Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Centinaia di consiglieri, 12 ballottaggi e un nuovo sindaco per il M5S

  • 275


amministrative_m5s.jpg

Cinzia Ferri è stata eletta sindaco con il M5S nella cittadina di Montelabbate, nelle Marche, con il 50,4% dei voti. E' la prima "sindaca" del MoVimento 5 Stelle e a lei va l'augurio di milioni di cittadini.
Sono centinaia i cittadini del M5S che entreranno per la prima volta nei consigli comunali e regionali (di Abruzzo e Piemonte), ma i dati definitivi saranno disponibili solo tra due settimane, dopo che avranno luogo i ballottaggi.
I candidati sindaco 5 Stelle vanno al ballottaggio in 12 comuni: Rubano, Correggio, Modena, Civitavecchia, Fano, Novi Ligure, Piossasco, Rivoli, Bagheria, Certaldo, Livorno e San Giuliano Terme.
Nei prossimi giorni il blog pubblicherà i video in cui i candidati sindaco espongono il programma a 5 Stelle per la loro città. Si vota l'8 giugno.

27 Mag 2014, 15:46 | Scrivi | Commenti (275) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 275


Tags: amministrative, ballottaggi, candidati sindaco, comunali, M5S, regionali, sindaci

Commenti

 

quando gli attivisti lavorano bene sul loro territorio il movimento vince, congratulazioni a tutti i nuovi sindaci e consiglieri eletti !!!

Salvatore Bortone 01.06.14 17:24| 
 |
Rispondi al commento

con tutti i meriti che possiamo afddebitare a Beppe Grillo, dobbiamo ammettere che qualche errore lo fa, speriamo che nun continui a fare cazzate, come quella le espulsioni 1 mese prima delle elezioni e queste voci di fare gruppo nel parlamento europeo con politici Britannici che niente hanno da spartire con i portavoce del movimento, non esiste nessun punto in comune,

Salvatore 01.06.14 17:11| 
 |
Rispondi al commento

Avere eletto sindaco Cinzia, M5S, è una conferma della della volontà del Cittadino di voler voltare pagina. La freschezza e pulizia mentale del M5S è un "virus" che sta prendendo piede. Certo ci aspettavamo di più, ma come si dice "la gattina frettolosa fa i gattini ciechi". Questa esperienza ci ha insegnato molto. Facciamo e tesoro e, entrati in Europa, con determinazione e saggezza facciamo conoscere quanto facciamo sul serio.
Abbiamo scoperchiato le pentole della mala politica nel ns Parlamento e sollecitato questi parassiti a rimboccarsi le maniche e a produrre, seppur svergognandosi, le ns proposte di legge camuffandole come proprie. Ma le stanno facendo, spero. Ora in Europa, svestiremo l'Italia di quelle vesti servili a cui ci hanno condotto i vari Prodi, Monti, Letta e Renzie. Sta per iniziare una nuova era ragazzi. diamoci dentro!

NUCCIO N., MONZA Commentatore certificato 01.06.14 08:38| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti alla neo-sindaco....ed un grosso augurio di farcela nei ballottaggi per gli altri.

Vi seguiamo, forza così!

Massimiliano Princigalli, Roma Commentatore certificato 01.06.14 00:06| 
 |
Rispondi al commento

Ciao intanto faccio i complimenti alla sindaco appena eletta, poi vorrei rivolgere una domanda a Beppe e ai nostri parlamentari MORRA, RUOCCO, DI MAIO come è possibile che esca un documento del genere dal nostro ufficio comunicazione senza che nessuno ne fosse al corrente non è forse il caso che chi a sbagliato vada a fare la comunicazione per il manipolo di Orellana e i 4 suo amici a bar?

angelo t. Commentatore certificato 31.05.14 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Per non sprecare i ballottaggi, tutti a dare man forte ai ns concittadini candidati M5S ed attivisti di quei comuni, con l'uso del volantinaggio per dialoghi a quattrocchi con i residenti che non hanno o non praticano il web, o sono assillati da martellanti e ripetute false comunicazioni della TV e dei giornali. Andando casa per casa, condominio per condominio, quartiere per quartiere, argomentando punto punto i contenuti dei programmi comunali M5S applicabili con la partecipazione attiva di tutti i cittadini alla vita politica del proprio comune con discussioni ed approvazioni in comune partecipando direttamente come delle semplici riunioni condominiali periodiche. Tutti insieme, con seria autodeterminazione democratica e civile, come si fa ogni giorno a scuola od al lavoro, alla gestione dei bisogni comuni, questo è il M5S.
Comunità di cittadini che si autogestiscono i bisogni comuni e si aiutano reciprocamente.
Senza la delega elettorale dell'intermediazione mercenaria, ricattatoria e costosa dei partiti locali succubi delle carriere od obblighi delle sedi centrali dei loro partiti. Smantellare il falso concetto della propaganda dei partiti dei "i teng famiglia" e delle catastrofi finanziarie ed economiche che hanno creato questi mercenari locali sui bisogni dei residenti; dalle promesse di licenze, lavoro o posti di lavoro con la situazione attuale in cui si trovano e con i bilanci ed il risultato delle delibere alla mano.
Dobbiamo sviluppare il concetto che il M5S sono una comunità di cittadini che decidono di far da se e non hanno più bisogno di questi partiti!
Una libertà sociale ed economica dignitosa si conquista solo così. Chi fa da se far per tre!

pino 30.05.14 22:09| 
 |
Rispondi al commento

Il ridimensionamento del m5S non è dovuto a brogli , ma ad un'errata strategia della campagna elettorale .Ostentare tanta sicurezza da parte di Grillo sin dalle prime battute che aveste stravinto e che eravate persino disposto a metterlo per iscritto ha fatto sì che le forze al governo hanno serrato i ranghi e si sono coalizzati . L'errore più grave è stato l'avere affermato che bastava un voto in più del PD per chidere le dimissioni di Napolitano e le elezioni anticipate . Questo ha fatto sì che scelta civica ( rappresentante dei poteri forti ) ha fatto confluire i propri voti nel PD , a cui si sono aggiunti i voti di Berlusconi e di Alfano . Occorreva che Renzi prendesse più voti di Grillo e visto che i sondaggi davano il m5S in fase di sorpasso i partiti al governo hanno scientemente deciso di essere fagocitati da Renzi e continuare a mantenere le poltrone . Monti infatti ha dichiarato che con Renzi è riuscito a realizzare il suo progetto politico e lo stesso Alfano sta pensando di entrare nel PD .A questo aggiungete il fatto che il PD è un partito ben strutturato sul territorio edha spiegato migliaia e migliaia di soldati che si attivati con il parta a porta , gli sms per fermare l' avanzata del nemico . Infine l'informazione deviata di giornali e tv e l'errore di non mandare i parlamentari in tv a confutare le menzogne che venivano dette sul movimento . Scanzi ha fatto un' analisi perfetta su come comportarvi in futuro nei confronti dell'uso dei mezzi di comunicazione . Renzi è stato sovraesposto ? Non avete notato che anche Salvini era sempre in tv? Io sono pensionata , seguo tanto la tv ,Le trasmissioni si articolavano in genere cos' : venivano invitati una serie di politici che anzichè parlare dei loro programmi elettorali parlavano solo ed esclusivamente del m5S vomitando una massa vergognosa di menzogne su Grillo ed i suoi parlamentari con la complicità del conduttore di turno , senza che ci fasse nessuno a smentirli .Eppure ne avete di gente in gamba!!

Carmela Cimmino 30.05.14 00:41| 
 |
Rispondi al commento

RICONTIAMO i voti...............tutti i voti !!! controllando che i timbri sulle schede siano giusti e corrispondenti al seggio in cui è stata votata !
costerà un pochino, ma agli italiani i COSTI della politicano interessano poco, non vi pare ?

Ciro Pirone 29.05.14 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Salve!
Mi permetto di indicare i link a tre miei video, con cui cerco di presentare un mio progetto di Iniziativa Imprenditoriale per una Attrezzatura di Riabilitazione dal Mal di Schiena.
Vorrei sapere che cosa ne pensate, e se possibile vi chiedo di sostenere il Progetto mediante adesione e condivisione o comunque riterrete meglio.
Ho già inviato email simili anche ad altre figure istituzionali, personaggi e Realtà più o meno noti.
Sono convinto che maggiore sarà la diffusione che verrà data a questa mia iniziativa, maggiori potranno essere le probabilità che si possa realizzare qualcosa di utile e di valido.
Sarebbe un peccato se, dopo aver messo a punto un'idea così importante, a seguito di tante sofferenze e fatiche, non se ne facesse nulla!
Sono a disposizione per ogni eventuale approfondimento.
Grazie!

Parte 1/3 https://www.youtube.com/watch?v=aqoR3JnCX7s
Parte 2/3 https://www.youtube.com/watch?v=_a6ytE-i_LA
Parte 3/3 https://www.youtube.com/watch?v=dMRHHyi66sQ

PS - Nelle pagine Youtube di presentazione dei video è possibile trovare i link a ulteriori pagine di approfondimento!

Ing_Alberto Costantini, Erto e Casso (PN) Commentatore certificato 28.05.14 23:11| 
 |
Rispondi al commento

Il PD è sulla cima, per vari motivi chiari a tutti. Ora può solo scendere. Il M5S ha lasciato sul terreno poco pù di un milione di voti:

34.000.000:8.800.000 = 27.400.000:X
X= 7.000.000
7.000.000 - 5.800.000 = 1.200.000
(la matematica non è un'opinione)

Il M5S alle precedenti elezioni fece un terremoto con il 25%, a cui sono seguite fisiologiche "scosse di assestamento", ora dobbiamo accumulare altra "energia".

LORELLA LISCIANI 28.05.14 22:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tanti auguri alla sindachessa e tanti auguri anche agli altri che andranno al ballottaggio

Miriam Acquaviva 28.05.14 21:39| 
 |
Rispondi al commento

alla nuova sindaca auguri di cuore buon lavoro

dorval 28.05.14 19:51| 
 |
Rispondi al commento

il problema è molto semplice, è quasi impossibile vincere perché l'italia è formata da lobbi che si proteggono tra di loro. Ti mantengono in continuo bisogno per poi fare il voto di scambio. Ti Fanno credere di farti un contentino(vedi gli 80 euro) per continuare a fare i loro intrallazzi.

Riccardo Geremia 28.05.14 18:00| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo, ci siamo e continueremo a crescere sia per la qualità dell'attività politica (per ora all'opposizione come non si è mai vista nel nostro paese) sia per quantità di consensi. Avanti tutta e più determinati di prima.

Bruna A., Carrè Commentatore certificato 28.05.14 14:08| 
 |
Rispondi al commento

A Teramo, in Abruzzo, chiedo agli Elettori del M5S di Beppe Grillo di sostenere l'Avv. Manola Di Pasquale, in massa. Abbiamo il reale 30 percento dei consensi abruzzesi che sommati al 25 percento di Manola, posso realmente contribuire alla svolta vittoriosa anche al Comune di Teramo, per un sano repulisti generale costituzionale legale. Grazie.

Nicola F., Teramo Commentatore certificato 28.05.14 13:25| 
 |
Rispondi al commento

il signor clini.dimostra un parlamento corrotto. mafioso.... che se il paese italia vuole riemergere...devono sparire tutti metterli alla gogna....vera.e non mediatica...

ercole lambertini, san giorgio sn legnano Commentatore certificato 28.05.14 12:57| 
 |
Rispondi al commento

per favore depositate più esposti alla procura: troppi brogli in giro per l'Italia (ilfatto oggi ne da degli esempi), troppe anomalie, troppo pacati i pddini dopo la vittoria, renzie strafottente e sbruffone non ci ha insultato..strano ma vero..puzza l'imparzialità della agenzia terza (Scytl - Innovating Democracy) per lo spoglio delle schede, puzza il suo palese conflitto d'interessi, puzza la vittoria solo in Val di Susa, manco a dire "guardate! i Val-Susani 'violenti, terroristi, antagonisti, anarchici' etcetc votano per il M5S", inducendo l'argomentazione che siamo dei violenti e ci becchiamo i voti solo dei presunti violenti..puzza che l'NCD abbia preso giusto giusto il 4.1 e guarda caso al Viminale c'è Alfano..lo sapremo fra dieci anni se siamo stati fregati? ma io voglio saperlo!

Ilaria B. Commentatore certificato 28.05.14 12:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe ,
che ne dici ? Perche' non facciamo un pensierino con la LEGA ? Una certa collaborazione specie sull'argomento Europa credo possa essere opportuno. In un momento nel quale quasi tutte le nazioni europee hanno deciso di farla finita con questo tipo di europa solo l'Italia e' decisa ad continuare questa malefica strada saldamente unita alla Germania della Merk.Ritorniamo alla nostra indipendenza monetaria che e' ora !!!

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato 28.05.14 11:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le ho prese, ma quante glie ne ho dette .....

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 28.05.14 11:16| 
 |
Rispondi al commento

Ora, per favore, basta con la storia dei vecchi e dei pensionati. Chi è pensionato non è automaticamente rincoglionito, basta guardarsi intorno. Lo facciamo un piccolo esercizio di autocritica su messaggi che non sono arrivati chiari e forti alle "casalinghe di Voghera" e, perchè no, ai pensionati? O vogliamo confonderci con il resto della casta praticando lo sport nazionale (lo scaricabarile). Il proverbio cinese dice "siediti sulla riva del fiume e aspetta, vedrai...." Io l'ho fatto ma l'unica cosa che ho visto è stata la mia faccia....

ROLANDO P., APRILIA Commentatore certificato 28.05.14 11:16| 
 |
Rispondi al commento

Uniti e compatti. E crederci, più di prima. #vinceremoNOI.

Sandro V., Pistoia Commentatore certificato 28.05.14 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti a tutti i nuovi Sindaci eletti e a quelli che andranno al ballottaggio. La battaglia continua e sicuramente vinceremopoi, quando quelli che questa volta hanno votato per Renzie si accorgeranno della frecata che hanno preso;Tanto per cominciare vedremo se i Pensionati (18 milioni) in questo Paese di vecchi confermeranno la fiducia quando si ritornera' al voto che speriamo avvenga prima possibile.

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato 28.05.14 11:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER CORTESIA, ai ballottaggi stiamo ben attenti al voto, che i rappresentanti di lista stiano molto attenti. Io ho tanti dubbi....troppi dubbi certe cose non mi tornano !!!

Ciro Pirone 28.05.14 10:59| 
 |
Rispondi al commento

SI ABBIAMO PERSO E ANCHE PARECCHIO MA QUANDO SI E' IN GIOCO SI SA CHE SI PUO' ARRIVARE ULTIMI TERZI SECONDI E ANCHE PRIMI QUESTA E' LA REGOLA DEL GIOCO PER VINCERE E' UNA QUESTIONE DI PREDISPOSIZIONE TALENTO VOLONTA' PASSIONE GENUINITA' NEL GIOCARE E NON CREDERE MAI DI ESSERE ARRIVATI MA NELLA CONSAPEVOLEZZA DI RITENERSI SEMPRE AL FIANCO DI CHI VERAMENTE VUOLE CAMBIARE QUESTA POLITICA CON LE MANI PULITE LA MENTE SGOMBRA DA LACCI E IL DOVERE DI RISPONDERE ALLE PERSONE CHE PER TUTTA LA VITA HANNO FATTO DELLA PROPRIA UN SANO MODELLO DI PASSIONE PER LA VITA AMORE PER IL "PROSSIMO" E SONO CERTO CHE NEL MOVIMENTO MOLTI SONO SPINTI DA QUESTI VALORI MA SONO ANCHE CONSAPEVOLE CHE LA GENTE COMUNE SEGUA CHI NON SOLO PROPONE UN MONDO MIGLIORE MA CHI NE HA ANCHE LE FORZE PER POTER INTERVENIRE ALMENO NELL'IMMEDIATO A ME A QUESTO PUNTO MI VIENE SEMPRE IN MENTE LA FIGURA DI QUELLE PERSONE CHE COMPRANDO UN GRATTA E VINCI HANNO LA SPERANZA IMMEDIATA DI POTER VIVERE MEGLIO ED E' QUESTO IL PUNTO LA "SPERANZA" CIO' CHE ISPIRA E CHE NESSUNO CI PUO' TOGLIERE CON QUESTO CONCLUDO CREDERE AGIRE COMBATTERE SEMPRE ATTUALE VIVA IL M5S

GIOVANNI CARDELLA, torino Commentatore certificato 28.05.14 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Mi. PiACEREBBE
CHE. IN. UN. PAESE COME. CASTIGLIONE DELLE. STIVIERE. (MN) roccaforte. Della. Lega. E. Adesso anche del PD
Ci fosse. Una. Sezione. Del. M5S così. Rompiamo. ..........Le. Uova. A. Questa casta
Qui. Vanno. Avanti. Solo. Per raccomandazioni ho perché. Fanno. Parte di. Certe caste
Qui si. Assumono. Solo. Stranieri. Perché. Li. Pagano. Meno. E stanno. Zitttti.
Molti. Miei. Amici stranieri. Lavorano. Per. Pochissimo. Molti. Di. Questi. Vengono. Qui. Solo. Per. Delinquere.

E. Poi. Penso. E. Ripenso. E quegli imbecilli dei. Miei. Connazionali italiani ... Dove. Sono.?
A. Casa. Disoccupati. E. Con. IL. Mutuo. Sulle. Spalle
Pensateci. Pensateci bene a. Queste. Parole.

Roberto. S . 28.05.14 10:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Beppe..ma tu lo sai..in un paese per vecchi..quanto spazio ha tecnicamente il nuovo, quanto spazio ha il futuro in un paese che vive in una rielaborazione del passato, la nostra é un utopia, in questo spazio-tempo. Sei il più grande rivoluzionario d Italia

mameli alessandro 28.05.14 10:31| 
 |
Rispondi al commento

No, non abbiamo assolutamente perso!! Si forse speravamo in un risultato migliore ma va bene così. I 3 milioni di voti "persi" sono semplicemente rientrati a quei partiti, in primis PD e Lega, a cui in realtà appartenevano. Ora siamo rimasti solo quelli convinti, quelli che saranno per sempre PENTASTELLATI, quelli onesti con la voglia di cambiare questa Italia corrotta e mafiosa. Inoltre abbiamo giustamente iniziato ad inserire in tutte le amministrazioni locali i nostri rappresentanti che faranno bene il loro compito di controllo, dove saranno all'opposizione mentre sapranno amministrare onestamente dove hanno vinto.
Coraggio cittadini, bisogna sapere ripartire da questa base che è e rimane il più grande gruppo di opposizione. Sempre M5S

alberto m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.05.14 10:26| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a darmi pace, soprattutto non riesco a capire come abbia potuto il popolo italiano gettare al vento anche questa opportunità. Beppe e i ragazzi hanno fatto e stanno facendo tanto. Forse siamo noi che dobbiamo fare di più, ognuno di noi.

Sandro V., Pistoia Commentatore certificato 28.05.14 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Montelabbate CAPUT MUNDI

al aveto, pavia Commentatore certificato 28.05.14 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Anche se non abbiamo vinto, la campagna è andata bene! La ragnatela continua a crescere! 17 nuovi europarlamentari....ONESTI!!! di cui essere fieri! Forse Beppe l'ha sparata troppo grossa! Ma ci credeva e noi con lui! Adesso avanti e senza rimpianti! Perchè la comunità continua a crescere!
#avantisenzarimpianti

Sabrina bianchi 28.05.14 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo uguale. Avanti così.

Biagio C. Commentatore certificato 28.05.14 10:13| 
 |
Rispondi al commento

PENSO!!!!!!!!!
CHE. NONOSTANTE. Le elezioni. Europee e. I seggi. Che. IL M5S ha preso. Siamo. il secondo partito. In. Italia e questo. Non è. Poco per un movimento. Che. Si presenta per la. Prima volta. Alle. Europee
Vedremo se gli. Altri. Partiti e partitini porteranno. Avanti. ALMENO. 1 e. Dico. 1 degli. Slogan elettorali. Di. Cui. Si. Riempivano la. Bocca.
Basta. Con. Questa. Casta. E. Con. I. Soliti. Raccomandati.
La. Politica. Non. E. Un. Lavoro. Eeeeeee un. Senso. Civico un. Fare. Qualcosa. Per. La. Comunità. No. Un. Fare. Qualcosa. Per. Se. E. Per. I. Propi. Parenti.

ROBERTO SALAMONE 28.05.14 09:56| 
 |
Rispondi al commento

In bocca al lupo a cinzia ferri!! Se non avete ancora visto questo video dateci un occhio http://www.youtube.com/watch?v=xOGlhU77yfc&sns=em
Le prossime elezioni le vogliamo alla vecchia maniera...senza conteggi elettronici. E' uno schifo!!! #M5S

Livia vicentini 28.05.14 09:48| 
 |
Rispondi al commento

In bocca al lupo a tutti i sindaci eletti e a quelli in ballottaggio!
Mi permetto una battuta... mi sa che nel Comune di "Rubano" hanno proprio bisogno di un sindaco pentastellato!!! :D

Nadia P., Como Commentatore certificato 28.05.14 09:36| 
 |
Rispondi al commento

Consolamose cò l'ajetto...e più malox per tutti!

Augusto B., Pomezia Commentatore certificato 28.05.14 09:22| 
 |
Rispondi al commento

E' bene essere convinti più di prima che questa è la strada giusta anche se lunga e faticosa anche se non si può più di tanto contro una mentalità dove clientelismo e opportunismo restano capisaldi del sistema. Il dispiacere è grande perchè si poteva pensare e sperare che, vista la sofferenza verso questo sistema di molti (per i quali forse è facile lamentarsi ma meno agire), qualcosa o molto potesse cambiare e che veramente potevamo avvicinarci a riveder le stelle.

Claudia D. Commentatore certificato 28.05.14 09:15| 
 |
Rispondi al commento

Faccio un "in bocca al lupo" ai ragazzi 5 stelle che vanno al ballottaggio.
L'autocritica è onestà! L'autocritica è la purga della coscienza e comporta,obbligatoriamente, un cambio di indirizzo, una volta riconosciuti gli errori.
Qualcuno ha detto che ha vinto la paura. Anche io credo che sia stato così.
La verifica la avremo subito. Nei Comuni non si decide la sorte dell'Europa. Gli 80 € sono al sicuro. Pertanto la paura dovrebbe scomparire, sopratutto nelle persone oneste meno coraggiose.
Poi, l'autocritica è un esercizio di gruppo. Dove si verifica, guardandosi negli occhi affermando la propria coerenza e convinzione di fare parte di una organizzazione che opera per il bene comune e non per l'affermazione dell'IO.
Chi, alla prima sconfitta cerca e crea varchi, per migrare verso lidi più comodi, vada pure.
Di rivoluzionari illuminati senza coraggio ne abbiamo visti tanti; tutti morti da soli in mezzo al guado! Gli ideali nobili richiedono molti sacrifici e coerenza. Come nella costruzione di un bellissimo edificio servono tanti uomini, umili e intelligenti, mezzi e materiali di qualità.
Per la demolizione basta un cretino con un maglio.

Pietro Denisi 28.05.14 09:13| 
 |
Rispondi al commento

Gli italiani sono degli egoisti si vendono per due centesimi Non a caso ci ritroviamo nelle condizioni in cui siamo
Non mi stupisce più di tanto proprio le persone che più si lamentano o che navighicciano ogni volta che parlavo dei cinque stelle mi si rivoltavano contro La sinistra ha troppi clienti è riuscita a surclassare Berlusconi (detto tutto) e prende anche i voti degli immigrati Secondo me non dobbiamo pensare di avere perso Non siamo andati in televisione tanto quanto gli altri (errore) e quindi rimbocchiamoci le maniche Perdere sarà un motivo in più per mantenere i nostri propositi Alle prossime elezioni arriveremo al 30% Buona giornata

Angela 28.05.14 09:07| 
 |
Rispondi al commento

Il 60% degli italiani guarda solo la tv, oppure sfoglia un giornale di regime al bar.
Troppo faticoso farsi un'opinione critica, meglio prenderne una già pronta tra una puntata del grande fratello ed un tg fotocopia.
Questo 60% del M5S conosce solo i 5 secondi rubati in piazza a Grillo e trasmessi in tv, non conosce niente dei ragazzi, del programma, del blog, ecc.
Identifica il M5S unicamente con Grillo.
Bisogna che i ragazzi si facciano conoscere di più,nei mass-media tradizionali sino a che un giorno questi stessi vengano identificati come leaders politici affidabili dall'italiano medio.

rodolfo z., cividale del friuli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 28.05.14 09:02| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

A pensar male spesso si ha ragione riguardo al fatto di questo mirabolante risultato elettorale che ha portato al 40% e oltre il Partito di Renzie.Infatti la conta finale dei voti viene affidata alla società Scytl,della quale uno dei proprietari è nientemeno che lo speculatore e grassatore finanziere George Soros.Infatti esistono dei programmi informatici che vengono apositamente creati per falsare i risultati reali delle elezioni.Ne consegue che l'unico modo per scoprire le vere percentuali di voti è il loro riconteggio .Per cui invito gli esponenti del movimento e gli iscritti stessi a sollecitare l'avvio di un' indagine conoscitiva o di un ricorso se è il caso.

TINO LISSU, S.MICHELE Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 28.05.14 08:58| 
 |
Rispondi al commento

Come mai ci sono solo commenti a favore del M5S, il mio di ieri 27/5 è stato cancellato dopo poche ore.
Non era nè ingiurioso nè incivile! Chissà perché?
Togliete la maschera siete dei FASCISTI!!

ginabruschetti 28.05.14 08:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I ragazzi di Certaldo sono stati bravissimi, l'unica mia soddisfazione in queste dannate elezioni.

angelo . Commentatore certificato 28.05.14 08:39| 
 |
Rispondi al commento

Un invito a tutti i parlamentari M5S: andate TUTTI nei Comuni dei ballottaggi, incontrate i cittadini come avete sempre fatto ma adesso DI PIU'!!!! Bussate ad ogni porta e affiancate i nostri candidati sindaci parlando di loro in TV WEB - OVUNQUE!!!!!

GDV D. Commentatore certificato 28.05.14 06:47| 
 |
Rispondi al commento

Chi ha votato M5S ha dato un mandato: porre fine al consociativismo e provare a governare nell'interesse del paese.
Il risultato ottenuto consente di esercitare controllo (il che può permettere di raggiungere una parte del mandato) e di proporre progetti concreti.
Ora al lavoro.
Saluti

Emilio Del Genio 28.05.14 06:43| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è dubbio che gli italiani non siamo portati per il cambiamento, siamo "sedentari" per natura. Abbiamo paura del cambiamento. Ma, non siamo fessi, e alla fine sappiamo chi ci prende in giro. Sappiamo pure molto bene che la democrazia vera non è questa (dei partiti-lobbies), e sappiamo anche qual è il rimedio (al di là della coreografia della critica a Grillo, Casaleggio e M5S). La strada è più lunga, ma si arriva lo stesso. E' inevitabile! Non siamo maghi, ma osservatori attenti, onesti e seri.

Orazio Parisi, Avola Commentatore certificato 28.05.14 06:42| 
 |
Rispondi al commento

Ragionando sui dati effettivi il Movimento 5 stelle crescerà! L' elettorato medio 5 stelle è giovane quindi dinamico e di ampio futuro, il progressivo aumento di sindaci pentastellati cresce e diffonde la natura limpida e sana del programma, la comunicazione web si usufruisce sempre più con smartphone e Smart tv, siamo il partito del futuro! Forza e Costanza non mancano, governeremo ne sono certo!

Mauro M. 28.05.14 04:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri sera ero incazzato nero ma dopo aver letto di questi ballottaggi dico che ancora c'e'da credere nella riscossa....delle persone e dei cittadini illusi ancora una volta da una politica collusa e corrotta che presto si mostrera'nelle sue vesti devastanti per il popolo ed allora la vittoria sara'totale!! I cittadini bene farebbero a capire prima questi signori della politica nullafacenti...fermarli ora che siamo in tempo..prima che ci rubino il necessario per vivere..come stanno facendo con pensioni di vecchiaia e d'invalidita'.....!!!!Prima le hanno regalate ai loto amici per farsi votare ed ora non le danno a chi ne ha bisogno...Vergogna...prima hanno mandato in pensione gente dopo 16 anni di lavoro ed ora neanche dopo 40 anni...Vergogna!! I vostri poteri ed i vostri introiti pero'con tutti i privilegi sono rimasti...Vergogna!!! E pensare che la gente credulona ancora vi crede...ma come fa!!!!

francesco quercia, CASTROVILLARI Commentatore certificato 28.05.14 04:23| 
 |
Rispondi al commento

La goccia dice alla pietra :"tempo ci vuole ma alla fine ti farò un buco"...ancora una volta ha vinto il sistema e anch'io,come molti di voi,ero molto arrabbiato nella giornata di ieri.
Domenica sera,mentre facevo il rappresentante di lista,alla fine degli spogli ( nella mia sezione il movimento aveva ottenuto 101 voti,il PD 138) ero carico di speranza,immaginavo già il futuro di questo paese,il futuro di un'Italia che lasciava alle spalle gli orrori della seconda Repubblica,fondata sulla corruzione e sui partiti.
Pensavo che dopo tutti questi anni,la parte onesta,quella che in realtà mantiene ancora in piedi,anche se barcollando,questo paese e che,sistematicamente,ne paga sempre le conseguenze.
Immaginavo una nuova speranza per me,per la mia generazione,per le generazioni che verranno,per i disoccupati,i cassaintegrati,e avremmo fatto un minuto di silenzio per tutte quelle persone che nella disperazione hanno scelto la via del suicidio (cosa è diventata la vita !).
Raggiungo alcuni miei amici e decidiamo di recarci a un bar e non appena entro,alzo lo sguardo alla tv;c'era Vespa,Porta a Porta,speciale Europee 2014...Non appena vedo che il PD è al 40% mi crolla il mondo addosso..Non voglio ancora crederci.Ma com'è possibile? Le piazze piene,le agorà,i sondaggi.Insomma,la vittoria era quasi certa,se non del tutto;e questo lo deducevo dal fatto che negli ultimi giorni di campagna elettorale erano tutti nervosi ! Da Renzi a Berlusconi che zompettavano da un talk show all'altro (quando ho visto Berlusconi dalla D'Urso ho provato tanta compassione per quella donna,per non parlare di Renzi..) Insomma erano tutti nervosi,immaginavano già la loro fine,lasciare le comode poltrone,trovarsi un vero lavoro...come ben sappiamo non è andata così,ancora una volta il sistema ha prevalso.Ma il sistema non è perfetto,ha delle falle,queste si allargano sempre più e prima o poi,ne sono certo,finirà.Tutto ha un'inizio,tutto ha una fine. Abbiamo appena iniziato,vinciamopoj,SI vinciamoPoi!

Giulio Frisone (renøvatiø), Bitonto (BA) Commentatore certificato 28.05.14 03:53| 
 |
Rispondi al commento

Deve essere un lavoro molto elettrizzante ma anche frustrante vi siamo vicini

al aveto, pavia Commentatore certificato 28.05.14 03:14| 
 |
Rispondi al commento

12.5.2014 ore 23 piazza togliatti Scandicci.
Caro (spero che tu mi legga) beppe e roberto non sono un tuo fan atico bensì una persona che ti è stata e lo è ancora molto grata ma 19 minuti fa sono stato buttato fuori da un meetup a scandicci e colpito in faccia da un cazzotto alle spalle da un barista perchè volevo delle risposte dalla portavoce e futura sindaco del m5s, ho dovuto subire l'ingiurie di tutti e non ho avuto spiegazione alcuna, spero che tu dall'alto dei cieli possa fare LUCE! e sopratutto di sapere cosa ne pensa la portavoce di ridurre anzi impedire alle banche di devastare scandicci con le loro innumerevoli filiali onnipresenti e di favorire in tutti i modi l'apertura di piccoli negozi!

Alfredo Zanca, Firenze Commentatore certificato 28.05.14 03:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dai ragazzi,non molliamo.Teniamo dritta l'asta.Tanto i nostri avversari andranno alla rovina da soli perché non riescono a rinunciare a porcate e intrallazzi. È nella loro natura,fà parte del loro dna!!

Massimo Mussi 28.05.14 01:23| 
 |
Rispondi al commento

più passa il tempo più mi informo è più si fa largo il sospetto che dietro a questo risultato ci sia del marcio.

anna m., Celano (aq) Commentatore certificato 28.05.14 00:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bellissimo!!!

Antonio Fiorillo 28.05.14 00:45| 
 |
Rispondi al commento

Beppe il nostro è un buon risultato, per essere la 1ª volta alle Europee non possiamo che ritenerci soddisfatti!
Sicuramente persiste ammarezza ma è normale che sia così, sappiamo che i voti sono stati pompati proprio per incutere timore negli indecisi e negli elettori del PD ma
Il nostro è un onesto cammino in via di ampliamento!
Bisogna avere moolta pazienza e fiducia, molto giovani lasceranno questo magnifico paese in mano agli sciacalli, aumenteranno ahimè i suicidi e lo scontento!
Gli elettori del PD si sono venduti per 80 € ma molto presto si morderanno le mani.
Il M5S ha un raggiante futuro, ora bisogna solamente rimboccassi le maniche e capire ove si è sbagliato e rimediare! #vinciamonoi

Michele Tangreda 28.05.14 00:34| 
 |
Rispondi al commento

Il Movimento 5 Stelle ha un grande futuro. Se osserviamo infatti l'elettorato per fascia d'età, riscontriamo una netta vittoria dei 5 Stelle sul PD con una percentuale (tra i 18 e i 29 anni) del 45,4%.

Andrea R., Modena Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee 28.05.14 00:21| 
 |
Rispondi al commento

SIete fantastici!!!!!

Andrea R., Modena Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee 28.05.14 00:19| 
 |
Rispondi al commento

Ricontiamoci se possibile!! La vittoria del PD è assurda Ricontiamociiii

Mirco 28.05.14 00:05| 
 |
Rispondi al commento

Io sono un elettore del PD... Ho votato x una vita a sinistra... E sono
sempre stato dalla parte del lavoratore x una vita... Io chiedo a tutti voi
del movimento a 5 stelle... Perché tutto questo gelo nei confronti di Renzi
.... Perché invece di distruggere nn costruite... Nn collaborate ... Io
credo che la voce più grossa la si possa fare da dentro invece che da
fuori.... Sono 30 anni che sono stato all'opposizione e ho combattuto
Berlusconi... E adesso mi sembra di combattere con delle persone come me nn
contro gli arroganti fascisti e capitalisti... Vi chiedo solo una cosa x il
bene dell'Italia... Se potete trattate con Renzi... Prima di costruire
bisogna rottamare tutto quel marcio che viene da Forza Italia.... E se nn
ci aiutate ci dobbiamo vendere comunque l'anima al diavolo... Ma perché
questo?? Perché tutta questa diffidenza.... ?? Io non voto grillo perché si
doveva prendere la responsabilità di trattare e di imporre la propria
personalità al governo nn all'opposizione"

Daniele grande 28.05.14 00:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io non finirò mai di ringraziare Beppe e il M5S. Che gioia, siamo nel Parlamento Europeo, abbiamo conquistato una sindaca e mancano altri ballottaggi, e abbiamo tanti consiglieri regionali.Questa è una vittoria per l'Italia onesta.Ora dobbiamo inondare la tv anche noi.Abbiamo persone come Di Battista, Di Maio e la Taverna che comunicano davvero bene.Credo che questa sia la strada per far conoscere quello che stiamo facendo.Molti che hanno votato per il Pd non sanno proprio nulla di politica, informiamoli!

Valeria De Pascale 27.05.14 23:53| 
 |
Rispondi al commento

Se ogni 5 minuti anziché renzi con le 80€c'era uno di noi che diceva reddito di cittadinanza e 1.000.000 di posti di lavoro bollette più basse per avere l'indipendenza energetica. Eravamo al 80%

Benedetto Lorello (vagappc), Busto Arsizio (VA) Commentatore certificato 27.05.14 23:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Gionata Flamigni ha condiviso per primo:

SEGNALAZIONE BROGLI ELETTORALI IN VENETO !
Vi segnalo col copia-incolla , prevìa autorizzazione dell'interessato , quanto riportato dal sig . Roberto Bianchini da telefono cellulare pochi minuti fa qua sul social network di google sul post odierno delle ore 14:19 di Jader Arcangeloni !

>

Gianni Lonardi 27.05.14 23:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non scrivete sindaca tra virgolette, perché è giusto così. .. #vinciamopoi e va bene così!!!

Alessia Di Rago 27.05.14 23:31| 
 |
Rispondi al commento

Per me, è semplice fare una analisi su come è andata. Non abbiamo perso proprio nulla, anzi, penso che sia andata fin troppo bene. Per primo, siamo pur sempre il 2° partito, i voti che sono andati al PD cioè a Renzi, sono quelli che non ha preso Monti e qualcuno di FI. Inoltre hanno votato Renzi, quelli che alle Politiche ci avevano votato, ma che poi non avendo accettato nessun compromesso con il Pd, questi voti sono ritornati a loro. Questa vittoria del PD, non è una vittoria, ma il miglioramento prima della morte. Vinciamo noi e vinciamo poi.

Paolo Bravi, MACERATA Commentatore certificato 27.05.14 23:27| 
 |
Rispondi al commento

Beh qualcuno di sveglio in Italia c'e'.....circa 6 milioni di Italiani e' per questi e cioe' per noi che dovete e dobbiamo lottare....FORZA NOI CI SIAMO!!!!!!

Cristina C., Milano Commentatore certificato 27.05.14 23:21| 
 |
Rispondi al commento

Per favore levate tse-tse che fa solo confusione proponendo cose normali come se fossero chissà quali verità rivelate e meno pubblicità. Grazie.

Ivan F., Correggio Commentatore certificato 27.05.14 23:21| 
 |
Rispondi al commento

Peppiii' stasera a ballaro' un'altra grande figura di merda, si fa passare che i giornali tipo La Stampa -Repubblica e altre, prendono soldi dallo stato "asserzione di un grillino" e si scopre che da tempo si era detto una grandissima puttanata come tante altre. L'importante e' dirle le stronzate!Cosi prima della smentita passera' la stronzata. Purtoppo Peppiiii' penso che hai tuoi adepti li devi un po' liberare la mente e poter dissentire dal tuo pensiero unico.Datevi una smossa , la rete e' solo uno strumento e non e' il vangelo , anzi ci sono marpioni che sanno fottere meglio con l'aiuto della rete.Peppiiii' smettila con sti hashtag su tutte le stronzate. la democrazia dal basso = Rete , e' un'altra stronzata. Ti ricordo che in rete ci va' al massimo il25%, per cui? Ciao Peppiiiiii' buonanotte


Siamo un paese di ignoranti assuefatti da giornali che distorcono la realtà.ci hanno insegnato l`egoismo quando la politica invece è bene comune.la storia non ci insegna niente anzi viene usata per spaventare le genti con mostri del passato. Bisogna insegnare di nuovo educazione civica nelle scuole sperando nelle generazioni future se non scapperanno. Avanti tutta che l onestà paga con gli interessi.

matteo s., pu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.05.14 22:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Perchè il ns. rappresentante a Ballarò pochi minuti fa non ha risposto con precisione ai due giornalisti, Giannini e Calabresi? Non ci possiamo far dire che parliamo di cose che non sappiamo. Ora più che mai dobbiamo evitare attacchi inutili e dannosi.

Maria G., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.05.14 22:52| 
 |
Rispondi al commento

Le donazioni per le europee sono ancora aperte, beppe chiudile e dacci il rendiconto...

ele.r 27.05.14 22:48| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera a tutti.
Ciao Beppe, volevo dirti e dirvi di non lasciare che mettano zizzania tra gli eletti del m5s, come leggevo nel blog. La base deve essere tutta con Te, Beppe. Anche se a questa tornata molti Italiani non hanno votato per il movimento, non è stato per la paura di Te, ma per la paura che i telegiornali e giornali hanno inculcato nella gente, in questi mesi, coadiuvati dai politici di professione. Quelli che nella loro vita non hanno fatto altro. Lasciamo passare dei mesi, controllandoli e monitorandoli in parlamento, vedrete che si daranno la zoppa ai piedi da soli... Allora vinceremo alla grande.
Ciao un abbraccio forte.

Marco Giacopetti 27.05.14 22:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Questo risolleva il morale AUGURI AUGURI e avanti col vento in poppa lavorate al meglio per i cittadini 1

laura p. Commentatore certificato 27.05.14 22:31| 
 |
Rispondi al commento

Complimentissimi alla nostra nuova sindaco.
e complimenti a tutti i consiglieri con l'augurio di Buon Lavoro.

In alto i cuori che siamo un MoVimento MERAVIGLIOSO!

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.05.14 22:25| 
 |
Rispondi al commento

Tra tanta nebbia un raggio di sole sulle mie Marche, a Cinzia Ferri va un in bocca al lupo grande quanto 5.807.362 italiani.

Nadia V. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 27.05.14 22:21| 
 |
Rispondi al commento

beh intanto è doveroso un ringraziamento a GRILLO e tutti i CITTADINI DEPUTATI, SENATORI e ATTIVISTI DEL MOVIMENTO non sarete mai ringraziati abbastanza per quello che avete fatto

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

a tutti i pirlotti new troll accorsi a scrivere sul blog solo per prendere per il culo, un grande e immenso VAFFANCULO che non è un'offesa ma un suggermento sessuale... consiglio accettato visti i dati elettorali, ma con lo scambio di soldi, 80€ è prostituzione, eh già, cosa non si fa per denaro... i saldi va bene ma questo è concorrenza sleale verso le puttane (si le escort insomma)a 80€ a botta ci sarebbero anche arrivate!!! ma 80€ al mese, preferiscono fare le consigliere... qualche esempio a cui ispirarsi lo trovano di sicuro.

gli unici che proprio non mi sento di condannare, sono gli anziani, e per questo BEPPE hai meritato questa solenne sconfitta(così sono contenti anche i troll del pd), solo quelli di CESANO BOSCONE, perchè li hai condannati a una PUNIZIONE INFAME, essere accuditi da quella persona diversamente alta, in una parola l'exvenditoredipentole.

e ora tornando alle cose serie di nuovo GRAZIE a tutto il MOVIMENTO e teniamo duro basta poco, si fa come faceva b. li lasciava fare, questi fenomeni da qui in avanti possono fare solo peggio, poi c'è la magistratura e i compagni di merende, che ne porteranno al gabbio ancora un bel po', la crisi, la disonestà, la loro più grande virtù e presto chissà... un bello scandaletto sessuale/pedofilo giusto per non farsi mancare nulla, come ringraziamento all'area cattolica che ha spiazzato tutti i pronostici pre elettorali.

quindi in alto i cuori e a riveder le stelle

Dave F Commentatore certificato 27.05.14 22:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Leggo sul blog... "contento di avervi votato"; faccio un consapevole passo avanti... e per la prossima volta sarà un "votiamoci!!!!"... ancora un po di pazienza... e di lavoro

Eliano D'Onofrio 27.05.14 22:15| 
 |
Rispondi al commento

Leggo tantissime autocritiche, doverose e oneste, giù il cappello! Ma poi penso all'italiano che ha votato il nano per vent'anni...ma che quoziente di intelligenza/coscienza e spirito critico può avere... come pensate che possa votare noi del 5stelle? Renzi è sicuramente più affine a tali menti!!! Comunque avanti decisi x la nostra strada di onestà

Nicola Boscaro 27.05.14 22:12| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

SI SONO CAGATI SOTTO DALLA PAURA, lo dimostra l'esultanza trasversale ed i commenti pieni di livore di chi ha perso voti come e più di noi. ADESSO, SOPRATUTTO ADESSO, NON MOLLIAMO NEANCHE UN CENTIMETRO

ROLANDO P., APRILIA Commentatore certificato 27.05.14 22:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Fidati di tutti, ma nascondere la mappa.

Mynyr Nazaj , Treviso Commentatore certificato 27.05.14 22:09| 
 |
Rispondi al commento

Io guarderei il bicchiere mezzo pieno. Siamo il secondo partito ad oggi. Ma purtroppo Renzi ci ha schiantato. Sapete dove ha vinto? Ha vinto dicendo che le 80 le avrebbe date anche a pensionati e disoccupati. Visto che vi era un indizio, le categorie di cui sopra vi hanno creduto. E sapete dove abbiamo perso? Berlinguer, Berlinguer, Berlinguer non nominatelo nemmeno. Ma la storia insegna? Piazze piene e seggi vuoti. Poi per la mia provenienza destrorsa, la cosa mi ha dato molto fastidio anche se vi ho rivotato e vi rivoterò. Anche Fò, lasciatelo in cantina, non è più spendibile. Fate intervenire un Gino Strada, un Farage (Shultz gli ha premiati neh?). Ne di dx ne di sx dovremmo essere, ma vi è stata una deriva particolarmente marcata a sx. Guardiamo la luna e non il dito.

Alberto Cavallari 27.05.14 22:08| 
 |
Rispondi al commento

raccolti alcuni commenti post elettorali fate in modo che i sindaci al ballottaggio non solo postino video qui ma raggiungano con i programmi tutti coloro che faticano o ancora non hanno accesso e familiarità con la rete, sono ancora tanti e so di non doverlo ribadire io ma la visione più ampia del mondo e della vita richiede uno sforzo e strumenti in più che tanti tanti non hanno la fortuna di avere.

erica cherubini 27.05.14 22:07| 
 |
Rispondi al commento

Tutti i cambiamenti producono squarci nel tessuto sociale. Ma nel tessuto sociale attuale c'è ancora qualcosa da squarciare?
Si tratterà forse di re iniziare a...rammendare... i calzini come si faceva un po’ di tempo fa?
Oppure si dovranno riaprire le porte delle carceri per coloro che nella peggior bestemmia della corruzione hanno calpestato gli insegnamenti trasmessi da tutti i Testi Sacri di tutta la Terra di tutti i tempi?
Quegli Insegnamenti dovranno essere riconosciuti e rispettati onde evitare che il peggio si abbatta sui nostri figli!
Nella corruzione e nella menzogna regna l’oscurità ed essa trascina nel baratro anche gli innocenti, ma oggi si osserva una nuova luce infatti, chi sta operando nel rispetto della Costituzione Italiana apporta nuova luce squarciando quell’oscurità.

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 27.05.14 22:05| 
 |
Rispondi al commento

Buon lavoro al primo cittadino di montelabbate. A te Beppe dico di non mollare per il bene dell`italia pensa solo a quante porcherie avrebbero fatto se non fossimo in parlamento.

matteo s., pu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.05.14 21:59| 
 |
Rispondi al commento

Forza ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vincenzo (Napoli) 27.05.14 21:53| 
 |
Rispondi al commento

Ottima mossa di scacchi.

Marco M 27.05.14 21:51| 
 |
Rispondi al commento

ci sono anke Gabicce Mare e Montefiore Conca al ballottaggio http://www.ilfattoquotidiano.it/elezioni-2014/risultati/europee/comune/101/montefiore-conca.html

nadia della chiara Commentatore certificato 27.05.14 21:50| 
 |
Rispondi al commento

Tanti ed infiniti auguri al Sindaco anche se sono del Lazio, Le auguro un buon lavoro ! Non demordo non cambierò opinione e continuerò a sostenere il movimento che mi rappresenta in qualità di persona pulita e onesta, con lo sguardo rivolto al futuro per me mio figlio e i figli di chiunque. Amareggiata ma non sconfitta, MAI!!!

sabrina moschetti, latina Commentatore certificato 27.05.14 21:47| 
 |
Rispondi al commento

Io alla deviata informazione protesto così. Stop ai talk show se non è presente uno del m5s, ci hanno rotto le palle abbastanza. Facciamo calare gli indici d'ascolto per queste trasmissioni del ca....volo

Armando ., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 27.05.14 21:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

viva cinzia un saluto e un augurio da tutta rieti
M5S RIETI

frank pit Commentatore certificato 27.05.14 21:38| 
 |
Rispondi al commento

Peccato che per capire le cose sto popolo deve sempre arrivare alla canna del gas ...potremmo risparmiarci tante sofferenze e invece......Che sia un po di masochismo intrinseco e genetico?
Ps: Grandi ragazzi noi siamo sempre con voi. Complimenti e buon lavoro alla nostra Sindaca .

Fabrizio rispoli 27.05.14 21:37| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione! C'è un comune che si chiama Rubano....non adatto al Movimento!

Daniela Buongiorno 27.05.14 21:37| 
 |
Rispondi al commento

Mandate a casa i responsabili della comunicazione, dei veri incompetenti....chiudete fucina, tze tze e stupidaggini varie, concentratevi sui fatti e non sulle opinioni "virali"....formate gente seria, e alle prossime elezioni prendete il 70%.

Diego G. 27.05.14 21:32| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, ragazzi.......siete eccezionali,io questa Italia non la capisco, non mi rappresenta....Voi siete il mio credo!Grazie

Morena C. Commentatore certificato 27.05.14 21:29| 
 |
Rispondi al commento

Questo è un altro importante passo in avanti che deve farci sperare e credere che si può riuscire ad aprire gli occhi agli italiani e a convincerli che il M5S sia la strada giusta!! Tanti auguri al nuovo sindaco Cinzia Ferri!!

Daniele Z., Salerno Commentatore certificato 27.05.14 21:24| 
 |
Rispondi al commento

Sono veramente rammaricato..che popolo che siamo...Secondo me l'unico errore vero del movimento è non aver preso i voti del 42% di astenuti..e gran parte della colpa è aver permesso a personaggi politicizzati una volta di di estrazione di estrema sinistra a intervenire ai comizi o inneggiare ad un pensiero di una brava persona sicuramente ma capo del PC x anni..secondo voi un deluso di destra cosa ha pensato...Renzi non lo voterò mai..Berlusconi è finito , gli altri sono il nulla e ladri...ma di dare il voto a un movimento con estrazione di estrema sinistra non ci penso nemmeno...il risultato...NON VOTO NESSUNO..a mio semplice avviso molti voti sono stati NON presi per questo e a sentire in giro un pò di ragione forse ce l'ho...Beppe la gente ha bisogno di NON Politicizzati dei vecchi tempi...ma di un movimento puro con idee trasversali...Pensaci..un misero e caldo consiglio...Comunque grazie ugualmente...aspetteremo e vinceremo comunque

maurizio p 27.05.14 21:19| 
 |
Rispondi al commento

Non spaventiamoci e continuiamo sulla strada della coerenza e dell'onestà (che gli altri partiti non hanno). Alla fine tutto questo pagherà, anche se purtroppo abbiamo a che fare con troppi italiani superficialoni.

virgilio moroni, bolzano Commentatore certificato 27.05.14 21:18| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti. Noi a Bagheria aspettiamo il ballottaggio, dopo le prime urne che a visto Patrizio Cinque vincitore. Sara'una battaglia serrata ma abbiamo buone probabilità di cambiare volto......VINCIAMO NOI

giuseppe la corte 27.05.14 21:12| 
 |
Rispondi al commento

il 21% per una formazione politica che si presenta solo per la seconda volta ad una tornata di voto nazionale non mi sembra affatto una sconfitta!!!!! ci sarebbero leader politici che si taglierebbero anche le palle per aver un 21%!!!! non bisogna mollare...anzi, incalzare "la casta" sempre di più!!!!!!

Maurizio S., Pavia Commentatore certificato 27.05.14 21:06| 
 |
Rispondi al commento

Scusatemi, ma sono un po' incazzato, quindi mi devo sfogare, o meglio devo togliermi un sassolino..
Non e' per cattiveria , ma il movimento 5 stelle, attraverso Beppe, ha consegnato 500000 euro per la ricostruzione della palestra vicino a Mirandola.
Bene , bellissima iniziativa, ma come ha ricambiato la piccola cittadina ? Con il 61 % di voti al PD !
Questi sono i fatti e il ringraziamento.
I soldi usiamoli per NOI e per le iniziative che ci aiuteranno a crescere.
Ringrazio l' 11 % dei votanti di Mirandola che hanno ritenuto " opportuno " votare gli onesti e i generosi, consentitemelo...

CR 69 PR (), Parma Commentatore certificato 27.05.14 21:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beh! A dirla tutta nel paese di Rubano non dovremmo neanche presentarci. Se un paese si chiama così, abbiamo già perso in partenza...

Samuele Salis 27.05.14 21:03| 
 |
Rispondi al commento

Anche Cromwell un paio di schiaffoni seri li ha presi, ma alla fine li ha cacciati tutti fuori a pedate!! Tutti!! Realisti e non.

Luca Carissimi 27.05.14 20:56| 
 |
Rispondi al commento

ripartiam da tutto questo!!!serve tempo in questo Paese vecchio còme mentalità.qui da noi va tutto a rotoli ma la maggioranza rivota chi ci porta al disastro..serve tempo.buona sera blog!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 27.05.14 20:54| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto i dati dei comuni principali e delle regioni e delle europee e la sconfitta se possiamo definirla così è stata della destra e di forza Italia giustamente, noi contro tutto e contro tutti abbiamo preso il 21, 16 alle nostre prime europee incrementi significativi nel mio comune montesilvano siamo passati da un 4 , 78 a un 17, 81 per il movimento fino al 19, 26 per il nostro candidato Manuel Anelli che tra le liste prese singolarmente è il più votato. Purtroppo ho sentito di anomalie nei seggi e anche l azienda di Soros per lo scrutinio ormai neanche più i voti ci contiamo ci privatizziamo e ci appaltiamo pure l amante ahimè. Dovremmo stare ancora più attenti ed essere garanti per il cittadino...che normalmente molte cose non sa che i giornali e le televisioni le radio e l editoria non ci vogliono far sentire...ci dobbiamo prendere anche i nostri spazi televisivi la televisione per quanto controllata da banchieri e politici è pubblica nostra e dobbiamo farlo per far si che l informazione torni indipendente e non politicizzata non tutti hanno i mezzi e il tempo per informarsi su ciò che accade intorno a noi....detto questo non vorrei dilungarmi....AVANTI COSI CHE NOI NON SIAMO NORMALI ELETTORI SIAMO ATTIVISTI E CONQUISTEREMO OGNI SINGOLO CUORE E APRIREMO LE MENTI E LE COSCENZE NON LO DICO PER PRESUNZIONE MA CREDO SIA COSI.....NON MOLLIAMO UN ABBRACCIO A TUTTI VI VOGLIO BENE IL MIO APPORTO SARÀ SEMPRE INCONDIZIONATO PERCHÉ CI CREDO E CREDERÒ SEMPRE !!!!!!!!

marco tornincasa 27.05.14 20:52| 
 |
Rispondi al commento

Fuori Tema:consiglio di non mettere da parte I ragazzi dopo solo 2 mandati,Sul piu'bello che hanno imparato,e le persone hanno bisogno di Nomi noti di riferimento.Ci sono in giro lupi famelici pronto ad acchiaparseli.

maria c. Commentatore certificato 27.05.14 20:51| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Papà Beppe,nel video di ieri ti ho visto dolorante,stanco ed abbattuto.Hai affrontato una bellissima campagna e per fortuna non.abbiamo perso.Sono dopo tutto contento di com'è andata perchè sapevo che con.questo risultato ci saremo ridimensionati.Molte persone a febbraio del2013 hanno messo una x sui 5 stelle senza poi lottare.Lasciando fare ad altri quello che avrebbero dovuto fare anche loro.Da 20 anni che ho diritto al voto ,questa è stata la mià 2nd volta alle urne.Fiero delle battaglie portate avanti finora,e ottimista per il futuro.Ricordiamoci tutti....non ha vinto il PD in qst europee,ma le lobby con i grandi potenti che schiacciano i più deboli.Ed è per i più deboli che ho tifato tutta la mia vita.Per la squadra che difende i poveri.Vinceremo sempre noi.Abbiamo già vinto.Non potranno spegnere questo sogno

Massimiliano F., milano Commentatore certificato 27.05.14 20:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

1° Contributo all’analisi matilda.collettivo@gmail.com
PD OGM USA
Il successo elettorale del Pd è stato possibile solo a detrimento del partito di Berlusconi. Questi effetti possono oggi essere preordinati da accordi segreti e non può essere escluso a priori che nel patto del Nazareno tra Berlusconi e Renzi si sia pianificata anche questa conclusione, se è vero, come è vero, quello che ci ha spiegato a suo tempo Karl Rove, l’architetto politico delle campagne elettorali di George Bush. Il voto di scambio mafioso, specie quando riguarda intere regioni del paese (Calabria, Sicilia, Campania, Puglia, ecc.), può condurre agli esiti odierni.
Se già nel 2006 la Repubblica (si veda l’articolo: Calabria, muti i telefoni antiracket, del 16 gennaio) ci faceva sapere che in Calabria la ‘ndrangheta suppliva addirittura alle funzioni sociali dello Stato, fungendo come una sorta di ufficio di collocamento per la popolazione locale, ci si può ben immaginare oggi le condizioni politiche del mezzogiorno. Del resto proprio Grillo e Casaleggio hanno nuovamente documentato questo fenomeno nel loro Siamo in guerra. Ancora oggi un fiume ininterrotto di denaro pubblico (circa 8-9 miliardi di €) fluisce dalla Comunità europea verso le regioni italiane «a maggiore densità criminale» per alimentare il voto di scambio a favore del sottobosco politico. Sintesi: «Avviene tutto alla luce del sole, ma è invisibile ai cittadini».
Se oggi il Pd sembra essere divenuto una nuova “balena bianca”, come veniva definita una volta la DC, ed aver assunto le funzioni politiche di quest’ultima, ciò non vuol dire che non possa, una volta o l’altra spiaggiarsi e andare incontro alla sua rovina. Di sicuro non lo farà da sola. Ad oggi solo il M5S può incalzarla, denunciare all’opinione pubblica le sue malefatte politico-finanziarie e opporsi alla sua deriva neo-atlantica al servizio prima di tutto degli USA, di cui è un OGM.

collettivo matilda Commentatore certificato 27.05.14 20:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tanti auguri siete tutti bravi non e vero che non abbiamo vinto per essere un movimento nato da poco abbiamo vinto eccome grazie a tutti per la vostra onestà

anna m., Celano (aq) Commentatore certificato 27.05.14 20:35| 
 |
Rispondi al commento

Non abbiamo perso nulla.
non bisogna mollare.

Dopo la notte piu' buia c'è sempre il sole

Matteo Pesta 27.05.14 20:10| 
 |
Rispondi al commento

Un augurio di buon lavoro per la neo eletta sindaco ed un in bocca al lupo per i ballottaggi degli altri comuni per il m5s.

fabio giunta 27.05.14 20:09| 
 |
Rispondi al commento

Caro Bebbe
ti scrivo per chiederti scusa, a te e a tutti i deputati e senatori del movimento , non che, a tutti coloro che a queste elezioni hanno votato per il movimento . Perche' scusa ? perche' non sono andato a votare pur avendo mille ragioni per essere arrabbiato con questa classe politica , io ho 63 anni , disoccupato , senza pensione , vivo con l'aiuto dei miei figli,dopo una vita di lavoro mi ritrovo a non sapere cosa fare per essere indipendente economicamente . Questo e' motivo per me di umiliazione e di rabbia , ti ho seguito nella tua campagna elettorale e CONDIVIDO TUTTO QUELLO CHE HAI DETTO !! e se guardo alla mia rabbia tu sei stato troppo buono con questa classe politica . Ma io ho sbagliato ! sarei dovuto andare ha votare e votare 5 stelle , l'unica cosa ha mia,forse, giustificazione e che ero convinto come tanti che il movimento avrebbe vinto!! peccato!! ma sono convinto che e' solo questione di tempo , il movimento vincera'!!!! quando arrivera' il momento della resa dei conti quelle promesse fatte che non verranno mantenute forse , dico forse capiranno che si e' solo perso tempo , che si e' dato ancora del tempo per poter massacrare questo paese . Da oggi io ci sono e spero che ci saranno tutti coloro che oggi hanno dato l'ennesima cambiale in bianco a questa classe politica che non merita altro che andare a casa e scomparire nell'oblio !! scusate ancora , e forza ce la faremo !!!!!! un abbraccio a tutti !!!!
francesco

francesco tucci 27.05.14 20:04| 
 |
Rispondi al commento

Non abbiamo perso un bel niente, ora più che mai bisogna alzarsi le maniche e lavorare, vedrete che il sig.Renzie si sfalderà pian pianino, correggiamo qualche errore e più tosti di prima...scusate nemmeno un anno di vita e abbiamo già preso il 22% alle Europee...ma forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

giuseppe i., brindisi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.05.14 20:02| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel mio comune risulta il 100% dei votanti ma alcuni mi hanno detto che non hanno votato

Natale S., Robbio Commentatore certificato 27.05.14 19:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io sono sicura che ci sono stati dei brogli un modo per contarsi c è è nella pagina degli indignosi del m5s cercatela e contiamoci

tiziana maccarrone Commentatore certificato 27.05.14 19:56| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi una sola domanda,se un movimento si affaccia per la prima volta ad una competizione europea(senza avere sperperato denaro in volantini e varie cose pubblicitarie),e raggiunge un risultato del 22% (secondo partito ),viene considerato sconfitto.Al contrario i partiti che hanno perso voti e quelli che hanno raggiunto a malapena la soglia di sbarramento,sono giudicati quasi vittoriosi.Morale della storia..i numeri non contano in politica???Beppe non mollare...mai!!!

pizzolo matteo 27.05.14 19:55| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

SIAMO ANCORA IN CAMPO FORZA MOVIMENTO CINQUE STELLE

marco minotti 27.05.14 19:50| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti alla cittadina Cinzia e a tutti gli attivisti di Montelabbate.

giovanni p., Lequile Commentatore certificato 27.05.14 19:47| 
 |
Rispondi al commento

BraVi cittadini, forza. Noi vi sosteniamo ogni giorno con piccole ed importanti azioni. Forza Beppe.

Marcello G., Milano Commentatore certificato 27.05.14 19:43| 
 |
Rispondi al commento

Ci siamo già dimenticati che abbiamo avuto contro tutte le TV e i giornali. Se fosse accaduto a renzi avrebbe preso il 10 x cento. Dobbiamo fare qualcosa........ Non so cosa ma senza TV non si vince. La TV è pubblica e deve dare le informazioni correttamente non è questione degli argomenti o il modo in cui sono stati proposti tu puoi essere ghandi o Charlie Chaplin ma se le TV ti presentato come Hitler nulla puoi farci? Fico si può fare qualcosa?

Victor ., Udine Commentatore certificato 27.05.14 19:41| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione!!!!! Nel mio paese i voti ai cinque stelle sono stati solo quelli dove l'elettore aveva espresso una preferenza, stranamente i voti alla lista senza avere espresso una preferenza sono scomparsi e forse classificati come schede bianche E' possibile fare controlli magari a campione????

Giovanni Russo 27.05.14 19:38| 
 |
Rispondi al commento

Dai che si riparte, si può perdere una battaglia ma non la guerra.

Marcello Perdisci 27.05.14 19:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

CARI CITTADINI DI MONTELLABATE AVETE DATO DIMOSTRAZIONE DI ESSERE AVANTI, CULTURALMENTE PARLANDO, DI ALMENO 20 ANNI RISPETTO AL RESTO DELL' ITALIA. COMPLIMENTI E AUGURI AL NUOVO SINDACO.

alfonsina p. Commentatore certificato 27.05.14 19:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo queste votazioni mi è sorto un dubbio sostenuto dalla sensazione che forse , non solo i politici, le istituzioni e le corporazioni hanno il timore di essere messe all'indice , ma anche tantissimi italiani che forse temono la perdita di certi privilegi e mantenendo lo Status Quo evita di mettersi al confronto con chi potrebbe chidergli "cosa fai o fatto , chi sei o chi sei stato e cosa sai o non sai"!? Comunque rimango sbalordito egualmente come se non solo il popolo ma un algoritmo divino avesse scelto dove mettere X solla scheda elettorale. Il risultato di queste elezioni sembra sostenere che l'acqua può risalire un torrente senza dover evaporare e ricondensare, cioè sembra che la maggioranza della gente predilige sognare/sperare più che realizzare/ricostruire. D'altrocanto spero tanto di essere soltanto il matto e altri i razionali!

Ottaviano Bottini, Paderno Dugnano Commentatore certificato 27.05.14 19:28| 
 |
Rispondi al commento

@iorado
Per esprimere quello che ho nel cuore invio tanti auguri a questi ragazzi.Comunque contrariamente a quello ch'è comun pensare, il movimento ha "tenuto botta". Il movimento si è consolidato essendo stata questa una guerra e non una competizione elettorale. Credetemi, non è una vittoria, non è una sconfitta, è il consolidare posizioni certe da cui partire.

nino corrado 27.05.14 19:17| 
 |
Rispondi al commento

Ci serve un bagno di umilta'. Ritrovare l'entusiasmo di quando festeggiavamo ogni piccolo risultato.
Non perche' ci si debba accontentare, ridimensionare, ma perche' e' soltanto rimanendo coi piedi per terra, attivi, preparati, propositivi e concreti che daremo quell'impressione di serieta' che contrasta con le varie forze politicje .

Abbiamo peccato di troppo entusiasmo, di ingenuita', di passione. Peccati veniali e scusabili, un modo per riconoscerci, non e' facile trovare la nostra strada. Ora pero' dobbiamo ripartire con piu' forza. IO NON MOLLO..

alfredo romano 27.05.14 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Auguroni Cinzia neo eletta..dimostra che il nostro movimento è fatto di persone oneste,,,buon lavoro

sabino d., settimo torinese Commentatore certificato 27.05.14 19:09| 
 |
Rispondi al commento

Ora avanti tutta
Ma lasciate stare Berlinguer e favorire gli extracomunitari,per favore.
Casaleggio non me ne volere ma lascia stare il cappellino con gli occhiali da beccamorto!!

Sbagliando si impara!!!

Adesso avanti tutta!!!

Robertino Venturi, faenza Commentatore certificato 27.05.14 19:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tantissimi auguri, portate in alto l'onestà dei 5 stelle e i risultati arriveranno

pietro 27.05.14 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Ho avuto il grande onore di rappresentare le liste del M5S in una sezione di Bari (quartiere San Paolo)! Questo quartiere in Italia (vi assicuro erroneamente) è conosciuto come uno dei quartieri malfamati della città! Nonostante ciò nel seggio in cui sono stato sommando i voti di tutte le sezioni il M5S alle europee è stato il primo partito! Questo per me è stato un grande onore visto i dati nazionali che mi fanno sentire in un paese di capre! Detto questo faccio un grande in bocca al lupo alla cittadina sindaco eletta e a tutti i consiglieri e agli assessori eletti! Non demoralizziamoci troppo! In questo paese il cambiamento fa paura, la disinformazione dilaga e l'illegalità è radicata!

Davide Ricco 27.05.14 18:57| 
 |
Rispondi al commento

buon lavoro Sig.ra Cinzia

forza ragazzi

gianluca m. Commentatore certificato 27.05.14 18:53| 
 |
Rispondi al commento

Per me i risultati non sono reali, il minimo che possa essere successo è che siano stati invertiti con quelli del pd se non addirittura peggio. Donato

donato notaristefano 27.05.14 18:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma un filmato inerente l'argomento mai?????

Claudio Pia 27.05.14 18:45| 
 |
Rispondi al commento

Sono felice!!!! E mi auguro che aumentino. .e aumentino. .noi siamo con voi. .le nostre speranze sono con voi. .ci attiviamo sul territorio contro la disinformazione. ..e a gran voce vi urliamo:abbiamo perso la battaglia ma non la guerra "!!!!

Gabriella Pragliola 27.05.14 18:45| 
 |
Rispondi al commento

___________________

Il M5S ha stravinto tra i giovani prendendo il 45.4% - ecco le percentuali:


http://on.fb.me/1lP2YPH

Sembra che la "paura" di Renzi non ha impaurito il 45.4% dei giovani che hanno votato il M5S



da donna a donna congratulazioni e auguri a Cinzia Ferri

bruna pornaro, venezia Commentatore certificato 27.05.14 18:44| 
 |
Rispondi al commento

auguri di buon lavoro

graziano ., pisa Commentatore certificato 27.05.14 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Domanda che può apparire fuori argomento: qual'è la tiratura del quotidiano"Il Foglio" ?
Forza Beppe

Carlo D'Ottone, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.05.14 18:37| 
 |
Rispondi al commento

Bene bene entriamo nei consigli comunali e cominciamo a contare anche i peli del culo di questi papponi.

AVANTI TUTTA CON IL M5S!!!

Fabrizio G. 27.05.14 18:35| 
 |
Rispondi al commento

COME MAI TUTTI QUELLI CHE CONOSCO HANNO VOTATO 5 STELLE E HA VINTO IL PD??????????????????.

Massimo 27.05.14 18:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tanti auguri per uno splendido e proficuo lavoro alla Sig.ra Sindaco Cinzia Ferri!!!! In bocca al lupo!!!!!!

Antonietta Barbini 27.05.14 18:23| 
 |
Rispondi al commento

Forza cittadini. Niente è perduto

stefano p., Marta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.05.14 18:19| 
 |
Rispondi al commento

Accetto e riconosco il calo (calo si badi bene, non sconfitta per me) ma ancora oggi, se ci ripenso, non riesco a capacitarmi. Chiunque conosco, parenti tutti, amici e clienti, tutti hannoo dichiarato di aver votato 5s. Nessuno, dico nessuno, mi ha dichiarato la preferenza per il pd. Poi, prima gli exit poll e mi illudo, poi i le proiezioni ed inizio ad abbattermi, infine i dati reali e mi incazzo sul serio! Ancora adesso non sono convinto che sia stato tutto regolare ma c'erano i nostri rappresentanti di list… A mente fredda , vedendo le persone elette, con condanne varie o rischio condanna, capisco e comprendo quelle persone che le hanno votate. L'italiano é un lamentoso di natura, non ha le palle e, finché può cerca di mantenere lo status quo. La conclusione é che dovremo, forse, attendere ancora qualche anno, quando madre natura avrà fatto il suo corso ed avrà un pó svecchiato 'sto paese. Comunque, alla fine, anche se non comanderemo, stando all'opposizione, gli terremo il fiato sul collo e non potranno più fare come gli pare. Auguri vivissimi a tutti i nostri rappresentanti

max teramo 27.05.14 18:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonasera blog.

Auguri a tutti! Che bello avere un sindaco penta stellato donna, avanti cosi, sempre più orgogliosa di avervi votato. M5S sempre!

Monica L., RM Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 27.05.14 18:17| 
 |
Rispondi al commento

la via deve essere culturale
e si possono fare progetti nelle scuole
invece di vedere renzi zampettare da una scuola all'altra si possono prevedere giornate a scuola su temi vari,
educazione civica
la costituzione
coinvolgere i giovani
ma non solo per il m5s ma affinchè abbiano uno sviluppo della coscienza migliore

pensiamo ad un programma di queste attività

francesco prossen 27.05.14 18:16| 
 |
Rispondi al commento

sono un imprenditore di 50 anni...ho sempre votato altro da M5S, finchè non mi è stata chiara la "visione" comprendo ora chiaramente la gestione del movimento.
Mi auguro che la conserviate cosi com'è....IO sto con voi

carmine elia 27.05.14 18:15| 
 |
Rispondi al commento

Vedo bene tutti al ballottaggio, tranne a Rubano, lì vince il pd sicuramente…..ahahahahahah.

leonardo l., augusta.sr Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 27.05.14 18:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao Beppe non abbiamo perso anzi è sempre una vittoria a piccoli passi ma con i ragazzi in poco tempo sara una grande Vittoria.......
tanto cadranno da soli e noi li aiuteremo
controllandoli da molto vicino e non mollando MAI
ciao tanto vinciamo noi
Toni

senes antonio 27.05.14 18:08| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo bisogno di un bel rapporto sull'operato del Movimento Cinque Stelle in Parlamento... che ne dite? recuperare tutte le informazioni sulle cose approvate grazie al movimento, le proposte di legge, ecc. Lo staranno giá facendo? Dobbiamo aumentare un sacco l'informazione sulle cose che fa il M5S...


OCCORRE CHE I PEONES COME ME SCENDANO DIRETTAMENTE IN CAMPO .
OCCORRE " BANCHETTARE " LA CITTA' TUTTI I SABATO MATTINA PER INFORMARE I CITTADINI DIRETTAMENTE SULLA NOSTRA AZIONE DI GOVERNO QUOTIDIANA.
UNA SPECIE DI FEED BACK STAMPATO PER FAR SENTIRE LA PRESENZA SPECIALMENTE AD ANZIANI DISILLUSI MENEFREGHISTI E GIOVANI ANCHE TOSSICI.
IO SONO PRONTO PER ISCRIVERMI AL MOVIMENTO E ARROGARMI LA GESTIONE DEI BANCHETTI CHE SARANNO VERI E PROPRI INFO POINT.
MI MANCANO POCHI MESI PER ANDARE IN PENSIONE E QUINDI IL TEMPO NON MI MANCA .
E' POSSIBILE COLLABORARE ? E' NELLE INTENZIONI DELLA NOSTRA PROPAGANDA URBANA CAPILLARE ?
SPERO DI SI . CHIAMO DA BERGAMO CITTA' E I QUARTIERI DA PRESIDIARE SONO 6 E BASTA POCO CHE CE VO' !! AL LAVORO DA OGGI SINO ALLE ELEZIONI CHE STRAVINCEREMO NONOSTANTE L'EBETINO STIA CERCANDO
DI CIURLARE NEL MELTIN POT M5S E CI STA GIA' PROVANDO . IERI HA DETTO CHE SI DOVRA' FARE UN TAVOLONE TIPO RE ARTU' PER CONCORDARE LE PROFONDE MODIFICAZIONI DELLA COSTITUZIONE CHE RICHIEDONO IL 75% DEI VOTI +UNO.
IO DICO CHE E' MEGLIO LAVORARE IN EUROPA E IN ITALIA A LIVELLO REGIONALE ERGO LANDER E CONSEGUENTEMENTE NEI COMUNI E PROPRIO SULLA STRADA ANCHE QUELLA INFORMATICA.
NOI COMUNQUE BEPPE NON ABBIAMO PERSO MA COME HA DETTO GIANROBERTO CI SIAMO CONSOLIDATI E COME DICI TU A NOI IL TEMPO NON MANCA , SARA' PER LA PROSSIMA VOLTA .
IMPORTANTE E' ATTACCARE PIU' FORTE DI PRIMA E COINVOLGERE DI PIU' LA BASE DI CUI FACCIO PARTE COME PEONES MA CHE E' FORTE E SOLIDA.
DOMANI VADO AL MOVIMENTO E SE ACCETTANO LA MIA ISCRIZIONE MI ISCRIVO E POI TE LO COMUNICO.

CERTO CHE LI ABBIAMO FATTI CAGARE SOTTO !!
COMUNQUE CI STANNO COPIANDO ANCHE NEI MEETUP E SPECIALMENTE IL BERLUSCA CHE NON E' PROPRIO SCEMO MA ANCHE L'EBETTINO STA RIPORTANDO I SUOI SULLA STRADA A CONTATTO DELLA GENTE.

FESTA UNITA' - FESTA PDL - FESTA ALPINI - E FESTA MOVIMENTO M5S ECCO LA NOVITA' !!!!!
COSTINE - SALSICCE - HAMBURGHER - VINO BUONO E MUSICA ROCK INTERNAZIONALE .

FOTTUTI COMUNISTI E' LA PESTE ROSSA

giò b., bergamo Commentatore certificato 27.05.14 17:58| 
 |
Rispondi al commento

Ci dimentichiamo che abbiamo avuto contro tutte le TV e i giornali. Se fosse accaduto a rendi avrebbe preso il 10 x cento. Dobbiamo fare qualcosa........ Non so cosa ma senza TV non si vince.

Victor ., Udine Commentatore certificato 27.05.14 17:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nei dibattiti pubblici televisivi, in particolare l'intervento di Grillo da Bruno Vespa, si sono spesso toccati temi non importanti o che, comunque, non erano il centro della politica del Movimento, dando ad essi un risalto inutile, trastormandoli in slogans. L'istrionismo di Grillo, lo stesso che ha avvicinato parte del popolo italiano al Movimento, ne e' stato anche la sua disfatta, in quanto, con il passare del tempo, ha cambiato direzione, passando dai temi fondamentali a quelli superflui come "le stampanti laser" o "i vecchietti che hanno paura di perdere la pensione", temi che, oltre ad essere inutili nell'attualita', sono stati trattati malissimo e con molta superficialita', quindi sarebbe stato meglio non toccarli. Ho fatto solo un paio di esempi, ma di cose da scremare dai comizi di grillo ce ne sarebbero un bel po', argomenti che hanno distratto l'attenzione dai punti cardine del M5S.

Questo argomento andrebbe approfondito, e di molto, perche' in realta' non si tratta di criticare i soggetti presentati da Grillo "per se", ne' dei toni con cui li ha presentati, bensi' il fatto che si e' "ingenuamente" fornito materiale facilmente distorcibile dai media di potere (come giustamente sottolineato da Travaglio in un suo articolo) i quali ne hanno approfittato come sempre per fomentare la propria campagna, plurimilionaria, di terrorismo informativo, perpetrata dai media traviati ai danni del Movimento.

Mi auguro che si faccia tesoro dell'esperienza e che, in futuro, si selezionino meglio gli argomenti da proporre agli italiani, avendo la saggezza di, si, recitare a braccio, quindi non di leggere fogli scritti, ma al tempo stesso di avere una linea precisa da seguire e da proporre, non dispersiva e che comunichi i concetti con chiarezza e senza eccessive e colorate divagazioni sui temi esposti.

Inca Tsato 27.05.14 17:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Seguendo i dibattiti pre elettorali ho visto i nostri rappresentanti molto preparati ma troppo infervorati nel raccontare le porcate del governo. Lo sono stato anch'io nel tentativo di informare gli amici e mi sono reso conto di sembrare esaltato nelle mie certezze e di spaventare gli interlocutori.
I rappresentanti del PD invece si limitavano a smerdare i 5s e a buttarla in caciara facendoci passare x esaltati e pericolosi.
Forse anche solo nel parlare in modo frenetico e dettagliato spaventavamo gli spettatori. Forse il problema è che informare significa trasmettere concetti troppo tecnici x i pecoroni italiani.
Aggiungo che il grosso problema sono i tg dove le notizie sono opportunamente filtrate o deviate e raggiungono il popolo più bue e più influenzabile senza contraddittorio.
Che fare x questo?

Fiero del m5s e sempre meno depresso.
Vinciamo noi

Riccardo S., Trieste Commentatore certificato 27.05.14 17:57| 
 |
Rispondi al commento

Piano piano, con tanta pazienza, senza fretta #vinciapoi ma #vinciamonoi il tempo è dalla nostra parte

Mauro Tedaldi 27.05.14 17:56| 
 |
Rispondi al commento

sapete perché siete inutili?

perché in italia non c'è imprenditore o gruppo imprenditoriale ( italiano o straniero poco importa ) che ha desiderio di rimanere sul suolo italiano ... chi può dismette e converte in denaro e scappa... rimangono solo quelli incartati ( lo vogliono fare ma non riescono ) e quelli finanziati dalla politica a debito pubblico.

voi invece avete qualcuno dei vostri a manfredonia che non sa come fare a portare da mangiare ai figli e col 20% dei voti non siete in grado di risolvere una bruscolino .. e pretendete di risolvere sui massimi sistemi?

ma andate a fanculo veramente.

un dissidente felice 27.05.14 17:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1° Contributo all’analisi matilda.collettivo@gmail.com
PD OGM USA
Il successo elettorale del Pd è stato possibile solo a detrimento del partito di Berlusconi. Questi effetti possono oggi essere preordinati da accordi segreti e non può essere escluso a priori che nel patto del Nazareno tra Berlusconi e Renzi si sia pianificata anche questa conclusione, se è vero, come è vero, quello che ci ha spiegato a suo tempo Karl Rove, l’architetto politico delle campagne elettorali di George Bush. Il voto di scambio mafioso, specie quando riguarda intere regioni del paese (Calabria, Sicilia, Campania, Puglia, ecc.), può condurre agli esiti odierni.
Se già nel 2006 la Repubblica (si veda l’articolo: Calabria, muti i telefoni antiracket, del 16 gennaio) ci faceva sapere che in Calabria la ‘ndrangheta suppliva addirittura alle funzioni sociali dello Stato, fungendo come una sorta di ufficio di collocamento per la popolazione locale, ci si può ben immaginare oggi le condizioni politiche del mezzogiorno. Del resto proprio Grillo e Casaleggio hanno nuovamente documentato questo fenomeno nel loro Siamo in guerra. Ancora oggi un fiume ininterrotto di denaro pubblico (circa 8-9 miliardi di €) fluisce dalla Comunità europea verso le regioni italiane «a maggiore densità criminale» per alimentare il voto di scambio a favore del sottobosco politico. Sintesi: «Avviene tutto alla luce del sole, ma è invisibile ai cittadini».
Se oggi il Pd sembra essere divenuto una nuova “balena bianca”, come veniva definita una volta la DC, ed aver assunto le funzioni politiche di quest’ultima, ciò non vuol dire che non possa, una volta o l’altra spiaggiarsi e andare incontro alla sua rovina. Di sicuro non lo farà da sola. Ad oggi solo il M5S può incalzarla, denunciare all’opinione pubblica le sue malefatte politico-finanziarie e opporsi alla sua deriva neo-atlantica al servizio prima di tutto degli USA, di cui è un OGM.

collettivo matilda 27.05.14 17:51| 
 |
Rispondi al commento

Sig. Cinzia Ferri Auguroniiiiiiiiiii. Siamo tutti con te.

davide di noia, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.05.14 17:50| 
 |
Rispondi al commento

In bocca al lupo Cinzia, tutti siamo con te

pedro mendoza, Genova Commentatore certificato 27.05.14 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me manca l'autocritica, capire come sono andate le cose e ripartire. A mio avviso per il futuro eviterei la satira e qualche post equivoco in campagna elettorale, siamo quelli della serietà e del rigore, smettiamo di fare battute e parliamo di cose serie, programmi e futuro. E Beppe, pulisci sto blog che sta diventando un papocchio, capisco che anche casa leggio tenga famiglia ma l'house organ del secondo partito dovrebbe essere una cosa seria... Ma forse sbaglio io. Saluti.

Mauro gallo 27.05.14 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Il sito del comune dove ha vinto la grillina http://www.montelabbate.net/

FORZA M5S

Paolo M5S, Palermo Commentatore certificato 27.05.14 17:48| 
 |
Rispondi al commento

In un anno siamo entrati in Parlamento con 164 portavoce (incluso pochi traditori e venduti)e in Europa con 17 portavoce.
Poi se volevate vincere come primo partito bisogna aspettare solo un altro poco.
Nei comuni il virus è inarrestabile, ci siamo ovunque.

Maurizio Dati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.05.14 17:46| 
 |
Rispondi al commento

Non dobbiamo mollare...per nulla affatto...per niente!!! ora bisogna lottare più di prima la mossa degli 80 euro è stata quella che ci ha spalmato lo sappiamo tra un po inizieranno con la pioggia di tasse e leggi assurde per ammazzare ancora il popolo e solo uniti possiamo combatterli...non molliamo non mollate non lasciateci solo w Beppe e il movimento

Giussappo 27.05.14 17:46| 
 |
Rispondi al commento

Chi va piano va sano e va lontano.

FORZA RAGAZZI

Paolo M5S, Palermo Commentatore certificato 27.05.14 17:45| 
 |
Rispondi al commento

Così si fa!!! Si comincia dal basso! Altro che europee(sig). Siamo sempre piú capillari....l' onestvirus si fa strada!!!

Massimiliano L., Seveso Commentatore certificato 27.05.14 17:44| 
 |
Rispondi al commento

Splendido!

WILMA PRATO, biella Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.05.14 17:44| 
 |
Rispondi al commento

invio una proposta:paese per soli grillini che si vogliono trasferire logicamente dove ha vinto uno/a dei nostri!

Francesco V., Napoli Commentatore certificato 27.05.14 17:43| 
 |
Rispondi al commento

Figuriamoci. Da noi c'è il terzovalico. Tav/terzovalico. E sembra imnpossibile come la partecipazione alle manifestazioni contro il terzovalico fossero numerose, e il risultato elettorale ha disatteso totalmente le presenze. Non realizzo ancora.

Comunque sarebbe il ballottaggio (il secondo) in una città rossa dal dopoguerra. Mai stato un cambiamento in 70 anni. Ma il risultato di ieri era 47 contro 22 scarso.

Gian A Commentatore certificato 27.05.14 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Dopo un attenta analisi scrivo questo commento che spero vi sia d'aiuto.
Evitate di tirare in ballo icone ideologiche anche se di tutto rispetto, perchè non tutti seguono la politica minuto per minuto e i cittadini più anziani che non conoscono il programma M5S e con un retaggio ideologico, quando gli parli di destra, sinistra, comunismo, fascismo interpretano queste citazione come linea politica di M5S e in base a questo decidono di votarvi oppure no.

riccardo 27.05.14 17:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dai Cinzia in bocca al lupo

luigi c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.05.14 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Non mollate noi siamo ancora qui e siamo tanti

cosimo carmelo castrignano, Lecce Commentatore certificato 27.05.14 17:20| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo ragazzi. Illuminate i ladri e spulciate tutti i bilanci comunali e gli appalti.
Informate i cittadini su qualsiasi spesa e vedrete che non potrete che crescere.
Il virus avanza, più lento ma era inevitabile e anche prevedibile

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 27.05.14 17:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti, faccio parte di Rivoli, se volete aiutarci vi segnalo le nostre pagine fb: www.facebook.com/Rivoli5Stelle
www.facebook.com/torresexrivoli
e del nostro sito: www.rivoli5stelle.it
Sono sicuro che sentiremo il vostro aiuto, grazie!!
l8ttiamo per l'8giugno!

Silvio Montesini, Villarbasse Commentatore certificato 27.05.14 17:14| 
 |
Rispondi al commento

Se avessimo dato la preferenza solo per poterci contare non ci avrebbero fregati!se per esempio ci mettiamo d'accordo che la terza preferenza andava data al candidato x avremmo potuto tirare le somme.abbiamo vinto li abbiamo costretti a rubare i voti per arginarci.

claudio masiello, roma Commentatore certificato 27.05.14 17:13| 
 |
Rispondi al commento

Non mollate, non mollate mai!

John Johnson 5s (johnjohnson5s) Commentatore certificato 27.05.14 16:49| 
 |
Rispondi al commento

Non pensate di avere perso troppo tempo ad abbaiare alla luna

Dino Chemello 27.05.14 16:48| 
 |
Rispondi al commento

Matilda Collettivo: 1° Contributo all’analisi

Prendiamo le mosse da quello che sembra essere un dato di fatto. Il successo elettorale del Pd è stato possibile solo a detrimento del partito di Berlusconi, ed è evidente che una parte dell’elettorato di quest’ultimo si è spostato verso il Pd. Questi effetti possono oggi essere anche preordinati da accordi segreti e non è escluso che nel patto del Nazareno tra Berlusconi e Renzi si sia pianificata anche questa conclusione. Ciò non può essere escluso a priori, se è vero, come è vero, quello che ci ha spiegato a suo tempo Karl Rove, l’architetto politico a suo tempo delle campagne elettorali di George Walker Bush. Il voto di scambio mafioso, specie quando riguarda intere regioni del paese (la Calabria, la Sicilia, la Campania, la Puglia, ecc.), può condurre e probabilmente ha condotto agli esiti odierni.
Se già nel 2006 la Repubblica (si veda l’articolo: Calabria, muti i telefoni antiracket, del 16 gennaio) ci faceva sapere che in Calabria la ‘ndrangheta suppliva addirittura alle funzioni sociali dello Stato, fungendo come una sorta di ufficio di collocamento per la popolazione locale, ci si può ben immaginare oggi le condizioni politiche del mezzogiorno. E del resto proprio Grillo e Casaleggio hanno nuovamente documentato questo fenomeno nel loro Siamo in guerra. Per una nuova politica. Ancora oggi un fiume ininterrotto di denaro pubblico (circa 8-9 miliardi di €) fluisce dalla Comunità europea verso le regioni italiane «a maggiore densità criminale» per alimentare il voto di scambio a favore del sottobosco politico. Sintesi: «Avviene tutto alla luce del sole, ma è invisibile ai cittadini».
Se oggi il Pd sembra essere divenuto una nuova “balena bianca”, come veniva definita una volta la DC, ed aver assunto le funzioni politiche di quest’ultima, ciò non vuol dire che non possa, una volta o l’altra spiaggiarsi e andare incontro alla sua rovina. Di sicuro non lo farà da sola. Qualcuno dovrà incalzarla e denunciare

francomarinameriniccolò c., roma Commentatore certificato 27.05.14 16:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il TG3 ha detto che il M5S era andato al ballottaggio in soli 2 comuni....continuano ad aver paura in effetti.
Buon segno.
NON MOLLO, NON MOLLO.

Maurizio Dati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.05.14 16:42| 
 |
Rispondi al commento

Oggi , a "mente fredda " . posso dare un mio giudizio sulle elezioni . Sicuramente è stata una sconfitta , non tanto per i numeri ( abbiamo perso 3-4 punti , per un movimento che è nelle istituzioni da un anno , si può definire "assestamento " ) , ma per le aspettative , quindi la mia domanda è questa : perché Renzi ha stravinto ? la risposta che mi dò viene da una considerazione che purtroppo non è di grande auspicio per gli Italiani . Renzi è il nuovo Berlusconi , grande populista , venditore di fumo , imbonitore , ma alle parole non fa mai corrispondere i fatti . Ha creato un partito sulla copia esatta della struttura del nano , giovani di bell'aspetto , arroganti , presuntuose e dalla parlantina stile mitraglia che non fanno parlare gli altri . ha visto il momento di difficoltà del nano ( oppure è frutto dell'accordo al Nazzareno e questo sarebbe una catastrofe ) e ne ha raccolto il testimone facendo una campagna elettorale basata sul " io sono il buono , Grillo è il cattivo che urla " . Grillo non ha saputo raccogliere il "grosso " dell'elettorato anziano e con bassa istruzione . Questi non guardano i contenuti di ciò che si dice , ma i toni , come uno si veste e le promesse pirotecniche . Grillo ha sfondato sui giovani e sui lavoratori che vivono il momento di crisi , invece renzi ha rastrellato l'elettorato meno qualitativo , ma di gran lunga il più numeroso , il famoso "zoccolo duro "del nano . Grillo per questi ultimi è troppo avanti , chi ha un po' di istruzione guarda oltre i toni e cerca i contenuti , gli altri si fermano al proprio naso . Ora il M5S deve fare uno scatto in avanti ( o indietro , dipende ) , conquistare l'elettorato "basso" con altri argomenti , ma in grado di comprendere il messaggio di onestà e cambiamento che si vuole trasmettere . E' uno scadimento di qualità , ma fa vincere

stefano Barbarossa 27.05.14 16:42| 
 |
Rispondi al commento

secondo me adesso, o meglio ancora dopo i ballottaggi, Beppe potrebbe e dovrebbe "lasciare" (insieme a Gianroberto Casaleggio) la carica di "garante" del Movimento per dare un doppio segnale: di coerenza con quanto promesso pubblicamente (cosa che in Italia non avviene mai) e di fiducia nei giovani che LORO hanno portato fino al Parlamento. Secondo me i vari Di Maio, Di Battista, Barbara Lezzi etc. etc. sono in grando di gestire in modo collegiale il M5S senza litigare e senza andare fuori strada, così come hanno già dimostrato nelle assemblee dei 2 gruppi Parlamentari, nei programmi televisivi, nelle dichiarazioni ed incontri ufficiali mentre i due fondatori potrebbero continuare ad orientare il movimento nelle strategie di lungo termine con il loro carisma ed esperienza ma lasciando ai portavoce eletti il compito di elaborare e presentare al pubblico le iniziatide del Movimento.
Comunque un grazie a tutti e buon lavoro la strada è quella giusta :D

Luigi Bianca, Terni Commentatore certificato 27.05.14 16:41| 
 |
Rispondi al commento

In effetti ci sono rimasto malissimo comunghue o fatto delle indaggini e la gente mi dicono tutti la stessa cosa e stato il programma di bruno vespa e grillo a porta a porta ad offuscare la mente delle persone un abbaccio ai nostri ragazzi e forza 5stelle

vito raciti 27.05.14 16:33| 
 |
Rispondi al commento

Non dobbiamo preoccuparci tanto se si analizza il voto non è andato malissimo leggo che in molti comuni siamo andati bene il problema è che all'europee abbiamo perso ma con 17 eletti per la prima volta in Europa potremo dire la nostra. Poi non credere che il no voto ai5 stelle sia solo che i pensionati anno paura ,io penso che il problema sia linciucio e il sottobanco loro hanno governato per 20 anni e in questi anni si sono creati i loro orticelli perciò si deve spingere sull'opposizione e l'onestà come si è fatto finora un saluto a Beppe e non se la prenda troppo perché quei 6 milioni di voti sono il meglio


francoflamini 27.05.14 16:31| 
 |
Rispondi al commento

viene omesso il comune di Rubano, provincia di Padova, dove va al ballottaggio il candidato sindaco del M5S Renato Boldrini a sfidare Sabrina Doni del centrosinistra. Quindi, con questo siamo a quota dodici!
Curzio Bettio

Curzio Bettio, Padova Commentatore certificato 27.05.14 16:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche Bagheria in Sicilia è al ballottaggio!

Vito Cutrera 27.05.14 16:26| 
 |
Rispondi al commento

Ricett o pappece 'nfacc a noc: ramm tiemp ca t sprtos!

giuseppee l., scafati Commentatore certificato 27.05.14 16:24| 
 |
Rispondi al commento

Commovente.Adesso e importantissimo per te portare avanti le idee tue , che poi sono quelle del movimento tutto.Una raccomandazioni,non fare compromessi con nessuno, altrimenti diventi ricattabile(vedi gli altri partiti).Non imitare il sindaco di Parma,che mi sembra, a mio modo di giudicare che voglia garantirsi dopo il suo mandato un futuro in qualche campo dove l'erba pensa che sia più verde.Spero di sbagliarmi!.

Pierino M., crucoli torretta Commentatore certificato 27.05.14 16:23| 
 |
Rispondi al commento

Avanti tutta!!! A riveder le stelle! Da quasi livornese di nascita spero nel successo in una delle roccaforti della peste rossa! Livorno, una città che era una delle più fiorenti e belle della Toscana, ormai in decadenza.

Daniele Tognarelli, Milano Commentatore certificato 27.05.14 16:22| 
 |
Rispondi al commento

Tra i comuni al ballottaggio con il Movimento 5 Stelle c'è anche RUBANO provincia di Padova.

(lo so con l'accento sulla sillaba sbagliata fa un po impressione... :-) )

Sergio Gallo 27.05.14 16:22| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo ripartire da queste persone meravigliose: I RAPPRESENTANTI ELETTI. Dobbiamo ripartire dall'idea originaria del Movimento! Beppe a te infiniti ringraziamenti e la mia stima personale per aver riacceso la speranza in tanti cuori...ma ora è il momento che tu e Gianroberto facciate un passo indietro e lasciate la scena ai nostri rappresentanti. Devono essere il nostro attivismo, la nostra partecipazione, la nostra informazione e condivisione a farla da padrone...non la tua faccia e il tuo nome. Occorre rispondere alle critiche e alle paure di chi non ci ha votato con le mosse più semplici: cedi i diritti del marchio M5S, creiamo una fondazione non a scopo di lucro, eleggiamo dall'interno le figure minime necessarie , potenziamo gli strumenti (applicazioni) per la partecipazione diretta ... e ripartiamo dai nostri splendidi portavoce. Si è capito che quando parlano Lezzi, Di Maio, Di Battista, Taverna, Morra etc. nessuno ha il coraggio e gli argomenti per rispondere in modo credibile! E' solo un cambiamento di organizzazione e immagine, la sostanza, i valori, le idee rimarranno sempre le stesse.

Giuliano Buccheri, Firenze Commentatore certificato 27.05.14 16:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un mondo di auguri, e buon lavoro.Spero solo che i cittadini che la hanno votata non la lascino sola, e che sia l'inizio di un gran cambiamento dal basso.

roberto buscema 27.05.14 16:20| 
 |
Rispondi al commento

Volevo solo segnalare che anche a Livorno il candidato sindaco, Filippo Nogarin, và in ballottaggio con il candidato del PD. Tanto che si vocifera di una prossima visita di Renzie...

Antonio M. Preite 27.05.14 16:18| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPP
MI VIENE SOLTANTO DA DIRE AVANTI COSI',ALTRO CHE IL MOVIMENTO 5 STELLLE HA PERSO,A SUO TEMPO VINCIAMO

alvise fossa 27.05.14 16:17| 
 |
Rispondi al commento

Andate avanti, continuate cosi, gli altri devono promettere dentiere o 80 euro, voi promettete onesta e prima o poi paghera'.

roberto ceccotti 27.05.14 16:16| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti al nuovo sindaco pentastellato e speriamo di incrementare ancora nei ballottaggi.E' un processo inarrestabile, non ci fermeranno mai, possono solo rallentarci o per meglio dire prolungare l' agonia di un malato che necessita di sangue nuovo, di respirare aria pulita.oggi i media diffondono al solito la menzogna,grillo se la prende con i pensionati !!, che schifo e che rabbia fanno! Mantengono lo status quo a suon di menzogne, sarebbero bastate poche necessarie domande rivolte con incisione pretendendo adeguate risposte alla politica attuale per far capire dove pende l' ago della verità.A Renzie ad esempio una domanda secca: "presidente il suo governo ha approvato la depenalizzazione del 416 ter, con tutto quello che c' era di urgente da fare per il paese,cosa risponde all' indignazione che questo scellerato provvedimento di aiuto alla criminalità ha generato ai familiari delle vittime per mano mafiosa ?" .domande giuste per ogni scandalo che ancora si perpetua da parte dei responsabili dell' informazione nel nostro paese.gente che invece non ha un minimo di integrità morale.Sono veramente responsabili in solido dello sfacielo dell' Italia.Speriamo di trovare il modo di aprire come una scatoletta di tonno anche gli occhi della gente oscurati da questo sistema.forza 5stelle,prima o poi l' onestà trionferà.

maurizio pitzalis, Monsummano Terme Commentatore certificato 27.05.14 16:15| 
 |
Rispondi al commento

forza ragazzi,si inizia con le mollichine,ma piano piano ce la faremo.

daniela marino 27.05.14 16:14| 
 |
Rispondi al commento

Ci siamo anche noi al ballottaggio. Rubano (PD)

gianfranco maliziola 27.05.14 16:13| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente la strada giusta.

Maria Rosaria Di Lella, Caserta Commentatore certificato 27.05.14 16:11| 
 |
Rispondi al commento

Ci serve un bagno di umilta'. Ritrovare l'entusiasmo di quando festeggiavamo ogni piccolo risultato.
Non perche' ci si debba accontentare, ridimensionare, ma perche' e' soltanto rimanendo coi piedi per terra, attivi, preparati, propositivi e concreti che daremo quell'impressione di serieta' che contrasta con le balle dei media.

Abbiamo peccato di troppo entusiasmo, di ingenuita', di passione. Peccati veniali e scusabili, un modo per riconoscerci, non e' facile trovare la nostra strada. Ora pero' dobbiamo ripartire con piu' forza. Complimenti a tutti da una vecchietta del consiglio comunale.

milena d., savona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.05.14 16:09| 
 |
Rispondi al commento

San Giuliano Terme (PISA) Presente:
Domani sera alle ore 21,00 riunione con il candidato sindaco Giuseppe Strignano, ce la dobbiamo fare a tutti i costi.

Giuseppe P., pisa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 27.05.14 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Grillo vai a zappare tu e i tuoi parlamentari.

ferdinando 27.05.14 16:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche Rubano (provincia di PD) va al ballottaggio tra M5S e lista civica ammanicata al PD e ai preti...

Riccardo coppo 27.05.14 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti,portate con consapevolezza e coerenza il vs mandato.Dal micro al macro con onestà.A riveder le stelle!!!

alfredo roberti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.05.14 16:04| 
 |
Rispondi al commento

credo che sia questo il modo giusto, iniziamo con consiglieri regionali, proseguiamo con sempre più sindaci e vedrete, arriverà anche la guida della nazione. Ma prima proviamo a formare una "classe dirigente", non "partitica" nel termine ma cittadina del M5S, ovvero onesta e con idee.... ps perché non riesco a commentare come certificato, non mi compare il simboletto delle europee che certifichi la mia donazione ecc. il blog mi riconosce solo dopo che entro nel sito del movimento!!!

ANTONELLO MURGIA 27.05.14 16:00| 
 |
Rispondi al commento

Sindaci a cinque stelle.... questa è una vittoria!!

Adriana di giacomo 27.05.14 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Ke bello!! Anke nella provincia di Caserta (Casapulla)ora abbiamo una consigliere Grillina.. Evvai!!!

Bruna Cantalupo 27.05.14 15:59| 
 |
Rispondi al commento

C'è chi dice che il M5S ha perso e poi arrivano questi risultati.
Per una forza politica nata l'altro ieri, vi sembra poco?
Per favore, lasciamo perdere!

maria c., perugia Commentatore certificato 27.05.14 15:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

eheheheheh Il ballottaggio è anche a Rubano (PD) Provincia di Padova!!!! e noi ci siamoooooooo dai su correggete!!! Ci mandate Beppe, a proposito?? dai che è da 40 anni che il centro sinistra amministra questa cittadina!!! contattateci! rubano5stelle@gmail.com

Andrea Bigotto 27.05.14 15:58| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno Cinzia,vorrei esprimerti tutta la mia felicità per la tua ed anche ns.nomina auguri e buon lavoro.grazie

antonio tauriello 27.05.14 15:58| 
 |
Rispondi al commento

brava!!!!!!!!

Marisa Monfasani, Voghera Commentatore certificato 27.05.14 15:58| 
 |
Rispondi al commento

Portare Livorno al ballottaggio per la prima volta nella storia dalla liberazione... ci hanno provato per decenni sinistra estrema, sinistra alternativa, centro, destra e extra destra, ci siamo riusciti alla prima, una piccola rivincita nella nostra città. e ora provate a fermarci! Nogarin sindaco.

val5stelle 27.05.14 15:57| 
 |
Rispondi al commento

dai ragazzi ora avanti con Di maio e Di Battista il nostro futuro

giuseppe scaligeri 27.05.14 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Io sono assolutamente convinta che qualche imbroglio sia stato fatto durante lo spoglio , esiste un modo per contarci saluti

annalisa varsi 27.05.14 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Congratulazioniiiiiiiiiii anche a tutti i neo consiglieri comunali!!!

Gennaro D., Portici Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 27.05.14 15:54| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori