Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Arrestato l'ex ministro ambiente Clini. La nostra battaglia per la legalità continua

  • 134


clini_arrestato.jpg

"La parabola di Corrado Clini è indicativa di quel sistema di potere tutto italiano che lega politica, malaffare e lobbies. Da ex ministro e, soprattutto, da attuale Direttore generale del ministero dell'Ambiente è finito in manette. Clini è stato ministro con il governo Monti ma direttore generale prima del governo "dei tecnici", anche quando ministro era Stefania Prestigiacomo, e lo è ancora oggi. La procura di Ferrara sta lavorando a quest'inchiesta da mesi e l'arresto è una notizia che arriva come un fulmine nel cielo sereno del governo. Clini, che oggi è Direttore per lo sviluppo generale, per il clima e per l'energia, avrebbe "distratto" 3,4 milioni di euro, dal finanziamento di 54 milioni di euro concesso dal ministero a un progetto per la protezione e preservazione dell'ambiente e delle risorse idriche, da realizzarsi in Iraq. Ai domiciliari per peculato, quindi. L'hanno definita "distrazione di fondi": che espressione edulcorata. Se tutto fosse confermato, per noi il termine è un altro: è furto, di soldi pubblici, di tutta la collettività, per un progetto da ben 54 milioni per risanare l'ecosistema idrico in Iraq. La nostra battaglia in difesa del bisogno di legalità non si fermerà." M5S Camera

27 Mag 2014, 12:24 | Scrivi | Commenti (134) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 134


Tags: arresti, Camera, Clini, criminalità, Iraq, lobby, M5S, M5S Camera

Commenti

 

L’Ambiente dell’ex ministro Clini

Credendo volesse fare il ministro dell’Ambiente con raffinato impegno ed a 360 gradi, nel giugno di due anni fa, andammo ad incontrare – in un blindatissimo convegno presso il Teatro Verdi di Trieste – l’allora ministro dell’Ambiente Corrado Clini, per sottoporre alla sua attenzione un dossier riguardante l’inquietante presenza dell’amianto nella città. Ed avevamo visto giusto poiché oltre alle non poche caserme della Guardia di Finanza ed ai relativi posti di servizio risultati dagli accertamenti dell’Azienda Sanitaria pieni di amianto/eternit, oggi la stampa locale porta in risalto anche l’esposizione alla mortale fibra che sarebbe avvenuta in decine di scuole triestine.
Credete che Clini si sia degnato di rispondere ai nostri garbatissimi quesiti? Macché! Con la medesima educazione posta in essere da alcuni generali interpellati sullo stesso argomento anche l’ex ministro non ha ritenuto di dovere riferire nel merito della questione. Ora che tutti i mass media parlano e scrivono della vicenda giudiziaria che ha coinvolto Clini comprendiamo che, forse, il ministro era impegnato in ben altre faccende. Per carità, non è nostro costume, da garantisti quali siamo, formulare accuse o speculare sulle disgrazie giudiziarie di chicchessia. Anzi, auguriamo al sig. Clini di essere prosciolto dalle infamanti accuse rivoltegli, ma sappia che a volte un pizzico di buona educazione in più non guasta. Certo, non siamo né bocconiani né banchieri, però sappiamo valutare se un governo ed i relativi ministri possano o meno meritare la stima di noi semplici cittadini.

Lorenzo Lorusso – presidente dei Finanzieri Democratici

Lorenzo Lorusso 02.06.14 07:00| 
 |
Rispondi al commento

Bisognerebbe capire se non ha intascato mazzette anche dalle lobbies del cemento visto che con la sua legge ha autorizzato l'utilizzo del combustibile solido secondario (monnezza) per alimentare i cementifici asserendo che questi non creano diossine e nanoparticelle...

massimo villani 29.05.14 23:22| 
 |
Rispondi al commento

Salve!
Mi permetto di indicare i link a tre miei video, con cui cerco di presentare un mio progetto di Iniziativa Imprenditoriale per una Attrezzatura di Riabilitazione dal Mal di Schiena.
Vorrei sapere che cosa ne pensate, e se possibile vi chiedo di sostenere il Progetto mediante adesione e condivisione o comunque riterrete meglio.
Ho già inviato email simili anche ad altre figure istituzionali, personaggi e Realtà più o meno noti.
Sono convinto che maggiore sarà la diffusione che verrà data a questa mia iniziativa, maggiori potranno essere le probabilità che si possa realizzare qualcosa di utile e di valido.
Sarebbe un peccato se, dopo aver messo a punto un'idea così importante, a seguito di tante sofferenze e fatiche, non se ne facesse nulla!
Sono a disposizione per ogni eventuale approfondimento.
Grazie!

Parte 1/3 https://www.youtube.com/watch?v=aqoR3JnCX7s
Parte 2/3 https://www.youtube.com/watch?v=_a6ytE-i_LA
Parte 3/3 https://www.youtube.com/watch?v=dMRHHyi66sQ

PS - Nelle pagine Youtube di presentazione dei video è possibile trovare i link a ulteriori pagine di approfondimento!

Ing_Alberto Costantini, Erto e Casso (PN) Commentatore certificato 28.05.14 23:05| 
 |
Rispondi al commento

Un'altro agli arresti...e gli italioti votano per mantenere il sistema che li divora...cambieranno le cose ma ci vorrà molto tempo...

Daniele T., Grugliasco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 28.05.14 12:40| 
 |
Rispondi al commento

Guardiamo oltre.
Ripartiamo dai ns. principi di legalità, onestà e correttezza nella gestione della cosa pubblica.
Mi farebbe piacere un commento di Beppe sul grave scandalo della "CARIGE", che purtroppo coinvolge la sua città.
Ripartiamo da questi temi per riconquistare la fiducia di chi finora non ci ha ancora capiti.
E' con la perseveranza che si vince e si va oltre!
G.Mazz.

Gianpiero Mazzoleni 28.05.14 12:29| 
 |
Rispondi al commento

fantastico!!!
questo e stato messo dal governo precedente ad occuparsidell ilva di taranto, dove la gente muore di tumore .
poi gli italiani hanno paura di grillo e Casaleggio !!!
mi domando se ci siamo o no
ma andate a fanculo
teniamo duro gente

gianni.v 28.05.14 12:07| 
 |
Rispondi al commento

L'ex ministro- "tecnico" : de chè ?- dell'Ambiente del governo Monti, don Corrado Clini, è indagato, a


Roma, dove è stato portato agli arresti domiciliari,nel suo villone, insieme con la compagna,


Martina Hauser, e ad altri 4-5 gentiluomini, per associazione a delinquere e


peculato. Dalla cassa del Ministero dell'Ambiente sarebbero spariti 3,4 milioni....
Gravi le accuse, ma gli indagati, fino a sentenza definitiva, non vanno considerati colpevoli.


Tuttavia, donna Martina, se non l'ha già fatto, dovrebbe rassegnare, al più presto, le


dimissioni e rinunciare alla poltrona e allo stipendione di assessora del Comune


di Cosenza, scrivendo una stringata letterina al Sindaco forzista, arch.Mario Occhiuto.


Che, ne sono certo, le accetterà.
Sarei lieto se, a livello calabrese e nazionale, il M5S sostenesse la richiesta di dimissioni da assessora, sinora avanzate soltanto dallo scrivente, "cane sciolto", già Sindaco di Cosenza, e dal gruppo di Cosenza, "Rivolta ideale", come ha riportato stamane, correttamente, "La Gazzetta del Sud".
Se la Hauser rimane, invece, inchiodata alla poltrona, si potrebbe organizzare una raccolta di firme, davanti al Municipio ? Cosa ne pensate ?
Pietro Mancini

Pietro Mancini 1952 (bassotto), Cosenza Commentatore certificato 28.05.14 12:03| 
 |
Rispondi al commento

non ci fermeremo, anzi ci metteremo quel quid in più
anche chi, come me, è un normale cittadino di strada che crede nell'onestà e nella solidarietà, in aiuto delle persone in difficoltà
NON CI FERMEREMO

Fabio Giarratana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.05.14 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Arrestato l'ex ministro ambiente Clini. La nostra battaglia per la legalità continua

Ma l'avete fatto arrestare voi?

Ma che cazzo d'informazione date? E che titoli?

Questo blog sta diventanto la brutta copia di libero, manca solo quqlche foto osè di qualche attrice esibizionista.

Vincenzo T. Commentatore certificato 28.05.14 09:55| 
 |
Rispondi al commento

DELLA SERIE GLI ITALIANI SONO IMBECILLI E BEVONO TUTTO SENZA CHIEDERE NULLA
Draghi si sta pavoneggiando con la promessa di far salire l'inflazione al 2 per cento. Che cazzo significa ? Fino a ieri l'inflazione era vista male. Non che la deflazione sia meglio se sia sintomo di recessione, ma non è una politica inflazionistica che aiuta la ripresa ma un complesso di manovre che solo il governo può promuovere e non Draghi. Poi la crescita dell'inflazione detta così è parola vuota in quanto l'inflazione è un sintomo e non la causa. Se ad esempio dipendesse dall'aumento del prezzo delle importazioni , come accadrà senz'altro visto che la produzione interna è crollata ed importiamo e le materie prime che non abbiamo e importiamo costano di più, è un grande male in quanto ognuno di noi pagherà di più per le stesse cose senza alcun beneficio per la nostra economia. Allora il problema non è l'inflazione ma come stimolare sia il consumo interno che la produzione e questo governo sta facendo di tutto per dissuaderli entrambe. Tasse sulla casa e sul reddito, spesometro, burocrazia, cattiva distribuzione della ricchezza e gestione del risparmio e degli investimenti pubblici, studi di settore, corruzione e clientelismo, mafia, assenza di protezione del vero made in italy e mancata promozione delle imprese veramente innovative e produttive a scapito delle imprese colluse politicamente bloccano di fatto sia la produzione che il consumo, scoraggiano sia i consumatori che gli investitori. LA NOTIZIA DI DRAGHI E' FUMO NEGLI OCCHI CHE NELLA SOSTANZA NON DICE NULLA, ANZI, NASCONDE LA VERITA', QUALLE CHE PRESTO SAREMO TUTTI PIU' POVERI PERCHE' CI COSTERA' DI PIU' IL PRODOTTO IMPORTATO. FA PASSARE PER UNA BUONA NOTIZIA QUELLA CHE INVECE E' UN'ALTRA TASSA DOVUTA ALA CATTIVA AMMINISTRAZIONE DELLE RISORSE.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 28.05.14 09:35| 
 |
Rispondi al commento

Grillo non ha sbagliato niente, ma davvero credevate di vincere con tutti, e dico tutti, i giornalisti contro? Davvero? Non potremo mai vincere, perchè noi facciamo paura a questi meschini giornalisti, servi e basta. Hitler, Stalin... Solo menzonnie, ma ripetute all'infinito diventan verità.

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 28.05.14 09:34| 
 |
Rispondi al commento

M5S unico cambiamento.
Noi siamo il futuro (nella fascia di età 18-29 anni abbiamo preso il 45% di consensi)
Grazie a tutti ragazzi, stiamo sempre uniti e alla fine rideremo noi.

Andrea R., Modena Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee 28.05.14 08:36| 
 |
Rispondi al commento

Clini e la distrazione di fondi sono l esempio pratico di dove vanno i soldi della cooperazione. La cooperazione internazionale dove vengono spesi soldi pubblici per far lavorare gli amici e corrompere i funzionari esteri va fatta finire.

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 28.05.14 08:29| 
 |
Rispondi al commento

Forza. Ragazzi. Mandiamoli. Tutti. A. Casa.
E. Aboliamo. Le. Legge. Fornero.
Questi. Porci. Devono. Andare. A. Casa

Roberto Salamone. 28.05.14 07:59| 
 |
Rispondi al commento

In questo momento "storico"c'è una strana evoluzione di donne che si affiancano ad uomini potenti:una volta dietro un uomo potente c'era una donna che soffriva, ora c'è quasi sempre una donna che intrallazza con lui!

La solita 28.05.14 07:49| 
 |
Rispondi al commento

I media sono già corsi a soccorrere un altro "smemorato". Gli hanno fatto lo sconto, "solo" un milioncino "distratto". Come la casa "distratta" del "distratto" Scajola.
Che volete che sarà mai un milione di euro? Si vede che il poveruomo doveva farsi la pensione integrativa.
Aspettiamo (purtroppo) il prossimo.
Intanto opposizione. Seria decisa civile onesta.

mario45 massini, roma Commentatore certificato 28.05.14 06:13| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno mi spiega perché quando un povero cristo che ha fame si mette in tasca un panino al supermercato lo sbattono dentro per furto, e quando un presunto Eccellente si intasca 3 milioni di denaro pubblico usano il dizionario degli eufemismi, e lo mandano in vacanza a casa sua per "distrazione"? Iniziamo a chiamare le cose col loro nome: la distrazione non c'entra, il FURTO è FURTO e FURTO rimane, e per FURTO si va in galera!

Ennio R., Roma Commentatore certificato 28.05.14 01:45| 
 |
Rispondi al commento

Mi piacerebbe tanto leggere sui giornali e sentire in TV in caso di peculato o distrazione fondi un chiarimento su questi termini così blandi da non impressionare i più: chiarire che si tratta di FURTO allo Stato e che i responsabili non sono peculatori , distrattori, birbantelli o...mariuoli ma LADRI !!

carlo angiolini 27.05.14 23:36| 
 |
Rispondi al commento

Ecco, adesso ho capito perché il signor Clini rivoleva le centrali nucleari in Italia. Bene, finalmente lo hanno smascherato, quel pezzo di delinquente!

Aveva ragione Beppe Grillo quando diceva che le centrali nucleari super costose sono il miglior modo per rubari soldi ai cittadini italiani. Meno male che abbiamo votato in massa per non costruirle più. Vaff... Clini!

E su questo progetto in Iraq finanziato, io prego i nostri deputati e senatori di far luce! Grazie!

Carmelo Di Stefano Commentatore certificato 27.05.14 22:46| 
 |
Rispondi al commento

http://youtu.be/U1N4aP3J0Bc

Emiliano C., Trento Commentatore certificato 27.05.14 22:41| 
 |
Rispondi al commento

un ladro "TECNICO".
O un "TECNICO" LADRO.
Ma sempre LADRO è.

Paolo Hidalgo Commentatore certificato 27.05.14 22:17| 
 |
Rispondi al commento

P.S. il prossimo governo tecnico lo faranno all'Ucciardone o a San Vittore ? Perchè lo dovranno fare visti i risultati elettorali

franco selmin, montegrotto terme Commentatore certificato 27.05.14 22:07| 
 |
Rispondi al commento

Tutti i cambiamenti producono squarci nel tessuto sociale. Ma nel tessuto sociale attuale c'è ancora qualcosa da squarciare?
Si tratterà forse di re iniziare a...rammendare... i calzini come si faceva un po’ di tempo fa?
Oppure si dovranno riaprire le porte delle carceri per coloro che nella peggior bestemmia della corruzione hanno calpestato gli insegnamenti trasmessi da tutti i Testi Sacri di tutta la Terra di tutti i tempi?
Quegli Insegnamenti dovranno essere riconosciuti e rispettati onde evitare che il peggio si abbatta sui nostri figli!
Nella corruzione e nella menzogna regna l’oscurità ed essa trascina nel baratro anche gli innocenti, ma oggi si osserva una nuova luce infatti, chi sta operando nel rispetto della Costituzione Italiana apporta nuova luce squarciando quell’oscurità.

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 27.05.14 22:07| 
 |
Rispondi al commento

Data la mia nota buona creanza ti dico:CHE TI VENGA LO SCOLOMERDOSO A VITA

al aveto, pavia Commentatore certificato 27.05.14 22:04| 
 |
Rispondi al commento

10,100,1000 Clini in galera.Ve lo ricordate ministro ambiente del sormonti ? Come ? in Italia c'è l'Ilva ? Deve fare la VIA (obbligatoria dal 2006 dicesi 2006 non 2011).Era a far il direttore del miniambiente o a smazzettare ?

franco selmin, montegrotto terme Commentatore certificato 27.05.14 22:02| 
 |
Rispondi al commento

Chi c'e'adesso si comporta in egual modo.E'tutto falso e il primo premio va sempre a i piu'ipocriti di questo bisogna avere dolorosa consapevolezza.

al aveto, pavia Commentatore certificato 27.05.14 21:58| 
 |
Rispondi al commento

CLINI CLINI VAFFANCULO !

frank pit Commentatore certificato 27.05.14 21:40| 
 |
Rispondi al commento

DOMANI CHI ARRESTANO????

Dovremmo iniziare a fare una lotteria in rete, pun tare ogni giorno su un pò di nomi e chi vince si porta a casa un bel malloppo, nel frattempo finanziamo quelche opera di bene...


DOMANI CHI ARRESTANO????


Roby 27.05.14 21:12| 
 |
Rispondi al commento

io sono sfaticato ma mi piacerebbe che qualcuno facesse una ricerca su cosa diceva ventola di clini ai tempi dell' ilva.
cosi giusto per capire la lista ...( non la so neanche scrivere e sono sempre sfaticato )

massimo x 27.05.14 20:37| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Clinex, ti votiamo presidente della repubblica mafiocratica italiana se ti candidi, hai dimostrato di avere le qualità necessarie, Amen!

pillolo 27.05.14 20:05| 
 |
Rispondi al commento

Clini? Non era quel ministro dell''ambiente del governo Monti, il quale era pure un grande simpatizzante delle centrali nucleari?

Carmelo Di Stefano 27.05.14 19:51| 
 |
Rispondi al commento

I VERI numeri sono questi!!!

Il PD 6 milioni di voti - 25% (circa)

Ma poi Renzi ha donato 80€ a 10 milioni di persone
e ha preso altri 7 milioni di voti al netto perciò hanno ottenuto il 41%

Gli italiani sono sempre stati un popolo di PECORE

e il LUPO cambia il pelo ma non il vizio (RENZI-BERLUSCONI)

E se le mangia a colazione!!!!!!

FOST 27.05.14 19:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

porello era cosìttanto 'na brava persona
bah saranno state le cattive compagnie che purtroppo quando si sta in alto si è costretti a frequentare.
Mo' na bella confessione, tre pater ave e gloria e passapaura

fracatz 27.05.14 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Corrado Clini classe 1947, chissà quante pensioni o vitalizi prende e non si è accontentato, nel 2010 dichiarava un reddito di 173.383 euro che gli venivano come Direttore Generale del Ministero dell'Ambiente. I commenti possono essere migliaia, lo cose da fare solo una per primo, bloccargli a qualsiasi emolumento in attesa della verità.

Enzo Dalmonte, Ravenna Commentatore certificato 27.05.14 19:04| 
 |
Rispondi al commento

Non so se ci saranno dei rimborsi elettorali, per queste europee, ma stavolta fanculo tutti e teniamoceli, mettiamo su un canale digitale terrestre nazionale per informare gli italiani che faccia pochissima pubblicità per auto sostenersi nel futuro. Il resto lo date a chi ha bisogno, perde il lavoro la casa a giovani che fanno progetti seri per creare lavoro. Tanto restituire quei soldi non è apprezzato dal popolo italiano.

Roby 27.05.14 19:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche la compagna dell'ex ministro, Martina Hauser, assessore alla sostenibilità ambientale al comune di Cosenza (con chiaro conflitto di interesse e senza essere mai presente nella giunta ed in città) risulta tra gli indagati

michele arnoni 27.05.14 18:50| 
 |
Rispondi al commento

In alto i cuori, la Democrazia Cristiana è finalmente ricicciata alla luce del sole, grazie a politicastri di lunga stagionatura e di nuovi spoliticanti sulla vena.
In alto i cuori e Viva le tre C : cupidigia, cinismo e corruzione tanto care al re, alla nobiltà e al clero, Rivoluzione Francese docet.

egeria benvenuti 27.05.14 18:43| 
 |
Rispondi al commento

Daiiiiii fa curriculum vuoi mettere essere arrestato per aver rubato una mela ed essere arrestato per peculato, arricchisce molto il curriculum e poi con certe credenziali hai l'imbarazzo della scelta su quale partito ti prenderà. Sempre meglio di un onesto grillino, chissa quanti sostenitori ha tra gli italiani.
E' brava gente signori, questa è brava gente non quelli che praticano quella brutta passione che si chiama onestà.
Viva l'Italia che bella nazione di ipocriti!

Roby 27.05.14 18:31| 
 |
Rispondi al commento

CORRADO CLINI, quello che a momenti non aveva ancora fatto in tempo ad insediarsi al ministero dell'Ambiente (di cui era stato direttore generale) che già era a farsi intervistare da Lauro e dall'anziano Sabelli a "Un giorno da pecora" (Radio2 Rai) dichiarando di voler RILANCIARE IL NUCLEARE IN ITALIA (!) poco dopo un referendum popolare (il secondo) che avrebbe dovuto mettere fine a ogni discussione sull'argomento (del resto anche sulla privatizzazione di acqua e servizi pubblici locali del referendum se ne sono fottuti altamente, con tanto di expertise dell'avv. Giulio Napolitano, figlio di Giorgio nonché ex fidanzatino di Marianna Madia)

Clini era d.g. all'Ambiente ai tempi dell'affossamento della questione NAVI DEI VELENI emersa dalle rivelazioni del pentito FRANCESCO FONTI alla Procura di Paola: e così il relitto del CUNSKY inabissato al largo di Cetraro venne liquidato dal ministero come quello della piroscafo Catania, nonostante discrepanze sulla posizione del ponte di comando nonostante una nave costruita nel 1906 non potesse avere lamiere saldate come il Cunsky ma rivettate.

CORRADO CLINI, un altro "SOBRIO TECNICO IN LODEN" dell'"AUTOREVOLE" GOVERNO MONTI. Persone "educate e distinte", tutti molto "preparati" e stimati in Europa, che rassicuravano gli ambienti dei mercati finanziari.
Il PD oggi trionfatore elettorale li appoggiò entusiasticamente. Loro misero in ginocchio l'Italia (inaugurando un'agenda economicida e di macelleria sociale tutt'ora in corso a dispetto delle apparenze "rottamatrici") facendo piangere lacrime vere, di disperazione (non quelle di coccodrillo di Madama fornero) e spingendo al suicidio tante persone perbene.
La storia dell'ex ministro Clini ci dà la misura del livello etico di quella compagine.

*****

Notevolissimo il commento di Nicola Nicolini qui sotto (17:45): questa è la prassi nelle "guerre umanitarie" dell'"alleato" atlantico a cui siamo servilmente sottomessi.

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 27.05.14 18:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che vergogna essere italiani al giorno d'oggi, ma come si fa ancora a dare il voto ai delinquenti?..??
Votando i ladri si rendono complici e disonesti tanto e quanto loro!!!

Massimiliano C., Nuoro Commentatore certificato 27.05.14 18:17| 
 |
Rispondi al commento

C'è un aspetto che nel post (ottimo) non è stato sottolineato
ed è un aspetto GRAVISSIMO.

Si spendono 54 MILIONI DI EURO di soldi pubblici per un progetto di aiuto all'Iraq
dopo aver appoggiato la POLITICA CRIMINALE dei bombardamenti sull'Iraq stesso.
Guerra e distruzione e poi "ricostruzione" a vantaggio di imprese occidentali e soprattutto corruzione a go-go.

O qualcuno crede che gli Iracheni oggi stiano meglio rispetto ai tempi di Saddam e alle famose armi chimiche MAI TROVATE e usate per IMPADRONIRSI tramite le solite criminali Multinazionali delle ricchezze petrolifere dell'Iraq stesso?

Ho letto "Confessioni di un sicario dell'economia" di John Perkins. Lo consiglio a tutti per capire che il gioco dei poteri forti è sporchissimo. Non si fermano davanti a niente, nemmeno agli omicidi politici o guerre, per arrivare allo scopo di guadagnare sempre di più.

Alla luce della realtà in cui ci troviamo, il nostro 21% è una forza che fa paura e che dobbiamo difendere in ogni modo.
Vincere contro un Sistema così ramificato, che va dai politici locali corrotti(come Clini appunto) fino alle grandi potenze economiche globali (che non a caso festeggiano in Borsa la vittoria di Renzi)
vincere dicevo è un'impresa TITANICA
e noi ci siamo andati vicino
anche se le forze di sistema hanno fatto quadrato e hanno votato compatte per il Gattopardo di sistema Renzi in funzione anti-Grillo.

Alla prossima battaglia.

Nicola Nicolini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 27.05.14 17:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto solo il titolo.
Guardiamo come i notiziari trattano l'argomento: adesso c'è solo il flop di Grillo e i grillini. Tangexpo, Clini, Greganti, Carige, Mps... tutto risolto.

Un "grillino" sempre più perplesso.

Gian A Commentatore certificato 27.05.14 17:38| 
 |
Rispondi al commento

Vi ho seguiti sempre e venerdì ero con voi a San Giovanni. Grazie per esserci. Vi ammiro come ragazzi ed ho fiducia in voi. Non mollate e non ci abbandonate, siete la parte nobile ed onesta di una nazione deludente e corrotta. Avete lavorato bene e non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Coraggio!!!
Beppe sei una forza della natura non farti abbattere da certa gente, pensa a noi che ti seguiamo con tanta speranza.

MARIA IORI 27.05.14 17:33| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna considerare i voti presi come quelli più verosimili alla nostra forza. In questo voto c'è una riflessione più approfondita sulla idea del Movimento

marco santuccio 27.05.14 17:11| 
 |
Rispondi al commento

Gli italioti non vi meritano! Non meritano la vostra onestà, coerenza, i vostri sacrifici. Meritano solo fame e stenti. Lasciamo questo paese corrotto e osserviamo da SPETTATORI l'agonia di questi esseri. Il mio progetto è quasi in porto!

andrea sciaccaluga 27.05.14 17:04| 
 |
Rispondi al commento

Distrazione di fondi...Fa' quasi tenerezza il linguaggio della moderna giustizia...Distrazione di fondi...solo una distrazione...In fondo...può succedere a tutti un'attimo di "distrazioni"...e 3 milioni di euro scivolano via...
Al martirio Iracheno, decretato per un'altro genere di "distrazioni", quelle per il petrolio, si aggiunge pure la beffa di "New Eden". Questo è il nome della società che ha "distratto"...E i distratti sono quasi sempre i soliti: "uomini di Stato", "Esperti", "Saggi", li comanda un piccolo re, vecchio, molto vecchio.

A proposito di "Vinciamo poi": loro hanno vinto col più classico dei modi... con 80 denari (moltiplicati per 10 milioni...). Non è una novità, è il metodo più usato, almeno da 2000 anni...La storia si ripete. Con il denaro si può fare tutto. N'è vero "Direttore"?

luxveniente 27.05.14 16:22| 
 |
Rispondi al commento

Sti bastardi rubano sempre,in galera. NON FIDIAMOCI DEI RISULTATI ELETTORALI, QUESTI
GIOCANO SPORCO.
W GRILLO W CASALEGGIO
W IL M5S. FANCULO AI DISFATTISTI: VINCIAMO NOI.
IL M5S NON HA SBAGLIATO
NIENTE!!

amsicora shardana 27.05.14 16:19| 
 |
Rispondi al commento

PERO' LUI HA CONTRIBUITO, INSIEME A MONTI (CHE
MANTERREMO A VITA), A SALVARE L'ITALIA (CON LE
NOSTRE SACCOCCE). STATE TRANQUILLI, E' TUTTO
NORMALE, AVANTI COSI'. PERO' ADESSO MOLTI HANNO,
VOTANDO RENZINO, 80€ IN PIU' E IL "RESTO NON CONTA".
IL "BELLO LO VEDREMO PIU' AVANTI".

nino c. Commentatore certificato 27.05.14 16:05| 
 |
Rispondi al commento

quando sentite che arrestano manager, direttori generali,o questi burocrati che guadagnano un sacco di soldi,e poi dopo che la tempesta si calma li vedete in un altro posto sempre con la stessa mansione,ed attenzione sia comandi destra ,sinistra, o centro non cambia nulla,anzi se uno e bravo resta con qualsiasi colore,perche' il colore che conta sono il colore dei soldi, ,queste persone sono brave a prendere una parte del denaro e parliamo di milioni di euro e metterli da parte per i politici ed ovviamente una piccola parte per lui,tutto cio e sempre esistito,anzi qualcuno diventa pure cavaliere del papa,o un massone importante,insomma il politico a sempre avuto di bisogno di questa gente che fa sparire il denaro per mandarlo al politico corrotto in qualche conto estero,percio' voi capite quanti di queste persone lavorano nei vari ministeri o enti statali o a partecipate ,sommate tutti questi enti,tutti i soldi che ricevono e calcolate le mazzette,a dimenticavo ,non e sempre che spendono i soldi a volte se li pappano per intero,andate a controllare se realmente i lavori sono stati fatti,ci vorrebbero altri 5000 giudici e 200000 finanzieri e leggi piu dure ma forse stiamo sognando.

salvatore brunetti 27.05.14 15:58| 
 |
Rispondi al commento

E non è finita,, c'è dell'altro,,,

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-05-27/clini-nuova-indagine-lo-sperpero-214-milioni-ministero-ambiente-113602.shtml?uuid=ABmUHZLB

carlo xxxx 27.05.14 15:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non gli fanno niente.Il denaro e'al sicuro.Tra un po'tutto dimenticato.Tuttapposto.

al aveto, pavia Commentatore certificato 27.05.14 15:48| 
 |
Rispondi al commento

Ma se io mi "distraggo" un attimo e incrociando uno di questi soggetti lo appendo per i piedi, mi danno i domiciliari o mi fanno un monumento???

onofrio de luca, firenze Commentatore certificato 27.05.14 15:34| 
 |
Rispondi al commento

dobbiamo esseri forti.. forti contro un sistema che tenta in ogni modo di comprarci o corromperci! SE CEDIAMO,SIAMO COME GLI ALTRI! l'onestà deve sempre essere la ns forza

nadia d 27.05.14 15:33| 
 |
Rispondi al commento

La nota triste e' che l'elettore del PD queste cose le sa benissimo. Mi ricorda tanto l'elettorato di Berlusconi ed in effetti la differenza tra i due partiti e' solamente formale.

Samuele Salis 27.05.14 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Grandiiiiiii....! Mettiamoci alla gogna questi ladri maledetti. Noi non ci vendiamo neppure per 80 milioni altro che 80 euro.. Abbiamo un progetto per il futuro!!!!

onofrio de luca, firenze Commentatore certificato 27.05.14 15:29| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe ciao blog quasi il 22 per cento senza vendersi un millimetro d'anima Ragazzi questo vale in confronto agli altri la maggioranza senza se e senza ma. Non scoraggiatevi non mollate di un solo centimetro perché ad ottobre quando questi signori butteranno giù la maschera noi dobbiamo essere pronti per spazzarli via . Si vinceremo poi è che VITTORIA. Ps:Non esiste generale che si rispetti che per vincere una grande guerra non abbia perso qualche Battaglia in BOCCA AL LUPO

De Santis Massimo 27.05.14 15:00| 
 |
Rispondi al commento

Clini può dormire tranquillo, i processi sono lunghi e portano sempre a prescrizioni. Il denaro lo avrà messo in qualche banca e sarà il suo conforto per la vecchiaia....

emanuele b., montepulciano Commentatore certificato 27.05.14 14:58| 
 |
Rispondi al commento

ANDIAMO PER GRADI:
Un Maresciallo (quindi un sottufficiale)dell'esercito, "distrae" 5 milioni dalle casse.

Paolo V. Commentatore certificato 27.05.14 14:54| 
 |
Rispondi al commento

mentre in tutta europa il vento sta cambiando (germania a parte) qui da noi continuiamo a perdere le occasioni per cambiare davvero qualcosa. siamo tornati indietro di cinquanta anni. abbiamo una nuova democrazia cristiana. ma adesso l'opposizione siamo noi. e checche' se ne dica non abbiamo un Enrico Berlinguer che ci porti al sorpasso. gli italiani hanno bisogno di una persona in cui riconoscersi: prima Berlusconi e ora Renzi (lasciamo perdere il prima prima). un leader carismatico. noi abbiamo Beppe che in quanto a carsima non è secondo a nessuno. ma non può diventare capo di governo. per far crescere un movimento di cittadini ci vuole molto , molto tempo. deve cambiare la mentalità della gente. perchè l'onesta torni di moda (se lo è mai stata qui in italia)bisogna che fin da bambini si venga educati in tal senso. credo che l'esser riusciti a catalizzare il voto di oltre cinque miloni di elettori in meno di due anni sia un successo senza precedenti. se questi cinque milioni , come credo, si comporteranno e vivranno nel segno dell'onesta' , con dei valori diversi dal successo ad ogni costo e alla ricchezza facile, potranno trasmettere a tante altre persone il loro pensiero. sono ancora ottimista. se non è ora sarà sicuramente poi. grazie a tutti noi e al nostro movimento.

Andrea P., Firenze Commentatore certificato 27.05.14 14:49| 
 |
Rispondi al commento

A parte la grossa delusione... devo dire una cosa importante.
Pensate alle prossime riunioni europee... i nostri ragazzi saranno sempre presenti, attenti, capaci, volenterosi, curiosi, poliglotti, visibili, preparati....
Altro che incapaci come erano i precedenti e accusati come fannulloni.
In alto i cuori.

Matteo Milan 27.05.14 14:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avanti così !

Beppe !

http://www.youtube.com/watch?v=chWcwH_UdGo

Paolo Montemurro 27.05.14 14:33| 
 |
Rispondi al commento

Un appello alla magistratura:per favore aiutate i nostri ragazzi in parlamento,perché con tutti contro,è molto difficile scardinare questo sistema. Solo voi potete far uscire fuori il marcio che c'è nella politica italiana. GRAZIE.

alfonsina p. Commentatore certificato 27.05.14 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe avrei una proposta da farti riguardo i rimborsi elettorali.Si potrebbero dare alle famiglie

anna Branca 27.05.14 14:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ANCHE IL PD MENO ELLE,HA LE SUE BELLE AGTTTE DA "PELARE",NON MOLLIAMO RAGAZZI,POSSO DIRCI TUTTTO QUELLO CHE VOGLIONO,MA LA LORO RIMANE SEMPRE UN "VITTTORIA DI PIRLO",DATO CHE NON STANNNO FACENDO NULLA PER LA RECESSSIONE

alvise fossa 27.05.14 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Non per essere pessimista, ma solo per essere obbiettivo e razionale. Dobbiamo fare bene i conti. Il movimento ha raggiunto quasi 6 milioni di voti, ma attenzione: di questi voti purtroppo molti sono stati ancora solo di protesta, quindi di elettori delusi dai partiti, spesso di sinistra. Quindi riflettiamo bene. Temo e credo che dopo la vittoria del PD, molti di questi voti inutili di protesta, ritorneranno alle vecchie ideologie dei partiti. Razionalmente perciò direi che il M5S può contare forse su 4 milioni di elettori veri e propri, coscienti del programma e degli obiettivi. Questi credo siano i numeri reali delle persone che sposano la causa fino in fondo. A margine di ciò dovremmo incominciare a volare più bassi proprio sui numeri, per comprendere veramente chi siamo e quanti siamo, e quanti saremo… Credo sia una riflessione basilare e fondamentale per il futuro e per evitare illusioni e disillusioni di ogni tipo.

massimo sorry, napoli Commentatore certificato 27.05.14 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Ecco, uno dei tanti complici ad essere fautori di questo scempio che vi allego in link.

http://social.i-sud.it/_P1690

Giuseppe S., Rocchetta Sant'Antonio (Fg) Commentatore certificato 27.05.14 14:14| 
 |
Rispondi al commento

E'da questa mattina che non vedo altro che fare passerella sulle reti Rai Mediaset La7, di tutti i politici di ogni colore,tra le altre cose con critiche ingiuste nei confronti di Beppe e di tutto il M5S,senza nessuno che ci rappresentasse.
Ora penso che sia arrivato il momento di usare la stessa strategia che usano gli altri,dunque tutti i mezzi di informazione possibili per arrivare ad informare tutti anche chi non può avere un pc.
E non dimentichiamoci che fino a ieri non c'era nessuno a rappresentarci in europa oggi ci siamo anche noi,direi una grande vittoria

Franco Giunta 27.05.14 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Avanti cosi, non c'è lo chiede ne l'Europa è neanche il PD, c'è lo chiedono circa 6 milioni d'Italiani !!

alberto s., genova Commentatore certificato 27.05.14 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Avanti lo stesso così, facendo pulizia del marcio della politica.

Alberto 27.05.14 14:05| 
 |
Rispondi al commento

oltre al fatto che questi politici rubano tutti a piene mani la cosa più vomitevole che nessuno commenta nemmeno voi del blog è l' uso che fanno dei soldi pubblici : 54 milioni per il sistema idrico in Iraq con tutti i problemi idrogeolici che abbiamo in Italia ! e non solo idrogeolici.
Evidentemente più si è lontani meno si è controllati. Altro che giudizio in cabina elettorale o via web : per mandarli a casa ci vorrà ben altro ma presto ci siamo.

Emilio Di Marco 27.05.14 14:04| 
 |
Rispondi al commento

SIAMO 6 MILIONI RIPETO 6 MILIONI
Senza i vari brogli che sicuramente ci sono, ANDIAMO AVANTI TONI PIU BASSI E INCALZARLI FINO ALL'OSSESSIONE CON LE PROPOSTE PER RISOLVERE I PROBLEMI BISOGNA RIMBAMBIRLI DI IDEE E INIZIATIVE ALLORA SI CHE

VINCIAMO POI
Mirko reggio emilia

mirko bedeschi 27.05.14 14:02| 
 |
Rispondi al commento

E adesso che avete votato PD preparate la vaselina. Vi ringrazio dal cuore e penserò a Voi ogni giorno che verrà. Intensamente ma per pochi attimi e poche parole, forse una sola... Ve lo abbiamo detto in tutti i modi ma non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare. Vi porgo i miei complimenti sinceri ma Vi faccio gli Auguri di cuore e d'Anima. Ora Vedrete ciò che avete fatto sulla Vostra pelle, Voi sentirete l'alleggerirsi dei Vostri 80 € , Vostra sola sarà la colpa e Vostro solo sarà il dolore. Noi #vinceremoPoi.

mauro cescon 27.05.14 13:59| 
 |
Rispondi al commento

E' lo stesso....notizia inutile.

40.81% ha deciso.....11 milioni di Italiani manco sanno chi sia il signore in questione e non vogliono rotture di scatole.

Notizia inutile

Massimo C., VERONA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.05.14 13:57| 
 |
Rispondi al commento

La cosa che COLPISCE di più, non è' l'inchiesta in se stessa ma: IL MINISTERO DELL' AMBIENTE ITALIANO CHE STANZIA FONDI PER BONIFICARE RISORSE IDRICHE IN IRAQ???
Ma com è' possibile? Non era meglio bonificare i rifiuti di Napoli o togliere i mattoni della distruzione dell'Aquila o sistemare il dissesto idrogeologica italiano o ripristinare gli asfalti urbani a Roma o salvare Pompei e tutto il patrimonio storico e culturale italiano??
Va be.... Scusate.... IO VENGO DA UN ALTRA GALASSIA!!
Però ho votato e voterò M5S!!
Abbiamo perso una PARTITA, MA IL CAMPIONATI È' LUNGO!!
Vinciamo POI!!!

giordano 27.05.14 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Sempre piu' ORGOGLIOSA di voi #NonSiamoDiDestraNe'DiSinistraNoiSiamoOltre

Livia V. Napoli 27.05.14 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Quindi ha rubato 3 milioni ma non è nemmeno in carcere....
ma siamo in democrazia e se gli italiani son contenti così...

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 27.05.14 13:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Su andiamo avanti per la nostra strada! Intanto ho appena visto su Rainews il nostro d'incà intervistato in diretta, mi chiedo perché gli intervistatori fanno i giornalisti veri e incalzano solo coi 5stelle? Subito dopo una diretta da non so dove con la ministra Madia, si sentono delle contestazioni e subito viene interrotto il collegamento
Siamo in un regime mediatico mai così duro e spietato vergogna Rainews!!!!

Nicola Boscaro 27.05.14 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Chiedo ai nostri ragazzi ,deputati e senatori,si fare una interpellanza parlamentare su questo caso,intanto perche'spendere soldi pubblici x opere in Iraq,in Italia forse non ne abbiamo bisogno?

maria c. Commentatore certificato 27.05.14 13:44| 
 |
Rispondi al commento

Prima spendiamo miliardi per bombardarlo..........poi altrettanto x risanarlo???????? mi sfugge qualcosa........forse tutto questo per far lavorare le solite imprese e cooperative di partito in cambio di cospique mazzette milionarie??

balilla da Zena 27.05.14 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S viene bastonato, e milioni di italiani di cui mi schifo esprimere la propria appartenenza politica continua a girare nella giostra degli indagati, arrestati e condannati. Sono abituati a questo ed altro, l'unica cosa di cui non si capacitano è che non tutti la pensino come loro. Ho guardato la tv fino alle 3 di mattina, domenica, avevano dato gli esiti del 50% dei seggi e già si sapeva chi aveva la "vittoria" in tasca. Ho riacceso la tv a mezzogiorno, sperando in un miracolo che non c'è stato. Credo che non guarderò tg né leggerò giornali per un bel pezzo. Le notizie le cercherò sul blog, con tutte le difficoltà che comporta. Sono stata bannata decine di volte, posso accedere al blog tramite vari passaggi, dove abito non c'è adsl. È come vivere al rallentatore, ma preferisco la verità in ritardo che una balla subito. Il mio più grande sconforto è dovuto allo spregio dimostrato ai nostri parlamentari che hanno lavorato duramente per la collettività tagliandosi gli stipendi e certe persone li considerano degli idioti, se non peggio. La mia opinione vale uno, e per quello che vale voglio dire che io sono con il M5S, con i nostri parlamentari, con Beppe e Gianroberto. Io credo nell'onestà, io sto con l'onestà, io sto con il M5S, dalla parte degli onesti. Siamo pochi? Pazienza, io è lì che voglio stare. Un abbraccio a tutti coloro che non hanno smesso di crederci.

anna sono, olbia Commentatore certificato 27.05.14 13:42| 
 |
Rispondi al commento

.... Ora il PD cercherà i traditori per farli entrare nella maggioranza.....

Victor ., Udine Commentatore certificato 27.05.14 13:38| 
 |
Rispondi al commento

SONO ANCHE IO MOLTO DELUSA MA NON DA GRILLO, MA DALLA IGNORANZA CHE FA DA PADRONA NELLA GENTE CHE è ANCORA RADICATA IN VECCHI STEREOTIPI E SI FA INGANNARE FACILMENTE, RAGAZZI SIETE FORTI E VI PREGO DI NON ABBANDONARE IL PERCORSO CHE AVETE INIZIATO, PER FORTUNA C'è ANCORA CHI CREDE IN VOI...IO.NON FARò LA DIFFERENZA MA URLERò ANCORA E ANCORA FORZA STELLINE BRILLATE ANCORA DI PIù.

isabella ricciRDELLA 27.05.14 13:36| 
 |
Rispondi al commento

io sono uno di quelli che pur forse dovrei prendere 80 euro ma non mi sono venduto .certo che deve cambiare la strategia e la comunicazione . attenzione a continuare sull ebetino .si deve puntare a criticare il governo se sbaglia ma il nome di Renzi facciamolo il meno possibile . un consiglio . coraggio e avanti . GRANDE BEPPE.

conci andrea, trento Commentatore certificato 27.05.14 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo,perche'dare 54 milioni di Euro x bonificare Il sistema idrico in Iraq e non spenderli x aggiustare le cose in Italia,i politici,come si permettono si spendere i nostri soldi in questo modo?

maria c. Commentatore certificato 27.05.14 13:36| 
 |
Rispondi al commento

non sono brava a suggerire nuove strategie Io credevo che quella seguita era perfetta. Sono solo una cittadina ed una mamma incazzata. Sono stata fino alle tre a consolare mio figlio 23 anni che non si poteva capacitare dei risultati. Mi ha detto una frase che mi ha raggelato e cioè che da quando è nato conosce la politica solo attraverso scandali ed intrighi mafiosi. E' normale che un ragazzo di 23 anni sia così disilluso? NOOO!!!!! Che la lotta continui!!!! Grazie Beppe Grazie Gianroberto.

carla la menza 27.05.14 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Queste elezioni sono davvero anomale e segnate da un vero "RINNOVAMENTO", hanno rieletto Ciriaco De Mita!!! Ma di cosa vogliamo parlare?!?

Pier Marco Cardoni 27.05.14 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi ragazzi :) andiamo avanti dritti verso la meta dell'onestà della legalità della trasparenza e della solidarietà. Io sono con voi sempre.
Che la forza sia con noi. In alto i cuori !

Grazie Beppe
Grazie Gianroberto
Grazie a tutto il M5S !

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.05.14 13:30| 
 |
Rispondi al commento

in conformità agli accordi bilaterali vigenti con il popolo iracheno, a cui l'occidente ha donato la propria idea di stato democratico con il potere in mano a pochi corrotti e la fame diffusa su tutto il territorio, dovrebbero estradarlo in iraq dove è già pronta una zattera per una gita nel tigri o nell'eufrate.

claudio 27.05.14 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Certo che sono diabolici, continuano a rubare senza nessun timore. Voglio proprio vedere quanto ci vuole ancora per metterli in galera e farsi restituire il malloppo.

Giulio Cesare Malizia 27.05.14 13:28| 
 |
Rispondi al commento

non ci credo, non può essere vero, va pure a messa tutte le domeniche... ma dai.

parente serpente 27.05.14 13:26| 
 |
Rispondi al commento

Se tutti noi che rappresentiamo il M5S, avremmo la pazienza di spiegare a parenti amici e persone anziane, tutto quello che Grillo ci sta mettendo in evidenza e con reali sacrifici, porteremo tutte queste persone a una sana riflessione, non basta solo il web o socialnetwork, l'informazione del passaparola a volte è più potente di un giornale di o di un tg, tutti noi dobbiamo collaborare in questo senso, oggi ho avuto un diverbio con un parente solo perché l'ho offeso sul fatto che lui ha votato PD, spiegando le valide ragioni facendogli vedere dati alla mano e facendogli vedere cosa questo blog può fare si è convinto quasi quasi a cambiare idea, alla calabrese ho offeso tutti i Renziani chiamadoli "Pisciaturi" tradotto "cessi" perché queste persone credono ai tg ai parla facile di questi farabutti ladri, queste pecorelle smarrite poi sono le prime a lamentarsi, devono sbatterci il muso più forte magari per capire, il problema perché Grillo non è passato è questo! affiancato dalla TV Spazzatura che grazie a Grande Puffo Pierpsiconano ha dato a noi Italiani e i pochi purtroppo intelligenti se l'imboccano come le mosche, dobbiamo andare in giro, riferire e far riferire, nelle piazze, al bar di continuo a diffondere queste notizie e forse alle prossime elezioni Grillo trionferà, GRAZIE BEPPE per farmi sentire ITALIANO AL 100% E NON BURATTINO

alfredo c., Lamezia Terme Commentatore certificato 27.05.14 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da aggiungere l`inchiesta della Procura di Roma per lo sperpero di 214 milioni del Ministero dell'Ambiente!

corrado iardella 27.05.14 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Dai ragazzi, piano piano saltano tutti...I nodi verranno al pettine. Si sentono tanto forti adesso per il loro risultato, però sempre restano quelli di prima.
SIAMO UN 21% DI PERSONE CONVINTE E NON DI CHI VA A DX O SX.
In alto i cuori!

Francesco Colosio 27.05.14 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Io ribadisco il concetto e il sentimento che Grillo abbia fatto e stia facendo troppo. Questo non significa che debba abbandonare il movimento, ma che i suoi sacrifici sono stati quasi inutili purtroppo. Quindi io invito Beppe a godersi di più la sua vita privata e che se il movimento vuole continuare deve cambiare molto nella comunicazione: sempre con Beppe e Casaleggio. Ma con strategie diverse… e che dal mio punto di vista umano non vadano più a ledere la dignità di Grillo, che ripeto, per me si sta sacrificando troppo. Ci vogliono idee di comunicazioni più semplici ( tipo l'uso della TV ) e con meno sacrifici: anche da parte dei parlamentari stessi. Hanno girato tutta l'Italia per mesi a parlare con la gente. Non è bastato, ma questo non significa che si debba continuare a girarla con lo stesso sistema. Mi sembrerebbe una lotta contro i mulini a vento… Và ripensato il sistema di comunicazione. Un abbraccio, con immutata stima!!!

massimo sorry, napoli Commentatore certificato 27.05.14 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Provo disgusto per tutti quelli che si sono venduti per una cena da ottanta euro ! Mi vergogno di vivere in un paese che protegge questi personaggi facendoli passare x martiri. Ma provo orgoglio x il lavoro che sta facendo il movimento, al palazzo hanno rifatto l inciucio Ma nelle piazze rifaremo l italia. Io ci credo!

ciro bologna 27.05.14 13:16| 
 |
Rispondi al commento

In alto i cuori amici del blog, il tempo ci renderà merito, in fondo 21% vuol dir piu di 5 milioni di INFORMATI, e destinati incontrovertibilmente a crescere esponenzialmente.

il jolly jolly, sarria Commentatore certificato 27.05.14 13:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

in galera e a calci nelle palle e nel buco del culo

giovanni 27.05.14 13:14| 
 |
Rispondi al commento

Grillo fatti da parte, il tuo tempo è finito. Non c'è più bisogno di proclami ma di gente che dal parlamento, tutti i giorni, con il suo lavoro costruisce quell'alternativa che purtoppo è rimasta solo a parole. E poi l'avevi detto tu. Chi manca di coe(renzi) adesso? Dimostra che non vuoi a tutti i costi che questa resti solo la tua creatura, altrimenti domenica vi ho votato per l'ultima volta.

andrea gatti 27.05.14 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Dissesto idrogeologico in Iraq?? ma ci prendono per il culo?? e qui da noi ...dove se piove 3 ore di seguito la gente muore ,perde tutto e nessuno si assume le responsabilita'?? MA CHI SE FREGA DEGLI IRACHENI!!!!!! un modo per sputtanare il nostro denaro!!

paola g., Dorzano Commentatore certificato 27.05.14 13:07| 
 |
Rispondi al commento

21% di quelli che sono andati a votare, non dimentichiamolo.
Il Partito Disonesti ha preso 11 milioni di voti di cui 10 comprati con 80€.

Daniel S. 27.05.14 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Visto la situazione odierna ... diventeremo sempre migliori così chi non Crede piu nella politica e nn vota la prox volta avrà le idee piu chiare e sapranno cosa fare.
Grazie Beppe e Casaleggio per l'esempio e per la lotta

Daniela F., Caselette Commentatore certificato 27.05.14 12:58| 
 |
Rispondi al commento

io l'ho detto, lo ridico.....la gente è semplicemente DISINFORMATA.....LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE NON SA NULLA DEL M5S, DELL'EXPO, DI UN ARRESTO AL GIORNO, DEL FISCAL COMPACT, DEL MES, DEGLI F35, DEI RIMBORSI ELETTORALI, DEL DIMEZZAMENTO DEGLI STIPENDI...RIPETO...NON SA NULLA!!!!!!! IL M5S DEVE INFORMARE GLI ITALIANI, SI INVENTI QUALCOSA MA LO FACCIA, L'HO SEMPRE DETTO!! LE AGORA' NON BASTANO, E' LA TV CHE LA FA DA PADRONA....INFORMATE, E' QUESTA LA STRATEGIA CHE IL M5S DEVE ADOTTARE PER RECUPERARE QUEI MILIONI DI ELETTORI CHE HA PERSO....ASCOLTATE UN FESSO!

Rocco D., Ruvo di Puglia (BARI) Commentatore certificato 27.05.14 12:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perlomeno dovrebbero esserci 5 milioni dii persone soddisfatte: la loro voce e' stata rappresentata. E' giusto poi che chi preferisce sistemarsi esca dal movimento. Non penso che sia importante spazzare via la corruzione, ma senz'altro togliere alibi e ipocrisie al popolo corrotto : almeno in questo modo gli italiani sono costretti ad assumersi le proprie reaponsabilita'. Prima non si poteva scegliere, ora almeno si, e questo e' tanto.

Sandro Latorre 27.05.14 12:53| 
 |
Rispondi al commento

beppe, ti vogliamo bene...nn si può vincere sempre, vinciamo poi :)

Roberto M. Commentatore certificato 27.05.14 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente un nuovo post , pensavo di non sentirvi per un po' andate avanti senza paura noi siamo con voi , presto gli addormentati si sveglieranno.

Francesco S 27.05.14 12:50| 
 |
Rispondi al commento

ANDIAMO AVANTI COME PRIMA E PIU' DI PRIMA!!!
Nell'amarezza e mega stupore per il risultato delle elezioni, una piccola parte di personale soddisfazione ce l'ho...sono riuscita ad avvicinare la mia famiglia al Movimento ma non con parole, ma trasmettendo questo sogno seguendo il Movimento prima e durante la campagna elettorale e ci hanno creduto anche loro come me...ora dobbiamo dimostrare di essere un passo avanti a loro!!! Dai su su...le sconfitte servono a crescere e maturare!!!

ValeP. 27.05.14 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Un ladro è sempre un ladro . questo personaggio a una marea di colpe. Non solo il fatto di essersi appropriato di soldi ( e li da 20 anni) ma di essersi fatto comprare per trasformare il nostro paese nel paese del GAS E NON DEL SOLE.
Ecco perche le rinnovabili in Italia sono state affossate con continue norme stupide e irrazionali .
Io chiederei una pulizia completa in un Ministero strategico come il nostro , i danni che questi burocrati corrotti hanno fatto al nostro Paese.

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 27.05.14 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo agli italiani importa meno della legalità. 80 euro son bastati ed è bastato illuderli che il Cambiamento sono loro. Gli Italiani temono i cambi radicali i salti nel buio, preferiscono una speranza a breve termine e pazienza se poi restituiranno gli 80 euro con interessi. E come quando hai mal di testa ti prendi una pastiglia x non pensarci. Renzi è stata quella pastiglia. Noi siamo quelli che dicono che vogliono curare le VERE CAUSE del mal di testa, che magari risiedono per analogia nell'illegalita'. Lo abbiamo urlato perché arrabbiati e indignati. Abbiamo urlato basta oastiglie che illudono e forse ci siamo illusi noi che questo potesse bastare, abbiamo preso anche noi una pastiglia narcotizzante che non ci ha permesso di vedere la realtà di un popolo impaurito. Ed ora? Ci processano, ci autoprocessiamo, ma è giusto? State uniti non siamo NOI QUELLI CHE DEVONO CAMBIARE MA LORO. Semmai basta pastiglie. Denunciamo e andiamo avanti. La sconfitta ci renderà più forti.

massimo l., milano Commentatore certificato 27.05.14 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Verremo ancora alle vostre porte...

Giusy Romano Commentatore certificato 27.05.14 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Che bello è sentire che ogni tanto qualche LADRO di soldi pubblici viene arrestato!? Andiamo avanti ragazzi, più forti e più uniti di prima...Arriverà il giorno in cui li arresteremo tutti!
Chi non ha mai pagato PAGHERÀ! Non può piovere per sempre! Noi non molliamo! Claudio Venezia.

Claudio Venezia 27.05.14 12:47| 
 |
Rispondi al commento

Il "LAVATRICE MEDIATICA" che il TRIO NAPOLITANO&BERLUSCONI&D'ALEMA hanno messo in motto per evitare un simile terremoto ALLA FRANCESE ..siete contro un GRUPPO POLITICO MAFIOSO che non guarda in faccia nessuno e tutti lo capiranno quando iniziano dividere la torta DELLA PIÙ GRANDE TRUFFA POLITICA ,svendita del CDP S.p.a ,TELECOM E GRUPPO RAI .
Berlusconi per il servizio fatto viene pagato e la sua rete di MEDIASET diventa dopo la privatizzazione il POTERE della "LAVATRICE MEDIATICA"

Mynyr Nazaj , Treviso Commentatore certificato 27.05.14 12:45| 
 |
Rispondi al commento

L'onestà andrà di moda... per ora soltanto al 21%.
Pochi ma onesti!

MARY S., PENNE Commentatore certificato 27.05.14 12:42| 
 |
Rispondi al commento

Sono due giorni che dormo con il Lexotan, le persone che ho tentato di convincere mi deridono da 48 ore, non sono nemmeno riuscito a " convertire ' mia moglie , pensa un po' se posso permettermi critiche ....
Io faccio perte del 21 %, e me ne vanto !
Presto Berlusconi vorra' indietro i suoi voti " anti Beppe", ragioneremo su altri numeri.
Permettetemi una considerazione, da emiliano, a Mirandola il PD ha preso il 61 %....non mi va di vedere se sono ancora queste le percentuali, non ne ho voglia.
A fere bene agli asini si prendono i calci, ricordiamolo in futuro.
Chiudo qui con un grazie a Beppe, per me sei una grande persona.

CR 69 PR (), Parma Commentatore certificato 27.05.14 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

assetto idrogeologico dell'iraq? 54milioni di euro? ma ci prendete per il culo? con quei soldi si fanno 2 leggi di stabilità, altro che fiscal compact, ma scherziamo? chi le decide ste genialate? poi in iraq c'è il deserto che assetto idrogeologico vogliono fare? prima gli prendiamo il petrolio e poi con la prima scusa ci inventiamo un modo nuovo per fregare la gente....complimenti.

giovanni sciuto 27.05.14 12:39| 
 |
Rispondi al commento

ora ragazzi andatelo a raccontare a porta a porta.....non restate solo nel web con queste notizie....andatelo a dire al mondo cosa avete fatto

ruggero 27.05.14 12:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo che Andrea Gennaro abbia ragione. Alla gente non frega nulla di questi ladri. Forse perchè in fondo molti farebbero proprio come questi accattoni da 4 soldi.

Lorenzo Leone, padova Commentatore certificato 27.05.14 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo gli italiani votano nello stesso modo in cui tifano una "inutile" squadra di calcio. Con i paraocchi.
Almeno la smettessero di lamentarsi...

Fabrizio Selvaggio, Noviglio Commentatore certificato 27.05.14 12:35| 
 |
Rispondi al commento

C'è un'altra domanda: ma perchè spendiamo 54 milioni di euro per l'assetto idrogeologico dell'IRAQ????????
C'è il nostro assetto idrogeologico che fa paura e dicono che non ci sono soldi!

Vincenzo Iannucci, Napoli Commentatore certificato 27.05.14 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Quando un capo viene sconfitto deve presentarsi avanti ai suoi e chiedere:
vi fidate ancora di me?
Se la risposta è NO, prima di abbandonare la nave e ritirarsi su un'isola, deve eleggere un nuovo capo e avvicinare nuovi condottieri.
Se è SI' deve ripartire, riorganizzando i suoi e rivedendo tutte le strategie per evitare nuove disfatte.
Far finta di nulla per un po' e proseguire sarebbe la peggiore delle soluzioni.
Buon martedì!

Giulio Baraldi 27.05.14 12:33| 
 |
Rispondi al commento

E' evidente che alla maggioranza degli italiani non gliene frega comunque niente.
Sono un po' depresso dal risultato elettorale, ma voglio continuare a credere che l'onestà andrà di moda.

Andrea Gennaro, Torino Commentatore certificato 27.05.14 12:30| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori