Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Enasarco e i soldi delle pensioni giocati alla roulette della finanza

  • 841


Basta alle speculazioni!
(04:25)
enasarco_finanza.jpg

"Contributi versati dai lavoratori per la propria pensione che vengono giocati allegramente alla roulette della finanza speculativa. Una Fondazione come Enasarco che prende i soldi di 250mila iscritti attivi, tra agenti di commercio e promotori finanziari, e li investe in fondi in paradisi fiscali, tra cui “Anthracite”, un’obbligazione strutturata garantita dalla fallita Lehman Brothers, che ha subito varie ristrutturazioni finanziarie tutte molto opache su cui aspettiamo risposta. Ma soprattutto, e qui starebbe la novità gravissima qualora la notizia risultasse vera, un Consiglio di amministrazione che non sarebbe stato informato di investimenti rischiosi operati dal management della cassa previdenziale privatizzata. Un ente che, da statuto, dovrebbe invece garantire il patrimonio per erogare le prestazioni previdenziali agli iscritti. Il Gruppo M5S alla Camera ha ricevuto da mittente anonimo una copia del verbale integrale della discussa seduta del Cda Enasarco del 7 febbraio 2013. Se queste pagine fossero autentiche, e chiediamo in tal senso lumi anche ai vertici della Fondazione, la denuncia lanciata quel giorno dall’ex vicepresidente dell’ente Andrea Pozzi sarebbe pesantissima e andrebbe ad avvalorare la tesi che sosteniamo da mesi, ovvero che il progetto FEROCE di dismissioni del patrimonio immobiliare dell’ente serva per coprire i buchi nel bilancio creati da investimenti finanziari disastrosi, sempre con i soldi dei contributi pensionistici. Pozzi, infatti, spiega che nel Cda del 20 dicembre 2012 era stata deliberata “l’approvazione e la ratifica dell’operato del presidente della Fondazione sugli investimenti” e relativa successiva ristrutturazione (perché in perdita) in alcuni fondi (denominati Athena) tramite veicolo residente alle Mauritius (paradiso fiscale in black list della Banca d’Italia): 70 milioni di euro. Peccato che in quel Cda di dicembre, secondo Pozzi, non fosse stato approvato “alcun punto all’ordine del giorno recante questo argomento”.
In quella data era stata sì consegnata un’informativa sulla ristrutturazione dell’investimento, ma il presidente della Fondazione aveva portato a votazione la relazione senza che ciò fosse previsto dall’Ordine del giorno e quindi “senza un’adeguata possibilità, per il Consiglio, di prendere una decisione consapevole”, aggiunge l’allora vicepresidente.
A questi 70 milioni si sommano quelle effettuate da Anthracite, per un totale di 185,8 milioni “ora svalutati a 155,5 milioni”, dice Pozzi nel verbale. Pozzi poi ribadisce che questi investimenti in finanza opaca hanno “abbondanti criticità” e che “non è mai stata data alcuna informativa al Consiglio di amministrazione fino alla seduta del 20 dicembre 2012”. Perché il Cda è stato tenuto all’oscuro di operazioni finanziarie così rischiose e importanti? Chi ha deciso quegli investimenti? Con quali scopi? La reputazione della Fondazione è a rischio, si legge ancora nel verbale, perché “gli investimenti in Athena sono destinati tramite un complicato meccanismo di veicolo finanziario e senza alcun controllo” da parte della Fondazione “nel finanziamento della ‘Time&Life’ di Raffaele Mincione, un finanziere con sede a Londra” (che ha puntato tra l’altro su Monte Paschi Siena) “con una perdita di 17,6 milioni su 40 investiti”. Di tutto questo, secondo Pozzi, il Cda Enasarco non ha saputo nulla per oltre un anno. Così come non è stato informato del fatto che all’inizio del 2012 la Fondazione “aveva ricevuto due finanziamenti dal Fondo ‘The Four Elements Pcc Athena Special Situation’ per evidenti ragioni di cassa”.
E’ normale che un ente previdenziale si faccia prestare i soldi da un fondo alle Mauritius per pagare le pensioni?
Vengono persino evocati gli investimenti da 65 milioni nei Fondi Algebris (che fa capo a Davide Serra, il finanziere amico di Renzie) e Globersel, precedenti la nomina di Pozzi, che sarebbero stati deliberati “senza coinvolgere il Consiglio di amministrazione e sono stati illegittimamente iscritti nella liquidità della Fondazione”. Il portafoglio di strumenti speculativi Enasarco è finito anche nel mirino della Covip, la Commissione di vigilanza sui fondi pensione a cui come M5S abbiamo indirizzato una apposita interrrogazione attraverso i ministeri competenti. Pozzi, intanto, ha lasciato la Fondazione e ha lanciato l’allarme sui conti dell’ente. Da quel momento ha iniziato a denunciare minacce e intimidazioni.
Infine, cosa viene riportato nel verbale che interessa gli inquilini di Enasarco che come M5S seguiamo da mesi? Nel documento trova conferma tutto quello che gli inquilini da anni contestano a Enasarco. Infatti, sono riportate le gravissime dichiarazioni del direttore generale che, in tutta serenità, afferma: “…Enasarco ha effettuato la manutenzione sugli immobili solamente a rottura, ossia in presenza di una situazione di evidente necessità, comportando una situazione di degrado o fatiscenza di molti stabili (…) questi lavori interessano tutti gli immobili oggetto delle dismissioni…”.
Ma la cosa più grave riguarda il riferimento alla sostituzione dei divisori dei balconi in eternit di alcuni immobili a Roma: gli inquilini di questi stabili sapevano di aver “coabitato” con l’eternit? Da parecchio tempo il M5S segue da vicino la vicenda Enasarco e si batte con forza per la trasparenza e la sostenibilità degli investimenti delle casse previdenziali professionali. Noi diciamo basta alle speculazioni dei furbi sulla pelle dei cittadini." M5S Camera

donazioni-europee.jpg

VINCIAMONOI! Clicca sul banner per scaricare il volantino:
banner_europee.jpg

Potrebbero interessarti questi post:

CoeRenzie e il #Pregiudicatellum
I figli della lupa
La #NuovaResistenza

23 Apr 2014, 10:53 | Scrivi | Commenti (841) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 841


Tags: Algebris, Davide Serra, Enasarco, finanza, Lombardi, Renzie, speculazioni

Commenti

 

Buona sera volevo riprendere il discorso sui versamenti enasarco, anche io ho versato 15 anni, soldi buttati che dicono che non prenderò piu indietro, oggi ex partita iva disuccupato e senza reddito. Possibile che in Europa non si possa fare niente? Grazie

Umbro Capotosti 03.03.16 18:10| 
 |
Rispondi al commento

Enasarco: versati 85.000,00 (ottantacinquemila e rotti) al fondo previdenza : pensione € 415,00 mensili lorde. Un mio collega ha versato solo 29.000 (ventinovemila) e incassa una pensione lorda di 425,50 mensili. Cos'è che non va in Enasarco??? correo il Ministero del Lavoro che autorizza e non controlla?
Si può fare qualcosa? cordialmente domenico antonacci

domenico antonacci 21.05.15 16:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

anche io come molti ho versato per 18 anni soldi a ENASARCO,ho 56 anni e se potessi accumulare all'INPS gli anni di versamenti forse riuscirei ad avere uno straccio di pensione,dato che sono disoccupato da due anni e non sono riuscito a trovare qualcosa di serio che mi permettesse di raggiungere i 20 anni Enasarco,ora mi trovo in una situazione difficile dove non riesco a pagare i contributi volontari quindi la domanda è questa dove cazzo sono finiti i nostri soldi sudati e faticati?Una manica di bastardi gode di benefici per i quali tutti quelli come me hanno contribbuito al loro benessere....BEPPE siamo con te ,facciamogli saltare il culo a quelle MERDE....
Ho 56 anni ma ancora tanta energia....chissa' quanti altri come me ...che spreco...paese di merda...

enzo rubichi 05.12.14 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Anche io ho versato 15.000,00 € all'ENASARCO e li perderò tutti perché non riuscirò a fare versamenti per 20 anni?! E' una rapina autorizzata dallo Stato, che chiede soltanto senza proteggere i propri cittadini contribuenti dai soprusi di Enti che, invece, sostiene con complicità. Chiediamo al MOVIMENTO 5 Stelle di intervenire per far approvare una Legge che consenta di non far dilapidare i ns sacrifici di lavoratori, da personaggi che "giocano" con i ns soldi impunemente, e di passarli all'INPS dove la ns misera pensione potrebbe in qualche modo essere rivalutata. Grillo e Movimento 5 stelle pensateci voi!Noi vi possiamo soltanto sostenere con il voto.

Maria Angela Renzulli 11.05.14 18:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buco nel bilancio della fondazione ENASARCO??? Nessun problema già aumentata l'aliquota contributiva a carico degli iscritti, piuttosto obbligati. Agenti di commercio obbligati al pagamento di una doppia contribuzione, INPS e ENASARCO senza poterle poi cumulare così se NON versi almeno 20 ANNI di contributi ENASARCO li perdi tutti..... Perchè non permettere agli OBBLIGATI ENASARCO di decidere se versare i contributi all'ente o direttamente all'inps? E poi come coprirebbero i buchi di bilancio???!!!

stefania chiappelli 03.05.14 10:55| 
 |
Rispondi al commento

SUL FINANZIAMENTO AI PARTITI.
Ho visto il modulo per la dichiarazione dei redditi e con mia sorpresa ho notato che nella sezione del 2 per mille da devolvere volontariamente a partiti e movimenti politici non c'è il M5S.
Certo noi abbiamo sempre detto e professato che i soldi pubblici non debbono andare ai partiti, ma finché esiste questa procedura un conto è rinunciarvi spontaneamente per destinare i fondi a scopi sociali, o restituirli visibilmente all'Erario, altra cosa è essere discriminati e ignorati contro ogni principio e diritto costituzionale. Nell’elenco dei beneficiari compaiono tutti, ma proprio tutti i partiti, anche quelli che non contano un fico secco (Fratelli d'Italia, Lega Nord, Partito autonomista trentino tirolese, PD,PSI, SeL, SC, Sud Tiroler VP,UDC,Union Valdotaine) tranne il movimento 5 stelle che è il primo movimento politico del paese.
Occorre che il popolo sappia chi sono i maiali attaccati al truogolo dello Stato, i mangiapane a tradimento, gli ipocriti che dicono di aver abolito il finanziamento pubblico, i magnaccia che parlano di rinnovamento, gli sfruttatori che speculano sul disagio della gente illudendola con la storia dei fantomatici 80 euro al mese.

TORQUATO CARDILLI, Formello (RM) Commentatore certificato 02.05.14 19:45| 
 |
Rispondi al commento

Questa inchiesta poteva essere fatta molto tempo fa se solo esistessero delle leggi a tutela dei Giornalisti.

Invece quando non sei assunto e sei un esterno freelance, ti arrivano addosso una montagna di denunce e processi in tribunale, che non sia mai ne perdi una, una sola, ti rovini fino alla settima generazione.

Questo è un deterrente voluto da chi voleva tappare la bocca ai Giornalisti. Grillo, ovviamente non ha aiutato la categoria.

Questi sono oggi i risultati....e ancora.....

Ramon Pecci 28.04.14 01:16| 
 |
Rispondi al commento

Quella ell'ENASARCO è a vera e propria TRUFFA ai dani degli agenti di commercio che ancora non è stata denunciata pubbliamente. Lo Stato ci obbliga a un dopio versamento contributivo INPS e ENASRCO.
Chi però come me non raggiunge i 20 anni di contribuione ENASACO ( magari solo 9 o 10 anni)li perde TUTTI! Personalmente ho versato €. 11.000, sono andato in pensione da poco e ho scoperto che non esiste una legge che possa cumulare i contributi ENASARCO con quelli dell' INPS. SCANDALOSO, sono soli nostri(miei) o me li ridate i li versate all'INPS Mi hanno detto che non è possibile in quanto manca la legge. Ho un collega che ha versato €.50.000 e li perde tutti.
Unica possibilità, se mancano pochi anni ao 20 e fare versmenti volontari. CIEDAL M5S DI FARSI INTERPRETE DI QUESTA VERA E PROPRIA TUFFA AI DANNI DI LAVORATORI AGNIDI COMMERCIO, E' POSSUBILE? GRAZIE vinceremo noi

angelo forzani 26.04.14 21:03| 
 |
Rispondi al commento

E' certamente una vergogna che fin'ora, malgrado io abbia fatto numerose segnalazioni, nessuno abbia avviato una inchiesta sull'Ente.
Quando è nato, con un decreto arbitrario si è reso OBBLIGATORIO il versamento di na parte delle provvigioni, successivamente, divenuta fondazione, arbitrariamente se ne è mantenuta l'obligatorietà del versamenti.
Lo scivente, per sedici anni ha versato il massimo consentito quale Agente monomandatario ed oggi gode di una pensione di 295 euro OGNI DUE MESI.Continuate nella denuncia, chissà che qualcosa accada !!! Grazie

Mario Simonelli 24.04.14 20:42| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo, ti pare giusto che il sig.Renzi, abbia elargito 80 euro a chi lavora e io che prendo 810, affitto bollette e altro al mese, non abbia avuto il diritto. Cosa cè di vero che voi prendete 90cent. per ogni spot pubbl.sul vs. Web. So che mi spiegherai, cosa cè di vero. maurizio alfonso

Alfonso Pasqui 24.04.14 20:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Lalla 11,51
Voglio narrare un episodio nel 1985 ebbi una accesissima discussione con un eminente avvocato e da ignorante autodidatta com'ero con una mediocre licenza di scuola tecnica commerciale del lontano 63 avevo previsto dopo l'insediamento della presidenza di allora a Bankitalia
Il disastro che si è puntualmente verificato
Bastavano due conti di ragioneria appresi a scuola per
Rendersene conto. Ma il peggio accadde con
La legge del 7 febbraio 1992 n. 82, fatta dal Ministro del Tesoro Guido Carli, sul tasso di sconto è di competenza esclusiva del Governatore non più concordato con il Ministro del Tesoro. Il precedente decreto del Presidente della Repubblica, modificato in relazione alla nuova legge. Il D.LGS del 10 marzo 1998 n. 43 sottrasse la Banca d'Italia dalla gestione da parte del governo italiano, sancendo l'appartenenza della stessa al sistema europeo delle banche centrali. Così la quantità di moneta circolante viene decisa unicamente dalla Banca centrale.
Il presidente del Consiglio Romano Prodi, dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e dal ministro dell'Economia Tommaso Padoa Schioppa. Firmarono il provvedimento che modificava eliminandola l'ultima norma che prevedeva la presenza dello stato in Bankitalia, .
mai stata rispettata da nessun governo, peraltro
Il 28 novembre 2006 l'Assemblea straordinaria dei partecipanti al capitale della Banca d'Italia approvano il nuovo statuto. Con un articolo abrogante il vincolo del controllo pubblico di Banca d'Italia, e dei soggetti che possono possedere delle quote, rimane disciplinata dalla legge la titolarità . Non sono in vigore norme che disciplinano i soggetti ammessi alla partecipazione del capitale.
Fulvio Coltorti riuscì nel 2004 a ricostruire gran parte dell'elenco dei partecipanti della massima istituzione finanziaria italiana. Il resto è accaduto sotto gli occhi di tutti con l'ultima legge approvata in parlamento
Continua

Rosa Anna 24.04.14 16:56| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è da innervosirsi a sentire la lapalissiana verità di un Grillo milionario detta da un piddino che non ha altro da dire?
Non c'è da innervosirsi a sentire la bella trovata Renziana fresca fresca che ora il furbetto andrà a fare prelievi indebiti sui nostri risparmi senza contare gli aumenti sulle tasse che ci applicheranno i nostri comuni?
Sarebbero queste le famose coperture?
Ci risiamo.
Ci regala 80 euro e ce ne toglie molti più, solita storia.
Ancora non hanno capito queste persone di stare a giocare col fuoco.
Che se la folla fa numero son cacchi amari per loro.

red tiger 24.04.14 16:50| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è da innervosirsi a sentire una una 'presidentessa' della Camera non lasciar parlare chi è in parlamento?
Si perché azzittisce chi gli sta sulle scatole prima del termine del discorso.
Lo trovo non solo irrispettoso verso quella persona ma verso anche chi sta assistendo da casa al solito teatrino politico italiano che vorrebbe gustarsi appieno.
Signora Boldrini lei deve andare a casa da tempo.....non è un ruolo che le si addice.
Torni a fare la benefattrice caritatevole che da quando è entrata in politica si è guastata
come una mela marcia.

red tiger 24.04.14 16:41| 
 |
Rispondi al commento

Bene ribadire in continuazione che è inaccettabile la proposta di riforma del Senato, fatta dal Governo presieduto dal segretario del PD. Bene evidenziare le implicazioni che il superamento del bicameralismo perfetto comporta. Bene esporre e far sapere ciò che in Francia stanno facendo «afin de faire du Sénat une assembée représentative de la diversité des courants d’opinion de la société française». Bene ricordare la “grande riforma” elettorale: l’Italicum che “appare incostituzionale tanto quanto il Porcellum”. Ma bene sarebbe anche evidenziare che il Movimento a 5 Stelle: è l’unico che ha posto il tema del superamento della democrazia rappresentativa così come era stata concepita introducendo una vera novità sta cercando, con significativi e positivi risultati, di introdurre una nuova modalità di selezione dei Parlamentari; è l’unico che ha proposto a cittadini qualunque, purché disposti a sopportare il peso della gestione politica, di sedere in Parlamento e di governare con responsabilità il Paese riducendosi anche lo stipendio (gli altri non lo hanno fatto), un piccolo inciso Renzi dice "I comici milionari dicono che 80 euro sono una presa in giro. Se provassero a vivere con 1200 euro al mese non lo direbbero" a questo punto dovrebbe dirci con quanti Euro al mese dovremmo vivere. Perché non lo dice? Forse è sufficiente quanto prende lui o i suoi parlamentare? Non dirci che 80 euro al mese sono utili è banale dicci quanto pensi che dovremmo avere al mese per una vita decente e poi trova il modo di darceli; …

Antonio B., Milano Commentatore certificato 24.04.14 16:40| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono divertito guardando Porta aPorta , come
le due rappresentante una Pd l'altra Fi si facevano la guerra. Mi sembrava di rivedere il film " i due
generali"

luigi di pietro, Montreal Commentatore certificato 24.04.14 14:31| 
 |
Rispondi al commento

Tutto ciò e' dovuto ad una mancanza di legislazione ferrea che impedisca simili avventate ed azzardate operazioni finanziarie. Ritengo che la mancanza di legislazione e di appropriati controlli sia voluta per consentire a certi criminali collusi con politici ancora più criminali di fare affari sulla pelle dei cittadini. Basta con questo schifo e chi ha sbagliato deve pagare seriamente.

Giovanni pastore 24.04.14 14:09| 
 |
Rispondi al commento

Omnibus - 24 aprile ...

Il nostro (ormai ampiamente all'altezza di rappresentarci in TV) SORIAL parla ("le decisioni le devono prendere i cittadini" ...) e ti vien voglia di alzarti in piedi ... ad applaudire ...

gli ribatte tale Renato Soru (PD) affermando che così è la negazione della democrazia rappresentativa ... i cittadini votano dei partiti (e relativi programmi) e quindi, in pratica, è come avessero deciso loro ...

... e ti vien voglia di alzarti in piedi ... ma di scatto ... per mandarlo a fan ...

Ma questi fenomeni se le ricordano le loro stesse campagne (ed annessi slogan e promesse) elettorali ???

Si ricordano "chi" dovevano "smacchiare" ???
Si ricordano con chi avevano negato qualsiasi tipo di accordo futuro ???
Si ricordano le promesse su F35 (solo per fare un esempio), e tutte le altre ???
Si ricordano quanto promesso e poi come hanno votato quando si sono trovati in Aula ... cioè sempre l'esatto contrario ???
Si ricordano quante volte loro rappresentanti hanno votato pur dichiarando apertamente di non essere d'accordo (uno su tutti Civati) ???

Per tutto questo a m una parola viene in mente ... vi chiedo se la trovate appropriata ...

SCHIFO !!!

(^_^)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.04.14 12:09| 
 |
Rispondi al commento

PER LO STAFF DEL BLOG, DAL MINUTO 7.35:

https://www.youtube.com/watch?v=eHOkR2kPFqc

QUI IL FUTURO P.D.C. AFFERMAVA CHE AVREBBE FATTO IL REDDITO DI CITTADINANZA.

uno di noi 24.04.14 11:48| 
 |
Rispondi al commento

…c'è un nuovo post!

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 24.04.14 11:43| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno Blog!
Direi che è giunta l'ora del caffè di metà mattina ;-)

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 24.04.14 11:42| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno blog!!

in previsione delle prossime elezioni si ceracno rappresentanti di lista 2014, cittadini disposti a mettersi a disposizione almeno per un giorno per questo servizio civico. Si tratta di vigilare sul corretto spoglio delle schede ai seggi.
per la circoscrizione di Milano allego il link qui sotto per le altre zone contattate i rappresentanti di zona.

http://www.meetup.com/Grilli-Milano/pages/RappresentantiDiLista2014/


Ecco la prova perchè Renzi è la continuità del vecchio, e perchè 80 euro è un'elemosina....Mi è piaciuta la risposta che ha dato in proposito."Immaginate di aumentare di 80 euro a chi guadagna solo 1000 euro al mese...pensate che non gli faccia piacere?Mi chiedo...Ma si è reso conto che gli italiani sono in recessione da quattro o cinque anni e chi ha portato la famiglia a guadagnare solo 1000 euro al mese è stata la politica precedente di dx e sx con gli accordi suicidi con l'europa?Automaticamente è come se dicesse a tutti gli italiani che (se tutto va bene) gli stipendi in futuro partiranno da 1000 euro e non da 1400 e cioè il minimo dignitoso per poter pagare anche le tasse!!!Renzi si è reso conto che i giovani che lavorano nei call-center facendosi un mazzo guadagnano al max 400 euro al mese(furto legalizzato) e il governo non interviene per tutelarli?Si rende conto che le promoter dopo aver fatto il loro servizio vengono pagate se tutto va bene dopo due mesi?E di quella percentuale di porci che stanno in parlamento, e i menager e i dirigenti che guadagnano suon di milioni di euro all'anno sono forse marziani da non giustificare queste ingiustizie e metterci un rimedio?Questo è il vecchio che avanza...lo giustifica il fatto che per vincere le elezioni contro il nuovo 5 Stelle, alla faccia dei suoi elettori molto probabilmente si dovrà alleare col il "nemico" di sempre Berlusconi.Questi sono i motivi per riporre fiducia a Renzi?La faccia l'ha persa già da tempo!!!e lui lo sa!!Solo che ha imparato la lezione....anche lui come Berlusconi non darà mai le dimissioni!!Parola di Napolitano!!

renato floris 24.04.14 11:36| 
 |
Rispondi al commento

vedo che tutti, giustamente, elogiano le qualità del nostro Di Maio, molti lo vorrebbero futuro presidente del consiglio, io stesso suggerii a Beppe che poteva anche passargli la proprietà del "SIMBOLO" .
ma quando ci furono le votazioni per scegliere i candidati al parlamento europeo, il 99,99% degli utenti del blog (al contrario di me e pochi altri)raccomandava di scegliere SOLAMENTE gente con almeno 15 lauree e che avesse lavorato per prestigiosissimi enti tipo NASA O CNR.
se vi avesse partecipato uno "sconosciuto" e "non laureato" Di Maio, non credo che avrebbe ricevuto alcun elogio e ,molto probabilmente, non sarebbe stato scelto come candidato.
ritengo che per far bene il lavoro di rappresentante dei cittadini nelle istituzioni occorra avere "SOLO" 3 qualità che il nostro Di Maio possiede: INTELLIGENZA, ONESTA', UMILTA'.
per tutto il resto ci sono i collaboratori, in quanto non esistono i "TUTTOLOGI".
SPERO VE NE RICORDIATE NELLE FUTURE VOTAZIONI.
ME SO TOLTO UN PICCOLO SASSOLINO...

uno di noi 24.04.14 11:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vai M5S!! Speriamo di vedervi presto al Governo!
Infatti sono proprio curioso di vedere la faccia di quelli a cui promettete di mettere a posto l'Italia tagliando gli F35...

Ma tra i vostri elettori qualcuno che abbia mai sentito parlare di matematica c'é ? Ma se, nella migliore delle ipotesi, l'INTERA Difesa italiana assorbe l'1,5 della spesa pubblica (vedasi legge 148/2013 c.d. "Legge di Bilancio dello Stato"), come ca$$o si fa a pensare che seppure non solo cancellassimo gli F35 (che rappresentano una frazione minoritaria del totale sopra detto) ma anche TUTTA la Difesa in generale, si potrebbe disporre di un fiume di soldini da riversare nelle casse dello Stato per attuare "cosette" tipo Reddito di Cittadinanza, incentivi all'occupazione, riduzioni di tasse??????????
Ma ce vate o ce siete ???????????

Ah... peraltro, queste sciocchezze vengono pure ribadite mentre la Russia minaccia di chiudere i rubinetti del gas e c'é ancora qualcuno che applaude alle scelte di rinunciare al nucleare....
In Italia 2 imprese/ora chiudono per i costi enormi che, differentemente dalla concorrenza, devono sostenere! Metteteci dentro tasse, burocrazia, difficoltá di accesso al credito, inefficenza della giustizia tributaria (o della giustizia in generale), instabilitá politica, mancanza di politiche atte ad attrarre capitali per investimenti, costi del lavoro, dell'energia... Svizzera e Malta non possono chiedere un miglior vicino!
Fra un pó gli unici ad avere un reddito saranno i pensionati...
C'é mica qualche possibilitá che i vostri cittadini si prepaprino su qualche argomento minimamente serio e attuale??? ..o che magari, se mai ci fosse qualche legge di una qualche reale intrinseca lungimiranza o utilitá, la sostengano, mentre l'Italia inconsapevole va alla catastrofe??

Antonio 24.04.14 11:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Assistere, giornalmente, alle macroscopiche scorrettezze del giornalismo all'amatriciana, del bananificio Italia non deve più sorprenderci.

Gli stipendi e gli incarichi di conduttori televisivi, direttori e capi redattori di giornali
opinionisti specializzati in tutti i campi dello scibile umano, sono legati a doppio filo al mantenimento dello status quo, iperprotetto, parassitario,deresponsabilizzato,intellettualmente disonesto, antimeritocratico.

L'impianto intellettivo, culturale, di una persona
normalmente dotata, va in continuo corto circuito
all'ascolto delle mistificazioni conclamate, dei trucchi -puerili- di una comunicazione rimasticata
e dilettantesca, della sfacciata partigianeria, dello stravolgimento della logica, delle spudorate
menzogne. Inutile far nomi, sono straconosciuti, eppure martellano diuturnamente le menti -incerte-
di tanti nostri connazionali, con la spocchia e la prosopopea di chi si sente protetto e quindi inattaccabile.

Tutti questi leccapiatti, sanno perfettamente che
se i loro protettori verranno sconfitti politicamente, per loro sarà la fine. Dovranno preparare gli scatoloni, riempirli di tutte le loro cazzate e andarsene fuori dai coglioni.
La loro paura è doppia perché, se questa situazione dovesse verificarsi, non saprebbero come riciclarsi, dovendo fare i conti con le loro
limitatezze culturali, etiche, con la loro disabitudine a competere in un ambito che ha in sè
persone - prima che "professionisti" (volutamente
tra virgolette), con solide preparazioni ed in più
con un impianto etico-morale, solidale, onesto, coraggioso, comunitario (non consociativo).

I nostri giovani rappresentanti, sono la prova provata di cosa ha bisogno il Paese. Gente che ha l'umiltà di imparare, che si prepara impegnando la propria vita per il benessere di tutti e che perciò sono in grado di zittire tutto questo corifeo di spenti rappresentanti di un mondo che la storia spazzerà via, come rifiuti del genere umano.


www.beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 24.04.14 10:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sotto forti pressioni mi corre l'obbligo di postare il mio sondaggio reale ancora incompleto ma ormai ben delineato.non accetto rilievi,dato che alcuni credono ai sondaggisti pagati e devianti,quindi potete credere tranquillamente a me
linee guida e legenda:dati rilevati con amici,persone incontrate per strada o sentite al telefono.(per esempio tecnocasa che chiama per sapere se io vendo casa,operatori di telefonia mobile che vogliono vendermi offerte ecc ecc.).persone che casualmente citofonano(tipo testimoni di geova o altri),persone che incontro nel condominio o postini vari.persone che a caso contatto per telefono.
percentuale:60 x cento donne-40 uomini
età dai 18 ai 77
campione :200 individui sani di mente.

dati:M5S al 51 x cento!!!!!
Fi al 22 x cento
pd al 21 x cento
altri 6 x cento

astensione: 25 x cento.

alla via così!!!!!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.04.14 10:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi prego, non ripetete come pappagalli il disco della propaganda. Non il disco USA (facile), ma neppure il disco RUSSIA (per molti più difficile). Cerchiamo di vedere la complessità di vicende come queste: che il sotto vi siano interessi economici è solo ovvio e scontato. Ma che ci siano i buoni e i cattivi nettamente separati - come a scuola sulla lavagna del capoclasse - scordatevelo. Ve lo dice uno che manifestava contro l'imperialismo USA già da ragazzino e che non ha cambiato idea. Però mi fanno accapponare la pelle allo stesso modo la Santa Madre Russia con le sue croci e le sue icone...e la mafia!

Arjuna , Madras Commentatore certificato 24.04.14 10:31| 
 |
Rispondi al commento

Giovanna Mangili Cittadina 5 Stelle
13 min ·

‪#‎Muos‬, la battaglia ‪#‎M5S‬ continua: http://goo.gl/TGcgSD

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 24.04.14 10:31| 
 |
Rispondi al commento

"Renzi-Grillo
Ne resterà soltanto UNO"

Questo è il titolo a tutta prima pagina di oggi de “il Fatto Quotidiano”.

Su "Il Secolo XIX" di oggi , in prima pagina, in un articolo di Luca Sabatini dal titolo : "Un no-euro su quattro, ecco dove dilaga la sfida a Bruxelles", troviamo scritto : "......è ormai chiaro il livello di consenso raggiunto dal Movimento 5 stelle.....".

Certamente Renzi avrebbe preferito, ed ha anche fatto “di tutto” per riuscirci, andare allo scontro FINALE con Berlusconi !!!

I sondaggi, anche se “malvolentieri”, sono invece costretti ad ACCETTARE
l'ascesa CONTINUA del M5S !!!!!!!
Ne vedremo delle belle !

Sempre di più : FORZA, FORZA, FORZA
MoVimento 5 Stelle !!!!!!!!

vincenzo matteucci, Genova Commentatore certificato 24.04.14 10:23| 
 |
Rispondi al commento

Solita raccomandazione.
Postatela spesso questo intervento, fatelo vostro.
Come loro si sono insinuati nel M5s cosi noi con loro.
E' tempo di sondaggi pre-elettorali.
Mandiamoli in tilt.
Pochi di noi dichiareranno di essere del M5S e di votare per il M5S.
Attenti alle domande trabocchetto per farvi rivelare la vera tendenza politica.
Dichiarate di appartenere a tutt'altro partito, lista civica, movimento ... li manderemo ancora una volta in tilt.

caio tizio, napoli Commentatore certificato 24.04.14 10:22| 
 |
Rispondi al commento

Renzie viene chiamato Fonzie, ma a dire il vero facciamo uno sgarbo al vero fonzie che era mooolto piu' affidabile di renzie.

spuseta 24.04.14 10:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La memoria va allenata, va tenuta sempre vigile altrimenti ci si ritrova, ciechi, a percorrere una strada sempre più accidentata.

L'ennesima gestione - malavitosa - di un fondo pensione, fa seguito ad altre gestioni dello stesso tipo assurte alla cronaca anni fa (spedizionieri, psicologi, dipendenti statali, dirigenti), ma subito "dimenticate", travolte da altri scandali che si susseguono, senza soluzione di continuità, da anni e che continueranno, man mano che la Magistratura scoperchia le tante pentole, piene di marcio, che non fanno altro che sottolineare il sistema - paramafioso - con cui si gestiscono tutte le attività pubbliche, sociali,
consociative.

La cronaca di questi giorni, pone in rilievo due situazioni, che sono paradigmatiche.

LUCCHINI - Piombino: chi tra di voi si ricorda chi
era Lucchini? Un "fenomeno" del capitalismo all'Italiana. Per trent'anni, fornitore - privilegiato - delle lamiere per la FIAT. Acquistava rottami ferrosi nell'ex URSS, grazie alle entrature giuste, e produceva - quasi in regime di Monopolio - le carrozzerie FIAT che erano famose per "bucarsi, corrose" dopo appena un anno. Ma era l'epoca in cui l'importazione di auto straniere era pesantemente penalizzata o contingentata.
Lucchini, divenne anche presidente di Confindustria. Chi lo mise li? Per fare cosa?
E i giornalettai cosa ci propinavano: il salotto buono della finanza economica??

ALITALIA: Chi si ricorda che agli inizi degli anni 90, si stava per concludere un accordo societario di grande valore strategico con KLM. Come mai non andò a buon fine? Per gli stessi motivi per cui oggi non si riesce a concludere con Ethiad. I bilanci - truccati - di un carrozzone che è stato,
per troppi anni, mangiatoia per migliaia di persone. Ne contempo, abbiamo dovuto assistere anche alla presa per il c..o dei "Capitani coraggiosi" ahah. Costo per la collettività? 4 miliardi di €uro. Una bazzecola eh Colaninno...

Ah la memoria, questa sconosciuta

Buon giorno blog


www.beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 24.04.14 10:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abbigliamento "decente" per il personale femminile del ministero dell'Ambiente, in particolare "vietate le scollature": questo uno dei punti contenuti in una circolare della neoministra Segolene Royal, che ha lasciato di stucco il personale e che è destinata a far discutere. Svelato oggi in esclusiva dal settimanale Le Point, il nuovo regolamento prevede fra l'altro che la ministra si aggiri nei corridoi del ministero preceduta da un funzionario che la annunci, cosi' che il personale possa alzarsi in piedi al suo passaggio.

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2014/04/24/la-crociata-di-segolene-royal-contro-le-scollature_ea7479d5-437c-4879-bd20-3549d33848fb.html

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 24.04.14 10:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei aggiungere qualcos'altro a quanto sopra riportato in merito alla gestione Enasarco. Sono stato agente di commercio iscritto all'Enasarco per 13 anni. Ho regolarmente versato i contributi Enasarco ed ho accantonato una somma di circa 15.000 euro. In tutti questi anni NON HO RICEVUTO ASSOLUTAMENTE NIENTE dall'Enasarco, nessun servizio, nessun sussidio di qualsiasi natura. Adesso ho cessato l'attività ed ho scoperto con mio grande disappunto per poter ricevere in forma pensionistica il denaro versato dovrei versare contributi integrativi per altri 7 anni poichè il trattamento pensionistico viene erogato solo dopo 20 anni di versamenti. Ma io ho lasciato l'attività perché sono in difficoltà economiche e non ho il denaro per andare avanti, figuriamoci se lo trovo per versarlo all'Enasarco!! Mi chiedo: Che ne è stato del mio denaro? A cosa serve l'Enasarco? Se ho versato poco, quel poco mi deve essere in qualche forma restituito altrimenti perché versarlo??

Nicola Roberto, Urbino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 24.04.14 10:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ancora ad agosto del 2008 uno studio del sole24ore aveva fatto presente che nella pancia delle varie casse c'erano titoli tossici pari a,mediamente,l'8% dell'immobilizzato.
Poi venne berlustremonti fecero una leggina,in primis ad uso delle banche,che diceva che anche se hai un titolo tossico che vale zero puoi lasciarlo a bilancio al valore di acquisto.Per capirci:ho un'auto a bilancio acquistata per 10mila euro,ma si è sfasciata,quindi varrebbe zero.Posso lasciarla a bilancio a 10mila euro.
Però questo falso in bilancio vale fino a che i titoli non vanno a scadenza.Nella mia cassa buona parte di questi miei ex soldi versati scadranno nel 2017.Come buona parte dei titoli tossici in circolazione.In fumo almeno il 20% del versato.
Poi sulle casse che lo stato premuroso della nostra vecchiaia,ci ha imposto:
-Acquisto un titolo di stato decennale al 4% di mille euro e ogni anno mi entrano 40 euro;
-Lo acquista la cassa e son sempre mille euro ed è sempre il 4% ma mi gira,per legge,non il 4% ma ora circa l'1,5%.A chi giova ?Consigli di amministrazione,apparato delle casse,società di gestione.

franco selmin, montegrotto terme Commentatore certificato 24.04.14 10:01| 
 |
Rispondi al commento

Esco di casa e nel centro città vedo diversi manifesti di propaganda (1m x 1m circa) del PD con lo slogan Ce lo chiede . . . E’ possibile vedere da qui alle elezioni alcuni manifesti dove campeggi il simbolo del M5S, magari con la frase In Europa per l’Italia? Chi va a piedi, in macchina o in bici è impossibile che non li veda, specialmente GLI ANZIANI che ogni giorno per passare il tempo fanno una passeggiata E NON USANO IL COMPUTER! Vediamo se poi anche su questi ci mettono sopra “cancellato”, ma sarebbe un’arma che si ritorcerebbe contro i principali antagonisti del M5S. E’ una idea tradizionale, ma dovremmo adeguarci a coloro che vanno avanti sempre alla stessa maniera!

lorella lisciani 24.04.14 09:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' evidente e fondato che gli istituti di statistica e sondaggi sono strumenti di propaganda politica per influenzare gli elettori.

Per avere una indicazione prossima alla effettiva realtà bisognerebbe intervistare qualche centinaio di migliaia di persone in zone diverse geograficamente ed economicamente.
Non solo, ma avere la certezza di avere risposte veritiere.
Io ad esempio, direi che votero' PD pur votando M5S

spuseta 24.04.14 09:44| 
 |
Rispondi al commento

Oppure associando il “frame” a un’emozione (pensate allo choc collettivo provocato dall’11 settembre) tanto più se suffragata da immagini, filmati che non hanno bisogno di spiegazioni parlano da sè. O da valori assoluti, indiscutibili, nobili come quelli creati per un ventennio attorno all’euro. Che cosa ci hanno raccontato dalla metà degli anni Novanta? Che era nell’interesse dei popoli europei, che avrebbe accresciuto la ricchezza di tutti, che avrebbe portato l’Italia sui livelli della Germania, che avrebbe promosso l’uguglianza dei popoli, il benessere di tutti, garantito la pace in Europa, la fratellenaza la democrazia, la giustizia…

E ora che molti si accorgono di essere stati ingannati, gli spin doctor usano un “frame” potentissimo quello della paura. Paura dell’inflazione, della povertà, della disoccupazione, della punizione dei mercati finanziari, della benzina a 4 euro, della svalutazione del prezzo delle case, in genere del costo altissimo di una scelta irresponsabile come questa. Ed è un frame così forte che ha quasi sempre successo.

Guardate quel che è successo in Grecia, un Paese oggi in ginocchio, annichilito, impoverito come se fosse uscito da una guerra. E invece paga semplicemente il “dividendo” per essere rimasto nell’euro. Diciamola tutta: la Grecia avrebbe fatto meglio a uscire e a ricominciare dalla dracma. Così rischia di restare schiava per sempre. Ma al momento di dare la spallata finale, il popolo greco si è diviso in due. Quelli che hanno perso tutto sono scesi nelle strade, ma l’altra metà, coloro che hanno mantenuto un lavoro o che sono stati indotti a indebitarsi e dunque sono ricattabili, hanno avuto di perdere quel poco che hanno e si sono allineati ai voleri della Troika. Per paura, solo per paura.

Gli spin doctor hanno vinto due volte, prima e dopo. E nulla cambierà, in Europa, se chi si oppone all’euro non prenderà coscienza di queste tecniche, che vanno oltre la comunicazione e sfociano nella manipolazione sociale e si trasform

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 24.04.14 09:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buongiorno blog!!seguivo sorial a la7 e con tutto il bene del mondo ho chiuso perchè troppo assurdo sentire lui e paragonarlo alla noia mortale degli altri castaioli noiosi e assurdi seduti vicino.

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.04.14 09:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ricordiamo le regionali in Sicilia dove Grillo era dato come terza forza politica e la lista di centrodestra avrebbe dovuto ottenere oltre il 30% dei consensi, e invece il centrodestra arrivò terzo e il M5S prese più voti in tutto il territorio siciliano
Ovviamente se anche Grillo avesse pagato la propria società di sondaggi, le previsioni sarebbero state diverse

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 24.04.14 09:24| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco come la gruber possa essere incaricata di un programma di informazione che dovrebbe essere neutro ( super partes )da parte del conduttore, quando il conduttore stesso (la gruber ) è apertamente schierata con il PD.

spuseta 24.04.14 09:24| 
 |
Rispondi al commento

Ma lo sapete che questi sondaggi sono fatti 'su telefono fisso' su campioni ridottissimi di persone?
ISPO e Lorien hanno intervistato telefonicamente 2000 persone
Demos & Pi. 1009
IPSOS e Euromedia 1000
IPR 973
Ma come fanno mille persone o meno a rappresentare 50.396.628 elettori?
E' assurdo solo pensarlo
Non solo il campione di intervistati è ridotto ma è anche sbagliato secondo le regole della statistica
I campioni probabilistici si basano sul principio della causalità (dell’estrazione degli intervistati), che garantisce (almeno secondo gli statistici) la scientificità di una
ricerca. Ma qui a seconda delle ore e su telefono fisso si rischia di intervistare sempre gli stessi, anziani e casalinghe. Dov'é la casualità?
E com'è che non ci danno mai il tasso delle non risposte? mancati contatti, rifiuti a concedere l’intervista, rifiuti a rispondere a domande su voto e preferenze politiche, incapacità di comprendere le domande e quindi a rispondere, ecc.
Io, per es., appena sento che al telefono c'è qualcuno che non conosco, riattacco.
Diciamolo sinceramente: i sondaggi sono taroccati e servono a motivi propagandistici
Es, nelle elezioni del 94 il sondaggista di Berlusconi era Pilo, lo dette al 33%, prese il 21. Era attendibile?
Fu chiaro che il sondaggio pre-elettorale, da strumento di conoscenza si era
trasformativo in strumento di influenza (tant’è che sei mesi dopo Pilo fu espulso dall’Esomar, l’ente europeo che raccoglie molti istituti di ricerca sociale e di mercato).
E già negli anni Novanta note agenzie, che per condurre i loro sondaggi
chiedevano un sostegno economico ai partiti politici se un partito non le pagava, poteva trovarsi 2 o 3 punti percentuali in meno (rispetto ai dati raccolti) nel servizio
giornalistico che comunicava i risultati del sondaggio.


Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 24.04.14 09:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le società di sondaggio sono eterodirette dal Pd o dal Pdl e ovviamente premiano i loro clienti. Berlusconi prima delle elezioni andò apposta da Bush per farsi insegnare come manipolare i sondaggi per vincere, proprio perché essi non sono uno strumento per prevedere ma un mezzo per manipolare l'elettore e portarlo verso il presunto vincitore. Del resto gli errori eclatante non sono mancati, ricordiamo come le vittorie dei sindaci di Milano, Cagliari, Palermo, Napoli e Firenze che nessun sondaggista aveva previsto;
le vittorie impreviste di Vendola e Marrazzo alle regionali del 2005 e
di Cappellacci in Sardegna nel 2009; le comunali del 1993; le politiche
del 1994; le regionali del 1995 e, in parte, le regionali siciliane e
nelle politiche del 1996. E' tutta una sequela di errori allarmanti che fanno capire la falsità delle rilevazioni. Ci vogliamo aggiungere che queste sono fatte su telefono fisso, altra distorsione! E che molto dipende da come le domande sono fatte. E molto da come gli intervistatori le usano, spesso abolendo le risposte incerte e mettendo risposte a modo loro.
Agli errori voluti o intenzionali dei sondaggisti (come mai i partiti hanno i loro sondaggisti di fiducia?) ci aggiungiamo poi errori inintenzionali o voluti dei conteggi successivi. Basta ricordare gli USA dove si dava per vincente Al Gore su Bush e dobe Bush vinse per brogli ed errori di conteggio, su cui (per il bene dell’America) si decise di soprassedere e non effettuare i riconteggi. O da noi nelle elezioni regionali del Piemonte del 2010 la Bresso (data vincente) di fatto non perse le elezioni con Cota che vinse per 9.286 voti. Ma il T.A.R. dichiarò illegali 3 liste minori (che appoggiavano Cota)per false sottoscrizioni per un totale di 42.777 voti da annullare. Ma il Consiglio di Stato (su appello di Cota) sospese il riconteggio e annullò le decisioni del T.A.R.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 24.04.14 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Francesco Filippini
Gli ultimi sondaggi prima del silenzio elettorale in occasione delle politiche 2013 davano il PD al 37-38%, il centrodestra indietro di 10 punti, Monti al 16% e il M5S al 12-14%.Il responso delle urne fu drasticamente diverso...... Nelle amministrative, invece, il M5S realizzò un risultato peggiore di quanto stimato nei sondaggi. In ultima analisi il valore predittivo dei sondaggi è ZERO: pura propaganda, e tanto gli elettori faranno quel che gli pare.....

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 24.04.14 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Buondi'
impressione mia o Renzie ha una paura fottuta di Di Maio?
Impressionante Luigi, ha una maturita' che io mi sogno, ne fara' tanta ma tanta di strada.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.04.14 09:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi non conosce la vergona
Viene preso per il culo dalla mattina alla sera

luca cappilli, cavallino lecce Commentatore certificato 24.04.14 09:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Canzone della libertà
 
Di   Luigi Lunari, Lino Patruno
Anno: 1969
 
Viva la libertà che qualcuno vuol cancellare
che risorge più forte di prima
quando la si vuoi sotterrare.
 
Viva la libertà
quella scritta storta sui muri delle case,
delle prigioni delle fabbriche e dei tuguri.
 
Parlan tutti un gran bene di lei
e ci fan sopra lunghi discorsi
anche se molte volte è una scusa
per goderne alla faccia degli altri.
 
Molta gente non sa com'è duro
conquistarla e tenerla vicina
non soltanto sui libri di scuola
ma ogni giorno casa e officina.
 
Viva la libertà
insidiata per esser sconfitta
da un pennello e una mano di calce
che però han ricalcato la scritta.
 
Viva la libertà
contro il segno di calce più forte
lo scalpello non può che scavare
sempre più quelle lettere storte.
 
Viva la libertà
c'è qualcuno che ha pronto il piccone
il suo simbolo abbatterà
anche il muro della prigione.
 

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 24.04.14 08:50| 
 |
Rispondi al commento

Capita con la Castelli,è successo con la Taverna con Di Battista ecc.. ecc..tutte le volte che parlano i nostri in tv le persone in studio esultano,ci sarà un motivo! VINCIAMO NOI!!!

nando c., pr Commentatore certificato 24.04.14 08:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


INPS: ATTENZIONE, ATTENZIONE... a me è capitato di essere richiesta di pagare contributi che avevo pagato ( per fortuna avevo i bollettini relativi..) da un avvocato che sarebbe stato incaricato dalla Unicredit a sua volta dall'INPS. Ricevetti anche un avviso bonario da Equitalia, per cui a scanso di complicazioni, ho pagato una cifra ancora non dovuta, come dimostrato da altri bollettini. Ho azzerato il conto in banca esponendomi a sacrifici duri a sopportare alla mia età.

Ma ancora, una CILIEGINA?....il colmo dell'ironia e beffa... CONTROLLANDO IL PC DELL'INPS NON RISULTAVANO REGISTRATI I miei VERSAMENTI DI 22 ANNI DI CONTRIBUTI e quindi non conteggiati nella mia pensione. Dove sono andati a finire? Attendo ora ( sono passati due mesi) che correggano i mastodontici errori... Lo faranno? Chi trasmette dati al computer dovrebbe firmarsi. Questo è il minimo che si possa fare... e ristrettezze e coti in tasca continuano... no comment quindi ai giocatori da voi segnalati...

almagemme 24.04.14 08:44| 
 |
Rispondi al commento

ANARCHIA FINANZIARIA

L'Italia sprofonda ogni giorno nella disoccupazione e la politica degli "affari" fa finta di non accorgersi che i parametri economici della nazione mostrano un quadro per niente rassicurante.
Al contrario di tutti i paesi Europei,Piigs compresi,l'Italia continua ad alimentare il suo debito pubblico e a non creare occupazione in controtendenza col mondo intero.
La struttura politico-imprenditoriale della nazione è malata da tempo ma i rimedi,come al solito,sono solo pezze di contenimento e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Banche,assicurazioni,fondi pensionistici da anni giocano con i soldi degli Italiani.
Paradisi fiscali,società matriosca,fondo off-shore drenano soldi ai contribuenti del paese con la manovalanza della politica,delle autorità ecclesiastiche e l'omertà delle società di controllo.
Ma cosa possiamo aspettarci da una nazione dove i delinquenti fanno patti con lo stato in un continuo do et des dove le leggi e le regole vengono sempre prevaricate dal più forte?
Cosa possiamo insegnare alle generazioni future se gli ex presidenti del consiglio sono corruttori conclamati e continuano a regnare sulle nostre istituzioni?
Quale credibilità ha il paese se dalla sera alla mattina costituisce governi nell'oscurità senza alcun consenso popolare?
Ancora una volta la politica che invoca sacrifici per i nostri figli in realtà sta caricando le generazioni future con un debito pubblico impagabile alla faccia dell'amore dei padri.
In tutto questo caos di demagogie e campagne elettorali di promesse di cambiamenti,una cosa è certa:nessuno di noi è al sicuro con questa gentaglia.
Non è al sicuro la nostra pensione,i nostri risparmi,il nostro tfr,i nostri investimenti e per i giovani neanche un occupazione stabile.
In Italia succede di tutto,cambiano all'improvviso i governi,le banche falliscono e meravigliosamente rinascono,le fabbriche in utile chiudono e quelle più sporche continuano a sporcare.
E' l'anarchia della vita.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 24.04.14 08:37| 
 |
Rispondi al commento

Un saluto agli amici del blog.
Siamo in tanti ad aver toccato con mano i disastri dei governi farlocchi che impunemente si succedono in barba ai cittadini. Il 25 maggio avremo una grande opportunità, quella di esternare democraticamente il nostro volere. Alla luce dei fatti, non mi aspetto un'alta percentuale di indecisi.
Vinciamo noi.

anna sono, olbia Commentatore certificato 24.04.14 08:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bongiorno blogghe....musica sta matina
http://youtu.be/1XSvsFgvWr0

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.04.14 08:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BASILICATA, LAZIO, SARDEGNA, SICILIA, PUGLIA: IN UNA DI QUESTE REGIONI SORGERA' IL DEPOSITO UNICO DI SCORIE NUCLEARI
photo NASA

di Gianni Lannes


Siete in errore se pensate alla Corsica. Il sito è stato già prescelto. Si tratta di un'isola con queste caratteristiche: bassa densità demografica, scarsa reattività sociale, asismicità. Ecco un aiutino: il territorio è soggetto ad innumerevoli servitù militari, e gli autoctoni sono considerati arrendevoli. D'altronde è da sempre una colonia dove sono stati sperimentati armamenti di ogni genere, in barba alla protezione sanitaria e alla salvaguardia ambientale. Certo, metteranno in atto la solita manfrina, e useranno come grimaldello i cosiddetti ecologisti di facciata, quelli che tacciono sulle scie chimiche. I giochi comunque, sono già fatti, come nella migliore dittatura di un belpaese, dove senza consultazioni elettorali si sono succeduti consecutivamente - grazie all'inciucio napolitano - ben tre governi, in meno di tre anni.

Il sistema di potere nazionale si è fatto furbo dopo averle buscate nel 2003. Questa volta non sembrerà un'imposizione calata dall'alto, ma sarà peggio. A giugno, ovviamente non prima, dopo le elezioni europee verranno resi ufficiali i criteri stabiliti dall'Ispra per il deposito unico di scorie nucleari in superficie. A quanto pare, senza consultare la popolazione italiana, come sempre, facendola passare per una decisione tecnica, e dunque, apparentemente neutra, è stato già scelto il sito per ospitare il deposito unico di scorie radioattive. Così, tanto per rovinare la sorpresa al governo Renzi, anticipo quali sono le regioni candidate all’insaputa dei residenti: Basilicata, Lazio, Sardegna, Sicilia, Puglia.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 24.04.14 08:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

_____________________________________________________

Europee, l’Agcom richiama il Tg La 7:
«Troppo spazio al premier Renzi»
L’ordine di riequilibrio è toccato anche alle emittenti che invece hanno riservato poco spazio al Movimento 5 Stelle: si tratta di Studio aperto, Rai News e, Sky Tg24 e Cielo

http://www.corriere.it/cronache/14_aprile_23/europee-l-agcom-richiama-tg-7-troppo-spazio-premier-renzi-680a1974-cb18-11e3-9708-d10118a39c2a.shtml
___________________________________________________

john buatti 24.04.14 08:24| 
 |
Rispondi al commento

forza Di Maio
abbiamo bisogno di te
so che non hai il dono dell'ubiquità
ma ci si può lavorare.....
:))))))
buongiorno blog!

leggerezza dell'essere Commentatore certificato 24.04.14 08:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per far sparire tanto denaro al popolo occorre l'approvazione della politica,della banca e della magistratura.sono 3 soci che vanno sempre d'accordo quando c'è da appropriarsi,in maniera falsamente legale,al cittadino.in una parola 'furto'.

mario di genova, orbetello Commentatore certificato 24.04.14 08:11| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
Sui giornali :"l'Europa promuove la ripartenza della Grecia".
Questo ad un mese dalle elezioni europee?
Non è che l'Europa comincia ad aver paura?
In alto i cuori pentastellati!

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.04.14 07:57| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

La statistica è lo strumento di chi rinuncia a capire per poter manipolare.
Nicolás Gómez Dávila,

Del resto se invece di attaccare il M5S con una campagna di insulti e demonizzazione senza precedenti (vd anche l'idiozia totale del presunto economista ieri sera a La gabbia) e invece di riempire i blog di T r o ll pagati o vocazionali che vomitano sciocchezze, i partiti avessero cercato di 'capire' la giusta rivolta degli Italiani a 20 anni di malaffare politico e avessero preso in considerazione anche una sola volta cosa vuol dire 'DEMOCRAZIA DIRETTA', il M5S sarebbe semplicemente sparito da solo. Ma allora saremmo stati un Paese civile con governanti civili, mentre gli attuali Pd, Pdl e Lega non intendevano né smettere di rubare, né deviare dalla linea di svendita al grande capitale e di erosione progressiva dei diritti democratici, della tutela dello stato sociale e della costruzione di futuro.
Ma vi pare che nelle lenzuolate reazionarie di pessimi media la parola 'DEMOCRAZIA DIRETTA' sia mai stata detta?????
Quelli che questi ciurmatori di partiti odiano sopra ogni cosa è 'capire' la sofferenza dei cittadini. Continuano a pensare che siano pecore da portare al macello per i loro propri privatissimi interessi. Ma forse non tutti quei cittadini sono pecore e non tutti sono disposti per molto a fari portare al macello.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 24.04.14 07:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Le bugie hanno le gambe corte"....come volevasi dimostrare il finzie delle 'ascine ha bocciato il "reddito di cittadinanza"...che a suo dire non porta lavoro...bè se è per quello nemmeno il suo Job Act..visto che in questo paese, il comparto della produzione ormai va verso una "desertificazione" del tessuto industriale-artigianale-commerciale, dato l'abnorme peso fiscale(tra i più alti d'europa)e la burocrazia asfissiante...
Ultima mazzata è il nuovo adempimento che prevede la segnalazione di spese al fisco-da parte di banche e commercianti-per transazioni superiori ai 3600,00 euro...una barzelletta...e al quanto "redicola"...e non farà altro che aumentare il nero e contrarre i consumi..ma ormai in questo paese la "libertà" e un concetto relativo..
detto questo-come volevasi dimostrare non ha capito un piffero sulla proposta del "reddito di cittadinanza"...o forse ha fatto finta di non capire..allora io propongo che il M5S faccia il proprio JOB ACT mettendo al tavolo le parti interessate e cioè direttamente i Lavoratori e gli Imprenditori-senza i sindacati-per riscrivere insieme le regole..e non farse scrivere da chi in vita ha mangiato "prevalentemente di politica.."

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 24.04.14 07:46| 
 |
Rispondi al commento

Sondaggio pubblicato su Scenaripolitici.com sulle europee riportato da IFQ

PD 28,6% resta il primo partito.
M5S al 27,9%, solo un punto sotto (21 seggi), ha preso 2 punti in 20 giorni
(Una bella differenza rispetto al sondaggio proposto da Agorà e trasmesso su RAI 3 !)
FI scende al 18 % (14 seggi) (Alle altre europee era al 35,4%)
Lega Nord 7 % (5 seggi) (era al 10,4%)

Comunque, per quel che vale...
Persino Conan Doyle osservava che tutti sono certi che il comportamento del singolo uomo sia insondabile, come mai pretendono invece la massima certezza di previsione quando gli uomini sono centinaia? è un paradosso che dice da solo quanto i sondaggi siano farlocchi. In verità i sondaggisti perderebbero il loro lavoro se dicessero che la maggior parte degli elettori decide cosa votare nello spazio da casa al seggio
Molte sono le professioni inutili o addirittura nocive a questo mondo
Fare sondaggi è una di queste
Ultimamente in Italia anche fare il politico.


NCD 4.5% (4 seggi)
Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale 4,2% per la prima volta supera la soglia di sbarramento.
Scelta Civica sarà difficile che superi il 4%.
Tsipras 4,8% ma il trend non è positivo col rischio di non superare lo sbarramento

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 24.04.14 07:43| 
 |
Rispondi al commento

Siamo soltanto all'inizio della scoperta dei veli. La Casta fa quadrato e svela solo quello che conviene e fa meno danni. Il segreto di Stato sulle stragi è la scoperta del segreto di Pulcinella. Tutto è stato svelato ed è nelle carte dei processi. I giornalai se soltanto lo volessero potrebbero attingervi a piene mani. C'è tanto altro da scoprire e lo farà il Movimento 5 Stelle. Sapremo finalmente come è stato "impiegato" il denaro prelevato dagli italiani.

M. Mazzini 24.04.14 07:41| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono delle regole e, come le leggi, vanno rispettate. Il concetto è semplice. Ma forse Matteo Renzi pensa di esserne al dì sopra. La caciara sulla sua partecipazione alla partita del Cuore è appunto solo un polverone che però nasconde, neanche troppo bene, l’idea che Renzi ha delle regole, in questo caso della par condicio. Avrebbe dovuto lui per primo comprendere e tirarsi indietro spontaneamente. Aver costretto il dibattito politico a occuparsi della sua partecipazione a una partita di calcio è più che mai la conferma di quanto sia fondata l’accusa che molti negli anni gli hanno mosso: “Renzi è superficiale e arrogante”, per citare il Massimo D’Alema di appena nove mesi fa.

Il premier si sente una star in grado di riempire lo stadio Franchi di Firenze e con la sua sola presenza di far lievitare i contributi in beneficenza a Emergency, che organizza l’evento. Scrive, dopo essersi rammaricato di non poter scendere in campo al fianco di Baggio, Batistuta e Antognoni, tre bandiere storiche della Fiorentina, squadra di cui Renzi è tifoso: “Io quest’anno non gioco. Ma chiedo comunque alla mia Firenze di rispondere alla grande. Che l’Artemio Franchi sia pieno, che siano tante le donazioni, che sia una grande festa”. Senza di lui, in pratica, si perdono biglietti. E non può partecipare, scrive sul suo profilo facebook, per colpa di quanti lo criticano invitandolo al rispetto delle regole appunto. Ma no, per lui le regole non esistono. Quanti criticano lo fanno perché “hanno paura di chi vuole cambiare l’Italia, restituire speranza, cambiare la protesta in proposta. Per questo tutti i giorni attaccano sul personale, sul pesante. Va bene, lasciamoli fare, mettiamo al sicuro ciò che non merita di essere sporcato”. Ma che la partita si disputi una settimana prima delle europee non lo tange? Che l’incontro benefico si giochi a Firenze, città che appena sette giorni dopo sceglierà il sindaco e cioè l’erede imposto vicesindaco (e ancora parlamentare, in sfregio agli impegni

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 24.04.14 06:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

perché questi prodotti non sono etichettati sulla bottigliadi vino. Albume d'uovo o (così come l'argilla in polvere, gelatina e anche vesciche di pesce) può essere utilizzato in "affinamento", o chiarificazione e stabilizzazione dei vini. Cosa possiamo fare per chiedere per la corretta etichettatura sulla bottiglia dei vini http://www.winespectator.com/drvinny/show/id/5452

massimo gifoli 24.04.14 05:17| 
 |
Rispondi al commento

E' CHIARO FINALMENTE CHE CON QUESTI FIGURI NON SI
POTEVA COLLABORARE. IL DNA 5 STELLE E' UN'ALTRA COSA.
PIANO PIANO LA VERITA' COMINCIA AD AFFIORARE E IN QUALSIASI LUOGO PUBBLICO SI SCOPRONO NEFANDEZZE...
SE LA GENTE COLLABORA IL 25 MAGGIO SARA' UN NUOVO RINASCIMENTO PER L'ITALIA.
STA PER FINIRE LO SQUADRISMO DI DESTRA DI SINISTRA E SINDACALE: AVETE NOTATO ? SONO TUTTI
ANCORA LI' - DIETRO IL CONTABALLE UFFICIALE -
BERSANI BERLUSCA DALEMA BINDI GASPARRI ALFANO DE MITA FASSINO BOCCIA E CONSORTE CAMUSSO ANGELETTI PRODI BONANNI....SOLO IL VOTO LI FARA' SLOGGIARE...FINO A QUEL GIORNO, CARI CITTADINI, OCCORRERA' PAGARE TASSE E PREBENDE A QUESTI SIGNORI ...E NON AVRETE SCAMPO !
MOVIMENTO 5 STELLE SIGNIFICA INVERSIONE DI MARCIA.
L'ITALIA PUO' ANCORA APPARTENERCI...MAGARI QUELLO CHE RESTA DA QUESTO GNAM-GNAM GENERALE.

NON VI FATE DISCONCENTRARE DALLE BALLE E BALLE E BALLE GIORNALIERE DELL'ORMAI 'PARTITO UNICO PER
FOTTERSI LA CIAMBELLA ITALIA. (PD-NCD-FI)''.
NESSUNO SI PREOCCUPA DI FARE QUALCOSA DI SERIO.AVENDO ASSICURATO IL MALLOPPO GIA' INTASCATO. E IVESTITO IN AZIENDE AGRILE UMBRE TOSCANE EMILIANE, ORA TENTANO DI ARRAFFARE QUANTO POSSIBILE...COME QUELLI CHE STANNO ABBANDONANDO CASA DI CORSA...SI PRENDE A VOLO QUELLO CHE SI
PUO' PER CARICARLO IN FRETTA SUL FURGONE CHE ASPETTA COL MOTORE ACCESO....

IN FRETTA IN FRETTA...CHE ARRIVA DI MAIO E QUEI ROMPI DEI 5 STELLE....! SI SENTE IN GIRO...
SPERIAMO DI TROVARE QUALCOSA IN CUCINA.. RAGASSI,
E' PROPRIO DURA QUESTA SERA...!

cres 24.04.14 04:39| 
 |
Rispondi al commento

Poverini questi amministratori di enti previdenziali o enti territoriali! Le banhe cattivone li fregano sempre. Ma npn e' magari che la storia sia un tantino diversa e che tanto fessi non sono, anzi...i fessi siamo noi? Ma tanto con questa giustizia possono fare quello che vogliono loro e le banche e i politici!

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 24.04.14 04:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buona notte Blog.
A proposito di LINGUA OGM e INGANNI SEMANTICI, vi lascio questi versi di Tracy Chapman (1988):

Why are the missiles called peace keepers
When they're aimed to kill

Love is hate
War is peace
No is yes
And we're all free
But somebody's gonna have to answer
The time is coming soon
Amidst all these questions and contradictions
There're some who seek the truth
But somebody's gonna have to answer
The time is coming soon
When the blind remove their blinders
And the speechless speak the truth

da Tracy Chapman, "Why" (1988)
http://www.youtube.com/watch?v=g4bBff9aBRw

*****

(mi scuso con lo Staff per l'abbondanza di OT di questa sera)

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 24.04.14 03:16| 
 |
Rispondi al commento

PALESTINA, UCRAINA e DEMOCRAZIA

Oggi è avvenuta la storica riconciliazione fra le due fazioni principali, al-FATAH e HAMAS.

ABU MAZEN ha quindi ricevuto il mandato di formare, entro 5 settimane, un governo "di unità nazionale", sorta di governo tecnico.

Queste le reazioni subito scattate pavlovianamente:

Dipartimento di Stato USA: "In pericolo i negoziati con Israele" (ohibò!); e ancora: "la riconciliazione tra l’Olp e Hamas potrebbe complicare gli sforzi di pace".

BIBI NETANYAHU, premier israeliano: "Hamas predica la distruzione di Israele ed è considerato una organizzazione terroristica sia dagli Stati Uniti sia dall’Unione Europea. Abu Mazen ha oggi optato per Hamas e non per la pace” (oooh!)

E adesso quindi? Che farà "L'UNICA DEMOCRAZIA DEL MEDIO ORIENTE"? Raid aerei preventivi e sincronizzati su Gaza, sulla Cisgiordania, su Gerusalemme Est e pure (massì, facciamo buon peso tanto anche la Siria è "rogue state") sulle alture del Golan? Visti i precedenti ( http://www.youtube.com/watch?v=PySOjfY-SMI ) possiamo aspettarci di tutto, anche politici sedicenti "democratici" tipo il sindaco della mia città (non mio) Piero Fassino pronti a giustificare qualsivoglia crimine dell'"Unica Democrazia Mediorientale" in virtù di quella inestinguibile patente di impunità che si chiama Shoah (sono fermamente convinto che un tale uso della Memoria sia il sommo spregio verso vittime del nazifascismo).

*****

Se Israele è "l'Unica Democrazia del Medio Oriente"; se i golpisti di piazza Maidan sono "democratici europeisti", mentre i Referendum popolari per l'annessione alla Russia (Crimea) o per l'indipendenza da Kiev sono definiti come "illegali" dai sedicenti democratici euroatlantici e dal mainstream informativo tutto, significa che LE PAROLE SONO STATE GENETICAMENTE MODIFICATE.
Siamo in pieno INGANNO SEMANTICO ( http://it.wikipedia.org/wiki/Bipensiero ), parliamo una LINGUA OGM. E allora, *a queste condizioni* IO NON SONO DEMOCRATICO. E non solo col "non credibile" Renzie.

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 24.04.14 03:06| 
 |
Rispondi al commento

NON TOCCATECI PIZZAROTTI

paolaprevedi 24.04.14 02:56| 
 |
Rispondi al commento

Sergio Di Cori Modigliani: "…E senza idee, senza progettualità,
………………………………………..senza cultura, senza istruzione,
…………………senza competenze, non esiste nessun futuro. Si è
…………………condannati a scannarsi per delle briciole ricavate
…………………da piccole fette di torta cotte a puntino da chi vuole
…………………che si parli soprattutto di danaro, che è il loro
…………………cavallo di battaglia perché di questo vivono. Sulla
…………………pelle di tutti"………………………………………………..


Vorrei prendere le mosse da questo interessantissimo articolo - sergiodicorimodigliani.blogspot.ca dal titolo 'Ma lo sappiamo dove stiamo andando? E a fare che?', la cui lettura mi permetto di consigliare - per portare all'attenzione di questo Blog la necessità imperativa che il Movimento prenda coscienza della MORBOSITÀ relazionale che il nostro Paese ha stabilito con il denaro.

Prima che qualcuno mi salti addosso, lasciatemi dire di essere pienamente consapevole della difficoltà oggettiva di sollevare questa specifica tematica in un momento in cui milioni di Italiani versano in condizioni economiche difficilissime, e spesso insostenibili. E per questo supporto appieno il sussidio di 600 euro mensili, per tre anni, per tutti quanti si trovano senza lavoro.

E tuttavia, è al contempo irrinunciabile che il Movimento faccia la sua bandiera di una Rivoluzione Culturale mirata - tra i molti altri obiettivi - al declassamento del denaro da "valore" a mero "strumento di scambio". Mirata alla totale demolizione del falso credo capitalista che il denaro è la via che conduce alla felicità.

Una Rivoluzione Culturale che indichi - elaborandone la dinamica di percorso - la VERA via alla felicità: la realizzazione di una Società Umana fondata sulla cooperazione, in cui l'individuo è consapevole che SOLO un rapporto ARMONICO con "tutti gli altri" - cioè la Società - e NON con loro CONFLITTUALE come dettato dal Sistema Capitalista, lo porterà con certezza alla tanto agognata felicità.

Che il M5S si dia presto questa BANDIERA!!!

jb Mirabile-caruso 24.04.14 02:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pur sconosciuta alla maggior parte delle persone, MARTA DASSÙ è una inquietante figura del "Cerchio Sovrastrutturale" ( http://www.youtube.com/watch?v=AEJ56tVB0N4 ) che decide delle nostre vite in barba alla parvenza democratica delle nostre istituzioni repubblicane.

Già consigliere strategico di Massimo D'Alema ai tempi dei bombardamenti su Belgrado "assieme a Clinton" (quindi, dovremmo dedurre, assai "democratici" come quelli fatti ora "assieme a Obama"), Marta Dassù ha poi ricoperto i ruoli di sottosegretario agli Esteri del governo Monti e viceministro degli Esteri prima con Giulio Terzi di Sant’Agata e poi con Emma Bonino, con delega “alla POLITICA ESTERA e di SICUREZZA COMUNE e alla POLITICA EUROPEA DI SICUREZZA E DIFESA”.

Ora il governo Renzi ha nominato Marta Dassù come membro del cda di FINMECCANICA (che è "intelligence" tanto quanto Eni: http://tinyurl.com/prhkuml ).

Non è tanto importante il fatto che quest'ultima nomina di Dassù sia avvenuta probabilmente in violazione della "legge Frattini" (215/2004) sul conflitto d'interessi.
Ciò che conta davvero per noi è che si scrive MARTA DASSÙ ma si legge sempre ASPEN INSTITUTE.

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 24.04.14 02:34| 
 |
Rispondi al commento

NON TOCCATECI IL SINDACO PIZZAROTTI
Sta risolvendo "quasi" tutto
e in questo momento storico è un miracolo

paolaprevedi 24.04.14 02:21| 
 |
Rispondi al commento

buonanotte blog!!!!!!!!!!!a riveder le stelle!!!!p.s. ciao chiara!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.04.14 02:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CRISI UCRAINA

Ripropongo qui sotto un post scritto da ChiaraLuce C. nella Discussione a un mio precedente commento, perché il maggior numero di persone possa leggerlo e documentarsi ulteriormente seguendo i link suggeriti:

*****

Oggi i cittadini ucraini di etnia russa del Donbass che hanno proclamato una loro Repubblica con il consenso di tutte le autorità regionali (cioè anche ucraine ma che non riconoscono il governo golpista di majdan), dopo aver catturato 4 militari inviati da Kiev, hanno scoperto che sono in realtà americani. Ti incollo il link del telegiornale di Russia Today in italiano, sul canale di Giulietto Chiesa (www.pandoratv.it): la notizia viene data verso la fine..

www.pandoratv.it/?p=451&doing_wp_cron=1398281320.1342680454254150390625

Vedi anche la reazione di Lavrov:

italian.ruvr.ru/news/2014_04_23/Lavrov-aggressione-a-cittadini-della-Russia-e-aggressione-alla-Russia-3119/

*****

Grazie, ChiaraLuce!

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 24.04.14 01:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

azz..io ormai son convinto e sfido il mondo:M5S al 55 x cento alle europee!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.04.14 01:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

pur non partecipando attivamente(ho 61 anni e ritengo che,questa rivoluzione spetti,totalmente,ai giovani).ho seguito il comportamento dei ragazzi del movimento nella scelta dei cadidati portavoce sindaco e assessori(da noi a maggio ci saranno anche le amministrative)ebbene,c'è stata trasparenza assoluta e possibilità di partecipazione per l'intera cittadinanza.a questo punto,se i mazaresi non votano questo sindaco e questi assessori,meritano di marcire nel porcile creato dai partiti.


Pensierino della notte ...

(liberamente ispirato ad un tweet apparso in sovraimpressione durante la trasmissione "La Gabbia")

Se Renzi ti mette 80 € nella tasca destra metti al più presto la mano nella tasca sinistra e controlla il portafoglio ...

A domani Blog ... buona notte ... (^_^)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.04.14 01:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci troviamo al 70esimo posto nel mondo in Italia la
per la libera informazione e la Rai
e' responsabile:
Porta a PORTA' NON DIVENTI AUTOGOL
(Adnkronos) - ''L'eventuale taglio di una puntata di 'Porta a porta' non diventi l'ennesimo autogol per Raiuno. Voci che circolano e mezze conferme che arrivano dalla stampa rischiano di danneggiare l'azienda''. E' quanto dichiara il deputato del Partito democratico
e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi

''Prima di mettere in discussione una trasmissione che funziona -spiega Anzaldi- e affronta anche tematiche di vero e proprio servizio pubblico,__...........................................................................................?.
e' opportuno che vengano valutati con attenzione i rapporti costi-benefici, anche delle eventuali alternative. Raiuno negli ultimi tempi ha collezionato flop, da Mission a Sanremo, fino al tentativo di sostituire Bruno Vespa con Geppi Cucciari bocciato dagli ascolti". "E' chiaro che i palinsesti vanno rinnovati, ma la rete ammiraglia non puo' permettersi eventuali salti nel buio.
Se la direzione di Raiuno vuole sostituire Vespa, lo faccia con un progetto chiaro e sostenuto da numeri, altrimenti rischia solo di danneggiare la programmazione'', conclude il deputato renziano.

Solo con il M5S portiamo il servizio pubblico e l'informazione nella Rai
Vinciamo noi★★★★★

Vittorio M. Commentatore certificato 24.04.14 01:32| 
 |
Rispondi al commento

Andate avanti così, non perdetevi per strada, coesione e perseguire gli obiettivi senza indugi, dritti come frecce. Dall'altra parte vedo segnali di sfaldamento, avverto scricchiolii...

mauro a. giovanelli, genova Commentatore certificato 24.04.14 01:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come hanno già scritto Luca M, e Claudio C., la serata televisiva di La7 ci ha regalato bellissimi lampi di intelligenza e di passione con Luigi Di Maio ospite dalla bilderberger dalle labbra a canotto e con Laura Castelli a La Gabbia.

Vorrei però soffermarmi sugli aspetti raccapriccianti di questa serata: scontati i mugugni di disapprovazione della bilderberger a siglare ogni singola affermazione di Luigi Di Maio e scontato il suo ricorso al mezzuccio di cambiare argomento ogni volta che l'altro ospite, il piddino Matteo Richetti, era ormai stretto alle corde, sbugiardato e a corto di argomenti.
Il LIMITE DELLA DECENZA, però, lo si è superato -anche rispetto al consueto (e basso) standard di In Onda- in almeno due occasioni:

1) quando il piddino RICHETTI, contestando la "trasparenza" del M5S sul taglio degli stipendi da parlamentare, ha fatto un'affermazione del seguente tenore (io esagero un po' ma il senso è quello): "potrei anche vantarmi per avere fatto adozioni internazionali a distanza, laure donazioni alla Caritas, a Emergency e al Cottolengo, ma non lo faccio perché non sarebbe elegante fare della generosità un argomento politico"… beh, se il livello è questo (professione malcelata di supposta carità pelosa), alle condizioni date preferisco certamente la TRASPARENZA del M5S.

2) Quando Di Maio ha segnalato gli squilibri nelle apparizioni televisive segnalati dall'Osservatorio di Pavia, la bilderberger ha questionato (anche se non c'entrava una mazza) sul fatto che fino a qualche mese fa era difficile avere esponenti del M5S come ospiti. E ha aggiunto "e invece ci fa anche piacere avervi qui", ma l'ha detto proprio con il tono di chi afferma: "anche se oggettivamente fate schifo, noi vi accettiamo lo stesso tra noi".

*****

Poi, a La Gabbia l'economista pro-eurista PIERCAMILLO FALASCA ci ha fatto sapere che gli F-35 ci servono… nell'ambito della NATO per far fronte a crisi come quella con la Russia!!! A-BO-MI-NE-VO-LE, forse più delle sue idee economiche.

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 24.04.14 01:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spero vivamente che stu bucchin-RENZIE IL PARASSITA -possa leggere quanto ho da esporre:anni 65- professione - PERSONE ONESTA- COME TANTI ALTRI ITALIANI- imprenditoree x passione, schifato all'inverosimile, da una classe di farabutti ladri nullafacenti, coadiuvati da un esercito di lecca palle insediati dappertutto x servilismo ai politicanti di turno-porta voti x servilismo, accattonaggio,a danno di altri cittadini dello stesso paese. sappi paraculo che avevo la nausea a votarvi da alcuni anni, e non solo IO- anche mio PADRE. EX VERO COMUNISTA(ANNI 92-- HA COMBATTUTO X QUESTO PAESE IN GUERRA) VI AVEVA SCHIFATO DA MOLTI ANNI, grazie a BEPPE che ritengo un eroe dei nostri tempi alla quale seguo fin dagli anni 80, siamo tuttti ritornati con piacere a votare IL MOV. 5***** ALLA CUI VA IL NOSTRO PERSONALE RINGRAZIAMENTO,E TUTTI I RAGAZZI DEL MOV. E COLORO CHE CREDONO ANCORA IN QUESTO PAESE RIDOTTO ALLA FAME,e tutti i miei amici parenti e affini il 25 maggio rivoteremo sempre e comunque 5*****- un appello lo faccio a coloro che ancora credono nelle fantonie di questo emerito STRONZO - CON UNA FACCIA DA PARACULO IN cui i mass media TV - giornalai - galline starnazzanti - invertebrati lecchini -giullari e venditori di chiacchiere avvalgono le difese ddi questo SCEMO DEL VILLAGGIO, CHE SI ATTEGGIA sapendo che molti scellarati gli credono barattando 80 miserabili euro,POPOLO NON CADETE ANCORA UNA VOLTA NELLE TRAPPOLE DI QUESTI GRANDISSIMI LADRONI.
CLASSE 1949

CONAN- CONDOTTIERO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.04.14 01:14| 
 |
Rispondi al commento

Riflessione ...

Nessuno ha la bacchetta magica ... d'accordo ...
Governare una Nazione (anzi un continente) in questo periodo di crisi (economica, di ideali e di valori) non è facile ... i margini di manovra sono ristretti ... gli scempi perpretati nel recente passato sono una palla enorme al piede ...
ma ...
convenite con me che cominciare anche facendo piccoli passettini avvicina comunque alla meta (anche se di poco) ???

E allora non vi sembra che smetterla con la demagogia, gli spot, i tweet, le false promesse elettorali, i proclami ad effetto, sarebbe già un bel primo passettino positivo ???

Comunque il M5S un primo importante passo ha contribuito a farlo fare ...
quello di far tornare nelle Istituzioni i Cittadini ...
di far tornare di moda l'onestà ...
di rimettere al centro dell'interesse i problemi della gente comune e non quelli delle Caste ...

... ora basta solo proseguire con i passi successivi e la meta non sarà poi così irrangiungibile ...
certo c'è tanto da "camminare" ... ma prima si inizia prima si arriva ...

(^_^)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.04.14 01:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sapete cosa risparmieranno da oggi verso i prossimi 20 anni?
Risparmieranno solo quelli della spazzatura, perchè ci penseremo noi pensionati a vuotare i cassonetti!
Renzie....peste ti colga....
Notte blog.

Nando 24.04.14 00:43| 
 |
Rispondi al commento

Stasera una ottima puntata della trasmissione "La Gabbia" ...

un'ottima Laura Castelli ...

due ottimi servizi ... quello di "Nessuno" e quello sugli "invisibili" ...

e Di Maio eccellentissimo antipasto ...

(^_^)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.04.14 00:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

cafferino notturno a 5 stelle????
dopo uno splendido Di Maio dalla gruber,alla gabbia di paragone veniva giù lo studio per gli applausi alla nostra Castelli!!!!e un paragone che ringraziava il nostro deputatoe tanti apprezzamenti al M5s!!vinciamo noi!!andate in tv ragazzi!!!!serve questo oggi ancor di più!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.04.14 00:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sorial ... Di Maio ... Castelli ...

Ecco cosa succede quando alla bocca si collega il cervello ... ed il cuore ...

(^_^)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.04.14 00:36| 
 |
Rispondi al commento

le cose importanti sono innanzi a noi ... sempre ...

non sempre però le vediamo ... perchè

non basta aprire gli occhi ...

occorre aprire la mente ...

occorre aprire il cuore ...

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=Z3BaoO92JQE

Buona notte Blog (^_^)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.04.14 00:33| 
 |
Rispondi al commento

La forza del messaggio di speranza e di rivalsa che ci hai trasmesso fa di noi degli uomini migliori e già solo per questo possiamo dire di aver vinto.
Ma c'è qualcosa di ancora più grande in cui possiamo sperare ed é un'Italia migliore per noi e per quelli che verranno dopo di noi.
Grazie Beppe Grillo.

Lorenzo C., Parma Commentatore certificato 24.04.14 00:30| 
 |
Rispondi al commento

VI LASCIO CON UN QUESITO::: MA A RENZIE GLI AVREBBERO FATTO SEGNARE TRE GOAL SE AVESSE GIOCATO LA PARTITA DEL CUORE...?????

aniello r., milano Commentatore certificato 24.04.14 00:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mio dolce veleno
sorseggio questi
piccoli sorsi
di te

aniello r., milano Commentatore certificato 24.04.14 00:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

'round midnight

Sta girando il Modern jazz quartet
il vibrafono si fa spazio tra le ombre
quasi liquore nel bicchiere mosso
trasparenze velate ma cariche di colori
immagini di vita vissuta..
o forse solo sognata, chissà
dove i tempi si sovrappongono veloci
come la maestria di un'improvvisazione
il contrappunto s'intreccia nelle età
anni e fatti mescolati con casuale alchimia
sembra vero, vivo, oppure già vissuto
oppure.......
eppure.......
una lettera, un mondo
segue il pianoforte, a tema nelle intenzioni
ha ascoltato paziente quelle note
le ha fatte sue, digerite,
fissate nell'anima dello strumento
suoni nati da secoli lì dentro
eppure per farli uscire solo una magia
oppure l'architettura magica di una tastiera
immagini, solo immagini e ombre...
forse solo un dolce e morbido sogno..

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 24.04.14 00:20| 
 |
Rispondi al commento

Faccio concorrenza ar Fruttarolo:

http://www.youtube.com/watch?v=7IPbWwNfNV0

la ballad della notte :)

Arjuna , Madras Commentatore certificato 24.04.14 00:18| 
 |
Rispondi al commento

Donazioni al 23/4/2014 € 289227.28
Donatori 10569

Questa è la cifra raccolta fino ad oggi per la campagna europea del Movimento 5 Stelle.

Beppe Richiede 1 milione di euro per finanziare la campagna.

Ci sono ancora (circa) poco più di tre settimane per le votazioni.

Cortesemente, fare la donazione per la campagna elettorale per le europee!!

Cortesemente, fare la donazione per la campagna elettorale per le europee!!

Cortesemente, fare la donazione per la campagna elettorale per le europee!!

Cortesemente, fare la donazione per la campagna elettorale per le europee!!

Cortesemente, fare la donazione per la campagna elettorale per le europee!!

Grazie, Grazie, Grazie, Grazie, Grazie!!!!!

(Qui tutti crediamo nel Movimento 5 stelle (eccetto "les 300 incpompetents" del PD e il minchione che sta postando ora ... KLIKKATELO cortesemente!!) ma non basta.

- SE VERAMENTE SIAMO CONVINTI NEL NON FINANZIAMENTO DELLA POLITICA TRAMITE SOLDI PUBBLICI NON RIMANE CHE LE DONAZIONI PRIVATE AL PROPRIO GRUPPO POLITICO!!
- OGNUNO DA QUEL CHE PUO'!!
- UNO VALE UNO NON E' SOLO PER I DIRITTI, MA ANCHE E SOPRATTUTTO PER I DOVERI!!
- RINUNCIAMO A TRE CAFFE' E POSSIMAO DONARE 2,50 EURO AL MOVIMENTO.
- SE TUTTI E NOVE I MILIONI DI ELETTORI RINUNCIANO A TRE CAFFE', FINANZIAMO LE CAMPAGNE ELETTORALI PER I PROSSIMI VENT'ANNI!!!
- SIAMO TUTTI PIU' POVERI RISPETTO A QUATTRO ANNI FA. CHI PUO' DEVE, DEVE, DEVE, FARE UN SACRIFICIO PER FINANZIARE IL MOVIMENTO 5 STELLE ...

SENNO' QUI CHE CA22O CI STIAMO A FARE?)

E' IMPORTANTE!!!!

http://www.beppegrillo.it/movimento/donazioni_europee2014/

(NR. RICEVUTA MIA DONAZIONE:
Ricevuta n°: 4604-0903-7717-5065)

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 24.04.14 00:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il diniego è un modo per mantenere segreto a noi stessi la verità che non abbiamo il coraggio di smascherare.

- Stanley Cohen -

www.beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 23.04.14 23:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MEGLIO L'ERBA DEL VICINO CHE I VICINI DI ERBA....

aniello r., milano Commentatore certificato 23.04.14 23:48| 
 |
Rispondi al commento

Schegge di vetro..... affilate

Attualmente l'arma più forte del Potere è quella di aver diluito e frammentato la sua immagine di nemico ai nostri occhi, ha fatto di tutto per giungere a questo risultato, ultimamente pur di non perdere il Controllo ha cercato alleanze mai viste nel passato, ed anche la Mafia è un paravento per nascondere altri nemici ben più pericolosi e imprendibili, il Potere ha spostato la gestione del Controllo fuori dai confini patrii, imprendibile ai più, oggi assistiamo ad una dittatura allargata nella quale identificare uno solo o pochi responsabili è del tutto irrisorio. Come l'Idra ad ogni testa tagliata avanzano le altre minacciose, mentre il troncone tranciato nel frattempo ricresce...e se il Male vuole...ancora più forte e resistente di prima..
Difficile combattere e vincere se manca uno studio particolare di tutte le ramificazioni maligne ed una strategia studiata nei minimi particolari..compresi i piani di emergenza..

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 23.04.14 23:46| 
 |
Rispondi al commento

@
P.S.(ilmionomeènessuno27)23.04.14 22:28
Come mai il Potere è sempre così sicuro di vincere?

Quali studi ha fatto per capire la costante debolezza di un popolo?
-------------------------------

Il Potere - caro amico - è sicuro di vincere perchè:

-la nostra vita è così breve e spesso dolorosa;

-ci infognamo in situazioni impegnative da immaturi e siamo costretti a rincorrere;

-a quel punto non puoi permetterti di essere "choosy", devi...per dire, mantenere un figlio;

-tutto ciò amplifica il pozzo di confusione in cui maggior parte di noi è immerso sin dalla nascita;

-quel pozzo si confusione si chiama "identificazione"...in parole povere il governo delle memorie nel cervello, fissazioni mentali "io sono questo, sono quello, le mie tradizioni, il mio bene-male.

Il Potere non ha bisogno di lunghi studi (se non nei dettagli), sa che esso stesso alberga nella maggior parte di coloro che sottometterà: sono dei perdenti sì, ma in fondo sono della stessa pasta.

Arjuna , Madras Commentatore certificato 23.04.14 23:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sveglia, siamo tutti in una caverna, guardiamo le ombre sulla parete e le prendiamo per la realtà.


- Platone -


www.beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 23.04.14 23:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I SENZA TETTO ESISTONO PERCHE NON Cè PIU L'EQUO CANONE
PERCHE NON SI FANNO PIU LE CASE POPOLARI
TUTTO QUESTO E STATO PERMESSO DA QUESTI POLITICI DI MERDA
PER FARE ARRICCHIRE I PALAZZINARI
FALASCA CHE STO GUARDANDO A LA GABBIA
E UN VERO DEFICENTE
E QUESTO SAREBBE UN POLITICO
STO STRONZO PRENDE IL VITALIZIO E PARLA DI WELFER
BASTARDO

leonardo g. Commentatore certificato 23.04.14 23:31| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE E TUTTO SBAGLIATO CHE DELL UTRO SE LO INCHIAPPETTASSERO I CAMMELLI MA NON SI POSSONO VEDERE STE COSE MA CHE CAZZO FANNO I VIGILI LE MULTE ......PRIMA DI FARE LE MULTE DEVONO GUARDARE SE NEI COMUNI CI SONO DEI SENZATETTO FARE UN VERBALE AL SINDACO CHE SE NE PRENDA CARICO ........ NON FANNO UN CAZZO .....SPOT ELETTORALE DEGLI 80 EURI MA CHE CESSI ......SE NON SE NE PRENDE CARICO IL SINDACO IL PREFETTO LA REGIONE DECADONO DECADONO DECADONO È DECADONO AH PURE LA PROVINCIA DECADE .....

Pietro.c 23.04.14 23:29| 
 |
Rispondi al commento

Siete Bravi, ma è troppo Dura...
Non ce la faccio piu'.
Non me la faccio piu'.

Esco a Battere al primo Pub.
Mi piace Bere, Ridere, Vibrare...
Scusate, son una Puttana dopotutto.

marlene dietrich (venerebionda), tempelhof Commentatore certificato 23.04.14 23:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sorial ad agorà bravo quanto di maio.

Marco P. Commentatore certificato 23.04.14 23:25| 
 |
Rispondi al commento

Pensiero prima di dormire:
"Domani che Repubblica devo comprare?
Quella a due o a tre veli?"

Marco T. Commentatore certificato 23.04.14 23:25| 
 |
Rispondi al commento

MACCELLO DOMANI SI COSTITUISCE PER ANDARE INSIEME A SCILVIO AD ASSISTERE GLI ANZIANI...

aniello r., milano Commentatore certificato 23.04.14 23:24| 
 |
Rispondi al commento

Giuliano Amato fa causa al Fatto: chiesti 500mila euro. Scintille tra Giuliano Amato e il Fatto Quotidiano. Il "Dottor Sottile" vuole svuotare le casse di Travaglio&Co. con una maxi causa da 500 mila euro per "una inspiegabile campagna diffamatoria condotta a decorrere dal settembre 2013 con il pretesto della nomina a giudice della Corte Costituzionale". Sono queste le motivazioni della querela presentata dall'avvocato Elisa Amato, figlia dell'ex premier. Insomma Amato prepara la vendetta sul Fatto. Il Dottor Sottile non vuole essere "descritto come un personaggio sordido, pienamente addentro alla parte corrotta e prepotente del mondo politico, asservito a Craxi".

E così dopo la querela, ecco la reazione del Fatto che accusa Amato di voler mettere il bavaglio alla stampa: "Nominandosi giudice di se stesso, Amato pretenderebbe di vietare al Fatto di ricordare i suoi trascorsi economici, politici e non solo; la sua pensione d'oro e il vitalizio da parlamentare".

...

Bene...anzi male...

Amato vuole mezzo milione di euro dal Fatto?

Ok...cominci a metterli LUI sul tavolo del giudice 500.000 euro che SE PERDE LA CAUSA se li intasca IL FATTO QUOTIDIANO.

E poi giochiamo le carte.

Basta con queste cialtronerie da basso impero.

E se qualche giudice collega di Squillante dovesse mai dare torto al Fatto

FAREMO UNA COLLETTA DI UN EURO CIASCUNO PER DARLI come elemosina ad Amato...


renzie è il politico più falso della Storia della Repubblica Italiana. La sua pochezza umana lo seppellirà e di lui rimarrà solo materiale per vignettisti.

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.04.14 23:22| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

@ P.S. Ilmionomeènessuno 27


Il gastronomo fa del sapere la sua bandiera. Una conoscenza complessa, multidisciplinare, che coinvolge i sensi e l'intelletto, che accarezza tutte le culture ed è aperta, pacifica, ma determinata a rivendicare una trasparenza per la realtà.

- Carlo Petrini -

www.beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 23.04.14 23:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non sei luce
ma sai farmi brillare.
Non sei vento
ma sai scuotermi.
Non sei fuoco,
ma sai farmi bruciare.
Non sei acqua,
ma sai dissetarmi.
Non sei uragano,
ma sai travolgermi.
Non sei mare,
ma sai sorprendermi.
Non sei aria,
ma mi dai l'ossigeno.
Non sei stella,
ma sai farmi sognare.
Non sei cielo
ma sai farmi percepire l'infinito.
Non sei morte,
ma mi puoi uccidere.

aniello r., milano Commentatore certificato 23.04.14 23:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DELL'UTRI
HA PIU PASSAPORTI è CITTADINO DI PIU STATI
CAPISCI CHE LEGGI ABBIAMO IN ITALIA?
CAPISCI CHE SI PUO COMPRARE PIU CITTADINANZE E VIVERE SULLE SPALLE DI PIU STATI
FURBI VERO I NOSTRI POLITICI MAFIOSI

leonardo g. Commentatore certificato 23.04.14 23:08| 
 |
Rispondi al commento

In Italia, per molti, troppi, andare all'Università
e come andare alla toilette.
Alla fine si cerca solo e soltanto il pezzo di carta.

www.beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 23.04.14 23:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

TRA IL DIRE E IL FARE


abbiamo rovesciato questo Paese....... a parole

abbiamo rimosso tutte le frane.........a parole

abbiamo identificato tutti i mali......a parole

abbiamo riconosciuto i responsabili....a parole

abbiamo condannato i colpevoli.........a parole

abbiamo castrato i pedofili ...........a parole

abbiamo disarmato i violenti...........a parole

abbiamo braccato i collusi.............a parole

abbiamo smantellato la mafia...........a parole

abbiamo preso i beni dei corrotti......a parole

ok, ok..... però domani vi prometto che........

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 23.04.14 23:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA MENO MALE SPERIAMO NON TORNI PIÙ SE NO CHISSÀ QUANTO CI COSTA STO PUZZONE ......CON TUTTI I PROCESSI CHE TIENE CI PAGHIAMO LO STIPENDIO A 100 PERSONE.... CHE SE LO TENESSERO .......A VITA UN ROTTO IN C. IN MENO

Pietro.c 23.04.14 23:04| 
 |
Rispondi al commento


Salvatore Ircano
20 sec ·
Il Ministro Guidi del Governo Renzi Ha mentito in parlamento e agl'Italiani! Dalla trasmissione TV la Gabbia è evidente che ha cojonato il Parlamento "Ha detto che la sua azienda mai operai in cassa integrazione e i soldi dal finanziamento alla sua azienda sono €.780 mila"! La sua azienda ha mandato operai in cassa integrazione anni:2008/2009/2010/2011/ e invece ha preso 10 milioni di Euro di finanziamento e anche delocalizzato le sue fabbriche!Chiediamo la sfiducia e anche Lei all'estero ma chi facciamo Ministro??

toresal 23.04.14 22:59| 
 |
Rispondi al commento

Farò questa domanda ogni giorno FINCHE' qualcuno degli addetti non mi risponderà-

Chiedo la vostra pazienza...

★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★

Qualcuno sa dirmi COME HA FATTO DELL'UTRI AD ESPATRIARE?...

Come mai un CONDANNATO PER MAFIA, PER BEN DUE VOLTE IN SECONDO GRADO, ERA ANCORA IN POSSESSO DEL PASSAPORTO?

★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★

BERLUSCONI
ALFANO
IL VATICANO

NE SANNO QUALCOSA?????


Siamo due pettirossi,
porterò ogni giorno cibo
al tuo becco avido.
Ti coprirò con le mie ali
per ripararti dal freddo.
Ti volerò accanto
nei tuoi voli di libertà.
Un albero come casa
il cielo come strada.
Un dolce canto d'amore
eternamente unirà
ogni nostro cinguettio

aniello r., milano Commentatore certificato 23.04.14 22:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA HAI SENTITO POI COSA HA DETTO IL PADRE DELLA GUIDI GRANDE IMPRENDITORE .......LA FIGLIOLA POLITICA LA FA PER SPORT CAZZO DEVE FARE.... NE FA UN PO PURE LEI DI POLITICA MAGARI IN AZIENDA SI ANNOIAVA DOVEVA SPARARE QUALCHE PANZANA IN PARLAMENTO .........ANNIENTAMOLI.......
MUGONE RENZO SPIANO SAREBBE MEGLIO STESSE IN SENATO INVECE CHE IN USA A FARSI I CASSI SUOI......

Pietro.c 23.04.14 22:55| 
 |
Rispondi al commento

VAdo a dormire.
Mi fate sempre solo Morire.
Per un Verso o per l'Altro.
Siete Bravi ma come potete Combattere un CAvaliere senza Testa?
Impossibile TAgliarla...

Al Fu testa di Cazzo.

Buonanotte: vado a ditalinii, ormai RAssegnata.
Le Donne non piacciono piu', non si fan neppur Follie per loro.
roppe Troie ad Inflazionar la Femminilita' con Volgari Dispensafighe.

Un BAcio ad Aniello.
Bravo RAgazzo.

marlene dietrich (venerebionda), tempelhof Commentatore certificato 23.04.14 22:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Luigi Di Maio, impeccabile e superlativo, come sempre. Riesco a sopportare certe trasmissioni e seguirle solo quando intervengono i rappresentanti del M5stelle che sono una vera boccata di ossigeno con il loro modo di comunicare documentato e comprensibile, quindi onesto. Vinciamonoi*****

Bruna A., Carrè Commentatore certificato 23.04.14 22:52| 
 |
Rispondi al commento

DI MAIO A LA7 STREPITOSO! MA CHE DICO...COME IL MESSIA DELLA POLITICA! COSI SI PARLA! VINCIAMO NOI!E ALLA GRUBER?MA VAFFANCULO TE E LE TUE LABBRA SILICONATE USALE PER QUALCHE ALTRA ATTIVITA' ALTRETTANTO REDDITIZIA! CAPISCI A ME!SONO FIERA DI ESSERE UNA PENTASTELLATA*****

Susi V. Commentatore certificato 23.04.14 22:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma vi rendete conto che un MINISTRO..la GUIDI HA MENTITO IN PARLAMENTO?

Dichiarando che la SUA ditta ha ricevuto 'SOLO' 750.000 EURO DI FONDI PUBBLICI, QUANDO LO STESSO SUO PADRE HA AMMESSO CHE NE HA RICEVUTI BEN

10.000.000 (DIECI MILIONI DI SOLDI NOSTRI)

NON SI MENTE IN PARLAMENTO MINISTRO!

IL M5S CHIEDA DOMANI STESSO LE DIMISSIONI DELLA GUIDI!!!

Dino Colombo. Commentatore certificato 23.04.14 22:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA MA NEANCHE LA GIUSTIZIA

leonardo g. Commentatore certificato 23.04.14 22:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA PURE IL PAPA LI HA MANDATI AFFANCULO NON SE NE PUÒ PIÙ .......HANNO COLLANETTO JUNIOR CHE FA POLITICA IL SENIOR ERA QUELLO DI SEAT PG ECC ECC ECC ECC ECC ECC ECC AZZ BEPPE TIENI RAGIONE A VEDERE LA TV MI SCAPPA SEMPRE PIÙ DA CACCIARE......LA MELMA CI STA SOFFOCANDO COMPLETAMENTE.........

Pietro.c 23.04.14 22:41| 
 |
Rispondi al commento

le fabriche italiane vengono svendute in italia alle multinazionali o finanziarie internazionali
PER POI ESSERE CHIUSE ED USARE I BREVETTI ALL'ESTERO
I PROPRIETARI E AZIONISTI PRENDONO I SOLDI NEI PARADISI FISCALI
I POLITICI MAFIOSI PURE
LE DELOCALIZZAZIONI VENGONO PERMESSE CON LEGGI FATTE DAI POLITICI MAFIOSI CHE INTASCANO SOLDI NEI PARADISI FISCALI
NON è DIFFICILE DA CAPIRE
I NOMI DEI POLITICI CHE HANNO PERMESSO TUTTO QUESTO LI CONOSCIAMO
NON SONO POCHI SONO SIA LA COSIDETTA DESTRA CHE SINISTRA COLPEVOLI PURE I PARLAMENTARI DEI GRUPPI MISTI CHE SAPEVANO E NON DIVULGAVANO


NOI ADESSO DOBBIAMO SOLO DECIDERE COME FARE GIUSTIZIA

LA VERA GIUSTIZIA

leonardo g. Commentatore certificato 23.04.14 22:40| 
 |
Rispondi al commento

BAsta Parole: cacciate le palle sul BAnco o andate a casa.

Questi son Bestie da Sopprimere, altro che Storie.
Inutile girarci attorno.
Con o senza Polizia.
O Morti o si PAssa.
Altrimenti, Inculiamoci fra di noi.
Meglio...
Almeno voi Portapiselli...

marlene dietrich (venerebionda), tempelhof Commentatore certificato 23.04.14 22:40| 
 |
Rispondi al commento

MUGHINI TI ABORROOOO.....

aniello r., milano Commentatore certificato 23.04.14 22:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di MAIO ha i circuiti del suo cervello...tutti lucidati a specchio....
Disarmante per gli avversari.!!!!!

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 23.04.14 22:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Coloro i quali fanno del gioco d’azzardo con i contributi versati, devono aver letto uno di quei metodi “magici” di roulette on line, proposti da fantomatici professoroni di matematica, di cui è pieno il web e che garantiscono di vincere somme cospicue. Si può anche provare il metodo con i gettoni virtuali, per “verificare” che funzioni. E finché si gioca con i soldi virtuali, funziona alla grande. Si inizia a perdere nel momento in cui si caricano soldi veri.

E’ un po’ come il governo del croupier Renzie: grandi promesse, poi appena entrano in gioco i soldi dei cittadini, si ruota il disco e tutta la vincita va al banco.

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.04.14 22:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La mitica "gente" sarebbe una penosa accozzaglia di galoppini elettorali, di curiosi sfaccendati e affamati che aspettano i resti del banchetto padronale.


- Giorgio Bocca -

www.beppe,siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 23.04.14 22:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quella alla gabbia del PD l'avevo già vista in passato, rappresenta il nuovo PD critica le scelte del passato del suo partito e non si rende voto di esserci dentro e che poco può fare. Sembra della serie Civati.

Armando ., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 23.04.14 22:36| 
 |
Rispondi al commento

PRENDI QUESTO IN MANO IVAAAAAAAA DIMMI PURE CHE TI PIACE MA NON LO PUOI AVERE DEVI ACCONTENTARTI DI QUELLO DI BRUNETTA.. SOLO QUELLO VA BENE ORMAI PER TE....

aniello r., milano Commentatore certificato 23.04.14 22:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MINCHIA C'è PURO MUGHONE PSEUDO INTELLETTUALE DEL CAZZO QUELLO CHE ESCE DA QUELLA FOGNA DI BOCCA E ARIA FRITTA PURA CAMBIO CANALE.....MA COME E POSSIBILE CHE STA MELMA PARLI ANCORA .............
STE MINCHIE PARLANO DI. INFLAZIONE CON UN LITRO DI BENZINA CHE HA 1,5 EURI DI ACCISE CHI CAZZO SE NE FOTTE DELL'INFLAZIONE ..........

Pietro.c 23.04.14 22:30| 
 |
Rispondi al commento

Messaggi subliminali..........?


Come mai il Potere è sempre così sicuro di vincere?

Quali studi ha fatto per capire la costante debolezza di un popolo?

Quali strumenti ha usato per arrivare al Controllo?

Come si spiega il silenzio ultradecennale di un'intera popolazione?

Com'è che finora niente è servito a smantellare questa corazzata Potemkin della politica?

Quali aiuti ha sempre avuto il potere politico nostrano dalle Potenze imperialiste per "gestire" lo stato?

Com'è che con tutto lo sbandieramento di Libertà ci ritroviamo ogni giorno sempre più imbottigliati in ogni situazione?


P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 23.04.14 22:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sembrano le marachelle di bulli tredicenni. Ma che Paese è questo?
Non pagano nemmeno per i danni che fanno... sono minorenni e pure laureati. Insomma, gente competente e impunita.

F. Masciullo, daGrottaglie Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.04.14 22:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sulla rai hanno osato ammettere durante telegiornale che in effetti aprire gli archivi non serve a un bel niente per indagini o verifiche... per un attimo ho sognato, mi sono sentito bambino!

Fausto O., Alessandria Commentatore certificato 23.04.14 22:27| 
 |
Rispondi al commento

Il pubblico della gabbia ci vuole bene :).

Daniele ., Ascoli Piceno Commentatore certificato 23.04.14 22:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA Guerra non è la soluzione alle controversie fra le diverse organizzazioni della Vita, del Territorio, ma spesso è un Passaggio Obbligato.
Non si puo' continuamente Morire come Piccioni senza Difendersi.

Come si Permettono?
TAssiamo i BAnchieri, i Politici, Supermanager, i Sindaci sin a d Oberarli di CArtelle d'Equitalia.
Son dei LAvativi falliti e Disgraziati.
Son la CAusa di TAnta Follia.
LA Giustizia Grida!
Gobverniamo Noi!
Loro son FAsulli certificati, Illeggittimi Conclamati.

Siamo Stupidi?
Ci rendiamo conto e RAgione di tanto Colpevole Immobilismo?
Chi Aspettiamo?
Le Elezioni?

FAtemi ridere, anzi, Piangere...

marlene dietrich (venerebionda), tempelhof Commentatore certificato 23.04.14 22:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Iva Zanicchi alla Gabbia (e' di nuovo candidata alle Europee!!!)

torna sul luogo del 'delitto'.

Ma con CHE CORAGGIO SI CANDIDA ANCORA UNA COME LEI!?

CHE CAZZO CI VA A FARE...anzi...che cazzo NON ci va a fare??

Solo uno come il Nano Malefico è capace di mandare (per prendere lo stipendio) in europa un personaggio simile.

da un articolo di un blog:

"Iva Zanicchi RECORD EUROPEO DI ASSENTEISMO(!!!) parlamentare:

Il 'motivo' del suo assenteismo???

“Devo girare delle fiction"

E SENZA VERGOGNA HA PURE IL CORAGGIO DI FINGERE DI 'INDIGNARSI' PER CHI NON ARRIVA ALLA FINE DEL MESE A 'LA GABBIA'!

Paragone...che t'hanno promesso PER OSPITARE QUELLA FACCIA DI BRONZO al tuo talk???


*****************************************************************************************************************************


Sono in mezzo a noi i pentastellati sovrastando i piddini stanno invadendo la gabbia su la7.. a proposito dove sta' Marcello dell'Utri e i giudici che
reinseriscono Berlusconi
nella
Società
Trascurano CHE BERLUSCONI SILVIO
E' INSERITO fin troppo bene nella società..... ?
Anche Silvio parteciperà a la Gabbia ..?
***********************************************Vinciamo ************************************************★★★★★noi***************************************************

Vittorio M. Commentatore certificato 23.04.14 22:20| 
 |
Rispondi al commento

IL NUOVO CHE AVANZA

"Oggi leggendo questa notizia ho pensato che
la vita comincia a 80 anni. Il paese dei vecchi
per i vecchi dove i giovani invecchiano sperando
che qualche vecchio invecchiando si faccia del
male da solo. come,come?... Che si prenda a colpi di vecchiaia..ah!ah!ah!.ma daiiiiiiii"

LA NOTIZIA
|
|
v
La Balena bianca che non muore mai. De Mita si candida sindaco a Nusco
A 86 anni è pronto a guidare un'alleanza Udc-Pd. Il giorno di Pasqua ha compilato le liste elettorali


CIRIACO DE MITA

86

dico

86

e minkia!


http://www.iltempo.it/politica/2014/04/23/la-balena-bianca-che-non-muore-mai-de-mita-si-candida-sindaco-a-nusco-1.1242911


LODEVOLE l'ELOGIO PUBBLICO che PARAGONE ha manifestato nei confronti della CASTELLI.
LODEVOLE....LODEVOLE.

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 23.04.14 22:17| 
 |
Rispondi al commento

QUESTI VANNO ABBATTUTI ABBATTUTI ANNIENTATI INCIUCIATI E PARACULATI VARI .........FACCIAMO UNA LEGGE PER CUI CHIUNQUE FACCIA IMPRESA CON FATTURATO MAGGIORE DI 5 MILIONI DI EURO NON PUÒ SVOLGERE SIA L'IMPRENDITORE SIA I SUOI PARENTI SINO AL 10 GRADO ATTIVITÀ POLITICHE DI INTERESSE COMUNE RICOPRIRE CARICHE PUBBLICHE.........VANNO ANNIENTATI .......

Pietro.c 23.04.14 22:15| 
 |
Rispondi al commento

ma non avete notato nulla mentre luigi di maio era a la7 dalla gruber ?.......ricchetti si accarezzava il pisello sotto al tavolo,mentre la gruber era presa da vampate vaginali e bocca ammaliante quasi che sta per saltare addosso a luigi....pochi secondi ancora e la gruber si mangiava di baci a luigi :D


I MAfiosi non son delinquestincomuni: son Terroristi Bestiali.
VAnno Ammazzati a Vista.
Altro che depenalizzazione...

Altrimenti, continuiamo a seghe.

marlene dietrich (venerebionda), tempelhof Commentatore certificato 23.04.14 22:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Luigi Di Maio + Laura Castelli = Vinciamo noi!

Cittadina informata + Cittadino informato = Vinciamo noi!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.04.14 22:11| 
 |
Rispondi al commento

A RIGHÈ DI MAIO TI HA FATTO APPARIRE PER QUELLO CHE SEI... UNO SPAZZOLINO PER IL CESSO...SE SIETE VOI IL NEMICO DA MANDARE A CASA ABBIAMO GIA VINTO FACCIAMOLI PIU SPESSO QUESTI SCONTRI CON TE E LA PICIERNO....VINCIAMO NOI.....

aniello r., milano Commentatore certificato 23.04.14 22:10| 
 |
Rispondi al commento

AH. BEPPE MA LA STAI VEDENDO LA GABBIA .
HAI VISTO DUCATI ENERGIA .......MA BASTA CHE CESSI NON SE NE PUÒ PIÙ
MA BEPPE HAI VISTO TONINO QUELLO ELETTO AL MUGELLO DAL COMPAGNO MASSIMO CHE SI CANDIDA COME IL NUOVO ALLE EUROPEE MA PARLA SEMPRE LUI STA MELMA DEVE ESSERE AMMUTOLITA ..........

Pietro.c 23.04.14 22:08| 
 |
Rispondi al commento

Quando la persona è Cattiva di nAtura, nessun censo, cultura o Funzione lo potra' MUtare,
Sara' sempre un Cattivo Presidente, un cattivo Sindaco, un cattivo poliziotto.
E son davvero TAnti...
Possiam inventar la miglior Costituzione della GAlassia e moriremmo di Sfferenza...
L0'Italia è il peggior PAese al Mondo, retto dai peggiori animali antropomorfi, privi di senno, ragione, pieta'.

Abbatterli sarebbe un Servizio all'Umanita'.
Altrimenti, lasciamoli Impiccare gli artigiani ed Operai, schiavi di oggi.
Nerone fu un Filantropo al confronto.
Postremo star sul Blog Centanni, in Trincea, parafrasando MArquez.
Nulla cambiera'.
Gl'Italiani non esistono: solo Scimmie.

marlene dietrich (venerebionda), tempelhof Commentatore certificato 23.04.14 22:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe renzie ti ha tirato in ballo per l'ennesima volta.... potresti lasciarti andare e mandarlo AFFANCULO una volta per tutte ????

mario futuro, bologna Commentatore certificato 23.04.14 22:04| 
 |
Rispondi al commento

Ottima la Castelli alla Gabbia. Quando c'è un 5stelle ospite il pubblico esulta. Siete grandi continuate così !

filippo a., salsomaggiore terme Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 23.04.14 22:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi tutti noi osserviamo quanto sta accadendo in Italia e ci domandiamo:
Perché i nostri governanti mirano solo alla loro ricchezza che è un accessorio?
Loro fanno mostra del diritto e della giustizia mentre tra loro non bramano forse solo ciò che sazia il loro ventre?
Ma così non si genera il conflitto con il popolo e la decadenza del Paese?
I beni che hanno così malamente accumulato in modo altrettanto malvagio saranno dispersi.
Ciò che si sta annunciando in questi ultimi tempi non indica forse di già l'inizio di un tracollo di questo loro anomalo sistema?
Per ottenere il rispetto della popolazione retta nell'agire è necessario allontanare i disonesti dalle loro blasfeme cattedre del potere istituzionale. Oggi i corrotti sono innalzati sulla loro scrannaccia calpestando la rettitudine e la giustizia.
Dalla corruzione si diffonde il male che si manifesta sempre più negli squilibri del tessuto sociale e quindi del lavoro.
Gli insegnamenti impartiti per secoli dai pulpiti delle cattedrali sono serviti solo a produrre questa abnorme bestemmia che è prima di tutto manifesta nella corruzione e poi nella diffusione della menzogna al popolo da parte dei governanti?
Ciò che sta accadendo in questi tempi ne è la drammatica conferma, come avremo la capacità di salvarci nell'oscuro futuro che ci si palesa ai sensi?
Quale diritto e quale giustizia regnano nel nostro attuale paese?
Se tutto questo putridume non sarà rimosso come si potrà risalire la china della produttività dell’Italia intesa come espressione del lavoro onesto svolto dal popolo?

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 23.04.14 22:00| 
 |
Rispondi al commento

Basta la misura è colma :"DEVONO ANDARE TUTTI A CASA SUBITO"
"MLDTT ipocriti siamo ancora vivi MLDTT"

alfa & omega 23.04.14 21:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA ZANICCHI è NELLA GABBIA COME SI MERITA
IO VOGLIO DIRE ALLA ZANICCHI CHE IL LAVORATORE
DI SUO MARITO STA A CASA 6 MESI IN MALATTIA
PERCHE Cè UN MEDICO CHE GLIELO PERMETTE
E NON è COLPA NOSTRA
SE IL MARITO NON è CAPACE AD ASSUMERE IL PERSONALE NON è COLPA NOSTRA
SE IL LAVORATORE SI è INFORTUNATO LAVORANDO PER IL MARITO NON è COLPA NOSTRA
TUTTO QUESTO NON PUO GIUSTIFICARE IL FATTO CHE LA ZANICCHI VOGLIA PER IL MARITO DEGLI SCHIAVI

leonardo g. Commentatore certificato 23.04.14 21:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................


UN minuto di silenzio per tutte le famiglie sacrificate dalla speculazione di una debolezza da parte uno Stato ingordo e del tutto insensibile ai veri problemi della cittadinanza

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 23.04.14 21:58| 
 |
Rispondi al commento

Credo che l'esistenza civile come vien attualmente intesa sia un abominio irrecuperabile, persin al movimento 5s.
I rimedi sarebbero troppo cruenti, indicibili.
Se si recuperassero valori ormai impensabili ed inusitati alla massa, si potrebbe sperare ancora, ma è impossibile.
Troppi interessi e vizi, corrompono in nuce ogni alternativa etica.
Ad esempio, se le cazzate di Renzi, Berlusconi, Napolitano fossero subito risolte con una raffica di mitra, gli oratori successivi recupererebbero un minimo di serieta'.
Invece non è possibile, andare a BAlalro' o Porta a Porta e falciare floris o Vespa od il CAzzone di Turno che ci Uccide col suo FAlso Comportamento.
E' Inutile: quest'epoca è destinata alla Grande Tribolazione, una follia sennza Fine, priva di Senso, Logica, Amore.
L'Umanita' è Fottuta.

Auguri.

marlene dietrich (venerebionda), tempelhof Commentatore certificato 23.04.14 21:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PARAGONE...non HAI PARAGONI

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 23.04.14 21:56| 
 |
Rispondi al commento

Onorevolissimo Luigi Di Maio grazie,grazie e ancora grazie!!

Maria E. Commentatore certificato 23.04.14 21:56| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe.
Abbiamo sbagliato.
Dopo la rielezione del King Giorgio doveva succedere quello che doveva succedere.
Ora spero di sbagliarmi, ma ci vorranno decenni... questi non si sono incollati al potere, si sono CEMENTIFICATI.

caio tizio, napoli Commentatore certificato 23.04.14 21:56| 
 |
Rispondi al commento

Salvatore Ircano
20 sec ·
La legge di riforma del lavoro Biagi prevedeva, che il lavoro precario a tempo determinato doveva costare di più di quello a tempo indeterminato(operaio precario doveva essere pagato di più).Questo era semplice e giusto da fare e mai fatto!! Non la cazzata del Job cat di Renzi cojona... i disoccupati resteranno e aumenteranno!!

toresal 23.04.14 21:55| 
 |
Rispondi al commento

Di Maio - Richetti 3 a 0

Steve R., Cinisello B. Commentatore certificato 23.04.14 21:54| 
 |
Rispondi al commento

Poverina, Iva Zanicchi, non sa (ma ne parla) come funzioni il periodo di comporto per i lavoratori. 6 mesi a casa, poi 2 giorni di lavoro e poi di nuovo in malattia ..... Non funziona così, Iva, alias aquila di Ligonchio

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 23.04.14 21:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRAZIE al sig NESSUNO di la gabbia,...ma per caso è parente con quello che scrive qua sul blog ?

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 23.04.14 21:50| 
 |
Rispondi al commento

DOMENICA 20 MAGGIO

BEPPE A VERONA!!!!

ORE 20 IN PIAZZZA BRA'!!!!

Paola L., Verona Commentatore certificato 23.04.14 21:48| 
 |
Rispondi al commento

L'ignoranza non è la semplice e passiva mancanza di sapere, bensì un atteggiamento attivo, un non voler
sapere, un rifiutarsi di penetrare in quella sfera, un rigetto. In una parola, il non sapere sarebbe piuttosto un antisapere.

- Karl Popper -


Buona sera blog


www.beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 23.04.14 21:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COMMENTO ALLA GABBIA:
GRAZIE AGLI 80 EURO AL MESE,LA GENTE,INVECE CHE ANDARE A PIEDI, POTRA' PRENDERE L'AUTOBUS PER ANDARE ALLA CARITAS

Paola L., Verona Commentatore certificato 23.04.14 21:41| 
 |
Rispondi al commento

Sapete cosa pensa un piddino del confronto Di Maio - Richetti? Che Richetti ha ragione.
Sono fatti così, non ascoltano, non ragionano. Hanno le case del popolo e le feste dell'Unità.
Per lo più sono statali (non tutti gli statali, attenzione) o ammanicati. Solo questo conta per loro. Ne ho esempi molto vicini, purtroppo.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 23.04.14 21:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravissimo Di Maio e ottimo anche Sorial ad Agorà. Invito chi non l'ha visto di rivedere il filmato perché è stato grandioso ed ha zittire tutti.

Armando ., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 23.04.14 21:36| 
 |
Rispondi al commento


Vinciamonoi.

alessandro gasbarri, colle val d'elsa Commentatore certificato 23.04.14 21:36| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei sapere la posizione ufficiale del M5S sulla riforma della legge fornero. E cosa ha fatto fino ad ora? Grazie

silvio riva 23.04.14 21:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se avesse completato la convalescenza prima di parlare...

Arjuna , Madras Commentatore certificato 23.04.14 21:34| 
 |
Rispondi al commento

Il Talento politico DI MAIO, si eleva su solide basi morali.

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 23.04.14 21:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDE GIANROBERTO!!!E' TENENDO IL TIMONE CHE SI ARRIVA IN PORTO!!!
«Se tu prendi un impegno con me e non lo rispetti, io non ti voglio più vedere. Punto». Non usa mezzi termini Gianroberto Casaleggio, parlando degli ultimi espulsi dal M5S, «imputati di un comportamento continuativo contro il movimento, facendo dichiarazioni ai giornali ogni volta che c’era una qualunque attività fatta dal movimento. E questo per sette, otto mesi consecutivi». Casaleggio ha rilasciato un’intervista al Fatto Quotidiano, a pochi giorni dall’intervento per un edema cerebrale. «Se all’interno dei gruppi ci sono posizioni diverse, si decide a maggioranza e quella decisa è la posizione del gruppo - continua il co-fondatore del M5S -. Ma se mentre il gruppo sta discutendo, chi è in minoranza esce e dichiara ai giornali: qui non c’è democrazia e io voto come mi pare, allora così non va. Noi vogliamo il vincolo di mandato. E ora metteremo sanzioni anche economiche. Chi è eletto dentro il movimento deve rispondere all’elettore».

Paola L., Verona Commentatore certificato 23.04.14 21:29| 
 |
Rispondi al commento

povero richetti

Arjuna , Madras Commentatore certificato 23.04.14 21:28| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori