Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Genovese è fuori dal Parlamento! #FuoriGenovese

  • 234


L'intervento di Giulia Grillo del M5S
08:00
ciao_genovese.jpg

>>> Stasera Luigi Di Maio, portavoce del M5S alla Camera, parteciperà a Otto e mezzo di Lilly Gruber in onda su La7 a partire dalle 20.30 <<<

La Camera ha votato per l'arresto di Genovese! Grazie a tutti coloro che insieme al M5S hanno fatto pressione sul pd facendo sentire la propria voce in Rete e su Twitter con #FuoriGenovese. Vinciamo noi.

"Chi c’è dietro Genovese? I suoi affari, le sue ruberie? Secondo quanto si evince dall’inchiesta della Procura di Messina, approdata alla Camera, non c’è solo un sistema parentale, di raccomandazioni e teso alla truffa e alla sottrazione di fondi pubblici per ingrossarsi le tasche. C’è un intero sistema.
C’è uno dei personaggi finiti nell’inchiesta che sintetizza la situazione di Genovese ricorrendo a un paragone: “Genovese… sta facendo le stesse operazioni che faceva Cuffaro, quello le faceva con la sanità e questo li fa con gli enti della formazione. Se ci mettono mano e la Corte dei conti va avanti e fa la denuncia alla Magistratura…”. “Fa saltare tutte cose…” aggiunge l’altro. “Fa saltare tutte cose – riprende il primo – questi si ritrovano con le manette, a tutti. Perché quello che hanno messo, quello là, un avvocato (tratto incomprensibile) e quello non voleva firmare neanche il mandato… ormai lo sanno tutti, hai capito? Questi fanno politica per arricchirsi, mica fanno politica perché…”.
Cuffaro, come noto, è a Rebibbia a scontare una condanna a sette anni per favoreggiamento aggravato dall’associazione mafiosa. Quelle indagini che l’hanno portato in carcere hanno dimostrato come l’ex governatore siciliano si accordava con il re delle cliniche private siciliane per compilare il tariffario regionale dei rimborsi spettanti alla sanità privata.
Lo stesso Genovese mostra allarme rispetto alla tenuta del sistema. Citando un ex funzionario della Regione siciliana, Il deputato del PD renziano dice: “…è un pazzo, io comincio a massacrarlo, non è possibile, non me ne frega più niente… qua sono tutti esasperati, io ricevo telefonate incredibili (…) è un incapace, è forse meglio cominciare a dirgli che se ne deve andare, sì dall’assessorato, perché non va bene, veramente non va bene, non esce niente”. Ma di quali telefonate parla Genovese? La risposta, forse, potrebbe essere desunta da un altro tratto di conversazione intercettata dagli investigatori: “… ci sono problemi di graduatoria, ci sono troppi raccomandati da troppi personaggi politici importantissimi a livello nazionale… ex ministri, il presidente dell’Antimafia…”. Lo stesso personaggio, poco più avanti, si corregge: “No, l’ex presidente dell’Antimafia”. Gli inquirenti concludono: “Si evince che il funzionario (…) avrebbe confidato a (…) che la sua esclusione (…) sarebbe stato determinata dalle pressioni esercitate sulla Commissione giudicante da parte di politici di primo livello, tra cui anche ex Ministri”.
Ed ecco qualche nome di sindacalisti e parlamentari del PD. “Questa cosa – dice una persona intercettata - ora, scoppia in questo caso. Raffaele Bonanni [ segretario generale della Cisl], che cosa ha combinato, aveva il discorso dello che era indebitato. Quindi non poteva più pagare, non poteva avere Durc, non poteva avere più niente. Quindi hanno mandato ad Albert per sanare questa situazione, dal Piemonte. E l’IAL se la sono comprata, e chi se l’è comprata? Ora è privata non è più che l’IAL è CISL, tant’è vero che si chiama IAL, l’hanno modificata. Lì c’è Genovese che ha comprato… Genovese e… D’Antoni (ex segretario Cisl e deputato, ndr)”. “Insieme…” dice l’altro. “L’ex assessore, Nino Papania (ex senatore Pd, ndr), della stessa corrente di Innovazione con Genovese, e l’altro, Luigi Cocilovo (ex segretario della CISL ed ex eurodeputato del PD) (…) Questo passaggio dell’Ial così, questa cosa che hanno sistemato. Minchia, se la magistratura mette mano a come hanno ceduto questo Ente, questi che fanno politica…”. E questo è solo l’inizio. Prima o poi qualcuno vuoterà il sacco. Sarà lo stesso Genovese?" Gruppo Comunicazione M5S Camera


donazioni-europee.jpg

Il VINCIAMONOI tour di Beppe Grillo dal 5 al 23 maggio. Tutte le date:
05-mag: Cagliari, piazza dei Centomila
06-mag: Palermo, piazza Politeama
07-mag: Bari, Parco 2 Giugno
08-mag: Napoli, piazza Sanità
09-mag: Reggio Emilia, piazza Prampolini
10-mag: Bologna, piazza San Francesco
11-mag: Treviso, piazza dei Signori
12-mag: Brescia, piazza Duomo
13-mag: Bergamo, piazza Vittorio Veneto
14-mag: Novara, Piazza martiri della libertà
Oggi: Pavia, piazza Vittoria - ore 21.00
16-mag: Tortona, Piazza Duomo - ore 21.00
17-mag: Torino, piazza Castello - ore 15.00
17-mag: Verbania, piazzale Flaim - ore 21.00
18-mag: Verona, piazza Bra - ore 21.00
19-mag: pausa
20-mag: Pescara, piazza 1 maggio - ore 18.00
21-mag: Firenze, piazza SS. Annunziata - ore 21.00
22-mag: Milano, piazza Duomo - ore 18.30
23-mag: Roma, piazza San Giovanni - ore 18.00

VINCIAMONOI! Scarica, stampa e diffondi i manifesti e il volantino del M5S per le elezioni europee:
manifesti_banner.jpg

15 Mag 2014, 16:49 | Scrivi | Commenti (234) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 234


Tags: arresto, Boldrini, Carla Ruocco, Genovese, M5S, pd

Commenti

 

a Ceglie Messapica (BR) non ci sono nomi per votare alle Europee volete dirmi per dare il voto ai 5 Stelle cosa dovrei fare?

cosimo cisternino 19.05.14 18:03| 
 |
Rispondi al commento

Concordo in pieno con quanto detto da Gianroberto Casaleggio all'Annunziata. Programma ineccepibile, salvo nella tempistica. Chiedere il cambio di presidente prima delle elezioni politiche significa che il PD, con l'assurdo premio di maggioranza frutto del porcellum, provvederà a nominare come presidente uno che sarà uguale o peggio di Napolitano.
Chiederei invece di fare subito nuove elezioni con la legge mattarellum, modificata secondo le prescrizioni della Corte Costituzionale (niente premio di maggioranza e niente liste bloccate)e poi con il nuovo parlamento eleggere un nuovo presidente questa volta sì al di sopra delle parti.

TORQUATO CARDILLI, Formello (RM) Commentatore certificato 19.05.14 15:35| 
 |
Rispondi al commento

Il Movimento sta diventando uno tzunami così insolito in questa Italia pavida e conservatrice, da farmi paura. Perchè paura? Perchè una rivoluzione pacifica, capace davvero di spazzare via i partiti e i loro malaffari non sarà supinamente accettata dai "poteri forti", che ricorreranno ad ogni mezzo, lecito o meno, pur di distruggere il Movimento.
Attenzione, nonostante i falsi sondaggi e i tentativi di infamare il Movimento, è davvero probabile che il PD sia ridimensionato a II partito (dopo M5S), altro che 35%!!!
Occhio, perchè spareranno colpi bassi e improvvisi.
Cercheranno di creare finti partiti che si presenteranno alle elezioni con simboli somigliantissimi e confondibili col M5S e sopratturrro.....attenti ai BROGLI ELETTORALI: Questi rischiano che gli infrangiamo il sogno di sistemare la Famiglia per 7 generazioni...pensate perciò di che cosa sono capaci.......Nominiamo scrutatori non solo bravi e onesti, ma volpi che non si fidano nemmeno del fratello......

Serenella Farinella (sere serenella), Roma Commentatore certificato 16.05.14 14:53| 
 |
Rispondi al commento

Genovese è fuori dal Parlamento! #FuoriGenovese

CARO BEPPE, IL M5S DA QUANDO E'ENTRATO IN POLITICA STATE FACENDO COSE ECCELLENTI STATE DANDO GROSSI ESEMPI DI ONESTA'CHE NOI SAPPIAMO TUTTI.
NEL PARLAMENTO L'ONESTA ,LA TRASPARENZA IL SAPERE FARE POLITICA C'E' L'ABBIAMO SEMPRE SOGNATO TUTTI. MA IL VOSTRO FORTE E CHE STATE FACENDO PULIZIA DI CORROTTI SBATTENDOLI FUORI DELLE CAMERE. AVANTI SEMPRE COSI'.CHE IL POPOLO STA' CON IL M5S. BRAVI
SE CI SAREBBE UN'ALTRO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
AL POSTO DI NAPOLITANO VI DOVREBBE APPREZZARE DI QUELLO CHE FATE PER I CITTADINI E PER LA NAZIONE.
DICONO CHE BEPPE GRILLO E UN COMICO CHE NON SA FARE POLITICA INVECE STA DANDO GRANDE PROVE DI SCUOLA POLITICA.( PECCATO CHE C'E' UNO SOLO DI BEPPE GRILLO )
MI VIENE IN MENTE UN PASSO DEL VANGELO CHE RECITA COSI': (SE L'ALBERO E' BUONO I FRUTTI SONO BUONI ,SE INVECE L'ALBERO E CATTIVO ANCHE I FRUTTI SONO CATTIVI. NON PUO' ESSERE CHE L'ALBERO E BUONO ESCONO RUTTI CATTIVI E VICEVERSA.
BEPPE GRILLO NON E' UN CORROTTO COME PURE I SUOI PARLAMENTARI SONO TUTTI INCENSURATI,E PULITI QUESTI SIGNORI ANDRANNO MOLTO LONTANI IN POLITICA PERCHE' SONO DI LUCE A TUTTI I PARLAMENTARI.
BRAVO BEPPE SEMPRE AVANTI COSI'

MARIO MOSCA 16.05.14 13:03| 
 |
Rispondi al commento

perché non leggo la notizia piu' fondamentale? Quando il partito " democratico " commette molti errori viene chiamato dalla stampa " i democratici" , in questo caso durante la votazione su genovese 13 del pd erano in missione, 33 assenti e 6 hanno votato a favore di genovese, in piu' miss moretti ha mentito sull'assenza dei 23 deputati del m5s che erano assanti perché sono stati espulsi e non perché "erano andati a fare il weekend al mare"

Marcello C. 16.05.14 13:02| 
 |
Rispondi al commento

A tutti coloro che sono in cerca della verita' sul nostro Bel Paese, consiglio di leggere "ITALIA BUGIARDA" di Lorenzo Del Boca, edito da PIEMME. Tutto quello che stiamo vivendo apparira' consequenziale e difficilmente modificabile.

VINCENZO MARRA, NEW YORK Commentatore certificato 16.05.14 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Chiedo se esiste almeno un precedente in cui il PD si sia opposto all'autorizzazione a procedere in Parlamento (devo controbattere a un avversario su un blog). Ricordate qualcosa? Grazie.

Giovanni Lumia 16.05.14 11:29| 
 |
Rispondi al commento

finalmente si sente un parlamentare discutere qualcosa con cognizione di causa... brava Giulia, brava davvero.. purtroppo di cose sempre più gravi come l'arrestare rappresentanti del popolo che invece di esercitare la funzione per la quale sono stati eletti fanno i criminali per i di loro interessi.. il giorno del Giudizio però si sta avvicinando... vedrai tra un pò quanti parlamentari ci ritroviamo a beirut..

capitan spaventa Commentatore certificato 16.05.14 11:11| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno, so che è difficile per i magistrati setacciare in mezzo all'immondizia politica senza un buon appoggio istituzionale. Ma il movimento sta crescendo e di appoggio ce ne sarà parecchio.
PREOCCUPATEVI

Luca V., Milano Commentatore certificato 16.05.14 10:55| 
 |
Rispondi al commento

la voce della saggezza: http://temi.repubblica.it/micromega-online/questione-morale-l%E2%80%99ex-responsabile-giustizia-del-pci-%E2%80%9Cil-m5s-e-l%E2%80%99erede-di-berlinguer%E2%80%9D/

Massimiliano Cruciani 16.05.14 10:47| 
 |
Rispondi al commento

Coffee Break c'è fiano!!

E chi più ne ha più ne metta!!!

Paolo Ancona 16.05.14 10:29| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei commentare quanto detto dall'on. Speranza in aula prima della votazione su Genovese (vi invito leggerlo o ascoltarlo):

"Giovani" onorevoli del PD SIETE PROPRIO SENZA SPERANZA, volete apparire innovatori e riformatori, invece siete esattamente pieni di marcio e privi di morale come i vostri predecessori. Ma adesso é arrivata l'ora di tornare e al vostro ovile ed imparare a riflettere e a capire che gli italiani non sono tutti scemi. L'enorme trucco mediatico che usate per stare al potere si sta rivelando la vostra tomba.

Giacomo B. Commentatore certificato 16.05.14 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Quello che mi lascia molto incaXXato è che hanno anche dovuto "votare" per il suo arresto, nonostante i magistrati abbiano dimostrato che ci sono prove a suo carico che lo mettono al muro. Così oltre alla beffa, anche la beffa 2, perché in ben 39 (suoi sicuri complici) hanno votato contro. E verso appunto quei 39 perché non si prendono provvedimenti basati sulla loro complicità? Hanno ben dimostrato come sostengono l'associazione a delinquere e gli altri reati e dunque anche loro devono essere buttati fuori. Se ad esempio una eprsona iniziasse ad inneggiare pubblicamente alle br, cosa le accadrebbe? Ecco quella è la stessa cosa accaduta in Parlamento! In 39 sostengono una persona che è stata trovata palesemente colpevole di vari reati. Vuol dire sostenere il crimine, perpetrarlo e proseguirlo in ambiente governativo...cioè TRADIMENTO ALLA COSTITUZIONE.

3mendo 16.05.14 09:52| 
 |
Rispondi al commento

ho visto ieri sera la trasmissione. ormai il pd non sa più che pesci prendere. personalmente cmq lascerei perdere di trascendere in discussioni accese con interlocutori che non vogliono altro. il m5s, AD OGGI, non ha certamente bisogno di giustificarsi o rendere dichiarazioni sul suo operato poichè sotto gli occhi di tutti. eviterei scontri fini a se stessi, cadendo nelle ormai note prassi politiche trentennali.

adamo ed eva Commentatore certificato 16.05.14 09:44| 
 |
Rispondi al commento

La "Par conditio" dei giornalisti aggiogati al PD.

Nel dibattito ad 8 1/2 del 15 Maggio tra Di Maio e Moretti la Sig.ra Gruber grossa debitrice nei confronti del PDS o PD ( anni fa ad Ostia Lido fu la protagonista principale ad un comizio del PDS o PD e, se non ricordo male, anche candidata alle europee, e da me votata ) si è guardata bene dal forzare le risposte di Moretti alle domande di Di Maio. Es: alla domanda di Di Maio del perchè il PD non rinuncia ai rimborsi elettorali Moretti non ha nemmeno tentato di arrampicarsi sugli specchi come stanno facendo tutte le sciacqine di Renzi e non ha risposto affatto. La conduttrice si è ben guardata dal chiedere una risposta ad una domanda fortemente imbarazzante di Di Maio ed ha lasciato la cosa cadere nel vuoto.
Purtroppo non fa la stessa cosa quando le parti in causa si invertono.
Un'altra giornalista che agisce " PRO DOMO SUA " a svantaggio del Movimento.

King Tut Commentatore certificato 16.05.14 09:17| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno Blog, ho avuto la sciagurata idea di accendere la tv in seconda serata e mi sono imbattuta nel nuovo programma sedicente giornalistico di Sky Tango. Ad ascoltarlo ho provato la netta sensazione del mondo alla rovescia, il poverino sarebbe Genovese, vittima della cattiveria del M5S, e non la collettività che sistematicamente fa le spese di questa indecorosa classe politica. Una vergogna! Tutto questo buonismo d'accatto, elargito da chi evidentemente in questa pozza ci sta bene!

Alessia T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 16.05.14 09:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande vittoria dell'onesta! Il PD perde cosí 20.000 voti che per l'effetto amplificazione dell'attuale congiuntura (notizia del PIL negativo -0,1%) diventeranno 600.000 voti in meno!
Renzie stai sereno, mettici pure la faccia!

claudio rizzo, Barcelona Commentatore certificato 16.05.14 07:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarebbe ora che Il GRILLO PARLANTE se ne ritornasse nella favola di .i Pinocchio e non rompesse più il cazzo alla popolazione con le sue bugie, volgarità gratuite , offese vergognose con la convinzione che siamo tutti cretini come il suo popolo che rappresenta il termometro della IGNORANZA
A dimostrazione che c'è molto da fare ancora per debellare L'Ignoranza. LUI GALLEGGIA PERCHÉ È UNO STRONZO VUOTO MA COME TUTTI GLI STRONZI SI DISSOLVERA' NELL'ACQUA PUDRITA SULLA QUALE GALLEGGIA. VA FA' N'CULO

vannello Lello 16.05.14 07:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve!
Mi permetto di indicare i link a tre miei video, con cui cerco di presentare un mio progetto di Iniziativa Imprenditoriale per una Attrezzatura di Riabilitazione dal Mal di Schiena.
Vorrei sapere che cosa ne pensate, e se possibile vi chiedo di sostenere il Progetto mediante adesione e condivisione o comunque riterrà meglio.
Ho già inviato email simili anche ad altre figure istituzionali, personaggi e Realtà più o meno noti.
Sono convinto che maggiore sarà la diffusione che verrà data a questa mia iniziativa, maggiori potranno essere le probabilità che si possa realizzare qualcosa di utile e di valido. Sarebbe un peccato se, dopo aver messo a punto un'idea così importante, a seguito di tante sofferenze e fatiche, non se ne facesse nulla!
Sono a disposizione per ogni eventuale approfondimento.
Grazie!

Parte 1/3 https://www.youtube.com/watch?v=aqoR3JnCX7s
Parte 2/3 https://www.youtube.com/watch?v=_a6ytE-i_LA
Parte 3/3 https://www.youtube.com/watch?v=dMRHHyi66sQ

PS - Nelle pagine Youtube di presentazione dei video è possibile trovare i link a ulteriori pagine di approfondimento!

Alberto Costantini

Ing_Alberto Costantini, Erto e Casso (PN) Commentatore certificato 16.05.14 07:08| 
 |
Rispondi al commento

La musica e' cominciata . Speriamo che questa volta la pulizia delle istituzioni sia permanente.
Fi ha votato contro perché'. Ne ha un forno pieno do indagati etc. Etc. Quindi e' costretta a tenere una linea coerente cioe' votando no per uno del Pd
giustifichera' il no per i suoi accoliti. Ma avranno a che fare con i Pentastellati e con un Pd allo sfascio
Che sarà costretto per la legge della sopravvivenza
a seguire il Movimento 5 Stelle nelle votazioni in parlamento, come e' successo ieri. Vocerete voi Bravi.

luigi di pietro, Montreal Commentatore certificato 16.05.14 04:45| 
 |
Rispondi al commento

CHE VERGOGNA! IL PD CHE MANTIENE IN PARLAMENTO GENOVESE CHE E' INQUISITO COLLABORAZIONE MAFIOSA E SI OPPONE ALL'AUTORIZZAZIONE ALL'ARRESTO CHIESTO DALLA MAGISTRATURA ANTIMAFIA! SIAMO VERAMENTE GOVERNATI DALLA MASSIMA DISONESTA' POLITICA!
NON BASTANO I POLITICI MAFIOSI CHE SCAPPANO NEI PAESI ARABI PER EVITARE L'ESTRADIZIONE, NON BASTANO QUELLI CONDANNATI CHE GUARDA CASO SONO CONDANNATI SOLO AI SERVIZI SOCIALI O ARRESTI DOMICILIARI.
CREDO CHE SI DOVREBBE FARE COME HA INDICATO IL FRATELLO DI BORSELLINO : PRENDERE UN CARTERPILLAR " GRADISSIMA RUSPA " E SRADICARE, SCARDINARE, SBANCARE IL GOVERNO DALLA DELINQUENZA POLITICA CHE HA GOVERNATO PER DECINE DI ANNI E ANCORA SI IMPONE NEGLI ATTUALI GOVERNI.
QUESTI POLITICI SANNO SOLO IMPORRE POLITICHE DISASTROSE: SVENDITA DELL'INDUSTRIA PRESTIGIOSA ITALIANA AGLI STRANIERI, TASSAZIONI ELEVATISSIME" SIAMO I PIU' TASSATI D'EUROPA"- IMPOSIZIONE DI TASSE CHE OBLIGANO GLI INDUSTRIALI A DELOCALIZZARE - TASSE CHE PORTANO MOLTI CITTADINI AL SUICIDIO " NEL 2013 DIFRONTE ALLE CARTELLE EQUITALIA SI SONO SUICIDATI 130 CITTADINI"- ACCETTAZIONE DI UNA MASSA DI IMMIGRATI CHE DOVRANNO ESSERE OSPITATI MANTENUTI E ASSISTITI CON I SOLDI DEGLI ITALIANI CHE A STENTO RIESCONOM AD ARRIVARE ALLA FINE DEL MESE.
LA CHYENGE ??? BEL CAZZO DI CAPOLOLAVORO HA FATTO IL PD A NOMINARLA MINISTRO. LA CHYENGE VUOLE IMPORRE PER GLI IMMIGRATI LA CITTADINZA IL LAVORO E LA CASA. MA SE ANDIAMO A VERIFICARE L'IMMIGRAZIONE IN ITALIA HA INCREMENTATO LA DELINQUENZA " IL 30% DEI DETENUTI SONO IMMIGRATI CONDANNATI CHE IL NAPULITANO VUOLE RIMETTERE IN LIBERTA'", HA INCREMENTATO LA PROSTITUZIONE,I FURTI,IL COMMERCI DELLA DROGA, LA CONCORRENZA DI PRODOTTI TAROCCATI, INSOMMA L'EMIGRAZIONE STA INCREMENTANDO IL DISASTRO ECONOMICO DELL'ITALIA.
BENE MOVIMENTO 5 STELLE SCARDINA LA DELINQUENZA POLITICA DAL GOVERNO E SICURAMENTE AVRAI UNA MAREA DI POPOLAZIONE CHE TI VOTERA' -
LE PROPOSTE CHE MANIFESTANO DI MAIO , DI BATTISTA E ALTRI GIOVANI APPARTENETI A 5 STELLE SONO ONESTE.

GIAN GUTTI 16.05.14 01:34| 
 |
Rispondi al commento

Ixodes Ricinus: potrebbe essere il nome in codice di Genovese e dei suoi simili, significa zecca del bosco. Sono parassiti ematofagi che si nutrono del sangue della vittima - il Paese - e veicolano pericolose malattie capaci di compromettere la salute di tutto l’organismo. Estrarli dal corpo è difficile e rischioso perché la zecca è saldamente attaccata alla vittima e nel momento di rimuoverla, una parte del parassita può rimanere incastrata sotto la cute. C’è chi, mosso da simpatia buonista per le zecche, vorrebbe fronteggiare il problema con l’utilizzo di Pomate Delicate (PD), ma è la soluzione peggiore, perché induce nella zecca una reazione che amplifica in modo esponenziale il rischio d’infezione.

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.05.14 00:46| 
 |
Rispondi al commento

FINO A QUANDO NON CI LIBEREREMO DEI PRIVILEGIATI DELLE REGIONI A STATUTO SPECIALE NON CI LIBEREREMO DELLE MAFIE DEI CORRUTTORI...quelli di prima.. dirigenti della DC e del PCI bevevano un bicchiere di vino ...quelli di ora .. dirigenti di F.I. e del PD si sono bevuti il cervello... La signora Serracchiani,esperta parolaia... surrogata dalla dirigenza del PD quale presidente della regione Friuli dimentica che lei è presidente di una delle cinque regioni Italiane a statuto speciale un privilegio che costa allo stato Italiano circa 2.800 euro l'anno per ogni residente del Friuli, per finanziare i i servizi regionali (sanità,comuni ecc.). Domando alla Serracchiani perchè non si indigna di questa palese discriminazione nei confronti degli altri Cittadini Italiani che vivono nelle regioni a statuto ordinario che ricevono dallo stato per gli stessi servizi circa 1400 euro cadauno ?
Fancull..
I parrucconi del PD hanno regalato all'Italia 20 anni di Berlusconi,per questo non li perdonerò MAIIIII....

Claudio B., San Severo Commentatore certificato 15.05.14 23:59| 
 |
Rispondi al commento

Bella vittoria, ma contornata da milioni di sconfitte. Siamo seri e diciamoci la verità, la disonestà ancora oggi in Italia paga molto più dell'onestà. Mi piacerebbe credere che Grillo e il M5S possano cambiare le cose, ma so che non è così. Il M5S ha la forza di un pesciolino rosso in mezzo agli squali, io spero sopravviva, ma ...

Nicola 15.05.14 23:57| 
 |
Rispondi al commento

Questi stanno con l'acqua alla gola!..attenzione ragazzi sono come il cinghiale ferito .....faranno di tutto per screditare il Movimento...ma stavolta s'attaccano al c........!!

pierangelo albertini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 15.05.14 23:36| 
 |
Rispondi al commento

oggi è mio compleanno, grazie a tutti i ragazzi/e del M5S per lo splendido regalo che mi hanno fatto, riportare un pò di onestà nelle sedi istituzionali in cui si dovrebbe riconoscere tutta una nazione, grazie

Paolo Baldo, Modena Commentatore certificato 15.05.14 22:51| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo che il Vicepresidente della camera la quereli la Moretti....subito e immediatamente!!
vinciamonoiperforza!!!

filippo t., lugo Commentatore certificato 15.05.14 22:35| 
 |
Rispondi al commento

Gente come la moretti, sta riuscendo a riabilitare
le "vallette" berlusconiane. E' proprio vero il peggio non è mai morto!

adolfo palazzini, mazzano.rno Commentatore certificato 15.05.14 22:33| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimo Luigi Di Maio, non perdere tempo in querele con le ancelle del Renzi, sono come "polli di Renzi nelle Promesse Spese", chiaccherone on la puntina spuntata di un disco rotto!!! rimarra solo l'Azzeccagarbugli delBerlusca!!!!!
Li faremo neri noi sopra il PD di due lunghezze ed allora si che rideremo...Forza Beppe!!!

Enrico Paolini

Enrico PAOLINI, MAGENTA Commentatore certificato 15.05.14 22:23| 
 |
Rispondi al commento

E proprio vero al peggio non c'è mai fine,la Moretti dalla Gruber ha dato il meglio di sé,pensate al peggio come può mai essere,e voi la farete arrivare in Europa,complimenti a chi la voterà vi meritate queste persone,noi meritiamo Di Maio non vi invidio proprio.VINCIAMO NOI

iolanda russo 15.05.14 22:12| 
 |
Rispondi al commento

Ormai non è più il loro tempo e i denari a cui s'aggrappano nella corruzione si stanno volatilizzando tra l'ira dei popoli che non si curano più di quanto è scritto sui quotidiani o e trasmesso dalle televisioni. Quando un popolo rimette in funzione il proprio cervello avviene lo stravolgimento generale perché il pensiero è energia allo stato puro. Le “...istituzioni di potere di qualunque chiesa e nazione esse siano ...” non istruirono forse nei secoli gli “...adepti...” alla scuola della corruzione? Quale altra istituzione italiana s’avvide che la corruzione è la peggior bestemmia che l’uomo possa compiere secondo quanto fu scritto nei Testi Sacri di tutti i tempi? Oggi non sta forse emergendo tutto questo abominio rendendosi ben visibile e manifesto allo sguardo degli svegli?

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 15.05.14 21:57| 
 |
Rispondi al commento

La Casta Ladra fa politica per arricchirsi!!
mica "fanno" politica....!,ma;
non c'è politica senza passione!!!;
quella passione che ti fa correre anche quando sei stanco;quella di farsi in quattro per ridare alle famiglie,alla gente,benchè presa a calci dai partiti!,dignità e vita dignitosa.
E' questo il sogno di una passione,e non esiste Grandiosità senza passione che viva e attiva sta inondando le piazze:Beppe!e il M5S!;
e nell'espandersi si prova il senso Vero!della politica,e tra la gente i giovani la stanno vivendo e i padri ritrovando!!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 15.05.14 21:49| 
 |
Rispondi al commento

Le leggi in Italia sulla corruzione sono (a dir poco )blande .10-20-30 anni di carcere.
E quelle leggi dobbiamo farle noi.
Gli passa la voglia a tutti di rubare.
Saluti al popolo del Blog.....

raffaello visintin, udine Commentatore certificato 15.05.14 21:41| 
 |
Rispondi al commento

quella donna, moretti, mi ha messo a disagio. Tremo al pensiero che gente come quella ci governi.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 15.05.14 21:41| 
 |
Rispondi al commento

Il PD si difende per il caso Genovese, Greganti, Penati, e per tutte le altre porcherie che ha fatto, e che continua a fare, in maniera veramente puerile. In TV La 7 la Moretti si arrampica sugli specchi e cita perfino la vergognosa legge sul voto di scambio come una cosa ben fatta dal suo schifoso partito. Come la Picierno e le altre sciacquine di Renzi dice fandonie in continuazione offendendo anche i telespettatori, da loro considerati degli ottusi ignoranti.
CHE FINE IGNOBILE HA FATTO IL PCI DI BERLINGUER !
E' diventeto molto peggio del PDL che fingeva di contrastare: un partito che ormai suscita solo il vomito.

King Tut Commentatore certificato 15.05.14 21:35| 
 |
Rispondi al commento

lascia perdere le querele, non servono.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 15.05.14 21:32| 
 |
Rispondi al commento

L'ennesimo dimostrazione che noi del M5S non siamo i migliori, ma semplicemente gli unici rimasti in piedi dopo la devastazione degli ultimi 20 anni.

Come ho già scritto più volte, l'onestà sarà molto più che una moda, sarà l'unica via percorribile perché questo disgraziato paese sopravviva

Giampaolo A., Lisbona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.05.14 21:24| 
 |
Rispondi al commento

Genovese e'un ladro ,purtroppo questo e'il sistema.
La faccenda e semplice :rubano tutti .
Pensano cosi',la gente dice che sono tutti
ladri. Non gli si puo dare torto .
Tutti corrotti.
Io convinco un tale ,che non sono tutti ladri.
ma cazzo che fatica.
Saluti al popolo del Blog

raffaello visintin, udine Commentatore certificato 15.05.14 21:22| 
 |
Rispondi al commento

Santoro sei un cazzo di immaturo,quando cavolo crescerai?,dai, fai un servizio pure sul mio commento,cosi mi faccio qualche risata.

Daniele ., Ascoli Piceno Commentatore certificato 15.05.14 21:22| 
 |
Rispondi al commento

Grande Di Maio dovete mangiargli la faccia a questi squallidi . Se necessario zittirli parlandogli da sopra tanto loro lo fanno da sempre. Bravo

Alessandro Calogero 15.05.14 21:20| 
 |
Rispondi al commento

E a Otto Mezzo c'era la Moretti ... una zoccola, volgare, arrogante, una merda!

Giovanni 15.05.14 21:15| 
 |
Rispondi al commento

Per arrivare al 37% alle prossime politiche abbiamo bisogno di circa altri 4.300.000 voti. Basterebbe che ogniuno di noi ne convincesse almeno un altro e stiamo abbondantemente dentro. Sarebbe il più bel regalo della mia vita! Vedere il movimento al governo che pensa finalmente alla gente normale e comune.

Roby 15.05.14 21:07| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Blog.....

La Filologia, un'arte da imparare.


Il filologo studia i testi nella loro evoluzione storica, ricercandone modifiche e cambiamenti. Il trapasso tecnologico tra rotolo, codice, pergamena e carta provoca una necessaria selezione dei testi da riversare nei nuovi supporti, portando a scelte inevitabili dettate dall'interesse e dall'utilità del testo in questione all'epoca.

Il procedimento filologico consiste nel tentare di risalire con criteri meccanico-probabilistici e linguistico-formali alla forma originaria di un testo, inevitabilmente corrotta dalla serie di copie che lo hanno tramandato dall'antichità a oggi.

È poi necessario riscoprire il significato originario del testo, e l'intenzione dell'autore. Il filologo deve perciò conoscere in modo approfondito storia e lingua della civiltà nel contesto di studio, e deve avere accesso a fonti e documenti delle epoche in esame, per poter restaurare in modo corretto l'interpretazione di un passo, una parola o un'opera, argomentando la scelta fatta.


Da Aurora di Friedrich Nietzsche

Filologia è quella onorevole arte che esige dal suo cultore soprattutto una cosa, trarsi da parte, lasciarsi tempo, divenire silenzioso, divenire lento, essendo un'arte e una perizia da orafi della parola, che deve compiere un finissimo attento lavoro e non raggiunge nulla se non lo raggiunge lento. Ma proprio per questo fatto è oggi più necessaria che mai; è proprio per questo che essa ci attira e ci incanta quanto mai fortemente, nel cuore di un'epoca del "lavoro": intendo dire della fretta, della precipitazione indecorosa e sudaticcia, che vuol "sbrigare" immediatamente ogni cosa. Per una tale arte non è tanto facile sbrigare qualsiasi cosa perché essa ci insegna a leggere bene, cioè a leggere lentamente in profondità, guardandosi avanti e indietro, non senza secondi fini, lasciando porte aperte, con dita e con occhi delicati.

Leggere e interpretare, per imparare e conoscere.

M5S forever...
Europarlamentarie 2014..

Nico C., Porto Sant'Elpidio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 15.05.14 21:07| 
 |
Rispondi al commento

tirendiconto.it

VINCIAMO NOI! VINCIAMO NOI!

Roby 15.05.14 21:00| 
 |
Rispondi al commento

Mi piace il PESTO GENOVESE ma stasera lo Chef ha superato se stesso......
...avanti con i secondi!

vauro meliconi Commentatore certificato 15.05.14 20:56| 
 |
Rispondi al commento

Di Maio è formidabile, bravo, preparato, competente e pacato. Sarebbe un ottimo presidente del consiglio alle prossime politiche. Il nostro presidente del consiglio!

Vinciamo Noi!

Roby 15.05.14 20:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mamma mia, chi è costei? buio totale

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 15.05.14 20:55| 
 |
Rispondi al commento

ehi genovese, parla, dai parla, che te ne frega ormai, gli amici ti hanno tradito, ma che fai?! vai in cella da solo?! ma dai non scherzare, in cella da soli si sta male, hai bisogno di compagnia e allora parla, dai parla, parla, parla, togliti questo peso dallo stomaco, parla, parla, parla, parla, parla, Amen!

pillolo 15.05.14 20:53| 
 |
Rispondi al commento

avete presente i mille di Garibaldi o i partigiani della seconda guerra mondiale ecco i parlamentari m5s sono come la loro reincarnazione viva l'Italia

marco zurru 15.05.14 20:45| 
 |
Rispondi al commento

VINCIAMO NOI VINCIAMO NOI VINCIAMO NOI
VINCIAMO NOI VINCIAMO NOI VINCIAMO NOI
VINCIAMO NOI VINCIAMO NOI VINCIAMO NOI
VINCIAMO NOI VINCIAMO NOI VINCIAMO NOI
VINCIAMO NOI VINCIAMO NOI VINCIAMO NOI
VINCIAMO NOI VINCIAMO NOI VINCIAMO NOI
VINCIAMO NOI VINCIAMO NOI VINCIAMO NOI
VINCIAMO NOI VINCIAMO NOI VINCIAMO NOI
VINCIAMO NOI VINCIAMO NOI VINCIAMO NOI
VINCIAMO NOI VINCIAMO NOI VINCIAMO NOI
VINCIAMO NOI VINCIAMO NOI VINCIAMO NOI
VINCIAMO NOI VINCIAMO NOI VINCIAMO NOI
VINCIAMO NOI VINCIAMO NOI VINCIAMO NOI
VINCIAMO NOI VINCIAMO NOI VINCIAMO NOI
VINCIAMO NOI VINCIAMO NOI VINCIAMO NOI
VINCIAMO NOI VINCIAMO NOI VINCIAMO NOI

Marco 15.05.14 20:39| 
 |
Rispondi al commento

La fantapolitica del Partito a Delinquere oramai non conosce più limiti. Il brano che segue è tratto da uno dei tanti giornali di regime : "Mentre Scelta civica giustifica così la decisione di votare a scrutinio palese e lo fa attraverso il capogruppo Andrea Romano: «La decisione che abbiamo assunto poco fa in capigruppo sulla vicenda Genovese, di votare a scrutinio palese, è volta ad evitare che la vicenda Genovese sia strumentalizzata elettoralmente da una parte politica, come i 5 Stelle, che avrebbe certamente approfittato del voto segreto per rigettare su un’altra parte politica, la maggioranza, una eventuale decisione favorevole a Genovese». Lo ha detto il capogruppo di Scelta Civica alla Camera, Andrea Romano. "

http://www.lastampa.it/2014/05/15/italia/politica/genovese-s-del-pd-al-voto-palese-iniziato-il-dibattito-alla-camera-9kdUKxu83byEEP6hmZC3TL/pagina.html

Andrea D., Chieti Commentatore certificato 15.05.14 20:38| 
 |
Rispondi al commento

Di Maio e moretti! Ci divertiremo. Il tanto e il GNIENTE

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 15.05.14 20:34| 
 |
Rispondi al commento

ho visto zaia che sorrideva a una battuta di renzi su landini. Se uno non mi piace nel modo che non mi piace renzi, non rido. E la battuta era pessima.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 15.05.14 20:31| 
 |
Rispondi al commento

Volevo dire un GrAZIE ai NOSTRI( sono nostri solo nostri) ragazzi ,siamo orgogliosi di voi, siete bravi , bravissimi! GRAZIE per sopportare tutto quel schifo,non so come fate, io avrei già " accarezzato dolcemente" più di uno!!!

Maria E. Commentatore certificato 15.05.14 20:31| 
 |
Rispondi al commento

Fino a ieri una ridda di voci che asserivano che il pd faceva e avrebbe fatto ostruzionismo sul caso Genovese per farlo slittare:
chi si giocava un mignolo, chi tutta la mano.
Oggi invece, gli inossidabili si sono sciolti sotto le pressioni?
Non si capisce bene chi abbia voglia di rallentare i lavori alla camera.

Déjà Vu (déjà-vu) Commentatore certificato 15.05.14 20:31| 
 |
Rispondi al commento

...lo hanno definito...DELINQUENTE POLITICO....
indovinate chi ?

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 15.05.14 20:29| 
 |
Rispondi al commento

grazie grillo, grazie al tuo blog, alla tua pagina su fb, grazie ai tuoi parlamentari, grazie a te mi sono deciso a iscrivermi al PD, grazie Beppe!!!

nanni ferri 15.05.14 20:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

#STRAVINCIAMONOI

https://www.youtube.com/watch?v=XpD90DGR2XU

marco ., milano Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 15.05.14 20:28| 
 |
Rispondi al commento

Una prova tangibile che forza italia e ncd sono una farsa perchè sono sempre loro PDL che hanno fatto finta di dividersi, per rastrellare più voti( ricorda PD e PDL che per venti anni hanno fatto finta di litigare invece si facevano i loro comodi, coprendosi a viccenda), ma realmente sono sempre assieme, è che gli unici che hanno votato contro l'arresto di Genovese sono loro !

l'oracolo 15.05.14 20:28| 
 |
Rispondi al commento

la cosa piu bella di tutto questo è che li stiamo mettendo alle strette.
Sono all'angolo.
Anche l ultima uscita del complotto contro berlusconi non è casuale a qualche giorno dalle elezioni.AL di là della funzione fumogena contro i fatti dell expo( sinceramente del tutto inutile), visto che il pd non riesce piu a prendere punti da quella parte, sperano in un recupero di un paio di punti, da questa parte, facendo rientrare qualche votante da 5stelle a fi.
Alla fine credo che l astensione sarà enorme e a meno di brogli andranno a votare solo i veramente intenzionati o gli iscritti di partito.
Prepariamoci e facciamoci forza: la guerra per la liberazione e la democrazia in italia è ancora molto lunga e non sarà facile.
Stiamo vivendo un momento storico : se facciamo breccia questi giorni verranno ricordati come l incipit della rivoluzione italiana

maurizio p., cagliari Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 15.05.14 20:27| 
 |
Rispondi al commento

chiediamo alla maggistratura libera che quando ci sono eventi dove ci sono somme pubbliche da investire e partiti corrotti pronti a spartirsi tangenti di intervenire contro la politica corrotta...dei falsi rappresentanti di cittadini derubati di risorse dei giovani noi attivisti 5 stelle accenderemo luci sui ladri di risorse pubbliche esempio genovese che ha derubato fondi formazione che i partiti conoscevano da anni anno rubato questi fondi destra e sinistra ladri cosapevoli...tutti anno mangiato e derubato sui corsi reggionali che non anno portato nemmeno un posto di lavoro e per venti anni anno sperperato fondi pubblici milionari tangenti e corruzioni e mangiate di inciuci corrotti...ecco i politici chi erano....

antony gentile (antonelli), pavona Commentatore certificato 15.05.14 20:25| 
 |
Rispondi al commento

Grande agitator dell'elmo. (Riferimento ad Achille nell'Iliade)

Agitatori di scalpo (noi 5 stelle)

Isteriia regna sovrana in quel del pd.

Paolo Ancona 15.05.14 20:18| 
 |
Rispondi al commento

Renzi"PD applica la legge anche ai suoi".....a perché dovrebbe essere il contrario?

B O M B A !

vauro meliconi Commentatore certificato 15.05.14 20:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sapete che differenza passa fra il *Comico genovese* e il *tragico Genovese*?

Il primo aspetta solo il 26 maggio per salire al Colle, chiedere elezioni anticipate subito e intimare al Monarca di schiodare.

Il secondo… se ne va dritto al gabbio.

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 15.05.14 20:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho notato anch'io questo VILLAROSA. Ma quante MERAVIGLIE ancora abbiamo?
Ne scopro uno al giorno!
GRILLO! A questi lo stipendio TUTTO immediatamente! Ed è poco per gente così.
Dopotutto sono anche stati messi alla prova abbastanza no?
Pensa ai ...trad....ai signori dissidenti.

Lady Dodi 15.05.14 20:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando Grillo è andato in Sicilia ha detto con una battuta che la Mafia oramai è diffusa in tutto il paese ed ha invaso al Nord, anzi che c'è più mafia al Nord che al Sud ma il governo si rifiutava di vederla ... e infatti l'Expo di Milano, si vede ora, è intasato di ogni tipo di mafie che avevano pure invaso comuni in tutto il nord e la stessa Regione Lombardia. A questo punto salta fuori un onorevole che urla che Grillo ha detto che la mafia non esiste? Ha detto il contrario ha detto che c'è mafia ovunque, qui a Genova, nella bella Firenze ;) soprattutto quando ero bambino mi dicevano che la mafia si stava 'comperando' Montecatini (lo dicevano gli abitanti di Montecatini...) e quindi dal TG esce che i Grillini dicono che la MAFIA NON ESISTE???? Ma se sono gli unici che vedono la mafia dove ESISTE cioè ovunque!!! In tutto il Nord, in Svizzera dove deposita denaro e, sopratutto.... dentro al PD :)

Riccardo A., Genova Commentatore certificato 15.05.14 20:05| 
 |
Rispondi al commento

LURIDI PIDDINI, Era il minimo che potevate fare, e se Noi ci puliamo la bava, voi state tentando di lavarvi la faccia, schifosi vermi !!!!!!
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 15.05.14 20:04| 
 |
Rispondi al commento

abbiamo Di Maio dalla Gruber???
qualcuno ha notizie certe???

Gab Riele Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 15.05.14 20:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Piú ne mandiamo al gabbio piú ce ne andranno perche quelli dentro poi spifferano.
#PIDDINIIDORMITEPREOCCUPATI

vauro meliconi Commentatore certificato 15.05.14 20:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

¡¡¡HOLA BLOG!!!

Genovese:

mai cognome fu tanto fuori posto come qua !

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.05.14 19:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grandi ragazzi, avanti così, ho capito una cosa ultimamente: il coraggio paga sempre. Qui si scontrano 2 mondi agli antipodi. Noi siamo il nuovo mentre il vecchio non ci sta capendo più un cazzo.
Buttiglione è una cacca.

giovanni sciuto 15.05.14 19:58| 
 |
Rispondi al commento

""Villarosa: “M5S onesti come Borsellino”. Boldrini: “Ma la smetta”. Pd: “Buffone”""

il mondo alla rovescia...

poi la smetta cosa? è un rappresentante del popolo che esprime la sua opinione , ma dove caxxo avete studiato?

paoloest21 15.05.14 19:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusali Moretti
se dicevano che
sei mezzo scema,
evidentemente
ti conoscevano
solo a metà
-
:))))

Arjuna , Madras Commentatore certificato 15.05.14 19:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sinceramente complimenti. Questa è la prova che le persone informate possono mettere all'angolo certi atteggiamenti vergognosi della politica italiana.
Forza M5S, non mollate.

Sandro Devescovi Commentatore certificato 15.05.14 19:56| 
 |
Rispondi al commento

O.T. - No TAV Val Susa

Il p.g. della Cassazione ha chiesto di respingere il ricorso presentato dai difensori dei quattro attivisti No TAV CHIARA, CLAUDIO, MATTIA, NICCOLÒ attualmente detenuti a Torino con l'accusa (infondata, pretestuosa e intimidatoria) di "terrorismo".

Il p.g. ritiene congrua l'accusa di "terrorismo", ravvisando nel pericoloso agguato ad un compressore nel cantiere un "attacco alla legalità democratica" (!)

In serata è attesa la sentenza.

*****

Ma intanto veniamo a sapere che GIUSEPPE CAGGIANO (ex autista del procuratore torinese RINAUDO), che aveva denunciato un'aggressione da parte di esponenti No TAV, SI ERA INVENTATO TUTTO!

"Lo avevamo detto da subito:” Lo strano caso dell’autista di Rinaudo… sembra quello di Belpietro!” e così è stato! MASSIMO NUMA [cronista de La Stampa già destinatario di missive minatorie di assai dubbia genuinità, ndr] triste e sconsolato pubblica l’articolo che titola “L’ex autista del magistrato ha inventato l’aggressione No Tav”":

http://www.notav.info/post/laggressione-allautista-di-rinaudo-era-una-bufala/

Fidarsi è bene ma lo scetticismo è più saggio: domandatevi sempre "CUI PRODEST?" quando i media danno conto di missive intimidatorie firmate dal movimento No TAV e indirizzate ai vari Esposito, numa, etc.

*****

Vi segnalo questo articolo sul ruolo di PRIMO GREGANTI per la coop rossa CMC di Ravenna, la ditta appaltatrice delle escavazioni a Chiomonte, legata a doppio filo al PD:

http://www.notav.info/senza-categoria/il-ruolo-di-greganti-per-la-cmc-la-ditta-che-sta-scavando-il-tunnel-tav/

Il nuovo direttore di EXPO 2015 al posto dell'arrestato A. PARIS è MARCO RETTIGHIERI, direttamente dalla TAV Torino-Lione.
E guarda caso nella ragnatela gelatinosa dell'Expo Greganti ricopre il medesimo ruolo per la CMC.

*****

GREGANTI, QUAGLIOTTI, LA GANGA… da Mani Pulite a posizioni preminenti del PD torinese:

http://www.notav.info/post/pd-torino-non-solo-greganti-i-condannati-di-mani-pulite-in-posizioni-chiave/

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 15.05.14 19:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Ajruna. Sono contenta che tu non sia un ragazzino. Con tutto il rispetto per i ragazzini.
Domani parliamo ancora.
Mi sono interessata della vicenda ucraina fin dal primo momento e ho notizie molto vere.
Sai di Alfano e Renzi m'importa relativamente. Come dice Grillo sono.......che camminano.

Lady Dodi 15.05.14 19:52| 
 |
Rispondi al commento

A tutti gli amici Siciliani


Grazie per aver dato i natali ad un uomo con le palle come Alessio Villarosa.

Stanco_ Mavoglio (dallatoscana) Commentatore certificato 15.05.14 19:50| 
 |
Rispondi al commento

Pd: " ora Grillo asciughi bava alla bocca"

Ma voi del pd non avete fatto un favore a Beppe sull'arresto di Genovese,avete fatto solo il vostro dovere!!! Tze' !!

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.05.14 19:49| 
 |
Rispondi al commento

Forza 5 Stelle.
Volevamo cacciarli tutti insieme ma anche uno alla volta va bene.

Maurizio Fenici, Terni Commentatore certificato 15.05.14 19:48| 
 |
Rispondi al commento

Non offendaaa!! No no, non offendaaa!!

Tolga quell'oggetto!!

Ma la smettaaa!!

Ne manca qualcun'altra?

Paolo Ancona 15.05.14 19:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

""
19:38
Caso Genovese: Renzi, legge uguale per tutti, anche per deputati Pd""

caro matteuccio... vedrai , vedrai, forse non sarà domani ma un bel giorno cambierà...


poi riderà qualche altro...
:)


paoloest21 15.05.14 19:45| 
 |
Rispondi al commento


mamma mia è dura resistere a tanta ipocrisia e tanta menzogna anche solo attraverso un video...
li dentro deve essere come una lotta con un mostro a mille teste...

Grazie di Cuore e Onore a Voi Ragazzi Siete Tutti Grandissimi.

anib roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.05.14 19:44| 
 |
Rispondi al commento

Hanno ceduto, un'altra volta, per paura, non per convinzione. Vinciamo noi, comunque!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.05.14 19:44| 
 |
Rispondi al commento

Gia' il nome Francantonio e' una condanna !

CR 69 PR (), Parma Commentatore certificato 15.05.14 19:42| 
 |
Rispondi al commento

Aaaaaaa quando arrivo qui mi sento a casa. Grande vittoria oggi!

Dario Di Stefano, Catania Commentatore certificato 15.05.14 19:38| 
 |
Rispondi al commento

Giovanni I.: "Potremmo stare meglio dei Tedeschi, loro non hanno
…………………….né il sole (energia a basso costo), né il 90% del
…………………….patrimonio culturale mondiale, ma sono
…………………….PATRIOTI ed ONESTI"………………………………….


E noi, signor Giovanni I.? Cosa siamo noi Italiani?

Noi siamo SERVI. Con tutte le caratteristiche di questa CONGENITA condizione psichica radicatasi nei secoli: furbizia, disonestà, ruffianeria, falsità, diffidenza, illegalità, odio per le Forze dell'Ordine e per la Magistratura.

La mentalità pestilenziale dell' "Ognuno per se e Dio per tutti"!!!

E c'è di molto peggio: in questo nostro Blog che rappresenta l'avanguardia della parte più SANA della Società Italiana, largamente si pensa che l'affezione del SERVILISMO sia una di quelle che si curano con qualche pastiglia come si cura un raffreddore passeggero.

Lontanissimi dal sospettare che il SERVILISMO da cui siamo affetti è un CANCRO che - se non affrontato con un pronto intervento chirurgico - ci porta alla morte!

Cordialmente.

jb Mirabile-caruso Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 15.05.14 19:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.?

c'è chi se la ride tutto felice:

http://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2014/04/boschi-renzi-435.jpg

e chi invece...:

http://vadosandona.files.wordpress.com/2014/02/poverta3.jpg

come possono gli ilari sfuggire alla collera di giove?
:)

paoloest21 15.05.14 19:37| 
 |
Rispondi al commento

per partecipare a questo sistema ben radicato di associazione a delinquere ai danni dello stato, bisogna votare a destra o sinistra?
l'importante è prendersi più soldi possibile
provo col pd se va male passo a fi al limite la lega
mica voglio stare fuori dal sistema.

psichiatria. 1 15.05.14 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Raga la Poltrini si è ....svegliataaaaa!
Ha sentito la svegliaaaaaa!
Italianiiiiii svegliaaaaaa.!
Italianiiiiii il 25 ....svegliaaaaaaaaaaa!
Bellissimo intervento della Ciprini!!!
Meravigliosa!

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 15.05.14 19:33| 
 |
Rispondi al commento

...genovese...fritto in padella....????
perbacco...

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 15.05.14 19:30| 
 |
Rispondi al commento

Ho sentito uno stralcio del discorso di un nostro deputato, non ne ricordo il nome ma mi sembra Villarosa.
Ha nominato Borsellino e Falcone, inveendo in modo forte contro chi li strumentalizza e ho sentito boldri gridare "basta ... basta..."
Ma dove crede di essere? Una presidente della camera che grida "basta".
E' nel regolamento?
O forse si rivolgeva a chi gridava contro il nostro? Come no, sicuro.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 15.05.14 19:29| 
 |
Rispondi al commento

Ho sentito dire e chiedo a qualcuno di interessarsi, che i giornalisti, grazie a leggi del PD, sono equiparati ai Parlamentari per quanto riguarda cosette come la reversibilità dei vitalizi e le cure della Mutua da applicarsi anche ai conviventi more uxorio.
E volete che parlino male del PD?

Lady Dodi 15.05.14 19:24| 
 |
Rispondi al commento

EMANUELE FIANO: andateci piano con questo deputato, altrimenti i piddini inizieranno a frignare che questo Blog è un "covo di antisemiti".
:)))

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 15.05.14 19:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A L T R I D I E C I G I O R N I E V I N C I A M O N O I ! !

Roby 15.05.14 19:23| 
 |
Rispondi al commento

Ho sentito il discorso, stamattina, si sPERANZA del pd. Diceva che vogliamo lo scalpo, il trofeo. Potevano non darcelo, no? Sarebbe bastato che votassero no.
Non c'è speranza finchè questi elementi governeranno l'Italia.
Dicono che Beppe può asciugarsi la bava.
Ma sono dissennati, cosa vuol dire? Perchè hanno votato sì? (lo il perchè, domanda pleonastica).

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 15.05.14 19:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grandiosi i nostri Parlamentari!!!
Grandi,grandi,grandi !!!
Fiera di APPARTENERE al Movimento 5 stelle!

Paola L., Verona Commentatore certificato 15.05.14 19:16| 
 |
Rispondi al commento

a parte l"arresto di genovese ANDATE IN TV PIÙ SPESSO COME STATE FACENDO ORA,ERA ORA!!!! GRAZIE.W IL M5S.

antonio rubimo 15.05.14 19:16| 
 |
Rispondi al commento

tutto sommato, una brava persona
di sani principi etici e morali

psichiatria. 1 15.05.14 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Fernando Rossi
4 h · Modificato ·

J.P.MORGAN, MULTINAZIONALI E BCE HANNO DATO LA PAGELLA DEL PRIMO TRIMESTRE AI PRIMI MINISTRI EUROPEI ...
Io non ho visto quella di Matteo Bugia Renzi, ma in 'menzognologia', 'controriforme' e 'collaborazionismo con gli occupanti' avrà certamente ...tre 10 e lode !!
Del resto, se l'anagramma di Matteo Renzi è : MENTO A TERZI, qualcosa vorrà dire...

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 15.05.14 19:10| 
 |
Rispondi al commento

Accetto scommesse da Toscano che a parte nella mia splendida terra e nelle regioni del centro Italia, dove non si muove foglia che il PD non voglia, il M5S arriva davanti al PD in tutte le altre regioni.

stefanodd 15.05.14 19:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dal FQ online: 'Genovese, la Camera vota sì all’arresto. Pd: “Ora Grillo si asciughi la bava alla bocca”'.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/15/genovese-la-camera-vota-si-allarresto-pd-ora-grillo-si-asciughi-la-bava-alla-bocca/986440/

Eeeeeh???! Ma cosa mi tocca leggere… solo grazie al M5S si è votato l'arresto di Genovese prima delle elezioni.

Cari piddini, il *vostro* compagno genovese è ACCUSATO DI ASSOCIAZIONE A DELINQUERE E RICICLAGGIO. Autorizzarne l'arresto è proprio il minimo sindacale. E adesso VOLETE ANCHE CHE VI SI DICA… "GRAZIE"???

Piddini, a cuccia!

*****

-10, #VinciamoNoi!

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 15.05.14 19:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

abbiamo una regione in mano alla sinistra Friuli venezia giula aiutata azienda elettrolux dal governo e sindacati cosa molto bella e di buon senso per aiuto lavoratore ma si è dimenticato del territorio sardegna sulcis e altri comparti chiusi e lavoratori sardi chiusi in miniera dimenticati dallo stato che si occupa di loro quando manda equitalioa a pignorare aziende di contadini quindi per eguaglianza nazionale anche i lavoratori della sardegna dimenticati vanno aiutati in sviluppo o conversioni aziende è un loro diritto sancito dalla costituzione svenduta dai governi del tavolino napolitano.....

antony gentile (antonelli), pavona Commentatore certificato 15.05.14 19:06| 
 |
Rispondi al commento

PERCHE' NO ?

Hanno votato contro l'arresto di Genovese,
i gruppi di FORZA ITALIA e di NCD.

Perché ?


PS: Qualcuno qui ha una lista.

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato 15.05.14 19:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siete fantastici! Stravinciamo noi!

Antonio M., Teramo Commentatore certificato 15.05.14 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Il PD dovrebbe ringraziarci che gli stiamo togliendo le mele marcie dal partito.

Daniele ., Ascoli Piceno Commentatore certificato 15.05.14 19:01| 
 |
Rispondi al commento

bene
continuiamo così
avanti un altro
tutti fuori questi cialtroni
dopo la vittoria
gli togliamo le pensioni e anche loro la dovranno aspettare fino a 67 anni
se non trovano lavoro si accontenteranno come tutti i cittadini del reddito di cittadinanza 600,00 euro al mese

stefano c. Commentatore certificato 15.05.14 19:01| 
 |
Rispondi al commento

TIZIANA CIPRINI M5S

IL PIU' BEL DISCORSO IN PARLAMENTO DI UN DEPUTATO MAI VISTO E MAI ASCOLTATO!!!!!!!!!!!!!!!!

MI SONO EMOZIONATO
SE QUESTI SONO I NS RAGAZZI IN ALTO I CUORI

IL TEMPO DI QUESTI CRIMINALI CORROTTI E COLLUSI DELLA POLITICA E DELLA FINANZA E' SUONATO

FORZAAAAAAAA!!!!!!

GUARDATE IL VIDEO è archiviatelo a futura memoria
è un monumento alla verità

https://www.youtube.com/watch?v=UVXb5w3cluI

olli gallardo Commentatore certificato 15.05.14 19:00| 
 |
Rispondi al commento

di Sergio Di Cori Modigliani

Mi sembra di vederli, come in un film diretto da Martin Scorsese.
Impeccabili alti dirigenti bancari italiani che questa mattina sono arrivati in ufficio alle 7, e riempiono i faldoni con documenti che pensano possano essere utili, un domani prossimo venturo, per salvare il patrimonio. Accanto a loro i più fidi segretari high tech sono già al lavoro per polverizzare i hard disk e non lasciare alcuna traccia, sperando che nel frattempo la Finanza non abbia già registrato i movimenti delle ultime 72 ore, quelle che hanno provocato -e stanno tuttora provocando- alla Borsa di Milano, vorticosi passaggi di azioni per centinaia di milioni di euro da una parte all'altra del pianeta, in attesa di capire che cosa sta accadendo. Matteo Renzi e il PD certamente non vi raccontano che i tanto decantati "investitori stranieri" stanno vendendo a man bassa per uscire quanto prima possibile e impedire che l'onda arrivi a casa di Black Rock, di J.P.Morgan, di Morgan Stanley, di Goldman Sachs, quelli cui facevano riferimento i vari Bazoli, Pesenti, Ubi Banca, Mps e l'intero sistema bancario italiano dove la cupola mafiosa si è ben piazzata dettando l'agenda politica nazionale della nostra repubblica.

Scendono in campo mediatico i poteri forti, perchè i veri duri, si sa, entrano in campo quando il gioco si fa duro. Dalla loro parte hanno un incredibile alleato (a loro insaputa) nella vasta classe dei complottisti di varia natura, i quali fanno a gara sul web e alla televisione -come accaduto ieri sera nella trasmissione "La gabbia" andata in onda su La7- per attaccare gli impiegati esecutori citando gli emissari che li hanno assunti.
E' uno dei grandi paradossi di questo momento, un classico dei nostri tempi mediatici.
Il più importante responsabile della catastrofe finanziaria occidentale verificatisi nel 2009, che tuttora dura e sta per regalarci una nuova onda sussultoria, il vero "guru del sistema bancario statunitense", la punta di diamante del siste

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 15.05.14 18:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

appena governiamo noi cambiamo subito la vergogna del nuovo decreto lavoro,infame!!!!piddini,vostra è la colpa di tutto se votate ancora quei miserabili!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 15.05.14 18:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottimo Di Maio a non perdere la calma

Paolo Ancona 15.05.14 18:56| 
 |
Rispondi al commento

Sono curioso di vedere quanti raggiungeranno Genovese in galera. Un po di pulizia nel PD ci voleva, ed e' solo l' inizio, Renzi lo chiamerebbe antipasto...fra qualche anno ci ringrazieranno, grazie al movimento verra' ripulito quel partito di ladri. Senza gli splendidi ragazzi 5 S tutto questo non sarebbe stato possibile, la scatola e' aperta ! Grazie.

CR 69 PR (), Parma Commentatore certificato 15.05.14 18:56| 
 |
Rispondi al commento

Arjuna, per giudicare l'operato di PUTIN devi vedere da dove è partito:
Hai un'idea di cos'era la Russia di Eltsin?
La mia paura, per tornare a noi, che adesso che vinceremo, perché vinceremo di sicuro, è che la gente si aspetti che dal mattino dopo, rimettiamo in sesto l'Italia e facciamo sparire la corruzione.
Lo sapete VERO che non è possibile in 24 ore?
Ecco, io vi vedo molto giovani e ingenui a volte. Scusatemi.

Lady Dodi 15.05.14 18:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sergio Di Cori Modigliani
6 min ·

Senza vergogna: sostiene la ministra Boschi: "Noi siamo stati i primi a chiedere il voto palese". Peccato che l'abbia fatto 26 ore dopo che l'aveva chiesto il deputato Toninelli di M5s. E' davvero il colmo.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 15.05.14 18:53| 
 |
Rispondi al commento

cominciano e continuano le pulizie in parlamento e non siamo ancora noi al governo....figurarsi quando il M5S governerà!!!!l'onestà sarà di moda davvero!!!M5S senza se e senza ma!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 15.05.14 18:53| 
 |
Rispondi al commento

ANCORA UNA VOLTA RIMANGO ALLIBITO,INTERVENTI DEL M5S PIENI DI CONTENUTI E PARTECIPAZIONE EMOTIVA,DA PD E SEL CRITICHE POLITICHESI VOLTI IPPASIBILI,QUASI DI DISPIACERE.IL M5S ANCORA UNA VOLTA (CAMPAGNA ELETTORALE A PARTE)DIMOSTRA COERENZA,ONESATA' INTELLETUALE,TRASPARENZA,CHIAREZZA E COERENZA VALORI RARI NEL MONDO STRAVAGANTE DELLA POLITICA.fiano DEFINITELO VOI(IO NON RIESCO A DEFINIRLO),RISPONDE ALLE CRITICHE DELLA SARTI A FINE SEDUTA E DIFENDE IL PICCOLO NON PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA (NAPOLITANO),FIANO USA LA STESSA PASSIIONE PER NON FAR DIVENTARE TUTTI PRECARI,BUFFONE.NON VADO OLTRE POTREI ESAGERARE.INFORMATI VINCIAMO NOI.

cristia d'avola 15.05.14 18:53| 
 |
Rispondi al commento

vabbè poi l'importante è che nun avete fatto li trabbocchetti alla seracchiani....lei ce contava...voleva fortemente che er piddì facesse sta figura demmerda.
seracchià....accontentata!

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.05.14 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Grandi ragazzi a 5 stelle; VI AMO!!
..Non risolve tanti problemi ma, chi ben comincia..
Se poi comincia a parlare, la piramide si sgretolerà dal basso e, il vertice FINALMENTE CADRà!!

Ma, a proposito di gente che DEVE parlare,
che fine ha fatto la dama- bianca??
Si, quella tizia (amica di Silvio) beccata con 24 kili -ripeto, VENTIQUATTRO KILI DI COCA- a Napoli?

Non leggo piu' nulla in proposito e mi preoccupo che qualche amico la salvi...

Vinciamo noi......:)

silvano s., milano Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 15.05.14 18:52| 
 |
Rispondi al commento

E VAIIIIIIIIII!!!! STIAMO FACENDO PIAZZA PULITA OGNI GIORNO DI PIU'....AVANTI COSI'....VINCIAMO NOI !!!!

deu seu (gundar), cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.05.14 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Co la speranza che genovese nun sia a solita testa de legno....vojo ncomincià a vedè dentro le vere teste...si proprio quelle de cazzo che sopportamo da 20 anni!
Bonasera blogghe...er peperoncino ncomincia a funzionà!

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.05.14 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Evvai, avanti il prossimo!

Syrran 15.05.14 18:45| 
 |
Rispondi al commento

il fattoquotidiano online :

. Poi Grillo si rivolge in direzione della telecamera: “Cercatelo ovunque, cercatelo sul web, cercatelo per le strade. Mandateci un indizio: manderemo i nostri rappresentanti, ma non deve scappare. Non deve scappare!”.

bravo beppe , bravo cosi', andiamolo a prendere noi Genovese, beppe dobbiamo costituici in FREI KORPS e garantire l'ordine democratico in questo paese.
TOCCA A NOI IL FUTURO E IL FUTURO NON ASPETTA, GENOVESE E' SOLO L'INIZIO, LI DOBBIAMO PRENDERE UNO AD UNO QUESTI VERMI DEL PD, DOBBIAMO REGOLARE I CONTI CON QUELLI DEL PD IN NOME DEL POPOLO ITALIANO
COSTITUIAMOCI IN FREI KORPS E GARANTIAMO L'ORDINE E LA SICUREZZA, SPECIE ORA CHE CI SONO LE ELEZIONI, OCCORRE VIGILARE DENTRO E FUORI I SEGGI, ESPELLERE DAI SEGGI I PROVOCATORI E GLI IMBGROGLIONI CHE TENTANO DI TRUCCARE LE SCHEDE . IMBROGLINI CHE SI CHIAMANO SCRUTATORI DEL PD, BUTTIAMOLI FUORI DAI SEGGI, GARANTIAMO LA LIBERTA' DEI CITTADINI DI POTER ESPRIMERE IL LORO VOTO IN PIENA LIBERTA'
POI ANDREMO AL NAZAREMO A SCOVARE RENZIE E FAREMO PER BENE LE PULIZIE CHE QUESTO PAESE SOFFOC ANELLA MELMA CHE SI CHIAMA PD.
MELMA CHE TROVA IL SUO TERRENO PER PROLIFRARE NEI VARI PENATI , TEDESCO, GENOVESE , POLETTI E LE SUE COOP E IL SEMPRE VERDE COMPAGNO G. UNO CHE NON PARLERA' MANCO STAVOLTA. MA IO SE VENGO AUTORIZZATO DA UNA LEGGE DELLO STATO LO TORTURO PERSONALMENTE QUESTO GRAGANTI E GLI FACCIO DIRE TUTTO TUTTO TUTTO. IN PRIMIS I FATTI DI 20ANNI FA COSI' POSSIAMO COMINCIARE AD IMPICCARE IN PIAZZA BAFFINO E OCCHETTO, E POI I FATTI DI OGGI E A RENZIE CHE CI METTE LE FACCIA QUEST VOLTA CHIEDEREMO IL COLLO.
SIGNORE DOMINE IDDIO PERCHE' ODIO COSI' TANTO QUESTI BASTARDI DEL PD, SATANA LIBERACI TU, PERCHE' LA NOSTRA VENDETTA DI UOMINI LIBERI SARA' PEGGIORE DELA TUA.
PD GENTE DI MERDA, PD PARTITO FUORILEGGE , PD MI FAI SCHIFO.

d'ambruoso s., Torino Commentatore certificato 15.05.14 18:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il crollo elettoraòle del Pd sta portando a picco anche il soccorso rosso di SEL .Alcuni che volevano votare tsipras dopo questa messinscena di sel mi hanno confidato che forse non votano oppure daranno una mano al M5s

Pierluigi c., carbonia Commentatore certificato 15.05.14 18:39| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPPE,
CHE BELLA VITTTTORIA,GENOVESE E' FUORI DAL PARLAMENTO
ALVISE

alvise fossa 15.05.14 18:39| 
 |
Rispondi al commento

micidiale .....se non bloccano le indagini ....saltao tante "belle persone "....spero tante

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato 15.05.14 18:37| 
 |
Rispondi al commento

In un paese normale,genovese e molti altri parlamentari sarebbero stati in carcere,e invece questo è un paese anormale.

Daniele ., Ascoli Piceno Commentatore certificato 15.05.14 18:36| 
 |
Rispondi al commento

la vergogna si chiama fiano,l'onestà si chiama Sarti!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 15.05.14 18:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ora aspettiamo che Genovese parli coi magistrati sento tintinar di manette nel pd .. anche dopo la denuncia di garruso

Pierluigi c., carbonia Commentatore certificato 15.05.14 18:34| 
 |
Rispondi al commento

Ieri mi son reso conto che in Italia non ci libereremo mai della mentalità berlusconiana.
Moglie e marito, piccolo negozio di elettrodomestici, lavorano e sgobbano da sempre, ferie quando possono. Convintissimi che il cavaliere sia un perseguitato dalla magistratura.
- Sono 20 anni che lo perseguitano. Ha avuto decine di processi e sono riusciti a condannarlo solo adesso! … Non si può perseguitare uno che paga centinaia di milioni di tasse … e dà lavoro a decine di migliaia di persone… Uno che si è fatto dal nulla…
- Guarda – obietto – che ha cominciato proprio truffando lo stato col comperare terreni svalutati perché vicini all’aeroporto Forlanini. Corrompendo poi i funzionari fece deviare le rotte degli aerei
Rivalutando i terreni fece i soldi… Eppoi, scusa, se ha avuto decine di processi, non ti viene il dubbio che agisca sempre fuori della legge?
- Se non lo condannano fa bene. E lo chiami scemo? Ha fatto il suo interesse…

A questo punto mi sono cadute le braccia.
Questa è la mentalità corrente del cosiddetto “moderato”, “benpensante”, “persona per bene”, spesso attivo nelle associazioni parrocchiali di volontariato, che non vede di buon occhio la politica…
Guardano ovviamente i TG 1 e 2 e i talk show, i quiz, e le trasmissioni cosiddette di intrattenimento.
Il dramma è che le persone del genere sono in buona fede!
A questo punto non c’è altro che una seria, santa, vera, drastica, legge antitrust.
(In alternativa, una bella ri-vo-lu-zio-ne contro coloro che hanno lasciato i mezzi di informazione in mano ad un solo losco personaggio).

Giuseppe Flavio, vicenza Commentatore certificato 15.05.14 18:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

seguendo la votazione per l 'affaire genovese, questi zingari che hanno invaso il nostro parlamento mi stanno frantumando tutti i coglioni.Sembra quasi che stiano parlando di un santo.Pesonalmente prego il Signore tutte le sere di farmi morire ,o in alternativa che è molto meglio di fare morire sti tes'tecaz di pdellini in numero il più possibile vinciamonoi

maurizio b., roma Commentatore certificato 15.05.14 18:30| 
 |
Rispondi al commento

ARJUNA, discorso serio.
La corruzione oltre ad essere chiaramente immorale e dannosa per l'economia, ho scoperto,che è FUNZIONALE a tenere sotto il tallone un intero Popolo.
Guarda la UE: tu non sai quanto ho sperato che almeno loro ci IMPONESSERO una seria Legge anticorruzione, ma chi glielo fa fare?
Loro ho capito che vogliono solo spennarci e un Popolo corrotto è infinitamente facile da spennare. Tanto i soldi, quelli veri, poi li fanno tirar fuori dai poveracci.

Lady Dodi 15.05.14 18:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1) A proposito della “tragedia” stato-mafia:
Brava Giulia Sarti...dopo 22 anni...vogliamo sapereeee
+++++++++++++++++++++

2) A proposito del “problema” Rai:
i primi di Aprile del 2013 Beppe si esprimeva così:
“‘Il M5S proporra’ in Parlamento, come da programma, l’istituzione di un solo canale Rai,
senza vincoli verso i partiti, senza pubblicita’ e la vendita dei rimanenti due canali.
Un’informazione libera e’ fondamentale per il futuro del Paese e per uscire da Matrix”.

Fico, Beppe, c’è modo di dire la mia 1_1 su cosa proporre in Parlamento?

3) A proposito del “dramma” immigrazione
il 19 Ott 2013 sul blog di Beppe Grillo si leggeva...
http://www.beppegrillo.it/2013/10/immigrazione_e_tabu.html

Cosa proponiamo, cosa andremo a proporre al Parlamento Europeo?

Beppe, ne vogliamo discutere, valutare, decidere ...INSIEME1_1... per favore ?

Grazie.

0__0

Daniela M. Commentatore certificato 15.05.14 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Caro M5S,

1) vi prego di difendere tutti con forza i bravissimi PM di Milano Bruti Liberati e Boccassini che tanto hanno fatto e stanno facendo per salvare la legalità in Italia contro i farabutti, delinquenti e pregiudicati ed ora Berlusconi vorrebbe bloccare il loro utilissimo lavoro!!!

2) Beppe Grillo deve comportarsi già come il futuro capo del governo, deve essere un po' più composto, più riflessivo, più ragionevole, ecc. deve pensare a qualche possibile ed utile alleanza politica (Tsipras), ecc.

3) Tutti dobbiamo essere sempre molto attenti ai BROGLI alle elezioni che gli altri partiti indegni sono capaci di fare!!!
Attenti affinché non scambiano le preferenze e soprattutto affinché non assegnino nostri voti ad altri partiti (PD o FI) ed attenti anche che non scambino i voti fra di loro: io ti do miei voti qui e tu mi dai tuoi voti là!!!
Questo può succedere a livello comunale e soprattutto a livello centrale a Roma!!! Porto delle Nebbie!!!

4) Infine un appello per la salvezza di Venezia: invece di fermare le grandi navi fuori della laguna di Venezia ora vogliono scavare canali molto profondi per far passare le grandi navi e questo fatto ha dimostrato anche recentemente che in laguna entrerà molta più acqua del mare, Venezia sarà quindi sommersa ed alla fine CROLLERA' SU SE STESSA E SARA' LA SUA FINE!!!
Il MOSE non servirà perché le entrate e le uscite dell'acqua del mare in laguna anche se di dimensioni ridotte saranno ugualmente notevoli e fatali per la salvezza della città!!!

Grazie e cordiali saluti.

Franco Rinaldin 15.05.14 18:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dal F.Q.:

Sel, fuorionda di Airaudo: ‘Renzi? Un delinquente politico, non gli darei mai portafogli’


:O

uno di noi 15.05.14 18:27| 
 |
Rispondi al commento

è stato ucciso il lavoro dei giovani prima e ripristinata la legalità adesso con il voto verso genovese!!!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 15.05.14 18:24| 
 |
Rispondi al commento

emanuele fiano....ma vai a fare in culo.. stronzo

marcello Tuzzato, reggio calabria Commentatore certificato 15.05.14 18:20| 
 |
Rispondi al commento

Grandiosa la Nostra Giulia!!Finalmente i piddini con le spalle al muro.
Ma c è una grande differenza tra i 5 stelle e i piddini.
i primi hanno votato per onestà e convinzione
i secondi per costrizione e convenienza Sotto le elezioni non và troppo bene perdere la faccia troppo spesso
Vero Renzie?

Paola L., Verona Commentatore certificato 15.05.14 18:20| 
 |
Rispondi al commento

- 1

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 15.05.14 18:18| 
 |
Rispondi al commento

Se quelli che stanno parlando in questo momento alla Camera riescono a salvare Genovese facendo i garantisti e citando motivi umanitari, i media confermeranno con entusiasmo, al limite dando addosso a quei giustizialisti dei 5 Stelle. Se la gente non si renderà conto della realtà,passerà il messaggio che in fondo non c'erano crimini gravi imputabili a Genovese. In questo paese sarà il liberi tutti per i delinquenti ( forse è già così).

Giorgio_D F. Commentatore certificato 15.05.14 18:12| 
 |
Rispondi al commento

La chia*avano Bocca di Rosy. Ahahah non è vero dai!!

Arjuna , Madras Commentatore certificato 15.05.14 18:08| 
 |
Rispondi al commento

Renzi tradirà Marino. Pare che giovedi 22 maggio in piazza del Popolo chiuderà a Roma la campagna elettorale per le Europee e salirà sul palco col segretario cittadino in rappresentanza del Pd romano al posto del sindaco.Uno sfregio da un ex sindaco, per un quasi ex sindaco.
Il Pd teme il potente e jettatorio “effetto Marino” sul prossimo voto europeo perché i sondaggi danno il Pd a Roma in grande diminuzione o paventa il confronto con Piazza s. Giovanni? Troppe fronde nel partito in lotta tra fragili equilibri nel Campidoglio e nel Parlamento, dove tutto potrebbe cambiare dal giorno successivo al voto. Noi del Movimento 5 Stelle siamo pronti a questo cambiamento.Loro no, loro lo temono.
Cafiero Pasqua

A L., roma Commentatore certificato 15.05.14 18:08| 
 |
Rispondi al commento

Un bel tocco di sana demagogia da parte di quel cesso umano della bindi ci stà proprio a pennello.

enzo spataro 15.05.14 18:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hanno paura del M5S e prima o poi vinceremo noi!

Alessandro Mariani. Commentatore certificato 15.05.14 17:59| 
 |
Rispondi al commento

Arjuna , certo che la odio in modo ....universale.
La corruzione intendo.
Perché, ho forse detto che la odio solo in un posto?
E adesso che ho scoperto che fa comodo al potere la odio anche di più, e ci aggiungo il potere.
OK?

Lady Dodi 15.05.14 17:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mater Boldrinova
-
CORO: Oca pro nobis

Arjuna , Madras Commentatore certificato 15.05.14 17:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma la smetta , basta?!?!??!

ma la presidenta dove pensa di stare?

paoloest21 15.05.14 17:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

on. Bianconi ...intanto la testa nella ghigliottina ce la mettete voi del PD ( Presto -Dentro ).... se UN CITTADINO NORMALE,SI MACCHIA ANCHE PER MENO LO ARRESTANO SENZA SE E SENZA MA..... Non dico tutti ,ma la stragande maggioranza di politici all'interno del Parlamento dovrebbe passare per quella "fantomatica" ghigliottina....abbiate almeno la decenza di fare silenzio ,per rispetto verso il POPOLO ITALIANO.

marcello Tuzzato, reggio calabria Commentatore certificato 15.05.14 17:49| 
 |
Rispondi al commento

http://notizie.virgilio.it/politica/genovese-voto-arresto-camera.html


Ma... dove vivono?

E' delirio

Gian A Commentatore certificato 15.05.14 17:47| 
 |
Rispondi al commento

Questi saranno condannati solo nel Giudizio Universale

mariuccia rollo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.05.14 17:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

incredibile ma Bianconi c'ha ragione. La colpa di tutto 'sto casino è del PD che l'ha candidato.

Luca M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 15.05.14 17:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si, buono anche quell'altro ERNE!
Ma cosa vuoi "vigilare" in Italia?!
Lo sai che non sappiamo nemmeno quante case abusive ci sono in Italia? E io sto qui, a Bergamo!

Lady Dodi 15.05.14 17:41| 
 |
Rispondi al commento

BASTA MANFRINE VOTIAMO E SBATTIAMOLO IN GALERA
BASTA CON I CORROTTI CON I DELINQUENTI DEL PD
PD PARTITO DI BASTARDI
PD PARITO DI CORROTTI
DAI TEMPI DI TOGLIATTI PASSANDO PER ENRICO DELINQUER FINOA RENZIE I KOMUNISTI HANNO SEMPRE RUBATO ATTRAVERSO LE COOP E ALTRI MILLE RIVOLI E VI RICORDO SOLO I CASI PENATI E TEDESCO
GREGANTI E' FUORI CONCORSO UN VERO FUORI CLASSE DELLA TANGENTE
SPUTTTTTTTTT.......... E' UNO SPUTO, VI SPUTO IN FACCIA A VOI DEL PD, GENTE DI MERDA .

d'ambruoso s., Torino Commentatore certificato 15.05.14 17:40| 
 |
Rispondi al commento

Sto ascoltando, poveri ragazzi imparavano sul nulla. Non avevano niente. Chissà come uscivasno da quei corsi. Certo si rimane perplessi, perchè a sentire tutti gli interventi, un vero coro , tutti all'unisono che parevano giudicare un nuovo Gesù Cristo. Si sentivano voci affrante, che maledivano gli assetati di sangue innocente, vittima sacrificale, ecc.ecc." ammappate ''come si difende la casta. Chissà se la Fornarina avesse fatto quello che ha fatto al popolo minuto, con il loro concorso, a costoro ?! Veri figli di un Dio maggiore !

carlo 15.05.14 17:40| 
 |
Rispondi al commento

Paese strano l'Italia, in un altro paese sarebbe gia' in galera anzi sarebbe stato buttato fuori a calci dal suo stesso partito.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 15.05.14 17:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Queste persone non meritano i tre gradi di giudizio . Potremmo stare meglio dei tedeschi , loro non hanno ne il sole(energia a basso costo) e ne il 90%del patrimonio culturale mondiale ma sono PATRIOTI ED ONESTI e da 50 anni a questa parte dove ogni anno vengono insultati da ebrei falsi ed ipocriti , hanno fatto si che si unissero sempre di più in nome della patria .
Noi Italiani invece ? sempre i soliti perdenti con tutte le potenzialità che abbiamo spolpate dall'1% della popolazione la casta dei politici e sindacalisti.
Possiamo farcela e dovremmo farcela ad ogni costo. metteremo anche noi il giorno della commemorazione contro la CORRUZIONE PER NON DIMENTICARE .Mai piu un Berlusconi o un De benedetti che possano marcire per l'eternità.

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 15.05.14 17:32| 
 |
Rispondi al commento

Voglio vedere in faccia tutti quelli del PD che voteranno contro.
Uno per Uno

Marco16 F., Torino Commentatore certificato 15.05.14 17:30| 
 |
Rispondi al commento

L'unico Genovese per cui il PD avrebbe votato subito l'arresto è....Beppe Grillo ma, purtroppo per loro, non hanno trovato il modo di farlo...ciao ciao, ci si vede il 26 del mese, prima che arrivino gli 80 del bomba!

Gianni B. 15.05.14 17:28| 
 |
Rispondi al commento

O.T. Oggi ho fatto propaganda in coda alla cassa del supermercato con due ex infermiere dell'ospedale di Padova. Naturalmente c'è sempre la piddina di turno che ti dice: "Ma non vorrà votare per Grillo?".
Ho risposto: " per i ladri io non voto , o voto per il M5* o sto a casa, di voti ai ladri ne ho già dati abbastanza negli anni passati e vedo cosa hanno combinato".
Il problema sono le paure della gente, non capiscono che il peggio l'hanno già votato, che peggio di questi non c'è altro.

carla g., Padova Commentatore certificato 15.05.14 17:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AVVISO PER I LIBANESI:
Se non estradano Dell'Utri, dal 26 c.m. arriveranno barconi di pregiudicati di forza italia e PD ( la peggior feccia dell'Italia), uomini avvisati mezzi salvati.

l'oracolo 15.05.14 17:26| 
 |
Rispondi al commento

DIETRO GERGANTI C'ERANO OCCHETTO E D'ALEMA , DIETRO GREGANTI CI SONO BERSANI E D'ALEMA , DIETRO GENOVESE C'E' RENZIE
LO SANNO TUTTI, COME TUTTI SANNO CHE LUPI HA PRESO IL POSTO DI FORMIGONI ALLA GUIDA IN LOMBARDIA DI COMUNIONE E CORRUZIONE

IMPICCHIAMOLI TUTTI KOMUNISTI FIGLI DI PUTTANA
RENZI FIGLIO DI PUTTANA

d'ambruoso s., Torino Commentatore certificato 15.05.14 17:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Odio la corruzione sopra ogni cosa.
Fossi al Governo, la lotta alla corruzione sarebbe il mio primo pensiero.
Oltretutto sarebbe un balsamo per l'economia e a costo zero.
A costo zero tranne per i corrotti, naturalmente.
L'illuminazione però me l'ha data VITO ASARO, quando ha detto che in Italia non si raggiungono posizioni di comando se non si è ricattabili.
E quindi mi arrendo: la corruzione fa troppo comodo a troppi.

Lady Dodi 15.05.14 17:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pensate a tutti questi anni cosa hanno potuto fare di sporco in parlamento,restando impuniti, e noi che li votavamo non sapevamo nulla.

carla g., Padova Commentatore certificato 15.05.14 17:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa diretta deve essere ritrasmessa migliaia di volte.

Cacchio, questi sono una manica di garantisti. Ma quale fumus persecutionis, ma di cosa state parlando?

Marco16 F., Torino Commentatore certificato 15.05.14 17:22| 
 |
Rispondi al commento

Credo che "peste rossa" sia molto riduttivo verso il PD, questo partito ha raccolto in sè il peggio della vecchia DC e del vecchio PCI, dopo tangentopoli la metamorfosi ha prodotto questo mostro che sta divorando il paese, sono sepolcri imbiancati, ripeto per me silvio è un dilettante allo sbaraglio, questi hanno pure la magistratura dalla loro parte, per non parlare di USA e Germania.

carla g., Padova Commentatore certificato 15.05.14 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Madonna guardare il dibattito in aula mi fa venire i conati dopo 5 minuti. Quanti morti che parlando.
Grande stima per Voi ragazzi che siete lì tutti i giorni...grazie. VINCIAMONOI

Enrico Tiezzi, en.ry85rn@gmail.com Commentatore certificato 15.05.14 17:19| 
 |
Rispondi al commento

Ma non è stata la Procura a richiedere l'arresto?

Pantaleo R., milano Commentatore certificato 15.05.14 17:19| 
 |
Rispondi al commento

Qui da me piove a dirotto .....
solo con l'arresto potrei rivedere il sole.....

maria rosaria calabresr 15.05.14 17:12| 
 |
Rispondi al commento

Dirò di più AL. P.
Se non ci fosse il 5 Stelle pochissimi in ITalia, saprebbero che ESISTE un Genovese!
Ho idea che prima che entrasse in Parlamento il 5 Stelle i "genovese" salvati fossero a frotte e decine.

Lady Dodi 15.05.14 17:12| 
 |
Rispondi al commento

Siete grandiosi !!! L'onestà sarà si moda!!

Antonio M., Teramo Commentatore certificato 15.05.14 17:07| 
 |
Rispondi al commento

Giulia GRILLO!!!!!!!!!!!

TI AMO!!!! :)
TI AMO!!!! :)
TI AMO!!!! :)
TI AMO!!!! :)
TI AMO!!!! :)
TI AMO!!!! :)
TI AMO!!!! :)
TI AMO!!!! :)
TI AMO!!!! :)
TI AMO!!!! :)

Patroclo F., Firenze Commentatore certificato 15.05.14 17:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sembra fuori tema, ma sempre di PD si tratta.
Vorrei ricordare a Pier Acqui e a chi non lo ricordasse, che è stato Prodi a infilarci nell'euro.
Nessuno ricorda quando il 1 gennaio 2002, sotto la porta di Brandeburgo festeggiava, pasteggiando a champagne e mortadella?
No, ve lo ricordo perché qualcuno qui aveva osato persino proporre questo qui, quale Presidente della Repubblica!

Lady Dodi 15.05.14 17:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna ringraziare il fatto che siamo in campagna elettorale e il M5S sta crescendo in maniera spaventosa nei sondaggi.Altrimenti quella merda di Genovese era ancora a scaldare la poltrona in Parlamento.

Al. P. Commentatore certificato 15.05.14 17:01| 
 |
Rispondi al commento

SI !!!!!!!

Alessandro L. 15.05.14 16:56| 
 |
Rispondi al commento

credo che il piddi non possa far altro che pollice verso!

paoloest21 15.05.14 16:54| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori