Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Dichiarazione di voto M5S sul #Pregiudicatellum

  • 99


toninelli_di.jpg

"Mettiamo subito le cose in chiaro: la riforma che Renzi, Berlusconi e Alfano propongono ai cittadini e' un'orrenda schifezza, figlia dei loro interessi personali e della loro arroganza. E' una riforma elettorale incostituzionale per tanti motivi: per il premio di maggioranza abnorme per la non conoscibilità del candidato da parte dell'elettore. Noi siamo diversi da voi politici che legiferate per mantenere il potere. II M5S questo salto in avanti per uscire dal buio lo aveva fatto già ad ottobre 2013, depositando una proposta di modifica della legge elettorale, organica ed innovativa, ed ora lo sta facendo con una proposta costruita insieme a 50.000 cittadini. Un sublime esempio di democrazia diretta, l'unico al mondo. Ma chi credete di essere? Chi credete di continuare a prendere in giro? Voi avete fallito, la politica degli ultimi 20 anni ha fallito.Insieme al Porcellum, siete stati cancellati dalla Corte costituzionale anche voi, ma non lo volete ammettere. Avete creato una legge che si fonda sul caos e che genererà caos nel nostro Paese. Voi volete non cittadini consapevoli, informati e che partecipano, volete sudditi ignoranti da potere manipolare a vostro piacimento. Voi avete drogato, anzi terrorizzato il popolo italiano col mito della governabilità, avete detto e ripetuto in ogni modo ed in ogni sede che la sera stessa delle elezioni ci deve essere un vincitore. Questa e' una balla colossale perché non esiste alcuna democrazia consolidata che preveda tutto ciò. Con due leggi elettorali diverse per Camera e Senato, consegnate ai cittadini un Paese ingovernabile dove l'unico punto fermo sarà il caos." Leggi tutto - Danilo Toninelli, M5S Camera

12 Mar 2014, 11:34 | Scrivi | Commenti (99) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 99


Tags: Affari Costituzionali, Berlusconi, Commissione, Italicum, legge elettorale, M5S Camera, pregiudicatellum, Renzie, Sisto, Toninelli, votazione

Commenti

 

Grazie M5S

WORCOM forum Commentatore certificato 16.03.14 18:00| 
 |
Rispondi al commento

Ben detto!

Massimo Consolino, Vizzini Commentatore certificato 14.03.14 07:16| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei soltanto cercare di capire. Non conosco le procedure istituzionali, ma visto che è passata questa legge elettorale, la nostra cioè quella del Movimento, una volta consegnata, dovrà seguire lo stesso iter e cioè essere calendarizzata e poi votata dal Parlamento ?

Gaetana A., Catania Commentatore certificato 13.03.14 08:47| 
 |
Rispondi al commento

Tutto sommato la casta pd-l e pdl non dice del tutto il falso quando afferma e promuove il bipolarismo. Infatti ci ritroviamo con pd-l, pdl e centro tutti ammucchiati in un unico porcile chiamato centro destra e poi c'è il M5S come secondo polo.
Forse effettivamente è questo che intendono come bipolarismo, ma non possono dirlo altrimenti i forconi sarebbero i loro dissidenti interni a imbracciarli.
Credo che ormai sia chiaro a tutti come stanno le cose.
Vinciamo noi.

Leonardo 13.03.14 07:49| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo reagire a questa riforma assurda! Questa è proprio una riforma ad personam anzi ad partitum! Io vi scrivo da fuori Italia ma sarei pronto a scendere in piazza anche domani se fosse necessario! Questa è una immonda schifezza che vuole renderci tutti marionette e in mutande per giunta, perchè ci porteranno via tutto!!! Non restiamo passivi come dei coglioni per favore, cerchiamo di reagire!!

Dar T., dartes Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.03.14 05:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FIN QUANDO RIMANGONO ANCORA AL GOVERNO
R E N Z U S C O N E D E T T I
FARANNO I LORO PORCI COMODI A LORO INTERESSI STA LEGGE ELETTORALE DI CACCA CHE HANNO VOTATO SERVE SOLO A BUTTARE SCOMPIGLIO AGLI ELETTORI CIOÉ NOI ITALIANI ONESTI STUFI E STANCHI DI QUESTI POLITICI CORROTTI, PREGIUDICATI E MAFIOSI.
IL LORO SCOPO E BRUCIARE TUTTO INTORNO AL MOV 5 STELLE......HANNO PAURA
VINCIAMO NOI

vincenzo velardi 13.03.14 02:47| 
 |
Rispondi al commento

Ci tolgono la possibilità di scegliere i nostri rappresentanti! il clan dei toscani , in previsione delle elezioni europee, aumentano stipendi, pagano affitti a chi non può pagarli, ristrutturano tutte le scuole ........Purtroppo in Italia ci sono troppi ingenui!!!

Maria Nilde 13.03.14 00:15| 
 |
Rispondi al commento

SAPETE COSA HANNO FATTO CON "I VOTI DEI CITTADINI, DA VENT'ANNI A OGGI"???
SI SONO PULTII IL CULO!!!! E CONTINUERANNO A FARLO!!!

Teresa J., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.03.14 00:06| 
 |
Rispondi al commento

Referendum
C'ero nel 2006 a votare quell'aborto costituzionale di PDL e Lega, ci sarò anche per votare l'aborto legislativo/cotituzionale di PD e PDL.

TheQ. 13.03.14 00:00| 
 |
Rispondi al commento

BERLUSCONI è uno che fa "comodo alle banche" perchè è un pagliaccio che ha il suo seguito oltre che il seguito della "mafia", e RENZI "fa comodo alle Banche" perchè tante sciocchini della sinistra "ancora ci credono nel babbo natale"... e cosi "inculum" a tutti quanti!!! I veri CAPI sono le BANCHE, chiamatele BCE opp FMI, e i politici sono dei burattini a commando.... e comunque "inculum a tutti"...

Teresa J., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.03.14 23:54| 
 |
Rispondi al commento

sono deluso dal m5s... dopo quello che ho visto sta sera alle iene poi.. anche di battista... qualcuno sa dirmi come fare a rimuovere il mio profilo dal blog !?

gianni s., san donà di piave Commentatore certificato 12.03.14 22:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando sento parlare di riforma SHOCK, mi viene in mente il libro dal titolo SHOCK ECONOMY... Ve lo consiglio e... Vi verranno i brividi quando qualcuno nominerà quella parola...

Vi dico solo che è stata usata i iraq, argentina urss... Nei momenti più bui per questi paesi...


Col fantomatico aumento in busta paga Renzi vuole "comprarsi" i voti per le europee.

Finite le elezioni, incassato il voto, toglieranno quei soldi in qualche modo.

F. Masciullo, daGrottaglie Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.03.14 22:27| 
 |
Rispondi al commento

Ma perche' voi che siete neofiti del mandato sapete dire cose sagge e profonde e loro, quelli che vengono da un lontano da mercanti e fraudolenti oratori non riescono ad intravvedere dentro di loro un barlume di dignità, di senso di responsabilità, di anelito a produrre qualcosa di cui non doversi vergognare e di dare un senso alla loro esistenza?

terenzio eleuteri 12.03.14 22:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Così ci fu insegnato: ...Quali sono, o figlio di famiglia, i quattro cattivi elementi da eliminare? La distruzione della vita, o figlio di famiglia, è cattivo elemento, il prendere il non dato è cattivo elemento, il non retto comportamento per brame è cattivo elemento, il dire menzogna è cattivo elemento. Questi sono i quattro cattivi elementi da eliminare.
Così sta accadendo oggi oppure è proprio l'esatto opposto degli antichi insegnamenti?
Chi trasmise quegli insegnamenti non è più rappresentato da secoli nelle debite sedi.
Oggi constatiamo che: ...anni or sono si diceva che quel partito era del popolo e avrebbe tutelato i lavoratori e le classi sociali meno abbienti... ma oggi chi rappresentano costoro?
E quegli italiani che per anni e anni hanno ciecamente creduto in loro, oggi che cosa pensano?
Chi sono realmente costoro? Dai fatti appaiono governanti non ligi al dovere ed ancor meno del rispetto della giustizia di cui si son sempre fatti paladini!
Il lavoro nobile che fu svolto dagli uomini di buona volontà non è stato forse calpestato sino a portare il nostro Paese alla svendita totale dei tesori che appartengono allo nostro Stato?
Le attività umane improntate al merito ed all'onestà nel lavoro furono distrutte dal potere espletato nella corruzione ordita dalle istituzioni di potere che ancor oggi, accorpano moltitudini di esseri al soldo in cambio di lavori sicuri e remunerati oltre ogni limite umano.
Buona cosa è il rispetto della Costituzione Italiana che è alla base di una società civile e democratica ed è quanto si evince nelle azioni illuminate del Movimento 5 Stelle.
Infatti operando con la rettitudine si governa un Paese mentre più vi sono leggi e divieti più il popolo precipita in miseria e con tanto più il governo di un Paese è corrotto con tanto più il Popolo si fa scaltro e più ci sono grassatori e ladri.
Ma tutto ciò conduce forzatamente ad una fine.

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 12.03.14 22:16| 
 |
Rispondi al commento

L'ennesima presa per il c... ai cittadini, incredibile!

Mauro P., Bari Commentatore certificato 12.03.14 22:12| 
 |
Rispondi al commento

A questo punto siamo passati dal Porcellum,dal Pregiudicatellum ed infine allo "Sciacallum";visto che il pd e forza italia si nutriranno e continueranno a vivere grazie ai voti dei "piccoli"partiti, che serviranno solo ad incrementare la loro soglia maggioritaria perche' non arriveranno mai,quelli "piccoli", a quelle soglie di sbarramento,anche se dentro la coalizione,e quindi il tutto anche a discapito di ignari Cittadini che si vedranno defraudati della loro scelta rappresentativa in parlamento delegittimando ,cosi',dinuovo la Costituzione

nicola s. 12.03.14 21:02| 
 |
Rispondi al commento

Perché cazzo ci dobbiamo piangere addosso? Mettiamoci al lavoro ognuno di NOI nel suo piccolo per raggiungere il 37%. Possiamo farcela, Bobbiamo farcela. Però EVITIAMO di commettere errori grossolani come alcune espulsioni o richieste di espulsioni per delle cazzate. E smettiamo anche di fare gli IMBECILLI fra di NOI. Ho letto commenti rivolti contro FEDERICO PIZZAROTTI che mi facevano venire voglia di andare a cercare chi li aveva scritti e pigliarli a calci in faccia nella pubblica piazza. Giù le mani dal MOVIMENTO 5 STELLE.

Gaetano R., Livorno Commentatore certificato 12.03.14 20:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Risultato referendum preferenze: tassativamente si!!!

-Pronto!? Sono Renzi, è possibile parlare con il Presidente Berlusconi?
-attenda in linea. #rza italia... che siamo tantissimi... e# le passo il Presidente.
-Prôntôôôô!!! Ciâô Mattêô. Côme vâ!? Hai ricêvutô il mio regâlô!?
-eh Silvio si, ma la mi moglie hun l'ha miha presa bbène... ti scongiùrõõ non mi far rehapitare le ragazzine sotto hasa...
-ma va lââ... cos'è ce l'ha di lêgno!? Dâi sêreno... ce l'abbiamo fâttââ... oh mi râccomándo... quando ci troviâmo per buttar giû la bozza scritta!?
-non so Silvio, così sù ddue piedi... e se poi l'elettorato mi s' incahzza!? Quelli son sinistroidi sai come ssòno!! Hai pensato a quella hosa!? Almeno le préferhénze...
-ma stâi serénô matte... ce l'hanno più col grillo... faremo in tempo a finire tutto prima che dubitino della tûa casacca... son di sinistra poverini... son comunisti...

eugenio bandini 12.03.14 20:31| 
 |
Rispondi al commento

E che ci aspettavamo da Berlusconi che io definisco l'incarnazione del diavolo!

TERESA ., SAN BENEDETTO DEL TRONTO Commentatore certificato 12.03.14 19:38| 
 |
Rispondi al commento

Vedo intorno a me e dentro di me una collera che si trsforma, ogni giorno di più,in una disperata rassegnazione. Questo potere è troppo diabolico. Ogni giorno cresce la voglia di staccare la spina da questo mondo inumano. I suicidi, la guerra tra poveri,gli alcolizzati, i fattomani aumentano continuamente.
BISOGNA FARE SUBITO QUALCOSA.
SCENDIAMO TUTTI IN PIAZZA

Maria Sanguedolce, Firenze Commentatore certificato 12.03.14 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Notizia di oggi:

Respinta la richiesta di Silvio Berlusconi
che voleva spostare il processo dal
Tribunale di Napoli.

Francesco Cagliari 12.03.14 17:23| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe....uno studio legale 5 stelle per portare subito,dopo l'approvazione al senato,alla Corte Costituzionale il Pregiudicatellum come legge anticostituzionale.
Già lo sanno ma occorre una spintarerlla!
Ce la facciamo?
Dobbiamo muoverci e non aspettare altri 20 anni.
Nel frattempo sai questi delinquenti quanti danni fanno al polpolo Italiano!

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.03.14 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Qualora quell'obbrobrio di legge elettorale dovesse passare anche in senato per il solito assistenzialismo del PD e di qualche ingenuo sparso, sarebbe bene mettere in atto qualsiasi iniziativa legale per bloccarla, senza affidarsi solo a singoli cittadini di buona volontà come fu per il porcellum 1. Dalle petizioni su Change.org alle cartoline inviate,a una diffusa informazione. Bisogna far presto prima che le sirene dei quattro soldi dati ai lavoratori spingano nell'oblio il problema

Cinzia C., Verona Commentatore certificato 12.03.14 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Vi prego di non espellere la Fucsia

carlo petrini 12.03.14 14:38| 
 |
Rispondi al commento

intervento adeguato e preciso di Toninelli a favore di noi cittadini. questi se non li scalziamo ci faranno dissanguare,avremmo giorni bui x noi i nostri figli e nipoti e forse anche d+

Massimo C., Fucecchio Commentatore certificato 12.03.14 14:31| 
 |
Rispondi al commento

italicum,va rinominato inculum.

giorgio.p. 12.03.14 13:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL BABBEO RENZI ESULTA PERCHE' E' STATO MESSO LI APPOSTA PER QUESTA LEGGE NAPOLITALICUM ANTI-PENTASTELLATI ...

TANTO ALLE PROSSIME ELEZIONI IL M5S VOLERA' OLTRE IL 50% DEI CONSENSI..

CHE COSA FARA' BERLUSCHETTINO?

CHIAMERA' L'AMICO PUTIN PER L'ANNESSIONE DI ARCORE ALLA CRIMEA?

Aldo B. TN 12.03.14 13:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LASCIAMOLI FARE

Se li lasciamo continuare a fare le loro porcate si friggeranno in padella da soli!
Il Ruttoamatore Renzie in meno di un mese da Primo Ministro ha già contraddetto tutto ciò che aveva promesso ai suoi elettori alle Primarie del PD, altre due leggi così e saranno i suoi stessi elettori a mandarlo a casa!
Il problema è se mai ci faranno votare....

Antonio C. Commentatore certificato 12.03.14 13:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per onestà dovremmo anche aggiungere che con questa legge elettorale si garantiscono almeno altri 8 anni di potere. Ciò allunga i tempi, ma non bisogna demordere

Fab martin 12.03.14 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Io veramente non riesco a capire come sia possibile dire certe cose, Ransie non lo conosco proprio ma si suppone che abbia un minimo di cognizione sulle cose. Magari è tutto falsato da discorsi propagandistici o magari pensa di parlare con dei poveri deficienti e quindi la cosa ci offende parecchio... Ma scusate, in Francia dei sindaci si sono rifiutati di candidarsi e quindi i comuni verranno commissariati e annessi a quelli più grossi a cui sono vicini... Perchè cavolo ti devi candidare in Sardegna se non hai persone di cui ti puoi fidare o che non sei sicuro possano sostenere il lavoro istituzionale che devono svolgere? Eccerto che il PD si candida alle regionali!!! Chissenefrega se mandi un dilettante o gente non preparata per fare il lavoro? Semplice! Perchè non hai paura di prenderti una poltrona!!!! Ma con che sfacciataggine ti permetti di far passare che tu non hai paura di presentarti alle elezioni e altri invece no? Se mi offrono un lavoro da chirurgo io rifiuto perchè non ho minimamente idea di come si opera una persona... Se sei del PD cosa fai? Accetti il lavoro vero?!?! Io mi nasconderei sotto 100 metri di terra prima di uscire con delle boutade roboanti come queste... Che vergogna... :(

Massimo S. Commentatore certificato 12.03.14 13:22| 
 |
Rispondi al commento

a tutti i cari elettori del PD e dei futuri alleati del PD (SEL, e compagnia cantando): ora che il vostro partito con 365 sì, 156 no e 40 astenuti ha votato a favore di UNA LEGGE ELETTORALE SENZA LE PREFERENZE, quale splendida magnifica incredibile scusa troverete per votare di nuovo il PD e i suoi futuri alleati SEL e compagnia cantando? scusate la cacofonia, ma vorrei evitare di farvi un disegnino, per una volta.

PS: ma i primi due punti del programma del PD non erano la REINTRODUZIONE DELLE PREFERENZE e la LEGGE SUL CONFLITTO D'INTERESSE che l'altro giorno, per l'ennesima volta, avete rigettato alla Camera dei Deputati?

attendo risposte e dibattito da parte di questi geni del crimine, grazie.

yakumo :) () Commentatore certificato 12.03.14 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ti prego chiamaci a Roma. Cacciamoli con le brutte!

massimo ribecca 12.03.14 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDI!! GRANDI!!
F E R M A T E L I!!!!

Gabriele Favro Commentatore certificato 12.03.14 13:10| 
 |
Rispondi al commento

E anche dopo 20 annni hannno e continuano a fallire,fermateli prima che ne' facccciano altre come queste

alvise fossa 12.03.14 12:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma questa Corte Costituzionale a che Serve? Siamo condannati all'indecenza a vita??? Dobbiamo reagire a questa melma opprimente. W M5S SEMPRE!!!

onofrio de luca, firenze Commentatore certificato 12.03.14 12:56| 
 |
Rispondi al commento

amici..sono stanco,non riesco piu' ad andare avanti,questi luridi politici stanno ha giocare con leggi gia' preparate x conto loro,mentre la gente muore e si impoverisce sempre di piu' facendo debiti x sopravvivere,credo solo nel movimento 5 stelle,,consigliatemi voi...se sparire dall'italia o farla finita con me stesso.

arcangelo d., ascoli satriano Commentatore certificato 12.03.14 12:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Referendum abrogativo!

Diego M., Milano Commentatore certificato 12.03.14 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Ho lavorato per diversi anni in carcere e mi sono sempre battuta per la giustizia, o quanto meno per un senso di giustizia, e vedere quello che sta accadendo nel nostro paese mi offende profondamente. Ma mi umilia ancora di più sapere che ci sono cittadini ai quali tutto questo sembra star bene, in un appiattimento delle coscienze che mi sembra non avere limiti. Mi vergogno moltissimo di esser nata in un paese così, credo che non ci sia da esserne orgogliosi.Mi dispiace, ma è quello che penso. M5S forever!

lorenza m., lorenza m. Commentatore certificato 12.03.14 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Non lo so, francamente non riesco a capire come facciano questi personaggi caratterizzti dalla completa assenza d'onestà intellettuale, a restare fermi ai loro posti e continuare a produrre, anzi, a s-produrre riforme e leggi elettorali senza la minima preoccupazione riguardo a gli effetti che questi meccanismi di salvataggio potranno avere a lungo termine.
Sono stanco, mezzora fa ho ascoltato la votazione in diretta e all'approvazione mi sono messo a piangere.
Ho pensato che fosse tutto finito, che avessero vinto loro e che del nostro MoVimento restasse solo da aspettare il "...che Dio ce la mandi buona!". Ma non ci credo, io, come voi non mi arrendo e continuerò sempre a credere che in quest'Italia prima o dopo debba vincere non colui che si millanta come buono, ma un'organizzazione che ha a cuore ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.
Ho solo 23 anni ed è grazie al MoVimento 5 stelle e a Beppe Grillo che ho scoperto la voglia d'informazione, di spegnere la TV e accendere il PC, di dubitare e diffidare delle solite propesse in politichese. I miei dubbi si sono rivelati ben fondati e non per ciò non smetterò mai di sostenervi, a Voi del MoVimento.
Grazie, grazie di cuore per le coscienze che avete saputo svegliare e per quelle che sveglierete grazie all'informazione vera che ogni giorno fate.
Non mi deludete, ve lo dico col cuore in mano. Per la prima volta nella mia breve vita sto credendo in un'Italia fatta dai cittadini. Non deludetemi, perché siete stati Voi a farmi innamorare della mia Nazione e no c'è cosa peggiore ancor più per un giovane, di veder tradite le sue aspettative.

Siete straordinari, grazie di tutto.

Daniele

Daniele M., Verona Commentatore certificato 12.03.14 12:44| 
 |
Rispondi al commento

E' inutile girarci intorno. Questi LURIDI politici PDL e PD-L per cercare di sguazzare nel benessere, invece di risanare la mettono sempre più in caciara, tentando così di mettere gli italiani sempre più in confusione. Ora serve veramente una ESPOSIZIONE mediatica a tappeto dei cittadini Parlamentari che gridino alla gente di svegliarsi da questo LURIDO TORPORE che PROPINANO vecchie caratidi della politica e le "nuove/vecchie" leve sempre PDL e PD-L.

Mario B., Roma Commentatore certificato 12.03.14 12:44| 
 |
Rispondi al commento

PRESTO FATE PRESTO solo il movimento 5* può cambiare le cose

Nino Zapp 12.03.14 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Ultim'ora:

L'attentato di Totò Riina (e altri NON appartenenti alla Mafia) verso Borsellino
si compì mediante un telecomando piazzato nel citofono della casa della madre del Giudice.

Rammento che un tecnico esperto di telefoni aveva manomesso l'impianto telefonico della suddetta signora al fine di intercettare abusivamente la conversazione precedente in cui si comunicava la visita di parentela da parte di Paolo Borsellino (giorno della strage).

Francesco Cagliari 12.03.14 12:37| 
 |
Rispondi al commento

"LO CHIAMANO ITALICUM", MA LO SI CONTINUA A LEGGERE "PORCELLUM".

Paolo R. Commentatore certificato 12.03.14 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Forza ragazzi continuate cosi', denunciate tutto e ditelo in tv, non nascondetevi, sono loro che si devono nascondere

Paolo M5S, Palermo Commentatore certificato 12.03.14 12:29| 
 |
Rispondi al commento

Un'altra terribile schifezza di questo nuovo vecchio governo!...il problema peró è che una buona parte degli italiani non sa ancora la verità e crede esclusivamente in quello che vede dai giornali o dalla tv, insomma nei vecchi sistemi purtroppo ancora validi in questa squallida realtà medioevale tutta italiana. Non tutti sono informatizzati nel nostro paese, i dati sono a dir poco allarmanti! Bisogna cercare di essere sempre più incisivi attraverso i tradizionali sistemi di informazione, sbugiardando in quei stramaledetti talk show truccati, la politica del non fare, e l'abuso di una insana dialettica fuorviante e senza significato! L'Italia deve essere sempre più consapevole degli orrori della mala politica e solo noi del M5S possiamo farlo!

Giorgio Borrelli 12.03.14 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Forza Beppe, forza Movimento vinciamo noi crediamoci ragazzi

Gennaro Bompignano 12.03.14 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ci siamo rotti i coglioni! Acceleriamo! Subito referendum sull'euro! Vai a Roma con gianroberto e rinforzate questi meravigliosi ragazzi! Parlate con gli scontenti! Riuniamo le forze con un ritiro nel fine settimana tutti insieme! Andiamo da Napolitano a denunciare l' incostituzionalità di questa schifezza! Se la firma sarà rivoluzione! Blocchiamo Roma con un v4 day a piazza San Giovanni! Prepariamoci alle europee! Scombiniamo i loro sporchi piani con azioni eclatanti! Non ne possiamo più! Coraggio siamo con voi! Forza

Davide Marini 12.03.14 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Sentire il povero Speranza del PD proclamare senza convinzione parole palesemente non sue mi ha fatto una certa pena.
Ha candidamente ammesso che votano SI a questa legge elettorale per far partire il "treno delle riforme".
Tradotto in Italiano: siccome, se votiamo NO, poi lo psiconano e la sua banda bassotti ci fanno mancare i voti per le riforme, dobbiamo votare SI anche se questa legge elettorale fa schifo.
E se questa cosa l'ho intesa io che non ci capisco nulla, l'avrà capita chiunque.
Nulla a che vedere col nostro Toninelli: breve, chiaro, appassionato!Tutti così li vogliamo i nostri rappresentanti nelle istituzioni!
Avanti così senza paura!

Antonio C. Commentatore certificato 12.03.14 12:12| 
 |
Rispondi al commento

Appare non solo arrogante, ma quanto meno inconcepibile, che un regolamento/legge decada dal rango normativo per effetto di una censura della Corte Costituzionale e poi, identica nei contenuti, sia nuovamente approvata (da un ramo del parlamento), una legge analoga.

E poi vorrebbero eliminare uno dei due rami del Parlamento?

Tra l'altro, ora incomincia ad accorgersi della scarsa responsabilità, anche qualche giornalista (la Annunziata!!! e se lo dice lei...) che non sono in grado di gestire un potere e neppure sanno che cosa stanno gestendo:

http://www.tzetze.it/redazione/2014/03/la_boschi_chiamo_lannunziata_per_far_cancellare_larticolo/index.html

Gian A Commentatore certificato 12.03.14 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Posto che l'approvino al Senato lavorare subito per la richiesta di incostituzionalità.
Altro che il porcellum,definito così in primis dagli stessi che l'hanno concepito e votato.
E 16 milioni di Italiani continuano a votare per questi personaggi.Demenziale !

franco selmin, montegrotto terme Commentatore certificato 12.03.14 12:06| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ilgrandebluff.info/2014/03/per-meglio-capire-lessenza-della.html#more

per così dire..ce la prenderemo nel cuneo! ^-^

Renzie: può contenere tracce di Jovanotti e del fare (cit. Crozza) ^.^

Manuele V., Marche Commentatore certificato 12.03.14 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Un appello allo staff che cura la comunicazione, il nostro Danilo Toninelli ha dimostrato non solo grande competenza e padronanza della materia, ma anche un linguaggio alla mano e semplice con cui ha fatto ben comprendere perché questa è una legge truffa che esautora ulteriormente i cittadini della facoltà di decidere ed essere protagonisti.

MANDIAMOLO A SPUTTANARE A RAFFICA IN TV CHIUNQUE VOGLIA SPACCIARE COME UN SUCCESSO QUESTO OMICIDIO DELLA DEMOCRAZIA !

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.03.14 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Semplicemente superiori!
Vinciamo noi!!!!!!!

Massimo Megna 12.03.14 11:53| 
 |
Rispondi al commento

E' PALESEMENTE INCOSTITUZIONALE ma va capita la ragione per cui stanno zazzando su questa zozzeria. Pare che vogliano continuare a tenere l'Italia sotto LORO scacco e se i PDrenierini continuano a lisciare le chiappe del delinquente incallito allora vuol dire che lo temono: per cosa?
Ovvio che il Senato potrebbe distruggere questo letame di pseudolegge. Ma è ovvio che non DOVRA' essere firmata dal Presidente della Repubblica a meno che non voglia definitivamente essere considerato una mummia insignificante e finire il suo mandato spernacchiato dagli Italiani.

Mario B., Roma Commentatore certificato 12.03.14 11:50| 
 |
Rispondi al commento

E quei farabutti che dicono che dovevamo sederci ad un tavolo con questo delinquente di Renzie! Colui che a detta dell'ex ministro Mauro ha ideato questa schifezza solo per far fuori il m5s! Andate da Napolitano dichiarate l'incostituzionalità di questa schifezza! E se la firma uscite tutti dal parlamento luogo dei mafiosi! Facciamo un referendum per cancellare questa schifezza ! Dopo questa legge antidemocratica siamo legittimati s non esserlo più anche noi! Veniamo a prendere quei delinquenti a schiaffi!

Davide Marini 12.03.14 11:48| 
 |
Rispondi al commento

pensieri sull' "ITALICUM" ... La Legge elettorale ... (nulla di mio ...commenti a parte)


La VOLONTA'POPOLARE è il fondamento dell'autorità del governo; tale volontà deve essere espressa attraverso PERIODICHE e VERITIERE elezioni, effettuate a suffragio universale ed eguale, ed a voto segreto, o secondo una procedura equivalente di libera votazione.

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (Articolo 21) 1948

Italicum ...
Veritiere ???
Volontà popolare ???

...

Un politico pensa alle prossime elezioni
un uomo di stato alle prossime generazioni
un politico cerca il successo del suo partito
uno statista quello del Paese

James Freeman Clarke (su Daily Gazette) 1870

Statisti Italiani cercasi ...


...

I cattivi amministratori sono eletti dai bravi cittadini che non vanno a votare.

George Jean Nathan (Fonte sconosciuta)

... i primi poi a lamentarsi ...

...

Votate per il candidato che vi promette di meno
è quello che vi deluderà di meno.

Bernard Baruch 1960

... se non è del M5S ...

...

(^_^)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.03.14 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Occorre un immediato ricorso alla Corte Costituzionale ...

ma stavolta ci metta meno di 7 anni per esprimere il proprio parere ...

:(

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.03.14 11:44| 
 |
Rispondi al commento

Se ancora milioni di allocchi voteranno questi pagliacci dopo tutto quello che hanno combinato in 30 anni ..( e che tra l'altro ci stanno attualmente facendo solo perdere tempo PREZIOSO visto i danni della globalizzazione tanto decantata ..)

allora ... SE LI MERITANO

Si meritano TUTTI governi DECISI DA ALTRI SENZA ELEZIONI
Si meritano presidenti della repubblica messi li da due persone e senza limiti di mandato
Si meritano il burattino supercazzola di Firenze,messo li da non si sa chi .., senza veto popolare e che non fa un discorso logico che sia uno balbettando tutto il contrario di tutto..
Si meritano pregiudicati in ogni salsa
Si meritano le bandieruole politiche che cambiano schieramento a seconda dei benefici economici
Si meritano connessioni ad internet ridicole che passano per il rame ( la fibra ottica e la banda larga non sanno neanche cos'è ) ,
Si meritano le banche di partito e quelle speculative comprese le fondazioni
Si meritano costi spropositati per comprare energia all'estero ( ignorando rinnovabili e investendo come i paesi scandinavi )
Si meritano i clientelismi ,tutti
Si meritano una giustizia dai tempi biblici
Si meritano la mignottocrazia
Si meritano di essere lo zimbello del mondo,
si meritano un paese arretrato e senza idee
si meritano di pagare i volantini pubblicitari tramite finanziamento pubblico , che chiamano "giornali" solo i partiti
si meritano la benzina alle stelle perché non si è mai veramente investito in diverse forme di trasporto ( fluviale ), e semplicemente per far guadanare di più una manciata di imprese
si meritano la DELOCALIZZAZIONE delle imprese
si meritano gli inutili sindacati parassiti scaldapoltrone
si meritano gli speculatori che decidono al posto loro
si meritano un paese con milioni tra notai, avvocati che non servono a nessuno e si meritano anche tutte le carriere-farsa assegante solo a seconda di chi sei figlio di chi
si meritano un paese di farmacisti
si meritano un futuro ridicolo

andate a fanc .....

Tms S. Commentatore certificato 12.03.14 11:35| 
 |
Rispondi al commento

lo chiamate voi o lo chiamo io il 118?

paoloest21 12.03.14 11:10| 
 |
Rispondi al commento

MA... SPERANZA SA' QUELLO CHE STA' DICENDO?
E' FOLLE!!

Rosella A., Civitanova Marche Commentatore certificato 12.03.14 11:09| 
 |
Rispondi al commento

Sentire speranza mi da conati di vomito, ha detto una marea di bugie, dio li fulmini.

Ezio N. Commentatore certificato 12.03.14 11:09| 
 |
Rispondi al commento

roberto speranza, un ipocrita della peggior specie, (non voglio dire parolacce)

enrico nurchi 12.03.14 11:09| 
 |
Rispondi al commento

____________________________________

Roma, 12 mar. (TMNews) - "L'ex ministro Annamaria Cancellieri ha dichiarato il falso ai pm. Questa è l'Italia dei fatti, in cui un ministro dell'Interno, garante della Pubblica Sicurezza mente per difendere i propri amici. Il gruppo parlamentare del M5S ha combattuto una strenua battaglia per le dimissioni dell'ex ministro Cancellieri, oggi la procura di Roma contesta quando già si era affermato alla Camera: ha dichiarato il falso". Lo ha sottolineato, in una dichiarazione, il gruppo parlamentare M5S a Montecitorio.

____________________________________

http://www.tmnews.it/web/sezioni/politica/m5s-procura-roma-conferma-cancellieri-ha-mentito-ai-pm-PN_20140312_00058.shtml

john buatti 12.03.14 11:07| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia volterà definitivamente pagina soltanto quando non dovremo più vedere seduti in Parlamento vermi viscidi come Roberto Speranza.

Marco T. Commentatore certificato 12.03.14 11:06| 
 |
Rispondi al commento

i partiti, tutti, vogliono evitare come la peste :
-le preferenze di lista
-i collegi uninominali a turno unico.
In entrambi i casi dovrebbero presentare dei candidati credibili e perderebbero quindi il controllo sui meccanismi di selezione deicandidati.
Il collegio uninominale, in virtù del quale si votò in sede di referendum, limita notevolmente il potere dei partiti e di chi attraverso di questi vede rappresentato i propri interessi.
Non lei elimina, ma almeno renderebbe più evidente la partecipazione delle lobby.
Certo eliminare le lobby con questi è impossibile, dato che esistono da che esiste la politica.

Roberto B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.03.14 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Vi invito a considerare che la “legge elettorale secondo Renzusconi” risulta anti-democratica rispetto persino alla Legge Acerbo del 1924, quella con cui il Fascismo riuscì a garantirsi una rappresentanza mastodontica in Parlamento e iniziare il cammino verso la trasformazione delle istituzioni democratiche in dittatura.
Il premio di maggioranza nella normativa dei fasciati scattava al 25% dei voti, in quella di Renzi scatta al 35%, ma è anche vero che la seconda – come anticipato sopra – garantisce un premio di maggioranza anche a chi non ha raggiunto alcuna soglia, a patto che vinca il ballottaggio.
Infine, ed è forse questo l’aspetto più agghiacciante: la Legge Acerbo – incredibile ma vero – preservava come minimo l’esistenza delle minoranze; la legge di Renzusconi le annienta definitivamente.

Roberto B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.03.14 11:06| 
 |
Rispondi al commento

speranza, sei un falso,il pensiero va alle fosse ardeatine e fai la legge elettorale insieme alla destra e berlusconi? SPARISCI INFAME!

ugo papa (pocodebono), monteleone d'orvieto Commentatore certificato 12.03.14 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Speranza ma vai a guadagnarti il pane nei campi resistere resistere resistere è il tuo motto...

claudio sivori, Bedonia Commentatore certificato 12.03.14 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Siamo in una dittatura,è palese e non resta che aspettarci il peggio!

Avete fatto tutto quanto fosse stato possibile fare per distruggere la DEMOS....CRAZIA.
Avete creato uno stato di cose per cui quando scoppierà la rivoluzione (a breve temo) sarete chiamati a pagare il conto per tutto quanto avete combinato!

P.S. CHE SPERANZA PENSI ALLA DEMOCRAZIA COME UN VALORE ...BLABLABLA..
E' UN'OFFESA PER CHI HA PERSO LA VITA PER COSTRUIRE QUESTO PAESE...!!!

ROBERTO SPERANZA ...VERGOGNATI!

Rosella A., Civitanova Marche Commentatore certificato 12.03.14 11:05| 
 |
Rispondi al commento

giornalisti.... chi?

e pochi degni di questo appellativo.

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 12.03.14 11:05| 
 |
Rispondi al commento

non sopporto piu di vedere questi corrotti in parlamento ,non riesco piu a vedreli in tv ,spero con tutto il quore di poter vedere un governo 5s.ps continuano ha chiamare giornalisti da piazza pulita per chiedere di partecipare ,con attegiamenti provocatori ,se continuano cosi li denuncio

bruno gozzo 12.03.14 11:04| 
 |
Rispondi al commento

SUBITO IL RICORSO X INCOSTITUZIONALITA' !!!

terenzio eleuteri 12.03.14 11:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono una massa di DELINGUENTI, MASCALZONI, LADRI, FARABBUTTI, MAFIOSI, DAL PRIMO ALL'ULTIMO. MERDA, MERDA E MERDA.Per le loro facce.

carmelo recupero 12.03.14 11:04| 
 |
Rispondi al commento

Ma sta Caxxo di Corte Costituzionale che ci sta a fare? Chissà quando si pronunceranno su questo SCHIFO de Legge Elettorale, se faranno la stessa cosa come con il Porcellum, che ci hanno impigato ben 7 anni per pronunciarsi e dire che era INCOSTITUZIONALE...ma questi altri Parassiti che noi popolo paghiamo a peso d'oro, possibike che hanno bisogno di così tanto tempo per dire se una legge rientra o meno nella Costituzione? Qui ci vuole una RIVOLUZIONE CIVILE. ........

SAVINO DIMEO, CERIGNOLA (FG) Commentatore certificato 12.03.14 11:03| 
 |
Rispondi al commento

CASTA GO HOME
LAST CALL
RED ALERT
5STARS WIN NOW
AMEN

Sergio Mazzucotelli 12.03.14 11:01| 
 |
Rispondi al commento

che schifo!!!!!!!!

Mr Worf ., VG Commentatore certificato 12.03.14 10:56| 
 |
Rispondi al commento

Chi ci ha governato in tutti questi anni assomiglia a chi ha inventato la SUPPOSTA....
l'hanno messa nel C....a tutti

GIANLUIGI CARLINI 12.03.14 10:55| 
 |
Rispondi al commento

Cari giornalisti che leggete questob Blog:

VERGOGNATEVI!!!!

Confrontate la NOSTRA legge elettorale con quello schifo di legge che i vostri protettori stanno discutendo in Parlamento.

Confrontatela e capirete perchè se dovesse essere approvata, sarà la fine della Democrazia.

Il voto dei Cittadini non avrà da ora in poi nessun valore!

VERGOGNA...
VERGOGNA...
VERGOGNA....

Massimo C., VERONA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.03.14 10:54| 
 |
Rispondi al commento

CASTA GO HOME, FINAL CALL, RED ALERT, 5STARS WiN NOW

Sergio mazzucotelli 12.03.14 10:54| 
 |
Rispondi al commento

FOSSE SOLO QUELLO ... assolutamente inaccettabile e sicuramente incostituzionale è il doppiopesismo dello sbarramento con coalizione e senza, anzi tutto il ragionamento per coalizioni è assurdo, crea orribili, inaccettabili differenze di peso fra voti. Usare tutti i possibili strumenti per attivare un processo rapido di esame di compatibilità costituzionale. Con viva e vibbrante soddisfazione Napo non può firmarla!

Beppe Sanna, Sassari Commentatore certificato 12.03.14 10:54| 
 |
Rispondi al commento

CORRUZIONE DIFFUSA E SOCIALIZZATA FELICEMENTE CONSORZIATA

Giuseppe Grassi 12.03.14 10:53| 
 |
Rispondi al commento

L'unica arma possibile è IMPUGNARLA davanti alla Corte Costituzionale perché è PALESEMENTE ILLEGITTIMA

Mario B., Roma Commentatore certificato 12.03.14 10:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori