Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Pregiudicatellum: il Porcellum II, la vendetta dei partiti

  • 94


porcellum2.jpg

"La Repubblica del "non fare". Dove la politica sceglie di non scegliere e tira avanti per sopravvivere. In questi giorni il Parlamento sta dando un'immagine indegna di se stesso. Accordi che si fanno fuori dalle Aule (tra Verdini e Renzi). Sedute continuamente rinviate. La continua ricerca di accordi che stanno solo peggiorando il testo base della legge elettorale. Alla fine i partiti si ritroveranno tra le mani un pugno di mosche. Molti ci rimproverano di fuggire il compromesso. Spiegatemi perché far parte di questa logica al ribasso. Perché fare accordi che puntualmente peggiorano qualsiasi testo iniziale? Tra il "porcellum I" e il "porcellum II" non cambia nulla. L'italicum iniziale (che già era penoso perché senza preferenze), è stato ulteriormente "porcellizzato". Il meccanismo di distribuzione dei seggi è folle, i premi di maggioranza posso andare addirittura ad un forza che ha solo il 5%. Il motivo per cui ci rivolgiamo frequentemente ai cittadini è questo: vogliamo confidare nel parere di una comunità di intelligenze che crede in un mondo migliore, non in un mondo "meno peggio". La consultazione dei cittadini è l'unica speranza per non farci trascinare verso il pantano. L'applicazione del Movimento 5 Stelle, il vostro parere è l'unico modo per andare OLTRE." Luigi Di Maio

11 Mar 2014, 10:15 | Scrivi | Commenti (94) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 94


Tags: bonafè, italicum, legge elettorale, luigi di maio, m5s, pd, pregiudicatellum, renzie

Commenti

 

Grazie M5S

WORCOM forum Commentatore certificato 16.03.14 18:00| 
 |
Rispondi al commento

ho scritto un commento in data 11/03 alle 16.18, era una richiesta di spiegazioni riguardo al voto alla camera dei 5stelle sulle quote rosa.
Il commento non compare più, è stato tolto? e se sì per quale motivo. Non vorrei che l'insindacabile giudizio del proprietario del blog censurasse i commenti critici.
Gradirei per chiarezza una risposta.
Grazie

camilla f., Brescia Commentatore certificato 13.03.14 15:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono molto rammaricato di vedere che nel servizio delle Iene in onda il 12/03 alcuni dei rappresentanti del nostro Movimento siano impreparati (mi dispiace per Di Battista) al pari degli altri politici, circa le percentuali di sbarramento ecc. della "nuova" legge elettorale. È una cosa gravissima che non può essere tollerata! Non possiamo farci vedere dal popolo italiano come sprovveduti riguardo le principali questioni politiche! Bisognerebbe distinguersi in questo dalle altre forze, evitando di inciampare così facilmente in tv davanti a milioni di persone! Non dimentichiamoci che le principali fonti di informazione in Italia sono rappresentate proprio dai quotidiani e dalla televisione!!!

Giorgio Borrelli 12.03.14 23:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Così ci fu insegnato: ...Quali sono, o figlio di famiglia, i quattro cattivi elementi da eliminare? La distruzione della vita, o figlio di famiglia, è cattivo elemento, il prendere il non dato è cattivo elemento, il non retto comportamento per brame è cattivo elemento, il dire menzogna è cattivo elemento. Questi sono i quattro cattivi elementi da eliminare.
Così sta accadendo oggi oppure è proprio l'esatto opposto degli antichi insegnamenti?
Chi trasmise quegli insegnamenti non è più rappresentato da secoli nelle debite sedi.
Oggi constatiamo che: ...anni or sono si diceva che quel partito era del popolo e avrebbe tutelato i lavoratori e le classi sociali meno abbienti... ma oggi chi rappresentano costoro?
E quegli italiani che per anni e anni hanno ciecamente creduto in loro, oggi che cosa pensano?
Chi sono realmente costoro? Dai fatti appaiono governanti non ligi al dovere ed ancor meno del rispetto della giustizia di cui si son sempre fatti paladini!
Il lavoro nobile che fu svolto dagli uomini di buona volontà non è stato forse calpestato sino a portare il nostro Paese alla svendita totale dei tesori che appartengono allo nostro Stato?
Le attività umane improntate al merito ed all'onestà nel lavoro furono distrutte dal potere espletato nella corruzione ordita dalle istituzioni di potere che ancor oggi, accorpano moltitudini di esseri al soldo in cambio di lavori sicuri e remunerati oltre ogni limite umano.
Buona cosa è il rispetto della Costituzione Italiana che è alla base di una società civile e democratica ed è quanto si evince nelle azioni illuminate del Movimento 5 Stelle.
Infatti operando con la rettitudine si governa un Paese mentre più vi sono leggi e divieti più il popolo precipita in miseria e con tanto più il governo di un Paese è corrotto con tanto più il Popolo si fa scaltro e più ci sono grassatori e ladri.
Ma tutto ciò conduce forzatamente ad una fine.

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 12.03.14 22:47| 
 |
Rispondi al commento

Luigi, spiegami tu come noi cittadini possiamo aiutarvi. Qual'è il modo per cui la nuova legge elettorale non venga applicata?
Noi "da qui" che cosa possiamo fare?
dimmelo ed io lo farò

manuela cardaci 12.03.14 14:57| 
 |
Rispondi al commento

gli italiani si accorgeranno il prossimo mese, quando ci sara l irpef regionale e comunale, che andrà a partire da 94 a 135 euro secondo comuni, ecco che l aumento di 80 100 euro (ma notare bene non per tutti i lavoratori uguali aumenti 80 o 100 euro ci saranno anche quelli che prenderanno 35 40 euro a secondo lo stipendio che hanno ) dicevo che il prossimo mese, saremo non solo da capo, ma tanti saranno sotto dell attuale stipendio con aumento di renzi e i suoi mafiosi

marcello mariotti 12.03.14 13:10| 
 |
Rispondi al commento

Il vero problema è che questa gente ha il potere di evitare le elezioni, e continueranno a rimandare l'appuntamento elettorale finchè M5S avrà l'attuale consenso (molto più alto di quanto dichiarano i sondaggi, perchè se questi fossero veri si sarebbe andati a votare).
Paradossalmente se M5S facesse flop alle Europee sarebbe meglio; i partiti prenderebbero la sconfitta come un segno di debolezza e potrebbero concederci la grazia di andare a votare sperando in una facile vittoria...
Salvo poi fregarli alla stragrande!

Antonio C. Commentatore certificato 12.03.14 10:26| 
 |
Rispondi al commento

(null)

non mi RM 12.03.14 09:51| 
 |
Rispondi al commento

al movimento 5S:non mi pare il momento adatto x divedervi, restate uniti con i principi con cui avete iniziato questa importante battaglia, non lasciatevi influenzare da piccole minoranze che a loro insaputa fanno il gioco degli avversari, siate vigili e attenti poiché il nemico incomincia a sentire la puzza della sconfitta.

paolo ambrosi 12.03.14 09:05| 
 |
Rispondi al commento

..dopo la sentenza della consulta..che poneva alla base dell'incostituzionalità del porcellum, il fatto che non erano previste le Preferenze...questi cosa fanno?...appena svoltano l'angolo...zac!!..non solo fanno la madre di tutti "pappette"modificando solo la parte che riguarda l'elezione alla camera..ma non reintroducano nemmeno le preferenze-di fatto mantenendo le liste bloccate!!!!-
Ora se dovesse passare 'sta legge..sono curioso di vedere se il PDR la firma..voi cosa dite..?
Comunque la conclusione è questa..questi fanno che cazzo li pare...tanto hanno capito che chi li da il voto,si beve tutto e di più..non a caso è stato inventato il detto:...ogni popolo al governo che si merita..!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 12.03.14 08:28| 
 |
Rispondi al commento

purtroppo le rivoluzioni partono dai cosidetti intellettuali

E questi sono d'accordo con chi ha
Il potere

Ho dei dubbi che cambi qualcosa

gian solo, genova Commentatore certificato 12.03.14 05:57| 
 |
Rispondi al commento

.....a scuola...quando prendi 5.... Non ti danno un premio!

Alessandro Orefice 12.03.14 04:41| 
 |
Rispondi al commento

Errata Corrige; la dittatura di una minoranza

Pietro Melis, cagliari Commentatore certificato 12.03.14 03:31| 
 |
Rispondi al commento

La corte costituzionale fa parte della banda contro il popolo,tutti complici,coi soldi che prendono dovrebbero intervenire prima del voto x avvisare la non costituzionalità della legge snzichè dopo otto anni come x il porcellum,costano una enormità e non fanno un servizio al cittadino,basta vedere chi ne fa parte,solo spreco.La classe politica italiana che ha distrutto il paese non pone limiti allo schifo.O ci si rivolta seriamente altrimenti questi ci derubano del lavoro di generazioni,mi vergogno di essere italiano,auguro a loro tutto il male possibile

luciano borghi 12.03.14 01:21| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna che 5stelle si muova per far dichiarare anticostituzionale questa disonesta legge elettorale, che, se andasse in porto, avrebbe come unica conseguenza positiva la sparizione per sempre di quel coglione di Berlusconi, che non ha capito che il bastardellum Peggio del porcellum) è la corda con cui impiccarsi. Ma non è ammissibile che un movimento come 5 stelle rischi di scomparire se si andasse al ballattoggio con Forza Italia e Partito democratico (Partito della disgrazia). Non è concepibile che un 37% dei voti abbia in parlamento una maggioranza assoluta. Qui bisogna fare la rivoluzione se non viene dichiarata anticostituzionale questa pazzesca legge elettorale che instaurerebbe la dittaturadi una maggioranza.

Pietro Melis, cagliari Commentatore certificato 12.03.14 00:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A quelli là non gli frega niente di noi italiani sono la solamente per fare i loro affari bisogna cacciarli via quei ladri e fare subito il politometro con sequestro immediato dei beni di cui non riescono a dimostrare la provenienza !

Francesco DISSEGNA, Mussolente Commentatore certificato 11.03.14 23:50| 
 |
Rispondi al commento

BRAVO DI MAIO! STANNO FACENDO GLI ULTIMI ACCORDI DI SOPRAVVIVENZA PER NON SCOMPARIRE DAL PALEOPARLAMENTO.

CONTRO IL VENTO DELL'ONESTA' E DELLA COERENZA DEL M5S E' UNA PARTITA PERSA IN PARTENZA...LO SANNO ORMAI ANCHE GLI ULTIMI OMINIDI RIMASTI.

CON LE PROSSIME ELEZIONI IL METEORITE PENTASTELLATO SI ABBATTERA' E SPAZZERA' VIA UN'ERA DEL PALEOPOLITICO DURATA FIN TROPPO TEMPO.

ASSISTEREMO ALLA FINE DEI DE MITIANI DEL CIRIACEO DEI BERLUSCODONTI E DEI NAPOLITANOSAURI REX.

Aldo B. TN 11.03.14 23:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Facciamo il referendum abrogativo cosa aspettiamo ??? Abbiamo 3 mesi dalm uscirà della legge per raccogliere le firme

Alessandro Dazzi 11.03.14 22:57| 
 |
Rispondi al commento

La Legge Elettorale Truffa
del (fu) Partito Democratico
per cercare di rubare una maggioranza di Italiani che non avranno mai!

Questi LADRI DI VOTI
alle ultime elezioni si sono presentati in coalizione con SEL
HANNO RUBATO UN CENTINAIO DI DEPUTATI
e si sono immediatamente separati da SEL
senza di cui non avrebbero preso il Premio
.......
LADRI DI VOTI
DI UNA MAGGIORANZA TRUFFALDINA
INCOSTITUZIONALE
.........
che il Partito pseudo democratico
possa scendere allo zero per cento,
visto che sono delle nullità morali assolute,
viva Berlinguer
renzi a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Carlo Pandolfini, Catania Commentatore certificato 11.03.14 22:57| 
 |
Rispondi al commento

Oggi tutti noi osserviamo quanto sta accadendo in Italia e ci domandiamo:
Perché i nostri governanti mirano solo alla loro ricchezza che è un accessorio?
Loro fanno mostra del diritto e della giustizia mentre tra loro non bramano forse solo ciò che sazia il loro ventre?
Ma così non si genera il conflitto con il popolo e la decadenza del Paese?
I beni che hanno così malamente accumulato in modo altrettanto malvagio saranno dispersi.
Ciò che si sta annunciando in questi ultimi tempi non indica forse di già l'inizio di un tracollo di questo loro anomalo sistema?
Per ottenere il rispetto della popolazione retta nell'agire è necessario allontanare i disonesti dalle loro blasfeme cattedre del potere istituzionale. Oggi i corrotti sono innalzati sulla loro scrannaccia calpestando la rettitudine e la giustizia.
Dalla corruzione si diffonde il male che si manifesta sempre più negli squilibri del tessuto sociale e quindi del lavoro.
Gli insegnamenti impartiti per secoli dai pulpiti delle cattedrali sono serviti solo a produrre questa abnorme bestemmia che è prima di tutto manifesta nella corruzione e poi nella diffusione della menzogna al popolo da parte dei governanti?
Ciò che sta accadendo in questi tempi ne è la drammatica conferma, come avremo la capacità di salvarci nell'oscuro futuro che ci si palesa ai sensi?
Quale diritto e quale giustizia regnano nel nostro attuale paese?
Se tutto questo putridume non sarà rimosso come si potrà risalire la china della produttività dell’Italia intesa come espressione del lavoro onesto svolto dal popolo?

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 11.03.14 21:52| 
 |
Rispondi al commento

son questi qui....

http://www.squer.it/of/mussolini-baby-squillo-pedofilia/

Italiano che passi di qui...semmai ti rimandanderanno a votare, ti prego...davvero!

Massimiliano Princigalli, Roma Commentatore certificato 11.03.14 21:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se votando un emendamento (anche se non è di nostro gradimento) si è sicuri di mettere in grave crisi il sistema Renzi-Berlusconi,è opportuno farlo poichè è l'unico modo per (forse) tornare alle urne e poterci,finalmente,liberare di questo letamaio!!!!!

alessandra fabbri 11.03.14 21:16| 
 |
Rispondi al commento

Dal Corriere della Sera, versione online:

[..]
Le liste bloccate

L’Italicum così come si va formando è dunque sempre più incentrato sulle liste bloccate seppure con un numero ridotto di candidati rispetto a quanto avveniva con la precedente legge, il «Porcellum», bocciato dalla Corte Costituzionale proprio per l’impossibilità per l’elettore di prendere conoscenza di tutti i candidati calati dall’alto, spesso privi di legami con il territorio (la Consulta aveva obiettato anche sulla sproporzione del premio di maggioranza).
[...]

Morale: portiamo di corsa la cosa alla Corte Costituzionale...questa legge è ANTICOSTITUZIONALE.

Quesito n°1: ma il Presidente della Repubblica, noto per la sua difesa delle Istituzioni, dove è?

Quesito n°2: Ultimatum di Matteo Renzi al suo partito: "Vi chiedo di chiudere oggi o questo ricadrà su di noi"

Sul quesito 2, mi premetto di rispondere: si, caro Renzi...ricadrà su di noi. Su noi ITALIANI.

Forza M5S. Coerenza e Fatti. Sempre.

Massimiliano Princigalli, Roma Commentatore certificato 11.03.14 21:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spero che il M5S ricorra alla Corte Costituzionale per annullare il PORCELLUM II appena verrà approvato

Bruno floris 11.03.14 20:39| 
 |
Rispondi al commento

Fate qlc vi prego siamo governati dalla feccia dell umanità vogliono affossarci nn possiamo permetterglielo!

Maria farina 11.03.14 20:27| 
 |
Rispondi al commento

fatevi furbi votate tutti quegli emendamenti che potrebbero mettere in crisi il PD, poi vediamo se renzi va al voto e se napolitano acconsente.

giuseppe leucata 11.03.14 19:45| 
 |
Rispondi al commento

Ma è veramente difficile combattere un sistema mafioso!

Fabio R., Palermo Commentatore certificato 11.03.14 19:19| 
 |
Rispondi al commento

PER QUANTO RIGUARDA LA BOLDRINI..
DENUNCIARE IL SILENZIO POLITICO-MAFIOSO DEL MALFARE,NON FARSI METTERE LA MUSARUOLA FORZATA, DENUNCIAMO CHI CI ROVINA.
PROTESTARE PER RICONQUISTARE É RISANARE QUESTA ITALIA MALATA DI CANCRO,UN ITALIA CON LA CRISI ETERNA,VOLUTAMENTE TENUTA IN PIEDI PER DECENNI CRISI VOLUTA PER DERUBARLA, SVUOTARLA DEL SUO BENESSERE, RUBANDO COSÍ IL FUTURO DEGL ITALIANI, DISTRUGGENDO POSTI DI LAVORO, NON CREANDO ALCUNA SPERANZA NEI GIOVANI, CRISI VOLUTA CON SISTEMA, CHE SVUOTA LA NOSTRA ITALIA DEL SUO CAPITALE MIGLIORE CIOÉ LA SUA GENTE DI STUDENTI ACCADEMICI ITALIANI ONESTI COSTRINGENDOLI AD EMIGRARE .,
Leggendo sul ITALIA NEWS-24 del 7 marzo, ecco cosa ha detto LA BOLDRINI all´universitá degli studenti stranieri in Perugia dice:
"I migranti sono l´avanguardia umana della globalizzazione” cioé prima svuotano questa italia della sua gente, non creando futuro e´speranze NEL PAESE ITALIA, costringendoli ad emigrare, e poi dice ipotricamente nelle universitá aprendo cosí speranze ai migranti di altri paesi di trovare un lavoro in italia.
Cara la Boldrini , mi permetta di dirle che Lei deve farsi un giro di tirocinio in Germania… in Germania, i politici capaci Tedeschi invece prima hanno creato con nuove leggi investizioni finanziarie in ricerche le nuove tecnologie ,creando cosi nuovi posti di lavoro per tutti I cittadini tedeschi é poi esportando quese tecnologie made in Germany, hanno creato nuovi posti di lavoro anche per stranieri con qualificazione accademica.(vedi ingegneri Spagnoli,Greci ed italiani che emigrano in Germania perche mancano ingegneri)..ma la Germania su una popolazione di 83Milioni di abitanti hanno una disoccupazione nazionale solo del 3,2%cara la Boldrini
IL MOVIMENTO 5 STELLE VUOLE LIBERARE QUESTA ITALIA CHE PUZZA DI NAFTALINA;DALLA DEMENZA POLITICA;CATTIVA GESTIONE, GRANDE AIUTO AL FENOMENO DELLA DEMENZA POLITICA ITALIANA,VIENE DATO DAI MEDIA CON IL DEPISTAGGIO DI INFORMAZIONI TRAMITE GIORNALI CONDIZZIONATI,VENDUTI.

corecora corecora 11.03.14 19:19| 
 |
Rispondi al commento

questi purtroppo non hanno intenzione di lasciare le poltrone il potere, pur di tenerlo son disposti a massacrare noi cittadini infischiandosene di tutto specie le leggi. con l'avanzata poi del m5s allora si che vogliono trovare il verso anche in caso di elezioni di assicurarsi poltrone e potere, hanno paura e possono fare qualunque scempio a scapito nostro. qui siamo in una fase che c'è davvero da aver paura di questi elementi, sono in grado di fare qualsiasi sciocchezza. vanno mandati a casa il prima possibile così facciamo un bel ripulisti

Massimo C., Fucecchio Commentatore certificato 11.03.14 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Adesso finalmente si è capito del perché i dissidenti grillini avevano tutta questa voglia di fare accordo con il PD-L. O no?

Stefano M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.03.14 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Chiedo agli elettori del PD-L che tanto frequentano questo Blog, ma quando aprite gli occhi? in che modo, i vostri rappresentanti vi devono dire che per 20 anni ci (confesso che il mio anti berlusconismo che resta intatto, mi ha portato a votare per il PD-L) hanno preso in giro in nome di una opposizione responsabile? Hanno votato (facendo una farsa di opposizione) tutto lo schifo delle leggi ad personam, sono responsabili, insieme al PDL delle macerie in cui hanno ridotto questo paese, si stanno votando una legge elettorale che in confronto La" Magna Charta Libertatum" è un trattato democratico.L’uomo di fede, il “credente” di ogni specie, è necessariamente un uomo dipendente − un uomo che non può disporre se stesso come scopo, che non può in generale disporre scopi derivandoli da se stesso. Il “credente” non si appartiene, egli può essere soltanto un mezzo, egli deve essere usato, sente la necessità che qualcuno lo usi.
(Friedrich Nietzsche)

Stefano M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.03.14 18:37| 
 |
Rispondi al commento

C'E' SOLO UN MODO PER FRENARE L'ARROGANZA DI UN PREGIUDICATO E DI UN PD ABITUATO A COMANDARE NEL
SOTTOBOSCO POLITICO ITALIANO.
SE SIETE VERAMENTE CONVINTI DI ESSERE PRESI IN GIRO
DALLA CASA REGNANTE - CHE NON MOLLEREBBE LO SCRANNO
NEANCHE SE TRASCINATI DA BUOI - SE SIETE SULL'ORLO
DI UNA CRISI ECONOMICA, NON AVETE ALTRA SCELTA CHE
APPOGGIARE IL MOV. 5 STELLE, LUNICO MOVIMENTO
FATTO DI PERSONE PULITE SERIE PREPARATE E DOTATE
DI BUONA VOLONTA' DI AIUTARE I CITTADINI.!!!!!
PER TROPPI ANNI AVETE SPERIMENTATE DI TUTTO CON GLI ALTRI PARTITI FINO AD ARRIVARE NE BARATRO ECONOMICO PER RUBERIE E MALAFFARE.
O SIETE CIECHI O LO VOLETE ESSERE, NEL QUAL CASO
- CARI CONCITTADINI - NON CE' ALTRO DA FARE.
L'OCCASIONE PERSA FORSE NON TORNERA' UNA SECONDA VOLTA.

cres 11.03.14 18:19| 
 |
Rispondi al commento

appena approvata questa legge bisogna chiedere le firme x un referendum abrogativo e portarla di fronte alla consulta e al consiglio d'europa, questi sono pericolosi,ancora di più ora che hanno paura,sono degli incapaci ma capaci di tutto.

Silvio Menegatti 11.03.14 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Bellissimo post che descrive il punto di decadenza della democrazia parlamentare italiana:gli accordi si fanno fuori, nelle segreterie lontani dagli occhi degli elettori. Si sistemano anche gli amici. Ho visto ladirettrice di youdem tv,bersaniana di ferro,presentare la rassegna stampa per tgcom di Mediaset
L'assunzione della smacchiatrice di giaguari è parte degli accordi?

Carlo D'Ottone, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.03.14 18:14| 
 |
Rispondi al commento

Caro Di Maio, è BEN PEGGIO DI COSI'.

Gli accordi Renzi-Berlusconi su legge elettorale e titolo V della Costituzione sono PERICOLOSI per la democrazia o quel poco che ne rimane.
Mirano a rendere il lavoro parlamentare sempre più marginale e puntano dritti ad una svolta Presidenzialista ed autoritaria, do you remember Licio Gelli e il famigerato "Piano di rinascita democratica" della P2?
Ecco, il disegno è quello
e voi che siete in Parlamento dovete fare di tutto e di più per ostacolare questo ennesimo scempio della nostra Repubblica.

D'altronde da un accordo Renzi-Verdini-Berlusconi non poteva che nascere qualcosa di massonico e autoritario.

E se a qualcuno fosse sfuggito
LA VERA MAGGIORANZA DI QUESTO PESSIMO GOVERNO E'
PD con FORZA ITALIA.

Nicola Nicolini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 11.03.14 17:41| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Luigi dal Lussemburgo!
Sondaggi per le Europee qui danno il M5S al 38,4% !!!! Anche in Ollanda , Belgio ect.
Allora in Italia i sondaggiste dove li fanno ?
Tutti a casa......vinceremo noi
Grazie

Paolo G 11.03.14 17:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Di Maio, questa cosa della nostra legge elettorale che avrà luce fuori tempo massimo proprio non la capisco. Avrebbe avuto un senso presentarla all'opinione pubblica prima dell'italicum così da renderla maggiormente visibile e paragonabile alla legge-truffa che stanno approvando.
Continuo a votare le varie opzioni solo perché le cose devono essere portate a termine ma da tempo si capiva che saremmo arrivati in ritardo. Adesso possiamo solo mettere la legge elettorale del Movimento in un cassetto e aspettare qualche lustro per ripresentarla.
Caro Di Maio, perchè questa scelta? Si può avere una spiegazione?

Augusto B., Pomezia Commentatore certificato 11.03.14 16:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' chiaro che questa legge è addirittura peggiore del "porcellum", è giustissima la vostra battaglia contro questi criminali. La battaglia dovrebbe proseguire anche nelle piazze. Dobbiamo insieme vincere anche la guerra.

angelo v., carrara Commentatore certificato 11.03.14 16:43| 
 |
Rispondi al commento

E' chiaro che questa legge è addirittura peggiore del "porcellum", è quindi giusta la vostra battaglia contro questi criminali.

angelo v., carrara Commentatore certificato 11.03.14 16:38| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno ha notato come ieri sera da VE..rmigli , il Sig. Favia aveva la stessa opzione di Renzi in tv e cioè quella di esprimere i concetti senza la solita caciara? PRATICAMNTE UN MONOLOGO SENZA INTERRUZIONI? Questi processi in contumacia debbono cessare, è obbligatorio presenziare sempre, fosse solo per questo, per difendersi, anche se il nostro attivista Masini si e ci ha difeso abbastanza bene!

Maurizio I., Roma Commentatore certificato 11.03.14 15:52| 
 |
Rispondi al commento

grande come sempre di maio ....prima tutti a casa e poi fuori i soldo che hanno rubato e in fine ai lavori sociali a spalare la merda ....

the1fabio 11.03.14 15:51| 
 |
Rispondi al commento

PAROLA D'ORDINE Terrorismo Politico x dividervi e distruggerci basta che ogni giorno si parli di dissidenti tirando fuori un nome nuovo... il messaggio che passa e' che siete dei ragazzini inaffidabili spesso stupidi e capricciosi ma illusi del sapere.. RENZI SA COME DIVIDERVI... AVRÀ PURE DEI BUONI MAESTRI... Lui STA FUORI E SI GODE LA SCENA MENTRE I CECCHINI AD UNO AD UNO CI STANNO DECIMANDO... ( quanta ipocrisie nn dette nei partiti.. quanti tradimenti e transumanze.. ma nn fanno notizia!! ) NE BASTA UNO AL GIORNO... E SI PERDONO MIGLIAIA DI VECCHI ELETTORI... La ditta MATTEO

alepalmeri 11.03.14 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Ma non si possono denunciare alla Corte Costituzionale?

Massimiliano C., Nuoro Commentatore certificato 11.03.14 15:11| 
 |
Rispondi al commento

Credo tanto nel buon lavoro dei nostri parlamentari, vorrei però una severità più seria, meno proclamata con annunci spot di epurazioni da regime, (sacrosante ma da gestire con tempi diversi che annullano la sensazionalita' della notizia), se è pur vero che ci criticano e attaccano continuamente vorrà dire che stiamo lavorando bene e soprattutto fuori dai target politici. Avanti così ma limando certe intemperanze da primatv.

Giorgio Cancedda 11.03.14 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Alla nascita della repubblica i partiti stavano fuori della porta e poi pian piano anno invaso le istituzioni. Ci vorrebbe una buon a scopa per far pulizia e spazzarli fuori.

Pietro Manghina 11.03.14 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Devono andare tutti via, non voglio vedere più nessun politico della vecchia guardia, non mi basta che vadano a casa....li voglio in GALERAAAAAA, tutti i loro beni confiscati E DATI AL POPOLO ITALIANO!!!! E' loro la colpa di tutto, loro ci HANNO ROVINATI,non voglio più parole ma FATTI!!
NEL NOME DEL POPOLO ITALIANO, NOI ITALIANI, RITENIAMO I POLITICI, COLPEVOLI DI AVERCI RUBATO IL FUTURO, LA SALUTE E DI AVERCI INDOTTO AL SUICIDIO PER DISPERAZIONE : PENA L'ERGASTOLO !!!!

gianna caviglia 11.03.14 14:10| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Ho gia' scritto sull'argomento Questa legge e' kiaro che serve sl a tutelare la casta,ma quello che dovete capire e' che e' il PD il vostro avversario, nn Berlusconi. State invadendo il loro status ideologico ke propinano con ipocrisia ai nostalgici del fu pci e poi agiscono come il PDL. Infine se e' vero che la poverta' dilaga e la gente (popolo PD) ha finalmente capito vinceremo le elezioni

giorgio soriano, napoli Commentatore certificato 11.03.14 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Secondo il mio parere, Le e Vi consiglierei di inserire nel vostro pentamoralisticamentestellato dizionario un termine nuovo: REALTA'. Solo così un nuovo orizzonte si aprirà ai vostri occhi: no, non il Web, ma il MONDO. Che è ben più complesso di come lo "vedete".

Saluti.

Marco Usai 11.03.14 14:06| 
 |
Rispondi al commento

E COME AL SOLITO LE SEGRETERIE DI PARTITO SÌ SCEGLIERANNO DEPUTATI E SENATORI..
ALLA FACCIA DEL POPOLO SOVRANO.
E' FINITO IL TEMPO DELLE VACCHE SIA GRASSE CHE MAGRE, ADESSO BASTA, BISOGNA "MILITARIZZARE" IL PARLAMENTO.. Messina

Domenico Sgarano 11.03.14 14:04| 
 |
Rispondi al commento

una frase per tutto...TUTTI A CASA...solo così possiamo cambiare qualcosa!

giuseppe sacco 11.03.14 13:53| 
 |
Rispondi al commento

E allora perché non ci chiamate e ci riuniamo tutti sotto al parlamento o alla camera a protestare

giovanni schiboni 11.03.14 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Andate avanti perche questa e'l'unica linea per arrivare all'obiettivo finale che non puo' essere il compromesso con questa politica ma il cambio totale dei rappresentanti dei cittadini. Avanti tutta!!!

claudio cecchini 11.03.14 13:26| 
 |
Rispondi al commento

eliminiamo ogni opposizione.
é la cosa gista da fare.
tutti a cassa...
da morto

marco7789 b. Commentatore certificato 11.03.14 13:10| 
 |
Rispondi al commento

La classe politica di questo povero paese non può essere rinnovata, solo rimossa.
Scendere a compromessi altro non servirebbe, se non ad allungare i tempi.

MARIO MAGRO (mariulin), Rivoli (TO) Commentatore certificato 11.03.14 13:09| 
 |
Rispondi al commento

..e continua l'imbarbarimento dei lavori parlamentari ad opera dei soliti noti (pluriindagati o già condannati..il più pulito c'ha la rogna! ^-^) tra furberie, doppiogiochismo, spartizioni di poltrone e compravendita di "onorevoli"..che bello spettacolo che state dando al Paese!
..poi vi lamentate che la gente ha disaffezione (per usare un'eufemismo) per la politica?! -.-

Manuele V., Marche Commentatore certificato 11.03.14 13:08| 
 |
Rispondi al commento

I porci sono loro quindi é normale che cercano di creare situazioni al loro livello, dandosi da fare nel grande trogolo che hanno costruito. Ma con la vostra determinazione ed il nostro aiuto, cadranno.
Bravi!

Rino Telaro 11.03.14 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Ancora con il porcelllum 2,questi partiti non si smentiscono mai

alvise fossa 11.03.14 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Adottiamo il dollaro e usciamo dall euro subito

Giuseppe Rizzo 11.03.14 12:44| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo stare attenti questi mettono in onda un grande spot elettorale per le europee.anno paura del movimento e adesso si gonfieranno aiutati dai giornali e televisioni di aver fatti la legge elettorale l 'Inculinum ,regalano 10miliardi senza averli per poi dopo le europee c faranno altre tasse per riprenderli.Questi cialtroni fanno il solito gioco sporco speriamo che gli italiani non ci credano.forza cinque stelle.paolo murando

Paolo murando 11.03.14 12:44| 
 |
Rispondi al commento

SCHIAVI DEL POTERE
Guardavo Porta a Porta ieri sera, ero curioso di sentire cosa avrebbe detto Morra, che è stato chiaro, incisivo ma anche non aggressivo nei confronti di chi l’attaccava.
I sondaggi “ufficiali” indicano il M5S in crescita, al 25%.
Vespa come al solito viscido e pronto a inchinarsi al padrone, ha cercato in varie occasioni di mettere in difficoltà Morra e di denigrare il Movimento a proposito delle espulsioni.
Quello che più mi ha sorpreso è che non riescono a rendersi conto di come mai il M5S cresca nei sondaggi nonostante sia circondato e attaccato da tutti, come un orso da un’orda di cani famelici.
Non capiscono che il Movimento non è un Partito e non ragiona in termini di spartizione del potere; ha un’ideologia semplice: scardinare questo sistema corrotto e ricostruire il Paese riconsegnandolo alla vera democrazia.
Non comprendono questi schiavi dei poteri forti che il popolo li guarda come farebbe il proprietario di un appartamento che rientrando trovasse i ladri che gli stanno svaligiando casa, con l’aggravante che mentre lui protesta quegli altri continuano a rubare.
Chi poterebbe sopportare una cosa del genere senza reagire?
La protesta è trasversale, non ha colore politico e dilaga sempre di più, coinvolgendo e compattando strati sempre più ampi di cittadini.
Non capiscono, non se ne rendono pienamente conto, non sanno come fare, non possono cambiare condizionati come sono da chi li foraggia, sentono e temono il rumore del tuono mentre la saetta li ha già colpiti. Sono morti, politicamente intendo.
Vincerà la gente onesta.
Il M5S li spazzerà via nell’”indifferenziato”, definitivamente.

armando calabro, armandocalabro@alice.it Commentatore certificato 11.03.14 12:40| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi abbia votato M5S per poter contare su un sistema di controllo applicato al potere comprende l'inutilità del compromesso e dell'accordo al ribasso con partiti ridotti al lumicino.Prima che arrivi la fase propositiva, è necessario isolare tutti i virus presenti nell'attuale assetto politico.Inutile sceneggiata quella sulle quote rosa; alla politica non servono plotoncini di donne nominate dai capi in base al criterio della fedeltà acritica. Un femminile consapevole sa trovare da solo la strada per conquistare l'autorevolezza necessaria a farsi ascoltare.

Cinzia C., Verona Commentatore certificato 11.03.14 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Non credo che Renzi riuscirà a risolvere i numerosi problemi, soprattutto se va in giro a chiedere compromessi. Ci vuole la rivoluzione delle idee e dei fatti e lo si può fare andando contro la corrente che ci ha portato in questo stato di crisi. La controcorrente è il m5s che ha il coraggio delle proprie idee e delle proprie azioni, anche espellendo deputati. Bravi! Chi va fuori dalle regole deve essere espulso, o si hanno le idee chiare o si sta dall'altra parte. Continuate a scoprire le magagne e a fare consapevoli i cittadini. Da parte mia contribuirò a diffondere le notizie, In bocca al lupo.

fernanda palmisano 11.03.14 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me bisognerebbe fare un referendum per chiedere le elezioni subito perchè è ora di dire basta a questi governi non eletti dal popolo che decidono dittatorialmente del nostro futuro con leggi che sanno di porcate.Organizziamo una raccolta firme per dire NO. Renzi è già andato fuori termini per la legge elettorale... chissà per le altre cose che voleva fare... raccolta firme in nome di un governo eletto dal popolo!!! UNICA SOLUZIONE ATTUALE... RACCOLTA FIRME!!!

Alessandra a., Genova Commentatore certificato 11.03.14 12:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Adesso invitano tutti i dissidenti-espulsi in tv. del m5s!
Ovviamente per denigrarlo!
Questi ex, dovrebbero stare attenti a NON difendere il piatto in cui hanno mangiato!
La loro onestà e mentalità non dovrebbe cambiare per "solo" e strano opportunismo!
Anche se siete "fuori" difendete l'onorabilità del movimeneto. Continuando a versare anche la parte di stipendio eccedente - concordato.

pier p., acqui terme Commentatore certificato 11.03.14 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La propaganda di regime scriveva che speedy gonzales renzie non aveva tempo di aspettare che fosse pronta la proposta del m5s perché sarebbe arrivata troppo tardi... Ora il movimento è quasi pronto con la sua proposta e renzie è invece impantanato in parlamento fra ricatti e voti segreti!!!! L'ennesima presa in giro per tutti noi...

Christian farabegoli 11.03.14 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Travaglio!!! Mi cade su una omissione??

http://www.blitzquotidiano.it/rassegna-stampa/marco-travaglio-sul-fatto-quotidiano-papessa-laura-1812696/

Manzoni descrive donna Prassede come religiosa, brava donna, ma.... e c'è un ma... con il difetto (che Travaglio ne ha omesso l'indicazione) che "aveva poche idee, e a quelle poche era affezionata".

Eh!

Gian A Commentatore certificato 11.03.14 11:44| 
 |
Rispondi al commento

ELIMINARE IL SENATO........E BASTA CHIACCHIERE ED INCIUCI......UNA SOLA CAMERA CON 300 DEPUTATI......BASTANO ED AVANZANO......IL RESTO SONO SOLO CHIACCHIERE.

SAVINO DIMEO, CERIGNOLA (FG) Commentatore certificato 11.03.14 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certo che questo paese preferirebbe un aumento della busta paga al sciocco slogan di aumento dei posti di lavoro. Perchè non siamo così stupidi!

Intanto vorrei sapere, in una economia fondata sui consumi, cosa voglia dire "aumentare i posti di lavoro". Non si dice "come" li si fa crescere. Cioè, si produce un bene o un servizio che poi la gente, che non ha soldi, non può comprare?

Forse, se la gente ha più denari in tasca, spende, compra e fa circolare denaro e ricchezza. Se aumenta la domanda di beni e servizi, aumenterà anche la produzione degli stessi e quindi i posti di lavoro.

Gian A Commentatore certificato 11.03.14 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma davvero questo paese di pazzi scellerati e incapaci, aumenterebbe i soldi in busta paga di chi già lavora invece di creare nuovi posti di lavoro con l'attuale tasso di disoccupazione?? Chi difende più i disoccupati e i senza reddito in questo paese?? Vergognatevi tutti, populisti, ricattatori, mafiosi!

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.03.14 11:20| 
 |
Rispondi al commento

SUPERARE IL BICAMERALISMO PERFETTO...
(ti piace vincere facile?)

cioè, visto che al Senato non riusciamo mai ad avere la maggioranza, allora lo ELIMINIAMO con la scusa che sarebbe un risparmio per i cittadini.
Come mai non sento nessuno che lo faccia almeno sottendere?

Gianni B. 11.03.14 11:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fra l'altro ci stanno riempendo la testa col famoso numero per le quote rosa,ma è essenziale definire un numero per quelle donne che decideranno di fare politica?Un buonismo inutile da maschi arroccati nel loro ruolo decisionista.Non si eviteranno ,di certo,con tale " apertura",le VIOLENZE fisiche e psicologiche,che continuano a subire le donne.Non saranno certo le leggi che fermeranno le mani omicide di chi pensa la donna come un oggetto di sua proprietà.O di chi approfitta della rete per "educare "adolescenti femmine alla prostituzione(tanto a questo servono le donne!). Il numero deve essere aperto sia per i maschi che per le femmine e queste devono avere la capacità di far politica senza farsi educare nelle alcove...GUARDARE LE CAPACITA' E L'ONESTA'DELLE PERSONE E NON PENSARE ALLE QUOTE ROSE O CELESTI!Ambè ,perché fino a prova contraria esiste anche il celeste...

la solita 11.03.14 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Con il cosiddetto ITALICUM la "coppia piu' bella del mondo", Renzi e Berlusconi, vogliono una "Democrazia senza popolo" (demos). Ma se togliamo il demos, ci resta solo il kratos, il potere di una casta di oligarchi autonominatisi l'un l'altro, e mai eletti, che vogliono fare solamente gli "affari loro" e dei propri padroni ed amici.
Per quanto riguarda la parita' uomo/donna, si puo' raggiungere solo con la reintroduzione delle preferenze. Parlare di preferenze di genere e' solo un mezzo per distrarre dal problema della mancanza di preferenze, che impedisce agli elettori di scegliere i propri rappresentanti.

Lorenzo FILIPPI, PADOVA Commentatore certificato 11.03.14 10:59| 
 |
Rispondi al commento

PTEVANO STUPIRVI CON GLI EFFETTI SPECIALI ...... PECCATO CHE AL MOMENTO SONO MOMENTANEAMENTE GUASTI !!!!
GOVERNO RENZI: GOVERNO DI GRANDE IMPROVVISAZIONE ED APPROSSIMAZIONE !

Nella sua foga travolgente di DIVENTARE (DA GRANDE) UNA PERSONA IMPORTANTE a livello planetario, RENZI ha sottovalutato che le questioni che LUI sognerebbe di risolvere con una STRATEGIA DA GUERRA LAMPO (speriamo perlomeno non sia un cultore della MEIN KAMPF!), in realtà richiedono un intenso lavoro preparatorio di cesello PIU' CHE LA CLAVA E LE MAZZATE SPARATE CON ANNUNCI INSOSTENIBILI!

Ecco spiegato il motivo di questi continui ripiegamenti e cambi in corsa della LEGGE ELETTORALE!

IL PRESUPPOSTO SBAGLIATO DA CUI PARTE RENZI E' LA GOVERNABILITA'!

SECONDO IL NOSTRO SCIENZIATO POLITICO BASTA TROVARE LA FORMULA MAGICA GIUSTA, UNA QUALCHE ALCHIMIA, PER POTER "GOVERNARE" (parola troppo grossa per un tipo come LUI, da far tremare i polsi ai poveri concittadini se dovessero davvero sottostare per cinque anni di fila a persone così povere di idee e prospettive politiche!)!

LO SBAGLIO E' PROPRIO QUESTO: SPECIE CON UNA ASTENSIONE RECORD CHE SFIORA IL 50% LA LEGGE ELETTORALE DEVE FACILITARE LA CREAZIONE DEL CONSENSO invece DI IMPORRE STUPIDAMENTE UN GOVERNO FORTE SENZA NEMMENO UNA BASE ELETTORALE CERTA!

Non a caso il fenomeno dell'astensione è esploso dopo l'introduzione della legge elettorale maggioritaria! E sono proprio i doppi turni quelli che fanno registrare le astensioni (sempre) più alte!

INFATTI MENTRE CON LA LEGGE PROPORZIONALE BISOGNA VERAMENTE TENER CONTO DEGLI UMORI DEGLI ELETTORI E PUNTARE DECISAMENTE SU POLITICHE DI VASTO CONSENSO, CON IL MAGGIORITARIO ED IN PARTICOLARE CON IL MAGGIORITARIO A DOPPIO TURNO, NON SI FA ALTRO CHE INCORAGGIARE ULTERIORMENTE LA POPOLAZIONE CHE ANCORA VOTA AD ASTENERSI!

Se infatti al primo turno non passa il candidato verso il quale si ripone la PROPRIA FIDUCIA, COL CAVOLO, SI TORNA AL SECONDO TURNO PER VOTARE chi non LA GODE AFFATTO !

michele barberi, Empoli Commentatore certificato 11.03.14 10:55| 
 |
Rispondi al commento

Luigi Di Maio for president!
Da Campano a Campano Luigi.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.03.14 10:35| 
 |
Rispondi al commento

tenete duro ragazzi siamo sempre con voi fino alla fine

samer g., padova Commentatore certificato 11.03.14 10:19| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori