Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Comunicato politico numero cinquantaquattro #VINCIAMONOI

  • 1267


candidature_europee_m5s_.jpg

Il MoVimento 5 Stelle (M5S) promuove la partecipazione alle elezioni europee 2014, attraverso la presentazione sotto il simbolo di liste di candidati scelti in Rete secondo le seguenti regole.
I candidati dovranno essere in possesso dei necessari requisiti di candidabilità e dovranno aderire al Codice di comportamento dei candidati e degli eletti del MoVimento 5 Stelle al Parlamento Europeo.
La selezione dei candidati verrà effettuata attraverso votazione in Rete a cui potranno partecipare gli aderenti al MoVimento 5 Stelle aventi i requisiti, secondo l'apposita procedura di selezione dei candidati e formazione delle liste.
Beppe Grillo, quale capo politico del MoVimento 5 Stelle e suo rappresentante, si occuperà degli adempimenti tecnico-burocratici necessari a consentire l'effettiva presentazione e partecipazione alle prossime elezioni europee 2014 delle liste dei candidati scelti in Rete, avvalendosi a tal fine di un gruppo di iscritti al MoVimento 5 Stelle che si sono resi disponibili a farsi carico di detti adempimenti, rinunziando preventivamente a presentare la propria candidatura alle prossime elezioni europee.
Se pensi di rispettare i requisiti e vuoi candidarti puoi farlo da qui: http://goo.gl/rfSHXS. E' possibile accettare o rifiutare la candidatura fino a venerdì 28 marzo alle ore 14.00.

VINCIAMONOI! Clicca sul banner per scaricare il volantino:
banner_europee.jpg


Potrebbero interessarti questi post:

Sette punti per l'Europa. Il nostro cibo.
Il Fiscal Compact ammazza l'Italia
Euro e eurobond

26 Mar 2014, 18:19 | Scrivi | Commenti (1267) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 1267


Tags: candidature, Casaleggio, codice di comportamento, europee, Grillo, M5S, regole candidature

Commenti

 

Per il tema: EURO SI , EURO NO! (Parte 3)

Il partito del BASTA EURO ci sta propinando la più grande PATRIMONIALE DELLA STORIA senza neppure tentare di recuperare (tutti insieme) quei danari? Perché lo fanno. Voti? Certo. Forse anche per evitare di mettere in luce il fallimento di 15 anni persi come sistema paese di cui loro sono i principali responsabili? Sicuro. O forse c’è di più e comunque è meglio distogliere l’attenzione su altro.
Il motivo SCOPRITELO VOI.
(http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=AsoYXIDVQQw)

CARA VIVIANA VI (Bologna )

chiedo il tuo sostegno Contro la DERIVA di QUESTO BLOG:

CHE NE DICI DI AFFRONTARE IL TEMA in oggetto in MANIERA IL PIU’ EQUILIBRATO ed OBBIETTIVO POSSIBILE. PRIMA DI TRARRE CONCLUSIONI OCCORRE ILLUSTRARE BENE TUTTI I PARAMETRI CHE ENTRANO IN GIOCO REALMENTE NELLA DISCUSSIONE.

GRAZIE

Simone B., Rimini Commentatore certificato 10.04.14 18:00| 
 |
Rispondi al commento

http://wp.me/p1gtBB-gj

Francesco B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.04.14 09:33| 
 |
Rispondi al commento

vai peppe noi ti veniamo incontro alle europee andrai oltre,cambi questi mestieranti della politica non pensano ai giovani al lavoro urgente che manca al nostro patrimonio monumentale artistico culturale fonte primaria di tutte le entrate sia del pil e del nostro settore di inventiva di scienza scoperte ma bisogna dare anche una mano a tutto con serieta"facendo un ordine cronologico di tutte le necessita"di tutti per cui non parlare parlare e senza conclusione i giovani ti vedono come un rinnovatore non deluderli ti seguo da quanto andavi vicino alle fabbriche della fiat e dicevi agli operai che la fiat era degli italiani e non degli agnelli perche"con tanta cassa integrazione le fabbriche erano degli italiani sono anchio del 48 diamo a questi giovani il loro vero ruolo aiutiamoli nei loro progetti idee e lavoro.Ti ringrazio anche per la difesa dei lavoratori che hanno lavorato in presenza di amianto che gli altri hanno vatato contro.Mi rivolgo a te anche per un altro diritto negato agli ex operai che hanno lavorato 10 11 12 13 anni e non possono avere nessun compenso pensionabile perche"non hanno diritto perche" se io raggiungo l"eta"pensionabile in base ai contributi mi diano quello che spetta e parecchi operai stanno in queste condizioni.Se non abbiamo nessun diritto allora l"inps ci risarcisca dei contributi pagati.So che sara"una proposta provvocatoria ma detto da te fara"muovere le acque.Grazie tutti gli ex operai che ti seguono.

michele caporusso 03.04.14 23:09| 
 |
Rispondi al commento

" dovreste mettere hai ripari e fare delle leggi da rispettare per le
prossime elzioni, una prima cosa da fare sono candidabili solo gli
attivisti reali, da discernere il ruolo con uno scrutinio di partecipazine
che certifica la loro attivita nei territori nella vita reale e non
virtuale, non basta solo l`iscrizione al blog altrimenti diventa una
macchina per i potenti e spietati sara un mostro in mano agli
approfittatori adulatori di anime pieni di soldi che tramano per anni come
arrivare al potere lavando il cervello alla gente e usandola a propio
piacimento basta essere ricchi per farsi votare cosi. bisogna imporre delle
leggi per il M5S che non si ripetano atti del genere solo gli attivisti si
devono candidare, e si puo raccogliere e certificare , giorni ,mesi, anni.
La realta virtuale e molto pericolosa ed e facilmente manipolata dai
ricchi e famosi , etcc..."

massimo gifoli 03.04.14 14:53| 
 |
Rispondi al commento

PER CORTESIA VOLETE DARE UNA MANO AL COMITATO DEGLI ESODATI.
TIRATECI FUORI DA QUESTA PALUDE DOVE STIAMO MORENDO!!!!!!!
M5S, FATEVI SENTIRE IN PARLAMENTO, VE LO CHIEDONO GLI ESODATI!!!!!!!

Simonetta Marini 03.04.14 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Sono un Giornalista Pubblicista, autore, blogger di lettera43 e un iscritto al M5s. Quando ho cercato di partecipare alle selezioni delle liste elettorali per le elezioni europee, cliccando sul link da voi segnalato, ho appreso di aver inserito nel mio profilo una data da cui risulta che sono minorenne e che, pertanto, non posso accedere al sistema operativo. Naturalmente, credo che si tratti di un trucco meschino operato da voi per selezionare a vostro piacimento le liste dei candidati. Di questo darò conto pubblicamente su Lettera43, e su altri media. Che delusione!

oscar nicodemo, capaccio-paestum Commentatore certificato 03.04.14 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Sono un giornalista, blogger di Lettera43 e un iscritto al M5s. Non mi è stato possibile dare la mia disponibilità per le elezioni europee. Francamente, il criterio e le modalità di selezione mi restano poco chiare.

oscar nicodemo, capaccio-paestum Commentatore certificato 03.04.14 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Salve, qualcuno sa dirmi dove si puo' vedere i risultati dei voti ottenuti per i candidati del primo turno all'Europee?Grazie

Sergio S., Casoria Commentatore certificato 03.04.14 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Nuti e stato scorretto ora propio per squesto sgarro che ha fatto a tutti noi dovreste mettere hai ripari e fare delle leggi da rispettare per le prossime elzioni, un prima cosa da fare sono candidabili solo gli attivisti reali, da discernere il ruolo con uno scrutinio di partecipazine che certifica la loro attivita nei territori nella vita reale e non virtuale, non basta solo l`iscrizione al blog altrimenti diventa una macchina per i potenti e spietati, bisogna imporre delle leggi per il M5S che non si ripetano atti del genere.

massimo gifoli Commentatore certificato 02.04.14 06:03| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,
è possibile avere maggiori informazioni sulla Costituzione del gruppo di comunicazione per i deputati del M5S.
Le modalità di composizione non sono chiarissime, ci sarà una selezione dopo l'invio di CV? E se sì, a chi vanno inviati? Non si capiscono bene questi passaggi. Grazie #vinciamonoi

MICHELE POTENZA Commentatore certificato 01.04.14 16:50| 
 |
Rispondi al commento

bene sono stati pubblicati i nomi dei primi 20 partecipanti alle europee, non vedo ancora pubblicati tutte le altre persone che hanno partecipato e quanti voti hanno ottenuto.Nel secondo step parteciperanno i primi 30 che hanno ottenuto piu' voti.

Franceschina Garofalo, leosilvio@libero.it Commentatore certificato 01.04.14 15:26| 
 |
Rispondi al commento

Ho provato a presentare il mio CV, mission impossible, il mio documento é in fase di verifica da 2 mesi, chissá se per le prossime elezioni ce l'avranno fatta. Nonostante mi considero per esperienza e formazione un candidato idoneo (avvocato penalista esercente in Spagna con 5 lingue e vari master) nonostante ho condiviso alcune delle campagne ralizzate dal M5S, ho preferito non presentare la mia candidatura, perché il rispetto per me stesso e per i miei principi etici sono valori assoluti che mi portano a ragionare e in alcune occasioni mi sono trovato in dissenso con le posizioni del M5S.
Se volete dei robot che si adattano a eseguire ordini senza utilizzare la loro testa fate pure.
Il mio voto non ci sará.


scusate, potreste comunicare al blog o a beppe che secondo me, 1 giorno x votare mi sembra molto poco, io non ho potuto x chè ieri ero assente tutto il giorno. sarebbe indispensabile avere 2 o 3 giorni di tempo anche x scegliere bene i candidati!

daniele n., desio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.04.14 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Premetto che non ho i requisiti per essere candidabile in quanto iscritto al movimento da troppo poco tempo e comunque non avrei avuto interesse a candidarmi, però non riesco a capire il motivo di tutta questa "furia" sia nel presentare le candidature che nel votarle. Non si può stare tutto il giorno attaccati al computer con l'ansia di perdere l'attimo fuggente. Sembra che tutto sia fatto a sommo studio per favorire qualche privilegiato che, magari, ha la soffiata di qualche amico a scapito della massa.
Con tutta la stima che ho per Beppe e Casaleggio, questa cosa non la condivido perché ci scopre il fianco dando adito a facili ironie sulla trasparenza e democraticità del movimento.

M B Commentatore certificato 31.03.14 23:30| 
 |
Rispondi al commento

Ma che cavolo solo oggi e solo fino alle 21 si poteva votare per le preferenze! Ma come si fà ? Non è possibile stare tutto il giorno connessi, c'è una chance di recupero?

Maurizio I., Roma Commentatore certificato 31.03.14 22:04| 
 |
Rispondi al commento

V I N C I A M O N O I !!!
Fermo restando il nostro programma per le europee, il sottoscritto si candida per dare anche una mano ai 300.000 agenti di commercio italiani che in buona parte come imprese sono legati alle sorti delle mandanti che vessano in ogni modo gli agenti e scaricano sugli agenti le scelte commerciali spesso errate, in quanto incapaci di affrontare i mercati per mancanza di investimenti ed innovazione, pensando solo ed esclusivamente ai dividendi. Considerate che il 70% del pil passa dagli agenti di commercio anello fondamentale fra l'industria ed il commercio. L'Europa è il punto di partenza per cambiare il sistema anche italiano, e per creare tanta occupazione. Su youtube troverete anche una mia presentazione.

ANTONIO LENTINI, PALERMO Commentatore certificato 31.03.14 20:17| 
 |
Rispondi al commento

ho appena votato i 3 candidati per la mia regione alle Europee (Sardegna) ...

ho notato con una certa sorpresa la quasi totale assenza di donne nella lista delle candidature proposte, e questo è un dato non molto positivo ...

anche candidature di persone con profili poco attinenti al carattere radicalmente innovativo e antisistemico che il Movimento 5 Stelle dovrebbe conservare ...

spero in ogni caso di essere smentito e mi auguro di aver fatto la scelta giusta, non avendo potuto conoscere direttamente e con più precisione le tre persone a cui ho conferito il mio voto online

ho privilegiato la scelta di coloro che nella dichiarazione di intenti lasciavano poco spazio a volontà europeistiche non radicalmente differenti da quelle attuali, preferendo quei candidati che mostrassero buone competenze nel settore turistico-ambientale e nella salvaguardia del territorio, nonché agguerrite e risolute a perseguire nel Parlamento Europeo serie politiche di autonomie federali per la mia regione Sardegna, o anche l'uscita dalla moneta unica, in casi di soluzione estrema nell'imposizione all'Italia dei parametri di Maastricht ("imposizione" tra virgolette, visti i nostri attuali compiacenti parlamentari europei che stanno svendendo la nostra nazione alla Trojka)

Shiffer Adams Commentatore certificato 31.03.14 18:46| 
 |
Rispondi al commento

occorreva più tempo per proporre le candidature personali e più tempo per valutare e scegliere i candidati da eleggere.
MI SPIACE MA PENSO CHE NON VOTERO' ALLE EUROPEE

se qualcuno la pensa come me voti il commento.

marcus campus69, montevarchi Commentatore certificato 31.03.14 18:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dimenticavo: circoscrizione Campania, città Salerno

mauro menicucci Commentatore certificato 31.03.14 17:43| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti. Questa è, leggermente abbreviata, la mia dichiarazione di intenti:
1) Necessità che il denaro (indirettamente) prestato dalla BCE alle banche dei singoli Paesi venga a queste concesse con vincolo di destinazione, ossia con l’obbligo di prestarlo ai cittadini a tassi di interesse aumentati al massimo dell’1-2% rispetto all’interesse dalle banche pattuito con la BCE;
2) necessità di aprire un’indagine comunitaria sui contratti derivati (sovente swap) sottoscritti da singoli Stati con banche private (ad esempio lo swap fatto sottoscrivere alla Grecia da Goldman Sachs per consentirle l’ingresso in Europa, o il derivato “chiuso” dal Governo Monti con Jp Morgan attraverso un versamento di denaro ipotizzato in circa 3 miliardi di euro): ciò al fine di recuperare liquidità da riversare nell’economia reale;
3) necessità di rivedere il rapporto fra singoli Stati e Comunità europea con riguardo a fondi versati e ricevuti, verificando la congruità fra ciò che l’Italia corrisponde all’Europa e quanto da questa ricevuto;
4) referendum sull’euro.
Per chi fosse interessato al mio cv, la mail è mauromenicucci@gmail.com: l'ho già inserita stamattina e approfitto per ringraziare tutti coloro i quali mi hanno scritto, chiedendomi, per l'appunto, anche la dichiarazione di intenti (comunque visibile con la mia candidatura)

mauro menicucci Commentatore certificato 31.03.14 17:39| 
 |
Rispondi al commento

Concordo in tutto.
Una sola cosa: l'ultimo capoverso (la multa di 250.000 euro) è chiaramente incostituzionale ed ha solo un effetto deterrrente psicologico, essendo un contratto in frode alla legge.
Qualsiasi contravventore con un valido avvocato non verserebbe nemmeno un euro e non si riuscirebbe mai a farlo versare!

Tommaso Magistretti 31.03.14 16:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ci sono vie di scampo. Quella lucina in fondo al tunnel, che loro si ostinano a vedere, è un treno ad alta velocità che, inesorabilmente, ci travolgerà. Quest’euro, questa Europa di banche banchieri che strangola il proprio popolo è destinata a fallire.
In Europa per una comunità europea, per il popolo europeo e non per i soliti noti.
Abolizione del Fiscal Compact, abolizione del pareggio di bilancio e adozione degli eurobond
Investimenti in innovazione e nuove attività produttivi, esclusi dal limite del 3% annuo di deficit di bilancio.
Finanziamenti per attività agricole e di allevamento finalizzate ai consumi nazionali interni.
Alleanza tra i Paesi mediterranei per una politica comune
Referendum per la permanenza nell’euro.
Vinciamo Noi.
Parole guerriere Candidato regione Campania (Avellino) Guerriero Sebastiano

seba ., mugnano Commentatore certificato 31.03.14 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Ciao, mi chiamo Mario Masili, mi sono candidato per Torino, se volete conoscermi meglio leggete le recensioni sul mio libro che ha come argomento il lavoro in Italia.
http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=621044

Grazie
Mario

mario masili Commentatore certificato 31.03.14 16:23| 
 |
Rispondi al commento

Certo che avere più tempo per sapere chi sono i candidati e conoscere meglio la loro preparazione sulle istituzioni Europee non guastava. Io personalmente ho visto candidature che non stanno ne in cielo ne in terra da cappottarsi dalle risate se la cosa non fosse seria. Mi sa che ci toccherà ancora l'ennesima presa per i fondelli. Ho visto addirittura nelle dichiarazioni d'intenti che c'è chi la prende come un gioco!!! Ma stiamo scherzando? Io speravo sapere almeno sei mesi prima i potenziali candidati e fargli esami e contro esami per vedere la loro preparazione e perché no contargli anche i peli sul culo per valutare la sua reale devozione alla causa... Ma purtroppo o solo qualche ora per decidere il meno peggio (all'apparenza piuttosto che alla sostanza)

Mario Marra 31.03.14 16:16| 
 |
Rispondi al commento

a giudicare dalla pioggia di critiche su tutto (modalità candidature in particolare) che vi arrivano dagli attivisti stessi io cambierei hashtag: perdiamonoi.
Se ci aggiungete la gente insoddisfatta per una serie di cose (IMMIGRAZIONE, posizione di fatto EUROPEISTA, propensione sempre nei fatti per il mantenimento del precariato etc.) le europee saranno una Caporetto.

toto r. Commentatore certificato 31.03.14 16:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ci sono vie di vie di scampo. Quella lucina in fondo al tunnel, che loro si ostinano a vedere, è un treno ad alta velocità che, inesorabilmente, ci travolgerà. Quest’euro, questa Europa di banche banchieri che strangola il proprio popolo è destinata a fallire.
In Europa per una comunità europea, per il popolo europeo e non per i soliti noti.
Abolizione del Fiscal Compact, abolizione del pareggio di bilancio e adozione degli eurobond
Investimenti in innovazione e nuove attività produttivi, esclusi dal limite del 3% annuo di deficit di bilancio.
Finanziamenti per attività agricole e di allevamento finalizzate ai consumi nazionali interni.
Alleanza tra i Paesi mediterranei per una politica comune
Referendum per la permanenza nell’euro.
Vinciamo Noi. Candidato regione Campania (Avellino)
parole guerriere Guerriero Sebastiano

sebasasa 31.03.14 15:53| 
 |
Rispondi al commento

C'è troppa confusione, tantissimi candidati che si fa fatica a fare un'attenta e proficua selezione. Solo a fini di individuazione indico il mio profilo che è il seguente VALIDO PER LA REGIONE CAMPANIA:

https://sistemaoperativom5s.beppegrillo.it/candidati/michele_de_donato.html

MICHELE DE DONATO, 30 ANNI LIBERO PROFESSIONISTA PROVINCIA DI AVELLINO.

VALUTATE E SE RITERRETE OPPORTUNO VOTATEMI ALTRIMENTI GRAZIE LO STESSO PER I POCHI MINUTI CHE VI HO RUBATO E CONFIDO COMUNQUE NELLA BUONA RIUSCITA DI QUESTA SELEZIONE SPERANDO CHE I MIGLIORI APPRODINO AL PARLAMENTO EUROPEO.
CIAO E GRAZIE

michele d., Grottaminarda Commentatore certificato 31.03.14 15:09| 
 |
Rispondi al commento

Scusa Beppe,
non ho ricevuto risposta (non che fosse obbligatoria per carità!!), ma ti avevo scritto un commento la sera del 28 marzo perchè rientrato a casa e guardando come di solito le news del giorno, mi sono accorto che le proposte di candidatura erano state chiuse alle 14,00. Proprio la settimana scorsa che per lavoro non sono stato presente in rete e mi hanno anche avvertito gli altri amici con cui da tanto tempo stiamo lavorando a Brindisi per una svolta vera e contro un sistema.
Tra l'altro, se vedi la nostra pagina FB e TW, movimento5stellebrindisi@gmail.com, la foto di copertina è proprio quella fatta a Parma il giorno della manifestazione contro l'inceneritore, mentre con te stiamo scambiando dei pareri sulla bruttissima vicenda, che poi è esplosa come sappiamo, dello stabilimento Ilva di Taranto. In quella circostanza ci hai esortato a continuare ad agire più intensamente per evitare la chiusura.
Porca miseria, possibile che per un stupido contrattempo di orario, dobbiamo essere impediti ad esprimere una nostra rappresentanza all'interno delle liste per le elezioni europee. Io sono quello che con gli occhiali da sole (caldo quella domenica!!) sto parlando con te.
Tra l'altro noi a Brindisi abbiamo anche il drammatico problema della centrale Edipower che Vendola e PD vogliono trasformare in inceneritore e termovalorizzatore. Poi abbiamo la centarle dell'Enel a carbone....
Ti chiedo cortesemente di valutare la possibilità, visto che siamo accreditati da tantissimo tempo e non come gli ultimi arrivati che tentano di salire sul carro....di poter inserire una nostra candidatura all'interno delle liste.
Per darti una idea dell'impegno ci muoviamo con queste pagine FB (causa i 5000 amici) oltre a quella ufficiale di cui sopra gestiamo altre quattro pagine, diverse tra loro, per aggregare più amici possibili!! spero che riesci a leggere questa nostra e se vuoi posso venire a fare un salto a Genova per incontrarci, considerato che molto spesso sono a Bologna.

Laurino Rubino, Brindisi Commentatore certificato 31.03.14 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Per correttezza nessuno del nostro meetup ha presentato la candidatura prima di poterne parlare insieme e così siamo rimasti tutti esclusi! 2 giorni di preavviso senza esplicitare la scadenza ed inserendola in un secondo momento. Purtroppo ci sono diversi meetup nelle nostre condizioni.

Entreranno persone che non hanno mai lavorato sui territori. Perché??? Ce lo dite???

E' davvero un brutto colpo essere boicottati da voi. Siate corretti, RIAPRITE LE CANDIDATURE con preavviso e con una nuova e chiara scadenza.

Bianca ALLA (), terracina Commentatore certificato 31.03.14 03:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Volevamo rifletterci come meetup per correttezza ed ora siamo tutti esclusi! Ci sono molti meetup nelle nostre condizioni. Molti di quelli che entreranno saranno persone che non lavorano sui territori, non sono attivi.
Tempo a disposizione 2 giorni e non esplicito da subito. E' un duro colpo ricevere questi boicottaggi dal blog. Siate corretti e riaprite le candidature.

Bianca ALLA (), terracina Commentatore certificato 31.03.14 02:59| 
 |
Rispondi al commento

SE MANCA UN PEZZO LASCIO IL LINK DELL'ARTICOLO DI REPUBBLICA DEL 15/03 SU COME ATTIVISTI HANNO PROVATO A DENUNCIARE I VERTICI DELL'UE PER LA TROIKA E SONO 2 ANNI CHE QUESTA COSA VA AVANTI.

http://www.syloslabini.info/online/il-crimine-dellausterita-e-limpunita-dei-vertici-ue/

DANIELE SCANDE, Carnate (MB) Commentatore certificato 30.03.14 23:46| 
 |
Rispondi al commento

sul movimento 5 stelle non ho dubbi!!!
ogni tanto Grillo perde qualche occasione prestando il fianco a delle critiche giuste.
come si fa a concedere solo due giorni per le candidature!!?
un saluto.michele iorio-

MICHELE IORIO 30.03.14 23:36| 
 |
Rispondi al commento

L’intera questione si può quindi riassumere in questo modo: le politiche di austerità, gli aggiustamenti strutturali, le privatizzazioni imposte agli Stati membri dai vertici Ue, ovvero dalla cosiddetta Troika (Bce, Fmi e Commissione) stanno infliggendo privazioni insostenibili a milioni di cittadini. Come si legge nel rapporto di Lancet, “se le politiche adottate avessero effettivamente migliorato l’economia, allora le conseguenze per la salute potrebbero essere un prezzo che val la pena di pagare. Per contro, i profondi tagli hanno avuto in realtà effetti economici negativi, come ha riconosciuto [perfino] il Fmi”. In Italia, non meno che in Grecia, Spagna, Portogallo, la disoccupazione e l’occupazione precaria hanno toccato livelli altissimi. Il Pil ha perso oltre 10 punti rispetto al 2007. La combinazione di micidiali indicatori, quali la deflazione, ossia una forte caduta del livello dei prezzi in molti settori, la domanda aggregata stagnante, più una crescita del Pil che nei prossimi anni continuerà a registrare tassi dell’1 per cento o meno, sta portando le rispettive economie, a cominciare dalla nostra, verso il disastro.

In altre parole, non soltanto i vertici Ue hanno dato prova, con le politiche economiche e sociali che hanno imposto, di una scandalosa indifferenza per le persone che vi erano soggette: dette politiche si sono pure dimostrate clamorosamente sbagliate. La questione presenta alcuni punti di contatto con la crisi finanziaria esplosa nel 2008. Allora diversi giuristi americani ed europei parlarono di “crimini economici contro l’umanità”, commessi dai dirigenti dei maggiori gruppi finanziari. Ma il caso odierno della Ue presenta una differenza abissale. Nel caso della crisi finanziaria gli attori erano soggetti privati. Nel caso della crisi europea si tratta dei massimi esponenti della dirigenza pubblica della Ue, cui è stato affidato l’oneroso impegno di presiedere ai destini di 450 milioni di persone ai tempi della crisi. Nello svolgere detto

DANIELE SCANDE, Carnate (MB) Commentatore certificato 30.03.14 23:25| 
 |
Rispondi al commento

Di Luciano Gallino, da Repubblica, 15 marzo 2014

A fine 2012 un gruppo di giornalisti e politici greci presentava alla Corte Penale Internazionale dell’Aja una denuncia per sospetti crimini contro l’umanità a carico del presidente della Commissione Europea (Barroso), della direttrice del Fmi (Lagarde), del presidente del Consiglio Europeo (Van Rompuy), nonché della Cancelliera Merkel e del suo ministro delle Finanze Schäuble. A sua volta un’attivista tedesca nel campo dei diritti umani, Sarah Luzia Hassel, appoggiava la denuncia con una documentatissima relazione circa le azioni compiute dalle citate istituzioni a danno sia della Grecia che di altri Paesi, europei e no.

Tutte azioni suscettibili di venir configurate addirittura come crimini contro l’umanità ai sensi dell’articolo 7 dello Statuto di Roma della Corte Penale dell’Aja. Si va dalla liquidazione della sanità pubblica alle politiche agricole che hanno affamato milioni di persone; dalla salvaguardia del sistema finanziario a danno dei cittadini ordinari alle ristrette élite che influenzano le decisioni delle istituzioni stesse, sino agli interventi nel campo del lavoro e della previdenza atti a ledere basilari diritti umani. Un altro documento ancora che accusa i vertici Ue di gravi forme d’illegalità, simili a quelle testé indicate ma senza etichettarle come crimini contro l’umanità, è stato pubblicato a fine 2013 dal Centro Studi di Politiche del Diritto Europeo di Brema, su richiesta della Camera del Lavoro di Vienna.

Per quanto è dato sapere i documenti citati sopra giacciono tuttora nei cassetti dei destinatari. Di recente sono però intervenuti fatti nuovi che potrebbero indurre qualche Ong o formazione politica a rilanciare le citate denunce. Si veda il rapporto uscito a fine febbraio su Lancet, numero uno delle riviste mediche, circa i danni che sta infliggendo alla popolazione la crisi della sanità in Grecia per via delle misure di austerità imposte dalle istituzioni Ue. Chi soffre di cancro non

DANIELE SCANDE, Carnate (MB) Commentatore certificato 30.03.14 23:21| 
 |
Rispondi al commento

Salve. Non sono riuscito ad entrare nel sito delle candidature alle Europee. Altri hanno avuto la stessa difficolta'. Suggerirei di estendere i termini. Cari saluti e buon lavoro.

Solera Gianluca, Alexandria Commentatore certificato 30.03.14 23:16| 
 |
Rispondi al commento

Ma che significato ha concedere solo qualche ora a chi ha intenzione di candidarsi?
Fissati i principi, non si correva alcun pericolo di infiltrazioni, per cui questa ghigliottina può servire solo a fare perdere la possibilità di presentare persone qualificate che non hanno letto in tempo il secondo comunicato! Infatti, il primo non poneva alcuna scadenza.
Riaprire i termini è doveroso (Te lo dice uno che non ha i requisiti minimi, in quanto sono iscritto dall'8/4/2013 e certificato dal 21/1/2014). Ripensaci Beppe.

michele valenti 30.03.14 20:49| 
 |
Rispondi al commento

Cazzarola Beppe però!!!!! sono attivista certifdicato da 3 anni, stracandidabile con tutti i requisiti, ti seguo dall'inizio... leggo per problemi vari con 2 gg di ritardo la email il 28 alle 14:30 e mi salta la candidatura alle europee...
NON SI FA COSI'!!! RIAPRI LE CANDIDATURE!!! >:(

Stefano P. Commentatore certificato 30.03.14 20:10| 
 |
Rispondi al commento

Credo di essermi iscritta al M5S nel 2012 (prego verificare) e di essermi certificata in febbraio 2014 salvo vostra mancata conferma. Ci sono rimasta molto male di non aver ricevuto l'invito alla candidatura alle europee, anche se poi non mi avrebbe votato nessuno perché resto sempre in disparte e non sono mondana non ho amici virtuali e pochi reali, ma tant'è! comunque i ...requisiti...ce li avevo. Ulla

Ulla Passarelli 30.03.14 15:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A chi si lamenta del poco tempo avuto per candidarsi (personalmente ne avevo la possibilità, ma non l'ho colta, poiché mi piace lavorare localmente e non amo molto l'aereo): ma non avete capito nulla allora! Il M5S ha bisogno di portavoce, cioè gente disposta a portare la voce dei cittadini, in questo caso in Europa, per il bene comune dell'Italia. Cosa conta chi è che si candida? L'importante è ricostruire comunità, avere una forte partecipazione cittadina, il portavoce è solo un tramite, non deve avere competenze specifiche, ma solo essere coerente con quanto sottoscrive. Dobbiamo fare rete e diffondere la necessità dell'assoluta onestà di chi è nelle istituzioni, della riaffermazione della sovranità popolare (art. 1 Cost. It.), costruire un paese dove gli eletti sono al servizio dei cittadini, lavorando per il bene comune e non al servizio di gruppi di pressione come banche e multinazionali. Una volta che ci saranno persone oneste e indipendenti al servizio del popolo, nelle istituzioni, il M5S potrà anche sparire! Il Movimento è una rivoluzione culturale di metodo, non di merito. Questo almeno il mio pensiero.

Dario Pulcini, San Cesareo Commentatore certificato 30.03.14 14:37| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho effettuato l'iscrizione al M5s nella prima metà del mese di Gennaio 2013, dando come richiesto gli estremi del mio documento di identità. A tutt'oggi ho scoperto mio malgrado di non avere i requisiti per fare alcunché (non posso votare, né candidarmi. Che fine ha fatto la mia iscrizione? Mi devo considerare, un iscritto al M5s, un simpatizzante, un lettore del blog, un potenziale iscritto, un sostenitore, uno che non puo' interagire né fare proposte, uno che non vale uno, uno che è in attesa di maturare un periodo di invecchiamento? Ho provato a scrivere per avere chiarimenti circa la mia iscrizione al M5s e neanche questa soddisfazione mi è stata possibile in quanto un risponditore automatico mi segnalava che la mia domanda non era degna di alcuna risposta in quanto già prevista da qualche parte. Insomma niente da fare. Due sono le cose o io non ho capito una mazza su come ci si iscrive al M5s (un po' come le enormi difficoltà che si riscontrano nella compilazione della dichiarazione dei redditi)oppure mi è sfuggito qualche altro recondito requisito che bisogna avere per accedere all'iscrizione vera. Pazienza me ne farò una ragione e continuerò a seguirvi e a leggervi sperando che ci sia qualcuno in carne ed ossa dall'altra parte.
Rocco Molinaro

Rocco M., Trinitapoli -Bat- Commentatore certificato 30.03.14 00:05| 
 |
Rispondi al commento

Condivido in pieno il seguente commento e lo cito pari pari. Questa procedura è stata vergognosa, cercate di rimediare quanto prima perché ne va della credibilità di tutto il Movimento e dei voti che prenderà.

"Non è accettabile questa modalità assolutamente non trasparente. Non volendo entrare nel merito dei soli due giorni per candidarsi (una decisione di questo tipo non si può prendere in due giorni), considerando che molte persone potrebbero non averlo letto la mail perchè fuori casa o semplicemente perchè non leggono la mail frequentemente.
Il 26 esce il comunicato numero 54 relativo proprio alle candidature. Nel comunicato non si menziona alcuna scadenza per dare o meno la propria candidatura. Vengono inviate le email ed anche in queste non c'è alcuna traccia della scadenza per candidarsi. Stranamente ieri l'articolo sul blog viene modificato e viene aggiunta questa frase "E' possibile accettare o rifiutare la candidatura fino a venerdì 28 marzo alle ore 14.00".
Qui non stiamo giocando e nemmeno vogliamo essere presi in giro, ergo...riaprite le candidature ed indicate una data ragionevole per candidarsi.
Un attivista INCAZZATO"

ALESSANDRO A. Commentatore certificato 29.03.14 22:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie M5S


Ho letto una valanga di commenti che sostengono la stessa cosa, e cioé che i termini e i requisiti per le candidature per le europee sono state gestite quasi per non dare il tempo a nessuno di candidarsi. E' una cosa che grida rabbia soprattutto per le tante persone che leggendo i loro commenti dimostravano requisiti ben più importanti e spendibili per l'obiettivo. il tempo c'è per riaprire la possibilità e concedere nuovamente il pulsante sul profilo all'interno del sito m5s per candidarsi. A mio avviso per una cosa così importante il m5s doveva inviare a tutti gli aventi diritto una MAIL visto che le inviate sempre per le proposte di legge, in cui si specificavano con largo anticipo i requisiti richiesti e dove si ricordava l'esclusione in caso di candidatura alle amministrative. Ci voleva poco a fare questo perché non è stato fatto? Perché non mettete un numero verde per parlare con lo staff?

lucio r. Commentatore certificato 29.03.14 21:59| 
 |
Rispondi al commento

Nel comunicato del 26-3-14, inerente le candidature alle europee, non si specificavano ne il termine iniziale né quello finale di chiusura delle candidature. La scadenza del 28-3-14 ore 14-00 è stata inserita proprio il 28, quando il termine era agli sgoccioli. Forse sarebbe il caso di riaprire i termini ....

cris belli Commentatore certificato 29.03.14 21:56| 
 |
Rispondi al commento

Tutti hanno l' ansia del candidato e ora bisogna approfittarne a tutti i costi!
Chissà quanta gente non si è candidata alle politiche per attendere le europee!
Se ognuno vale uno, ed io questo lo credo, che differenza fà se mi candido io piuttosto che tu?
Che tristezza chiedere a Beppe assistenza per potersi candidare, come se finora non avesse fatto abbastanza per questo movimento!
L' unica cosa che fino ad ora mi ha deluso del M5S non è la mancata alleanza col PD piuttosto che i deputati e senatori defenestrati, bensì che non ci sia stata una o più persone che dicessero qualcosa tipo: conosciamo tizio, è uno a posto, lavora e fà funzionare questo da sempre e soprattutto non l' ha mai messa in quel posto a nessuno, perchè non lo nominiamo.....anche solo dirlo!
Siamo sempre troppo italiani!

eugenio fioretto 29.03.14 21:56| 
 |
Rispondi al commento

Io , come tanti altri sul blog, chiedo un comunicato che spieghi come mai pure avendo i requisiti non è stato possibile presentare la candidatura oppure una valutazione sui singoli casi.E' vero che ognuno vale uno la non siamo tutti uguali. E' una questione di democrazia, visto che se ne parla tanto.

carlo p., napoli, torre del greco Commentatore certificato 29.03.14 21:11| 
 |
Rispondi al commento

Il metodo utilizzato per le candidature è infelice. Sembra studuaito per favorire i soliti frequentatori del blog.
Tommaso Galtieri

tommaso galtieri Commentatore certificato 29.03.14 20:42| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate: condividendo la valutazione dello stato decadente dell'indirizzo economico portato avanti da decenni dai governanti, coloro che aumentano i propri privilegi in base alla loro carica come servitori dello Stato(?), diminuendo nel contempo non solo l'accesso al credito per innovazione fattibile, ma persino il potere decisionale dei privati e del settore pubblico, devo segnalare il volantino evidenziato con i sette punti. L'ultimo punto, il "pareggio di bilancio", è una regola che si rifà alla trasparenza contabile, non un'incudine su cui battere il martello delle scuse di non aver provveduto a gestire al meglio, leggasi: fare il proprio interesse, le risorse dello Stato. Se questo sarà una misura d'emergenza in questo momento di difficoltà se lo si può ammettere onde ci sia un termine certo di rientro. Non si può spendere più di quanto si guadagna, si deve essere efficienti nella gestione dei propri affari. I nostri antenati lo sapevano bene. Il nodo non è un pareggio. Lo è l'indagine delle voci al passivo, e la lungimiranza e coraggio delle scelte innovative dove investire l'attivo che è presente nel Belpaese. Anche se rimane tanto da dire e idee da approfondire, inserisco il commento così come è stato scritto. A voi il giudizio.

