Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

5 Giorni a 5 Stelle/34: #trasparenzie

  • 35


trasparenzie_5gg5ss.jpg

"Renzi può. Può vivere in un appartemento, concessogli gratuitamente dall'imprenditore Carrai e non renderne conto al Parlamento. Tanto ci sono tutti i partiti a dire di "no" alle richieste di trasparenza avanzate dal Movimento 5 Stelle. Renzi può anche far finta di parlare di Europa. Può farlo dicendo tutto e il contrario di tutto, evitando accuratamente temi come il fiscal compact, le sfide del cambiamento climatico, il problema del limite del 3% annuo di deficit di bilancio. Anche i partiti che sostengono Renzi, in primo luogo il Pd, possono far di tutto. Votare no ai fondi per gli alluvionati sardi, anche contro emendamenti presentati da loro stessi! Oppure, possono trovare i fondi per gli scatti degli insegnanti...tagliando risorse per le attività scolastiche!Loro possono far di tutto! Ma i cittadini, di loro, non ne possono più!" M5S Camera e Senato

Scarica il magazine di 5 Giorni a 5 Stelle


21 Mar 2014, 14:19 | Scrivi | Commenti (35) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 35


Tags: 5 giorni a 5 stelle, Costituzione, legge elettorale, M5S Camera, M5S Senato, Merkel, pdl, pdmenoelle, pianisti, porcellum, Renzie, TAP

Commenti

 

Grazie M5S


Forza M5S

WORCOM forum Commentatore certificato 23.03.14 22:13| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti per la nuova presentazione all'aperto di 5giornia5stelle.

Agostino Carnevale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.03.14 00:09| 
 |
Rispondi al commento

Ma quanto durerà ancora questa vergogna dell' Italia.... Questo governo di ipocriti filo-germanico? Speriamo che entro la fine del 2014 si riesca a mandarli tutti a casa! S-P-E-R-I-A-M-O

raffaello raffaelli, arezzo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.03.14 15:49| 
 |
Rispondi al commento

E' retorico ogni commento; ne approfitto, invece, per chiedere ai Parlamentari del Movimento 5 Stelle - Beppe Grillo di sostenere con forza e durezza, come sapete fare, la battaglia intrapresa dalla vostra collega sig.ra Marzana, circa i 4.000 Quota '96 della Scuola.
Alle prossime consultazioni Europee e Politiche, saprò io a chi dare il mio voto e lo sapranno, ne sono certo, i miei colleghi di Quota '96

Alessandro CAFARO 22.03.14 12:07| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di Renzi può, segnatevi questa e
(per i parlamentari M5S) se potete date il massimo risalto a questa ulteriore furbata del rottamatore

dal libro "I panni sporchi della sinistra"
di Ferruccio Pinotti:

"Nelle settimane che precedono la candidatura alla Provincia di Firenze di Renzi annunciata per il 7 novembre, si registrano movimenti nell'azienda di famiglia Renzi: il 17 ottobre 2003 Renzi cede il suo 40% di quote della Chil srl, il 27 viene nominato dirigente della stessa impresa.
La scontata vittoria nella Firenze "bianco-rossa" alle elezioni del giugno 2004 comporta anche l'aspettativa concessa dalla Chil srl.
Da quel momento la Provincia (e poi il Comune dopo la sua nomina a sindaco), verserà alla società una somma pari al rimborso dei suoi contributi. Non a Matteo, che si era prontamente sbarazzato delle sue quote, ma ai familiari.

In poche parole
Renzi HA MANOVRATO PER FARSI PAGARE I CONTRIBUTI CON SOLDI PUBBLICI e non dall'azienda di famiglia di cui era socio.
Un furbetto del quartierino.

Nicola Nicolini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 22.03.14 08:26| 
 |
Rispondi al commento

CASARENZI COI SOTTOPASSI CARRAI!

Aldo B. TN 22.03.14 08:05| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno, ma tutti state a guardare ke nn pagava l'affitto, almeno nn sarebbe stato a spese nostre. Ma nessuno ke leggo dire... Tagli, tagli e ancora tagli, ma mai sui loro privilegi. Va bene abbattere gli stipendi dei manager (poveri, si lamentano pure) ma i politici? Vogliamo batterci x far capire agli italiani ke tante promesse, tanti programmi, ma cmq, tutto riguarda noi e nn loro?

cristina meniconi 22.03.14 07:38| 
 |
Rispondi al commento

Spero che sia chiaro a tutti che il bamboccio e' in campagna elettorale!! E' messo li apposta. In europa e' prono ai poteri forti, chiedendo deroga agli stesi per dire il contrario in patria per salvare il Pd e il volere dell'europa,altrimenti con Grillo non la spunta.

mariocasillo 22.03.14 07:06| 
 |
Rispondi al commento

Pochi giornali ne parlano, ma gli incontri di Renzi con la Merkel e con Barroso sono stati un grosso fiasco. La conferma arriva dal presidente di Confindustria Squinzi che spesso,per fortuna, si lascia sfuggire parole che non vorrebbe dire.
D'altronde non poteva che finire così perché i suoi interlocutori sanno benissimo che è il terzo capo di governo italiano senza vero appoggio elettorale E in politica internazionale questo pesa enormemente. La Merkel ha guardato chi Renzi aveva dietro alle spalle ed ha visto solo 2 milioni scarsi di elettori delle primarie, mentre lei ha quasi 80 milioni di tedeschi

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.03.14 02:51| 
 |
Rispondi al commento

Così ci fu insegnato: ...Quali sono, o figlio di famiglia, i quattro cattivi elementi da eliminare? La distruzione della vita, o figlio di famiglia, è cattivo elemento, il prendere il non dato è cattivo elemento, il non retto comportamento per brame è cattivo elemento, il dire menzogna è cattivo elemento. Questi sono i quattro cattivi elementi da eliminare.
Così sta accadendo oggi oppure è proprio l'esatto opposto degli antichi insegnamenti?
Chi trasmise quegli insegnamenti non è più rappresentato da secoli nelle debite sedi.
Oggi constatiamo che: ...anni or sono si diceva che quel partito era del popolo e avrebbe tutelato i lavoratori e le classi sociali meno abbienti... ma oggi chi rappresentano costoro?
E quegli italiani che per anni e anni hanno ciecamente creduto in loro, oggi che cosa pensano?
Chi sono realmente costoro? Dai fatti appaiono governanti non ligi al dovere ed ancor meno del rispetto della giustizia di cui si son sempre fatti paladini!
Il lavoro nobile che fu svolto dagli uomini di buona volontà non è stato forse calpestato sino a portare il nostro Paese alla svendita totale dei tesori che appartengono allo nostro Stato?
Le attività umane improntate al merito ed all'onestà nel lavoro furono distrutte dal potere espletato nella corruzione ordita dalle istituzioni di potere che ancor oggi, accorpano moltitudini di esseri al soldo in cambio di lavori sicuri e remunerati oltre ogni limite umano.
Buona cosa è il rispetto della Costituzione Italiana che è alla base di una società civile e democratica ed è quanto si evince nelle azioni illuminate del Movimento 5 Stelle.
Infatti operando con la rettitudine si governa un Paese mentre più vi sono leggi e divieti più il popolo precipita in miseria e con tanto più il governo di un Paese è corrotto con tanto più il Popolo si fa scaltro e più ci sono grassatori e ladri.
Ma tutto ciò conduce forzatamente ad una fine.

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 22.03.14 00:07| 
 |
Rispondi al commento

a me sembra un bamboccio finto tonto che prende per il culo la gente adesso abbiamo capito che pasta sei fatto mica ci vuole tanto ehhh. tutto programmato anche il cappotto.

raoul romano Commentatore certificato 21.03.14 23:34| 
 |
Rispondi al commento

Salvatore Ircano
L'imprenditore gli pagava l'affitto della casa dove Renzi aveva trasferito la sua residenza,ma il presidente Renzi si giustifica che era ospite in casa sua (invece la realtà era uno scroccone che non pagava Lui l'affitto)!! Cose che succedono ai politici Nostrani:come l'ex ministro Scagliola gli è stata pagata quasi il 50% della casa in realtà a Sua insaputa!! Il sistema Renzi va in procuraLe indagini sull’attico serviranno a far luce sui rapporti con l’amico-finanziatore ...

Salvatore i., Cingoli (MC) Commentatore certificato 21.03.14 23:06| 
 |
Rispondi al commento

nella mia zona spesso la 7, es. Santoro e stasera i programmi (anche l'intervista di Grillo?)devo vederli al computer.Capita anche a voi in altre zone d'Italia?

Michele Borrielli 21.03.14 20:05| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE TI SBAGLI!
Marco Carrai non è soltanto u imprenditore amico di Renzi; è lo stesso che, durante la sua prima missione da sindaco, Matteuccio si portò negli USA a spese del comune di Firenze insieme ad altre 5 persone (celebri li scontrini con cene a base di aragoste pagate sempre dai fiorentini, visibili qui: http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09/22/smentita-della-smentita-renzi/360304/)
All'epoca Carrai era amministratore di Firenze Parcheggi, quindi senza alcun ruolo per quella missione. Di fatto è l'uomo che ha rastrellato moneta sonante per sostenere la visibilità di Renzi in questi anni, siedendo nei cda di: Cassa di Risparmio di Firenze, Gabinetto Viesseux, Pala MAndela e oggi in quello dell'Aeroporto di Firenze come Presidente. Per non parlare di tutti i ruoli di AD delle società che maggiormente hanno contribuito all'ascesa di Renzi: da Florence Multimedia, a Noi Link, passando per Yourfuture e finendo con la Fondazione Big Bang che ha raccolto un milione di euro per Renzi e le sue costose campagne. Nel mezzo mille altre matrioske sempre al servizio del re...

