Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

#TolleranzaLetta

  • 1452


"Tolleranza eccessiva verso il M5S"
(01:00)
tolleranza_letta.jpg

>>> Oggi la portavoce M5S alla Camera Loredana Lupo sarà ospite di L'Arena su RAI 1 alle 14 <<<

"In Parlamento, lo scorso giovedì, sono avvenuti due fatti incontrovertibili. L'aggressione filmata e vista in tutto il mondo del questore di Scelta Civica D'Ambrouso alla portavoce del M5S Lupo e il totale stravolgimento delle regole parlamentari con l'interruzione d'imperio, motu proprio, degli interventi dell'opposizione sul decreto IMU/Bankitalia da parte della presidente della Camera Boldrini. Un atto inaudito da parte di chi deve garantire la discussione parlamentare. Così incredibile da essere stato adottato, in totale spregio alla democrazia, per la prima volta nella storia della Repubblica Italiana. Il decreto legge è stato proposto dal Governo associando, in modo immotivato, la seconda rata dell'Imu alla sottrazione di valore di 7,5 miliardi alla Banca d'Italia regalati alle banche. Il M5S ha chiesto lo scorporo del decreto sull'IMU dalla predazione di Banca d'Italia. Gli è' stato rifiutato. Ha chiesto di discuterne pubblicamente in Aula. E' stato zittito insieme ai nove milioni di persone che l'hanno votato.
Ora, di fronte a questo scempio, la responsabilità di quanto è accaduto viene attribuita al M5S dal presidente del Consiglio Enrico Letta che minaccia, perché siamo giunti alle minacce, tolleranza zero verso chi esce dalle regole democratiche.
"Credo che ci sia stato un livello di tolleranza eccessivo, rispetto a modalità al di fuori di quelle consentite dalle regole democratiche. E' da respingere con forza e nettezza sia atto d'accusa nei confronti del Capo dello Stato sia i comportamenti visti in queste ore".
Si vuole annullare la voce di un'opposizione democratica che cerca di proteggere gli interessi degli italiani? Che ha rifiutato i rimborsi elettorali? Che non vuole regalare 7,5 miliardi di euro alle banche? Che pretende che le leggi vengano discusse in Parlamento e non in una stanza del Nazareno con un pregiudicato? Chi è dalla parte della democrazia e delle regole? Forse chi abusa eccessivamente della pazienza degli italiani e della LORO tolleranza?" Beppe Grillo - Gianroberto Casaleggio


Potrebbero interessarti questi post:

La svendita di Bankitalia, nascosta nell'IMU
Laura #TagliolaBoldrini
Lo schiaffo di Dambruoso a Loredana Lupo

1 Feb 2014, 13:01 | Scrivi | Commenti (1452) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 1452


Tags: Banca d'Italia, Beppe Grillo, Boldrini, Dambruoso, ghigliottina, Gianroberto Casaleggio, IMU, Letta, Loredana Lupo, M5S, Renzie, tagliola

Commenti

 

CHIEDO: DAI SETTE MILIARDI MEZZO DATI ALLE BANCHE, POSSO AVERE 200 EURO PER PAGARE L'ENEL.

bruno damiani 10.02.14 08:16| 
 |
Rispondi al commento

il M5S cosa sta facendo per i nostri 2 Maro? sarebbe meglio dire al nostro Rè GIORGIO, di disotterrare la propria testa e di fare rientrare in ITALIA tutte le nostre forze armate nel mondo ed inviarle a riprendere i nostri 2 MILITARI abbandonati in INDIA?
giuseppe

giuseppe vaccaro 09.02.14 20:17| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei sapere perché avete votato contro il decreto sulla terra dei fuochi . Grazie

Ciro Giordano 06.02.14 00:04| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna dare risalto alla vergogna della regione Sicilia che questo mese NON PAGA le pensioni! Sono tanti i pensionati con pensioni di 1200/1500 euro che non sanno come pagare le scadenze di fine gennaio. I nostri consiglieri devono essere più incisivi sul problema ed, al riguardo, più visibili mediaticamente altrimenti nell'immaginario collettivo saranno uguali a tutti gli altri giuseppe miglionico

giuseppe miglionico 05.02.14 14:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"«Torno a casa stanco ma con il sorriso sulle labbra. Il Governo sta ottenendo con grandi sforzi grandi risultati», ha osservato ancora il premier al termine della sua missione nel Golfo, confermando prima di infilarsi in ascensore del palazzo presidenziale, che parteciperà alla direzione del Pd di dopodomani."

Enrico Letta

da http://economia.ilmessaggero.it/economia_e_finanza/letta_emirati_fondo_kia_italia_fsi/497952.shtml

Avete un asciugamano?

Massimiliano Princigalli, Roma Commentatore certificato 05.02.14 11:52| 
 |
Rispondi al commento

PARTE 2
Il M5S tende al disfattismo ? Questo è da vedere, la realtà e le verità sono altre, a voi signor Letta, da molto fastidio la verità PROVATA, incancrinirsi nel ribadire continuamente sulle reti televisive serve, questo da parte di quasi tutti i componenti PD, esclusi ovviamente alcuni rarissimi e timorosissimi, nell'etichettare il M5S di disfattismo o che il FARE (mi domando quale fare) da fastidio a Grillo e al Movimento, ebbene le posso assicurare che a Grillo e al Movimento, me compreso, non da fastidio il FARE, ma da molto fastidio il VS MODO DI FARE, il falso FARE, è innegabile che ciò è il segno, che state andando alla deriva, un discreto aiuto lo ha dato l'accordo per la legge elettorale perpetrato da Renzie con il condannato, vi reggete soltanto (non so per quanto) con chi da voi percepisce lo stipendio, ( vedi TOGLIRE DA SUBITO E DEFINIVAMENTE IL FINANZIAMENTO AI PARTITI DALLE VS PARTI NON SE NE VUOL PARLARE) ma aggiungo nel chiudere, posso affermare con sicurezza, ad infastidire me e il M5S, è l'ostinatezza nel mascherare la realtà, (ereditata dal Berlusca) e non vi è cosa più disfattista del continuando a prendere per il c...o gli ITALIANI ?

Stefano.B Roma

Stefano B. 05.02.14 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Signori ora mi sento più tranquillo, E. LETTA torna con il sorriso dagli Emirati Arabi, finalmente un investimento di cinquecentomilioni di euro, praticamente il mantenimento per due anni della enorme SLOT MACHINE che si chiama Quirinale, si pappa Emirate Investment dell'investimento ben 224 milioni di euro all'anno, i signorini si sentono Europeisti solo per i c...i loro, visto che gli altri sarebbero la Francia con la metà della spesa per l'Eliseo, o l'Inghilterra con un quarto delle spese, pensate ben otto volte la cancelleria Tedesca, per non parlare dei più vasti USA 136 milioni all'anno, e RE GIORGIO cosa dice, NULLA di NULLA, lui si fa applaudire dal Parlamento Europeo, è un vero Europeista, con 248.000 euro di stipendio l'anno, una buona fetta dell'investimento Arabo, anch'io strapperei con le cazzate applausi a non finire, il vero problema (oltre ai veri investimenti che non arriveranno mai, se non debelliamo definivamente con leggi severissime la corruzione o la vera evasione fiscale, non quella di uno scontrino su una pastarella, vedi es.Armellini) è la spesa pubblica, i super stipendi e pensioni d'oro o di platino, fino a quando il metodo è far finta di tagliare o diminuire da una parte per poi rimettere dall'altra (metodo Berlusca) la tendenza sarà sempre negativa, comunque permettetemi di RINGRAZIE, I thank the UAE for investment in Italy, THANK YOU.
PARTE 1 Stefano B. Roma

Stefano B. 05.02.14 10:10| 
 |
Rispondi al commento

attenti ragazzi! Quando l'oligarchia parla di tolleranza zero non si scherza..questi sono rinserrati nel bunker come Hitler nel '45 e circondati da un disprezzo montante! Lo sanno benissimo. Non per niente, nel silenzio generale di stampa e TV, e intuendo come sarebbe andata a finire negli anni successivi, hanno firmato con altri simpatici partners europei il trattato che istituisce EUROGENDFOR, lo sapete cos'è? Qualcuno sollevi la questione per favore! E' la milizia "europea" anti-sommossa, formata da truppe senza scrupoli provenienti da diversi paesi, pronta a reprimere disordini sociali con la massima durezza e senza essere sottoposti ad alcun provvedimento legale! Avranno la licenza di uccidere come 007 negli anni Sessanta! Vorrei tanto che il nostro blog ne parlasse diffusamente perchè la gente deve sapere! E che si provvedesse immediatamente a denunciare certi accordi mostruosi e diretti contro i propri concittadini. Grazie per l'ospitalità.

alessandromag 04.02.14 17:22| 
 |
Rispondi al commento

Quello che è accaduto in questi giorni è inaccettabile. La Boldrini che fa quello che vuole senza rispettare le regole, la Lupo che viene aggredita fisicamente in Aula...ma siamo noi che abbiamo tolleranza zero per chi ci governa.Tanto per farti capire la furbizia di questa gente, parlando con mia madre, una pensionata di 74 anni, a proposito di quello che era successo veramente in questi giorni, lei mi ha risposto:" Grillo non voleva che si abolisse la seconda rata dell'IMU"! Ecco cosa riescono a far credere agli italiani con i loro trucchetti.

Maria R., Carbonia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.02.14 15:45| 
 |
Rispondi al commento

Non voglio spendere troppe parole quindi mi limito a dire che anche noi popolo Italiano siamo d'accordo nel dire che la nostra tolleranza verso questi partiti è ormai al limite, quello che sta accadendo da 5 o 6 anni addietro avete avuto in mano il potere di migliorare la nostra Nazione e voi cosa avete concluso? avete affondato la Patria quindi vi prego salite sulla concordia per la demolizione.....

Giuseppe nastasi, como Commentatore certificato 04.02.14 12:21| 
 |
Rispondi al commento

BASTA CON LETTA! BASTA CON QUESTI RIGURGITI DEMOCRISTIANI NEL PD! TROVATEGLI UN LAVORO IN QUALCHE SACRESTIA!

Corsiero Corsieri 04.02.14 08:05| 
 |
Rispondi al commento

Ignobile bugiardo...scendiLettino dei bankster. FORZA M5S.
...approfitto per suggerire la visione di qualche video (li trovate qui sul blog o sul tubo): del giudice Imposimato 'corruzione ad alta velocità...' e 'bilderberg dietro stragi italiane...'. E di nino galloni 'quando la sinistra italiana...'.
...sono on line da tempo, ma ormai la gente sembra accettare tutto...
o non accorgersi di nulla

Marcello A., Palermo Commentatore certificato 04.02.14 01:26| 
 |
Rispondi al commento

A 5 colonna l ospite del PD ha detto chiaramente che i 7,5 miliardi alle banche servono per dare liquidità alle aziende commercianti e famiglie ahahahahahahah domani vado l'ultima unicredit a chiedere 50000 euro,domani vi dico,e me le giro tutte cazzo,comunque c'è solo il M5S il resto e miserabilmente schifoso vigliacco e mafioso,Letta la crisi è passata ,,,,tu sei pazzo la crisi è passata ora inizia l INFERNO

umberto di nunzio, torino Commentatore certificato 03.02.14 23:52| 
 |
Rispondi al commento

Letta e Boldrini ricordate che siete (o almeno dovreste essere) dipendenti dello Stato italiano.

Se invece preferite lavorare in banca, per favore, dimettetevi. Grazie.

Matteo G., Milano Commentatore certificato 03.02.14 23:18| 
 |
Rispondi al commento

Lettino Bilderberg alza la voce. Gli par d'essere tra i suoi confratelli massoni che decidono sempre chi deve star dentro, chi fuori, chi ha diritto di esistere, chi deve essere condannato (magari al suicidio per miseria e disperazione). Non ne posso più di queste carogne. Spero di vivere abbastanza per vederne la fine. Come vorrò vedrre la fine di questa UE immonda e di quest'euro che ci sta portando alla totale rovina. Rivolta!!!!!!

sandro bilei 03.02.14 20:20| 
 |
Rispondi al commento

M5S grazie di esistere!! siete la voce della parte onesta dell'Italia!!!

Marisa Monfasani, Voghera Commentatore certificato 03.02.14 15:51| 
 |
Rispondi al commento

TOLLERANZA LETTA E TOLLERANZA ZERO.

NON C'E' NESSUNA DIFFERENZA TRA I VARI PARTITI SIA FORZA ITALIA , SIA PD , SIA PDL , MOVIMENTO 5 STELLE ECC ECC COME PURE TRA BEPPE GRILLO, LETTA, BERLUSCONI, ALFANO RENZI, E COSI' VIA, SONO ORMAI MESI CHE SI CONTINUA A DIRE CHE LA GENTE NON RIESCE AD ARRIVARE A FINE MESE, CHE SI MUORE DI FAME EPPURE NON SI E' VISTO UNO DI QUESTI PERSONAGGI CHE ABBIA TOCCATO IL PROBLEMA\ A LORO NON INTERESSA SE IN TAVOLA QUALCUNO SI DIVIDE UN TOZZO DI PANE PER ANDARE AVANTI TANTO A LORO NON MANCA NIENTE, LO STIPENDIO PIU' CHE SOSTANZIOSO ARRIVA PUNTUALE E NON HANNO QUESTI PROBLEMI. ALL'ORA DICO E LO RIDICO SIETE TUTTI UGUALI NON C'E' DISTINZIONE PATETICI, MENEFREGHISTI , CONTAFROTTOLE E SIETE INDEGNI DI OCCUPARE UN POSTO COSI PRIVILEGIATO DOVE VOI DOVRESTE FARE E CREARE IL BENESSERE DEL PAESE E DEGLI ITALIANI. V E R G O G N A T E V I , TUTTI INDISTINTAMENTE. Saluti GIANNI.

giovanni guiso 03.02.14 14:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Boldrini-usurpazione-dei-poteri-dello-Stato-art.287codicepenale

Spartaco Spartani 03.02.14 11:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma avete visto come siamo messi? siamo arrivati al ridicolo e non se rendono conto ,ma si ne rendono conto benissimo!!!!!!! PRENDIAMO CASINI E TORNATO COL CENTRODESTRA .E si ha pensato fra se, se non mi sbrigo questa volta il mio sedere resta senza poltrona. CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Paola O., Valdagno Commentatore certificato 03.02.14 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici del M5S siamo entrati in un'altra era, nella quale è necessario essere un po' più accorti nel modo di dire le cose (est modus in rebus....); certo è che per tutti i cittadini italiani, se perdono il movimento 5 stelle, perdono l'unica voce che porta a loro una vera difesa delle istituzioni democratiche e nella sostanza una difesa verso tutti quei corrotti che si mascherano AUTOINDULGENTEMENTE dietro quell'educazione da educande ma che porta a svendere l'Italia come fosse un feudo e per compiacere alla Cancelliera Merkel e o alla BCE. E' necessario conoscere dove il nostro oro è depositato e quanto valore esso possa avere per la nostra sovranità e autodeterminazione. Penso che Letta Enrico abbia completamente perso la testa e con Lui anche il Partito democratico. Facciamo in modo di spiegare ai cittadini il valore delle azioni del M5S e sul blog di portare ognuno pensieri che possano essere motivo di riflessione anziché di offesa verso..... ; purtroppo, fin quando i tg come La7 di venerdì scorso ore 13,30, danno del "GUERRIGLIERI" ai parlamentari del M5S, non si potrà avere un dialogo costruttivo con i media, quindi l'informazione deve avvenire per vie brevi oltre al farlo quotidianamente sia con amici, parenti, colleghi di lavoro ecc.. Questo non toglie che ognuno in cuor suo non nutra un rabbia che da troppo tempo ormai dimora dentro di noi; tutto stride con la nostra Coscienza, si, si tutto stride nella politica per bene. Ma saremo più Machiavelliani del "principe". Dobbiamo essere la maggioranza politica del prossimo ventennio.Così sia.

Daniele Zattoni 03.02.14 09:13| 
 |
Rispondi al commento

Sono tutti una montagna di ipocriti: e l'Italia è il solito paese dove si nota la pagliuzza nell'occhio e non la trave piantata in quel posto.
La Boldrini si deve dimettere subito, immediatamente, adesso!!! si sta a parlare di cazzate e intanto cose fondamentali vanno tutte in malora......il pd scomparirà dopo tutto questo, ma rimarrà un pluripregiudicato alleato dei mafiosi con cui confrontarsi.....

filippo t., lugo Commentatore certificato 03.02.14 07:19| 
 |
Rispondi al commento

PROPONIAMO LANDINI ALL'INPS
e di conseguenza anche alla vice presidenza di equitalia FINCHE' NON RIUSCIREMO AD ELIMINARLA DEFINITIVAMENTE

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.02.14 04:11| 
 |
Rispondi al commento

Quello che vedo è che come al solito gli "Italiani" non rischiano nulla.
Se ricordo bene Beppe diceva: "Non vogliamo il vostro voto se non siete disposti a rischiare qualcosa di vostro"
Io faccio la mia parte, voi fate un po' come vi pare.
Sulle banche il discorso mi sembra semplice: le banche concedono un certo numero di fogli di carta chiedendo come garanzia territorio, beni e, servizzi; tutto ciò mi sembra illegale, o mi sbaglio?
Se è vero che le banche stampano moneta senza copertura d'oro ha ragione Beppe a dire che è solo un'illusione, in quanto il valore scritto sulle banconote lo accettiamo noi; siamo noi che decidiamo che 10 euro valgono 10 euro; a pensarci bene abbiamo un immenso potere sul denaro.
Se decidessimo che il prezzo della benzina debba essere di 50 centesimi al litro, secondo voi, avremmo il potere di far scendere il prezzo?
Secondo me se iniziassimo a decidere otterremmo questo e altro, non vi pare?
Credete che abbiamo un immenso potere su tutto ciò che ci riguarda?
Per esempio: se singolarmente non usassimo l'automobile per un anno cosa potrebbe succedere di positivo per noi?
Illuminazione a led, riscaldamenti alternativi, lasciare aperta la connessione wifi, per permettere agli altri di utilizzarla, decidere noi il prezzo del pane, etc...
Io credo che l'Italia ha tutto per essere auto sufficiente, indipedente, voi ci credete?
Tutto ciò basandomi sul fatto che siamo noi a dacidere, su queste basi possiamo decidere il meglio per noi, o il peggio.
Se decidete per il peggio prendete anche le conseguenze; viceversa la conseguenza sarebbe di vivere in un paese dove siamo noi e solo noi a decidere che tipo di energia utilizzare, decidere per le banche statali, decidere di recuperare e riportare in alto le scuole, il livello di istruzione, e tutto ciò che ci può migliorare la vita, compreso il lavoro, ritornare a lavorare per noi stessi; che sospiro di sollievo :)
Plasmiamo noi la realtà, la creiamo di fatto, regaliamoci i nostri sogni. :)

Davide Raneri 03.02.14 03:38| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/02/cari-m5s-non-potete-fare-errori/866788/
Sono ottimi consigli
tenete duro che ce la si fa a cambiare questo paese forza...

Giorgia Comberlato 03.02.14 01:18| 
 |
Rispondi al commento

a-CASA TOLLERANZA LETTA. ritenete che la boldrini sarebbe disposta a mangiare un panino con un'operaia-o. io non riesco a immaginarla una scena simile-

remo di piramo (), lucca Commentatore certificato 03.02.14 00:01| 
 |
Rispondi al commento

SIgnori, come previsto ci hanno neutralizzato. E lo hanno fatto con la Nostra collaborazione, anzi con la Vostra, di voi che state in Parlmento e che dirigete il Movimento. Siete caduti e continuate a cadere in tutti i tranelli che vi tendono quotidianamento. Farsi tranne in inganno era comprensibile dei primi tempi ed era giustificabile con l'inesperienza. Ma quello che a quasi un anno di distanza accade è che continuate sistematicamente a passare dalla ragione al torto nei confronti dell'opinione pubblica a seguito di comportamenti che ricordano intolleranza, prevaricazione e fascismo nell'effetto. Tutta manna dal cielo ed ossigeno per una associazione di poteri forti che vedono in PD/PDL i loro principali operativi. Ora siamo sull'orlo di un baratro che potrà portare il M5S fuori dal novero dei partiti politici legali. Ed a me viene pure il dubbio atroce che questo sia il vero piano che all'origine ha portato alla creazione del movimento: un cavallo di troia idoneo a ridare credibilità a quei partiti che hanno distrutto l'Italia ridicolizzando e criminalizzando ogni forma di opposizione. Un simulacro con cui bruciare le speranze di cambiamento. Ora avete ancora una possibilità per opporvi al PD/PDL (ovvero alla Commissione Europea): denunciare alla Magistratura qualsiasi operazione fatta a qualsiasi livello (Comuni, Provincie,Regioni, Enti,Ministeri, Governo) da questi signori fino a paralizzarli nella loro operatività. Smettendola con queste ridicole azioni teatrali controproducenti, tanto controproducenti da farmi arrivare a pensare che molti dei nostri parlamentari sia in intelligenza con il nemico. Se non lo farete sarà per me chiaro che il M5S è esso stesso una tattica diversiva di chi tira le fila di PD/PDL.

Gabriele Del Giovine Commentatore certificato 02.02.14 23:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei abbracciarvi anch'io. Grazie M5S. Siete la nostra speranza.

Eleonora ., Treviso Commentatore certificato 02.02.14 23:24| 
 |
Rispondi al commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti. Ma quante buffonate, mi è stato appena rimosso un commento solo perché facevo notare la mediocrità dell'attuale portavoce che sostiene l'incostituzionalità della nuova proposta di legge elettorale senza riferimento alcuno sulle presunte violazioni, poi fa un copia e incolla da Wikipedia dei guai giudiziari di verdini il tutto condito da frequenti condizionali messi a caso, BRAVE LE SCIMMIE DI CASALEGGIO!!

pino 02.02.14 23:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“le democrazie europee sono al collasso totale indipendentemente dal colore politico dei governi che si succedono al potere perchè sono decise da banchieri e dirigenti non eletti che stanno seduti a Bruxelles. Questa rotta porta alla distruzione delle democrazie e le conseguenze sono le dittature”. “Mario Draghi ha detto che il contratto sociale è morto. Ciò che conta oggi è la quantità di ricchezza riversata nelle tasche dei banchieri per arricchirli. Quello che capita alla gente normale ha valore zero. Questo è accaduto anche negli Stati Uniti ma non in modo così spettacolare come in Europa. Il 70% della popolazione non ha nessun modo di incidere sulle politiche adottate dalle amministrazioni”. E da chi è composto questo 70%? “Da quelli che occupano posizioni inferiori sulla scala del reddito. Quell’1% che sta nella parte superiore ottiene a livello politico ciò che desidera. Questa è la plutocrazia”. !!!CHOMSKY!!!

Massimo Carmine Perilli, Bitonto Commentatore certificato 02.02.14 23:13| 
 |
Rispondi al commento

Credo che dopo una giorata come quella odierna, alla veneranada età di 54 anni ne ho viste di tutti i colori, e da poche ore sono anche una potenziale stupratrice,,, non so come ringraziare oltre Grillo e Casaleggio, i tanti attivisti ed i nostri ragazzi in parlamento, per quanto stanno facendo per questo martoriato paese, sarà dura, abbiamo contro il mondo e di più, ma dobbiamo andare avanti, i nostri figli non hanno futuro

Carla Mosca 02.02.14 23:06| 
 |
Rispondi al commento

Letta è il maggiordomo della massoneria.
http://www.youtube.com/watch?v=xWCvfo1ogzg

Luca f. 02.02.14 22:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie M5S


Forza M5S

WORCOM forum Commentatore certificato 02.02.14 22:50| 
 |
Rispondi al commento

Proprio adesso che i cittadini parlamentari (pur con i comprensibili problemi di autocontrollo emotivo e di linguaggio)stanno finalmente facendosi conoscere dagli italiani come ragazzi seri,onesti,preparati,e perciò degni di essere chiamati alla guida del paese...Grillo cosa fa?

Invece di sostenerli con iniezioni di fiducia e buoni suggerimenti,suscita un'indegna cagnara degna della peggior tifoseria da bar sport,stuzzicando le pulsioni peggiori dei tanti fascistoidi frustrati che seguono il blog con un'esca irresistibile:cosa fareste alla Boldrini se ve la trovaste in auto?

Grande,non c'è che dire.E' riuscito a massacrare l'immagine del M5s e dei suoi coraggiosi esponenti,che si stavano appena affacciando con onore alla ribalta tv.

Non credo proprio che diBattista,diMaio,Taverna & C avrebbero mai postato una simile troiata.
Sono troppo intelligenti e pieni di buona volontà per fornire ai loro nemici una simile occasione di critica distruttiva.

Ma ci ha pensato lui,il vecchio guitto incarognito. Non potendo più dettare legge ed espellere a suo piacimento,fa del suo meglio per mantenere il M5s fuori dai giochi.

A questo punto è lecito chiedersi perché lo faccia. Che si tratti di invidia,ego ferito,o peggio (cui prodest tutto ciò? ma chi lo paga?)io sinceramente auspico un serio confronto in merito,senza escludere l'opzione di metterlo a tacere,esautorarlo,chiedergli una radicale autocritica o addirittura un passo indietro,perché sta facendo danni enormi.

La politica che sfrutta pulsioni da stadio non è altro che fascismo di ritorno,altro che democrazia popolare!

francesco ., imperia Commentatore certificato 02.02.14 22:33| 
 |
Rispondi al commento

Oggi Berlusconi ha dichiarato in pubblico che è pentito di aver appoggiato la riconferma di Napolitano.
Significa questo che Berlusconi ha riconosciuto l'errore politico commesso.
Questo equivale ad una dichiarazione di sfiducia nei riguardi del Presidente.
Coerenza vuole che Lei Sig. Presidente dovrebbe dimettersi avendo perso l'appoggio di chi la ha fatto eleggere.

domenico 02.02.14 21:47| 
 |
Rispondi al commento

Via Beppe sei tutti noi, infami di merda, ma più infame chi continua a sostenerli, alle europee se non stravince il m5s me ne vado pure io da sta Italia

Claudio Previtali 02.02.14 20:38| 
 |
Rispondi al commento

Crisi superata, puntate sull'Italia

Queste oscure parol sentii udir
dalla lingua spergiura di Letta:
Hai udito Marchionne !!
accetta l'invito
orsù disfa i bagagli
resta con noi
non ci lasciar
tasse salate il pirla ti invita a pagar........"

domenico 02.02.14 20:11| 
 |
Rispondi al commento

Se quanto denunciato dal giudice Ferdinando Imposimato (che personaggio qualunque non è certamente) corrisponderà a verità,la reazione spontanea del parlamentari 5Stelle trova giustificazione e nessuno potrà più criticare il loro comportamento in aula.
Anzi è grazie a loro che affari sporchi che avvenivano e che avvengono tuttora all'interno del Parlamento, e che prima passavano inosservati grazie alla connivenza tra maggioranza e opposizione,oggi vengono messi in luce.
http://www.iconicon.it/blog/2014/01/imposimato-decreto-imu-bankitalia-incostituzionale/

Silverio Bambara 02.02.14 19:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non siete mai soli!

Gaetano Buonamico 02.02.14 19:17| 
 |
Rispondi al commento

lettera aperta.cara elsa fornero fai sentire la tua voce in difesa di mastrapasqua.spero tu non nutra rancore verso questo volenteroso giovane pieno di qualità.all'età di 4/mezzo tutte le mattine usciva alle 6.oo per cercare lavoro.il suo primo impiego fu in una cava di marmo,la nerone travertini.aveva 5anni,a 7 lavorava di giorno alla cava e di sera in un pub.a 10anni oltre al doppio lavoro riusci a prendere la licenza elementare,si dice che in quell'occasione, con i risparmi del duro lavoro, riusci ad acquistare da un professore in bolletta la sua laurea per 30denari.fu sicuramente un investimento azzeccato,grazie alla laurea cambio lavoro,fu assunto da un commercialista come segretario.lo studio aveva tra i suoi clienti molti politici ed il giovane mastrapasqua mosse li i suoi primi passi verso il successo.di giorno "batteva"a macchina e di sera giocava a tennis con i potenti clienti dello studio.grazie ai tanti set concessi riusci a farsi molte amicizie arcobaleno.con il passare del tempo e grazie al tennis riusci ad aprire uno studio tutto suo,nello scantinato di una autorimessa a cento celle.il ragazzo era felice come una pasqua,la sua vita stava finalmente decollando e malgrado non fosse bova riusci anche a sposarsi e come si dice,una bona moglie fa un bon marito.la vita scorreva serena tra scartofie e consigli di amministrazioni,ormai poteva dire con orgoglio mi sono fatto da solo.quando un bel giorno un vecchio amico politico rossonero,conosciuto con il tennis, gli telefonò proponendogli di fare il presidente dell'inps.naturalmente accettò.in questi anni avrà pure fatto qualche errore di calcolo,vedi inpdap,avrà pure fatto un dispettuccio a te signora fornero,sbagliato i rimborsi all'ospedale israelitico ma tutto in buona fede.ti prego Elsa fagli una telefonata,cerca di ridargli fiducia in se stesso non abbandonarlo come hai fatto con tutti quei bamboccioni che tanto ti irritavano.a te letta dico il futuro di questo ragazzo è nelle tue mani,PIETA'

domenico d., giulianova Commentatore certificato 02.02.14 18:37| 
 |
Rispondi al commento

Contiene una ottima analisi sulle vicende dell'oro della Banca d'Italia. Il decreto non solo e' incostituzionale ma e' lo strumento per la commissione di un reato. E'"Alto tradimento" la sua promulgazione. Darei risalto a questo video. grazie



Dopo le ultime esternazioni allucinate e completamente distorte, è più che mai che evidente che Laura Boldrini si deve dimettere NOW!

Brava Loredana Lupo a Rai 1!!

RonPaul MegaSupporter (ronpaul4uspresident2012) Commentatore certificato 02.02.14 18:01| 
 |
Rispondi al commento

Lo sapevate che anche la Gabriella Carlucci dispone di un auto blu?
Ma con quale motivazione? Siamo veramente sottoterra, nella melma per lo schifo.
Ma come fanno a non vergognarsi con tutta la gente che non ha da mangiare, con i disperati strozzati da Equitalia e dalle Banche, che si suicidano perché hanno dato tutto quello che avevano per mantenere questi corrotti, incapaci e incompetenti del lavoro che devono fare!
Io non voglio più vivere in questo modo, non voglio più sentire tutto lo schifo che c'è, fa troppo male. Ci deve pure essere un modo per far finire tutto. Non possiamo aspettare che si indicano le elezioni tra un anno e mezzo, dobbiamo averle ora.

Daniela T., Lecce Commentatore certificato 02.02.14 17:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Non è' vero che Berlusconi non ha mai licenziato nessuno!!!emilio Fede e Lele mora ne sono la prova vivente"forse vivente e' una parola grossa

Arturo briguccia 02.02.14 17:31| 
 |
Rispondi al commento

ò famo strano.vi siete accorti quanti ripensamenti e vocazioni tradite ci sono state nell'ultimo periodo:casini che con il suo 0000000000000,1% vorrebbe rientrare in forza italia,dichiarando che il progetto centrista e fallito,alfano che pur di rientrare,con il suo 000000000%,sarebbe disposto a ricominciare la sua onorata carriera da bidello da zero.Questi sono i primi di un lungo elenco,a breve dovrebbero rientrare tutti gli altri,ministri,escort, sottosegretari, portaborse, autisti e mi scuso per le categorie non menzionate .mi sorge un dubbio,ma se aboliranno il senato cosa faremmo fare a tutta questa gente chi si assumerà la responsabilità di un eventuale licenziamento,silvio non ha mai licenziato nessuno nelle sue aziende ed è impensabile che lo faccia ora che sta per diventare babbo della patria.una soluzione ci sarebbe,si potrebbero mettere in mobilità cioè farli correre il più lontano possibile dai nostri destini

domenico d., giulianova Commentatore certificato 02.02.14 17:12| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi continuate così.grillo conosce bene la comunicazione e sa perfettamente che negli ultimi giorni si parla solo di noi,tira e molla scuse e polemiche,l'importante che se ne parli.credo che la grande preoccupazione di nap e company sia proprio questa,lo stesso testa d'asfalto,per dirla alla grillo è stato scippato dei suoi stessi maccanismi di comunicazione,il piacione renzi gli frega voti e visibilità ed il M5S polarizza l'attenzione di tv e giornali,per la serie se volete fare ascolti e vendere giornali di noi dovete parlare.caro testa d'asfalto ti resta una sola cosa da fare per stare a galla,staccare la spina a renzi,solo così potresti recuperare parte di quello che stai perdendo,mi spiego:qualsiasi cosa tu faccia non aggiunge nulla,puoi solo regredire,quindi hai solo una strada,far fallire le riforme così tutti incolperebbero renzi.a sinistra non avrebbe scampo e a te fa più comodo la vecchia sinistra in quanto ti permetterebbe di tirare a campare.ficcati in testa che il grillismo non lo fermi più,ormai è partito e se prima era un fenomeno che faceva riferimento solo ad una certa fascia d'età,ora coinvolge anche quella parte di popolazione più anziana,vuoi perchè nelle famiglie si parla, facendo opera di convincimento su genitori e nonni,vuoi perchè ormai sono un fenomeno mediatico di massa e sono stati incoronati come opposizione da Santoro-Travaglio-Merlino-Gruber,si proprio lei.se vuole continuare ad essere un programma seguito deve parlare del M5S,malgrado Severgnini,il classico giornalista che dopo aver fatto la domanda si riascolta per complimentarsi con se stesso.

domenico d., giulianova Commentatore certificato 02.02.14 16:34| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo avere sempre di più #tolleranzazeroversoilgoverno ! Vinciamo Noi! "A riveder le stelle!"

Nicola Piscopo 02.02.14 16:12| 
 |
Rispondi al commento

continuo a scrivere in modo automatico come se parlassi anzi gridassi al mondo il mio disgusto.vivo in una cittadina dell'adriatico della regione abruzzo,in cui a breve si svolgeranno le votazioni.ebbene la discussione cui sono stato testimone,fotografa in modo inequivocabile ciò che avviene a roma.in questi giorni si stanno coalizzando le varie espressioni politiche del luogo(PD-PDL),per dare corpo ad una lista forte,con chi di loro ci sta e alla domanda se fosse una lista aperta a tutte le componenti cittadine è stato risposto,da un rappresentante (PD)del luogo,assolutamente no e che la stesura della lista,medesima, era stata affidata ad un certo signor X.ci rendiamo conto con chi abbiamo a che fare,non è assolutamente facile far capire alla gente che il bene nostro e dei nostri figli non passa per queste manipolazioni politiche è vero che tanta gente non ha strumenti culturali,per capire ed è proprio questo il lavoro più difficile da fare,non convincere la gente a votare M5S,ma insegnare loro a capire e distinguere la realtà da una falsa verità.in abruzzo un detto recita così- per ogni individuo che fa lu fregna ci sta uno che fa lu stupido.allora chiedo a chi mi legge:vuoi continuare a fare che!

domenico d., giulianova Commentatore certificato 02.02.14 15:51| 
 |
Rispondi al commento

Tempi Impegnativi

La politica del compromesso con il contrappeso ,comprime il contesto, continua compiuta ,contiene comprimari, conviene compiti,compete competenza ,convola comitati,congiunge contrari,comunica comunione,conface contrasti,,,,comunque come e',cominciamo a con.vivere convinti.

wiwa la parre 02.02.14 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Stranissima visione, quella di letta e boldrini: l'opposizione per loro, non è democrazia. Per farlo capire meglio a chi contraddice(a parole anche dure, ma parole): bastonate di dambruoso, mastro mattarellatore di mussoliniana memoria. Questo si che è democratico . Se il loro è governo della gente, w la resistenza! Sempre più ipocriti, arroganti, presuntuosi, indegni e incapaci. Tutti a casa, sono li da troppo tempo.

Emilio Risari, Tricerro Commentatore certificato 02.02.14 15:30| 
 |
Rispondi al commento

A Francesco dragotta:non ho ben capito se dicevi a me, se dicevi a me allora leggi meglio, e se non hai ancora capito fatti aiutare

Arturo briguccia 02.02.14 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Decreto PORCATA! IMU-BANKITALIA! La porcata che non ci diconoe che le banche, padrone dei nostri politici, hanno preteso che il decreto BANKITALIA non venisse scorporato dal decreto IMU, ma che lo si inserisse con IMU-BANKITALIA e approvato immediatamente, ed quello che hanno fatto. Fatto passare il decreto IMU-BANKITALIA, gli azionisti di Bankitalia potranno vendere le azioni in eccedenza quelle invendute del 3%, "PORCATA" autorizza la stessa Bankitalia a doversele comprare! Insomma, 7,5Mld pagati con i soldi di noi ITALIANI. Una vera PORCATA!!!!!
Come se non bastasse, chi fa opposizione in parlamento, rischia di essere picchiato, come Loredana Lupo M5S, picchiata davanti a tutti i presenti in Parlamento, a colpi di gomitate e schiaffi in faccia, dal Stefano D'Ambruoso di Scelta Civica. Siamo in un paese non più democratico, ma in dittatura, non ti permettono di fare opposizione, PORCATA!!!

Vincenzo Sciarra 02.02.14 15:24| 
 |
Rispondi al commento

Bravi ragazzi per un giorno avete scacciato i mercanti dal Tempio.non siete soli

consolato paleologo (dinopago), torino Commentatore certificato 02.02.14 15:18| 
 |
Rispondi al commento

Si comincia a sentire il totalitarismo . I due partiti piu grossi dettano legge. Immaginate cosa succederebbe se un solo partito col premio avrebbe la maggioranza assoluta? E se poi al capo ci fosse un pregiudicato?

luigi di pietro, Montreal Commentatore certificato 02.02.14 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Il 24 febbraio ricorrerà l'anniversario della morte di Sandro Pertini. Con gran commozione invito tutti i cittadini italiani che hanno a cuore la libertà, la democrazia e la giustizia sociale a partecipare a Stella (SV)ad una commemorazione/manifestazione (pacifica, come esigerebbe Sandro)del Grande Presidente.
Invito pertanto i cittadini parlamentari del M5S ad organizzare l'evento non soltanto a Stella, ma in ogni altro luogo italiano.
No al fascismo, W la democrazia.

Presidente Pertini, Presente!

GIANNI SOLIA, Torino Commentatore certificato 02.02.14 15:16| 
 |
Rispondi al commento

in tempo reale:nel commento precedente ho parlato del cambiamento della comunicazione nel PD.in questo preciso momento al programma domenicale di Barbara D'urso è in corso un dibattito politico.ebbene ascoltate l'onorevole (PD)Mosca con che aggressività esprime le sue posizioni.Sino a ieri sembrava Maria Goretti,oggi è diventata una pitonessa al fianco della Ravetto(PDL),peccato per quella voce da eroina da cartone animato che la contradistinghe,continua a studiare.voto 4

domenico d., giulianova Commentatore certificato 02.02.14 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Caro compaesano e cittadino infelice,
probabilmente sarai felice di lasciarti rapinare da questo governo da questi politici Italici, forse sarai anche felice di far si che la rapina si estenda anche sui tuoi figli e nipoti, non importa se regalano danaro alle banche togliendolo dalle tue tasche e dalla bocca dei tuoi figli... ma non tutti riescono ad accettarlo e se l'ira sconvolge la mente speriamo che ci sia tu, compaesano compiacente governativo, a lasciarti sodomizzare, perché il mio deretano a questa classe politica e a questo governo non voglio più darlo. Qual'ora ti sei stancato prenderlo in c...... allora esci da casa e gridalo insieme a me "Basta governo di merda, sono stanco e stufo dei ladri, stanco e stufo di farmi assassinare l'anima da vermi schifosi!"
Caro cittadino e compaesano pensaci e datti da fare.....

Francesco Dragotta 02.02.14 15:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente!!la partitocrazia ha scoperto il cancro che ha creato tutti i problemi degli italiani"corruzione,disoccupazione,povertà
Etc"si chiama 5stelle

Arturo briguccia 02.02.14 14:44| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi!!stasera tutti a letto tranquilli.la crisi e' finita!!parola di Letta!!che fenomeno..

Arturo briguccia 02.02.14 14:34| 
 |
Rispondi al commento

!!! ATTENZIONE - ATTENZIONE !!!

Boldrini & Co.

Il PD vede la sua nemesi vicina e, ancor più di Forza Italia, in vista delle prossime elezioni Europee, vera e propria prova di esistenza e resistenza Democratica, ha pianificato e sta compiendo un vero attacco medio-mafio-partitocratico contro il M5S, vero ed ultimo baluardo della Democrazia, con l'obiettivo di far dichiarare fuori legge lo stesso movimento ed espellere dal Parlamento (bivacco mafioso da decenni) il M5S.

Claudio M. Commentatore certificato 02.02.14 14:31| 
 |
Rispondi al commento

Grillo, adesso smettila di aizzare i tuoi, perché stai rovinando tutto ciò che di buono il Ns. movimento stava facendo!!! Aggredire la Boldrini e le donne del PD distruggerà le nostre ragioni, adesso stanno godendo tutti gli avversari e invece di parlare delle cose che distruggono il paese stanno facendo una trasmissione sul primo canale (v. Giletti) che è un attacco schifoso al movimento a soli fini elettorali.
Pensaci!!!

Lucio Bertoncini 02.02.14 14:21| 
 |
Rispondi al commento

OOOPPPSSS!!!
Piccolo lapsus della giornalista di Skytg24.
Lo ha chiamato Enrico Lecca.
Tg delle 14.

Anna Fideli, Olbia Commentatore certificato 02.02.14 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Desidero informare i lettori del blog che il quotidiano Repubblica sta facendo una cosa vergognosa!
Vi è infatti un articolo nel quale si dice che Grillo ha incentivato gli insulti in rete nei confronti della Boldrini e si prendono a pretesto dei commenti ANONIMI, che potrebbero essere stati scritti da chiunque, per cercare di far passare il messaggio che il M5S è violento e volgare.
A completare lo schifo, è che sotto quell'articolo compaiono subito dei commenti a favore del PD e immediatamente dopo i commenti vengono continuamente chiusi.
Comunque se credono che bastino queste sciocchezze per convincere i cittadini a non votare M5S alle Europee mi sa che reteranno assai delusi. Hanno paura!

Lorenzo M. Commentatore certificato 02.02.14 14:18| 
 |
Rispondi al commento

Io non sono uno stinco di santo,ma quello che succede nella politica in Italia e simile a quello che succede in carcere la sera quando si spengono le luci

Arturo briguccia 02.02.14 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Perché renzi ha riesumato Berlusconi?anche alfano gli aveva girato le spalle. Bersani si mise da parte pur di dire no a Berlusconi.

Arturo briguccia 02.02.14 13:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avete sentito letta? La crisi e' finita !!!!!!!! Da domani i giovani troveranno lavoro gli esodati pure . Ha avuto il coraggio di dire anche che e' riuscito pure a ridurre le tasse e il debito pubblico .Ma quando mai ?!!!!!!!! Ma questo dove vive !!!!!

Paola O., Valdagno Commentatore certificato 02.02.14 13:49| 
 |
Rispondi al commento

In tanti continuano a segare il ramo sul quale sono seduti.
Se ne accorgeranno solo quando il ramo si spezzerà, purtroppo.

adriano panganela del gray che tra poco ariva 02.02.14 13:32| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna solo mantenere la calma.
E’ difficile, lo so. La tentazione è quasi insopportabile.
Pensi a cosa sarebbe accaduto se Ambruoso fosse stato Di Battista e la Lupo fosse stata la Madia.
Oppure se la presidente della Camera, Lombardi, avesse ghigliottinato, per la prima volta nella Storia della Repubblica e contro il Regolamento, gli interventi di Forza Italia.
Fa venire il sangue al cervello.
Devi ripeterti che ormai hanno perso, che l’unico modo che gli è rimasto per tentare di metterti a tacere è usare la violenza, il pugno d’acciaio.
Il livello di provocazione si alzerà sempre di più.
Non bisogna dargli nessun pretesto.

Francesco Ricci, Latina Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.02.14 13:24| 
 |
Rispondi al commento

RIPOSTO "FUORI"... mi sono incartata!!.-)))


"QUANDO UN GOVERNO NON FA' CIO' CHE VUOLE IL POPOLO, VA' CACCIATO VIA CON MAZZE E PIETRE!"
Sandro Pertini


P.S. SIG.LETTA NON RIESCO A COMMENTARE EDUCATAMENTE... MI RIVERBO DI FARLO NELLE URNE E PORTARE CON ME PIU' GENTE POSSILE!!

Rosella A., Civitanova Marche Commentatore certificato 02.02.14 13:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buongiorno a tutti i visitatori del blog.oggi vorrei fare alcune riflessioni su quanto sta accadendo nel nostro paese e comincio dalla comunicazione del PD.nell'ultimo periodo ho notato come alcune deputate del PD abbiano cambiato i toni e la dialettica nei vari talke show a cui partecipano.negli ultimi giorni ho avuto modo di seguire la PICERNO e la MORETTI ed entrambe hanno brillato per antipatia,sono riuscite ad essere peggiori della SANTANCHE'.che siano state iniziate a quel metodo che tanto successo a riscosso a destra,cioè arrivare alla gente in modo deciso e autoritario.un altro aspetto che mi ha fatto riflettere è la posizione di berlusconi:che interesse può avere a fare le riforme con Renzi!entrambi hanno perso il ruolo di opposizione a beneficio,ormai unanimamente riconosciuto da tutti,del M5S.qual'è allora il tornaconto di berlusconi se nel confronto con renzi è perdente ed il ruolo dell'opposizione è del M5S perchè l'elettore dovrebbe votare forza italia,spera forse nei 3 voti di casini nei 4 della meloni e nei 2 di Alfano?Personalmente credo che se il M5S continuerà a fare ottima opposizione e sopratutto se curerà di più l'informazione alle masse, in maniera semplice e comprensibile,questi due fattori non potranno che aumentare il consenso,ci sono milioni di persone su cui la vecchia e sporca politica non fa più presa.a questa gente è stato tolto molto negli ultimi anni e se il giochino di nap-letta-berlu e renzi andava bene quando più o meno tutti mangiavano ora non regge,il movimento fa paura in quanto espressione del popolo aldilà di ciò che dicono PD-PDL media e televisioni e non dimenticate banche e finanza.buona domenica a tutti ed un abbraccio sincero ai ragazzi in parlamento,di gente che vuole fidarsi di voi,nel PD e PDL, c'è ne più di quanto crediate.

domenico d., giulianova Commentatore certificato 02.02.14 13:10| 
 |
Rispondi al commento

questa classe dirigente che è al governo è solo GENTE MEDIOCRA se non SCARSA , nessuna esperienza , nessuna idea innovativa ,solo politica inutile e dannosa.
Chiunque va al loro posto potrebbe fare di meglio , chiunque ,
dovrebbero metteteli TUTTI a 1000 euro il mese ,perché quesi valgono... anzi. neppure questi.
la soluzione è una sola :
MANDATELI VIA , e alla svelta.., con le buone o con i "loro" metodi

mario x. Commentatore certificato 02.02.14 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Per la prima volta nella staria D'Italia è il popolo che parla , non ci fermeremo caro Augias, cara Gruber, lecca lecca Fazio etc. etc. Voi avete finito, la vostra squallida parabola finisce quì.

umberto balsamo 02.02.14 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Proprio per evitare che vengano strumentalizzate. le parole e le proposte parlamentari de M5S chiedo a i parlamentari dello stesso movimento di non cedere alle provocazioni e al pronunciamento di parole offensive che possono danneggiare il movimento.Inoltre invito tutti i cittadini iscritti al blog del M5S per il bene e nell'interesse del M5S di evitare opinioni inutilmente diffamatorie verso chiunque,se hanno interesse che il M5S possa affermarsi con percentuali oltre il cinquanta percento,a partire dalle prossime elezioni Europee di maggio prossimo.Grazie,un elettore del M5S.

Stefano 02.02.14 13:03| 
 |
Rispondi al commento

PD FI = UNICO PARTITO VERGOGNA E MENO MALE CHE SI DEFINIVANO DISTANTI L'UNO DALL'ALTRO. QUI B. E' ANCHE FACILE CHE IN UN FUTURO NON TANTO LONTANO TE LO RITROVI P.d.R. A MENO CHE N. NON VOGLIA FARE UN TERZO MANDATO.

Marco R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.02.14 13:01| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, ma perchè non realizzi un video con tutti gli episodi di baruffe, spintoni, e insulti che negli ultimi 40 anni si sono verificati in quel luogo deputato al "civile, costruttivo e democratico confronto tra le parti" che risponde al nome di Parlamento? Così magari qualcuno si accorge che quello accaduto la scorsa settimana non è qualcosa nè di nuovo, nè di mai visto, ma una forma di protesta molto accesa e sentita e che il Mov5S ha ritenuto giustamente motivata.

Lorenzo 02.02.14 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Sì hanno ragione, basta parolacce.
Vogliono temi concreti? Eccoli.
Quando la riduzione del numero dei parlamentari?
Quando la riduzione della durata del mandato per tutti i parlamentari?
Quando l'abolizione vera completa totale (euro 0) dei finanziamenti di ogni ordine e grado a tutti i partiti?
Quando un giornale vivrà finalmente solo delle copie che vende?
Chi farà questo avrà la fiducia della gente e potrà fare "il resto". Chi non fa questo per PRIMA cosa, no.

Vedete? Senza parolacce. Ma nessuno risponderà.

Fab T. Commentatore certificato 02.02.14 12:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se Pertini fosse vivo e vedesse questa finta sinistra alleata coi faccisti, correrebbe a spolverare il moschetto e a rimettersi in trincea.

john f. Commentatore certificato 02.02.14 12:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi prendo una libertà, quella di chiedere una cortesia a tutti coloro che, per esprimere il proprio pensiero, usano termini e paragoni volgari.
Capisco la rabbia, CHE E' ANCHE LA MIA, possiamo riuscire a dire le stesse cose usando parole che nella lingua italiana ci sono e ci consentono di avere la stessa forza comunicativa!
Continuando nel turpiloquio si cade nell'ovvio e la comunicazione perde di valore!! Si offre il fianco alle etichette ed alle svalutazioni!
Per il bene della causa..vi prego.. ripuliamo il nostro linguaggio..

Grazie:-)

Rosella A., Civitanova Marche Commentatore certificato 02.02.14 12:46| 
 |
Rispondi al commento

LETTA NON MINACCIARE. LA TOLLERANZA SINO AD ORA L'HANNO AVUTA GLI ITALIANI CON VOI ABBUFFINI DELLA VECCHIA POLITICA.

Marco R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.02.14 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Di Battista Santo Subito!!!

john f. Commentatore certificato 02.02.14 12:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La grande truffa delle privatizzazioni.
E come dire ad una famiglia che possiede un bene , ma è fortemente indebitata di svendere il bene per pagare una minima parte del suo debito. Diciamo che il valore del bene sia di 50000 mila euro. Il debito di 5.000.000 e gli interessi sul debito di 500 al mese, ma il bene investito da un guadagno di 1000 euro al mese .
Dobbiamo anche dire che la stessa famiglia con le rendite di questo bene , con i profitti paga gli interessi e qualche volta ci mangia pure.
Se questa famiglia svenderebbe il proprio bene cosa succederebbe.
Che il debito si abbasserebbe a 4.950.000 gli interessi sarebbero di 490 al mese (se vi va bene), e la famiglia non avrebbe più entrate su cui contare.
QUESTA è LA SCUSA CHE IL GOVERNO LETTA da a gli Italiani per svendere il proprio patrimonio e pagare il debito pubblico .
Mi dite come farà uno stato a mandare avanti un popolo di 60 milioni di Italiani per la metà anziani .
Mi dite perchè svendere Poste,Eni,Fimeccanica, terna che almeno producono reddito a dei privati che non hanno i costi sociali di 60 milioni di persone.
Per FARE ARRICCHIRE CHI , non basta che il 10% della popolazione abbia il 50% della ricchezza e non abbia costi sociali(pensioni,ospedali,scuole,strade,esercito,ambiente,infrastrutture,ecc.ecc.).
Questa è una menzogna e una rapina come quella delle scorse privatizzazioni dove i POLITICI e gli imprenditori che le hanno fatte vivono da nababbi e si vergognano anche loro degli enormi profitti che queste privatizzazioni gli hanno dato , tanto da mandare miliardi e miliardi di introiti nei paradisi fiscali togliendoli alla nostra economia , alla nostra tassazione .

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 02.02.14 12:39| 
 |
Rispondi al commento

LE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE E NAZIONALI PER M.5.S. SARANNO UN PLEBISCITO. CHIAMATE L'O.N.U. CHE LA VECCHIA POLITICA E' CAPACE DI BROGLI ELETTORALI.

Marco R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.02.14 12:36| 
 |
Rispondi al commento

:)

nessun copy 02.02.14 12:31| 
 |
Rispondi al commento

C'è un detto faccista che dice :"Chi non è con me è contro di me" e per una volta, oggi, lo voglio applicare.
Pertanto chi è contro il MoV5Stelle vada affanculo.

john f. Commentatore certificato 02.02.14 12:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DUE commenti de me inviati ore 11.19-11.50
non offensivi per nessuno a 360 gradi
bensì riflessivi sui valori della vita
inseriti 10 volte ripetutamente sono stato BANATO???
perché non votante
del movimento 5 stelle....?????? grazie...

QUESTI COMMENTI NON OFFENSIVI IN ALCUN MODO
solo
riflessioni storiche...ecc
non sono mica la VERITA''????
solamente punti di vista logiche....
1^ -LA guerra di secessione usa 1963.
2^ -L'offesa da parte di...nei confronti di coloro che votarono FORZA ITALIA...
essendo un ex votante non mi sono offeso,
anzi si è offeso con le stesse mani
colui che ha fatto quell'analisi nei nostri confronti...
OGNI elettore ha il diritto di esprimere il voto che ritiene giusto in quel
determinato periodo STORICO ... (questa è la democrazia il resto è niente)
a questo punto non so più cosa pensare,
visto che il pensiero evolve le menti...
VEDO CHE I FATTI LA DEPRIMONO............
SALUTI COMUNQUE A VOI.... JOYKEY

JOY-KEY 02.02.14 12:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Segnalazione al blog:
Credo che colui che si firma enrico W.,Berlino sia il solito clone.
Il vero enrico ha postato in un sottocommento il 01.02.14 20:21 e postato personalmente il 01.02.14 20:05.
Infine da notare che il vero enrico,risponde anche nei sottocommenti,mentre il clone posta cazzate e non gliene frega nulla della "cantina".
*.^

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.02.14 12:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COME PER LA MEMORABILE "PIZZA DI FANGO DEL CAMERUN" É "DEFINITIVO", UN POCO DI "NORMALITÁ" IN QUESTA CLOACA NON LA TROVERETE NEPPURE SUL FQ.
QUEST'ANSIA GENERALIZZATA DI POSIZIONARCI COME M5S A DESTRA É IGNOBILE, DISONESTA INTELLETTUALMENTE, E RIVELATRICE DI UN'INCAPACITÁ CONGENITA DEGLI ITALIOTI ALLA FAZIOSITÁ A TUTTI I COSTI!
É COSI "FACILE" E VI FACCIO UN'ESEMPIO: IL TANTO DENIGRATO DE ROSA, TACCIATO DI ESSERE FASCISTA PIU VOLTE, HA AVUTO PARENTI DEPORTATI E RINCHIUSI NEI LAGER NAZISTI, UN FATTO INCONTROVERTIBILE E DOLOROSO, E PECCATO IL DE ROSA SI IRRITA PER UN'INSULTO, CHE OGGETTIVAMENTE NON GLI STA ADDOSSO, MA QUESTO NON CONTA?
MENTRE IL SUO "INSULTO" POMPINARE... SAREBBE GRAVE?
MA QUESTE "SIGNORE" NELL'INTIMITA DEL LORO OPERATO SESSUALE FARANNO DEI POMPINI PER IL PROPRIO O ALTRUI DILETTO, IO TENDO A DIRE DI SI, VISTO CHE DA GAY LI APPREZZO MOLTO, QUINDI DE ROSA A DIFFERENZA DELLE SOPRACITATE É STATO OGGETTIVO, PERCHÉ, QUALSIASI NE SIA IL MOTIVO QUELLE PRATICANO POMPINI, MENTRE LUI FINO A PROVA CONTRARIA, E SCUSATE A QUESTO PUNTO LO GIUDICHINO SOLO I PARENTI DEPORTATI NON RISULTI, CHE NELL'INTIMITÁ SI VESTA DA ORBACE, FACCIA SALUTI FASCISTI, E GRIDI EIA EIA ALLALÁ?
RAGAZZI QUESTO É IL LIVELLO IPOCRITA DI DERIVA CEREBROLESA DI ITALIOTE ED ITALIOTI, QUELLE TRISTESSE!
DA GAY TUTTA QUESTA INDIGNAZIONE PER ESSERE TACCIATI DI FARE POMPINI MI FÁ MORIRE DAL RRRRIDERE, MA BEN VENGANO, NON SARÁ CHE GLI INTERESSATI DELLE "SIGNORE" DA BUON ITALIOTI CE L'HANNO PICCOLO, E SCATTA LA CODA DI PAGLIA, PERCHÉ DAVVERO MEGLIO "FUMASSE NA PAGLIETTA" CHE AFFATICARSI CON GLI STUZZICADENTI, O NO?
POMPINO LIBEROOOOO

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 02.02.14 12:18| 
 |
Rispondi al commento

Il governo italiano è un governo dittatoriale che promulga leggi a colpi di fiducia in un parlamento che non può sussistere politicamente.(*)
Pertanto non ammette opposizioni.
Gli unici oppositori sono i Partigiani.

(*)La vecchia finta opposizione in accordo con il vecchio partito di governo.

john f. Commentatore certificato 02.02.14 12:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buona domenica blog!!dai dai che stanno per finire i giornalisti canaglia che sputano sul M5S!!quando li avranno esauriti tutti che faranno??ricominciano il giro o trovano altre strade??...non dimentichiamone nessuno!saranno chiamati a rispondere delle infamie quotidiane,sopratutto appena toglieremo i soldi pubblic all'editoria.intanto anticipo che la libertò di stamapa in Italia sta cominciando a scavare,avendo raggiunto il fondo...

non comprate giornali e fate da passaparola sul M5S,ogni giorno!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.02.14 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Forse OT
Rifessioni indotte da enrico w., berlino


Il nostro Paese è diviso su piani diversi , paralleli non convergenti, costellata da punti di vista egoistici, atti a preservare il proprio orticello non considerando che finito quello non ci resta più niente.
Desideri fatti di niente, del vuoto assoluto, finalizzati all'esteriorità al non senso.
Il pensiero unico, duro a morire, lo "senti" nei rassegnati, nei solitari volontari ed io ero una di questi.
Credevo di salvarmi restando appartata e guardando gli altri dall'alto della mia integrità farcita di supponenza e presunzione.
Quando poi sono rimasta VERAMENTE da sola (la vita fà il suo corso e s'è portata via le persone a me più care) per non perdermi ho dovuto riemergere da me stessa e dal mio dolore.
Ringrazio il dolore, per l'effetto che ha avuto su di me, così come ringrazio questa terribile crisi, morale, economica, sociale, che costringe tutti a rivedere le proprie valutazioni e guardare la vita da angolature differenti.
Nel mio piccolo ho ritrovato il coraggio di confrontarmi (mai avrei pensato di entrare quì e scrivere:-)).. mi capita di incrociare persone che hanno deciso di fuggire da una delle proprie responsabilità come quella di VOTARE ... hanno rinunciato ad avere un pensiero proprio, sia esso critico e nel contempo costruttivo, generativo di nuova linfa...(Ho un'attività commerciale che, in questo senso, mi facilita le cose avendo, con i clienti, contatti quotidiani).. Li guardo negli occhi, cerco di capire chi ho davanti.
A volte rivedo me stessa; mi faccio coraggio e chiedo, tocco con mano la rassegnazione, cerco di capire come risvegliare la volontà ..così facendo rafforzo la mia.. con la condivisione, l'informazione ed il confronto, a volte aspro e spiacevole.
Un progetto di vita che a volte è duro da portare avanti (disinformati e manipolati dai disonesti) e quando lo ritrovo in chi, come me, ha scelto di scegliere mi rincuoro e guardo OLTRE!

Rosella A., Civitanova Marche Commentatore certificato 02.02.14 12:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

_________________________________


Ma di cosa voi del PD FI ecc vi indignate?


Chi azz vi ha interpellato?


Vi offendete di un po di verità?

La buttate sul rispetto per le donne mentre voi scopate le minorenni e avete un sistema prostitutivo diretto dal parlamento pagato dai cittadini con le loro tasse come paghetta aggiuntiva sotto la voce " lontano da casa " e vi alleate con Berlusconi che e' stato condannato per prostituzione minorile!

Che morale ci volete insegnare voi del PD di Letta Renzi quando vi alleate al diavolo condannato per frode fiscale e prostituzione minorile?!

xche non difendete le donne che si scopa il vostro alleato e non fate quelli che fanno finta di difendere la Boldrini!

Voi - avete portato al suicidio decine di persone innocenti con il vostro fascismo fiscale per debiti che avete fatto VOI!

Voi Banche Voi Massonerie Voi Bilderberg !


Avete le mani sporche luride di sangue e cercate di dare lezioni di moralità!


Siete il marcio più putrido che è mai esistito (PDPD-L FI PD ecc) ed avete infiltrato tutte le istituzioni portandole al collasso mungendole!


La Boldrini come lo è Napolitano sono vostri seguaci che girano un evento antidemocratico (ghigliottina) in un insulto alle donne!


Voi siete l'insulto alla nazione per gli ultimi 20 anni schifosi pifferai!


john buatti 02.02.14 12:08| 
 |
Rispondi al commento

La questione del Senato a me non piace per niente.
La bicamerale E' il cuore di ogni democrazia .
Mi sembra di capire che qui qualcuno approva MA senza rendersi conto della gravita'della proposta.

In pochi a legiferare e a gestire il tutto?

A me sembra PIUTTOSTO
una delle GRANDI - CATASTROFICHE - ENNESIME IDEE DELL'UNIONE SOVIETICA EUROPEA ed il tutto per avere ancora piu' potere.
Attenti a chi vi propina frasi del tipo " il bicameralismo è oggi un inutile allungamento dell'iter legislativo" NIENTE DI PIU' FALSO.
VOLETE DAVVERO DARE IL POTERE SOLO A POCHI?
Meditate

reazeus 02.02.14 12:08| 
 |
Rispondi al commento

sono registrato a merdbook da anni ma solo perche' scambiavo messaggi con amico all'estero e perche' per seguire i vari Parlamentari. Lo reputo un dissocialnetwork che non serve a niente!Sono stato tra i primi in Italia a iscrivermi a twitter, all'epoca si poteva vedere con la cartina gli iscritti. NON SERVONO A NIENTE!
Poi da quando sono usati da certi politici (non dai nostri sicuramente) c'e' un tale troiaio indescrivibile, la politica fatta con un twitter ma robba da matti!

Gab Riele Commentatore certificato 02.02.14 12:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=BvdSIj-QIrIù


Hanno la memoria corta

Thomas Giorgi 02.02.14 12:06| 
 |
Rispondi al commento

"meravigliosi guerrieri"

Frediano L., Gallipoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.02.14 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo,certo che si può criticare il decreto B.Italia-imuu ,ma certo però che non sono leciti i metodi squadristi e la nostalgia della censura con la critica ai giornalisti : il fatto è che non siete consapevoli della vostra includenza e irrilevanza nei temi specifici ,da ciò la delusione di chi vi ha votato in massa : tu sei perdonato perchè è chiaro che non sai fare altro che l'avanspettacolo, il guru è un extraterrestre, Becchi per come non sa mai rispondere a tono ma abile a buttarla in caciara come uno scolaretto impreparato sembra un laureato "bellico" ;per non parlare dei soggetti apparsi in TV un V.Presidente (Di Maio) miracolato da te che per le stupidaggini twecniche che dice appare un fihgetto ignorante e semianalfabeta in materia costituzionale. Non parliamo poi del non parlare del tuo blog che volgarità sessiste e non appare chiaramente costituito per lo più da gente che prima del nuovo mezzo tecnico era abituato ad esprimersi scribacchiando le proprie ...idee nei cessi pubblici ... Ma non capite che la gente vuole persone all'altezza, non violenti abili a fare a cazzotti nel palazzo e a scimmiottarti come dilettanti allo sbaraglio . Il fatto è che finiti di contare gli scontrini questi nominati col nostro voto dimostrano chiaramente che non sanno fare di meglio.

raffaele troili 02.02.14 12:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo diceva il PD è peggio del PDL ed i fatti lo dimostrano.
I furbi del PD non hanno capito come al solito,vedi l'elezione di Renzi, che infangando il M5S con le solite menzogne si sono preclusi i voti da parte degli elettori del movimento, qualora il M5S non riuscisse ad entrare in ballottaggio con il nuovo porcellum bis.

Vis Ivo 02.02.14 11:58| 
 |
Rispondi al commento

A Letta ricordiamo solo prime parole di Pericle (più di 2000 anni fa).

Discorso agli ateniesi 461 a.c. Pericle - Qui ad Atene noi facciamo così.

Qui il nostro governo favorisce i molti invece dei pochi: e per questo
viene chiamato democrazia.

Qui ad Atene noi facciamo così.

Le leggi qui assicurano una giustizia eguale per tutti nelle loro
dispute private, ma noi non ignoriamo mai i meriti dell'eccellenza.

Quando un cittadino si distingue, allora esso sarà, a preferenza di
altri,chiamato a servire lo Stato, ma non come un atto di privilegio, come una
ricompensa al merito, e la povertà non costituisce un impedimento.
….

solo nel merito di questo provvedimento (ma potremmo continuare all'infinito):
miliardi di € alle banche (pochi) e cittadini che fanno gran fatica (tanti)

Ora, Letta, spiegaci bene le regole democratiche che forse non le abbiamo capite!
E non tirare in ballo la storia della maggioranza perché ti ricorderei subito il secondo punto "… a preferenza degli altri..".

il giak 02.02.14 11:57| 
 |
Rispondi al commento

CHE QUESTO STIVALE SIA UNA CLOACA, LO SI VEDE QUANDO LO SCIACQUONE NON RIESCE A FERMARSI, 4 GOCCIE DI PIOGGIA?
IN 4 ARTICOLI SUL FQ TROVO ARGOMENTAZIONI DA GOSSIPARI:
COLOMBO: "Ma c’è, nel testo di Orsina, una frase che vale la pena di ricordare: “Beppe Grillo e Matteo Renzi hanno imparato molto da Berlusconi”. Purtroppo è vero. E nessuno dei due viene dalla porta accanto."
VANESSA RICCIARDI:"L’aitante 35enne aspirante eroe ha il suo perché. Uno così ti fa ridere, ti porta per il mondo, e ti promette quello che ogni educanda non dice ma spera: “perché noi siamo mmmolto competenti” ammicca Di Battista. Non è strano che gli elettori riconsiderino il partito G. Chi dice che il Movimento parla alla pancia degli elettori sbaglia, punta più giù. Gli diranno di sì? “Il granello di sabbia tra gli ingranaggi riesce anche se piccolo...” assicura Ale."
f'de:" È accaduto con l’Uomo Qualunque di Guglielmo Giannini ed è accaduto con il Movimento sociale di Almirante. Quando la consistenza del Msi divenne un rischio, Andreotti ispirò e favorì la scissione di Democrazia Nazionale. La Lega bossiana , invece, esaurito l’isolazionismo del ‘96, fu rianimata dai danari berlusconiani e dal patto di ferro tra “Umberto” e “Silvio”. UQ, Msi, Lega. Tutte forze di destra. Non è un caso che, a proposito dei grillini, Violante parli di “vecchio progetto antiparlamentare e reazionario”. Il metodo è questo e le minacce lettiane sulla tolleranza zero si sposano con la strategia del nuovo centro della scena politica, Matteo Renzi, intenzionato a recuperare i voti del Pd finiti ai grillini. Sarà una guerra lunga, piena d’insidie."
PAOLA ZANCA:La presidente della Camera risponde a tarda sera su Facebook: “Gli insulti e le volgarità non possono fare parte del dibattito politico e non danno nessuna risposta concreta ai cittadini. Servono a istigare alla violenza e a minare le basi della democrazia. Solidarietà anche a Enrico Letta e al giornalista Corrado Augias, colpevoli di avere mosso critiche al M5

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 02.02.14 11:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Finalmente abrogata la legge Merlin il PD è lieto di informare i signori clienti che è aperta a Roma la casa di tolleranza "letta" alla reception vi riceverà ebetino,il più famoso puttaniere d'Italia ci si trova benissimo!!!!

cinzia c. Commentatore certificato 02.02.14 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Avete e state rubando i sogni e il futuro di una intera generazione ,VOI perché VOI eravate dove siete ora,seduti sui vostri scranni da 20 anni e più ,siete VOI i responsabili dello sfacelo di questo paese che avrebbe potuto affrontare la crisi mondiale in maniera meno drammatica.
I nostri figli non ve lo perdoneranno MAI!!

Terry,Milano 02.02.14 11:53| 
 |
Rispondi al commento

... e se qualche giornalista oltre augias e daverio avessero poca memoria oltre a tutti coloro che hanno imprecato sul comportamento del M5S GUARDATE IL VIDEO SULLA GHIGLIOTTINA (tagliola) DEL PD.
L'eccesso comportamentale del M5S successivo alla dichiarazione della boldrini di applicare la GHIGLIOTTINA (tagliola) è giustificatissimo perchè alla fin fine CI AVETE ROTTO I COGL...I.

Ben Monaco 02.02.14 11:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alcuni dati sulla crisi italiana, tutt'altro che finita:

- Ammortizzatori: 80 miliardi erogati dall'Inps dall'inizio della crisi tra cassa integrazione e indennità di disoccupazione; a giugno, richiesta Cig in aumento + 1,7% rispetto a maggio e in calo -4,9% su giugno 2012 (fonte: Inps);

- Cassa integrazione: nel complesso sono state autorizzate 704 milioni di ore nel periodo gennaio-agosto 2013 (fonte Inps); ad agosto Cig +12,4%. Salgono straordinaria e in deroga;

- Chiusura aziende: per la crisi, tra il 2008 e il 2012 hanno chiuso circa 9mila imprese storiche, con più di 50 anni di attività. Si tratta di 1 impresa storica su 4 (fonte: Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza);

- Competitività: Italia al 49° posto nel mondo, battuta anche da Lituania e Barbados (fonte: World Economic Forum);

- Consumi: nel periodo 2012-13 contrazione record dei consumi di -7,8% (fonte: Federconsumatori). Cio' equivale ad una caduta complessiva della spesa delle famiglie (vedi sotto "Spesa famiglie") di circa 56 miliardi di euro; a Natale 2013, i consumi delle famiglie italiane sono crollati -8.0% rispetto al 2012 (fonte: Codacons);

- Credito alle imprese: secondo la Bce nel luglio 2013 contrazione di -3,7%, superiore a quella registrata a giugno (-3,2%) e maggio (-3,1%). Prestiti bancari fino a 12 mesi, quelli piu' adatti a finanziare il capitale circolante delle imprese: -4,0%. In fumo 60 miliardi di prestiti solo nel 2012;

- Debito pubblico: nuovo record a ottobre, a quota 2.085 miliardi di euro. Lo rende noto la Banca d'Italia nel supplemento al bollettino statistico di finanza pubblica. A settembre il debito delle pubbliche amministrazioni era stato pari a 2.068 miliardi. Gli interessi pagati dal Tesoro sono stati 86,7 miliardi nel 2012. Secondo le previsioni il debito pubblico salirà al 130,8% del Pil nel primo trimestre 2014, rispetto al 123,8% del primo trimestre 2012;

- Disoccupazione: a luglio 2013 si attesta al 12% (fonte Istat). Disoccupazione g

WMV5* 02.02.14 11:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le prossime elezioni saranno la cartina al tornasole vera del paese...non si può perdere, se si perde la prossima volta si perde tutto e per sempre. Ma io vivo a Berlino, purtroppo, e sembra che la legge elettorale presentata da un condannato e da uno che addirittura non é al governo, ma entrambi manovrano e dettano legge, spalleggiati da denaro, media e risorse, limiti l'aspetto estero...devo rileggere quanto riguarda tale legge (Italicum, che caricatura di nome). Molti all'estero, come me, ma non tutti (vedi razzi), vorrebbero contribuire a imprimere una inversione di rotta al paese. Ma molleranno l'osso facilmente? La tagliola é una prova di quante basse manovre possono, lo ripeterò all'infinito, il fulcro é solo e soltanto nel modo in cui la gente percepisce le cose, e la manipolazione dei media è in tale senso determinante. Bisogna usare strategie di comunicazione che annullino tale differenza di mezzi. Ce ne sono, una prima tattica, stare attenti a ciò che si dice, non dire mai cose che possono essere usate. Il movimento ha una armata contro, che userá mezzi sempre pù brutali ad ogni gradino, in funzione della loro percezione: più il movimento acqusterá punti, più da valutare saranno le loro contromosse. Io credo che sia quasi sufficiente saper parlare al paese.

Felice L., estero Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.02.14 11:48| 
 |
Rispondi al commento

sempre lui , ancora lui , l'ultimo che onora ancora la qualifica di giornalista :
"Giorgio Napolitano & Enrico Letta sono molto preoccupati per il Parlamento, profanato dalle squadracce pentastellate ansiose di trasformare quell’aula sorda e grigia in un bivacco di manipoli. Tutte le forze democratiche, da Grasso alla Boldrini, da Renzi a De Luca a Farinetti, da Berlusconi a Verdini a Dell’Utri, da Alfano a Cicchitto a Giovanardi, da Monti a Piercasinando a Cesa, da Salvini a Maroni a Borghezio, senza dimenticare La Russa, la Cancellieri in Ligresti e tutto il cucuzzaro, sono precettate per stringersi a coorte in un nuovo arco costituzionale, pronte alla morte per difendere il sacro tempio del potere legislativo così orrendamente sfigurato dai nuovi lanzichenecchi. Napolitano & Letta sono preoccupati per il Parlamento, cioè per quella cosa che tre anni fa votava a gran maggioranza la mozione “Ruby nipote di Mubarak”. Napolitano & Letta sono preoccupati per il Parlamento, cioè per quella cosa che ha approvato in vent’anni un centinaio di leggi vergogna, perlopiù incostituzionali, su misura per Berlusconi, i suoi reati, i suoi processi, le sue aziende, le sue tv, i suoi affari. Napolitano & Letta sono preoccupati per il Parlamento, cioè per quella cosa che dal 1994 a oggi ha eseguito punto per punto il “papello” di Totò Riina, abolendo le supercarceri di Pianosa e Asinara, l’arresto obbligatorio per i mafiosi, l’erga - stolo, i pentiti e ora completando l’opera dimezzando le pene ai boss per farli uscire prima. Napolitano & Letta sono preoccupati per il Parlamento, cioè per quella cosa che ha salvato dall’arresto una trentina di parlamentari, compresi Dell’Utri, Previti e Cosentino. Napolitano & Letta sono preoccupati per il Parlamento, cioè per quella cosa che in vent’anni ha votato tre scudi fiscali e una dozzina fra condoni tributari, edilizi e ambientali. ( continua nei sottocommenti)

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 02.02.14 11:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci sarebbe una cosa da chiarire in questi giorni, ed è quella che riguarda
l'uso dei termini di chi accusa ingiustamente in maniera spietata il movimento.
Continuano ad usare il termine violenza contro i componenti del movimento
come se avessero bastonato qualcuno ,invece di dire aggressività di fronte agli abusi estremi
di potere che stanno facendo i soliti partiti
E qui accuso anche Becchi ad usare il termine violenza alla TV
Non vedo proprio che i grillini nel loro animo abbiano il senso di colpa verso
le persone che ci hanno solo combinato guai alla nazione
Odio sempre di più le idiozie che giungono dalla stampa e dalla tv solo perchè
vengono usate al fine di ottenere più attenzione... Stiamo vivendo in una situazione
di merda in Europa e per i bugiardi dei politici va sempre tutto bene?
Se l'EUROPA fosse veramente europa
1)non ci sarebbero degli inutili eserciti per ogni nazione ma uno unico
2)non si sarebbero iva , tasse e prezzi diversi in ogni stato
3)non ci sarebbero paghe diverse nelle fabbriche di ogni stato
4)non ci sarebbe una diversità economica in ogni stato
NON esiste alcun collegamento vero tra tra le nazioni, salvo questo cavolo di euro che hanno
inutilmente creato che ci sta portando al fallimento totale …
e non è un'invenzione mia quello che scrivo

giovanni.p(vicenza) 02.02.14 11:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono un attivista e partecipante alla vita politica sul territorio, ma i toni nei post e alcuni in parlamento, non mi piacciono per niente.
Capisco lo sfogo o la reazione a caldo, dove possono volare anche frasi pesanti, ma l'insulto gratuito non è lecito. Anche se ci attaccano pesantemente, noi dobbiamo essere diversi, è la forza delle nostre idee e dei nostri comportamenti politici che ci deve distinguere.
Quello che mi piace meno, ormai, sono le risposte nei post, sia qui che sul Fatto, sono una battaglia tra due tifoserie. Dovrebbero essere luogo di confronto, sono diventate uno scontro di curve, molto poco interessanti, anzi noiose.
Mi piacerebbe che noi tornassimo ad un confronto migliore, e i comportamenti peggiori lasciamoli ai nostri avversari.

adriano 02.02.14 11:48| 
 |
Rispondi al commento

FINALMENTE LO STATE CAPENDO TUTTI CHE VOGLIONO FAR FUORI IL M. 5 STELLE.IL SOLO MOVIMENTO CHE SI E' OPPOSTO AD IMU -BANCA ITALIA,POI CERTO I NOSTRI INGENUI SONO CADUTI NELLA TRAPPOLA DEI VECCHI VOLPONI POLITICI,RAGAZZI CERCATE DI FARE LE COSE SENZA CADERE NELLO SCURRILE E NEI PARAPIGLIA.PER IL RESTO CONTINUATE COSI' PERCHE' GLI ITALIANI HANNO GIA' CAPITO TUTTO E ALLE PROSSIME VOTAZIONI PRENDERETE UNA SPORTA IN PIU' DI VOTI.W GRILLO.

fede e. 02.02.14 11:47| 
 |
Rispondi al commento

"Cercate la verità, soltanto la verità vi renderà veramente liberi"
I nostri pltc non ci rappresentano , ma rappresentano ciò che loro vogliono - i loro interessi; questa non si chiama democrazia, il guaio è che gli italiani fanno finta di non capire e si adeguano.

AL - 2012 02.02.14 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Letta e i suoi accoliti sono SERVI DI POTERI FORTI CHE CI VOGLIONO SCHIAVI. La nostra responsabilità di popolo è stato quello di sopravvivere senza agire consapevolmente per un mondo migliore. Stiamo andando verso una società senza contanti, ad esempio; questo viene fatto per avere potere sulle persone non per il bene delle persone:

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=12882

Inoltre pongo un legittimo dubbio: a questo punto della storia casaleggio e grillo o sono due benefattori che agiscono per amore del futuro e del popolo oppure sono due persone che servono anche'esse un qualche potere "oscuro" bancario-internazionale-finanziario che usa il popolo per ottenere potere; non ci sono altre possibilità. O benefattori dell'umanità o persone che agiscono dietro congruo compenso per alcuni poteri forti. Io mi auguro che siano benefattori dell'umanità. Inoltre voglio dire a tutti quelli che sinceramente si sentono coinvolti da uno spirito di rinnovamento nell'ambito del m5s una cosa: non abbiate paura e non demordete perche lo spirito di rinnovamento della natura, dello spazio, del tempo, di tutto ciò che è realtà su questo pianeta
e nell'universo stesso, è con voi. La natura, l'universo stanno agendo per il rinnovamento della Terra; essa non può proseguire con questo modello umano, la sua consapevolezza ha deciso di evolversi oltre l'attuale paradigma di esistenza. Osservate a lungo voi stessi e la natura e comprenderete questo con chiarezza paragonabile alla chiarezza di un alba serena.
I manipolatori e i tiranni continueranno ad agire, ma essi non sono nel flusso evolutivo della Terra e dell'Universo, si sono "messi contro". Avranno la loro realtà cosi come quelli che hanno scelto l'amore, l'armonia, la gioia, la libertà, in sintonia con il flusso evolutivo universale, avranno la loro realtà.....

Pierluigi Scabini Commentatore certificato 02.02.14 11:46| 
 |
Rispondi al commento

bene i vari interventi dei ns rappresentanti nelle trasmissioni più popolari... l'Arena di Giletti la seguono in tanti, la Lupo deve spiegare bene ancora una volta CHE E'STATA LEI A ESSERE VITTIMA DI VIOLENZA, MENTRE SI VUOL FAR PASSARE I 5 STELLE PER FACINOROSI..
Inoltre...per la serie come ti rivoltano la frittata... è vergognoso che le solite dis-informazioni di regime abbiano voluto far passare il messaggio che i 5 stelle facessero ostruzionismo al decreto che cancellava la seconda rata dell'IMU, invece che voler scorporare dal decreto l'ennesimo regalo alle banche..
Dovete FARE DI PIU', la presenza dei nostri su trasmissioni importanti e in orari di punta dovrà essere ancor più massiccia, o finiremo altro che come la Corea del Nord...
BASTA PARASSITI!!!

Illy 02.02.14 11:46| 
 |
Rispondi al commento

La Lupo è stata violentemente colpita, così si vede dal video, nessuno voleva assalire le presidente Boldrini ma solo sedersi sulle seggiole del governo, e comunque se fosse possibile perpetrare questo sistema di decisioni come giustificazione "unico modo per andare avanti" saremmo alla dittatura senza coraggio. Magari ci fossero stati i 5 Stelle quando affossarono l' indagine sulle terre dei fuochi! Oppure quando, con l' ultima legge sulle slot-mchine promulgata dal governo Letta, oltre ad abolire tutto il debito amministrativi di 95 bilioni di euro, ha permesso alla nostra Italia di avere un terzo delle macchinette ludopatiche esistenti su tutto il pianeta, oppure, dare comunque fastidio quando il Ministro Lupi, incurante della situazione del territorio nazionale, impegnava tutto il Governo alla costruzione di una autostrada Venezia Aorte del costo di più di 10 bilioni di euro. Cercate di essere un poco più educati, evitare gratuiti gestacci, ma la strada comunque è solo quella!

marco emilio grasso, genova Commentatore certificato 02.02.14 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Funziona Bene la censura da voi.
Ieri alle 19:41 ho inserito in questo blog un mio commento di disapprovazione totale per le volgarità sessiste espressa da alcuni nei confronti della Boldrini.
Vi seguo da quando è nato il movimento e sono tutt'ora convinto che la vera novità nell'universo politico Italiano sia proprio rappresentata dal m5s, ma consentimi Grillo una domanda:
chi non condivide le volgarità,che certamente non fanno bene al movimento, non può esprimere la propra opinine senza essere censurato e non puo far parte del movivento? che delusione
Se sei contento così sono c...zzi tuoi.

domenico 02.02.14 11:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho or ora ascoltato una rappresentante del pd nel programma della Gruber e con il sig. Becchi come ospite in collegamento ..bene la suddetta dice, forse una svista, dopo l'incontro B. e Renzi fuori dal parlamento: le leggi si fanno in parlamento, bene, ci siamo, è d'accordo con il M5s.....

cinzia coaro 02.02.14 11:44| 
 |
Rispondi al commento

Sull'italicum, con 8 milioni di elettori, proporremo sicuramente un referendum abrogativo.

Lorenzo Ponte, Vizzini Commentatore certificato 02.02.14 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il PD è alla canna del Gas; i sondaggi lo danno in lenta ma costante discesa; merito della (IN)tolleranza di LETTA e del Figlio di Berlusconi (Renzuschino)

Claudio M. Commentatore certificato 02.02.14 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Armando Notarrigo DA DECENNI CHE GLI ITALIANI TOLLERANO !!

SI, CARO LETTA: TOLLERANZA ZERO VERSO VOI CRIMINALI DAI MODI PACATI E GENTILI ... VOI CHE NON URLATE E NON FATE CASINO ... E SILENZIOSAMENTE ... .SORRIDENDO ... CI SODOMIZZATE A SANGUE !!!

ARMANDO 02.02.14 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono stati questi soprusi,ma l'attacco è stato fieramente contrastato dai cittadini, ora la vicenda è palese e occasioni come questa sono sempre a nostro favore ( meno i 7,5 miliardi,naturalmente.)

Paolo Zurlo, Cittadella Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.02.14 11:37| 
 |
Rispondi al commento

O.T.STAFF

per favore bannate 'sto ENRICO W, BERLINO!

tutto ciò che viene scritto in questo blog verrà utilizzato contro di noi!

nike di samotracia. ., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.02.14 11:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito dei fascisti inconsapevoli questo filmato l'ho inviato alla Repubblica da far vedere a Corrado Augias

meditate elettori Pd-Fi-Ncd-Sel e anche x indecisi e non votanti la stampa non lo dice ma le motivazioni x i tafferugli alla camera da parte del M***** erano più che sacrosante


www.youtube.com/watch?v=BvdSIj-QIrI


saluti da nessun copy"

nessun copy 02.02.14 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Moretti-PD

Informazioni o False o Tendenziose

Claudio M. Commentatore certificato 02.02.14 11:33| 
 |
Rispondi al commento

NON BLOCCATE LA DEMOCRAZIA
NON BLOCCATE LA DEMOCRAZIA
NON BLOCCATE LA DEMOCRAZIA
NON BLOCCATE LA DEMOCRAZIA
NON BLOCCATE LA DEMOCRAZIA
NON BLOCCATE LA DEMOCRAZIA
NON BLOCCATE LA DEMOCRAZIA
NON BLOCCATE LA DEMOCRAZIA
NON BLOCCATE LA DEMOCRAZIA
NON BLOCCATE LA DEMOCRAZIA
NON BLOCCATE LA DEMOCRAZIA
NON BLOCCATE LA DEMOCRAZIA
NON BLOCCATE LA DEMOCRAZIA
NON BLOCCATE LA DEMOCRAZIA
NON BLOCCATE LA DEMOCRAZIA
NON BLOCCATE LA DEMOCRAZIA
NON BLOCCATE LA DEMOCRAZIA
NON BLOCCATE LA DEMOCRAZIA
NON BLOCCATE LA DEMOCRAZIA
NON BLOCCATE LA DEMOCRAZIA
NON BLOCCATE LA DEMOCRAZIA
NON BLOCCATE LA DEMOCRAZIA
..............................
Questo è il nuovo mantra del Centro-Sinistra(ti).
Ripetetelo innumerevoli volte, tutte d'un fiato.
Il suo potere è così grande che la pronuncia esatta di queste parole consente di giungere pienamente al vuoto mentale, sperimentando la divina abulia, l'ipocrita verità e la misterica idiozia. Non vi farete più domande, non sarete più sviati dalla spossante richiesta di giustizia e onestà, non avrete più dubbi su chi siano i nostri governanti. Sarete sul lastrico, dormirete sotto i ponti e i vostri figli non avranno un futuro, oppure, per sopravvivere, sarete giunti a tali compromessi da perdere addirittura l'abitudine di mostrarvi allo specchio, per non sputarvi addosso.
Ma questo vi spaventa? No di certo, se vi affiderete al potere magico di questo mantra. Sarete felici e illuminati, anzi, di più, completamenti esposti. Guardate l'on. Speranza come è contento nella sua nullità personale e politica. Chi non vorrebbe star bene come lui? Per cui, di nuovo, tutti insieme
NON BLOCCATE LA DEMOCRAZIA
NON BLOCCATE LA DEMOCRAZIA
NON BLOCCATE LA DEMOCRAZIA
NON BLOCCATE LA DEMOCRAZIA
NON BLOCCATE LA DEMOCRAZIA
NON BLOCCATE LA DEMOCRAZIA
NON BLOCCATE LA DEMOCRAZIA
NON BLOCCATE LA DEMOCRAZIA
NON BLOCCATE LA DEMOCRAZIA
NON BLOCCATE LA DEMOCRAZIA
NON BLOCCATE LA DEMOCRAZIA
NON BLOCCATE LA DEMOCRAZIA
NON BLOCCATE LA DEMOCRAZIA
NON BLOCCATE LA DEMOCRAZIA
..............

Giampaolo A., Lisbona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.02.14 11:32| 
 |
Rispondi al commento

FINE MESSA: il sacerdote in una chiesa gremita di parrocchiani invita tutti a voler firmare una lettera indirizzata e contro il movimento 5 stelle perché i modi ed i termini utilizzati nelle ultime sedute parlamentari sono inaccettabili. non è questo il modo di governare e di fare democrazia. noi parrocchiani non ci stiamo.... ecc ecc poi stavo nel pallone e non so che altro abbia detto.

sono andata a trovare immediatamente il mio caro sacerdote in sagrestia "lei si è permesso di fare propaganda politica in una chiesa! durante una messa, contro ragazzi che stanno combattendo per il popolo. lei si è fossilizzato su cosa, sul termine boia? su cosa??? "
lui "ma io non seguo la politica, vai fuori al banchetto e leggi la lettera, lo stanno facendo tutte le diocesi..."
io "lei deve sapere ciò che dice in una messa...in chiesa si parla di Dio non di politica... parliamo di Cristo in croce che salva gli uomini e poi andiamo contro a coloro che vogliono salvare i nostri figli da casta e lobby, ci spaventiamo di una parola e approviamo i 7.5 miliardi alle banche, gli F35, i milioni di euro sottratti al popolo ed in tasca ai partiti! sono delusa da lei!"

nike di samotracia. ., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.02.14 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Letta dice la crisi e finita quindi possiamo alzarci lo stipendio e tenerci i rimborsi elettorali.
Elettori del pd domandatevi quante cose hanno fatto per voi?.
Non difendeteli ad oltranza di sinistra hanno solo la mano con cui rubano.

giuseppe 02.02.14 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Chi ha interessi con la casta o si è venduto ad essa
si comporta come un avvocato di parte.
Se ad un avvocato di parte il suo cliente si dichiara colpevole ...lui lo difende negando tale realtà....... come previsto.
Noi cerchiamo di far trionfare i cittadini e la giustizia, gli altri partiti invece difendono il loro interessi...negando la logica.
Chi è più democratico ?

*****

Eposmail ,. Commentatore certificato 02.02.14 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Come la Boldrini non possa capire che la leva delle violenze sulla donna , peggiori ulteriormente l'antipatia di tante e tante persone che vedono questi temi non da spot pubblicitari alla Boldrini , ma temi serissimi a cui neanche una donna abituata a strumentalizzare qualsiasi cosa contro a suo dire il male del secolo il M5s.
Abbiamo le prove che LEI SIGNORA BOLDRINI delle donne non gli interessa niente .
La finisca di fare la vittima , quando sa benissimo che Lei rappresentante di un minuscolo partito , che dice di essere alle opposizioni , passi alla storia come la persona che abbia usato la ghigliottina verso l'unica vera opposizione , il M5s dandoci la prova sacrosanta che il suo partito FALSO E CORROTTO è un infiltrato nelle opposizioni solo per calcoli politici.
La finisca di strumentalizzare le offese , dovrebbe chiedere scusa in diretta nazionale alla deputata LUPA per l'aggressione violenta subita sotto i suoi occhi.
E NON CONTINUARE A PRENDERE IN GIRO LE DONNE solo per fare pubblicità ad una politica VECCHIA, CORROTTA E ANTI-ITALIANA dato che ci stanno svendendo in tutti i modi possibili .

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 02.02.14 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Non dimentichiamo che l'italiano è stato capace di votare in massa la DC e il PCI per 50 anni e non ci voleva una laurea per capire lo schifo che facevano. Io non ho tanta fiducia sul fatto che noi italiani (o quantomeno una buona parte) siamo capaci di dare un sterzata N E T T A a questo andazzo. Se non finiamo con il culo per terra non cambieremo.

rocco rocca, roma Commentatore certificato 02.02.14 11:29| 
 |
Rispondi al commento

Questo è un periodo/momento che si ripete inesorabilmente da 30 ANNI...

MOLTI commenti PRO/CONTRO che non risolveranno un gran...NIENTE DI FATTO.
Un tempo tutto questo Bla-BLA era in ogni Bar, ora è sul Web...
Con la differenza CHE IL WEB è pericoloso perché
si OFFENDE davanti a Milioni di persone, persone a 360 gradi,
non portando, anzi creando altre deviazioni dal reale PROBLEMA....

Non deve essere questa la forza PROPULSIVA del M5S

Perché, questo... mi fa pensare guardando ad altri esempi storici...
CHE,

il M5S è o sara solamente il disordine per alterare un dato di fatto...
molti di voi... dirà, noi siamo questo...
PERCHè sapete/conoscete il FUTURO????

CON o senza BEPPE GRILLO e M5S il presente-futuro è GIA' cambiato
da QUANDO,
Crollo LA LEHMAN BROTHERS nel 2008
Tutto il resto sono solo CONSEGUENZE...

COLUI che SArà lungimirante vincerà, per vincere un BATTAGLIA persa
devi avere atteggiamenti che i tuoi avversari non hanno
PER ESSERE nella LeaderSHIP
L'atteggiamento deve essere immacolato.

PER CUI dietro queste semplici considerazioni io penso che dopo il M5S

per pacificare tutto questo Can-Can dovrà venire IL Movimento 7 STELLE
lo dice la storia non io
SALUTI a voi JOYKEY.

JOY-KEY 02.02.14 11:28| 
 |
Rispondi al commento

Oramai si è diffusa dappertutto
è diventata la moderna febbre dell'oro
una nuova, che ha bruciato ogni decoro
E' avanzata come un brutto esempio
una tangibile ed evidente realtà
che ha spazzato via qualsiasi equità
Da circa vent'anni ci ha contagiato
l'abbiamo rincorsa con tanto affanno
ci ha fatto pensare alla Democrazia come un danno
Come una malattia ha contagiato
rendendo gretta la storia di un paese
dove sono solo i poveri a sostenere le spese
E' una corsa all'impazzata
dove nessuno guarda più gli altri in faccia
difficile poi che la gente non si trasformi in feccia
In ogni ambiente la si nota
son le decisioni forzate contro un comune volere
e se non la conoscete ancora ve la presento....
…..è la fame di Potere

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 02.02.14 11:23| 
 |
Rispondi al commento

...ANNO 2014... NEW SHOAH...???...

... SI!!!!... in auge LA SHOAH del SOGNO...

....Psico - Morale - Mentale - Intellettuale...

Disgregazione del Pensiero Moderno Socialmente Filosofico

ANNIENTAMENTO dell'INPUT di ogni Speranza POSITIVA,
Forza Propulsiva,
ENERGIA,
data dal "SOGNO"

Shoah del SOGNO, Input POSITIVO che rende ogni genere UMANO,
una FORZA motrice come realizzatrice di obiettivi IRREALIZZABILI

SHOAH: del SOGNO,
Sogno che,
combatte una vita di stenti e sacrifici,
x un'esistenza,
MIGLIORE per se e i propri FIGLI/E

dai SOGNI nasce ogni,
TUTTO,
il TUTTO distrutto dalla SHOAH dei SOGNI

Questo,
MOSTRO OLOCAUST'infernale che,
Divora i SOGNI DI MILIONI di Anime di un'Epoca neFASTA,
in ogni ASPETTO,
...DANTESCO

QUESTA è l'Epoca dei SOGNI infranti, SHOAH delle nostre menti.

Shoah in lingua ebraica significa "distruzione", "desolazione" o "calamità", nel senso di una sciagura improvvisa, inaspettata, è un'altra parola utilizzata per riferirsi all'Olocausto.
SHOAH o meglio dire:
distruzione del lavoro,
desolazione del genere umano,
calamità nella sua vita.

SHOAH della VERITA'

Shoah: dell'intelligenza-educazione in ogni forma
Shoah: dell'Uomo moderno
Shoah: della vita individuale
Shoah: della Convivenza tra razze o credenze
Shoah: del concetto famiglia
Shoah: della solidarietà-bontà
Shoah: della sussistenza della vita dei nostri anziani

Shoah: dell'Industria
Shoah: del posto di lavoro
Shoah: del lavoratore in ogni forma
Shoah: del potere d'acquisto
Shoah: del risparmio

Shoah: dell'ambiente in ogni suo aspetto

SHOAH della DEMOCRAZIA

Shoah: del dialogo, periodo di contraddizioni continue,
DESOLAZIONE,
di ogni genere con,
DISTRUZIONE,
di qualsivoglia dialogo tra TUTTE le parti in causa,
che porteranno solo,
CALAMITA' per TUTTI nessuno escluso

Shoah: del onore

Shoah: delle LIBERTA'

SHOAH MONDIALE in ogni suo aspetto

Buon Sogno a tutti in particolare a coloro che
il SOGNO è diventato un incubo in una desolazione COSTANTE
JOYKEY

JOY-KEY 02.02.14 11:19| 
 |
Rispondi al commento

E ora potremo mettere l'attacco di Augias ai 5stelle in nome del bon ton
nella bacheca degli orrori
assieme alla frase di Veronesi che il cancro viene dalla polenta e lui terrebbe le scorie nucleari in camera sua
a quella del defunto Giorgio Stracquadanio che dichiarò che la prostituzione era un ottimo e lecito sistema per fare carriera politica.
Ormai sembra che anche l’etica civile sia solo un’opinione.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 02.02.14 11:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non potete credere cosa è successo nella mia chiesa stamane, IL PRETE A TUTTI I PARROCCHIANI CONTRO I 5 STELLE...torno ora da un litigio generale, fatemi riprendere e tra un po' a fine messa delle 11 vado a vedere se ridà l'avviso....
:(

nike di samotracia. ., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.02.14 11:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono marci irrecuperabili. Giustissime le parole di Di Battista : con il letame ci vuole la pala.
Tv e giornali ( i soliti noti) da ieri attaccano Grillo ed il M5S per quella che era una rubrica satirica del Blog , lo stesso era stato fatto con Formigoni quindi chiaramente niente di sessista , ma questi signori che infangano quotidianamente la qualifica di giornalisti , pur sapendolo hanno preferito mentire e divulgare a 360° la solita menzogna . Basta guardare la prima pagina dell'Unità di oggi :"Grillini che odiano le donne , cosa fareste in auto con lei". Cari parlamentari 5S a chi aspettate per denunciare questi mentitori professionisti per diffamazione? Almeno fatelo in Tv alla prima occasione .

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 02.02.14 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Tutti i politici pronti a difendere ad ogni costo il partito non gli Italiani.
Gli unici che difendono gli Italiani sono i cittadini del M5S.
Grazie di cuore avrete sempre il mio sostegno.

giuseppe 02.02.14 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Ormai è troppo tempo che si deve ascoltare questa manfrina della rivalutazione
e siamo stufi di sentire questa questione di lana caprina secondo cui si tratta di una rivalutazione di Bankitalia, come se non avesse prodotto poi la 'ricapitalizzazione' delle varie banche private che non sono nemmeno controllate da Bankitalia
Boeri: Una rivalutazione così cospicua e priva di qualsiasi base oggettiva farebbe ovviamente contente le banche, che vedrebbero rafforzarsi notevolmente la loro posizione patrimoniale, senza colpo ferire. Certo non riceverebbero capitale liquido, ma potrebbero avvicinarsi a soddisfare i requisiti di capitale imposti nell’ambito di Basilea 2 e richiesti dalle nuove autorità di supervisione europea"

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 02.02.14 11:11| 
 |
Rispondi al commento

prepariamoci alla messa fuori legge del M5S. Non possono mollare tutto così semplicemente perchè c'è stata una elezione. Adotteranno tutti i mezzi necessari compresa la violenza e la prevaricaizone pur di conservare il Potere e occupare il Palazzo. Gli alti quadri della Polizia, dei Carabinieri e delle FFAA già si sta da che parte stanno. Bisognerà vedere da che parte staranno i quadri alti, quelli intermedi e la truppa. Se si ricorderanno di dover difendere la costituzione e il paese se sapranno che i mafiosi del Palazzo sono dei parassiti che il paese lo stanno dissanguando ci sarà una possibilità !

pietro u., genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.02.14 11:11| 
 |
Rispondi al commento

V per Vera informazione
SEGUICI SU V per Vera informazione E CONDIVIDI I NOSTRI POST CON I TUOI AMICI!!! [Mr.Orange]

MATTEO RENZI/ Tra Big Bang e massoneria: ritratto di un berlusconiano doc

leggi: http://www.infiltrato.it/inchieste/italia/matteo-renzi-tra-big-bang-e-massoneria-ritratto-di-un-berlusconiano-doc#sthash.diT9tqRB.7TCghj35.dpuf

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 02.02.14 11:11| 
 |
Rispondi al commento

Giachetti vergognati sei un poveraccio, un servo del potere, uno squallido uomo.
Questa legge elettorale Italicum frutto del patto d'acciaio Renzi-Berlusconi è una copia perfezionata del porcellum.
Le liste corte non fanno altro che blindare i candidati nelle prime 2/3 posizioni eletti certamente.
Insomma non sarà un Parlamento di nominati ma di eletti prima di essere votati.
Se non fosse una cosa seria ci sarebbe da ridere.
Verrete battuti comunque e il m5s fa benissimo ad essere contro destra e sinistra, siete un blocco unico da mandare a casa il prima possibile.
Se ci consentirete, togliendo il Senato, di poter vincere e governare avrete fatto l'ultimo atto che non vi redimerà ma almeno sarà servito per consentire ai cittadini di liberarsi di voi.
Forza 5stelle il destino é dalla nostra parte.

Mario De Filippi, Roma Commentatore certificato 02.02.14 11:10| 
 |
Rispondi al commento

D’Alema, Massimo D’Alema. Per primo ci provò lui. Dialogare con Berlusconi è un obbligo, gli avversari non possiamo sceglierli, bisogna riformare le istituzioni. E fu subito Bicamerale: abolizione del Senato, doppio turno di coalizione, elezione diretta del Capo dello Stato. Si disse: una riforma storica. E cadde il primo governo Prodi, con Veltroni vicepremier, Berlusconi all'opposizione. Finì con la più sonora scoppola della sinistra italiana dall’epoca dell’uccisione dei Gracchi. Poi si disse che era ovvio che andasse così: D’Alema aveva una cultura da Komintern, sembrava un barbiere kazako, non diceva cose di sinistra ed era l'antipatia fatta persona. Veltroni, Walter Veltroni, allora ci provò lui. Dialogare con Berlusconi è un obbligo, gli avversari non possiamo sceglierli, bisogna riformare le istituzioni. E fu subito Vocazione Maggioritaria: bipartitismo, mutua legittimazione reciproca, “il principale esponente dello schieramento avversario”, Montecitorio che presto sarebbe diventata Westminster. Si disse: una riforma storica. E poi Veltroni non sembrava un barbiere kazako, lui citava Kennedy e si era abbeverato ai classici, da Topolino alla filmografia completa di Edvige Fenech degli anni ‘70. E cadde il secondo governo Prodi, con D’Alema vicepremier, Berlusconi all'opposizione. Poi finì con la più sonora scoppola della sinistra italiana dall’epoca della ritirata da Roma di Mazzini e Garibaldi. Ma ora c’è Renzi, cavolo! Matteo Renzi! Lui è un tipo cazzutissimo, non un ex comunista complessato. Non sembra un barbiere kazako ma ha i Rayban e porta il Moncler, pensa che il Komintern sia un videogioco, ed Edvige Fenech potrebbe essere sua nonna. Gliela farà vedere lui a Berlusconi, mica si farà infinocchiare come quei due fessacchiotti cresciuti a Botteghe Oscure. Lo isolerà, lo renderà inutile, ancor più che è interdetto dai pubblici uffici, anzi lo eliminerà definitivamente dall’immaginario degli Italiani... “Dialogare con Berlusconi è un obbligo"...

.Sereno. .Despero., Napoli Commentatore certificato 02.02.14 11:09| 
 |
Rispondi al commento

Renzi tenta di fare le cose... ahahahah ma se ha la maggioranza alla Camera praticamente da solo e al Senato non fatica a trovare sostegno vorrei sapere perchè si limita a tentare.
Faccia.
Per ora la legge elettorale mi piace, quindi tutto ok.
Fossi un eletto 5stelle la voterei.
Ma i 5 stelle fanno benissimo a rompere e mettersi contro tutti i partiti. Visti gli schieramenti che la legge elettorale frutto del patto d'acciao Renzi-Berlusconi sta generando questo porterà i 5 stelle ad occupare il centro.
Gli italiani non sono dei rivoluzionari.
I 5stelle ottengono la legge elettorale migliore possibile per loro potendo passare per difensori della Costituzione e della libera democrazia.
Non è un terno al lotto ma una cinquina.
Se poi verrà completata con la riforma costituzionale che svuota di contenuto democratico e politico il Senato, i 5 stelle potranno non solo vincere le elezioni ma anche governare. Insomma W RENZI anzi W RENZI-BERLUSCONI.
Per salvare la cricca ci spianano la strada.
OTTIMO!!!

Mario De Filippi, Roma Commentatore certificato 02.02.14 11:07| 
 |
Rispondi al commento

DA NON PERDERE !

Ieri, 01 Febbraio 2014


Di Battista e Taverna in piazza per parlare alla gente, questo dovrebbero fare i veri politici.

Andate al minuto 18,50 e vi verranno spiegate, con dovizia di particolari, i motivi della protesta parlamentare.

Ho appreso nuove cose, andate a vedere questo video.

Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 02.02.14 11:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUESTA BARAONDA IPOCRITA, SUL BON-TON E SU GLI INSULTI, VOLTI A CELARE LO SCHIAFFONE CONCRETO DA "REALPOLITIK",
MENTRE UNA NAZIONE INTERA SI SFALDA, SPROFONDA SOTTO 4 GOCCIE DI PIOGGIA, DERUBANDO CASE ED ABITAZIONI, A GENTE SENZA LAVORO, CHE OLTRE AD ESSERE"ESODATI" SONO VITTIME DELLE ESONDAZIONI, SENZA REDDITO MINIMO, POPOLO CHE ESPROPRIATO DELLE LORO CASE, GRAZIE ALLA PLURIENNALE INCURIA DELLA CASTA, DOVRÁ COMUNQUE CONTINUARE A PAGARE IL MUTUO ALLE BANCHE, A CUI LA CASTA REGALA 7,5MILIARDI?
SIAMO ALL'APOTEOSI DELLA VERGOGNA....

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 02.02.14 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Possono denigrare il movimento i nostri ragazzi in parlamento quanto vogliono su TV, stampa, Radio e ovunque. Ma mi basta pensare ad una sola cosa che attesta l’onestà dei nostri: Hanno dato, restituito 42 milioni di euro, e si tagliano lo stipendio ogni mese. Se non è onesta questa ditemi allora cosa è l'onestà, se non crediamo in loro a chi dovremmo credere? Come si fa a parlare male di questi ragazzi, sono l’onesta la chiarezza e la limpidezza fatta persona. Vi voterò sempre, vi ammiro, vorrei ringraziarvi uno ad uno. Bravi Bravi continuate così gli italiani ve lo chiedo, almeno tutti quelli onesti.

Roby 02.02.14 11:03| 
 |
Rispondi al commento

C'è una importante presa di posizione del magistrato Ferdinando Imposimato, presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione
circa la questione tagliola/imu-bankitalia. E' ESSENZIALE che a queste dichiarazioni venga dato il rilievo che meritano.
Cercate su Google: imposimato bankitalia

Giovanni Dagnini, Bologna Commentatore certificato 02.02.14 11:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci attaccano. Ci attaccano con ogni pretesto. Ci attaccano da tutte le parti...ma questa volta la guerra fatta di bugie, manipolazioni e disperazione di un governo e di partiti moribondi, la vince il M5S: i cittadini non sono più narcotizzati come li vogliono questi vampiri, si sono svegliati o si stanno svegliando (anche quelli che ultimamente non andavano a votare), per mandare letta & c., democraticamente e definitivamente, a casa. Scommettiamo?

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.02.14 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Intanto mandiamo una delegazione (non come in india che si sono accodati tutti i vermi), all'ELETTROLUX
e parlando con la direzione , diminuiamo di brutto le tasse sulla paga oraria dei lavoratori.
Anche più dl 50%, e allora l'impresa diventa competitiva e resta in Italia.
ABBASSARE IL CARICO FISCALE (di brutto)SUGLI STIPENDI. Proponete decreto urgente in parlamento su questo ! Grazie.
Abbasso Zanonato (l'incopetente) !

pier p., acqui terme Commentatore certificato 02.02.14 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Cari Grillini quello che è successo giovedi alla camera è assurdo! Scene di guerriglia urbana, scene da saloon tipo western non si erano mai viste!
Avete perso la bussola per non dire la testa! Non ci sono giustificazioni, non sapete più che fare! IO avevo riposto in voi quando si è avuto l'esito delle elezioni una massima fiducia(finalmente si cambia), mi sono dovuto ricredere con le sceneggiate che avete messo in atto! Vi siete estraniati da tutto e da tutti:per voi solo voi siete i salvatori degli italiani! Gli stessi italiani credete a me vi hanno guardato in TV! Non c'è giustificazioni che tenga!Non vi nascondete dietro lo schiaffo alla LUPO! Quello che è successo alla LUPO è da condannare; Ma c osa dite della deputata grillina che ha "MORSO" un dipendente della camera che faceva il "suo lavoro"? Non sapete a chi "santo votarvi" sentite che state perdendo la bussola! Che fate? Vi rivolgete anche voi a NAPOLITANO mettendolo sotto accusa! Un accusa che non regge da nessuna parte! IL povero Cuperlo impietrito dalle invettive di un vostro "cittadino"; e per finire la ciliegina sulla torta: l'attacco sessista alla presidente della camera Laura Boldrini! A cui io rivolgo tutta la mia solidarietà come presidente della camera, ma sopratutto come donna! Mi chiedo ma le donne del movimento che dicono? non si sentono offese in quanto donne? Sarebbe belo avere una risposta! A me dispiace avevo riposto grande fiducia in voi ma siete stati " manipolati" e chi ha professato la sua idea espulso! Ditemi in tutto quello che è successo quale è il nuovo il cambiamento che voi avete apportato con la vostra discesa in parlamento? Gli Italiani parola che sempre avete sulla vostra bocca, sapranno discernere! E' un peccato ma siete sempre in tempo a mettere in campo le vostre idee di persone e no farvi condizionare! A voi la scelta! Io mi auguro che possiate rinascere, portare il vostro contributo al vero cambiamento che voi sempre avete auspicato!

Giustino Loprieno 02.02.14 11:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con tutta la corruzzione che circola in Italia e le malversazioni del denaro pubblico perpetrato dagli enti pubblici,ormai diventati sistema, dovremmo prendere le distanze, noi cittadini, se alcuni parlamentari inesperti,genuini democratici,passionari cercano di difendere con ogni mezzo(purtrppo alcune volte con cadute di stile) i diritti e i beni dello Stato Italiano.Il rispetto delle regole prima di tutto Sig.Presidente.

emanuele meli, catania Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.02.14 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Per sopravvivere pensavo di prostituirmi ai media o fare il troll, ma penso che sia piu' dignitoso fare pugnette ai vecchi sporcaccioni.
Ciao Grethe

adriano panganela del gray che tra poco ariva 02.02.14 10:58| 
 |
Rispondi al commento

bisogna annullare e togliere gli uffici del impiego provinciali non servono e non trovano impiego a nessuno sono carrozzoni burocratici passacarte e nessuno da lavoro negli enti locali lavorano ditte e raccomandati degli assessori comunali..e commissioni m tangentate..e tutti i politici regionali sono in conflitto di imteresse per molteplixci incarichi che tutti i governi anno li lucrati con i propi politici vedere i redditi percepiti da costoro in italia è meglio lavorare in nero altrimenti lo stato fisco ti fotte il 60 per cento da parassita interno ..socio occulto strozzino...e vessatorio italia con questo fisco letta condannata a perire con essa la casta parassita che mangia senza produrre un cazzo.....parassiti...parassiti...

antony gentile (antonelli), pavona Commentatore certificato 02.02.14 10:57| 
 |
Rispondi al commento

Ricevo e trasmetto:
Mentre l'Italia precipita al più basso livello mai raggiunto di sostenibilità democratica dal 1946 a oggi,arriva una notizia confortante dalla Danimarca.E non meraviglia.Basta guardare le cifre,gli indici,le classifiche,la tradizione.A livello internazionale la chiamano Danimarca Felix.E' un piccolo regno nell'estremo nord incastrato tra i colossi tedeschi e svedesi ma è 1°primo al mondo come qualità di vita.E' 1°al mondo come libertà di stampa.E' 1°come rispetto dei diritti civili e soprattutto rispetto dello Stato di Diritto.Il 62% dei cittadini si dichiarano felici della propria esistenza,del proprio paese,del proprio governo,di come vanno le cose

La notizia: il governo formato da una coalizione di csx nel 2012 e guidato da Helle Thorning-Schmidt,ha firmato un contratto ufficiale con la Goldman Sachs affidandole la gestione del loro colosso nazionale dell'energia,la società Dong. L'accordo consentirebbe ai Danesi di potersi approvvigionare di energia a un costo molto inferiore,risparmiando parecchio ogni mese
Ma i Danesi sono venuti a conoscenza di questo contratto e si sono ribellati.Perché per loro al 1° posto nella scala dei valori c'è l'indipendenza,l'autonomia,la libertà come nazione e come popolo.Sono insorti.
Hanno cominciato a diffondere in rete la notizia, hanno organizzato un appello firmato in poche ore da ben 185.000 cittadini e lo hanno inviato sia alla regina che al governo.Si sono riversati per strada,protestando contro la svendita della loro authority.Il Ministro degli Affari sociali eé leader del Partito Socialista,si è dichiarata "esterrefatta e offesa come danese" per la decisione e se 'è andata dal Governo sbattendo la porta.Si è creata, quindi, una frattura politica gravissima tra il popolo e il governo
Il Regno di Danimarca è un membro dell'Unione Europea. Questo accordo -non a caso lanciato come prototipo in un piccolissimo stato come esperimento- ci annuncia il trend emergente in Europa:

segue sotto

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 02.02.14 10:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Inps, si dimette Mastrapasqua.Berlusconi su Napolitano"Oggi non lo rieleggerei"dichiarato da un delinquente matricolato non deve fare molto piacere,meglio sarebbe tenerlo alla larga o meglio in galera!"La debolezza" del governatore dell'Abruzzo Gianni Chiodi, la donna che ha trascorso con lui una notte nella stanza 114 dell'hotel del Sole al Pantheon di Roma,ha gestito, per due anni, fondi del terremoto.Un milione e mezzo di euro. Un emendamento votato solo dal centrodestra permetterà ai consiglieri di riscattare subito i contributi previdenziali versati rinunciando ai vitalizi futuri. Una norma che costerà cara alle casse regionali: 7 milioni di euro solo per questa legislatura, ma c'è chi ne ha fatte diverse e si arriva quindi alla bellezza di 15 milioni di euro. Mastrapasqua si arrende: “mister 25 poltrone” lascia la presidenza dell’Inps:ma lo si sapeva da diversi anni! intervenire sul conflitto d'interessi non riguarda solo il condannato B.,purtroppo.E poi questo sfrenato familismo,anche volgare, non si riesce ad abbatterlo.chissà perchè!!I misteri del tesoro di Matteo Renzi, quattro milioni e associazioni opache.La vera storia dell’intreccio di fondazioni e società su cui il leader Pd ha costruito la sua scalata dalla provincia al potere nazionale. Sponsor anonimi, l’aiuto di Verdini e la regia della trimurti dei fedelissimi Carrai, Boschi e Bianchi. I bilanci delle associazioni segrete e le uscite molto superiori alle entrate: non sarà una fotocopia di B..GHIGLIOTTINA, IL VIDEO CHE SMASCHERA IL PD...Imbarazzante. Il video che nessuno vi ha fatto vedere. La ghigliottina? Guardate che ha fatto il PD..si garantiscono così le opposizioni?! e i decreti d'urgenza,che Lei autorizza con la sua firma,possono contenere disposizioni così disparate:IMU-Abusi edilizi-regali alla banche con i soldi pubblici etc.........ma è suo compito impedire questi nefandezze. Con tutta la corruzzione che circola in Italia e le malversazioni del denaro pubblico perpetrato dagli en

emanuele meli, catania Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.02.14 10:55| 
 |
Rispondi al commento

MI SONO SVEGLIATO: <<mi sono svegliato in un paese che ammette la corruzione;mi sono svegliato in un paese dove una donna può prendere uno schiaffo e non ricevere solidarietà dalle istituzioni;mi sono svegliato in un paese dove dei deputati cantano"O Bella ciao" mentre buttano via i soldi degli italiani;mi sono svegliato in un paese dove la stampa è corrotta e mistifica i fatti, insabbia le balle e modifica i flussi di voto tutto per mantenere intatto il SISTEMA;mi sono svegliato in un paese che non pensa a noi giovani e non ricorda i propri morti che hanno combattuto per una democrazia vera, una costituzione e per la libertà; mi sono svegliato in un paese dove due condannati creano una legge elettorale al di fuori del parlamento e vengono giustificati e premiati per la loro dinamicità politica;mi sono svegliato in un paese che giudica chi vota 5 Stelle come eversivo, fascista comunista e massone, incoerente, immobilista, non capendo che alla base del voto c'è la speranza di un futuro da ritrovare, di una corruzione da debellare, della fine della storia dei palazzinari, delle tangenti, dei politici per mestiere, delle raccomandazioni, della stampa corrotta, di un desiderio di pulizia all'interno delle istituzioni..forse questo paese non è pronto al cambiamento, tanti sono gli anziani che non vogliono cambiare per il semplice fatto che per ragioni anagrafiche non hanno un futuro e tanti sono i giovani che galleggiano nei problemi, che credono in Renzi e rifiutano di informarsi. Voto 5 Stelle per poter un giorno raccontare ai miei nipoti come con la democrazia abbiamo cambiato il paese, come dei cittadini onesti hanno preso in mano l'Italia;voto 5 Stelle per non essere parte del SISTEMA, per poter un giorno guardare i miei nipoti e potergli dire "ci abbiamo provato", per non consegnare a loro uno stato morto senza futuro. Posso dire felice che mi sono svegliato.
Un cittadino onesto di 26 anni.
Grazie

Alessio Muratore 02.02.14 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Come è triste essere vuoti di dentro. Fuori c’è tanta musica, tanta aria da respirare e l’immobilità del cuore è la cosa più arida e inumana che esista.

enrico w., berlino Commentatore certificato 02.02.14 10:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.formiche.net/2014/02/01/europa-moneta-unica-crisi/

Durante un convegno del movimento 5 strelle si e' parlato di Europa.
Una delle conclusioni era che ci voleva una nuova Yalta ( accordo su assetto politico dell'Europa) fra russi e americani.

Certamente trovo difficile credere che la Russia veda di buon occhio una Europa con l'attuale strapotere della Germania, basta guardare la storia.
Sara' interessante vedere se vi sara' una Yalta2 e quali saranno le eventuali decisioni.

maria ., como Commentatore certificato 02.02.14 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Nel 1997 la Corte d’Appello condanna penalmente Antonio Mastrapasqua per falso ideologico in millantata laurea. La vecchia classe politica l’ha incaricato di guidare l’INPS, che dire?

Giusy Romano Commentatore certificato 02.02.14 10:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Goood mooorniing blooog ✩✩✩✩✩

Sig. Letta voi avete già passato la minaccia della tagliola se lo ricorderà.

Ci sono le registrazioni quindi si rinfreschi la memoria.

Quanto allo statista sig. Speranza, che si complimenta con la sig.ra Boldrini per l'uso in anteprima della tagliola da parte della stessa,
resterà nella storia quello che avete fatto, cioè un abuso di potere calpestando la democrazia

Dovete cancellare la parola democratico nella vostra sigla e invece di Pd chiamarvi
Pl (Partito Lobbysta)

Sì xchè avete anche il segretario del Partito
che ha raccolto un sacco di soldi privati,
ma poi si sa in politica i favori si restituiscono
non ha importanza la nazione.

Tornando alla tagliola chi e interessato può guardare questo filmato è in due parti

Prima parte sostegno alla tagliola da parte del PD

seconda parte contrarietà alla tagliola sempre da parte del PD

www.youtube.com/watch?v=BvdSIj-QIrI

Se questa è la democrazia del Pd cari elettori di questo partito sapete come comportarvi alle elezioni

Un forte abbraccio a tutti i parlamentari del M*****

e un saluto a tutte le stelle del blog

da nessun copy
prossimo elettore ✩✩✩✩✩

nessun copy 02.02.14 10:51| 
 |
Rispondi al commento

sono solidale con la Lupo ma affatto solidale con chi usa argomentazioni sessiste per attaccare le donne. il comportamento di De Rosa è stato vergognoso. Ragazzi, io voglio essere fiera di sostenere il movimento sempre. Non mi piace che negli articoli si parli solo di quanto siamo bravi e onesti,di quello che subiamo, dello sganassone alla Lupo e non si dica chiaramente e ripetutamente che De Rosa è stato ignobile. Scriviamolo a caratteri cubitali. Basta con i commenti sessisti e cretini sulle donne e su come ottengono una carica. Basta con le offese gratuite. Non si risponde ad una offesa con un'altra offesa. Non è questo il mio movimento.

Barbara S., roma Commentatore certificato 02.02.14 10:51| 
 |
Rispondi al commento

Possiamo Farcela!

Per vincere ci vuole il 37%; abbiamo preso il 25% quando ci davano al 12%, allora possiamo prendere il 40% adesso che ci danno al 23%. Non bisogna arrendersi, dobbiamo crederci, lo dobbiamo anche ai nostri ‘eroi’ che sono in parlamento e che stanno facendo tanto senza di loro non sarebbero venuti fuori tutti gli imbrogli e sotterfugi che da 20 anni PD e PDL fanno a danno di noi poveri cittadini. Dal canto nostro noi possiamo divulgare il grande lavoro del M5S ai nostri amici, parenti, facendo vedere i video del lavoro parlamentare, convincendoli ad andare a votare perché dopo non possono lamentarsi delle pensioni basse, degli stipendi bassi, di avere figli o nipoti disoccupati, non ci si potrà più lamentare del fatto che il 10% degli italiani ha il 40% della ricchezza di questa nazione. Possiamo farcela, Possiamo Farcela!!

Roby 02.02.14 10:50| 
 |
Rispondi al commento

**************************************************

I CITTADINI PARLAMENTARI DEL MV5S DEVONO CHIEDERE CONTO DELLE PAROLE DEL PRIMO MINISTRO IN PARLAMENTO.
NON E' POSSIBILE DARE SPAZIO AD EQUIVOCI.

INTERPELLANZA URGENTE SUL DISCORSO DELLA TOLLERANZZA E SULL'ATTACCO ALLE ISTITUZIONI.

SE L'INTERPELLANZA NON SARA' ESAUSTIVA CHIEDERE MOZIONE DI SFIDUCIA AL PRIMO MINISTRO!!!


L'ATTACCO ALLE ISTITUZIONI E' STATO SFERRATO DA CHI HA PERMESSO DI MODIFICARE LA LEGGE ELETTORALE IN MODO DA RENDERLA INCOSTITUZIONALE E FACENDOSI RIELEGGERE HA ALTERATO LA VOLONTA' POPOLARE FORMANDO UN GOVERNO DI MINORANZA.
ANCHE LA TENTATA MODIFICA DELL'ART. 138 DELLA COSTITUZIONE E' UN ATTACCO ALLE STITUZIONI.
ED IN FINE L'ATTACCO ALLE ISTITUZIONI LO STATE SFERRANDO CON LA TRASFORMAZIONE DEL SENATO IN CAMERA DELLE AUTONOMIE NON PERMETTENDONE L'ELEZIONE MA ATTRAVERSO LA NOMINA DEI SUOI COMPONENTI. NON AVETE CAPITO CHE IL POPOLO VUOLE ESPRIMERSI ATTRAVERSO LA DEMOCRAZIA DIRETTE? VOLETE LA MORTE DELLE ISTITUZIONI E VI NASCONDETE DIETRO I CITTADINI DEL MOVIMENTO 5 STELLE.
***************************************************

WMV5* 02.02.14 10:50| 
 |
Rispondi al commento

O.T. @ i "duri e puri" (nordici ma pure sudici...)

Con un emendamento presentato dal centrodestra e votato solo da un pezzo della maggioranza la Regione Piemonte guidata da Roberto Cota ha approvato una norma che consente ai consiglieri di riscattare da subito i contributi previdenziali già versati, rinunciando ai vitalizi futuri.
RECUPERO DEI CONTRIBUTI - I consiglieri che lo vorranno potranno dunque riprendersi subito i contributi versati rinunciando al vitalizio futuro che scatterebbe al compimento dell’età pensionabile. La norma, sulla quale le opposizioni hanno espresso voto contrario, ha valore retroattivo: rende possibile il riscatto anche dei contributi versati nelle passate legislature. Il tutto è avvenuto prima di approvare il bilancio preventivo della Regione, discussione andata a buon fine e che si è protratta per oltre dieci ore: all’accordo di è arrivati dopo la mezzanotte tra venerdì e sabato. Va ricordato che una quarantina di consiglieri (tutti della maggioranza) sono indagati nell’inchiesta «spese pazze». Ed è proprio qui che va cercata la motivazione di tanta urgenza in questo voto per «salvare» le pensioni: la Corte dei Conti potrebbe presto chiedere un risarcimento delle spese pazze . Inoltre si sa che gli eletti della nuova assemblea regionale non avranno più vitalizio, ma non è da escludere che la riforma possa essere retroattiva.


Leggi l'articolo: La Regione Piemonte vota sì al bilancio , ma prima passa la norma sui vitalizi - Corriere.it http://www#ryy4LNS5aBY3Q0gi


P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 02.02.14 10:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voglio Andare a Votare, voglio rivotare M5S, finchè vivrò vi voterò. Forza ragazzi in parlamento siete il nostro orgoglio. Agli altri che non votano o votano PD e PDL dico: Aprite Gli Occhi Svegliatevi!!!

Roby 02.02.14 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Un episodio fondamentale che ha dimostrato quanto è alto il livello di autorità dell'Istituzione. Se i deputati della Camera vengono obbligati/comandati dalla presidente a tacere perché il tempo a disposizione non consente "l'approvazione " del decreto governativo vuol dire che il Parlamento non ha svolto la sua Funzione Costituzionale. Per fortuna che la Costituzione prevede la Promulgazione in capo al Presidente della Repubblica (garante della Costituzionalità ) e sicuramente respingerà l'atto al Parlamento. Se non sarà così si darà adito allo sfoggio dei giudizi del popolo in Italia e alle più basse qualifiche internazionali. E mi toccherà di sentire dire che tutto ciò è accaduto per "colpa" di una maschera del teatro comico italiano

Roberto Businarolo 02.02.14 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Torrente in piena travolge auto nel Siracusano
tre vittime, anche una bimba di sette anni
Il maltempo si sposta verso l'Adriatico e il Sud foto
Vd Troppa neve a Cortina, tetti a rischio crollo
Tevere, passata piena a Roma video foto
Video "Domani ancora piogge a Nord-est e Sud"
Tweet / Ironia / Video Alluvionati a Prima Porta
Meteo - Foto Prima e dopo - Video Dall'elicottero

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 02.02.14 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Caro Augias, ma davvero ci siamo ridotti a dire che il bon ton è tutto, quando il nostro Paese viene venduto a una cricca di magnati e si calpesta in queste modo la democrazia??? A questa complice leggerezza siamo arrivatI?
Sarebbe come dire che i garibaldini erano vestiti male o che i 'botti' delle 5 giornate di Milano temevano sveglie le persone perbene!
Si rende minimamente conto dell'assurdità palese insita nei suoi ragionamenti??
Comunque, per la sua Augias, citiamo quanto ha detto subito, dopo il pugno, il 'gentile' questore Dambruoso: "«Nella mia vita ho picchiato tante donne, non sei la prima» Sicuramente una persona che lei difenderà, visto che si veste con eleganza ed esce dalla tanto elegante Scelta Civica!
Vogliamo citare la Kyenge a cui è stato detto di tutto e di più, da "scimmia" a "orango" a "prost i tu ta". O le eleganti frasi di B, per cui chi votava Pd era un co--one e i magistrati erano antropologicamente tarati?
O vogliamo chiedere alla Mussolini quali e quanti insulti le donne si sono sentite affibbiare dai compagni parlamentari, pensiamo solo a quando fu presentata la legge sull'aborto e il minimo fu "che l'unica posizione che le donna potevano prendere era quella sdraiata!"
Eppure, allora, io non la sentii, caro Augias, indignarsi per le offese al 'bon ton'!!


Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 02.02.14 10:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ero perso con lo sguardo verso il mare
ero perso con lo sguardo nell'orizzonte
tutto e tutto appariva come uguale
poi ho scoperto una rosa in un angolo di mondo,
ho scoperto i suoi colori e la sua disperazione
di essere imprigionata fra le spine
non l'ho colta ma l'ho protetta con le mie mani,
non l'ho colta ma con lei ho condiviso il profumo
e le spine, tutte quante.

L'avevo già postata ma mi ero scordata le avvertenze:
"Il Saggio" - Hafiz
sconsiglia la coltivazione in vaso di questo tipo di rosa ἀν-ἀρχή

Buongiorno a tutti!

^__^

Daniela M. Commentatore certificato 02.02.14 10:42| 
 |
Rispondi al commento

oramai per beppe e´arrivato il momento di fare un passo indietro.. sta danneggiando il movimento e facendoci perdere consensi, lasci che siano i bravissimi parlamentari a portare avanti il movimento.. beppe che faccia il garante come dice senza perche secondo me lo fa benissimo ma lasci che siano i parlamentari a fare l´azione politica e la comunicazione con la stampa anche perche viene strumentalizzata ogni frase di beppe.. quest e´la mia modesta opinione

rmmn senoner Commentatore certificato 02.02.14 10:41| 
 |
Rispondi al commento

AH AH AHHA AHA AJJA


10:31
Letta ad Al Arabiya: «La crisi è finita in Italia e in Europa»

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 02.02.14 10:40| 
 |
Rispondi al commento

I vecchi siamo noi
non nel nuovo che avanza
ci siamo illusi
è aumentata solo la distanza

guardati attorno
contali con i numeri
che poi capirai
che cosa han fatto i loro vomeri

solo un solco profondo
tra onestà e malvivenza
così sono stati cresciuti
male educati per convenienza

I vecchi siamo noi
che dall'Uomo abbiamo imparato
noi di valori abbiamo sempre vissuto
e che nell'arco di una vita ci hanno forgiato

volevamo forzare il confronto
quasi convinti che fosse Giusto
ma quei “giovani” ci hanno ignorati
aumentando solamente il nostro disgusto

Quelli oramai si sono piazzati
non pensano che a loro
arraffano tutto il possibile dagli altri
soltanto per riempire di più le loro casse d'oro

Mentre i “giovani” sono loro
presto dimentichi del vero Passato
e non c'è senso che tenga
visto che il nostro Futuro han trucidato

loro a comandare in ogni posto
a complottare contro tutto il Paese
ci hanno condotti presto alla disfatta
facendoci pagare pure tutte le incredibili spese

I “giovani” sono loro
sono tutti ladri e disonesti
calpestano solo gli altrui diritti
per aggiungere privilegi e nuovi fasti

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 02.02.14 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Vi sono certe nazioni d'Europa in cui l'abitantesi considera una spece di colono indifferente aldestino del luogo da lui abitato. Quando le nazioni sono arrivate a questo punto,bisogna che esse modifichinole loro leggie i loro costumi. o che periscano,perchè la sorgente delle verità pubbliche vi si è come disseccata; vi si trovano dei sudditi schiavi, ma non più dei cittadini degni di giustizia e libertà.
Alexis de Tocqueville

marco torresi 02.02.14 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo del M5S, vi voglio bene, siete la speranza del futuro in Italia. Detto questo, mi dedico a definire schifezza quello che sta succedendo in parlamento. Ribadisco che la politica fatta da rappresentanti ostaggio della vecchia nomenclatura è ormai decaduta. Non ho parole per dire quanto mi dispiace che il M5S sia attaccato ingiustamente dai media, che non capiscono o non vogliono capire, che la democrazia è ormai fallita. Ribadisco inoltre che un capo di governo non può andare a vendere parte dell'Italia all'estero senza prima aver provato a rifondare profondamente lo stato nel suo intero esecutivo.

valerio c., roma Commentatore certificato 02.02.14 10:37| 
 |
Rispondi al commento

gli italiani pensano che BERLUSCONI sia un bandito ma pensano anche che la MAGISTRATURA lo abbia perseguitato per fini politici.

Ecco perchè conserva il consenso.

E' inutile quindi che i 5 stelle continuino a parlare di "condannato" e di "pregiudicato" perchè fra BERLUSCONI e MAGISTRATURA politicizzata non si sa chi è meglio

vincenzo pallavicini 02.02.14 10:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..non tutti sono contro la casta.
Potrei capire chi ha degli interessi diretti o si è venduto ad essa.
Poi ci sono quelli che sono a favore della casta ...e non riescono a spiegarsi il perchè...hanno una crisi di identità.... e questa e' proprio bella.
=)(/&%$£"

*****

Eposmail ,. Commentatore certificato 02.02.14 10:34| 
 |
Rispondi al commento

In realtà di insulti in Parlamento se ne sono sentiti ben di peggio, e non solo turpiloqui e sessismo, e da bocche quali Sgarbi o Storace, Borghezio o Calderoli, ma gli Augias e la stampa varia si sono guardati bene dal fare la gazzarra attuale perché i padroni del vapore avevano interesse a tacitare le reazioni sdegnate dei ben pensanti.
L'immunità per i parlamentari è stabilita dall'art. 68 della Costituzione, che recita:
«I membri del Parlamento non possono essere chiamati a rispondere delle opinioni espresse e dei voti dati nell'esercizio delle loro funzioni. Il parlamentare non può essere chiamato a rispondere per le opinioni espresse e i voti dati nell'esercizio delle funzioni (cosiddetta insindacabilità, art. 68, primo comma, Cost. come modificato dalla Legge cost. 29 ottobre 1993 n.3). In altre parole egli non ha nessuna responsabilità penale, civile, amministrativa o patrimoniale per tali attività.

Comunque, per la gioia di Augias, citiamo quanto ha detto subito dopo il pugno il 'gentile' questore Dambruoso: "«Nella mia vita ho picchiato tante donne, non sei la prima»
Citiamo la Kyenge a cui è stato detto di tutto, da "scimmia" a "orango" a "prostituta"
E chiediamo alla Mussolini quali frasi furono pronunziate contro le donne in parlamento dai partiti quando fu presentata la legge sull'aborto
Il minimo fu "che l'unica posizione che le donna potevano prendere era quella sdraiata!"
Eppure, allora, io non sentii Augias indignarsi per le offese al 'bon ton'!!


Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 02.02.14 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Francesco Sperti

Come ci è arrivato lì?

WMV5* 02.02.14 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Piu' Letta (nipote ) e company parlano male del Movimento piu'si sale nei consensi ci stanno facendo campagna elettorale.
Il popolo intero e' contro questi politici e gli unici che si battono per contrastarlo siamo noi del Movimento, si danno la zappa sui piedi.
Noto con piacere che gli interventi sul blog diventano sempre piu' numerosi buon segno.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.02.14 10:30| 
 |
Rispondi al commento

E' esasperante dover sopportare tutta questa marea di banalità, questi puerili tentativi di deligittimare chi sta cercando di opporsi allo sfascio civile/morale/economico/sociale del Paese.

Stanno utilizzando di tutto. Stravolgono la realtà
con una temerarietà imbarazzante, specializzandosi
a rivoltare le frittate, senza alcuna vergogna, convinti che la copertura che ottengono dai tanti
prostituti intellettuali, dagli scriba (carenti nei congiuntivi e non solo), e guitti vari inseriti in ogni dove, ed imposti come opinion leader, sia in grado di sdoganare l'apparenza, al
posto della verità oggettiva.

Che il dibattito nazionale sia ora concentrato su
un post notturno, inviato non si sa da chi, dà la
rappresentazione plastica di un paese collassato nelle coscienze, nelle intelligenze, nelle regole
di una convivenza civile.

A chi si rivolge questa banda di azzeccagarbugli,
questi figuri che si accontentano di un perbenismo
ipocrita al posto di un'autentica virtù sociale??
Agli sprovveduti, agli anziani, a chi è troppo impegnato a sopravvivere, abbandonato da uno Stato che lo dovrebbe salvaguardare, e non ha tempo, non ha animo per occuparsi anche delle scelte che dovrebbe fare la politica, delegata e lautamente pagata, ma che, nei fatti, ha tradito la fiducia che gli era stata concessa.

Trovo insopportabile il tentativo di spostare il focus di una discussione che dovrebbe interrogarsi
su una decisione grave (e sporca) presa a discapito del paese, banalizzandola con presunte
offese sessiste, in cui la propensione alla fellatio sembra diventare la pietra dello scandalo
(il perbenismo, appunto: si fa ma non si dice), dimenticandosi anzi cancellando dalla cronaca, l'unica cosa certa e provata, cioè che un questore della Camera ha PICCHIATO una signora.

Poi arriva un signor nessuno a fare la morale...

Val-LETTA, si interroghi

Per trovare il significato di un'idea dobbiamo esaminare le conseguenze cui essa perviene nell'azione. Fatti, non pugnette!

www.beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 02.02.14 10:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è chi decide e chi comunica.
Quello che Grillo e Casaleggio hanno sintetizzato in queste righe sopra è esattamente quello che pensano molti italiani, ma che se provassimo a scriverlo noi, servirebbero 10 pagine.
Ottima sintesi, grazie Beppe e Gianroberto, ci avete risparmiato del tempo, che dedicheremo insieme ai cittadini a riscrivere il futuro dell'Italia.

Daniele Cultrera, Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.02.14 10:26| 
 |
Rispondi al commento

"Berlusconi: "Oggi non rieleggerei Napolitano""

Cosa ne pensa Renzi della delegittimazione del suo "compagno" nei confronti del PdR?
Lo sapremo mai?
E non risponda che B non lo rieleggerebbe perchè non è più in parlamento, perchè da lì l'abbiamo espulso noi.

http://www.ilgiornale.it/news/interni/italicum-cav-soglia-37-pressioni-napolitano-e-pd-difende-988098.html

WMV5* 02.02.14 10:26| 
 |
Rispondi al commento

Letta che parla di democrazia?????

Daniele T., Bologna Commentatore certificato 02.02.14 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Ma allora se nel 2009 l'allora presidente della camera gianfranco fini minacciò ma non adottò la ghigliottina, chi sono i fascisci ??????
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 02.02.14 10:23| 
 |
Rispondi al commento

Oggetto:post sulla signora Boldrini purtroppo da voi richiesti
"quem deus vult perdere amentat" e si perde la speranza di riportare l'Italia ad un minimo di serietà e correttezza

guido ferraioli 02.02.14 10:23| 
 |
Rispondi al commento

#M5SCLN CONFLITTO D INTERESSI&IMBONITORE SOVRASTANO IL PUPO D TURNO CHE X VIDEO-MARCHET SI ACCORCIA pic.twitter.com/Ny9ooCF26d

Giampaolo Segatel 02.02.14 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna avere la pazienza di spiegare agli altri cosa sta cercando di fare il M5S e rendere manifesti gli atti violenti che gli vengono inferti per impedirne l'azione.E un modo efficace per contrastare l'ondata di fango riversata dai media per soffocarne il prestigio e valido mezzo per acquistare consensi.
Per quanto riguarda Letta (provo fastidio a nominarlo) è politico che i potentati bancari e finanziari vorrebbero come uomo del futuro per il nostro povero Paese ( insieme ad altri suoi pari), ma per tanti Italiani, che si rendono conto di ciò che sta succedendo, è del passato come un vecchio baule polveroso e del tutto tarlato

franca s. Commentatore certificato 02.02.14 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Quello che sta accadendo è sotto gli occhi di tutti, certo continuare a votare il PD o L'ex PDL ci vuole veramente un gran coraggio,é come essere traditori della patria, si assistono a cose vergognose, la Casta politica non guarda in faccia nessuno, spediti come un treno a fare solo interesse privato, se Renzi avesse detto ai suoi elettori che per modificare la legge elettorale avrebbe parlato con Berlusconi col cazzo che avrebbe vinto le primarie, Letta parla di legge sul conflitto di interessi dopo 20 anni che va a braccetto con Berlusconi, ragazzi andiamo avanti, il popolo sarà sovrano, ma attenti perché questa gentaglia sarebbe disposta di vendere la propria madre pur di falsificare tutto, occhi aperti, vinciamo noi perché il popolo è con noi

Pino Vitale 02.02.14 10:16| 
 |
Rispondi al commento

tagliasti la paga caro speranza tagliati la paga sei solo un parassita napolitano non è il mio presidente lontano migliaia di anni luce dai cittadini è fa solo suoi interessi ,dovrebbe anche spiegare perché quando era parlamentare europeo faceva la cresta sui rimborsi aerei , per questo motivo non doveva neanche essere eletto la prima volta. l'ultimo presidente del popolo è stato Pertini tutti gli altri al massimo possono lustrargli le scarpe . Grillo e Casaleggio sono con Voi

mario futuro, bologna Commentatore certificato 02.02.14 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Letta ha detto che grillo ha fatto retromarcia sull'impeachment perché non si può chiederlo senza motivazioni.
Letta lo ha letto?
Ma cosa beve la mattina???
Mah!

Deborah, Roma 02.02.14 10:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa gente parla di regole democratiche, ma quale regole democratiche !
La ghigliottina x far fuori l'opposizione ?
La complicità dei finti partiti democratici che hanno fatto si che il nano creasse un macchina x la propagande politica "mediaset" e fottere gli italiani ?
La trattativa tra politici e mafia ?
La svendita dei beni pubblici ai danni dei cittadini ?
Un legge elettorale e un governo illegale ?
Il saccheggio dei soldi dei cittadini fatto da tutti i politici?
Privati e stranieri che stanno saccheggiando il nostro patrimonio economico e culturale grazie ai nostri governi e politici fantocci?
Io non so definire questo sistema, forse lo possiamo definire fascismocrazia o mafiocrazia?

claudio a., verona Commentatore certificato 02.02.14 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Le grandi fazioni oggi in italia sono due:

1.sfruttati e poveri tra cui: operai, pensionati al minimo, giovani, piccoli artigiani e commercianti etc. etc. in condizioni economiche al limite della sopravvivenza.

2.sfruttatori e ricchi con il loro seguito di leccaculi disposti a qualsiasi cosa pur di mantenere i loro privilegi.

E'altamente improbabile che i secondi siano piu' dei primi, solo una grande falsità mediatica lo permette, lo si capisce ascoltando i TG e leggendo la maggioranza dei giornali tutti d'accordo con la categoria n°2 di cui fanno parte.

Il resto sono solo parole prive di significato.

Un saluto a Grethe Garbus

adriano panganela del gray che tra poco ariva 02.02.14 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno era comunista perché era nato in Emilia.
Qualcuno era comunista perché il nonno, lo zio, il papà. .. la mamma no. Qualcuno era comunista perché vedeva la Russia come una
promessa, la Cina come una poesia, il comunismo come il paradiso terrestre.
Qualcuno era comunista perché si sentiva solo.
Qualcuno era comunista perché aveva avuto una educazione troppo cattolica.
Qualcuno era comunista perché il cinema lo esigeva,
il teatro lo esigeva, la pittura lo esigeva, la letteratura anche. . . lo esigevano tutti.
Qualcuno era comunista perché glielo avevano detto.
Qualcuno era comunista perché non gli avevano detto tutto.
Qualcuno era comunista perché prima… prima…prima… era fascista. Qualcuno era comunista perché aveva capito che la Russia andava piano, ma lontano.
Qualcuno era comunista perché Berlinguer era una brava persona.
Qualcuno era comunista perché Andreotti non era una brava persona. Qualcuno era comunista perché era ricco ma amava il popolo.
Qualcuno era comunista perché beveva il vino e si commuoveva alle feste popolari.
Qualcuno era comunista perché era così ateo che aveva bisogno di un altro Dio.
Qualcuno era comunista perché era talmente affascinato dagli operai che voleva essere uno di loro.
Qualcuno era comunista perché non ne poteva più di fare l'operaio. Qualcuno era comunista perché voleva l'aumento di stipendio.
Qualcuno era comunista perché la rivoluzione oggi no, domani forse, ma dopodomani sicuramente.
Qualcuno era comunista perché la borghesia, il proletariato, la lotta di classe
Qualcuno era comunista per fare rabbia a suo padre.
Qualcuno era comunista perché guardava solo RAI TRE.
Qualcuno era comunista per moda, qualcuno per principio, qualcuno per frustrazione.
Qualcuno era comunista perché voleva statalizzare tutto.
Qualcuno era comunista perché non conosceva gli impiegati statali, parastatali e affini. Qualcuno era comunista perché aveva scambiato il materialismo dialettico per il Vangelo secondo Lenin ecc. Gaber

Luca 02.02.14 10:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno Blog e buongiorno stelline!
Incazzate ...siiii...lo credo.
Dopo queste manifestazioni di democrazia(si fa per dire) la tolleranza è rimasta solo per le "case" chiuse,dove la matresse ritira il denaro degli utilizzatori finali,tutto regolarmente in nero,altro che pompini!
Scusate le volgarità ma d'ora in avanti non sarò più soft....sono al loro pari!
Chi di stoccafisso colpisce di stoccafisso(secco) perisce!
IL grande bordello è nato da quando il garante è stato eletto grazie alla legge del porco,tutto è nato da lì!
Poi dopo 20 anni qualcuno si è svegliato e ha decretato che tale legge era incostituzionale,però i risultati di tale porcata rimangono e sono giustificati.
Ricordo che l'Irlanda ed il Belgio funzionano regolarmente senza governo,percui signori governanti volendo...potreste andare a casa senza recare danno all'italia,anzi ne avrebbe un beneficio sicuramente.
Abbiamo visto il nuovo che avanza,il rottamatore che presenta la sua agenda,tutte le cose sinistre,mai viste prima.
Leggi ad castam e lobbys, non più ad personam,ma cambia poco.
Continua pertanto in questa bella democrazia il voto di scambio per assicurarsi le poltrone anche per la prossima legislatura.
Coraggio Beppe andiamo avanti...gli italiani stanno aprendo gli occhi,purtroppo sulla loro pelle.
★★★★★ ^.^

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.02.14 10:06| 
 |
Rispondi al commento

Poi al minuto 41 arrivano gli avvoltoi... è incredibile scoprire dove affondano le radici di qualche bella classe dirigente che ha fatto la storia del paese....!!!
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-29817bbc-869f-4e8a-ac73-95b9f1e8dae7.html#

paolo 02.02.14 10:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La stampa e le TV sono scatenate contro il M5S? Vi aspettavate rose e fiori?
La Boldrini è una comunistella da salotto, Letta un cazzone protetto da qualche alto prelato, Renzi e la sua segreteria dell'Italia dei Carini sono fantocci nelle mani di Berlusconi. Detto questo Beppe propone sondaggi e post sulla Boldrini ben sapendo quello che scateneranno annullando quanto di buono si stà facendo in Parlamento. Beppe, a che gioco giochiamo? Perchè dai motivo ai peggiori frequentatori del blog di esprimersi? Che cazzo di strategia è questa? Pensi di vincere elezioni in questo modo? In moltissimi si aspettano una risposta!

Augusto B., Pomezia Commentatore certificato 02.02.14 10:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Penso che alle domande poste nel post la risposta dovrebbe essere data da ognuno di noi.
Comunque io dò le mie..........

- Si vuole annullare la voce di un'opposizione democratica che cerca di proteggere gli interessi degli italiani? Di più. Si trattano gli italiani come dei minorenni. Gli si nasconde la realtà. Ci si ridorda di loro solo quando ci sono da fare dei sacrifici perchè la situazione lo richiede e solo allora si considerano persone mature per utilitarismo.
- Che ha rifiutato i rimborsi elettorali? L'unico è il M5S. Le mistificazioni sono state numerose. Da "i 5S non li prendono perchè non gli spettano" a i "5S li prendono come gli altri. In ogni caso tutte bugie di regime.
- Che non vuole regalare 7,5 miliardi di euro alle banche? Come cittadino vorrei sapere le motivazioni e la strategia di questa operazione. Bene ha fatto il M5S a resistere con tutti i mezzi. Nessuno potrà dire in futuro che il M5S ha avallato anche solo omittendo di opporsi a questo scempio di soldi pubblici.
- Che pretende che le leggi vengano discusse in Parlamento e non in una stanza del Nazareno con un pregiudicato? Di più. Perchè viene dato tanto spazio a un pregiudicato sui media? Già questa è un anomalia. Perchè è ancora concessionario? Tutto il resto è semplicemnete inconcepibile.
- Chi è dalla parte della democrazia e delle regole? Per il cittadino informato il M5S. Al contrario il cittadino medio superficiale potrebbe essere nel dubbio. E'solo qustione di informazione.
- Forse chi abusa eccessivamente della pazienza degli italiani e della LORO tolleranza? Purtroppo gli italiani si muoveranno solo quando saranno alle strette. Chi vota M5S ha già capito qualcosa più deglia altri. Gli altri si fermano di fronte a questioni di principio tipo "il M5S ha cacciato della gente dal movimento" oppure "il M5S usa dei motivi non democratici" ovviamente tutto questo indotto dalla comunicazione di regime.
Bene è su questa parte di ente che purtroppo si gioca la partita.

Pantomima Rossa Commentatore certificato 02.02.14 10:00| 
 |
Rispondi al commento

Aggiungo col dire che tutto ciò che oggi accade in questo "parlalvento" ci giova e ci aumenta i consensi di coloro che non vanno a votare da anni per mancanza di stima e di fiducia. Stiamo seminando bene e stiamo distruggendo il palazzo del re. Le rivoluzioni hanno bisogno di tempo e di costanza oltre che di tanta forza da parte di tutti proprio perchè il nemico ha la forza del denaro ma alla fine vince sempre la forza del POPOLO. Viva la nostra ITALIA!!!

dario fertoli, beverino Commentatore certificato 02.02.14 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il M5S ha delle praterie elettorali d'avanti a sè, l'elettorato del PD è sempre più stufo.
per favore non rovinate tutto con atteggiamenti isterici che ci mettono solo in cattiva luce. I media non aspettano altro.
La Boldrini ha travalicato i suoi poteri? Andate in tutti i talk show e ditelo a tutti.
Oggi la maggior parte della gente pensa che i "grillini hanno atteggiamenti violenti ed eccessivi".
In pochi nell'opinione pubblica hanno realmente capito cosa è successo.
Non ci facciamo fregare così stupidamente.

Luigi D. 02.02.14 09:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi piacerebbe sapere quante schede sono state annullate alle ultime elezioni, con voto riferibile al M5S.

Questo perche mi sembra talmente strano , che i cittadini abbiano votato questa banda di criminali.

Ogni gg parlo con persone diverse e tutti andrebbero a cacciarli con il forcone, ma allora da chi sono stati votati ?

L'ultimo decreto votato ne e la coonferma, questi sono una associazione pro potere occulto.

Eleonora B., Senago Commentatore certificato 02.02.14 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la MORETTI scrive sull'HUFFINGTON POST:

- non c'è differenza tra la "sberla" presa dalla grillina Lupo e gli insulti che hanno picchiato le deputate dem. -


http://www.huffingtonpost.it/alessandra-moretti/gli-insulti-fanno-male-come-gli-schiaffi_b_4703446.html?utm_hp_ref=italy

la MORETTI è una di quelle deputate PD che sarebbero state apostrofate da De Rosa (M5S) con la famosa frase.

voglio sottolineare una cosa: notate che quando scrive la parola SBERLA, riferendosi alla gomitata ricevuta da Loredana Lupo dal questore DAMBRUOSO alla Camera, Santa Maria Moretti si premura di metterla tra parentesi.
scrive proprio "sberla"...

mettiamo insieme questa perla della Santa Maria Moretti, poi la GIUDITTA PINI che plagia una battuta della Roberts nel film "Erin Brokovich" e la spaccia per sua ("ho avuto 7100 preferenze, mi fa male la mascella"), presa da qui:

http://www.youtube.com/watch?v=WtoqPQQuOs8#t=1m43s

e l'altra deputata del PD che a braccetto con le suddette colleghe ha urlato nel corso di un'intervista: "VI SPAZZEREMO VIA" all'indirizzo dei 5 stelle presenti.

tutto questo mi convince sempre più che non siano molto credibili, nelle loro accuse, queste "signore" (e a questo punto limito la Moretti riguardo alla "sberla" e le virgolette ce le metto io).

davide lak (davlak) Commentatore certificato 02.02.14 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Insisto:

Cari parlamentari del M5S, fate una interrogazione urgente per conoscere e far conoscere al Popolo Italiano dove sono le 2.450 tonnellate di oro di proprietà della Banca D'Italia...
Sono il VERO obbiettivo della ricapitalizzazione!

Se ci rubano quelle diventiamo automaticamente un popolo di pezzenti ridotti alla miseria!

Tornate a bordo cazzo!E riprendete a fare l'opposizione che tempo non ce n'è più!

Con le polemiche e i cazzeggiamenti non si mangia!

Alessandro Sasso 02.02.14 09:56| 
 |
Rispondi al commento

QUANDO VOGLIAMO SMETTERLA CON QUESTI ATTEGGIAMENTI ISTERICI E INCONCLUDENTI DI OFFENDERCI PER I COMMENTI NEGATIVI DEGLI AVVERSARI MENTRE OGNI GIORNO INSULTIAMO TUTTI (DA AUGIAS A NAPOLITANO)??
DOBBIAMO CONFRONTARE PUBBLICAMENTE LE NOSTRE IDEE CONTRO LE TESI DEI NOSTRI AVVERSARI IN AGORA' DEL 3° MILLENIO PER FAR CAPIRE A TUTTI DOVE VOGLIAMO ANDARE, QUESTO BLOG SERVE A PARLARCI REA NOI, MA E' OLTRE CHE DOBBIAMO ANDARE PER CAMBIARE QUESTO PAESE. FUORI DA QUESTA STRATEGIA BRUCEREMO PRESTO COME UN FUOCO DI PAGLIA SPRECANDO UN'OPPORTUNITA' STORICA DI CAMBIAMENTO LASCIANDO IL PAESE AI RENZI DI TURNO

moreno tateo 02.02.14 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Tolleranza zero è solo da parte nostra caro letta! ti scrivo volutamente minuscolo in segno di spregio e di critica nei tuoi confronti in quanto non meriti neppure la cittadinanza in un paese sudamericano. Dobbiamo riprenderci la nostra sovranità in rispetto e in onore di chi ha dato il sangue e la vita per la vera democrazia che oggi viene continuamente calpestata da questi cialtroni: letta,renzi,speranza,berlusconi,verdini,bindi,d'alema,bersani,alfano e compagnia brutta!!!

dario fertoli, beverino Commentatore certificato 02.02.14 09:51| 
 |
Rispondi al commento

Osservando la boldrini e il suo atteggiamento ritengo che sia ipertiroidea e sempre al limite di una crisi di nervi.
Grethe dove sei?

adriano panganela del gray che tra poco ariva 02.02.14 09:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L’Unione Bancaria Europea che dovrebbe nascere in aprile è un passo formidabile dell’Ue con cui i Paesi euro rinunciano alla loro sovranità bancaria
Il 1° passo fu la Sorveglianza Unica della Bce e l’introduzione di una regola generale di bail-in (modello Cipro), così da sottrarre ai governi la gestione delle crisi bancarie
Col Meccanismo Unico di Risoluzione,per le 300 maggiori banche della zona euro,non saranno più i governi a decidere quali banche vanno salvate e con quali soldi.La supervisione unica sarà della Bce.In caso di fallimenti,pagheremo sempre noi contribuenti o clienti di una banca,attraverso le tasse o i costi di gestione di un conto
L’obiettivo dell’Unione bancaria è rompere il circolo vizioso tra debito sovrano e banche.Con il bail-in,pagheranno prima di tutti gli azionisti,gli obbligazionisti e i depositi sopra i 100mila euro.Poi interverrà il Fondo di risoluzione,che in 10 anni porterà alla mutualizzazione dei rischi bancari.Nella fase transitoria,se i soldi del Fondo non basteranno, il Paese della banca a rischio dovrà mettere mano al portafoglio.E se non avrà risorse sufficienti, dovrà chiedere aiuto al Fondo salva-Stati ESM, con tutto che comporta l'arrivo della Troika. Saccomanni ha paragonato l’accordo sul Meccanismo a quello storico di Maastricht che ha portato alla nascita dell’euro.Ma ci sono molte falle in questa Unione come già in Maastricht.
Tutti si chiedono se un Meccanismo così complesso e così debole finanziariamente funzionerà

Insomma:dei tecnocrati hanno deciso di sottrarre la sovranità bancaria agli Stati,senza nemmeno consultare i popoli con un referendum su internet.Eppure i soldi sono i nostri ed è sui nostri che applicheranno prelievi forzati stile Cipro! E Napolitano,Letta e Boldrini hanno fatto un blitz contro la democrazia scatenando la giusta reazione del M5S.Ma i media compiacenti su cosa mettono l'attenzione? Sulle parole di indignazione che non erano di bon ton???!!!
Sul resto: un silenzio agghiacciante!!

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 02.02.14 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Beppe altra cazzata su La7
Nuove bestemmie oggi sulla trasmissione Omnibus(ora in onda) su La 7 da Pomicino contro il M5S
Sta di dicendo che noi delle 5 che facciamo di tutto per portare l'italia
alle elezioni, e se facciamo tutto questo non facciamo altro che spostare in avanti un sacco di lavori che hanno in programma di fare ...Ma quali lavori ??che non hanno fatto un cazzo
fino ad ora ?

giovanni.p(vicenza) 02.02.14 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Enrico Letta dice di rispettare le regole. La faccia non gli manca. La "mossa" della Boldrini, che se ne infischia delle regole, è consentita al Senato, ma non alla Camera. Il signor Corrado Augias se non sa queste cose è bene che smetta di scrivere sui giornali (giornali è un eufemismo, più propriamente carta igienica) e in quanto a squadrismo e a totalitarismo il PD non è secondo a nessuno. Odia qualsiasi forma di opposizione ai suoi decreti. E' vero anche che da quasi trent'anni non esiste un'opposizione e chi governa o chi fa affari con la politica non è più abituato a queste proteste. Parlano di democrazia, ma non sanno nemmeno cos'è: portare al voto il decreto Bankitalia assieme alla seconda rata IMU è già una forma evidente di antidemocrazia. E' una grande porcata studiata dai vertici del PD. Questo governo inutile è stato creato per sconfiggere un movimento che ha fatto una paura terrificante a questi mercanti corrotti. Questo governo non ha altri fini.Ma forse non pensano che anche sconfiggendo il movimento 5 stelle i problemi del paese restano:800.000 disoccupati negli ultimi tre anni, creati per iniziativa del governo Monti (un governo costituito apposta per far morire il paese e salvaguardare gli interessi di pochi, politici compresi, e della malavita organizzata). Disoccupati che crescono giorno per giorno, e decine di migliaia di giovani che, giustamente, hanno lasciato il proprio paese. Il problema dei politici è solo lo svuotacarceri. Tutti i nuovi governi formati da questi parassiti (che in questi anni di crisi per gli italiani non hanno rinunciato a 10 euro dei loro enormi vitalizi gonfiati dai rimborsi) hanno lo svuotacarceri come priorità: magari, a loro insaputa, c'è finito dentro qualcuno dei suoi, ed è meglio fare il "libera tutti".

aristide bresciani 02.02.14 09:39| 
 |
Rispondi al commento

Vabbe che il premier ha gli occhiali e che non ha mai vissuto con un opposizione ma non si rende nemmeno conto che è alla capitolazione...ma facciamolo parlare e non diciamoli niente...e meglio fargi una sorpresa come sempre..MA DOVE VIVETE DICO IO?

Gabriele B., Lucca Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.02.14 09:38| 
 |
Rispondi al commento

Ma Bruxelles che mette regole per ogni cosa, non si rende conto dello stato della democrazia in italia?
O a loro interessa solo spremerci?

adriano panganela del gray che tra poco ariva 02.02.14 09:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MI CHIEDO: MA LA CLASSE DIRIGENTE CHE IN QUESTI 20 ANNI CHE HA SVENDUTO L'ITALIA,E OLTRETUTTO ROVINATI,COME CI dobbiamo comportare lettino di giorgio:impiccandovi? FUCILAZIONE ALLA SCHIENA? QUALE PENSATE SIA IL GIUSTO CASTIGO PER QUELLO CHE AVETE FATTO AGLI ITALIANI????????

maurizioo v., aiello del friuli Commentatore certificato 02.02.14 09:36| 
 |
Rispondi al commento

MISERIA NERA IN EUROPA: IL PROGRAMMA DEI PADRONI DEL MONDO

di Gianni Lannes
http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2014/02/miseria-nera-in-europa-il-programma-dei.html


Miseria nera, programmata a tavolino da chi vuole dominare il mondo e nel vecchio continente si avvale di maggiordomi e camerieri (affiliati a Bilderberg & Trilateral, come Draghi, Letta, Monti, Prodi e tanti altri). In altri termini, va in onda un' Europa da incubo: popoli schiavizzati, alla fame e parlamenti come quello tricolore esautorati da decenni.

Basta aprire gli occhi e guardarsi attorno per rendersi conto del livello di imbarbarimento e della finzione in atto. Ora, per chi fatica a crederci, c'è un illuminato documento della Commissione Europea, massimo organo di governo di questa sovrastruttura politico-economico-finanziaria che sta stritolando un intero continente:


http://ec.europa.eu/economy_finance/publications/qr_euro_area/2013/pdf/qrea4_en.pdf

La disoccupazione aumenterà di anno in anno fino al 2023, le imprese non si riprenderanno più, e ritorneremo agli anni Sessanta come qualità di vita, ovvero mezzo secolo indietro rispetto ai livelli raggiunti dagli Stati Uniti d'America.

Altro che elezioni europee: pura finzione per gli allocchi eterodiretti. L'opinione pubblica non ha alcun peso. I più svegli al massimo si sfogano sul web senza alcuna azione nella realtà materiale.
=================================
La gabbia : Povera Europa (22/01/2014)

http://www.youtube.com/watch?v=AyVfw4lu-iA

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 02.02.14 09:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Padre perdona loro perchè non sanno quello che fanno"
Tolleranza zero per chi non rispetta le regole democratiche. Benissimo.Ma quali " regole democratiche" ? Quelle che lor signori di volta in volta modificano a loro piacimento ? Nel regolamento della camera non esiste la "tagliola".
La Boldrini si è inventata una regola. Ha compiuto un atto istituzionale di violenza inaudita. Tolleranza zero per chi si incazza, protesta e la insulta ? C'è qualcuno che teorizza che è nuova del ruolo, che non è esperta. Ma che? siamo in quinta elementare ? La bambina non ha studiato ?
Si sta parlando della terza carica dello Stato. Se non la sa ricoprire, vada a fare il tiramisù.
Sono tesi, e modi di andare, pericolosi. La storia insegna che laddove il dissenso è impossibile (e codificare che io posso dissentire dal potere solo nei modi e nelle forme con cui il potere, inventandosi di volta in volta le regole, mi permette di dissentire significa rendere impossibile il dissenso)spuntano le P 38.

Carlo Nocentini, Firenze Commentatore certificato 02.02.14 09:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La stampa è scatenata contro il M5S ! Il governo l'ha combinata talmente grossa regalando miliardi alle banche, tacitando l'opposizione e ignorando la violenza gratuita scatenatasi dentro le sue stanze che deve, per forza, distogliere l'attenzione dalla cosa e cosa c'è di meglio di incolpare i "grillini" di istigare la violenza ??? Ovviamente buona parte dei giornalisti fingono di fare informazione quando è chiaro anche ad un bambino che stanno facendo propaganda. E sono pure pagati con soldi pubblici. Sarebbe pure ora che gli Italici aprano quegli occhi su cui hanno adagiato fette di salumi per decenni.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 02.02.14 09:34| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti....
Credo che sia il caso firmare questa petizione...che ne pensate?

https://www.change.org/it/petizioni/presidente-della-camera-e-presidenti-gruppi-parlamentari-alla-camera-noitalicum-non-approvate-l-italicum-che-%C3%A8-peggio-del-porcellum

sandro p., Latina Commentatore certificato 02.02.14 09:34| 
 |
Rispondi al commento

L'APOCALISSE DELLA RETE?
Stati Uniti ed Europa stanno per consegnare nelle mani delle multinazionali più potenti il diritto di controllare i siti a cui possiamo accedere su Internet. E’ l’apocalisse della Rete per come la conosciamo. Ma gli attivisti per la libertà d'espressione e molte aziende del web si stanno mobilitando. Clicca per unirti alla più grande campagna di sempre in difesa della libertà e della democrazia di Internet:


FIRMA LA PETIZIONE

I ricchi del mondo, l’1% della popolazione, potrebbero essere sul punto di controllare i siti web e i servizi a cui possiamo accedere su internet per sempre. E’ l’apocalisse del Web così come lo conosciamo, che spazzerà via il sogno di un’autostrada dell’informazione libera per tutti che avevano avuto i fondatori della Rete.

La nostra comunità è cresciuta incredibilmente intorno a quel sogno, usando il Web per combattere la corruzione, salvare delle vite e portare aiuti umanitari ai civili nei paesi nel mezzo di crisi e guerre civili. Ma gli Stati Uniti e l’Unione Europea stanno per dare a potenti multinazionali il diritto di scegliere a quali contenuti possiamo accedere rapidamente su Internet, rallentando o addirittura facendoci pagare per tutto il resto. La possibilità, per Avaaz, di mostrare al mondo le immagini girate dai cittadini-giornalisti siriani, o di lanciare campagne per salvare il nostro pianeta, è in assoluto pericolo.

Da entrambe le parti dell’Atlantico si stanno prendendo decisioni cruciali in questo momento. E molti esperti di nuove tecnologie, attivisti per la libertà di espressione e le aziende più lungimiranti del web hanno deciso di opporsi a questa possibilità. Se ci uniamo a loro a milioni, e subito, possiamo creare la più grande mobilitazione di sempre in difesa della libertà e della democrazia di Internet. Firma ora e diffondi ovunque puoi questo appello:

http://www.avaaz.org/it/internet_apocalypse_pa_eu/?bBhRlbb&v=34987

Fino ad oggi, ogni passo in avanti della Rete era un bene

Franco Rinaldin 02.02.14 09:33| 
 |
Rispondi al commento

""Se siete qua dentro è perché siete capaci di fare i pompini"


Non è giusto dare addosso a qualcuno solamente per una citazione del Nano.......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.02.14 09:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

su twitter il leader di Sel Nichi Vendola: “Mai arrivati ad un livello di degrado così basso. Ora incitazione a stupro simbolico. E poi Grillo non dovrebbe parlare di automobili”.

Che delusione che sei caro Vendola,più bassezza di quello che hai scritto non c'è n'è .

Il tuo partitello pseudo-finto-comunista sparirà insieme alla tua pupilla Boldrini femminista solo quando le fa comodo.....che tristezza!!!


Terry,Milano 02.02.14 09:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Letta, si dimetta, non l'ha votata nessuno !!

Roberto Volpe Commentatore certificato 02.02.14 09:31| 
 |
Rispondi al commento

Io ho il sospetto che i molteplici viaggi di letta servano a mettere in salvo e distribuire in piu' paesi il bottino usando la valigia diplomatica.
Un saluto a Grete Garbus

adriano panganela del gray che tra poco ariva 02.02.14 09:30| 
 |
Rispondi al commento

LA FORMA AL POSTO DELLA SOSTANZA

MONTI,LETTA CHI LI HA VOTATI?
I GOVERNI TECNICI SI CHIAMANO COSÌ SOLO DA NOI,NEL RESTO DEL MONDO LI CHIAMANO COLPO DI STATO E DI SOLITO SONO I MILITARI A FARLO.
QUANDO UN GOVERNO CADE L'UNICA STRADA DEMOCRATICA E'TORNARE AL VOTO,INVECE NAPOLITANO CE NE HA REGALATI DUE DI GOVERNI TECNICI A QULE TITOLO?
COSA SAREBBE SUCCESSO SE OBAMA,HOLLANDE,MARKEL AVESSERO FATTO DISTRUGGERE I NASTRI DELLE INTERCETTAZIONI ,CHE LI RIGUARDAVONO? COME AVREBBE REAGITO LA STAMPA DI QUEI PAESI?
DA NOI SI SA'COSA FA'?.
TACE SU UN PARLAMENTO INUTILE E PIENO DI PREGIUDICATI,TACE SU UN'OPPOSIZINE,CHE NEGLI ULTIMI VENT'ANNI SI E' PREOCCUPATO SOLO DI SALVARE GLI INTERESSI DI BERLUSCONI,NON SI SCANDALIZZA,CHE LA LEGGE ELETTORALE NON VENGA FATTA IN PARLAMENTO,MA IN UNA SEDE DI UN PARTITO DA DUE PERSONAGGI FUORI DAL PARLAMENTO(Che li paghiamo a fare?).PER LORO PER TUTTI E'PIU IMPORTANTE LA FORMA ,IL POLITICAMENTE CORRETTO INVECE DELLA SOSTANZA .QUINDI SPAZIO ALLE STORIE DI POMPINI,ALLA RETORICA DEL FASCISMO,ALLE OFFESE ALLA BOLDRINI.
LA FORMA PIÙ DELLA SOSTANZA,PERCHÉ LE VERE NOTIZIE HANNNO L'ORDINE DI TACERLE.
FORZA RAGAZZI IL FATTO,CHE LI ABBIAMO TUTTI CONTRO VUOL DIRE CHE STIAMO SULLA STRDA GIUSTA.
ORGOGLIOSO DI VOI.AVANTI COSÌ E NON CEDETE UN CENTIMETRO.

Giorgio MALTESE 02.02.14 09:28| 
 |
Rispondi al commento

Siete forti, continuate così.

Giuseppe Putortì 02.02.14 09:27| 
 |
Rispondi al commento

http://storify.com/borghi_claudio/la-questione-bankitalia

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 02.02.14 09:26| 
 |
Rispondi al commento

Sig. Letta (nipote) , può chiarirmi il concetto dell'aver avuto "troppa tolleranza" nei confronti dell'opposizione? Lei ha minimamente idea di cosa sta dicendo? Cosa intende fare per RIDURRE la "tolleranza" verso l'opposizione parlamentare? Moderi le parole e cerchi di pensare prima di aprire bocca. Ora mi rivolgo ai simpatizzanti del M5S : Condividete tutto quello che sta succedendo con tutti! soprattutto con i vostri amici all'estero , è importantissimo dare una informazione che NON sia filtrata dalla stampa di regime , ormai ci avviciniamo al totalitarismo che intende zittire dio solo sa come l'opposizione! un opposizione di ben 9000000 di cittadini, ma fosse anche un opposizione di 1 cittadino , avrebbe DIRITTO di parola e di essere ascoltato! CONDIVIDETE SPIEGATE CON PAROLE SEMPLICI QUELLO CHE è SUCCESSO E LA CHINA MOSTRUOSA VERSO CUI IL GOVERNO CI STA PILOTANDO!! CONDIVIDETE!

Biagio I. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.02.14 09:25| 
 |
Rispondi al commento

Beppe la situazione è grave.
Io ti chiedo e chiedo a tutto il Movimento di valutare la possibilità di una formale richiesta di intervento a Bruxelles per monitorare lo stato della democrazia in Italia.

Grazie del vostro lavoro; siete l'unico motivo per cui non sto cercando lavoro all'estero.

Raffaele Casetti 02.02.14 09:24| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

ai senatori e deputati 5 stelle appello per fare interrogazione alla camera relativa alla spendyy rewiuu controllo della spesa del governo..che quando si tratta di aiutare imprese e reddito minimo non si possono dare denari quando si tratta di aiutare le banche con soldi di tasse di italiani per far ricomprare titoli lo fanno è presa per il culo al cittadino non crediamo più a questi del governo mentitori bugiardi e fanno solo spot vedi quello di letta del lavoro che aspettiamo e aspetteremo invano da questo pagliaccio di letta...bugiardo e bravo a fare spot spot spot televisivi..pubblicità letta spot tv bugie bugie prese per fondelli italiani vattene vattene vattene tu e napolitano....

antony gentile (antonelli), pavona Commentatore certificato 02.02.14 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Menomale c'e il video senno questi falsi e cadaveri direbbero l'impossibile..LETTA TI RICORDO CHE MILIONI DI ITALIANI TI ASCOLTANO..ti mandiamo Dambruoso

Gabriele B., Lucca Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.02.14 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Cibi scaduti consumati dagli italiani? Quando sentii questa notizia che il governo greco autorizzava la consumazione di cibi scaduti rimasi sconvolta adesso sono atterrita.Questo è il segnale dall'uscita della crisi? Pensano veramente che il popolo sia cieco?

rosanna p., roma Commentatore certificato 02.02.14 09:22| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

@ Er Fruttarolo


Sei sempre er mejo, la mejo sentinella der blog.

Prepara le arance, io porto il vino et allons a
chercher le canard...


Ciao mé amis :))

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 02.02.14 09:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti contro il M5S riempiendosi la bocca di democrazia e le tasche di euro, difendendo il regalo alle banche di 7 miliardi di euro, accusando i 5 stelle di essere fascisti e poi li picchiano, ribadiscono il concetto che solo loro sono i padroni indiscussi della politica e fanno quello che vogliono.
Anche i giornalisti si arrampicano sugli specchi perchè non sanno più che menzogne raccontare.
PENSATE ITALIANI COSA SAREBBE SUCCESSO SENZA IL M5S.

giuseppe 02.02.14 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Tolleranza zero:per chi cerca di applicare RINASCITA DEMOCRATICA.......SE RIESCONO A METTERE I PIEDI IN TESTA ALLA MAGISTRATURA finalmente il piano di gelli è completo.Grazie a re giorgio o al suo cavallo,poco importa il nuovo paese si chiamerà : MAFIA LIBERATA dalle regole.:

maurizioo v., aiello del friuli Commentatore certificato 02.02.14 09:20| 
 |
Rispondi al commento

Premetto che ritengo Napolitano fondamentalmente una brava persona purtroppo condizionata dall ambiente culturale in cui ha sviluppato la sua esistenza e vissuto la sua vita.La posizione a suo tempo assunta sui fatti di ungheria ne e una ampia dimostrazione.Per la Boldrini penso solo che e una persona che per ragioni che non conosco e riuscita nella vita a recitare e vivere un personaggio assolutamente diverso da quello che e molto al di sopra del suo reale valore come persona.ma ora veniamo a noi e qui mi aspetto reazioni scomposte stupide ed autolesioniste di quella fetta di vostri militanti che nel tentativo di imitazione del capo di cui non hanno l esperienza,l intelligenza e il mestiere parlano ed agiscono a vanvera distruggendo irrimediabilmente quanto di buono ha fatto e potrebbe fare il vostro movimento.La politica e trattativa.La politica e onesto compromesso su proposte.ça politica e capacita di fare cose concrete.Urlare,provocare,fare caciara,istigare all offesa gratuita fuori tema,o clamorosa ma inutile serve solo a suicidarsi politicamente.Fare le vittime dopo una rissa e stupido ipocrita e autolesionista.Significa distruggere quanto di buono si e fatto.Ma credete veramente di poter arrivare al 51%?Cosi potete solo scomparire.Punite lo stupido che ha parlato di pomp..Non solo per quello che ha detto ma soprattutto per la vigliaccheria che ha dimostrato nel goffo tentativo di rinnegarlo.Se mentite siete come gli altri e la vostra credibilita svanisce.SE andate oltre accettatene la responsabilita e scusatevi.se
ospitate sul blog idiozie in liberta non scusatevi che cio e fuori del vostro controllo perche avviene di notte.La pezza e peggio del fatto.Basta impedire la pubblicazione automatica di notte per
rimandarla al mattino dopo un controllo (non una censura)ma solo una onesta valutazione.Lo fanno gia altre testate web.Avanti cosi per altro tempo e vi troverete ad un bivio,o scomparire piano piano dalle urne o andare oltre,in un baratro gia noto

elio arcangioli, Castellammare di Stabia Commentatore certificato 02.02.14 09:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho già scritto il mio commento,non contemplava insulti,ne parole offensive per nessuno,solamente considerazioni di un cittadino,che si permetteva di suggerire alcuni consigli:
1)Continuare a partecipare alle trasmissioni TV e
Radio
2)Non perdere mai la calma
3)Spiegare alle casalinghe agli anziani che cosa è
il M5stelle sottolineare che NON è un partito nè
di Destra né di Sinistra né di Centro.Solamente un Movimento di Cittadini stanchi di come vanno le cose,che vorrebbero essere considerati come tali,che un cittadino vale come un altro cittadino.

Giancarlo Di Silvestro, Roma Commentatore certificato 02.02.14 09:17| 
 |
Rispondi al commento

Requiem per un partito
da adolescente ammiravo la temeriarita' di alcuni miei coetanei convinti sostenitori dell'allora PC che ad ogni comizio (che allora si teneva nelle piazzette di paese) sabotavano tagliando i fili degli altoparlanti quando a parlare erano quelli dell'allora DC capaci di tirare pietre per disperdere chi ascoltava, erano i primi a distribuire volantini e di notte attaccavano manifesti sopra quelli degli allora avversari.
Penso che l'ultimo rappresentante di quell'allora glorioso partito sia stato Occhetto, da allora il declino , si e' avuti un D'Alema grande cultore della sua personalita', una canna al vento come Violante , un Veltroni dalla personalita' insignificante , una Finocchiaro grande cultrice del proprio patrimonio, una Bindi incapace, per arrivare a un Bersani che non ha mai avuto una visione del futuro.
Ma il peggio la botta finale gli arriva adesso con Renzi assetato di fama e potere , un mito costruito a tavolino una strategia di marketing a cui non interessa in quale partito militare che sia destra o sinistra il fine ultimo e' il Potere.
Mi fa tenerezza chi crede ancora nel PD capace di pagare due euro per eleggere un Prodotto.
Peccato per quella brava gente che ci crede, che si impegna , quelli che ne hanno fatto una fede spero che aprano gli occhi e si disintossichino al piu' presto che tempo ne rimane bon poco.
Buonadomenica blog.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.02.14 09:16| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei riportare questo discorso, fatto da un opposizione che oggi è al governo:

LEI NON È UN PRESIDENTE, È UNA CAROGNA! UN PORCO!»

Se pensate che a parlare sia un grillino "fascista", "squadrista", un "assalitore", un "kamikaze" della "guerra di Grillo al parlamento", vi state sbagliando. È un tale Sandro Pertini, non proprio un balilla. Con quelle parole, nel marzo del 1953, si rivolgeva al presidente del Senato Meuccio Ruini, in occasione dell'approvazione - dopo 70 ore di seduta e una rissa di 40 minuti - della cosiddetta "Legge truffa", la legge elettorale. Nella stessa seduta, il senatore Elio Spano (Pci) minacciava il giovane sottosegretario Giulio Andreotti - che in quel momento aveva in testa il cestino della carta per proteggersi dagli oggetti che piovevano dai banchi della sinistra -, urlandogli: «Dopo il voto avrete un nuovo Piazzale Loreto!».

Vi invito a leggere un passaggio del discorso che Pertini tenne in aula. La sua attualità è sconcertante. Quante volte l'abbiamo pronunciato tal quale, senza nemmeno conoscerlo. E chissà che reazione avrebbe avuto Laura Boldrini, se fosse stata presidente. Probabilmente gli avrebbe tolto la parola, con il consueto, spento, rimprovero da preside della scuola: «Onorevole Pertini, NON OFFENDA! NON OFFENDA, PER FAVORE!».
QUI il discorso integrale, per chi volesse leggerlo: http://goo.gl/SDsdCa

«Orbene, onorevole De Gasperi, lei fa chiedere l'urgenza per una legge che non riguarda l'interesse del Paese, per una legge che riguarda esclusivamente l'interesse del suo partito e l'interesse dei suoi parenti poveri, i quali vanno sognando di potersi arricchire a spese altrui. Ed allora io le chiedo, onorevole De Gasperi, come mai ella e i suoi non abbiano dimostrato la stessa frenesia di accorciare i termini per altre leggi che interessano direttamente il Paese.
(Continua, basta seguire il link sopra).

Roberto A., Massa Martana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.02.14 09:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

hahaha... tolleranza verso il M5S?

Semmai la tolleranza vera (complici la perenne disinformazione e la debolezza intellettuale dei anipolabili italiani) ha raggiunto la massima saturazione nei confronti dei faccioni dei falliti collusi che stanno al governo e parlamento da 30 anni.

Lorenzo M., Piacenza Commentatore certificato 02.02.14 09:14| 
 |
Rispondi al commento

Il segretario del pd si vanta d'aver avuto tre milioni di preferenze. Bene,questi voti finiranno malamente,come finirono nel nulla gli otto milioni di baionette di Mussolini.

salvo ciciulla, Neuchâtel(svizzera) Commentatore certificato 02.02.14 09:13| 
 |
Rispondi al commento

LEGGE ELETTORALE:
DAL PORCELLUM AL PORCUM!!!
RENZI: IL PEGGIO CHE AVANZA!!!
BERLUSCONI: IL PEGGIO CHE RITORNA!!!
ORA BASTA!!! NOI CI RIBELLIAMO!!!

Franco Rinaldin 02.02.14 09:13| 
 |
Rispondi al commento

Sarei curioso di sentire le imprecazioni degli indignati contro il M5S quando si vedranno recapitare le caselle esattoriali MAFIOSE della nuova IMU e delle varie tasse aumentate da questo governo FECCIA MAFIOSO NEOFASCISTA!!!!

Chissà quanto saranno ancora indignati verso il comportamento che i nostri cittadini onesti hanno tenuto in questi giorni in parlamento???

Andrea R., Torino Commentatore certificato 02.02.14 09:12| 
 |
Rispondi al commento

http://www.italiaincrisi.it/2014/02/01/catalfo-m5s-questa-e-da-far-cadere-il-governo-gia-domani-mattina-leggete/

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 02.02.14 09:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe io non ho la tessera M5S ma vi seguo molto e diffondo il verbo come chiedi tu. Ho l'impressione che se non ti fai una tv tua non potrai contrastare efficacemente il fango che ti gettano addosso sulle tv più seguite. Sono certa che molti di noi darebbero un contributo come abbiamo fatto anche con Santoro che tra l'altro non seguo neppure più con interesse.

cinzia mezzina 02.02.14 09:12| 
 |
Rispondi al commento

questo momento il governo è in stato confusionale ..il motivo è renzi non appartiene al governo e non ci sta dentro ma comanda...letta non capisco il ruolo e napolitano altro comandate esterno ci sono anomalie governative gravi bisogna sfiduciare il sistema fraginoso e confusionale in atto sono si deve sapere chi comanda o altrimenti elezioni subito e fuori napolitano ormai scheggia autoritaria e padronale del sistema voto che lui blocca per rimanere al potere cosa incredibile di reggime nascosto ad italiani....voto voto voto subito..wiwa 5 stelle viva il nuovo che avanza via i vecchi decrepiti dalla politica giovane...

antony gentile (antonelli), pavona Commentatore certificato 02.02.14 09:10| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori