Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

#ImuBankitalia for dummies

  • 1195


bankitalia_dummies.jpg

Il decreto legge su Imu/Bankitalia fatto approvare dalla Boldrini esautorando il Parlamento e violando tutte le procedure (ma i soldi del regalo di 7,5 miliardi alle banche ce li mette Vendola?) va spiegato e rispiegato. Passate parola. E' un furto ai cittadini italiani.
Allora, iniziamo.
Le azioni della Banca d’Italia sono possedute da istituti di credito e assicurativi italiani, fra cui Unicredit, San Paolo, Generali, BNL, Monte dei Paschi di Siena e dall'INPS.
Il decreto IMU/Bankitalia rivaluta le quote di Banca d’Italia da 155.000 Euro a 7,5 miliardi di Euro.
Un aumento di capitale attuato senza l'emissione di nuove azioni, ma con l'aumento del valore delle azioni esistenti a 7,5 miliardi (+4.600%). Il sogno di ogni azionista.
Il decreto, in aggiunta, stabilisce che gli azionisti non possono detenere più del 3% delle quote. San Paolo e Unicredit, per esempio, hanno rispettivamente il 30% e il 22% e dovranno scendere entrambe al 3% in futuro. Non perdete la calma: il 56% delle quote dovrà essere venduta (in quanto proprietà dei sei istituti che superano la soglia del 3%: Intesa Sanpaolo, UniCredit, Assicurazioni Generali, Cassa di Risparmio in Bologna, INPS, Banca Carige). Al momento della vendita si genererà un'enorme plusvalenza per gli azionisti che intascheranno netti l’87,5% di quel 56% di quote (circa 3,67 miliardi) e pagheranno in tasse allo Stato il 12,5% (circa di 525 milioni). Ma non è finita, perché lo Stato, al momento della vendita (di un suo bene regalato alle banche!!) sarà cornuto e mazziato. C'è infatti una clausola a ulteriore favore delle banche. Quando venderanno per scendere al 3%, nel caso in cui non riescano a piazzare le loro quote sul mercato, queste saranno riacquistate automaticamente dallo Stato (ovviamente a prezzo rivalutato) con un costo di oltre 3,5 miliardi di Euro.
E poi, vogliamo dimenticarci i grassi dividendi annuali che le banche prenderanno grazie alla rivalutazione delle azioni di Bankitalia? Non possiamo! Il decreto prevede che l’importo dei dividendi annuali possa raggiungere il 6% del capitale: saranno quindi distribuiti ai soci fino a 450 milioni di Euro ogni anno, mentre ora erano irrisori. Perché lo Stato non ha riacquistato le quote in eccedenza al 3% al prezzo nominale e successivamente provveduto alla rivalutazione?
Questo decreto NON sarebbe stato approvato se Laura Boldrini avesse seguito il regolamento della Camera. L’aver violato il regolamento impedendo alle opposizioni di esprimere il loro dissenso come previsto e come sarebbe stato nei suoi doveri istituzionali, ha consentito l’approvazione di questo decreto-regalo alle banche, ovviamente alle spese dei cittadini italiani (tu che stai leggendo incluso).
Grazie Boldrini!

Ps: Renzie vuole recuperare un miliardo con la riforma del Senato. Miliardo che esiste solo nella sua testa. Però non ha detto nulla contro il regalo di 7,5 miliardi di euro alle banche. Chissà perché?


Potrebbero interessarti questi post:

#Boldriniacasa
I 7,5 miliardi alle banche, banca per banca
La #NuovaResistenza

6 Feb 2014, 14:43 | Scrivi | Commenti (1195) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 1195


Tags: Banca d'Italia, Bankitalia, ghigliottina, IMU bankitalia, Laura Boldrini, Renzie

Commenti

 

Perchè nonci pensate voi?


http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1993/09/23/atlanta-connection.html

Andrea Digati 16.02.14 03:04| 
 |
Rispondi al commento

Siamo in una emergenza democratica,cercate di resistere.

Donatello Argiolas 16.02.14 01:34| 
 |
Rispondi al commento

C’è un gran parlare di riforme, ma nessuno ha voglia di farle veramente perché nessuno vuole rinunciare ai privilegi. E allora si tira in ballo sempre la riforma legge elettorale come panacea a tutti i mali italiani. Come se bastasse cambiare il sistema di voto per cambiare il paese.
Sono stanco di essere preso per i fondelli. Sono stanco di essere governato da persone (sempre le stesse) che non sono state votate dai cittadini, Sono stanco di questa dittatura camuffata (oramai non troppo) da democrazia.
Qualcuno mi spieghi come il popolo può essere sovrano (costituzione) se non può scegliere come votare (legge elettorale) e chi votare (preferenze).
Quando gli eletti si decidono prima, a tavolino, da una cerchia ristretta di persone, come succede da molto tempo nel nostro paese, mi viene da pensare che l’Italia sia per molti versi simile allo Yemen “libero”, dove nelle ultime elezioni c’era un solo candidato. Della serie “ti piace vincere facile?!….”
Ecco perché chiedo ai rappresentanti in Parlamento del Movimento Cinque Stelle di farsi carico delle istanze dei cittadini indifesi, impegnandosi a ridisegnare il paese con riforme radicali, tese a smantellare gli apparati di potere che controllano le menti, soffocano la libertà e comprimono l’economia.
Riforme radicali che interessino i cittadini come per esempio quelli seguenti:
a. Eliminazione del denaro contante. Così si azzera l’evasione fiscale, si pone fine alla corruzione e si elimina certa criminalità. Pagando per mezzo di conto corrente per esempio, nessuno potrebbe più evadere le tasse, intascare tangenti o vendere droga senza essere tracciato. Immaginate lo spacciatore con il servizio POS e la partita IVA?? … È impossibile!!.
b. A patto che si azzeri l’evasione fiscale con il provvedimento di cui al punto a, Dimezzamento (50%) della pressione fiscale - tasse, imposte (dirette e indirette), tributi, accise …. ecc. - e del costo del lavoro, per rilanciare l’economia e creare nuovi posti di lavoro. segue ...

Giuseppe Spinelli 15.02.14 13:45| 
 |
Rispondi al commento

... segue ...c. Stabilire un reddito minimo di cittadinanza.
d. Consentire Referendum propositivi e senza quorum, per far si che il popolo eserciti un po’ della sovranità ipotizzata dalla costituzione.
e. Abolizione totale, senza eccezioni, del finanziamento pubblico all’editoria. È inaccettabile che i giornali vivano e facciano politica faziosa a spese dei cittadini. Il giornale è un’impresa e deve assumersi i rischi che ne derivano. Non si possono dare emolumenti milionari ai direttori e poi pretendere i finanziamenti statali per ripianare i debiti.
f. Abolizione, politica, di Provincie e Regioni. Non ci devono essere più consigli regionali e provinciali che ingoiano con voracità i soldi pubblici. Bastano lo stato centrale e i comuni per gestire il territorio. Per decisioni che potrebbero riguardare aree di diversi comuni della stessa provincia si potrebbe ipotizzare un assemblea provinciale dei sindaci, ovviamente a zero spese.
g. Abolizione, conseguentemente al punto f, di Regioni e Provincie a statuto speciale.
h. Abolizione dell’8 x mille alla chiesa cattolica.
i. Abolizione di ogni forma di vitalizio, senza eccezioni.
j. Eliminazione di tutti gli enti inutili o doppioni, senza eccezioni.
k. Uniformazione degli stipendi dei dipendenti di camera e senato a quelli di tutti i dipendenti pubblici.
l. Abolizione dei “premi di produzione” negli Enti Pubblici con bilancio in rosso.
m. Modifica della costituzione per stabilire un tetto alle pensioni (max 5.000,00 Euro mensili). ... segue ...

Giuseppe Spinelli 15.02.14 13:43| 
 |
Rispondi al commento

... segue ...
n. Abolizione delle facoltà universitarie a numero chiuso. Così si elimina la compravendita degli ingressi in facoltà, premiare il merito e dare a tutti l’opportunità di scegliersi il proprio futuro.
o. Legiferare incisivamente sul conflitto d’interesse: Chi lavora negli enti pubblici deve servire solo ed esclusivamente lo stato, di conseguenza non può svolgere altre professioni, di qualsivoglia natura, o ricoprire incarichi di nessun genere, senza eccezioni.
p. Stanziare somme consistenti per la ricerca e per lo sviluppo delle forme di energia alternativa.
q. Ecc. .

Giuseppe Spinelli 15.02.14 13:41| 
 |
Rispondi al commento

L'art.81 della costituzione termina così:

"Con la legge di approvazione del bilancio non si possono stabilire nuovi tributi e nuove spese.
Ogni altra legge che importi nuove o maggiori spese deve indicare i mezzi per farvi fronte."

Ci si può appellare a questo articolo, basandoci sul fatto che i costi per lo stato, dovuti alla perdita di % sull'utile nei prossimi anni, non sono coperti da altre entrate previste nel decreto medesimo?

Se non sbaglio il decreto prevede la cancellazione della rata dell'IMU grazie al miliardo di tassazione del capital gain, sull'aumento del valore delle quote.

Il fatto che lo stato incasserà non più il rimanente dei dividendi non spettanti agli azionisti di banca d'Italia, che corrispondeva nel 2011 a 600 milioni su un utile di 1 miliardo, ma presumibilmente, a parità di utile, una cifra intorno ai 350milioni annui, POTREBBE COMPORTARE UN BUCO DI BILANCIO DI 250 MILIONI ANNUI, che farebbe scattare la non legittimità del decreto ai fini dell'articolo 81 della costituzione?

O il ldecreto già prevede una copertura in tal senso?

Edoardo R. Commentatore certificato 13.02.14 00:13| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=ARCeI_nj1WY

Giuseppe Binetti 12.02.14 20:03| 
 |
Rispondi al commento

Petizioni contro i 7,5 miliardi alle banche.
Facciamo sentire insieme la nostra voce, solo se siamo in tanti conteremo qualcosa. Ci sono due petizioni contro questo regalo di 7,5 miliardi alle banche. Eccole:
1)
http://www.change.org/it/petizioni/presidente-della-repubblica-napolitano-presidente-non-firmi-la-conversione-in-legge-del-decreto-133-2013presidente-letta-stralci-dal-decreto-la-parte-relativa-alla-banca-d-italia?share_id=rejWYsZQXS&utm_campaign=signature_receipt&utm_medium=email&utm_source=share_petition
2) Contro il regalo di 7,5 miliardi alle banche (tolte le tasse, ma si aggiungano 450 milioni all’anno)
http://www.petizionepubblica.it/?pi=P2014N45802
Illuminante l’intervento di Travaglio a riguardo:
http://www.youtube.com/watch?v=vBMG5XLrpjc

Laura M. Commentatore certificato 12.02.14 18:35| 
 |
Rispondi al commento

Ritengo che dopo la "ghigliottina Boldriniana" ogni ulteriore atto approvato da questo "governo pirata" sia del tutto illegittimo: eppure, in tempi rapidi, la CASTA cercherà di tutelarsi approvando leggi e postille che salvaguarderanno se stessa.
Un filosofo (di cui non ricordo il nome) ha detto: "Lo Stato FAGOCITA il cittadino": questa mi sembra la definizione più calzante per descrivere la situazione del cittadino, del popolo italiano: siamo governati da uno Stato che ci sta divorando!
Ci sta privando di tutto e pretende che continuiamo ad avere le bende sugli occhi, cosa questa che gli è riuscita benissimo fino all'entrata in scena del M5S!
Forza "stellini", continuate così!
Denunciate, denunciate ed ancora DENUNCIATE!
Parlate di tutto il marciume che si nasconde in quei palazzi!
E soprattutto, continuate più di prima ad essere INTOLLERANTI con questa politica di faccendieri!!!

Martina T., Castellaneta Commentatore certificato 12.02.14 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Ormai non mi stupisco più della faciloneria con cui il Movimento cerca di deformare fatti e notizie (d'altronde con la storia dei 98 miliardi di "evasione" delle società di slot machine, Grillo ci ha marciato per un'intera campagna elettorale). Più che altro mi stupisco però di come un popolo istruito a "cercare nel web" riesca a sorbirsi tutta questa DISINFORMAZIONE senza battere ciglio.

Tanto per gradire:
http://lefoureloaded.blogspot.it/2014/01/le-nuove-balle-sulla-banca-ditalia.html

http://lefoureloaded.blogspot.it/2014/02/altre-balle-sulla-banca-ditalia-anche.html

http://lefoureloaded.blogspot.it/2014/02/il-governatore-di-bankitalia-conferma.html

Demetrio Santini 11.02.14 16:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie per avere spiegato il motivo che ha scatenato la "bagarre" alla Camera. Seguendo la tv nessuno mi aveva permesso di capire in che cosa consisteva il "regalo alle banche". Mi permetto sommessamente di far presente che una protesta senza insulti avrebbe forse impedito di spostare l'attenzione dal vero problema

Alessandro Dall'Igna 10.02.14 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Grazie M5S


Forza M5S

WORCOM forum Commentatore certificato 08.02.14 23:45| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera a tutti,gli eminenti professoroni della comunicazione e propaganda del reame, si affannano a mettere le pezze per tappare la barca che fa acqua da tutte le parti!E' inutile ormai non c'è più niente da fare!

nati natuzzu, messina Commentatore certificato 08.02.14 20:08| 
 |
Rispondi al commento

io sono del movimento 5 stelle e le sfide costruttive mi piacciono, chiedo al leader di syritza di leggersi il programma del movimento, che credo lui possa condividere sicuramente. Ai promotori della lista a suo sostegno chiedo di stare attenti a non riciclare soggetti politici provenienti dai partiti (anche se solo sindaci) per non correre il rischio di rovinare questa iniziativa che potrebbe essere anche giusta e con la quale il movimento 5 stelle potrebbe dialogare. Gli propongo inoltre di fare proprie almeno 3 cose fondamentali nel programma 5 stelle: 1- rinunciare al finanziamento pubblico dei partiti, 2 - riduzione degli stipendi come i parlamentari del M5S, 3 - applicazione del politometro (controllo dei patrimoni e dei conti correnti dei deputati prima e dopo il loro mandato).Io non essendo nazionalista non vorrei uscire dall'europa, però non mi sta bene questo tipo di europa che tutela gli interessi solamente dei poteri forti e delle banche che distrugge lo stato sociale e la dignità delle persone.

Luciano. L. 08.02.14 19:39| 
 |
Rispondi al commento

Il vero problema è, come direbbe Crozza-Maroni, che siamo stati ban-kizzat-ti, ossia che la maggioranza della gente continua a credere, grazie al lavoro di propaganda degli economisti della lobby dei banchieri, che le banche operano in un ambito di GIUSTIZIA INCONTESTABILE.

Edoardo R. Commentatore certificato 08.02.14 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Sentono odor di bruciato ....con Renzi si stanno accorgendo che difficilmente saranno al secondo turno di ballottaggio .. E meschini usano tutti i sistemi che in tanti anni hanno imparato dal berlu, ma la più parte sono innati nel PD come l'uso della magistratura "amica"
Sono veramente alla frutta, ora gli retsa che la falsificazione dei risultati elettorali .....

Gianni di Giuseppe 08.02.14 11:51| 
 |
Rispondi al commento

battere il ferro mentre è caldo. lanciare subito una campagna mediatica a salvaguardia dell'ORO (2450 tonnellate) degli italiani detenuto da Bankitalia. se è vero che si tende verso l'introduzione (richiesta da Germania e Russia) di un nuovo Gold Standard, è suicida consentire che l'oro finisca nelle mani delle banche private.

vincenzo adamo 08.02.14 08:22| 
 |
Rispondi al commento

Cori Modigliani
"Questa mattina su diversi canali tv veniva data la seguente notizia:"Grillo indagato a Genova per incitamento alla rivolta delle forze dell'ordine".La Rai batteva la grancassa intervistando di continuo Raciti del PD autore di questa bella pensata.E per tutta la mattinata la notizia ha girato sull’esposto presentato a Roma dal suddetto per chiedere l'applicazione dell'art. 266 del codice penale per "incitamento alla rivolta delle forze dell'ordine e insubordinazione",causa il post di Grillo in seguito alle proteste del 10 dicembre"Vi chiedo di non proteggere più questa classe politica che ha portato l'Italia allo sfacelo,di non scortarli con le loro macchine blu o al supermercato,di non schierarsi davanti ai palazzi del potere infangati dalla corruzione e dal malaffare.Le forze dell'ordine non meritano un ruolo così degradante.Gli italiani sono dalla vostra parte, unitevi a loro.Nelle prossime manifestazioni ordinate ai vostri ragazzi di togliersi il casco e di fraternizzare con cittadini.Sarà un segnale rivoluzionario,pacifico,estremo e l'Italia cambierà.In alto i cuori"
Alla fine della mattinata,asserragliato dai giornalisti,il procuratore capo della procura di Genova ha dichiarato formalmente: "Il signor Grillo non è indagato e non capiamo chi e perché abbia messo in giro questa voce a nome della procura.Sono arrivati degli atti da diverse procure e stiamo valutando se sia il caso o meno di aprire un'indagine,stiamo valutando le carte, tutto qui"
Fine della notizia.Così funziona la violenza nel mondo mediatico in Italia,ogni santo giorno.A nulla è valsa la specifica precisazione del procuratore,perché ormai il falso era partito e si poteva ben sistemare nei talk show mattinieri dedicati al tema "quando si fermeranno i grillini?Che cosa capiterà ora che Grillo è indagato?"
Piuttosto infantile perché la realtà ha sbugiardato i cronisti.

segue

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 08.02.14 07:59| 
 |
Rispondi al commento

Semo del gatto!

Luca Napoli 08.02.14 01:41| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo la realta' supera la fantasia. Pdmeno L corre sotto l ala protettrice dei magistrati ; povero Beppe ti vogliono fare lo scalpo , sentono mancare la terra sotto i piedi ,avete scoperchiato il pentolone e d i compagni , meglio camerati , sono piu' zozzi dei berluscones .... Speriamo ci sia un giudice a Berlino Zozzoni tanto a maggio si vota e staremo nei seggi per sventare i brogli,,!,,

marco c., milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.02.14 01:01| 
 |
Rispondi al commento

certo che aver tolto un sigillo è un fatto veramente grave, è un fatto molto eversivo!!
Beppe siamo tutti con te.
Vinceremo le elezioni con qualunque legge, lo respiro nell'aria.

Fernando F. Commentatore certificato 07.02.14 22:46| 
 |
Rispondi al commento

Oggi tutti noi osserviamo quanto sta accadendo in Italia e ci domandiamo:
Perché i nostri governanti mirano solo alla loro ricchezza che è un accessorio?
Loro fanno mostra del diritto e della giustizia mentre tra loro non bramano forse solo ciò che sazia il loro ventre?
Ma così non si genera il conflitto con il popolo e la decadenza del Paese?
I beni che hanno così malamente accumulato in modo altrettanto malvagio saranno dispersi.
Ciò che si sta annunciando in questi ultimi tempi non indica forse di già l'inizio di un tracollo di questo loro anomalo sistema?
Per ottenere il rispetto della popolazione retta nell'agire è necessario allontanare i disonesti dalle loro blasfeme cattedre del potere istituzionale. Oggi i corrotti sono innalzati sulla loro scrannaccia calpestando la rettitudine e la giustizia.
Dalla corruzione si diffonde il male che si manifesta sempre più negli squilibri del tessuto sociale e quindi del lavoro.
Gli insegnamenti impartiti per secoli dai pulpiti delle cattedrali sono serviti solo a produrre questa abnorme bestemmia che è prima di tutto manifesta nella corruzione e poi nella diffusione della menzogna al popolo da parte dei governanti?
Ciò che sta accadendo in questi tempi ne è la drammatica conferma, come avremo la capacità di salvarci nell'oscuro futuro che ci si palesa ai sensi?
Quale diritto e quale giustizia regnano nel nostro attuale paese?
Se tutto questo putridume non sarà rimosso come si potrà risalire la china della produttività dell’Italia intesa come espressione del lavoro onesto svolto dal popolo?

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 07.02.14 22:12| 
 |
Rispondi al commento

Il vecchio re bacucco manda i suoi giovani pdilettanti allo sbaraglio!Bravo faustino,attivista del ministero della propaganda di tuo nonno,ti sei sputtanato da solo!

nati natuzzu, messina Commentatore certificato 07.02.14 20:35| 
 |
Rispondi al commento

fuori tutti!!!!!!!!

andrea dolce, foggia Commentatore certificato 07.02.14 20:23| 
 |
Rispondi al commento

Appena ho visto e sentito sul tg1 alfano,ho messo su la7 e li è la stessa minestra.Non ci resta che ridere con questi buffoni!

nati natuzzu, messina Commentatore certificato 07.02.14 20:13| 
 |
Rispondi al commento

Stasera ancora la solita zuppa fratelli,condita con la notizia dei pm contro grillo!

nati natuzzu, messina Commentatore certificato 07.02.14 20:02| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe,vorrei far notare come adesso ci sia una ulteriore faccenda(fregatura) legata a questa rivalutazione.I nostri geni pensanti hanno addotto all'urgenza del decreto la necessita' di fare cassa per l'imu e ora le banche rispondono con la badbank...che e'??? La creazione di una societa' dove collocare (vendere)i titoli cartastraccia o crediti in sofferenza quindi da una parte si sono rivalutate le azioni in possesso e da incassare entro i prox 3 anni con clausola di salvaguardia della bancaitalia e dall'altra contabilmente abbasseranno imponibile da tassare con badbank con benedizione BCE e allora il fisco e gli italiani prenderanno anche meno di quel 12,5 % che i nostri geni del governo avevano pensato.Ma perche nessuno fa a me una volta il bel regalo di darmi piu' soldi in tasca???ciao vi saluto che devo telefonare a chi mi deve pagare e non lo sta facendo.

sandro ianua 07.02.14 18:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi auguro che alle prosssime elezioni politiche la gente si svegli da un incubo che dure da piu' di 20 anni e che capisca cosa votare e cioè chi veramente li rappresenta e non questi politici che pensano solo ai loro interessi

antonio zingone 07.02.14 18:38| 
 |
Rispondi al commento

Informo tutti i penta stellati, in qualunque ruolo loro operino, che questo pomeriggio sul sito MSN è uscita l'ennesima bravata del PD contro il M5S. Un deputato del PD di nome Raciti, ultimo infame di questo partito, ha denunciato Beppe Grillo ai carabinieri di Roma in occasione della famosa lettera aperta scritta dal nostro Beppe alle forze dell'ordine, secondo l'infame per istigazione nei confronti delle forze dell'ordine a non rispettare le leggi di questa repubblica. Codesta denuncia è stata trasmessa dalla procura di Roma a quella di Genova per competenza e i PM di turno hanno già provveduto a iscrivere Beppe nel registro degli indagati. Il reato contestatogli viene punito dal codice penale con la reclusione da 1 a 3 anni, il doppio se commesso in luogo pubblico. Invito tutto il M5S, i suoi simpatizzanti, i suoi attivisti, i suoi elettori presenti e futuri, tutti i parlamentari di ogni ordine e grado, a esprimere la massima solidarietà nei confronti del nostro Beppe Grillo e contestualmente a porre in essere tutte le azioni legali necessarie per tutelarlo da questa infamante falsa denuncia di questo miserabile deputato del PD a nome Raciti.

Paolo Camba 07.02.14 18:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La rivalutazione delle quote di Bankitalia era, secondo me legittima e necessaria, così come è avvenuto per la rivalutazione degli immobili al catasto e così come non avrebbe senso oggi definire il valore di un 1 Kg di pane a soli 1 Eurocent... il valore delle cose ( beni e servizi è certamente aumentato). Il problema è che avviene un volta ogni 70 anni, quando invece la rivalutazione/riparametrizzazione dei valori dovrebbe avvenire, sempre secondo me (inesperto nel settore), all'inizio di ciascun anno solare/economico. Il secondo problema è che la ns. banca nazionale è in mano prevalentemente a banche private ed in questo senso il regalo alle banche è un dato oggettivo. Ahimè, ahinoi, siamo comparse all'interno di un teatrino tragicomico che non ha alcuna speranza, in prospettiva futura, di venirne fuori dignitosamente. La cosa che forse più mi indigna, che mi fa essere furioso interiormente con questa sottospecie di politici è che evidentemente non hanno nessun amore per difendere gli interessi della "res-publica" di ciò che è pubblico, cazzo ! Cosa dobbiamo fare ? Dobbiamo arrivare ad impedirglielo fisicamente a suon di legnate ? LA MISURA E' COLMA anzi TRACIMA .
Davide Pollastri

Davide Pollastri 07.02.14 18:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

« E' sulla finzione di questa pretesa rappresentanza del popolo e sul fatto concreto del governo delle masse popolari da parte di un pugno insignificante di privilegiati, eletti o no dalle moltitudini costrette alle elezioni e che non sanno neanche perché e per chi votano; è sopra questa concezione astratta e fittizia di ciò che s'immagina essere pensiero e volontà di tutto il popolo, e della quale il popolo reale e vivente non ha la più pallida idea, che sono basate in ugual misura e la teoria dello Stato e la teoria della cosiddetta dittatura rivoluzionaria. »
(Michail A. Bakunin, Stato e anarchia, pag.162-163.)

roberto saccà 07.02.14 17:50| 
 |
Rispondi al commento

definire o almeno cercare di farlo , una persona come la boldrini se si tiene conto della carica pubblica e istituzionale che ricopre è talmente difficile che nn rimane che pregarla di dimettersi dando prova di avere qualche sprazzo di lucidita e rispetto per i
servi della gleba di questo nuovo medioevo.
vergognarsi di essere italiano
teniamo duro gente

gianni.v 07.02.14 17:48| 
 |
Rispondi al commento

Ho notato un cambio di passo, del governo e della presidente della camera, in maniera più arrogante guarda caso da quando il mio (sigh) caro sindachino è andato a Roma. Stessa arroganza nel trattare chi non la pensava come lui, che avevo notato (non solo io qua a Firenze), da quando si insediò a Palazzo Vecchio. Mah?

Giulio Francesco Carli, Firenze Commentatore certificato 07.02.14 17:38| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,ma se tu dici che non c'è nessun regolamento alla camera,per il cosidetto "ghigliottina" ma che esiste solo al Senato,perchè non si denuncia la sig.ra Boldrini? a chi di dovere? perchè non si apre una inchiesta?se questa sig. ra Boldrini ha commesso un reato,se ha commesso un abuso della sua persona,tutto questo deve essere denunciato,in quanto l'atto e stato commesso in publico,quindi perchè tutto questo frastuono ?(che oltretutto fa il gioco loro) Invece io credo che se ci sono gli elementi (e mi pare che ci siano) la sig.ra Boldrini vada DENUNCIATA senza se e senza ma,e anche inutile chiedere le dimissioni,tanto la coprirebbero comunque,per non perdere le loro "calde" e ricche poltrone.Un caro saluto Orazio

orazio Rumolo 07.02.14 17:27| 
 |
Rispondi al commento

Le banche di cui tanto si parla...in questi giorni se ne parla tanto. Ma tutto è giù tutto qui...

Tu mi turbi...

https://www.youtube.com/watch?v=XjEFUJV3eBQ

Ecco cosa non fanno le Banche come in questo passo del film..

Massimiliano Princigalli, Roma Commentatore certificato 07.02.14 16:43| 
 |
Rispondi al commento

Boldrini occupa una carica che non avrebbe diritto di occupare,lo fa malissimo ed é pure arrogante.

Cico V., Bra Commentatore certificato 07.02.14 16:43| 
 |
Rispondi al commento

Non (si)offenda!. Stamattina dopo che "mi sono svegliato, non ho cantato la canzone "bella ciao", ma chissà come o chissà perchè, mi sono tornate alla mente due visioni. La prima quella della scena di Totò e Peppino De Filippo, che arrivano vestiti bardati di tutto punto da cosacchi a Milano davanti alla MADONNINA, il famoso Duomo."NOIOS VOLAVUAM SAVOIR PER ANDARE DOVE DOBBIAMO ANDARE,.. PER DOVE DOBBIAMO ANDARE?. L'altra visione è quella di una scena del film :"dove Nino Manfredi nella parte di un emigrante italiano, scappa dall'Italia per trovare la dignità di un lavoro". Naturalmente è ambientato in Germania. Il film riporta la vita di un intera famiglia di emigranti italiani che trovano lavoro da schiavi in un'azienda tedesca, dove il loro padrone, ha regalato loro un pollaio,ed essi stessi "emigranti italiani" vivono "una vita da polli", e contemporaneamente come lavoro crescono e "macellano polli". Nel film c'è la scena degli italiani emigranti che "guardano,i figli dei padroni tedeschi attraverso i giunchi del capanno". Gli emigranti-schiavi guardano con stupore, i giovani figli del padrone tedesco "liberi" che cavalcano nel bosco. Gli occhi dei migranti si sgranano a guardare stupiti questa "scena di libertà", quasi a carpirne e a divorarne la loro bellezza, meravigliati da uno stupore irrefrenabile. I bei giovai tedeschi sono accompagnati dalle loro compagne, e insieme nudi a pelo cavalcano cavalli bianchi. Belli come il sole ridono e scherzano passando davanti al capanno-pollaio degli italiani. Nella scena si vede che questi uomini e donne libere, di bellezza senza uguali,smontano dai cavalli tutti nudi, e correndo insieme mano nelle mani, si tuffano nelle acque di un piccolo lago, ridendo e scherzando. La prima visione è strettamente legata alla realtà cioè, "con Renzusconi possiamo solo andare al manicomio!". Non ci sarà bisogno di "un bitten" che ci accompagni al manicomio, ma bastano ed avanzano loro perchè ci hanno "venduti".

Vincent C. 07.02.14 16:40| 
 |
Rispondi al commento


La ghigliottina non si applica alla Camera ma, eventualmente, al Senato e solo in casi di estrema urgenza. Finora mai applicata.

DOMANDA:
Il decreto e la sua approvazione alla camera con ghigliottina di frodo, sono nulli?

O dobbiamo pensare che infrangere regole e democrazia impunemente sia ormai a palazzo la REGOLA GENERALE e conclamata?

Perché nessuna voce dalle Istituzioni dice niente sulla legittimità del suo operato? Perché la si lascia inveire da tutte le reti e programmi tv contro il M5S in termini calunniosi e offensivi? Perché le si consente di tacciare i suoi esponenti, compresi gli elettori, di fascismo, eversione, stupro mentre dovrebbe chiedere scusa e rassegnare le dimissioni per, minimo, evidente incapacità?

E'una tecnica che va per la maggiore nei palazzi della politica e del potere. Tutti a scuola da Arcorman. Chi permette ai colpevoli di passare per vittime, i veri danneggiati in colpevoli eversori? I media naturalmente e l'ignavia di parte delle Istituzioni.

Il M5S è la voce, l'unica rimasta a cittadini democratici e onesti, disgustati da tanta arroganza, sopraffazione, incapacità e calunnie.

maria s., ancona Commentatore certificato 07.02.14 16:29| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

I NOSTRI POLITICI OLTRE A FARE REGALIA DI MILIARDI DI EURO ALLE BANCHE " SICURAMENT PER CLIENTELISMO O INTERESSE PRIVATO " STANNO SMANTELLANDO L'INDUSTRIA ITALIANA " IN NOME DELLA GLOBALIZZAZIONE COME DICE LA BOLDRINI ".
MIGLIAIA DI INDUSTRIE ITALIANE A CAUSA DELLE ASSURDE E ONEROSE TASSE HANNO DELOCALIZZATO ALL'ESTERO E ALTRE " PRESTIGIOSI MARCHI HANNO VENDUTO " NE SANNO MOLTO I FRANCESI ACQUIRENTI DI PARMALAT, FENDI, GUCCI, PORELLATO, BULGARI, LORO PIANA, RINASCENTE, UPIM, SMA, MOTTA ,ALGIDA, MOTTA, OLIO BERTOLLI,SALAMI NEGRONI ECC. ECC. - E I TEDESCHI CHE SI STANNO ACCAPARRANDO TUTTA L'INDUSTRIA SIDERURGICA ITALIANA PER ULTIMA ACCIAIERIA TERNI " FORSE VOGLIONO CONCENTRARE LA PRODUZIONE SIDERURGICA EUROPEA IN GERMANIA???? PERSINO I TURCHI SI SONO COMPRATO LA PERNICOTTI - CHE VERGOGNA -
PER ULTIMO LA ELETROLUX INTIMA LA RIDUZIONE DEGLI STIPENDI DEI LAVORATORI A 800,00 EURO AL MESE ALTRIMENTI DELOCALIZZA ALL'ESTERO.
E ANCORA LA FIAT ALLA QUALE I GOVERNI SIA PASSATI CHE ATTUALE HANNO REGALATO MILIARDI DI LIRE E EURO, ANCHE PERMETTENDO ALLA FIAT DI ACCAPARRARSI TUTTA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA ITALIANA " ALFA ROMEO, LANCIA, DE TOMMASO, BIANCHI INNOCENTI, MASERATI,BERTONE, FERRARI . EBBENE NON SI E' VISTO NESSUN INTERVENTO DEI NOSTRI GOVERNANTI PER IMPEDIRE LA DISTRUZIONE IN ATTO DELL'INDUSTRIA ITALIANA. QUESTO DIMOSTRA IL DISINTERESSE IL PARASSITISMO E L'INCAPACITA' DEI POLITICI NEL DIFENDERE I LAVORATORI E LE FAMIGLIE ITALIANE ALLE QUALI RICORRONO SOLO PER DISSANGUARLE CON ASSURDE TASSE.
LE TASSE ???? RECENTEMENTE LE STATISTICHE HANNO EVIDENZIATO CHE BEN 116 CITTADINI ITALIANI DI FRONTE ALLE CARTELLE DI EQUITALIA DI SONO SUICIDATI - QUESTO E' ASSASSINIO AUTORIZZATO -
E I NOSTRI POLITICI ?? SONO I PIU' PAGATI D'EUROPA E HANNO REDDITI DOPPI, TRIPLI, QUADRUPI DI QUELLO DI OBAMA CHE E' PRESIDENTE DEGLI USA.
DEI NOSTRI POLITICI CI SI PUO' SOLO VERGOGNARE E QUELLO CHE EVIDENZIA L'EUROPA QUALE DISONESTA' POLITICA ITALIANA NE E' LA CONFERMA. CHE SCHIFO

GIAN GUTTI 07.02.14 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Cosa farei con la Boldrini in auto? te l'avevo già detto: imposterei il navigatore alla ricerca del primo centro psichiatrico disponibile al fine di poterla scaricare al primo sfortunato dottore.

Alessandro B., brugherio Commentatore certificato 07.02.14 15:51| 
 |
Rispondi al commento

....scusate, "blaterare" .

Tony G. Commentatore certificato 07.02.14 15:47| 
 |
Rispondi al commento

si, ma giacchè non è stato rispettato il Regolamento, non si può pretendere che venga annullato completamente tale decreto? Non è inficiato dall'origine?
Diversamente, possiamo solo blaitare e basta, tanto ormai l'hanno approvato...!

Tony G. Commentatore certificato 07.02.14 15:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DELINQUENZA POLITICA ???'
NEL MIO PRECEDENTE MESSAGGIO MI SONO ESPRESSO DURAMENTE NEI CONFRONTI DEI POLITICI , MA NE LE RAGIONI E DI SEGUTO NE DO' INDICAZIONE.
MIA MADRE 90 ANNI TOTALMENTE INVALIDA E' STATA RICOVERATA A SEGUTO DI DUE ICTUS IN TRE OSPEDALI DOVE E' STATA TRATTATA PEGGIO DI UN CANE. DIMESSA DALL'OSPEDALE HA RICEVUTO DALL'INPS UNA LETTERA IN CUI LA SI INFORMAVA CHE NEL PERIODO IN CUI ERA RICOVERADA NON AVEVA DIRITTO ALL'ACCOMPAGNO E DI CONSEGUENZA GLI AVREBBERO DETRATTO L'EQUIVALENTE DI TRE MENSILITA' DI PENSIONE. ( NON E' NEANCHE IN GRADO DI TENERE IN MANO UNA POSATA ) - PERO' QUEL PARASSITA E MAGNACCIA DI MASTRAPASQUA DIRETTORE DELL'INPS GUADAGNA 100.000,00 EURO AL MESE.
MIA FIGLIA 30 ANNI LAUEREATA 110 E LODE HA FATTO TRE LAVORI, L'ULTIMO IMPIEGATA COLLABORATRICE - A VOLTE LAVORA ANCHE LA DOMENICA - SENZA CONTRIBUTI E NULL'ALTRO - REDDITO MENSILE 600,00 EURO AL MESE - E POI QUELLA PORCONA DELLA FORNERO SI PERMETTE DI APOSTROFARE I NOSTRI FIGLI COME CIUCHI?? LEI CHE A SUA FIGLIA APPENA LAUREATA GLI HA REGALATO UNA BELLA CATTEDRA ALL'UNIVERSITA'- CHE SCHIFO -
E MONTI ??? HA AUMENTATO L'ADDIZIONALE COMUNALE SIA SUGLI STIPENDI E PENSIONI, HA AUMENTATO L'ACCISE SUI CARBURANTI- HA REINTRODOTTO L'ICI CHIAMANDOLA IMU E AUMENTANDOLA DEL 60% HA AUMENTATO L'IVA PERSINO SUI MEDICINALI - HA AUMENTATO L'ACCISE SULLE BOLLETTE DEL GAS E ELTTRICITA'- INSOMMA HA DISSANGUATO LA POPOLAZIONE - POI PER CLIELENTELISMO POLITICO FAMILIARE HA PRESO SUO FIGLIO GIOVANNI MONTI LICENZIATO DALLA PARMALAT E LO HA FATTO ASSUMERE COME VICE PRESIDENT ALLA MORGAN STANLEY BANC ALLA QUALE HA DONATO 2.5 MILIARDI DI EURO DELLA NOSTRE BANCHE.
MA ANCORA NON E' FINITA, I NOSTRI POLITICI STANNO SMANTELLANDO L'INDUSTRIA ITALIANA,CREATA IN DECENNI DI DURO LAVORO, AGLI STRANIERI - QUESTA E' COLONIZZAZIONE E NE SANNO QUALCOSA SIA I FRANCESI E TEDESCHI CHE SI STANNO ACCAPARRANDO MIGLIAIA DI MARCHI ITALIANI PRESTIGIOSI SIA PER ELIMINARE LA CONCORRENZA CHE PE DELOCALIZZARE LE ATTIVITA' - VERGOGNA.

GIAN GUTTI 07.02.14 15:31| 
 |
Rispondi al commento

A correzione di una mia delle 11,59, comunico che FINALMENTE qui a Bergamo, i 5 Stelle, ho saputo si son procurati una sede indipendente.
Prima erano "ospiti" di associazioni facenti capo al PD, con le conseguenze che si possono immaginare: chi ti ospita il becco ce lo mette.
Non so ancora dov'è, ma capanna o castello, andrò a trovarli appena lo saprò.

Lady Dodi 07.02.14 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Si MARCO, MERAVIGLIOSO !
Meglio di Clark Gable in "Via Col Vento"!

Lady Dodi 07.02.14 15:09| 
 |
Rispondi al commento

ANCORA CI MERAVIGLIAMO DELLA DELINQUENZA POLITICA ITALIANA???? CE LO HA DETTO ANCHE LA COMUNITA' EUROPEA CHE L'ITALIA HA LA POLITICA E AMMINISTRAZIONE PUBBLICA PIU' DISONESTA D'EUROPA.
IL GOVERNO DISSANGUA LA POPOLAZIONE CHE HA STENTO RIESCE AD ARRIVARE ALLA FINE DEL MESE E POI REGALA MILIARDI DI EURO ALLE BANCHE E ASSICURAZIONI. CHE CAZZO GLE NE FREGA AI NOSTRI GOVERNANTI DELLE DIFFICOLTA' DELLA POPOLAZIONE. A LORO BASTA IMPEDIRE CHE SIANO RIDOTTI TUTTI I PRIVILEGI E REDDITI DELLA CASTA E APPROFITTATORI POLITICI. QUESTA E' PURA DISONESTA'-
LETTA INSIEME AL PARASSITA MONTI HA DISSANGUATO - CON L'IMU - LE FAMIGLIE PROPRIETARIE DELLA PRIMA CASA OTTENENDO 2 MILIARDI DI EURO DI TASSE, POI NE HA REGALATO 7,5 MILIARDI ALLE BANCHE SENZA CONSIDERARE I 5 MILIARDI DONATI AL MONTE DEI PASCHI DI SIENA - CHE DISONESTA' -
L'ATTUALE GOVERNO UNITAMENTE AL PRECEDENTE DI MONTI HA DISSANGUATO LA POPOLAZIONE CON LE TASSE - IMU-IRPEF- ADDIZIONALE COMUNALE E REGIONALE SIA SUGLI STIPENDI CHE SULLE PENSIONI - TARES - TARSI - IUC- TASI - INSOMMA NON SANNO COSA INVENTARSI PER DISSANGUARE IL POPOLO. E LORO ????' STIPENDI ULTRAMILONARI, VITALIZI, LIQUIDAZIONI D'ORO , PENSIONI D'ORO - PRIVILEGI ASSURDI E DISONESTI- AI POLITICI BASTA STARE UNA LEGISLATURA SULLA LORO POLTRONA PER ACCAPARRARSI REDDITI DISONESTI. - CHE VERGOGNA -
E POI LETTA E' ANDATO A MENDICARE NEGLI EMIRATI ARABI TORNANDO SODDISFATTO DI AVER OTTENUTO 500 MILIONI DI ELEMOSINA? - CHE VERGOGNA -
bASTEREBBE RIDURRE GLI STIPENDI E I REDDITI DEI POLITICI E AMMINISTRATORI PUBBLICI COMPRESI TUTTI I DIRIGENTI DELLE AZIENDE PUBBLICHE AL MASSIMO DI STIPENDIO MENSILE DI 5.000,00 - RIDURRE A 400 I PARLAMENTARI - ELIMINARE IL SENATO - ELIMINARE LE PROVINCE - ELIMINARE TUTTI I DOPPI, TRIPLI INCARICHI, ELIMINARE IL 70% DELLE AUTO BLU - RININCIARE ALL'ACQUISTO DEI 100 CACCIA F35 E SI SANEREBBE PRESTO IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO. MA QUESTO I POLITICI PARASSITI ITALIANI NON LO FARANNO MAI - ZOZZI BASTARDI E PARASSITI C'E' SOLO DA VERGOGNARSI.

Gian Gutti 07.02.14 15:07| 
 |
Rispondi al commento

GLI STIAMO SUL CAZZO SOLO PERCHE' CI INFORMANO CORRETTAMENTE.

Marco R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.02.14 14:56| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE DI BATTISTA FRANCAMENTE ME NE INFISCHIO L'HANNO CAPITA TUTTI TRANNE LORO. IN QUELLA FRASE C'E' TUTTO. NON HO NE' TIMORE DI PENA NE' VOGLIO RICOMPENSE.

Marco R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.02.14 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Occorre elaborare al più presto una legge che inverta gli effetti nefasti di questa rivalutazione ovvero che trasformi la ricapitalizzazione in un credito (da rimborsare):
chi ricapitalizza con i soldi degli altri (pubblici) deve restituirli con gli INTERESSI... sembra un principio banale visto che è sempre stata così ma bisogna fare una legge apposta per ribadirlo.
Ovviamente devono restituire con gli interessi anche i dividendi presi in eccesso.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.02.14 14:30| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno.

Capisco l'odio che attualmente prova la popolazione verso gli istituti di credito, che vengono visti come uno dei, se non il principale, colpevoli della nostra attuale crisi.

Facendo però l'avvocato del diavolo, è vero che con questa legge le banche hanno più patrimonio e, forse, potrebbero pure degnarsi di dire qualche SI' in più alla gente e agli imprenditori quando si chiede loro un finanziamento.

Il vero problema è quella clausola che impegna la Banca d'Italia a ricomprare le quote eccedenti, ma non è affatto ovvio che si debba arrivare a quello, se vendessero tali quote ad altri soggetti privati non sarebbe affatto male come operazione: tantissimi soldi che entrano a costo zero! C'è solo da sperare che la clausola non si realizzi, per il resto non è così scandaloso questo decreto.

Davide Trapani 07.02.14 14:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

voglio vedere quando Renzi realizzerà il suo compito di privatizzare tutto, abolire lo stato sociale, imporre al lavoro il metodo Marchionne, e addirittura levare la pensione alle vedove
sapete quante sono le pensioni di reversibilità? 5 milioni
pensate che se sapessero quello che vuole fare Renzi, darebbero il voto al Pd'??

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 07.02.14 14:07| 
 |
Rispondi al commento

IO RINGRAZIO INFINITAMENTE I RAPPRESENTANTI DI M.5.S. E GRILLO CHE CON PAROLE SEMPILICI E NON CON IL SOLITO POLITICHESE CI SPIEGANO QUANTO STA AVVENENDO E QUANTO E' AVVENUTO IN QUESTI ULTIMI VENTI ANNI. LA NOSTRA E' UNA SOCIETA' MALATA FATTA DI DUMMIES ME COMPRESO. L'AUTOCRITICA A ME PERSONALMENTE NON MI SPAVENTA MA A LORO SI. VOI GLI STATE ANTIPATICI PER IL SOLO MOTIVO CHE NON SIETE COME LORO. NON CI SONO SCUSE CHE REGGONO. VIA I RADICAL CHIC ED I MULTIMILIONARI DALLA POLITICA. SI SONO FATTI ABBASTANZA SOLDI SULLE SPALLE NOSTRE E' ORA DI FINIRLA. POLITICI CHE HANNO A CUORE LE SORTI DELLE PERSONE E DEL NOSTRO FUTURO A PARTE VOI NON CE NE SONO. A MIO PARERE SIETE MATURI PER GOVERNARE. TOLLERO MOLTO DI PIU' UN VOSTRO ERRORE IN BUONA FEDE CHE LA LORO ETERNA MALA FEDE. SONO ORGOGLIOSO DI VOI E DI AVERVI VOTATO. CON LA VECCHIA POLITICA IL FUTURO DELL'ITALIA E' IL NULLA. P.d.R. PER MERO GRADIMENTO O PERCHE' VI SONO LE ELEZIONI EUROPEE SI SVEGLIA ORA CON "" NO AUSTERITY A TUTTI I COSTI "" A ME PARE POPULISMO DELL'ULTIMA ORA. MA DOVE ERI PRIMA. GIA' VECCHIA POLITICA DOVE ERAVATE PRIMA. NEL NOME TE LO CHIEDE L'EUROPA AVETE FIRMATO UN MUCCHIO DI CAGATE (QUALCHE STATO NON HA FIRMATO); STRONZATE CHE PAGHEREMO SOLO NOI E NON SAPPIAMO NEANCHE SE SAREMO IN GRADO DI PAGARLE. GIA' MA VOI NON SIETE CITTADINI SIETE SOLO ARISTOCRATICI RADICAL CHIC INSIEME A FALSI CAPITALISTI PURTROPPO STRAMILIONARI. MA ADESSO BASTA NON VOGLIO AGGIUNGERE DI PIU' MA QUESTO "" TE LO CHIEDE L'EUROPA "" (TRADOTTO IN PAROLE POVERE SONO CAZZI TUOI) SOMIGLIA TALE E QUALE AD UN MOTTO CHE ABBIAMO AVUTO NEL VENTENNIO E NON MI RIFERISCO A QUESTI ULTIMI VENTI ANNI. GIA' E POI AVETE IL BARBARO CORAGGIO DI DIRE CHE CHI DIFENDE LA DEMOCRAZIA E' UN FASCISTA UN EVERSORE CHE VA SUL TETTO PER DIFENDERE L'ART. 138 DELLA COSTITUZIONE CHE E' UNO DEGLI ART. PIU' IMPORTANTI. COMPLIMENTI VECCHIA POLITICA TU PIAN PIANO COMPLOTTERAI TALMENTE BENE CHE TOGLIERAI ANCHE LE LIBERTA' INDIVIDUALI AI CITTADINI.

Marco R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.02.14 14:06| 
 |
Rispondi al commento

#IMU BANKITALIA FOR ITALIANS
(forse così capirete)


Mio Zio ha 100 alberi di mele che valgono 1€ l'uno (valore totale €100,00),
il Sindaco del paese fa una legge in cui dice che il nuovo valore degli alberi di mele è di €4600,00 l'uno, ma che ogni persona ne può avere massimo 3 alberi,
mio Zio adesso ha 100 alberi di mele che valgono €4600,00 (valore totale €460.000,00),
mio Zio però è costretto a venderne 97 perchè puo possedere solo 3 alberi,
ma nessuno vuole comprare gli alberi a quel prezzo, però il Sindaco dice di non preoccuparsi, perchè in assenza di un compratore le legge dice che è obbligato a comprarli il comune,
così mio Zio, che era in combutta col Sindaco realizza un enorme guadagno, da la sua percentuale al Sindaco così è contento anche lui, ha comunque ancora tre alberi di mele che gli daranno un certo raccolto per molti anni,
adesso però gli unici ad essere scontenti sono gli abitanti del comune, già, perchè in tutta questa storia dove ci hanno guadagnato lo Zio, il Sidaco, sono stati usati soldi del comune, cioè di tutti i cittadini che hanno versato con le tasse.

Alessandro Montanari 07.02.14 14:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I media ci stanno facendo un grande favore oggi, questa campagna di demonizzazione e criminalizzazione senza precedenti sta facendo diventare simpatico io movimento anche a chi era dubbioso, è talmente falsa questa campagna denigratoria che si stanno sputtanando da soli, con i loro stessi mezzi. Adesso inventano anche una notizia dicendo che Beppe è indagato, per cosa? Per aver predicato la non violenza? Per aver invitato le forze dell'ordine a non accompagnare all'Ikea la Finocchiaro?
Travaglio se ci sei batti un colpo, quest'accusa è talmente assurda che tornerà al mittente come un boomerang al Pd che sa solo usare le procure per fare politica non avendo altri armi per attaccare un avversario che oggi vola nei sondaggi e non sanno più come fermare

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.02.14 13:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Ammazza che ministro dello sviluppo economico che abbiamo

Zanonato: "Se l'alternativa della fiat e' un lento declino e' meglio che vada all'estero"

http://www.wallstreetitalia.com/article/1664395/auto/fiat-zanonato-meglio-altrove-che-declino.aspx

No comment

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 07.02.14 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un caro saluto a tutti.
Opero nel mondo finanziario da 23 anni e ciò che sopra viene descritto, è ineccepibile e semplice, il resto sono chiacchere e balle.
Ma desidero concentrare una semplice riflessione su ciò che è accaduto e su come aprire uno "scatolone di tonno":
Per la copertura dell'IMU la proposta 5 stelle era di aumentare le tassazioni alle società del gioco d'azzardo (già privilegiate da 98 miliardi di tasse regalate da questi papilloma virus di politici) giusto?
Si sa che politici e potenti hanno interessi diretti e indiretti su questo nobile settore, giusto?
Ma perché dopo una ricerca documentata non pubblichiamo tutto?
Società riconducibili a politici, parenti, amici.
Finanziamenti spontanei di queste società sempre ai signori sopraccitati.
Abbiamo tante armi, ma la più potente è la trasparenza documentata e lo sputtanamento IMMEDIATO.
AVANTI TUTTA, MANDIAMOLI PRIMA A CASA POI IN GALERA.
Un abbraccio a tutti
P.P

Pier P., Bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.02.14 13:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Banca Nazionale del Lavoro (BNL) è una banca italiana, con sede a Roma.

BNL rappresenta oggi uno dei maggiori gruppi bancari italiani con circa 3 milioni di clienti privati e 43mila tra imprese ed enti.

Ad esso fanno capo le attività di banca commerciale (BNL bc) e Artigiancassa (credito agevolato). Nel 2006 la banca è entrata a far parte del gruppo bancario francese BNP Paribas. Oggi, a seguito del processo di integrazione che si è concluso nel 2008, BNL presidia l’attività di banca commerciale in Italia.

Dunque la BNL e' italiana con sede a roma, ma la proprieta' e l'azionariato e' francese

Sbagliero' ma a dispetto di quello che dice il decreto le banche estere possono entrare eccome in BdI

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 07.02.14 13:43| 
 |
Rispondi al commento

La Boldrini sarà anche in Maggioranza in Parlamento ma per i Cittadini e ZERO se faranno le Preferenze si accorgerà non ha scusanti
Forza M5S siete a buon punto.
Enzo

Enzo Paternolli 07.02.14 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Una precisazione a quanti dicono che con 7,5 miliardi era meglio fare altro. ATTENZIONE, non sono stati dati soldi a nessuno, non sono usciti soldi dalle tasche degli italiani. Semplicemente si è rivalutato il valore delle azioni di BI e, contestualmente, si è messo un limite alla percentuale di capitale che ogni singola banca può detenere. Questo significa che le banche come Intesa e Unicredit dovranno vendedere buona parte delle azioni di BI in loro possesso ad altri istituti bancari italiani. Questo rimette in equilibrio il controllo della banca d'Italia.

L'eventuale esborso da parte delle stato ci sarebbe nel momento in cui una parte delle azioni rimanesse "invenduto" ma anche in quel caso si tratterebbe di un acquisto provvisorio fino al momento in cui le azioni stesse saranno rivendute alle banche. Quindi... senza questo decreto... non ci sarebbero stati dei soldi da investire in altro modo.
un po' di correttezza.... please

federica tacciani 07.02.14 13:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi chiede i voti ai grillini..Renzi!!io il voto non te lo do neanche sotto tortura!!W movimento 5 stelle!!

nando c., pr Commentatore certificato 07.02.14 13:34| 
 |
Rispondi al commento

E' in atto una campagna mondiale pro gay,
Obama non presenzia all'inizio delle olimpiadi a sochi perchè putin ha vietato la propaganda gay ( cosa che dovrebbe esserci in tutte le nazioni civili) mentre in 3 stati americani, essere gay è perseguibile penalmente!!
I giornali naturalmente non ne parlano!!

bernardo echevarria belgrano delgray del panganela 07.02.14 13:33| 
 |
Rispondi al commento

http://scenarieconomici.it/unione-bancaria-unaltra-trappola-per-litalia-2/


UNIONE BANCARIA EUROPEA UN'ALTRA TRAPPOLA PER GLI ITALIANI.

Questa Europa " germanica" e' diventata una distesa di sabbie mobili per la povera Italia

maria ., como Commentatore certificato 07.02.14 13:29| 
 |
Rispondi al commento

SONO DEI FOLLLI CON I NOSTRI SOLDI DELL'"IMU",FOLLI SONO
ALVISE

alvise fossa 07.02.14 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Di Battista, PREMIER for ever...................

Aurelio D., Napoli Commentatore certificato 07.02.14 13:27| 
 |
Rispondi al commento

queste le avete lette?
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/27/firenze-matteo-renzi-assunto-candidato-pensione-undici-giorni/544314/

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/28/firenze-matteo-renzi-e-strana-aspettativa-a-carico-del-comune-2/545287/

mauro 07.02.14 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti la vecchia classe politica è alla frutta è inutile che si dimenino....siete finiti, siete fuori, è solo questione di tempo..poco...finitela di attaccare il M5S ...incominciano ad essere tanti i cittadini che hanno aperto gli occhi...evitate uscite fuori luogo perché si stanno rilevando un boomerang contro voi stessi....SIETE POLITICI TAFAZZI!!! auguri..

Gabriele B., Lucca Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.02.14 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Il PD è UN PARTITO DI DESTRA!!!!!!!
Sono loro i fascisti!!!!!
Bisogna smettere di collocarli a sinistra!!!

bernardo echevarria belgrano delgray del panganela 07.02.14 13:24| 
 |
Rispondi al commento

! INTANTO VINCIAMO LE EUROPEE !

marco duzz Commentatore certificato 07.02.14 13:23| 
 |
Rispondi al commento

INSOMMA CON STO DECRETO IMU BANKITALIA VOGLIONO FARCI CREDERE CHE HANNO FREGATO LE BANCHE PER SALVARE IL POPOLO E IL PAESE.... E NOI CI CREDIAMO!

aniello r., milano Commentatore certificato 07.02.14 13:22| 
 |
Rispondi al commento

sig beppe io ti scrivo da genova ieri ho letto presso uno studio dentistico in una rivista mentre aspettavo che c'e' un imprenditore renziano non ricordo il cognome che sta proponendo la possibilita' di potere costruire una Disneyland in una localita' che non ricordo ora siccome io questa storia lo vissuta in genova sulla nostra pelle ed e' stata osteggiata forse dallo stesso partito del quale questo signore e' forse simpattizante vorrei informarlo che per fortuna esiste internet e allora se non andava bene allora quando poteva evitare migliaia di posti in cassa integrazioni a genova perche' va bene adesso bastaaa so che e' difficile fargli capire che sono circondati ma non siamo ne' besughi né sciachelli né cuculli gio batta che l'inse genova italia

giobatta d. Commentatore certificato 07.02.14 13:20| 
 |
Rispondi al commento

BOLDRINI, DIMETTITIIIIIIIIIIIIII

Aurelio D., Napoli Commentatore certificato 07.02.14 13:20| 
 |
Rispondi al commento

Ma ci pensate che a distanza di 5 anni dalla crisi finanziaria globale non è stato fatto ancora assolutamente nulla per SEPARARE banche d'affari da banche commerciali?
Vi rendete conto che se non si fa nulla per questa cosa (e l'europa non ha fatto nulla) vuol dire che continueremo ad avere imprese e famiglie senza credito in agonia?
A COSA SERVE L'EUROPA, SE NEMMENO PER QUESTE DECISIONI SOVRANZAZIONALI HA FATTO NULLA, SALVO INASPRIRE SOLO I VARI BASILEA?

carlo b. Commentatore certificato 07.02.14 13:20| 
 |
Rispondi al commento

Per quel che può servire (non vorrei fossimo attaccati anche per questo), credo ci sia un errore sulla indicazione della tassazione delle plusvalenze, che non è più al 12,5% ma al 20% (per partecipazioni non qualificate) e al 49,72% (per partecipazioni qualificate). Speriamo almeno le tassino per bene!!!
p.s.: spero non mi sfugga qualcosa

mauro 07.02.14 13:19| 
 |
Rispondi al commento

In questo decreto si sente , si vede , odora di CORRUZIONE , chi ha fatto su misura questa legge e chi ha dato modo di approvarla , sono stati COMPRATI.
faccio appello alla MAGISTRATURA VERA arrestateli tutti quelli che hanno contribuito allo scempio.
Si darà un MESSAGGIO FORTE AL PAESE

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 07.02.14 13:18| 
 |
Rispondi al commento

Ma chi cazzo è questo che mi deve imporre se mi conviene votare o no?
Siamo tutti forse deficienti?

bernardo echevarria belgrano delgray del panganela 07.02.14 13:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In pratica abbiamo pagato IMU e Tares per le banche.
Grazie PD.

Paolo Roberto Dagnino, Genova Commentatore certificato 07.02.14 13:16| 
 |
Rispondi al commento

BUONGIORNO BLOG,
In questo momento, a "l'aria che tira" su LA7, un deputato piddino, con l'aiuto della Merlino e della Gardini di f.i. (SIC) se la stessa menando con il decreto bankitalia, asserendo che lo stesso "è stato utile per il paese" (SIC). Poveracci; regalano 7,5 miliardi alle banche e ai banchieri loro amici e sono contenti; mah.........

Aurelio D., Napoli Commentatore certificato 07.02.14 13:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

perchè il PD odia il Movimento?
da perfetta ignorante quale sono, ho solo una risposta:
il Movimento sta procedendo (non a parole ma con "fatti concreti") - tramite una politica ONESTA (di sinistra, di destra e di centro) - con un'opposizione, che qualcuno chiama semplicemente ostruzionisto, ai danni di tutta la malapolitica che ad oggi, l'italiano ha dovuto subire!!!!!!

il PD, cme tutto il resto,
solo
parole, parole, parole,
parole, parole, parole,
soltanto parole e null'altro da VOI!!!!!!!

al nair gfr Commentatore certificato 07.02.14 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei ricordare al bimbomin.. Renzi che molti di noi 5S, hanno in diverse votazioni, votato sempre partiti diversi, sperando che qualcuno facesse qualcosa di concreto per questo paese. NOI NON SIAMO INCATENATI A GRILLO, una parte dei tuoi elettori, invece, pensano ancora che il tuo sia il partito dei Berlinguer. E' invece solamente il proseguo della vecchia DC. Basta vedere da dove venite tu, Letta e Company.
Scordati di poter raggranellare qualche voto tra di noi, sei troppo falso!

adriano 07.02.14 13:11| 
 |
Rispondi al commento

scusate l'O.T. ma non riesco a trattenermi...
oggi per tanti motivi, personali e politici, sono FELICE!
(ok, chissene... però lo sono!)

nike di samotracia. ., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.02.14 13:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma come fa un partito come il PD a dire che è di sinistra?

Solo per far votare per sè gli ex PC? o gli ex PSI? tifosizzati?

bernardo echevarria belgrano delgray del panganela 07.02.14 13:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma perché il Pd odia tanto il Movimento?
Beh, il M5S è la seconda forza politica del Paese e supera lo stesso Berlusconi
E' l'unico competitore che il Pd abbia mai avuto e che Berlusconi abbia mai avuto
I sondaggi non di partito lo danno al 29%
E' l'unica opposizione che si sia mai vista negli ultimi 20 anni
Svela tutti gli altarini di un partito che progressivamente ha smesso di essere di sx, ha rinnegato le sue radici storiche e ideologiche, ha tradito i suoi elettori e si è messo sempre più contro i poveri e i lavoratori per fare sempre più gli interessi delle banche e dei più ricchi e che trova come unica forza contro tutti i suoi atti di tradimento degli elettori e della democrazia proprio nel M5S, micidiale e puntuale a svelare e denunciare ogni suo atto perverso
Pensa solo quale è stata la deriva verso dx dei Ds poi Pd dopo la morte di Berlinguer fino all'attuale Renzi che vuole eliminare l'articolo 18, unificare e neutralizzare i sindacati, cancellare i diritti del lavoro, distruggere lo stato sociale, rubare progressivamente il diritto elettorale e pervertirlo a favore di una casta inamovibile
E ogni volta che il Pd avanza nel suo dissennato progetto antidemocratico e iperliberista, il M5S è lì davanti a rompergli le scatole. Certo! L'alleanza con B può ancora permettere al Pd di reggere, ma la sua immagine è distrutta per sempre.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 07.02.14 13:02| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nessuno ricorda che BanKitalia custodisce l'oro delle riserve italiane(se c'è ancora visti i ladri che si sono avvicendati nei governi!!)Che fine farà esiste una clausola che lo protegga dalle grinfie dei privati!!!!E poi chi acquisterà le quote eccedenti delle banche??Chi ha i soldi? In questo momento gli unici che hanno soldi sono banche(ritornano sempre!!) fondi d'investimento, speculatori e soprattutto malavita(mafia n'drangheta,camorra)italiana e mondiale.Ecco in quali mani finirà il controllo di Bankitalia!!Ottimo lavoro Parlamento!!!!

cinzia c. Commentatore certificato 07.02.14 12:59| 
 |
Rispondi al commento

PRIMO SONDAGGIO IPR (per quello che vale) SULLE INTENZIONI DI VOTO PER LE PROSSIME EUROPEE:

PD 27,6
M5S 25,4
FORZA ITALIA 24,3
NCD 5,6
LEGA 5,0
SEL 2,0
UDC 2,0
FRATELLI D'ITALA 1,5
PS 1,2
LA DESTRA 1,2
SCELTA CIVICA 1,0
RIF.COM.0,6
VERDI 0,5
IDV 0,4
SVP 0,3
CD 0,2
ALTRI 1,2

NONOSTANTE TUTTO E TUTTI... V I N C I A M O N O I

Marco T. Commentatore certificato 07.02.14 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oltre a tutto quanto è stato così ben spiegato nel post va aggiunta una precisazione: La regalia alla banche avrebbe dovuto essere almeno vincolata ad un impegno contrattuale di ripristinare il credito alle piccole e medie imprese. Le Banche beneficiate saranno invece libere di continuare ad investire nelle borse mondiali quanto rubato dalle tasche dei cittadini. A quando la rivoluzione?

rino lagomarino Commentatore certificato 07.02.14 12:58| 
 |
Rispondi al commento

"""Pur sforzandomi non riesco a intravedere alcuna autorità in questo pseudo tribunale che ci sta giudicando. Per cui fate quello che volete, francamente me ne infischio". Si è conclusa con queste parole l'audizione del deputato grillino Alessando Di Battista davanti all'ufficio di presidenza della Camera chiamato a giudicare la sua "aggressione"""

Bravo DB!!!!!

....ovviamente, l'eggressione alla Lupo non è stata neppure citata, no??????

al nair gfr Commentatore certificato 07.02.14 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


la barzelletta delle 12:57

"Matteo Renzi: “A me conviene votare, all’Italia no"""

a lei non conviene votare altrimenti il suo bluff verrebbe scoperto!!!!

paoloest21 07.02.14 12:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo aver visto la pietosa e biasimevole sceneggiata della Boldrini che girava come una invasata su tutti i canali Rai, abbiamo dovuto vergognarci anche della buffonata di un Letta che negli Emirati arabi, a fianco di uno stupefatto interlocutore, si è lanciato contro Grillo in una invettiva paragonabile ai proclami bulgari di Berlusconi, con una caduta di stile e un livore indegni di un capo di Governo, non solo totalmente inadeguati al ruolo e al luogo, ma da esagitato che ha perso ogni ritegno e piddino Raciti che tenta di accusare giudizialmente Grillo di "Istigazione di militari a disobbedire alle leggi" per aver applaudito a chi si era levato il casco davanti alla gente! Questa gente sta perdendo la testa. Non sa più quello che fa o quello che dice! Il suo stato d'animo prova la perdita di ogni ragionevolezza. Immaginiamo un capo di stato o un presidente della Camera europei che facessero lo stesso, abbassandosi a questo pattume.
Spero che ciò che accade chiuda almeno la bocca a quei T R O L L che tra le altre sconcezze hanno continuato a ripetere che il M5S DOVEVA obbligatoriamente ALLEARSI col Pd.
In nome del Cielo ma perché? E per fare cosa?

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 07.02.14 12:47| 
 |
Rispondi al commento

come fa uno sano di mente a votare ancora sta gente???

Alessandro D., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.02.14 12:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Egr. Sig.ra Boldrini, io voto e sono per il M5S, non solo nn sono violenta, ma ne ho il terrore...e se vedo anche uno scorpione sui muri di casa lo prendo co uno scottex delicatamente e lo porto fuori sul muretto. Tantomeno una potenziale stupratrice se direi che se lei fosse in macchina con me non la farei scendere fin a che non comprenderebbe la infausta disperazione dentro all'anima dei cittadini, voluta e creata dal Governo de ai giornali, poi magari anche un abbraccio e un arrivederci con l'animo in pace di qua e di la'. Lei puo' usare i media ed i potenti mezzi della comunicazione, oltre al suo potere in aula, io sono una cittadina e posso solo che unirmi anima e cuore al M5S. L'unico che ha capito il popolo. Ricordate cosa ha detto Briatore dei tifosi quando prendevano decisioni?: non se ne curavano proprio. E cosi' e' diventato il Parlamento, Politici formano un piccolo Stato a se' con i suoi "abitanti" (parlamentari) che diventano tutti uniti come una piccola comunita' per difendere i propri interessi e guadagni, fra di loro bisticciano, ma al sodo sono tutti uniti e se ne fregano del popolo come i tifosi di Briatore. Il M5S non fa parte di questo "Staterello",lotta contro questo "Regno" perche' sono rimasti cittadini e popolo.Sono onesti e li volete far diventare a tutti i costi disonesti gravando su delle battute. Prima di loro in Parlamento ne abbiamo viste di tutti i colori....andate su you tube, spolverate la memoria. Love M5S.

MariaRita J., Trieste Commentatore certificato 07.02.14 12:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Solo per rispetto alla buonanima di Enrico Berlinguer...non fu lui a pronunciare quelle parole,ma le redazioni del Manifesto e poco dopo quella di Potere Operaio...per il resto O.K
Un saluto a Giorgio S TS .

f.g-torino.

franco graziani 07.02.14 12:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=EI8blKptAJ0

Giosue S., piombino Commentatore certificato 07.02.14 12:36| 
 |
Rispondi al commento

A che scopo l’impeachment a Napolitano, se è scontato che questo tipo di Parlamento, per la sua stessa composizione, non lo accetterà?
Risposta: perché non si fanno nella vita solo le scelte che si sa andranno a buon fine, il che presuppone che la condizione dell’azione sia la furbizia che decide solo le azioni ‘utili’, al contrario l’uomo giusto fa sempre e comunque le scelte che ritiene ‘giuste’ indipendentemente dal loro risultato.
A parte il fatto che ogni scelta, di per sé, modifica gli eventi ed è meglio della passività che subisce l’iniquità dei malvagi, io penso che se, durante il corso della storia, fossero state intraprese solo le azioni che avevano a priori un sicuro successo, il 99% dei grandi mutamento storici non sarebbe nemmeno avvenuto

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 07.02.14 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Pieno accordo con Ottaviano Augusto delle 11,55.

Lady Dodi 07.02.14 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Prima o poi la ghigliottina la useremo noi....

FEDERICO V., AREZZO Commentatore certificato 07.02.14 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Campagna elettorale contro il M5S. Renzi continua a parlare del Mov come persone incatenate a Grillo, che si devono "liberare" e sa che MENTE spudoratamente. A proposito del Parlamento Europeo se al posto di Salvini ci sarebbe stato e ci sara' il M5S, NESSUNO avrebbe potuto o potra' dargli del fannullone, anzi l'avranno dura anche la'. Il M5S non e' cpntro l'Europa ma contro questa Europa massacrante e contro di noi, con il mio M5S potremmo diventare il numero uno anche dentro all'UE!! Forza M5S tutta la vita. Grillo e deputati M5S Vi voglio beneeee!!!!!

MariaRita J., Trieste Commentatore certificato 07.02.14 12:22| 
 |
Rispondi al commento

Condivido nel merito il commento di Ottaviano su vauro. Non doveva assalire Briatore in quel modo. C'è poco da fare, caro vauro, se qualcuno può dare una mano a chi se la passa male è proprio qualche ricco con voglia di lavorare ma come possa averla in questo Stato non lo so. Lo Stato stesso potrebbe .... ma per favore.
Ricordati, vauro, che i tuoi comunisti sono stati complici dei non comunisti nel provocare l'inizio dello sfacelo.
Chiedi a Bertinotti come se la passa.
Ti ricordi che Berlinguer disse che le br sono compagni che sbagliano?
Bianca Berlinguer è povera?
Prima di prendertela a caso con i ricchi (non difendo nessuno) cerca di trovare gli errori dei tuoi e magari vedere quanti burocrati di sinistra si sono arricchiti alle nostre spalle.
Lo Stato è in queste condizioni anche per colpa tua. Potevi fare le vignette e scagliarti così contro i governati al tempo delle pensioni baby.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.02.14 12:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DAGLI ALL'UNTORE !!..vicenda indagine su Beppe Grillo (spero non venga iscritta alcuna notizia di reato..vedi il mio di oggi h.8.25 )..pero'la dice lunga sulla capacita'di spargere MERDA e fare
pessima informazione dai prezzolati di regime...
ieri sera a Radio Capital,h.re 19.13,Vittorio Zucconi intervista la nostra Roberta Lombardi al telefono...toni pacati e civili,qualche complimento e anche qualche frecciatina polemica...Roberta fa un figurone,c'e'l'apprezzamento di Zucconi che,verso la fine-intervista Le chiede se l'IMPEACHEMENT a G.Napolitano abbia qualche possibilita'di riuscita...la Lombardi risponde "Credo di no,per l'unico motivo che in Parlamento non abbiamo i numeri,figuriamoci se la maggioranza messa li'da Napolitano possa votare per la sua messa in stato d'accusa "..V.Zucconi ringrazia per la sincerita'della Lombardi e.....dopo un'oretta,a OTTO E MEZZO da Lilli Gruber dichiara candido-candido " Tanto per fare un po'di pubblicita'a Radio Capital,poco fa ho intervistato la Roberta Lombardi del M5S,loro stessi,i pentastellati sono i primi A NON CREDERE NELLA PROPOSTA DI IMPEACHEMENT che hanno presentato "....capito come e'facile trasformare un innocente suppellettile in un'arma letale ? BASTA ESSERE UN DELINQUENTE .

f.g-torino.

franco graziani 07.02.14 12:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

eh no , non ci sto !
io sono uno sportivo e mi piace vincere onestamente.
avvisate la Presidente Boldrini che se continua a dire ( come mi e' sembrato di capire ) che siamo dei violenti che vogliono usare la loro violenza sui politici sfondiamo il 60% dei voti.
non mi sembra giusto prendere voti per cio che non siamo.
noi lo stiamo dicendo ma loro con i loro mezzi stanno convincendo tutti gli italiani. dobbiamo trovare il modo di ridare indietro tutti i voti presi grazie alla loro propaganda.

massimo x 07.02.14 12:13| 
 |
Rispondi al commento

In riferimento all'immagine del post, ieri sera al TG1 si è verificato un ennesimo tentativo di disinformazione e denigrazione, rispetto al messaggio che si voleva far passare e diffondere. La voce della giornalista del servizio, "traduceva", l'espressione "for dummies" ("per principianti", ripresa da una collana di successo di manuali in vendita nelle librerie) con la dicitura "Decreto IMU Bankitalia per sciocchi".
Delle due una: o è completamente ignorante o è in voluta malafede. In ogni caso soldi per servizio pubblico spesi male.

Giorgio Colucci 07.02.14 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Matteo Renzi: “A me conviene votare, all’Italia no"
Questo governo ha dato 7.5 miliardi di euro alle banche e solo 250 milioni di euro per incentivi alle imprese . Se per lui , l'ebetino, questo governo conviene all'Italia ,stiamo a posto!

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 07.02.14 12:04| 
 |
Rispondi al commento

LALLA, volevo dirle che leggo sempre con molto interesse i suoi commenti e le notizie che da.
Vedo che sta ad Arezzo ed è un peccato che io stia a Bergamo, troppo lontana.
Qui non c'è molto del 5 Stelle purtroppo.
Hanno fatto la cavolata di farsi dare ospitalità presso un Circolo Arci, mi pare o comunque posti di gente del PD e quindi...diciamo che si sono annacquati alquanto.
Devo segnalarlo a Grillo prima o poi, via Face Book.
P.S. Le scrivo qui, perché non sono molto pratica di computer e col "rispondi" e "discussioni" mi perdo.
Cari saluti ancora.
Book.

Lady Dodi 07.02.14 11:59| 
 |
Rispondi al commento

vauro, sei fuori come un citofono
ieri sera hai fatto sembrare simpatico flavio briatore
quelli come te in cambogia facevano morire i disisdenti con la scusa di farli diventare comunisti
vai a fanculo, comunista de sto cazzo

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 07.02.14 11:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I "pentastellati onorevoli" setti prigionieri politici da renzi, aspetta che "molti" passino dalla sua parte..che tradiscano il mandato (quindi).
Continuano a voler erodere il ns/ movimento sano e saggio, senza dire che POI essi (grillini dissidenti) sarebbero lasciati alla loro mercè
(infatti i loro iscritti "e che si litigano le poltrone", sono già migliaia.
DIREI: PIDIELLINI scontenti e di varie correnti, PASSATE AL M5S, sarete ben accolti e RESI un pò più "onorevoli"!(quelli ovviamente che sono alla prima legislatura)!
RENZI GUARDA IN CASA TUA E LASCIA STARE GLI ALTRI!
Prova con sel,lega,FI. ecc. Che te frega dei grillini? Fai i fatti tuoi in "casa TUA"!

pier p., acqui terme Commentatore certificato 07.02.14 11:54| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=jUoZsr_vZNw

De Rosa (M5S) contro PD: Ho risposto ai loro insulti e ora vanno in tv a mentire contro di me

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 07.02.14 11:53| 
 |
Rispondi al commento

""Forza ragazzi ... la calma è la virtù dei forti ... continuiamo ad essere costruttivi con il passaparola porta a porta, con l'ottimo consenso dei nostri in TV e con l'ottimo lavoro di nostri ragazzi ... evitiamo in futuro questi scivoloni ... li batteremo ma usando mezzi leali (lasciando a loro le meschinità che sono sotto gli occhi di tutti) e ... vinceremo ... e se noi vinceremo ... vinceranno anche tutti gli Italiani ...

Tanti Italiani stanno aprendo gli occhi ...
non facciamoglieli richiudere per il disgusto ...""

... questo io ho postato la settimana scorsa ed oggi (valutando le giornate successive) rimango sempre più convinto di essere nel giusto ...

Non giudico l'operato di Beppe e dei nostri eletti ma quello nostro ... se riuscissimo ad evitare, non certo le critiche, ma la violenza verbale gratuita ed il turpiloquio toglieremmo ai politici (non M5*) ed ai media l'alibi e la possibilità che invece gli stiamo dando di distogliere l'attenzione della gente dai fatti e dai contenuti ...

La nostra giusta e giustificata rabbia deve essere incanalata in azioni "costruttive" ... avere una strategia vincente è fondamentale ... per vincere ...

Il video in auto (ad esempio) era fantastico ed ironico (e di grande denuncia) ... cosa ne è rimasto agli occhi della gente ??? solo le risposte volgari ... allora mi domando ... il vantaggio per noi ???

Sui social dobbiamo esprimere denunce, critiche e fatti e proporre suggerimenti ma sempre in maniera civile ... così non avranno appigli cui aggrapparsi e potranno farlo "solo sui vetri" cioè confrontandosi con i nostri ragazzi sui fatti ...

Chiedo troppo ???
(^_^)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.02.14 11:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

""Roma, 7 feb. (TMNews) - Beppe Grillo non è indagato dalla Procura di Genova per istigazione delle forze armate alla disobbedienza. Il procuratore capo Michele Di Lecce spiega infatti all'agenzia TMNews che su Grillo al momento "sono arrivate delle segnalazioni, fascicoli da altre procure che stiamo valutando. Al momento quindi non è indagato: ci vorrà qualche giorno per esaminare i fascicoli. In esito alla valutazione decideremo se iscriverlo o fare delle attività di indagine, tutto quello che normalmente si fa".""

paoloest21 07.02.14 11:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ahaaha ahahahah la procura ha già smentito:Grillo non è indagato per nulla!!ahahh e i media italiani sprofondano nella libertà di stampa sempre più...

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.02.14 11:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il pd non denuncia Equitalia per istigazione al suicidio, fa patti con berlusconi riportandolo in auge e permettendogli di vincere le elezioni (stando ai sondaggi), ignora la condanna del suo leader (Renzi condannato in primo grado per danno erariale allo stato in primo grado) e lascia che i suoi parlamentari condannati siedano in parlamento ma denuncia Giuseppe Grillo per "istigazione di militari a disobbedire alle leggi" quando suggerì ai "vi chiedo di non proteggere più questa classe politica che ha portato l’Italia allo sfacelo”.
I P O C R I T I

jacopo blasso Commentatore certificato 07.02.14 11:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

DIREZIONE PD, VASELLINA E POLPETTE AVVELENATE
Vasellina come se piovesse! La Direzione del Pd è sempre più democristianizzaata e i coltelli si tengono ben nascosti. Nella sala al primo piano del Nazareno si fanno le prove generali degli agguati che verranno. E si improvvisano alleanze sospette. Si arriva perfino al punto che Cuperlo - l’ex presidente dell’assemblea costretto alle dimissioni in seguito a un duro attacco del giovanotto toscano in occasione della prima Direzione del nuovo corso – offra al segretario un assist imprevedibile: l’invito ad assumere la guida del governo. Ma non manca chi vede nell’iniziativa l’offerta di una polpetta avvelenata servita su piatto d’argento. Succede all’imbrunire, quando l’ex presidente ed esponente di spicco della minoranza interna mette in campo il ”non detto” più appetitoso. E accenna alla possibilità di un governo a guida Grullo al posto di quello capitanato da “Henry palle d’acciaio”. E soprattutto, dopo aver maledetto lo streaming “che limita il dibattito” (i panni sporchi meglio lavarli in famiglia), Cuperlo - nelle vesti inedite di sponsor e testimonial del giovanotto - chiede che il partito ne discuta. I suoi frattanto controllano gli arsenali di vasellina di cui dispongono… Il Grullo prende tempo. Ha perso il passo di carica iniziale, l’esperienza lo sta rendendo prudente. E annuncia il 20 febbraio come giorno della resa dei conti. Il tempo per valutare i pro e i contro dell’impresa…

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 07.02.14 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri sul Fatto quotidiano c'era un redazionale di Bruno Tinti(ex giudice -o magistrato?) che spiegava che il problema Bankitalia è un "problema"inventato (indovinate da chi?).E passava ad spiegazioni (su consiglio di un amico esperto(?)atte ad smontare le tesi sostenute dal movimento.Ho inviato un commento ,nel quale invitavo il Sig.Tinti ad informarsi meglio,in quanto le sue "tesi"non avevano fondamento.Perchè nascondono la verità???''

antonia cerimbelli 07.02.14 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Imperdibile la descrizione della Boldrini eseguita dalla penna acuta e graffiante di Fulvio Grimaldi
"Pratica di rifugiati, la presidente della Camera, imponendo illegalmente la “ghigliottina” (che non vale per la Camera), ha fatto di un bel po’ di elettori carne da CIE (Putin ci darà l’asilo politico?). Il passaggio coatto, nascosto nella carta argentata dell’IMU da risparmiarci, del ladrocinio su Bankitalia e. poi, del partito unico na zifasc ista, formattato in privato nella legge elettorale di due bellimbusti pregiudicati, gigolò a corte ma col pugnale tra i denti tra i sudditi, ha definitivamente fatto cadere la maschera a tutte le nostrane Pussy Riot. Chi più nudo di Napolitano, Renzi, Grasso, Boldrini, Letta, Camusso? Ma qualcuno se n’è accorto? Come faceva se, dal “manifesto” a “Libero”, sono prontamente volate ampie vestaglie a coprire le vergogne? Il meglio di sé l’orrida creatura, nata dall’accoppiamento Svendola-Mussolitano, l’ha dato nel duetto con il paggio di corte Fazio.Se volete avere un’idea di cos’è la violenza vera, quella determinata dal più virulento disprezzo per i diversi da sé, dall’incontenibile livore per chi si pone a rivelatore delle proprie turpitudini, andatevi a rivedere l’ultima puntata di “Che tempo che fa” con la nevrotica esibizione, tra urli e occhi fuori dalla testa, di questa ex-addetta ai rifugiati. Accecata dall’odio, non si rendeva neppure conto, blaterando di “terzietà” e “imparzialità” del proprio ruolo, di come andasse disvelando la sua militanza jihadista, con Letta, Violante, Renzi, Napolitano, Draghi, negli squadroni della morte della democrazia. Dai quali arriva invece un altro salvacondotto, dopo quello assicurato d’imperio boldriniano ai vampiri di Intesa San Paolo e Unicredit.

eleonora . Commentatore certificato 07.02.14 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le riserve auree sono di proprietà dello stato e depositate presso i Forzieri della Banca d'Italia.
E' la stessa cosa dei soldi depositati in Banca, rimangono a disposizione del depositante che li pruò utilizzare come e quando vuole salvo vincoli temporali posti volontariamente dal depositante.
PER QUESTO DICO: FATE CHIAREZZA, UNA SOMMA DI BALLE E' CONTROPRODUCENTE, PRIMA O POI VENGONO SMENTITE.
CHIEDETE SEMMAI A BEPPE SCIENZA DI FARE UN INTERVENTO

bepi bugansa, candiana Commentatore certificato 07.02.14 11:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il parlamento di fatto è icostituzionale ,quindi si deve dimettere, quindi anche il governo ,operare solo per la normale gestione,e andare a casa .perchè non è cosi visto che la corte costituzionale ha dichiarato inleguìittima e incostituzionale la legge elettorale con la quale il parlamento è stato eletto.PERCHE non si fa ricorso alla suprema corte EUROPEA perchè venga sancito il diritto degli italiani di eleggere il propio parlamento in modo legittimo.......perche,perche .......Meditate gente meditate.... ma fate anche qualche cosa.

gattacicova 07.02.14 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Come ho già scritto in passato, perché i ns. Parlamentari non hanno controproposto il cosiddetto "BUY BACK", cioè il riacquisto direttamente da parte della Banca d'Italia del suo capitale sociale a prezzo "politico"?
Sarebbe stata una operazione più trasparente e che non avrebbe danneggiato né gli attuali soci, né noi cittadini!
G.Mazz.

Gianpiero Mazzoleni 07.02.14 11:34| 
 |
Rispondi al commento

+++++++++++++++++ Andata a votare velocemente questa per favore +++++++++++++++++++

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2014/01/votazione-online-per-abolizione-senato.html


PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.02.14 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Signora Boldrini, mi lasci parlare
L’ho vista e sentita in studio da Fazio
Rilevo basito che sa calunniare
E resto stupito avvolto da strazio!
Condanno gli insulti a sfondo sessista
E pure quegli altri che ha ricevuto
Ma non si permetta di dar del fascista
Perché non accetto e parte lo sputo!
Laura mi creda non è proprio adatta
La Presidente sta sopra le parti
L’opposizione è giusto combatta
Siamo dei degni non certo gli scarti!
Per l’Imu mentendo ha giustificato
Il grave utilizzo della ghigliottina
E se il MoVimento è molto incazzato
Lo è per il fatto non è adamantina!
Condanna i ragazzi per i loro azzardi
E aggiunge etichette squalificanti
Ma nulla ci dice dei tanti miliardi
Omaggio alle banche dai politicanti!
Signora Boldrini è stata scorretta
Ha male imparato da Napolitano
Che regna nascosto tramite Letta
E quindi la pongo sullo stesso piano!
Io voto convinto con gli Stellati
E voglio un’Italia molto più onesta
Andate affanculo corrotti apparati
Noi siamo proposta non solo protesta!
La stampa ed i media non sono corretti
Questo sistema diffonde menzogne
E per l’Italia siam quindi costretti
A scoperchiare le vostre vergogne!
Lanzi Gabriele Stornellatore a 5 Stelle

Gabriele L., Magreta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 07.02.14 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Ripeto quanto scritto pochi giorni or sono.
Siamo in guerra e hanno minato il campo. Si deve stare molto attenti a quello che si dice e nel contempo reagire: riempiteli a raffica di denunce e querele. Cercate le migliori strategie per pubblicizzare quello che si è fatto e quello che si intende fare. Beppe sei nel mirino del nemico, stai attento alla tua persona. Vi sono migliaia di cittadini disposti a farti da guardia del corpo.
Dobbiamo vincere,siete l'ultima spiaggia: la mia età non mi permette più di aspettare.
W Pertini, W Pertini.

GIANNI SOLIA, Torino Commentatore certificato 07.02.14 11:31| 
 |
Rispondi al commento

tanto per restare in tema di insulti,sul fatto quotidiano c'è uno che scrive sempre per insultare il M5S e si firma: movimento 5 fasci.

naturalmente i moderatori nn hanno nulla da dire vero?

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.02.14 11:29| 
 |
Rispondi al commento

Matteo Renzi nell'intervento finale Dir.ne PD..
" Tra di noi bisogna essere chiari,il principio della chiarezza sulle cose prioritarie in agenda,e da fare a tambur battente,andranno chiarite,e questo mi appare lampante dopo gli interventi precedenti,nella prossima riunione,che trattera'un solo argomento prioritario,sulla scorta di cio'che mi e' apparso chiaro dall'intervento di Enrico ( Letta ndr.),caro Gianni ( Cuperlo ndr.),anche sui presupposti logici che mi pare tu abbia rappresentato,nessuno avra'piu'alibi,e potrei affermarlo anche a chi ci osserva dall'esterno.mi sembra evidente..."
????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????.....!!

f.g-torino.

franco graziani 07.02.14 11:27| 
 |
Rispondi al commento

Scusate la pignoleria , ma vi faccio notare che l'aumento di capitale non e' 4600 % , ma se prendiamo 7,5 Miliardi e lo dividiamo per 156.000 che era il capitale della Banca d'Italia , il risultato e':
48076,92 .... ALLUCINANTE.
Oltretutto 7,5 Miliardi diviso i 60 Milioni di abitanti circa , che siamo in Italia , fa 125 Euro ciascuno , neonati compresi.
Fate i calcoli anche a chi ancora sostiene questi cialtroni , di quanto gli hanno rubato.
Personalmente il mio nucleo familiare composto da 4 persone ha elargito ben 500 EURO alle banche bisognose. Chiedete sempre ai suddetti signori , se con gli stessi soldi non avrebbero preferito piuttosto aiutare qualche amico o parente in difficolta' perche' senza lavoro o costretto a vivere con 700 Euro di pensione al mese.
Facciamo riflettere la gente !!!!!!

Livio Mottura, Torino Commentatore certificato 07.02.14 11:27| 
 |
Rispondi al commento

dopo BERLUSCONi ora i PM su GRILLO il PD avanza con le offensive..azz questi pur di andare al fotere vogliono fare furi tutti con la magistratura

Piera 07.02.14 11:26| 
 |
Rispondi al commento

il pd fa denuncia per...ahaahha ahahahah,miii ormai i piddini sprofondano nella miseria più nera!!altre migliaia di voti per il M5S!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.02.14 11:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dall'articolo si capisce che il danno allo stato, arriverà (prevalentemente) nel caso in cui il mercato non acquisti le quote azionarie in eccedenza. Quale è il motivo che spinge a pensare che il mercato non assorbirà tali quote? Lo chiedo perchè se dovessi parlarne con qualcuno, non voglio chiudere il discorso dicendo "Accadrà così perchè non mi fido di loro e senz'altro sono in malafede" (ed in effetti è così). Mi piacerebbe poter far opera di convincimento con informazioni oggettive e non con le mie opinioni.

Gianmario Salvetti 07.02.14 11:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Notizia di oggi "Grillo indagato per la lettera ai poliziotti" grazie ad esposto del PD. Così ora i politici ammettono di sprecare soldi pubblici per farsi proteggere dopo manovre mafiose che stanno devastando il paese a favore di pochi privati altrettanto mafiosi.

Chiedo l'aiuto ed intervento di ogni cittadino affinché copi e invii ai poliziotti la stessa lettera che scrisse loro Grillo, così da dare inizio alla voce degli italiani. Bisogna fermare la mafia politica e Grillo non ha torto in quanto le Forze dell'Ordine hanno giurato di proteggere la Repubblica e l'Italia, e non certo di proteggere un branco di criminali già imputati di istigazione all'omicidio e vari altri reati. Hanno trasformato la legge come un loro giocattolo e tutti lo vedete.
Grillo aiuta la gente ed è ora che questa si muova e risponda con lo stesso aiuto.

Vulka 07.02.14 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Matteo Renzi, il Sindaco più assenteista d'Italia che si accorda con Berlusconi per riesumare il Porcellum, si è ammalato di "grillinite". Non passa un giorno che non ci nomini. Ormai per colpa sua rischiamo di diventare un tormentone.
Mentre passa il tempo a parlare di noi o in alternativa a convincerci che farà risparmiare un miliardo di euro agli italiani (peccato che la settimana scorsa ne ha regalati 7 e mezzo alle banche), noi del Movimento 5 Stelle portiamo a casa i risultati per le imprese e quindi per nuovi posti di lavoro.
Dopo anni di chiacchiere della politica, arrivano i fatti.

La proposta è a firma di Mattia Fantinati (M5S), imprenditore fino a pochi mesi fa.
Quanti suicidi si sarebbero potuti evitare se questo emendamento fosse entrato in vigore 2/3 anni fa?
(In foto l'articolo in prima pagina del "Sole 24 ore").

Matteo prova ad imitarci.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 07.02.14 11:16| 
 |
Rispondi al commento

Come è possibile che in questo paese non ci siano piu' soldi per le mense dei poveri, mentre decine di migliaia di politici vivono nel lusso?

L'ITALIA E' UN PAESE DI MERDA!!!!!!

bernardo echevarria belgrano delgray del panganela che tra poco arriva 07.02.14 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Anche io apprendo ora della denuncia nei confronti di Beppe Grillo: Beppe, siamo tutti con te; ragazzi in Parlamento vi siamo vicini ogni giorno e vi sosteniamo con affetto in questa battaglia così dura. Sono dei miserabili senza dignità non c'è altro modo per definirli. Sono anche vicino a Paola Taverna per l'ennesimo attacco subito. Siete nel mio cuore e in quello di moltissimi altri, ne sono certa.
M5S forever! Vinciamonoi!

lorenza m., lorenza m. Commentatore certificato 07.02.14 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Diego Fusaro

...
L’antifascismomaniacale in assenza conclamata di fascismo resta uno degli aspetti più vergognosi di una sinistra che deve mantenere permanentemente vivo il mito del nemico fascista per non dire nulla contro il capitalismo: si intona “bella ciao” e intanto – con il vile appoggio di Sel – si svuota la sovranità e ci si sottomette sempre più marcatamente ai vincoli europei, che sono più a destra di Attila, re degli Unni.

L’antifascismo permette oggi alla sinistra di non prendere posizione contro la teocrazia emanativa del mercato, con tutte le esiziali contraddizioni che essa fisiologicamente secerne (dalla reificazione al classismo più indecente, dalle aggressioni imperialistiche alle nuove forme di sfruttamento e di schiavitù salariata). L’antifascismo in assenza di fascismo è oggi il mezzo che permette alla sinistra di diventare il luogo di legittimazione della violenza capitalistica: per Nichi Vendola e i suoi compagni, la violenza è sempre e solo quella dell’olio di ricino e del manganello, mai quella dei vincoli europei, dei Fiscal Compact, dei contratti di lavoro che rendono a tempo determinato la vita stessa.

Come l’antifascismo in assenza integrale di fascismo, così l’antiberlusconismo ha svolto il ruolo di fondazione e di mantenimento dell’identità di una sinistra ormai conciliata con l’ordine neoliberale. Ingiustizia, miseria e storture d’ogni sorta hanno, così, cessato di essere intese per fisiologici prodotti dell’ordo capitalistico e hanno preso a essere concepite come conseguenze dell’agire irresponsabile di un singolo individuo. La patetica scena di ieri è memorabile: mentre l’Italia viene svenduta, SEL e PD intonano “bella ciao”. La situazione è tragica, ma non seria.

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 07.02.14 11:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hanno "avvisato" Grillo per istigazione alla disobbedienza.
Credo che dormirà ugualmente tranquillo.
Bene, ottima propaganda gratuita.
Chissà, chiederanno l'ergastolo e il 41 bis.
E per lui nè indulto nè altro.
Non so chi l'abbia denunciato, sarà interessante saperlo.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.02.14 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

7 febbraio 2014
Direzione Pd, Renzi se ne va scortato dalla polizia
Il segretario lascia la sede del Partito democratico 'travolgendo' fotografi e cameramen

http://video.repubblica.it/politica/direzione-pd-renzi-se-ne-va-scortato-dalla-polizia/155158/153656?ref=HRBV-1

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 07.02.14 11:11| 
 |
Rispondi al commento

http://informatitalia.blogspot.it/2014/02/borghi-bankitalia-stanno-regalando-alle.html

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 07.02.14 11:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


o.t.

buondì!!

@mariodraghi

""L’alta Corte di Karlsruhe chiede un esame della Corte europea, perché ritiene che il programma di acquisto di bond dei singoli Stati superi le sue competenze""

paoloest21 07.02.14 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Ma perchè non date un'informazione completa?
Tipo: -
il valore nominale delle azioni risale alla legge bancaria del 1938. In un regime capitalista come quello che esiste ancora è legittimo distribuire gli utili agli azionisti. Nella Banca d'Italia ciò è avvenuto solo parzialmente. Gli utili non distribuiti sono stati accantonati a riserve, e qualunque studente medio di ragioneria sa che le resirve sono equiparabili a Capitale Sociale di propriestà degli azionisti. Se lo Stato si apropriasse di dette riserve qualunque tribunale del momdo lo condanerebbe.
- Perchè le maggiori Banche possiedono una percentuale altissima di azioni?
perche negli ultimi 20 anni ci sono state privatizzazioni, accorpamenti ecc. Costringere le Banche a ridurre la propria partecipazione vuol dire allargare la base sociale. Io che possiedo alcune azioni di una di quelle Banche mi sentirei daneggiato se lo Stato si impossessasse delle azioni senza nulla dare in cambio, vi sarebbero migliaia e migliaia di cause con mille ringraziamenti degli avvocati.
- ecc. ecc

bepi bugansa, candiana Commentatore certificato 07.02.14 11:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Istigazione a disobbedire? Giusto.
Le Forze dell'Ordine devono obbedire ai politici come Berlusconi, che li usava per far da scorta alle troie di Lele Mora.

Alfredo B. Commentatore certificato 07.02.14 11:03| 
 |
Rispondi al commento

Il Mandi
ehm.....
qualcuno ne era al corrente?
e se questi, con la scusa di bloccare i delinquenti,
bloccheranno anche coloro che vogliono andare
a manifestareper qualsiasi ragione?

http://ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2014/02/07/Stop-inseguimenti-auto-fuggitivi-fermeranno-un-click_10029028.html

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 07.02.14 11:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono consapevole del danno arrecato a tutti gli Italiani...solo una cosa mi sfugge:cosa c'e' di cosi economicamente vantaggioso nel distruggere un paese???

orazio danna 07.02.14 11:02| 
 |
Rispondi al commento

La democrazia è bella se viene rispettata, in questi giorni stiamo troppo tempo davanti al PC, quando in realtà lo stesso movimento dovrebbe chiamarci nelle piazze per protestare le nostre ragioni. Signori chi ha tempo non aspetti tempo. Forza e coraggio, o si fa l'Italia o si muore. Boldrini dimettiti. Saluti.

Daniele G., Milano Commentatore certificato 07.02.14 10:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GHIGLIOTTINA: IL SALTO DELLA QUAGLIA DEL PD ! - Guardate i cari voltagabbani del PD che cosa hanno fatto a DANNO DEL POPOLO ITALIANO :

http://www.youtube.com/watch?v=BvdSIj-QIrI

NON E' CHE PER CASO IL PD ABBIA STUPRATO LE ISTITUZIONI ITALIANE ?????

michele barberi, Empoli Commentatore certificato 07.02.14 10:59| 
 |
Rispondi al commento

La popolazione di scoiattoli sulle rive del Po a Torino e'nettamente aumentata,cosi'come i piccioni...sono in costante crescita demografica e stanno colonizzando le guglie della Mole Antoneliana....E.Letta :- " Altri segni inequivocabili che la ripresa e'in atto ! ".....

f.g-torino.

franco graziani 07.02.14 10:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Acquisto dei titoli di Stato, Alta Corte tedesca deferisce Bce a giudici Ue

LA CORTE COSTITUZIONALE TEDESCA CHIEDE L’ESAME DELLA CORTE EUROPEA
Programma di acquisto di Bond della Bce,
i tedeschi ricorrono alla Corte di giustizia europea
La Corte costituzionale tedesca: il programma di riacquisto deli titoli di Stato non rientra nel mandato dell’istituto guidato da Draghi

http://www.corriere.it/economia/14_febbraio_07/programma-acquisto-bond-bce-tedeschi-si-rivolgono-corte-giustizia-europea-fe18b3d0-8fd6-11e3-b53f-05c5f8d49c92.shtml

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 07.02.14 10:54| 
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+6
Tramonti a Nordest


W LA GRAPPA


Renzi: mai governo con Berlusconi

'A me conviene votare, all'Italia no'

------------------------------


Questa non l'ho capita.

(Ma chi le scrive ? ...)

:(


.


epe pepe 07.02.14 10:50| 
 |
Rispondi al commento

In funzione delle elezioni europee e della comune posizione NO Euro, NO Immigrazione (incontrollata), propongo a Beppe Grillo un "gemellaggio mediatico" con la Lega Nord, in modo da far comprendere chiaramente agli elettori italiani quale è il fronte degli antieuropeisti e quindi metterli in condizione di non disperdere il voto per astensionismo o altro.
Saluti

Marco Centrone 07.02.14 10:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Presto l'istigazione a far valere i propri diritti, sarà punita dalla legge.

bernardo echevarria belgrano delgray del panganela 07.02.14 10:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Adesso vi saluto davvero
CLIC

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 07.02.14 10:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SULL'AVVISO DI GARANZIA A GRILLO DA PARTE DELLA PROCURA DI GENOVA

solidarietà a Grillo e a tutto il M5S per il lavoro che stanno facendo a tutela del popolo italiano e un rimprovero ai PM di genova.
Però, ora una cosa bisogna funalmente dirla.
Questa vicenda deve servire da lezione: mai attaccare l'avversario politico sulla base dell'operato della magistratura, specialmente quella italiana, notoriamente influenzata dagli ex comunisti.
L'avversario politico si attacca in base a quello che fa di male e che potrebbe anche non coincidere con una sentenza giudiziaria.
Mi riferisco all'accanimento contro berlusconi.
Berlusconi va attaccato NON per quella stupida sentenza sull'evasione fiscale (stupida come potrebbe essere stupida una sentenza di condanna per grillo nel caso di specie) ma su tutto lo schifo che ha fatto indipendentemente e anzi escludendo le stupide sentenze della magistratura italiana

romeo c. Commentatore certificato 07.02.14 10:47| 
 |
Rispondi al commento

il cane che si rincorre la coda,
cosi il sistema si rafforza
il decreto svuota carceri metterà in circolazione una massa di piccoli rapinatori e spacciatori che ritorneranno, come normale che sia alle loro attività,
di fronte ad un acutizzarsi di piccoli furti e rapine le forze dell'ordine chiederanno + mezzi e + poteri x il controllo del territorio, cosa che permetterà al potere centrale un maggior controllo sulla popolazione e soprattutto sul'oppoizione che combatte questa classe corrotta di politici dediti all'interesse personale e di amici neutralizzandoli

graziano ., pisa Commentatore certificato 07.02.14 10:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

una nota su renzi .al termine dei suoi discorsi ,capisco meno di quando a iniziato.mi domando se sono duro di comprendorium io ,o se è un misto di torpiloqui lui..non percepisco dove czzo vuole arrivare.

stefano b., Castelfidardo Commentatore certificato 07.02.14 10:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NOI M5S NON MOLLIAMO.

Guy_ Fawkes Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.02.14 10:43| 
 |
Rispondi al commento

sapete nulla di una legge che prevede la chiusura dei siti dove vengono rilevate ingiurie ? Dovrebbe essere correlata ai fatti relativi alla Boldrini. E' ora di avere anche una rete televisiva, una radio e una piccola editoria sia cartacea che virtuale che potrebbe essere gestita n regime cooperativistico o di volontariato al fine di ridurne i costi. Costituire delle sedi e delle manifestazioni che spieghino ai cittadini i furti di questa gente ormai sputtanati per chi vuole ascoltare. Inoltre il movimento deve far capire all'europa civile che il malaffare dell'italia come di altri paesi, in un mondo globalizzato viene esportato in ogni parte del mondo se non si ferma a livello globale. I politici corrotti italiani ed i loro complici capitalisti vanno fermati prima che il marciume dilaghi ovunque.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 07.02.14 10:43| 
 |
Rispondi al commento

E' arrivata la denuncia del coordinatore delle giovani marmotte.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/07/genova-beppe-grillo-indagato-pm-istiga-i-militari-a-disobbedire-alle-leggi/872404/

Convincete tutti i piddini che non vogliono Renzi a votare M5s a queste europee, per fargli perdere di brutto le prime elezioni. Prima che ci ritroviamo con il nano per i prossimi vent'anni.

caputo mauro, palermo Commentatore certificato 07.02.14 10:42| 
 |
Rispondi al commento

I detrattori del M5S dicono che bisogna avere competenza spcifica pluriennale per occuparsi delle cose di governo.
Quello che sta facendo letta & c. un ragazzo delle medie senza alcuna competenza l'avrebbe fatto meglio, almeno in maniera piu' onesta!!!
Devono smetterla di dire che questi hanno competenza, sono degli incompetenti ed incapaci, l'unica competenza e capacità loro, è quella di rubare!!!!!!

bernardo echevarria belgrano delgray del panganela 07.02.14 10:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

------------- CRONOCAZZOLA DEL 6 FEBBRAIO 2014 ------------

La Boldrini per uscire un po' dalla noiosa routine di presidente della Camera si trasforma in giudice supremo della Corte Marziana e condanna i deputati del M5S a fare un giro in macchina con lei e il questore Dambruoso per andare a caccia dei possibili stupratori che frequentano il blog di Grillo. Chi si rifiuterà di scontare la terribile pena dovrà sottoporsi alla ghigliottina di Carlo Conti. Il ribelle sudamerican Di Battista che ha commentato la sentenza con un:"francamente me ne infischio", sarà costretto a vedere per intero l'omonimo programma senza poter saltare i lunghi silenzi di Celentano.

Nel frattempo Berlusconi, dopo aver avuto una nottataccia a causa dei tormenti causategli dall'inspiegabile associazione Grasso-De Gregorio, ha dato mandato a Brunetta di costruirgli una nuova dependance a Villa Certosa per riaccogliere i figliol prodighi che stanno tornando alla "spicciolata". Silvio è così contento che la sua casa si stia di nuovo ripopolando che sta accettando tutte le condizioni senza riserve... tanto sa bene che in parlamento entreranno solo i suoi sudditi... i figliol prodighi non conteranno una beneamata cippa nel suo regno. Neanche la richiesta di un aumento di stipendio da parte di Balotelli per poter pagare gli alimenti alla figlia Pia, riconosciuta a C'è Posta Per Te, riesce a scalfire il buon umore di Silvio. Buon umore che avvolge anche Casini, quasi incredulo di aver ritrovato la sua stanzetta così come l'aveva lasciata, con la gigantografia di Moby Dick sulla parete e la solita seggiola al centro della Camera.

Il PD non sapendo che fare organizza un'altra direzione di partito. Renzi porta le carte per ingannare un po' il tempo, ma... [chi vuol leggere tutto il commento può cliccare sul nick in basso]

Mago Merlino 07.02.14 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Ecco cosa fa la tagliola ai pentastalloni:

http://www.youtube.com/watch?v=n2D1JyXgAQs

Credo sia una pubblicità, ma è tanto carino!!!!
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 07.02.14 10:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Piccoli Berlusconi crescono. Ad ogni buon politico che si rispetti viene insegnato da piccolo che può fare quello che vuole: la Cancellieri ... la Boldrini ... la Digirolamo ... Ma di cosa vogliamo accusarli poveretti di essere arroganti e strafottenti davanti alle leggi dello Stato che rappresentano ? Forza Beppe non molliamo !!!

salvatore t., roma Commentatore certificato 07.02.14 10:35| 
 |
Rispondi al commento

Sul decreto Bankitalia si e detto e scritto di tutto e di più.la confusione creata dalla maggioranza per frastornare e far apparire di poco conto quello che è stato fatto è indecente,ma va bene cosi!..... Caro beppe ,una cosa mi preoccupa non poco,l'apertura a tuo carico di un fascicolo da parte della magistratura ,un brutto segnale ,e guarda caso la denuncia arriva dal pd ,il lupo perde il pelo ma non il vizio,certamente il movimento***** comincia a dare fastidio , e allora si mette in moto la perfida macchina pd magistratura ,sempre attenta a far di tutto pur di togliere di mezzo chi disturba il manovratore.Devono aver istituito un ufficio ad hoc per esaminare sempre parola per parola quello che vai dicendo e scrivendo ,per trovare appigliper incastrarti.Epossibile che in tutto quello che fanno e dicono loro non ci sia rilevanza penale.Perchè La Lupo non ha sporto denuncia alla autorita gidiziaria per lesioni personali,o,in parlamento si possono picchiare le persone ,in particolare le donne senza che succeda niente ?La sig.ra (si fa per dire)Boldrini che in una televisione di stato apostrofa un movimento dandogli dei fascisti eversivi ,non può essere querelata per questo? ma in che mondo viviamo :Tolleranza zero su tutto il fronte o questi ci spellano vivi.........in bocca al lupo beppe...........meditate gente meditate

gattacicova 07.02.14 10:34| 
 |
Rispondi al commento

VIOLENZA #M5SCLN QUESTO E' CAUSATO DALLE MAFIALOBBY CHE CONTROLLANO LA POLITICA MONDIALE pic.twitter.com/3yP3ZsTuQ9

Giampaolo Segatel 07.02.14 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Oh, adesso quando ne parlano lo chiamano "decreto Bankitalia". Dell'IMU praticamente non se ne parla più.
Come mai? Se non ci fosse stato M5S, noi cittadini, non lo avremmo neanche saputo. Sono indignata. Mi fa paura pensare quanti camuffamenti & insabbiamenti ci sono stati in passato e ci sono ancora oggi. E' una cosa di cui si dovrebbero vergognare. Ma siamo in Italia: al contrario questi politicanti si belbellano di ogni passo (falso) che fanno e si gonfiano come tronfi. Ridicoli. Vigliacchi. Presuntuosi. Superbi.

Laura F., Pesaro Commentatore certificato 07.02.14 10:33| 
 |
Rispondi al commento

meno male almeno aumentano un po le tasse sto mese avevo risparmiato otto euro e pensavo di mangiarmi un panino vuoto ora li do alle banche che culo

calogero b., la spezia Commentatore certificato 07.02.14 10:33| 
 |
Rispondi al commento

beppe lo doveva sapere che il motto del'arma é; "nei secoli fedele"
io mi domando ha chi!
ingenuamente, direte voi perche?
perche è sempre stata fedele al potere cosa oramai arcinota
quando mai le forze di polizia sono intervenuto contro un sistema di potere corrotto e corruttore come quello attuale,
hanno mai aiutato il popolo contro una classe
politica formata da profittatori incapaci e corrotti?
la risposta è NO

graziano ., pisa Commentatore certificato 07.02.14 10:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VISTO CHE GLI APPROFONDIMENTI DEVONO ESSERE UN OBBLIGO PER TUTTI, FACCIO UNA PRECISAZIONE:

Il Gruppo Intesa Sanpaolo possiede oltre il 42% della Banca d'Italia, il 30% è solo Intesa Sanpaolo Spa, ma poi ci sono tutte le banche di gruppo controllate!

Questo significa che con il decreto permesso dalla signora Boldrini, solo questo gruppo bancario si intasca 3,2 miliardi di euro del popolo italiano.

Circa 50 euro tolti a ogni italiano, compreso neonati.

Guy_ Fawkes Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.02.14 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Una porcata!
La classica porcata a favore dei poteri forti e a discapito (forte) dei cittadini.

Voglio persone con una coscienza in Parlamento. Non "burattini" che votano leggi dall'alto, senza pensare ed ovviando in maniera del tutto disinteressata del bene "vero" del nostro Paese.
I "veri" violenti sono loro, al di là dei toni accesi che ci possono essere stati e vanno comunque moderati.
Ma non è semplice, lo capisco e lo comprendo. Quando ci si sente derubati, ingannati, in clima di "dittatura" reale, si reagisce eccome.

Io sono con chi mi rappresenta veramente in Parlamento. Non siete soli, siamo migliaia qui fuori a ringraziarvi per riuscire a rappresentarci finalmente in maniera degna.

Forza M5S, non possono e non devono vincere.

Massimiliano Princigalli, Roma Commentatore certificato 07.02.14 10:28| 
 |
Rispondi al commento

!!!!!!!! TAGLIOLA !!!!!!!

Scusatemi,

Premesso che la TAGLIOLA non rientra nel regolamento della Camera

Il decreto IMU-Bancaitalia è stato approvato in difformità al regolamento della Camera.

Dunque è stato approvato in modo illecito!!!

Gli illetici/reati che vengono perpetrati alla Camera a quale Autorità vanno denunciati????

Presentiamo dunque denuncia a tale Autorità per l’illecito perpetrato!!!!

Inoltre denunciamo il Presidente della Camera per essere stato l’artefice di tale reato!!!!

Sbaglio????!!!!???

Attendo vostra risposta !!!!!!!!!

Roberto T. 07.02.14 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Mentre prima dell'arrivo del m5s in parlamento i partiti inciuciavano tra maggioranza e opposizione utilizzando il poltronificio pubblico come merce di scambio e tenendo l'opinione pubblica il più lontano possibile da ogni sospetto ,ora che il giochino di spartizione è diventato più complicato devono ricorrere a metodi creativi come la ghigliottina, il cui nome non non richiama sicuramente a uno strumento democratico, e mostrare la loro vera essenza corrotta e anticostituzionale,dedita al favorire enormemente determinate lobby e le proprie tasche.
La misura che è ormai colma da tempo non scalfisce minimamente le coscienze di questi usurpatori che ora agiscono anche con sfrontatezza pur di non mollare l'osso ,proprio come cani rabbiosi e affamati,ci si domanda se non urge liberare invece delle patrie galere qualche canile e ivi rinchiuderli con scodella, pane ed acqua.

Igor - Commentatore certificato 07.02.14 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Il Governo Letta premia chi inquina

bonifiche1Destinazione Italia: il Governo Letta interviene a sostegno di chi ha causato i peggiori disastri ambientali del paese

Chi ha inquinato deve essere pagato: un condono tombale sulle bonifiche per criminali e aziende senza scrupoli con tanto di regalo di miliardi di euro di fondi pubblici.

Il Governo Letta e il Ministro Orlando, infatti, tornano alla carica per sollevare gli inquinatori dagli oneri delle bonifiche nei Siti di Interesse Nazionale, le aree disastrate da decenni di inquinamento senza scrupoli.

http://www.acquabenecomune.org/raccoltafirme/index.php?option=com_content&view=article&id=2530:il-governo-letta-premia-chi-inquina&catid=53:notizie&Itemid=67

Paola L., Verona Commentatore certificato 07.02.14 10:24| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno blog! Ieri sera non ho potuto partecipare nè ho visto alcuna trasmissione politica per impegni con il gruppo locale.
Mi riallaccio ad un commento più sotto che ci mette sull'avviso di non considerare benevolmente chi adesso parla bene di noi...
Ritengo che abbia ragionissima, perchè spesso le lodi sperticate sono false e servono solo per ingraziarsi chi si ritiene vincitore, salvo poi, se si ritiene il vento cambiato, provvedere ad affondare il coltello nella schiena...
E' palpabile in giro il pensiero che saremo i prossimi vincitori perchè la gente sta iniziando ad aprire gli occhi perchè la titubanza con cui il movimento è stato guardato si sta sbriciolando grazie al magnifico lavoro svolto dai nostri ragazzi in parlamento ed è iniziato l'assalto alla diligenza dei vincitori da parte dei soliti avvoltoi della politica.
Quindi inorgogliamoci pure per i nuovi consensi ma non smettiamo mai di lavorare come siamo capaci di fare: solo in questo modo riusciremo a vincere!
Un saluto

antonella b., Cremona Commentatore certificato 07.02.14 10:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie all'ex ministra gelmina per aver fatto abolire quasi del tutto la storia dell'arte nella scuola italiana.
Il proletariato non deve essere colto, deve rimanere nell'ignoranza, non deve saper pensare.Il pensiero fa piangere il re.
DIRITTO ALLO STUDIO!DIRITTO AL LAVORO!!!

john f. Commentatore certificato 07.02.14 10:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ferdinando Imposimato, 77 anni, magistrato con un passato da parlamentare, ha rilasciato un’intervista a Lettera43 dove parla della maggioranza e della lunga lotta col Movimento 5 Stelle. Eccone qualche stralcio:

D. Napolitano «boia», Boldrini ripetutamente attaccata, le offese rivolte ad alcune deputate del Pd e a Corrado Augias e Daria Bignardi. Non crede che i grillini abbiano superato il limite?
R. Sicuramente ci sono stati degli eccessi che, mi preme dirlo, non condivido e non sono accettabili. Però…
D. Però?
R. Mi preoccupano di più un parlamento e una maggioranza che governano senza il rispetto dei diritti dell’opposizione. L’uso della cosiddetta «ghigliottina» è stato del tutto errato e illegittimo. In questo modo si rischia una dittatura della maggioranza che si chiama «regime».
D. Un’affermazione forte.
R. Un regime è la dittatura della maggioranza che governa senza rispettare i diritti della minoranza. Sa cosa diceva Aristotele?
D. Cosa?
R. Che la prova della democrazia è la libertà e che la prova della libertà è l’alternanza. Un fattore necessario che non può concretizzarsi se l’opposizione non viene considerata come dovrebbe.
D. Boldrini ha parlato di «intenti eversivi» da parte del M5s. Altri hanno evocato lo spettro del fascismo. Cosa ne pensa?
R. Per ciò che riguarda il problema dell’eversione, sia di destra sia di sinistra, credo di avere una certa esperienza: come magistrato me ne sono occupato per oltre 20 anni.
D. Dunque la numero uno di Montecitorio ha esagerato o no a utilizzare quel termine?
R. Penso che quella di Boldrini sia un’affermazione offensiva: secondo me, se c’è un gruppo che ha rispettato le regole della democrazia e della Costituzione, questo è il M5s.
D. Addirittura? Si spieghi.
R. A parte gli eccessi, che ho già detto di non condividere, va ricordato che quando si è cercato di cambiare certe regole, come l’articolo 138 che è uno dei pilastri della Costituzione italiana, il M5s si è giustamente posto a sua difesa. Non dimentichia

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 07.02.14 10:17| 
 |
Rispondi al commento

...hanno ragione...siete troppo violenti...specie se contro uno stato che protegge i propri cittadini...:

http://www.youtube.com/watch?v=dM0YVyACokM

Procopio Bertolini (nuke' em all), Roma Commentatore certificato 07.02.14 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Stamattina ad AGORA', lo scopo di tutta la puntata è stato quello di tentare di individuare cosa fare per far passare i nostri voti agli altri partiti e, comunque per fermare l'avanzata del Movimento 5°°°°°.Se ne sono sentite delle belle ! Ad un certo punto, passati ai sondaggi, si è appreso che noi siamo sempre in crescita e, sorpresi, si sono interrogati, con tanto di servizio ad hoc se l'informazione sa fare il suo mestiere ( tradotto : se non ne hanno parlato male abbastanza !) e, confortati da sondaggi che hanno attestato l'obiettività dell'informazione, si è passati ad intervistare gli ex simpatizzanti del M ****. Oggi è toccata a Galli Della LOggia che ha sostituito la De Pin di ieri. Mi è venuto da ridere al pensiero di tutte le trasmissioni che potrebbero fare andando ad intervistare i tanti milioni di ex simpatizzanti di altri partiti ! Poi si è annunciata la prossima discesa a Roma di Grillo e Casaleggio. Mi hanno fatto quasi tenerezza e stavo per telefonare e comunicare che io la settimana prossima andrò a Milano. Hai visto mai ?! Infine, il colpo finale ! E qui, hanno convinto anche me. Perché tutto si puo' sopportare dai 5 Stelle ma che si siano messi a studiare anche le tecniche di comunicazione, questa proprio non gliela si puo' far passare !!!!

giuseppe satriano, potenza Commentatore certificato 07.02.14 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Si è scaricata la batteria.
Buona giornata
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 07.02.14 10:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vede Presidente Boldrini
Lei non è solo inadeguata,
è anche, e soprattutto, "pericolosa"
perchè non c'è nulla di peggio di una persona "ignorante (= che ignora...si, per essere precisi....)" con l'Autorità di Fare e Disfare, sempre sotto la guida dei Poteri Forti che Lei, a volte inconsapevolmente, tutela e sostiene.

Da Fazio è stata ""stressatamente eccessiva"", probabilmente in preda all'ansia di aver agito, forse, inconsapevolmente, forse, frettolosamente.....

Angela D.L.

al nair gfr Commentatore certificato 07.02.14 10:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non esiste un conflitto di interessi fra chi legifera e possiede azioni delle banche?

Perché non viene pubblicato il valore delle azioni possedute da ogni deputato o il paniere che indirettamente usufruisce di quei interventi pro banche?

Non esiste un conflitto di interessi tra chi possiede azioni telecom e firma decreti legge per appalti a favore di telecom?

Chiediamo trasparenza.

maurizio terenziani 07.02.14 10:12| 
 |
Rispondi al commento

A PROPOSITO DI BEPPE GRILLO INDAGATO A GENOVA PER AVER ISTIGATO I MILITARI A DISOBBEDIRE: QUANT E' CHE MOLTI POLITICI VERRANNO INDAGATI PER AVER ISTIGATO, CON LE LORO SCELLERATE AZIONI POLITICHE ED ECONOMICHE, CENTINAIA DI PERSONE AL SUICIDIO PER AVER PERSO IL LAVORO, ECC... ECC...?

Andrea D., Chieti Commentatore certificato 07.02.14 10:09| 
 |
Rispondi al commento

500 milioni di €uro


Il pallista d'acciaio ha fatto il giro delle moschee, con il cappello in mano, e udite, udite,
è riuscita a farsi dare una mancia di 500 mil.

Subito la fanfara si è messa a suonare a tutto fiato, sono state esposte le bandiere, si è intonato l'inno Nazionale. La nazione è salva!
Viva, viva il nostro primo ministro Val-Letta
applausi scroscianti, standing ovation)

E questa è la Fiction, il film neorealista è altro.

La Comunità Europea, solo in questi ultimi giorni
ha assegnato all'Italia:

100 milioni, per il solo restauro dei palazzi del centro di Napoli.

250 milioni come incentivo per l'assunzione di giovani (possibilmente laureati) nell'ambito di un programma Europeo deciso a Parigi, due mesi fa, presenti i più impostanti Capi di Stato (assente
ovviamente il nostro), e da me seguito sulla TV
France 24.

Quindi, caro Val-Letta, lei deve smettere di fare propaganda, e cominciare, se gli riesce, a governare il Paese.

Mi potrà eccepire che lei è sotto scacco da parte di Renzie, che le voci sparse, ma ricorrenti, sembra il designato a prendere il suo posto.
Stanno cercando di trovare il sistema per investirlo della carica, in spregio alle elementari regole democratiche, imbabbugnando per
l'ennesima volta i cittadini.

Per farlo però, ancora una volta hanno bisogno dell'appoggio e dell'avvallo di Napo-guappo, che
però, ora, è nell'occhio del ciclone, e non più
visto come il saggio decisore, nell'interesse del Paese.

Non vi rimane che creare un'altra emergenza drammatica e improrogabile, per poter agire poi liberamente. L'unica cosa in cui siete specialisti
riconosciuti.

Eventuali elezioni??? Noooo, perdereste e lo sapete.


Buffoni, è finita la trippa per i gatti, ora dovete fare i conti con i cittadini INFORMATI e
salteranno fuori tutte le vostre pochezze.

Ah, continuate a farvi ridere dietro, con le vostre truppe cammellate che intasano ogni media
spargendo letame comunicativo. Lo stesso letame
vi coprirà.

Auguri!


www.beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 07.02.14 10:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

perche' nessuno parla della
#riservaaurea
???

perche' nessuno parla della
#riservaaurea
???

perche' nessuno parla della
#riservaaurea
???

#giulemani dalla nostra #riservaaurea

se ra 07.02.14 10:08| 
 |
Rispondi al commento

http://www.claudioborghi.com/videoteca-televisione-e-dibattiti/item/dov-e-l-oro-dov-e-il-lavoro


DOVE E' L'ORO ( DI BANKITALIA ) dove e' il lavoro.

Il prof Borghi Aquilini da risposte

maria ., como Commentatore certificato 07.02.14 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Monte Paschi Siena è tra i beneficiari, di chi è MPS?

Vincenzo R. Commentatore certificato 07.02.14 10:05| 
 |
Rispondi al commento

>Per quanto riguarda il problema NO GRANDI NAVI IN BACINO SAN MARCO A VENEZIA
la
>migliore soluzione è quella indicata dall' ex deputato De Piccoli di fare
>cioè una banchina o chiatta portuale fuori della laguna veneta e prima di
>entrare in bacino San Marco. Si può fare una ampia banchina portuale dove le
>grandi navi possono attraccare , poi la gente viene caricata su dei
motoscafi
>e portata nella zona portuale vera e propria cioè alla Marittima
>come si fa ora.
>La gente della nave in questo modo passa ugualmente davanti Piazza San
Marco
>e può fare anche l'inchino e poi viene portata in Marittima dove avvengono
>tutte le operazioni come ora.
>Non c'è quindi riduzione né di lavoro né di mano d'opera ed anzi i turisti
>della nave sono ben contenti di fare così pur di salvare Venezia città unica
al
>mondo!
>Vi prego quindi di votare in questo modo, Vi ringrazio molto e Vi invio
>cordiali saluti .

Franco Rinaldin 07.02.14 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Mi meraviglio, quando sento attaccare i rappresentanti del movimento per aver gridato allo scandalo su un diritto negato, ma per chi lo hanno fatto, per loro? No, per voi , per noi cittadini hanno avuto questa reazione, perché dopo tutte le porcate di sempre, hanno regalato 7,5 miliardi alle banche, ma non vi fa inorridire, mentre la gente si da fuoco per strada e perde lavoro e aziende pensione e assistenza?

VERGOGNA, VERGOGNA POTESSI AVERE UN SUPER MEGAFONO LO GRIDEREI A TUTTA ITALIA VERGOGNA, COMPORTARVI COME DEI “MASCALZONI” nascondendo all’interno delle leggi e dei decreti porcherie come questa in modo da poter accusare il movimento se non l’approva di voler far pagare l’IMU , VERGOGNA.
GRILLO E CASALEGGIO, elencate in un lungo elenco tutte le loro dichiarazioni sinistra contro destra, destra contro sinistra, non fate dimenticare al popolo tutto quello che hanno e continuano a fare contro di esso.

Le televisioni le migliaia di informazioni ogni giorno ci fanno dimenticare le loro malefatte , non date per scontato che i cittadini ricordino, non è così, altrimenti non gli darebbero il voto.
Forse servirebbe anche a loro per rendersi conto delle loro malefatte.

E pensare che un illustrissimo giornalista ieri in TV ha avuto il coraggio di dire sul pagamento e la compravendita di senatori e deputati," ma di cosa ci scandalizziamo da millenni i governi si comportano così.”
Appunto carissimo giornalista Feltri se tu ti trovi bene in mezzo a questa cacca, noi ne abbiamo il voltastomaco e non accettiamo più tali comportamenti e tali politici, non li sopportiamo più, abbiamo bisogno di sincerità e onestà, se diamo il voto dobbiamo sapere che chi lo ha ricevuto, non ci tradisca né vendendosi , né governando assieme a chi abbiamo rifiutato nell’urna, perché questo si, è alto tradimento contro il popolo egli elettori. VERGOGNA.

angelod 07.02.14 10:03| 
 |
Rispondi al commento

http://www.repubblica.it/politica/2014/02/07/news/beppe_grillo_indagato_dalla_procura_di_genova_per_istigazione_a_disobbedire_alle_le

fate la prova ancìdate al link!!!
^_^

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 07.02.14 09:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PNL

Come in Fight Club potremmo ritrovarci ad onorare le gesta improbabili di uno sconosciuto solo perchè qualcuno ci programma a farlo.
In realtà questo potrebbe accadere, ma solo se (per dirla alla PNL) ci siamo autoprogrammati all'ignoranza e all'acriticità di giudizio.

Prendiamo per esempio Gandhi.
Ci hanno programmato a concepirlo come modello della non-violenza assoluta, o siamo noi che, per pigrizia, non approfondiamo?
Forse accettiamo quello che ci arriva perchè, semplicemente, non ce ne frega niente!
La maggioranza della gente ne parla e lo cita senza "conoscerlo" a fondo.
Per dirne una, non tutti sanno che Gandhi era terribilmente razzista, convinto che gli indiani fossero superiori, per esempio, ai neri del Sudafrica.
Leggete il suo discorso sui kaffir.
Gandhi, appoggiò, tra l'altro, la guerra contro gli zulù, reclutando, allo scopo, suoi connazionali.
Gandhi era terribilmente nazionalista. I suoi ragionamenti e il suo operato erano mirati al benessere dell'India.
Per tutto questo il suo non può essere considerato un pensiero universale, alla stregua di quello di Cristo.
Eppure lo incensiamo prendendo quello che di lui più ci aggrada.
Saluti
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 07.02.14 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.


#giulemani dalla nostra #riservaaurea

.

se ra 07.02.14 09:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Poco fa, a Omnibus, il nostro Manlio Di Stefano, calmo e misurato, ha fatto rosicare non poco i ciarlatani che erano in studio e quelli ad esso collegati. Bravo di Di Stefano, avanti così che vinciamo noi.

Gianfranco Campanella, Genova Commentatore certificato 07.02.14 09:51| 
 |
Rispondi al commento

Beppe avviciniamo a Vattimo al M5*, non c'è niente da perdere molto da guadagnare.

gennaro fu 07.02.14 09:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SFATIAMO UN MITO, TUTTO QUELLO CHE É ACCADUTO AL SEGUITO DEL DEMOCRATICO TENTATIVO DI OCCUPAZIONE DEI BANCHI DEL GOVERNO CONTRO LA GHIGLIOTTINA, A MIO AVVISO HA OTTENUTO COMPRESE LE SCENATE NELLE COMMISSIONI, L'EFFETTO VOLUTO E NONOSTANTE I SANTORO, I FAZIO, GLI AUGIAS, LA B.....ACCA, IL MESSAGGIO AGLI ITALIOTI É PERVENUTO, ANNACQUATO, INTORPIDITO, CONFUSO, DISTORTO, MA LA SINTESI DENARI ALLE BANCHE, É PASSATO!
ANZI, ABBIAMO POTUTO EVIDENZIARE ANCORA UNA VOLTA I MOTIVI PER CUI I MEDIA I GIORNALAI ITALIOTI STAZIONINO FERMAMENTE AL 67/70 POSTO PER INDIPENDENZA E LIBERTÁ DI STAMPA, E SOPRATUTTO CON AUGIAS, QUELLO CHE IMPROPRIAMENTE VENIVA CONSIDERATO UNO DEI GIORNALISTI PIU "BRITISH" HA TOLTO LA MASCHERA, SVELANDO CHE IL DNA ITALIOTA NON É ACQUA, NELL'ITALIOTA É PRESENTE UN CROMOSOMA DA CUI SI PUO IN NESSUN MODO AFFRANCARE NONOSTANTE TUTTE LE MIRABILI LETTURE!
LA LEGION D'ONORE FRANCESE, É SOLO UN'ABITO DI INTERNAZIONALITÁ SOTTO IL QUALE GLI ITALIOTI COME AUGIAS SPERANO DI CELARE IL LORO PROVINCIALISMO, MEDIOCRE, BECERO, DAL QUALE NON SI AFFRANCHERANNO MAI E POI MAI!
NEI PAESI ANGLOSASSONI, SANNO DISTINGUERE LA PRESENZA IN UN TALK SHOW PER LA SOLITA "MARCHETTA" DA LANCIO PUBBLICITARIO DI UN LIBRO, E MAI AVREBBERO INVASO IL CAMPO DI ALTRI OSPITI, SI CHIAMA "FAIR-PLAY", STRANO CHE DA UNO CHE HA SCRITTO UN LIBRO SU LONDRA, SIANO SFUGGITI QUESTI CIVILISSIMI INSEGNAMENTI ANGLOSASSONI, SORGE IL DUBBIO SULLA VALIDITÀ DI UNA TALE PUBBLICAZIONE, SE TANTO MI DA TANTO, NUN C'HA CAPITO UN CAZZO DEGLI INGLESI, E COMUNQUE IL SUO SGUARDO É TALMENTE PROVINCIALOTTO AUTARCHICO, DA DOVER ESSERE DI UNA SUPERFICIALITÁ DISARMANTE, ED INFATTI QUESTO SIGNORE NON VANTA NESSUN MEDAGLIERE IN LETTERATURA A PARTE LA LEGION D'ONORE CHE NULLA HA A CHE FARE CON L'ESSERE SCRITTORE E GIORNALISTA!
RAGAZZI SIETE E SIETE STATI FANTASTICI, CONTINUATE COSI!

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 07.02.14 09:48| 
 |
Rispondi al commento

Perdonate la curiosità ma è possibile sapere su quale auto fosse seduto il
sanatore Giarrusso quando compare intervistato sul video di servizio pubblico?
Per quale motivo un nostro senatore dovrebbe entrare nei palazzi seduto dietro ad un'
auto? Non era blu si spera

Marco R. Commentatore certificato 07.02.14 09:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spero che la prossima volta non facciano un decreto IMU-COLOSSEO e/o IMU-FONTANA DI TREVI.
Poco ci manca, non stiamo sul baratro , ma nuotiamo nei regi lagni.

john f. Commentatore certificato 07.02.14 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Da "Omnibus" I cinque stelle devono stare attenti a cancellare rapidamente insulti e minacce dal blog. E gli altri partiti DOVREBBERO STARE ATTENTI AD ELIMINARE I LORO COLLEGHI CORROTTI DAL PARTITO!

Rossana P. 07.02.14 09:43| 
 |
Rispondi al commento

UNA VOLTA VOTAVO PD , ADESSO NON PIU', MI SONO DISINTOSSICATO.
ADESSO IO, LA MI FAMIGLIA E QUASI TUTTI I MIEI AMICI ABBIAMO DECISO CHE VOTEREMO SOLO E SOLTANTO 5 STELLE.
CE NE SOLO DUE DI AMICI CHE VOTANO SEL, MA STIAMO LAVORANDO PER CONVINCERLI A SMETTERE .
SE OGNUNO DI NOI RIUSCISSE A CONVINCERE UN ALTRO ELETTORE E SMETTERE DI INTOSSICARSI CON IL VOTO AL PD O A SEL L'ITALIA SAREBBE MIGLIORE E CI LIBEREREMMO DEI PORCI E LADRI PIDDINI.

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 07.02.14 09:42| 
 |
Rispondi al commento

Quando Fabio ha sentito dire a Laura, fissando i suoi occhi, "potenziali stupratori", si he subito arrapato.

Laura e Fabio potenziali malati mentale.

Soliedarietà a Fabio, Laura ed Enrico.

gennaro fu 07.02.14 09:41| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=IlP0VlvQl-Y&feature=c4-overview&list=UUdblegLbYTgTEee6T2x5KXA


La svendita dell'Italia continua impeterssita e gli italiani stanno a guardare............

maria ., como Commentatore certificato 07.02.14 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Stamane su radio 24 parlavano seriamente di "SMARTWORKING" cioè il lavoro da casa con PC o smartphone.
Ma in che mondo vivono?
Ma neanche i 7 nani!!!

bernardo echevarria belgrano delgray del panganela che tra poco arriva 07.02.14 09:37| 
 |
Rispondi al commento

giu' le mani dalla nostra #riservaaurea

io penso che il pericolo piu' grosso sia per le riserve auree.
ricordiamoci che i soldi sono solo pezzi di carta o numeri su un computer,
mentre l'oro,
una volta saccheggiato,
non tornera' piu' indietro!

giu' le mani dalla nostra #riservaaurea

se ra 07.02.14 09:34| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=7SPDhFPtDig&sns=em

un interessante video sul nostro passato e futuro di Bettino Caxi, bisogna conoscere la storia per capire gli avvenimenti

maria ., como Commentatore certificato 07.02.14 09:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io ho votato e voterò 5 STELLE!
voglio dire a RENZI che io non mi sento e non sono un prigioniero politico del MOVIMENTO,
modera le parole!

io ho votato e voterò 5 STELLE!
voglio dire a BOLDRINI che io non sono un potenziale stupratore,sono un cittadino che non ne può più del vs non fare,questo sì è stupro di massa,finalmente la gente lo ha capito!
voglio dire a BOLDRINI che non sono nemmeno fascista,come potrei,il fascismo mi ha impedito
di conoscere mio nonno,capito BOLDRINI
modera le parole!

TRAVAGLIO uno dei pochi che si distingue nel guano dell'imformazione serva dei poteri

grandi 5 STELLE,siamo con voi!
papy&pyppy

pierangelo bottarelli, 20133 Commentatore certificato 07.02.14 09:33| 
 |
Rispondi al commento

il piddino raciti ha denunciato beppe ed i giudici hanno indagato beppe perche' scrisse una lettera ai poliziotti chiedendo di non protteggere i politici e di schierarsi con i cittadini
sottoscriviamo la lettera di beppe e ci autodenunciamo.
chiediamo ai polizziotti figli del popolo di togliersi il casco e volatre le spalle ai mafiosi piddini che siedono in parlamento

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 07.02.14 09:30| 
 |
Rispondi al commento

OBIETTIVO 30% !!
Il tempo sta dando ragione alle scelte di Beppe ed alla sua linea politica "integralista" e priva di contaminazioni estranee al movimento.
Cosa sarebbe successo se il 5S avesse accettato il patto di governo con il PD ??
Probabilmente in meno di 6 mesi il movimento sarebbe stato risucchiato nel buco nero del palazzo ed oggi saremmo a discutere dell'ennesimo bluff del sistema politico italiano. Vi ricordate dell'avvento di Mario Monti ?? Il parlamento italiano lo trattava in maniera timorosa e reverenziale ma è bastato candidarsi alle elezioni ed allearsi in una coalizione di governo per essere completamente ridicolizzato ed annichilito ... Che fine avrebbero fatto i bravissimi ma inesperti neo deputati / senatori del 5 S ??
Dopo il risultato non esaltante delle elezioni amministrative dovuto allo scotto del mancato accordo con il PD (FORTUNATAMENTE...) , il movimento si è ripreso i suoi elettori e sta rapidamente veleggiando verso e oltre quel 25% di consensi che ha raccolto alle ultime elezioni politiche.

Il governo PDL - PDex-L, la vicenda BANKITALIA con la nevrastenica e sproporzionata reazione della radical chic Boldrini e di capitan Findus Letta che sparano sentenze in eurovisione e soprattutto la magnificenza di una proposta di legge elettorale partorita fra il pregiudicato e Renzie stanno ancora una volta confermando che la linea politica seguita finora è giusta e sacrosanta.

OBIETTIVO 30% !!

Sembra paradossale ma con questa soglia si darebbe il colpo finale allo scempio di questi ultimi 20 anni. Si andrebbe al secondo turno con la nuova legge elettorale (sempre che non decidano di farla saltare prima ...) a discapito di una della due coalizioni che hanno partorito il PREGIUDICATELLUM ed a quel punto gli italiani avrebbero un'opportunità irripetibile !

Avanti così; schiena dritta ed integrità morale assoluta.

Il ciclone non si ferma e spazzerà via tutto.

Davide V., Napoli Commentatore certificato 07.02.14 09:30| 
 |
Rispondi al commento

STUPRATE IN SILENZIO.
Requisiti per la pensione di vecchiaia ordinaria (art.24, comma 7)
La pensione di vecchiaia si consegue, a partire dal 2012, alle seguenti condizioni:
-   Anzianità Contributiva minima di 20 anni;
-   Importo della pensione non inferiore ad 1,5 volte (€ 630/mese) l’importo dell’Assegno Sociale.
Questa condizione opera nei confronti dei soli lavoratori che abbiano versato contribuzione a partire dal 1.1.1996.
Si prescinde da questa condizione con un’età anagrafica di 70 anni,(salvo adeguamento “speranza di vita”, 3 mesi/anno) ferma restando una anzianità contributiva minima effettiva di 5 anni.
Per raggiungere 630 euri/mese,una lavoratrice part time, deve lavorare per 54 ANNI.

antonio d., Carrara Commentatore certificato 07.02.14 09:30| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconifinicasini.......
vogliamo far vincere loro??????
sempre meglio (???) dell'innovazione, rottamazione del "bello" (ma come si fa a definirlo bello) del PD.......di quella pseudo sinistra che si ha portati alla rovina (sono un'ex SEL.....posso permettermi di scriverlo!)

se non voteremo M5S continueremo con la stessa vecchia, sporca politica......

AI GIOVANI, mi rivolgo ai giovanissimi
INFORMATEVI E FATE QUALCOSA PER VOI STESSI!!!!!!!
come è stato detto ieri da TRAVAGLIO:
non si era abituati ad un'opposizione:
"SARA' PERCHE' UNA VERA OPPOSIZIONE NON E' MAI ESISTITA"??????

Bravi ragazzi, Forza ragazzi e mi raccomando, non diamo adito a nuove considerazioni sul ns metodo.....
non aspettano altro, i FALCHI NERI!!!!!!

buongiorno blog ^:^

al nair gfr Commentatore certificato 07.02.14 09:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PNL

Mi affascina molto tutto ciò che riguarda la mente umana, ma credo che questa PNL possa funzionare solo per le menti acritiche.
Prendiamo, per esempio, la votazione on line del blog.
La mia posizione è quella di una "partecipante che osserva". Non ho votato perchè per me è inconcepibile scegliere tra due.
Per votare, avrei necessità di una rosa (anzi di una Rosella!) di possibilità, anche di quelle più astruse, paradossali ed improbabili Paradossalmete, inoltre, sono
veramente convinta che l'Italia abbia bisogno del maggioritario.
Secondo la PNL, se ho ben compreso, io mi sarei autoprogrammata in questo senso.
Perchè, allora, voi non riuscite a programmarmi in senso opposto?
Questo è il mio primo dubbio.
E' vero che siamo frutto della nostra esperienza, ma questa più che programmarci ci insegna,
atrimenti saremmo tutto degli asini!
Mio padre diceva che " pure un ciuccio se cade in un fosso cambia strada", ma quante volte, noi, ripercorriamo quella strada sapendo di cadere?
E' perchè ci siamo programmati alla trasgressione o perchè siamo essere umani?
La PNL, comunque, mi alletta.
Proverò a leggere qualcosa a riguardo.
Saluti
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 07.02.14 09:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

letta, bignardi, boldrini, augias, renzie.....sono tutti elementi del regime partitocratico, succube delle banche e dei poteri forti.
e chi si fa distrarre da queste cazzate e' complice del regime.
il dato e' che questi indivui hanno regalato 7,5 miliardi alle banche private.
questa e' la partitta, il resto sono solo distrazioni di massa......e mi meraviglia che santoro faccia il fesso per non andare in guerra.
solo marco travaglio coglie bene la partita.
noi siamo l'unica opposizione al potere delle abnche e dei loro politici leccaculo

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 07.02.14 09:26| 
 |
Rispondi al commento

Grillo indagato per "istigazione a disbbedire alle leggi"
il gioco si fà sempre + pesante!

Wiu@m@o -, Firenze Commentatore certificato 07.02.14 09:25| 
 |
Rispondi al commento

Bene, questa mattina apprendo che il decreto che doveva confermare anche quest'anno la detassazione dei premi dei salari, non è stato ancora approvato.-
Certo, sono troppo impegnati a fare altro, anzichè occuparsi dei poveri mortali.-
Cosa faccio, garantisco ai miei dipendenti lo stesso salario provocando un aumento dei costi o gli tolgo una parte di stipendio?
Voi politici avete mai avuto di questi problemi?
Sapete che esistono persone a cui anche 50 euro in meno creano problemi?

barbara bernardino, udine Commentatore certificato 07.02.14 09:25| 
 |
Rispondi al commento

Benvenuti nel piu'grande SALOON del pianeta,rissa libera per tutti,va in onda sganassoni-show.....
Renzi vs. Letta..Squinzi vs. Letta..Berlusconi vs. Grasso..Boldrini vs.M5S..Boldrini vs.Lega..
Boldrini vs.Briatore..Napolitano vs. i populisti
Renzi vs. i parolai 5 Stelle,ma anche contro mezzo PD..Boldrini vs.40 deputati e anche contro Godzilla....se qualcuno ancora non ha capito che il maitre de panse'di questo circo Barnum e'proprio Lui,il Monarca Giorgio I,vuol dire che l'Italia puo'chiudere davvero i battenti...
l'unica iniziativa sensata in questo casino totale E' PROPRIO L'IMPEACHEMENT del M5S contro
Re Giorgio I e,suggerisco,da replicare al piu'presto contro Enrico Scendi-LETTA,colui che vede e stravede riprese e luci dietro l'angolo,il GRANDE MENDICANTE alla corte degli Emiri Arabi,il gran regista della piu'grande truffa-regalia ai banchieri e lobbisti finanziari..7,5 MLD euro quando,solo registrando l'ultimo dato tragico di queste ore,LE PROCEDURE DI PIGNORAMENTO,VENDITE FORZOSE di immobili sono,dal 2008,raddoppiate a Milano,Venezia,Genova e quasi triplicate a Torino,Napoli,Bari....ma forse di questo Findus non ha colpa perche'....nessuno glielo ha detto !!
Buona giornata ( si fa per dire..) a tutti,teniamo duro caro Luciano.P,tra poco viene giu'tutto,ma cio'che di sano rimarra'del Paese e'
targato 5 STELLE.

f.g-torino.

franco graziani 07.02.14 09:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Blog!

OT Lista Tsipras, un'opportunita' importante.

Alle prossime europee si presentera' una Lista Tsipras. I suoi temi sono quasi tutti i nostri. La critica all'Europa della austerita', la ripresa della centralita' del pubblico, la resistenza al capitalismo vampiro, etc etc.
Due considerazioni: Prima, perche' andare l'un (M5S) contro l'altro (Tsipras) se si hanno tanti obiettivi comuni? Seconda, perche' lasciare che su quel carro, al momento luminoso di ideali, salgano vecchi tromboni che, prima o poi, ne mineranno le fortune e la spinta al cambiamento?

Come Movimento, siamo in grado di dialogare in questa fase, cioe' nella societa' civile, con altre forse cosi' simili alla nostra, per stabilire un percorso comune? L'occasione e' particolarmente importante, a mio avviso, perche' l'elezione e' europea, dunque, a maggior ragione, si puo' e si deve cercare chi, in altri Paesi, ci e' omogeneo, e con questi mettere insieme ``una forza d'urto`` consistente, e, se lavoriamo bene, vincente.

Un abbraccio,
Alfredo

Alfredino Iorio, Praga Commentatore certificato 07.02.14 09:22| 
 |
Rispondi al commento

Ferdinando Imposimato, 77 anni, magistrato con un passato da parlamentare, ha rilasciato un’intervista a Lettera43 dove parla della maggioranza e della lunga lotta col Movimento 5 Stelle. Eccone qualche stralcio:

D. Napolitano «boia», Boldrini ripetutamente attaccata, le offese rivolte ad alcune deputate del Pd e a Corrado Augias e Daria Bignardi. Non crede che i grillini abbiano superato il limite?
R. Sicuramente ci sono stati degli eccessi che, mi preme dirlo, non condivido e non sono accettabili. Però…
D. Però?
R. Mi preoccupano di più un parlamento e una maggioranza che governano senza il rispetto dei diritti dell’opposizione. L’uso della cosiddetta «ghigliottina» è stato del tutto errato e illegittimo. In questo modo si rischia una dittatura della maggioranza che si chiama «regime».
D. Un’affermazione forte.
R. Un regime è la dittatura della maggioranza che governa senza rispettare i diritti della minoranza. Sa cosa diceva Aristotele?
D. Cosa?
R. Che la prova della democrazia è la libertà e che la prova della libertà è l’alternanza. Un fattore necessario che non può concretizzarsi se l’opposizione non viene considerata come dovrebbe.
D. Boldrini ha parlato di «intenti eversivi» da parte del M5s. Altri hanno evocato lo spettro del fascismo. Cosa ne pensa?
R. Per ciò che riguarda il problema dell’eversione, sia di destra sia di sinistra, credo di avere una certa esperienza: come magistrato me ne sono occupato per oltre 20 anni.
D. Dunque la numero uno di Montecitorio ha esagerato o no a utilizzare quel termine?
R. Penso che quella di Boldrini sia un’affermazione offensiva: secondo me, se c’è un gruppo che ha rispettato le regole della democrazia e della Costituzione, questo è il M5s.
D. Addirittura? Si spieghi.
R. A parte gli eccessi, che ho già detto di non condividere, va ricordato che quando si è cercato di cambiare certe regole, come l’articolo 138 che è uno dei pilastri della Costituzione italiana, il M5s si è giustamente posto a sua difesa.

Spartaco Spartani 07.02.14 09:20| 
 |
Rispondi al commento

!!!!!!!! TAGLIOLA !!!!!!!

Scusatemi,

Premesso che la TAGLIOLA non rientra nel regolamento della Camera

Il decreto IMU-BancaItalia è stato approvato in difformità al regolamento della Camera.

Dunque è stato approvato in modo illecito!!!

Gli illetici/reati che vengono perpetrati alla Camera a quale Autorità vanno denunciati????

Presentiamo dunque denuncia a tale Autorità per l’illecito perpetrato!!!!

Inoltre denunciamo il Presidente della Camera per essere stato l’artefice di tale reato!!!!

Sbaglio????!!!!???

Attendo vostra risposta

Roberto T. 07.02.14 09:19| 
 |
Rispondi al commento

su repubblica:beppe grillo indagato,a denuciarlo ,nel mese di dicembre è stato fausto raciti coordinatore dei giovani del pd..a suo parere ,beppe mandando una lettera al comandante dei carabinieri nella quale chiedeva di non schierarsi dlla parte dei politici ma dalla parte dei cittadini,avrebbe fatto un attacco alle istituzioni ecc. ecc. bene,ora mi domando,noi dovremmo allearci con questo pd? loro sono anni che violentano e derubano e raggirano le istituzioni e non trovano di meglio che indagare beppe? e qusto e' il nuovo che avanza?povera italia..con tutti problemi cha ha..

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 07.02.14 09:18| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori