegni a porte blindate con banchieri ed elite dell’alta finanza?
Avrebbero l’obbligo morale, se si trattasse realmente di giornali e giornalisti, di spiegare chi è Michael Ledeen, la mente della politica estera di Renzi. Ledeen è statoconsulente strategico per CIA e Casa Bianca, teorico della guerra all’Iraq durante l’amministrazioneBush, consulente del ministero degli esteri israeliano. Implicato in scandali come Iran-Contra e Nigergate eP2 di Licio Gelli. Secondo il New York Post (non parliamo di Repubblica o Corriere della Sera) Renzi è appoggiato dalla destra repubblicana americana, gli ambienti delle lobbies ebraiche. Per approfondimenti si veda pure l’eccellente dossier di Franco Fracassi.

Poi ci sono Franco e Marco Bernabè, padre

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 23.02.14 09:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Può il presidente di Legacoop essere innovativo per le politiche del lavoro????????

cesare c., ancona Commentatore certificato 23.02.14 09:38| 
 |
Rispondi al commento

RENZIE E' PARAGONABILE A PINOCCHIO , TIPO I BAMBINI QUANDO GLI DOMANDI UNA COSA TI DICONO SI
POI POCHI MINUTI NO ,QUINDI COME CI POSSIAMO
SALVARE CON QUESTA GENTE AL GOVERNO.

VIVIANA 23.02.14 09:35| 
 |
Rispondi al commento

Mi scuso per l'OT (ma neanche tanto), ho letto il giudizio di Di Battista sul governo e lo condivido ma c'è un aspetto che mi infastidisce non poco: quando Di Battista sottolinea che i ministri Lorenzin e Orlando NON HANNO LA LAUREA....
Caro Di Battista se bastasse la laurea per saper gestire bene la cosa pubblica ( come la privata, peraltro) saremmo a posto.
Ho 55 anni e sono "solo" diplomato (mio padre non aveva i soldi per mantenermi all'Università, come invece è successo a Lei , evidentemente) ma ho 35 anni di lavoro e una discreta carriera nell'industria privata (ho iniziato come operaio e ora sono Operation Manager)e ne ho visti di laureati falliti e incapaci in questo tempo, mi creda.

Pertanto non mi venga a dire che l'Italia è nella merda perchè un paio di ministri sono SOLO diplomati, OK?

Poi, ripeto, ha ragione: la Lorenzin non ha fatto nulla per la Sanità, ma non dipende dal titolo di studio, quanto dalla nullità di fatto della sua capacità professionale.

Veda Lei se scusarsi con i diplomati....

Con immutata stima.

Alessandro Sasso, SANDRIGO Commentatore certificato 23.02.14 09:34| 
 
  • Currently 2.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

basterebbe una scossette di terremoto

renzo p., barbara Commentatore certificato 23.02.14 09:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non sapevo che avessimo dichiarato guerra all'europa, ma se lo dice
sancrozza....
poteva fare satira sulla magnifica e innovativa squadra di governo con
cambio last minute del ministro della difesa, ma ha preferito solo
sottolineare il carattere narcisistico del nostro pdc.
evviva la satira che si scaglia contro i poteri forti

uno di noi 23.02.14 09:31| 
 |
Rispondi al commento

La ragnatela di parole
Inviato da Redazione il 23/2/2014 9:26:46 (5 letture)

La scorsa settimana gli italiani sono stati avvolti da un'ennesima, intricatissima ragnatela di parole.

Al centro della tela c'era la bocca di Matteo Renzi, dalla quale uscivano valanghe di fonemi vuoti come "per l'Italia", "rinnovamento", "ultima chance", "fare presto", "svolta decisiva", "lavoro", "giovani" e "riforme".

Subito intorno, nel primo cerchio della tela, si affollavano parole come "consenso", "coraggio", "supporto", "condivisione", "condizioni favorevoli", "impegno comune".

Nel terzo cerchio della tela si inseguivano invece parole meno incoraggianti, come "opposizione responsabile", "possibili tranelli", "assenza di mandato", "tradimento", "crisi di partito", eccetera.

Mentre nuovi cerchi di parole di aggiungevano a quelli già esistenti, ...

... lungo i raggi della tela correvano impazzite le bocche dei giornalisti della TV, che riuscivano a tenere il tutto cucito insieme con parole come "ministro politico", "ministro tecnico", "costituzionalista", "giustizialista", "riformista", eccetera, riuscendo nel frattempo a togliere il significato ad ogni singola parola.

La tela del ragno si può percorrere ormai in qualunque direzione: dal centro verso l'esterno, dall'esterno verso il centro, o lungo i lati dei suoi cerchi concentrici, senza che nulla abbia più alcun senso. Ormai vale tutto e il contrario di tutto, ogni parola trova il suo spazio sulla ragnatela, accanto al suo esatto contrario.

L'unica domanda che rimane da porre, a questo punto, è: chi tesse le fila di questa ragnatela infinita?

Massimo Mazzucco

http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=4424

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 23.02.14 09:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nicoletta Marina Forcheri

Al tempo di Berlusconi il ministro della Finanza faceva "solo" parte dell'Aspen, adesso lo spediscono e paracadutano direttamente da FMI/OCSE. PAGLIACCI PSICOPATICI

http://www.pressnewsweb.it/2014/02/ecco-chi-e-padoan-video.html

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 23.02.14 09:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma dico la solita farsa,la spartizione delle poltrone,le solite facce di cazzo,un programma non programma,si tira avanti a rubare e noi non possiamo fare niente,mi sento avvilito a volte prenderei quella cazzo di tv e la butterei fuori dalla finestra,i soliti giornalisti di regime che sparano minchiate dalla mattina alla sera.ma avete visto il cambio di campanella fra lettino e renzie?sembrava come se uno stava rubando la poltrona all'altro.facciamoci sentire prima che sia troppo tardi non possiamo aspettare che si disintegrano da soli viva il movimento 5 stelle unica speranza per me

stefano accardo, stefano-accardo1968@libero.it Commentatore certificato 23.02.14 09:11| 
 |
Rispondi al commento

Letta che se ne va con la coda fra le gambe, don matteo che che snocciola le sue giaculatorie progressiste e ottimiste. Napisan che nomina 16 ministri.... The pope nomina 16 cardinali.
Ci fossero almeno 16 cervelli così autonomi dal poter capire che è tutta una farsa del Potere... Però io, un paio, belli belli, ne conosco :)
Coraggio: ne mancano ancora 13.... RIVELATEVI!!!!
....E BUONA DOMENICA:)

Lone Wolf Commentatore certificato 23.02.14 09:10| 
 |
Rispondi al commento

POLITICA:

Vi segnalo l'interessante sito:

www.loschifo.it

Francesco Cagliari 23.02.14 09:08| 
 |
Rispondi al commento

Qualsiasi legge elettorale partorisca questo regime sarà sempre a favore per il mantenimento politico economico del sistema, e se la legge non funziona in quattro e quattr'otto la cambiano, dopodichè se le proporzioni non sono nei loro piani aiutano una categoria a scapito di un'altra, e cosi' all'infinito questo è il loro giochetto "democratico", l'importante è che il sistema regga, la costituzione è uno specchietto per le allodole per i creduloni infarciti dei padri "costituenti" che col loro ragionamento non riescono a uscire dal labirinto cotruito intorno ad essi.

UOMINI SIATE E NON PECORE MATTE…, Ve Commentatore certificato 23.02.14 09:06| 
 |
Rispondi al commento

quanti di voi sarebbero a favore di un quotidiano online gestito dagli attivisti del movimento? qualcosa di serio dove si dovrebbe fare giornalismo indipendente su ogni notizia e non solo di politica!di menti ed eccellenze c'e' ne sono tante!ognuno inoltre potrebbe suggerire un reportage di denuncia anche a livello locale! Casaleggio ingegnati... crea!!! sfrutta internet non solo con tze tze... se vai a risparmio ti aiuto io che sono povero e mi abbono anche...

cosimo q 23.02.14 09:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dice che ieri mentre renzi sonava a campanella,lettino stava ar bagno a fasse a pipì su na mano....
Bona domenica blogghe....ma gnente strette de mano..

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.02.14 08:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusca

«l'unica via di uscita per modernizzare il Paese è avere un solo partito che abbia la maggioranza assoluta, il 51%, alle elezioni»

http://www.unita.it/politica/governo-renzi-berlusconi-forza-italia-fiducia-riforme-legge-elettorale-italicum-giustizia-alfano-ncd-1.553503


BUON GIORNO CLOACA UMANOIDE ITALIOTA D'EUROPA, HO NOTATO CHE LO STRONZETTO CAGATO DAL BIMBOMINCHIA, NON SENZA SFORZO, MANCO HA FATTO IN TEMPO A GALLEGGIARE CHE GIÀ INIZIA A SFALDARSI. RINGRAZIAMO DA SUBITO RE GIORGIO, CHE OSTACOLANDO LA NOMINA DI GRATTERI, CI HA EVITATO DI VEDERE GETTATA, UNA PERLA ITALIANA, FRA I PORCI, COME SE SU UNA VASSOIATA DI MERDA CI METTESSI UNA DELIZIOSA SOGLIOLA AL BURRO E LIMONE. CIO NON TOGLIE, CHE VORRO VEDERE MORIRE A RE GIORGIO, AGLI ARRESTI DOMICILIARI, SI SPEGNERSI NEL TOTALE DISPREZZO DI UN POPOLO FINALMENTE RISVEGLIATO, MENTRE SI CONSOLA CON LE VISITE DEI MERLO DEI CAZZULLO DEI PIGI, DEGLI SCALFARI, A CUI RISERVEREI MEDESIMO TRATTAMENTO, MA COSÌ PRECIPITEREMMO AL 1000 POSTO PER LIBERTA DI STAMPA, E PER QUESTO CENTINAIO DI STERCORARI GIORNALAI, NON NE VARREBBE LA PENA! SUBLIME IERI FALLA BILDERBERG IL "CONTRALTARE" DI UNO CHE SI STÀ RIVELANDO UN GIORNALAIO FRA I PEGGIORI, UN'ACCHIAPPA GETTONI, CHE CI VIENE DAGLI USA, PENSATE IL MORTO DI FAME, BEH NONOSTANTE IL SUO INUTILE VIVERE IN USA, LO HO ASSISTITO INTERROMPERE IL PROF. DE MASI, PIU VOLTE A SPROPOSITO O CONTRAPPORRE SOLO PER IL GUSTO DI APRIRE BOCCA E DARLE FIATO, CONTRAVVENENDO AL "CONSUETO FAIR-PLAY" ANGLOSASSONE, PER CUI NON PERDE OCCASIONE DI RIEMPIRSI LA SUA CLOACA, MA NON APPLICARLA DA MERDACCIA ITALIOTA IMMONDA QUALE È! SAPETE CHE NE HO VERAMENTE LE "SACCOCCIE" PIENE DI QUESTI GIORNALAI TUTTOLOGI! SONO STERCORARI DEL PENSIERO E DELLA PAROLA, PERFINO A GETTONE! SONO RIMASTO MALE IO PER IL PROF. CHE COME TUTTI I TECNICI ITALIOTI, NON SARÀ EINSTEIN MA VISTO CHE "SMARCHETTAVA" UN SUO LIBRO, MA GLIELO VORRAI FAR FARE ANCHE BENE, EH NO LO STERCORARO GIORNALAIO RAI, A GETTONE, CON L'AIUTO DELLA GRUBER, CHE CON QUELLA PERENNE, RIDICOLA COTONATURA ANNI 60, È LA SPUTATA INCARNAZIONE DELLA MARIONETTA BIONDA DELLA SERIE THUNDERBIRD, GLI DAVANO ADDOSSO SOTTO GLI SGUARDI ATTONITI DEL PROF. DE MASI, ORAMAI OSPITE SUO MALGRADO! CE NE VUOLE PER SCENDERE COSI IN BASSO MA DALLA BILDERBERG

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 23.02.14 08:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un governo di glandestini! illegali! ma chi li ha eletti ? e una dittatura !

luciano n., aprilia Commentatore certificato 23.02.14 08:45| 
 |
Rispondi al commento

quanti di voi sarebbero a favore di un quotidiano online gestito dagli attivisti del movimento? Casaleggio ingegnati... crea!!! sfrutta internet non solo con tze tze... se vai a risparmio ti aiuto io che sono povero e mi abbono anche...

cosimo q 23.02.14 08:42| 
 |
Rispondi al commento

COLPO DI STATO STRANIERO IN UCRAINA, ATTACCO AI GANGLI VITALI DELLO STATO.

I terroristi, Ucraini e non, hanno occupato la centrale nucleare di Kuznyecovsyk e appiccato il fuoco ai server. Rischio di ricatto atomico.

FAREMO ANCHE NOI QUESTA FINE?
TUTTI QUELLI CHE HANNO IDEE DIVERSE DALL'AMMERIKA ,DALLA BCE,DAL FMI,DALLA TROIKA?

VI PIACCIONO LE RIVOLUZIONI FORZATE DALLA MANO DELLA CIA E DEL MOSSAD?

QUANDO IL M5S VINCERA' LE ELEZIONI E QUINDI ANDRA' CONTRO I POTERI MARCI,
CI SARANNO RITORSIONI VIOLENTE,RICATTI,RIVOLUZIONI FORZATE E QUALCHE INCIDENTE CASUALE CHE METTERA' LA DEMOCRAZIA A RISCHIO E QUINDI SI DOVRANNO ADOTTARE LEGGI D'EMERGENZA NAZIONALE O COPRIFUOCHI X TUTELARE LA LEGALITA'?

ATTENZIONE AI POTERI MARCI CHE OGNI QUAL volta hanno subito l'intralcio di qualcuno o qualcosa, hanno sempre messo in campo azioni violente e morti misteriose.

siamo avvisati e non c'è più sordo di chi nn vuol sentire e cieco che nn vuol vedere

orlando g., torino Commentatore certificato 23.02.14 08:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe ! ce l'hai messa tutta! hai fatto tutto cio' che potevi, e per questo ti siamo grati, ma e ora di finirla una volta per sempre !
Ho un piano per ribaltare questo sistema in una settimana ! se vuoi contattami in privato. saluti vivissimi !

luciano n., aprilia Commentatore certificato 23.02.14 08:38| 
 |
Rispondi al commento

D'ora in poi le leggi e decisioni verranno scritte su due colonne!

Ben Monaco 23.02.14 08:35| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe bastato un deflazione dell'euro del 10/ 12 % nel confronto del dollaro, per riavviare una economia europea, perche' non lo hanno fatto ? semplice, "per mantenere la crisi e farci indebitare all'infinito !

luciano n., aprilia Commentatore certificato 23.02.14 08:30| 
 |
Rispondi al commento

UCRAINA ENTRA IN EU AIUTATA DALLA CIA E DAL MOSSAD

Questa la denominazione dei nuovi militanti assoldati dalle lobbies per portare conflitti in Paesi da destabilizzare della zona grigia. Dopo il Nord Africa e la Siria, anche l’Ucraina è stata inesorabilmente colpita dalla rivoluzione violenta dei finti movimenti spontanei pro-europei e pro-democrazia. La loro avanzata viene coperta dall’opera di regia dei media, che associano filmati di disperazione popolare ad atti di violenza della polizia, orchestrando la propaganda sino al punto da far credere che sia in atto una rivoluzione. In realtà, l’Ucraina è stata spinta in una guerra a civile dopo mesi di negoziati, inutili ed inconcludenti, che avevano come unico obiettivo quello di sovvertire l’attuale ordine politico e spezzare ogni legame tra Kiev e Mosca. Ogni richiesta presentata veniva rilanciata con nuove proposte, sino a chiudersi in un circolo vizioso. Lo scopo di fondo dell’Euromaidan non era quindi negoziare con le istituzioni, ma abbatterle. Non c’è alcuna possibilità di trattativa, niente che possa fermare una macchina distruttiva entrata in azione, per cui nel tempo andrà sempre peggio.

orlando g., torino Commentatore certificato 23.02.14 08:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

che sia il momento di confermare 'sta marcia su roma ! non dico la siria ma Kiev non ti ispira niente ? aspettiamo un altro sicuro danno al popolo con renzi per ingrandire il m5s ?

mario di genova, orbetello Commentatore certificato 23.02.14 08:26| 
 |
Rispondi al commento

"Marx ha scoperto la legge dello sviluppo della storia umana cioè il fatto elementare, sinora nascosto sotto l'orpello ideologico, che gli uomini devono innanzi tutto mangiare, bere, avere un tetto e vestirsi, prima di occuparsi di politica...''

BEPPE GRILLO VE LO STA DICENDO DA ANNI,VE LO STA
PUBBLICANDO OGNI GIORNO SUL BLOG, LO STA URLANDO IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA....CI FOSSE UN GIORNALAIO CHE LO DICA NELLE TRASMISSIONI TV...
PER SBAGLIO, DICO, MICA PERCHE' QUALCUNO NE SIA
CONVINTO.
IN ULTIMO GRILLO HA FONDATO UN MOVIMENTO PER FAR
CAPIRE QUALCOSINA, INA,INA....NON VI SFORZATE TROPPO,ITALIOTI... E ANCORA IL 50% DEGLI ITALIOTI
HA DUBBI A VOTARLO E SOSTENERLO.
MI SORGE UN DUBBIO...NON E' CHE QUEST0 50% DI ITALIANI CI HANNO LI SOLDI IMBOSCATI ??? CHE AVETE
DA PERDERE SE SIETE DISOCCUPATI, SENZA REDDITO,
SENZA CASSA INTEGRAZIONE, SENZA FUTURO ANDANDO A UNA SCUOLA CHE VI FA PERDERE SOLO TEMPO,CON UNA PENSIONE DI 500 EURO MESE, SE PAGATE UN AFFITTO
PARI ALLA PENSIONE CHE PRENDETE,SE AVETE NIPOTI PICCOLI E FIGLI PICCOLI CHE NON RIUSCITE A SFAMARE ?
C'E' QUALCOSA CHE NON MI QUADRA....ITALIOTI FURBACCHIONI !!! VOI NASCONDETE QUALCOSA E GIOCATE
URLANDO ALLO SCHIAFFO DEL SOLDATO !!!!
I VOSTRI GOVERNANTI SE NE SONO ACCORTI E PRESTO
VERRANNO A PRELEVARE I VOSTRI PICCOLI NASCOSTI
TESORETTI....MA VENENDO CON I GENDARMI (RICORDATE ?) NON SERVIRA' PIU' GRIDARE ''GRILLO,
AIUTACI !'' PERCHE' VI FREGHERANNO ANCHE LE MUTANDE E FORSE VI METTERANNO IN CARCERE....
FORSE SARA' FALLITA ANCHE LA CARITAS QUEL GIORNO-... E ALLORA SONO CACCHI PER IL CULO, SI DICE A ROMA.

CRES 23.02.14 08:26| 
 |
Rispondi al commento

Conosco gente che vota B. nel "segreto" dell'urna. Dal loro atteggiamento nei confronti del governo Renzi capisco molte cose. Intanto che questo governo del "Premier" è diretta emanazione del progetto che portò alla nascita di Forza Italia. La cartina di tornasole è stato l'elogio del grassone sul Foglio al cazzaro nazionale. Il PD con Renzi ha inaugurato la stagione del buonismo crudele. Berlusconi ha messo alla porta la Bonino perché la donna non è di carne fresca!

M. Mazzini 23.02.14 08:26| 
 |
Rispondi al commento

Vi abbiamo salvato, Liberato e Mantenuto per tutti questi anni, ora e il momento di pagare per la vostra imbecillita'. La guerra fredda e finita, non ci servite piu' a niente, Voi Politici avete venduto il vostro popolo e noi ne faremo cio che vogliamo ! Con un popolo codardo come il vostro questa e la sola scelta che rimane ! Cosi' deciso...."
.La Trilaterale "

luciano n., aprilia Commentatore certificato 23.02.14 08:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TOTALITARISMO !
E iniziata la fase 3 di king george ! Povero vecchio Rinco ! Quando ha ricevuto la telefonata da bruxelles dai sicari del gruppo "BILDERBERG" (gli 80 super ricchi padroni del mondo economico) mentre era a colloquio con renzie, quasi si caga sotto avendo un attacco di tachicardia convulso! .Quello che gli hanno IMPOSTO ha del fancazzismo . DEVE seguire i nostri ordini ha capito ? Italiano di merda ! E quel burattino di firenze , se non segue la nostra linea come ha fatto letta, sono cazzi vostri!
Vi ridurremo alla fame ! A noi non interessa il nome o chi governa ! NOI abbiamo il Potere! Noi controlliamo la moneta ! E voi piccole Merde dovete sottostare ai nostri ordini ! Pottremmo concedere lo sfondamento imposto del 3 % per un periodo di tempo, in maniera che vi indebitate ancora di piu' ,cosi' per i prossimi 50 anni pagherete solo interessi e lavorerete per noi ! Poi dovrete pagare il debito Iniziale per i prossimi cento anni, sempre che riuscirete a creare una economia !
Ormai L'Italia e nostra e voi Burattini residui dell'impero Romano rovinato da senatori, burocrazia e politica corrotta, non siete Niente e sarete per sempre i nostri schiavi !
Il nostro potere e infinito e lavandovi il cervello con il calcio, il grande fratello, i media in nostro possesso, ci siamo accorti che siete solo un popolo di codardi , facile di controllarvi e schiavizzarvi a nostro piacere ! La crisi non e mai esistita, l'abbiamo inventata noi prendendovi la vostra sovranita' corrompendo i vostri politici , che si sono prestati volentieri al gioco sotto forma di milioni di compenso.
Qui' negli usa, appena si e vista un po di crisi , abbiamo messo a disposizione "billions of dollars" and in a short time prosperity and- labour florished - Ma per voi codardi Italiani non avremo pieta' , Vi abbiamo globalizzato a dovere invadendo il mercato della cina e resto del mondo, dimostrandovi che non valete niente ! Che i vostri vizi e la vostra CORRUZIONE vi distruggera'...>

luciano n., aprilia Commentatore certificato 23.02.14 08:22| 
 |
Rispondi al commento

LA SCALATA ALLA TORRE DI BABELE
Terminerà tutto così come è iniziato, con piccoli uomini sciagurati intenti a prender decisioni sulla pelle della gente, quella vera però che lavora per un salario da vergogna ( se abbastanza fortunata!)e tira a campare, espressione divenuta come non mai comune nel gergo italico. Loro, i nobili, gli speculatori del potere, gli stipendiati d'oro in realtà non rischiano proprio nulla, considerato il fatto che in tasca mettono e nascondono tanti danari e non si scervellano certo per far quadrare i propri conti familiari. Così per l'ennesima volta I MERCANTI DI PAROLE, come teleimbonitori professionisti capaci di venderti a caro prezzo persino l'aria che respiri, hanno dato l'assalto alla torre, scaraventando verso il baratro chi prima di loro ( compagni e fratelli) ha tentato la medesima prova. Il tutto, naturalmente, avallato dal Re di questa sudicia e maleodorante costruzione ( all'anagrafe Giorgio Napolitano)che senza il minimo riserbo di coscienza e per la terza volta ha guardato solo ai soliti mercanti di parole, voltando le spalle ai sudditi. IL SISTEMA BABELE-ITALIA è questo: un Re compiacente, interessi personali di figure importanti da difendere ( poteri forti o lobby... fate voi), sub strato di mercanti e truffatori di strada dati in pasto al popolo per confonderti e rassicurarti, mentitori di professione mantenuti dal sistema stesso e da esso inscindibili. CARI ITALIANI questa è la feticcia rappresentazione delle nostre istituzioni, ma in questo cielo ammantato di nero un raggio puro di luce si sta facendo strada, illuminando laddove primeggiavano le tenebre, dissipando l'olezzo putrido della corruzione. Quel raggio non va verso la torre, perchè la ripudia in quanto tale, non è attratto dal suo richiamo incantatore; al contrario si abbatte sul popolo per scaldarlo, per mostrargli dove poggiare i piedi e l'orizzonte che lo circonda. Il raggio prenderà sempre maggior vigore, attenti quindi mercanti di parole... attenti.

diego marchi, Nonio Commentatore certificato 23.02.14 08:19| 
 |
Rispondi al commento


................:::::::::::::::::::.................


Silvio Berlusconi parla di democrazia (lui che va al salotto del PD)...e accenna che non darà il supporto a Renzi...

lo dice un giornale di parte
http://www.liberoquotidiano.it/news/1410560/Forza-Italia-Berlusconi-Renzi-non-ha-la-maggioranza.html

A sparare sull'appena nato governo Renzi è Silvio Berlusconi, che riferendosi alle modalità con cui è nato il nuovo governo dice: "Non c'è democrazia" , Anche ieri aveva detto: "Matteo ha la maggioranza nel suo partito, ma non ha la maggioranza in Parlamento. Molti deputati Pd sono bersaniani e dalemiani". Un segnale sinistro, un avvertimento, quello del Cav per Matteo, che la dice lunga sulla tensione che si respira attorno al nuovo esecutivo. Renzi di fatto ha scelto di accontentare Alfano e di accorpare molto probabilmente la riforma elettorale con la riforma del Senato. Traduzione: i tempi della legislatura si allungano e il voto si allontana.

john buatti 23.02.14 08:12| 
 |
Rispondi al commento

______________________________________________________

Federica Guidi (Modena, 1969) è un'imprenditrice e politica italiana, Ministro dello Sviluppo Economico nel Governo Renzi dal 22 febbraio 2014.


lunedì scorso _______a cena ad Arcore da Berlusconi_________, forse per parlare anche di una sua possibile candidatura con Forza Italia alle prossime europee. Ieri il Cavaliere che pare abbia detto ai suoi: "Abbiamo un ministro pur stando all'opposizione". Su Federica Guidi, neo ministro dello Sviluppo Economico con delega anche alle Comunicazioni, tv comprese, è già bufera. Perché c'è pure un potenziale conflitto di interessi per via delle commesse dell'azienda di famiglia, la Ducati Energia - fatturato in crescita negli ultimi anni (oltre i 110 milioni) e una sempre più marcata spinta alla delocalizzazione nell'est Europa (Croazia e Romania), nell'estremo Oriente (India) e in America Latina (Argentina) - con Enel, Poste, Ferrovie. Un ginepraio. Dalle imprevedibili conseguenze politiche...

http://www.repubblica.it/politica/2014/02/23/news/governo_renzi_grana_guidi-79396632/


___________________________________________________


................Franceschini .......................


«OGGI MI SENTO come il ministro del petrolio in un paese arabo!». Dario Franceschini scherza sul nuovo incarico nel governo Renzi.
Il dicastero dei Beni Culturali e del Turismo non ha la valenza politica di quello della Giustizia, che lei avrebbe rifiutato.


http://qn.quotidiano.net/primo_piano/2014/02/23/1029877-festa_meta_franceschini.shtml


:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Parla Bonino: «Non ho sassolini, ho dei macigni... Ora voglio stare da sola»


http://www.unita.it/politica/bonino-farnesina-renzi-squadra-sassolini-scoop-governoto-cronisti-bocciata-mogherini-radicale-1.553561

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::


Durissimo attacco di Pippo Civati al premier Matteo Renzi e al Pd colpevoli di aver consegnato il paese a Berlusconi.


http://www.termometropolitico.it/102528_civati-contro-renzi-ha-consegnato-litalia-berlusconi.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=civati-contro-renzi-ha-consegnato-litalia-berlusconi

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

john buatti 23.02.14 07:46| 
 |
Rispondi al commento

Scendendo al loro livello.

Nella vita normale, una incinta non la assumono neppure per sbaglio, nella casta diventa ministro....Ma quali capacità avrà mai la Marianna Madia?
(Sì, lo so che adesso sta con un produttore, ma prima.....

http://www.google.it/imgres?imgurl=&imgrefurl=http%3A%2F%2Fwww.dagospia.com%2Frubrica-3%2Fpolitica%2Ftengo-famiglia-il-figlio-del-presidente-napolitano-nominato-nellorgano-che-vigiler-laccesso-alla-rete-3615.htm&h=0&w=0&sz=1&tbnid=ZQ0v7E3Sx-jB2M&tbnh=181&tbnw=279&zoom=1&docid=nntrpJcGDIdvXM&ei=3Y4JU4OFKIiWtQbKkIFo&ved=0CAgQsCUoAg

antonella g. Commentatore certificato 23.02.14 07:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spero che il diavolo se lo porti all'inferno, quanto prima possibile. Togliendocelo dai coglioni per sempre.

Libertino Arrigo (realmonte), Realmonte Commentatore certificato 23.02.14 06:53| 
 |
Rispondi al commento

Risposta a Nico C. di Porto sant'Elpidio. Napolitano ha posto il veto. Imponendo Orlando poiché l'altro è un magistrato in prima linea nella lotta alla "ndrangheta. Lui ha una forte intolleranza nei confronti dei magistrati che combattono le mafie. Preferendo la TRATTATIVA.

Libertino Arrigo (realmonte), Realmonte Commentatore certificato 23.02.14 06:42| 
 |
Rispondi al commento

Non riuscendo a dormire, stamattina ho dato un'occhiata ai curricula dei nuovi ministri del governo Renzie.

Maria Elena Boschi:
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-vita-miracoli-e-tacchi-a-spillo-di-maria-elena-boschi-giaguara-del-nuovo-69444.htm

Marianna Madia:
http://www.giornalettismo.com/archives/1256809/marianna-madia-chi-e-la-responsabile-per-il-lavoro-di-renzi/

Maria Carmela Lanzetta
http://espresso.repubblica.it/palazzo/2014/02/22/news/chi-e-maria-carmela-lanzetta-il-ministro-che-divide-matteo-renzi-e-pippo-civati-1.154595

Federica Mogherini
http://espresso.repubblica.it/palazzo/2014/02/22/news/chi-e-maria-carmela-lanzetta-il-ministro-che-divide-matteo-renzi-e-pippo-civati-1.154595

Per Federica Guidi vi rimando a Wikipedia: a me é bastato leggere che dal 2005 al 2008 è stata collaboratrice di Matteo Colaninno per farmi un'idea.

Per ora non voglio ulteriormente appesantirvi (anche se la lettura di certi pezzi linkati è divertente), noto soltanto che il salto della quaglia (caratteristica di opportunisti e mercenari della peggior specie) è stato fatto da molti ministri del Renzie.

Provo una gran pena per gli elettori del PD: se in buona fede sono proprio fessi.

antonella g. Commentatore certificato 23.02.14 06:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


____________________________________________________

Affidabilità Renzi: “Enrico stai sereno nessuno ti vuol prendere il posto” furono le ultime parole famose

qui il video incriminante di quando lo ha detto:

http://www.laretenonperdona.it/2014/02/12/affidabilita-renzi-enrico-stai-sereno-nessuno-ti-vuol-prendere-il-posto-furono-le-ultime-parole-famose/

john buatti 23.02.14 04:39| 
 |
Rispondi al commento

________________Renzi Giuda.. anzi giura!___________

dice piu bugie lui che Pinocchio (scusami Pinocchio non intendevo offerderti..)

l'unica cosa positiva fino ad ora è che ha cacciato 2 dei Bilderberg .... Letta e Bonino


ma comunque è uno pro tasse per gli amici della UE .. state attenti... vuole alimentare il fascismo finanziario ed è supportato da questi ( la UE ) che lo vedono come uno che puo ingannare la gente ( come hanno fatto prima di lui M.Monti, E.Letta e S.Berlusconi ) e portare i soldi Italiani alla UE che non altro sono i banchieri dei Bilderberg...

la battuta di Renzi a Grillo "esci dal blog " ve la traduco io:

'vieni a far parte di noi (Bilderberg, wall-street, new world order ecc) e vivrai bene mentre ci dai una mano a fregarli tutti...

Anche Renzi sa che Grillo non è in parlamento..e non lo sarà (e mi dispiace non averlo in aula)... allora xche gli dice di lasciare il blog e che non gli chiede niente od offre niente ai colloqui...?

per me tramite Renzi vogliono levarvi il vostro idolo per indebolire il M5S visto che siete diventati un pericolo per loro ..loro significa: FI NCD e PD e Bilderberg..

attenti alla casta...non date loro motivo per togliersi dai guai usando voi per certe cose dette per distogliere l'attenzione da loro a voi..

l'attenzione che volete è sui programmi che ogni tanto dovete ricordarli nel blog...

nel mio piccolo faccio battaglia....cosi anche voi...

viva la resistenza

john buatti 23.02.14 04:17| 
 |
Rispondi al commento

ma adesso verranno tolte auto blu e scorta a quella pallotta marrone ex ministro per l'invasione dell'italia, o sono da ritenersi a vita?

mister x, ravenna Commentatore certificato 23.02.14 04:17| 
 |
Rispondi al commento

Per le spaghettate si possono rivolgere a Alemanno e Bossi. E viva. Una scena che mi piacque mltisso fu una colonna schiaccio' una persona che non poteva correre pheche' appesantita dall'oro e monete. Mi auguri che succeda la stessa cosa a questi furfanti . In particolare ..................!

luigi di pietro, Montreal Commentatore certificato 23.02.14 03:34| 
 |
Rispondi al commento

E Letta disse al M5S:
- Ragazzi, scongelatevi!

E Renzi disse a Letta:
-Enrico, stai sereno!

E Renzi disse a Beppe:
- Esci dal Blog!
Ma quello NON era un Blog, era un incontro in carne ed ossa!
Si era dimenticato di aver "PUGNALATO" veramente il compagno del suo partito, fuori dal Blog.

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.02.14 02:52| 
 |
Rispondi al commento

Spero che gli Italiani lo capiscano prima e non si arrivi a quello che succede a Kiev...anche se siamo già in guerra: ogni giorno morti vittime del regime...e questa non è guerra civile?... solo che noi siamo ancora passivi, come spettatori di un film

federico chiliberti, napoli Commentatore certificato 23.02.14 01:58| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, ma non riesco ancora a capire come può una persona condannata (B) a frequentare uffici pubblici (napolitano/colle) senza che nulla succede.
come può una persona essere eletta presidente del consiglio dal partito senza che nulla succede.
Se realmente tutto questo accade, perché io devo rispettare le regole/leggi ?

Nicola G., Sommacampagna (VR) Commentatore certificato 23.02.14 01:54| 
 |
Rispondi al commento

1)Orellana & Co. fuori dalle palle!
2)Ucraina: più di 100 morti per entrare in europa; Italia: più di 100 suicidi l'anno per esserci entrati.
3)A.A.A.A.A.A.A.A.A.: #RenzinuovoservodellaMerkel 4)#GreciaArriviamo

Gianni C 23.02.14 01:44| 
 |
Rispondi al commento

al tg1 hanno detto che cesa è stato riconfermato presidente dell'udc.anche nel mio condominio abbiamo eletto il capocondomino.non capisco perchè il tg1 non l'abbia comunicato.


Renzie è solo un burattino dei poteri forti della trojka e nulla di più. Alle europee non ruberà neanche un voto al M5***** perché se li prenderà tutti il MoVimento. I poteri forti non se lo immaginano neppure che cosa gli arriverà dopo le elezioni europee. Avete chiuso. Renzie non ti credono neppure più nel tuo partito a casa tutti a casa. Elezioni politiche alle europee che aspettate avete paura? Commissione U.E. del menga non parlare di democrazia ai cittadini U.E. tu di Ucraine per l'Europa ne hai fatte parecchie vergognati. Renzie io diffido di te tale e quale a quello di prima anzi anche di più a te non ti ha eletto nessuno ricordatelo sei solo un abusivo.

Marco R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.02.14 01:14| 
 |
Rispondi al commento

Questa mattina mi è capitato di sentire in tv il "giornalista" ALDO CAZZULLO (Corriere della Sera) che affermava lapidario "Se Renzi avrà successo per Grillo sarà un bel guaio". E poi la profezia ferale: "Le prossime europee saranno l'ultima grande vittoria per il M5S, poi anche loro si sgonfieranno".

Non condivido questi toni da Toro vs Juve perché la politica non può essere un succedaneo del tifo calcistico (dovrebbe essere il luogo della dialettica fra diverse visioni finalizzate al Bene Comune), tant'è che un tempo votavo a sinistra e ora non lo farei nemmeno sotto tortura.
Ciò detto, resto assolutamente convinto che l'ipotesi "se Renzie avrà successo" sia del tutto oziosa. A meno che per "avere successo" si voglia intendere "continuare a devastare l'economia e il tessuto sociale del Paese col plauso della BCE, della Commissione Europea, del FMI" (corollario: "continuare a essere bacchettati dalla stampa finanziaria anglosassone e dalle agenzie di rating perché i dati macroeconomici peggiorano", e pertanto ci si consiglia di attuare una ulteriore dose di "dolorosi ma necessari sacrifici" che aggraveranno ulteriormente la situazione in un inesauribile, mortifero circolo vizioso in stile greco).

Per come la vedo io (e, spero, svariati milioni di altri cittadini) "avere successo" significa assicurare a tutti i cittadini il DIRITTO ALLA DIGNITÀ: piena occupazione o comunque garanzia di reddito, miglioramento del welfare (non tagli con l'accetta) e della Sanità e Istruzione pubblica, messa in sicurezza del territorio, incentivazione di piccole opere contro lo spreco energetico, etc.

Per raggiungere gli obiettivi di cui sopra (anche solo per sperare di poterci provare) vi è una precondizione ineludibile: SFORARE IL SACRO VINCOLO DEL 3% DEFICIT/PIL. Alle condizioni a cui ci hanno portati non è nemmeno economia, ma mera ragioneria.
E poi, possibilmente, mettere in discussione la madre di tutti i problemi: la MONETA UNICA, un abominio.
Renzie e Padoan non lo faranno.

Alessandro B., Torino Commentatore certificato 23.02.14 01:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando se ne hanno le palle piene per davvero, allora c'è azione immediata. Kiev lo dimostra e domostra che si può vincere. Noi non possiamo neppure legar loro i lacci delle scarpe tanto siamo invigliacchiti ed esauriti.

Arjuna , Madras Commentatore certificato 23.02.14 00:57| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo che purtroppo e me ne rammarico intellettualmente ed umanamente di questo,siamo un popolo oramai anestetizzato dalla mal politica, dagli intrighi di palazzo....dai numeratori che cambiano ma non cambiano i denominatori. La gente soffre, chiudono le imprese, alcuni compiono gesti estremi e c'e' chi parallelamente e contemporaneamente mantiene privilegi medievali. Credo che serva una voce che il Popolo non ha più...una speranza che non può e non deve perdere...urge una nuova rappresentanza politica..fatta di persone che conoscono le difficoltà quotidiane del vivere.... che non mirano dalle finestre del Palazzo il "popolino" che arranca.....urge più che mai un'iniezione di fiducia..........bisogna poter cambiare il sistema dall'interno senza esserne fagocitati !

Riccardo Merendi, Dovadola Commentatore certificato 23.02.14 00:49| 
 |
Rispondi al commento

Crozza ha detto che siamo stati noi ad inventare tutto dalle note musicali
e a tutte le altre invenzioni più importanti del mondo , salvo il fatto che
nessuno è riuscito ad inventare il modo per far sparire dal governo le
persone di sempre che non hanno mai fatto un cavolo salvo quello di aver
solo rubato continuando a raccontarci sempre balle all'infinito"

giovanni.p(vicenza) 23.02.14 00:46| 
 |
Rispondi al commento

NON MOLLATE MAI RAGAZZI!
MAJORA VIRIBUS AUDERE!
PERCHE' NON FACCIAMO SCEMPIO DI CHI CI CALPESTA ED A CHI CI VUOL RUBARE IL FUTURO OSIAMO ED OSEREMO SEMPRE DIRE: AVETE PERSO!

FORZA M5S!
FORZA GRILLO!

IL CIELO E' NOSTRO E NON LORO!

alberto carosi, ascoli piceno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.02.14 00:42| 
 |
Rispondi al commento

La solita farsa, il solito copione, il solito schifo, le solite animelle, lecchini, ominicchi, falsettisti, quaquaraquà..., nulla cambia, i soliti corsi e risorsi storici.
La merda vecchia si tramanda nella nuova merda e la pone in alto loco.
Merda nuova o vecchia sempre merda è.
E poi i soliti tantissimi ignavi col cervello lavato a puntino sin dalla nascita, non pensano, non fanno un cazzo, corrono sempre e comunque tutti dietro ai vari simboli sanguinolenti, spingendosi e urtandosi a vicenda in una gara idiota e dall'esito sempre scontato, cioè il nulla assoluto, con i coglioni che, malgrado vengano sempre punti in un'agonia asfissiante nel di dietro, malgrado tutto ciò, essi corrono, corrono, i coglioni corrono, sempre dietro al loro idolo di merda, gridando viva, viva, quello lì lo dobbiamo portare in trionfo, egli è l'unico nostro vero "...". Corrono come morti dietro i morti...
Mi viene il voltastomaco, perciò ho messo i puntini, per non dire quel parolone infamante, parolone infamante che infanga i nostri, che infanga tutti noi, che infanga la meritocrazia, che infanga il popolo. Ah, già, dimenticavo "Mezzogiorno di fuoco". Ma dove cazzo sta sto popolo. Si trova ancora nell'oblio totale?! In prima pagina dobbiamo sorbirci, si parla sempre e solo di LORO, sempre LORO ed i loro discendenti idioti; non esistono altri idoli che LORO.
Diamo voce reale e fattibile ai senza voce, diamo voce ai veri sofferenti, diamo veramente voce ai superstiti delle stragi, dei suicidi; diamo voce a quei tantissimi poveri cristi che, con estrema dignità, soffrono le pene dell'inferno nell'oblio, nella dimenticanza di tutti.
Diamo voce a tutti i senza voce, nessuno escluso. Non ad uno sì e a tutti gli altri no. No razzismo. No alle telenovelas su un finto presunto povero cristo messo lì in prima pagina dalle tv e dai mass media e poi, neppure un accenno a tutti quelli che ogni giorno perdono la vita per colpa di questi stronzetti che ci disamministrano. La storia si ripete.

Andrea Cammarota, Caserta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.02.14 00:27| 
 |
Rispondi al commento

Oggi ho partecipato a Torino alla manifestazione di solidarietà con gli ATTIVISTI No TAV CHIARA, CLAUDIO, NICCOLÒ e MATTIA accusati di "terrorismo" (in realtà sarebbe sabotaggio di un compressore nel cantiere di Chiomonte) dalla Procura di Torino (ultimo atto di Gian Carlo Caselli prima della pensione).
Eravamo almeno in 5mila, tutti torinesi. Questa è la grande novità, perché le precedenti manifestazioni No TAV svoltesi a Torino avevano un'ampia partecipazione di valsusini. Ma questa volta, in contemporanea, si stava svolgendo una analoga manifestazione là a Chiomonte. E anche molte città italiane, tra cui Milano, Modena, Brescia, Livorno, Pisa, Roma, Bari... fino ai No MUOS di Caltanissetta migliaia di persone hanno partecipato ad analoghe manifestazioni e presidî.

Quello di oggi è stato un segnale importante dato da tanti Cittadini che non intendono sottomettersi alla prepotenza del Pensiero Unico, di chi vorrebbe imporre scelte contro i diritti di molti e a vantaggio di pochi soggetti dediti al saccheggio e avidi di privilegi.

Il GOVERNO RENZIE nasce con una componente pro-TAV persino rafforzata: ai riconfermati LUPI e ALFANO e al piddino ORLANDO (dall'Ambiente alla Giustizia) si va ad aggiungere GIULIANO POLETTI, pezzo da novanta della LegaCoop: teniamo presente che una fetta assai rilevante dei lavori della Torino-Lione è stata appaltata alla CMC (Cooperativa Muratori e Cementieri), COOP ROSSA di Ravenna, motivo per cui la "sinistra" è avida di TAV quanto Dracula del sangue, quanto e più della destra (ben rappresentata con i lavori di sondaggio assegnati alla ROCKSOIL dell'ex ministro Lunardi). I partiti tutti insieme appassionatamente al saccheggio, a braccetto con le INFILTRAZIONI MAFIOSE nei subappalti.

TAV Torino-Lione significa opera dannosa per la Valle e per tutti i cittadini italiani: la fanno con i tuoi soldi, sarà pronta tra vent'anni, non servirà a niente.

SOLIDARIETÀ AL POPOLO VALSUSINO E A TUTTI GLI ATTIVISTI No TAV VITTIME DI ABUSI GIUDIZIARI

Alessandro B., Torino Commentatore certificato 23.02.14 00:20| 
 |
Rispondi al commento

Sembra che Frenzie sia stato scritturato per il remake di "balle spaziali" in cui dovrà riprendere la parte del presidente "Scrocco" originariamente interpretato da Mel Brooks .Alleato con lo psiconano maleficum che detiene il lato oscuro dello sforzo,dovrà ingegnarsi per portare a termine una missione impossibile ai confini della realtà, quella di sollevare l'Italia da un enorme lobby che vuole appropiarsi di tutta l'aria degli italiani per fare un deposito di bombole d'ossigeno al posto del parlamento.

Igor - Commentatore certificato 23.02.14 00:06| 
 |
Rispondi al commento

Considerato che stasera Internet mi è favorevole approfitto (di doman non c'è certezza), per trascrivere la poesia di un "personaggio" che
non vuole essere citato.


Sento sempre un canto
Quello delle sirene
Legato all'albero maestro
Soffro di tante pene
Continuo a navigare
In un mare in burrasca
Non trovo più la bussola
Non ho più un soldo in tasca
Guardo il cielo scuro
Alla ricerca delle stelle
Mi assale la paura
Brucia la mia pelle
La tragedia greca
di un mondo disassato
Di ombre chiare e scure
I fantasmi del passato
Cerco il mio futuro
Navigando senza rotta
Apro porte a caso
Ma tutti hanno fretta
Corrono come pazzi
Mangiandosi la vita
Io vorrei fermarli
Mostrargli la ferita
Che mi lacera il petto
Che mi fa soffrire
E se non riuscirò a curare
Mi farà morire
Annullando i miei sogni
Chiusi in un cassetto
Che vorrei aprire
Per mostrare lo scritto
Che racconta di me
Di cosa vorrei fare
Quando la ferita sarà chiusa
E avrò finito di solcare
Le onde tumultuose
di un mondo senza cuore
Dove devi aver coraggio
Per continuare a sognare
La gente che si stringe
Perché vuole sentirsi
La gente che si parla
Perché vuole capirsi
Io non ho mai chiesto
di essere il migliore
Solo che mi domando
Cosa vuol dire Amore?

- 2004 -

Buona notte e sogni stellati


www.beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 23.02.14 00:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

....penso che a questo punto sia arrivato il momento di affrontarli sul loro territorio preferito: i talk show!!!
Si sentono invulnerabili,possono dire tutto il contrario di tutto abbindolando la gente che segue le trasmissioni.
Io ho notato che da quando sono presenti, seppur in poche circostanze e solo in collegamento, i nostri parlamentari nelle varie trasmissioni si è creato il panico tra quei miserabili!!! I nostri li stanno letteralmente distruggendo e se iniziassero a partecipare anche fisicamente sarebbe la fine!! Fatelo!!!!

Francesco sbergo 23.02.14 00:05| 
 |
Rispondi al commento

buonanotte blog!!!!!


volevo andare in lista alle comunali in un qualsiasi partito ma,nessuno mi ha voluto.ogni volta mi chiedevano se avevo il padre in galera,una sorella prostituta e se avevo compiuto atti di vandalismo da ragazzo.rispondevo di no e,loro,mi dicevano che non c'erano le condizioni perche,io,potessi entrare nelle loro liste.accidenti,tutta colpa di mio padre che mi ha insegnato a rispettare le leggi.

vito asaro 23.02.14 00:03| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, milioni di italiani hanno una speranza: che il M5S riesca a realizzare il sogno di una Italia migliore. E' un sogno che noi del M5S riusciremo a realizzarlo nel bene comune anche di chi oggi ci è contro. Tra loro ci sono anche i nostri amici, i nostri fratelli, le nostre sorelle, i nostri genitori, i nostri parenti. Non è possibile credere che i nostri sogni non coincidono con i loro sogni. Non hanno avuto la fortuna di "capire" dove sta il male. Con pazienza riusciremo ad averli dalla nostra parte. Noi siamo democratici. Noi siamo nel giusto. Questa è la nostra forza. Il resto non conta. Il nostro esempio nel lavoro, nella vita familiare, tra gli amici. Questa è la forza del M5S. Essere dalla parte dei cittadini.

GIUSEPPE C., ROMA Commentatore certificato 23.02.14 00:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Notte blog...
A tutti gli stellini amanti della VERA musica, voglio ricordare che oggi e' scomparso Francesco di Giacomo voce e mente del Banco, dedicata a lui....... Ciao GRANDE R.I.P.


www.youtube.com/watch?v=vIGvLXHd2ZM

Nico C., Porto Sant'Elpidio Commentatore certificato 22.02.14 23:59| 
 |
Rispondi al commento

... riflessione di mezzanotte ...

... cosa è per noi, oggi, una ... SOCIETA' CIVILE ...

... poniamo solo degli esempi :

A) Gli uomini primitivi uccidevano o per difesa o per fame (sia altri uomini e sia animali) ... poi ...

B) Gli antichi (Maya o Atzechi o Incas a scelta e solo per fare un esempio) facevano sacrifici (anche umani) per ingraziarsi i favori degli dei (che non esistono ma vaglielo a spiegare) ...

C) Gli antichi Romani (e non solo loro) solo per dilettare la gente facevano combattere animali ed uomini schiavi fino alla morte ...

D) Molte tribù cosiddette "primitive" hanno praticato il cannibalismo per millenni ... molte società più evolute invece la schiavitù ...

E) Molti uomini nel corso dei secoli hanno perpretato (nel nome della religione) le peggiori nefandezze ammantandole di santità (guerre "sante" ??? ) perchè espressione del "volere" di un Dio (cristiani mussulmani etc etc) ...

F) Oggi le nazioni più potenti "sfruttano" senza ritegno quelle più povere (incuranti delle sofferenze che provocano a tantisime persone) anche permettendo (solo per puro interesse economico) che muoiano ancora, ogni pochi secondi, delle persone di fame e di stenti (in maggioranza bambini) ...


segue nel sottocommento ./.


Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.02.14 23:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dannazione.non potrò mai diventare ministro della repubblica italiana.non ho mai fatto disastri in vita mia quindi,non ho nessun titolo di merito.va be proverò a farmi nominare direttore generale delle ferrovie.proverò ad organizzare una cinquantina di incidenti ferroviari ed una miriade di rapine sui treni oltre ad un bel pò di truffe che portino le ferrovie a fallire cosi,avrò titoli sufficienti per il prossimo governo.

vito asaro 22.02.14 23:56| 
 |
Rispondi al commento

povero crozza,come si deve cadere in basso per acchiappare soldi pubblici...

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.02.14 23:55| 
 |
Rispondi al commento

In una democrazia degna sulle poltrone si dovrebbero mettere persone elette o cmq ai massimi livelli di competenza... Siamo messi male a mio modestissimo parere.... W M5S SEMPRE!!!

onofrio de luca, firenze Commentatore certificato 22.02.14 23:50| 
 |
Rispondi al commento

krugman:padoan?l'uomo dai cattivi consigli.fu lui che affossò l'argentina e che contribui al disastro di grecia e portogallo.evviva siamo a cavallo.


"Buonasera M5S
L'Italia che abbiamo oggi.
3 milioni di cinesi che lavorano e non pagano tasse.
3 milioni di italiani senza lavoro e che soffrono.
1000 parlamentari ladroni a 20 mila euro al mese.
8 milioni di italiani che vanno alla caritas, (dopo aver sbirciato nei
cassonetti).
I comuni, le provincie, le regioni e il parlamento che spendono e spandono
i nostri soldi.
Nessuno che fa una legge per cacciare via i cinesi.
Nessuno che fa una legge per cacciare via questi onorevoli ladroni, che si
fanno le leggi per il loro portafoglio.
E questi italiani che continuano a votare per questi ladroni.
Il M5S senza nessuna legge HA RIDATO I RIMBORSI ELETTORALI DI 42 MILIONI DI
EURO.
SENZA NESSUNA LEGGE SI SONO DIMEZZATI LO STIPENDIO.
E MENO MALE CHE NON SONO ANDATI AL GOVERNO!!
SE IL M5S POTESSE ANDARE AL GOVERNO FAREBBE QUESTO E ALTRO .
Meditate gente, e fate meditare a quelli che dicono che Grillo è soltanto
un comico.
Ma perchè di quelli che stanno in parlamento ci stà qualcuno più serio di
Grillo?????
AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAH

chi pensa questo è proprio uno stronzo, e per me se ne può andare affanculo

(aggiornamento)
il grande capo cherokee, senza un voto, senza elezioni, (tanto siamo tutti coglioni), ha messo Speady Gonsales a capo del governo.
Ha preso il posto di un altro non votato.
Ma che democrazia è questa ??????
Fra poco arriveranno i militari, e saranno cazzi nostri.
Tarquini Gaetano Bellante

Tarquini Gaetano 22.02.14 23:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non sapevo che avessimo dichiarato guerra all'europa, ma se lo dice crozza....
poteva fare satira sulla magnifica e innovativa squadra di governo con cambio last minute del ministro della difesa, ma ha preferito solo sottolineare il carattere narcisistico del nostro pdc.
evviva la satira che si scaglia contro i poteri forti

uno di noi 22.02.14 23:41| 
 |
Rispondi al commento

Caro Crozza, far apparire pazzi gli oppositori é una reazione classica dei regimi, adottata piú volte nella storia.
Questa volta però non attenderemo il responso dei posteri per ristabilire la verità.

Lorenzo C., Parma Commentatore certificato 22.02.14 23:37| 
 |
Rispondi al commento

A tutti voi del Movimento 5 Stelle

MANDIAMO TUTTI UN ESPOSTO alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti CONTRO il Presidente Napolitano
per alto tradimento della Costituzione Italiana
e per sperpero di danaro pubblico.

novembre 2011
Il Presidente Napolitano nomina Mario Monti senatore a vita.

"Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha nominato oggi senatore a vita, ai sensi dell'articolo 59, secondo comma, della Costituzione, il professor Mario Monti, che ha illustrato la patria per altissimi meriti nel campo scientifico e sociale.

ART. 59 COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA

comma 2
IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PUO' NOMINARE SENATORI A VITA 5 CITTADINI CHE HANNO ILLUSTRATO LA PATRIA PER ALTISSIMI MERITI NEL CAMPO SOCIALE, SCIENTIFICO, ARTISTICO E LETTERARIO.
AMICI DEL M5S
VI PARE A VOI CHE STATE LEGGENDO CHE IL SIGNOR MONTI SI POSSA PARIFICARE A MADRE TERESA DI CALCUTTA (NOBEL PER ALTISSIMI MERITI IN CAMPO SOCIALE)??, ALLA SIG. MONTALCINI (NOBEL PER ALTISSIMI MERITI IN CAMPO SCIENTIFICO)?,IL SIGNOR MONTI HA FATTO QUALCHE COSA PER AVERE ALTISSIMI MERITI IN CAMPO ARTISTICO?, MONTI SI PUO' PARAGONARE A MONTALE (NOBEL PER ALTISSIMI MERITI IN CAMPO LETTERARIO?

Signor Presidente della Repubblica Napolitano, era proprio necessario nominare Monti senatore a vita? a 25.000 €uro al mese, in tempo di crisi?
Cioè altrimenti non gli potevi dare lo stesso l'incarico di Presidente del Consiglio??
che poi a che cosa è servito!!, che forse dopo 1 anno del governo Monti stiamo meglio ????
Presidente Napolitano te ne sei accorto che abbiamo
PIU' DEBITO PUBBLICO !!
PIU' POVERTA' !!!
PIU' DISOCCUPAZIONE GIOVANILE !!!
PIU' CASSA INTEGRAZIONE !!!
PIU' SCANDALI DI RUBERIE DA PARTE DI ALCUNI ONOREVOLI!!
E NESSUNO PAGA !!!!!!
con Letta è stato peggio.
e con speady gonzales sarà ancora più peggio
(aggiornato)

Tarquini Gaetano Bellante

Tarquini Gaetano 22.02.14 23:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma vi rendete conto che,ormai,più della metà degli italiani non fanno più parte dello stato?ma che ci vuole a capire dove porterà tutto questo?

vito asaro 22.02.14 23:34| 
 |
Rispondi al commento

il nuovo ministro della giustizia:toglimo questo,togliamo quest'altro,praticamente chi vuol rubare o truffare può farlo tranquillamente.il fatto è che gli unici organizzati per rubare e truffati sono loro.gli altri non ne hanno più la possibilità.

vito asaro 22.02.14 23:31| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono troppe analogie davvero con un vecchio film western, vi ricordate quei film dove si vedevano tutte le comparse raggruppate uscire dal saloon per assistere al duello, uno di quei rari film volutamente esagerati, quelli in cui viene da ridere per la pessima regia, infatti sono proprio comici.Sono davvero bravi, tutti quei bravi giornalisti, tutti sul pezzo, sanno tutto in anticipo, seguono passo passo l'evolversi dei fatti, i ministri, le riforme, il titolo v, tutto il meglio del meglio, si ok, ogni tanto dimenticano che in ITALIA, si stanno suicidando tutti gli imprenditori, e non solo, ma non c'è il tempo di parlarne, la politica è troppo impegnativa, poi renzie ha messo la quinta.
Adesso ci pensa lo sceriffo renzie, lui spara con due mani, e velocissimo, sono tutti con lui, adesso in non più di 3" farà fuori: tutti i piccoli partiti, espropriera i cittadini di ogni bene e servizio regalandolo ai suoi amici bankiller, modificherà la costituzione per togliere la democrazia, HOOPS e finito il primo tempo, Stai sereno renzie, ci vedremo per il secondo tempo.

Giovanni Allegra 22.02.14 23:23| 
 |
Rispondi al commento

Buonanotte!

https://www.youtube.com/watch?v=miIHc8DyLNE

^__^

Daniela M. Commentatore certificato 22.02.14 23:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In un mondo dove la verità é l'esatto opposto di quello che tv e giornali dipingono, Beppe Grillo é il pazzo e gli altri sono i normali.

Attenzione che Crozza non é un comico ma é più politico dei politici, adesso che Renzie é primo ministro si é ben guardato da incentrare lo spettacolo su di lui e ha dato a Fazio la responsabilità, in un certo senso, di avallare i 2 minuti di imitazione sul finale dopo il marchettone pseudo-colto sull'Italia.

Dopo la contestazione quando ha fatto Berlusca l'anno scorso, si é ben guardato dal criticare il potere vero, ma é andato bassamente contro Beppe non nel merito di quanto l'M5S critica a questa Europa delle banche e della massoneria finanziaria, ma dandogli del "pazzo mitomane" perché si mette contro l'euro (e il PD). Dov'é la satitira in questo insulto? Dov'é la finezza del comico che dimostra di saper usare per gli altri? Crozza é un servile "tengo famiglia" come e peggio degli altri e questo colpo basso ingiustificato per compiacere il compagno (di prebende) Fazio lo dimostra.

Io dico solo una cosa, quando il movimento sarà forza d governo non si devono fare prigionieri, la prima legge da approvare e l'abolizione dei soldi pubblici ai giornali e la seconda é l'abolizione della legge Gasparri per una completa riorganizzazione della Rai che va liberata dai partiti e da gente come Fazio. La mafia vera sono loro, non i partiti che sono solo uno stato allucinatorio prodotto e mantenuto dal sistema nazi-mediatico che sta in piedi con il canone e i soldi pubblici

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.02.14 23:17| 
 |
Rispondi al commento


Pasticcio all'italiana:
Reimpastare un po di ministri su una base di conflitti di interessi PD, aggiungere un po' di mafia e un cucchiaio abbondante di comunione e liberazione. Aromatizzare con estratti di D'Alema e Napolitano e alla fine coprire tutto con un paio di belle gnocche e un pupazzetto di guarnizione.
Coprire ben bene con carta di giornale di regime e cuocere a fuoco lento nei telegiornali.
Servire caldo agli italiani.

Lorenzo C., Parma Commentatore certificato 22.02.14 23:06| 
 |
Rispondi al commento

Se il Nipote di Letta fosse stato più attento a chi stava per accoltellarlo alle spalle invece che preoccuparsi delle inoffensive parole di Grillo forse sarebbe ancora al suo posto.

Per lui è stato come inkazzarsi con un cane che abbaiava (metaforicamente...:-)

mentre uno sciacallo stava per azzannarlo alle spalle per sbranarlo.

Un tipico coglione va...

Dino Colombo new Commentatore certificato 22.02.14 23:04| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

fate qualcosa, basta con questa informazione deviata
e' una sofferenza ascoltare ,radio, tv , giornali

angela volpe, bari Commentatore certificato 22.02.14 23:03| 
 |
Rispondi al commento

Mi ha colpito come hanno ricamato i media sullo streaming fra Beppe e Renzi. Beppe non è democratico, Beppe è un dittatore, non fa parlare. Ecc., ecc.... Non tento neanche di confutare queste affermazioni a cui NON credo. Mi sembra, di contro, che tutti siano disponibili a "dimenticare" come sia avvenuta l'instaurazione dei governi da Monti, a Letta, a Renzi. Un passaggio di poteri assoluti, sopra le teste degli Italiani, con un epilogo che è tutto da... venire. Da Monti Goldman Sachs, passiamo a Saccomanni Bankitalia, a Padoan OCSE! Ma abbiamo qualche idea di come gli avvicendamenti siano da... male in peggio? Possiamo mai sperare che l'Ocse abbia la ricetta per toglierci dalla palude? Italiani... che scordano presto.

HappyFuture 22.02.14 23:02| 
 |
Rispondi al commento

Reimpastare un po di ministri su una base di conflitti di interessi PD, aggiungere un po' di mafia e un cucchiaio abbondante di comunione e liberazione. Aromatizzare con estratti di D'Alema e Napolitano e alla fine coprire tutto con un paio di belle gnocche e un pupazzetto di guarnizione.
Coprire ben bene con carta di giornale di regime e cuocere a fuoco lento nei telegior

Lorenzo C., Parma Commentatore certificato 22.02.14 22:59| 
 |
Rispondi al commento

Nuovo ministro della giustizia Andrea Orlando: "Sono favorevole ad abolizione ergastolo, alla revisione del 41 bis, all'abrogazione dell'obbligatorietà dell'azione penale"" Berlusconi ringrazia

Maria Nilde 22.02.14 22:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nella mia mente inizia ad insinuarsi un dubbio.
Monti, letta, renzi.
Fanno tutti parte di una staffetta concorda e strutturata in maniera tale che non ci si possa rendere conto di cosa stia succedendo.
I primi iniziano a rottamare e distruggere un po di stato sociale, fanno una parte del massacro( vedi mes, vedi riforma fornero, vedi tasru o altro che uccide la pmi), poi si passa a letta che continua con la sua parte e ora si passa all'idiota di firenze che promette una riforma al mese.
Vuole riformare giustizia, pa, e tutto ciò che è possibile.
Si presenta con un circolo di comparse di facciata per dare l 'idea di rinnovamento.
Gente giovane, fantocci giovani.
occupano le poltrone si prendono il prestigio e fanno quello che gli si dice di fare.
Sono dei signor nessuno fedeli a chi li ha portati li.
Non di sicuro al popolo italiani.
Gli interessi della gente comune non sono interesse del palazzo.Vengono prima le direttive al massacro della eu bce e fmi.
E in questa staffetta ognuno fa un pezzo del massacro.
Distruzione dello stato sociale in tutti i sensi in nome di un mercato che non è libero non è democratico e non se ne fotte un cazzo dei cittadini.
Le idiozie di lunga radice di Friedman ultra liberiste del libero mercato che regola il mondo in nome di uno stato leggero che non interviene ma lascia fare, sono la cosa piu antidemocratica del mondo.
Sembrano che debbano governare i poteri economici forti fatti da multinazionali banche e soldi.
Tutti enti in cui chi comanda non deve rendere conto all 'uomo di strada ma ad un cda ad un azionista e si guarda solo ad una cosa : il profitto a tutti i costi in una impossibile crescita infinita.
Vogliono che sia l economia fatta di non eletti a governare il mondo.
La politica si piega e si fa corrompere dall economia.
La verità è la politica degli eletti, della democrazia deve disciplinare l 'economia. diversamente la democrazia e i diritti per tutti non possono esistere. Solo il deserto dell'oligarchia e la morte.

maurizio p., cagliari Commentatore certificato 22.02.14 22:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cambiano i tempi,cadono i regimi ma,certi cognomi ce li ritroviamo,regolarmente,nei posti di potere.a volte penso che,l'italia,non sia mai esistita e che,il medio evo,non sia mai finito:titta madia,parlamentarte del regno durante il ventennio fascista.indovinate chi era.va be la risposta è facile.

vito asaro 22.02.14 22:53| 
 |
Rispondi al commento

sta di fatto che ormai il M5S è pronto per governare e nulla potrà fermarci!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.02.14 22:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Senti Fonzarelli...

Capisco che sei lì dove sei senza che nessun italiano ti abbia votato con regolari elezioni...

E che quindi non ti senti obbligato a dare conto ai cittadini delle tue azioni...

Ma se per caso impazzissi e volessi fare qualcosa per gli italiani veri...

comincia a fare una specie di 'SCUDO FISCALE' sulla falsa riga di quello che che ha permesso a mafiosi ed evasori di cavarsela col 5 per cento...

Fa in modo che gli italiani prendano tutti i debiti che hanno col fisco....multe non pagate, abbonamenti rai, bolli auto e chi più ne ha più ne metta, che tanta angoscia gli creano al punto da togliergli il sonno la notte

fa in modo che paghino solo il 3% della loro somma(se agli evasori MILIARDARI gli avete fatto pagare solo il 5%) a noi poveracci non pensi che dovresti chiedere anche meno???

Riconciliali col fisco...

RIdagli il sorriso sulle labbra

E poi se vuoi vattene pure affanculo...

Non ti disturberemo più.

Dino Colombo new Commentatore certificato 22.02.14 22:51| 
 |
Rispondi al commento

crozza, fazio, floris secondo me questi sono a libro paga del pd

Paolo M5S, Palermo Commentatore certificato 22.02.14 22:50| 
 |
Rispondi al commento

PER TUTTI E PER NESSUNO

In attesa del crollo del regime,potremmo gemellarci con la Ucraina.

Ne caso cercassero di "fare fuori" il M5s con i loro soliti mezzucci, l'Ucraina è il paese al quale mi sento più vicino e che più m'ispira.


oltre al Orlando, ministro della giustizia che si può imputare in quota berlusconi, pochi o parla della Guidi, ministro dello sviluppo economico, titolare delle frequenze radio/tv... è una berlusconiana all'interno di confindustria la sua impresa è fornitrice di Poste e di Terna, quindi in conflitto di intere. Suo padre, amico di berlusconi, ha cenato ad arcore due giorni prima delle consultazioni con renzie. Mi immagino l'incontro ad arcore: "caro Guidi, io faccio tua figlia ministro in cambio del rinnovo della concessione delle frequenze, così tu potrai avere maggiori commesse da Poste e da Terna, e magari anche da altri enti pubblici". Insomma... come si era ipotizzato, renzie ha affidato i due ministeri più di interessi di berlusconi a ministri da lui "manovrabili". E' a tutti gli effetti un governo renzie/berlusca, però l'imbonitore delinquente da oggi ha già sguinzagliato i sui zerbini sulle tracce del governo troppo di sinistra, inesperto, elezioni subito... insomma: la solita manfrina dell'opposizione, salvo sostenerlo quando renzie sarà in difficoltà, magari con voto segreto... Ha ragione Beooe: è in mano a poteri marci

Franco Lupo 22.02.14 22:45| 
 |
Rispondi al commento

Voglio mettere al corrente il blog di una ennesima ingerenza sulla stampa, cui un giornale della calabria ha dovuto subire, ma che il suo direttore non ha accettato. La posto così come l'ho ricevuta:
-----------------------------------------
Giovedì 20 Febbraio 2014 10:00

dichiarazioni di Luciano Regolo, Direttore dell’Ora della Calabria:

Tocchi il figlio del senatore? Niente giornali in edicola

LucianoRegolo.Sono qui oggi per testimoniare ai lettori il perchè questa mattina non hanno trovato il giornale in edicola. Ieri notte si è consumato un fatto gravissimo per la libertà di stampa, la violazione delle più elementari regole della democrazia e del vivere civile. Ultimata la lavorazione del giornale, a tarda ora, l’Editore mi ha chiesto se non fosse possibile ritirare dalla pubblicazione l’articolo relativo all’indagine in corso sul figlio del senatore Tonino Gentile, Andrea, al quale sono contestati i reati di abuso d’ufficio, falso ideologico e associazione a delinquere nell’ambito del caso Asp. Di fronte alla mia insistenza, nella difesa del diritto di cronaca, ho minacciato all’Editore stesso le mie dimissioni qualora fossi stato costretto a modificare il giornale, vanificando il mio lavoro e quello dei miei colleghi. Mentre discutevamo di questo, in mia presenza e in viva voce, l’editore ha ricevuto la telefonata del nostro stampatore Umberto De Rose, il quale, ponendosi come “mediatore” della famiglia Gentile, faceva ulteriori pressioni per convincerlo a non pubblicare la notizia, ricordandogli che «il cinghiale, quando viene ferito, ammazza tutti». Avendo io ribadito all’Editore che non intendevo in alcun modo censurare ciò che era stato scritto, ci siamo salutati.

Così De Rose, dopo avere chiamato insistentemente la redazione, soltanto alle due di notte ha fatto sapere che il giornale non poteva andare in stampa per un guasto alle rotative. La notizia in questione è stata trattata con estremo rigore ed è, per questo, evidente che si è trattata di un

cromwell nel suo pugno la forza del popolo, Zena Commentatore certificato 22.02.14 22:41| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO REGIME MARCIO E' UNA CANCRENA PUTRESCENTE KE STA AMMAZZANDO L'ITALIA LENTAMENTE...L'UNICA CURA POSSIBILE E' L'AMPUTAZIONE...PRIMA LA SI FA E MEGLIO SARA' PER TUTTI GLI ITALIANI...

Giovanni D., Bari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.02.14 22:38| 
 |
Rispondi al commento

Comunque al di là di tutte le critiche e polemiche Letta in fondo merita un certo rispetto. Nel passaggio di testimone si è vista tutta la sua delusione, l'amarezza di chi si è visto buttato fuori a pedate, per di più ingiustamente. Umanamente è comprensibile. A parità di governo non democratico lui perlomeno non è stato così subdolo doppiogiochista come Renzi...in fondo ce lo hanno mandato, a fare il presidente del Consiglio. L'altro si è letteralmente usurpato il trono facendo le scarpe a un collega di partito. Tra i due recupera punti Letta, secondo me. Perlomeno ne esce meglio.

carlo b. Commentatore certificato 22.02.14 22:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CROZZA HA RAGIONE:

Solo dei pazzi possono aver avuto il coraggio di Beppe e di tutti noi. NOI SIAMO PAZZI D'AMORE PER L'ONESTA' E LA VOGLIAMO AL POTERE.
NOI SIAMO 9.000.000 DI MITOMANI PAZZI CHE AMANO QUELLO CHE DI BUONO C' E' IN ITALIA.

W IL M5S
GRAZIE BEPPE

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.02.14 22:36| 
 |
Rispondi al commento

Tanto per dir qualcosa che magari torna utile a qualcuno che non lo sà come non lo sapevo fino a 2 minuti fà. L'elezione di Renzi a presidente del consiglio facendomi alla costituzione a quanto pare è regolare infatti l'articolo 92 non specifica che deve essere parlamentare e leggendo in giro oltre al Monti ci furono altri episodi simili tipo il governo Amato e Ciampi. Dico questo perchè l'ignoranza può alimentare rabbia. Saliut.

renato M 22.02.14 22:35| 
 |
Rispondi al commento

Questa sera ho seguito la "rifattona" di 8 1/2, perchè interessato ad ascoltare il sociologo De Masi, secondo cui il mondo si troverebbe a dover gestire il futuro, senza essersi dato un modello culturale/socio/politico di riferimento. Tralascio di commentare il coglione di guardia, pronto a interrompere, quando il discorso non era politically correct: l'imbarazzante Zucconi.


Pensavo, ci sono dei modelli "nicchia", io ho personalmente contribuito alla gestione di uno di questi, durante i miei anni di volontariato-

Vi sottopongo allora quello di uno dei 5 Monasteri
di Frati Trappisti, che a tutt'oggi producono tra le migliori birre al mondo, conosciute da TUTTI gli intenditori ad ogni latitudine.


Non abbiamo bisogno di raddoppiare la produzione.
Infatti ogni anno ci riuniamo e stabiliamo quanta birra dovremo fare per provvedere ai bisogni della nostra comunità. Calcoliamo i costi delle attrezzature e della produzione, il costo del lavoro nostro e dei laici che ci aiutano.
Quanto serve a mantenere il Monastero e le strutture. Siamo piuttosto precisi, così otteniamo la quantità esatta di birra da fare in un anno, quella che ci darà il guadagno sufficiente.
A quella aggiungiamo soltanto un'ulteriore quota, quella che servirà a generare i soldi che daremo in carità. La produzione totale è quindi stabilita a priori, calcolando le necessità, aggiungendo una parte destinata al dono. Andare oltre non serve.

Abate dell'Abbaye de Notre Dame de Saint Remy
Rochefort (Belgio)

Per chi interessato la birra è la ROCHEFORT Double
o Triple.

Non è necessario vivere come Monaci, basta copiare il modello, attualizzarlo e contestualizzarlo.
Imparare insomma a vivere con l'essenziale e scartare il superfluo.


PS: Ho grossi problemi con la connessione Internet
che non sono ancora riuscito a individuare. Se non
mi leggerete prossimamente, è per cause di forza maggiore.


Buona serata a tutti


www-beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 22.02.14 22:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzie Fonzarelli

Dice che per prima cosa vuole fare la nuova legge elettorale...

Al limite...poi....se gli resta del tempo libero, forse, si occuperà del cuneo fiscale per lavoratori e aziende.

E sapete perchè vuole fare per prima la legge elettorale?

Perchè sa che 'O Presidente fara di tutto perchè non si vada a votare finchè quella legge nn sarà approvata.

E quindi gli mancherebbe il maggior strumento di ricatto per costringere i parlamentari a votare tutto quel azzo che gli pare.

Invece con la nuova legge elettorale è come se si mettesse sul banco della presidenza del consiglio la pistola pronta a fulminarli...

Come a dire..."Ragazzi...o qui si fa come dico io o vi mando tutti a casa e si vota!"

E vedrete se non sarà così.

Ciao Blog.

Dino Colombo new Commentatore certificato 22.02.14 22:34| 
 |
Rispondi al commento

Post superbo, ma è il popolo che questi ipocriti non rappresentano che continua a vagare nella piu' assoluta manifesta stupidità.
La Spagna e altri determinati popoli insegnano che quello italiano non conosce la democrazia ma solo l'opportunismo più nascosto e antisolidale che possa esistere, libertà di stampa al 71° posto nel mondo, oltre 200 miliardi di evasione ed elusione fiscale, ruberie a non finire classificano l'Italia come un paese di furbetti e propugnatori degli interessi di casta per eccellenza nel mondo .
Il rafforzamento assoluto delle banche e del potere economico da esse rappresentato a discapito della solidarietà sociale fanno il resto, questo è un paese blindato votato alla miseria forzata dagli inamovibili privilegi dei poteri forti costituiti e istituzionalizzati in attesa di cedere ampi stralci di sovranità..
In Grillo noi ci riconosciamo ieri, oggi e domani, Grazie Beppe ed è certo che chi cede il passo è sicuramente in malafede.

AL - 2012 22.02.14 22:32| 
 |
Rispondi al commento

Capito
Mi toccherà vedere Crozza.
Vi saluto davvero
Clic

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 22.02.14 22:31| 
 |
Rispondi al commento

Crozza ha detto che Grillo è "pazzo mitomane"
E' assurdo che ancora stiamo ad ascoltare questi leccaculo che hanno devastato l'Italia.
E' chiaro che se Grillo è "pazzo mitomane" anche noi 9 milioni di Italiani che credono in un cambiamento di questa criminale politica siamo pazzi mitomani. Bene preferisco essere pazzo che continuare a credere in un governo Berlusconi Letta Renzi.

FORZA GRILLO E TUTTO IL M5S di cui mi onoro di far parte.

Marco 22.02.14 22:29| 
 |
Rispondi al commento

CROZZA SANREMO

Amici, non scambiamo fischi per fiaschi, code di paglia ed ammennicoli vari.

Crozza è un comico e fa il suo lavoro. Solo Beppe ha il diritto di avere qualcosa da ridire.
Noi rispettiamo Crozza ed il suo lavoro perché vogliamo bene a BEPPE.

W IL M5S
GRAZIE BEPPE

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.02.14 22:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

palle d'acciaio, sembra non aver gradito lo stupro subito ad opera del grande stratega lo'renzi il magnifico da rignano sul'arno, e pertanto ha deciso di ritirarsi in un convento di clausura x leccarsi la ferita, pero vista la difficolta di raggiungerla, ha pensato bene di chiedere ha vendola di aiutarlo nel'impresa e lui ha accettato con riserva,

graziano ., pisa Commentatore certificato 22.02.14 22:27| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo querela crozza e tutta la rai, ha fatto intendere che tu vuoi dichiarare guerra all'europa

Paolo M5S, Palermo Commentatore certificato 22.02.14 22:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Crozza, Crozza.....

Napoleone era Toscano come Renzi
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 22.02.14 22:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la dignità è quella cosa che,quando viene perduta,trasforma gli uomini in vermi.se i vermi vogliono tornare uomini non hanno scelta:debbono riconquistare la dignità.qualunque sia il prezzo da pagare.chi non è disposto a pagare quel prezzo non ha speranze:resterà verme per tutta la vita.

vito asaro 22.02.14 22:23| 
 |
Rispondi al commento

CHI USURPA LE POLTRONE E' VA AL POTERE SENZA IL CONSENSO DEL POPOLO SOVRANO NON SI MERITA NESSUN RISPETTO.
QUESTO GOVERNO E' UNA VIOLENZA DELLA DEMOCRAZIA UN ABUSO INTOLLERABILE CHE NON PUO' FARE NULLA DI BUONO PER GLI ITALIANI MA SOLO PEGGIORARE ULTERIORMENTE LA SITUAZIONE.
DOVREMO ANDARE TUTTI IN PIAZZA A PROTESTARE CONTRO QUESTO ENNESIMO ABUSO PERCHE' ORMAI LE REGOLE DEMOCRATICHE SONO STATE COMPLETAMENTE SOVVERTITE.

ANTONIO 22.02.14 22:22| 
 |
Rispondi al commento

Di Crozza ho sentito solo la squallida battuta su Napoleone.
Colpa di Alfredo :-)
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 22.02.14 22:21| 
 |
Rispondi al commento

OT
Caro Beppe,
urge una bella querela milionaria per
crozza e fazziofabbio per il "pazzo mitomane"
che t'hanno sparato questa sera in eurovisione.
Questi assassini dell'informazione e della cultura
ormai non sanno più cosa inventarsi per mangiare
a nostre spese !

Basta Casta 22.02.14 22:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FACCIO UN ACCORATO APPELLO A TUTTI COLORO CHE SCRIVONO SUL BLOG SI BEPPE GRILLO: PER LE ELEZIONI EUROPEE DOVETE PARLARE CON LA GENTE IN OGNI OCCASIONE , DI CIO' CHE DITE DI VERO SUL M5S, PERCHE' SOLO ESCLUSIVAMENTE CON IL PASSAPAROLA RAGIONATO AIUTATE VOI STESSI E IL M5S ALLA CREAZIONE DI UNA ETICA POLITICA BASATA SULLA SOLIDARIETA', LA DIFESA DELLA DIGNITA DELLE PERSONE ONESTE, APPUNTO L'ONESTA,SULL'UGUAGLIANZA SOCIALE E SENZA DISCRIMINAZIONI. INSOMMA VOTANDO M5S DATE UN SENSO REALE AI VOSTRI RAGIONAMENTI SULLE PROBLEMATICHE POLITICHE DEL PAESE. LA RIVOLUZIONE SI FA SEMPLICEMENTE METTENDO UNA CROCETTA SUL SIMBOLO DEL M5S:UNA COSA SEMPLICE MA IMPORTANTE. SUL BLOG TUTTI SCRIVONO DELLE INGIUSTIZIE, DEL MALAFFARE, LA CORRUZIONE, ECC.MA QUESTE VOSTRE VALUTAZIONI DI DISAGIO PERSONALE E COLLETTIVO LO SOVETE TRASMETTERE A TANTE PERSONE INDECISE O ASTENSIONISTE, ANCHE PER COLPA GRAVE DELLA FAZIOSITA', IL FANGO DELLE TELEVISIONI PUBBLICHE MA LOTTIZZATE DAI PARTITI GOVERNATIVI. IL M5S E' SORRETTO SOLO DAI CITTADINI, I SUOI FINANZIATORI SONO LORO, E NON LE BANCHE, ASSICURAZIONI, CORPORAZIONI DI LAVORO, LE LOBBY.TUTTO QUESTO E' STATO RIASSUNTO IN 10 MINUTI DA BEPPE GRILLO CONTRO IL VECCHIO POLITICANTE DI RENZI A PALAZZO CHIGI.IERI SENTIVO DALLA FAZIOZA GRUDER L'INTERVISTA AL PROF. CACCIARI, CONTESTORE DEL PD, MA CHE AD UN CERTO PUNTO SI E' CONVERTITO ALLE TESI DI RENZI E NAPOLITANO AFFERMANDO, CON UNA GRAVITA' SENZA PRECEDENTI, CHE SE IL M5S ANDASSE AL GOVERNO, L'ITALIA CADREBBE NEL BARATRO E NELL'OSCURITA' POLITICA. OGGI L'IPOCRISIA E' DI MODA, PURTROPPO TUTTI VANNO SUL CARRO DEL VINCITORE.BEPPE SEI UNA PERSONA DI GRANDE UNA UMANITA' E LO SANNO GLI ATTIVISTI NO TAV.SEI STATO L'IDEATORE IN ANNI NON SOSPETTI DI UN MODO DI FARE POLITICA COMPLETAMENTE DIVERSA DAL VECCHIUME POLITICO-AFFARISTICO, FONDANDO IL M5S CON LA COLLABORAZIONE DEL TIMIDO MA STUDIOSO CASALEGGIO. GLI ITALIANI TUTTI TI DOVREBBERO ESSERE RICONOSCENTI PER PER LA TUA STORIA CREANDO UNA NUOVA CLASSE ALTERNATIVA.

ciro amato 22.02.14 22:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che fantoccio senza scrupoli. si è rimangiato tutto quello che aveva detto.dire che è stomachevole e un complimento.

jose m. Commentatore certificato 22.02.14 22:11| 
 |
Rispondi al commento

Napoleone era toscano
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 22.02.14 22:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a Renzi piace fare il frocio con il culo degli altri

Fernando F. Commentatore certificato 22.02.14 22:04| 
 |
Rispondi al commento

Siamo in dittatura, l'ultimo presidente del consiglio scelto dai cittadini è stato nel 2008, per fortuna che siamo nel 2014 altrimenti ci deportavano tutti

Paolo M5S, Palermo Commentatore certificato 22.02.14 22:04| 
 |
Rispondi al commento

Sto guardando Crozza a Sanremo, a parte che è forte, ma criticamente pensando, quello ha interpretato il pensiero antieuropeista del M5?

....tra le altre gag mi sembra si sia ispirato proprio alle letture di questo Blog...

comunque al momento sembra "neutrale", forse sa di essere nel mirino della critica più obiettiva, che sicuramente non esce dalla rai

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 22.02.14 22:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

X Alfredo E., Milano

Sei sicuro che risale al 20?
Soglie di sbarramento?

Ciao

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 22.02.14 21:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RENZI, MA DOVE VAI, SE GLI EURI NON C'È L'HAI !!!!!!

Paolo R. Commentatore certificato 22.02.14 21:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei chiedere a qualcuno piu' illuminato di me, non ho capito perche' alla Giustizia hanno messo il nulla cioe' Orlando al posto di Gratteri, Napolitano o Il Pregiudicato hanno messo il veto?
Un grazie a chi puo' rispondere....

Nico C., Porto Sant'Elpidio Commentatore certificato 22.02.14 21:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

... guardatelo...

http://www.youtube.com/watch?v=KfCQ-HZmSI4

... esilarante e... istruttivo...

se ra 22.02.14 21:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo una repubblica parlamentare e i governi si fanno in parlamento. Si chiama democrazia parlamentare. E i parlamentari, delegati dal popolo hanno il compito di costruire una maggioranza ........ Peccato che ci sia una forza parlamentare che si rifiuta di confrontarsi e porre le condizioni di una vera svolta, forse in attesa di arrivare al 51% ........ intanto il paese va alla deriva e capitan fracassa ci allieta con i suoi spettacoli in sul web e con il suo blog !!! Complimenti

giulio nicosia 22.02.14 21:56| 
 |
Rispondi al commento

@ Matteo Renzi ... (e scusate se lo ripropongo ...)


Signor PdC (da nessun votato) vorrei esprimerle alcune mie considerazioni e tralascio dal parlare del giudizio a livello politico che io ho di lei (voto ... da 1 a 10 ... zero) ...

Lei è un ambizioso affabulatore e la sua parlantina è convincente (per coloro che non hanno sufficiente capacità critica e di analisi) ma le sue parole non sono mai state seguite da azioni coerenti con esse ... per il futuro vedremo ... le auguro (per il bene del Paese) di cambiare ...

Lei sui libri di storia ci finirà (ma questo non è sinonimo di successo e neppure diretta testimonianza dell'essere stati stimati o amati (tant'è che ci si trova ad esempio anche Hitler) ...

Lei non riuscirà mai negli anni a venire a suscitare un ricordo, una emozione, equiparabili a quelli che quotidianamente in tanti viviamo per veri uomini/eroi dei tempi passati ...

Le porto solo due esempi (di uomini della "sua" area politica cui Lei non assomiglia minimamente) che vengono ricordati sempre con ammirazione e rimpianto:

Il primo non ho bisogno di presentarlo, il secondo è stato un uomo semplice che ha dedicato la vita al bene degli altri, un insegnante, personaggio televisivo e scrittore, all'inizio educatore presso il carcere minorile di San Michele in Roma ... non ha fatto tante promesse (come Lei) ma migliaia di Italiani hanno di che ringraziarlo ...
Lei pensa di ottenere altrettanto?

Non ha capito di chi sto parlando?
Le do un aiutino ... Dal 1995 al 1997 (anno della sua morte) fu sindaco di Pitigliano, eletto tra i Democratici di Sinistra. Ancora niente?

Allora lo dico io chi sono i due "eroi" del nostro tempo ... che hanno anteposto il bene altrui al proprio tornaconto

Sandro Pertini

Alberto Manzi

... "eroi" (o solo "veri" uomini) che hanno fatto politica nell'interesse dell'Italia ...

... e Lei ... nell'interesse di "chi" la sta facendo ???

(^_^)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.02.14 21:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Attenzione ad Orellana che é falso come un serpente. Eccolo che si fa prontamente intervistare in TV da un solerte giornalista mettendosi l'aureola del santo pronto ad affrontare il martirio della procedura di espulsione:

http://goo.gl/vNbg6n

Fuori tutti e quattro gli onorevoli statisti, prima ci si libera di questa zavorra meglio é

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.02.14 21:53| 
 |
Rispondi al commento

Oggi tutti noi osserviamo quanto sta accadendo in Italia e ci domandiamo:
Perché i nostri governanti mirano solo alla loro ricchezza che è un accessorio?
Loro fanno mostra del diritto e della giustizia mentre tra loro non bramano forse solo ciò che sazia il loro ventre?
Ma così non si genera il conflitto con il popolo e la decadenza del Paese?
I beni che hanno così malamente accumulato in modo altrettanto malvagio saranno dispersi.
Ciò che si sta annunciando in questi ultimi tempi non indica forse di già l'inizio di un tracollo di questo loro anomalo sistema?
Per ottenere il rispetto della popolazione retta nell'agire è necessario allontanare i disonesti dalle loro blasfeme cattedre del potere istituzionale. Oggi i corrotti sono innalzati sulla loro scrannaccia calpestando la rettitudine e la giustizia.
Dalla corruzione si diffonde il male che si manifesta sempre più negli squilibri del tessuto sociale e quindi del lavoro.
Gli insegnamenti impartiti per secoli dai pulpiti delle cattedrali sono serviti solo a produrre questa abnorme bestemmia che è prima di tutto manifesta nella corruzione e poi nella diffusione della menzogna al popolo da parte dei governanti?
Ciò che sta accadendo in questi tempi ne è la drammatica conferma, come avremo la capacità di salvarci nell'oscuro futuro che ci si palesa ai sensi?
Quale diritto e quale giustizia regnano nel nostro attuale paese?
Se tutto questo putridume non sarà rimosso come si potrà risalire la china della produttività dell’Italia intesa come espressione del lavoro onesto svolto dal popolo?

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 22.02.14 21:51| 
 |
Rispondi al commento

Questo governo parte sotto i peggiori auspici degli ultimi 500 anni. Non vorrei essere renzi neanche per una mezzora.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 22.02.14 21:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT.

il PROBLEMA dei PROBLEMI è questo:


come mai gli ITAGGGLIANI di MERDA, votano ancora PD e PDL...

lo abbiamo visto anche alle elezioni in SARDEGNA...


ps.


finchè non cambira' questo,non cambiera' MAI NIENTE...


questo comportamento sociale dell'ITAGGGLIANO di MERDA,è la pregiudiziale civica e culturale,che rende l'ITALIA diversa dal NORD EUROPA..


buona notte...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 22.02.14 21:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alla mia nazione - Pier Paolo Pasolini

Non popolo arabo, non popolo balcanico, non popolo antico
ma nazione vivente, ma nazione europea:
e cosa sei? Terra di infanti, affamati, corrotti,
governanti impiegati di agrari, prefetti codini,
avvocatucci unti di brillantina e i piedi sporchi,
funzionari liberali carogne come gli zii bigotti,
una caserma, un seminario, una spiaggia libera, un casino!
Milioni di piccoli borghesi come milioni di porci
pascolano sospingendosi sotto gli illesi palazzotti,
tra case coloniali scrostate ormai come chiese.
Proprio perché tu sei esistita, ora non esisti,
proprio perché fosti cosciente, sei incosciente.
E solo perché sei cattolica, non puoi pensare
che il tuo male è tutto male: colpa di ogni male.
Sprofonda in questo tuo bel mare, libera il mondo.

se ra 22.02.14 21:45| 
 |
Rispondi al commento

Il festival di Sanremo è la parodia di questo Governo. Il presentatore superpagato (di sinistra) con la sua lacchè a presentare il nulla.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 22.02.14 21:43| 
 
  • Currently 3.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Ho 55anni e sono stufo di questi balletti,delle rotazioni delle poltrone,delle nuove vallette con i loro vestitini nuovi ,colorati che secondo il tg3 di oggi dovrebbero portare un'aria nuova in parlamento,sono stufo di vedere con quanta superficialità i nuovi eletti trattano i grossi problemi degli Italiani ,facendo finta di nn capire ,o forse nn capendo,facendo finta di nn vedere quello che sta succedendo ai lavoratori che ancora nn hanno chiuso,o che ancora sono vivi ma che sanno che hanno poche probabilità di farcela.Sono stufo di quasi tutti i giornalisti che nn fanno il loro dovere,perché per la gravità della situazione economica dovrebbero Gridare tutti i giorni nei loro articoli e nei loro talk show che siamo sicuramente destinati alla povertà ,per il fatto che sono stati firmati in Europa da parte dei nostri governanti "economisti",dei contratti capestro che ci costringeranno nei prossimi anni a pagare decine di miliardi di euro all'anno.Dove prenderemo questi soldi?aiutooo

giuseppe d., cagliari Commentatore certificato 22.02.14 21:38| 
 |
Rispondi al commento

IDEA!!!!

Scherzavo con Savonarola, ma proprio adesso notavo che Renzi è fiorentino come il dè Medici.
Certo il Papa dovrebbe essere un Borgia!
Non credo arrivi a quei livelli, ma i suoi vescovi potrebbero superare certi limiti.....

Profezia di SavonaRos
Roma e Firenze: L'Italia vedrà il suo cuore infrangersi nel mezzo.

A domani
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 22.02.14 21:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA MALATTIA

ITALIA: Paese irrimediabilmente (finora) votato all'attrazione ammirata del dittatore di turno, del carismatico puresso di turno (ah, la bellezza di un'epoca nella quale finalmente all'ennesimo "carismatico" si elargirà uno strameritato vaffanculo!) e dell'uomo di polso dal fascismo sorridente che ti spiegherà ancora una volta come ci sia troppa ipocrisia in giro. Ma non è l'arroganza? E dove sono mai nel nostro concetto "arroganza" e "prepotenza"? Cercare nel dizionario, prego... dubito assai della loro esistenza.
Italia... Paese malato; dove il termine "malato" non sta ad indicare un qualcosa di impreciso, ma la essenza stessa del concetto di malattia mentale congenita: schizoide e folloide.
L'Italia è ancora una volta - reduci da memorie resistenziali e più in là astroungariche - un paese preoccupantemente popolato di individui meschini e sottosottoculturati che continuano a sbavare di fronte all'ennesimo dittatore e/o carismatico e/o convincente psicodrammatico pseudodemocratico di turno che può fare, ancor oggi come sempre, che sia uno che mentre parla sputa o meno, la porcaccia figura dell'unto dal Signore o dell'uomo della divina provvidenza di turno.
Di questi ignobili, l'italiano si pasce e ne gode da sempre.
Chissà se mai si avrà una fine.
Nell'attesa di tanto meraviglioso momento...
Buon lavoro, primo ministro autoincaritatosi e autogeneratosi e autoreferenziatosi... grazie alla nullità altrui... Signor Matteo Renzi!

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.02.14 21:30| 
 |
Rispondi al commento

Sulla scrivania presidenziale adesso scintillano le palline d'oro di Renzi.


...Gratteri alla Giustizia...Cose da pazzi !
Volevano mettere un magistrato, uno di quelli
forti pergiunta e sottoscorta, alla Giustizia ?

...Un'altra autentica sciocchezza,come quella
di andare a votare dopo la caduta del governo
Letta...Meno male che abbiamo qualcuno sopra
di noi(che non è Dio però),che ci stà sempre
attento a non fare sciocchezze simili....!!!!!

...Magari gli capita di firmare qualche lodo
ad personam, oppure non sentire alcuni "Booom",
oppure debordare dalla carica che occupa più
di una volta,etc etc etc...Però,amici miei,se
gli capita una "sciocchezza"...quella la ful=
mina in un lampo...Un vero campione...!


Maurizio Tesei

maurizio tesei, catania Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.02.14 21:30| 
 |
Rispondi al commento

Egregio amato avversario Matteo, NON ti preoccupare di CAMBIARE questa Italia anche per me, io voto M5S, perché la sua idea (per fortuna solo idea)di cambiare questa Nazione NON COINCIDE con l'Italia che sogno. Le auguro con forte e vibrante piacere un "proficuo e lungo" lavoro. Cordialmente un avversario di coscienza, pensiero e parole limpide e sincere, NON BIFORCUTE come i suoi salti mentali. Saluti vivissimi.....un suo avversario.............(Immagina Nuovi Orizzonti)

silvio Casson 22.02.14 21:30| 
 |
Rispondi al commento

OT.

ci sono alcuni PROBLEMI FONDAMENTALI, senza la cui risoluzione l'ITALIA non si riprendera' MAIIIIII..


-EVASIONE FISCALE...180 miliardi di euro ANNUI,

ad essere buoni,tra le varie EVASIONI IVA, CONTRIBUTI, saranno molto di PIU'..

con tutto il nero che c'è...

-CORRUZIONE...60 miliardi di euro ANNUI,

il PAESE piu' CORROTTO d'EUROPA e del MONDO,appena ribadito dall'UE...

-GIUSTIZIA...anche qui, GIUSTIZIA INESISTENTE per CITTADINI ed IM-PRESE..

PROCESSI troppo lunghi e PRESCRITTI, con COSTI ASSURDI..

e NIENTE GALERA..

-CONFLITTO d'INTERESSE...

NODO CENTRALE,MAI voluto affrontare dai MAIALI PD e PDL,non solo per BERLUSCONI, ma per TUTTA la CASTA UNITA...

-BANCHE..dividere le banche private e d'affari da banche pubbliche...

ripubblicizzare BANKITALIA

-REDDITO di SUSSISTENZA...

ESISTE in TUTTA EUROPA e siamo stati piu' volte RICHIAMATI dalla UE,insieme alla GRECIA per la mancato approvazione...

è la GIUSTA REDISTRIBUZIONE della RICCHEZZA, che aiuto i piu' DEBOLI a non restare indietro..

e permettere di COMBATTERE la POVERTA'..

facilita anche sostituendolo alla CASSA INTEGRAZIONE,la SELEZIONE delle AZIENDE DECOTTE,che DEVONO FALLIRE.

-IMMIGRAZIONE...

l'immigrazione è una RISORSA IMPORTANTE se CONTROLLATA RIGIDAMENTE...

altrimenti diventa solo IMPORTAZIONE di DELIQUENTI,LADRI e FANCAZZISTI.


-MINISTERO della DIFESA..

deve passare sotto il CONTROLLO di un'organo terzo e INDIPENDENTE dal GOVERNO...

una specie di ASSEMBLEA di CITTADINI SAGGI, di TUTTE le CATEGORIE POLITICHE e NON..


-L'EUROPA e L'EURO..

è chiarissimo a TUTTI,che dopo 12 anni di euro i risultati per l'ITALIA SONO QUESTI...

ma non possiamo incolpare solo l'EURO per questo DISASTRO...

i POLITICI ITAGGGLIANI sono i COLPEVOLI...

non hanno sfruttato i TASSI BASSI a NOSTRO VANTAGGIO e non HANNO CONTROLLATO il RADDOPPIO dei PREZZI al CONSUMI di TUTTO..

dal PANE alle ASSICURAZIONI...

ma pricipalmente, queste situazioni, vanno fatte CAPIRE agli ITAGGGGLIANI di MERDA.


ENZO D., BARI Commentatore certificato 22.02.14 21:26| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL COMMENTO É ESATTO !!!
SPERIAMO CHE SI CHIUDA PRESTO !!!
OGNI GIORNO IN PIU' É MISERIA CHE AVANZA !!!
PRESTO ALLE URNE E SPERIAMO CHE QUALCHE ITALIANO SI SVEGLI !!!

Della Rosa Franco 22.02.14 21:24| 
 |
Rispondi al commento


Fra le nuove nomine:

L'INCARICO A LA VORPE
La Vorpe, ner compone1 un ministero,
chiamò tutte le bestie, meno er Porco:
— Un portafojo a quello? Ah, no davero!
— dice — Nun ce lo vojo. È troppo sporco.
— E defatti pur'io lo stimo poco
— je disse er Cane — e nu' je do importanza:
ma un Majale ar Governo pô fa' gioco
p'avé l'appoggio de la maggioranza...
(Trilussa)^.^

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.02.14 21:22| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

cafferino serale a 5 stelle amici!!!!!!!!!vinciamo noi ed ecco qui il sondaggio reale del sabato sera:
M5S al 62 x cento!!!!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.02.14 21:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono proprio gli ultimi giorni.

Ho visto questo
https://www.youtube.com/watch?v=4n5Bf2XqRM8

e poi questo
https://www.youtube.com/watch?v=W65LbqPMDpw

renzi (lo scrivo minuscolo xchè a skuola mi hanno imparato che cosi si scrivono i nomi di cose) per chi suona la campana?

Jambo Bwana (habari gani) Commentatore certificato 22.02.14 21:22| 
 |
Rispondi al commento

Per chi non ne avesse preso ancora visione,
segnalo l'accorato video-post di Beppe,
il terzo in head line prima dei commenti.

FATE SENTIRE LA VOSTRA VOCE!

riporto le frasi conclusive dell'appello:

....Il Sistema
sa che se vincerete sarà distrutto per sempre con conseguenze inimmaginabili
come fanno presagire MPS e il processo di Palermo per i rapporti Stato-mafia.
Lotta per la sua sopravvivenza come una bestia ferita.
Con il vostro voto avete cambiato la Storia del Paese.
Ma è solo un inizio.
Ovunque voi siate, fate sentire la vostra voce.
Ognuno di voi è importante.
Io ho una voce sola.

http://www.beppegrillo.it/2013/06/fate_sentire_la_vostra_voce.html

Daniela M. Commentatore certificato 22.02.14 21:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

@enricoletta

Accipere quam facere praestat iniuriam.

cicero

ps

ciao buona serata!

paoloest21 22.02.14 21:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT.

L'ASSE PADOAN, RENZI, SERRA, HA UNA SOLA CERTEZZA:

TASSAZIONE PESANTE DEL RISPARMIO.

- 30% TASSA SU CEDOLE E PLUSVALENZE
- TASSA SUL PATRIMONIO 0,5% PER ANNO
- TASSA PATRIMONIALE UNA TANTUM 10% DEL TOTALE ASSETS


TASSA SUGLI AFFITTI EQUIPARABILI ALLA TASSAZIONE INDIVIDUALE


PROBABILE INCREMENTO TASSE SULLA CASA

TASSA DI SUCCESSIONE 30% SUL TOTALE ASSETS IMMOBILIARI E FINANZIARI

IN EFFETTI UNA SECONDA CERTEZZA ESISTE..DARE UN PO' DI BOOST ANCORA AL SISTEMA BANCARIO ITALIANO..

E FAVORIRE OPERAZIONI DI FINANZA STRAORDINARIA ..DA AUMENTI DI CAPITALE A FUSIONI...

(vedi i forti investimenti da parte straniera sul sistema bancario italiano...partendo da blackrock in intesa..)

http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.it/

ENZO D., BARI Commentatore certificato 22.02.14 21:19| 
 |
Rispondi al commento

IL GOVERNO SECONDO MATTEO: TUTTI ROTTAMI DI RECUPERO PER UN PAESE IN DEMOLIZIONE.

PRIMO PROVVEDIMENTO: SUBITO UN PASSO AVANTI AD UN PAESE SULL'ORLO DEL BARATRO.

Aldo B. 22.02.14 21:18| 
 |
Rispondi al commento

Stasera mi sento come posseduta da Savonarola.
Non avrebbero dovuto trasmettere le immagini del Concistoro al TG.

Che coraggio!
Si sono fatti due Papi e poi la manichea sono io!

"..s’i’ fosse papa, sere’ allor giocondo,
ché tutti cristïani imbrigherei.."

non è quello che sta facendo?

Pentitevi, o preti, pentitevi!
Non avete, forse, optato per Mammona?

Liberatevi, Cristiani!

SavonaRos

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 22.02.14 21:18| 
 |
Rispondi al commento

OT.

ma LETTA, non era quello che si vantava di avere con le PALLE D'ACCIAO???...


forse aveva il CULO D'ACCIAIO...


ENZO D., BARI Commentatore certificato 22.02.14 21:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Poco tempo mi avete accusato di gradare in questo blog a proposito della mia manifestazione di disappunto verso il vostro sostegno alla legge che cancella il reato di clandestinità. Voglio ricordaverlo perchè quello che è successo oggi con la formazione del governo dimostra ancora una volta che la misera classe politica che ci governa non ha ancora compreso che il Paese sta colonda a picco proprio a causa dell'incessante invasione degli extracomunitari e non fa nulla per contrastare questo fenomeno. Inutile ripetere che gli sbarchi non cesseranno mai e il loro conseguente mantenimento, totalmente a carico dell'Italia, richiederà un continuo e costante aumento di tasse ma che a breve nessuno di noi potrà più sopportare. Quindi vi chiedo: che senso ha mandare la navi della marina ad intercettare i clandestini per poi portarli in Italia? Noi non abbiamo infinite risorse per mantenere questa marea di profughi o finti tali, noi non abbiamo richezze di alcun genere da distribuire, noi non abbiamo ne immensi territori per accoglieri i 500 milioni di clandestini, che spinti dal vostro buonismo peloso, hanno tutta l'intenzione, con una gran faccia tosta, di sistemarsi da noi. Noi siamom un Paese povero e dobbiamo gridarloa gran voce. Qualcuno di voi può fare previsioni circa la cessazione della missione "mare nostru"? Ed è questo il grandissimo svarione commesso dal governo: aver concepito un provvedimento perpetuo di tale portata significa premere il pulsante dell'autodistruzione. Oggi questa classe politica miserabile ci ha confermato di ignorare questo grave problema dell'immigrazione clandestina e su questo tema continuano a fare giro giro tondo attorno ad un mucchietto di merda fresca, aspettando magari che prima o poi arrivi a giusta maturazione, ma sbagliano: tale è e tale resterà. Ma voglio dirlo anche a voi, amici del mov.5stelle, da questo punto di vista il nostro amcio Grillo sta faccemdo la stessa cosa. (almeno questa volta non ho urlato). Buona serata.

gino 22.02.14 21:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

renzie stai in campana anzi in ''campanella''

Stefano Novello 22.02.14 21:09| 
 |
Rispondi al commento

Ovvero, il napolitano ter.

Luisa. Colli, Genova Commentatore certificato 22.02.14 21:09| 
 |
Rispondi al commento

e' ovvio che la verifica patrimoniale debba essere attuata per i funzionari dello stato pagati dal popolo

solo e solo per loro
e' talmente evidente che lo capisce anche un cavallo

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.02.14 21:07| 
 |
Rispondi al commento

Anvedi Luis, li migliori subbito su a poltrona libbera!
Manco er tempo de spolverarla.
Li peggiori sò stati rottamati!

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.02.14 21:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Vastus animus immoderata, incredibilia, nimis alta semper cupiebat.

Il suo animo insaziabile desiderava sempre cose smisurate, incredibili, troppo alte.


Gaio Sallustio Crispo, parlando di matteuccio!


paoloest21 22.02.14 21:06| 
 |
Rispondi al commento

Sta' sereno Renzi, chè a te ti fa fuori Dalemik.

ChiaraLuce C. Commentatore certificato 22.02.14 21:05| 
 |
Rispondi al commento

il calendario di renzie: "farò una riforma al mese!"
son 30 anni che attendiamo le riforme! io credo che stesse parlando di questo:
aprile, in boxer sotto l'ombrello
maggio, ricoperto di ciliege
giugno, sdraiato sulla tavola da surf
luglio, in piedi sugli scogli
............

nike di samotracia. ., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.02.14 21:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ARRENDETEVI SIETE CIRCONDATI....

TUTTI a CASA...


ps.

e siccome siamo TROPPO DEMOCRATICI vi faremo dei REGOLARI PROCESSI...


POLITOMETRO...
NORIMBERGA 2..


e poi TUTTI in GALERA, ha trovare CUFFARO,LOMBARDO,BERLUSCONI,LUSI,BELSITO,FITTO...


e tantissimi altri ancora...non vi sentirete mai soli...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 22.02.14 21:02| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

@matteuccioetsuoiapostoli


er buffone

Anticamente, quanno li regnanti
ciaveveno er Buffone incaricato
de falli ride - come adesso cianno
li ministri de Stato
che li fanno sta' seri, che li fanno -,
puro el Leone, Re de la Foresta,
se messe in testa de volé er Buffone.
Tutte le bestie agnedero ar concorso:
l'Orso je fece un ballo,
er Pappagallo spiferò un discorso,
e la Scimmia, la Pecora, er Cavallo...
Ogni animale, insomma, je faceva
tutto quer che poteva
pe' fallo ride e guadambiasse er posto:
però el Leone, tosto,
restava indiferente: nu' rideva.
Finché, scocciato, disse chiaramente:
Lassamo annà: nun è pe' cattiveria,
ma l'omo solo è bono a fa' er buffone:
nojantri nun ciavemo vocazzione,
nojantri semo gente troppo seria!


Trilussa


paoloest21 22.02.14 21:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno ha notato l'occhiata che ha dato renzi entrando nella sala del campanello, alle spalle di letta?
Odio puro.

GIANNI PARLANTE, ITALIA Commentatore certificato 22.02.14 21:02| 
 |
Rispondi al commento

Faremo cose di sinistra! hahahahahhahahaha.
Detteremo l'agenda dei lavori a Letta! hahahahhahha.
Farò solo il sindaco di Firenze!hahahahahahahah.
Passerò prima attraverso i voti dei cittadini!hahahahahahahaha.
ahòòò...... siamo su scherzi a parte!
Infatti Letta se ne è andato con un coltello conficcato sulla schiena...da un amico!
Hahahahahha..nel PIDI non ti devi fidare degli amici ,ma dei nemici!

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.02.14 21:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

che fine farà a kienghe? Tornerà a fa a raccorta de pommodori co a borza griffata e co la scorta?

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.02.14 20:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I buddhisti hanno l'Oceano di Saggezza.
Noi Cristiani dobbiamo accontentarci del "Grande Investitore" ( si può dire? ).
Oggi ha nominato 19 cardinali.
E deve pure raccomandargli di stare lontano da Mammona!!!!!
Quando mai Gesù Cristo ha istituito un ordine cardinalizio con relativo concistoro?

Convertitevi, preti!
Ros-savonarola

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 22.02.14 20:56| 
 |
Rispondi al commento

Dice una saggezza degli indiani d’America: “Accanto alle montagne, spianato dai nostri passi, il terreno del campo risuona. Ti dice: la terra è un tamburo.”

La terra è un tamburo anche tra i palazzi di cartapesta svuotati del loro senso, e farà sentire ogni passo sbagliato del governo Renzie fresco di con-giuramento, scandendo il ritmo di un sicuro fallimento di questi cowboys improvvisati. Il momento del soffio di democrazia si avvicina. Augh!!!

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.02.14 20:54| 
 |
Rispondi al commento

OT.

OCCUPARE le TELEVISIONI con i NOSTRI PORTAVOCE,SEMPRE e OVUNQUE...

abbiamo capito che gli ITAGGGGLIANI sono TELELOBOTIZZATI...

e solo attraverso la TV che si forma il PENSIERO POLITICO degli ITAGGGGLIANI...


ps.

FICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.....SVEGLIAAAAAA...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 22.02.14 20:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vorei dì du parole de conforto pe a trombata eccellente: emma un sincero pijetela n'derculo tutto pe te.

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.02.14 20:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi chiedo chi sia il "giornalista" che intavola gli argomenti del blog ogni giorno. Il lavoro di questa persona è quello di proporre un tema cui noi interverremo. Sto pensando che ormai è più di un anno che seguo il blog ed ho un riflesso condizionato alla sera di vedere quale tema si propone. E' come il riflesso condizionato di molti animali che se sono abituati a sentire il campanello prima che gli dai da mangiare, si abituano a farsi trovare sempre allo stesso posto. Penso tra me che il giochino è ben riuscito. Cibo per la mente, effetti luminosi del video, farsi trovare alla stessa ora davanti il pc. Penso: che storia, riescono in questo modo a mantenere i frequentatori del blog. E penso che questo ingegnoso sistema di assuefazione a cui sono stato abituato colga di sorpresa tanti altri che come me credono di partecipare alla discussione ma che invece quello che scrivono non serve a nessuno se non a tenere inpiedi il blog stesso con le sue pubblicità e i suoi clic per view.
Credi di partecipare, di essere ascoltato ed invece a nessuno fregauncazzo! Ne è la riprova che ai proprietari del blog nulla frega di quello che scriviamo. Siamo solo mattoni di una infrastruttura informatica autoreferenziante. E' come quando passi davanti ad un ristorante e lo vedi pieno. Pensi che li si mangia bene e di riflesso se devi mangiare ci entri.
Credo di agire anche io con riflessi condizionati. Ahh quanta gente del movimento scrive sul blog !! allora ci scrivo anch' io . Poi scopro che se dico cose sconvenienti ma vere dopo cinque minuti il mio post non c' è più. Forse è come il film matrix. Il software che si decripta da solo e scopre Mio (non Dio) il softwarista che lo ha scritto. Abituatevi a pensare ragazzi.

Paolo Falleroni 22.02.14 20:50| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDE BEPPEEEEE !!!!!
TI SEI COMPORTATO A REGOLA D'ARTE CON QUEL PIVELLO DI RENZIE (y)
UN SALUTO DA ROMA :)


Due immagini rimangono di questa giornata. L'abbraccio caloroso tra papa Bergoglio e papa Woitila, invitato d'onore alla cerimonia del concistoro. La stretta di mano gelida tra Renzi e Letta, sfrattato in malo modo da palazzo Chigi. E' preoccupante che da un po' di tempo la chiesa cattolica dia lezioni di umanita' e persino di democrazia ai politici italiani. E' bene riflettere sulla brutalita' disumana che ha assunto la politica italiana.

Adolfo Treggiari 22.02.14 20:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E per parafrasare Arbore questo Governo si può titolare "INDIETRO TUTTA". Evvaiiiiiii

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 22.02.14 20:44| 
 |
Rispondi al commento

OT.

CAFONALINO -

PER CAPIRE COSA SPREMERE DAL GOVERNO RENZI, “PRELIOS” CHIAMA A RACCOLTA MAGNAGER E POTERI STORTI -

SUPERCONVEGNO CON TREMONTI, LUTTWAK E FILIPPO TADDEI -

MEA CULPA DI FITOUSSI: “LA NOSTRA GENERAZIONE HA FALLITO. CI DOVREMMO SCUSARE TUTTI”

Jean Paul Fitoussi serve la polpetta:

“La mia generazione si deve sentire in colpa per lo stato del mondo che lasciamo ai nostri figli e nipoti.

Ci dovremmo scusare tutti”…

Jean Paul Fitoussi ha dichiarato:

"La mia generazione si deve sentire in colpa per lo stato del mondo che lasciamo ai nostri figli e nipoti.

Ci dovremmo scusare tutti.

Ci dovremmo scusare per esser stati egoisti e non aver mai pensato alla sostenibilità del nostro operato.

A livello macro lasciamo il capitale umano, fisico, economico e naturale devastato.

Dobbiamo investire sulla sostenibilità a 360 gradi altrimenti non c'è un futuro.

L'unica crescita positiva è quella che porta benefici alla maggioranza delle persone e non quella che crea una maggiore divaricazione tra i diversi ceti sociali."

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/cafonalino-per-capire-cosa-spremere-dal-governo-renzi-prelios-chiama-a-raccolta-magnager-e-72366.htm

ENZO D., BARI Commentatore certificato 22.02.14 20:44| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi amici del BLOG, come sapete Già, ripetendolo alla noia nel 2013,
NON ho VOTATO M5S (e in futuro non so)
Lo ripeterò alla noia per tutelare voi e me STESSO
da QUALSIASI commento che faccio, in modo che non venga travisato,
come un vostro pensiero da parte dei media i quali spulciano qua e là,
i quali potrebbero appioppare
a voi il mio pensiero sul BLOG non essendo del M5S

Questo governo..Mah!! mi dà un dubbio di logica matematica e GENERAZIONALE.
COME è possibile, che persone al di sotto dei 40 anni che non vissero sulla
propria PELLE i problemi dell'ITALIA in questi ultimi 30 anni, possano capire,
SUL come, siamo arrivati al TRAGUARDO di questa Crisi,
per risolverla??
IN particolare molte DONNE pure loro GIOVANI.
(SIA ben sottinteso non ho alcun pregiudizio contro esse)
al contrario per me non è una novità.
Nel futuro che io sogno LA prevalenza di coloro che
dovrebbe dirigere una NAZIONE dovrebbe essere FATTO da DONNE
CHI CONCEPISCE (in teoria non distrugge) con loro al potere forse ci sarebbero
meno GUERRE..
Quello che non quadra, nella mia visione di un possibile futuro è, che sono arrivate troppo PRESTO al potere..
CIOè per fare il meccanico di un auto ROTTA... Beh allora è ingiusto nei loro
CONFRONTI...e mi dispiace moltissimo
QUESTA CRISI dovrebbero risolverla una generazione di 50enni i quali
conoscenti e consci dei problemi della nazione.
DAL troppo anziano, si passa ai nipoti troppo GIOVANI, qualcosa non quadra
nella logica del razionale.

LA NAZIONE ha BISOGNO di Gente FORTE e sensibile allo stesso tempo.

Persone SENSIBILI a cui vengono le LACRIME per un qualsiasi patimento delle
sofferenze di qualsiasi anima in DIFFICOLTà, ed rivolgersi a loro per alleviare
tale DOLORE con almeno un segno di speranza.
E PERSONE FORTI con decisioni FORTi... che non sono, quelle di tasse,
patrimoniali o quant'altro che porteranno sempre più giù il PAESE..
CON il crollo della LEHMAN i patrimoni sono già stati FALCIDIATI.
Se no, perché questa CRISI?
JOYKEY

JOY-KEY 22.02.14 20:39| 
 |
Rispondi al commento

Amici miei,
temo che, culturalmente, siamo passati dal menefreghismo al classismo.
Il sistema si sta evolvendo, passando dal disordine alla peggiore forma di ordine auspicabile.
Non sarà facile scardinare il "vetusto nuovo" che si presenta
Sono più astuti, sono più scaltri.
Si presenteranno come colombe candide, illudendo la gente, e intanto colpiranno come fiere feroci.
Corsi e ricorsi storici.
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 22.02.14 20:38| 
 |
Rispondi al commento

C'è qualche giornalista che comincia a capire che sono come gli struzzi e comincia ad ammetterlo.

spuseta 22.02.14 20:37| 
 |
Rispondi al commento

OT.

mi sorge un dubbio...


ma I GIOVANI ITAGGGLIANI dove sono?...cosa fanno per MIGLIORARE il LORO FUTURO...


la RIVOLUZIONE la devono fare MAMMA, PAPA' e i NONNI???


e LORO DOVE SONO????

ENZO D., BARI Commentatore certificato 22.02.14 20:36| 
 |
Rispondi al commento

Gli ucraini piangeranno cinese, ma almeno hanno avuto i co...oni.
Noi siamo un popolo di conigli.

spuseta 22.02.14 20:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari i nostri politicanti e i loro giornalai al seguito.......il D-day è vicino,molto vicino.
Cominciate ad allungare il vostro passo anzi cominciate a correre il più lontano possibile da questa nostra povera ITALIA......ma tanto sarà inutile per voi perchè sappiamo dove venirvi a prendere...anche in cima al mondo e vi assicuro che maledirete il giorno della vostra nascita.
W l'ITALIA W i nostri fratelli a 5S.

michele fusco 22.02.14 20:34| 
 |
Rispondi al commento

finchè ci sarà la pietra miliare al quirinale e si faranno i propi governi illegali e abusivi...in italia non ci sarà vera democrazia sono 40 anni che ci coionano con falsi sviluppi su ecomomia lavoro si sono derubati tutti i fondi negli ultimi anni e adesso il debito che seguiteranno a fare con titoli di stato e interessi sempre a danno dei cittadini ormai ostaggio del sistema spendyy rewiuuue europeo un debito sulle spalle degli italiani oppressi da agenzie entrate ed equitalia macchine per rovinare famiglie e portarle allo stremo....fino ,,alla morte...complimenti a questo stato di napolitano......vecchio cinico..istituzionale con garanzia di 14 anni data da impresa casta di stato.....

antony gentile (antonelli), pavona Commentatore certificato 22.02.14 20:32| 
 |
Rispondi al commento

Vedere due papi insieme in TV e due Presidenti del Consiglio non eletti dal popolo è strano!!
Ma che razza di monarchia è questa?!

7 STARS Commentatore certificato 22.02.14 20:31| 
 |
Rispondi al commento

Civati si oppone alle scelte di Renzi.
Perché allora non lascia il Pd?

Che pataccari...

mario45 massini, roma Commentatore certificato 22.02.14 20:31| 
 |
Rispondi al commento

Tg su sky stanno facendo un servizio sul LOOK dei neo ministri al giuramento! Siamo all'apoteosi dello schifo. Beppe ha proprio ragione in merito alla sudditanza dei giornalisti; se ne salvano pochi.

vittorio trevisan 22.02.14 20:29| 
 |
Rispondi al commento

In pochi anni si è passati dal geriatrico alla pediatria. Il risultato però non cambia, prima c'erano quelli che sapevano benissimo quello che dovevano fare, ma facevano il contrario per interesse. Adesso abbiamo quelli che non sanno assolutamente, ne cosa devono fare, ne perchè dovrebbero farlo, tanto faranno solo quello che gli dicono di fare, sempre per interesse.

Sono triste e demoralizzato, perchè non si vede l'uscita. Tutto quello che facciamo mi sembra fatica inutile. E' come credere di poter vincere alle slot machines senza sapere che sono truccate.
Dire triste è poco, l'ultimo briciolo di ficucia nelle istituzioni è finito sotto il tappeto.

PS. Onore al popolo Ukraino che ha fatto cadere il suo governo a costo del proprio stesso sangue.

Massimiliano C., verona Commentatore certificato 22.02.14 20:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una domanda ai frequentatori anche di altri blog.
Vi capita mai di essere censurati?

A me capita 9 volte su 10. Sul FQ.
E non quando (molto di rado) polemizzo in modo sarcastico al limite dell'invettiva.
Ma quando interloquendo col piddino dotato di un neurone (si può anche leggere al contrario), lo invito a studiare e a informarsi, citando parole come: DITTATURA FINANZIARIA, MASSONERIA, SERVIZI SEGRETI DEVIATI, USCITA DALL'EURO, SIGNORAGGIO, SOVRANITA' MONETARIA, MES, FISCALCOMPACT, ERF, TTIP, EUROGENDFOR.

L'ULTIMA CENSURA E' PARADOSSALE:
ho provato a commentare l'articolo sui "dissidenti" del m5s e la presunta assenza di "democrazia all'interno del movimento".

Cioè si parla di democrazia e mi censurano !?!?!

libertà di pensiero (svetrone) Commentatore certificato 22.02.14 20:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MANDIAMOLI A LAVORARE :

STIPENDIO MENSILE di un PARLAMENTARE ITALIANO

Euro 19.150,00 AL MESE

-----------------------------------------

STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese

PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)

RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese

INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)
TUTTI ESENTASSE

+

TELEFONO CELLULARE gratis

TESSERA DEL CINEMA gratis

TESSERA TEATRO gratis

TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis

FRANCOBOLLI gratis

VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis

CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis

PISCINE E PALESTRE gratis

FS gratis

AEREO DI STATO gratis

AMBASCIATE gratis

CLINICHE gratis

ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis

ASSICURAZIONE MORTE gratis

AUTO BLU CON AUTISTA gratis


Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 40 anni di contributi (per ora!!!)

Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti),

più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera.

(Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)

La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!


ps.


la BOLDRINI e GRASSO parlarono come dei monaci tibetani,che tutto sarebbe cambiato...


CAMBIARE TUTTO per NON CAMBIARE NIENTE...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 22.02.14 20:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quanto ho rivalutato Bersani.
Disse subito dopo le elezioni: Siamo arrivati primi ma non abbiamo vinto.
Dopo il nostro rifiuto, ha rinunciato a fare un governo perché non voleva mai più accordi con Berlusconi.
Questo invece è veramente senza dignità.

Fernando F. Commentatore certificato 22.02.14 20:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


o.t.


se io appartengo ad un circolo della caccia alla balena per scegliere il capo del circolo non faccio votare anche quelli che son contrari alla caccia alla balena.. ma solo gli iscritti al circolo.

est una cosa cosi semplice!

ma al piddi non l'avevano capita e si ritrovano il bluffone di rignano:)))


paoloest21 22.02.14 20:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari Amci, secondo me un paese con duemilamiliardi di debito è un Paese morto, finito, kaput.
L'unica speranza sarebbe fare un' anticorruzione (vera), liberalizzazioni e lotta agli "ostacolisti" della burocrazia.
Si, ci sono molte altre cose, ma queste sono almeno a costo zero e fattibili a breve.
C'è il guaio che quelle dei Monopolisti, dei Burocrati e dei Corrotti, sono Caste potentissime e che non esiterebbero a scendere in strada. Proprio loro!
Renzi avrebbe fatto molto meglio a lasciare lì Letta, che tanto poi se ne andava in Europa e tanti saluti.
Perché chi affronta queste cose, non ha più nessuna speranza di essere rieletto, ammesso che sopravviva.

Lady Dodi 22.02.14 20:22| 
 
  • Currently 1.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Meno male che abbiamo tutti questi che hanno il senso di responsabilità, ci guideranno verso un futuro radioso.
Ora basta!! tutti sotto nella merda!!!

spuseta 22.02.14 20:22| 
 |
Rispondi al commento

State contenti di questi governi ballerini, è quello che ci vuole per noi, tanto lo sappiamo questi buffoni non hanno nessun potere e non possono fare un fico secco. Con Padoan all'economia poi stiamo freschi, la sua propensione al rigore è famosa anche tra i suoi studenti, perciò la politica di renzie non cambierà nulla, saranno tasse e dolori. Ogni giorno in più di questi governi sono migliaia di voti per il M5S, è solo questione di tempo,che non abbiamo più lo so, ma finché gli italiani non capiscono fino in fondo la situazione bisogna avere pazienza, stringere i denti e aspettare, un augurio a tutti gli attivisti del blog.

Daniele Viti, gianluca.viti@tin.it Commentatore certificato 22.02.14 20:18| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Blog...

A chi non credeva che eravamo governati dalla Troika, e' arrivata finalmente la prova chiara e lampante, Padoan al ministero economico, gia' perche'quello che succedera' fra non molto, (ricordate la prova fatta a Cipro?) lo vedrete sulla Vostra pelle, PRELIEVO FORZOSO del 20% su tutti i depositi bancari, c/c, libretti di risparmio, conto titoli, obbligazioni e btp.
Un po' come successe nel 1996 sotto il ministro Amato, una tantum di 100 mila lire per l'ingresso in Europa

D'altronde dopo aver rubato, rubato, rubato e rubato ancora, devranno rimettere in cassa 400MLD che serviranno per abbassare il Debito , sanno che il risparmio PRIVATO in termini di liquidita' ammonta a 4.000 MLD di euro e con una MACUMBA ci ritroveremo il 20% in meno dei nostri risparmi.

Grazie a chi crede e vota ancora per il PD, (anche se ultimamente molti hanno recuperato il loro spirito critico decidendo di porre qualche domanda in piu' su cosa significa essere di sinistra) avremo il piu' grande esproprio di stato ( dopo quello effettuato da Mussolini per finanziare le Guerre).

Un consiglio a tutti, ritiriamo i nostri risparmi dalle banche, in tempo.
Infine la prova che smaschera Renzie, la Guidi voluta espressamente da Renzie al Ministero dello sviluppo economico, tutti devono sapere che la stessa e' l'anello di collegamento fra Cordero di Montezemolo e il nostro piu' famoso PREGIUDICATO che gira in auto blu e con la scorta.
Il nostro, come dice il caro Beppe, e' veramente un mondo al contrario.

NAPOLITANO NON SEI IL MIO PRESIDENTE!!!!!!!!
M5S forever

Nico C., Porto Sant'Elpidio Commentatore certificato 22.02.14 20:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma la lega e i fratelli d'Italia non hanno votato col governo Monti a favore dei trattati europei ?? Ora Salvini e la Meloni vanno dichiarandosi contro l'euro......non sarà mica che stanno buttando reti su tutti i fronti ????...non hanno più pudore !!!

Marisa S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.02.14 20:15| 
 |
Rispondi al commento

Frenzie piccino: Babbo, babbo, che tu mi dà ducento lire?
Babbo del Frenzi piccino: ducento lire? Oh che 'ttu ci devi fare con ducento lire?
Frenzie piccino: ci devo andare andare a 'vedè la 'haduta di troia!
Babbo del Frenzi piccino: Oh 'fa sgambetto a 'ttu madre e tu ha bello riguadagnato ducento lire

Amen!

pillolo 22.02.14 20:14| 
 |
Rispondi al commento

Governo Renzi fatto con il manuale Cencelli: contare per credere!

-1 a te e 2 a me= 3
-1 a te e 2 a me= 3
-3 a te e 7 a me= 10
TOTALE = 16 :come volevasi dimostrare!

Che cosa c'è di diverso dal vecchio sistema della SPARTIZIONE delle poltrone?
Se questo è il NUOVO che AVANZA, caro Renzi, ha ragione Beppe Grillo!

Beppe NON sbaglia mai!

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.02.14 20:12| 
 |
Rispondi al commento

fonzie e le quote rosa... a mistery...

http://www.youtube.com/watch?v=F57P9C4SAW4&feature=kp

mary dg 22.02.14 20:12| 
 |
Rispondi al commento

Orlando è come quei carciofini sott'olio tutti rammolliti

Michele Giaculli, Manduria Commentatore certificato 22.02.14 20:11|