Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Dichiarazione dei Verdi Europei

  • 179


verdi_europeo.jpg

Europee: Verdi tedeschi, no ad alleanza con Grillo = (AGI) - Bruxelles, 28 mag. - "Escludo categoricamente un'alleanza con il Movimento 5 Stelle." Lo dice all'AGI l'eurodeputato ed esponente dei verdi tedeschi, Jan Philipp Albrecht, appena riconfermato al Parlamento europeo.
"Ho sentito voci di un possibile interesse dei verdi ad un'alleanza con i 5 Stelle. Ma non è così, perchè la differenza con il leader dei 5 Stelle è troppo grande," spiega Albrecht per telefono.
"Non tutti i membri dei 5 Stelle sono uguali, ma i toni e la leadership sono troppo lontane dal nostro stile," spiega Albrecht, che aggiunge che le differenze si estendono anche ai programmi "specialmente quando i 5 Stelle prendono posizioni euroscettiche". Albrecht ha concluso dicendo "che ci potrebbero pure essere delle idee in comune, ma la distanza tra noi resta ampia."

29 Mag 2014, 08:46 | Scrivi | Commenti (179) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 179


Tags: alleanze, Europee, Grillo, M5S, UE, Verdi

Commenti

 

Questa la dichiarazione ufficiale dei Verdi europei: "Ed ecco che arriva una schiarita da parte del Gruppo dei Verdi al Parlamento Europeo, nei rapporti con il Movimento Cinque Stelle.

Infatti la Co-Presidente del Gruppo ha appena rilasciato una nota che si presenta come una vera e propria apertura al dialogo:

Nel caso in cui il referendum sulla collocazione degli eletti del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo esprima una maggioranza a favore dei Verdi siamo aperti al dialogo con il Movimento".

Rebecca Harms
Co-Presidente del gruppo dei Verdi/ALE al Parlamento europeo

Giuliano Garagnani, Modena Commentatore certificato 12.06.14 13:20| 
 |
Rispondi al commento

Ho aderito al movimento perché condivido il sogno di trasformare questo paese e il mondo in qualcosa di pulito e di nuovo..non vorrei vederlo sfumare in un incubo di cose vecchie come propone Farange.. Troviamo alleati più degni!!!

Claudio Becattini 04.06.14 19:43| 
 |
Rispondi al commento

io me li ricordo i video che giravano in rete su Farage che le cantava in faccia a Van Rompuy... difendendo spesso anche gli interessi della Grecia...francamente invece dei verdi non mi ricordo di aver visto niente del genere... detto questo, anche se Beppe dice che ci sarebbe autonomia di pensiero e di voto, penso che un'alleanza con l'ukip sarebbe comunque difficile.
francamente spero in una terza opzione (purtroppo non percepisco la volontà di cercarla) magari tra paesi tipo Spagna Francia Portogallo.. come si diceva durante la campagna elettorale...

franco fiorini 31.05.14 21:57| 
 |
Rispondi al commento

Guardate che su Il Fatto Quotidiano smentiscono.
Stanno aspettando una richiesta d'incontro.

Manlio Cipullo 30.05.14 15:35| 
 |
Rispondi al commento

i VERDI aprono ad un incontro:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/30/se-m5s-chiama-i-verdi-li-incontriamo-piu-problematico-vedere-farage-o-le-pen/1006928/

Franz Tomasi 30.05.14 14:48| 
 |
Rispondi al commento

Questo post e' poco onesto perche' vorrebbe farci pensare che i verdi on ci vogliono come alleati in Europa. Mentre i Verdi in Europa hanno scritto le seguenti parole: mai detto no ad alleanze UEcon M5S. https://it.notizie.yahoo.com/verdi-smentiscono-mai-detto-no-ad-alleanza-ue-172219129.html

Gaia 30.05.14 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Voglio ancora credere in questo progetto. Tuttavia, questa apertura a Farage mi spaventa non poco, facendomi sorgere non pochi dubbi e se non mi sia sbagliato nel sostenere e persino litigare per difendere questo movimento. Mi auguro si possa seguire tutt'altra strada per arrivare a quella che spero possa essere un nuovo modo di costituire la società, diversa da quella che abbiamo creato e che ci ostiniamo a difendere, per non perdere quel poco o niente che abbiamo..

Massimo Marra 30.05.14 12:57| 
 |
Rispondi al commento

L'immagine che si ha di noi in Europa è molto distorta, ed occorrerà un grande lavoro per far capire veramente chi siamo, ai verdi come a tutti gli altri. Possiamo piangerci addosso dicendo che nessuno ci capisce, o rimboccarci le maniche e cominciare e parlare con le persone.
Al di là delle possibili alleanze, che cmq se ne beneficerebbero, mi sembra che la cosa più importante sia spiegare in europa chi siamo veramente

simone c., Madrid Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.05.14 08:20| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo in una alleanza con Farange per formare un gruppo comune nel parlamento Europeo.

Ruggero De Luca 30.05.14 05:40| 
 |
Rispondi al commento

Anche per me no a farage ma si alla diplomazia,al contenuto e ai fatti

Massimiliano Ricciardi 30.05.14 03:40| 
 |
Rispondi al commento

Abito in Inghilterra, e vi posso garantire che l'UKIP rappresenta tutto di piu' schifoso della cultura britannica.

Mi dispiacerebbe molto se il buon lavoro di tanti attivisti M5S venisse inquinato da un accordo con un partito con valori diametralmente opposti al M5S.

Propongo umilta' e cercare di lavorare con Verdi e Pirati.


Ragazzi tranquilli, sfruttiamo questi giorni per leggere approfonditamente i programmi dei papabili alleati (anche in paesi come l'Estonia, so che è difficile ma se sono in inglese si può anche fare)e poi aspettiamo la votazione...siamo noi a decidere!
Anche io sono scettico, ma voglio votare INFORMATO come sempre!

Federico Micci, Roma Commentatore certificato 30.05.14 00:44| 
 |
Rispondi al commento

valutiamola meglio l'ipotesi EUROPEAN GREENS perche' a me paiono una bella dimensione su cui crescere, anche come credibilità internazionale.

mentre FRAGE, secondo me non c'entra nulla con noi!

Franz Tomasi 30.05.14 00:14| 
 |
Rispondi al commento

Casa nostra è nei VERDI EUROPEI!
Condividiamo minimo l'80% del programma!
Se loro sono dubbiosi sta a noi convincerli, le porte sono aperte, non fingiamo siano chiuse!

Niente stupidate, niente Farage!

Cristian P., Vimercate Commentatore certificato 29.05.14 23:20| 
 |
Rispondi al commento

Stiamo vivendo all'interno di una rifrazione temporale nella quale vi sono gli stessi accadimenti sociali che portarono alla seconda guerra mondiale. In quegli anni la volontà popolare fu incanalata da alcuni esseri dei quali conosciamo i loro nomi. Oggi la volontà popolare è alla disperata ricerca di colui che la potrà re incanalare e rappresentare come fu in quegli anni drammatici. I cicli delle reazioni umane sono governate da regole che si rifanno sempre all'abominio oggettivo che gli umani provano nell'animo verso la corruzione.
In questo nuovo ciclo temporale quali saranno gli strumenti popolari che rigenereranno il loro rappresentante?
Però questo attuale turbinio di pensiero collettivo è inarrestabile ed è già oltre la iniziale ricerca di chi sarà colui che guiderà il popolo nelle prossime azioni?
Oggi tutto è in movimento e l’energia del pensiero di una significativa parte della collettività italiana e di altri popoli di molti altri stati europei si unisce in una sorta d’inconscio collettivo come avvenne agli albori del secondo conflitto mondiale. Nel tempo prossimo a venire, l’esito di questo fermento europeo sarà specularmente in direzione opposta rispetto a quella voluta dai potentati finanziari europei.

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 29.05.14 22:40| 
 |
Rispondi al commento

E con buona pace di chi preferiva loro.. Almeno adesso anche i Tg la smettono di criticarci..azzo! Abbiamo preso quasi il 22%.. Festeggia la Lega con il 6%!!!! Abbiamo epurato il M5S dalle persone che volevano compromessi con i partiti.. Adesso dobbiamo crescere... Proporre idee e dati Incontrovertibili... Purtroppo solo onestà e trasparenza non bastano..forza!

Alessandro D'Orazio (axldorazio ), Pescara Commentatore certificato 29.05.14 20:45| 
 |
Rispondi al commento

AGGIORNAMENTO dichiarazione dei verdi italiani:
"Precisiamo peraltro che ogni possibile conversazione potrà essere condotta solo attraverso i rappresentanti formali dei Verdi a livello italiano ed europeo"
http://greenitalia.net/nessun-contatto-con-movimento-5-stelle-ne-in-europa-e-ne-in-italia/

Le porte sono aperte al dialogo, perchè fingere che siano chiuse??

Luigi Lorato, zooz892@gmail.com Commentatore certificato 29.05.14 20:27| 
 |
Rispondi al commento

I verdi europei hanno dichiarato di non aver deciso niente ancora per quanto riguarda le alleanze: decideranno solo settimana prossima, come scrivono sul loro account Twitter: https://twitter.com/adambra/status/472067996295647234

La (discutibile) dichiarazione di Albrecht non è nè quella dei Verdi Europei, nè quella dei Verdi Tedeschi, ma solo a titolo personale.

Cerchiamo di seguire i nostri temi e non buttiamoci in alleanze che non si reggono in piedi con l'unico risultato di ottenere critiche gratuite...

Luigi Lorato, zooz892@gmail.com Commentatore certificato 29.05.14 19:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

... Non dimentichiamo che il Movimento 5 Stelle non è un partito, ma un movimento che vuol realizzare la democrazia diretta, partecipativa, non "rappresentata dai vari partiti che creano ad arte divisioni per mantenere un proprio potere !!! Ai partiti, italiani,o tedeschi, o inglesi, o altro questo non può piacere e temono che il germe libertario della democrazia diretta possa propagarsi anche nei loro paesi !!! Un accordo è possibile soltanto con altri movimenti europei che si prefiggono anch'essi la realizzazione di una democrazia partecipativa !!! Credo che siamo troppo avanti e ci tocca aprire il varco da soli !! Basta l'inizio...vedrete che in tutta Europa nasceranno movimenti come il nostro, ormai non si può tornare indietro: le prime pagine di questa rivoluzione del popolo sovrano sono state scritte.. e snono state scritte da noi !!!

CALVINO FAUSTO 29.05.14 18:33| 
 |
Rispondi al commento

Parbleu! Siamo terribilmente poco chic. E troppo italiani!

Elisabetta P., Faenza Commentatore certificato 29.05.14 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Se vuole lo las ciamo ancora più dstante.si tratta sui contenuti mica su chi ha la voce più grossa.Troppo superficiale

carmelo riccardo maria giuffrida, catania Commentatore certificato 29.05.14 17:35| 
 |
Rispondi al commento

bisogna trovarlo l'accordo con i green, gli portiamo in dote 17 europarlamentari, possibile che ci schifino?
non è possibile fossilizzarsi sulle dichiarazioni di questo albrecht. proviamoci.

Gabriele Lorenzoni (griever), Rieti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 29.05.14 16:57| 
 |
Rispondi al commento

Cito:

A proposito della parità di stipendi tra uomo e donna, il leader indipendentista è stato chiaro: «Le madri lavoratrici che prendono il permesso di maternità valgono meno degli uomini». E se vogliono avere successo ed essere brave quanto questi ultimi, devono «essere pronte a sacrificare la famiglia». Una semplice caduta di stile? Macché. A ribadire il concetto ci ha pensato Godfrey Bloom, europarlamentare dell’Ukip, che in un suo intervento ha affermato che «nessun datore di lavoro con il cervello al posto giusto dovrebbe assumere una donna giovane, single e libera». Farage ne ha preso le distanze? No: «È dimostrato che il suo commento è giusto».

Davide B. Commentatore certificato 29.05.14 16:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NO FARAGE!! NO UKIP!! Sono xenofobi e sessisti, io non lo sono quindi se ci si allea con loro sarò fuori dal M5S!! Mettete al voto la scelta del gruppo. Non ci vogliono i verdi tedeschi? Troveremo qualcun'altro ma non dei fascisti xenofobi!!!
Altrimenti sarà la morte del M5S...

grazie

Davide B. Commentatore certificato 29.05.14 16:32| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il sig. Albrecht ha parlato a titolo personale, senza neppure aver aperto un tavolo di confronto.... Non credo certo che sia questo un buon motivo per buttarsi su UKIP, con il quale le distanze sono ancora più abissali. Ma come: Grillo ha sempre detto che non è per un'uscita dall'Euro tout-court, ma solo se non ci fosse altra scelta, ed adesso dialoga con uno che vuole smembrare tutta la UE? In realtà che vorrebbe tornare ad una GB regina del Commonwealth, in cui includere magari anche l'Italia fra le sue colonie?? Ma non schrziamo! Il maalox deve aver fatto un pessimo effetto, se questo è il new deal del M5S. Che verrebbe sconfessato e rifiutato dalla maggioranza della base ed anche degli eletti del Movimento. Beppe, RIPENSACI!!

Silvia Kuchler 29.05.14 16:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo stile dei Verdi è quello dell'Agenda21 dei Rockefeller.
Quindi meglio tenersene lontani

fucsiaman 29.05.14 15:59| 
 |
Rispondi al commento

fuck die deutschen Grünen (così lo capiscono meglio!!)

capitan spaventa Commentatore certificato 29.05.14 15:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e andate pure a fan culo in green!!!!

fabfour 29.05.14 14:42| 
 |
Rispondi al commento

Peccato per loro. Io invece, vedevo molto bene i verdi insieme ai 5 stelle.
La loro giustificazione sono i toni... Quel conta é la sostanza, altro che toni!

Claudio Modica 29.05.14 14:35| 
 |
Rispondi al commento

... a me pare che i sedicenti "VERDI EUROPEI" sono cresciuti su di un terreno arido e sterile. Il loro esponente probabilmente è al soldo delle multinazionali del petrolio e dell' energia atomica. Beppe Grillo da tempo grida contro le fonti energetiche che devastano il pianeta mentre vorrei sapere quali sono le posizioni ambientaliste di Jan Philipp Albrecht. Ce li venga a dichiarare cosa lui intende risolvere il problema energetico e dell' ambiente.

Stefano 29.05.14 14:31| 
 |
Rispondi al commento

MA CHI TI VUOLE !!!!!

Alessandro L. 29.05.14 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe meglio chiarirsi un pò le idee!
Parliamo di flussi migratori. Chi è in Europa e in Italia che ha trovato delle soluzioni che non siano solo di "facciata"? NESSUNO! Meno che mai le "sinistre" europee.
Sono sempre stato di"sinistra" ma di parole vuote in 40anni ne ho sentite troppe, soluzioni pratiche "praticamente" quasi nessuna. Tutti i Vendola di turno, fanno proclami sul "sesso degli angeli", ma non riescono a dare mai una soluzione pratica, in compenso come fanno gli esponenti di SEL, si attaccano a qualsiasi poltrona disponibile.
Almeno noi del movimento, poche promesse fatte in campagna elettorale le abbiamo mantenute, e abbiamo fatto molte proposte attuabili che le maggioranze hanno guardato bene di votare.
In quanto ai Verdi europei o qualsiasi altra formazione, sentiamo cosa hanno da proporre, non che ci mettono veti o preclusioni. Mi sembra che siano loro a non voler dialogare. Leggiamo bene quali sono le dichiarazioni!

adriano 29.05.14 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi auguro che si consulti la base prima di ogni decisioni. Mi auguro che ci venga proposta una rosa di nomi (Farage, Verdi o Tsipras). Mi auguro.

Edoardo Martino, Palermo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 29.05.14 13:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Invito a riflettere sulle parole:...i"VERDI TEDESCHI".....sottolineo TEDESCHI....probabilmente non importa quale "verde" tu sia ..l'importante è essere "verde tedesco"..ma il parere degli altri Verdi europei non conta?..quindi la mia impressione è che puoi essere un qualsivoglia esponente politico tedesco...sempre tedesco è...comunque prendiamo nota della posizione dei "verdi tedeschi"...e continueremo a cercare chi condivide con noi un concetto diverso d'europa...non a chicchere...ma con i fatti, specialmente quando si toccano con certi temi, il "portafoglio" o meglio si mette in discussione la "sudditanza" dei popoli...europei..

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 29.05.14 13:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un articolo molto interessante e centrato. leggiamolo bene

http://blog.you-ng.it/2014/05/29/euroscettici-green/

Massimiliano L., roma Commentatore certificato 29.05.14 12:40| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUANTE VOLTE ABBIAMO SENTITO DIRE NELLA NOSTRA ITALIA E POI ..TRACCHETE.NON PRENDEREI NESSUNO ALLA LETTERA.LA POLITICA A UN QUOTIDIANO QUESTO LA RENDE MOLTO VOLATILE.A ANCHE LA SUA RELIGIOSITA NEL SENSO CHE CONTIENE MESSAGGI ESSOTERICI CIOE CHIARI PER IL POPOLO E MESSAGGI ESOTERICI CIOE NASCOSTI PER INIZIATI DICIAMO COSI.QUANTE VOLTE HANNO FATTO FINTA DI CAMBIARE TUTTO PER LASCIARE TUTTO COM'E'.CONSERVEREI SEMPRE UN CERTO APPLOMB DI FRONTE A UN POLITICO.CAPISCO CHE PER TANTI CHE HANNO SUBITO E'RIMASTA SOLO LA BESTIA IO PER PRIMO MA PREFERISCO LA CALMA.E'CHIARO CHE CI VOGLIONO LISI.

al aveto (aveto), pavia Commentatore certificato 29.05.14 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Albrecht chi? Parla nome dei Verdi tedeschi o europei costui? È portavoce loro come Beppe è il nostro? Niente scherzi parlate con i loro rappresentanti EUROPEI macchisseloc### costui... tedesco per giunta... Anche se a vedere bene sarà difficile, ma parlate loro, mica possono essere tutti come Renzi...

Diego Apriliano 29.05.14 12:09| 
 |
Rispondi al commento

I Verdi c'hanno già rifiutato prima delle elezioni europee..hanno fatto campagna anche contro di noi, stando Noi sempre sulla bocca di tutti, i verdi italiani non sono stati da meno...cmq nulla vieta di votare o proporre emendamenti che vanno a genio ad entrambi, dati gli evidenti punti in comune..ma c'hanno già detto di no sull'alleanza, tentar di nuovo a convincerli di certo non nuoce..ma imho fin'ora per tutti i temi a noi più sensibili non hanno fatto niente anche nell'ultima legistlatura ..quindi boh! che senso ha lavorare con dei nullafacenti?

per favore informatevi meglio su Farage e sullo UKIP: chi sbraita di xenofobo non sa di che parla...loro vogliono chiudere le frontiere agli Europei (per lo più dall'est) perchè il sistema è al collasso..non reggono il carico di sussidi per stranieri che si fanno campare dallo stato (lì il reddito lo danno anche se non lavori, tidanno una casa e qualcosina in più per ogni figlio se ricordo bene); vogliono più regole per omologare i salari anche, ad Es, ai romeni che si fanno pagare la metà e lavorano il doppio, per arrivare alla redistribuzione della ricchezza e il lavoro in tutta la comunità; vogliono che i loro stranieri si integrino proprio come la maggioranza di esponenti dello ukip di razza mista e non si chiudano in piccoli sistemi tipo Little Italy ..non c'arrivate a capire come questi siano problemi comuni di tutta l'Europa?
APRITE GLI OCCHI CHE A CHIUDERLI NON CI VUOLE NIENTE!

Ilaria B. Commentatore certificato 29.05.14 12:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Smettetela di dire balle su Farage come quella che caccierebbe tutti gli immigration della gran bretagna. Non l'hanno mai detto e non e' nel programma della UKIP

Massimiliano 29.05.14 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno, ammetto di non essere molto ferrata sull'organizzazione del parlamento europeo, ma vorrei fare alcune considerazioni. Anche a me Farange non fa impazzire, soprattutto dopo aver letto il loro programma per l'Inghilterra, certe loro posizioni le considero antitetiche a quelle del movimento, però se ho capito bene un accordo in Europa non è come l'inciucio qui da noi dove io ti voto la tua legge ma tu devi votare la mia anche se ti fa schifo, se ho capito bene ci si può unire su alcuni punti condivisi poi ognuno 'a casa propria' , se è così non c'è male, ma bisogna dirlo chiaramente, i patti devono essere chiari e scritti a caratteri cubitali. Quindi se noi volessimo proporre qualcosa ad esempio sull'immigrazione,in modo da condividere il 'problema' col resto d'Europa , noi andiamo avanti per la nostra strada e Farange per la sua, è corretto ? E via dicendo su rinnovabili e altri NOSTRI punti, OK ? Cerchiato di chiarire bene come stanno le cose e Grillo non vada avanti troppo da solo.Capisco che essere in Europa e non poter entrare nelle commissioni sarebbe rovinoso, poi adesso col semestre italiano dobbiamo sapere dove vanno i soldi, chi decide cosa, perché, come, è assolutamente importante poter entrare nelle commissioni per SAPERE,CONOSCERE,DIVULGARE e ovviamente PROPORRE. Quindi vediamo questo Farange MA con le dovute DISTANZE.

Silvia C. 29.05.14 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Alternative für Deutschland 7
M5s 17
UKIP 36
People party 4

...credo che si parta da questa base, 64 seggi e ne mancano ancora altri 2...mah

Maurizio C., lecce Commentatore certificato 29.05.14 11:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come scritto ieri, i verdi sono i Sel d'Europa e faranno da stampella ai poteri forti. A parte qualche tema ecologico, non abbiamo nulla in comune. Il tema del lavoro, della moneta e della lotta alle banche e alle caste, ci avvicina molto agli euroscettici, tra cui vanno ricercate le alleanze.

Ius Gravitas (), Catania Commentatore certificato 29.05.14 11:50| 
 |
Rispondi al commento

mai alleanze con i tedeschi non ci basta? dobbiamo fare di tutto per toglierci sta gente dai coglioni. Per non scordate mai(40-45)Renzi sta all'italia come Petain stette alla francia

maurizio b., roma Commentatore certificato 29.05.14 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Ich habe mir auch nichts anders von den Grünen erwartet. Wenn die Grünen mit Beppe Grillo eine Allianz eingehen würden, würde ich sie nicht mehr wählen.

Guelfo M. Commentatore certificato 29.05.14 11:43| 
 |
Rispondi al commento

http://www.federicodinca.it/documenti/cosefatte.jpg

Massimo Momento, Treviso Commentatore certificato 29.05.14 11:37| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ildisonorevole.it/monti-fantasma-in-parlamento-guest-star-bilderberg-2014/

MONTI: UN FANTASMA IN PARLAMENTO, GUEST STAR AL BILDERBERG 2014

L'avevamo già citato in un articolo precedente chiamando in causa "Chi l'ha visto?", ma andiamo a vedere oggi se ha fatto progressi.

Su 4.465 votazioni elettroniche StraordiMario risulta (dati OpenParlamento):

- presente 281 volte, pari al 6.29%
- assente 1.183 volte, pari al 26.49%
- in missione 3.001 volte, pari al 67.21%

E il dubbio rimane: in missione per conto di Dio?

Nonostante tutti questi grandi impegni oggi StraordiMario sarà ospite italiano del Bilderberg meeting 2014 insieme a Barnabè, Elkann e Maggioni.

Vi prego mandateci un selfie di Mariolino durante la riunione. È da un anno e più che non lo vediamo, nè dal vivo, nè in televisione e a quanto pare non si vede nemmeno in Parlamento. Mandateci una foto e fateci sapere se sta bene, è importante.

O quantomeno teneteci aggiornati tramite dei tweet, per sapere come si usa chiamate Ciriaco Renzi.

#selfiebilderberg

Edoardo C., Chivasso (TO) Commentatore certificato 29.05.14 11:36| 
 |
Rispondi al commento

È inutile perdere tempo con i Verdi tedeschi. anche se molti punti di M5S sono ecologisti e alternativi alla globalizzazione come molti dei loro, il Movimento è e resta un'altra cosa, di più. Rimandiamo al mittente i loro distinguo e valorizziamo i nostri.

Antonio Cacciola 29.05.14 11:35| 
 |
Rispondi al commento

I verdi tedeschi hanno preso la loro posizione nei comfronti dei 5 stelle,io non niente da biasimare

alvise fossa 29.05.14 11:27| 
 |
Rispondi al commento

Il comunicato deve venire dalla direzione generale, tipo josè bovè o ska Keller, non fa un eurodeputato. Io continuo a ribadire che sarebbe il gruppo più in sintonia con cui allearsi in Europa!!

Nicola M., Ponte della Priula - TV Commentatore certificato 29.05.14 11:23| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Personalmente sono convinto che, concetti come rottamare, asfaltare, gufare (solo per citarne alcuni) non facciano parte della cultura, ma al contrario dovrebbero far inorridire ogni autentico democratico.
Ormai, quasi a sessant'anni, posso dire con soddisfazione di aver visto passare tante culture cialtrone ed i loro stessi ideologi. Ho visto passare i Fanfani, gli Andreotti, i Craxi, i Berluskoni. Se ci saranno altri 40 anni di Renzismo, francamente non ho voglia di aspettare per vederne la fine.
Sarà quello che sarà!
Come facciano le persone a dare il proprio consenso, in questo Paese, verso quei comportamenti collettivi che procurano soltanto danni a loro stessi ed alle persone a loro vicine, resta francamente, per me, un problema insolubile.
Facciano pure! E si tengano appieno le conseguenze delle loro scelte!
D'altronde, cosa ci si può aspettare al giorno d'oggi?
Oltre centocinquanta anni fa ci furono 1'000 persone disposte a dare la vita per costruire il proprio Paese, l'Italia!
Oggi, al contrario, non si riescono a trovare 1'000 persone disposte a mettere a disposizione 80 euro per costruire un'Impresa in grado di cambiare il mondo!
Certamente i tempi sono cambiati! Ma in peggio, con un imbarbarimento collettivo e complessivo delle coscienze!
Ad ogni modo, in direzione ostinata e contraria, io continuo a riproporre sempre i miei progetti con cui far funzionare meglio il mondo!
Presentazione https://www.youtube.com/watch?v=0oaqST10zR8
Mal di Schiena Parte 1/3 https://www.youtube.com/watch?v=aqoR3JnCX7s
Mal di Schiena Parte 2/3 https://www.youtube.com/watch?v=_a6ytE-i_LA
Mal di Schiena Parte 3/3 https://www.youtube.com/watch?v=dMRHHyi66sQ

Ing_Alberto Costantini, Erto e Casso (PN) Commentatore certificato 29.05.14 11:14| 
 |
Rispondi al commento

I verdi non sono probabilmente il gruppo giusto ma Farage???? Non mi sembra per niente buono andare a fare un'alleanza con lui.

Ho votato il Movimento perche' vuole abbattere la corruzione, la disonesta' le lobby in Italia, perche'ha parlato sempre di voler costruire un'Europa che sia una vera COMUNITA' europea, che sia l'europa dei popoli e della solidarieta'. Certo e'importante ridiscutere trattati scellerati tornare ad essere piu' sovrani sul territorio nazionale ma Farange a parte l'euroscetticismo che ci azzecca con tutto questo??? Fosse per lui butterebbe fuori dall'Inghilterra pure i nostri connazionali che hanno dovuto emigrare per poter lavorare dignitosamente, che hanno avuto il coraggio di fare la valigia.....
Non si puo' ingoiare la pillola amara di discutere le riforme con il PD perche' e' lontano dal movimento e pieno di svariati difetti (che e' verissimo!! e concordo) ma si puo' mandare giu' la pillola di Farange e le sue contraddizioni???

Spero che vengano sondati altri gruppi euroscettici.....

vi ho votata convinta l'anno scorso, vi ho votata convinta pur non condividendo alcuni atteggiamenti alle Europee ma "tolgo subito il disturbo" sei i miei ideali e quelli del movimento non coincidono piu'.
Ho un'idea di dignita' della persona in senso universale. La Politica penso dovrebbere essere a servizio di ogni singolo individuo. Penso che la politica dovrebbe semplicemente far si che ciascuno di noi si senta pienamente accolto e realizzato nel Paese in cui vive (o in qualsiasi altro scegli di andare) cosi che poi possa ricambiare "il dono" impegnandosi a far progredire tutta la comunita'. Voglio una Politica pulita ed onesta ma ai miei ideali non ci rinuncio per niente e per nessuno tantomeno per Grillo. Se si gioca solo ai buoni e cattivi, a combattere il nemico cattivo non ci sto piu'.

Ancora fiduciosa nella maturita' di un movimento che puo' essere una GRANDE SPERANZA per l'Italia aspetto i risvolti dei prossimi giorni....

coerenza 29.05.14 11:13| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma non capisco chi sia questo qua? Perchè non andiamo noi a parlare con JOSè BOVE'????http://it.wikipedia.org/wiki/Jos%C3%A9_Bov%C3%A9
E UN GRANDE ATTIVISTA SI E' FATTO ARRESTARE PER QUELLO IN CUI CREDEVA HA FATTO IMPORTANTISSIME BATTAGLIE SOCIALI,andiamo a parlare con lui è candidato con i verdi,facciamogli cambiare idea

Eleonora floris, quartu sant'elena Commentatore certificato 29.05.14 11:09| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Ma lo capite che tra un Paese creditore ed uno debitore, gli interessi sono contrapposti?

I partiti tedeschi, prima di tutto sono tedeschi, e fanno gli interessi della Germania, quindi sono contro qualsiasi forza che, anche solo ipotizzando, fa gli interessi dei Popoli europei.

Finché il M%S non prenderà una posizione chiara sull'€uro, non avrà un posto dove stare.
O stai con la moneta unica (quindi con i Mercati, i creditori, il pensiero unico), o stai con i Popoli, le loro differenze, le loro Identità, la loro Collaborazione nel Rispetto reciproco.

Il M5S deve prendere una posizione chiara sull'UE e sull'€uro. Presentandosi con i 7 punti imposti e "piddini" ha perso voti, e giustamente.

Chi dovrebbe decidere la linea, si rilegga le proposte più votate ("Uscita dall'euro e applicazione della MMT") e le faccia proprie.

Si documenti dai vari economisti (quelli supportati dai dati macroeconomici storici, non dalle chiacchiere).

Il M5S ha "perso", proprio per la mancanza di chiarezza e credibilità,proprio a causa del programma imposto per le europee.

Le alleanze al Parlamento Europeo saranno possibili solo con le forze anti-UE, se si ripudiano i 7punti imposti; altrimenti infilatevi nell'ALDE e continuate a fare l'interesse dei Mercati e delle Banche.

Se il M5S è stato creato, magari proprio per indicazione dei potenti ("Britannia"?), per disperdere e guidare le forze popolari secondo le indicazioni delle élite, continuerà a fare la parte del "contro tutti", ma non contro i Mercati e la loro moneta.

Gli elettori li freghi una volta, quelli meno accorti anche due, ma non tre.

Se invece, è veramente una forza dalla parte del Popolo e dei cittadini, dovrà assumere una posizione contro la dittatura dell'€uro e del PUD€; quindi dovrà confluire nel gruppo delle forze anti-euro che si è già costituto.

L'ambiguità è funzionale agli interessi del PUD€.

Chi ammira la Germania, ammira l'INGANNO e la sopraffazione dei cittadini.

Necessaria CHIAREZZA SCRITTA e FIRMATA!

Alessandro Ricoveri Commentatore certificato 29.05.14 11:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dobbiamo uscire dall' euro!!!
1)la nostra moneta si svaluterà molto ma preferisco avere una moneta debole che nel mercato estero non conta molto piu che essere schiavo delle banche per tutta la mia vita!!!
2) se hai una moneta debole le piccole medie imprese saranno in netto rialzo visto che la richiesta dei nostri prodotti all' estero aumenterà e saremo competitivi con i prodotti esteri
3)sovranità monetaria e la cosa piu bella che un popolo può avere decidere il destino della propia economia con le sue mani e non da banchieri che il 95% delle persone nemmeno sanno chi siano
4)avere la moneta debole non è sinonimo di povertà vedi il giappone danimarca...
5)parlando dell' alleanza con farage e non mi meraviglierei che rientrasse Tsipras, Le Pen per il semplice fatto che abbiamo moltissimi punti in comune di VEDERE L' EUROPA (Le Pen mi sta sulle balle però sull' europa sono d'accordo su ciò che dice e se avete votato il M5S lo dovreste essere anche voi)

io vi consiglio a tutti di vedervi qualche intervento di Farage nel parlamento europeo e di Le Pen e ditemi se mi sbaglio nel dire che la pensano come noi (Farage difendeva l'italia mentre i nostri europarlamentari leccavano i piedi alla merkel)

altro consiglio signoraggio bancario guardatevi su youtube che cos'è di preciso capirete che l' euro e una farsa per favorire banche e multinazionali e per questo che mi piacerebbe avere una sovranità monetaria
https://www.youtube.com/watch?v=5tO906BA898

giuseppe e., massalombarda Commentatore certificato 29.05.14 11:08| 
 |
Rispondi al commento

Con Farage faremo grandi cose, ci servono persone così!

Alec 29.05.14 11:03| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prima di tutto ci servirebbe una lista di tutti i partiti che sono entrati nel parlamento europeo, i relativi programmi ed orientamenti.
Io sono favorevole al dialogo con Podemos e Pirati!

Marco d., Modica Commentatore certificato 29.05.14 11:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si parla del COMMENTO DI UN EURODEPUTATO dei Verdi, non di quello dei capigruppo o della dirigenza del gruppo, quindi finché non viene affermato il contrario è e resta una sua POSIZIONE PERSONALE. Difatti Grillo ha parlato con Farage in quanto presidente del gruppo ELD, non con un membro qualunque, quindi è del tutto inutile postare dichiarazioni del genere, visto che non hanno assolutamente nulla di ufficiale.

Rimango dell'idea che vada pubblicamente CHIESTO DA PARTE NOSTRA un INCONTRO trasparente con i vertici di tutti i gruppi con cui esistono reali convergenze programmatiche, compresi i Verdi, e solo dopo vada posta agli iscritti l'alternativa su quale gruppo scegliere tra quelli che si sono manifestati disponibili.

C'è poi la possibilità, ricordo, di entrare nei NON ISCRITTI (seppure perdendo l'accesso alle commissioni e ai fondi statali, ma in merito a questi ultimi direi che, a parte forse quelli del 2X1000, gli altri non ci riguarderebbero comunque per nostra scelta): http://en.wikipedia.org/wiki/Non-Inscrits

Simone Palmieri Commentatore certificato 29.05.14 10:57| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

MI sembra che Grillo sia andato a trovare Farage e non Albrecht! Ma chi vi vuole!

CATERINA C., Vieste Commentatore certificato 29.05.14 10:55| 
 |
Rispondi al commento

Quando,nel 1997, sono state secretate le deposizioni di Carmine Schiavone sapete chi era il ministro dell'Ambiente?

Il verde Edo Ronchi !

E da chi abbiamo saputo dei verbali secretati?

Da....Carmine Schiavone!

I politicanti verdognoli,rossi,bianchi,neri....tutti zitti!

gianni fiorani, Brescia Commentatore certificato 29.05.14 10:55| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Gli accordi con gli altri partiti si devono fare sul programma, punto per punto. Perciò dialogo con tutti ma accordi solo sui punti che coincidono. Se la Merkel (per sbaglio) proponesse un provvedimento utile all'Italia perché non appoggiarla?
Perciò bisogna guardare i programmi degli altri e se ci sono punti buoni per noi occorre incontrarli e dirgli che su quel punto avranno tutto il nostro appoggio. Se vedono che su quello hanno più consensi lo porteranno avanti prima degli altri.
In Italia i rapporti con gli altri partiti prevedono solo inciuci per spartirsi meglio la torta. Ha fatto bene M5S a non accordarsi con nessuno.

nuccio s., Cassina P.(MI) Commentatore certificato 29.05.14 10:54| 
 |
Rispondi al commento

i verdi europei sono in assoluto i più favorevoli all'euro e all'establishment eurocratico attuale.
Tranne qualche rara eccezione (ad es. bovè a cui va il nostro rispetto) fanno parte a tutti gli effetti della cosiddetta casta radical-scic (predicano il socialismo dai salotti di lusso, alla moda e sono lontanissimi dai problemi della gente).
Il prototipo medio del verde europeo è ad es. un Vendola che di giorno finge di essere proletario ed ecologista salvo poi frequentare di sera gli industriali come i Riva che hanno avvelenato Taranto e ridere dei poveri lavoratori inquinati (lo abbiamo visto tutti nelle intercettazioni).
Frequentemente sono guidati dalle esponenti appartenenti alle classi nobiliari (ad es. in italia il capo dei verdi era il conte Carlo Ripa di Meana, più o meno un tipo alla vendola).
Possono fregare chi guarda la tv.
MA NON DEVONO E NON POSSONO FREGARE NOI CHE CI INFORMIAMO LIBERAMENTE SU INTERNET.
E CHE CAZZO!
Avanti con Farage allora: che ora le tv dipingono come estremista di dx e razzista ma mentono spudoratamente sperando di fare breccia gli animi puri dei nostri ragazzi ecologisti.
Infatti Farage ha rifiutato di allearsi con i razzisti di Le Pen.
Ragazzi ecologisti del M5S, per l'amor del cielo, non ci cascate!
E' la solita mafia dei media che cerca di infinocchiarvi con menzogne.
Basta trappole alla vendola!
NOI CONOSCIAMO E VOI PIDDINI NON CI FREGATE!
METTETEVELO BENE IN TESTA!

romeo c. Commentatore certificato 29.05.14 10:43| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Verdi e socialisti Pse, con le loro folli politiche fossili energetiche, causeranno la Terza Guerra Mondiale, sempre in Europa. La Pace e' Energia. Infinita solo con l'Idrogeno. La Terra sta soffocando di CO2. Fermiamoli. Inoltre, il Popolo degli Stati Uniti di Europa ha bisogno di Patrioti veri. Vogliamo la lista nera dei Warlords, i Signori della Guerra. Fermiamoli. Costituzione, Parlamento e Presidenza USE votati ed eletti dal Popolo direttamente.

Nicola F., Teramo Commentatore certificato 29.05.14 10:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Escludo categoricamente un'alleanza con il Movimento 5 Stelle."


E stì cazzi...

Cesareo Parente, Santi Cosma e Damiano Commentatore certificato 29.05.14 10:38| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe interessante trovare 7 partiti di 7 paesi diversi....ma con NESSUN TEDESCO DENTRO...ahahahah sarebbe uno spasso!

Macchiavelli M. Commentatore certificato 29.05.14 10:38| 
 |
Rispondi al commento

Se qualcuno non l'avesse ancora capito,i VERDI sono imbottiti d ideologia sinistrorsa.

La sinistra radicale,dalla caduta del muro di Berlino ha tentato di riciclarsi nelle formazioni ecologiste puntando sullo slogan "nè di destra ,nè di sinistra " (qualcuno si ricorderà degli "arcobaleno" sinistri!). Un'operazione gattopardesca e ingannevole, che non è durata poi molto.Ma qualche disastro lo ha combinato,specie nelle amministrazioni locali(vedi Brescia)
I Grunen tedeschi erano il paradigma da seguire.

non mi stupisce quindi il comunicato.
Anzi, spero vivamente che saremo anche noi a respingerli nel loro brodo politicante.

gianni fiorani, Brescia Commentatore certificato 29.05.14 10:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I Verdi Tedeschi seppur meno patetici di quelli italiani restano una costola della sinistra e di quella ideologia che non ha risparmiato al'Europa il Nucleare spinto come prima scelta energetica, poi mi piacerebbe sapere quali politiche hanno i verdi tedeschi su OGM e tutela delle produzioni locali a km 0. Detto questo la spinta ecologista più forte che si è vista in Europa da decenni è quella del M5S. Sono foglie di fico della sinistra, basta guardare quanti ex verdi ingrossano le file del PD che è notoriamente pro nucleare pro cemento, pro situazioni tipo Ilva.

Luca S., Verona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 29.05.14 10:25| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

E meno male, perchè se sti tizi sono come i vari rutelli o pecoraro scanio che abbiamo avuto il piacere di conoscere noi italiani, meglio stargli lontani.

Alfio D'Ambrosio, Teramo Commentatore certificato 29.05.14 10:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io credo che sia necessario in ogni caso parlare con i leader Verdi (Ska Keller, Josè Bovè), almeno per non precludersi ogni possibilità.
Jan Philipp Albrecht può avere le sue idee, ma lui è un semplice eletto e non ha alcun potere di veto.

Certo è probabile che ai Verdi Tedeschi non piaccia l'idea di perdere il primato di gruppo più grande nella coalizione dei Verdi...
Perchè non provare altrimenti a coalizzarsi con Podemos e i Pirati?

Insomma, va bene parlare con Farage, ma che non sia l'unico! La scelta va fatta dopo aver cercato tutte le possibili soluzioni.

Luigi Lorato, zooz892@gmail.com Commentatore certificato 29.05.14 10:23| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per idee, i verdi sono il gruppo più vicino a noi. Loro però sono molto più "partito" rispetto al movimento e quindi mandano questi messaggi di allontanamento. Però con Farage vedo poco niente in comune...è come se in Italia ci alleassimo con la Lega Nord. Va bene che entrare in un gruppo significa contare qualcosa a livello europeo però stiamo attenti e scegliamo il gruppo in base alle idee, non alle ideologie.

Roberto Bonifazi 29.05.14 10:22| 
 |
Rispondi al commento

In Europa, e soprattutto in Germania, ci sono parecchie teste di ...
Non lasciamoci impressionare.
Dovremo essere noi a portare il nostro Movimento oltr’Alpe e non a importare le ... di altri.

Antonio Caracciolo 29.05.14 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Questo è ciò che succede ad andare coi fascisti

Andrea V., Milano Commentatore certificato 29.05.14 10:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Solo per i toni usati e la leadership del m5s...loro preferiscono andare contro la volontà del loro elettorato? (Perche il 70/80% del loro programma è in quello del m5s....)

gennaro vendemini 29.05.14 10:17| 
 |
Rispondi al commento

Comincia la manipolazione? Io voglio vedere l' incontro con i verdi e non invece una dichiarazione stampa! Non siamo fessi noi puri del M5 stelle , non ci facciamo manipolare da nessuno Grillo e & inclusi

Maria m. Commentatore certificato 29.05.14 10:15| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

NO UKIP, ripeto, NO UKIP.
UKIP va a braccetto con i poteri forti e con MARCHIONNE.
Spero che venga predisposta al più presto una votazione on line sull’argomento. Grillo faresti un grosso, grosso, ERRORE.
Vogliamo decidere noi con chi andare!

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 29.05.14 10:14| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

il titolo del post è una zozzeria!

Non sono i Verdi Europei, non è ne il candidato alla presidenza ne il leader del gruppo, è il capo dei "verdi Tedeschi". E parla solo per loro.

Tira aria di lavaggio dei cervelli sul blog...

Federico Sforza Commentatore certificato 29.05.14 10:14| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

secondo il mio parere VERDI come il M5S non ce ne i motivi sono altri

roccol l., roccolupoi@live.it Commentatore certificato 29.05.14 10:13| 
 |
Rispondi al commento

CORRIGE indirizzo programma: www.losio.com/box/fce.pdf

Gastone L. Commentatore certificato 29.05.14 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Proporci noi per una volta no eh ?

Edoardo C., Chivasso (TO) Commentatore certificato 29.05.14 10:12| 
 |
Rispondi al commento

E chi ve l'ha chiesto? Che vadano a fare in c....lo tanto fanno quello che gli ordina la Merkel.

franco o., terralba Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 29.05.14 10:11| 
 |
Rispondi al commento

Io invece ci farei un pensierino con i verdi, per fare massa circa l'Ecologico, e nello stesso tempo mi affiancheri ai vincenti pro-tempore sopratutto se con intenti rottamatori del sordido e del corrotto, come Renzi. Flessibilità e intelligenza politica ci vogliono perbacco. Renzi e Grillo possono molto oggi in Italia e soprattutto in Europa. Pochi complessi per favore, importante è mandarli tutti a casa e fare la nuova patria Europa. Se non concordiamo su questo ho sbagliato a votare M5S, come Fo e Travaglio. V. www.losio.com/bx/fce.pdf programma consigliato per l'Europa che rottama gli stati nazionali.

Gastone L. Commentatore certificato 29.05.14 10:10| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Me ne sono già fatta una ragione

Marina R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 29.05.14 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Neanche a farlo apposta !!!..un'ora fa,nel Post--Beppe Grillo incontra N.Farage ho commentato "...infine una domanda,qualcuno si e'chiesto perche'il M5S sta sulle palle ai cd.ecologisti e..omissis "...Sig Albrecht,ma chi cazzo vi vuole
vada e andate a tenere il moccolo alla Merkel e a Martin Schulz..CIALTRONI E LACCHE'DEI POTENTATI
EURO-TEDESCHI..cosa avete risposto quando la LINKE
( sinistra radicale tedesca ) ha proposto a voi e alla SPD un governo di coalizione in funzione anti-Merkel e politiche rigoriste-e di austerity ?
...siete PEGGIO,MA MOLTO PEGGIO DI QUELLI CHE A CHIACCHIERE DITE DI CONTRASTARE..almeno loro sono STRONZI,ma lo dicono senza peli sulla lingua..
Vada affanculo Albrecht e stia sereno,il M5S ha gia'da combattere con gli ZOMBIE nostrani e non ha tempo da perdere con quelli teutonici !!!!!!!!!!!!!

f.g-torino.

franco graziani 29.05.14 10:09| 
 |
Rispondi al commento

Leviamo questa moneta penalizzata(per noi)? la Le Pen porterà la Francia fuori dall'euro(moneta) e sappiamo tutti che le rivoluzioni che funzionano le sa fare solo la Francia, se proprio uno si deve alleare.....

Giuseppe 29.05.14 10:09| 
 |
Rispondi al commento

e che cazzo Beppe.....modera i toni porca puttana.....

stefano sarallo 29.05.14 10:07| 
 |
Rispondi al commento

ma quale €scettici!! bisogna essere £scettici!!!

EdoHard Commentatore certificato 29.05.14 10:07| 
 |
Rispondi al commento

sono del parere che le posizioni politiche di qualche verde siano come un'anguria, fuori verdi e dentro rossissime, penso inoltre che ci sia un'idea del m5s e di Farage stravolta da vari media in mano ai soliti noti, che può avere avuto un effetto sulla posizione evidenziata da questo comunicato... ma durante il cammino si aggiusta il carico, vedendo l'operato degli eletti m5s nel parlamento europeo non avranno dubbi...

Michele Borrielli 29.05.14 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Anche questi guardano la forma e non la sostanza.
Quanto perbenismo del ca22o.

Susanna Sbragi, Arezzo Commentatore certificato 29.05.14 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Ce ne faremo una ragione.

Biagio Iannuzzi, Altavilla Silentina Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 29.05.14 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Ancora con la storia dei toni... Comunque meglio così, potremo dimostrare qualcosa di più rispetto ai classici dinosauri presenti in quei palazzi... Forza ragazzi, scardinate 'sto sistema!

Marco Brancozzi, Lanuvio (Roma) Commentatore certificato 29.05.14 10:02| 
 |
Rispondi al commento

I Verdi sono come le Angurie.

Verdi fuori e Rossi dentro.

Meglio cosi'....

Massimo C., VERONA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 29.05.14 10:02| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento

io sarei proprio per un gruppo coi VERDI EUROPEI

perché nella sostanza mi paiono un terreno molto più fertile e antideologico di ALTRE possibilità più ESTREME (=Ukip)

FARAGE è una persona stimabile, ma le ns cause
sono troppo diverse per accostare le ns IMMAGINI.

io la penso così, ma ovviamente: uno vale uno!

Francesco Tomasi 29.05.14 09:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo post è per quelli che a priori auspicava no un accordo con i verdi.

Armando ., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 29.05.14 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Possiamo sondare anche il partito Alternative fuer Deutschland sono degli euroscettici...

giuseppe Amato, Palma di montechiaro Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 29.05.14 09:58| 
 |
Rispondi al commento

è evidente dalle loro dichiarazioni come il popolo tedesco sta bene ed è meno inc....ato rispetto al popolo francese, inglese , italiano, greco etc., solo così si spiega la distanza che prendono da Grillo! L'unica preoccupazione del popolo tedesco sono i loro soldi che non devono essere usati per aiutare i parassiti come noi! Sapete che c'è di nuovo? Ma andatevene a vaff...!!!!!!e tenetevi anche i vs. wurstel e patate!

caterina calderisi 29.05.14 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Mio commento a:
Grillo - Farage minuto per minuto
Article:
http://huff.to/1kLKsuM
*****
Siamo nientemeno che nelle mani di Messora che studia come "limare"" i rapporti con Farage, un accanito sostenitore del nucleare nonché contrario agli eurobond e altre "piccolezze" per un'alleanza proposta del "non-capo politico" da far "ratificare alla rete" .

Sul fronte opposto c'è addirittura chi si vorrebbe pentire di aver mandato a quel Paese lo "pseudo-dialogo" con Renzie o con Bersani o delira di "dimissioni" di Grillo, ci sono quelli che non ne possono più di un Grillo al comando perché ci si vorrebbero piazzare loro stessi (Tavolazzi, Pizzarotti Orellana e Favia o altri ... tanti).

E non sono ancora finite le elezioni che di nuovo l'unico argomento di cui sentiamo parlare, come ormai senza sosta da mesi, e' la propaganda elettorale.

Se tutto questo non abbia già trasformato il M5S nel partito che MAI avrebbe dovuto diventare io non lo so proprio più.
So solo che provo un senso di nausea e di indigestione.

Il blog non tratta più nessun tema che non sia elettorale e gli unici discorsi sono unidirezionali e di propaganda, la Rete è muta e di conseguenza non si comprende come qualcuno ne possa essere portavoce ... Il livello di elaborazione teorica è peggio che basso, inesistente...

Il vero risultato politico rilevante raggiunto dal M5S, quello di aver reso tangibile e visibile il grande blocco totalitario dell'oligarchia burocratica e finanziaria, non è stato utilizzato per combattere il nemico che anzi si è avvalso del proprio potere mediatico per fare cappotto nelle urne unendo voti di centro, destra e ex sinistra mettendoli tutti insieme contro il "comico urlatore " e il suo pubblico di seguaci fanatici e acritici come ci dipingono....

....continua sulla mia bacheca e se volete ne ne può parlare:

https://www.facebook.com/gcaronti/posts/10202277796533905

Gilda Caronti, Milano Commentatore certificato 29.05.14 09:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non so che dire, ma con Ukip l'uniche cosa in comune è l'euroscetticismo (molto importante) ma del resto siamo lontano anni luce.

cristian l. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 29.05.14 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Non è la dichiarazione ne del presidente ne della candidata alla commissione ne de nessun altro che può parlare a nome di tutto il gruppo. Se andassimo tutti ad informarci capiremo che come ideali siamo più vicini a loro che a ukip di farage che vuole :
- scuole e sanità privata
-aumento spese militari
- utilizzare le fonte fossili e non le rinnovabili.

Ad ogni modo penso sia necessario far un'opera di informazione su tutti i gruppi sulla farsa riga dei video informativi sulla legge elettorale, per poi far decidere agli iscritti con chi vogliamo allearci in Europa.

Alessandro Mambrini, Fiesso D'artico Commentatore certificato 29.05.14 09:40| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Buongiorno blog

BISTRATTATI FIGLI DEL TG3,DEBENEDETTINI INCONSAPEVOLI, SIGNORINE DA CORSERA E SIGNORI "BENPENSANTI E PREFORMATI" CHE VI DILETTATE NELL'ARTE DEL "OH, MIO DIO CON QUELLO NO!"; "IO LO VOGLIO CREMA E CIOCCOLATO"; OPPURE "A ME PIACE SOLO VERDE";

Vi è tanto difficile capire che per vedere le possibilità che ci sono bisogna SONDARE il campo?

Vi è tanto difficile mettere da parte le personali ideologie e guardare alle cose concrete?

L'ONESTA' E' L'UNICO VERO RIFERIMENTO CHE DEVE ACCOMUNARE NOI TUTTI ED I NOSTRI EVENTUALI COLLABORATORI. NULL'ALTRO.

Per questo motivo dico: GRAZIE BEPPE, VAI AVANTI, INCONTRA TUTTI E FACCI SAPERE


W IL M5S

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 29.05.14 09:39| 
 |
Rispondi al commento

Scusate l'incoscienza ma se qui c'e'ancora gente che crede ancora ai verdi con la primula in mano ditemelo.FACCIO LA VALIGIA.PARDON LO ZAINO.MEGLIO VIAGGIARE LEGGERI

al aveto (aveto), pavia Commentatore certificato 29.05.14 09:38| 
 |
Rispondi al commento

Orgoglioso delle differenze tra il M5S e i verdi tedeschi, soprattutto per quanto riguarda i toni e le posizioni euroscettiche.

IO NON SONO UN GATEKEEPER!

Luca 29.05.14 09:29| 
 |
Rispondi al commento

fortunatamente possiamo vedere e giudicare quanta attività da europarlamentare sulle questioni verdi ha svolto e poi decidere...
http://www.europarl.europa.eu/meps/it/96736/JAN%20PHILIPP_ALBRECHT_activities.html

id &as Commentatore certificato 29.05.14 09:29| 
 |
Rispondi al commento

QUESTA VOLTA, STIAMO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA

Abbiamo già seguito una volta la Germania e sappiamo tutti com'è andata a finire!
Viva l'Inghilterra!!

Gianni B. 29.05.14 09:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno li ha cercati ?
Si fanno ancora distinzioni ? Su destra, sinistra
Su onesti ,disonesti ?
Su verdi o rossi ?
La " mescolanza " ( ricordo il povero Letta ), da sempre lo stesso color marrone, unito a un inconfondibile odore.

CR 69 PR (), Parma Commentatore certificato 29.05.14 09:24| 
 |
Rispondi al commento

I verdi???? ancora esistono???? da noi si sono spartiti qualunque cosa tra poltrone e soldi...(Vedi Rutellix) Vaffanculo al verde tedesco, li ancora possono spartirsi qualcosa alle nostre spalle. Tra un po questi vengono a fare i verdi sulle nostre terre e a nostre spese. Beppe vai avanti cosi, non ti far intimidire da chicchessia, io mi fido del tuo operato e di quello dei nostri rappresentanti in parlamento italiota e europeo. Grazie di esistere.

angelo c., roma Commentatore certificato 29.05.14 09:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL SOLE CHE RIDE?..... IN FACCIA ALLA GENTE!!!!!

myork 29.05.14 09:15| 
 |
Rispondi al commento

Hanno messo le mani avanti? paura di essere costretti a rinunciare a un po' di quattrini con la vicinanza al M5S? Queste sanguisughe verdi sono decenni che stanno nel parlamento europee senza fare un ca zzo di concreto e poi si permettono anche di rifiutare accordi con chi il tema ambientale lo ha a cuore davvero! Cari Verdi, abituati a fare le stampelle al regime per ritagliarvi qualche posizione di rendita, vi abbiamo prosciugato e fatto sparire in Italia ...ora vi scavalcheremo anche in Europa!

davide, Firenze 29.05.14 09:14| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei vedere lui al nostro posto. Ci stanno togliendo il nostro paese. A lui non piacciono i nostri toni bene a noi non piacciono gli ipocriti. I tedeschi stanno bene grazie all'europa ma se fosse nato in Grecia. Ripeto ipocrita.

Silvana Muratore 29.05.14 09:11| 
 |
Rispondi al commento

Ma chi vuole fare l'alleanza con i Verdi? Non credo l'abbia chiesta Grillo e comunque va bene la puntualizzazione di questo parlamentare!

Michele Rinella 29.05.14 09:09| 
 |
Rispondi al commento

fanculo brutti kartoffen verdi! siamo noi a non volervi e a non fare alleanze con marmaglia che di verde non ha nemmeno la bile!

dario fertoli, beverino Commentatore certificato 29.05.14 09:08| 
 |
Rispondi al commento

Questo credo sia un grosso problema,personalmente sarei molto favorevole ad una alleanza con i verdi europei. Al di là della forma, i contenuti programmatici sono veramente molto vicini. Insisterei, d'altra parte se sono andati a parlare con farage, perchè non sondare anche loro.
Spero che non ci si voglia "obbligare" all'accordo con farage.

Luca M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 29.05.14 09:06| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Sostituire la percezione sensoriale concreta dell'oggetto con la sua costruzione intellettuale astratta,
fa guadagnare all'uomo il mondo e perdere la sua anima.
(Nicolas Gomez Davila)

luxveniente 29.05.14 09:06| 
 |
Rispondi al commento

Ah che brutta fine hanno fatto i verdi italiani, fagocitati ad opera di Rutelli e del suo gruppo di poltronisti da una sinistra velleitaria e già allora in via d'estinzione. E questi crucchi verdastri? Hanno fatto la stessa fine?

Guelfo M. Commentatore certificato 29.05.14 09:05| 
 |
Rispondi al commento

Molto bene. I verdi non hanno mai fatto un cazzo. Sono politici al 100%

Alessandro F. Commentatore certificato 29.05.14 09:05| 
 |
Rispondi al commento

verdi fuori.
rossi dentro.
gentaglia.

maurizio d., ao Commentatore certificato 29.05.14 09:05| 
 |
Rispondi al commento

Questa dichiarazione è un sollievo x chiunque abbia potuto pensare una collaborazione con dei tedeschi verdi .
Di verde meglio i marziani !!!

marco duzz Commentatore certificato 29.05.14 09:04| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ecco un altro gruppo che guarda all' apparenza anzichè alla sostanza...e con chi alleano invece i verdi? Cosa hanno fatto negli ultimi anni? Andrò a farmi un giro sul web....
Che dire dei M5S impegnati nella Terra dei fuochi, nella vergogna assassina dell'Ilva, nella Tav, nel no agli F35, contro le speculazioni edilizie, nei diritti dei beni comuni, nell'ambiente con le rinnovabili, dovrebbero essere comuni, vorrei sapere allora cosa sono i programmi dei verdi....se non sono questi che Grillo da sempre porta avanti...

Teresa G., Genova Commentatore certificato 29.05.14 09:01| 
 |
Rispondi al commento

Spero invece che questa alleanza nasca

Francesco fiume 29.05.14 08:58| 
 |
Rispondi al commento

Ma Albrecht non è il presidente/portavoce dei Verdi, o sbaglio? Si avvii una discussione anche con i Verdi e si vedano se ci sono davvero queste distanze incolmabili. Io sono sicuro che queste ci siano più con l'Ukip che con i verdi.

andrea d'ambra 29.05.14 08:55| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

e sti cazzi ? Meglio soli che male accompagnati..

Andrea Marzulli (), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 29.05.14 08:55| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno gli spieghi che stiamo schiattando d'euro e d'europa. Poi gli offra un wurstel della scatoletta, in amicizia.

Michele S., Pavia Commentatore certificato 29.05.14 08:55| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori