Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il tunnel delle Mafie

  • 542


Il tunnel delle mafie
(06:16)
scibona_tav.jpg

Oggi in aula la discussione sulla ratifica per l'accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Repubblica francese per la realizzazione e l'esercizio di una nuova linea ferroviaria Torino-Lione (TAV). Dopo le proteste del gruppo M5S Senato, ecco il discorso in dichiarazione di voto del portavoce Marco Scibona:

"Intervengo in dichiarazione di voto con la pacatezza e tranquillità di chi ha la coscienza di avere la ragione dalla proprio parte. Avrei preferito avere alla presidenza il Presidente Grasso, perché quello di cui sto per parlare, lui ne è ben cosciente. Sicuramente avrà modo di leggere il resoconto e di darci la sua visione dei fatti.
Presidente, Colleghi Senatori, Governo,
non mi rivolgo solo a voi ma anche alla Direzione Nazionale Antimafia ed ai Procuratori generali delle Corti di appello ai quali ho inviato una mia nota. Ho denunciato alla DIA ed ai Procuratori Generali il pericolo connesso alla ratifica dell'Accordo 2012 tra Italia Francia: l'inapplicabilità del codice nazionale antimafia. Scolpitevi nella mente l'art. 6.5. capoverso 2: Agli appalti e subappalti in territorio italiano verrà applicata solo la normativa francese. E' da tempo che ci battiamo contro la ratifica dell'accordo. E' da tempo che si conoscono le motivazioni di questa nostra opposizione. Se conoscete l'art. 6.5 capoverso 2 dell'accordo e siete contro la mafia, voi voterete contro la ratifica di questo accordo. Se non conoscete il contenuto dell'art. 6.5. capoverso 2 e siete contro la mafia leggetelo prima di votare e voterete contro la ratifica. Ma se conoscete l'art. 6.5 capoverso 2, se siete contro la mafia e voterete a favore della ratifica, siete degli ipocriti. Caro Presidente Grasso, Lei sì conosce l'art. 6.5. capoverso 2 e lei sì è contro la mafia, spero che metta in guardia i numerosi Senatori del suo partito. E non fatevi illusioni, l'articolato in questione non può essere emendato ed il regolamento di esecuzione non può contenere disposizioni contrarie all'accordo. Tale mostruosità non verrà corretta, come molti per ignoranza o in mala fede hanno detto, dalla risoluzione del Parlamento Europeo del 23 ottobre 2013 sulla mafia e appalti pubblici: quella è solo una risoluzione, una raccomandazione politica agli stati membri di dotarsi di una normativa antimafia. Nulla di più.
E voi, ratificando tale accordo
- rinunciate espressamente alla applicazione del NOSTRO codice antimafia agli appalti in val di Susa
- conseguentemente vi ponete contro la risoluzione del Parlamento europeo di dotarsi di normativa antimafia: voi la cancellate per la sola valle di Susa che ha il tristissimo primato del primo comune sciolto per Mafia. Sì, avete intesto bene, il comune più a ovest di Italia, Bardonecchia fu sciolto per mafia nel 1995.
Ne avevamo parlato anche con il procuratore Caselli dandogli il testo della nostra nota. Caselli, allarmato, ha ritenuto di contattare il Ministro Lupi. Dopo questo mio intervento se voterete a favore della ratifica dell'accordo prendetevi questa responsabilità: avete consapevolmente aiutato la mafia e la 'ndrangheta. Ma non ho finito: mi rivolgo anche agli amministratori Piemontesi, al candidato Chiamparino: si parla di secessione del nord est, di arresti e di carri armati, ma che dire di questo parlamento, di questi parlamentari che voteranno a favore della cessione di sovranità alla Francia di parte del territorio della Val Susa? Avete letto l'art. 10 punto 1 lettera D? Chiunque subirà, anche in Italia, un danno a causa della costruzione e gestione del TAV non potrà richiedere tutela ai nostri giudici. Dovrà vedersela con il diritto francese. Avete sentito parlare di danni al Mugello? Dell'ultima sentenza? Sapete che la Lyon Turin Ferroviaire (LTF) promotrice dell'opera, prevede una perdita di acqua da 60 a 125 milioni di metri cubi annui? La ratifica dell'art. 10 punto 1 lettera D è una vera e propria cessione di sovranità territoriale, la Val di Susa verrà sacrificata sull'altare del TAV. E voi, collusi con le lobbies, approverete questo scempio. Ancora una volta appoggiate i potenti, gli affaristi, i vostri amici, a discapito dei cittadini italiani. Noi del Movimento 5 Stelle, votiamo orgogliosi contro la ratifica di questo trattato, contro la mafia, contro la cessione di sovranità... A voi non rimane che vergognarvi!".
Marco Scibona, M5S Senato

Segui Senato 5 Stelle su Facebook

donazioni-europee.jpg


VINCIAMONOI! Clicca sul banner per scaricare il volantino:
banner_europee.jpg

Potrebbero interessarti questi post:

Sbatti il NoTav in prima pagina
Colpevoli di difendere la nostra terra
NoTav: autunno caldo, settembre di fuoco

9 Apr 2014, 15:50 | Scrivi | Commenti (542) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 542


Tags: Francia, grasso, mafie, ndrangheta, no tav, PD, scibona, valsusa

Commenti

 

Scrivo da PIOMBINO (LI). Possibile che non freghi un cazzo a nessuno la prossima chiusura della seconda acciaieria d'italia l'unica che produce rotaie da 108 metri e altri importanti e strategici prodotti? 2500 persone a casa , ma sono operai e a quanto ho capito x GRILLO potremmo tutti schiantare che a lui non importa una beata minchia . E pensare che credevo fosse dalla parte dei deboli.

leandro panicucci 18.04.14 13:26| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe. Sono un elettore del M5S. Sono un ing. Elettrico di 42 anni laureato a pieni voti e con 14 anni di esperienza nei lavori ferroviari.Lavoravo nel consorzio Metro C, dove sono entrato come sempre per curriculum, ovvero senza conoscenze. Purtroppo le vicissitudini dei lavori mi hanno portato a cercare qualcos'altro e sempre per curriculu ho trovato lavoro a Bologna (sono di Valmontone-RM)dove dopo una settimana mi anno sbattuto ad Abu Dhabi. Ti chiedo perchè, per il solo fatto di non avere conoscenze (i raccomandati rimarranno in Metro C fino al 2020 salvo ritardi)devo stare lontano dalla mia compagna e da mia figlia di 3 mesi?...non l'ho mai fatto ma non ho scelta, se conosci qualcuno a cui serve un valido Project Manager fammi sapere.
Spero leggerai il mio sfogo. Maurizio

Maurizio Palladino 18.04.14 12:02| 
 |
Rispondi al commento

io mi fido di piu della normativa francese, piu protezionista e quindi piu difficile da aggirare.
faccio un esempio, il calcestruzzo in francia deve rispondere alla norma NF EN 206-1 e in italia nessuno puo produrre cls certificato NF, chi lavora nelle costruzioni a cavallo del confine con la francia lo sa bene perchè è costretto a pagare il cls due volte tanto che in italia e cosi come il ferro e tante altre cose.

jack lamone 16.04.14 09:56| 
 |
Rispondi al commento

SPERANO CHE NESSUNO VADA A VOTARE PERCHE SANNO BENISSIMO CHE NON LI VOTERA NESSUNO
OPS
E NO I LADRI E GLI ASSASSINI ANCORA NON CONDANNATI LI VOTERANNO
LORO HANNO TUTTO L'INTERESSE
TUTTA L'ITALIA LI INSULTA E LORO FANNO FINTA DI NIENTE CHE FACCE DI MERDA CHE SONO

leonardo g. Commentatore certificato 11.04.14 00:15| 
 |
Rispondi al commento

Così ci fu insegnato: ...Quali sono, o figlio di famiglia, i quattro cattivi elementi da eliminare? La distruzione della vita, o figlio di famiglia, è cattivo elemento, il prendere il non dato è cattivo elemento, il non retto comportamento per brame è cattivo elemento, il dire menzogna è cattivo elemento. Questi sono i quattro cattivi elementi da eliminare.
Così sta accadendo oggi oppure è proprio l'esatto opposto degli antichi insegnamenti?
Chi trasmise quegli insegnamenti non è più rappresentato da secoli nelle debite sedi.
Oggi constatiamo che: ...anni or sono si diceva che quel partito era del popolo e avrebbe tutelato i lavoratori e le classi sociali meno abbienti... ma oggi chi rappresentano costoro?
E quegli italiani che per anni e anni hanno ciecamente creduto in loro, oggi che cosa pensano?
Chi sono realmente costoro? Dai fatti appaiono governanti non ligi al dovere ed ancor meno del rispetto della giustizia di cui si son sempre fatti paladini!
Il lavoro nobile che fu svolto dagli uomini di buona volontà non è stato forse calpestato sino a portare il nostro Paese alla svendita totale dei tesori che appartengono allo nostro Stato?
Le attività umane improntate al merito ed all'onestà nel lavoro furono distrutte dal potere espletato nella corruzione ordita dalle istituzioni di potere che ancor oggi, accorpano moltitudini di esseri al soldo in cambio di lavori sicuri e remunerati oltre ogni limite umano.
Buona cosa è il rispetto della Costituzione Italiana che è alla base di una società civile e democratica ed è quanto si evince nelle azioni illuminate del Movimento 5 Stelle.
Infatti operando con la rettitudine si governa un Paese mentre più vi sono leggi e divieti più il popolo precipita in miseria e con tanto più il governo di un Paese è corrotto con tanto più il Popolo si fa scaltro e più ci sono grassatori e ladri.
Ma tutto ciò conduce forzatamente ad una fine.

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 10.04.14 22:56| 
 |
Rispondi al commento

Politici e mafia a braccetto ... che schifo !

Antonio Masia, Ossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 10.04.14 17:35| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPPE,
FUORI LA MAFIA DALLO STATO

alvise fossa 10.04.14 13:00| 
 |
Rispondi al commento

la gente della Val Susa è rimasta sola. lo vedo anche dai commenti a questo post: nessuno ha compreso la gravità della situazione. la disiformazione ha vinto, lo stato di repressione in atto sul territorio sta diventando insostenibile e mina la volontà della gente di valle.
Il governo è servo dei poteri "nascosti" ormai è più che evidente, da quando in qua si applicano leggi straniere sul territorio italiano, la Costituzione non credo che lo preveda. Temo che siamo all'epilogo della contestazione civile. M5S siete (siamo) l'ultima speranza per difendere civilmente il diritto di essere uno stato democratico.

giulio c. 10.04.14 12:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FUORI LA MAFIA DALLO STATO!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 10.04.14 12:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Segue
chi le ha create
Una camiciola acquistata per l'occasione di una nascita ha in se il ricordo del tempo passato in un vecchio negozio
di lingerie al centro città, fra raffinate trine e pizzi
Una tovaglia ha il ricordo di un compleanno. Un lenzuolo ricorda una vecchia bottega spagnola dove acquistai un pizzo a tombolo che sapienti mani unirono ad una pezza di tela con deliziosi ricami.
Una pezza di tela della bisnonna ha in se le ore della pioggia ed il sole in cui si è seminato, raccolto, macerato battuto , filato, tessuto e il chiaro di luna e la neve e il sorriso di una donna che con un lume ad olio ha ricamato e sognato in una veglia dentro ad una stalla riscaldata dal
tepore corporeo delle vacche fra rosari e filastrocche
( la veja ) antica usanza risparmiatrice anche dei boschi
della valle .
Negli occhi dei figli e le loro compagne ? Come appaiano?

Desiderio sapere a quando un referendum in Piemonte sulla TAV?
La valutazione del danno ambientale è stata fatta ?
Chi potrà dire non lo sapevo ?
Diga Vaiont insegna !

Rosa Anna 10.04.14 12:29| 
 |
Rispondi al commento

mhà, pare che qui le critiche si sopportino maluccio, facile gestire gli apprezzamenti, eh?

Bhè, ve saluto, col vostro permesso
vado in pizzeria co na mi cugina,
è piddina....ma vi assicuro che non è
razzista... magari ce scappano pure du risate!

^__^


Daniela M. Commentatore certificato 10.04.14 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Pezze di tela
Ho colto l'occasione di una lieta notizia, per donare telerie di famiglia alle compagne dei miei figli
Ci sono tovaglie,piccole cose, antichissime lenzuola conservate per amore di nonne, bisnonne e di zie rimaste nubili.
Mai utilizzate per non distruggere il ricordo legato ad un nome, una storia di radici antiche o di un passato meno remoto, il mio.
Sono colta dalla consapevolezza che oggi queste cose in questa vita relativista non abbiamo nessun valore
Le ragazze mi guardano con aria assente disinteressata
Non gli importa nulla dei legami delle cose, del loro prezioso carico di appartenenza, del profumo di salde radici, storie e persone a loro legate .
Abominio di questo tempo è la distruzione sistematica del
pensiero umano che coniuga il passato con il futuro
Il quotidiano immediato annulla ogni certezza e incute nell'uomo un senso di provvisorio
Il non appartiene a nessuna cultura rende fragili i rapporti parentali. Disgregando le famiglie e le generazioni.
La irriverenza, la sicumera e una indifferenza
a valori, disconosciuti, abiurati, sfatti
Un imbarbarimento che rende sempre più insicura ed infelice l'umanità
Abbiamo perso il senso della identità
Per quell'effimero benessere aggregato al consumismo
acquistato a pochi euro in una bancarella od in un supermercato
Questo inizio di millennio sgretola in modo irreversibile l'umano e distrugge sistematicamente l'ambiente L'usa e getta causa una durezza di cuore; basti un sguardo sui costumi sessuali. Oppure al giardino del mio vicino che estirpando meli e antichi ciliegi, estinguendo per sempre una qualità di amarene introvabili trasforma il terreno in un prato di erba aliena con comunissimi arbusti, privandolo di colchi , primule , bucaneve e margherite
Anche l'arte e la cultura subiscono danni
A parte eccezioni di una elitaria società, le persone comuni sono disorientate
Le mie piccole cose posseggono innanzitutto bellezza nata dalle sapienti mani di chi l
Continua

Rosa Anna 10.04.14 12:18| 
 |
Rispondi al commento

in senato adesso c'è rissa .il M5S unico a difendere la legalità!!vanno cacciati tutti,in qualsiasi modo ormai!punto.vitooooooo asaro,hai troppo spesso ragione!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 10.04.14 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Fernando Rossi
22 min ·
TAV : con Renzi è cambiato solo il burattino

Con le imminenti spese elettorali alle porte, i partiti del centrodestrasinistra in parlamento e quelli rimasti fuori, ma loro alleati nei governi locali, non possono ‘tradire’ le ‘generose’ (con loro) multinazionali della ‘European Round Table’.

Nella sede della ERT, che non casualmente coincide con la sede delle altre proprietà della grande finanza globalizzatrice (Nato ed Europa dei banchieri) qualche zelante manager, alla fine degli anni ‘80, ebbe l’idea che sarebbe stato un bel ‘busines’ farsi dare miliardi di Euro dagli stati europei con l’invenzione di progettare e costruire una nuova ferrovia per trasportare merci e persone da Lisbona a Kiev.

Una genialata che è risultata vincente avendo trovato subito il consenso di tutti i ‘dipendenti’ della grande finanza: banche, i giornali, radio, TV .. e partiti.

Gli unici inconvenienti erano : la totale assenza di tale ‘necessità’, ma vi si ovviò con qualche decina di convegni in cui le multinazionali e i loro politici e tecnici, dissero che ‘la cosa’ andava fatta guardando avanti di qualche decennio (ne sono passati 3 e di ‘domanda c’è n’è molto meno di prima); l’assurdità di progettare nuovi tracciati (invece di raccordare, recuperare e utilizzare quelli già esistenti), ma vi si ovviò costruendo il ‘mito’ dei 300 km orari e della indispensabile ‘linea retta’; la montagna di miliardi di Euro da tirare fuori , ma vi si ovviò con banchieri, ministri e Commissari a dichiarare che non servivano tutti subito e che ‘la cosa’ si poteva fare dilazionandola nel tempo, mentre dalla ERT fecero saper che l’importante era trovare subito i miliardi pubblici per cominciare a finanziare il progetto, poi, col tempo…

Col tempo, appare sempre più strappato il sipario ‘progressista e modernista’ che copre l’accozzaglia di im-Prenditori di Stato, speculatori, malaffare, criminalità organizzata e ‘camerieri dei banchieri’ che ruota attorno ai miliardi del TA

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 10.04.14 12:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro RIVERA l'ho visto prima ma non la trovo più.
Comunque se non lo "ingabbiassero", Berlusconi , se li sbranerebbe ancora tutti.
Fate uno scherzo al PD così la pianta di fare Stalking: unitevi a lui nel No-euro. O almeno minacciate di farlo.

Lady Dodi 10.04.14 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Gli uomini malvagi vivono per poter mangiare e bere; i buoni mangiano e bevono per vivere" (Socrate – filosofo greco)

mauro s 10.04.14 11:54| 
 |
Rispondi al commento

D'ALEMIX
dalla Bignardi ha detto che finalmente berlusconi ha trovato un venditore più bravo che riesce s batterlo nel suo stesso territorio.

E' vero...che dire!

Diciamo che Renzie si è misurato con un cadavere,
e da questo punto di vista è facile vincere
contro un cadavere.

Cedo pentola a pressione
come nuova.

^_^

Aloha!

Paolo Rivera Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 10.04.14 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Ricandidati 16 europarlamentari su 21.
Doppi incarichi e chi più ne ha più ne metta.
Rottamazione? What? Renzi?????

Leggi tutto: http://coscienzeinrete.net/politica/item/1875-rottamazione

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 10.04.14 11:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

giusto evidenziare dove lo Stato e' al fianco del potere mafioso, giusto e sacrosanto, ma noi del M5S di piu' non possiamo fare......ci sono alcuni italiani, che sono nati da famiglie ONESTE....questi italiani si trovano a vivere oggi in uno Stato colluso con la Mafia, dove una parte dei politici presenti in Parlamento ne fanno parte...spartiscono appalti a societa' che potrebbero essere facilmente riconducibili a loro....basterebbe fare i dovuti accertamenti...come in alcuni casi e' stato fatto...e come nel caso di Napisan e' stato TUTTO INSABBIATO....questi italiani ONESTI sono ostaggi di un gruppo di malviventi che si spacciano per politici,riescono a farlo grazie ai giornali pagati con finanziamento pubblico...questi italiani ONESTI, che vanno a lavorare (chi ancora riesce a non essere licenziato...)pagano le tasse per mantenere questo gruppetto di malviventi..per mantenere il loro lusso, i loro guadagni, e comincio a pensare che essere nato in questo Paese, non faccia poi cosi' tanta differenza con Paesi Africani dove c'e' la DITTATURA.....ALTRO CHE DEMOCRAZIA......SIAMO NATI IN UN PAESE CHE ORMAI POSSIAMO RIBATTEZZARE "RIDICOLANDIA"!

fabio S., roma Commentatore certificato 10.04.14 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Scie chimiche. Non sono un Fisico ne un Ingegnere e me ne sto zitta. Ma so far di conto e sto attenta alle spese.
Supponiamo che siano "soltanto" voli di addestramento dei nostri jet.
Ogni "esercitazione" del genere costa dai 13.000 ai 20.000 EURO! Non so se mi spiego!

Lady Dodi 10.04.14 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E ora Renzi punta a quello che poco tempo fa tutto il PD ha votato contro perché proposto dal M5S

http://www.quifinanza.it/8523/lavoro/ora-renzi-punta-al-reddito-di-cittadinanza-600-euro-a-chi-non-ha-lavoro.html

Allora riconosce che i suoi colleghi sono degli idioti delinquenti? Da dove prenderebbero i soldi se proprio il PD disse che non era possibile?

3mendo 10.04.14 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vinciamo noi rega, ma bisogna convincere amici, parenti, colleghi... se ognuno di noi convince solo una persona in più a votare 5s prendiamo il 40%

Andrea Rossi, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 10.04.14 11:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Razzi firmo tutto io
Arresti, retate, scioglimento comuni, regioni, province, camere, senato, rimozioni incarichi, confisca patrimoniali,rivedere contratti subalterni, sindacati, ecc

luca cappilli, cavallino lecce Commentatore certificato 10.04.14 11:34| 
 |
Rispondi al commento

agricoltura

settore primario. se si chiama settore primario ci sarà un motivo?

in italia il cibo non manca, non ci mancano i campi, non ci mancano i pascoli.

da lì bisogna ripartire. azzerare attuale classe dirigente (se non trovano altra occupazione sostentarli con reddito di cittadinanza, bisogna essere ecumenici e non vendicativi).

tutto il resto verrà di conseguenza.

giorgio r., novara Commentatore certificato 10.04.14 11:34| 
 |
Rispondi al commento

MI STO GUARDANDO MYRTA MERLINO LA USO COME LASSATIVO
L'ARIA CHE TIRA è UNA TRASMISSIONE UTILISSIMA

leonardo g. Commentatore certificato 10.04.14 11:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao bepe, non si potrebbe fare una interrogazione parlamentare per le scie chimiche rilasciate dai aerei ?
Perché è inutile dire che sono le auto che inquinano se dopo mi cade dal cielo una gigantesca linea bianca di non so che di merda tossica !
Stamattina alle sette il cielo su verona era azzurro adesso poche ore ci sono delle enormi interminabili scie bianche con tanto di aerei, e adesso e tutto bianco una vera porcata.

Roberto Santi 10.04.14 11:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ogni giorno (nessuno escluso) sentiamo attraverso i media fiumi di parole :
sentiamo parlare di politica e sentiamo parlare i politici ...
parole in libertà ...
pensieri in libertà ...
spesso le bocche non sembrano neppure collegate ad un benchè minimo barlume di cervello ...

allora ... perchè meravigliarsi se 5 donne (futuri premi Nobel ???) saranno le capolista per il PD ???

Mi sembra tutto così coerente ... (^_^)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 10.04.14 11:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la nostra Manuela Serra ha appena terminato un intervento bellissimo in senato.è stata chiarissima e precisa,anche emozionante.questa donna mi riempie di orgoglio e le sue parole di oggi andrebbero fatte ascoltare nelle scuole.ha terminato con :non c'è nessuno che ascolta....
ed è vero,nessuno ascolta in aula,sono una casta che sotterra la testa per evitare il confronto e sotterrare la vergogna.vanno cacciati,non c'è altro,davvero non c'è più altro ormai.nessun dialogo ne alleanze nè altro.con questa gente non si tratta e non si fanno prigionieri.non si imbarcano traditori!vanno cacciati e vediamo di cominciare con le europee!!!diamo un messaggio forte e chiaro.passate parole,informate e informiamo.diamoci da fare tutti,io per primo!!e un ultimo pensiero va per forza a quei senatori espulsi o fuoriusciti dal M5S che adesso in aula spero si vergognino di essere su altri banchi,con altre idee,dopo averci traditi tutti!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 10.04.14 11:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IPOCRISIA POLITICA ED INFORMAZIONE

...

lo stato attuale della politica è tale da suscitare uno stato di repulsione nella gran parte dei cittadini (ne è la riprova la massiccia disertazone delle urne) ...

lo stato attuale dell'informazione è tale da provocare un senso di sconcerto nella piccola parte di cittadini che riesce ad essere libera ed aperta di mente e che si "informa" autonomamente e liberamente in rete (ne è la riprova il posto in classifica per quanto riguarda appunto la libera informazione) ...

ogni giorno (nessuno escluso) sentiamo attraverso i media fiumi di parole :
sentiamo parlare di politica e sentiamo parlare i politici ...
parole in libertà ...
pensieri in libertà ...
spesso le bocche non sembrano neppure collegate ad un benchè minimo barlume di cervello ...

allora dopo anni di questa situazione nella mia mente passa un'onda di parole che la descrivono (alcune irripetibili) ma una su tutte ...

IPOCRISIA

"ipocriṡìa (ant. ipocreṡìa e pocriṡìa) s. f. [dal gr. ὑποκρισίη, forma rara per ὑπόκρισις «simulazione», der. di ὑποκρίνω «separare, distinguere», e nel medio ὑποκρίνομαι «sostenere una parte, recitare, fingere»]. – Simulazione di virtù, di devozione religiosa, e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole" (Treccani)


segue nella discussione (se avrete la bontà di avermi letto fin qui ...)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 10.04.14 11:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E io vorrei comprarla da loro la verdura VITO.
Ti dico una cosa. Potrei sbagliarmi, ma ho come la premonizione che sarà quella gente semplice a salvarsi, quelli che hanno un orto e due galline, quando la fame e la carestia si abbatteranno sul grasso benessere di certi Italiani.

Lady Dodi 10.04.14 11:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tutti mafiosi che schifo

giuseppe Amato, Palma di montechiaro Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 10.04.14 11:24| 
 |
Rispondi al commento

"Io mi chiedo invece, con amarezza , di quante altre stragi, di quanti altri morti avremo ancora bisogno perché da parte dello Stato ci sia finalmente quella reazione decisa e soprattutto duratura, come finora non è mai stata, che porti alla sconfitta delle criminalità mafiosa e soprattutto dei poteri, sempre meno occulti, ad essa legati, perché venga finalmente rotto quel patto scellerato di non belligeranza che, come disse il giudice Di Lello il 20 Luglio del 1992, pezzi dello Stato hanno da decenni stretto con la mafia e che ha permesso e continua a permettere non solo la passata decennale latitanza di boss famosi come Riina e Provenzano ma la latitanza e l’impunità di decine di “capi mandamento”"

Salvatore BORSELLINO
15 Luglio 2007

leggerezza dell'essere Commentatore certificato 10.04.14 11:24| 
 |
Rispondi al commento

QUELLI CHE MI FANNO PIU PENA SONO QUELLE PERSONE COSTRETTE A FARE DA PUBBLICO NELLE TRASMISSIONI TELEVISIVE CHE DEVONO SOPPORTARE TUTTE LE BUGIE CHE DICONO STI DEMENTI DISONOREVOLI ,


ps
IL MA POSSIBILE CHE NEL PUBBLICO DI IERI SERA AD INVASIONI BARBARICHE NEANCHE UNO SI è ALZATO A PRENDERE A CALCI IN CULO DALEMA??????

GLI VOGLIAMO DARE QUELLO CHE MERITA A STO STRONZO?

leonardo g. Commentatore certificato 10.04.14 11:23| 
 |
Rispondi al commento

@ syly

purtroppo non sono giovane... ha solo avuto un buon prof. di economia.

(ti ho risposto nei commenti)

è necessario pensare all'economia come qualcosa di non così complicato come vogliono far apparire... in rete, in mezzo ad un sacco di fesserie, trovi anche materiale valido... innanzi tutto bisogna capire cosa è la moneta, dico proprio in senso tecnico.

giorgio r., novara Commentatore certificato 10.04.14 11:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è tutta la mattina che rompono i coglioni con renzi che mette in lista cinque donne.ma cosa cavolo ce ne frega?cosa cambia se sono cinque donne,cinque uomini o cinque gay?il problema è il solito:cinque parassiti.ma è possibile che non riusciamo ad abbattere questi infami?renzi,berlus coni.berlusconi,renzi.bastaaaaaaaaaaaaa.togliamoceli tutti dalle scatole.abbiamo problemi seri da risolvere.


conosco persone che si alzano alle 3 di notte per recarsi nelle campagne.fanno un pò di verdura poi,al mattino cercano di venderla per le strade.è l'unico modo che hanno per guadagnare una ventina di euro.poi accendo la tv e vedo infami in giacca e cravatta che fanno passerella,pagata con i soldi che rubano ai poveracci di prima:QUESTO è INSOPPORTABILE.


o.t.

Invito i giudici che oggi si pronunceranno sulla sorte di Berlusconi a limitare il più possibile l'utilizzo del termine "pene" accessorie in aula, onde evitare gridolini di soddisfazione dalla parte femminile delle parlamentari di Forza Italia sicuramente presenti per sostenere il (ex)Banana in un momento così tragico.

Marco T. Commentatore certificato 10.04.14 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Un appello a tutti i cittadini di buona volontà, leggete sotto e diffondete, su questo va sfidato Renzi:

BRUXELLES - Giudizi durissimi sull'Italia nel primo report della Commissione Ue sulla corruzione in Europa. Dove si legge che la nuova legge italiana contro la corruzione "lascia irrisolti" vari problemi perché "non modifica la disciplina della prescrizione, la legge sul falso in bilancio e l'autoriciclaggio e non introduce reati per il voto di scambio". Secondo il rapporto, tre quarti dei cittadini europei, e il 97% degli italiani, ritengono che la corruzione sia diffusa nel proprio Paese. E per due europei su tre, e per l'88% degli italiani, le mazzette e l'utilizzo di legami, sono il modo più semplice per ottenere alcuni servizi pubblici.

Corruzione in Italia vale 4% del Pil. Nonostante la "legge anticorruzione" adottata nel novembre 2012 e "gli sforzi notevoli profusi dall'Italia" per combattere il fenomeno, questo "rimane preoccupante" secondo la Commissione Ue, ricordando che il suo valore in Italia è di circa 60 miliardi all'anno, pari a circa il 4% del Pil. Ad aggravare il giudizio sull'Italia è il dato sulla corruzione a livello Ue: 120 miliardi di euro annui, un costo a cui il nostro Paese "contribuisce" per metà dell'intero ammontare. E se davvero la stima di 60 miliardi - calcolata dal SAeT del dipartimento della Funzione Pubblica e ripresa oggi dalla Commissione Ue - fosse "esagerata" come sostenuto dalla Corte dei Conti, il suo valore resta molto alto rispetto a quello degli altri paesi europei.

Legge anticorruzione italiana insufficiente. Bruxelles suggerisce di perfezionare la legge, anche perché "frammenta" le disposizioni sulla concussione e la corruzione, "rischiando di dare adito ad ambiguità nella pratica e limitare ulteriormente la discrezionalità dell'azione penale". Sono inoltre "ancora insufficienti le nuove disposizioni sulla corruzione nel settore privato e sulla tutela del dipendente pubblico che segnala illeciti.

federico2 s. Commentatore certificato 10.04.14 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Vergognatevi ?.Ma questi manco di fronte al papa si sono vergognati,anzi,a dar credito di quello che han detto dopo....
C'è solo da sperare che qualche milione di italiani,dopo le parole del Papa,si vergogni a votare gente del genere.
Comunque vada sarà un successo.

franco selmin, montegrotto terme Commentatore certificato 10.04.14 11:01| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno signori e in alto i cuori!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 10.04.14 10:57| 
 |
Rispondi al commento

Vi racconterò come risposi a un famoso architetto che aveva dei grandi progetti per la ricostruzione di Londra, ma li mise da parte quando si chiese:
”Dov’è il denaro per fare tutto questo?”
“Il denaro? – feci io – non costruirete mica le case col denaro? Volete dire che non ci sono abbastanza mattoni e calcina e acciaio e cemento?”
“Oh no – rispose – c’ è abbondanza di tutto questo."
“Allora intendete dire che non ci sono abbastanza operai?”
“Gli operai ci sono, e anche gli architetti.”
"Bene, se ci sono mattoni, acciaio, cemento, operai e architetti, perché non trasformare in case tutto questo? Insomma possiamo permetterci tutto questo e altro ancora”.
J. M. Keynes

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 10.04.14 10:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma come, non abbiamo ancora raggiunto il fatidico milioncino di euro..?? Ma insomma italioti lo volete o no il reddito di sudditanza? Siate più generosi dai, non facciamo tutti genovesi! AHAHAHAHAHAHUHAUHAUHAUHAU poveri baccalà.......

Silvester Stangone 10.04.14 10:52| 
 |
Rispondi al commento

Pensavo che, quando arriviamo al Parlamento UE,
non mi dispiacerebbe una formale interrogazione
su come si coniuga la crisi con la necessità delle
due sedi.

Così, un po’ per scaldarci i muscoli e un po’
per farci due risate :( allo spettacolo
dell’ennesima arrampicata sugli specchi.

p.s. UE, Eletti***** c’è mica verso di trovarvi
qui in Sede Blog, tanto per due chiacchiere
e un caffettino?...o avete intenzione di snobbarci
come i vostri colleghi del Parlamento “indigeno”?

Buongiorno!

^__^

Daniela M. Commentatore certificato 10.04.14 10:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grecia: ordigno davanti alla Banca Centrale, alcuni danni ma nessun ferito

Un potente ordigno è esploso stamani davanti alla sede della Banca di Grecia, ad Atene, causando alcuni danni ma nessuna vittima. La bomba, secondo le prime informazioni della polizia, era stata collocata dentro un'auto parcheggiata davanti all'edificio che ospita la Banca Centrale, poco distante dagli uffici della troika (Ue, Bce e Fmi). L'esplosione è avvenuta pochi minuti prima delle 3:00 locali (le 2:00 in Italia) ed è stata udita in una vasta area della capitale. Stando agli inquirenti, il veicolo - una Nissan - era stato imbottito con almeno 75 chili di esplosivo. Un'ora prima dell'esplosione, un anonimo aveva telefonato al sito di notizie Zougla e al giornale Efymerida ton Syndakton per avvertire dell'imminente scoppio dell'ordigno. L'attentato, che sinora non è stato rivendicato, avviene il giorno dopo il ritorno della Grecia sui mercati internazionali dopo quattro anni di assenza e alla vigilia della visita ad Atene della cancelliera tedesca Angela Merkel.

Marco T. Commentatore certificato 10.04.14 10:52| 
 |
Rispondi al commento

...credere che sia inviata dal Berlusca è facile...credere che il movimento la accetti è difficile...:

http://www.ilmessaggero.it/SOCIETA/PERSONE/sexy_maestra_stellina_m5s/notizie/623605.shtml

Procopio Bertolini (nuke' em all), Roma Commentatore certificato 10.04.14 10:50| 
 |
Rispondi al commento

Siamo venuti così a sapere che il più importante economista tedesco, il prof. Hans Werner Sinn, (consigliere personale di Frau Angela Merkel) sorretto da altri 50 economisti, avvalendosi addirittura dell’appoggio di un rappresentante doc del sistema bancario europeo, Sir Moorald Choudry (il vice-presidente della Royal Bank of Sctoland, la quarta banca al mondo) hanno presentato un rapporto urgente sia al Consiglio d’Europa che alla presidenza della BCE che all’ufficio centrale della commissione bilancio e tesoro dell’Unione Europea, sostenendo che “la Grecia deve uscire, subito, temporaneamente dall’euro, svalutando la loro moneta del 20/ 30%, pena la definitiva distruzione dell’economia, arrivata a un tale punto di degrado da poter essere considerata come “tragedia umanitaria” e quindi cominciare anche a ventilare l’ipotesi di chiedere l’intervento dell’Onu”
E CI VOGLIONO DIRE CHE LA GRECIA MIGLIORERA....B A S T A ....A SS A SS I N I . . .

Carlo D., Casoria(Na) Commentatore certificato 10.04.14 10:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sono messa nei panni dei Tedeschi.
Forse è a loro che conviene uscire dall'euro e mandarci a fan....
Infatti mediamente gli Italiani sono più ricchi di loro. In compenso è più povero, anzi mostruosamente indebitato lo Stato.
Questo perchè a forza di comprarsi in consenso i nostri Signori Partiti han contratto debiti di ogni tipo.
In Germani è l'esatto contrario: più ricco lo Stato e più poveri i cittadini.
Ribadisco a gran voce quel MEDIAMENTE, prima che il gentile Consesso, i cui componenti penso siano gli unici che non sono mai stati corrotti o collusi, si mettano a difendere i marpioni di Italialand.

Lady Dodi 10.04.14 10:40| 
 |
Rispondi al commento

ho letto la risposta di beppe a pizzarotti.penso che chiunque si avvicini al movimento con la voglia di attivarsi dovrebbe leggerla,rileggerla e riflettere.caro beppe......sei una grande persona.

vito asaro 10.04.14 10:39| 
 |
Rispondi al commento

MMINNNGHIA QUNDE STRORIE PER STA TAVVE...!! E KE SARA' MAI..??!! SOLO QUAKKE MILIONE DI MECTRI KUBBICI DI CEMENDO AMMATO.. CON UN PIKKOLO SINBOLLIKO KONCTRIBBUTO A CCARRCCO DEI CITTADINI DI QUAKKE DECINE DI MIGGLIADDI DI EURO.. SONO 65 ANNI KE FUNZIONA COSI'.. ADESSO TANTE SCTORIE..!! E VA' BE' L'ITALIA E' LA PIU' GRANDE KOLATA DI CEMENTO E DISKARIKCA A CIELO APERTO DGEL MONDDO.. E KKKE SSARA' MMAI..!! EKOLOGIA.. ONESCTA'.. POTERE AL POPOLO SOVRANO..??!! MA KKE SI SONO MESSI 'NDESTA' CUESCTI SOVVERSSIVI DI "GRILLINI"...??!! NON MMHE PIAACE...SI MMETTE BRUTTA PER GGALLANDUOMMINI COME NOI E I NOSCRTRI AMICI...;))

Giovanni D., Bari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 10.04.14 10:39| 
 |
Rispondi al commento

renzi, virgolettato:

" cinque capolista donne, NON come bandierine da mettere lì "

- Pierino, sai dov'è la marmellata?
- Mamma, NON sono stato io a rubarla!

giorgio r., novara Commentatore certificato 10.04.14 10:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


o.t.

""Ue, 5 capolista donne nel Pd. Bonafè: ‘Bella scommessa. Non si va lì solo a fine carriera’""

!a fine carriera!a fine carriera!?!?!!?

ma andate tutte /i a f...irenze!

paoloest21 10.04.14 10:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ultim'ora

renzi annuncia al corriere:

la prossima tappa sarà una campagna online dal titolo

- - - “E tu cosa taglieresti?” - - -

TE LO DICO IO COSA TAGLIEREI!

giorgio r., novara Commentatore certificato 10.04.14 10:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ROMA: Aumenti ai manager di Palazzo Chigi (versione integrale) - Video Mediaset

La spending review non è uguale per tutti. Alcuni manager di Palazzo Chigi hanno avuto un aumento dello stipendio fino al 60%.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 10.04.14 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Non sarà nuovo....non sarà facile...ma è verissimo...:

https://www.youtube.com/watch?v=5YANjIKfNEo

Procopio Bertolini (nuke' em all), Roma Commentatore certificato 10.04.14 10:17| 
 |
Rispondi al commento

Eccezionale la RUOCCO ieri sera, ma io la conoscevo già.
Quando si batteva come un leone contro il regalo di 7 MLD e mezzo alle Banche.
Ma ditemi, come sta Gianroberto?

Lady Dodi 10.04.14 10:17| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei che mi spiegaste una cosa.Il privato soffre o muore,senza garanzia alcuna.Sono della provincia di Napoli,in tutti gli uffici o enti pubblici mi sia recato,vedo relax,calma,giochi a carte,chiacchierate....Dai pulmini scuola,agli uffici per limpiego,all ufficio rilascio tessere,ospedali....RELAX.Non gli balla niente nella testa.Tanto piove o esce il sole,c e chi paga gli stipendi, le bollette ecc.....Il privato soffre o muore,ed e preso dalla stanchezza e dallo stress del poco lavoro che ha.Mi chiedo e vi chiedo,ma e' normale quesra differenza abissale??La politica non c entra nulla??lo scambio voti in cambio del posto?Lo scambio voto posti alla mafia?Sono tutti scienziati meritevoli gli statali ed i parastatali???E con la crisi del debito pubblico,ormai irrisolvibile,chi continuera a pagare se i consumi decrescono e le entrate statali,nonostante gli aumenti di tasse,continuano a calare????

Carlo D., Casoria(Na) Commentatore certificato 10.04.14 10:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot
"....Come un attore che entra in scena senza avere mai provato. Ma che valore può avere la vita se la prima prova è già la vita stessa? Per questo la vita somiglia sempre ad uno schizzo. Ma nemmeno “schizzo” è la parola giusta, perché uno schizzo è sempre un abbozzo di qualcosa, la preparazione di un quadro, mentre lo schizzo che è la nostra vita è uno schizzo di nulla, un abbozzo senza quadro..."
Milan Kundera

siamo schizzi di una grande opera
siamo schizzi di colore in una tela grigia
siamo schizzi di luce in una giornata uggiosa
siamo l'alternativa al nulla.....

leggerezza dell'essere Commentatore certificato 10.04.14 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Buondi'
Grandi opere
Grandi appalti
Grandi mazzette
Una notizia di stamattina dal "Corporate Europe Observatory": nel Parlamento Europeo sono presenti almeno 1700 lobbisti delle banche con un budget di 120 milioni di euro all'anno da distribuire ai vari politici di riferimento, occhio ai nostri che andranno a occupare quelle poltrone.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 10.04.14 10:11| 
 |
Rispondi al commento

Siete fantastici, amici concittadini a 5 stelle! Continueremo sempre ad appoggiarvi nelle vostre battaglie come questa sulla TAV... se stiamo uniti possiamo cambiare tutto!!

Valerio D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 10.04.14 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Grande Sciboni...A VOI NON RIMANE CHE VERGOGNARVI...PER L'ETERNO!!

franco serra 10.04.14 10:09| 
 |
Rispondi al commento

Un obolo dall'Elvezia

Saluti elvetici

Fernando Vehanen (deietio fetens), Helvetia Aeterna Commentatore certificato 10.04.14 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Ho potuto vedere la Ruocco dalla Gruber solo adesso. Un solo commento: SPLENDIDA!!!

filippo a., salsomaggiore terme Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 10.04.14 09:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT
ops!
non ho ancora dato il buongiorno al Grande Gianroberto........
che sia una splendida Giornata :))))

leggerezza dell'essere Commentatore certificato 10.04.14 09:53| 
 |
Rispondi al commento

DA QUANDO IN QUA LO STATO ITALIANO NON FA REGALI ALLA MAFIA CON GLI APPALTI DI OPERE PUBBLICHE SPESSO FATTE MALE O INUTILI O ETERNE INCOMPIUTE CON LA COMPLICITA' DEI POLITIKANTI BEN "OLIATI"..?? PERCHE' FAR MANCARE ALL' NRANGHETA PD, FI & Co ASSIEME ALLA SALERNO REGGIO-CALABRIA ANKE LA TAV..?? DAI SU MARCO.. UN PO' DI COMPRENSIONE PER QUESTA POVERA GENTE IN TEMPI ECONOMICAMENTE COSI' DIFFICILI.. DEVONO "CAMPARE" PURE LORO..

Giovanni D., Bari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 10.04.14 09:50| 
 |
Rispondi al commento

A prescindere ! Diceva il grande Totò ! E a prescindere vanno denunciati tutti gli appalti ! Forza ragazzi in parlamento, è il vostro momento. Andate a leggere le carte ! Sbattete il MOSTRO in prima pagina ! fate gli 007 .... e portate lo schifo , e anche quello che schifo non è , alla ribalta ! A PRESCINDERE !

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 10.04.14 09:46| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

buondì!

""Considerando che il ciclonico Renzi ha appena messo cinque donne capolista alle Europee. Che otto ministri su sedici sono donne, alcune anche piuttosto sveglie.""

ma che film sta guardando?

gramelli', ma dacce pace...per favore!


http://www.lastampa.it/2014/04/10/cultura/opinioni/buongiorno/donne-dentro-aJzKBDIdsb9IKukFHb1v5M/pagina.html


paoloest21 10.04.14 09:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.


@ Er fruttarolo


Le parole sono segni delle idee e poiché ogni idea è segno di una cosa, le parole sono segni dei segni delle cose.

- John Locke -


:))

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 10.04.14 09:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sempre detto.......sono tutti ladri!!!!PD=DC=PCI=DS=PDL=LEGA=FINI=CASINI=RUTELLI=LUSI=LADRONI!!!!
A pece e piume sulla pubblica piazza!!!LADRI!!!! "

paolo rossi 10.04.14 09:35| 
 |
Rispondi al commento

Vi racconterò come risposi a un famoso architetto che aveva dei grandi progetti per la ricostruzione di Londra, ma li mise da parte quando si chiese:
”Dov’è il denaro per fare tutto questo?”
“Il denaro? – feci io – non costruirete mica le case col denaro? Volete dire che non ci sono abbastanza mattoni e calcina e acciaio e cemento?”
“Oh no – rispose – c’ è abbondanza di tutto questo."
“Allora intendete dire che non ci sono abbastanza operai?”
“Gli operai ci sono, e anche gli architetti.”
"Bene, se ci sono mattoni, acciaio, cemento, operai e architetti, perché non trasformare in case tutto questo? Insomma possiamo permetterci tutto questo e altro ancora”.

J. M. Keynes

giorgio r., novara Commentatore certificato 10.04.14 09:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Missione di pace in Afganistan, grazie ai torturatori di stato per il loro egregio lavoro.
Lo spirito nefasto di Kossiga e di gladio, aleggiano ancora imperturbati nelle stanze dei servizi segreti
Il Popolo italiano non si dimentichi delle repressioni nazifasciste e dei suoi eroi morti sotto tortura.
VIVA SANDRO PERTINI , VIVA LA DEMOCRAZIA!!!

john f. Commentatore certificato 10.04.14 09:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel 1919 nel suo "L'ETICA PROTESTANTE E LO SPIRITO DEL CAPITALISMO" Max Weber scriveva "la ricchezza è una catena di uomini che creano valore".
Oggi non è più così. La ricchezza è ormai il frutto delle azioni imprevedibili di speculatori avidi e cinici, ossessionati dal guadagno ad ogni costo e dalla massimizzazione del profitto nel più breve tempo possibile.
La bolla speculativa si gonfia senza sosta e l'economia virtuale si sostituisce alla economia reale.
L'ideologia dei "padroni" è tanto più pericolosa in quanto si richiama a un rigoroso razionalismo
e procede tramite un gioco di prestigio che punta a far credere all'equivalenza tra rigore scientifico e rigore delle "leggi di mercato".
Si torna all'oscurantismo.
Ma questa volta abbiamo a che fare con persone che si richiamano alla ragione.
A questa pseudo-razionalità si deve aggiungere un altro pericolo: rifugiandosi dietro a anonime e cieche "leggi di mercato" la dittatura del capitale, impone la visione di un mondo chiuso ed immutabile, rigetta ogni iniziativa umana, ogni azione storica che si radica nella tradizione sovversiva, del non ancora esistente, dell' inconcluso, in breve dell'utopia.
Ciò esclude l'avvenire.


da: LA PRIVATIZZAZIONE DEL MONDO - Jean Ziegler -


www.gianroberto.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 10.04.14 09:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Notizie sul nano da 'virgilio notizie':
'"Tenetevi pronti, perché se va come temo, scateniamo la fine del mondo", avrebbe detto ai suoi fedelissimi Berlusconi, "rinchiuso" da qualche giorno ad Arcore, dove cammina zoppicando e aiutandosi con una stampella per problemi al ginocchio.'
Ma che vuole scatenare, la catena del cesso?
Caro ex-cavagliere, si prenda il suo aereo personale e se ne vada in una delle SUE isole.Lasci un po' di soldi qua in italia e se ne veda bene con una squadra di 'cacao meravigliao'.
E mi raccomando, non torni piu'.

john f. Commentatore certificato 10.04.14 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Le brigate rosse democristiane

luca cappilli, cavallino lecce Commentatore certificato 10.04.14 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Quando ci saranno le prime vittime allora saremo vicino alla vittoria
Mancano i BRIGATISTI
Dove sono?
Magari fanno uscire da carcere un malcapitato gli danno un'arma e fuoco

luca cappilli, cavallino lecce Commentatore certificato 10.04.14 09:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la mafia è un tunnel dal quale una volta che ci sei dentro non ne esci, o se ne esci devi vivere con la scorta, quindi giustamente le auto blu con la scorta si possono si possono risparmiare tranquillamente finché alle cosche facciamo fare soldi a palate, non ha senso, è una finta che costa. abbiamo un milione di auto blu contro le cinquantamila della Germania, fatevi un'idea del giro di corruzione che c'è.

marzio 10.04.14 09:05| 
 |
Rispondi al commento

L'uomo "unilaterale" ha perduto l'orgoglio della propria solitudine. Accetta sempre più volentieri
gli IDOLA della cultura che lo circonda: la cultura generica del nostro tempo come gli viene suggerita dai libri (inutili), dai giornali, dalla televisione. Così la sua mente, che una volta era pura ed esclusiva, si piega ad ogni compromesso e
finisce per non capire il tema al quale una volta
dedicava tutta la sua passione.
Accade sempre più spesso che lo specialista non comprenda la propria materia. Annoiati, queruli ed
insoddisfatti, riempiono la terra di pensieri, libri e oggetti inusabili; e di una massa sempre più crescente di malumore. Poi vanno tutti ai loro
Grandi Congressi.

Chissà se riusciremo mai a crescere.
E' l'arte più difficile che esista. Non si impara a casa, ne a scuola, ne sui libri, ne dagli psicologi, ne sugli articoli di giornale.
La vita si rifiuta tenacemente di insegnarla a chi non la intuisce per proprio conto.

da: L'ARMONIA DEL MONDO


Buon giorno blog

www.gianroberto.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 10.04.14 09:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Matteuccio
il "nuovo" è avanzato...
sta in frigo dal 22 febbraio
(putrefazione????) ahahahah
LIBERIAMO IL FRIGO!!!!!!!
:)))))

leggerezza dell'essere Commentatore certificato 10.04.14 08:58| 
 |
Rispondi al commento

Noi abbiamo già vinto: lo vediamo tutti i giorni dal lavoro magnifico che stanno facendo i nostri ragazzi in Parlamento e con qualsiasi percentuale entreremo in Europa, vinceremo anche là...
Piano piano anche la mentalità sta cambiando ed è questa la nostra vittoria maggiore, ci sarà sempre chi voterà gli altri partiti, dobbiamo farcene una ragione perchè esistono anche gli altri e noi dobbiamo imparare a rispettare le idee diverse dalle nostre, altrimenti come facciamo a dimostrare che siamo migliori?
Una buona giornata a tutti ed un abbraccio affettuoso agli amici del blog.

antonella b., Cremona Commentatore certificato 10.04.14 08:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUESTI MASSONI FILOGIUDEI CHE CI RITROVIAMO NEL PARLAMENTO E IN TUTTI GLI ORGANI DELLO STATO DOVRANNO PAGARE PER IL MALE CHE HANNO FATTO E STANNO FACENDO AI POPOLI CHE FORMANO QUESTA COSIDETTA ITALIA.

zio Max 10.04.14 08:38| 
 |
Rispondi al commento

CERTO CHE VINCIAMO NOI... E CHI SENNO'?SALVE A TUTTI I PENTASTELLATI ...FORSE COMINCIO A INTRAVEDER LE STELLE... CREDO!FORZA VINCIAMO NOI :)

Susi V. Commentatore certificato 10.04.14 08:37| 
 |
Rispondi al commento

... se la vedete passare
datele un fiore...

giorgio r., novara Commentatore certificato 10.04.14 08:34| 
 |
Rispondi al commento

TUTTO PER RESTARE

I partiti all'improvviso si sono destati da sonni atavici e si sono attivati nei modi più disparati.
C'è chi si muove a destra,chi lo fa a sinistra e c'è anche un po di centro.
Il pd e il pdl hanno trovato l'accordo del secolo.
Berlusconi non andrà in carcere, come reclamavano i suoi fedelissimi,anzi sceglierà da se la pena da scontare magari in una villa con piscina.
Il pd è più felice perchè ora con l'apporto del centro destra si è formato un unico fronte mediatico che sparge merda senza interferenze.
La campagna elettorale del partito democratico è di una violenza inaudita.
Hanno occupato tg,giornali ed ogni programma di dibattimento politico,24 ore su 24.
Addirittura hanno risvegliato D'Alema dal sarcofago pur di convincere gli elettori a votarli.
Hanno puntato su facce nuove,un premier che si sbatte in Italia e in Europa twittando in tutte le direzioni riforme miracolose.
Il pdr ha architettato tutto pur di avere le mani libere nelle questioni che lo toccavano.
E tutti vissero felici e contenti.
Forza italia ha addirittura annullato ogni personalità politica per salvare il capo,si vede che ce n'erano poche.
Il partito democratico ha rinunciato ad ogni ideale di democrazia pur di restare in politica.
E gli elettori,gli elettori sono contenti?
Sono contenti della fretta di Renzi e delle sue riforme che mozzano la democrazia?
Sono contenti quegli elettori di avere 80 euro in più busta paga con i soldi scippati da qualche altra categoria sociale che non se la passa meglio?
Ma davvero credete che il pd possa rinsavire e togliere i soldi ai ricchi per darli ai più poveri?
E le fondazioni,le lobby,i cda e i presidenti delle partecipate,le cariche pubbliche,gli sprechi eterni di una casta immortale,ma davvero credete che tutto ciò sparisca nel nulla?
Se ci credete allora vuol dire che avete rinunciato a lottare e rimpiangerete di non averlo fatto quando capirete troppo tardi la deriva democratica che soffocherà il nostro futuro.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 10.04.14 08:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot
che strano!!!!!
dopo la visita di Obama
la questione Putin-Ucraina è passata in secondo piano.....
chissà, forse è tutto "risolto".......

buongiorno Blog

leggerezza dell'essere Commentatore certificato 10.04.14 08:23| 
 |
Rispondi al commento

Che bella pensata quella d'e Bensgarten...in arta Sassonia...Musica??

http://youtu.be/Zql7O8xjXmE

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 10.04.14 08:16| 
 |
Rispondi al commento

hanno archiviato velocemente il progetto del "ponte sullo stretto" che tutto sommato sarebbe stato più utile della TAV...perchè non potevano utilizzare milioni di mq di cemento,ferro e "scarrettamento" del "materiale di risulta"...mica scemi...53km di buco inutile dannoso e pericoloso..ma si sa "piatto ricco mi ci ficco"..eppure avremmo bisogno di altre cose, come ad esempio il rilancio dell'edilizia popolare,le scuole,completamento di rami ferroviari o messa in sicurezza..opere di prevenzione rischio idrogeologico..per queste invece si da gli "spiccioli"...
Bisogna nazionalizzare gli asset strategici del paese e non "privatizzare" finalizzando gli utili agli investimenti...e non "svendere" per incassare 14 miseri e luridi miliardi...riprendiamoci tutto dalle "ferrovie"(onde evitare che ci mettano le mani gli amici di italo)autostrade(in mano all'amico del "golfino") porti e aereoporti..energia...ovviamente seguendo dei criteri di economicità seri...e che garantiscano tariffe eque e qualità del servizio eccellente..ma per far questo serve la parolina magica...devono andare tutti a casa..!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 10.04.14 08:08| 
 |
Rispondi al commento

radio e tv fatelo passare!!!
usciamo dalla nebbia!!

http://youtu.be/A_onp0iig1o

laura m 10.04.14 08:08| 
 |
Rispondi al commento

La finiscono i nostri soldi, la nostra fatica, i nostri morti suicidi.
In quel buco inutile e maledetto.
Fermiamoli co un voto, compatti.

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 10.04.14 07:35| 
 |
Rispondi al commento

ma se dico che sò fori dar tunnel....che me piate pè Caparezza?
Bongiorno blogghe,che don rafaè ve protegghi

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 10.04.14 07:30| 
 |
Rispondi al commento

INIZIAMO BENE LA GIORNATA!
Cardinale Ruini: i figli non sono un diritto. Un possente calcio in culo pasquale al capo dei talebani cattolici. E via!
10/04/2014

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 10.04.14 07:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Provate a telefonare al 112 per chiedere aiuto perché qualcuno vi ha minacciato e capirete il perché delle affermazioni di Caselli.Con il trionfo della filosofia politica all’italiana e la sconfitta della Russia,solo il Dio Denaro ti può dare la felicità perché ti permette di fare tutto quello che vuoi,ed i modelli da seguire sono le Madonne Escort o piangenti governative,i figli dei politici (grazie al Trota che ha reso pubblico il sistema) e chi si è adattato al sistema lavorativo tangentista.Dio Denaro.Non vale la pena rovinarsi la vita per credere in inutili e fantasiosi ideali di credo o Etico Morale.Nella vita non si deve credere a niente,perché conta solo il potere e il Dio Denaro,dove tutto è programmato con Divina maestria dai Grandi Maestri Burattinai.Non fate gli errori che ho fatto io a credere in un Dio immaginario o chi ha creduto nei valori Etico Morali per non far del male ai vostri cari,soprattutto non si deve credere allo Sato di giustizia,perché vengono protetto solo chi fa parte del giro.Ed è proprio per questa cinica e crudele realtà della vita,dimostrataci dalla realtà dei fatti che la “GIUSTIZIA NON E’ UGUALE PER TUTTI”!Infatti, i cretini che credono nella giustizia dello Stato vengono lasciati soli,anzi vengono criminalizzati,mentre chi fa parte del giro,può contare su amicizie potenti,viene considerato personaggio simbolo di onestà,nonostante abbia accumulato fortune con l’evasione-speculazioni-giro di fatture per giustificare assegni ottenuti con ricatti o a pagamento di imprestiti in più godono la solidarietà filosofica di chi dovrebbe tutelare le persone che chiedono aiuto ai centralini telefonici di pronto intervento …….Unica cosa certa,i politici continuano a recitare le solite commedie alla faccia di chi si suicida o non ha i soldi per comprare un pezzo di pane,figuriamoci le medicine per curarsi.

agostino nigretti 10.04.14 06:56| 
 |
Rispondi al commento

Caffè a 5 stelle,casse a manetta e viaaaaaaaaaaaaaaaa verso un giorno stellato signori!!!

http://www.youtube.com/watch?v=v2AC41dglnM

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 10.04.14 06:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

HO appena seguito la replica di 8 e 1/2 con Carla (il solo nome basta per chi la considera una sorella) e sono qui a registrare che è stata... BRAVISSIMA!!!

Seria, amabile, lucida, equilibrata ed efficace.

SEMPRE PIU' ORGOGLIOSO DI SOSTENERE IL M5S E DI CHI LO RAPPRESENTA IN PUBBLICO.


vinciamo noi

GRAZIE BEPPE

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 10.04.14 02:03| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo CARLO SIBILIA (da FB): "Forse è vero, cercare di fermare ad ogni modo le porcate del governo, magari anche occupando l'Aula, necessita di sanzioni." ma "è vero pure che se sei il Presidente della Camera e non applichi il regolamento della Camera ma, anzi, lo calpesti, allora anche tu devi risponderne. Il 29 gennaio 2014 la Boldrini ha applicato una norma che non esiste ed ha bloccato la discussione del provvedimento che regalava 7,5 miliardi alle banche private. Una norma dittatoriale minacciata, ma mai applicata neanche dall'ex fascista Fini. Per cui "SI", io andrò nell'ufficio della Presidente e risponderò del mio comportamento se, e solo se, lei prima verrà nel mio ufficio e risponderà del suo."

Avanti così, #VinciamoNoi
Buona notte Blog!

*****
"A SARÀ DURA!"

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 10.04.14 01:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonanotte blog!!!a sarà dura!!!:)

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 10.04.14 01:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perché coloro che appartengono o votano PD/PDL questi argomenti non li recepiscono ?

Forse che è roba da grillini e non vale la pena di perdere tempo ?

OK ! Non perdiamo tempo, perderemo soldi, salute, libertà ed acqua preziosa!

Guadagneremo amianto ed uranio!

Non vi chiedete il perchè di questo accanimento a fare, nonostante la crisi?
Perchè nessuna voglia di discutere l'argomento?
Si mandano forze di polizia e si tacciano di terrorismo i manifestanti...
E CON LORO NON SI DISCUTE!
BRAVI! (Lo erano pure gli sgherri di Don Rodrigo!)

Hivon T., Spinea Commentatore certificato 10.04.14 01:21| 
 |
Rispondi al commento

Per questione di giustizia, visto che da statale quale sono me la prendo molto quando attaccano, a torto o a ragione, la mia categoria ... appunto non vorrei essere partigiano e basta.

A fronte di ridimensionamento dello stato, ancora elefantiaco nei numeri di impiegati enti ecc. ecc.
e SOPRATTUTTO AUSPICANDO UNA VERA E REALE INFORMATIZZAZIONE DEGLI APPARATI PUBBLICI CON UTILIZZO DI SOFTWARE FREE SOURCE!!!
Comprendo la paura di categorie di PMI e COOMMERCIANTI che sono letteralmente costretti ad evadere con QUESTA PRESSIONE FISCALE. Infatti fra tasse per l'esercizio e tasse sui beni di consumo si calcola che in Italia la pressione fiscale vada da un 60 ad un 68 % ... Siamo alla follia dunque ... E' ovvio che i maggiori delinquenti siano coloro che hanno redditi immensi e che evadono come e dove possono portando poi i capitali elusi all'estero.
per la giustizia d'informazione si deve rimarcare che comunque in Italia l'evasione è stata sempre un ottimo motivo di voto di scambio per i politici.
Di fatti da noi vince sempre chi promette alle varie categorie l'evasione fiscale ... e sia da quando era bassissima sia oggi che è divenuta insostenibile.
Insomma l'evasione fiscale la esercitano tutti (TUTTI) in Italia e pertanto è uno dei problemi principali del paese.
E' ovvio che nei tempi attuali vale il ragionamento dell'inevitabilità dell'evasione per molte categorie, pena la morte economica di intere aziende, negozi ecc. ecc.

Spero veramente di essere stato chiaro e di aver rimediato ai posts precedenti ...

Ed ora, buonanotte veramente ...

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 10.04.14 01:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A


Ah ... Dimenticavo:

SI VINCE NOI!!

VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE!!!

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 10.04.14 00:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

- Uno LIbero e Cittadino -

Che sogno diventi realtà.
Che cittadino risorga all'impiedi.
Cicatrici rimarginan presto,
se ripensi con mente emancipata.

Guarda, ora è buio,
domani sole illuminerà la Terra.
Son miliardi gl'anni
che ciò accade.

Domani sorto il sole,
prendi in prestito il calore.
trasportalo dentro al cuore,
inizia rivoluzione interiore.

Rimembra ingiustizie subite.
I caduti di questi anni.
Diventa Uno e sii a ciò Presente.
Cambia corso alla storia.

Libero, pensa libero.
Uno pensati uno.
Non cader nel giogo di somari.
Tu nascesti uomo, liberamente errante...

Uno, Libero e Cittadino.


Francesco Folchi Una notte stellata a tutti.

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 10.04.14 00:50| 
 |
Rispondi al commento

✩✩✩✩✩ ✩✩✩✩✩ ✩✩✩✩✩ ✩✩✩✩✩ ✩✩✩✩✩


buona notte a tutte le stelle del blog
che sono tante ed importanti x il M*****

da nessun copy
prossimo elettore ✩✩✩✩✩

✩✩✩✩✩ ✩✩✩✩✩ ✩✩✩✩✩ ✩✩✩✩✩ ✩✩✩✩✩

nessun copy 10.04.14 00:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come fate voi esseri tricerebrati italici a votare ancora PD? FI? NCD? UDC? SEL? E tutto il resto del VOSTRO caravanserraglio?
Che Renzie & Co siano collusi con questi c.d. poteri forti è ovvio anche ad un neonato, tanto che i temi scritti sopra NON sono nemmeno nelle fantasie più remote del presdelcons …. Ma voi italici votanti come fate a fare così gli struzzi?
L’unica soluzione è che la maggior parte dei votanti italiani, oltre ad essere rimbecilliti, ci guadagnano dalla vecchia politica.
O sono corrotti o corruttori;
o sono evasori;
o sono mafiosi;
o son giornalisti collusi con le tre categorie di cui sopra.
Ovviamente i politici tradizionali sono il collante della cacca succitata ….

VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE!

VOTA E FAI VOTARE MOVIMENTO 5 STELLE!!

DONA E FAI DONARE DANARI AL MOVIMENTO 5 STELLE!!

(Personalmente fatto iersera).

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 10.04.14 00:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

(3) http://www.repubblica.it/economia/2012/02/29/news/italia_maglia_nera_nella_ue_per_l_evasione_fiscale-30722112/
Evasione fiscale, fra i 120 e i 180 miliardi l’anno. (quattro o nove finanziarie classiche di qualsiasi governo di qualsiasi colore)
(4) http://www.economy2050.it/fatturato-economia-criminale-italia/
Mafie, giro d’affari non stimabile precisamente perché la lotta alle mafie non consente tale stima, si parla, comunque di cifre che vanno da 26 a 138 miliardi l’anno. E’ forse l’industria antistato per eccellenza più grande del mondo. La recente legge 416 ter sembra dia sconti di pena anche ai mafiosi e non solo ai loro compari politici:(http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/2014/04/416ter-nuovo-scandalo-lo-sconto-di-pena-vale-anche-per-i-mafiosi.html) … E questo la dice lunghissima su come questi partiti tradizionalisti combattano le mafie in Italia.

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 10.04.14 00:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

(2)
Corruzione in Italia: giro d'affari stimato circa 60 mld annui.

Il Link cercatevelo che non mi passa il post sennò.

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 10.04.14 00:32| 
 |
Rispondi al commento

(1) http://www.ossigenoinformazione.it/2013/02/liberta-di-stampa-italia-57ma-dietro-il-niger-dice-reporters-sans-frontieres-19369/
Informazione libera siamo al 57mo posto

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 10.04.14 00:30| 
 |
Rispondi al commento

AGGIORNAMENTO SULLO SCANDALO SIMEST-C.D.P.

Oggi al Question Time alla Camera il ministro FEDERICA GUIDI ha per così dire "risposto" a un'interrogazione del deputato Gianluca Pini della Lega Nord (avrei preferito che la questione fosse posta dal M5S, vabbè la domanda chi la fa la fa, basta che venga fatta) nel modo che sinteticamente riassumo:

1) Secondo Guidi SIMEST, pur partecipata da Cassa Depositi e Prestiti, non trae i fondi utilizzati a supporto dell'"internazionalizzazione" di imprese italiane dai depositi del risparmio postale.

2) Il ministro sostiene che per statuto SIMEST ha il compito di supportare l'"internazionalizzazione" di imprese italiane ma in nessun modo può favorire la "DELOCALIZZAZIONE" delle stesse. Anche se ha contribuito all'apertura di STABILIMENTI ALL'ESTERO anche di imprese che in Italia hanno licenziato, ha comunque favorito un "cash flow" (parole sue) verso l'Italia.

3) L'azienda di famiglia, DUCATI ENERGIA, ha usofruito di una partecipazione SIMEST non per 6 milioni ma per "soli" 600mila euro (dici niente!, ndr) per "internazionalizzarsi" in Serbia; similmente Marcegaglia e altri.

*****

Ovvio che la risposta data dal ministro GUIDI NON CONVINCE PER NULLA!

Possiamo giocare sulle parole "INTERNAZIONALIZZAZIONE", "MULTILOCALIZZAZIONE", "DELOCALIZZAZIONE": ma possibile che un ente in capo a Cassa Depositi e Prestiti (quindi IN MANO PUBBLICA, i.e. Poste Italiane) supporti finanziariamente aziende che aprono stabilimenti all'estero anziché favorire l'esportazione di prodotti fabbricati in Italia?

Possibile che aziende che in Italia hanno LICENZIATO e/o usofruito di CASSA INTEGRAZIONE possano poi percepire finanziamenti di natura pubblica per impiantare stabilimenti in Paesi esteri (dove i costi di manodopera e fiscali sono più favorevoli)?

Ammesso (e non concesso) che DUCATI ENERGIA abbia avuto solo aiuti legittimi, possibile che il ministro Guidi abbia assunto la carica governativa nonostante il suo PALESE CONFLITTO DI INTERESSI?

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 10.04.14 00:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

servizio delle Iene sugli aumenti ai manager pubblici... aahhah eddaiiii'''' bastaaaa

Gab Riele Commentatore certificato 10.04.14 00:18| 
 |
Rispondi al commento

brava la Carla Ruocco!!!!
Gruber inguardabile come al solito sia esteticamente che giornalisticamente.
Nella parte estetica visto che lei per 15min riesce solo a godere su Pizzarotti evidenzio la sua camicia plastificata e le sue scarpe tacco 12 con sindrome berlusconiana.. ma sopratutto evidenzio che il venerdi sera di solito tende ad avere gli occhi minuscoli del tipo che si fa' qualche punturina rinvigorente! fateci caso...
velo pietoso sulle labbra!

equazione..
politica:gruber=giornalismo:picerno

Gab Riele Commentatore certificato 10.04.14 00:16| 
 |
Rispondi al commento

però vedere Gasparri cosi abbacchiato,mi fa venire il magone,Sursum Corda Gasp!

HHF 10.04.14 00:15| 
 |
Rispondi al commento

Stella stellina
la notte si avvicina
La fiamma traballa
La mucca nella stalla
la mucca col vitello
La pecora e l'agnello
la chioccia coi pulcini
la mamma e i suoi bambini.
Notte stellata, blog.

anna sono, olbia Commentatore certificato 09.04.14 23:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Lucio P., Jesi

Premesso che non ho visto questa sera la trasmissione OTTO E MEZZO (c'è un limite al masochismo), se la più grave defaillance in cui è incappata la Cittadina CARLA RUOCCO è stata quella di non avere OSTENTATAMENTE RIFIUTATO(*) il titolo di "onorevole" direi che non possiamo lamentarci.
La stragrande maggioranza dei commentatori che hanno visto la trasmissione affermano che è andata alla grande (è brava, non stento a crederlo).

Posso bene immaginare quanto ci si senta sotto pressione ad essere ospiti della scorrettissima BILDERBERGER PIDDINA DALLE LABBRA A CANOTTO che cambia tono di voce ogni volta che deve pronunciare il nome "Bèppee Grìilooo" (cantilena sua), sempre estremamente scorretta con gli ospiti sgraditi e scomodi, sempre pronta a ricorrere a espedienti e mezzucci per sviare il discorso (vedere cosa ha fatto ieri sera con l'economista Lidia Undiemi) o ai suoi soliti mugolii di disapprovazione ("mmmmh") mentre l'interlocutore sta parlando (vice versa quando l'ospite è gradito Gruber è tutta un "ohoohò ohoooo ohohohò".

*****

(*) ho capito così: il problema rilevato da Lucio P. sarebbe l'essere stata chiamata "onorevole Ruocco" dalla conduttrice e non avere replicato con un "noi non siamo onorevoli ma Cittadini" in stile Roberta Lombardi prima maniera, perché proprio non riesco a figurarmi che abbia detto: "eccomi qua, mi presento, sono l'onorevole Ruocco".

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 09.04.14 23:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GLI ITALIANI NON SI FARANNO CERTO ACCAPPONARE DA QUEGLI ILLUSIONISTI PARTITI COALIZATI, AGGREGAZIONI DI UNA PARTITOCRAZIA INFAME DI POTERE.

IL POPOLO ITALIANO TORNERà AD ESSRE SOVRANO!!!!!!!

VINCEREMONOI!!!!!!!!!!!

M.P. 09.04.14 23:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

M5S senza se e senza ma!!!!!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.04.14 23:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie ragazzi per tutto quello che fate!
Vinciamo noi!!!

Antonio S. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 09.04.14 23:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★


Nonostante al momento c'e' un regime IPOCRITISSIMO

di disinformazione

quando i nostri Alessandro di Battista, di Maio, Paola Taverna Carla Ruocco, Barbara Lezzi, Nicola Morra e altri compaiono in una trasmisione mettono i servi del potere in condizione di
IMBARAZZO, chissà mai perché

Sondaggi scenari politici da il M5S al 26,7 ma sicuramente

il PD non sta al 30, in alto i cuori e fuori la voce siamo

unici ★★★★★

Michele Sassuolo da Vinci 09.04.14 23:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.informarexresistere.fr/2014/04/09/clamoroso-la-riforma-di-renzi-del-senato-e-stata-consigliata-dalla-banca-americana-jp-morgan/

Che le riforme dell'ebetino fossero in realtà quelle delle J.P. Morgan l'avevo scritto dieci giorni fa sul blog...

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.04.14 23:08| 
 |
Rispondi al commento

Alessandro P.: "Iniziare a cedere la sovranità giudiziaria dopo
…………………………quella militare agli USA, la legislativa/
…………………………macroeconomica all'Europa e la sovranità
…………………………monetaria alla BCE/banche evidenzia che gli
…………………………elettori italiani non contano più un cazzo
…………………………perché hanno voce solo su ciò che resta,
…………………………ovvero la scelta dei rappresentanti pagliacci
…………………………venduti ai poteri stranieri"……………………….


Signor Alessandro P.,

in verità gli elettori Italiani non hanno voce nemmeno nella scelta dei loro "rappresentanti pagliacci venduti ai poteri stranieri" in quanto questi vengono scelti dai capibastone mafiosi dei Partiti, a loro volta auto-nominatisi.

Ma a parte questa precisazione che va ad avvalorare il Suo commento, vorrei portare l'attenzione sulla CAUSA di questo vergognoso sfacelo della nostra Democrazia, perché ad addossarne la responsabilità ai pagliacci Andreotti, Craxi, Berlusconi/Prodi, Renzi e chissà da quale altro avanspettacolo salterà il prossimo pagliaccia di turno, equivarrebbe a prendere in giro noi stessi.

Voglio dire che noi elettori Italiani dobbiamo trovare il coraggio di addebitarci l'intera responsabilità del disastro in cui siamo, la responsabilità, cioè, di essercene fregati alla grande - e per decenni e per ragioni indicibili - di quello che accadeva fuori l'uscio di casa nostra.

Senza questa presa di coscienza, noi Italiani siamo Esseri SENZA SPERANZA!!! Senza la consapevolezza che la Nazione è la nostra Casa di gran lunga più importante di quella in cui abitiamo, noi siamo inesorabilmente destinati alla BARBARIE.

E mi lasci concludere: c'è oggi in Italia solo una Forza Politica che può addossarsi la non gradita responsabilità di portare agli Italiani questo amaro messaggio che ha il sapore dell'accusa.

Messaggio ingrato? Certamente lo è! Ma il Movimento farebbe un gravissimo errore a lasciarselo scivolare di dosso: a farlo, infatti, agirebbe come un qualsiasi Partito.

Sarebbe, di fatto, un Partito!!!

jb Mirabile-caruso 09.04.14 23:03| 
 |
Rispondi al commento


So che non crederete a queste considerazioni, forse ne avrete sentito parlare, ma c'è anche un'altro aspetto che riguarda la TAV: si trova su una linea di forza della Terra, che parte da l'isola di San Michele in Irlanda e arriva fino a Delfi..., toccando tutti i santuari dedicati a San Michele, la Sacra di San Michele...Mont San Michael...San Michele del Gargano...
San Michele è quello che sconfigge il drago.
C'è un piano occulto in questo progetto, che ha lo scopo di risvegliare il drago, appunto. Ma occorre pensare non tanto ad un animale...quello lo pensa un bambino... il simbolo del risveglio del drago che vogliono operare con questo "scavo" è lo scatenamento della bestialità che assume l'aspetto della corruzione della quale parlate...che si dilata in Europa...Purtroppo la lobotomia della cultura di sinistra, del suo materialismo, ha avuto lo scopo di separarci da verità antiche...
Non credere più ad esse, aver tagliato le radici della conoscenza, è la forza del male e della menzogna che imperversa...ma risvegliare il drago produce simmetricamente, per chi vuole, un possibile risveglio, occorre volerlo... ...approfondite...approfittate...Cercando Colui che sconfigge il Drago...

luxveniente 09.04.14 22:56| 
 |
Rispondi al commento

il M5S vota sempre NO! alle porcate del Parlamento
perché è sempre dalla parte dei Cittadini...

pasquino 09.04.14 22:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

evvai...

Giacomo Ciulla, Palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.04.14 22:53| 
 |
Rispondi al commento

Oh bella, nun l’aveva dedicata alla su mamma,
l’aveva dedicata a me...a mia insaputa...
oddio, scusate me stò a montà la testa...e chi sò... Scajola?

http://www.youtube.com/watch?v=c6L2sjm4Ylc

‘notte belliiii scarrafoni ...de mamma!!!

^__^

Daniela M. Commentatore certificato 09.04.14 22:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Lucio P., Jesi

Non ci saremo accorti di cos'è successo di così sconvolgente questa sera dalla Gruber, ma ci siamo accorti perfettamente che sei sempre il solito TROLL.

Marco T. Commentatore certificato 09.04.14 22:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma allora anche

-lo svuotamento del 416 ter
-le infiltrazioni malavitose negli appalti dell’Expo
-la distruzione dei nastri delle conversazioni tra Mancino & Napolitano
-la trattativa Stato-mafia

sono stati soltanto dei “francesismi”...

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.04.14 22:42| 
 |
Rispondi al commento

IL VECCHIO AVANZATO:
BAFFINO SI AUTOPROMUOVE

Massimo D’Alema: “Io adatto a fare il commissario Ue”

L’ex premier, intervistato da Daria Bignardi per le Invasioni Barbariche non nasconde le sue ambizioni:
”Deve decidere Renzi, ma sì mi sento adatto a ricoprire il ruolo di commissario europeo, a ricoprire un ruolo europeo”.
Per Renzi parole in chiaroscuro. Prima D’Alema lo definisce fortunato. Poi bravo.

”Una novità di fondo – che è una fortuna per Renzi – è che Berlusconi ha un peso sempre più ridotto nella vita pubblica italiana e se Renzi potrà realizzare delle riforme è anche per questo”

”Abbiamo trovato uno capace di battere Berlusconi sul suo stesso terreno”

Marco T. Commentatore certificato 09.04.14 22:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli asini lanciano al cielo i loro ragli e vogliono imporci le loro teorie. Essi hanno dismesso il basto e ci mostrano i loro denti affilati. Si credono scienziati ma i loro insegnamenti hanno il valore dei loro ragli e ragionano dei massimi sistemi mentre alzano la coda facendo la cacc.. Ma oltre agli asini ci sono anche i cani con i loro latrati, e le galline con i loro pigolii e tutti vagano e cercano di ragionare latrando e belando nella Babele Italia.

ferdinando gallozzi 09.04.14 22:36| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Blog....

E' vero, a volte basta un'esperienza dolorosa per farci ritrovare la meraviglia della Vita, e intraprendere riflessioni personali sul perchè, nella vita stessa, debba esistere il dolore.
Il dolore universale, il perpetuo, inevitabile dolore che accompagnerebbe la sorte degli uomini, secondo una visione del rapporto tra individuo e natura caratteristica della sensibilità romantica e in base alla quale la realtà del mondo entrerebbe in dolorosa contraddizione con la soggettività e la libertà dell’uomo.
Il dolore serve a farci sentire vivi.

Serena Notte a tutti gli Amici del blog....

“Ad eccezione dell'uomo, nessun essere si meraviglia della propria esistenza… La meraviglia filosofica … è viceversa condizionata da un più elevato sviluppo dell'intelligenza individuale: tale condizione però non è certamente l'unica, ma è invece la cognizione della morte, insieme con la vista del dolore e della miseria della vita, che ha senza dubbio dato l'impulso più forte alla riflessione filosofica e alle spiegazioni metafisiche del mondo. Se la nostra vita fosse senza fine e senza dolore, a nessuno forse verrebbe in mente di domandarsi perché il mondo esista e perché sia fatto proprio così, ma tutto ciò sarebbe ovvio “

Schopenhauer


M5S para siempre...
Europarlamentarie 2014 allons enfants.....

Nico C., Porto Sant'Elpidio Commentatore certificato 09.04.14 22:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimentoni alla dott.ssa Carla Ruocco perché ha messo al muro
i due zanzaraoni Gruber e Giornalettaio
che ronzano sereni e vogliono Influenzare con sondaggi fatti da Berlusca & d'Alema
sondaggi sottovalutanti di SEPOLCRI IMBIANCATI
consapevoli che vinciamo noi,
ci sputano addosso perché il Grande Renzi
e' buono e credibile, siamo noi non l'abbiamo capito
che importa se
sia destra centro e sinistra sono le mani dei partiti legati alle Lobbie e
ci hanno rapinato, ci hanno rovinato,
quando ammetterranno che noi siamo
la soluzione il vento sara' cambiato
e lo sputo mediatico gli tornerà' li coprirà' come un cappottino di saliva
allora saranno coerentzi ! PENTITEVI SEPOLCRI IMBIANCATI!

Michael Giordani 09.04.14 22:35| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi ho assistito a tutta la puntata della canotto, e vi assicuro ke è stata brava la ruocco...
ha risposto bene....
ovvio ke la labbrona L'avrebbe MESSA IN DIFFICOLTà E parlato di QUEL DEMENTE DI pizzarotti, KE MAGARI SI è VISTO NON SELEZIONATO QUALKE SUO PUPILLO KE SI è ATTIVATO COL BANKETTINO LA DOMENICA POMERIGGIO...
POTEVA ESSERE UN SIGNORE E TELEFONARE A GRILLO, INVECE DI DARE ADITO AI PENNIVENDOLI DI FARNE CARNE DA MACELLO...MA NON MI FREGA NULLA DI QUEL FIGURO MOLTO AMBIGUO, SINCERAMENTE SI è DIMOSTRATO UN EMERITO IRRICONOSCENTE..SE è Lì è GRAZIE A GRILLO, DOVREBBE FARE IL SINDACO, MA FORSE VUOLE DIVENTARE IL SECONDO SINDACO ASSENTE..VUOLE ANKE LUI ANDARE A MANGIARE A ROMA...ALLA STUPIDITà UMANA NON C'è LIMITE.
I CITTADINI DI PARMA SAPRANNO DECIDERE ALLE PROSSIME ELEZIONI...
MA TORNIAMO ALLA RUOCCO,ha risposto bene,POI VISTO KE IL TEMA ERANO GLI 80,PROMESSI DAL WANNO MARKI,IL PUPAZZO PREVEDE UN FUTURO VOTO DI SCAMBIO.GIUSTO MANDARCI LA RUOCCO dottore commercialista; Funzionario tributario,VICEPRESIDENTE della VI COMMISSIONE (FINANZE)dal 7 maggio 2013

maria progresso, firenze Commentatore certificato 09.04.14 22:24| 
 |
Rispondi al commento

Interessante!

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=13210

Buona serata a tutti

Marco16 F., Torino Commentatore certificato 09.04.14 22:21| 
 |
Rispondi al commento

Il pentastellato si è accoppiato col gorilla?...........non l'ho capita :(

uno di noi 09.04.14 22:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mmmhhh...ehhhmmm....mmmmhhh..emmmmhhh...mmmmhhh...

Ma sono i canotti che si stanno sgonfiando che emettono questo suono?

Comunque grandissima la nostra Carla questa sera dalla Gruberberg.


Massimo C., VERONA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.04.14 22:19| 
 |
Rispondi al commento

Intervallo umoristico.
c'erano un piddino, un forzista e un pentastellato. Re Giorgio disse loro: "Ci sono tre prove da superare, chi vincerà governerà:
1a prova, dovrete immergervi in una vasca con un coccodrillo e uscirne indenni.
2a prova, dovrete tagliare le unghie ad un gorilla.
3a prova, dovrete accoppiarvi con una minorenne."
I tre si accinsero ad affrontare le prove.
Il piddino, veni' dilaniato dal coccodrillo.
Il forzista venne sbranato dal gorilla.
Il pentastellato, uscendo dalla gabbia del gorilla disse: "Dov'è la bambina, che le taglio le unghie?"

anna sono, olbia Commentatore certificato 09.04.14 22:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per sempre no-Tav!!!

Stefano Intorre, Collepasso Commentatore certificato 09.04.14 22:14| 
 |
Rispondi al commento

RAGAZZI è CONSENTITO ANDARE AI TALK SHOW, SU QUESTO GRILLO SI è ADEGUATO AL VOLERE DELLA RETE...
OVVIO KE LA COSA VA SELEZIONATA E STUDIATA...
ALLA 7 VABENE, MA DA BALLARò E ALTRE PUTTANANTE X ORA DOBBIAMO STSARE CALMI

maria progresso, firenze Commentatore certificato 09.04.14 22:13| 
 |
Rispondi al commento

How are we to realign
the warp of history by

more than a snippet, or
forestall, when the wailing
stops, the looming torpor

except from, just possibly,
inside the fragile
ambush of being funny

- Amy Clampitt -

(Come possiamo raddrizzare/la deformazione della storia/di più di un pelo o/prevenire, quando il lamento/cessa, il torpore che si avvicina/salvo forse,/dall'interno della fragile/trappola dell'essere divertente)

Buona notte a tutti e sogni stellati

www.gianroberto.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 09.04.14 22:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mostri senza cervello si aggirano tra di noi sputando odio verso chi non soggiace alle loro idee. Le porte dell'Inferno si sono aperte e legioni di Diavoli senza cervello armati della loro distruttiva cattiveria ci vogliono sottomettere ai loro insani voleri. Nessun Dio ci salverà da loro. Egli è assente e sembra parteggiare per il male Egli stesso e noi dovremo combattere contro questi mostri senza cervello e contro le avversità che ci manda anche Dio stesso.
La scelta è tra soccombere e servire o soccombere o morire. Non si accontenteranno di nulla di meno.

ferdinando gallozzi 09.04.14 22:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

renzi non cederà mai: significherebbe che la sua strategia (il Nazareno, la mano tesa al pregiudicato) è sbagliata. Come fa a piegarsi, sulle riforme, alla proposta del suo antagonista pirla, ossia Pippo Civati? la leadership del Bomba ne uscirebbe distrutta.

è la madre di tutte le battaglie. quello che ci interessa è una riforma sensata, che dimezzi i parlamentari, salvando l'esistenza dels enato.

I media, i poteri forti, le banche,fa ranno quadrato attorno al bamboccio. Se perdiamo questa battaglia, sarà unve ntnnio triste per il nostro paese. gli sciacalli vogliono sbrqnare la nostra democrazia.

coraggio, tutti uniti. in alto i cuori!

Federico C., Roma Commentatore certificato 09.04.14 21:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pizzarotti: "Chiesto
incontro con Grillo
per chiarimento"
..........................................
NON POTEVA FARLO PRIMA INVECE CHE ANDARSI A "CONFESSARE" DAI NOSTRI IMPARZIABILISSIMI GIORNALISTI?!

SUGGERIMENTO PER LO STAFF:
se questo incontro ci sarà, fate partecipare anche noi del blog, mettete un pc davanti al Pizza cosi che possa vedere cosa pensiamo noi.

uno di noi 09.04.14 21:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scoop! (il marito di Lilli in vacanza sul lago Maggiore)....


http://www.toyx.it/open2b/var/catalog/images/6745/0-4a84073b-730.jpg

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.04.14 21:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Col MoVimento... mo' Vi sento e mo' Vi pento! .-)))


La consulta rifà le leggi.
Sono d'accordo con quello che ha deciso, ieri, che è illegittimo negare il ricorso alla pratica dei figli in provetta alle coppie sterili [ ed è una descrizione, dei figli in provetta, che non è giusta, ma pazienza ].

E non mi interessa direttamente; io ho 3 figli nati naturalmente.

Quello che mi lascia perplesso è che la consulta, richiesta da qualche cittadino, sfasci le leggi.
Addirittura anni fa i radicali hanno provato a eliminare questa legge con un referendum, ma non arrivò il quorum.
Allora basterebbero solo i giudici costituzionali, per eliminare leggi non giuste, vedi 3 mesi fa, legge elettorale...

Bisognerebbe dare più potere al referendum, ma anche no, perchè abbiamo tolto al nostro paese la possibilità di avere il nucleare, ci siamo imbarcati sul solare. E l'eolico. E compriamo l'energia dalla Slovenia, 250 km da Bologna, quando non c'è il sole, da una centrale fatta dai russi, con tecnologia obsoleta.
La mia bolletta della corrente è al 9% ( €12 al bimestre) per pagare gli incentivi delle energie verdi.

Per un privato non deve essere un problema; al massimo non usi la lavatrice con i capi non unti.

Ritornando alla consulta sono sempre + perplesso, anche se, forse per caso, ha legiferato bene.
Abbiamo una costituzione. A chi hanno chiesto se ci va bene? L'unica cosa che mi piace è che è scritta in modo semplice.
Abbiamo una consulta che non c'entra niente col popolo. A chi hanno chiesto se ci va bene che ci sia?

Paolo TV

Paolo Zanchetta 09.04.14 21:55| 
 |
Rispondi al commento

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/04/09/documentari-esce-grecia-piu-grande-successo-delleuro/273789/

ps. donazione anonima, ma il simbolo di questa europa mai!

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 09.04.14 21:50| 
 |
Rispondi al commento

Le tombe si sono aperte sputando furori anime dannate furiose pronte a uccidere per divertimento sputando veleno sulla pelle delle loro vittime. Il Loro cervello ha la mente del serpente, la ferocia di un cane rabbioso che sputa bava assassina. I loro occhi sono cerchi di fuoco bramosi di sangue e orribili ferite. Si aggirano fra di noi e ci cercano mentre le stelle, in alto, stanno a guardare indifferenti.

ferdinando gallozzi 09.04.14 21:47| 
 |
Rispondi al commento

tanto #vinciamonoi

DANIELA CAVAZZA, dcavazza@hotmail.com Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.04.14 21:44| 
 |
Rispondi al commento

Carla Ruocco è stata splendida nonostante la Gruber e Folli, ha ribadito un concetto fondamentale, il M5S è fuori dalle vecchie logiche "destra/sinistra"...è oltre, con i cittadini contro tutte le lobby e contro la disonestà intellettuale dei politici alla Renzi e compagnia.

stefanodd 09.04.14 21:41| 
 |
Rispondi al commento

labbra da wurstel...ha condotto lei il gioco..e questo c'era da aspettarselo.
Quando si va in tv i conduttori fanno di tutto per screditarci ...il loro sorriso nasconde la loro avversità il loro rancore.
Non so se essere gentili con loro sia una mossa azzeccata.
Certamente non si tratta di una semplice intervista...ma di un percorso di battaglia pieno di tranelli ed insidie.....
Bisogna esser vigili.

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 09.04.14 21:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vento bruciante
toccherà loro in sorte,
anime dannate
di miscredenti servi
del dio quattrino,
massoni
adoratori delle tenebre,
piccoli italioti traditori della vostra gente,
federalisti
europei
rinnegati.

Carlo Pandolfini, Catania Commentatore certificato 09.04.14 21:39| 
 |
Rispondi al commento

gli amici della mafia non si vergognano e a me non interessa se si vergognano, mi accontenterei di vederli morti (anche senza tortura, che oggi son di buon umore).

p.s. la francia ha rimandato le opere di 20 anni perchè attualmente non prioritarie, ma ci sono le elezioni europee e per l'appoggino mafioso bisognerà pur che i nostri politici facciano qualcosa.

p.p.s. ripensandoci, magari un po' di tortura giusto per i nomi dei complici e la restituzione del maltolto....

ppppps iniziare a cedere la sovranità giudiziaria dopo quella militare agli usa la legislativa/macroeconomica all'europa e la sovranità monetaria alla bce/banche evidenzia che gli elettori italiani non contano più un cazzo perchè hanno voce solo su ciò che resta ovvero la scelta dei rappresentanti pagliacci venduti ai poteri stranieri.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.04.14 21:34| 
 |
Rispondi al commento

Sulla Effe, canale 50, c'è trasmissione di Fischia il Vento di Led Gardener....

syly d. Commentatore certificato 09.04.14 21:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VALZER DI POLTRONE NEL PD, MA I CULI SON SEMPRE GLI STESSI.

Il capo del PD (non Berlusconi, l’altro) ha scelto i candidati per le elezioni europee del partito democratico.
Facciamo due conti, così per gioco. Dunque sono 73 candidati in totale di cui:

- 43 uomini, pari al 59% (e le quote rosa si fottano)
- 54 vecchie facce con le mani in pasta nella politica, pari al 74% (il nuovo che è avanzato insomma), di cui:

- 16 eurodeputati uscenti
- 2 ex ministri del governo Letta
- 9 deputati/senatori attualmente in carica che con un salto mortale triplo carpiato spostano il proprio culo regio su un’altra poltrona (se qualcuno li vota);
- 10 consiglieri/assessori regionali o ex;
- 12 sindaci, assessori/vicepresidenti provinciali, consiglieri comunali.

Se questa è la svolta buona, era meglio proseguire dritto per dritto.

"Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo, ma ... sarai sempre comunque seduto sul tuo sedere!"
Michel Eyquem de Montaigne

Link articolo: http://www.ildisonorevole.it/valzer-di-poltrone-nel-pd-ma-culi-son-sempre-gli-stessi/

Edoardo C., Chivasso (TO) Commentatore certificato 09.04.14 21:30| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

mai col pd . MAI COL PD !!!!

Eppure la storia ci insegna che ad un certo punto ( e solo in quello ) bisogna far fronte comune contro l' avanzare della dittatura in quel momento non dividersi buoni e cattivi restare uniti.
percio' alla consultazione in rete se dobbiamo votare la riforma del senato di chiti per favore votiamo si poi il giorno dopo l' approvazione gli ridiamo addosso al grido : MAI COL PD !!

massimo x 09.04.14 21:30| 
 |
Rispondi al commento

la Ruocco è stata brava, ma 3/4 della trasmissione a parlare di Pizzarrotti è un trappolone.
chi non conosce il M5S pensa:
qui la gente s'ammazza e questi pensano a bisticciare tra loro!
la labbrona ha dirottato il discorso sul Pizza per non far demolire fonzie, la Ruocco avrebbe dovuto dire: abbiamo cose + importanti a cui pensare, queste domande fatele ai diretti interessati.

uno di noi 09.04.14 21:26| 
 |
Rispondi al commento

caffè a 5 stelle qui blog!!!!un abbraccio a tutti gli stellati e grandissima la nostra Ruocco dalla gruber!!!andate in tv che vinciamo prima:))

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.04.14 21:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carla Ruocco, un'altra meravigliosa persona del Movimento. Con gente così la vittoria è alla nostra portata, sinceramente.

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.04.14 21:23| 
 |
Rispondi al commento

..ottima idea Di Maio, quella di sminuire le quattro " Soalfe "...ehm...ehm...

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 09.04.14 21:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ragazzi la ruocco molto semplicemente ha ribadito ke il m5s nn è un partito,lascia decidere la rete,cioè noi...ma poi la cosa + importante è ke sono konsapewvoli di essere nostri portavoce,e finkè sn onesti e con le mani libere, avranno sempre il ns consesnso....
e vai...
abbiamo finalmente gente onesta e ke fa vera opposizione....
brava RUOCCOOOO

maria progresso, firenze Commentatore certificato 09.04.14 21:21| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi ho assistito a tutta la puntata della canotto, e vi assicuro ke è stata brava la ruocco...
ha risposto bene....
ovvio ke la labbrona avrebbe parlato di poizzaroitti
,ma la ruocco ha risposto bene

maria progresso, firenze Commentatore certificato 09.04.14 21:17| 
 |
Rispondi al commento

Grandissima Carla Ruocco Su la 7
Con militanti così non ci ferma nessuno
Grande grande grande

Forza e sempre M5S

Paolo L. 09.04.14 21:15| 
 |
Rispondi al commento

Ruocco ottima in TV,.......gruber ottima dal gommista.

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 09.04.14 21:15| 
 |
Rispondi al commento

Bene Carla. Ottimi argomenti.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.04.14 21:13| 
 |
Rispondi al commento

10 in pagella, Ruoccoooooooooooooooo

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 09.04.14 21:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E te pareva che il canotto super rinforzato andava a parare su Pizzarotti!

nando c., pr Commentatore certificato 09.04.14 21:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bravaaaaaaaaaaaaaaaaaa la ruoccoooooooooooooo

maria progresso, firenze Commentatore certificato 09.04.14 21:10| 
 |
Rispondi al commento

a otto e mezzo stanno a fare un macello... A una trasmissione cosi di parte o non ci si va o ci si manda gente ultrapreparata per contrastarli come di battista o di maio... RAGAZZI SE FACCIAMO COSI PERDIAMO.

Mark Russo, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.04.14 21:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Poveri noi...Gruber...a noi di pizzarotti non ci può fregare di menoooooooooooo...faccia parlare la Ruocco di cose serie!!!

Rita L. Commentatore certificato 09.04.14 21:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carla Ruocco quanto si bella, si nu babbà!!
Smack,smack!!

john f. Commentatore certificato 09.04.14 21:03| 
 |
Rispondi al commento

Non avevamo dubbi che la mafia e uguale stato e tutte le ramificazioni, Borsellino,Falcone, Generale Dalla Chiesa sono stati uccisi dai loro mandanti, mi dispiace della figlia Dalla Chiesa che lavora per il nano condannato.
La mafia non si e mai sconfitta perche' sono loro stessi.
IO VOTO M5* PER IL FUTURO DI QUESTO PAESE.

antonio b., nibionno Commentatore certificato 09.04.14 21:03| 
 |
Rispondi al commento

La Ruocco sta sparando sul governo Renzie col Kalashnikov dalla labbrona piddina, a mio avviso sta rispondendo benissimo. Ma farle prima queste interviste no?

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.04.14 21:02| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE
LO STATO NON PUO DARE SEGNALI DEL GENERE ALLA MAFIA QUESTO E INACETTABILE.ABBIAMO BISOGNA DI UNA CLASSE DIRIGENTE SPIETATA VERSO QUESTI FENONMENI MAFIOSI.

YOUNESS B., BRA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 09.04.14 20:59| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi brava la ruocco...non male..
la gommona non è tanto in forma...
le domande non sono tanto da vipera....
ke syuccede alla gommona?

maria progresso, firenze Commentatore certificato 09.04.14 20:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma le labbra de a grubber sò de rubber? Madonna che cesso!
Bonasera blogghe.....

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.04.14 20:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un 'nuovo organismo' parlamentare vivente e guerriero!
Oggi, al Senato, ho assistito ancora una volta a un atto d'amore da parte del nostro fantastico M5S. Grazie! mi avete commosso!
Un atto d'amore coraggioso, per proteggere una popolazione e una Valle, la Val di Susa, che costantemente e ripetutamente è tenuta sotto scacco e ricatto da un patto Stato-mafia che opprime il suo meraviglioso patrimonio territoriale.
Beppe per difendere questa terra e questa Valle da un'ingiustizia, si è fatto condannare. I nostri cittadini deputati, denunciano quotidianamente un cancro mafioso che sta distruggendo le ultime cellule sane e operose del nostro paese, e ora, divorando non solo piante e boschi della Valle, cerca in tutti i modi attraverso 'ingannevoli tentazioni' di impadronirsi anche delle povere anime degli abitanti valsusini.
La mafia è ormai padrona del Colle e delle nostre istituzioni parlamentari.
Si dice estinzione la scomparsa di una determinata specie di organismi viventi.
Questo squallido 'organismo partitico vivente' ancora una volta, oggi, per evitare la sua inevitabile estinzione ha venduto la sua anima al Diavolo.
Si è però contrapposta, sempre oggi, nell'aula del Senato, la speciazione, il processo opposto per cui una nuova specie nasce a partire da una preesistente.
A questa nuova specie vivente, lunga vita!
Andrej Mussa

Andrej Mussa, como Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.04.14 20:49| 
 |
Rispondi al commento

grande ruocco

maria progresso, firenze Commentatore certificato 09.04.14 20:48| 
 |
Rispondi al commento

Ho sentito Renzi dichiarare:


Preavvisare il fare per dare.

Sforzare il pensare è come avverare il sognare.

Sondare, richiamare è attenzionare il malaffare,
dimezzare e acclarare il risparmiare. sullo sprecare senza tagliare.

Stroncare il rubare, preoccupare il fregare è come destabilizzare il malaffare.

Obbligare l'affare a contrattare il guadagnare.

Acclamare l'amare per evitare il digiunare ed aiutare a mangiare.


Morale??????????????????????????????????????????


Ma va a cagare!!!!!


Buona sera blog

www.gianroberto.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 09.04.14 20:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buonasera blog!!!
c'e' la Rucco dalla Gruber


Processo Andreotti =
la Mafia ha processato il Governo e poi vi si è insediata.
Trattativa Stato / Mafia = l'odierna Caporeto
L'Italia è radicata in queste vicende;basti pensare a Garibaldi che per lo sbarco in Sicilia ha fatto accordi con i Briganti dell'epoca;poi gli americani alleati per sbarcare in Sicilia si sono fatti aiutare dalla mafia del luogo ; ( non faccio riferimenti)ma chi ha interessi per far fuori lo stato di diritto in Italia si è servito della Mafia.. per ricordarvi che prima dell'avvento del berlusca c'è stata qualche piccola strage in Italia e poi è subentrata la casa delle libertà.. informatevi in america cosa significa e chi c'è dietro freedom house ??
adesso Lo stato è allo sbando come anche la democrazia,viviamo sulle macerie di quello che è stato in questo ventennio Sfascista e adesso stanno distruggendo le roccaforti rimaste :l'arma usata è " Privatizzazioni ",così non ci rimane più niente da cui ripartire !!!
Questa gente che noi vorremmo cacciare venderebbe anche la madre pur di rubare ancora un giorno .
Il M5S ha scoperchiato il vaso di pandora,ma questi al governo hanno ancora la mossa in anticipo e penso che democraticamente sono invincibili..
Grilloooo !!! ad una intervista hai detto che tu sei primo europeista,ma questo lo diceva anche il berlusca.. non so perchè ci vuoi portare in europa con le europee,e quando il M5S scoprirà anche l' il vaso di pandora ed usciranno le cose allo scoperto,cosa si farà.. credo che dobbiamo usare tutte le ns energie per ricostruire l'Italia e non a rincorrere gli eurodeputati per scoprire cosa hanno fatto fino adesso,in questo modo torniamo indietro ad un anno fa per dire anche ai parlamentari europei : tutti a casa !!
quindi tornando al discorso della Tav e gli appalti gestiti dai francesi che non hanno vincoli a dare i lavori alle mafie,credo che il mio discorso iniziale ha già dato la risposta.
saluti

michele p., torino Commentatore certificato 09.04.14 20:39| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Luigi a ridicolizzare ste quattro loffe.

john f. Commentatore certificato 09.04.14 20:28| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
Che squallore sentire un capo di governo parlare di gente che gufa!
Ma allora bluffa davvero!
Si affida alle magie del mago otelma.
Ma ci rendiamo conto in quali mani sta l'italia?

john f. Commentatore certificato 09.04.14 20:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna uscire dall'area Euro (possibilmente con una banca nazionale), fare (quasi) come l'Inghilterra, altrimenti la vedo nera. Ci sono ancora molte risorse in Italia ce la possiamo fare se cominciamo subito. L'Europa stessa ammette che tra 10 anni si starà molto peggio.

Carlo G. Commentatore certificato 09.04.14 20:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...vediamo di essere un po’ seri..e...perdinci e perdindirindina!

http://www.youtube.com/watch?v=tR4WArTIIT8

Buonaserata...bloggaroli!

^__^

Daniela M. Commentatore certificato 09.04.14 20:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma in questo lungo anno, ricco di interventi 5 stelle, c'è stato mai qualcuno, a noi avverso in parlamento, al quale abbiamo fatto tremare la voce, battere il cuore, smuovere la coscienza?
nessuno. tutti senza cuore verso gli italiani.
poi magari piangono per un film. o chiamano i pompieri per il gatto sull'albero. o si emozionano allo zoo nel vedere la scimmia che sbuccia la banana.

nike di samotracia. ., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.04.14 19:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Ponte, non si fa(per ora), almeno un tunnel, lasciamoglielo fare, altrimenti, come fanno a mangiare.

Matteo V., Carrara Commentatore certificato 09.04.14 19:59| 
 |
Rispondi al commento

OLa TAV oltre ad essere il tunnel delle mafie, che non è cosa da poco, è un opera che costa l'ira di dio e non serve a un caxxo.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 09.04.14 19:58| 
 |
Rispondi al commento

alcuni prezzolati del pd che vengono qui a commentare mi ricordano le tenutarie dei vecchi bordelli.se non fosse passato tanto tempo direi che sono state riciclate....o magari sono semplicemente i figli.


Sulla TAV il silenzio delle istituzioni è vergognoso. Allora è vero che i grandi vecchi d'Italia, i Ciampi, i Napolitano e tutti i governi che si sono susseguiti finora, hanno avuto e continuano ad avere le pistole alle tempie. Le pistole mafiose. E' così, non può che essere così, c'è troppo silenzio, c'è troppa paura, nessuno, neppure i nostri migliori giornalisti come la Gabanelli non fanno inchieste. Chi tocca la TAV..SEMPLICEMENTE MUORE.

Ninì R. 09.04.14 19:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La picierno alle europee farà un figurone, anzi una montagna di figuroni, anzi una montagna di me..da.

anna sono, olbia Commentatore certificato 09.04.14 19:32| 
 |
Rispondi al commento

capisco che francia, germania e gli altri paesi del mondo non abbiano una legge specifica per mafiosità, sarebbe un riconoscimento.

ma uno straccio di legge per associazione a delinquere ce l'avranno.

psichiatria. 1 09.04.14 19:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT.


Elezioni europee, capilista Pd tutte donne: dalla Moretti alla Chinnici

Direzione Pd ufficializza le liste per l'Europarlamento, tutte donne le capolista:

Alessia Mosca nella circoscrizione Nordovest, Alessandra Moretti nel Nordest, Simona Bonafè al Centro, Pina Picierno al Sud e la siciliana Caterina Chinnici nella circosrizione delle isole.

Ma su quest'ultimo nome è subito scontro fra Crocetta e Raciti: "Stava con Lombardo".

"Non ha condanne". In lista Cozzolino, attaccato ieri da Saviano.

Approvata deroga per Pittella. Riforme, Renzi attacca Settis: "Professore di archeologia"

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/09/elezioni-europee-capilista-pd-tutte-donne-dalla-moretti-alla-chinnici/945022/

IN LISTA GLI EX MINISTRI ZANONATO E KYENGE.

Queste le teste di lista del Pd per le prossime europee.

Nord Ovest: Alessia Mosca, Mercedes Bresso, Sergio Cofferati.

Nord Est: Alessandra Moretti, Paolo De Castro, Cecile Kyenge.

Centro: Simona Bonafè, David Sassoli, Roberto Gualtieri.

Sud: Pina Picierno, Michele Emiliano, Gianni Pittella (la Direzione nazionale ha approvato a larga maggioranza la deroga necessaria a candidarsi dopo tre mandati).


Isole: Caterina Chinnici, Renato Soru, Giusi Nicolini. “40 per cento donne nelle liste”,

Tra le personalità più note, nella circoscrizione Nord-Est figurano la senatrice Isabella De Monte e l’ex ministro dello Sviluppo economico Flavio Zanonato.


ps.


TUTTI TROMBONI,TROMBATE e TROMBETTE...


e vengono a rompere i coglioni ai NOSTRI CANDIDATI del M5S, scelti con PRIMARIE DEMOCRATICHE??????

ENZO D., BARI Commentatore certificato 09.04.14 19:25| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I grillino vogliono buttare il BAMBINO con l'acqua sporca. Va bene il loro impegno contro la mafia ma non può essere una scusa per non fare opere pubbliche. Se la mafia si è infiltrata e la normativa vigente non è sufficiente a combatterla allora cambiamo la normativa ma non facciamone una scusa per non fare una opera che avete preso "in puzza" e vi ostinate a non volere come fosse questione di vita o di morte per l'Umanità. Voi avete fatto della TAV una ragione di vita come potrebbe esserlo il tifare per la squadra del cuore. Mi ricordati i primi cristiani .. guai a contraddirli finché non hanno preso il mondo nelle loro mani. Ma non sono tanto convinto avessero ragione.

ferdinandogallozzi 09.04.14 19:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT.


in TELEVISIONE, non passa NULLA di tutti gli interventi in PARLAMENTO dei NOSTRI PORTAVOCE...

NON PASSA NULLA delle NOSTRE INIZIATIVE...

bisogna andare anche a BALLARO', ogni MARTEDI e via DISCORRENDO..


non credo che DI MAIO...DI BATTISTA...LEZZI...RUOCCO..

e tanti altri NOSTRI PORTAVOCE, si facciano mettere in difficolta' dal SERVO dei SERVI FLORIS...

ANDATE e SPARGETE il VERBO del M5S nell'ETERE...

oltre che nelle PIAZZE..

ENZO D., BARI Commentatore certificato 09.04.14 19:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

19 Novembre 2013

Tav, vertice Letta-Hollande: “Dispiaciuto per gli incidenti, ma opera va avanti”

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/11/20/italia-francia-letta-dispiaciuto-per-gli-incidenti-ma-il-tav-va-avanti/784938/

psichiatria. 1 09.04.14 19:12| 
 |
Rispondi al commento

Nelle vallate di Susa e del Chisone dove i nazifascisti ogni giorno fucilavano qualche alpino-partigiano o stupravano qualche donna o bambina, sulle pareti delle baite si può ancora trovare la scritta: Pietà l'è morta!
Come vorrei che quei martiri oggi ispirassero i vivi!

Pericle V., to Commentatore certificato 09.04.14 19:10| 
 |
Rispondi al commento

Lo stile è sempre lo stesso: come grillo insegna, più casino si fa e più si viene ascoltati.
Oggi di casino ne avete fatto parecchio parlando con toni fascisti di argomenti complessi di cui il comune cittadino non ne capisce l'utilità. Siete, eravate e restate dei poveretti fascistoidi che cavalcheranno sempre l'emotività dei cittadini più deboli. Ho votato M5S e adesso me ne pento. Il giochino è semplice ma subdolo: si scelgono gli argomenti più sui nervi degli italiani e si colpisce con falsità e piazzate da stadio: ad esempio le quote bankitalia prima, adesso la tav.
In più vi prostrate come i paladini della giustizia. FATE SCHIFO SUL BLOG COME IN PARLAMENTO!

filippo m., Firenze Commentatore certificato 09.04.14 19:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT.

Beppe, mi sono rotto i coglioni...

dopo queste elezioni Europee, prendiamo delle decidioni IMPORTANTI..

COMUNQUE VADA...

o DENTRO o FUORI....

sono passati gia' TROPPI ANNI, con la speranza di cambiare l'ITALIA...

per ora, stanno vincendo LORO..

gli ITAGGGGLIANI di MERDA, non meritano BEPPE, GIANROBERTO e il M5S...


ps.

questa delle EUROPEE, deve essere l'ULTIMA TAPPA della SOFFERENZA, per il M5S...

o VINCIAMO e ANDIAMO al GOVERNO...o ANDIAMO a CASA...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 09.04.14 19:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

anche i Francesi
che potevano fare?
si sono messi d'accordo con chi comanda in italia

psichiatria. 1 09.04.14 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono persone che hanno tanti simbolini dopo il nome; es Nicola Nicolini, Silvio ., Bolzano Alessandro B., Torino ecc.

Che cosa sono questi simboli?

Paolo Zanchetta 09.04.14 19:04| 
 |
Rispondi al commento

Vergogna per quest'opera inutile che diverrà una mangiatoia per amici ed amici degli amici.Rappresenta la tracotanza fascista dell'unione pd-pdl.

john f. Commentatore certificato 09.04.14 19:03| 
 |
Rispondi al commento

per favore non dite che il movimento fà opposizione.l'opposizione la si fà in un parlamento democratico.in uno stato democratico.qui,della democrazia,non è rimasta neanche l'ombra.il movimento è il popolo massacrato dagli infami ed i ragazzi in parlamento sono in prima linea massacrati più di tutti.ricordiamolo sempre perchè,in caso di vittoria,bisogna fare i conti.non per vendetta ma,per giustizia in modo che,i posteri,sappiano che chi sbaglia o delinque,deve pagare.altrimenti saremo sempre la repubblica delle banane:anche in caso di vittorfia.insomma:NON DEVE FINIRE A TARALLUCCI E VINO COME DOPO LA FINE DEL FASCISMO.è a causa dei conti che allora non si fecero che,oggi,ci troviamo in queste condizioni.non mi riferisco all'economia ma alla immensa corruzione:e perchè no?tanto,se alla fine nessuno paga.


Le rocce che andranno a scavare, contengono una quantità impressionante di AMIANTO.
A chi andranno gli appalti per smaltirlo?
Migliaia di operai,e non solo, si ammaleranno di tumore ai polmoni.
A chi andranno gli appalti per curare i tumori da amianto?

Matteo V., Carrara Commentatore certificato 09.04.14 18:58| 
 |
Rispondi al commento

Dal 1861 l'Italia è uno stato con una popolazione, un proprio territorio limitato dai confini che la separano dagli altri stati,
e leggi che valgono per tutto il territorio.
L'insieme delle leggi fondamentali dello Stato italiano è la Costituzione.

http://www.webalice.it/renza.proch/ITALIA_1/italia_politica.htm

...ma la Val Di Susa diventerà una regione a Statuto Speciale FRANCESE???

O__o

Daniela M. Commentatore certificato 09.04.14 18:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT....STAFF e Portavoce..


IL SALVAFI-RENZI –

NEL DECRETO SALVA-ROMA SPUNTA UN CONDONO TOMBALE PER SANARE GLI SPERPERI DA 50 MLN DEL COMUNE DI FIRENZE – BEFFATA LA CORTE DEI CONTI CHE AVEVA MESSO SOTTO ACCUSA DIRIGENTI E SINDACALISTI COMUNALI


http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/il-salvafi-renzi-nel-decreto-salva-roma-spunta-un-condono-tombale-per-sanare-gli-75205.htm


RENZIE il PENSIONATO a scrocco...350 mila euro..

RENZIE la CASA a sua INSAPUTA...

RENZIE e gli incarichi COMUNALI a CARRAI..

RENZIE e BERLUSCONI...

RENZIE amico di FARINETTI e SERRA...

RENZIE NOMINATO presidente della PROVINCIA da D'ALEMA...

RENZIE e ALF-ANO...FORMINCHIONI...

RENZIE l'AMERICANO...


RENZIE stai SERENO..che ci pensa il M5S...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 09.04.14 18:57| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=ZQ6ptvMJ3kg

Filippo Timi - Por Osmar (Alejandro Jodorowsky)

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 09.04.14 18:55| 
 |
Rispondi al commento

Leggendo post come questo, a volte mi chiedo: ma veramente pensiamo di sconfiggere questi poteri forti? Sembra un'impresa impossibile, per cambiare l'Italia non basta il M5S, e non basterebbero cento anni.
Eppure, eppure... non so, ho come un entusiasmo, una speranza dura a morire.
Eppoi, in poco più di un anno, quante cose sono cambiate, grazie al M5S. Un piccolo grande miracolo. Se torno col pensiero a qualche anno fa, devo dire che solo il fatto di poter dire la mia rispetto alla politica è un grande traguardo. Il fatto stesso di trovarci su una linea che segna il confine tra il decidere se essere liberi o schiavi, non lo dobbiamo ad altri se non al M5S.
Io non ho paura, non sono preoccupata, non sempre il leone abbatte la gazzella, credo che chi fa le cose con il cuore abbia una marcia in più. E poi dipende da ognuno di noi, alla fine saremo ciò che avremo deciso di essere.

anna sono, olbia Commentatore certificato 09.04.14 18:53| 
 |
Rispondi al commento

http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it/2014/04/elezioni-europee-un-referendum-politico.html#comment-form

Tanto per non dimenticare, è importante mantenere vigile la memoria storica recente.

Furono quei quattro referendum ad aprire il pensionamento di Berlusconi e della sua cricca.
Furono quei quattro referendum a far capire agli italiani che si poteva e si doveva cambiare.
Furono quei quattro referendum a dare il primo forte segnale che la base indiscutibile e non negoziabile della politica in Italia passa attraverso la gestione collettiva del bene pubblico, acqua, energia, società partecipate, per sottrarle al controllo della criminalità organizzata, dei colossi della finanza e delle clientele partitiche.
L'Italia cominciò a cambiare davvero, mentalmente, dopo quei quattro referendum.
Il PD e il PDL non capirono il campanello d'allarme e si inventarono Mario Monti, un becchino.
Ma ormai la marcia era iniziata e l'onda era partita.
Gli italiani cominciavano a comprendere che la rappresentanza partitica dell'attuale classe dirigente è la vera, prima, autentica causa del dissesto nazionale e del nostro disagio.
E a febbraio del 2013 lo hanno confermato: 40% di astenuti e 25% al M5s.
Per i partiti votò soltanto il 35% degli aventi diritto.

Lasciamo perdere l'Europa, quindi, e pensiamo all'Italia.
Viviamo queste elezioni per ciò che esse sono: un referendum istituzionale sull'attuale quadro politico dirigente: il primo grande scossone è avvenuto ai quattro referendum del 2011; il secondo, ben più contundente, è avvenuto il 23 febbraio del 2013 e li ha mandati in tilt.
Il 25 maggio del 2014 è possibile assestare l'ultimo colpo.

Perchè se il M5s ottiene una importante vittoria elettorale, il 27 maggio 2014 alle 9 del mattino, possiamo essercene certi al 100%, Renzi, Padoan, Cicchitto -cito qui i più intelligenti e abili tra i marpioni- capiranno che o si cambia sul serio o non sopravvivono e allora saranno disposti e disponibili a parlare delle cose che contano,

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 09.04.14 18:53| 
 |
Rispondi al commento

Fatti accaduti quasi 40 anni fa fanno ancora tremare i Palazzi romani del potere
e le inchieste si insabbiano.

Quel poco che si sa è comunque abbastanza per capire che
TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO (dai media di regime)
E' SBAGLIATO
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/moro-per-sempre-il-procuratore-capo-sottrae-ai-pm-di-roma-linchiesta-sui-motociclisti-75193.htm

Nicola Nicolini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.04.14 18:52| 
 |
Rispondi al commento

In realtà si tratta di un vero e proprio referendum, il cui esito è paradossalmente fondamentale.

Si tratta di comprendere fino a che punto funzionino ancora i capi bastone del PD, le clientele di Alfano, le lobby di Monti e Passera, le legioni dei seguaci di Berlusconi, gli ipocriti vendoliani mescolati a cariatidi post-comuniste rientrate dalla finestra. Sono gli ultimi sussulti di un sistema marcio in disfacimento, ed è il motivo per cui l'abile Renzi ha rimandato ogni scadenza al 27 maggio: gli 80 euro in busta paga, i 900 mila posti di lavori vagheggiati dal ministro del lavoro, la discussione sul Senato, l'approvazione della legge elettorale. Il premier sa benissimo che se il 27 maggio 2014 le urne confermeranno il trend del voto del 24 febbraio del 2013, lui sarà costretto a scendere a patti con le esigenze della cittadinanza, non sarà più possibile seguitare a far finta di nulla. Lo capirà anche Mario Draghi. E lo capirà anche Angela Merkel.
Il voto a queste elezioni europee, quindi, è un referendum tra l'ipocrisia oligarchica da una parte (si finge di cambiare per non cambiare un bel nulla) e la possibilità di aprire un tavolo di negoziati tra l'attuale governo in carica e le opposizioni, sugli unici argomenti veri che contano: 1) Immediato pagamento dei 120 miliardi di euro a favore delle aziende creditrici da parte della pubblica amministrazione; 2). Immediato varo di una legge che istituisce il reddito di cittadinanza universale per aggredire frontalmente lo spaventoso aumento del disagio sociale e di sacche di povertà; 3). Ristrutturazione della spesa pubblica del privilegio: pensioni d'oro, enti inutili, vitalizi, privilegi a pioggia; 4). Abolizione di sovvenzioni e sussidi all'editoria, compreso tutto il sistema editoriale partitico, per rilanciare il lavoro competitivo: il tuo giornale non vende nulla perchè nessuno lo legge più? Ci dispiace tanto per te, arrangiati, cambia mestiere o fatti venire in mente una geniale idea professionale ma pagatela

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 09.04.14 18:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MATTEO VUOLE FAR PIAZZA PULITA DI ENTI INUTILI.
INIZI CON IL PD CIGL CISL UIL


Il movimento 5S è paragonabile ad un virus buono che è riuscito a penetrare nella cellula malata,guariremo l'Italia,abbiamo già VINTO.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.04.14 18:48| 
 |
Rispondi al commento

1. IL DOCUMENTO DI PROGRAMMAZIONE ECONOMICA E FINANZIARIA (DEF) SCODELLATO DA RENZI E PADOAN E’ SOLO UN GIOCO DI PRESTIGIO DA 16 MILIARDI DI COPERTURE “BY MAGIC” -

2. AD AUMENTARE DI UN QUARTO LE STIME FMI SULLA CRESCITA DEL PIL CI VUOLE PARECCHIO CORAGGIO E FANTASY.

E QUANDO LE BANCHE CENTRALI SMETTERANNO DI POMPARE DENARO CHE NON C’È, I NUMERI RIPRENDERANNO IL SOPRAVVENTO SUI SOGNI -


3. LA RENZI-NOMICS S’INVENTA 12 MILIARDI DI PRIVATIZZAZIONI FATTE DI AZIENDE DI STATO CON IN TESTA LE POSTE E SOPRATTUTTO GLI IMMOBILI PUBBLICI,

LAGHI E SPIAGGE COMPRESI.

UN PIANO IN DUE ANNI PER RICAVARE PIÙ SOLDI DI QUANTI RACCOLTI NEGLI ULTIMI 20! -


5. LA FRANCIA DEL DUCA DI ORLEANS VISSE UN PERIODO FELICE E PROSPERO GRAZIE ALLA STAMPA DI DENARO.


QUANDO LA BOLLA SCOPPIÒ, QUALCUNO FECE LA RIVOLUZIONE.


RENZI HA LA FORTUNA CHE DA NOI, AL POSTO DI ROBESPIERRE, C’È SOLO BEPPE GRILLO -


http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-il-documento-di-programmazione-economica-e-finanziaria-def-scodellato-da-renzi-e-padoan-75179.htm

Il sogno della Renzi-nomics si basa sulla velocità e sulla sfida continua da cartone animato, in perfetto stile Willy Coyote e Beep Beep.

Prova a prendermi!" è il grido di battaglia di Beep Beep Renzi.

Cosi' si inventa 12 miliardi di privatizzazioni fatte di partecipazioni in aziende di Stato con in testa le Poste e soprattutto gli immobili pubblici,

probabilmente includendoci dentro anche laghi e spiagge.

L'ex campioncino della ‘'Ruota della fortuna''

viaggia veloce sui numeri delle promesse elettorali verso le elezioni europee e poco importa che il quadro macroeconomico del Def sembri scritto all'asilo Mariuccia.

Per rimpinguare un documento che al momento somiglia più alla cabala napoletana...


Ma abituiamoci a questo spettacolo, fino a quando le banche centrali continueranno a stampare moneta a nastro,

i Renzi di tutto il mondo potranno portare la fantasia a prevalere sui numeri e le spese elettorali..........

ENZO D., BARI Commentatore certificato 09.04.14 18:47| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi è normale per i KEY-PRESSED votare secondo le direttive del capo partito, il quale a sua volta è colluso con lobbies e mafie.
Non sono liberi di decidere secondo coscienza, e se contravvengono agli ordini il giorno dopo vengono rimossi tutto qua.
I vari partitini,mettono gente ke sappia raccogliere voti e consensi con emerite balle alla venditore di pentole o peggio alla WANNA MARCHI,DOPO VENGONO RICOMPENSATI COL POSTICINO O POLTRANA E VIA DI SEGUITO.
OGGI NON SAREMMO IN QUESTE CONDIZIONI SE AVESSIMO AVUTO PARTITI ONESTI E LIBERI DA VINCOLI..
IL LAVORO DEI NOSTRI è FONDAMENTALE,MA SE RIUSCIAMO A CONVINCERE A GENTE DI QUESTO MARCIUME E ANDAR EALLE VOTAZIONI ..QUESTI SONO FINITI E NESSUN PUPAZZO LI SALVERA'

maria progresso, firenze Commentatore certificato 09.04.14 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Sempre più orgoglioso dei nostri eroi in Parlamento, sempre più fiero di sostenere e appartenere al M5S, sempre più impaziente di andare a votare! Basta inciuci stato-lobbies-mafie. I cittadini si stanno riprendendo ciò che è loro. I cittadini sono lo Stato. Lobbisti e mafiosi fatevene una ragione, il vostro tempo sta per finire.

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.04.14 18:29| 
 |
Rispondi al commento

Si fanno troppe chiacchiere a vuoto, se vogliamo liberarci da questi sporchi, balordi, ladroni, l'unica soluzione è il M5S, non abbiamo altra alternativa.Comportiamoci da persone intelligenti, poniamoci un traguardo e tentiamo di raggiungerlo. Per una volta facciamo parlare il mondo in positivo, dimostriamo di avere coraggio e dignità,di amare il nostro PAESE.Un saluto particolare a tutti gli italiani che soffrono.

ivano cerrito 09.04.14 18:24| 
 |
Rispondi al commento

Quest'idea folle effettivamente non ha molte altre spiegazioni.
Cosa ha detto Lupi? Che gli Italiani la vogliono ?
Si, siamo in piazza dalla mattina alle sera perché si faccia! Ah ah ah ah ah.....
Io non vedo l'ora di farmi una scarrozzata in una galleria per ben 57 kilometri!

Lady Dodi 09.04.14 18:23| 
 |
Rispondi al commento

video verità su mario monti macellaio e sicario dell'economia ita

GALERA X I TRADITORI DELLA PATRIA

VENDERANNO CARA LA PELLE
ma dipenderà solo da noi mandarli tutti a casa

il sangue degli innocenti grida vendetta

confisca di tutti i loro beni fino alle settime generazioni e parentele
forza ragazzi


https://www.facebook.com/photo.php?v=542737509179666&set=vb.510780665708684&type=2&theater

orlando g., torino Commentatore certificato 09.04.14 18:21| 
 |
Rispondi al commento

La TAV Torino-Lione (ma vale pure per il Terzo Valico) è un'opera INUTILE, DANNOSA e COSTOSISSIMA ad esclusivo vantaggio delle lobby, delle banche (project financing), dei partitii (centrosinistra, centrodestra e… Lega Nord), degli amici degli amici, della criminalità organizzata (vedi subappalti).

La TAV Torino-Lione sarebbe comunque e in ogni caso INUTILE, DANNOSA e COSTOSISSIMA anche se fosse ineccepibile dal punto di vista della legalità e della trasparenza, nonché assolutamente esente da infiltrazioni mafiose.

La TAV Torino-Lione è un INSULTO alla vita e alla salute della popolazione valsusina che da oltre vent'anni si oppone fieramente con generosità e amore genuino per la propria terra. Ed è un INSULTO a TUTTI i cittadini italiani onesti che meriterebbero uno Stato capace di fare fronte a tante esigenze e problemi trascurati a causa di una cronica mancanza di risorse e ad esigenze di Rigore che magicamente scompaiono quando si tratta di compiacere la coop CMC di Ravenna, la Rocksoil della famiglia Lunardi, le "amiche" banche o altri loschi figuri legati a inconfessabili patti associativi.

Il fatto che, oltre a ciò, venga pure applicata la legislazione francese che NON PREVEDE MISURE ANTIMAFIA è soltanto l'ennesima conferma di quanto sosteniamo da anni e la dice lunga e non fa che peggiorare un quadro già deplorevole e vergognoso, amplificato dall'OCCUPAZIONE MANU MILITARI dei territori interessati dal cantiere (con costosissimo ed esagerato spiegamento di forze) e dall'opera di costante INTIMIDAZIONE delle forze dell'ordine e della Procura della Repubblica di Torino.

Grazie MARCO SCIBONA, grazie M5S per avere portato dentro il Palazzo le (abbondantissime) ragioni della protesta No TAV.

*****

A SARÀ DURA!

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 09.04.14 18:17| 
 |
Rispondi al commento

OT...per STAFF e PORTAVOCE...

MPS ...INTANTO LA PERDITA DAI MASSIMI E' GIA' DELL'7%!

I NUOVI FURBETTI DEL QUARTINO SONO PIU' FURBI!

MPS E DAVIDE SERRA..

UNA STORIA CHE LA CONSOB DOVREBBE MONITORARE CON ATTENZIONE..

COSI' COME ANDREBBERO MONITORATE LE TELEFONATE FRA LA MANSI, RENZI SERRA,


E TUTTE LE CONTROPARTI CHE SONO STATE COINVOLTE IN QUESTA SPECULAZIONE DA FUORI DI TESTA...

I VARI COPPOLA, FIORANI E RICUCCI DEGLI ANNI 2005-2007 ..I FAMOSI FURBETTI DEL QUARTIERINO CON LE LORO SCALATE A BNL, ANTONVENETA ED RCS..

SONO DEI DILETTANTI CONFRONTO A QUESTI FURBETTI INTERNAZIONALI E APPOGGIATI DIRETTAMENTE DALLA POLITICA DEI MASSIMI LIVELLI..

VERO DELLA VALLE E RENZI..

POI TUTTI INSIEME A MANGIARE DA EAITALY DI FARINETTI....


http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.it/2014/04/mps-intanto-la-perdita-dai-massimi-e.html

ps.

hai capito il RENZIE....MANI OVUNQUE...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 09.04.14 18:14| 
 |
Rispondi al commento

Matteo mette In corsa Mosca, Moretti, Bonafè, Picierno e Chinnici, manca solo suor delle grazie e sono a posto.A questo punto dico è sicuro vinciamo noi.

Forza il M5s
Vi chiedo di contribuire anche se poco. Noi non siamocome loro chè te lo impongono per legge.

Marco 09.04.14 18:06| 
 |
Rispondi al commento

sono tanti gli interessi in gioco ...veramente tanti è battaglia persa in partenza ...disse cosentino ...denunciare gli intrecci affari e politica firmerei la mia condanna a morte ..il resto va da se

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato 09.04.14 18:05| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera a tutti,

abbasso la TAV. Viva la Val di Susa e i suoi coraggiosi abitanti!!!

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 09.04.14 18:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

EHI, nessuno degli intellettualoni, super anti-pupulisti del M5S, super anti-autoritarismi del M5S, super anti-volgarismi del M5S HA QUALCOSA DA DIRE, per caso, NESSUNO?!?! NIENTE?!?! UNA PAROLA, UN PARERE, UN PUNTO DI VISTA?!?! NIENTE?!?
È NORMALE, certo, anche quando venite fuori dalle tombe, fuori tempo, fuori luogo, come dei santoni, e qualcuno vi manda A FARE IN CULO, ecco non prendetevela, È NORMALE, certo, restate, restate lì, dove siete, non muovetevi, non è ancora il momento, Amen!

pillolo 09.04.14 18:02| 
 |
Rispondi al commento

un tunnel è quanto di meglio per la captazione delle acque sotterranee. La miserabile Tav del Mugello (pochi minutini ai treni freccia...)seccò le fonti alle quali aveva attinto il pastorello Giotto e il Beato Angelico...Martini ex presidente Regione e con lui una cinquantina di amministratori furono condannati in I grado e assolti alla Corte dei Conti. Da allora Martini responsabile dell'avanzata Enel in Amiata (centrale Bagnore 4) chiotto chiotto si è eclissato in altro lauto incarico, lo stesso farà l'attuale assessore Regionale all'ambiente dott.ssa Bramerini (già assessore di Martini) e Rossi attuale Presidente della Regione Toscana. A parte i morti in più per i fumi tossici, con l'acqua al 50% già ora che succederà? Niente i soliti studi diranno che le centrali Enel non c'entrano, tanto c'è l'acqua minerale...

carlo carlucci 09.04.14 18:02| 
 |
Rispondi al commento

CONDIVIDO PIENAMENTE IL DISCORSO DEL SENATORE SCIBONA, AGGREDITO DALLA POLIZIA, MANDATA DAL GOVERNO PER REPRIMERE LOTTA DEL POPOLO DELLA VAL SUSA. UN INTERVENTO SOFFERTO, DI GRANDE PREOCCUPAZIONE DI INFILTRAZIONI MAFIOSE NELLA COSTRUZIONE DELLA NO-TAV CON UNA NORMATIVA ANTIMAFIA NON ITALIANA , MA FRANCESE. SONO CONVINTO CHE QUESTO TRATTATO VERRA' SPAZZATO DA UNA GRANDE VITTORIA ALLE EUROPEE DEL M5S. IL POPOLO DELLA VAL SUSA COMBATTIVOIVO CON LA GUIDA DI PIERINI E L'APPOGGIO INCONDIZIONATO DEL M5S E TUTTI I SINDACI NO.TAV DELLA VAL SUSA. L'UNICA SPERANZA CHE ALLE EUROPPE VINCA ALLA GRANDE IL M5S E SPAZZEREMO TUTTI I TRATTATI EUROPEI CONTRO GLI INTERESSI DELL'ITALIA, SVENTUTA ALLE BANCHE, LOBB Y, FINANZA. LOTTA DURA NON CI FA PAURA!!!!!!!!!!!!

ciro amato 09.04.14 18:01| 
 |
Rispondi al commento

Sarà dura!!! Senza il consenso delle popolazioni queste opere non si possono fare, non c’è niente da fare!

C’è una popolazione esasperata da una minaccia catastrofica come quella di un cantiere di 15/20 anni che avvelenerà chiunque abiti nei dintorni.

Il 25 maggio andremo alle elezioni Europee e Regionale, mi auguro, dato che siamo dei democratici, che la gente si ricordi le sigle di partito di quelli che hanno plaudito a spalancare il tunnel alle mafie e consentito la cessione di sovranità territoriale.

stefano rollero, turin Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.04.14 17:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusate, cosa significa il nuovo simbolo in fondo al nick di nando ed altri?

Er caca, er caca, er caciara ....... Commentatore certificato 09.04.14 17:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

lo appoggio ad ale 69.
vinciamo noi, vinciamo noi... intanto il secondo partito italiano se lo fa mettere nel cocò a raffica da tutti.
anche dalla boldracca di sel (3% dei voti).

mister x, ravenna Commentatore certificato 09.04.14 17:49| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=774626275888373&set=a.285705378113801.75667.284740041543668&type=1

Er caca, er caca, er caciara ....... Commentatore certificato 09.04.14 17:45| 
 |
Rispondi al commento

Vinciamo noi?

Un cazzo vinciamo noi!

Vince il PD. E se non lo avete capito, non avete capito un cazzo del popolo di merda italiano!

Tante cose

Ale 69 Commentatore certificato 09.04.14 17:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Attilio Disario, R'dam

Grazie per l'interessamento della mia richiesta delle 11.07.
Ho provato a ricaricare la password, ma siamo alle solite. Mi ripeto:

A] mi appare un COMMENTO INVIATO dopo aver fatto un commento, che mi dice “Per vedere i tuoi commenti pubblicati immediatamente senza ricevere ogni volta questa email autenticati subito su www.beppegrillo.it/autenticazione.php”
Se vado sul sito di autenticazione facendo click
>ho provato a cambiare password, addirittura città o nickname dopo non cambia niente.

Se clicco su “Torna alla home page”
B] effettivamente torno alla home page, e bisogna che apro di nuovo l' argomento che stavo leggendo
C]mi arriva una mail da blogservice@beppegrillo.it che mi spiega di contattare il blog.
L'ho fatto ma senza risposta.

Ri-Grazie

Paolo TV

Paolo Zanchetta 09.04.14 17:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusatemi, faccio un test..

Paolo Zanchetta 09.04.14 17:31| 
 |
Rispondi al commento

IL MONARCA NAPOLITANO COSTA IL DOPPIO DI HOLLANDE E PIU’ DI OBAMA


Tabto pagano quei fessi di italiane e italiani che sudano ogni giorno il sangue per la fatica di vivere dignitosamente. tema del giorno eluso dai mass media di regime: in tempi di cridsi sperpero di denaro pubblico dell'alto colle. Il Quirinale ha dato i numeri: l’ultimo dato ufficiale reso pubblico ai sudditi del governatorato a stelle e strisce risale allo scarno bilancio di previsione per l’anno 2013.

A conti fatti, Napolitano spende più della White House e dell’Eliseo. Infatti, ogni santo anno il ministero del Tesoro eroga al reggente quirinalizio ben 228, 5 milioni di euro. Ma al capo del Quirinale questa ingente massa di quattrini non basta. Ne spende invece 243,6 milioni di euro, con uno sforamento di quasi sedici milioni di euro che pesano sui ricavi dello stesso Palazzo.

Il Quirinale nel 2012 pagava al Presidente della Repubblica ben 240 mila euro di stipendio all’anno. Nel 2013 in piena revisione di spesa è arrivato un pugno negli occhi del popolo bue: mentre migliaia di lavoratori finivano disoccupati o in cassa integrazione e tabti imprenditori si suicidavano suscitando il cinico disprezzo di Monti Mario, Giorgio Napolitano si è aumentato lo stipendio di 8.835 euro l’anno, passando a un totale di 248.017 euro. E dire che nel belpaese delle banane ci sono milioni di persone che quei 9 mila euro scarsi di aumento quirinalizio in una busta paga già enorme, non li vedono neppure in un anno intero di lavoro.

Sate buoni se potete, non è finita. Il Palazzo della presidenza della Repubblica oltre ai suoi utili però ha anche le sue spese, sempre a carico degli italidioti.

Il Quirinale è un’invidiabile attività commerciale per il presidente pro tempore, eletto per due volte da parlamentari abusivi con una legge elettorale (270/2005) bollata di incostituzionalità dalla Corte Costituzionale, ma soltanto nel 2014, ovvero 9 anni dopo la sua promulgazione. Non va dimenticato che la stessa Co

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 09.04.14 17:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

renzi vuole dare 80 euro al mese ma vuole sospendere e annullare detrazioni assegni famigliari con una mano da e altra toglie ennesima furbata politica renziana con copia berlusconiana.....di truffa da vespa un milioni di posti di lavoro promessi da Berlusconi mai dati anzi licenziamenti brunetta a enti locali a migliaia effettuati ai danni dei precari dei tre mesi tutti licenziati e compensati con ditte paracomunali tangentate anche ora....

antony gentile (antonelli), pavona Commentatore certificato 09.04.14 17:27|