Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La vendetta di Renzie #renzieparaculo

  • 472


renzie_rambo.jpg

"Renzi cerca la vendetta contro la Corte dei Conti che lo ha condannato in primo grado per danno erariale. Al sindaco Renzi, abituato ad essere ripreso e condannato dalla Corte dei conti per le sue allegre gestioni di spese di rappresentanza e soldi del bilancio degli enti locali, non gli pare vero di potersi rivalere ora che è al Governo. I suoi colleghi, Marino (sindaco di Roma) e De Magistris (sindaco di Napoli) devono, in questi, giorni, prendere atto delle criticità dei loro bilanci: nel caso di Roma conclamate già politicamente e a rischio di accertamento tecnico da parte della Magistratura contabile, nell’altro già accertate dalla Corte dei conti.
I giudici contabili, infatti, possono con le loro pronunce intervenire determinando il commissariamento degli enti locali i cui bilanci sono ormai decotti (art. 243-bis e ss. del Dlgs. 267/2000 e art. 6 del Dlgs. 149/2011)
Così, capitanando un bel nugolo di sindaci e amministratori spreconi, cosa decide di fare questa allegra combriccola, una volta al potere? Intervenire per Decreto per modificare, in corsa, le regole che sanciscono i poteri di controllo della Corte sugli enti locali, ponendo nel nulla, tra l’altro, pronunciamenti già intervenuti (clamoroso il dissesto già dichiarato del comune di Napoli, ai sensi dell’art. 243-quater, comma 7, del Dlgs. 267/2000).
Il decreto in questione è il d.l. 6 marzo 2014, n.16 del 28 febbraio scorso ed approvato oggi, blindato dal voto di fiducia, “recante disposizioni urgenti in materia di finanza locale, nonché misure volte a garantire la funzionalità dei servizi svolti nelle istituzioni scolastiche”, meglio noto come “Salva Roma ter”. Un atto, il primo del Governo Renzi, che, invece di salvare i Comuni e i cittadini di Roma e di Napoli dalle fallimentari amministrazioni di Marino e de Magistris, fa di tutto per salvare gli stessi Marino e De Magistris dal commissariamento, e lo fa allargando le maglie del controllo contabile della Corte dei Conti che viene aggirato da una legge creata ad arte.
Ci sono squilibri di bilancio che, normalmente, potrebbero portare al dissesto? I piani di riequilibrio risultano inadeguati? Il governo risolve il problema indebolendo i poteri della Corte dei conti! In particolare, nel capitolo “disposizioni per gli enti locali in difficoltà finanziarie”, al comma 2 dell’articolo 3, viene infatti deciso che "per l’esercizio 2014 gli enti locali che abbiano presentato, nel 2013, piani di riequilibrio finanziario che non sono poi stati approvati dalla Corte dei Conti, hanno la facoltà di presentare un nuovo piano entro 120 giorni dal diniego della Corte dei Conti a condizione che “sia avvenuto “un miglioramento, inteso sia come aumento dell'avanzo di amministrazione che come diminuzione del disavanzo di amministrazione, registrato nell'ultimo rendiconto approvato”.
Per la serie, “Caro Sindaco, il tuo comune è al dissesto e per legge rischi l’ineleggibilità per i prossimi dieci anni? Ritenta, sarai più fortunato!”. O, meglio, come se, alla fine dei 90 minuti di una partita di calcio, la Federazione andasse dalla squadra perdente dicendogli: “dai, ti do altri 45 minuti di tempo per recuperare!”, costringendo arbitro e giocatori a tornare in campo.
Sì, perché, in questo modo la Corte dei Conti, che aveva già espresso il proprio giudizio negativo sul piano di riequilibrio finanziario di un ente locale o territoriale, si ritroverà, dopo appena tre mesi, a doversi esprimere nuovamente sullo stesso piano, sotto la pressione politica di un Governo/legislatore che, a braccetto con l’amministratore locale inadempiente, spinge all’approvazione forzosa di un piano già bocciato. Gli amministratori fallimentari rimarranno in carica, senza perciò dover restituire i soldi percepiti per il piano di riequilibrio (già respinto) ed evitando soprattutto un probabile commissariamento, con il conseguente “doloroso” stop alla gestione politico-clientelare di assunzioni, appalti e municipalizzate varie...
Infine, per essere sicuri che, in futuro, la Corte non li privi della possibilità di tergiversare con finti piani di risanamento, lo stesso decreto prevede all’art. 3, comma 2-bis, lettera a) la possibilità di presentare tali piani anche laddove la Corte ha ormai accertato il disastro delle finanze dell’ente locale e ha già mandato le pratiche al Prefetto per il commissariamento. In pratica, mentre fino a ieri la Corte poteva fischiare il calcio di rigore e costringere il comune a fare bene i conti, pena il dissesto, ora gli enti locali possono contare su un guardalinee che in extremis metta in fuorigioco non i giocatori, ma lo stesso arbitro. E chi ha fatto falli da espulsione, come al solito, la passerà liscia, evitando la sanzione dell’ineleggibilità!
Renzie, non potendo contare sui voti dei cittadini, tenta di consolidare la propria poltrona garantendosi la servile e dimessa soggezione dei cattivi amministratori locali che i partiti hanno seminato in tutta Italia".
Alfonso Bonafede, M5S Camera

donazioni-europee.jpg

VINCIAMONOI! Clicca sul banner per scaricare il volantino:
banner_europee.jpg


Potrebbero interessarti questi post:

CoeRenzie e il #Pregiudicatellum
I figli della lupa
La #NuovaResistenza

11 Apr 2014, 14:00 | Scrivi | Commenti (472) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 472


Tags: corte dei conti, de magistris, marino, renzi, sindaci, vendetta

Commenti

 

"LADRI E MAFIA SONO AL POTERE". QUALL'E' LA DIFFERENZA ?? FANNO DIVENTARE "LEGALE" QUELLO CHE ERA "ILLEGALE", A PIACIMENTO, ANCHE SE RIMANE "INMORALE"

Teresa J., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 15.04.14 00:17| 
 |
Rispondi al commento

CARO VINCENZO CRISCIONE! (Parte 1)

GRAZIE del lungo commento in discussione al mio .
Tu Scrivi ciò che io sostengo dal tempo:
Sicuramente hai visto il video del link:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=AsoYXIDVQQw

Purtroppo anche in questo Blog la tendenza è quella di pensare che si è di qua o di là, e nessuno ha più voglia di leggere attentamente.

Il BLOG è un pò come uno scarica STREES.Tuttavia, Ciò che dici è SACROSANTO ed è la madre di tutti i problemi.

E' vero che Mr. Gamble nel video sostiene (ed a ragione) che dei macro sistemi economici come EURO sono più facili da controllare. Il sistema di potere citato nel VIDEO sopra non ha inventato agli arbori unione europea dalle origini ma lo ha sfruttato poi quando ne ha VISTI i vantaggi.
La mia considerazione sull’INGHILTERRA lo lasciava intuire.

Ma attenzione nel tema FUORI DALL’EURO divenuto di moda ed in particolare riferendomi a saggio di C. BORGHI (uno dei più credibili) non c’e’ certo una critica a quello che dici.
Nessuno dei FUORI DALL’EURO propone realmente una critica al sistema come dici tu.
La mia critica alla fine è soprattutto qua.

Chi è per il BASTA EURO oggi pensa solo a tornare alla LIRA perché pensa che nel cataclisma sia fra coloro che ci guadagna, un po’ come le guerre del XX secolo.

Non si vuole certo rendere REALMENTE PUBBLICA la BANCA D’ITALIA o addirittura eliminare il SIGNORAGGIO BANCARIO.

Se il TEMA FOSSE QUESTO sarebbe un’altra questione ma sai benissimo che questo TEMA E’ IMPRONUNCIABILE.
L’unica possibilità e divulgare le informazioni e far si che TUTTI diventino consapevoli.

Il 97% delle persone non sanno come è nato il DEBITO moderno o perché non si può stampare moneta.

La BCE è privata cosi come lo è BANCA D’ITALIA e continuerebbe ad esserlo anche con la LIRA, sul tuo aspetto non cambierebbe nulla. Considera che solo IRAN, SIRIA e pochi altri sono fuori da questo sistema, renditi conto di quello che diciamo.

Simone B., Rimini Commentatore certificato 12.04.14 20:06| 
 |
Rispondi al commento

CARO VINCENZO CRISCIONE! (Parte 2)

Detto questo ritengo che un EUROPA di POPOLI UNITA ha molte più possibilità che andare ognuno separatamente. Il potere contrasta altro potere quando lo scontro è FORTE chi ha più potere concede qualcosa a chi ne ha meno. Questa è la storia .

So che può sembrare un poco, ma ripeto consumiamo ancora il 52% del WELFARE MONDIALE, non cercate la luna seguendo favole elettorali ma DIFENDIAMO QUESTO.
I tedeschi fondamentalmente lo hanno capito.

Lo ripeto quello che dici tu e VERO ma è un'altra cosa NON CONFONDIAMO.

Rifletti al fatto che a parte quelli come te che sono critici di lungo corso, in ITALIA si parla e si discute del FUORI dall’EURO ed è DIVENUTO FENOMENO DI MASSA dal giorno dopo che Berlusconi non Governa più.

SOLO QUESTO ASPETTO DOVREBBE FARTI INTUIRE CHE SIU TRATTA DI UN ENORME PRESA IN GIRO, non crederai che sia una coincidenza.


Rispondevo solo a coloro che sostengono che con la LIRA sarà meglio pensando solo a dinamiche dell secolo scorso ..


Un cordiale saluto

Simone B., Rimini Commentatore certificato 12.04.14 20:04| 
 |
Rispondi al commento

Dopo che Renzi avrà privatizzato lo spread salirà a 500.
Adesso sta buono a 160 per non disturbare le operazioni del Joker

[Vinkam :-) ], Brescia Commentatore certificato 12.04.14 18:47| 
 |
Rispondi al commento

NON NE'AZZZZECA UNA RENZI,NON NE AZZECCCA UNA

alvise fossa 12.04.14 17:54| 
 |
Rispondi al commento

Ma voi non eravate gli onesti e puri, quelli che "i ladri sono gli altri"? Anche per questo farete sparire qualche pagina e direte che "le mele marce ci sono ovunque", come nel caso del pedofilo?
Bravi!
https://www.facebook.com/M5SpiuL/photos/a.269272639838254.55145.176951069070412/567334436698738/?type=1&theater

Giuliano Gremio 12.04.14 16:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA MAGGIOR ETÀ IN ITALIA
Maggiorenne è Gianpaolo Maria Napolitano, ha 70 anni, ed è maggiorenne per far solldi a palate in carica di giudice della Corte costituzionale; mentre il papà Giorgio Napolitano ha 88 anni e fa soldi a palate senza nessuna voglia di cedere pur strisciando le zampe invece di alzare i piedi.
Dove sono i diritti costituzionali,vecchio del Colle? Perché io non sono eleggibile prima di 25 anni, quando tu sei eleggibile a far soldi nella tua tarda vecchiaia? Hai firmato,andrai a firmare contro le nuove generazioni per proteggere i soliti e per allungare l'agonia dell'Italia?

IL FIGLIO VECCHIO COME IL PADRE:
I RICCHI E POTENTI RIM-BAMBITI DELLA TERZA ETÀ:
-Papino, dov'è mammina? dovrei fare la pipì.
-Tieni, figlio, purtroppo anche la tua prostata è ormai sfasata come la mia.

Nota: la satira è il solo modo di esprimersi in un Paese come l'Italia, dove la libertà di stampa
è al settatesimo posto nel mondo.Bastardi i filosofi che predicano la logica a sostegno di ogni menzogna.

Luigi Francia 12.04.14 13:15| 
 |
Rispondi al commento

pROVA PER IL BOLLINO BLU

mariuccia rollo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.04.14 12:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ci siamo quasi liberati del nano che si faceva le leggi ad personam, e adesso ci ritroviamo con questo che anche lui ci prova a farsi le leggi per invalidare l'operato di chi controlla le sue malefatte. Ma allora non la finiamo più con questi soggetti, sono peggio dei virus.

Dolphin 12.04.14 11:18| 
 |
Rispondi al commento

..Renzie,aggiorna il curriculum,non manca molto per andare a cercarti un lavoro vero!Vinciamo e abbiamo già vinto noi!

Andrea B., Cadorago Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.04.14 10:57| 
 |
Rispondi al commento

Secessione SI: tramite energie alternative, rinnovo classe politica, no euro ed europa, lavoro in Italia e possibilità di produrre come prima! Nessuna europa ci può condizionare nel produrre e lavorare secondo le nostre possibilità per far piacere agli altri!!!!

Gabriele Favro Commentatore certificato 12.04.14 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Lo stato ha indottrinato il popolo sul nulla e sulla menzogna
Come può parlare il signore Gianfranco PASQUINO nato,indottrinato,e facente parte di questa malapolitica

luca cappilli, cavallino lecce Commentatore certificato 12.04.14 10:40| 
 |
Rispondi al commento

C'è una cosa, una sola, di quel che ha detto favia ieri sera che mi ha fatto piacere. Ai Deputati europei il 5 Stelle lascerà gli emolumenti.
Qualcuno ricorderà quanto ho insistito per questa cosa. E anche per tenersi i 42 milioni lasciati invece ad uno Stato che NON li merita.
La signorilità non paga a questo mondo e pur con disprezzo si devono tenere e usare i soldi regalati.
Desidererei inoltre che gente come Di Maio, Di Battista , Ruocco, Crimi, Lombardi e tanti tanti altri che a questo punto sono troppi per citarli tutti, RESTINO oltre le due Legislature.
Meriti sul campo!

Lady Dodi 12.04.14 10:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo sanno tutti che il governo ha protetto la fuga di dell'Utri è un gioco delle parti tra ladroni e il figlio grullo di Gelli ne è il falso risvolto... falso come l'ottone venduto per oro!!!! maledetti >>PDL e PD meno elle ladri

Ragazzi impegnatevi a trovare almeno un voto incerto per il M5S se vincono questi delinquenti è finita per il futuro di questo paese. Se il M 5 S vince le elezioni in modo netto Renzie si sfalda e viene giù tutto diamoci da fare non stiamo solo qui attacchiamo manifesti volantini parliamo con la gente gli amici al lavoro... Io ho trovato 2 voti di incerti... sono ora quasi convinti tutti lo possiamo fare diamoci da fare!!!!!! Tra 1 mese potrebbe essere tardi

roberto tursi 12.04.14 09:38| 
 |
Rispondi al commento

Renzi ride rassicurante, ricorda Renato Rascel radiotelevisivo. Recita Rambo rimandando riflessi risolutori....ridicolo!
Riprova rivoluzione rognanese ricordando rovinosi
ribaltoni, rimettendoci reputazione repentinamente.
Rimarca ragioni rendendo rigidamente regole reazionarie regolarmente rimarcate RAI

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 12.04.14 09:35| 
 |
Rispondi al commento

Si Favia ieri sera si è beccato tutto quel che si meritava. Me la sono proprio goduta. Così anche la Gruber la smetterà di cercare affannosamente i "signori dissidenti". Tutta robaccia che non giova nemmeno al suo Partito.

Lady Dodi 12.04.14 09:34| 
 |
Rispondi al commento

VOTATE IL SONDAGGIO SU SKI.IT contro il paraculo renzie

Dite la vostra
Ven 11/04/2014
Renzi: Grillo vecchio politico
Renzi: Grillo è come i vecchi politici, noi parliamo agli italiani mentre lui attacca gli avversari. Sei d'accordo?
No
42%

58%

roberto tursi 12.04.14 09:31| 
 |
Rispondi al commento

Caro CRES, qualcuno mi ha parlato di questa Eurgendfor o come cavolo si chiama. Trattasi più o meno di un esercito europeo.
Con intenzioni malsane secondo me. Si sta preparando una qualche guerra. Che a rigor di lofìgica NON dovrebbe interessarci minimamente. Ma così si vuole colà dove si puote.
Per questo seguo con molto interesse le vicende ucraine, generalmente ultima notizia dei telegiornali, quando e se ne parlano.
Invece è lì che si giocheranno i destini di tutti.
Aggiungo che per me Putin ha mille e una ragione e mi seccherebbe assai se l'Italia dovesse combattere proprio lui, per interessi di altri.

Lady Dodi 12.04.14 09:28| 
 |
Rispondi al commento

Metto in chiaro per i frettolosi

L'Espresso rimuove un articolo sulla scorta della figlia di Laura Boldrini

Venerdì mattina il sito dell'Espresso pubblica una notizia relativa alla scorta alla figlia di Laura Boldrini, dopo quella al compagno. Due agenti scelti per accompagnare Anastasia, che studia a Londra, nei suoi spostamenti a Roma. Titolo: "La famiglia Boldrini è sotto scorta. E i poliziotti sono di bell'aspetto".

La notizia viene poi rilanciata dal sito Dagospia, con un altro titolo più esplicito: "Crepi la spending review". Ma dopo qualche ora, nel pomeriggio, la notizia sparisce dal sito dell'Espresso, alimentando un piccolo giallo....
La presidente non si è espressa sulla questione, né la Camera dei deputati. Ma la cancellazione della notizia da parte dell'Espresso fa presumere due ipotesi: o che la testata abbia scelto di non scontentare la Boldrini con una notizia riguardante la sua famiglia, oppure che dopo controllo più accurato abbiano concluso che la notizia non fosse fondata. Quale delle due?

Dagospia nota la cosa e si chiede:
Passano pochi minuti, e l'articolo scompare. "La pagina che stai cercando non è stata trovata", spiega il sito del settimanale dopo aver provato a cliccare sul link che prima rimandava all'articolo. Un semplice errore nell'url, l'indirizzo internet? No. Infatti il pezzo è stato rimosso anche da Twitter e Facebook: il cinguettio e il post sono stati cancellati.

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 12.04.14 09:18| 
 |
Rispondi al commento

Dell'Utri latitante , immagino il casino che ci sarà alle frontiere quando il M5S applicherà il Politometro.

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 12.04.14 09:15| 
 |
Rispondi al commento

Buondi'
dopo che il delinquente abituale di arcore e il mafioso suo compare siciliano latitante,fondatori di forza illegalita' e il nanetto veneziano che esulta per la semidepenalizzazione del voto politico mafioso , per non parlare del compare nitto che solo a guardarlo Lombroso scapperebbe di corsa , tocca constatare che chi vota questi tipi puo' solo farlo per tornaconto personale e se ne fotte allegramente che il suo stesso paese vada in rovina.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.04.14 09:06| 
 |
Rispondi al commento

Wake up, guys!!!

Azzarderei. Smettiamola di seguire l'agenda che ci viene proposta giornalmente dai mezzi di comunicazione, tentativo - maldestro - di tenere i nostri pensieri dentro un recinto conformista, che
ci obbliga ad impegnare le nostre energie psichiche e intellettuali per discutere dei LORO problemi e non dei NOSTRI che sono molto più importanti e vitali. Diamoci pensieri "anticonformisti" e ragioniamo su quelli, rifiutandoci di fare i comprimari nelle ricorrenti farse che ci propinano come se fossero combinazioni casuali, o prodotti di meccanismi celesti, quando invece sono PIANIFICATI con il cinismo tipico di un oligarchia di stampo paramafioso. Non se ne può più: è un insulto costante all'intelligenza umana che, anche se in isole piccolissime, esiste e resiste.

A "rinforzo" vi sottopongo questo testo.

La nostra vita è gestita da quattro Ego:
a) Io personale con le sue necessità
b) Io libidinale con i suoi desideri
c) Io emozionale con i suoi sentimenti
d) Io intellettuale con le sue idee

Se all'improvviso perdiamo una creatura amata, o siamo coinvolti in una catastrofe, oppure cadiamo
in rovina, o magari le persone in cui avevamo riposto la nostra fiducia ci tradiscono, potremmo sprofondare in in una crisi talmente grave che invece di annientarci, provocherà l'unione dei quattro ego grazie al nostro desiderio di sopravvivere. Ed ecco allora sorgere l'IO superiore. All'inizio con il suo aspetto psichico,
liberando i propri ego dalle idee inculcate da:
famiglia, scuola, politica, religione e da tanti altri direttori di coscienza, che, anche in buona fede, diventano fabbricanti di frotte di persone infelici e consumatrici. Deve anche eliminare il terrore che i sistemi economici disseminano per ridurre l'umanità a uno stato di perenne infantilismo, per renderla facilmente controllabile instillando paure di tutti i tipi.

da: CABARET MISTICO - Alejandro Jodorowsky -


E non perdiamo più tempo con uno come Favia pls

Buon giorno blog


www.beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 12.04.14 08:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando i conti ....tornano..

Gira e rigira
numeri a migliaia
somma e moltiplica
dividi e sottrai
una cena Nazarena
e risolti tutti i guai

Il gatto e la volpe
a mettersi sui conti
una legge nata male
per non risolvere problemi
solo ad evitare uno sgarbo
al boss mafioso Buscemi

Ecco allora le prime idee
nella conta delle poltrone
Alfano al giusto Ministero
tirapiedi che mai si è diviso
vero garante nella prossima fuga
lo si capiva guardando il suo viso

Così è fuggito il caro Dell'Utri
protetto da uno Stato alquanto "distratto"
ma anche alla gente ora tornano i conti
ha capito che quell'incontro era una scusa
non si poteva abbandonare un complice
poi è già noto chi dei due con la legge abusa

Alla fine ogni operazione è solo questa
far rientrare proprio tutti i numeri
perciò solo fumo negli occhi agli italiani
la mafia non cambia la sua unica strategia
occupare i poteri dello Stato il suo scopo
e i collusi?....spariti come per magia!

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 12.04.14 08:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Italia è il Paese dell'assurdo mediatico
E' talmente evidente che,se Dell'Utri era il mediatore dei rapporti tra B e la mafia per reciproci interessi,B era il mandante dello stesso rapporto gravissimo con la mafia.Ed è altrettanto evidente che,se dell'Utri è perseguibile per gravissimi reati di collusione mafiosa,ancora più perseguibile dovrebbe essere B per gli stessi reati.Eppure tra le due cose continua a persistere uno iato.I media o ci prendono per scemi o cercano di farci diventare dei rimbambiti,perché nessuno si permette la più piccola connessione che faccia scattare il sillogismo:
Dell'Utri è mediatore per la mafia di B,
se Dell'Utri è perseguibile per collusione mafiosa,a maggior ragione lo è B
Solo da ciò si può capire la mostruosità della nostra informazione
In quanto alle mostruosità insiste in una parte degli amministratori del sistema penale,basti dire che i processi a Dell'Utri in quanto colluso con la mafia,furono destramente troncati dal giudice al 1992,evitando così di parlare di quelle stragi italiane del 92-93 che costarono decine di morti e furono comandate da un malfattore che voleva scendere in politica e ordinava degli assassinii per destabilizzare il Paese e apparire come l'uomo della Provvidenza.
La verità è così spaventosa e evidente che non può che nascere orrore davanti a una ipocrisia così manifesta con giudici che bloccarono prudenzialmente il processo perché le stragi non arrivassero alla loro matrice politica
Ma noi leggiamo i giornali e siamo invischiati in modo grottesco negli infiniti articoli su B badante dei vecchietti o inneggiante a nuove discese in campo,mentre un Pd ancora più ipocrita e venduto dimezza le pene per mafia,caso mai qualche nodo venisse al pettine e il vecchio più infame d'Italia restasse impigliato nella rete di qualche giudice onesto
Ma in quale Paese si è vista una infamità collettiva maggiore di questa??????

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 12.04.14 08:36| 
 |
Rispondi al commento

Davvero nessuno nello staff ha capacità di sintesi
Anche per questo blog un concetto che poteva essere riassunto in un quarto dello spazio è stato scritto malamente in modo abborracciato con ripetizioni infinite
La capacità di sintesi si impara in quinta elementare
Come mai Grillo non riesce a trovare dei collaboratori un po' più esperti nell'arte di scrivere un articolo? Non si pretende che siano giornalisti in grado di competere per un Pulitzer o che abbiano le sue capacità sarcastiche e iconiche ma qualcuno in grado di esporre un concetto in 6000 lettere, senza annoiare il lettore con lenzuolate informi, ci sarà pure nell'ampio mondo!!!

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 12.04.14 08:21| 
 |
Rispondi al commento

A Otto e Mezzo ho visto un come sempre preparatissimo Scanzi e un Favia contraddittorio e rancoroso nei confronti del movimento.

Mi domando come Favia abbia potuto condividere in passato le idee del movimento se ragiona come un esponente del Pd o del Pdl.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.04.14 08:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo Paese è veramente folle: Dell'Utri, fondatore di "Mafia Italia" condannato con l'accusa di essere il mediatore (mafioso) tra il Nano e Cosa Nostra; il Nano, (mafioso anch'esso, avendo sottoscritto un patto con la Mafia) condannato per una mostruosa evasione fiscale; di questi begli esempi, uno è stato fatto fuggire con la evidente complicità delle istituzioni dello Stato; l'altro galeotto, invece, si incontra col presidente del Consiglio, minaccia, diffama, ma sconterà una pena che non è una pena, ma solo un buffetto per aver evaso milioni di Euro (mentre c'è chi si ammazza per una multa da 2000 euro): follìa pura...

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.04.14 08:01| 
 |
Rispondi al commento

Italia
dellutri

FONTE: ROSSLAND (BLOG)

1. Ddl riduce la pena sul voto di scambio: "Si sta facendo un regalo ai boss", afferma il capogruppo M5S al Senato Maurizio Buccarella commentando il rinvio a martedì dell'esame del ddl contro il voto di scambio...
Intanto che si aspetta martedì, ci si attrezza e si corre...
2. Provenzano è all'Ospedale
3. Totò Riina, Leoluca Bagarella e altri 200 detenuti in regime di 41 bis da "decine d'anni", vengono spostati ad altre strutture "per evitare l'eccessiva permanenza negli stessi luoghi" per "trasferimenti che avvengono periodicamente"
4. Ieri ordine di arresto per Dell'Utri, ma pare risulti latitante (chi deve sapere, sa prima...Giusto?)
5. Qualcuno di nostra noiosa conoscenza evita il carcere per "ragioni di età" (ha superato i 70 anni) e in qualche modo gli si mantiene la vecchia promessa di evitargli il carcere e di salvargli le proprietà


Quali erano le richieste del "Papello" nella Trattativa Stato-Mafia?

Revisione della sentenza del maxi-processo
Annullamento del decreto legge 41 bis
Revisione della legge Rognoni-La Torre (reato di associazione mafiosa)
Riforma della legge sui pentiti
Riconoscimento dei benefici dissociati per i condannati per mafia (come per le Brigate Rosse)
Arresti domiciliari dopo i 70 anni di età
Chiusura delle super-carceri
Carcerazione vicino alle case dei familiari
Nessuna censura sulla posta dei familiari
Misure di prevenzione e rapporto con i familiari
Arresto solo in flagranza di reato
Defiscalizzazione della benzina in Sicilia (come per Aosta)

- Il punto 11 è spassosissimo, una chicca: mi vedo Brusca attardarsi sul ciglio dell'autostrada mentre sta per esplodere la carica di tritolo e all'ultimo salta sulla Panda partendo a razzo per evitare di essere arrestato "in flagranza di reato"...
- Sul 12esimo punto, che invece non conoscevo, chissà come e perché mi tornano in mente forconi e indipendentisti.
Mi verrà in mente, il perché della mia

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 12.04.14 07:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ogni tanto, ieri, sera, zampiggando, capitavo sulla Gruber che interrogava Favia davanti a un Scanzi rosso e alterato che lo trattava come una pezza da piedi.
Non riuscivo a guardare il povero Favia a lungo. L'ho conosciuto di persona a Bologna quando ancora era una perla del M5S e ricordo la sua espressione chiara e beata di allora.
Ma da quando è stato buttato fuori dal M5S ha sempre quest'aria famelica e disperata e non fa che esagerare il suo errore, come quelli che razionalizzano a posteriori qualunque sciocchezza detta o fatta, per non riconoscersi in torto e insistono ad allargare la piaga.
Ma ieri sera il povero Favia era particolarmente penoso perché nulla del programma del M5S gli piaceva più e si sentiva in dovere di attaccare tutto mettendosi in posizione di antagonismo patologico. Era talmente chiara la sua offerta al programma renziano che risultava inguardabile. Era come se dicesse ad ogni parola: "Sono qui, prendetemi! Prendetemi!" "Sono in libera offerta! Raccattatemi!"
Non potevo guardarlo perché mi vergognavo per lui, e con pena maggiore avendo avuto simpatia per lui nei tempi passati. Persino la Gruber, sempre molto indulgente con amici e nemici, lo trattava leggermente schifata.
E ho capito perché mi disturbava tanto guardarlo mentre si prostituiva così apertamente: era la sua espressione che lo umiliava, l'espressione di un "orfano"!

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 12.04.14 07:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il partito è il loro valore fondante; esso in quanto strumento di guadagno e di potere reale e psicologico. Per gli excomunisti il partito ê ben piu importante di ogni altro valore etico{stato, famiglia,religione, etc) in quanto permette loro di applicare e realizzare il Bene, infatti per la sinistra la realizzazione del Bene giustifica i mezzi, non solo nella drammaticità del secolo scorso ma anche nella squallida ed ignorante caccia al potere di questi anni. Tu popolo sei impreparato(ignorante) per votare, sei bisognoso di un popolo giusto che ti aiuti(tedesco), di un tutore(pd), di una guida forte(il mostro di firenze), di tecnici veri(poletti e guidi),di un sole dell avvenire forte(europa), di una moneta che non ci faccia ridere in faccia(euro).............loro detengono la saggezza e per fortuna nascondono le verità, che ci farebbero solo male

Claudio 12.04.14 07:50| 
 |
Rispondi al commento

Che ci faceva uno come favia dalla Gruber? Voglio essere invitata anche io! Sono un emerito nessuno come lui ma potrei parlare di argomenti più interessanti.

Rita L. Commentatore certificato 12.04.14 07:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SIGNORA TAVERNA, CI VUOLE GENTILMENTE INFORMARE
DELL'ORGANIZZAZIONE SOVRANAZIONALE SOTTO IL NOME DI EUROGENDFOR DI CUI SI LEGGE IN QUALCHE SITO ?

''Il comando è sito in Vicenza presso la caserma dei carabinieri “Generale Chinotto”. Il 18 ottobre 2007 veniva firmato il trattato di Velsen, in Olanda, dai Paesi che sono dotati di polizie militari: Francia (Gendarmerie), Spagna (Guardia Civil), Portogallo (Guardia Nacional) e Olanda (Marechaussèe) e, per l’Italia, i Carabinieri. Il 14 maggio 2010 i deputati italiani, 443 presenti, ratificavano con voto favorevole il “Trattato di Velsen” con 442 voti a favore ed un solo astenuto. Poco dopo la stessa cosa accadeva in Senato ed il 12 giugno 2007 entrava in vigore in Italia un trattato di cui nessun cittadino ne conosce l’esistenza.
Il trattato, è di 42 articoli e disciplina compiti e poteri della Eurogendfor.''
SONO VERAMENTE INTERESSANTI I POTERI CONFERITI
A QUESTO ORGANISMO...MA E' VERO ?
..A ME IL CAPPIO DELL'IMPICCATO..GRAZIE.

CRES 12.04.14 07:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Registro dei Tumori? No, grazie.. fanno parte del sistema... aiuteranno a dimezzare la popolazione. sotto a chi tocca. Cambiare è impossibile... ci vuole un miracolo di potenza divina naturalmente per cancellare un sistema autodistruttivo...

almagemme 12.04.14 06:41| 
 |
Rispondi al commento

MOLTI PENNIVENDOLI SI MERAVIGLIANO PERCHE' I RAPPRESENTANTI 5 STELLE AL PARLAMENTO HANNO FATTO CASINO CONTRO I LORO COLLEGHI DEL PD E FI E NCD ETCETC. E VANNO DOMANDANDO AI MAFIOSI IL MOTIVO DI TANTO CASINO (FANNO FINTA DI DOMANDARE PER SAPERE SE LA GENTE SE NE E' ACCORTA O NO) CITANDO CHE ANCHE EMERITI MAGISTRATI HANNO RESPIRATO QUANDO SI E' CERCATO DI VOTARE L'ABBATTIMENTO DELLE PENE AI MAFIOSI.
ORA, BISOGNA ESSERE PAZIENTI....MA UNA DOMANDA ME LA SONO POSTA: MA STI GRILLINI SONO IMPAZZITI TUTTI IN UN SOL COLPO ????
MA COME FA UN MAFIOSO A VOTARSI UN AGGRAVAMENTO DELLE PENE CONTRO LA MAFIA ?
SCUSATE, HO BISOGNO DI MEZZ'ORA DI NORMALITA'...
DOV'E' IL CAPPIO DELL'IMPICCATO ??

cres 12.04.14 06:18| 
 |
Rispondi al commento

ITALIOTI,SEGUENDO IL VERBO DI GRILLO,PREDISPONETE
NELLE VS. CASE (CCHI CE LE HA,NATURALMENTE) UN
CAPPIO AL SOFFITTO E - RIENTRANDO LA SERA - SFORZATEVI DI PRENDERE LA FIGURA DELL'IMPICCATO
DEI TAROCCHI. GUARDATE LE COSE IN QUELLA POSIZIONE
...IL MONDO VI SEMBRERA' ''NORMALE''- TENERE LA POSIZIONE PER CA. 30 MINUTI....OGNI SERA PER SETTE
GIORNI....E' LA CURA RENZIE DA MALAGROTTA.IL RISULTATO: RIUSCIRETE ANCORA A SOPRAVVIVERE ALLE
BALLE CHE VI SENTITE PROPINARE OGNI GIORNO E FARETE A MENO DELLE MEDICINE.
UN SALUTO. CHE BISOGNA FA PE L'AMICI !

cres 12.04.14 06:06| 
 |
Rispondi al commento

In questo paese non comanda nessuno di quei lecca culo che tutti i giorni vengono sbattuti su emittenti radio TV e giornali a partire da quel abbozzo di uomo che è a capo del governo....e' tutto un teatrino diretto da coloro che detengono il potere finanziario nel mondo.....il signor Napolitano gioca un ruolo chiave in questa farsa x comandato da personaggi che lui conosce da svariati lustri....la costituzione a codeste persone non fa una piega e manipolano le teste di cazzo che ancora credono che le cose possano cambiare....siamo sistematicamente presi per il culo xché fondamentalmente siamo un popolo di emeriti coglioni....gente che crede in questi oscuri personaggi deve solo uscire da guscio che gli hanno creato attorno su misura x l'ignoranza generale di persone dedite a mangiare merda mediatica....solo se il popolo pecora si sveglia le cose cambiano,ma n'è dubito xché sanno che gli italiani si possono prendere x i fondelli a loro piacere...il signor Renzi e'l'ennesimo pippottino diretto dall'estero....la mia poca e scarsa intelligenza si rifiuta di credere in codesti cialtroni.....ieri ho filmato il cielo e continuano senza sosta ad irrorare il cielo con la chimica....sveglia che ci stanno deviando con le teste di. Cazzo come la maggior parte dei politici x devastare un popolo con una guerra ambientale che va avanti da anni sotto gli occhi chiusi del popolo rincoglionito ed il signor Napolitano ne sa qualcosa visto che è amico di henry kissinger un criminale con migliaia di morti sulla coscienza...svegliamoci che ci stanno uccidendo e alzate la vostra testa di cazzo al cielo e domandatevi cosa cazzo stanno spruzzando.....visitate il blog di LANNES Gianni e capirete cosa stanno attuando....sveglia

Carmine delle cave 12.04.14 04:29| 
 |
Rispondi al commento

un saluto notturno al blog!!!
veder disintegrato punto per punto un miserabile come favia è sempre piacevole.

http://www.youtube.com/watch?v=JioDclQX5o0

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.04.14 04:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo forse l'unico Paese al mondo dove le leggi o i decreti, vengono approvati utilizzando la fiducia.Riporto di seguito quanto estrapolato da Wikipedia riguardo il voto di fiducia, che pare essere una vera e propria esautorazione del Parlamento, dove esistono regolamenti diversi in vigore nelle due Camere:
"La questione di fiducia viene regolamentata per la prima volta nel 1971 alla camera nell'Art 116 r.C. come tramite per rinsaldare le file della maggioranza; dal 1980, con il presidente Cossiga la questione di fiducia diventa un mezzo antiostruzionistico, grazie alla priorità delle votazioni su cui è posta.

Ratio dell'istituto
Il governo pone la questione di fiducia su una legge (o più comunemente su un emendamento ad una legge), qualificando tale atto come fondamentale della propria azione politica e facendo dipendere dalla sua approvazione la propria permanenza in carica. Nella pratica politica tale strumento viene usato dal Governo per compattare la maggioranza parlamentare che lo sostiene o per evitare l'ostruzionismo dell'opposizione". Ergo: Per mettere a tacere le opposizioni, spacciando per urgenti certe misure che potrebbero "delegittimare" perfino il Governo,si utilizza questo mezzo, avallato dal Supremo Garante della Costituzione, alias Presidente della Repubblica e dai presidenti di Camera e Senato (quest'ultimo la seconda carica istituzionale dello Stato)per mettere a tacere le opposizioni.Anche il nostro "eroe" pare voler continuare lo scempio, per salvare il "sistema"e se stesso, infischiandosene di un organo istituzionale, come è la Corte dei Conti, mettendogli un bel bavaglio e numerosi ostacoli da far impallidire il più allenato atleta.Insomma...nulla si crea...nulla si distrugge...tutto si trasforma... in qualcosa che è già stato. Il culo sulla sedia non si scolla...a qualunque costo! Ma la dignità dove l'avete persa!


gianluca f. Commentatore certificato 12.04.14 03:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non commento il contenuto del post in quanto c'è ben poco da dire, ma quello che esso rappresenta. Il MoVimento Cinque Stelle entra in Parlamento e permette a tutti i cittadini - rectius, tutti i cittadini non stupidi - di leggere in maniera diretta le leggi, i decreti, i retroscena, l'intera attività parlamentare insomma. E' vero che non facciamo le leggi - in quanto al governo ci sono mafiosi, corrotti e servi dei banchieri - è vero che non siamo al governo - manca poco - ma è vero che questo è il segno di una rivoluzione: leggere il politichese, capirlo (e disprezzarlo) è il primo passo per migliorare la società. Voi cittadini in Parlamento state facendo per la politica italiana quello che l'obbligo scolastico ha fatto per l'istruzione.

Davide R. Commentatore certificato 12.04.14 02:44| 
 |
Rispondi al commento

Di BERSANI stasera da Mentana ho trovato patetico il suo chiodo fisso contro "l'antipolitica", "il populismo", "la Rete", Grillo, etc., ma era scontato, è un gioco delle parti a cui il PD non può sottrarsi.

Invece le perplessità che Bersani ha espresso a proposito delle riforme di Renzie (Senato non elettivo + legge elettorale c.d. "Italicum") sono sensate, ma c'è da scommettere che -come sempre nel PD- al dunque lui e i suoi (quei pochi che nel frattempo non si sono convertiti al renzianesimo), così come i "diversamente piddini" alla Civati e alla Puppato, saranno allineati e coperti, fedeli alla disciplina di partito "per lealtà e senso di responsabilità" (sic).
L'unico modo di evitare lo scempio democratico (anzi, il Piano di Rinascita Democratica) delle riforme renziane è CHE IL M5S FACCIA UN GRANDE RISULTATO ALLE EUROPEE (e lo farà, #VinciamoNoi) facendo venire meno il presupposto dei finti avversari di PD e FI+NCD: "fare fuori il M5S" (come candidamente confessato da MARIO MAURO ad Agorà su Rai3: "Se il secondo partito sarà quello di Grillo, l'Italicum salta. Lo dico da tempi non sospetti: quando hai una realtà tripolare e fai una legge dove alla fine si rimane in due, significa che uno lo si vuol far fuori. Ma mentre tutti pensavano che quella legge potesse servire per far fuori Grillo, adesso farebbe fuori Berlusconi e i conti non tornano" ( http://tinyurl.com/o47xete ).

Alle Europee #VinciamoNoi e speriamo che oltre all'Italicum (aka Pregiudicatellum) salti anche il governo Renzie.

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 12.04.14 02:23| 
 |
Rispondi al commento

Nicola Nicolini: "La multa di 250.000 euro è più che adeguata per
………………………….allontanare dal M5S (almeno da qui in avanti)
………………………….paraculi carrieristi alla Fava"…………………….


Signor Nicolini,

mi dispiace contraddirLa - ed anche deluderLa - affermando che la multa di 250.000 euro NON espleterà mai la "funzione selettiva".

Solo gli iscritti-elettori del Movimento possono farlo, SE sono adeguatamente preparati ad espletare questa CRUCIALE funzione.

La presenza di individui intellettualmente molto limitati come Favia, e molti altri ancora come purtroppo sappiamo, in seno al Movimento è la dimostrazione eloquente ed inoppugnabile che una gravissima carenza esiste a livello "iscrizione" al Movimento.

Non correre subito e seriamente ai ripari equivarrà ad una sorta di auto-sabotaggio del Movimento stesso!

P.S.: Questa non è una critica gratuita da parte di un troll scervellato o di una persona di cattiva fede, ma il contributo di pensiero di una persona che pone nel Movimento tutte le sue speranze di un'Italia finalmente riscattata.

jb Mirabile-caruso 12.04.14 02:23| 
 |
Rispondi al commento

quanto rosica quella merdaccia di favia...
e io godo!
:-D

mister x, ravenna Commentatore certificato 12.04.14 02:23| 
 |
Rispondi al commento

FAVIA!!!!!
Para papà
Para papà
Para papà pa...pà

FIGURA DI MERDA!!!!
Ahahahahahah

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 12.04.14 02:09| 
 |
Rispondi al commento

Nella ricostruzione dei fatti che hanno portato alla rielezione di Napolitano, alle sue dimissioni e alle larghe intese del governo Letta-nipote (e poi alle maggioranze variabili di Renzie), PIER LUIGI BERSANI -visto stasera a Bersaglio Mobile da Mentana- sostiene una versione in cui egli stesso è sicuramente il primo a non credere.
Del resto Bersani non può certo avallare la veridicità dell'esistenza delle "segrete stanze" dei think tank delle élite finanziarie sovranazionali in cui vengono prese le decisioni sul nostro Paese a prescindere dalla nostra espressione democratica!
Bersani lo sa bene (del resto, a che servivano i suoi viaggi a Washington da segretario PD?). Lui è rimasto fregato, ma non può dirlo: sarebbe peggio che andare dai carabinieri a denunciare che ti hanno rubato una pianta di marijuana.

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 12.04.14 02:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bollino blu?

samuele m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 12.04.14 01:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...bene sono appena rientrato con 4 amici dallo spettacolo di Beppe A Padova.
Beppe è entrato con un carrarmato ed ha sparato fiori.
Lo spettacolo di Beppe sulle nuove sfide della società nel mondo...ha entusiasmato tutti..è un GRANDE.

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 12.04.14 01:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Buonanotte e sogni d'oro e...

Ricordate:

VOTA E FAI VOTARE MOVIMENTO 5 STELLE!!!

DONA E FAI DONARE DENARI PER IL
MOVIMENTO 5 STELLE!!!


SI VINCE NOI!!!

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 12.04.14 00:21| 
 |
Rispondi al commento

Dell'Uteri si sta ciulando in Libidano

eulalia torricelli, forlì Commentatore certificato 12.04.14 00:17| 
 |
Rispondi al commento

svéndita s. f. [der. di svendere]. – Vendita a un prezzo inferiore a quello normalmente praticato o addirittura sotto costo

vocaboliamo 12.04.14 00:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

basta euro basta ue

mauro gianotti 12.04.14 00:01| 
 |
Rispondi al commento

ma vieni ma vai ,bersani parla e fa capire che non si sentono piu la prima forza politica e non lo sono.poi e facile far pagare tutta l'ITALIA i danni fatti da esseri che anno messo nei comuni.sempre loro li salvano e non responsabilizzano e non paianificano
URBANISTICA
SERVIZI
PIANO REGOLATORI
niente,niente e niente.
LA GENTE PER FORTUNA STA CAPENDO
VINCERANNO LORO.....NO
SARANNOO OLTRE......NO
COERENTI............NO
BEATI LORO CHE CI CREDONO ANCORA.

cristia d'avola 11.04.14 23:56| 
 |
Rispondi al commento

OT ... Sondaggi ...

Con cadenza settimanale ci aggiornano sulle intenzioni di voto e così possiamo redigere un bel grafico ...
stamattina ... tra i dati del 4 e quelli dell'11 aprile ... meno zero cinque di qua ... più zero sette di la ... tizio perde e caio guadagna ...

ma mi domando (e non trovo risposta) ... in che Paese viviamo ???

Qualcuno mi sa spiegare la logica di tutto ciò (oltre quella di vendere fumo) ???

Premesso che mi piacerebbe leggere il numero degli intervistati ... ma neppure con la lente di ingrandimento ... e vabbè ...
ma poi vorrei capire se ogni settimana chiamano sempre gli stessi (unica posssibilità per avere un dato che abbia un minimo di senso, per poter valutare realmente i cambiamenti di opinione che invece ci vogliono "vendere") ...

ma se così non fosse ... se, come penso, ogni volta il campione è diverso ... mi dite come si fa ad affermare che esiste una tendenza ... che qualcuno perde e che qualcuno guadagna ???
E parlano di rigore scientifico dell'analisi ...
E di questo parlano per ore ...
... e gli Italiani ascoltano ... ascoltano ... ascoltano ...

(^_^)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.04.14 23:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

:)

nessun copy 11.04.14 23:50| 
 |
Rispondi al commento

Bersani che continua a vaneggiare..
premetto che Bersani e' una brava persona ma scarso in politica, lui si che poteva cambiare il Paese con la maggioranza che avevano preso dalle urne.. e dice a noi con il 25% che non abbiam fatto niente????????
tu e il tuo Pd vi siete alleati con il Berluscaaaaaaaaaaaaaa, con un condannatooooo e dopo sono arrivati Letta e Renzi.. Pd siete degli incapaci che perfino io che non so una sega di politica farei meglio.. siete degli inutiliincapaci!

Gab Riele Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 11.04.14 23:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"L’Ucraina continua a perdere pezzi, a discapito dei progetti dell’UE e della NATO. Dopo la Crimea anche Donetsk, regione dell’Ucraina orientale, si proclama Repubblica popolare indipendente.

A Donetsk i militanti filorussi hanno occupato, da domenica 6 aprile, il palazzo della Regione e per l’11 maggio è stato proclamato un referendum simile a quello svoltosi in Crimea. Altre manifestazioni imponenti, sempre da parte dei filorussi, si sono tenute nelle grandi città orientali come Kharkiv, Lugansk, Donetsk, ove migliaia di persone sono scese in piazza e risultano esserci, al momento, 6 feriti.

I cittadini stanno manifestando contro “la cricca che ha preso il potere a Kiev”, contro l’Unione Europea e la sua elite bancaria. In particolare i cittadini filorussi protestano contro i primi provvedimenti adottati dal governo ucraino, imposti dalla BCE e dal Fondo Monetario Internazionale." (da osservatorioglobale.it)

N.B. I "filorussi" non sono soltanto i residenti di lingua e cultura russa, ma tutti gli ucraini contrari ad entrare nella UE.


http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=9D4MGPSzzb4

(^_^)

dopo tanto parlare di veline (senza offesa per le veline) guardate questa donna (se fosse italiana potrebbe votare solo M5S ...)

prima di andare a dormire guardate il video (poco più di 1 minuto) ...

e ... forse ... domani potrebbe essere un giorno migliore ...

:)))

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.04.14 23:39| 
 |
Rispondi al commento

BERSANI HA OFFERTO A RENZIE IL "DE PROFUNDIS" ALLA PROPOSTA CHITI PER IL SENATO A CONDIZIONE DELLA SOPRAVVIVENZA POLITICA DEI VECCHI DEL PD.

NON CAMBIERANNO SUL SENATO FARLOCCO (tranne qualche piccola modifica) PER ASPETTARE IL DOPO EUROPEE


GARGAMELLA E' SEMPRE PIU' GARGAMELLA

ORA CONTRATTA LA RESA CON RENZIE FACENDOSI FORTE DEL M5S


Mandiamoli tutti a casa (galera) questi delinquenti

W IL M5S

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.04.14 23:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Razzi
"io creto... che abbiamo perso un'occasione unico per dimostrare che l'Italia è compatto"

Ci vuole google traduttore:)

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.04.14 23:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La risposta di Putin alle sanzioni economiche imposte da Usa e Ue

In Italia la notizia non è praticamente circolata, ma in altri Paesi europei le voci corrono e si rincorrono da quando la banca americana JP Morgan ha bloccato un pagamento della Banca centrale russa.E’ così intervenuto lo stesso Presidente Vladimir Putin che ha ordinato il conio immediato di una moneta da 5 rubli d’oro (ognuna contenente 0,1244 once di oro puro) decorato da una aquila bicipite.

"Tale moneta,secondo i piani russi, è destinata a diventare la valuta di scambio per gli acquisti di materie prime. Quando tutta l’energia globale, cioè gas e petrolio, sarà acquistata in oro verrà posto termine al regno del dollaro statunitense come valuta di riserva globale e per le forniture di energia. Naturalmente ciò provocherà il
collasso delle economie Usa e Ue,del dollaro e
dell'euro.

Il “Progetto Aquila Bicipite”, prevede la creazione di un nuovo “sistema di pagamento nazionale” che consentirà alla Russia di costruire le fondamenta per offrire un’alternativa alla Società per le telecomunicazioni finanziarie interbancarie mondiali (swift) che impone transazioni esclusivamente con il dollaro Usa come moneta di riferimento."

Questo permetterebbe alle nazioni di tutto il mondo la possibilità di allontanarsi dal dollaro americano e dall’egemonia degli Stati Uniti. Al progetto di Putin hanno già aderito i Brics (Brasile, Cina,India, Sudafrica, Russia)e il resto dell'America del Sud.

Ed ora una domanda:voi cosa sareste disposti a fare per evitare questa eventualità? A scatenare una terza guerra mondiale? Obama è abbastanza isterico da contemplare questa opzione e anche da stringere il cappio al collo dell'Europa per far approvare con urgenza il TTIP (Trattato Transatlantico).

Infatti, in un prossimo futuro, l'Europa forse rimarrebbe l'unico mercato per far circolare liberamente le merci americane.


Favia
braccia rubate al pD

Fausto O., Alessandria Commentatore certificato 11.04.14 23:20| 
 |
Rispondi al commento

Non esistono differenze tra nemici
che siano interni o esterni poco importa
se uno ti viene contro lo è... e basta
è inutile continuare a rompersi la testa

Si scaricano facilmente le colpe all'esterno
come se il forestiero fosse il male peggiore
ma non è così quando il potere è di casa
lui può tutto su di te e la tua vita sfasa

Aver il coraggio di combattere il vicino
quando usurpa ogni tuo lecito diritto
un calcio nel sedere in questo caso
non lasciamolo più prenderci per il naso

Il potere vuol dir anche complottare
per cercare sempre nuove alleanze
per dare addosso alla povera gente
facendola piegare come fosse niente

Combattiamolo allora con grande coraggio
un errore farà se si sa aspettare
basta solo un momento, un tallone d'Achille
e un popolo che si muove...che fa scintille


P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 11.04.14 23:17| 
 |
Rispondi al commento

Ecco perché Renzie voleva fare il sindaco d’Italia: per sentire la Corte dei Conti cantare in coro:

“Conto quanto Kunta Kinte,
e in quanto Kunta Kinte, canto.
Conto quanti passi si ripetono
e quanti passi sotto si propagano,
i piedi sono tanti quanti se ne sentono
Riconoscendo il nesso matematico,
calibro il passo giusto in modo pratico”,

...in modo da non pestare i piedi al sindaco!

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.04.14 23:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Spesso m'astengo dalla discussione, dalla rivendicazione dei miei legittimi Pensieri con l'interlocutore di turno.
Il piu' delle volte uomini delle istituzioni, o quantunque cosiddetti di rango.
Sempre mi dicon esser Vile.

Invero, è Ripugnanza.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 11.04.14 23:17| 
 |
Rispondi al commento

può capitare che uno illustre sconosciuto salito alle cronache diventi il tuo nemico

nessuna novità, vorrei sapere dove sta lo scandalo

funziona così da sempre

P.S. 11.04.14 23:16| 
 |
Rispondi al commento

più cattiveria ci vuole, ma quali grazie ?
è una lotta perpetua, senza fine

P.S. 11.04.14 23:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La cultura non si ripartisce con organica spontaneità ed esattezza fra i gruppi sociali man mano che la creano; pertanto, non si ripartisce in base alla loro capacità di comprenderla e di sentirla, sicché la cultura superiore viene iniettata in modo pressoché meccanico alle masse.
Queste, diventando colte o pseudocolte, perdono la loro autenticità e vengono falsificate dalla cultura superiore.
Questo è il fenomeno della socializzazione, il regno del luogo comune che penetra nell'uomo sprovveduto, sloggiandone l'io autentico.


- José Ortega y Gasset -

Buona notte e sogni stellati

www.gianroberto:siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 11.04.14 23:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bersani interpretando i suoi discorsi... pauraaaaaaaaaaa dei 5stelle con l'Italicum!!!!

Gab Riele Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 11.04.14 23:13| 
 |
Rispondi al commento

se Berlinguer sapesse quello che stanno combinando i suoi eredi credo che si rivolterebbe nella tomba

maurizio pontini 11.04.14 23:11| 
 |
Rispondi al commento

due stracci e una pacca sulla spalla, e lo chiamano benessere
eccoli qua

P.S. 11.04.14 23:10| 
 |
Rispondi al commento

ho letto bene?! lotta violenta alla burocrazia?! burocrazia?!?! ma grande pezzo di merda, la lotta, come dici tu, violenta, la devi fare alla mafia, si MA-FI-A, ma dovresti suicidarti, quindi...Amen!

pillolo 11.04.14 23:10| 
 |
Rispondi al commento

l'imborghesimento della rete
invece della villa con piscina, molto ma molto meno

P.S. 11.04.14 23:09| 
 |
Rispondi al commento

...la passeggiata in stazione...

https://www.youtube.com/watch?v=vAy0TWre_Qg

anib roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.04.14 23:09| 
 |
Rispondi al commento

DA WIKIPEDIA:

PROCESSI A BERLUSCONI...

2.1 Indagine su rapporti con società svizzere
2.2 Traffico di droga
2.3 Falsa testimonianza
2.4 Tangenti alla Guardia di Finanza
2.5 Bilanci Fininvest 1988-1992
2.6 Processo All Iberian
2.6.1 All Iberian 1 (finanziamento illecito al PSI)
2.6.2 All Iberian 2 (falso in bilancio aggravato)

2.7 Processo Lentini (falso in bilancio)
2.8 Medusa cinematografica
2.9 Falso in bilancio nell'acquisto dei terreni di Macherio
2.10 Lodo Mondadori
2.11 Consolidato Fininvest
2.12 Processo SME
2.13 Spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest
2.14 Tangenti fiscali sulle pay-tv
2.15 Stragi del 1992-1993
2.16 Concorso esterno in associazione mafiosa
2.17 Diffamazione aggravata dall'uso del mezzo televisivo
2.18 Telecinco (Spagna)
2.19 Caso Saccà
2.20 Processo Mediaset
2.21 Mediatrade
2.22 Inchiesta Mediatrade di Roma
2.23 Corruzione dell'avvocato David Mills
2.24 Voli di Stato
2.25 Inchiesta di Trani
2.26 Il caso Ruby
2.27 Unipol
2.28 Laurea di Antonio Di Pietro
2.29 Corruzione del senatore De Gregorio

...

ORA ditemi voi in quale altra nazione AL MONDO a uno con così tanti processi sul groppone gli sarebbe stato permesso di fare PER BEN 4 VOLTE IL CAPO DEL GOVERNO?

So anch'io la risposta...SOLO IN ITALIA.


I LOVE ROCK & ROLL !!!

P.S. 11.04.14 23:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Bersani , poi alla lunga l'inutile idiota sei stato tu, noi siamo all'opposizione, l'unica che questo paese abbia mai avuto, il tuo partito è in mano ad una mutazione genetica berlusconiana.
Vedi te

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.04.14 23:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

vuoi sapere perchè non scrivono ?
perchè sono passati al nemico armi e bagagli
niente di meno e nulla di più

P.S. 11.04.14 23:01| 
 |
Rispondi al commento

Moda

I pochi Uomini che girano l'Italia da italiani hanno smesso di indossare slip e boxer per adottare un intimo più consono visto anche il momento particolare...dallo scorso anno hanno optato per il sospensorio, accessorio ideale per evitare strappi elicoidali...

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 11.04.14 23:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ti fa impressione perchè siamo pochi contro tanti ?
ah beh :)
no comment allora.....

P.S. 11.04.14 22:58| 
 |
Rispondi al commento

scrivere costa fantasia, belli, e mica sempre te cancellano :===))))

P.S. 11.04.14 22:55| 
 |
Rispondi al commento

favia:gallina=picerno:asino

Gab Riele Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 11.04.14 22:54| 
 |
Rispondi al commento

arf arf arf ufffff ... ‘nanotte...maremmabuhaiola!

http://www.youtube.com/watch?v=PBVj_DhgRWE

^__^

Daniela M. Commentatore certificato 11.04.14 22:52| 
 |
Rispondi al commento

Gli uomini hanno creato enormi e tetri capannoni in cui stivano anguste gabbiette ove tengono prigionieri animali destinati alla loro alimentazione.
Non paghi, hanno ideato furgoni chiusi, metallici in cui trasportano ignari animali al Macello.
Perchè stupirsi di un Mondo così Ingiusto e Kriminale?
Largo alle Donne.
Non solo nella Vagina, ominidi...

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 11.04.14 22:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E ' l'ennesima dimostrazione di un governo antidemocratico che usa la ghigliottina per i dissidenti promette finte abolizione di province, propone un senato di nominati e protegge i mafiosi riducendo le pene bisogna cacciare questi idioti e voi avete la preparazione culturale per farlo vinciamo in Europa forza ragazzi

Raffaele zoppi 11.04.14 22:47| 
 |
Rispondi al commento

LA VENDETTA DI RENZIE

#renzieparaculo

Me so rotto li cojoni de tutti sti bacarozzi paracxli.

Sarebbe ora de schiaccianne qualcuno!

Buona notte Blog.

Nando da Roma.

p.s.

Chiedo scusa alla specie delle blatte che so meno peggio.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.04.14 22:46| 
 |
Rispondi al commento

Leggete e godete...

E’ stato rinchiuso nel carcere di Regina Coeli un disoccupato che due settimane fa era stato sorpreso a rubare pane, latte e prosciutto in un supermercato romano.

L’uomo, senza lavoro a causa della crisi economica, aveva rubato i generi alimentari per sostenere la sua famiglia, composta da un figlio di 4 anni e una moglie (anch’essa disoccupata). Processato, fu condannato a 5 mesi con la condizionale e liberato con l’obbligo di firma.

Ieri sera però è stato di nuovo sorpreso al supermercato Conad di Corso Francia mentre rubava un pezzo di arrosto sotto vuoto, un pezzo di formaggio e una bottiglia d’olio.

Valore della refurtiva POCHE DECINE DI EURO(!!!)poche decine di euro. I vigilantes del supermercato lo hanno bloccato e hanno chiamato i carabinieri.

A questo punto l’uomo è stato arrestato dai militari con l’accusa di furto aggravato.

Stamattina in tribunale la convalida dell’arresto e il nuovo processo per direttissima. Il giudice dell’ottava sezione penale Fabio Mostarda, pur comprendendo la drammatica situazione personale dell’imputato, non ha potuto che disporre la custodia in carcere.

L’uomo, che ha chiesto di essere difeso dall’avvocato Gianluca Arrighi, ha patteggiato una condanna a 6 mesi di reclusione con la recidiva.

Ora si trova appunto nel carcere di Regina Coeli".

e per 'condannare' un Nano Malefico a fare ancora non si sa bene cosa, per aver frodato MILIONI E MILIONI DI EURO ci son voluti BEN 9 ANNI DI PROCESSO, PERMETTENDOGLI nel frattempo DI ESSERE ANCHE CAPO DEL GOVERNO DI UNA INTERA NAZIONE (degna di lui).

Ma questa è GIUSTIZIA?


Lettera di Berlusca a Dell'Utri (Pinocchio)


(Intro)

Ho tanto desiderio questa sera di scrivere una lettera a qualcuno e fra gli amici della primavera
al mio più caro amico mafioso scriverò.


Carissimo Dell'Utri,
amico dei giorni più lieti
di tutti i miei segreti
che confidavo a te
Carissimo Dell'Utri
ricordi quand'ero craxiano
nel blu mio studio
ti chiamai, ti parlai, ti sognai
Dove sei ti vorrei veder
del tuo mondo vorrei saper
forse babbo mafioso è con te
Dov'è il giudice che t'ingannò
il buon grillo che ti parlò
e la velina turchina dov'è?
Carissimo Dell'Utri
amico dei giorni più lieti
con tutti i miei segreti
resti ancor nel mio cuor
come allor ... (segue coro PdL)
.....
.....

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 11.04.14 22:44| 
 |
Rispondi al commento

I CITTADINI PORTAVOCE ALLA CAMERA E AL SENATO.. PROFUMANO DI ONESTÀ E QUESTO IRRITA LE NARICI DI TUTTI I POLITICI DEGLI ALTRI PARTITI.....SONO ABITUATI ALLA PUZZA DEL MARCIO....

aniello r., milano Commentatore certificato 11.04.14 22:42| 
 |
Rispondi al commento

Entro l'Attimo che leggo entro il suo corpo, divento tutta Lei, le bacio coi denti il Cuore, le tocco con la punta delle Unghie i suoi Pensieri, sfioro la nudita' della pelle Sotto, dall'Interno vagina.

Sotto l'Iride, m'acceca la Luce che brucia il profumo dei Fiordalisi, il rosso del sangue a tinger Papaveri colti la notte di Van Gogh ad impressionar le Tinte ed i Profumi del tuo Corpo, le misure perfettamente morbide ed equilibrate come braccia di Bilancia.
Non saprai mai che un poco del tuo Canto, mi risuona nella voce, come lo spumeggiar del Mare entro la Conchiglia.
" La tua pelle ' è morbida" dicesti: " la mia brucia dall'Interno; non so come ma è così".
Finsi noncuranza, ma sapevo qual Differenza ci connotasse: Tu m'amavi, io forse...
Eri tenera e discreta nel Carezzar le natiche, i fianchi, l'incavo dell'inguine, il ventre, i seni.
Spesso t'addormentavi abbracciata come una bimba all'orsacchiotta Polare, per scaldar il cuore con un Ghiacciolo.
Era bello dimenticare il mondo, entro di Te, insinuarmici entro le piu' recondite Ritrosie femminili.
T'Intrigavo, insidiavo, Vincevo.
Spesso Violandoti, spingendoti ad oltre il Pianto, al superamento del tuo Vissuto.
Mi sopravviverai, forse vivrai , forse vivro'...
Entro di Te, per sempre.
Come un astro vuoto, un canto muto, una luce spenta, una sinfonia triste, una commozione Graffiata entro il tuo Corpo.
Ma Tu sarai il mio fattore Y, un albero con le braccia levate al Cielo ed i piedi Radicati entro la Natura, donde mi porgesti il Frutto della Vita.

Nessuno ti Togliera' l'avermi Generata...
Poco importa se amante mai fui amata e tu Amante mai m'Amasti.
La dolcezza dell'Anima tua m'Incanta e per questo, questa notte Canto entro il Sorriso ed il Centro del tuo Sole che Cogliero' stanotte,sulla punta della Lingua.
Sino alla Consunzione, arsa di Frescura e Venti pungenti di roseto della Passione, sola ad attrar Labbra e Spine.

Dolce cavita' nera, anfratto a mare e rocce,umidi muschi e Licheni,profumi d'intenso.

grethe garbus (white venus), stockolm Commentatore certificato 11.04.14 22:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Blog....

********ECONOMIA*****

Ecco perchè non ci fanno uscire dall'euro, siamo troppo grandi e troppo ricchi, e diventeremo, se ancora non lo siamo, prede da “cacciare “ e spolpare, altro che Grecia, Spagna, Portogallo, Irlanda, con noi possono saziarsi a volontà.
Non credete alle panzane di fantomatici economisti asserviti al regime, cercate di pensare con la vostra testa usando la ragione, esprimete la vostra convinzione, e solo a quella
dovrete credere.

Dal supplemento bollettino statistico della Banca d'Italia n° 65 del 31/12/2013:

Alla fine del 2012 la ricchezza netta delle famiglie italiane era pari a circa 8.542
miliardi di euro, corrispondenti in media a 143 mila euro pro capite e a 357 mila
euro per famiglia. Le attività reali rappresentavano il 61,1 per cento del totale
delle attività, quelle finanziarie il restante 38,9 per cento. Le passività, di poco
inferiori a 900 miliardi di euro, sfioravano il 10 per cento delle attività
complessive.

Nonostante il calo degli ultimi anni, le famiglie italiane mostrano nel confronto
internazionale un'elevata ricchezza netta, pari nel 2011 a 7,9 volte il reddito lordo
disponibile; tale rapporto è comparabile con quelli di Francia, Regno Unito e
Giappone e superiore a quelli di Stati Uniti, Germania e Canada. Il rapporto fra
attività reali e il reddito disponibile lordo, pari a 5,5, è inferiore soltanto a quello
delle famiglie francesi; relativamente basso risulta il livello di indebitamento (82
per cento del reddito disponibile), nonostante i significativi incrementi degli
ultimi anni.

Possediamo la ricchezza privata più grande al mondo, insieme a Francia, Regno Unito e Giappone, e siamo il secondo paese al mondo, dopo la Francia per indebitamento privato, in rapporto al reddito prodotto.
Ma quale paura dovremmo avere?


M5S Forever....
Europarlamentarie 2014 Vinciamonoi!!!!

Nico C., Porto Sant'Elpidio Commentatore certificato 11.04.14 22:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Germania di Weimar .
Almeno settecentomila tedeschi morirono di fame e di stenti in quegli anni.

Secondo me entro la fine dell'anno sto record lo battiamo,sono fiducioso

davide f 11.04.14 22:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BERLUSCONI AVVERTE: "SENZA AGIBILITA'.POLITICA SCATENEREMO L'INFERNO"

Mi domando e dico: Viviamo o no in un Paese Democratico dove esite La Democrazia e dove la Legge è uguale prer tutti???

Mi pare proprio di no per cui penso che L'ITALIA OGGI E' COMANDATA E GOVERNATA DA BERLUSCONI E DALLA MAFIA CHE RICATTANO TUTTO E TUTTI A COMINCIARE DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CHE ANCHE RECENTEMENTE HA RICEVUTO AL QUIRINALE IL PREGIUDICATO BERLUSCONI!!!

SIAMO PESANTEMENTE RICATTATI DA BERLUSCONI E DALLA MAFIA CHE DICONO ALLE ISTITUZIONI O FATE QUELLO CHE DICIAMO NOI O VI FACCIAMO SALTARE TUTTI IN ARIA COME E' SUCCESSO AI POVERI GIUDICI FALCONE E BORSELLINO E AL GENERALE DALLA CHIESA E A MOLTI ALTRE PERSONE GIORNALISTI E FORZE DELL'ORDINE CHE SI SONO MESSE CONTRO DI NOI!!!

OGGI SI PUO' DIRE CHE BERLUSCONI COMANDA, NAPOLITANO SUBISCE E RENZI ESEGUE!!!

Attenzione dunque per tutti i democratici LA SITUAZIONE E' MOLTO GRAVE !!!

Facciamo subito qualcosa prima che sia troppo tardi per tutti e per la nostra povera Democrazia!!!

Sono gia' pronto, grazie e cordiali saluti.

Franco Rinaldin 11.04.14 22:25| 
 |
Rispondi al commento

E ora chi glielo dice alla commissione europea? Quelli si aspettano che facciamo i "compiti a casa" per bene senza indulgenze.

angelo t., napoli Commentatore certificato 11.04.14 22:22| 
 |
Rispondi al commento

ANDREA SCANZI
sarà pure antipatico...

Stasera dalla Gruber ha preso Favia per l'orecchio e lo ha schiaffeggiato fino allo sfinimento.

"Se all'angolo di Favia ci fosse stato il suo coach, avrebbe buttato la spugna per abbandonare
l'incontro."

E meno male che Scanzi
non era in studio.

^__^

Aloha!


E' iniziata la campagna acquisti?. Si fanno promesse, e si distribuisce qualche posticino anche "ad ore" agli amici degli amici. Si fa balenare alla persona che tiene "famiglia", che dopo il piccolo lavoretto, ci sarà il lavoro vero, e ci si assicura un voto, poi si vedrà. Possiamo dire che è iniziata ufficialmente la campagna elettorale, sia per le amministrative come per le Europee. Stamattina ho incontrato "una signora " che vendeva uova di Pasqua, 3 al prezzo di 2, all'interno di un Cash. Ho cercato di farle comprendere che non avrei festeggiato la Pasqua, così come non ho festeggiato il Natale, perchè quando in una famiglia manca il lavoro "non c'è voglia di festa". Dopo un breve discorso, ho fatto notare la "tragedia della mancanza di Lavoro, per giovani e meno giovani". Alchè la signora ha iniziato con una loquacità inusuale, a chiedere di avere fiducia. E' allora le ho chiesto, se voleva fare un "regalo a se stessa, e soprattutto ai suoi figli adolescenti, ed anche a quelli degli altri cittadini, e soprattutto a tutti gli italiani"?. Ho detto voti per il movimento *****, e la signora mi ha risposto "ma se sanno dire solo di no!" come faccio a votarli, io "sono del PD, di sinistra". Cara signora?, cosa c'è di sinistra nel partito democratico?, le ho risposto. Ho detto ho l'impressione che :"Lei si beva tutto ciò che dice la televisione", e le ho consigliato di informarsi meglio. Le ho chiesto, con chi si è alleato il PD, nei tre governi succedutisi?. Mi ha risposto con il PDL , FI e SC, ed allora cara signora lei è di destra o di sinistra?. La signora è andata in corto circuito perchè non riusciva più proferire parola. Poi,si è allontanata perchè il suo cellulare squillava. Occorre informare il più possibile i cittadini con il passaparola degli attivisti, e muoversi velocemente, altrimenti rischiamo che questo raccontaballe possa far credere anche che gli "asini volano".

Vincent C. 11.04.14 22:15| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

ma il "ministro" boschi non ha detto
che si è colpevoli solo dopo il
terzo grado di giudizio?

quindi dell'utri è ancora innocente......per loro

magari renzie lo sta considerando per
le nomine di cariche pubbliche di lunedì......

Path Walker Commentatore certificato 11.04.14 22:15| 
 |
Rispondi al commento

Formigoni: sequestrati beni per 49 milioni di euro.
Berlusconi: condannato in via definitiva per frode fiscale, pronto alla campagna elettorale.
Dell'Utri: latitante.
Ora io dico: ma questa gente inorridisce solo perché li mandiamo affanculo?

anna sono, olbia Commentatore certificato 11.04.14 22:14| 
 |
Rispondi al commento

Vauro Meliconi: "Dell'Utri, quando ti sei sistemato, fai una
…………………………..telefonata a Silvio, così ti raggiunge e ce lo
…………………………..leviamo dai coglioni…….."……………………..


Signor Meliconi,

sarebbe bello se la soluzione del problema Italiano consistesse nel solo levarci dai coglioni questo o quell'altro pagliaccia che vediamo quotidianamente saltellare sui vari palcoscenici televisivi.

Purtroppo, così NON è: rimarrebbero, infatti, con noi - dopo il loro "fuor dai nostri coglioni" - qualcosa come 10 milioni di delinquenti, fra colletti blu e bianchi messi insieme, 15 milioni di parassiti che affollano la Pubblica Amministrazione, ed infine altri 15 milioni di nostri connazionali che non si rendono conto che - a non votare - altro non fanno che sostenere i 25 milioni di delinquenti e parassiti.

E dobbiamo pure ringraziare la crisi! Perché se non ci fosse mai stata, i quasi 9 milioni di nostri connazionali che si son lasciati alle spalle i loro Partiti di appartenenza per votare il M5S, sarebbero ancora CONNIVENTI dei 25 milioni di delinquenti e parassiti!!!

Mica così semplice la nostra situazione nazionale! Occorre spostare la nostra attenzione dal palcoscenico alla PLATEA per renderci conto della REALTÀ del nostro Paese!

Per renderci conto, cioè, che se - in termini pratici - i non votanti non convergeranno in blocco sul M5S, la Nazione rimarrà saldamente in mano alla Partitocrazia fatta dai delinquenti di Destra e dai parassiti di Sinistra.

Indipendentemente - e a prescindere - dai pupazzi sul palcoscenico!!!

Ed inoltre: posto che il M5S riuscisse ad ottenere il Potere ed agevolmente esercitarlo, si troverebbe di fronte al problema di fondo di come demolire la presente MENTALITÀ delinquenziale e parassitaria che attanaglia la Nazione in un immobilismo LETALE.

Solo una Rivoluzione Culturale potrebbe avere successo in una impresa così ardua e complessa. Sarebbe ora che il M5S cominciasse a mettersela nel Programma e ad elaborarla nella sua struttura operativa!!

jb Mirabile-caruso 11.04.14 22:08| 
 |
Rispondi al commento

Ma vi rendete conto?

A uno che ruba un salamino al supermercato lo sbattono in galera

e ha uno che ha frodato il fisco per milioni di euro gli danno da fare due chiacchiere con i vecchietti???

E se fosse stato possibile NEMMENO QUELLO?????

Sentite questa....

"Disoccupato (DISOCCUPATO! leggete bene!...ndr) ruba pane in un supermercato: condannato a 6 mesi di carcere

L'uomo, con moglie e figlio a carico, aveva rubato pane, latte e prosciutto.

Condannato a 5 mesi con la condizionale e l'obbligo di firma(!!!), è stato sorpreso ieri in un supermercato a rubare dell'arrosto: stavolta per lui è scattato l'arresto".

E questa sarebbe "LA LEGGE UGUALE PER TUTTI"?


va be prendo la mia chitarra e mi suono alcuni brani di simon e garfunkel.mi immergo nel sogno.cosi,almeno per un pò non penso alla miserabile vita di renzi e dei suoi piu che miserabili mandanti.(chiaramente è gente che non conosce il concerto in central park di simon e garfunkel quindi:sono dei miserabili nonostante i soldi ed il potere).


Ragazzi io ho data il mio contributo al m5s.
Chi condivide questo sogno non si sottragga a questo impegno. grillo ha fatto veramente tanto per questa speranza di cambiamento. E' ora chè anche noi ricambiamo. Ci vogliono soldi per gestire la macchina organizzativa del movimento.

Io non sono assolutamente nessuno. Un sognatore.

Marco 11.04.14 21:52| 
 |
Rispondi al commento

la mia opinione è questa, facciamo come ha fatto l Ungheria di Orban che si è fatta prestare i soldi dalla Russia e ha ripagato l fmi e si appresta ad uscire dall'UE.

dario brugasoli 11.04.14 21:52| 
 |
Rispondi al commento

Chiaramente, quando arriva il Job Act, che di fatto rende tutti precari e fa scomparire il lavoro a tempo indeterminato , vi viene presentato in maniera anestetica, ovvero una cosa contro "il privilegio di chi ha gia' un lavoro". Insomma, per dare un lavoro ai figli lo togliamo ai padri.La verita' e' "toglieremo la poltrona ben pagata a quello li', e la daremo, a turno, a 5 persone, pagate ciascuna meno di un quinto della persona precedente". Il risultato e' che il "bamboccione" rimarra' ugualmente a casa coi genitori, ma rimarra' a casa dei genitori POVERI. Certo, vostro padre, quel bastardo privilegiato, perdera' i suoi privilegi e finalmente al suo posto ci andra' un giovane. Ce ne andranno cinque, e nessuno guadagnera' piu' del 20% di quanto guadagnava vostro padre [Uriel]

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 11.04.14 21:51| 
 |
Rispondi al commento

'Caro' Renzie...

Ma ti rendi conto che vuoi fare le "riforme" che riguarderanno TUTTI GLI ITALIANI con un FRODATORE FISCALE, col capo di un partito FONDATO DA UN MAFIOSO? Con uno CHE SI E' TENUTO IN CASA UN MAFIOSO PER ANNI facendolo passare per 'stalliere'?

Con uno che nei tribunali si dice abbia incontrato la CUPOLA MAFIOSA a suo tempo?

Con uno che sembra si sia COMPRATO PARLAMENTARI a gogò, COME DE GREGORIO, per far cadere Prodi? quindi un GOVERNO DELL'INTERA NAZIONE leggittimamente eletto?

Con uno che HA MANDATO IN PARLAMENTO A RAPPRESENTARE TUTTI NOI un emerito CAMORRISTA come COSENTINO???

E chi più ne ha più ne metta???

Ma 'caro' Renzie...ma davvero tutto questo non ha PER TE NESSUNA importanza nel DECIDERE DI NON SOLO INCONTRARLO, MA DI FARCI INSIEME ANCHE LE RIFORME che peseranno sopratutto sui cittadini ONESTI???

Sbaglia poi Beppe quando ti chiama l' "ebetino di Firenze"?

Infatti SOLO UN EBETE può non rendersi conto (o fare finta di non rendersene conto...) DI TRATTARE con un SIMILE PERSONAGGIO!

Dino Colombo. Commentatore certificato 11.04.14 21:50| 
 |
Rispondi al commento

*************************************************
Carla Ruocco è in diretta ora su www.moviradio.it
*************************************************

Francesco Lisi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.04.14 21:49| 
 |
Rispondi al commento

Quello che sta succedendo in Italia è gravissimo. E' in atto un vero e proprio attacco alle istituzioni fondamentali della Costituzione. Si può dire che siamo di fronte a una sorta di colpo di stato costituzionale, caldeggiato da diversi esponenti di spicco delle stesse istituzioni. Di fronte a questo scempio, la dialettica parlamentare non basta più. Si deve agire nelle strade nelle piazze nelle case per tentare di rovesciare con tutte le proprie forze questo sistema corrotto!

Emanuele Pallotta Commentatore certificato 11.04.14 21:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In qualsiasi altra Nazione poco poco CIVILE...

a uno come il Nano Malefico con sul groppone così tanti processi e accuse, lo butterebbero al gabbio e getterebbero la chiave...

Qui in Italia, in questa disgraziata nazione si è in AMBASCE anche solo per decidere se mandarlo a godersi la SUA RESIDENZA DORATA o se mandarlo a fargli fare quattro chiacchiere con dei vecchietti.

E NESSUNO HA NIENTE DA RIDIRE!

Nè i giornalai di regime pagati da noi nè i politicanti suoi complici...


Giovedì gnocca ....venerdì culatello ..buona seratona

saveria ., osimo Commentatore certificato 11.04.14 21:45| 
 |
Rispondi al commento

ITALIA PAESE DI TEATRO.

Se il grande Eduardo de Filippo fosse ancora in vita, non avrebbe avuto nessun problema a scrivere una nuova comica storia teatrale attuale.

Il titolo sarebbe stato: I DISPETTI TRA I POLITICI ITALIANI.
"La svolta di Renzi, solo donne capolista alle Europee" e ne nomina 5.

Grillo dice, " veline alle Europee".

Io dico, in Italia ci sono persone che non hanno piú niente da mangiare, persone che si suicidano perché lo stato italiano le ha portate al fallimento, giovani che non vedono un futuro lavorativo nella loro terra. Un governo che illude il popolo credulone, i giudici che mandano i condannati in Relax Case & Vacanze, invece di metterli in carcere come avviene in questi casi in molti paesi Europei.
Ecco, tutto questo e molte altre cose si vivono in Italia, mentre voi vi fate ridicoli dispetti teatrali, sia nella rete che in TV.
A me piace il M5S, ma sono del parere che con queste ridicole cose che vengono pubblicate e dette, si rischia di perdere la serietá e la credibilitá che milioni di persone in Italia hanno riposto nel M5S.
Perció fate la vostra campagna elettorale, fregandovene delle persone che altri partiti candidano per le Europee.

Altrimenti il sogno che avete e state dando ai milioni di Italiani che vi seguono, si trasformerá in una bolle di sapone.

Federico Dario 11.04.14 21:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VENDITA DI IMMOBILI DI PROPRIETÀ REGIONALE: FRIULI, CORTE DEI CONTI CONDANNA ILLY e la vecchia giunta a pagare 700mila euro.

Secondo i giudici contabili di Roma, l'ex governatore e imprenditore di CENTROSINISTRA insieme ai colleghi dell'esecutivo regionale dovrà rispondere del danno erariale.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/11/friuli-corte-conti-condanna-lex-governatore-illy-e-giunta-a-pagare-700mila-euro/948473/

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 11.04.14 21:42| 
 |
Rispondi al commento

la dimostrazione che il Movimento 5 stelle è non-violento e democratico, ce la fornisce la partecipazione di Favia stasera a 8 e 1\2.
cazzo, siamo proprio GANDHIANI, ragazzi.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 11.04.14 21:41| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

berlusconi non può lasciare la regione però,per motivi elettorali,di volta in volta,può chiedere dei permessi,anche se lui non può votare......ma sono schizofrenico io o sono schizofrenici loro?inoltre mi chiedo:ma anche riina può avere dei permessi,di volta in volta,per impegni mafiosi?è un'esagerazione?non lo sò.non ci sto capendo più niente e mi aspetto di tutto.d'altronde:siamo in italia.


-ormai sapete che Dell'Utri si è dato LATITANTE...

e quando mai...

Ora...ammesso che quelli che continueranno a votare Forza Italia fino a oggi avevano come alibi e davano (come sempre!) per impossibile l'infarcitura di mafiosi e camorristi in quel partito, ora FINALMENTE dovrebbero APRIRE GLI OCCHI e farsene una ragione cazzo!

E non votarlo MAI PIU'!

Se quel partito è stato CREATO DA UN EMERITO MAFIOSO...che 'tipo' di partito avrà mai creato?

Se Dio dicono che "creò l'uomo a sua immagine e somiglianza" Dell'Utri poteva creare mai qualcosa che non fosse a sua immagine e somiglianza?

Tranne che molti elettori non siano MARCI DENTRO come quel partito e i suoi maggiori 'degni' rappresentanti...

Dino Colombo. Commentatore certificato 11.04.14 21:34| 
 |
Rispondi al commento

Renzi sei un formaggino avariato.

caio tizio, napoli Commentatore certificato 11.04.14 21:34| 
 |
Rispondi al commento

...ma...che razza di link mettete sul blog? Vabbè l'imparzialità e la trasparenza, ma linkare un articolo delirante che spara cannonate di fango sul M5S non mi sembra la cosa più furba...ogni tanto faccio fatica a comprendere certe sbandate dello staff della comunicazione...è più che corretto dare spazio all'interno del blog anche alle opinioni avverse per un sano e costruttivo confronto, ma linkare un articolo delirante e di stampo palesemente denigratorio è una cosa folle secondo me...

Andrea Romano 11.04.14 21:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che misera figura ha fatto stasera GIOVANNI FAVIA su La7 a Otto e Mezzo di Lilli Gruber.
Oserei persino dire che ANDREA SCANZI ha esagerato nel maramaldeggiare: non ce n'era bisogno. Continuare a sparare senza pietà contro un personaggio miserrimo e patetico come quel rosicone patologico di FAVIA è peggio che sparare sulla croce rossa, è uccidere un uomo morto. Favia è morto politicamente ma ancor più morto umanamente.

*****

P.S.
Curioso che Lilli Gruber abbia fatto finta di non sapere cosa sono i "RETTILIANI": una che frequenta il BILDERBERG ne deve avere conosciuti parecchi.

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 11.04.14 21:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

oggi la mekel è sandata in grecia......anche hitler visitava i campi di concentramento.

vito asaro 11.04.14 21:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ballarò
Piazza pulita
Porta a Porta
OTTO E MEZZO
tg3
tg1
In Mezzora
Domenica In – L'Arena
Servizio Pubblico
e il falso comico Crozza nel Paese delle Meraviglie
questi sono i difensori di questo sistema marcio e fustigatori e manganellatori di chi si oppone a questo sistema marcio e criminale.

claudio a., verona Commentatore certificato 11.04.14 21:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

qualcuno aiuti favia.questo ragazzo ha seri problemi.ma che senso ha invitarlo ad una trasmissione dove non può competere?ma non ha un padre?un fratello che lo consigli?che lo protegga?insomma,questo ragazzo ha la vita rovinata.è diventato uno zimbello.mi fà pena.


MA PZZAROTTI IL MONNEZZARO E' AMICO DI QUESTO
STAtista di favia ospite della Michelin a la 7 !
Ma questi ci fanno stravincere il 25 maggio !
ASOLTATELO, PER FAVORE...MA MENTANA LI FA BERE PRIMA DI MANDARLI DALLA MICHELIN ?
MENO MALE CHE PIZZAROTTI HA QUESTA SPALLA PER
GOVERNARE PARMA-

cres 11.04.14 21:11| 
 |
Rispondi al commento

Rispetto a favia, Giuda era un santo. Ma come ci si può ridurre così?

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.04.14 21:10| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

senza uscire dalla porta conoscere il mondo.

senza spiare dalla finestra vedere la via del cielo.

più lontano si va,meno si sa.

perciò il saggio non viaggia, eppure sa; non guarda , eppure comprende; non fa, eppure compie.

tao

buona serata!

paoloest21 11.04.14 21:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

oddio, c'è un invertebrato dalla gruberberg.


Favia spera di guadagnarsi un posto al sole nelle fila dorate della Casta, come?
Attaccando a testa bassa il M5S, di cui è ancora consigliere in regione Emilia Romagna!

Dopo la candidatura parlamentare fallita con Ingroia adesso difende Renzi;
molto probabilmente per riuscire a guadagnarsi un posto sul carro del finto rottamatore.

La multa di 250.000 euro è più che adeguata per allontanare dal M5S(almeno da qui in avanti) paraculi carrieristi alla Favia.

Nicola Nicolini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.04.14 21:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...trattasi della banda bassotti...chi pensavate che fossero costoro?...
Ma il piano che hanno in tasca è da apocalisse...vedere per credere....in questi anni ci hanno baloccato con le malefatte del cavaliere, ma solo per nascondere il loro "sinistro" disegno...adesso hanno campo libero...non si faranno fermare da nessuno.

luxveniente 11.04.14 21:08| 
 |
Rispondi al commento

Scanzi superlativo...Favia ti consiglio di smettere di andare in tv. Rasenti la comicità ....

Alfio antico 11.04.14 21:07| 
 |
Rispondi al commento

Povero favia, nella trasmissione della Gruber Andrea Scanzi lo stà facendo nero.

Antonino A Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 11.04.14 21:01| 
 |
Rispondi al commento

...Scanzi che fa il tombino a Favia (penoso e patetico) non ha prezzo...x tutto il resto c'è MasterCard...

Andrea Romano 11.04.14 21:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Bastardi. Vi faremo scappare tutti in elicottero.
Vinciamo noi.

Karola 11.04.14 20:59| 
 |
Rispondi al commento

http://www.tzetze.it/2014/04/menti_menti_menti_senza_riguardo_qualcosa_rester_goebbels/index.html

Per cortesia, questo signore, pennivendolo negazionista (http://olo-truffa.myblog.it/monaco-accordo/) sproloquia sul Movimento 5 stelle.
C'è la possibilità di lasciare un commento sul suo "articolo".

Cortesemente, andate e commentate.

Ai pennivendoli, e soprattutto "negazionisti":
NIENTE QUARTIERE!!!

VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE!!!

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 11.04.14 20:56| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Favia sei PIETOSO!!!! Scanzi alla grande

Alfio antico 11.04.14 20:53| 
 |
Rispondi al commento

ciao blog.lascio qui il caffè a 5 stelle.il pd è il male del Paese é evidente a tutti.facciam informazione precisa e la gente alzerà la testa!!!p.s. quando la gruber arriva a portare un favia in tv,vuol dire che abbiam già vinto.M5S senza se e senza ma!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.04.14 20:49| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Scanzi spero vivamente che demolisca quel l'essere nullo di Favia dalla gruber

Alfio antico 11.04.14 20:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il nuovo che avanza (da buttare)è solo per tanti giornalisti che fingono di non ricordare che fonzie si è nutrito di pane e politica per anni ....si è pure garantito la pensioncina .....

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato 11.04.14 20:40| 
 |
Rispondi al commento

renzi si vuole vendicare di quell'italia che in questi anni ha resistito a berlusconi e ad una destra antidemocratica. oggi lui incarna il peggio di questo paese incita all'odio perchè deve proteggere gli interessi dei suoi mandanti. non è diverso da berlusconi è solo più giovane e più assetato di potere

maurizio tomassini 11.04.14 20:40| 
 |
Rispondi al commento

Donazione di danaro devi dare!

Di dire diamo dettagli,

dobbiamo destinare disincanti danarosi.

Devono dipendere da dolcezza

Diamo dolcezza di danari decollanti

da determinato dindarolo

diamo diamo diamo !!!

° ° ° ° ° °

DONA E FAI DONARE DANARI PER IL

MOVIMENTO 5 STELLE!!!

VOTA E FAI VOTARE MOVIMENTO 5 STELLE!!!

* * * * *

Donato 2 giorni fa!!!!

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 11.04.14 20:36| 
 |
Rispondi al commento

Cavolo, occhi aperti! la Corte dei Conti ha dormito per svariati anni: negli anni '80 mentre tutti rubavano a man bassa, parlava di sperperi su temperini e matite. Ma ora che si è svegliata bisogna difenderla e appoggiarla. Perché è una delle poche cose di cui i politici hanno veramente terrore: sono chiamati a rispondere di danno erariale e rimborsare gli sprechi di tasca propria.

Agostino Manni, San Cesario Sul Panaro (MO) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.04.14 20:30| 
 |
Rispondi al commento

Arrestano i "terroristi" veneti armati di un trattore perchè vogliono (come si permettono!!!) la secessione e si fanno scappare dell'Utri.

Viene proprio spontaneo dire: "Che paese di MERDA"

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 11.04.14 20:23| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Trapani. Sequestrato dalla GdF un complesso turistico del valore di 40 milioni di euro
-Redazione- La Guardia di Finanza di Palermo ha sequestrato un complesso turistico sito in località Scopello, in provincia di Trapani, composto da 12 mini appartamenti indipendenti a schiera, una sala reception-bar, piscina, terrazze a dislivelli, parcheggi, aiuole e spazi comuni per l’intrattenimento, del valore complessivo di circa 40 milioni di euro, in esecuzione di un provvedimento emesso dal Tribunale di Trapani – Sezione Misure di Prevenzione.
Colpito dal provvedimento, un imprenditore di 65 anni, originario di Castellammare del Golfo, condannato nel 1998 per associazione di stampo mafioso e danneggiamento aggravato dal metodo mafioso, quale appartenente alla “cosca” di Alcamo/Castellammare.
Il sequestro segue altri due provvedimenti del genere emessi dal Tribunale di Trapani nei confronti dello stesso soggetto, tra la fine del 2012 e gli inizi del 2013, riguardanti società ed attività di bar-pasticceria in Castellammare del Golfo, intestate ai familiari dell’imprenditore, a cui quest’ultimo avrebbe trasferito, solo formalmente, la titolarità, per un valore complessivo di circa 7 milioni di euro.
In particolare, le indagini economico – finanziarie eseguite dalle Fiamme Gialle avevano evidenziato che, mediante cessioni di rami d’azienda e diversi cambi di gestione delle predette attività commerciali, i figli dell’imprenditore, pur in presenza di limitate capacità reddituali autonome, avevano negli anni realizzato diversi investimenti, finalizzati anche alla costruzione del complesso turistico ora in sequestro; il tutto però, mentre il genitore continuava ad esercitare di fatto il controllo sulle aziende, attraverso importanti atti di gestione dallo stesso realizzati, che hanno indotto gli investigatori della Guardia di Finanza e l’Autorità Giudiziaria a ritenerlo l’effettivo proprietario del patrimonio societario.
Dal precedente provvedimento di sequestro – che aveva, tra l’

Franco Rinaldin 11.04.14 20:17| 
 |
Rispondi al commento

Dell'Utri, quando ti sei sistemato, fa una telefonata a Silvio, cosí ti raggiunge e ce lo leviamo dai coglioni....

vauro meliconi Commentatore certificato 11.04.14 20:16| 
 |
Rispondi al commento

Coraggio ragazzi 5 stelle in parlamento:
ce la state mettendo tutta per farci conoscere ciò che non sapevamo ma, RESISTETE!!
Noi da parte nostra stiamo sempre piu' convincendo la gente comune a reagire armati di sola penna e, devo dire che MOLTA più gente di quello che credevamo sarà dalla nostra parte e, anche al RENZINO-furbino resterà ben poco tempo da godersi il trono del premier...
....non manca molto...anzi, direi poco...:)

silvano s. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.04.14 20:09| 
 |
Rispondi al commento

piloti senza brevetto.primari senza laurea.veline come ministre.falsità ovunque.verità schizofreniche.imbroglioni,ladri,corrotti,corruttori,usurai,malfattori,mandanti di suicidi......ma da dove cominciamo a rifare l'italia?qui c'è togliere il tappo e farla affondare.


Parlo di De Magistris in quanto napoletano. Uno che in questi anni ha solo prodotto una pista ciclabile sotto una galleria dove passano migliaia di macchine ogni giorno!! O che presiede solo a presentazioni di libri o saggi umanitari?Mai sentito parlare dei problemi della citta'!!. Per tornare al renzismo in effetti gli ha gia' proposto la poltrona del nuovo autoritasenato

mariocasillo 11.04.14 20:01| 
 |
Rispondi al commento

Renzie è come tutti coloro che, grazie al potere, si sentono dei semidei e ne approfittano.
Il potere logora chi non ce l'ha, ha detto Andreotti. Mai verità è stata così applicabile agli uomini che siedono sulle poltrone d'oro.
Dai Renzie facci sognare... e voi italiani continuate a stare sereni...

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 11.04.14 19:58| 
 |
Rispondi al commento

Marcello, vieni qui.....(al posto di Silvio, c'è Silvia, ma va bene lo stesso)..


https://www.youtube.com/watch?v=_99e25pmd5c

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.04.14 19:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Riprendo da Monica R., PR (17:09) e da ChiaraLuce C.
su MARINA ADELE PALLOTTO e SILVIA INCERTI

Ehm... NO COMMENT... fate voi.
Guardate un po' qui chi figura tra i nostri candidati:

1)
http://www.termometropolitico.it/112954_elezioni-europee-sexy-candidate-movimento-5-stelle.html

2)
http://www.reggionline.com/notizie/2014/04/08/la-grillina-reggiana-che-ha-posato-senza-veli_53676#.U0gEt1c11QI

*****

Nude per Prodi o vestite per Grillo, la politica è ancora vista come una risorsa occupazionale e una fuga dall'anonimato. Poi,una volta che sei 'arrivata',puoi sempre diventare una grillina dissidente come la Gambaro o la Salsi.

*****

In guardia dagli opportunisti che provano a sfruttare una candidatura nel M5S come fosse un'opportunità di carriera: un seggio è una responsabilità civica, non una vincita a WinForLife!

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 11.04.14 19:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...vabbhè,... adesso parto per lo spettacolo di Beppe a Padova.
Poi vi racconto...ehm.......

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 11.04.14 19:48| 
 |
Rispondi al commento


o.t.


http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2014/04/11/Interni/Foto%20Interni%20-%20Trattate/b937d473aec8266deb7cfd9f0d14bff1-U430101350474685YMC-U430101559359904n8G-418x312@Corriere-Web-Nazionale.jpg?v=201404111837

.....concedimi l'amnistia, amen!

:))

paoloest21 11.04.14 19:45| 
 |
Rispondi al commento

Un Paese tristemente in ostaggio di una banda di malfattori illegali dove ognuno fa il palo all'altro per distrarre o rendere innocui quei pochi controllori della legalità rimasti.

anib roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.04.14 19:42| 
 |
Rispondi al commento

Dai berluschini...

e ora cantate tutti in coro...

"Meno maleeee che Marcello non c'èèèèèèèèè..."

Dino Colombo. Commentatore certificato 11.04.14 19:38| 
 |
Rispondi al commento

O.T. ma DA EVIDENZIARE

MARIO MAURO ospite stamattina ad Agorà su Rai3: "Se [alle Europee, ndr] il secondo partito sarà quello di Grillo, l'Italicum salta. Lo dico da tempi non sospetti: quando hai una realtà tripolare e fai una legge dove alla fine si rimane in due, significa che uno lo si vuol far fuori. Ma mentre TUTTI PENSAVANO CHE QUELLA LEGGE SERVISSE A FAR FUORI GRILLO, adesso farebbe fuori Berlusconi e i conti non tornano"

*****

Bene bene, i nodi vengono al pettine.

#VinciamoNoi

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 11.04.14 19:32| 
 |
Rispondi al commento

Renzi non risponde sull’azienda di famiglia. E gli agenti spingono via il cronista del Fatto

All’arrivo in Stazione centrale per la sua visita milanese, Matteo Renzi non risponde ai giornalisti che lo attendono: “Dopo, dopo, in conferenza stampa”, taglia corto il premier. Inutile chiedergli della sua assunzione nel 2004 nell’azienda di famiglia Chil (oggi Eventi 6), poco prima di candidarsi alla presidenza della Provincia di Firenze, cosa che ha obbligato provincia e comune a versare fino a oggi 300mila euro per i suoi contributi pensionistici e il Tfr. E inutile chiedere a Renzi delle eventuali dimissioni da parlamentare del vicesindaco Dario Nardella, candidato alle prossime amministrative del capoluogo toscano. Renzi non risponde. E uno dei due cronisti del Fatto Quotidiano viene spintonato via dagli agenti di Luigi Franco e Davide Vecchi
11 aprile 2014

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 11.04.14 19:31| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

.... "" tranquilli ""
Quello Che sta facendo questo Governo messo su da un colpo di stato politico non è niente rispetto a quello che Ci aspetta quando andrà in vigore il "Pregiudicatellum " .

In questi anni ci sono stati molti colpetti di Stato dall'adozione del Porcellum
che ha creato un Parlamento di nominati dai partiti,
all'uso indiscriminato dei decreti-legge che ha spossessato il Parlamento della funzione legislativa con il beneplacito del Presidente della Repubblica.
La scorsa estate c'è stato un tentativo di colpetto di Stato per scardinare la Costituzione modificando l'articolo 138,
ma è stato sventato dal M5S.
La volontà popolare dovrebbe essere rappresentata dagli eletti in Parlamento e l'Italia, secondo la Costituzione, è una Repubblica parlamentare ma solo sulla carta .
Con il Pregiudicatellum si chiuderà il cerchio .
Il passo successivo sarà l'eliminazione dell'opposizione.
Finora non era necessario.
I partiti per più di vent'anni hanno esercitato un consociativismo spinto, larghe intese sottobanco.
Non c'era bisogno di far tacere l'opposizione perché non c'era opposizione.

Con il Pregiudicatellum il PD avrà il premio di maggioranza alla Camera ( con la scusa della stabilità di Governo si introdurrà un meccanismo anti-democrazia ),
poi , eliminato il pericolo del Senato, andranno avanti con il pilota automatico !!!
Si emargineranno le opposizioni (vedi: il Mov.5 Stelle ) e non avranno più "fastidi " .
I deputati dell'opposizione potrebbero anche fare a meno ad andare a Roma !!!,
tanto le Loro richieste saranno bocciate a prescindere ( peggio di quanto avviene adesso ).
Ci sarà la dittatura di una minoranza sulla maggioranza degli Italiani ( alla faccia della Democrazia rappresentativa ).

Lino Viotti Commentatore certificato 11.04.14 19:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ho già scritto e lo ripeto: con questo andazzo prima o poi Renzie proporrà di ABOLIRE LA CORTE DEI CONTI, con la scusa che così "si risparmia un miliardo" (ricorda qualcosa?)

Intanto Nembo Kid ci mette una toppa col solito decretino ad hoc per salvaguardare gli amici amministratori locali dalle grinfie dei giudici contabili.

Renzie non ha proprio un buon rapporto con la Corte dei Conti che lo ha già condannato per danno erariale quando presiedeva la Prov. di FI (come riportato nel post), ma non solo: ora la Corte (che ha giurisdizione sulla legittimità degli atti della presidenza del Consiglio) gli ha pure bocciato la nomina della vigilessa ANTONELLA MANZIONE alla direzione del Dipartimento affari giuridici e legali della Presidenza del Consiglio per mancanza di requisiti: http://tinyurl.com/pn9nx75

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 11.04.14 19:27| 
 |
Rispondi al commento

Nuovo sondaggio su sky.it vedi sotto
partecipate numerosi o su sky.it registrandovi sul sito oppure per chi ha sky con il telecomando e il collegamento internet

Renzie non deve passare!!!

Renzi: Grillo vecchio politico
Renzi: Grillo è come i vecchi politici, noi parliamo agli italiani mentre lui attacca gli avversari. Sei d'accordo? si o no

roberto tursi 11.04.14 19:26| 
 |
Rispondi al commento

RAMBO RAMBO RAMBO RAMBO RAMBO
RIMBA RIMBA RIMBA RIMBA RIMBA
ROMBI ROMBI ROMBI ROMBI ROMBI...

(Era una vecchia canzone di Baccini)
m5s forever!

lorenza m., lorenza m. Commentatore certificato 11.04.14 19:21| 
 |
Rispondi al commento

Scusate l'ignoranza:

può il governo con un decreto, limitare i poteri di un altro organo dello stato?

F. Masciullo, daGrottaglie Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.14 19:13| 
 |
Rispondi al commento

A BUFALARIIIII!!!!
https://www.facebook.com/LaMenzognaDiventaVeritaEpassaAllaStoria/photos/a.368518039923905.1073741825.107846809324364/535344166574624/?type=1

Ennesima bufala a 5 stelle, oh come siete diversi e migliori ah si si vincerete sicuro!

Giuliano Gremio 11.04.14 19:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RENZIE SOLO PER AVER ACCETTATO DI DIVENTARE PRESIDENTE DEL CONSGLIO SENZA IL CONSENSO DEGLI ITALIANI, NON è AFFIDABILE.
MA PER L'ENNESIMA VOLTA IL CAPO DELLO STATO HA VOLUTO COSì.
GLI ITALIANI NON POSSONO PERMETTERGLI DI CONTINUARE A FARE QUELLO CHE VOGLIONO, CONTRO LA NOSTRA COSTITUZIONE, PERCHè è SOLO IL POPOLO SOVRANO CHE DEVE DECIDERE DA CHI FARSI GOVERNARE.

M.P. 11.04.14 19:09| 
 |
Rispondi al commento

Ma avvenimenti così gravi, che minano una democrazia già mutilata, debbono essere portati a conoscenza di TUTTI, con mezzi più adeguati. Ripetuti 24 ore su 24 , con documentazione chiara, tipo spot pubblicitario. Ma non solo sulla rete. Non a caso il nostro "Volpone scanzonato" abusa della TV. Non lo fa perchè è un esibizionista vanesio (non solo), ma perchè la TV è il mezzo attualmente più potente per condizionare la gente.

Serenella Farinella (sere serenella), Roma Commentatore certificato 11.04.14 19:07| 
 |
Rispondi al commento

corte dei Conti
corte suprema di cassazzione
corte istituzionale
...

ma quante corti che non servono a niente

psichiatria. 1 11.04.14 19:01| 
 |
Rispondi al commento

dal movimento 5 stelle messaggio urgente per renzi ascolta bene vinciamonoi ma disicuro...

roberto fiaschi, tavarnelle val di pesa Commentatore certificato 11.04.14 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Poco più di un mese al voto Europeo..e il diversamente eletto lo rimandiamo a Firenze .VINCIAMO NOI!!

nando c., pr Commentatore certificato 11.04.14 18:56| 
 |
Rispondi al commento

pro-fesso-roni e pro-fesso-resse...
adesso in prossimità delle festività..., si preparano anche pro-cesso-roni e pro-cesso-resse tutti per la pro-cessi-one, le pro-cessi-oni.
Purtroppo ancora la pro-cessi-one italica non cammina, non cammina, anzi non c'è mai stata una vera, reale pro-cessi-one italica ed oggi è ancora più scassata di ieri, ancora più sparpagliata di ieri.
Magari esistesse una piccina, piccina pro-cessi-one italica, tutta unita, tutta organizzata, tutta con un solo preciso, chiaro scopo..., con un solo ideale, con un solo pensiero...
Utopie, solo e soltanto utopie...
Aprite, aprite gli ombrelli che piove, piove.
Cosa piove?
Piovono fesserie----
La rete riesce, a volte, a difendersi, riesce per lo meno a porvi qualche rimedio, ma gli altri, gli altri che vivono nell'ombra, tutti gli altri poveri cristi che vivono, tartassati a manca e a destra, nell'oblio più tetro ed assoluto, come cazzo fanno a difendersi dalle fesse-rie, dal lavaggio di cervelli, dalle mazzate che piovono incessantemente dall'alto de neppure l'ombrello per ripararsi hanno???-
Misteri della fede...,
All'anema ra Balla...

Andrea Cammarota, Caserta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.14 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Io credo che Renzi sparirà in breve. Si é messo contro mezza Italia e, principalmente, Enrico Letta non avrà pace sinchè non lo avrà cancellato.

Tommaso B., Diamantina Brasile Commentatore certificato 11.04.14 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Dicette 'o z' moneco, a' Badessa: "Senza denare, nun se cantano messe..."
OK! OK! Vinciamo NOI,... ma... un dubbio, permettete che mi venga un dubbio nella mente, anche piccino, piccino, ma sempre dubbio è o no????
Perchè??? Parchè???
Certooo..., l'anno scorso,... ecc., ecc., ecc., esatto, giustissimo, grande..., però, qualche punticino dubbioso c'è sempre, c'è sempre purtroppo ed è quello che ti fotte l'anima, il morale e tutto quanto l'ambaradan che ci hai sotto...; con le eperienzielle passate, ma come cazzo fai ad essere certo???
E allora??? E allora boh?...

Andrea Cammarota, Caserta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.14 18:34| 
 |
Rispondi al commento

Sembrerebbero quasi tentativi di annientare chi voglia fare onestamente il proprio lavoro,
Magistrati, Parlamentari, Cittadini... e di favorire viceversa i disonesti, mafiosi, corrotti... chi sa perchè ho questa impressione... mmmhà

Coraggio Bonafede e Portavoce***** diamoci tutti una bella mossa, il 25 Maggio è vicino!

Strillare in Parlamento o qui sul Blog non serve a molto se non si sfittisce il nebbione mediatico (TV) che copre quelle porcate.

http://www.youtube.com/watch?v=ogHUNhevD20&list=PL88D987693B694854

Buonasera carissimi bloggaroli!

^__^

Daniela M. Commentatore certificato 11.04.14 18:33| 
 |
Rispondi al commento

ot.?

@elettoripotenzialipiddi

http://www.valigiablu.it/le-promesse-del-governo-renzi-alla-prova-del-countdown/

il vostro matteuccio est tutto chiacchiere.punto

dategli la sveglia il 25 maggio! votate il m5s! fatevi un regalo!!!!

paoloest21 11.04.14 18:31| 
 |
Rispondi al commento

LA CORTE DEI CONTI CHE NON CONTA PIU'

Ricordiamoci questa data:
24/09/2014
A molti non dirà nulla.
Ai GIORNALAI sì.
La terranno nascosta fino all'ultimo.
Questa è la data del rinvio a giudizio
di Matteo Renzi per danno erariale.
Già,processato e condannato in primo grado,in
quella data sapremo se in ITALIA è diventato
NORMALE avere dei condannati come Presidente del
Consiglio.
Se così fosse, esisterebbe la necessità
di modificare la nostra COSTITUZIONE.
Ovvero, introdurre una NORMA di ineleggibilità
per gli INCENSURATI.
Si avete capito bene. Gli INCENSURATI.
In soldoni, se sei ONESTO non puoi essere eletto
PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.
Oppure viceversa si potrebbe introdurre la norma,
per la quale, solo i CORROTTI,MAFIOSI, LADRI e Co.
hanno diritto a questa carica.
Gli INCOMPETENTI dovrebbero, secondo il mio modesto parere, essere esclusi da tale NORMA
in quanto ormai da più di 20 anni è diventata prassi averli al GOVERNO.
Con queste NORME e con la "nuova" LEGGE elettorale
si potrebbe "eliminare" il M5S perchè non è
NORMALE.;-)

PS: Ma,perchè quando vado all'estero, vedo l'esatto contrario ?
Questi stranieri sono strani !
Sono fuori dal MONDO !!
Sopratutto da quello CIVILE.
Credo che in SCANDINAVIA si sia veramente perso il
senso della GIUSTIZIA ;-)

PS serio: Ai GIORNALAI
Non tutte le condanne sono uguali.
Ma tutte le condanne, sono condanne.

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato 11.04.14 18:29| 
 |
Rispondi al commento

A questo punto non mi stupisce più nulla, mi aspetto qualsiasi cosa da questa Casta senza pudore.
E' un conto alla rovescia, quanto manca al 25 MAGGIO 2014 ?
Se gli Italiani non sapranno scegliere vuol dire che siamo una massa di scemi e ci meritiamo quello che abbiamo.
Io so quello che voglio, dignità, onestà, coerenza, voglio il M5*****.
W l'Italia.

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 11.04.14 18:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dando il mio contributo per le elezioni europee sono convinto di aver fatto il miglior investimento oggi possibile: ho investito su me stesso, sull'Italia, sulle nuove generazioni e sulla libertà.

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.04.14 18:26| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

""Roma, 11 apr. (Adnkronos) - "Spero che il ddl Chiti" venga ritirato e sia "ricondotto a qualche emendamento" che modifica qualcosa "dal lato delle garanzie, non su elezione diretta e Senato". Lo dice Pier Luigi Bersani a 'Bersaglio mobile' su La 7.""

""Roma, 11 apr. (Adnkronos) - "Renzi sta facendo cose che hanno il sapore dell'equità" ma ci sono cose "da correggere", ad esempio nel ddl Poletti. "Io non ho alcuna intenzione di disturbare il manovratore ma dico solo: parliamo. E lo dico con un intento di lealtà assoluta". Lo dice Pier Luigi Bersani a La7""

per me , ma posso sbagliare , c'è un aereo che sorvola in continuazione il nazareno rilasciando...etc etc e solo matteuccio ha al maschera:)))

bersa' ma come " non disturbo il manovratore"?

vi sta portando a sbattere....toglietegli il volante piuttosto!!!

paoloest21 11.04.14 18:26| 
 |
Rispondi al commento

INCREDIBILE!... TRAVAGLIO DA' RAGIONE A BERLUSCONI!...

SENTITE COSA SI E' LASCIATO SFUGGIRE IERI A SERVIZIO PUBBLICO!...

"… noi siamo un Paese dove… appunto… i colletti bianchi in carcere per reati fiscali e finanziari sono 156… lo abbiamo ricordato due settimane fa… in Germania sono 8601!... quindi... è evidente che lui farebbe parte degli 8601!... far parte dei 156 è molto più difficile… "

FORTUNA CHE QUELLA INTELLIGENTONA DELLA SANTANCHE' NON S'E' ACCORTA DI NULLA! .-)))


Donati 50,00 euro per M5S ABRUZZO
Ricevuta n°: 1493-8250-3531-6217

Coraggio ragazzi, sosteniamo il Movimento!

http://www.movimento5stelleabruzzo.it/home/

A casa i corrotti!!!
VinciamoNoi!!!!!!!!!!!!!!!!!

Antonino 11.04.14 18:18| 
 |
Rispondi al commento


o.t.

chiamparino preoccupato?

http://scenaripolitici.com/2014/04/sondaggio-piemonte-31-marzo-2014-scenaripolitici-politiche.html

qui invece liguria

http://scenaripolitici.com/2014/04/sondaggio-liguria-31-marzo-2014-scenaripolitici-politiche.html

paoloest21 11.04.14 18:15| 
 |
Rispondi al commento

le cara-melle...
Iesce sole santo e scaglienta a tutti quanti;
scaglienta chella vecchia che sta sott'a chella cerqua;
'a cerqua se ne cade e 'a vecchia là rimane.

'E mariuncielle ce fottono... sempe ce fottono.
'O Stato, invece, cu na mano ce fotte assaie e cu l'altra fa finta pure 'e ce pescià nculo.

Comm'è bbella assaie tutta sta munnezza taliana...-
Addura accà, addura allà, ormai gli adduramienti spirano accà e allà, ncoppa, sotto e pure mmiezo 'e p...-
Meglio sule, servatece, ignoranti e pure pezzienti, ma liberi, fortissimamente liberi..., che schiavizzati da tutta sta merda 'e partitocrazia politicizzata o non politicizzata che sia.
Si ha almeno il diritto, in questo stato di merda, di gridare forte forte a squarciagola:
"Jate! Jate! Jatevenne AFFANGULOOOOO!!!"
LASCIATECI SOLI!
E' TUTTA NA DITTATURA, LA SOLITA DITTATURA INFAMANTE E DELINQUENZIALE!
C'E' CHI CREA E CHI INFILTRANDOSI A SPIGHETTO, SI SOSTITUISCE AL CREATORE, DISTRUGGENDO TUTTO.
E IL SOLITO CICLO DI SEMPRE..., LA MERDA E' SGHIZZATA IN ALTO E VA SEMPRE PIU' IN ALTO RISOPRENDOCI TUTTI DI MERDA.
I MERDOSI DI COSA PARLANO? DI MERDA NATURALMENTE SCAGLIANDOLA CONTRO TUTTO E TUTTI.

Andrea Cammarota, Caserta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.14 18:13| 
 |
Rispondi al commento

Quindi se ho ben capito chi ha problemi con la giustizia non ha che da farsi eleggere Presidente del Consiglio, così dopo berlusca (eletto) ci troviamo questo che è passato invece per le vie brevi dalle primarie del PD alla corte del RE spillando pure 2,00 €.

vincenzo rosciano, potenza Commentatore certificato 11.04.14 18:09| 
 |
Rispondi al commento

Oramai siamo rimasti in pochi a scrivere qui!
Bisogna dare una svolta.
Datevi da fare di più in tv.
Se vogliamo vincere veramente!
Beppe non ti stancare!

pier p., acqui terme Commentatore certificato 11.04.14 18:09| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo, questo commento è rivolto a te per quello che rappresentavi e, a mio modesto giudizio, hai dimenticato, o perduto, per la strada.
Mi fai venire in mente un brano de The Waste Land di T.S. Elliot:
What are the roots that clutch, what branches grow
Out of this stony rubbish? Son of man,
You cannot say or guess, for you know only
A heap of broken images, where the sun beats,
And the dead tree gives no shelter the CRICKET no relief,
And the dry stone no sound of water.
Per chi avesse meno dimestichezza con la lingua inglese, invito, qualora ne avessero voglia di leggersi la traduzione di Alessandro Serpieri ( La Terra Desolata ), io ti dico che, nonostante ( forse) la buona volontà, il Grillo ( the cricket ) non da più sollievo……, perché, accidenti!!, PERCHÈEEE???!!??
Nota: io sono un vecchio vagabondo, poco di buono, sognatore e impertinente Q.B., che vive da anni in Svezia ma con il cuore tricolore per sempre.

luciano Malaguti 11.04.14 18:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggo che alcune candidate del Movimento hanno posato 'senza veli'. Una per un calendario 'pro-Prodi' e una per un book fotografico come modella...

E direi pure che sono niente male...:))

Se sono donne che hanno anche un BEL CERVELLO oltre che le tette e il culo, e che sopratutto lo usano bene...

che c'è di male?

Sicuramente faranno meglio della Zanicchi, della Gelmini, della Carfagna o della Mussolini...


E si va avanti così, a colpi di decreto da parte del governo-dittatura. Tutto stravolto. Da potere esecutivo si è trasformato in potere e basta.

Monica R., PR Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.04.14 18:04| 
 |
Rispondi al commento

Renzieparaculo

Rovista
Entrate
Nella
Zona
Impiegati
E
Pensionati
Allora
Riporta
Allegramente
Conti
Ufficiosi
Lontanamente
Obiettivi


p.s. M EUROPA!

Maialabuhaiola!

E'
Un
Repellente
Ometto
Paraculo
Adattabile

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 11.04.14 18:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chissà se questi palloni gonfiati seguiranno Dell'Utri dopo le elezioni europee?
Potere della matita che fa una croce sul simbolo!

antonella b., Cremona Commentatore certificato 11.04.14 17:56| 
 |
Rispondi al commento

In breve

- Clamoroso! Renzi viene proposto dal Pd come aspirante candidato al premio igNobel 2014 per lo sviluppo....

- Sospesa temporaneamente la condanna ai Servizi Sociali di Silvio Berlusconi, gli avversari politici hanno fatto ricorso al tribunale per il rischio di possibili ingerenze nella promozione elettorale europea nei reparti di geriatria presso le case di riposo della Lombardia

- Dell'Utri, fortunato come sempre, ha trovato la chiave d'oro per uscire dal carcere nella sorpresa dell'ovetto Kinder (eh, magie pasquali)

- La Cancellieri chiede al Garante se il suo cellulare è stato messo sotto controllo due giorni prima della scarcerazione di Dell'Utri

- Napolitano per dare un esempio di razionalizzazione delle risorse statali ha iniziato ad usare a piene mani diverse pagine della Costituzione.......
..essendo terminata la carta igienica

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 11.04.14 17:39| 
 |
Rispondi al commento

Ma non solo nel nostro sistema politico anche in quello giudiziario, delle forze armate.
Gente come questa dovrebbe stare in galera da tempo.
Invece ci ritroviamo un Berlusconi che ora vuole far rialzare i disabili......
Un Dell' Utri scappato chissà come quando invece dovrebbe essere sorvegliato a vista.......
Lo stesso vale per Lavitola poi consegnatosi spontaneamente.
La cosa più schifosa è la compiacenza di certe persone in divisa di qualunque si tratti.
Gente che prende più stipendi fregandosene di chi non ne ha nemmeno uno.
E questo vale anche per i finanzieri che tanto si prodigano a stanare piccoli imprenditori in difficoltà.
Qua è finito il tempo dello scherzo, della presa in giro, forse i nostri politici ancora non l'hanno capito.
Ditelo anche alla Boldrini che ancora utilizza auto blu per problemi familiari........o aerei di stato a spese nostre........per viaggetti.

red tiger 11.04.14 17:36| 
 |
Rispondi al commento

Per Parma niente decreto "tappa buchi" per Roma e Napoli sì...allora dico bene io quando bisogna riformare la Repubblica Parlamentare in Repubblica Federale...e si badi bene...questo a "prescindere" da dx sx o centro..o "movimento 5 stelle"....con il decentramento dei Poteri Istituzionali la musica cambierebbe nel giro di 12 mesi..prendiamo ad esempio le TASSE..ogni Regione decide la politica fiscale...e gestisce l'entrate e l'uscite direttamente...ùùùù se cambierebbero le cose..!mettiamolo in discussione questo argomento è importante..

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 11.04.14 17:34| 
 |
Rispondi al commento

Se pensiamo che un ricambio politico possa risolvere i problemi continuiamo a peccare d' ingenuità.
Faccio un breve escursus politico: Craxi, Andreotti, Berlusconi, Cosentino, dell' Utri, Verdini, Formigoni, Bossi etc.....etc....
Corrotti, corruttori, ladri, mandanti assassini, diciamo mafiosi, anche puttan., drogati e spacciatori, queste sono le figure che negli anni hanno solcato le porte del nostro Parlamento.
Queste le persone che ci dovrebbero rappresentare.
Bè non vi pare che ci sia qualcosa che nel sistema nostro italiano politico non vada?

red tiger 11.04.14 17:26| 
 |
Rispondi al commento

La vendetta di Renzie

Limita
Affari
Vergognosi
Eludendo
Nostre
Denunce
Eccolo
Trattare
Tradendo
Altrettante
Direttive
Istituzionali
Rimane
Evidentemente
Nostrano
Zozzone
Italiano
Eleggibile

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 11.04.14 17:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ormai sapete che Dell'Utri si è dato LATITANTE...

e quando mai...

Ora...ammesso che quelli che continueranno a votare Forza Italia fino a oggi avevano come alibi e davano (come sempre!) per impossibile l'infarcitura di mafiosi e camorristi in quel partito, ora FINALMENTE dovrebbero APRIRE GLI OCCHI e farsene una ragione cazzo!

E non votarlo MAI PIU'!

Se quel partito è stato CREATO DA UN EMERITO MAFIOSO...che 'tipo' di partito avrà mai creato?

Se Dio dicono che "creò l'uomo a sua immagine e somiglianza" Dell'Utri poteva creare mai qualcosa che non fosse a sua immagine e somiglianza?

Tranne che molti elettori non siano MARCI DENTRO come quel partito e i suoi maggiori 'degni' rappresentanti...

Dino Colombo. Commentatore certificato 11.04.14 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Dell'Utri, sei un vigliacco
sei scappato senza aspettare i tuoi amici.
Almeno l'indirizzo dove raggiungerti potevi lasciarglielo.

anna sono, olbia Commentatore certificato 11.04.14 17:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzino racconta le sue ball. ma caro movimento finchè non ci sarà quel che ci vuole e chi mi conosce lo sa, inutile sbraitare.
Intanto Renzino qualcosa sta facendo, di voi cosa possiamo dire?
Aspettiamo le elezioni europee?
aspettiamole.....
ma chi ha fame non aspetta. Si aspettava molto tempo fa grandi cose da voi......
Son arrabbiata con voi lo sapete.......e non mi convincete più.
Adesso punto all' unico obiettivo risolutore che forse è sempre stato tale.


red tiger 11.04.14 17:18| 
 |
Rispondi al commento

Forza Italia anche questa volta riceverà una valanga di voti!...
L'Europa che sta andando a destra galvanizzerà i berlusconiani che non si risparmieranno neppure nella prossima sfida elettorale!...
Le vicende giudiziarie dei suoi capi... poi... hanno finora sempre giocato a favore di un positivo risultato delle urne per quel partito e non si vede perché non dovrebbe ancora essere così!...
Prepariamoci al "meglio"... se speriamo di godere del "peggio"! .-(((

Chip En Sai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.14 17:13| 
 |
Rispondi al commento

Daniele de Giorgi
Ci vorranno minimo altri 20 anni per scardinare un intreccio tra malaffare e istituzioni che è diventato sistema....e all'orizzonte c'è una forza politica che con gli stessi metodi, gli stessi risultati e lo stesso apparato è pronto a sostituire Forza Italia, il PD e la sua gigantesca rete di clientele, di banche, imprenditori, cooperative, sindacati, cariche pubbliche lottizzate, voti di scambio, colossali deficit di bilancio nei comuni e nelle province frutto non di politiche sociali ma di sprechi e corruzione.

Spinoza
"La casa di Antonio Gramsci diventa un hotel di lusso. Sapreste riassumere
meglio la storia del partito?"

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 11.04.14 17:10| 
 |
Rispondi al commento

BUON FINE SETTIMANA A TUTTI
===========================

Anche questa settimana ne abbiamo viste tante.
Il NOSTRO paese inizia a sgretolarsi e noi del MOVIMENTO 5 STELLE ABBIAMO IL DOVERE DI RI-COSTRUIRLO. IO SONO STATO ABBANDONATO DEFINITIVAMENTE DALLO STATO MA SONO FORTE , NON PIANGO , COMBATTO.... E VORREI TRASMETTERE QUESTA FORZA A TUTTE LE PERSONE CHE CREDONO NELLA VERITà , NELLA ONESTA' , NELLA GENTE , NELLA POVERA GENTE LA MIGLIORE , POVERE PERSONE ABBANDONATE A SE' STESSE SENZA NESSUNA GARANZIA NE SUSSISTENZA E NEANCHE UNA PAROLA DI CONFORTO. LA RIPARTENZA DELL'ITALIA RIPARTE DA NOI , POPOLO ITALIANO , CAMBIARE NOI PER CAMBIARE LA SOCIETA' ... E' POSSIBILE , BISOGNA CREDERCI , MA E' POSSIBILE.

CIAO A TUTTI.

Walter C., Lecco Commentatore certificato 11.04.14 17:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ehm... NO COMMENT... fate voi.
Guardate un po' qui chi figura tra i nostri candidati:

1)
http://www.termometropolitico.it/112954_elezioni-europee-sexy-candidate-movimento-5-stelle.html

2)
http://www.reggionline.com/notizie/2014/04/08/la-grillina-reggiana-che-ha-posato-senza-veli_53676#.U0gEt1c11QI

Monica R., PR Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.04.14 17:09| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi mio figlio che frequenta il penultimo anno di liceo classico mi rinfrescava la mente riguardo il pensiero mazziniano alla base del quale vi era l'educazione delle masse da attuarsi attraverso la letteratura, la parola, il gesto: solo così il popolo sarebbe diventato capace di realizzare una vera rivoluzione e costituirsi come nazione.
Questo mi ha fatto riflettere e capire perché in questi ultimi 20 anni l'istruzione scolastica sia stata così scientificamente depauperata! Ora, però VINCIAMO NOI e aiutiamo i nostri giovani a creare un mondo più bello....se lo meritano dopo tutto questo schifo da cui ,accecati, ci siamo fatti contornare

conti 11.04.14 17:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

come ti sistemo il raccomandato nel pubblico impiego

http://www.oggi.it/posta/lettere/2012/07/23/ecco-come-si-truccano-i-concorsi-pubblici-in-italia/

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 11.04.14 17:00| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE , ragazzi del Movimenti 5 ***** , amici e simpatizzanti del blog , Angelino Alfano DEVE DIMETTERSI !!!!

Walter C., Lecco Commentatore certificato 11.04.14 16:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ora che si è iniziato a toccare i politici, per ora solo di destra ma spero presto anche quelli di sinistra specie quelli coinvolti nel MPS, UNIPOL e coop rosse e appalti grandi nomi imprenditoria italiana ( caltagirone, ligresti, ecc. ecc. ) spero che si cominci a toccare il clero che forse, oggi come oggi, è peggio dei politici. Leggete attentamente questo articolo su come viene corrotta dal clero la nostra gioventù studentesca nell'istruzione privata

http://forum.studenti.it/medicina/605809-cattolica-vero-cia-che-si-dice-giro.html

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 11.04.14 16:53| 
 |
Rispondi al commento

Dal Mattino on line dell'11/04/2014
Centodieci comandati stabilizzati senza concorso. Proposta bipartisan per i dipendenti delle società pubbliche. Un anno fa lo stop agli esami banditi nel 2005
di Paolo Mainiero
NAPOLI - La proposta bipartisan è stata messa nero su bianco e ha creato subito scompiglio in Regione Campania. Il provvedimento propone di stabilizzare nei ruoli del consiglio regionale il personale in posizione di distacco dalla giunta e dalle Partecipate i cui bilanci sono a totale carico della Regione. Personale assunto, dunque, senza concorso. In tutto sarebbero 110. La notizia manda su tutte le furie i candidati al concorso per 14 posti (elevabili a 39) bandito dal consiglio regionale nel 2005 e annullato nel 2013 «per vizi procedurali».

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 11.04.14 16:53| 
 |
Rispondi al commento

Come definire questa specie di governo se non una riveduta e corretta dittatura? Giorno dopo giorno stanno azzerando tutte le forme di controllo che ostacolano l’avanzata criminale di politicanti più malavitosi di tutti i tempi.
Stanno frantumando l’idea stessa di società, sostituendola con un feroce individualismo. Azzerato ogni rapporto tra popolo e governo dove l’opinione pubblica, che fino a venti anni fa riusciva a tenere a freno gli abusi della classe dirigente, mentre ora questi che si sentono i nuovi “dei” sono convinti che ad essi soltanto compete il diritto decisionale e dunque necessita zittire ogni voce contro.
E’ nato un lurido sistema di potere padronale, è finita per sempre quella forma di democrazia come l’abbiamo conosciuta, ora il governo è diventato una sorta di contenitore che include ed esclude, ossia chi fa parte del contenitore raccoglie i frutti di quelli che restano fuori a produrli. Si sta creando un mondo mostruoso senza orizzonte e senza diritti, dove la politica è divenuta un comitato di affari inclusi i media, pagati a peso d’oro per meglio operare nel più totale silenzio, evitando così le reazioni che una popolazione informata potrebbe avere.
Senza aver capito né come né perché, la popolazione si ritrova in un mondo che non riconosce più, dominato da potenze extranazionali, dove il potere politico è divenuto il braccio destro di quello economico, dove la sola cosa che conta sono le ragioni dei mercati contro i principi etici. Uno Stato spietato con i suoi figli e generoso protettore di chi li affama. Uno Stato che non riconosce più l’amore, la solidarietà, il rispetto, la giustizia. Questi politici stanno creando un mondo senza più sogni né speranza per un futuro tinto di nero.
Come non desiderare di combattere uno Stato schierato contro il suo popolo?


Vinciamo noi!

Giuseppe Guglielmino1, ragusa Commentatore certificato 11.04.14 16:50| 
 |
Rispondi al commento

renzi contaballe

Riccardo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.04.14 16:48| 
 |
Rispondi al commento

Vinciamo noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Francesco Gregorini, francescogregorini@virgilio.it Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.04.14 16:47| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti.

ANGELINO , nostro caro ministro dell'Interno ,
cazzo , vedo 600.000 profughi che si dirigono verso le nostre coste , e NON NE VEDI UNO , DICASI UNO , CHE SCAPPA , IL CARO DELL'UTRI??????

ANGELINO , MA CHE CAZZO FUMI !!!!???

Se Lei è una persona appena degna ed intelligente si dovrebbe dimetter perchè NON rappresenta un bel niente !!!

... non c'è bisogno che scrivo VINCIAMONOI ... tantgo è palese !!!!

FORZA M5S la casta comincia ad assaggiare la frutta secca!!!

Formigoni e tu dove scappi???

ma vaff....lo !!!

Walter C., Lecco Commentatore certificato 11.04.14 16:43| 
 |
Rispondi al commento

Comunicato di Dell'Utri delle h 16 e qualcosa..

“Tengo a precisare che non intendo sottrarmi al risultato processuale della prossima sentenza della Corte di Cassazione; e che trovandomi in condizioni di salute precaria – per cui tra l’altro ho subito qualche settimana fa un intervento di angioplastica – sto effettuando ulteriori esami e controlli”.

http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/sono-malato-non-mi-sottraggo-dellutri-scappato-resta-nascosto-1837906/

ChiaraLuce C. Commentatore certificato 11.04.14 16:39| 
 |
Rispondi al commento

Sono un Sottufficiale della Marina Militare, di leva, in congedo e seguo costantemente l’evoluzione dell’affaire dei nostri Fucilieri di Marina. Quanto sta accadendo ha dell’incredibile. Ciò che stupisce, oltre alla lentezza della giustizia indiana, è anche la visione della legalità da parte nostra. Ci siamo rivolti all’O.N.U. che in un primo tempo ci ha trattato con sufficienza, per poi , pare, ricredersi e abbiamo dovuto spingere l’Europa a fare passi significativi. Ora leggo che il Tribunale indiano ha nuovamente rinviato il tutto al 31 luglio ed allora mi chiedo: “ciò è legittimo ed umanamente comprensibile?” Ebbene, forse una soluzione, senza spargimento di troppo inchiostro potrebbe esserci. La mia proposta è quella di fornire ai nostri Girone e La Torre lo STATUS di DIPLOMATICI, li doteremo così di uno strumento molto efficace quanto semplice. Facciamoli tornare a Casa!
Cordialmente.

Ezio Pozzati 11.04.14 16:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LADY DODI Scusa che c'entra? Il FC, come il MES riguarda tutto il bilancio dello stato. Il mio commento era su un dettaglio del DEF (documento economia e finanza) che vanifica ULTERIORMENTE il bonus degli 80 euro sbandierato da Renzi.

ChiaraLuce C. Commentatore certificato 11.04.14 16:31| 
 |
Rispondi al commento

dell'utri non è scappato ma si è solo perso per strada. Siete delle male lingue. Vedrete che presto tornerà a scontare la sua pena come ha fatto craxi in quest'italia di pulcinella dove chi ruba e fotte non paga mai, basta che fotte tanto da pagarsi chi deve pagare.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 11.04.14 16:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non avendo ricevuto risposta ho pensato di condividerlo con voi per cercare di capire.

VOGLIO CONDIVIDERE CON VOI QUANTO SCRITTO ALL'ONOREVOLE PIPPO CIVATI E SAPERE COSA NE PENSATE.

Onorevole, noto con disappunto che sulla sua pagina l'argomento DEF e trascurato. Vorrei sommessamente chiederLe se per caso anche Lei come me si è soffermato sulla bufala Renziana degli 80€. Io ho cercato di capire dove si andrà a parare con questa ulteriore falsa promessa, augurandomi che almeno si riuscirà a dare questa sommetta. Però mi vengono 2 dubbi: 1) se è vero come dice Grillo che le famiglie monoreddito e cioè con la detrazione per il coniuge a carico per differenza avranno solo 15€;
2) poiché non riesco a capire, da nessuna fonte, se a qualcuno è passata per la mente che poiché si parla del lavoratore e non della famiglia avremo una ingiustizia pazzesca sempre per la famiglia monoreddito, dovuto al fatto che chi lavora da solo in famiglia e percepisce 1501€ non avrà un soldo, viceversa se i redditi sono due e il totale sarà di 2.950 percepirà 160€ in più. In Attesa e sperando di leggerLa, La saluto cordialmente.

Francesco Mario Rotella 11.04.14 16:24| 
 |
Rispondi al commento

A parte i giovani che oramai quasi tutti votano M5S, chi come me di mezza età vota M5S ha capito sulla propria pelle come sia impossibile cambiare questo Paese senza cambiare totalmente la classe politica e dirigenziale più corrotta e inefficente d'Europa, chi ha frequentato circoli o sedi di partito per anni conosce perfettamente la "scuola", o ti adegui o la rifiuti totalmente. Ragion per cui siamo ancora più intransigenti e sicuri che l'unica linea giusta è quella di Beppe "Tutti a casa senza se e senza ma".

stefanodd 11.04.14 16:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza M5S :)

Paolo De Sandre, Padova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.04.14 16:22| 
 |
Rispondi al commento

Volevo esprimere la mia profonda solidarieta' a FORMIGONI , in attesa che anche l'ex ministro Cancellieri sia intercettata mentre gli esprime il suo cordoglio ed il suo aiuto.

E' un altro tragico caso di persecuzione di toghe rosse comuniste.

Roberto questa estate niente panfilo, ci vediamo sul pedalo' a Torre Pedrera o a Cesenatico.

Simone M., Bologna Commentatore certificato 11.04.14 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Se è vero che la democrazia ha un costo,
questo paese sta risparmiando alla grande.


fabio martello Commentatore certificato 11.04.14 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Oddio! Quella in cui fa la Cinquetti è la più bella mai vista!
Spuseta, se Torino è ridotta come dici perchè non vi "secessionate" anche voi? Magari vi portano gli aiuti destinati al terzo mondo.

Lady Dodi 11.04.14 16:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DELL'UTRI E' Scappato!!!!!! Hahahahahaha
Solo in italia e con dei fessi (appositi) capitano queste cose! Alfano dimettiti,,,come la Kazaka ????

pier p., acqui terme Commentatore certificato 11.04.14 16:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe! E' giunta l'ora!
E' giunta l'ora per l'attacco finale!
Entra nelle case di tutti gli italiani, occupa le televisioni italiane. C'è bisogno del tuo messaggio finale!
Attacchiamo Renzie e il suo governo su tutti i fronti!
Sacrificati anche per Gianroberto, occupa le piazze, le strade, le televisioni italiane.
Fallo per Gianroberto e per tutti noi.
Guidaci alla vittoria finale!
I tuoi guerrieri sono pronti!

Forza Beppe!
Vinciamo noi!

Una abbraccio
Andrej

Andrej Mussa, como Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.04.14 16:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prova bollino blu'.

samuele m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 11.04.14 16:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CHIARA LUCE, putroppo ti sei dimenticata di aggiungere il Fiscal Compact.

Lady Dodi 11.04.14 16:14| 
 |
Rispondi al commento

Ma chi è questo cesso travestito da Rambo?

Lady Dodi 11.04.14 16:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La brutta sorpresa del Def

"Manovra da 4,8 miliardi in arrivo nel 2015. Lo stabilisce il Documento di Economia e Finanza (la vecchia finanziaria), che annuncia misure che verranno stabilite quest’estate, e prevede, tra l’altro, il blocco degli aumenti per gli statali fino al 2020...Il bonus degli 80 euro in busta paga per i lavoratori dipendenti che prendono fino a 25mila euro lordi l’anno dovrebbe essere confermato anche nei prossimi anni..."

Ed allora è chiaro che, fra abolizione della detrazione per il coniuge a carico e il blocco degli aumenti degli statali, questi 80 euro di bonus spariranno del tutto. Secondo lo sbandieratore fiorentino avrebbero dovuto incentivare i consumi, in realtà sono un'esca per elezioni.Più spudorato e paraculista di Berlusconi!

ChiaraLuce C. Commentatore certificato 11.04.14 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Renzi


Barracciu. Formigoni Scoppellitti. Genovese


Cosentino. Verdini. Dell'Utri. Mastella

Napolitano. Berlusconi

Ma dove lo trovate un 4-4 -2 cosi ? Ma chi puo'


vantarsi al mondo di una squadra di governo migliore ?

Roberto Cremona Roma 11.04.14 16:07| 
 |
Rispondi al commento

che vinciamo noi è sicuro ma vediamo di fare in fretta!!!ormai cominciano a scappare tutti....

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.04.14 16:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cosa ce ne facciamo di un ministro dell'istruzione così incapace da scegliere di fare i difficilissimi test di ammissione alle facoltà sanitarie in prossimità degli esami di maturità. Una manifesta incapacità per giunta sapendo che ogni anno c'è un nuovo scandalo di chi conosce i test in partenza, ogni santo anno che ha mandato il padre eterno, e quindi ancor di più passano i raccomandati in quanto anche i più bravi non ce la fanno a studiare per la maturità e per i test contemporaneamente, specie se hanno scelto licei particolarmente duri e seri. Un premio per chi viene dagli istituti più leggeri o è raccomandato o se ne frega di studiare per la maturità. Un ministro così non serve a nulla, anzi, è deleterio per i nostri giovani.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 11.04.14 15:55| 
 |
Rispondi al commento

BRAVISSIMO, tante mezze verità fanno una bugia COLOSSALE !

GIORGIO MATTIOLI 11.04.14 15:53| 
 |
Rispondi al commento

In effetti Ale il tuo sondaggio è più vetitiero.
Ma che ti succede? Io non ti riconosco più.
Hai cambiato sponda?

nike di samotracia. ., roma

------------------------------------------------

Non ho cambiato sponda, ma però, io, cerco di essere realista.
Cerco anche di essere critico.

Cerco insomma di analizzare le cose e contestualizzarle.

Alle prossime Europee, il M5S non andrà oltre il 25% e3 la vittoria andrà al PD. si schianterà FI.

Dobbiamo essere obbiettivi, non possiamo essere utopistici cazzo!!!

E dobbiamo a volte avere il coraggio anche se dobbiamo tutto a Beppe, di dire BEPPE stai sbagliano.

Io la penso così.

Più volte credo di averlo dimostrato.

IO sono un sostenitore del M5S, ma mi permetto anche di criticare certi atteggiamenti che alla fine, non voglioni dire un cazzo.

Vinciamo noi, è uno di questi, uno di quelli che da adito ai nostri detrattori di smerdarci in un secondo momento.

Facciamo la campagna, senza dire chi vince, CAZZO!!!!

Ale 69 Commentatore certificato 11.04.14 15:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TORINO:
UN'ECATOMBE DI PMI
AUTOMOBILI SENZA ASSICURAZIONI ABBANDONATE IN STRADA
MAGAZZINI CHIUSI CON SIGILLI
CAPANNONI CHIUSI
LA VITA PROSEGUE SINO AD ESAURIMENTO FONDI

spuseta 11.04.14 15:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un giorno mi tocchera' raccontare a mio figlio che la Repubblica Italiana che teoricamente e' fondata sul lavoro , in realta' e' un pseudoregimedemocratico fondato sulle lobbi e sugli inciuci , dove la legge non e' uguale per tutti , anche in funzione del fatto che le ultime leggi sono state partorite da un condannato in via definitiva (che ha governato per 20anni) ed un condannato in primo grado(che e' diventato premier).
Dovro' spiegargli perché negli altri paesi quando va in carica un governo ci rimane fino a fine mandato e poi si ritorna alle elezioni, mentre nel nostro paese i governi cadono spesso, non arrivano mai a fine mandato e ultimamente non c'e' tempo per fare votare i cittadini e si chiede al capo dello stato (che ha sempre fatto un mandato, ma ora le cose sono cambiate e ne puo' fare quelli che vuole) chi deve essere il nuovo Premier NON eletto dal popolo.
Gli dovro' spiegare perché se paghi in ospedale ti curano subito e bene , ma invece se non paghi per fare visite specialistiche devi aspettare mesi; per concludere gli provero' a spiegare che dovra' lavorare 40anni come interinale per non avere la pensione e che non importa che si laurei tanto suo padre non conosce nessuno che conta per poi farlo assumere.

M5S AIUTATEMI A NON DIRE CERTE COSE A MIO FIGLIO

Simone M., Bologna Commentatore certificato 11.04.14 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Parlando di condannati, sta scoppiando un bel casino con la storia di Dell'Utri.

Voglio proprio vedere cosa inventano per giustificare la fuga.
Stanno scappando tutti, nessuno è responsabile.

DIMISSIONI SUBITO.
Grande Gianrusso

Marco16 F., Torino Commentatore certificato 11.04.14 15:46| 
 |
Rispondi al commento

Azz. ma avete sentito la faccenda di quell'attivista che è stato condannato per aver inviato una mail che inviata in un comizio di Grillo ?
Se è vera, come lo è sicuramente tutto quanto si riporta su questo sito, l'unico ormai dove si apprendono le vere notizie, mi faccio i soldi, appena ricevo una mail che invita al voto di qualche forza che non mi sconfinfera, li querelo.
Fatelo anche voi !!!!!

Carlo C., Milano Commentatore certificato 11.04.14 15:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

-- Ordine di arresto per Dell'Utri, ma lui è latitante in Libano
Il suo cellulare sarebbe stato localizzato il 3 aprile vicino a Beirut. Il provvedimento emesso alla vigilia della sentenza della Cassazione che deciderà sui 7 anni di condanna per mafia inflitti in secondo grado ---

....

Nel 2012 ha comprato una mega villa a santo domingo. Al vostro posto lo cercherei
da quelle parti.

Voi che dite!

Aloha!

Paolo Rivera Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.04.14 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Sono terrorizzati
i sondaggi ufficiosi danno
M5s al 32%
PD al 28%
FI al 15%
Saluti a tutti

jazz00 11.04.14 15:01|

Vota commento

|



Segnala commento inappropriato

------------------------------------------------

Pensa te, di seguito altro sondaggio

M5S 99%
PD 0,8%
FI 0,2%

ma dai cazzo su!!!!!

Ale 69 Commentatore certificato 11.04.14 15:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★


Alla vigilia dell'affidamento del Mammasantissima

Silvio Berlusconi ai servizi sociali,

uno degli uomini più vicini al Fu

Cav, Denis Verdini, tra i principali interlocutori del governo su riforme e legge elettorale,

scritte insieme a Renzi e Berlusconi

è oggetto di un'altra importante decisione: l'aula del Senato dice sì

alla richiesta dei magistrati di Roma e Firenze di usare
le sue intercettazioni in diversi procedimenti penali


che riguardano gli "appalti per le grandi opere", l'eolico sardo e

la cosiddetta P3.

Verdini in Aula si difende e ricorda come la Costituzione vieti di fatto la possibilità di intercettare un parlamentare ("O si può o non si può").

E a questo proposito suggerisce addirittura l'acquisto di una macchinetta "che costa meno di 12.000 euro" per mettere al riparo da ogni "ascolto" l'utenza degli eletti. "

Un governo pieno di indagati per associazioni a delinquere


vicino alle mafie

Radical scich del partito P.D.F.I. unico e integrale

toglie

Dei diritti a tutti i lavoratori e non aiuta disoccupati e i pensionati


Nel frattempo da addosso al M5S mentre regala


7,5 miliardi alle Banche

e abolisce la disponibilita' mafiosa per i polici


fuori la


mafia dallo stato


FUORI LA MAFIOCRAZIA DALL'ITALIA


Vinciamo noi

★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★

Roberto Cremona Roma 11.04.14 15:33| 
 |
Rispondi al commento

certo che questi magistrati sono discutibili, strapagati, ci mettono 10 mesi per scrivere dieci riche, 15 giorni per pensare di scrivere dieci, vengono continuamente insuktati, e loro lo assolvono?
Magistrati andate in cerca ei mafiosi e rischiate la vita per 12.000 euro netti mensili.

cesare beccaria Commentatore certificato 11.04.14 15:32| 
 |
Rispondi al commento

http://it.wikipedia.org/wiki/Pina_Picierno
http://it.wikipedia.org/wiki/Alessia_Mosca
http://it.wikipedia.org/wiki/Alessandra_Moretti
http://it.wikipedia.org/wiki/Simona_Bonaf%C3%A9

queste sono le candidate del pd? di renzi? che ne so..

https://www.facebook.com/notes/marina-stellin/marina-adele-pallotto/300381960086687

candidata 5 stelle

nel curriculum c'è una differenza, lavora.

psichiatria. 1 11.04.14 15:31| 
 |
Rispondi al commento

Craxi, Previti, Dell'Utri, Berlusconi, i capi degli affari nostri.
E voi contro Renzi, contro il PD, ma con chi state?
Destra o sinistra?
destra, destra, centro destra, solo destra, quasi destra,

cesare beccaria Commentatore certificato 11.04.14 15:29| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimo ALFONSO!
Non ti sfugge nulla. Così ti volevamo (attento e onesto), anche se non ti conoscevamo quando ti abbiamo votato (impara, caro Sindaco Pizzarotti e non tralignare ...).

Raoul Avizzano, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.04.14 15:25| 
 |
Rispondi al commento

Rimba 1 o Rimba 2 o rimba 3?
Sempre Rimba è!

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.04.14 15:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutto il Jobs Act in un’infografica
La sintesi grafica realizzata da Adecco, utile per comprendere i principali cambiamenti

http://www.linkiesta.it/jobs-act-adecco

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 11.04.14 15:21| 
 |
Rispondi al commento

Renzi cercati un buon avvocato, ne sarà pieno,immagino, il tuo partito,o altrimenti te lo presta silvio,di quell'altro tuo partito

sergio 11.04.14 15:21| 
 |
Rispondi al commento

Luigi Di Maio

Sei mesi fa a Report di Milena Gabanelli misi in guardia sul fatto che Marcello Dell'Utri era ancora in possesso di un passaporto diplomatico, in quanto Presidente della delegazione parlamentare del Consiglio d'Europa. Nonostante non fosse stato cabdidato a febbraio, continuava a ricoprire pro-tempore quell'incarico perché Pd e Pdl ritardavano la formazione della nuova delegazione, in questa legislatura.
Spiegai che dare un passaporto diplomatico ad un condannato in secondo grado per associazione mafiosa avrebbe creato il pericolo di fuga in Paesi senza estradizione. Allora infatti soggiornava a Santo Domingo.

Fui attaccato duramente. Oggi Dell'Utri è latitante. ‪#‎sappiatelo‬

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 11.04.14 15:20| 
 |
Rispondi al commento

se leggete le cronache dei test di medicina degli ultimi anni nulla è cambiato. Ad esempio nel 2012
http://www.bloglavoro.com/2012/07/24/truffa-ai-test-di-ingresso-30mila-euro-e-un-iphone-per-avere-le-risposte-giuste.htm
Questo vale specie nel sud, dove tutti cercano di arrangiarsi ben sapendo che c'è qualcuno disposto a vendere i test. Quel qualcuno deve essere punito severamente perché uccide l'italia, uccide la meritocrazia, uccide i giovani e fa nascere una classe dirigente di corrotti. Devono mandarli in galera e buttare le chiavi. I test devono essere cambiati. Si devono sapere solo all'ultimo momento ed oggi è possibile grazie ai computer. Ma evidente manca la volontà perché questo sistema che garantisce l'accesso ai potenti e a chi paga piace a chi gestisce!!! Allora occorre un atto di forza per cambiare il paese e cambiare sistema e controlli sul campo.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 11.04.14 15:19| 
 |
Rispondi al commento

ma che se ne fanno degli f35?non potrebbero utilizzare i soldi per comprarsi gli elicotteri(ce ne vogliono tanti)e per prendere il brevetto di volo?(non credo che,alla fine,ci sarà qualcuno che guiderà per loro).

vito asaro 11.04.14 15:17| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è bisogno della Corte dei Conti per attestare lo stato di decozione dei Comuni, basta applicare le norme in materia societaria già presenti nel nostro codice civile.
Una volta scaricati i bilanci e visionati, basta applicare le norme sul concordato preventivo (e sulla responsabilità di amministratori e sindaci che hanno occupato le poltrone).

Tutto qua.

emilio v., ekaterinburg Commentatore certificato 11.04.14 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Sono terrorizzati
i sondaggi ufficiosi danno
M5s al 32%
PD al 28%
FI al 15%
Saluti a tutti

jazz00 11.04.14 15:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.benessereblog.it/post/103757/test-medicina-2014-copia-uno-studente-su-quattro


Sarebbe a conti fatti il 24% dei 60.000 aspiranti medici ad aver ammesso di aver copiato, nella speranza di poter rispondere a gran parte delle 60 domande a scelta multipla. I risultati dei test di Medicina saranno rivelati il prossimo 22 aprile 2014, mentre il 12 maggio 2014 saranno pubblicate le graduatorie di merito nazionali. Non rimane che augurare un grande in bocca al lupo agli studenti.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 11.04.14 15:00| 
 |
Rispondi al commento

bel post
portavoce Bonafede
posso chiamarla Alfonso?

bel post Alfonso, chiaro.

psichiatria. 1 11.04.14 14:53|