Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Defranceschi fuori dal M5S

  • 208


defranceschi_sospeso.jpg

La Corte dei Conti dell'Emilia-Romagna chiede a tutti i partiti della Regione di restituire 150mila e 876 euro di spese effettuate nel 2013, considerate irregolari dai giudici contabili. Si tratta in particolare di costi per il personale, consulenze e cancelleria. Il gruppo consiliare con la cifra maggiore è il Pd, a cui vengono contestati poco meno di 85mila euro. Poi il Movimento 5 Stelle, con 22mila, l'allora Pdl con più di 20mila euro e l'Idv con 10mila. E infine si va dai 5mila euro della Federazione della sinistra a Sel, ultima con soli 645 euro. A seguito di questa richiesta formale della Corte dei Conti il consigliere regionale Defranceschi è sospeso dal M5S e diffidato a utilizzarne il simbolo. Il M5S ha grande rispetto della Corte dei Conti e se si viene sanzionato si chiede scusa e ci si autosospende.

10 Mag 2014, 10:55 | Scrivi | Commenti (208) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 208


Tags: corte dei conti, defranceschi, emilia romagna, m5s

Commenti

 

Sono d'accordo!! chi sfrutta la fiducia dell'elettore e viene riconosciuto "reo" del misfatto, deve essere cacciato via!!.

Guido G., Catania Commentatore certificato 24.07.14 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Non sono d'accordo nemmeno sulla sospensione. Defranceschi mi pare abbia rappresentato sempre molto bene il M5S facendole fare sempre bella figura in ogni situazione perciò per me deve continuare a rappresentarlo e deve difendere le sue posizioni.
Da quello che scrive sembra che contestino due contratti di lavoro da 1000 euro al mese, il chè ci sta per fare andare un gruppo consigliare composto da una sola persona.

DAVID MICHELONI 11.05.14 21:18| 
 |
Rispondi al commento

Ma in un sistema corrotto come il nostro , se non si creano leggi ANTI-corruzione , non se ne esce ,
Stanno cambiando la costituzione, vogliono fare riforme epocali , ma nessuno parla di leggi severe per chi corrompe e viene corrotto.
E facile giudicare dopo , tutti siamo umani , tutti noi abbiamo vizi TUTTI NOI SIAMO ITALIANI ci appartiene come cultura prendere le scorciatoie,anche dopo 20 di TV SPAZZATURA , la mafia e il malaffare raccontati in modo furbesco ed eroico.
A tutti i moralisti iniziamo a pretendere leggi e pene certe sui reati legati alla corruzione , e iniziamo a voler bene di più il nostro paese che ci rispecchia , gli esempi esistono come il grande Beppe sta dimostrando , CENTO BEPPE , MILLE BEPPE 60 MILIONI DI BEPPE .

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 11.05.14 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Ogni commento è superfluo, inutile e deleterio. Sospensione atto dovuto, non siamo il pd e nemmeno il pdl, ci distinguiamo per la nostra coerenza, e coerenza sia.
Se si dimostrerà l'errore di Defrenceschi sarà fuori (indipendentemente dala buona o dalla cattiva fede, cosa indimostrabile ) altrimenti rientrerà.

Enzo C., Lodi Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 11.05.14 10:00| 
 |
Rispondi al commento

I media sempre concentrati sul M5S per depistare l'attenzione da quello che fanno gli altri partiti !

Vinciamo noi e poi ... Tutti fuori !! X un'Italia di cui non vergognarsi !

Paolo Felce, Felino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.05.14 07:42| 
 |
Rispondi al commento

Buona sera,

Andrea Defranceschi, ha difeso il contributo pubblico, cioè i soldi dei cittadini, a favore di un giornale "l'unità"

Fonte: "Il fatto/cronaca" del 6 Gennaio 2012
giornalista Enzo di Frenna.

Se desiderate sapere di più: "Google" + digitare defranceschi finanziamento unità"

In ogni caso rimango dell'avviso che bisogna sapere bene la diatriba con la Corte dei Conti dell'Emilia Romagna e Defranceschi.

Immagina Nuovi Orizzonti. (silvio)

syly d. Commentatore certificato 10.05.14 23:07| 
 |
Rispondi al commento

A chi (fortunatamente pochi) posta commenti idioti, leggetevi la spiegazione di Andrea, se siete onesti un 10% di quanto lo é lui siete delle persone stupende.....
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/emiliaromagna/2014/05/defranceschi-trasparenza-e-onesta-anche-oggi.html

Marco Galassi 10.05.14 22:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cerchiamo di capirci, la corte dei conti non contesta l'utilità o inutilità di quanto speso ma l'irregolarità ovvero soldi spesi che non c'entravano una mazza con i gruppi consiliari.
Accampare scuse tipo "eh ma erano indispensabili" oppure "è tutto legale" vuol dire non aver capito nemmeno il senso della contestazione o peggio averlo capito e fare finta di niente biascicando scemenze (esattamente come stanno facendo anche gli altri partiti).
Nel caso specifico la corte chiede la restituzione di 22000 euro per consulenze a un paio di persone perchè ritiene che non erano spese ammissibili per i gruppi consiliari, si può fare ricorso (e verosimilmente cavarsela con la prescrizione o qualche cavillo sulla data della nuova legge) oppure pagare..... pagare l'errore sarebbe quello che gli altri partiti non faranno neanche sotto tortura e che distinguerebbe il m5s da loro.
La sospensione io la piazzerei non tanto per l'errore (o la furbata qualora fosse in malafede) ma per come si è reagito alla corte dei conti che quando colpisce gli altri becca gli applausi ma quando colpisce noi sono burocrati brutti e cattivi.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 10.05.14 21:03| 
 |
Rispondi al commento

noi rispettiamo il vivere comune.
noi consideriamo una "bugia pubblica" un crimine (questi parlamentari sono criminali).
noi aborriamo "il sospetto": i nostri rappresentanti "se sospettati" devono auto-sospendersi e difendersi, da semplici cittadini.
noi siamo noi, gli altri sono gli altri.
giulia sarti, continua a lottare contro i bugiardi, i ladri, i corrotti e corruttori.
atterrisco:
- all'idea che dell'utri sia stato il tramite tra la mafia e questi politici;
- sentendo le "retate" per "expo" e "sanità" lombarda e di tutte le altre regioni.
defranceschi, ti hanno giudicato. Noi non attendiamo nessun grado di giudizio: vattene.
vinciamo noi, anzi trionferemo.

francesco mangiameli, pedara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 10.05.14 19:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La sospensione è giusta (per ora), ma gli altri partiti? Che hanno speso di più o quasi?
NIENTE DI NIENTE!
Anche in tv hanno parlato "solo" di lui!
I media schifosi !

pier p., acqui terme Commentatore certificato 10.05.14 19:24| 
 |
Rispondi al commento

ho letto sia la contestazione della corte dei conti che la risposta del nostro defranceschi e mi sembra che si stia a fare un polverone sul nulla ha speso semplicemente 22.000 euro per consulenze in un anno per due persone (1000 euro al mese circa) ,non mi sembra una spesa eccessiva.
dalle carte della corte dei conti si evidenzia piuttosto che il pd di pinocchietto.renzie ha speso oltre a 22.000 per spese alla rivista "noi donne" e 40.000 alla fondazione " gramsci".
ecco dove sta il problema e ovviamente per par condicio hanno messo nel calderone anche defranceschi, per fare di tutta un erba un fascio.
forza beppe forza m5s.

vittorio c., frosinone Commentatore certificato 10.05.14 17:41| 
 |
Rispondi al commento

La legge non ammette ignoranza, benissimo ma siamo tutti consapevoli che alcune leggi sono eccessivamente arzigogolate e spesso assurde. Defranceschi ha agito secondo un principio fondamentale; il lavoro deve essere pagato e dunque sono con lui per aver liquidato in denaro il lavoro ai suoi collaboratori, prima delle tempistiche di legge 90/120 giorni.
Sono anche daccordo con la scelta del Movimento di sospendere il Consigliere Regionale, in un momento dove tutti gli occhi sono puntati su di noi è bene non fare cazzate... ma da qui a pretendere un 'espulsione e farla decidere dalla rete mi sembra eccessivo e poco plausibile. Defranceschi è un ottimo Consigliere in Regione

Alessia Gattei 10.05.14 17:33| 
 |
Rispondi al commento

e di questo consigliere M5S indagato non ne parla nessuno???
http://www.nuovavicenza.it/2014/04/ferrarin-m5s-indagato-per-bancarotta-e-colpevole-di-opacita/

Stefano D., Udine Commentatore certificato 10.05.14 17:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per favore non mettiamo subito De Franceschi alla gogna. Benissimo la sospensione, ma diamo al nostro consigliere la possibilità di spiegare le cose e speriamo che tutto si risolva per il meglio


d

nives b. Commentatore certificato 10.05.14 16:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno,

una volta scrissero una Legge sulla razza, era la legge e doveva essere applicata.

Per quella legge morirono milioni di persone, era la Legge ed andava rispettata.

Se una Legge è sbagliata, io vado contro, contro le Leggi ad personam, contro perché voglio essere Giusto nel giudicare, ed anche quando ho giudicato un dubbio ce l'avrò sempre, come si può mettere alla Gogna un cittadino che ha cercato di fare il bene dei suoi collaboratori?

Immagina Nuovi Orizzonti. (silvio)

syly d. Commentatore certificato 10.05.14 16:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non conosco lui , non conosco la storia.
ma giustissimo il comportamento del m5s .
la parola chiave e' SOSPENSIONE.
Un politico non puo essere soggetto a dubbi e finche non si diradano ( anche se e ' innocente ) deve stare fuori.
ricordiamoci che il soggetto della politica devono essere le idee non chi le porta.

massimo x 10.05.14 15:58| 
 |
Rispondi al commento

attendiamo sviluppi ma dispiacere immenso!!!!!!!!!!!!!!!però il M5S dimostra subito la differenza tra Noi e la casta!!! così si fa da noi,sempre la legalità e la trasparenza!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 10.05.14 15:43| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPPE
DE FARNCESCHI FUORI DAL MOVIMENTO 5 STELLE

alvise fossa 10.05.14 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Giusto così ... De Franceschi andava SOSPESO/ESPULSO (con votazione on line degli ELETTORI dell'Emilia Romagna) assieme a Favia non appena
vennero fuori le indagini della Magistratura (Guardia di Finanza nelle
sede della Regione) nel 2012/2013 ... i soldi spesi per la
"comunicazione sui media" e le "spese di personale" in regione ... POI
viene il discorso del RESET ... TERMONUCLEARE - NON più REINVIABILE - dello "storico" Meetup 14 di Bologna ... NUCLEO di "grillini" ... INCROSTATI (oramai) ... che
vanno "candidamente invitati a ... FARE ALTRO nella vita" ... RESET
oramai NON più ... PROCRASTINABILE ... BASTA coi "POLITICI di PROFESSIONE"
... è TEMPO di un RITORNO al PURO e SEMPLICE ... ATTIVISMO ... a
RIMBORSO/SPESE = ZERO ... come ERA e SEMPRE dovrebbe essere in un MoVimento che per TALE intende/PRETENDE di essere RICONOSCIUTO.

Marco B. 10.05.14 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Sono fiducioso che di fronte al Tar potrai dimostrare la regolarità di quei contratti, di quegli stipendi e la legittimità di averli anticipati. Credo sia giusto doverlo fare. Dopodiche potrai riprendere il tuo prezioso lavoro e tornare in prima linea come sempre. La sospensione per ottenere trasparenza e chiarimenti differenziano il M5S da tutto il resto. Con stima.
Giorgio


Non sarà il primo e di certo non sarà l'ultimo. Chiunque abbia per curiosità visionato i rendiconti dei gruppi regionali e parlamentari, si è potuto rendere conto dell'eccessiva rendicontazione di spese molto poco documentate.
Rinunciare a parte dell'indennità non vuol dire certo compensarla con i rimborsi spese.
Quanto alle indennità restituite, anche qua c'è molta poca trasparenza e prima o poi qualche testa salterà.
Quanto al consigliere emiliano, da sempre ha rendicontato un rimborso spese viaggi al di fuori di ogni realtà.

CLAUDIO 10.05.14 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe Fuori e basta.

VINCENZO SCALIA 10.05.14 14:52| 
 |
Rispondi al commento

Non solo dovra'essere cacciato ma dovra' risarcire fino a l'ultimo centesimo a costo di lasciarlo sull'astrico ! Non si dovra'avere nessuna clemenza .
Il messaggio forte dovra essere un monito a tutti coloro che rappresentandoci possano solo lontanamente pensare di comportarsi come tutte le altre merde che ci hanno rovinato ! VICIAMO NOI !

René B., trento Commentatore certificato 10.05.14 14:49| 
 |
Rispondi al commento

la parola da leggere bene è "SOSPESO"....mi sembra sia scritto bene. Quasi tutti i commenti dicono espulso, mi sembra differente.
Poi se Defranceschi chiarisce ritorna al suo posto, altrimenti viene giustamente cacciato. Vinciamo noi!!

Michele Ferrari 10.05.14 14:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

"risulta evidente come le contestazioni siano relative a spese tutte finalizzate ad attività politico-istituzionali. In questo senso si era già espressa la Corte Costituzionale nella sentenza n.39 del 2014
Mi contestano di averli pagati prima.
Lo so, in Italia c'è il vizio di pagarti (forse) 90 giorni dopo. Io invece li ho pagati anticipatamente per il lavoro fondamentale che già mi stavano fornendo. E questo perché causa cambiamento in corsa dei regolamenti si era paventato il rischio che rimanessero scoperti."

ALCUNI SUL BLOG NE PARLANO COME SE FOSSE IL PEGGIOR CRIMINALE SULLA FACCIA DELLA TERRA, ABBASSATE QUEI FORCONI....

uno di noi 10.05.14 14:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

OTTIMO!!! Espellere sempre chi non usa i soldi in modo oculato e rispettoso. Peccato che solo il M5S espelle, PD e altri non li espellono mai, anzi li promuovono a sottosegretari o ministri.

Non voto più i partiti Commentatore certificato 10.05.14 14:37| 
 |
Rispondi al commento

Qusta televisione di merda se prova a criticare la scelta del M5S per aver sospeso un proprio consigliere per questo motivo commette un autogol di proporzioni bibliche.
Sfido qualsiasi favia del cazzo
a parlare di democrazia interna.
Se rubi i soldi alla comunità ti prendo a calci nel culo .
Pretendiamo invece che anche gli altri partiti facciano altrettanto.

carlo petrini 10.05.14 14:29| 
 |
Rispondi al commento

La risposta di Defranceschi è che ha dovuto assumere 2 persone e pagarle perchè rischiavano di dover aspettare troppo per il pagamento regolare della pubblica amministrazione.
Allora, a parte il fatto che dovresti almeno chiedere prima di assumere personale, ma chi sono questi due che meritano il privilegio di prendere i soldi prima?
Tutti gli altri che avanzano soldi dalla pubblica amministrazione chi sono figli di nessuno?
Questo è un chiaro privilegio che gli altri italiani non politici non hanno e tu hai fatto un'enorme errore privilegiando dei cittadini.
Ora te li paghi tu!
Io non li voglio pagare con i miei soldi. Già devo anticipare tasse e iva ora anticipiamo anche gli stipendi?

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 10.05.14 14:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ha fatto bene beppe grillo a sospenderlo ,aspettiamo delle spiegazioni al più presto dal defranceschi. suggerirei per non incorrere in futuro in altre situazioni simili,istituire una banca dati dove tutti coloro che nel movimento ricoprono qualsiasi ruolo rendicontano le spese effettuate in modo da avere in tempo reale la situazione sotto controllo.
non aspettare che sia sempre la magistratura a scovare i furbi.
forza beppe forza m5s.
p.s come al solito i mezzi di disinformazione (la7) hanno menzionato solo il caso defranceschi
dimendicandosi dei partiti pd e pdl.

vittorio c., frosinone Commentatore certificato 10.05.14 14:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si legge che il consigliere "è sospeso dal M5S e diffidato a utilizzarne il simbolo", quindi non si è autosospeso in attesa di chiarimenti ma è stato sospeso e pure diffidato, in altre parole sbattuto fuori.

E meno male, le sue giustificazioni non giustificano niente e se possibile peggiorano anche il quadro, ugualissime alle solite che sentiamo da anni dai partiti.

Bene quindi l'espulsione, che di questo chiaramente si tratta. L'unico appunto che si può fare è che arriva tardi, come già segnalato: cosa ci faceva ancora nel M5S uno che già nel 2012 promuoveva un finanziamento pubblico a favore dell'Unità?

Non è la prima volta che succede, quando ci sono segnali così chiari bisogna cacciarli prima.

ugo mantino 10.05.14 14:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Massima trasparenza. Ammiro De Franceschi , che sicuramente potrà dimostrare la propria innocenza. Però nel movimento 5 stelle è giusto che si dia l'esempio dimettendosi all'avviso di un procedimento. Sarebbe il caso di discutere di espellere dopo il primo grado di giudizio.

salvatore ., palermo Commentatore certificato 10.05.14 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Se ha sbagliato deve restituire tutto fino all'ultimo centesimo , poi spiegazioni e decidiamo insieme se deve essere espulso o no, con fatti alla mano , momentaneamente giusta la sospensione e il divieto di usare il logo m5s ! Se dovesse risultare colpevole bisogna procedere anche con le denunce , comunque anche per questo vi voto più deciso che mai!!! Penso sia giusto aver fatto questo gesto , ora i piddini si divertono pure a scrivere cazzate , intanto voi mafiosi,ladri indagati li tenete al loro posto noi no! Decidere magia o popolo !!! Votare pd e PDL (e tutti i loro sotto panza )vuol dire mafia , votare 5 stelle vuol dire che siete col popolo

Yuri b 10.05.14 14:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene , si e' dimostrata coerenza e massima attenzione per il costo della FUNZIONE PUBBLICA .. Ora pero' Staff Vi chiedo questo .. Ma e' solo se scrive la Corte dei Conti che date retta a qualcuno ? .. Oppure ci sara' la REMOTA possibilita' che rispondiate al territorio e alle innumerevoli E MAIL che Vi abbiamo scritto dall'Abruzzo ? ..

Stiamo affrontando la PIU' GRANDE DISCARICA DEI VELENI D'EUROPA .. SIAMO RESIDENTI E COINVOLTI .. Ci hanno contaminato la VITA E LA VALPESCARA ..

Possiamo avere un'attimo della Vostra Cortese Attenzione ?

Grazie

un cittadino

antonello c., pescara Commentatore certificato 10.05.14 14:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono quasi certo che DeFranceschi sappia spiegare, non lo conosco personalmente e mi sembra strano che un consigliere regionale 5 Stelle possa fare ste cazzate, lo sai benissimo che su la rete dopo 5 minuti vai a Fanculo e al momento sta fuori, spero che si sistemi tutto.

francesco f., firenze Commentatore certificato 10.05.14 13:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottimo. E' per questo che voto M5S: massima trasparenza ed onestà. VINCEREMO NOI!

Giovanni M., Galatone Commentatore certificato 10.05.14 13:51| 
 |
Rispondi al commento

Defranceschi è stato sospeso (per ora giustamente da grillo) nè ha parlato la tv. sulla7 Ma ha omesso di dire degli altri "indagati"...i soliti "omissionari". Intervistano (tutti i giorni9 il NANO che continua a dire di leggerela vita di Hitler che si identifica perfettamente a grillo!
Lui non si ricorda di un certo berlusconi ventennale?
Poi dimentica BENITO (che io ho letto) e si calca a fagiolo con RENZIE e ovviamente anche al nanao.
Parli di se stessoe non dia colpe se non a se stesso.
La propaganda del condannato è infima e infinita !

pier p., acqui terme Commentatore certificato 10.05.14 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Trasparenza e coerenza.
Ragazzi del M5S siete tutti bravi.
Noi, cittadini onesti, saremo sempre al vs fianco.

Paolo Lo Iacono 10.05.14 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Questo è tutto scemo non può far parte della famiglia 5S.

virus 1953 10.05.14 13:46| 
 |
Rispondi al commento

La mia solidarietà ad Andrea De Franceschi, consigliere regionale della mia regione, per me è sempre stato INECCEPIBILE, ha lavorato benissimo in regione, spero che al più presto venga "riabilitato"
Stefano, Bologna

Stefano M., Bologna Commentatore certificato 10.05.14 13:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1800 euro al mese spesi in comunicazione e consulenze sono davvero uno scempio dei fondi pubblici.

Un consigliere regionale dovrebbe fare comunicazione senza spendere, sulle strade della sua regione, con cartelli di cartone e bicicletta. Oppure scrivendo sul blog, che vivaddio è gratis, o aprendo un sottocanale su la Cosa. Cosa sono queste iniziative personali?

E poi cosa vuol dire consulenze? Perché avrebbe mai dovuto aver bisogno di consulenze? Se sei del M5S non sai già tutto da solo? Non leggi il blog? Cosa voleva sapere Defranceschi?

È ovvio che c'è sotto qualcosa. Grillo ha fatto bene a sospenderlo.

Davide 8arbieri Commentatore certificato 10.05.14 13:42| 
 |
Rispondi al commento

nessuna espulsione solo sospensione e diffida in attesa della sentenza.. e come un qualsiasi lavoratore che viene indagato per un illecito.. non viene licenziato ma sospeso in attesa di giudizio..Lui è un lavoratore al servizio dei cittadini e avrebbe dovuto autosospendesi...chiarooooo se condannato verra espulso e restituisce il maltiolto se innocente riammesso con onore ..la questione è un altra che lui non puo criticare dei giudici terzi che per loro dovere devono accertare i fatti.. a fatto benissimo grillo a sospenderlo e diffidalo dall'uso del simbolo

Pierluigi c., carbonia Commentatore certificato 10.05.14 13:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vergognoso il tg La7 poco fa, ha dato la notizia come se riguardasse solo il M5S, silenzio assordante su PD PDL e compagnia, poi a ruota B. che paragona Grillo a Hitler.
VERGOGNA LA7 ! il M5S deve protestare !

POPULATION BOMB Commentatore certificato 10.05.14 13:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Son cose che capitano anche nelle migliori famiglie.

Luigi Gioacchini 10.05.14 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Noi sbattiamo fuori il consigliere regionale M5S De Franceschi e lo diffidiamo dall'utilizzo del simbolo.

A. DI BATTISTA.
................................................................................
qualcuno lo avvisi che il consigliere è sospeso fino ad accertamenti, non è stato SBATTUTO FUORI.

uno di noi 10.05.14 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Andava cacciato a calci in culo gia` 2 anni fa` quando si fece promotore e primo firmatario in Regione Emilia di un finanziamento pubblico al giornale L`Unita`.L`ho segnalato piu` volte allo staff Beppegrillo.it,ma questo brutto ceffo e` rimasto al suo posto come se niente fosse accaduto.
L`abolizione del finanziamento pubblico ai giornali e` uno dei punti fondamentali del programma 5 Stelle,chi tradisce questo punto e` contro il Movimento cosi` come pure chi e` poco intransigente sul suo rispetto.
Stavolta Beppe hai sbagliato ,non saremmo arrivati a questo punto se tu l`avessi cacciato prima.

franco quinto 10.05.14 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ANDREA DE FRANCESCHI, LA TUA SOSPENSIONE NON DEVE FERIRTI, NOI TUTTI ABBIAMO FIDUCIA NEL TUO OPERATO MA E' GIUSTO CHE SI CHIARISCA LA CORRETTEZZA DELLA TUA POSIZIONE. SIA TUTTO CHIARITO E TROVERAI ME E L'INTERO MOVIMENTO A RENDERTI L'ONORE CHE TI SPETTA.


CORAGGIO ANDREA !!!


W IL M5S

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 10.05.14 13:28| 
 |
Rispondi al commento

scelta più che legittima il denaro pubblico è una icona da rispettare quasi da venerare.. non se ne puo fare merce clientelare o peggio ancora elettorale ne tanto meno attaccare coloro che sono messi a controllare che questo denaro non venga usato a fini personali.Trasparenza umiltà servizio verso chi ti ha mandato a governare la tua regione..

Pierluigi c., carbonia Commentatore certificato 10.05.14 13:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pagare anticipatamente mi sembra un assurdità....a Napoli diciamo che chi paga prima viene male servito. Concordo con Beppe sul fatto che il consigliere avrebbe dovuto auto sospendersi in attesa di accertamenti che potessero contestare gli avvenimenti.

Gennaro D., Portici Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 10.05.14 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Due pesi o cosa?

De Franceschi fuori dal movimento e Daniele Ferrarin ancora Consigliere?

quando ci liberiamo della zavorra?

PS: Il 10 aprile scorso è uscita ufficialmente la notizia che consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Daniele Ferrarin, è indagato per bancarotta fraudolenta. Secondo quanto dichiarato da Ferrarin e dal suo legale si tratta «solo di un cavillo burocratico», e il commercialista se ne sarebbe già assunto la responsabilità. Si parla di un buco da 190 mila euro. L’indagine sul suo conto è stata notificata al consigliere comunale nel dicembre 2013.

Alberto Magarelli, Roma Commentatore certificato 10.05.14 13:20| 
 |
Rispondi al commento

Ben Fatto

Marco16 F., Torino Commentatore certificato 10.05.14 13:19| 
 |
Rispondi al commento

Addio!

#vinciamonoi

Massimo C., VERONA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 10.05.14 13:15| 
 |
Rispondi al commento

saggia decisione

marinella muroni 10.05.14 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Non è difficile senza discutere e con coerenza chi sbaglia paga. E va fuori dal movimento.

arturo b., Lecce Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 10.05.14 13:14| 
 |
Rispondi al commento

Vi insegno come "GIUDICARE" i giudizi dei giudici italiani.

Intanto pensate a voi a ai vostri cari parenti amici cio+ quello che nella bibbia viene indicato come il vostro prossimo (non la falsa interpretazione del prossimo = tutti).

Tenendo ben presente voi e il vostro prossimo ora fate mente locale a quanto uno di questi GIUDICATI ha fatto male a voi e al vostro prossimo direttamente senza farvi prendere dal sentito dire attraverso i media politicizzati.

Nel riflettere mi sono reso conto che ci sono cose PERFETTAMENTE legali che fanno MOLTO MALE a me e al mio prossimo e altre cose che sono svandierate come CRIMINI che non mi fanno nulla e casomai mi fanno del bene.

provate anche voi e vi si chiariranno gli orizzonti!

brunel bassel ex iscrittel dissidentel 10.05.14 13:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottimo provvedimento:sospensione e NON ESPULSIONE, come falsamente stanno orgasmando i giornali di regime.Naturalmenmte ,come sostiene Di Battista,se la Corte dei Conti dovesse avere ragione De Franceschi dovrà restituire a me e a tutti voi "il malloppo" perchè un cittadino si è appropriato dei soldi di altri cittadini.

Chiara 10.05.14 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Giusto, chi sbaglia paga e vale per Tutti.

anib roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 10.05.14 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sembra più che giusto! È questa la differenza tra loro e noi del movimento!

Fiorini Filippo 10.05.14 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto la difesa del De franceschi ma,obbiettivamente, non ho mai visto nessuno pagare
PRIMA di aver esplelato il proprio lavoro sia esso dipendente o indipendente.
Comunque, staremo a vedere anche se, questo sistema di pagamento mi sembra MOLTO ambiguo.
Peccato che capiti a ridosso delle elezioni ma, con l'immediata espulzione (cosa che nessun partito ha mai fatto), credo che il danno sia quasi nullo anche se, potete giurarci, i media si
fregheranno le mani per diversi giorni...

silvano s., milano Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 10.05.14 13:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Intanto giusta l'espulsione, poi Defranceschi darà le sue giuste e doverose giustificazioni, e se si riterranno valide potrà riprendere l'attività, diversamente ritornerà al suo lavoro.
Grande coerenza !!!!!!
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 10.05.14 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Leggo su alcuni giornali on line: "Grillo ESPELLE consigliere". Ovviamente la notizia è FALSA perché nessuno è stato espulso ma SOSPESO. Per certa informazione è talmente naturale mentire al punto da violentare la lingua italiana e ribaltare il significato delle parole. Ma la notizia degna di nota di cui ovviamente non fanno menzione è questa: Perché gli altri partiti non hanno SOSPESO i loro consiglieri? Forse perché sono abituati a quelle pratiche tanto da non porsi neanche il problema? Ecco, questa è la differenza tra la casta dei partiti e il M5S. Coerenza e onestà stanno solo da una parte, la nostra.

Alessandro D., Genova Commentatore certificato 10.05.14 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Grande coerenza, sempre fiero.

Massimiliano C., Nuoro Commentatore certificato 10.05.14 13:02| 
 |
Rispondi al commento

Addirittura secondo partito che deve restituire? Qualcosa non funziona nella gestione dei soldi da parte dei gruppi. Non c'è trasparenza sulle nomine dei collaboratori e su alcune spese tipo taxi e cene. Qualsiasi lavoratore le cene e i taxi se li paga. E' vero che i consiglieri / deputati non sono semplici lavoratori, alziamo il tetto dello stipendio (tipo 4500 euro) ma poi le spese per vitto se le pagano mentre quelle di viaggio devono essere attinenti ad attività di missione o istituzionale. Siccome la loro attività consiste (tranne qualcuno) nel votare in aula, le spese per andare in parlamento e per tornare a casa non sono comprese nella diaria.

walter ., roma Commentatore certificato 10.05.14 13:01| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe, questa è la nostra diversità, questa è la cifra del M5S. Onestà e coerenza!

Ada Martinelli, Vicchio Commentatore certificato 10.05.14 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Leggete anche la versione di Defranceschi prima di giudicare: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/emiliaromagna/2014/05/corte-dei-conti-defranceschi-m5s-immediato-ricorso-al-tar.html

Giorgio Pozzi65 Commentatore certificato 10.05.14 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Giusta la sospensione.
Dopo aver stabilito realmente le responsabilità si procedà però alla riammissione immediata o all'espulsione definitiva.
Nessun colpo di testa per favore..ve lo chiedono attivisti e elettori.Grazie

Marco ,., Forte dei Marmi Commentatore certificato 10.05.14 12:56| 
 |
Rispondi al commento

In attesa di chiarimenti L'autosospensione ci stà...ma vorrei che anche gli altri (ignobili)
lo facessereo...ma se ne guarderanno bene! Sono abituati così da decenni! TANTO POI TUTTO SI RISOLVE! (agganci,prescrizioni,depistaggi,lungaggini,malintesi ecc. ecc.)

pier p., acqui terme Commentatore certificato 10.05.14 12:49| 
 |
Rispondi al commento

http://www.faremondo.org/perche-votare-m5s-alle-prossime-elezioni-europee/

marina minicuci 10.05.14 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco invece perché si usino misure diverse in casi simili. La stessa cosa era avvenuta in Piemonte ma non mi risulta sia stata presa nessuna azione di sospensione (comunque il m5s ne e' uscito pulito)

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/piemonte/2013/04/chiarezza-sulle-indagini-della-procura.html

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 10.05.14 12:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo trovo giusto. Dobbiamo ritornare al buon senso, alla logica, che ci avevano fatto dimenticare.
Sempre più.. M5S !!!

Marisa S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 10.05.14 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

chi sbaglia paga.bisogna espellere non sospendere.

sandro t. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 10.05.14 12:40| 
 |
Rispondi al commento

Giusto cosi!
Avanti tutta, vinciamo queste europee!!

gianlu grillo (grillocr), trieste Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 10.05.14 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Delibera Corte dei Conti Regione Emilia-Romagna 2014 http://issuu.com/r24h/docs/delibera_corte_conti_regione_emilia/1?e=1484303/7794194#

claudio torrenzieri Commentatore certificato 10.05.14 12:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ho capito. Il consigliere è stato sospeso in quanto lui non ha voluto seguire la prassi di autosospendersi? In questo caso allora andava espulso.

inclemente mastengo, roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 10.05.14 12:33| 
 |
Rispondi al commento

DEFRANSCHI dichiara di aver pagato anticipatamente il alvoro svolto dei due collaboratori e quindi trattenendo i fondi che ha a disposizione.... come funziona tutto questo?? Che soldi sono? a cosa servono?

Marco Chiavetta 10.05.14 12:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


http://issuu.com/r24h/docs/delibera_corte_conti_regione_emilia/1?e=1484303/7794194#

claudio torrenzieri Commentatore certificato 10.05.14 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Sospendersi e la cosa giusta, in attesa di chiarimenti. Se poi non risultano in congruenze, che le spese sono giustificate e nella norma, si deve reintegrare con tutte le dovute scuse.

Guido G., Catania Commentatore certificato 10.05.14 12:32| 
 |
Rispondi al commento

la faccia ce l'ha.

la moglie 10.05.14 12:31| 
 |
Rispondi al commento

il cittadino-portavoce può sbagliare

non è una colpa sbagliare

se si sbaglia si fa spazio ad un altro cittadino volontario che abbia a cuore la cosa pubblica

semplice

Roberto Foglino Commentatore certificato 10.05.14 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Giustissima decisione,se poi ha ragione il consigliere velocissima riammissione.

filippo a., salsomaggiore terme Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 10.05.14 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Per favore cerchiamo di darci una calmata.
Si tratta di una sospensione non di una espulsione.
Ogni valutazione potrà essere fatta solo ed esclusivamente quando saranno fatti i dovuti chiarimenti.Smettiamola di starnazzare a vuoto per poi ,come spero ,ricrederci.
Nessuno si indigna per Scajola o le parole vergognose di Berlusconi a sua difesa.
Nessuno si indigna per le transenne a protezione del pregiudicato a Cesano Boscone.Nessuno si indigna per la scorta,pagata da noi, ad un delinquente che va a scontare una pena (ridicola) Nessuno si indigna per chi ruba come il delinquente ed altri arrestati in questi giorni.FINIAMOLA di comportarci da decerebrati Usiamo il cervello prima di agire e scrivere fesserie

vittorio ferraresi Como 10.05.14 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Il Movimento si sta muovendo bene così,
è secondo "chiarimento"....
che il M5S si avvale del giusto!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 10.05.14 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Solo così si riuscirà a debellare definitivamente tutte le organizzazioni criminali. In politica non può essere tollerato nessun comportamento poco trasparente.

Annibale Vannetiello 10.05.14 12:19| 
 |
Rispondi al commento

M5S applica regole logiche come esistono in Svizzera, Germania ,Inghilterra che quando non vi è chiarezza sull'operato o ti sospendi o ti sospende finché non si fa chiarezza.Non come viene usato in italia dai vecchi partiti che sino alla cassazione poi infine Strasburgo sei sempre sulla tua poltrona o addirittura promosso o andare in tv a fare campagna elettorale

pescatore pesca Commentatore certificato 10.05.14 12:18| 
 |
Rispondi al commento

Sospeso e espulso sono due cose diverse,non sono sinonimi,quindi credo che ci sia possibilità che torni al suo incarico in caso risulti tutto regolare.

Daniele ., Ascoli Piceno Commentatore certificato 10.05.14 12:18| 
 |
Rispondi al commento

È giusto che si autosospenda in attesa di chiarimenti, se risulta pulito torna al suo posto.
Dov'è il problema! ?

carlo petrini 10.05.14 12:14| 
 |
Rispondi al commento

anche per questo vota m5s http://www.faremondo.org/perche-votare-m5s-alle-prossime-elezioni-europee/

marina minicuci 10.05.14 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Quello che i rivoluzionari non conoscono.

«Noi ci assegniamo come scopo finale la soppressione dello Stato, cioè di ogni forma organizzata e sistematica di ogni violenza esercitata contro gli uomini in generale. Noi non auspichiamo l'avvento di un ordinamento sociale in cui non venga osservato il principio della sottomissione della minoranza alla maggioranza. Ma, aspirando al socialismo, abbiamo la convinzione che esso si trasformerà in comunismo, e che scomparirà quindi ogni necessità di ricorrere in generale alla violenza contro gli uomini [...] perché gli uomini si abitueranno a osservare le condizioni elementari della convivenza sociale, senza violenza e senza sottomissione». Lenin.
BELLE PAROLE, ma come mai l'idea comunista è fallita miseramente nella violenza più brutale perpetrata da chi si professava comunista? Preferisco la transizione della dittatura non violenza dell’Onestà e della Coerenza che la dittatura del proletariato, in quanto se non si parte da questi due pilastri del comportamento umano e vano fare ogni rivoluzione verso il progresso sociale finché gli uomini di ogni classe non vengono educati all'autoregolazione e al bene comune con l’esempio di chi li governa con Onestà e coerenza. Ogni rivoluzione è fallita miseramente proprio perché Marx e poi Lenin non avevano tenuto conto della patologia umana patologicamente incapace di essere coerente con gli ideali giusti professati solo a parole. Il risultato di ogni rivoluzione sarà l’inevitabile barbarie come conferma la storia.

bruno franchi 10.05.14 12:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma chi ha deciso? è stato fatto un contradditorio? che sistema è quello che qualcuno (che non si sa chia sia - e quindi viene attribuito al solo Grillo) una decisione unilaterale di questo tipo? dov'è la democrazia diretta che prevede un confronto paritario e una decisione condivisa dai partecipanti al confronto?

claudio torrenzieri Commentatore certificato 10.05.14 12:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bene come esempio ...se poi sara provata la correttezza credo vada riammesso

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato 10.05.14 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Ps. noto subito che il FattoQuotidiano spara subito il titolo sensazionalista ma sbagliato perchè DeFranceschi non è stato espulso dal M5S ma sospeso, e qui mi rammarico di averlo comprato stamane in edicola

cristian l. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 10.05.14 12:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Confido nell'onesta' di DeFrancesci e sicuro che tutto si dimostrerà limpido ma giusto sospendere fino a prova contraria. Speriamo che il ricorso abbia una celere sentenza.

cristian l. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 10.05.14 12:03| 
 |
Rispondi al commento

In questo caso da la mia solidarietà a Defranceschi, che si è esposto in prima persona per garantire lo stipendio di due persone.

Ha agito contro le regole, è vero, ma chi non è passato per la pubblica amministrazione non sa che in che maniera vengono gestiti gli stipendi dei precari.
Che in fin dei conti sono lì per lavorare, pagati per la metà per fare il doppio del lavoro (che spetterebbe a chi lo stipendio lo ha già).

Se ci dimentichiamo il valore della solidarietà tra individui non vale la pena di proseguire questo cammino insieme.

Vi cito le motivazioni di DeFranceschi

"Questo è l'ennesimo sfregio di una burocrazia che non distingue il valore del lavoro dal furto. Mi contestano di averli pagati prima. Lo so, in Italia c’è il vizio di pagarti (forse) 90 giorni dopo. Io invece li ho pagati anticipatamente per il lavoro fondamentale che già mi stavano fornendo. E questo perché causa cambiamento in corsa dei regolamenti si era paventato il rischio che rimanessero scoperti"

E se a volte seguire le regole porti a perpetuare ingiustizie, potremmo considerarlo addirittura sbagliato in quei casi?

Marco Sirianni (), Lamezia Terme Commentatore certificato 10.05.14 12:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON E' STATO ESPULSO! E' STATO S-O-S-P-E-S-O!
LA SAPETE LA DIFFERENZA, VERO?!

Al. P. Commentatore certificato 10.05.14 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

si può sbagliare anche in buona fede, ma ciò non toglie che lo sbaglio c'è stato, e chi sbaglia deve pagare, senza se e senza ma!!!

raimondo de vivo 10.05.14 11:58| 
 |
Rispondi al commento

– Andrea Defrasceschi, capogruppo del Movimento 5 Stelle di viale Aldo Moro –

“La Corte dei conti vorrebbe chiedermi la restituzione di un anno di stipendio di due persone che hanno lavorato.
Questo è l’ennesimo sfregio di una burocrazia che non distingue il valore del lavoro dal furto. C’è chi viene pagato per lavorare e chi viene pagato nonostante non lavori Mi contestano di averli pagati prima. Lo so, in Italia c’è il vizio di pagarti (forse) 90 giorni dopo. Io invece li ho pagati anticipatamente per il lavoro fondamentale che già mi stavano fornendo. Se dovrò pagare di tasca mia due contratti di persone che si fanno il mazzo (perdonate il termine ma rende il nostro modus operandi) perché ho anticipato i loro stipendi per il rischio che rimanessero senza, lo farò. Ma non prima di aver fatto ricorso al Tar, visto che i due contratti di lavoro sono già stati accertati, documentati, legalmente ammessi dalla normativa regionale, approvati dai revisori dei conti, da una sentenza della Corte costituzionale, nonché dalla mia personale consulente del lavoro”.

uno di noi 10.05.14 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Decisione semplicemente perfetta!

Il campagnolo 10.05.14 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Troppa credibilita' a un organo del Sistema!

Troppo veloce questa sospensione senza passare dalla Base:
Democrazia Diretta, "Genny a Carogna Style!"

Déjà Vu (déjà-vu) Commentatore certificato 10.05.14 11:52| 
 |
Rispondi al commento

i due contratti di lavoro sono già stati accertati, documentati, legalmente ammessi dalla normativa regionale, approvati dai revisori dei conti, da una sentenza della Corte costituzionale,

DATEVI UN CALMATA, GLI SI CONTESTA SOLO DI AVER ANTICIPATO..... NON DI AVER RUBATO.

uno di noi 10.05.14 11:50| 
 |
Rispondi al commento

se è vero giusta la sospensione, da sentire le giustificazioni di Defranceschi sara obbligo per la trasparenza ed eventuale reintegro.Se fosse confermata la fraudolenza del suo operato mi dispiacerebbe molto.Macchia la reputazione del movimento.

Lombardi Michele, Thiene Commentatore certificato 10.05.14 11:50| 
 |
Rispondi al commento

INFORMAZIONI UTILI:

“Scorrendo i rilievi contenuti nella deliberazione della sezione regionale della Corte dei Conti – si legge in una nota diffusa dall’Assemblea legislativa – risulta evidente come le contestazioni siano relative a spese tutte
finalizzate ad attività politico-istituzionali. In questo senso si era già espressa la Corte Costituzionale nella sentenza n.39 del 2014: ‘il sindacato della Corte dei conti assume infatti come parametro la conformità del rendiconto al modello predisposto in sede di Conferenza e deve pertanto ritenersi documentale, non potendo addentrarsi nel merito delle scelte discrezionali rimesse all’autonomia politica dei gruppi, nei limiti del mandato istituzionale’”

RIPETO:
risulta evidente come le contestazioni siano relative a spese tutte finalizzate ad attività politico-istituzionali. In questo senso si era già espressa la Corte Costituzionale nella sentenza n.39 del 2014

CHE COSA BISOGNA VERIFICARE?

uno di noi 10.05.14 11:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bravi , cosi si fa .
chi sbaglia paga .
l'onesta e il rispetto dei cittadini prima di tutto .
chi e in buona fede avra tempo e modo x rimediare ,ma lo deve fare in modo chiaro e soprattutto al di fuori dal movimento.
fiero ed orgoglioso di fare parte del M 5 S.

loredana s. Commentatore certificato 10.05.14 11:43| 
 |
Rispondi al commento

aspetterei di sapere cosa ha da dire franceschini in merito, non vorrei che fosse la solita storia che vogliono mettere il m5s alla pari di altri partiti

Armando ., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 10.05.14 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fuori chi non rispetta le regole, senza sè e senza ma. Ora DeFranceschi si guardi allo specchio e tragga le sue conclusioni. WM5S!

massimiliano z. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 10.05.14 11:42| 
 |
Rispondi al commento

dovranno rispondere alla corte dei conti e se colpevoli restituire e andarsene : non deve essere arbitrario andarsene ,no , si fa una legge che ti caccia via subito .

luciana mosconi Commentatore certificato 10.05.14 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Grande movimento 5 stelle

Mario DE GASPERIS, roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 10.05.14 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene la SOSPENSIONE le regole sono queste e vanno rispettate ...
altrimenti ci arrabbiamo.... Grandi VINCIAMO NOI

Federico Renzulli, San Michele di Serino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 10.05.14 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Trasparenza e onestà! !!!!! Sempre corretti, bravi così!

Maria Iandiorio 10.05.14 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Saro' sempre d'accordo con il principio di espellere, o eventualmente sostituire, quei soggetti che dovessero approfittare delle circostanze per gestire denaro fuori della propria competenza o fossero incoerenti con i principi del Movimento e del programma/linea di pensiero per cui sono stati eletti o anche soltanto che dimostrassero di non essere all'altezza del loro incarico.

Inca Tsato 10.05.14 11:36| 
 |
Rispondi al commento

grazie al m5s per la coerenza e il rispetto per i cittadini sempre 5 stelle l'onestà andrà di moda vinciamo noi

caterina pratico' (catera48), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 10.05.14 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Sono pienamente d'accordo con la sospensione, in questi casi mi sembra doverosa.
Ricordiamoci, però, che Defranceschi ha diritto a difendersi e dimostrare le sue ragioni nelle sedi opportune prima di essere giudicato.

Sandro Devescovi Commentatore certificato 10.05.14 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Fatta così non vuol dire nulla. O si danno delle informazioni o non si fa altro che spalleggiare i troll che ci accusano di fascismo.
La corte dei conti avrà le sue ragioni, spieghiamole e saremo tutti più felici.
So tratta veramente solo di stipendi? Allora perché c'è irregolarità? Sono spese certificate? Info, grazie.

Andrea Franzese, Locate di Triulzi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 10.05.14 11:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUESTO É IL MIO MOVIMENTO 5 STELLE, BRAVIIIIIIIII....

L'ONESTÁ TORNERÁ DI MODA....

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 10.05.14 11:27| 
 |
Rispondi al commento

Attendo fiducioso gli sviluppi. Ok la Sospensione temporanea per coerenza, però maggiori dettagli sono graditi.

GIUSEPPE L., VERBICARO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 10.05.14 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo esempio!

C.Emmanuela Lopez 10.05.14 11:25| 
 |
Rispondi al commento

potreste essere un pò più chiari sulle cause che hanno portato a tale provvedimento?

Michele Piccoli 10.05.14 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Il ruolo che un rappresentante dei cittadini ė chiamato a svolgere è delicatissimo e di responsabilità.
Significa che non si può dire "non lo sapevo", "non me ne sono accorto", "ero in buona fede quando ho firmato".
O meglio: si può anche dirlo, ma non giustifica ciò che queste azioni scatenano.
Se uno accetta di andar li, viene profumatamente pagato per prendersi queste responsabilità.
E nel momento in cui emergono degli errori, deve dimettersi e tornarsene a casa.
L'espulsione è giusta.


ok su tutti i fronti...

massimo zancan 10.05.14 11:24| 
 |
Rispondi al commento

in attesa dei dovuti chiarimenti è bene la sospensione non possiamo permetterci ambiguità
men che meno paragoni con il resto dei partiti con i quali non possiamo confonderci in nessun modo perciò
per quanto possa dispiacere la sospensione va applicata senza se e senza ma.

silvio menegatti Commentatore certificato 10.05.14 11:22| 
 |
Rispondi al commento

attenzione, non è una espulsione, ma sospensione, x cui se poi risultera in buona fede, verrà reintegrato !! w m5s

daniele n., desio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 10.05.14 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Pienamente d'accordo . Un 5 Stelle, non solo deve fare dell'onestà la sua regola di vita ma deve sempre comportarsi in modo tele da non far mai sospettare che non lo faccia !

giuseppe satriano, potenza Commentatore certificato 10.05.14 11:18| 
 |
Rispondi al commento

“Scorrendo i rilievi contenuti nella deliberazione della sezione regionale della Corte dei Conti – si legge in una nota diffusa dall’Assemblea legislativa – risulta evidente come le contestazioni siano relative a spese tutte finalizzate ad attività politico-istituzionali. In questo senso si era già espressa la Corte Costituzionale nella sentenza n.39 del 2014: ‘il sindacato della Corte dei conti assume infatti come parametro la conformità del rendiconto al modello predisposto in sede di Conferenza e deve pertanto ritenersi documentale, non potendo addentrarsi nel merito delle scelte discrezionali rimesse all’autonomia politica dei gruppi, nei limiti del mandato istituzionale’”

ESPULSO PER ,FORSE MA NON è SICURO, ERRATA CONFORMITA'?

uno di noi 10.05.14 11:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono d'accordissimo con questa sospensione,dobbiamo essere il nuovo e non possiamo esserlo se incominciamo a utilizzare i bla bla bla per scusare le nostre azioni così come fanno i partiti tradizionali.

Dado Q., abruzzo Commentatore certificato 10.05.14 11:16| 
 |
Rispondi al commento

22 mila euri in ritardo???!!? Cominciamo anche noi con 'ste porcate? Giusta la sospensione! Poi l'espulsione sarà un'altra cosa... Ma mi spiegate cosa pensava questo? Ma la sua sfortuna è che un uomo del 5 stelle, e con noi certe cacate si pagano..
Poi è anche giusto che lui si possa difendere, e spiegare.

Alessandro D'Orazio (axldorazio ), Pescara Commentatore certificato 10.05.14 11:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi dispiace per Defranceschi, ma deve rispettare quanto deciso dalla Corte dei Conti, che ritengo operi in totale autonomia. Non appena il Consigliere avrà chiarito il suo operato e la Corte dei Conti ne concorderà, sono certo che il Consigliere potrà rientrare nel Movimento. Se tutti i partiti operassero in questo modo, sicuramente tutti i cittadini ne avrebbero il massimo rispetto!

Va m. Commentatore certificato 10.05.14 11:15| 
 |
Rispondi al commento

SPESE PAZZE?
solo perchè gli stipendi di due collaboratori sono stati pagati in orario anzichè in ritardo? praticamente gli si contesta al movimento di essere puntuale nei pagamenti.

ALMENO METTIAMO AL VOTO L'ESPULSIONE, IO NON CI VEDO NESSUNA MALAFEDE.

uno di noi 10.05.14 11:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo tutti orgogliosi di De Franceschi quando avrà dimostrato la correttezza del proprio operato. NON APPENA QUESTO ACCADRA' saremo felici per lui e per noi MA FINO A QUEL MOMENTO E' GIUSTO CHE LA SUA POSIZIONE ALL'INTERNO DEL M5S RESTI SOSPESA.

CON NOI L'ONESTA'E LA CHIAREZZA TORNERANNO DI MODA

Coraggio Ragazzi/e
VINCIAMO NOI

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 10.05.14 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Autosospensione OK!!
Sarebbe comunque opportuno postare le motivazioni.
Il condannato a morte in USA morto dopo un'ora di intrugli immessi con la siringa nella vena aveva ucciso una donna seppellendola viva!

salvatore carboni 10.05.14 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Giusto! ben fatto!!
W la Giustizia e la Libertà!
W Noi M5S!che la teniamo Alta!!!!!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 10.05.14 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Sono orgoglioso del m5s in questi casi, come non mai! Grazie. L'onestà andrà di moda

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 10.05.14 11:01| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori