Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Salviamo il panificio di Eddy #PerEddy

  • 456



per_eddy.jpg

Il MoVimento 5 Stelle è una comunità in cui nessuno deve essere lasciato indietro. Eduardo De Falco, Eddy, il panettiere di Pomigliano che si è tolto la vita dopo aver ricevuto una multa, faceva parte della nostra comunità. Aiutiamo la sua famiglia! Ognuno contribuisca come meglio può.

di Luigi Di Maio

"VI CHIEDO AIUTO.
Eddy era uno di noi. Era del Movimento. Era un commerciante di Pomigliano d'Arco che si è suicidato qualche giorno fa per una multa di 2000 euro, fattagli dall'ispettorato del lavoro: la moglie lo stava aiutando nel panificio che gestiva (si è beccato per questo 2000 euro da pagare entro 12 ore + altri 9000 euro). Una tragedia. Eddy si è tolto la vita lasciando la moglie e tre bambini. Lo avevo conosciuto qualche anno fa. Venne a proporre al Movimento 5 Stelle del mio comune un progetto sul latte e pane a "km 0". Mi disse: "lanciatelo voi, io lavoro come un somaro". Davanti all'umiliazione di quella multa non ha retto e si è tolto la vita. Eddy era uno tosto. Se non ha retto lui, c'è da preoccuparsi... La sua famiglia ha lanciato un IBAN (attraverso l'associazione di commercianti di cui Eddy era socio). Devono pagare le multe e le spese. Il panificio di Eddy deve andare avanti. E' l'unico sostentamento della sua splendida famiglia.
EDDY ERA UNO DI NOI. E NOI siamo una COMUNITÀ.
Io come tutti i parlamentari M5S, contribuisco ogni mese al fondo per gli imprenditori in difficoltà da un anno, versando metà del mio stipendio. Ma questa volta contribuirò anche al fondo del panificio di Eddy.
Chiedo anche a voi di partecipare. Basta anche qualche centinaio di euro. Aiutiamoli. Massima Diffusione!" Luigi Di Maio

IBAN: IT93R0335967684510700165443
Intestazione: APE (Associazione per Esercenti)
Causale: PER EDDY


Potrebbero interessarti questi post:

L'ultimo saluto a Eduardo De Falco
Le mogli degli operai incontrano Marchionne
A Pomigliano vincono 145 operai

27 Feb 2014, 13:03 | Scrivi | Commenti (456) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 456


Tags: comunità, Eddy, Eduardo De Falco, IBAN, Luigi Di Maio, panificio, Pomigliano D'Arco

Commenti

 

I Politici e la politica in generale aiutano le banche e le lobby di potere, il M5S invece aiuta i cittadini loro sono una casta noi del M5S siamo una comunità è questa la grande differenza e spero che sempre più gente capisca e voti il M5S.

roberto canina 07.03.14 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Ma scusate non c'é il fondo per le piccole e medie imprese creato con il contributo di parte degli stipendi dei parlamentari del nostro movimento?

Giovanni 06.03.14 22:56| 
 |
Rispondi al commento

ogni giorno si ammazza qualcuno e re giorgio non se ne frega nemmeno un po.e tutto colpa loro ma oramai non ci fanno più caso ai suicidi, anzi secondo me e la loro goduria.AMICI-Commercianti-Imprenditori-Artigiani ecc.ecc. non ammazzatevi per il loro piacere, fate come me-io sono una vittima dell'usura delinquenziale e dopo 3 anni sono ancora all'inizio, nell'oblio della giustizia, che faccio mi ammazzo cosi possono fare un articolo sui giornali per riempire di cavolate come sempre fanno.E no Amici non fategli questo piacere, se vengono a farvi dei controlli fate come fanno i nostri Politici,vedremo-faremo-fate il mucchio di quei verbali e accendetevi la sigaretta.tanto al momento la fucilazione ancora non è stata inserita.VIVETE E PENSATE ALLA FAMIGLIA PERCHE' AMMAZZARCI NON NE VALE LA PENA..

luigi vassallo, mantova Commentatore certificato 06.03.14 19:26| 
 |
Rispondi al commento

Vi siete fatti fregare dalla disinformazione dei "giornalai" prezzolati di mediaset e c. Aveva tre lavoratori in nero oltre alla mogli collab non assicurata.La multa è scattata per i lav in nero e non per la moglie! Un lavoratore è fuggito all'arrivo degli Ispettori. Una lavoratrice era in nero da più di un anno pagata dieci euro al giorno! Informatevi bene prima di sparare sugli ultimi rimasti a difendere veramente i lavoratori (anche i sindacati si fanno pagare!!). Vi invito a verificate quanto vi scrivo (leggete l'approfondimento del Mattino di Napoli e il comunicato del Ministero del Lavoro che nessun giornale o TG ha ripreso) e se ho ragione chiedete scusa prima a quei lavoratori in nero sfruttati e sottopagati e poi agli umili servitori del Popolo (gli Ispettori)!!In ogni caso ciò che è successo realmente è scritto negli atti di accertamento firmati e sottoscritti dai lavoratori trovati in nero!

antonio esposito 05.03.14 20:37| 
 |
Rispondi al commento

Domani vado a contribuire per eddy sono ancora in tempo?

nives b. Commentatore certificato 04.03.14 18:14| 
 |
Rispondi al commento

buon giorno
sono un giovane maturo del 1963, ho vissuto alcuni anni all'estero, e oramai dal 2002 sono nuovamente in Italia perchè effetivamente come si vive da noi non si vive da nessuna parte.
vi scrivo il mio malessere che penso sia di tanti, per questi governi che passano, che CIARLATTANO ma non concludono nulla delle vere problematiche di questo paese.
mi fanno ridere tutti i commenti televisivi in cui TUTTI accusano TUTTI senza mai raggiungere l'obbietivo desiderato.
io nel mio piccolo avrei una proposta:
vogliamo migliorare questa fragile ecconomia nazionale?
sono disposti i nostri STATALI a qualche sacrificio?

ecco la mia proposta:

tutti coloro che hanno uno stipendio dello stato Italiano, dal presidente della republica, all'ultimo bidello piuttosto che operatore ecologico, passando per la sanità, istruzione e istituzioni varie, devono;
svolgere un'ora (1) in più al giorno dedicata al riassunto giornaliero del lavoro svolto,
chi a incarichi di aquisti specificare l'aquisto stesso confrontandosi con i colleghi per l'ecconomizazzione dei costi, gli ufficci devono riportare le pratiche o mansioni svolte i medici e infermieri vari, speccificare l'operato ecc. ecc.
tutto online nei siti propri e tutti possono accedervi.

probabilmente non sono molto bravo nello scrivere, ma come tutti i dipendenti che hanno un capo reparto o titolare devono giustificare il proprio lavoro, sarebbe GIUSTO che anche i dipendenti statali lo facessero con NOI che le tasse le paghiamo...

grazie del tempo dedicatomi spero che si riesce a smuovere la partitocrazia

in fede

Carlo Corona

carlo corona 04.03.14 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Io credo che questi comportamenti da parte dello stato siano chiaramente vessatori e quindi, in conseguenza al comportamento vessatorio, esiste il reato di istigazione al suicidio.
Capisco la colletta e l'umanissima necessità di sostenere la famiglia ma un movimento politico deve incidere nella realtà e non pagare, con una colletta, la multa inflitta da una da uno stato che -invece- si vuole modificare. Ricordo, tantissimi anni fa, i radicali che mandavano in tilt i centralini telefonici dei ministeri chiedendo a tutti di chiamare per una informazione. Credo che gli avvocati di M5S potrebbero iniziare delle class action in sede italiana per poi passare subito a Strasburgo. Insomma esistono tante possibilità e tanti strumenti.....solo la colletta????

Roberto Cagliesi 04.03.14 14:02| 
 |
Rispondi al commento

Ma dalla politica non bisogna aspettarsi le collette. Sa di falso, sembra un modo per sembrare migliori degli altri. Dovevate GOVERNARE, fare quello per cui eravate stati eletti, impedire che queste cose succedessero. Non avete fatto un accidente, pubblicate proposte bocciate per fate vedere quanto siete bravi(e certo, cosa deve succedere a chi sta all'opposizione?pensavate vi dicessero, ah, bella idea dopo che avete fanculizzato l'intero parlamento?).
Ma stavolta non prenderete più voti. La gente è disperata, ma non scema, però..E non vi ha eletto per organizzare le collette, ma per stanziare fondi e farvi valere. E se non ci siete riusciti pensate che qualcuno vi mandi in Europa? Per rimangiarvi ancora tutto sull'euro come è stato già ventilato in tv? Toglietevi dalla scena politica. Ci sono altri partiti veri, con l'unica colpa di avere meno visibilità, ma che se avessero un decimo delle vostre risorse sarebbero al 50%.

carlo b. Commentatore certificato 03.03.14 17:23| 
 |
Rispondi al commento

basta comperare il pane da Eddy, coglioni. grillini del quartiere lo comperate o fa veramente schifo????

giuseppe.spaccapan 02.03.14 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Al pensiero deve seguire l'azione altrimenti tutto è sterile e impotente.
Un caro saluto alla famiglia di Eduardo De Falco.
Noi siamo tutti collegati anche con quelli che non ci sono più e ci amano. Continuate la vostra vita con forza, determinazione e preparazione e agite, fate qualcosa. Non abbiate paura. Ora sapete che lassù qualcuno vi ama e quaggiù anche. Non deludeteli.

Rocco M., Trinitapoli -Bat- Commentatore certificato 02.03.14 13:26| 
 |
Rispondi al commento

Penso che la denuncia, ricevuta da un concorrente commerciale, che diventa multa che aggrava i debiti, faccia arrabbiare " ammorte".
E' assurda la norma che vieta ai familiari di primo grado di lavorare a titolo gratuito nell'azienda ARTIGIANALE della PROPRIA famiglia da cui ricavano l'unico reddito familiare, oppure di lavorarci, saltuariamente, pur avendo altri redditi da lavoro.
E' assurda la soluzione adottata da Eddy di allontanarsi per sempre dalla propria famiglia che va aiutata.
Tristezza umana e incazzatura per la politica!

Fabio Maria Agostinelli, Ancona Commentatore certificato 02.03.14 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, hai la fortuna di avere collaboratori eccezionali. Cavalli di razza. Di Maio e uno di quelli.

Mario Cosimo 01.03.14 23:01| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo pagato tante tasse fino ad ora per far ingrassare questi politici corrotti cosa ci costa quindi donare anche solo 5 euro per aiutare questa famiglia onesta in difficoltà. Vi sono vicino nel dolore con affetto famiglia PIRROTTA.

Mauro P. Commentatore certificato 01.03.14 21:00| 
 |
Rispondi al commento

MI DISPIACE MOLTO E PER QUESTE MORTI DOVREBBERO ESSERE INDAGATI I RESPONSABILI POLITICI CHE HAN CREATO QUESTA SITUAZIONE, L'ISLANDA DOVREBBE INSEGNARCI, PURTROPPO HO LAVORATO 16 ORE A GENNAIO E CON LE FERIE E PERMESSI (BEN 16 ORE ) HO GUADAGNATO SOLO 180 EURO E DEVO ANCORA PAGARE GLI AFFITI DI FEBBRAIO E MARZO SON VICINO COL CUORE PIERO G.L.

PIERO L., Roccastrada ( GR ) Commentatore certificato 01.03.14 19:44| 
 |
Rispondi al commento

E aiutarlo prima,se è vero come scrivi Che vi aveva chiesto aiuto,mi chiedo perché nn aiutarlo prima,perché aspettare la disgrazia?

Antonio Murgia 01.03.14 19:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bella iniziativa Di Maio, anch'io ho partecipato, ma con rabbia ho dovuto pagare 6 euro di bonifico per darne 20 di aiuto... mi sembra una vergogna far ingrassare banche in questa maniera, un metodo migliore per aiutare senza far arricchire le banche non si poteva trovare?

quinto brandi Commentatore certificato 01.03.14 19:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Armando Notarrigo MI SPIEGATE A COSA SERVONO I SOLDI..PERCHE' SCUSATE UN EURO..!! SE SONO X EQUITALIA ..NON DARO' MANCO UNA LIRA...!!! ANZI UN EURO..!!

ARMANDO 01.03.14 19:24| 
 |
Rispondi al commento

Grazie M5S


Forza M5S

WORCOM forum Commentatore certificato 01.03.14 18:36| 
 |
Rispondi al commento

ORDINA

Vincenzo Sando
In questi giorni, gli organi d'informazione non fanno altro che parlare , a loro dire, dei problemi di Grillo e del Suo Movimento per cui voglio dire loro di stare sereni e tranquilli. Noi abbiamo votato e voteremo Grillo che è l'unica forza di oppposizione, ( parola, che questa classe politica di ladroni conclamati, ormai disconosceva da un ventennio), vera che fa gli interessi veri del popolo ed il quale è l'unico arbitro nel percepire ,o meno , le grandissime cazzate che si dicono sul movimento, movimento, che ha come unica filosofia di pensiero : " CASTA DELENDA EST."
Concludendo, chi non è in queste logiche non potrà certo fare parte del movimento e con Sua buona pace e senza lamenti e pianti si tenga i signori delle truffe, delle rapine, degli scandali, delle tasse ecc. ecc.

vincenzo s., lamezia terme Commentatore certificato 01.03.14 13:37| 
 |
Rispondi al commento

L'inziativa è bella...ma serve di più, a livello più alto e lo potete, lo dovete fare. Bisogna ribaltare il tavolo da gioco, perchè le carte e i dadi sono truccati.

toto r. Commentatore certificato 01.03.14 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo chi ha sulla coscienza queste cose, non ci pensa , non pensa che rovina vita umana , che disprezza la vita dei poveri ? Ieri sera sono andato a cercare un senza tetto che dorme sotto le tettoie del fòro boario di Lucca . Lui non c'era , in compenso ne ho trovato un altro , sdraiato sopra un lurido cartone ( durante il giorno portano a spasso i cani che orinano e defecano sul lastricato ) coperto da altrettanti luridi cenci che tossiva convulsamente . Stringeva una stampella . Il marocchino che cercavo io ha lavorato 13 anni per un assassino ( non trovo altri aggettivi ) senza documenti e senza assicurazione . Lo faceva dormire in un capannone e lavorare come un negro ( purtroppo si dice così )Lo ha sbattuto fuori e rimpiazzato con un romeno . Senza casa , senza lavoro , senza soldi , senza dignità . Questa è l'talia neoliberista . Chi ha sulla coscienza queste cose ? Qualcuno ha una coscienza ? Chi ripaga per i bambini greci senza vaccini che non possono andare a scuola ? Chi pagherà per tutte le disperate situazioni createsi con l'euro ? Vinciamo noi , dobbiamo vincere noi , siamo obbligati a vincere noi . In alto i cuori . Gino Ricci : attivista M5S Meet up Lucca

gino ricci 01.03.14 09:14| 
 |
Rispondi al commento

Per Eddy - Bonifico effettuato.
Enrico Viola,pensionato al minimo,FASCISTA.
Combattere,combattere,combattere;"vince sempre chi più crede,chi più a lungo sa patir".
"NESSUNO DEVE RESTARE INDIETRO":inno di guerra e di vittoria;espressione semplice,profonda,universale,
eterna;giuramento sacro di guerrieri votati al trionfo della Giustizia o alla morte.

enrico viola 01.03.14 07:59| 
 |
Rispondi al commento

Eddy multato per poco e nulla con pretesa dei soldi della sanzione nell'immediato ed un burattino + un condannato ci vogliono scrivere la legge elettorale. Stiamo superando il paradossale.

Marco R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.03.14 00:08| 
 |
Rispondi al commento

anche io penso che una parte del fondo costituito da m5s per le pmi debba andare ad aiutare la famiglia e la attività di eddy, gradirei anche io una risposta su questo

gianni verdi 28.02.14 23:41| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi..mettete un PayPal o uno Skrill ...piú rapido mandare anche piccole somme anche dall'estero..


Mi serve il codice SWIFT o BIC

Grazie

nicola polo 28.02.14 23:13| 
 |
Rispondi al commento

Così ci fu insegnato: ...Quali sono, o figlio di famiglia, i quattro cattivi elementi da eliminare? La distruzione della vita, o figlio di famiglia, è cattivo elemento, il prendere il non dato è cattivo elemento, il non retto comportamento per brame è cattivo elemento, il dire menzogna è cattivo elemento. Questi sono i quattro cattivi elementi da eliminare ...
Così sta accadendo oggi oppure è proprio l'esatto opposto degli antichi insegnamenti?
Chi trasmise quegli insegnamenti non è più rappresentato da secoli nelle debite sedi.
Per ottenere il rispetto della popolazione retta nell'agire è necessario allontanare i disonesti dalle loro blasfeme cattedre del potere istituzionale. Oggi i corrotti sono innalzati sulla loro scrannaccia calpestando la rettitudine e la giustizia. In questo modo quale popolazione si sottometterà ancora a costoro?
Dalla corruzione non si diffonde forse il male che si manifesta sempre più negli squilibri del tessuto sociale? Gli insegnamenti impartiti per secoli dai pulpiti delle cattedrali sono serviti a produrre questa abnorme bestemmia che è prima di tutto nella corruzione e poi nella diffusione della menzogna al popolo? Se così fosse, e ciò che sta accadendo in questi tempi ne è la drammatica conferma, come avremo la capacità di salvarci nell'oscuro futuro che ci si palesa ai sensi?...
Quale diritto e quale giustizia regnano nel nostro attuale paese?

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 28.02.14 22:27| 
 |
Rispondi al commento

PREMESSO,che vi ho votato e che vi voterò SEMPRE,e nel mio piccolo vi ho sostenuto economicamente,ma vi vorrei chiedere una cosa: per aiutare la famiglia di EDDY,il panettiere,che si è suicidato,non potete,prendere i soldi dal fondo che avete costituito,per le piccole e medie imprese?
ALTRIMENTI,ha cosa serve quel fondo?
SPERO in una risposta...

fabrizio cantoni, licciana nardi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.02.14 22:01| 
 |
Rispondi al commento

..già fatto per EDDY..in alto i cuori!

pasquino 28.02.14 19:42| 
 |
Rispondi al commento

TUTTI A CASA!!!!!!!! perche' vinceremo noi. siamo forti ed uniti. ho prvveduto all'aiuto per EDDY ed invito anche te che mi leggi di...seguirmi. La famiglia ha anche bisogno di te...

emilio d., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.02.14 19:03| 
 |
Rispondi al commento

sono un piccolo imprenditore di roma che sente vicino il problema del nostro caro Ededy, anche io ho dovuto mandar via dal mio negozio mia figlia proprio per il terrore del controllo visto che non ero in grado economicamente di metterla in regola. Quindi vanno alla sua famiglia le mie piu' sentite condoglianze e...non preoccupatevi finche' ci siamo noi.ripetiamo sempre...TUTTI A CASA!!!!!!!!

emilio d., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.02.14 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Agisco subito, questo movimento è una comunitá dove ci si aiuta veramente a

marco michelis, genova Commentatore certificato 28.02.14 18:34| 
 |
Rispondi al commento

per eddy

graziano artedino, nuoro Commentatore certificato 28.02.14 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Ai sensi della legge 689/1981, la morte del trasgressore estingue la sanzione. Quindi la famiglia non dovrà pagare nulla.Lodevole comunque l'iniziativa del Mov. 5 stelle di creare un fondo per aiutare la famiglia.

cinzia conforzi 28.02.14 16:58| 
 |
Rispondi al commento

Quando c'è una richiesta di aiuto specialmente per la tragedia che ha colpito la famiglia di Eddy,che non auguro a nessuno compresi i titolari di alcuni interventi che occupano questo blog.
Mi riferisco a quei cervelloni che tutto sanno dei cervelli altrui, bravi, volevo vedere voi al posto di Eddy.
IO conosco piccoli imprenditori disperati che spesso piangono perchè non sanno cosa gli capiterà domani, sono anni che si trovano in queste condizioni, sappiate che il tempo logora chiunque si trova nelle stesse condizionii.
Io sono un pensionato, dono 20,euro per contribuire alla salvezza di una famiglia.
E' lotterò perchè queste tragedie non avvengano ad
altre famiglie.
Cominciamo ad elimina chi produce questi problemi.
Credo nel M5S, unica salvezza che ci resta.

Antonio Conversano 28.02.14 16:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bonifico fatto,avrei voluto donare di più,ma le mie scarse finanze non me lo permettono.Spero che con l'aiuto di tutti questa famiglia possa ricevere il vero calore del popolo dei 5 Stelle.Noi siamo il popolo e non lo "STATO".

Enzo L., Matera Commentatore certificato 28.02.14 16:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER EDDY

Simone S. Commentatore certificato 28.02.14 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Bonifico fatto, punto e basta

Mauro Meloni 28.02.14 16:10| 
 |
Rispondi al commento

visto ke era uno di noi, vedo ke lo conoscevate veramente bene, primo non era di Pomigliano ma di Casalnuovo, secondo non era un panificio ma una pizzeria che stava sulla strada principale del paese (io c'ero ai funerali). Anke i tg lo hanno detto e fatto vedere.Quello ke fate è propaganda visto la figuraccia di Grillo cercate di riscattarvi ma almeno cercate di farlo meglio la prossima volta.

tonia baviello, grottaminarda Commentatore certificato 28.02.14 14:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono rammaricata per ciò che sta succedendo ma chi capisce e' perché si trova nella stessa condizione! Mi piacerebbe poter dare una mano ma da Luglio 2013 non percepisco stipendio ho un asilo nido con altre due colleghe e paghiamo solo le spese, se dovessero multarci per un qualsiasi motivo chiuderemmo all'istante. Togliersi la vita e' un gesto estremo e disperato ma credo che nella mente di molte persone stia balenando l'idea che prima di agire contro se stessi forse è' meglio agire contro qualcun'altro!

PACHERA ERIKA 28.02.14 13:56| 
 |
Rispondi al commento

X EDDY FATTO
20 EURO

liuzzi.nicola 28.02.14 13:19| 
 |
Rispondi al commento

è un gesto bellissimo. Tuttavia dobbiamo tenere conto che da quando questa crisi è cominciata sono tantissimi gli imprenditori che si sono tolti la vita. Non sarebbe più logico aprire un conto indipendente, gestito dal movimento 5 stelle, per aiutare tutti gli imprenditori sull'orlo del fallimento? Io penso che sia arrivato il momento di aiutarci a vicenda. Forse è solo un sogno.. ma se ci pensate bene potrebbe essere la soluzione, piccola, ma comunque una soluzione che potrebbe portare una speranza a questo paese. Se lasciamo fare ai politici menefreghisti non ne usciremo mai. Ma con l'aiuto reciproco una speranza c'è. é così stupido?
Buon lavoro Luigi e a tutti i parlamentari 5stelle.

Sere R. 28.02.14 12:18| 
 |
Rispondi al commento

Comunque ora BASTA!!!!! Chi tra di noi è Avocato o mastica bene le leggi, sarà ora di trovare una forma legale per denunciare "ISTIGAZIONE E FAVOREGGIAMENTO AL SUICIDIO" 2013 si sono suicidati 150 persone che in una maniera o nell'altra hanno visto la loro vita ROVINATA dalle tasse, multe e altre diavolerie bastarde.. senza lavoro e con un presunto debito ..... ma dove stiamo vivendo???

Giorgio A., Borghi, (FC) Commentatore certificato 28.02.14 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Ixodida
Zecca, un parassita insaziabile

Una volta che si è ancorata alla cute dell’ospite, inizia il suo pasto, che viene facilitato da una sostanza ad azione emorragica secreta con la saliva.

La zecca, a differenza della zanzara, non spreca energia per aspirare il sangue: sfrutta l’onda elastica che deriva dall’attività cardiocircolatoria del suo ospite.

(Il sangue che la nutre raggiunge una quantità pari a 4 volte il suo peso a digiuno.)


Da decenni le ospitiamo senza accorgersene, le nutriamo oltremisura e non ci rendiamo conto di niente.

Come un essere ignobile e privo di qualsiasi scrupolo sfrutta lo stato di completa alienazionme mentale di un popolo, un onda completamente statica.

Non importa se, ogni tanto qualcuno muore, l'Italia è densamente popolata, non c'è che l'imbarazzo della scelta.

Mariano Antoni (mamo-org), Lucca Commentatore certificato 28.02.14 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace di ciò che è successo, ma non condivido la scelta di Eddy il panettiere. E' stato colto in fallo e gli hanno fatto una multa (forse ingiusta), ma probabilmente era stato preso di mira. comunque togliersi la vita non è stato un gesto nobile. Ha lasciato una moglie e 2 figli senza nessuno che possa occuparsi di loro. Cosa dovranno fare loro che sono restati? Uccidersi? No! Bisogna trasformare la disperazione in rabbia e la rabbia in energia per poter alimentare il motore della voglia di cambiare.

Giancarlo Corrazzini 28.02.14 11:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci sono almeno due cose che non condivido.
Oltre al fatto che il suicidio non è MAI la soluzione a nessun problema e che questo gesto lascia ancor più nei guai la famiglia e sui figli lascia un pessimo ricordo del padre, in primo luogo va detto che c'è la media di circa un suicidio al giorno. Perchè dare risalto solo a questo suicidio e non anche a tutti gli altri? Solo perchè il panettiere era dei 5stelle? Sarebbe un miglior modo di agire quello di dare risalto a tutti quelli che si sono uccisi a causa della crisi e non soltanto a lui che era del movimento, si dimostrerebbe che si tiene all'Italia in crisi e non al proprio orticello.
In secondo luogo, perchè invece di chiedere i soldi a noi poveracci anche noi colpiti dalla crisi non si utilizzano i famosi soldi del fondo derivante dal taglio degli stipendi dei parlamentari 5 stelle per aiutare la famiglia a pagare il debito? Si dimostrerebbe nel concreto che il taglio degli stipendi è utilizzato in un ottimo modo!

Mario R. Commentatore certificato 28.02.14 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono almeno due cose che non condivido.
Oltre al fatto che il suicidio non è MAI la soluzione a nessun problema e che questo gesto lascia ancor più nei guai la famiglia e sui figli lascia un pessimo ricordo del padre, in primo luogo va detto che c'è la media di circa un suicidio al giorno. Perchè dare risalto solo a questo suicidio e non anche a tutti gli altri? Solo perchè il panettiere era dei 5stelle? Sarebbe un miglior modo di agire quello di dare risalto a tutti quelli che si sono uccisi a causa della crisi e non soltanto a lui che era del movimento, si dimostrerebbe che si tiene all'Italia in crisi e non al proprio orticello.
In secondo luogo, perchè invece di chiedere i soldi a noi poveracci anche noi colpiti dalla crisi non si utilizzano i famosi soldi del fondo derivante dal taglio degli stipendi dei parlamentari 5 stelle per aiutare la famiglia a pagare il debito? Si dimostrerebbe nel concreto che il taglio degli stipendi è utilizzato in un ottimo modo!

Mario R. Commentatore certificato 28.02.14 10:17| 
 |
Rispondi al commento

QUESTA POVERA FAMIGLIA DI ONESTI LAVORATORI HA SUBITO UN' ENNESIMA INGIUSTIZIA E TRAGEDIA...DEVONO CONTINUARE A VENDERE PANE AL POPOLO, MA DEVONO ESSERE LASCIATI IN PACE DAL GOVERNO ASSASSINO E NON PAGARE PIU` TASSE. I LORO CONCITTADINI E GLI ITALIANI LI DIFENDERANNO.... DIVENTERANNO IL SIMBOLO DELLA RESISTENZA! LE BANCHE CONTINUANO A RICEVERE SOLDI DAI GOVERNI ANCHE SE RUBANO E SONO LA CAUSA DELLE CRISI E DELLA POVERTA`. BASTA! E` ORA DI DIFENDERSI!

Genni Pavone 28.02.14 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Anch'io ho appena dato un piccolo contributo. Per la verità ci stavo già pensando appena letta la notizia di questa ennesima tragedia. Ma non sapevo come fare. Grazie dunque la M5S che mi ha permesso di realizzare un gesto concreto di solidarietà, verso questa famiglia distrutta. Eddy vinceremo anche per TE.

lorella lisciani, grottammare Commentatore certificato 28.02.14 09:49| 
 |
Rispondi al commento

Teniamoci i soldi dei rimborsi elettorali e utilizziamoli per cose utili ai cittadini. Per casi come quello di Eddy, per sistemare le scuole, per comprare apparecchiature ospedaliere, per acquistare una ambulanza. Non lasciamo mai più soldi a questo Stato.

Augusto B., Pomezia Commentatore certificato 28.02.14 09:36| 
 |
Rispondi al commento

Pagare la multa? MAI!

TE LO DICO IO COSA DOBBIAMO FARE.

SI MANTIENE IL PANIFICIO APERTO SENZA PAGARE LA MULTA E SENZA PAGARE PIU UN EURO DI NESSUNA TASSA.

NEL FRATTEMPO FACCIAMO UNA COLLETTA, CON I FONDI DELLA COLLETTA COMPRIAMO UN PO' DI ARMI, FUCILI D' ASSALTO, GRANATE, PISTOLE, E ASSOLDIAMO EX MILITARI DELL'ESERCITO DA METTERE DAVANTI AL PANIFICIO A DIFESA. QUANDO SI PRESENTERANNO LE FORZE DELL'ORDINE VOGLIO PROPRIO VEDERE COSA SUCCEDE. INIZIAMO A RIPRENDERCI LO STATO.

Mark Russo, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.02.14 09:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da noi, durante la vendemmia, passano gli elicotteri della guardia di finanza per contare quante persone stanno vendemmiando e dobbiamo dire continuamente a gente che conosciamo che vorrebbe passare una giornata piacevole nella natura ad aiutarci, che non possono, nemmeno i nostri parenti altrimenti giù multe. Qualcuno mi spiega l'utilità della legge in questo caso? Capisco la lotta al nero, ma se io posso evidentemente dimostrarti che chi mi sta aiutando è mio parente o un amico che nemmeno lontanamente vorrebbe essere pagato.... È ovvio che non faccio dire ad un Rumeno in nero che è mio parente o che non vuole essere pagato....

Viviana Germano 28.02.14 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Finchè un lavoratore continuerà a costare al datore di lavoro il 200% per essere tenuto in regola, parliamo di fuffa, totalmente inutile continuare qualunque ragionamento...Qui si sposta continuamente l'attenzione, una volta il lavoro, un'altra volta equitalia, poi ancora l'asl o questo o quell'altro. Il problema invece è uno solo. LE TASSE. Finchè non si riduce la tassazione di un -70% (per cominciare) non si va da nessuna parte. Il suicida di turno ci sarà sempre e solo per questo motivo, metti anche che l'ispettore del lavoro chiude un occhio (la legge c'è quindi non è certo colpa dell'ispettore ma lasciamo perdere) arriverà una cartella di equitalia o qualche altra cosa a rovinare l'imprenditore di turno... Ripeto, tutti i problemi si risolvono in un'unico problema generale. LE TASSE, CHE VANNO RIDOTTE DAL 70 AL 100%. E non me ne frega niente se fallisce lo stato, puo fallire subito e tirarsi dietro tutti quei bastardi schifosi che ci mangiano sopra. Ditemi voi, meglio che fallisca lo stato o meglio perdere la vita di anche solo uno di questi ragazzi? e purtroppo ne abbiamo avuti tanti e tanti ce ne saranno ancora...A voi la scelta.

Mark Russo, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.02.14 09:14| 
 |
Rispondi al commento

Non oso pensare a come se ne fregano i veri colpevoli ! Che tutti noi sappiamo ...

Lorenzo ., poppi Commentatore certificato 28.02.14 09:13| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno Eddy era un vostro grande estimatore di voi ed fiero di Luigi Di Maio.Lui parlava sempre di voi e delle vostre battaglie pubblicate sul bolg Per me che sono uno scettico e che ormai non crede più nella politica, questo vostro piccolo gesto,sono sicuro anche per Eddy,è stato grandissimo GRAZIEEEEEEEEEE.

un Amico di Eddy

Vittorio Formisano 28.02.14 08:59| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno io vi aiuterei volentieri ma non ho le possibilità io da poco commerciante capisco la famiglia fate qualcosaaaaa.

Mario Giglio 28.02.14 08:45| 
 |
Rispondi al commento

Sono veramente indignato per quello che è accaduto al panettiere di Napoli, credo che il delinquente che ha creduto di applicare una legge assurda e di fare bene, andrebbe punito dalla gente che lavora e non si può accettare che un artigiano non possa essere aiutato da un familiare senza rischiare multe salatissime che io ritengo siano solo vessazioni di uno stato corrotto e incompetente che non solo non capisce che il lavoro artigiano è basato sul'aiuto dei propri familiari ma che questo aiuto permette di pagare le tasse e a volte sopravvivere. Mi auguro che qualcuno abbia il coraggio di punire questo intransigente "servitore dello stato" che sia da esempio per altri, e che sia un monito perchè fatti di questo tipo non succedano più

pistoia franco 28.02.14 08:36| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe, Di Maio e tutti quelli che lavorano per il Movimento.

Questo post, dedicato al povero Eddy, dovrebbe anche essere dedicato a quei quattro + sei + ... miseri piccoli acari che hanno contribuito in questi giorni al temporaneo indebolimento di questo meraviglioso Movimento.

paolo boccali, sarteano Commentatore certificato 28.02.14 08:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la ricostruzione mediatica e, quello che più mi spiace la stessa ricostruzione in questo post, non corrisponde alla situazione effettivamente riscontrata che, nel caso specifico, aveva consentito di individuare più lavoratori in nero, tra cui la moglie del defunto, passi per l'informazione italiana che non brilla cero per obiettività ma dal movimento mi aspettavo di più...

lia rossi 28.02.14 07:28| 
 |
Rispondi al commento

Luigi sei uno dei nostri fari a 5 stelle che illumina la giustizia e la buona politica!
Anch'io anni fa avevo solo due possibilità: il suicidio oppure andare a lavorare all'estero, ho scelto la seconda ma sono stato fortunato...
Aiuto anch'io la famiglia di Eddy buonanima e a te va tutta la mia stima e il mio appoggio elettorale vita natural durante!

Dar T., dartes Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.02.14 06:30| 
 |
Rispondi al commento

perche' qui non lo troverete

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.02.14 06:20| 
 |
Rispondi al commento

dedicato ai comminatori

- per aspera ad astra-

in cio' per voi il rifugio

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.02.14 06:19| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Luigi per questa iniziativa. ho anche io un'attività e so bene quale atteggiamento hanno le istituzioni verso di noi. siamo sempre trattati come delinquenti che vanno vessati
fatto bonifico.un piccolo aiuto per la famiglia.

antonella l. Commentatore certificato 28.02.14 05:30| 
 |
Rispondi al commento

solo il m5s e'sempre presente con la sua comunita'e con la soledarieta',proprio perche'e'il suo popolo,quello stesso popolo che conosce e capisce le disperazioni della gente normale ,continuamente impostaci dai criminali che ci governano,da troppo tempo in modo vile e disonesto.
immediatamente tutti noi cittadini,con l'ennesimo aiuto dell'unica sincera realta'il m5s,dovremmo pretendere senza se e senza ma,che gl'inetti funzionari e i loro non equi enti statali,in distonia totale con i contribuenti,che hanno multato prepotentemente,con abuso di potere il nostro ONESTO EDDY,aprire un inchiesta giudiziaria per istigazione al suicidio.
i funzionari prima di fare una schifosa cassa come unico traguardo,imposta da un'ipocrita,ingiusta,e confusa istituzione che con regole assurde ci impone un fisco traviato,da leggi incostituzionali fatte della partitocrazia mafiosa,hanno l'obbligo di accertarsi se l'ipotetica evasione,sia natura di sopravvivenza,oppure no,nel secondo caso e'ammissibile l'esecuzione di ammende anche elevate,ma nella prima,non possono,non devono e non si devono permettere di infierire in modo cosi'vile e accanito,contro un piccolo artigiano padre di 3 figli,che si trova costretto per mancanza di fondi e lavoro,di non poter assumere personale,proprio per motivi di sopravvivenza, senza ritenersi responsabili delle conseguenze, quindi i funzionari hanno commesso un gravissimo errore e reato,per inadempienza,senza svolgere le doverose funzioni delegatogli per aiutare i suoi contribuenti con equita',non per distruggerli.
per legge devono avere alte competenze,buon senso valutativo in materia non solo fiscale,punibili quindi di giusta pena,i funzionari statali che hanno portato all'inaccettabile gesto di disperazione,applicando un abuso di potere nei confronti di un umile modesto,e soprattutto onesto lavoratore,cosicche'arroganti funzionari possano capire di attenersi ad una doverosa e onorevole moralita eticamente indispensabile.e' ora di finirla..ora basta....

walter messa 28.02.14 03:34| 
 |
Rispondi al commento

La gente che lavora non dovrebbe venire ridotta alla disperazione. Mi dispiace per la famiglia, cui esprimo le mie condoglianze. Ho inviato un piccolo contributo. Spero che tanti altri facciano lo stesso.

Anna B., Ciampino Commentatore certificato 28.02.14 00:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆


Buona note a tutte le stelle del blog

da nessun copy
prossimo elettore ☆ ☆ ☆ ☆ ☆

☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆

nessun copy 28.02.14 00:30| 
 |
Rispondi al commento

OT OT

Richetti: il grande solco che divide Renzi da Grillo è che Renzi ha imparato a sfruttare il sistema a discapito dei cittadini cioè perpetrare ancora il potere politico con tutti i suoi privilegi

Grillo quel sistema lo vuole cambiare a favore dei cittadini

Grande Di Maio tutti in difficoltà xchè il M*****
è credibile

Avanti così non spaventatevi delle defezioni
i risultati arriveranno a maggio.

saluti a tutti

da nessun copy
prossimo elettore ☆ ☆ ☆ ☆ ☆

nessun copy 27.02.14 23:56| 
 |
Rispondi al commento

Luigi ti vorrei regalare tutto l'oro del mondo ma in questo momento sono in difficolta'. Chi non si trova dentro non capira' mai. Un abbraccio alla famiglia.

MASSIMO dd (), cava de'tirreni Commentatore certificato 27.02.14 23:32| 
 |
Rispondi al commento

:)

nessun copy 27.02.14 22:23| 
 |
Rispondi al commento

Belin io posso mettere dieci euro forse non sono tanti ma SN disocc . Dove vado in banca a fare versamento ?
Condoglianze alla famiglia un grosso abbracciò !
Genova5stelle !


di voi mi fido..l'ho già fatto per contribuire per i "dissidenti" della TAV..invierò un bonifico per la famiglia della famiglia..

loredana guerro guerro, serra san quirico Commentatore certificato 27.02.14 22:11| 
 |
Rispondi al commento

Il MCS è ecumenico verso Casa Pound https://tinyurl.com/af6mmua

Il MCS è populista e non bisogna vergognarsene
https://tinyurl.com/af6mmua

Il MCS è conservatore (ribadito due volte) e non democratico verso tutti (cfr. 8'22")
https://tinyurl.com/khrn54c

bensì vuole una dittatura sobria https://tinyurl.com/onybx5c

Il MCS nei propri spazi web epura il dissenso
;-)

Se non è zuppa è pan bagnato.

Cittadini, imparate a leggere tra le righe, a notare le allusioni e le precisazioni ambigue e quelle non richieste. E imparate a prendere sul serio le parole. Perché la lingua batte dove il dente duole.

mario fixing pipes online 27.02.14 21:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo so che 10 euro non sono un gran che... ma posso permettermi solo questo...
condoglianze per il lutto, un abbraccio forte, non siete soli!!!

Luca Senettin 27.02.14 20:45| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

È una storia triste come altre che di questi tempi si consumano ogni giorno. Mi dispiace molto.

L'iniziativa è senz'altro una prova di bontà, amicizia e di grande sensibilità sociale, mi dispiace ma non sono d'accordo sul pagare.

Pagare cosa? Pagare un contributo equivale a pagare sempre. Pagare due volte.
Tasse, multe, verbali, cartelle esattoriali, avvisi di pagamento su bollette gonfiate o inesistenti e avanti così.
E paghiamo. E paghiamo. E paghiamo.

Lavoriamo per sopravvivere, per crescere, sudiamo come somari e ci entrano in casa a farci i verbali perchè? Perchè una moglie aiuta il marito a lavorare? E dobbiamo pagare? Dobbiamo arrangiarci e pagare l'ingiustizia?

In una nazione dove i delinquenti si godono la vita e non fanno niente, dobbiamo continuare a pagare?

Le tasse, i verbali, gli pseudo controlli sono diventati lo strumento legale del sopruso. È un'estorsione, una truffa. Una truffa capito?

Basta pagare. Basta uccidersi.
Reagire, smettere di chinare la testa e alzare la guardia; difenderci con tutte le armi che il buon senso e i grandi della storia come Gandhi ci hanno suggerito, ecco che fare.

Disobbedienza totale, fino a quando la Giustizia e l'equità non siano ripristinate.

A pagare devono essere I delinquenti non gli onesti.

Io non mi uccido e non pago se mi vengono a cercare.
E non pago nemmeno un omicidio sociale.

Claudio R., Latina Commentatore certificato 27.02.14 20:45| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

NOTA: Per i bonifici dall'estero serve anche il BIC
(SWIFT address) !

Paolo 27.02.14 20:43| 
 |
Rispondi al commento

PAGARE LE MULTE???????
STATE DIVENTANDO TUTTI MATTI.
QUESTA é INDUZIONE AL SUICIDIO
IL RISARCIMENTO DEVE ESSERE CHIESTO!

LORENZO RAUSA, SCORRANO LE Commentatore certificato 27.02.14 20:41| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che Dio li stramaledica,,,

ivo pozzi 27.02.14 20:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Io e la mia famiglia abbiamo aderito al tuo appello Luigi.
Spero che non succeda mai più che dei bambini debbano perdere il loro papà in questo modo.
Non è giusto!!!

Ant M., Torino Commentatore certificato 27.02.14 20:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo con Napoleone anche se son di fretta e non ho letto tutto.
Cos'è questa storia di lasciare 50 milioni di euro a "quelli"?
Adesso non faceva comodo un po' di denaro in cassa? Invece di buttarlo, ci sarebbe questo Eddy.
E poi, i nostri Ragazzi, appena se ne va la zavorra, non vi darò pace finchè non riscuoteranno tutti gli emolumenti stabiliti dalla legge. Si cambia per tutti e non unilateralmente .
Troppo comodo per gli "arruffoni"!
Io sono una vecchia signora, non ho interessi di parte, non ci guadagno niente e ve lo CHIEDO IO, con quello che stan facendo e subendo, i Ragazzi DEVONO ESSERE PAGATI!

Lady Dodi 27.02.14 19:54| 
 |
Rispondi al commento

Doveve pagare la multa punto e basta.

gianni 27.02.14 19:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..il mio contributo per Eddy.
Ora mettete in chiaro come poter utilizzare i soldi recuperati dalla rinuncia del M5S ai rimborsi elettorali. Per Eddy e per tutti quelli che con coraggio stanno cercando di salvare il salvabile in italia.
Grazie

Antonio Cipriani, LAMMARI Commentatore certificato 27.02.14 19:24| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi! Dall estero abbiam bisogno del BIC
Ciao

Alessandro Bonifacio Commentatore certificato 27.02.14 19:07| 
 |
Rispondi al commento

C'è ancora molta, ma molta strada da fare....
Troppi muri, troppe muraglie, troppe divergenze per poter realmente e fattivamente rispettare il senso della vera democrazia. démos: popolo e cràtos: potere.
Tutti, proprio tutti devono scendere dal piedistallo, dai pulpiti, dalle loro sale vuote barricati come sono nelle sedi del Potere. Devono scendere in mezzo al popolo, diventare una cosa sola col popolo e con il popolo decidere.
Non è democrazia, ma l'esatto contrario: una forma abnorme di una specie insolita di assolutismo, dittatura, ecc., quando continuano ad esistere questi muri; quando dall'altra parte delle barricate c'è il vuoto; se non scendono tutti dal "Cremlino" o come cazzo si chiami non ci sarà mai il Potere del Popolo Sovrano.
Una farsa continua ed impenetrabile di flash pubblicitari giusti o falsi che siano, di lavaggi di cervelli delle masse, con l'auto proclamazione da parte dei soliti Potentati Politici di autentici idoli d'oro, di veri e propri porci d'oro, messi, senza meriti e all'insaputa del popolo, in Alto Loco.
In Alto i nostri cuoricini, figlioli cari, ed adoriamo ognuno nella nostra corrente politica, tutti i vitelli d'oro che ci capitano innanzi, portiamo loro in trionfo fin nelle loro sedi del Potere centrale e periferiche.
Ah, dimenticavo, strafreghiamocene dei nostri cari che soffrono in silenzio..., ripudiamo il nostro sangue...-
Ma, dico io, ma come si fa a non portare almeno rispetto per tanti poveri cristi che muoiono, che si suicidano per colpa di questi Carnefici Vermi Luridi sempre Voraci di nostro sangue e che teniamo ancora al Potere???
Ma come diamine facciamo a sopportarli???
E che altro dobbiamo fare????

Andrea Cammarota, Caserta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.02.14 19:04| 
 |
Rispondi al commento

con un piccolo contributo voglio dimostrare la mia totale solidarietà alla famiglia di eddy. anche io, che conosco bene il problema equitalia non sò alla fine se riuscirò a resistergli .mi auguro solo che in un'altra vita tutti coloro che hanno usurpato e violentato la vita della gente onesta possano sprofondare all'inferno

salvatore rapisarda 27.02.14 18:56| 
 |
Rispondi al commento

Non si finisce mai di apprendere…: l'uso della disciplina e l’innalzamento spirituale che ne dovrebbe conseguire; l’educazione ed il rispetto sempre e comunque; l’amore per tutti, nessuno escluso ed in particolar modo verso quelli in estrema difficoltà; tenere in alta considerazione tutti nella propria famiglia ed anche nelle famiglie altrui; non superare mai i propri limiti, anche per un senso di conservazione della propria energia; non venir mai meno ai propri sani principi morali insiti dalla nascita in ogni individuo e metterli in pratica senza alcun dubbio o interruzione; essere sempre pazienti, miti ed umili e non pretendere da sé e dagli altri risultati immediati; essere umili, ma non meschini o falsi o esageratamente remissivi; prestare aiuto, ognuno secondo le proprie possibilità e professionalità, ai più deboli, ai più derelitti, ai più sfortunati; rispettare tutte le generazioni, tutti gli individui, tutte le pratiche, le arti, gli usi ed i costumi del mondo; imparare dai più piccoli per la loro ingenuità e per la loro voglia di apprendere sempre cose nuove; imparare dai più anziani che hanno più esperienza e più saggezza scaturite dalle loro vicissitudini passate realmente patite e vissute.

Andrea Cammarota, Caserta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.02.14 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimo rispetto e considerazione per tutti quelli che ingiustamente soffrono le pene dell'inferno in questo caotico e contraddittorio Mondo,... poi qualunque sia o non sia il suo eventuale colore partitico o il suo indirizzo politico o il suo movimento o il colore degli occhi o dei capelli o della pelle oppure che sia o non sia di una corrente religiosa o di una corrente d'arte o sportiva oppure che non sia proprio nulla di tutti questi elementi messi insieme... ateo, apartitico o qualunque cosa sia..., non ha più nessunissima importanza davanti alle atroci sofferenze o alle morti violenti o alle inaudite sofferenze morali, psichiche o fisiche. Tutti siamo uguali, nessuno è superiore e nessuno è inferiore.

Andrea Cammarota, Caserta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.02.14 18:37| 
 |
Rispondi al commento

Per poter inviare soldi dall'estero oltre all'IBAN é necessario il BIC.... e ci sono moltissimi italiani fuori dall'italia che, come me, vorrebbero poter aiutare....

Giovanni B., La Maddalena (OT) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.02.14 18:08| 
 |
Rispondi al commento

sono due giorni che vomitano contro il m5s
due giorni di tante provocazioni e denigrazioni
tutto per far passare il messaggio che siamo fascisti e incoerenti
letame su letame
quelli del pd attaccano frontalmente in ogni rete
continuamente
passerà la nottata
poi domani ricominciano con le barzellette
del governo barbie

roberto v., parma Commentatore certificato 27.02.14 17:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Che cosa si nasconde dietro la svolta "oltranzista" impressa alla Lega dal neosegretario Salvini? Qual è la nuova faccia del movimento che, in crisi di voti e di identità, torna a gridare, a insultare e a minacciare («chi ci tocca inizi ad avere paura», segretario federale dixit) e salda il Sole delle Alpi coi simboli delle formazioni più xenofobe in circolazione in Europa?

libera p. Commentatore certificato 27.02.14 17:39| 
 |
Rispondi al commento

Il FMI é in "perfetta sintonia" con il programma dell'ebetino ma sarà fondamentale la riforma del lavoro (cioé mettere, nero su bianco, la schiavitù reintroducendola per legge oltre a tagliare gli stipendi).

Questo vogliono i poteri forti internazionali e i gangster del FMI dall'ebetino.

Intanto il PiDiota che ha dato 2€ alle primarie per far cadere uno Stato sovrano nelle mani della massoneria fiorentina del duo Verdini-Renzie é felice e contento, a lui piace la Troika e la dittatura della moneta unica, il PiDiota é un sadico che gode nel veder crescere il nostro debito pubblico e l'economia italiana disintegrarsi del tutto. Poi un giorno non lontano si ritroverà senza un lavoro o con la pensioncina decurtata del 30% e inizierà a capire che alle primarie ha votato per il figlio che Berlusconi non ha mai avuto.

Solo allora capirà che cosa ha fatto e gli verrà da piangere lacrime amare

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.02.14 17:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avete letto le ultime notizie:

LEGA DI FASCIO E DI GOVERNO - CON SALVINI IL CARROCCIO SVOLTA A DESTRA E SI RIUNISCE CON LE FORMAZIONE PIÙ XENOFOBE DI TUTTA EUROPA

Il nuovo corso di Salvini rafforza l'asse della Lega con gli ultranazionalisti di tutta Europa, gruppi che si rifanno al Ku Klux Klan e gli estremisti di destra putiniani - Tra i punti fermi lotta a immigrati, islamici, rom e stranieri in generale.

libera p. Commentatore certificato 27.02.14 17:38| 
 |
Rispondi al commento

NOBILE GESTO LUIGI . il video di EDDY l´ho visto 3 volte ed in ogni occasione mi pervade un misto di commozione e RABBIA . dopo tutti questi OMICIDI di stato y mezzi di comunicazione tacciono ; in piu' abbiamo l'ha VERGONA nazionale= g.napolitano.......che l'unica cosa che fa proteggere il suo intorno = CASTA....mi domando fino a che punto noi italiani siamo disposti ad accettare tutto questo????

Renato B. Commentatore certificato 27.02.14 17:36| 
 |
Rispondi al commento

abbiamo rifiutato 42 milioni di euro...l'abbiamo lasciati lì...più altri soldi di altre elezioni..in più di un occasione dissi..forse se avevamo costituito unna fondazione BMS un banco di mutuo soccorso,prestando soldi ad un simbolico 1% per aiutare casi come questi e non solo questi..oggi pur stando all'opposizione avremo messo in moto un circuito di solidarietà che poteva aiutare molte persone..
Questa è la mia proposta..ci sono famiglie-disabili-persone in difficoltà...possiamo aiutarli subito...attingiamo anche dal fondo che doveva essere utilizzato per la campagna elettorale delle europee..poi faremo un altra raccolta..votiamolo quì e subito..!!!questa donna e rimasta sola con due bambini...!!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 27.02.14 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Ma quanti sono gli ottusi, i collusi, i corrotti i mafiosi arrabbiati con Beppe ed il M5S?
Come mai? Di cosa hanno paura? Non siamo al governo, ci boicottano continuamente, i mass media ci fanno la guerra, i potenti hanno già deciso come metterci a tacere, tutti i politici sono contro. Che cosa vogliono ancora? I soldi li hanno già rubati, la terra è già distrutta, la gente sta morendo di fame, hanno già pagato i terroristi, la TAV sta andando avanti, i soldi per gli F35 li hanno già finanziati, hanno già fatto scoppiare le guerre, cosa vogliono di più? Cosa vogliono da Beppe e dal M5S? Noi si parla di giustizia, onestà, uguaglianza, legalità e ben venga chi la pensa e agisce come il M5S, soprattutto chi ha suggerimenti per migliorare il movimento, perché litigare tra di noi per questi farabutti di politici che si prendono gioco degli italiani? E' solo la solita guerra tra poveri!!! Basta con la stupidità, i partiti sono tutti uguali!!!

libera p. Commentatore certificato 27.02.14 17:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusate ma non c'entra nulla . Orellana ma chi ti ha fatto entrare nel movimento??? ti ho sentito su sky e meglio se te ne vai nel pd-l parli da analfabeta come loro
sei un giuda traditore , vergognati.Lo sapevi quando ti sei candidato che non ci sarebbe stato nessun accordo con pd e pdl come mai questa retromarcia???? sei un mediocre, ti sei VENDUTO ??quanti soldi ti hanno dato?? Confessa traditore ,che da lassu ti strafulmino traditore stercorario .

mario futuro, bologna Commentatore certificato 27.02.14 17:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

purtroppo ho scoperto poco fa che Eduardo De Falco era parente stretto di un mio carissimo amico.
rabbia e dolore all'ennesima potenza.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 27.02.14 17:25| 
 |
Rispondi al commento

Nel mio piccolo anche io ho seguito il consiglio di Di Maio, non molto, sono un precario ma con cuore. Eddy veglia su tutti noi,

pancrazio marasco Commentatore certificato 27.02.14 17:24| 
 |
Rispondi al commento

Gli elettori del PDl e PDmenoL vedo che si contraddistinguono per il linguaggio forbito e appopriato, comunque possono sempre rivolgersi a Renzi o a Berlusconi, persone che sono prontissime a dare il loro aiuto,.....anzi l'elemosina!

stefanodd 27.02.14 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Lega Nord 3,8%

MEGLIO POCHI MA BUONI!

POTETE DIRE CHE NEL VOSTRO 25%

CI SIA TUTTA GENTE OK?

Pasquale Mancuso Schiavone 27.02.14 17:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dategli i soldi cosi continua a lavorare in nero.
Ma andate a.... Ma cos'è diventato il movimento?
Rincorrere Renzi adesso?Arriverete ad appoggiare la rivolta fiscale?
Non e per questo che ho votato m5s.l'onesta' deve esserci anche dal basso.se il titolare aveva lavorato in nero è giusto che paghi,e se poi decide di ammazzarsi cavoli suoi. Io non penso che ci si possa ammazzare per 10k.in alto i cuori.

pinco pallino 27.02.14 17:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NESSUN STATO AL MONDO HA UNA QUESTIONE APERTA

DA 150 ANNI E MAI RISOLTA, COME LA QUESTIONE

MERIDIONALE!

IN 150 ANNI CINA, INDIA, BRASILE ECC....

SONO DIVENTATE POTENZE ECONOMICHE DALLA

POVERTA' RURALE!

IN 150 ANNI LA TERROLANDIA E' ANCORA UN TUMORE

PER IL RESTO D'ITALIA!

I VAGONI FRENATI DI UN TRENO VANNO SGANCIATI,

VISTO CHE E' IMPOSSIBILE AGGIUSTARLI!

Pasquale Mancuso Schiavone 27.02.14 17:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

pagare la multa:

ma quale infrazione è stata commessa?

l'importo della multa è proporzionato all'infrazione?

2000 + 9000 euro di multa?!

Sono etiche queste penalità?

Silvia P. 27.02.14 17:15| 
 |
Rispondi al commento

Sondaggio Datamedia di ieri:

Lega Nord 3,8%

Tale dato numerico rappresenta anche la quantità di neuroni contenuti nel cervello dei leghisti che vengono ad insozzare costantemente il Blog anche in circostanze come quella di oggi.

Marco T. Commentatore certificato 27.02.14 17:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, capisco la necessita, ma cerchiamo di utilizzare altri modi di pagamento( PAYPAL), che qui i conti correnti so cominciano a chiudere.
Saluti

Franco P., Teramo Commentatore certificato 27.02.14 17:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.beppegrillo.it/video_gallery.php?video=renzie_treviso&image=http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/renzie_treviso.jpg&title=Renzie%20contestato%20a%20Treviso:%20Imprenditori%20e%20cittadini%20bloccati%20dai%20carabinieri%20in%20tenuta%20antisommossa

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 27.02.14 17:11| 
 |
Rispondi al commento

I HAVE A DREAM!!!

Immaginate accedere al blog e trovare un tastino che ci veicoli in un area
dove sia possibile proporre/aderire ad azioni di acquisto collettivo dove per un tempo prefissato le proposte vengono vagliate/votate e se raggiunto un numero minimo, si procede secondo una standard definito.


io ed un mio amico installatore, abbiamo deciso di installare un impianto domestico sui nostri tetti, abbiamo cercato/individuato pannelli che soddisfacessero le nostre esigenze e provveduto a richiedere preventivi ai rivenditori dei pannelli e degli inverter, parlandone con altri conoscenti e vicini di casa, gli impianti sono diventati 11, recandoci personalmente dal rivenditore il preventivo ha subito un ulterione sconto del 25%.

SIAMO 9.000.000 !!!!!?!?!?

Immaginate se solo 1/10000 decide per l'installazione di un impianto fotovoltaico sul proprio tetto. Pensate la forza contrattuale di un nostro portavoce, direttamente presso l'azienda produttrice dei pannelli e verso gli installatori(meglio se Certificati5Stelle).


SIAMO UNA FERRARI,
MA IMPERTERRITI CONTINUIAMO A AVANZARE A SPINTA E CON LA MARCIA INSERITA


IBAN: IT93R0335967684510700165443
Intestazione: APE (Associazione per Esercenti)
Causale: PER EDDY

Antonello B., Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 27.02.14 17:07| 
 |
Rispondi al commento

ma quanta ipocrisia: strumentalizzare le morti per cercare voti per andare a fare i pagliacci in Parlamento! Di Maio, vai a lavorareeeeee.....sei il solito campano arrivista di cui tutti noi tuoi conterranei ci vergognamo!!!

mario sormani Commentatore certificato 27.02.14 17:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A BEPPE GLI CAPITO' UN CASO UMANO SUI PIEDI.

NESSUNA SOLIDARIETA',

NESSUNA APERTURA DI ALCUN CONTO.

MORI' DANDOSI FUOCO.

QUESTO CASO NON E' VOSTRA SOLIDARIETA'

MA PURA PROPAGANDA!

Pasquale Mancuso Schiavone 27.02.14 17:03| 
 |
Rispondi al commento

Questa che sto scrivendo è una mia considerazione personale e non pretendo che sia condivisa da tutti ( anzi, conoscendo certi pareri sarà ampiamente criticata) però io credo che la contraddizione all'interno del movimento 5 stelle sia questa e cioè voler rinunciare a 42 milioni di Euro per dimostrare la propria coerenza ( che sarebbero stati un valido aiuto in situazioni simili) e chiedere sovvenzioni quando c'è bisogno di soldi per casi come questo, per le manifestazioni ecc.ecc.
Se la gestione dei rimborsi elettorali è gestita male non è rifiutando il rimborso che la si risolve, secondo me meglio avreste fatto a tenerveli e destinarli al fondo per le piccole medie imprese al quale potrebbero accedere in molti, ed anche il panificio di Eddy.
I sani principi non devono diventare utopie, perchè restano solo belle intenzioni.
Che i costi della politica abbiano raggiunto livelli assurdi è sotto gli occhi di tutti, ma sotto gli occhi di tutti c'è anche il fatto inconfutabile che non si può far politica senza soldi, basterebbe semplicemente gestirli meglio e far vedere come si fa, utilizzando le eccedenze come state facendo, o altrimenti creando lavoro.

antonella b., Cremona Commentatore certificato 27.02.14 17:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

smettila Di Maio, da campano dovresti saperlo perché si tolgono la vita questi autonomi e con chi si sono compromessi in passato per andare avanti (magari bruciando nei loro forni i copertoni delle auto e le bare che gli metteva a disposizione la camorra come a Pozzuoli e, appunto, Pomigliano).
Per una multa???!!!!! ma smettila e vai a lavorare!!!

mario sormani Commentatore certificato 27.02.14 17:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fatto !

Roberto Famà Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.02.14 16:58| 
 |
Rispondi al commento

... ANCORA UNA VOLTA FINO A QUANDO LO CAPIRETE...

o la finite con i "se" i "ma" e la dietrologia e i complotti, le dissertazioni varie oppure ci state dentro fino al collo.
Frega una sega se l'ispettorato del lavoro aveva fatto indagini,... lui aveva lavorato in nero con la moglie,... etc, etc,...;(le opinioni sono come il buco del culo, ognuno ne ha uno (dal film Platoon)) O vi va di appoggiare l'idea o fate altro.
LIBERATE IL SITO KATSO! SCHETTINI SALITE A BORDO DALLA BISCACCINA E RENDETEVI UTILI KATSO! VI FACCIO PASSARE L'ANIMA DEI GUAI!

brunorev brunorev 27.02.14 16:57| 
 |
Rispondi al commento

Grillo, ancora qualche mese e il tuo partitino farlocco, formato per la stragrande maggioranza da sinistroidi arrivisti e parassiti piddini (rigorosamente in incognito), finirà per sfaldarsi in mille pezzi.
Comunque non preoccuparti, caro guru... Renzi e Civati sono prontissimi a raccogliere i cocci! Infatti, si stanno già sfregando le mani da ora. Ti saranno senz'altro molto riconoscenti per il generoso regalo!
AHAHAHAHAHHAHA!!!
Grulli, siete patetici!

Grillo il piddino 27.02.14 16:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho cominciato una raccolta fondi nel mio ufficio. Appena finirò di raccogliere effettuerò il bonifico. Siamo tutti vicini alla famiglia di Eddy e gli auguriamo un futuro migliore, con la speranza di poter cambiare veramente e definitivamente questo paese. Sempre e solo M5S

Franco R, Aulla (MS) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.02.14 16:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Mi domando come è organizzato e come funziona il fondo creato dal M5S per aiutare le piccole imprese, dove posso reperire informazioni? non è possibile utilizzarlo per aiutare la famiglia del povero Eddy? Volevo proporre con tale fondo aggiungendovi (accettandolo) il finanziamento pubblico al M5S in modo da costituire una cosiddetta "BANCA DEI POVERI" simil terzo mondo (quasi ci siamo oramai) aiutando questi piccoli casi, ricevendone il M5S un ritorno in termini di consenso.

Giuseppe Paradiso 27.02.14 16:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL PD E' SPERPERATORE DI RISORSE PUBBLICHE
pagare un bocchino venti mila euro e' proprio una esagerazione

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 27.02.14 16:53| 
 |
Rispondi al commento

E' falso affermare che Eddy si è suicidato per colpa di una multa da 2.000 euro o da 2 milioni di euro.
La verità è che Eddy è stato portato via da una malattia subdola e difficile da riconoscere: la depressione.
Sto lottando contro il cancro, il lavoro non va per niente bene, ho 2 bambini piccoli e più di 100.000 euro di debiti che non so come restituire, ma non ci penso proprio a suicidarmi (pur avendo motivi in abbondanza) perché sono felice di vivere e vedo un futuro pieno di momenti bellissimi con le persone che amo.
Chi è malato di depressione invece vede un futuro buio e senza speranza quindi un qualunque fatto negativo, come una multa (illegittima), può portare ad uno stato annebbiamento mentale tale da condurre a gesti inconsulti come il suicidio.
Se Eddy fosse stato lucido non avrebbe mai pensato al suicidio perché si sarebbe reso conto del dolore senza fine che la sua morte avrebbe provocati ai sui figli e a tutta la famiglia e amici.
Chi pensa al suicidio deve fasi aiutare subito da un bravo medico e non pensare di guararire da solo perché il prossimo evento negativo può essere quello fatale.

Riccardo L. 27.02.14 16:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...MIO CONTRIBUTO PER EDDY...

OK

IN DATA ODIERNA ORE 16:45

brunorev brunorev 27.02.14 16:47| 
 |
Rispondi al commento

Ok, tutto giusto. Dobbiamo essere coerenti.
Giusto tagliare fuori i dissidenti.
Noi non scendiamo a compromessi.
Sono pienamente d'accordo.
Ma come mai questa volta ho un'amarezza mai avuta prima?

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 27.02.14 16:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Comunque c'è da dire che la casaleggio associati non sbaglia mai un colpo...

Quando c'era da fare soldi mandando B. al governo al postro del M5S è andato B. al governo. QUando c'era da fare soldi con Renzi che aveva un disperato bisogno di senatori gli ha spedito vari senatori senza perdere pubblicamente la faccia...


Un'azienda vincente!


Ho dato un piccolo aiuto, mi sento comunque triste ed arrabbiata. Sono arrabbiata perché penso a tutti quei mostri e vampiri spietati di: politici, potenti banchieri, potenti famiglie nobili, multinazionali, mass media, mafiosi, corrotti, collusi in genere, che per la loro avidità e la loro sete di potere, per arricchirsi sempre di più, distruggono la terra, fanno morire interi popoli, portano le persone alla disperazione e al suicidio.. non se ne può più e per giunta si aggiungono a tutto ciò gli ottusi che criticano il M5S, l'unico che cerca di porre fine alle ingiustizie e salvare l'Italia dalla catastrofe!!

libera p. Commentatore certificato 27.02.14 16:42| 
 |
Rispondi al commento

UNA VOLTA CHE L'ISPETTORATO DEL LAVORO

FA IL SUO DOVERE IN ZONE DOVE NON LO FA MAI

SI METTE IN PIEDI TUTTA QUESTA MANFRINA?

CHE VADA A QUEL PAESE IL NAPOLETANO DI MAIO!

Pasquale Mancuso Schiavone 27.02.14 16:40| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Premettendo che non conosco bene la situazione, Eddy sarà stato pure uno di noi, con in testa buone iniziative da attuare, uno che si spaccava la schiena..ok. Ma allora perchè dannarsi cosi?Dietro quella multa penso ci sia qualcosa di diverso rispetto a quanto detto (moglie che dà una mano)..magari del lavoro nero?Era giusto pagasse l'errore/errori commessi. I soldi non sono tutto nella vita, cosa poteva capitargli per un debito di 10k€???Penso che lasciare una famiglia sola nella disperazione sia molto peggio..no, non ha la mia compassione.
E se devo dirla tutta credo sia sbagliato da parte del movimento strumentalizzare questo caso...altrimenti facciamo la figura dei cioccolatai della rai (sanremo docet)
saluti

Moreno Ghelfi (pelvio), milano Commentatore certificato 27.02.14 16:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si era uno di noi, niente a vedere con grillo e casaleggio e con le loro ricchezze!!!! Alla famiglia di Eddy va la solidarietà di tutti noi italiani.

m.patrizia 27.02.14 16:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fatto!!!

anche stavolta FATTO!!!
anche stavolta un misero 20€ ma FATTO!!!!

Siamo 9.000.000 di voti!!!

provate ad immaginare se anche solo 1/1000 decidessero di aprire tutti insieme il proprio CC Bancario su una banca meglio se Etica. Provate ad immaginare la forza contrattuale che avrebbe un nostro delegato portavoce in gamba, nel contrattare la migliore offerta, proponendo l'apertura di tali conti.

Provate ad immaginare se il MoVimento 5 Stelle decidesse di ESSERE RETE SOCIALE, una Banca Etica potrebbe addirittura aprirsela, e finanziare piccole somme ai suoi stessi correntisti.

SIAMO UNA FERRARI,
MA IMPERTERRITI CONTINUIAMO A AVANZARE A SPINTA E CON LA MARCIA INSERITA

IBAN: IT93R0335967684510700165443
Intestazione: APE (Associazione per Esercenti)
Causale: PER EDDY

Antonello B., Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 27.02.14 16:33| 
 |
Rispondi al commento

Con la crisi che c'è è normale che un artigiano si faccia aiutare da un parente, dalla moglie, dal marito se ha un pò di lavoro, non può certo assumere una persona e pagare stipendio e contributi.
Come è possibile fare una multa in questi casi?
Quanti Eddy ci sono in questa difficile situazione, non è concepibile multare per queste esigenze familiari.
Proporrei una legge anche per queste situazioni.
Hai fatto bene Di Maio a proporre un'aiuto per salvare il lavoro della famiglia del Sig. Eddy, per quello che posso lo aiuterò e spero tanto che nessuno più si ammazzi...

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato 27.02.14 16:31| 
 |
Rispondi al commento

Pietro Ancona
Ecco perchè i pennivendoli ed i mezzo busti stanno impazzendo,. Il Movimento Cinque Stelle sorpassa Forza Italia! Non è detto che non sorpassi PD!!
http://www.intopic.it/notizia/6139101/

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 27.02.14 16:31| 
 |
Rispondi al commento

mi dispiace sinceramente per la sua famiglia e non mi azzardo a poter immaginare cosa si possa provare però mi dispiace ma ho donato per la TAV perchè era oggettivamente un sopruso ma per un suicidio non mi sento di donare...e colgo l'occasione per ribadire un mio pensiero e cioè che se chi opta per l'estremo gesto ci facesse un favore (e chi ha orecchie per intende intenda) ci sarebbe molta meno gente che crea problemi in italia...

Matteo Simone 27.02.14 16:31| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=753994377951563&set=a.285705378113801.75667.284740041543668&type=1

Er Caciara ....... Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.02.14 16:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL FORNO DI EDDY NON CHIUDERA'
PAROLA DI PERSONE PERBENE
NOI SIAMO UOMINI E DONNE, MICA SIAMO ORELLANA E BOCCHINO

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 27.02.14 16:29| 
 |
Rispondi al commento

La scorsa domenica mattina ero in piazza a Pomigliano D'Arco dove c'era Luigi Di Maio,che in maniera molto informale parlava con la gente presente(non c'era ne un poliziotto ne un uomo della sicurezza).Ad un certo punto sono arrivati il suocero e il fratello di Eddy.Luigi li ha ascoltati per più di un ora senza proferire parola.Ad un certo punto il fratello di Eddy,ha detto a Luigi che lui non crede più ai politici da tempo ormai e non pensa che il M5S si diverso,ma ha chiesto all'uomo Di Maio di non dimenticarsi della moglie e dei tre bambini di Eddy.Ecco,non è passata nemmeno una settimana e l'uomo Di Maio si è rivelato per quel che è: DIVERSO!Sono fiero di questi ragazzi.Sosteniamoli sempre.Se questa rivoluzione pacifica riuscirà,l'Italia avrà scritto una pagina di storia!

londinesino ., Napoli Commentatore certificato 27.02.14 16:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VOI LURIDI TRADITORI ANDATE CON PIPPA E SUOPERCAZZOLA ,
NOI STAIMO CON EDDY E LUIGI
mettetevelo in testa , noi non siamo ladri come voi, siamo persone perbene.
forza 5 stelle sempre

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 27.02.14 16:26| 
 |
Rispondi al commento

bonifico effettuato,aimè l'importo è piccolo ma spero di poter cmq far del bene a questa famiglia colpita da una questa italietta che intende colpire e non sostenere.
W l'Italia.....quella vera!

SIMONE MANFREDI 27.02.14 16:22| 
 |
Rispondi al commento

---------------------CIAO LUIGI---------------------------

---UNA CAREZZA AD EDDY ED UN ABBRACCIO AI SUOI FAMILIARI---


Presa in carico Bonifico Europeo Unico del 27.02.2014
27.02.2014 16:05
Internet Banking
Vi confermiamo la presa in carico del Bonifico Europeo Unico del 27.02.2014
Numero ordine
INTER20140227BOSBE579279056
Ordinante
D. Giovanni
Numero Carta
----------
Filiale
AVELLINO - VIA --------
Dati dell'operazione
Beneficiario
Ape (Associazione Per Esercenti)
Indirizzo
-
Località
-
Paese
-
IBAN
IT93R0335967684510700165443
BIC
BCITITMXXXX
Banca
Banca Prossima S.P.A.
Descrizione
PER EDDY
TRN
0101077543181401481510015100IT
Data regolamento
28.02.2014
Data contabile ordinante
27.02.2014
Data valuta ordinante
27.02.2014
Importo
25,00 Euro
Commissioni
0,50 Euro
Totale operazione
25,50 Euro
-----------------------------------------------------


W IL M5S

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.02.14 16:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FINANZA E CAPITALE

Qual'è la differenza fra capitale e finanza?
(Chi non lo sa non ha neanche il diritto di fiatare!)

Il capitale è sfruttamento, la finanza è strozzinaggio.

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.02.14 16:19| 
 |
Rispondi al commento

Forza M5S!
Sempre cosi' !
Bravo Di Maio!!!!!

Nicola O., tempio pausania Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.02.14 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Forse Eddy dava fastidio a qualcuno.
In un momento di sconforto si è tolto la vita.
L'inflessibilità degli ispettori del lavoro mi sembra sospetta, soprattutto la fretta con cui vogliono chiudere il caso.
Sento puzza di camorra e gente vicnio ai partiti, che hanno individuato un pericoloso antagonista, nel loro regno dove tutto è già deciso e prestabilito.
Camorra di stato, anche per voi i giorni sono contati. Vi sbatteremo tutti fuori a calci nel culo, maledetti.

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 27.02.14 16:15| 
 |
Rispondi al commento

In queste ultime settimane sento, da autorevoli voci, definire Renzi come ultima spiaggia, l'ultima speranza, oltre la quale vi è il nulla. Così dicendo definiscono Renzi il tutto, il resto della politica, il nulla. Questa è una tesi a cui personalmente non credo. Non tanto per i vari Scilipoti, Berlusconi o Razzi del caso, quanto per quelle donne e uomini che magari credono realmente di voler aggiustare questa Italia così saccheggiata e ridotta in brandelli dalle "personalità " che l'hanno amministrata.
In particolare penso che esiste un gruppo di ragazzi, sotto la bandiera 5s, che stanno lavorando ottimamente, dando non solo idee e depositando proposte intelligenti che vanno nella direzione del buon senso e del bene comune, ma anche un buon esempio che, veramente, tutti coloro che occupano le Istituzioni dovrebbero dare. Concludendo, ritengo che dopo Renzi non c'è il nulla, ma , se lui fallisce, ci sono quei "cittadini onorevoli" meravigliosi a 5 stelle che, anche con i loro difetti, con i loro caratteri e con la loro normalità , sono la soluzione ideale! Pensateci gente.

Antonio l. 27.02.14 16:14| 
 |
Rispondi al commento

SALVIAMO IL PANIFICIO DI EDDY.

Commento della signora Nike.
---------------------------------------------------------
se penso alle slot machine:

da 98 miliardi di euro i titolari hanno pagato 700 milioni di euro, cioè lo stato ha condonato una multa permettendo di pagare lo 0.71% della stessa.

Come se a Eddy fosse stato detto:

vabbè, anche tu, pagami lo 0.71%, cioè 14 euro e 20 centesimi...al popolo invece si chiede il sangue...

---------------------------------------------------------

Adesso per ripartire servono le Civic Company, c'è tutto il lavoro e la mano d'opera che vogliamo!

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

IBAN: IT93R0335967684510700165443
Intestazione: APE (Associazione per Esercenti)
Causale: PER EDDY

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 27.02.14 16:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mutuo soccorso fra cittadini
un egregio esempio di solidarieta' nella lotta per un paese pulito , onesto e giusto

il vendola supercazzola e il pippa piddino se la sognano una cosa del genere.
forza luidi di maio, stasera ti guardiamo tutti a bersaglio mobile sulla sette dalle ore 21,00

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 27.02.14 16:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi io sono un emotivo. Così mi fate piangere.
comunque....

IBAN: IT93R0335967684510700165443
Intestazione: APE (Associazione per Esercenti)
Causale: PER EDDY

PRESENTE !!!!!!!!!!

Dai PROSEGUIAMO a fare qualcosa di concreto ed invito, chi può, a farlo.

Mauro T., Roma Commentatore certificato 27.02.14 16:05| 
 |
Rispondi al commento

Siamo tutti consapevoli del fatto, spero, che se entrare nel Movimento 5 Stelle avesse significato tenere tutto lo stipendio, la diaria, auto blu e privilegi vari, nessuno e dico NESSUNO avrebbe avuto niente da ridire sui metodi di grillo e neanche avrebbero pensato a scendere a patti con alcun partito. Il tradimento è un'azione indegna. Farlo per soldi, adducendo scuse che non stanno in piedi, è squallido! Quando si è entrati a far parte del Movimento, lo dico a chi è diventato parlamentare ma anche a chi lo ha votato, si è abbracciata una causa: Tutti coloro che avevano ridotto il Paese allo sfacelo dovevano essere isolati e mandati a casa. Capisco che rinunciare a tanti soldi è atto eroico e che parlamentari degli altri schieramenti stiano tramando da tempo per sfasciare questo bellissimo progetto (d'altronde sanno farlo benissimo. Hanno un'esperienza ventennale alle spalle. vedi scilipoti, razzi e chi è passato allegramente da uno schieramento all'altro alla faccia di chi li ha votati!) ma, piuttosto che avere sulla pelle il marchio di infame, io avrei rinunciato a priori. Gli Italiani dimostrano di essere soprattutto un popolo di mercenari che per convenienza propria sacrificano la collettività ma confido nel fatto che il resto che manca a questa conta infame sappia reagire con ancora più fierezza e non abbandoni il lavoro stoico dei parlamentari che son rimasti in prima linea, che lottano ancora più soli, ancora più isolati contro un regime che farà di tutto per eliminarli. Con loro però se ne andrebbero anche i sogni e le speranze di chi ci credeva davvero, che potesse cambiare in meglio questo Paese. Un albero va potato affinché i germogli spuntino sani e diano ottimi frutti, diciamo che stiamo aspettando la primavera.

maria angela chiappini, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.02.14 16:04| 
 |
Rispondi al commento

42.000.000 di rimborsi elettorali.

Ma lo sapete cari i miei giornalisti quante famiglie come quella di Eddy si potrebbero salvare con tutti quei soldi?

Dai Renzie stupiscici.... fai qualcosa di sinistra.

Stupisci i giornalisti che leggono questo blog.

CACCIA LA GRANA!

Massimo C., VERONA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.02.14 16:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho appena versato 20 euro anche se sono un disoccupato. Un abbraccio forte alla famiglia di Eddy. Coraggio!

Andrea Re 27.02.14 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Caro Di Maio il suo stipendio è di 5.000 euro lorde più rimborsi (documentati). Ergo Lei non devolve metà del suo stipendio, ma la parte che per NON Statuto non avrebbe diritto di percepire. Ergo che sta volta partecipi anche lei mi pare il minimo, anzi se voi deste 100 euro ciascuno la multa di 2.000 la paghereste in due secondi.

Perché non dire la verità, che la multa gli è stata erogata perché aveva anche una commessa in nero e non solo la moglie? Se fosse stata solo la moglie la cosa era sanabile con poche pratiche

Se vuole le mando una lista di imprese che tengono lavoratori in nero da aiutare con collette, iniziamo da quelle che fanno la raccolta di pomodori e sfruttano gli extracomunitari?

Alessio D. 27.02.14 15:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se penso alle slot machine: da 98 miliardi di euro i titolari hanno pagato 700 milioni di euro, cioè lo stato ha condonato una multa permettendo di pagare lo 0.71% della stessa.
come se a Eddy fosse stato detto: vabbè, anche tu, pagami lo 0.71%, cioè 14 euro e 20 centesimi...al popolo invece si chiede il sangue...

nike di samotracia. ., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.02.14 15:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno aveva scritto stamattina che 3 dei senatori espulsi hanno votato la fiducia all'ebetino. Ho chiesto conferma ma nessuno mi ha risposto. Non ho trovato nulla nemmeno in rete. Mi potete confermare o smentire questa faccenda?

Lo chiedo perche' se gli esplusi o i dimissionari dovessero davvero schierarsi dalla parte dell'ebetino, mi rimangio tutto quello che ho scritto in loro difesa.

Nicola da Mantova Commentatore certificato 27.02.14 15:54| 
 |
Rispondi al commento

ennesima dimostrazione
di "buona volontà" e "fatti", non parole.
Grazie Onorevole Di Maio,
provvederò quanto prima.

Angela ^:^

al nair gfr Commentatore certificato 27.02.14 15:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Resettare o formattare l'Italia?

UOMINI SIATE E NON PECORE MATTE…, Ve Commentatore certificato 27.02.14 15:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il deputato PD Guglielmo Vaccaro scrive sulla sua pagina Facebook:

Si conclude con un tentativo di "purghe staliniane": avviata la procedura di espulsione per la senatrice Saggese e un gruppo di iscritti alla federazione di Salerno.

La rappresaglia trasversale - un'azione tipica da purghe staliniane - con la quale il Partito Democratico di Salerno ha avviato la procedura di espulsione della senatrice Angelica Saggese, del segretario provinciale dei giovani democratici Vincenzo Pedace, di un giovane amministratore locale e di alcuni altri iscritti responsabili unicamente di avermi dato solidarietà nel corso della protesta civilmente condotta presso la sede del partito, mi induce a sospendere, in segno di vicinanza alle persone oggetto del provvedimento, la mia adesione al Partito Democratico.

Fino alla conclusione della vicenda mi asterrò dal partecipare ad ogni attività di partito impegnandomi a condividere ed a far mio l'esito dell'azione disciplinare avviato nei confronti degli amici vittime di questi metodi che ricordano altri tempi e altre pratiche, che la Storia ha fortunatamente sconfessato. http://www.tzetze.it/redazione/2014/02/le_epurazioni_dimenticate_del_pd/index.html

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 27.02.14 15:50| 
 |
Rispondi al commento

fuori tutti i porci cavalli di troia all'interno del m5s

meglio pochi ma buoni
non ci interessano le poltrone
ma cambiare questa merda di italia

dove la burocrazia come una metastasi con la scusa delle mille leggi e regole strangola e sevizia l'economia e il povero cittadino.

ieri sera la trasmissione le iene mostrava lo schifo di quei dipendenti pubblici che timbrano il cartellino e poi vanno a farsi i cavoli loro rubando i soldi agli altri cittadini che il lavoro non ce l'hanno.

nessuno si indigna x questo?
se un lavoratore privato viene beccato a pisciare 2 volte può essere licenziato e quei porci lavoratori impiegati del comune di roma che truffano facendo finta di lavorare,tutti protetti dai loro dirigenti che pagati x sorvegliare invece di denunciare,fingono di non vedere.

e poi,invece ai poveri eddy viene tolta la dignità x nulla.

questa è l'italia che vogliamo? no!!!
e non ci frega un cazzo se avremo un senatore in meno,vogliamo giustizia e dignità.

unica cosa ,io sarei x una chiara posizione del m5s sull'uscita dall'euro e poi si vedrà.

orellana e company ,andate ,gentilmente e pacatamente a fare...... beh ci siamo capiti

orlando g., torino Commentatore certificato 27.02.14 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Quando lanciate queste lodevoli iniziative trovate il modo di farci partecipare con carta di credito. La mia banca mi chiede 5 € fottendosene di tutto il resto

fabio orsini 27.02.14 15:47| 
 |
Rispondi al commento

"VI CHIEDO AIUTO.
Eddy era uno di noi. Era del Movimento.
[...]
EDDY ERA UNO DI NOI. E NOI siamo una COMUNITÀ."?!...
°°°°°°°°°°°°°°°

Perché... se Eddy non fosse stato "uno di noi"?!... e se "NOI" non fossimo ancora o più "una COMUNITÀ"?!...

Luigi... cancella questi sproloqui dal tuo post... se non vuoi far accusare tutto il Movimento di non conoscere l'art. 3 della Costituzione...
"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale... senza distinzione... di opinioni politiche..."! .-|||


Tutta la mia comprensione e vicinanza alla famiglia di Eddy.Penso che non ci siano parole per lenire il loro dolore.
Credo che sarebbe più semplice ed efficace poter versare un aiuto se ci fosse un conto PayPal.

Pietro Lonigro 27.02.14 15:45| 
 |
Rispondi al commento

SCUSATE L' O.T.

…..il blog è come un treno.......
Questo breve passo è stato estrapolato da un post apparso un giorno in questo blog, molti lo ricorderanno sicuramente, una metafora esaustiva che dava un senso e accomunava tutte le singole aspettative e le personali interpretazioni delle lotte sostenute fino ad allora, nessun controllore che vidima biglietti, viaggiatori liberi che interloquiscono tra loro, alle fermate qualcuno scende, magari risale alla fermata successiva, o mai più, nessun macchinista, il treno segue un percorso, tortuoso, sempre in salita......
…..il M5S è come un treno.....
ieri ho letto il commento dell'Americano Nando, ho provato amarezza, mi chiedo ancora oggi come possa non percepire l'importanza del “momento” della necessità di sentirci uniti, oggi più che mai, di essere compatti, e non lasciarci intimorire dai giornali, dalle tv, dai troll che sguazzano nella melma ogni qualvolta si presenta l'occasione, sono sicuro che lui come me in questi anni si è battuto come un leone per far entrare nella zucca di parenti, amici, nemici le idee del Movimento, quanto veleno ingoiato, quante arrabbiature, quanti parenti mandati affanculo, quanto tempo speso, denaro, viaggi, volantinaggio.....
Io ieri ho votato SI all'espulsione, non butto nel cesso anni di sacrificio per qualcuno che “ogni occasione è buona per sputtanare il Movimento e Beppe” al Beppun offro il rispetto che merita, questi dissidenti si sono serviti della sua immagine, della sua forza, della sua onestà per farsi i cazzi propri, non meritano attenuanti, e noi dovremmo essere i primi a schierarci con Beppe e TRENTAMILA SI LO TESTIMONIANO.
Vinciamo noi!!!!

* peppone* Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.02.14 15:43| 
 |
Rispondi al commento

Caro Luigi,carissimi tutti..io e mio marito abbiamo appena inviato il nostro contributo
quello che è successo è tristissimo e penso alle altre famiglie che si sono ritrovate nel buio..abbandonate dalle istituzioni rovinate dalle
banche,da equitalia..che mondo squallido senza rispetto per le persone avanti solo il Dio Denaro,
purtroppo anche io faccio parte dei nessuno e credo che voi siate l'unica speranza concreta di un cambiamento,non mollate e tu Luigi sei per me il figlio mancato..grazie a tutti i pentastellati!

viola 27.02.14 15:41| 
 |
Rispondi al commento

PERO' UNA CORTESIA.. NOI ABBIAMO SFIDUCIATO DELLE PERSONE COME PORTAVOCE DELLE IDEE DEL M5S.. QUINDI NON PIU' IDONEE A RAPPRESENTARCI AL PARLAMENTO.. NO COME PERSONE.. KE PER QUANTO MI RIGUARDA RESTANO STIMABILISSIME.. E POTRANNO CONTINUARE A DARE IL LORO CONTRIBUTO AL MOVIMENTO IN ALTRA MANIERA SE LO VORRANNO.. COME DEL RESTO LA MAGGIOR PARTE DEGLI ATTIVISTI..
NIENTE GOGNE.. E ANDIAMO OLTRE..!!

Giovanni D., Bari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.02.14 15:40| 
 |
Rispondi al commento

Fatto!

Ordinante: DI MAGGIO
Causale: PER EDDY
Beneficiario: APE (Associazione per Esercenti)
Numero di CRO: 83527580702
Importo: 10.00
Divisa: EUR
Data di esecuzione: 27/02/2014
Coordinate bancarie: IT 93 R 03359 67684*********443

Cosimo Di Maggio, Alpignano Commentatore certificato 27.02.14 15:38| 
 |
Rispondi al commento

1. IL “SOLE” DI CONFINDUSTRIA BRUCIA DE BENEDETTI: “SORGENIA? UN COPIONE GIÀ VISTO CON I VARI ZALESKI E ZUNINO: SARANNO LE BANCHE AD ACCOLLARSI LA GRANA PIÙ GROSSA”. IL COLPO FINALE: “NON CI SI ASPETTAVA CHE QUELLA SCENA LA CALCASSE DE BENEDETTI”
2. “GIÀ NEL 2009, IL DEBITO SUPERA DI 10 VOLTE IL MARGINE LORDO. POI, NONOSTANTE IL CREDIT CRUNCH (PER GLI ALTRI) LE BANCHE AUMENTANO L'ESPOSIZIONE DEL 50% E OGGI A 1,8 MILIARDI”
3. LA CRISI DI SORGENIA E IL CAMBIO DI CAVALLO DI “REPUBBLICA”, DAL COMPAGNO BERSANI AL “BERLUSCHINO” RENZI - LE PRESUNTE INGERENZE DI CARLO DE BENEDETTI NELLA FORMAZIONE DEL PRIMO GOVERNO RENZIE (BARCA DIXIT) - IL FUOCO DI FILA DI ‘’REPUBBLICA’’ CONTRO IL MINISTRO FEDERICA GUIDI, ABILMENTE MESSA IN CARICO A BERLUSCONI, ALL’INSAPUTA DEL CAVALIERE STESSO - IL TENTATIVO DI ACCOLLARE SORGENIA ALL’ENI E ALL’ENEL PER IL QUALE IL QUOTIDIANO DELL’INGEGNERE HA GIÀ CHIESTO LE TESTE DI SCARONI E CONTI - ECCO IL FILO ROSSO CHE TIENE INSIEME TUTTE QUESTE PARTITE

dagospia

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 27.02.14 15:37| 
 |
Rispondi al commento

Avete cancellato un commento di un deficente di un italiano or ora, al quale avevo risposto per le rime, mi dispiace.

UOMINI SIATE E NON PECORE MATTE…, Ve Commentatore certificato 27.02.14 15:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se davvero tutti i fuoriusciti dal 5 stelle formeranno questo fantomatico Nuovo Centro Sinistra con Sel e Civati, per estromettere Alfano e dare vita ad una nuova maggioranza, credo che stavolta la gente si incazzerà, ma anche parecchio.

Franca Milio Commentatore certificato 27.02.14 15:33| 
 |
Rispondi al commento

Grillo, il tuo partitino farlocco non è altro che una costola marcia del sinistrume italiano: siete un bypass del PD.
Tu ed il tuo ridicolo movimentino vi siete serviti in maniera vergognosa del voto di milioni di italiani per mandare illegittimamente in Parlamento un'ignobile accozzaglia di piddini arrivisti, miserabili e venduti.
Vattene a casa, guru interattivo da 4 soldi! Fai solo pietà...

Grillo il piddino 27.02.14 15:32| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

e un anno che abbiamo votato grillo
e stato un anno difficile per i ns deputati
ma anche per noi
il paese sta cedendo a questa dittatura partitocratica
un anno di sofferenza per i continua attacchi
al gruppo del m5s
una televisione che continuamente aggredisce questo risultato
e la gente ancora tentenna
se non si vince alle europee
e finita non solo per noi italioti
ma per tutta l europa
ora possiamo ancora esprimerci
chissa in futuro
avete fatto bene ad esplellerli
avete fatto bene
chiarezza e franchezza
dovrebbero pero dare in dietro il seggio ad altri a cui spetta la dignità di difendere i valori per cui sono stati votati
dignità

roberto v., parma Commentatore certificato 27.02.14 15:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://networkedblogs.com/UehhU

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 27.02.14 15:28| 
 |
Rispondi al commento

Correva l’estate del 2012, Monti cominciava a traballare e la polemica contro Equitalia era al suo diapason, così Delrio assieme al segretario Anci, Rughetti, oggi altro renziano di provata fede, ha una bella pensata: quella di costituire una società di riscossione più morbida rispetto a quella di Befera, alla quale i comuni possano rivolgersi per gestire i loro crediti. Lo scopo è quello di raccogliere consenso con minima spesa: 10 mila euro di capitale ed ecco pronta l’Anci Riscossioni srl, bella lucente e pronta a rombare in caso sempre più probabile di elezioni anticipate. Il 10 agosto, due settimane dopo la costituzione Delrio spiega che l’intento è di lanciare ”un nuovo modo di riscossione, più attento alle persone, alle fasce deboli, con trasparenza ed efficienza. Come Anci vorremmo poter offrire ai nostri sindaci una società meno preoccupata di fare utili e dare più servizi ai cittadini. Non vogliamo allestire l’ennesimo carrozzone pubblico, ma un nuovo operatore che possa presentarsi al mercato, magari con obiettivi e criteri diversi da quelli di Equitalia. Un po’ come Ryanair, che nel settore del trasporto aereo è riuscita a offrire un prodotto di qualità e di basso prezzo”.

Con calma pero: passano mesi prima che si faccia un bando per trovare un gestore e l’offerta vincente sembra essere quella della Romeo Gestioni, senonché il titolare Alfredo Romeo viene coinvolto in fosche vicende giudiziarie anche in relazione a questa gara e alla fine verrà condannato a 3 anni per corruzione. Nel frattempo Delrio, divenuto ministro con Letta, lascia la poltrona dell’Anci a Fassino e la società per le riscossioni, rimasta peraltro sempre “inattiva”, viene messa in liquidazione. E’ singolare la motivazione che ne dà l’attuale vice segretario dell’Anci, nonché ex amministratore unico della srl: intervistato da “La notizia” dice che il fallimento dell’impresa è dovuta a “norme di apertura del settore della riscossione locale che alla fine non sono mai entrate in vigo

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 27.02.14 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Alfano si sta cacando sotto!!!!!

Ale 69 Commentatore certificato 27.02.14 15:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stasera, ore 21:00, a Bersaglio Mobile, La7, c'è Di Maio.

Giulio Cabella (Giulio Cabella), Lerici Commentatore certificato 27.02.14 15:23| 
 |
Rispondi al commento

Penso sia non solo giusto ed umano ma un dovere. Io ho eseguito!

Data Tipologia Stato Importo
27/02/14 Bonifici Eseguito 100,00
Descrizione

Beneficiario: APE (Associazione per Esercenti)
Causale: PER EDDY
IBAN: IT93R0335967684510700165443
Banca: BANCA PROSSIMA S.P.A.

Mauro Mastropietro, Roma Commentatore certificato 27.02.14 15:22| 
 |
Rispondi al commento

BASTA..esca chi vuole,senza far baccano che comunque la possano pensare sono solo gente miracolata da Beppe...li saluto con cortesia e senza acrimonia alcuna,FACCIANO LO STESSO CON CHI HA OFFERTO LORO L'OCCASIONE DELLA VITA PER DIVENTARE PROTAGONISTI DI UN'IMPRESA LEGGENDARIA !!....BASTA,torniamo a parlare di cose concrete e ahime',anche drammatiche come questo struggente POST..anch'io faro'la mia piccola parte..appuntamento gia'preso con la mia banca per domani h.15.45.
Graszie Luigi e Voi tutti.

f.g-torino.

franco graziani 27.02.14 15:21| 
 |
Rispondi al commento

Leggo sul Corriere.it che a Treviso, chiude il ristorante "Le Beccherie", il locale dove è stato inventato il "Tiramisù", il dolce Italiano più famoso.Il titolare dice che è costretto a chiudere per la mancanza di clientela dovuta alla crisi e, ricorda che il locale era stato aperto dal nonno il 1°Settembre del 1939, cioè il giorno in cui scoppiò la seconda guerra mondiale!
Avete capito bene? Ha resistito a una guerra mondiale appena aperto ed è costretto a chiudere in tempo di pace!!! No, questa è peggio di una guerra e purtroppo lascia sul campo ogni giorno qualche vittima e nessuno la vuole fermare!

Gianni B. 27.02.14 15:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da parte mia, oltre a partecipare di persona, sto raccimolando il più possibile dai miei colleghi.
Vi aggiornerò per farvi sapere quanto abbiamo raggiunto.
Spero possa servire.

luciano m., Aosta Commentatore certificato 27.02.14 15:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi noi dall 'estero vorremmo contribuire, serve il codice bic

Christian 27.02.14 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Penso che sia non solo giusto ed umano ma un dovere. Io ho eseguito!

Mauro Mastropietro, Roma Commentatore certificato 27.02.14 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Sembra incredibile che dei cittadini debbano associarsi in un mutuo soccorso per difendersi dalle vessazioni dello stato che poi distribuisce privilegi all'interno dello stato stesso.
Quando questo lo fa la mafia almeno ti puoi rivolgere ai carabinieri.....
Peggio che ai tempi di robin hood....

spuseta 27.02.14 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno dirà che sono un romp.....i, premettendo che condivido il programma e il fine, e che
l'ho votato M5S e lo voterò ancora, quello che non capisco sono questi concetti come premessa: non violento..., pacificamente...
democraticamente..., non che io sia scemo, so cosa vogliono dire, se molti intendono di essere buoni e persone miti per natura e carattere, mi sta bene,ma mettiamo una ipotesi non tanto lontana e peregrina che scoppi una rivolta, o più rivolte in varie città, non organnizata ma spoontanee fatte da gente come voi,
magari il vicino di casa, indigente, voi cosa fate, andate a dare una mano o ve ne state a casa perchè la vostra etica morale ve lo impedisce.
Io come ripeto credo nel movimento, ma ciò non toglie che se scoppiasse una rivolta non ci penserei due volte a dare una mano ai rivoltosil, anzi di più li inciterei.
Se qualcuno volesse "illuminarmi" in merito gli sarei grato.

P.S
E tu stronzo che leggi pensando agli estremi per una denncia per istigazione e puttanate varie, ricordati che milioni di persone ne hanno i coglioni pieni, apettano solo una vostra mossa.

UOMINI SIATE E NON PECORE MATTE…, Ve Commentatore certificato 27.02.14 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Ecco il mio piccolo, ma sentito, contributo:


BENEFICIARIO
Iban: IT93R0335967684510700165443
BIC banca destinataria:
Denominazione della banca: BANCA PROSSIMA S.P.A. SUPERFLASH
Intestazione: APE (ASSOCIAZIONE PER ESERCENTI)
Indirizzo:
Località:
Paese di residenza: ITALIA
Dati Bonifico SEPA
Importo bonifico 20,00
Data Valuta Addebito 27/02/2014
Commissioni 0,00
Commissioni di servizio 0,00
Totale 20,00
Comunicazioni al beneficiario PER EDDY

Eleonora S., Bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.02.14 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Se potete aggiungere come pagare con carta di credito.
Grazie.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.02.14 15:13| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

si parla di roma..

""Di certo, all’esecutivo non sono piaciute le parole del sindaco e le voci che filtrano da Palazzo Chigi sono secche: “Il governo sta lavorando per risolvere con urgenza un problema non creato da noi”. ""


aquilani,parlate dolcemente al tosco ..altrimenti mettetevi il cuore in pace ...il terremoto non è un problema creato da loro!

paoloest21 27.02.14 15:06| 
 |
Rispondi al commento

orelllana offri ai figli di eddy la tua diaria personale e poi vatti a gettare al fiume

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 27.02.14 15:02| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

taccone , ladro, restituisci i 7 mila euro della diaria che ti sei fottuta e poi ritorna alla porcilaia piddina, li ti aspetta pippa e supercazzola.

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 27.02.14 15:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ipocrisia diffusa è uno dei mali incurabili di questa repubblica di banane. A posteriori di una tragedia, spesso si pensa a lavarsi la coscienza con una raccolta fondi o un sms da 1 euro. Per fare il pane, signori miei, ci vuole il panettiere e bisogna essere in grado di poter pagare farina, lievito, energia elettrica, gas, affitto locali, tasse e contributi inps e inail. Oltretutto il protagonista di questa tragedia si è tolto la vita anche perchè nessuno gli ha spiegato che quella multa non era da pagare semplicemente perchè una norma inps vieta tassativamente l'assunzione del coniuge e la sua presenza in negozio quel giorno del verbale la si poteva giustificare presentando agli enti competenti ( cciaa inail ) una pratica di iscrizione coadiuvante familiare retrodatandola di qualche giorno ( ci sono 30 gg di tempo per farla)
Quindi invece di buttare del denaro da destinare a un associazione, tutti i portavoce parlamentari a cinque stelle inviino alla moglie del povero panettiere del denaro, sottraendoselo al buon stipendio che ogni mese percepiscono regolarmente con denaro di noi italiani

claudio 27.02.14 14:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se posso suggerire dovreste intervenire prima, per tutti gli altri chissà quanti ancora ce ne saranno ieri nel Veneto se n'è ammazzato un'altro solo che nessuno ne parla , non fa più notizia,- si deve impedire questa ecatombe, è un tam tam generale non si può morire per 2000 euro

patrizia gaglio 27.02.14 14:56| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei che Eddy fosse con sua moglie a fare il pane.
Vorrei che Eddy sorridesse a chi viene per multarlo e gli offrisse una focaccia calda.
Vorrei che questi uomini in divisa accettassero la focaccia e rifiutassero di fargli la multa.
Vorrei che stilassero un rapporto precisando che la conduzione familiare
è un DIRITTO NATURALE in qualunque attività, specialmente in quelle dove si usano le mani, il cuore e si fa del buon pane.

A tutti gli Eddy in difficoltà:

Fate pane della vostra rabbia. Lievitatelo bene. Mettete a cuocere con attenzione
e poi servitelo caldo quando andrete a votare. Nessuna paura nel frattempo.
Siamo in guerra in prima linea. In guerra non ci si vergogna di essere poveri, di farlo vedere e di chiedere aiuto. La vergogna è tutta dell'aggressore.

maria s., ancona Commentatore certificato 27.02.14 14:55| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"QUESTO SIG ORELLANA,
E' STATO ELETTO PER RAPPRESENTARE I PRINCIPI E I VALORI DEL M5STELLE.
CIOE' ONESTA'!!!!!!!!! CONTRO CORRUZIONE,CONFLITTI DI
INTERESSI,PRIVILEGI,RUBERIE,FALSA INFORMAZIONE,E MANIPOLAZIONE DI QUESTA.CARO
ORELLANA NON PUOI CONTINUAMENTE CONTAMINARE I PRINCIPI CHE IL MOVIMENTO
RAPPRESENTA,NON SIAMO UN PARTITO,SIAMO DIVERSI.SIAMO PULITI.SE PRESTIAMO IL
FIANCO HAI NOSTRI NEMICI E HAI LORO SCAGNOZZI GIORNALISTI.CHE COME UNICO
SCOPO E'ESSERE AL SERVIZIO DEI LORO PADRONI E DISTRUGGERE IL MOVIMENTO HAI
UNA SOLA COSA DA FARE DIMETTITI!!!!!!!

liuzzi.nicola 27.02.14 14:51| 
 |
Rispondi al commento

Grazie di cuore a tutti gli amici che hanno donato e stanno donando. Coloro che non riescono a farlo per ragioni di ristrettezze economiche, comprensibili in questo periodo, e vivono nelle zone vicine al panificio, quando riaprirà andate a comprare qualcosa per favore.

Marco T. Commentatore certificato 27.02.14 14:51| 
 |
Rispondi al commento

Beh, Di Maio, qualche centinaio di euro mi pare una cifra un tantino esagerata. Non hanno tutti lo stipendio da parlamentare.

Franca Milio Commentatore certificato 27.02.14 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Una multa del genere è molto sospetta, perché non indagare sugli ispettori? Sembra più una ritorsione per una estorsione andata a male.

futurez 27.02.14 14:48| 
 |
Rispondi al commento

Pagare la multa?È un insulto.
Bisogna fare una causa per istigazione al suicidio da 100 milioni di euro,questo va fatto!!

Nic 27.02.14 14:47| 
 |
Rispondi al commento


Beneficiario
APE (Associazione per Esercenti)

Banca
BANCA PROSSIMA S.P.A.

Iban
IT93R0335967684510700165443

Importo €
50,00

Commissioni e spese
nessuna

Data inserimento
27/02/2014

Data esecuzione
28/02/2014

Data e valuta accredito
03/03/2014

L'HO FATTO UN PO' PER QUESTO POVERETTO MA CE NE SONO STATI MOLTI ALTRI.......
E UN PO' PER RISPETTO DEI NOSTRI RAPPRESENTANTI CHE SI AUTORIDUCONO /RESTITUISCONO QUELLO CHE TUTTI GLI ALTRI NON FANNO =
IO VOTO M5S NO PD NO PDL PUNTO
ps. non tutti ovviamente se la sentiranno di contribuire ma sappiate che basta tirare una crocetta sul simbolo giusto in futuro...
ops dimenticavo...LORO SI ERGONO AL GOVERNO SENZA NEMMENO CHIEDERE IL VOTO AL POPOLO ...

Max A. Commentatore certificato 27.02.14 14:43| 
 |
Rispondi al commento

Che Paese è quello dove vieni multato se la moglie ti aiuta nel tuo lavoro? Pazzesco. Che schifo. Uno Stato che fa sempre più schifo. E' vita questa ?

Filippo Malagola 27.02.14 14:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per Eddy, per i suoi bimbi, per tutti i lavoratori onesti che sono in difficoltà e soprattutto contro il corrotto sistema-italia, rigorosamente con la i minuscola......
Il mio piccolo contributo l'ho dato....dai ragazzi, su!! anche solo 50 euro.... si tratta soltanto di un'uscita in meno.....

Pasquale D'Angelo 27.02.14 14:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


SOS …---…SOS…---...

SALVIAMO L'ITALIA!

Renzi vomita parole e programmi con cui prende i voti degli imbambolati italiani…poi agisce nel modo opposto…fa l'arrogante e tutti a chiamarlo "salvatore"!!
Il M5S scrive, diffonde e persegue con forza e coerenza principi e valori di libertà e democrazia, poi vota l'ESPULSIONE di chi non rispetta le azioni decise a maggioranza e…sarebbe fascista! Fascista?! Ha ragione Grillo: ormai bisogna "guardare il mondo a testa in giù"!

silvia barchiesi, jesi Commentatore certificato 27.02.14 14:41| 
 |
Rispondi al commento

per eddy dobbiamo rimanere duri, puri , onesti ed intransigenti.
nessuno deve rimanere indietro.
io ho fatto la mia parte.
i parassiti furbetti venduti al nemico se ne devono andare.
solo cosi possiamo sperare di vincere, diventare come loro sarebbe la nostra fine

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 27.02.14 14:40| 
 |
Rispondi al commento

FATTO PICCOLO BONIFICO . CON AFFETTO PER EDDY .

henry 27.02.14 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Oggi niente dissidenti niente stampa o telegiornali di regime niente Grillo o Casaleggio, solo un minuto per riflettere sul dolore di questa famiglia!!! Magari un atto concreto anche se piccolo!!!

Emiliano Argenziano, Roccalumera Commentatore certificato 27.02.14 14:38| 
 |
Rispondi al commento

salviamo il panificio di Eddy???? Ma che cazzo me ne frega di uesto panificio, e poi Eddy chi?!, ma no è più importante parlare se Beppe a fatto bene con Frenzie, delle espulsioni , della superdittatura che c'è nel Movimento cazzo, queste sono le cose importanti, non i suicidi , la gente che perde e non trova più il lavoro, perde la casa, perde le speranze e poi si spara in fronte, MA NOOOO cazzo, parliamo di cippati, del suo nuovo gruppo parlamentare, di come fottersi altri soldi e sbattersene i coglioni degli altri, è quello l'importante....basta
finisco qui...per i dissidenti, andate in pace e soprattutto a fare in culo, vi dovreste occupare di queste cose...e invece, Amen!

pillolo 27.02.14 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno a tutti,
ad ogni modo su questa divisione interna riportata in modo così drammatico la maggior parte della gente non ci ha capito molto.
Se ci sono stati motivi tanto gravi, spiegateli e sopratutto non vi abbandonate alla derisione e alle offese altrimenti tutto acquisisce un aspetto puerile con forte sensazione di inaffidabilità.
Mi dispiace ma tanta fatica nel contrasto con le altre forze parlamentari si vanifica in modo così assurdo.
Mi dispiace per voi e per noi saluti!

arcari 27.02.14 14:36| 
 |
Rispondi al commento

CARISSIMO BLOG SE C'E' DA AIUTARE PERSONE DEBOLI IO CI SONO, E SOPRATUTTO SE APPARTENGONO AL NOSTRO MOVIMENTO. IL GIUSTO E' IL NON GIUSTO E'L'ONESTA'E QUELLO CHE CI CONTRADISTINGUE. CON AFFETTO NICOLA

liuzzi.nicola 27.02.14 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Anche qualche centinaia di euro non è male...

Antonio Vivaldi 27.02.14 14:35| 
 |
Rispondi al commento

||||
Preso nota dell'IBAN.
Solidarietà.

Triathlon
1)podismo = stampa
2)ciclismo = TV
3)nuoto = web

Siamo primi nel nuoto, ma non classificabili, anzi derisi nel podismo e nel ciclismo.
Stasera, bersaglio mobile su La 7 : c'è Di Maio.
I grandi strateghi della comunicazione avranno capito che anche a partecipare alle gare di ciclismo e podismo non abbiamo niente da perdere?

Grande Luigi, 27 anni; il giovane MIGLIORE (in tutto) in parlamento

Giulio C., Prato Commentatore certificato 27.02.14 14:34| 
 |
Rispondi al commento

NESSUNO DEVE RIMANERE INDIETRO!

Il Panificio di Eddy non deve chiudere....

Grazie Luigi.

Massimo C., VERONA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.02.14 14:33| 
 |
Rispondi al commento

Potete aggiungere il codice "BIC"?
E' indispensabile per i bonifici dall'estero.

Guido Roncalli, Parigi Commentatore certificato 27.02.14 14:29| 
 |
Rispondi al commento

innanzi tutto un saluto con affetto alla famiglia di eddy e piena solidarieta'...poi un o.t. mi fa molto pensare questa piena solidarieta' da parte di tutti,sui presunti "dissidenti del m5s" parole e ponti d'oro da parte dei partiti e dei media..cioe' sinche' erano nel movimento,erano dei demagoghi,populisti e dilettanti,ora che che si proclamano contro le ideologie del movimento e contrari alla linea di grillo(solo oggi la scoprono dopo aver firmato e aderito al programma)li stanno santificando..purtroppo e' la legge sbagliata,tu vieni eletto perche farai da nostro portavoce e sei coscente e convinto del programma,e se non sarai piu di questa idea per qualunque motivo,ti dimetti e te ne vai a casa,non passi in un altro partito a 20.000 €..senza contare le decine di epurati degli altri partiti che nessun media ne parla

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 27.02.14 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei che gli oltre 3000 commenti totalizzati complessivamente dai due post di ieri diventassero ciascuno un messaggio di solidarietà ed un piccolo o grande gesto concreto per la famiglia di Eddy.
Dove siete?

Marco T. Commentatore certificato 27.02.14 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Nessuno deve essere lasciato indietro!!
Forza ragazzi !!

Adriani Francesco 27.02.14 14:23| 
 |
Rispondi al commento

...sappiamo come si comporta una buona parte di carne umana italiana...lo sappiamo.
I risultati della nazione sono sotto gli occhi di tutti...nessuna novita'.
Avanti comunque...

*****

Eposmail ,. Commentatore certificato 27.02.14 14:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di multe come queste ne vengono fatte a migliaia tutti i giorni . Da me sono venuti i NAS , e avendo trovato una ( diconsi una ) siringa fuori posto mi hanno dato una multa da 5000€ . Ho fatto ricorso naturalmente . Dal muratore albanese che rifaceva
il tetto a mio padre ( tutto in regola , permessi , ponteggi ecc. ) l' ispettorato ha trovato 2 sicurezze in più ( in più , non in meno !) : multa da 1600€ . Potrei andare avanti ancora , raccontando di amici e conoscenze . Per non parlare
delle cartelle di equitaGlia . La realtà è che
stanno raschiando il barile , mettono in croce i
poveri cristi , e condonano i mafiosi del gioco
d' azzardo . Il muratore albanese ha pagato la multa , però ha detto che alla prossima prende moglie e figli e torna a lavorare in Albania , dove l' economia va bene ( non c' è l' Euro e
neanche l' IVA ). Non manca molto , fra un pò
serviranno a noi i gommoni per attraversare l'
adriatico . Basta aspettare le prossime mosse di
Renzie .

edo g., cremona Commentatore certificato 27.02.14 14:22| 
 |
Rispondi al commento

NEL NOME DI EDDY SAREMO ONESTI E COERENTI
non esistono dissidenti ma solo furbetti , mercenari a libro paga del pd

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 27.02.14 14:19| 
 |
Rispondi al commento

Troppe persone lasciate sole. Per fortuna che c'è il M5S

Mattia Barbero 27.02.14 14:18| 
 |
Rispondi al commento

Marino, praticamente, si dimette perchè l'enorme buco creato da chi ha amministrato i soldi pubblici al comune di Roma, in maniera disinvolta, si fa per dire, adesso deve essere pagato dai cittadini: e dove sta scritto tutto ciò! La politica sperpera ed il cittadino paga : dimettiti e chiudi il comune, come chiudono le fabbriche, benchè senza colpe, ma proprio per colpa di simili ed intollerabili sperperi: c'è un decreto salva fabbriche! NO! Ed allora! Perchè ci deve essere un decreto SALVA ROMA??????????????? Hanno fatto bene 5 Stelle e lega ,per il momento, a fare opposizione.

vincenzo s., lamezia terme Commentatore certificato 27.02.14 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Come sempre.....GLI UNICI E I SOLI...
fa ancora piu rabbia quando illustri direttori di giornali cartastraccia aiutano piu volenti che nolenti la sopravvivenza di questi impostori truffatori di stato, mistificatori di realtà,imbonitori calunniatori diffamatori
offuscatori della ingenua crdulità pubblica..
un colosso come GOOGLE ITALIA ATTRAVERSO LE NEWS METTE QUOTIDIANAMENTE IN SCALETTA solo ed esclusivamente i titoloni di un unico gruppo politico..ai compagni piace vincere facile ora lo sappiamo ma ok in guerra e amore tutto vale..
quello che mi deprime ogni giorno è che loro aiutano il perpetrarsi del male assoluto anche perchè e lo capisco, è il loro posto di lavoro per quanto usurpato a una persona onesta al loro contrario.. abiamo scelto di rimanere e cercare di cambiare questo BLUFF ITALIA ma certi giorni non si vede la luce in fondo al tunnell..
loro sono troppo grandi troppo forti troppo perversi troppo meschini..
anche il panettiere non ha visto probabilmente un bagliore di luce in fondo a quel tunnell..per questo e per tanti altri imprenditori suicidati dallo stato, nessun accordo nessun dialogo nessun inciucio!!!! lo dobbiamo agli imprenditori suicidati dallo stato..
CERTO CHE I NOSTRI PICCOLI AIUTI ARRIVERANNO DAVVERO A DESTINAZIONE CONTRIBUIRO' A QUESTA RICHIESTA DI AIUTO..
BUON LAVORO GRAZIE DI QUELLO CHE FATE OGNI GIORNO
LI A ROMA IN MEZZO A QUEGLI SQUALI NON SO SE MAI CI RIUSCIREMO MA ANCHE SE RIMARREMO IN POCHI AVREMO LA COSCIENZA A POSTO E POTREMO SEMPRE GUARDARCI ALLO SPECCHIO....MA LORO.....
LORO NON CAMBIANO...NON CAMBIANO...
SONO MARCI DENTRO ... CIAO MAX

Max A. Commentatore certificato 27.02.14 14:12| 
 |
Rispondi al commento

QUESTA NON E' GIUSTIZIA. QUESTI ALTI FUNZIONARI CHE ESCOGITANO UN TALE SISTEMA USURAIO VANNO BRACCATI, PROCESSATI E CONDANNATI COME SICARI.

umberto schirosi 27.02.14 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Lodevole iniziativa. Credo, però, che aprire un conto Paypal renderebbe più semplice ed immediata la donazione. Tra l'altro costerebbe meno dei 4 euro a transazione che applica la mia banca per ogni bonifico.
Saluti a 5S.

Claudio B. Commentatore certificato 27.02.14 14:05| 
 |
Rispondi al commento

PER CHI RIMPIANGE GLI ESPULSI E I DIMISSIONARI

tranquilli, potrete sempre votarli la prossima volta che ci saranno le elezioni, non so con chi si candideranno, magari anche da soli perchè, visto tutto sto sostegno che stanno avendo dalle TV e dai Giornali, magari vincono le elezioni!!

Gianni B. 27.02.14 14:03| 
 |
Rispondi al commento

non so se la multa da 2000 euro fosse giusta o no.

quello che vorrei segnalare come una
"situazione anomala" è il fatto di doverli
pagare entro il mezzogiorno del giorno successivo!!

altra situazione anomala sono i 9000 euro
nel caso non li avesse pagati in tempo

come può essere tutto questo legale??


eddy non dovevi farlo!!

eddy riposa in pace.

Path Walker Commentatore certificato 27.02.14 14:03| 
 |
Rispondi al commento

HO FATTO LA MIA PARTE E QUELLO CHE RITENEVO FOSSE GIUSTO. FATE LO STESSO O TACETE, QUESTO NON E' IL LUOGO PER SPARARE LE VOSTRE CAZZATE SU DISSIDENTI E PD. SE NON VOLETE DONARE NULLA NON CERCATE SCUSE DEL CAZZO. NON SO CHI VI MANDI QUI A FARE QUESTI COMMENTI MA MI FATE VERAMENTE VOMITARE.

FRANCESCO C., ROMA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.02.14 14:03| 
 |
Rispondi al commento

questi sono i fatti veri e concreti che nessuno ha mai il coraggio di scrivere,bravissimi ragazzi,avete la mia stima,ma mi chiedevo,dato che avete messo i soldi rifiutati dal finanziamento ai partiti in un fondo per le pmi,non si possono attingere da li'?
grazie luca

luca maielli 27.02.14 14:00| 
 |
Rispondi al commento

ESPULSIONI e DIMISSIONI
Dov'è il problema? Perché tanto baccano?

Separarsi è bello. Ciascuno rientra nella sua piena identità.
O sarebbe stato meglio aderire al modello pd e trasformare il M5S in quella caotica indefinibile ridicola massa pre-umana alla costante ricerca di un voto in più a qualunque prezzo, di un'idea, di un progetto comune, fatto salvo il poltronificio?
Sento parlare un espulso. Dice che farà il 6stelle! La sesta sarà la democrazia reale! E' visibilmente schiacciato e responsabilizzato dal peso enorme di tanta significanza! DEMOCRAZIA REALE. La stella di Renzi casomai. Capisce cosa dice? Roba da ridere. Che bello sapere che non è più dei 5stelle! Questo è un grande successo del M5S.

Forza e barra dritta, senza questi quaquaraqua si vince di sicuro.

maria s., ancona Commentatore certificato 27.02.14 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Mi piacerebbe contribuire ma attualmente sono disoccupato con moglie e figlio a carico. Purtroppo dopo 3 anni di lavoro dovevano farmi il contratto indeterminato e invece non mi hanno rinnovato e nonostante le mie richieste non mi hanno detto che non mi avrebbero rinnovato per farmi comunque lavorare con una spada sulla testa. Sono un programmatore informatico di 40 anni (tutti da precario di 3 anni in 3 anni) che si sta rompendo le palle di questo andazzo vergognoso!!!

Roberto 27.02.14 14:00| 
 |
Rispondi al commento

SIAMO ALMENO 10 MILIONI DI SIMPATIZZANTI DEL M5S.. CON SOLO 10 EURO A TESTA ALL'ANNO.. SE QUEL POCO DI MATEMATICA KE RICORDO ANCORA NN MI TRADISCE.. SI POTREBBE FARE UN BEL GRUZZOLO.. E LA BASE DI UNA BANCA ETIKA COL NOME M5S.. PER IL MICROCREDITO E TANTE BELLE ALTRE COSE ED INIZIATIVE..
POTREBBE ESSERE L'INIZIO DI UNA PICCOLA RIVOLUZIONE..
FATTI NON PAROLE...

Giovanni D., Bari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.02.14 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Correva l’estate del 2012, Monti cominciava a traballare e la polemica contro Equitalia era al suo diapason, così Delrio assieme al segretario Anci, Rughetti, oggi altro renziano di provata fede, ha una bella pensata: quella di costituire una società di riscossione più morbida rispetto a quella di Befera, alla quale i comuni possano rivolgersi per gestire i loro crediti. Lo scopo è quello di raccogliere consenso con minima spesa: 10 mila euro di capitale ed ecco pronta l’Anci Riscossioni srl, bella lucente e pronta a rombare in caso sempre più probabile di elezioni anticipate. Il 10 agosto, due settimane dopo la costituzione Delrio spiega che l’intento è di lanciare ”un nuovo modo di riscossione, più attento alle persone, alle fasce deboli, con trasparenza ed efficienza. Come Anci vorremmo poter offrire ai nostri sindaci una società meno preoccupata di fare utili e dare più servizi ai cittadini. Non vogliamo allestire l’ennesimo carrozzone pubblico, ma un nuovo operatore che possa presentarsi al mercato, magari con obiettivi e criteri diversi da quelli di Equitalia. Un po’ come Ryanair, che nel settore del trasporto aereo è riuscita a offrire un prodotto di qualità e di basso prezzo”.

Con calma pero: passano mesi prima che si faccia un bando per trovare un gestore e l’offerta vincente sembra essere quella della Romeo Gestioni, senonché il titolare Alfredo Romeo viene coinvolto in fosche vicende giudiziarie anche in relazione a questa gara e alla fine verrà condannato a 3 anni per corruzione. Nel frattempo Delrio, divenuto ministro con Letta, lascia la poltrona dell’Anci a Fassino e la società per le riscossioni, rimasta peraltro sempre “inattiva”, viene messa in liquidazione. E’ singolare la motivazione che ne dà l’attuale vice segretario dell’Anci, nonché ex amministratore unico della srl: intervistato da “La notizia” dice che il fallimento dell’impresa è dovuta a “norme di apertura del settore della riscossione locale che alla fine non sono mai entrate in vigo

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 27.02.14 13:58| 
 |
Rispondi al commento

RENZI COME PINOCHET?

Ieri a "La gabbia" ho visto una situazione emblematica, da stato pre-dittatoriale intorno a montecitorio.

Un giornalista de La Gabbia, non accreditato, al seguito di un deputato che era intervistato, veniva bloccato dalla polizia, che aveva creato una cinta di protezione, intorno alla casa dei nominati.

La cosa era assurda oltre che illegale.

Si impediva ad un cittadino di andare liberamente per la strada, si impediva ad un giornalista di fare il suo lavoro, si cercava di dividere il giornalista dal deputato che non si opponeva all'intervista.

Cercate in rete questa scena e vedrete che siamo andati già oltre il limite della legalità democratica da parte del governo verso i cittadini.

Francamente m' so' rutto 'o 'cazz' e chist'u stato e merda.

Chesta è na' dittatura 'e merda, e 'cche cazzo!

gennaro esposito 27.02.14 13:55| 
 |
Rispondi al commento

E' una tragedia, ma i fatti andrebbero raccontati più precisamente. A detta degli ispettori, quando sono entrati nel negozio "uno degli impiegati è scappato via. Abbiamo accertato le altre due persone presenti, dopo che il titolare si è qualificato. Una era la moglie, l'altra era una ragazza che lavorava da aprile a dieci euro al giorno". Gli ispettori fanno il loro dovere, che è quello di combattere una piaga come il lavoro nero. La multa era di 2000 euro, e non "+9000", quella sarebbe stata la sanzione se non avesse pagato. Le leggi ci sono e vanno rispettate, altrimenti saremo sempre la solita italietta. Trovo difficile che qualcuno si suicidi per una multa di 2000 Euro, quella può essere solo una delle cause. Magari aveva altri debiti, magari proprio con la camorra, visto che i parenti hanno affermato che "almeno la camorra ti dà un mese per pagare invece lo stato pretende da un giorno all'altro". Detto ciò, resta una tragedia e resta una famiglia distrutta.

Fabio 27.02.14 13:52| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

RIVOLGO UN ACCORATO PENSIERO A TUTTI I RAPPRESENTANTI DEL M5S ALLE CAMERE:
ATTENZIONE A NON CADERE NELL'INGANNO DEGLI ALTRI PARTITI, PERCHè LA FORZA DEL MOVIMENTO è NELL'AGREGAZIONE E NEL RISPETTO DELLE REGOLE DEL MOVIMENTO.
NON DISGREGATE L'UNICA VERA SPERANZA RIMASTA AGLI ITALIANI.

M.P. 27.02.14 13:51| 
 |
Rispondi al commento

su maiali e scrofe, questo e' il momneto per uscire.
andate dai vostri padroni piddini, svelti.
se tentennate e in futuro fate poi una cazzata vi spezziamo le ossa.
su , andate via, portate via la vostra merda
PURI E DURI, ONESTI E COERENTI.

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 27.02.14 13:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"QUANTA IPOCRISIA"

Quanta ipocrisia in questo movimento. Che tristezza. Avete mai provato a scrivere per un problema a qualche deputato o senatore dei cinque stelle ? Il massimo che potete aspettarvi è un gesto di spallucce, altrimenti, di solito, non vi rispondono nemmeno.

Altro che solidarietà. Altro che comunità. Un par di balle.

Lo sapeva bene Gabriele Cipolla, attivista di Varese del M5S. Gabriele era un ragazzo onesto, semplice. Gabriele si è tolto la vita perché non aveva lavoro, lo aveva perso e non sapeva darsi pace. NESSUNO e ripeto NESSUNO gli ha dato una mano. Lo stesso dicasi per questo panettiere. Povero ragazzo.

Adesso venite a chiederci i soldi per salvare il panificio ? Adesso che lui è morto ?

Il simbolo di questa società marcia e ingiusta sarà la sua lapide, non certo un panificio salvato dopo il suo triste sacrificio.

P.s. On. Di Maio, non ce l'ho con lei. Lei con Di Battista e pochi altri siete l'orgoglio del M5S.

Samu Rai 27.02.14 13:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Movimento sarebbe splendido ? Oggi abbiamo perso nove voti in Senato. Dove pensate che si vada con qs andazzo ? Spiegatemelo .....perchè qui basta che uno dice una cosa diversa ed è subito fuori. Manco le purghe di Stalin

Mauro B. Commentatore certificato 27.02.14 13:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Luigi tu scrivi che BASTANO ANCHE QUALCHE CENTINAIA DI EURO, E CHI CE LI HA!?! io sono pronto a versare qualche euro ma se mi tolgo anche solo 100euro non arrivo alla fine del mese.
ATTENZIONE A COSA SCRIVI CE MOLTA PIU' GENTE DISPERATA DI QUANTO TU PUOI IMMAGINARE...SAI BENISSIMO CHE CI GUARDANO E POI SCRIVONO SUI GIORNALI.

Cosimo Di Maggio, Alpignano Commentatore certificato 27.02.14 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il movimento è splendido anche per questo.

e chi in questi giorni mi sta assalendo parlandomi di mancanza di coerenza e democrazia, di sudditanza ad un capo... ecco, questo è il tangibile di cui io vi parlo, il resto (il vostro proferire) è fuffa.

nike di samotracia. ., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.02.14 13:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma qui sta succedendo un casino con espulsi rivoltosi ecc e si parla del panificio di Eddy, ma perfavore, attendiamo un comunicato in merito alla vicenda, grazie


Orellana non ha fatto altro che fare quanto ha fatto fin da principio: sputare sul movimento in pubblico.
Parla/parlano di mancanza di democrazia: in realtà il loro difetto è/è stato fin da subito di non saper tener la bocca chiusa in pubblico.
Non si sono mai sognati di considerare il danno DA LORO fatto al M5S nel parlare di cose interne. Infatti i meno avveduti si sentono spalleggiati dagli Orellana che avrà pure tutto il seguito dal suo bacino elettorale e la sua autoreferenzialità
ha continuato a far danno ora durante la trasmissione "L'aria che tira".
E' chiaro che coloro che hanno scelto di uscire - o di farsi cacciare
1) non hanno capito nulla della forza eversiva delle idee del movimento;
2) fanno prevalere il "suo particulare" piuttosto che il progresso del Movimento;
3) è bene che ci sia lo sfoltimento degli individui che non si sentono in linea (E che ESTERNANO IL DISSENSO invece di lavorare dall'interno).

Giuseppe Flavio, vicenza Commentatore certificato 27.02.14 13:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Governo “UnViaggiatore”
Legge di “Prima correzione di rotta”
- Viene data facoltà alle imprese esportatrici di assumere i propri dirigenti a Partita Iva. Facoltà che non viene concessa a nessuna controllata o partecipata dallo Stato, a Banche, Assicurazioni, Imprese di Servizi primari, di trasporti nazionali, di infrastrutture nazionali.
Le aliquote Irpef personale dipendente vengono variate come segue:
Oltre 75.000 Euro 50%
Oltre 80.000 Euro 60%
Oltre 90.000 Euro 70%
Oltre 100.000 Euro 80%
Oltre 120.000 Euro 90%
Oltre 150.000 Euro 95%.
In linea retta: Genitori – figli – nipoti – max 1 solamente nello Stato.
Le aliquote Irpef per le Partite IVA vengono unificate al 20%.
Le pensioni INPS vengono bloccate al limite di 5 volte lo stipendio minimo.
Vengono ridotte le aliquote Irpef sui redditi minimi e le aliquote IVA su trasferimenti immobili e beni di lusso.
Contante libero fino a 5.000 euro.
Abolizione redditometro, abolizione spesometro…
Viene liberalizzata, per gli aventi diritto, l’apertura di Studi Notarili e Farmacie.
Le imprese in difficoltà vengono esentate dai versamenti contributi INPS per 3 anni.
Alle nuove piccole imprese, viene data facoltà di tenere solo registri fatture e vengono concesse esenzione tassazioni e contributi INPS per 3 anni. Viene ridotto il Debito Pubblico.
Governo “UnViaggiatore” – Legge di “Prima correzione di rotta”.

han van, monaco Commentatore certificato 27.02.14 13:45| 
 |
Rispondi al commento

dovevate darglieli prima...

patrizia 27.02.14 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

anche per eddy, oltre che un contributo economico, spaliamo tutta la merda piddina che si era infiltrata nel movinmento.
su , luride troie, approfittatene adesso per uscire dal movimento, domani poi se fate gli stronzi vi spezziamo la schiena

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 27.02.14 13:44| 
 |
Rispondi al commento

MARINO: BLOCCO LA CAPITALE.

Sig. Marino, anzichè bloccare la Capitale, paghi a tutti i vari innumerevoli, infaticabili, produttivissimi, efficientissimi SUPERLAVORATORI ROMANI, max 2.000 euro mensili, che sono comunque, già una montagna di soldi…molti del privato lavorano per meno di 1.000 euro mensili, o non lavorano e strapagano lo stesso IVA e accise e tasse varie…molti purtroppo, si sono trovati anche in difficoltà insormontabili…e veda così…se le possono tornare i CONTI…

han van, monaco Commentatore certificato 27.02.14 13:43| 
 |
Rispondi al commento


OT per gli smemorati
Renzi: Così cambierò il Pd. E dice no all'indulto
Parte da Bari la corsa per la segreteria. "Ero un appestato, ora un errore"
Roma, 12 ott. (TMNews) - Bari, 12 ott. (TMNews) - Parte da Bari la corsa di Matteo Renzi per la segreteria del Pd. E dalla Fiera del Levante il sindaco di Firenze mette subito in chiaro alcune cose: l'Italia ha perso troppo tempo - gli ultimi vent'anni - e deve camnbiare, come pure deve cambiare il Pd, che deve essere la "sentinella del bipolarismo" e deve trovare il coraggio di modificare le regole del lavoro. Ma l'indulto e l'amnistia, no, "sono errori",perché la gente, i giovani, soprattutto non capirebbero.

Tutto all'insegna del cambiamento il discorso dell'ex "rottamatore", che oggi dice: un anno fa "ero un appestato, ora sono un eroe, non ero un infiltrato prima e non sono il salvatore della patria ora". E a quelli tentati di salire sul carro del vincitore prima della vittoria ricorda che "sul carro non si sale, il carro si spinge". In altre parole, insiste: il congresso non lo facciamo per testare la durata del governo - ha continuato Renzi - ma per cambiare il nostro Paese".

"L'Italia in questi venti anni ha perso tempo. L'unica vera novità della politica è stato inventare i talk show ma non ha dato risposte su temi occupazionali, ha perso occasioni", ha esordito Renzi. E per invertire le cose serve un meccanismo di cambiamento, a catena: "L'Italia deve cambiare verso all'Europa; il Pd deve cambiare verso all'Italia e noi dobbiamo cambiare verso al Pd". Il Pd di Renzi, promette, sarà "la sentinella del bipolarismo" e dell'alternanza - contro "le ammucchiate" - e anche il partito che avrà il coraggio di "cambiare le regole del gioco sul lavoro", semplificando le regole e la burocrazia, ma soprattutto ammettendo dal prendere atto che "l'attuale sistema di lavoro basato sulla libertà di licenziamento è stato un autogol del governo Monti perché le imprese hanno paura di assumere".

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.02.14 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

OCCORREREBBE CANTARLO

Occorrerebbe un gruppo musicale che cantasse il punto di vista di questo stato di equitalia carnefice.

Dovrebbe usare un tono arrogante e indifferente. Le canzoni dovrebbero descrivere quel che accade, e l'indifferenza di chi è al governo.

Credo servirebbe ad risvegliare un po' più l'indignazione e spingere al mutamento anche chi ora non è strozzato ancora.

Faccio un esempio (non so scrivere il napoletano!):

n'è muort' n'at' che s'è accis'
e chi se ne fott'!
era n'u povero dio che ce crereve
ah! quant'era buono chillu guaglione
nunn' arrubbava mai ma faticava
po' è arrivato equitalia e ha ditt':
"Ma ch' me ne fott'
i song' o struzzine 'e stato
tu me dò a vita toja
n'è muort' n'at' e 'o stato se ne fott'
pigliano 20.000 euro 'o mese pe' fa' nu' cazzo!
credeva che esisteva lo stato
esisteva equitalia ca vuleva e sord'
'o stato nunn' esist'
esiste a finanza
esistono e carabinieri
ma nunn' esistono e cure mediche
nunn' esiste o reddito minimo e civiltà
esistene e televisioni
esistono e banche
e allora acciriteve!
Italian' strunz'!
oppure ribellatevi
perché, a uno a uno, te vengono a pigliò
e po' murite tutti quanti
viene equitalia su mandato dei nominati
sti piezze e merd!
vulevene e sorde a nu povere dio
ca manco cia faceva a ji a 'nnanze
e alla fine s'è 'mpiccato
perché 'o stato se ne fotte
perché ti dice che arrubbò pure tu
perché 'o stato nunn' ce sta!
ca nunn' cagna mai niente
si nunn' voti cinque stelle, guagliò!


e così di seguito...

gennaro esposito 27.02.14 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Di Maio, te lo ripeto.
è incostituzionale pretendere da un artigiano oltre 820 euro a trimestre per inps ed inail anche nel caso che il suddetto sia senza lavoro, quindi senza un euro.
queste sono tasse sulla vita!
(mica abbiamo la cassa integrazione, noi)

mister x, ravenna Commentatore certificato 27.02.14 13:43| 
 |
Rispondi al commento

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

OCCORREREBBE CANTARLO

Occorrerebbe un gruppo musicale che cantasse il punto di vista di questo stato di equitalia carnefice.

Dovrebbe usare un tono arrogante e indifferente. Le canzoni dovrebbero descrivere quel che accade, e l'indifferenza di chi è al governo.

Credo servirebbe ad risvegliare un po' più l'indignazione e spingere al mutamento anche chi ora non è strozzato ancora.

Faccio un esempio (non so scrivere il napoletano!):

n'è muort' n'at' che s'è accis'
e chi se ne fott'!
era n'u povero dio che ce crereve
ah! quant'era buono chillu guaglione
nunn' arrubbava mai ma faticava
po' è arrivato equitalia e ha ditt':
"Ma ch' me ne fott'
i song' o struzzine 'e stato
tu me dò a vita toja
n'è muort' n'at' e 'o stato se ne fott'
pigliano 20.000 euro 'o mese pe' fa' nu' cazzo!
credeva che esisteva lo stato
esisteva equitalia ca vuleva e sord'
'o stato nunn' esist'
esiste a finanza
esistono e carabinieri
ma nunn' esistono e cure mediche
nunn' esiste o reddito minimo e civiltà
esistene e televisioni
esistono e banche
e allora acciriteve!
Italian' strunz'!
oppure ribellatevi
perché, a uno a uno, te vengono a pigliò
e po' murite tutti quanti
viene equitalia su mandato dei nominati
sti piezze e merd!
vulevene e sorde a nu povere dio
ca manco cia faceva a ji a 'nnanze
e alla fine s'è 'mpiccato
perché 'o stato se ne fotte
perché ti dice che arrubbò pure tu
perché 'o stato nunn' ce sta!
ca nunn' cagna mai niente
si nunn' voti cinque stelle, guagliò!


e così di seguito...

gennaro esposito 27.02.14 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Non mi meraviglio che vi siano persone totalmente sconosciute al mondo della politica come i nostri dissidenti oggi espulsi, non mi meraviglio della forte tentazione di incassare 15.000 euro in piu' al mese contro gli attuali 5.000, non mi meraviglio che non si LICENZIANO da parlamentari e non ritornano ai loro lavori di comuni cittadini, alle prese con precarietà, lavoro nero etc..etc.., non mi meraviglio che immediatamente si buttano a capo fitto nel gruppo misto (agli ordini della maggioranza di turno qualsiasi essa sia), non mi meraviglio che l'informazione ci dia contro sempre e comunque con ogni mezzo lecito e non,ma mi meraviglio e mi indigno del fatto che il movimento venga definito da chi ci ha distrutto l'esistenza ed il futuro senza chiedercelo: DITTATURA! cari italiani, ogni giorno qualcuno di turno mi chiede perchè non ci siamo alleati con Bersani, con Letta, Con Renzi, a quest'ora eravate al governo! la mia risposta è sempre la stessa! NOI! NON SIAMO! UNA PARTITO POLITICO! siamo un movimento di cittadini liberi che con grosse difficoltà, cercano di farsi rappresentare da persone elette in rete, sulla base di curruculum vitae e documenti certificati, ma che non siamo riusciti a certificarne L'ONESTA',L'ORGOGLIO, la DIGNITA' ed il CORAGGIO, gli espulsi ne sono la prova. Il giorno in cui il M5S si alleerà con una qualsiasi forza politica, smetterò di votare e di esistere come cittadino italiano.

davide a., rovito Commentatore certificato 27.02.14 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Interpellato un celebre economista,insegnante nelle celebri università riunite di Venaria e Collegno, ha commentato come segue:
Per risanare l'italia occorrerebbe il suicido del 50% della popolazione, in maniera, per lo stato di acquisirne il patrimonio, rimpinguando cosi' le finanze statali e permettere ai politici di continuare il saccheggio e ridare ai ricchi cio'che spetta loro.
Il 50% di popolazione ( dedotti i ricchi ) rimanente, rimarrebbe a disposizione per i lavori manuali e umili.
Quindi il suicidio è e sarà prossimamente incentivato dall'attuale governo.

spuseta 27.02.14 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Per Peter Gomez, quando il 70% degli eletti vota per espellere dei venduti e lo stesso fa la base elettorale che ha contribuito ad eleggere questi quattro signori, è DITTATURA DELLA MAGGIORANZA.

Caro Peter Gomez, quando il 70% si esprime con tanta nettezza e condivisione per una linea politica, questo si chiama DEMOCRAZIA, una cosa a voi ignota e sconosciuta in Italia perché, anche se il 99% si fosse espresso a favore delle espulsioni, voi SOFISTI CON UNA DOPPIA MORALE che vi fate chiamare giornalisti avreste comunque detto che il movimento non é democratico perché non si é tenuto conto di quel 1%.

Siete ridicoli e poi vi chiedete perché la gente non compra più i giornali

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.02.14 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siete un gruppo meraviglioso. All'inizio non vi credevo ma vi ho seguiti per molto tempo ed ora sono veramente contenta di voi tanto vero che quando vado in Svizzera nelle mie associazioni faccio una spietata propagando del MCS. Luigi Di Maio poi è molto apprezzato in Italia che all' estero. Avanti tutta ragazzi cela faremo, salutoni.

Elena Maci Flückiger 27.02.14 13:39| 
 |
Rispondi al commento

contribuisco volentieri. fatti non Pugnette, mio motto ripreso dal mitico assessore Palmiro Cangini. comprerei anche il loro pane via web, e altri loro prodottti. qualcuno mi scrive e mi dice se e come si puo' fare questa cosa?

marco medici 27.02.14 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Non posso sopportare l'idea che la vergogna di non poter avere un dipendente in regola abbia stroncato Eddy.
Non posso sopportare l'idea che un bravo artigiano non possa permettersi di essere onesto perchè viene dilaniato dalle tasse.
Non posso sopportare che chi amministra il Paese rubi, sprechi, istighi al suicidio e non abbia VERGOGNA.
Non posso sopportare che non ci sia un Movimento di cittadini a governare l'Italia e a ripristinare la vera giustizia.
Facciamo presto, azzeriamoli e costruiamo un Paese per gli onesti.
Hasta Movimento Siempre

PS
ho donato, fatelo anche voi, anche solo 1 euro, perchè se siamo in tanti basta poco per fare TANTO.
INSIEME SIAMO POTENTISSIMI!

Cristina C., Bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.02.14 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Di Maio scrive:
Basta anche qualche centinaio di euro.

Torna sulla terra, noi della società civile non possiamo elargire centinaia di euro ad ogni bisognoso. Capisco che la vicinanza con la società politica dia alla testa ma credo che ricucendo la pretesa si coinvolgano molte più persone!

Bastano anche 5-10 euro!!!

Se 20000 (il 20% degli iscritti attivisti)versano anche solo 5 euro si arriva a 100.000

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.02.14 13:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ripartire IMMEDIATAMENTE dagli ultimi, da coloro che non ce la fanno già più a tirare aventi.
Reddito di cittadinanza subito.
Tutto ciò che il PD rifiuta di fare mentre continua ad acquistare aerei da guerra obsoleti e regalare soldi a banche e lobbies.

Marco T. Commentatore certificato 27.02.14 13:32| 
 |
Rispondi al commento

reddito minimo !subito!

altro che puerpere!!!

paoloest21 27.02.14 13:32| 
 |
Rispondi al commento

Quoto Cosimo, purtroppo del povero Eddy ce ne sono molti ... lodevole iniziativa ma dobbiamo mirare ad eliminare la causa di questi drammi.

Marco B., FIRENZE Commentatore certificato 27.02.14 13:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non se ne può più ..
Perché dobbiamo sottostare a questi criminali maledetti in giacca e cravatta..
È vero, l'abito nn fa il monaco..
Mandiamoli si tutti , ma non a casa..
al macello.
È bello poter pensare che se ci succede qualcosa, qualcuno possa pensare alla nostra famiglia .
Eddy era uno di noi.

Alessandro Pariante 27.02.14 13:30| 
 |
Rispondi al commento

L'ENNESSIMO OMICIDIO DI STATO FIRMATO KASTA...!! IL CUI UNICO COMPITO E' TOGLIERE E COLPIRE LA POVERA GENTE PER DARE SEMPRE PIU' AI POKI SEMPRE PIU' RIKKI.. SIATE MALEDETTI POLITICI DI MERDA..!!
E C'E' ANCORA KI DICE KE BISOGNA TRATTARE E SCENDERE A PATTI CON QUESTA GENTAGLIA...!!
BELLA INIZIATIVA DEL M5S E DI MAIO IN PARTICOLARE.. SAREBBE ORA KE IL MOVIMENTO PROMUOVESSE UN FONDO PUBBLICO DI MUTUO SOCCORSO.. CON NUMERO VERDE.. PER I PIU' DISPERATI.. IN MODO KE COLORO KE SONO PIU' VICINI E POI OVVIAMENTE TUTTI GLI ALTRI POSSANO INTERVENIRE SUBITO.. IN MODO KE SI POSSANO PREVENIRE ALTRE TRAGEDIE COME QUESTA..

Giovanni D., Bari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.02.14 13:29| 
 |
Rispondi al commento

la santanchè potrebbe rinunciare ad acquistare la sua settimanale borsa Louis Vuitton da 6000 euro.

mister x, ravenna Commentatore certificato 27.02.14 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Luigi la tua iniziativa ti fa onore,
contribuirò anch'io,
ma sai quanti sono nelle stesse condizioni di Eddy?
E che facciamo con loro, gente disperata che non pensa a farla finita e va avanti nel silenzio...che si fa con loro???
Come possiamo fare per aiutare tutti?
Non possiamo aspettare un'altro suicidio!!!
Ti invito a pensare a questo a proporre qualcosa.
Voi che siete i nostri portavoce fate arrivare questo messaggio.

grazie

Cosimo Di Maggio, Alpignano Commentatore certificato 27.02.14 13:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

in un periodo di crisi come questo e in un sistema fiscale opprimente e predatorio come quello italiano non si può essere anche spietati con la povera gente con multe, sanzioni e interessi da usura.
Questa è bestialità e brutalità.
E' angosciante che il popolo non si sia ancora ribellato.
Le rivoluzioni americane e francese scoppiarono per molto meno.

romeo c. Commentatore certificato 27.02.14 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Riassumendo, le promesse di matteuccio sono:

Entro febbraio: leggi elettorale OFF causa pizzini e impegni a Treviso BOCCALONE

Entro marzo : riforma del lavoro.

Entro aprile :riforma sulla pubblica amministrazione.

Entro maggio :riforma fiscale.

matteù non dimenticarlo...

per la seconda mancano 32 giorni, datti da ffare!!!
paoloest21 22.02.14 14:15|

UOMINI SIATE E NON PECORE MATTE…, Ve Commentatore certificato 27.02.14 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Cosa fatta capo A
Dal 20 febbraio ho chiesto e supplicato di dare informazioni esaurienti per poter giudicare i 4 senatori
Non ho ottenuto alcuna risposta
Questo blog è l'unico organo ufficiale del movimento
Sono profondamente delusa,
Non ho espresso opinioni pro o contro i senatori in questione ma sono contraria al metodo adottato
Noi attivisti meritiamo un po' più di considerazione e abbiamo il diritto alle informazioni
Ho cercato su tutti i canali possibili ho perso ore e ore
Ho anche appreso informazioni che non concordano sul sospetto di Beppe relativo agli stipendi dei senatori
Se coloro che hanno votato la espulsione erano informati quanto me. Be allora mi dispiace ma stiamo andando
in una direzione alquanto ambigua
Io resto per contribuire a costruire un movimento democratico. Chi se ne deve andare sono i quelli che fanno
groupthink. Punto !

Un modo di pensare che la gente fa proprio quando si trova profondamente coinvolta in un coesivo ingroup (gruppo chiuso e identitario), quando l'aspirazione dei membri all'unanimità ha la precedenza sulle loro motivazioni a valutare, in maniera realistica, la possibilità di differenti linee di condotta.
Non ha mai portato bene al l'umanità
Io sono profondamente convinta che il movimento sia proprio l'inverso
Che sia sorto per propagare idee universali di comunione di intenti per il bene degli esseri viventi .

Rosa Anna 27.02.14 13:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ce l'abbiamo fatta alla grande con la sentenza della TAV, aiutiamo anche questa famiglia!
Ma questo stato e questi ladri la devono pagare prima o dopo!

adriano 27.02.14 13:24| 
 |
Rispondi al commento

di maio, ti fa onore l'iniziativa.
per eddy, tutti per eddy

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 27.02.14 13:23| 
 |
Rispondi al commento

scusa eddy!

o.t.

il vero programma di matteuccio!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=pYEFYXQ0DmY

paoloest21 27.02.14 13:19| 
 |
Rispondi al commento

per eddy, per il movimento, solidarieta' ed impegno.
vinciamo noi, i porci piddini dovranno restituire il malloppo alla povera gente che lavora

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 27.02.14 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a postà da ieri....comunque inerente al post,domani provvederò.....
Bongiorno blogghe

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.02.14 13:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non si può..non si puó vivere cosí. Una multa ingiusta ...ma oltre al danno la beffa di pagarla entro un tempo prestabilito relativamente breve. E' un estorsione vera e propria, degna del peggior mafioso. Ma non ammazzattevi ragazzi, non eistse,..pigliate piuttosto il fagotto e scappate con qualche spicciolo, la vostra vita vale piú di ogni altra cosa! Spero che la coscienza di quell'ispettore lo tormenterà per l'eternitá..

Alessandro d. 27.02.14 13:16| 
 |
Rispondi al commento

cioa beppe,
il movimento e' anche questo,avanti cosi' 5 stelle
alvise

alvise fossa 27.02.14 13:14| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe ora che la magistratura aprisse un fascicolo per istigazione al suicidio.
Mandiamoli tutti a casa.