Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Le critiche alle elezioni on line

  • 440


La rassegna stampa di Beppe Grillo
(05:00)
candidature_europee_m5s_.jpg

Si stanno svolgendo le elezioni on line per i candidati per le europee del M5S, possono votare circa 80.000 iscritti certificati. I giornali di Renzi&Berlusconi fratelli massoni sono partiti all'attacco con la più totale mancanza di fantasia e un QI allo stato primordiale. Dal Giornale.it: Bastano 33 voti per andare in Europa con i 5 Stelle, con riferimento alla Valle d'Aosta in cui i candidati erano in totale quattro e che conta il minor numero di iscritti al M5S data la sua popolazione che supera di poco i 100.000 abitanti. Che critica è? Berlusconi nomina chi gli pare, un solo voto: il suo, qui almeno sono 33 cittadini TRENTATRE' VOLTE IL PREGIUDICATO. Sempre dal Giornale.it: Dilettanti allo sbaraglio: candidature M5S al Parlamento Ue. I candidati del M5S sono sconosciuti, è vero, ma almeno non sono conosciuti dalle procure di mezza Italia come molti politici, per candidarsi nel M5S non si devono avere carichi penali pendenti. Scrivete anche questo, se ve lo permettono, giornalisti liberi... Vi ricordate candidati illustri come Mastella e la Zanicchi'? Eletti da chi, candidati da chi? Nel mentre la coppia massonica Renzie&Berlusconi sta facendo una legge per impedire la votazione diretta del candidato con il Pregiudicatellum, loro, i parlamentari li vogliono nominati e servi, come i giornalisti.
Ps: qualunque cosa scriviate comunque FI arriva terza, e solo perché il quarto posto è già occupato da NCD.

Potrebbero interessarti questi post:

Sette punti per l'Europa. Il nostro cibo.
Il Fiscal Compact ammazza l'Italia
Euro e eurobond

2 Apr 2014, 14:17 | Scrivi | Commenti (440) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 440


Tags: berlusconi, candidati, europee, giornali, il giornale, informazione, iva zanicchi, renzi

Commenti

 

Salve, il mio piccolo contrinuto sociale sono le foto che ho fatto sperando di svegliare qualche coscienza, saro' onorata se le date un occhiata

grazie,
Maria

Maria Vagiona 10.04.14 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Sono un pensionato di 65 anni e ho mostrato simpatia per il vostro movimento politico, sin dalla sua nascita, anche se finora vi ho seguito dall'esterno. Condivido pienamente le vostre dure critiche al vecchio e corrotto sistema politico e ai suoi rappresentanti di maggior spicco, a cominciare da Napolitano, per continuare con i vari Berlusconi, Monti, Letta e mi fermo qui perché l'elenco sarebbe infinito. Anch'io sono contrario all'UE, perché non è questa l'Europa che sognavo, basata esclusivamente su rigidi parametri da rispettare, su tasse e sacrifici imposti sempre alle classi sociali deboli, che vanno a tutto vantaggio delle banche europee e delle nazioni forti. L'Europa che io avrei voluto e, come me, credo anche tutta la gente onesta che lavora, è quella che avrebbe messo al primo posto l'essere umano con lo scopo di migliorarne la qualità della vita a tutti i livelli. Quest'Europa noi non la vogliamo e vi chiedo di continuare la vostra battaglia, per indire un referendum popolare allo scopo di uscirne. La goccia che ha fatto traboccare il vaso della mia pazienza è stata l'ultima trovata di Renzi, di questo sbruffoncello che tanti acclamano, che ha già scatenato una guerra tra poveri, declassando i pensionati a cittadini di serie B. Oggi ha avuto persino la faccia tosta di dire che chi ha pagato adesso riscuote. Io e tanti pensionati come me, abbiamo sempre pagato, ma ora non riscuotiamo il becco di un quattrino! A noi pensionati, quelli che percepiamo pensioni modeste, non i pensionati d'oro sia chiaro, che abbiamo lavorato per una vita, viene negato il diritto a vivere meglio? Mi rivolgo a voi, perché siete l'unica forza politica che sposa le giuste cause e vi chiedo di battervi per chiedere giustizia per noi pensionati. Penso che mi iscriverò al vostro movimento e questo non lo scrivo per tirare acqua al mio mulino, ma perché sento di farlo, sempre se voi mi accoglierete. Vi ringrazio per l'attenzione che sono sicuro mi dedicherete. Giovanni

Giovanni Scilio 09.04.14 18:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma chi ca@@o avete candidato ? GieFfini , miss , esoterici , ma porc. piu' incazzato che deluso

Simon 09.04.14 13:18| 
 |
Rispondi al commento

AL PRIMO TURNO HO DONATO 2 VOTI A DUE DONNE solo guardando la foto...
Ascoltando la rete ,non sono stato il solo,anzi...
Scommetto,da buon analista IT , che se avessi a disposizione i dati di voto lo potrei verificare...
I DATI "VOTO" CANDIDATO ERANO:
FOTO , ANNI , IMPIEGO .
AL SECONDO TURNO I GIOCHI ERANO ORMAI FATTI!!!
#MASSIMOROVERALIBERTàDIVOTO#

rovera massimo, varese Commentatore certificato 06.04.14 03:20| 
 |
Rispondi al commento

si, ma le critiche vengono dall'interno, dal blog, e questo è il grave. Non che a criticare sia il giornale. Qui si legge di moltissima gente che non è riuscita a candidarsi pur espletando tutte le procedure, altra gente che non è riuscita a votare...e c'è molta, troppa nebulosa. Se la fiducia manca dagli utenti è finita.

fosco 1. Commentatore certificato 05.04.14 10:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vabbè ma criticare il Giornale (e/o l'Unità, Repubblica, Corriere e Manifesto) è come sparare sulla croce rosse. Quelli sono abituati a servire, altro che giornalisti. In ogni caso la critica non ha alcun fondamento: se un partito ha (relativamente) pochi iscritti, è forse colpa di quel partito? Sempre che qualcuno deve scegliere in qualche modo.

Davide R. Commentatore certificato 05.04.14 02:59| 
 |
Rispondi al commento


Luciano Navarro


Bruxelles = BCE = PAURA = CAGARELLA A DIARREA ! DOPO I RISULTATI IN FRANCIA DI LE PEN , IL SECESSIONISMO DEL VENETO, IL M5S, LA LEGA, FRATELLI DI ITALIA , I MOVIMENTI TEDESCHI, SPAGNOLI, GRECI,BELGI ECC ,TUTTI CONTRO L'EURO , PROPRIO PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE MARIO DRAGHI DECIDE DI POMPARE = STAMPARE E PRESTARE MILLE MILIARDI DI EURO IN EUROPA ( COME FECE IL GIAPPONE E L'AMERICA AL CONTRARIO DELL' AUSTERITA') SOLO CHE..I PRESTITI COMPORTANO INTERESSI DA PAGARE..INDEBITANDO QUEI PAESI CHE PRENDONO I PRESTITI IN ETERNO, SENZA CONTARE CHE...PER ADESSO LO SPREAD E BASSO, MA SE IN SEGUITO SALIRA'( E SALIRA' DI SICURO CON MANOVRE DEGLI SPECULATORI ) GLI INTERESSI POTREBBERO ESSERE DA STROZZINAGGIO. ALL'ITALIA ANDRANNO CIRCA CENTO MILIARDI CHE SONO IL DEBITO DELLA PA, GLI IMPRENDITORI CHE VERRANNO PAGATI SI GUARDERANNO BENE DALL'INVESTIRE I FONDI IN ITALIA PER VIA DELLA TASSAZIONE ASSURDA , LA BUROCRAZIA INFINITA CON UN SISTEMA GIUDIZIARIO ALLO SFASCIO, COSI' CI SARA UNA FUGA DI CAPITALI SENZA PRECEDENTI E RESTEREMO CON IL CULO PER TERRA COME PRIMA....INDEBITATI ANCOR DI PIU' SENZA VIA DI USCITA..CENTO MILIARDI ! NE MANCANO VENTI PER COPRIRE LA TRUFFA CHE PRODI E CIAMPI FECERO ALLA UE DICHIARANDO I CENTOVENTI MILIARDI COME CASSA MA CHE ERANO INVECE DEBITI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DA PAGARE AGLI IMPRENDITORI E FORNITORI...ALTRO CHE GRECIA ! SENZA CONTARE L'IMBROGLIO DEL CAMBIO LIRA EURO BASATA SUL DOLLARO A LIRE 2400 AL MOMENTO DEL TRATTTATO MA POI SCESO A LIRE 1420 ALl momento del cambio E MAI CORRETTO DA PRODI PER PAURA DELLA MAGAGNA DEI 120 MLD MAI ESISTITI. CONCLUDO CON L'ILLUMINARVI CHE QUESTO PAESE NON USCIRA' MAI DAI DEBITI E CHE SARA' UNA CATENA ETERNA DI PAGAMENTO DI INTERESSI, A MENO CHE NON ABBANDONI L'EURO SUBITO, SI STAMPI LA NOSTRA MONETA E SI RITORNI ALLA NOSTRA SOVRANITA E INDIPENDENZA !

luciano n., aprilia Commentatore certificato 04.04.14 21:47| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna migliorare
1 voglio ancora rileggermi i cv di chi ha passato il turno e non riesco.DOVE SONO I CV?

2 http://www.giornalettismo.com/archives/1394401/federico-pistono-e-lanalisi-della-piattaforma-inadeguata-del-movimento-5-stelle/
credo che sia comunque un punto del nostro sviluppo futuro da non trascurare
Selena

maria s., genzone Commentatore certificato 04.04.14 21:14| 
 |
Rispondi al commento

tutto questo è il proseguimento della selezione già fatta per le politiche e per le amministrative. Perchè non possono partecipare quelli che hanno partecipato??,oppure non ho capito ?
comunque , sempre W M5S .

romano bassetti 04.04.14 18:10| 
 |
Rispondi al commento

Queste elezioni sono state fatte male, vuole ammetterlo lo staff, dare spiegazioni e cercare di migliorare o continua a non ascoltare gli iscritti la cui opinione dovrebbe valere 1, ergo 3 iscritti valgono più di Grillo&Casaleggio.
- se il requisito per essere candidati è l'iscrizione entro una certa data. Dobbiamo mettere tutti nelle migliori condizioni di esporre le propri competenze, intenti etc. Poi lasciare giorni a giorni agli elettori per valutare curricola etc. In questo modo potremmo avere dei candidati con cv eccezionali, avendo un potenziale di migliaia di candidati.
- se la prima selezione deve esser fatta dai meet up locali (scelta ragionevole)allora diciamolo subito. In questo modo premiamo chi da anni lavora con passione sul territorio ma evidentemente avremo meno scelta.

Ad ogni modo non è stato fatto nulla di tutto ciò. Candidati eccezionali (e ne conosco) non attivisti non hanno avuto modo ed istruzioni per presentarsi. Gli elettori non hanno avuto la possibilità di scegliere. Risultato...sono passati quelli che per un motivo o per l'altro avevano qualche decina di amici e conoscenti.
La cosa comunque peggiore è l'arroganza dello staff che invece che dare spiegazioni urla che è meglio essere scelti da 33 persone che da un capo di partito.

sandro a. Commentatore certificato 04.04.14 12:44| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il metodo a me piace molto. La cosa che mi spiace è che la Romagna (la mia terra, ma non regione) sia demograficamente (e forse anche come iscritti al blog) schiacciata dall'Emilia. E allora un territorio ricco e produttivo, con storia, cultura, tradizione, sviluppo e problematiche completamente diversi dall'Emilia non riesce ad essere rappresentata (abbiamo la sola Giulia Sarti) ! Noi siam determinati e non molliamo e speriamo che Beppe nelle prossime Primarie (o altre consultazioni )permetta alla Romagna di far emergere cittadini meritevoli ANCHE ROMAGNOLI ! vinciamo NOI !

Massi Rocchi 04.04.14 11:16| 
 |
Rispondi al commento

Non trovo giusto che ci siano un sacco di candidati che NON hanno MAI partecipato neanche ad una riunione sul territorio. Con un buon marketing qualunque incompetente puo andare a rappresentarci in europa.
Era meglio ammettere di non essere ancora pronti e di fare come in Sardegna. NON presentarci

Patrizio Bolgan, spinea Commentatore certificato 04.04.14 09:32| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace ma il vero punto critico delle votazioni online M5S sono gli orari che le rendono antidemocratiche.
I giornalisti si confermano i soliti ignoranti.

Gregorio G., Udine Commentatore certificato 04.04.14 09:19| 
 |
Rispondi al commento

Io sono iscritto dal 2013 e candidato certificato per le amministrative nel mio comune perciò fuori dai giochi per le europee, quindi mi ritengo imparziale. A mio avviso questo sistema non va bene, non il voto on line ma la modalità di selezione dei candidati. Se prescindiamo dalla certificazione allora apriamo la strada ad opportunisti che sfruttano il lavoro che abbiamo fatto noi attivisti. Se non hai avuto nemmeno voglia di candidarti alle comunali, o il meet up non ti ha scelto, allora non hai i requisiti per le europee o le politiche: non vedo perchè il lavoro sul territorio debba andare a favore di emeriti sconosciuti. Poi: adesso ci candidiamo in 1000 comuni, quindi circa 4/5000 di noi saranno eletti. Possiamo dire che questa è la punta del movimento, i più motivati, capaci, intraprendenti? Bene, e allora come premio questi li congeliamo per 5 anni per mandare avanti a regionali, politiche e prossime europee le seconde e terze scelte. Anche questo mi sembra strano, non favorisce la crescita del movimento. Infine, quando sarà aggiornata la data limite per votare che è ancora al 30-6-2013? in questo modo si continua a far scegliere a poche migliaia di iscritti che non rappresentano il movimento di 9 milioni di voti. Grazie.

marco e. Commentatore certificato 04.04.14 08:01| 
 |
Rispondi al commento

Hai ragione grillo . Sono d'accordo con te e con il M5S !!!!!!!!!

gio a., avellino Commentatore certificato 04.04.14 00:19| 
 |
Rispondi al commento

Bene, l'imponderabile..., accuratamente sotto controllo teorizzato da analisti sedicenti prezzolati, non so a quale titolo e che non l'hanno previsto e ne potevano e ancora che magari confutandoli si sarebbe guadagnato tempo, giusto quello della dialettica sofista..., è cronaca. Tranquilli, niente di arcano: l'inaspettato, improvviso capovolgimento, teorizzato dall'inizio della civiltà e condensato nei frammenti di Eraclito, troppo per l'intellighenzia pelosa, è fatale e destabilizza tutte le certezze ideologizzate e scontate come dogmi di verità. Tutto si trasforma nulla permane.

Mario Furno 03.04.14 23:57| 
 |
Rispondi al commento

"In media le donne che si sono proposte per essere candidate in M5S sono state l'8% delle proposte di uomini. Però, nella seconda tornata le donne sono il 50$ in lista. Una vera discriminazione antimeritocratica e non democratica. Donne con 1-2 voti hanno scavalcato uomini con quasi 100 voti ricevuti. I candidati nella seconda tornata sono 24, 12 uomini e 12 donne. Vi invito a pubblicare il totale dei voti per ciascuno dei 471 candidati della prima
tornata, 439 uomini e 32 donne. Appare evidente la discriminazione e la mancata meritocraziea e la violata democrazia. Quanti candidati uomini sono stati scavalcati da candidate donne aventi molto meno preferenze."

Massimo 03.04.14 21:47| 
 |
Rispondi al commento

se poi mi candido e leggo questo allora sono davvero turbato
http://www.giovinazzolive.it/news/Politica/278402/news.aspx

ho chiesto alla redazione del giornale una replica perchè non ci si può far usare così e sputtanare tutto!

angelo mocci, torino Commentatore certificato 03.04.14 18:20| 
 |
Rispondi al commento

Qualche buon risultato (per qualcuno) certo lo abbiamo già ottenuto...vero??? Complimenti

Movimento 5 stelle Roma - 878 blogger Beppe Grillo
8 ore fa
Arrivederci
********
Volevo ringraziare tutti quanti hanno partecipato al mio referendum e ovviamente mi hanno ricordato fra i tre candidati. . La candidatura era un mezzo , non il fine per me , a parte qualche raro imbecille che ci ha fatto bassa ironia .
Una sorta di bilancio di questi 9 anni che purtroppo è stato negativo.
Non ho il piacere di quantificare il tutto , ma non importa.
Una volta accettato questo sistema lo legittimi ; rispetto pertanto il risultato e ne traggo le conseguenze opportune.
C'è chi mi parla di condizionamenti e cordate ( in tal caso sono fuori da questo ) , chi di altro ( sempre fuori sono ) , chi di persone che piacciono di piu' ( sempre fuori sei )
Troppi slogan, markette girano nell'aia , con queste non crei valore , ne alla pancia , ne alla testa , ne al cuore. .
Arrivato ad un certo punto senti di essere utile alla tua comunità , se questa ti respinge o non ti da il supporto sperato , prendi la tua roba e te vai.
La democrazia è basata sui numeri e su scelte attraverso il consenso .
Continuo a credere ovviamente che questo progetto sia una cosa bellissima nato da due persone geniali , l'ho difeso e aiutato con i miei mezzi e di piu' non posso fare , visto che non posso dare il mio contributo se non come cittadino attivo.
Altri proseguiranno meglio di me e con piu' vigore .
I media troveranno un altro da massacrare e il fuoco amico pure .
Grazie a tutti
Tinazzi

Davide D., Genova Commentatore certificato 03.04.14 17:42| 
 |
Rispondi al commento

Proprio per evitare di presentare il fianco ai pennivendoli, troll e compagnia bella cerchiamo di non commettere "leggerezze" in merito alle votazioni on-line: comunicare dopo un giorno e mezzo i risultati dei futuri candidati all'Europarlamento con una votazione on-line (visibile in tempo reale) fa' sospettare di "aggiustamenti"; vedere Portavoce già in voga che sponsorizzano dei Candidati (basta seguire i social) da' tanto l'idea delle cene elettorali dei partiti dove il veterano presenta il novizio; candidare persone senza neanche il CV e altro fa' pensare ad una vittoria già in tasca. Personalmente continuerò a votare e sostenere il M5S però faccio un'appello a Beppe, Casaleggio e tutto lo staff: in futuro fate in modo di non incappare nuovamente in queste situazioni che potrebbero minare la credibilità del Movimento.
A riveder le stelle!

Adriano Fioravanti, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.04.14 16:26| 
 |
Rispondi al commento

Sono un po' stranita da questo sistema di votazione: al primo turno alcuni, malgrado il pochissimo tempo a disposizione, hanno preso tantissimi voti e verrebbe da chiedersi come mai... Al secondo turno è stata fatta una vistosa scrematura - di nuovo, su quali basi? sarebbe forse opportuno rendere chiari i criteri di valutazione - ... ma quello che lascia realmente di stucco è che si sia permesso a persone mai viste e che non hanno mai partecipato fattivamente alle attività dei movimenti locali di candidarsi e arrivare al secondo sbarramento. Cui prodest? Prima di votare, cittadini, informatevi bene... e chiederei cortesemente allo staff di palesarsi e rispondere a interrogativi legittimi: che non si creino nuovi "mostri" legati solo alle poltrone

LAURA GRAMMATICO 03.04.14 15:17| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

CARO BEPPE.IN POCHE ORE HO ASSISTITO HA UN BEL QUADRILATERO.BERLUSCONI IL CONDANNATO VA DA RE GIORGIO, BERLUSCONI VA DALL'INDAGATO VERDINI,VERDINI VA DALL'INDAGATO RENZIE.ALLA FACCIA DELLA DEMOCRAZIA, DELLA LEGALITA',DELL'IMPARZIALITA'
QUESTI QUATTRO PER CHI NON LO HA ANCORA CAPITO,
STANNO DECIDENDO SULLA PELLE DI TUTTI NOI ITALIANI DA UN TOT DI ANNI.
BASTA CON IL QUADRILATERO ILLEGITTIMO, VOGLIAMO VOTARE!WILM5STELLE

liuzzi.nicola 03.04.14 15:10| 
 |
Rispondi al commento

anche io voterò 5 stelle non mi riconosco in nessun altro contesto ormai..dico la mia in modo costruttivo perché ognuno deve esprimere la sua opinione.. per il referendum sull'euroci vuole tempo..ma facendolo si da un segnale e una presa di coscienza collettiva dei cittadini come me che la stanno pagando cara tra disoccupazione non sapere dove sbattere la testa per il lavoro e i problemi che stanno patendo le famiglie italiane oneste e le PMI oneste... altro che fiscal compact che è in giro dal 2010 o 2011 e validato da Rigor mortis come il pareggio in bilancio nella costituzione, il mes i soldi regalati a iosa alle banche e noi qui a morire di fame..per uscire dall'euro ci vuole un segnale che è il referendum e poi tempo per trovare un altro tipo di valuta capire bene il tasso di scambio e ridurre l'euro progressivamente( concetto molto vasto e ho letto riforma morbida da eurexit) e basta ascoltare quel muppet di Renzi che sembra Gonzo...

DANIELE SCANDE, Carnate (MB) Commentatore certificato 03.04.14 14:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io non ho votato perché potevano votare solo gli iscritti da un certo periodo in poi e ok....ma questo primo turno vinto dai possibili candidati futuri che andranno a Strasburgo sanno che è dura e che ci vogliono competenze molto forti dato che ci sono 11 lingue differenti e va bene ci saranno i traduttori (ma tante altre difficoltà)cosa si va a fare?.. (Ci saranno vecchi eurocrati, burocrati, tecnocrati,banchieri che infinocchiamo mica male Gente che viene dal basso benissimo..)visto che c'è ad esempio Borghezio (LN) laureato in legge ma becero e grezzo.. Mi auguro che queste persone sanno dove vadano con entusiasmo e fierezza e voglia di fare ma anche con delle competenze.. mica come gli europarlamentari attuali che non hanno concluso nulla...e poi vorrei vedere come letto in altri commenti i CV per sapere chi sono..chi rappresenta la Lombardia(io ci vivo)? Una ragazza benissimo..un volto nuovo giovane e fresco..ma il suo CV? Stesso problema per chi è rappresentato (non ancora in via ufficiale) da altri per le altre regioni e poi un sistema da perfezionare quello delle votazioni su 2 turni come riportato nei vari commenti precedenti..ma che siano critiche costruttive..non distruttive...Occhio anche a tutte le incognite che ci sono e che si vada informati a Strasburgo

DANIELE SCANDE, Carnate (MB) Commentatore certificato 03.04.14 14:19| 
 |
Rispondi al commento

IO VOTO E VOTERO' M5S

PER ME, IN EUROPA PER IL M5S, PUO' ANDARE
TOPO GIGIO

E' vero, i nostri hanno preso pochi voti e sono perfetti sconosciuti.
Ma sicuramente è meglio DILETTANTI ALLO SBARAGLIO,
che possono crescere (come abbiamo visto in parlamento) piuttosto che
PROFESSIONISTI INCOMPETENTI E CORROTTI
che sono arrivati al CAPOLINEA.
Le uniche caratteristiche importanti e fondamentali del CANDIDATO 5S è che sia "CANDIDO" e "UBBIDIENTE".
Se, e SOLO SE, in nostro fine è la DEMOCRAZIA DIRETTA, il nostro eletto non ci RAPPRESENTA, ma
deve solo eseguire le DIRETTIVE della RETE e del Movimento.
E come TOPO GIGIO deve essere un "PUPAZZO"
nelle "Nostre mani".
In soldoni se il 50%+1 del voto in RETE decide in un MODO, questo deve diventare il MODUS OPERANDI
dell'eletto 5S.
In caso contrario i TRADITORI verranno cacciati,
come in un recente passato,
perchè hanno TRADITO le NOSTRE aspettative.
Perchè hanno tradito la DEMOCRAZIA.
Il "Libero Arbitrio" in una DEMOCRAZIA DIRETTA
per un PORTAVOCE 5S non è AMMESSO.
Quindi io credo che il MANDATO debba essere IMPERATIVO, e non RAPPRESENTATIVO.
Quindi un MANDATO fatto di passi lunghi e ben distesi, oppure verrà mandato a ...

PS: Molto meglio il CANDIDO TOPO GIGIO
che Iva Zanicchi o Mastella.

Il Giornale ?
Non mi interessa.
Chi lo conosce, lo evita.


Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato 03.04.14 14:05| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
TANTE ED INUTILI CRITICHE

alvise fossa 03.04.14 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Non si può, e dico NON SI PUO', avvisare i votanti ed i candidati all'ultimo minuto. Questa è una gravissima mancanza che NON deve ripetersi mai più.

GIUSEPPE F. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.04.14 12:27| 
 |
Rispondi al commento

La situazione è più semplice di quanto si possa immaginare.

Queste elezioni online del MoVimento 5 Stelle sono una RIVOLUZIONE democratica.

Tutta la vecchia politica trema dal momento che, se l'Italia dovesse in seguito seguire questo esempio, non potrebbero più nominare chi vogliono loro e quando vogliono loro.

Ergo, da questi ultimi partono mille critiche insensate alle elezioni, sempre in difesa dei loro privilegi.

Valerio D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.04.14 10:49| 
 |
Rispondi al commento

Voglio ringraziare M5S per avermi dato l'opportunità di essere candidato alle primarie per le elezioni europee. Sono una persona qualunque, come tutti quelli che a vario livello si interessano al M5S. Fino ad ora non avevo mai avuto questo tipo di opportunità. Secondo me la forza del Movimento è quella di permettere la partecipazione ai comuni cittadini. E' proprio della partecipazione che i nostri detrattori hanno paura. Poi per carità tutto è migliorabile...

Francesco I. Commentatore certificato 03.04.14 10:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il 31 marzo mi sono commosso....ecco il motivo:
Per la prima volta nella mia vita,a 73 anni, ho potuto votare 3 candidati del MoVimento 5 stelle alle elezioni Europee, scegliendoli tra 850 cittadini. Ho potuto fare la selezione selezionando l'età e la professione e ho potuto leggere i loro curriculum on line. Incredibile!!!! Ditemi in quale altro paese della terra questo avviene. Ho letto le loro aspirazioni e sentimenti per l'Italia da me condivisi e spero che manterranno sempre la loro parola e si batteranno per gli Ideali del Movimento. Un grazie di cuore a Beppe Grillo e Casaleggio per questa opportunità. Vinciamo noi con il 40%........... passaparola.....passaparola.........

Bruno Z., Roma Commentatore certificato 03.04.14 09:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Beppe capisco il tuo nervosismo ma: ilGiornale.it, cioè...parliamone. Anni e anni di burattini e manichini posizionati e hanno ancora bisogno di mettere il nome del duce silvio per prendere qualche voto in più, anzi per non prenderne qualcuno in meno. Lasciamo stare, andiamo avanti, sentiamoci vivi perchè siamo partecipativi.E' un'emozione sapere che ci è stata data questa occasione di democrazia e sapere che c'è tanta gente ad apprezzarla e condividerla è il motivo più grande per cui ignorare l'assoluta miseria di questi 4...questi 4 (ci siamo capiti). Buona giornata a tutti e avanti così.

Alberto Siculella, ROMA Commentatore certificato 03.04.14 09:07| 
 |
Rispondi al commento

Mi dite cosa serve votare se poi i parlamentari fanno quello che vogliono come per il REATO DI CLANDESTINITA'???

Avevamo votato a FAVORE dell'abolizione e invece i parlamentari HANNO VOTATO CONTRO!!!

MA ALLOOOOoooOOOOOORA??????????????????

Gianmaria 03.04.14 08:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON TI CURAR DI LORO, MA GUARDA E PASSA! :)

Rodolfo Morandi, Aprilia Commentatore certificato 03.04.14 08:21| 
 |
Rispondi al commento

SUGLI APPOGGI VIETATI ed il caso del Collegio "Sicilia-Sardegna".
Democrazia matura avrebbe preteso la libera circolazione delle informazioni prima del primo turno di votazioni. Le regole imposte(poco importa da chi studiate) favorivano gli appoggi e le cordate segrete (mi riferisco all'ingresso in lista definitiva dei due più votati al primo turno senza dover passare dal secondo turno)... il resto è già "storia".
S'impone una CORREZIONE alle regole di formazione delle liste che costringa anche i due più votati al primo turno ad affrontare il secondo turno (in assenza di prove sulla loro responsabilità personale nella violazione del divieto di endorsement, prove, in presenza delle quali si dovrebbe procedere all'esclusione dalla lista definitiva e dunque dal secondo turno stesso). In particolare, nel rispetto dell'antico principio "PROPONI LA TUA LISTA CERTIFICATA", sia consentito ai votanti di esprimere 8 preferenze (e non solo due o tre) sui 14 più votati al primo turno. Deve rimanere il divieto di endorsement per i Portavoce e per tutti i ruoli di garanzia (nei quali faccio rientrare gli organizers e gli amministratori di pagine e siti internet che recano il nome del MoVimento). I Portavoce che hanno violato le regole esternando il loro appoggio, siano sottoposti alla prevista diffida e privati del diritto di voto al secondo turno.
Buon lavoro e cerchiamo di vincere queste europee.

Salvo Centamore 03.04.14 07:28| 
 |
Rispondi al commento

Io ho dato il voto a dei disoccupati, anche se non li conosco, e orgoglioso di averlo fatto. Ah, a proposito, quanto guadagnano i giornali online con i loro banner? ;)

Antonino S., Genova Commentatore certificato 03.04.14 03:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Grillo, grazie da un disoccupato che ha avuto l'ardire di candidarsi, grazie da parte di un signor nessuno che ha provato a far valere i propri ideali, grazie da parte di una delle tante persone che cerca di portare avanti i propri ideali, una di quelle persone che l'intellighenzia di "sinistra" ormai snobba come fossero rifiuti della società (disoccupati, operai, impiegati, casalinghe, pensionati).
Grazie per averci dato voce, a sinistra ormai sonnecchia solo Michele Serra su "L'amaca" e su "L'amaca" sembra starci parecchio bene...
A destra abbiamo un pregiudicato che vuol riformare la Costituzione insieme al PD (a quando la galera?).

Insomma, sono solamente un italiano che non ne può più e come me credo siano ormai in tanti, il MOVIMENTO 5 STELLE ha mantenuto tutto quello che ha promesso, gli altri partiti NO!

Svegliamoci, italiani, svegliamoci, diffidiamo delle tv e dei giornali, informiamoci anche attraverso internet o tramite chi lo utilizza maggiormente.

Informiamoci e cerchiamo di non pensare solamente a noi stessi, pensiamo anche al futuro dei giovani e al futuro di questo Paese, cambiamo l'Europa per cambiare l'Italia.

Una stretta di mano a chi denigra gli operai, gli impiegati, i pensionati, i disoccupati e le casalinghe, una stretta di mano per ricordarvi che siamo esseri umani come voi.

Un abbraccio a Grillo che ha saputo cogliere nel segno, grazie di cuore.

Simone C. Commentatore certificato 03.04.14 02:26| 
 |
Rispondi al commento

quelli che ho votato ,li conosco di persona e conosco (anche in parte) quelli che non ho votato,e non sono la sola che ha votato cosi'.I meet up servono anche a questo.

la polena, firenze Commentatore certificato 03.04.14 01:55| 
 |
Rispondi al commento

Si generalizza\banalizza (anche internamente) che il movimento 5 stelle mandi in europa persone sconosciute da tutti.... Forse da tutti quelli che ad oggi non hanno avuto modo o voglia o tempo di partecipare alla miriade di iniziative che gli amici attivisti hanno promosso; Certo, emeriti sconosciuti ci sono sicuramente ma non credo che poi siano stati premiati e saranno ulteriormente scremati con il secondo giro di votazioni online. Da parte mia non ho fatto fatica alcuna a scegliere candidati che rispecchiassero le mie idee o ambizioni, in quanto conosciuti direttamente e\o conosciuti negli anni per il loro attivismo e il loro portare avanti idee e programmi tipici del movimento 5 stelle.

ivan zironi, crevalcore Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.04.14 01:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I MEDIA ANNO SEMPRE PIU' PAURA PURE LORO CHE SONO SCHIAVI DEL SISTEMA POLITICO GESTITO DAI SOLITI ,IL GIORNALISMO IN ITLAIA è SCHIAVO DEI PADRONI DELLE LOBBY CHE AIUTANO E COMANDANO SEMPREI SOLITI PARTITI ,DI QUESTO SI DOVREBBE CRITICARLI .....SIAMO IN DITTATURA E BASTA .GRAZIE AL VOTO ONLINE ABBIAMO SPERANZE DI SCEGLIERE ,NOI SAPPIAMO CHI MERITA IL POSTO ED è GIUSTO METTERLO IN CONSIDERAZIONE PER LE PROSSIME ELEZIONI ,IO VOTANDO ONLINE SO ALMENO DI VOTARE GENTE ONESTA CHE NON ANNO AVUTO A CHE FARE CON PROBLEMI GIUDIZIARI ,E DAVVERO UNA COSA MAGNIFICA .E QUELLO CHE PURTROPPO I GIORNALI SONO DIVENTATI SCHIAVI INTRAPPOLATI E POSSIBILMENTE MINACCIATI DAL SISTEMA MARCIO POLITICO (PD F,I NDC,UDC ,SEL,ECC ECC) ,BEPPE GRILLO E TUTTO IL MOVIMENTO NON ARRENDETEVI SIETE FORTI E INSIEME CE LA FAREMO TUTTI ,SI VEDE ORMAI SONO ARRIVATI AL BARATRO E NON SANNO PIU' COSA INVENTARSI PUR DI CRITICARE IL MOVIMENTO .FORZA COSI' QUESTO è UN SEGNO ANCORA MIGLIORE CHI CI TEME HA CAPITO CHE ORMAI FALLIRANNO

CARMELO D., CANICATTI' Commentatore certificato 03.04.14 00:53| 
 |
Rispondi al commento

Avete notato la fiumana di attivisti ed iper attivisti comparsa dopo il famoso boom?

Vedo sempre più gente che è super attiva, fanno tutto e si occupano di tutto. Ormai conoscono tutti e tutto. Si iscrivono su 50 meetup, sono ovunque: manifestazioni, banchetti, raccolta rifiuti, convegni, proiezioni. Le loro capocce compaiono sulle foto di gruppo sparse nelle bacheche dei social, si abbracciano ai portavoce, li invitano a presenziare la raccolta dei tappi di plastica.

Bene, da un lato mi fa molto piacere ma c'è un momento che mi chiedo: che minchia vogliono questi qua? Da dove sono saltati fuori?

F. Masciullo, daGrottaglie Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.04.14 00:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

forza movimento!!!
cortesemente rendete noti i volti di tutti candidati partecipanti al 1 turno e non solo dei vincitori

Francesco Michele 03.04.14 00:17| 
 |
Rispondi al commento

Si è vero le elezioni on line sono una cosa molto seria e c'è bisogno di organizzarle senza dubbio meglio. La carenza che mi è parsa più evidente è quella del tempo, dei tempi. Questo ha causato una valutazione sommaria delle candidature da parte dei più. Gli addetti ai lavori( tutto ciò che ruota attorno allo staff , ai parlamentari, ed ai meetup di provenienza dei parlamentari) invece hanno avuto per forza di cose una informazione molto più puntuale almeno su tempi e modi ed hanno potuto farsi un'idea più chiara. Speriamo che ci abbiano visto giusto, ma è una delega di fatto, non voluta e auspicata, mi auguro da nessuno.

Francesco Zurlo, Crotone Commentatore certificato 02.04.14 23:13| 
 |
Rispondi al commento

non è vero che arriva terza Forza Italia,
......adesso
l'esimio Presidente della Repubblica
ha incontrato Berlusconi
-------
lo ha legittimato,
è giosto così,
si legittimano a vicenda,

FORZA ITALIA ARRIVERA' SECONDA.........

maledetti
divoratori
della vostra Patria,
maledetti!

Carlo Pandolfini, Catania Commentatore certificato 02.04.14 22:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stiamo vivendo all'interno di una rifrazione temporale nella quale vi sono gli stessi accadimenti sociali che portarono alla seconda guerra mondiale. In quegli anni la volontà popolare fu incanalata da alcuni esseri dei quali conosciamo i loro nomi. Oggi la volontà popolare è alla disperata ricerca di colui che la potrà re incanalare e rappresentare come fu in quegli anni drammatici. I cicli delle reazioni umane sono governate da regole che si rifanno sempre all'abominio oggettivo che gli umani provano nell'animo verso la corruzione.
In questo nuovo ciclo temporale quali saranno gli strumenti popolari che rigenereranno il loro rappresentante?
Però questo attuale turbinio di pensiero collettivo è inarrestabile ed è già oltre la iniziale ricerca di chi sarà colui che guiderà il popolo nelle prossime azioni?
Oggi tutto è in movimento e l’energia del pensiero di una significativa parte della collettività italiana e di altri popoli di molti altri stati europei si unisce in una sorta d’inconscio collettivo come avvenne agli albori del secondo conflitto mondiale. Nel tempo prossimo a venire, l’esito di questo fermento europeo sarà specularmente in direzione opposta rispetto a quella voluta dai potentati finanziari europei.

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 02.04.14 22:43| 
 |
Rispondi al commento

Ai criticoni, più o meno in buona fede , bisogna ricordare che i peggiori traditori del M5S che abbiamo visto in parlamento, frequentavano i meetups. Può darsi che queste non siano ancora le regole definitive, ma guardate quello che succede nella partitocrazia, qui siamo avanti anni luce. Otto ore di tempo e curriculum pubblicati sono più che sufficienti per farsi un’idea, mi dispiace, ma non è tempo di furbetti in cerca di bella vita a spese del popolo, fatevene una ragione. Ricordate che quando si partecipa ad una gara la prima cosa da fare è mettere in conto la sconfitta. Piuttosto pensate che non avete dato nessuna delega in bianco, ma solo partecipato alla candidatura di portavoce verso i quali dovrete stare col fiato sul collo affinché non devino mai dalla linea maestra del M5S e cioè le nostre REGOLE.

mabe 02.04.14 22:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E TRISTE LEGGERE CERTI COMMENTI NEI SOCIAL NETWORK - MA QUELLO CHE MI DISPIACE , E CHE SONO ..ERANO? MOVIMENTISTI DEL M5S. CHE COSA E SUCCESSO ?

Annita Rubeo

Condivido totalmente il Suo pensiero.

di Lorella Presotto
23 minuti fa

Chi voterà 5 stelle sarà responsabile come chi voterà PD del degrado dell'Italia, della chiusura di ogni azienda, del suicidio di ogni imprenditore. Ho sempre detto che il 5 stelle è una costola del PD e il retromarcia che ha fatto sull'uscita dall'euro lo dimostra. Risparmiatevi le demagogie su nuove contrattazioni in Europa, sono vecchie e già utilizzate. Nemmeno il dono dell'originalità avete.

luciano n., aprilia Commentatore certificato 02.04.14 22:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Post impeccabile!
Arriverà il giorno del giudizio cari pennivendoli e cari politici/banditi...

massimo f., milanosudest Commentatore certificato 02.04.14 21:43| 
 |
Rispondi al commento

Le stesse menzogne di sempre.
I nostri candidati europei saranno all'altezza del loro compito, come i nostri cittadini parlamentari (tanto vituperati e derisi)(Taverna, Dimaio etc, etc.. insegnano).
I nostri eletti
- se tradiranno il patto con i loro elettori,
- se mentiranno,
- se ruberanno,
- se verranno corrotti,
una certezza l'hanno:
***** saranno defenestrati e alla bisogna denunciati.

*****Vinciamo noi

francesco

francesco mangiameli, pedara Commentatore certificato 02.04.14 21:42| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

questi giornali si dovrebbero vergognare almeno quelli del movimento 5 stelle anno le fedine penali pulite e soprattutto anno le mani libere non anno lobbi dietro e quando uno a le mani libere anche se avesse solo la terza media fa del bene disicuro al'italia,forza beppe vinciamo noi...

roberto fiaschi, tavarnelle val di pesa Commentatore certificato 02.04.14 21:39| 
 |
Rispondi al commento

http://nonsoloilnero.blogspot.it/2014/04/europarlamentarie-5-stelle-tra-stupore.html

dario pattacini 02.04.14 21:38| 
 |
Rispondi al commento

be se i dilettanti poi si dimostrano come Ruocco,Lezzi,Di Maio ecc... ben vengano ... sono alla canna del gas e non sanno più cosa fare... purtroppo ci sono persone che si ostinano a legittimare ancora persone come Renzi o Berlusconi... ma capiranno prima o poi ...

Luca TC (glk), Roma Commentatore certificato 02.04.14 21:31| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Bravo Gianroberto ,il blog e una "figata"
Ciao Beppe e a tutti gli amici del blog

raffaello visintin, udine Commentatore certificato 02.04.14 21:14| 
 |
Rispondi al commento

Si può sempre migliorare...ci vuole tempo ed esperienza!
La cosa più importante è che da Beppe e dal suo staff ci siano i controlli, al momento sono l'unica possibilità per ridurre il numero di persone poco competenti e che non hanno capito bene la linea del Movimento. La cosa che mi tranquillizza è che il Movimento è come un'onda, uno vale uno ma bisogna andare nella stessa direzione altrimenti si va a sbattere tutti insieme...e i nemici sono tanti!
Ci sono televisioni pubbliche e private, radio, giornali tutti contro e per il Pensiero unico dei Renzusconi....è molto dura e ne vedremo delle belle in vista delle elezioni Europee!
Ma non ci arrendiamo!
Forza Movimento 5 stelle!

fabiola rossi 02.04.14 21:05| 
 |
Rispondi al commento

se la smettete di giocare tra soggetti che si ritengono importanti e cominciate a parlare delle critiche che fi facciamo noi, forse continuiamo a fare il movimento...

Marco Brancozzi, Lanuvio (Roma) Commentatore certificato 02.04.14 20:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1 solo giorno per votare é troppo poco. Io ero via per lavoro e nn potevo vedere le email. Nn ho potuto votare. E per ragioni simili ho perso anche molt3 votaz sulla legge elettorale. Io propongo di lasciare aperta 3 giorni la finestra elettorale. Vedret3 come cresce il numero di votanti. Per il resto, tanti complimenti e andiamo avnti tutti insieme. Nn molleremo mai !!!

Marco di bartolo 02.04.14 20:32| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

1) Per questo voto ci voleva più informazione.
2) Una giornata per scegliere tra i candidati e leggere i CV è POCHISSIMO!
3)Io per votare ho dovuto mandare una mail, perché non riuscivo a votare per malfunzionamento del Blog
4) Alla fine HO VOTATO, ma troppo, troppo tempo!
5) L'avviso per votare mi è giunto il giorno prima!
6) Credo che molti non votano per complicazioni in rete... altro non so dire
7) Spero che i candidati facciano un buon lavoro in EU
8) PER CAMBIARE QUESTO SCHIFO DI VITA QUANTA PAZIENZA CI VUOLE ANCORA!?

Marc Svetava Commentatore certificato 02.04.14 20:23| 
 |
Rispondi al commento

sono veramente delusa ma non di Grillo e Casaleggio ma delle persone che gli girano intorno ,che usano il m5s per i loro interessi,distruggendo quel che si e' costruito. vai Grillo sii piu' forte metti piu' regole caccia subito chi non si attiene ai regolamenti,meglio pochi ma buoni.

Franceschina Garofalo, leosilvio@libero.it Commentatore certificato 02.04.14 20:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo vedere che su una regione di 100.000 abitanti hanno votato in 33 mi mette una enorme tristezza. Il m5s è FALLITO??? Evidentemente la gente non ha capito NULLA dell' M5S e questa è la riprova che per la paggiorparte delle persone il movimento E' UN PARTITO, come gli altri a cui hanno continuato a DELEGARE fin ora!

CI VUOLE UN CAMBIO DI MARCIA NELLA COMUNICAZIONE E QUESTA È LA PRIMA COSA DA COMUNICARE!

aglieglie brazorf Commentatore certificato 02.04.14 19:47| 
 |
Rispondi al commento

I curriculum di molti candidati sono stati tagliati perchè sforavano i 2000 caratteri.
Chissà perchè poi non è accaduto per tutti questa cosa. ad esempio valutate questo che è il curriculum di una candidata irpina molto vicina al deputato CARLO SIBILIA che è passata al secondo turno.

https://sistemaoperativom5s.beppegrillo.it/candidati/giuseppina_de_guglielmo.html

Amica intima della collaboratrice di CARLO SIBILIA la tal signorina CARMEN BOCCHICCHIO. Sul suo profilo ci sono tante foto con carlo e con la sua collaboratrice..
Trasferite il curriculum su world e provate a vedere quanti caratteri ci sono.. è proprio chiaro che qui a vincere e a passare sono stati soprattutto persone molto vicine ai deputati e senatori ortodossi.. Chissà anche perchè non sono stati pubblicati i nomi di tutti con le relative preferenze.. Boh mistero!!!

antonio speranza 02.04.14 19:43| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma oggi alla camera si è votato per l'abolizione del reato d'immigrazione clandestina .Da una precedente consultazione si era deciso di votare a favore dell'abolizione ,mentre oggi i nostri deputati hanno votato contro facendo fare alla nostra pseudodemocrazia dal basso ancora una volta una figura di merda.
Ora o di quello che decide la base non frega un benemerito c...o , oppure per qualche motivo a noi sconosciuto si è deciso di cambiare in corso d'opera .....
Mi farebbe piacere ricevere una risposta , anche perchè non vorrei che questo potesse essere una strizzata d'occhio alle destre xenofobe già abbondantemente presenti nel panorama europeo.
Spero di essere smentito, e di capire leggendo le vostre risposte, di aver preso una tranvata:tutto questo per il bene del nostro Movimento
uno vale uno .....

ANDREA ., genova Commentatore certificato 02.04.14 19:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe..sei un bravo ragazzo...sono d'accordo anch'io son d'accordo con il principio di "accessibilità" per i candidati...però siamo anche preoccupati perchè c'è gente mai vista e conosciuta monta sul primo treno che passa...o non ha mai frequentato i meetup locali...!è vero che c'è il filtro della votazione online...però la preoccupazione è legittima..

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 02.04.14 19:23| 
 |
Rispondi al commento

critica su europarlamentarie: caro staff vai a cagare, non ti dovevi permettere di troncare i curriculum dei candidati

roberto m moschella 02.04.14 19:12| 
 |
Rispondi al commento

Diritti negati

Vivere sullo stesso pianeta
diviso in due
supremazia del più forte
inganno e tradimento
nutrono la follia
del potere
la legge del mercato
condanna e uccide
ideali
e sentimenti
riduce in schiavitù
bambini
violati nei loro diritti
negando un'infanzia
felice
guerre combattute
per l'oro nero
diamanti
coltan
in nome del progresso
bambini soldato
senza futuro
paradisi fiscali
paradisi sessuali
bambini denutriti
bambini super viziati
convivono
sotto lo stesso cielo.

*****

“Dilettanti allo sbaraglio”? Forse ma..
...impareremo a camminare
per mano insieme a camminare...

http://www.youtube.com/watch?v=gfhsNrjR98Y

*__*

Daniela M. Commentatore certificato 02.04.14 19:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarebbe bello che quando si vince si esce dall'€.
L'esperienza mi dice che quando si esce siamo sbranati.
Sono stato trasfertista, come operaio di ditte anche piccole, che addirittura mi “obbligavano”
dopo aver collaudato la macchina, a portare in Italia il saldo. ( un po' di mesi e dopo me ne sono andato ) In contanti. L'alternativa, era non avere la paghetta. La mia e quella degli altri dipendenti.
Non era bello passare le dogane con 20.000 Marchi. Si, perchè la Turchia o la Slovenia, nel 1994 usavano i Marchi per comprare le cose dall' estero. Addirittura in Turchia la Lira turca valeva 0.05 lire italiane. E l' inflazione era al 100%.

Sempre anni '90 l'Italia fa parte dell' ECU con Danimarca, Francia, Germania ecc. La lira è stabilizzata dall' Europa, ma dopo pochi anni la lira non ce la fa, e scende tutto all' improvviso.
Se volevi qualcosa da, non dico tedesco, ma per es. olandese, non si fidava della nostra moneta, ma voleva marchi. E fuori del mediterraneo dollari.

Dopo il muro di Berlino, l'economia è cambiata, e per primi di questo cambiamento si sono accorti i paesi del BRIC (Brasile Russia India Cina ) con Turchia, Cile Marocco Sud Africa ecc.
E noi volgliamo competere con la svalutazione della lira...
La Cina/ India /Vietnam e compagnia, se ne fanno un baffo delle nostre svalutazioni, anche perchè se si svaluta, si vende meglio all' estero, ma dal rame al petrolio si paga in dollari.

Mussolini ce l'aveva con l'Inghilterra, adesso si piange per colpa della Germania. E nessuno dice che baserebbe eliminare i paesi emergenti, (gli molliamo i nostri mafiosi) così le ns merci tornano ad andare a gonfie vele. Tanto una cazzata in più non cambia..

Paolo Zanchetta 02.04.14 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Non conta solo che siano persone pulite, conta anche la preparazione. Mi dite come può essere preparato ad andare al parlamento europeo uno che domanda sul forum "che cosa sono le class action e a chi giovano"? Eletto con 185 voti. 185 volte in più del caimano, ma sempre impreparato è. Mah..

Teresaka Kichiemon 02.04.14 18:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi durante una trasmissione televisiva, ho sentito un noto esponente del PD, tra i meno peggio, fare la seguente dichiarazione:”… diciamo la verità, Berlusconi è stato eletto per cambiare il paese, ha fallito nel momento in cui non c’è riuscito questo è il punto chiave, era un TEORICO RIVOLUZIONARIO, fermato dalle solite caste dal modo di intendere la politica in un certo modo, io non l’ho mai condiviso Berlusconi ma che Berlusconi ma che B. volesse cambiare il paese questo non c’è dubbio, non si può fare la fine di B. non si può fare la fine di tutti gli INNOVATORI (min. 18’ http://www.la7.it/laria-che-tira/rivedila7/laria-che-tira-02-04-2014-129421”. Mi piacerebbe sapere da quelli che ancora votano questo partito più per una dipendenza fisica che per convinzione e che cercando risposte ai loro molti dubbi, vagano nel cyberspazio, cosa ne pensano di questi esponenti del loro partito che considerano il noto pregiudicato un teorico rivoluzionario nonché innovatore.
Poi entrambi, manifestano stuporone nel modo con cui renzi tiene per le palle la maggioranza dei parlamentari e cioè con la minaccia di andare alle elezioni sapendo bene che questi personaggi attaccati alle loro poltrone come delle patelle gli voteranno tutto.
Non sarà oggi, non sarà domani, ma con questi è inevitabile: VINCIAMO NOI!

Stefano M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.04.14 18:02| 
 |
Rispondi al commento

Così come non c'è niente dietro questa cosiddetta secessione, se non il dato sociologico che a me interessa: la cupola mediatica ha annunciato in televisione il risultato del referendum che dava 3 milioni di voti ai veneti amanti della rottura, mostrandoci sindaci con la banda diagonale di un inedito colore, mentre poi andando a fare i conti è venuto fuori che i votanti erano stati 128.000 di cui -curiosamente- ben 32.000 provenienti dalla Repubblica del Cile nell'estremo Sud America, nobile nazione che non ci risulta abbia niente a che spartire con i dogi di Venezia.
Quindi, il risultato autentico è stato moltiplicato per trenta volte.
E' come dire che Il M5s alle ultime elezioni ha ottenuto 265 milioni di voti validi: tanto per rendersi conto della folle idiozia del teatro becero che stanno costruendo.
Si tratta di prove generali di falsificazione mediatica pilotata, di cui avevamo avuto già i primi accenni con Silvio Berlusconi e i suoi "personal bpt" che alla tivvù urlavano che lo avevano votato in più di 10 milioni quando erano stati, invece, 7, 3 milioni. Nessun giornalista ha mai neppure accennato a una correzione. Così come nessuno ha corretto Matteo Renzi quando sosteneva che al governo ci è andato perchè glie lo hanno chiesto i 3 milioni di votanti alle primarie, mentre invece lui ha preso soltanto 1 milione e 850 mila voti. Neppure Civati e Cuperlo che erano stati votati hanno osato ricordare l'esistenza dei propri elettori.
Così come Saccomanni aveva detto che la crisi era finita.
Così come oggi ci spiegano che la ripresa è iniziata e l'Italia sta cambiando.
Sono prove generali di falsificazione mediatica, tutto qui.
Tanto abboccano tutti.
Nessuno ricorda nulla, nessuno mantiene memoria di nessun evento o persona, nessuno custodisce i dati della realtà oggettiva perchè ciò che conta è l'ordine di scuderia del momento.
Due sere fa, Lilly Gruber ha titolato la sua trasmissione 8 e 1/2 così: "Tremonti: l'anti Grillo". In studio c'era il giornalista Giannini

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 02.04.14 18:01| 
 |
Rispondi al commento

questi "caarelli" dei partitrucchi....prima di parlare del Movimento dovrebbero sciacquarsi la bocca con la varichina....detto questo...vorrei aprire una riflessione...sulle candidature...
anzi siamo talmente aperti che chiunque si può candidare..(forse per i partiti questo è inconcepibile)allora fissiamo almeno un criterio selettivo e cioè che da ora in avanti ogni Meetup certifichi ogni candidato tramite un "attestato di presenze dell'attivista al meetup locale" ogni "stellina" indicherà la "presenza" alle iniziative....

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 02.04.14 18:00| 
 |
Rispondi al commento

Vogliamo i colonnelli? No, grazie. Ci bastano i soldi.

Libero Pensiero: la casa degli italiani esuli in patria
http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.com

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 02.04.14 17:59| 
 |
Rispondi al commento

Oggi alla camera è stata approvata la norma che cancella il reato di clandestinità. Perchè il M5S ha votato contro? No era stato deciso, con il voto, in modo diverso?

Giovanni T. Reggio E. 02.04.14 17:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sta arrivando l'Inverno.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 02.04.14 17:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spassosa e,purtroppo,ineccepibile analisi.
Salvo il p.s.Come alle scorse elezioni che berlusconi era sotto di tanto vedremo il colpo di coda del caimano.Mai sottovalutare i suoi numeri e,comunque,meglio aver a che fare con B che con Angelino,Cicchitto,Sacconi.Stavolta ce li toglie dalle palle proprio B.
Comunque vada sarà un successo.

franco selmin, montegrotto terme Commentatore certificato 02.04.14 17:53| 
 |
Rispondi al commento

Ora capite perché i poteri forti obbligarono la politica italiana a riconfermarlo?

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-04-02/napolitano-populismo-si-argina-le-straordinarie-e-conquiste-europa-unita-121627.shtml?uuid=ABV1uh7

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 02.04.14 17:50| 
 |
Rispondi al commento

E' vero, 33 voti sono meglio di 1. Però siamo ancora vulnerabili, 33 voti si possono comprare. Bisogna escogitare qualcosa di più solido. Al momento non so trovare una soluzione, non ho una idea risolutiva, ma bisogna pensare a qualcosa che ci garantisca meglio sulla elezione di veri rappresentanti del M5S.

Alessandro L. 02.04.14 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Non mi volevo candidare, ma proprio per questo, e senza criticare, vorrei sapere perché non è stato precisato sin dal principio quanto tempo avrebbero avuto gli aspiranti candidati a confermare la loro intenzione, per l'appunto, a candidarsi. Perché?

franco p., catanzaro Commentatore certificato 02.04.14 17:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si stanno cacando sotto e passano all’attacco.
Per ora gettano liquame dal giornale.
Hanno in mano il ministero dell’interno e da li controllano il polso del paese, per questo sono nervosetti.
Noi vedremo le stelle, loro anche, nel senso che sarà per loro una belle batosta dalla quale si rialzeranno soltanto reagendo in maniera scomposta.

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 02.04.14 17:48| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti, ma... scusate ragazzi, non vi sembrerebbe saggio organizzare gli eventi on-line con un filo di calma in più?
Quasi ogni giorno avete qualcosa a scadenza rapida: pazienza se ti perdi un voto on-line (pazienza per me, meno per l'effettività del sistema), ma per le candidature si poteva anche dare il tempo agli interessati di reagire!
Io posseggo i requisiti, sono preparato, ma mi sono distratto un attimo e ZAC! già finito.
La cosa non mi è piaciuta, non tanto per me, quanto per il movimento.
Si sta cominciando ad avere un atteggiamento un tantino chiuso nei confronti degli iscritti. Che dopotutto sono gli elettori, no?
Di sicuro potrete fare a meno della mia candidatura in queste elezioni e io a meno di voi (me ne andrò in Sardegna col camper) però state cominciando a razzolare male, secondo me.

A parte ciò (ma con attinenza molto stretta)

------------------------------------------------
VORREI RICORDARE A TUTTO IL MOVIMENTO CHE A CASA MIA L'ADSL NON ARRIVA ANCORA
----------------------------

e come tanti altri iscritti (anche elettori mi pare) mi collego con una chiavetta allacciata a un ponte del'anteguerra.
Visto che ci presentiamo come i guaritori di ogni male e critici di ogni sopruso e ingiustizia non mi sembra che ci facciamo una gran bella figura con questo corri-corri e questo esclusivismo da partito di serie B.

Mio padre mi ha insegnato che per le cose fatte bene ci vuole il suo tempo.

Visto che sono iscritto dall'inizio e che siamo/siete in Parlamento, mi piacerebbe pensare che qualcuno tra quelli che dovrebbero rappresentarmi si ricordi che la copertura ADSL per tutti era una promessa.

Vi ricordate l'ultimo che faceva promesse?

Un milione di...

Enrico Truffelli (truncia) Commentatore certificato 02.04.14 17:46| 
 |
Rispondi al commento

è vero... a votare siamo in pochi, ma che colpa ne hanno quelli dello staff, la possibilità ci è stata data, ed è tuttora possibile iscriversi mandare il documento e certificarsi, forse i tempi sono un po lunghi, ma piano piano gli aventi diritto al voto stanno aumentando, cosa vogliono questi giornalisti, siamo Italiani, se il popolo era più attento a partecipare e a ricordarsi le schifezze fate dai politici non saremmo arrivati a questo punto.
Alegar a tutti.

Giuliano Bendinelli, Crevoladossola Commentatore certificato 02.04.14 17:43| 
 |
Rispondi al commento

Personalmente sono orgoglioso di appartenere ad un movimento politico dove ogni signor nessuno può con un click candidarsi alle regionali, alle nazionali e alle europee. Per andare oltre ci manca ancora quella piattaforma informatica per coordinare la strategia politica tra portavoce eletti e gli iscritti al movimento. Per chi sostiene che all'interno del movimento ci sono dei gruppi organizzati che contribuiscono a far eleggere il loro cerchio magico, dico solo di aver pazienza in quanto dopo due mandati c'è l'obbligo di ritornare a lavorare nella società civile

CLAUDIO 02.04.14 17:42| 
 |
Rispondi al commento

OGNUNO HA LA POLITICA E L'INFORMAZIONE CHE SI MERITA

Rientro adesso da un soggiorno in Italia di due settimane dal quale voglio estrapolare due esperienze e condividerle con voi.
Purtroppo ho avuto chiaramente, in maniera netta, la sensazione che l'italiota belante sia contento con il nuovo messia di turno e ne attenda come al solito fiducioso i benefici e le regalie promesse.
Parlando con mia madre pensionata ottantenne, vengo a sapere che un paio di truffatori, spacciatisi per inviati del Comune di Firenze, sono entrati in casa di un suo conoscente con la scusa di fargli firmare dei documenti che danno diritto all'aumento di 80 euro mensili della pensione che sarebbe stato promesso da Renzi.
Successivamente, entro in un bar per un caffè e trovo una giovane cliente che discute con la barista sul fatto che non aspetta altro che arrivi il prossimo mese di Maggio per intascare l'aumento di 80 euro in busta paga promesso da Renzi.
Questa è la potenza della disinformazione. Basta creare un'enorme confusione intorno ad un mantra positivo come quello di ricevere mensilmente qualche euro in più ed ecco che l'italiota ignorante e disinformato abbocca come un merluzzo all'amo dell'ennesimo venditore di pentole.
Dove sta il problema? In coloro che scrivono o in coloro che leggono e non comprendono? In coloro che divulgano o in tutti coloro che difronte ad un concetto vagamente più complesso di una notizia di gossip non sono in grado di trarne il reale significato?
E' possibile cambiare qualcosa con questo grado d'ignoranza media e di clientelismo?
Intanto, oggi, mentre la troika, con la Germania in testa, continua a torchiare il nostro paese con ricette d'austerità che ci costano la perdita di oltre mille posti di lavoro al giorno e stipendi da fame, la cancelliera Angela Merkel ha approvato il salario minimo di 8,50 euro l'ora per i cittadini tedeschi, ma queste notizie è meglio farle passare in secondo piano, tanto l'italiota non le può capire.

Marco T. Commentatore certificato 02.04.14 17:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Condivido il post. Ben vengano le critiche se costruttive. Anche io ho molti dubbi su questo nuovo metodo, forse primo metodo, con cui stiamo sperimentando e esercitando una democrazia vera. Ma non è ammmissibile accettare delle critiche così superficiali e incomplete. Specialmente se fatte da giornali che di fatto sono economicamente finanziati dalle nostre tasse. Questi finanziamenti ai giornali rendono i giornalisti non più liberi e quando scrivono non vedono il lato positivo che c'è in queste elezioni del M5S. A me basta che questi candidati siano persone oneste e che sappino comportarsi in modo coerente. Sarebbe già un primo e il più grande risultato.

sergio sebastiani, pistoia Commentatore certificato 02.04.14 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Premessa: continuerò a votare m5s, ma mi sia permessa una considerazione: quasi tutte le persone che conosco sono meglio della Zanicchi e di Mastella ma non ritengo questo un motivo sufficiente a rappresentarmi in Europa o in parlamento. Vorrei delle persone veramente capaci, non semplicemente meno peggio degli yes-men/women di renzi o berlusconi!

paolo r., verona Commentatore certificato 02.04.14 17:35| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ineccepibile!!!

michele cirella 02.04.14 17:33| 
 |
Rispondi al commento

George Soros sbarca in Italia. Il fondo Quantum Strategic Partners, gestito da Soros Fund Management, ha acquistato il 5% di Igd - Immobiliare Grande Distribuzione Siiq - tra i principali player in italia nel settore immobiliare della grande distribuzione organizzata.
Igd ha reso noto di aver venduto “tutte le 10,98 milioni di azioni proprie detenute, pari a circa il 3,15% del capitale sociale".

Contestualmente, Unicoop Tirreno ha ceduto allo stesso acquirente 6,42 milioni di azioni Igd. Il fondo Quantum ha così rilevato complessivamente il 5% del capitale sociale, diventando il terzo azionista del gruppo. Il closing delle due operazioni è previsto entro il 5 marzo.

L’investimento di George Soros in Italia era stato preceduto dalla missione in Italia dei suoi emissari, giunti per un esame approfondito sulla situazione politica ed economica del Paese, ritenuto uno dei più attraenti nel Vecchio Continente.
Il magazine Forbes ha recentemente pubblicato la lista dei 25 hedge fund e investitori che hanno guadagnato di più nel 2013. Al primo posto c'è proprio George Soros che lo scorso anno ha incassato 4 miliardi di dollari. Soros non ha mai investito in Italia e in passato era stato accostato all'As Roma.

Soros il socio della Coop, di Poletti, di Renzi, del PD.
Pronto a finanziare "una rivoluzione colorata" anche in Italia http://www.contropiano.org/articoli/item/22602

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 02.04.14 17:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ESEMPIO DI CANDIDATO SCELTO DAL PD

ONOREVOLISSIMA Enza Bruno Bossio- Adamo PD

Può un Parlamentare che si rifiuta di esprimere un giudizio pubblico sulla vicenda Gentile, (in quanto il Segretario regionale del suo Partito (Magorno) ha dato ordine di non rilasciare dichiarazioni ufficiali), far parte della COMMISSIONE PARLAMENTARE ANTIMAFIA?
Si chiama OMERTA' e, quando, poi, si critica ufficiosamente, si chiama untuosità, AMMASSO DISGUSTOSO DI PENSIERI VISCIDI.
Quanto è bella la LUCE DEL SOLE!!!
Regolo potrebbe anche fare un gioco personale, ma rimane il fatto che un individuo che ragiona come la Signora Bossio-ADAMO non può essere nè Parlamentare, nè membro di una commissione antimafia.
Gli scout non lo hanno insegnato a ROTTAMATOR?

http://portale.loradellacalabria.it/dettaglioarticolo.asp?id=14596

Buon pomeriggio
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 02.04.14 17:30| 
 |
Rispondi al commento

ESEMPIO DI CANDIDATO SCELTO DAL PDL

Alla ricerca di soluzioni pragmatiche e, quindi, fantascientifiche

Scopelliti non si è ancora dimesso
La legge Severino-Mazzanti è una bufala, come lo è tutto quello che questi signori hanno prodotto.
Ha dichiarato: "Altri 15 giorni e poi vado a casa". E' una vacanza?
Mi chiedo:
ma è necessaria una condanna per allontanare individui del genere dalle istituzioni?
Se nessun giudice avesse mai indagato l'EX Presidente della Calabria , o se lungo il percorso si fosse imbattuto in un giudice "accomodante", sarebbe stato considerato , nonostante i suoi "limiti" evidenti, un ottimo amministratore?
Il ragionamento può essere esteso a tutta la classe dirigente italiana.
E se, invece, a evidenziare la cattiva amministrazione di un politico, fossero gli elettori attraverso, per esempio, una semplice, circostanziata e motivata richiesta di dimissioni ?
Saluti
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 02.04.14 17:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per il "cancro d'Italia" se non sei un ladro un mafioso un corruttibile non sei nessuno.Loro ed i loro amici sono(solo) scelti per le alte doti "morali"sono nominati secondo il "peso" che hanno nella" famiglia" o presso la lobby,questa è la loro democrazia(morente).Vale più un "cttadino"del M5S nominato con 10 preferenze che uno di loro messo li dal "podestà" di turno per fare gli interessi dei mammasantissima delle lobby (con 100 mila preferenze)i risultati di queste "metastasi" si sono e si continuano a vedere e quello che è peggio ci vogliono " imporre" una nuova legge elettorale più antidemocratica dell'altra,per questi personaggi le parole dignità,democrazia sono... tabù.

Canzio R. Commentatore certificato 02.04.14 17:27| 
 |
Rispondi al commento

Scrivono come parlano. Criticano il movimento per che a lor dire non è costruttivo, ma loro non hanno che parole distruttive. Gentaccia che non si è presa manco la briga di leggere lo statuto, le regole e così via. Ringraziamoli. Si eliminano da soli...

Vittorio Pellegrineschi (v.pellegrineschi), v.pellegrineschi@lacab.it Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.04.14 17:26| 
 |
Rispondi al commento

Meglio essere eletti con 33 voti puliti che ricevere voti da mafiosi e camorristi

angelo c., roma Commentatore certificato 02.04.14 17:25| 
 |
Rispondi al commento

Colpirne uno per educare cento.
L'Editto Bulgaro ne è l'esempio lampante il bello è che si offrono senza alcun compenso lieti del lecchinaggio loro concesso.
Grazie al FQ unico vero quotidiano di informazione.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.04.14 17:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Criticano ogni cosa che facciamo in qualunque modo la poniamo, è nel potere del distribuire l'informazione, la distorcono la manipolano solo e sempre per far apparire il M5S brutto e cattivo. Questo sistema non cambierà mai finché noi non riusciremo a portar cittadini ai vertici della maggioranza politica. Per ora noi dobbiamo stare uniti il più possibile e informare a parole di persona più gente che si può!

damiano b., istrana Commentatore certificato 02.04.14 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Il PD , nel Lazio, le candidature le cucina in casa : sette candidati, i cinque uscenti ossia David Sassoli, Roberto Gualtieri, Silvia Costa, Guido Milana e Francesco De Angelis, ai quali si aggiungono Goffredo Bettini e la renziana Valentina Mantua. Queste le candidature alle europee che il segretario del Pd Lazio, Fabio Melilli, proporrà alla Direzione nazionale.
Insomma, anche al parlamento europeo il Pd spedisce solo dei "nominati"

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.04.14 17:20| 
 |
Rispondi al commento

Meglio non votar nessuno e risparmiar per un Biglietto Aereo destinazione Timbuktu'...

Ormai, nessuno risana piu' il Manicomio.
Fara' sempre piu' Schifo.
MAtematica.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 02.04.14 17:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grande beppe, come attivista del m5s pretendo che i candidati del m5s alle europee vengono si scelti dalla base, ma attenti non facciamo la fine di "rinnegati e sabotatori di deputati e senatori del m5s, che per la scusa della "mancata democrazia interna al m5s, si sono dimessi per andare al gruppo misto, dopo aver infangato il m5s: si dovevano dimettere dal senato e far rientrare forze nuove al m5s.METTICI PIU' ACCORTENZA NELLO SCREMARE I VERI "GRILLINI" DAI "FALSI". E' IN GIOCO LA REPUTAZIONE DEL M5S , CHE TU CON TANTA AUDACIA, ABNEGAZIONE E COERENZA HAI COSTRUITO CON CASALEGGIO INSIEME A TANTE PERSONE. LA PAROLA D'ORDINE:VINCERE LE EUROPEE ED ESSERE PIU' AVANGUARDISTI NELLA POLITICA SENZA FARE SCONTI A NESSUNO.LA DEMOCRAZIA E' IN PERICOLO PER TANTI FATTORI.TE LO DETTO SEMPRE:BASTA UNA TUA PAROLA D'ORDINE POLITICA DI MOBILITAZIONE, NOI TUTTI TI RISPONDEREMO CIRCONDANDO IL PARLAMENTO.ORA NON FACCIAMO SCONTI A NESSUNO. HAI CREATO UNA NUOVA CLASSE DIRIGENTE DI GIOVANI E MENO GIOVANI E ABBIAMO IL DIRITTO DI GOVERNARE, PERCHE' SIAMO PULITI DENTRO E FUORI. LA NOSTRA DEMOCRAZIA INTERNA NON HA UGUALI NELLA VECCHIA E CORROTTA PARTITOCRAZIA.ANCHE LA VOTAZIONE ON LINE DEL M5S E' RIVOLUZIONARIA. CI HANNO COPIATO IL PROGRAMMA SOLO A PAROLE, MA NON NEI FATTI. MA LA VOTAZIONE ONLINE E' DI UNA DEMOCRATICITA' ALTA,GLI ALTRI PARTITI QUI NON CI ARRIVANO, PERCHE' HANNO LE LORO LOGICHE CLIENTELARI E ALTRE CHE PRIMARIE CON TANTI IMBROGLI. ANDIAMO OLTRE....IN EUROPA

ciro amato 02.04.14 17:19| 
 |
Rispondi al commento

E' sicuramente meglio essere eletti dalla rete anche con solo 33 voti che essere nominati da b&r!
Proporrei comunque una serie di paletti, oltre a quelli già richiesti dal Movimento :

Punteggio di oltre 600 nel test GMAT (Graduate Management Admission Test);
Conoscenza della lingua inglese ottima, sia scritta che parlata;

Con queste aggiunte non ci sarebbe più discussione sulla qualità.

Stefano 02.04.14 17:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non dimenticherò mai "L'ONESTA'SARA' UNA MODA" ARRENDETEVI!!

Pasquale sorrentino 02.04.14 17:15| 
 |
Rispondi al commento

L'umanita' è Squilibrata.
Ha perso la Bussola.

Inarrivabile cecco...


S'ì fosse foco, arderei 'l mondo;
s'ì fosse vento, lo tempesterei;
s'ì fosse acqua, ì l'annegherei;
s'ì fosse Dio, mandereil'en profondo

s'ì fosse papa, sarè allor giocondo,
che tutti i cristiani imbrigherei;
s'ì fosse 'mperator, sa che farei?
a tutti mozzerei lo capo a tondo

s'ì fosse morte, andarei da mio padre;
s'ì fosse vita, fuggirei da lui:
similmente faria da mì madre

s'ì fosse Cecco, come sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre,
e vecchie e laide lassarei altrui.

Unica Rivoluzione Vitale, Possibile...

Che CAzz posta' e posta' per anni ...
Che Cazz prega' e prega' per anni...
Che Cazz obbedi' ed obbedì per anni...
Che Cazz lavora' e lavora' per anni...

Guardate er Berlusca, il NApolitan, la LoRenza, la massima che lavora daLema...

Coglioni.


grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 02.04.14 17:15| 
 |
Rispondi al commento

Il sistema politico che governa l'Italia non ha più le caratteristiche proprie dei sistemi democratici pluralisti e liberali. Non esiste più l'equilibrio tra i poteri; i diritti civili sono gravemente limitati. Il Parlamento non può svolgere la funzione di controllo del G, ne il potere rappresentativo della volontà popolare. L'accordo Veltroni -Berlusconi e poi Renzi-Berlusconi, fondati sulla vocazione maggioritaria presidenzialista, ha prodotto e produrrà gli effetti propri delle ideologie autoritarie che gli hanno ispirati. Sono scomparsi dal parlamento i partiti che hanno dato vita alla Costituzione. Sopravvive quella classe politica che aveva imperversato nei partiti senza regole determinandone lo sfascio e che si è riproposta nelle vesti do Pd e Pdl che rifiutano o "sintetizzano" le ideologie per confondere i riferimenti valoriali e sfuggire alle responsabilità. Domina una oligarchia che si impone non per assicurare la asserita governabilità al Paese ma per garantirsi la propria stabile inamovibilità.

guy 02.04.14 17:13| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno sa del perchè il M5S alla Camera avrebbe votato contro la depenalizzazione del reato di clandestinità ? Corrisponde al vero ?

virgovd 02.04.14 17:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma gli altri partiti come le stanno cucinando le liste elettorali ? Quelle critiche sono completamente faziose e false, scritte da pennivendoli al servizio di una casta vergognosa

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.04.14 17:11| 
 |
Rispondi al commento

HO CLICCATO REPUBBLICA ONLINE, FINALMENTE HO CAPITO CHE I PIDDINI,COME RIFERIMENTO POLITICO HANNO IL COMICO CROZZA. PER CONSOLARE E RENDERE PIU'DOLCE LA LORO SOFFERENZA POLITICA E INTELLETTUALE. NON E' CHE VOGLIONO COPIARCI PURE IN QUESTO? FINALMENTE ANCHE LORO HANNO UN COMICO.SALUTO TUTTO IL BLOG FORZA CHE C'E' LA FACCIAMO!!

liuzzi.nicola 02.04.14 17:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ERRORI
Non pecco di presunzione nell’affermare che il M5S sta sbagliando su alcuni punti qui elencati, la cui elusione potrebbe essergli letale. Ridere sugli errori degli altri (elezioni di escort, buone a letto ecc.) non porta da nessuna parte.
1. Le penali davanti ad un notaio di 250 mila euro avrebbero dovute essere applicate fin dalle elezioni del 2013.
2. Avrebbero dovuto tenersi grandi riunioni periodiche ogni due o tre mesi a Roma o in altra città con relatori di alto livello, per approfondire le problematiche della società italiana e mondiale. Il modello è il “Festival della Mente” di Sarzana, affollatissimo perché sostenuto da studiosi di chiara fama mondiale.
3. Non è importante la presenza fisica nei meetup, ma il contenuto intellettivo (le idee), offerto alla gente. Gl’inutili bla-bla isteriliscono il Movimento ed allontanano gli eventuali elettori.
4. Gli assistenti degli eletti avrebbero dovuto essere persone altamente qualificate, così come molti dei nostri onorevoli.

Giuseppe C. Budetta 02.04.14 17:09| 
 |
Rispondi al commento

CARCERE PER I SECESSIONISTI. MA SAREBBE STATO MEGLIO UN TSO.
Veneto libero, secondo il Gip della Procura di Brescia l’accusa è di terrorismo per i secessionisti veneti, quelli che avrebbero preparato un’azione a Piazza San Marco simile a quella di diciassette anni fa. Un trattore travestito da carro armato l'arma letale che avrebbe dovuto ridurre alla ragione anche i più irriducibili antisecessionisti. Ma vediamo nel dettaglio i capi di imputazione: associazione con finalità di terrorismo, eversione dell’ordine democratico, fabbricazione e detenzione di armi da guerra. Il gruppo secessionista, composto essenzialmente da personaggi caricaturali (ricordate il film "vogliamo i colonnelli" con l'ottimo Tognazzi?), è accusato di aver messo in atto "iniziative, anche violente", per ottenere l’indipendenza del Veneto. Finiscono in carcere l’ex parlamentare della Lega Rocchetta e anche Lucio Chiavegato, uno dei leader dei Forconi. Manette pure per due membri dei "Serenissimi", che nel 1997 occuparono piazza San Marco a Venezia a bordo di un blindato. La storia, dunque, dopo diciassette anni si ripete. Una storia scritta da provinciali esaltati affamati di protagonismo. Altro che carcere! Questa è roba da Centro di salute mentale! Piuttosto che le manette a questi sgangherati "rivoluzionari" occorre un Tso (trattamento sanitario obbligatorio) urgente e collettivo, la misura che solitamente si prescrive ai matti per evitare che procurino danni agli altri e a se stessi.
02/04/2014

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 02.04.14 17:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come certificato del M5S non prendo lezioni da forza Italia e Ncd. Guardassero i loro capolista in calabria (SCOPELLITTI) ed in puglia (fitto). tanto vinciamo Noi. pauraaaaaa eh.

Giordano Greco, Nardò Commentatore certificato 02.04.14 17:08| 
 |
Rispondi al commento

"E voi questa la chiamate democrazia? Avete inserito nelle varie liste assitenti parlamentari, portaborse e segretari dei deputati eletti nei vari organismi parlamentari di rappresentaza a livello centrale eperiferico,
pregiudicando, cosi facendo, la possibilità agli attivisti di concorrere paritariamente per un posto in lista. A questo punto mi domando,
qual'è la differenza tra il movimentio e gli altri partiti? QUELLI CHE GRILLO
DEFINISCE CASTA?
Mi spiace ma qualcosa nel mecanismo si è spezzato. Ci credevo nel movimento e anche in Grillo ma ho come l'impressione che anche qui, come successe 20 anni addietro, si stiano radicando posizioni e posizionamenti da parte dei soliti furbetti arrampicatori e nullafacenti."

marco pellegatti 02.04.14 17:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

... e intanto (e in tanti!) i disoccupati aumentano a vista d'occhio... tra la mia cerchia di conoscenti solo la scorsa settimana altri due hanno perso il lavoro nel giro di 24 ore... ho un elenco che non finisce piu... aziende che poi nn chiudono perchè in crisi ma semplicemente perchè se ne vanno all'estero (senza che nessuno ne i governi ne i sindacati dicano nulla)o perchè poi riaprono con personale sottopagato e contratti da fame... Non vedo altra priorità che questa!

roberto 02.04.14 17:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' nato il governo di Matteo Frenzinocchio.
“Grazie per i messaggi - Compito tosto e difficile, ma siamo l'Italia. Ce la faremo. Un impegno: rimanere noi stessi liberi e semplici.” (Frenzinocchio - 22.02.2014)

....così sia, Amen!

pillolo 02.04.14 17:03| 
 |
Rispondi al commento

BICICLETTE sulle strade...
...(purtroppo una rete capillare di piste ciclabili forse le vedranno i nostri
pro-pro-pro-pro nipoti..)
IO quando ci vado,
non solamente x la mia incolumità, ma anche per il rispetto di coloro che
viaggiano in auto/camion, indosso sempre il giubbotto FLUORESCENTE.
è un dovere morale.
NON solo, mi capita di andarci con la compagna e... come la logica lo
prescrive, non ci mettiamo mai in doppia fila, creando intralcio alla viabilità
(per motivi che non torna a ripetere)
Anche con queste precauzioni, andando a filo d'erba...sapendo che comunque
crei fastidio ai mezzi... il mio comportamento è disciplinare...
""IN 30/40 anni nessuno ha proveduto ad allargare di un tantino le nostre
strade che sono concepite per le vecchie fiat 500""
LA Disciplina?? nessuno, o quasi, indossa i giubbotti fluo, in penombra o in momenti particolari è quasi impossibile la visione della loro presenza..
Disciplina...
non è QUELLO che vedo in alcuni ciclisti i quali si espongono a pericoli
creando intralcio... e se, qualche auto gli avvisa, del comportamento
scorretto per L'impossibilità del passaggio... alcuni...
SI ricevono...il classico dito..
LA SOLUZIONE sarebbe allargare le strade...o forse no

Mi sembra, che non è tutto da rifare... ma non si è fatto un gran che...
in questi 50 anni se paragoniamo altrove, avendo un DEBITO PUBBLICO
assurdo...
IN qualsivoglia concetto, fatti, o altro, si ritorna sempre al PUNTO di partenza...
al sistema AMMINISTRATIVO NAZIONALE, molte parole...
mentre altri, ci hanno sorpassati, GUARDIAMO a DUBAI...
L'ITALIA con tale debito avrebbe dovuto essere SIMILE con evidenti infrastrutture...niente
Allora,
dove è andato il debito NAZIONALE, EUROPEO, GIAPPONESE, AMERICANO??
se i nostri amici del medio-oriente ci sta sorpassando...

"io" non lo chiamerei medio-oriente bensì, ALTO-ORIENTE-Fiorente.
mi si dirà non è tutto così... in zone periferiche c'è molto degrado...
lo so, ci sono stato... per lavoro... parecchi anni
JOYKEY.

JOYKEY 02.04.14 16:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pensiamoci un attimo...

L'EURO secondo me non è la CAUSA dei nostri mali.

L'euro è una moneta e basta. E' INCOLPEVOLE.

E' L'USO DISTORTO CHE SI E' FATTO IN ITALIA DELL'EURO LA CAUSA DEI NOSTRI MALI.

Quando PRIMA DI TUTTI sono stati LA MAGGIORANZA dei commercianti a trasformare UN EURO in Mille Lire DIMEZZANDONE il potere d'acquisto PER NON PERDERE COME TANTI MORTI DI FAME, I POCHI CENTESIMI di scarto NEL CAMBIO LIRA/EURO.

Altre Nazioni europee più oneste della nostra non hanno subito gli stessi sconquassi che abbiamo subito noi. Si sono limitati col RISPETTO verso i LORO CONCITTADINI a variare soltanto il prezzo dalla loro moneta in euro. E stanno TUTTI MEGLIO DI NOI.

Che fine hanno fatto quei famosi controlli e le alfette dei finanzieri a sirene spiegate che all'inizio dell'adozione dell'euro quasi arrestavano chi creava la differenza anche di un centesimo sui prezzi tra lira e euro?

Poi i commercianti hanno fatto quel cazzo che volevano con i prezzi. Un euro uguale a mille lire!

Dare la colpa della nostra situazione attuale a una banale moneta come tante altre, è come dire che la colpa è del martello e non di chi lo usa per rompere la testa a qualcuno...


Condivido il post
"Bastano 33 voti per andare in Europa"?
"Dilettanti allo sbaraglio: candidature M5S al Parlamento Ue2"?
Giornalisti indecenti!disonesti intellettualmente! Veicolano notizie ini evidente conflitto di interesse
Il M5S vuole gente onesta, e nella attuale situazione è più facile trovarla tra gli sconosciuti; perchè? Non sono cittadini anche loro? E che problema è il fatto che non siano conosciuti sul territorio? che vorrebbe dire ? che sono clandestini? Che avrebbero dovuto andare in giro con un cartello in testa? o che avrebbero dovuto " farsi furbi" e fare fintea di essere attivi?
Anche io non sono conosciuto sul territorio perchè non ho mai fatto attività politica diretta perchè non mi sono mai voluto vendere e perchè nn ho mai trovato qualcosa che veramente mi caricasse di interesse; vedevo solo che per occuparti di politica dovevi metterti al carro di qualcuno facendogli il servo. Ora il M5S ha tutta un'altra filosofia di partecipazione e io mi sento con i miei 56 anni come se ne avessi 30.
L'importante è che i candidati siano persone con la testa alta, onesta, incorruttibile, intransigente e sveglia e che sta alle regole che il M5S si è dato e per la cui coerenza nn deve (e nn dovrà mai) venire meno: è un valore nuovo in politica.

Voglio ricordare che nella società contadina, o di solo qualche decennio fa, chi tradiva la parola data era emarginato da molti perchè era un a persona inaffidabile. Al giorno d'oggi più balle racconti e più sei calcolato (es.: vedi Renzi o molte persone che noi tutti conosciamo nella quotidianità)

Per cui ben venga la candidatura degli sconosciuti, se hanno le caratteristiche di cui ho detto, se non mantengono l'impegno preso se ne devono andare ( se sono onesti se ne devono andare di propria iniziativa)o devono essere cacciati.

Francesco M., Capoterra Commentatore certificato 02.04.14 16:56| 
 |
Rispondi al commento

Sì vede proprio la malafede dei giornali e dei mezzi di comunicazione: hanno paura, perché vedono che la gente si sta svegliando.

È finita per questa oligarchia che candidava solo amici degli amici spesso per popolarità (Zanicchi).

Daniel S. 02.04.14 16:56| 
 |
Rispondi al commento

“Ma perché dobbiamo andare a Palazzo Chigi senza elezioni? Ma chi ce lo fa fare? E ci sono anch'io tra questi, nessuno di noi ha chiesto di andare al governo.” (Frenzinocchio - 10.02.2014)

....così sia, Amen!

pillolo 02.04.14 16:50| 
 |
Rispondi al commento

Io sarei per raccoglier le firme da Inviare a Putin d'Invader l'Ukraina.
Se lo Meritan, piu' della Schiavitu' in cui siam cacciate noi.
Se poi la NAto scatenerebbe l'Irreparabile, ben Venga.

E' quel che cercan, ipocritamente tacendo.
Diamogli una Mano, invece di andar al Tornello della Mungitura a Bruxelles.
Siam Pecore Chippate GRtGrb 84n12m53g...

Dove volete andare, MoriBondi?

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 02.04.14 16:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, i giornali fino a ieri erano morti, e oggi ci parli, gli rispondi? Non ne vale la pena. Sono morti. :)

Emanuele Romano 02.04.14 16:47| 
 |
Rispondi al commento

“La staffetta Letta-Renzi non è assolutamente all'ordine del giorno. Io, sia chiaro, sto fuori da tutto.” (Frenzinocchio - 05.02.2014)

....così sia, Amen!

pillolo 02.04.14 16:44| 
 |
Rispondi al commento

certo che una cosa la dobbiamo ammettere: cose come il carro armato artigianale si leggono solo in Italia.
che fantastico Paese

carlo 02.04.14 16:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' vergognoso l'ennesimo attacco mediatico al M5S. tempi stretti? Ok. Poco tempo per valutare i candidati? ariok. Ma almeno hanno votato migliaia di persone con la POSSIBILITA' di scegliere. I partiti tradizionali scelgono non i candidati, ma i loro "pacchetti di voti" in base al consueto "do ut des". Ordunque... de che stamo a parlà?

domenico la cava, barcellona pozzo di gotto Commentatore certificato 02.04.14 16:42| 
 |
Rispondi al commento

A parte l'interesse per i NOSTRI SOLDI, qualcuno sa dirmi UNA LEGGE CHE SIA UNA e voluta dalla famosa EUROPA che sia stata a favore degli ITALIANI TUTTI?

Io non me ne ricordo NESSUNA!...


“Creiamo un hashtag 'enricostaisereno', nessuno ti vuole prendere il posto, vai avanti, fai quel che devi fare, fallo.” (Frenzinocchio - 18.01.2014)

....così sia, Amen!

pillolo 02.04.14 16:42| 
 |
Rispondi al commento

il populismo fa bene ai cittadini contro il malaffare dei poteri forti sia europei che quelli in italia dedici a derubare e depredare risorse destinate ai deboli che le lobby di partitocrazia governative nascondono e scippano ai cittadini derubati da tutti i diritti sanciti nella costituzione che si accinge ad essere violentata e smantellata da coporazioni politiche famigliari affaristiche della finanza contro i deboli mentre gabelle e violazioni di evasione fiscale vengono tenute nei cassetti e stoppate dai vari befera che godono di allacci a livelli politici alti e devono aiutare i partiti che li anno collocati in queste agenzie ammazza cittadini e rovina imprese mentre i ricchi evadono e sono coperti da poteri forti e sanatorie nascoste e pratiche isabbiate del fisco amico dei forti e nemico dei deboli redditi questa è italia di napolitano renzi letta Berlusconi amato e altri privilegiato di stipendi doro

antony gentile (antonelli), pavona Commentatore certificato 02.04.14 16:41| 
 |
Rispondi al commento

Certo tutto è perfettibile, a me personalmente ha doto fastidio non trovare neanche un candidato della mia zona di Andria (110.000 abitanti), pazienza ma tra il M5S ed il PD e PDL c'è un abisso. Guardate a come stanno azzerando la democrazia con la falsa abolizione del senato edelle provincia, tutti nominati e poi l'assurdo è che mandiamo i consiglieri regionali al senato vi rendete conto quelli che sono alle cronache di ruberie e danni a spese di noi cittadini.
Voterò sempre e solo Movimento 5 Stelle e nel tempo tante cose miglioreranno anche nel nostro movimento ma gia ora siamo anni luce avanti ai dinosauri del PD e PDL, è un movimento onesto cosa che nessun altro partito può realmente dimostrare di esserlo o esserlo stato. 42 Milioni di euro dati indietro non sono bruscolini. Forza Beppe, vinciamo Noi!

Roby 02.04.14 16:40| 
 |
Rispondi al commento

“Il governo Letta deve lavorare per tutto il 2014.” (Frenzinocchio - 13.01.2014)

....così sia, Amen!

pillolo 02.04.14 16:39| 
 |
Rispondi al commento

LE CRITICHE ALLE ELEZIONI ON LINE.

Come sono abituato a sentire le menzogne mezzo stampa, sono talmente abituato che quasi non le sento più.

Sono abituato perchè da quando ho conosciuto il Blog di Grillo ho imparato a fare valutazioni diverse.

Sono anni che ci attaccano e sono anni che la Rete li sbugiarda!

Ricordate una cosa, le critiche, quelle costruttive, le possono fare solo quelli che conoscono bene il M5S e il suo spirito, gli altri, soprattutto chi sta fuori, meglio si occupi di quelli che da 50'anni ci stanno distruggendo!

Il Blog è sempre stato pieno di giornalisti, sia a leggere che a scrivere, vero?

Questi sono gli ultimi colpi di coda che gli rimangono, ormai il virus è in circolo, il campanello d'allarme giunto dalla Francia ha accelerato i tempi e messo in stato d'agitazione tutti quelli che dal sistema attingono a piene mani, vero stampa finanziata?

SE SALTA LA POLITICA SALTANO ANCHE LORO, È SEMPLICE!

Sapete di cosa hanno paura?

Hanno paura che "gente comune" entri nelle stanza dei bottini e smonti i loro castelli di carte!

Si va avanti senza se e senza ma, sbagli ne facciamo e ne faremo, ma chi è che da la possibilità di candidarsi a semplici cittadini come me?

È vero, chi viene eletto vince alla lotteria, ma da noi si lavora, non si passa a ritirare lo stipendio e basta, chi lo fa non è del M5S, punto!

Una cosa la posso dire:

IL M5S ESPRIME LA SUA MASSIMA FORZA QUANDO LA RETE ENTRA IN "SINERGIA" COL TERRITORIO".

Sonia Alfano e de Magistris(il più votato, secondo solo a mr B con quella potenza di fuoco) ce li portò la Rete in Europa, i più attenti videro già da lì l'enorme potenziale della rete.

Gli attacchi saranno solo crescenti, "cittadini con l'elmetto", non era una metafora, era un consiglio!

Arrivederci e grazie, graziella e grazie al giornalista.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 02.04.14 16:38| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

“Enrico non si fida di me, ma sbaglia: io sono leale.” (Frenzinocchio - 12.01.2014)

....così sia, Amen!

pillolo 02.04.14 16:36| 
 |
Rispondi al commento

Mettiamo pure per tragica ipotesi che questo dittatorello da quattro soldi, ispirato e sostenuto dal dott. Napolitano( Ultraliberista dichiarato e delirante rappresentante in Italia delle macro strutture finanziarie private,contro il rispetto e la salvaguardia degli interessi pubblici) riesca a rimanere solo dopo le strategiche sue riforme in palese attacco contro le istituzioni pubbliche.
Rimasto solo lui a comandare cosa farà?
E' Facile sapere cosa farà anche se lui non dice sul punto neppure una parola anzi dice che ci penserà lui .
Farà esattamente quello che ha sempre fatto nella sua breve vita: farà in modo che la vecchia politica di Andreotti in altre forme trionfi ancora e così pure quella di Demita del quale egli era un pulcino osannante, sarà quella seguita sempre contro il popolo quando era alla Provincia(ora si dice contrario al mantenimento delle Provincie ma in realtà esse saranno mantenute con altro nome, sarà quella seguita al Comune di Firenze dove la popolazione ha avuto beneficì sconvolgenti dalle sue continue assenze.
Gli mancherà il vecchio novantenne senza vergogna
spudoratamente parziale cosiddetto Presidente ti tutti gli italiani da lui e dai suoi governi e dai suoi uomini massacrati ma a questo ci stanno già pensando( 25 cosiddetti senatori nominati , guarda caso, dal Presidente della Repubblica e poi
ogni riforma proposta al di fuori di ogni regola indirizzata ad annullare democrazia ed opposizione
ed a dare ogni potere ad un ragazzotto che è sempre stato e sempre si è dichiarato contro gli interessi pubblici e sociali.
forse ad occupare la massima poltrona ci staranno pensando in tanti della vecchia guardia :Berlusconi in primis ed a seguire Letta , che dal proprio silenzio spera forse di essere ricompensato da chi lo ha preso a calci con un posto di prestigio ma sempre remunerato con i nostri soldi.
L'unica cosa positiva la vedo nel fatto che questo dott. Napolitano data l'età,non può più pretendere di non andarsene finalmente a casa.

ester pantè 02.04.14 16:36| 
 |
Rispondi al commento

Dite a Renzi di mettersi tranquillo e risparmiar fiato.
Per quando Muore.
Tanto, cazzata piu', cazzata meno, sara' comunque ricordato...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 02.04.14 16:36| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno ha detto.....
Renzi ha avuto due milioni di voti..... e per questo che è diventato premier.
Già due milioni di voto del PD, in altre parole per esercitare la democrazia bisogna essere iscritti al PD...
Vi ricorda qualcosa ?
Anche la Cina è democratica, la democrazia si esercita all'interno del partito comunista, proprio come da noi.
Il PDL poi è anche meno democratico della Cina, almeno in Cina all'interno del partito si votano i prossimi componenti il governo.

Carlo C., Milano Commentatore certificato 02.04.14 16:35| 
 |
Rispondi al commento

“Nessuna intesa tra Letta, Alfano e me. Non voglio assolutamente essere accomunato a loro, integrato come in uno schema: io sono totalmente diverso, per tanti motivi. Ma non ho alcun interesse a mettere pedine e scambiare caselle.” (Frenzinocchio - 29.12.2013)

....così sia, Amen!

pillolo 02.04.14 16:33| 
 |
Rispondi al commento

Ecco, non sono una Signora.
Voi, faticate a staccarvi la Puzza di Questura.
Andate in Europa, andate...
SArebbe gia' un Traguardo divenir un PAese Bulgaro.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 02.04.14 16:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

secessionisti veneti si fabbricano carrarmato artigianale.
che funziona comunque meglio degli F35 e costa meno.

mister x, ravenna Commentatore certificato 02.04.14 16:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe Grillo: "Noi non siamo in grado di governare il paese. Quando ho chiesto a Napolitano l'incarico mi sono grattato"


ha ha ha ...allora lo sapeva di aver mandato in parlamento degli incapaci!


secondo me io sarei stato capace....però meglio essere un nessuno...si vive meglio....preferisco allenarmi a trattenere l'ego e poi chissà che un domani vinca la destra e potrei farci un pensierino a radrizzare le cose.

b-r-u-n-o-b-a-s-s-i-e-x 02.04.14 16:31| 
 |
Rispondi al commento

“Per il 2014 il Premier è e sarà Enrico Letta." (Frenzinocchio - 22.12.2013)

....così sia, Amen!

pillolo 02.04.14 16:30| 
 |
Rispondi al commento

A tutti coloro che criticano le votazioni on line del M5S, chiedete con quale risultato Renzie ha vinto le elezioni che lo hanno portato ad essere Primo Ministro....poi segnatevi le risposte, le raccogliamo in un libro e ci facciamo 4 risate!

Antonio C. Commentatore certificato 02.04.14 16:30| 
 |
Rispondi al commento

Mi pare che un po' di trasparenza e criteri di selezioni siano mancati come hanno scritto in molti. Non abbiamo fatto meglio di altri.

Ora poi per il secondo turno pare che non informano nessuno e non si danno i risultati del primo turno.

Ma se uno entra nel sistema operativo e nella tendina in alto a destra pare abbia la conferma se è o no al secondo turno. Cosi' sono di nuovo partite le "cordate" per buona pace di chi voleva evitarle.

Giannini Massimo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 02.04.14 16:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

È tanto che non commento sul blog. Ma oggi voglio farlo per fare 2 appunti.
Il primo nientepopodimeno che a Grillo in persona:
Beppe ... NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA! Perdere tempo a rispondere a questi cialtroni non vale davvero la pena.

Il secondo a chi dice che se FI arriva seconda, allora noi non siamo sicuri di vincere. Certo che non siamo sicuri (solo la morte è sicura a questo mondo) ma faremo di tutto per riuscirci. E poi, avete mai sentito parlare di SCARAMANZIA??

P.S.: VINCIAMONOI!!!

Lorenzo M., Cascina Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.04.14 16:28| 
 |
Rispondi al commento

“Tutto il Pd aiuterà Enrico nel semestre di presidenza europea.” (Frenzinocchio - 15.12.2013)

....così sia, Amen!

pillolo 02.04.14 16:28| 
 |
Rispondi al commento

Volte capire che gl'Italians dovranno Sparire dalla faccia della Terra?

Nemmeno il PAdreterno li salvera', stavolta.
Per due Motivi:
1: se han ragione gli Atei, Dio non esiste.
2: se davvero Esiste, non è Scemo.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 02.04.14 16:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

THE DAY AFTER...
Dopo aver vissuto un'esperienza unica e irripetibile, nonostante alcuni aspetti critici e INCONDIVISIBILI, in cui ogni semplice cittadino come me ha potuto rendersi disponibile alla causa comune senza aver LECCATO il deretano a nessun politicante, senza aver PAGATO alcuna campagna elettorale a nessun politicante nazionale pur di...., senza aver accettato COMPROMESSI, senza essere o diventare burattino nelle mani dei soliti noti...sono orgoglioso e fiero di sposare e condividere l'essenza del MoVimento 5 Stelle...!!!
OGGI più che mai ho la certezza che la democrazia diretta e la partecipazione dal basso rappresentano l'unica chiave di s-VOLTA per ritornare ad essere una POLIS con al centro il CITTADINO..!!!
OGGI più di ieri sono certo che, noi semplici cittadini, abbiamo doti che troppo spesso trascuriamo per pigrizia, timore, sudditanza, egoismo o ricatto: coerenza, dignità e forza d'animo...lasciamole ESPLODERE dentro e fuori di noi....!!!
Prendiamone atto tutti insieme se davvero amiamo la nostra terra e i nostri figli....
Un abbraccio "ESPLOSIVO"
Arch. Leopoldo Esposito

Leopoldo Esposito, Mariglianella (NA) Commentatore certificato 02.04.14 16:26| 
 |
Rispondi al commento


o.t.?

http://s1.scenaripolitici.com/wp-content/uploads/2014/04/int-voto-eur2.png

paoloest21 02.04.14 16:26| 
 |
Rispondi al commento

“Punto a far lavorare il governo, non a farlo cadere. Enrico ci ha chiesto un patto di coalizione e io sono d'accordo.” (Frenzinocchio - 10.12.2013)

....così sia, Amen!

pillolo 02.04.14 16:23| 
 |
Rispondi al commento

Ho qualche remora a pensare che internet sia il sistema migliore per nominare i rappresentanti. Occorre anche una valutazione della persona e delle sue qualità professionali ed umane altrimenti si rischia che chi riesce a mettere insieme più amici o peggio, compari o picciotti vada avanti. Magari il manager una grossa azienda, il capo di una cosca, il capo di una famiglia ben aggregata e molto numerosa. Non bastano con questo sistema molti voti per andare su ed è facile barare. Non da garanzie sulla persona, anzi, potrebbe essere esattamente il contrario!

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 02.04.14 16:22| 
 |
Rispondi al commento

Il pd/pdl sta davvero arrancando, però la loro caparbietà è lodevole!
La parola chiave del pd/pdl è SOSTITUZIONE. Così ci hanno fregato per 20 anni.
Sostituzione finanziamento pubblico con rimborsi poi con le agevolazioni fiscali per la contribuzione volontaria dei cittadini attraverso detrazioni per le erogazioni liberali fino a 110k e destinazione del 2 per mille Irpef. Questi ci aumentano gli acconti iva per l'anno successivo ma si ritardano il rimborso elettorale al 2018.
Sostituzione delle provincie con le città metropolitane
Sostituzione dei Canadair con gli f35
Sostituzione di bankitalia con bankintesa
Sostituzione delle multe ai concessionari delle slot con dei condoni
Sostituzione dell' ici con l'imu , tuc tic tac...
Sostituzione di Dalema con Bersani Bersani con Letta Letta con Renzi e così via ...
Sostituzione dei giornalisti con dei tifosi

jacopo blasso Commentatore certificato 02.04.14 16:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PRPORREI PER LE OPERAZIONI DI VOTO AL SERVER

CASALEGGIO,

1 RAPPRESENTANTE DI OGNI MEETUP REGIONALE

E

1 NOTAIO

***********************

STRANO CHE I MEETUP REGIONALI NON ABBIANO LE PALLE

DI PRETENDERE UNA VERIFICA (INTERNA E NON ESTERNA)

DELLE OPERAZIONI DI VOTO.

FORSE AVETE QUALCHE DUCE IN CASA VOSTRA?

Fatima Trollo 02.04.14 16:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alle parlamentarie abbiamo "comprato" a scatola chiusa, mi sembra con eccellenti risultati, non vedo perchè non dobbiamo ripetere l'esperimento, certo adesso c'è anche l'incognita infiltrati, quindi si esige un maggior controllo, ma credo che la penale sia un buon repellente per chi ha strane idee. Purtroppo non vedo altre alternative se non nominare gli europarlamentari, ma questa e roba da vecchia repubblica.

pancrazio marasco Commentatore certificato 02.04.14 16:21| 
 |
Rispondi al commento

"qualunque cosa scriviate comunque FI arriva terza, e solo perché il quarto posto è già occupato da NCD"

Vinciamo noi!

Luca 02.04.14 16:21| 
 |
Rispondi al commento

Fosse Realista, LoRenza dovrebbe distribuire Capsule di Cianuro come ai tempi la Sig.a Goebbels ai Figli.
E' Finita.
Ditelo ed attivatevi per l'Eutanasia di MAssa.
Soffriremo meno e non Inutilmente...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 02.04.14 16:19| 
 |
Rispondi al commento

Le buone intenzioni sono evidenti. I limiti organizzativi anche.

Una cosa sensata sarebbe non mettere sempre in discussione le buone intenzioni e concentrarsi sul miglioramento dei limiti organizzativi. Le reazioni (insensate) sono invece sempre di condanna senza appello di tutte le critiche, trattando nello stesso modo amici e nemici.

Questo atteggiamento sta portando all'allontanamento dalla partecipazione attiva di molti di quelli che non riescono solo a pensare che visto che il M5S è meglio del resto, allora va tutto bene.

Davide 8arbieri Commentatore certificato 02.04.14 16:18| 
 |
Rispondi al commento

LA CORRUZIONE, IL CLIENTELISMO E LA BARONIA A MEDICINA ( COME IN OGNI ALTRA FACOLTA' ). NASCERE IN ITALIA OGGI E' UNO SVANTAGGIO PER UNA PERSONA ONESTA CHE VUOLE VIVERE DEL PROPRIO LAVORO ED IN BASE ALLE PROPRIE CAPACITA' SENZA UMILIARSI A LECCARE CULI IPOCRITAMENTE E SENZA ASPETTATIVE AI SIGNORI DEL POTERE

http://www.campus.rieti.it/jw/news/attualita/6575-qscappiamo-via-dallitalia-perche-il-sistema-e-corrottoq.html

Due medici non ammessi alla specializzazione di cardiologia. "Da anni ci sono studenti che fanno da autisti al professor Fedele. E poi vengono promossi, fanno carriera", raccontano

Fonte: la Repubblica

Sono due laureate in Medicina, di 26 e 29 anni. Sono due escluse dal concorso di Cardiologia (51 partecipanti, 16 vincitori) per l'accesso alla scuola di specializzazione. Una vuole scappare all'estero, l'altra cambiare università. Raccontano di questa scuola alla facoltà di Medicina della Sapienza. Raccontano del professor Francesco Fedele, 61 anni, direttore di scuola, titolare di cattedra. "Sapevamo che non avremmo vinto quel concorso molto prima di partecipare, è una regola consolidata negli anni: i posti erano stati già assegnati". Parlano, affrante ma liberate, con un'unica voce.

Perché si partecipa a un concorso che non si potrà vincere?
"Perché non puoi fare altrimenti, per curriculum. Per toglierti di torno quell'obbligo e l'anno dopo fuggire altrove". Una delle due giovani dottoresse ha perso il tutor all'ultimo momento: è andato in pensione. "Se non hai un professore di riferimento, non hai speranze di passare".

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 02.04.14 16:16| 
 |
Rispondi al commento

ciao blog!
le critiche sono cosa buona, quando hanno lo scopo di essere d'aiuto per una soluzione condivisa di un problema. Qui mi sembra, però, di stare al blog dell'asilo nido . Leggo cose davvero sconcertanti. io non ce l'ho fatta a votare, perchè non ho fatto in tempo. Le votazioni ci sono state in un giorno, senza preavviso, dalle 10 alle 21 .... ma non ho scritto commenti critici o addirittura avvelenati, come tanti che leggo. perchè? semplicemente perchè questo è il MOVIMENTO 5 STELLE, stiamo sperimentando cose che fino ad ora si potevano solo immaginare, e neppure tanto .... anche l'immaginazione non sarebbe arrivata lontano. RAGAZZI noi siamo L'ASSOLUTA NOVITA'!!!!!! Non dico che dobbiamo accontentarci anche di un portale che ha dei difetti.... bisogna sempre migliorare... ma per favore, un po' di cognizione di causa quando si muovono delle critiche e qui non ne vedo nei vari commenti....
diamoci da fare per migliorarci non per affogarci da soli!!!!!!
SALUTI A TUTTI

alessandra c., roma Commentatore certificato 02.04.14 16:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

dove sarà andato a correre oggi il dorando petri dei poveri ( di spirito, il piddì insomma:) )

paoloest21 02.04.14 16:13| 
 |
Rispondi al commento

Sono convinto che siamo noi i piu trasparenti,hanno paura di perdere le Europee ci saranno attacchi "interni" ma sono quelli ESTERNI che dovremo combattere.
ANDIAMO AVANTI.

salvatore budroni (budros), oschiri Commentatore certificato 02.04.14 16:09| 
 |
Rispondi al commento

Il fatto che siano sconosciuti è normale, per i candidati del M5S, ma questi sono così sconosciuti da essere totalmente nuovi anche per i propri presunti “colleghi” del Movimento.


Non a caso Pizzarotti & friends si lamentano pubblicamente: “Quando ho avuto accesso al portale per valutare i candidati sono rimasto sbalordito: 33 solo nella provincia di Parma, molti dei quali non hanno mai partecipato alle attività del MU di Parma o di quelli della provincia. È questo il Movimento 5 Stelle che vogliamo?“

Fatima Trollo 02.04.14 16:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IO HO VOTATO E RINGRAZIO CHI MI HA DATO LA POSSIBILITA' DI FARLO. MA LA COSA PIU' IMPORTANTE PERSONALMENTE E' CHE HO RITROVATO LA VOGLIA E L'ENTUSIASMO DI TORNARE ALLE URNE. GRAZIE BEPPE!!!

LE EUROPEE SONO VICINE... SEMPRE E SOLO M5S

PIER L., CASAMASSIMA (BA) Commentatore certificato 02.04.14 16:08| 
 |
Rispondi al commento

Le elezioni europee sono importanti. I parlamentari eletti dagli altri stati membri fanno parte delle élite economiche di quegli stati: parlano quattro lingue, hanno esperienze internazionali, sono stati allevati per quel tipo di attività. Magari sono anche persone cordiali e gentili. Tuttavia sanno scrivere la legge migliore per tutelare l'interesse di chi rappresentano. Per questo la selezione dei candidati del Movimento rischia di essere pericolosamente superficiale. La logica del "meno peggio": 33 cittadini meglio di uno. Questi sono i temi adottati dal Pd al tempo di Berlusconi. Se fossero stati inseriti criteri di candidabilità rigorosi e selettivi, queste elezioni rappresenterebbero un problema serio per i monopoli economici europei. La logica dell'intelligenza collettiva, che dovrebbe sopperire all'incapacità degli eletti, è stata già ridimensionata nei fatti dall'attività parlamentare italiana. Trovarsi a dover prendere decisioni in tempi stretti non permette la partecipazione collettiva e tantomeno una votazione sistematica on-line. Torna il problema delle persone capaci che in tempo reale sappiano operare scelte coerenti, ponderate e soprattutto siano capaci di vedere i tranelli che si nascondono dietro le più banali attività legislative. Questo il nodo più difficile da gestire. Inoltre il discorso della totale uguaglianza degli iscritti al Movimento è fortemente messa in discussione dal momento che tutti i parlamentari utilizzano professionisti pagati e consulenti per svolgere la propria attività. Se il parlamentare non è in grado di verificare l'operato del consulente si troverà in grande difficoltà nel criticare o migliorare i provvedimenti presentati, o peggio, si ritroverà a maneggiare strumenti e lessici che non conosce e non sa gestire. In sintesi non è in grado di garantire una indipendenza e una criticità personale. Il consulente vale più dell'iscritto. Occorre migliorare tempestivamente la metodologia altrimenti il Movimento perde credibilità.

i.l. 02.04.14 16:08| 
 |
Rispondi al commento

OGGI,
non ho nessun interesse/voglia/aspirazione nello scrivere.
di conseguenza lascio STRIMPELLARE la mia mano su questa tastiera
"ispiratrice" dai tasti superficialmente ALLUCINOGENI.
Nessuno me lo chiede, o aspetta che io lo faccia, ma codesti tasti sono a volte
di eccitazione inappagabile.

Non voglio creare, psicosi inutili o modelli comportamentali di vita...
ASSURDI...
però!!! Se noi andassimo:
dal Salumiere/Panettiere/in Pizzeria/al Ristorante/al Bar/Gelateria/McDonald's/
Banchetti festivi con rinfreschi di bevande e sfizioserie vari/macelleria...
ecc. cioè, tutto quello che concerne un contatto quasi diretto con gli alimenti/bevande, sensibili a germi/contaminazione/virus/o altro...
da possibili e accidentali "starnuti" o espulsioni di eccesso di "salivazione"
o da "alitosi"...
NON saremmo, più contenti/soddisfatti e rassicurati ??!!??
se in tutti questi contesti e luoghi di lavoro, gli addetti, avessero una mascherina
usa e getta....??!!??
Mi direte assurdo...(... già detto dalla mia compagna...)

Mentre parlate non vi capita mai di espellere della saliva in eccesso ???
Guardate contro luce, a volte è allucinate ciò che esce dalla nostra bocca...
mentre parliamo...
se voi siete un Barman questo (...) finisce nella tazzina del caffè o bevanda...
(mi scuso a priori per tale affermazione ma è la realtà in tutti i settori sopra
citati...o altri)
Io personalmente sarei più soddisfatto andando in Pizzeria/ristorante...
vedere il cuoco con capelli rasati senza gioiellerie e con una mascherina,
compresi i camerieri oppure durante il sevizio in tavola con piatti coperti
evitando possibili ricadute di ogni genere...
In quanto dal salumiere o altri (di nuovo senza offese) alla richiesta dei soliti
200g di prosciutto, limito il dialogo al minimo indispensabile....
parlando del più del meno, ci finisce di tutto, sul piatto della bilancia con sopra
il prosciutto
Paranoico... no logico...
ecc.ecc.
SCUSATE IL FUORI TEMA (anche questa è economia)
joykey

JOYKEY 02.04.14 16:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come rosicano, caro Beppe!

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 02.04.14 16:08| 
 |
Rispondi al commento

"Ps: qualunque cosa scriviate comunque FI arriva terza, e solo perché il quarto posto è già occupato da NCD."?!...
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
No... non ci posso credere!... questo "Ps"... oltre che perfettamente contestuale al post... è un altro messaggio... dopo la lettera di ieri di Di Maio... che contraddice la sicurezza con cui diciamo "vinciamonoi"!...
MA... CRISTO SANTO... CHE CE NE FREGA SE "Fi arriva terza"?!... E CHE CE NE FRAGA SE IL "quarto posto è già occupato da NCD"?!...
MA COSI' NON STIAMO FORSE DICENDO CHE... SE FI NON ARRIVA PRIMA DI NOI... E' SOLO PERCHE' IL SECONDO POSTO E' GIA' OCCUPATO DAL M5S?!... ALTRIMENTI SAREBBE STATO PIU' COERENTE DIRE CHE E' SOLO PERCHE' IL SECONDO POSTO SARA' ORMAI OCCUPATO DAL PD!...
NO... NO... BEPPE CARO... NON MI SEMBRI PIU' TANTO CONVINTO CHE LE EUROPEE LE "VINCIAMONOI"!... MI DISPIACE PER TE... MA IO CI CREDO ANCORA! .-|||

Chip En Sai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.04.14 16:04| 
 |
Rispondi al commento

vedo ancora pochi giornalisti troll, strano per un post come questo. CHe si stiano stancando? pffffff uah ah ah ah aha......come no!!!

carlo 02.04.14 16:03| 
 |
Rispondi al commento

Definirei questo post un "fallo di reazione": con la logica del "loro sono peggio di noi" non si va da nessuna parte.

Il problema del sistema sicuramente non ottinale con cui vengono selezionati i nostri candidati esiste eccome e il post non lo affronta. Stamattina avevo scritto una proposta su come si potrebbe migliorare la selezione (commento al precedente post) sperando di potermi confrontare con qualcuno per capire quali erano le possibili alternative. Sapete quante risposte/commenti ho ricevuto? ZERO!

Non so.... sono forse considerato un lebbroso perche' oso approcciare un minimo di dibattito e/o critica?

Nicola da Mantova Commentatore certificato 02.04.14 16:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si certo ci sono dei problemi, qualcuno tradirà, la rete non è il massimo della democrazia, tanti errori....e bla,bla,bla,bla. Io sono un semplice elettore, non mi candido a niente, ma una cosa io sò che da una parte c'è il M5S con tutte le sue manchevolezze, ma dall'altra ci stanno coloro che questo Paese l'hanno governato e distrutto (PD-PDL). Io vorrei conoscere chi sono, a parte quei milioni di cittadini che hanno tutto l'interesse a mantenere il proprio "orticello" magari raggiunto grazie alle raccomandazioni politiche, quei "geni" che ancora votano i vecchi partiti. Piuttosto disertate le urne!

stefanodd 02.04.14 16:01| 
 |
Rispondi al commento

Credo sia tempo per far diventare il blog accessibile solo agli iscritti certificati.

Antonio M., pieris Commentatore certificato 02.04.14 15:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.iltempo.it/politica/2014/04/02/quegli-enti-mangiasoldi-che-resistono-da-50-anni-1.1236184

Quegli Enti mangiasoldi che resistono da 50 anni

La prima legge per abolirli risale al 1956. Calderoli ne censì 34.000. Dal 2008 via solo 49

Leggi anche Formez, solo il call center ci è costato 10 milioni

Roberto Calderoli



Ci provano da oltre cinquant’anni ma dopo innumerevoli dossier, gruppi di studio, annunci e impegni solenni, la giungla degli enti inutili non solo resiste a qualsiasi tentativo di disboscamento ma è più vitale che mai. Come una pianta infestante ha radici profonde e resistenti ramificate in tutti i settori della pubblica amministrazione. La distribuzione di questi enti è così polverizzata che per farne un censimento i vari governi hanno dovuto mobilitare fior di tecnici. Eppure nonostante il lavoro capillare, ogni commissione d’indagine sul tema finisce per scovare altri istituti sfuggiti ai setacci precedenti. Il governo di Mario Monti ne aveva individuati 500 per un costo annuo di circa 10 miliardi.

Ma anche il Prof dovette arrendersi. Risultato: nonostante le varie spending review, dal 2008 sono stati soppressi solo 49 gli enti inutili.

Eppure la prima legge per eliminarli risale al lontano 1956. Allora ne censirono più di 600. Il primo a essere cancellato fu il consorzio provinciale tra macellai per le carni di Napoli. Ci si è accorti subito che eliminarli definitivamente è impresa titanica. Per sbarazzarsi definitivamente delle Lati, linee aeree transcontinentali italiane fondate da Italo Balbo, ci sono voluti 49 anni. Nel nuovo millennio sono state emanate otto leggi ad hoc contro questi emblemi dello spreco: una nel 2002, una nel 2007 con Prodi, un paio nel 2008, poi ancora nel 2009 e altre due nel 2010. Nel 2009 l’allora ministro Roberto Calderoli parlò di «ghigliottina» annunciando la scomparsa di 34 mila enti inutili che «bruciano risorse solo per sopravvivere». Dopo un anno gli enti da tagliare si erano ridott

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 02.04.14 15:58| 
 |
Rispondi al commento

LA CASTA POLITICA E DI POTERE, UN GIORNALISMO BECERO, DI PARTE E NON LIBERO FORMANO UN'ACCOPIATA VINCENTE PER LORO,LA CASTA, E PERDENTE PER I CITTADINI. CON RENZIE SI E' COMPIUTA LA FRITTATA, IL NUOVO CHE AVANZA, UNA POLITICA SCHIZOFRENICA E PRIVA DI CONTENUTI CHE E' SOSTENUTA DA GIORNALISTI PRIVI DI SCRUPOLI E SENZ'ANIMA. BASTA VEDERE IL TITOLO DEI GIORNALI DI QUESTI GIORNI, TUTTI UGUALI E SENZA CRITICA. BUONA LETTURA.FORZA BEPPE SIAMO CON TE.

GIUSEPPE POLIZZI 02.04.14 15:57| 
 |
Rispondi al commento

Lo spettacolo di Beppe...bhè ho già acquistato i biglietti e partiamo in 4.
...pagare un prezzo per imparare?
L'ho sempre fatto ed accade in tutte le società del mondo.
Molta gente è disposta a pagare per veder molto..molto di peggio .
Basti pensare al canone tv.

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 02.04.14 15:57| 
 |
Rispondi al commento

Giornale, Repubblica, Corriere e compagnia... le marche di carta igienica più costose sul mercato.

Mario Fasulli Commentatore certificato 02.04.14 15:57| 
 |
Rispondi al commento

andiamo avanti è solo invidia e perfidia,sono nati stronzi e moriranno cagati dall'italia,ossia torneranno dalla loro madre,la fogna,vinciamo noi

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 02.04.14 15:54| 
 |
Rispondi al commento

Chi segue il blog come si deve sapeva le scadenze e i tempi e poteva immaginare giorno delle votazioni.
Chi nom è riuscito a candidarsi evidentemente non segue e non è attivista. Inoltre gli attivisti sanno benissimo chi vogliono votare!
Sono stanca di finti attivisti che ai lamentano sempre e cercano di disfare tutto!!! BASTA!!!

Beppe fa bene a non mettere i voti dei restanti candidati per non influenzare il voto del secondo turno!!! chi non lo capisce è in mala fede! li metterà dopo come le altre volte!

Patrizia M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.04.14 15:52| 
 |
Rispondi al commento

Beppe tu lo sai puoi chiederci tutto e noi lo faremo x il M5S ,solo una cosa non chiederci mai,non chiederci di costruire un carro armato,è veramente triste come cosa.
salut

A.panino 02.04.14 15:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

la barzelletta delle 15:46


""Dipendenti pubblici, Madia: «Grande progetto di staffetta generazionale»
«L’amministrazione non può permettersi il blocco del turnover»""

prima ti dicono : per andare in pensione devi avere 70anni poi.. vogliamo i giovani al lavoro...

mah...

son renzine, faranno solo danni, e un selfie da mostrare...

paoloest21 02.04.14 15:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno blog, volevo solo ribadire il concetto
" A CASA TUTTI" e "VINCIAMO NOI".
bye bye blog.

veronica c., torino Commentatore certificato 02.04.14 15:43| 
 |
Rispondi al commento

Forza e coraggio!
Il vecchio corrotto ci prova in tutti modi ad uccidere il nuovo che gli fa paura.
Basta informare i conoscenti con informazione neutrale e fatti da internet e il M5S vincera'

Paolo S., Sterrebeek, Belgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.04.14 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Non per continuare ad alimentare polemiche, ma credo sia opportuno segnalare un problema. Ho proposto la mia candidatura. Solo durante la votazione mi sono reso conto che la mia dichiarazioni di intenti era solo parzialmente leggibile (meno della metà). Pensavo che si trattasse di un problema di lunghezza, ma ho verificato e risultavano ancora disponibili 237 caratteri dei 2000 ammessi. Ho chiesto chiarimenti al "sistema operativo" ma non ho ancora ricevuto risposta.

Livio Cipolletta 02.04.14 15:42| 
 |
Rispondi al commento

NON CONOSCO TUTTI I PARLAMENTARI 5 STELLE,

MA I 2 MEDICI DI MANTOVA SI: ZOLEZZI E GAETTI.

EBBENE, COME HO DETTO DELLA RUOCCO COMMERCIALISTA PIU' SOTTO,

ANCHE I DUE MEDICI NON SONO RIUSCITI A DEPOSITARE UNA PROPOSTA DI

LEGGE CHE IMPEDISCA AL MEDICO NEL PUBBLICO IMPIEGO DI ESERCITARE

ANCHE NEL PRIVATO CONVENZIONATO CON LO STATO.

(NON MI RIFERISCO AL PRIVATO DI UN SUO PROPRIO STUDIO)

EBBENE SI, RAGAZZI.

CI TROVIAMO MEDICI, SEMPRE GLI STESSI,

CHE LAVORANO NEGLI OSPEDALI PUBBLICI

E CHE LAVORANO ANCHE NELLE STRUTTURE PRIVATE CONVENZIONATE.

E OVVIAMENTE GIOVANISSIMI MEDICI A SPASSO O PRECARI.

IL MEDICO CHE FA L'UNO E L'ALTRO LAVORO,

NON CREA CONCORRENZA FRA IL PUBBLICO E PRIVATO.

SPESSO E' A MARCIA RIDOTTA NEL PUBBLICO

(E SI CREANO INTERMINABILI CODE PER UN ESAME)

PER POI ANDARE A BECCARE LA CODA CHE ANDRA' A PAGARE

PROFUMATAMENTE VISITE ED ESAMI NELLA STRUTTURA PRIVATA

CONVENZIONATA.

PER I 5 STELLE "GUAI A TOCCARE LA PROPRIA CASTA!"

Fatima Trollo 02.04.14 15:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BRAVO BEPPE,pagare il biglietto per ascoltare e capire come mai le regole UE ci stanno distruggendo
e' sacrosanto oltreche'utile,per di piu' divertendosi ( come tanti altri,sai quante volte ho pagato per andare a vedere le performance di Beppe ?..da meta'anni 90)..e AFFANCULO Panariello,Renzie,il Giornale e il CorSera,come si diceva dalle mie parti...SIETE FRACICHI !!

f.g-torino

franco graziani 02.04.14 15:40| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me il punto è un altro, ed è fondamentale per la credibilità del Nostro Movimento: le votazioni sono certificate? Ovvero: il mio tempo speso in impegno per informarmi ed informare, sarà sostenuto dalla veridicità del voto? Chi mi garantisce che lo spirito del Movimento, quell'uno vale uno in cui tutti crediamo, non sia pilotato dall'alto?
Grazie per le risposte

Sixto P. Commentatore certificato 02.04.14 15:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il mio sconforto aumenta giorno dopo giorno, nell'Osservare quanto la gente si stia involvendo, mostrandosi sempre piu' gretta e meschina, pronta a truffare.
Peggio che nei film di Toto'.
Ma qui son le istituzioni, clienti e fornitori, vicini di casa.

No, finira' Male, anzi, Malissimo.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 02.04.14 15:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Poichè sono un attivista convintissimo del fatto che il M5S rappresenta l'unica ancora di salvezza prima del baratro, desidero esprimere la mia seria preoccupazione su quello che sta succedendo all'interno del M5S e che sta prendendo sempre più piede e cioè la CORSA ALLE CANDIDATURE.....questo per me rappresenterebbe la fine dello stesso M5S....in Sicilia ad esempio hanno dato disponibilità alle candidature europee 491 attivisti....un numero spaventoso....ma come il portavoce non dovrebbe rappresentare la sintesi di un processo decisionale che coinvolga la base? Perchè allora non si organizzava una riunione regionale (anche suddivisa in più incontri) nella quale avremmo avuto modo di conoscere bene i curriculum e le persone e poi sceglierne una rosa di appena 20 da sottoporre alla votazione in rete degli aventi diritto? E' mai possibile che vi siano 491 attivisti che hanno tutti i requisiti e le giuste referenze per rappresentarci a Bruxelles? Cari attivisti stiamo dimostrando che anche nel M5S c'è la corsa alla poltrona, con candidati che fanno campagna elettorale ed ancora peggio con eletti (vedi Nuti) che sponsorizzano le candidature...così non va proprio!!

Davide Castrogiovanni Commentatore certificato 02.04.14 15:37| 
 |
Rispondi al commento


Ma Beppe leggi le nostre critiche sull'organizzazione di queste candidature? I nostri commenti non contano niente?. Ti preoccupi delle critiche dei giornali e non di quelle sul tuo blog su come sono state indette, sui tempi srettissimi per candidarsi etc. I piu furbi e i piu "addentro" al solito arrivano primi e magari gente preparata neanche viene messa in grado di partecipare. Su questo blog sono state fatte delle proposte serie anche su come cercare fra TUTTI gli iscritti gente con ottima conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata. Questa conoscenza e' necessaria in ambito europeo e chi non ha questo requisito essenziale non dovrebbe neanche partecipare alle elezioni. In questo modo il Movimento presenterebbe candidati in grado di essere alla pari con la maggior parte dei loro colleghi stranieri, e senz'altro piu preparati dei raccomandati dei partiti italiani.


maro . Commentatore certificato 02.04.14 15:35| 
 |
Rispondi al commento

roma nord:forza italia stipula una convenzione con un dentista per offrire prestazioni a metà prezzo agli iscritti ai club f.i.e,questo in nome della crisi.beh,che dire.anche io sono un dentista ma,a 5 stelle.non ho mai negato le mie prestazioni a chi non ha soldi per pagare(non a metà prezzo ma pagando di tasca mia tanto,che sono in seria difficoltà ma,va bene cosi)e,inoltre,non ho preteso che in cambio si iscrivano o votino il m5s.mi basta sapere che non hanno soldi e che posso fare qualcosa per loro.

vito asaro 02.04.14 15:34| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

buondì!

""Renzi: "L'Italia torni a correre"

@ matteuccio

""Correre regolarmente e’ ritenuto un toccasana per la salute e per mantenere il peso forma ma ora si scopre, al contrario, che la corsa puo’ invece accorciare l’aspettativa di vita perche’ consuma il corpo, potrebbe deformare il cuore e che sarebbe bene non superare la dose di due ore e mezza o tre ore massimo alla settimana. Infine che il passo lento o moderato e’ consigliabile rispetto dell’andatura rapida dei grandi appassionati di jogging. A sostenerlo Martin Matsumara, dell’Istituto di ricerca cardiovascolare al Lehigh Valley Health network di Allentown, Pensilvania, che ha presentato una indagine condotta su 3.800 runners, uomini e donne in media di 46 anni di eta’ all’ultimo congresso annuale dell’American College of Cardiology, svolto a Washington. Il 70% del campione correva 32 chilometri alla settimana. Dallo studio dei fattori di rischio, come pressione del sangue, colesterolo, diabete, storia familiare per le malattie cardiache, uso di farmaci e fumo i ricercatori sono giunti alla conclusione che correre a lungo non fa bene. Le ragioni non sono chiare, spiegano gli studiosi che ipotizzano fra le cause l’usura del corpo indotta dall’esercizio esagerato e cronico che potrebbe indurre anche ad un rimodellamento del cuore.""


non ne azzecca una ...

:)

paoloest21 02.04.14 15:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In risposta a 3MENDO:

Sperando che il tuo link allegato non sia una bufala,
vorrei ricordarti che, se anche io (come tanti) non sono riuscito a candidarmi e per votare non è andata gran che meglio poichè molti profili non erano completi,è altresi IMPORTANTE ricordare che AL MONDO è la prima volta in cui si puo' votare on line. Detto cio' possiamo criticare fin che vogliamo il sistema ancora imperfetto ma,se non incominci ANCHE sbagliando , non si arriva MAI.
Se invece vuoi pensare che il tempo risicato per le operazioni sia VOLUTO solo per impedire al cittadino di orientarsi bene, sei sicuramente in errore.
Sono certo che cio' è dovuto a tematiche IMPORTANTISSIME che, sia Casaleggio, sia Grillo ne siano consapevoli ma, a conti fatti ,NON potevano fare diversamente.
Stai sereno....

silvano s. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.04.14 15:34| 
 |
Rispondi al commento

La realtà è che cio che basta in voti per essere eletti nel M5s non basta in succhiotti per essere eltti nel pd e nel pdl. E questa realtà purtroppo, per molti è fastidiosa.
Non è facile dover ammettere a se stessi di non valere nulla senza i ciucciotti dovuti ai capi segreteria a volte vita natural durante, se ben fatti e rifatti.

fabio martello Commentatore certificato 02.04.14 15:34| 
 |
Rispondi al commento

I profili erano incompleti non per colpa dei candidati bensì per l'inadeguatezza del sistema operativo nel gestire curricula e profili vari. In questo modo alcuni profili erano incompleti, senza cv o con cv gravemente menomati, altri invece erano completi. In questo modo non si è data a tutti i candidati la possibilità di competere alla pari, avvantaggiato alcuni rispetto ad altri che si sono ritrovati senza il proprio curriculum, il problema è stato segnalato più volte allo staff anche da parte di qualche portavoce del M5S, eppure non si è fatto nulla. Queste votazioni andavano ripetute, non si può gestire così un evento di tale rilevanza.

marco b. Commentatore certificato 02.04.14 15:33| 
 |
Rispondi al commento

CLAMOROSO STRAFALCIONE DI PANARIELLO


Giorgio Panariello Vs Beppe Grillo:

"Solo lui poteva far pagare
un biglietto per un comizio".


+++++++++++

PANARIELLO, HAI SBAGLIATO BERSAGLIO!

DOVEVI AFFERMARE:

"SOLO DEI PIRLA POTEVANO

PAGARE UN BIGLIETTO PER

SENTIRE UN COMIZIO!"

Fatima Trollo 02.04.14 15:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e' ovvio che la stampa e i media in generale non aspettassero altro per criticare nuovamente il modo di scelta dei nostri candidati.
Noi almeno li scegliamo democraticamente tra i cittadini iscritti , loro ce li sbattono li senza chieder il parere a nessuno.
Tra la'ltro simao stati accusati di mandare dilettanti allo sbaraglio e allora attricette e cantanti varie che sono finite inparlamento europeo che meriti e soprattutto che conoscenze politiche avevano? I nostri in parlamento saranno arrivati si come dilettanti ma sono dievntati in gambissima e bagnano il naso di gran lunga ai tanti veterani che hanno passato la vita con la poltrona incollata al sedere.
Ho scritto nell'altro post e la riporto anche qui una frase di Vito Crimi, persona che stimo molto e seguo sempre con piacere.

"Chi meglio dei cittadini puo' trovare soluzioni per i cittadini stessi'"

ecco questa frase raccoglie tutta l'essenza del movimento stesso e dl nostro modo fi voler fare e di intendendere la politica.

Vinciamo noi!


rendete visibili i risultati completi per favore, mi pare assurdo che non siano stati pubblicati. Questa è una gravissima mancanza.

Andrea O., Due Carrare Commentatore certificato 02.04.14 15:27| 
 |
Rispondi al commento

LA RUOCCO E' UNA COMMERCIALISTA.

STRANO CHE NON PROPONGA UN TESTO UNICO TRIBUTARIO, SEMPLICE E DI

POCHE PAGINE (COME IN AUSTRIA AD ESEMPIO) DOVE VENGANO ELIMINATE

LE MIRIADI DI SCATOLE SOCIETARIE CHE UNA STESSA DITTA PUO' APRIRE

IN PRIMIS PER ALLEGGERIRE IL CARICO FISCALE.

STRANO CHE NON PROPONGA UN TESTO UNICO TRIBUTARIO SEMPLICE DOVE

UN LAVORATORE AUTONOMO POSSA PAGARE LE GIUSTE TASSE IN MODO

SEMPLICE SENZA AVER BISOGNO DI UN COMMERCIALISTA!

MA ALLORA LA SUA CASTA SAREBBE A SPASSO O QUASI, VERO?

Fatima Trollo 02.04.14 15:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io al video che mi hanno cortesemente dedicato (soprattutto alla didascalia), ho risposto semplicemente così:

"Forse prima di scrivere cose inesatte, il giornalista de IL GIORNALE poteva anche ascoltare il mio video di presentazione e capire cosa intendevo quando parlavo di COMUNITA' EUROPEA...

Ma fa niente, pennivendoli, tanto #vinciamonoi e voi avete ormai le ore contate..."

Di Colandrea, "influencer" napoletano - IlGiornale.it http://www.ilgiornale.it/video/interni/colandrea-influencer-napoletano-1006652.html

Antonio D., Voghera (PV) Commentatore certificato 02.04.14 15:25| 
 |
Rispondi al commento

Dentiere a metà prezzo a Roma Nord per gli iscritti a Forza Nuov, pardon Italia...
Han previsto che gl'Italiani gli spaccheran i denti, a breve...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 02.04.14 15:23| 
 |
Rispondi al commento

Vabbè col paragone che 33 voti is meglio che uan però dai ragà, bastava che in val d'aosta ci fosse un amministratore di condominio un pò paraculo e ci andava tranquillamente lui a Strasburgo col voto dei condòmini.
Un minimo di autocritica no? Siamo sempre così perfetti? Oppure ci accontentiamo dello schifo altrui per sentirci migliori?

Mauro T., Roma Commentatore certificato 02.04.14 15:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ragazzi, sono d’accordo con questo metodo ON-LINE della votazione ma dovrà migliorarsi per il futuro.
Anche se normalmente tutti i giorni faccio una capatina nel Blog, ultimamente per motivi di lavoro sono stato un po’ latitante e il giorno della votazione sono rimasto spiazzato poiché precedentemente non avevo approfondito il tema e mai avevo curiosato tra i vari candidati. Mi sono armato di pazienza e ho fatto una breve indagine guardando quelli della mia Regione, certo anche io ho trovato ben poco nei vari curricula di chi, oltretutto, è riuscito a inserirlo, però questo è lo scotto che si paga a non voler utilizzare i soldi pubblici, quella del M5S ha una organizzazione interna fai da te ed è piuttosto approssimata. Spero che per il futuro si possa fare meglio di così. In ogni caso, i candidati del M5S anche se potrebbero sembrare, apparentemente inadeguati, sono sicuramente + onesti degli altri e solo per questo, per quanto mi riguarda, vanno premiati, diamogli manforte e fiducia.

Paolo G., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.04.14 15:20| 
 |
Rispondi al commento

In Japan monta un'Incazzatura Generale, bestiale.
L'asino di Abe ha portato l'Iva all'8%: ieri stava al 5%...
Noi siam al 22, instabile...

Tirateci un'Atomika.
Non meritiamo di vivere.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 02.04.14 15:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

riguardo a favia "Se una come Silvia Piccinini è capolista in regione, allora state certi che il voto è stato pilotato - è stato il tutt'altro che morbido commento proprio di Favia - Lei è veramente lo zero assoluto politicamente, Taverna è una statista al confronto. Ci divertiremo".

se veramente c'è da fare il portavoce perché non una persona meno attaccabile?

oppure ha ragione veramente favia?

riguardo a Panariello ...ATTACCA GRILLO, GLI UTENTI LO DISTRUGGONO .. lo conosco da bambino....persona che ha fatto la fame e la gavetta vera e non un puzzone riccone e spocchioso come grillo.... perciò credo più a panariello!

UN_TIZIO_EX 02.04.14 15:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SIAMO BASITI

grillo risponde al giornale.it (porno informazione senza alcun valore) e non alle centinaia di migliaia di cittadinio del M5S disgustati da questa farsa delle parlamentarie europee, che sarebbe da rifare con tanto di scuse.

INCREDIBILE, GRILLO STA DERIVANDO NELL'ELITARISMO OLIGARCHICO


Ma perchè dobbiamo giustificare sempre quello che facciamo e giocare sempre in difesa ,non mi sembra la tattica giusta per vincere lo scudetto.Basta....Basta giustificazioni non abbiamo bisogno di giustificarci!!!!!!!!!!E fate diventare il blog come era in principio ,un luogo dove le cose si discutevano,e non un contenitore dove uno lascia un commento come in un cestino per la carta straccia ::::::::::::rifletteete... meditate gente meditate

Ezio L. Gattacicova 02.04.14 15:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vabene così, sono sicura che l'unità di intenti del Movimento aiuterà laddove i candidati hanno carenze di esperienza o formative, loro sono molto giovani, ma assennati e accumunati dallo spirito del movimento e sicuramente se sarà necessario si premureranno di farsi aiutare da giusti collaboratori.
Ci conto.
L'importante è la democrazia, il modo perfetto di attuarla arriverà quando ci saranno più attivisti o altri movimenti sani come questo!
Vorrei conoscere meglio i candidati. Si potrebbe accedere di nuovo al curriculum?

FrancescaR L., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.04.14 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo è la versione digitale del Giornale
Ma appena inventeranno la cagata virtuale tornerà utile.

Bob C., Rieti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.04.14 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Sono alla canna del gas.

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.04.14 15:14| 
 |
Rispondi al commento

I MILLE VOLTI DELL'EGOISMO

Critiche,insulti,notizie distorte,interviste parziali,"esperti" tuttologi.
Il M5S è il parafulmine di questa interminabile tempesta scaturita da una politica corrotta e inefficiente che adopera ogni mezzuccio per restare incollata alla poltrona.
Ma cos'è che da veramente fastidio del M5S?
E' la rinuncia.
E' la rinuncia ai contributi pubblici per tutte quelle attività che cozzano col privato o che producono niente o meno di niente.
E' la rinuncia a quel sistema clientelare politico che produce nomine senza alcun merito.
E' la rinuncia ai posti nelle aziende pubbliche,nelle partecipate,nelle asl e in tutte quelle filiere ingrossate da occupazione di natura politica che diventano carrozzoni inefficienti.
E' la rinuncia ai super stipendi di manager e dei politici,ai loro intrallazzi,alla loro ingordigia,ai loro privilegi e al loro modo elitario di gestire la politica.
E' la rinuncia da parte di quelle migliaia di persone che siedono indisturbati sugli scranni della nostra democrazia che hanno trasformato nella casa dell'imperatore.
E' la rinuncia dei media a leccare dal pubblico per spargere menzogne e servire il padrone.
E' la rinuncia ad un po di se stesso per gli altri, è tutta qui la ragione di tanto astio nei confronti del M5S.

bruno p., napoli Commentatore certificato 02.04.14 15:14| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Niente mafiosi, piduisti, cocainomani, lobbisti, puttane, puttani, condannati e terroristi? Male M5S, molto male!!!

(mode sallusti off)

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 02.04.14 15:11| 
 |
Rispondi al commento

33 voti sono più di un Verdini e Berlusconi che in salotto decidono per tutti.
33 voti sono più di 33.000 se sei libero di candidarti e non devi chiedere il permesso a nessuno.
33 voti sono più di 330.000 se quelle 33 persone ti conoscevano intimamente e ogni voto pesa 100.000 volte di più perchè si vota la persona, il suo animo, la sua volontà e la sua coscienza, non la maschera di cerone e/o silicone che taluni portano in tv.
33 voti sono molto probabilmente intimi amici del candidato, quindi, caro Sallustri prenda il suo giornale e... ne faccia ciò che merita.
Se penso che quel quotidiano è stato fondato da Montanelli

biagio m., avella Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.04.14 15:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il sondaggio reale ad oggi da il M5S oltre il 55 x cento!!!!diamo un'ultima spinta e vien già tutto!!!poi faremo i conti...io son orgoglioso di chiunque abbia messo la faccia per queste elezioni e so che avremo altre stelle in europa!!!è certo che vinciamo noi perchè l'onestà alla fine paga.un abbraccio a tutti!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.04.14 15:10| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io proporrei questo claim per le europee:

SE VOTI 5 STELLE...
NON IMPORTA CHE DENTIERA HAI...
( Se te la volevano regalare con un voto,
o se te l'ha passata la mutua sanità )
CIÒ CHE CONTA È CHE AVRAI ANCORA
QUALCOSA DA MASTICARE NEGLI ANNI
CHE VERRANNO...(dicesi cibo)

Massia Ellecibò, Veneto Commentatore certificato 02.04.14 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Cosa fanno i servi:
Oggi al Tg3 delle 14,20 NON è MAI stato nominato il Movimento 5Stelle (né alcun membro inquadrato se non Di Maio di sfuggita nel servizio della "spigola") bensì tutti gli altri partiti persino i partitini con servizi su misura.
Par condicio de che?
Qualcuno informi l'onorevole Fico.
Vinciamonoi/Vinciamolostesso!!!

Mauro G. 02.04.14 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Nel giorno della prima tappa del tour di Beppe Grillo per i teatri italiani con il suo spettacolo "Te la do io l'Europa", Giorgio Panariello attacca il leader del MoVimento 5 Stelle dal suo profilo Facebook: "Solo Grillo poteva far pagare un biglietto per sentire un comizio!! Fantastico".

Il post suscita subito l'indignazione dei fan del comico fiorentino: "Giorgio ma che stai dicendo? Lui come te si fa pagare per il suo lavoro. Da un uomo di spettacolo come te non mi sarei aspettato uscita più infelice, spero sia una battuta".

Di seguito riportiamo alcuni commenti degli utenti:

E il PD pagare 2 Euro per votare alle primarie...

Almeno paga solo chi ha piacere di farlo con quei soldi tiene in piedi un movimento e restituisce milioni di euro di rimborsi elettorali che a seguito di un referendum sono illegali. Panariello di fantastico ci sei solo tu e se riuscissi anche a tacere e andare fuori dai coglioni lo saresti ancora di più

Perché te Panariello fai gli spettacoli gratis?

Panariello sei un povero lecchino del PD come quel cretino di benigni a me non mi siete mai piaciuti perché collusi vergognatevi!!!!

Lei non si fa pagare x i suoi spettacoli? ??ke tra l'altro non fanno x niente ridere!! Stia sereno...

Sei invidioso perchè a te non ti caga più nessuno!

Solo chi non ha mai visto uno spettacolo di Beppe Grillo può pensare che faccia un comizio... Come al solito a molta gente manca un filtro tra cervello e bocca ed in molti casi anche il primo!

Io sono fiera di andarlo a vedere domani con la mia famiglia! Sempre meglio che andare a vedere un comico FALLITO che fa pubblicità da dementi per una compagnia telefonica

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 02.04.14 15:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi va benissimo che i nostri candidati alle europee siano degli sconosciuti, al di fuori dei meetup. E' sufficiente che siano conosciuti da chi li vota.
In ogni caso non potranno fare peggio di quanto non abbiano fatto i parlamentari attuali. E soprattutto porteranno via poltrone a un mucchio di trombati in elezioni precedenti e a politici in carica vogliosi di cambiare aria.

GIANNI PARLANTE, ITALIA Commentatore certificato 02.04.14 15:04| 
 |
Rispondi al commento

Molte volte mi preoccupo anche io per come ci fa apparire la maggior parte dei " giornalai", ma poi penso che ho scoperto il Movimento proprio grazie a tutte le critiche loro e dei politici.
Tutti addosso a Grillo e al Movimento e una persona sana di mente pensa....: se tutti questi ladri, corrotti, venduti, tutti indistintamente, danno addosso a Grillo e al Movimento, allora Grillo e il Movimento saranno il mio prossimo voto. Sono passati 17 mesi da quel momento e non mi sono mai pentita, nemmeno per un secondo.
Vinciamo noi, ma anche se non vinciamo l'importante per me è che il Movimento esista.

Susanna Sbragi, Arezzo Commentatore certificato 02.04.14 15:03| 
 |
Rispondi al commento

IL LAVORO nell' € e nell'Europa delle banche. Dallo Statuto dei diritti dei lavoratori al Jobs act di Renzi

I partiti e i media, del sistema creato dalla grande finanza, ci dicono che l'uscita dall'Euro e dall'Europa delle banche sarebbe una sciagura, ma sanno benissimo di mentire; sono costretti a farlo perché questa è ormai la loro natura. La loro esistenza, funzione, organizzazione e finanziamento sono indissolubilmente legati ai servizi che sono chiamati a svolgere su input politico-culturale dei centri decisionali quali la Trilaterale, il Bilderberg, il CFR, l'Aspen ...

Loro sanno benissimo che è tragicamente folle e suicida una 'competizione' con sistemi paese europei ed extraeuropei, politicamente e finanziariamente controllati dalla stessa grande finanza che ora ha in mano l'Europa e la BCE, in cui ci sono condizioni più 'competitive' (su costo del lavoro e dell'energia, nonché per via delle varie 'regalie' insediative, tributarie e ambientali) concesse loro da governi da loro gestiti .

Il 'divenuto' Segretario del PD e Presidente del Consiglio che prima, tra le seconde e terze file, stava al gioco, è ora stato promosso per sostituire chi, essendo da tempo in prima linea, toglieva efficacia alle invenzioni mediatiche ed alle cortine fumogene con cui hanno programmato di condurci fiduciosi e speranzosi, verso il baratro.

Renzi, uscito dalla riunione in cui la BCE ha deciso di accreditarci altri miliardi di € di debito, che noi non vedremo nemmeno, poiché andranno al fondo necessario per coprire le spese del colpo di Stato in Ucraina (e per finanziare il banchiere messo alla sua Presidenza), ha avuto un incontro con Obama, l'Amministratore Delegato di USraele, che è la struttura istituzionale formalmente incaricata dalla grande finanza di gestire il disbrigo delle questioni politico-militari, e non ha battuto ciglio quando si è sentito dire che la "loro" libertà ha un costo.

Da ubbidiente scolaretto si è infatti impegnato a pagare quel costo ed

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 02.04.14 15:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi prego, organizzate una mega manifestazione per NON FAR TOCCARE LA NOSTA COSTITUZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


TUTTI A ROMA E SAREMO TANTISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Claudia L. Commentatore certificato 02.04.14 15:02| 
 |
Rispondi al commento

Grazie ai candidati che si sono offerti di sacrificare le proprie capacità ed intelligenze nonchè i loro affetti per diventare nostri semplici portavoce in Europa.

paolo z., milano Commentatore certificato 02.04.14 15:02| 
 |
Rispondi al commento

oltre agli attacchi infami della stampa che crea disinformazione, c'è chi continuerà a lamentarsi anche da dentro di queste votazioni e continuerà a postare commenti di stampo polemico-complottista.
il poco tempo ha penalizzato sicuramente anche me non permettendomi di presentarmi al meglio...non avevo niente di già pronto e il lavoro e la famiglia mi han lasciato ben poco tempo per preparare tutto.. ho ottenuto poco consenso? fa lo stesso! Se sono qui da anni e se mi sono candidato, è perché so che chiunque sarà selezionato dalla rete farà meglio di eurodeputati italiani come Borghezio, Mastella, Zanicchi ecc.. Comunque avvenga questa selezione, sarà certamente più democratica di quella che avviene nei partiti.
Molti iscritti insoddisfatti dimenticano che qualche errore è fisiologico quando si implementa una piattaforma così innovativa.
Dal 2006 ad oggi in più di un'occasione ho criticato alcune scelte (a cominciare dalla grande fiducia concessa a Favia). Ma se pensassi, come alcuni "complottisti" pensano, che la partecipazione dentro al M5s è una farsa, cliccherei su "disiscrizione" e buonanotte. Poi avrei l'imbarazzo della scelta davanti alle forme di partecipazione ineccepibili come quelle propinate agli sciagurati iscritti del Pd e affini, per non parlare dei metodi selettivi in uso nelle forze politiche dello psiconano criminale.

leonardo vecchi, piacenza Commentatore certificato 02.04.14 15:02| 
 |
Rispondi al commento

Si vergognino! criticare il metodo, il nostro metodo democratico e comunitario.
In nessun paese del mondo accade un miracolo di questo portata!
Bastano 33 voti? Sì! ne bastano 33! come gli anni di Cristo morto in croce! C'è, chi tra di noi sta sacrificando una vita, è pronto a farlo, è pronto a sacrificare tutto il suo tempo per il M5S!
La nostra Comunità Pentastellata, è sempre criticata, derisa. C'è sempre qualcuno, anche tra di noi, che non è mai contento, sempre dubbioso su tutto! Ora basta!
Ora ci incazziamo!
Vogliono impedirci di essere onesti e aperti al prossimo. Ce la stiamo mettendo tutta, contro tutti e tutto!
Queste bellissime persone, normalissimi cittadini, con i loro problemi, con i loro pregi e difetti, che ci credono veramente.
Mi commuovono! davvero!
Hanno avuto una possibilità, nella loro vita per la prima volta si sentono importanti e responsabili verso i propri doveri di cittadino. Beppe e Gianroberto stanno liberalizzando nella nostra società l'onestà e la purezza d'animo, è qualcosa di veramente stupefacente! Grazie e ancora Grazie! Stanno portando a termine un progetto comunitario che non ha eguali nel mondo! E ancora si continua a criticare, a dubitare... Ma che paese è questo! chi l'ha indottrinato nel tempo attraverso l'invidia e l'egoismo?! Quale movimento "massonico" "piduista" "cattolico" vuole impedire il cambiamento umano in questa società...?
Non molliamo ragazzi! Beppe, Gianroberto, non mollate vi prego!
Ancora un grazie di cuore a tutti i candidati cittadini. Siete splendidi!
Vi abbraccio!
Andrej Mussa

Andrej Mussa, como Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.04.14 15:00| 
 |
Rispondi al commento

Ben detto! Comunque non varrebbe nemmeno la pena prenderli in considerazione: sono penosi, si arrampicano sugli specchi inultimente, rosicano e chi più ne ha più ne metta. Avanti tutta!
M5S FOREVER!

lorenza m., lorenza m. Commentatore certificato 02.04.14 14:59| 
 |
Rispondi al commento

E.....GIUSTO PER COMPLETARE:

NESSUNO SI E' PERMESSO DI CONTATTARMI PER CHIEDERE UNA PREFERENZA (l'avrei fanculizzato)


W IL M5S
Coraggio Ragazzi/e
GRAZIE BEPPE


giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.04.14 14:55| 
 |
Rispondi al commento

Noi siamo un corpo unico e non ci facciamo influenzare dal'informatia italiana fatta per sminuire, criminalizzare, sbeffeggiare un fenomeno M5S di cui non hanno minimamente provato ad analizzare i come e perchè l'abbiano portato ad essere la prima forza politica del paese. Noi esistiamo, se ne facciano una ragione. E non siamo dei pazzi, non siamo degli scriteriati come le classi dirigenti cui davano interessati se non vassalli endorsement. Noi siamo moderati stanchi di ruberie, clienetelismo, inefficace amministrazione. Noi siamo il meglio del paese che vuole semplicemente far si che il peggio o chi si collude al peggio, possa ancora agire.
Noi si siamo e non sarà con le battutine che renzi (B non so che attrattiva possa avere) potrà muoverci verso di lui. QUindi Beppe (e staff): vi siamo vicini, siamo con voi.
Riguardo al meccanismo di selezione dei candidati: lo ritengo inadeguato, inefficace perchè non c'è stata pausa di selezione nè possibilità di studiare i curricula dei candidati con una adeguata tabella sinottica che mettesse in evidenza anzianità nel meetuo, partecipazione ai meetup (io si e no 3 volte ufficiali quindi sarei svantaggiato rispetto a membri che hanno mostrato una dedizione enorme). La candidata selezionata in Campania non la conosco: so solo che sta da pochi mesi nel meetup di napoli. Non mi permetto di discutere sul suo attivismo ma avrei voluto poter studiare il suo curriculum online e non quello che lei ci dice ma quella cheè la sua storia nei meet up, i meet up cui aveva partecipato. Dati numerici e non chiacchiere, dati numerici che fanno curriculum. Niente. Non è stato possibile. Quando alla passata tornata sono passati fico e di maio (che non avevo votato) ero comunque felice per la qualità. Ora posso solo sperare che la candidata mi stupisca in positivo. Un po' poco per un movimento che proponeva qualcosa di più certo della sola speranza nella selezione della propria classe dirigente.
Sempre con sincera gratitudine.

Efstathios Varvarigos Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 02.04.14 14:54| 
 |
Rispondi al commento

Posto che sono perfettamente d'accordo che la possibilità di votare sia enormemente migliore della mancanza di possibilità di farlo devo però in effetti rilevare che le tempistiche sono state mal gestite. Tempi troppo stretti e preavviso troppo breve.

Accanto a questo mi chiedo come siano state gestite queste candidature dato che almeno una persona che conosco si è candidata dichiarando nel suo profilo di non volersi in realtà candidare ma invitava a votare un altro. Come si fa ad accettare una candidatura del genere?

Prendo atto delle buone intenzioni ma invito lo staff a migliorarsi su queste cose.

Saluti.

Simone Venturi 02.04.14 14:50| 
 |
Rispondi al commento

UN PAESE PRIVO DI RESPONSABILITA' E SENSO DI COLPA.
I GIOVANI ITALIOTI E LA RIVOLUZIONE CHE NON VERRA’.

Per me è stato pressoché obbligatorio cercare di essere uno studente meritevole e poi un insegnante brillante, essere puntuale e affidabile nel lavoro, nell’impegno familiare. Non so se ci sono riuscito, però l’impegno è stato spasmodico, perché alle mie spalle latrava e batteva i denti aguzzi il doberman del senso di colpa. Quando ho fallito, mi sono vergognato, mi sono sentito malissimo, non ho nemmeno provato a dare la colpa a qualcun altro, perché la colpa, così ho appreso fin da bambino, è sempre personale.
Capisco che questo pungolo è doloroso, che forse sarebbe meglio spuntarlo, fare ciò che facciamo solo perché ci dà piacere, perché ci sembra semplicemente la cosa giusta: io non ci sono riuscito, lo ammetto, ho agito sempre tentando di evitare la brutta figura, la vergogna dell’errore, della disattenzione, del piccolo egoismo individuale. Ebbene, ora il senso di colpa è antiquariato, polvere spazzata via dalla modernità. Vedo i miei studenti che vengono a scuola impreparati e sereni, indifferenti davanti a un’ipotetica brutta figura. Non hanno fatto i compiti, non hanno studiato per l’interrogazione programmata, non sono pronti per niente, ma di questo non si vergognano. Rimedieranno, recupereranno, qualcosa accadrà.
Non hanno letto Delitto e castigo, non si sentono mai colpevoli di nulla. Buttano lì misere giustificazioni, accampano scuse penose, scaricano le responsabilità sul mondo, sulla famiglia, sugli altri. Del resto anche gli adulti fanno così, anche i politici, gli amministratori pubblici, tutti fanno così. Nessuno più si cosparge il capo di cenere, nessuno ammette d’aver sbagliato, nessuno si pente. Il senso di colpa era un ostacolo alla felicità immediata, ed è stato raso al suolo senza esitazioni. Quel tremendo tribunale interiore è stato smontato allegramente: ora finalmente possiamo fare schifo ed essere contenti.

(Marco Lodoli)

Marco T. Commentatore certificato 02.04.14 14:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come quando il cane sente l'odore del cibo,i trolls,quando sentono l'odore del post fidatevi che inizieranno ad arrivare,fanno cosi in molti post.

Daniele ., Ascoli Piceno Commentatore certificato 02.04.14 14:43| 
 |
Rispondi al commento

Forse i media hanno finito di criticare il M5S perché da oggi in poi potrebbero essere accusati di complicità con i partiti e finire anche loro dietro le sbarre!

Siete invitati a divulgare questa notizia:

http://news.you-ng.it/2014/03/14/migliaia-di-politici-denunciati-per-reati-contro-lo-stato-comincia-la-norimberga-italiana

ALTRO:
Nei miei precedenti post non ho criticato elezioni o candidati, ma il modus erroneo mantenuto, visto che non è cambiato dal 2009 data in cui sorse il M5S! Se mi avverti in ritardo e non mi permetti di partecipare, è colpa tua e delinea un'imprecisione, quindi, se vogliamo, TUTTO è da rifare. Se poi un qualsiasi partecipante desse mandato ad un legale, tutto salterebbe perché non sono stati rispettati i tempi di legge (15 gg). E non sono solo io ad averlo subito. Per quello mi sono astenuto dal dare un voto. Nulla però esprimo contro Beppe o Gianroberto che so bene non possono avere conoscenza di tutto ciò.
Va meglio così? A me chi viene eletto, non da problema, però sapere che posso partecipare, ma ricevo in stra-ritardo la comunicazione, scusate ma mi fa girare le balle! Hanno voglia poi a dire "critiche alle elezioni online"... perché allora sono critiche anche quelle contro i politicanti o quelle riguardanti la Crimea e la CSI...

3mendo 02.04.14 14:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si devono solo rifare gli occhi:i nostri candidati oltre all'onesta' ,parlano più' lingue e hanno più titoli di studio.
Quelli del Pd,ex Pdl & co. nella maggioranza dei casi,vantano solo un curriculum giudiziario e di vissuto politico.
Ed infatti si vede cosa hanno fatto in questi anni in Europa..
#vinciamonoi ... Rassegnatevi !

Giuliano D., Vasto Commentatore certificato 02.04.14 14:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SI GRUOSSS WE PE'!!! E VINCIAMO NOI!!!!

anna 02.04.14 14:41| 
 |
Rispondi al commento

Classifica 2013 libertà di stampa : siamo al 57° posto!

Quale informazione possiamo aspettarci se come addetti a quel ruolo abbiamo degli impiegati al posto dei giornalisti ?

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.04.14 14:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certamente il MoVimento non può accettare nè critiche nè consigli da "Il Giornale", però ritengo che qualche correzione alla selezione dei candidati occorrerà farla.
La candidatura (a qualsiasi livello : comunali, regionali, politiche, europee) non può essere basata solo sulla qualità di "attivista" (e quindi sulla sua data di iscrizione). Ritengo che, insieme ad altri parametri, debba essere preso in considerazione anche l'operato sul territorio locale del soggetto. La candidatura di una lista o di un singolo soggetto non può essere il punto di partenza dell'attivismo, ma deve necessariamente essere la conclusione di un percorso.

GIUSEPPE MARANO' 02.04.14 14:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ok la risposta alle critiche, ma una risposta a tutti coloro che si sono candidati la volete dare?
Quando saranno online tutti i risultati? Almeno dare un periodo di attesa probabile(oggi, domani la prossima settimana?).
Ciao

Domenico Occhipinti 02.04.14 14:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Seguo il Blog dal primo giorno e ho partecipato al primo V-day...Lunedì, per la prima volta da quando sono iscritto, mi sono rifiutato di votare. Le procedure di candidatura e di scelta dei candidati sono state del tutto inadeguate: non è stata indicata nessuna scadenza per la presentazione della candidatura, non è stato dato alcun preavviso per la votazione, gran parte dei profili dei candidati erano vuoti e la durata della votazione è stata insufficiente per poter scegliere in modo adeguato. Il tutto è aggravato dal fatto che il sistema, con i relativi difetti, erano già stati testati l'anno scorso con le parlamentarie. Per la prima volta non mi sono sentito rappresentato dal M5S; in qualità di iscritto votante, elettore e sostenitore del Movimento aspetto una spiegazione. Francamente le critiche "interne" più importanti dei quelle dei media.

Giuseppe de Ruggiero Commentatore certificato 02.04.14 14:38| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

M5S senza se e senza ma!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.04.14 14:37| 
 |
Rispondi al commento

Fanno bene ad avere paura perchè tra un paio di mesi finisce la pacchia per tutta la manica di delinquenti della partitocrazia e dei criminali a livello di lobby,bachieri sporchi e munnezza varia di provenienza Europa !!!!


ahi... oggi niente "vinciamonoi"?

mister x, ravenna Commentatore certificato 02.04.14 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Ecco queste cose Beppe le vogliamo dire in TV?
Bene...andiamo avanti...le bugie hanno sempre le gambe corte...specialmente sulla rete.
Grazie Beppe per quello che stai facendo!
Gli facciamo un culo cosi((((((0))))))!

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.04.14 14:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Peppì se stanne magnanne a rezze ro core

Lello Marino (marins) Commentatore certificato 02.04.14 14:35| 
 |
Rispondi al commento

Tra il candidato 5 stelle che prende 33 voti e Lima che di voti ne prendeva 300.000 io preferisco il 5 stelle.

ernesto 02.04.14 14:34| 
 |
Rispondi al commento


IL M5S "ASFALTA" LA SUA STESSA BASE

Il 13 gennaio la base decise per l'abrogazione del Reato di Clandestinità.
Oggi, 2 aprile, alla Camera i "portavoce" votano contro.

Questa è la Democrazia Diretta del Movimento di Grillo e Casaleggio.

Da notare che nel comunicato il blog scrisse "hanno espresso il parere vincolante sul voto che il Gruppo Parlamentare del Senato (...)",non è che ora uno dei mirror climbing sarà che il Gruppo Parlamentare della Camera non era contemplato?

Tutto è possibile nel favoloso mondo 5 stelle.


la battuta finale merita un applauso a tempo indeterminato. Sallusti & C., il pregiudicato, Brunetta e company non ne azzeccano una. Sono una struttura priva di contenuti! Avanti in Europa @M5S!

Arturo De Lisi, Cassino Commentatore certificato 02.04.14 14:32| 
 |
Rispondi al commento

E' vero , il sistema è pieno di difetti, ma è l'inizio di un sogno .......... e se riusciremo a farlo fino alla fine ci sveglieremo in una società diversa !!!!!!!!!!
In bocca al lupo a tutti noi

Giuseppe Natale 02.04.14 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Leggo in molti post, articoli e commenti, su svariati social network e testate, di critiche riguardo le modalità di selezione dei candidati alle Europee del Movimento 5 Stelle. Forse molti dimenticano che nel Movimento 5 Stelle UNO VALE UNO, le iscrizioni nei vari Meetup o la militanza attiva non riserva, di diritto, un canale preferenziale alle selezioni. Nel Movimento 5 stelle non esiste la carriera politica, non riesco quindi a capire chi afferma che per candidarsi è necessario avere esperienza. Il Movimento 5 stelle rappresenta i Cittadini ed a ogni Cittadino deve essere data la possibilità di parola come solo ai Cittadini è data la possibilità di scegliere.

Artino Giuseppe, San Giovanni la Punta Commentatore certificato 02.04.14 14:32| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Hanno paura, se vinciamo in Europa cambiamo il Paese. Per loro è finita.

giovanni russo Commentatore certificato 02.04.14 14:31| 
 |
Rispondi al commento

Lasciamoli parlare, ormai gli è rimasto solo questo dato che come al solito fatti zero!
Io non rido adesso perchè le risate me le sto conservando per le elezioni europee di Maggio...e quante me ne farò di risate!!!!

Antonio C. Commentatore certificato 02.04.14 14:31| 
 |
Rispondi al commento

invece che vedere lo squallore in casa degli altri, chiediamoci se si potevano fare meglio queste consultazioni!
Se lo staff non fa un'autocritica e/o non spiega il perché di certe scelte (niente preavviso ai candidati nè agli elettori, profili vuoti, pochissimo tempo per scegliere, nessuna pubblicazione dei risultati, chi ha preso quanti voti etc.) è un autogol pazzesco. Il m5s perderà sicuramente il mio voto e quello di tanti altri.

sandro a. Commentatore certificato 02.04.14 14:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sapete che non riesco a capire perchè non pubblicate i voti di tutti gli altri candidati?
e poi...continuo a ripetere che il software di gestione delle votazioni dovrebbe essere opensource e gestito da noi. Non era questo uno dei cavalli di battaglia del movimento?

giorgio c. Commentatore certificato 02.04.14 14:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE, NON TI SFORZARE A RISPONDERE A QUESTI SERVI DEI PARTITI.TUTTO QUESTO E ANCORA PER POCO. VOGLIO VEDERE COSA FARANNO, E COSA SCRIVERANNO QUANDO GLI TOGLIEREMO I FONDI. AHAHAHAHHAHAH FORZA M5S

Giovanni Diodato (giovanni diodato), Marcianise Commentatore certificato 02.04.14 14:29| 
 |
Rispondi al commento

Proprio così...

Oh, ma quanti “candidati”...
Oh, ma quante poche preferenze ai “candidati”...
Oh, ma quanti “sconosciuti” tra i “candidati”...
Oh, ma solo un giorno per votare i “candidati”...
Oh, ma le regole, sempre all'ultimo momento, per definire i “candidati”...

Insomma mai una volta che tutto fili liscio; mai una volta che si sprizzi gioia per il “Sistema Operativo a 5 Stelle” e per come stia dando lezioni a destra e manca di democrazia...
...
E certo! Sai a quanti sarebbero piaciute settimane e settimane di vetrina e di preparazione? A tutti quelli che quella parolina frulla nella testa solo e soltanto per un verso, o meglio, per un accento messo sulla vocale giusta. “Càndidati” vecchio mio!, non “candidàti”...
Meglio così invece, e bene ha fatto lo staff a togliere fiato agli organizzatori di cordate. E se proprio devo suggerire una sorpresina per il prossimo giro, fossi in Beppe proporrei un bel sorteggio universale!... Sempre all'ultimo momento, of course...
...
E se sono pochi i numeri degli iscritti che votano, iscrivetevi!

Anto

Anto ., Genova Commentatore certificato 02.04.14 14:29| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IERI SERA HO VISTO UN PICCOLO FRANGENTE DI BALLARO'
MA E' POSSIBILE CHE TRATTINO SEMPRE IL MOVIMENTO IN QUESTO MODO? COME DEI CRETINI? CON TANTO DI MUSICHETTA RIDICOLA?
FICO TI SUPPLICO FAI QUALCOSA!!!!!

Anna F. Commentatore certificato 02.04.14 14:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il m5s vincerà le europee punto e basta!

MASSIMILIANO VETRO, bologna Commentatore certificato 02.04.14 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Beppe,

ma lascia perdere ... makkè perdi tempo a "rispondere" ai ME-R-DIA di REGIME ... e ai ROTOLI di CARTA da KULO dei vari PADRONBANANO ITALIOTI (NON mi riferisco al SOLO PREGIUDICATO e CONDANNATO per EVASIONE FISCALE ... ancora a PIEDE LIBERO).

Marco B. 02.04.14 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Ti aspettiamo ad Ancona, grande Beppone:)

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.04.14 14:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

criticate i parlamentari europei eletti nel 2009, invece!

nike di samotracia. ., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.04.14 14:23| 
 |
Rispondi al commento

Primo ;)

Lorenzo V. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.04.14 14:21|