Zeo Neo 29.03.14 20:42| 
 |
Rispondi al commento

Forza M5S

WORCOM forum Commentatore certificato 29.03.14 20:08| 
 |
Rispondi al commento

Il tempo di riflettere su una cosa così lo si doveva lasciare o specificare in anticipo, peccato.
mirko

GIUSEPPE MIRKO PAGANO, mirko.pagano@gmail.com Commentatore certificato 29.03.14 18:58| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono iscritto al "MoVimento 5 Stelle" nel Giugno del 2010, e, non ricordando di inviare pure il mio Documento di Identità, avevo scritto allo Staff, chiedendo se la mia Certificazione ci fosse stata oppure no. Mi rispondevano prontamente con un E-Mail, asserendo che avrei potuto mandare il mio Documento di Identità anche per Fax al n.0287162250. Cosa che facevo prontamente, inviandolo il giorno 25/Aprile/2013! Da allora, pensavo che ero stato regolarmente Certificato, chiedendo, però, a più riprese conferma di questo! Negli ultimi giorni, noto che così non è, la mia Certificazione è ancora ferma! Questo mi ha impedito (ingiustamente!) di potermi candidare alle votazioni online per i Parlamentari Europei, cosa che avrei voluto fare, essendo da tempo del M5S ed essendo un duro e puro! Oltretutto, ho fatto diversi Stage in passato al Parlamento Europeo, ho una competenza totale sulle Istituzioni Comunitarie (, tra le altre cose, so far benissimo Interrogazioni) e avrei potuto fare (sempre se è letto) un lavoro formidabile! Ho scritto più di un E-Mail negli ultimi giorni allo Staff su questa mia situazione, ho scritto anche tramite Fax, allegando la Documentazione a sostegno delle mie sacrosante ragioni, ma non ho avuto alcuna risposta ancora! Visto chè a parecchi di noi si sono verificati problemi di varia natura su questa vicenda, Vi chiedo di valutare la mia situazione e possibilmente riaprire i termini per tutti coloro che non sono riusciti a candidarsi, seppur avendone pienamente i titoli! Beppe, intervieni tu: NOI CREDIAMO CIECAMENTE IN TE!!!!! Luigi Cassio Dipace - San Ferdinando di Puglia (BT) - E-Mail: luigicassi@tiscali.it

Luigi Cassio Dipace 29.03.14 18:58| 
 |
Rispondi al commento

Non è che mi sia piaciuto tanto questo comunicato

Stefano D'Onofrio 29.03.14 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Non è accettabile questa modalità assolutamente non trasparente. Non volendo entrare nel merito dei soli due giorni per candidarsi (una decisione di questo tipo non si può prendere in due giorni), considerando che molte persone potrebbero non averlo letto la mail perchè fuori casa o semplicemente perchè non leggono la mail frequentemente.
Il 26 esce il comunicato numero 54 relativo proprio alle candidature. Nel comunicato non si menziona alcuna scadenza per dare o meno la propria candidatura. Vengono inviate le email ed anche in queste non c'è alcuna traccia della scadenza per candidarsi. Stranamente ieri l'articolo sul blog viene modificato e viene aggiunta questa frase "E' possibile accettare o rifiutare la candidatura fino a venerdì 28 marzo alle ore 14.00".
Qui non stiamo giocando e nemmeno vogliamo essere presi in giro, ergo...riaprite le candidature ed indicate una data ragionevole per candidarsi.
Un attivista INCAZZATO

gaetano 29.03.14 17:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Esiste un orientamento politico sulla presidenza della Commissione Europea ? Non è che contribuiremo al Merkeliano Martin Schulz ? Grazie per l'attenzione

Roberto Accordino, Piacenza Commentatore certificato 29.03.14 17:12| 
 |
Rispondi al commento

2 giorni e basta?assurdo, non si ha nemmeno avuto il tempo per riflettere valutare e pensarci bene.
Avrei voluto candidarmi ma sará per la prossima.

In bocca al lupo a quelli che ce l'hanno fatta

Emanuele L., Reggio Emilia Commentatore certificato 29.03.14 16:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sembra di vivere in un'Italia irreale. Comandati da un novantenne che vuole gli F35, guidati da una figura così poco autorevole che stravolge la Costituzione per realizzare i desideri di un delinquente che dovrebbe stare in galera e invece fa sentire la sua voce senza vergogna, forte dei suoi miliardi derubati agli Italiani con le concessioni regalategli. Mi chiedo perchè nessuno leva alta la voce per manifestare? Forse perchè i galantuomini non esistono più e i così detti intellettuali preferiscono cinguettare nei talk schow.

Gabriella . Commentatore certificato 29.03.14 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Tempo troppo ristretto, volevo candidarmi, non ho potuto farlo. Se la prossima settimana date una nuova finestra temporale per farlo la cosa sarebbe gradita! Grazie!

Piero T., Mestre Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 29.03.14 14:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sconcertante : meno di due giorni per presentare le candidature, dopo essersi studiato il regolamento! Ciò ovviamente limita al massimo le candidature e la pre-selezione le limiterà ulteriormente, a discapito non solo della democrazia interna e , quindi della partecipazione anche alla campagna elettorale (delegata in tal modo a Beppe , ai candidati e pochi altri), ma anche alla qualità dei candidati e degli eletti (che, essendo , solo una ventina dovrebbero essere in grado di operare al meglio per portare avanti le battaglie del Movimento).
PS: non avevo intenzione di candidarmi, per cui il mio commento è del tutto disinteressato

carlo c., cavarzere Commentatore certificato 29.03.14 13:51| 
 |
Rispondi al commento

mi piacerebbe partecipare al "gruppo di comunicazione"

Gilda Caronti, Milano Commentatore certificato 29.03.14 11:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non bastano questi 7 punti.
L' IMMIGRAZIONE SELVAGGIA ( ovvero la sostituzione coatta della popolazione e della cultura italiana) è un tema sul quale il M5S si deve definitivamente dichiarare ... come si fa a lasciarlo fuori dalle attività politiche e dai PROGRAMMI da proporre agli elettori, quando buona parte del futuro degli italiani dipenderà da come verrà gestito? Siete o no dalla parte dei cittadini ITALIANI Vs datori di lavoro ..., grazie

fabio p 29.03.14 08:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve, sono iscritto M5S certificato anteriore al DIC 2012. Oggi pomeriggio ho cercato di iscrivermi come candidato alle europee ma sembra non ci sia traccia della mia richiesta. Ho riprovato ancora e alla fine sembra spuntare un mio post a riguardo cliccando sul mio nome, ma altrimenti il suddetto post e' invisibile. Ho un dottorato di ricerca, ho esperienza di ricerca e di insegnamento universitario in italia e all'estero, parlo inglese, spagnolo e francese (potete controllare nel sito M5S il post anzidetto cliccando sul mio nome o richiamando la mia pagina facebook).
Per favore, mi dite se il M5S accetta la mia candidatura alle europee? Ringrazio per cortese attenzione. saluti Paolo Fiorentino

paolo fiorentino 29.03.14 06:21| 
 |
Rispondi al commento

Smettete di usare Terzani per scopi di propaganda! Terzani è morto e non sapete se vi avrebbe sostenuto.

Andrea Oppo 29.03.14 01:09| 
 |
Rispondi al commento

Ma come... avete messo la ghigliottina sulle candidature? ... come la Boldrini?

a b 28.03.14 23:27| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aggiungo che sarebbe stato corretto segnalare la scadenza per la presentazione della candidatura nella mail inviata.
Beppe, pensaci tu!

Giulio F, Lazzate Commentatore certificato 28.03.14 23:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Sono iscritto a M5S dal primo vaffa day... Nemmeno questa volta sono riuscito a candidarmi per le elezioni.
Mi sembra che il tempo a disposizione (2 giorni) sia restrittivo per gente come me che lavora fino a tardi tutti i giorni!
RIAPRITE LE CANDIDATURE come segno di democrazia

Giulio F, Lazzate Commentatore certificato 28.03.14 22:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono anziano ed ho poca domestichezza con il PC, ho provato ad iscrivermi due anni fa, ma forse non ci sono riuscito,sono stato in tempi remoti segretario PRI locale, poi schifato mi sono ritirato dalla politica (quando La Malfa figlio s'è venduto al caimano). Ora vedo con molta simpatia il M5S ed apprezzo la coerenza di Grillo (chi la dura la vince.

antonio ruzza 28.03.14 20:53| 
 |
Rispondi al commento

Nel post che avevo letto mercoledì non mi pare ci fosse la scadenza. Ma sicuramente non c'è nella mail che mi è arrivata !!!
Perchè ?
Mi collego per iscrivermi (ho lavorato fino a 8 minuti fa !!!) e non si può più !!
E non si riesce a leggere quali erano i requisiti ... mahhhhhh

stefano 28.03.14 20:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

vanno riaperte le candidature con un margine di preavviso sufficiente!

francesco D. Commentatore certificato 28.03.14 20:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Mi e' stato segnalato che la scadenza e' stata inserita all'ultimo. Complimenti, ora fatevi venire contro anche dai vostri stessi iscritti.

marco buratto Commentatore certificato 28.03.14 19:24| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusa Beppe o scusate,ma mi sono collegato ora per inserire la mia candidatura alle elezioni europee e vedo già tutto bloccato.
Ma come sto lavorando da anni (parlo del 2010!) per questo appuntamento rivoluzionario e vedo già tutto chiuso.
Sono appena arrivato da fuori per lavoro e mi sono collegato al sito perchè tra l'altro mi hanno pure telefonato per questa iniziativa e alle 14,00 è tutto chiuso?
Sono interessato, posso avere notizie in tal senso? grazie

Laurino Rubino, Brindisi Commentatore certificato 28.03.14 18:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ma quando e' stata inserita la scandeza del 28 marzo alle ore 14? Non era nel post originale, o sbaglio? Se fosse stata inserita dopo la trovo una cosa piuttosto scorretta e non trasparente, che sarebbe il contrario di quanto professiamo. Spero che la prossima volta la cosa sia gestita meglio, me compreso che dovevo informarmi in anticipo, grazie.

marco buratto Commentatore certificato 28.03.14 18:29| 
 |
Rispondi al commento

*****Prendete in giro la povera gente*****

Mettete un comunicato politico il giorno 26 Marzo 2014, dove spiegate le modalità di candidatura, e poi dite che le candidature si chiuderanno il 28 Marzo 2014 ?

DUE GIORNIIII ?

Solo due giorni, per candidarsi, con una piattaforma telematica pessima e inefficiente, che doveva essere la base della tanto osannata, "Democrazia Diretta" e che invece si è rivelata un caos assoluto ? P.s. I commenti a questo post lo dimostrano ampiamente.

E nessuno dice niente ?

Dov'è la Procura ? Perchè non interviene ?

Altro che Democrazia.

Altro che Crozza/Lord Blog. Qui siamo molto oltre. Mi chiedo solo, cos'altro dovrete fare per far si che la gente capisca.

Gino Risi 28.03.14 17:07| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se va via Grillo mi scrivo al movimento e provo a candidarmi per le europee.

Salvatore Di Gangi 28.03.14 16:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.. bussi sul tirino ( Pe ) , la discarica dei veleni piu' grande d'Europa .. 700000 mila cittadini coinvolti nell'avvelenamento dell'acqua ad uso domestico ..

antonello c., pescara Commentatore certificato 28.03.14 13:41| 
 |
Rispondi al commento

anche io stesso problema e non riesco a trovare
la finestra di accesso.
la scadenza è fissata per le 14 di oggi!

silvano s., milano Commentatore certificato 28.03.14 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Help!
Sto cercando di entrare nel mio profilo ma non mi fa accedere per presentare la mia candidatura, nonostante sia registrato e autenticato dal 2012, qualcuno può aiutarmi? Manca poco alla scadenza.

carlo p., napoli, torre del greco Commentatore certificato 28.03.14 13:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito del vincolo di mandato...se significa: istruzioni vincolanti date dagli elettori ai loro eletti, allora è vietato in tutte le democrazie, per un semplice motivo. I mandati sarebbero differenti tra loro, secondo i vari partiti o le località d'elezione; quindi i parlamentari vincolati non potrebbero mediare tra le contrastanti richieste e l'assemblea sarebbe paralizzata: potrebbe non esserci mai una maggioranza. Se pure ci fosse, non concederebbe nulla all'opposizione, che invece qualche peso dovrebbe averlo.
Al contrario di quanto dice Grillo, il" recall " applicabile in parte degli USA non instaura un vincolo di mandato. Infatti, possono votare pro o contro la destituzione del politico contestato tutti i cittadini del suo collegio elettorale, per qualunque partito abbiano votato. Seguaci di diversi partiti non desiderano proprio gli stessi provvedimenti dai governanti; perciò il recall non
è volto a imporre la fedeltà a un programma fisso

francesco ., pavia Commentatore certificato 28.03.14 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei che mi rispondeste prima della fine delle candidature delle 14 perché mi voglio candidare e ho riempito il mio modulo ma seguita a dirmi di cambiare la data della scadenza del documento ma seguita a dirmi di cambiarlo anche dopo che l'ho fatto ma non mi dice se ha accettato la mia candidatura!

Luigi Basagaluppi 28.03.14 12:01| 
 |
Rispondi al commento

A tutti i sostenitori del movimento 5 stelle vi prego di consultare al più presto il sito "movimento 5stelle regione emilia romagna la casta boccia la prpoposta di legge sui vitalizi" e di partecipare numerosi al mailbombing, diffondete la notizia anche sui social. Dobbiamo bombardarli di email più siamo meglio è per tutti noi.

nives b. Commentatore certificato 28.03.14 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Anche io ho dato la disponibilità alla candidatura.
Ma non capisco adesso cosa dovrei fare, a parte il curriculum sintetico che ho inserito, che in realtà non compare nel mio profilo.

Laurea Ing. Chimica.
Master in reattoristica e cinetica chimica (di poco interesse per lo scopo specifico).
Master in gestione costi industriali (in realtà di grande interesse per lo scopo specifico).

Inglese buono.

Lavoro molto all'estero in paesi europei ma soprattutto extra-europei.

Che devo fare adesso ? aspettare comunicazioni?

Carlo C., Milano Commentatore certificato 28.03.14 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Leggo con interesse l'intenzione di applicare una "Penale", se possiamo così chiamarla, nel caso che il Candidato, per le più svariate motivazioni, intenda cambiare "PARTE POLITICA". Concordo perfettamente, ci vuole COERENZA alle linee guida da seguire. Altrimenti ci si DIMETTE e per cambiare "CASACCA" si aspetta la prossima occasione, se si vuole ancora fare politica. Certo, la CRITICA ci vuole, va accettata e discussa all'interno del Movimento, ma nel caso che le cose siano incompatibili bisogna avere il coraggio di DIMETTERSI. Troppo comodo e sospetto cambiare parte, oltre che disonesto verso quelli che hanno creduto nel CANDIDATO.

Sergio Sartori 28.03.14 09:08| 
 |
Rispondi al commento

Essendo iscritto al movimento,dopo aver letto i sette punti per le elezioni Europee chiedo allo stesso se una volta nel parlamento Europeo abbia intenzione di proporre ,che in tutte le nazioni che fanno parte della moneta euro vengano applicati uguali retribuzioni ,stessa tassazione e diritti ?Se non si parte da queste elementari forme di civilta' si continuerà sulla strada percorsa fino ad adesso ,con l'impoverire i piu' poveri ed arricchire i già' ricchi. Gradirei una risposta.

Stefano 28.03.14 06:21| 
 |
Rispondi al commento

....candidato MASSIMO ARMELLINI, Conegliano Veneto (TV) per la circoscrizione NORDEST. In Europa per cambiarne totalmente, come una cellula staminale, il nucleo stesso eliminando gli attuali perversi geni neoliberisti e sostituendoli con i geni di un'economia sociale di mercato e di un rilancio del Welfare. (per maggiori informazioni: "L'Europa del futuro sarà EURUSSIA o non sarà. Le occasioni mancate di Praga '68 e Berlino'89"; sta nella miscellanea "L'Europa del disincanto" a cura di Francesco Leoncini, Editore Rubbettino, 2011)....Rovesciamo il tavolo e RIVOLTIAMO L'EUROPA COME UN CALZINO....AFFERMIAMO I 7 PUNTI!Basta con le oligarchie economiche e finanziarie e con i loro manutengoli politici!!!...A CASA I BARROSO, i VAN ROMPUY e gli OLLI RENH!!!

max walyer (max walyer) Commentatore certificato 28.03.14 04:40| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
sono anni che vi seguo e "faccio il tifo per voi"; sono stato in disaccordo su questo blog su alcuni argomenti (es: legge di cittadinanza), non sono un troll ma un libero pensatore, e ammetto che in questi anni non sono stato "in trincea" (usando l'espressione di Di Battista) come gli attuali deputati/senatori/consiglieri a 5S, ma il tifo l'ho fatto da casa. A volte penso anche, perché no, che non sarebbe una cattiva idea candidrami per le europee. Però, come spesso accade, c'è un però.
Ferma restando la distanza abissale che c'è tra voi e i partiti classici "all'italiana" (e non spendo altre parole su questo, sarebbe inutile) c'è ancora qualcosa che non mi convince.
Ad esempio, scopro finalmente, a seguito dell'intervista con Mentana, che il sig. Casaleggio, questo signore schivo che non ama farsi vedere, è l'ideatore del software del Blog, cioè il "custode dei segreti" delle tante persone che qui scrivono, me incluso. Hai detto poco.
Ora, non sono un informatico, ma per quel poco che so, in rete di "privato" non c'è praticamente nulla. Nella vostra carica democratica, mentre portate avanti le vostre pregevolissime iniziative (e di questo vi ringrazio) state però portando avanti anche altre cose dalle quali Dio ci scansi e liberi. Prime fra tutte: il VOTO ELETTRONICO. Ma il voto elettronico è proprio ciò che ha consentito a Bush di imbrogliare e vincere le elezioni in Florida... e noi vogliamo proporlo in Italia? E con quali garanzie di segretezza e di controllo finale? Ora volete introdurre il RECALL... Certo, il rischio è di fare la fine del partito di Di Pietro, nel quale entrò di tutto sull'onda dell'entusiasmo, ma di nuovo, è un sistema americano, da noi anticostituzionale.
Il dubbio è che le cose positive che state facendo siano un cavallo di troia per introdurre in Italia il sistema elettorale americano, un po' come il pacco con l'IMU e i 7 miliardi alle banche. Cosa mi dici per togliermi dal dubbio?
Grazie sin da ora per la tua risposta.
Andrea

a b 27.03.14 22:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Piacere...candidato Enzo Di Natale alias Sinbadil marinaio PRESENTE!
In Europa non per sbattere i pugni ma per ribaltare quel cavolo di tavolo!
Non come gli ebetini, che "partono incendiari e fieri ma quando arrivano sono tutti pompieri"
Votate gente Votate!

enzo di natale (sinbadilmarinaio), aielli Commentatore certificato 27.03.14 21:25| 
 |
Rispondi al commento

Prova di prova prova ...

F F (thats all folks), AmoR Commentatore certificato 27.03.14 19:53| 
 |
Rispondi al commento

Spero ardentemente si possano consultare i curricula dei candidati ed eventualemente aveve la possibilità di chiedergli cose prima di votarli.

Patrizia P., Roma Commentatore certificato 27.03.14 19:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno mi sa dire se e come é possibile verificare la data della propria iscrizione al Movimento? Grazie

marco ., camponogara Commentatore certificato 27.03.14 19:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate, ma è veramente incredibile che a votare i candidati per le europee possano essere solo "i santi" del 30 giugno 2013. Sono 80000 persone. Il M5S é stato votato da milioni di persone. Qualcuno sa quanti sono gli iscritti ad oggi? Il mio documento è stato verificato solo a febbraio 2014, anche se la mia adesione era avvenuta prima.

Matteo Colombo 27.03.14 19:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tsipras no, Zipep.

antonio apucam, avellino Commentatore certificato 27.03.14 18:17| 
 |
Rispondi al commento

per Stefano a.:

IN MERITO A:
"non sono qui per prendere in giro nessuno. La mia reazione era solo dovuta al vostro sarcasmo fuori luogo."
---------------------------------
non si tratta di "prendere in giro" ma di offendere:

PAROLE TUE:
"Ma come si fa a votare chi non sa nemmeno che cosa sono le isTituzioni europee !!"
-----------------------------------------------
già che c'eri potevi aggiungere "BRUTTE MERDACCE IGNORANTI" come ciliegina sulla torta, ti abbiamo risposto con sarcasmo e ti lamenti pure!

PAROLE TUE:
" il Parlamento europeo non ha NESSUN ruolo nel presentare proposte legislative"
-
ti ho fatto "copia&incolla" da wiki (il Parlamento europeo detiene un potere di "iniziativa dell'iniziativa" nei confronti della Commissione) e da altri siti istituzionali dove (A MIO MODESTISSIMO E IGNORANTISSIMO PARERE) il tuo "NESSUN" va a farsi benedire.

ti consiglio vivamente di rileggerti il tuo post dal sapore vagamente offensivo/provocatorio e di riflettere se "cambiarlo" con qualcosa tipo:

CIAO A TUTTI DEL BLOG,
HO LETTO.......................
E MI CHIEDEVO SE QUANTO ASSERITO SIA GIUSTO
PERCHE' IO SAPEVO CHE...................
UN GRAZIE A CHIUNQUE VORRA' RISPONDERMI

in questo caso nessuno ti avrebbe "sarcasmizzato" e ne sarebbe nata una piacevole e utile discussione con qualcuno sicuramente + ferrato di me in materia.
se poi vuoi fare le pulci al M5S trovando "errori"(sicuramente ne facciamo) per giustificare il tuo voto ad altri, tieni presente che questi "errori" non bastano neanche lontanamente a controbilanciare le "tonnellate di merda" che ha partorito chi ci governa da 20 anni e +.
ciao.

uno di noi 27.03.14 18:12| 
 |
Rispondi al commento

A:
Silvana Carcano
Vito Crimi
Gianni Benciolini
Stefano Patuanelli
Roberta Lombardi
Davide Barillari
Roberto Fico
Luigi Di Maio
Riccardo Nuti
Alessio Mattia Villarosa
dico semplicemente GRAZIE!
Immensa stima per voi

Alessandro D., Genova Commentatore certificato 27.03.14 17:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Carissimo Grillo,

nel Codice comportamento per i candidati del MoVimento 5 Stelle alle elezioni europee e per gli eletti al Parlamento europeo (http://www.beppegrillo.it/movimento/codice_comportamento_europee.php) è presente ancora una volta il vincolo di mandato, assistito da una clausola penale per € 250.000.

Lo statuto dei deputati del Parlamento europeo (http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/ALL/?uri=CELEX:32005Q0684), che Le consiglio di leggere quando ne avesse tempo e capacità, prevede all'articolo 3 quanto segue:

"1. I deputati votano individualmente e personalmente. Essi non possono essere vincolati da istruzioni né ricevere mandato imperativo.

2. Qualsiasi accordo sulle modalità di esercizio del mandato è nullo".

Devo quindi informarla che tanto il vincolo di mandato, quanto la clausola penale sono nulli.

Ciò detto, mi auguro che gli Eurodeputati che eleggerete ne siano consapevoli.

Distanti saluti

Giovanni Verdi 27.03.14 16:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti,
io seguo Beppe Grillo dai tempi del popolo viola, iscritto al M5S da molto (e come si puo' non farlo!) ho piu' di 25 anni e quindi ho deciso di provare a candidarmi. Vi prego, scrivetemi, consigliatemi, criticatemi!!! Andate sul mio profilo, guardate cosa ho scritto e commentate. Datemi il tempo e mettero' anche un video. Devo capire se sono adatto o no, e solo voi potete aiutarmi a farlo. Io ci mettero' tutta l'energia e la passione che ho! Comunque sia, sara' un successo!
Ciao!

Fabio Pibiri 27.03.14 16:34| 
 |
Rispondi al commento

OT

Miracolo a Roma

Alle parole del Papa, contro la casta, sono diventate rosse dalla vergogna tutte le auto blu.

I politici no, quelli hanno le facce di bronzo

un saluto a tutto il blog

da nessun copy
prossimo elettore ✩✩✩✩✩

nessun copy 27.03.14 16:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

:)

nessun copy 27.03.14 16:16| 
 |
Rispondi al commento

Così ogni eletto avrà due badanti, uno che scrive ed uno che legge. Dalle auto blu ai badanti blu.

Antonio B., Cambiago Commentatore certificato 27.03.14 16:07| 
 |
Rispondi al commento

In risposta a toto.r - Se non capisci cosa voleva dire il reato di clandestinità - in termini economici, giuridici e di perdita di tempo per la magistratura - allora cerco di spiegartelo in parole povere... Processo per il clandestino, tempi lunghi e ingolfamento ancora peggiore dei tribunali (favorendo magari così i tempi per la prescrizione per qualche personaggio di nostra conoscenza?)- costi (ogni clandestino aveva diritto all'avv. d'ufficio, costo sulla collettività)...ecc. Hai capito cosa comportava il reato di clandestinità. Toglierlo non voleva dire che si è a favore o contro i clandestini, toglierlo ha significato soltanto risparmiare TEMPO e DENARO.


E’ da un po’ di tempo che scrivo le mie impressioni sul blog, leggendo al contempo quelle degli altri. Anche ieri nè ho scritte alcune, che sono piaciute. Si percepisce che quanto più si scrive con il cuore, tanto più si riesce a suscitare entusiasmo , ed è bellissimo. Ma ieri in particolare era quasi palpabile il fermento di una comunità di cittadini semplici che si adoperano con grande spirito di servizio alla stessa causa, salvare e risollevare l’Italia, mettendo ognuno quello che può.
Ecco allora il paragone che mi è venuto in mente: il M5S, un alveare, un “superorganismo” (come viene definito ) in cui il legame che unisce tutti è così forte da renderlo paragonabile ad un solo individuo, e come le api non possono vivere a lungo fuori di esso , anche i “grillini” che se ne allontanano perderebbero una parte buona di sè stessi.
Il BLOG, la perfetta architettura esagonale delle cellette dove : accogliere nuovi attivisti, esprimere le proprie idee, confrontarsi con gli altri, seguire ed elaborare le dritte dei fondatori, godere e condividere le battaglie vinte dai nostri rappresentanti nelle istituzioni. Infine(ma non in ordine d’importanza) i CONCITTADINI a 5 stelle, le api laboriose, gli esseri sociali, ognuno con la propria importante funzione finalizzata al benessere dell’intero superorganismo. Voglio ringraziare perciò quelli che più si stanno adoperando per far sì che questo alveare sia veramente un superorganismo, a partire dai suoi fondatori, fino a coloro i quali ogni giorno mantengono vivo questo blog. A tutti gli altri, le api laboriose, silenziose, combattenti, che producono il miele che sta già dando nuova forza, auguro una grande vittoria del M5S, e dell’Italia.

lorella lisciani 27.03.14 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Mi spiace, ma questi paletti sull'anzianità di iscrizione al sito del Movimento non sono requisiti sufficienti a escludere chi vuole fare. Per il gruppo delegati alle Europee, questi paletti sono regolem ma molti, che non avevano dimestichezza particolare con l'informatica e male aiutati, hanno completato la certificazione in ritardo anche di un anno e più sull'iscrizione ai meetup (nel blog dal 2005) per l'incapacità vostra di accettare un documento ID pesante e loro/mia di ridurlo maggiormente. Per un attivista-organizer che vuole partecipare a questa battaglia finale per L'Europa, ma di più, per l'Italia e che ha ben altri meriti anche a 5 stelle e ben altri titoli, è una offesa gravissima. Grazie Beppe

Mario Donnini 27.03.14 15:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Comunico a tutti gli amici pentastellati che ho dato la mia disponibilità a candidarmi alle elezioni europee. Che vinca il migliore.
Vinciamo noi. In alto i cuori! :)

PAOLO PETRAROLO, RAVENNA Commentatore certificato 27.03.14 15:42| 
 |
Rispondi al commento

finalmente un aggiustamento al regolamento...necessario...visti i primi atteggiamenti ricevuti da alcuni portavoce, poi giustamente espulsi.....la direzione ora e' quella giusta...e' stata migliorata l'affidabilita' e la sicurezza che chi viene eletto, DOPO...NON PUO' FARE COME GLI PARE.....se qualcuno cerca di entrare nei Palazzi attraverso il M5S per fare come tutti gli altri politici, E' AVVISATO E AVVERTITO....non solo 250mila in Euro...anche 250 mila calci in culo.......grazie Beppe, in alto i cuori e vinciamo le Europee!

fabio S., roma Commentatore certificato 27.03.14 15:31| 
 |
Rispondi al commento

Stefano a.:

PAROLE TUE:
Tengo a precisare che il Parlamento europeo non ha nessun ruolo nel presentare proposte legislative. Tale ruolo spetta alla sola Commissione europea.

SEMPRE PAROLE TUE:
esiste (per il Parlmento europeo)la richiesta di proposta legislativa che è sempre e comunque a discrezione della Commissione

IO E LUCA SAREMO PURE IGNORANTI, MA TU SEI STRANO FORTE!

uno di noi 27.03.14 15:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certo basta !!!!
finora hanno tagliato solo ai cittadini, adesso che toccherebbe (uso il condizionale) ai politici Napolitano si sveglia e dice.... "basta con i tagli immotivati".
Non mi interessa a cosa si riferiva, ma qualunque cosa fosse, si tratta di faccende o tagli alla casta che il nostro Presidente non vuole tagliare !

Carlo C., Milano Commentatore certificato 27.03.14 15:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma come basta !!!!?????
Non hanno neppure cominciato .......

Carlo C., Milano Commentatore certificato 27.03.14 15:12| 
 |
Rispondi al commento

DEDICATO A STEFANO A

Fermo restando l'esclusivo potere di iniziativa legislativa in capo alla Commissione, il Parlamento europeo detiene un potere di "iniziativa dell'iniziativa" nei confronti della Commissione, attraverso una delibera a maggioranza assoluta.

:o

uno di noi 27.03.14 14:20| 
 |
Rispondi al commento

DEDICATO A STEFANO A

Fermo restando l'esclusivo potere di iniziativa legislativa in capo alla Commissione, il Parlamento europeo detiene un potere di "iniziativa dell'iniziativa" nei confronti della Commissione, attraverso una delibera a maggioranza assoluta.

uno di noi 27.03.14 14:17| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di democrazia: a norma del nuovo "Codice di Comportamento" succede che un paio di soggetti mai votati da nessuno, e che mai si sono presentati per essere eletti, controllano di fatto i deputati e i senatori che siedono in Parlamento in rappresentanza di un 25% di elettori. Come lo chiamiamo questo: duumvirato?

fernando pino Commentatore certificato 27.03.14 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Scusate OT vorrei sapere perchè il movimento ha votato contro la legge che regolamenta le dimissioni del lavoratore. Vengono introdotti strumenti (validità di 15 giorni dei moduli di richiesta) che mi sembra vadano nell'interesse del lavoratore evitando di firmare dimissioni in bianco appena assunti.
Scusate ma non capisco...siamo contro a priori?
Mi sembra una norma buona

fabio m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.03.14 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quest'ultimo è ora colegislatore su un piano di parità con il Consiglio nella stragrande maggioranza dei settori

:o

uno di noi 27.03.14 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ummm Beppe...e se alle 7 richieste, l'Europa ci rispondesse così...
che diciamo?

http://www.youtube.com/watch?v=NyLZiVR7p38

^__^

Daniela M. Commentatore certificato 27.03.14 13:37| 
 |
Rispondi al commento

SABATO E DOMENICA TUTTI A FIRMARE X ABOLIRE LEGGI FORNERO+ KYENGE+MERLIN+MANCINO
http://www.vieniafirmare.org/T_home_mappa.asp?IDLivello1=180&IDlivello2=886
GRAZIE GRILLO E GRAZIE CASALEGGIO !

maurizio d., ao Commentatore certificato 27.03.14 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dallo statuto dei deputati del Parlamento Europeo:
Art. 2
1.I deputati sono liberi e indipendenti.
2.Qualsiasi accordo sulle dimissioni dal mandato prima della scadenza o al termine della legislatura è nullo.
Art. 3
1. I deputati votano individualmente e personalmente. Essi non possono essere vincolati da istruzioni né ricevere mandato imperativo.
2. Qualsiasi accordo sulle modalità di esercizio del mandato è nullo.

Fine. Tutto il resto sono chiacchiere e propaganda spicciola.

mattnano 82 27.03.14 13:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A volte, in attesa del Tg7, sento l'aria che tira, la signora conduttrice si applica con solerzia in un continuo spot pro-Renzi in tutte le salse.
Tempo ha riportato un tweet di matteo e come una autentica pasionaria ha aggiunto" Matteo Renzi? alle 07:00 sta già lavorando per noi"

per noi???

Che abbia fatto un corso di giornalismo da Emilio Fede?

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.03.14 13:19| 
 |
Rispondi al commento

ritenuto gravemente inadempiente al rispetto del codice di comportamento
e, in difetto, a versare l'importo di €250.000 al Comitato Promotore
Elezioni Europee MoVimento 5 Stelle"
ma chi le scrive ste stronzate????
se proprio si vuol mettere una penale e questo in qualsiasi contratto anche
nella più banale scrittura privata come un appalto per un lavoro privato
devi indicare esattamente quale è l'inadempienza!!!!, non puoi dire "se il
lavoro non mi piace ti applico la penale" e come nel nostro caso "ritenuto
gravemente inadempiente" significa semplicemente
discrezionalità!!!!..Purtroppo in Italia ogni forma di potere che sia
politico o giudiziario è basato sulla discrezionalità, è su queste basi che
volete proseguire?
auguri!"

lucifersam 27.03.14 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno pensa forse che gli itagliani non voteranno m5s perchè non ci si riconoscono ?
Ma chi si credono d'esse questi itagliani...che vonno?

Eppure lo dovrebbero sapè che quando la lotta si fa dura...l'armata***** non ha pauraahaahhaaa !

http://www.youtube.com/watch?v=YHM9NtiMMLU

Itagliani peracottari, dateve na mossahaaahaahh...

VINCIAMONOIVOINOI!!!

^__^

Daniela M. Commentatore certificato 27.03.14 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Continua a conquistare punti il Movimento 5 Stelle a discapito di PD e Forza Italia. Nel csx probabilmente non convincono nè Renzi nè i giochi interni mentre i simpatizzanti del cdx sono piuttosto delusi dell’appoggio (diretto o indiretto) dei loro partiti ad un governo di sinistra. Piccoli punti percentuali li guadagnano i movimenti/partiti di estrema destra ed estrema sinistra, pur restando nettamente al di sotto della soglia di sbarramento.

Ad oggi i voti risultano essere così ripartiti:

- M5S : 28,9 %

PD : 26,2 %

FI : 21,3 %

Lega : 4 %

NCD : 3,9 %

FdI : 2,6 %

SeL : 2,4 %

altri cdx : 1,7 %

UDC : 1,5 %

Rif. Com. : 1,3 %

Sc. Civica : 1,1 %

altri csx : 0,9 %

altri : 4,2 %

Totale : 100 %

(da tener presente che l’11% degli intervistati è indeciso o non vota)

estevan lai, nuoro Commentatore certificato 27.03.14 13:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

andare in Europa a fare che? a votare per l'introduzione di altri clandestini come avete fatto a gennaio, perché tanto siamo capaci di sopportarli, dopotutto l'ha fatto anche Malta come disse la Merkel? o andare a chiedere gli eurobond, che ci terranno ancor più legati a doppio filo con l'Europa che voi NON VOLETE veramente eliminare perché alla sovranità nazionale non ci credete?e se ci fosse da parlare di dazi doganali, ripristino dei confini e cose veramente importanti che fate? Deciderà la "rete"?? oppure non ne parlate per niente, le considerate cose retrograde come tutti gli intellettuali ed economisti chic che parlano in tv e non hanno mai lavorato un giorno e pensate che tutti problemi derivino solo dalla moneta senza guardare a tutto il resto della mancanza di una politica industriale, di un minimo di protezionismo che eviti la morte delle piccole medie imprese per concorrenza impossibile ecc.?
su tutte queste cose che dite? Che fate concretamente? Quali sono davvero le vostre idee? Ecco questo molti elettori non ce l'hanno chiaro e si sentono molto traditi dalle vostre votazioni in Parlamento.

toto r. Commentatore certificato 27.03.14 13:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

(Liberamente tratto dalla canzone del grande Giorgio Gaber: Qualcuno era Comunista)

No, no, non è vero, io non ho niente da rimproverarmi. Voglio dire... non mi sembra di aver fatto delle cose gravi.
La mia vita? Una vita normale. Non ho mai rubato, neanche in casa da piccolo, non ho ammazzato nessuno, figuriamoci!... Qualche atto impuro ma è normale no?
Lavoro, ho una famiglia, pago le tasse. Non mi sembra di avere delle colpe, ecco, non ho mai fatto l’assessore neanche.
Uh? Ah, voi parlate di politica! Ah...
Come? Se voto 5 stelle?
Eh. Mi piacciono le domande dirette! Volete sapere se voto 5 stelle? No, no, finalmente perché adesso apertamente non ne parla nessuno, tutti fanno finta di niente e invece è giusto chiarirle queste cose, una volta per tutte, ohhh!
Se voto 5 stelle. Mah!
In che senso? No, voglio dire…
Qualcuno vota 5 stelle perché è nato a Genova.
Qualcuno vota 5 stelle perché il nonno, lo zio, il papà… la mamma, votano il pd.
Qualcuno vota 5 stelle perché vede l’Islanda come una promessa, l’Equador come una poesia, la democrazia diretta come il Paradiso Terrestre.
Qualcuno vota 5 stelle perché si sente solo.
Qualcuno vota 5 stelle perché, ha avuto un’educazione troppo cattolica.
Qualcuno vota 5 stelle perché in tv non lo nominano, sul giornale non lo nominano, in radio non lo nominano, non lo nomina nessuno.
Qualcuno vota 5 stelle perché “Il Mondo è dalla nostra parte!”.
Qualcuno vota 5 stelle perché glielo hanno detto.
Qualcuno vota 5 stelle perché nessuno lo dice in Tv.
Qualcuno vota 5 stelle perché prima era comunista.
Qualcuno vota 5 stelle perché ha capito che l’evoluzione è un processo che va piano ma lontano.
Qualcuno vota 5 stelle perché Beppe Grillo è una brava persona.
Qualcuno vota 5 stelle perché Enrico Letta, Alfano, Berlusconi, Renzi… non sono proprio brave persone.
Qualcuno vota 5 stelle perché è ricco ma ama il popolo.
Qualcuno vota 5 stelle perché beve la birra e si commuove ai V-day.
Qualcuno vota 5 stelle perché è così ateo che h

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 27.03.14 13:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nu ce fatica! Don Beppe aiutaci tu, Santo SUBITO

Marco Lattante (marcolino86), Lizzanello (LE) Commentatore certificato 27.03.14 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Impegno al rispetto del codice di comportamento ?
Suppongo che si siano consultati eminenti legali e costituzionalisti Perché sia fattibile
Una obiezione sulla libertà ? Una disquisizione sulla
percezione umana di rettitudine in un tempo di
relativismo?
Ok assimiliamo un ripensamento di acquisto, come per un cappotto ponendo un termine regolamentato
Comprensibilissimo per prendere ogni cautela atta
a garantire l'onesta ma è impossibile garantire una astrazione umana lo ha già affermato Blasé Pascal
Qualche secolo fa
Ma consentite, la libertà di cambiare opinione qualora
una persona avesse per così dire una crisi di coscienza?
Non sarebbe meglio che a pedate, in tal caso, potessimo avere noi la libertà di cacciarla.? Come si è fatto
E se quello/la restasse incollato/a alla poltrona solamente per non pagare l'esosa penale ? Se è stato fatto come deterrente per i neo candidati è ancor più lesivo della libertà di scelta
La solita rompina comune qualunquista ma sempre
dentro al movimento.

Rosa Anna 27.03.14 12:58| 
 |
Rispondi al commento

a proposito di f35...

prima il p.d.r...

adesso obama...

NON SI ARRENDONO!?

uno di noi 27.03.14 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Sicuramente le politiche rigide dell'europa e le nuove politiche della banca centrale europea ha portato parametri sempre più rigidi per le banche italiane, che nell'analizzare le pratiche di noi imprenditori con basilea 2 e vari parametri ci mettono fuori dal mercato , senza soldi e creando deserto e impoverimento.

salvatore lamassa, battipaglia Commentatore certificato 27.03.14 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Il vincolo di mandato oggi è necessario.
Non è previsto in costituzione perchè si usciva da una dittatura e si è preferito che i parlamentari rispondessero alla nazione anziché al partito che poteva prendere delle derive autoritarie.
L'assenza di vincolo di mandato era originariamente intesa come una tutela per l'eletto ma purtroppo oggi in Italia la si intende come la libertà di farsi eleggere e poi concorrere a far cadere governi, far nascere gruppi nuovi, aderire a gruppi opposti da quello nel quale sei stato eletto. Si può votare come ti pare, uscire o entrare per convenienza economica o di carriera.

L'assenza di vincolo di mandato è ancora attuale come principio se si vogliono evitare voti di partito come il caso Ruby quando i "parlamentari" PDL per ubbidire a B. hanno votato che quella era la nipote di Mubarak.

Ma nel porcilaio italiano, pur rischiando nuovi casi Ruby, dobbiamo batterci perché sia sospesa per un paio di legislature o fino a quando non sarà stata fatta pulizia.

Augusto B., Pomezia Commentatore certificato 27.03.14 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti..una domanda quando ci sarà un meetup nella zona MOnza Brianza tipo arcore..Vimercate.. e il non Ci fermate Tour è in una piazza se venisse in questa zona o teatro o altro? grazie.

DANIELE SCANDE, Carnate (MB) Commentatore certificato 27.03.14 12:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

perdonate la mia ignoranza, ma nel volantino con i 7 punti per l'europa come possono coesistere:

1) referendum per la permanenza dell'euro
3) adozione dell eurobond

grazie a chi mi spiega

massimiliano cerone 27.03.14 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MESSAGGIO (Una bottiglia nell'oceano) A CASALEGGIO.
(subliminale)

Alcuni meetup assomigliano di più ad un ritrovo parrocchiale che ad un gruppo di incontro aperto.
Poco inclusivi, farraginosi, gelosie interne, gerarchici, selforiented per intenderci.

In occasione delle elezioni (anzi prima) farei uno sforzo di comprensione e miglioramento.
Capisco che coordinare una moltitudine è complesso ed è difficile trovare una giusta interlocuzione con i singoli, ma il rischio è uno sfilacciamento in un tessuto per sua natura già piuttosto leggero.

Fine messaggio (bottiglia inghiottita dai flutti).

COMUNQUE SI VINCE (a volte anche vincere è un problema).

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.03.14 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Ma le auto-blu nuove da comperare ..è vero?
Che aspetta renzi a comunicare in parlamento?
(smentire o confermare) non è così difficile.
Bastano due minuti di spiegazione! Grazie.

pier p., acqui terme Commentatore certificato 27.03.14 12:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il governo attuale prende solo tempo....
Il pifferaio magico contornato dai topi di fogna incanta solo i deficienti e i conniventi, persino i rumeni nel 89' sono stati meno conigli di noi.

spuseta 27.03.14 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Alle europee si discuterà di REDDITO MINIMO internazionale sé dobbiamo fare l'Europa

luca cappilli, cavallino lecce Commentatore certificato 27.03.14 12:15| 
 |
Rispondi al commento

non vedo l' ora che gli eurocittadini del movimento vadano nel parlamento eu , finalmente anche noi saremo informati su quanto effettivamente succede in quei palazzi ,non vedo l' ora .

italia senza speranza.

dario a., brescia Commentatore certificato 27.03.14 12:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buondi'
quello che manca a Brussel e' un Razzi
quasi quasi mi candido.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.03.14 12:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

dal ffatto

""Montecitorio, un disoccupato a Civati: “Renzi ci sta infinocchiando, ci portate al suicidio”""

""“Io do fuoco a voi, non mi do fuoco”, così un passante contesta il deputato del Pd Pippo Civati in piazza Montecitorio a Roma. “Renzi sta prendendo in giro gli italiani, non fa nulla contro l’evasione e i poveri cinquantenni, quarantenni senza lavoro che poi sono quelli che si suicidano, fa provvedimenti soltanto per giovani” afferma questo disoccupato che in passato ha lavorato come dipendente di aziende edili. “Non mi hanno nemmeno pagato i contributi, sono disperato, ma qui a breve succede una strage” chiosa. “Il signore è arrabbiato, comunque vorrei consigliare a Renzi di fare meno demagogia e più riforme concrete – afferma l’onorevole Pippo Civati - non serve eliminare 3000 eletti, la rappresentanza, però è giusto aspettare e lì da un mese, su molti punti non concordo si sa, ma ci sono altre cose in cantiere, secondo me, peggiori del ddl Delrio”""

pippo, forse avrà qualche resipiscenza, ma il granpirla di toscana farà finta di nulla, non son caxxi suoi!

paoloest21 27.03.14 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Andare in europa in forze è impresa possibile. Tentare di cambiarne la politica è impresa titanica. Essa è stata voluta da quei potentati economici che decidono i destini dei popoli. A questi potentati è sconsigliato ribellarsi se non si vuol finir davvero male. Ma è da credere che nessuno ne abbia né modo e né voglia.

loris cusano 27.03.14 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Che ha fatto oggi il pifferaio magico?
Si è esibito davanti a O'bama?

spuseta 27.03.14 12:05| 
 |
Rispondi al commento

L'italiano profondamente ignorante è la razza più diffusa nel paese, è la maggioranza politica. I politici piddini ed ex-pidiellini lo sanno bene e si addicono come perfetti rappresentanti di questa fettona maggioritaria del paese. Per prendere il controllo politico in Italia bisogna parlare un linguaggio per ignoranti col quale esprimere messaggi ed annunci da venditori di pentole. Una politica da mercato delle vacche nel quale gli ignoranti si sentano coinvolti. Berlusconi in questo è maestro e Renzi il suo allievo preferito (uno che fa politca come Mastrota vende materassi). In Italia c'è un livello politico infimo depresso e schiacciato verso il basso dall'ignoranza dilagante nel sistema.

MOVIMENTO ANTI-PD Commentatore certificato 27.03.14 12:04| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe non condivido la scelta di non presentarci a susa per le amministrative solo per il fatto che il sindaco di susa che è contro la tav e si presenta con la lista tsipras.
io sinceramente visto che all'interno della lista tsipras contiene personaggi di partiti ambigui come sel a me non mi va di perdere voti visto che in val di susa alle ultime elezioni abbiamo preso il 40% di voti, per questo già facciamo fatica a combattere tutta la potenza mediatica di tutti i partiti che ci danno contro, perchè dobbiamo fare beneficenza dei nostri voti?
Se qualcuno me lo spiega ne sono grato.
Saluti nicola.

liuzzi.nicola 27.03.14 11:58| 
 |
Rispondi al commento

volevo evidenziare che ieri sera alla trasmissione delle IENE mi pare nel servizio di presentazione di qualche libro alla Feltrinelli ad un certo punto in un tavolo in disparte a tete a tete come si scrive in francese non ricordo.. si sono visti i 2 fratelloni di rai3 che rispondono al nome di Floris e Fazio.. belllliniiiiiiiiii stavano a darsi i bacini!!!!!!!

Gab Riele Commentatore certificato 27.03.14 11:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

anche er fruttarolo in

Wiertzstraat 60!!!!

una signora ce ne sarà grati:))))

paoloest21 27.03.14 11:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FATELO, PER L’EUROPA E PER L’ITALIA, RADETE AL SUOLO L’EURO.

Paolo R. Commentatore certificato 27.03.14 11:43| 
 |
Rispondi al commento

dopo l'intervista di Beppe, ho incontrato diverse persone che si sono convinte a votare per il movimento;sono tutte persone che come unico mezzo di informazione hanno solo la tv, per la maggioranza non + giovanissimi.
prima delle prossime "nazionali" occorre metter su una tv a 5stelle (tenete presente che le elezioni si vincono anche per un voto)

uno di noi 27.03.14 11:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

obama và dal papa.........gli confesserà i suoi "peccati"?penso di no:il papa,anzichè assolverlo lo prenderebbe a calci in culo in nome di gesù.

vito asaro 27.03.14 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Sul codice di comprtamento c'è scritto che "Nella presentazione delle proposte di atti legislativi dovrà essere data preferenza a quelle dirette al conseguimento degli obbiettivi indicati nei “Sette Punti per l'Europa” e a quelle votate in Rete dagli iscritti al M5S"

Tengo a precisare che il Parlamento europeo non ha nessun ruolo nel presentare proposte legislative. Tale ruolo spetta alla sola Commissione europea.

Ma dai non si possono fare simili errori. Ma come si fa a votare chi non sa nemmeno che cosa sono le isituzioni europee !!


Stefano A 27.03.14 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non capisco le donne.
la mia mi dice: vai in negozio e compra un litro di latte, e se hanno delle uova comprane sei.
sono andato in negozio, ho visto che c'erano le uova, quindi ho preso sei litri di latte.
e lei si è incazzata.
ABBASSO LE QUOTE ROSA!

mister x, ravenna Commentatore certificato 27.03.14 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Anche una stupidella come me
Arriva da sola a fare i teoremi di Giulietto C
Sono anni che penso le stesse cose anzi
sono ancor più complottista
Mi viene la rabbia perché durante le sue
prime elezioni avevo sperato. Più falso
e pericoloso di Bush almeno quello sapendo
chi era ci si poteva difendere.
Cosa mai ci dobbiamo attendere da oggi ?
C'è almeno qualcuno che a Roma contesta ?

Rosa Anna 27.03.14 11:38| 
 |
Rispondi al commento

L’idea di applicare una sanzione agli sfiduciati oltre che inapplicabile è sbagliata e controproducente.
Dobbiamo ricordare sempre che cambiare idea fa parte dei diritti dell’uomo e soprattutto di chi ha grandi responsabilità come un parlamentare.
Le persone che durante il mandato non tengono fede alla parola vanno semplicemente e banalmente non ricandidate.
Capisco la rabbia di vedersi scippati i parlamentari, magari dopo faticose campagne elettorali fatte con pochi spiccioli contro le multinazionali della politica, ma anche contro questo ci si deve battere, contro chi usa la politica per fare affari, confidando però nell’onestà delle persone.
Non si può ottenere l’onestà con una clausola sul contratto, è sbagliato, pensiamo all’uso che potrebbero farne i politici più spregiudicati e pregiudicati.
La libertà di mandato associata alla persona è un diritto della stessa, non avrebbe senso altrimenti eleggere qualcuno per poi farlo votare come una marionetta.
So bene che il recall già esiste, e che il deputato ha in prima istanza responsabilità nei confronti degli elettori, proprio per questo la carica è temporanea e ci sono nuove elezioni, per poter rinnovare o meno la fiducia accordata alla persona. Questo è il vero vincolo, il patto di fiducia con gli elettori e non un referendum tra iscritti, perché il parlamentare è eletto da tutti gli aventi diritto e non solo dagli iscritti ad un partito, associazione o movimento anche se questi vi ha aderito, resta ed è libero anche di fare il voltagabbana, perché la battaglia semantica ed ideologica dietro ad una simile clausola è libertà contro obbligo.

Flavio B., Roma Commentatore certificato 27.03.14 11:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ti ricordi Beppe quando dicevamo alle scorse europee che mancavano i controlli in Europa su tutto?

quand è che istituiamo un organo di controllo in Europa che promuova la garanzia delle leggi sulla Costituzione e già che ci siamo perchè non imponiamo un referendum europeo per decidere chi vuole stare in Europa e chi no?

Davide Cordella 27.03.14 11:30| 
 |
Rispondi al commento


o.t.

buondì!

""we petition the obama administration to:
Alaska back to Russia.

Groups Siberian russians crossed the Isthmus (now the Bering Strait) 16-10 thousand years ago.

Russian began to settle on the Arctic coast, Aleuts inhabited the Aleutian Archipelago.

First visited Alaska August 21, 1732, members of the team boat "St. Gabriel »under the surveyor Gvozdev and assistant navigator I. Fedorov during the expedition Shestakov and DI Pavlutski 1729-1735 years

Vote for secession of Alaska from the United States and joining Russia"""


https://petitions.whitehouse.gov/petition/alaska-back-russia/SFG1ppfN


anche per il granLucato di rho ci sono possibilità allora:))

paoloest21 27.03.14 11:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe grillo e i 5 stelle hanno un grosso problema: che hanno scontentato gli elettori, finora, sia di destra che di sinistra. In occasione della votazione sul reato di clandestinità i cinque stelle hanno votato per l'abolizione della legge Bossi-Fini.Gli elettori di destra quindi non voteranno più per Grillo,ma presumibilmente per Fratelli d'Italia, Lega o altri partiti. Questo dell'immigrazione oltretutto è un problema sentitissimo anche da gente di sinistra, che si vede smantellare il welfare a vantaggio di nuovi arrivati. Un errore grave, quella votazione. Sull'Europa Grillo insiste con la questione dell'Europa dei popoli.Ora, tutti hanno capito che l'Europa dei popoli non esiste, o si è a favore dell'Europa o si è contro.La Le Pen è contro, e vincerà.Grillo invece sull'Europa è ambiguo, in fondo non vuole affatto l'uscita dall'euro né tantomeno la fine dell'Europa. Lo dimostra con i fatti. Tutto il resto che viene detto è uno specchietto per le allodole, come appunto sul tema dell'immigrazione.Del resto l'ostinazione a non volersi alleare su questi temi con altri partiti europei ma anche italiani denota per l'appunto la mancanza di motivazione verso questo obiettivo. D'altra parte grillo non vincerà le europee perché anche da sinistra c'è molto malcontento.Basti pensare alla scarsa opposizione che è stata fatta per quanto riguarda il jobs act.Anche questo denota il fatto che a parole si condanna il precariato, ma nei fatti non è stato fatto nulla concretamente. In più non si è provato ad interloquire con il governo per evitare questo genere di leggi. Grillo purtroppo quindi perderà. Mentre la Le Pen in Francia avrà risultati grandiosi il 5 stelle in Italia si sgonfierà proprio per questa sua mancanza di chiarezza, presa di distanza da altri partiti e poca credibilità nel portare a termine ciò che era stato promesso. Ma è un tempo in cui saranno premiati i partiti non politically correct, quelli con un assoluto coraggio delle idee. E Grillo non è tra questi.

toto r. Commentatore certificato 27.03.14 11:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'ho gia detto?
Lo ridico
VINCIAMONOI!!!

http://www.youtube.com/watch?v=uMY5VGYh2Go

^.^

Daniela M. Commentatore certificato 27.03.14 11:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao ragazzi cercate di fare del vostro meglio perchè la fine dell'anno si avvicina ed è cominciato lo scioglimento dei C.C. e il declassamento della Polizia la E.G.F. avanza se non mi credete date un occhiata su Italia 2 che ha fatto un servizio proprio sul trattato di VElsen SVEGLIAAAAAAA !!!!!!! E' in gioco la nostra libertà prima che sia troppo tardi
Passate parola
nippur 62

nippur 6. Commentatore certificato 27.03.14 11:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La fantasia della classe politica che ci governa non ha limiti, mi riferisco,naturalmente, all' abolizione delle province che non sono state affatto abolite.
In effetti, al consiglio provinciale di eletti verranno sostituiti dei nominati.
È più forte di loro e se non ci prendono per i fondelli non sono mai contenti, liquidandoci con la solita frase dell'incostituzionalita'a convenienza.

vincenzo s., lamezia terme Commentatore certificato 27.03.14 11:18| 
 |
Rispondi al commento

ahò, lo devo dire...
sto Beppe Garibaldi qua,
uno di noi, col cap(p)ello al vento,
me sta simpatico.

Vinciamonoi#
Viva l'Africa Unita!!!

http://www.youtube.com/watch?v=deLisgnoPZI

Bongiorno bloggaroli!

^__^

Daniela M. Commentatore certificato 27.03.14 11:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fernando Rossi

Intercettazione della telefonata tra La Russa (del partito dei Fratelli di Gianfranco Addams) e il Cavalier Berlusca Silvio, andata in onda il 30/2, su Radio 25 :
"Silvio, cerca di capire, gli italiani sono incazzati con l'Euro e con l'Europa delle banche ...noi siamo in gara con la Lega su chi raccoglierà i voti di destra..ti fidi più di noi o della Lega ? Tanto i voti è a te che li portiamo...Ho capito che i tuoi amici delle banche e della NATO si arrabbieranno un po', ma tu spiegagli che è solo per prendere finalmente un po' di voti, ora che l'eredità di Almirante ce la siamo già mangiata a Montecarlo. Non vedi che anche il PD ha messo in campo Vendola con la Lista Placebo ? Loro raccoglieranno gli incazzati di sinistra e li porteranno a Renzi, noi quelli di destra e li porteremo a te ! Credimi ...'ne vale LE PEN', come direbbe l'amico Fitto..."

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 27.03.14 11:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL PROFETA PRODI: UNA LEZIONE DEL 1998 SUL "MIRACOLO " DELL'EURO

http://perchiunquehacompreso.blogspot.it/2014/03/il-profeta-prodi-una-lezione-del-1998.html

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 27.03.14 11:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sulle prime pagine del globo si vedono ancora idioti piu' o meno colorati che si stringono le mani-

Invece di esserci il popolo con la sua vita vera di evoluzione della specie-

Non voglio piu' essere rappresentata-

non e' strettamente necessario ne' auspicabile.

quindi ero qui per la democrazia diretta in realta'-
buongiorno blog!

mary dg 27.03.14 11:04| 
 |
Rispondi al commento

E così oggi si disvela, ancor di più, l'importanza di questi F35 che risultano essere tanto importanti da smuover addirittura il premio nobel per la pace (obama) fin qui in Italia.

Kennedy morì per commesse militari, tanti son stati defenestrati per aver solo tentato di fermare costruzioni di "mezzi di pace di massa" ... come vorreste chiamare gli F35? Armi? ... no le parole cambiano e oggi i fiori son armi e bombardieri messaggeri di pace ...

Mettete i cannoni nei vostri bambù ...
per lanciare messaggi di pace ...
Tramite aerei carichi di ovuli ...
che esplodendo ...
dan paci eterne ...

Pax Pax Love Love ...

F F (thats all folks), AmoR Commentatore certificato 27.03.14 11:02| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno blog!!!!!!!

dai che vinciamo noi e arriviamo in europa vittoriosi e scombiniamo le carte in tavola a tutti!!


Il bimbo minkia è meglio che evita di andare in giro per scuole , ospedali, ospizi e camposanti, a ricordare come stiamo inguaiati.
Non si rende conto che la gente si è rotta le scatole di essere beffata e depredata di tutto da questa classe politica e delle sue promesse da marinaio.Non potrà fare un cazzo di quello che dice sugli sprechi, perchè i suoi compari fascisti al governo glielo impediranno.

john f. Commentatore certificato 27.03.14 10:56| 
 |
Rispondi al commento

capo usa questa stringa x la connessione lenta

http://www.google.it/gwt/x?u=http://www.google.it/gwt/x

e questa live x i computer scassati

http://www.puppylinux.it/

piedone, los birro 27.03.14 10:55| 
 |
Rispondi al commento

Qualche sera fa sentii il comico(Così si apostrofa)crozza che definiva i ragazzi sospesi dalla camera come ROM buttati in due camper da Grillo, con sorriso beffardo.
Mi ha lasciato l'amaro in bocca non potendogli rispondere e dirgli di cambiare mestiere, di non sparare sulla Croce Rossa e di continuare a dare fastidio ai suoi padroni.L'unica cosa che riesce a far ridere è il buco del culo di floris.

john f. Commentatore certificato 27.03.14 10:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Antonella. Cara e romantica Antonella ...

Grazie della fiducia che m'accordi.

Non posso candidarmi per il fatto che sono segnato a metà sul portale (manca ancora l'invio della copia del documento ... e da molto tempo).
Perciò sono iscritto quel tanto che basta per essere del movimento senza poter decidere.

Ma lo tengo così apposta.

Un tempo un amico (deceduto pochi anni fa) mi disse che riscontrava in me un anarchico individualista ... per me sarei, invece, un conservatore illuminato ...

Pertanto hai di fronte un anarchico individualista che illumina la conservazione ....(??!!??)

Sto riflettendo su tutti questi aspetti appena scritti.
Fino ad oggi son stato per due volte Rappresentante di Lista per NOI. Ma poi il mio impegno sul territorio è andato scemando per tanti motivi ... non ultima la salute che è stata malferma ultimamente ...

Che dirti?
la politica porta via te stesso (leggesti dei movimenti planetari no? ... la mpolitica è uno dei movimenti che risentono maggiormente del soporifero movimento dei pianeti viciniori) mentre io son fondamentalmente alla ricerca di me stesso ...

E questo è il principio della mia vita. Sia nel senso che ebbi la sensazione che la mia vita principiò quando decisi questo, sia che è uno scopo principe dal quale non intendo derogare.

Non so come può essere visto questo, ma è così.

Nel frattempo do contributi quando posso dove posso come posso.

Ciao cara e grazie ancora.

F F (thats all folks), AmoR Commentatore certificato 27.03.14 10:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bruno Pirozzi se candida??
E,o vengo a sape',leggendo 'n sottocommento de Antonella??
Manco 'n segno dar Cielo...che so' 'na scossa de teremoto...

Me raccomanno.Guai a ostacolarlo.
Evvai Bruno!!
Musica??

http://youtu.be/vHAa0zHps2E

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.03.14 10:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel dare la mia preferenza a chi si candiderà il primo requisito è che sia un disoccupato.

Il secondo requisito, a pari merito con il primo, è che sappia dimostrare di essere semplicemente un portavoce con capacità comunicativa.

Ho scelto di non candidarmi solo perché lavoro, intimamente mi dispiace, ci credo molto nel M5S.

Preferisco che si dia la possibilità a chi se la passa peggio di me di trovare un po' di spazio, e nel mio piccolo faccio ciò che posso.

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.03.14 10:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono fuori tema,
ma vorrei chiedere:
siccome ieri mi è arrivato il sollecito per il pagamento del canone RAI ma io quest'anno faccio obiezione fiscale perché ritengo AMORALI I COMPENSI dei vari tarantola, gubitosi, fazio ecc,

è possibile che sul blog ci sia un sito dove censire gli obiettori come me?
grazie
Silvia Panzeri-Dalmine

Silvia 27.03.14 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Io voglio essere certo, prima di dare il mio voto, che il M5S è contro questa europa con i fatti e non con le parole.

http://accademiadellaliberta.blogspot.it/2014/03/la-campagna-deuropa-vincenzo-mannello.html

Mauro M. 27.03.14 10:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sconfitte le idee del comunismo, restano i "gusci mentali": la presunzione di incarnare lo spirito del tempo e la superiore verità della Storia, a prescindere da quel che indicano l'esperienza, la competenza e la maggioranza, ovvero il senso comune e la tradizione, l'intelligenza e il consenso popolare. Poi la subalternità della verità all'utilità politica e la sottomissione dei fatti, della vita e della realtà ai disegni, alle opinioni e alla costruzione dell'ideologia.
Ovvero il sogno di un paese che sovrasta e oscura l'attenzione alla vita normale.
E ancora la priorità data alle preoccupazioni generali e lontane rispetto alle preoccupazioni concrete e vicine: ovvero l'esotismo, l'amore astratto per l'umanità.

- Marcello Veneziani -


Il pistolotto introduttivo per sottolineare la necessità di selezionare con estrema cura i nostri rappresentanti, che oltre a qualità specifiche, devono soddisfare anche l'esigenza di
un forte legame con la gente, con i problemi reali di un paese che ha troppi figliastri, con la sofferenza dei più deboli.
Non penso a missionari, piuttosto a "illuministi"
illuminati, che la facciano finita con i discorsi sui massimi sistemi, che sappiano pensare la politica come servizio, senza personalismi, senza protagonismi e soprattutto senza spocchia.
Personalmente, darò fiducia e sostegno a chi verrà
indicato come rappresentante, ma non acriticamente, e plaudo all'iniziativa di Beppe&Co
di pretendere garanzie (toccando la pecunia) dopo
aver dovuto ingoiare la delusione dei fuoriusciti,
mercenari che hanno tradito lo spirito del Movimento e la fiducia di tanta gente, che a loro
aveva accordato fiducia.

Che tutti siano vigili, non ripetiamo gli errori
del passato.


Buon giorno blog


www-beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 27.03.14 10:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CAPORETTO 2008+6
Tramonti a Nordest
(Bomba! E la legge elettorale?) 047


VENTI DI GUERRA


Il Comune di Udine dichiara guerra ai colombi

http://messaggeroveneto.gelocal.it/

http://messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2014/03/27/news/il-comune-di-udine-dichiara-guerra-ai-colombi-1.8927807


PER L'INDIPENDENZA

http://www.plebiscitofriulano.eu/user/register?destination=node/4%23comment-form


---------------------------------------


Arriva uno ienchii

e subito a mostrare i muscoli.


Bundì.


.


epe pepe 27.03.14 09:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Indubbiamente Papa Francesco se potesse sarebbe uno di noi.
I peccatori possono essere perdonati i corrotti no, perché non è possibile che si redimano.
Quindi.... Tutti fuori.

Carlo C., Milano Commentatore certificato 27.03.14 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Per la nostra indipendenza energetica non abbiamo bisogno di Putin e tantomeno di Obama.

http://www.iconicon.it/blog/2014/03/free-energy-finalmente-realta/

Mauro M. 27.03.14 09:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un paese di FOLLI suicidi e masochisti.

Tutti a sostenere il pifferaio magico.....mah...

Quello sta giocando con la vita delle persone...vecchi e bambini compresi...

spuseta 27.03.14 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno blog!!vinciamo noi!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.03.14 09:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Immigrazione, Grasso: "Rivedere la legge sulla cittadinanza"
Dall'inizio del 2014 sono già sbarcati 15mila clandestini. Eppure il presidente del Senato loda la società multietnica: "Scuole italiane arricchite dai bei volti di ragazzi che arrivano da lontano"

È giunto il momento di pensare a un nuovo percorso di cittadinanza - ha spiegato - le nostre norme sono fra le più severe in Europa e rischiano di escludere dai diritti migliaia di persone che con il loro lavoro onesto contribuiscono al benessere e al progresso della nostra società, che è anche la loro società"


<<<Il bello della democrazia. Qualsiasi stupido può ricoprire incarichi importanti, e dire la sua cazzata quotidiana.

Beato Lei sig. Grasso che non gli è mancato mai niente e non ha pensieri di sopravvivenza.(ps: mantenuto da quelli a cui vuol fare il mazzo con l'invito di sti allogeni da tutto il mondo)

Dovrebbe dare lui l'esempio concreto magari ospitandoli nella propria casa e passargli anche un modico assegno.

Bravo Presidente, continui cosi', l'Italia ringrazia : di questo passo e presto saremo noi a dover dire, scusate se diamo fastidio

Armando Gariboldi Commentatore certificato 27.03.14 09:26| 
 |
Rispondi al commento

Vinceremo come nella 1a guerra mondiale:

Noi i vincitori : 700.000 morti
Loro i vinti: 100.000 morti

spuseta 27.03.14 09:21| 
 |
Rispondi al commento

CODICE DI COMPORTAMENTO

UN VIDEO-GIURAMENTO
di di ogni singolo eletto.

Deterrente per evitare CORRENTI e COGLIONI nel M5S !!!!

PS:Verba volant, VIDEO manent.

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato 27.03.14 09:19| 
 |
Rispondi al commento

RAGAZZI DEL BLOG BUONA GIORNATA!
Non vedo l'ora di vedere i nominativi e di poter votare!
Per il momento ho ricevuto una bellissima notizia che se il diretto interessato vorrà divulgare penso
contagerà tutto il blog...
Buona continuazione e... VINCIAMO NOI!!!!

antonella b., Cremona Commentatore certificato 27.03.14 09:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono iscritto al Movimento da abbastanza tempo per poter votare, ma vuoi per le mie poche capacità ed anche a causa d'un PC molto rudimentale ed in una zona molto poco coperta (nel tempo di connessione mi faccio un caffè e fumo una sigaretta, una fatica infame), per cui non mi sono mai certificato.
A parte il fatto che sono con Voi, mi fido del Vostro voto e giudizio (leggo persone molto preparate), ci perdiamo qualcosa se non voto?
Tutto qua. Un saluto a tutti...............Wlad.

Wlad d. Commentatore certificato 27.03.14 09:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono d'accordo con Enzo, Luca, Gennaro ed altri. Il mandato deve essere portato a 10 anni superando le due cambidature. Anzi, forse sarebbe il caso di concedere deroghe per i più meritevoli che vogliono continuare. Non sarebbe utile perdere la competenza acquisita dai migliori, di cui vado fiero, senza che abbiano la possibilità di trasmettere ai nuovi le competenze acquisite. Sicuramente è presto per parlarne ma iniziamo a pensarci.

Augusto B., Pomezia Commentatore certificato 27.03.14 09:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno

VOTA E FAI VOTARE MOVIMENTO 5 STELLE!

SI VINCE NOI!!!

F F (thats all folks), AmoR Commentatore certificato 27.03.14 09:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Obiettivo: distruggere le armate del pdpdl e conquistare l'Europa.
Dobbiamo attivarci tutti e partecipare facendo contro informazione in rete e nel quotidiano.
DIAMOCI DA FARE

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 27.03.14 09:01| 
 |
Rispondi al commento

http://scenarieconomici.it/napolitano-lezioni-spending-review-come-se-dracula-suggerisse-trasfusione/

notizieutili 27.03.14 08:59| 
 |
Rispondi al commento

SALVE
SENZA NESSUN INTENTO allusivo,
PERò...

BEPPE GRILLO,con aria minacciosa,
che corre con sciabola SGUAINATA e scudo protettore... alla conquista dell'EUROPA...

Guarda caso, elezioni EUROPEE che si svolgono a 100 anni esatti
differenza di un mese, dal 1914...
come un REFERENDUM subliminale delle popolazioni pro/contro
questo tipo di EUROPA... dai risvolti ancora tutti da decifrare
di una crisi
senza precedenti, con/dalle risposte inadeguate che ha messo gli stessi
STATI/POPOLI in contraddizione tra di loro per cause tutt'altro che nostre...
SOLAMENTE dovuta dal fatto, di una non lungimiranza/VISIONE della vita socio-econimica...

DAL 1946, Noi, abbiamo pacificato L'EUROPA attraverso il benessere e il ripudio alla GUERRA
come esempio/modello democratico MONDIALE e ci troviamo tutti a discutere,
del come, creare un nuovo modello socio-economico???
il quale,
avevamo già acquisito con decenni di duro lavoro e dimenticando con fatica, gli odiiii/incomprensioniiii di tali guerre 1914/1939...

COLUI, che ha fatto questa vignetta, anche simpatica, non rispecchia l'animo
di Beppe GRILLO che io apprezzo...
ANCHE se, comunque in senso metaforico, la sciabola potrebbe rappresentare come taglio delle regole che soffocano gli stati/economia
e LO SCUDO, come simbologia delle idee come PROTEZIONE ALLE INGIUSTIZIE
basate/fondate da suddette regole, che soffocano tutti gli stati membri
creando di conseguenza (mi ripeto) odiiiii e dissaporiiii... INUTILI.

GLI ERRORI DELLA STORIA, SI GIUDICANO SEMPRE A FATTO COMPIUTO...
PERCHE NON FARLO PRIMA O NEL MENTRE???
BUON SCUDO A TUTTI... a tutti
JOYKEY.

JOYKEY 27.03.14 08:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho trovato questo link http://www.beppegrillo.it/immagini/dossier%20proposte-emendamenti%20sintesi.pdf un'ottima idea, ma incompleta.

L'ideale sarebbe avere un elenco di tutto ciò che il M5S ha presentato e votato, che suppongo già esista in qualche forma, con riferimenti a fonti ufficiali (ad esempio ordini del giorno del ministero, ai testi dei provvedimenti ecc).

L'unico modo per eliminare tanti soggetti che parlano a vanvera convincendoli a non fermarsi ai titoli, o in ogni caso a non dire assurdità è quello di sbattergli in faccia materiale che non afferma, ma dimostra il contrario, con tanto di link ufficiali e se possibile, in forma molto fruibile.

Non è un caso del resto, se molta gente parla per titoli di giornali...

Un documento di questo tipo, ben fatto, condiviso sui social network, sarebbe pura dinamite.

Ciro Di Matteo Commentatore certificato 27.03.14 08:57| 
 |
Rispondi al commento

LE DISECONOMIE GLOBALI

Il mondo non ha imparato niente da quel fatidico 2008 e da allora le cose stanno velocemente peggiorando.
La speculazione è diventata la regina del mondo e nessuno riesce a fermarla perchè l'uomo ha smarrito la sua memoria.
Le differenze sociali esplodono,la disoccupazione si esaspera ma aumentano stipendi e liquidazioni milionarie di manager e banchieri e con essi i dividendi in borsa mentre le aziende affondano.
Nessuno si è chiesto dove andremo a finire con questa nave in un mare in tempesta senza punti di riferimento.
Ebbene ci sono tutti i segnali di un nuovo crollo in borsa ma d'altronde non ci vuole il mago Merlino per predirlo.
Sul mercato si profilano nuove bolle e nuovi guadagni creati dal nulla con disparità retributive abnormi e paradossali.
L'Europa procede alla cieca,come gli Usa ma la realtà ci darà di nuovo una brutta lezione e questa volta senza alcun paracadute si andrà verso le guerre e penso sia proprio quello che vogliono.
L'uomo è l'animale più stupido della terra.

bruno p., napoli Commentatore certificato 27.03.14 08:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gianni Parlante, sei un maleducato. I tuoi commenti non portano niente e ti rendono ridicolo.

Augusto B., Pomezia Commentatore certificato 27.03.14 08:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stamane nei TG tutti con le lingue srotolate per O'bama che ammira R'enzi come venditore di pentole.
Il venditore di pentole piu' bravo del mondo andrà anche a trovare il capo dei piu' grandi sterminatori di popoli del passato per avere istruzioni in merito.
Buona fine a tutti.

spuseta 27.03.14 08:36| 
 |
Rispondi al commento

DA MERKEL A OBAMA, PER IL PUPAZZETTO SI GONFIA LA LISTA DEI COMPITI A CASA.
Ecco un altro che viene a dirci cosa dobbiamo fare in casa nostra. Ora il quadro dei dispensatori di ordini sotto forma di benevoli consigli è completo. Ed ecco, dunque, che dopo Merkel, Rampuy e Barroso spunta Obama – ospite oggi del nostro Paese – a dare disposizioni al governo del Pupazzetto. E dopo i severi ammonimenti europei a mantenere i patti e a non violare i comandamenti contenuti nel Fiscal compact, vale a dire i comandamenti di quel patto suicida sottoscritto in allegria dal governo Monti e ratificato dal Parlamento delle larghe intese, ecco l’ammonimento di Obama: niente tagli alla Difesa e, quindi, niente tagli agli F35. Una maniera per far capire all’Italia e anche all’Europa che su eventuali contenziosi militari non è più il caso di puntare esclusivamente sull’appoggio Usa. Un ammonimento, questo del presidente statunitense, tuttavia non molto credibile soprattutto alla luce degli interessi americani nel Vecchio Continente…
27/03/2014

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 27.03.14 08:35| 
 |
Rispondi al commento

Oggi in prima pagina:

"Province KO", "Adddio alle Province", "Via le Province".

Missione compiuta per il Governo Renzi.

Poi eravamo noi i demagoghi.
E' un mondo al contrario.

Marco16 F., Torino Commentatore certificato 27.03.14 08:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avendo Grillo chiuso la partecipazione al voto a giugno,ha stimolato il sarcasmo dei nemici.Ma non vedo come uscire dall'impasse
C'è poi il fatto che Tsipras e Grillo evitano con cura di parlare di tasse,cosa impopolare,ma nei due paesi l'evasione fiscale è altissima e se non si affronta anche il problema fiscale non ne usciamo.E' facile dare tutte le colpe all'Ue ma prima o poi qualcuno dovrà pur dire che in Italia l'evasione fiscale ha raggiunto i 180 miliardi
E' vero,come disse Einaudi che“La frode fiscale non potrà essere considerata pari agli altri reati finché il fisco resterà vessatorio e pesantissimo e le sottili arti della frode saranno l’unica arma di difesa del contribuente” ma l'Italia ha una delle evasioni fiscali più alte del mondo e uno dei sistemi più vessatori (il totale arriva quasi al 70%)e molti evadono per sopravvivere(questo diventa un gatto che si mangia la coda).Si può anche dire che non è vero e che in realtà le tasse italiane sono al 17% contro il 14% europeo,resta il fatto che con quei parametri la Grecia sarebbe al 20,comunque superiore e su questo Tsipras, opportunamente, tace.I difensori de "le tasse sono bellissime" (come disse Padoa Schioppa)potrebbero dire che il grosso dell'evasione non è quello delle imprese ma degli prossimi allo Stato(banche,concessionari del gioco...)e del lavoro nero,ma si vede poi che le banche sono sempre aiutate e i gestori delle slot addirittura premiati
Non conosco la sx greca ma l'estrema sx italiana è pietosa.In tanti anni è riuscita solo a dividersi,e,a parte qualche eccezione come Ferrero,ha presentato solo un alto livello di acidità accompagnando gli attacchi ossessivi a Grillo della dx,senza mai l'onestà di vederne i lati positivi e perdendo la capacità di attrarre l'elettore comune.Il fatto per me fondamentale comunque resta che Grillo propone un nuovo stile di vita e un nuovo modo di fare politica.Tsipras no,resta con la vecchia forma partitica e con le vecchie idee di una sx che ormai è perdente.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 27.03.14 08:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fantastico! Su Omnibus, LA7.
Debora Serracchiani, presidente sinistra della regione Friuli Venezia Giulia ci spiega che gli F35 sono utili e che si debbono costruire navi da guerra. Una sinistra a favore degli armamenti. Ma come è cambiato il mondo. Chissà cosa ne pensano La Russa e Gasparri. Forse loro non li vogliono più. O sì? Maldestri e sinistri finalmente d'amore e d'accordo.

GIANNI PARLANTE, ITALIA Commentatore certificato 27.03.14 08:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DI PROPAGANDA SI MUORE

I governi che si sono succeduti in Italia hanno utilizzato la leva della demagogia per drenare consensi ai cittadini e continuano a farlo nonostante i pessimi risultati economici ed occupazionali raggiunti in questi anni.
Renzi ha iniziato la sua campagna alle Europee promettendo soldi in busta paga e annunciando riforme shock con la collusione dei mezzi di informazione ma questa volta non sortirà gli effetti sperati.
C'è tutto un turbinare di parole e promesse ma in sostanza si evidenzia una inattuabilità degli intenti del favoloso rottamatore dettate dalle perplessità del suo stesso partito.
Spending review, economia e riforme fanno continuamente a cazzotti tra di loro a causa degli estesi interessi che la politica detiene nelle nomine degli enti,nelle province e nelle partecipate per non parlare delle commistioni con banche e difesa.
Il pd non può rappresentare gli Italiani in Europa per il semplice motivo che è parte di causa del crollo del paese in quanto fautore insieme a quella sinistra Europea delle regole che hanno portato alla distruzione delle economie nazionali in nome di una Europa che esiste solo per banche e finanza.
Cosa ha fatto il pd in Europa e lo stesso Renzi se non rimarcare la fedeltà alle stesse regole?
Il M5S è la vera novità in Europa e non sarà l'unica.
Il suo programma è forse l'unica alternativa valida per creare una Europa diversa,fondata sull'unione di popoli ognuno con le sue peculiarità e le sue economie locali lottando contro una globalizzazione selvaggia e le grandi distribuzioni che hanno distrutto le sovranità nazionali e il dna occupazionale delle collettività.
Il M5S ha dimostrato di poterlo fare a livello nazionale e sappiamo perchè.
Di propaganda si muore è tempo di agire.

bruno p., napoli Commentatore certificato 27.03.14 08:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La politica italiana è più squallida del solito,ancor più con Renzi che accetta in toto le imposizioni del Fm e della Bce e non dice parola contro le regole dell'austerity che ci stanno uccidendo e che ci condannano a pagare 50 miliardi l'anno per 20 anni,ma moriremo prima
Si ha l'impressione che la spinta rinnovatrice di Grillo sia un po' sfumata perché siamo sempre in attesa di nuove sensazioni.Ma è certo che Tsipras attira i vecchi intellettuali della sx ma non dice nulla ai giovani,non parla nessun linguaggio nuovo,protesta ma non porta alcuna innovazione alla vecchia politica
La sua lista deve raccogliere 150.000 firme e ne ha trovate in Italia appena 20.000,come può fare? Ha fallito in partenza
Barbara Spinelli ha offerto una alleanza a Grillo,ma se la lista Tsipras in Ue nemmeno ci arriva sarà difficile fare alleanze Tsipras può anche diventare il 1° partito in Grecia ma non si vede chiarezza nel suo programma europeo né si vedono piani di ripresa per la Grecia
Abbiamo bisogno di programmi forti e non ci si può basare solo sulla protesta anti Merkel o sulla contestazione(poi solo a parole)dei vecchi politici.Tsipras ha l'età di Renzi e come Renzi fa delle gran chiacchiere ma poi ha ripreso tutta la vecchia classe politica già fallita di prima.Con questi non se ne esce
Tsipras chiede misure diverse sul debito e lo fa anche Grillo,ma poi ripropone vecchi modelli della sx che sono morti,non sono più riproponibili,sono obsoleti in partenza e dunque si muove senza reali novità e solo sull'onda della protesta
Invece l'idea di democrazia diretta di Grillo è rivoluzionaria e mette in politica persone nuovissime ma tanta gente non lo capisce o ci crede poco o lui stesso non sa attuare la partecipazione in modo convincente.C'è il grosso problema che inizialmente lui accettava al voto interno tutti gli iscritti.Il Pd se n'è accorto e ha lanciato una grossa ondata di troll per deformare i risultati e il voto è stato bloccato sui primi iscritti per difesa,ma non è giusto

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 27.03.14 08:23| 
 |
Rispondi al commento

Beh, di certo è un passo avanti, rispetto alle elezioni politiche, dove è successo di tutto per le candidature........e i risultati li abbiamo visti! Ora basta che il sito funzioni, cosa che non succede quasi mai (darlo a qualcuno competente, no eh??) e che il database venga protetto da qualcuno che non sia lo stesso che si fa bucare i profili ed il suo stesso sito...
Per ora ho provato e non funziona un cappero...!

Francesco L. Commentatore certificato 27.03.14 08:22| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, io sono pronto se ritieni che le mie competenze professionali possano essere d'aiuto!!!!!!!!!!

Maurizio S., Pavia Commentatore certificato 27.03.14 08:18| 
 |
Rispondi al commento

PATTI CHIARI, AMICIZIA CORTA (con i GIORNALAI)

Zio Beppe un comunicato ufficiale
per:
"Beppe Grillo, quale capo politico del MoVimento 5 Stelle"

Ieri molti GIORNALAI sostenevano:
"Grillo si definisce CAPO POLITICO".
Chiariamo "definitivamente" la tua posizione.
Non è una critica, è solo un bisogno di trasparenza verso l'esterno.
Chiariamo la mente OSCURA dei GIORNALAI.
Per me è tutto chiaro !!!!


Nella discussione di un mio intervento, ieri Paoloest21 scrive:

"la dicitura :capo politico è richiesta per legge ad ogni partito politico italiano!!!ed è stato così già dalle politiche scorse dove infatti Grillo aveva già spiegato perchè fosse necessaria questa dicitura"

dal post di luca ore 11:51

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato 27.03.14 08:14| 
 |
Rispondi al commento

io ho paura che......perchè in Italia di coglioni ce ne sono ancora tanti!!!!!!!!!!!

Marisa Monfasani, Voghera Commentatore certificato 27.03.14 07:59| 
 |
Rispondi al commento

grillo capo politico del m5s?
era ora che anche lui ed ora anche Casaleggio
si prendano le loro decisioni
e controllino dipiù
solo quando saremo al potere e si cambieranno le regole
si attuerà la vera democrazia
anche nel ns gruppo
abbiamo visto che se le regole sono vaghe se ne approfittano
condivido appieno la scelta e deve essere severo
e giusto
se no si va allo sfascio
hai messo la faccia?falla rispettare
solo fino a quando verranno fatte le regole vincolanti
uomini si diventa
onesti si nasce
ma l onestà e fatta da uomini che imparano dagli esempi e dai fatti
grande m5s
la merkel sta facendo un corso di training autogeno
per superare la crisi del 25 maggio
napolitano pulisciti le orecchie
che il boato sta giungendo
e sarà come nel giorno della vittoria sul nazifascismo
gaudio e tripudio
canti e balli per aver vinto sul male
caro dario fo prepara un discorso europeo per la vittoria

roberto v., parma Commentatore certificato 27.03.14 07:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Problema risolto autonomamente. Grazie!

Libertino Arrigo (realmonte), Realmonte Commentatore certificato 27.03.14 07:31| 
 |
Rispondi al commento

★★★★★ PERCHE'......?

siamo tutti masochisti APASSIONATI DEI PALLONARI che non ci rappresentano positivamente come
Nobile
popolo MOZZARELLAROBASILICATOPOMODRICO ossia da tricolorici Post RISORGIMENTALI perche' continuiamo a farci del male?
PERO' siamo circondati dalla piu rozza E IGNOBILE MALAINFORMAZIONE dei fondamentalisti
del regime mediatico MILANISTICO DE BENEDETTISTICO MASSOCORRIERISTICO★★★★★dal quarto potere NIENTE viene lasciato al caso, siamo puniti ★★★★★ strumentalizzati, e sono queste le armi
veramente piu' potenti della CASTA, chi sfugge a tutto cio? Solamente chi con la penna assesta affondi di fiorettista come lampi nel cuore della notte illuminati da VERITA' e ONESTA' l'arma piu' forte del Giornalismo  e' NEL nostro Entourage.....
spostalo questo AGO della bilancia dell'opinione pubblica tu tecnicamente sei il nostro F35 se voli tu forse non vinciamo,stravinciamo noi grazie MARCO TRAVAGLIO

Michele Raniero ReggioCalabria 27.03.14 07:22| 
 |
Rispondi al commento

http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/2013/notizia/il-m5s-aderisce-al-gruppo-parlamentare-piu-europeista_2013050.shtml


CONFERMATE LA NOTIZIA, SE E VERA ...LA SCONFITTA E ASSICURATA !

luciano n., aprilia Commentatore certificato 27.03.14 06:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno a tutti! Sono un iscritto certificato al movimento da circa 2 anni. Ora mi si chiede di scrivere la data di scadenza del documento nella forma corretta. Tuttavia nel mio profilo non c'è tale campo. Qualcuno è in grado di spiegarmi come posso farlo. Grazie!

Libertino Arrigo (realmonte), Realmonte Commentatore certificato 27.03.14 06:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non bastano questi 7 punti.
IMMIGRAZIONE SELVAGGIA è un tema sul quale il M5S si deve definitivamente dichiarare ...come si fa a lasciarlo fuori dalle attività politiche quando buona parte del futuro degli italiani dipenderà da come verrà gestito? SVEGLIAAA

fabio p 27.03.14 02:17| 
 |
Rispondi al commento

Buonanotte a coloro che eventualmente ci sono.

'Nanotte e ricordate:

" VOTA E FAI VOTARE IL MOVIMENTO 5 STELLE "

SI VINCE NOI!!!

F F (thats all folks), AmoR Commentatore certificato 27.03.14 01:50| 
 |
Rispondi al commento

P.S. Preciso che chi tradisce il programma del partito non solo dovrebbe essere espulso dal partito ma anche da parlamentare per avere tradito non tanto il partito ma la volontà di chi l'ha eletto.

Pietro Melis, cagliari Commentatore certificato 27.03.14 01:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vito Asaro:
buonasera, spero ciò ti venga in aiuto:

I) Movimenti planetari son cerchi immensi di enormi palle che ruotano su se stesse mentre si accerchiano indefessamente.

II) A Lecce c'è velodromo per auto di circa 3 o 4 km di diametro. Il perché è che tale enorme cerchio senza fine apparente è come se fosse rettilineo per auto che così corrono con collaudatori dentro per ore ed ore senza pericoli di strade affollate.

Or chi conosce strada che porta a Terracina sa che vien nominata "la fettuccia di Terracina" per la sua rettilineità. Un tratto lunghissimo e dritto come solo una retta sa esserlo. E' altresì risaputo che su tale strada l'attenzione, dopo certo tempo di percorrenza, vien meno e molti automobilisti, camionisti si ritrovano dentro i canali di bonifica costeggianti i lati della strada.

III) alla visione del velodromo di cui II) fui fortunato a far accostamenti con la fettuccia e, dipoi, ad accostar il tutto alla terra che, come treno, viaggia in ellisse attorno al sole.

Il movimento è retta per noi umani. Ci vogliono osservazioni e sforzi d'ingegno per comprendere appieno il reale (?!) movimento delle masse planetarie. Ti dirò di più ci son voluti addirittura millenni e sforzi di tanti umani per arrivare a tali visioni reali.

E' probabile che invece, ed inconsciamente, tali movimenti, come per automobilisti su noioso e soporifero rettilineo, ci si addormenti scambiando eventi reali per fantasie e fantasie per cose reali.
E ciò, per Leggi di natura, colpisce le masse nel suo insieme.
Ahimè, nel sonno si sogna e si rifugge la realtà. Perciò gente comune senz'altro interesse che big brothers o panze piene o accumuli di qualcosa (ciccia, denaro, potere ecc. ecc.) venga colpita da tali soporiferi forze e sogni realtà inesistenti...Vengon abbagliate da un solo movimento di pianeti (terra/sole e luna/terra per verità di cronaca) e son incoscienti al resto delle meraviglie d'Universo...

Ecco caro son leggi di natura. Le masse risentono di tali forze.

F F (thats all folks), AmoR Commentatore certificato 27.03.14 01:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E se uno non paga i 250 mila euro di multa che gli capita? NULLA. Grillo dovrebbe sapere che esistono contratti leciti e contratti illeciti. E un giudice di fronte alla richiesta di pagamento di una multa si metterebbe a ridere.E' la costituzione che bisogna cambiare abolendo la libertà da vincolo di mandato. Troppo comodo farsi eleggere in una lista e poi fare il transfuga tradendo la volontà dell'elettore. Però ogni partito dovrebbe avere un programma bene articolato. Supponiamo che siano cento i punti del programa. Chi vota contro uno di questi punti deve poter essere espulso dal partito. Ma per ogni questione che esuli dai cento punti ognuno deve avere libertà di voto.

Pietro Melis, cagliari Commentatore certificato 27.03.14 01:33| 
 |
Rispondi al commento

I sette punti mi piacciono: è un programma che rispetta le sensibilità di tutti e non ho dubbi che molti li apprezzeranno e li voteranno portando il M5S al successo !

Bruno Marioli 27.03.14 01:23| 
 |
Rispondi al commento

Notte torna
di fascini discreti
di Signora un po velata
seminuda e trascurata.
E' la fine del bel giorno
ricco si di bei colori
che vissuto intensamente
di presenti e grand'ardori.
E per questo che alla fine
lei ti tinge di foschia
manda a nanna tuoi pensieri
chiude gli occhi a rinnovar 'nergia.

Francesco Folchi

Buonanotte e ricordate

VOTA E FAI VOTARE "MOVIMENTO 5 STELLE" !

SI VINCE NOI !

F F (thats all folks), AmoR Commentatore certificato 27.03.14 01:13| 
 |
Rispondi al commento

ma quanto ancora dovremo sopportare questi imbroglioni?i giorni passano.passa la vita.ma è possibile che non riusciamo a liberarci dalle catene?

vito asaro 27.03.14 00:42| 
 |
Rispondi al commento

Vittoria Vinta Vantando Valori Veri!
Viva Vendetta Viminale Venduto
Valorose Volate Vanno Verso Viali Voluti
Vennero Vandali Violenti Veramente Vergognosi
Viole Violentate Vivono Vagamente Vive
Vai Veloce Volando Verso Vienna Variopinta
Voglio Vendere Veramente Veliero Vostro
Vino Vostro Volgare Valpolicella
Velenosa Vipera Vuole Vendicarsi
Virgulto Visino Vede Vostri Vestiti Violacei
Vomere Volto Verso Viti Vendemmiate
Viva! Viva! Vai a Votare!!
Vota Veramente!!


Buonanotte..

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 27.03.14 00:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Maurizio: "…..mi viene da pensare: se perfino chi commette reati
………………….gravi, dopo aver scontato la pena riacquista i diritti
………………….civili, non si potrebbe limitare il vincolo dei due
………………….mandati agli ultimi 20 anni? È così grave la colpa di
………………….aver dedicato un pezzo di gioventù al servizio
………………….civico, anziché alle serate in discoteca?"…………….


Signor Maurizio,

anche il servizio militare - almeno così come era concepito una volta - era un servizio civico. Se esistesse ancora com'era una volta, Lei si offrirebbe a farne un altro giro o due? O magari tre o quattro?

Ciò che mi spinge a commentare, è la Sua clamorosa confusione tra ciò che è un "dovere" e ciò che è un "diritto". Il Suo commento tradisce l'amarezza di avere perduto il "diritto" di partecipare come candidato alle prossime Elezioni Europee, quando invece dovrebbe sentirsi pienamente soddisfatto di avere assolto a questo "dovere civico" - non "diritto" - nei lontani anni 80, nella veste di consigliere, e per due mandati, presso il Suo Comune di 600 abitanti.

Perché mai Lei vorrebbe adesso togliere ad un altro Cittadino la possibilità di "servire" così come Lei ha fatto nella Sua gioventù?

Ma non è solo una questione di confusione tra diritto e dovere! C'è d'altro, e di molto grave!!!

Me la voglio fare io stesso questa domanda - e se Lei vuole porla a Se stesso, si consideri pure benvenuto - : se il Movimento dovesse ridurre a "puro servizio civico" le condizioni di partecipazione, rigorosamente vitto ed alloggio e quattro spiccioli per le sigarette com'era con il vecchio servizio militare, o com'è adesso, nella civile Nazione in cui vivo, con i giudici popolari, quante "aspirazioni a servire" avremmo? Aspirerebbe Lei? O aspirerebbe la grande maggioranza di quelli che aspirano?

La risposta me la tengo per me. Dico solo che mi riempie la vita di profonda amarezza.

jb Mirabile-caruso 27.03.14 00:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottimo il "recall": deve essere inserito anche per il parlamento nazionale.

Oscar Magnaldi 27.03.14 00:16| 
 |
Rispondi al commento

È ORA di scoperchiare le pentole di merda europee, Amen!

pillolo 27.03.14 00:06| 
 |
Rispondi al commento

buonanotte stelle!


Questa è veramente da spanciarsi dal ridere: un pentito sostiene che le bombe di Reggio del 2010 fermarono un attentato ad Alfango. Un ministro scomodossimo per la mafia, uno che voleva praticamente eliminare l'uso delle intercettazioni, una vera spina nel fianco per la malavita Angelino "lodo" Jolie.

E' davvero sospetta la difusione di questa non-notizia di 4 anni fa, palesemente costruita adhoc, dopo che ha destato scalpore ed indignazione l'incontro appena avvenuto tra Alfango e un famoso editore indagato per concorso esterno in Sicilia, con tanto di foto ricordo e servizio televisivo.

Le prime reazioni di solidarietà da chi arrivano? Ma ovviamente dall'esperto di blocco di rotative Antonio Gentile il quale sostiene, rimanendo serio, che "Ncd e il suo leader sono i primi nemici delle mafie!"

Meraviglioso questo spot elettorale per spegnere sul nascere certe voci maliziose su Alfango e soci, se la suonano e se la cantano da soli,
sono fantastici ad usare i media prezzolati, i numeri uno

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.03.14 23:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La poesia di mezzanotte è dedicata a una poetessa del blog, che sa esprimere i suoi sentimenti con grazia sublime.

Allora ho pensato ad un omaggio : da poetessa a poetessa.


Sei bella - dico alla vita -
è impensabile più rigoglio,
più rane e più usignoli,
più formiche e più germogli.

Cerco di accattivarmela,
di blandirla, vezzeggiarla.
La saluto sempre per prima
con umile espressione.

Le taglio la strada da sinistra,
le taglio la strada da destra,
e mi innalzo nell'incanto
e cado per lo stupore.

Quanto è di campo questo grillo,
e di bosco questa bacca,
mai l'avrei creduto
se non avessi vissuto!

Non trovo nulla - le dico -
a cui paragonarti.
Nessuno farà un'altra pigna
né migliore, né peggiore:

Lodo la tua larghezza,
inventiva ed esattezza
e cos'altro - e cosa più -
magia, stregoneria.

Mai vorrei recarti offesa,
né adirarti per dileggio.
Da centomila anni almeno
sorridendo ti corteggio.

Tiro la vita per una foglia:
si è fermata? Se n'è accorta?
Si è scordata dove corre
almeno per una volta?

ALLEGRO MA NON TROPPO - Wislawa Szymborska -

Buona notte e sogni stellate

www.beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 26.03.14 23:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SE POSSO FARE UNA DOMANDA CHI è CHE ha stabilito il codice di Comportamento ? non voglio criticare il suo contenuto, ma io qualche suggerimento dalla rete lo avrei chiesto. Dico questo per 2 motivi: 1) sulla incandindabuilità ed eventualmente le dimissioni per chi ha avuto una condanna penale :GIUSTO, ma vi sono reati che poco incidono sulla onorabilità di una persona ( ad esempio se io tampono un'altra macchina e il conducente prolunga la malattia per oltre 40 giorni, posso essere condannato per lesioni colpose e quindi diventerei subito un pregiudicato ) mi sembra una norma cogente, ALTRI REATI SONO politici. SE IO OFFENDO o parlo male ad es. di Napolitano posso trovare il giudice che mi condanna per vilipendio al Capo di Stato e per questo sono incandidabile, però ho la stella di merito.... vi sono poi deei fatti in materia civilistica che magari non sono considerati reati dalla legge o dal giudice, ma incidono fortemente sulla onorabilità della persona... per questi niente ... sono puliti. IL SECONDO PUNTO è quello della fideiussione di 250 mila euro. Giusto il principio. ma ad un povero cristo quale banca o assicurazione gli dà una fideiussione così alta... forse restando Ottimo il Principio ce qualcosa che potrebbe non andare.
Voglio chiuder dicendo che non ho nessuna voglia di candidarmi, pur avendone i requisiti e che non ho mai subito condanne nè penali, nè amministartive, nè contabili nè civili. IL MIO VUOLE SOLO ESSERE UN CONTRIBUTO PER MIGLIORARCI SEMPRE E A VOLTE SEMBRARE TROPPO RIGIDI.. ANCHE QUANDO NON CE NE SONO I PRESUPPOSTI.
Ultima cosa che quanto sopra non inciderà sul mio voto sempre al M5S e al mio piccolo contributo anche di propaganda. FORZA RAGAZZI VINCIAMO NOI!!!

Pierluigi c., Macerata Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.03.14 23:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare!
EUROPA ARRIVIAMO!!!

Monica R., PR Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.03.14 23:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche quest'anno si cambiano i vestiti
una nuova stagione è quasi alle porte
apro allora l'armadio quattrostagioni
e incomincio a tirar fuori i panni stipati

Quel giacchettino però è piuttosto vecchio
pure quel maglioncino verde è così così
quel pantalone poi ha una macchia di nero
aspetta allora che lo butto nel secchio

Una gran pila di tante belle magliette
quasi tutte un ricordo di tempi passati
mi decido e le provo ma sono deluso
messe da parte perchè son troppo strette

Guardo dentro ai cassetti alla rinfusa
calze e calzette di varia misura
una coi buchi, l'altra scucita
oddio che caos, ho la mente confusa

Allora decido e vuoto subito il secchio
non ha più senso tutto questo lavoro
chiudo le ante di quell'armadio pieno
domani lo butto così, perchè tutto è vecchio!

p.s. Buon voto a tutti! :-)))


P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 26.03.14 23:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FIDEJUSSIONE a GARANZIA
postato da PAOLO RO il 07/06/2013 0 0 Voti (Registrati e clicca per votare)
..FIDEJUSSIONE... si un titolo a garanzia per gli impegni assunti con gli elettori. Con la prossima tornata bisognerebbe chiedere una garanzia , qualora qualcuno volesse passare ad un gruppo misto, il M5***** incasserebbe la garanzia fidejussoria preventivamente concordata..... l'incasso andrebbe devoluto in beneficenza..naturalmente.
-----------------------------------------------
Chissà perchè nessuno l'ha votata questa mia, nel forum del 7.6.13 .
E Beppe poi la propone nella sostanza alla europee.
Bho !!!

******
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 26.03.14 23:42| 
 |
Rispondi al commento

A.A.A.CERCASI ITALIANI DISAMORATI CERCHIAMO GLI ASTENSIONISTI CONVERTIAMOLI sono queste le iniziative che ci rafforzano distinguendoci dal Marcio del BAR LAMENTO, nonostante quello che sponzorizzano i vari pinocchi...vinciamo perché intellettualmente onesti, vinciamo con il cuore, il finissimo intelletto del movimento UNICO a coinvolgere i cittadini in prima persona grazie al web, dobbiamo tirarci su le maniche e convincere i disamorati, gli schifati, i TROPPI ITALIANI PENSANO CHE E' UNA SCELTA INUTILE e
non votano piu' perche' magari vorrebbero solo ribaltare questa massa di squali proprio come noi forza ★★★★★

Michele Raniero Reggiocalabria 26.03.14 23:38| 
 |
Rispondi al commento

Tutti per uno, uno per tutti, avanti tutta non ci fermano più noi siamo noi la crisi la sconfiggiamo noi, mandiamoli a casa tutti ed è sicuro che arriverà il cambiamento.

noi siamo noi 26.03.14 23:37| 
 |
Rispondi al commento

Il MoVimento 5 Stelle è un sogno... ma un sogno che si sta avverando!!

Questa è una RIVOLUZIONE!!

Avanti così concittadini a 5 stelle!!

Valerio D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.03.14 23:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Per me le elezioni europee non servono a niente, la UE si è dimostrata una macchina infernale buona solo a spennare la povera gente, va chiusa assieme all'euro oppure deve essere posta sotto l'influenza del rinnovato potere russo, che si mangerà l'Ucraina come un carciofo per poi passare a Moldova e Bielorussia.
piuttosto si potrebbe sostenere la proposta della lega di un referendum per abolire la genocida riforma Fornero, costruita per ammazzare le fasce anziane dei lavoratori ed abbattere il carico della spesa sanitaria ed assistenziale.
La lurida troia.

mario genovesi 26.03.14 23:24| 
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+6
Tramonti a Nordest
(Bomba! E la legge elettorale?) 046


O ZICO O AUSTRIA

Indipendenza del Friuli, nasce un comitato per un referendum

http://messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2014/03/25/news/indipendenza-del-friuli-nasce-un-comitato-per-un-referendum-sondaggio-1.8921282

Per votare:

http://www.plebiscitofriulano.eu/user/register?destination=node/4%23comment-form

-----------------------------------

Da autonomi,

a indipendenti.

Vabbè..


Buine gnot a duç.

mandi

.

epe pepe 26.03.14 23:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=v2AC41dglnM


O T

e qualcuno davvero guarda the voice in tv????????sieteee mattiiiiiiiiiii:))))

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.03.14 23:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarò grato fino alla morte (mia) agli americani per averci fatto vincere (si fa per dire) una guerra e di avercene fatta perdere quella dopo.
Ma se ora si facessero una dose di caxxi loro invece di venirci a spiegare che non si devono diminuire le spese militari?
Cosa ne sa lui del nostro esercito? Sa che non saremmo in grado di opporci nemmeno all'invasione dell'Italia da parte degli svizzeri? A cosa dovrebbero servire le armi all'Italia? A combattere contro chi? A difenderci da chi? Qualsiasi cosa compreremmo servirebbe solo a spendere soldi inutilmente. F15 oggi, carri armati domani. Magari qualche sottomarino. Per ... ? Le armi (se proprio si vuole averle) si costruiscono in patria, con tutto il corollario di protezioni e logistiche necessarie. O si hanno i soldi come Israele che ne può spendere all'infinito. E' come se io mi comprassi, per stare al passo, una Ferrari e una Rolls Royce. Magari a rate, in 50 anni, le pagherei. E dopo che le ho acquistate? Quanso esce un nuovo modello? Resto sempre un pirla senza i soldi per la benzina.

GIANNI PARLANTE, ITALIA Commentatore certificato 26.03.14 23:18| 
 |
Rispondi al commento

Bene,ecco il mio sondaggio reale sulle intenzioni di voto ad oggi!
è un sondaggio fatto tra la gente e quindi di certo migliore dei falsi sondaggi pagati e pilotati dai vari pagnoncelli et similia che impestano le tv.e nn temo smentite!!
il M5S ad oggi è al 58 x cento nei consensi elettorali!!!
punto.
il resto è fuffa

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.03.14 22:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate l'O.T:
Traggo dal rapporto del ministero della Salute sui 44 Siti più inquinati d’Italia esposti a tumori e altre malattie oltre 6 milioni di persone.
Inoltre di queste cause….”nessuno paga” se non i cittadini stessi che sono le vittime.
Ps: non ho messo le malattie per non farvi rabbrividire.
I più recenti:
Bussi= acqua inquinata
Tirreno Power Savona: aria inquinata
Scarpino = discarica versa percolato
Quelli indicati dal ministero:
Emarese (Aosta):miniera,amianto,discariche.
Pieve-Vergonte(Verbania,Cusio,OssolaComuni-di-Piedimulera,Pieve-Vergonte-e Vogogna:impianti chimici,rifiuti da metallurgia.
Balangero(Torino)
Comuni di Balangero e Corio.:amianto,discariche e miniera.
Casal-Monferrato(Alessandria)
Comuni di Alfiano Natta, Altavilla Monferrato, Balzola, Borgo San Martino, Bozzole, Camagna Monferrato, Camino, Casale Monferrato, Castelletto Merli, Cella Monte, Cereseto, Cerrina Monferrato, Coniolo, Conzano, Frassinello Monferrato, Frassineto Po, Gabiano, Giarole, Mirabello Monferrato, Mombello Monferrato, Moncalvo, Moncestino, Morano sul Po, Murisengo, Occimiano, Odalengo Grande, Odalengo Piccolo, Olivola, Ottiglio, Ozzano Monferrato, Palazzolo Vercellese, Pomaro Monferrato, Pontestura, Ponzano Monferrato, Rosignano Monferrato, Sala Monferrato, San Giorgio Monferrato, Serralunga di Crea, Solonghello, Terruggia, Ticineto, Treville, Trino, Valmacca, Vignale Monferrato, Villadeati, Villamiroglio e Villanova Monferrato:amianto.
.Serravalle-Scrivia(Alessandria)
Comuni di Serravalle Scrivia e Stazzano:olii esausti.
Cengio(Savona)-e-Saliceto(Alessandria)
Comuni di Bergolo, Bistagno, Bubbio, Cairo Montenotte, Camerana, Castelletto Uzzone, Castino, Cengio, Cessole, Cortemilia, Cosseria, Cravanzana, Feisoglio, Gorzegno, Gottasecca, Levice, Loazzolo, Millesimo, Mombarcaro, Monastero Bormida, Monesiglio, Montezemolo, Niella Belbo, Perletto, Ponti, Pruneto, Sale San Giovanni, Saliceto, San Giorgio Scarampi, Sessame, Torre Bormida e Vesime.:coloranti e discariche.

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.03.14 22:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione