Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Alessandro Di Battista in Piazza San Giovanni. L'onestà andrà di moda

  • 191


Alessandro Di Battista in Piazza San Giovanni
(02:30)
diba_roma_piazza.jpg

Un estratto dell'intervento di Alessandro Di Battista, ieri sul palco di Piazza San Giovanni, a Roma.

"Oggi ci siamo noi su questo palco, ma poi due legislature e tutti a casa, questa è la regola. E tra di voi stasera ci saranno i futuri parlamentari della Repubblica, i futuri senatori, i futuri deputati, i futuri sottosegretari, i futuri ministri della Repubblica. Il futuro presidente della Repubblica dev'essere un cittadino onesto e basta.
Vi ringrazio, vi chiedo di fare l'ultimo sforzo, di adottare gli indecisi, di aprire un computer, di fargli vedere tutto il lavoro che abbiamo fatto in quest'anno, molto intenso, bellissimo. Tutte le agorà che abbiamo fatto in questi mesi, tutti i sabati e domenica. Prima eravamo due, poi quattro, poi cinque, poi cento, poi duecento, poi migliaia.
Tutti quanti l'abbiamo fatto. Abbiamo anche rinunciato ai soldi: vaffanculo ai soldi. Che cosa ci facciamo coi soldi, se c'è questo calore? Ma come ci possiamo corrompere noi se c'è questo calore? Siamo incorruttibili non perché siamo migliori degli altri, ma perché c'è un controllo popolare, perché c'è un Movimento che ci tratta come dei dipendenti. Come possiamo diventare come gli altri se c'è questa piazza, ma come possiamo? Mai, mai. onestà!
Non dobbiamo dire che vinciamo noi, abbiamo già vinto perché non c'è mai stato nella storia delle repubbliche occidentali un gruppo parlamentare che va in piazza senza scorta e riceve l'affetto che ci date voi, gli abbracci. Ci dite che siamo degli eroi, no. Stiamo solamente facendo il nostro dovere, solo il nostro dovere. Grazie a tutti, per me è un orgoglio far parte di questo gruppo. VinciamoNoi, viva l'Italia il Paese più bello del mondo".
Alessandro Di Battista

donazioni-europee.jpg


VINCIAMONOI! Scarica, stampa e diffondi i manifesti e il volantino del M5S per le elezioni europee:
manifesti_banner.jpg

24 Mag 2014, 13:00 | Scrivi | Commenti (191) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 191


Tags: alessandro di battista, m5s, piazza san giovanni, roma

Commenti

 

forza ragazzi....la tasi..tari...ed altre rotture simili...faranno si che il popolo dica basta....si ringrazia il galeotto e i suoi incapaci accoliti..oggi in F.I. per il regalo che ci hanno fatto....basta imu...per raddopiare gli importi...grande il bassotto e i suoi accoliti...si ringrazia, inoltre, il PD...e la sua maggioranza per averci rubato, con la nuova tassa, più del doppio dell'imu....bravo renzi, 80e...che in busta diventano 15....e magari dati ad entrambi coniugi e compagni/e....mentre i pensionati monoreddito sono ulteriormente penalizzati...BASTA...questi coglioni devono andar via...non se ne può più....ci hanno massacrato...ci stanno massacrando....e noi continuiamo a dormire tranquilli....sarà il caso che gli Italiani si sveglino...Democraticamente non si riuscirà mai più ad invertire e cancellare l'andazzo...di questi porci di politici....fare presidente della repubblica PRODI?????..tagliamoci i coglioni...è uno dei responsabili di questo sfacelo ...gli paghiamo anche la rendita?....basta un potere così grande a questo branco di incapaci....non possono senza il consenso del popolo (referendum)decidere arbitrariamente per 67 mil...di abitanti...in europa ci doveva andare da solo il coglione...e magari andarci insieme agli altro 900 e passa del parlamento....FORZA BEPPE...dopo questa mandata di tasse...il PD..sarà costretto a fare le valige!!!! altro che 40%....

antonio a., la spezia Commentatore certificato 31.05.14 14:23| 
 |
Rispondi al commento

caro Grillo la sconfitta fa male specialmente quando non meritata.Abbi pazienza gli italiani non hanno nel proprio DNA l'onestà e qualche volta fa anche paura. Ricorda che in Italia sul web ci sono solo il 20% della popolazione e quindi la TV purtroppo serve.
L'onestà non paga (almeno in Italia).Ritira i rimborsi elettorali ed i denari accantonati dai tuoi senatori e parlamentari e ridistribuiscili fra loro, li meritano e poi DIMISSIONI DI MASSA. Ai ns. giovani propongo: cercate fortuna all'estero e lasciate questa ns. povera Italia a tutta quella invasione che ci attanaglierà. I vincitori hanno detto che sarà il ns futuro e questo e quello che meritano di governare. BUONA FORTUNA!!!

marialia masetti 26.05.14 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Notizia Flash per Di Battista: l'onestà è GIA' di moda. Quello che NON è di moda è la gente arrogante che pretende di andare avanti soltanto insultando ed offendendo il prossimo. Vi garantisco che avreste preso una quantità di voti NETTAMENTE più alta se aveste abbandonato questo atteggiamento da divinità illuminate che devono imporre il loro volere, trattando tutti gli altri come esseri inferiori, stronzi ed ignoranti. State sempre più dimostrando nel vostro movimento l'insulto e l'offesa predominano, mentre il vero contenuto politico e sociale è sempre più vuoto.

Piergiorgio Cardone 26.05.14 14:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DiBa #sono bastati gli 80 denari#

Stefano Giovanni Bianchi, Milano Commentatore certificato 26.05.14 09:40| 
 |
Rispondi al commento

Di Battista ha il volto e i modi di fare che rappresentano la parte pulita del paese..

Luigi N., Massa Commentatore certificato 25.05.14 19:32| 
 |
Rispondi al commento

non ho capito bene il funzionamento dei 2 mandati e poi a casa. se questo significa che dopo 2 mandati alla camera, posso fare ancora 2 mandati al senato, poi 2 mandati da sindaco, poi 2 mandati da consigliere regionale, poi divento sottosegretario od ancora assessore ed alla fine come premio dirigente in un'azienda pubblica, non mi pare un gran passo avanti rispetto alla solita solfa del politico di professione

edoardo spirito, maenza Commentatore certificato 25.05.14 17:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cambia l italia noi siamo tutti con te. togli per piacere ste stupide limitazioni per i concorsi pubblici. vedi me, ho 34 anni, una vita senza raccomandazioni e mi ritrovo ora e a non poter partecipare piu a niente, nonostante lavorativamente mi metto sotto il braccio tutti gli sfatigati che ci sono nelle forze dell ordine. copiamo l inghilterra rendici liberi ti prego grazie Beppe.

christian ventrella 25.05.14 15:25| 
 |
Rispondi al commento

Ma vedete che cosa si sta realizzando in noi cittadini? Quando mai in passato si è scelto chi votare leggendo i curricula? E che curricula! Mi sono ritrovato anche questa volta a leggere, ascoltare, valutare. Oggi reputo consapevolmente che non se ne possa fare a meno! Ale Di Battista, questa è l'educazione civica regalataci dal Movimento Non si torna indietro. Buon25052014.

alessandro breda 25.05.14 13:32| 
 |
Rispondi al commento

di buffoni ne abbiamo già abbastanza in italia
uno piu' o uno meno non fa la differenza.

antonio cazzarola 25.05.14 13:02| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE CITTADINI!CI AVETE RIDATO LA SPERANZA! UN ABBRACCIO FORTE

isabella a., milano Commentatore certificato 25.05.14 12:39| 
 |
Rispondi al commento

____________________

Beppe Grillo a Porta a Porta: è boom di ascolti

Grillo in tv su Rai1, pari ad uno share del 27% con picchi di oltre il 33%. 4.3 milioni di spettatori

PD Matteo Renzi, invece ha ottenuto più di 2 milioni di spettatori e il 24% di share

Europee 2014, Berlusconi colleziona flop in tv , ha totalizzato solo 1.1 milioni di spettatori, pari ad uno share del 12%


http://www.oggi.it/video/notizie/2014/05/20/beppe-grillo-a-porta-a-porta-e-boom-di-ascolti/

http://news.supermoney.eu/tv-gossip/2014/05/europee-2014-renzi-e-beppe-grillo-boom-in-tv-berlusconi-colleziona-flop-0096019.html

Auditel, Grillo a Porta a Porta batte Renzi e Berlusconi
http://www.giornalettismo.com/archives/1492575/auditel-grillo-a-porta-a-porta-batte-renzi-e-berlusconi/

john buatti 25.05.14 05:19| 
 |
Rispondi al commento

23 ore al BOOM

fabrizio castellana Commentatore certificato 25.05.14 00:06| 
 |
Rispondi al commento

cari amici del blog, buon voto a tutti voi. a proposito di voto io non so chi si e' inventata questa. se vai su google trovi un sito dal titoli votazioni on line per europee 2014. ti dicono se sei indeciso, fai un test e noi ti indirizzeremo a votare il partito più consono alle risposte avute dal test. io non ho fatto questo test,perche' la mia idea e- chiara da due anni a questa parte, ma ci pare una cosa legale? aspetto risposte.

gianna arzela 24.05.14 23:53| 
 |
Rispondi al commento

Tutti i cambiamenti producono squarci nel tessuto sociale. Ma nel tessuto sociale attuale c'è ancora qualcosa da squarciare?
Si tratterà forse di re iniziare a...rammendare... i calzini come si faceva un po’ di tempo fa?
Oppure si dovranno riaprire le porte delle carceri per coloro che nella peggior bestemmia della corruzione hanno calpestato gli insegnamenti trasmessi da tutti i Testi Sacri di tutta la Terra di tutti i tempi?
Quegli Insegnamenti dovranno essere riconosciuti e rispettati onde evitare che il peggio si abbatta sui nostri figli!
Nella corruzione e nella menzogna regna l’oscurità ed essa trascina nel baratro anche gli innocenti, ma oggi si osserva una nuova luce infatti, chi sta operando nel rispetto della Costituzione Italiana apporta nuova luce squarciando quell’oscurità.

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 24.05.14 22:13| 
 |
Rispondi al commento

Grande Alessandro, massima stima!

Angelo e., Santa Maria Capua Vetere Commentatore certificato 24.05.14 20:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' Renzi che si deve risciacquare la bocca se parla di Enrico Berlinguer, lui è un democristiano della serie Bindi andreotti fanfani ecc., non credo abbia antenati iscritti al Pci.
Mi sembra uno che ha vissuto su marte fino a 15 gg.fa, può fare coppia con scalfarotto e vendere ghiaccioli pensando che nel 1978 costavano 1000 lire.

carla g., Padova Commentatore certificato 24.05.14 20:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eh, DiBa purtroppo forse sì, è come dici tu che l'onestà andrà di moda e questo è un peccato, perché l'Italia ha vera necessità di onestà, e non di "moda dell'onestà" che come ogni altra moda dura un po' e poi sparisce.
Senza quel briciolo di onestà la gente deve moltiplicare per 10 ogni sforzo per vivere, oggi per sopravvivere. Intanto i soliti furbi permangono sullo scranno sbattendosene altamente...anzi "con vibrante soddisfazione"

3mendo 24.05.14 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Ai liberali indecisi tra il non voto e l'inutile voto a 'Fare' in Scelta Europea (in compagnia di scelta cinica e c'entro democratico - sempre ... ancora ...):
M5S è un metodo nuovo di far politica. Adotta nuovi schemi di formazione della classe dirigente e di formazione del consenso. Siamo ancora all'inizio, certo. Tutto ancora migliorabile e nulla di precostituito. Però lontani anni luce dal metodo che ha portato l'immondizia che ha occupato le istituzioni pubbliche.
E poi, ve lo dico sottovoce, dove lo trovate un programma più liberale di quello dei 5S nel campo dell'informazione (scusate se è poco ma un grande italiano come Einaudi sosteneva che l'albo dei giornalisti è una delle prime cose da abolire in questo strano paese)? Capisco che sono le europee ... di certo però mandiamo gente più seria che più seriamente si occuperà dei problemi italiani in europa. E poi soprattutto non sono disposto a farmi prendere per il c..o da uno con l'accento fiorentino ...
Ecco perché voterò M5S.

Marco M. Commentatore certificato 24.05.14 18:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

(M. Medeiros)
Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
chi non cambia la marca o colore dei vestiti,
chi non rischia,
chi non parla a chi non conosce.
Lentamente muore chi evita una passione,
chi vuole solo nero su bianco e i puntini sulle i
piuttosto che un insieme di emozioni;
emozioni che fanno brillare gli occhi,
quelle che fanno di uno sbaglio un sorriso,
quelle che fanno battere il cuore
davanti agli errori ed ai sentimenti!
Lentamente muore chi non capovolge il tavolo,
chi è infelice sul lavoro,
chi non rischia la certezza per l’incertezza,
chi rinuncia ad inseguire un sogno,
chi non si permette almeno una volta di fuggire ai consigli sensati.
Lentamente muore chi non viaggia,
chi non legge,
chi non ascolta musica,
chi non trova grazia e pace in sè stesso.
Lentamente muore chi distrugge l’amor proprio,
chi non si lascia aiutare,
chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna.
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli si chiede qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi,
ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di
gran lunga
maggiore
del semplice fatto di respirare!
Soltanto l’ardente pazienza porterà al raggiungimento di
una splendida
felicità.

Peppe 24.05.14 18:24| 
 |
Rispondi al commento

29 ore al BOOM

fabrizio castellana Commentatore certificato 24.05.14 18:19| 
 |
Rispondi al commento

Grande Alessandro

Peppe 24.05.14 18:17| 
 |
Rispondi al commento

A tutti gli indecisi: Tu sei mai andato in piazza ad ascoltare Grillo e il M5S?? Intendo davvero, dall'inizio alla fine. Perché' se le opinioni te le fai guardando spezzoni in Tv o altrove adattati ad arte dai servi del vecchio sistema, il tuo sara' un giudizio falsamente libero, poiché ti basi su presupposti errati e dunque le conclusioni non possono che essere errate. La verità è che il vecchio sistema ha paura non di Grillo, ma della possibilità che la gente apra gli occhi e diventi finalmente consapevole di quello che la vecchia politica fa alle sue spalle.. Per troppi anni abbiamo delegato gente definita onorevole che di onorevole non aveva proprio nulla! Il M5S è fatto da gente come noi. Come noi nel senso che amano questo paese e lo vogliono cambiare in meglio. Semplicemente. Senza i preconcetti ormai superati di "destra e sinistra" Anzi meglio di noi, perché, anzichè parlare a vanvera si sono tirati su le maniche e sono andati a vedere cosa fare concretamente per cambiare questa situazione penosa e vergognosa, che ci umilia ogni giorno nelle nostre case e di fronte al resto dell'Europa. Gente incensurata, giovane e in gamba (vedi Di Maio, Di Battista e tanti altri). E che non sono ricattabili, perché non seguono le solite vecchie logiche in cui anche la Lega è caduta, facendosi corrompere. Fino ad oggi ci han fatto credere di poter scegliere tra il rosso e il nero, ma la vita è a colori! Se credi che il vecchio e corrotto sistema politico sia sempre meglio di un movimento nuovo sei sulla cattiva strada. Di fronte alla certezza di mangiare la solita minestra marcia, preferisco la possibilità di gustare qualcosa di nuovo e che sa di speranza. Il genere umano si evolve solo quando lascia la paura e i preconcetti alle spalle e sperimenta il nuovo. Questa è libertà! Quella che ci stanno togliendo con la Paura di perdere quel poco che abbiamo! La PAURA rende immobili e SCHIAVI di fronte alle peggiori ingiustizie. E i politici corrotti lo sanno bene! Ancora dubbi?

Alessandra C., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.05.14 18:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

dal ffatto

""Io voto. Ma ancora cerco come esprimere un’alternativa –utile- all’assenza di alternative.""

"Giampiero Gramaglia
Giornalista, ex direttore Ansa"


eppure c'ha una certa età ormai dovrebbe essere svezzato...


!!ex direttore!! , forse per questo?
:)

paoloest21 24.05.14 16:46| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE!! NON INUMIDITE LA PUNTA DELLE MATITE!!

Sta girando in rete il consiglio di inumidire con la saliva la punta della matita copiativa indelebile che vi sarà consegnata insieme alla scheda elettorale, per rendere il segno effettivamente indelebile.

NON LO FATE !!!

Le matite copiative indelebili, se bagnate, lasciano un caratteristico tratto tendente al violaceo con delle piccole sbavature...che potrebbero essere interpretate come macchie e quindi come segno di riconoscimento.
Le schede, pertanto, saranno ritenute NON VALIDE !!
Non corriamo rischi inutili !!

Potete anche verificare che la matita sia effettivamente indelebile portandovi da casa una gomma per cancellare e un pezzetto di carta per fare una prova.
NON FATE LA PROVA SULLA SCHEDA ELETTORALE !!!

Se le matite si dimostrano cancellabili, chiedetene la sostituzione e una prova di cancellazione da parte del Presidente del seggio...è un vostro diritto.

In generale, se vi capitasse di macchiare involontariamente la vostra scheda, fatevene dare un'altra.

RAPPRESENTANTI DI LISTA...OCCHI APERTI!!

E' vostro diritto richiedere al Presidente del seggio, che dovrà eseguirla, una prova di cancellazione di tutte le matite del seggio, adoperando una gomma per cancellare.
Portatene una con voi...per evitare che il Presidente accampi la scusa di non averla.
Se le matite si dimostrano cancellabili, chiedetene la sostituzione e scrivete una nota sul verbale delle operazioni del seggio.

OCCHI APERTI !!!

breeze 24.05.14 16:41| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto l'articolo, e ho pensato.
Alessandro di Battista dopo 1 anno è integrato nel gruppo 5 stelle. Prima i 5 stellati han fatto poco. Inesperienza. Era un apprendista.

Se finisse la prima legislatura adesso, come vuole lui, si va a votare con una legge elettorale da prima repubblica. Difficilmente il M5* andrà sopra il 50%, e dato che il movimento non si vuole allearsi con nessuno, la prossima legislatura di Alessandro, se sarà eletto, difficilmente durerà tanto.
In pratica, 12 mesi da apprendista e 24 mesi da operaio. E dopo a casa.

Io spiego sempre che il digitale ( 0-1 ), specie se non abbiamo tanti bit o byte o.. a disposizione non è consigliabile. Meglio l'analogico ( 0-0,1-0,2 ecc )

Allora che i parlamentari del M5* abbiano la possibilità di restare al potere ( mi dispiace, siamo sudditi... è così ..) per un tot di anni. E se un BUON sindaco, che abbia fatto 5 anni e abbia avuto successo, perchè non può andare in parlamento 10 anni? Le regole fatte col digitale, che la vita di una persona dura solo un tot di byte di anni, non mi convince.
L'analogico, purtroppo, è migliore del digitale, nella vita comune, perchè non abbiamo a disposizione la tecnologia del PC per la vita.

Paolo TV

Paolo_ Zanchetta (), Crocetta Commentatore certificato 24.05.14 16:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

salve a tutti.
questa mattina ho cercato chi ci rappresenta nel parlamento europeo,e scopro nomi come mastella,ciriaco pomicino ecc..ecc.premetto che vivo in brasile, e pensavo che erano sepolti,ci rappresentano in 73 parlamentari di qui pd fi udc democristiani
socialisti,insomma gli hanno rottamati da noi e li hanno inviati a bruxelles parlamento eu.
insomma.mi domando in dal 2009 ossia 5 anni che cosa hanno fatto?PERCHE' NESSUNO IN CAMPAGNIA ELETTORALE NE HA MAI PARLATO.quanto assenteismo
ce' stato?da quanto si scrive sembrebbe che ciriaco pomicino guida la lideranza dell'assenteismo..perche' nessuno ne parla mai? neppure all'opposizione.insomma noi diamo 6ooo
euro al mese senza essere mai informati? magari si
in parlamento ma a me non mi pare,segueo sempre
e ne una volta si e' mai parlato,e se non erro
anche i quotidiani..
poi mi chiedo dal 1990 i partiti istituzionali
democrazia cristiana, partito socialista,partito comunista,forza italia, partito democratico,hanno fatto lievitare il nostro debito pubblico fino a 2000 miliardi e adesso noi dobbiamo pagare.
capisco perche' hanno paura dei processi popolari?
forse e giunta l'ora di fare giustizia!!!!!!
date a cesare quello che era di cesare.....
federico
sono spiaciuto che non posso votare per il parlamento eu. perche' vivo in brasile.......
almeno cosi' stabiliscono gli accordi, ma' per le politiche e un mio diritto e spero di esercitarlo al piu presto.come dice grillo vinciamo noi

federico monti 24.05.14 16:31| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

@er fruttarolo

però mi valuti poco...

solo il 3,3 percento...

:)

paoloest21 24.05.14 16:27| 
 |
Rispondi al commento

Riguardo agli sbarchi a Lampedusa Il Movimento dovrebbe riflettere su alcune cose:

Come mai chi viene in Italia a bordo di barconi fatiscenti paga sino a 4.000 dollari mentre, con la Costa Crociere, alla stessa cifra, ci fai il giro del mondo? Scappano, OK ma forse dalla loro giustizia per rifarsi una verginità e continuare il loro “mestiere” in terra dove le pene sono ridicole e le carceri (nonostante se ne parli male) sono sicuramente confortevoli al confronto delle loro patrie galere?
Come mai il 90% sono uomini dai 20 ai 40 anni e i media inquadrano le due o tre donne a bordo?
NON SONO RAZZISTA perchè, per quanto mi riguarda, darei accoglienza IMMEDIATA a: vecchi, donne e bambini, ma questi secondo me, nella maggior parte sono solo degli avventurieri e come tali vanno respinti con decisione.

Paolo 24.05.14 16:26| 
 |
Rispondi al commento

ieri in piazza del Popolo le persone urlavano e saltavano al grido " chi non salta un eb...no è"
che fa signor renzi ?? li querela tutti???

mario futuro, bologna Commentatore certificato 24.05.14 16:24| 
 |
Rispondi al commento


o.t.


i media italici?

Μωρίας Εγκώμιον

solo questo hanno fatto , e non solo ultimamente! :)

paoloest21 24.05.14 16:23| 
 |
Rispondi al commento

ce la facciamo ragazzi,uniti,tutti uniti come non era mai successo,grazie a tutti per farmi vivere questo sogno!!!!!!!!!!!un sogno a 5 stelle!!!!!

daniele t., cassano d'adda Commentatore certificato 24.05.14 16:19| 
 |
Rispondi al commento

Quando ero bambino vedevo i vecchietti che maledicevano il Governo ed i politici. Spesso, andando presso le urne con i miei genitori, li sentivo bestemmiare nella cabina e il rumore della matita come se stampasse con il fuoco il segno sulla scheda. Non capivo come fosse possibile che un uomo potesse essere tanto arrabbiato con la vita e contro le istituzioni. In fondo, pensavo, se è qui non gli manca certo il cibo. Solo in seguito ho capito che quelle persone, giunti a veneranda età, ne avevano viste troppe di ingiustizie... e le vomitavano per strada.
Oggi non ho nemmeno la metà dei loro anni e come me tanti sono incazzati il triplo.
Questo è un male ma anche un bene. Meglio prima che dopo, meglio quando ancora è possibile un riscatto ed è possibile ancora sperare di vedere la gente che ha contribuito al tuo male soccombere.
Domani andrò a votare e quella x la segnerò bestemmiando con la potenza del fuoco di 5 stelle.

Andrea Zurzeit Commentatore certificato 24.05.14 16:17| 
 |
Rispondi al commento

Chiedo un chiarimento..matita per votare "umettata " oppure no? sia nel blog che sui primi risultati di ricerca su internet. Informazioni contrastanti.

savi s. Commentatore certificato 24.05.14 16:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sarebbe bello se si facesse una legge che fissasse il costo dell'affitto mensile al massimo a 220 euro, cioè un sesto dello stipendio medio netto italiano: i 220 euro mensili per l'affittuario potrebbero essere anche esentasse. Se è vero che durante la settimana si lavora ed il fine settimana si esce (mediamente ed oltre), il tempo passato a casa è davvero poco a fronte di un affitto e non solo in città, davvero elevato. Ciò inoltre spingerebbe i pluripossessori di case a vendere per capitalizzare subito, facendo scendere il prezzo di un'abitazione, come avviene ad esempio a Berlino.
Un' altra cosa a questa collegata è quella della pensione: si dovrebbe tarare la pensione in termini di ore di lavoro versate sul monte ore totali e non sui soldi; se un magistrato ed uno spazzino "versano" all'inps un terzo del loro monte ore di lavoro, quando si va in pensione si prenderebbe tutti la stessa cifra in quanto sia lo spazzino che un magistrato hanno svolto un ruolo indispensabile per la società e questa "equindispensabilità" andrebbe riconosciuta almeno quando si va in pensione (per 35 anni il magistrato ha guadagnato di più e molto, ma ora stop; entrambe hanno versato all'inps ad esempio un terzo del loro monte ore totale).

edoardo spirito, maenza Commentatore certificato 24.05.14 16:08| 
 |
Rispondi al commento

24/05/2014 16:06:33
Depistaggio politico(silenzio stampa)Rainews24 &.c.
Come sempre la non verità supera l'onesta.
"L’informazione è la prima responsabile del disastro di questo Paese""

846 24.05.14 16:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ahò io ner post affianco me só cementato nà difficile arte poetica e ho voluto rende omaggio alla glande poetessa pellegrini....
Sò un suo ammiratore sfegatato...se vede?
Aribbonasera

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.05.14 16:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

""Il mio esecutivo andrà avanti, qualunque sia l’esito delle elezioni di domenica”.""

chiudendo gli occhi non è che risolvi nulla!

prendi atto e vai a f..irenze!

è semplicissimo, ...poi la strada la trovi da te...
:)
ps

doveva fare il 40 per cento...dicevano i media :) faraà la fine di ma. mo. doveva prendere il venti per cento! ma nessuno aveva avvisato gli italiani:)

paoloest21 24.05.14 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi volevo chiedere:ma alle votazioni basta solo mettere la X sul simbolo (5S ovviamente) o bisogna anche inserire dei nomi????? Vinciamonoi :-)

salvatore piscopo Commentatore certificato 24.05.14 16:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

appena votato. Un voto a 5 stelle come mi sento bene!

Davide Angeletti Commentatore certificato 24.05.14 15:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avete sentito del test online per orientare prima delle elezioni europee chi non ha le idee chiare.
Su google digita "test online elezioni europee".

Per me questa pratica suona un pò di manipolazione mentale, visto non si sà da che parte possano stare; i siti che mettono in giro la notizia sono pieni di visitatori e alcuni c'entrano poco con la politica ad esempio www.tomshw.it per citarne uno.
C'è bisogno che la gente sia indirizzata? o forse il loro scopo e piu voler suggestionare prima delle elezioni?

giuseppe b. 24.05.14 15:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ECCOCI! Io ci sono. Serata bellissima. Grazie a tutti!

alessandro pepe 24.05.14 15:41| 
 |
Rispondi al commento

La DIFFERENZA tra NOI e LORO.....
AL TELEFONO...
Nelle ultime 24 ore ho ricevuto 13 telefonate da amici che mi chiedevano...
LUI/LEI: "Mi consigli le preferenze da esprimere per il MoVimento 5 Stelle, visto che tu li hai seguiti più da vicino?"
IO: "Io voto per me"
LUI/LEI: "ma non ti leggo tra i candidati alle europee per il MoVimento 5 Stelle"
IO: "Appunto"
LUI/LEI: "In che senso?"
IO: "Vedi bene che ci sei anche tu...la nostra è una lista in continua crescita ed evoluzione"
LUI/LEI: "Cioè?"
IO: "Ora ne fai parte anche tu, io, tutti i cittadini....Quindi vota per te stesso, chiunque indicherai sarai TU"
LUI/LEI: "Ok, ho capito...hai ragione...giustissimo"
IO: "Avanti tuttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....un abbraccio, ciao"
LUI/LEI: "Vinciamo NOI"

Leopoldo Esposito, Mariglianella (NA) Commentatore certificato 24.05.14 15:41| 
 |
Rispondi al commento

o.t

ultime

matteuccio 31
voi :) 30
silvio 16,5
angelino 6
lega 5
fratelli 3,5
epaminonda 3,3

paoloest21 24.05.14 15:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

stavolta alla rai (sia televisione sia radio) hanno menato giù di brutto contro il M5S !

paolo b., ancona Commentatore certificato 24.05.14 15:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prepariamoci a nuovi trolls da Lunedi. Migliaia si iscriveranno al blog come l'anno scorso.

Davide Angeletti Commentatore certificato 24.05.14 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno, vorrei che recapitaste questa poesia a ellekappa.

Grazie e state sereni.

A ELLEKAPPA (la vignettista appecorata … dietro na frusta)

Ariva a 'n punto che l'artista, quello vero,
ha da pija na strada ‘n poco angusta.
Ha da decide si esse 'n omo vero,
o 'n dipendente che s'appecora dietro na frusta.
Avrebbe da rida quarcosa 'ndietro
ar popolo sovrano. A quer cittadino
che j’ha dato la riccheszza, un ber sorriso
dovrebbe daje ndietro, co tanto amore
e ‘n po de leggerezza.
Ma puro lui, l’artista mezza tacca,
ha da campà e mantenè Le sua aggiatezzze.
Allora va dar padrone, colla limgua
Inumidita ner tragitto e…
je fa er sorriso che s’addice a ’n servo vero.
Ammicca poi co na filastrocca fredda,
fatta co na chiappa …
e se genuflette a formà na elle e na Kappa …

Grazie, buon fine settimana e... state sereni.


QUESTO è IL POST POSTATO SUL LORO ARTICOLETTO:


"Silenzio si vota. E si scruta."

Il mio è il commento nr. 2

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 24.05.14 15:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Subito dopo le elezioni, lupara bianc.....cioè rimpasto in vista di larghe-larghe-larghe intese.

In polpo-sition un Governo Panariello(Infostrada -Wind). Morfeolo (il nono-nano) attribuirà l'incarico in coppia con Natalia Estrada.
Alla maggioranza partecipano tutti i Partiti ad eccezione del M5s.
---
Queste le indiscrezioni su parte della Squadra:

Portavoce del Governo Capezzone

Interni La Russa

Esteri Bondi

Istruzione Banfi

Lavoro Ichino

Agricoltura Finocchiaro & Meloni :)))

Castità Bindi :))

Rapporti col M5s Favia :(((
-
Amen

Arjuna , Madras Commentatore certificato 24.05.14 15:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho appena postato la poesiola per ellekappa sul sito

PAZZO PER REPUBBLICA - il blog dei feticisti di Repubblica

https://www.blogger.com/comment.g?blogID=21998111&postID=5238966454801970489&page=1&token=1400938128854

CARICAAAA!!!!!

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 24.05.14 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Io ho gia' votato, stamattina, alla facciaccia vostra :)
Un bacione a 5 stelle a tutti voi!
Ciao

sdev

sdev (Manchester UK) 24.05.14 15:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi con le palle, onesti e preparati

Andrea Lorenzi 24.05.14 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Forza m5s

Victor ., Udine Commentatore certificato 24.05.14 15:24| 
 |
Rispondi al commento

Come mai non appare il bollino blu per chi ha versato il contributo (come me) con bonifico bancario?
Strana sta cosa.

Francesco Di Tomaso () Commentatore certificato 24.05.14 15:21| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe sono sempre più convinto che questa volta andiamo tutti in Paradiso dopo la vittoria.

Alfonso N., Genova Commentatore certificato 24.05.14 15:21| 
 |
Rispondi al commento

BONUS RENZI.... QUESTO È UN MALATO MENTALE FATEGLI UN TSO

aniello r., milano Commentatore certificato 24.05.14 15:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scendere così in basso, un giornale come Repubblica, dove ho visto per anni delle belle firme come quella di Augias per es. ; ma chi è questa tizia? Perché non passa a scrivere su un giornale di Berlusconi? Costui sì, sarebbe degno di lei.

Gabriella . Commentatore certificato 24.05.14 15:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ci tradite
Dopo di voi c'è la guerra Civile

Dio non voglia
W il M5*****

gian solo, genova Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 24.05.14 15:17| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi ho 30anni sono di Torino e sono orgoglioso del movimento 5 stelle vi voglio bene e sono fiducioso...o sempre odiato il mio paese ma con voi vedo una luce in fondo al tunnel combattiamo insieme...solo così potremo risanare questo che è il paese più bello del mondo

giuliano vergari 24.05.14 15:15| 
 |
Rispondi al commento

come mai adesso il Dibba diche che con il 27% sarebbe un successo?
Come mai ha abbassato così tanto le prospettive di vittoria?
Cosa è successo?

Casapertico 24.05.14 15:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho preso un secchio, l’ho riempito della kakka che ellekappa ha spedito a Beppe e casaleggio e con una paletta da bimbi, gliela restituisco volentieri.

A ELLEKAPPA (la vignettista appecorata … dietro na frusta)

Ariva a 'n punto che l'artista, quello vero,
ha da pija na strada ‘n poco angusta.
Ha da decide si esse 'n omo vero,
o 'n dipendente che s'appecora dietro na frusta.
Avrebbe da rida quarcosa 'ndietro
ar popolo sovrano. A quer cittadino
che j’ha dato la riccheszza, un ber sorriso
dovrebbe daje ndietro, co tanto amore
e ‘n po de leggerezza.
Ma puro lui, l’artista mezza tacca,
ha da campà e mantenè Le sua aggiatezzze.
Allora va dar padrone, colla limgua
Inumidita ner tragitto e…
je fa er sorriso che s’addice a ’n servo vero.
Ammicca poi co na filastrocca fredda,
fatta co na chiappa …
e se genuflette a formà na elle e na Kappa …

VIA BEPPE E GIANROBERTO!!!

Caricaaa!!!

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 24.05.14 15:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I famosi intellettuali potrebbero trarne infinite deduzioni.fa male?anche andare dal dentista non e'bello ma si fa.non e'meglio usare la ragione per arricchirsi di qual'cosa che manca anziche'insistere nell'insostenibile

pasi alberto 24.05.14 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei che qualcuno mi spiegasse perché i sondaggi parlano del camerlengo di genova 8punti sotto quando le piazze dicono altro

Domenico.B. 24.05.14 15:05| 
 |
Rispondi al commento

entro domattina arriveranno bombe mediatiche a favore del pd e contro il M5S,poi ci sarà la calma e poi il nostro Boommmmmm!!forza italia ormai scomparsa.pd al 18 x cento,lega fuori,tsipras fuori e M5S al 60 x cento!!piemonte e abruzzo a 5 stelle!!son pronto alla scommessa con chiunque!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.05.14 15:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scalfire i residui della mortificazione
nemmeno un grammo di poesia
nelle viscere inondate di solitudine
dell'occaso immemore della bella sopravvivenza

spavalda la miseria esalta la livida passione
il viaggio piu' lungo si presenta altezzoso
trascinandoti nel lubrico dimenticatoio
vincete anche per me che ho sempre perso...

Filadelfia 24 maggio 2014

armando di napoli, arzano napoli Commentatore certificato 24.05.14 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Corretto:

Parafrasando Lord Nelson prima della battaglia di Trafalgar:

" l'ITALIA S'ASPETTA CHE OGNI ITALIANO, DOMANI, COMPIA IL PROPRIO DOVERE CON ONESTA'! "

VIVAT !!

Link:
http://it.wikipedia.org/wiki/England_expects_that_every_man_will_do_his_duty#mediaviewer/File:England_expects...retouched.jpg

Al'abbordaggio fino alla VITTORIA!!

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 24.05.14 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente direi!!! W l'onestà!!!!!

Michele T., Bitonto - Reggio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.05.14 14:38| 
 |
Rispondi al commento

M.5 stelle .una nuova unita'di misura.un piano dietetico salutare a360 gradi.avranno benefici tutti soprattutto gli intossicati che potranno continuare le loro esistenze alleggeriti e rasserenati

pasi alberto 24.05.14 14:37| 
 |
Rispondi al commento

"E' GIA' DA UN PO' DI TEMPO CHE QUESTA ((GENIALE)) VIGNETTISTA DI ELLEKAPPA SU REPUBBLICA SPRECA I SUOI
NEURONI PER ATTACCARE IL M5STELLE.SI VEDE CHE IL SUO PADRONE DE BENEDETTI
GLI HA OFFERTO UN POSTO AL SOLE IN SVIZZERA.MA IN SVIZZERA C'E' POCO SOLE,
MA I SUOI NEURONI NON LO PERCEPISCONO. SALUTI BLOG

liuzzi.nicola 24.05.14 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Piave mormorava (con testo): http://youtu.be/VluxUjVSMW0

Non passa lo straniero!
Non riusciranno ad imporci di pagare 50 miliardi l'anno, in modo da costringerci a svendere le nostre aziende, le nostre spiagge, le nostre terre.

Cosa hanno fatto questi politici incapaci, incompetenti e avidi!

Non abbiamo più una casa automobilistica, una compagnia telefonica, una banca... niente!

VINCIAMONOI, ANDIAMO IN EUROPA E FACCIAMO IN MODO DI SALVARE CIO CHE È NOSTRO.

Daniel S. 24.05.14 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Dalla Bottega di Nando.

O.T. del giorno dopo.

Una giornata fantastica, gli incontri con gli amici del M5S e del Blog, la piazza piena, la gente in festa e la rabbia lucida e pacata che si incanala in una protesta pacifica e concreta.

LUCIDAMENTE INCAXXATI E TERRIBILMENTE CONCRETI, SI FA QUEL CHE SI DICE!

Magarelli, Tinazzi, Luis, Max M e chissà quanti altri, le signore del Blog, Silvanetta, Nike," ?", pur che anche la Bellandi incontrai, e la nostra Sara Paglini.

il "? " è per la signora dalle mille identità che s'è materializzata in piazza.

Sarebbe bello fare un incontro del Blog che possa riunire più gente possibile, sarebbe giusto per dare al Blog quel senso di "realtà" che molti non riconoscono, come se a scrivere dietro a una tastiera ci fosse degli ectoplasmi!

Fine O.T.

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma, uno del Blog.


Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.05.14 14:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Parafrasando Lord Nelson prima della battaglia d'Inghilterra:

" l'ITALIA S'ASPETTA CHE OGNI ITALIANO, DOMANI, COMPIA IL PROPRIO DOVERE CON ONESTA'! "

VIVAT !!

Link:
http://it.wikipedia.org/wiki/England_expects_that_every_man_will_do_his_duty#mediaviewer/File:England_expects...retouched.jpg


Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 24.05.14 14:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lights out tonight trouble in the heartland
Got a head-on collision smashin' in my guts man
I'm caught in a crossfire that I don't understand
But there's one thing I know for sure I don't give a damn
For the same old played out scenes I don't give a damn
For just the in-betweens honey I want the heart I want the soul
I want control right now talk about a dream
Try to make it real you wake up in the night
With a fear so real spend your life waiting
For a moment that just don't come
Well don't waste your time waiting

Badlands you gotta live it every day
Let the broken hearts stand
As the price you've gotta pay
We'll keep pushin' till it's understood
And these badlands start treating us good

Workin' in the field till you get your back burned
Workin' `neath the wheels till you get your facts learned
Baby I got my facts learned real good right now
You better get it straight darling
Poor man wanna be rich, rich man wanna be king
And a king ain't satisfied till he rules everything
I wanna go out tonight, I wanna find out what I got
Now I believe in the love that you gave me
I believe in the faith that could save me
I believe in the hope and I pray that some day
It will raise me above these
Badlands...

(chorus)

For the ones who had a notion, a notion deep inside
That it ain't no sin to be glad you're alive
I wanna find one face that ain't looking through me
I wanna find one place, I wanna spit in the face of these
Badlands...

STRAVINCIAMO NOI

alfredo larghi 24.05.14 14:19| 
 |
Rispondi al commento

SINTESI DEGLI INFINITI LATRATI 1 / 8

Postato nel Blog di Beppe Grillo in
"VinciamoNoi Tour Piazza San Giovanni" ed in
"Alessandro Di Battista in Piazza San Giovanni"

Riportato in
infiniti.latrati@virgilio.it
password:infiniti

"Un miliardo di euro nostri vanno a 5 società! Abbiamo chiesto tramite Fico i nomi, hanno detto che c'è la privacy, non possono dirlo, ma stiamo scherzando!?!";

Dichiarazioni di Grillo "Sono molto affezionato al mio cane Delirio, uno yorkshire terrier". Ritengo di potermi rivolgere al M5s proseguendo con i miei Infiniti Latrati e sperando che almeno lo yorkshire Delirio possa comprenderli;

I commenti si riferiscono ad azioni, ignorate come i guaiti di Delirio, che segnalo al M5s, ritenendo opportuno un intervento per chi sono i meno fortunati, a volte privati anche del diritto di esprimere il proprio disagio;

Quanto illustrato, deriva da riscontri altrui e potrebbe immediatamente consentire minori spese o maggiori incassi pari a non meno di 500,00 euro mensili pro capite.

In merito si faccia riferimento alle seguenti Parti ed alle fonti indicate in parentesi:
Parte 6/8 - 5) Rateazioni Equitalia (Report, Equitalia) Il 70% dei contribuenti avrebbe diritto a rate mensili non superiori a 100,00 euro, con circa 100,00 euro mensili risparmiati sulle rate attuali;
Parte 7/8 - 6) Ricalcolo pensioni errate (Ballarò) Si ha diritto a circa 150,00 euro mensili di pensioni ricalcolate perché errate, aggiunti a circa 50,00 euro mensili di eventuale vitalizio, con circa 200,00 euro di incremento in busta paga;
Parte 8/8 - 7) Ottanta Euro in Busta paga (Governo) Applicando i criteri della Circolare n° 8/E è possibile incrementare l'importo originario di non meno di ulteriori 100,00 euro mensili, con circa 200,00 euro di incremento in busta paga;

Circa 500,00 euro mensili per i quali dovrebbe esserci l’intervento del M5s.

Prosegue su SINTESI DEGLI INFINITI LATRATI 2 / 8

Goffredo Imperiali di Francavilla 24.05.14 14:18| 
 |
Rispondi al commento

Solo sognando le si possono avverare le nostre aspettative ad occhi aperti e cervello collegato

mauro andolfi, andora Commentatore certificato 24.05.14 14:16| 
 |
Rispondi al commento

ot dalla zanzara di ieri, pare che nei giorni scorsi ci fosse kissinger in italia per incontrare renzi...

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.05.14 14:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


o.t.

@giovgio
@matteuccio
@anngelino:)

lo avevpo messo gia ieri, ma sapendovi tutti collegati con piazza san giovanni ,

lo riposto... se volete vedere l'italia...

anche se non volete vedere fa niente l'italia si fa sentire ugualmente...

https://www.youtube.com/watch?v=I9TWx_p6izk&feature=youtu.be

ps

grazie ha chi lo ha reso noto per primo , non rammento il nome...

paoloest21 24.05.14 14:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e sviluppo (divenire migliore per tutti o accrescere smodato senza domandarsi se realmente possa farci 'bene'), resterebbe "follia autolesionista" o "filo comunista" come ignoranti e mistificatori la divulgano stravolgendola. Grillo e Casaleggiano ritengo siano rarità, in questa landa sempre più brulla e mai riuscita a diventare un corpo unito, già solo per porsi e porre riflessioni che non saranno sinergiche alla macroeconemia (tanto virtuale quanto devastante) o alle miserie del nostro orticello (catto-mafioso e invertebrato da sempre), ma che riguardano direttamente e sentitamente gli interessi del popolo, dell'uomo"

homofaber 24.05.14 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Senza ripetere con (oziose)altre parole quello già postato su altri blogs (Beha e parzialmente il Fatto, topic Scanzi) e poichè si staglia perfettamente nel cielo di Dibattista (e ovviamente del 5 Stelle) lo ripropongo qui integralmente sul sito che più frequento (da quasi quattro anni, ma sembra ieri)

"Personalmente e moralmente (senza virgolette), Grillo, Casaleggio e il 5 stelle hanno già stravinto; per tante oggettività e ragionevoli deduzioni che ogni mente libera e un po' informata enucleerebbe con facilità, al di là del merito e della giustezza o stoltezza del loro verbo. Ma affinchè la diversa idea, quanto meno di Italia (che versa in stato comatoso e Stato latitante, addirittura oltre il pane ed il lavoro che non ci sono quasi più) possa aver terrena immagine, le elezioni europee credo rappresentino passaggio determinante. Solo vincendo con sufficiente scioltezza e 'visibilita' (pur ovviamente solo simboliche), i punti ottenuti diverrebbero utili e probabilmete propedeutici alle fortune del (successivo) voto nazionale. E per riverbero, alla possiilità di applicare il personalissimo progetto; e dico personalissimo perchè è evidente che il 5 Stelle non sia contro il Pd, Pdl o altro partito ma contro il cloaca-system e il lifestyle del Malpaese. Come potrebbe quindi coniugarsi, allearsi o ancor peggio inciuciare con gli stessi virus che denuncia e vorrebbe eliminare? Sarebbe almeno incoerente oltrechè truffaldino verso chi lo ha votato (pur se 'socializzante' con Montecitorio e il 90% dei media da tempo in mano agli stessi poteri che il 5 Stelle combatte). E non potrebbe mai 'cambiare' qualora restasse solo opposizione, protesta, speranza, tentativo, utopia o addirittura totalitarismo (a seconda delle varie visuali e coscienze). E la 'decrescita felice' - neppur tentata di comprendere e comunque strumentalmente rigettata se non irrisa - che è più o meno la stessa dicotomia che Pasolini tentò di trasmetterci con la netta separazione tra progresso e

homofaber 24.05.14 14:14| 
 |
Rispondi al commento

SINTESI DEGLI INFINITI LATRATI 2 / 8

1) Un miliardo gestito da cinque società
In merito alle cinque società citate, ritengo che Grillo si riferisca a quanto viene riportato nel Prospetto di dettaglio n° 26 della Nota integrativa al Bilancio di esercizio della Rai, il quale Prospetto, tra le altre poste, comprende anche gli emolumenti, le indennità di carica ed i rimborsi spese corrisposti dalla Capogruppo (si tratta di un Bilancio consolidato) agli Amministratori ed ai Sindaci, nonché gli oneri per la revisione legale dei conti e per gli altri servizi della Società di revisione;
A prescindere dalla valutazione di merito, lascia del tutto interdetti la frase "Abbiamo chiesto tramite Fico i nomi, hanno detto che c'è la privacy, non possono dirlo, ma stiamo scherzando!?!";
Ritengo che questo sia il modo di esprimersi di un privato cittadino che deve chiedere l'intervento delle Istituzioni, non del Leader di un partito che dispone di oltre il venti per cento in Parlamento, non del Presidente della Commissione di Vigilanza che ha il compito istituzionale di monitorare i comportamenti aziendali;
Le risultanze contabili di natura tributaria sarebbero più che sufficienti per individuare le denominazioni delle Società in questione, inoltre il compito istituzionale di verifica è comunque attribuito a Roberto Fico che dovrebbe esercitarlo nel pieno delle proprie competenze, se tali iniziative dovessero essere vanificate è possibile proporre un'interrogazione parlamentare al Ministro competente e, se ne ricorrono i termini, un Esposto alla Procura Generale presso la Corte dei Conti (per presunto danno erariale) ed al Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria, per quanto di propria competenza;

Prosegue su SINTESI DEGLI INFINITI LATRATI 3 / 8

Goffredo Imperiali di Francavilla 24.05.14 14:13| 
 |
Rispondi al commento

SINTESI DEGLI INFINITI LATRATI 3 / 8

2) Trasmissioni a premi della Rai
Considerando che il Presidente della Commissione di Vigilanza Rai, Cittadino Roberto Fico, ha individuato che alcuni stipendi del personale Rai si pongono nella fascia alta degli emolumenti, si comunicava che le trasmissioni Rai L'eredità e Affari tuoi attribuiscono ai propri concorrenti premi serali non inferiori a circa trecentomila Euro a settimana, raggiungendo la notevole cifra di circa sedici milioni di euro annui, pari a tre volte l'utile di esercizio della medesima Rai, corrispondente a 1.000 nuovi assunti;
CUD e cedolino alla mano, tale somma corrisponde ad un nuovo assunto con stipendio o salario annuo pari a 900 euro netti mensili, somma moltiplicata per 1.000 famiglie;

Prosegue su SINTESI DEGLI INFINITI LATRATI 4 / 8

Goffredo Imperiali di Francavilla 24.05.14 14:12| 
 |
Rispondi al commento

SINTESI DEGLI INFINITI LATRATI 4 / 8

3) Corteo a Roma del 12/04/2014
Si forniscono una serie di foto riferite al corteo di Roma in data 12 aprile 2014, dalle quali foto risulta il comportamento assolutamente corretto delle Forze dell'Ordine, evidenziando come, in documentazione non divulgata al pubblico, i dimostranti dispongano in proprio di armamento individuale per guerriglia urbana (armi da fuoco, ordigni esplosivi, maschere antigas, caschi integrali e scudi anti sommossa) assumendo atteggiamenti e schieramenti dai quali si desume un addestramento ed un coordimento dei reparti;

Prosegue su SINTESI DEGLI INFINITI LATRATI 5 / 8

Goffredo Imperiali di Francavilla 24.05.14 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Quando nella nostra nazione succedono sempre più spesso questi fatti, l'onestà viene sempre più a mancare, ed è quella che manca a molti http://www.agi.it/cronaca/notizie/201405241012-cro-rt10014-la_banda_del_rolex_in_trasferta_da_napoli_a_roma_4_arresti

Comunque grande Di Battista Viva l'onestà sempre!!!

-1 VINCIAMONOI Vota M5S per legalità e onestà contro ogni forma di crimine!!

matteo15641 24.05.14 14:11| 
 |
Rispondi al commento

SINTESI DEGLI INFINITI LATRATI 5 / 8

4) Emergenza abitativa a Roma
Si considera lo sgombero delle famiglie avvenuto a Roma in via Baldassarre Castiglione in data 16 aprile 2014. Tante famiglie costrette sulla strada perché "noi per strada, non abbiamo niente, noi per strada, non abbiamo tetto". Considerato l'intervento del Pd, di Sel e di CasaPound a tutela dei meno fortunati, si intendeva informare il Movimento 5 stelle Capitolino della situazione, per una ipotesi di intervento;

Prosegue su SINTESI DEGLI INFINITI LATRATI 6 / 8

Goffredo Imperiali di Francavilla 24.05.14 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna andare a votare, se vogliamo dargli la dimostrazione che non siamo pecore ma abbiamo capito che razza di ladri disonesti bugiardi siano.
Vinciamonoi.

Daniel S. 24.05.14 14:10| 
 |
Rispondi al commento

SINTESI DEGLI INFINITI LATRATI 6 / 8

5) Rateazioni Equitalia
Si riferisce ad una situazione già comunicata al Senatore Vito Crimi in data 7 marzo 2013 riguardante la necessità di razionalizzare la gestione delle riscossioni e rateazioni Equitalia, dal momento che attualmente, con l'emanazione del Decreto del fare, risolutivo di tutte le problematiche, l'importo delle rate dovute può essere drasticamente ridotto escludendo del tutto i rischi di insolvenza, mentre molte Cartelle esattoriali non dovute possono essere annullate con semplice richiesta del Contribuente;
Prospetto Equitalia alla mano per il settanta per cento dei contribuenti le rate possono essere definte non superiori a 100,00 euro al mese;

Prosegue su SINTESI DEGLI INFINITI LATRATI 7 / 8

Goffredo Imperiali di Francavilla 24.05.14 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Pape' Satan Aleppe

Pare,dico pare, che in Provincia di Torino ad una suora sia comparsa improvvisamente e spontaneamente la scritta "NO TAV" sull'avambraccio sinistro....E' stato chiamato un padre esorcista anti indemoniati....Indaga la Procura per ipotesi reato di terrorismo....Ma guarda che succede...roba de matt...

klaus k. Commentatore certificato 24.05.14 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SINTESI DEGLI INFINITI LATRATI 7 / 8

6) Ricalcolo di pensioni errate
Attualmente, con ricorsi da presentarsi entro il 6 luglio 2014, circa sei milioni di inconsapevoli pensionati rischiano di perdere l'adeguamento della propria pensione Inps, erroneamente calcolata per non meno di cento euro mensili, e di perdere diritto ad arretrati non inferiori a cinquemila euro;
In merito si veda la trascrizione della trasmissione Ballarò del 29 aprile 2014, tenendo presente che l'argomento riguarda cittadini con pensioni di minimo importo, i quali hanno diritto che il ricalcolo sia effettuato automaticamente da parte dell'Inps, senza la necessità di presentare alcun ricorso;
Come somme globali si tratta di importi non inferiori a sette miliardi annui per l'importo mensile (Euro 100,00 x Mesi 12 x Pensionati 6.000.000 = Euro 7.200.000.000,00) e di trenta miliardi per arretrati (Euro 5.000,00 x Pensionati 6.000.000 = Euro 30.000.000.000,00);
Nel caso in cui per il notevole importo degli arretrati non fosse immediatamente disponibile un'adeguata copertura, i medesimi arretrati si potrebbero convertire in titoli di stato o, preferibilmente, in vitalizio non inferiore a circa 50,00 euro mensili, tenuto conto delle tabelle di sopravvivenza.

Prosegue su SINTESI DEGLI INFINITI LATRATI 8 / 8

Goffredo Imperiali di Francavilla 24.05.14 14:08| 
 |
Rispondi al commento

SINTESI DEGLI INFINITI LATRATI 8 / 8

7) Ottanta Euro in Busta paga
Viene riportato il cedolino con il quale il Governo attribuisce il bonus di ottanta euro mensili a decorrere dal mese di maggio 2014;
Impiegando il criterio contabile applicato alla contabilità di Stato e predisposto dal Governo, possono essere considerate altre componenti tributarie che, opportunamente valorizzate, consentano di incrementare significativamente ed ulteriormente il netto percepito in busta paga, facendo riferimento, tra l'altro, alla circolare n° 8/E predisposta per il citato incremento di ottanta euro mensili, non richiedendo specifiche coperture finanziarie e non producendo alcuna decurtazione di gettito;

Fine SINTESI DEGLI INFINITI LATRATI

Goffredo Imperiali di Francavilla 24.05.14 14:07| 
 |
Rispondi al commento

i disordini silviuccio c'e li ha nel cervello ...
RINCHIUDETELO

mario futuro, bologna Commentatore certificato 24.05.14 14:07| 
 |
Rispondi al commento

L'onestà andrebbe messo come primo articolo della Costituzione Italiana perché è dall'onestà che nasce il lavoro.Dalla disonestà c'è solo l'arricchimento dei soliti noti e l'impoverimento se non addirittura il suicidio degli onesti.Vinceremo NOI!!!

IDA PASSUCCI, BERGAMO Commentatore certificato 24.05.14 14:03| 
 |
Rispondi al commento

a DIBAAA me stò a innamurà!

andrea serantoni, venezia Commentatore certificato 24.05.14 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Rai Way, cronaca di una svendita
annunciata. Pretendenti anche stranieri
Rai Way, cronaca di una svendita annunciata. Pretendenti anche stranieri

Secondo un report di Mediobanca del 2013, la società delle torri vale circa 600 milioni, un quarto di quanto vuole il governo. A vantaggio degli interessati
di Fiorina Capozzi

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/24/rai-way-cronaca-di-una-svendita-annunciata-folla-di-pretendenti-anche-stranieri/996526/

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 24.05.14 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei ringraziare l'amico Alessandro per queste bellissime parole, e anche naturalmente gli amici Beppe e tutto il Movimento, anche se le urne in questo momento devono ancora aprire, sento già nel cuore il profumo di una prima vittoria.
Ieri per la prima volta, nell'ennesima intervista offerta a spese nostre dalla RAI TV all'evasore di Arcore, ho visto nei suoi occhi la consueta tracotanza trasformarsi in paura: paura del Movimento, della giustizia e della pulizia che rappresenta, paura di veder crollare i castelli finanziari e societari, gli intrecci del cemento con la politica, paura di vedere leggi che facciano risorgere il reato di falso in bilancio, paura di un processo pubblico in streaming ove le brutture di questo maledetto ventennio verrebbero messe a nudo senza falsi pudori, senza proverbiali foglie di fico dietro le quali salvare la faccia, paura di non poter più mentire, perché se la legge consente di sfuggire alla giustizia, di imbrogliare un pool di magistrati, di ingannare il popolo attraverso ossequiosi presentatori prezzolati dal potere, al Popolo del Movimento, non gliela dà a bere nessuno. Non serviranno più gli annunci a effetto, le dichiarazioni farsa, le parrucche e le maschere ad imitazione degli avversari ed dei PM. Noi del Movimento non ci tiriamo indietro, e nella stanza del bunga-bunga ci entriamo, sì, ma con le mutande di ghisa e un vagone di disinfettante per ripulire e sterilizzare a fondo i resti di tutte quelle sconcezze, tutti quei bacarozzi infetti che si annidano nelle menti e negli animi degli italiani, come piattole immonde che infestano foreste di peli pubici peccaminosi e promiscui, intrisi di umori maligni e depravazioni oltre ogni decenza umana.

Riccardo C., Genova Commentatore certificato 24.05.14 13:53| 
 |
Rispondi al commento

...su la7 pochi minuti fa', servizio sulle europee, mostrano fac-simile scheda elettorale. Manca un simbolo! Guarda caso, propio quello del M5*. #vinciamonoi ;)

yujiza inesilio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.05.14 13:50| 
 |
Rispondi al commento

ALLARME E PASSATE PAROLA

Controllate e fate controllare la tessera elettorale di tutti: SE NON C'E' PIU' SPAZIO NUMERATO PER I TIMBRI, NON CI FANNO VOTARE !

SI PUO' RICHIEDERE LA NUOVA TESSERA AGLI UFFICI DEMOGRAFICI DEI MUNICIPI SINO ALLE 18 DI OGGI

DOMANI SOLO ALL'UFFICIO ELETTORALE CENTRALE

PASSATE PAROLA

NON PERDIAMO L'OCCASIONE CONTROLLATE !

Raoul Avizzano, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.05.14 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Sè siete soddisfatti dei seguenti servizi pubblici essenziali sono quei servizi, prestati 24 ore su 24, come ospedali, ferrovie, trasporti pubblici, polizia, vigili del fuoco ed altri: Equità Fiscale,Scuole,Centri dell'Impiego, Uffici pubblici,Comuni aperti solo di mattina, come Poste,INPS, Banche etc.. che servono a mantenere in funzione la normale attività a supporto della collettività;Continuate a votare i soliti Politici.Ma se non siete soddisfatti e fate code interminabili dovete cambiare Voi con il Vostro Voto,o zitto e Taci!!

toresal 24.05.14 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Di battista e tutti gli altri nostri portavoce,gente immensa,eroi quotidiani.gente come noi che ci mette l'anima!!il M5S è così e vincerà come vincerà il Paese degli onesti!M5S al 50 x cento e la chiudiamo lì!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.05.14 13:45| 
 |
Rispondi al commento

CARO EBETINO SE NOI DOBBIAMO SCIACQUARCI LA BOCCA..
VISTO CHE HAI LA FACCIA COME IL CULO TI DICO :FATTI UN BIDÈ...

aniello r., milano Commentatore certificato 24.05.14 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Cambieremo questa società, con il contributo di tutti, nessuno avrà il diritto di tirarsi indietro o nascondersi dietro ai più impavidi, è il momento di mostrare il coraggio, è il momento di riprenderci la nostra vita e quella dei nostri figli, sarà un futuro migliore, perchè fondato sull'onesta, quella onestà che contraddistingue i puri di animo, altruismo e solidarietà, perchè nessuno dovrà rimanere indietro, nessuno dovrà perdere la propria dignità per la situazione economica e nessuno dovrà pensare di dire addio alla vita nei momenti di sconforto.
Saà un cambiamento epocale, dove la politica verrà pensata, adattata e agita in nome e per conto del cittadino.
Un augurio sincero a tutti gli amici, che in questi anni si sono prodigati, affinchè il sogno diventasse realtà, questo è il momento, godiamolo con gioia e armonia.


Uno dei problemi fondamentali della filosofia politica è il rapporto tra l' agire politico e l' agire morale. L'azione umana riconosciuta moralmente giusta non corrisponde necessariamente ad un'azione politicamente valida e viceversa: questo perché il modo di agire della politica si materializza nell'uso del potere, mentre l'azione moralmente valida si realizza facendo riferimento ad un "sentire comune" che si basa su principi riconosciuti come moralmente giusti dalla comunità.

John Locke

M5S forever...
Europarlamentarie 2014.....è ora.

Nico C., Porto Sant'Elpidio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 24.05.14 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Questo è il mio ultimo appello che sto facendo alle persone più vicine a me: Caro amico stanotte il mio sonno è stato assalito dai brutti pensieri: ho pensato e ripensato alla mia vita, a quella tua ed al mondo che ci circonda. Questo è il motivo che mi ha spinto a scrivere queste righe, le quali sono l'ultimo tentativo per farti comprendere quanto tu stia sbagliando e quanto invece potresti essere utile a te stesso, alla tua famiglia e alla comunità tutta. Ti scrivo affinché tu possa cambiare idea, cosicché il tuo futuro, ma sopratutto quello dei tuoi figli sia migliore. Ascolta la tua coscienza perché domani è un giorno importante per tutti. Non sprecare il tuo voto.... Passa anche tu dalla parte degli onesti: vota Movimento cinque stelle, l'unico partito che può cambiare in meglio questa società in cui viviamo. Vinciamonoi

pasquale parrella 24.05.14 13:37| 
 |
Rispondi al commento

Ogni volta che rileggo le parole del Lenin originale ... mi sembra quasi di vedere il futuro del nostro paese in un "MoVimento"... perchè, al di là della sinistra e della destra, IL CONCETTO E' QUELLO !!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Visto che non avete ottemperato alla mia insistente richiesta di indicarmi i motivi per i quali mi avete aumentato lo stipendio, a partire dal 1° marzo 1918, da 500 a 800 rubli mensili, e data la palese illegalità di tale aumento, da voi eseguito arbitrariamente, d’accordo col segretario del consiglio Nikolai Petrovic Gorbunov, in aperta violazione del decreto del Consiglio dei commissari del popolo del 23 novembre 1917 (Il limite massimo dello stipendio dei commissari del popolo era stato fissato a 500 rubli mensili, più 100 rubli per ogni componente la famiglia inabile al lavoro), vi infliggo un severo biasimo.

Il Presidente del Consiglio dei commissari del popolo V. Ulianov (Lenin)

(Lettera a Vladimir Dmitrievic Bonc-Bruievic, Direttore degli affari generali presso il Consiglio dei commissari del popolo, del 23 maggio 1918, Opere complete, vol. 35, pag. 240)

pps:
già ho l'esperienza , perchè lo feci a pagamento...ma stavolta lo faccio gratis per il M5S - sono RdL !! ^_^


Do you hear the people sing?
Singing a song of angry men?
It is the music of a people
Who will not be slaves again!
When the beating of your heart
Echoes the beating of the drums
There is a life about to start
When tomorrow comes!

andrea laudanna 24.05.14 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Vuoi vedere che qualcuno, per tapparci metterà qualche bomba da qualche parte...

Roberto s. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.05.14 13:28| 
 |
Rispondi al commento

DICHIARAZIONE DI VOTO:
Ho 26 anni e oggi, 24 maggio 2014 per la prima volta in vita mia, vado a votare convinto della mia scelta. Non mi era mai successo. E vi dirò di più... vado a votare FELICE! Ma felice davvero, perchè per la prima volta trovo un Movimento che condivide i miei stessi valori e le mie stesse idee: il MOVIMENTO 5 STELLE. E qui vorrei fare un appello, non agli indecisi o a chi voterà (non so con quale coraggio) per gli altri. Voglio fare un appello a tutti quei miei giovani amici che si definiscono "anarchici" e che domani legittimamente non andranno a votare o voteranno scheda bianca. So che siete tanti. Credetemi, io più di chiunque altro abbraccio quell'idea meravigliosa che è l'Anarchia, ma non si può pensare neanche lontanamente dopo 20 anni di distruzione culturale berlusconiana e dopo 60 anni di indottrinamento consumistico, clericale e capitalistico di passare da tutto questo all'auto-governo di Proudhon. È stupido. Non c'entra la coerenza, ma l'intelligenza. È da illusi. La gente non è minimamente pronta neanche per la democrazia figuriamoci per l'autogestione. Siamo tornati a un livello culturale e morale antecedente al medioevo, dobbiamo recuperare tutto. Al momento l'Anarchia non è assolutamente applicabile perchè non ci sono le teste per applicarla. Per questo vi chiedo di non tirarvi fuori questa volta, di non chiudervi in voi stessi come per tanti anni ho fatto io. Questa volta c'è un'alternativa vera, che abbraccia quei valori anarchici quali il senso di comunità, la fratellanza, la giustizia sociale, l'innovazione, la democrazia diretta. Il M5S non è perfetto semplicemente perchè il movimento perfetto non esiste! Il M5S è solo uno step. Un mezzo per giungere forse fra 100 anni o fra 200, chi lo sa, a quell'autogestione fra gli uomini di cui tanto sogniamo. Ma bisogna scegliere ora, perchè da qualche parte bisogna partire e questa, credetemi, è un occasione più unica che rara.

Michele Filipponi 24.05.14 13:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

Roma: Agostini (Pd), solidarieta' a Circolo Ostiense
24 Maggio 2014 - 12:49

(ASCA) - Roma, 24 mag 2014 - ''Solidarieta' al circolo Ostiense e ai militanti dopo l'ennesimo attacco subito dal Partito Democratico romano. Questa mattina siamo stati tutti insieme al circolo a portare la nostra solidarieta' e in risposta a chi ha strappato di mano il materiale ad un nostro iscritto abbiamo affisso l'Unita' tutti insieme. Non arretreremo e non abbasseremo la guardia nei confronti di chi conosce solo la violenza e le minacce''. Cosi' Roberta Agostini, deputata del Partito Democratico, in una nota. com-njb/mau
------------------------------------------------
Vigliacco fassssistaa (...tu uccidi un "partito" morto)...Se mai è stato vivo, era vivo per cleptomania.

UOMINI SIATE E NON PECORE MATTE…, Ve Commentatore certificato 24.05.14 13:15| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
CHE BEL INTERVENTO,DI ALESSANDRO DI BATTISTA,BELLISSIMO INTERVENTO,L'ONESTA' ANDRA' SEMPRE DI PIU' DI MODA
(VINCIAMONOI, IL 25 MAGGIO)
ALVISE

alvise fossa 24.05.14 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Sono sempre stato fuori moda per natura .Grazie ragazzi.

pasi alberto 24.05.14 13:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con vivissima e vibrante soddisfazione i primi voti dall'Olanda sono dentro dedicati a Di Battista.
I cittadini Adinolfi e Marini sono pregati di accomodarsi al parlamento europeo e dedicarsi ad abolire la vergogna chiamata sede di Strasburgo .
Scusate il francesismo ma stavolta gli facciamo il mazzo.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.05.14 13:04| 
 |
Rispondi al commento

1...
Volevo mette 'na prosa,ma...

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.05.14 13:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

primo

Nico C., Porto Sant'Elpidio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 24.05.14 13:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori