Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Passaparola - L'Italicum e' incostituzionale - avvocato Besostri

  • 553


L'Italicum e' incostituzionale
(11:00)
italicum-incostituzionale.jpg

pp_youtube.png

Lo scorso gennaio (sembra un'epoca fa) i partiti e l'informazione di regime spiegavano agli italiani che senza una nuova legge elettorale il Paese sarebbe andato allo sfascio. Andava fatta subito, anzi prima, non importa con chi, anche con un pregiudicato espulso dal Parlamento come Berlusconi. Il M5S per le solite anime belle (ma dove vivono? ci sono o ci fanno?) doveva andare a vedere le carte. Sono passati quasi quattro mesi e la legge elettorale è morta e sepolta. Il Prregiudicatellum di Renzusconi non ha visto la luce e forse non la vedrà mai. Era stato pensato per escludere il M5S dalla possibilità di andare al Governo. Una legge disegnata per far vincere Forza Italia o il Pdexmenoelle, che alla fine sono la stessa identica faccia dell'ipocrisia del Potere. Una legge peggiore del Porcellum, più incostituzionale del Porcellum, il tutto nel silenzio di Napolitano che dovrebbe, il condizionale è più che d'obbligo nel suo caso, tutelare la Costituzione. Qualcosa è però andato storto. Renzie e il pregiudicato si sono accorti che, anche con questa legge elettorale, avrebbe potuto vincere il M5S perchè ormai supera Forza Italia di parecchie lunghezze e che i due compari avrebbero potuto fare la fine dei pifferai che partirono per suonare e furono suonati. La voce dal sen fuggita è dell'ex ministro della Difesa "Non è vero che è una legge contro i piccoli partiti, questa è una legge impostata contro un grande partito. E' una legge nata per far fuori Grillo" che ha aggiunto "Se il secondo partito sarà quello di Grillo, l'Italicum salta. Lo dico da tempi non sospetti: quando hai una realtà tripolare e fai una legge dove alla fine si rimane in due, significa che uno lo si vuol far fuori. Ma mentre tutti pensavano che quella legge potesse servire per far fuori Grillo, adesso farebbe fuori Berlusconi e i conti non tornano". Nel frattempo il M5S ha discusso on line con più di 100.000 iscritti e l'aiuto del professor Giannulli la sua legge elettorale che presenterà nel mese di maggio in Parlamento. Tutto il resto è noia.

"La legge elettorale "Renzusconi" e' la porcata bis. Probabilmente incostituzionale, sicuramente contraria allo spirito della democrazia. E' un fatto grave, che riguarda tutti, non solo gli elettori di questo o quel partito. Ecco perche' ho realizzato per il Blog questa intervista con uno che ne capisce: l'avvocato Besostri. E propongo di diffonderla il piu' possibile." Piero Ricca

Avv. Besostri- Sono Felice Besostri, un avvocato milanese, uno dei tre che ha ottenuto di ammazzare il Porcellum, Però. come si dice, del maiale non si butta mai via niente e grossi pezzi sono rimasti nella nuova legge, l’Italicum.
È una legge che presenta gli stessi difetti e in alcuni punti è addirittura peggiorativa, rispetto al Porcellum, specialmente quando le liste coalizzate, che non raggiungono il 4.5%, non eleggono nessuno, ma i loro voti vanno a favore della lista che supera il 4,5%, con l’assurdo che questa lista può prendere il premio da maggioranza da sola, senza averne i voti.
Se mettiamo insieme questa legge elettorale e l'abolizione delle elezioni per il Senato abbiamo una democrazia plebiscitaria che non ha niente a che fare con la Costituzione Republicana.

Blog- Avvocato stiamo cercando di fare capire a più persone possibile il perché lìItalicum non vada bene, è contro la Costituzione o comunque politicamente inopportuno, ci aiuti a capire.

Avv. Besostri- Innanzitutto c’è una distorsione nell’uguaglianza dei voti, perché c’è un premio di maggioranza, l’unica differenza è che questa volta è prevista una soglia, ma è una soglia bassa, del 37% e soprattutto non è vincolata a nessun tasso di partecipazione elettorale. Tutti possono capire che il 37% se va a votare l'80% è un cosa, se va a votare il 50% è un’altra! Questo è uno dei primi punti.
Secondo c’è la questione delle soglie di sbarramento alte, che addirittura per le coalizioni sono il 12%. Il 12% che supera il 10%, che la Corte europea dei diritti europei dell’uomo di Strasburgo ha posto come limite massimo per fare delle soglie di accesso. Si riferiva alle singole liste, ma in questo caso si può anche applicare a questo.
Ma la cosa soprattutto grave è quella che le liste che raggiungono il 37% e prendono, perciò, un premio di maggioranza che può arrivare fino da un minimo di 321 a un massimo di 340 seggi lo possono conquistare non vampirizzando i loro alleati, perché dal 2%, che era il limite che ci voleva prima per una lista alleata per eleggere si passa al 4,5%. Perciò, guardando le forze attualmente in campo, sono molto poche quelle che hanno la sicurezza, allora vai da solo e devi raggiungere l’8%. Se ti metti in coalizione devi raggiungere il 4,5%, ma se i voti che dai venissero annullati nessun problema, uno non elegge nessuno, i suoi voti non contano né per raggiungere il 37% né per individuare le due liste più votate che vanno al ballottaggio. Invece qui è il trucco, quei voti dati non servono a eleggere candidati della lista, ma servono a dare il premio di maggioranza a un’altra lista della coalizione.

Blog- Ma le liste bloccate rimangono?

Avv. Besostri- Rimangono, e questo è l’altro elemento dove non hanno cambiato nulla ed è sicuramente incostituzionale! Perché non c’entra che adesso le liste sono più corte.
Le liste lunghe si diceva che incidevano sul voto perché non potendo conoscere i candidati non era un voto cosciente, perciò non era un voto libero, ma se mi fanno le liste più corte che le posso conoscere, se valuto che il primo in lista vale di meno di quello che è al terzo o sesto posto, devo poter scegliere, questa è la democrazia, a meno che si facciano dei collegi uninominali facciano il maggioritario. Quello che è inconcepibile è che la Corte costituzionale gli ha detto se fate un sistema proporzionale questi sono i paletti. Loro vogliono fare un sistema proporzionale, ma non osservare i paletti e la Corte dice "Se non vuoi osservare questi paletti ti fai un bel sistema maggioritario o all’inglese o alla francese, e così hai risolto questi problemi".
Le liste bloccate poi sono la via per poter fare accordi con altri partiti che vengono messi nella lista del partito maggiore, perché sono garantiti, perché se ti pongono al primo posto, secondo o terzo hai qualche probabilità di essere eletto. La legge è fatta per non consentire di allearsi liberamente a un altro partito, perché a chi è al limite del 4,5% conviene mandare dei suoi esponenti ospiti della lista del partito maggiore.

Blog- Ma l’elettore almeno ha la certezza di votare il primo della lista che vede sulla scheda?

Avv. Besostri- No, assolutamente no, non ha questa certezza! Perché i seggi possono trasmigrare, se in un collegio plurinominale, specialmente se è piccolo, cioè quello con tre candidati, non quello con sei, gli elettori di quel collegio votano in modo massiccio per partiti che restano sotto soglia, sia dell’otto o per coalizioni che restano sotto il 12, o per una lista alleata che resta sotto il 4,5, quel collegio può non eleggere nessuno, perché i migliori coefficienti elettorali vanno in quei collegi dove sono votati i partiti che superano le soglie.
È vero che vanno distribuiti all’interno della stessa circoscrizione, cioè la stessa regione, ma fa una bella differenza se io sono in Valtellina di dovere eleggere uno del Mantovano, che mi interessa?

Blog- Ma resta pure la possibilità di candidature plurime? È così?

Avv. Besostri- Sì, certamente! Inizialmente si doveva proibire le candidature plurime, come è nella maggioranza dei sistemi elettorali europei, dove è vietato candidarsi in più posti, alla fine hanno trovato un compromesso rispetto a candidarsi in tutte, che era quello che voleva Berlusconi, di candidarsi in otto circoscrizioni, ma anche così vuole dire che il candidato dovendo scegliere per un collegio, in realtà sette deputati sono eletti da lui e ancora una volta non dagli elettori.

Blog- E neppure è previsto un quorum per la lista principale della coalizione…

Avv. Besostri- Certamente, qui c’è un problema che fa sì che una soglia esiste per le coalizioni, il 37%, ma non c’è una soglia effettiva per il partito più grosso all’interno di una coalizione, paradossalmente uno può prendere l’intero premio di maggioranza, con una percentuale inferiore a quella che era necessaria per il premio di maggioranza con il Porcellum.

Blog- Cioè quindi chi aggrega più liste ha più possibilità di vincere.

Avv. Besostri- Ha più possibilità di vincere e di arrivare al 37%, ma se aggrega delle liste piccole questi non eleggono nessuno e lui vampirizza i voti dei suoi alleati…

Blog- Dando qualche posto nella lista principale magari agli alleati..

Avv. Besostri- Sì, qualche capo, che come al solito non viene eletto dai suoi, ma dal Partito principale, che tra l’altro decide chi, quanti e dove candidarli, e sempre lontano da dove questi vivono, in modo che non si facciano un radicamento.

Blog- Quindi è probabile che con l’Italicum si vada al ballottaggio, e poi che cosa accade al secondo turno?

Avv. Besostri- Che si vada al ballottaggio è altamente probabile, stando alla situazione attuale delle proiezioni, nessuna delle due coalizioni, centrosinistra o centrodestra, ha più del 37%.
Non è previsto nessun quorum di partecipazione di elettori al ballottaggio, se paradossalmente vanno a votare addirittura meno persone di quelle che hanno votato per le due liste portato al ballottaggio, per esempio chi non ha eletto nessuno non è certo invogliato a andarsene, queste due liste una delle due si prende l’intero premio di maggioranza, ma se la partecipazione è stata bassa possiamo tranquillamente pensare che il 53% dei seggi possa andare a chi non ha neanche il venti per cento dei voti degli elettori iscritti.

Blog- Quindi anche l’Italicum andrà dritto alla Consulta?

Avv. Besostri- Cercheremo di mandarcelo il più rapidamente possibile, ma il vero pericolo è un altro, con questa Corte costituzionale il destino dell’Italicum è segnato, deve essere annullato come il Porcellum, ma si stanno già dando da fare, perché quest'anno scadono ben quattro giudici della Corte costituzionale, due eletti dal Parlamento in seduta comune e due nominati dal Presidente della Repubblica. Non sapremo chi sarà il Presidente al momento della nomina, però è chiaro che i favorevoli dell’Italicum gli faranno l’esame del sangue.
Chi non è preventivamente favorevole all’italicum non ha speranza di diventare giudice della corte costituzionale.

Blog- Ma in sostanza con questa legge elettorale nel contesto di una riforma istituzionale più ampia, quale Italia politica viene disegnata?

Avv. Besostri- Una che non ha niente a che fare con quella disegnata dalla Costituzione repubblicana.
Un'Italia di una democrazia plebiscitaria, specialmente con questa legge elettorale per la Camera dei Deputati e l'abolizione del Senato o la sua non più elezione da parte degli elettori. Abbiamo di fatto un Parlamento che potrebbe escludere, con queste soglie alte di accesso, da un 20 a un 25 per cento del corpo elettorale, una cosa che è una ferita alla democrazia rappresentativa.

donazioni-europee.jpg

VINCIAMONOI! Clicca sul banner per scaricare il volantino:
banner_europee.jpg

Potrebbero interessarti questi post:

Legge elettorale “ad movimentum”
La legge elettorale è incostituzionale
Legge elettorale: non farti fregare

21 Apr 2014, 14:00 | Scrivi | Commenti (553) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 553


Tags: beppegrillo-passaparola, coalizione, Felice Besostri, incostituzionale, italicum, M5s, maggioranza, passaparola, Piero Ricca, porcellum

Commenti

 

Litalicum non modifica il salto della quaglia.
Bisogna togliere il gruppo misto una volta per tutto.Non è onesto essendo eletto in un partito poi passare al gruppo misto e adirittura passare da SEL Gennaro Migliore al PD.
Ciao
Paolo11

Paolo.T Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.05.15 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Sarò un idiota ma non ci ho capito una beata m.... !
Un esempio ?

"Ma la cosa soprattutto grave è quella che le liste che raggiungono il 37% e prendono, perciò, un premio di maggioranza che può arrivare fino da un minimo di 321 a un massimo di 340 seggi lo possono conquistare non vampirizzando i loro alleati, perché dal 2%, che era il limite che ci voleva prima per una lista alleata per eleggere si passa al 4,5%"

Non vampirizzando ?????

Clark R., Palermo Commentatore certificato 06.04.15 01:48| 
 |
Rispondi al commento

perche' la giustizia ha paura di portare avanti i processi per le stragi di mafia del 93 in quanto si conoscono i pentiti di mafia ,i mafiosi, alcuni politici e probabilmente imprenditori.che hanno causato tanti morti.

Francesco Barbarossa, Cagliari Commentatore certificato 01.05.14 21:10| 
 |
Rispondi al commento

SUL FINANZIAMENTO AI PARTITI.
Ho visto oggi il modulo per la dichiarazione dei redditi e con mia sorpresa ho notato che nella sezione del 2 per mille da devolvere a partiti e movimenti politici non c'è il M5S.
Certo noi abbiamo sempre detto e professato che i soldi pubblici non debbono andare ai partiti, ma finché esiste questa procedura un conto è rinunciarvi spontaneamente per destinare i fondi a scopi sociali, altra cosa è essere discriminati e ignorati contro ogni principio e diritto costituzionale. Come tanti maiali attaccati alla greppia pubblica, Vi compaiono tutti, ma proprio tutti anche quelli che non contano un fico secco(Fratelli d'Italia, Lega Nord, Partito autonomista trentino tirolese, PD,PSI, SeL, SC, Sud Tiroler VP,UDC,Union Valdotaine)tranne il movimento 5 stelle che è il primo partito del paese.
Occorre che il popolo sappia chi sono i mangiapane a tradimento, i magnaccia, gli ipocriti che parlano di rinnovamento, gli sfruttatori.

TORQUATO CARDILLI, Formello (RM) Commentatore certificato 01.05.14 11:31| 
 |
Rispondi al commento

PER I GRILLINI COME ME FESSI A CREDERCI,- IL REFERENDUM E STATO SOTTERRATO ! PROPRIO DA CHI MENO CE LO ASPETTAVAMO !!!

http://www.cortecostituzionale.it/actionSchedaPronuncia.do?anno=1987&numero=026

E COSI' HANNO DISTRUTTO LA COSTITUZIONE ! AVANTI UN ALTRO TORTORA ! BRAVI SGRULLATI!

luciano n., aprilia Commentatore certificato 30.04.14 18:01| 
 |
Rispondi al commento

COME ? GRAZIE ALLA LEGGE PROPOSTA E FATTA PASSARE DAL M5S . I MAGISTRATI NON SONO PIU' RESPONSABILI DELLE LORO AZIONI ?
GRAZIE MILLE ! ESPATRIO E ANDATE AFFANCULO ! ALTRO CHE VOTO ! DOPO QUELLA DELL'ELIMINAZIONE DEL REATO DI GLANDESTINITA' QUESTO E TROPPO !
BECCATEVI STI 180 MILA SBARCATI E MANTENETELI VOI !

luciano n., aprilia Commentatore certificato 30.04.14 17:37| 
 |
Rispondi al commento

Così ci fu insegnato: ...Quali sono, o figlio di famiglia, i quattro cattivi elementi da eliminare? La distruzione della vita, o figlio di famiglia, è cattivo elemento, il prendere il non dato è cattivo elemento, il non retto comportamento per brame è cattivo elemento, il dire menzogna è cattivo elemento. Questi sono i quattro cattivi elementi da eliminare.
Così sta accadendo oggi oppure è proprio l'esatto opposto degli antichi insegnamenti?
Chi trasmise quegli insegnamenti non è più rappresentato da secoli nelle debite sedi.
Oggi constatiamo che: ...anni or sono si diceva che quel partito era del popolo e avrebbe tutelato i lavoratori e le classi sociali meno abbienti... ma oggi chi rappresentano costoro?
E quegli italiani che per anni e anni hanno ciecamente creduto in loro, oggi che cosa pensano?
Chi sono realmente costoro? Dai fatti appaiono governanti non ligi al dovere ed ancor meno del rispetto della giustizia di cui si son sempre fatti paladini!
Il lavoro nobile che fu svolto dagli uomini di buona volontà non è stato forse calpestato sino a portare il nostro Paese alla svendita totale dei tesori che appartengono allo nostro Stato?
Le attività umane improntate al merito ed all'onestà nel lavoro furono distrutte dal potere espletato nella corruzione ordita dalle istituzioni di potere che ancor oggi, accorpano moltitudini di esseri al soldo in cambio di lavori sicuri e remunerati oltre ogni limite umano.
Buona cosa è il rispetto della Costituzione Italiana che è alla base di una società civile e democratica ed è quanto si evince nelle azioni illuminate del Movimento 5 Stelle.
Infatti operando con la rettitudine si governa un Paese mentre più vi sono leggi e divieti più il popolo precipita in miseria e con tanto più il governo di un Paese è corrotto con tanto più il Popolo si fa scaltro e più ci sono grassatori e ladri.
Ma tutto ciò conduce forzatamente ad una fine.

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 24.04.14 22:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...ma non dovevano fare una riforma al mese??.....forse si sono dimenticati di dire l'anno...

pierangelo albertini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 23.04.14 22:35| 
 |
Rispondi al commento

e a me che me ne frega !!!

mauro esposito 23.04.14 22:28| 
 |
Rispondi al commento

Come sempre si cerca di confondere le idee . Il vero imbroglio di questa legge Italicum sono proprio le alleanze . Pensate il M5stelle prende il 30 % ma Forza Italia con il suo 20% più lega , più ,tutti gli altri piccoli partiti tutti in conflitto tra loro raggiungono messi insieme il 32% e vanno al ballottaggio . Secondo me in una vera democrazie tutti possono partecipare alle consultazioni elettorlai , poi i primi due che vincono vanno al ballottaggio mentre gli altri vanno a casa . Solo così possiamo eliminare tutti quei politici che hanno vissuto la loro storia politica sul ricatto del loro 2% : Casini , Formigoni,Mastella ecc ecc

stefano peressini, Corno di Rosazzo Commentatore certificato 23.04.14 16:18| 
 |
Rispondi al commento

E c'era bisogno anche di dirlo che l'Italicum è incostituzionale? Re Mida trasformava in ORO tutto ciò che toccava, Berlusconi trasforma tutto in ILLEGALITA'. L'Italicum lo ha DETTATO LUI al "garzoncello scherzoso" che vuole salvarsi dalla Magistratura ....

luca C. Commentatore certificato 23.04.14 02:27| 
 |
Rispondi al commento

CREDO CHE IN MOLTI NON HANNO CAPITO QUELLO CHE STAQ' ACCADENDO. OPPURE NON LO VOGLIONO CAPIRE.
DOPO LA FINE DELLA GUERRA FREDDA, E' STOTO DECISO L'ABBATTIMENTO DEL MURO DI BERLINO. LE CONSEGUUENZE SONO : L'ITALIA NON E' PIU' UTILE E DI CONSEGUENZA BISOGNA SMANTELLARLA, DEPURARLA DAL BENESSERE CHE SI E' COSTRUITA NEL DPOP GUIERRA. DI CONSEGUENZA VIA ALLO SMANTELLAMENTO DELL'INDUSTRIA, DELOCALIZZAZIONE, COLONIZZAZIONE,CON CONSEGUENTE ECCESSIVO AUMENTO DELLA DISOCCUPAZIONE, E POI CON LA COLLABORAZUIONE DI POLITICI PARASSITI E DISONESTI, CASSINTEGRATI, ESODATI, CONTRATTI PRECARI INCAPACI DI DARE UN MINIMO DI GARANZIA AI GIOVANI. CERTAMENTE LA DISONESTA DEI NOSTRI POLITICI POI HA CAUSATO LO SFACELLO E L'IMPOVERIMENTO DELLA POPOLAZIONE. L'ENORME TASSAZIONE IMPOSTA A TUTTI I CITTADINI IMPONE A UN NORMALE LAVORATORE DI LAVORARE PER IL 60% PER LO STATO" PARASSITA" E IL 40" PER LA PROPRIA FAMIGLIA. E I POLITICI ??? L'IMPORTANTE CHE NON PERDANO LA LORO POLTRONA, MANTENGANO I LORO SPORCHI ASSURDI MILIONARI STIPENDI.
RISULTATI: EQUITALIA CON LE SUE CARTELLE UCCIDE I DISPERATI- I BUROCRATI AMMINISTRATORI E DIRIGENTI PUBBLICI RIESCONO A CONSERVARE I LORO STIPENDI MENSILI PARI A ANNI DI LAVORO DI UN NORMALE CITTADINO. LA POPOLAZIONE IMPOVERISCE SEMPRE PIU' E SE POI SI RIBELLA CON LE DIMOSTRAZIONI GLI MANDANO CONTRO LA POLIZIA ANTISOMMOSSA. E IL NOSTRO PRESIDENTE CHE COSA FA' ?? LUI NON DOVREBBE INDIRE LE ELEZIONI QUANDO UN GOVERNO GOVERNA DISONESTAMENTE??? MA NO - LUI NOMINA 4 PRESIDENTI DEL CONSIGLIO : MONTI - BERSANI - LETTA - E RENZI. MI DOMANDO MA QUESTA NON E' DITTATURA. MA CERTO CHE LO E' - ELLE ELEZIONI??? SI FARANNO QUANDO SARA APPROVATA UNA LEGGE ELETTORALE CHE GARANTISCE AI POLLITICI PARASSITI E DISONESTI DI CONTINUARE A GOVERNARE ANCORA PER DECENNI. E IL POPOLO???? DEVE SOLO PAGARE LE TASSE. CON QUELLE POI SI VA A PRENDERE CON LE NAVI MILITARI GLI IMMIGRATI CHE CONTRIBUIRANNO A PORTARE L'ITALIA AL DISASTRO ECONOMICO. ITALIANI POPOLO DI PECORONI - VERGOGNA- VERGOGNA

GIAN GUTTI 22.04.14 20:04| 
 |
Rispondi al commento

"E' "specioso", che questo qua incontri il Genero di Moubarak per accordarsi sulle nomine delle aziende di Stato, che riscriva la Costituzione con un simile tafàno evasore e pregiudicato??? Il fine (quale?) giustificherà pure i mezzi, ma c'è un limite a tutto...."

----------------------------------------------------


hai perfettamente ragione e ti straquoto.
solo che, l'assist a renzi per inciuciare con berlusconi glie l'ha dato proprio beppe, che con i suoi niet, vista la configurazione attuale (e qeusta e' realta, dato di fatto) del parlamento, senz'altro migliore di quello della penulitma legislatura, ma ancora con equilibri talmente pericolosi che avrebbero dovuto portare beppe ad usare maggior tatto, capacita' politica e furbizia. cioe' giocarsi meglio le sue carte.

ma beppe punta sul tutto o niente.

p.s. mi ripetero', ma quando si gioca, a qualsiasi gioco, se si e' convinti che l'altro sta bluffando, la logica e la capacita' di giocare insegnano che bisogna andare a vedere il bluff. cosi' si vince. se ci si ritira invece si perde e non si fa altro che il gioco dell'avversario, che bluffa proprio con la sepranza che l'altr agisca come ha fatto beppe, cioe' andarsene, casomai sparando vaffanculo o altr, va bene, ma l'inportante, per chi sta bluffando e' che si ritiri. missione compiuta da beppe.
e anche qeusto e' una realta' di fatto.

carlo 22.04.14 11:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' veramente incomprensibile il motivo per cui trucidano barbaramente animali, colpevoli sol d'esser Miti, docili, affettuosi ed invece pongon Hitler, Berlusconi, Napolitano, Renzi, alla guida di Popoli.
Indenni.

marlene dietrich (venerebionda), tempelhof Commentatore certificato 22.04.14 11:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gente in giro, sorrisi e baci
mille riflessi di festa, luci.
Ho venduto la mia vita,
sul marciapiede, lì, di lato,
niente storia tra le mie dita,
nemmeno gli occhi: immigrato.
Son venuti, parole e denti,
son venuti con le catene,
scintillanti, ferri taglienti,
strette ai polsi, sulle mie vene.
La mia casa sotto un glicine,
e ringrazio la primavera,
se mi culla un po’, di sera,
oggi ho venduto un solo crimine.
Ho rubato una possibilità,
ho rubato una speranza,
di sognare la libertà,
ora posso stare senza.
In catene tra la gente,
propaganda indifferente,
a testa alta, non mi vergogno:
sempre libero, resta il mio sogno.

Lone Wolf Commentatore certificato 22.04.14 11:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

All'Italia
Virtù contro a furore
prenderà l'armi,
e fia el combatter corto,
che l'antico valor
nelli italici cor non è ancor morto.
-- Francesco Petrarca

Pasquale 22.04.14 10:51| 
 |
Rispondi al commento

La verità è che soltanto i collegi uninominali nella realtà attuale possono garantire partecipazione ed esercizio effettivo della sovranità popolare. Il resto è alchimia per le oligarchie gon risultati gonfiati in nome di una governabilità telecomandata.

Sebastiano TAFARO, BARI Commentatore certificato 22.04.14 10:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io voto renzi perchè ho presentato domanda per ottenere la pensione di invalidità e votando pd spettano almeno 30 punti in più.che dite me la danno?basta per dimostrare che sono un insufficiente mentale?ma si dai:uno che vota contro se stesso non può che essere insufficiente mentale quindi la pensione mi spetta.amicoooo fatti furbo.vota renzi.


Urgente!
Servono spiegazioni plausibili!
Grazie

http://accademiadellaliberta.blogspot.it/2014/04/cure-compassionevoli-cronistoria-di-un.html

Mauro M. 22.04.14 10:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DEDICATA
Quando nessuno ti crede
e si diventa preda dell'altrui infamia

Quando il silenzio ti avvolge
isolandoti dal resto del mondo

Quando tutto è malinconia

Quando hai attorno solo il buio e l'amaro
delle lacrime per il male ricevuto

Quando la meschinità e la stupidità
di chi credevi amico non riesce a suscitare
in te il desiderio di vendetta

Allora puoi poter dire veramente
di non saper odiare

aniello r., milano Commentatore certificato 22.04.14 10:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

buondi

mentre un ignaro dice cose tipo:

""Renzi: “Clima positivo, vado avanti come un treno""

nel mondo reale succede che:

"" 22/04/2014
Perde il posto di lavoro
e tenta il suicidio dandosi fuoco
Grave un autotrasportatore di 38 anni. Il dramma a Filadelfia, nel Vibonese, davanti agli occhi di alcuni parenti. L’uomo lavorava come autista per una ditta che circa sei mesi fa è stata costretta licenziare parte del personale""

ma a firenze non arrivano i giornali? non arriva internet? il digitale terrestre est bloccato?

non credo, quindi caro matteuccio, informati!!!!!!!!!!!!

http://www.lastampa.it/2014/04/22/italia/cronache/perde-il-posto-di-lavoro-e-tenta-il-suicidio-dandosi-fuoco-3tM7zbHe4ylu2ZvVegG63M/pagina.html

paoloest21 22.04.14 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Cominciate a postare corsi di sopravvivenza per comunita' atte alla vita nei Boschi entro capanne sugli alberi.

Il Futuro prossimo.
Molto.

marlene dietrich (venerebionda), tempelhof Commentatore certificato 22.04.14 10:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non c'è rimasto niente.
Non c'è piu' utile.
Nessuno paga.
La Lombardia Collassa.

Stai sereno, Renzi.

marlene dietrich (venerebionda), tempelhof Commentatore certificato 22.04.14 10:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è piu facile che un cammello passi per la cruna di un ago che un troll pdino capisca qualcosa
mai detto fu + appropriato

graziano ., pisa Commentatore certificato 22.04.14 10:17| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno amici del blog,
stamattina i trollini amici del bomba lo'renzi sono particolarmente esileranti, forse l'ovetto avuto in pagamento,conteneva qualche sostanza che altera le gia difficili funzioni mentali di questi individui ma favorisce molto bene le evaquazioni corporali
trollini non vi scordate il rotolo della carta igenica

graziano ., pisa Commentatore certificato 22.04.14 10:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il M5S non è parte integrante del sistema perchè, come afferma Beppe, è totalmente contrario ad esso e vuole il suo resettaggio.
Ma cosa si intende per sistema?
Cosa è il debito pubblico e come si è formato?
Chi sono i poteri oscuri e come vanno combattuti?
Il M5S come si propone verso l'Euro e la truffa Europea?
Per Casaleggio e Grillo (intervista al Fatto Quotidiano) non esiste una mafia dei poteri finanziari (ben più potente delle mafie locali) che hanno soggiogato l’Europa, non sono rilevanti le centinaia di miliardi sottratti all’Italia dal sistema dell’usura del cartello bancario sovranazionale dominato dai Rotschild, non è essenziale che l’Italia rinegozi i trattati europei fondamentali e vincolanti da Mastricht a Lisbona al MES/ESM, ma tutto dipende da “una buona gestione del sistema euro”.

Signori non ci siamo. Comincio a stufarmi di questo limbo creato artificiosamente per portare le persone a sperare in qualcosa di diverso che probabilmente non ci sarà.
Non sono queste le idee originarie di Beppe Grillo e non mi piacciono tutte queste affermazioni contraddittorie tra i vari esponenti del M5S dove ad una affermazione netta contro l'Euro segue una presa di posizione analoga a quella dei vari PDL o NCD.
La mia pazienza è al limite, voglio chiarezza.

Mauro M. 22.04.14 09:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

So che è fuori tema, ma posto qui perchè mi sembra importante.

Qualcuno incomincia ad accorgersene e scriverlo?


https://it.finance.yahoo.com/notizie/4-mln-fame-vera-grecia-053500412.html


Gian A Commentatore certificato 22.04.14 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Una volta il contratto a tempo determinato era vietato, poi venne ammesso con il d.l.368/2001, come attuazione della direttiva CE 70/1999.

Nel 2007, con la Legge 247 il contratto a tempo determinato venne esteso fino ad un massimo di tre anni;

la manovra Fornero, la 92/212 ha ammesso la a-casusalità per 12 mesi non rinnovabile;

con il d.l. Giovannini 76/2013 si sopprime il divieto di proroga del contratto a termine a-causale fino ad oggi con l’intervento del d.l. 34 Poletti-Renzi che rende il contratto a tempo determinato la regola.

Un palese contrasto con la direttiva dell’Unione, che creerà sicuramente un giusto numero di ricorsi, ma il Governo va avanti lo stesso.

Domani, verrà chiesta la “fiducia” su questo “bacio di Giuda” verso i lavoratori.

In questo modo si ufficializza l’epoca degli “schiavi moderni” e, chissà se i cittadini potranno mai prendere un mutuo con in mano un contratto del genere.

Se vogliamo avere veramente un lavoro flessibile occorre un reddito di cittadinanza, che spezzerebbe le catene dal sempre più frequente ricatto occupazionale.

Filippo Gallinella
Portavoce M5S Camera

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 22.04.14 09:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Già si è assai discusso circa i famigerati 80 euro di Matteo Renzi: dal governo è arrivato il via libera al decreto che porterà l’aumento in busta paga per 10 milioni di persone. Il Cdm – così ha spiegato Renzi in conferenza stampa – ha confermato i famosi 80 euro in più in busta paga: si tratta di “una misura che non è una tantum, ma strutturale come è strutturale il processo del taglio della spesa”, ha sostenuto il premier.

Personalmente, non credo vi sia modo per spiegare questa faccenda degli 80 euro se non ricorrendo al famoso proverbio cinese: quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito. In questo caso, però, non vi sono saggi, ma solo stolti: stolti che, guardando il dito degli 80 euro, non vedono la “luna” della distruzione dei diritti sociali e della devastazione del welfare state che si sta compiendo oggi sotto i nostri occhi, sotto l’egida della dittatura eurocratica e con l’oscena connivenza di una sinistra passata armi e bagagli dalla parte del capitale.

Gli 80 euro di Renzi rientrano a tutti gli effetti nelle strategie di quella manipolazione organizzata che trova nella strategia della “distrazione programmata” una feconda risorsa simbolica. Dirottando l’attenzione su contraddizioni estinte o su questioni irrilevanti, spesso create ad hoc dalla propaganda ufficiale, la passione della critica è ininterrottamente distolta dalla contraddizione principale, nemmeno più nominata. Tanto più che, in questo modo, la possibile opposizione anticapitalistica è preventivamente frammentata.

Per questa via, l’attenzione è spostata dalle oscene politiche neoliberali del governo di Renzi all’irrilevante questione degli 80 euro in busta paga. Il gioco è fatto. Entro i perimetri blindati della società totalmente amministrata, la ricchezza e il potere dei pochi non hanno smesso di reggersi sulla necessaria condizione di povertà e di impotenza dei più: e questo secondo quello scenario che oggi si presenta, per l’immaginario di destra come per quello di

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 22.04.14 09:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il problema dell'attuale classe dirigente è che non hanno modo di disegnare una legge che ponga il M5S fuori, il M5S presto o tardi avrà la maggioranza assoluta in questo paese.
La sua attività è continua e sempre più capillare, le menzogne del regine sono sempre più evidenti, prima o poi dovranno andare tutti a casa.
Giusto perché sono compassionevole gli propongo io una legge che possa tagliare fuori il M5S....

Basta che la legge elettorale diala maggioranza dei voti a chi non ha la maggioranza delle preferenze oppure che si crei il concetto di preferenza qualificata.
Dovrebbero qualificare i loro elettori (che io chiamerei clienti) in modo che un loro voto valga 10, forse così potrebbero ottenere di mantenere fuori il M5S.
Oppure si potrebbe escludere per legge tutti i movimenti composti da cittadini incensurati che abbiamo come guida politica personaggi con i capelli lunghi oppure che abbiano avuto a memoria d'omo la barba (in quanto potrebbe tagliarla se fosse necessario alla vittoria del M5S).

Carlo C., Milano Commentatore certificato 22.04.14 09:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

da molto non scrivo. Anche perché nessuno tra i niente dubito che qualcuno mi legga. Questa volta debbo farlo perché penso sia molto importante. Ultimamente ho votato ed appoggiato sempre il mov. 5 stelle. Ora penso che voterò Renzi. Nella mia vita ho combattuto per il nuovo, per il cambiamento ma ho sempre trovato ostacoli, gente che mi ha combattuto con argomenti speciosi. Ora lo sta facendo Grillo contro Renzi. Magari con argomenti che sembrano razionali, del tipo di quelli sull'abolizione del senato e delle province provincie. Ma la realtà è che per la prima volta qualcuno ha posto mano a tanti argomenti e combattuto contro tanti privilegi.Tutto si può migliorare. Ma Renzi che combatte contro una palude pazzesca va aiutato non combattuto o criticato come fa Grillo. Evviva Renzi!

stefano Ponticiello 22.04.14 09:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quello che ci fa incazzare del presidente napolitano è quando firmava leggi a personam a Berlusconi forze era ricattato da fazioni politiche interne a magistratura e diceva che non poteva non firmare leggi assurde a personam e quelle di legge Gasparri potere a Berlusconi in svendita freguenze tv tutte comprate da Berlusconi e napolitano diceva non mi posso rifiutare di firmare adesso lui comanda i governi e esercita forme costituzionali insieme a partiti a lui vicini questo fa capire a noi cittadini della finta democrazia quanto sia imparziale e da rimuovere il loro presidente napolitano ormai fuori ruolo e fuori dalla costituzione manipolata da lui.....italia repubblica propietà dei partiti.......nuova sintassi della costituzione

antony gentile (antonelli), pavona Commentatore certificato 22.04.14 09:17| 
 |
Rispondi al commento

Perchè censurarlo? La realtà fa tanto male eh?
** Franco Ricci---
Nella didascalia di destra, c'è un post, dove un tassista dichiara pubblicamente di stare con Beppe Grillo e il M5S. CERTO! OVVIO! Questo, secondo me, perchè, il buon Beppe, il 21 Gennaio del 2012, si schierò pubblicamente con i tassisti e contro, una delle poche cose buone che aveva proposto il governo Monti, ovvero contro la liberalizzazione delle licenze dei Taxi. La liberalizzazione era un atto necessario, europeo, civile, di civiltà e invece Beppe si schierò contro. Ecco perchè siamo e continueremo ad essere un paese medioevale, dove per prendere un taxi devi chiedere un mutuo. VINCIAMO LORO !***

Pierluigi c, carbonia 22.04.14 09:16| 
 |
Rispondi al commento

le parole di Matteo
farò, farò, farò

rimodulazione delle pensioni sopra un certa soglia
abbattimento della spesa pubblica (sprechi)
riduzione ed accorpamento "reale" delle regioni e delle province
patrimoniale
revisione della L. Fornero
finanziamento pubbl. ai partiti

bè?????
di tutto questo, abbiamo solo rinunciato ad un F 35?????

ma sù, Matteo.... c'è molto da fare.....
e "molto" poco da dire

leggerezza dell'essere Commentatore certificato 22.04.14 09:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Neanche i Vecchi son più quelli di una volta
guardo il Presidente e penso alla sua storia
chi avrebbe mai immaginato quella sua svolta
ora sta lì dimentico, pieno della sua boria
L'età un tempo incuteva un sicuro rispetto
le parole di un saggio vissuto erano seguite
oggi però non le si accetta, sembrano un dispetto
e dai giovani abbandonate, senza essere capite
Qualcuno ha detto che i vecchi han troppi segreti
che l'età li porta a celare la verità sulla storia
e solo chi ha da guadagnare li vede sui minareti
come tanti muezzin affamati solo di vittoria
Chi deve prendersi allora l'onere e l'onore?
sta andando proprio strano questo nostro mondo
a chi possiamo affidare il nostro tricolore?
non si sa che età ci vuole per farci salire fondo
Non può andare così,qui ogni rapporto è sballato
non si può continuare a non fidarsi di nessuno
dove appena ti esponi un attimo e sei già bollato
si dovrà pur trovare chi è responsabile di ognuno
Vecchi ancora giovani e giovani già vecchi
che confusione fare poi una scelta assennata
basta che non sia il "solito" quello che ti becchi
perchè allora sì che sta nazione verrà assassinata

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 22.04.14 09:00| 
 |
Rispondi al commento

"M 5 S A MENO DI UN PUNTO DAL PD " -

Bene ci siamo quasi, se entro un mese aggiungiamo altri 3 - 4 punti, avremo definitivamente cancellato il marciume che ci circonda, devono andare a casa tutti.

- - ATTENZIONE PERO' , la belva non è morta, sicuramente si inventeranno qualche trucco per rovesciare le carte in tavola.

w M5*****

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 22.04.14 08:56| 
 |
Rispondi al commento

L'Italicum è anticostituzionale


L'Italia
Ispira
Troppi
Arrivisti
Lottano
Insultano
Crivellano
Una
Meritocrazia
E'
Anticostituzionale
Nutrirli
Tutti
Insieme
Corvacci
Onnivori
Sembrano
Trasformisti
Ignobili
Troppo
Uniformati
Zerbini
Inutili
Opportunisti
Nazionali
Allora
Lontanissimo
Esiliamoli

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 22.04.14 08:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SULLE CRITICHE DI CASALEGGIO A PIZZAROTTI

Sto dalla parte di Pizzarotti perché i problemi di chi combatte la battaglia sul campo sono ben diversi da chi siede in un comodo ufficio e scrive i suoi pensieri su un blog
Avrei sinceramente preferito che Casaleggio si astenesse da questa critica che trovo ingiusta e altamente controproducente, qualcosa che mi fa profondamente irritare. Qualcuno dovrebbe insegnare a quest'uomo che la primissima regola in una guerra, quella a cui proprio non si transige, è quella di non sparare sulle proprie truppe alla vigilia di un conflitto.
Come sognatore sarà audace ma come stratega è pessimo e sa fare solo autogoal.
Io voterà lo stesso M5S, perché voglio che questo Paese arrivi a governarsi da solo e cacci questi furfanti filo-mafiosi e piduisti che si sgovernano, ma certe uscite mi fanno imprecare.
Costrui dovrebbe sapere che le accuse bislacche e orwelliane di quegli esaltati pazzoidi dei T R O L L sono talmente paranoidi da sortire l'effetto contrario, per cui più si scervellano a inventare fesserie nuove o a proiettare sui 5stelle i vizi e i misfatti dei propri padroni, più il Movimento cresce, ma se c'è una cosa deleteria che proprio può atterrarlo sono queste esiziali critiche interne che sono la cosa più suicida che uno possa immaginare.
Se l'intervento di Casaleggio deve essere una specie di Hara Kiri sul nostro Movimento e chi ci lavora, gli consiglio vivamente di tornare a piantare i suoi cavoli nell'orto.


Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 22.04.14 08:20| 
 
  • Currently 2.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

rai 1 con morra e lorenzin

i giornalisti nn cambiano mai
appena ti fanno la domanda con tono tendenzioso non ti permettono nemmeno di rispondere che ti levano la parola

ma che schifo è questo

a quando una ns televisione o network dove possiamo rivederci e presentare le ns idee

ma che cosa ci vuole?

orlando g., torino Commentatore certificato 22.04.14 07:55| 
 |
Rispondi al commento

EVASIONE FISCALE
"I 5Stelle, anch’essi finora piuttosto evasivi, si facciano avanti e sfidino Renzi a presentarle [le norme antievasione], garantendo i loro voti."
Sono le ultime righe dell'articolo di fondo di oggi (22 aprile) di Marco Travaglio su Il Fatto.
Consigliata a tutti la lettura dell'intero articolo.

Oreste Martinelli 22.04.14 07:55| 
 |
Rispondi al commento

Nemmeno da parte dei berlusconiani contro la sinistra o dei pdini contro Berlusconi
nemmeno da parte degli onesti contro i mafiosi
nemmeno da parte dei cittadini perbene contro la P2 e i suoi misfatti
nemmeno da parte dei tartassati contro Equitalia e il perverso sistema bancario
nemmeno da parte dei disastrati Paesi mediterranei contro le efferatezze dell'austerità..
si è mai vista in Italia una campagna orchestrata e ossessiva di attacchi contro una forza esistente come quella messa in piedi e tenuta a forza coi denti e con l'odio contro il M5S, Casaleggio e Beppe Grillo
è qualcosa di così fanatico, delirante e assurdo
che può essere paragonata solo alla campagna di odio orchestrata da Hitler contro gli ebrei per la sua presa di potere in Germania e l'imposizione di una dittatura
E fa capire molte cose:
-intanto che i poteri perversi che il M5S sta attaccando sono parecchi: mafia, P2, politici corrotti, neofascismo e neonazismo, alta finanza, cricca dei 50 magnati che dominano l'Europa, iperliberismo capitalista, residui terminali dell'estrema sinistra e chiunque abbia in odio una vera democrazia

A tutti questi poteri Renzi si è venduto per costruire il proprio successo personale. Qualunque cosa faccia, non fa che provare che sta ripetendo gli errori del passato e che non ha la minima intenzione di rivoluzionare il più corrotto sistema di potere dell'occidente per fare pulizia o per portare maggiore democrazia.
In questa senso si presenta come il peggiore gattopardo che finge di cambiare tutto per non cambiare nulla.
Per tutto questo e contro tutto questo, noi, oggi, siamo più determinati che mai.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 22.04.14 07:50| 
 |
Rispondi al commento

A parte la vergogna di un governo Renzi che non rottama nessuno e si basa sul sistema Cencelli,nel suo governo c'è di tutto
Fra i 44 sottosegr.e i 9 vice-ministri spuntano persone poco perbene e inquisiti.Come la sottosegr.alla Cultura Barracciu,peculato per utilizzo illecito di 33 mila €,stessa accusa al sottosegr.alle Infrastrutture Umberto Del Basso De Caro(Pd),indagato in Campania in Rimborsopoli, peculato per 11.300 €
Il vice ministro Riccardo Nencini è condannato a restituire 456 mila € al Parlamento europeo per rimborsi spese irregolari
Il senatore Antonio Gentile,coordinatore NCD in Calabria
Burrascosi trascorsi giudiziari per il (riconfermato) sottosegr.all’Agricoltura Giuseppe Castiglione,nel 1999 arrestato col suocero(il senatore Pino Firrarello)nell’inchiesta sul nuovo ospedale Garibaldi di Catania per favori a imprese vicine alla mafia,condannato in 1°grado per turbativa d’asta a 10 mesi,poi assolto in Appello.Poco prima era stato eletto europarlamentare con FI grazie alla cosca Rinzivillo di Gela.La Corte dei conti gli contesta 44 mila € di danno erariale per nomina illegittima quando era presid.della Provincia di Catania
Renzi ha poi messo un’imprenditrice di abbigliamento all’Istruzione.Difficile spiegare la scelta di Angela D’Onghia a sottosegr.al Miur.Ma ha il primato di essere stata una dei principali finanziatori della campagna elettorale di Scelta civica con oltre 120 mila €
?

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 22.04.14 07:35| 
 |
Rispondi al commento

*
ancora hanno messo nella commissione antimafia

-Claudio Fazzone (Pdl), si è battuto contro lo scioglimento per mafia del comune di Fondi, con B che salvà il Comune anche se erano state provate anche in via giudiziaria le infiltrazioni criminali. Fazzone era in affari col sindaco e suo cugino legati a una cosca della ‘ndrangheta. Fazzone è anche sotto inchiesta per abuso d’ufficio, ed era l’autista di Mancino, oggi imputato a Palermo nel processo stato-mafia, di cui si occuperà la stessa commissione in cui c’è Fazzone
Alla vigilia di Natale 2013 Letta, con la Cancellieri, fa il decreto svuota-carceri con cui manda liberi centinaia di mafiosi o salva politici nazionali in cui processi stavano per arrivare a conclusione, ripetendo i favori dell’indulto Mastella

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 22.04.14 07:15| 
 |
Rispondi al commento

*
Ecco chi mettono all'antimafia!

Nell’ottobre 2013,con 7 mesi di ritardo,è stata istituita la nuova commissione parlamentare antimafia.Ne sono entrati a far parte(non è uno scherzo)
-Carlo Sarro(Pdl),da sempre vicino a Cosentino, ex vicemin. sotto processo per camorra, considerato dalla Dia il referente del clan dei Casalesi,uno che da anni si batte per riaprire il condono edilizio ed ha addirittura presentato un esposto parlamentare contro don Ciotti di Libera
-Donato Bruno(FI),avvoc.parlamentare di FI dal 96,vicino all’ex ministro e pregiudicato Previti, che ha sempre difeso a spada tratta i colleghi accusati di mafia e si è sempre opposto alle misure contro il crimine organizzato,vorrebbe abrogare il 41 bis,difende anche Schifani indagato dalla procura di Palermo per concorso esterno in associazione mafiosa
-Giovanni Bilardi(grande Sud),capogruppo in Calabria della lista Scopelliti,indagato per peculato.Il nipote Ettore è indagato per associazione mafiosa,omicidio,detenzione di armi, evasione,estorsione ecc.ed è stato a servizio di varie cosche
-Carlo Giovanardi(Pdl-Ndc),da tempo si batte contro l’interdizione di alcune famiglia mafiose dalla ricostruzione dal terremoto in Emilia presentando interrogazioni parlamentari per modificare la legge.Attaccò duramente la collega Bertolini che denunciava la presenza di camorristi campani nel Pdl di Modena(accusa risultata poi vera)
-Davide Faraone(Pd),partecipò nel marzo 2008 a una riunione preelettorale a casa del mafioso Agostino Pizzuto del clan Lo Piccolo.In una intercettazione con un altro mafioso si sente che aveva preso contatti con la mafia per avere aiuti elettorali.Fu poi sorpreso mentre prometteva a una cooperativa di disoccupati un posto di lavoro in cambio del voto
-Vincenza Bruna Bossio(Pd),coinvolta col marito Nicola Adamo,ex vicepres.Calabria,nell’inchiesta ‘Why not?”,scagionata quando l'inchiesta fu sottratta a De Magistris.Il marito è a processo per corruzione in un altro processo a Catanzaro

segue

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 22.04.14 07:14| 
 |
Rispondi al commento

Gabriel García Márquez
Da una sua dichiarazione in una intervista.
" non sono un ricco! Sono un povero con soldi."
Alla faccia del popolo che ha fatto diventare milionari tutti i cantanti che con le loro canzoni denunciano le ingiustizie sociali e diventano ricchi sulle spalle della speranza del riscatto popolare.
Poi diventano divi, non sono riconoscenti verso il popolo che li ha fatti diventare ricchi credendoli portatori delle proprie proteste.
Se questi cardellini non contribuiranno a finanziare la libertà del popolo, sono e saranno solo ladri di speranza.
Ecco la vera rivoluzione che possiamo fare da soli:
Smettere subito di fumare!
Smettere di scaricare e comprare musica!
Smettere di giocare a tutti i giochi statali e non!
Smettere di comprare alcool!
Smettere di usare l'auto per niente!
Se tutti quelli che credono o simpatizzano per i cinque stelle riescono a seguire questa dieta per 90 giorni la politica marcia sarà spazzata via.
Altro che elezioni. Chi si rifiuta di andare a votare si associ e faccia almeno questo tentavo.
Dipende solo da noi.
Forza ragazzi bisogna mandare veramente a casa tutti il sistema si trova.

Roberto De Togni 22.04.14 07:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se il TAR dà luce verde agli OGM (la sentenza tra breve), in poco tempo potremo dire addio ai cibi locali generosamente prodotti da madre natura e saremo costretti a mangiare scarti di laboratorio cancerogeni. Quindi, smentendo il Prof. Veronesi, gli italiani che contrarranno il cancro nel prossimo futuro probabilmente non saranno 1 su 2 ma 9 su 10. Non bastano le scorie chimiche e nucleari sepolte in terra e mare, e neppure i polimeri artificiali e i metalli che ci scaricano sulla testa: adesso, per velocizzare il progetto di depopolazione, arrivano gli OGM!

Referenze:

http://www.loe.org/shows/segments.html?programID=13-P13-00049&segmentID=2

http://consumersunion.org/experts/michael-hansen/

http://www.monsanto.com/newsviews/pages/monsanto-responds-to-french-rat-study.aspx

http://www.gmoseralini.org/professor-seralini-replies-to-fct-journal-over-study-retraction/

https://en.wikipedia.org/wiki/Food_and_Chemical_Toxicology

http://www.infowars.com/truth-about-the-seralini-rat-tumor-gmo-study-explodes/

FOX NEWS VIDEO
http://www.infowars.com/surprise-mainstream-media-fox-news-admits-gmos-are-a-real-safety-issue/

Il Giuramento di Ippocrate è stato tradito
http://naturalsociety.com/gmo-big-pharma-eat-hippocratic-oath/

Gli OGM si stanno espandendo senza controllo
http://naturalsociety.com/gmos-spreading-uncontrollably-around-world/

Gli OGM possono causare sterilità
http://www.organicconsumers.org/articles/article_20908.cfm

BBC - Nuovi metodi di creazione di bio-organismi
http://www.youtube.com/watch?v=xJZcy7q2RTg

297 scienziati contro gli OGM: test non provano la sicurezza.
http://www.ensser.org/media/0713/

Nuova forma di OGM sta per entrare nel nostro sistema
http://www.infowars.com/new-form-of-gmo-sneaking-into-food-supply-this-year/

Lettera della GMA alla USDA riguardo all'obbligo di informazioni su etichette
http://www.centerforfoodsafety.org/files/2013_1205_gma_letter_to_fda_81204.pdf

USDA ignora i pericoli ambientali ed economici degli OGM Monsanto
htt

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 22.04.14 06:52| 
 |
Rispondi al commento

INFINITI LATRATI DEL 22/04/2014 Parte 2/2
Postato in Beppe Grillo “Passaparola - L'Italicum è incostituzionale - avvocato Besostri”

2) LATRATO 19/04/2014 DA 1/3 A 3/3
Corteo a Roma del 12/04/2014
Postato in Beppe Grillo il 19/04/2014 in La Pasqua di Napolitano e il venerdì

Si forniscono una serie di foto riferite al corteo di Roma in data 12 aprile 2014, dalle quali foto risulta il comportamento assolutamente corretto delle Forze dell'Ordine, evidenziando come, in documentazione non divulgata al pubblico, i dimostranti dispongano in proprio di armamento individuale per guerriglia urbana (armi da fuoco, ordigni esplosivi, maschere antigas, caschi integrali e scudi anti sommossa) assumendo atteggiamenti e schieramenti dai quali si desume un addestramento ed un coordinamento dei reparti.

3) LATRATO 20/04/2014 DA 1/2 A 2/2
Emergenza abitativa a Roma
Postato in Beppe Grillo il 20/04/2014 in Le Promesse di Renzie smontate

Si considera lo sgombero delle famiglie avvenuto a Roma in via Baldassarre Castiglione in data 16 aprile 2014. Tante famiglie costrette sulla strada perché "noi per strada, non abbiamo niente, noi per strada, non abbiamo tetto". Considerato l'intervento del Pd, di Sel e di CasaPound a tutela dei meno fortunati, si intendeva informare il Movimento 5 stelle Capitolino della situazione, per una ipotesi di intervento.

4) Il prossimo INFINITO LATRATO si riferirà ad una situazione già comunicata al Senatore Vito Crimi in data 7 marzo 2013 riguardante la necessità di razionalizzare la gestione delle riscossioni e rateazioni Equitalia, dal momento che attualmente, con l'emanazione del Decreto del fare, risolutivo di tutte le problematiche, l'importo delle rate dovute può essere drasticamente ridotto annullando del tutto i rischi di insolvenza, mentre molte Cartelle esattoriali non dovute possono essere annullate con semplice richiesta del Contribuente.

Fine INFINITI LATRATI DEL 22/04/2014

Goffredo Imperiali di Francavilla 22.04.14 06:30| 
 |
Rispondi al commento

INFINITI LATRATI DEL 22/04/2014 Parte 1/2
Postato in Beppe Grillo “Passaparola - L'Italicum è incostituzionale - avvocato Besostri”

Nel Blog di Beppe Grillo sono e saranno postati, a decorrere dal 13 aprile 2014, alcuni Commenti che riguardano delle iniziative che il Movimento 5 Stelle potrebbe eventualmente assumere a tutela della collettività.

L'indice dei Commenti, intitolati INFINITI LATRATI, è riportato nell'account twitter "infiniti.latrati" al quale si accede con le seguenti specifiche:

nome: @latrati
password: infiniti

Inoltre, il testo e la documentazione di ogni Commento è riportato nella Casella di Posta elettronica "infiniti.latrati@virgilio.it" alla quale si accede con le seguenti specifiche:

account: infiniti.latrati@libero.it
password: infiniti

Attualmente nel Blog sono presenti i seguenti INFINITI LATRATI

1) LATRATO 13/04/2014 DA 1/3 A 3/3
Trasmissioni a premi della Rai
Postato in Beppe Grillo il 13/04/2014 in Renzi e Dell'Utri per me pari sono

Considerando che il Presidente della Commissione di Vigilanza Rai, Cittadino Roberto Fico, ha individuato che alcuni stipendi del personale Rai si pongono nella fascia alta degli emolumenti, si comunicava che le trasmissioni Rai L'eredità e Affari tuoi attribuiscono ai propri concorrenti premi serali non inferiori a circa trecentomila Euro a settimana, raggiungendo la notevole cifra di circa sedici milioni di euro annui, pari a tre volte l'utile di esercizio della medesima Rai;
Tale situazione non sembra modificarsi dal momento che nel periodo di sette giorni dal 15/04 al 21/04 le vincite in Affari tuoi sono state pari a 196.250 euro rispettando la media considerata.

Segue su INFINITI LATRATI del 22/04/2014 Parte 2/2

Goffredo Imperiali di Francavilla 22.04.14 06:29| 
 |
Rispondi al commento

Aurora
Ci sono dei periodi cosi’ nella vita, in cui niente sembra riuscire e nessuna porta si apre. E’ come un periodo di siccita’. Niente cresce nei campi.
Tutto e’ immobile. Il cuore trema. La fiducia vacilla.
Dobbiamo saperci piegare a mo’ di giunchi, malleabili e flessibili, nonostante la fatica e la paura.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 22.04.14 06:14| 
 |
Rispondi al commento

"a meno che si facciano dei collegi uninominali facciano il maggioritario"

"Perché i seggi possono trasmigrare, se in un collegio plurinominale, specialmente se è piccolo, cioè quello con tre candidati, non quello con sei, gli elettori di quel collegio votano in modo massiccio per partiti che restano sotto soglia, sia dell’otto o per coalizioni che restano sotto il 12, o per una lista alleata che resta sotto il 4,5, quel collegio può non eleggere nessuno,"

"ma fa una bella differenza se io sono in Valtellina di dovere eleggere uno del Mantovano"

i concetti li avrete anche chiari... ma l'italiano non è dei migliori!!

Giovanni Maresca 22.04.14 04:38| 
 |
Rispondi al commento

ci sono 800 errori di ortografia e di sintassi in questo articolo, voglio dire, se uno dovesse capire da qui...

Giovanni Maresca 22.04.14 04:16| 
 |
Rispondi al commento

se uno dovesse capire da questo articolo sappiate che ci sono 800 erorri di ortografia e di sintassi

Giovanni Maresca 22.04.14 04:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa volta neanche con i brogli si salvano questi ladri mafiosi piddini berluschini. Vinciamo noi e poi tutti a casa.

angelo c., roma Commentatore certificato 22.04.14 03:16| 
 |
Rispondi al commento

L'italicum non è solamente incostituzionale. E' molto peggio. Infatti traccia una via obbligata per cui,comunque votino gli italiani,il risultato è comunque quello di un solo partito al potere senza nessun contrappeso. E non ci vengano a raccontare che è per assicurare la governabilità. Per questa basterebbe la sfiducia costruttiva, cioè per far cadere il governo bisogna proporre una nuova maggioranza che assicuri un governo al Paese

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 22.04.14 02:39| 
 |
Rispondi al commento

A volte capita, nella nostra vita
di legarci ad alcune canzoni come
testimonianza del passato, forse perchè
rappresentano pezzi dei nostri ricordi
vissutoi con troppa esasperazione, forse,
lasciando da parte il colore politico che
non ci interessa, ascoltiamo invece il testo
della canzone, accompagnato nel video da foto
originali della Rivoluzione Studentesca
del '77, un intimo omaggio a ricordo dell'uccisione
per opera della polizia , della diciottenne Giorgiana, amica indimenticabile.

R.I.P Roma 12 Maggio 1977

L'inverno passava qualcuno di lì
Il nastro girava, suonava Lilly,
Girava il pallone, lo stadio impazzì
La voce tremava, l'inverno finì.

E poi primavera, e qualcosa cambiò
Qualcuno moriva, e su un ponte lasciò
Lasciò i suoi 20 anni e qualcosa di più
E dentro i miei panni, la rabbia che tu

Da sempre mi dai, parlando per me
Scavando nei pensieri miei,
Guardandomi poi dall'alto all'ingiù e forse io valgo di più.

L'estate moriva, Bologna tremò,
La dalia fioriva e la gente pensò
Dei tanti domani vestiti di jeans
Chiamandoli strani, ma non fu così

E quando m'incontri, che pensi di me
Tu sappi che il sole che splende è per te
E il grano che nasce, e l'acqua che va
E' un dono di tutti, padroni non ha

E il grano che nasce, e l'acqua che va
E' un dono di tutti, padroni non ha.


http://www.youtube.com/watch?v=MfrpekLZ568


M5S para siempre
Europarlamentarie 2014 Vinciamonoi!!!

Nico C., Porto Sant'Elpidio Commentatore certificato 22.04.14 01:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buona notte blog!!!a riveder le stelle!!!e domani di nuovo i nostri in aula!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 22.04.14 01:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FATE GIRARE QUESTO VIDEO IN OGNI SOCIAL NETWORK. TUTTI GLI ITALIANI ONESTI DEVONO ASSOLUTAMENTE SAPERE LA VERITA'. GUARDATE TUTTI QUESTO VIDEO!!!!!!!!

https://www.youtube.com/watch?v=iE3rOjzSVF4

Andrea B a l d i n i, Cesena Commentatore certificato 22.04.14 01:35| 
 |
Rispondi al commento

La notte è proprio così
certe volte buia e vuota
altre volte chiara e piena
non è solo un fatto di luna
o anche della luce delle stelle
nella notte c'è sì sollievo
ma anche tanto patimento
molti temono le colpe nel silenzio
ed è quasi una sentenza la sua
data da un giudice invisibile
eppure, vestito di buio, infallibile
sarà forse la nostra coscienza
lei ad emergere nelle piccole ore
un'essenza di tanti grovigli
la voce di un'anima in tormento
la notte è proprio così
bisogna saperla soltanto guardare
non spaventa chi nulla nasconde
chi viaggia da solo o va per mare
il buio poi è nero, non blu come le onde
e solo nei tanti peccatori la paura infonde
non chi da sempre ha vissuto solo per amare


P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 22.04.14 00:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

... meno 47.950 ...

Buonanotte Blog ... (^_^)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.04.14 00:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Stemperiamo l'animosità della serata,
con un po' di musica, tra tante poesie
di questo autore ne scelgo una a caso,
tanto son belle tutte.


Mio padre seppellito un anno fà,
nessuno più coltivare la vite.
Verde rame sulle sue poche unghie
e troppi figli da cullare.
E il treno io l'ho preso e ho fatto bene.
Spago sulla mia valigia non ce n'era,
solo un pò d'amore la teneva insieme,
solo un pò di rancore la teneva insieme.
Il collega spagnolo non sente, non vede,
ma parla del suo gallo da battaglia e della latteria.
Diventa terra.
Prima parlava strano ed io non lo capivo,
però il pane con lui lo dividevo
e il padrone non sembrava poi cattivo.
Hanno pagato Pablo, Pablo è vivo.
Con le mani posso fare castelli,
costruire autostrade, parlare con Pablo,
lui conosce le donne e tradisce la moglie.
Con le donne e il vino e la Svizzera verde.
E se un giorno è caduto, è caduto per caso
pensando al suo gallo o alla moglie ingrassata come da foto.
Prima parlava strano ma io non lo capivo,
però il fumo con lui lo dividevo
e il padrone non sembrava poi cattivo.
Hanno ammazzato Pablo, Pablo è vivo.

http://www.youtube.com/watch?v=W2WftACqqZs

M5S para siempre
Europarlamentarie 2014 Vinciamonoi!!!!

Nico C., Porto Sant'Elpidio Commentatore certificato 22.04.14 00:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il pm Di Matteo sul 416ter dà ragione al M5S

Mentre Napolitano legittima Berlusconi e Renzi


Il pm Di Matteo intervistato sul 416ter sul voto di scambio politico mafioso approvato da pd e forza italia che abbassa le pene ai politici collusi con la mafia dice che e' una porcata

Quindi

la preparazione dei deputati e senatori del m5S

si vede dalle leggi che approvano e contestano

Vittorio M. Commentatore certificato 22.04.14 00:41| 
 |
Rispondi al commento

La mendacità del doppio gioco Casta-circo mediatico,
è l'antifona abituale remota del Governo nebuloso Napolitano & Berlusconi in combinazione attuale con Renzi,che,in assenza del sorgere del M5S,in sordina la passerebbero liscia....!!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 22.04.14 00:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"ABOLIZIONE REATO DI CLANDESTIONITA' A CINQUE STELLE"

L'agenzia europea Frontex ha stimato che nel 2013, nell'Europa di Shengen, il numero dei clandestini è aumentato del 48% .

La legge di abolizione del reato di clandestinità, è stata ed è (visto che è passata con il voto a favore di....qualcuno al Senato......), una legge porcata, promulgata sotto il cappello dei poteri occulti e segreti, internazionali.

P.s. L'unica cosa che sapete fare su questo blog è censurare i pareri contrari.

Prenderete il 50% di voti in meno.

Oriolo Massumi 22.04.14 00:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=W6nq7ZLBLao

Monicelli ... un grande regista ???

Certo che si ... ma anche un gran premonitore ...

La riprova ???

Eccola ...


http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=IM8Ls2fIzY0


... buonumore e realtà (dopo quasi 40 anni) ...

(^_^)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.04.14 00:26| 
 |
Rispondi al commento

di certo tante cose devono essere migliorate,è ovvio.ma volete dare del tempo al M5S o pensate sia tutto così facile??un anno di parlamento e un anno di iniziative ovunque!!!dateci tempo per l'amor di dio!!!e si sistemeranno anche le cose che nn vanno.e la piattaforma ancora nn perfetta ma che esiste!(lex) e le votazioni online che ancora tanta gente nn è certificata!e alcuni difetti di comunicazione e altre cose ma nell'onsoeme direi che il M5S va alla grandissima!!!qui c'è il blog e poi sui social potete parlare coi parlamentari ecc ecce...adesso poi i nostri vanno in tv e potete tutti emendare le leggi che il M5S propone,insomma...ci sono i gruppi sul territorio e gli agorà,c'è la rete.e daiii partecipiamo e diamo una mano tutti!ognuno come può ma basta lamentele amici..

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 22.04.14 00:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Argentina: la “Scorta civica” pro Di Matteo abbatte le distanze. (19 aprile 2014)

In 200 a Rosario per chiedere la difesa del magistrato e del pool trattativa
La difesa dei magistrati e la richiesta di verità e giustizia non ha davvero confini. Dopo Roma la “Scorta civica” solca l'Oceano Atlantico e si trasferisce a Rosario, presso la Avenida Montevideo 2182 (Montevideo e Oroño) di fronte alla sede locale del consolato italiano.

Qui in duecento hanno manifestato il proprio sostegno al pm Antonino Di Matteo, condannato a morte nei mesi scorsi dal capomafia Salvatore Riina dal carcere Opera di Milano.

Una richiesta di protezione per tutti i giudici in prima linea nella lotta alla mafia e recentemente minacciati, come i pm del pool che indaga sulla trattativa Stato-mafia ed i magistrati di Caltanissetta e Trapani.

I manifestanti, alcuni provenienti anche dall'Uruguay, dal Paraguay, dal Cile e dal Messico, sono stati presenti in piazza per oltre un'ora, chiedendo che lo Stato italiano assegni il bomb jammer al magistrato, accompagnati da un grande striscione di sette metri in cui era scritto distintamente “Somos todos el fiscal Nino Di Matteo”. Alla manifestazione sono intervenuti, oltre al direttore di ANTIMAFIADuemila, Giorgio Bongiovanni, anche il giudice del distretto giudiziario di Santa Fé, Juan Alberto Rambaldo. Entrambi hanno ricordato l'importanza del processo trattativa Stato-mafia e spiegato la gravità delle parole di Riina.

http://www.antimafiaduemila.com/2014041949103/primo-piano/la-scorta-civica-pro-di-matteo-abbatte-le-distanze.html


maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.04.14 00:24| 
 |
Rispondi al commento

Buona sera, ogni tanto sento interventi sui media che non fanno bene al movimento. L'ultima quella su Pizzarotti. Gli attivisti vanno in piazza a far banchetti, informare le persone e tanti si ricredono, si avvicinano e probabilmente ci sosterranno, ma vedo che queste uscite mettono confusione tra la gente e poi ridevo ritornare a parlare con mia zia per riconvincerla!!!! Evitiamo per favore le sparate che servono solo a fare un polverone. Per favore teniamo bassi i toni, servirà al Movimento ma soprattutto al nostro PAESE .. per cambiarlo in meglio.

paolo 22.04.14 00:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=v-ND2-gZjFo

Parodia o premonizione ???

(^_^)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.04.14 00:14| 
 |
Rispondi al commento

Quanto manca ??? Poco ...

Europa ... arriviamo tra 47.995 minuti ...

(^_^)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.04.14 00:05| 
 |
Rispondi al commento

Legge elettorale,il costituzionalista Pace:“Lontana da sentenza della Consulta”

Secondo il docente di diritto la soglia del 35% per il premio di maggioranza"non rispetta affatto quello che aveva detto la Corte".Il giurista Bovero,erede della cattedra di Bobbio esprime "sconcerto":"E' una riedizione del Porcellum,con gli stessi vizi.Si avranno elezioni non democratiche".

L’Italicum,la riforma di legge elettorale proposta da Matteo Renzi,“è ancora molto lontana” dal rispondere ai rilievi della Corte costituzionale che aveva bocciato il Porcellum.“Non ci siamo”,commenta il costituzionalista Alessandro Pace.E’ solo l’ultimo dei commenti critici–a dire poco–di esperti di diritto e in particolare di Costituzione.Su tutti si era distinto quello di Giovanni Sartori che aveva parlato di Pastrocchium.L’aspetto che maggiormente rischia di incorrere nuovamente in questioni di costituzionalità e che dunque si allontana parecchio da quanto aveva indicato la Consulta è la soglia del 35 per cento per vedere assegnato il premio di maggioranza.“Questa scelta non rispetta affatto quello che aveva detto la Corte costituzionale”,dice all’Ansa il professore emerito di diritto costituzionale alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università La Sapienza di Roma.
“Con il 35 per cento non siamo di fronte ad una vera e propria maggioranza–insiste il professor Pace-,è una maggioranza relativa,una percentuale da ‘poveracci’per una coalizione”che vuole governare in base ad un sistema elettorale maggioritario e che dunque punta a superare le larghe intese con il bipolarismo.Per quanto riguarda invece un altro nodo della riforma proposta, quello delle liste bloccate,“in linea teorica la sentenza della Corte costituzionale non le aveva completamente escluse ma dovrebbero essere liste corte,cortissime,al massimo di tre o quattro persone”.Al momento il testo di Italicum prevede invece,sì,liste corte ma con un numero che può arrivare fino a sei candidati,...

http://www.ilfattoquotidiano.it

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.04.14 23:59| 
 |
Rispondi al commento

si stiamo arrivando......

inesorabilmente liberi sovrani nazionali.

alessandro gasbarri, colle val d'elsa Commentatore certificato 21.04.14 23:51| 
 |
Rispondi al commento

Cos'è in fondo, la Vita?
L'Amore?

E pur son i Valori piu' Intensi, sentiti.

Figuriamoci i Porcellum dell'Italicum.
Diabolicum.
Son LAdri di Vite.
Buonanotte, or mi corico.

marlene dietrich (venerebionda), tempelhof Commentatore certificato 21.04.14 23:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito della querelle con Pizzarotti

Mi risulta che tra i doveri di un Sindaco ci siano anche questi:

controllo,prevenzione,accertamento e repressione
di illeciti,inquinamenti:acustico,ATMOSFERICO
elettromagnetico e luminoso,

conconseguenti interventi effettuati anche con l’ausilio di personale tecnico qualificato

controllo del rispetto delle norme sulla gestione dei rifiuti,
la tutela delle acque e sulle ALTRE TIPOLOGIE di INQUINAMENTO.

controllo,prevenzione,accertamento e repressione
di illeciti ambientali riguardanti soprattutto la gestione dei rifiuti, con particolare attenzione al giusto conferimento,e al trasporto".

Quindi delle due l'una:

-l'incenritore di Parma non inquina e pertanto è bene lasciarlo lì dov'è

-l'inceneritore di Parma INQUINA e quindi Pizzarotti HA TUTTO IL POTERE per impedirgli DI INQUINARE non facendolo FUNZIONARE per esempio!

E questo in virtù delle leggi SULLA TUTELA ambientale dei cittadini...

O no???


OT

Segnalo di leggere quanto scritto nel minipost qui sulla destra perchè l'iniziativa adottata dal M5S di Portici è meritoria ed andrebbe a mio avviso estesa a tutto il territorio nazionale ...

Sono andato sempre a votare ed ogni volta, negli ultimi anni, ho trovato il medesimo presidente di seggio (un professionista rinomato) e a volte gli stessi scrutatori ... anno dopo anno ... sempre gli stessi ...

In questo periodo di crisi sarebbe più che sacrosanto che ad occuparsi dei seggi elettorali siano selezionati dei cittadini disoccupati e senza reddito ...
Non si arricchirebbero certo con i gettoni di presenza ma per loro sarebbe pur sempre una piccola boccata di ossigeno ...
Della serie "perchè continuare a far piovere sul bagnato" ???

(^_^)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.04.14 23:27| 
 |
Rispondi al commento

domattina alle 7 il nostro morra su rai uno!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.04.14 23:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vado scrivendo da un anno (pietromelis.blogspot.com) che stiamo vivendo dal 1993 in una situazione anticostituzionale. Fu uno sbaglio tremendo dei costituenti non includere la legge elettorale nella Costituzione giacché essi avevano in mente il sistema proporzionale, unico adatto a rappresentare la volontà popolare, che invece si vuole distruggere facendo prevalere la governabilità ad ogni costo, anche a costo dell'instaurazione di una dittatura della minoranza. Anche il premio di maggioranza è anticostituzionale. Il governo De Gasperi cadde perché fu bocciata la "legge truffa" che prevedeva che la coalizione che avesse raggiunto il 50% pi uno dei voti avesse il 60% in parlamento. Se era quella una legge truffa quelle successive al 1993 sono leggi supertruffa. Questo parlamento eletto con il porcellum è di composizione anticostituzionale. Il paradosso è che è anticostituzionale anche la composizione della Corte Costituzionale composta per 1/3 da membri eletti dal parlamento e per 1/3 dal capo dello Stato eletto da un parlamento di composizione anticostituzionale.Questa Corte Costituzionale contraddittoriamente pertanto ha detto che il parlamento aveva titolo per votare una nuova legge elettorale dopo avere bocciato il orcellum. Ma si capisce. Avrebbe dovuto riconoscere di avere anch'essa una composizione anticostituzionale. L'unica via di uscita sarebbe l'autoscioglimento del parlamento che porterebbe alla ripresa in vigore della legge elettorale in vigore sino al 1993. W 5 stelle sperando che affondi questi partiti liberticidi

Pietro Melis, cagliari Commentatore certificato 21.04.14 23:22| 
 |
Rispondi al commento

Ti sto immaginando mentre dormi serena nel tuo letto...
chissà se prima di cadere tra le braccia di morfeo hai pensato a me?
Vorrei poter entrare tutte le notti nei tuoi sogni...
tu è tanto tempo che sei la protagonista indiscussa dei miei amore mio.

aniello r., milano Commentatore certificato 21.04.14 23:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

certo che puoi, altro non bramo....

aniello r., milano Commentatore certificato 21.04.14 23:15| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma il mio personale Passaparola, rivolto a tutti i Pentastellati oggi è il seguente:

- mi girano le scatole -

Voglio qui e oggi ribadire che il senso del mio impegno nel m5s è legato ai volori prospettati come qualificanti del Movimento stesso,
ovvero a volori di onestà e di trasparenza, nella condivisione di un percorso di rivoluzione culturale e politica da portare avanti
tutti insieme all’insegna della
-Democrazia Diretta- e cioè dell’uno vale uno.

Se mi fossero interessati rappresentanti, sedicenti democrazie, personalismi, faide, beghe, scelte calate dall’alto o anche decisioni
preconfezionate, prese non si sa dove e non si sa come, nè perchè, se mi interessava tapparmi il naso...
mi sarei rivolta altrove, non mi mancava certo la scelta.

Allora:
se c’è da valutare qualcosa o qualcuno, se c’è da decidere una strategia, o altre questioni che possono sempre sorgere durante un percorso,
le cose vanno chiarite all’interno del Movimento
dove, nella massima trasparenza e con tutte le informazioni del caso,
- ci si deve poter confrontare e decidere tutti insieme -
su quella adeguata “Piattaforma”, prospettata e promessa,
in quanto imprescindibile strumento tecnico,
SINE QUA NON.

Ma, caro Garante Beppe Grillo,
la promessa “Piattaforma”, condicio sine qua non,
NON C’E’
e così la DD, elemento portante del m5s, è a un punto morto,
e qui cala la nebbia, e qui mi casca l’asino
e qui non mi è chiaro che cosa vince se #vinciamonoi
e qui mi girano le scatole.

Chiaro?
:((((((

Daniela M. Commentatore certificato 21.04.14 23:12| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di stelle ce ne erano tante al party delle stelle,
Di noi, solo noi.
Quando la luna piena e apparsa sul palcoscenico del mare,
abbiamo tutti applaudito.
Una grande interpretazione, bellissima luna.
La notte era calda e umida con una fresca brezza di mare
e le stelle piu freddolose si avvicinavano fra di loro,
anche noi ci siamo abbracciati.
Poi si sono illuminate 5 stelle e tutte le altre stelle hanno detto: ooooooooh, che boom
Anche noi abbiamo detto: Oooooooooh.che boom
Non credo di aver sognato.
ma anche se fosse?

aniello r., milano Commentatore certificato 21.04.14 23:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sei arrivata hai acceso la luna
Hai dipinto il tuo cielo
Hai invitato le stelle
Sei arrivata come sempre
Anzi anche prima
Ti sei seduta ad aspettare
Ed io resto qui a guardare
Parlami di te o misteriosa creatura
Della paura che hai del buio
Dell'amore impossibile,

aniello r., milano Commentatore certificato 21.04.14 23:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E questo è un altro documento segreto pubblicato su wikileaks che ho tradotto e che sembra avvalorare anch'esso la tesi dei motivi alla base del finto attentato di Tartaglia.


"Roberto Maroni , ministro degli Interni , ha detto
all'inizio di questa settimana che tutte le guardie del corpo di Berlusconi stavano facendo
il loro lavoro correttamente quando il signor Tartaglia , con un modello in miniatura pesante
del Duomo di Milano in mano , si gettò sul primo ministro
mentre salutava i sostenitori dopo la manifestazione politica di Domenica" .


"Arcore è una delle numerose ville di lusso di proprietà di Berlusconi , un
magnate dei media miliardario .

Una ondata di simpatia per lui negli ultimi giorni
può ancora CAMBIARE LA DINAMICA POLITICA IN ITALIA(!!!), dove ha dovuto affrontare
un'ondata di problemi politici e giuridici legati al suo impero mediatico e
per presunti legami con la mafia,(...)"

-
M*** P*****
STRATFOR Intern

(gli asterischi li ho messi io per coprire il nome dell'estensore del documento)

Quindi amici miei...se tanto mi da tanto...

Dei 'buoni' motivi per farsi da solo un attentato il nano ce li aveva...

Dino Colombo. Commentatore certificato 21.04.14 23:00| 
 |
Rispondi al commento

Non vi preoccupate,il M5S vincerà le prossime ELEZIONI EUROPEE
Non lo dico io,ma i MAYA quando predissero la fine dei mondo poi interpretato come la fine di un epoca
EBBENE,tutto doveva accadere il 12/12/2012,benissimo,tutto posticipato al 25/05 giorno delle ELEZIONI(2+5+5=12)
DA QUESTO GIORNO FINALMENTE LA VECCHIA POLITICA NON AVRA' PACE E IL NOSTRO MOVIMENTO PIANO PIANO CAMBIERA' IL MONDO
QUALCUNO COMINCI A TREMARE!!!!
STIAMO ARRIVANDO E DI SCONTI NON NE FAREMO A NESSUNO,NEMMENO A MIA MOGLIE CHE AHIME'VOTA PD

giuliano m., canossa (re) Commentatore certificato 21.04.14 22:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ancora non so niente di te
sono lieto di fare la sua conoscenza
o più solennemente
nice to meet you
da dove vieni?
no aspetta questa e' ancora più pomposa
cosa ti piace?

aniello r., milano Commentatore certificato 21.04.14 22:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi e Berlusconi... la vergogna dell'Italia.

Lorenzo M. Commentatore certificato 21.04.14 22:54| 
 |
Rispondi al commento

Stanno con la bava alla bocca.....vedono il terreno disfarsi sotto i propri piedi...aspettiamoci di tutto............tanto vinciamo noi!

p.s. a tutti gli amici del blog, adottiamo un indeciso!!

pierangelo albertini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.04.14 22:50| 
 |
Rispondi al commento


LE BALLE DI RENZI:
- Promette il Job Act per marzo 2014 e viene rimandato a giungo 2015.
- Promette la legge elettorale a doppio turno entro la fine di febbraio e poi la rimanda per paura del M5S.
- Dice di aver abolito le Provincie e poi si impara che il disegno di legge ordinario di Del Rio (che le cambia semplicemente di nome) fa risparmiare appena 100 milioni sui 10 miliardi che le Provincie costano all'anno.
- Dice di essere intervenuto sugli F35 e ha tagliato appena 150 milioni sui 50 miliardi del loro costo totale.
- Dice di voler abolire il Senato quando in realtà vuole solamente renderlo non elettivo.
- Promette un bonus di 80 euro (di fatto senza coperture) che viene ripreso dagli aumenti della TASI, della TARES, dell'IRPEF comunale e dall'abolizione delle detrazioni per il coniuge a carico... CONTINUA

Lorenzo M. Commentatore certificato 21.04.14 22:48| 
 |
Rispondi al commento

Ma è vero che a Renzi gli puzza l'alitum?

maurizio p. Commentatore certificato 21.04.14 22:40| 
 |
Rispondi al commento

Ad avvalorare la mia tesi che il finto attentAuto a Berlusconi era teso a farlo risalire nel gradimento pubblico

ho trovato e tradotto questo da WikiLeaks:

"L'ondata di indignazione scatenata dall'attacco sembrava destinata a fornire rapidamente
dividendi politici per Berlusconi,

in quanto la sua popolarità cominciava a scemare sull'onda dei SUOI GUAI LEGALI E SCANDALI SESSUALI.


(Additional reporting by Moscow bureau, Editing by Jon Hemming)

Cosa di meglio quindi di INVENTARSI un bell'attentatone per farlo tornare a risalire nei sondaggi?

E poi saremmo noi CHE NON LO ABBIAMO MAI VOTATO i 'coglioni' secondo lui!

Dino Colombo. Commentatore certificato 21.04.14 22:40| 
 |
Rispondi al commento

fate caso che nessuno chiede più al M5S di dialogare o fare alleanze col pd o roba simile??evviva,è un forte segnale di presa di coscienza!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.04.14 22:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a domani blog!!


Sull'inceneritore di Parma casaleggio a fatto la figura del pirla.
Punto

evasio carilli 21.04.14 22:34| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici, voglio porvi all'attenzione di un passo della dichiarazione d'indipendenza degli Stati Uniti d'America, poi chiunque tragga le conclusioni:

"Quando, nel corso delle vicende umane, diventa necessario per un Popolo sciogliere i legami politici che lo hanno vincolato ad un altro ed assumere il rango eguale e separato al quale le leggi di Natura e la natura di Dio gli danno diritto tra le potenze della Terra, il rispetto del giudizio del genere umano richiede che esso dichiari le ragioni che lo spingono alla separazione.

Noi consideriamo le seguenti Verità evidenti di per sé:

che tutti gli uomini sono creati eguali,

che essi sono stati dotati di alcuni diritti inalienabili dal loro Creatore,

che tra questi diritti ci sono la vita, la libertà e il perseguimento della felicità,

che per assicurare questi diritti sono istituite tra gli uomini delle forme di governo che traggono il loro giusto potere dal consenso di coloro che sono governati,

Che ogniqualvolta una forma di governo diventa distruttiva di queste finalità è diritto del Popolo modificarla o abolirla ed istituire un nuovo governo, posando le sue fondamenta su tali principi ed organizzandone il potere nella forma che pare la migliore per realizzare la propria sicurezza e felicità.

La prudenza, in verità, detta che governi in vigore da molto tempo non siano cambiati per motivi futili e passeggeri; e conformemente l’esperienza ha mostrato che il genere umano è più disposto a soffrire, finché i mali siano sopportabili, piuttosto che raddrizzarsi abolendo le forme alle quali si è abituato; ma quando una lunga serie di abusi e di usurpazioni, mirate invariabilmente allo stesso scopo mostra il progetto di ridurlo sotto un dispotismo assoluto, è suo diritto, è suo dovere rovesciare tale governo e procurare nuove salvaguardie per la sua futura sicurezza."

cromwell nel suo pugno la forza del popolo, Zena Commentatore certificato 21.04.14 22:34| 
 |
Rispondi al commento

ridi pagliaccio renzie...

niente di nuovo nessuna sorpresa
nel cassonetto stracolmo di merda
su cui s'erge fiero e impunito
ad illuminar di nera soverchia
genti grigie di tubo catodico
dalla madonnina storpiato
il sorriso incombe furente
benedicente arroganza mediatica
che elargisce come fosse papa
dal trono di stucchevole fece
nel palazzo del popolo sovrano
invaso da ministre prepagate
e ornato come bordello retrò
paternamente accoglie
infanti speranzose cortigiane
mestieranti del facile guadagno
indottrinate da palinsesti
troppo attenti alla carne acerba
d'ipocriti sgomenti protocolli
nell'uso del Potere e della Fica
nel blasone cinque punti nella mano
che offre al bacio dei padrini e rei
son Filosofia antica d'immoralità
che malcelata dalla zip dei pantaloni
ghigna in viso a Repubblicana Dignità

aniello r., milano Commentatore certificato 21.04.14 22:30| 
 |
Rispondi al commento

Riposto:

MISTERI D'ITALIA

Dopo il 'COSIDDETTO' attentato a Berlusconi i MEDIA DI REGIME a reti praticamente unificate parlarono che l'oggetto scagliato da Tartaglia era un modellino del DUOMO DI MILANO...

Ora io mi domando e vi domando...

Ma se quell'oggetto NON FU MAI RITROVATO...

sulla base di QUALE INFORMAZIONE tutti si AFFRETTARONO A DIRE

CHE ERA UN MODELLINO DEL DUOMO???????????

Sul mio blog ( http://dinocolombo.weebly.com/ )


due filmati che dimostrano che quell' UFO (oggetto non identificato) forse faceva parte di UNA RECITA MESSA SU PER FAR RISOLLEVARE I CONSENSI A UN CERTO NANO MALEFICO che i sondaggi davano in forte calo...

Dino Colombo. Commentatore certificato 21.04.14 22:30| 
 |
Rispondi al commento

Urgente per i nostri parlamentari 5 stelle visto che se ne discutera' domani... intervenite :


Sto ancora ridendo, sentite questa puttanata che vogliono introdurre nel decreto LAvoro:
Le aziende con piu' di 30 dipendenti dovranno assumere almeno il 20% degli apprendisti , prima di poter stipulare nuovi contratti.

Cioe' questi inebetiti ad una azienda che ha difficolta' ad assumere un lavoratore per le assurde spese gli impongono di assumerne prima 6 in apprendistato? ma si puo' essere piu' idioti?
questi bloccano totalmente tutto con la loro ignoranza totale...fermiamoli

Andrea A 21.04.14 22:27| 
 |
Rispondi al commento

LILI MARLEN

Piovimi addosso
dolce e violenta
come morbida piuma
e grandine nuda
a randellare
i vetri del tempo.
Vanno in frantumi
gli errori passati
infrangibili e deboli
sul punto di rottura
che tocchi
cadendo dal tuo cielo
di erotica cuspide.
Mazzate d'amore
senza pietà
sono i baci e la pelle
che nel buio mi doni.
Ed io ti amo rapito
immune
da schegge remote
in un attimo esplose

aniello r., milano Commentatore certificato 21.04.14 22:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma veramente sono convinti di poter trasformare gli uomini in animali con due soli organi?la bocca ed il culo?possono riuscirci con molti ma,certo,non con tutti.


L'Italicum incostituzionale? E il resto è mancia? Il governo è incostituzionale però prosegue a dictare; come mai non sono messi sotto arresto per almeno abuso di potere così comprovato?

Stessa cosa con l'articolo che vi linko qui sotto e ove pretendono in Italia ci siano solo 4,1 mln di persone messe molto male... sì forse quelle che solo loro conoscono perché so di interi paesini ove la gente deve andare a chiedere aiuto fuori dalla loro zona.
Ribadisco che questa NON E' CRISI, ma volute e premeditate situazioni di agevolazioni a favore di banche impoverendo la collettività. Il fautore fu Monti e loro che fanno? Continuano a chiamarla crisi.....quando è evidente ruberia!

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Economia/La-crisi-taglia-il-cibo-in-Italia-41-milioni-di-indigenti_321462916104.html

3mendo 21.04.14 22:22| 
 |
Rispondi al commento

Tenendo a mente

cristallini taroccamenti di Farsa Italia e Ballaro'nzi in

quelli un po più dichiaratamente indipendenti il

M5S arriva al 27,9% nei sondaggi, comunque sono quelli che

hanno toppato di 10 -12 punti in media a loro favore in piu' ....


un anno fa.................

sondaggista # stai sereno ★★★★★

Vittorio M. Commentatore certificato 21.04.14 22:18| 
 |
Rispondi al commento

Perfino i sondaggi di Ballarò (che per le politiche davano il M5S al 12%) danno ora il M5S sopra il 20%.
PD la prima forza politica del Paese non sarete voi, i vostri ridicoli 80 euro una tantum per COMPRARVI i voti sono solo un'offesa agli italiani.

Lorenzo M. Commentatore certificato 21.04.14 22:17| 
 |
Rispondi al commento

LE BALLE DI RENZI:
- Promette il Job Act per marzo 2014 e viene rimandato a giungo 2015.
- Promette la legge elettorale a doppio turno entro la fine di febbraio e poi la rimanda per paura del M5S.
- Dice di aver abolito le Provincie e poi si impara che il disegno di legge ordinario di Del Rio (che le cambia semplicemente di nome) fa risparmiare appena 100 milioni sui 10 miliardi che le Provincie costano all'anno.
- Dice di essere intervenuto sugli F35 e ha tagliato appena 150 milioni sui 50 miliardi del loro costo totale.
- Dice di voler abolire il Senato quando in realtà vuole solamente renderlo non elettivo.
- Promette un bonus di 80 euro (di fatto senza coperture) che viene ripreso dagli aumenti della TASI, della TARES, dell'IRPEF comunale e dall'abolizione delle detrazioni per il coniuge a carico.
Adesso però è in arrivo l'ennesimo spot elettorale: LA APRITA DEL CUORE IN DIRETTA TV LA SETTIMANA PERIMA DEL VOTO!!!
RENZI RIDICOLOOOOOOOOOOOOOOO

Lorenzo M. Commentatore certificato 21.04.14 22:14| 
 |
Rispondi al commento

Ricorda le lettere spedite da Berlusconi a tutti gli italiani.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/21/rcs-jovane-al-ft-a-maggio-50-milioni-di-copie-del-corriere-gratis-agli-italiani/959003/

Marco16 F., Torino Commentatore certificato 21.04.14 22:14| 
 |
Rispondi al commento

Ritorno sul finto attentato di Tartaglia perchè sono stanco di essere preso per il culo da un DELINQUENTE e stanco di vedere come continua a prendere per il culo tutti quei boccaloni di italiani che ancora lo seguono.

In uno dei due filmati che ho messo sul mio blog si vede chiaramente che le scene di quella pagliacciata erano di due filmati DIFFERENTI.

Ad un certo punto si vede che una delle guardie del corpo che accompagnano a piedi l'auto di berlusconi dopo "l'attentato", l'agente di scorta sulla parte posteriore, lato guida, HA UN EVIDENTISSIMO STEMMA GIALLO sulla manica del giaccone.

Nell'altra versione QUELLO STEMMA NON CE'.

E che io sappia non può esserci nemmeno un piccolo particolare DIVERSO in uno stesso dettaglio.

Questo avviene solo nelle riprese di un film QUANDO UNA SCENA VIENE RIPETUTA PIU' VOLTE.


PIDDINI stiamo arrivandoooooo leggete sotto....


Europee 2014, sondaggio Scenaripolitici: Pd 28,6%, M5s 27,9%, Fi 18% e Lega 7%
I dati sono in controtendenza rispetto a quelli diffusi da Ixè. Aumenta il consenso del Movimento 5 stelle e di Lega Nord, cala invece quello dei democratici. L'altra europa con Tsipras supera la soglia di sbarramento del 4%

Renzie prenditi questo pedatone nel muso ahahahahahahahahah

roberto tursi 21.04.14 21:57| 
 |
Rispondi al commento

MARLENE DOVE SEI?

aniello r., milano Commentatore certificato 21.04.14 21:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Su una quarantina di domande del giorno 16...ripeto giorno 16... perché pubblicare l'intervista il giorno 20,perchè proprio ora?

[....Federico Pizzarotti piace a Di Maio, ma anche a Favia, e a Parma piace ai cittadini di ogni partito. Ma per voi sembra invece essere un problema. Ha detto di non aver capito il motivo per cui si è arrivati alle espulsioni.
Ognuno ha le sue idee, non è che possa cambiare quelle di Pizzarotti. Ma il problema è uno solo. Tu nei confronti dei cittadini hai degli impegni. Gli impegni sono di una condotta lineare all’interno del movimento. E poi: pacta sunt servanda. Se io prendo l’impegno di chiudere un inceneritore o lo chiudo o vado a casa.

Ci pare che ci abbia provato. Cosa doveva fare? Farlo esplodere?
Qui il discorso è molto semplice: tu vieni eletto per fare una cosa, non ci riesci. Ne prendi atto. Non è mica detto che sia colpa tua......]

^^^^^
in definitiva le risposte di Casaleggio sono improntate al massimo della correttezza e limpidezza e onestà intellettuale.
Nel finale dice chiaramente che non sarà il movimento ad espellerlo, ma dovranno essere i suoi cittadini che lo hanno votato.
Ma questo i media mica lo dicono....
ecco adesso me ne vado e vi saluta per una giornata migliore domani!
sempre m5* *.*

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.04.14 21:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di solito i media main stream tendono ad esaltare i dati economici positivi tipo "abbiamo agganciato la ripresa: PIL a +0,1!" oppure "il 75% degli italiani sarà in viaggio per il ponte del..."

Oggi 21 aprile 2014 è avvenuto l'esatto contrario e i media hanno esternato un vero e proprio bollettino di guerra:
- Più di un milione di famiglie sono senza reddito
- Banche taglieranno 1500 sportelli
- Confermato crollo dei consumi a -13,8%
- Coldiretti: 4 milioni di italiani alla fame
- Consumatori: solo il 7,5% degli italiani si è mosso per Pasqua
- Crisi: 5 famiglie su 7 vanno al discount
- Calo dell 8% delle carni ovine e del 21,5% di uova e colombe.

Secondo voi perchè oggi questo bollettino veritiero e non le solite notizie falso-ottimistiche???
Un giorno tutti gli indicatori dicono che siamo in ripresa, quello dopo l'esatto contrario...
Chi sta prendendo in giro chi?
Perchè?

Cait Sith 21.04.14 21:50| 
 |
Rispondi al commento

Se mi trovate ancora qualcuno di sinistra nel piddi
Pago una cena

Rosa Anna 21.04.14 21:48| 
 |
Rispondi al commento

mi auguro che il 25 maggio sia l'inizio della fine per questi politicanti da strapazzo e che possiamo festeggiare una nuova data per la liberazione dall'europa

chiari a. Commentatore certificato 21.04.14 21:46| 
 |
Rispondi al commento

il post dice tante cose

questa la più grave

"ma il vero pericolo è un altro, con questa Corte costituzionale il destino dell’Italicum è segnato, deve essere annullato come il Porcellum, ma si stanno già dando da fare, perché quest'anno scadono ben quattro giudici della Corte costituzionale, due eletti dal Parlamento in seduta comune e due nominati dal Presidente della Repubblica".

ahi ahi ahi.....

e okkio ai brogli ai seggi
(vista l'onestà dei soggetti)

buona serata

Path Walker Commentatore certificato 21.04.14 21:44| 
 |
Rispondi al commento

Dice un proverbio: “Chi scava a un altro il fosso, ci casca lui per primo.” Ecco perché il prossimo incontro Renzie - Berlusconi non si terrà al Nazareno, e nemmeno ad Arcore o a Palazzo Chigi, ma in fondo al “Fossum Italicum”!

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.04.14 21:41| 
 |
Rispondi al commento

La spietata analisi,fatta dall'avv.Besostri alla nuova legge elettorale,dimostra come senza consenso elettorale,un gruppo di potere vuole continuare a governare,senza tenere conto del Popolo.Lo Stato deve essere considerato non già come la semplice somma di singoli individui,che vivono in un determinato territorio,in un determinato periodo di tempo,ma invece come un organismo comprendente una infinità di generazioni che furono,che sono e che saranno.Poveri ignoranti allo sbaraglio,privi di cultura e di responsabilità.Stanno umiliando la Nazione ed il Popolo Italiano.Occorre che vi siano singole persone e gruppi(professionisti e lavoratori)che subordinino i loro interessi ai superiori interessi dello Stato e della Nazione.In questo momento storico,la forma di organizzazione sociale dominante deve essere la "società nazionale".Infatti, non può essere essenziale nella vita dell'umanità, l'unificazione delle varie società nazionali in una sola ed astratta ed impalpabile pseudo-società qual'è l'Europa immensa,vaga ed indefinibile.La "globalizzazione"come professano le dottrine internazionalistiche è senza futuro.Si deve invertire la direzione di marcia ,andando verso la feconda ed auspicabile pacifica concorrenza tra le varie società nazionali.Noi italiani,dobbiamo riprenderci il nostro destino,dedicando la somma delle nostre attività allo sviluppo,all'espansione della nazione italiana,per raggiungere le mete da cui dipendono e in cui si legittimano le fortune dei singoli e delle categorie del lavoro.Per arrivare a tali traguardi,lo stato deve gradualmente ma necessariamente,rinunciare ad ogni funzione monopolistica d'ordine economico,e deve limitarsi ad esercitare le sue funzioni d'ordine politico-giuridico,che significa anche d'ordine morale.Questi attuali governanti,sono incapaci di pensare "alla grande" e guardare lontano.Si accontentano di vivacchiare nella più grigia quotidianità,dimenticando anche i "Natali di Roma" che oggi 21 aprile ricorrono imperituri.

placidodomenico di falco 21.04.14 21:33| 
 |
Rispondi al commento

Non ci voleva certo Leonardo da Vinci per capire che era incostituzionale.
Solo che, dato che dovrebbe dichiararla incostituzionale la Consulta, che loro hanno nominata...

Luigi Gioacchini 21.04.14 21:33| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Piero te lo avevo detto che sarebbero servite anzi sarebbero state fondamentali persone informate e precise come te e capaci delle tue divulgazioni come hai dimostrato sempre saper fare sin dai primi video di QuiMilanoLibera quando si sarebbe cambiato lo stato delle cose e come vedi ti avevo detto giusto e ne sono felice,un abbraccio grande Piero Ricca a te e a tutti gli uomini liberi.

Andrea B., Perugia Commentatore certificato 21.04.14 21:32| 
 |
Rispondi al commento

ma possibile che in qst Paese dobbiamo stare col patema xchè un pluripregiudicato e un burattino senza spina dorsale dirigono lo Stato e ne vogliono cambiare la costituzione...

vincenzo morra 21.04.14 21:26| 
 |
Rispondi al commento

Proprio tutto uguale a suo padre di Villa San Martino.
Credo che nel mausoleo della Villa il nano ci abbia già messo la sua statua.
^.^
ps: 'notte stelline e 'notte Blog....a domani speriamo non piova più per una settimana,gli Italiani sono stufi di tirare fuori altro denaro per sti sfaticati!

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.04.14 21:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GUARDATE QUESTE IMMAGINI DEL 'COSIDDETTO' attentAuto a Berlusconi

http://www.comedonchisciotte.org/images/foto22.jpg

Potete anche ingrandirla...NON C'E' NEMMENO UNA GOCCIA DI SANGUE SUL VISO DI BERLUSCONI PRIMA CHE ENTRI IN AUTO.

Forse questa foto è un fotogramma del filmato della PROVA GENERALE mandata 'PER PRIMO' in onda dal Fido Fede.

QUELLA CHE SEGUE E' INVECE UNA FOTO DEL NASONE DEL NANO MENTRE VENIVA TRUCCATO:

http://img2.wikia.nocookie.net/__cb20091216070407/nonciclopedia/images/4/46/Attentato_Berlusconi_1.jpg

SINCERAMENTE A VOI SEMBRA UN NASO 'FRATTURATO' QUELLO?

Quale medico nel pieno delle sue facoltà mentali direbbe che quello è un naso FRATTURATO???

http://www.amnesy.it/images/Pagine%20Membri/Tartaglia%20Web/325609-independent.jpg

Nell'ultima foto dell'indirizzo qui sopra lo stesso nasone dopo il 'ritocchino' e se notate bene Berlusconi ha in bocca qualcosa come DUE FILE DI DENTI!...e quello che sembra un gancetto metallico come quello che sostiene le protesi dentarie cosiddette 'a ponte'...


Non mi dite che stiamo qua a sperare nella corte costituzionale. Campa cavallo.

Franca Milio Commentatore certificato 21.04.14 21:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Super-Ultra O.T. èstato bello mandare afq.lo quella scema di Ippolita col suo Bordiga de las pelotas..un bel ricordo,ora mi sfanculo da sola ohhhh yeahh, addiooooooo

(( bosniga )) Commentatore certificato 21.04.14 21:14| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione che la questione Pizzarotti, rischia in questo momento di farci perdere consenso.
La cosa non è chiara, non è mai stata trattata qui sul blog in modo da far capire bene i termini del problema, solo botta e risposta tra Beppe, Casaleggio e Pizzarotti.
C'è dell'altro sotto che noi non sappiamo?
Non diamoci proprio ora la zappa sui piedi, ad un mese dalle europee

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.04.14 21:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè tra tanti enti inutili non ci mettiamo anche gli organismi internazionali che affollano Roma? Per esempio la FAO (Food Agricolture Organisation). Nata nel dopoguerra per aiutare i Paesi in via di sviluppo, dopo 70 anni dalla sua creazione, ci sa dire se almeno un Paese l'ha portato ad essere sufficiente nella sua economia? I Paesi africani sono più affamati e colonizzati che mai. A che cosa serve questo organismo? A pagare i dipendenti con cifre triple rispetto a quelli italiani; a far aumentare gli affitti a Roma, a spolpare con le tasse gli Italiani.

Gabriella . Commentatore certificato 21.04.14 21:06| 
 |
Rispondi al commento

...Nonostante i sondaggi favorevoli per
il M5S non sono poi tanto ottimista su
di una vittoria così scontata sul PD...

...Inoltre per poter influenzare subito
il quadro politico, dovrà essere chiara
e netta !

...La raccolta fondi è molto deludente.
Sarebbero bastati solo 10€ x 100mila di
noi per raggiungere la richiesta che ci
ha fatto Beppe...

...A questo ci aggiungiamo il crescente
degrado umano e morale del Paese sempre
più in evidenza e a tutti i livelli...

...Per noi sembra tutto semplice, tutto
è molto chiaro e non ci sono dubbi,però
come potrete tutti ben verificare, c'è
gente che non riesce a afferrare quello
che a noi sembra ovvio e palese...

...Occorrerebbe una campagna elettorale
poderosa ovunque,sia piazze che TV,dove
ognuno di noi dovrà spendersi in favore
del M5S in modo completo...Allora sì !

Maurizio Tesei

maurizio tesei, catania Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.04.14 21:04| 
 |
Rispondi al commento

Ad una settimana dalle elezioni la RAI trasmetterà una partita di calcio in cui ci sarà Baggio in campo. Parteciperà, stranamente vista la sua discrezione, anche Matteo Renzi, nel ruolo di pallone gonfiato

marco barbon Commentatore certificato 21.04.14 21:04| 
 |
Rispondi al commento

Non so voi..ma io non vedo l'ora di mettere piede dentro la cabina elettorale per mandare a f.....o tutti i partiti ladri!!W MOVIMENTO 5 STELLE!!

nando c., pr Commentatore certificato 21.04.14 21:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il venditore di pentole è talmente"nel pallone" che si prostituisce anche per una foto con Baggio..tra un po le vedrenno in le mutande sfilare nelle sfialate Pitti uomo per Dolce e Gabana

Pierluigi c., carbonia Commentatore certificato 21.04.14 20:58| 
 |
Rispondi al commento

MI AUGURO CHE DA QUALE CAMPIONE ROBERTO BAGGIO SIA SEMPRE STATO NEL CALCIO E NELLA VITA,
NON SI PRESTI A DIVENIRE UNO SPOT PER UN PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE E' SALITO AL POTERE NEL MODO PIU' SLEALE POTESSE USARE
ROBY...RESTA UN CAMPIONE!!

Paola L., Verona Commentatore certificato 21.04.14 20:57| 
 |
Rispondi al commento

GLI INCIUCISTI DELLE LARGHE INTESE + FORZA ITALIA STANNO PREPARANDO IL TERRENO PER INSTAURARE UN SISTEMA DITTATORIALE, SOSTITUENDO IL PORCELLUM CON (visto l'incremento femminile) LO SCROFANELLUM CHE PREVEDE TRA L'ALTRO IL DOPPIO TURNO E PREVEDENDO ANCHE L'ABOLIZIONE DEL SENATO, PENSANO IN QUESTO MODO DI EMARGINARE IL M5S....! MA GLI ULTIMI SONDAGGI LI HANNO SPAVENTATI !!!
POICHE' C'E' IL RISCHIO CONCRETO CHE IL M5S VADA AL BALLOTTAGGIO.... ALLORA MEMORI DI PARMA.... STANNO PRENDENDO TEMPO SIA SULLA LEGGE ELETTORALE CHE SULL'ABOLIZIONE DEL SENATO CONSAPEVOLI DI POTER PERDERE SIA LA CAPRA CHE I CAVOLI !!!
A QUIESTO PUNTO ASPETTERANNO SENZA CORRERE RISCHI IL BANCO DI PROVA DELLE ELEZIONI EUROPEE (in quanto non è previsto il doppio turno...) PER AVERE UN QUADRO UFFICIALE DELLE FORZE REALI E QUINDI SI COMPORTERANNO DI CONSEGUENZA …!
SE IL M5S ARRIVA PRIMO O SECONDO, SICURAMENTE FARANNO “SPARIRE” IL DOPPIO TURNO DALLA RIFORMA ELETTORALE E NON ABOLIRANNO PIU' IL SENATO....!
SE IL M5S ARRIVERA' TERZO CI SARA' UN'ACCELERATA PER COMPLETARE LE RIFORME COME PREVISTO DALL'INCIUCIO !!!!!

SE NON SI COMPORTASSERO COSI'......CON UN M5S AL BALLOTTAGGIO... POTREMMO ASSISTERE AD UNO SPETTACOLO MERAVIGLIOSO :
NAPOLITANO, RENZI, BERLUSCONI, ALFANO, MONTI, CASINI, E COMPAGNIA.... CHE SI SCAVANO LA FOSSA CON LE PROPRIE MANI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

greco nicolò 21.04.14 20:57| 
 |
Rispondi al commento

Una volta Berlusconi disse da Santoro che:

"Dell'Utri è PERBENISSIMO E CATTOLICO"(!!!)

Alla luce di questa affermazione...

Mi chiedo e vi chiedo:

Ma la 'vecchia guardia' del Vaticano NON C'ENTRA niente proprio con L'ESPATRIO DEL 'CATTOLICO' DELL'UTRI IN LIBANO????


Vorrei ricordare a tutti ,un fatto che viene spesso sottovalutato o dimenticato
E' solo ed esclusivamente grazie ai nostri Parlamentari 5 stelle che siamo venuti a conoscenza di tutte le (permettetemi il termine)porcate che fanno all'interno del Parlamento
Pensate che nel passato siamo stati all'oscuro di chissà quale trame e quali imbrogli
Per me (anche se ce ne sono altri mille)questo è un motivo sufficiente per dare il voto all'unico partito che si è dimostrato composto da gente onesta ,leale e coerente:
l'unico in Italia!!!!!!

Paola L., Verona Commentatore certificato 21.04.14 20:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buonasera blog!!

dai ancora un mese e poi si ribalteranno le cose,ancora un pochino di pazienza, non perdiamoci d'animo, ultimo mese di passaparola, convincimento di indecisi e .......arriviamo in Europa!!!!

Vinciamo Noi!!


INVITO ALLA LETTURA:

L’ondata anti Europa preoccupa l’eurocrazia di Bruxelles
di Luciano Lago - 08/04/2014

Fonte: controinformazione

chiara 21.04.14 20:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Farò ogni giorno questa domanda FINCHE' qualcuno di dovere mi risponderà-

Chiedo la vostra pazienza...

★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★

Qualcuno sa dirmi COME HA FATTO DELL'UTRI AD ESPATRIARE?...

Come mai un CONDANNATO PER MAFIA, PER BEN DUE VOLTE IN SECONDO GRADO, ERA ANCORA IN POSSESSO DEL PASSAPORTO?

★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★

E' EVIDENTE che LA FUGA in LIBANO di Dell'Utri ERA PREPARATA DA TEMPO...

Se la richiesta DA PARTE DEI GIUDICI LIBANESI di quella MONTAGNA DI DOCUMENTI, PER GIUNTA TRADOTTI IN DIVERSE LINGUE, NON DOVESSE AVERE "PRECEDENTI" NELLA GIURISDIZIONE LIBANESE E' OVVIO CHE LA FUGA DI DELL'UTRI SIA STATA PREPARATA CON LARGO ANTICIPO.

IN CAMBIO DI COSA LI' E QUI?

Quello che mi fa meraviglia è invece la mancanza di un GESTO DIPLOMATICO DI ALFANO verso le autorità libanesiper vedere se tra le maglie delle loro leggi NON CI SIA UN QUALCHE SPIRAGLIO PER RIPORTARLO IN MANETTE IN ITALIA.

Non sarà PER CASO che ALL'AMICO DEI MAFIOSI E DI BERLUSCONI non sia stato preparato il terreno per fuggire PERCHE' SA TROPPE COSE?

E Renzi..Renzi come mai NON HA DETTO UNA SOLA PAROLA SULLA VICENDA????????????????

Dino Colombo. Commentatore certificato 21.04.14 20:44| 
 |
Rispondi al commento

NON SONO UN GENIO,MA ANCHE IL PIU'IGNORANTE CAPIVA CHE QUESTA LEGGE SENZA PREFERENZE E PREMIO DI MAGGIORANZA ENORME NON E' COSTITUZIONALE.
ITALICUM,NOME MOSTRUOSO CHE MI RICORDA UNA STRAGE

liuzzi.nicola 21.04.14 20:42| 
 |
Rispondi al commento

TUTTI DICONO che vinciamo NOI !
SPERIAMO VERAMENTE...ci boicottano tutti !

pier p., acqui terme Commentatore certificato 21.04.14 20:39| 
 |
Rispondi al commento


o.t.

so con certezza chi vincerà il premio pulitzer per la fotografia quest'anno!con quale soggetto dico...

però:

https://www.youtube.com/watch?v=wGXsGilq8RE

non lavoro a rai tre:))


paoloest21 21.04.14 20:38| 
 |
Rispondi al commento

Il Fiscal Compact e la storia dei 50 miliardi. Verità o propaganda elettorale.

La verità è che nessuno sa quanti saranno i miliardi. Miglior ipotesi circa 7, peggiore 50 miliardi all'anno da restituire a nostri creditori.

Va subito detto che queste cifre sono un di più, vanno quindi sommate al denaro necessario per tutte le altre manovre che lo Stato vorrà proporre nel 2015. Trovare ulteriori 7 miliardi sarà dura, recuperane anche solo 15, diventerebbe difficilmente sopportabile dai cittadini.
Le cifre di cui stiamo parlando, sono per una parte tagli alle spese, ma finiranno per essere principalmente delle tasse. Chiamiamole con il loro nome.

L'ipotesi Renzi, cita appunto 7 miliardi e si basa su una crescita del PIL dello 0'8%

Può l’Italia crescere di uno 0.8%? L’anno scorso ricordo -1.9%..
Immetti 10 miliardi (gli 80 euro) scarsi e speri di tirarne fuori 12,5?
Qualche dubbio resta e vorrei soffermarmi su due aspetti:

1) il piano Renzi non ci spiega cosa succede in caso di insuccesso. Renzi, sempre pronto a rimarcare il fatto di "metterci la faccia" su temi quali: gli 80 euro, le auto blu, non mi sembra si sia pronunciato nel caso in cui i conti dello Stato non dovessero tornare. Quale sarà la sua responsabilità se numeri non saranno dalla sua parte?
Con il Fiscal Compact non giochiamo in casa nostra, dove i giochi con le tre carte funzionano, bensì in Europa dove i numeri si rispettano e se sgarri sei punito.
Quindi caro Renzi, puoi per cortesia, tra una slide e la successiva, spiegare agli italiani cosa succede se tu fallisci? Interviene l'Europa a far quadrare i conti? La falce della Troika si impossesserà del nostro Paese?

Marco16 F., Torino Commentatore certificato 21.04.14 20:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se le forze politiche del recente passato
fossero state con il fiato sul collo
ai propri amministratori locali
richiamandoli,anche mediaticamente,
come il movimento con Pizzarotti
avremmo assistito a qualche scandalo in meno

(pensiero ispirato dalla visione di tg fazioso)

barbara f. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.04.14 20:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Apprezzò la buona disponibilità dell'avv. Besostri a spiegare l'assurdità dell'Italicum. Ho riletto ll'intervista e alla fine devo confessare di aver trovato difficoltà a capire l'alternarsi delle percentuali e le ipotesi di coalizione.
Mi permetterei di chiedere una più semplice esposizione dell'intervista ricorrendo a periodi più brevi e più chiare associazioni.
Scusate la mia deformazione professionale ma credo sia utile non sottovalutare la pluralità della platea a cui rivolgere l'informazione. Con affetto , Nuccio Nasca

NUCCIO N., MONZA Commentatore certificato 21.04.14 20:32| 
 |
Rispondi al commento

e pensare che una volta essere di sinistra sembrava un bene da proteggere..una volta...

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.04.14 20:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

se la realtà è anche questa:

""Il boom delle famiglie
senza reddito da lavoro
L’Istat: oltre un milione, +56% rispetto al 2012""

non può un pdc serio venirsene fuori con la barzelletta degli ottanta euro perdipppppiù dati, beh...diciamo:), a soggetti sbagliati:)

e va a messa ogni domenica...

cosa capirà est un mistero:)))

paoloest21 21.04.14 20:30| 
 |
Rispondi al commento

Mi toccherà mica togliere il poster di Roberto Baggio dallo studio ,vero?

Paola L., Verona Commentatore certificato 21.04.14 20:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma che giorno balordo questo di pasquetta
stamattina un po' di sole tra qualche nuvoletta
poi pioggia costante e per l'umido altra maglietta
ora mi vado a consolare, con vino e una cenetta..
Alla prox
un saluto

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 21.04.14 20:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nell'ultimo sondaggio fatto da scenaripolitici per il giornale la padania il M5S è al 27,9 per cento il pd al 28,6 per cento..insomma vinciamo noi anche nei sondaggi..ps come posso postare una foto nel blog?

Pierluigi c., carbonia Commentatore certificato 21.04.14 20:25| 
 |
Rispondi al commento

L'italicum deve dare loro garanzie per poter governare, tutto quello che fate è contro i cittadini onesti. Vinciamonoi!!

Carlo Sesana 21.04.14 20:15| 
 |
Rispondi al commento

vinciamonoi!

fabio r., ghemme Commentatore certificato 21.04.14 20:12| 
 |
Rispondi al commento

Dai che vinciamo noi,buona Pasqua a tutti.

mariano ferdinando 21.04.14 20:09| 
 |
Rispondi al commento

MISTERI D'ITALIA

Dopo il 'COSIDDETTO' attentato a Berlusconi i MEDIA DI REGIME a reti praticamente unificate parlarono che l'oggetto scagliato da Tartaglia era un modellino del DUOMO DI MILANO...

Ora io mi domando e vi domando...

Ma se quell'oggetto NON FU MAI RITROVATO...

sulla base di QUALE INFORMAZIONE tutti si AFFRETTARONO A DIRE

CHE ERA UN MODELLINO DEL DUOMO???????????

Sul mio blog ( http://dinocolombo.weebly.com/ )


due filmati che dimostrano che quell' UFO (oggetto non identificato) forse faceva parte di UNA RECITA MESSA SU PER FAR RISOLLEVARE I CONSENSI A UN CERTO NANO MALEFICO che i sondaggi davano in forte calo...

Addirittura nel primo filmato sembra che quello messo in onda da Emilio Fido (la prova generale della recita? )SIA DIVERSO da quello mandato in onda dalle altre TV.

Ora tutti sappiamo che NON POSSONO ESSERCI DUE FILMATI DIVERSI dello stesso accaduto...

E perchè i giudici non chiesero alle guardie del corpo SOTTO GIURAMENTO come in effetti si svolsero i fatti????


E' palese l'incostituzionalità. Spero che per prenderne atto non ci voglia di nuovo un decennio, qualora venisse approvato, ipotesi peraltro nefasta.

Si vivono brutti tempi quando si dimenticano le regole e si cerca di plasamarne di nuove.

La cosa più grave e' che vi e' una miopia di fonto da parte di chi vorrebbe "cambiare" perche' nulla cambi o cambi in peggio.

La miopia al di la' delle considerazioni in termini di diritto è che chi se ne fa promotore pensa di essere "vincitore" e quindi di prendere tutto il "cucuzzaro" ... non si accorge invece che così non è ... e che in realtà mette le premesse per chi, dopo, uscirà allo scoperto, dopo il fallimento della politica attuale, e vincera' ... e se vince senza garanzia di democrazia dettate da una legge seria e non ... ? ... Non e' bene è un gigantesco abbaglio ... in cui non si vede al di là del proprio naso ...

Ettorre 21.04.14 20:07| 
 |
Rispondi al commento

Crisi, Istat: “IN ITALIA OLTRE UN MILIONE DI FAMIGLIE SONO SENZA REDDITO DA LAVORO"
Si tratta di nuclei al cui interno tutti i componenti attivi (ovvero quelli che partecipano al mercato del lavoro) sono disoccupati: mezzo milione corrisponde a coppie con figli, mentre 213mila sono monogenitore

QUESTA GENTE, DIMENTICATA DAL GOVERNO, DOVRA' SUBIRE UNA DISCESA INFERNALE VERSO LA POVERTA' ASSOLUTA E DOVRA' ASSISTERE NEI PROSSIMI GIORNI AD UNA GRANDE CELEBRAZIONE "DELLA RIPRESA" GIA' PRONTA DAI GIORNALI DI POTERE IN VISTA DELLA PIU' ODIOSA PROPAGANDA ELETTORALE DI QUESTO PAESE!

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.04.14 20:06| 
 |
Rispondi al commento

e se davvero fossimo
lo shock
che fa cambiare la direzione?

barbara f. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.04.14 20:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ER TEATRINO

Ma quante vòrte che me cià portato
mi' padre ar Pincio a véde quer teatrino
de crete, pèzze, fili e fantasia…!

Restavo a bbocca operta 'ntusiasmato
a stà a guardà e sentì 'gni burattino;
ridevo e nun volevo annà più via.

Stàveno sempre a pìasse a bastonate
li burattini, e a queli malandrini
je dàveno ggiù…Càcchio! che sonate!...
E je piaceva a granni e regazzini.

Calava er siparietto, e in quer momento
te ce sentivi proprio assai contento
che er pupazzetto bbòno aveva vinto:
mo' ce lo so perché: perché era finto!

E invece, mo', er teatrino ce lo fanno
pupazzi tutti griggi, in carne e ossa….
che de continuo sbajeno (?) ogni mòssa
e ad ogni sbajo (chiamelo sbajo) noi pagamo er danno,
ed è tarmente pieno de magagne,
che si uno ride, è…solo pe nun piagne.

anche questa da:
Poesie di Armando Bettozzi

http://www.poetare.it/bettozzi2.html

Ariciao blogghe!

^__^

Daniela M. Commentatore certificato 21.04.14 19:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=j92-BskRPmM


"la Bella che è addormentata, lalalà, lalalà, lalalà, ha un nome che fa paura, Libertà, Libertà, Libertà..."
Fabrizio De' Andrè, 1991

Vittorio Cacciotti, Terracina Commentatore certificato 21.04.14 19:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.
@giorgionapolitano(est inutile parlare col pdc, ncuc!)


"Il boom delle famiglie
senza reddito da lavoro
L’Istat: oltre un milione, +56% rispetto al 2012"


http://www.lastampa.it/2014/04/21/economia/il-boom-delle-famiglie-senza-reddito-da-lavoro-LiJVp8m3U5e2L2GjH5SkEP/pagina.html

paoloest21 21.04.14 19:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tra le tante storture delle leggi elettorali troviamo anche lo strano rapporto con la Chiesta
un passaparola tra preti, monaci e suore,
oltre che tra i tanti prelati, scombina gli esiti
inutile dire che devono votare per la sopravvivenza, loro, sicuramente più di noi hanno bisogno dell'altrui carità, però se ciò alla fine si rivolta sulla gente... beh......non ditemi che stanno mirando molto all'equità
Già chi di loro lavora per lo stato italiano
non è corretto che venga scelto dal Vaticano
nelle scuole lo si nota, si passa dalla Curia,
chi ci assicura che c'è un valore e non incuria?
Poi ci sono quelli delle case di riposo o degli ospedali,ingestibili quei dati che escono da quelle urne, però alla fine fanno media col totale dei voti....e che diamine, andrebbero controllati
Troppi cavilli per una dubbia gestione
non è per niente facile questa questione
se poi non si nota l'Onestà, allora è tempo perso
non serviranno a nulla nuove leggi elettorali
se poi saranno sempre loro i soliti immorali

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 21.04.14 19:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La pecora di destra, la pecora di sinistra, la pecora del M5S?

http://www.umarcocali.com/2014/04/puoi-gridarlo-finche-vuoi-ma-una-pecora.html

Leopoldo Leopo Commentatore certificato 21.04.14 19:49| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di STRAGI

Perchè O.B.A.M.A. NON MOSTRA AL MONDO INTERO I FILMATI DEL MISSILE CHE COLPI' IL PENTAGONO?

EPPURE LE TELECAMERE PRESENTI LI' INTORNO ERANO DECINE E DECINE...

PERCHE' I PARENTI DI QUELLE CHE DOVEVANO ESSERE LE VITTIME...(MA CE NE FURONO VITTIME??????????????) NON CHIEDONO A MISTER .P.R.E.S.I.D.E.N.T di MOSTRARE QUEI FILMATI?

SEGRETO SULLE STRAGI DI STATO PURE LI'????????????


Scarpe & pasta di Lauro;

Social Card di Tremorti;

80 Euro di Renzie;

50 Euro del Papa;
-------------------

AVANTI UN ALTRO

Arjuna , Madras Commentatore certificato 21.04.14 19:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non è soltanto l’italicum incostituzionale ma incostituzionali sono proprio coloro che lo stanno mettendo in atto. Incostituzionale è questo governo non eletto da nessuno, lo è l’intera classe politica di cui si compone, lo è lo stesso presidente della Repubblica che lo ha messo in atto. Incostituzionale è questo scempio della Democrazia definito “larghe intese” quando bisognerebbe chiamarlo “licenza di uccidere” questo povero paese. Non bastava che lo facessero a turno nel disintegrare ogni e qualsiasi regola, dovevano unire le forze per devastarlo meglio, rendendo inutile ogni opposizione che avrebbe potuto impedire questo massacro economico, morale e istituzionale.
Noi ci sentiamo in diritto di credere che non sia troppo tardi per iniziare a creare l’utopia contraria. Una nuova impetuosa utopia di vita, in cui nessuno possa decidere per gli altri, dove sia davvero reale la giustizia sociale e sia possibile vivere in pace, e dove la classe lavoratrice, condannata a vivere per lavorare, abbia finalmente e per sempre, una seconda opportunità su questa Terra.


Altro OT

Onore al PM Di Matteo!
Ormai lo sanno più o meno tutti: la verità sulle stragi di Capaci e via D'Amelio è dappertutto, su siti, su libri ... ovunque!
Mancano solo i nomi di chi ha condotto, per quel che concerne lo Stato, la trattativa Stato-Mafia conseguente, e dopo che tra non molto salteranno certe coperture, quei nomi -come dice Beppe Grillo- verranno fuori proprio grazie al lavoro scrupoloso ed eroico di magistrati come Di Matteo, e saranno espulsi dalle Istituzioni.

La strage di via D'Amelio è stata ordinata dalla Milano finanziaria-industriale-politica, che si mischiava con mafia e logge massoniche, epicentro di tentacoli di illegalità e affarismo che si estendevano ovunque e che si serviva di apparati statali quali SISDE e SISMI, filiali della CIA.

Sta scritto dappertutto, l'ha detto anche il magistrato Imposimato.

ONORE AI MAGISTRATI VERI DELLA NOSTRA NAZIONE!

Vittorio Cacciotti, Terracina Commentatore certificato 21.04.14 19:46| 
 |
Rispondi al commento

vergognoso il tg treNZI

si parla di questo post senza mai nominare l'avvocato Besostri, dando l'impressione a chi ascolta che l'unico pazzo(per loro) che dice che l'italicum sia una porcata incostituzionale è Grillo.
Fico ando'stai?

uno di noi 21.04.14 19:45| 
 |
Rispondi al commento

Cè qualcosa di strano in quei 'segreti di Stato'...

Se io avessi perso la Madre, il Padre, un fratello o una sorella nella STRAGE DI BOLOGNA, sapendo che la verità sulla loro morte giace in un ARCHIVIO DELLO STATO che mi impedisce di accedere a quella verità...

la prima cosa che farei sarebbe quella di INCATENARMI davanti a quegli uffici dove sono conservati quei documenti e non mi muoverei finchè quei sigilli del SEGRETO DI STATO non fosse rimosso...

Ora mi chiedo...perchè i PARENTI DELLE VITTIME DELLA STRAGE ALLA STAZIONE DI BOLOGNA non l'hanno MAI FATTO?...

Paura, ricatto, soldi...poca speranza di riuscirci?

Perchè, ripeto, quei parenti si sono limitati da più di 30 anni a chiederlo SOLO IN RICORRENZA DEL 2 AGOSTO?

Ora Renzi dice che vuol togliere quei segreti di Stato...VOI CI CREDETE che lo farà???


Stefano Cobello, candidato veronese del Movimento Cinquestelle, svela i dettagli del "fondo di redenzione" che consentirà ad altri Stati di imporre tasse in Italia, ci costringerà a mettere in gioco i nostri monumenti storici e i servizi fondamentali. Insomma, finiremo come la Grecia... Ma Pd e Pdl hanno votato tutto questo?

https://www.youtube.com/watch?v=-YhvXJIMc94&feature=youtube_gdata_player

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.04.14 19:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scommettiamo che rispetto al Porcellum,considerata incostituzionale dopo 20 anni, l'talicum verrà considerata anticostituzionale subito,perchè, involontariamente, invece di danneggiare favorirà il M5*?

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.04.14 19:37| 
 |
Rispondi al commento

...che volemo fà?

....tutti invitati a la più granne e sugosa pulentata...

CHE PULENTATA...!

Beh…visto che a magnà sò sempre loro,
sortanto loro infino a strafogàsse:
politicanti&affini…che er decòro
je s'è sdrucìto fino a scancellàsse,

che più li sto a sentì, più me ciaccòro,
me viè a le vòrte de penzà ar da fàsse…
Me viè 'sta matta idea e me ciàccaloro:
che er popolo, co quele …vacche grasse

ce facci 'n'abbuffata de pulenta!
Se pìa 'n paiolo grosso, grosso, grosso…
se métteno giù drento…e a fiamma lenta,

se còceno…girànno e riggirànno
côr mestolone infino a squjà ll'osso…
Ma…in quanti!... 'i baffi, stanno già leccànno!!..

Poesie di Armando Bettozzi
http://www.poetare.it/bettozzi2.html

Ciao blogghe!

^__^

Daniela M. Commentatore certificato 21.04.14 19:34| 
 |
Rispondi al commento

"Mylords, voi siete i grandi e i ricchi. Cosa pericolosa. Voi approfittate della notte."

Dal romanzo di Victor Hugo.

MoVimento 5 Stelle, ove quella V evidenziata sta per Vendetta.

Rovesciamo la piramide!

Vittorio Cacciotti, Terracina Commentatore certificato 21.04.14 19:31| 
 |
Rispondi al commento

Condivido tutto tranne che siano sospette le prossime nomine dei giudici costituzionali. Questo timore è infondato: non si possono escludere pressioni o "esami del sangue" sui candidati, ma ammessa l'esistenza di qualche soggetto sensibile o addirittura vulnerabile, immaginare che il collegio sia interamente influenzabile e colluso deraglia nella gratuita prevenzione calunniosa e offensiva. L'Italia non è ancora a questo. Non è stata ancora portata a questo.

michele 21.04.14 19:30| 
 |
Rispondi al commento

Gira.....gira ancora su questa giostra
no, non è in un parco giochi questa
certo, se sei dentro sembra una festa
ma alla fine si tratta dell'Italia nostra

E tutti in fila pazienti ad aspettare
un quasi biglietto vincente per l'occasione
pochi hanno capito che è solo un'illusione
la nostra libertà sarà sempre da riscattare

Troppi governi abbiamo visto nel passato
tutti burattinai come il fantastico Mangiafuoco
e noi sempre a lottare in questo perverso gioco
mentre loro immemori di chi aveva già dato

Gira...gira sempre come una pazza trottola
alla fine è solo questa la ricetta del Potere
e tutti sù di corsa a precipitare nel cratere
mentre nuovi nati crescono con questa frottola

Sembra un brutto incubo vissuto nel reale
e nulla sembra utile a risvegliare la gente
sembra quasi che ai più non importi più niente
mentre il Potere prosegue nella sua vita regale

Li abbiamo lasciati fare da soli fin troppo
senza un effettivo controllo della popolazione
invece si sono invaghiti del Potere maledizione
e a chi è sopravvissuto non và giù questo groppo

Gira....gira sbattendo dappertutto la testa
succede così quando ci si abitua a viver da soli
sono pochi i musici che campano dei loro assoli
i più hanno fallito nell'aver pensato di far festa

La società di un paese va capita e al caso aiutata
ma non è con la carità che si risolvono i problemi
neanche premi senza meriti o con colpevoli anatemi
duri ma pure teneri senza lesinar qualche frustata

Ora il tempo è maturo per cambiare totalmente
sarà difficile farlo contando sulle proprie forze
ma solo così vedremo cosa c'è sotto le scorze
se ci sarà qualcosa che ci unirà idealmente

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 21.04.14 19:27| 
 |
Rispondi al commento

E finalmente la nostra legge elettorale proposta in Parlamento. Fantastico, grandi tutti!
Un abbraccio!!

Edoardo C., Chivasso (TO) Commentatore certificato 21.04.14 19:26| 
 |
Rispondi al commento

La UE sta togliendo all'Italia qualunque tipo di sovranità: costituzionale, territoriale, monetaria, con modalità peggiori di quelle adoperate durante il periodo del nazifascismo.

Beppe Grillo con quel suo post in cui richiamava Primo Levi ha fatto bingo!

Vittorio Cacciotti, Terracina Commentatore certificato 21.04.14 19:24| 
 |
Rispondi al commento

Spresiano è un comune composto da tre frazioni, tutte senza soldi, così dice l’amministrazione comunale dimenticando tutte le promesse della campagna elettorale. Mancati trasferimenti dallo stato al comune per 900 mila euro costringono l’amministrazione al taglio dei servizi, questa è la giustificazione per tutto. Nell’anno a venire i trasporti scolastici saranno i primi a farne le spese. Saranno soppressi i servizi autobus che portano i bambini alla scuola primaria di Visnadello e Lovadina, già precedentemente era stato tagliato il contributo sulla quota comunale sui buoni pasto delle mense dei bambini e accese sono le discussioni fra le parti sulla quota comunale per la frequentazione degli asili fra situazione precedente, promesse e situazione attuale.

La caserma dei Carabinieri, probabilmente, se ne andrà dal comune, perchè i carabinieri non riescono a pagare l’affitto dello stabile e dunque sono sotto sfratto. Su questo il comune deve intervenire con forza e determinazione, è una perdita gravissima che non ci possiamo permettere come comunità. Il comune deve trovare assolutamente una soluzione, ne sarà capace? Sappiamo che privati cittadini di Spresiano si stanno già attivando per trattenere nel comune questo bene di primaria importanza, ma riteniamo che sia doveroso per il comune svolgere il ruolo di primo attore ed essere in prima linea per la risoluzione di questo problema.

Speriamo non sia come la soluzione che stiamo ancora aspettando per la messa in sicurezza, per l’aria inquinata e per lo sforamento continuo delle polveri sottili nella zona ad alta densità di traffico dove è situata la scuola primaria di Spresiano Italo Calvino, una decisione al riguardo è ancora attesa, soprattutto dai nostri bambini.

La scuola primaria di Lovadina, invece, versa in pessime condizioni e dall’esterno sembra un edificio prossimo al crollo, dopo quattro anni di questa amministrazione stiamo ancora aspettando l’inizio dei lavori di restauro dell’immobile, ma ora sembra s

marco barbon Commentatore certificato 21.04.14 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Anche il PM Nino di Matteo parla del 416ter !!!
"Era molto più incisiva la prima versione uscita dal Senato che prevedeva una punibilità dell'accordo consapevole anche quando la parte politica si fosse limitata alla semplice promessa di una disponibilità futura. La diminuzione delle pene rispetto all'ipotesi originaria è un dato molto negativo, così com'è negativo che si verifichi una situazione per la quale lo scambio politico-elettorale e mafioso venga aprioristicamente considerato meno grave rispetto a qualsiasi altra condotta di appartenenza a Cosa Nostra

gianni verdi 21.04.14 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Fra tre mesi saremo chiamati al voto per le elezioni europee, ci recheremo alle urne e lì troveremo ad accoglierci un presidente di seggio, un segretario e gli scrutatori. Grazie al loro impegno e a quello delle forze dell’ordine la democrazia in Italia dà qualche segno, seppur flebile, di esistere o di resistere ancora. Un evento eccezionale per l’ Italia, si vota.
Il presidente di seggio viene nominato dalla corte di appello, nel nostro caso da quella di Venezia, dopo che lui ne ha fatto richiesta in comune: una volta in carica di solito non decade più e viene sempre rinominato al seggio anche alle elezioni successive, fino a quando non rinuncia. La nomina del segretario spetta al presidente di seggio, che sceglie una persona di sua fiducia, infine ci sono gli scrutatori. Quest’ultimi vengono scelti fra coloro che ne fanno richiesta al proprio comune nei mesi di ottobre e novembre, questo è l’arco temporale per presentare le domande, poi si viene iscritti nell’albo comunale e si resta iscritti, non serve ripresentare la domanda ogni anno.
Ma se gli iscritti sono 500 e i posti 20 come vengono scelti? Il sindaco comunica tramite un manifesto la convocazione della commissione, composta da consiglieri comunali di maggioranza e minoranza. Una volta riuniti costoro scelgono, con libero arbitrio, gli scrutatori.
I compensi si aggirano attorno ai 100 euro, solo il presidente di seggio prende qualche euro in più, vista la maggiore responsabilità. Non un grande compenso viste le molte ore impegnate, poco più di cinque euro l’ora (esenti da tasse), ma in un momento di grossa crisi per qualcuno 100 euro sono una cifra importante.
Per questo noi attivisti del MoVimento 5 stelle chiediamo a gran voce che i comuni chiamino a svolgere la funzione di scrutatore e di segretario del seggio i disoccupati e le persone indigenti, diano la priorità a chi non ce la fa. Chiediamo, altresì, che il nuovo governo si impegni a varare una norma che obblighi i comuni a questa scelta, sarebb

marco barbon Commentatore certificato 21.04.14 19:20| 
 |
Rispondi al commento

Va be', che fosse incostituzionale pure quest'altra porcheria, per loro stessa ammissione creata e impacchettata per fare fuori il M5S, e che tra qualche anno (i giudici nominati hanno una certa età, c'è da capirli) la Corte Costituzionale sarà costretta a scriverlo nero su bianco, lo sapevamo già.

P.S. Io mi chiedo come qualcuno possa votare ancora PD, un partito di servetti, di yesmen, di ominicchi pronti a dire sempre si ai diktat esterni che arrivano dai nazifascisti della UE per mezzo della BCE, del FMI.
Il partito in cui si vanno ad amalgamare un po' tutti i poteri che nel buio e nel segreto fanno sfregio della democrazia e della legalità.
Bisogna essere proprio cretini a non capire che non si tratta di persone ma di Sistema: possono metterci qualunque pupazzo in qualunque momento al fine di mantenere lo status quo.

Come si fa a non capire ?
Ma perché non scavano, non ragionano con la propria testa, non vanno a cercarsi i collegamenti ?
Perché non provano per un attimo a essere liberi ?

Vittorio Cacciotti, Terracina Commentatore certificato 21.04.14 19:18| 
 |
Rispondi al commento

Ha ragione Salvini sugli immigrati, Alfano deve dimettersi.
Anzi, dovrebbe essere arrestato assieme agli altri
dell'NCD.

mario genovesi 21.04.14 19:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ItaliCULum é ná strunzata !


Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 21.04.14 19:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

concordo che l'italicum fa schifo, si vede che c'e' lo zampino del criminale.

sono riusciti addirittura a peggiorare il porcellum, alla faccia di ogni buon senso.

carlo 21.04.14 19:09| 
 |
Rispondi al commento

E' auspicabile che prendiate il potere alle prossime elezioni prima che si arrivi ad una guerra civile

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 21.04.14 18:58| 
 |
Rispondi al commento

Il ventriloquo di firenze, ve lo ricordate che diceva: 'tre proposte di legge elettorale, busta uno, due o tre'. Come se una cosa valesse un'altra. Semplicemente folle, o bastardo dentro. All we are saying is give people a chance.

claudio g., villorba Commentatore certificato 21.04.14 18:58| 
 |
Rispondi al commento

E' auspcabile che prendiate il potere alle prossime elezioni con una maggioranza consistente, prima che si arrivi ad una guerra civile

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 21.04.14 18:57| 
 |
Rispondi al commento

E' auspcabile che prendiate il potere alle prossime elesìzioni con una maggioranza consistente, prima che si arrivi ad una guerra civile

Cosimo Coro, Montemesola Commentatore certificato 21.04.14 18:54| 
 |
Rispondi al commento

ogni giorno migliaia di emigranti clandestini sbarcano in ita
ma non avevano detto che vi sarebbero stati controlli + efficaci?

ma ci rendiamo conto che queste operazioni sono pianificate x destabilizzare il paese????

diventeremo razzisti anche quando non lo siamo mai stati

e dove cazzo è questa europa che dovrebbe aiutare l'ita con denaro e mezzi x risolvere il problema clandestini?

dall'inizio dell'anno + di 20mila sbarchi in ita

come può reggere uno stato già in crisi???

ci sgozzeremo x la strada???
aprite gli occhi cazzo

l'europa è un cesso dove scaricare la merda e tirare lo sciacquone
altro che solidarietà? di chi? bla bla bla...

chi vuole ancora questa europa?
a chi può piacere questa europa?

tornate a bordo ,cazzo

orlando g., torino Commentatore certificato 21.04.14 18:53| 
 
  • Currently 2.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=K1TxnedcgZw QUESTO E' UN VIDEO CHE SPIEGA COME FUNZIONA UN TERMOVALORIZZATORE (diverso da inceneritore, termine SCORRETTO). Come si ottiene energia elettrica dai rifiuti? Questo video lo spiega. E' un video molto semplice, ben spiegato e non lungo. Così si sfatano un po' di terrori. Per chi fosse interessato, su youtube si trovano video molto dettagliati che spiegano i processi di riciclo di OGNI materiale. Io per il mio lavoro li ho studiati tutti e li trovo davvero interessanti

clizia montale 21.04.14 18:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Uno Stato è come un orto......

è così quando si decide di coltivarlo
prima devi preparare il terreno
poi lo si analizza
si aggiungono le sostanze che mancano
lo si zappa in profondità, lo si concima
poi si semina, si piantano i giovani ortaggi
ma il tutto non è finito, questo è solo l'inizio
Lo si deve bagnare, trattare contro i parassiti
bisogna togliere di continuo le erbacce
se lo trascuri queste crescono con forza
soffocano facilmente il sano che sta crescendo
devi guardarlo di continuo, curarlo come un figlio
solo così ti donerà i suoi frutti in futuro
e se lo lasci andare poi ritorna al selvatico
basta girare un po' per vedere le differenze
si nota subito se uno Stato è sano nel profondo
ne noti i segni accurati dell'Attenzione
e se la frutta cade dagli alberi ancora immatura
è solo il segno che nessuno più di lei...si cura

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 21.04.14 18:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finchè chi è in politica fa legge elettorali per proprio vantaggio cosa potete aspettarvi? Una legge elettorale può essere semplicemente resa poco importante da un maccanismo che delegittima un mandato se un programma non viene rispettato...io la soluzione la immagino in un certo modo.

Felice L., estero Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.04.14 18:42| 
 |
Rispondi al commento

i piddini nn hanno mai memoria,per loro parlare di legge elettorale nn significa nulla il giorno dopo....i piddini delegano e assorbono tutto.il pd va estinto col voto e col voto,lo faremo!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.04.14 18:41| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
UN GRAZIE ALLL'AVVOCATO BESOSTRI PER L'INTERVISTA: L'ITALICUM E' INCOSTITUZIONALE, C'E' POCO DA FARE,DEVE ESSSERE ANNULLATO IN OGNI CASO
ALVISE

alvise fossa 21.04.14 18:38| 
 |
Rispondi al commento

mi sorge un dubbio:ma i piddini nascono come tutti gli altri o sono stati creti in labortorio da andreotti?

vito asaro 21.04.14 18:38| 
 |
Rispondi al commento

" sel ha avuto la faccia tosta di chiedere 6 dico sei milioni di € x spese postali x sostenere la campagna elettorale?"
Sel fra poco chiederà anche guardie del corpo per i figli dei parlamentari?

carla galante 21.04.14 18:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non mi garba che ci siano delle titubanze e indecisioni,(volute?)
sull'uscita netta dalla moneta dell'euro
che è una moneta voluta dall'elite della finanza(rotschild) e studiata a tavolino x distruggere i popoli con il signoraggio e il debito perenne

ma la storia economica delle nazioni dominate dalle banche centrali private,non vi fa riflettere????

quando, la le pen vincerà a mani basse in questa tornata elettorale alle europee,
cosa chiederemo ancora il referendum???

ma non si era detto che una buona idea è una buona idea a prescindere da chi la dichiara?

cosa faremo allora beppe e casaleggio,
decideremo di non uscire dall'euro solo perchè lo ha detto la marine le pen?

che modo di ragionare è questo

voterò sempre m5s anche se casaleggio non mi piace,
ma se mi sentirò preso in giro allora saranno cavoli amari

orlando g., torino Commentatore certificato 21.04.14 18:37| 
 |
Rispondi al commento

Tanto l'italicum o pregiudicatellum non lo approveranno, perkè il M5S sta per diventare primo movimento politico in Italia. Le europee ci daranno la spinta giusta per vincere le prox politiche, quando la dittatura di Napolitano sarà finita.

Non voto più i partiti Commentatore certificato 21.04.14 18:33| 
 |
Rispondi al commento

aiutiamo il popolo dei piddini e piddiellini a risvegliarsi..


http://www.youtube.com/watch?v=1lpGqqyq530

sandro b. Commentatore certificato 21.04.14 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Già il premio di maggioranza esce dai parametri della vera democrazia e rientra in quelli della "furbocrazia" nulla avente a che fare con il volere del popolo, quindi un Italicum sarebbe copia di qualcosa che fu decenni or sono e chi si chiamò Italicus, per cui in entrambi i casi sarebbe una strage, questa volta di tipo sociale e annunciata.

Vulka 21.04.14 18:31| 
 |
Rispondi al commento

popolo diviso in 4 fate mente locale..

invece di riunirsi contro con piccOli gesti ed efficaci..(no violenza)

REAGIAMO
SOLO M5S!!

sandro b. Commentatore certificato 21.04.14 18:31| 
 |
Rispondi al commento

ringrazio l'avvocato Besostri!!post chiarissimo e che ci permette di capirne di più!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.04.14 18:30| 
 |
Rispondi al commento

non so se ò capito male ma x le elezioni europee ci sono rimborsi elettoralli? ed è vero che sel ha avuto la faccia tosta di chiedere 6 dico sei milioni di € x spese postali x sostenere la campagna elettorale?
roba da matti

graziano ., pisa Commentatore certificato 21.04.14 18:26| 
 |
Rispondi al commento

ESISTE ANCORA LA COSTITUZIONE? PER ME NO. SOMIGLIA SEMPRE DI PIU' AD UN VECCHIO LIBRO DELLE FAVOLE, LA CUI PARTE FINALE, PERO', NON E' MAI PORTATRICE DI FELICITA' (NESSUNO DI NOI VIVE FELICE E CONTENTO, A MENO CHE NON SIA AFFETTO DA TURBE PSICHICHE). PROVATE A LEGGERE UNO AD UNO TUTTI GLI ARTICOLI DEL DETTATO COSTITUZIONALE E VI ACCORGERETE CHE VI TROVATE DI FRONTE AD UN INSIEME DI ARTICOLI CHE ESPRIMONO SOLO ILLUSORIE FANTASIE. PURTROPPO, UNA CLASSE POLITICA STRACCIONA E LADRA, NON SOLO DI DANARO, MA SOPRATTUTTO DI SPERANZE, DI GIUSTIZIA, DI UGUAGLIANZA CI HA RUBATO ASSIEME ALLA COSTITUZIONE ANCHE LA VITA!! CLAUDIO PANGIA

CLAUDIO PANGIA 21.04.14 18:25| 
 |
Rispondi al commento

spegnete le tv per sempre e per il bene de figli....

solo m5s!!

sandro b. Commentatore certificato 21.04.14 18:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma alla fine uno come Tinazzi, dopo le innumerevoli future di merda, ha avuto i pure il coraggio di candidarsi alle europee ?

E se lo ha fatto , in quanti iscritti coglionazzi gli hanno dato il voto ?


Fatemi sapere....


Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 21.04.14 18:23| 
 |
Rispondi al commento

“Non abbiamo bisogno di chissà quali grandi cose o chissà quali grandi uomini. Abbiamo solo bisogno di più gente onesta". Benedetto Croce.

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 21.04.14 18:23| 
 |
Rispondi al commento

Certo, bisognerà far presto per cercare di cambiare i poteri forti, non se ne andranno di sicuro per un semplice voto contrario, soltanto per una sconfitta elettorale.
Chissà, forse staranno già complottando
sul "come" reagire, proprio a fronte di un'opposizione forte e stabilizzata.
Nuove bombe?
Nuove stragi?
Nuove manifestazioni inventate sulle quali scaricare identità altrui, gestite invece da
pseudo centri "sociali" e similari?
Cose già viste negli anni o cose nuove, poco importa, il pericolo è effettivo, non basta una vittoria per vincere una guerra.... e questa sarà sanguinosa e crudele come poche altre, già capace in questa anteprima di far centinaia di vittime solo con una legge o con un decreto, e sono a migliaia quelli alla ormai alla fame per delle semplici tasse non pagate, troppi cittadini stanno girando per le città guardando il proprio documento d'identità con una nuova e disarmante consapevolezza..
....cittadinanza italiana
....cittadinanza italiana
....cittadinanza italiana
....cittadinanza italiana
....cittadinanza italiana
....cittadinanza italiana
......................

p.s. sul documento manca solo il n° del loculo..

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 21.04.14 18:23| 
 |
Rispondi al commento

aprite gli occhi
papa ratzinger è si è esodato perchè mediaticamente non rendeva ,non spaccava il video e così facendo allontanava i fedeli dalla chiesa cattolica

insomma ratzinger era antipatico

e allora a raccontare che nn stava bene e non reggeva il peso del papato

e qui entra papa bergoglio che con una politica del piacione e del vasa-vasa e qualche telefonata spot a minchia a mo di pronto raffaella, riporta i fedeli in piazza e dice delle cose sconvolgenti (cosa?)...
stiamo ancora aspettando che paghi prima l'imu e poi il resto ,questo sarebbe sconvolgente..

che popolo di coglioni che siamo
dove si pensa che la + grande corporation del mondo possa mandare alla sua testa una persona che gli si ritorca contro

si forse era capitato ne 78 ad un certo papa luciani che probabilmente non voleva omologarsi ed allora gli hanno fatto capitare un infarto

che popolo di coglioni che siamo

orlando g., torino Commentatore certificato 21.04.14 18:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo in piena campagna elettorale e spending review, ma tutti i partitelli hanno rispettato il silenzio sui soldi che sprechiamo per la scorta alla figlioletta, nemmeno tanto piccola, della moglie di ventola, la boldrini, che è più bella nella versione kessisoglu.

carla galante 21.04.14 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Mmm però anche la nostra proposta di modifica della legge elettorale langue! a che punto siamo?? Doveva essere pronta a Marzo e siamo ad Aprile! sarebbe carino presentarla per far vedere che qualcosa in materia sappiamo scrivere anche noi, no?? saluti a tutti.

fabrizio C 21.04.14 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Per me la legge elettorale va fatta con un referendum propositivo.
Quindi istituire lo strumento del referendum propositivo chi vuole presenta una bozza di legge con almeno 400000 firme e gli italiani decidono; non si può far fare la riforma ai partiti c'è sempre il conflitto di interessi ed ognuno fa i fatti suoi invece con questo sistema si dà la possibilità anche ad altre forze del paese di promuovere una legge

Robergo de Simone Commentatore certificato 21.04.14 18:06| 
 |
Rispondi al commento

Quand'è che la Mafia ha smesso di sparare in grande?
Quando è finita la sua caccia verso il politico di turno?

Forse quando ha capito che si poteva arrivare al Potere di uno Stato usando solo uno stiletto?

Certo, ci son voluti anni e anni per affilare quella lama sottile ma micidiale, ogni colpo è mortale con quella lama triangolare, ad ogni colpo
un'emorragia fatale. Ed è così che affilando la lama ha preparato i suoi avvocati, i suoi giudici, i suoi magistrati, i suoi prefetti, i suoi questori, i suoi poliziotti, i suoi....politici.
La Costituzione è l'ultimo diaframma da spezzare, come una vergine esposta alle brame di un mostro
il rischio alla fine è solo questo, infangare l'ultimo baluardo di purezza per giungere al Controllo Totale di questo Paese.
Dal 2001 però la Mafia ha figliato altri mostri, oggi stanno seduti quasi tutti alla tavola imbandita di Strasburgo, aspettando un'altra italica preda...

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 21.04.14 18:06| 
 |
Rispondi al commento

rendiamo sempre grazie agli americani pacifisti..
e a tuttta la vecchia politica pd+pdl collusi con le mafie!! e chi piu ne ha piu ne metta..

http://www.youtube.com/watch?v=1lpGqqyq530

sandro b. Commentatore certificato 21.04.14 18:06| 
 |
Rispondi al commento

La legge del voto di scambio tra politica e mafia è una bruttissima legge che permette ai politici che sono stati eletti con i voti della mafia di essere presentati nel Parlamento e nel Senato, per difendere gli interessi della mafia e proponendo leggi a favore della mafia, così questa legge favorisce i malintenzionati politici sotto la copertura dei partiti che da sempre hanno legami con la malavita organizzata e hanno dimezzato la pena da 15 anni da un min 4 anni ad un max di 7 anni.

Doriana Usseglio Nanot, Scalenghe Commentatore certificato 21.04.14 17:58| 
 |
Rispondi al commento

ho visto piddini far finta di stare sereni,
ma quando vedono il cerchio con le 5 stelle
vedono l'esorcista.
ho visto pdiellini e forzisti scappare per rifugiarsi nel buco del culo del mondo piuttosto che in galera...
ho visto pentastellati gioire annusando il vento dell'onestà che soffia come la bora.....
w m5s.....

aniello r., milano Commentatore certificato 21.04.14 17:56| 
 |
Rispondi al commento

★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★

Gentili Beppe, GianRoberto
dato che abbiamo vinto in REALTÀ NOI

bisogna almeno
chiarirgli un punto
NON possono separarsi subito dopo
Le votazioni FARSA degli alleati.
Come Ncd e F.I. PD e SEL
siamo tutti d'accordo che di questa

classe politica (di tutti i colori) non ne
Possiamo piu' e
ci ha letteralemente esasperato. Quando siamo la prima FORZA in Italia perché non
farci rispettare

COME TALE
Siamo primi e ci fanno SOLAMENTE
AGIRE da vera opposizione e

FARE IL GIOCO DEL NEMICO...Il problema centrale, e' proprio questo
IL DIVIETO DI ALLEANZE TRA I PARTITI: ossia per intenderci vietare che i partiti si alleino tra di loro per SEPARARSI subito dopo.

In questo modo ognuno parteciperebbe per sé, presenterebbe un proprio programma e in caso di vittoria potrebbe portarlo avanti senza dover trattare con gli altri alleati. Così, nel bene e nel male, saranno giudicati per bene

ABBIAMO VINTO★★★★★

   

Vittorio M. Commentatore certificato 21.04.14 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Ma c'è ancora chi ha delle speranze sui giudici della c.c.? Questa è gente che ha dichiarato incostituzionale la diminuzione dei maxistipendi manager, gente che si è talmente aumentata la retribuzione da superare quella del ns. presidente che già supera quella del presidente degli stati uniti e della regina elisabetta II.
Gente che quando si avvicina alla pensione passa presidente c.c. a rotazione anche 4 in 12 mesi,senza meriti, per andare tutti in pensione con il massimo della retribuzione. Sono venduti all'ennesima potenza.

carla galante 21.04.14 17:54| 
 |
Rispondi al commento


E PENSARE CHE TORNAVA A FAVORE DEL MOVIMENTO -

QUANDO L' ETICA SUPERA SE STESSA -

MA A VOLTE SI SBAGLIA PERCHE' NON C'E' UNA LEGGE ELETTORALE PERFETTA. COSI', SI RISCHIA DI FARLA DIVENTARE UNA BOLGIA COME PRIMA : PARTITI E PARTITINI CHE POI SI COMPERANO E SVENDONO. E' PANE PER I LORO DENTI.

GRILLO PORCA PUTTTT. COSA ASPETTATE A FARE UNA BANCA DEL MOVIMENTO DOVE TUTTI I SOLDI DELGI ITALIANI CONFLUISCONO E CE LO METTIAMO NEL SEDERE VERAMENTE ???????????

ECCO LA BANCA DI STATO: LO STATO SIAMO NOI-
.....

OPE 21.04.14 17:53| 
 |
Rispondi al commento

è una cosa micidiale. A me era sfuggita la parte sul cambio dei giudici, è palese che i mafiosi di stato li metteranno previo accordicchi vari. Da vomito.
Se passasse una cosa del genere, ho come l'impressone che inizieanno ad accadere cose non belle per quela gentaglia là. Sarebbe anche il minimo.

Lorenzo M., Piacenza Commentatore certificato 21.04.14 17:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ovvio che è anti-costituzionale: taglia la rappresentanza per fare la dittatura.

Roberto Borrino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.04.14 17:35| 
 |
Rispondi al commento

forza movimento 5 STELLE

WWW.VINCIAMONOICOMEGODO.IT
WWW.ACASATUTTIDICORSA.IT
WWW.COMERODONO.IT

GRAZIEBEPPEFOREVER

papy&pyppy

pierangelo bottarelli, 20133 Commentatore certificato 21.04.14 17:28| 
 |
Rispondi al commento

X Riccardo da Londra e sai da chi hanno imparato le banche a far soldi con l'imbroglio globale?
Dal Rothschild che dopo la battaglia di Waterloo arrivò a Londra x primo gridando la vittoria di napoleone e facendo un sacco di soldi sui creduloni che vendevano a prezzi stracciati titoli che poi all'arrivo della notizia vera si sono rivalutati all'inverosimile.
Chissà se il termine "parco buoi" l'hannoinventato allora per i creduloni.

carla galante 21.04.14 17:25| 
 |
Rispondi al commento

Sono sicuro!una legge elettorale fatta da Gianni e Pinotto.. sarebbe sicuramente migliore di questa!

nando c., pr Commentatore certificato 21.04.14 17:23| 
 |
Rispondi al commento

L'avvocato lo ha ribadito con autorevolezza con il suo intervento sul blog, ma noi lo sapevamo gia' che il tutto era sicuramente incostituzionale.

virus 1953 21.04.14 17:22| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimo Lalla
Alcune cosette di cui occasionalmente ebbi notizia diretta sulla sicurezza della centrale di Trino vercellese
Negli anni settanta quando provocò alcune contaminazioni
Ed i contaminati furono inviati a Parigi per le cure
Ci fu un suicidio con particolari modalità sconvolgenti

Rosa Anna 21.04.14 16:59| 
 |
Rispondi al commento

spero che dopo il 25 maggio si inizi a parlare di immigrazione seriamente,io dall italia me ne sono gia andato pero non vorrei ritrovarmi dei nuovi inquilini nella mia casa quest estate!

PS:europa un paio di zebbre!!!

giuseppe Amato, Palma di montechiaro Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.04.14 16:57| 
 |
Rispondi al commento

Sempre avanti, ragazzi, sarà dura ma sicuramente vinciamo ve lo dice un iscritto al M5S non più giovane, purtroppo.

virus 1953 21.04.14 16:56| 
 |
Rispondi al commento

Siamo veramente strani noi italiani...
A volte "per principio" ci inalberiamo in storie senza fine (quante volte decidiamo di non pagare un servizio non per la somma in se, che talvolta è esigua, ma per una questione di principio!): riportiamo la frutta dal fruttivendolo perché guasta, il pane dal fornaio perchè secco, la carne dal macellaio perchè dura, ci rifiutiamo di pagare la tinta ai capelli perchè la riteniamo fatta male, le unghie dall'estetista perchè diverse dal promesso...
Dove in realtà dobbiamo realmente incaxxarci, cioè contro questa classe politica che strapaghiamo e non risolve i problemi ma ne crea di nuovi e non è in grado di fare neanche una legge regolare, ci sentiamo impotenti...
quante voci ho sentito in questo periodo pasquale, sconsolate, afflitte (e ignoranti aggiungo io): il metodo secondo loro per punire la classe politica negligente è non andare a votare! La stessa gente che si incaxxa per principio sulle banalità della vita! E' dura, convinciamo, come ho fatto in questi giorni, a far capire che la vera punizione, per ora, si dà con la X sulla scheda a movimento 5 stelle.
Vi voglio bene "onorevoli" cittadini!

nike di samotracia. ., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.04.14 16:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo non e' un partito, non e' un movimento, e' un sogno! ma di quelli tangibili, di cui si sente gia' il sapore... sono fiero di essere italiano!

grazie ragazzi, siete gli eroi nazionali del 21 secolo.

Riccardo F., Londra Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.04.14 16:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La crisi secondo me è stata creata a tavolino dai poteri forti che comandano le banche. Già da diversi anni ci inculcavano che noi poveri operai eravamo privilegiati, che il mondo moriva di fame e malattia per colpa nostra e le ricchezze doveva essere suddivise, da chi non si sapeva.
Inizio 2009 una collega insegnante con marito artigiano chiese mutuo in banca per conprare casa e glielo negarono perchè non si sapeva come sarebbe andata dicevano loro, ma di fatto la crisi era solo agli inizi e di crisi dagli anni 70 ne avevamo viste molte, ma mai con due stipendi c'era stato problema chiedere un mutuo. Le banche già sapevano come sarebbe andata perchè sono loro che decidono chi fallisce e chi no.

carla galante 21.04.14 16:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

INCREDIBILE

FERMATELO IL NOSTRO PARLAMENTO SE NON VOGLIAMO FINIRE COME IN GRECIA. GUARDATE COSA E' SUCCESSOPASSANO PER SI ANCHE SE E' NO CON TRE PERSONE SOLTANTO IN AULA.
SCRITTA IN GRECO CON TRADUZIONE IN ITALIANO
https://www.youtube.com/watch?v=I5uPojKgqHA

aurelio m. Commentatore certificato 21.04.14 16:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.
la spazzatura aumenta perchè e il legiferare solo per il dio denaro, acceca l'uomo da SEMPRE..
non c'e PAPA e DIO che regga a questa legge naturale...
se per scartocciare una caramella ci sono 4 pezzi di: carta e plastica, e perche la lege europea lo ha deciso per la salute del popolo, e poi, non ci si rende conto che il contenuto della caramella, è solo aspartame e veleno????
se per abbattere i costi sei COSTRETTO ad utilizzare ogni cosa che provenga dalla marciume cinese, e che si rompera in real time, ecco che si genera altra immondizia, e secondo il governo si crea LAVORO?...
tirannia dell'umana demenza!!!
siamo degli emeriti idioti, creati ad hoc, da 20 anni di politica consumistica e televisiva...
e ora di capire che bisogna darsi una CALMATA, TUTTI, e far capire quali sono le origini VERER dei popoli sulla terra.. televisioni a parte e smartphone ed ipad compresi....
VOLGLIAMO PARLARE DEL RISPARMIO ENERGETICO:
ALLE MULTINAZIONALI COLLUSE DI PERMETTERE A TUTTI GLI APPARECCHI ELETTRONICI DI SPEGNERE LA LUCINA STANDBY!!

sandro b. Commentatore certificato 21.04.14 16:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sento solo i vecchi politici dire:
LA SINISTRA, LA DESTRA
LA SINISTRA, LA DESTRA
LA SINISTRA, LA DESTRA
LA SINISTRA, LA DESTRA

LA SINISTRA, LA DESTRA
LA SINISTRA, LA DESTRA

LA SINISTRA, LA DESTRA
LA SINISTRA, LA DESTRA

LA SINISTRA, LA DESTRA
LA SINISTRA, LA DESTRA

LA SINISTRA, LA DESTRA
LA SINISTRA, LA DESTRA

LA SINISTRA, LA DESTRA
LA SINISTRA, LA DESTRA
..
CHISSA SE SERVE ALTRO PER SVEGLIARSI???
ADESSO CHE L'HANNO FATTA PROPRIO GROSSA CON QUESTA FUSIONE (MINESTRONE)..

E LA STESSA FARSA DELLE TORRI GEMELLE..
STESSA (POLITICA SOSTENITRICE DEL TERRORE PER RIUSCIRE A)........
SVEGLIARSI?
E SE NON VI SIETE SVEGLIATI FINO AD OGGI, QUANDO VI VORRESTE SVEGLIARE??
QUANDO UN MATTO COME ME DICE CHE VI MICROCHIPPERANNO TUTTI, E RIDETE SOLO A SENTIRE LA FRASE?? OPPURE QUANDO PARLO DI SCIE CHIMICHE INERENTI A GUERRE, CONTROLLO GLOBALE DEL NUOVO ORDINE MONDIALE??
E SENTO RIDERE? OPPURE DIRE:
NON E ARGOMENTO TRATTATO DALLE (POLITICHE)
INTERNAZIONALI?
SVEGLIARSI???

sandro b. Commentatore certificato 21.04.14 16:43| 
 |
Rispondi al commento

MA IL TORNADO IN EMILIA???
H.A.A.R.P NPN C'ENTRANEMMENO STA VOLTA??
SONO GIORNI CONTINUE DI IRRORAZION QUESTI NELLE SONE LIMOTROFE!!
QUALCUNO LE VEDE? CI DIAMO UNA SVEGLIATA INVECE DI PENSARE ALL'IMU??


se questo va con quello, dico se:
se i militari americani, centrano con le scie chimiche,(vedi governo berlusconi,
previsioni prox settimana:

)INNOCUE) VELATURE...

scusate pddini+pdllini, non e politica questa??
chiediamo perche' rientra nei patti della vecchia politica?
vi siete interessati quando avete votato
(berlusconi)?
visto che ormai il governo sara sempre lo stesso,
non vi sembra il caso di farvi fotocopiare i programmi politici, firmati e timbrati, in modo tale cosi, da poterli leggere??
o basta solo il rimborso imu??

ANCHE OGGI UNA BELLA GIORNATA DI SOLE SCIE CHIMICHE...
A SCUSATE E SOLO UNA VISIONE DI POCHI MATTI COME ME!!
MA IL CIELO LO AVETE OSSERVATO??
DA QUANDO NON OSSERVATE IL CIELO??
ed (IL NUOVO ORDINE MONDIALE E SERVITO(.. ALTRO CHE MINESTRONE!!
CHI HA FIGLI, INVECE DI POLITICARE SU DISCORSI BANCARI O ALTRO, SI INFORMI...
SE AMA I PRORPI FIGLI!!


sandro b. Commentatore certificato 21.04.14 16:43| 
 |
Rispondi al commento

occhio alla nave AMERICANA oceanografiCa alliance nurc, SUL MARSILI A PROPOSITO DI TERREMOTI ARTIFICIALI...

(MUOS) E UN'INTEGRAZIONE AI 25 SITI DI H.A.A.R.P. RISCALDATORI IONOSFERICI.. INFORMIAMOCI....

TUTTI UNITI SOLO M5S!!!

sandro b. Commentatore certificato 21.04.14 16:42| 
 |
<