paolo marelli 21.03.14 19:57| 
 |
Rispondi al commento

Che belle parole lette e sentite,quante, tante, troppe e sole, queste parole soffrono di solitudine, adesso c'è per fortuna un altro gatto da spelacchiare in chiacchiere, il "buon" Renzi, ma tanto del movimento 5 stelle non si è visto ne un minimo movimento ne una misera stellina, il partito resta fermo, non fa nulla ma sa parlare di tanti bei progetti e sa ben criticare tutti, ma questo sappiamo farlo tutti, assumici pure a noi Beppe.

Sonia S. 21.03.14 19:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eccolo qui, l'imprenditore mosso da carità cristiana mette a disposizione del poverello di firenze(a sua insaputa) un appartamento, una celletta francescana. Fin qui nulla da dire, solo che il poverello di firenze è il non eletto presidente del consiglio, diciamolo, tiene famiglia la moglie e i figli lontani un aiutino se lo merita, mica come quelli del M5S che lasciano parte dello stipendio alle PMI in difficoltà,diamo un aiutino a renzi compriamo una vocale la A come affanculo te e tutti quelli del PD che per salvarsi si affidano a un venditore di pentole, a proposito genovese è un vostro rappresentante di spicco nella politica siciliana, uno che ha un consenso cosi alto è uno a cui affidare il futuro del PD sono parole vostre.

Maurizio Giannattasio, Vado-Monzuno Commentatore certificato 21.03.14 18:25| 
 |
Rispondi al commento

32 mesi a 1.200 € al mese = € 38.400,00 CHE BEL REGALONE DA PARTE DI UN AMICO...CHE TI DA SOLDI A FONDO PERDUTO !!!! In 55 anni della mia vita non ho mai sentito di un regalo simile...ma neanche fatto da parenti (solitamente ti viene detto: restituiscimeli con comodo...ma però chiedono la restituzione!!!!) Allora è proprio vero il detto che chi trova un amico trova un "Tesoro". Mi suona strano però che l'amico Carrai (da quando Renzi è entrato in politica, partendo dalla provincia...) ha fatto una bella carriera, presidente di qui...presidente di la... A volte a pensar male è peccato, ma qui mi sa che abbiamo trovato 2 peccatori !!! (apettiamo cosa dice la procura)

Maria R., Brescia Commentatore certificato 21.03.14 18:05| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
Grande Don Ciotti:
Non siamo cittadini a giorni alternati.

john f. Commentatore certificato 21.03.14 18:03| 
 |
Rispondi al commento

Oggi alla conferenza stampa con i giornalisti Renzi ha dato chiarimenti o almeno così sembra.
Perchè ha lo stesso difetto del suo padroncino con i tachi: smentirsi.
Alcuni vorrebbero ringraziarlo. Ma de che?
D' avecci storditi con le sue chiacchiere?
I berluschini di certo avrebbero preferito il maiale di Arcore a lui: almeno inframezzava con qualche barzelletta ridicola per smorzare la pseudoserietà di ciò che si stava affermando............
Prelievo sulle pensioni si, prelievo sulle pensioni no........
Sudditi della Merkel si, sudditi della Merkel no....
Nel frattempo che andiamo avanti con le chiacchiere continua l' invasione di extraeuropei, e l' operazione Mare Nostrum tanto paga pantalone.......
Ripeto l' unica lieta notizia è che il porcellum di arcore ha fatto una brutta fine....politica.
E' stato rosolato allo spiedo dai magistrati.
Se fosse buono lo degusterei......ma siccome la puzza delle sue putride carni è insopportabile per me, lo lascio in pasto ai giornalisti cani ovvero coloro che un tempo lo inneggiavano.
Cani anche perchè non sanno scrivere.


red tiger 21.03.14 17:53| 
 |
Rispondi al commento

Renzi è solo una ottima operazione di marketing politico. È tutto un prodotto di marketing mix. È tutto un miscuglio di immagine comunicazione illusioni. In sintesi è tutto il Berlusconi del PD. Le pseudo riforme che promette sono solo di Facciata e non di Sostanza. Renzi potrebbe doventare Credibile se riuscisse a fare una riforma fiscale che Redistribuisca la ricchezza accumulata con l evasione e finita in gran parte in investimenti immobiliari a chi lavora e ha lavorato una vita per 1000 euro al mese. Renzi dovrebbe riformare la giustizia rendendola semplice e rapida ma anche qui nulla di serio in vista. Bersani aveva SOLO SETTE ANNI FA Sbandierato l apertura di 5000 nuove Farmacie e l eliminazione degli ORDINI PROFESSIONALI INCLUSO QUELLO DEI GIORNALISTI. ... COSA È TUTTO STATO FATTO??? RENZI FAI QIALCOSA DI VERO ANZICHE PARLARE

Luigi Previtera 21.03.14 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Eco un'altro che dira "Se scopro chi mi pagava l'affitto lo denuncio"

giancarlo 21.03.14 17:37| 
 |
Rispondi al commento

Fuori tema
Mi piacerebbe conoscere chi frequenta questo blog, tipo Alvise Fossa, Paolo C. e tanti altri.... Sarebbe bello darsi un appuntamento e conoscersi tutti di persona. W M5S

Laura 21.03.14 17:20| 
 |
Rispondi al commento

Avanti cosi 5 stelle

alvise fossa 21.03.14 17:11| 
 |
Rispondi al commento

Il Guitto verra' scardinato quando, incautamente, osera' toccare i privilegi, con tutto cio' che ne consegue, di Magistrati e di Intrallazzoni vari che hanno le mani in pasta ovunque, democraticamente!
Cosa volete pretendere da Uno che esordisce con gli asili nido e la ristrutturazione delle scuole, sfasciate dall'egualitarismo insulso dei "compagni", da barzelletta!

l.d. l., BOLZANO Commentatore certificato 21.03.14 16:28| 
 |
Rispondi al commento

TUTTI COLORO CHE CREDONO NEL MOVIMENTODEVONO FARE "PASSAPAROLA" E CONVINCERE PARENTI ED AMICI......LO FACCIO DA MESI ED ANCHE MOLTI ALTRI CHE CONOSCO. VINCEREMO NOI!!!!!!!!!!!!!!!!

Bruno Z., Roma Commentatore certificato 21.03.14 16:22| 
 |
Rispondi al commento

Mannaggia !! lo sto dicendo da una vita che il M5S non può e non deve stare solo su internet, bisogna trovare una soluzione assolutamente, farci una tv a 5 stelle gratuita che la possono vedere tutti, così il 24% del sondaggio passa almeno al 48%. Ma cosa aspettiamo?!!

Dolphin 21.03.14 15:22| 
 |
Rispondi al commento

NON SE NE PUO' PIU' DI QUESTI PROFESSIONISTI DEL
MALAFFARE E DELLA MAFIOSITA' GENERALIZZATA.
E SPERO CHE LA GENTE ABBIA UN CONATO DI VOMITO.
SAREBBERO AFFERMAZIONI GENERICHESE NON FOSSIMO
ORMAI PIENI DI DENUNCE E INDAGINI IN CORSO DAPPERTUTTO.
IL MOVIMENTO FINORA HA FATTO LA DIFFERENZA ATTRAVERSO COMPORTAMENTI PULITI SEMPLICI E DI BUON SENSO. E PER QUESTO SOLTANTO PER QUESTO NON SMETTO DI SPERARE.
SE NON SI CAPISCE QUESTO DOPO 70-80 ANNI DAL DOPOGUERRA, O SONO ORMAI TUTTI COLLUSI O IL CERVELLO DI MOLTI E' SOTTO ANESTESIA.
BUON LAVORO.

cres 21.03.14 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Più che ovvio che faccia ciò che fa e gli si permetta di farlo: è campagna elettorale dei partiti insieme alla propaganda, a talune istituzioni nazionali ed europee contro il M5*.

La Merkel, che sa che se dovessimo avere una rappresentanza significativa in EU la sua Germania incontrerebbe qualche difficoltà vera, era fin compiaciuta e quasi sbalordita dalle misure (in millimetri) sventolate da Renzi.

E' campagna elettorale, unita a della propaganda che avrà seri riflessi negativi sulla collettività.

Gian A Commentatore certificato 21.03.14 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Il PD è il naturale prosieguo del PDL.

john f. Commentatore certificato 21.03.14 14:53| 
 |
Rispondi al commento

Possono far tutto......come in una dittatura velata,non c'è ma si sente.
Il Movimento 5stelle ha bisogno di più visibilità per poter arrivare agli occhi e alle orecchie di gente che non usa internet (c'è ne sono molte),se i media sono contro,bisognerebbe potenziare la presenza nelle piazze,non c'è alternativa!

Terry E. (), Mi Commentatore certificato 21.03.14 14:49| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori