Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Dario Fo a Milano - Giù la maschera, ipocriti!

  • 123


Dario Fo a Milano
(17:05)
fo_milano_be.jpg

Un breve estratto dell'intervento di Dario Fo a Milano. Per l'intervento completo guarda il video.

Appena penso agli oratori politici delle larghe intese mi viene da urlare: Giù la maschera, ipocriti! Dicono di voler metterci la faccia, ma in realtà quella non è la vostra effige. Quella è una maschera. State raccontando a tutti noi un sacco di menzogne, del tipo. «Il benessere è alle porte. Una nuova Italia sta nascendo. Lavoro per ognuno, libertà e un futuro radioso. E in verità in ogni momento vi fate beccare con le mani nel sacco. Ladroni». Bisogna assolutamente strapparvi di dosso quella maschera, affinché tutta quella folla di ingenui che vi ascoltano, scoprano finalmente di cosa è fatta la vostra realtà. La vostra realtà è un’immagine tragica, vuota di ogni speranza.
Dice un detto antico: Il contadino conosce 300 parole, ma il padrone mille. Per questo lui è il padrone.
Ci sentiamo ripetere ogni giorno che noi dissidenti siamo dei populisti. Populisti. E tutti ciò in tono di insulto. Populista! E scopri che non sanno cosa significa. Basterebbe guardare l’enciclopedia Zanichelli. Il termine populista arriva dall’800 e indica un movimento nascente che intende migliorare la condizione e la cultura del popolo, cosicché da solo il popolo sia in grado di liberarsi dai prepotenti. [...] Dario Fo

donazioni-europee.jpg


VINCIAMONOI! Scarica, stampa e diffondi i manifesti e il volantino del M5S per le elezioni europee:
manifesti_banner.jpg

24 Mag 2014, 11:20 | Scrivi | Commenti (123) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 123


Tags: dario fo, m5s, milano, video

Commenti

 

Volevo dire a quei signori eletti grazie al M5S di mantenere la calma. Eh, che cazzo fate come i bambini piccoli quando si fanno male, un po' di autocontrollo!! Già miracolati perchè eletti con una parlamentarie da circoscrizione ora rompete i coglioni a chi anche senza necessariamente avendone i meriti (Voi) vi ha fatto eleggere.
Aspettate, quanto volete che duri sta pantomima di Renzi. Un po' di sangue freddo! Non attaccate il vostro leader come bimbi davanti alla giostra dopo aver perso il giro, fate ridere, ora; e diventerete ridicoli quando serviranno persone serie.
A me dispiace per Grillo e Casaleggio che hanno avuto fiducia in voi, escludendo gente come noi dalla possibilità di proporci molto più convinti di voi.
Resisti Grillo e levati le spine non hai nulla di cui pentirti non diventare ridicolo.Le tue spine sono i tuoi pseudo attivisti da strapazzo.

Gaetano Giuseppe Calabrese 31.05.14 23:15| 
 |
Rispondi al commento

Chi vota per me alle prossime elezioni riceverà in premio una casa come questa:

https://www.youtube.com/watch?v=yVjK9z_SXho

ANTONIO C., Bologna Commentatore certificato 31.05.14 19:58| 
 |
Rispondi al commento

Cari cittadini cerchiamo di non essere pessimisti.
Il M5S è l'unica opposizione che è rimasta in Italia e probabilmente in Europa. Non ha vinto Renzi, ha vinto la P2 di cui lui e Verdini sono i rappresentanti. Quest'ultimo ha tradito anche Berlusconi, per questo in FI sono arrabbiati (vedi Fitto).
Noi, proprio in questi momenti, non dobbiamo dimostrare isterismi e dare la sensazione di sfaldamento: questo mai! E' segno di debolezza, noi non siamo deboli.
Il Tempo è galantuomo e ci darà ragione.
Come emerge dalle dichiarazioni degli esponenti politici e sindacali (compresa confindustria)
tutti vogliono salire sul carro del vincitore (la P2), pertanto noi siamo e dovremo essere l'ultimo baluaro a difesa della democrazia.
Chiedo ai parlamentari se è ancora possibile bloccare la restituzione dei rimborsi elettorali (magari mettendoli in deposito in una banca, per tempi migliori), non vorei che vadano a coprire gli 80 euro di cui non capisco perchè siano stati destinati a quella fascia di persone e non ai pesionati con emolumenti di 500/600 euro mensili. Ricordo che codeste pensioni minime nel SUD sono l'equivalente di un Fido bancario per le famiglie.
In relazione alle elezioni europee e ai tentativi del M5S di alleanza con altri gruppi politici: evitiamo di essere schizzinosi, atteso che bisogna (purtroppo) allearsi con altre adunanze politiche di almeno altri 7 paesi.
Non penso che gli altri gruppi, compresi Popolari e Socialisti, siano dei composti di gente illibata e democratica. Tra l'altro come questi due gruppi hanno comandato e gestito la vita economica e sociale dell'Europa ce ne siamo accorti tutti. Pertanto peggio di questi, probabilmente non ce ne sono. Lasciamo lavorare in santa pace il gruppo coordinatore.
I politici e i giornalisti non stanno aspettando altro che vederci implodere, facciamogli rosicare i gomiti.
Stiamo uniti ed arriveremo lontano.
Un saluto a tutti. Eugenio.

Eugenio Calì, Adrano Commentatore certificato 31.05.14 18:47| 
 |
Rispondi al commento

L'attacco che i media e i giornali asserviti ai partiti stanno perpetrando contro Grillo sono una cosa vergognosa e non si sono mai viste simili azioni nella nostra storia. Purtoppo mentre l'Europa si sta svegliando, l'Italia dorme. L'hanno addormentata quelli che l'hanno portata allo sfascio. La violenza dei media nei confronti di Grillo è abnorme e inaudita perché sebbene non faccia uso di armi, fa uso della menzogna. Chi partecipa alla rivoluzione di Grillo dovrebbe essere grato che ci sia uno come lui e chi chiede le sue dimissioni è un demente.

Paul H. Commentatore certificato 31.05.14 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Mi hanno rotto le palle e stanno esagerando, non se ne può più!!!
Salve
Mi chiamo Pietro Spataro e sono il titolare di due siti con nome...FurtiLegalizzati..., uno su FB. ed uno è un sito a tutti gli effetti.
Vorrei rendermi utile nell'amplificare i vostri, da ora in poi " nostri " pensieri e parole, offrendovi la possibilità di inserire ... o altre idee ... nei miei siti ecc.ecc... fatemi sapere come posso aiutarvi...Grazie

Pietro Spataro 31.05.14 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo perso ? non credo. Al primo tentativo 21% sarebbe una sconfitta ?
Volevo segnalarvi che Ieri il "governo" Rajoy in Spagna, ha autorizzato la Repsol, contro il parere del governo delle Isole Canarie, al sondaggio del fondo marino per ricercare fonti petrolifere, attraverso 3 piattaforme. Indovina chi c'era con il presidente della Repsol stessa ? Il grande ecologista ENRICO LETTA, e non era solo.... Notare che nelle isole dell'arcipelago eolico e solare sono molto sviluppate. Iniziano le manifestazioni e una protesta legale contro il governo centrale spagnolo.Ancora, il tanto sbandierato dal PD sistema elettorale spagnolo è collassato. Il movimento PODEMOS (piu o meno omologo di 5 stelle) ha stabilito che il bipartitismo è FINITO. Ci sono altre voci da ascoltare.Quelle del popolo.

leonardo a., roma Commentatore certificato 31.05.14 09:59| 
 |
Rispondi al commento

i risultati delle europee li leggerei così:
il gruppo di partiti fautori della controriforma costituzionale(italicum e senato)nelle europee del 2009 cioè pdl,pd,udc avevano avuto il 6,7% in
più di quelli del 2014.quindi questo gruppo conservatore protettore dei parassiti e contro la costituzione hanno perso consensi.renzi ha trionfato togliendo voti all'interno di questo schieramento,cioè ha concentrato su di se i controriformisti parassiti. togliendo voti allo interno degli stessi.il movimento ha avuto una funzione fondamentale in questa fase.
non ha sfondato per una comunicazione ''monca''
da oggi in poi dobbiamo essere chiari..la costituzione non si tocca...i privilegi ed i prelievi indebiti anche ''legali'' vanno stroncati costano 100 miliardi all'anno.
e la prossima volta gli italiani e gli astensionisti capiranno. grillo non mollare,ma circondati di altre teste pensanti.la truffa di renzi è quella di aver fatto capire agli italiani che lui può stroncare i parassiti.questo non è possibile in quanto,in questo parlamento,sono gli stessi parassiti che lo tengono al potere.
francesco degni

francsco degni 27.05.14 10:06| 
 |
Rispondi al commento

L'immoralità del debito pubblico deve ricadere su quella gente immorale che l'ha creato servendosi di una giustizia malata e di prescrizioni, amnistie, condoni, indulti, processi aggiustati per non pagarne il dazio. Dire semplicemente non paghiamolo vuol dire colpiere anche gente che non c'entra nulla. Occorre istituire una giustizia straordinaria per qusti criminali simili ai nazisti per i quali ci vorrebbero tribunali speciali internazionali per giudicarne i crimini. Si sono coalizzati per depredare l'italia e rimanere impuniti entrando in ogni istituzione pubblica. I processi contro questi criminali o non si facevano o finivano tutti a tarallucci e vino. Quindi questa gente deve essere riprocessata senza prescrizioni considerato che grazie al loro potere non sono stati processati per furti miliardari che hanno portato il paese allo sfascio. Indaghiamo sui patrimoni loro e della loro famiglia in italia come all'estero e cerchiamo di capire come sono nate certe fortune. Il mondo deve ritornare alla gente onesta, la gente sana, laa gente mite ed in ogni parte del mondo devono farsi questi processi e devono andare via gli oligarchi di ogni nazione togliendogli quanto hanno rubato al popolo, dalla russia alla cina, dagli stati uniti all'italia. I corrotti ed i loro complici e coloro che dovevano far rispettare le regole e non l'hanno fatto devono pagare penalmente e col patrimonio. Il mondo deve ritornare alla gente perbene che spesso non si mette in mostra perché non ha velleità di potere, di denaro ogni oltre limite come questi criminali. Questa gente mite deve capire che se non scende in lotta contro questi criminali i loro figli non avranno futuro e saranno schiavi di qussti criminali, depredati di ogni euro fra tasse e recessione,fra una truffa ed un'altra, nell'assenza di opportunità di guadagno riservata solo alla casta che non lascia spazio a nessuno. Questi politici criminali, questi grandi imprenditori criminali,questi banchieri criminali uccidono per denaro

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 25.05.14 14:11| 
 |
Rispondi al commento

____________________

Beppe Grillo a Porta a Porta: è boom di ascolti

Grillo in tv su Rai1, pari ad uno share del 27% con picchi di oltre il 33%. 4.3 milioni di spettatori

PD Matteo Renzi, invece ha ottenuto più di 2 milioni di spettatori e il 24% di share

Europee 2014, Berlusconi colleziona flop in tv , ha totalizzato solo 1.1 milioni di spettatori, pari ad uno share del 12%


http://www.oggi.it/video/notizie/2014/05/20/beppe-grillo-a-porta-a-porta-e-boom-di-ascolti/

http://news.supermoney.eu/tv-gossip/2014/05/europee-2014-renzi-e-beppe-grillo-boom-in-tv-berlusconi-colleziona-flop-0096019.html

Auditel, Grillo a Porta a Porta batte Renzi e Berlusconi
http://www.giornalettismo.com/archives/1492575/auditel-grillo-a-porta-a-porta-batte-renzi-e-berlusconi/

john buatti 25.05.14 05:20| 
 |
Rispondi al commento

Sono un vecchietto con gli stessi anni di BEPPE ma per i miei nipotini sono un vecchietto giovane giovane, per questo sono diventato molto più loquace parlo con tanti indecisi che dicono che Grillo non gli piace perché dice le parolacce,ed il m5s non ha fatto niente,le solite cose delle TV, medio ha fargli il lavaggio del cervello a spiegare cose che hanno fatto stando a governo facendogli vedere su yutub alcuni parlamentari fino a rimanere con la gola asciutta,ebbene oggi sono riuscito a convincere 14 persone che daranno il voto ai 5***** ,mi hanno chiesto chi votare,sono riusciti a capire che hanno messo in cassaforte il futuro dei loro figli ed io spero di riuscire a vedere anche quello dei miei 7 nipoti.Beppe ed Imposimato ieri sera mi hanno fatto emozionare come lo fece Berlinguer

Giorgio Grassi 24.05.14 22:27| 
 |
Rispondi al commento

Tutti i cambiamenti producono squarci nel tessuto sociale. Ma nel tessuto sociale attuale c'è ancora qualcosa da squarciare?
Si tratterà forse di re iniziare a...rammendare... i calzini come si faceva un po’ di tempo fa?
Oppure si dovranno riaprire le porte delle carceri per coloro che nella peggior bestemmia della corruzione hanno calpestato gli insegnamenti trasmessi da tutti i Testi Sacri di tutta la Terra di tutti i tempi?
Quegli Insegnamenti dovranno essere riconosciuti e rispettati onde evitare che il peggio si abbatta sui nostri figli!
Nella corruzione e nella menzogna regna l’oscurità ed essa trascina nel baratro anche gli innocenti, ma oggi si osserva una nuova luce infatti, chi sta operando nel rispetto della Costituzione Italiana apporta nuova luce squarciando quell’oscurità.

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 24.05.14 22:14| 
 |
Rispondi al commento

meraviglioso...semplicemente meraviglioso...

Laura R., Honolulu Commentatore certificato 24.05.14 21:03| 
 |
Rispondi al commento

SINTESI DEGLI INFINITI LATRATI 1 / 8

Per informazione replicata prima del voto, postato nel Blog
in "VinciamoNoi Tour Piazza San Giovanni",
in "Alessandro Di Battista in Piazza",
in "Dario Fo a Milano"

Riportato in
infiniti.latrati@virgilio.it
password:infiniti

"Un miliardo di euro nostri vanno a 5 società! Abbiamo chiesto tramite Fico i nomi, hanno detto che c'è la privacy, non possono dirlo, ma stiamo scherzando!?!";

Dichiarazioni di Grillo "Sono molto affezionato al mio cane Delirio, uno yorkshire terrier". Ritengo di potermi rivolgere al M5s proseguendo con i miei Infiniti Latrati e sperando che almeno lo yorkshire Delirio possa comprenderli;

I commenti si riferiscono ad azioni, ignorate come i guaiti di Delirio, che segnalo al M5s, ritenendo opportuno un intervento per chi sono i meno fortunati, a volte privati anche del diritto di esprimere il proprio disagio;

Quanto illustrato, deriva da riscontri altrui e potrebbe immediatamente consentire minori spese o maggiori incassi pari a non meno di 500,00 euro mensili.

In merito si faccia riferimento alle seguenti Parti ed alle fonti indicate in parentesi:
Parte 6/8 - 5) Rateazioni Equitalia (Report, Equitalia) Il 70% dei contribuenti avrebbe diritto a rate mensili non superiori a 100,00 euro, con circa 100,00 euro mensili risparmiati sulle rate attuali;
Parte 7/8 - 6) Ricalcolo pensioni errate (Ballarò) Si ha diritto a circa 150,00 euro mensili di pensioni ricalcolate perché errate, aggiunti a circa 50,00 euro mensili di eventuale vitalizio, con circa 200,00 euro di incremento in busta paga;
Parte 8/8 - 7) Ottanta Euro in Busta paga (Governo) Applicando i criteri della Circolare n° 8/E è possibile incrementare l'importo originario di non meno di ulteriori 100,00 euro mensili, con circa 200,00 euro di incremento in busta paga;

Circa 500,00 euro mensili per i quali dovrebbe esserci l’intervento del M5s.

Prosegue su SINTESI DEGLI INFINITI LATRATI 2 / 8

Goffredo Imperiali di Francavilla 24.05.14 15:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SINTESI DEGLI INFINITI LATRATI 2 / 8

1) Un miliardo gestito da cinque società
In merito alle cinque società citate, ritengo che Grillo si riferisca a quanto viene riportato nel Prospetto di dettaglio n° 26 della Nota integrativa al Bilancio di esercizio della Rai, il quale Prospetto, tra le altre poste, comprende anche gli emolumenti, le indennità di carica ed i rimborsi spese corrisposti dalla Capogruppo (si tratta di un Bilancio consolidato) agli Amministratori ed ai Sindaci, nonché gli oneri per la revisione legale dei conti e per gli altri servizi della Società di revisione;
A prescindere dalla valutazione di merito, lascia del tutto interdetti la frase "Abbiamo chiesto tramite Fico i nomi, hanno detto che c'è la privacy, non possono dirlo, ma stiamo scherzando!?!";
Ritengo che questo sia il modo di esprimersi di un privato cittadino che deve chiedere l'intervento delle Istituzioni, non del Leader di un partito che dispone di oltre il venti per cento in Parlamento, non del Presidente della Commissione di Vigilanza che ha il compito istituzionale di monitorare i comportamenti aziendali;
Le risultanze contabili di natura tributaria sarebbero più che sufficienti per individuare le denominazioni delle Società in questione, inoltre il compito istituzionale di verifica è comunque attribuito a Roberto Fico che dovrebbe esercitarlo nel pieno delle proprie competenze, se tali iniziative dovessero essere vanificate è possibile proporre un'interrogazione parlamentare al Ministro competente e, se ne ricorrono i termini, un Esposto alla Procura Generale presso la Corte dei Conti (per presunto danno erariale) ed al Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria, per quanto di propria competenza;

Prosegue su SINTESI DEGLI INFINITI LATRATI 3 / 8

Goffredo Imperiali di Francavilla 24.05.14 15:44| 
 |
Rispondi al commento

SINTESI DEGLI INFINITI LATRATI 3 / 8

2) Trasmissioni a premi della Rai
Considerando che il Presidente della Commissione di Vigilanza Rai, Cittadino Roberto Fico, ha individuato che alcuni stipendi del personale Rai si pongono nella fascia alta degli emolumenti, si comunicava che le trasmissioni Rai L'eredità e Affari tuoi attribuiscono ai propri concorrenti premi serali non inferiori a circa trecentomila Euro a settimana, raggiungendo la notevole cifra di circa sedici milioni di euro annui, pari a tre volte l'utile di esercizio della medesima Rai, corrispondente a 1.000 nuovi assunti;
CUD e cedolino alla mano, tale somma corrisponde ad un nuovo assunto con stipendio o salario annuo pari a 900 euro netti mensili, somma moltiplicata per 1.000 famiglie;

Prosegue su SINTESI DEGLI INFINITI LATRATI 4 / 8

Goffredo Imperiali di Francavilla 24.05.14 15:43| 
 |
Rispondi al commento

SINTESI DEGLI INFINITI LATRATI 4 / 8

3) Corteo a Roma del 12/04/2014
Si forniscono una serie di foto riferite al corteo di Roma in data 12 aprile 2014, dalle quali foto risulta il comportamento assolutamente corretto delle Forze dell'Ordine, evidenziando come, in documentazione non divulgata al pubblico, i dimostranti dispongano in proprio di armamento individuale per guerriglia urbana (armi da fuoco, ordigni esplosivi, maschere antigas, caschi integrali e scudi anti sommossa) assumendo atteggiamenti e schieramenti dai quali si desume un addestramento ed un coordimento dei reparti;

Prosegue su SINTESI DEGLI INFINITI LATRATI 5 / 8

Goffredo Imperiali di Francavilla 24.05.14 15:42| 
 |
Rispondi al commento

SINTESI DEGLI INFINITI LATRATI 5 / 8

4) Emergenza abitativa a Roma
Si considera lo sgombero delle famiglie avvenuto a Roma in via Baldassarre Castiglione in data 16 aprile 2014. Tante famiglie costrette sulla strada perché "noi per strada, non abbiamo niente, noi per strada, non abbiamo tetto". Considerato l'intervento del Pd, di Sel e di CasaPound a tutela dei meno fortunati, si intendeva informare il Movimento 5 stelle Capitolino della situazione, per una ipotesi di intervento;

Prosegue su SINTESI DEGLI INFINITI LATRATI 6 / 8

Goffredo Imperiali di Francavilla 24.05.14 15:42| 
 |
Rispondi al commento

SINTESI DEGLI INFINITI LATRATI 6 / 8

5) Rateazioni Equitalia
Si riferisce ad una situazione già comunicata al Senatore Vito Crimi in data 7 marzo 2013 riguardante la necessità di razionalizzare la gestione delle riscossioni e rateazioni Equitalia, dal momento che attualmente, con l'emanazione del Decreto del fare, risolutivo di tutte le problematiche, l'importo delle rate dovute può essere drasticamente ridotto escludendo del tutto i rischi di insolvenza, mentre molte Cartelle esattoriali non dovute possono essere annullate con semplice richiesta del Contribuente;
Prospetto Equitalia alla mano per il settanta per cento dei contribuenti le rate possono essere definte non superiori a 100,00 euro al mese;

Prosegue su SINTESI DEGLI INFINITI LATRATI 7 / 8

Goffredo Imperiali di Francavilla 24.05.14 15:41| 
 |
Rispondi al commento

SINTESI DEGLI INFINITI LATRATI 7 / 8

6) Ricalcolo di pensioni errate
Attualmente, con ricorsi da presentarsi entro il 6 luglio 2014, circa sei milioni di inconsapevoli pensionati rischiano di perdere l'adeguamento della propria pensione Inps, erroneamente calcolata per non meno di cento euro mensili, e di perdere diritto ad arretrati non inferiori a cinquemila euro;
In merito si veda la trascrizione della trasmissione Ballarò del 29 aprile 2014, tenendo presente che l'argomento riguarda cittadini con pensioni di minimo importo, i quali hanno diritto che il ricalcolo sia effettuato automaticamente da parte dell'Inps, senza la necessità di presentare alcun ricorso;
Come somme globali si tratta di importi non inferiori a sette miliardi annui per l'importo mensile (Euro 100,00 x Mesi 12 x Pensionati 6.000.000 = Euro 7.200.000.000,00) e di trenta miliardi per arretrati (Euro 5.000,00 x Pensionati 6.000.000 = Euro 30.000.000.000,00);
Nel caso in cui per il notevole importo degli arretrati non fosse immediatamente disponibile un'adeguata copertura, i medesimi arretrati si potrebbero convertire in titoli di stato o, preferibilmente, in vitalizio non inferiore a circa 50,00 euro mensili, tenuto conto delle tabelle di sopravvivenza.

Prosegue su SINTESI DEGLI INFINITI LATRATI 8 / 8

Goffredo Imperiali di Francavilla 24.05.14 15:41| 
 |
Rispondi al commento

SINTESI DEGLI INFINITI LATRATI 8 / 8

7) Ottanta Euro in Busta paga
Viene riportato il cedolino con il quale il Governo attribuisce il bonus di ottanta euro mensili a decorrere dal mese di maggio 2014;
Impiegando il criterio contabile applicato alla contabilità di Stato e predisposto dal Governo, possono essere considerate altre componenti tributarie che, opportunamente valorizzate, consentano di incrementare significativamente ed ulteriormente il netto percepito in busta paga, facendo riferimento, tra l'altro, alla circolare n° 8/E predisposta per il citato incremento di ottanta euro mensili, non richiedendo specifiche coperture finanziarie e non producendo alcuna decurtazione di gettito;

Fine SINTESI DEGLI INFINITI LATRATI

Goffredo Imperiali di Francavilla 24.05.14 15:40| 
 |
Rispondi al commento

Dario patrimonio dell umanità

savi s. Commentatore certificato 24.05.14 15:26| 
 |
Rispondi al commento

Devo stare attento perché fare della retorica in questi casi è troppo facile, e non voglio nemmeno apparire melodrammatico, ma ve lo devo dire fuori dai denti… guardando piazza san Giovanni ho pianto.
Ma non era un pianto di rabbia o di gioia, era qualcosa di più profondo, un’emozione strana simile a quella che mi prendeva mentre assistevo in sala parto alla nascita dei miei figli o quando capii che mio padre aveva finito i suoi giorni e che presto mi avrebbe lasciato solo.
Non ho menzionato a caso mio padre perché è da lì che io vengo.
Me lo ricordo quando la domenica, ero un bimbo, lo accompagnavo a distribuire l’Unità porta a porta, dei suoi racconti di quando era partigiano negli Appennini bolognesi, della paura e dei sacrifici per portarci tutti verso qualcosa di meglio, di più giusto, di più etico. Me lo ricordo quando parlava di politica e anche lui usava le stesse parole di quei ragazzi sul palco… amore, onestà, solidarietà.
E mi ricordo mia madre che pianse il giorno in cui in quella stessa piazza moriva Enrico… io non capivo ma sentivo che era successo qualcosa di irreversibile.
Irreversibile… una parola importante, che pesa, che ti costringe a capire.
E allora comprenderete cosa ho sentito quando cantavano “Bella Ciao” mentre votavano per regalare miliardi di euro ai banchieri, comprenderete cosa ho sentito quando qualcuno mi ha detto di “sciacquarmi la bocca quando parlo di Enrico”… che non mi appartiene la sua memoria.
Ho scelto di non rimanere legato ai simboli, alle bandiere, alle etichette… ho scelto di seguire le parole di mio padre: amore, onestà, solidarietà colme del sentimento che lui mi trasmetteva… le “sue” parole guerriere.
Quando senti pronunciare quelle parole come le pronunciava mio padre e se qualcuno ti insegna ad ascoltare il sentimento che ci deve essere quando qualcuno le pronuncia, e quali altre parole ci devono essere intorno per non sporcarle… allora saprai riconoscere un ipocrita appena apre bocca, sei immune… irreversibilmente

Massimo Magli 24.05.14 14:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è un sito che fa le pulci ai politici, da Grillo a B., facendo pagelle per dichiarazioni degli stessi, andando in cerca di documenti ufficiali.
Me lo sono messo sui segnalibri, e ogni tanto me lo leggo;
https://pagellapolitica.it/
Non ho capito dove stà politicamente, e per me, elettore, è una bella cosa.
Paolo TV

Paolo_ Zanchetta (), Crocetta Commentatore certificato 24.05.14 14:20| 
 |
Rispondi al commento

quando una persona del calibro di Dario parla su un palco, chi è dietro di lui dovrebbe stare composto e in silenzio
forse i ragazzotti non lo sanno, ma sarebbe opportuno (uno scappellotto)

matteo raina, verrua po Commentatore certificato 24.05.14 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GIORNALISTI E MORALISTI SCIACALLI

Non si vede perchè gli altri dovrebbero vergognarsi
quando non si vergognano, guardando i propri cari,
quei giornalisti prezzolati ruffiani, al soldo di un
delinquente.
Leccare dei culi non è né un incidente né tantomeno
colposo, ma uno sciente e vigliacco asservimento
ai potenti del proprio libero arbitrio, altro che
...libertà di espressione.
Della serie "non vomitare e non sarai giudicato",
caro il nostro gaio Sallustio.

Gianna Torbero, Roma Commentatore certificato 24.05.14 13:31| 
 |
Rispondi al commento

lunedi notte alle 3 avremo il M5S al 50 x cento!poi dalle 14 di lunedi spogliano i comuni e le regioni e verso le 18 avremp piemonte e abruzzo a 5 stelle più una marea di nuovi comuni stellati!!!
verso le 20 di lunedi sera i tg apriranno con la notizia che renzi e berlusconi hanno lasciato il Paese,seguiti da un codazzo di altri esponenti politici!!la domanda è questa??come possiamo chiudere in fretta le frontiere???spero le forza dell'ordine siano prontissime e si trovi un modo legale per farlo :)))))

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.05.14 13:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA CHE CAZZO DI STATO E’ QUESTO?

E’ quello che ha permesso alla partitocrazia, di sfruttare le opportunità che la Costituzione gli ha concesso.
Ma è anche quello che gode di un elettorato di sinistra, che con tutte le iniziative in difesa della Costituzione e di questa magistratura, aiuta (da decenni) chi vuole solo consolidare lo status quo.
Nel 2013 ho votato M5S, principalmente per la prospettiva di arrivare alla Democrazia Diretta. Invece mi sono ritrovato degli eletti, che si sono distinti soprattutto per le loro battaglie in difesa “tout court” di questa dannosa Costituzione.
Anche su queste elezioni europee, ho trovato contraddittoria la posizione di Grillo e Casaleggio, perché affermare che uno è per l’uscita dall’euro (Grillo), mentre l’altro è per restarci, è quando di più ipocrita si potesse sentire.
Anche la proposta del Referendum, sapendo che la Costituzione (che tanto difendete) non lo consente, non è stata una bella trovata, anzi, mi è sembrata una palese presa per il culo.

gianfranco chiarello 24.05.14 13:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io non sono violento credo di essere giusto, la penso ( 5*****)però, rispetto chi la pensa diversamente da me, detto questo, non ho pietà per chi scredita e insulta qualcuno, qualcosa senza il giusto contradittorio è come uccidere un uomo morto, in questi ultimi giorni una rete televisiva in particolare ha dato ampia dimostrazione di quello che io dico e condanno.Maramaldi, vergognatevi, che la mia maledizione si scagli su di voi e le vostre famiglie.

L'ORACOLO 24.05.14 13:11| 
 |
Rispondi al commento

grazie Dario ti ho sempre ammirato hai dato tanto alla cultura italiana.Ricordo quando ti prodigavi per il P.D. perchè credevi in loro,ora ti sei reso conto!!!!!.Io sono legislature che ho capito cosa fossero e rappresentavano (tramite i libri scritti da un grande della informazione letterata italiana.GIORGIO BOCCA che ha ribaltato L'italia come un calzino maldeodorante anche lui non è molto conosciuto tra gli Italiani,se ne andato con il saluto di pochi meritava altro. grazie Dario benvenuto tra noi populisti un saluto 1V1

Billy 24.05.14 13:08| 
 |
Rispondi al commento

I marescialli della guardia di finanza hanno tantissimi amici. Interessati.
Ieri mattina a Rai3 si stava discutendo di evasione fiscale. Si diceva che è giusto avere un occhio di riguardo per gli evasori per necessità, per le ditte che non riescono a pagare le tasse dopo aver pagato i dipendenti. Giusto se qualcuno non ti paga, specialmente lo stato; quello dovrebbe essere automatico.
Se la ditta “Coglione s.r.l.”, è giusto che si accolli anche le perdite della ditta “ho sbagliato, ma ho conoscenze s.n.c.”? Alla fine morirà anche, o forse solo, la prima ditta. E' logico che se c'è una crisi del mercato qualcuno deve chiudere. Se la ditta “ho sbagliato, ma ho conoscenze s.n.c.” conosce i graduati della guardia di finanza, e non sono amicizie disinteressate, fa della concorrenza sleale.
Paolo TV

Paolo_ Zanchetta (), Crocetta Commentatore certificato 24.05.14 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Ma poi, ragazzi, dopo esserci tenuti questo coso
(vedi foto) per anni, per una intera legislatura, dopo avergli lasciato combinare ogni tipo di minchiata, aver lasciato che ci sputtanasse oltre misura facendo ridere il mondo intero (Papuasia compresa), cos' altro ci può spaventare??? Solo un governo ad interim di Luca Giurato, forse.....


http://www.giornalettismo.com/wp-content/uploads/2012/07/berlusconi-silvio-mega800-corna.jpg

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.05.14 13:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MI è appena giunto un sms: 3 persone che non hanno mai votato,

voteranno 5 stelle domani :-)

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.05.14 13:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Immenso Dario Fo Presidente della Repubblica tutta la vita.Ferdinando Imposimato Presidente della Camera.Vinciamo noi!

L'ORACOLO 24.05.14 12:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da anni, decenni, ogni martedi sera da Floris si celebra il festival dell'ipocrisia all'italiana che loro chiamano politica...
Svegliate questi politici e portateli alla realtà dei fatti..

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 24.05.14 12:58| 
 |
Rispondi al commento

A sto giro si vince....
E sono d'accordissimo con Grillo quando dice non è questione del 34% del 51,7% etc..etc......qua si deve prendere il 100%....
NON MI CAPACITO DELLA GENTE CHE ANCORA VOTA PD-PDL....vi giuro che non so come si faccia a votare ancora per questi delinquenti..!!!!

W IL MOVIMENTO 5 STELLE....!!!
RAGAZZI SIETE DEI GRANDI!!!!!

Marcello N., modena Commentatore certificato 24.05.14 12:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dario si, sarebbe il mio Presidente!
Un Presidente di cui andare fieri e orgogliosi, non il delinquente che c'è adesso. Mi accontento di averlo dalla nostra parte da sempre.

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.05.14 12:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CIAO BEPPE,
ASSOLUTAMENTE GRANDE DARIO FO
ALVISE

alvise fossa 24.05.14 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Renzi: non lasceremo Paese a chi vuole distruggerlo, 80 euro sono solo l'inizio.

..... il prezzo per l`acquisto dei voti sarà aumentato alle elezioni politiche, 80 euro è solo l`inizio!!!!


QUESTA, CARO RENZI, E LA VERA CORRUZIONE!

BEL ESEMPIO CHE DATE AI GIOVANI. COMPLIMENTI!!

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.05.14 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prima di tutto un ringraziamento a GRILLO E CASALEGGIO, e poi un GRAZIE ai deputati del Movimento Cinque Stelle per l'ONESTA' dimostrata nonostante tutto il potere acquisito,G R A Z I E,
non abbandonateci che noi non vi abbandoneremo MAI.
Volevo condividere con tutti gli amici un mio pensiero, il titolo:
NOI DEL MOVIMENTO
Noi che crediamo ancora nella DEMOCRAZIA.
Noi che l'onestà intellettuale non è una parola scritta sul vocabolario.
Noi che la parola data e una stretta di mano hanno ancora un Valore.
Noi che speriamo in un futuro per i nostri figli e quelli degl'altri.
Noi che nonostante un lavoro c'è sempre qualcuno che non ce l'ha.
Noi che la rivoluzione è NO ALLA VIOLENZA.
Noi che quando siamo in piazza ad ascoltare i comizi sorridiamo perchè vediamo le forze dell'ordine che scherzano tra di loro e non si PREOCCUPANO affatto perchè già sanno che non ci saranno problemi (GRAZIE).
Noi che vogliamo dirvi GRAZIE DI ESISTERE.
Volevo comunque sottolineare che sono riuscito a portare dalla nostra parte un sacco di gente che prima non votava oppure votava altro. Se ci sono riuscito è anche grazie alla vostra preparazione, d'altronde come ha detto Alessandro Di Battista "Non c'è bisogno di chiedere di votarci, basta informarli e di conseguenza voteranno per forza il Movimento 5 Stelle".

Claudio e Davide da Milano, padre e figlio che credono in voi!

#STRAVINCIAMONOI!

Claudio C., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.05.14 12:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Viva Dario Fo. Ma la cultura dove sta andando ?
Faccio osservare che nell'attuale governo due ministri importanti quali quello della giustizia e della sanità non sono neanche laureati, mentre si vedono tanti laureati che dopo tanti sacrifici devono scappare all'estero o andare a finire in un call-center. La cultura è in mano ai rettori e baroni-prezzolati sempre conniventi con i governi (ben 3 negli ultimi 3 governicchi!!) e oggi in Italia una laurea e altri titoli post-lauream non servono a nulla se non sei raccomandato. Ogni tanto qualcuno dice che in Italia ci sono pochi laureati: ma per fare cosa ? andare a mendicare in un call-center ? Le parole di Totò in "Miseria e Nobiltà" sono quanto mai attuali: viva l'ignoranza, se ha dei figli non li mandi a scuola.

genni acarogna (g_ac) Commentatore certificato 24.05.14 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Oltre a ciò dicono di aver paura del M5S. Un pò come quando era il Comunismo a magiare i bambini. Nel 2014 ripetono la stessa campagna elettorale. In verità la paura c'è ed è quella di perdere il potere non avranno modo di continuare a bivaccare a spese dei fessi.

vincenzo rosciano, potenza Commentatore certificato 24.05.14 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno a tutti, vorrei ringraziare un po di persone.

Ringrazio inanzitutto Beppe che dire, sei immenso.
Ringrazio i nostri ragazzi in parlamento, siete da brivido.
Ringrazio Renzi, hai detto di non votare i buffoni, infatti così faremo.
Ringrazio lo staff del blog, senza voi tutto questo non sarebbe stato possibile.
Ringrazio noi che siamo qui, un piccolo merito di tutto questo è anche nosto.

Il risultato di domani è ormai solo una formalitá, abbiamo giá vinto, abbiamo giá vinto perchè abbiamo cambiato il modo di pensare.

Domani spero con tutto il cuore che si arrivi al 50+1 voto, perchè sappiatelo quel + 1 sará il voto di tutti noi.
PERCHE' 1 VALE 1 CAZZO.

Dino, un minchione qualsiasi di questo blog.

Dino L.. Commentatore certificato 24.05.14 12:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dario Fo, non poteva che stare con noi, con i "reietti", i maleducati, quelli che fino ad oggi prendevano le botte perchè chiaramente anarchici, estremisti, extraparlamentari, comunisti, fascisti, sempre comunque degli "irregolari": spargono paura dagli schermi e dai giornali per costringere il gregge a rientrare negli steccati dentro cui l'avevano abituato a stare dicendo "attenti al lupo", (solo che il lupo erano loro): non ci sarà nessun terrore, nessuna vendetta ( a meno di non voler considerare come tale
l' accertamento delle responsabilità di chi ha svenduto e derubato il Paese): ci vorrà tempo, ma l'onestà e l'etica diventeranno finalmente il modello da seguire per tutti......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.05.14 12:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUEL VIRUS INIETTATO....FARA' UNA STRAGE !

E ANCHE QUESTA E' FATTA !

ADESSO ORGANIZZIAMOCI...LA REAZIONE DELLO TZUNAMI
SARA' DEVASTANTE...AGGRAPPIAMOCI ALLA GOMENA DELLA
GIOIA E SOLIDARIETA' E ....RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE PER RICOSTRUIRE QUESTO BENEDETTO PAESE.

SU LA VISIERA...EVVVVVAIIIII. !!

cres 24.05.14 12:39| 
 |
Rispondi al commento

Caio Blog. Ho letto il post a fianco riguardo il restitutioday e ho già commentato, ma non Vi sembra che i nostri amatissimi portavoce riguardo le PMI non abbiano grande conoscenza ????
Se il fondo viene gestito sempre dal gatto (ministero) e dalla volpe (banche) e se le banche dati delle centrali rischi rimangono tali, ad accedere a quei fondi saranno sempre i soliti, e le assicurazioni al credito ?????
FACCIAMO CHIAREZZA !!!!!
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 24.05.14 12:39| 
 |
Rispondi al commento

Giravamo sul web quando ci siamo accorti che Walter Vezzoli somiglia a THOR.
Da parte mia:
sì, è proprio un bel ragazzotto ;-)
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 24.05.14 12:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il giorno fu pieno di lampi;
ma ora verranno le stelle,
le tacite stelle. Nei campi
c'è un breve gre gre di ranelle.
Le tremule foglie dei pioppi
trascorre una gioia leggiera.
Nel giorno, che lampi! che scoppi!
Che pace, la sera!

Si devono aprire le stelle
nel cielo sì tenero e vivo.
Là, presso le allegre ranelle,
singhiozza monotono un rivo.
Di tutto quel cupo tumulto,
di tutta quell'aspra bufera,
non resta che un dolce singulto
nell'umida sera.

E', quella infinita tempesta,
finita in un rivo canoro.
Dei fulmini fragili restano
cirri di porpora e d'oro.
O stanco dolore, riposa!
La nube nel giorno più nera
fu quella che vedo più rosa
nell'ultima sera.

Che voli di rondini intorno!
Che gridi nell'aria serena!
La fame del povero giorno
prolunga la garrula cena.
La parte, sì piccola, i nidi
nel giorno non l'ebbero intera.
Nè io ... che voli, che gridi,
mia limpida sera!

Don ... Don ... E mi dicono, Dormi!
mi cantano, Dormi! sussurrano,
Dormi! bisbigliano, Dormi!
là, voci di tenebra azzurra ...
Mi sembrano canti di culla,
che fanno ch'io torni com'era ...
sentivo mia madre ... poi nulla ...
sul far della sera.

(La mia sera, Giovanni Pascoli)


Amen!

pillolo 24.05.14 12:37| 
 |
Rispondi al commento

lo scriveva e cantava RINO GAETANO nel 1980:

A te che sogni una stella ed un veliero
che ti portino su isole dal cielo più vero
a te che non sopporti la pazienza
o abbandonarti alla più sfrenata continenza
a te che hai progettato un antifurto sicuro
a te che lotti sempre contro il muro
e quando la tua mente prende il volo
ti accorgi che sei rimasto solo
a te che ascolti il mio disco forse sorridendo
giuro che la stessa rabbia sto vivendo
stiamo sulla stessa barca io e te
ti ti ti ti ti ti ti ti ti ti ti . . .
a te che odi i politici imbrillantinati
che minimizzano i loro reati
disposti a mandare tutto a puttana
pur di salvarsi la dignità mondana
a te che non ami i servi di partito
che ti chiedono il voto un voto pulito
partono tutti incendiari e fieri
ma quando arrivano sono tutti pompieri
a te che ascolti il mio disco forse sorridendo
giuro che la stessa rabbia sto vivendo
stiamo sulla stessa barca io e te
ti ti ti ti ti ti ti ti ti ti ti . . .

NEL 2014 IL LIVELLO DI DEGRADO POLITICO E AUMENTATO FINO ALLA COLLABORAZIONE CON LE MAFIE......

VI FIDATE ANCORA DI QUESTA GENTAGLIA????????

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.05.14 12:31| 
 |
Rispondi al commento

Domani il grande giorno, finalmente ci renderemo conto se gli Italiani hanno veramente intenzione di cambiare radicalmente. Tutti si lamentano, ma poi........

Nico D. 24.05.14 12:29| 
 |
Rispondi al commento

Dario,stai dimostrando tutta la tua forza dirompente che appartiene solo a quelle persone illuminate, e che le renderà immortali.L'ironia che sprigionate tu e Beppe è il piede di porco che sta scardinando la loro scatola di tonno d'acciaio pesante.
Se un buffone da fastidio al sistema,due buffoni lo annientano!

carlo petrini 24.05.14 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Con una stampa libera dai finanziamenti pubblici, e dai proprietari lobbisti, sarebbe stato un altro paese, mistificano la realtà, dicono falsità. Dobbiamo sensibilizzare gli anziani e chi non utilizza la rete a farlo. Solo così avremmo un Italia libera di pensare, di farsi un idea propria, e anche di essere contro il M5S perché no, ma che lo si faccia non perché gli è stato raccontato il falso. W il M5S #abbiamogiàvinto.
Daniele

Daniele Baiocchi 24.05.14 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Giorno di riflessione ! Mai fu più inutile , mai fu più chiaro a chi consegnare la guida del Paese ! Due decenni di malefatte di tutti i tipi , due decenni di continuo impoverimento ci spingono irresistibilmente a guardare dalla parte nuova , vera del popolo . Troppi ladri , troppe angherie dei signorotti , troppe persone che intendono la politica solo come un mezzo per arricchirsi senza interessarsi minimamente del popolo . Voi che tentennate , voi che la politica non mi interessa , voi schifati dalla politica , dovete convincervi che l'unica via d'uscita è appoggiare il Movimento ! Oggi governare un Paese non è particolarmente difficile , le leggi sono quasi obbligate dalla omogenizzazione della civiltà e degli assetti della società . Nelle grandi Nazioni occidentali le regole sono molto simili , è ovvio , e sono il risultato dei millenni precedenti che ci indicano la democrazia come miglior modo di vivere . I problemi sorgono quando si inseriscono nel tessuto sociale i parassiti , zecche , pidocchi , cimici che succhiano il nostro sangue . Normalmente sono pochi , ma nel nostro caso sono così tanti che ci stanno facendo morire ! Così come ci facciamo la doccia ogni giorno , o quasi , dobbiamo lavare la politica , i governanti per impedire che divengano tanti parassiti nocivi . Noi non ci laviamo da troppo tempo , siamo sporchi e luridi da fare schifo , puzziamo orribilmente e sembriamo usciti da una fogna ! E' quello che stiamo facendo e ci tocca fare un super bagno purificatore .

vincenzo di giorgio 24.05.14 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Non avrei mai scommesso che dario fo fosse "grillino"...lui è importante per noi !

pier p., acqui terme Commentatore certificato 24.05.14 12:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di passaggio.....

VOGLIO VOTAREEEEEEEEEEEE!!!

Ciao
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 24.05.14 12:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

di idee politiche completamente diverse da Fo, ora lo ringrazio per essere con noi. Siamo oltre.
E' un grande della cultura e mi è sempre piaciuto.

GIANNI PARLANTE, ITALIA Commentatore certificato 24.05.14 12:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

da facebook

bene, scriverò senza alcun diplomatismo, ruvidamente, anche offendendo forse...per cui sei avvisato, se leggi,,,leggi consapevolmente.poi io non avrò nulla da obiettare per chi vorrà cancellarmi dalle amicizie....sempre che non lo faccia io per primo.....

elezioni europee, punto cruciale di scontro: premettendo che non ho fatto, così come in passato per altre tornate elettorali, nessuna propaganda esplicita con foto di iniziative e materiale vario....

mi trovo a colloquiare via fb con diverse tipologie di persone....

1- sono i pii e devoti che in questa tornata voteranno NCD UDC per via della famiglia e dell'educazione cattolica come bene primario da salvaguardare....in passato hanno votato per il sanguinario di arcore. l'apologeta dei suoi orgasmi rivolti a signorine più o meno maggiorenni, invitati a farlo dal duo ruini-bagnasco....il primo è il famoso antipapa che mentre GPII diceva con le residue forze "MAI PIU' GUERRA", lui benediceva le missioni umanitarie stragiste di innocenti e officiava solenni funerali per i nostri ragazzi morti a Nassirya....andrebbe interdetto l'antipapa e fatta fare pubblica penitenza....i succitati pii e devoti votanti NCD UDC, cioè il coacervo di interessi mafiosi e criminali, sono simili a zombi (ok...diciamo sepolcri imbiancati), che decantano la vita come bene intangibile, hanno coniato la frase: "dal concepimento alla morte".....in realtà appartengono alla stirpe di giuda, la vita la tradiscono.....così come tradiscono la storia del movimento operaio di cui si godono tutte le conquiste, dalla pensione al welfare al SSN....ma sempre gli hanno votato contro....Giuda è il loro modello....qui un link esplicativo http://www.forumfamiglie.org/.../ManifestoEuropee2014.pdf

2.- un altro gruppo di interlocutori, più seri, grazie a Dio, sono i gli ammaliati dal Renzi-dinamismo....ma qui è facile obiettare che tutte le proposte del suddetto si muovono dentro la logica del grande capitale e della finanza imperante....se negli

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 24.05.14 12:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buongiorno blog!!
dopo l'emozione di ieri , mi sono quasi commossa, credo che questa volta ci siamo davvero. Vinciamo noi!
non vedo l'ora arrivi lunedi mattina


Allora, come ci organizziamo per andare a Roma martedì appena sappiamo di aver vinto?
Li andiamo a prendere a calci in culo!!!!!!

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 24.05.14 12:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

24/05/2014 12.02.37
Visto commenti di :tv/gionali e &.c..
Come sempre la non verità supera l'onesta.
"L’informazione è la prima responsabile del disastro di questo Paese"

846 24.05.14 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Dario sei MERAVIGLIOSO!
Lo voglio Presidente della Repubblica.
Meraviglioso!!!

Giuseppe Di Benedetto 24.05.14 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi vaneggia, d'alema vaneggia, renzie fa renzie. Noi? Siamo già a lunedì 26 maggio! Sempre avanti!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 24.05.14 12:00| 
 |
Rispondi al commento

L'incompetenza ed il pressapochismo hanno caratterizzato questi ultimi governi in materia sociale.
Ma quest'ultimo governo PD che si dice di sinistra ha proprio preso per il culo tutti coloro che lavorano o vorrebbero lavorare.

spuseta 24.05.14 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Non avete idea di quanti insospettabili sostengono il Movimento.....stavolta sarà ancora più fragorosa la vittoria. Alla faccia di quelli che dicevano che il movimento perde consensi.
Un grande abbraccio

fabio m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.05.14 11:54| 
 |
Rispondi al commento

@ O.T.: E' RIDICOLO !!!!!

http://video.corriere.it/elezioni-rissa-tv-in-dialetto-pugliese-alleati-centrodestra/7fe4e300-e31c-11e3-a0b2-0f0bd7a1f5dc

Da morir dal ridere.
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 24.05.14 11:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti. Ovvio che voto m5s. Mi date indicazioni su chi votare come preferenze nel collegio di Udine visto che non conosco i candidati. Ovvio anche donne. Grazie e...mandiamoli a casa...
francesco

francesco livoni 24.05.14 11:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"democratismo (o democraticismo) s. m. [der. di democratico]. – Ostentazione o falsa affermazione di principî democratici e di attaccamento alla democrazia" (Vocabolario Treccani on line)
Ecco, quello del Pd è proprio democratismo! Come la sofistica contro cui è nata la filosofia e la politica autentica

Antonio Aquero 24.05.14 11:50| 
 |
Rispondi al commento

buon giorno blog e caffè a 5 stelle qui!!!immenso Dario Fò!!!e domani:Boooooooooommmmmmmmm!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.05.14 11:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

EVERSIONE'


Europee: Colaninno (Pd), vergogna M5S. Basta insulti a Napolitano

(ASCA) - Roma, 23 mag 2014 - ''Vergogna! Basta tirare il Capo dello Stato per la giacca. Basta tentativi di infangare il grande difensore della democrazia in Italia. Gli insulti a Napolitano rendono il Movimento 5 Stelle ad un passo dall'eversione. Grillo si dia un contegno e richiami i suoi prima che sia troppo tardi''. Lo dichiara in una nota Matteo Colaninno, deputato Pd. com/vlm [...]
Pubblicato il: 23 Maggio 2014 - 20:57
--------------------------------------------------
Parlo per me e per qualcun'altro, quando vi appenderemo vivi per i piedi e col battipanni vi sculaceremo faremo vuotare le vostre tasche, e da esse usciranno i denari che ci avete rubato con la FORZA, L'INGANNO il RICATTO.
Una gogna mediatica vi attende, sarete costretti a nascondervi proteggendovi da merda e avanzi di frattaglie, sporchi esseri immondi.

UOMINI SIATE E NON PECORE MATTE…, Ve Commentatore certificato 24.05.14 11:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

primolo.

erghestolo (lo psiconenolo) 24.05.14 11:42| 
 |
Rispondi al commento

..Claps, claps...un forte applauso ai nostri reincarnati Martin Luther King, ai nostri Malcom X, ai nostri Gandhi, ai nostri Mandela!!!

-------------------------------
"..QUANDO VUOI CAMBIARE LE COSE, PRIMA TI IGNORANO, POI TI DERIDONO, POI TI COMBATTONO, MA ALLA FINE...VINCI!!!" (MAHATMA GANDHI)

"..NON ABBIAMO BISOGNO DI CHISSA' QUALI GRANDI COSE O CHISSA' QUALI GRANDI UOMINI. ABBIAMO BISOGNO SOLO DI PIU' GENTE ONESTA!!!" (BENEDETTO CROCE)

gianfranco giannini Commentatore certificato 24.05.14 11:29| 
 |
Rispondi al commento

Salve!
Godiamoci questa bella vigilia rispettando il silenzio elettorale
A proposito: la legge è stata aggiornata? Il web è considerato luogo pubblico? Certo che se una persona aspetta l'ultimo giorno per riflettere è messa proprio male! Che legge insulsa!

Da ieri sono Savonarolizzata e la colpa e delle loro uscite.
Avete sentito l' appello del Capo dei travestiti da bancarelle ambulanti?
"Mi raccomandoooooo, Domenica fate il vostro dovereeeeeeee......" Coerenti fino alla fine, per la miseria!
E non posso raccontarvi le storielle locali!!! :-(
Perchè continuano ad interferire?
Mi piacerebbe parlarvi delle vere motivazioni che hanno portato Suissima Santitissima in Terra Santa, ma devo andare.
Arrivateci da soli. Basta seguire la sua incoerenza. Con le parole ha fatto un bel discorso, nella realtà celebrerà la messa nel cenacolo per evidenziare l' appartenenza di quei luoghi alla Chiesa. Ma non aveva detto che i luoghi sono solo luoghi e non possono essere causa di discordia?
Intanto a pagarne le conseguenze saranno i Cristiani locali che continueranno ad essere perseguitati dagli ebrei ortodossi. Che ci frega? Tanto tocca agli altri!
BUON VOTO
SavonaRossssss

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 24.05.14 11:28| 
 |
Rispondi al commento

Il Nanazzo ha l'Alzheimer
-
Noi abbiamo lo Jägermeister
-
MEGLIO NOI!


:))))))

Arjuna , Madras Commentatore certificato 24.05.14 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Stanno emergendo contadini che conoscono duemila parole:

http://llht.org/2014/05/24/il-vero-potere/

http://llht.org/2014/05/18/fotoromanzo/

vinciamonoi

Low Living, High Thinking Commentatore certificato 24.05.14 11:26| 
 |
Rispondi al commento

In questa storia che diventa tempo
in questo tempo che diventa amore...

http://www.youtube.com/watch?v=p0_n7HvQ860

A presto amici!

^.^

Daniela M. Commentatore certificato 24.05.14 11:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori