Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Beppe Grillo in Piazza San Giovanni

  • 363


Beppe Grillo in Piazza San Giovanni
(08:30)
beppearoma.jpg

L'intervento di Beppe Grillo ieri in piazza San Giovanni a Roma.

Io sono rimasto quello che ero. Io facevo le mie incursioni nelle banche, nella Parmalat, nella Telecom. Facevo queste cose perché sono un cittadino curioso. Io sono rimasto quello lì. Finiti i miei spettacoli la gente mi diceva; ma Grillo, ci hai detto delle cose meravigliose, e adesso cosa dobbiamo fare?
E allora ho pensato che queste cose che la gente recepiva potevano essere inserite dentro a un Movimento. Ho parlato con molti movimenti esteri, il loro limite è che sono rimasti alla piazza. Ma la piazza lo sappiamo com’è: poi arriva la polizia, c’è lo sgombero. E finisce tutti lì. E sono rimasti impressionati perché hanno visto che siamo andati avanti. [...]
Berlusconi sta andando in tutte le tv a terrorizzate gli anziani. Ha detto che se vince il movimento 5 Stelle ci saranno disordini inquietanti. Una frase in stile Toto Riina. Berlusconi dimmi a chi ti riferivi con questa frase. Cos’è un pizzino?[...]
Noi non siamo vendicativi, ma in questo Paese ci vuole giustizia. E vedete che fine stanno facendo questi statisti? L’avete visto Dell’Utri, uno che ha fatto da tramite tra Mafia e Stato, che oggi è su una barella con un pigiamino a righe, in Libano. Non sono neanche uomini questi. Scappano. Se ne vanno. Neanche la dignità di farsi la galera.[...] Vedete, io grido. Sbaglio, posso sbagliare. Lo so. Ma sentite che energia c’è in questa piazza. Che rabbia buona che c’è. Questa è la felicità. Perché se sogni da solo dormi, se sogni con dieci milioni di persone allora è la rivoluzione. [...] Abbiamo fatto una proposta di legge. Tre cose semplici: i reati contro il patrimonio non si prescrivono mai, se rubi soldi pubblici la prescrizione non arriverà mai e la tangente la dai indietro doppia. Tre cose semplici, perché non hanno il coraggio di approvarle?
[...] Noi non abbiamo bisogno di gas. Qui bisogna sedersi e capire cosa produrre e cosa non produrre. Pensiamo ai 22 miliardi di opere assurde come la Tav e abbiamo le scuole che crollano. [...] La Bce ha dato i soldi alle nostre banche, e le nostre banche non danno soldi ai cittadini perché con quei soldi devono ricomprarsi il nostro debito pubblico. Poi quando il debito pubblico sarà in mano alle nostre banche e non più delle banche estere, faranno come hanno fatto con la Grecia. Staccheranno la spina. Ma noi andremo in Europa a dire che il nostro debito pubblico è immorale. E faremo come ha fatto l'Ecuador. Ci rifiuteremo di pagarlo, perché è immorale!

donazioni-europee.jpg


VINCIAMONOI! Scarica, stampa e diffondi i manifesti e il volantino del M5S per le elezioni europee:
manifesti_banner.jpg

24 Mag 2014, 21:11 | Scrivi | Commenti (363) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 363


Tags: 23 maggio, beppe grillo, europee, piazza san giovanni, roma

Commenti

 

Ciao a tutto il movimento io sono Salvatore Palumbo sono di Cosenza ho tre figli,lavoro in una cooperativa sociale guadagno 480 euro al mese.Chiedo un aiuto concreto al movimento se è possibile per aprire una piccola azienda da asporto dato che chi è come me non può accedere a nessun tipo di finanziamento pubblico ne con banche di qualsiasi tipo,sono sicuro che con una attività per piccola che sia io potrò risollevare le sorti della mia famiglia che ha oggi non vede come potere continuare ad andare avanti specie in una terra come la nostra. Non chiedo nessun regalo ma solo un aiuto da restituire per far si che si possa aiutare altri come me che hanno le capacità ma che non viene data la possibilità.Io sono convinto che per avere una società sana ci sia bisogno di una famiglia sana,quindi se un padre di famiglia viene penalizzato allora crolla tutto la famiglia viene minata dall'interno quindi che società si crea? io lo so bene cosa succede e per quanto mi sforzi per farlo capire ai miei figli che devo dire di essere molto fortunato ad avere tre figli come i miei che sono loro a darmi conforto non'ostante le difficoltà che abbiamo,leggo però nei loro sguardi la consapevolezza, la delusione, che solo un genitore che tiene alla sua famiglia sa cogliere e quanto questo mi faccia star male.Ecco perchè sto cercando di riscattarmi, proprio per poter dare una piccola speranza a questi ragazzi che meritano di più di quello a cui sperano.Non so più che dire spero arrivi questo messaggio di speranza e che davvero ci sia qualcosa che possa cambiare il "Mondo" in cui viviamo senza elemosinare la speranza di poter crescere la propria famiglia in modo pulito, serio, senza doversi assoggettare a strani comportamenti che vanno contro il proprio essere sani e credere ancora che tutto è possibile davvero, che un mondo più giusto esiste davvero.

salvatore paumbo, cosenza Commentatore certificato 02.06.14 14:16| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici, a proposito di brogli, ho letto l'articolo di oggi in proposito, fate ATTENZIONE, i brogli sicuramente avvengono anche nei seggi ma questa volta IL LAVORO è stato fatto al Ministero dell'Interno da chi gestisce tutti gli spogli e poi da comunicazione dei risultati.

Mauro Castellani 02.06.14 12:33| 
 |
Rispondi al commento

sono cosi tanto dispiaciuto che mi viene da piangere, le persone non imparano mai dai propri errori...che schifo, preferiscono che i propri figli se ne vadano da loro e dal loro paese (Italia) invece che osare e credere nei giovani, L'italia il PAESE DEI VECCHI E RIMBAMBITI, ora la mia unica speranza di sopravvivere e scendere a compromessi e partire con la mia famiglia fuori dal mio paese.

Francesco Paolo Enea 26.05.14 12:21| 
 |
Rispondi al commento

E' VIETATO SENTIRSI SCONFITTI.
PEPPE TI E' VIETATO SENTIRTI SCONFITTO.
ANCHE CRISTO FU VENDUTO PER 30 DENARI .... PERO' CHE FIGURONE HA FATTO DOPO. NON TEMERE, NON TEMIAMO.
IN GUERRA ALCUNE BATTAGLIE SI PERDONO. PERDERE UNA BATTAGLIA NON SIGNIFICA AVER PERSO LA GUERRA.

A CHI HA TRADITO, SAPPINO CHE I 30 DENARI DI CRISTO OGGI VARREBERO POCO MENO DI 2000 EURO.

VI SIETE VENDUTI LA DIGNITA' PER MENO ...

GIUDA TRADI' SPINTO DA RAGIONI PATRIOTTICHE VOI, ...PER LA FACCIA DI UN MARKETINGARO CHE NON MANTERRA' NESSUNA PROMESSA.

INFORMATEVI

http://www.lapennadellacoscienza.it/gesu-fu-venduto-per-30-denari-adesso-sarebbero-bastati-meno-di-duemila-euro/

caio tizio, napoli Commentatore certificato 26.05.14 12:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che vergogna sento sempre gente lamentarsi di tutto, della vita del lavoro della POLITICA ma poi come sempre quando si può cambiare qualcosa...non si fa mai niente.Sono stanco di questo paese vecchio e colluso.

andrea vari 26.05.14 09:39| 
 |
Rispondi al commento

#sono bastati 80 denari#

Stefano Giovanni Bianchi, Milano Commentatore certificato 26.05.14 09:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono le 4 ormai piove e non dormo ..... L'uomo italiano non e' pronto per essere libero , ha bisogno di qualcuno che gli mostri la strada perche' lui possa ripercorrela tutti i giorni della sua vita e cosi da padre in figlio la storia si ripete . Da una parte le persone si lamentano di quanto e' brutta la strada ma dall' altra non ne provano un altra , per questo popolo meglio la sicurezza di un declino che affrontare la paura di una necessaria evoluzione .

diego sargenti 26.05.14 04:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dobbiamo prendere atto di questi dati, come ha fatto il p2 contro di noi, dobbiamo coinvolgere la gente e per farlo dobbiamo chiedere loro di spegnere la tv! certo diventa complicato con i mondiali alle porte. ma! dobbiamo portare la gente nelle piazze a mangiare, fare attività' che coinvolgono anziani disoccupati, precari, e casalinghe! cose che dovrebbero fare i meet up di tutto il mondi! non dobbiamo avvicinare la gente alla politica parlando loro di politica in modi diretto la gente cmq trova che ciò sia noioso, e dobbiamo uscire da internet che rischia di diventare un utopia!

Domenico G., cardito Commentatore certificato 26.05.14 03:48| 
 |
Rispondi al commento

merde anarchiche i vostri soldi peppe li ha portati in costa rica,lui vi usa per arricchirsi e per vendicarsi della rai e affini ,siete solo dei burattini

giovanni 26.05.14 03:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che prenda il 30% , il 35% o il 40% Renzi è in ogni caso riuscito a ricostruire la Democrazia Cristiana di Demitiana memoria ... e non a caso !
Gli italiani perdono ancora una volta l'occasione di essere i protagonisti del loro futuro, si ricompattano nella miseria e nella miserabile condizione di non volerne uscire con dignità e ... ne vedranno delle belle !
Auguri !

Giancarlo C. Commentatore certificato 26.05.14 02:17| 
 |
Rispondi al commento

#commento post voto e' dipeso tutto dall'affluenza# e' un serio problema, anche l'unica giornata di voto# così' con le televisioni e i giornali di regime e' un golpe riuscito in pieno # vinceremo la prossima volta # stavolta hanno vinto quelli come sempre con un'affluenza miserabile#

Stefano Giovanni Bianchi, Milano Commentatore certificato 26.05.14 00:39| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente con mia moglie abbiamo votato,forza Beppe ci siamo quasi ,mandiamoli a casa tutti dopo che ci avranno restituito tutto quello che ci hanno rubato con gli interessi.

michel Manzella, Carosino Commentatore certificato 25.05.14 21:21| 
 |
Rispondi al commento

Se davvero Grillo ha innescato un grande mutamento storico, vuol dire che Dio ha acquisito il senso dell'umorismo

francesco cimino 25.05.14 20:36| 
 |
Rispondi al commento

In 56 anni ho visto e vissuto: stragi con avallo politico, corruzione, clientelismo,ladrocini, sperperi, sprechi, fusione di destra e sinistra per la svendita dei popoli messi alla mercé di poteri occulti.

Da imprenditore e libero professionista della prima repubblica e vigilantes nella seconda… e chissà se dura le commesse diminuiscono a ritmi impressionanti.

Padre di due figlie di cui una scappata in medio oriente per avere un lavoro un reddito; altra giovane e novella madre, per questo rimasta senza lavoro, senza assistenza, senza casa, senza speranze…..

Basta così cominciamo da Bruxell!!! Via il dente via il dolore….. TUTTI A CASA.

Gennaro Acampora 25.05.14 19:34| 
 |
Rispondi al commento

Votato! Finalmente un voto consapevole e mirato! Ho guardato i vari candidati del m5s e ne ho scelto uno, è stato bellissimo! Comunque la prossima volta vorrei che tutti i candidati a cinque stelle avessero un video, deve essere obbligatorio! Con i video si capisce molto di più! Grazie, grazie di tutto! E w le preferenze!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 18:27| 
 |
Rispondi al commento

E Beppe disse: Rivoluzione pacifica!!! Beppe entra in scena con la sua parola, non solo nell'opera creatrice del Movimento 5 Stelle, ma anche nel rapporto che intende stabilire con l'uomo, una parola pronunciata per essere ascoltata. Hai fatto pervenire a noi tutti la voglia e la forza del cambiamento perchè rimanga fissata nel tempo. W il M5S.

melania d., roma Commentatore certificato 25.05.14 17:48| 
 |
Rispondi al commento


State attenti ho scoperto che molti anziani e non pensano di poter votare anche domani

Rosa Anna Oioli 25.05.14 14:19| 
 |
Rispondi al commento

Sarà anche solo una piccola X
Ma che bello poter sognare con questa piccola X
Daidaidai che si può fare!!!
Ciaoooo :-)

io sapientino, del Verbano Commentatore certificato 25.05.14 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Arrivooooooooo

Finalmente si vota tra un'ora avrò fatto il mio dovere.

Si xchè lo devo al M*****

un saluto a tutti
da nessun copy

nessun copy 25.05.14 12:12| 
 |
Rispondi al commento

ci sono due motivi per essere felici.. primo perche la vittoria dei 5s sta riportando gli italiani a essere protagonisti della vita politica del paese ..secondo perchè se somando i voti del pd e tzipras insieme non si va al 37 per cento vuol dire che non hanno piu la maggioranza parlamentare..Renzi praticamente ha fallito considerato che il pd all'europee rappresenta tutti gli storici partiti dell'area di centrosinistra.Ovvero non c'è piu maggioranza ergo comunque vada il governo non c'è piu..

Pierluigi c., carbonia Commentatore certificato 25.05.14 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Fatto!!! Ragazzi vinciamo noi!!!

Paolo S., Verbania Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 11:56| 
 |
Rispondi al commento

il genova già in vantaggio 40 a 10 su firenze...:)))))))))))

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 11:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

son qui seduto davanti al computer, ascolto TOSCA, debbo ancora andare a votare,il dubbio m'attanaglia, visto che i miei quattro figli anno già deciso per 5 stelle, mia moglie la più scatenata anche;sento la loro discreta corte,che tende a farmi deviare dal mio storico orientamento (la sinistra,oggi PD.
caro Beppe t'ho sempre ammirato e seguito nelle tue
esibizioni di valente attore critico e comico, ti stimo, ma dammi un cenno per far si ché questa ultima goccia del recipiente familiare sia versata a favore del movimento.
Felice Pugliese

felice pugliese 25.05.14 11:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io ora faccio un giro di telefonate per portare all`ovile le mie di pecore :-)

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 11:25| 
 |
Rispondi al commento

MA QUALE POLITICA!

Sono andato a votare di buon mattino e come al solito mi sono fatto un mio personale sondaggio su quello che la gente pensasse di queste elezioni Europee.
Tutti mi hanno chiesto insistentemente cosa avessi votato e in un primo momento non volevo dirlo per non influenzare il loro voto ma poi ho ceduto alla tentazione.
Ho scoperto che anche loro avrebbero dato il voto al M5S ma avevano bisogno di un incoraggiamento per dichiararlo come se avessero timore di votare per un movimento che il regime partitocratico ha bollato come "pericoloso".
Ho capito che questa razza di farabutti della politica e della disinformazione ha giocato sporco,ha fatto del vero e proprio terrorismo mediatico nei confronti degli Italiani nei riguardi del Movimento di Beppe Grillo.
I partiti sperano nell'astensione perchè gli indecisi se non votano per il M5S non voteranno mai per loro.
Il 2014 sarà ricordato come l'anno delle facce di bronzo in tv che mentre promettono la felicità con 80 euro in più in busta paga rimandano l'aumento delle tasse a dopo elezioni per non perdere consensi.
Sarà ricordato con le pagliacciate della vendita delle auto blu su ebay,dei finti tagli ai costi della politica mentre moltiplica il numero di consiglieri regionali e comunali per far passare leggi indecorose e incostituzionali.
Il M5S non promette niente,non promette posti di lavoro,non promette soldi o raccomandazioni ai suoi attivisti.
Se vuoi venire in piazza lo fai per te stesso e i tuoi figli nessuno ti paga per alzare la bandiera di un partito.
Si, il M5S è un movimento pericoloso perchè è un movimento di libertà.
E' inaccettabile per un partito che un elettore faccia qualcosa senza un tornaconto perchè a quel punto non è più controllabile.
Che questa razza di politici senza cervello e sopratutto senza cuore si estingua velocemente e che ritorni l'uomo a decidere sul suolo Italico.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 11:20| 
 |
Rispondi al commento

UNA DOMANDA STUPIDA: Abbiamo i nostri in tutti i seggi d`Italia?

Anyone?

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 11:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

profumo di aria nuova. vittoria!

vittorio M., ACCADIA Commentatore certificato 25.05.14 11:16| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo che anche con il voto di oggi, si possa cominciare a cambiare qualcosa. Forza ragazzi.

Paolo Bardon, Madignano Commentatore certificato 25.05.14 11:14| 
 |
Rispondi al commento

TUTTI AL VOTO!!!

VANNO SPAZZATI VIA, TUTT!!!!

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 11:08| 
 |
Rispondi al commento

La vera corruzione in italia dilaga, eccone la prova:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/23/prato-gli-80-euro-del-decreto-irpef-nelle-buste-paga-diventano-il-bonus-renzi/997923/

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 11:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per Noi andare ha votare è un'emozione,
perchè votiamo 5 Stelle in sintonia con i nostri principi morali e ascoltando la voce della nostra coscienza;
e loro?i votanti i partiti?
con quale coscienza vanno ha votare?

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 11:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ehm ehm...ragazzi, io sono giovane e mi sono svegliata ora, voterò dopo pranzo...è normale che la mattina sia pieno di ultrasessantenni... :P
E comunque se sono sessantenni come i miei genitori, non date per scontato che non siano voti per il M5S... ;-)

Yuki Kei 25.05.14 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Per votare MOVIMENTO CINQUE STELLE basta una croce sul simbolo.

Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 25.05.14 10:51| 
 |
Rispondi al commento

Ieri ho convinto 3 persone a votare M5S invece di astenersi, con queste parole:"Capisco i vostri dubbi sul Movimento, ci sono sicuramente tante cose da rivedere e migliorare ma vi chiedo se il Paese che ci è stato consegnato dai governi di centrodx e centrosx degli ultimi 20 anni vi piace, e se pensate che dare fiducia a un movimento completamente nuovo ed estraneo al fallimento attuale possa davvero essere più rischioso che non astenersi lasciando che altri decidano anche per voi. C'è stato un periodo in cui anch'io ho creduto che astenersi potesse servire a lanciare un messaggio forte alla classe politica, a urlare VOI NON MI RAPPRESENTATE! Ma poi ho capito che si erano preparati anche a questo, quando ho iniziato a sentir ripetere che nelle democrazie evolute come gli USA è normale che voti anche solo il 30% degli aventi diritto... ci hanno tolto anche quell'ultimo strumento di pressione, oggi con un movimento rivoluzionario come il M5S astenersi significa solo avallare questa classe politica che ci sta riducendo in macerie.
Renzi è stato messo lì con i suoi 80 euro di specchietti per le allodole per consentire di portare a termine indisturbati il progetti di SVENDITA FINALE delle ultime proprietà pubbliche che fanno gola a investitori e concorrenti stranieri.
Questo è l'unico vero obiettivo iniziato col Governo Monti proseguito con Letta e infine con Renzi.
Non fatevi abbagliare dalla propaganda che discute per mesi di questi maledetti 80 euro tacendo sulla svendita criminale delle ultime società pubbliche scampate all'ondata di privatizzazioni del Governo Prodi.
Poste, ENAV, ENI, ENEL...quando ci avranno spogliato di tutto saremo abbandonati al nostro destino come la Grecia.
È questo che volete? Avallare questa opera criminale di autodistruzione o dare fiducia agli unici oppositori di tutto questo?"

...VINCIAMO NOI.

Evey 25.05.14 10:47| 
 |
Rispondi al commento

Splendida giornata, c'è il sole, l'aria profuma e tira un certo venticello...
Andate a votare, mi raccomando.
Buona giornata a tutti. (La serata lo sarà sicuramente)

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 10:44| 
 |
Rispondi al commento

..diciamo che di primamattina...non ci sono i giovani..perchè ierisera avran avuto "da fare"..
...ehm...........ehm..........

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 25.05.14 10:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho appena votato vinciamo noi!

Dario Di Stefano, Catania Commentatore certificato 25.05.14 10:39| 
 |
Rispondi al commento

AVVISO AI TROLL !!!

Cercate di farvene una ragione trollini del menga , STATE SERENI!!!

Lasciate il BLOG , per cortesia....altrimenti vi veniamo a prendere uno per uno , chiaro?!!

VINCIAMONOI!!!

Walter C., Lecco Commentatore certificato 25.05.14 10:38| 
 |
Rispondi al commento

se oltre al blog, avessimo una tv 5 stelle...... il 51% alle prossime politiche non sarebbe impossibile.
sono convinto che il 50% di chi vota il partito unico sia solo gente disinformata.

uno di noi 25.05.14 10:36| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE E ALLERTA! DIFFONDERE AL MASSIMO!
E' giunta voce dal Viminale che i sondaggi ci danno al 40% e la parola d'ordine "governativa" a tutti i presidenti di seggio è annullare più schede possibile del M5S. Attenzione allertate tutti i rappresentanti di lista occhi aperti e massima attenzione OVUNQUE!!!!


ATTENZIONE RAGAZZI 5 STELLE!!

Walter C., Lecco Commentatore certificato 25.05.14 10:34| 
 |
Rispondi al commento

vinciamo noi

francesco genovese, siracusa Commentatore certificato 25.05.14 10:33| 
 |
Rispondi al commento

tutto bello: il Movimento 5 Stelle agisce veramente non come partito ma ai fini di portare i cittadini italiani ad eliminare il concetto della rappresentaza parlamentare (le informazioni viaggiano in secondi via rete a non in giornate via carrozze) e quindi di attivare un modo di esternalizzare direttamente necessita' e decisioni in un parlamento telematico distribuito parimenti ai vari livelli di esigenza di cooperazione negli sforzi comuni da Comunita' Municipale dove viviamo a Regionale e quindi Macroregionale e poi Nazionale ed infine di Confederazione di Nazioni; da millenni si e' vissuto bene tant'e' che ci siamo e siamo variegati assolvendo al principio di incremento nella polidimensionalita' della vita e questo e' stato possibile grazie alla completa liberta' dei singoli nel rispetto del contesto sia di vita che di natura; questo modo e' stato sostenuto dal perseguire l'auto sufficienza dal basso presso il singolo essere vivente risolvendo quanto piu' possibile le esigenze in famiglia e nella Municipalita' dove ci si dava da fare e si deve ritornare per coprire alle esigenze di base della vita dei residenti e non dipendere da altre comunita' addirittura di altri Stati per la vita quotidiana! L'Europa quindi deve essere di stati autosufficienti e liberi nelle loro soggettivita': a livello europeo si devono affrontare solo sforzi comuni per macro esigenze come la ricerca per vivere oltre e per incombenze come quella di riassorbire il CO2 che abbiamo generato ma non definire quote latte ed imporre situazioni assurde per la vita in globalizzazione alle singole Municipalita' e Regioni: il Sistema Telematico Predicato dal M5Stelle quindi veicolera' l' insorgere delle esigenze e la discussione sulle soluzioni e decisioni sostenendo il coinvogimento dei singoli per la parte di impatto a basso livello e per le integrazioni ai livelli via via superiori; una europa quindi non impostata sulla sudditanza dall' alto ma sul supporto alle singolarita' dal basso.

giampaolo gottardo 25.05.14 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Grazie papà!!anche se in un letto di ospedale stai perdendo la tua battaglia..mi hai dato il coraggio di guardare avanti..e la cosa più bella che mi potevi regalare questa mattina guardandomi negli occhi è stato quando hai detto:VINCIAMO NOI!!Ti voglio bene!!!!

nando c., pr Commentatore certificato 25.05.14 10:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

...stamattina al seggio c'erano molti pensionati e pochi giovani....purtroppo....

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 25.05.14 10:28| 
 |
Rispondi al commento

@ Fan di Cambronne? Cioè Merde


Anziché rompere i cojoni - a pagamento - chi scrive sul questo blog, preoccupati di tutte le mosche che ti girano intorno (insetticida?).
Ah, devi fare qualche cosa anche per la puzza (deodorante?)

Beh datti da fare, i soldi li hai presi no...


Addio!

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 25.05.14 10:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CIAO BEPPPE,
VOTATO 5 STELLE E DAVID BORRELLI E STO' MOLTO MEGLIO
ALVISE

alvise fossa 25.05.14 10:27| 
 |
Rispondi al commento

oggi ho votato al mio seggio alle 08.10. Era pieno di ultra 65enni... (e non abito in un quartiere di Roma con prevalenza di Anziani al centro, ma in periferia).
Spero proprio di sbagliarmi!!! Ma io penso che se l'affluenza resta bassa ci rimette proprio il M5S...

Stefano 25.05.14 10:25| 
 |
Rispondi al commento


o.t.?


in grecia andateci in vacanza, ci sono posti bellissimi...

ma oggi ignoratela...fate "movimento" sul posto :))autoctono :)

paoloest21 25.05.14 10:19| 
 |
Rispondi al commento

ANDATE A VOTARE!!!

POPOLO ITALIANO , IN PIEDI !!

A votare , votate chi volete ( M5S è DEMOCRAZIA) ma andate a votare!!!

Comprate ILFATTOQUOTIDIANO di oggi e leggete quanti VIP votano MOVIMENTO 5 STELLE!!


SIAMO IN TANTISSIMI!!!!

GUERRIERI DELLE STELLE E' SCOCCATA LA NOSTRA ORA!!!


O NOI O LORO !!

#VINCIAMONOI!!!!

Walter C., Lecco Commentatore certificato 25.05.14 10:19| 
 |
Rispondi al commento

ORE 8.45 HO VOTATO è MI SENTO FELICE FORZA 5 STELLE
VINCIAMO NOI

Gianluca De Rose, terranova da sibari Commentatore certificato 25.05.14 10:17| 
 |
Rispondi al commento

Pietro Ancona
6 minuti fa ·

twitter 2

Non concentrare voto di opposizione in Cinque Stelle capace di rottamare Regime Renzi e Lord Protettore Berlusconi è autolesionistico

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 25.05.14 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Pietro Ancona
14 ore fa ·

Dodici ora prima del Grande Giorno della Caduta!!

I telefoni sono bollenti! Il panico domina i grandi Palazzi del potere. C'è un frenetico svuotamento di quanto potrebbe cadere nelle mani degli odiati barbari Grilloscki che lunedì potrebbero diventare predominanti. Molti sono in preda a coliche furiose..fastidiosissime.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 25.05.14 10:14| 
 |
Rispondi al commento

#VINCIAMONOIIIIII!!!!
ANCHE dalla TAILANDIA CI SARANNO 11 VOTI IN PIUUUUUUUUU!!!
Che pena non essere a Romaaaaa!!
Vi voglio bene tutti blog!! M5S FOREVER!!!
Presto tornero in Italiaaaa!!!

Dar T., dartes Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.05.14 10:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL GIORNO DELLA SCONFITTA DELLA MENZOGNA E' INIZIATO.

COMUNQUE VADA,E ANDRA' ALLA GRANDE, IL MOVIMENTO
CI HA FATTO INCURIOSIRE, CI HA FATTO CRESCERE,
HA DETERMINATO LA CADUTA DEGLI DEI (MENZOGNERI).

E' IN ATTO UNA RIVOLUZIONE VERA, NON DI SOPRAFFAZIONE, LA RIVOLUZIONE DEL PENSIERO DI UN POPOLO.

E' VERGOGNOSO ASCOLTARE I COSIDDETTI VECCHI PARTITI CHE IL PROCESSO IN ATTO VA ASSOLUTAMENTE
STOPPATO PER IL BENE.... DI CHI ?
QUANTO MAI SI TIFA PER L'IMBARBARIMENTO, L'IGNORANZA, LA DISINFORMAZIONE ? OGGI DOVREBBE
ESSERE LA FESTA DEL PROGRESSO...INVECE SENTIAMO
E LEGGIAMO PERSONAGGI CHE INVOCANO IL BUIO,IL MEDIOEVO. ! :
SI PUO' ESSERE COSI' STOLTI ?.

QUESTA RIVOLUZIONE L'HA INNESCATA UN COMICO E
UN INDUSTRIALE, ILLUNINATI: BEN VENGANO NEI NOSTRI
CUORI.
NEANCHE PAPA FRANCESCO E' RIUSCITO A TANTO !
LA CHIESA HA DIMENTICATO LA FRUSTA SULLA SCHIENA DEI GABELLIERI DEL TEMPIO..E LA CROCE DEL GOLGOTA DEL POPOLO ! GRAVE ERRORE STORICO !
C'È' VOLUTO UN COMICO E UN ILLUMINATO PER SFERZARE
I TRUFFALDINI E INDICARE LA VIA !

PER QUESTO ABBIAMO GIA' VINTO !

cres 25.05.14 10:10| 
 |
Rispondi al commento

'Per favore, non comprate la 500 elettrica'
La supplica di Marchionne agli americani

In California la Fca per legge deve vendere auto a zero emissioni pur se a prezzi inferiori ai costi
di produzione, pena la perdita della licenza. L'ad: "Non mi conviene, perdo 14mila euro a vettura"
'Per favore, non comprate la 500 elettrica' La supplica di Marchionne agli americani

“Spero che non compriate la 500 elettrica, perché ogni volta che ne vendo una perdo 14mila dollari". Parola dell'ad Fca Marchionne da Washington. Il motivo? In California (mercato di fondamentale importanza per il gruppo) tutti i costruttori devono per legge vendere una certa percentuale di veicoli a zero emissioni, pena la revoca della licenza. La Fiat, quindi, non solo deve avere a listino un modello elettrico, ma deve anche riuscire a piazzarlo di Claire Bal

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/25/fca-la-supplica-di-marchionne-agli-americani-per-favore-non-comprate-la-500-elettrica/998698/

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 25.05.14 10:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ellekappa, hai paura,eh?
Paura che traballi il posto a Repubblica, quando il giornale non verrà più sovvenzionato da noi tutti?
O paura perchè hai capito di aver sbagliato tutto e non hai il coraggio di aprire bene gli occhi??

O paura di dover rinunciare a quei bei salotti della sinistra così rassicuranti, così lontani dalla durezza e dalla rabbia della vita reale??


antonella g. Commentatore certificato 25.05.14 10:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Quando senti suonare una campana non chiederti per chi suons, essa suona (sempre) anche per te".... Speriamo oggi gli italiani lo capiscano.

nicola c., Chisinau (Moldova) Commentatore certificato 25.05.14 10:05| 
 |
Rispondi al commento

È importante maledizione!

giuseppe Amato, Palma di montechiaro Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione Attenzione approvato nuovo decreto legge:
6 mesi di reclusione a chi viene beccato al seggio elettorale con una GOMMA. Perquisizione in corso in tutte le sezioni.

Armando ., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 10:03| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10202044281813265&set=a.1804371273724.2088251.1373148464&type=1

Francesco V., Napoli Commentatore certificato 25.05.14 10:01| 
 |
Rispondi al commento

by Alessandro Di Battista

Alcune specifiche sul voto:
E' sufficiente il solo porre il proprio segno sul simbolo della lista scelta.

Se qualcuno vuole indicare delle preferenze per i candidati, si possono indicare, scrivendo cognome o nome e cognome, al massimo tre nominativi, l'importante è che siano di genere diverso.

Non apponete alcun altro simbolo, segno o scritta sulla scheda perché rischiereste di invalidare il vostro voto.

Non vendete a nessuno il vostro voto e denunciate chi tenta di comprarvi o chi vedete utilizza pratiche illegali di controllo del voto.

Infine vi prego di andare a votare. Qualunque sia la vostra scelta, andate a votare!
Non demandiamo il nostro futuro ad altri. Non andare a votare significa scegliere lo stato attuale delle cose. Significa volere l'Italia cosi' come e'.

Il voto e' l'ultima arma democratica rimasta...non la delegittimiamo!

P.S. Io non sono candidato, ripeto, io non sono candidato. Non scrivete il mio nome!

Paola L., Verona Commentatore certificato 25.05.14 10:00| 
 |
Rispondi al commento

GODIAMOCI IL PIACERE DELL'ATTESA....

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 25.05.14 10:00| 
 |
Rispondi al commento

25 Maggio
ai Padri Costituenti

quella carta tanto amata
è amara è debole è vinta

bisogna ora…


prendere per mano il popolo
ricondurlo ai suoi possedimenti

riconquistare le terre aride
tolte alle mani più deboli

guardare il riscatto
nei volti dei vinti

riprendere tutto
quello che hanno

il loro potere
rubato alla fiducia del popolo.

Forum Tutto in Chiaro: I Testi

Massimo Ridolfi, Teramo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.05.14 10:00| 
 |
Rispondi al commento


o.t

@erfruttarolo

ma che sei piton ?

http://images.vanityfair.it/Storage/Assets/Crops/269081/8/74494/Severus-Piton-Harry-Potter_290x435.jpg

:)

paoloest21 25.05.14 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con orgoglio vi dico che ho appena finito di inviare una 50 na di sms e di fare un tot di telefonate La cosa che mi ha resa felice è che a chiunque abbia telefonato mi ha risposto che voterà per noi perché già in famiglia si sono "contagiati"
Incrociamo le dita e che la vittoria sia con noi!!!

Paola L., Verona Commentatore certificato 25.05.14 09:54| 
 |
Rispondi al commento

_______

Renzi deve aver preso lezioni per i comizi da Berlusconi

Sentite se non sono uguali..!

Berlusconi
http://youtu.be/ow4po_20rDk?t=25s

e ora

Renzi
http://youtu.be/cn1ijsT3Xks?t=30s

john buatti 25.05.14 09:54| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

@caro fan di cambronne

vedo che anche lei fa i festivi.

bisogno di soldi?

paoloest21 25.05.14 09:53| 
 |
Rispondi al commento

POLO DEL MOVIMENTO 5 STELLE BUONGIORNO!!

Stamattina sono andato a votare , ho incontrato diverse persone , un'affluenza che non mi aspettavo.

Alle ore 8:14 ho infilato la scheda elettorale piegata , testata con la gomma , nell'urna ...
nel momento in cui stavo tracciando il segno sul simbolo del MOVIMENTO 5 STELLE ho capito di NON ESSERE SOLO , sentivo TUTTO IL MOVIMENTO intorno a me , sentivo un POPOLO , il POPOLO ITALIANO onesto che NON VUOLE PIU' avere a che fare con la disonestà.

Uno vale uno , nessuno deve restare indietro!!!

HO comprato ILFATTOQUOTIDIANO ed ho visto che
SALVATORE BORSELLINO , il fratello di PAOLO BORESLLINO ammazzato dalla MAFIA & CASTA POLITICA 22 anni fa , vota MOVIMENTO 5 STELLE!!

Poco fa mi è arrivato un messaggio di mia figlia maggiorenne che vota per la prima volta ( sono divorziato) che mi comunica che voterà M5S , dicendomi che si fida di me!!!

Due minuti fa mi telefonano 2 miei amici che ho CONVINTO a votare M5S!!

Accedo a Facebook e mi trovo 44 RICHIESTE DI AMICIZIA !!!

E' iniziata la SVOLTA di una RIVOLUZIONE RIFORMISTA e DEMOCRATICA, non la fermiamo più.

Probabilmente pareggieremo con la merda del PD , ma questa basterà a ri-mettere in discussione l'attuale classe di ladri ( non me la sento di chiamarla politica...) ed in Europa sarà difficile cambiare subito la struttura , là vi sono l'essenza del malaffare-mafia-corruzione.

Ma il risultato , sono convinto , preparerà le prossime ELEZIONI ITALIANE che saranno a brevissimo, quindi GUERRIERI DELLE STELLE , non illudiamoci , ci aspetta ancora molto da lottare.... ma per oggi , per tutto il popolo italiano , per oggi ....

#VINCIAMONOI!!!!


Walter C., Lecco Commentatore certificato 25.05.14 09:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Fosse vero...
Sarebbe tremendo.
Ex elettori ed eletti Partitocratici verrebbero scannati come vitelli...

Altro che Disordini.
Impossibile: son troppi.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 25.05.14 09:48| 
 |
Rispondi al commento

Votato

2 croci M5*

Contarefinoatre Rosso, Torino Commentatore certificato 25.05.14 09:47| 
 |
Rispondi al commento


Salve, Alexis Tsipras è stato il primo a citare Berlinguer in questa campagna elettorale, e , a mio avviso, l'unico che lo può fare a proposito, senza rischiare di essere ipocrita come il duo Grillo/Casaleggio.

In questo periodo ho potuto notare come giornalisti/bloggher si preoccupano di far sapere che votano M5S; ; sarà forse perchè lì il "mercato" è più abbondante e si possono aumentare le visite?
Magari si può anche ambire di arrivare al blog di Grillo con un'intervista al "Passaparola"; allora sì che si fa il colpaccio.

Approposito, la dichiarazione di voto della Mannoia al M5S, è una bufala, si tratta di un breve commento fatto durante una lunga intervista che è stata pubblicata in un libro uscito il 15.04.14; A quando risale pertanto, l'intervista?

Rosanna Gava Commentatore certificato 25.05.14 09:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Napolitano ex fascista, pericolo per la democrazia”

La London Review of Books condanna Re Giorgio


Napolitano ,lo senti questo boom?
non lo dicono i populisti pentastellati

http://vocidallastrada.blogspot.it/2014/05/napolitano-ex-fascista-pericolo-per-la.html

Napolitano ex fascista, pericolo per la democrazia”

La London Review of Books condanna Re Giorgio

olli gallardo Commentatore certificato 25.05.14 09:46| 
 |
Rispondi al commento

La prima volta che Grillo è venuto qui c'era un afolla immensa. Facce curiose intorno, gente che veniva a "vedere" e sentire, un certo interesse ma non altro.
La volta scorsa, tutto intorno parole come: "Giusto", "E' vero!", "Eccome!", "Dobbiamo...", "Non si può più!"
Insomma PARTECIPAZIONE a tutto spiano e non più :Stiamo a vedere chi sono questi qui.
Tenete conto che sono nella città più "addormentata" d'Italia. Al punto che i candidati a Sindaco se la giocano fra NCD e PD.

Lady Dodi 25.05.14 09:44| 
 |
Rispondi al commento

Gli ultimi Disoordini evocati da Berlusconi, van ricercati entro la sua Testa.

Cupi Fantasmi che presentano il Conto.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 25.05.14 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Basta italia. Basta volerlo.

Giacomo C., Milano Commentatore certificato 25.05.14 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Oggi Referendum:Repubblica o Mona... oops, Mafia?
Il secondo, dopo il '45.
Ancor Vinceranno i Brogli?

Ascolto il Cuore oppur la Mente?
( Comunque, è così.)

grethe g., stockolm Commentatore certificato 25.05.14 09:39| 
 |
Rispondi al commento

Appena votato a Leporano, in provincia di Taranto. Nel seggio, dentro e fuori, si aggiravano i soliti noti che con la loro viscida presenza cercano di condizionare il voto dei cittadini. In perfetto stile Cinque stelle mi sono limitato a barrare con forza il simbolo, senza indicare alcuna preferenza, speriamo che non ci siano brogli e che i controlli di lista funzionino, questi politici di mestiere sono disperati e pronti a tutto, massima attenzione pertanto prima, durante e, soprattutto, dopo il voto. Avanti tutta fino alla vittoria, dobbiamo fare il BOTTO!

Erardo 25.05.14 09:37| 
 |
Rispondi al commento

EVOLUZIONE O RISCOPERTA
Non so quanti aravamo a S. Giovanni. La piazza era piena, ma questo punto non mi appassiona più.
E mi sono accorto con piacevole sorpresa che era per tutti lo stesso. Non si urlavano cifre, non si suscitavano facili entusiasmi.
Piuttosto c’era un clima di consapevolezza. E di armonia.
Chi non ha vissuto i Vday, Woodstoock 5S, l'altro San Giovanni, P.zza Vittoria, chi non unisce i puntini, fatica a capire.
Prima bisognava credere, convincersi che un un’Italia migliore, un mondo migliore fosse possibile.
Ora lo sappiamo.
Prima occorreva vedere se c’era ancora qualcosa di buono dentro di noi.
Se sotto le incrostazioni, la cappa di egoismo, edonismo, avidità, invidia con cui hanno tentato di dividerci, di soffocare la parte migliore di noi, fosse miracolosamente rimasta una favilla accesa.
Se parole come onestà, coerenza, trasparenza, solidarietà, partecipazione, avessero ancora un senso.
L’abbiamo trovato il senso. E’ riconoscibile, intenso, addirittura esaltante. Da sapore, colore, spessore alla vita.
Ora ci aspetta un lavoro titanico. La dobbiamo liberare quella favilla. Gli dobbiamo dare ossigeno alimentare.
I processi mentali hanno una logica ma il percorso è differente per ciascuno. Ognuno a modo suo va alla ricerca del cuore da bambino che aveva e che hanno tentato di indurire, di pietrificare.
Così sono stati evocati Berlinguer e Chaplin ieri a San Giovanni. Per personalizzare quella purezza che hanno tentato di estirpare, bollata nel migliore dei casi come ingenuità.
Percorso duro ma entusiasmante.
Riscoprire valori, principi. Far rivivere in comunità e popoli la fedeltà, l’amicizia, la responsabilità.
Coltivare la pazienza, agire con prudenza. Mantenersi modesti. Affrontare le avversità con fortezza, deliberare con temperanza. Lasciarsi guidare dal rispetto. Riconoscere il valore assoluto dell’umiltà.
E quando il popolo sarà evoluto le regole, le leggi, le strutture che sovraintendono la convivenza non potranno che prenderne atto.

Francesco Ricci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.05.14 09:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL VECCHIO TRUCCO DELL'ATTENTATO ANTISEMITA ALLA VIGILIA DELLE EUROPEE
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=13416

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Quale sia il “significato” di una sparatoria a Bruxelles nei pressi del Museo ebraico e della Sinagoga, che stando alle prime notizie avrebbe provocato almeno tre morti alla vigilia delle elezioni europee, è presto detto: “Europei, state attenti, comportatevi bene”. Cioè, “votate quelli giusti”.

I “media” riferiscono all’unisono ed ossessivamente di un “attacco antisemita” (questo deve stampigliarsi bene nella mente, anche se non si sa chi sono le vittime), ed i politici belgi per primi, tra cui il ministro degli Esteri che si trovava proprio nei paraggi a bere un caffè con la moglie, si sono detti “sconvolti”.


Renzi non ha mancato di dire la sua, parlando di “barbarie nel cuore dell’Europa in un momento così delicato per il nostro progetto comune”, citando “odio e violenza che covano”. Forse un nemmeno troppo velato riferimento al “violento” Beppe Grillo che rischia seriamente di farlo a brandelli - elettoralmente parlando - il giorno dopo?
Alcuni rappresentanti della locale “comunità ebraica” hanno fatto esplicito riferimento ad un altro comico con le idee molto chiare e senza peli sulla lingua entrato in politica ed additato come “antisemita” (Grillo non s’illuda: lo tengono d’occhio): il “seminatore d’odio” Dieudonné, che nei giorni scorsi aveva suscitato il solito can can mediatico proprio in Belgio.

Intendiamoci, un atto del genere è sempre e comunque un gesto vile e criminale, chiunque ne sia il bersaglio, ma se vogliamo andare oltre l’aspetto emotivo (su cui punta il sistema) dobbiamo interrogarci sul luogo e la tempistica dell’accaduto, che sommati alla tipologia dell’obiettivo scelto non possono non destare inquietanti interrogativi.
Siamo infatti alla vigilia di elezioni europee (già cominciate per la verità in alcuni Stati) che stando

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 25.05.14 09:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

""Gli italiani moderati, liberali, tranquilli, si trovano ora di fronte a una scelta impossibile: una scelta fra tre populismi. Berlusconi, che voleva introdurre in Italia la Repubblica Peronista. Renzi, che con Berlusconi è in ‘profonda sintonia’. Grillo, che ha dimostrato anch’egli parecchio disprezzo per le istituzioni democratiche, per la rappresentanza, per la meritocrazia.""


non ci si crede... eppure....vi do il link :)

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/24/elezioni-europee-2014-chi-e-causa-del-suo-grillo-pianga-se-stesso/998387/


paoloest21 25.05.14 09:26| 
 |
Rispondi al commento

Sono entrato nel seggio ho detto " Voto grillo e vado via" ho aperto la scheda difronte agli occhi bellissimi di 7 giovani sorridenti ho votato e sono andato via. #vinciamonoi

frank pit Commentatore certificato 25.05.14 09:25| 
 |
Rispondi al commento

fatto!!!!

anche i miei 2 vecchietti
papà anni 80
mamma anni 76

hanno votato per i futuro
hanno votato 5 stelle

forzaaaaa!!!

olli gallardo Commentatore certificato 25.05.14 09:22| 
 |
Rispondi al commento

Quanto costa la statua del sindaco Ignazio Marino
Una scultura romana per abbellire lo studio del primo cittadino della capitale con affaccio sui Fori. Acefala. Ma talmente pesante che ci sono voluti due giorni di lavori per il trasloco e per rinforzare il pavimento. E più di 4mila euro
di Paolo Fantauzzi

Le pressioni dei poteri forti, il buco di bilancio, la situazione della spazzatura al limite dell'emergenza e la faida interna col Pd. Non ha proprio di che essere allegro il sindaco di Roma. Eppure, da un po' di tempo, c'è una cosa di cui Ignazio Marino va fiero e che mostra con soddisfazione a chi vada a trovarlo nel celebre studio al primo piano che affaccia sui Fori imperiali: è la statua che fa bella mostra di sè nella sua stanza, vicino alla scrivania, una massiccia scultura di marmo, ad altezza d’uomo, raffigurante una Musa e risalente al II secolo dopo Cristo. Acefala, dettaglio che ha suscitato facili ironie: “Una Musa senza testa, proprio come questa città...”.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 25.05.14 09:21| 
 |
Rispondi al commento

ieri ho avuto una discussione con un renziotta che insisteva sul fatto che renzi non dovesse dimettersi per che non erano elezioni politiche..Gli ho ricordato che il 2 governo D'alema si dimise tra il 99 2000 per il voto alle amministrative regionali.. che non sono politiche.. solo perchè berlusconi prese la maggioranza in alcune regioni rosse.. ha dovuto ammettere con riluttanza che avevo ragione e che comunque renzi si sarebbe dimesse perche nel suo partito non lo vogliono piu

Pierluigi c., carbonia Commentatore certificato 25.05.14 09:16| 
 |
Rispondi al commento

orsù ...

andiamo a compiere il nostro dovere ???

no ...

andiamo ad esercitare il nostro diritto ... (^_^)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 09:15| 
 |
Rispondi al commento

Come già segnalato da altri utenti, piuttosto che sbagliare è meglio al limite non mettere preferenze. Attenzione!

Fab T. Commentatore certificato 25.05.14 09:13| 
 |
Rispondi al commento

elettore bradipo?

no "movimento" ???

ahi , ahi, ahi....

paoloest21 25.05.14 09:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fiuto l'aria e percepisco il profumo della sorpresa. Stanotte sarà una grande festa in barba alle quote di improbabili bookmakers. Impallidirà il ricordo della notte di Italia-Germania 4 a 3. Mettete lo spumante in frigo!

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 25.05.14 09:11| 
 |
Rispondi al commento

Nicolaj Lenin
3 minuti fa ·

CAPITALISM _ la fogna del Pianeta Terra

Viene stimato che nel mondo esistano circa 10 miliardi di auto, praticamente più della stessa popolazione mondiale.
http://terrarealtime.blogspot.it/2014/05/incredibile-ecco-dove-finiscono-milioni.html

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 25.05.14 09:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao tra poco andrò a votare, starò un pò al seggio, conosco molte persone del mio paese... qui molti votano ancora sul consiglio dell'amico o sulla TV, vedrò di convincere qualcuno che conosco !

Consuelo Freddi 25.05.14 09:07| 
 |
Rispondi al commento

votato la croce sul simbolo e il nome del candidato scritto a fianco..ricordo che si possono dare tre preferenze di cui una di genere ovvero due di un sesso una dell'altro..sesso.. ed ora aspettima il risultato.. onestamente non ho visto molto movimento ma mi ha colpito che non c'erano uomini del pd.. normalmente sempre presenti..credo siano rassegnati alla sconfitta ..

Pierluigi c., carbonia Commentatore certificato 25.05.14 09:06| 
 |
Rispondi al commento


1992/93

"mani pulite" per via giudiziaria...

2014

"mani pulite" per via elettorale?

paoloest21 25.05.14 09:05| 
 |
Rispondi al commento

Mi stavo rileggendo i curriculum dei candidati alle europee, faccio una gran fatica a decidermi, mi piacciono tutti.
Purtroppo ne posso scegliere solo tre.
Chiedo scusa a tutti gli altri.

carlo petrini 25.05.14 09:04| 
 |
Rispondi al commento

Ho convinto anche mia madre finalmente.... voterà M 5 S inoltre mia nonna che non ha molta voglia questa volta non la spingerò certo io ad andare, anzi gli ho detto che non importa sono elezioni secondarie.....non la porto.... di regola vota o PD o PDL per cui anche questo un voto in meno.... :-)

Roberta Sereni 25.05.14 09:01| 
 |
Rispondi al commento

Marcia di protesta contro la Monsanto,in Texas. Tutto il pianeta si sta rivoltando contro i criminali che vorrebbero distruggerlo.

http://www.naturalnews.com/045279_March_Against_Monsanto_rally_photos_protest_signs.html

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 25.05.14 09:01| 
 |
Rispondi al commento

o.t

buondi?

volevo dire al signore?, mah... che iersera alle 21:07 mi ha apostrofato, che in effetti io non abito

qui

http://www.online-news.it/wp-content/uploads/2014/02/torino-venaria-reale-300x199.jpg

essendo questo di cui sopra il mio casotto di caccia ...

la mia vera dimora è questa

http://mcguffin.altervista.org/wp-content/uploads/2011/06/VersailLLES.jpg

non sia invidioso

tutto sudore della fronte, mi creda...

paoloest21 25.05.14 09:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La logica di chi, a destra come a sinistra, cerca la soluzione in grandi stati nazionali o pseudo nazionali accentrati è una logica fallimentare. Idem la logica di chi non vede alcuna alternativa ad essi. Perché mai mi dovrei sentire più affine a un toscano che a un ticinese? Solo perché dal ticinese mi divide un confine di stato? Io rispetto tutti e sono pronto a imparare da tutti, purché tutti rispettino il mio diritto di autodeterminazione.

E perché mai non dovrei adottare le regole in vigore in Ticino, che condivido, solo perché in un fortilizio localizzato in una capitale coloniale a me estranea si dettano senza appello regole ingiuste e assurde? Regole che nessuno di noi può cambiare, perché in questo immane circo a forma di stivale ai cittadini non è stato lasciato alcun potere legislativo?

E se anche ce l'avessimo il potere legislativo, dovremmo soccombere alle regole di una maggioranza che, in pieno accordo con lo stato, ha deciso di vivere alle spalle degli altri. Che valore ha la democrazia, diretta o rappresentativa, se esercitata negli stessi seggi elettorali da cento cani e duecento zecche?

Giacomo C., Milano Commentatore certificato 25.05.14 08:54| 
 |
Rispondi al commento

SE SBAGLIO VOI MI CORREGERETE
Volevo ricordare a quelli dell’ultima ora che recentemente l’attuale Governo ha approvato il Decreto Lavoro modificando i contratti a termine e dell’apprendistato. Vediamo in pratica cosa succede: l’azienda, anche se sa già di aver bisogno del lavoratore per un periodo non breve, ha la possibilità di assumere una persona per 3 anni facendogli un contratto di 6 mesi che viene prorogato per 5 volte. Alla scadenza dei 36 mesi l’azienda decide cosa fare del lavoratore e lo può lasciare a casa senza alcuna comunicazione e preavviso. E’ facile immaginare come si comporteranno pertanto le aziende che dopo 36 mesi lasceranno a casa il lavoratore non avendo alcun interesse ad assumerlo in via definitiva in quanto gli costerebbe molto di più in quanto è previsto tra l’altro anche che l’orario di lavoro viene ripartito in modo che il 50% delle ore lavorate vengano considerate come apprendista e quindi retribuite di meno.
Pensate ora che una giovane coppia, vogliosa di costruirsi una famiglia, vada in banca a chiedere un mutuo con 2 contratti di questo tipo, cosa gli risponderà la Banca se non ci sono ulteriori e pluri garanzie da parte di genitori o altri parenti? Le risposte trovatele da soli.
Non ne sapevate niente? Non l’avevate capito? Non ne avete sentito parlare? Non è colpa vostra è colpa dell’informazione (TV e giornali) che continuano a nascondere la verità per difendere i loro interessi di parte.
VOTATE PER VOI, VOTATE PER I VOSTRI FIGLI, VOTATE PER I VOSTRI NIPOTI
Per approfondire: http://www.ilsussidiario.net/News/Lavoro/2014/5/25/DECRETO-LAVORO-Il-purgatorio-creato-da-Renzi-per-i-lavoratori/3/501619/

Armando ., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 08:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DIRITTO E DOVERE.....DIRITTO E ROVESCIO..GRANDE SLAM !

25 maggio, giorno di elezioni.

E' una partita a tennis o una questione semantica o una lotta feroce tra filosofie divergenti?

Da ragazzi , avviene in Italia e in tutto il mondo, cominciamo il nostro cammino scolastico, in diversi “ambienti” culturali che hanno in comune la FORZA della cultura a metterci una DIVISA.
Nei diversi ambienti c'è una particolare CURA a farci indossare la divisa e a farci marciare tutti assieme, UNO-DUE-PASSO ! Gli adulti ci fanno marciare e ci educano con STANDARD quasi militari, e “L'AMBIENTE” gioca un ruolo importante. Sia la cultura cattolica (in Italia) sia la cultura LAICA favoriscono l'INVIO della nostra anima verso ESERCITI MARCIANTI, man mano che cresciamo ci facciamo l'abitudine, troviamo NORMALE essere soldatini dell'AMBIENTE.

Poi succede qualcosa, intorno ai 14 anni, cominciamo ad AMARE la musica, cominciamo a sentire la NATURA ( il sesso), cominciamo a leggere altro. Comincia una azione CENTRIFUGA, la DIVISA, che ci hanno cucito addosso, diventa STRETTA !

Ci sono Italiani che ne restano affascinati, dalla divisa, e vivono una doppia dimensione, trasgressione con divisa militare, altri che buttano nel cesso la DIVISA, si guardano intorno, si fanno domande e cercano risposte ALTROVE dal conformismo dell'AMBIENTE!

Quanti sono ? Quanti restano nell'ambiente? Non lo so !

So solo che mi si rizzano i peli tutte le volte che ricorrono i giorni delle elezioni politiche ascoltare i SIGNORI della' informazione parlare di DOVERE nell'andare a mettere una scheda in una urna.

Il verbo DOVERE va benissimo utilizzato verso coloro che la DIVISA non l'hanno mai tolta, e che condividono l'AMBIENTE. Pensiamo solo ai RUSSI di una volta ! Espletavano il DOVERE di andare a VOTARE !

Io invece penso agli AMERICANI che HANNO IL DIRITTO di andare a votare , e solo quello !

...continua

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 25.05.14 08:49| 
 |
Rispondi al commento

Dopo tanti anni ho avuto il piacere di votare di nuovo per Enrico Berlinguer.

antonio apucam, avellino Commentatore certificato 25.05.14 08:48| 
 |
Rispondi al commento

Venerdì sera ero a Piazza San Giovanni e dalle ore 18.00 alle ore 22.00 è stato un trionfo di cittadini Italiani che gridavano "Onestà...Onestà....Onesta..."
Mi ha commosso l'intervento del giudice Ferdinando Imposimato (Si è occupato della lotta alla mafia, alla camorra e al terrorismo: è stato il giudice istruttore dei più importanti casi di terrorismo, tra cui il rapimento di Aldo Moro del 1978, l'attentato al papa Giovanni Paolo II del 1981, l'omicidio del vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura Vittorio Bachelet e dei giudici Riccardo Palma e Girolamo Tartaglione. Attualmente si occupa della difesa dei diritti umani) le sue parole sulla attuale situazione e il suo appoggio al Movimento sono la testimonianza, ammesso che serva, che siamo nel giusto. Anche l'intervento di Elio Lannutti (Archi, 8 ottobre 1948 è un politico, saggista e giornalista italiano, Presidente dell’Adusbef, Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari, Finanziari, Assicurativi, dal 1987) è stato incisivo e a lungo applaudito. Poi tutta la piazza ha applaudito e ringraziato Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio per aver creato questo MoVimento pacifico che inneggia all'onestà, alla dignità e alla morale. Casaleggio ha ricordato che in quella piazza Berlinguer aveva posto già nel 1985 la "QUESTIONE MORALE" e tutta la piazza ha applaudito.
A questo punto gli indecisi e coloro che voteranno per chi ha e sta distruggendo il nostro paese saranno solo dei "COLLUSI"
Vinciamo NOI...............passaparola.

https://pbs.twimg.com/media/BoXufTyIUAAj_sB.jpg:large

Bruno Z., Roma Commentatore certificato 25.05.14 08:46| 
 |
Rispondi al commento

E' ora..in alto i cuori.Domattina al mio risveglio voglio leggere della nostra vittoria..della vittoria delle persone perbene per il cambiamento di questo paese.Grandissimo Casaleggio col suo discorso,grandissimi tutti..oggi possiamo cambiare gran parte delle "nostre sorti" non sprofondiamo ancor di più. Grazie a tutti voi del movimento.. Siete onesti,siete grandi! E loro si sciacquassero la bocca

simo 25.05.14 08:44| 
 |
Rispondi al commento

In hoc signo vinces!!

http://youtu.be/YB0t9ESVge4

Aho,è sempre a solita e vecchia ics??

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.05.14 08:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i tg tutti che aprono sull'attentato al museo ebraico e come sfondo lo ritengono da attribuire alla tensione contro l'europa e contro gli euroscettici

ma guarda un po,
questo attentato a orologeria che mina la tranquillità della vita pubblica e che è colpa degli euroscettici??????

andate a fare in culo bastardi

"i mercati sono molto trepidaNTI e in attesa degli esiti delle votazioni
molto sensibili che lo status quo non cambi
se no scatenano l'inferno

mercati?
andate a fare in culo

olli gallardo Commentatore certificato 25.05.14 08:39| 
 |
Rispondi al commento

È giunto il momento, x noi x il nostro paese x il movimento.....
italianiiiiiiiiiiii alla caricaaaaaaaaaaaa!!!

Ankh78 25.05.14 08:38| 
 |
Rispondi al commento


ore 7,40-
già fatto.

sono preoccupato x i brogli e soprattutto x l'invalidità del voto costituito dalle crocettature con le preferenze.

nell'indecisione crocettate solo il simbolo

olli gallardo Commentatore certificato 25.05.14 08:33| 
 |
Rispondi al commento

8.20: gia' votato...

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 25.05.14 08:21| 
 |
Rispondi al commento

Mando un vaffanculo velocissimo a scalfari , giulia Innocenzi e santoro

frank pit Commentatore certificato 25.05.14 08:21| 
 |
Rispondi al commento


Cambia lo superficial
cambia también lo profundo
cambia el modo de pensar
cambia todo en este mundo

http://youtu.be/hf2cnIDyKL8

Buon 25 Maggio a tutti!


Giovanni P., Asti Commentatore certificato 25.05.14 08:20| 
 |
Rispondi al commento

È ora.
Il cervello mi sta fumando,non ho dormito bene, vorrei che il mio voto valesse più di uno.
Sono sfatto.

carlo petrini 25.05.14 08:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

7,13 votato

Roberto Bellamoli, Cerro Veronese Commentatore certificato 25.05.14 08:06| 
 |
Rispondi al commento

alle 7,01 di domenica 25 maggio 2014 ho votato!
buon voto tutti noi!
lucchesi adina

adina lucchesi 25.05.14 08:00| 
 |
Rispondi al commento

mai stato così felice di andare a votare. Grazie Beppe, Grazie MOVIMENTO 5 STELLE

Mario DE GASPERIS, roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 08:00| 
 |
Rispondi al commento

Non abbiate paura!!
Dopo il terrorismo votiamo tranquilli il nostro Movimento 5 Stelle!!!!!

M. Mazzini 25.05.14 07:51| 
 |
Rispondi al commento

A:A:A:ATTENZIONE !!!.....ATTENZIONE ...
.................%............%........%...::
Le MATITE con cui metterete le X sono MATITE NORMALISSIME ( credere alla favola delle matite indelebili e come credere che c'è una razza di asini volanti ) .

PERCIO' CALCATE BENE ALTRIMENTI VI CANCELLERANNO IL VOTO ,
E LO RISCRIVERANNO SU UN'ALTRO PARTITO
(state attenti!!!...
...specialmente quelli Che voteranno nel CENTRO-ITALIA dove c'è il monopolio del PD nelle Procure ).

POI , se volete fare una prova come l'ho fatta IO , ....::
Portatevi un foglio di carta ,

scrivete un po di X , X, X,X,X,...

e una volta a casa calcellateLe con una gomma normale (possibilmente nuova ) ,

e vedrete come le X vengono via facilmente !!!!!

Lino Viotti Commentatore certificato 25.05.14 07:47| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!
Perché la TERZA PREFERENZA sia valida, le PRIME DUE devono essere di 2 candidati di GENERE DIVERSO- UOMO/DONNA oppure DONNA/UOMO.
Alcune immagini nei tweet sono errate!!

GDV D. Commentatore certificato 25.05.14 07:47| 
 |
Rispondi al commento

Fatto!!! Mi sento meglio. Vinciamo noi! Buon voto a tutti!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.05.14 07:43| 
 |
Rispondi al commento

Mi faccio una bella doccia e vado a votare i miei concittadini.Non mi sembra vero!!!!

GRAZIE BEPPE !!!!!!!

germano m. Commentatore certificato 25.05.14 07:41| 
 |
Rispondi al commento

"...c'è stata una grande moria dei voti come voi ben sapreta, ma anche 80 voti a noi fa spece...".

UOMINI SIATE E NON PECORE MATTE…, Ve Commentatore certificato 25.05.14 07:33| 
 |
Rispondi al commento

Sono pronto!!!!
Anche con un piede rotto, sto scalpitando per andare al seggio....nulla mi può fermare!!!!
Vinciamonoi al 200%

Federico TORINO 25.05.14 07:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il bello e' che hai provato anche a cambiare il PD ....ricordi la tessera e la richiesta di partecipare alle primarie? ...poi uno stratega della politica ha detto: ...Grillo mai nel PD ....provi a fare un partito poi vediamo quanti voti prende....

Alberto 25.05.14 07:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

due BUONI MOTIVI PER VOTARE 5 STELLE.
1)il Primo
Con i soldi TUOI PD e PD_L(sotto forma di Accise, Iva, Tasi e tasse varie)si prendono E\O RUBANO ( ALLA TUA FACCIA E TASCA) rimborsi elettorali, nel frattempo il MOV5S è diventato il PRIMO PARTITO SENZA PRENDERE 1 EURO;
2)il Secondo
Nell 'anno di grazia 2014, TU Potrai andare in PENSIONE a 70 anni dopo avere versato 42 anni di contributi, LORO PD e PD-L VANNO IN PENSIONE A 41 ANNI ( CONSIGLIERE REG. SARDEGNA- Claudia Lombardi nel 2014) con 5.000,00 euro netti al MESE, senza AVERE VERSATO UN CAZZO DI CONTRIBUTI, e dopo 21 anni di consiglio regionale.
Questo a casa mia si chiama FURTO!!!!!
VOTA 5 STELLE, così anche tu potrai dare il Tuo CONTRIBUTO PER POTERE METTERE LA PAROLA FINE A QUESTO SCEMPIO.

MARIO FARINA, Pattada (SS) Commentatore certificato 25.05.14 07:11| 
 |
Rispondi al commento

è cominciata la rivoluzione!!!in alto i cuori signori!inizia qui e non ci fermiamo più!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 07:07| 
 |
Rispondi al commento

Renzi ha detto nel suo comizio a Firenze che non vuole lasciare l'Italia in mano a chi la vuole distruggere. Renzi non ti sei accorto che l'Italia l'hanno già distrutta!

luciano p., mestre Commentatore certificato 25.05.14 06:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E'stato uno spettacolo venerdi'. Ci avete dato una carica pazzesca. Questa e' la politica che ci piace, quella pulita, quella che grazie a voi da finalmente voce al popolo!!!! Hanno paura ma la rivoluzione e' solo all'inizio, hanno capito che insieme siamo una forza della natura. Grazie! Orgogliosa di voi. 5 stelle sempre e comunque!!! #TUTTIACASAVINCIAMONOI. Napoli5stelle.


vamos gente ora tocca a noi
vinciamonoi !!!
teniamo duro gente

gianni.v 25.05.14 06:51| 
 |
Rispondi al commento

SVEGLIA RAGAZZI!!! OGGI E' IL GRANDE GIORNO. IO STO ANDANDO A VOTARE. HO CALZATO LE SCARPE CHIODATE PER FAR SENTIRE MEGLIO L'EFFETTO CHE FA IL MIO VOTO. FORZA, NON PERDETE TEMPO... CAPISCO... MA LA COLAZIONE MEGLIO FARLA DOPO. AI SEGGI, AI SEGGIIII!!!!!

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 25.05.14 06:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

S'inventano populismo e demagogia per delegittimare la Democrazia...

5 stelle e' giunta l'ora di far valere il proprio diritto e dar valore al popolo.

da w., estero Commentatore certificato 25.05.14 06:24| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno blog!!!oggi è una splendida giornata per votare!!il caffè a 5 stelle prendiamolo idealmente tutti insieme.VinciamoNoi!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 05:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

___________________COME si VOTA___________________

1)

Chi può votare

Possono votare tutti i cittadini con una tessera elettorale valida, quindi tutti i cittadini che hanno compiuto 18 anni entro domenica e sui quali non sono in corso particolari limitazioni decise dall’autorità giudiziaria. Chi ha perso la sua tessera elettorale può richiederne una nuova presso gli uffici comunali della città in cui vota, che saranno aperti per tutta la durata delle operazioni di voto. Gli aventi diritto al voto per le Europee sono 49,4 milioni di persone.

Quando si vota

I seggi saranno aperti nella sola giornata di domenica 25 maggio dalle 7 alle 23. Ci sono quindi 16 ore di tempo per andare a votare.

Dove si vota

Ogni elettore deve votare nella sezione elettorale indicata sulla sua tessera elettorale. Le sezioni allestite dal ministero dell’Interno sono in tutto 61.594. Altre 574 sono state allestite negli altri paesi dell’Unione per gli elettori italiani all’estero.

Europee

La legge elettorale per le Europee in Italia risale al gennaio del 1979 ed è stata modificata successivamente a metà degli anni Novanta e nel 2004. Oltre a essere di tipo proporzionale, prevede il meccanismo delle preferenze per i singoli candidati: se ne possono esprimere un massimo di tre. C’è una soglia di sbarramento al 4 per cento perché un partito ottenga dei seggi.

La scheda

Per le elezioni europee, a ogni elettore sarà consegnata una sola scheda di colore diverso a seconda della circoscrizione elettorale in cui vota:
- grigio: Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia (Italia nord-occidentale);
- marrone: Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia Romagna (Italia nord-orientale);
- rosso: Toscana, Umbria, Marche, Lazio (Italia centrale);
- arancione: Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria (Italia meridionale);
- rosa: Sicilia, Sardegna (Italia insulare).

http://bit.ly/1r4MT0s

john buatti 25.05.14 04:10| 
 |
Rispondi al commento

___________________COME si VOTA___________________

2)

Come si vota

Ogni elettore esprime la sua preferenza tracciando un segno sul simbolo della lista che vuole votare.

Liste

In ogni circoscrizione sono eletti i candidati più votati collegati alle loro rispettive liste. Poiché si tratta di un sistema proporzionale con preferenze non esistono veri e propri capilista, perché tutte le posizioni in elenco sono alla pari (salvo naturalmente l’effetto di visibilità delle prime posizioni rispetto alle successive).

Preferenze

Oltre a barrare il simbolo della lista, ogni elettore ha la possibilità di indicare fino a tre preferenze. Però, occhio: ci sono delle regole per garantire la parità di genere tra i nomi indicati. Se si esprimono tre preferenze, almeno una di queste deve essere di sesso diverso: quindi si devono scrivere i nomi di due uomini e una donna o di due donne e un uomo. Se non si segue questa regola e si scrivono tre preferenze per candidati dello stesso sesso, l’ultima
________
preferenza viene annullata.

Chi viene eletto
In Italia il sistema proporzionale è applicato indipendentemente su ciascuna circoscrizione. Significa che ogni partito raccoglie i seggi in base ai voti che ha preso nelle cinque circoscrizioni, e non sommandoli tutti assieme. Quello che invece è applicato al risultato su scala nazionale complessiva è lo sbarramento del 4 per cento.

http://bit.ly/1r4MT0s

john buatti 25.05.14 04:10| 
 |
Rispondi al commento

___________________COME si VOTA__________________

3)

Quanti eurodeputati

L’Italia elegge 73 parlamentari europei. Per l’assegnazione dei seggi tra i vari stati membri si applica il principio della “proporzionalità decrescente”: i paesi con più abitanti hanno più seggi rispetto a quelli meno popolosi, ma ci sono comunque degli aggiustamenti per garantire che ci sia un’equa rappresentanza. Il paese che ha più seggi è la Germania, con 96, seguita dalla Francia (74), dal Regno Unito e dall’Italia entrambi con 73. I paesi con meno seggi sono Cipro, Estonia, Lussemburgo e Malta con 6 seggi ciascuno.

Regionali

In Piemonte e in Abruzzo si vota anche per il rinnovo del Consiglio regionale e del presidente. Il voto in questo caso interessa 4,8 milioni di persone. Le regole per l’elezione sono diverse perché ogni regione ha una sua legge elettorale.

Piemonte – La scheda su cui si vota è verde e ci sono un sacco di combinazioni diverse per potere esprimere il proprio voto. Il ministero dell’Interno le spiega così, elettori piemontesi, fatevi forza:

http://bit.ly/1r4MT0s

http://www.ilpost.it/2014/05/23/come-si-vota-europee-regionali-amministrative-2014/

john buatti 25.05.14 04:10| 
 |
Rispondi al commento

Oggi finalmente SI VOTA !!!

Un NOTEVOLE successo del M5S permetterà di "FAR RIAPRIRE" , finalmente, ANCHE il vergognoso SCANDALO dei 98 MILIARDI di euro delle slot machine.
Su Internet abbiamo trovato una ulteriore documentazione che vi proponiamo : Movimento 5 Stelle e i 98 miliardi delle slot machine : http://www.openyoureyes91.com/multa-slot-machines-da-98-miliardi-a-600-milioni-di-euro-scandalo/

6 giugno 2010 “Il Secolo XIX” sui 98 miliardi delle slot machine: http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2010/06/06/AMrYz4kD-eviterebbero_miliardi_sacrifici.shtml

Movimento 5 Stelle e i 98 miliardi delle slot machine :
http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/2013/10/il-condono-letta-per-i-concessionari-di-slot-machines-e-anticostituzionale.html

Per questo VERGOGNOSO scandalo e per TANTI altri, sta per arrivare la RESA dei CONTI !!!!

Dobbiamo solamente VOTARE, VOTARE, VOTARE
Movimento 5 Stelle !!!!!!

Multa “slot machines”: Da 98 miliardi a 600 milioni di euro. Scandalo!

www.openyoureyes91.com

vincenzo matteucci, Genova Commentatore certificato 25.05.14 04:04| 
 |
Rispondi al commento

Tornando adesso dal lavoro per la terza volta abbiamo riattaccato di nuovo il nostro manifesto, che guarda caso ogni volta che passavamo di lì lo trovavamo sempre a terra, noi lo rimettevamo e la mattina dopo di nuovo giù e di nuovo noi a rimetterlo su, questa sera ci siamo muniti di una colla più forte e di nuovo su... speriamo domattina di ritrovarlo al posto suo, sarà solo una coincidenza? di fianco c'è quello del pd sempre al posto suo!! Non ci fermeranno mai! A rivedere le stelle!! NOTTE BEPPE!!!!

danilo salvatori, roma Commentatore certificato 25.05.14 04:01| 
 |
Rispondi al commento

BUONA FORTUNA A TUTTI!!


E APRIAMO GLI OCCHI PER I BROGLI E IMBROGLI!

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 03:47| 
 |
Rispondi al commento

PARTE SECONDA
=============================
I Dipendenti sono senza stipendio da tre mesi, costretti a gestirsi da soli perchè la direzione purtroppo è chiusa. Da molti giorni non vengono supportati da nessuno. Lavorano giorno per giorno sostenuti soltanto dalla loro buona volontà. Stiamo parlando di persone che per la maggior parte sono vedove o mamme monoreddito. Purtroppo sono mesi che aspettano e sperano che qualcosa possa per loro cambiare. Hanno lanciato un accorato appello ai responsabili di zona che finora non si sono fatti sentire nè vedere. Forse aspettano che qualcuno di loro compia qualche gesto estremo. Forse solo in questo modo viene fuori qualche responsabile.
Per anni "CASA BORRELLI" è stata il fiore all'occhiello della città di Pompei, però, come tutti gli altri patrimoni di questa città, è stata gestita con leggerezza e incoscienza.
Ora la struttura viene affidata ad una cooperativa sconosciuta che ha dato il colpo di grazia a questa struttura pompeiana. E' inutile aggiungere che chi ne sta pagando le conseguenze sono i tantissimi ospiti anziani e il personale.
Per quanto riguarda le scuole che crollano, nella cittadina di BOSCOTRECASE (NA), altra città del meridione che si trova in Campania, esistono scuole dove non ci sono nemmeno i riscaldamenti. Esistono istituti scolastici dove scarseggiano i bagni. Ci sono scuole completamente scalcinate. Le insegnanti sono costrette a fare lezione in aule fredde e umide, in veri e propri tuguri. Addirittura, in alcune aule, ci sono i topi. Tutti questi problemi passano per l'inosservato da una amministrazione comunale che è assente a ogni tipo di problema, perchè è collusa con la cattiva politica e il malaffare da anni.
Penso che questo basti a suscitare nella coscienza di tantissimi elettori, la scelta di votare il M5S.
SICCOME L'ONESTA' E' DI MODA, LASCIAMO SPAZIO AGLI ONESTI E MANDIAMO A CASA TUTTI I DISONESTI!

Renato Romano (giornalista) Scafati (SA)

Renato Romano 25.05.14 03:45| 
 |
Rispondi al commento

_____________________


Roma - Ottimi ascolti per il talk show condotto da Bruno Vespa in seconda serata su Raiuno. La puntata di ieri sera, che ospitava il premier Matteo Renzi prima delle elezioni politiche
________
europee, ha registrato un risultato netto di 2,4 milioni di spettatori pari al 19,5% di share. Anche se Renzi, come scrive Antonio Dipollina, ha rifiutato il selfie con il conduttore.

Un'audience di tutto rispetto, superiore a quella che aveva assistito, la sera di mercoledì, all'intervista a Silvio Berlusconi, seguita da
_______
10,8% di share con 1.500.000 spettatori e inferiore alla platea riunita da Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle, evento televisivo in grado di riunire più di quattro milioni di
_______
spettatori - 4.276.000 milioni l’ascolto della prima parte della trasmissione, pari al 26,9% di share.[...]

http://www.repubblica.it/politica/2014/05/23/news/ascolti_per_matteo_renzi_a_porta_a_porta_il_17_75_di_share-86939545/

john buatti 25.05.14 03:22| 
 |
Rispondi al commento

...tutti insieme ad avverare un sogno, il nostro sogno! Buona Domenica. :))) #vinciamonoi

yujiza inesilio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.05.14 03:05| 
 |
Rispondi al commento

PARTE PRIMA
=======================
L'Italia è in ginocchio. Molte città sono distrutte dalla cattiva politica e dal malgoverno. In Campania esiste una grande città che è il capoluogo del mondo: POMPEI. Una cittadina con una storia invidiabile a qualsiasi altra città del mondo. Eppure i suoi reperti archeologici cadono a pezzi. Questo grande e potenziale centro di cultura e di storia è morto e seppellito da anni per colpa di una cattiva gestione politica che ha affossato questa cittadina in un vero e proprio degrado sociale e ambientale. POMPEI è finita, sconfitta, fallita. Come la Fenice, aspetta di risorgere dalle ceneri dell'ultima eruzione del Vesuvio! Molti sono i problemi che attanagliano questa cittadina Mariana che è ricca di potenziali risorse che finora non sono ancora state sfruttate per il benessere di questo luogo. Linfa vitale di questa città è il turismo, una delle più grandi risorse economiche di questo posto. Poi c'è il potenziale sito archeologico, conosciuto in tutto il mondo. Ancora c'è il Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei, che attira milioni di pellegrini tutto l'anno. Sempre a Pompei, esiste una Casa di riposo che si chiama "CARMINE BORRELLI", nata per volontà della Sig.a CONCETTA D'ARIENZO, vedova BORRELLI, la quale volle dar vita a questa struttura per onorare la memoria del suo unico figlio, morto tragicamente in giovane età. A tale scopo, decise che fosse realizzata una casa di riposo per accogliere i poveri di Pompei, dotando la stessa di appropriati redditi per il suo funzionamento in modo dignitoso.
A tale fine, si recò nello studio del Notaio BIANCHI sito in Pompei, per dettare la sua volontà testamentaria, avendo a testimone il BEATO BARTOLO LONGO, ancora in vita, e fondatore della nuova città di POMPEI. In questi giorni, si legge anche su alcuni organi di stampa locale, che gli anziani ospiti della struttura sono disperati e preoccupati. (CONTINUA)

Renato Romano 25.05.14 02:48| 
 |
Rispondi al commento

“L'Europa sarebbe diventata di fatto un popolo solo; viaggiando ognuno si sarebbe sentito nella patria comune... Tale unione dovrà venire un giorno o l'altro per forza di eventi. Il primo impulso è stato dato. Dopo il crollo e dopo la sparizione del mio sistema io credo che non sarà più possibile altro equilibrio in Europa se non la lega dei popoli.”

( Pensieri di Napoleone nell'esilio di Sant'Elena)

ChiaraLuce C. Commentatore certificato 25.05.14 02:32| 
 |
Rispondi al commento

Entrate nel seggio elettorale a testa alta e assaporate il piacere del voto.
Poi riposatevi orgogliosi e preparatevi a fare mattina qui sul Blog con gli exit poll, le proiezioni e i risultati dello spoglio in sottofondo. E con l'indispensabile supporto del caffè di Luca M. ;)

Buona notte a tutti, a domani (qualcuno sentirà il BOOOOOM!!!!!)

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 02:29| 
 |
Rispondi al commento

Вместо выбора между Жанны д'Арк Оранжевой революции и производитель шоколада предпочел бы остаться дома.

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 02:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mancano 3ore 36 minuti e 25 secondi al booooooom renzi e napolitano tenetevi forte...

emiliano u., catania Commentatore certificato 25.05.14 02:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tanto per ridere un po degli italioti.....

L' Italia importa dall'Olanda quasi 50.000 tonnellate di pomodori freschi ogni anno


Ma la cosa più divertente che ci sono personaggi che hanno preso i contributi UE per fare le serre e poi sono falliti (coi soldi?) e le hanno abbandonate!

Poi si parla di politica?

brunilo bassillo dissidentillo 25.05.14 02:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi ho avuto un intenso ma pacifico scontro con un mio cugino.

Avevo attaccato giorni fa dei volantini del Movimento alla mia auto.
Portare in giro il pensiero del Movimento, mi ha reso orgoglioso e mi ha ridato un po' di speranza e un po' di forza in più.
Per uno come me, 41 anni, disoccupato e senza prospettive, il Movimento ha rappresentato per davvero un'ancora a cui aggrapparmi per sfuggire a questo immenso mare di disperazione, per sentirmi meno solo.

Allora mio cugino ha visto il volantino e ha detto: “eh, Carmine, ho visto il volantino, allora ti sei schierato?”
Ho detto: “in che senso”. E lui ha risposto: “schierato, si, che ci stai dentro. E fai bene, oggi se vuoi lavorare devi avere la tessera di un Partito, ti devi buttare altrimenti qui nessuno ti fa lavorare.” (io abito in provincia di Salerno).
Allora io ho detto: “ma guarda che io non mi sono buttato proprio da nessuna parte, io non ho “tessere”, io voto e cerco di far votare il Movimento solo perché credo profondamente nelle cose che il Movimento vorrebbe fare, ma non solo per me, per tutti.”
Insomma alla fine, gira e rigira e viene fuori che lui vota Renzi. Ha detto: “Io voto Renzi perché in fondo è l'unico che ti ha dato qualcosa, che ti da 80 euro.”
Ecco ragazzi. Cos'altro potevo dirgli, mi sono arreso, ho gettato la spugna. Ho alzato le mani.
Renzi questo lo sapeva, lo sapeva molto bene.

Allora a quel punto mi sono amareggiato e ho capito che Grillo e il Movimento non cambieranno mai l'Italia se parte degli Italiani non avrà interesse a voler cambiare per davvero.
Molti stanno bene come stanno, con il loro stipendiuccio da Statale, nel loro piccolo orticello a coltivare fave e pisellini.
Non riescono a guardare al di là del proprio naso, e credono che il futuro dei loro figli sia solo rose e fiori: al di la di tutto, negando anche la realtà dei fatti.

Vorrei essere più ottimista, ma non so cos'altro dire: io ce l'ho messa tutta.

C.E. alias Disoccupato Cronico (Italia) 25.05.14 02:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In bocca... crepi!

http://www.youtube.com/watch?v=ZF8h1KMXqQ8

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.05.14 01:57| 
 |
Rispondi al commento

LA MONARCHIA, MANTENENDO L'UNITA' DELLO STATO, ATTIRA GLI INVESTIMENTI ESTERI, FAVORISCE NOTEVOLMENTE IL TURISMO, EVITA DISORDINI.

Come mai il Regno Unito, una isoletta troppo a Nord va molto meglio dell'Italia, pur con una minor potenzialità produttiva pro capite, e minor turismo?

Semplice hanno la MONARCHIA, che quei coglioni dei nostri nonni hanno gettata stupidamente al macero, con un referendum per giunta manipolato dai politici!

Gianfranco S., Reggio Emilia Commentatore certificato 25.05.14 01:51| 
 |
Rispondi al commento

notte blog! Questa notte dormiremo con le Stelle!!( *****)

Maria E. Commentatore certificato 25.05.14 01:41| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi buonamattina sto' crollando ci sentiamo domani che sara' una lunga e fantastica giornata!
NOTTE
O NOI O LORO!

Gab Riele Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 01:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nessun dorma..... Dilegua, o notte!...
Tramontate, stelle!...All'alba vincerò!...

https://www.youtube.com/watch?v=yEX2b_gsLCw


C'e' chi lotta per cercare di voltare la pagina della storia, e chi lotta perche' le pagine rimangano sempre incollate a se stesse...

Buonanotte blog.
Che le stelle vi portino consiglio, e che domani possano guidare il vostro voto.

Un viaggiatore non si perde mai se segue le stelle...

da w., estero Commentatore certificato 25.05.14 01:16| 
 |
Rispondi al commento

--------PER TUTTI E PER NESSUNO-----------

"La nostra è una rabbia buona... noi non siamo violenti!..."

"Faremo loro un piccolo processo sul web..."

Sarà, però io, sinceramente, una bella scarica di legnate non mi dispiacerebbe depositarla su quelle schiene

Parafrasando Don Camillo:
"Ma non è mica di noce, Signore, è di pioppo!"

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.05.14 01:13| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

...-6 ore all'apertura dei seggi, -6 ore ad un evento storico che sancirà la fine di un periodo pluridecennale di sporcizia che ci siamo tenuti in casa, perché ci avevano convinto e ci eravamo rassegnati che non c'erano alternative, e abbiamo respirato quell'aria maleodorante e intossicato la nostra integrità morale, chi per codardia, chi per scoramento, chi per vivere alla giornata sulle briciole che ogni tanto ci davano in elemosina. -6 ore e non riesco a dormire, come fosse la notte prima degli esami, perché si sente quando c'è nell'aria qualcosa di importante, senti nel cuore la responsabilità di un cambiamento e per citare Gianroberto Casaleggio, farne parte è sicuramente motivo per vivere!
VINCIAMO NOI!!!

Davide M., Modena Commentatore certificato 25.05.14 01:11| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici a 5S, ho letto un po' di commenti e devo dire...che meraviglia!!!
E' stupendo leggere che molti di noi stanno contando le ore che mancano all'apertura dei seggi.
Ma ci rendiamo conto che siamo un fenomeno?
Quando mai c'era stato prima un simile entusiasmo, un'attesa così emozionata, un sentirsi tanto uniti e partecipi!
GRAZIE DI CUORE A TUTTI!

Ornella M., Uzzano Pistoia Commentatore certificato 25.05.14 01:10| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Cari tutti,
vivo alle isole Canarie e ho dovuto farmi portare per piú de 60 km fino al consolato e poi sorbirmi una giornata ad accompagnare la mia compaña per fare delle compere. Sono certo che ne sia valsa la pena, e spero che il M5S possa dare un pó di luce a questa cupa Europa.

In Spagna abbiamo una situazione molto simile all'italiana, solo che qua regna l'omertá e nessuno dice niente perché tutti hanno qualcosa da perdere se parlano. Gli stessi giornali nazionali non parlano per niente bene del movimento, le poche volte che citano Beppe Grillo. Dicono le stesse stupidaggini dei giornali di regime in Italia, che Grillo dice parolacce, che urla, e bla bla bla. Senza dubbi, i poteri forti in Europa se la fanno sotto col M5S.

Siccome #VinceremoNoi dovró farmi un pensierino di tornare in Italia e dare ulteriore appoggio al movimiento.

In bocca al lupo domani e sempre M5S!

PD: Scusate se l'italiano é scritto male ma vivo qua da piú di 10 anni ormai.

Da. Sa. Ba. 25.05.14 01:04| 
 |
Rispondi al commento

il gran giorno è arrivato ...
fra qualche ora potremo scrivere una pagina
dei futuri libri di storia ...
con la speranza che non sarà una singola pagina
ma l'inizio di un intero e lungo capitolo ...

buonanotte amici ... buonanotte Blog ...

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=qqQPWBEiqGc

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 00:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Coraggio fratelli d'Italia, siamo desti, stupitemi!

Daniele T., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 00:56| 
 |
Rispondi al commento

Non ne posso più!
Voglio che arrivi subito il momento di vedere i risultati.
Uffaaaa, quanto bisogna aspettare, il tempo non mi passa mai... comunque vinciamonoi!!!

Ornella M., Uzzano Pistoia Commentatore certificato 25.05.14 00:54| 
 |
Rispondi al commento

quantooooooo mancaaaaaaaaaaaaaa? POCHISSIMO !!

ZUSTINO D., ROMA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 00:49| 
 |
Rispondi al commento

Tra 6h e 13 minuti usciamo dal blog.
E saranno cazzi molto amari.
Vinciamo noi.

Dino L.. Commentatore certificato 25.05.14 00:48| 
 |
Rispondi al commento

Ssssssss..........domani fuori dai seggi se vi chiedono per chi avete votato rispondete PD.

Dino L.. Commentatore certificato 25.05.14 00:45| 
 |
Rispondi al commento

Grazie sempre di tutto Beppe!

Alessandro D., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.05.14 00:45| 
 |
Rispondi al commento

durante il silenzio elettorale si potrà dire ...
la PINA ... la Pinta ... e la Santa Maria ...
le tre caravelle ...

mah !!!

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 00:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri sono stato ad Acireale. Spero vada tutto bene, forza Salvatore Raciti e Movimento 5 Stelle!

Salvatore Utano, Messina Commentatore certificato 25.05.14 00:35| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=5sntWSChia0

noio volevon savuar ...
per votare come vogliam votare dove dobbiam votare ...
(^_^)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 00:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Futuri europarlamentari del Movimento cinque stelle ve lo chiedo dal profondo del cuore, schieratevi in qualche gruppo politico se possibile cosi' potrete veramente incidere anche grazie ai numeri non solo vostri.
Non auto-isolatevi!!!
Qui in Italia la cosa ha un senso perché i partiti sono sempre gli stessi collusi, ma in Europa in un orizzonte piu' ampio vuoi vedere che magari c'e qualcuno che su certi punti la pensa esattamente come noi-voi?

Alberto B., Roma Commentatore certificato 25.05.14 00:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ATTENZIONE: INSERITE DIRETTAMENTE VOI LA SCHEDA DI VOTO NELL'URNA O ACCERTATEVI AL 100% CHE VENGA FATTO SUBITO!!
MASSIMA ALLERTA SPARGETE LA VOCE

Anna Ruif 25.05.14 00:25| 
 |
Rispondi al commento

il primo caffè a 5 stelle della giornata del voto...è qui!!!!!!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 00:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è stato un tour bellissimo... speriamo bene.
in ogni caso non scoraggiamoci, ci vuole tempo a cambiare la mentalità degli italiani e a spezzare le ragnatele del clientelismo e del familismo.

loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). neppure noi.

Daniele Tognarelli, Milano Commentatore certificato 25.05.14 00:19| 
 |
Rispondi al commento

- 7 ORE finalmenteeeeeee all'apertura!
non ne potevo piu'!
O NOI O LORO

Gab Riele Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 00:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Meno di otto..ore...e..un..uragano..vi..spazzerà...via..Il..M5S....è..proposte..fatti..e..non..chiacchiere!!
Non..vedo..l'ora..di..votare..M5S...!!Godooo!!

Angelo Diomede, rutigliano Commentatore certificato 25.05.14 00:11| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Amico Mio
vai in fondo alla tua coscienza ed al tuo sicuro senso civico.
Come ormai chiaro da anni non esiste + destra e sinistra, ma soltanto un'accozzaglia di politicanti che dal lontano 94 ad oggi sono stati solo in grado di massacrare questo paese...nessuno escluso.
Il voto di domani non e' importante per noi, ma per i nostri figli e le generazioni future.
Non cadere nell'errore di non voler votare un comico urlante, ma pensa di votare giovani, volenterosi, competenti, studiosi e soprattutto ONESTI, come per esempio Di Maio che a 28 anni e' un illustre vicepresidente della camera o Di Battista.
Queste persone un anno fa erano esattamente come noi "comuni cittadini", ma che hanno dimostrato, così come noi lo dimostriamo tutti i giorni di non esserlo.
Loro, come noi, sono cittadini responsabili che vogliono il bene, come noi, di questo paese.

Queste sono le tipiche persone che domani voteremo e non comici, ladri, disonesti, collusi con la mafia e imbarazzanti politicanti di mestiere.
Domani e' un'altra occasione, così come avvenne nel 2013, di poter esprimere il proprio voto contento di esprimerlo e non come e' avvenuto negli ultimi vent'anni "tappandosi il naso" o votando "il meno peggio".
Domani potremo tutti contribuire a cambiare finalmente e definitivamente in meglio il nostro paese.

Per questi semplici motivi io voterò M5S, così come spero lo faccia anche tu

Un abbraccio
Cris

Cristiano M., Milano Commentatore certificato 25.05.14 00:05| 
 |
Rispondi al commento

E' un'Arma/
potente/
i Popoli la imbracciano fieri;
e il Movimento Armato fino ai denti l'ha imbracciata:l'Arma dell'Onestà ha far saltare,
nell'ira di Dio,
il Sistema dei Sistemi Big Colossi.
La forza che è in ogni singolo,
nell'insieme unificato è la Nostra possente forza
del Noi Essere il Movimento 5 Stelle!
Vinciamonoi! per "forza"!!............

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.05.14 23:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

lo studio è stato effettuato da una società americana che da m5s come primo partito

Pierluigi c., carbonia Commentatore certificato 24.05.14 23:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

madonna quanta emozione in un voto e in una speranza che si fa certezza!!!vinciamo noi!!!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.05.14 23:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

¡¡¡HOLA BLOG!!!
O.T. dell'assurdo.

Un signore chiede il nome del quadrupede
al proprietario:
"Come si chiama?"
Il proprietario risponde:
"Cavallo"
il signore insiste:
"Si lo so, ma il nome...
qual'é il nome???"
il proprietario risponde stizzito:
"C-A-V-A-L-L-O!!!"...

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.05.14 23:48| 
 |
Rispondi al commento

Non si tratta di sondaggi – che non avremmo potuto rendere visibili ai lettori italiani – ma di vere e proprie previsioni basate su calcoli e proiezioni. Le stesse che vengono utilizzate dai bookmakers le quotazioni sono 1.90 M5s 195 Pd 5 F.I
..i risultati elettorali sono
M5S 29,1
PD 28,3
FI 19,9
LN 08,2
NCD 03,8
FdI 03,5
TS 03,3
AL 03,9

Pierluigi c., carbonia Commentatore certificato 24.05.14 23:47| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=Uv8ccEsmBqg

-
guardatelo, non ve ne pentirete!

Arjuna , Madras Commentatore certificato 24.05.14 23:42| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono due parole che mi fanno sentire una parte di tutti voi: speranza e futuro. Siete voi tutti, proprio tutti voi, non solo i nostri rappresentati nelle istituzioni, che me le avete fatte ricordare e di questo vi ringrazio tutti.

Gustavo Vitali 24.05.14 23:38| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=e6wyxE_Ac5g

domandare è lecito ...

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.05.14 23:37| 
 |
Rispondi al commento

'notte blog! che domani sia foriero di splendide notizie!

antonella b., Cremona Commentatore certificato 24.05.14 23:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

voglio rompere il "silenzio elettorale" ...

...

Al volante della sua macchina un attempato sacerdote sta riaccompagnando una giovane monaca al convento.
Il sacerdote non riesce a togliere lo sguardo dalle sue gambe accavallate. All'improvviso poggia la mano sulla coscia sinistra della monaca.
Lei lo guarda e gli dice: "Padre ... si ricorda il Salmo 129"?
Il prete ritira subito la mano, arrossisce e si perde in mille scuse.
Poco dopo, approfittando di un cambio di marcia, lascia che la sua mano sfiori la coscia della religiosa che imperterrita ripete: "Padre ... si ricorda il Salmo 129"?
Mortificato ritira la mano balbettando una scusa.
Arrivati al convento la monaca scende senza dire una sola parola.
Il prete, preso dal rimorso dell'insano e reiterato gesto, si precipita sulla Bibbia alla ricerca del salmo 129 e lo trova ...
Salmo 129:
"... andate avanti, sempre più in alto, e troverete la Gloria ..."


(^__^)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.05.14 23:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Egregio signor Beppe Grillo,

anche domani io ci sarò, per Lei, per me, per voi, per noi.

Hasta pronto.

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.05.14 23:28| 
 |
Rispondi al commento

Sono una tela di ragno sospesa
Sono l'acqua che stagna marcita
Sono la crosta di sangue che piaga
una vecchia ferita

Sono una mosca che sporca il bicchiere
Sono la brace che sporca il cuscino
Sono una sveglia che suona sbagliata
di primo mattino

E …Sono un cane che abbaia di notte
Sono vernice che macchia il vestito
Sono un treno arrivato in ritardo
che tutto è finito

E sono rogna patema imbarazzo
Sono un grumo di sale nei denti
Sono la chiave lasciata in ufficio
che ha chiuso i battenti

Sono corrente che manca d'inverno
Sono ruota finita in un fosso
Sono quello che tende la mano…
al semaforo rosso

Sono tempesta sul grano maturo
Sono singhiozzo che viene e non passa
Sono l'anello prezioso perduto
nell'acqua più bassa

Sono un martello sul dito e sul muro
Sono una lettera che non arriva
Sono l'inutile cosa buttata
che adesso serviva

Sono la coda nel posto sbagliato,
gatto nero sull'itinerario,
coincidenza perduta partita
da un altro binario

Sono la mano sudata che stringe
Sono zucchero al posto del sale
Sono l'amante tenuta segreta
che chiama a Natale

E… Sono sabbia che punge nel letto,
scarafaggio che ti sale addosso
Sono quello che tende la mano…
al semaforo rosso

Sono polvere nell'ingranaggio
Sono il rovescio che non ha medaglia
Sono l'ago trovato col piede
in un mucchio di paglia

Sono biglietto vincente perduto
il rubinetto che cola una goccia
Sono saliva sputata che arriva
e offende la faccia

Sono la porta che batte sul naso
Sono rifiuto da chi non ti aspetti
Sono vergogna privata finita
alla gogna di tutti

Sono la mano sinistra del caso
Sono silenzio che gela un saluto
Sono soccorso che arriva correndo
ma a tempo scaduto

Sono la beffa che intossica il danno
Sono la cosa che voglio e non posso
Sono quello che tende la mano…
al semaforo rosso
------------------
Gian Maria Testa - Tela di Ragno

Arjuna , Madras Commentatore certificato 24.05.14 23:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Domani per la prima volta sentiró che il mio voto non è sprecato!! Tutti a casa!!!!! Viva l'Italia!

Giulia Cesaro 24.05.14 23:26| 
 |
Rispondi al commento

a fruttaro'......................voi la guera?.................

becchette questa

http://youtu.be/8Pa9x9fZBtY

Nun me fa entra' come Caciara Commentatore certificato 24.05.14 23:22| 
 |
Rispondi al commento

una domanda,se si barra solo il simbolo senza scrivere le preferenze è lo stesso?

Mario DE GASPERIS, roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 24.05.14 23:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ehmm...chiedo una deroga sul silenzio elettorale per la pina..
fatela parlareeeeeee,vi pregoooooooooooooo!!!!!
ahahahaahhaahahah
lavora per noi!!!
parlaci pina ,parlaci mentre fai la spesa!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.05.14 23:11| 
 |
Rispondi al commento

la matita è affilita,ripeto:la matita è affilata :)

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.05.14 23:04| 
 |
Rispondi al commento

Amici Attivisti, vorrei ricordarvi che lo spoglio elettorale è aperto al pubblico.
chiunque puo assistere nella sezione in cui ha votato , se vuoi puoi dare una mano laddove la sezione è priva del rappresentante di lista..
Grazie
‪#‎vinciamonoi‬

MATTEO D., MONDOLFO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.05.14 22:56| 
 |
Rispondi al commento

ZANONATO VA AL COMIZIO DI F.I... TANTO È LA STESSA COSA... COSA NOSTRA...

aniello r., milano Commentatore certificato 24.05.14 22:49| 
 |
Rispondi al commento

Io o gia' votato,venerdi alle 17.00 al consolato di Farringdo , e devo dire che le cose che ho visto non mi sono piaciute molto, per prima cosa le scatole erano tutte prive di un qualsiasi sigillo , ed il poco nastro adevivo che le chiudeva era privo di ogni firma e seconda cosa , all apertura delle urne per una buon ora a seguire, non era presente nessun rapresentante di lista e per finire ,a molte persone ( 3 davanti ai miei occhi non veniva permesso di votare, ma non si capiva bene il motivo, cmq da quello che si poteva percepire per una disorganizzazione del seggio....

Massimiliano R., London Commentatore certificato 24.05.14 22:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco cosa dichiara quella parodia di uomo che è berlusconi, giusto una cosina:

"Basta con i senatori, i deputati, i partiti : ci sarà solo un sistema governato da delegati del web e su tutti dovrà comandare lui, può sembrare una macchietta di dittatore ma non dobbiamo ridere di questa cosa ". Poi berlusconi non riesce a immaginare lo scenario politico se il M5S dovesse riuscire vincitore. Si andrà a elezioni anticipate? " Questo non posso immaginarlo.Grillo ha già detto che farà la marcia su Roma, che saranno un milione i suoi seguaci e ha già chiesto la testa di napolitano, ha annunciato la cacciata di tutti i parlamentari e la volontà di distruggere tutto ".

carlo petrini 24.05.14 22:36| 
 |
Rispondi al commento

Io sono con voi da sempre. FORZA!!!

Francesco F. Commentatore certificato 24.05.14 22:31| 
 |
Rispondi al commento

Nella mia vita ho visto cadere il muro di Berlino sul quale avevo scritto il mio nome passandoci in ferie, ho visto cambiare la geografia come l'avevo imparata a scuola in modo radicale, ho visto l'America eleggere un presidente di colore, ho visto sparire il servizio militare obbligatorio dopo aver buttato un anno di vita pattugliando il recinto di una polveriera, ho sentito esponenti di ogni "colore" politico promettermi un futuro migliore in campagna elettorale per poi sentirlo farfugliare infantili scuse per non averci nemmeno provato, ho visto il mio Paese perdere pezzi per strada a causa di questo. Ora sto assistendo ad un altro evento: Il popolo, spesso chiamato "BUE", che si sta riprendendo i propri diritti a colpi di onestà !!! Fare parte di QUEL popolo è un grande onore!
BUONA DOMENICA A TUTTI.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.05.14 22:25| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dal Banchetto del Blog di Grillo.

BEPPE GRILLO IN PIAZZA A SAN GIOVANNI.

Grazie, grazie Beppe, grazie Dottore, grazie ragazzi, grazie, graziella e grazie a "tutto" il M5S.

In questo risultato elettorale, come per le politiche, qualunque risultato verrà fuori, sarà un risultato di squadra.

Se la squadra funziona bene, si ottengono buoni risultati, quindi se c'è qualcosa che non va è anche colpa nostra, anche quella di "non" esserci fatti sentire come avremmo dovuto.

Questo risultato sarà il frutto del nostro lavoro, delle nostre vittorie, e delle nostre stronxate!

E che nessuno metta scuse, qui la paura è quella di vincerci addosso, come dice il prof Becchi:

"Una cosa è certa però: dopo la vittoria tradita di febbraio, il M5S non potrà accettare una seconda vittoria tradita."

In ogni caso metteremo tanta gente nel Parlamento Europeo, basterà essere più pronti di Febbraio, seguire i ragazzi più da vicino e vedrete che anche a Bruxelles faremo un sacco di danni, per loro.

La scatola di wurstel è adesso quella principale, gli accordi che hanno decretato il tracollo dell'Italia sono stati fatti lì!

E non sono "solo" gli italiani ad essere incaxxati neri, c'è tutta l'Europa che è incaxxata nera, e che sa di chi è la colpa:

Dei maggiordomi delle banche!

Adesso andremo a farli anche là i conti i tasca a questi lestofanti, in Italia siamo abituati alla ruberie, ne siamo maestri, ma in Europa no!

Buona notte di meditazione, meditate gente, meditate con più gente possibile! ;)

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.05.14 22:22| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Zanonato sbaglia comizio, va a quello di
Forza Italia
Negli ultimi frenetici giorni di campagna
elettorale può capitare una svista: non
ricordare benissimo un nome di battesimo,
perdere per strada qualche dettaglio (più o
meno importante) del programma
elettorale, fare confusione citando una
cifra. Ma presentarsi al comizio del
candidato sbagliato (dello schieramento
opposto) è davvero incredibile. Eppure è
accaduto anche questo. Protagonista della
vicenda tragicomica è l'ex ministro per lo
Sviluppo economico Flavio Zanonato, già
sindaco di Padova in quota Pd ed oggi
candidato alle Europee per il partito di
Renzi. Come riporta L'Intraprendente si è
presentato ad un comizio a Moselice, nel
Padovano... solo che era il comizio
sbagliato: era quello dalla coalizione
formata da Forza Italia, Lega Nord e Nuovo
centrodestra. Zanonato è arrivato, si è
seduto in prima fila ed ha aspettato con
calma il proprio turno. Prima che si
rendesse conto che c'era qualcosa che non
andava sono passati circa cinque minuti.
Pochi, nella vita di una persona normale,
ma un'infinità se teniamo conto della
circostanza. La gaffe in breve tempo ha
fatto il giro del web, dove sono state
riferite anche le battute che sarebbero
intercorse tra il distratto ex ministro e il
candidato sindaco della fazione avversaria,
Francesco Lunghi. Quest'ultimo, resosi
conto della strana presenza di Zanonato al
suo comizio, un po' divertito e un po'
sorpreso l'ha avvertito dell’errore. "Flavio,
guarda che se vuoi puoi restare a bere un
bicchiere di vino". Stupito l'ex ministro
avrebbe risposto: "Ma non è la festa del
Partito democratico?". "No", gli hanno
risposto.

Ahahahahahahahahah...!!!!!!!!!

vauro meliconi Commentatore certificato 24.05.14 22:14| 
 |
Rispondi al commento

Per onestà, osserviamo il silenzio elettorale. Leggiamo attentamente i programmi dei partiti. Guardiamo negli occhi i candidati. Scorriamo il loro passato. Diamo un voto maturo, sentito, meritato.
Lo so lo so siamo tutii,tanti,tantissimi ad alzare lo sguardo in cielo e le stelle ci danno le risposte.!!!!!!!!!!

maria t., potenza Commentatore certificato 24.05.14 22:13| 
 |
Rispondi al commento

Vinciamonoi e basta

alvise fossa 24.05.14 22:11| 
 |
Rispondi al commento

Da quando al condannato in Italia è data libertà di fare quanto più gli aggrada mentre gli altri condannati sono in cella?
E poi chi finge ancora di credere ai quotidiani o alla televisione? Chi foraggia la menzogna e diffonde quel male tra il popolo?
Dalla corruzione non si diffonde forse il male che si manifesta sempre più negli squilibri del tessuto sociale? Gli insegnamenti impartiti per secoli dai pulpiti delle cattedrali sono serviti a produrre questa abnorme bestemmia che è prima di tutto nella corruzione e poi nella diffusione della menzogna al popolo? Se così fosse, e ciò che sta accadendo in questi tempi ne è la drammatica conferma, come avremo la capacità di salvarci nell'oscuro futuro che ci si palesa ai sensi?...
Quale diritto e quale giustizia regnano nel nostro attuale paese?
I nostri governanti mirano alla loro ricchezza che è un accessorio. Loro fanno mostra del diritto e della giustizia mentre tra loro non bramano forse solo ciò che sazia il loro ventre? Ma così non si genera il conflitto con il popolo? I beni che hanno così malamente accumulato in modo altrettanto malvagio saranno dispersi? Ciò che si sta annunciando in questi ultimi tempi non indica forse di già l'inizio di un tracollo di questo anomalo sistema che si nutre della peggiore bestemmia che l’essere umano possa compiere?
Con la rettitudine si governa un Paese mentre più vi sono leggi e divieti più il popolo precipita in miseria. Con tanto più il governo di un Paese è corrotto con tanto più il Popolo si fa scaltro e più ci sono grassatori e ladri.

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 24.05.14 22:10| 
 |
Rispondi al commento

sfogo !!!
oggi no politica... però voglio manifestare un pensiero che in questi giorni ho represso per ovvie ragioni di dialogo
che fatica ho fatto a non mandare a fanculo i manipolati ....
che fatica andare oltre quando leggevo noi siamo la speranza voi solo insulti e slogan..... ( e questo oltre ad un insulto cos'è ?? )
intanto viene arrestato genovese del pd
che fatica ho fatto a non mandare a fanculo i manipolati ....
che fatica andare oltre quando mi scrivevano che i miei guru oltre essere nazisti sono evasori pluriomicidi miliardari e io un ingenuo
e intanto scajola viene arrestato e si scoprono pizzini ..appunti ..sul caso biagi
che fatica ho fatto a non mandare a fanculo i manipolati ....
che fatica andare oltre quando leggevo voi siete sfascisti e vi bevete ogni cosa che qualcuno scrive in un blog che produce guadagni enormi con la pubblicità
e intanto scoppia il caso expo e la p2 si vede chiaramente ..
le larghe intese che s'intendono benissimo e questo pure da anni .....
anche nel blog questo vien scritto da anni..
che fatica ho fatto a non mandare a fanculo i manipolati ....
che fatica andare oltre quando spiegavo le varie speculazioni bancarie ..derivati...fiscal compact..mps ....regalo alle banche di 7,5 miliardi e magari in risposta ho avuto questo ''' SENTI BIMBO IO HO COMBATTUTO LA DC QUANDO TU GIOCAVI ANCORA A SOLDATINI'' .....e che cazzo c'entra ??
e intanto in parlamento viene approvato il job act e tutti diritti del lavoro son finiti nel cesso
che fatica ho fatto a non mandare a fanculo i manipolati ....
che fatica andare oltre ora e non proseguire questo sfogo che risulterebbe infinito
che fatica....ma è un buon giorno OGGI E DOMANI DI PIU'
PS. sono riuscito a non mandare a fanculo ....incredibile

claudio contato, CLA400@LIVE.IT Commentatore certificato 24.05.14 22:06| 
 |
Rispondi al commento

La svizzera sta valutando la possibilita'di disertare l'expo.troppa corruzione dicono.se lo dicono loro c'e'riflettere

al aveto, pavia Commentatore certificato 24.05.14 22:06| 
 |
Rispondi al commento

Non vedo l'ora di votare domani e spazzare via questa classe di parassiti


Vinciamonoi

Tms S. Commentatore certificato 24.05.14 22:01| 
 |
Rispondi al commento

ho scelto i canditati 5stelle...
le preferenze sono tre?
Dario Tamburrano / Bianca Maria Zama / Campo Giuseppa.....
un abbraccio al blog

Distinti saluti

p.s. armiamoci di scheda elettorale................ e MANDIAMOLI TUTTI A CASA!!!!!

sandro p., Latina Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 24.05.14 21:58| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, parlate con i vostri amici e parenti, assicuratevi che abbiano capito bene come si vota, perchè sarebbe un peccato se per futili motivi la scheda fosse annullata e quindi sprecato un utile voto. Sopratutto per gli anziani, questa volta bisogna alternare il genere dei candidati. E speriamo che non facciano brogli contro di noi, OCCHI Aperti ha chi ha il compito di controllare.

VINCIAMO NOI! Manca poco un abbraccio ai tutti voi del movimento.

Roby 24.05.14 21:55| 
 |
Rispondi al commento

Caro Renzi stai tranquillo e sereno che al più presto tornerai a casa Tua dove avevi la residenza ma l'affitto lo pagava imprenditore Carrai,Come mai??All' Enrico Berlinguer nessuno ha mai pagato l'affitto,dove Lui aveva la Sua residenza ma usava il Suo portafoglio per pagare!!!Altro che sciacqui alla bocca devi lavarti a 90° gradi e in lavatrice!!

toresal 24.05.14 21:51| 
 |
Rispondi al commento

CI VEDIAMO DOMANI ALLE 7 AI SEGGI.
Buonanotte amici. E domani - secondo la buona abitudine dei berlingueriani di ieri, di oggi e di sempre - andiamo ad aprire i seggi. Mettiamo subito al sicuro, in cassaforte, il nostro voto al M5S. Non perdete tempo, mi raccomando, Prima il voto, poi la colazione. Ci vediamo domani alle 7 ai seggi. Sogni pentastellati...

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 24.05.14 21:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BUFFONE, COGLIONE, EBETINO, HAI TOLTO 40 EURO DALLA PENSIONE DI MIA MAMMA... LEI TI HA MALEDETTO....

aniello r., milano Commentatore certificato 24.05.14 21:44| 
 |
Rispondi al commento

Volevo portarvi a conoscenza di un fatto che io ritengo piuttosto singolare, questa mattina ho svuotato la cassetta della posta poiché era traboccante di volantini elettorali, prima di buttarli direttamente nella spazzatura ho dato un occhiata veloce. Su una però mi ci sono soffermato, il volantino di luciano d'alfonso candidato del pd come presidente della regione Abruzzo. Era chiusa in busta, come una bolletta, l'ho aperta e ho iniziato a leggere fino a quando ho trovato una cosa che io reputo clamorosa, dice così : Istituiremo il recall, una procedura usata moltissimo negli Stati Uniti ma sconosciuta da noi, ovvero il riesame dei politici e dei dirigenti pubblici da parte dei cittadini.Inoltre, i manager regionali saranno scelti sui progetti e verranno pagati in base ai risultati. "
Ma vi rendete conto? Il recall! !ovvero le espulsioni, il pd ha urlato allo scandalo qualche mese fa, accusando il M5S di essere antidemocratico,fascista, nazista, settaiolo e ora d'alfonso del pd la ritiene una moderna simpatica iniziativa. !?

Mma!

carlo petrini 24.05.14 21:41| 
 |
Rispondi al commento

buonasera blog!!

Ci siamooooooooooo...!!!


Ricordiamoci che il Ministero dell’Interno nelle istruzioni per le elezioni Europee ha stabilito che nel caso l’elettore indichi il nome GRILLO o BEPPE GRILLO vicino al simbolo M5S anche in assenza della croce sul logo del M5S, il voto per il MoVimento E' VALIDO.

Consultate l’ultimo capoverso del sito del ministero a questo link, pag 65.

http://www.interno.gov.it/mininterno/export/sites/default/it/assets/files/28_2014/2014_05_05_Istruzioni_seggi_europee_2014.pdf

silvanetta* . Commentatore certificato 24.05.14 21:35| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

6/6
EGREGIO S. BERLUSCONI


HO fatto tutti questi commenti x il fatto che le campagne ELETTORALI
concentrarte su, HITLER si, HiTLER no, o chi, sono deleterie
per tutti noi
GRILLO non ha tutta la verità, però va rispetto, auguri a tutti

EGREGIO BEPPE GRILLO... e... SILVIO BERLUSCONI... e... MATTEO RENZI

"IO"
non so chi vincerà, o cosa vinceremo dato che ci sono problemi che stanno
x travolgerci che x ora sembrano insignificanti...
Come sempre in questi 20 Anni e + di litigi ELETTORALI...
QUESTI PROBLEMI NON SONO STATI REALMENTE SFIORATI (oppure evitati)
cioè come sarà la nostra società tra qualche Anno visto che i problemi in corso
gravi o meno, c'è n'è sono altri, sotto il tappeto...
NON CI SONO, solamente le bolle finanziarie, che danneggiano la società
moderna, escludendo la BOLLA INFLATIVA, ma altre che iniziano subdolamente
ed innocue perché sembrano ininfluenti...
AUGURI A TUTTI...

PS: QUESTA EUROPA non è quella che ci descrissero a scuola...
la quale, dove, ci fecero fare in età adolescenziale un disegno raffigurativo del mondo che noi vorremmo (io in quel disegno raffigurai... :"niente di buono")
le fantasie a volte si avverano....

MAH... forse, dovrei dire a TUTTI noi... PENSIAMO.... POSITIVO..... AUGURI.
JOYKEY

JOYKEY 24.05.14 21:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Milano Dario Fo ha spiegato cosa vuol dire "populista" a chi ha usato questa parola a sproposito per giorni, mesi, anno contro il MoVimento.
Ora chiederei a Dario un altro grande favore: potrebbe spiegare alle stesse persone cosa significa "silenzio elettorale"?
GRAZIE

Fab T. Commentatore certificato 24.05.14 21:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dai, ma anche basta !! Cosa si deve fare per riappropiarsi dei diritti costituzionali ?!?
Abbiamo superato il ridicolo, siamo arrivati al patetico.
Cosa bisogna fare per risvegliare la coscienza della gente. Io sono "vecchio" ho due figli ed il mio impegno è unicamente deputato al loro futuro. Il mio ormai è andato, ma almeno cerco di fare qualcosa per il loro e l'unica possibilità è Beppe e quello che ha fatto per risvegliare la coscienza dei dormienti. Potrei scrivere fiumi di parole, potrei citare i pari passaggi del tour "vinciamo noi", potrei invitare ad un sereno soliloquio chi ha avuto il privilegio di ascoltare Dario Fo in quel di Milano, ma ritengo sia oltremodo superfluo.
Grazie Beppe.

Fabio B., Trieste Commentatore certificato 24.05.14 21:33| 
 |
Rispondi al commento

Grida BEPPE, Grida..
Grida per chi ha perso la speranza.
Grida per chi non ha voce.
Grida per chi non vuole sentire...
Grida per chi non ha parole..
Grida per chi non sa esprimersi..
Grida per chi non ha facoltà nemmeno di parlare...
Grida BEPPE Grida
Grida per chi non ha anima..
Grida per chi non ha cuore..
Grida per chi non lo puo fare..
Grida per chi non è ascoltato
Grida BEPPE Grida
Grida per emozionare la gente..
Grida per aiutare chi non ha coraggio..
Grida per chi chiede aiuto e poi.. si uccide
Grida per dare coraggio agli ultimi..
Grida BEPPE Grida
Grida anche solo per sbollire la rabbia..
Grida con passione..
Grida consapevole che molti beneficeranno del
tuo gridare:::

aniello r., milano Commentatore certificato 24.05.14 21:33| 
 |
Rispondi al commento

io domani voto M5S senza se e senza ma!!!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.05.14 21:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

5/6
EGREGIO S. BERLUSCONI

MI FERMO qui, non voglio scrivere un LIBRO
questo lo scritto x il fatto che se un dilettante ha visto tutto ciò
POTEVANO vederlo tutti..

Anzi no, ancora alcuni spunti prima di annoiare..

OGGI LEI dice che: la bce deve svalutare l'€uro (se ho ben letto/sentito)
forse o capito male?

Io la vedo diversamente BUTTIAMO alle ortiche le tasse eccedenti x le aziende
che esportano con tagli del 30% prima che queste chiudano e non per l'€uro
ma x la crisi..
e quelle di mercato interno con tagli del 20% QUESTO è il minimo da fare
cioè ieri...
Un domani dovremmo in caso contrario portare L'IVA al 10%
e drasticamente tagliare le tasse..però sarà troppo tardi..

Con l'€uro a questi livelli conteremmo l'inflazione, speriamo..forse..
IL petrolio e materie p. potrebbero avere, ancora oscillazioni al rialzo..
non è detto, ma se fosse così, con l'€uro + debole, cosa facciamo con la benzina
a 2,5 €uro??
AGGIUNGIAMO inflazione su quella già esistente..

In questi giorni in FRANCIA e conseguenza in ITALIA, si dice che:
l'inflazione è del 30% (io dissi: bene finalmente ci siamo svegliati)
SBAGLIATO!
era spalmata in 12+ anni che vuol dire quella attuale..ufficiale annuale..
IO invece dico che L'inflazione es. quella alimentare che è quella che incide drasticamente sul portafoglio di ognuno è del 30/60%+ ma è avvenuta in sei mesi nel 2002
assestandosi a quella ufficiale annualmente
COSA significa questo:
Che i nostri risparmi furono falcidiati x 12 anni (conseguenza meno denaro da spendere altrove..
Gli interessi bassi, svalutarono i nostri risparmi.. da vera inflazione..
ORA vogliamo uscire/svalutare L'€uro (povera inflazione.. le verranno le vertigini)
fatte pure..

OK basta (non è detto che quello scritto sia verità dipende dai punti di VISTA)

HO fatto tutti questi commenti x il fatto che le campagne ELETTORALI
concentrarte su, HITLER si, HiTLER no, o chi, sono deleterie
per tutti noi
GRILLO non ha tutta la verità, però va rispetto, auguri a tutti
JOY5/6

JOYKEY 24.05.14 21:32| 
 |
Rispondi al commento

4/6
EG. S. BERLUSCONI.

QUESTO,non è una difesa nei confronti di GRILLO che si difende da se
MA COERENZA in ciò che si dice e RispettO

Non ho mai avuto alcun problema ad affermare il mio credo in un mondo diverso
ATTRAVERSO ciò che ci ha fatto credere (non come uno stolto sognatore)
bensì cercando di decifrare ogni VARIABILE in questo contesto socio/ECONIMICO
GLOBALIZZATO
vedevo in lei ALCUNI spunti di LOGICA
premetto che non tutto quello che lei diceva, io condividevo.. impossibile
COME, non tutto quello che dice GRILLO condivido..
essendo LUI in un MARE tormentato dove lei era in acque tranquille..

ORA questa possibilità è stata persa, (speravo si avverasse il mio sogno,
ma cosciente..vedevo invece ARRIVARE un incubo) dato che le variabili andavano
CHIARAMENTE, INESORABILMENTE all'opposto... per cui nel 1996/97/98 eravamo già condannati...
PRIMA ancora di ENTRARE nell €uro (era chiaro.. chiarissimo)

SE POI consideriamo che il cambio £/€ è stato assurdo da 1500 £ a 1936.27
IL segnale ulteriore me lo diede la virgola ,27 (un decimale così insignificante
assurdo)
LEI persino AFFERMò (se non vado errato) che PRODI sbagliò di permettere il cambio a 990, invece che, a mille contro il MARCO...
"io":La nostra economia ne avrebbe subito ulteriori DANNI...nel lungo/immediato
PERIODO.. (così fu)

(da semplice DILLETTANTE io penso che invece avremmo dovuto entrare a 850£ sul Marco e a 1650£ sul €uro cioè il 10% di svalutazione e non di più...
INVECE del 30% come fu...
AVREMMO contrastato la speculazione dell'ingresso... nel 2002
e RIVALUTATO/SVALUTANDO meno
i nostri RISPARMI che ebbero due conseguenze da quella scelta:
una dell'impoverimento da svalutazione dei nostri
DURAMENTE SUDATI RISPARMI... e l'altra un freno alla speculazione con il cambio
della MONETA che con il panico (del 11/9) tutto passò in secondo piano x diversi mesi..
MI FERMO qui..
mi ripeto:queste righe le scrivo x il fatto che mi lasciano allibito x "L'HITLER.."
non sono i "NOSTRI" veri problemi...
4/6

JOYKEY 24.05.14 21:31| 
 |
Rispondi al commento

3/6
EGREGIO SILVIO BERLUSCONI.

..PERché?
Perché? i problemi non si anticipano ma si peggiorano??
nel 94 molti erano contro di LEI...

SI RICORDA...?? COSA,...(alcuni...)
DISSERO/dicevano di LEI nel 93/94 (..??..):
"CHE LEI ERA, simile ai DITTATORI dell'America latina..."
(cioè QUESTO prima/durante, che LEI scendesse in CAMPO..)
..TUTTO, per impedirle di fare alcune Riforme o annacquarle...
Le quale OGGI...
le hanno peggiorate... o peggiorative.. o altro...
"PERCHè c'è lo chiede L'EUROPA o i MERCATI"... "oppure le dobbiamo a noi STESSI"
QUELLA VOLTA No !?!?!?... e perché no..??? e perché OGGI SI..???
In quel tempo... (1994)
c'é lo chiedevano pure i mercati, x l'entrata in EUROPA/€uro e persino L'Europa.

(il caso Mitterand 1994) PRESIDENTE FRANCESE, non di sua parte POLITICA...
fu duro con lei, il quale con gravi affermazioni la denigrò in quel contesto EUROPEO..
Invece di agevolare le sue IDEE.. che ora L'EUROPA ci accusa di non aver FATTO prima
(((questo io ricordo...)))
(in QUEL MOMENTO io di madre lingua Francese dissi...: mio dio cosa stanno/stà
facendo MITTERAND che fa affermazioni del genere, ostacolando le nostre riforme...).. dove un domani, potremmo essere sotto attacco
come o peggio del 92..
Cerano tutte le condizioni come ultima data, dopo il crollo della LIRA
e speculazione sul nostro paese
+ RECESSIONE del 87/88 + IRAK 1990 in un contesto difficile x l'ECONOMIA

MI FA SPECIE ..."io che avevo fiducia in LEI... dall'inizio.., del suo programma
SENTIRE proprio da "lei" L'AFFERMAZIONE gratuita, mai così fuori LUOGO...
dare DELL' hitler: A BEPPE GRILLO

(((Cioè lei fa lo stesso ERRORE.. che fecero con LEI 20 anni FA...)))
sono meravigliato..
LEI mi dirà: sono, un deviato di SINISTRA,
ERRORE: conosco a memoria tutta la sua campagna elettorale dal 93 ad oggi.. (dato che prima lavoravo... all'estero x cui non condizionato da alcuna ideologia
di nessuna TIPO)
QUESTO, non è, in/o difesa nei confronti di GRILLO
MA COERENZA in ciò che si dice e RispettO
3/6

JOYKEY 24.05.14 21:30| 
 |
Rispondi al commento

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.

Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà, conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti.

E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli.

E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

(Ezechiele, 25:17)


Sia fatta la volontà del Signore, Amen!

pillolo 24.05.14 21:30| 
 |
Rispondi al commento

2/6
EGREGIO SILVIO BERLUSCONI.

IO non governerei x 20 anni senza risultati..
mi... sarei preso qualche anno sabbatico completamente fuori dal parlamento
(ma veramente fuori) già il quel periodo... "94"
dopo aver delineato il POSSIBILE SCENARIO di un futuro.. come scritto sopra...
CATASTROFICO non solo x L'Italia, ma anche x l'europa dato che è tutto interconnesso, visto che
come scritto nella storia, noi siamo sempre nel TORTO..

IPOTIZZIAMO nel 97
crisi ASIATICA, LEI sarebbe rientrato subito dopo quel terremoto...
Avvisando che scenari simili al 92 potevano travolgerci...(avendo già previsto
dal bombardamento mediatico a disposizione, tutto ciò..), che il mondo era diventato
più complesso dalla GLOBALIZZAZIONE in corso..
COSì, da, un rientro in politica con più rispetto..(a me non interessavano i suoi problemi.. di varia natura... dal punto di vista giudiziario di allora...
io guardo alla sostanza delle cose.. PURTROPPO in quel momento era lei il simbolo del CAMBIAMENTO... non possiamo di certo noi (insignificanti) trovarne UNO
pari o meglio di lei x le giuste idee di quel tempo...
DOVE anche i più scettici le avrebbero dovuto dare ragione...
visto che quella asiatica...
danni ne fece comunque (mi dirà con il seno di poi è facile)...(non è vero)
colui che vuole governare una nazione non deve lasciare niente al caso..
ne lui ne tutti gli analisti a sua disposizione...
QUESTO è IL MESTIERE del PREMIER pensare e raccogliere tutte le variabili
POSSIBILI x la salvaguardia dei propri cittadini..60 milioni
SE poi, si hanno/devono avere visioni e capacità x tutto ciò, che dall'esterno
arriva in negativo
CHE POTREBBE mettere in pericolo le sorti di una NAZIONE che si governA
tutto è utile/necessario
x la pace MONDIALE sia in sicurezza fisica che economica...
(senz'altro mi dirà è quello che si FA... allora per quale motivo i TG ci tengono in perenne scacco psicologico..)
PERché?
Perché? i problemi non si anticipano ma si peggiorano??
nel 94 molti erano contro di LEI..
2/6

JOYKEY 24.05.14 21:29| 
 |
Rispondi al commento


**********************************************

..Claps, claps...un forte applauso al nostro reincarnato Martin Luther King, al nostro Malcom X, al nostro Gandhi, al nostro Mandela!!!


**********************************************

"..QUANDO VUOI CAMBIARE LE COSE, PRIMA TI IGNORANO, POI TI DERIDONO, POI TI COMBATTONO, MA ALLA FINE...VINCI!!!" (MAHATMA GANDHI)

"..NON ABBIAMO BISOGNO DI CHISSA' QUALI GRANDI COSE O CHISSA' QUALI GRANDI UOMINI. ABBIAMO BISOGNO SOLO DI PIU' GENTE ONESTA!!!" (BENEDETTO CROCE)

gianfranco giannini Commentatore certificato 24.05.14 21:29| 
 |
Rispondi al commento

EGREGIO SILVIO BERLUSCONI.

...: X IL BENE del PAESE lo aspetto dal 1994...
20 anni di lavoro sacriFICI, x nulla.. (LEI,per capire quello che dice ORA, dovrebbe estrapolarsi dal suo corpo/anima ed ascoltarsi con un'altra mentalità
+ critica x discernere dalle sue parole
"io"
capito, già ALLORA, il trattato di Maastricht votai x lei nella speranza di arrivare
alla congiuntura EUROPEA ed €uro CON un'altra situazione socio/economica
così da evitare l'onda secolare, che prima o poi, ci avrebbe Stravolto..
Se avessimo ERETTO una diga
che per lo meno ci riparava dalla speculazione FOTOCOPIA 1992..
OGGI le aziende modernissime non avrebbero chiuso.. facendo le riforme (a suo tempo) non tanto x le riforme in SE..
MA x evitare
il solito GIOCO perenne del ricatto sul nostro paese come su altri..
delle solite scusanti..crolla tutto x colpa di/o
LEI nel 94 come ci aveva promesso, non avrebbe dovuto MOLLARE..
se fu costretto..x motivi di forza maggiore, come, così FU..
vista la sua esperienza in tutti i campi (come dice lei,da statista)
prima di andarsene (nel 94) avrebbe dovuto delineare uno scenario e spiegarlo
IN TV a reti unificate delle dinamiche future.. che entrando nell'€uro con un DEBITO
a quei livelli, COSA, chi e come le NOSTRE VITE sarebbero CAMBIATE
IN PEGGIO... con simulazioni di vario genere
(visto il potere mediatico che lei possiede...) per lo meno
ora, lei n'è era scagionato da tutto ciò..
POTENDO così, prima... ora, prendere le REDINI DEL paese con + forza e vigore.
HA PERSO UN OCCASIONE UNICA che nessun leader di oggi avrebbe contrastato...
NON SOLO, ABBIAMO perso tempo... (avendo sprecato 10/15 anni di crescita.
CRESCITA drogata da eccessiva svalutazione, avendo incamerato delle entrate erariali "fiorenti..." senza aver ridotto il nostro debito)
ERRORE che si trasforma in duplice, per il fatto che le nostre migliori merci
le abbiamo eccessivamente regalate saturando una crescita continua ed omogenea..
NON si governa, x 20 anni senza risultati..
1/6

JOYKEY 24.05.14 21:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che meravigliosa giornata, che magnifico risveglio sarà domani. Se anche pioverà non ce ne accorgeremo, perchè troppo grande sarà la gioia di uscire da casa, recarci alle urne e votare Movimento 5 Stelle!

lorenza m., lorenza m. Commentatore certificato 24.05.14 21:19| 
 |
Rispondi al commento

...'anvedi..

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.05.14 21:14| 
 |
Rispondi al commento

1!

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.05.14 21:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori