Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

L'autoritarismo del M5S

  • 189


beppe_autoritario.jpg

"Sono contenta che [il nostro appello] lo condividano persone che mi sembra tendano a gestire in modo padronale e autoritario un movimento che ritengo molto interessante. Spero che questa adesione sia per loro uno spunto per ripensare la gestione dei rapporti interni al Movimento 5 stelle" Lorenza Carlassare, costituzionalista

"a tutti quelli che continuano e continuano e continuano a parlare dell'autoritarismo del M5S, CI AVETE VERAMENTE ROTTO I CO-GLIO-NI! con frenzienstein siamo in rotta verso la mafiocrazia di stato e questi signori e queste signore sono ancora in giro con i discorsi di autoritarismo M5S, ma andate a AFFANCULO, Amen!" pillolo

30 Mar 2014, 23:48 | Scrivi | Commenti (189) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 189


Tags: autoritarismo, Carlassare, M5S

Commenti

 

La fretta ha generato grillini storpi.Certificati a San lazzaro di Savena persone che alle assemblee hanno votato,per NON presentare il Movimento alle amministrative!mentre nelle segrete stanze,alla faccia della trasparenza ed onesta',hanno creato una loro lista e inviata allo staff,a nostra insaputa,mentre ci facevano perdere del tempo con il proporre dei regolamenti interni,che tutto e',tranne che l'idea del movimento stesso.Comportamento degno di chi si vuol spazzare via.A tutti i miei amici e residenti di San lazzaro di Savena,La trasparenza Vi e'dovuta.chi si presentera'alle amministrative,non merita la vostra fiducia,non merita le vostre firme,non merita il vostro voto.p.s:per conoscenza al GARANTE.

patrizio nappo, san lazzaro di savena Commentatore certificato 04.04.14 08:25| 
 |
Rispondi al commento

ciao sono un iscritto del movimento dal 2012, ieri sera per la prima volta a roma ho assistito ad una riunione accoglienza presso il municipio 6, in rappresentanza del movimento c erano 2 ragazzi eletti rispettivamente al comune ed in circoscrizione 6 devo dire che nn ho avuto mai nemmeno per un attimo l impressione che fossero telecomandati dall alto, belli da vedere preparati disponibili, forse l unico rimprovero che mi sento di fargli, è che per alcuni momenti sembravano rivolgersi ad una platea di persone che secondo loro nn sarebbe stata in grado di capire tutto quello che avrebbro potuto comunicarci, per la serie dopo 6 mesi di consigli circoscrizionali abbiamo visto cose che voi umani..... bravi ragazzi ma un po più di piedi a terra... guido prudente.

guido prudente 03.04.14 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Stiamo vivendo all'interno di una rifrazione temporale nella quale vi sono gli stessi accadimenti sociali che portarono alla seconda guerra mondiale. In quegli anni la volontà popolare fu incanalata da alcuni esseri dei quali conosciamo i loro nomi. Oggi la volontà popolare è alla disperata ricerca di colui che la potrà re incanalare e rappresentare come fu in quegli anni drammatici. I cicli delle reazioni umane sono governate da regole che si rifanno sempre all'abominio oggettivo che gli umani provano nell'animo verso la corruzione.
In questo nuovo ciclo temporale quali saranno gli strumenti popolari che rigenereranno il loro rappresentante?
Però questo attuale turbinio di pensiero collettivo è inarrestabile ed è già oltre la iniziale ricerca di chi sarà colui che guiderà il popolo nelle prossime azioni?
Oggi tutto è in movimento e l’energia del pensiero di una significativa parte della collettività italiana e di altri popoli di molti altri stati europei si unisce in una sorta d’inconscio collettivo come avvenne agli albori del secondo conflitto mondiale. Nel tempo prossimo a venire, l’esito di questo fermento europeo sarà specularmente in direzione opposta rispetto a quella voluta dai potentati finanziari europei.

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 02.04.14 22:38| 
 |
Rispondi al commento

Guardare i buchi piuttosto che il formaggio? Purtroppo una serie di persone stanno inquinando i meetup con una lagna continua, con critiche e poi dando per aquisiti i temi martellati dalla ottima stampa nostrana: autoritarismo, metodi di destra etc. Siamo alla vigilia delle elezioni e alcune persone attirano l'attenzione su i dettagli, dobbiamo essere compatti e focalizzare su i veri obbiettivi.

SERENA D., Salerno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.04.14 15:53| 
 |
Rispondi al commento

La volgarità divide chi condivide la sostanza.
Cui prodest?
I responsabili di questo post, se volessi bene al movimento, li licenzierei in tronco.
Se proseguite sotto nella lettura, troverete dei commenti potentissimi, molto più efficaci del becerume di pillolo.
Ci siete o ci fate?

paolo barra (porfiriobarra), Lucca Commentatore certificato 01.04.14 14:27| 
 |
Rispondi al commento

I costituzionalisti predicano benino ma razzolano male e quando devono scegliere nel segreto dell'urna fra democrazia e Piddì scelgono sempre il Piddì (a cui forse devono tanti favori).

Mi associo al vaffanculo con tutto cuore.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.04.14 14:04| 
 |
Rispondi al commento

Questa parla per sentito dire. Deve essere un'assidua spettatrice di ballarò.
Complimenti vivissimi e mi saluti lo stuoino floris!

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.04.14 00:25| 
 |
Rispondi al commento

Tutti dovrebbero vedere e comprendere questo video.
E' veramente disarmante.
http://youtu.be/tqHXyv_G1Jw

Fabrizio Marioni 01.04.14 00:07| 
 |
Rispondi al commento

Che dire ? Hanno fatto un appello che sembra preso dal blog di Beppe e poi storcono il naso sulla democrazia interna al M5S.
Direi che mandarli affanculo è il minimo che si possa fare. Qualche anno fa ho partecipato ad uin convegno di Libertà e Giustizia a Milano, al teatro Smeraldo, in prima fila c'era De Benedetti. Mi sono chiesto che cazzo ci stavo a fare lì.
Vinciamo Noi !!!!!!!!!

Massimo Martinetti 31.03.14 22:15| 
 |
Rispondi al commento

Stiamo per entrare in uno "stato di polizia" per via del signoraggio bancario...un assoggettamento del popolo sempre più tangibile, visibile. questa è vera mafia. se non sarà il movimento 5 stelle a cambiare le cose, con le buone o con le semibuone, non credo che avremo un'altra occasione, saremo presto al punto di non ritorno. altro che autoritarismo, qui ci vorrebbero i bazuka!:-) (metaforicamente parlando)

Fabrizio Marioni 31.03.14 22:08| 
 |
Rispondi al commento

..CRITICANDO il fatto che Grillo e Casaleggio hanno firmato l'appello "Libertà e Giustizia".. che è in perfetta linea con le idee fondanti del Movimento5s.. senza interpellare o consultare attivisti, cittadini ecc.. denota in realtà una MENTALITA' di "CITTADINO DITTATORE" ...o attivista o deputato dittatore ecc - vedi G. Favia...
forse chi la pensa così è stato così VIZIATO dall'IMPORTANZA che Grillo ha dato al Cittadino, al Popolo ed agli Attivisti, che crede di dover essere interpellato per QUALUNQUE cosa.. anche per cose OVVIE e ragionevolmente LOGICHE.. o addirittura azioni che dovrebbero solo essere sostenute con gratitudine....
: si inaugura così la "Svolta AUTORITARIA del CITTADINO"!!!

..serve molta, molta riflessione....e autocritica ... il M5s fa paura a chi non riesce mai a mettersi in discussione, e usa i Diritti che finalmente gli sono stati RICONOSCIUTI, per brandirli come una mazza di ferro, contro PROPRIO coloro che gli hanno permesso di accedere alla politica come cittadino LIBERO.. o è proprio la vera libertà che a volte può far paura???

svolta libera 31.03.14 21:44| 
 |
Rispondi al commento

Autoritarismo nel - M5S - su se vogliamo ridere ridiamo... Non è stata forse la serracchiani a intimare alla seconda carica dello stato di " TORNARE NEI RANGHI E SEGUIRE LA LINEA DEL PARTITO IN CUI E' STATO ELETTO ? " siete dei veri burloni voi del piddidestroide ciao bella ciao, VINCIAMO NOI DI SICURO

gi s. Commentatore certificato 31.03.14 21:24| 
 |
Rispondi al commento

Ma per la misera, la vogliamo finire con questo tipo di risposte da bimbo minkia, vorrei sapere chi è il demente che si firma pillolo, per me andrebbe cacciato come i dissidenti, lo volete capire che così facendo fate solo il gioco di chi denigra il movimento, sì può essere in disaccordo senza per forza, dover sempre fanculizzare tutti, rappresentate 9.000.000 di di italiani, siatene degni. Con rabbia, stima e affetto.

Filippo Quatrale 31.03.14 21:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Signora Lorenza Carlassare fa bene a rallegrarsi. Spero si sia rallegrata anche quando abbiamo proposto Rodotà a presidente della repubblica ma il PD non lo ha votato e poi hanno tr**bato perfino Prodi. Spero che si sia rallegrata anche quando solo il M5S ha votato per abbrogare il porcellum mentre PD e PDL hanno votato per mantenerlo. Nella vita contano i fatti. Stia pure allegra le che pian piano la gente si sveglierà inizierà a guardare i fatti invece di stare a sentire i discorsi. Certo all'interno del M5S c'è del lavoro da fare ma di chi è la colpa della situazione odierna? Si rallegri guardando il M5S perchè altrimenti, purtroppo, c'è ben poco da stare allegri.

sergio sebastiani, pistoia Commentatore certificato 31.03.14 20:43| 
 |
Rispondi al commento

Ma che cazzo di mestiere é "la costituzionalista" ?

Cosa fattura ? Cosa vende ? Cosa produce ? Cosa insegna ?
A cosa serve ?

I costituzionalisti sono forse gli UNICI che leggono e rileggono da sessant'anni lo stesso libercolo uguale alla prima edizione, con FORSE lo scopo di spiegarlo agli altri e... bhe, non c'è che dire, ottimo lavoro !

La costituzione è sistematicamente, day by day, calpestata e ignorata e "questi" si fanno sentire solo in occasioni preelettorali o simili. E quando gli viene chiesto un parere in merito ci mettono un paio d'anni a partorirlo.

Non mi è mai servito un "costituzionalista" per sapere che me lo stavano agevolando in quel posto.

Taldeg 31.03.14 19:33| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

voi avete fumato pesante ultimamente... ma si possono fare post così idioti?

Marco Brancozzi, Lanuvio (Roma) Commentatore certificato 31.03.14 18:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io sono perfettamente d'accordo con questo post. I signori e le signore di questa gerontocrazia, che guadagnano il triplo rispetto ai loro colleghi del resto del mondo (fonte: Prof. Perotti), dovrebbero vergognarsi del loro parassitismo alle spalle della gente che lavora e che paga le tasse anche per mantenerli a sparare le loro insignificanti stupidaggini. E' vicino il momento in cui questi signori si vergogneranno a girare per strada perché saranno oggetto del disprezzo manifesto della gente comune.

Agostino Manni, San Cesario Sul Panaro (MO) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.03.14 18:36| 
 |
Rispondi al commento

Sinceramente non capisco questo isterismo.
Se persone come me sono ancora fuori è perchè il dubbio sull'autoritarismo rimane.
E rimane perchè la faccenda non è ancora sufficientemente CHIARA.
NON MI PARE CHE CIO' SIA COLPA DI CHI OSSERVA E COMMENTA.
Io vorrei far notare che la questione è IMPORTANTISSIMA e se da fuori non si capisce bene sarebbe il caso di spiegarlo in modo chiaro e pacato. Un VAFFANCULO ogni tanto ci sta anche bene ma se si sentono solo quelli perchè sono le uniche cose dette ad alta voce allora andrebbe aggiustato il sistema di comunicazione.
E non basta dare la colpa a tutti quelli che fanno, INDUBBIAMENTE, disinformazione.
I toni di Grillo intervistato da Mentana erano perfetti, ed infatti credo che lo abbiano ascoltato in molti ed apprezzato.
Fermezza ed onestà sono assolutamente scindibili dall'isteria e dalla rabbia.
Un saluto

Leonardo Checcaglini

leonardo checcaglini 31.03.14 18:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

non ti firmi neanche col tuo vero nome. sei una merda pillolo

Alessandro Scivicco, napoli Commentatore certificato 31.03.14 17:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche in questa occasione si è dimostrata l'onestà intellettuale di Grillo e Casaleggio. Purtroppo questa stessa onestà ha portato in qualche caso, come questo di cui parliamo, a decisioni che finiscono per rivoltarsi contro chi, contando sulla stessa buonafede delle persone a cui viene data fiducia, le aveva prese.
A parer mio non bisogna MAI appoggiare nessuna di queste cariatidi, anche se propone cose interessanti e condivisibili; queste persone non conoscono il Movimento e non vogliono conoscerlo, sono cresciute e vissute in ambienti intrisi di falsità ed ipocrisia. A parere mio sono inemendabili.
Perciò da loro è illusorio aspettarsi appoggi veri e consapevoli (e, aggiungerei, gratuiti): costoro sono cerchiobottisti per natura, e non perderanno occasione per colpire alle spalle. Il caso Dario Fo è solo una eccezione che conferma questa regola.
Quindi, consiglio caldamente ai nostri due fondatori di NON aderire a nessun appello, anche se in linea con le idee e le proposte M5S, a meno che provenga da persone del Movimento, oppure da persone anche estranee ma che chiedono in modo esplicito l'appoggio del Movimento.
Solo in quei casi, pubblicando anche la richiesta motivata di chi chiede l'adesione all'appello - o petizione che sia - si può dare credito e fiducia. Casi del genere non potrebbero accadere, a meno di perdere la faccia da parte di chi prima chiede fiducia poi, ottenutala, si dimostra falso e traditore.

Roberto B., Roma Commentatore certificato 31.03.14 17:19| 
 |
Rispondi al commento

la trave nel vostro occhio! criminali! falsi! seminatori di zizzania! avete tutta la bibbia contro, porci.
dopo 50 anni di mafia, p2, tangenti e manovre occulte, ORA, solo ora siete attenti ai poteri padronali, all'autoritarismo. COME OSATE dalle vostre stanze chiuse e riservate, dalle vostre cene piene di puttane e lobbisti, parlare di trasparenza?
Noi non siamo perfetti, noi siamo un movimento che ha 4 anni ed è la proposta migliore, l'alternativa più innovativa, progressista, coerente il migliore nel contesto reale in cui siamo (cioè l'unico che esiste).
gli espulsi sono stati espulsi con TRE gradi di giudizio: la base, l'assemblea dei deputati e dal referendum: non sarà perfetto, ma VOI come fate? Qual è questo vostro metodo migliore? La Serracchiani che dice a Grasso: è entrato col PD, si attenga? LA TRAVE NEL VOSTRO OCCHIO.

Oliviero Martini Commentatore certificato 31.03.14 17:14| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEN CI STA!... SONO PROPRIO CONTENTO!... E CHE COSA C'ERA DA ASPETTARSI DA CHI METTE GLI INTERESSI DI PARTITO DAVANTI A QUELLO DELLA SOCIETA' CIVILE!...
APPOGGIAMO... APPOGGIAMO ANCORA GLI APPELLI IPOCRITI DI QUESTA GENTAGLIA PARTITICA AUTOREFErenziALE!... ALE'! .-(((

Chip En Sai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.03.14 16:47| 
 |
Rispondi al commento

un commento quando i nostri rappresentanti erano sul tetto per difendere la costituzione e per questo sanzionati?
non pervenuto?
ok.
N.B. stasera so che c'e' una svendita di maglioncini di cachemire, cari costituzionalisti -NON TUTTI!-. Non perdete l'occasione!

Luigi M. Commentatore certificato 31.03.14 16:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

C'è troppa confusione, tantissimi candidati che si fa fatica a fare un'attenta e proficua selezione. Solo a fini di individuazione indico il mio profilo che è il seguente VALIDO PER LA REGIONE CAMPANIA:

https://sistemaoperativom5s.beppegrillo.it/candidati/michele_de_donato.html

MICHELE DE DONATO, 30 ANNI LIBERO PROFESSIONISTA PROVINCIA DI AVELLINO.

VALUTATE E SE RITERRETE OPPORTUNO VOTATEMI ALTRIMENTI GRAZIE LO STESSO PER I POCHI MINUTI CHE VI HO RUBATO E CONFIDO COMUNQUE NELLA BUONA RIUSCITA DI QUESTA SELEZIONE SPERANDO CHE I MIGLIORI APPRODINO AL PARLAMENTO EUROPEO.
CIAO E GRAZIE

michele d., Grottaminarda Commentatore certificato 31.03.14 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Diciamo la verità: Ci piace questo commento liberatorio e un po' volgare ("Vaffa..." e "ci avete rotto..."), soprattutto in un momento come questo, in cui il MoVimento viene diffamato da tutti gli avversari e in ogni TV e giornali vari.Io quando l'ho letto ho pensato: "Finalmente!!! La devono smettere con questa storia che il MoVimento non è democratico! Basta!"
Condivido in pieno. Tuttavia,proprio per i continui attacchi che subiamo quotidianamente,mi chiedo se sia opportuno usare ancora certi termini pubblicamente, mi vene il dubbio che possano dare credito a chi voule affossare e distruggere Beppe Grillo e il MoVimento 5 Stelle.

Mauro P. Commentatore certificato 31.03.14 15:06| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Sono un simpatizzante del m5s, sto cercando di portare più gente possibile alle prox elezioni per vincere.Però devo fare 2 constatazioni
1)Nelle pagine degli articoli,sul sito di tze tze, ci sono pubblicità di odontoiatri in ungheria, compagnie di scommesse, tanto odiate e combattute e poi ci si prende i soldi delle pubblicità
2)Cortesemente portiamo il dialogo su toni più decorosi, perchè se è una rivoluzione culturale lo deve essere in toto, anche quando si viene accusati, con l'informazione e non con gli slogan si risponde.
Un saluto e vinciamonoi...

cicciodf 31.03.14 15:06| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Più volte ho scritto che dobbiamo temere quando i cosiddetti intellettuali si uniscono tra loro elitariamente in proclami,liste od altro, anzichè lavorare tra la gente e per il Popolo. Insomma, quello che intendo dire, cercando di non essere volgare, è che un vaffanculo a volte è l'unica espressione adatta, sempre salvando sintassi e morfologia della nostra bella lingua Italiana. Un saluto Cinquestelle. Cincinnatus da Genova

Pietro M., Genova Commentatore certificato 31.03.14 14:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quoto pienamente il vaffanculo!!!

Se uno sbaglia fuori dai coglioniiiiii subito!!!
basta battute in punta di forchetta!!!

Tolleranza zero !!

fabio p., rocca priora Commentatore certificato 31.03.14 14:41| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma BASTA con certi toni! Vogliamo cercare di essere di esempio per un nuovo modello di società o pensate che bastino gli slogan per cambiare le cose??


E' da molto tempo che vi invito a abituarvi alle accuse più feroci e strampalate dei nostri avversari che , impauriti dalla nostra avanzata , non sanno più che fare ! Autoritarismo ? Perchè non è stato usata questa parola per l'imposizione forzata di ben tre governi da parte di Napolitano ?! E tenere il Paese senza governo per l'inutile incarico a Bersani ? Senza parlare della nomina dei senatori a vita tutti del PD ? Ma per favore ! Non sanno più che dire , non hanno più niente da dire , e lo dicono pure male !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 31.03.14 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Grillo e company, uno vale uno, ma certamente ci sono i "Primus inter pares" (non si discute).
Un avvertimento:
- prima di aderire o scomunicare, interpellate la rete.
Non sporchiamoci le mani con alcuno.
la signora Lorenza Carlassare, di cui non ho memoria, forse perché sono un poco debole di udito o non abbastanza colto, o forse perché nulla a mai fatto contro i bugiardi, i ladri, i corruttori ed i corrotti, è una degna rappresentante di questa società: ha un poco di ingegno e l'adopera per galleggiare (come i re travicello).
Non abbiamo bisogno di alcuno: vinciamo noi
fm

francesco mangiameli, pedara Commentatore certificato 31.03.14 14:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ho detto per la prima volta il 27 febbraio 2013 e continuo a ripetere lo stesso mio commento di allora: "E ' difficile capire perchè 5 stelle ha scelto la strada dell' intransigenza. Ma c'è una spiegazione. I valori di cui 5 stelle si fa portatore, sono valori di integrità, di socialismo, di partecipazione, di democrazia, di cui non gliene frega più nulla a nessuno. Compresi tanti di coloro che gli hanno dato il voto. Gli italiani ormai vivono alla finestra aspettando la loro occasione, ma è sempre e soltanto un modo diverso di farsi i cazzi propri. Quella di 5 stelle non è una rivoluzione politica, non è una rivoluzione civile, non è nemmeno una semplice partecipazione civica. E' il sogno di chi crede nel concetto di socialismo, di pulizia del cuore, di valore umano delle cose, non dell' accaparramento quotidiano di un proprio spazio. E ' una rivoluzione culturale che non cerca di distruggere il parlamento, la politica, o semplicemente cambiare il sistema, ma cerca di cambiare il popolo, che si ormai arreso al cinismo, all' intolleranza, al fancazzismo, all' assenza di lotta. L'intransigenza del movimento 5 stelle non è l'autoritarismo di chi crede di sapere, ma è la garanzia dell' integrità del movimento stesso, perchè mai possa succedere di restare coinvolto nella logica del sistema del profitto del singolo contro la sopravvivenza della comunità, e dello stato sociale. Questo è il movimento 5 stelle. E per questo è così severo."

Andrea M, Firenze Commentatore certificato 31.03.14 14:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti!!
Quando ci vuole ci vuole!!!
Ma dove era questa quando gli eletti del M5S erano sul tetto a difendere la "Costituzione è di tutti",
a criticare i modi???


Pienamente d'accordo!!
Questi radical-schic di sinistra, mi hanno veramente triturato le palle. Casaleggio e Grillo, come moltissimi del movimento, appoggiano le loro richieste, e questa deve fare un appunto ingiustificato.
Cara "signora", se molti come me, ormai 60enne, non hanno più votato e non voteranno mai più, queste sinistre farlocche, è anche colpa di personaggi come lei! FATEVENE UNA RAGIONE!
P.S. non è colpa dell'autoritarismo di Grillo e Casaleggio, ma dela vostra cecità, se la sinistra è arrivata a questi punti! Quelli come noi, non ci hanno mai guadagnato dalla politica, anzi partecipando, ci hanno sempre rimesso del loro, come facciamo ora con il movimento, perchè ci crediamo. Perciò le critiche le indirizzi a qualcun altro, che noi siamo già maggiorenni e vaccinati!

adriano 31.03.14 14:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti sappiamo che il M5S è forse il più democratico dei partiti-moventi, ma non era sufficiente dire queste semplici cose anziché sparare insulti?

Siamo sotto elezioni e questa cosa farà perdere migliaia di voti. Complimenti!
A volte penso che qualcuno abbia paura di vincere e voglia, dall'interno far perdere voti.
Sono peggiori queste fesserie che dieci dissidenti.
Complimenti di nuovo!

Dave P., Isola dei feaci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.03.14 14:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dal 5stelle al massimo dell'autoritarismo ti prendi un "vaffa", se osi contestare re giorgio ti becchi una denuncia con indagine digos annessa.
W l'Italia
In alto i cuori, vinciamonoi!

Andrea Fantinato, Padova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.03.14 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Questa era uno dei saggi chiamati da Napo per modificare la costituzione e si è ribellata solo parecchio tempo dopo quindi anche fosse in buonafede tanto sveglia non dev'essere.

Salvatore D., Catania Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.03.14 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Siete fortissimi fate morire dal ridere !!!
-Normalmente mi diverto sentendo Renzi ma questa volta li avete battuti quelli del PD !
-Finchè si dice che gli autoritari sono gli altri va tutto bene poi quando lo stesso dice che lo siete anche voi allora rispondete in modo elegante e spiegate perchè non è vero con un....vaffa !
-Se pensate di essere 'democratici' perchè non dite a Re Beppe se ospita un articolo di questa signora e poi si apre un dibattito che almeno per una volta non riporta solo la "voce del padrone" ?

renato galli 31.03.14 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi unisco al vaffanculo di Polillo.
Questi intellettualoidi non cambiano mai.
Sono cosi drogati dal loro intelletto che se gli fai vedere la Luna guardano al dito.
Ma io mi chiedo ma come possono NON CAPIRE che CHIUNQUE puo' candidarsi col M5S anche loro stessi e fanno bene i fondatori, gli eletti, gli iscritti e tutta l'opinone pubblica del M5S a mettere dei PALETTI. Non c'e nessuna deriva autoritaria nel pretendere che ORELLANA non se ne esca a Settembre con un " farei un governo di scopo col PD"
Io se lo chiedano questi intellettualoidi, avrei votato per fare un governo di scopo col PD?
Ma se mi alleo al PD ...io DIVENTO IL PD...allora VOTO PD....
Intellettualodi....

massimo l., milano Commentatore certificato 31.03.14 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Ma dai, ma cosa si fa a pubblicare queste cose?

Ma levate l'intervento di questo cafone, per favore.

P N., MN Commentatore certificato 31.03.14 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Le cose giuste si dicono con le parole giuste.
Io mi dissocio dalla forma volgare; ma pare che ormai della forma non importi più nulla a nessuno.
E questo è un altro difetto della nostra italianità moderna.
Purtroppo non ci ricordiamo più di essere stati un faro di civiltà.
Siamo noi, i figli indegni di Dante, Leopardi, Manzoni, di Verga, di Pasolini...

paolo barra (porfiriobarra), Lucca Commentatore certificato 31.03.14 13:56| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito di autoritarismo:
Insegnante costretto ad andare in pensione dalla legge Gelmini, si sfoga al telefono con la Boldrini pronunciando la frase:- in Italia per farsi ascoltare bisogna spararsi o sparare.
Dopo due ore si è visto arrivare gli agenti a casa per perquisirlo.
Il FQ .it

Susanna Sbragi, Arezzo Commentatore certificato 31.03.14 13:51| 
 |
Rispondi al commento

una sola considerazione: anche se nel M5S ci fosse autoritarismo, il più bieco ed assoluto, basta non aderire e si è liberi: al contrario qui si vuol imporre a tutti i cittadini un cambio costituzionale con semplice DL. Ci ritroveremo in una monarchia ?
Forza Beppe

Carlo D'Ottone, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.03.14 13:50| 
 |
Rispondi al commento

volevo far notare alla signora Carlassarre, il fatto che grillo non ha mai cacciato via nessuno. Lui HA MESSO SOLO IN PRATICA LE INDICAZIONI CHE NOI ISCRITTI ABBIAMO VOTATO ,DICO ALLA SIGNORA CHE AVERE QUESTI FIGURI NELLE NOSTRE FILA,PER ME E STATO MOTIVO DI INQUIETUDINE CHE E PASSATO NEL MOMENTO IN CUI SONO STATI ALLONTANATI,CREDO CHE QUESTO SIA STATO LO STATOD'ANIMO DELLA MAGGIOR PARTE DEL MOVIMENTO5STELLE. DUNQUE NON BISOGNA PARLARE DI GRILLO DISPOTICO COME FANNO I PARLAMENTARI IGNORANTI CHE NON CAPISCONO LE LEGGI CHE VOTANO E NON SONO DENTRO LE NOSTRE TEMATICHE ANCHE PERCHE NON HANNO VOGLIA DI LAVORARE E TANTOMENO INFORMARSI LA SALUTO

maurizio b., roma Commentatore certificato 31.03.14 13:42| 
 |
Rispondi al commento

esprit de finesse

Alessandro G., Torino Commentatore certificato 31.03.14 13:40| 
 |
Rispondi al commento

SONO D'ACCORDO A MANDARE A FANCULO LORO E PURE FAVIA CHE NE SCRIVE SUL FATTO QUOTIDIANO.
D'ACCORDISSIMO...
AVANTI COSI'!!!!!!!!

GIANNI COLANGELO 31.03.14 13:32| 
 |
Rispondi al commento

Ormai pur di mettere bocca in qualcosa di nuovo che è completamento opposto alla loro visione democratica diventano tutti saggi e pseudo-democratici ma prima bella signora lei che cxxo a fatto?

LUIGI LACENTRA, NAPOLI Commentatore certificato 31.03.14 13:27| 
 |
Rispondi al commento

A Palermo si sta candidando qualche amico di Campanella alle europee. Stiamo attenti a chi si candida e si fa votare da amici vicino a Camapnella , altrimenti avremmo altri stronzi come rappresentanti che vorranno fare solo i cazzi loro.

salvatore ., palermo Commentatore certificato 31.03.14 13:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo me non è una questione di autorità ma di vedere le cose per il verso giusto.

Luigi Gioacchini 31.03.14 13:18| 
 |
Rispondi al commento

Carlassare noi del M5S sappiamo bene cos'è la Democrazia interna!
Grillini, firmiamo questa petizione e dimostriamo alla Carlassare che qui UNO VALE UNO veramente!
http://www.avaaz.org/it/petition/Beppe_Grillo_Mettere_nello_Statuto_del_MoVimento_la_regola_che_UNO_VALE_UNO/

Carlassare e gli altri, ci avete stufato!

Alessandro Gecchele, Gussago Commentatore certificato 31.03.14 13:18| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordissimo.ma cosa cavolo vogliono dalla nostra vita, dalle nostre idee questi personaggi che manco ci conoscono e sono sempre pronti a giudicarci dall'alto della loro presunta diversità antropologica. E pensare che avevamo anche condiviso le loro idee. Ma che vadano tutti a quel paese. Chi cavolo credono di essere, superiori perché hanno studiato, perché sono ricchi ma non cafoni. Ma tornino ad arare il mare visto che in tutta la loro vita non hanno fatto un cavolo contro questo sistema marcio. Io fra l'altro manco condivido il loro falso manifesto. Forza Beppe, forza Gianroberto, forza M5S, quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. Vinceremo.

Marcello G., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.03.14 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Per quanto mi riguarda la Costituzionalista può buttarsi nel cesso e tirare lo sciacquone.
Vai a indagare chi c'è in PD e PDL e NON ROMPERE I COGLIONI.

massimiliano z. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.03.14 13:06| 
 |
Rispondi al commento

CANDIDATO ALLA EUROPEE CIRCOSCRIZIONE SICILIA(Agrigento)

(VOTA PER)

Ciao a tutti gli attivisti del M5S mi chiamo Giuseppe Amato sono
siciliano vivo in germania da quasi 3 anni a Monaco di Baviera faccio il
cuoco in un ristorante italiano,sono da sempre un attivista convinto.la
cosa che non metterò mai in dubbio sara la fedeltà sul M5S ognuno di
noi deve fare bene la sua parte io farò la mia.ho imparato piu cose dal
Blog in questi anni che su qualunque altro mezzo di (dis)informazione
andremo a spargere il verbo W il M5S VINCIAMONOI!ciao

giuseppe Amato, Palma di montechiaro Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.03.14 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Ma si deve sempre pubblicare queste risposte a ca..o di cane?
Così ora non la finiranno più con le solite paginate contro il M5S

Ci sono le europee, un po' di astuzia, mica tanta, basterebbe un pochina.

Gigliotti Mirco, Sarteano (Si) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.03.14 13:01| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

condivido appieno il post..AVANTI MOVIMENTO 5 STELLE, AVANTI GRILLO. GRILLO SEI IL MIGLIORE

Paolo Marrocco, Rocca san giovanni Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.03.14 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Se si intende autoritario per chi:

1) Permette il voto degli iscritti su tutto ciò che non è nel programma;
2) Permette agli iscritti di partecipare alle leggi proposte dal M5S;
3) Fa rispettare le regole del M5S;
4) Permette agli iscritti di decidere se un parlamentare deve uscire dal gruppo;

bene allora diciamo che Grillo è autoritario, ma dato che nessun altro partito permette questa profonda democrazia, se siete un minimo onesti (ma non lo siete), gli altri partiti e i loro ducetti chiamateli nazisti.

RGA GRO, Roma Commentatore certificato 31.03.14 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Concordo in pieno con "Pillolo", ci siamo stancati (verbo stancare, sinonimo di "rompimento di coglioni") di chi continua a dire che Grillo è autoritario. Su FQ ho postato il seguente:

>

RGA GRO, Roma Commentatore certificato 31.03.14 12:58| 
 |
Rispondi al commento

IO DIREI che Lorenza Carlassare, dovrebbe fare un esame di coscenza!
Se avesse pur ragione sulla condotta del m5s (che pure è onesto e trasparente), mi soffermerei di più (per onestà) sul metodo del matteo renzi,che rievoca (anche per la stessa età e comportamento),
il periodo Mussoliniano. Grillo ormai è anziano per certe mire! (leggete la biografia di mussolini).

pier p., acqui terme Commentatore certificato 31.03.14 12:56| 
 |
Rispondi al commento


Non hanno ancora capito che devono scendere dal pero!?
(adesso incominciano a capire che devono svegliarsi anche loro?un po tardi direi!)
Non esistono più le "classi sociali", di una volta,
ma italiani e non che vanno mandati al macello
dalle multinazionali!!!!


Viva il MoVimento 5 Stelle

Lukas Plazotta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.03.14 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Bravo!
Ieri quando ho letto questa affermazione ho avuto la tua stessa reazione!
Invece di apprezzare, disprezzano.
È il vaffa..sorge spontaneo.

Susanna Sbragi, Arezzo Commentatore certificato 31.03.14 12:51| 
 |
Rispondi al commento

siamo sotto dittatura non esiste la democrazia e continuano a rompere le palle con il m5s l unica speranza che resta per la democrazia

velia mastrocola, roma Commentatore certificato 31.03.14 12:51| 
 |
Rispondi al commento

ma perchè continuare a dare spazio a questi toni? Queste cose possono essere ammissibili su un post personale( fermo restando che non è la via comunicativa migliore, visto che si rischia di essere additati come volgari e privi di contenuti)
Che motivo c'è di rispondere così ad una apertura? Tanto siamo consapevoli, che la firma in basso non la legge nessuno rilanciando:"GRILLO MANDA A FANCULO i COSTITUZIONALISTI" ma che gioco è !? Che senso ha questa cosa? BOH! Sono d'accordissimo nella sostanza, ma la forma è utile per non prestarsi al massacro mediatico, che esiste solo sul 5stelle.

Mario ., CATANIA Commentatore certificato 31.03.14 12:40| 
 |
Rispondi al commento

AHAHHAHAHAHAHAHH DAJEEEE!

Marco C., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.03.14 12:32| 
 |
Rispondi al commento

..fanculo è poco !

guido re 31.03.14 12:27| 
 |
Rispondi al commento

É domocratico pronunciarsi dopo 7 sette anni sulla incostituzionalità di una legge(vergogna) elettorale?

É democratico osservare le leggi provvedimenti di Governi Mai eletti dai Cittadini?

É democratico continuare a foraggiare partiti con miliardi di euro quando singoli cittadini non possono arrivare a fine mese...giovani e meno g. Disoccupati... Senza una casa...senza un sussidio...senza una ceppa di niente?...

É democratico avere manager pubblici che hanno e stanno facendo un caxxo con prebende da milioni di euro di pensione e altre agevolazioni... E i cittadini devono andare in pensione da morti di fame dopo 43 anni di contributi tutti versati?.... E cosa vuol dire Esodati...

VERGOGNATI DI ESISTERE E DAI SUBITO LE DOMISSIONI SRNNÒ SEI SOLO UNA DELLE TANTE TANTI COLLABORAZIONISTI SFRUTTSYRICI DEL SISTEMA MAFIOPOLITICOITALIANO.

FANCULO..VÀ...

alessandro giglio, magenta Commentatore certificato 31.03.14 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti gli attivisti del M5S mi chiamo Giuseppe Amato sono siciliano vivo in germania da quasi 3 anni a Monaco di Baviera faccio il cuoco in un ristorante italiano.sono da sempre un attivista convinto.la cosa che non metterò mai in dubbio sara la fedeltà sul M5S ognuno di noi deve fare bene la sua parte io farò la mia.ho imparato piu cose dal Blog in questi anni che su qualunque altro mezzo di (dis)informazione andremo a spargere il verbo W il M5S VINCIAMONOI!ciao

giuseppe Amato, Palma di montechiaro Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.03.14 12:17| 
 |
Rispondi al commento

ma chi è sto pillolo? ma come si permette di parlare a nome nostro? ma quando ci liberiamo di questa gente che non sa fare altro che danneggiare il movimento? e soprattutto chi gli ha dato il permesso di scrivere sta roba in homepage del blog?

luca p., milano Commentatore certificato 31.03.14 12:13| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Confermo: ci avete rotto le palle! Basta non avete fatto un cxxxo per una vita e adesso sieti qui sempre a cercare il pelo nell'uovo. Non ne possiamo più di voi, siete rimasti indietro, mentre noi siamo OLTRE!

massimo f., milanosudest Commentatore certificato 31.03.14 12:07| 
 |
Rispondi al commento

che soddisfazione questa lettera di risposta alla pseuda costituzionalista,,,,,,ricordatevi che questa gente ci ha sempre mangiato alla grande con il potere vigente,non diamo loro importanza con questa storia di costituzionalisiti,Non ci vuole gente come lei per spiegarci la costituzione.Sai che vi dico a me mi ha rotto i cogli0oni più di tutti Rotodà ora dichiara di votare il greco.La sinistra è finita e farete la fine di ingroia con quell'accozzaglia di candidati con vendola in testa,mi associo andatevene a quel paese.

venero p., Montecosaro Commentatore certificato 31.03.14 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Mah... non vorrei peccare di presunzione ma la mia risposta sul Fatto Quotidiano mi sembrava più "civile".

Fate un po voi ma un po di educazione non guasterebbe.


Invito la Sig. Carlassare, visto che è mia compaesana, a partecipare alle nostre riunioni settimanali. La realtà è ben diversa da come appare, Grillo e Casaleggio non sono per nulla autoritari anzi... sono fin troppo distanti dalle nostre decisioni. Noi siamo soli, stiamo affrontando una campagna elettorale "senza soldi" visto che li abbiamo restituiti e l'unica cosa che ci viene richiesta è la coerenza ad un programma condiviso. Saper leggere un vincolo scritto con gli elettori equivale ad avere imposizioni autoritarie ? Lei ha scritto onestamente "mi sembra", altrettanto onestamente le rispondo "si sbaglia". La aspetto con piacere per una verifica. Cordialmente un'attivista M5S.

Fabio Lovato 31.03.14 11:50| 
 |
Rispondi al commento

... condivido pienamente : siamo in guerra, e la guerra non è un pranzo di gala.

edoardo misuraca 31.03.14 11:50| 
 |
Rispondi al commento

CARO E GRANDE BEPPE, SONO INDIGNATO DALLA PAROLE DI QUESTA LORENZA, COSTITUZIONALISTA, CHE FA IL DOPPIO GIOCO. DA UNA PARTE CONDIVIDE L'APPOGGIO CONVINTO DEL M5S AL MANIFESTO DI UN GRUPPO DI COSTITUZIONALISTI CONTRO LA SCOLTA AUTORITARIA DI RENZI-BERLUSCONI PER STRACCIARE LA COSTITUZIONE FORMALE, MAI DIFESA DAL COLLE, DALL'ALTRA NON SI CAPISCE L'ATTACCO PRETUSTUOSO DI QUESTA COSTITUZIONALISTA , CHE ATTACCA SENZA MEZZI TERMINI, L'AUTORITARISMO DI GRILLO- CASALEGGIO SENZA INDICARNE LE MOTIVAZIONI.MA COME IL M5S E' STATO L'UNICA OPPOSIZIONE VERA A COMBATTERE PER L'ABROGAZIONE DELL'ART.139 DELLA COSTITUZIONE, ANDANDO SUI TETTI DELLA CAMERA DEI DEPUTATI. E POI CI VENGONO A DIRE CHE PIU' PERICOLOSO GRILLO CHE RENZI. MA DI PARLIAMO PERFINO GRASSO, PRESIDENTE DEL SENATO, HA POSTI DUBBI SULLA COSTITUZIONALITA' DEL NUOVO SENATO DI RENZI E DELLA PORCATA DELL'ITALICUM. CONGLIEREI A QUESTA LORENZA TI TOGLIERSI IL NONE NELL'APPELLO SOTTOSCRITTO, PERCHE' DI VERA DEMOCRAZIA NON NE CAPISCE NIENTE. MA QUESTA COSTITUZIONALISTA DA QULE FORESTA DEL BORMIO VIENE.MA COME ABBIAMO UN ATTACCO MEDIATICO DI STAMPA, TELEVISIONE, LOBBY, GELLI, P2 PER CREARE ATTORNO ALL'EBETINO DI FIRENZE UNA "DERIVA PLEBISCITARIA" AFFINCHE LA VECCHIA PARTITOCRAZIA CORROTTA E OBSOLETE, PUR DI STARE AL POTERE, SI INVENTANO LEGGIO ODINARIE E COSTITUZIONALI(COSI' PER DIRE)PER STRACCIARE CON UN ACCETTA LA NOSTRA CARTA COSTITUZIONALE. IL M6S NON CI STA. IL PATTO SCELLERATO. ACCONSENTITO DAL COLLE, TRA I DUE CONDANNATI, E' GRAVE, COSI COME SI DISCUTE IL CAMBIAMENTO COSTITUZIONALE FUORI DAL PARLAMENTO. E QUEST A"CANDIDA COSTITUZIONALISTA" NON SI PREOCCUPA DEL PERICOLO REALE CHE STA ATTRAVERSANDO IL PAESE MANOMETTENDO IN PEGGIO LA COSTITUZIONE. INVECE SI PREOCCUPA DELLA "DEMOCRAZIA INTERNA AL M5S. COME DICIVA IL GRANDE TOTO'"MA MI FACCIA IL PIACERE". GLPURTROPPO GLI ITALIANI SONO "NARCOTIZZAT" DA UN FONZIE, CHE HA CHIESTO AL CAIMANO DI AIUTARLO PER STRAVOLGERE LA VITA DEMOCRATICA.LA RISPOSTA A QUESTA LORENZA HA COLPITO!!

ciro amato 31.03.14 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Tu parli come se grillo dovesse vendere un prodotto e sbaglia il marketing. Grillo non è questo. Grillo è verità grillo è coerenza grillo ti dice le cose in faccia senza rancore non ha detto che è una cattiva persona ha detto semplicemente che è stufo di sentire dire sempre questa filastrocca cavallo di battaglia dei falsi. Grillo non ha facciata è una persona vera trasparente.... il vaffanculo è diretto alla frase che ha detto non alla persona in se.... se perdera voti perdara voti di persone superficiali che non hanno capito nulla del m5s e credetemi è meglio perderle che trovarle. Grillo non ha sbagliato ci ha dato l'ennesima prova della sua trasparenza e autenticità se nemmeno tu arrivi a capirlo allora perchè entri ancora a leggere questo blog? La signora non si è informata adeguatamente se cavalca il cavallo di battaglia dei soliti partitelli che credono ancora che lanciare merda possa infangare il m5s .... lo so che in realtà funziona ma funziona solo con gli stolti e grillo non fa altro che filtrare la presenza di questi ultimi nel movimente con una mossa come questa.

alex audi 31.03.14 11:46| 
 |
Rispondi al commento

scusate, ma per me questa era una occasione per chiedere dove erano questi studiosi quando i parlamentari 5stelle difendevano i cittadini dai soprusi del governo ,dove erano quando laBoldrini si accaniva contro questi parlamentari,quando un manesco questore picchiava una donna e dove sono quando giornalmente i media di regime diffamano distorcono la realtà pur di osannare il pregiudicato di turno ( anche renzi e' un condannato ) .Io che li seguo ,li leggo e a volte mi chiariscono degli argomenti chiedo loro a gran forza di esprimersi con onestà ,e facciano sentire chiara e forte la loro voce anche verso le cose buone e importanti che il movimento fa .Grazie

elisabetta deste 31.03.14 11:44| 
 |
Rispondi al commento

Ecco uno di quei post che faranno più danni al M5S di una granata! Si può essere cosi stupidi e molto poco lungimiranti? Mandare "AFFANCULO" una persona come la Lorenza Carlassare, eminente costituzionalista e cofirmataria dell'appello "La svolta autoritaria" di Gustavo Zagrebelsky, cui hanno proprio ieri aderito sia Grillo che Casaleggio (auspicherei che lo facessero anche tutti i parlamentari del M5S), solo perché ha ripetuto una vecchia e ormai trita banalità sul M5S, ovvero la presunta gestione "padronale e autoritaria" dello stesso, è non soltanto un gesto di maleducazione ma un autogol spaventoso che svilirà la grande importanza dell'adesione all'appello da parte dei due leader del Movimento, e di cui tutta la stampa ieri si è dovuta occupare. Una mossa, quella di Grillo e Casaleggio, strategica e di grande intelligenza politica, che rischia di essere minata dall'alzata di ingegno di un cretino (si firma "pillolo"!!!) che ha postato sul blog di Grillo l'inutile insulto. Grillo e il suo staff dovrebbero vigilare con molta più attenzione su quello che viene pubblicato sul blog e, censurare, dove necessario, come nella fattispecie, commenti idioti e offensivi a chiunque siano destinati. Non capire questo è un bruttissimo segno, un fatto assolutamente grave che, nel prossimo futuro, con la presenza di parlamentari del Movimento in Europa, è da evitare a tutti i costi! Personalmente, quindi, mi dissocio da questo stupido e inutile insulto alla signora Carlassare.

Achille N., Roma Commentatore certificato 31.03.14 11:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando si e' costantemente sotto attacco da parte di tutta la maggioranza politica con a loro fianco il 90% dei media a suon di menzogne bisogna serrare le file fare quadrato e stare calmi perche' e' chiaro che si stanno cagando sotto i nostri politico-parassiti. Ora che ogni tanto qualche autorevole personalita' venga a sottolineare il pelo nell'uovo , in questa situazione descritta, puo' andare bene ma puo' anche andare bene il vaffanculo perche' dove cazzo erano e cosa hanno fatto questi benpensanti negli ultimi 20 anni, mentre il paese veniva mortificato, umiliato sia da chi lo ha governato ma sprattutto da chi doveva fare opposizione! Come mai queste autorevoli voci non si sentivano? Non lo vedevano che la democrazia in generale ce la stavano fottendo, arrivando ad oggi che
addirittura vogliono chiudere il senato(a nome di chi?)per poter accelerare le loro riforme tese alla distruzione finale della democrazia. Persone "autorevoli" che comprendessero questo pericolo reale darebbero contributi diversi oggi invece di ROMPERE I COGLIONI!!! Forza mov.5stelle

stefano r., roma Commentatore certificato 31.03.14 11:17| 
 |
Rispondi al commento

anch'io mi unisco a chi si è stancato di sentir parlare di autoritarismo! La coerenza prima di tutto altrimenti se non si è d'accordo un bel via (autoritario certo perché no!)

CATERINA C., Vieste Commentatore certificato 31.03.14 11:13| 
 |
Rispondi al commento

Bella reazione, per nulla contraddittoria! E' un po come dire "voglio la pace a costo di uccidervi tutti"!!!! Non saprei dire se ci sia da ridere o da piangere!

Luca Fabbri 31.03.14 11:00| 
 |
Rispondi al commento

Ma che cosa ci si poteva aspettare da una scienziata come la Carlassare, che si era messa perfino coi "saggi" di Napolitano per riformare la Costituzione... perfino lì ce ne ha messo di tempo per darsi una svegliata e andarsene con la coda fra le gambe...

franco 31.03.14 10:56| 
 |
Rispondi al commento

mi unisco al VAFFANCULO, molto rispettoso, peraltro, vista l'età della "dichiarante".

davide lak (davlak) Commentatore certificato 31.03.14 10:55| 
 |
Rispondi al commento

La signora Carlassare ha espresso in modo corretto e per niente supponente quello che pensa: ho avuto spesso l'impressione purtroppo che tendano a gestire in modo autoritario e padronale un Movimento assai interessante e in questo momento assai utile per il paese.
Alla signora Carlassare risponderei che un Movimento che raccoglie 9 milioni di persone ha bisogno di darsi delle regole e di un garante che le faccia rispettare. Tertium non datur!
Un movimento dei Pirati, nato in Germania con gli stessi presupposti del M5S si é purtroppo polverizzato proprio a causa della assenza della figura del garante.

claudia p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.03.14 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Quando ci vuole, ci vuole...

#VinciamoNoi

Valerio D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.03.14 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Ma poi dico io..... fanno le pulci al m5s e non dicono nulla del pd dove hanno fatto delle fintissime primarie bersani/renzi e renzi ha perso hanno mandato su letta cosi per l'aria che tira e nuovamente fatto primarie fintissime per palesemnete obbligarci a renzi.... oppure pdl dove berlusconi è il sultano e gli altri contanto come il due di coppe quando c'è briscola bastoni..... ma con che faccia attaccano il m5s su questo argomento ma andate veramente affanculoooo !!!! e chi dice che mandare affanculo non risolve il problema si sbaglia io sto da dio adesso !!!!

alex audi 31.03.14 10:47| 
 |
Rispondi al commento

Per quanto condivida la rabbia e lo sdegno di chi come me si sente offeso dalla continua diffamazione del movimento su una presunta questione di autoritarismo, non condivido questo post dove si offendono persone gratuitamente. Personalmente credo che a tali affermazioni debbano essere trovate altre forme di risposta, più consone ad un movimento politico che vuole governare il Paese. Credo che spiegare alla signora le nostre ragioni con calma e tenerezza, come ha fatto ad esempio Di Battista con la nonnina mostrata ieri, sia un metodo molto più efficace di fugare pensieri che addebitano comportamenti autoritari all'interno del movimento.
A mio avviso questo post non andava fatto, almeno non in questi termini.
Ci sono persone che sono spaventate dal movimento perché rompe tutti gli schemi ed esce dai soliti binari della politica. A queste persone va spiegato il movimento con calma e tranquillità, senza contrapporre violenza alla violenza, che spesso nasce dalla disinformazione e dalla paura.

Luca Veronese 31.03.14 10:44| 
 |
Rispondi al commento


Dopo aver detto e scritto ovunque che qui si seguono delle regole, dapprima
condivise con la maggioranza ma che poi si DEVONO SEGUIRE SINO IN FONDO,
adesso salta fuori chi parla di autoritarismo?

L'ha detto lo stesso Grillo, l'ha ribadito Di Battista: nel movimento
l'unica cosa che si chiede è il rispetto delle regole, che son ben chiare e
semplici.

Nessuno è depositario della verità assoluta e si può anche cambiare idea, ma
di attivisti paraculi scilipotiani ne abbiamo pieni-i-coglioni.

Chi fa politica seria la deve fare nell'interesse dei cittadini e se per
trovar gente seria è necessario far rispettare delle regole, lo chiamino
pure autoritarismo

Daniel S. 31.03.14 10:40| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono tre drammi in questo Paese.

Uno, lo sfacelo morale, sociale ed economico di vent'anni di berlusconismo.

Due, l'ipocrisia mafiosa, untuosa e perbenista dei piddini.

Tre, la spocchia snob dell'intellighenzia, che tranne rari casi non si ricredera' mai su di noi, che persino quando sei dalla sua parte e dici le stesse cose ti guarda dall'alto in basso e vola da Tsipras.

Non so cosa origini da cosa, ne' quale dei tre sia il peggiore. So solo che sarebbe bastato non avere uno di questi tre problemi per riuscire a salvarci.

milena d., savona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.03.14 10:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non basta mandarli affanc...., è chiaro che chi si insinua con queste critiche ha perso o non ha mai avuto interesse del vero obiettivo del moVimento. Bisogna essere coscienti che la nostra utopia cambierà il sistema, ma non saremo noi a verificarlo......forse i nostri figli.

Nadia V. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.03.14 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Sono pienamente d'accordo con te beppe. Si trovano uno slogan con cui demolirti e lo ripetono finchè tutti non ci credono.... purtroppo però funziona perchè la gente è troppo troppo stupida..... una mia amica che ha votato m5s mi fa: però grillo e casaleggio c'è qualcosa di losco dietro ..... a parte che la frase non vuol dire nulla ma che cacchio di viaggi mentali stanno facendo fare alla gente!!!! nel suo cervello c'è qualcosa di losco e quel qualcosa è che non ci sono neuroni.... ed è molto losco questo !!!! altro che grillo e casaleggio....

alex audi 31.03.14 10:25| 
 |
Rispondi al commento

AMEN! FANTASTICO BEPPE

franco o., terralba Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.03.14 10:22| 
 |
Rispondi al commento

Non si può che essere d'accordo con il commento di Pillolo, anche se io , essendo una signora, lo avrei espresso in termini diversi. Mi vien da pensare sino a che punto siano in buona fede questi esimi giuristi che hanno firmato l'appello... forse la loro ultima speranza è che il partito unico si converta all'ultimo momento... M5S FOREVER!

lorenza m., lorenza m. Commentatore certificato 31.03.14 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Noooo non ce li hanno rotti, magari!!!
Ce li hanno POLVERIZZATI!!!
:D

marco bellini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.03.14 10:11| 
 |
Rispondi al commento

L'EGREGIA, COLEI CHE ESCE DAL GREGGE, "SAGGIA" SIGNORA...CARLASSARE...CON LA SUA MALAFEDE DI PRIVILEGIATA BENESTANTE HA...ROTTO...CON QUESTO AUTORITARISMO NELL'INTERNO DEL M5S....ORMAI E' TIPICO DI CERTI INTELLETTUALOIDI CHE TI APPOGGIANO FINTANTO CHE, NON CONTI NULLA. POI SPINTI DAL TERRORE DI PERDERE LA LORO AGIATEZZA OTTENUTA GRAZIE A QUESTO POTERE, COMINCIANO A DIVULGARE INSINUAZIONI, DISTINGUO E FANTASIE PUR DI BLOCCARE IL REALE E TEMUTO...CAMBIAMENTO.
ILLUSTRISSIMA, MI CREDA IL M5S PUO' BENISSIMO FARE A MENO DI CERTI INTELLETTUALI...GRAZIE E PROVI A GIRARE ALLA LARGA SE LE RIESCE.....SALUTI

ROBERTO S., ancona Commentatore certificato 31.03.14 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Dice che ha avuto "l'impressione" non la metterei giù così dura se consideriamo cosa scrivono tutti i giorni i servi collusi media su Beppe e Casaleggio.
Credo che se si parlassero di persona la Carlassare apprezzerebbe insieme al Movimento ancor di più chi ha fatto si che questa pacifica rivoluzione potesse nascere.

anib roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.03.14 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Stai sereno Pillolo, a sta gente gli manca la terra soto i piedi e si sentono ormai persi.
Non vale la pena di scendere al loro livello, poverini, cerca di capire, tra un pò sono "TUTTI A CASA"...:)))))

Giampaolo R., Bologna Commentatore certificato 31.03.14 09:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma siete matti? Non condivido le dichiarazioni della Carlassare, ma nemmeno questo post per il linguaggio adottato. Richiedo l'eliminazione immediata di questo post. Chi l'ha scritto dovrebbe chiedere immediatamente scusa sia alla Carlassare che a tutti gli iscritti al M5S e infine presentare una bella lettera di dimissioni. Ci sono tanti modi per esprimere il proprio disappunto e questo sicuramente non è il modo giusto.

Emanuela D., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.03.14 09:32| 
 
  • Currently 2.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo paghiamo dazio al fatto che se in Italia difendi una linea, e se qualcuno fa la guardia alle linee base di un movimento sei tacciato di autoritarismo. Uno degli abomini della politica è lo scilipotismo, la mezza misura, il "ma anche" veltroniano. Tutti i paletti messi da Grillo sono a difesa del programma che voto e sottoscrivo. Ritengo che quanto detto da Grillo da Mentana riguardo il voto contro l'immigrazione clandestina ("mi hanno sbugiardato", "mi adeguo alla base") sia la più bella dichiarazione d'amore che mai un politico abbia fatto ai suoi elettori.

luca r., Milano Commentatore certificato 31.03.14 09:29| 
 |
Rispondi al commento

Avevo letto il tuo commento nel post accanto e mi aveva molto divertito non perchè volesse far ridere ma perchè è evidente ormai a tutti il gioco a cui stanno giocando gli intelligentoni per cercare di arginare l'avanzata inesorabile del movimento!

antonella b., Cremona Commentatore certificato 31.03.14 09:27| 
 |
Rispondi al commento

sottoscrivo commento di pillolo. Saluti

enrico grazioli 31.03.14 09:25| 
 |
Rispondi al commento

Eppure la simpatica vecchina la facevo più sveglia!..e invece..i tratti della senilità sono evidenti...
io non ho mai votato con questa frequenza in vita mia..e se la simpatica..si fosse iscritta...lo avrebbe scoperto...

ma la simpatica..deve essere abbastanza pigra...per lo meno quanto basta per non aver voglia di verificare se la sua affermazione corrisponde al vero...
Quindi...di che parla? Di fantasie?

Macchiavelli M. Commentatore certificato 31.03.14 09:09| 
 |
Rispondi al commento

AHAHAH!!! Ancora una volta vi dimostrate proprio dei GENI DELLA COMUNICAZIONE!!!
Immagino come sarebbe se non ci fossero neanche le grandi menti del marketing messe a disposizione da Casaleggio.
Poi che discorsi sono? Visto che c'è quella sciagura di Renzi, non è possibile muovere critiche a Grillo? Ma stiamo scherzando?

Francesco Magarelli 31.03.14 09:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Volevo scrivere qualcosa, ma, caro Pillolo, hai detto tutto tu e anche bene.

vincenzo rosciano, potenza Commentatore certificato 31.03.14 09:02| 
 |
Rispondi al commento

Anche se ci fosse autoritarismo per noi grillini, é sempre la pagliuzza nell'occhio rispetto alla trave del PD. PDL e altri. Quindi per noi va bene così.

Dolphin 31.03.14 09:01| 
 |
Rispondi al commento

Con tutto il rispetto per la signora Carlassare penso che questia intellighentia di pseudo sinistra la devono smettere di proporre sofismi, di disquisire del nulla con la gamba accavallata e con gli occhiali all'ultima moda.
Tutta la loro democrazia la voglio vedere sul campo quando si tratta di votare che cosa. Basta con questi pseudo mal di pancia, basta inciuci, basta apparati.
Il vostro modo di fare politica ci ha portatp alla povertà.
Spero che il M5S vinca le elezioni e che continui a buttare giù dal treno i giuda traditori.
#vinciamonoi.

Claudio Civetti 31.03.14 08:48| 
 |
Rispondi al commento

La illustre signora fa parte di una generazione e di un modo di pensare ormai anacronistico. L'appartenenza ideologica le impedisce di esprimere in modo chiaro e determinato la soddisfazione che una grande parte degli italiani, rappresentata dal M5S,sposi un suo appello. Sicuramente se fosse stata una forza di sinistra avrebbe usato altri toni. Il fatto che ritenga il movimento "interessante" dimostra di non conoscerlo forse bene ed allora la sua critica rimane solo uno strumento in pasto all'informazione strumentalizzata.

andrea vannucci 31.03.14 08:44| 
 |
Rispondi al commento

la signora e' di sinistra o perlomeno il suo comportamento e' sicuramente di sinistra italiana.
parlare firmare e fare tutto in teoria ma appena si passa al pratico trovare il modo di svicolare.
per 20 anni li ho votati poi ho capito come sono fatti e dal 2008 li ho mandati AFFANCULO anche io

massimo x 31.03.14 08:43| 
 |
Rispondi al commento

Amen!

Mario M. 31.03.14 08:26| 
 |
Rispondi al commento

Eccheccavolo!! Hai proprio ragione .
Hanno una trave nell'occhio e guardano la pagliuzza nell'occhio altrui.
Ma che la smettano di essere ridicoli.

Terry,Milano 31.03.14 08:18| 
 |
Rispondi al commento

"persone che mi sembra tendano a gestire in modo padronale e autoritario un movimento " ??????????
-------------------------------------------------
..ma se nella mia vita non ho mai votato così tanto
..come da quando..faccio parte di questo movimento.
Asssì dimenticavo...per gli altri..la luna e' una gran forma di formaggio....ehm..ehm..

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 31.03.14 08:14| 
 |
Rispondi al commento

commento sbagliato. La signora evidentemente si è lasciata guidare dai commenti dei giornali di regime perché conosce poco il movimento. E' come altri milioni di persone che sul movimento non ha opinioni costruite con la mente libera da condizionamenti. Un monito per fare più piazza e far conoscere il movimento.

Giuseppe Beltutti 31.03.14 08:13| 
 |
Rispondi al commento

So che la storia non si fa con i se, ma col senno di poi, forse sarebbe stato meglio dare appoggio esterno a Bersani, che è una brava persona al confronto degli sciacalli odierni, mettendo nella squadra di governo un solo Ministro, alle riforme istoiuzionali. Delle condizioni chiarissime e a breve termine (es. abolizione del finanziamneto ai partiti entro due mesi, legge elettorale entro 4 mesi), ed i numeri per fare il bello e il cattivo tempo. L'ago della bilancia.
La fedeltà ai principi o piazzare qualche riforma istituzionale?
Ormai si sono coalizzati contro di noi, quella finestra di opportunità non c'è piú. É un'impresa titanica ora superare le due coalizioni....
Cosa pensate voi?

Federico C., Roma Commentatore certificato 31.03.14 08:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gentile dott.ssa , la stimo e continuero' a stimarla pero' la invito a riflettere meglio su certi fenomeni e capira' che pretendere il rispetto delle regole che ciascuno liberamente ha sottoscrtto non e' autoritarismo; altrimenti l'obbligo di rispettare una legge dovrebbe chiamarsi violenza, come pure l'azione del chirurgo che estirpa dal corpo la parte malata.Ci pensi, come potrebbe un movimento autoritario e dittatoriale appoggiare la vostra lotta di liberta' ?

Giuseppe Satriano 31.03.14 07:56| 
 |
Rispondi al commento

Grazie di avermi accolto fra voi! Non ho tanta dimestichezza con la rete , ma mi piacerebbe tanto leggere meno insulti ( gli autori si nascondono spesso dietro le iniziali del cognome), e invece commenti di merito: sono certa che nel movimento ci sono moltissimi esperti che potrebbero spiegarci quali soluzioni alternative il movimento propone. Poi, magari i meno esperti (come me), potrebbero azzardare qualche opinione! Ci sono le elezioni europee alle porte e vorrei usare il mio voto con cognizione di causa! I N F O R M A Z I O N E!

Serenella Farinella (sere serenella), Roma Commentatore certificato 31.03.14 07:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Carcassarre utilizza l'appello per cercare di convincere Grillo a cadere proprio nella rete da cui il M5s vuole liberare l'Italia: fatta di intricate trame di pochi poteri sedicenti democratici, che fanno promesse che non saranno mai onorateE' una strumentalizzazione infantile e sterile, tipica della solita mentalita' piDDina.
Spero che alcuni tra i firmatari si sleghino da questi ragionamenti. IMPOSImato dov'e?

Piera D'Ambrogio, Catanzaro Commentatore certificato 31.03.14 07:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qual è la posizione del movimento 5 stelle relativamente all'abolizione del senato e delle province? Mi piacerebbe assistere ad un contraddittorio dove si spieghi nei particolari la posizione dei vari partiti? Sarà mai possibile? Magari in una TV gestita dal Movimento 5 stelle!

Serenella Farinella (sere serenella), Roma Commentatore certificato 31.03.14 07:34| 
 |
Rispondi al commento

Padronale, dice, come quel PD in balìa del mostro di Firenze, o come FI in mano al pregiudicato. Autoritario, come il Sindaco, Segretario,Presidente del Consiglio, faccio tutto io che sono il più bravo!
O come quello che mette i suoi uomini/donne pedina nello scacchiere a suo piacere, maschio dominante nei bunga-bunga?
Ogni volta esce una"supercazzola" nuova.

Alessandro Saccavino, Udine Commentatore certificato 31.03.14 07:29| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna capire che questo modo di reagire, questi post in cui si manda a ... in modo diretto e sbrigativo SENZA OFFRIRE UNA SPIEGAZIONE DETTAGLIATA, CON MOTIVAZIONI ASSENTI O SOMMARIE, offre il fianco a critiche e allontana parte di potenziali sostenitori a cui questo modo di fare fa paura. O perlomeno questo modo di trattare gli argomenti sa di fascismo sbrigativo (tipo "Me ne frego").
Anche se ne capisco perfettamente i motivi e capisco che venga naturale sbottare e mandare a quel paese.
Capisco lo sfogo di Pillolo.
Però non è questo il modo di reagire.
Non mi piace affatto questo sbrigativo mandare a fanc... senza spiegare i motivi.
Bisogna avere pazienza e replicare motivando.
Sara' chi legge che sbotta.
Questa non e' la sede in cui si traggono le conseguenze: qui si devono offrire le motivazioni per cui poi chi legge trae le conseguenze.

Mi danno anche fastidio i nomignoli: basta con i soprannomi ridicolizzanti.
Qui vanno descritti i motivi.
Qui vanno date le ragioni per cui poi chi leggerà trarra' le conseguenze.
Andiamo al sodo, le contumelie le lanceranno i lettori a ragion veduta.
Le contumelie verranno in conseguenza.

Sergio A. Commentatore certificato 31.03.14 05:11| 
 |
Rispondi al commento

MA ki e questa vecchia che parla e non si capisce un tubo. forse ho capito l'ha sorella di bertinotti il famoso comunista, ma vai ha quel paese povera DEFICENTE. scommetto che ti credi pure un intellettuale....VERGONATI ....

Renato B. Commentatore certificato 31.03.14 05:09| 
 |
Rispondi al commento

Capisco lo sfogo di Pillolo.
Però non è questo il modo di reagire.
Non mi piace affatto questo sbrigativo mandare a fanc... senza spiegare i motivi.
Bisogna avere pazienza e replicare motivando.
Sara' chi legge che sbotta.
Questa non e' la sede in cui si traggono le conseguenze: qui si devono offrire le motivazioni per cui poi chi legge trae le conseguenze.

Mi danno anche fastidio i nomignoli: basta con i soprannomi ridicolizzanti.
Qui vanno descritti i motivi.
Qui vanno date le ragioni per cui poi chi leggerà trarra' le conseguenze.
Andiamo al sodo, le contumelie le lanceranno i lettori a ragion veduta.
Le contumelie verranno in conseguenza.

Sergio A. Commentatore certificato 31.03.14 05:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Carlassare ciancia di "autoritarismo" nel M5S..evidentemente dovremmo diventare "democratici" come quel PD nel quale le candidature al Parlamento si COMPRANO con decine di migliaia di euro! Quel PD nel quale le espulsioni non si contano!! http://controcorrenteblogdotcom.wordpress.com/2013/06/19/ecco-una-breve-lista-degli-espulsi-dal-pd/ Ma andasse a fare.....

gianfranco d. Commentatore certificato 31.03.14 03:16| 
 |
Rispondi al commento

Hanno veramente ROTTO. O sono idioti persi o fanno finta di non accorgersi che in Italia c'è una corruzione di proporzioni apocalittiche. come vogliono combatterla? Con volemose bbene? Io non ho più parole. sono schifato in una maniera che nemmeno potete immaginare. Sono al colmo. Ma non per ragioni astratte, di tifo calcistico. In Italia non funziona nulla. io sono abbandonato a me stesso col rischio di finire in mezzo alla strada per il resto della mia vita in un paese che si spaccia per santo egualitario e democratico. Poi si lamentano se uno va dare il culo sul serio per tirare a campare. O va a rubare. L'ipocrisia ai massimi livelli. Non c'è un collecamento decente. I datori di lavoro ti riccattano sputandoti in una mano. Conta solo la racomandazione, il nepotismo, il familismo, la bustarella. Che schifo! Italiani, vi disprezzo con tutto il cuore. Siete merda senza dignità.

angelo t., napoli Commentatore certificato 31.03.14 03:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo pillolo!!!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.03.14 02:44| 
 |
Rispondi al commento

mi spiace molto che la carlassare abbia sottoscritto questo appello,io nn la ritengo in grado di capirne l'importanza,visto le scemenze che scrive su grillo e casaleggio e visto che mai lei ha difeso il M5S,unico argine alla deriva del Paese.

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.03.14 02:32| 
 |
Rispondi al commento

Da questa incresciosa vicenda possiamo trarre un PREZIOSO INSEGNAMENTO: abbiamo avuto una dimostrazione tangibile della differenza abissale fra l'approccio politico del M5S e quello degli altri.
Il MoVimento, è noto, NON FA ALLEANZE. Tuttavia si è sempre detto disponibile ad APPOGGIARE QUALSIASI BUONA INIZIATIVA compatibile con i propri obiettivi di programma, indipendentemente dal proponente. Senza preclusioni ideologiche, senza pregiudizi.

Proprio per questo, avere appoggiato per la sua valenza civica l'Appello anti-autoritario (a mio parere condivisibile nei contenuti) promosso da un bel gruppetto dei "più bei nomi" tra gli "intellettuali" di sinistra (tra cui Lorenza Carlassere), fa onore al M5S.

Non per questo, però, possiamo aspettarci dai suddetti "intellettuali" di sinistra un simmetrico rispetto dell'altrui dignità perché loro, porelli, son fatti così: hanno il SETTARISMO nel dna. E chi nasce tondo non muore quadrato.

Povera signora Carlassere, lei è pure in buona fede: se c'è una qualità che manca totalmente agli "intellettuali di sinistra", infatti, questa è IL TATTO. Loro hanno un complesso di superiorità parossistico, e non perdono mai occasione per fartelo pesare. Ma non se ne rendono conto, convinti come sono di essere "democratici e progressisti". Invece sono autoreclusi nella prigione mentale del PREGIUDIZIO.

Alessandro B., Torino Commentatore certificato 31.03.14 02:27| 
 |
Rispondi al commento

Il Movimento non è autoritario, infondo lo sanno tutti. Ma secondo me se Beppe ammettesse di essere il capo del Movimento ci criticherebbero ancora meno e guadagneremmo voti, infondo che c'è di male?

GG Allin, Nusco Commentatore certificato 31.03.14 02:16| 
 |
Rispondi al commento

La signora in questione ha visto quanta democrazia c'è nel pd?Se non sei allineato con quello che dice renzi ,sei fuori.A proposito di renzi ,nella trasmissione "la gabbia" hanno fatto vedere il dietro le quinte del suo viaggio in Calabria.Ebbene,i cittadini hanno detto che invece di parlare con loro dei problemi del territorio,ha fatto un intervento solo con gli iscritti al suo partito,praticamente è stato solo uno spot elettorale(e i giornali tacciono).renzi imparasse dai nostri parlamentari che si confrontano con i cittadini anche seduti per terra.SONO SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSI.GRAZIE 5*****

alfonsina p. Commentatore certificato 31.03.14 02:03| 
 |
Rispondi al commento

Riflessione a margine delle deplorevoli affermazioni di Lorenza Carlassare: rendetevi conto di quale "compagnia di giro" appoggereste votando per i "diversamente europeisti" della LISTA TSIPRAS.
Caso mai qualcuno, qualche reduce della sinistra che fu (anzi, gozzanianamente, che poteva essere e che non è stata) fosse sfiorato dall'insana tentazione.

Alessandro B., Torino Commentatore certificato 31.03.14 01:57| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a trattenere un moto profondo di NAUSEA per le parole intrise di vieti e beceri luoghi comuni di colei che si spaccia per insigne costituzionalista progressista. Detto in parole povere: LORENZA CARLASSARE MI FA PENA E SCHIFO (ahò, quanno ce vò ce vò, eccheccàzzo!)

E se Carlassare fa parte della meglio parte che la SINISTRA oggi riesce a esprimere (oggettivamente è vero, a confronto con Renzie & Co,) potete avere tangibile l'evidenza del perché LA SINISTRA È MORTA, tutta quanta. "SINISTRA" è ormai un concetto senza senso, anzi, una cosa dannosa perché fuorviante. La SINISTRA è morta sotto tonnellate di spocchia di altezzosi "intellettuali" (tali perché si gratificano vicendevolmente di tale qualifica) con la puzza sotto il naso, tutti intenti a rimirare i loro bei ragionamenti espressi con linguaggio colto e forbito (retaggio delle loro ottime letture, avendo essi avuto nella vita la fortuna di potersi dedicare agli studi) ma con SOMMO DISPREZZO DEL POPOLO.
Questo è il motivo per il quale, dopo una vita di militanza e voto a sinistra, già anni orsono mi resi conto che le mie aspirazioni e la mia idea economica e sociale divergeva insanabilmente da quanto espresso da quella parte politica (anche dalla parte migliore: motivo per cui -per inciso- ritengo che anche un Rodotà, che sarebbe stato un ottimo presidente della Repubblica perché rispettosamente osservante del dettato costituzionale, sarebbe invece un cattivo presidente del Consiglio, proprio in quanto "di sinistra").

Sfido chiunque a trovare "a sinistra" la stessa libertà di espressione (anche quando esprimi idee divergenti dalla linea maggioritaria nel M5S) e lo stesso grado di ASCOLTO dei cittadini.
Cito Beppe Scienza: "IL BLOG DI BEPPE GRILLO RESTA UNO DEI RARI SPAZI DI LIBERTÀ DI ESPRESSIONE IN ITALIA ( http://tinyurl.com/p398d8q ).

"PADRONALE E AUTORITARIO"? Ma mi faccia il piacere!

Incidentalmente però, condivido il contenuto dell'Appello che ho pure sottoscritto (prima di turarmi il naso).

Alessandro B., Torino Commentatore certificato 31.03.14 01:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi piacerebbe chiedere alla signora Carlassare, che sembra una vecchina tanto simpatica ed intelligente, quale partito sia gestito in maniera perfetta e democratica secondo lei visto che ha appena sottoscritto un appello contro la svolta autoritaria del Pd, ormai un partito padronale in mano all'autoproclamato duce Renzie, di Berlusconi sappiamo tutto dopo 20 anni di stupro della democrazia e degli altri pseudo partitini meglio stendere un velo pietoso. Ah ma lei forse guarda fuori dall'Italia e ci vuole dire che non si può votare nessun movimento o partito italiano in quanto tutti antidemocratici, ci consiglia quindi di emigrare? Prima di sottoscrivere gli appelli degli intellettuali bolliti pensionati d'oro della finta sinistra al caviale bisognerebbe almeno fare dei doverosi distinguo riguardo alle persone perchè alcuni sempre merda piddina sono e merda piddina rimangono con la loro retorica di sinistra ferma al '68 e il portafoglio gonfio a destra

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.03.14 01:35| 
 |
Rispondi al commento

Si vabbè, ci vuol pazienza.
Menti antiche.... Succubi a loro insaputa, obsoleti per diritto di nascita. Ma che vuoi farci. Per tutto il corso della loro esistenza la televisione stata la voce della verità. Ma velo immaginate come era 50,60 anni fa ? Tra ignorata naz. È servilismo secolare? La televisione s'è fatta portatrice di innovazione e di cultura(fino a u certo punto si intende).
Per gente di una certa età e' davvero difficile se non impossibile arrivare a capo di quel che davvero succede, anche quando sono persone di cultura o meglio di una cultura tramontante e che tramontera(finalmente) con lesti zio e generazionale . Vedi mio padre per esempio, comunista da sempre e da sempre vede il telegiornale di Rai uno.....
Inutile offendere....che si trovino altre forme di ribellione. Che si portino verità e luce attraverso un vero dialogo. Riuscire a non perdere la calma, rimanere centrati .. Se la si butta sulla rissa abbiam già perso. Ole'

Stefano giarraputo 31.03.14 01:22| 
 |
Rispondi al commento

Certo che dare spazio a gente del genere fa cadere un po' le palle.

giuseppe falvo 31.03.14 01:04| 
 |
Rispondi al commento

chi sono quelli che continuano con la storia dell'autoritarismo nel M5S ?

i soliti che da un anno aspettano l'implosione del movimento per raccoglierne i cocci...

gli snob che non digeriscono che una MERAVIGLIA DEMOCRATICA del genere l'abbiano fondata un comico e uno con i capelli lunghi e che per giunta non scrivono neanche su micromega...

i rispettabili e illustri intellettuali (altrimenti se la prendono) a cui tutti ci ispiriamo, ma che se aspettavamo che il movimento lo fondassero loro arrivavano prima gli alieni...

fate voi qualcosa di DEMOCRATICO, aderite al moVimento da cittadini senza ambizione e dateci una mano a cambiare finalmente questo paese !!!

#vinciamonoi !!!

ps: nel mio piccolo mi sono iscritto nel 2009 con 2 mandati da consigliere comunale alle spalle sapendo che non potrò mai essere candidato...la DEMOCRAZIA non è poltrone ma PARTECIPAZIONE !!!

maurizio monzi, amelia tr Commentatore certificato 31.03.14 01:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

uauhauhauhauhauha! Fantastico Pillolo!!! Sottoscrivo: VAFFANCULO!!!

Alessandro P., Assemini Commentatore certificato 31.03.14 01:01| 
 |
Rispondi al commento

L. Carlassare: :"Sono contenta che il nostro appello lo condividano
………………………..persone che mi sembra tendono a gestire in
………………………..modo padronale e autoritario un movimento
………………………..che ritengo molto interessante"…………………


Signora Carlassare,

sarebbe cosa interessante se Lei si cimentasse a creare un Movimento come il nostro - possibilmente su base rigorosamente ALTERNATIVA alla Partitocrazia, così da poterci intendere su una possibile collaborazione - e ce ne mostrasse la meraviglia della sua spontanea Democrazia interna da cui noi potessimo apprendere come migliorare la nostra.

Perché veda……se Lei scendesse sulla Terra dall'Olimpo della Sua teoria, potrebbe accaderLe di ritrovarsi padrona autoritaria del Suo Movimento nel tentativo di salvarlo dalla sua disintegrazione.

Ed imparerebbe anche che noi Italiani - Lei compresa - siamo culturalmente incompatibili con la Democrazia, e che, senza una vera Rivoluzione Culturale mirata ad elevarci a "Cittadini" dalla presente condizione di "sudditanza", noi rimarremo tali per decenni, verosimilmente secoli a venire!

La saluto molto cordialmente.

jb Mirabile-caruso 31.03.14 00:57| 
 |
Rispondi al commento

È inutile è più forte di loro,anche nella bella adesione di Beppe e Casalaggio al loro appello,devono trovare una "stortura"su cui muovere una critica a mezzo stampa.

Alfio antico 31.03.14 00:46| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo l sigra Carlassare che io vedrei bene come prossimo presidente della Repubblica, è po co informata sul movimento e si lascia influenzare dai media che continuano a martellare contro jl movimento. Ma avrà occasione di ricredersi.

Armando ., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.03.14 00:36| 
 |
Rispondi al commento

Jonny di Cepagatti non capisci un tubo svegliati

Adriano Zampieri 31.03.14 00:32| 
 |
Rispondi al commento

Che bisogno c'è di replicare a un accusa così sterile?
La sottoscrizione all appello di Zagrebelsky è un goal.godetevelo senza scivolare davanti alla porta ogni tanto

andrea rettura 31.03.14 00:12| 
 |
Rispondi al commento

concordo al 100 % queste persone sono scollegate sia dalla rete che dai cittadini e non capiscono che stiamo a protezione di una mafiocrazia dilagante !!!

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 31.03.14 00:12| 
 |
Rispondi al commento

È palese come la signora Carnassale sia plagiata dai media e sia totalmente scollegata dalla rete.

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 31.03.14 00:04| 
 |
Rispondi al commento

bello.

denis f. Commentatore certificato 31.03.14 00:02| 
 |
Rispondi al commento

Questi vanno fermati....E SUBITO!!!

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 31.03.14 00:02| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori