Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Passaparola - I trafficanti di uomini - Andrea Di Nicola e Giampaolo Musumeci

  • 980


Guarda il video
(07:00)
trafficanti-musumeci.jpg

pp_youtube.png

>>> Il signor Francesco Neri, noto alla cronaca per aver bruciato i libri di Corrado Augias, non rappresenta il MoVimento 5 Stelle e utilizza senza alcuna autorizzazione il simbolo del M5S <<<

Un’agenzia di viaggi criminali, il business dell’immigrazione clandestina ha un fatturato enorme che le Nazioni Unite stimano in 10 miliardi di Euro, un giro d’affari secondo soltanto ai traffici di droga.
Solo per l’Africa si parla di 150 milioni di Euro, e i trafficanti fatturano 5 o 6 milioni di Euro l’anno. Si pensi che per Frontex l' agenzia di controllo delle frontiere esterne dell’Unione Europea, si investono ogni anno solo 85 milioni di Euro, questo dà la dimensione del potere economico di questo sistema.
Alcune cifre di un viaggio per un clandestino: dall’Afghanistan al Regno Unito, 25 mila Euro, dal Bangladesh al Brasile 10 mila, dalla Cina al Regno Unito 40 mila, dalla Corea del Nord alla Corea del Sud 6 mila, dal Messico agli Stati Uniti da mille ai quattro mila Euro. Andrea Di Nicola e Giampaolo Musumeci

Andrea Di Nicola: Ciao agli amici del Blog di Beppe Grillo, sono Andrea Di Nicola:, sono un criminologo, professore di criminologia all’università di Trento alla facoltà di giurisprudenza, coordino un gruppo di ricerca che si chiama “e-crime” e mi occupo da anni di fenomeni criminali transnazionali, tra cui l’immigrazione clandestina illegale e i traffici di migranti.
Insieme a me c’è Giampaolo Mosumeci.

Giampaolo Musumeci: Sono Giampaolo Musumeci:, giornalista, cerco di seguire le rotte dell’immigrazione dall’Africa, dall’Est verso l’Europa.

Andrea Di Nicola: Giampaolo e io abbiamo messo insieme le nostre esperienze, per qualche cosa di cui non si era mai parlato in Italia: cosa sta dietro all’immigrazione clandestina, agli sbarchi.
Che cosa c’è dietro a questi fenomeni? Come si organizzano le immigrazioni clandestine? girare Abbiamo girato l’Europa, l’Africa e gli Stati del mondo, molti, per fare parlare i trafficanti di uomini e capire come si organizza il business delle immigrazioni clandestine.

Giampaolo Musumeci: Ha detto bene Andrea, è business e chi fa business sono gli imprenditori.
I trafficanti di uomini sono imprenditori a tutti gli effetti. Quelli che abbiamo incontrato ci hanno raccontato come organizzano il lavoro, come trovano i clienti, come trovano i luoghi di origine e di destinazione e tra la dozzina di trafficanti, più o meno di grosso calibro che abbiamo incontrato El Douly, un quarantenne, intelligente, molto sensibile, legge i giornali internazionali tutti i giorni, quando può, si informa su quello che accade in Egitto, ha una rete di collaboratori sparsi sul territorio, collabora con la rete libica che fa arrivare i suoi clienti, fino in Italia.
El Douly, “l’Internazionale", perché ha viaggiato Ha scoperto che poteva fare il trafficante di uomini negli anni ‘90, in Iraq, perché lì ha conosciuto il suo mentore, un trafficante iracheno che aiutava i disertori dell’esercito a fuggire durante la guerra nel Golfo.

Andrea Di Nicola: Noi abbiamo sentito la voce di El Douly, quando gli abbiamo chiesto chi è il più grande nella tua rete ci ha guardato in cagnesco e ci ha detto “Non avete capito niente, qui non c’è uno più grande, siamo attori di una grande rete ma siamo tutti uguali, siamo nodi e queste reti si basano sulla fiducia”.
Questo il motivo per cui è difficile intercettarle, colpirle. Sono fluide, flessibili, impenetrabili dalle inchieste internazionali della cooperazione di giustizia e muovono a cavallo delle frontiere tantissimi soldi, risorse ingenti, capitali che poi vengono reinvestiti anche in altre attività criminali.
A tale proposito Oran, un piccolo trafficante turco, ci ha parlato della grande organizzazione di Muammer Küçük, uno dei più grandi, il Boss dell’immigrazione clandestina del Bosforo.
Lui muove milioni di Euro e migliaia di persone dalla Siria, dall’Afghanistan, Pakistan, attraverso la Turchia fino all’Italia, su barche a vela, e ha una rete di attori e di nodi che lavorano tutti per lui.
E questi soldi circolano, sono soldi in nero. Oran era un piccolo trafficante, una pedina utilizzata da un trafficante grande, Muammer Küçük, che è ancora a piede libero, mentre persone come Oran stanno nelle carceri italiane o di altri paesi europei,. Questo fa riflettere su queste grandi organizzazioni criminali.

Giampaolo Musumeci: Quella che cerchiamo di raccontare in “Confessioni di un Trafficante di Uomini” (Ed. Chiarelettere) è la più grossa agenzia di viaggi criminale del mondo, una rete fatta di persone, che aiutano dei clienti a valicare illegalmente le frontiere.
Questo si basa sul bisogno disperato e sui sogni e aspirazioni di molte persone .
L' agenzia di viaggi che descriviamo lavora nel trovare i grimaldelli, nello scassinare la fortezza Europa e quindi i metodi più geniali come quello degli yacht di lusso, che nessuno sospetterebbe portare clandestini.
Che cosa vuole dire agenzia di viaggi?
Vuole dire che un grosso operatore, come El Douly, ha dei suoi collaboratori sul terreno, che intercettano la domanda di immigrazione. Se sono un giovane egiziano che vuole andare in Spagna contatterò nel mio villaggio l’agente di El Douly, e questo agente mi metterà in contatto con, con lui e tratterò la cifra, El Douly mi consentirà di passare il confine Egitto Libia, io arriverò a Bengasi, per esempio, o a Tripoli e a Zuara o altri porti della Libia e da lì El Douly mi garantirà il contatto con lo scafista libico che mi permetterà di andare a Lampedusa.
Ho fatto questo esempio, perché mentre eravamo con El Douly, Al Cairo, in un centro commerciale, a un certo punto squilla il telefonino e era un cliente che voleva andare in Spagna e abbiamo assistito alla telefonata, durata in realtà pochi minuti. Hanno parlato un pochino di soldi, della destinazione, El Douly ha rassicurato il suo cliente che lo poteva mandare in Spagna.

Andrea Di Nicola: E’ un’agenzia di viaggi criminali con un fatturato enorme, le Nazioni Unite parlano di 10 miliardi di Euro, un business che è secondo soltanto ai traffici di droga.
Solo per l'Africa si parla di 150 milioni di Euro, e trafficanti come Khabir fatturano 5 o 6 milioni di Euro l’anno. Pensate che per Frontex l' agenzia di controllo delle frontiere esterne dell’Unione Europea, si investono ogni anno solo 85 milioni di Euro, questo vi dà la dimensione del potere economico di questo sistema.
Alcune cifre, per farvi capire, dall’Afghanistan al Regno Unito, 25 mila Euro, dal Bangladesh al Brasile 10 mila, dalla Cina al Regno Unito 40 mila, dalla Corea del Nord alla Corea del Sud 6 mila, c'è tutto il mondo, dal Messico agli Stati Uniti, mille – quattro mila Euro. A noi i trafficanti turchi hanno detto che chiedono dai 4 ai 7 mila Euro, a seconda di quello che si possono permettere i loro clienti, perché poi è una vera e propria agenzia di viaggio, poco va agli scafisti, che ogni viaggio guadagnano 5 mila dollari, portando 50 persone, moltiplicate 40 o 50 per sette e avrete la cifra per ogni imbarcazione.
Trafficanti come Cuchuk fanno arrivare decine e decine di barche piccole e grandi, un flusso enorme di denaro che viene drenato da economie già in miseria e che viene reinvestito in altre attività criminali, illegali.

Giampaolo Musumeci: I tour operator, gli organizzatori di questa agenzia di viaggi mondiale, offrono vari pacchetti, l’Italia ovviamente è una delle destinazioni principe, ma non è la destinazione finale molto spesso, i migranti vogliono poi andare nel nord Europa, perché c’è uno status di rifugiato politico che offre maggiori garanzie, perché c’è già magari una diaspora, eritrea, somala, che li aspetta nel nord Europa, in Norvegia, Svezia, Inghilterra, per esempio.
Questa agenzia di viaggi è efficiente e efficace nello studiare nuove rotte, Andrea prima citava Frontex e i pattugliamenti,Se la rotta di Lampedusa viene chiusa, perché ci sono più pattugliamenti, allora immediatamente questa grossa rete, individuerà un’altra rotta, quella turca terreste, il fiume Ebros. Quel confine lì si chiude? Ebbene, i tour operator penseranno a un’altra rotta, che è quella che passa dalle montagne della Bulgaria.
Che cosa succede però? Che la rotta è più lunga, ci sono da fare molti più chilometri a piedi, la rotta diventa più rischiosa e più costosa.
E forse ci avviciniamo al paradosso per cui più l’Europa si chiude, più Frontex spende soldi e pattuglia e più il Muammer Küçük della situazione vedrà il suo fatturato ingigantirsi, perché i migranti devono spendere più soldi.

Andrea Di Nicola: La domanda è infinita, un trafficante come Khabir, un pakistano che abbiamo incontrato in Italia, non possiamo rivelare di più, perché è a piede libero, ci ha detto io non faccio niente di male, io realizzo sogni, e questi sogni li vendo e anche se dicessi alle persone che oggi l’Italia non è più la terra delle opportunità loro arriverebbero lo stesso, meglio che arrivino con me, perché sono capace di trasportarli. Lui sfrutta le opportunità, le vulnerabilità di un sistema, fa arrivare pakistani, Pashtun per l’esattezza, da villaggi tra Pakistan e l’Afghanistan, e li fa arrivare con permessi di soggiorno regolari, stagionali, questa è una vulnerabilità, perché sono nominativi, si mette d’accordo con imprenditori italiani, agricoli o turistici e a quel punto chiama nominativamente i propri connazionali, fa pagare dai 5 agli 8mila Euro, queste persone arrivano qui non da Lampedusa, non con i barconi, ma con l’aereo, e una volta che arrivano lui dice loro:”Stracciatevi le vesti, andate nel centro più vicino e dite di essere afgani e chiedete asilo politico, tanto nessuno se ne accorgerà, perché voi sapete parlare Pashtun”.

Giampaolo Musumeci: Il business del traffico di uomini, dello smuggling, del contrabbando di persone, è un business che non finirà mai, Se non si va a agire sulle economie povere, depresse, è ovvio che questa gente vorrà spostarsi.
E lo capiscono tutti, anche chi è magari l’ultimo anello di questo business, di questa rete, anche Alexander, uno dei circa 12 trafficanti che abbiamo incontrato, con grandissima lucidità e forza quasi lirica, quasi elegiaca dice: “Attenzione, Mosè è stato il primo scafista della storia”.

Andrea Di Nicola: C’è un grande problema di cooperazione di giustizia, investigativa. Abbiamo sentito nel vostro viaggio tanti magistrati investigatori che fanno del loro meglio, però si arrestano, quasi sempre, i pesci piccoli, gli scafisti, gli ultimi anelli di questa grande catena. Persone come Küçük, come Loncaric i grandi organizzatori, restano nelle retrovie, i pesci grandi, e gli investigatori si trovano su una barca a remi a rincorrere un motoscafo che va veloce sul Mediterraneo.

Se quindi pensate che sia importante capire questo sistema, questa enorme organizzazione mondiale, questa agenzia di viaggi dalla viva voce dei trafficanti, passate parola.

Potrebbero interessarti questi post:

Passaparola - Selam Palace
Gli extracomunitari siamo noi
Tora, tora, tora

3 Feb 2014, 14:15 | Scrivi | Commenti (980) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 980


Tags: andrea di nicola, beppegrillo-passaparola, clandestini, frontex, frontiera, giampaolo musumeci, immigrati, passaparola, trafficanti di uomini

Commenti

 

APPLICARE LE DIRETTIVE EUROPEE IN ESSERE PER CREARE AREE DEFISCALIZZATE AL FINE TUTELARE L'IMPRESA,IL LAVORO ED IL TERRITORIO NELLE AREE DI CONFINE.
Il progetto è fattibile al 100%.
Esistono dal 2000(anno di inizio del movimento Zona Franca Varese)direttive europee che permettono alle aree di confine di avere delle forti agevolazioni fiscali con il fine la tutela del territorio,della partita iva e del lavoro.
La provincia di Varese(nel nostro caso ma vale per como,sondrio,bergamo,verbania ecc,)è un'area di confine pura.
L'area di confine della provincia è ad oggi un'area altamente depressa,tanto è vero che abbiamo comuni dove non vi è la registrazione di alcuna partita iva.
Dal parlamento europeo passando dalla Regione dalla provincia e dai tanti comuni, nulla è stato attivato per l'applicazione delle direttive europea a difesa del territorio NEGLI ULTIMI 20 ANNI.
In italia,ad oggi,abbiamo in essere 5 area costituite con l'applicazione parziale delle citate direttive.
Altre dieci aree franche urbane sono al lavoro per la richiesta tra puglia,calabria e sicilia.
La regione Sardegna ha un progetto di richiesta in stand by.
La zona di Trieste ha costituito il tavolo di operatività
SAVONA E TARANTO SONO AREE CON APPLICAZIONE VIZIATA(considerando il progetto di base),perchè sono aree defiscalizzate ed incentivate contemporaneamente da finanziamenti pubblici(qui il vizio).
SAVONA E TARANTO riescono ad applicare le citate direttive grazie al porto,ed i porti sono considerate dalla UE aree di confine.
In europa troviamo numerosi casi di aree defiscalizzate,le più conosciute sono BARCELLONA ED ASTERDAM.
Barcellona utilizza il porto come area di confine ,mentre Amsterdam utilizza l'aereoporto(altra area di confine per la UE).
DETASSARE vuol dire pagare meno la benzina,le bollette energetiche ed avere una busta paga più pesante per il lavoratore.
Zona franca non vuol dire ricevere vantaggi attraverso finanziamenti pubblici o cerare aree a burocrazia zero.free work max rovera

rovera massimo, varese Commentatore certificato 11.02.14 15:51| 
 |
Rispondi al commento

QUANDO COMINCEREMO A RENDERCI CONTO DI CHI SONO GLI ARTEFICI E QUALE SIA LA STRATEGIA PER LA DESTABILIZZAZIONE DELL'EUROPA ? CHI CONTROLLA L'ECONOMIA GLOBALE PILOTA ANCHE FRUSSI D'IMMIGRAZIONE CONSEGUENTI ALLE VARIE RIVOLUZIONI COMBATTUTE PER SEDICENTI E NASCENTI NUOVE DEMOCRAZIE...MA NON AVEVAMO GIA' CHIARITO CHE L'ESPOTAZIONE DELLA DEMOCRAZIA E' SOLO UN SOTTERFUGIO PER IMPORRE NUOVE DITTATURE GLOBALI? EVIDENTEMENTE IL CONCETTO ANCORA NON E' CHIARO...PECCATO.

GIUSEPPE B., siena Commentatore certificato 07.02.14 04:46| 
 |
Rispondi al commento

L'equazione inevitabilmente si ribalterà e l'immigrazione cambierà verso. E' notissimo che per le imprese già sta avvenendo. A velocità sempre più elevata si spostano ad est o a sud. Le persone,ovviamente, seguiranno. Il flusso dell'immigrazione prenderà la via del sud del mondo, perché è in Sud America,nel continente indiano ed in Africa che si gioca il futuro del mondo . E' l'inevitabile conseguenza del costo del lavoro,che si comporta come i vasi comunicanti, e della libertà di intraprendere Che quei paesi lasciano in maniera non regolamentata.
Caleranno i salari in occidente (Electrolux docet ) proprio nella stessa misura in cui stanno salendo al sud e in oriente. Nei prossimi decenni il fenomeno sarà sempre più evidente e non cesserà finché in Europa caleranno i posti di lavoro e le opportunità per le imprese, che invece crescono altrove.
Il fenomeno è velocissimo. Solo dieci anni fa,in Cina,un'occidentale veniva considerato come un ricco istruito,capace ed efficiente, oggi è visto come un povero,ignorante,incapace,inefficiente. A Shanghai non è inusuale imbattersi in persone che ti apostrofano informandoti che non sei benvenuto e che è meglio se te ne ritorni a casa ( verificato di persona ). In Africa ( Ghana ) ho riscontrato i segni evidenti dello stesso giudizio.
Chiunque vada a Pechino, non per turismo ma per lavoro, si accorge che migliaia di tecnici occidentali stanno andando a lavorare lì.
La stessa cosa sta accadendo verso tutti i paesi che possono offrire pace e tranquillità. Il mondo ribolle di iniziative , noi stiamo fermi e perdenti

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.02.14 04:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Situazione in Italia:
- dal punto di vista politico, tendono a escludere il movimento 5 stelle.
- dal punto di vista Mafioso, le minacce diffuse nel Paese sono volte a disincentivare chi potrebbe andare a testimoniare al Processo Stato-Mafia.
Le due cose sono distinte, ma avvenendo esse contemporaneamente vanno studiate allo stesso tempo da quanti impersonano la parte migliore dell'Italia.

Francesco Cagliari 05.02.14 00:20| 
 |
Rispondi al commento

Grazie M5S


Forza M5S

WORCOM forum Commentatore certificato 04.02.14 20:32| 
 |
Rispondi al commento

La prima cosa da fare per ridurre la corruzione è rivedere la Legge sugli appalti.
Con il sistema dell'offerta più vantaggiosa la politica e i burocrati si vendono gli appalti a chi vuole.
Bisogna poi reintrodurre l'arresto per il reato di abuso di Ufficio che è di una gravità sociale enorme per chè permette ai pubblici ufficiali di fare quello che vogliono tanto questi magistrati non riescono mai a provare il reato.

filippo schina 04.02.14 19:27| 
 |
Rispondi al commento

"Notizia:
Massimo De Rosa rinuncia all'immunità parlamentare."

Francesco da Modena 04.02.14 19:27| 
 |
Rispondi al commento

Se proprio non si possono bruciare dei libri scadenti, mangiateveli.

M S., Roma Commentatore certificato 04.02.14 19:05| 
 |
Rispondi al commento

w beppe grillo,andiamo avanti cosi',questi non sono altro che beceri personaggi beoti che vivono per andare a farsi belli nei talk scowe,a dire cazzate demenziali.
questi continuano a rubare sempre agli stessi E I PENSIONATI SONO RIDOTTI ALL'OSSO.PENSIONATIIIII VOTIAMO GRILLO IN MASSA.CAMBIAMOOOOO UNA VOLTA PER TUTTE,ALTRIMENTI NON NE USCIREMO PIU',LORO SEMPRE PIU' RICCHI E NOI SEMPRE PIU' POVERI.W BEPPE GRILLO ...!!!!!

fede e. 04.02.14 18:14| 
 |
Rispondi al commento

Credo che non servono gli insulti. Si creano solo le occasioni e le condizioni di screditare 5 stelle. Alla Boldrini bisogna solo rammentare che non è stata eletta dal popolo ma inserita nel governo dal PD che governa perché ha preso una minoranza di voti con una legge elettorale dichiarata incostituzionale dalla Corte Costituzionale. E poi con i suoi metodi e atteggiamenti fa venire il voltastomaco.
Gli immigrati " sono solo fonte di arricchimento per gli ammistratori pubblici disonesti" e poi c'è una legge la Schengen che permette agli immigrati di accedere solo se hanno un lavoro e una casa " altrimenti devono tornare a casa loro"
La globalizzazione la signora Boldrini la confonde con la delocalizzazione infatti migliaia di aziende si sono trasferite all'estero a causo delle enormi e assurde tasse imposte dai nostri governanti, causando licenziamenti, disoccupazione, esodati, ed giovani impossibilitati ad avere in minimo di futuro.
La nostra politica ???' E' stata presentata una proposta di limitare le pensioni e gli stipendi dei politici alla modica cifra di 5.000,00 euro mensili : EBBENE LA MAGGIORANZA DEI POLITICI L'HANNO BOCCIATA - Ai nostri lavoratori oltre a dissanguarli con le tasse gli si vuole imporre la riduzione dello stipendio mensile a 800,00 euro. Che vergogna, che vergogna, che schifo, che disonesta politica, CHE PARASSITISMO POLITICO. SIAMO SCHIFATI DA QUESTA DISONESTA POLITICA DI CUI ANCHE IL GOVERNO EUROPEO CE LO RAMMENTA ED EVIDENZIA CONTINUAMENTE.

Gian Gutti 04.02.14 16:52| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia??? E' l'esempio della disonesta politica.
Il governo europeo proprio ieri ha sostenuto che il nostro paese - l'Italia - ha ma massima disonestà politica e conferma che in nessun paese europeo esistono politici e amministratori pubblici come i nostri.
L'immigrazione clandestina è una fonte di guadagno disonesto anche per i nostri rappresentanti??? E' assolutamente vero!
La Boldrini asserisce che siamo in una epoca in cui vige la globalizzazione e pertanto non si può ostacolare l'immigrazione clandestina. Anzi quando vengono bisogna dargli lavoro, casa e assistenza. Costa troppo??? E chi sene frega.Basta inventarsi altre tasse e dissanguare il popolo italiano.
Un'altra classifica esternata dal governo europeo è che i nostri politici sono i più pagati d'Europa. Gli stipendi d'oro e le pensioni d'oro ne sono esempio di disonestà. Perché ???'
Perché mentre abbiamo la disoccupazione giovanile più alta d'europa oltre a quella di età superiore , più i cassintegrati, più gli esodati, più i lavoratori con contratti della massima insicurezza, i notri politici siigozzano di denaro pubblico a danno della collettività.
Esempi ?? facciamone solo alcuni più noti:
Mastrapasqua reddito annuo 1.200.000, euro " 100.000,00 euro al mese, il capo della polizia di stato 550.000, euro annuo, Befera amministratore dell'Ufficio delle entrate 560.000,00 euro l'anno " e poi chi se ne frega se 116 cittadini italiani si sono suicidati di fronte alle cartelle Equitalia " - ma poi erano evasori oppure cittadini sul lastrico???'ecc. ecc. ecc. Pensioni d'oro ?? Amato ex presidente del consiglio 31.000,00 euro mensili e siccome erano pochi il presidente Napolitano lo ha messo come alto dirigente alla Corte Costituzionale. L'ex amministratore della Telecom pensione mensile 91.000,00 euro " e poi la Telecom se la sono comprata gli spagnoli con telefonica.
La globalizzazione della Boldrini : gli vorrei rammentare che 437 marchi italiani sono finiti in mani straniere. Che schifo la politica italY

gian gutti 04.02.14 16:24| 
 |
Rispondi al commento

Proposta...........
Per stroncare alla radice il mercato di cui beneficiano i mercanti di uomini (spesso morti) perchè non diamo la possibilità a richiedenti asilo, rifugiati ed immigrati economici che vogliono fare lavori che gli italiani si rifiutano ormai di fare (panettieri, imfermieri di notte, guardie notturne, ecc.) di registrarsi alle nostre ambasciate e sedi consolari all'estero e arrivare in Italia con normali collegamenti internazionali già muniti di visto d'ingresso e permesso di soggiorno?
Basta una legge che consenta a tutti di evitare pericolosi viaggi in mare o via terra verso l'Italia per sconfiggere i trafficanti di uomini!

Gianfranco Mazzeo, Torino Commentatore certificato 04.02.14 16:03| 
 |
Rispondi al commento

lanciamo una provocazione ,se con l'andare del tempo le cose peggioreranno per colpa dell'euro ,andremo tutti a mangiare , a casa,dei parlamentari che hanno continuato a sostenere l'euro.Andiamo da Napolitano, Letta,Boldrini,Monti, ecc ecc .A voi sta' bene ,sembra una bella idea.Non parlano di aumentare stipendi degli operai ,e sopratutto di abbassare i loro stipendi pagati da tutti noi .

ughetta 04.02.14 14:17| 
 |
Rispondi al commento

Ma la vera domanda è: come fanno gli immigrati (che sono poveri, altrimenti perchè scapperebbero dai rispettivi paesi?) ad avere così tanti soldi da dare agli scafisti per essere trasferiti in occidente? Anche ammesso che li ricevano in prestito, poi, una volta giunti a destinazione, come li restituiscono? Sotto quale forma? C'è qualcosa che non torna. Sono tempi orribili, dubitare è lecito. La mia tesi è che sia in atto una "colonizzazione" mediante spostamenti "forzati" di masse di disperati senza soldi e disposti a tutto.

M. Mazzini 04.02.14 13:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Immigrazione incontrollata non è cosa buona!: non pensiamo che tutto ciò che appare umano sia anche giusto da fare! La tratta degli umani ne è un esempio. Come lo sfruttamento una volta arrivati a destinazione da sfruttatori locali, sia facenti parte della malavita che delle industrie e anche da "aristocratici" bisognosi di servaggio. Come l'instabilità che si crea nel popolo per un integrazione, estremamente troppo veloce, tra diversi modi di pensare e di fare.
Come anche il sovrappopolamento di alcune zone del pianeta.
Purtroppo le questioni di tale tipo non possono essere ricondotte a una scelta effettuata da soli 20.000 votanti su 30 milioni di elettori in italia. Occorrono referendum popolari!

Il controllo delle nascite a livello mondiale è cosa buona! Al di la dei proclami religiosi di universalità dell'essere umano per incoraggiare la specie a svilupparsi in piena fiducia, l'uomo per sua natura è un essere distruttivo...ancora in pochi, molto pochi quelli che vivono in equilibrio con il proprio habitat.

Alessandro D., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.02.14 12:07| 
 |
Rispondi al commento

E' INCONCEPIBILE CHE BERLUSCONI CONDANNATO AL CARCERE IN MODO DEFINITIVO PER
UN GRAVE REATO TRUFFA FISCALE E CON ALTRE CONDANNE ED ALTRI PROCESSI SUL
GROPPONE SE NE STIA LIBERO E SE NE VADA TRANQUILLAMENTE IN GIRO PER L'ITALIA
A PARLARE MALEDELLE ISTITUZIONI E SOPRATTUTTO DELLA MAGISTRATURA !!!
E' INAUDITO CHE IN ITALIA UN PAESE CHE SI DICE CIVILE SUCCEDANO QUESTI FATTI
PER CUI INVITO TUTTI A FARE IN MODO CHE LA GIUSTIZIA VADA AVANTI E FACCIA IL
SUO CORSO CON SOLLECITUDINE AFFINCHE' TALE BERLUSCONI VADA A FINIRE IN
GALERA COME SI MERITA!!!
GRAZIE E CORDIALI SALUTI.

Franco Rinaldin 04.02.14 11:27| 
 |
Rispondi al commento

La prima classe costa mille lire,
la seconda cento, la terza dolore e spavento.
E puzza di sudore dal boccaporto
e odore di mare morto.
Sior Capitano mi stia a sentire,
ho belle e pronte le mille lire,
in prima classe voglio viaggiare
su questo splendido mare.


Titanic - F. De Gregori

E dire che una volta eravamo noi italiani ad attraversare l'oceano stipati come sorci nelle stive di navi in cerca di un futuro migliore...

Camillo Macaluso (panormus ariminum) Commentatore certificato 04.02.14 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Qualsiasi politico dica cose che sono patrimonio del M5S ha copiato le nostre idee.
Lo fa solo per travestirsi da agnello.
Non cadiamo nell'illusione che qualcuno sia a nostro favore.
Vogliono imbrogliarci per catturare qualche ingenuo.
Potremmo credere (forse) solo a chi rinunciasse ai soldi, come noi.
I soldi sono la cartina di tornasole.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.02.14 11:15| 
 |
Rispondi al commento

BENTORNATA OPPOSIZIONE AL REGIME DEI LADRONI
forza 5 stelle

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 04.02.14 11:05| 
 |
Rispondi al commento

ECCO CHI INSULTA:

Travaglio divide gli insulti per "categorie": Fascisti, Nazisti, Lepenisti, Alba Dorata, Berlusconiani, Leghisti, Lettiani, Montiani, Disabili, Pedofili, Terroristi, Massoni, Yankees, Castali, Matti, Nemici di Martin Mistère, Lombrosiani, Affamatori del popolo, Plebei, Razzisti, Antidemocratici, Impostori, Menagramo, Maili, Sfigati, Stercorari, Impotenti, Menateli pure, Rottinculo, Merde & C, Finti morti, In galera, Bagasce...

E NOI SOLO: VAFFANCULO - BOIA - POMP..- "INCHIAVABILE"?

CERTO CHE "L'INTELLIGHENTIA" PSEUDO SINISTRORSA, QUELLA CHE, SOLO PERCHÉ FREQUENTATRICE DELL'ARISTOCRAZIA ROMANA, LA PIÚ VOLGARE D'EUROPA, SDOGANÓ NEGLI ANNI 70 LE PAROLACCE TUTTE, USATE ED ABUSATE DAI FARNESE, AI TORLONIA, AI CRESCENZI, I CONTI TUSCOLANI etc.etc, APPENA 40 ANNI DOPO ECCOLA BACCHETTONA E DI BON TON ALLA AUGIAS, CREDO SIA PROPRIO SENILITÁ, CONCLAMATA, AHIMÉ POVERETTI CE ANCHE SCALFARI....

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 04.02.14 11:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

esigiamo ostruzionismo anche su prossimi decreti
ma sappiamo che voi non ci tradirete, avete dato prOva di onesta', lealta', coerenza e coraggio e percio' noi vi vogliamo bene, a tutti.
forza diba e di maio, forza morra e sarti, forza gianrusso e taverna..........GRAZIE BEPPE, GRAZIE GIANROBERTO
senza di voi saremmo gia' passati da tempo alle vie di fatto

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 04.02.14 10:54| 
 |
Rispondi al commento

ZOZZONI!!! gridava ieri un'anziana donna ad un manipolo di parassiti che amano frequentare i tanti talk televisivi, in diretta tv ha stracciato loro in faccia bollette ed ingiunzioni di equitalia per migliaia di euro lamentando di percepire la vergogna di 500 euro al mese di pensione.
Io non percepisco neanche quelli quindi mi permetto di rafforzare il concetto aggiungendo a ZOZZONI anche P...INARE e vediamo se continuano a fare i permalosi questi bastardi.

enzo spataro 04.02.14 10:52| 
 |
Rispondi al commento

IMMIGRAZIONE
1 SCOPRO CHE QUESTI DISPERATI SONO RICCHI MENTRE MILIONI DI ITALIANI NON RIESCONO A SOPRAVVIVERE
2 IL PROBLEMA E' MAL POSTO :QUESTA RETE CRIMINALE SI E' FORMATA PER LE ASSURDE POLITICHE SOCIALI DEI PAESI EUROPEI NEI CONFRONTI DI QUESTI MIGRANTI POLITICHE A SCAPITO DEGLI STESSI CITTADINI AUTOCTONI
3 MA PER QUALE MOTIVO UN MIGRANTE NON DOVREBBE VENIRE IN iTALIA? GLI DANNO CASA, SCUOLA AI FIGLI, ASSISTENZA SANITARIA, GLI SI PAGA LE BOLLETTE E GLI SI DA UN TOIT DI SOLDI AL GIORNO
4 PIU' AUEMENTANO QUESTI MIGRANTI PIU' VI E' UN PROBLEMA DI RISORSE DA DIVIDEFRE CON GLI ITALIANI MA VI SEMBRA GIUSTO TUTTO QUESTO?
5 QUESTI MIGRANTI POI NON SONO SEMPRE COSì BUONI E DOCILI BASTA LEGGERE I GIORNALI LOCALI E NAZIONALI TANT'E' CHE LE CARCERI SONO PIENE DI QUESTA GENTE
6 A PROPOSITO DELLE CARCERI IL M5S DOVREBBE IMMEDIATAMENTE PROPORRE UNA LEGGE CHE TUTTI I CARCERATI STRANIERI SCONTINO LA LORO PENA NEI PAESI DI ORIGINE, QUESTO SAREBBE GIA' UN PRIMO PASSO VERSO LA RAGIONEVOLEZZA

mario bulgarelli 04.02.14 10:50| 
 |
Rispondi al commento

la boldrini è una che ha le idee chiare.non esistono vie di mezzo:o accetti di essere inculato o sei uno stupratore.boldrini,ma hai una fissa?


boldrini , biancofiore, letta, renzi, berlusconi
...ASINUS ASINUM FRICAT.......

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 04.02.14 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Q

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.02.14 10:41| 
 |
Rispondi al commento

la rostellato, eletta con i nostri voti, ha dichiarato che non votera' piu' il movimento 5 stelle.
signora , sia coerente, si dimetta immediatamente e torni a casa
non abbiamo bisogno di infiltrati della boldrini, adesso e' il momento di restere uniti.
la poartita e' dura e la posta in palio e' la nostra democrazia.
non perdoneremo tradimenti e non faremo prigionieri

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 04.02.14 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Come ho già avuto modo di dire, ripensando alla trasmissione di Vespa ieri sera, apparire in video per informare è IMPORTANTISSIMO, al punto che, ogni qual volta ci presentiamo, facciamo scintille.
Ma come ci siamo presentati, ieri da Vespa ed il sabato prima dalla Bignardi, è assolutamente controproducente, piuttosto NON ANDATE!
VESPA, checchè uno ne pensi, fa comunque una trasmissione di politica, non un talk show, ed è necessario rimanere ben presenti proprio per poter ottenere il dovuto diritto di replica.
A questo proposito, concordo con il mio caro amico Oreste che sarebbe stato meglio non restituire tutti i 42 milioni di rimborsi elettorali ma trattenerne la parte necessaria per fare una nostra televisione e magari allestire una qualche sede a livello locale: si sarebbero creati tanti posti di lavoro che avrebbero dato il buon esempio di come gestire i soldi pubblici, anche perchè, quando servono, poi li si chiedono agli iscritti, che sono comunque cittadini alle prese con maree di tasse e che spesso si sentono in difficoltà perchè contribuire anche con soli 10€ è difficile.
Auguro a tutti una splendida giornata anche se è il quarto giorno che piove e sembra di essere nel film di BLADE RUNNER.
Ciao ciao!

antonella b., Cremona Commentatore certificato 04.02.14 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Bene ad articoli che trattano cose che la stampa non dice: racket immigrazione per esempio.
Dovreste fare report periodici su queste ed altre problematiche concrete, specchio di vita reale, come avete fatto per la Grecia.
Per esempio: fate inchieste sul lavoro, sulle condizioni contrattuali, sulla situazione insostenibile. Dovete farlo perchè le notizie dei vari talk show intellettualoidi non mostrano l'offerta concreta, non fanno vedere che sfruttamento c'è nei terzisti, dietro ai cosiddetti settori di nicchia, l'alta moda e al lusso. Ci propinano questa come la strada per uscire dalla crisi, la panacea di tutti i mali ma non è così.Andate in Sardegna, i ricchi non hanno portato nessun impatto positivo per la popolazione e il lavoro, anzi.
Cercate di introdurre anche questi contenuti, così come fate vedere ogni tanto la situazione reale in altri paesi europei, perchè altrimenti ci si convince che il modello proposto nel suo complesso sia giusto, che veramente c'è prospettiva di crescita in un sistema che aumenta il fatturato degli oligarchi industriali e riduce sul lastrico i piccoli imprenditori schiacciati da tassazione indecente e concorrenza sleale impunita.
Mirate a scardinare il sistema perchè se non vi proponete come l'alternativa assoluta che contrasta l'intero castello non siete credibili. Qui c'è da abbattere tutto un sistema che ha tolto le regole sia nella finanza che nella competizione industriale. Bisogna scardinare tutto questo!!

carlo b. Commentatore certificato 04.02.14 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Scusate la intromissione, ma vogliono cancellare la pagina:
http://it.wikipedia.org/wiki/Rapporti_tra_mafia_e_politica

Francesco Cagliari 04.02.14 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a Tutti,
Questa mattina ho acceso per un'attimo la trasmissione La7 per vedere per 2-3minuti Omnibus su cosa stavano parlando della nostra povera politica italiana fallita . Purtroppo siamo sempre alle solite , come quella che il rappresentante del Pd del quale non ho avuto il tempo di conoscerne il nome , ha continuato a parlare in modo dispersivo su decine e decine i problemi presenti oggi in Italia senza però mai arrivare ad una frase conclusiva dei suoi discorsi, spiegando di preciso cosa vogliono fare. E' sempre la solita tattica del Pd , quella di parlare di tanti problemi all'infinito senza però mai affrontarne seriamente e singolarmente uno , (specialmente quelli delle fabbriche e del lavoro) e qui in Italia dobbiamo tenerci in carica quei 4 fanfaroni che stanno li solo per manipolare solo i loro loschi affari mentre l'italia sta perdendo anche gli ultimi puntelli che la reggono in piedi?

giovanni.p(vicenza) 04.02.14 10:34| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE GIANROBERTO FATE RIFERIRE IN PARLAMENTO E ATUTTI GLI ORGANI DI STAMPA TUTTE LE OFFESE RICEVUTE DAL M5S PUBBLICATE DA TRAVAGLIO E DENUNCIATE TUTTE QUESTE PERSONE E CHIUDIAMO IL DISCORSO!BEPPE É UN NOSTRO DIRITTO DIFENDIAMOCI E RENDIAMO NOTO TUTTO! COSA HA FATTO LA BOLDRINI IN QUESTO CASO! Beppe Travaglio ci sta aiutando! Denunciamo come hanno fatto loro! Le ingiurie contro Matteo dall'osso sono indecenti e vergognose!GIANROBERTO INTERVIENI! Sprona i nostri a denunciare tutto!! SI DEVONO VERGOGNARE! BEPPE INTERVIENI !INTERVENITE É TUTTO IL POPOLO 5STELLE CHE VE LO CHIEDE!BEPPE GIANROBERTO NE ABBIAMO ABBASTANZA! Riferiamo tutto noi elettori del m5s esigiamo che vengano riferite tutte queste offese! LA VERITÀ! PERCHÉ NON AVETE DENUNCIATO!FATELO OGGI SUBITO CAZZO

Marini Davide 04.02.14 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Europa non puoi chiederci solo i miliardi.
Noi siamo sotto dittatura da parte di 2 signori che hanno in mano il 90% dell'informazione ITALIANA.
Il M5s non può da solo vincere una battaglia cosi grande.
Onore a tutti loro , dovrebbero fare delle statue per ricordare a gli ITALIANI come si siano battuti in nome di tutti i 61 milioni di persone .
Venite in Italia e date il potere ai 5 Stelle di riformare uno stato corrotto che mette in pericolo tutta l'Europa.
Non possiamo ritornare a consegnare il potere di uno stato in mano a due criminali che hanno l'intera informazione al loro servizio.
Oggi si vede più che mai , ancora fango al Movimento 5 Stelle , e onore a Berlusconi,letta,Renzi,De Benedetti, e tutti i corrotti che nessuno vota ma che hanno contratti a tempo indeterminato in settori dello stato.
Non possiamo farcela senza l'appoggio reale dell'Europa .
Aiuto Aiuto Aiuto chi aiuterà i nostri anziani quando l'Inps fallirà per corruzione aggravata e continuata , che questi animali anti-italiani continuano senza pudore a portare avanti.
L'Inps deve essere messa sotto sequestro ,tolta alla POLITICA chi ha gestito il tutto deve essere messo sotto processo per tradimento alla Patria , PER DANNI ERARIALI , FALSO ,CORRUZIONE,ASSOCIAZIONE A DELINQUERE,PECULATO,APPROPRIAZIONE INDEBITA ,

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 04.02.14 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Ancora OT ma non ne posso fare a meno ...

Stamattina la mia sintonia con Paola L., Verona è maggiore del solito ...

Voglio evidenziare il suo splendido commento del 04.02.14 alle ore 09,15 (quì un po' più sotto) ...

Non solo per il l'argomento condivisibilissimo ma perchè, pur di contenuti forti ed importantissimi, è stato usato un linguaggio che dimostra come vorrei fossero tutti i nostri commenti quì sul Blog ...

... inattaccabili dai nostri detrattori (nessun insulto e nessuna volgarità gratuita) nonostante piene di concetti e verità importanti ...

Ad un commento così cosa potrebbero controbattere ... cosa si potrebbero "inventare" ??? ... NULLA !!! Dovrebbero solo "incassare" ed ingoiare il "rospo" ...

Commenti così dovrebbero arrivare a tutti gli Italiani ...

(^_^)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.02.14 10:31| 
 |
Rispondi al commento

Eversione non è sciamare gridando tra i banchi o reagire a chi sta violentando la Costituzione impedendo il lavoro dell'opposizione

è aggredire i diritti e i valori della Costituzione, della democrazia, del popolo italiano!

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 04.02.14 10:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


o.t.

buondì!

vattimo

""Lasciatelo dire a me, che non meno di un mese fa, all’annuncio che, in nome del mio comunismo ermeneutico, avrei voluto candidarmi alle elezioni europee con i Cinque Stelle, sono stato oggetto di una durissima campagna telematica da parte di militanti del Movimento che non mi hanno risparmiato nessuna delle ingiurie che ora scandalizzano tanto la stampa di regime. Le ingiurie e gli insulti, sessisti e no (ma non mi hanno nemmeno rinfacciato di essere gay, peraltro), non mi fanno piacere, e credo che in generale siano controproducenti, come insegna il caso Berlusconi, che dalle sue malefatte sessual-politico-barzellettesche ha sempre tratto enormi vantaggi in termini di popolarità anche elettorale.

Ma il diluvio di accuse, insulti, deprecazioni, allarmi in difesa della democrazia, che tutti i media dell’arco “costituzionale” rovesciano ogni mattina su Grillo il suo movimento non dovrebbero più lasciare indifferenti i benpensanti. I quali non possono non vedervi la prova che i grillini hanno ragione da vendere, e per questo il mondo dell’informazione mainstream ne ha tanta paura. Come si fa a qualificare a gran voce come “sgangherata” la costituzionalissima richiesta di messa in stato d’accusa del Capo dello Stato, che a partire dalla nomina di Monti a senatore a vita e poi a primo ministro non avrà attentato alla Costituzione, ma l’ha almeno applicata con molta elasticità e arbitrarietà, sempre ‘nello spirito di un atlantismo addirittura servile (pensiamo alla grazia per il colonnello Romano)""

segue qui

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/04/m5s-i-grillini-hanno-ragione-da-vendere-per-questo-fanno-paura/868240/


paoloest21 04.02.14 10:26| 
 |
Rispondi al commento

L'industria italiana complessivamente deve avere dallo Stato per lavori fatti e mai pagati ben 116 miliardi
Le sofferenze delle banche italiane sono le più alte d’Europa e ammontano a 180 miliardi, e sono anche quei soldi che gli imprenditori non hanno potuto rendere perché lo Stato non li paga
Il M5S aveva chiesto che almeno lo Stato facesse pari tra imposte richieste e crediti che ha verso le piccole e medie imprese. Ma il Governo ha rifiutato.
Se lo Stato avesse mantenuto la promessa fatta di rendere alle piccole e medie imprese almeno 40 miliardi dei 90 di cui è debitore, le imprese avrebbero pagato i loro debiti con le banche e tutto il sistema ne sarebbe stato beneficiato.
Ma con la manovra che hanno fatto, lo Stato dei suoi debiti non ne pagherà nemmeno uno, le imprese continueranno a fallire, le banche saranno anch’esse sull’orlo del fallimento. O i soldi non c’erano o se li sono mangiati.
“Lo Stato è al servizio delle proprie Istituzioni politiche, le quali sono alimentate e foraggiate da un circuito di corruttela continua e permanente, gestito dai consorzi bancari attraverso il meccanismo perverso delle fondazioni (partitiche) che le controllano, e quindi i soldi di Bankitalia non finiranno sul mercato dei capitali per avviare l'economia, bensì rimarranno all'interno di un circuito chiuso i cui garanti guardiani sono i deputati nominati che votano a comando.” Di tutto questo hanno parlato soltanto IFQ e e il Financial Times che annuncia agli investitori internazionali il varo della Bad Bank di Banca Intesa, grazie ai soldi ottenuti.


Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 04.02.14 10:23| 
 |
Rispondi al commento

1) INNANZITTUTTO INVIO TUTTA LA MIA STIMA E SOLIDARIETA' AI GENITORI DEL GIOVANE ALDROVANDI CHE A FERRARA E' STATO MALMENATO ED UCCISO DA ALCUNI POLIZIOTTI GIA' CONDANNATI E CHE ORA TORNANO AL LORO POSTO DI LAVORO COME SE NULLA FOSSE SUCCESSO!!! CON L'OCCASIONE RICORDO I MOLTI GIOVANI PICCHIATI A GENOVA DURANTE IL G8 DA MOLTI POLIZIOTI CONDANNATI E CHE POI HANNO AVUTO ADDIRITTURA UNA PROMOZIONE!!! E' DA METTERE A POSTO TUTTO E PRESTO!!!

2)RENZI DICE CHE BISOGNA FARE LA LEGGE ELETTORALE SE NO SALTA TUTTO!!! COSA VUOL DIRE??? E' UNA MINACCIA MAFIOSA??? FACCIAMO UNA TASK FORCE DI BRAVI POLIZIOTTI E CARABINIERI, ARRESTIAMO TUTTI I MAFIOSI ED ELIMINIAMO UNA VOLTA PER TUTTE TUTTA LA MAFIA!!!

3) LETTA DICE CHE BISOGNA DARE UNA REGOLATA AL M5S: COSA VUOL DIRE??? VUOLE FORSE PICCHIARE E METTERE IN GALERA IL M5S??? LO PRENDEREMO A CALCI SUL SEDERE!!!

4) LA BANCA D'ITALIA: IL PARLAMENTO CORROTTO HA FATTO UN BEL REGALO ALLE BANCHE REGALANDO LORO 7 MILIARDI E MEZZO DI ERO MA COME MAI LA BANCA D'ITALIA E' PRIVATA E POSSEUTA DALLE ALTRE BANCHE??? LA BANCA D'ITALIA E' L' AUITORITY BANCARIA E COME RIESCE A CONTROLLARE LE BANCHE SE I SUOI PROPRIETARI SONO PROPRIO LE BANCHE CHE DEVE CONTROLLARE??? ECCO PERCHE' NEL MONDO BANCARIO CI SONO OGNI GORNO UN SACCO DI SCANDALI E VESSAZIONI!!! FACCIAMOLA FINITA SUBITO!!!

GRAZIE E CORDIALI SALUTI.

Franco Rinaldin 04.02.14 10:20| 
 |
Rispondi al commento

LE ELEZIONI EUROPEE... SI AVVICINANO.... La Paura sale!! http://youtu.be/NQYmp2e5V30

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 04.02.14 10:20| 
 |
Rispondi al commento

VOLETE SAPERE CHI C'E' DIETRO AL DECRETO VERGOGNOSO IMU-BANKITALIA? GUARDATE QUI----->http://goo.gl/83FyEO
CONDIVIDETE A MANETTA!!!

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 04.02.14 10:18| 
 |
Rispondi al commento

adesso noi siamo dentro e vi apriamo come una scatola di tonno
nessuno vi puo' piu' salvare, neppure la boldrini.
l'abbiamo cotta al punto giusto perche' labbiamo colta con le mani nella marmellata
fa la serva a letta e al boia , cioe' alla porcilaia partitocartica

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 04.02.14 10:14| 
 |
Rispondi al commento

E vabbè! se vinciamo, vinciamo. Se vanno al balletaggio, noi appoggeremo quella coalizione che ci darà il Ministero del tesoro e delle finanze, il ministero di grazia e giustizia, il ministero dell'interno, il ministero del lavoro, il ministero della sanità, il ministero dell'istruzione, il ministero dei lavori pubblici.

antonio d., Carrara Commentatore certificato 04.02.14 10:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ricordiamo che lo Stato è debitore verso le piccole e medie imprese per lavori fatti e mai pagati per l'astronomica cifra di 90 miliardi
Il governo ha promesso di stanziarne 40 entro il 2013.Poi non lo ha fatto.Intanto le imprese hanno continuato a fallire e i loro presidenti a impiccarsi
E le banche tanto gratificate,a cui l'Europa ha dato 238 miliardi e a cui il Governo regala altri 7 miliardi e mezzo,non ci pensano nemmeno a riaprire i mutui o il credito alle aziende e in questo sono le peggiori d'Europa
Ricordiamo che Banca Intesa,che è la 2a banca d'Italia,ha un buco di 55 miliardi,anche se nessuno dei prodi giornalisti dell'Unità o di Repubblica lo dice.E sono tutti "crediti in sofferenza" cioè "debiti di imprenditori che nel frattempo si sono suicidati,o sono falliti,o sono scappati via o sono rovinati"
Il povero M5S regala alle piccole e medie imprese,che sono la base produttiva del nostro Paese,gli stipendi dei suoi parlamentari e chiede a gran voce una legge che le protegga “Ma Banca Intesa cosa fa?–dice Cori Modigliani-si inventa una Bad Bank,idea diabolica della tecnica bancaria:una banca virtuale che assorbe tutte le perdite sulle quali costruire un bel derivato speculativo,per cui sulla carta il debito scompare perché lo ha "acquistato" una banca terza
Ecco perché era fondamentale per il governo italiano votare quel decreto
Ecco perché era fondamentale che nessuno dibattesse
Ecco perché è fondamentale per il governo italiano che i cittadini chiacchierino di stupratori seriali piuttosto che dei propri conti correnti
ed evitare che esista un pericoloso gruppo parlamentare come quello del M5S che e in qualunque momento può rompere le uova nel paniere al sistema bancario italiano legato a doppio filo all'attuale dirigenza politica.
Ecco perché Squinzi è arrabbiato!

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 04.02.14 10:09| 
 |
Rispondi al commento

potrei afrvi decine di nomi e cognomi di deputate pd messe nel listino perche' facevano le pompe ai segretari regionali o a deputati e senatori mandarini locali.
questi accade sia in campania che in basilicata
ovviamente qui tutti lo sanno , anche perche' questi porci sono quasi tutti sposati e con prole.
vi racconto un esempio su tutti.
era in corso la direzione regionale del pd ed il segreatrio regionale era stato chiamato in causa dall'opposizione interna che voleva posti da candidato.
ma il segretario regione non si trovava.
lo cercarono per mari e monti, poi un delegato di salerno lo scopri nel bagnio dei maschi : lui in piedi, la giovane delegata seduta sul vater, che lo pompava con ferocia.
si urlo' allo scandalo, ma i giornali ta non ne fecero menzione.passarano due mesi e la pompinara fu messa in lista , nella stessa dove era lo spompinato.
ragazzi lo sanno tutti che la regola berlusconian a funziona anche nel pd: tu mi fai una pompa , io ti candido.

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 04.02.14 10:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno blog e buongiorno stelline.
Ieri tutto sommato è stata una giornata positiva,si stanno chiarendo gli avvenimenti ,la gente comincia a riflettere grazie alle nostre brevi apparizioni.
Tirando le conclusioni sulla presenza del m5* nella TV, direi di rivedere la strategia,come alcuni hanno già ribadito,sulla partecipazione.
Partecipiamo per un confronto,non apparizioni e sparizioni.
Cerchiamo di proporci in ultima analisi a conclusione della trasmissione tirando le somme ed avendo il diritto almeno di replica.
In conclusione cosa ci andiamo a fare se serve solo per tirare la volata agli altri?
Il sistema ad esempio Vespone è risultato identico a quello della Bignardi.
Sono sempre del parere come diceva Max è meglio prendere i contributi per farci una TV a 5*!
★★★★★ ^.^

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.02.14 10:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E per fortuna che sono i 5 Stelle ad insultare. Marco Travaglio nel suo editoriale di oggi scritto per il Fatto Quotidiano elenca gli "insulti, le volgarità, le falsità e le calunnie subiti dai 5Stelle, che passano quasi sempre sotto silenzio."

Travaglio divide gli insulti per "categorie": Fascisti, Nazisti, Lepenisti, Alba Dorata, Berlusconiani, Leghisti, Lettiani, Montiani, Disabili, Pedofili, Terroristi, Massoni, Yankees, Castali, Matti, Nemici di Martin Mistère, Lombrosiani, Affamatori del popolo, Plebei, Razzisti, Antidemocratici, Impostori, Menagramo, Maili, Sfigati, Stercorari, Impotenti, Menateli pure, Rottinculo, Merde & C, Finti morti, In galera, Bagasce.

Per ognuna di queste categorie, Travaglio elenca una serie di frasi ingiuriose rivolte ai 5 Stelle da variegati personaggi. (Leggi tutto l'editoriale...)

http://www.tzetze.it/redazione/2014/02/travaglio_gli_insulti_ai_5_stelle_che_passano_sotto_silenzio/index.html

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 04.02.14 10:02| 
 |
Rispondi al commento

OT ... lo so ma non importa ...

@ Paola L., Verona 04.02.14 09,38

Andate tutti a leggere quel commento ... ed ovviamente collegatevi al link evidenziato ... (stavo per segnalarvelo anche io ... l'ho appena letto)

Sono tutte cose a noi arcinote (ma purtroppo sconosciute alle masse,) ma un "riepilogo" così completo e circostanziato credo che nessuno di noi sarebbe stato in grado di farlo ... è a dir poco eccezionalmente esaustivo ... roba da notizia da TG (ma ovviamente non in Italia) ...

Permettetemi di ringraziare Paola per la utilissima segnalazione e soprattutto Marco Travaglio (sempre ritenuto da me un grande giornalista) per il coraggio di andare controcorrente ...

Un suggerimento ai nostri ragazzi ... queste informazioni "usatele" quando andate in TV (cioè diffondetele) ...

(^_^)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.02.14 10:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la scanldaletto di giletti, la bersanian moretti, fa l'offesa perche' a sui dire alcuni del 5 stelle avrebbero dato delle pompinare alle deputate pd.
premesso che qui da noi una deputta e' stata messa nel listino proprio perche' faceva le pompe al segretario regionale del pd ci sovviene una domanda: quando due deputati maschi del pd , incontrando la deputata 5 stelle paola pinbna, la salutarono dicendo " ciao bagascia" la pompinara perche' non faceva l'offesa?
misteri piddini

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 04.02.14 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a me la situazione appare chiara:questi hanno capito che solo il caos può salvarli.se tutto procede nella legalità,alla fine,dovrebbero rispondere delle loro azioni.col si salvi chi può,loro,si troverebbero in condizione vantaggiosa,grazie a tutto quello che hanno accumulato.stanno spingendo per portarci ad una guerra civile a cui loro non parteciperanno.perche saranno altrove a godersi il malloppo.

vito asaro 04.02.14 09:58| 
 |
Rispondi al commento

Davvero non so se questo castello di fango mediatico ,costruito ad hoc per denigrare il M5S ,sia così produttivo per la casta . Come tutti i castelli basati sulla menzogna hanno le fondamenta fragili , basta una frase di Padellaro o di Freccero , che non sono certo dei grillini e per questo forse più afficaci , per farlo crollare insieme al fango che ritorna con gli interessi al mittente.

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 04.02.14 09:55| 
 |
Rispondi al commento

Risposta
Governo,Ministero del Tesoro, delle Finanze e degli Interni hanno messo la questione del MPS sotto la voce "Segreto di Stato"
E a Bruxelles sono stati costretti a fermarsi per non provocare un incidente diplomatico
Va da sé che nessun giornale ne ha parlato.Così il buco di MPs si è allargato a dismisura, coinvolgendo l'intero sistema bancario nazionale. MPS avrebbe dovuto dimostrare come aveva utilizzato i 4 miliardi ricevuti.Ma è diventato tutto segreto di Stato e ora ai 3 ministri e al PdR che si guarda bene dal dirci qualcosa
In un paese normale si sarebbe avviata una interpellanza parlamentare basata sul principio "ce lo chiede l'Europa".Non da noi
Una volta messa la toppa,Saccomanni è andato a elemosinare presso le grandi banche.Perché, oltre alla mancata restituzione dei Monti bonds c'era anche l'aggiunta del fatto che dei famosi 40 miliardi di euro "ufficialmente" stanziati nel marzo del 2013 per la piccola e media impresa "entro e non oltre il 30 settembre 2013"...non è arrivato neppure un euro.
Nel frattempo sono fallite diverse migliaia di aziende e quindi è diminuito il gettito fiscale per lo Stato e le banche hanno iniziato ad accumulare perdite per crediti inesigibili.
Perché il sistema bancario italiano è anormale, ovvero non esiste la concorrenza tra le banche (nonostante in teoria siano aziende private) ma sono tutte interconnesse tra di loro dato che possiedono giornali, televisioni, fondazioni, e sono i proprietari delle esistenze della classe dirigente politica. Queste banche sono venute a battere cassa allo Stato che ha avuto la bella pensata di varare il fantomatico decreto legge che ha dato inizio la scorsa settimana alla rissa parlamentare.
In tal modo,Banca Intesa si è trovata diversi miliardi da poter spalmare tra tutte le banche del consorzio politico e per gli azionisti (nuovi proprietari di Bankitalia)a pure al gruppo Allianz (tedesco) e altri importanti gruppi italiani (solo di firma) che appartengono a banche tedesche

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 04.02.14 09:49| 
 |
Rispondi al commento

ma perchè, visto tutto ciò che stiamo vivendo, Letta ha bisogno di andare in Russia a difendere i diritti dei gay?
Mangiamo tutti pane, beviamo tutti acqua, vorremmo tutti lavorare dignitosamente ed avere qualche ora libera per goderci i nostri affetti.-
Sono quelli i diritti fondamentali, accidenti a loro...
e poi, in Russia...

barbara bernardino, udine Commentatore certificato 04.02.14 09:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NOVE MILIONI DI RIVOLUZIONARI, E SIAMO SOLO ALL'INIZIO.
VI APRIAMO COME UNA SCATOLA DI TONNO, LA RICREAZIONE E' FINITA PER VOI LURIDI PARASSITI, AFFAMATORI DELLA POVERA GENTE

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 04.02.14 09:45| 
 |
Rispondi al commento

Scrive Sergio Di Cori Modigliani

“Un tempo, gli imprenditori italiani erano legati a doppio filo alla classe politica, e le loro sorti erano vicendevoli, con i sindacati e le istituzioni che fungevano da intercapedine per gestire le diseguaglianze sociali, e fare in modo di aumentare la ricchezza collettiva allargandolo a uno spettro sempre più ampio di popolazione. Non è più così.
E' la ragione principale per cui l'attuale classe dirigente governativa non è in grado di prospettare in alcun modo una politica industriale e una strategia di impiego: non le interessa. Il mondo dell'imprenditoria non è più legato alla politica.
La politica viene ormai foraggiata dalla finanza che si è impossessata del mercato, e ha trasformato le istituzioni governative in mere centrali operative di interessi finanziari decisi altrove, al di fuori dell'Italia. La prova lampante di ciò che è accaduto nelle ultime settimane sta proprio nel varo della nuova legge su Bankitalia, e sulla scelta della presidente della Camera di applicare la cosiddetta ghigliottina, considerandola una "normativa di importanza strategica per il funzionamento dello Stato".
Come mai questa improvvisa emergenza? C'era tutta questa fretta?
Poteva essere avviato un dibattito in aula, su quella legge? Perché, proprio adesso, invece di rimandarla a dopo e intanto dibattere sulle riforme? C'è un motivo, ed è quello di cui non vogliono che noi parliamo. Si chiama Monte dei Paschi di Siena.
3 mesi fa Bruxelles ha deciso che MPS doveva rispettare gli obblighi presi con Monti e doveva restituire -con gli interessi- i 4 miliardi di euro avuti nell'autunno del 2012. Erano i soldi della rata dell'Imu che finirono in Mps. La commissione finanza europea ha inviato una lettera alla Banca d'Italia, una al governo, una specifica al Ministero del Tesoro. Ma il governo italiano ha impedito che la nota venisse diffusa
A Bruxelles si sono insospettiti e hanno avviato una procedura di controllo. Come è andata a finire?

segue

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 04.02.14 09:44| 
 |
Rispondi al commento

Dov'era il PD quando si votava per lo scudo fiscale per i capitali esportati illegalmente?
Potevano far cadere il governo, ma non l'hanno fatto, non si danneggiano gli amici.

john f. Commentatore certificato 04.02.14 09:44| 
 |
Rispondi al commento

non vorrei ridire una cosa che spesso e' passata qui sul blog..ma tutti questi attacchi da dx e sx,di media di parte e ospiti faziosi..quasi mai vi e' presente un nostro esponente pronto a ribattere punto su punto,certo i programmi sono tendenziosi sono fatti ad arte,ma cosa dobbiamo fare? assistere passivamente al massacro?questi signori hanno in mano l'opinione pubblica e il popolo medio si ciba di questa informazione,con tutte le ragioni del mondo che abbiamo,vale poco,se poi non vengono comunicate..in un mondo di squali se non fai anche tu lo squalo,vieni mangiato..pertanto per il nostro bene,e quello di chi ci ha votato,cambiamo strategia

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 04.02.14 09:43| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE RAGAZZI PER AVER RIPORTATO IN ITALIA UNA VERA OPPOSIZIONE AL REGIME.
SENZA DI VOI SAREMMO FINITI DIRETTAMENTE IN BOCCA AGLI SQUALI DI REGIME E LE NOSTRE DONNE AVREBBERO FATTO LA FINE DELLA BOLDRINI.
la democrazia ha bisogno di voi, ha bisogno di noi, ha bisogno anche del turpiloquio altrimenti ci vogliono le bombe, e questo non va bene

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 04.02.14 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Ma cosa c'è dietro, da noi, all'industria della "accoglienza"? Molte organizzazioni fanno capo a parlamentari e figuri della politica di sottobosco. Vengono forse foraggiate da queste organizzazioni? La soluzione migliore potrebbe essere (secondo questi signori, c'è da pensare) andare a prelevare direttamente gli "emigranti" sulle coste africane. Magari con naviglio da crociera.

loris cusano 04.02.14 09:40| 
 |
Rispondi al commento


Ormai il Governo va avanti con il " PILOTA AUTOMATICO "
( lo ha detto chiaramente Letta in una intervista poco prima dell'approvazione del Decreto IMU-Bankitalia ).

Con la Nuova Legge Elettorale ,
(( "anti Mov.5 Stelle " e anti organizzazioni varie che vorrebbero difendere gli interessi del 99% contro l'1%)) ,
ENRICO LETTA :: Rappresentante UFFICIALE del Potere Bancario Europeo ,
PADRONE ASSOLUTO del N/S. denaro e della N/S. vita ,
e rappresentante anche del Gruppo Bilderberg in Italia ,
può dormire sonni tranquilli :

IL GOVERNO VIAGGERA' CON IL PILOTA AUTOMATICO!!!
come dice Lui .

A Questo punto :
ELIMINIAMO pure la Camera dei Deputati ed il Senato ( a parte Che risparmieremo almeno un paio di Miliardi l'anno )

ORMAI SI VA AVANTI CON I DECRETI LEGGE !!!( che sono anti-Costituzionali ed illegali )
( l'opposizione del Movimento 5 Stelle è e sarà sempre di più emarginata , della serie : Che siete venuti a fa ???).

Lino Viotti Commentatore certificato 04.02.14 09:40| 
 |
Rispondi al commento

gasparri ad un giorno da pecora ha definito il senatore orellana una persona normale, bravo ed ubbidiente alle regole.
lo dicevamo da diverse settimane che orellana non va bene, se va bene a gasparri vuol dire che e' utile al suo padrone berlusconi

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 04.02.14 09:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'interminabile elenco degli insulti al M5S

triskel182.wordpress.com/2014/02/04/senti-chi-insulta-marco-travaglio/

MA I BARBARI NON ERAVAMO NOI?

Paola L., Verona Commentatore certificato 04.02.14 09:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Boldrini ha dichiarato che in parlamento c'e' una squadra di eversivi.
Essendo la Boldrini il riferimento di garanzia ed avendo ella stessa evidenziato l'eversione da parte del M5S, ne consegue che 9 milioni di Italiani sono eversivi e la Boldrini rappresenta la garanzia istituzionale anche degli eversivi.
Quindi si dimetta e subito in quanto attualmente è il Presidente garante anche degli eversivi.
FUORI DAI COGLIONI!!

NOVECENTO SULL'OCEANO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.02.14 09:36| 
 |
Rispondi al commento

la bignardi ha teso una trappola a diba, sebbene lui sia stato grande.
non e' in se la domanda che ha incazzare ma la reiterazione, il suo insistere sulla fede politica del padre di diba.
e allora, se invitassimo la bignardi per una intervista e insistessimo sul suocero condannanto per omicidio , se reiterassimo ed insistessimo sulla domanda che direbbe la bignardi?
e se poi intitassimo, subito dopo, ignazio la russa che farnetica sul comunismo leninismo, sulle brifate rosse , facendo intendere che sofri e' un comunista responsabile degli omicidi di milioni di russi cosa direbbe la bignardi?
insomma , cosi non puo' andare avanti.
bisogna abbattere il potere dei pennvendoli di regime per indebolire il regime partitocratico
senza i fazio, le bignardi, le berlinguer, le repubbliche , questi porci mafiosi di regime sarebbero gia' in galera dsa parecchio

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 04.02.14 09:35| 
 |
Rispondi al commento

E' in atto la controffensiva del sistema verso il MoV5Stelle che ha avuto l'ardire di ribellarsi a questo governo paradossale composto da elementi politici eterogenei e contrastanti.
Per la storia politica della Repubblica Italiana questo è un altro duro colpo.
Stiamo viaggiando in un clima reazionario.

john f. Commentatore certificato 04.02.14 09:32| 
 |
Rispondi al commento

per ogn'uno degli insulti e minacce ricevuti dai 5S elencati da Travaglio , quante puntate di Ballarò, Agorà , porta a porta , 8 1/2 ,Arena etc ,Fazio fazioso , Tg nazionali , sono stati fatti ? E quanti deputati PD & C. ,sono stati sanzionati ?
Italia prima in europa per corruzzione e 70° per libertà di informazione .....INECCEPIBILE!

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 04.02.14 09:32| 
 |
Rispondi al commento

Se consideriamo che la nostra è la classe politica più corrotta d’Europa, diventa persino debole l’ipotesi che il Governo tenti con regalie indecenti di mettere a posto i capitali delle sciagurate banche italiane (le peggiori d’Europa!) affinché in aprile non siano fatte fallire dall’Unione Bancaria europea.
Qui, a vedere come i partiti scatenano i loro scagnozzi e Letta e il Pd si abbassino a ogni sorta di bugie e di attacchi vergognosi contro il M5S, c’è ben di peggio. Questa gente sta nascondendo qualcosa di molto grosso! E se n’è accorto persino Squinzi di Confindustria in un attacco inusitato al Potere. Come dice Cori Modigliani: “Cosa nasconde l'arma di distrazione di massa (dell’attacco al M5S) che ha lanciato il nuovo gioco sociale sui social network, introdotto dal suo eccezionale testimonial istituzionale (Boldrini): tu a quale categoria di stupratore appartieni?”
Come mai il presidente di Confindustria non solo dichiara che è falso sostenere (Letta) che la crisi è finita e risolta, ma addirittura fornisce cifre, date e dati, in netta opposizione a quelli rilasciati dal governo? Perché questo attacco frontale? Perché Confindustria che è sempre stata legata al governo oggi lo attacca? Perché gli industriali italiani hanno capito che questo governo porterà in brevissimo tempo il paese verso il totale fallimento avendo scelto la strada esattamente opposta a quella necessaria per far riprendere l'economia: togliere risorse finanziarie alle imprese e spostarle nel campo della finanza.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 04.02.14 09:31| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno Blog,
OT:
ho letto un po' di piu', ho riflettuto sugli avvenimenti ultimi:
1. Basta mettere alla gogna chiunque non la pensi come noi, o che a noi si oppone. La lotta dura non deve mai sfociare nel linciaccio, mediatico, verbale, visivo, e fisico.
2. Occorre una presa di distanza NETTISSIMA da quegli idioti senza cervello che bruciano i libri di Augias. Non si brucia neanche il Mein Kampf di Hitler, figuriamoci i libri di un intellettuale degnissimo e intelligente, come Corrado Augias. Augias esprime critiche, anche feroci, nei confronti del M5S. Bene, evviva le critiche! Si impari dalla critiche!! Non tutti quelli che criticano sono corrotti o servi del potere!! Ce ne sobno, e tanti, ma ci sono persone di alta caratura morale e intellettuale che hanno tutto il diritto di criticare il M5S. Si risponda alle critiche. Si espella dal M5S chi brucia i libri di Augias!
3. Imparare che chi si propone come il difensore puro del popolo non puo' sbagliare neanche un accento, figuriamoci ``boia chi molla``, e figuriamoci ``pompinari``. Noi dobbiamo MARCARE LA DIFFERENZA da un tempo di confronto politico squallido, volgare, rozzo. Veniamo dai tempi della Lega e Gasparri e Storace e Santanche' etc etc col dito medio come espressione ultima della loro visione del mondo. NOI SIAMO DIVERSI!! Vogliamo portare l'Italia OLTRE tutto questo. I Vaffa di Beppe erano una scossa per far partire un treno. Ora e' partito, e deve viaggiare sicuro, forte e con ALTO PROFILO.

Ragazzi, non ci servono quegli idioti che bruciano libri, non ci servono quei mentecatti che inslutano la Boldrini, non ci servono quei microcefali che che apostrofano col ``pompinare``, e soprattutto, non ci sto a stare dentro a qualcosa che soffre e diventa violenta se riceve critiche, giuste o sbagliate che siano.
E' tempo di lasciare per strada i pezzi deliranti del Movimento.

Abbraccio,
Alfredo

Alfredino Iorio, Praga Commentatore certificato 04.02.14 09:31| 
 |
Rispondi al commento

il farneticare di Gasparri, colui che alzò il dito verso il popolo.....Dico io,meglio essere "pericolosi" che insulsi,inetti e subdoli

“Alessandro Di Battista? Lui e gli altri sono degli esibizionisti pericolosi. Fermiamoli finché sono esibizionisti pericolosi e non diventano delinquenti abituali“. Lo afferma ai microfoni di “Un giorno da pecora”, su Radio Due, Maurizio Gasparri, che aggiunge: “Non sono fascisti, sono guidati da un personaggio che io non condivido affatto, molti sono sprovveduti e impreparati. Ci sono alcuni normali e adeguate, come ad esempio Luis Orellana. Di Battista, invece, è un esibizionista pericoloso: quando non sarà più nessuno, verrò in questa trasmissione e ne riparleremo. Cosa farà dopo? Non lo so, forse l’attore di fiction, è un bel ragazzo“. Il senatore di Forza Italia stigmatizza anche il comportamento recente dei parlamentari pentastellati in Aula: “Hanno esagerato nel fare i tumulti in aula, hanno fatto delle robe che, se fossero stati fuori dalla Camera, sarebbero stati dei reati perseguibili penalmente. L’attacco mediatico in rete contro Laura Boldrini? L’abuso sul web è costante e reale, ma c’è anche molta incoerenza. Quando Sabina Guzzanti” – continua – “la prese con la Carfagna, non ho viste insurrezioni generali, da sinistra sono stati zitti”. Gasparri poi intona “Cuore matto” in una versione rivisitata e intitolata “Una gabbia di matti”: “E’ la canzone che dedicherei al Movimento 5 Stelle. E potrebbe fare così: sono una gabbia di matti, che ci voglion male, sono tutti matti e finiranno male“. Nel finale, il parlamentare si pronuncia su Matteo Renzi, del quale offre una “intensa” imitazione di Gisella Ruccia

Paola L., Verona Commentatore certificato 04.02.14 09:26| 
 |
Rispondi al commento

Perché la stampa unanime ingigantisce parole singoli e atti inventati? E non mette piuttosto l’attenzione sulle leggi indecenti che si stanno perpetrando? La legge elettorale che taglia pezzi di democrazia, sminuisce il parlamento e lascia il potere nelle segreterie dei partiti. ll regalo smisurato a banche e assicurazioni private. La liberazione di mafiosi e pericolosi malviventi. L’inquinamento e le discariche, le alluvioni e le frane e i morti che producono.
Perché si pagano cialtroni per martellare sull’incidente d’auto di Grillo avvenuto 32 anni fa mentre nessuno chiede l’esecuzione della pena a Berlusconi, con sentenza attuale? Perché si pagano troll che parlino di Biowashball per mesi e mesi ma non dicono mezza parola sulla complicità con B, sul patto Stato-Mafia, sul Mes, sul fiscal compact, sul pareggio del bilancio, sui morti per inquinamento, sulla protezione dei Riva, sul silenzio di stato su MPS o Finmeccanica, sull’omertà e la neghittosità di una casta che pur di non mollare abusi e poteri ci manda tutti a morte?
.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 04.02.14 09:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno blog
di tutte queste beghe interne al nostro paese fatte a arte per distogliere l'attenzione pubblica dalle solite ruberie messe in atto da questi governi, l'Italia continua la sua fase discendente.
I quotidiani nord eurpoei oggi ci dicono che abbiamo vinto l'oscar per la corruzione, altra notizia passata sottobanco e che magari in Italia non la si leggera' e' che l'industria Greca per la prima volta da 4 anni e mezzo mostra segni di ripresa .
Insomma Spagna e Grecia salgono e noi saliamo anche nella corruzione, basta vedere ultimo regalino agli amici banchieri.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.02.14 09:22| 
 |
Rispondi al commento

MA CI RENDIAMO CONTO , i giornali . le televisioni, i partiti , e tutti i TRADITORI DELL'ITALIA parlano di scandalo M5s per i modi e qualche parola di troppo , mentre fanno passare in secondo piano LA CORRUZIONE DILAGANTE DI questo paese ormai ostaggio di pochi .
Questa gente pensa che l'Italiano sia cosi FACILE da manipolare solo cosi mi spiego la VERGOGNA , che oggi dopo il rapporto non del M5s ma un rapporto dell'UNIONE EUROPEA che grida vendetta al Popolo Italiano.
Noi abbiamo metà della corruzione presente in 28 dei Paesi europei.
MEMORIZZATE bene chi oggi ancora sparla di aria fritta , sono queste le persone che ci disinformano .
E DA MESI CHE CHIEDO una legge anti-corruzione , il sistema è marcio.
E come un motore fuso , che ad ogni costo tutti vogliano fare il classico tagliando per ripartire , ma solo per fare qualche chilometro.
Le elezioni europee sono anche a rischio , penso a quanto facile sia manipolare la MATITA .
MOVIMENTO CINQUE STELLE non bastano i voti di 9 milioni , fatevi aiutare dall'Europa , ci stanno dicendo che loro sanno e sono disposti ad aiutarci .
Sanno bene che l'Italia può essere pericolosa se lasciata in mano a dei criminali.
Nel 2011 chi pensate abbia mandato a casa Berlusconi ?? NON SAPPIAMO IL MOTIVO ma insieme a Dell'Utri, Verdini, Zio Letta cosa pensate che stessero facendo di cosi criminale ??

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 04.02.14 09:15| 
 |
Rispondi al commento

Leggo dei commenti positivi sull'intervento della Meloni di ieri.
LA MELONI E' CONTRO IL M5S.
LA MELONI DICE COSE (SAREBBERO) GIUSTE MA PRIMA DIA QUALCHE ESEMPIO, COME RINUNCIARE AI RIMBORSI E RIDURSI LA PAGA.
LA MELONI DEVE TUTTO A BERLUSCONI, NON SAREBBE LI' SENZA DI LUI.
LA MELONI E' SOTTO IL 2% A CAUSA DEL M5S.
NON CADETE NEL TRANELLO.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.02.14 09:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

postato a letta su fb

Letta contro Grillo: "La tua barbarie senza fine"

letta,letta.....
Ho un altro concetto della barbarie:

imprenditori e non solo che si suicidano

bambini e non solo che muoiono di cancro perchè si è ignorata la contaminazione di un grande territorio

tasse esorbitanti da pagare anche per ciò che non si è prodotto (un esempio?:imu e tares su fabbriche chiuse)

regali su regali alle lobby con i soldi dei cittadini

protezione di membri del governo che si comportano illegalmente

Fango mediatico su un 'opposizione che cerca in tutti i modi di riprestinare la legalità

letta,letta.....
questo è il mio concetto di barbarie perchè creda che certi fatti ammazzano più delle parole!

Paola L., Verona Commentatore certificato 04.02.14 09:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Letta e il Pd stanno sommergendo l’Italia sotto una marea di MENZOGNE
Il Pd e i suoi cloni non fanno che ripetere che la legge Imu/Banche non regala nulla a nessuno e si limita a ‘rivalutare’ il patrimonio di Bankitalia. FALSO! Non solo questo non è vero, ma è stata fatta una vera cessione di quote delle riserve di Bankitalia che sono di tutti, permettendo anzi alle banche private di venderne ciò che eccede il 3% a stranieri! Qualcuno del Pd, poi dovrebbe spiegarci come mai in questa ‘rivalutazione’ c’entri il regalo ad assicurazioni private e a fondi pensione!
Il Pd e i suoi cloni dichiarano un 2° FALSO: e cioè che Bankitalia non è statale ma privata e di proprietà di banche private e assicurazioni. FALSO! Il sito di Bankitamia dice esattamente: “La legge del 1936 riconobbe formalmente la Banca d’Italia come istituto di diritto pubblico. Nel 1993 il nuovo statuto ripeteva: “ La Banca d’Italia è istituto di diritto pubblico.” La legge n. 262 del 2005 prefigurava il trasferimento della proprietà del capitale della Banca allo Stato”.
Ricordiamo che le riserve auree della Banca d’Italia sono al 3° posto nel mondo, dopo quelle del Fm.
Non si tratta di un “tesoretto” a cui liberamente attingere, ma di un attivo che garantisce l’intero paese all’interno dell’Unione Economica e Monetaria. In passato, anche Romano Prodi tentò di strappare un margine di flessibilità per smobilizzare una quota delle riserve e utilizzarla per politiche di sviluppo, ma non riuscì a ottenere l’assenso delle autorità europee
In Italia chiudono due imprese ogni ora. In cinque anni perse 60mila imprese ma al governo, evidentemente, interessa ben altro!

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 04.02.14 09:12| 
 |
Rispondi al commento

Ecco come potrebbe essere il nostro futuro con il regime nano-renzi :
Il regime si è affermato non con uno, ma ben con due dittatori che però si fanno chiamare con un nome unico : NanoStalin, dove la particella "Nano" indica la componente nazista, mentre Stalin quella comunista stalinista di matrice Putiniana.
Del resto non è una grossa novità che Nazismo e Stalinismo abbiano trovato un accordo dato che questo fatto è già accaduto nella storia. Molti di noi infatti sanno quanto siano stati simili questi due totalitarismi e quanto si siano spacciati, mentendo, per regimi libertari per poi mostrare il loro vero aspetto autoritario e totalitario sulla vita delle singole persone.
Ebbene ! NanoStalin ha tolto ogni potere e ogni dignità alle singole persone, prima deufradandole del lavoro, dei beni, della casa e di ogni cosa e poi costringendole di fatto a votare per il suo regime.
Ricordo ancora quelle drammatiche votazioni : quel giorno il partito PDDL poi mutato nel nome più esplicito di Partito Nazistalinista, prelevò tutti i non votanti da casa e li portò a votare sotto minaccia delle pistole della polizia.
Si trattò di una vera deportazione del popolo verso le cabine elettorali.
Inoltre tutti i cittadini finiti in miseria furono fatti oggetto di sevizie, arbitri e abusi.
Alcuni furono dichiarati matti mentre erano soltanto poveri, furono ricattati da un corpo di psicologi e di fatto gli fu estorto il voto politico con il ricatto della forza.
Il voto di scambio infatti non esisteva più : una volta il cittadino corrompendosi a questo o a quell'altro partito svendeva il proprio voto, ma ora che di fatto esistevano due grandi partiti autoritari coalizzati in un unica compagine, il voto del cittadino veniva semplicemente estorto con la forza.
Quando si affermo questo regime ogni forma di opposizione e di vera democrazia venne cancellata e sembrò di vivere sotto il regime di Pol Pot.

Aldo Martello 04.02.14 09:08| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno mi spiega come fanno a racimolare decine di migliaia di euro quei poveracci che poi noi dobbiamo mantenere?

Mauro B., Spilamberto Commentatore certificato 04.02.14 09:07| 
 |
Rispondi al commento

grande Travaglio , oggi riempie , udite udite ,quasi tre pagine del FQ con tutti gli insulti subiti da Grillo ed il M5S prima dei fatti avvenuti in parlamento nei giorni scorsi , sono tutti super documentati .
Riporto solo alcuni ,ma ripeto sono quasi tre pagine fitte :
-Rottinculo. “Ciao rottinculo” (saluto dei deputati Pdl ai colleghi M5S, testimonianza della deputata Patrizia Terzon, 2013). “Vi faccio un culo così” (Ma - rio Ferrara di Gal a Vincenzo Santangelo e Paola Taverna di M5S, Montecitorio, 22-11-13).
- Merde & C. “Stronzo, coglione, venite fuori, quattro pezzi di merda, moralisti del cazzo” (de -
putati Pd e Pdl ai 5Stelle, Montecitorio, 10-9-13
- Bagasce. “Ciao bagascia” (due deputati del Pdl alla collega Paola Pinna del M5S, 30-6-13).
- Pedofili. “Grillo raschia il fondo e va a caccia
di minorenni” (Libero , 30-5-13)
- Disabili. “Buuu... dategli il foglio giusto... buuu!” (cori di insulti dai banchi della maggioranza
Pd-Sc-Pdl mentre parla alla Camera il M5S Matteo Dall’Osso, che ogni tanto si interrompe in quanto affetto da sclerosi multipla, 25-7-13).
- Coglioni . “Mezzo coglione, mo’ se non te ne vai t’appizzo un pugno che t’ammazzo” (Angelo Cera,
Scelta Civica, al deputato M5S Angelo Tofalo, 19-6-13). “Coglione intero” (Cera ad Alessandro
Di Battista, 19-6-13).
- Vigliacc hi. “Calabraghe a 5 stelle” (Vittorio Feltri, Giornale, 20-3-13). “Il vigliacco qualunquismo
di Beppe” (Luigi Cancrini, Unità, 15-12-13).
-Il mostro “Grillo è un fuorilegge della democrazia, parassita... Dovrebbe essere bandito dalla scena pubblica con metodi rigorosi ed estremi... È un mostro antidemocratico di volgarità e di menzogna... un’infusione
di bestialità... Deve essere eliminato dal finto gioco delle regole e delle parti” (G i u l i a n o Ferrara, il Foglio, 3-2-14) - continua nei sottocommenti

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 04.02.14 09:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

Schema delle ultime due puntate di Omnibus LA7.

50% trasmissione, parlare male sia da destra che da sinistra del M5S, una sorta di mobbing senza l'interlocutore (M5S). Additandolo di essere violento, contro il parlamento e sessista perchè ha dato delle pompinare a quattro arpie PD, e facendo passare l'unico atto violento che si è verificato proprio ai danni di una parlamentare cinque stelle.


Restante 50% della trasmissione, parlare dei problemi del paese mai risolti.
Per giungere alla conclusione che il duo PD/PDL che hanno governato negli ultimi 20 anni sono incapaci.


Consiglio di studiare le ultime due puntate di Omnibus LA7 a tutte le Universita di antropologia, psicologia e neurologia.

Alla fine si giunge alla conclusione che l'unica speranza per il paese è il MOVIMENTO CINQUE STELLE.

Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 04.02.14 09:00| 
 |
Rispondi al commento

Boldrini spara a zero sul M5S. Lo stesso Fazio osserva: "Ma allora, come fa ad essere un presidente di garanzia per tutti?"

Sono sessista se affermo che è una grande incompetente?

Paola L., Verona Commentatore certificato 04.02.14 08:57| 
 |
Rispondi al commento

La compagine governativa e classe politica continua a ritenersi insultata, assieme ai propri maggiordomi, famigli, e satrapi.... Tutto questo è molto fastidioso, ma lo dice Grillo. In compenso l'Europa con estremo garbo gli sta dando dei ladri, mafiosi, collusi... evidentemente queste per la classe politica italiana non sono offese ma un dato di fatto, medaglie al valore, meriti guadagnati sul campo!!! Per cui i giornali stanno facendo passare la notizia in sordina e si concentrano sugli insulti grillini.... I grillini sono ottenebrati dal rancore e perdono opportunità positive di mettersi in luce. Comunque di fatto oltre ad essere derubati di 60 miliardi di € l'anno dalla politica, saremo sanzionati dall'Europa.... A me sinceramente delle offese alla Boldrini, Bignardi, Augias, Paperino e Topolino non me ne frega un cazzo!! 60 miliardi sino il 4% del pil la percentuale prevista per non sforare il trattato è il 3%. Dove cazzo stiamo andando. In italia guardiamo la macchiolina del gilet per non vedere la bolletta puzzolente nelle mutande. Buon giorno!!!

Marco56 Ferrari, San Giorgio di Mantova Commentatore certificato 04.02.14 08:53| 
 |
Rispondi al commento

…io stupro,tu stupisci, egli stupra, noi stupriamo, voi stupite, essi stupiscono (stupefacente)…

NICOLINO D., acquaviva delle fonti Commentatore certificato 04.02.14 08:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fino ad ora sono sempre stato onesto, ho lavorato , cresciuto la mia famiglia, sono incensurato, amo mia moglie.
non ho mai usato violenza su una donna , da giovane ero carino e le ragazze avevano piacere ad uscire come me e mai nessuna mi ha detto una oscenita' del genere.
doveva venire questa anziana borghese, capitalista ed incapace , per dirmi che sono un potenziale stupratore?
signora, torni a fare cio' di cui e' capace: niente

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 04.02.14 08:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Trafficanti di uomini: Berlusconi riapre a Casini.

Marta M. 04.02.14 08:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I partiti alimentano un giro corruttivo pari alla metà del totale Europeo e il problema sono gli insulti di 4 o 5 Italiani o del comportamento del M5S.
La corruzione del pd è in tutte le istituzioni,in tutte le aziende dello stato,in tutte le partecipate,nelle asl,nelle regioni,nelle banche e nello stesso partito che elegge i rappresentanti per nomina e non per merito e questi giocano ancora a 'mamma ciccio mi tocca'.
Ma un vaffanculo è proprio d'obbligo.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 04.02.14 08:44| 
 |
Rispondi al commento

la de michele e' una straordinaria sfolla consensi......ed il pd la manda ancora in tv perche' vuole perdere . in fondo per loro o vince il pd o berlusconi e' lo stesso.
ma , voi porci e ladri piddini, adesso dovete fare i conti con noi, con i cittadini.
la ricreazione e' finita

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 04.02.14 08:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i partiti ormai hanno capito di essere finiti e che il futuro sarà del M5S.
Teniamo la schiena dritta e pronti ad ogni genere di attacco.
Bravi ragazzi andate avanti così noi vi sosteniamo.
un folto gruppo del pubblico impiego

marina omiccioli 04.02.14 08:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

c'è un commento sulla pagina facebook della boldrini veramente da applauso, che andrebbe ripreso e diffuso in rete, magari personalizzandolo a seconda delle personali esperienze...

"Buongiorno, leggo e scrivo sul blog di Grillo. sono un non violento, sono contrario alle missioni di guerra e anche a quelle di pace, dato che sono la stessa cosa, sono vegetariano, non ho mai picchiato un essere umano, non ho mai maltrattato un animale, non ho mai insultato una donna, non ho mai rubato, non ho mai corrotto, non ho mai nemmeno barato a un concorso pubblico, per onestà devo ammettere che tanti anni fa ho preso una multa per divieto di sosta. Però da ieri mi faccio un pò paura, perchè secondo la Boldrini ho tutti i requisiti di un potenziale stupratore."

davide lak (davlak) Commentatore certificato 04.02.14 08:33| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe
non sono un tuo elettore però alcune tue iniziative stavo cominciando a condividerle fino a quando i tuoi parlamentari hanno dato un'immagine del movimento sicuramente non molto edificante. Invece di fare CERTE PIAZZATE perchè non dici loro di fare politica con la P maiuscola;cominciate ad assumervi delle responsabilità; chiedete,per esempio,perchè il condannato Berlusconi continua a girare con la scorta e con la macchina pagata da noi?
Fare politica non significa dire sempre e comunque NO a tutto e tutti bisogna entrare nelle istituzioni e gestirle in prima persona se vuoi veramente cambiare; prendere delle decisioni significa accontentare alcuni e scontentare altri ma per farlo bisogna metterci la faccia. E' facile dire ai propri figli sempre e comunque SI,è quando si dice di NO che bisogna giustificarlo e spiegarlo. Riconduci le tue pecorelle(che vogliono fare i leoni) nell'ovile e insegna loro a fare politica (ammesso che tu ne sia capace)

VINCENZO DIGIULIO 04.02.14 08:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per il giurista Gianluigi Pellegrino che ha rilasciato queste dichiarazioni al FQ , pubblicate oggi a pag. 5

“Perché non propone di abolire le liste bloccate ( riferito a Grillo) introducendo i collegi uninominali? Fa finta di essere contrario ma a lui va gran bene, così come a Berlusconi e a Renzi, poter continuare a nominare i suoi parlamentari e quindi legittima le finte riforme, come questo Italicum, gridandosi però indignato e alzando il livello dello scontro.”

Egregio Sig. giurista , prima di rilasciare un’intervista su Grillo ed i 5S ha il dovere di informarsi , non può rilasciare dichiarazione false come questa , mi auguro a sua insaputa , così facendo lei ed il giornalista che l’ha intervistata senza correggerla ,vi aggiungete alla lunga lista di personaggi che offendono gratuitamente Grillo ed il M5S con accuse basate sulla menzogna.
Per sua informazione i parlamentari 5S sono stati scelti dagli iscritti certificati al Movimento con le parlamentarie on line , alle quali mi onoro di aver partecipato , in piena iper democrazia e non da Grillo come lei vuole insinuare .Nel caso si riferisse alla trasparenza delle votazioni , sappia che Le operazioni di voto del M5S sono sottoposte al controllo di un ente terzo di certificazione, quale la DNV Business Assurance ( fonte wikipedia )Ente di certificazione leader nel mondo, parte di DNV GL Group .

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 04.02.14 08:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,.DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI

*****.

Eposmail ,. Commentatore certificato 04.02.14 08:31| 
 |
Rispondi al commento

invece di bruciare i libri di augias ci si potrebbe cagare sopra.
questo pseudo intellettuale una volta si candidava con il pds , e' amico di d'alema , di repubblica , e per lui conta solo vendere i suoi libri-giornaletti.
che apporto ha dato questo individuo al paese?
nessuno. lo ha usato per arricchirsi e quando ha incontrato il disagio, la fame, la miseria ha fatto finta di non vedere ed ha continuato ad ingozzarsi.
questo e' quello che bisogna abbattere: la lobby politico intellettuale della sinistra di regime e di potere

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 04.02.14 08:31| 
 |
Rispondi al commento

COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

Prima gli Europei si occupavano della tratta degli schiavi per far arrivare manodopera in madrepatria e in tutte le loro colonie.
Gli schiavi venivano impiegati in tutti i lavori pesanti e massacranti per pochi soldi,anzi si dava in cambio vitto e alloggio se tutto andava bene altrimenti subivano angherie e violenze dai loro padroni.
Da allora la tratta degli schiavi non è mai finita,è mascherata sotto forma di immigrazione,aiuti umanitari chiamateli come volete ma all'occidente la carne umana fa sempre comodo e per tipi di impiego che non sono più ambiti ma necessari e per il giro di affari che si alimenta e tale giro non può avvenire senza la cooperazione internazionale.
Le agenzie di viaggio,come le chiamano gli autori di questo post,coinvolgono anche attori che non sono necessariamente organizzazioni criminali ma possono essere uffici corrotti delle dogane,dei porti di partenza e di accoglienza,delle autorità preposte e perfino delle ambasciate dei paesi che fanno da scalo ai clandestini.
Nella tratta di carne umana sono coinvolti fiumi di danaro della Comunità Europea,degli aiuti umanitari,di organizzazioni non governative,di organizzazioni criminali che trafficano in preziosi ed armi,dei finanziamenti nazionali dei centri di accoglienza e poi alla fine i guadagni dei trafficanti e degli scafisti.
Si arriva alla conclusione che la clandestinità è molto legata alla corruzione internazionale dove viene alimentato un enorme giro d'affari che coinvolge tutte le gerarchie di controllori e di controllate e l'accoglienza,così come la chiamiamo è solo una bella maniera per lucrare sulla paura e la fuga di persone sfruttate fin dalla nascita dall'occidente.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 04.02.14 08:29| 
 |
Rispondi al commento

#M5SCLN LO SPECCHIO NON MENTE E LA DIGNITA' E' QUEL LUSSO CHE I DISONOREVOLI DELLA KASTA NON POTRANNO MAI + RICOMPRARE https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=rHN_IeseHKs … …

Giampaolo Segatel 04.02.14 08:29| 
 |
Rispondi al commento

PERCHÈ I PARLAMENTARI M5S NON PRESENTANO MOZIONE DI INCOSTITUZIONALITÀ PER L’IMPOSTA DI “BOLLO”?

Nessuna forza politica lo fa, neppure il M5S. Eppure l’imposta è palesemente incostituzionale fin dalla sua attribuzione a forfait sui “rapporti”, sgravando le singole operazioni che precedentemente ne erano assoggettate. Ora, colpendo le “giacenze medie” in (particolar modo sui “dossier titoli”) la sua applicazione risulta inversamente proporzionale rispetto alla “capacità contributiva” del dettato costituzionale. Ulteriormente aggravata dal massimo applicabile annuo, fissato in € 1.200,00. Ed a proporzionale ulteriore vantaggio delle maggiori movimentazioni perché, essendo calcolata sulla “giacenza media”, non viene applicata sulle numerosissime operazioni che, precedentemente, ne venivano assoggettate. Se questa non è una generosissima regalia alle attività finanziarie, qualcuno dovrebbe dirmi quale senso abbia, nella nostra Costituzione, la partecipazione alle spese dello Stato in proporzione alle individuali capacità contributive.

Carlo Guglieri

Carlo Guglieri 04.02.14 08:26| 
 |
Rispondi al commento

la boldrini non puo' essere la presidente della camera, e' incapace e di parte, non conosce copsa sia la democrazia e si comporta come la serva di napolitano
non ci rappresenta piu', e' la foglia di fico della partitocrazia

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 04.02.14 08:25| 
 |
Rispondi al commento

O.T. In merito alle performance televisive dei nostri cittadini portavoce.
Beppe e Casaleggio
continuo a leggere post delle performance televisive dei nostri ragazzi, e NON sono per NULLA contento dell'andazzo! Vi chiederete perchè?
Esprimo il mio pensiero in poche righe:
"I talk-show veicolano un messaggio già preconfezionato indipendentemente dal pensiero dell'interlocutore". Il trucco è semplice una prima volta di fanno apparire un "bravo ragazzo" (e.g. Di Maio, Di Battista, etc etc etc) lasciandoti parlare liberamente, poi ti colpiscono con una CLAVA per farti apparire "come tutti gli altri".
Quindi chiedo sostegno ai frequentatori di questo blog nel chiedere che: "I NOSTRI CITTADINI PORTAVOCE NON DEVONO ANDARE NEI SALOTTI TELEVISIVI". Siamo nati in Rete e rischiamo di MORIRE in televisione!?
Beppe Casaleggio fate qualcosa!

alfonso baroni (rrrbr) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.14 08:17| 
 |
Rispondi al commento

UNA DEPUTATA DEL 5 STELLE, RIFERISCE RADIO RADICALE, AVREBBE DETTO CHE NON VOTERA' 5 STELLE ALLE EUROPEE SE NON SE NE VANNO SORIAL ED ALTRI.
SE E' VERO VOGLIAMO IL NOME E L'INDIRIZZO DI QUESTA IDIOTA , MERITA UNA VISITINA.

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 04.02.14 08:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e mentre la boldrinova da a noi degli stupratori i piddini e sel si accordano con la destra berlusconiana e nelle regioni passano leggi che riportano le pensioni d'oro ai loro consiglieri regionali.
boldrinova , dica qualcosa su questo , bignarda perche' non fai domande scomode al cretino di firenze, augias chi ti pubblica quelle merdacce di libri?
noi paghiamo e voi mangiate, ma adesso c'e' il movinento e non la farete franca

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 04.02.14 08:14| 
 |
Rispondi al commento

Lo stato non paga le imprese.
Le imprese non possono pagare i dipendenti.
L'Europa, ci sanziona perché lo stato non paga le imprese.
Le imprese ed i loro dipendenti, pagheranno la sanzione.
PERO' BISOGNA PROTESTARE CON EDUCAZIONE.

antonio d., Carrara Commentatore certificato 04.02.14 08:11| 
 |
Rispondi al commento

Stò a senti la bongiorno su la radio....raccapricciante.
Aspettamose quarche denuncia a Beppe pè istigazione.....
Buon giorno oggi....

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.02.14 07:46| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
Basta non ne posso piu' i cittadini portavoce NON devono frequentare i salotti televisivi.

alfonso baroni (rrrbr) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.14 07:45| 
 |
Rispondi al commento

Continuiamo a dimenticare che questa è la classe politica più corrotta d’Europa e una delle più corrotte del mondo.Una cricca che pensa solo a difendere i propri abusi distruggendo il nostro futuro
Continuiamo a dimenticare che questa Casta oligarchica ha prodotto la nostra rovina e ci sta svendendo al grande capitale con un cinismo senza confronti
e che ogni giorno costoro calpestano la democrazia e diffamano l’opposizione con ogni sorta di menzogna,usando una stampa asservita e complice che manipola l’opinione pubblica e con decine di troll fissi sui blog per ripetere insulti e diffamazioni in una guerra come tra i due poli non si è mai vista e nemmeno contro le 3 mafie o la P2,e che eguaglia per violenza le campagne diffamatorie dei regimi totalitari
Lo strano è che,malgrado questa lotta accanita, per cui le stesse leggi sono ormai fatte per tagliare la democrazia,nei sondaggi esterni(vd Sky)il consenso al M5S aumenta,mentre resta fisso o scende in quelli diretti dai partiti.Il fumo della disinformazione ormai avvolge tutto, relegando nell’ombra ciò di cui il governo non vuole che si parli e aumentando in modo smisurato episodi ininfluenti,frasi,parole isolate,per montare casi addirittura creati apposta,come il tizio ignoto che brucia un libro,attribuiti,tout court,al M5S tutto al solo scopo di denigrarlo
Es.fisso:X che spara sul M5S e quando esso si risente,fa uscire il titolo:“Grillo attacca X”,con un rovesciamento della situazione,per cui la vittima diventa l’aggressore senza diritto di replica
Ma perché i partiti scagliano una simile guerra, mai vista prima in 20 anni di Repubblica?Forse perché il M5S è un pericolo per la democrazia?
O piuttosto perché è un pericolo per i suoi distruttori?
A chiunque ragioni appare evidente che le reazioni possono essere esagitate e peccare di bon ton,ma anche che chiedere il bon ton in questo disastro e nella morte di un Paese è grottesco e che ciò che costoro tramano è ben peggiore di qualche parola dal sen fuggita

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 04.02.14 07:34| 
 |
Rispondi al commento

A rai news hanno detto che 5 deputati del M5S si dissociano e che una deputata ha detto che non voterà nemmeno il movimento alle elezioni europee. Sarà vero? Sapete qualcosa?

Anna W. Commentatore certificato 04.02.14 07:23| 
 |
Rispondi al commento

Carlo Sibilia

Vorrei cominciare questa giornata ringraziando la Presidente Laura Boldrini per il meraviglioso spot fatto ieri al Movimento 5 Stelle durante la trasmissione "Che tempo che fa" . Inoltre ringrazio ‪#‎FabioFazioso‬ per aver fatto le domande giuste e puntuali che hanno restituito la verità agli italiani. Da oggi saremo tutti un pò più contenti di pagare il canone RAI. Ancora, voglio cogliere l'occasione per ringraziare Corrado Augias per aver spiegato i contenuti del suo ultimo libro in uscita alla trasmissione di Daria Bignardi su La7. Libro edito da Rizzoli , gruppo RCS detenuto in parte da IntesaSanPaolo. Si, proprio una delle banche che beneficerà dei 7,5 miliardi di euro di regalo fatto grazie al DL ‪#‎ImuBankItalia‬. DL che è stato approvato grazie all'applicazione della "ghigliottina" da parte della Presidente Laura Boldrini . "Ghigliottina" che è strumento antidemocratico non previsto dal regolamento. DL che altrimenti, grazie all'opposizione a norma di regolamento di quei fascisti del Movimento 5 Stelle, non sarebbe passato. Ma questo è un dettaglio. Comprerò sicuramente il libro. Ringrazio inoltre Giletti per aver banalizzato lo schiaffo del deputato Stefano D'Ambruoso ai danni della deputata del Movimento 5 Stelle Loredana Lupo durante la trasmissione "L'Arena". Schiaffo ripreso da tutte le telecamere della Camera e mandato in onda su tutti i Tg. Lo ringrazio per aver enfatizzato una presunta offesa verbale fatta dal deputato M5S De Rosa ai danni di alcune deputate PD. Deputate tra cui Alessia Moretti sua fiamma estiva e che ha avuto tutto lo spazio necessario per difendersi non si sa bene da cosa. Grazie, da oggi saremo tutti un po' più contenti di pagare il canone. Inoltre mi scuso con tutti voi cari italiani. Da alcuni anni leggo il blog di Grillo lo ammetto. Ammetto di essere iscritto e partecipo alle votazioni online sulle leggi. Mi scuso perché ieri, Laura Boldini mi ha aperto gli occhi. Non sapevo di

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 04.02.14 07:17| 
 |
Rispondi al commento

il governo dei nominati alla camera è fermo non si muove èbloccato su leggine per lobby ultimo è aiuto alle banche il prossimo sempre aiuto alle lobby non fanno niente per lo sviluppo sono incapaci sia letta che ministri la loro incapacità la svolgono attaccando il movimento libero 5 stelle ma si evincie che tirano a vivacchiare il proprio deficit governativo letta è bloccato sono tutti bloccati non sanno come uscire da crisi e reddito mancante ai cittadini letta è fermo..fermo..fermo fatti un giro ad estero cosi rimmedi alla tua incapacità di governare sai chiedere tasse agli italiani divenuti poveri vattene dal governo tu napolitano boldrini renzi Berlusconi e tutti quelli che hai a la corte dei mancati miracoli...

antony gentile (antonelli), pavona Commentatore certificato 04.02.14 07:16| 
 |
Rispondi al commento

ma con tutte le catastrofi che si susseguono in ita e con tutta quella gente che è colpita da queste sciagure,cosa fa o farà lo STATO A dare una mano economicamente x non finire sul lastrico?

ieri sera la trasmissione su rai3 di iacona "presa diretta" a scoperchiato il vaso di pandora della cricca di berlusconi e bertolaso esul terremoto dell'aquila e su quello dell'emilia;
gli sperperi del ministero della difesa sugli f35 e sul fatto di insistere,ormai unici,a sostenere un progetto f35 che nemmeno gli usa approvano x difetti tecnici e strutturali.

cosa andranno a chiedere questi disgraziati di terremotati ed allagati ai politici di lungo corso? che addirittura continuano a far pagare loro le tasse.

a chi si rivolgeranno ???
alla vecchia politica del pd o di berlusca?

beh se volete farvi del male continuate a votare pd e belusca.

auguri

orlando g., torino Commentatore certificato 04.02.14 07:09| 
 |
Rispondi al commento

Parliamo di tolleranza ed intolleranza...dei loro significati, delle loro implicazioni. A sentire la UE, qui in Italia di tolleranza nei riguardi di tantissimi ce ne è stata molta nei co0nfronti di chi ha devastato il Paese. Letta si faccia coraggio e se la prenda con chi della corruzione che ha portato morte e devastazione fa un sistema.

almagemme 04.02.14 07:07| 
 |
Rispondi al commento

BOLDRINACCA.
VIVA VIVA GRILLO

alessandro d., santeodoro Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.02.14 06:37| 
 |
Rispondi al commento

Nessuno che abbia il coragio di urlare alle Cancellerie di Francia, Inghilterra, Stati Uniti, Germania,e dei tanti Paesi europei: Signori i primi grandi negrieri, tafficanti di schiavi siete voi, con le vostre terrificanti e spregevoli politiche colonialiste e distruttive, predatorie di materie prime in Africa e nei Paesi Arabi! Già è comodo enfatizzare i problemi senza nominare le cause. Sono secoli che l'Europa imbratta e distrugge interi continenti calpestando culture e popoli. La terra promessa dei protestanti era in verità occupata dai legittimi abitatori che furono sterminati ( oltre 20 milioni), gli Indiani d'America. Non parliamo delle isole dei vari Oceani appestate di sifilide e tubercolosi dai marinai europei che così distrussero tutti quei popoli. Vogliamo parlare dei negrieri arabi che da secoli commerciano in schiavi. C'è un qualche stato europeo che non possa essere tacciato di essere stato negriero? Già, bella Umanità. Nessuno che punti il dito verso il proprio governo e indichi quali sono i reali responsabili di quanto sta accadendo. Qualcuno dovrebbe leggere Divide et Impera di Paolo Sensini. E' incredibile quello che stanno facendo Francia, America, Inghilterra, coadiuvati anche dal governo italiano e da quelli di altri paesi europei. Altro che crimini contro l'Umanità e con il beneplacido di tutti, Onu in primis! Quanta ipocrisia e che vergogna. E tutto per derubare interi popoli delle loro risorse. Non importa che muoiano bambini, donne, uomini, vecchi. Importano gli sporchi profitti che da sempre muovono il colonialismo e lo schiavismo. Fu così con la Compagnia delle Indie dell'Inghilterra e con quella dell'Olanda! Entrambe hanno imbratato il mondo di rapine, piraterie, sopraffazioni, stermini etnici senza confini, senza seminare nè civiltà, nè memoria, ma solo odio e saccheggi. E' forse in questa tragedia che, oggi, affonda la decadenza dell'Occidente. America in primis, figlia degli scellerati sogni espansivi europei.

Fabrizio ., Milano Commentatore certificato 04.02.14 03:25| 
 |
Rispondi al commento

OT.

Ammiragli e generali, se 22.705 euro al mese vi sembrano pochi


Lo sappiamo tutti quanto sia difficile tenere insieme i fine mese.

Ormai ce lo dice anche l’Istat e non solo i sociologi che da tempo profetizzano la scomparsa della classe media.

Sarà forse perché angosciati dalla paura di diventare proletari e dunque ontologicamente antagonisti;

sarà forse il terrore che qualcuno possa rivolgere anche a loro quella frase tanto detestata Proletarier aller Länder, vereinigt euch!

(proletari di tutti i Paesi, unitevi)

contro la cui sottostante ideologia hanno dedicato tutta la loro vita;


sarà certamente per scongiurare tutto ciò che tre ex capi di stato maggiore hanno fatto causa allo Stato italiano perché una indennità già sufficientemente grassa diventasse, diciamo così, obesa.

I tre, due generali dell’Aeronautica (Mario Arpino e Andrea Fornasiero)

e un ammiraglio (Umberto Guarnieri),

pretendevano che la cosiddetta Sip, speciale indennità pensionabile, fosse aumentata ed equiparata a quella del capo della Polizia, mentre adesso è “solo” del 60 per cento.....

CONTINUA...


http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/03/ammiragli-e-generali-se-22-705-euro-al-mese-vi-sembrano-pochi/867461/

ps.


che SCANDALO....

ENZO D., BARI Commentatore certificato 04.02.14 02:27| 
 |
Rispondi al commento

OT.

Pensioni d’oro, stop a ddl Meloni.

Criticata la scelta di fissare il tetto a 3.200 euro

La maggioranza ha votato un emendamento soppressivo.

La capogruppo di Fratelli d'Italia: "Un segnale pessimo".


http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/03/pensioni-doro-stop-commissione-camera-a-ddl-meloni/867553/

ps.

queste battaglie vanno appoggiate...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 04.02.14 02:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

03 Febbraio 2014


DI MAIO a PORCA a PORCA....

stratosferico,meglio di Di Battista,se la gioca...

anche se questo è un argomento che nel M5S non avrebbe ragione di esistere ..

UNO CONTA UNO...

BRAVI TUTTI i NOSTRI PORTAVOCE..


GIARRUSSO...a LINEA NOTTE,impeccabile come sempre...


CASALINO...

avevo fortissimi dubbi sul fatto di far entrare Casalino nel M5S,ma il Post di oggi su' SOFRI mi ha convinto...vedremo..


FRECCERO...

bisogna dargli atto di essere intelletualmente onesto..


MELONI...

che dire,anche se è un NEMICO POLITICO,molte sue battaglie come le PENSIONI D'ORO,o la stessa BANKITALIA e aggiungerei la questione IMMIGRAZIONE,ci vede vicini...

una DURA ma SODDISFACENTE GIORNATA per il M5S...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 04.02.14 02:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O. T.
Due pagine da incorniciare del nostro Marco Travaglio oggi 4 febbraio in cui documenta il mare di insulti indirizzati al M5Stelle ed a Grillo dalle persone e giornalisti "amici"

Antonio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.02.14 01:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DI MAIO stratosferico da vespone...


http://www.youtube.com/watch?v=JAjkLhCulX4

ENZO D., BARI Commentatore certificato 04.02.14 01:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Parla anche della tratta.vi consiglio anche questa lettura:
http://www.effedieffe.com/index.php?option=com_content&view=article&id=269478:vergogna-a-chi&catid=83:free&Itemid=100021

"Facile esclamare «vergogna!». Bisogna specificare un pochino, proviamoci. Vergogna alle sinistre, partiti, presidenti delle Camere compresi, il senatore Manconi con la sua compagnuzza Bianca Berlinguer e loro media, giornali e radio e tv di Stato, per aver cercato di dimostrare che le centinaia di affogati di Lampedusa sono affogati per colpa della Bossi-Fini. E più in generale, per colpa degli italiani razzisti, leghisti, omofobi ed anti-immigrati.

È ingeneroso ricordarlo, ma le vittime hanno fatto tutto da sole. Sono state loro a venire in massa non chiamate, di notte, come clandestini, ad affidarsi per questo ad organizzazioni di criminali libici, la cui natura delinquenziale dovrebbe essere ben nota nel Corno d’Africa; loro a dare fuoco al naviglio e a farlo rovesciare mettendosi tutti ad una murata. Loro a farsi ammassare in un barcone senza un solo salvagente, e ovviamente senza saper nuotare perché, poveretti, vengono da Eritrea e Somalia. sono gente che non ha visto acqua dalla nascita, per non dire il mare. Certo, pietà e orrore; ma senza dimenticare che questi hanno pagato qualcosa come 1500- 2 mila euro a testa: in Africa, chi può disporre di una simile cifra non è povero, i poveri veri, in Africa, non li avete mai visti; per fuggire non hanno che le loro gambe scheletrite, per di più debilitate dalla denutrizione. Quelli che vengono qui sono, relativamente, benestanti. Giovani che abbiamo visto mettersi in contatto con le famiglie via Facebook e smanettare sui tablet per dare notizie a mamma, non sono africani medi. .. continua qui: http://www.effedieffe.com/index.php?option=com_content&view=article&id=269478:vergogna-a-chi&catid=83:free&Itemid=100021

Anton Ross, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.14 01:34| 
 |
Rispondi al commento

ma perchè mandano dei poveri vecchi in tv per sparare a zero sul movimento?prima sartori.adesso augias.gente che domani non ci sarà più e che viene usata.gente che non più nulla da chiedere alla vita e che sta li a dare giudizi su chi è appena nato.anziani,ma perchè vi prestate a questo gioco sporco?lasciate il mondo a chi dovrà abitarlo ancora per tanto tempo.voi,la vostra vita,l'avete fatta.


Dal Financial Times un'indagine sulla grande svendita in atto, a prezzi di saldo, delle piccole e medie imprese italiane ad alto valore aggiunto: gli acquirenti principali sono le dirette concorrenti tedesche, che comprano e trasferiscono le attività in Germania... erano questi gli Investimenti Esteri che dovevano risollevare le sorti del paese?

http://vocidallestero.blogspot.it/2014/02/ft-le-piccole-e-medie-imprese-tedesche.html

I famosi IDE, i capitali esteri che tanto piacciono a letta (e non solo)

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 04.02.14 01:13| 
 |
Rispondi al commento

buona notte blog!!vinciamo noi!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.02.14 01:02| 
 |
Rispondi al commento

appena il m5s vince non li deve processare.li deve,semplicemente,rinchiudere in un manicomio.questi sono degli schizofrenici pericolosi.non si rendono conto che irratano la gente.un esempio?una tipa del pd con al collo una collana da centomila euro,comprata togliendoci il pane di bocca ha affermato:i grillini non hanno pazienza.come dire:noi vogliamo fare la bella vita,voi dovete mantenerci alla grande anche a costo di morire di fame e,non dovete neanche lamentarvi.IO NON SONO UN VIOLENTO.SONO SEMPLICEMENTE AL LIMITE DELLA SOPPORTAZIONE E,QUESTI CONTINUANO A IRRITARMI.ci hanno creato una profonda ferita e continuano a rigirare il coltello nella piaga e,se ci lamentiamo per il dolore o cerchiamo di sottrarci,si indignano.ANDATEVENE,PER L'AMOR DI DIO.PRIMA CHE LA GENTE COMINCI A NON RISPONDERE PIù DELLE PROPRIE AZIONI.


La lega è un partito razzista che vuole dividere il paese con la macroregione. Ci vorrebbe una proposta di legge che dichiarasse incostituzionale un partito i cui esponenti hanno giurato sulla Costituzione per poi pugnalarla alle spalle e distruggere l'unità del Paese.

Zampano . Commentatore certificato 04.02.14 01:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA CHE SUCCEDE CON QUESTA NUOVA BULIMIA ED OSSESSIONE DEI SONDAGGI, PER CASO VOGLIONO INFLUENZARE GLI ITALIOTI PER SVILIRE IL FUOCO ACCESO DAL M5S, 81% DI CONSENSI PER L'AZIONE ANTI-BANKITALIA?

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 04.02.14 00:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BASTA A QUESTO "PD" CHE A LA7 CONTINUA GETTARE MERDA SUL MOVIMENTO 5 STELLE! IPOCRITI! RISPONDETE DEGLI INDAGATI, DEL MONTE DEI PASCHI E DELLE PORCATE CHE AVETE FATTO CON L'EUROPA A DANNO DEGLI ITALIANI!

Zampano . Commentatore certificato 04.02.14 00:53| 
 |
Rispondi al commento

BELLI QUESTI INSEGNANTI PROF RACCOMANDATI DAI PARTITI, ANNODATI AI PARTITI CHE DANNO LEZIONI DI "POLITICA" CHE RRRRIDERE...... EHI SIAMO ECCENTRICI????? CHE RRRIDERE
QUESTO PROF PASSA DA UN SALOTTO ALL'ALTRO DEL PD, É AMICHETTO LEGATO, ACCARTOCCIATO COL "DITONE" AL PD E VIENE A DARCI LEZIONI DI POLITICA AHAHAHA....

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 04.02.14 00:53| 
 |
Rispondi al commento

Sì, bravo Giarrusso, dice tutto chiaro e bene e non se la tira.

Maria P., Bergamo Commentatore certificato 04.02.14 00:47| 
 |
Rispondi al commento

BELLA CATANIA CHE METTE AL MONDO CERTE PERSONE COME GIARRUSSO, OLTRE AD ESSERE BELLISSIMA CON IL SUO BAROCCO STREPITOSO....

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 04.02.14 00:47| 
 |
Rispondi al commento

ahaha Giarrusso sta fulminando il conduttore su rai tre!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.02.14 00:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Andare ai Talk...... ci uniforma agli altri...e poi dicono tutti uguali.

*****

Eposmail ,. Commentatore certificato 04.02.14 00:44| 
 |
Rispondi al commento

ODDIO NON RIESCO A FERMARMI DAL RRRIDERE

GRANDISSIMO GIARRUSSO, AHAHAHAHA

GLIELO A MESSO AL C............

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 04.02.14 00:43| 
 |
Rispondi al commento

I sondaggi sono come l'oroscopo: se indovinano è un caso, però tutti amano parlarne.

Maria P., Bergamo Commentatore certificato 04.02.14 00:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ARIBRAVISSIMO GIARRUSSO, STENDE TUTTI SUI "SONDAGGI"...

DA PAURA, MI STÓ SGANASCIANDO UN GRANDE....

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 04.02.14 00:41| 
 |
Rispondi al commento

L'Europa ci bastona? Bene.
USCIAMO DALL'UE. SUBITO!

Zampano . Commentatore certificato 04.02.14 00:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grande Giarrusssss sui sondaggi,,,,ahahhaha

Gab Riele Commentatore certificato 04.02.14 00:39| 
 |
Rispondi al commento

Ahahahahaha Alemanno difende il PD!
Alemanno, guarda il tuo passato, prima di fare affermazioni balorde sul m5s e farli passare per violenti

Zampano . Commentatore certificato 04.02.14 00:39| 
 |
Rispondi al commento

su la7 ce alemanno e Micaela campana.....incredibile cosa tocca ascoltare da 2 persone mediocri...poi alemanno...

mario futuro, bologna Commentatore certificato 04.02.14 00:38| 
 |
Rispondi al commento

GIARRUSSO BRAVISSIMO....

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 04.02.14 00:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

W Carlo Freccero, Uomo Libero!!!

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 04.02.14 00:35| 
 |
Rispondi al commento

Ecco Giarruso al talk ... con la situazione che si complica...ehm.ehm..

*****

Eposmail ,. Commentatore certificato 04.02.14 00:32| 
 |
Rispondi al commento

rivedetevi il video di porta a porta dell'onorevole Giannini di ScioltaCivica che continua a dire che la Lupo e' stata colpita involontariamente.
MENTONO SAPENDO DI MENTIRE
Non riesco a commentare il suo bel discorso su facebook della signora ... Boldrini din don din don ma dove sei?

Gab Riele Commentatore certificato 04.02.14 00:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutto maledettissimamente vero!!

Diego C. Commentatore certificato 04.02.14 00:28| 
 |
Rispondi al commento

il bello è che nemmeno l'hanno pensato, altrimenti che processo kafkiano sarebbe, o no ?

Giorgio J. Commentatore certificato 04.02.14 00:26| 
 |
Rispondi al commento

La Delpin voleva fare lei l'addetta alla comunicazione.
Si vede che ne la stoffa.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.02.14 00:26| 
 |
Rispondi al commento

quella che di stupratori è un'accusa che cadrebbe molto presto da sè, sono solo dei segaioli peccato, ma molto insidiosa la boldrini ad accusarli di struprazionismo potenziale, un processo alle intenzioni in puro stile kafkiano, da gulag post comunista

Giorgio J. Commentatore certificato 04.02.14 00:24| 
 |
Rispondi al commento

MA CASINI STAVA NELLA MAGGIORANZA?

SE SI', E' USCITO DAL GOVERNO COL PASSAGGIO A FI?

WMV5* 04.02.14 00:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giarruso ora su raitre

Eposmail ,. Commentatore certificato 04.02.14 00:24| 
 |
Rispondi al commento

Freccero mi sta provocando un orgasmo!
Riferito a gruber e augias: "voi del pd"... augias: "Freccero, io non sono del pd". Freccero: "voi del partito repubblica"!!!

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 04.02.14 00:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SEMPRE ALLA TRASMISIONE PIAZZA PULITA L'OPERAIO IN CASSA INTEGRAZIONE DELLA SEVES DI FIRENZE STAVA PARLANDO DEL FATTO CHE IN ITALIA MANCA IL PIANO INDSUSTRIALE.

MI SPIACE MA FORSE NON E' CHIARO A MOLTI E CI TENGO A SOTTOLINEARLO CHE IL PIANDO INDUSTRIALE ITALIANO E':

SVENDERE L'ITALIA!!!

LA GERMANIA CON IL BENESTARE DI TUTTO IL RESTO DEL MONDO DEVONO ELIMINARCI DAL MERCATO, ATTRAVERSO ACQUISIZIONI E SVENDITE.
ED I POLITICI E BANCHIERI MANTENGONO IL CARRO PER LA DISCESA.

WMV5* 04.02.14 00:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GIANRUSSO SU RAI TRE ADESSO....

aniello r., milano Commentatore certificato 04.02.14 00:22| 
 |
Rispondi al commento

Formichiere e Michelina sono fidanzati? Parla quasi sempre quest'ultima, sembra l'unica ospite...

Zampano . Commentatore certificato 04.02.14 00:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono cotti, disperati... non notate che dicono tutti la stesse cose? gridano al fascismo addirittura..fanno a gara per andare in TV a urlare la loro indignazione, il loro sdegno...ma sono con l'acqua alla gola e intanto i voti al M5S aumentano sempre più...

roberto a. Commentatore certificato 04.02.14 00:17| 
 |
Rispondi al commento

ho fatto un giro su rete4 quinta colonna la gente in collegamento dalle piazze osannavano il m5s.. testuale : hanno fatto bene i ragazzi del 5s dovevano prenderli a calci nel culo....

aniello r., milano Commentatore certificato 04.02.14 00:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ PADELLARO

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'HO SEGUITO A LA TRASMISSIONE PIAZZA PULITA, MI SPIACE RICORDARLE CHE IL PRIMO COMMA DELL'ART. 59 RECITA COSI':

"È senatore di diritto e a vita, salvo rinunzia, chi è stato Presidente della Repubblica."

QUINDI IL RUOLO DEL PdR DOPO IL SETTENNATO E' CHIARO!!!

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

WMV5* 04.02.14 00:17| 
 |
Rispondi al commento

Trascurando un momento le facce di merda (Nardella a Porta a Porta e Pigi Battista a Piazza Pulita), che lasciamo tranquillamente rosicare, rallegriamoci dei sondaggi che ci danno ragione. Perchè se ci stimano al 24%, credetemi, vuol dire che siamo almeno al 27.

Gianfranco Campanella, Genova Commentatore certificato 04.02.14 00:16| 
 |
Rispondi al commento

Ma se per un periodo ha dettato legge la Lega
che su questa nazione ci ha fatto sopra i bisogni
che ha sputato su princìpi e tricolori
che si è ridotta a spartirsi con gli altri il bottino indisturbata
che del ce l'ho duro ci hanno mostrato solo la protesi
che anche in camicia verde sembavano tutti maroni
ma che marroni!!!

....bene, arriverà un tempo anche per gli Onesti?

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 04.02.14 00:16| 
 |
Rispondi al commento

io mi chiedo.
Ma c'e' bisogno di offendere sempre parlando degli altri.?
Ma non ci accorgiamo che alla fine tutte queste cose si ricvolgono CONTRO di noi????????
Non tutti quanti del movimento possono accettare tanti interventi beceri che denotano un'istruzione poco evoluta.
Io non sono maleducato e vorrei che qualcuno intervenisse per questo.
Ma la vergogna non esiste piu' in questo mondo?

carlo p. Commentatore certificato 04.02.14 00:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonanotte!

http://www.youtube.com/watch?v=GYlNmRpVGsQ

^.^

Daniela M. Commentatore certificato 04.02.14 00:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

✩ ✩ ✩ ✩ ✩ ✩ ✩ ✩ ✩ ✩ ✩ ✩ ✩ ✩ ✩ ✩ ✩


Buona notte a tutte le stelle del blog

ragazzi bisogna cambiare il paese quindi forza M*****

saluti a tutti da nessun copy
prossimo elettore ✩✩✩✩✩

★ ★★ ★★ ★★ ★★ ★★ ★★ ★★ ★★ ★★ ★

nessun copy 04.02.14 00:06| 
 |
Rispondi al commento

Vomitevoli Porta a Porta e Piazzapulita ci riversano il liquame della più becera propaganda del regime cleptocratico: è il percolato della peggio monnezza, il delirio che viene fuori quando si vive ormai da tempo rinchiusi in un bunker. Ormai hanno la crisi dell'attore consumato, non riescono più a recitare bene, ma chi gli scrive i copioni, Giovanardi?

"Qualcuno si ricorda di una sola proposta del MoVimento 5 Stelle?" (Porta a Porta, 04.02.2014)

Ps. Qualcuno ha visto Renzie? Dai torna a casa Renzie! Bau bau torna dal papi!

Arthur R., Treviso Commentatore certificato 04.02.14 00:06| 
 |
Rispondi al commento

sono una manica di segaioli altro che stupratori potenziali

Giorgio J. Commentatore certificato 04.02.14 00:02| 
 |
Rispondi al commento

Certo che, dopo averli ascoltati, è molto, molto difficile difficile non provare odio per questa gentaglia....Nardella, una faccia che è tutto un programma, un tipico rappresentante renziano.
E quel verme di Vespa che ha riesumato Storace, il quale sta cercando di rosicchiare da destra i voti del M5S. Speriamo che gli elettori si ricordino dei miliardi dispersi dalla Sanità del Lazio, grazie a lui.

antonella g. Commentatore certificato 04.02.14 00:01| 
 |
Rispondi al commento

Lunedì 3 febbraio 2014 ore 23.33. Ho spento la tv perchè mi viene il vomito, non per modo di dire, ma ho avuto un moto di rabbia che mi ha stretto lo stomaco. Quo usque tandem italiani sopposterete tutto questo? MA LO AVETE SENTITO VESPA? Avrei voluto ascoltare Di Maio ma vespa mi ha dato la nausea. Non hanno più neppure il pudore di mascherare le loro malefatte. Al tramonto della mia vita devo vedere il mio paese svenduto, corroso all'interno e accerchiato e strangolato dall'esterno. La nostra civiltà sta scomparendo come tante altre nel corso della storia. Mi consola la certezza che la squallida manovalanza che ci governa finirà comunque male anche se spera di salvarsi il culo. Per quale motivo, in un paese che è sull'orlo del baratro, tutti i giorni , in tutti i notiziari e altro, l'informazione martella la popolazione con comunicazioni di miseria, povertà, suicidi, gente che muore assiderata sulle panchine? E' così che incitano gli italiani al coraggio e stimolano la volontà della ripresa? Anche chi ha un po' di soldi non spende più: certo è una bella spranga negli ingranaggi!!! Qualcuno, gentilmente mi dia la propria opinione, ho bisogno di confontare il mio pensiero con altri. Si continua a disquisire su accuse di prestazioni sessuali, quando ci sarebbe da fermare il paese per l'approvazione di quella legge truffaldina che appiccica l'imu alla Banca d'Italia. Suvvia, tutto sommato è meno doloroso fare pompini che prendere sberle! Forza M5S, io sono snni che non voto, ma alle prossime elezioni dovrei solo essere morta per non andare a votarvi. Coraggio, prima di morire voglio vedervi al governo e soli!

daniela neri 04.02.14 00:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la fiera delle ipocrisie batte porte e portoni
questi 4 mangia pane a tradimento non vogliono inquinamenti sui loro profili dell'uccellino blu-
twit twit- a questi quanti soldi diamo?

pero' adesso si spalano gia' nutella...son fantastici- vi prego italiani non votate piu' questi assurdi esseri-
se amate voi stessi il movimento 5 stelle sempre-

mary dg 03.02.14 23:59| 
 |
Rispondi al commento

dalla Bignardi in fondo 1 contro 1 anche se non c'è stato il contraddittorio, questa sera da Vespa addirittura tutti contro 1, ma siamo fuori?
E' vero che fanno la figura delle api impazzite a difesa del nido, ma il massacro no, per favore!
Mi si rivolta lo stomaco, vi saluto.
buona notte.

antonella b., Cremona Commentatore certificato 03.02.14 23:59| 
 |
Rispondi al commento

Io più mi guardo intorno e più vedo disperazione, veramente questo è un Paese dove milioni di persone non ce la fanno più ad andare avanti, pensionati a 500|600 Euro al mese disperati costretti a scegliere fra mangiare e pagare l'affitto o le bollette, commercianti e artigiani liberi professionisti tutti i giorni in coda da Equitalia o all'Agenzia dell'Entrate, giovani disoccupati senza futuro, genitori licenziati o cassaintegrati costretti a fare ricorso ai risparmi dei genitori. Fabbriche e imprese che chiudono. Ma quanto potrà ancora durare questa situazione e questa lunga agonia dell'Italia?

stefanodd 03.02.14 23:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

passata la bufera rifaranno capolino in parlamento i sessisti, eversivi e stupratori potenziali e perchè no magari si rivedranno anche i tassisti !

Giorgio J. Commentatore certificato 03.02.14 23:58| 
 |
Rispondi al commento

Giornata favorevole ai giusti, il traguardo si avvicina...

La poesia della notte è una Nippo-lyric, vediamo se piace:


Non una sola cosa
che debba esserci
potremmo mai avere

Per accettare ciò che è
come è, naturale e intero
minuscole sono le nostre anime,
le nostre parole

Eppure abbiamo la speranza:
l'anima e le parole non devono
attendere alla finestra, ma cercare
le porte da cui incamminarsi

In ogni epoca c'è stato
un giovane votato a partire
girando delicato una maniglia.

In ogni epoca un giovane è andato
così lontano
da non tornar più indietro.


IN OGNI EPOCA - Kikuo Takano -


Buona notte e sogni stellati


www.beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 03.02.14 23:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DOPO AVER VISTO DIECI MINUTI DI VESPA CHE MI HANNO FATTO LETTERALMENTE VOMITARE,HO UNA CERTEZZA:
VINCIAMO NOI

giuliano m., canossa (re) Commentatore certificato 03.02.14 23:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco risultato di una settimana di infamie:
Forza Italia -0,5
PD. -0,5
M5S. PIÙ UNO

maurizio p. Commentatore certificato 03.02.14 23:54| 
 |
Rispondi al commento

NON CI SIAMO! DOVETE ESSERE SEDUTI LI' CON LORO E CONFUTARLI SUL MUSO, NON PARLARE PRIMA VOI E DOPO FARVI ASSALIRE DA UNA BANDA DI MASTINI ASSATANATI CHE NON VEDONO L'ORA DI DISTRUGGERVI!
non si possono ascoltare!
STANNO RIBALTANDO E RIVOLTANDO LA FRITTATA E NESSUNO DI NOI HA DIRITTO DI REPLICA.
QUESTI HANNO FATTO UNA COSA GRAVISSIMA E CHI HA VOLUTO ASSALIRE IL PARLAMENTO SIAMO NOI!
NON ESISTE!

antonella b., Cremona Commentatore certificato 03.02.14 23:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

pensavano fosse un movimento eversivo de cadaveri che scendono lungo il fiume e invece l'era un pazzo che faceva rafting in compagnia, che delusione ! :)

Giorgio J. Commentatore certificato 03.02.14 23:53| 
 |
Rispondi al commento

La chiamavano fantascienza
eppure ci stiamo arrivando
chi ha letto quei libri lo sà
quelli che li hanno nella mente
magari anche qualche film visionario
non stà tanto a vederne le tracce
a ritrovarle oggi in tanti segnali
nella volontà dei Grandi Poteri.....
...strade ventose e spazzate dalla polvere
un'aria mefitica in segno di decomposizione
paura a girare nelle strade deserte
mille occhi nel buio a studiar che cosa si muove
pronti ad attaccare per rubare un po' di cibo
Poi uno sguardo che oltrepassa un angolo protetto
e si sofferma su un alto muro con cancellata
anche lì occhi precisi, ma quelli dei mastini
un politico, un banchiere o un grande trafficante
chissà, però protetto dalla tanta miseria
anche nei bottini oramai più niente da raccattare
ma quelli son giustificati se sono contro di te
se alzano le armi non per paura ma per sparare

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 03.02.14 23:52| 
 |
Rispondi al commento

maratona televisiva stasera, piazza pulita la sensazione e' che andando in tv i nostri portavoce fanno veramente paura e fanno una trasmissione sui nostri post e twitter vari. Padellaro in grande stile insieme ad una Meloni pensa un po'.
Scandaloso il corrieredellasera e la DeMicheli che e' fuori da ogni logica! non dico niente sul Brianzolo..
durante la pubblicita' vedo Vespa con la capogruppo femmina di ScioltaCivica che dice che il gesto dell'emergumeno non lo ha fatto appostaaaaaaaaaaa...
dove' la sign Boldrina in questo caso? domani esigo dalla presidente della camera che richiami sta donna .. mentono sapendo di mentire!
HANNO UNA GRANDE PAURA E LA GENTE SI STA SVEGLIANDO

Gab Riele Commentatore certificato 03.02.14 23:52| 
 |
Rispondi al commento

Se volete vedere una faccia di merda guardate quella di Nardella a Porta a Porta.

Gianfranco Campanella, Genova Commentatore certificato 03.02.14 23:50| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ecco la strategia di propaganda comunicazione tv delle larghe intese, la strategia di rilancio industriale per l'italia made in pd-pdl ecciù, scusate il raffreddore del pil, ahahahah, :) insomma:
io mi siedo lungo il fiume in attesa che passi il cadavere del mio nemico, perchè di nemico si tratta al di là delle ipocrite enunciazioni di sostegno,
in luogo del cadavere del mio nemico passa un pazzo in canoa che fa rafting in compagnia terrorizzata rischiando l'osso del collo di tutti quanti.
bene, ok, per la tv è merito del governo se invece del cadavere è passato un pazzo che fa rafting...
:)))

Giorgio J. Commentatore certificato 03.02.14 23:48| 
 |
Rispondi al commento

mio padre era un uomo antico che misurava gli uomini non per le parole che dicevano bensì per quelle che mantenevano; non per quello che dicevano di fare ma quello che facevano. Apprezzavo questo modo antico di pensare perché era semplice ed in questa semplicità rifletteva la saggezza della gente semplice che vive nella semplicità quotidiana traendo soddisfazione dalle cose essenziali. Era un risparmiatore che quando la matita consumata non poteva più essere presa in mano ci metteva un tubetto di plastica e per risparmiare i rotoli delle calcolatrici li riutilizzava girandoli dall'altro lato. Era parsimonioso perché nulla doveva essere sprecato, ma era anche molto generoso verso chi realmente aveva bisogno: sempre pronto a dare più che ricevere ed a perdonare chi riconosceva i propri errori. Solo chi lo conosceva bene sapeva apprezzarlo perché nella sua semplicità non voleva essere notato. Oggi non ci sono più questi galantuomini per i quali bastava una stretta di mano per accordarsi e non un notaio e poi un avvocato per far rispettare la parola. E' questo che manca alla società moderna: non danno più significato alla parola mentre le parole hanno un'anima ed una volta uscite dalla bocca, a dispetto della volontà di chi le ha pronunciate, si traducono in un'azione che può valorizzare la persona che le ha pronunciate oppure umiliarla. Le parole che valorizzano un uomo sono quelle che nascono dal cuore, da un sentimento vero e possono compiere grandi cose mentre quelle nate dalla cieca rabbia e dall'odio possono essere molto distruttive. Per costruire occorre molto amore affinché chi non ha mai imparato ad amare possa apprezzarne il gusto. L'amore è innato nell'uomo perché fa parte del creare e noi tutti facciamo parte di quella creazione che ognuno chiama a modo suo e nessuno ha torto come nessuno ha ragione, ma tutti dobbiamo impegnarci a conoscere, comprendere magari sbagliando ma cercando sempre di crescere ed acquisire consapevolezza di noi e degli altri.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 03.02.14 23:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di Maio impeccabile, calmo, sempre in controllo e lucidissimo nel replicare alle domande tendenziose. Questo ragazzo è già una garanzia a livello mediatico, con Di Battista un realtà che non si può più ignorare e fa piacere che lo staff della comunicazione gli dia tanta fiducia. Avanti così!

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 23:44| 
 |
Rispondi al commento

E TE PAREVA..

VA VIA DI MAIO ADESSO ARRIVA NARDELLA, IL CAPEZZONE DEI POVERI.

STESSA STRATEGIA DELLA BIGNARDI..

RAGA' VOGLIAMO IMPARARE A PARLARE ALLA FINE??

Mauro T., Roma Commentatore certificato 03.02.14 23:43| 
 |
Rispondi al commento

Andrea Scanzi

Piazzapulita, La7. In studio l'onorevole Paola De Micheli. Pd, bersaniana: una delle più grandi sfollatrici di consenso mai viste nel centrocentrocentrosinistra italiano. Antonino Monteleone le chiede: "De Micheli, lei non c'era quando si votò lo scudo fiscale. Era assente. E la sua assenza fu decisiva. Dov'era?". Lei (pure strafottente): "Boh, non ricordo".

Ecco: per vent'anni, in Italia, l'"opposizione" è stata questa.

Mauro T., Roma Commentatore certificato 03.02.14 23:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Di Maio,davanti un becero Vespa

giuliano m., canossa (re) Commentatore certificato 03.02.14 23:35| 
 |
Rispondi al commento

Di Maio?

L'Italia ha solo bisogno di persone così,

non serve molto di più, il resto vien da sè

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 03.02.14 23:35| 
 |
Rispondi al commento

a domani blog!
buonanotte stelle!


scusate non sto guardando la tv,

hanno per caso fatto entrare augias

a porta a porta adesso??

:))

Path Walker Commentatore certificato 03.02.14 23:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA DE MICHELI? UNA DI LORO.

E'la Vanna Marchi del PD, con tutto rispetto per la signora Marchi.
La De Micheli, prima faceva la musa di Gargamella ora vanta le gesta di Enry palle di pezza.
In un altro paese la De Micheli, per carità, una ragazza per bene, potrebbe gestire il magazzino di un circolo bocciofilo, ma alla camera la vedrei bene a spolverare i banchi e fare le fotocopie.
La De Micheli? Una di loro.

Robespierre 03.02.14 23:32| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione! c'è una bellissima sceneggiata in TV dove vediamo un gruppo di imprenditori che piange miseria e cerca di convincere gli operai (chi ascolta) che devono accettare di meno e che le vittime sono loro.

Zampano . Commentatore certificato 03.02.14 23:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci ricordiamo dei nostri emigranti in America?
Gli Stati Uniti di Little Italy?

bene, credo che nel passato i nostri emigranti, come oggi i neri africani, e non solo quelli, abbiano soltanto giustificato la crescita della Piovra, in quell'epoca e a tutt'oggi, vittime di un tranello preparato dagli "aiuti umanitari" di un potere più o meno occulto. Con questa nuova carne non si fa che giustificare lo schiavismo, fenomeno che purtroppo non è mai scomparso dalla storia dell'uomo. La disattenzione istituzionale nei confronti di queste tratte che rinforzano solo le ricchezze degli imprenditori "tutelati" da qualche padrino, non fa che avvallare la comune percezione di uno stato classista, sempre più privo di reali radici democratiche, che per difendersi da questa nudità morale è capace di usare oramai solo la bandiera e non dimentichiamoci di quei senatori che ci hanno pure sputato sopra...

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 03.02.14 23:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

STO RAGAZZO è UNO SPETTACOLO
FORZA LUIGI - SEI GRANDE
......COME MI PIACEREBBE AVERE UN FIGLIO COME TE!!!!!

NOVECENTO SULL'OCEANO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 23:29| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE DI MAIO a Porta a Portaaaaaaaaaa :)


Formigli, peccato, hai perso proprio punti stasera.


Emma G., Bari Commentatore certificato 03.02.14 23:28| 
 |
Rispondi al commento

spettacolooo Di Maio!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 23:26| 
 |
Rispondi al commento

Di Maio: e che finale!

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 23:26| 
 |
Rispondi al commento

La meloni rappresenta la parte grillina del centrodestra. Dovrà pure dire qualcosa differente dagli altri.
b. sa fare bene i suoi calcoli e nel centrodestra metterà tutto e il contrario di tutto, sperando che gli Italiani continuino ad avere le fette di salame sugli occhi.

Maria P., Bergamo Commentatore certificato 03.02.14 23:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stavo seguendo il dibattito a Piazza Pulita.

Abbiamo avuto la rappresentazione plastica di cosa voglia dire fare un ragionamento, sorretti da un impianto logico ineccepibile, ed esprimersi conseguentemente in maniera chiara, consequenziale,
comprensibile (al di là della condivisione o meno).
Plaudo dunque a Giorgia Meloni, che ha rimesso in ordine il linguaggio politico, dimostrando alla sua interlocutrice De Micheli, che un a raffazzonata retorica non pagherà più. Troppe parole e argomenti inutili, troppe mistificazioni
per coprire una realtà che ormai si è disvelata
in tutta la sua drammaticità. E continuano a credere di svangarla, anche questa volta.
De Micheli, se aveste il coraggio di raccontare la
verità, non ci sarebbe neanche bisogno del Movimento. Verreste spazzati via dalla corrente dal primo che aprisse la porta.

E già che ci sono, P.G. Battista stasera si è presentato con una mise giocata tutta sul marrone,
cioccolato? See
Complimenti il colore perfetto per lei!!!

www.beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 03.02.14 23:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DI MAIO RAI 1 ORA.

Sempre preciso, serio, dettagliato e mai in difficoltà, anzi.

Secondo me è lui la migliore testa dei nostri ragazzi.

Mauro T., Roma Commentatore certificato 03.02.14 23:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' assurdo con la scusa della globalizzazione vogliono farci credere che si deve trattare sugli stipendi e che si può vivere con gli stipendi della Polonia o della Cina. Ma per favore fateci il piacere.

Roby 03.02.14 23:23| 
 |
Rispondi al commento

Di Maio: un uomo.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 23:22| 
 |
Rispondi al commento

Ma La7 col suo fatturato riesce a coprire almeno gli alti costi dei suoi presentatori?

Roby 03.02.14 23:20| 
 |
Rispondi al commento

ma a la 7 quel brambilla,.... ma checcacchio di domanda ha fatto all'operaio ???
Il problema non è tra imprenditori ed operai ma tra casta e la società civile.

*****

Eposmail ,. Commentatore certificato 03.02.14 23:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sento grillino al 100% e credetemi, mai come sinora nella mia vita - non vedo l'ora di tornare a votare movimento 5 stelle, purtroppo c'è da scastonare una montagna di vecchi e vecchiume che non crede nei giovani, il loro futuro.

sergio balzano, crotone Commentatore certificato 03.02.14 23:19| 
 |
Rispondi al commento

La De Micheli (Pd) su la7 si vanta di aver fatto una strenua opposizione (???) sullo Scudo Fiscale, loro si che erano un'opposizione seria, non come i 5 stelle (a sua detta).

Interviene uno in studio e le dice: "Guardi che lei non c'era quando si votò lo scudo fiscale, era assente e la sua assenza fu pure decisiva. Dov'era?. Lei, con spocchia: "Boh, non ricordo!"

Ecco il pdexmenoelle beccato a mentire spudoratamente, come suo solito, con un'ipocrisia mai vista. Fanno figure barbine e se ne vantano!

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 23:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I sondaggi ipr sono gli stessi del tg3. .....

Detto tutto

emiliano u., catania Commentatore certificato 03.02.14 23:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

certo che i luogocomunisti hanno la faccia come il culo: sono delle zecche resistenti a qualsiasi tipo di insetticida, si ficcano nella tua pelle e non ti mollano piu'. Stasera a la 7 di Forminki c'è una rappresentante luogocomunista che insieme a battista continua a vomitare cazzate pensando di ingannare ancora il popolo italiano:
SIETE TUTTI MORTI E GIA' INIZIATE A PUZZARE DI PUTREFAZIONE AVANZATA

NOVECENTO SULL'OCEANO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 23:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma noi cittadini utenti
paganti del canone rai
o che vediamo programmi nelle televisioni private
che svolgono funzione pubblica
parlando di politica e istituzioni
quando ravvediamo faziosità
possiamo procedere a denuncia querela?????
chi lo sta facendo????
non se ne puo più
bisogna fare qualcosa
coinvolgere anche la magistratura visto che le altre istituzioni non fanno niente per fermare questo scempio
questa e una necessita democratica

roberto v., parma Commentatore certificato 03.02.14 23:15| 
 |
Rispondi al commento

da vespa fra poco il nostro Di Maio in studio!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 23:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si ragazzi, sto seguendo piazza pulita, ma quante cazzate, parole, parole parole

sergio balzano, crotone Commentatore certificato 03.02.14 23:12| 
 |
Rispondi al commento

cari tutti,

ho visto come giletti ha trattato la di lupo. è ignobile che questi conduttori nazionalpopolari, mediocri e zerbini coi potenti, sparino la loro morale contro una di noi, per di più malmenata in Aula.

ragazzi, so che è difficile andare in tivvù, la pressione è tantissima. ma perché non rivedete con un esperto di media le interviste ostili che vi fanno, e studiate dei modi di risposta?

questo vale anche per Di battista, dopo il trappolone infame della bignardi.

So che imparate in fretta, ma imparate anche a ribellarvi a interviste ostili, e se necessario a minacciare di andarvene, o andarvene. occorre attaccare frontalmente questi leccaculo strapagati (ricordate Brunetta contro Fabio Fazio).

in ogni caso, bravissimi!!! andate avanti cosí, a testa alta, e sguardo fiero!!

Federico C., Roma Commentatore certificato 03.02.14 23:11| 
 |
Rispondi al commento

Si stanno suicidando da soli e i boia inconsapevoli del piccolo schermo (si può ancora usare questa parola?) stanno offrendo corda e sapone involontariamente.
Sono tutti là a starnazzare contro il M5S, la gente che soffre ci metterà un attimo a fare di tutti i partiti un fascio (toh, e poi saremmo noi gli squadristi), non li riconoscerà uno per uno ma li getterà tutti insieme abbracciati appassionatamente nel cestino dei rifiuti per sempre.

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 23:10| 
 |
Rispondi al commento

Meloni...incredibilmente chiara stasera in quella trasmissione.

Meloni...nn avrei mai immaginato di stimarti...

Ma stasera te lo stai meritando..azzz...

Dino Colombo Commentatore certificato 03.02.14 23:10| 
 |
Rispondi al commento

ma perchè fanno parlare i pennivendoli come Battista?
Ma i figli di Battista non si vergognano di aver un padre cosi' cerebroleso?

NOVECENTO SULL'OCEANO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 23:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o t

per path
verissima la denuncia del M5S al tg1!!!!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 23:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

no , che schifo , stanno barando . All'improvviso come a Ballaro esce fuori il sondaggio taroccato . D'altronde è o non è il paese più corrotto d'europa?

charles bronson, mestre Commentatore certificato 03.02.14 23:08| 
 |
Rispondi al commento

MIRACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
LA MELONI SI E' SVEGLIATA
HA SPIEGATO BENISSIMO LA TRUFFA DEI 7.5 MILIARDI ALLE BANCHE.
QUANDO USCIREMO DALL'EURO SARA' UN ULTERIORE GUAIO QUESTO.
PS: MA LA MELONI E' DEL M5S, O CI COPIA PER RECUPERARE QUALCHE VOTO?

NOVECENTO SULL'OCEANO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 23:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T. UNO vale UNO

L'ho scritto diverse volte da un anno a questa parte, non sono un iscritto non ho nessuna tessera politica che mi inquadri, desidero mantenere il più possibile la mente aperta per valutare e se posso evito di giudicare, a meno di non trovarmi davanti a situazioni fin troppo evidenti,quello che leggo lo filtro col mio vissuto, come pure da quello che ho visto e letto nel tempo.
Non faccio la conta, non azzardo percentuali più o meno presumibili, ma cerco solo conferme delle mie supposizioni. Nelle ultime due elezioni (politiche e amministrative) dello scorso anno ho votato il Movimento e mi sono prestato a far da presentatore di lista.Prima dello scorso anno ero molto distante nella conoscenza di quanto era stato fatto da questi Giovani negli anni.
Mi sento di scrivere questo perchè mi disturba quando qualcuno mi commenta e mi chiama voi, perchè io sono io, come uno vale uno. Ed è per questo che devo ringraziare tutti quelli del Movimento che si adoperano per cambiare in meglio questo nostro paese e di conseguenza la società. E
in questa voglia di Cambiamento io mi ci ritrovo.
Continuerò a votarlo anche quando i primi scandali
lo toccheranno da vicino, perchè il Nemico è forte, ricco e potente..e riesce sempre a trovare qualcuno "in vendita", non mi spaventa questo rischio, so cos'è la guerra...e siamo appena agli inizi, per cui preparatevi.
Ho scritto tutto ciò con l'intenzione di ringraziare la task-force del Movimento, che con grandi capacità e un gran lavoro sta facendo di tutto per far risalire il marcio del Paese, sia presente che passato, a loro dunque la mia ammirazione e il mio particolare ringraziamento, proprio perchè mi hanno permesso di collegare con dati oggettivi i fili di una trama nella mia mente troppo spesso priva di effettiva consistenza o interrotta dalla discontinuità della vita.
Ed è come se mi avessero acceso una luce...
...e per uno vale uno.....non è per niente poco

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 03.02.14 23:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

STUPENDO FORMIGLI

Quando parla la Meloni che stasera è dalla parte dei 5 Stelle la interrompe sistematicamente, la innervosisce e non le fa finire i concetti. ,,,,Tranquilla Meloni c'è tempo dopo,,,.

Viceversa quando parla la De Micheli silenzio assoluto e microfono libero per minuti finchè finisce il suo interbento.

Mi tocca difende pure la Meloni pensa te...

Fino a poco tempo fa mi sarei icaxxxato , oggi mi viene solo da ridere...

Comiche su la7

Mauro T., Roma Commentatore certificato 03.02.14 23:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dichiarazioni presidente Boldrini da Fazio!
Chiedo al ns portavoce Fico , come M5s in Rai, come fece Maroni con Saviano, una trasmissione di replica con la presenza di Di Maio!
Ne abbiamo diritto!

roberto b., rho Commentatore certificato 03.02.14 23:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Grande Giorgia Meloni, sta facendo nera la De Micheli. Oggi la meloni sembra più grillina che mai, quantomeno non mistifica la veritá come stá facendo quel maiale gonfiato di GP Battista.

Carlo A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 23:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate perchè non c'era nessuno dei nostri sulla 7 a confutare i dati di quel giornalista per quanto riguarda il decreto banca d'Italia?
Questi continuano a fare disinformazione!

antonella b., Cremona Commentatore certificato 03.02.14 23:03| 
 |
Rispondi al commento

Battista tu sei quell'essere che ha sostenuto dambruoso dopo il colpo in faccia alla lupo

Se mai ne avessi avuta hai perso quel minimo di credibilità
Quindi ora taci che da quella fogna di bocca esce un fetore insopportabile

emiliano u., catania Commentatore certificato 03.02.14 23:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma chi stupra la costituzione
chi stupra i regolamenti parlamentari
lo puo fare cosi liberamente?
senza che nessuno gli dica niente?

vergogna
i sondaggi di mentana dicono che quest operazione che state facendo mediaticamente fa salire il gradimento degli italiani verso il m5s

continuate ancora a disinformare

roberto v., parma Commentatore certificato 03.02.14 22:57| 
 |
Rispondi al commento

Avevo chiesto di scatenare l'inferno ed inferno è stato.
Grazie ragazze e ragazzi del Movimento.
Li abbiamo in pugno.
Si stanno dimenando in maniera folle come i tonni finiti nella rete.
Finiteli adesso con i fatti, mettete in piazza (pulita o sporca che sia) le loro malefatte e i patti con il diavolo.
Bisogna polarizzare l'opinione pubblica, non c'è una terza via ma solo noi progressisti e loro, destra e sinistra avvolti in un abbraccio indecente a difendere i loro privilegi intoccabili.
Vedere quelli come Sofri dalla parte delle banche fa sorridere ma anche incazzare gente che sta dando dato alla Patria la propria vita e si ritrova davanti degli individui che oltre che guadagnare cinque volte tanto, gli vomitano addosso accuse inventate.

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 22:56| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

PUNTO 1:LA FORZA DENIGRATORIA MESSA IN ATTO DA RAI E BOLDRINI E' UNA COSA VERGOGNOSA,ROBA COME MINIMO DA DENUNCIARE AGLI ORGANI COMPETENTI CHIEDENDO I DANNI D'IMMAGINE
PUNTO 2:MENTRE SI LASCIA PARLARE DI VIOLENZA IN ATTO DEL M5S,PASSA BELLO BELLO IL DECRETO TRUFFA BANKITALIA,CHE VEDETE,IL VERO SCANDALO E' CHE SIA STATO INSERITO(DI NASCOSTO)FACENDOLO PASSARE PER IL DECRETO IMU
PUNTO 3:OGGI TUTTI A PARLARE DI BOLDRINI E MS5 VIOLENTO E INTANTO VIA LIBERA ALLO SVUOTA CARCERI
RAGAZZI SVEGLIA!!!!QUESTA CLASSE POLITICA VA AFFRONTATA CON DEI GESTI ECLATANTI,DEVONO AVERE PAURA DI PERDERE LA POLTRONA DI FRONTE ALL'OPINIONE PUBBLICA INDIGNATA,NON FARCI GIRARE LA TESTA A NOI
MONDO LADRO.....

giuliano m., canossa (re) Commentatore certificato 03.02.14 22:54| 
 |
Rispondi al commento

Andrea Colletti ha querelato il TG1 di Orfeo. Grandissimo!!!!!

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 22:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La De Micheli mi fa vomitare, rivoglio la Gelmini.

gennaro fu 03.02.14 22:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si dovrebbe ASSOLUTAMENTE predisporre un bel decalogo CONTRO la CORRUZIONE e portarlo a Camera e Senato. E' la prima cosa da fare.

E poi vedremo l'effetto che fa a renzi, b. , boldrini, e tutti gli altri.

Maria P., Bergamo Commentatore certificato 03.02.14 22:50| 
 |
Rispondi al commento

ha fatto bene beppe a non mandare i nostri in tv
fin da subito
abbiamo visto che iene che sono
ma vedo che adesso si stanno difendendo bene

roberto v., parma Commentatore certificato 03.02.14 22:49| 
 |
Rispondi al commento

MELONI=DEMICHELI=MARONI=RENZI=BERLUSCONI=CASINI= ecc.ecc.
Tutti contro di noi. Ci vogliono tutti male.
CON NOI NON SI FANNO ACCORDI.
Non lasciatevi ingannare solo perchè qualcuno ha gli occhi belli.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 22:49| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo se tutti quei ladri che hanno rubato all'Aquila, indagati o no, riescano a dormire la notte.
Non gli viene un po' di dubbio, ogni tanto, che ci sia una Giustizia nella vita e che prima o poi pagheranno? Loro o i loro figli e nipoti?

Maria P., Bergamo Commentatore certificato 03.02.14 22:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VI PREGO...BEPPE...CASALEGGIO...STAFF DEL BLOG...

METTETE OGNI GIORNO E PER 30 GIORNI CONSECUTIVI SUL BLOG IL FILMATO DEL TG LA7 MANDATO POCHI ATTIMI FA IN ONDA

RIGUARDANTE IL QUADRO CHE FA LA COMMISSIONE EUROPEA SULLO STATO PRECISO DELL'ITALIA DI ADESSO!

TRA LEGGI AD-PERSONAM, CORRUZIONE A TUTTI I LIVELLI, LE LEGGI SULLA PRESCRIZIONE E CHI PIU NE HA PIU' NE METTA!

E' FINALMENTE IL -VERO!- QUADRO DI UNA NAZIONE MARCIA FINO AL MIDOLLO E SUI POLITICI CHE L'HANNO RESA TALE!

TUTTA L'ITALIA DEVE VEDERLO! FINO ALL'ULTIMA VIRGOLA...

PENSATE...SE N'E' ACCORTA PERSINO L'EUROPA!

SOLO I NOSTRI POLITICI AI PIU ALTI LIVELLI PENSANO INVECE DI DIRIGERE UNA NAZIONE COME LA SVEZIA E NON UN PAESE CORROTTO CHE, PER TANTISSIMI ASPETTI, FA VERGOGNA ALL'INTERA EUROPA!

(L'EUROPA RIPETE QUELLO CHE IL MOVIMENTO DICE DA ANNI aggiunge Marco)

Dino Colombo Commentatore certificato 03.02.14 22:45| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA MELONI ERA AL GOVERNO CON BERLUSCONI.
LA MELONI E' IN PARLAMENTO PER MERITO DI BERLUSCONI.
Se dice cose giuste ok, va bene.
Da qui a lodarla riferendosi a noi è come abbracciare una vipera. = morte.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 22:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Orgoglioso di essere un fascista inconsapevole
Di avere un papa' stupratore
Una mamma eversiva
Una moglie squadrista
Una comitiva di populisti
Il fruttivendolo qualunquista
E una miriade di conoscenti demagoghi
Ma soprattutto un figlio che vede come ladri napolitano Renzo Alfano Berlusconi etc...
P.s. presidente non pensare al vilipendio ...mio figlio ha solo 4 anni e mezzo....

emiliano u., catania Commentatore certificato 03.02.14 22:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ANDATE OLTRE!
LASCIATE PERDERE SPROLOQUI E PAROLE OFFENSIVE SENNO' RIMANETE AL LIVELLO DEI PARTITI.
VOI VIBRATE AD UN LIVELLO PIU' ALTO, MANIFESTATELO!
GRAZIE!

Nevina Traverso 03.02.14 22:40| 
 |
Rispondi al commento

Quando vedo la Meloni, non so perchè ma mi viene dal di dentro, penso alla favola di Cappuccetto Rosso.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 22:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,.,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,.DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,.,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI ,DIMISSIONI BOLDRINI .

*****.

Eposmail ,. Commentatore certificato 03.02.14 22:37| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Azzzz...e quelli del PD (come la De Micheli...)dicevano che dovevano battere il Nano Malefico 'politicamente' e non per via giudiziaria??

Ma come si può 'battere' qualcuno che non è MAI stato combattuto?

IPOCRITI...solo questo.

Dino Colombo Commentatore certificato 03.02.14 22:36| 
 |
Rispondi al commento

AMO BOSS IN COGNITO....

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 03.02.14 22:36| 
 |
Rispondi al commento

Dichiarazione di poco tempo fa della meloni:

“Se per stare nell’euro uccidiamo il Paese è meglio andarsene”. La leader di Fratelli d’Italia: “Ci mettono in croce, ma siamo fra i primi contribuenti di Bruxelles, è ora di rivedere i patti”. “Letta ha le palle d’acciaio? Le tiri fuori per difenderci in Europa invece di usarle contro la povera gente.

Secondo il mio parere non e' che sia particolarmente grillina..ma ha capito che la partitocrazia a difesa della moneta unica (il cosidetto pude) sta ammazzando il paese ed e' normale che attacchi (giustamente)l'eurocrazia instaurata da napo & soci..

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 22:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perche' non chiamiamo i fenomeni con il loro nome ??
SCHIAVISMO,TRAFFICANTI DI SCHIAVI

Altro che agenzie di viaggio.
Andrebbe letto con attenzione anche la recente dichiarazione di Papa Francesco sul fenomeno dell'importazione delle "suore" dal terzo mondo.

Kowalski Jan 03.02.14 22:35| 
 |
Rispondi al commento

Per eliminare il problema criminale di chi guadagna sul trasferimento di persone è necessario
evitare la tratta di questi individui eliminando la prostituzione e i vari traffici illeciti. Come ? Regolarizzando i permessi delle persone che vogliono emigrare. In questo modo si possono regolarizzare i flussi di persone in base alla necessità delle varie Nazioni, ci sono tanti lavori che nessuno vuol più fare per varie ragioni, in questo modo si eliminano i notevoli costi per sorvegliare il mare e automaticamente si annulla questo odioso mercato. In sede Europea sarebbe opportuno definire una strategia comune per risolvere questo annoso e drammatico problema.

Renzo Grillo 03.02.14 22:35| 
 |
Rispondi al commento

CALMA.......CALMA.......CALMA..RAGAZZI.....
Lasciamo un pò di voti anche agli altri.....
Non facciamo man bassa.....

*****

Eposmail ,. Commentatore certificato 03.02.14 22:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RENZI: "contro Berlusconi servono idee".
Te la do io un'idea...
Fatti restituire le chiavi del Nazzareno.

Marco T. Commentatore certificato 03.02.14 22:32| 
 |
Rispondi al commento

se continua così , il Formigli fa la fine di Santoro giovedì scorso , ricovero di urgenza per ulcera perforata . IL poveraccio aveva organizzato ,da malvagio quale è ,una bella trappola per il M5S , tutto preparato compresa quella galliana spennata della Del Pin che non farebbero parlare nemmeno alla riunione dei barboni a Piazza municipio . E invece gli sta andando tutto storto , nonostante l'assenza dei 5S , ad ogni passaggio emerge lo squallore e le falsità che si sono inventati lui il battista e l'oca del PD , come l'aggressione fisica alla baldracca smentita in modo categorico dalla meloni . Gli unici applausi a scena aperta si sono stati quando si è accennato all'azione dei 5S . Per adesso KO alla prima ripresa .

charles bronson, mestre Commentatore certificato 03.02.14 22:30| 
 |
Rispondi al commento

se continuano ad attacarci cosi come stasera su LA7 alle prossime elezioni prenderemo il 60%

Fernando F. Commentatore certificato 03.02.14 22:30| 
 |
Rispondi al commento

LA MELONI CI E' NEMICA.
NEMICA!!!
E' CONTRO DI NOI.
TANTO QUANTO RENZI E FORSE DI PIU'.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 22:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ci posso credere tutti con noi
Sto giro si vince
AMENO CHE METTONO FUORI LEGGE LE ELEZIONI ITALIANE
TUTTO PUO CAPITARE CON QUESTI POLITICI
SIAMO IN UNA SEMI DITTATURA

Bisio Guerrieri Commentatore certificato 03.02.14 22:29| 
 |
Rispondi al commento

Augias cita Sartre

Le mani pulite sono vuote

MA E' VERO, MIODDIO! Guardate quante mani sporche (e piene) fuori e dentro il parlamento! Però, Augias quando dice queste cose, almeno strizzi l'occhiolino! Non può pensare che in nome di - 3 parole 3- di Sartre le si dia ragione sugli inciuci!

maria s., ancona Commentatore certificato 03.02.14 22:27| 
 |
Rispondi al commento

Formigli, dove vuoi scappare con Battista e gli amici luogocomunisti......l'italia è piena di Brambilla imprenditori : SIETE GIA' MORTI E INIZIATE A PUZZARE DI PUTREFAZIONE, DOVETE ANDARE VIA TUTTI FORZA RAGAZZI!!!!!

NOVECENTO SULL'OCEANO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 22:27| 
 |
Rispondi al commento

...no la meloni non è grillina e lei lo sa ,
...per alcuni passaggi i suoi interessi convergono con i nostri ...niente di più.
Brambilla l'imprenditore è grillino,
i nostri in parlamento non lo deluderanno.
Whaaaoooooo....

*****

Eposmail ,. Commentatore certificato 03.02.14 22:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Attenzione a lodare la Meloni. Se ci vedesse morti ballerebbe la rumba. Se dice la verità ha capito che paga seguire il M5S.
E' una nemica, anche se simpatica. E come per tutti i nemici: ... lasciamo perdere

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 22:26| 
 |
Rispondi al commento

ma sto brambilla chi l'ha sciolto?
L'altra volta disse che aveva sempre votato silvio e la lega e stasera dice il movimento...
A me pare uno in cerca di notorietà..
mah!
Comunque io son sorpresa dall' appoggio della meloni...chissà la russa come sarà contento! Diggiamolo...!!

Rita L. Commentatore certificato 03.02.14 22:26| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, mentre gli altri fanno i tifosi, scommetto che guardi Piazza Pulita: se tanto mi dà tanto, Renzi se la giocherà alla grande con "noi abbiamo preteso la riduzione del numero degli F35 che l'Italia acquisterà"....Jacona ci sta offrendo un assist pazzesco: noi DOBBIAMO PUNTARE SULL'ANNULLAMENTO DELL'ORDINE!

antonella g. Commentatore certificato 03.02.14 22:24| 
 |
Rispondi al commento

Gli effetti del "Virus" iniziano a vedersi
la Meloni è grillina e ancora non lo sa.

Fernando F. Commentatore certificato 03.02.14 22:24|