Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

I partiti vogliono i soldi del tuo 2 per mille, il M5S no

  • 62


due_per_mille_partiti.jpg

Il M5S non è un partito e non vuole i soldi del tuo 2 per mille. Il M5S ha restituito 42 milioni di euro di rimborsi elettorali, si finanzia con il lavoro e le piccole donazioni volontarie degli attivisti e sostenitori di tutta Italia e ha dimostrato che non servono soldi pubblici per fare politica.

"L’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile il modulo attraverso cui il cittadino può donare ai partiti il 2X1000 delle proprie tasse. Sistemi di finanziamento della politica con i contributi dei privati che poi scalano dalle tasse esistono in molti paesi del mondo. Come in moltissimi paesi del mondo c’è il finanziamento pubblico alle forze politiche. Ma in Italia soprattutto nell’ultimo ventennio i partiti hanno manifestamente esagerato portando nelle loro tasche, con la legge che c’era, un miliardo secco di euro nel corso degli ultimi anni. E ignorando ostinatamente un referendum che chiaramente aveva detto stop al finanziamento pubblico per anni, fino a sentenza contraria della Corte Costituzionale. Dunque, comprensibilmente, l’opinione pubblica italiana è molto maldisposta nei confronti della nuova legge, votata da poco, quella appunto che consente di destinare al partito di elezione il 2X1000 del proprio reddito. Non è quindi difficile immaginare che la scheda che oggi fornisce l’Agenzia delle Entrate resterà sostanzialmente bianca. A milioni i contribuenti non eserciteranno questa opzione di finanziamento ai partiti." da Blitzquotidiano

Guarda la scheda per il 2 per mille ai partiti

Ecco la scheda per il due per mille ai partiti

scheda_2_1000.jpg

donazioni-europee.jpg

VINCIAMONOI! Clicca sul banner per scaricare il volantino:
banner_europee.jpg


5 Apr 2014, 11:11 | Scrivi | Commenti (62) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 62


Tags: #renziemente, balle, due per mille, finanziamento pubblico, M5S, malloppo, partiti, Renzie, restituite

Commenti

 

Dovrebbero prendere tutti esempio da voi i partiti politici italiani!! E non pensare sempre e solo ai soldi

Come Fare Soldi Commentatore certificato 24.09.16 09:35| 
 |
Rispondi al commento

imbecillità pura ... ma come , io voglio destinare il mio piccolo contributo alla causa e non posso farlo ... questa sì è davvero una sacrosanta idiozia , anche perchè comunque lo stato li prende e poi provvederà a dividerli tra i soliti magna magna ... sarebbero serviti invece a sostenere il microcredito o una qualsiasi altra cosa in favore della cittadinanza .... mi spiace Beppe , ma hai toppato alla grande e come diresti tu , VAFFANCULO

Enzo P. Commentatore certificato 11.06.15 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Volevo darli al M5S quando ho visto che non era possibile ho lasciato la casella bianca. Mi domando come verranno ripartiti i 2xmille non espressi. Forza M5S siete grandi!

Marco A., Milano Commentatore certificato 19.05.15 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Volevo darli al M5S - quando ho visto che non era possibile ho lasciato la casella bianca. Mi domando come verranno ripartiti i 2xmille non espressi. Forza M5S siete grandi !!!

Marco A., Milano Commentatore certificato 19.05.15 10:40| 
 |
Rispondi al commento

Sono del parere che sarebbe giusto devolvere il 2 per mille al M5S, per farlo confluire nel fondo destinato alle realtà in difficoltà. E poi diversamente chi ci garantisce che lasciando lo spazio, questo non venga suddiviso tra gli altri partiti^

aldo 13.04.15 09:55| 
 |
Rispondi al commento

Scrivere nel modello CU il partito a cui destinare il 2x1000 è un modo per censire il numero dei futuri voti e comprendere meglio le dinamiche e le proiezioni. Suggerisco al movimento di accedere a questi dati e monitorare come vengono poi utilizzati. Vorrei destinare questi soldi al Movimento per sottrarli agli altri ma lascerò in bianco

Alessio G 08.04.15 10:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non sono così d'accordo sul rinunciare al 2 x 1000 ...
certo è una decisione meritoria ma ...

mai lasciare che dei soldi pubblici siano gestiti da coloro che fino ad oggi li hanno dilapidati ...

perchè poi ci volete togliere il "puro piacere" di apporre una firma in una casella dove compare la scritta "M5*" ...

io sono favorevole che il Mov prenda la sua quota di soldi pubblici derivante dal 2 x 1000 (anche perchè corrisponderebbe ad una sorta di nostro "censimento") per poi metterli (pubblicamente) nel noto fondo destinato alle PMI (insieme a quelli che già restituiamo ai cittadini) oppure per utilizzi similari (terremotati od altre emergenze) ...

Beppe ... ti prego di ripensarci ... (^_^)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.04.14 12:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Così ci fu insegnato: ...Quali sono, o figlio di famiglia, i quattro cattivi elementi da eliminare? La distruzione della vita, o figlio di famiglia, è cattivo elemento, il prendere il non dato è cattivo elemento, il non retto comportamento per brame è cattivo elemento, il dire menzogna è cattivo elemento. Questi sono i quattro cattivi elementi da eliminare.
Così sta accadendo oggi oppure è proprio l'esatto opposto degli antichi insegnamenti?
Chi trasmise quegli insegnamenti non è più rappresentato da secoli nelle debite sedi.
Oggi constatiamo che: ...anni or sono si diceva che quel partito era del popolo e avrebbe tutelato i lavoratori e le classi sociali meno abbienti... ma oggi chi rappresentano costoro?
E quegli italiani che per anni e anni hanno ciecamente creduto in loro, oggi che cosa pensano?
Chi sono realmente costoro? Dai fatti appaiono governanti non ligi al dovere ed ancor meno del rispetto della giustizia di cui si son sempre fatti paladini!
Il lavoro nobile che fu svolto dagli uomini di buona volontà non è stato forse calpestato sino a portare il nostro Paese alla svendita totale dei tesori che appartengono allo nostro Stato?
Le attività umane improntate al merito ed all'onestà nel lavoro furono distrutte dal potere espletato nella corruzione ordita dalle istituzioni di potere che ancor oggi, accorpano moltitudini di esseri al soldo in cambio di lavori sicuri e remunerati oltre ogni limite umano.
Buona cosa è il rispetto della Costituzione Italiana che è alla base di una società civile e democratica ed è quanto si evince nelle azioni illuminate del Movimento 5 Stelle.
Infatti operando con la rettitudine si governa un Paese mentre più vi sono leggi e divieti più il popolo precipita in miseria e con tanto più il governo di un Paese è corrotto con tanto più il Popolo si fa scaltro e più ci sono grassatori e ladri.
Ma tutto ciò conduce forzatamente ad una fine.

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 07.04.14 22:31| 
 |
Rispondi al commento

Certamente non destinerei il 2x1000 a quella gentaglia dei partiti. Però mi sarebbe piaciuta un'iniziativa, ammesso che fosse stato possibile, in cui il M5S avesse chiesto il sostegno per poi destinare quei fondi ad imprese o famiglie. Avremmo fatto raccolta costringendo gli altri a are altrettanto e aiutato il nostro paese. Si può ancora fare?

Marco Del Campanile 07.04.14 07:22| 
 |
Rispondi al commento

La realtà è che non sono così intelligenti da escogitare modi leciti per incassare denari liberi. Truffatori ignobili, la vostra fine è vicina.
Vinciamo noi!

laura dalla marta, udine Commentatore certificato 06.04.14 21:11| 
 |
Rispondi al commento

Premetto che non ho letto la norma ma se mi fanno scegliere la destinazione vuol dire che destinati sono, ed io ho la sola opzione a scegliere dove, non se!

Ennesima conferma della volontá di prendere per il culo!

Anche se il movimento rinuncia o restituisce, io segnerò il movimento come destinatario, almeno non andranno ai porci!

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.04.14 17:11| 
 |
Rispondi al commento

buonasera col cavolo gli do il 2x1000 ai partiti gia ci fanno pagare un monte di tasse per me se vogliono i soldi si aprino un azzienda e vadino a lavorare e seli guadagniano...

roberto fiaschi, tavarnelle val di pesa Commentatore certificato 06.04.14 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Fantastico Beppe! valeva proprio la pena di esserci ieri sera il teatro era stracolmo :)
Grazie di esistere..sei l'uomo giusto in questo tempo sbagliato!
Stamattina volendo vedere la "reazione" dei giornali al successo dello Show ho scoperto una cosa inquietante (e grave per la già flebile libertà di stampa nel nostro Paese)..l'articolo on-line de "Il Resto del Carlino" intitolato "lo Show di Grillo al Palarossini fà il pieno di ascolti" è stato rimosso nel giro di 5min (erano circa le 09:15), non ho fatto neanche in tempo a leggerlo, dalla lista delle News di Google!..erano rimasti, anche su altre testate, solo titoli sul "presunto" boicottaggio e gli sfottò sulla rete..
E' allucinante questo non è giornalismo ma soltanto essere proni e asserviti alla partitocrazia che cerca in tutti i modi di mettere i bastoni tra le ruote a Beppe e al M5S! -.-

Manuele V., Marche Commentatore certificato 06.04.14 12:12| 
 |
Rispondi al commento

Volevo rispondere al "fine dicitore" che ha fatto le pulci sulla parola "restituire" anziché "rinunciare": il movimento cinquestelle ha dimostrato di poter fare meglio dei partiti SENZA quei rimborsi; scendendo in campo come forza politica con uno statuto che gli permettesse di RINUNCIARE a tutti quei MILIONI DI EURO, ha fatto un gesto encomiabile che ha dimostrato platealmente a tutti, A TUTTI, che i partiti mangiasoldi NON SERVONO PIÙ A NULLA.

Meglio il populismo che gli arzigogoli e i cavilli sui quali voi politicanti del nulla avete sino ad oggi giocato per mantenere la gente comune nell'ignoranza.

Ora provate invece a spiegare alla gente DOVE SONO tutti quei milioni di euro a cui il movimento cinquestelle ha rinunciato.

Buona giornata, signor parolaio.

Daniel S. 06.04.14 11:51| 
 |
Rispondi al commento

La mia scelta sarà m5s anche se mi piacerebbe usarli per l'apparecchio del palato di mia figlia.

Luciano R., Abbiategrasso Commentatore certificato 06.04.14 08:00| 
 |
Rispondi al commento

Si sono fatti la legge per ricevere tangenti e mazzette consentendo ai "donatori" di scaricare in contabilità gli importi senza alcun limite e senza distinzioni di parti politiche, per assurdo c'è chi può donare a sinistra come a destra.
Hanno legalizzando così le influenze delle lobbies sulla politica, se volevano davvero ricevere solo donazioni dovevano regolamentarle inserendo un tetto che non superi i mille euro per P. IVA come donazione TOTALE alle forze politiche, il resto non è comprensibile, chi dona più di tanto è sospetto.

Il 2 per mille si può pure boicottare e lo spero, almeno fino a quando non lo trasformeranno in un prelievo "automatico" che cade a pioggia sui partiti, spero che non lo vedranno mai perchè prima arriveremo noi a disfare tutto questo schifo.

Ma le "donazioni" erano lo scoglio più grande che questo sistema politico doveva superare e grazie al partito unico dei ladroni ci sono riusciti, meditate gente meditate.

Lello Marino (marins) Commentatore certificato 05.04.14 23:44| 
 |
Rispondi al commento

tutti e dico tutti coloro che vogliono salvare il nostro paese firmino per la donazione al M5S solo così capiranno non solo che stanno rompendo l'anima ma che il finanziamento ai partiti noi cittadini con il referendum l'avevamo abrogato per cui anche chi non vota M5S dia un segnale a queste ......cce

giovanni 05.04.14 22:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ATTENZIONE però, se non si firma è possibile che qualcun altro lo firmi al posto nostro. allora mandiamo i soldi a m5s e poi si vedrà. si vedrà pure tra quanto tempo arrivano perché i soldi del 5 x 1000 alle associazioni di volontariato e simili i soldi arrivano dopo 6 anni circa, andiamo a vedere se saranno così stitici pure con i partiti.

giorgio f. Commentatore certificato 05.04.14 21:53| 
 |
Rispondi al commento

praticamente il voto non è + segreto, difficile che qualcuno "doni?" ad un partito e voti un altro

uno di noi 05.04.14 21:37| 
 |
Rispondi al commento

Io vivo in un paese chiamato Belgio è ho sempre versato lo 0x1000 (niente) qui niente è oblicatorio per nessuno ne associazioni,santicati,politica è tanto meno per religioni(diro' di piu' èproibito qualonque insegna religiosa in tutti locali publici)GLI ITALIANI QUANDO CAPIRANNO CHE I POLITICANTI E DA 30ANNI E FORSE PIU CHE PENSANO SOLO A LORO E LE LORO BANCHE SVEGLIATEVI W M5S

NICOLA AZZARONE 05.04.14 21:29| 
 |
Rispondi al commento

spero di trovare il m5s per la questione del 2x1000, poi prendete tutti i soldi della destinazione volontaria e dateli a chi ne ha bisogno grazie. Vinciamonoi

Emiliano B., Roma Commentatore certificato 05.04.14 20:50| 
 |
Rispondi al commento

Non è che sia come l'8x1000 .Cioè il 2x1000 globale entrate irpef va suddiviso tra,a prescindere dal quelli che l'hanno\non l'hanno firmato,quei partiti che si sono inseriti nel modulino?

franco selmin, montegrotto terme Commentatore certificato 05.04.14 19:52| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
IL MOVIMENTO 5 STELLLE E' SEMPRE PIU' AVANTI DEI PARTITI

alvise fossa 05.04.14 19:20| 
 |
Rispondi al commento

Nella Russia antica "anima" si riferiva alla persona. Esempio: si chiedeva al nobile "quante anime hai alle tue dipendenze? Spiegazione avuta da mia moglie di origine Russa. Per quanto riguarda il 2xmille lo darei subito e volentieri al M5S, altri assolutamente no. Beppe rifletti.

Giancarlo Osti Commentatore certificato 05.04.14 19:15| 
 |
Rispondi al commento

Nel 1718 lo zar Pietro il Grande introdusse la tassa sull’anima: dovevano pagarla tutti coloro che ne avevano una. Il 2 per mille dei partiti è esattamente il contrario: la pagano quelli che un’anima non ce l’hanno, quelli che vogliono gli inceneritori, il TAV, l’austerità, i mafiosi liberi, ecc. E’ come la tassa chiamata “blakennòmion” degli antichi greci, che era letteralmente “l’imposta sulla stupidità”. All’epoca la pagavano quelli che credevano agli stregoni, oggi la paga chi crede alle promesse di Renzie & Co.

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 05.04.14 18:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...restituito 42 milioni di rimborsi elettorali? ...ancora con sta balla ???

RINUNCIATO, si dice RINUNCIATO. Non 'restituito'.

Non avete restituito nulla, perchè non avevate diritto a nulla...

aaldo a. Commentatore certificato 05.04.14 18:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come facciamo ad essere certi che qualche " Funzionario infedele " piazzato al posto giusto dagli apparati partitocratici non manipoli le nostre dichiarazioni attribuendo, per nostro conto, un 2x1000 a questo o a quel partito?
A tal proposito, quello che è successo con le iscrizioni fasulle ai partiti ed ai sindacati dovrebbero far meditare....
Non sarebbe il caso di rendere pubblico l'elenco di chi dona?
Considerati i mascalzoni con cui abbiamo a che fare, le precauzioni non sono mai troppe....
E, magari, l'istituzione di un registro di chi rinuncia ad esercitare il suddetto diritto?

Vincenzo La Rosa, Giardini Naxos Commentatore certificato 05.04.14 18:05| 
 |
Rispondi al commento

2x1000 ? nessuno può obbligarmi a darli a chi già me li ruba, ma non si può darli al MOVIMENTO? poi li destinerà a certe cose più importanti. VINCIAMONOI.......... W M5S

franco casula 05.04.14 17:51| 
 |
Rispondi al commento

300 calci nel culo altro che 2per mille

giulia rizzo (birilli), lecce Commentatore certificato 05.04.14 17:29| 
 |
Rispondi al commento

2x1000 calci nel culo. Ecco quello che posso dargli. O in alternativa schiaffoni poderosi. A loro la scelta sul mio 2x1000

massimiliano z. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 05.04.14 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Ma quale 2 per mille. Ai partiti politici, PD, FI, SEL, NCD, ecc. ecc. bisogna restituire solo i quintali di merda che hanno prodotto negli anni.
C'è stato un referendum e alla cloaca politica non gliene frega un cazzo del volere del popolo italiano. Ma queste zecche non si saziano mai del sangue della povera gente, dei pensionati, dei lavoratori e dei cittadini onesti che lo stato li ha accompagnati al suicidio.
Lottiamo per eliminare tutti gli enti inutili dove viene collocata la parte peggiore e parassitaria di tutte le istituzioni, sindacati compresi.
ORA E SEMPRE M5S!!!!

Saverio Battaglia Commentatore certificato 05.04.14 16:44| 
 |
Rispondi al commento

Anche il 2 per mille dell'IRPEF di chi non esercita l'opzione viene distribuito, salvo loro rinuncia, tra i beneficiari, in proporzione alle scelte espresse
Si può prevedere qualcosa che lo eviti?

Salvatore Fo 05.04.14 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Ma è costituzionale dichiarare in modo scritto la mia appartenenza ad un partito piuttosto che ad un altro, ma chi l' ha pensata sta furbata Totò ucurt, GLI FECI UNA PROPOSTA CHE NON POTEA RRIFIUTAREEE

ivano s., gaeta Commentatore certificato 05.04.14 14:44| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?v=A_onp0iig1o&feature=youtube_gdata_player

Matteo Renzi 80 € in busta paga per comprarsi il popolo...

mauri m 05.04.14 14:06| 
 |
Rispondi al commento

ahahahahah.......
la questua anzi,
LO SCIPPO LEGALIZZATO DELLE LARGHISSIME INTESE!!!!!
LORO NON LO POSSONO CAPIRE MA E' UN GRANDE ONORE NON ESSERCI, NON ESSERE LI ISCRITTI TRA TUTTI LORO AUTOLEGGITTIMATOSI SENZA SCRUPOLI, SENZA PUDORE
A VAMPIRIZZARE PURE I CENTS DI QUEL POPOLO CHE LORO STESSI HANNO RIDOTTO ALLA FAME!!!!!!!!!!!!!!!
V E R G O G N A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

WWWWWWWWWWW SEMPRE M5S!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anib roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 05.04.14 13:42| 
 |
Rispondi al commento

E' GIUSTO CHE IL M5S RINUNCI AL 2XMILLE MA E' ANCORA PIU' GIUSTO INDICARE CONTEMPORANEAMENTE AI PROPRI SOSTENITORI DI DARE IL PROPRIO CONTRIBUTO AD UNA CAUSA UTILE (SUGGERISCO EMERGENCY DI GINO STRADA)


W IL M5S
GRAZIE BEPPE

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 05.04.14 13:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il 2 x 1000 in uova marce? :D

Andrea Verdi (metallaro1980), Fidenza Commentatore certificato 05.04.14 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Domanda: siamo obbligati a sceglire un partito oppure se lasciamo in bianco vengono comunque divisi tra partiti? Perche' se cosi' fosse allora converrebbe farli confluire nel Movimento che a sua volta li gira nel conto per il sostegno alle piccole e medie imprese !!

Nico P., Tolentino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 05.04.14 12:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Daro il contributo solo per l'edilizia scolastica.

erald 05.04.14 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Trovo intollerabile anche l'otto per mille da destinare alle varie chiese tanto più il due per mille a favore dei partiti. Qualsiasi sostegno economico a organizzazioni di qualsiasi genere deve essere su base volontaria e non deve togliere risorse alla fiscalità generale finalizzata a sostenere i servizi che rendono una nazione civile e vivibile per TUTTI i propri cittadini. W il M5S! Vinciamo Noi*****

Bruna A., Carrè Commentatore certificato 05.04.14 11:33| 
 |
Rispondi al commento

Neanche sotto tortura vi do i miei soldi

angelo c., roma Commentatore certificato 05.04.14 11:25| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori