Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

5 Giorni a 5 Stelle/37- #fuorilamafiadallostato

  • 29


taverna_5g.jpg

"Mentre il condannato a 7 anni per concorso esterno in associazione mafiosa Dell'Utri latita... il Movimento 5 Stelle non molla nella lotta contro il crimine organizzato! Il 28 gennaio, al Senato, insieme a Pd, Lega e Sel il M5S votò una legge che prevedeva pene tra i 7 e i 12 anniper i politici che si mettevano a disposizione dei mafiosi.
Il 2 aprile, alla Camera, il Pd, insieme a Forza Italia e NCD, ha ridotto le pene a 4 e 10 anni, evitando così ai collusi con le mafie il carcere e l'interdizione a vita dai pubblici uffici. Dopo una dura battaglia in aula il M5S presenta ora un emendamento per ripristinare la legge votata al Senato, la stessa votata dal Pd il 28 gennaio! Si voterà martedì 15 aprile: l'emendamento M5S deve passare! Con chi sta il Pd di Renzi? Preparatevi ad entrare in azione da qui a martedì! Sempre in prima linea contro le organizzazioni criminali, il M5S ha denunciato come il Trattato internazionale Tav Italia-Francia favorirà le infiltrazioni mafiose. Come? La legislazione francese non prevede i controlli antimafia contemplati in quella italiana. L'Italia ha un brutto vizio. Quello di sottoscrivere, senza discutere con i cittadini, ogni trattato internazionale che cede parte della sua sovranità. Eppure basterebbe seguire l'esempio dell'Irlanda che sottopone a referendum ogni scelta analoga. Democrazia è anche trasparenza. Al Senato i voti del Movimento 5 Stelle sono stati decisivi per autorizzare l'utilizzo delle intercettazioni di Denis Verdini ( il forzista interlocutore di Renzi) per le indagini sulla P3. Intanto mentre il governo Renzi con il decreto Enti Locali emana la sua prima grande stangata fiscale, il Tar sta per emanare una sentenza che potrebbe consentire la semina degli OGM in Italia. Il M5S è pronto a dire no e chiede l'intervento diretto dei cittadini! Questo e tante altre notizie nella puntata n.37 di 5 giorni a 5 stelle! Scarica qui 5 giorni a 5 stelle magazine: 5x5_magazine_17.pdf".
M5S Camera e Senato



11 Apr 2014, 16:06 | Scrivi | Commenti (29) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 29


Tags: 5 giorni a 5 stelle, dell'utri, mafia

Commenti

 

Nelle prime pagine dei quotidiani non compaiono forse costantemente figure di esseri opportunamente addestrati affinché operino nell’apparato pubblico al pari dei loro maestri?
Gli insegnamenti impartiti dai quei maestri non hanno forse creato questo avvicendarsi di corrotte concussioni oggi sotto gli occhi di una gran parte del popolo italiano?
Ma è lecito domandarsi: quei maestri da quale istituzione appresero la lezione sul come nutrire la corruzione e la menzogna?
Il lavoro nobile che fu svolto da molti dei nostri predecessori non è stato forse calpestato sino a portare il nostro Paese alla svendita totale dei tesori che appartengono allo nostro Stato?
Oggi molti italiani stanno assaporando gli amari frutti di quegli insegnamenti avversi a ciò che fu scritto nei Testi Sacri.
Quanto si sta verificando in una parte del nostro Paese non è forse come l’acqua di un grande fiume che è inarrestabile nel suo corso sinché non sia giunta al mare?
Quale barriera potrà fermare quel fiume che s’ingrandisce sempre più sino a quando sfocerà in mare?
Oggi in molti constatiamo che quel mare sia costituito da una gran parte del popolo italiano che ha riscoperto se stesso ed ha incominciato a vedere e a pensare oscurando e tappando la bocca dei media che si nutrono con il denaro pubblico diffondendo la menzogna.

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 12.04.14 22:07| 
 |
Rispondi al commento

Puri e onesti cinquestelle, tutti e tutte verginelle.
Il candidato per il m5s alle europee, Fabio Bottiglieri, ed i 30 milioni fatti sparire dalla sua società, la Inforex:
https://www.facebook.com/M5SpiuL/photos/a.269272639838254.55145.176951069070412/567334436698738/?type=1&theater
L'onesta sarà di moda... ahahahahahahahahah!
Anche questo finirà nel dimenticatoio come il pedofilo?

Giuliano Gremio 12.04.14 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Avanti cosi 5 stelle

alvise fossa 12.04.14 13:23| 
 |
Rispondi al commento

pd e pdl vergognatevi,e questa volta vinciamo noi disicuro...

roberto fiaschi, tavarnelle val di pesa Commentatore certificato 12.04.14 11:04| 
 |
Rispondi al commento

Mai OGM in Italia !!! ma chi comanda quì gli Italiani o le aziende criminali straniere? Far entrare gli OGM genererà un danno irreparabile alla salute umana e all'agricoltura, e che pagheremo pesantemente per generazioni. Non giochiamo con queste cose, le conseguenze le pagherà il popolo e saranno disastrose mentre loro si arricchiranno sulla nostra pelle, ve lo dice uno che ha fatto agricoltura per trent'anni. Perciò guerra senza quartiere agli OGM con ogni mezzo, inoltre gli OGM fanno parte di quel programma mondiale ideato da questa criminalità mondiale per privare l'agricoltore della possibilità di riseminare prendendo le sementi dal raccolto precedente, mentre con gli OGM l'agricoltore dovrà sempre comprare ogni anno le sementi da loro se vorrà seminare di nuovo mettendo continuamente mano al portafoglio. Capito che furbacchioni !

Dolphin 12.04.14 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Bersani apre l'intervista con Mentana affermando: allora, diciamo una cosa, prima viene la ditta (alias il PD) ... PAUSA... e l'Italia PAUSA e poi .... etc, etc.

Io dico: Prima viene l'Italia PUNTO

Il buon "Omino di Piacenza", e non lo salverebbe neanche la giustificazione dell'eventuale lapsus (che come tutti i lapsus contiene in sé una falsa giustificazione), non ha azzeccato neanche l'ordine di quale cosa dovrebbe venir prima dell'altra.

"Pensa, prima di sparare pensa" Fabrizio Moro.

Davide Lo Castro 12.04.14 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Aspettiamo da parte di 5 stelle un giudizio verso Dell'Utri e la collusione di mafia con tutta la destra politica e non solo, compresi anche quei politici di Alfano,Casini,Mastella,Cosentino,Di Gregorio,Scaiola,Lombardo,e tanti altri presidenti di Regioni collusi con la mafia tramite le imprese edilizie dei grandi lavori, che per forza di cose hanno dato le dimissioni da deputati perchè indagati.Non è possibile che per più di 20 anni di malgoverno tutto sia stato un caso...non è possibile pensare che tutto sia staccato da Berlusconi, dagli scandali dell'Aquila, o delle ruberie dell'Expo di Milano, e adesso pare anche la TAV.Quanti soldi hanno rubato agli italiani la mafia e quei politici?Gli elettori "poveri" di destra se ne facciano una ragione!!!Mandateli a casa!!Perfino i giornalisti dei TG sono imbarazzati(notoriamente contrari al cambiamento di 5 stelle) a dover continuare a difendere tutta la destra di Berlusconi di questi ultimi 20 anni.Il fatto che adesso sono legati al Pd vuol dire che anche Renzi vuole difendere le proprie poltrone a costo di portare con se gente colluse con la mafia, anzichè pensare veramente ai problemi degli italiani!!Tutto questo non è un caso!!!

renato floris 12.04.14 08:54| 
 |
Rispondi al commento

GINO PRENDIAMO INVECE LEZIONI DA UN CONDANNATO AMICO DI UN MAFIOSO LATITANTE E CON AMICA UNA CHE VA IN GIRO CON 24 KILI DI COCAINA

leonardo g. Commentatore certificato 12.04.14 06:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

;)

Giuseppe amato 12.04.14 01:06| 
 |
Rispondi al commento

Certo che ricevere lezioni di lotta alla criminalità, da un movimento che ha proposto "L'ABOLIZIONE DEL REATO DI CLANDESTINITA'" è quanto di più ironico, esista.

Avanti, aboliamo il reato di clandestinità. Forza dai, tutti a votare e soprattutto tirate fuori il grano per le europee che poi facciamo entrare tutti i clandestini possibili e immaginabili.

Vero Beppe ?

Gino Luzzichs 12.04.14 00:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bersani a Bersaglio Mobile spera che si modifichi l'italicum perché c'è il rischio che vinca Grillo. Non credo alle mie orecchie...

Si fa una legge elettorale in base a chi si deve far fuori.

Questo è il partito "democratico". Pazzesco...come caxxo ho fatto a votarvi per anni? Boh...

Francesco C. 11.04.14 23:26| 
 |
Rispondi al commento

Il fù PDL..ma che bel partito formato solo da gente pulita, onesta e senza appoggi mafiosi..leggere x credere:
http://www.stopcensura.com/2010/08/lelenco-in-ordine-alfabetico-di-tutti.html

da considerare che l'articolo è vecchio di 4 anni (chissà quante "riconferme" e new entry) e molti degli indagati saranno passati al redivivo Forza Italia..dell'immacolato e lindo (eeeh) Berlusconi ^_^
..e non è che il PD stia messo poi così meglio!

Manuele V., Marche Commentatore certificato 11.04.14 21:45| 
 |
Rispondi al commento

continuate a combattere, nelle piazze si sente già aria di vittoria

gianluca mariotti 11.04.14 21:36| 
 |
Rispondi al commento

mai e poi mai e poi mai OGM in Italia...maiiiiii!!!!!...bettetevi come leoni anche per questo mi raccomando!!.. una simile porcata non deve succedere!...forza M5S!..avanti cosi!!

davide p. Commentatore certificato 11.04.14 21:10| 
 |
Rispondi al commento

Voi continuate che noi, siamo pronti;
Voi nelle stanze del potere state demolendo i vertici politici e noi, nel nostro piccolo, stiamo togliendo i primi mattoni che sostengono la piramide del potere coinvolgendo la parte bassa della popolazione che, consapevole o no, sostiene
la piramide di cui sopra.
....non manca molto; anzi, direi poco...

silvano s. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.04.14 19:52| 
 |
Rispondi al commento

Potevate inserire anche un accenno di ciò che è avvenuto ieri sera alla Camera ...siete stati grandiosi! quelli di SEL e del PD se lo ricorderanno per lungo tempo il 10 aprile.

alessandro v., tradate Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.04.14 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Questa può essere la leva che che ci fa stravincere e


sollevare il marcio nel Governo e per sradicarli


Bisogna sbandierarla a tutti dove sta la verità' con la


disponibilita' del politico alle mafie E' la prova della

corruzzione bisogna appellarsi al PM di Matteo


ma dove sta Ingroia il rivoluzionario perché non firma


un comunicato che da ragione alla proresta che avvalla il movimento 5 stelle?

Mario D'urso Crotone 11.04.14 19:28| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia ha un brutto vizio. Quello di sottoscrivere, senza discutere con i cittadini, ogni trattato internazionale che cede parte della sua sovranità.
Eppure basterebbe seguire l'esempio dell'Irlanda che sottopone a referendum ogni scelta analoga.
RISPOSTA: L'ART. 75 DELLA "BELLA" COSTITUZIONE ITALIANA VIETA I REFERENDUM NELLE MATERIE DI:
- LEGGI TRIBUTARIE
- LEGGI DI BILANCIO
- RATIFICA DEI TRATTATI INTERNAZIONALI
Se il M5S vuole realizzare veramente la democrazia diretta si impegni per l'abolizione del comma 2 dell'art. 75 che recita: "Non è ammesso il referendum per le leggi tributarie e di bilancio, di amnistia e di indulto, di autorizzazione a ratificare trattati internazionali ."

Josef 11.04.14 19:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi state dando prova di avere davvero a cuore tutti noi cittadini italiani! Trovo solo una piccola pecca ! Alcuni di voi intervistati sono pro euro e altri e spero la maggior parte come Beppe sono per l'uscita! Ora tenuto presente che almeno il 90% degli iscritti sono per l'uscita dall''euro secondo sarebbe necessario che decidiate d'accordo con Beppe prima di incominciare il tour per le europee di mettere a votazione tra gli iscritti la posizione ufficiale del m5s in modo tale che anche voi dovunque andate possiate avere una posizione univoca! O vero: gli iscritti hanno deciso a maggioranza per l'uscita e questa è la posizione del m5s, vogliamo comunque indire un referendum in modo che tutti i cittadini possano in quanto sovrani decidere euro si o euro no! Non vi pare più semplice anche per voi'? Così indipendentemente dalla posizione dei singoli il m5s avrà una posizione precisa! L'incertezza rischierà di vanificare gli sforzi di anni del m5s e non ce lo possiamo permettere!

Davide Marini 11.04.14 18:20| 
 |
Rispondi al commento

Conflitto di interessi!! :)

Se il legislatore che fa la legge sulla mafia è anche mafioso... >_>

Chi ha ridotto la pena da 7 a 4 anni sembra averlo fatto apposta per continuare i propri interessi commerciali con la sua carissima mafia!

Legge ad partitum? ad Partito Di mafia?

La mafia è brutta e cattiva ma quando ci sono le elezioni piace tantissimo ai politici lazzaroni...

p.s. ovviamente non penso che tutti tutti i politici piddini siano dei collusi con la mafia che vanno dal boss a comprare i voti.... insomma sono semplicemente una supporto esterno al colluso-cerniera votando simili sconti di pena.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.04.14 17:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Queste sono cose gravissime.Dobbiamo diffondere il più possibile tra amici e parenti perché i giornali non lo fanno,come sapete molti non sono interessati alla politica i vecchi partiti approfittano della disinformazione,e nostro compito morale aprire gli occhi alla gente specialmente in questi periodi.Non possiamo perdere altro tempo.

Luigi D., Formia Commentatore certificato 11.04.14 17:33| 
 |
Rispondi al commento

Forza ragazzi!!! Fateli a pezzi!!!!

VINCIAMONOI!!!!

Walter C., Lecco Commentatore certificato 11.04.14 17:17| 
 |
Rispondi al commento

Bravi.

Dateci dentro, insistete, state lavorando benissimo.
Ancora un paio di colpetti e cadranno a pezzi, non arriveranno neppure alle elezioni si autodistruggeranno prima.

Marco16 F., Torino Commentatore certificato 11.04.14 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Sono tutti intrecciati come l'edera attorno all'albero (L'ITALIA) per farlo morire.Sono tutti intrecciati perché ognuno di loro ha il suo scheletro nel'armadio.Sono tutti intrecciati perché ognuno di loro ha promesso qualcosa a qualcuno(e questo qualcuno non perdona)Sono tutti intrecciati perché tutto deve rimanere così com'è,e guai ai 5*****che si mettono di traverso.SE IL POPOLO ITALIANO SI SVEGLIASSE, IL LORO INTRECCIO DIVENTEREBBE IL LORO ABBRACCIO MORTALE E SPARIREBBERO TUTTI COME NEVE AL SOLE.Chiedo a tutti quelli che ancora votano questi partiti, non vi fate abbagliare dalle promesse,perché questi 'CONTENTINI 'li pagheremo sempre noi.PER FAVORE,ALMENO UNA VOLTA,VOTATE PER VOI,VOTATE M5*****.GRAZIE

alfonsina p. Commentatore certificato 11.04.14 16:29| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori