Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Svuotacarceri: usciranno assassini, mafiosi e stupratori! #noindulto

  • 274


cancellieri_noindulto.jpg

Si discute oggi alla Camera il decreto svuota carceri, che approda a Montecitorio dopo l’applicazione della ghigliottina in commissione Giustizia. Lì è stato impedito alle opposizioni di esercitare il proprio ruolo. Nella stessa occasione il capogruppo pd Walter Verini ha dato la propria solidarietà al picchiatore Dambruoso. I portavoce 5 stelle hanno scritto questa lettera al comandante della polizia, dei carabinieri, della guardia di finanza, ai vertici delle procure, ai presidenti di tribunali e di corti d’appello, nonché all’Anm:
"La giustizia è morta. Oggi alla Camera si celebrerà il suo funerale. Causa della morte è l'ennesimo decreto. Lo chiamano "svuotacarceri" e dietro l'intenzione nobile c'è la solita truffa semantica e l'incapacità dei partiti di risolvere i problemi.
Gli effetti di questo "svuotacarceri" si vedono già. Ogni settimana ci sono 200 detenuti in meno nelle celle. Per perseguire l'obiettivo di "svuotare le carceri", si produce un vero e proprio indulto che ha già fatto uscire mafiosi, stupratori, assassini, e ne farà uscire molti altri. Uno che senz'altro trarrà beneficio sarà Totò Cuffaro, l’ex governatore della Sicilia ora in carcere grazie a uno sconto di pena di oltre un anno. E' già uscito un boss imporante, tale Nicola Ribisi, pezzo grosso della mafia di Agrigento.
Chi risponderà di tutto ciò? Chi avrà il coraggio di assumersi la responsabilità di raccogliere l'appello di Franco Roberti, il capo nazionale antimafia, che ha denunciato che siamo di fronte a qualcosa di peggio di un indulto mascherato? Fate sentire la vostra voce, perché questo decreto ha già causato troppi danni e deve decadere." M5S Commissione Giustizia Camera e Senato - Leggi la lettera completa

PS: Il governo ha messo la fiducia anche sul decreto svuota carceri


3 Feb 2014, 14:50 | Scrivi | Commenti (274) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 274


Tags: ANM, Cancellieri, Cuffaro, Giustizia, indulto, lettera aperta, M5S Camera, svuota carceri

Commenti

 

La speranza è che questi vanno ad ammazzarli al palazzo!!!!

fattore brucia grasso 21.10.16 11:16| 
 |
Rispondi al commento

L' Europa ci costringe a rispettare i diritti dei detenuti e questo ritengo sia giusto e normale per un paese che si professa civile e democratico. Premesso questo mi pongo alcune domande: 1)Il danno causato alla collettività da questi signori chi lo ripaga ? 2) Il danno causato alle vittime del reato commesso viene risarcito dallo Stato ? Urge risposta.

gualandri pierluigi 09.02.14 10:49| 
 |
Rispondi al commento

ne mancano poco + di 13.000
http://www.change.org/it/petizioni/governo-italiano-liberalizzazione-dell-uso-della-cannabis?recruiter=58155819&utm_campaign=twitter_link_action_box&utm_medium=twitter&utm_source=share_petition

Paolo G., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.02.14 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Non mi entusiasma l'idea che dei criminali siano buttati fuori anzitempo, ma che dello svuota carceri possano usufruire mafiosi e assassini è la solita idiozia grillina buona per operai e casalinghe con la terza media. Lo svuota carceri ESCLUDE questi tipi di condannati.

Grillo, anche quando fai discorsi condivisibili dici cazzate immense!

Alberto Calabrò 06.02.14 14:26| 
 |
Rispondi al commento

SI AD INDULTO E AMNISTIA contro il M5S che va a braccetto con la Lega

Stefano RUZZARIN 06.02.14 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Ma per le amnistie dichiarate o meno non servono i 2/3 dei voti del parlamento?
Oltre alle carceri vuote di cui ai precedenti commenti del post - per le quali si potrebbero assumere le guardie carcerarie oltre a quelle che già mancano nelle carceri attuali - si potrebbero usare le ex caserme dismesse prive di interesse di mercato (quelle lontane dai centri storici) e, con pochi lavori, qualche addetto e tante videocamere, si potrebbero trasferirvi molti detenuti non socialmente pericolosi. Credo che la pena debba essere rieducativa, come nei paesi scandinavi, ma che debba essere certa, e quindi scontata fino all'ultimo giorno, anche con pene alternative ma tali da non rimettere il reo in circolazione fianco a fianco alle sue vittime (quantomeno gli arresti domiciliari con controlli o obbligo di firma dovrebbero essere a 500 km da dove è stato o sono stati commessi i crimini). Forza M5S contro ogni ipocrisia! Mandiamo persone capaci in televisione a spiegare le ragioni del no. Teniamo duro e rimettiamo in primo piano l'agenda di genova e il rilancio dell'occupazione.

franco parisi 06.02.14 06:53| 
 |
Rispondi al commento

Mafiosi, stupratori, assassini NON E' VERO CHE TRAGGANO BENEFICI DALLO SVUOTACARCERI, CHE E' SOLO PER CHI HA PENE MOLTO BASSE GRILLO STAI DICENDO IDIOZIE

Massy Biagio, Perugia Commentatore certificato 05.02.14 20:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

38 CARCERI SOTTO AFFOLLATI O ADDIRITTURA VUOTI !!!
ALCUNI COSTRUITI E MAI USATI !!!

a pagina nove di questo documento.
http://www.osservatorioantigone.it/upload/images/7108sintesi_VIII_Rapporto.pdf


Mattia Antonini 05.02.14 16:17| 
 |
Rispondi al commento

Alcuni delinquenti sono già fuori. Si annidano nelle nostre istituzioni. La magistratura è corrotta. I magistrati che dovrebbero applicare le leggi contro i malviventi non lo fanno; diversamente lo fanno solo con chi gli fa comodo loro. Sputano sentenze verso i più deboli, e lasciano impuniti i delinquenti incalliti. Prendiamo come esempio l'aggressione avvenuta in Parlamento qualche giorno fa che ha subito l'Onorevole del M5S, LOREDANA LUPO,che viene aggredita mentre tenta, insieme ad altri deputati pentastellati, di occupare i banchi del governo per opporsi contro l'approvazione del decreto IMU-BANKITALIA, che destinerebbe alle banche private 7,5 miliardi. L'aggressore in questione è un'ex magistrato, oggi deputato della lista civica di Monti, STEFANO D'AMBRUOSO,che ricopre in Parlamento l'incarico di Questore,che è colui il quale deve tenere l'ordine e la disciplina nell'Aula di Montecitorio. Ebbene, questo signore ha messo letteralmente le mani adosso a una donna, ha osato colpirla con un ceffone. Questo signore è un magistrato, e alla Camera ricopre anche l'incarico di Questore. Quindi non stupiamoci se con l'indulto ci ritroveremo con qualche mafioso o delinquente ancora a piede libero: i delinquenti, i Mafiosi, i prepotenti sono fuori. Occupano posti di riguardo all'interno delle nostre Istituzioni. Sono Le persone brave, Le persone perbene, coloro le quali non godono di nessuna copertura politica che possono essere prese di mira e diventare un facile bersaglio per la magistratura. La legge dovrebbe essere, come recita la scritta in tutte le Aule di tribunale, uguale per tutti. Purtroppo, il piatto della bilancia, pende sempre dalla parte dei più deboli.

Renato Romano (giornalista) Scafati (SA)

Renato Romano 05.02.14 03:25| 
 |
Rispondi al commento

Grazie M5S


Forza M5S

WORCOM forum Commentatore certificato 05.02.14 00:30| 
 |
Rispondi al commento

Situazione in Italia:
- dal punto di vista politico, tendono a escludere il movimento 5 stelle.
- dal punto di vista Mafioso, le minacce diffuse nel Paese sono volte a disincentivare chi potrebbe andare a testimoniare al Processo Stato-Mafia.
Le due cose sono distinte, ma avvenendo esse contemporaneamente vanno studiate allo stesso tempo da quanti impersonano la parte migliore dell'Italia.

Francesco Cagliari 05.02.14 00:19| 
 |
Rispondi al commento

Salve su questa cosa vi do ragione ma nei carceri c'è gente che si devono fare 1 anno o piu chi per aver rubato 2 cocomeri e cose varie c'è della gente ma gente che non ha commesso un gran che,e vuole cambiare lavorare per dare da mangiare alla propia famiglia e giusto che chi ha commesso dei gravi reati resta in carcere,per persone che hanno fatto reati come rubare frutta o ecc per mangiare non puo stare in carcere perché per chi non l'ho sa il carcere è una scuola di delinquenza si conoscono gente che fuori non conoscerai mai...

vincenzo cipullo 04.02.14 20:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io comincerei a fare petizioni mondiali su youtube. Vorrei sapere come si sentirebbe dambrouso se il suo gesto venisse condannato dal globo intero chiedendo le sue dimissioni. Vorrei sapere e pubblicare cosa nepensa la popolazione mondiale ad es. su Napolitano, Berlusconi, Renzi, cosa ne pensano i francesi, i tedeschi, gli americani, i russi di cinesi....??? Sono curioso e se funzionasse sarebbe dirompente e finalmente la classe dirigente sarebbe giudicata in senso globale da una platea nn controllabile.

Pas 04.02.14 19:46| 
 |
Rispondi al commento

"Notizia:
Massimo De Rosa rinuncia all'immunità parlamentare."

Francesco da Modena 04.02.14 19:26| 
 |
Rispondi al commento

L’ennesimo indegno provvedimento svuotacarceri in pochi anni!
Ma quando capiranno che servono soluzioni alternative?
Continuando su questa scia tra due-tre anni saremo di nuovo nella stessa situazione.

Legalizzare/depenalizzare le droghe leggere sarebbe un buon inizio.
Costruire nuove carceri e aumentare il ricorso alle pene alternative come gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico è semplicemente un sogno.

LORENZO ., Corbetta Commentatore certificato 04.02.14 18:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'insistenza di applicare questo scellerato indulto con l'approvazione alle Camere con ogni sorta di malandrineria salta fuori dopo il secondo mandato Presidenziale e con la conferma di un Ministro uscente alla Giustizia. Sarà che sono Calabrese e per natura diffidente, tutto ciò non mi piace.

Giuseppe Galluccio 04.02.14 17:18| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe!
Questa svuotacarceri è proprio una cosa indegna. Prima fanno riempire le carceri di tossicodipendenti e immigrati, poi fanno sto schifo che riduce le pene a tutti senza distinzione e farà uscire prima mafiosi, colletti bianchi corrotti, stupratori e violenti di ogni specie. Tutto per fare contento Giovanardi, che non vuole legalizzare le droghe leggere e vuole che i migranti da Etiopia, Eritrea, Nord Africa che 70 anni fa abbiamo ridotto noi in miseria, siano imprigionati come clandestini. Qui si che hai ragione!!!!


Svuotacarceri: usciranno assassini, mafiosi e stupratori! #noindulto:
CON TANTI MORTI CHE ABBIAMO AVUTO IN ITALIA DEGLI ANNI PASSATI A OGGI DEI GIUDICI E LE SCORTE VEDI IL GENERALE DELLA CHIESA,FALCONE,BORSELLINO A AL GIUDICE INPOSIMATO A QUESTULTIMO HANNO AMMAZZATO IL FRATELLO NELI ANNI 70-80 ECC.ECC.IL MINISTRO CANCELLIERI E IL GOVERNO LETTA FA PASSARE LA LEGGE DELL'INDULTO.POI QUESTI POLITICI SI SCANDALIZZANO CHE PEPPE GRILLO DICE SE VI TROVASTE IN MACCHINA CON LA BOLDRINI COSA FARESTE: IL SOTTOSCRITTO GLI CHIEDEREBBE DI FARE PARLARE ANCHE ALLE OPPOSIZIONI.
POI SI REGALANO 7.5 MILIARDI DI EURO ALLA BANCA D'ITALIA PER NON COSTRUIRE ALTRE CARCERI E DANDO ANCHE LAVORO HANNO RAGIONE I GRILLINI PERCHE' IN ITALIA C'E' TROPPA CORRUZIONE PARTIRE DAL DOPOGUERRA A OGGI CHE SIAMO ARRIVATI AL 75%.ciao Mario
Ferdinando Imposimato
Cari amici, non sono un militante del M5S, ma trovo profondamente ingiusto criminalizzare il M5S che sta dando tanto al nostro Paese in termini di legalità, competenza, onestà e rispetto di principi della Costituzione che essi hanno difesa dall'assalto irresponsabile della scorsa estate. Trovo che il M5S sia quello che più di tutti si stia ispirando al principio fondante della nostra Costituzione, della democrazia e dello stato di diritto; quello della eguaglianza. Io li ho visti all'opera questi giovani, ragazzi onesti, coraggiosi e dediti al perseguimento ogni giorno del bene comune. Voglio ringraziarli per quello che hanno fatto e che faranno, riconciliandomi con la speranza in un futuro migliore

mario mosca 04.02.14 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Tano Napoli colpisce ancora...!

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.14 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Che senso ha pagare carabinieri, poliziotti, questori e quant'altro per catturare i delinquenti se poi questi vengono liberati ???.
Non sarebbe meglio eliminare queste spese a favore dei poveri ?.
C'è solo una spiegazione a queste decisioni:
I delinquenti si aiutano tra di loro.

vaffan.... 04.02.14 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Facciamo pure uscire i delinquenti, tanto uno più uno meno.
PERÒ BISOGNA METTERE IN PRIGIONE LA CASTA LADRA E MALEDETTA. DI SICURO L'ITALIA SI SOLLEVERÀ DALLA CRISI

vaffan.... 04.02.14 12:53| 
 |
Rispondi al commento

la prima udienza a Napoli per la compra-vendita dell'ex Senatore De Gregorio..il senato é parte offesa...cosa fará il presidente Grasso?... TUTTO TACE!, I TG TROPPO OCCUPATI CON LE CAZ,ATE DEGLI INSULTI ALLA BOLDRINI.

annita mastrodomenico 04.02.14 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Ma è mai possibile che non si riesce a capire che la soluzione del problema sta anche nella costruzione di altri penitenziari, nel far funzionare quelli abbandonati (visti spesso nei servizi in tv)oltre che non ributtare a piede libero delinquenti comuni assassini e mafiosi, si crerebbero posti di lavoro, nell'edilizia, nelle guardie carcerarie, si darebbe una boccata d'ossigeno all'indotto e un po di gente si risolleverebbe.Ma è mai possibile che questi ragionamenti li fanno solo i cittadini comuni, il popolino, e i portavoce del M5S. non c'è un politico che avanzi questa idea.
ps: signori delinquenti quando uscirete per favore, non venite a casa mia che non trovete niente, la ciccia sta nelle case della cancellieri e degli altri politici, anche se vi hanno liberato. GRAZIE M5S

cecrodi 04.02.14 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Solerti a eseguire una sentenza europea per i condannati. Inerti ad eseguire le sentenze europee per i pagamenti pubblici ai privati. Due pesi e due misure. Nel frattempo i delinquenti continuano impuniti per legge e gli imprenditori chiudono per i mancati pagamenti. Il buffo è che con gran tromboni sono stati annunciati i pagamenti con un decreto urgente, per altro insufficienti nella proporzione. Coloro che firmano tutto o richiamano dall'alto per il salva carceri, fanno finta di nulla nel secondo caso. Abbiamo votato é stato controfirmato, ora non mi interessa l'applicazione, il mio l'ho fatto (già …fare...senza applicare...o..rimandare...non é una questione morale)

f.d. 04.02.14 12:08| 
 |
Rispondi al commento

Questa signora scriveva, in piena notte:

************************************************

Ma le soluzioni? Cosa propongono i 5 stelle? Proposte concrete e realizzabili con le attuali disponibilità, tempi e modalità di realizzazione. Non sparate a zero e basta perché così facendo siamo in tanti ad essere meglio di voi

Elisabetta Contu 04.02.14 00:37|

*************************************************

Io comincerei con il REDDITO DI CITTADINANZA.

L'istituto del Reddito di cittadinanza risolverebbe immediatamente tre piaghe di questo paese:

1) Restituire la dignità delle persone garantendo un tetto e cibo sufficiente per non dover vivere per strada e mangiare la spazzatura;

2) Eliminare il ricatto occupazionale costringendo gli imprenditori a pagare salari superiori al reddito di cittadinanza senza poter più giocare al ribasso;

3) Spazzare via tutte le imprese italiane che, favorite dalla "cassa integrazione", sopravvivono anziché fallire e lasciare spazio per far crescere i loro concorrenti minori ma magari più efficienti.

IL REDDITO DI CITTADINANZA E' LO STRUMENTO CON IL QUALE IL M5S SALVERà L'ITALIA.

P.S.
Il disegno di legge del Movimento 5 Stelle per l'istituzione del reddito di cittadinanza con le relative coperture esiste già !!!


http://www.huffingtonpost.it/2013/11/08/reddito-di-cittadinanza-m5s_n_4239457.html

Corrado Allegro, Verbania Commentatore certificato 04.02.14 11:19| 
 |
Rispondi al commento

chiedo al movimento di ritornare quello che era..

io non so se veramente assassini, mafiosi e ladri usciranno, credo di no.. pero mi sembra che stiamo diventando come la lega dei primi periodi. io non so se il decreto sia giusto o meno, credo di no, pero vorrei che si spiegasse il decreto sul blog e si facesse luce su cio' che succedera e sulle sue modalita cosi che tutti possiamo farcene una opinione..

chiedo al movimento di ridiventare il mio movimento di progresso sociale con meno rabbia e piu intelletto, il nostro obiettivo principale deve essere l' informazione libera, non di parte e accessibile a tutti.. e su quelle informazioni prenderemo le decisioni.. e' quello che ci contraddistingue.

PS.:che ci fa uno del GF dentro al movimento, fatelo dimettere subito!!

rmmn senoner Commentatore certificato 04.02.14 11:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco come fanno ad approvare le leggi con decreto: Antani,prima a destra con forciola
e scappellamento a destra,IMU si chiama Tasi dal 2014 aumenta del 10%.lupini e fave per tutti incontra matriar caprimo binario con scappellamento a sinistra .ACCONTO TASSE AL 102% NEL 2014 .Dopo Antani antini
prima traccie Pio xx in rame e prosciutto scappellamento centrale . IVA al 22% dal 1 luglio 2013 non ci sono i soldi per abolirla ma decretiamo acquisto di 10 F35.
Sotto il letto dentro il detersivo poi la luce no scappellamento AUMENTO ACCISE SUI CARBURANTI.

TESTO BLINDATO AL VOTO CON FIDUCIA.

OPPOSIZIONE:UN MOMENTO CHIEDIAMO DI SCORPORARE L'IMU E AUMENTI PREVISTI PER POTERNE DISCUTERE.

GOVERNO: STATE BLOCCANDO LA DEMOCRAZIA DEL PAESE
NON SI GOVERNA COSI'SIETE INCAPACI E DEI POSSIBILI STUPRATORI SERIALI. IL TESTO E' CHIARO E DEVE ESSERE APPROVATO PER IL BENE DEL PAESE.

DECRETO APPROVATO E AVVALLATO CON FIRMA PRESIDENZIALE.


ROBERTO GHIDONI, Andora Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.02.14 10:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Assurdo tutto questo.. Nn c'è limite all indecenza!!!!!

Marco ciociola 04.02.14 10:40| 
 |
Rispondi al commento

Scusate la intromissione, ma vogliono cancellare la pagina:
http://it.wikipedia.org/wiki/Rapporti_tra_mafia_e_politica

Francesco Cagliari 04.02.14 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Tutti devono avere una seconda possibilità. Mi dispiace, ma io sono daccordo con lo svuotacarceri. In modo più assoluto. Anche perchè ricordiamoci che una grande percentuale dei detenuti è probabilmente innocente (la giustizia umana non è perfetta) finito in carcere solo perchè non aveva soldi per pagarsi un buon avvocato. :-D

Maurizio Ferraro 04.02.14 10:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://secure.avaaz.org/it/petition/Alla_Presidente_della_Camera_dei_Deputati_Laura_Boldrini_Ci_rivolgiamo_a_lei_per_chiederLe_le_dimissioni/?ajHyQgb

tutti a casa iniziamo con la Bol

Nicola Serino, Foligno Commentatore certificato 04.02.14 10:14| 
 |
Rispondi al commento

dimettetevi tutti forza beppe for ever!!!!!!!!

giovanni g. Commentatore certificato 04.02.14 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Cosa ne pensa Renzi di questa ennesima vergogna? Che direttive dara' ai suoi colleghi parlamentari? I politici e le loro famiglie girano con le scorte e protezioni varie ...il popolo italiano no no no .... Chiediamo giustizia!!!!

Emma 04.02.14 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Breaking news... ed entreranno giudici e magistrati! Ispettori all'opera...

da w., estero Commentatore certificato 04.02.14 09:45| 
 |
Rispondi al commento

LADRI E MAFIOSI:
sono tutti sti parlamentari a favore di crimini simili nei confronti degli onesti cittadini,e lo sono pure i poliziotti e carabinieri ,comandanti e questori;che dopo aver giurato fedeltà alla bandiera hanno il coraggio di eseguire ordini che non fanno altro che uccidere questo paese...se nemmeno i nostri carabinieri polizia ed esercito,che noi abbiamo arruolato ed addestrato x certe problematiche,fanno nulla,dove andremo a finire.
Quando la Boldrini ha negato il diritto dei nostri parlamentari ,alla discussione s'una legge ladra e infame,le guardie e i carabinieri dov'erano???perché non l'hanno fermata,è il loro lavoro eppure se ne stanno li a non far nulla per lasciar libero arbitrio agli stessi criminali.provate a chiamare la polizia e dire il questore a parcheggiato in doppia fila per andare al forno!!!vi manderanno a quel paese...dov'è finita la costituzione e l'ugualinaza???????

Enrico Naldi 04.02.14 09:36| 
 |
Rispondi al commento

un sentito grazie al ministro per il suo apporto disinteressato alla famiglia Ligresti innanzitutto , poi naturalmente un sentito grazie anche per questa legge di cui davvero si sentiva la mancanza ! dimostrazione reale della preparazione nonché della serieta che come tanti politici sostengono manca a quegli sprovveduti dei deputati 5 stelle ! che chissa cosa vorranno fare da grandi ! ecc ecc ....
teniamo duro gente

gianni.v 04.02.14 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Certo che il governo ha messo la fiducia!!!

Dopo uno spropositato strascico polemico sulla opposizione, cui non erano e non sono abituati a contrastare, accuse pesanti rivolte alle opposizioni, intimidazioni, soppressione delle minoranze... arriva la fiducia sulla libertà di essere delinquenti.

Hanno trovato una nuova strada per far passare le leggi senza le opposizione. Senza i rappresentanti di 9 milioni di cittadini.
E' un regime. E' evidente. E le istituzioni ne dovrebbero prendere atto. Perchè le istituzioni sono sopra le parti, non per questo si chiamano istituzioni.
E sarà sempre più dura. Perchè il dibattito sulla legge elettorale, che a quanto pare prevede anche la soppressione di un ramo del parlamento, è vicina.
Che combinazione!! Si deve votare la legge elettorale (che comprende ben altro), e si costruisce l'immagine del male attorno alle opposizioni.

E cosa c'è di meglio per votare e far passare una legge elettorale "porcata 2" come la migliore per bene del paese e libertà del cittadino?
Far passare le opposizioni come il male, come feccia, sovversivi, fascisti, squadristi, stupratori, violenti...

Gian A Commentatore certificato 04.02.14 09:21| 
 |
Rispondi al commento

fantastico
da manuale la risposta della bignardi all'affermazione del nostro Di Battista : i soldi regalati alle banche ? e beh ma sa bisognerebbe approfondire !!!!
credo che l'unica cosa sensata da fare in verità sia STENDERE UN VELO PIETOSO con un sorriso di pieta per questo tipo di giornalisti .
teniamo duro gente

gianni.v 04.02.14 09:13| 
 |
Rispondi al commento

E la guerra continua! Questo governo continua con colpi di fiducia a salvare la delinquenza e senza alcun ritegno. Il problema del sovraffollamento non lo si risolve mandando tutti a casa ma, semmai, finendo di costruire tutte quelle case circondariali che sono state abbandonate negli anni scorsi e assumendo personale e così creando anche nuova occupazione. Le coperture? Le coperture ce le danno gli stessi mafiosi recuperando e sequestrando i loro beni che sono infiltrati dappertutto e che con la giusta volontà possono essere scoperti in breve tempo. La guerra continua cari mafiosi del governo, e vi assicuro che la vinceremo noi e per sempre!

dario fertoli, beverino Commentatore certificato 04.02.14 09:06| 
 |
Rispondi al commento

Vi rendete conto che Epifani del pd nel dare la fiducia alla cancellieri le ha chiesto che tutti gli italiani Abbiano la possibilità di TELEFONARLE??????????
Praticamente non sanno come giustificarla....

Alessandro Dazzi 04.02.14 09:04| 
 |
Rispondi al commento

Non se ne può più.E' una decisione indegna e ributtante dopo l'altra.Le infilano come le perline.Sono tutti collusi.
Più che mai M5S!

franca s. Commentatore certificato 04.02.14 09:03| 
 |
Rispondi al commento

Chi ha subito un reato, oggi muore due volte.

MASSIMO dd (), cava de'tirreni Commentatore certificato 04.02.14 08:59| 
 |
Rispondi al commento

NON BASTA CHE ESCONO MA POI LI FANNO VOTARE
E VOTERANNO IL PD-L

luca cappilli, cavallino lecce Commentatore certificato 04.02.14 08:46| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo ma a cosa serve provare a metterli dentro tutti giorni se puoi dopo poco ci ritroviamo fuori?

Poi si esige sicurezza delle forze di polizia che giorno dopo giorno sono sempre più scoraggiate e demotivate.

Speriamo che primo poi qualcuno di questi svuotati dalle carceri se la prenda con uno dei nostri politici.

Vincenzo massari 04.02.14 08:46| 
 |
Rispondi al commento

Per capire in che mani di cialtroni siamo, basta vedere che è hanno dovuto accogliere un emendamento per escludere i criminali pericolosi-come mafiosi ecc-dal provvedimento..
eppure bastava abrogare il reato di clandestinità e contestualmente approvare un dll che avrebbe dovuto prevedere il rimpatrio volontario di extracomunitari detenuti per reati minori..non parliamo poi di quelli detenuti nei CIE...(le pratiche potrebbero essere svolte in 30 giorni..non si capisce perchè devono passare mesi e mesi..con tutti gli oneri di mantenimento...!ripeto la soluzione migliore è il permesso di soggiorno al pagamento...1500-2000 $ e per 12 mesi sei a posto..ci mettiamo pure dentro l'assicurazione sanitaria..freghiamo tutto il bussines criminale che c'è dietro..!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 04.02.14 08:38| 
 |
Rispondi al commento

HEI TROLLS!
TU CHE SEI PORTAVOCE DI TUTTI QUEGLI STRONZI RIFERISCIGLI PURE CHE STATE PERDENDO.
NON ATTACCA PIU'.
TANTA GENTE SI E' SVEGLIATA E TANTA GENTE STA APRENDO GLI OCCHI. NEL MIO AMBIENTE DI LAVORO ERO PARTITO SOLO IO. HO DIFFUSO IL VIRUS DEL M5S.
PIAN PIANO HA AVUTO I SUOI EFFETTI. ANCHE IL BERLUSCONES A DUSTANZA DI TEMPO HA CEDUTO.
IL 100% DEI MIEI COLLEGHI E' PER IL M5S.
ITALIANI FATE COSI!
PARLATE CON CHI VI STA ATTORNO. DIFFONDETE, CONTAGIATE TUTTI. E' BELLO AMMALARSI DEL VIRUS DEL M5S.
HEI TROLLS!
DIGLI GRAZIE PER LA LEGGE ELETTORALE, COSI' VINCIAMO AL PRIMO TURNO DATO CHE SIAMO BEN OLTRE IL 37%.
GRAZIE TROLLS, TRAMITE VOI OGNI GIORNO RAFFORZO I MIEI CONVICIMENTI VERSO IL M5S.
CONTINUATE AD INQUINARE, AD UNGERE OTTENETE L'EFFETTO CONTRARIO.

Ruggiero Corvasce 04.02.14 08:33| 
 |
Rispondi al commento

La nostra cancellieri faccia pur avanti così!!!
E gli italiani voteranno sempre più convinti
il MoVimento 5 Stelle!!

Lukas Plazotta 04.02.14 08:32| 
 |
Rispondi al commento

Ma dai ... Eppure è solo il M5S che attacca le istituzioni e difende i delinquenti ... Se tanto mi da tanto ...

Alberto Da Sabaudia 04.02.14 07:51| 
 |
Rispondi al commento

Invece di modificare la Fini Giovanardi e la Bossi Fini, si inventano questa bella cosa. Come al solito e come sempre prendono per i fondelli i cittadini italiani. Utilizzano i richiami della UE e con questo paravento fanno le leggi ad uso e comsumo loro e dei loro amici criminali con i quali hanno già dato prova di essere collusi.Meno male che ci sono i parlamentari del M5S che stanno portando alla luce queste nefandezze- Grazie

Emanule Esposito, Cosenza Commentatore certificato 04.02.14 07:02| 
 |
Rispondi al commento

Quelli che mettono in libertà criminali, dovrebbero averli per vicini di casa loro !!!
Esistono questi comportamenti perché altri ne pagano le conseguenze.

A. F. 04.02.14 06:39| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi del mvimento 5stelle se volete che le droghe siano tutte uguali canabis e cocaina non avete capito niente.. siete lontani anni luce dal popolo, un tossicodipendente non ha niente a che fare in carcere ma in comunità di recupero, è un malato.... anche se spacciatore sopratutto se usa anche lui... no preoccupatevi non c'è mai stato un tossico che a fatto i soldi.. tollerare uso personale non in galera, le droghe legali e letali come l'alcool.. altro che canne... la prigione deve essere recupero per tutti anche gli assasini.. ci sono i giudici e leggi per valutare ogni caso e non si può generalizzare.... concentratevi su una giustizia più rapida.... e ci sarebbe meno gente in carcere... Se succede a tuo figlio che fuma una canna e si fa beccare gli sporchi la fedina a vita???? se recupera può diventare meglio di tanti altri...prevenzione , prevenzione, educazione, sta a noi dare l'esmpio...

Pier-Angelo lucciarini, Urbino Commentatore certificato 04.02.14 04:30| 
 |
Rispondi al commento

ma hanno almeno un piano strutturale sul problema e pensano di risolvere la cosa a spruzzo? forse gli fa comodo fare così, in questo modo hanno la scusa delle carceri affollate per liberare i loro amichetti... M5S salviamoci da questaMMERDA!

Abramo Bertossio, Udine Commentatore certificato 04.02.14 02:13| 
 |
Rispondi al commento

sono alla frutta,una risata li seppellira'stanno sparando le ultime cartucce per salvare i loro amici.

vittorio c., frosinone Commentatore certificato 04.02.14 01:58| 
 |
Rispondi al commento

La Repubblica fondata sull'impunità (documentario ITA - 2013)

Inserito aggiornamento Legge Cancellieri - Governo Letta


http://www.youtube.com/watch?v=rEPJ5x6hW8o

Come la classe dirigente più corrotta dell'occidente ha gradualmente demolito una nazione nell'arco di 20 anni per garantirsi l'impunità e il potere con una meticolosa architettura di leggi ad hoc, TUTTORA in vigore. Ma i mass media, da loro controllati, non ne parlano.
Se vi piace, DIFFONDETELO

Flavio C 04.02.14 01:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

INGIUSTIZIA E' FATTA.

Marco R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.02.14 01:43| 
 |
Rispondi al commento

SEMPRE PEGGIO.

Marco R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.02.14 01:33| 
 |
Rispondi al commento

L italiano è una lingua bellissima per chi la sa leggere. Quanto scrivete é falso e tendenzioso perché assassini, stupratori e mafiosi sono OGGETTIVAMENTE ESCLUSI dal decreto. Voi, mediante artifici e raggiri, fate fare agli italiani, pochi per fortuna, commenti falsi e tendenziosi. Vi invito a leggere il decreto. Sarebbe utile

Elisabetta Contu 04.02.14 00:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il D.L. della rissa è stato convertito in legge in palese violazione dell’ultimo comma dell’art. 77 Costituzione, dove si prevede e regola la eventualità che un D.L. non venga convertito, anche per ostruzionismo delle minoranze. La Boldrini, per evitare la mancata conversione, ha tolto la parola all’opposizione, ha chiuso la discussione e il D.L. è stato convertito. Ritengo che possono esserci seri e validi motivi per impugnare – con le formalità del caso – la legge per il giudizio di costituzionalità davanti alla Consulta. In effetti, senza l’azione incostituzionale della Presidente della Camera, il D.L. non sarebbe stato convertito e la legge oggi non esisterebbe. Che ne dici?

Giuseppe Alù 04.02.14 00:47| 
 |
Rispondi al commento

la laurea in Economia e commercio conseguita nel 1984 a La Sapienza dal presidente dell'Inps Antonio Mastrapasqua è stata ritenuta falsa dalla giustizia italiana e quindi annullata.

Laura Boldrini si laurea in Giurisprudenza presso La Sapienza Università di Roma nel 1985.

Ma vuoi vedere che...

WMV5* 04.02.14 00:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma le soluzioni? Cosa propongono i 5 stelle? Proposte concrete e realizzabili con le attuali disponibilità, tempi e modalità di realizzazione. Non sparate a zero e basta perché così facendo siamo in tanti ad essere meglio di voi

Elisabetta Contu 04.02.14 00:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grillo. loro sono tutti delle merde.. ma tu incomincia a far valere i voti che hai in parlamento. fai un mini parlamento davanti a montecitorio e con tutte le tv e punta una legge alla volta. una al giorno. con diretta tv. semplice e chiaro che alle prossime elezioni i cittadini capiscono che loro , tutti da destra a sinistro sono del magna italia,

costantino varsalona 04.02.14 00:36| 
 |
Rispondi al commento

MA HANNO ACOLTO L'EMENDAMENTO DI MODIFICA IN MODO TALE DA NON INDULTARE I REATI GRAVI?

WMV5* 04.02.14 00:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Magra consolazione ma forse servirà a svegliare qualche italiota ed a fargli alzare il culo dal divano il giorno delle elezioni...!

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 04.02.14 00:16| 
 |
Rispondi al commento

Provate a mandare questa lettera anche alla Direzione Nazionale dei 2 principali sindacati di Polizia, il S.I.U.L.P. e il S.A.P., e al CoCeR dei Carabinieri.
Credo che i vertici sia dell'una che dell'altra forza di Pubblica Sicurezza non potranno non ascoltare delle obiezioni provenienti dal loro interno

Giampaolo A., Lisbona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.02.14 00:01| 
 |
Rispondi al commento

vorrei che mi candidassimi per le prossime ellezioni dono di ferrarta ma ha me sta vene tutte le regioni grazie . viva la liberta' dai partiti.

maurizio mazzocchi 03.02.14 23:58| 
 |
Rispondi al commento

Cosa dire, se poi qualche politico di quelli che hanno votato questa merda o un suo familiare si dovessero imbattere in qualcuno di questi stupratori e/o assassini, come dicono a Roma: "a chi tocca non s'ingrugni" e sapranno anche chi "ringraziare".............

Marcio24 03.02.14 23:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Permettetemi di segnalare gli interventi di applausi di Freccero a Otto e mezzo questa sera.
Vorrei ringraziarlo per la sua oggettività, lucidità ed anche quella passione che trasudano le sue parole.

Edoardo C., Chivasso (TO) Commentatore certificato 03.02.14 23:30| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo, come popolo, mandato dei mascalzoni al potere. Sta a noi col voto o con altri atti non permetterlo più
I mascalzoni e criminali al potere possono solo e solamente fare del male.
Penso che sia importante continuare a lottare contro la disinformazione scientifica dei media, ogni uno di noi con pazienza. Una volta che una persona onesta e ben informata saprà bene cosa fare

Paolo S 03.02.14 23:27| 
 |
Rispondi al commento

Blocchiamolo e tuteliamo anche la Boldrini, altrimenti ci sarebbero troppi cinquestelle a piedelibero.

GAETANO S., MESSINA Commentatore certificato 03.02.14 23:24| 
 |
Rispondi al commento

Penso che lo "svuota carceri" sia più criminale dei criminali che farà uscire. Ritornando a quello che è successo nella scorsa settimana continuo a pensare che l'educazione deve essere sempre al primo posto. Per chi vi segue continuerà a seguirvi nonostante non gli piacciano questi comportamenti, le parolacce e i gestacci da ragazzini stupidi. Voi dovete tenervi chi vi ha già votato ma dovete prendere i voti di chi non vi ha votato. E questo non è il modo giusto! Insegnano hai nostri figli di non rispondere alla violenza e al turpiloquio, poi accendono la tv e assistono a queste scene. Ma come possiamo essere credibili se vedono questo comportamento da parte delle istituzioni, quelle che ci rappresentano nel mondo! Sono dell'idea che questo non sia la strategia per vincere. State deludendo tante persone che credono in voi,per colpa di comportamenti stupidi e facilmente evitabili. Dato che ogni scusa è motivo per darvi contro, non date loro il motivo per farlo. Stare facendo un buon lavoro, attenetevi a quello, difendete la costituzione, i cittadini onesti,il presente e il futuro nostro e dei nostri e vostri figli. Ed a Grillo vorrei dire che non è ad uno dei suoi spettacoli dove le persone pagano, quindi accettano il suo modo di esprimersi,ma ha davanti un paese che lo ascolta e lo giudica in base anche a come dice qualsiasi cosa non solo a cosa dice. Una cosa giusta detta con parole non condivisibili da tutti perde parte del suo valore e della sua importanza. Spero che questo messaggio serva a qualche cosa e che vi faccia capire che anche chi condivide le vostre idee non apprezza certi modi di esprimersi che non appartengono all'educazione e al ruolo che ricoprite. Ragazzi cambiamolo in meglio questo nostro bel paese perché possiamo farcela. Ciao

Jr 03.02.14 23:24| 
 |
Rispondi al commento

Se il mio mastino sbrana il vicino di casa, se il mio pitone inghiotte la postina o se le mie tarantole fanno venire l’infarto alla domestica, io vengo perseguita penalmente in quanto sono, citando una sentenza della Cassazione, “responsabile per imprudenza, negligenza e per la mancanza di un sistema idoneo a prevenire la fuga dell’animale”. Chi invece è tenuto a custodire assassini, mafiosi e stupratori, può liberarli tranquillamente?

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 22:51| 
 |
Rispondi al commento

Ditelo, diciamolo in giro, tutti quanti, che è il governo dei DELINQUENTI....la gente sta iniziando a capire....

Michele Giaculli, Manduria Commentatore certificato 03.02.14 22:47| 
 |
Rispondi al commento

Visto che vanno di moda le riforme costituzionali, avrebbero risparmiato tempo e fatica modificando UNA PAROLA dell'art.25 comma 2 Cost.(PRINCIPO DI LEGALITA'). Dalla sua formulazione originaria: "Nessuno può essere punito SE NON in forza di una legge..." in quella senz'altro più moderna ed attuale di: " Nessuno può essere punito NEANCHE in forza di una legge ...". Ricordate l'antico gioco del "nascondino"? UNO DUE TRE! libera tutti!

Orazio L., Verbania Commentatore certificato 03.02.14 22:42| 
 |
Rispondi al commento

Un altro indulto con la scusa di togliere un numero di persone eccessivo che sta dentro. L'ultima volta che hanno fatto un indulto i tre quarti di condannatisono rientrati nelle carceri. Vogliamo risolvere il problema? Intanto i condannati non italiani scontino la pena nel loro paese di origine e mettiamo in funzione le carceri che non sono mai state attivate, è il problema è risolto

Federico T., roma Commentatore certificato 03.02.14 22:39| 
 |
Rispondi al commento

La miccia dell’esplosione. Cito a memoria. Fazio “Allora lei ha dovuto applicare la tagliola altrimenti…” Boldrini “Certo, altrimenti il decreto decadeva e la minoranza avrebbe annullato la volontà della maggioranza che aveva voluto la conversione del decreto…” Fazio: “Era già stato approvato dal Senato…” “Appunto…”. Dopo questa pubblica motivazione della Presidente della Camera, in violazione dell’art. 77 della Costituzione che prevede espressamente e regola l’eventualità di una non conversione di un D.L. a prescindere che convenga o no alla maggioranza, si ritiene che la Boldrini, come Presidente della Camera, debba pensare ad un elegante passo indietro.

Giuseppe Alù 03.02.14 22:37| 
 |
Rispondi al commento

La giustizia senza certezza della pena da estinguere in carcere , non è giustizia ma solo spreco di tempo e denaro pubblico
da parte dei corpi di polizia e della magistratura
Sempre per coprire i loro reati , il primo e proprio l'inefficenza dello stato e l 'incapacità di costruire nuovi luoghi dove le pene siano espiate senza torturare il condannato

Riccardo Garofoli 03.02.14 22:32| 
 |
Rispondi al commento

Vianciamo noi.
Senza se e senza ma.
Un abbraccio a tutti gli uomini liberi.

Andrea B., Perugia Commentatore certificato 03.02.14 22:29| 
 |
Rispondi al commento

SE LI PORTI TUTTI A CASA SUA!

Paolo Carboni 03.02.14 22:16| 
 |
Rispondi al commento

Oggi tutti noi osserviamo quanto sta accadendo in Italia e ci domandiamo:
Perché i nostri governanti mirano solo alla loro ricchezza che è un accessorio?
Loro fanno mostra del diritto e della giustizia mentre tra loro non bramano forse solo ciò che sazia il loro ventre?
Ma così non si genera il conflitto con il popolo e la decadenza del Paese?
I beni che hanno così malamente accumulato in modo altrettanto malvagio saranno dispersi.
Ciò che si sta annunciando in questi ultimi tempi non indica forse di già l'inizio di un tracollo di questo loro anomalo sistema?
Per ottenere il rispetto della popolazione retta nell'agire è necessario allontanare i disonesti dalle loro blasfeme cattedre del potere istituzionale. Oggi i corrotti sono innalzati sulla loro scrannaccia calpestando la rettitudine e la giustizia.
Dalla corruzione si diffonde il male che si manifesta sempre più negli squilibri del tessuto sociale e quindi del lavoro.
Gli insegnamenti impartiti per secoli dai pulpiti delle cattedrali sono serviti solo a produrre questa abnorme bestemmia che è prima di tutto manifesta nella corruzione e poi nella diffusione della menzogna al popolo da parte dei governanti?
Ciò che sta accadendo in questi tempi ne è la drammatica conferma, come avremo la capacità di salvarci nell'oscuro futuro che ci si palesa ai sensi?
Quale diritto e quale giustizia regnano nel nostro attuale paese?
Se tutto questo putridume non sarà rimosso come si potrà risalire la china della produttività dell’Italia intesa come espressione del lavoro onesto svolto dal popolo?

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 03.02.14 22:04| 
 |
Rispondi al commento

"prego i responsabili del blog di fare una continua e attenta pulizia tra i
commenti eliminando tutti quelli che ci possono danneggiare. prego anche i
commentatori di trattenersi. e' evidente che è iniziata una campagna
denigratoria e DEMOLITIVA verso i 5 stelle , molto ben studiata ( vedi le
domande a di battista, vedi il tempo dato ad augias per denigrarlo, vedi la
conduzione di piazza pulita di stasera dove formigli guida gli ospiti a
parlare male dei 5 stelle. non scopriamo il fianco... ce la faremo lo
stesso! "

FRANCESCA FORT 03.02.14 22:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NO INDULTO!
NO agli AMICI DI CAINO
E la colpa di questa ennesima infamia ricada su questi BASTARDI politicanti cialtroni e le loro GENERAZIONI .
POI...
La signora BOLDRINI vorrebbe ancora calcare lo scranno che fu di NILDE IOTTI?

Ma nemmeno può permettersi di reggerLe la sottana

Spudorata altera presuntuosa ignorante livorosa sputaveleno di politichessa, accecata dal POTERE .

quasi 9 milioni di votanti M5S ti schifano e altri 3 milioni si sono aggiunti! NON TI BASTANO per SCOMPARIRE?

Mauro Mag Commentatore certificato 03.02.14 21:49| 
 |
Rispondi al commento

prego i responsabili del blog di fare una continua e attenta pulizia tra i commenti eliminando tutti quelli che ci possono danneggiare. prego anche i commentatori di trattenersi. e' evidente che è iniziata una campagna denigratoria e DEMOLITIVA verso i 5 stelle , molto ben studiata ( vedi le domande a di battista, vedi il tempo dato ad augias per denigrarlo, vedi la conduzione di piazza pulita di stasera dove formigli guida gli ospiti a parlare male dei 5 stelle. non scopriamo il fianco... ce la faremo lo stesso!

FRANCESCA FORT 03.02.14 21:47| 
 |
Rispondi al commento

OGGI SI DISCUTEVA ANCHE SU UN DDL PROPOSTO DALLA PARLAMENTARE GIORGIA MELONI CHE RIGUARDAVA LA RIDUZIONE DELLE PENSIONI D'ORO FINO AD UN TETTO MASSIMO DI 3500,00 EURO NETTI, INDOVINATE COME E' ANDATA.
VIVA VIVA GRILLO

Alessandro Demuru 03.02.14 21:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

HO HO LA CANCELLIERI , LA MIA SCROFONA E' TORNATA ALLA RIBALTA CON QUESTO DECRETO DEGNO DI LEI E DI LORO SE COSI' POSSO DIRE. AVANTI COSI' M5S IN ALTO I CUORI E NON SOLO. ADOTTA UN POLITICO

rossetti ., milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 21:36| 
 |
Rispondi al commento

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Gandhi

Dobbiamo essere gandhiani, ce lo hai insegnato tu Beppe. A sangue freddo voglio dedicarti questa riflessione che spero possa essere condivisa da tutti i 5 stelle di Italia.

Un abbraccio.

Edoardo C., Chivasso (TO) Commentatore certificato 03.02.14 21:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le ultime parole di Freccero dalla Gruber: "I grillini ci credono..."

Sì: IO CI CREDO!!!! :-)

emanuele b., montepulciano Commentatore certificato 03.02.14 21:14| 
 |
Rispondi al commento

Oggi e' rincicciato Rutelli con le vie piu' basse. Forza a Te SCONVOLGENTE BEPPE GRILLO mav

maria VESCUSO , roma Commentatore certificato 03.02.14 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Anche i voti dei carcerati (ex) fanno numero.
L'aveva già utilizzato il grande Nastella!

teodora a Commentatore certificato 03.02.14 21:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutto tutto niente niente,sembra un film ma io canto canto bene, Pino deve uscire dal carcere sottosegretario, questa invece e realta' cari miei, questi sono delinquenti mafiosi se non li fermiamo faranno altri danni irreversibili, cittadini andiamo a Roma, fermiamoli noi,
Viva il M5*

antonio b., nibionno Commentatore certificato 03.02.14 21:02| 
 |
Rispondi al commento

se io fossi un carcerato mi metterei d'accordo con altri aventi la mia stessa pena o situazione e poi contatterei il figlio della cancellieri.... lo facciamo assumere ai vertici di un'azienda e poi aspettiamo che mi restituiscano il favore.

Ma a nessuno viene il vago sospetto che i favori ai criminali non vengano dal profondo del cuore ma dal portafogli?

Il ministro della giustizia doveva dimettersi ancora per i braccialetti commissionati alla telecom del figlio e invece rimane al suo posto.... gratis?
La Idem s'è dimessa per nulla e quest'altra resta tranquilla?
Mi sembra ovvio che ci siano intrighi nascosti e nel dubbio è meglio pensare male perchè ci si azzecca spesso:
a quanti di voi verrebbe in mente di fare gratis un qualunque favore a un pedofilo o a un mafioso?

E un bell'aumento di criminalità per le strade è proprio quello che ci vuole per DISTRARRE gli italiani dal furto di 7,5 miliardi girati a finanzieri che guardacaso sono amici dei troll e pennivendoli dell'eurodittatura bancaria....
la mia impressione è che le prossime campagne elettorali avranno una ben sponsorizzata persistente violenza mediatica mai vista nella storia della repubblica.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 20:51| 
 |
Rispondi al commento

Intanto... Che la boldrini attacca internet perché lei come i giornalisti politicizzati e lottizzati leggono sui blog solo quello che gli conviene... Casini torna da Berlusconi (meglio Berlusconi che trovarsi un lavoro anche perché chi lo assumerebbe uno come casini e per far cosa?).

Luca 03.02.14 20:45| 
 |
Rispondi al commento

Cari parlamentari a 5 Stelle, ho visto che questo post è stato pubblicato dal sito Micromega...dal mio punto di vista questa è una cosa eccezionale, avere dalla nostra parte alcuni dei più stimati intellettuali di sinistra è un segno di come la battaglia del M5S contro il decreto imu-bankitalia è stata compresa...però non roviniamo queste battaglie a difesa di tutti i cittadini onesti proferendo insulti, volgarità e post sessisti! La macchina del fango di partiti, tv e giornali non aspetta altro che queste cose per sputtanare il MoVimento e coprire con una coltre di disinformazione quanto di buono i nostri parlamentari a 5 Stelle stanno facendo all'interno delle istituzioni! Per cui: niente più "voi del pd siete qui solo perchè siete brave a fare i pompini", niente più "napolitano boia", niente più "boia chi molla", niente più "cosa faresti con la boldrini in macchina" e niente più "se fossimo stupratori tu (boldrini) non rischi", intesi? Vinciamo noi!

Francesco R. Commentatore certificato 03.02.14 20:44| 
 |
Rispondi al commento

C'è poco da stupirsi come potevano aiutare i loro amici in carcere se non facendo una legge apposta? Signori ormai è così PD e PDL sono un partito unico percui hanno anche amici in comune ... in carcere!!!

luciano_belle@yahoo.it 03.02.14 20:43| 
 |
Rispondi al commento

Di questo passo il carcere diverrà solo su base volontaria: se uno se la sente di andare ci và, altrimenti con una semplice autocertificazione di non idoneità, la si può commutare in un soggiorno premio alle Canarie....

Scherzi (amari!) a parte, credo che in Italia sia difficile rimanere dalla parte degli onesti: c'è sempre la multa o lo spauracchio del controllo a sorpresa ... ma chi supera la soglia della legalità, poi non ha limiti (e se la ride di chi cerca di stare alle regole!) ... e le pene inflitte sono delle barzellette ... che vanno in prescrizione!

Claudio R. Commentatore certificato 03.02.14 20:34| 
 |
Rispondi al commento

Il decreto svuota carceri detiene un qualche cosa di nascosto ci sono dei soggetti che ne devono usufruire il solito giochino del sistema un paese dove i poveracci sono gli onesti

liccardo mario 03.02.14 20:25| 
 |
Rispondi al commento

passato alla camera il provvedimento porca troia!!!

germano m. Commentatore certificato 03.02.14 20:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spero che andranno tutti al palazzo..che se la prendano con i politici e non con poveri innocenti, secondo voi non sarebbe bello? Cosi si renderebbero conto dell'errore e tornerebbero tutti in carcere, chi ha sbagliato deve pagare, punto.

Perdi Peso Clicca Qui 03.02.14 20:08| 
 |
Rispondi al commento

Con i 4,5 miliadi si potevano costruire carceri moderne per 22.500 detenuti e mettersi in regola. Invece hanno preferito mandare liberi dei condannati lasciando dentro quelli in attesa di giudizio e regalando quei miliardi alle banche. Ma si sa , i mafiosi votano e fanno votare

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 20:07| 
 |
Rispondi al commento

...La mia opinione...Detta è vissuta da un comune cittadino, nato in una Colonia Penale, Asinara, figlio d'arte, oggi 78 primavere vissute, consapevole per aver fatto parte a suo tempo negli anni 55/60, vedeva già la galera prender una piega, nn come galera ma...bensi da ritenersi un ALBERGO di riposo per la delinquenza in genere,in quanto posso assicurare...per dialoghi avuti con i reclusi che...il tempo che il carcerato resta dentro è (s'intende nn per tutti), studiano come preparare i piani malavitosi all'uscita "termine della carcerazione".per intraprendere ciò che facevano prima...tanto, in galera dopo tutto nn si sta cosi male...se poi si viene ripescati, se le pene sono lievi ci si fa trasferire nelle Colonie all'aperto, dove vi è la possibilità e...con facilità, di incontrare donne di facili costumi che si agirano nei limiti della Colonia e... soddisfare quello che ogni uomo cerca ( rapporto sessuale), per pagare questo servizio, problemi nn esistono, in quanto,il detenuto nn ha moneta contente ma...ha la possibilità di pagare in SIGARETTE.Ora mi chiedo:Il ns Ministro "svuota" Carceri !!!!cosi la delinquenza aumenta...le forze dell'ordine sempre sul "piede" di guerra...nn possono far fronte ...per furti, scippi,strupi,violenza su minori,rapine,omicidi ecc.. Mi chiedo?ma qusta è una Nazione Civile dove si può vivere tranquilli? Eco che il sottoscritto vi è rimasto solo cinque anni...e negli anni sessanta, vi è stato un esodo delle forze di polizia (Finanza),esclusa, per la vita sacrificata e,mal retribuiti... che vigeva negli anni 50/60...il cuore tenero della Cancellieri risolve il problema? Ho i miei dubbi...auguri, e barrichiamoci, e quando si esce di casa chiedere la scorta...

Mario Ghironi 03.02.14 19:55| 
 |
Rispondi al commento

Ma se è vero che siamo degli stupratori non ci converrebbe approvare l'indulto più o meno mascherato? Magari vinciamo anche qualcosa! :-)

PAOLO DEL MORO, SALTARA Commentatore certificato 03.02.14 19:55| 
 |
Rispondi al commento

non perdetevi in queste stronzate, che non portano voti, non arriverete mai al cuore del bobbolo, il nocciolo duro che decide le elezioni.
Il nano invece ha già un suo piano, come quando abolì la IMU ed il bobbolo lo votò a maggioranza assoluta.
Lasciate perde le TV, prendeteve li sordi dei rimborsi elettorali che tanto finiranno tutti a mignotte e distribbuuiteli ai cittadini italiani in fila al banchetto 20 euri a testa a chi ha un documento italiano, come fece una volta pannella ed il bobbolo comincerà a parlare di voi ed a apprezzarvi, mentre oggi nemmeno sà che avete rinunciato a tutti quei soldi, figuriamoci quanto gliene fotte della giustizia morta e ricordateve che quanno se spara se spara e chi spara pe' primo spara 2 vorte, lo stesso vale nelle risse, non conviene mai fare le vittime.


E se un giorno qualcuno chiedesse al figlio di Rocco Casalino come si sente ad avere un papà col silicone alle labbra? Cit.

Pierluigi Mottola 03.02.14 19:50| 
 |
Rispondi al commento

SE tutti quelli che dovrebbero uscire CON L INDULTO incontrassero il ministro cancellieri
DALLO SPAVENTO RIENTREREBBERO DI CORSA TUTTI IN GALERA

emi m., crema Commentatore certificato 03.02.14 19:44| 
 |
Rispondi al commento

\va bene cosi le carceri le riempiremo con gran parte dei soliti politici appena vinceremo le elezioni

chiari a. Commentatore certificato 03.02.14 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Un vero schifo!! Invece di riqualificare le carceri dando oltretutto posti di lavoro, si indulta a discapito degli onesti,della giustizia e delle vittime oltre che della legalita'!!. Poi si indignano dei 5S quando sclerano in parlamento!!!.

Leonardo 03.02.14 19:30| 
 |
Rispondi al commento

Appello a tutti gli attivisti, agli iscritti al M5S, ai cittadini eletti.

LA PERFIDIA
Il 31 gennaio 2013 (VIGILIA DI CAPODANNO) mi viene recapitata dalle poste italiane una raccomandata A/R spedita dall’ Ufficio Tributi del mio paese d’origine in Calabria(regione con il più alto tasso di disoccupazione, di emigrazione, di mafiosità) e datata 24gennaio 2013 (VIGILIA DI NATALE)

LA MINACCIA
Con tale lettera mi si intima entro 30 giorni dalla ricezione di provvedere a pagare l’ICI relativa all’anno 2008 (GIUSTO ALLO SCADERE DELLA PRESCRIZIONE DEI CINQUE ANNI IL 31 DICEMBRE 2013) per non incorrere nella mora, nella maggiorazione del tributo, nell’aumento degli interessi.

LA DILIGENZA
Mi metto alla ricerca non facile delle ricevute.
Ma sono fortunato! Trovo le ricevute dei versamenti.
Subito faccio un fax al Sindaco e all’Ufficio Tributi del comune inviando fotocopie delle ricevute di pagamento.

CONSEGUENZE
Queste cartelle pazze costano al contribuente le spese di notifica, il tempo sprecato dal dipendente per compilare la pratica; spesso la società esterna che riscuote i tributi è “collegata” con gli impiegati dell’Ufficio Tributi
Vorrei che l’impegno del M5S facesse sì che il cittadino non venisse trattato come un SUDDITO VESSATO.
Pertanto I CITTADINI PORTAVOCE del M5S eletti in parlamento si facciano promotori di una proposta che “ QUALORA IL CITTADINO RIUSCISSE A DIMOSTRARE LA SUA FEDELTA’ NEL PAGAMENTO DEI TRIBUTI, SI POTREBBE RIVALERE NEI CONFRONTI DELL’ENTE CHE INVIA QUESTE CARTELLE PAZZE ”.
Beppe, aiutami, a promuovere questa iniziativa.
Osvaldo Chiarelli M5S Firenze

osvaldo chiarelli, firenze Commentatore certificato 03.02.14 19:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ricordiamoci di questa altra bravata fatta da questo governo quando andremo a votare


Nicola Scoccia 03.02.14 19:24| 
 |
Rispondi al commento

Non e' con lo svuota carceri che si risolve il problema.
Un primo passo sarebbe abrogare o quantomeno rivedere leggi carcerogene come la Bossi-fini e la fini-giovanardi.
Le statistiche poi dicono che gran parte della popolazione carceraria e' straniera.
Creare una commissione ad hoc che chiami in causa i guardasigilli dei rispettivi paesi di provenienza per fargli scontare la pena ai paesi loro.
Forse chiedo la luna ma mi sembra molto piu' razionale di questi provvedimenti borbonici che insistono ad adottare.
Spenderemmo meno per il biglietto di sola andata che mantenerli fino alla fine della pena.
Tutto questo ovviamente nel quadro piu' generico di una riforma della giustizia.

Alberto B., Roma Commentatore certificato 03.02.14 19:21| 
 |
Rispondi al commento

Guori la cancellieri anida dei ligresti dalle palle.

Luisa. Colli, Genova Commentatore certificato 03.02.14 19:02| 
 |
Rispondi al commento

I Nostri rappresentanti alle camere non ci ascoltano più, perché se solo provassero a sentire la voce del popolo, gran parte di loro tremerebbe dalla vergogna.
Se solo ci fosse un sistema per far decidere il popolo direttamente!
Sarebbe meraviglioso.
Il mio voto silenzioso è INDULTO NO!

Giampaolo Ricci 03.02.14 18:39| 
 |
Rispondi al commento

Comunicato alla boldrini:
I blog di grillo sono pieni di troll e quindi la boldrini deve saperlo,per la sessuologia.
Non è imputabile tutto ai grillini.
Usano la libertà del blog per attaccarci indirettamente. Anche letta non lo capisce?
Provate a scrivere su repubblica e vi viene bannato tutto iò che si riferisce al m5s.

pier p., acqui terme Commentatore certificato 03.02.14 18:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRILLO pensi veramente che non lo sapessero già?
Che se avessero voluto la loro voce forte e chiara non l'avrebbero già fatta sentire da tempo?
Povero cocco!(cocco inteso come persona ingenua ragion per cui spesso amo definirti "coccGrillo").
Credi a me, Grillo, in questi frangenti il nomignolo di "coccoGrillo" te lo meriti proprio.


Voglio un decreto "SVUOTA PARLAMENTO"!!! Prima che sia troppo tardi!

Bruno L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.02.14 18:32| 
 |
Rispondi al commento

VERAMENTE ? ?
Ma perché non lo dite prima che mi organizzo...tanto poi "pugno libera tutti".
Ma va va ! ! ! Vedi a non sapere le cose !!!

Gustavo Schiffer 03.02.14 18:31| 
 |
Rispondi al commento

CHI HA ASSALTATO OGGI IL FURGONE PENITENZIARIO CHE TRASPORTAVA DOMENICO CUTRI' E LO HA LIBERATO? DICONO CHE SI E'TRATTATO SOLO DI UNA PROVA GENERALE DEL PROSSIMO INDULTO FIRMATO NAPOLITANO-CANCELLIERI-PANNELLA...

Corsiero Corsieri 03.02.14 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Signori....quando andate ai tolk...o vi state fino alla fine o lasciate perdere

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 03.02.14 18:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ovviamente dovrebbe essere stilata una lista di tutti i condannati che usciranno di galera, nomi cognomi, nazionalità, pena ecc...ed ovviamente ai dieci milioni di disoccupati che ci fanno il favore di "occuparsi" di questi "induldati" (capisci amme) andrebbe una ricompensa trattenuta volentieri dalle buste paga...ovviamente dei dipendenti pubblici...

Matteo Simone 03.02.14 18:08| 
 |
Rispondi al commento

L'INTESA STATO-MAFIA CONTINUA; PRIMA CON LA REVISIONE DEL 41 BIS, ORA CON RICORRENTI INDULTI MASCHERATI E CON PROPOSTE DI AMNISTIA.

Corsiero Corsieri 03.02.14 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Solo noi italiani ci distinguiamo per queste cose. Ci sono troppi carcerati, e come si risolve il problema!?
Costruendo nuove carceri!?
Nooo, sarebbe troppo logico e banale.
Mandandoli fuori.
E' come se si cacciassero i malati per strada, invece che costruire nuovi ospedali (in effetti, i nostri illuminati e garbatissimi governanti fanno anche questo...)

Z. Y. Commentatore certificato 03.02.14 18:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve a tutti. Ho letto la lettera, posso dire che mi ha deluso? Visto che è indirizzata agli operatori della sicurezza e giustizia mi aspettavo qualche rilievo di carattere tecnico e al limite cosa suggeriamo in alternativa. Invece lametele generiche e addirittura critiche al loro superiore (il Ministro)! Se fossi io il ricevente di una lettera simile direi: ma cosa volete da me? Conosco bene i punti deboli del decreto ma io debbo attenermi alle leggi e in Parlamento ci siete Voi e gli altri partiti. Arrangiatevi.

DARIO C., CAGLIARI Commentatore certificato 03.02.14 17:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

coraggio ragazzi, sono queste le vere battaglie da portare a conoscenza della gente e delle autorità competenti. Smascherare ciò che vogliono tenere nascosto o raccontare a modo loro. Sempre sui fatti, mai con parole ( sono pietre) che possono dare occasione di polemica e di pubblicità sui media che denigra la nostra immagine.

carla gobbi 03.02.14 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Definire stupratori gli avversari politici è ammettere di dover ricorrere alla falsa attribuzione di responsabilità: sono loro ad essere incapaci di capire i segni dei tempi e soprattutto quando é ora di lasciare il campo a forze nuove . Invece si arroccano al potere .

gio a., avellino Commentatore certificato 03.02.14 17:49| 
 |
Rispondi al commento

le uniche forze che ci possono proteggere dal pericolo incombente di ritrovarci tutti assieme a delinquenti pericolosi usciti prima del tempo previsto, sono quelle dell'Ordine, magistratura compresa. Mi viene da ricordare, il motto: aiutati che Dio ti aiuta.

Paolo G., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 17:45| 
 |
Rispondi al commento

Ma questi signori-re quando si guardando allo spechio,non si fanno schifo.....

marco pioppi, carpi Commentatore certificato 03.02.14 17:41| 
 |
Rispondi al commento

Questi indulti mascherati servono solo per i politici corrotti di non scontare un giorno di carcere , o ha quei pochi che entrano per farli uscire .
Questo non fa altro che dire alla politica rubate pure , fate inciuci, fate danni erariali , tanto fra qualche anno con la scusa delle carceri piene , si fara come i decreti legge mascherati uscirete tutti .
Che la corruzione sia per tutti .

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 03.02.14 17:39| 
 |
Rispondi al commento

Che paese che è diventato il nostro, Povera Italia, dove negli ultimi cinquant'anni i nostri cari politici hanno sistematicamente svuotato in nostro paese di tutte le risorse per consegnarlo alle banche, al mondo finanziario,alle lobbi,alle fondazioni , cooperative rosse ecc ecc. Paese dove i nostri figli saranno costretti ad espatriare per realizzare i loro progetti perchè in Italia il merito non esiste. Paese che se passa il provvedimento svuota carceri ritornerà in mano ai peggio delinquenti. E' rimasto solo il Movimento 5 Stelle come ultimo baluardo, non mollate crediamo in voi, siamo sicuri che alla prossima tornata elettorale sbaraglierete la partitocrazia che si crede invincibile e inpunibile e si ripristinerà la meritocrazia. Se così non sarà vuol dire allora che gli Italiani si meritano questa Italia e che nessuno poi dopo si dovrà lamentare.

Silvio RESEO 03.02.14 17:36| 
 |
Rispondi al commento

Auspico una crescita del movimento in senso etico , le battaglie che state protando avanti per noi cittadini sono sacrosante e noi vi appoggiamo , ma non ci sentiamo rappresentati da Rocco Casalino o da chi usa frasi offensive , volgari ecc. che hanno come unico effetto quello di delegittimare il lavoro che e' stato fatto fino ad ora .

Sergio ., Novi Ligure Commentatore certificato 03.02.14 17:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Occorre precisare che normarmalmente si tratta di reati minori, i reati gravi contro la persona quali omicidio oppure omicidio plurimo, reati associativi e di mafia restano a scontare la pena detentiva...purtroppo interessano di più gli stranieri e non per razzismo, ma per realtà che dovrebbero scontare fuori dall'Italia o dallU.E.!!! Ricominceremo coi furti e furterelli scippi e via dicendo e non saranno nemmeno fonte di voto perchè essendo di nazionalità non italiana non andranno a votare...È un falso problema e chissà che stanno cucinando...#alluvionati e #terremotati sono le vere uniche urgenze!!!

Giovanna Pellegrini 03.02.14 17:25| 
 |
Rispondi al commento

VI PREGO!!!
Non gettate il meraviglioso lavoro che state facendo a causa di insulti e parolacce.
Purtroppo la forma ha il suo peso. Senza dire "BUGIARDO" per esempio si puo' dire" NON DICI LA VERITA". La sostanza e' uguale, la forma diversa. Avete i fatti dalla vostra parte, siate onesti ma furbi!

Laura 03.02.14 17:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Venduti

milva zaccari 03.02.14 17:24| 
 |
Rispondi al commento

chiedo cortesemente ai parlamentari che si ritengono degni di rappresentarci (ad esclusione di quelli appartenenti al M5S poiché non ritenuti complici) quale è stato il vantaggio di aver sostenuto (come nazione) la spesa milionaria sinora esborsata per il progetto "braccialetti elettronici", considerato che dal 2001 ad oggi essi non sono mai stati adottati. Rispondeteci almeno su questo, se siete in grado...

Paolo G., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 17:24| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo, come M5S, mettere alle strette il PD, il PDL e tutti gli altri partiti (Lega, UDC, NCD, SC, Fratelli D'Italia, SEL ecc.ecc.) (ri)dimostrando (come avventuto per Rodotà) che sono dei cialtroni.
Come? Puntare tutto sulla legge ANTI-CORRUZIONE. Ora che anche la UE ha (ri)badito che siamo governati da corrotti dovete (dobbiamo) cercare di concentrare tutte le attenzioni su una legge anticorruzione vera. E chi non l'accetterà (scommettiamo che non la voteranno?) sarà smascherato!
Proponiamo (come già fatto) la nostra proposta, ma ance la ratifica della convenzione di Strasburgo firmata dall'Italia dal 1999 e mai ratificata può andare bene come inizio.
Mettiamoli alle strette.
Fiato sul collo e via la maschera ai corrotti!

bulba p. Commentatore certificato 03.02.14 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Io spero solo nella giustizia divina, quella italiana non la abbiamo mai avuta

Alessandro Dazzi 03.02.14 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Avrei il bisogno di avere qualche contatto con il telefono di qualche ministro, per poterle dire quanto sono onesti nel distruggere gli Italiani.
forza buttiamoli a mare così possiamo nutrire i pesci.

Carmelo Mazzotta, Siracusa Commentatore certificato 03.02.14 17:20| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
LA CANCELLIERI,NON SI SMNETISCE MAI,ANCHE CON L'ULTIMO DECRETO "SVUOTA CARCERI",PUR DI NON FINIRCI DENTRO
ALVISE

alvise fossa 03.02.14 17:20| 
 |
Rispondi al commento

pensavo che questo fosse un luogo per parlare innanzitutto di diritti civili e sono rimasto inorridito dai commenti ritrovati: siamo il paese europeo con il più alto numero di detenuti IN ATTESA DI PROCESSO, siamo il peggior paese OCSE per la situazione detentiva e voi fate commenti degni della "Padania"??? per fortuna che siete un malessere passeggero....

telespalla bob (casaleggio) Commentatore certificato 03.02.14 17:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le chiedo se può anche dare un'occhiata al nuovo regolamento forense che sta per uccidere più di 60000 giovani avvocati obbligandoli a pagare 1500 euro all'anno di contributi alla cassa forense per non essere cancellati dall'albo...anche se a reddito zero. Ciò, per chi potrà permetterselo, porterà solo una pensione sociale. Chi invece non potrà dovrà cancellarsi ed aggiungersi alla lunga lista di disoccupati buttando così all'aria studi, titolo e sacrifici. In Italia i cittadini senza reddito non sono obbligati a pagare dei contributi.Noi sì, solo per aver conseguito un pezzo di carta abilitante ma che non ci assicura alcun reddito o stipendio.
GRAZIE DI QUANTO POTRA' FARE

santoro angela 03.02.14 17:07| 
 |
Rispondi al commento

COSA FARESTE IN AUTO CON LEI
Amici di F.B. Evidentemente i grillini del web, per mettersi in mostra non sanno più cosa postare. Hanno perso il senso del pudore. Hanno macchiato, sporcato, ancora una volta (se c’era) quello che di buono era rimasto nei loro cuori. L’ignoranza e la tracotanza, unite alla mancanza di spirito didattico, ha impoverito le loro anime. Nel loro incedere verso l’ignoto, la loro violenza verbale non si pone limiti. Traspare dalle loro parole una nota di malcelata insoddisfazione morale, spirituale e costruttiva. Un’antropomorfa incapacità intellettiva di esprimere concetti concreti. Per chi non lo sapesse “antropomorfo” è il termine che secondo alcune teorie antropologiche, descrive il passaggio tra la scimmia e l’uomo ( senza offesa per la razza delle scimmie che, in alcune circostanze, si dimostrano più intelligenti di quel che appare). Loro, i grillini, sono convinti che uno sparuto, esiguo ed irrilevante numero di “aficionados” al web, possa, con scurrili, volgari, indecenti epiteti e con scandalosi ed osceni video, sovvertire le sorti di una nazione. Se, uso una particella dubitativa, qualche anno fa lo spazio scenico utilizzato dai teatranti “grillini”, erano i marciapiedi e le piazze d’Italia, dove rappresentavano i loro spettacoli teatrali, oggi, non si sono resi conto che si trovano ad affrontare una platea drammatica molto diversa. Lo spazio scenico in cui si trovano ad operare è un luogo collocato in un contesto differente.
“IL PARLAMENTO ITALIANO”
Per quanto lo si possa biasimare, giudicare, condannare e disapprovare, necessita di parteciparvi con eleganza e sobrietà intellettuale.
Elegantia: è un termine che deriva dal latino. Alludeva in primo luogo alla capacità di saper scegliere fra il bello ed il brutto, fra il dovere ed il piacere. L’essere umano ha bisogno di eleganza sia nelle azioni sia nella postura, perché questa parola è sinonimo di buon gusto, amabilità, equilibrio ed armonia. Sobrietà: è sinonimo

giuseppe POLI 03.02.14 17:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sembra logico. La solitudine è una brutta bestia. Con l'indulto finalmente escono fuori tutti i suoi amici e può di nuovo stare in compagnia.

angelo t., napoli Commentatore certificato 03.02.14 17:04| 
 |
Rispondi al commento

@ Samuele che scrive ...

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Carissimi se fossi giovane come voi me ne andrei come ho consigliato ai miei due figli uno e' in svizzera l'altra tra poco andra' in uk l'Italia non e' impossibile governarla e' semplicemente INUTILE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Samuele guardascione 03.02.14 16:26|

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
... voglio rispondere:

"Carissimo sei stato giovane come noi e non te ne sei andato. Consiglia ai tuoi due figli, uno e' in svizzera l'altra tra poco andra' in uk, di restare in Italia perché l'Italia non e' impossibile governarla e' semplicemente stato occupato il Parlamento ed ora il M5S lo sta liberando. Il tuo modo di ragionare è INUTILE per la nostra generazione, hai già fatto poco da giovane, fai almeno ora qualcosa di buono, diffondi la verità e le idee del MoVimento, i tuoi figli te ne saranno grati !!!!!!!!!!!!!!!!!"


Corrado Allegro, Verbania Commentatore certificato 03.02.14 16:53| 
 |
Rispondi al commento

Mi raccomando Ragazzi opposizione senza sconti ma gandiana, attenti a non rispondere alle provocazioni!
Gli Italiani onesti sono con Voi!

fiorenzo anitori 03.02.14 16:52| 
 |
Rispondi al commento

Finché c'è gente che segue l'informazione pilotata x pigrizia noi tutti pagheremo l'ignoranza generale.....mi sono rotto i coglioni di vivere in un paese di gente che si lamenta e non fa una beata fava x cambiare le cose....non ci vuole una particolare laurea x capire che il sistema mafioso a sostituito le istituzioni,che attualmente mi sento di non rispettare....tutti noi che paghiamo x mantenere questo stato governato da pupazzi della peggior specie dovremmo di punto in bianco ribellarci non pagando più nulla e RIAPPROPiarci del nostro paese....ma n'è dubito x il semplice motivo che siamo bravi a parole ma poi la sera chiudiamo la porta di casa con dieci mandate e chi se visto se visto......siamo solo un popolo di pecore che ha perso il suo orgoglio x il vile denaro.....sono schifato da questo popolo privo di palle e i politici e i vari parassiti hanno capito che fondamentalmente siamo un popolo di storditi.....svegliamoci che con un po' di furbizia possiamo metter gliela nel culo.....sveglia popolo che l'Italia e' grande e ha bisogno di gente grande.....

Carmine delle cave 03.02.14 16:46| 
 |
Rispondi al commento

Ma, e i braccialetti elettronici, che ci sono costati, al solito, il massimo possibile, e ne hanno beneficiato, Telecom, e qualcuno che lavora là che è parente di qualcuno, ai vertici di qualche ministero... Dove li mettiamo? Spero che li mettano e non che li buttino!!! :) Ma fare un'indulto per le pene minori no??? Anche ergastolani, mafiosi e assassini, stupratori?? I reati peggiori!!! Ma non hanno la minima vergogna... Forza M5S!!!!!! Tenete duro!!!! Un saluto a tutti!!! :)

Alessandro Gismano 03.02.14 16:46| 
 |
Rispondi al commento

La Cancelliera ha fatto contratto a perdere per lo Stato ma a favore della Telecom che hanno subito ricambiato assumendo il figlio dopo 3/4 mesi Il presidente del Consiglio Letta che fà?Bisogna mandargli una registrazione della trasmissione Report TV del 02.02.14!O aspettare come Mastrapasqua che intervengono i Magistrati?Trasmissione TV Report del 02.02.14: la Cancelliera voluta e fatta Ministra da Napolitano; ha sprecato i soldi degli Italiani facendo un contratto in totale perdita per lo Stato ma in favore della telecom(ricambiata con assunzione del figlio) per braccialetti per carcerati inutilizzabili!!

Salvatore i., Cingoli (MC) Commentatore certificato 03.02.14 16:46| 
 |
Rispondi al commento

Svuotacarceri: usciranno assassini, mafiosi e stupratori!E' di questi che deve aver paura la Boldrini non di quelli che votano o che siedono in Parlamento M5S.

vincenzo rosciano, potenza Commentatore certificato 03.02.14 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Io dico solo che la soluzione è mandarli a fare i lavori forzati . questi indecenti .Poi Questa è perfino talmente brutta Che solo a vederla , e sentirla parlare :non è presentabile.....

Rosa Strati , Reggio calabria Commentatore certificato 03.02.14 16:42| 
 |
Rispondi al commento

parlamento pulito fuori il soprammobile(boldrini),la mummia (grasso),l'ebetino(renzie),pregiudicato(papi,perchè pensate che sia fuori dal parlamento?),pescelesso(letta),impalato sonnacchioso(re giorgio)etc etc...
quando ripuliremo l'italia da questa spazzatura????

maria progresso, firenze Commentatore certificato 03.02.14 16:40| 
 |
Rispondi al commento

L'unica cosa che sanno fare oggi i nostri "reggenti" è svilire il lavoro a volte, come in questo caso anche rischioso, che ogni giorno milioni di italiani svolgono. Tra poco top le carceri saranno nuovamente piene, solo i mafiosi resteranno fuori perché secondo "loro"non ne abbiamo mai abbastanza di quelli. La certezza della pena è una salvaguardi per la popolazione ma ormai cosa contiamo noi!

Lorena Andiollo 03.02.14 16:38| 
 |
Rispondi al commento

Se penso che una buona percentuale di coloro che siedono in parlamento hanno pendenze con la giustizia ovvio che questi siano solidali con i loro colleghi dietro le sbarre.
Avanti M5S

antonio morandini 03.02.14 16:38| 
 |
Rispondi al commento

Bravi. Continuate cosi'. Avete gli italiani onesti dalla vostra parte.

Marco S., Napoli Commentatore certificato 03.02.14 16:35| 
 |
Rispondi al commento

EHI SBOLDRINI, SARAI CONTENTA ADESSO, I VERI STUPRATORI TE LI STA MANDANDO A CASA LA TUA AMICA SCANCELLIERI, È FORSE PER QUESTO CHE ERI INCAZZATA CON IL MOVIMENTO L'ALTRO GIORNO?! CAPISCO AVEVI FORSE PAURA CHE PER COLPA DEL MOVIMENTO IL DECRETO NON VENISSE APPROVATO E GLI I TUOI AMATI STUPRATORI RIMANESSERO IN CARCERE....NESSUN PROBLEMA SCANCELLIERI NON DELUDE MAI QUANDO C'È DA ACCONTENTARE QUALCHE AMICO/A, BUON VIAGGIO, AMEN!

pillolo 03.02.14 16:33| 
 |
Rispondi al commento

forza ragazzi date battaglia e difendete la democrazia, fate vedere a questi pagliacci e collusi con lobby e mafia, la verità e l'onestà...
Forza di battista,di maio,fico,lombardi,crimi etc etc....

maria progresso, firenze Commentatore certificato 03.02.14 16:29| 
 |
Rispondi al commento

Sono contraria al decreto svuotacarceri. Primo perché non garantisce che le persone che verranno messe fuori vengano poi controllate con un bel braccialetto. 2° perché usciranno delinquenti con a loro carico stupri, rapine, ecc.. Mafiosi ecc...
persone che dal carcere minacciano ecc..
In compenso tengono in galera anche per anni persone innocenti e che dopo 7/10 sono riusciti finalmente a dimostrare la propria innocenza vengono BUTTATI FUORI CON UN GRAZIE E ARRIVEDERCI
con un compenso che non si sa quando arriverà dopo che gli hanno tolto la libertà per anni e che hanno nel frattempo perso il lavoro ed anche forse la famiglia. SVUOTACARCERI? tutti nelle fosse!!!!

Miriam Acquaviva, Rodano Commentatore certificato 03.02.14 16:29| 
 |
Rispondi al commento

Questa è un'offesa a tutte le forze dell'ordine che rischiano x nulla e quindi si demotivano,i cittadini sempre all'erta perché sempre sotto attacco,sfacciati tanto non li prendono e se anche si poi li rmettono fuori. Occorre dare la possibilità ai cittadini di difendersi senza incorrere nell'eccesso di legittima difesa,le pene corporali sono immediate,rapide e poco costose.Purtroppo non succederà mai,i nostri politici se ne guardano bene a fare leggi contro i delinquenti,ad esempio chi ruba o prende tangentirifonde il danno raddoppiato e campo di lavoro senza indulti,così faremmo concorrenza alla romania,costo del lavoro a costo zero.SOLIDARIETA ALLE FORZE DELL'ORDINE,DOPO FATICHE E RISCHI NON SI MERITANO QUESTO.

luciano borghi 03.02.14 16:28| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi se fossi giovane come voi me ne andrei come ho consigliato ai miei due figli uno e' in svizzera l'altra tra poco andra' in uk l'Italia non e' impossibile governarla e' semplicemente INUTILE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Samuele guardascione 03.02.14 16:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'ebetino di firenze invece di dialogare con i 5stelle e far vedere che davvero è un rottamatore, ha preferito andare nelle bracce di papi....
in questo paese si premia i pregiudicati e disonesti.....i bravi buoni e intelligenti sono a spazzare magazzini o emigrati.....
povera italia

maria progresso, firenze Commentatore certificato 03.02.14 16:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salvatore Ircano
Il Capo del Governo Letta si preoccupa della "giornalista TV Bignardi" invece di pagare le ditte entro max 50 giorni come prescritto dall'Unione Europea, che ci fa sanzionare a Noi Italiani per una cifra pari all'incasso di un anno dell'intero pagamento dell'IMU!!Non poteva fare un decreto d'urgenza come hanno fatto per il regalo alle banche?

Salvatore i., Cingoli (MC) Commentatore certificato 03.02.14 16:21| 
 |
Rispondi al commento

Sono madre di un ragazzo derubato del suo futuro e dei suoi preziosi e legittimi sogni,frequento questo blog di Beppe da tanti anni e sono una persona perbene.
Chiedo a nome di tutte le persone per bene come me che frequentano questo blog le SCUSE della Signora Boldrini per essere state insultate con le parole "potenziali stupratori".


Terry,Milano 03.02.14 16:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io avrei solo una domanda da fare, e mi stupisco che nessuno in politica l' abbia mai proposta : ma se le carceri sono sovrappiene, perché non si costruiscono nuove carceri in zone dove c'è bisogno di un rilancio economico ??? in vece che Tav, Ponte di Messina e cavolate varie ? sappiamo tutti che costruire nuove carceri significa creare nuovi posti di lavoro !!! e in un' economia in crisi, è la miglior ricetta keynesiana !!!

Fabiano Ballarin 03.02.14 16:17| 
 |
Rispondi al commento

Svuota-carceri non è istigazione alla violenza?
E un sistama carcerario così non è barbarie?

Renato O., Venezia Commentatore certificato 03.02.14 16:17| 
 |
Rispondi al commento

boldrini soprammobile perfetto sul comò di mia zia..

maria progresso, firenze Commentatore certificato 03.02.14 16:08| 
 |
Rispondi al commento

sono soltanto tattiche di rastrellamento di voti da quattro soldi!

Claudia D., Ascoli piceno Commentatore certificato 03.02.14 16:07| 
 |
Rispondi al commento

quello che mi turba di più non è che esca un assassino od un mafioso, ma che esca un politico od un burocrate corrotto che ha fatto danni per centinaia di milioni di euro al popolo italiano.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 03.02.14 16:05| 
 |
Rispondi al commento

L'uomo di Letta, Mastrapasqua, fatto fuori da coloro che vogliono mettere i loro uomini ? Sarà un atto di giustizia oppure solo una sostituzione di una testa di legno con un'altra testa di legno da parte del più forte, per cambiare il musicista ma non lo spartito che è sempre quello ed alla fine tutto continuerà come prima nel silenzio di una magistratura che abbaia ma non morde quando si tratta di poteri forti.

http://bastacasta.altervista.org/p9491/

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 03.02.14 16:03| 
 |
Rispondi al commento

Come stupratore del blog voglio dire agli altri stupratori che frequentano il M5S che bisogna fare di tutto per non far passare lo svuotacarceri....
STUPRATORI D'ITALIA UNIAMOCI!!!

emanuele b., montepulciano Commentatore certificato 03.02.14 16:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UN APPELLO A TUTTI I PARLAMENTARI M5S ED IN PARTICOLARE AL LEADER GRILLO...MANTENETE FERMEZZA NELLE INIZIATIVE INTRAPRESE MA CONTENETE IL PIU' POSSIBILE I TONI E LE DEVIAZIONI FACILMENTE UTILIZZABILI PER DIFFAMARE IL LAVORO SVOLTO E SVILIRE IL MOVIMENTO.... A VOLTE SEMBRATE DEI PIVELLI E PORGETE SU UN PIATTO D'ARGENTO OCCASIONI IRRIPETIBILI DI MANIPOLAZIONE PER ORIENTARE LA MAGGIOR PARTE DELLA POPOLAZIONE MENO TECNOLOGICA ED INFORMATA..IL BLOG DEVE CAMBIARE STRATEGIA QUESTA RISCHIA DI PROVOCARE EFFETTI OPPOSTI DI QUELLI (SPERO) VOLUTI.ANDATE IN TV PARLATE AL POPOLO E NON AD UN ELITE DI CIBERSOSTENITORI...ALLARGATE LE BASI PER LE CONSULTAZIONI DEMOCRATICHE AL MAGGIOR NUMERO DI PERSONE POSSIBILI E MAGARI NON SOLO ATTRAVERSO IL WEB

DANIELE STABELLINI 03.02.14 16:03| 
 |
Rispondi al commento

chi vota un delinquente che fa leggi x fare uscire prima i delinquenti... beh non è da meno

francesco genovese, siracusa Commentatore certificato 03.02.14 16:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono senza parole ... Ma piena di speranza. Un pensiero di incoraggiamento per i ragazzi in parlamento!!! Per voi e' certamente più complicato che per noi spettatori. Insistete sui contenuti delle vostre proteste costruttive e potete farcela!

Monica c. 03.02.14 16:01| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo che gli stupratori siano attrezzati almeno come i 5stelle. Ormai siamo abituate all'artiglieria pesante. ;)))

Anna Fideli, Olbia Commentatore certificato 03.02.14 15:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Cancellieri libera i suoi soci.

Giulia Rossetti 03.02.14 15:53| 
 |
Rispondi al commento

c'è poco da scrivere alla polizia sono troppo impegnati a scrivere sulla pagina facebook di Alfano.

andrea r. Commentatore certificato 03.02.14 15:51| 
 |
Rispondi al commento

forse per loro non è un problema, tanto ci siamo già noi potenziali stupratori che leggiamo questo blog in circolazione, qualche centinaio in più non cambia la media... -_-'

Marco Brancozzi, Lanuvio (Roma) Commentatore certificato 03.02.14 15:51| 
 |
Rispondi al commento

Sono contraria al decreto svuotacarceri. Inoltre, vorrei che, chiunque si sia macchiato di un reato che preveda la carcerazione, si guadagni l'ospitalità dello Stato Itliano nelle patrie galere. Si riconosca ad ognuno un trattamento umano, ma non migliore di quello riservato ai cittadini onesti. E' vero che chi è in carcere è privato del diritto alla libertà, ma va considerato che, queste persone, in qualche modo, hanno sbagliato. Una buona parte di cittadini onesti, tutti i giorni, viene privata del diritto al lavoro, del diritto di curarsi, del diritto di rivendicare i propri diritti. Inoltre, pur avendo ridotto al minimo le ns. necessità, dobbiamo provvedere a soddisfarle senza contare su nessun aiuto da parte dello Stato, come se, ormai, risultando improduttivi, anche se non per colpa ns., non facessimo più parte di questo Stato. Se questa è libertà......

Cristina Garavana 03.02.14 15:49| 
 |
Rispondi al commento

Non è più possibile risolvere i problemi in questo modo.Questo è un paese dove chi deve risolvere i problemi deve essere capace e responsabile.Non si può fare favori agli amici con legge truffe non tenendo conte al rischio in cui vanno incontro i cittadini.

alfonso giordano 03.02.14 15:47| 
 |
Rispondi al commento

tiriamoli fuori dal parlamento questi pezzi di m....(non dico la parola intera se no può darsi che si offendano)

mario agostinelli 03.02.14 15:47| 
 |
Rispondi al commento

amici non parliamo della boldrini.
tra 4 mesi si vota alle politiche e il suo partitino della lobby dei gay in parlamento non torna.

maurizio d., ao Commentatore certificato 03.02.14 15:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A chi leggifera;
Le leggi e le regole sono poste per avere una buona coabbitazione fra le persone,e chi sbaglia e giusto che' venga ripreso a lordine e paghi le conseguenze se bisognio!!!!
Detto questo, se le persone che stanno in punizione per il loro operato si vedono tolta la punizione, ancora pagati per uscire, perche'bisognia mettere le persone al sicuro delle necessita', (domanda quale esempio diamo ai giovani delinguenti o no, alla magistratura che fanno tanto per incriminare, quanti miliardi spesi per cosa poi ?)
Per me queta legge bisognia che sia rivista e migliorata, perche' sono daccordo di liberare dei condannati (si quelli per sbaglio, quelli che commettono die sbagli per mangiare) ma non quelli che lo fanno per voglia di far del male a glialtri.
Se passa e'uno schiaffo morale a qui fa e vuol far bene il proprio lavoro.
Ed e' anche'demotivante per gli organi della giustizia.
Questo e' il mio parere di Italiano.
Spero che queste parole vi facciano riflettere.
Franco Negri

Franco Negri 03.02.14 15:42| 
 |
Rispondi al commento

MMMM.LA VEDO MALE.. MA PROPRIO MALE..MALE...MALE...
QUESTI ORAMAI HANNO PAURA DE BRUTTO, CERCHERANNO IN OGNI ATTIMO DI AFFOSSARE IL M5S...MA LA GENTE COME NOI ORA VEDE!!!!!!!!!!!!!!!!!

giuseppe i., brindisi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.02.14 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.
Mahatma Gandhi

Alberto Ligato 03.02.14 15:39| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

A questo decreto la Boldrini si opporrà di sicuro!!! Eheheh.....non ha forse accusato i 5 stelle di essere ''in potenza stupratori''??? Ora come potrebbe guardare di buon occhio un decreto che farà uscire quelli veri??? Ma si dimetta!!! Forza M5S!!!

Caterina Briganti, Reggio Calabria Commentatore certificato 03.02.14 15:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

È scandaloso ma anche questo semmai c'è ne fosse bisogno ci fa capire a chi non dobbiamo fare il voto alle prossima elezioni. Sveglia italiani ci stanno ridicolizzando

rino Belfiore 03.02.14 15:35| 
 |
Rispondi al commento

sapete se con lo SVUOTA CARCERI uscirà il condannato adriano sofri ?
ah no, il suocero di daria Bignardi è già fuori. mai stato in galera lui.

maurizio d., ao Commentatore certificato 03.02.14 15:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'indulto rientra nella trattativa stato-mafia?
Chiedere al nonnino del Palazzo............

Wiu@m@o -, Firenze Commentatore certificato 03.02.14 15:33| 
 |
Rispondi al commento

Dopo questi scempi parlare di contenuti è la sola via possibile, anche con questo decreto dimostrano la loro distanza con l'elettorato onesto.

Paolo . Commentatore certificato 03.02.14 15:33| 
 |
Rispondi al commento

no indulto
no indulto
no indulto.

monica c. Commentatore certificato 03.02.14 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Penso che questo problema si ripeterà subito dopo qualche settimana. Piuttosto assicurate la certezza della pena' eliminate permessi e licenze ai detenuti e fateli lavorare con la palla al piede oppure microcippateli

antonio 03.02.14 15:31| 
 |
Rispondi al commento

Innanzitutto un grazie a tutti gli onorevoli a 5 stelle forza! !
Con questa sorta di indulto oltre a calpestare la legalita , la giustizia, il lavoro di tutti i corpi deputati a vigilare garantire la legge. Una volta che usciranno fuori ladri, molestatori mafiosi sara il caos! ! Non c'è lavoro non c'è un reddito di cittadinanza sarà la guerra fra i poveri. E le ritorsioni che potrebbero subire tutte quelle vittime di violenze sapendo che i loro molestatori sono liberi.

giuseppe Di fonte 03.02.14 15:29| 
 |
Rispondi al commento

Io direi che dalle carceri dovranno uscire solamente i tossicodipendenti in quanto io li reputo malati in quanto ho frequentato come volontaria una Comunità che li riformava come persone e non come tossicodipendenti-alcoolisti,ho seguito anche la formazione di ragazzi e ragazze e molti si sono salvati hanno formato una famiglia con i figli e ne sono contenta,io personalmente ho salvato un ragazzo da queste dipendenze,ci vuole amore e tanta pazienza per avere dei risultati perché loro hanno perso la fiducia e pertanto si chiudono a riccio.Diamoci un'altra possibilità come ho fatto io.Ma chi ha stuprato,chi é pedofilo

rosalba.disimino@gmail.com 03.02.14 15:27| 
 |
Rispondi al commento

se riconvertissimo i centri commerciali in carceri risolveremmo molti problemi: primo ci metteremmo dentro chi li ha costruiti (la mafia) e secondo ci libereremmo della schiacciante presenza di questi distributori di beni prodotti altrove che hanno fatto diventare i nostri giovani un popolo di commessi senza diritti, uccidendo la libera impresa e la libera concorrenza a favore di veri e propri monopoli schiacciaziende.

Mario S. Commentatore certificato 03.02.14 15:25| 
 |
Rispondi al commento

Boldrini: "Chi segue il blog di Grillo non si confronta sui contenuti, ma offende in modo sessista. Sono potenziali stupratori."

Vorrei chiedere alla sig.ra Boldrini come mai non si preoccupa dei VERI STUPRATORI che usciranno di galera grazie al Decreto Svuotacarceri, invece di pubblicare tweet ridicoli (e non dico altro, visto che a differenza della Boldrini sono in grado di mantenermi nell'alveo del rispetto e della decenza) per i quali dovrebbe dimettersi il giorno stesso.

Evey 03.02.14 15:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PERCHè CHIEDERE "GRAZIA" ANCHE X CESARE BATTISTI , CHE NON CE LA FA PIU' A STARE IN BRASILE ? TANTO I PEGGIO STANNO IN PARLAMENTO E D'INTORNI . . .

marco duzz Commentatore certificato 03.02.14 15:24| 
 |
Rispondi al commento

Fate opposizione dura senza paura...

Ostruzionismo ad oltranza !!!!

lucifero 03.02.14 15:24| 
 |
Rispondi al commento

Se si svuotano le carceri ci sarà piu posto x loro.


non e' che dietro tutto questo c'e' anche un salva silvio?

grazia maria di francesco 03.02.14 15:22| 
 |
Rispondi al commento

ma....Santo Dio....svuota carceri pro-criminali???
potrebbe anche essere giusto.
Ma, un indulto pro-debitori Equitalia, che sono poi carcerati effettivi, condannati all'ergastolo economico-finanziario pur essendo a piede libero non viene nemmeno preso in considerazione????
...forse è meglio delinquere davvero!!!!

alberto terreni 03.02.14 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Dovete sensibilizzare le forze dell'ordine. E' l'unica strada. Oggi sono tranquilli, hanno il loro stipendio, misero ma sicuro...ma devono svegliarsi!! Li mandano in giro senza benzina, rischiano la pelle per catturare delinquenti e mafiosi e poi qualcuno li fa uscire... Ma non dovete scrivere solo ai vertici, dovete sollevare la base, far capire cosa sta accadendo realmente e in che situazione disperata si trova nel frattempo la nazione, grazie a quel sistema che loro stessi pensano erroneamente di difendere. Ma si trovano dalla parte sbagliata e non lo sanno, devono capire anche loro che devono pensare a difendere i fratelli, i padri, gli amici disoccupati, la gente che non ce la fa più...non questo sistema che affama le persone, nega diritti, libera i delinquenti e vende la ricchezza nazionale agli stranieri!!
Devono aprire gli occhi anche quelli che pensano di essere fedeli servitori dello stato!

Mario S. Commentatore certificato 03.02.14 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Ci avete proprio preso gusto ad usare la ghigliottina, stavolta fuori dall'qula per non farvi vedere, ma noi siamo lì, fiato sul collo, non riuscirete più a nascondere le vostre nefandezze!!!
In alto i cuori!!!

Manuel S., Modena Commentatore certificato 03.02.14 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Ma qua si scende sempre più in basso....pensavo ci fosse il fondo....e invece, no....scendiamo ancora....che roba....
Andiamo a votareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

filippo t., lugo Commentatore certificato 03.02.14 15:17| 
 |
Rispondi al commento

Con Beppe. ieri, oggi e domani non ci spaventeremo per l'immane disastro che ci hanno lasciato " i sepolcri imbiancati"; ci vorrà tempo ma rimetteremo il cittadino al centro della politica e del suo futuro.
PLTC dovete andare a casa, subito, di ingiustizie e danni ne avete procurati abbastanza, avete distrutto pure l'avvenire delle giovani generazioni.

noi siamo noi 03.02.14 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo la verità è che la Boldrini e certi giornalisti stanno distraendo gli italiani da questi decreti-scempio, tutti più uniti ad accusare i nuovi mostri grillini e pochissimi che parlano davvero dei contenuti. Si sta facendo il loro gioco.

Alessandro Fusaro 03.02.14 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Qui all'estero cioe in svizzera hanno capito che la stampa/tv e manipolata in italia,e provano pietà per chi ci lavora dentro,comunque l'anno scorso eravamo 15 grillini oggi 237 237 237 237 elettori sezione estera

pasquale civita, zurigo Commentatore certificato 03.02.14 15:15| 
 |
Rispondi al commento

NAPOLITANO NON HA FATTO ALTRO CHE PARLARE DI INDULTO E DI AMNISTIA NELL’INTERESSE DI BERLUSCONI E HA SPINTO A PARLARNE ANCHE LA CANCELLIERI E IL PRIMO PRESIDENTE DELLA CASSAZIONE SANTACROCE; HA SGUINZAGLIATO A QUESTO SCOPO ANCHE I RADICALI DI PANNELLA, DA SEMPRE DISPONIBILISSIMI A CAMPAGNE REMUNERATE NELL'INTERESSE DI QUALCUNO (A PARTIRE DA QUELLA DI TANTI ANNI FA PER LE 7 SORELLE CONTRO IL NUCLEARE)!

Corsiero Corsieri 03.02.14 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Aappello a le forze di contollo fiscale : passate a setacci i conti bancari dei politici degli ultimi ventanni fate il vostro dovere rendeteli uguali a noi.

giuseppe ferrigno 03.02.14 15:11| 
 |
Rispondi al commento

come sempre i perggiori delinquenti sono dentro lo statto perche hanno poca visibilita' ma sono quelli che affossano L'Italia altro che carceri la ci vanno i piu'fessi

Enrico P., AMSTERDAM/Olanda Commentatore certificato 03.02.14 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Altro che Repubblica Italiana, Repubblica delle Banane, dove per i Ricchi e i Potenti la Legge viene solo Interpretata, mentre per il Popolo Bue viene Applicata...

Peri Savio 03.02.14 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Se anzi che comprare F35 marci e fare inutili TAV investissero nelle strutture carcerarie non ci sarebbe nemmeno da porsi il problema...
Spero per loro che abbiano almeno il buon gusto di stare zitti quando prima o poi la gente stanca che non ha nulla da perdere inizierà veramente a dare fuori di testa.

Lorenzo F. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.02.14 15:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

SE FARANNO QUESTO, VUOL DIRE CHE CI DOVREMO FARE GIUSTIZIA CON LE NOSTRE STESSE MANI

Marsico Francesca 03.02.14 15:07| 
 |
Rispondi al commento

D'accordo svuotate le carceri dai detenuti stranieri e rimandateli in prigione nel loro paese depenalizzate l'uso della cannabis! i detenuti a lavorare ristrutturando anche le carceri !!

fred 03.02.14 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Non è sempre così ma a volte: brutti dentro, brutti fuori!

Luca Urciuolo 03.02.14 15:02| 
 |
Rispondi al commento

Questo è un "indultino" mascherato, opposizione ad oltranza contro questo schifo!

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 15:00| 
 |
Rispondi al commento

Svuotacarceri: usciranno assassini, mafiosi e stupratori! #noindulto

claudio balducci 03.02.14 15:00| 
 |
Rispondi al commento

ANCORA PROVA A SALVARSI LA FACCIA ( SI FA X DIRE )DIMOSTRANDO COMPASSIONE PER I DETENUTI E SVUOTANDO LE CARCERI , MAGARI FACENDO QUALCHE ALTRO FAVORE ECCELLENTE ! CHE SCHIFO E' QUESTO GOVERNO ?

marco duzz Commentatore certificato 03.02.14 14:59| 
 |
Rispondi al commento

Per gli stupratori sappiamo già cosa fargli fare.
Scriveranno sul blog di Grillo

Pantomima Rossa Commentatore certificato 03.02.14 14:55| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi in Italia nn è tutelato chi subisce, ma solo chi è colpevole. Vorrei che la sig.ra Cancellieri guardasse negli occhi quelle persone di cui hanno subito un torto e capirebbe quanto sia vergognoso vedere il proprio aguzzino libero. Grazie

Aldo Secco 03.02.14 14:55| 
 |
Rispondi al commento

Manna Cancellieri, come si fa a negarti la mia amorevole carezza?

Elisabetta Milano 03.02.14 14:52| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori