Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Le scarpe di Achille Lauro e le balle di #RenzieContapalle

  • 922


Perché Renzie non è credibile
(04:00)
renziecontapalle.jpg

Se c'è una costante nella Storia d'Italia è rappresentata dai Venditori di Pentole, dagli imbonitori un tanto al chilo, da chi la spara più grossa per un pugno di voti. La cosa straordinaria è che gli italiani ci cascano sempre. L'esperienza non li vaccina. Ci vorrebbe una terapia di popolo, una seduta psicoanalitica più che della sapienza degli storici per capire il comportamento dei cittadini di questo Paese. L'attuale venditore di pentolame, in arte Renzie, è imbarazzante a tal punto che i bambini ridono quando guardano il telegiornale, non chiedono più ai genitori di cambiare canale e di vedere i cartoni animati. Renzie è meglio di Gianni e Pinotto, di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, di Stanlio e Ollio. In futuro lo trasmetteranno anche su Boing insieme a Peppa Pig e ai Puffi nella parte del puffo bugiardo. Il titolo di Repubblica, il giornale di De Benedetti, titola oggi "Renzi: le pensioni non si toccano". E' una non notizia che infonde però sicurezza. Le non azioni sono la nuova politica di Governo. Non farò questo, non farò quello. L'elenco delle cose che non saranno fatte sarà discussa nel Consiglio dei ministri insieme a quelle che si dovrebbero fare, ma comunque non saranno fatte. E' un marketing malato che provoca nausea. "Chi l'ha messo lì quello?" "Quando finisce di prenderci per il culo?" sono le domande più ricorrenti tra la gente. Renzie ha detto che se non ci saranno i soldi per erogare 80 euro al mese in più da giugno sarà giusto considerarlo un buffone. Se lo dice da solo... Per risanare le finanze pubbliche a colpi di tweet e di vendite su ebay ha promesso un'asta per 150 auto blu. Che dire? E' impossibile persino commentare. Renzie può sbaragliare tutti i contapalle, ne ha i numeri. Dal Berlusconi con la promessa della eliminazione dell'ICI e della social card a Achille Lauro che per diventare sindaco di Napoli regalò ai potenziali elettori una scarpa con la promessa di dare anche la seconda se fosse stato eletto. Gli 80 euro di Renzie, senza copertura finanziaria, senza il supporto di un decreto legge, sono peggio delle scarpe di Lauro. Lui almeno una scarpa prima delle elezioni l'ha data. Gli 80 euro saranno in busta paga, se ci saranno, solo dopo le elezioni europee. Da un voto due scarpe, a un voto 80 euro (forse...).

Il sondaggio è stato chiuso.
Guarda i risultati


Potrebbero interessarti questi post:

Di Renzie ti puoi fidare!
Renzie difende gli affitti d'oro
"Ti fidi di Renzie?" Le reazioni dei cittadini

14 Mar 2014, 14:14 | Scrivi | Commenti (922) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 922


Tags: 80 euro, Achille Lauro, europee, Gianni e Pinotto, mille euro, Renzie, scarpe, televendita

Commenti

 

Il grillismo, deriva dalla propria ragion d'essere di Grillo-Casaleggio-associati a misura di loro stessi. Impostando un certo "Ordine" nominandolo Movimento 5 Stelle con il suo nome da Santone-Profeta. Questa nuova Web Chiesa filtrante come un Tempio e Sacerdoti devoti diventata la loro forza. Tuttavia In questo Webtempio i neofiti non sanno che mai incontreranno il Vegliardo-Santone che li guida. Lui come tale riesce ad Illuminarli solo nelle piazze. Unico posto a lui piu' congeniale poiche' gli e' assai difficile orientarsi in talkshow dove sarebbe sottomesso a imbarazzanti richieste di fare veramente qualcosa di es. togliersi di mezzo come ha fatto es. Di Pietro e laciando liberta' di espressione ad un nuovo partito con statuto vero, dove tutto trasparirebbe e deciso dalla Base con voti reali tutto in modo relativo e non sequenziale come e' strutturato adesso la sua WEBCHIESA.

nico soranno 15.04.14 15:09| 
 |
Rispondi al commento

Basta tutti a casa. Adesso siamo proprio sull'orlo del baratro.Il nuovo " Dante " fiorentino ci vuole spingere sempre di più all'inferno.Ma questa è la vita reale non la Divina Commedia! Dei miei amici partono e vanno a lavorare in Francia con tanto entusiasmo ma con il groppo in gola per dover lasciare la terra natia. Non abbiamo più ossigeno in Italia. Tutto è di più rispetto al resto d'Europa.... auto blu,servizi sanitari scadenti, forze dell'ordine con le mani legate,mala politica,mafia e corruzione ecc.. ecc..Negli ultimi trenta anni abbiamo buttato nel cesso il sudore dei nostri genitori che avevano reso l'Italia un vanto nel mondo per le sua bellezza,cultura e carattere. Riprendiamoci il nostro Bel Paese con le buone o con le cattive.Le buone però sono quasi esaurite! Beppe fai qualcosa almeno tu.

Alessio Basciu 23.03.14 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Prova di funzionamento

Rossella Pagot Commentatore certificato 22.03.14 00:01| 
 |
Rispondi al commento

Efficace Grillo da Mentana

Rossella Pagot Commentatore certificato 21.03.14 23:59| 
 |
Rispondi al commento

Vi invio quanto scritto da un nostro attivista romano, Mauro Pietrangeli:
Mio padre era un eroe ed insieme ad altri milioni di eroi ha ricostruito questo paese.
Eroi che con ancora la fame che gli aveva regalato la guerra, una fame che li ha ha perseguitati fino alla morte, si alzavano che era ancora buio, andavano al lavoro e costruivano, costruivano fino a notte.
Mio padre correva in piazza dopo l'attentato a Togliatti, correva via dalle camionette di Tambroni a Porta San Paolo, correva ai Comizi di Di Vittorio... Correva, Correva.
Mio padre guardava un partito che si incialtroniva, che svendeva i suoi sogni, le sue speranze,
guardava la Bolognina, guardava dirigenti che non capiva più, guardava se stesso giustificarli senza poi riuscirci a crederci.
Mio padre taceva, plagiato, deriso, ferito.
Mio padre taceva in attesa della morte.

massimiliano morosini, roma Commentatore certificato 18.03.14 13:06| 
 |
Rispondi al commento

speriamo che il movimento 5 stelle prende tutto in mano siete l ultima speranza dell italia forza beppeeeeeeeee

massimo macaluso, cascina Commentatore certificato 17.03.14 22:34| 
 |
Rispondi al commento

1. Il taglio dell'IRPEF, così come rappresentato, riguarda tutto il parterre dei contribuenti assoggettati e quindi il totale delle somme che non arriverebbero alle casse dello Stato è multiplo dei 10 miliardi previsti e comunque soggetto, come già successo in Francia a probabile bocciatura da parte della Corte Costituzionale per violazione del principio di eguaglianza. 2. Gli aumenti delle addizionali regionali e comunali azzereranno quasi dappertutto il taglio propagandato e si vocifera che a giugno vi sarà un ulteriore aumento per coprire i fabbisogni per i servizi essenziali dei comuni

Guglielmo G. Commentatore certificato 17.03.14 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Se proprio voleva dare una mano all'economia il sindaco doveva mettere quei 10 miliardi sull'iva. Abbassarla di 4 punti avrebbe fatto comodo alle imprese ed aumentato il nostro potere d'acquisto. Ma questi vendono fumo.

Maurizio Fenici, Terni Commentatore certificato 17.03.14 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Nel sondaggio non è stato elencato il PD nel suo insieme, che senz'altro sarebbe stato il più votato.
Fate un sondaggio sui partiti responsabili dei peggiori tradimenti alle promesse fatte e vedrete che ho ragione.

Jano P. Commentatore certificato 17.03.14 09:47| 
 |
Rispondi al commento

ANCHE GLI SCIACQUINI SONO CONTAPALLE (a pagamento)

Guardate sui risultati del sondaggio quanti sciacquini, ABUSIVI DEL NOSTRO BLOG, sono stati ingaggiati per indicare Grillo e Casaleggio. Noi comunque sappiamo molto bene chi sono i VERI CANTASTORIE, e per questo andremo avanti nella nostra strada.
ARRENDETEVI TUTTI !!

King Tut Commentatore certificato 17.03.14 09:31| 
 |
Rispondi al commento

Te lo dico io perché Renzi non è credibile! Investi mezz´ora del tuo tempo e guarda questo video pubblicato su youtube.
https://www.youtube.com/watch?v=_5VsrJuV01k
Si tratta di una seduta del consiglio comunale di Firenze tenuta presso il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino nel 2011. Praticamente Renzi dice le stesse cose da anni solo che ora ha cambiato palcoscenico! Il problema è che il risultato di quelle promesse di risanare la situazione economica del Teatro si è tradotto nel mettere in cassa integrazione gli artisti (cosa mai avvenuta prima) costringendoli a CORSI DI RIQUALIFICAZIONE pagati da noi tutti e assolutamente inutili (un artista del coro, un professore d´orchestra o un ballerino non hanno bisogno di riqualificarsi perché possono svolgere questo lavoro solo dopo una laurea specifica e studi che possono arrivare a durare anche 15 anni in media!). Ovviamente Firenze a causa dell´incapacità di chi l´ha governata sta perdendo tutti gli artisti migliori! Buon Ascolto!!!

Pietro Simone, Oslo Commentatore certificato 17.03.14 01:54| 
 |
Rispondi al commento

Grazie M5S


Forza M5S

WORCOM forum Commentatore certificato 16.03.14 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto un po di interventi sù questo blog,è mi convingo sempre di più che la maggior parte sono al servizio dei governanti e amministratori che governano da oltre 20 anni questa povera Irtalia.
Ho sono eternamente ubriachi, per non vedere la realtà dei danni che questi vostri lustri salvatori della Patria hanno fatto, ache a voi che li lodate; oppure siete i soliti di chi dice stò bene io stanno bene tutti,il futuro dei nostri e i vostri figli cosa li diamo continuando su questa strada, (ad'oggi due generazioni sono già bruciate, quante ne volete bruciare ancora con questi delinquenti? Da questo elenco
trovatemi un Giornale che parla male del PD-L
PDL, che governano insieme da 20 anni.
Repubblica,
L'Unità
Corriere della sera,
Libero,
Giornale,
Sole 24hore è giornalini sparsi in Italia,
Televisioni
RAI/1
RAI/2
RAI/3
RAI/new
Mediaset Italia/1
" Canale/4
" Canale/5
LA/7
E' tutte le TV LOCALI sparse in italia.
Sono tutti pagati dalle tasse dei Cittadini.
Ora ditemi se questi è sono tanti, vogliono perdere soldi presi ingiustamente dalla tasse dei CIttadini.
Sono loro a infangare il M5S perchè lunica opposizione a questi imbrogli.
Ora sta a voiu se continuore a pagare questa fabbrica di distruttori di legalità è di continue menzogne tutto a danni della popolazione Italiana.
La mia coscienza è apposto perchè alle votazioni
voterò M5S.

Antonio Conversano 16.03.14 12:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Concordo!

Giampero Parpeto 16.03.14 12:07| 
 |
Rispondi al commento

votare uno che è Presidente del Consiglio da meno di un mese (!) la dice mooolto lunga su quanto siate prevenuti. che peccato...dico davvero...sareste quasi perfetti. a volte assomigliate quasi a Fonzie (voi..non lui) quando non riusciva a pronunciare la parola sssc..scus..scu..scusa! un elettore (mediamente non pentito) del M5S

Gianni Farina 16.03.14 12:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GERRY SCOTTI NON VUOLE IL VITALIZIO.
IO SONO SICURO DELLA MORALITA DI GERRY SCOTTI PERCHE QUESTA COSA LUI LA VOLEVA FARE ANNI FA IN TEMPI NON SOSPETTI E QUANDO è SCAPPATO VIA DAL PARLAMENTO .
DICENDO CHE ERA UN AMBIENTE INSANO.
QUESTO LE DICEVA ANNI FA
GERRY SCOTTI E UNA PERSONA ONOREVOLE.
IO NON HO DUBBI

leonardo g. Commentatore certificato 16.03.14 09:29| 
 |
Rispondi al commento

A me fanno veramente tanto ridere quelli che come pappagalli ti dicono: ma tu che fai per M5S sul territorio? ti impegni? No, perchè sennò è inutile che ti lamenti...come se con il voto non ci fosse già una delega a portare avanti un certo programma e piano. Non vi rendete conto di quanto sia stato abile il movimento a manipolarvi tutti. O siete tutti ciechi, oppure non volete vedere. Io non credo che dai meet up i principali problemi segnalati siano le stronzate che poi ci ritroviamo a fianco come "Lex".Io penso che qua la gente è convinta di contare, la democrazia bla bla...ma poi in concreto le leggi proposte riguardano tutt'altro, hanno pochissima attinenza con i problemi veri della gente.E soprattutto manca una visone di lungo periodo: qui non si parla più delle cose veramente importanti che sono alla base dell'economia. Non ve ne accorgete?
Per me l'insoddisfazione di gente e di destra e di sinistra che ha ugualmente votato M5S è fortissima. E non è vero che si possono difendere dicendo "con il 25% si può fare poco"...vengono criticati perchè il poco che fanno risponde troppo poco ai problemi concreti della gente, anche solo nelle proposte. Per non parlare di come improvvisamente sia sceso il silenzio sui punti di vista essenziali: euro, europa, immigrazione, lotta alla concorrenza sleale, difesa delle Pmi, difesa dello stato sociale e dei salari, contratti di lavoro unici indeterminati...però poi è il popolobue che "non sa capire, non apprezza l'operato"...

toto r. Commentatore certificato 16.03.14 08:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La sorpresina in busta paga, che pagheremo in modo subdolo, favorisce (due volte) famiglie con €2800 da due redditi di circa €1400 e niente o poco famiglie con €1600 monoreddito. Questo è ancora un artificio della scriteriata e opportunista vecchia classe politica.

claudio v. Commentatore certificato 16.03.14 08:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spesso succede che le cose che appaiono belle siano anche invaselinate

Zanzotto marco 15.03.14 21:20| 
 |
Rispondi al commento

BRACCIANO: VOGLIONO TOGLIERE BAMBINO A FAMIGLIA NORMALE E STIMATA

NON RIDERE : Attenzione la prossima volta potresti essere anche TU , o Tuo Figlio, vittime di errori dell'Assistente Sociale o di un PM frettoloso, che svolge il Processo senza Contraddittorio e Diritto di Difesa, a senso unico.
Se ne vuoi sapere di più, vai su www.corrieredicalabria.com
Avv.Ugo Morelli- cell.3203061809-morelliugo@vodafone.it

COMUNICATO- puntata 1-
A BRACCIANO E’ TERREMOTO. Incredulità,stupore e costernazione nei cittadini la proposta della Assistente Sociale,Gloria Bianco, dipendente del Comune, convalidata dal PM, Tullia Monteleone, di togliere il Bambino all’avvocato dello stesso Comune di Bracciano,Avv.Ugo Morelli.
>, ha osservato il Padre del Bambino.
Nessuno è proprietario della Giustizia, e dei Diritti Soggettivi, Civili e Umani dei Cittadini, dei Bambini e delle Famiglie.
Virtualmente il Tribunale dei Minori protegge i bambini, ma se la Giustizia sbaglia distrugge Famiglie normali e uccide Bambini
-Art.101 Costituzione >, per cui i processi si devono svolgere sotto il controllo dei Giornalisti e dei Cittadini
LUNEDI’ 17 MARZO IL TRIBUNALE MINORI DI ROMA DOVRA’ DECIDERE SE ACCOGLIERE LA RICHIESTA DEL PM E TOGLIERE IL BAMBINO ALLA FAMIGLIA DEL NOTO AVVOCATO UGO MORELLI, CON STUDIO A BRACCIANO E ROMA, E PORTARLO NEL CARCERE DELLA CASA FAMIGLIA,SENZA NEPPURE IL SOSPETTO DI UN REATO
SECONDO L’OPINIONE DELL’ASSISTENTE SOCIALE E PM, L’AVV.UGO MORELLI NON SAPREBBE FARE IL PADRE : E’ VERO IL CONTRARIO !
Morelli ha già bene cresciuto TRE famiglie,una a Cosenza (capo famiglia a soli 14 anni per morte Padre,quindi sorella e fratello,e madre casalinga), altra a Roma con t

UGO VITTORIO MORELLI 15.03.14 21:09| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera,
Conosco l'originale di questa foto e conosco anche la persona che effettivamente vende la pentole al mercato. È una ambulante storico del mercato di Via Papiniano a Milano.
È un lavoratore onesto che ancora oggi viene cercato dalle sue clienti per la bontà del suo prodotto. Ricordo inoltre che la foto è di un fotografo che si chiama Galano Salvatore. Potete criticare politicamente chi e come volete; per favore però NON accostate il lavoro del venditore ambulante ai contapalle. Io stesso faccio questo lavoro che ho ereditato con passione da mio padre, e ancora oggi delle sue clienti si servono da me nei mercati di Milano. Criticate pure ma riscrivete il post e cambiate la foto. Grazie.

Manuel Giangualano 15.03.14 19:17| 
 |
Rispondi al commento

CI STIAMO DANDO LA ZAPPA SUI PIEDI!
Trovo sbagliatissimi tutti i vostri post su facebook con fotomontaggi denigratori su Renzi, inquietanti, da propaganda fascista. Questo modo di comunicare non è informare seriamente i cittadini sulle scorrettezze o sulle ingiustizie. Così facendo rischiamo di perderci. Invece di deridere e demolire l'avversario sarebbe costruttivo concentrare le forze per migliorare, implementare ed evolvere costantemente il Movimento in tutti i suoi molteplici aspetti. C'è molto da fare ed ho paura che si perdano di vista le ragioni profonde che ci hanno portati fin qui. Giusto aprire gli occhi alla gente e dire la verità che nessun'altro dice ma dimostriamo cosa il M5S può fare, spieghiamo dove vogliamo arrivare invece di sprecare il fiato ed i post canzonando l'avversario dimostrandoci infantili, deboli e difensivi. Non deludeteci. La nostra forza sta nelle nostre intenzioni.

Rossa R., Chiusi (Siena). Tuscany Commentatore certificato 15.03.14 18:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, ti stimo da una vita...e ti voto da diversi anni!!! Detto ciò, non capisco perchè sei scettico su provvedimenti che a noi "operai" fanno comodo non poco...
Innanzitutto, è un buon segnale di partenza, un segnale di sinistra, che da decenni non vedo...
E' ovvio che non camperò meglio x 80 (85) euri al mese in più...Ma il segnale è buono!!! Se pensi che la sinistra negli ultimi anni, non ha combinato nulla di nulla...e adesso arriva un Renzie sospettato di "Destrismo"....e attua certi provvedimenti...non mi pare poco!!!

Compravendita di voti alle votazioni europee???
Forse!!! Ma prima di criticare tutto, vediamo le cose...e se verranno rispettate!!!

Io sono operaio, una tredicesima in più non mi dà fastidio....
Aspettiamo a criticare...e non dobbiamo criticare sempre "tout court". Caro Beppe, o caro Casaleggio....sieti mai stati in fabbrica??? Non è questione di vendersi per 85 euro (ti voterò anche alle europee). Però ogni tanto....votiamo per provvedimenti giusti!!! Questo vorrei....

roberto moriconi 15.03.14 18:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mentre Renzi impoverisce sempre di più il ceto medio rubando le pensioni di poveri cittadini, mentre vuol propinarci il contratto da 1 a tre anni poi calci nel quiulo e tutto ricomincia daccapo come fosse oro colato, c'è chi pensa di uscire seriamente dall' euro.
Ma un problemone c'è: come?
Da soli è da suicidio dunque in quale altra maniera dato che i massoni lobbisti che detengono
in mano le sorti europee non ce lo permettono?
La risposta è sempre una, quella: la rivoluzione.
Una miriade di cittadini straincazz.ti sventolanti attrezzi di ogni genere non sono forse la miglior risposta allo strapotere di chi ci ha voluto per forza globalizzare?
O torniamo tutti alle nostre monetazioni belli o qui si fa la guerra.

red tiger 15.03.14 18:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi promette molto, ma mantenere diventa poi qualcosa di molto più complesso.
Chiunque può dire che domani verranno dati dei soldi in busta paga, ma a che prezzo ?
Se mi tolgono dei servizi, il guadagno diventa presto una perdita.
Ma chiaramente gli svantaggi non verranno resi pubblicizzati così facilmente.

Alessandro P. 15.03.14 17:27| 
 |
Rispondi al commento

Sono stati e sono tutti contapalle!!

Emiliano Tulipani 15.03.14 17:18| 
 |
Rispondi al commento

12.03.2014 - S. Donato Mil.se, R. Bruno - Dagli zainetti a Zion, i Relè, la paura! http://youtu.be/ORUhtpVdP8U

rocco b., milano Commentatore certificato 15.03.14 17:11| 
 |
Rispondi al commento

se c'è renzi al governo è tutta colpa della miopia politica adottata dai 5 stelle Berani vi aveva implorato di entrare al governo adesso è tutto inutile potete sbraitare quanto volete quello "B" va pure candidato in europa l'avete resuscitato voi credendovi furbi, e invece non ci avete capioto niente povera italia!!!!

daniele p. Commentatore certificato 15.03.14 17:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Alfredo
Altra poassione in comune, chi l'avrebbe mai detto, io aprirei un forum sul nettare degli Dei.
Non per tutti tale passione.....


Il vino prepara i cuori
e li rende più pronti
alla passione.

Ovidio (se ben ricordo)

M5S forever

Nico C., Porto Sant'Elpidio Commentatore certificato 15.03.14 15:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Blog.....

Leggendo alcuni post di questa mattina, ritengo sia sempre più evidente la propensione ad adoperare lo strumento della **critica**di cui ogni persona è dotata, in maniera sempre più petulante.

Alcuni si lamentano perchè, dopo aver dato il voto al Movimento, a loro dire non si vedono i risultati, evidentemente sono simpatizzanti o elettori a tempo perso, perchè basterebbe andare sul sito del M5S di Camera e Senato per rendersi conto di tutto il lavoro che viene svolto dai nostri rapresentanti Deputati e Senatori, mi vien da dire allora, vista la vostra esigenza di critica, informatevi un pò di più, prima di parlare al vento.

Altri si lamentano, perchè vorrebbero da parte del Movimento più *AZIONE*, dimenticando che siamo in un paese democratico con regole democratiche da seguire, pertanto finchè possibile solo questa strada potremo percorrere.
A quest'ultimi ricordo che quando l'azione prende il sopravvento sulla dialettica, torneremo indietro di 30 anni, epoca della strategia della tensione.

Cari Amici, tutta l'informazione è pilotata, Massoneria, P2, SISDE, SISMI, Poteri Finanziari Occulti, creano ad hoc a secondo dell'esigenza, senso di paura o di benessere.
Combattiamo contro un sistema che possiede enormi risorse per mantenersi in vita, non sarà ne facile
ne immediata, la vittoria, quando arriverà potrà essere solo meritata.
Occorre saper aspettare......


Tanto più l'uomo è indulgente con se stesso, tanto più diventa infelice.
Mahatma Gandhi


M5s Forever


Nico C., Porto Sant'Elpidio Commentatore certificato 15.03.14 15:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vedremo se sono tutte balle a Maggio...d'altronde l'ha detto lui che se non fa quello che ha promesso si ritirerà dalla politica...chi vivrà vedrà...
P.s. mi sa proprio che si ritirerà dalla politica...

Maria R., Carbonia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.03.14 14:24| 
 |
Rispondi al commento

questo sondaggio mi fà solo capire quanto le persone abbiano davvero una memoria da pesce rosso....mettere sullo stesso piano un B. a Renzi e avere quasi un risultato uguale è la prova che l'opinione pubblica si concentra solo su quello che succede negli ultimi 2 o 3 giorni dimenticando 20 di storia...lo vedo come una cosa molto triste questo risultato da chi si pensa, seguendo il blog e il movimento, sia un pochino più informato della massa teledipendente.Sia chiaro non è una difesa a Renzi che di balle ne dice ne ha detto e ne dirà ma B. è obbiettivamente fuori scala e non è minimamente paragonabile

laciodrom 15.03.14 14:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Personalmente Renzi e Cottarelli mi fanno paura, essere nelle mani di due che dichiarano che pensioni d'oro sono a partire da 2500 euro lordi ( nette 1600)!

l'oracolo 15.03.14 14:06| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE Renzi...!!!
RENZIE: L'uomo degli annunci ad effetto, il venditore di fumo, il miglior commerciante televisivo in circolazione, il cantastorie...
Lo stantman del PD, Matteo Renzi, (condannato in primo grado x danno erariale) dopo aver resuscitato Berlusconi (pluripregiudicato e condannato in via definitiva) convocandolo a corte per stabilire una forte alleanza e precisi PATTI sulla riforma della mega porcata legge elettorale, della costituzione, della giustizia, ecc. oggi, a noi italiani, tocca subire anche la mortificazione civile e morale di dichiarazioni del tipo:
"Se sarà possibile mi candiderò alle europee"...
E perché no, se sarà possibile mi candiderò a Presidente della Repubblica...
Ma possiamo essere trattati così ancora una volta...???
Ormai credo sia chiaro a tutti che lo stantman di Firenze ha il preciso compito, concordato con "Silvio il vecchio", di mantenere in piedi il governo fino al momento in cui il Berlusca avrà scontato la pena, quindi fino a febbraio/marzo del prossimo anno...!!
Assisteremo, in quel periodo, ad una rottura fatta ad arte tra NCD e PD, guidato da "Silvio il giovane", in modo da mandare il governo a casa e rimettere in pista "Silvio il vecchio"...
Meritiamo anche questo...???
Un abbraccio "mortificato"
Arch. Leopoldo Esposito

Leopoldo Esposito, Mariglianella (NA) Commentatore certificato 15.03.14 13:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

80 euro 80 euro si come no, intanto oggi su una pensione di 1500 euro mi hanno detratto 800 euro,motivo? non si sa ,dovro' andare all inpdap col fucile per avere risposte

meno ottocento 15.03.14 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,

Premesso che non ho alcuna simpatia per Renzi ma prima di criticarlo a prescindere come fai tu io lo giudicherò dai risultati e se non li raggiungerà gli darò del buffone come lui stesso ha autorizzato ( prassi non certo usuale sinora dai politici di turno......).Dove pensi ti porterà questo tuo atteggiamento di critica per tutti e tutto compresi coloro che all'interno del M5S osano dissentire da te e Casaleggio ( per costoro oltre alle critiche c'è in più l'espulsione) e davvero pensi di essere solo tu nel giusto ?.....

Guglielmo Le Rose 15.03.14 13:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La maggior parte del popolo italiano crede ancora che affidare le sorti di un paese ad un unico uomo sia la soluzione ai problemi. Questo Renzie lo ha capito benissimo e purtroppo per noi ha tanti di quei voti che servono a conservare gli interessi di quella grande bottega che è ancora il PD. Un partito dove intorno gravitano e quindi campano: centri sociali, patronati-sindacati, cooperative, associazioni, la maggior parte dei dipendenti pubblici etc. Per non parlare delle Fondazioni e parte della stampa. Di sicuro questi votano e sono tanti. O cresce l'astensionismo o cresciamo noi altre possibilità non ne abbiamo saremo costretti a stare all'opposizione anche perchè con la nuova legge elettorale creata ad hoc noi siamo fuori dal gioco e questo paese perde ancora un'altra opportunità. Si sà le rivoluzioni sono andate e tornate ma non hanno mai preso direttamente il potere se non avere negli anni effetti sul pensiero ma non a livello pluralistico vale a dire in Italia è sempre valsa la delega politica e non la diretta rappresentanza. Quindi il PD vince anche se non ha più nulla di sinistra ma ha alla guida un venditore di fumo che gli fa comodo perchè lo conserva. Per Renzie cè anche la benedizione del grande sinistroide della politica (altra sventura italiana)Leader Max D'Alema. Ora hanno la copia di Berlusconi in casa. Il Berlusca gli ha insegnato ad essere impresari dei loro interessi. Da comunisti a Democristiani per poi diventare berlusconiani. E'paradossale! Fino a che nn ci sveglieremo e nn avremo un completo scatto di dignità loro saranno sempre i salvatori della patria e i depositari della verità. Ma se ho ancora voglia di scrivere significa che conservo una flebile speranza o mi ostino a volerla conservare perchè aspetto che si riducano lo stipendio, che rendicontino le indennità che rinuncino al fine mandato, che restituiscano il finanziamento e che si pretenda il POLITOMETRO. Sarò na fessa. Meno male che con Beppe e il M5S, almeno noi esistiamo.

silvia conti 15.03.14 13:24| 
 |
Rispondi al commento

"APPROPOSITO DI ITALIANI CHE CI CASCANO SEMPRE" BERLUSCONI, ha impiegato 20 anni, per confermarsi il primo in classifica dei conta palle, RENZIE, è bastato un semplice post, per condizionare molti di noi. Mi sembra troppo presto per giudicarlo. Anche se le premesse ci sono, penso che almeno gli dobbiamo la metà del tempo che abbiamo concesso agli altri conta palle, prima di giudicarlo. Secondo in classifica mi sembra un forzatura dettata dal post.

Diego DellaVega, Sennori SS Commentatore certificato 15.03.14 13:14| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO PEZZO DI MERDA PALLISTA NON SA' ANCORA CHE COME PRODI MONTI ECC. LA DOVRA' PAGARE CARA, NON SPARIRA' NEL NULLA DOPO AVERCI INCULATI, LI ANDREMO A PRENDERE UNOPER UNO E CI VENDICHEREMO.

Zio Max 15.03.14 13:07| 
 |
Rispondi al commento

E bravo Beppe...
Grida, grida che ti fa bene alla gola...
A te e a tutta l'illusa mediocrità che ti segue.
E intanto Renzi fa le cose..
E vedrai come le farà.
E piu' le farà e piu' tu griderai...
Ma d'altronde tu piu' avanti di cosi non vai,
gridi e batti le scarpe sul tavolo.
E risultati ZERO.
E tra un anno: risultati ZERO.
E tra 5 anni: risultati ZERO.
Pero' avrai gridato tanto e questo, si sa, fa bene
ai polmoni.
Potevate combiare l'Italia insieme.
Avevate avuto anche il MIO VOTO.
Ma lo avete buttato nel cesso...
Ed ora i morti siete voi.
Amen

Ugo R., milano Commentatore certificato 15.03.14 13:05| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Penso che in questo momento la cosa migliore da fare per il M5S è attendere, avere pazienza, riorgarnizzarsi meglio, ampliare la base decisionale e operativa.
Senza trascurare Renzi e ciò che rappresenta: l'ultimo tentativo di arginare la forza del M5S.
Renzi sa benissimo di avere, dietro di se, tutta una classe politica che vuole salvarsi, compresa quella di tante forze europee che vedono l'avanzata del M5S come una iattura da evitare a tutti i costi per evitare il collasso del sistema e quindi gli permetteranno di fare alcune cose che sono "contro" il sistema.
Deve, entro breve, trovare i fondi indispensabili per attuare, almeno in parte, ciò che ha promesso.
In questo momento, appropriandosi in parte dei programmi del M5S, ha detto cose condivisibili, di buon senso.
Che alle parole seguano i fatti è un altro discorso ma soltanto fra alcuni mesi saremo in grado di dare una valutazione più oggettiva.
Quindi, ripeto, mi sembra doverosa una ceta prudenza.

vito pallotti 15.03.14 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono un ex-elettore del PD, recentamente iscritto al Movimento 5 stelle. Perche' questa scelta. Ci ho pensato molto e credo sia stata per me una scelta di liberta'. Vivo e lavoro in Toscana, faccio il Dirigente Medico in una struttura ospedaliera pubblica. Ho sempre creduto nel valore universale della sanita' pubblica, che amministratori democraticissimi stanno distruggento. I concorsi ospedalieri sono spesso predeterminati o sei dei loro (PD) o di loggia o altrimenti ti fanno fuori. Su altri settori, vedi quella bancario con lo scandalo sul Monte dei Paschi, la stessa storia. Renzi e' il prodotto tipico di una sinistra che o non fa cose di sinistra o se le fa imbroglia. Non un cenno sul reddito di cittadinanza e sulla trasformazione in atto nel sistema del lavoro, con il tramonto del modello fordista e l'affermarsi di forme di lavoro immateriale, cognitivo, che non produce oggetti di consumo, ma e' in grado di produrre cultura. IL tuo blog, caro Beppe, e' un'enorme spazio di liberta'. Grazie per questo.

Angelo Nuti, camaiore Commentatore certificato 15.03.14 12:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

f-i-s-c-a-l c-o-m-p-a-c-t e gli 80 euro vavavumaaaasss

fiscal compact 15.03.14 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Lo sbaglio di Di Pietro fu di Fondare un Blog in Questura.
Grillo non ripeter, l'Errore...

BArava gente, ma troppo Ingessata.
Uso un Eufemismo.
Son solo una piccola puttana, di dodicesima categoria.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 15.03.14 11:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo che Grillo debba far le Pulizie di Primavera anche tra il Personale.
MAgari le Puttane travestite da CAmeriere.

Impressione personale, fra cui ci potrei benissimo stare.
Una volta per Tutte.
M5s è una Stella Viva o Morta?
Vedi la Luce?
Senza entrare per forza in un Tunnel.

VAdo, Vi Odio.
Mi Usate sempre e poi Gettate.
Vi Odio.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 15.03.14 11:46| 
 |
Rispondi al commento

@grethe

nazifascisti, collaborazionista, moloch: linguaggio tetro

"sei una nullità": see "Ad personam" @wikipedia

@riccardo "Ha avuto il coraggio di paragonare Renzi al Duce!"

see "Godwin's law" @wikipedia

Nome Cognome 15.03.14 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Ogni tanto vengo sul blog di Grillo per farmi due risate leggendo gli articoli e i relativi commenti. Quello che sta succedendo nelle ultime settimane, e cioè i continui attacchi a Renzi dimostrano la GRANDE PAURA che Grillo ha di lui; se funziona la sua ricetta Grillo, Casaleggio &co. spariscono dalla scena. Finalmente. Ha avuto il coraggio di paragonare Renzi al Duce! E Grillo che non ammette voci fuori dal coro, persone che vorrebbero pensare con la loro testa altrimenti li butta fuori dal Movimento? STALIN, LENIN, HOXXA, FRANCO, SALAZAR, HITLER, CEAUSESCU? Grillo, scegliti tu a chi vuoi essere accostato. Venditore di fumo!!!

riccardo s., LUCCA Commentatore certificato 15.03.14 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Toto, Simona e tutto il corollario di NAzifascisti, dovreste vergognarvi dei dubbi che insinuate sul conto di Grillo , Casaleggio ed il Movimento.
Son dei Poveri Idealisti che Sposan una BAttaglia Suicida.

Per Salvare Voi, Idioti.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 15.03.14 11:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene, son una soldatina di Piombo, senza Pene.
Voi, economisti che Aborrite le Asini volanti, rendete edotta la mia sognante Insania, la scervellata insulsaggine di inconsapevole Puttana.
Perchè il Piombo RAffinato vede incrementar le quotazioni in maniera Esponenziale, doppie e controtendenti al piombo da rottame?
Or che l'Uranio Depleto crea imbarazzo alle forze NAto?

Forza, rispondimi.
Son una Puttana, priva di nozione ed intelletto, ma pur sempre Aperta.
Al par di Roma...

Kiev, chissa'?

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 15.03.14 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Guardate la grandissima Marine Le Pen, intervistata a servizio pubblico.
Ragionamenti sensati, programma chiaro e comprensibile, LOTTA AD EURO ED EUROPA SENZA SE E SENZA MA. Critica alla flessibilità del mercato del lavoro, al job act..E poi vi chiedete perchè vincerà, e in Francia lo sanno.
Questi non hanno la rete, HANNO LE IDEE!!!! LE IDEE CHIARE!!!!
E beppe grillo invece che fa? Ha preso le distanze da loro. E la le pen ha detto di recente giustamente che è sconclusionato e non adatto a governare. HA RAGIONE!!

Prima ci svegliamo meglio è. Io voterò il partito italiano che si alleerà con loro.

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/03/14/servizio-pubblico-pen-abbandonare-leuro-stipendi-italiani-come-quelli-rumeni/269910/

toto r. Commentatore certificato 15.03.14 11:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non mi stupirebbe se le auto blu da vendere su ebay fossero già tra quelle da eliminare per vetustà. Sarebbe interessante verificare...

Bruno floris 15.03.14 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Un ultimo giochino, gia' anticipato ad Alfred.
LA condizione dell'Italian Medio: orfano e vilipeso.
Figlio di una Madre Perla e di un PadrePirla.

Renzi?

No, ci siam Tutte/i ...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 15.03.14 10:52| 
 |
Rispondi al commento

SVEGLIARMI E LEGGERE SUL FQ DELL'ENNESIMO INSULTO ALLA COSTITUZIONE E AI QUEI 8 MILIONI DI INDIGENTI ITALIOTI, PROTRATTO DAL RUBAGALLINE DI NAPO ORSO "CAPO" (DE CHE), MI SI RIVOLTANO LE BUDELLA! MA NESSUNO SI INSOSPETTISCE? SE DA UNA PARTE VI DETESTO PER LA VOSTRA IGNORANZA 32%, IL VOSTRO SPOCCHIOSO MACHISMO CAFONE, TIPICO DEGLI IMPOTENTI O QUASI, PER LA VOSTRA MAL RIPOSTA PRESUNZIONE TIPICAMENTE ITALIOTA E LATINA, E PER QUELL'APPIATTIMENTO TRASVERSALE SULL'IDIOZIA GENERALIZZATA, CHE OFFENDE QUOTIDIANAMENTE, LE MIGLIAIA DI MENTI E GENI DI QUESTA PENISOLA, PER NON PARLARE DEI TRUFFATORI CHE ANCORA SONO LA MAGGIORANZA, E USCENDO DI CASA VI SPUTEREI IN FACCIA UNO AD UNO, DALL'ALTRA SONO SDEGNATO CHE I SOLDI DELLE MIE TASSE NON VENGANO USATI PER TOGLIERE DALLA MISERIA QUESTI 8 MILIONI, CHE SONO COMUNQUE DEGLI UMANOIDI!
E PER COSA PER DEI FERROVECCHI ANCOR PRIMA CHE VENGANO MESSI IN PRODUZIONE? UNA VERGOGNA PER CUI NON TROVO PACE. E CHI SOSTIENE ED AVALLA UNA SCHIFEZZA DEL GENERE BEH IL PEGGIOR PdR CHE LA REPUBBLICA ITALIOTA ABBIA MAI AVUTO, UN RUBAGALLINE, CHE SI ACCONTENTERÀ DEL BECCHIME, CHE QUEI CORRUTTORI PROFESSIONISTI DELLA LOCKHEED MARTIN, CHISSA CON QUALI GIRI OFFSHORE GLI AVRANNO RIEMPITO I SACCHI?
PERCHÈ SE QUEST'OSTINAZIONE ALL'ACQUISTO DI UNA PORCHERIA COME GLI F35 VENGA DA UN RUBAGALLINE COME NAPO ORSO "CAPO" NON RIESCO A PENSARE AL "PENE SUPREMO DELLA NAZIONE" E POI ANCORA CI PROVANO CON IL BIMBOMICHIA A SPALMARE ED ALLARGARE LA PRECARIETÀ, GIA, ED ORA SI INALBERANO I COLLUSI, CORROTTI, ASSOLUTAMENTE INUTILI SINDACATI ITALIOTI, A PARTE LA FIOM, DOV'ERANO QUANDO HANNO PROMULGATO QUEI CONTRATTI CHE CI HANNO CONDANNATI A PENSIONI DA FAME E VITE DA SCHIAVI? GIA SONO AUTOREVOLI E CREDIBILI TANTO QUANTO NAPO, DOPO 20ANNI CHE HANNO SVILITO I DIRITTI DEI LAVORATORI, NON ULTIMO L'ESEMPIO DI POMIGLIANO! MA COME HANNO GESTITO LE DELOCALIZZAZIONI, LE CHIUSURE DI AZIENDE FLORIDE, SEMPLICE NON LO HANNO FATTO, PERCHE SONO DEI VERI ANALFABETI DEL LAVORO, VECCHI INCAPACI

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 15.03.14 10:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il più grande contapalle del Secolo è il Sig. ROMANO PRODI, vedo dal sondaggio che qualcuno ha avuto la testa per riconoscerlo, mentre il "branco" si butta sul duo del momento Berlusconi-Renzi.
Pensate un attimo a come vi ha indorato e venduto per "grande opportunità" la supposta Europea, oppure sempre come "grande opportunità" la delocalizzazione delle Nostre industrie in Cina prima e per tutta l'ex Europa poi...
Gli altri due son venditori di tappeto al confronto!

Donato Tobi () Commentatore certificato 15.03.14 10:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi e il governo continuano a prenderci per il culo.. Ora c’è questa nuova idea di dare SPRINT all’economia allocando risorse SPOT e sperando in uno SHOCK dell’economia.... Ma la realtà è che si continua a fare la vecchia politica di PROPAGANDA alle persone pagata con i nostri soldi!!!!!!
Renzi che ci mette la faccia e tutto il resto è solo una grande campagna propagandistica.. Io non prendero niente perché guadagno 1600 euro ma chi prenderà quei soldi stia attento a non cadere nel tranello..
Renzi mette dieci miliardi qui , gira dieci miliardi là …con una DISCREZIONALITA’ impressionante!!!! Ma questi non sono politici..sono banchieri , ragionieri, finanzieri… Fate qualcosa !!!!!!

Velka D., roma Commentatore certificato 15.03.14 10:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Costruire felicità vuol dire aprirsi alla curiosità e alla mobilità mentale, al sacrificio e
alla fatica che ne conseguono. Come la felicità ha bisogno di persone affamate, l'infelicità attrae i soddisfatti, i placati, quelli la cui mente indossa da sempre le pantofole.

E' molto più facile controllare persone impotenti
e rassegnate, piuttosto che vitali e ideative.
Un insegnante fatica meno con una classe di alunni passivi e privi di slancio emotivo. che non producono idee, rispetto a giovani inquieti il cui pensiero è difficile da imbrigliare.
L'assurdo di un'educazione - o peggio di una visione dell'esistenza - che non privilegia il tentativo naturale di avvicinarsi alle cose, al cimento, ma perseguire il facile, l'ovvio, lo scontato.

Non si corra il rischio di confondere l'infelicità
con la malinconia. C'è qualcosa infatti nell'attimo malinconico che va salvato. Proprio come la noia, la malinconia è un sentimento umano
è un sentimento umano fondamentale, compagna di strada nell'essere in solitudine. Parlo di quell'allenamento al pensiero, alla meditazione di cui, oggi, c'è un enorme bisogno e mi riferisco alla nobiltà della condizione del "Silenzio anarchico"

da: PERCHE' SIAMO INFELICI - Paolo Crepet -

Buon giorno blog

www.beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 15.03.14 10:31| 
 |
Rispondi al commento

Renzi aumenta il debito per dare 80 euro agli elettori poveri perché gli indigenti non votano da anni.

Nicola Pasqualato, Treviso Commentatore certificato 15.03.14 10:31| 
 |
Rispondi al commento

Ora, Grillo diceva che bisogna fregarsene del debito pubblico, che dobbiamo dichiarare fallimento, che a Ottobre. (2013) non ci sarebbe stato più un euro in cassa, che lui avrebbe dato 1.000 euro al mese a tutti, che aveva inventato un programma per individuare tutti gli evasori, che si punta al 100% dei consensi, che l'Italia forse farebbe bene tornare all'organizzazione amministativa del 1494, e poi le motivazioni di fantasia per epurare, e poi via dall'euro anzi no restiamoci va....
Le BALLE sono la cifra di TUTTI i politici, i più pericolosi sono quelli che si fingono dalla parte del popolo, quelli "come noi, dalla nostra parte". Di solito ci si accorge dopo 20 anni che più che dalla nostra parte stavano dalla loro, alle nostre spalle...
Ho la sensazione che Renzie tornerá comodissimo per chi viole prendersi altro tempo e altri vantaggi SENZA CAMBIARE NIENTE IN REALTÁ, perché nulla si vuole cambiare davvero.
Ricordate la Lega: 20 anni di secessione, Padania, indipendentismo, Federalismo....NULLA! NIENTE! Anche lì il capopopolo a urlare contro Roma, le tasse, l'Europa, i corrotti (ahahah! Ma ci pensate?!).
Non é questione di essere al Governo, e giorno dopo giorno mi rendo conto che tutto é strumentale al mantenimento di uno status quo che va benissimo e dá vantaggi a tutti, meno che a noi cittadini.
Apriamo gli occhi. Saremo ancora qui tra vent'anni a pensare che finalmente, quando avremo il 100% dei coti, allora si....?
E nel frattempo arriverá qualche altro Stronzie al governo e qualche altro Casacoso a dirci che ora lo abbattiamo, aspettate un attimo, eh, dateci giusto il tempo di finire la partita che poi ci pensa il Di Battista di turno mordere le caviglie della casta...una volta finita la partita si intende...
E mandarli PROPRIO TUTTI affanculo, no...!? Al primo segnale, alla prima nota stonata, alla prima puzza di imbroglio, fuori dalle scatole immediatamente, senza aspettare nè il 100% nè l'1%: dopo un anno non hai combinato nulla ma proprio nulla?

Simona Diodato, Milano Commentatore certificato 15.03.14 10:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che l'Europa sia una manna . poche chiacchere non s'inganna,
chi ha spremuto e truffolato tutto fa' per l'incensato,
latte vino mucca pazza , chi 'conosce' piglia ed incassa,
senza Aiuto o mascherato , qualcuno e' stato anche inguaiato,
ma si sa' per svincolare ,meglio Amare che Pagare,
Non di banca o Euroloni son composte le Istituzioni,
chi ci vive in prima fila e' la gente che Respira,
con l'affanno e con malanno si precipita a far danno,
con pomposi ascendenti gia' si affilano i denti,
se non sei poi dei nostri , e' inutile ti mostri,
qui' l'accesso e' riservato a chi conosce e reputato
con faccione e proggettone sol si sale sul torpedone
tutti gli Altri , caramelle ,zuccherini contumelle e bruscolini
Ci siam noi , gia' da prima , e tu hai la macchinina,
siamo forti ed affamati , cosi' ci han educati
Ma l'Italia lunga e stretta passera' questa disdetta
con l'Eurapa e le Nazioni , Puliran le Pattuizioni
a Favor del Concreto a Discapito del Deleretto
Chi ci Crede ed e' Pulito forza alzi anche un Dito
Chi lo Alza per Inganno
Perverra' al Malanno

wiwa la parre 15.03.14 10:23| 
 |
Rispondi al commento

ALCUNE CONSIDERAZIONI
1°) Qualche rappresentante 5 stelle, in alcuni salotti TV, dice che il Governo Renzi non ha le coperture economiche e che quindi racconta balle..
VERO...ma se il Movimento 5 stelle fosse (ipotesi per assurdo) al Governo, dovrebbe, come più volte dichiarato, far pagare alle amministrazioni pubbliche tutti i debiti con le piccole/ medie imprese e fare il reddito di cittadinanza...costo previsto 60 miliardi di euro..le opposizioni direbbero in quel caso che nn ci sono le coperture.. e che quindi raccontiamo balle..siamo alle solite...almeno che non si sforino tutti i patti di stabilità finora siglati e li sarebbe da fare una guerra politica all'Europa...quindi ci troveremmo, al di la delle intenzioni buone o fasulle, nelle stesse identica situazione del Governo Renzi....mi sembra che dobbiamo chiaririrci meglio le idee..
2) Al netto delle menzogne cha va dicendo Renzi in in TV, il fatto stesso che ne realizzi una effettiva (80 € netti al mese) per dieci milioni di italiani è sempre meglio di niente per i cittadini ormai abituati ad essere vessati....è certo un segnale piccolo o forse anche inutile ma è sempre un segnale che venderà bene in campagna elettorale..come dire siamo sulla strada giusta..
I cinque stelle che fanno? approvano o rifiutano su questo singolo provvedimento?
3)Non abbiamo persone di credibilità e competenza conosciuta e manifesta da proporre ad un eventuale governo del Paese..ma solo persone in gamba in gambissima giovani....ma all'elettore scettico o poco avvezzo agli atti di fede, i salti nel buio nn piacciono e alla fine o nn vota o vota il meno peggio..poi si vedrà... qualche riflessione su questo punto va fatta---
4) Critichiamo giustamente gli altri per un programma insustriale o post industriale assente, ma un programma preciso, organico, STUDIATO da esperti con idee innovative, noi non ce l'abbiamo ma solo direzioni e indicazioni di massima che certo nn convincono l'elettore più scettico e scafato..

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 15.03.14 10:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma quali minchia di 80 euro ,ma quali minchia di 80 euro??!! che è in arrivo il fiscal compat ,questi prima te li danno per sfangare le europee poi se le riprendono con gli interessi...ma cchi cazzu su ssi tarantelle

el pippero 15.03.14 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Tra un po' ci suggeriranno di fare come i "LEMMINGS".

spuseta 15.03.14 10:09| 
 |
Rispondi al commento

Come è possibile che coloro che hanno voce in italia come, politici, giornalisti, burocrati a minimo 20.000€ al mese possano capire la situazione generale della gente?
Hanno tutti il culo al caldo e parato !!
e di noi non gliene frega un CAXXO!!!

spuseta 15.03.14 10:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io spero nell'instaurazione di un Ceausescu o qualcosa del genere...spero che le br o i nar si riorganizzino, che i politici dal 1992 ad oggi, da Amato a Prodi a Monti vengano fucilati. In fondo Mussolini ha pagato per le cretinate che ha fatto, sarebbe giusto introdurre questa regola rivoluzionaria, siamo messi peggio che nel dopoguerra, lo dicono le statistiche. Se i dittatori pagano, perchè in democrazia nessuno alla fine paga il conto, anzi piglia il vitalizio e piazza pure i parenti? perchè lo abbiamo eletto? Eh, bella la vita, eh... Ci hanno portato nell'euro, hanno indebitato il Paese, hanno ridotto sul lastrico le imprese, ci massacrano di tasse per un debito che è un pozzo senza fondo creato ad arte...ma possibile che siano tutti lì, a pontificare? Ma qua c'è gente che si suicida,non c'è futuro per i giovani, ma insomma prima o poi qualcuno dovrà rispondere o no di questa situazione? Se in Grecia avessero fatto la rivoluzione non sarebbero al 48% di malnutrizione infantile. Io non voglio arrivare a quel punto e non ci credo, a chi mi dice che va tutto relativamente bene. Qua nel giro di qualche anno sprofondiamo. No, no, qui va impiccata un po' di gente, questa è la verità..

carlo b. Commentatore certificato 15.03.14 10:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I modi in cui i problemi e la volontà popolare in merito ad essi vengono manipolati, corrispondono esattamente ai modi della pubblicità commerciale.
Vi ritroviamo lo stesso tentativo di far leva sul subconscio, la stessa tecnica di creare associazioni favorevoli o sfavorevoli e tanto più
efficaci quanto meno razionali; lo stesso stratagemma di produrre una opinione pubblica mediante affermazioni ripetute che hanno successo
nella misura in cui evitano il ragionamento e il
pericolo di svegliare le facoltà critiche del pubblico , e così via, con la sola differenza che queste "arti" dispongono di possibilità di azione
infinitamente maggiori nella sfera degli affari pubblici che in quella della vita privata e professionale.

da: PSICOANALISI DELLA SOCIETA' CONTEMPORANEA

- Erich Fromm -

Perché, oggi, in questo paese, un'intelligenza
media, sufficientemente informata, con una sua struttura logica è costantemente in corto circuito. Le notizie, gli annunci, i proclami
che giornalmente vengono sparati da un impianto mediatico acefalo, con un impressionante supporto
di parole, retoriche, frasi fatte, comparazioni,
esemplificazioni prodotte da uno stuolo di addetti ai lavori, che - salvo le poche eccezioni - sono pappagalli al soldo di chi ha interesse ad
avere in mano la chiave della cassa.

L'ultimo, ma non ultimo, prodotto dal "sistema",
pontifica, in ogni dove, circa la necessità di dare una svolta. E cosa fa? Una bella marketta elettorale, illudendo una parte di Itagliani, con
la mancetta, che però devono assolutamente spendere, altrimenti saranno RESPONSABILI del decadimento del Paese. Ciumbia! E i disoccupati?
Gli esodati? Gli incapienti? I senza casa? I giovani senza futuro?
Rimandati al prossimo giro? Alla prossima elezione?
E che dibattito si è aperto? L'esegesi dello stile
comunicativo? Cosa penserà la Merkel? Come si può capitalizzare il feed back? D'Alema e la Bindi sono ancora una risorsa?

Ma che paese è questo? Only for idiots?

www.beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 15.03.14 09:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma dopo la cura lacrime e sangue dei "macellai" Monti e Letta, il debito pubblico non doveva scendere?

... perchè mi pare di aver letto che è salito ancora.

Questi personaggi, se dovessero sbagliare, in una azienda privata, verrebbero cacciati a calci nel culo.

Questi invece, non sono responsabili, vero?

Mindorsar 15.03.14 09:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Torno per Te, per Te solo che non potrai che consumarne ancora, di me, un poco, porti il profumo di Latte e biscotti di Grano Biondo, a colAzione.
Per darti ancor una Scintilla agli Occhi, per Accenderla nel Cuore, e dirti : non Spegnere il Pensiero.
Per continuare, ad osservare il Tempo, la Terra e 'l Cielo.
Nel mettere a Dimora un nuovo Glicine, una Rosellina rampicante da Spalliera, alla vecchia, in sbreccio, parete d' Assolata Provenza, le vetuste Imposte pinte a Pastello , tenue come il Mare di stamattina.
Nell'ammirare la profondita' delle Perle in Viso alla tua Figliola, ormai fattasi grande, brillanti piu' delle mie Collane inutili, corone, ferrivecchi di Prostitute andanti e laide.

Osserva, come una Volta, la Belta' del Fiore: ancor Tu puoi, gioia di un tempo, Mia.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 15.03.14 09:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io ho votato il berlusca, perchè aveva promesso che entro il 2013 avrebbe sconfitto il cancro. Però anche Renzie non scherza! Presto lo supererà, è troppo in ascesa esponenziale!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato 15.03.14 09:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il berluska si candida alle europee?
Ah, che bello!
Gli italiani lo eleggeranno a furor di popolo, così, finalmente, potremo nuovamente contribuire al mantenimento del poveretto e delle sue bisognose ex-mogli e amiche.
....
Beh, consoliamoci...almeno faremo un dispetto alla merkel!!!

Rita L. Commentatore certificato 15.03.14 09:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=ZgWfCk3LD0k&feature=youtu.be&app=desktop

Che grande Nuti

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 15.03.14 09:08| 
 |
Rispondi al commento

C'era UnaVolta
un Partitino di poca percentuale ma devota camerale ,
il suo rappresentante precludeva contro malefatte,
con ardore e con dovizio evitava ogni vizio,
in parlamento come in TV prospettava e proclamava ogni virtu',
i componenti del partito seguitavano di diritto,
per la parte maggiorata era sequela parresata,
le storture ed inganni palesati senza affanni,
ma hainoi ,eventi han voluto un risultato vacuo ed insoluto,
forse il germe ha inculcato ,che il popolo non ha gustato,
se sara' evolutivo Forza Beppe (& 5* )
SII Prospettivo
Ma se manca la Purezza
La Storia Ritorna e Disprezza
dell'Italia dei Cogliomi Rimmarranno Condilomi

una Persona puo' far tutto ,pure anche un costrutto
ma L'insieme che ci tiene Niente Piu' Lo Contiene

wiwa la parre 15.03.14 09:07| 
 |
Rispondi al commento

Il presidente del Bayern Monaco, condannato in primo grado per evasione fisncale, si dimette, accetta la sentenza e in lacrime si prepara ad andare in prigione. Il presidente del Milan, condannato in terzo grado per evasione fiscale e truffa ai danni dello stato, non si dimette, gira a piede libero, si atteggia a statista e pretende di candidarsi alle elezioni europee per incassare una nuova immunita' parlamentare. E' questa la principale differenza tra Germania e Italia, tra un paese morale e uno immorale. E' questo il motivo per cui l'Europa non puo' fidarsi di noi. Lo tenga in mente Renzi quando si trovera' di fronte alla Merkel. Dietro il suo sorriso accattivante vedra' il ghigno di Berlusconi. Anche per questo non potra' dargli la sua fiducia. E non si illuda della speculazione della stampa italiana osannante sulla definizione di "ambizioso" del suo piano shock. La Merkel sa bene che con quattro soldi, se ci saranno, non si fa un piano shock ma al massimo un piano shockkino.

adolfo treggiari 15.03.14 08:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se Renzi riuscirà nell'intento sarà un ritorno alla prima Repubblica, quando si davano contributi a pioggia senza alcun criterio se non quello di accontentare il maggior numero di cittadini per comprare i loro voti. Se la meritocrazia era un sogno, con Renzi diventa un Utopia.

Bruno floris 15.03.14 08:47| 
 |
Rispondi al commento

«Se entro il 21 settembre paghiamo tutti i 50 miliardi di debiti della pubblica amministrazione Bruno Vespa farà un pellegrinaggio a piedi da Firenze al santuario di Monte Senario».

Sancito dall'applauso del pubblico il patetico «contratto» fra Matteo Renzi e Bruno Vespa a «Porta a porta». Il conduttore affonda: «Non ci credo che pagate tutti i debiti della PA, se lo fate vado in pellegrinaggio». E Renzi accetta la sfida, fissando al 21 settembre la data entro la quale promette di estinguere i debiti dell'amministrazione pubblica.

Scene comiche che riempono lo spettatore di tristezza: vedere un giornalista che invece di fare domande serie si presta a questi ridicoli giochini è quanto meno avvilente.

http://www.tzetze.it/redazione/2014/03/vespa_e_il_pellegrinaggio_renzi_gongola_lo_spettatore_piange/index.html

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 15.03.14 08:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qui in Italia tutto funziona solo per chi il potere lo gestisce,non hanno problemi economici.Basta vedere che quando un corriere deve trasportare cocaina ,la prima cosa che fa è ingoiarla dentro gli ovuli e "liberarsene " dopo i controlli,e quando non ci riesce deve farsi ,persino ,operare. Allora mi domando:"com'è possibile che la dama bianca "venditrice" di polvere bianca(usava una valigia come fosse un commesso viaggiatore) sia riuscita a mettere in valigia 24 chili di cocaina e pensare di farla franca ai controlli?Mi domando ...

la solita 15.03.14 08:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

(null)

Bruno floris 15.03.14 08:41| 
 |
Rispondi al commento

@ Lupo

@ Nico


in ritardo, ho risposto ai vostri commenti.


Ciao

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 15.03.14 08:37| 
 |
Rispondi al commento

#Mastrotastaisereno

Massimo C., VERONA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.03.14 08:32| 
 |
Rispondi al commento

USCIRE DALL'EUROPA SENZA SE E SENZA MA

QUESTA E' LA SOLA NS SALVEZZA

SE IL MOVIMENTO NON DECIDERA' DI USCIRE DALL'EURO NON VOTERO' PIU' IL MOVIMENTO

l'euromicidio è una dittatura fiscale criminale che ha distrutto l'ita con i vari governi fantoccio e gli altri stati del sud impedendogli di andare al voto.

e volete mediare con questi criminali?

io dico e tanti con me ,che o fuori o fanculo tutti

orlando g., torino Commentatore certificato 15.03.14 08:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.........E' impossibile persino commentare. ....

PD Per Dimenticare
PDL Per Dimenticare L'Altro (che siamo Noi)

wiwa la parre 15.03.14 08:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma poi, visto che Renzi va in giro a dire che ci perde la faccia se non fa questo o quello.Ma forse perde il posto di lavoro,la famiglia,finisce per strada come tanta gente è finita?
Non mi pare che ci siano "politici" che siano mai finiti in miseria, per avere amministrato maldestramente capitali pubblici.Forse,neanche quelli che hanno rubato hanno mai pagato giustamente.Magari c'è stato qualcuno che è scappato in un altro paese, ma questa è storia vecchia.

Salvatore Criscione 15.03.14 08:08| 
 |
Rispondi al commento

Non vi illudete, i 1000 euro all'anno é solo un prestito per prendersi il voto alle europee, se li riprenderanno con gli interessi a suon di tasi, luc, etc.

Qualcuno una volta disse che chi vota PD era un coglione… si era dimenticato di dire che i coglioni vanno a coppie, quelli che mancavano erano del PDL, che si sono riuniti per sostenere l'ennesima testa di…. .

Giacomo B. Commentatore certificato 15.03.14 08:06| 
 |
Rispondi al commento

intanto l'europa presterà 11 miliardi all'ucraina..l'italia ne metterà 2...diconsi 2 Miliardi....se le cose stanno così capirete dove andranno a finire i soldi dell'aumento delle rendite finanziarie...leggasi conti correnti-conti deposito-azioni-obbligazioni..fermo restando che giocoforza l'aumento dovrà essere recuperato attraverso l'aumento d'interessi...
La cosa non riguarderà i BOT-ritengo tale esenzione incostituzionale-per semplice fatto che questo è un regalo alle "BANCHE" quali detentori della grossa fetta di debito pubblico..!!
Quindi basterebbe guardare l'art. 47 della Costituzione per capire la dittatura a cui siamo sottoposti:Articolo 47
"La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio in tutte le sue forme; disciplina, coordina e controlla l'esercizio del credito.
Favorisce l'accesso del risparmio popolare alla proprietà dell'abitazione, alla proprietà diretta coltivatrice e al diretto e indiretto investimento azionario nei grandi complessi produttivi del Paese."

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 15.03.14 08:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PROVA chi la trova la .....

JOYKEY 15.03.14 07:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Corte dei Conti, dopo la condanna in primo grado per danno erariale, si occupa di nuovo di Matteo Renzi e della sua gestione da ottimo amministratore locale. Con l’ordinanza della Corte dei Conti, Sezione Giurisdizionale per la Toscana, n. 26/2014, la magistratura contabile ha rinviato a giudizio Matteo Renzi (udienza del prossimo 24 settembre 2014), per accertare una sua eventuale responsabilità per danno erariale, quando era Presidente della Provincia di Firenze.

Vediamo cosa viene contestato al rottamatore. Con decreto del Presidente della Provincia e con delibera della Giunta Provinciale, l’ente, all’epoca presieduto da Matteo Renzi, ha nominato un collegio di quattro Direttori Generali anziché di uno solo come invece richiederebbe la normativa in vigore ed il buon senso in tempi di spending review.

Secondo la Procura della Corte dei Conti la Provincia “avrebbe potuto (e dovuto) nominare un solo Direttore Generale … mentre aveva provveduto alla nomina ed alla remunerazione di quattro Direttori con retribuzioni ben superiori a quelle massime previste dal C.C.N.L. (contratto collettivo nazionale) … tanto più che i soggetti nominati Direttori Generali non provenivano dall'esterno, ma erano dirigenti di ruolo con contratto a tempo indeterminato, in seguito collocati in aspettativa, per essere riassunti dallo stesso Ente con un contratto di diritto privato”.

In sintesi queste nomine di dirigenti avrebbero cagionato, secondo il P.M., un danno erariale alla Provincia di Firenze pari a 816.124,15 euro.

Ovviamente sono certo che il Presidente del Consiglio, nel corso del processo, fugherà ogni dubbio davanti ai giudici della Corte dei Conti e davanti agli italiani, ma nel frattempo è bene informarsi ed informare.

P.S. Se il “discepoletto” imiterà il maestro in tutto e per tutto parlerà di giustizia ad orologeria!

Qui il link dell'ordinanza della Corte dei Conti:
http://www.respamm.it/giurisprudenza/viewdec_s.php?id=%7D%D8%84%2A%DB%26L%E8u%22z%CBJ%8E%95%15%21g%1E

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 15.03.14 07:48| 
 |
Rispondi al commento

http://espresso.repubblica.it/visioni/scienze/2014/03/14/news/metti-la-cannabis-in-corsia-1.157290?ref=HRBZ-1

Il giorno da ricordare è il 7 marzo 2014. E quello sull’uso terapeutico della cannabis sembra quasi il primo segno forte del governo Renzi. Perché, per la prima volta, il consiglio dei ministri non ha impugnato e portato al giudizio della Corte Costituzionale la legge della Regione Abruzzo che consente la preparazione galenica e l’utilizzo all’interno del servizio sanitario regionale della cannabis per uso terapeutico.

La decisione-non decisione del governo è il punto di arrivo di una marea montante di pazienti e medici che si chiedono perché se questa pianta può essere usata per preparare farmaci e terapie non la si possa usare. Sulla rete e nel passaparola fioriscono ricette e leggende: è utile contro la sclerosi, contro il cancro, contro i dolori più debilitanti. Ma è vero? Di certo che proibirne, per dettato morale, l’utilizzo rallenta di molto la ricerca scientifica che, invece, può fare molto per capire a cosa serva davvero la cannabis. E, non da ultimo, a quali dosi e in quali situazioni debba essere usata in ospedale.

Insomma, sulla marjuana pesa un discorso pubblico che non ha niente a che fare con la medicina. E, se da oggi, le regioni italiane possono dare il via ai preparati che la contengono senza temere l’altolà del governo, resta il dubbio di cosa cosa c’è di vero sulle sue magnificate virtù terapeutiche. Lo abbiamo chiesto agli scienziati che ci lavorano, cercando di non cadere nell’ideologia né nell’aneddotica miracolistica. Ma per capirlo bisogna partire da Charlotte.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 15.03.14 07:46| 
 |
Rispondi al commento

Debito pubblico.
Che c'azzecca direbbe Di Pietro? DOV'è LA CONGRUENZA o la ragione di aver pattuito la riduzione del debito pubblico di 50 MLD per il Fiscal compact o M.E.S. o Patto di stabilità quando nel solo mese di gennaio 2014 il Debito P. è cresciuto di 20 MLD e che nel 2013 è cresciuto con una media di 7 MLD al mese (quindi 2013 + genn 2014 = quasi 100 MLD)? Questi recenti 20 MLD hanno qualcosa in comune con i 20 MLD che IncoeRenzi ha messo sul piatto per la riduzione del cuneo fiscale? Se c'è qualcuno che mi può aiutare a capire gliene sarò grato.

Maurizio I., Roma Commentatore certificato 15.03.14 07:41| 
 |
Rispondi al commento

In Germania, accadono cose che voi umani, neppure immaginate:
Il presidente del Bayer scoperto con un conto in Svizzera, Evasione (non Frode Fiscale), condannato a 3 anni, non ricorrerà in appello, vuole scontare la pena.
In Itaglia, non paga l'IMU, si dimette da Ministro. Però, E' UNA TEDESCA.
In Itaglia, il Frodatore Fiscale, lo candidiamo capolista alle Lezioni europee.
ORA, AVETE CAPITO PERCHE' C'E' L'HANNO TANTO CON LA CULONA INCHIAVABILE?

Matteo V., Carrara Commentatore certificato 15.03.14 07:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il nuovo Presidente del Consiglio, sa benissimo di essere stato messo a gestire un sistema creato dalla grande finanza, basato sull’ingiustizia e sulla distruzione di culture, economie e sovranità nazionali; ma sa anche che loro lo hanno messo lì perché i modelli precedenti, Monti-Letta, erano ormai superati e obsoleti, poiché non facevano mistero di essere i garanti ed i fedeli esecutori dei programmi decisi dalle famiglie della grande finanza per l’Europa e per l’Italia (Bilderberg/Trilaterale/ Troika).

La stessa Merkel, nel 2013 per vincere le elezioni tedesche dovette fingere di essere un difensore degli interessi del suo popolo, contro l’attuale Europa, arrivando persino a ventilare una eventuale uscita dall’€.

Nel primo tempo della nuova commedia, quella di cui Renzi è primattore e che finirà l’indomani delle elezioni europee, abbiamo già visto le scenette dei finti contrasti, concordati, con la Camusso e con Vespa e vedremo anche le finte litigate con la Merkel, la BCE e il Fondo Monetario Internazionale; ma è un copione già scritto, in cui anche Fratelli d’Italia, Lega e Lista Tsipras faranno la loro parte per intercettare e riportare dentro al sistema le spinte euroscettiche e No euro.

Trascurando in questa sede le questioni delle coperture tributarie e dei tagli della stesa pubblica, nonché quelle del superamento ‘de facto’ dell’art.18, veniamo alla questione degli 80 Euro al mese, che hanno preso la scena politico-mediatica.

Ottanta euro in più al mese:

- non sarebbero nulla per i politici, camerieri e maggiordomi delle banche e delle multinazionali;

- sarebbero una manna dal cielo per disoccupati, precari e pensionati sotto la soglia di povertà (a questi avrebbe pensato La Pira, l’unico Sindaco di Firenze che abbia predicato, e praticato, davvero l’aiuto per i poveri, i deboli e gli esclusi, che …con tutto il rispetto per i loro problemi e difficoltà, in questa sfortunata Italia, non sono certo quelli che hanno trovato o conservano un lavoro me

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 15.03.14 07:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sopportato dai mezzi d’informazione va in Tour oltroceano dai padroni e in Europa per propagandare i poteri Divini del sistema politico,facendo leva sulla crisi Ucraina (alimentata a doc dai grandi Maestri per isolare la Russia),annunciando al grande ripresa dell’Italia che trainerà l’Eden UE.Terza Repubblica fotocopia delle prime,soliti Proclami,Editti di promesse da favola,proprio come avvenuto all’inizio della seconda Repubblica,dove i Big innalzati promettevano milioni di posti di lavoro. Solo i masochisti possono ancora credere nei valori Etico-Morali o di fede “Cristo-Maometto-Confucio-Budda”,perché ha trionfato il sistema della falsità,dove si calpesta il prossimo per far leva sul pietismo e farsi passare come una vittima.”LA GIUSTIZIA NON E’ UGUALE PER TUTTI”,chi ruba una mela va in galera,chi ruba legalmente perché fa parte del sistema viene premiato con un incarico di prestigio,uno che esegue le direttive imposte da dirigenti nominati per spatizione politica e pagati a peso doro viene inquisito per truffa,mentre i responsabili del sistema si godono le fortune accumulate e non vengono nemmeno sfiorati dall’inchiesta perché sono intoccabili.Quale giustizia si può avere,quando la Globalizzazione è servita a sottomettere il mondo al volere dei padroni?Basta vedere quale giustizia viene usata dal TPI,dall’Onu,dove riconoscono uno Stato costruito ad arte il Kosovo per dimostrare la potenza del vero Dio,dopo aver fatto la guerra mascherata contro al Serbia per isolarla dalla Russia.Adesso,guarda caso la Colonia Italia e la UE si sono schierati contro la Russia perchè protegge i suoi abitanti e riconosce uno Stato,il quale gli stessi abitanti in modo civile e da veri democratici non vuole entrare nel Paradiso UE per non essere spremuto coe un lione e fare la fine della Grecia.Quindi è meglio una vera guerra subito che non ad altri vent’anni di guerre mascherate in missione di pace.

agostino nigretti 15.03.14 07:23| 
 |
Rispondi al commento

La Magistratura è sempre stata legata alla politica e non potrà mai essere separata ,perché serve ai Maestri Burattinai per togliere di mezzo con le belle maniere della criminalizzazione gli individui che possono dare fastidio-intralciare il sistema spartitivo che lega la Casta alla base con un comune consigliere comunale.Basta ricordare la spartizione Pubblica del CSM (PDL 3,PD 2,Lega 1,Cenntro 2 + premio della Vicepresidenza)dopo il successo delle elezioni taroccate Piemontesi,che hanno visto il trionfo dei politici legati da un cordone ombelicale di potere come quello che esiste a Roma e la sconfitta dei NO TAV,di Grillo e di tutti gli idealisti della vera sinistra.Non dobbiamo dimenticare che l’Italia non è una Nazione Libera,ma è una Colonia Americana,quindi non potremo mai avere dei politici che facciano gli interessi della Nazione e dei Magistrati non sottoessi al sistema.Basta ricordare che fine hanno fatto i magistrati che hanno osato indagare negli affari della famiglia politica,il peggio che i politici usano la loro morte per fare bella figura negli anniversari per farsi pubblicità davanti alle telecamere,però guarda caso non hanno mai tolto il segreto di Stato.Proprio per questa realtà che hanno mandato in onda la Crocifissione e Risurrezione del nuovo Messia per isolare e stroncare qualsiasi possibilità di alternativa politica,portandoci a una dittatura mascherata che serve solo a tutelare gli interessi dei padroni del mondo “America,Israele,Regno Unito,Vaticano(però con il nuovo Papa sembra che stia staccando la spina)”.Basta guardare in faccia la realtà,niente elezioni,blindatura acquisto F35,finanziamento alle guerre mascherate-TAV-Grandi opere,salva partecipate,salva spartizione delle poltrone,ecc..Quindi,nostante il debito pubblico sale a 2089 miliardi 20,5 miliardi in più solo a gennaio,il governo,dopo che ha ricevuto la benedizione del Dio della pace,sopportato dai mezzi d’informazione va in Tour oltroceano dai padroni e in Europa per ...continua

agostino nigretti 15.03.14 07:22| 
 |
Rispondi al commento

Beppe,metti fuori le zecche comuniste dal M5S.
Nessun compromesso! Chi osa vince!

Michele Bosman, Verona Commentatore certificato 15.03.14 06:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La mgliore arma che detiene il M5S è il risultato di 30 anni di politica italiana.
Dico questo perchè la nostra Italia, nonostante dal 1915 al 45 ha perso due rovinose guerre, dopo solo 17 anni faceva parte delle 10 maggiori economie del pianeta, nel 1964 aderì anche la Svizzera.
Trent'anni per rincorrere un apice e altrettanti anni per scendere in fretta.
Con questo curriculum e facile che si affacciano i vari maghi Zurlì a proporre ipotetiche soluzioni, e difficile invece il compito degli italiani.
Io credo che i parlamentari a 5 stelle sono liberi al momento di compromessi con le lobby, ma non sono liberi del sogno di Grillo. Questo non lo dico come un fatto negativo, anzi. Se l'idea del M5S, fosse venuta ad un italiano qualsiasi avrebbe impiegato più energie o più soldi per riempire le piazze a cui raccontare il suo sogno. Personalmente, facendomi forte della premessa sono contento di questo movimento e delle sue dinamiche, allo stesso tempo, so che che il popolo deve ancora aspettare affinché cambi qualcosa, e l'attesa non è uguale per tutti.

Angelo S., Catania Commentatore certificato 15.03.14 06:55| 
 |
Rispondi al commento

TROVATE UN SOLUZIONE PER STO SITO PERCHE' NON SI RIESCE SUL SERIO E
E' TUTTA UNA PUBBLICITA' CHE SI CACCIA IN MEZZO AL CAZZO
NON ESISTE -- TROVATE UNA SOLUZIONE--
E COMUNICATELA

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.03.14 05:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA STIAMO SCHERZANDO PER DIO
QUI E' I N F E S T A T O DI PUBBLICITA'
MA CHE CAZZO E'- MA DOVE SIAMO DIO CRISTO

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.03.14 05:45| 
 |
Rispondi al commento

COME CAZZO SI TOGLIE STA PUBBLICITA' DI MERDA
CHE NON SI RIESCE NEANCHE A LEGGERE PER DIO!!!!

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.03.14 05:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RAGASSI...PALLE O NON PALLE... QUESTI FANNO SUL SERIO:SI CONSIGLIA DI ACQUISTARE MUTANDE DI LATTA!
QUI AUMENTATUTTO...PREZZI,DISOCCUPATI,CASSAINTEGRATI,
BENZINA,TASSE COMUNALI,FIGURI AL POTERE, MIGNOTTE
E PEDOFILI, PAPI E ANTIPAPI,PDINI E BERLUSCHINI,
BRUNETTI E CIVATI,DISSIDENTI E CREDENTI, DEBITI
E CETRIOLI....
E PENSARE CHE BASTEREBBE UN SEGNETTO SUL FOGLIO
ELETTORALE....BAH !

cres 15.03.14 05:37| 
 |
Rispondi al commento

Mettitelo nel culo il tuo voto. Tanto nessuno crede che tu abbia mai votato m5s. Sei solo una fetentissima merda.

Libertino Arrigo (realmonte), Realmonte Commentatore certificato 15.03.14 03:51| 
 |
Rispondi al commento

bellissimo Beppe..

Gianni C 15.03.14 02:56| 
 |
Rispondi al commento

La nuova sinistra : meno tutele ai precari, 1.000 euro ai dipendenti con busta paga, un bicchier d'acqua ai disoccupati . Se questo è un governo di sinistra uno di destra ai disoccupati che fa , li decapita ?

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.03.14 02:14| 
 |
Rispondi al commento

Beppe scusa il fuori tema, cosa si fa per il decreto sanita' in discussione? Perche' sembra coinvolto il ministero della salute ma non so se e' preso in considerazione un coinvolgimento del ministero giustizia.
Forse e' in altre faccende... ma visto il riconoscimento in alcune regioni di alcuni principi, sarebbe il momento di far passare qualcosa per far uscire di galera migliaia di giovani. Fate qualcosa.

Marco M. 15.03.14 01:25| 
 |
Rispondi al commento

attento matteuccio.non andare in piazza san lorenzo con gli ottanta euro.li ci sono gli ambulanti. gente cattiva.prima prendono le ottanta euro e poi ti gonfiano di legnate.poi che fai vai ad arcore a cercare consolazione?

vito asaro 15.03.14 00:58| 
 |
Rispondi al commento


Per voi, anime profonde, assetate di verità
nell'ora del desio cercando equità,
in dono una perla di qualità.

I Poeti Lavorano di Notte

I poeti lavorano di notte
quando il tempo non urge su di loro,
quando tace il rumore della folla
e termina il linciaggio delle ore.

I poeti lavorano nel buio
come falchi notturni od usignoli
dal dolcissimo canto
e temono di offendere Iddio.

Ma i poeti, nel loro silenzio
fanno ben più rumore
di una dorata cupola di stelle.

Alda Merini


M5S Forever

Nico C., Porto Sant'Elpidio Commentatore certificato 15.03.14 00:56| 
 |
Rispondi al commento

lo dico?.....va be lo dico ma,non ditemi che sono un violento:se all'amichetto di renzi,gli ambulanti di san lorenzo,avessero gonfiato le natiche come due cocomeri,a me,non sarebbe dispiaciuto affatto.

vito asaro 15.03.14 00:54| 
 |
Rispondi al commento

Renzie è talmente inconsistente, è talmente un cretino, che anche parlarne è un insulto alla ragione e al buon senso.
E' un coglione che farà la tipica fine della bolla di sapone.
Il tempo delle barzellette è morto col nano. L'Italia ha disperato bisogno di persone serie, non di cazzari in libertà.

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.03.14 00:31| 
 |
Rispondi al commento

Secondo tentativo, problemi con Internet Explorer,
provo con Google.

Poesia di mezzanotte (e passa)


Con te ci stavo bene
avvolto da catene
di ferro brunito
che toglievo soltanto quando avevo bevuto
la ruggine attorno
era solo il contorno
di una vita vissuta
tra sogni irreali e una bella bevuta
E quando non capivo
la mia scrittura in corsivo
scrivevo in stampatello
così il mondo mi sembrava più bello
con un sacco di colori
un continuo dentro e fuori
una visione spaziale
così le ferite non mi facevano male
non sentivo più dolore
l'amarezza, quel sapore
aspro e astringente
era così; forse non capivo niente
Come fossi scollato
da un contesto ovattato
gentiluomini e damine
tutti manierati; biscottini e praline
colazioni da Tiffany
per coprire gli affanni
di sentimenti teatrali
e guardare allo specchio facce spettrali
profondi cunicoli
creme per i brufoli
letture esoteriche
alla continua ricerca di cose simpatiche
di vite perdute
tra tisane e cicute
bevande invadenti
rimandando sempre la resa dei conti.

CATENE & CICUTE - 2002 -


Buona notte e sogni stellati


www.beppe.seiempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 15.03.14 00:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Signori, ma non vi sentite già più ricchi con le 80€ in tasca? Caro Renzie Visto che è così semplice, perché fermarsi alle 80€! Daccene 250 di € (al mese)?

Michele P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.03.14 00:11| 
 |
Rispondi al commento

M5S senza se e senza ma!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.03.14 00:10| 
 |
Rispondi al commento

ora si parla solo di Renzi di quello che farà e quello che non farà.
io invece ancora non riesco a digerire e non lo faro mai, come lui sia diventato premier. è incredibile quello che è successo, è davvero terribile.
ha tradito pure quella gente che lo ha votato per fare il sindaco invece non l'ha mai fatto lasciando al suo posto un altro coglione che sta sempre in televisione invece di lavorare.
questa incazzatura non mi passerà mai

Fernando F. Commentatore certificato 15.03.14 00:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ha ragione skitzomovimento
https://www.youtube.com/watch?v=1KuPV8AHl-k&feature=youtube_gdata_player

VINCENZO SCALIA 15.03.14 00:05| 
 |
Rispondi al commento

✩✩✩✩✩ ✩✩✩✩✩ ✩✩✩✩✩ ✩✩✩✩✩


Bella l'idea dei parlamentari espulsi di andare a parlare ai cittadini in giro x l'Italia.

lascio la buonanotte a tutti

da nessun copy
prossimo elettore ✩✩✩✩✩

✩✩✩✩✩ ✩✩✩✩✩ ✩✩✩✩✩ ✩✩✩✩✩

nessun copy 15.03.14 00:05| 
 |
Rispondi al commento

ma de che cazzo stanno a parla su la7.....sono al delirio totale haaha

nom cognom 15.03.14 00:01| 
 |
Rispondi al commento

bisogna dire che il presidente del consiglio come venditore di fumo si è assicurato il futuro come televenditore a mediaset.

E' questo il vero motivo x cui piace al condannato

un saluto a tutte le stelle del blog

da nessun copy
prossimo elettore ✩✩✩✩✩

nessun copy 14.03.14 23:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Attenti!
Politici!
41bis
e secuestro di TUTTI i beni.

Valter Conti M5☆ Commentatore certificato 14.03.14 23:45| 
 |
Rispondi al commento

Ai poveri elettori pd dico. La prossima mossa di Renzi ,dopo le elezioni europee, sarå quella di varare, visto che si tratta di pd, il ( blow) job act che prevederå l'azzeramento di tutti i contratti di lavoro per poi diminuire tutti i salari del 30%. Quando ormai sarete tutti dei Kunta Kinte sarà troppo tardi. Conservate questo commento e rileggetelo a Giugno.

Maurizio Fenici, Terni Commentatore certificato 14.03.14 23:44| 
 |
Rispondi al commento

da domani milano e province lombarde invase dai parlamentari a 5 stelle!evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.03.14 23:44| 
 |
Rispondi al commento

Renzino si permette di dire cazzate perché sa benissimo che vincerà sempre, con tutti i dipendenti che vivono di politica. Costoro non morderanno mai la mano del padrone, stanno troppo bene. E il traguardo che Renzino si è prestabilito sono le elezioni europee, vedrete che ci mollerà con un mega debito e lo sfascio più totale, fregandosene dell’Italia. con l’amico prodi.

Ps. Una cosa che mi fa raccapriccio di Renzino è di quel continuo gesticolare. Mi sembra una danza della quaglia, o di un vecchio video di ginnastica aerobica degli anni sessanta.

Roberto Santi 14.03.14 23:42| 
 |
Rispondi al commento

Io sono uno di quelli che forse prenderà 80 euro di elemosina, ma sono sicuro che dopo la campagna elettorale, se Renzie e i suoi amici vinceranno, faranno cagare sangue a tutti gli ITALIANI.
Io il voto a Renzie non lo darò mai perchè lui favorirà sempre le persone che stanno gia bene.
Renzie ugualmente come i suoi predecessori non vuole cambiare niente x questo paese, vuole solo rubare altri mesi o forse anni.

claudio a., verona Commentatore certificato 14.03.14 23:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Venghino signori venghino più gente entra più bestie si vedono
Sto attendendo che gli orsi facciano ballare il domatore

Da servizio pubblico
Le acrobazie e i soldi virtuali ascoltati in differita stasera
Fantastico
Ho riso per non piangere

Rosa Anna 14.03.14 23:29| 
 |
Rispondi al commento

Di queste nenie dei vecchi politici ne abbiamo tutte le scatole piene le fiabe a lieto fine si leggono solo sui libri mentre i FATTI li deve proporre il M5S fatti concreti e fattibili non le bambane di Pinocchio se no rischiamo di essere asfaltati alle Europee per le frottole raccontate da Pinocchio e credute dagli italiotti superficiali.
NOI dobbiamo combattere, per vincere, solo facendo le cose possibili e fattibili a quel punto Pinocchio si troverebbe in difficoltà non potendo dire che la proposta o le proposte del M5S non sono fattibili. Legge elettorale, finanziamento dei partiti, conflitto di interessi, finanziamento ai giornali, riduzione delle tasse, riduzione delle pensioni d'oro e liquidazioni ( B. ? ) diamoci da fare senza fare l'eco a Pinocchio se non perdiamo il treno e allora saranno seri dolori per tutti. La Germania non aspetta altro che un passo falso per farci a fettine e venderci all'asta al miglior offerente. Altro che mercato rionale.

Renzo Grillo 14.03.14 23:28| 
 |
Rispondi al commento

Renzie aveva fatto le scarpe a Letta, ma per i cittadini niente scarpe, solo pentole senza coperchi. Però il fatto che non abbia dato almeno una scarpa prima delle europee potrebbe essere preoccupante: e se dopo le elezioni, anziché delle scarpe nuove, arrivassero delle fasce come quelle che un tempo si usavano in Cina per deformare e rimpicciolire i piedi delle bambine? Brrrrrrrr!

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.03.14 23:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carfagna & Mussolini alla prova del bjob act! :)

Arjuna , Madras Commentatore certificato 14.03.14 23:18| 
 |
Rispondi al commento

Renzi adesso annuncia 80 euro al mese in più i busta paga, ma solo a partire dal 27 maggio ovvero 2 giorni dopo le elezioni Europee. Ma una volta i voti non si compravano dando i soldi prima almeno?

Lorenzo M. Commentatore certificato 14.03.14 23:13| 
 |
Rispondi al commento

Vi metterei tutti a pane e acqua, anzi vi farei ingrassare fino a scoppiare! Tutti falsi e venduti!

Nutrizionista Biologa 14.03.14 23:11| 
 |
Rispondi al commento

Ha imparato dall'altro delinquente..vincere abolendo ICI e IMU..per poi triplicare la tarsu ..

Anton Ross, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.03.14 23:10| 
 |
Rispondi al commento

A gennaio non si trova un miliardo per coprire la seconda rata dell'IMU, a maggio saltano fuori dal nulla 10 miliardi per tagliare l'IRPEF, 68 miliardi per ripagare i debiti dello Stato con le imprese e tenendo pure i conti in ordine.
Si vede proprio che le elezioni Europee sono vicine...

Lorenzo M. Commentatore certificato 14.03.14 23:09| 
 |
Rispondi al commento

@white Venus

Sento l'obbligo di postare questa poesia di un autore a me caro, che incarna Amore, Pace, Armonia..


Sono quella che sono

Sono quella che sono
Sono fatta così
Se ho voglia di ridere
Rido come una matta
Amo colui che m'ama
Non è colpa mia
Se non e sempre quello
Per cui faccio follie
Sono quella che sono
Sono fatta così
Che volete ancora
Che volete da me
Son fatta per piacere
Non c'e niente da fare
Troppo alti i miei tacchi
Troppo arcuate le reni
Troppo sodi i miei seni
Troppo truccati gli occhi
E poi
Che ve ne importa a voi
Sono fatta così
Chi mi vuole son qui
Che cosa ve ne importa
Del mio proprio passato
Certo qualcuno ho amato
E qualcuno ha amato me
Come i giovani che s'amano
Sanno semplicemente amare
Amare amare...
Che vale interrogarmi
Sono qui per piacervi
E niente può cambiarmi.

Jacques Prevert

Nico C., Porto Sant'Elpidio Commentatore certificato 14.03.14 23:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io avverto Grillo che ormai la concorrenza sta diventando irresistibile ! Dopo Berlusconi e adesso Renzi, Grillo deve capire che lui deve per forza eclissarsi per lanciare, anche attraverso la rete, una figura immagine del movimento fra le personalità che in questo anno si sono messe in luce! Io che all'estero ci vivo da più di mezzo secolo posso affermare senza ombra di smentita che l'opinione generale su di noi è che non siamo persone serie ! Credetemi! Dopo Mussolini, Berlusconi, adesso con Renzi si è tracimato e poichè farà un tour in Europa, l'effetto sui partners dell'UE sarà devastante ! Anche se personalmente sono contro l'UE e l'euro, che mi piacerebbe se andassero a gambe all'aria e votero' per questo, non vorrei che accomunassero a costoro il nostro vate !

Bruno Marioli 14.03.14 23:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma questo millantato job act ???
Almeno fosse un blow job!

In alto i cuori.

Danilo S., Brescia Commentatore certificato 14.03.14 23:04| 
 |
Rispondi al commento

Il Grillo contro il Grullo (di Firenze)

Gerardo F., Bruxelles Commentatore certificato 14.03.14 23:03| 
 |
Rispondi al commento

RAGAZZI SU RAI DUE Cè VIRUS UN VERO SPETTACOLO COMICO FATTO DA DEMENTI TUTTI ATTORI PROFESSIONISTI SE NE SALVA SOLO UNO INDOVINATE CHI?
MENTRE GIULIANO FERRARA DA DEL DEMENTE HAI GIOVANI CHE SAREBBERO POCO COLTI E INTELIGENTI.
MA LA SUA CULTURA DA LECCACULO QUALCUNO LA VORREBBE APPRENDERE TRA I GIOVANI?
PENSO DI NO

leonardo g. Commentatore certificato 14.03.14 23:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eppure Berlusconi è imbattibile. Non lo puoi battere. Impossibile.

mic.r. 14.03.14 22:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi scorgo Felici ed Appagati.
Non Vi manca Nulla, tranne la mia Inquietudine.
Buonanotte, Bimbi.
Ebbri d'Amore, in Spirito e Karne.
Abbracciati, intarsiati al Dio.
Un Dio, Dia...

Un mio Bacio, sarebbe Sturbo.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 14.03.14 22:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Riscrivo qui:
Quando ero piccolo, erano i primi anni sessanta e sulla collina di Posillipo Achille Lauro faceva erigere una enorme stella tempestata di lampadine , simbolo del PDUM , partito democratico di unità monarchica, guarda che razza di nome , e noi ci divertivamo a spaccate le lampadine a pietrate, il guardiano, tale Carmine il porco, ci inseguiva, perché aveva avuto in regalo la pasta ed una scarpa destra.Erano i primi anni sessanta , noi eravamo poveri ma pieni di speranza che questi loschi figuri se li portasse la morte, ma da allora non sono finiti, si sono moltiplicati per un diabolico miracolo, sono la classe politica di oggi.Nulla è cambiato.RENZIE NE E' LA PROVA.

john f. Commentatore certificato 14.03.14 22:54| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA LEGGE É UGUALE PER TUTTI.

Peró questo articolo, in Italia non vale per la CASTA.

In Germania questo articolo ha un valore molto significativo, e viene rispettato cosi come tutte le altre leggi che ci sono. Per le persone che non rispettano questo articolo, non gli viene concesso nessun sconto, che siano CASTA o non.
Come nel caso del Sig. Uli Hoeneß Presidente del FC Bayern München. E stato condannato a 3 anni e 6 mesi di carcere per sette diversi capi di imputazione per frode fiscale.

In Italia, forse lo avrebbero fatto Senatore a vita, invece del carcere.

Federico Dario 14.03.14 22:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Blog......

******LA STORIA INSEGNA*******

Siamo nella metà degli anni settanta, gia' allora il sistema era identico a quello attuale, infatti dopo le performance elettorali di quegli anni il maggior partito della sinistra italiana, leggi PCI, predicava la “Politica dei sacrifici” diretto alla classe operaia, convinto del fatto che doveva la”classe operaia” farsi carico dei problemi del Capitalismo, poggiando sulle sue spalle il peso della ristrutturazione dell'apparato produttivo (licenziamenti, produttività, perdità del potere di acquisto dei salari, prime forme di precarietà).

Un ruolo primario, in quella politica anti-operaia, era interpretato dal maggior sindacato, la CGIL.
Ecco allora, in questo quadro politico, la rottura fra classe operaia e classe politica fù inevitabile, infatti blocco dei salari, maggiore produttività (= maggiore sfruttamento), diminuzione del costo del lavoro erano le uniche misure economiche prese e possibili. l piani di occupazione giovanile erano truffe per garantire il supersfruttamento del lavoro nero al capitale privato e di stato.

I piani di ristrutturazione industriale erano sempre e comunque attacchi alla occupazione. Le manovre di politica economica erano «insufficienti» al capitale, ma dilanianti per il salario operaio.
Non mi è difficile ricordare, allora io studente alla “ Sapienza “ di Roma, i vari scontri di piazza, il sangue, il dolore per la perdita di amici.

Direte voi, ma era tutto come adesso, i Grandi Capitalisti che aumentavano le loro ricchezze tramite la classe Politica (la stessa ne traeva grandi benefici) che agiva sul proletariato togliendo potere di acquisto al salario, aumentando la produttività, allungamento degli orari di lavoro.
Quindi, se vogliamo cambiare, dovremo farlo con una Rivoluzione Culturale, altrimenti, la storia insegna ci sarà..................dolore.
A Noi saper scegliere.

Un pensiero alla cara Giorgiana Roma 12 Maggio 1977

M5S Forever

Nico C., Porto Sant'Elpidio Commentatore certificato 14.03.14 22:52| 
 |
Rispondi al commento

Siamo forse entrati in una nuova Era planetaria che coinvolge inesorabilmente tutto il Mondo.
I fermenti disumani e caotici espressi dai detentori del potere delle varie ..."chiese"... sparse per tutto il Pianeta non sono forse la chiara dimostrazione che tutto sta precipitando nell’oblio. Le nuove energie popolari seppur prive di strumenti sanguinari non stanno forse accorpandosi nel grande fiume del nuovo ..."moto"... in questa nuova Era?
Il pensiero umano è la prima vera energia nell’Universo e coloro che siedono negli scranni del potere stanno percependo che la loro torre si sta trasformando in quella di Babele e sta crollando su di loro.
Gli insegnamenti impartiti per secoli ai popoli furono pervertiti e non rispondenti alle Parole dell'Origine? Ciò che si sta verificando a livello planetario non sta forse dimostrando che gli insegnamenti impartiti dai pulpiti deviarono il pensiero del popolo verso subdoli obiettivi? Parrebbe proprio di sì visto che la corruzione e la menzogna imperano ovunque.
Anche il Parlamento italiano non è forse simile ad uno specchio che sta riflettendo in ogni direzione questo malcostume che è quotidianamente diffuso al pubblico ludibrio? Ma ora c’è del nuovo e pare che tutto ciò che era assuefatto al malaffare si stia frantumando travolgendo anche tutti coloro che si vorrebbero ancora frapporre per ostacolarne la sua inevitabile decomposizione.

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 14.03.14 22:50| 
 |
Rispondi al commento

quinto articolo in basso : c'è qualcosa su renzi........

http://www.respamm.it/

claudio gastaldo 14.03.14 22:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T. Della sera.

Da Milano due colonne del Blog vi mandano i loro saluti.

Sara Paglini e Paolo Cicerone, due vecchi amici, m'hanno telefonato mezz'ora fa.

Hanno avuto un attacco di "Blogghite", in fondo ce se vole bene.

Stiamo facendo qualcosa di importante, il M5S è già nella storia di questo Paese, dipenderà da noi in quale pagina saremo collocati, se in quella dei vincitori, o in quella dei vinti!

Almeno c'avemo provato, e che caxxo!

Notte gentaccia.

Nando.

p.s.

Ormai è n'ora che m'hanno telefonato ahahahah m'ero scordato de invià er commento!

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 14.03.14 22:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il pregiudicato accontenta ricchi, evasori, zoccole e delinquenti..questo prende per il culo chi lavora..e i giochi sono fatti..(???)

Anton Ross, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.03.14 22:42| 
 |
Rispondi al commento

Voglio vederti Piangere, versarne fiumi Acidi entro il mio Grembo ad aprirne il Ventre.
Spaccarne gli Argini duri, strappar la Macchia , gli Arbusti senza che un Unico solitario e Selvaggio Fiore.
Voglio accoglier il Ghigno e la Smorfia di un Assassino in Fasce, sterminator di rivali Infiocchettati e sonanti Campanellini al Collo.
Adoro il tuo Selvatico Morbidume Folto, il setoso manto del Guerriero, intessuto fra una sCazzottata e l'altra, fatta al solo scopo di sentirsi ancor Forrrrte e Vvvvivo!
Entrando al mio Giardino, il mio mostrarTi i denti, l'affilato piglio Canino a scintillar come Lame nel Trafigger le Sicurezze Tue.
Da molte notti ormai hai destato, Vinta, le mie recondite Stanze di Femminilita' abbigliate, levi e Carezzevpli morbidezze, Arsure, insaziabili ed inarrivabili Profondita', cime, Vette.
Siamo Amici or, piu' che svagati e parimente sciocchi AManti.
Tu, sei il mio GAttone di BAssifondo a portar entro la Mota ed il Fango una Gattina di Campagna, Vergine ed insipida Nullita'.

Prima d'Allora...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 14.03.14 22:34| 
 |
Rispondi al commento

Buonanotte stelle!!


Hai perfettamente ragione, ma tu sei in cima alla classifica

Marcella ., Varese Commentatore certificato 14.03.14 22:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siedi, qui, accanto a me, le mie ginocchia ossute, i fianchi Generosi, le morbide Anche.
Coglimi dentro le Ansie ed Insicurezze che giocan a nascondino entro le Ombre del mio sguardo, mentre Ti guardo.
Avvicinati, premi il Tuo corpo ad incollar il mio , nel mescolar gli Umori, il tuo Sudore a LAvar le mie pelli sporche come Tende sabbiose ed impolverate da troppi tuffi nel mar della Tranquillita', Kratere delle Lune Abbandonate al Ghibli...
Tempeste di Sale che sol l'Uomo dalla pelle Blu puo' Domare, inarcando il dorso alla Sella d'una Fida KAmmella, NAve corsara dagli otri di Giumenta e sorgente d'Aque d'Oriente.
Stenditi a confonder le Dune alle mie Rotondita' scabrose, i ciuffi ispidi a confonder col Fieno di Cocco Femmina.
Saro' la tua Cocca, il Pozzo fresco a cacciar l'Arsura di Viandante perso fra oasi e Miraggi, suk e Timbuktu'...
Montami come fan le Stelle sopra le CApanne, questa notte che anche la MAmma sorride Piena...
MAngiami, divorami a morsi e strappi, come sai fare soltanto Tu, mostra alla tua Anima impacciata e Timida, il PAllor del Sangue che per sempre ci Unira', come gocce di Rosa Bianca coronata di Luce e Sacrificio.

Nessun Amore è Primo, Vero se non conosce l'Arrosar del Sangue.

Divino AMore...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 14.03.14 22:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa sera la poesia dialettale è per tutti i Marchigiani (escluso la Boldrini), alcuni dei quali (Ciao Danila e Nico) sono degli autentici appassionati della scrittura in rima. Non ci sarà traduzione perché, a differenza dei loro confinanti Romagnoli, il dialetto è di facile lettura.


Tuto è corpo d'amore
la tera 'l cielo 'l pà
i ucceli de cità
spenati, senz'unore

gati cessi arboreli
drento l'aiole grame
l'esse sazi e avé fame
el còce sui forneli

- 'st'ora de mezogiorno -
de mile e mile pasti
i luoghi streti e i vasti
liberi dal contorno

i scolari che sorte
in massa da le scole
e le composte fiole
de sé più méio acorte

i operai del cantiere
co' le sue azzure tute
(inteligenze mute
coi tapi del potere)

i ladri i questurì
sempre dal sud sortiti
- musi guzi aneriti
schiene da signorsì -

le casalinghe (strane
anime d'umicidio)
quele che va in uficio
le operaie, le putane

i fenochi estrmessi
da l'amà 'nte 'l decoro
tuti i ribeli, loro
che manco a vive è amessi

ma pure l'obediente
da la fadiga zita
scartato da la vita
quando non dà più niente

Tuto è corpo d'amore
mischiato al bene e 'l male
tuto è 'l fenomenale
èssece: serpe o fiore

ortiga o albaspina
infedeltà, costanza
fortuna, malandanza
sesso d'omo o vagina

e te, dialeto caro
che da l'infanzia sorti
t'ha cinguetato i morti
su l'alto colombaro

a te arboro mio
c'arfoi a tute le lune
'nte le tue fieze (ciocche) brune
io so' pedochio e dio.


TUTO E' CORPO D'AMORE - Franco Scataglini -


Però, che fatica trovare una poesia in Marchigiano... :)


Buona serata blog

www.beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 14.03.14 22:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

Il presidente dell'Uruguay Jose Mujica ha dichiarato mercoledì scorso che entro la fine dell'anno iniziera' la vendita legale della marijuana coltivata sotto il controllo del governo. Saranno messe in vendita piante clonate.

Uruguay plans legal marijuana sales by year's end.

March 12, 2014 7:13 PM

maro . Commentatore certificato 14.03.14 22:03| 
 |
Rispondi al commento

Quando la Fornero ha massacrato pensioni ed esodati ha ricevuto il plauso dell'Europa. (La riforma avrebbe portato 18 miliardi in 8 anni!) Adesso pare abbia dato il benestare a Renzi ( 10 miliardi in un anno) Hanno paura... una fottuta fifa dei movimenti antieuro ed anti europeisti..adesso tutto, sembra molto pu' chiaro.

Anton Ross, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.03.14 22:00| 
 |
Rispondi al commento

Io non avrei scomodato Franco e Ciccio e Stanlio ed Olio...non possono essere minimamente avvicinati e accostati al nome del Bimbominkia Renzie!

Leonardo Distratis 14.03.14 21:56| 
 |
Rispondi al commento

‘’Primo soprannome: "Il bomba", diventato in eta' più adulta "il bugia". Perché diceva una cosa e ne faceva un'altra.’’

Da: http://www.in20righe.it/politica/3596-il-bomba-il-bugia-mat-teoria-il-tuttologo-flipper-e-voleva-mandare-a-casa-forlani-renzi-da-piccolo-e-da-grande.html

Francesco L. Commentatore certificato 14.03.14 21:53| 
 |
Rispondi al commento

Quando ero piccolo, erano i primi anni sessanta e sulla collina di Posillipo Achille Lauro faceva erigere una enorme stella tempestata di lampadine , simbolo del PDiUM , partito democratico di unità monarchica, guarda che razza di nome , e noi ci divertivamo a spaccate le lampadine a pietrate, il guardiano, tale Carmine il porco, ci inseguiva, perché aveva avuto in regalo la pasta ed una scarpa destra.Erano i primi anni sessanta , noi eravamo poveri ma pieni di speranza che questi loschi figuri se li portasse la morte, ma da allora non sono finiti, si sono moltiplicati per un diabolico miracolo, sono la classe politica di oggi.Nulla è cambiato.RENZIE NE E' LA PROVA.

john f. 14.03.14 21:52| 
 |
Rispondi al commento


o.t.

il 18 marzo in senato si discute di legge elettorale per europee

all'art 1 comma e si dice

e)
all’articolo 21,primo comma,numero 1 bis,le parole:sono sostituite dalle seguenti:

cioè , per prendere seggi basta ottenere il tre per cento e non più il 4.non vogliono restare disoccupati:)))


http://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/BGT/00748218.pdf

http://www.senato.it/2767

ciao a tutti!

que viva m5s!


paoloest21 14.03.14 21:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco le perle della settimana di TE LO DICO IO CHE SONO IL RENZIi:
Taglierò costi del senato per un miliardo...ehm scusa il bilancio 2013 dice che il senato costa 505 milioni e che i tagli massimi consentiti sono di 80 milioni sugli stipendi dei senatori, unica cosa che eliminerà la riforma del senato di Renzi.
Recupererò con i tagli alla spesa 7 miliardi...ehm scusa Cottarelli artefice dell'ultima versione della spending review parla di 3 miliardi massimo di recupero per quest'anno.
Subito 5 miliardi per l'edilizia scolastica e ne recuperiamo immediatamente 1 di iva...ehm scusa l'Iva per l'edilizia scolastica non è al 22% ma al 10 e in alcuni casi al 4, dunque si parla di meno di 500 milioni.
Dal deficit pubblico al 2,6% arriveranno 1,6 miliardi per ogni 0,1% che manca ad arrivare al 3 limite massimo...ehm circa 6 miliardi in più di debito pubblico, ma con l'Europa Renzi deve rispettare l' impegno preso con la Merkel per ridurre il debito, richiamo immediato dall'Europa.
Subito 10 miliardi pronti per portare 80 euro in più in busta paga...ehm il PD ha aumentato due volte l' iva perché non trovava un miliardo di copertura, la benzina il primo marzo e messo una nuova tassa sulla casa che si chiamerà paga e TASI e c'erano 10 miliardi lì pronti???
RENZI MA QUANTO SCARSO ERI IN MATEMATICA???
PS: i famosI 80 arriveranno due giorni dopo le elezioni Europee...a volte le coincidenze

marco barbon Commentatore certificato 14.03.14 21:50| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Per un paese che deve affrontare un'arrampicata, ci vorrebbero scarponi chiodati, altro che giabatt...

fabio martello Commentatore certificato 14.03.14 21:46| 
 |
Rispondi al commento

20,09 Epos Incoerente in un sol punto
Mi dice come fanno dei dipendenti avere mentalità di squadra. Quali ""dipendenti"" i cococo o quelli di contratti contrattini partitine IVA di durata da uno o tre mesi
In una azienda quella mentalità responsabile la si può ottenere con una orgogliosa appartenenza ad un interesse ed ad un progetto comune che è stato affossato da tempo

Rosa Anna 14.03.14 21:45| 
 |
Rispondi al commento

Una schiena china,

lurido il panno

che non sarà mai una veste.

La mani nei rifiuti.

Svegliarmi nella brina,

senza nemmeno il sonno,

anche quello prendeste.

Ma quali aiuti.

Non posso chiedere elemosina:

son troppo sporco,

troppo sozze le mani,

da lontano il tanfo.

Lacrime di resina,

pietà non cerco,

per quali domani,

sono il vostro trionfo.

Vengo dal futuro,

uno dei vostri figli,

non saprete come sarà duro,

un mondo di artigli.

Prima del ritorno,

vi lascio un saluto

che non è un’accusa…

anche se vorrei.

Eppure un giorno

anch’io ho comprato,

non ricordo più cosa,

forse un fiore, per lei.

Lone Wolf Commentatore certificato 14.03.14 21:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

aggredito Nardella il vicesindaco, candidato renziano per le amministrative ribatte: Non si ottiene soddisfazione dei propri diritti con l'arroganza, la prepotenza, le minacce e le intimidazioni". Bravo nardella.. solo voi potete prendere il potere con arroganza,minacce,prepotenza e intimidazioni...

aniello r., milano Commentatore certificato 14.03.14 21:44| 
 |
Rispondi al commento

A) e' solo per quest'anno? B) se: no..( ossia vale per anche i successivi anni ) prenderanno ( gli aventi diritto) 80 euro (o cifre relatiova in piu') ogni anno fino ai 25.000 euro? C) Chi con quei soldi supera i 25.000 quest'anno..l'anno prossimo torna alla casella precedente come al gioco dell'oca? ..Aspettiamo fiduciosi l'applicazione ed la regolamentazione. Ma penso che dopo le Europee si torni alla casella di partenza, come al gioco summenzionato!

Anton Ross, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.03.14 21:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Allora... solo qualche mese fa, non si trovava un miliardo per l'imu , e per rimediarlo ne abbiamo regalati 7,5 alla banche??? (sta cosa appartiene alla sfera mistica in quanto inspiegabile ma vera), tutti a scassare che eravamo nei casini pazzeschi olandesi, tedeschi, &Co. a facce un mazzo incredibile, ci volevano mettere sotto tutela, riscrivere sulla lista dei cattivi.... e oggi magicamente saltano fuori 10 miliardi da regalare???? c'è qualcosa che non torna non credete?
Mister Renzi dice che possiamo avvicinarci al 3%, il dedito è ulteriormente salito, la ripresa sarà insignificante, l'occupazione se va bene dice che riparte nel 2015 (non ci credo manco se lo vedo) le lobby, farmaceutici, energetici ecc. ce massacrano e cascano tutti dalle nuvole.... noi diciamo di fare un pò di spesa a deficit, ed i crucchi dicono che siamo dei "birbanti" ma non fanno poi tutto sto casino, anzi appoggiano!?!?!?! "se pò fà", la BCE esce con una letteruccia, morbida morbida, na cosetta stretta stretta tanto pe salvà la faccia.... non me torna.
Secondo me hanno paura che alle europee ci mandiamo na serie de sfascisti e pischelli tale che non potrebbero più fare i cazzi che vogliono sulle spalle nostre.
Se ci mandiamo i ragazzi nostri, questi tempo na mesata e ci spiegano esattamente chi come e perché ci stanno rovinando, l'anno già fatto a casa nostra.
Mister Renzi è l'ultima occasione per mantenere un pupazzo manovrabile al governo Italiano, e non fa nulla se magari sforacchia, sbraita e fa il duro, tanto se sà, è un caxxaro, l'importante è che resti lui un'altro poco... solo un'altro poco.... tanto serve per cancellare il nemico Italiano.
Io so cosa fare con il mio voto, stavolta lo so e lo faccio.

Andrea_ C., Sante Marie Commentatore certificato 14.03.14 21:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il blog di oggi l'ho trovato un po' fiacco.
Comunque il più grande conta palle e' senza ombra di dubbio
BERLUSCONI.
Principe delle panzane,
Signore dei sogni irrealizzabili,
Maestro dei miraggi
Un grande venditore: riuscirebbe a vendere un frigorifero agli eschimesi convincendoli che senza non riuscirebbero a vivere.
No Renzi e' solo più giovane non può competere con il Maestr

Don Rigoberto Lopez Commentatore certificato 14.03.14 21:41| 
 |
Rispondi al commento

MENTRE IL BOMBA RENZI OSTENTA LA SOLITA SPAVALDERIA, LA MADRE SUPERIORA LAURA BOLDRINI, INSIEME ALLA SOLITA IPOCRISIA CHE LA CONTRADDISTINGUE, DENOTA UNA CERTA PREOCCUPAZIONE PER L'ESITO DELLE ELEZIONI EUROPEE

Si è parlato di Europa per due giorni a Montecitorio in un convegno dal titolo "Il valore dell'Europa. Crescita, occupazione e diritti: l'Unione europea alla prova" del quale, stamani, la presidente della Camera Laura Boldrini ha sintetizzato così le conclusioni: "Le misure di austerità sono socialmente sostenibili e possono essere accettate dai nostri cittadini solo a tre condizioni: che siano attuate per brevi periodi, che siano affiancate da misure di crescita e che NOI MEMBRI DELLE ISTITUZIONI DIAMO IL BUON ESEMPIO, DIMOSTRANDO DI ESSERE PRONTI ANCHE NOI A FARE SACRIFICI.
Sullo sfondo la grande preoccupazione che le elezioni europee del prossimo 25 maggio segnino un successo dei movimenti antieuropeisti e populisti nati un po' ovunque.

Marco T. Commentatore certificato 14.03.14 21:40| 
 |
Rispondi al commento

Posso dare un voto a ogni candidato in elenco?

HappyFuture 14.03.14 21:38| 
 |
Rispondi al commento

chi trova da ridire su 80 euro di aumento in busta paga di chi ne ha davvero bisogno, ma difende l'abolizione dell'imu - che a me è costata 101 euro - con lo stesso slogan di forzitaglia (la casa è sacra!) non può che collezionare figure di melma davanti agli italiani, oltre a rivelare il fatto che evidentemente c'è qualcun altro che paga le bollette.
andate avanti così che #vincetevoisicuramente... intanto sporcate dappertutto su.

JUNIOR ZUNICA (reload rabbi), jr.zunica@libero.it Commentatore certificato 14.03.14 21:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ti scrivo una poesia

sempre in rima, suvvia,

una poesia leggera,

per te, Musa di primavera.

Per te che sai ascoltare,

per una tua lacrima di rugiada,

per te, che mi fai sognare,

mai solo, ovunque vada.

Per il tuo sguardo, che m'arriva in fondo

come la luna chiede il mio canto,

che pervada il mondo,

per te, un velo d'argento.

Perché vivi nella passione

del poeta, la ribellione,

perché gli dai il tuo sangue,

Musa, che non si estingua.

Scendo per te,

da lassù dal bosco,

nei miei occhi il muschio,

una poesia... perché

porgo, colmo, il calice,

alle tue labbra belle,

una poesia semplice

per te, stella tra le stelle.

Lone Wolf Commentatore certificato 14.03.14 21:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Blog!!

domani sera agora' con Di Battista in zona Milano.
Se abitate in zona non mancate ci incontreremo tutti :)


..........si apri la porta e,non entrò nessuno....era renzi.


Nun so' perché,ma,m'è venuta in mente sta vecchia battuta...

Da bambino ero in grado,bendato,di giocare quattro partite a scacchi simultanemente.
Le perdevo tutte.

A.Drake.

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.03.14 21:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate ma continuo a non essere d'accordo con i recenti contenuti del blog. E' come predicare ai preti; nessuno di noi voterà PD e nessuno di noi appoggia Renzi, non c'è bisogno di indicare cose che per un 5 stelle sono ovvie. Ci sono le europee? Bene, vorrei che si parlasse di Europa e di euro, per capire cosa succederà quando vinceremo e saremo nel Parlamento europeo. Di Renzie e di post come questo francamente non mi importa 'na sega.

Franca Milio Commentatore certificato 14.03.14 21:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nottestellata blog e diffondete il
NONCIFERMATETOUR!!!
Portiamo più gente che possiamo!!!

Paola L., Verona Commentatore certificato 14.03.14 21:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forse'è la prova d'esser Scarmigliata, mollemente flessa, nuda ad Oziare, il fuoco in lontananza a stagliar ombre Pirobatiche al muro.
E' l'attimo che precede la discesa al pubblico, rumoroso e sgranocchiator di patatine...
E' l'unico momento della giornata in cui prepotente si Afferma la mia interiorita' a divincolarsi dalla stanchezza delle membra morbide ed abbandonate al Consumo.
Presto, saro' la Coniglietta al mezzo dell'Arena, una sorta di colombina della Pubblicita', un Vuoto a Perdere, due seni areolati a scrutare, fra il tenue pallor della pelle lattea ed il bruno ocrato color di terra di Siena, sfumato ai primi Tepori d'una Primavera accolta con malcelata Insofferenza, così Impalpabile, vacua.
Una sorta di Cenerentola dalla Scarpetta zeppata, forse Frantumata, certo non raccolta da Principe alcuno, ad un ballo mai Danzato...
Solo esibizioni circensi, virtuosismi stucchevoli, da manuale accademico da Bistrot des Bohemiennes, fra una masticatura di Tobacco, una palpatina di tetta, un'alzatina di Gluteo.
Le mie sorelle, ancor piu' Sfortunate, chine alla macchina da cucire, annegate in improbabili Vele a lutto, Divise a Morto, tende per Beduini in Siberia, camici per Praticanti la Vivisezione.

Grethe la Stronza, si mostra in ogni Anfratto, lembo, Piega di pelle, piaga, Vulva, a Voi, morituri.
Una sorta di Kassandra porno, fra una facezia ed una giarrettiera, un Tango al Tanga, come fan le TangaNike...
Presto, lo Spot entro il Buio, a mostrar l'OrangoTanga uscir da sotto il Pelo a mostrar.

Quella, sì , la mia Innominabile ossessione.
Quella che Adorate ma non lasciate porger al mio Labbro.

Non importa, saro' per voi ancor piu' nuda con sole Spillose scarpette ad affondar nelle vostre Carnose Coscienze, ingrassate come Anatre Mandarine nel solcar il Mar d'Azov.

Verra' la Morte ed avra' i miei Occhi.
Quelli d'un Estate calda, colma di PAssioni mai vissute che in Sogno, quai Battelli corsari entro le Stelle del Sud , a salutar le chiome con Teschi e Tibie...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 14.03.14 21:27| 
 |
Rispondi al commento

Per me Craxi è insuperabile.

mauro lancioni, genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.03.14 21:26| 
 |
Rispondi al commento

Uno del Bayer si è dimesso per evasione(pochi spiccioli) noi invece ne abbiamo uno che, dopo aver rubato una valanga di soldi ai cittadini, è ....ancora a piede libero... evvai!
Grazie Giustizia..:.è proprio uguale per tutti!
L'Italia è il paese più libero al mondo,per queste cose siamo primi e non ci batte nessuno!

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.03.14 21:20| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ineguagliabile il Berlusca, renzie è comunque sulla corsia di sorpasso.

Giampiero pellegrini 14.03.14 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Per capire il "popolo" bisogna leggere DISCORSO DELLA SERVITU VOLONTARIA di Etienne de la Boetie, la sapeva lunga l'amico di Michel di Montaigne!!! Si vede che il popolo é stato sempre cosi, in Italia come in Francia, come in Argentina... e tanti altri posti.

Teresa J., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.03.14 21:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le bugie hanno le gambe corte: comunque, perunque e ovunque.*.*.*.*.* VINCIAMO NOI!!!!! Forza, verità e coraggio!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.03.14 21:06| 
 |
Rispondi al commento

Telecronaca contaballe. Silvio in testa con 8895 su Renzi a 8850. Ma cribio Silvio è invincibile, vince sempre che caspita.

renato M 14.03.14 21:06| 
 |
Rispondi al commento

Che palle... Beppe!... invece di proporre nuove idee da sottoporre a consultazione in rete!... stai qui a perdere tempo a dimostrare che Renzi "non è credibile"!...
Che palle questo tuo piagnisteo...
"La cosa straordinaria è che gli italiani ci cascano sempre."?!...
Cosa speri di ottenere in questo modo?!...
Qui non si tratta di valutare la credibilità di chi di volta in volta tiene in mano le briglie... in base al confronto tra quanto a detto prima e quanto a detto poi!... o tra quanto a detto prima e quanto a fatto poi!... ma tra quanto ha fatto prima e quanto ha fatto poi!...
Te lo spiego con un esempio scacchistico!...
Intorno a una scacchiera di un bar alcuni curiosi osservano il succedersi delle mosse di due avventori giocatori!...
A un certo punto un osservatore suggerisce una mossa a uno dei due... spiegandogli il perché!... il giocatore che riceve il suggerimento... lo valuta è nega che si tratti di una buona idea!... l'avversario... che invece la pensa come il suggeritore... temendo di trovarsi a mal partito nel caso quella mossa venga fatta... la sconsiglia vivamente!...
A quel punto... insospettito... il primo decide di analizzare meglio la posizione e scopre che quella mossa è vincente!... quindi la effettua e vince davvero la partita!...
"E però non sei credibile"... si lamenta il perdente con il vincitore!...
"Ma io non volevo essere credibile in ciò che dicevo... ma in ciò che facevo"!...
Insomma... quando ci si scontra c'è sempre una strategia!... la strategia è tanto più efficace quanto più è coperta da segreto!... e un segreto difficilmente si tiene senza dissimulare ovvero anche mentire! .-|||


ma visto che il curioso renzi candida d'alema alle europee,perchè mai non si dovrebbe permettere anche a berlusconi di candidarsi???suvvia....

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.03.14 21:05| 
 |
Rispondi al commento

Credo che ci sia una piccola differenza con l'esempio citato.
Don Achille pagava le scarpe non con i soldi dello Stato.

Marcello M., Venezia Commentatore certificato 14.03.14 21:04| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo l' Italia è popolata da tanti compratori di pentole!!!!...................

Purtroppo l' Italia è popolata da tanti compratori di pentole!!!!...................

Purtroppo l' Italia è popolata da tanti compratori di pentole!!!!...................

Camillo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.03.14 21:01| 
 |
Rispondi al commento

Siamo finiti da un President Palle d'acciaio a un President Contapalle... Sempre palle sono!!!
Ecco la nostra cara Italia, con un debito pubblico che continua a salire, e con Mamma Rai che continua a civilizzare un intero popolo di analfabeti informatici, ormai quasi il 50% del cittadino italiano non possiede un computer e di conseguenza non sa neanche usarlo. Un Presidente del Consiglio che non dovrebbe mai apparire in una televisione pubblica per publicizzarsi, e una informazione pubblica che non dovrebbe mai invitare un Presidente del Consiglio nelle proprie sedi televisive. Un Presidente del Consiglio non dovrebbe mai ricattare e fare promesse elettorali, non dovrebbe mai illudere e promettere ai propri cittadini beni materiali utilizzando sermoni domenicali... Tu caro Renzie stai distraendo un intero popolo con fiction buoniste... Con slogan pubblicitari anni 80'. Euri per tutti! Chi mi ama mi segua! è così caro Renzie... Tu nascondi e ti stai nascondendo dietro ai tuoi cartelloni pubblicitari da un colossale 'crimine riformista' che stai compiendo. La tua nuova Riforma del lavoro. Stai per innescare una tremenda bomba sociale, tu stai creando la nuova disoccupazione del secolo... Tu sei un Presidente precario, un venditore di pentole abusivo, e abusivo per te è il tuo modello di Riforma del lavoro che stai per realizzare. Il tuo modello di lavoro a intermittenza ti porterà presto a sbattere contro un tuo cartellone pubblicitario, e ti farai tanto male.
Andrej Mussa

Andrej Mussa, como Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.03.14 20:59| 
 |
Rispondi al commento

Dovrebbe essere abbastanza evidente che questo governo Renzi è stato creato solo per scopi elettorali in vista delle elezioni Europee.
Mi rendo conto che per molti anni e per molte persone le elezioni Europee sono state solo la selezione di quale dinosauro dovevamo mandare a quel "Giurassic Park" altrimenti noto come parlamento europeo.
Ma stavolta è diverso, stavolta si decide se avremo l'Europa degli strozzini oppure l'Europa dei Popoli.
E dato che i tirapiedi degli strozzini si sono resi conto che la macelleria sociale che ha caratterizzato, in questi ultimi anni l'Europa tutta, e che ha colpito lavoratori, piccola e media borghesia al gran completo, non poteva non avere una reazione in sede elettorale; e quindi stanno cercando di ricorrere ai ripari.
Ovviamente la rivolta "populista" ha preso aspetti diversi nei paesi Europei, e diverse sono quindi le strategie paese per paese, con cui si cerca di fare "fessi e contenti" gli elettori.
Stiamo pure ben tranquilli che non appena si chiuderanno le urne, finirà la "tregua elettorale" che i politicanti hanno ottenuto dai poteri forti della finanza internazionale e ricominceranno a seviziarci con lo "spreed", il "rigore", "l'austerità", "ce lo chiede l'Europa", "ce lo chiedono i nostri figli...(e magari i nipoti ed i pronipoti)".

Torquato Apreda 14.03.14 20:58| 
 |
Rispondi al commento

I fiorentini ce l'hanno nel sangue di prendere per il culo... e se ve lo dico io ci potete credere....

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 14.03.14 20:58| 
 |
Rispondi al commento

O sò io chi ce là messo renzi là..... Collodi! E mo vole portá sti cojoni dell'italioti nell'orto dei miracoli......a storia se ripete....ahó para para...ce sta pure er Grillo!
Rassegnateve all'italica gente e favole je piaciono ....bonasera blogghe

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.03.14 20:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Domanda: dismettono le auto blu...e gli autisti? he fine fanno? Scusate ma questo non l'ho capito.

roberta s 14.03.14 20:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno, o quel buffone di Renzi, può spiegarmi perchè oggi, in una dichiarazione dei compensi, l'aliquota INPS è passata dal 27,72% al 28,72%?

Gli aumenti passano sotto traccia e sono reali; i tagli vengono sbandierati in tutte le salse e sono chiacchiere.

Tutte chiacchiere.

Claudio R., Latina Commentatore certificato 14.03.14 20:48| 
 |
Rispondi al commento

La coerenza di questi politicanti è sconcertante sono tutti con le stesse parole
replicanti
Che lo siano veramente
O sono solamente gli ultimi scampoli di un concetto di
costruzione mentale del consumismo che ormai ha oltrepassato la soglia di decadenza
Dieci miliardi di euro disponibili usati per continuare questo stillicidio
Costoro hanno perso ogni diritto di governare una nazione
La logica delle evidenti discrasie con la reale situazione dell'emisfero occidentale ci fa pensare alla stessa situazione di chi dava ordini all'interno di un bunker
fino all'ultimo istante impossibile
Che siano imbonitori in stallo prima di avviare un conflitto
bellico?

Rosa Anna 14.03.14 20:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ecco il mio sondaggio reale del venerdi sera:
il M5S al 53 x cento!!!!!!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.03.14 20:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

""Milano, 14 mar. (Adnkronos)- "Non è vero, bisogna ridare fiducia e dire che ce la facciamo, bisogna crearle le aspettative. Basta con il pessimismo, non si va da nessuna parte. È una questione di psicologia, anche la finanza è psicologia". Così Oscar Farinetti, patron di Eataly, risponde ai cronisti che gli chiedono se il premier, Matteo Renzi, stia esagerando con le promesse e creando troppe aspettative, a margine della conferenza stampa per la presentazione di Eataly Smeraldo a Milano.""

il signore sopra era un candidato ad un posto di ministro.....amicone del furbetto...

ma come caxxo ci siamo ridotti?

mah...

paoloest21 14.03.14 20:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aho,speramo,sortanto,che nun ce rubbi l'idea de legalizza' a Cannabis...

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.03.14 20:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il mio semplice piano economico:
AUMENTARE LE TASSE AL "1%".

Valter Conti M5☆ Commentatore certificato 14.03.14 20:39| 
 |
Rispondi al commento

renzi mette in vendita le auto blu.renzi,a chi la racconti?lo sappiamo come vanno queste cose.venderai a prezzo stracciato ottime auto ai tuoi amici poi,ce ne farai comprare delle nuove.ormai è storia vecchia.ladri,non potete più nascondervi.ormai vi abbiamo scoperti.dovete solo decidere se andarvene con le buone o con le cattive.p.s.renzi attento alle partita iva.sono un tantino incazzati.


O.T.

Certo le donne di casa Mussolini sono proprio sfigate. La buonanima aveva seminato figli a destra e a manca ed è morto con l'amante. La povera Rachele aveva più corna di un corbello di chiocciole. La nipote ha avuto questa bella mazzata fra capo e collo. Peggio di così......

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 14.03.14 20:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Più che un venditore di pentole Renzie è un venditore di fumo. Da ricordare che "il fumo uccide, digli di smettere".

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 14.03.14 20:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande testa-a-testa, nel sondaggio, tra Renzie e B.! Tutti dovrebbero riconoscere la loro congruenza perfetta.

Francesco L. Commentatore certificato 14.03.14 20:21| 
 |
Rispondi al commento

IL SISTEMA TROVA SEMPRE un ... cavallo di troia per infinocchiare la gente. 10 MILIONI DI ITALIANI RICEVERANNO I FAMIGERATI 85 euri PER VOTARE A FAVORE DELL'EUROPA alle prossime elezioni europee... SENTO ODORE DI VOTO DI SCAMBIO. IL calabrone secondo le leggi della fisica non dovrebbe poter volare , ma lui non lo sa' e vola lo stesso. L'ITALIANO MEDIO SECONDO LE LEGGI DELLA COMPRAVENDITA , DOVREBBE VOTARE RENZI , MA LUI ( L'ITALIANO MEDIO ) LO SA' E ... NON LO VOTA . daje 10 milioni di italiani : prendiamoci i soldi e non lo votiamo ... COSI' IMPARA

francesco indolfi Commentatore certificato 14.03.14 20:21| 
 |
Rispondi al commento

A questo punto Antonio Albanese nelle vesti di Cetto Laqualunque deve assolutamente entrare in politika.. Secondo me farebbe il pieno dei voti.. perché più serio e credibile.. Siamo alle comike che diventano realtà..
Beppe tu sei diventato troppo serio da quando hai fondato il M5S.. Torna in TV a fare lo showman.. vedrai che raddoppierai i voti.. Gli Italioti hanno bisogno di ridere.. di panem et circenses.. per questo Berlu & Renzie hanno tanto consenso.. Qui in Italy siamo sempre stati degli innovatori.. I comici fanno i politici ed i politici i comici.. E' tutto alla rovescia.. hai ragione tu.. Ormai all'estero ci invidiano.. Non c'è che dire in creatività non ci batte nessuno...

Giovanni D., Bari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.03.14 20:18| 
 |
Rispondi al commento

W

Giuliano 14.03.14 20:17| 
 |
Rispondi al commento

Caro Renzi a furia di raccontare balle convincerai anche te stesso.

luigi mastroviti Commentatore certificato 14.03.14 20:17| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori