Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Ferdinando Imposimato in Piazza San Giovanni

  • 469


Ferdinando Imposimato in Piazza San Giovanni
(11:30)
imposi_piazza.jpg

Un estratto dell'intervento di Ferdinando Imposimato in piazza San Giovanni, a Roma, il 23 maggio scorso.

"E’ un grande onore partecipare a questo evento del Movimento 5 Stelle, pacifico e non violento. Al quale sono grato per le battaglie che fa con passione civile in difesa della democrazia e dell’uguaglianza. Oggi, 23 maggio, anniversario della strage di Capaci, dedico questo mio modestissimo intervento al mio amico Giovanni Falcone, alla moglie e agli agenti della scorta. Un pensiero reverente anche a Paolo Borsellino e alla sua scorta, e consentitemi, anche a mio fratello Franco morto per mano mafiosa.
La crisi economica è grave. E opprime la maggioranza dei cittadini. La responsabilità primaria è delle maggioranze di destra che hanno governato l’Italia per 20 anni, e oggi questa responsabilità si estende con le larghe intese. Il presidente del Consiglio, coi suoi annunci perentori, promise che avrebbe cambiato le cose e indicò i sacrifici che bisognava sopportare. Ma non ha cambiato niente. Aveva promesso il cambiamento con la fine del finanziamento pubblico ai partiti, il taglio degli stipendi dei manager di Stato, interventi per la scuola, la lotta all’evasione fiscale. Ebbene, nessuna di queste promesse è stata mantenuta. La riforma del lavoro varata dalla maggioranza prevede maggiore flessibilità per i lavoratori. Cioè maggiore precarietà. […] Gli scandali Alta Velocità, Expo e oggi Carige, si traducono in maggiori tasse a carico del cittadino, che sopporta tutto. Vi è una parte del popolo, dall’operaio al pensionato, dal disoccupato all’insegnante, dal carabiniere al poliziotto, che sopporta tutto il peso della disastrosa situazione. Mentre la parte abbiente non accetta i sacrifici, anzi, specula per aumentare il proprio benessere. […] Noi siamo grati a Beppe Grillo e a Gianroberto Casaleggio per aver costruito, dopo anni di consociativismo, un’opposizione democratica che persegue il bene comune, fatta di giovani capaci e onesti che ci hanno riconciliato con la speranza di un avvenire migliore".
Ferdinando Imposimato

donazioni-europee.jpg


VINCIAMONOI! Scarica, stampa e diffondi i manifesti e il volantino del M5S per le elezioni europee:
manifesti_banner.jpg

25 Mag 2014, 11:00 | Scrivi | Commenti (469) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 469


Tags: 23 maggio, imposimato, m5s, piazza san giovanni

Commenti

 

"Varo, Varo, rendimi le mie legioni." ... così Augusto quando seppe della disfatta di Teutoburgo. Possiamo tradurlo in "Baro, Baro, rendimi i miei voti... Se "il sospetto di brogli è ragionevole.In una giornata come quella di ieri dove l’affluenza alle urne è stata circa del 60% e tenendo conto che gli elettori 5 Stelle per loro peculiarità vanno a votare, la perdita di 3 milioni di elettori è statisticamente molto improbabile. Ovviamente stiamo trattando dati statistici e applicando la logica, senza avere riscontri dimostrabili...."
Beppe, rivendica i risultati, denuncia i brogli, esiste una notevole certezza che brogli ci sono stati.
Federico Neri

Federico Neri 02.06.14 15:37| 
 |
Rispondi al commento

Siamo alle solite.
Chi perde trova tutte le scuse.
Grillo fai proprio pietà. Un tempo ti seguivo anche con un certo interesse, sembravi una speranza.
Ora dopo la tua campagna "urlata" non devi cercare scuse, ma guardare a tuoi errori.
Io sono una di quelli che ti ha abbandonato, proprio per il modo incivile con il quale hai affrontato la campagna per le elezioni europee.
Pensaci e non trovare scuse

ENRICO RIZZI, MILANO Commentatore certificato 02.06.14 12:29| 
 |
Rispondi al commento

Ferdinando Imposimato: “Mai con l’Ukip”
“UN ACCORDO del M5S con l’inglese Nigel Farage sembra impossibile per varie ragioni. Farage è un conservatore e razzista e vuole una società imperniata sul profitto e non sul lavoro, sulla solidarietà e sull’eguaglianza, pilastri del M5s” . Così scrive Ferdinando Imposimato, presidente onorario della Corte di Cassazione, e recentemente sul palco di San Giovanni per i cinque stelle. “Il programma di Farage si pone in contrasto con i diritti inviolabili alla tutela dell’ambiente (art 9 Costituzione) e della salute (art 32) ; si oppone alle energie rinnovabili , vuole le energie fossili, come il carbone, di cui la Gran Bretagna è ricca, ma è causa di tumori, vuole l’energia nucleare e rifiuta il piano rifiuti zero. Quando al Parlamento Europeo si discuteva il programma strategia del 20% in più di efficienza energetica, il 20% in meno di gas a effetto serra e il 20% di energia da fonti rinnovabili, i più feroci avversari erano i conservatori britannici e lo Ukip di Farage”.
(Il Fatto Quotidiano, 1/6/2014, pag 2)

Diego Trystero Commentatore certificato 01.06.14 15:01| 
 |
Rispondi al commento

IO, pur non iscritto, avevo chiesto che fosse Imposimato il candidato di 5Stelle al Quirinale. Purtroppo non sono stato ascoltato. Adesso lacrime di coccodrillo. Rodotà fa parte della falsa sinistra. Fu uno sbaglio enorme

Pietro Melis, cagliari Commentatore certificato 29.05.14 05:48| 
 |
Rispondi al commento

I partiti Italiani con responsabilità promettono la magia per i polli e la Droga dei media:
'Rai/M.set/La7/giornali/radio/e falsi profeti'
diffondono illusione ottica per i polli spennati.
E nel ministero dei Polli Fritti si mettono a tavola per la grande abbuffata.
ps.:La mappa segreta di una paese da mangiare.
"L’informazione è la prima responsabile del disastro di questo Paese" Poveri polli!

846 27.05.14 13:42| 
 |
Rispondi al commento

è tanto che nn scrivo qui.
Secondo me hai pagato l'ambiguità sull'euro. Un referendum online nn sa di niente, se lo devi fare lo fai ufficiale.
Io stesso nn ho votato lega o meloni solo xchè sono stati a roma ladrona x 20 anni.
Io avrei puntato sull'uscita dall'eurolandia.
Che a me fa scifo. Cmq vai avanti. E smettiamola co sta storia il movimento sono i cittadini, senza Grillo e il blog chi conoscerebbe orellana a parte gli amici, ma soprattutto chi si ricorda il nome ora che è uscito, mentre bene o male Di Battista, Di maio Lombardi Crimi ce li ricordiamo sempre.

gabriele fontani, siena Commentatore certificato 27.05.14 08:51| 
 |
Rispondi al commento

Di che cosa stiamo a parlare? Siamo il secondo "partito" d'Italia. Ed abbiamo fatto questo in soli quindici mes, senza giornali e senza televisioni,! Non ci scoraggiamo! Ora comincia la vera guerra per Renzi. E noi vigileremo e gli staremo alle calcagna con onestà, determminazione e contatto con la gente. Non ci facciamo prendere dallo scoramento e rispondiamo alle provocazioni ricordando quello che avete fatto in Parlamento!
Le rivoluzioni democratiche sono lente, ma soprattutto in Italia, dove non esiste più il senso dello Stato! Teresa Bilotta, professoressa in pensione

Teresa Bilotta 26.05.14 13:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vediamo ora se oltre a non saper vincere (sprecando i voti presi), non sapete neppure perdere...
Continuate ancora ad insultare chi non vi ha votato e arriverete comodi al 2,1%...
Non avete avuto un briciolo di umilta' e avete ricevuto quello che si meritano gli arroganti di tutti i colori. ... Meditate grilli... meditate..

Paolo Rossi 26.05.14 10:58| 
 |
Rispondi al commento

#VINCIAMOMAI

Confesso sono un troll del PDmenoELLE, mi pagano 12347 euro al mese, di cui 11732 in nero e con gli 80 euro di renzi fanno 12427!!!!111!!! SVEGLIAAAAA!!!!1!!!!

Ivan Beccaro 26.05.14 10:32| 
 |
Rispondi al commento

FERDINANDO IMPOSIMATO? UN RAPPERENTANTE PUTRESCENTE DELLA MAGISTRATURA

MEGLIO SE STAVA A DIFENDERE FALCONE E BORSELLINO DALLE GRINFIE DELLA PROCURA DI PALERMO, LA QUALE PENSO' BENE DI ISOLARE FALCONE E BORSELLINO E LASCIARLI NELLE MANI DEI MACELLAI DELLA MAFIA.
MAGISTRATI INCAPACI, CAGASOTTO CHE TENEVANO FAMIGLIA, INVIDIOSI DI FALCONE (lo dice anche Maria Falcone) E DUNQUE MEGLIO FAR AMMAZZARE FALCONE E BORSELLINO CHE COMBATTERE I MAFIOSI.

MAGISTRATI BUONI A NULLA! CI AVETE MESSO 43 ANNI PER TROVARE PROVENZANO!!!

dina barboni 26.05.14 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Troppe parolacce , agli italiani non piacciono...
Occorreva più stile, veemenza si, ma stile.
Purtroppo si sono fatti errori. Troppi errori.
E ora vediamo cosa succede. Peccato

Giuliana G., Torino Commentatore certificato 26.05.14 09:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carissimi Beppe, Gianroberto e tutti i cittadini che hanno lavorato per noi sarà che la delusione è tanta ma vi dico fate come gli altri il vostro esempio non serve a nulla. Agli italiani piace così.
Io sarò sempre con voi.

marina omiccioli 26.05.14 08:47| 
 |
Rispondi al commento

controllate i cassonetti, non vorrei che ci fossero schede che dovevano essere scrutinate e sono state sostituite con altre più "adatte alla situazione", come è già avvenuto venti, venticinque anni fa. Non ne sarei sorpreso. (Smoky tre)

umberto B., Innsbruck Commentatore certificato 26.05.14 07:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Essere secondi era una possibilità accettabile ad una incollatura, ma non con la metà dei voti dal primo partito che volevamo combattere.
Beppe Grillo, ha parlato chiaro nella sua campagna: “O noi o loro”. Gli italiani hanno scelto; a loro non importa un ca22o essere governati da non eletti ma da un gruppo di assegnati, la cui unica missione è quella di arricchirsi votandosi leggi a favore e rubando a piene mani, l’importante che venga loro concesso di raccogliere le briciole da terra. Salvo poi lamentarsi, perché le briciole che cadono non sono così abbondanti, come vorrebbero. Aspettano una legge elettorale che altro non è che una presa per il cu7o, perché non da loro di scegliere i propri rappresentanti. Considerano le cose promesse, che difficilmente verranno fatte, come già acquisite. Su questo tono si potrebbe continuare, esempio modi abolizione senato … e così via. Il cervello per molti, sembra essere un optional.
Beppe Grillo ti ringrazio per avermi fatto sognare e sperare in una Italia migliore, ma capisco anche:
COME SIA DIFFICILE ESSERE DELLE AQUILE QUANDO SI VIVE CON DEI TACCHINI. (smoky tre)

umberto B., Innsbruck Commentatore certificato 26.05.14 06:53| 
 |
Rispondi al commento

Alla luce di quanto emerso ,dove ancora una volta il popolo italiano ha dimostrato ipocrito personalismo, consegnando di fatto nelle mani della nazifinanza il paese,emerge un dato incontrovertibile che e' quello della percentuali.Questo secondo me deve essere motivo di analisi e riflessioni serie all' interno del movimento,ove negli ultimi tempi e' passato un messaggio non sempre chiaro,anzi a volte piu' concentrato sulle polemiche che nei contenuti.Non in ordine cronologico,ma a memoria i punti su cui fare chiarezza sono:1 non si puo' rigettare Fc e poi invocare eurobond,poiche' fermo restando impianto attuale non e' altro che corresponsione in solido(ris auree,asset strategici)del mancato pareggio di bilancio.2 Io sono per uscita euro,Casaleggio no!Chiarimento urgente e univoco neecessita.3 se andremo in europa faremo referendum su uscire da euro. Primo ritengo che il referendum c'e' stato tutto il tempo per farlo prima ed avrebbe avuto un senso anche in chiave votazioni,ma poi a fronte del programma dove si evinceva il ridiscutere tutti i trattati pena uscita dall'euro,che significa fare dopo il rreferendum? E la responsabbilita' della rappresentativita' dov'e'? Ora all'alba di una presa di coscienza dove nazioni come Francia e Inghilterra (per citare le maggiori)i no euro sono primi, e' necessario capire oltre le ideologie, quali politiche europee appoggiare volte solo ed esclusivamente alla tutela del popolo italiano e non ai giochi di posizioni ideologiche che purtroppo visto l'esito di fatto affossano stato sociale e sovranita' popolare intesa come vera Democrazia

mariocasillo 26.05.14 05:46| 
 |
Rispondi al commento

una notizia buona ed una pessima. La buona è che siamo il secondo partito e che mai ci saremmo aspettati di sorpassare Berlusconi, la pessima è che, come aveva prospettato Grillo, i miei coetanei anziani non hanno avuto il coraggio di cambiare ma ho il sospetto che non hanno mai avuto il coraggio di cambiare anche quando erano giovani

luciano p., mestre Commentatore certificato 26.05.14 03:50| 
 |
Rispondi al commento

TSIPRAS IN GRECIA PRIMO PARTITO!!!!!!!!!!!!! PERCHè? CERTO HANNO DOVUTO TOCCARE IL FONDO E ANNEGARE NELLA MERDA.............OGGI TOCCA A NOI CHE NELLA MERDA CI SIAMO MA A TANTI PIACE ANCORA FARCI IL BAGNO...........

cesare muneghina (golpe), ladispoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 26.05.14 03:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Comunque, tutto sommato, credo proprio di aver fatto bene ad andare all'estero, oltre alla classe politica italiana e al suo puzzo putrido a cui sono da oltre venti anni intollerante, ho scoperto di essere allergico anche alla massa di gente che vive in Italia; non mi riesce di chiamarla popolo, piuttosto mi ricordano un pollaio pieno di gallinacei che vanno dietro al bifolco col becchime...

roberto m. Commentatore certificato 26.05.14 02:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL POPOLO ITALIANO! UN POPOLO DI MERDE PUZZOLENTI E DI ZOMBI. BENE ORA COMINCIATE AD APRIRE IL CULO LA VASELLINA è FINITA E MO SO CAZZI VOSTRI IO ME NE VADO IN GIAPPONE E STI CAZZI DI FUGUSHIMA TANTO QUI è PEGGIO.
COME LA PENSO? SECONDO ME ORMAI IL VOTO è TRUCCATO

cesare muneghina (golpe), ladispoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 26.05.14 02:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è tutto rovesciato. sto sull'orlo di una crisi di nervi. mi viene voglia di lasciare già domani questo paese. ma credo che bisogna rimanere calmi e uniti insieme a Beppe

Fernando F. Commentatore certificato 26.05.14 02:41| 
 |
Rispondi al commento

Palla avanti e pedalare...
Rimbocchiamoci le maniche e avanti piú determinati che prima!

roberto m. Commentatore certificato 26.05.14 02:31| 
 |
Rispondi al commento

Un anno fa Pirluigi Bersani(un galantuomo) ha offerto un'occasione enorme a voi e agli italiani.
Ci avete sputato sopra per tramite di quella faccia di bronzo della Lombardi;ora raccogliete quello che avete seminato. Nessuna forza politica aveva mai avuto una simile possibilità al suo esordio in parlamento. Avete dilapidato un patrimonio enorme che vi era stato affidato.Tenetene conto per il futuro.

luci 56 26.05.14 02:16| 
 |
Rispondi al commento

Se i risultati delle proiezioni saranno confermati, dico solo una cosa: Bravo Grillo, e bravo Casaleggio! Papa Giovanni, Charlie Chaplin, Enrico Berlinguer...ma andate affancul@ e di cuore!!

Alla ricerca del voto di centro, e di eventuali pentiti del PD. Gente che il marchio ce l'ha stampato dalla nascita...e avete tradito tutti coloro un poco più sulle posizioni di destra che sapevate bene essere una grossa componente dei nostri voti.

Li ho visti io in piazza rimanere scioccati e non applaudire quando si è inneggiato a Berlinguer. Idioti che siete.

In Politica paga la coerenza e infatti in Francia ha vinto la Le Pen che ha sempre detto No Euro No Europa. In Inghilterra idem con il partito di Farage. La Lega Nord era un partito finito, ma con il secco rifiuto all'euro ha fatto la sua parte del leone in proporzione. Avete costretto gente come me a votarvi con il naso turato e molti evidentemente non ce l'hanno fatta.

Meno chiacchiere su stampanti 3D ecologia e cazzate varie e date alla gente ciò che davvero vuole: La liberazione dall'euro.

Avete sbattuto la porta in faccia a Claudio Borghi , a Bagnai a Paolo Barnard...tutte persone preparate che potevano portarci milioni di voti, regalandoli all'avversario per colpa delle vostre posizioni ambigue ed incerte sull'euro. Il vostro referendum adesso sapete dove mettervelo...la vasellina la offre volentieri l'ebetino.

Scusate lo sfogo.

Movimento Qualunquista Commentatore certificato 26.05.14 00:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IN RISPOSTA A L.PELLEGRINI
POESIA- ma nu v'avite sfastriat ' e sta nginucchiat'ca cape sott'e pied e chi vi dice ca 'o munnd' nun e tund ', nun sentite chiat' ca'ogn vot ca' facit nu' pirit v'arriv nu cavece aret 'e ren,'c'ai abbuffat e chiacchier 'e ca song comm'e tabbaccher 'e lignam ca manc'o banc'e SIENA e n'pegn! Signuri' facit mo ' piacer stat'v zitt ca' sott'a a scarp 'a s'fa fatic'a parlà e' mo' ancor'e cchiu' primm' almen 'o cagnav'n o' culor'e nun te facev'n mal all'uocchi'e sUl 'a sacc'a ! Tu 'ca si romana te vogli'a ricurdà 'ca si figli'e RUGANTIN MMUORT CU 'NA CORD'A NGANN e putent ca o putev'n salva' a'rideven! IO so figl'e PULCINELL'ca e' mmuort e coller'a pe 'i sopprus e chest'a gent'a ma primm'e mmurì l'ha sputat'nfacc'a sti MARIUOL ! Tu stai guardan 'ancor'a n'terr!
TRADUZIONE -VERSIONE ITALIANA
Non siete ancora esausti di stare inginocchiati con la testa sotto i piedi (tipo-e noi sotto e vi potete pure muovere)a chi vi dice che il mondo non e' rotondo , ed ogni volta che pensate di dire qualcosa vista la posizione china vi arriva immediato un bel calcione;(rif. ai giornalisti) avete raccontato falsità e menzogne e ANCHE se andate al banco dei pegni a SIENA non vi danno credito ( rif. nn casuale MPS). Signora (vi sto trattando!)fatemi il piacere di tacere che a parlare sottomessa si fa' fatica prima il colore della scarpa cambiava non vi facevano male agli occhi ma solo alla tasca! Tu (vi darei volentieri del VOI per le distanze da mantenere ) che sei romana sei figlia di Rugantino morto impiccato sotto gli occhi dei potenti padroni che nn l'hanno salvato pur potendo anzi ridendo della sua triste fine. IO sono invece figlio di PULCINELLA che è morto di collera per i soprusi dei padroni ma a testa alta li ha sputati in faccia a questi ladroni ! TU (vorrei sempre del LEI PURTROPPO per motivi di traduzione della LINGUA NAPOLETANA ...sà!) stai guardando ancora a terra !

andrea ciaramella 25.05.14 23:27| 
 |
Rispondi al commento

ITALIANI NON VI E' ANCORA ARRIVATA AL MENTO LA CACCA.
LA AVETE ANCORA ALLA GOLA, E NON NE SENTITE IL PUZZO!

PRIMA O POI RAGGIUNGERE IL NASO E MORIREMO AFFOGATI!

SPERO CHE GLI EXIT POLL SI SBAGLIANO!

caio tizio, napoli Commentatore certificato 25.05.14 23:09| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe. Cari amici cittadini.
Oggi ho votato per la terza volta M5S!..e ne sono fiero. Ma la cosa più importante che ho fatto è stata questa:
HO FATTO VOTARE MIA MOGLIE, I MIEI DUE COGNATI, E LE MIE DUE NIPOTI! (CINQUE VOTI PORTATI VIA AL PD!) NON SONO UN GRANDE ATTIVISTA, LO AMMETTO. MA CREDO CHE AVER FATTO CAMBIARE IL VOTO A MIA MOGLIE, E AI MIEI PARENTI, E' UN ULTERIORE PASSO IN AVANTI PER FAR CAMBIARE VERAMENTE QUESTO BELLISSIMO PAESE, NON PER ME, MA PER I MIEI, E I VOSTRI FIGLI!
SONO CONTENTISSIMO DI ESSERE STATO POSITIVO PER IL MOVIMENTO!!!
TUTTI A CASA QUESTA GENTAGLIA CHE HA PORTATO IL NOSTRO PAESE ALLA ROVINA, E SI E' ARRICCHITA RUBANDO PER OLTRE VENT'ANNI, ALLE NOSTRE SPALLE!

giuseppe loddo 25.05.14 19:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

appena letto su fb

"ammazzatevi tutti...io non perdo tempo per andare a votare!"

Complimenti alla mente che ha partorito questa idea! vergognatevi!


Dateci la forza di rialzarci in piedi , c'è stata tolta la nostra dignità ,questo è un sogno che con l'energia che abbiamo , si è avverato , siamo sempre stato l'esempio di un popolo migliore e da copiare nel mondo ,nel bene e nel male purtroppo , adesso nel mondo si chiedono come possiamo permettere a questi non signori di averci fatto tutto questo male , rimproverandoci , perché siamo noi ad averlo permesso . Basta poco molto poco , e l'Italia tornerà ad essere il paese dove il popolo può' pensare ad un futuro per se e per la sua famiglia . …...Massimiliano emigrato 12 anni fa perché nel suo paese sarebbe morto di fame .

massimiliano p., Verona Commentatore certificato 25.05.14 18:45| 
 |
Rispondi al commento


A proposito di Falcone e Borsellino, desidero fare una domanda, nella speranza che qualcuno la legga e sappia/voglia dare una risposta: alcuni aanni fa,ho visto in televisione una intervista a Paolo Borsellino riguardo rapporti stato-mafia. Ho cercato di rintracciarla ... in vano. Mostrarla sarebbe, ritengo, un modo per onorare la memoria di chi ha dato la vita per difendere il valore della legalità. Che fine ha fatto quella intervista mandata in onda in tarda, tarda serata (circa mezzanotte),mai più rivista?

Enza De Petrillo 25.05.14 18:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Stasera il cielo sarà una coperta filata tutta a mano di stelle e domattina svelerà sotto di essa il sole (anche se da noi al sud, meteorologicamente parlando, sta piovendo)

P.s. Votando calcherò bene la matita e ne bagnerò appena appena la punta con attenzione per non creare viraggi di colore e sbavature, non voglio rischiare che il mio voto sia invalidato.

Angela 25.05.14 17:58| 
 |
Rispondi al commento

Ot

ok e' il gioro delle elezioni , siamo tutti euforici, pero'.. alcuni di noi non hanno ancora lo scudo stellato, cosi...giusto per dire.


valli a capire questi intellettuali della chiacchera che oggi sono sono raggruppati dal f.q. e mi riferisco a quelli che si schierano per il non voto- a quelli che votano per restare nella melma-eipiù che votano per il forestiero licche lacche, cxhissà se riusciamo a galleggiare ancora un po'. cari intellettuali ma voi non vi vergognate neanche un po?. si perchè anche voi che dovreste essere la voce critica di questo sfascio generale avete preferito accodarvi alla stampa corrotta e lecchina perdendo anche voi una parte del vostro prestigio. ci sono poi i grandi pensatori del diritto e anche loro sono per ilforestiero,chissà forse pensano che oltre loro none 'sista altro degno .e allora e meglio restare sugli scranni alti fregandosene delle truppa che si lamenta del rancio scarso e cattivo. il fatto quotidiano di oggi voto --scarso--

andrea a44, genova Commentatore certificato 25.05.14 17:41| 
 |
Rispondi al commento

IL PROBLEMA DEL CAMBIO DELL’EURO? Per i più giovani ricordo!

Alla conversione del ECU (1997)

1 EURO=0.76 USD=1.95 Marchi=1936,27 LIRE ma rimanendo nello SME nel 1992 sarebbe stato 1521.

Dal 1Gen 2002 con l’introduzione reale del EURO i prezzi in ITALIA incominciano a salire dalla fine di Feb 2002 quando fu tolto obbligo dei cartellini con doppia valuta.
Le associazioni consumatori ecc, iniziarono a denunciare l’evento ma il Governo Berlusconi allora in CARICA strizzando l’occhiolino al suo elettorato disse che era FALSO.

Costatando a fine 2002 l’avvenuto raddoppio dei prezzi dissero che ERA COLPA di PRODI! Il cambio?

Il messaggio era :vendi la metà e guadagni uguale e W l’EURO chi c’era ed ha memoria se lo ricorda.

In molti tentarono di spiegare che oltre ad essere una Speculazione Ingiusta in realtà era la CONDANNA del commercio stesso:
Produrre metà costa molto di più/unità, inoltre nella società dei consumi come la ns ciò avrebbe cambiato le abitudini. EFFETTO DEVASTANTE e CHIARO A TUTTI OGGI.

ADESSO GLI STESSI PROPONGONO DI TORNARE ALLA LIRA x RIFARE di NUOVO il GIOCHETTO o forse x ALTRO?

DOMANDATEVI perché in GERMANIA i prezzi NON SONO RADDOPPIATI?

NON E’ CHE FARE UNA MONETA CON PAESI + SERI OBBLIGA A DIVENTARE + SERI PURE NOI?

Per gli ANTI EURO concludo che nel mondo tutti sono capaci ad AVERE UNA MONETA CARTASTRACCIA, il DIFFICILE è AVERNE UNA FORTE. Fosse così Argentina, Brasile, India, Indonesia che hanno svalutato da ultimo dovrebbero creare posti di lavoro e garantire ricchezza diffusa al ceto medio, ma ciò non avviene. I benefici sono solo x una ristretta elite.

PRIMA FARVI TOGLIERE una moneta FORTE, pensateci BENE.

LA FAVOLA DEL FUORI DALL’EURO è slogan nato il 13nov2013 (IL GIORNALE ) per poter disegnare la nuova via al CAPO divenuto impresentabile e leader defenestrato in Europa.
Così il “CHE GUEVARA” dell’evasione fiscale ha trovato un nuovo nemico da urlare.
Il SIGNORAGGIO, DEBITO PUBBLICO sono ALTRA COSA.

Sono OVUNQUE anche con LIRA

Simone B., Rimini Commentatore certificato 25.05.14 17:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Movimento è un portento;
sensibilizzando l'etica morale,
quale i valori connessi all'agire umano:
le virtù,l'onestà,la comprensione,
la solidarietà e il senso della libertà,
ha dato,benchè caduta per mano di illusionisti politici,di risollevare la dignità umana,
il Primo Bene di un Popolo.
M5S,W!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 17:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono d'accordo nota stonata all' evento La Magistratura è la causa principale del Degrado Etico Morale del Paese per risorgere bisogna Commissariare la Magistratura con Presidenti dei Tribunali sostituiti da Tribuni del Popolo...!
fino ad una Riforma di tutto il sistema Giustizia Italiano che è una SuperCasta di impuniti al servizio dei Poteri Forti e non dei Cittadini

noto che Beppe Grillo dovrà controllare di più i portavoce al governo perchè è incredibile come Giarusso M5S e Lumia Pd abbiano affossato in commissione Giustizia l' articolo che introduceva la Responsabilità Civile dei Giudici

Paolo A., Parma Commentatore certificato 25.05.14 17:24| 
 |
Rispondi al commento

a più tardi amici ... (^_^)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 17:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'unica nota stonata della serata. Cosa ci fa un signore come quello sul palco di un movimento che ha l'utopia di cambiare il sistema che quel signore rappresenta? La magistratura è parte integrante del sistema. Se si vuole cambiare il sistema bisogna cambiare anche e soprattutto "l'uso legale della forza" da parte di chi rappresenta??? lo Stato.
(se lo stato è ognuno di noi, per quanto mi riguarda non voglio essere "rappresentato" da nessuno)

antonio contrastano Commentatore certificato 25.05.14 17:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non c'è mai stato, in questo paese, niente di più democratico, nel senso più puro del termine. I cittadini sono lo Stato e vi possono partecipare tutti, chiunque abbia delle idee può scriverle, può discuterle, può finalmente esprimersi e non al bar ma in rete, dove ne rimarrà traccia, quella traccia che anche l'uomo più umile può lasciare in quanto cittadino e portatore di interessi collettivi. Quella stessa idea, poi, verrà liberamente condivisa o meno, a casa, magari in mutande, senza nemmeno guardare in faccia chi l'abbia scritta, senza valutazioni individuali di opportunità o convenienza. Questo è il vero concetto di LIBERTA', tanto osannato. Una nuova frontiera del comunismo ho sentito dire..., no, troppe differenze. Questo è il MOVIMENTO CINQUE STELLE, gli oppositori ne parlano e cercano di screditarlo senza nemmeno averne afferrato le basi concettuali, identificando i loro membri, i loro elettori come "protestanti", senza andare oltre, senza nemmeno immaginare che qui c'è gente che vuole, che propone, che studia, che si appassiona, che si commuove, che vuol dare senso compiuto a concetti da sempre astratti quali DEMOCRAZIA, EGUAGLIANZA, SOLIDARIETA', GIUSTIZIA SOCIALE, ONESTA'. Questa è l'intima e rivoluzionaria essenza del movimento. Ai più astuti, FA PAURA, e allora cercano con ogni mezzo di infangarla. VOTATE RAGAZZI, PORTATE AVANTI E DIFENDETE QUESTI VALORI UNIVERSALI. VI ABBRACCIO TUTTI. Pietro.

pietro s., roma Commentatore certificato 25.05.14 16:49| 
 |
Rispondi al commento

...e Homo Burlesquus for Pepsodent! :D

Arjuna , Madras Commentatore certificato 25.05.14 16:48| 
 |
Rispondi al commento

Ferdinando Imposimato for President!

rob lim, roma Commentatore certificato 25.05.14 16:44| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti amici 5 stelle, espresso il voto, adesso attendiamo con tanta speanza!! A mezzogiorno l'affluenza al mio seggio era del 20%, e che musi luoghi tra gli scrutatori... ho colto un ammosciamento. Qui in veneto destra, sinistra e lega si sono spartiti il potere per anni, spero che la gente abbia capito. non mi illudo però, qui inneggiano a Maltauro come ad un eroe vittima dello stato. Un abbraccio

Lella Bach 25.05.14 16:38| 
 |
Rispondi al commento

Che culo M5S !!!!

hai trovato il prossimo Presidente della Repubblica.

E vai Ferdinando. Auguri

[Vinkam :-) ], Brescia Commentatore certificato 25.05.14 16:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

2 PIDDINI seduti al Cinema a vedere Ben Hur...
alla scena della corsa con le Bighe uno dice all'altro: "scommetti 100 € su chi vince? Io piglio i cavalli bianchi".
Va bene - dice l'altro - io prendo i neri.
-
galoop-galoop-galoop-galoop-galoop-galoop-galoop-galoop-
Vince Cialtron Heston coi bianchi (ovviamente).
-
"Hai vinto, ecco i 100 €...comunque l'avevo già visto questo film."

"??Come??? Ma allora perchè hai puntato sui neri?"

"Mah ti dirò, stasera mi senbravano più in forma!"

:)))))

Arjuna , Madras Commentatore certificato 25.05.14 16:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, cari Tutti,

sono Antonio e ti scrivo dall'Inghilterra, se non ti ricordi il Blog si occupo' della nostra storia qui: http://www.beppegrillo.it/2013/05/famiglie_in_fuga.html

E' passato quasi un anno e gia' molte cose sono cambiate in Italia, grazie a Voi e al Vostro impegno. Qui si sta bene, ma certo non è l'amata terra d'origine. Ti avevo promesso una lettera di aggiornamento...
Tutte le cose di cui parli, reddito di cittadinanza, lavoro sicuro, sostegni statali, scuole adeguate... qui in UK esistono da sempre e sono consolidati. Sembra che solo l'Italia sia indietro, ma grazie al MoVimento, NESSUNO rimarra' indietro, mai piu'...

Mi rammarica tantissimo non potere, in questa occasione, venire a votare, ma ce la faremo ugualmente, lo dico in tempi non sospetti, #vinciamonoi !!!!

Un abbraccio Beppe continua cosi!!!

Antonio Stefania e Jacopo 25.05.14 16:13| 
 |
Rispondi al commento

http://www.newspedia.it/elezioni-europee-2014-m5s-denuncia-ai-carabinieri-a-orbetello/

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 25.05.14 16:04| 
 |
Rispondi al commento

Continuare a darsi da fare fino alle 23. Fino alla fine, poi potremo sederci ad aspettare i risultati.

Simone C. Commentatore certificato 25.05.14 16:00| 
 |
Rispondi al commento

Adottata un indeciso!
A casa mia 6 adozioni!!!
Baci e abbracci.
Ci vediamo a Bruxelles...

Dimitri Wolodimeroff 25.05.14 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Operaia napoletana della Fiat si suicida per il lavoro.... Non c'è più tempo, il tempo è finito. Non abbiamo più tempo per ascoltare l' ebete di Firenze o il mostro di arcore. M5S è ora di cambiare.

Luca 25.05.14 15:58| 
 |
Rispondi al commento

sono certo che oggi sarà una giornata storica per ilm futuro del popolom italiano.
Capasso Raffaele.

raffaele capasso 25.05.14 15:57| 
 |
Rispondi al commento

un OT ... ma bellissimo !!!

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=bpaaDWX-SsA

:)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 15:54| 
 |
Rispondi al commento

LENTAMENTE MUORE ...

ESSERE VIVO
RICHIEDE UNO SFORZO DI GRAN LUNGA MAGGIORE
DEL SEMPLICE FATTO DI
RESPIRARE ...

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=R2AhxCZThA4

:)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 15:51| 
 |
Rispondi al commento

Togliete il silenzio elettorale alla picierno,per favore!!!!!!!!!!fatela parlare vi prego!!!!!no al bavaglio alla picierno!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 15:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SENZA TURARCI IL NASO

Stamattina io e signora, stasera figli e nuora...
In bocca al lupo!

vispo e arzillo 25.05.14 15:49| 
 |
Rispondi al commento

dà il meglio di te ...

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=j2bCjjEtsbw

dedicato agli attivisti del M5S ...

:)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 15:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho votato. Finalmente, ho provato una grande gioia nel mettere il segno sul simbolo del Movimento 5 Stelle.
Però ciò che mi ha lasciata un pò esterrefatta è che prima di entrare nella scuola per votare, nel mio paese Andria, c'era un cielo sereno e un sole caldissimo; quando sono uscita il cielo era nuvoloso, in lontananza si è sentito un rumore di temporale e si era alzato un venticello fresco. E' un presagio: qualcosa sta cambiando, vinciamo sicuramente noi.

karola 25.05.14 15:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA MATITA ...

Il bambino guardava la nonna scrivere una lettera.
Ad un certo punto, chiese: "Stai scrivendo una storia su di noi? E' per caso una storia su di me?".
La nonna smise di scrivere, sorrise e disse al nipote: "In effetti, sto scrivendo su di te. Tuttavia, più importante delle parole, è la matita che sto usando. Mi piacerebbe che tu fossi come lei, quando sarai grande."

Il bimbo osservò la matita, incuriosito e non vide niente di speciale.
"Ma è identica a tutte le matite che ho visto in vita mia!".
"Tutto dipende dal modo in cui guardi le cose. Ci sono 5 qualità in essa che, se tu riuscirai a mantenere, faranno sempre di te un uomo in pace con il mondo.
Prima qualità: tu puoi fare grandi cose, ma non devi mai dimenticare che esiste una mano che guida i tuoi passi.
Seconda qualità: di quando in quando io devo interrompere ciò che sto scrivendo ed usare il temperino. Questo fa sì che la matita soffra un poco, ma alla fine essa sarà più affilata. Pertanto, sappi sopportare un po' di dolore, perché ciò ti renderà una persona migliore.
Terza qualità: la matita ci permette sempre d'usare una gomma per cancellare gli sbagli. Capisci che correggere qualcosa che abbiamo fatto non è necessariamente un male, ma qualcosa di fondamentale per mantenerci sulla retta via.
Quarta qualità: ciò che è davvero importante nella matita non è il legno o la forma esteriore, ma la grafite che è all'interno. Dunque fai sempre attenzione a quello che succede dentro di te.
Infine la quinta qualità della matita: lascia sempre un segno. Ugualmente, sappi che tutto ciò che farai nella vita lascerà tracce e cerca d'essere conscio d'ogni singola azione."

Paulo Coelho

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=MliG_2Sa1Tk

:)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 15:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gesù arriva sul luogo della lapidazione della adultera:

"chi è senza peccato
scagli la prima pietra"

CRACK! una pietra enorme sulla testa del Figlio dell'Uomo, che si regge in piedi a stento...e si volta indietro:

"oh mamma, possibile che stai
sempre a seguirmi ovunque?"

Arjuna , Madras Commentatore certificato 25.05.14 15:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vatelo foi!!! Vatelo foi!!!

Fario Do 25.05.14 15:40| 
 |
Rispondi al commento

OT, Ps.: domani, non MAssaggiate troppo la Testa di Berlusconi.
Potrebbe stimolar la RiCrescita...
:)

grethe g., stockolm Commentatore certificato 25.05.14 15:34| 
 |
Rispondi al commento

@ WALTER di Lecco

Walter, ritengo sia plagio indicare a qualcuno il nominativo da votare, stiamo parlando di votazioni e non di bruscoline, sai io sono figlio di un "Partigiano" quindi ritengo sia cosa estremamente seria e rispettosa, in casa a moglie e figli non ho dato nessuna indicazione di chi e cosa votare, immaginiamo farlo su un blog. Vorrei ricordarTi che fino a qualche ora fa nelle piazze si diceva di voler insegnare alle persone anziane non abituate alla tastiera di imparare a navigare e quindi di "arrangiarsi" come ritengo sia giusto fare, devi proporre lo strumento e non il fine. Come me, ritengo che tanti altri avrebbero potuto nelle settimane scorse guardare e riguardare i curriculum dei candidati sul sito del Movimento e farsene una conoscenza, anch'io personalmente non conoscevo nessuno dei candidati.
Senza rancore e sempre.....
Cordialità

Nota per l'amico che è intervenuto e non ricordo il nome: da quando scrivo sul blog e in tutte le occasioni anche quando ho avuto dei toni fuori dalle righe, alla fine dopo lo sfogo ritengo che il vaffanculato di turno meriti cordialità.
Ciao

Toto A., Milano Commentatore certificato 25.05.14 15:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Esiste qualcosa di più grande e più puro rispetto a ciò che la bocca pronuncia.
Il silenzio illumina l'anima, sussurra ai cuori e li unisce.
Il silenzio ci porta lontano da noi stessi, ci fa veleggiare nel firmamento dello spirito, ci avvicina la cielo;
ci fa sentire che il corpo è nulla più che una prigione, e questo mondo è un luogo d'esilio.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=vmRIVzd80QQ

:)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 15:27| 
 |
Rispondi al commento

SEL, amici dei riva soci delPD-L, sono all'amaro, altro che frutta, sentite che fanno:
'Gli "onorevoli" del partito di Nichi Vendola, Sinistra Ecologia e Libertà, inviano messaggi ai cittadini per chiedere il voto a Tsipras, e a quanto pare anche ai deputati. La deputata del M5S Fabiana Dadone ha detto su Twitter di aver ricevuto questo messaggio: Oh anche l'On di #Sel chiede il voto per #Tsipras'.

john f. 25.05.14 15:27| 
 |
Rispondi al commento

L'articolo di Imposimato è giusto ma parziale. Chiunque, se non è un mafioso, dà ragione sulle stragi, e tutti siamo d'accordo della crisi economica, e che non siano stati approvati cambiamenti dai governi, purtroppo deboli, come tutti i governi italiani che vogliono, o provano, attaccare la mentalità statale.

Quando elenca il popolo che sopporta la crisi, elenca i carabinieri, che sono 100.000, circa.
Forse ha sentito parlare degli operai, insegnanti o pensionati, dato che i sindacati fanno rumore ogni tanto nelle piazze.
Ma non cita le partite IVA, che sono milioni. Forse in cuor suo li descrive come negativi, ostili allo stato.

Ma lui è dentro nella casta dei magistrati; quella che ha detto “abbassate gli stipendi a tutti, ma non a noi”.
E' dentro in una casta che quando muore per un' attentato un componente si fanno i funerali di stato; se muore un camionista in Ucraina, se ne fregano tutti.
E' dentro in una casta che l' efficienza non sa nemmeno cosa sia, dato che il sistema giudiziario italiano è in una posizione, rispetto alle altre nazioni democratiche, imbarazzante.

Se voleva parlare, prima di tutto poteva spiegare come si fa a cancellare i privilegi della LORO casta, non criticare le altre caste; quello sono in grado di farlo anch'io, anzi tutti.

Paolo TV

Paolo_ Zanchetta (), Crocetta Commentatore certificato 25.05.14 15:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

lui la sta cantando dal cielo,io la imparo bene per stanotte!!ci sentiranno fino alle stelleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

http://www.youtube.com/watch?v=pFbAVJiPPEA

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 15:24| 
 |
Rispondi al commento

il silenzio è solo elettorale ...

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=uspibforJHE

:)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 15:24| 
 |
Rispondi al commento

Vado a lavorare, governo Ladro.
(Ed assassino).

grethe g., stockolm Commentatore certificato 25.05.14 15:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non si vive di sola politica ...

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=z9RcyEyj63k

:)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 15:21| 
 |
Rispondi al commento

...brutto ricordo quando si votava il meno peggio!!!
Ho votato, ed è stato un grandissimo piacere...il primo pensiero subito dopo la X, fanculo a tutti sti ladroni che ci hanno portato alla miseria.
Grazie a tutti coloro credono in questo fantastico sogno!

Maurizio C., lecce Commentatore certificato 25.05.14 15:21| 
 |
Rispondi al commento

Dalla Bottega di Nado

O.T.

MI RACCOMANDO SE VI IMBATTETE NEGLI EXIT POLL,

DITE IN MODO DECISO CHE AVETE VOTATO PD+C(Partito Democratico-Cristiano).

Ci sarà da ridere.

Buona domenica di votazioni.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 15:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

genova in vantaggio con firenze 40 a 10 !!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 15:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi, Renzi, Dalema, etc.
Domattina saran etichette famose fra le tante, entro le confezioni del pattume, in Discarica.
Compattate a produr Biogas.
Anche le Democrazie prevedon un Riciclo Intelligente.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 25.05.14 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Il nostro sogno è già realtà,
perchè già,
siamo saliti in Alto,
ed è già questa la Vittoria!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 15:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

X X X Attilio Disario, R'dam,h.13:16| che scrive:

" In risposta a Chiaraluce e per far chiarezza, sono cambiate le modalità di voto all'estero, prima si votava via posta questa tornata dovevi recarti al seggio venerdì o sabato munito di passaporto quindi brogli li vedo difficili..."

I brogli sono sempre possibili,aver cambiato qualche procedura di voto non serve a molto.Tutto sarà regolare fino a quando le schede dei votanti dall'estero non arriveranno in Italia. E' QUI, nell'amata patria,che possono verificarsi irregolarità, NON come,o dove,vota il residente italiano all'estero.

Il materiale pervenuto era smistato e 'verificato' nella sede di Castelnuovo di Porto, una trentina di km a nord della capitale dove, in passato, venivano nominati TRE magistrati e diverse Commissioni e Sottocommissioni che si dividevano i plichi da esaminare.

Fanno parte del 'cambio di modalità' che tu hai citato, anche il probabile cambio della sede di Castelnuovo di Porto, in un'altra, forse quella della Fiera di Roma, e la nomina di altri TRE magistrati in aggiunta a quelli precedenti: in tutto ORA saranno SEI.

Ma questi magistrati agiscono solo su segnalazioni delle Commissioni e Sottocomissioni. Quindi,TRE o SEI,non fa una grande differenza. Comunque ti invidio veramente per la fiducia che hai nelle Istituzioni italiane.

Ciò detto, può darsi che sia tutto regolare come auspichi TU, che in ogni Commissione ci sia almeno UNA persona onesta che si rifiuti di firmare verbali con NUMERI fantasma. Ma cambiare una procedura non incide molto e qui soltanto un controllo capillare dei Deputati 5 Stelle può porre un freno al malcostume imperante in Italia.

ChiaraLuce C. Commentatore certificato 25.05.14 15:11| 
 |
Rispondi al commento

Spero che questa volta napolitano si sia comperato il cornetto acustico ( a spese nostre ).

spuseta 25.05.14 15:10| 
 |
Rispondi al commento

che meraviglia <3 il mio voto a voi. E con orgoglio

irene aprato Commentatore certificato 25.05.14 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Don Abbondio al confronto di NApolitano, farebbe la figura di un Leone Ruggente.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 25.05.14 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Non ho capito di quale presidente del consiglio parla perche, se in 80-90 giorni Renzi avrebbe dovuto risolvere i problemi dell'Italia in primis l'evasione fiscale allora siamo alle comiche. Tolto questo, tutto il resto lo condivido appieno in quanto ancora adesso mi dico e mi chiedo quali meriti abbiamo avuto per meritarci la bravura, l'inventiva e la caparbietà di Casaleggio e Grillo quando sembrava che era tutto perso siete vi siete proporsi voi. Grazie di tutto perche avete dato a tutti noi semplici cittadini una speranza.

Renato M 25.05.14 15:06| 
 |
Rispondi al commento

raramente il Signore mi ha esaudito, spero che proprio ora lo faccia perchè è GIUSTO!!!!!

spuseta 25.05.14 15:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno e Buon Voto a TUTTI.


Appena rientrata dal lavoro felice perchè almeno 5-6 dei miei anziani mi hanno detto che votano i ragazzi del M5S, è vero che gli faccio una testa da anni ma, sinceramente mi dicono che anche a loro piacciono molto e giustamente riconoscono che il mondo è dei giovani.
Bravi i miei vecchietti quasi miei coetanei grazie alla fornero, renzi e compagniasenzavergogna.

anib roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.05.14 14:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OGGI FELICE DI RIDARVI IL VOTO IO E MIO MARITO...ANCHE SE VORREI CHE IL FATTO DELL'IMMIGRAZIONE VENISSE FERMATO..NELLA MIA CITTA' HO FATTO DOMANDA PER LA CASA MA DAVANTI UNA SCIA DI STRANIERI ..NON SONO RAZZISTA MA NON MI VA CHE NOI DOBBIAMO ESSERE TRATTATI PEGGIO DELLA MERDA QUI SOLDI CASA ED IO DEVO PAGARE 500 EURO DI AFFITTO 200 DI CONDOMINIO ED HO DUE BIMBE LAVORA MIO MARITO CHE E' OPERAIO ..SE SI CONTINUA A FAR ARRIVARE GENTE..NON SO COME CE LA POTREMO FARE PRIMA GLI ITALIANI DOPO SI AIUTA GLI ALTR BASTA SPRECHI

ilenia m., forli Commentatore certificato 25.05.14 14:55| 
 |
Rispondi al commento

Ma a che scopo i trolls scrivono su questo blog?
Lo sanno che ci fanno un baffo e sono riconoscibli, scrivono falsità assolute e anche stupide.

spuseta 25.05.14 14:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Ho votato, fatelo anche voi! Si vota solo oggi, fino alle 23. Buona domenica."

Matteo Renzi su Facebook

...

questo sarebbe il "silenzio elettorale" ???

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 14:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il figlio del BAnana, ha stupito anche Lotar.
Dopo l'Ombra che Cammina, ha dovuto osservar persin la Merda che Striscia...

Nulla sara' come Prima.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 25.05.14 14:52| 
 |
Rispondi al commento

PER AMOR DI DIO FERMATE QUESTI CRIMINALI
Europa europa
Ci sara' il saccheggio
dei nostri circa 2450 tonnellate d'oro
FMI BCE cambieranno
i numeri seriali sui lingotti d'oro e d'argento
e si fotteranno alla grande anche il nostro oro
dopo la smantellamento dello stato sociale del sistema pensionistico
la distruzione dell'istruzione lo sfascio della sanita'l'esproprio dei trasporti
l'accanimento nel disastro industriale ed aziendale si sono fottuti la nostra
sovranita' nazionale monetaria culturale ambientale ingravidando le nostre terre
in associazione con mafiosi e politici compiacenti di rifiuti tossici scorie assassine
si sono fottuti la sovranita'dei nostri mari e terre inquinandoli per indurci ad ammalarci
e venderci i loro medicinali dagli effetti collaterali devastanti
ecco chi sono gli usurai della dittatura monetaria partoriti dall'EUROPA lubrica
esseri discepoli del male che gaglioffi della dittatura monetaria il servo della BCE MARIO DRAGHI
specializzato in usura e sciacallaggio
José Manuel Durão Barroso specializzato in tosaggio di massa e svendita di dignita'
Martin Schulz specializzato in fottute mentali
Herman Van Rompuy il traditore dell'umanita'presto ci chiudera' a tutti in lager invisibili
Catherine Ashton l'essere della comunione malvagia
Antonis Samaras il maggiordomo astuto degli usurai
questi esseri ignobili che andrebbero accusati di crimini contro l'umanita' per i loro
disumani servigi sono una parte degli esattori crudeli
del nostro debito pubblico di circA 2090 miliardi di euroche non possiamo mai pagare quindi
si fotteranno quello che resta della nostra italia sacrifici lacrime sangue e cenere
noi non possiamo piu' pagare nemmeno piu' i nostri interessi sul debito di quasi 112 miliardi di euro all'anno
L'ITALIA ORMAI e' FALLITA
UN BEL DEFAULT USCIRE DALLO SCEMPIO EURO
IN QUALSIASI MODO o si fotteranno pure la nostra ARIA...AMEN

armando di napoli, arzano napoli Commentatore certificato 25.05.14 14:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'omininide di Hardcore e LoRenza FloRentina s'avvian col loro codazzo di Spettri Mesmerici alla Tomba.
S'accaniranno gli Storici sui loro Scheletri.
Sull'Armadio di NApolitano, i TArli...

grethe g., stockolm Commentatore certificato 25.05.14 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Questa sera mi voglio gustare da mentana gli exit poll e la faccia da culo dei giornalisti presenti.

spuseta 25.05.14 14:49| 
 |
Rispondi al commento

@ Renato Ottorini 25.05.14 14,11

Il grillino indagato: votatemi, poi mi dimetto
Il candidato Bertoletti ha tenuto tutto nascosto, ma il suo Movimento lo sapeva

Quando , per un pugno di click, lo ha candidato il M5S sapeva.Non ricordo chi ha detto,su questo blog : IL M5S ,il partito degli onesti.....

...

Troll che non sei altro ...

se noi fossimo solo all' 1% simili a quelli per cui voti tu ...
un tipo così lo faremmo ministro o sottosegretario ...

noi scriviamo su questo Blog su ONESTA' DEMOCRAZIA TRASPARENZA FUTURO ...

G R A T U I T A M E N T E ...

quelli come te vengono qui a scrivere solo delle grandi sciocchezze ...

e siete pure pagati per farlo ... SQUALLIDI !!!

...

per noi chi sbaglia è giusto che paghi ... sempre e comunque ...

e ... ricordate Troll ... che voi state sbagliando ... da tanto tempo ...
ma questo tempo sta per finire ...

(*_*)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 14:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CIAO BEPPPE,
UN GRAZIE A FERNANDO IMPOSIMATO,PER IL SUO INTERVENTO

VINCIAMONOI VINCIAMONOI E BASTA

alvise fossa 25.05.14 14:48| 
 |
Rispondi al commento

IngeRenzie?

grethe g., stockolm Commentatore certificato 25.05.14 14:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nella mia famiglia 5 voti

spuseta 25.05.14 14:45| 
 |
Rispondi al commento

stamattina mi sono svegliato con un bisogno impellente mi scappava assolutamente di VOTARE, sentivo la necessità di recarmi alle urne e appena posta la x sul simbolo del movimento l'esclamazione è stata un AAAAHHH!! di liberazione, è come dare il primo colpo di spazzola su di una superficie incrostata, ti fà sentire nel giusto è una terapia dell 'anima..nella speranza che diventi un bisogno fisiologico x tutti gli italiani(e siamo sulla buonissima strada) caro Beppe non posso che ringraziarti di cuore!!

massimo giulioli 25.05.14 14:45| 
 |
Rispondi al commento

votato M5S ..convinta e decisa come non mai!!! forza incrociamo le dita..che la forza sia con noi!!!
W il M5S grazie Beppe grazie ragazzi per tutto quello che state facendo

patrizia nardi Commentatore certificato 25.05.14 14:43| 
 |
Rispondi al commento

Commento di un pentito: sì cari amici, io che ho fatto il '68 e ci avevano illuso (i compagni di allora) che tutto sarebbe cambiato, che tutto sarebbe stato non più come prima, per scoprire poi dopo decenni di cura DC, di cura catto-comunista, di cura PS, di 20anni di cura Berlusconiana, di inciuci Stato-mafia,che l'Italia è diventata peggio di come l'avevano lasciata i nostri padri e nonni nel dopoguerra. Al punto che quando è uscito fuori questo nuovo movimento dei 5Stelle l'ho salutato come una ventata d'aria fresca che entra in una casa satura di odore di marcio. Però poi ho avuto dei dubbi, ho pensato che però Renzi rappresenta la novità, che Grillo con il suo cicaleggio oltre le righe e Casaleggio con il suo mutismo e i suoi farfugliamenti non possono andare lontano in questa Europa di burocrati furbi (si sono già accaparrati il posto di Presidente e non c'è un italiano)e fintamente affianco ai popoli. Per cui mi sono detto, ma sì il voto lo dò a Renzi, nonostante non sia un compagno, sperando che gli spiriti di tanti vecchi compagni morti per il trionfo dell'ideale marxista ci proteggano. Ma al momento di avere la scheda davanti, come la pellicola di un film, mi si sono parati davanti decenni di sprechi,di scandali, di misfatti ignominiosi,di ruberie, di atavici problemi mai risolti, di soprusi delle classi dirigenti della politica, dei condizionamenti dei poteri forti delle lobbyies bancarie-finanziarie-assicurative e delle multinazionali, il tutto condito coi condizionamenti delle varie mafie, il film continua con le sigle di tanti partiti (oggi in parte spariti) a cui gli italiani si sono votati per cambiare il Paese ma inutilmente. Allora un conato di vomito mi assale e il mio pensiero va a questo novello M5S fatto di giovani laureati, senza un dignitoso lavoro, figli di questa terra, stufi di una politica adescatrice e meretrice.Sì ragazzi,rivoltiamo l'Italia come un calzino perchè solo così possiamo ricominciare a sperare!A voi il mio voto

Mario V., Savona Commentatore certificato 25.05.14 14:41| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io, moglie, tre figli, madre.....6!

enzo spataro 25.05.14 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Forza Beppe! appena stato a votare,complimenti per aver dato vita al movimento 5stelle!

franco m., cosenza Commentatore certificato 25.05.14 14:36| 
 |
Rispondi al commento

@ Renato Ottorini 25.05.14 14,19

per gli amici grillini : mai dire gatto (ndr: vittoria) se non l'hai nel sacco ...

...

caro "amico" (io gli amici li scelgo con cura) ...

...

NO !!!

NON VINCIAMO NOI ...

NOI ...

NOI ABBIAMO GIA' VINTO !!!

...

e non sto parlando solo di oggi ...

molte volta è stata ripetuta (e non solo da Beppe) questa affermazione : VINCIAMO NOI ...

ma noi abbiamo già vinto COMUNQUE VADA OGGI ...

tantissimi Italiani hanno già compreso ma tanti altri comprenderanno nel prossimo futuro ...
è ormai un evento ineluttabile ...

abbiamo vinto perché nel cervello degli Italiani abbiamo piantato un piccolissimo seme (che va coltivato certamente... ed accudito) ...
un seme da cui nascerà un albero enorme ...
maestoso ed rigoglioso ...
sotto la cui ombra potremo cercare riparo ...

ed i nostri cittadini eletti hanno dimostrato che un siffatto albero può attecchire e crescere bene anche in Italia ... che è possibile ... basta volerlo ...

grazie quindi a Beppe (ed a tutti i "grillini") per aver regalato a tutta Italia il piccolo seme di un grande albero ...

l'albero dell'ONESTA' ...

(^_^)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 14:35| 
 |
Rispondi al commento

CAzzo, voglio vedere domattina a PAlermo, Milano, Reggioi Cittadibni andare a casa dei PAdrini e gonfiarli come Zampogne, sino a far loro Confessare tutte le MAlefatte di Anni, con i nomi delle loro Vittime, una per una.
Da Livatino, a scendere.
Persin al MAncato...
Di MAtteo.

MAfia: VAffanculo nelle tue BAnche, Presidenze, Industrie, Vescovati.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 25.05.14 14:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho votato. Ovviamente M5S. Se la moglie e le figlie non mi hanno mentito, altri 3 voti al M5s. Se i conviventi delle mie figlie e mia madre e mio fratello famiglia inclusa non raccontano palle, altri 9 voti al M5S.
Totale dei miei intimi 13 voti al M5S. Chi è che ci può fregare ?

Alessandro .L 25.05.14 14:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

ho già commentato in merito ...

ribadisco che (ho provato personalmente)

* le matite utilizzate nel mio seggio si cancellano in tre sole passate con una normale gomma (almeno su della carta comune) ... quindi OCCORRE CALCARE per lasciare il segno sul foglio (senza esagerare)

* inumidendo il tratto sul foglio, la cancellazione diventa più difficile (un segno comunque, pur se leggero, rimane) ma se si inumidisce si rischia la sbavatura ... quindi attenzione

...

per il resto l'uso delle matite è assurdo ed anacronistico ... allora meglio un pennarello indelebile per davvero ... (magari con un retro foglio scuro) se proprio non si vuole utilizzare l'elettronica

perché ... pensate che bello ... una macchinetta tipo POS in cui inserire il proprio codice fiscale, autenticare con il proprio PIN e poi digitare i numeri corrispondenti ai candidati (messi ben in mostra nel seggio stesso con il solito manifesto)...
una sola votazione possibile ... rapida ... e ... PULITA !!!

...

ho anche letto che qualunque elettore può assistere, NEL PROPRIO SEGGIO, alle operazioni di scrutinio ...
quindi se è vero e qualcuno può ... lo faccia ...

(^_^)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Ero talmente sicura delle mie scelte che.....

vedevo solo il simbolo del M5S ,

e su questo simbolo ho messo la mia conferma con la croce, certa che avrà il suo dolce "peso" nella politica regionale del Piemonte ed in Europa.

In alto i cuori!

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.05.14 14:23| 
 |
Rispondi al commento

per gli amici grillini : mai dire gatto (ndr: vittoria) se non l'hai nel sacco ...

Renato Ottorini Commentatore certificato 25.05.14 14:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

... scusate, continuo il mio post.
... allora dico, ci sono due persone che ti chiedono il voto, Uno è pagato dai cittadini tutti e l'altro si paga da solo... Di chi ti fideresti di più? Naturalmente la risposta vien da sola.
Bellissima giornato oggi 25 Maggio 2014, una data che segnerà la storia della Nuova Italia Liberata.

Non dimentico di ringraziare i ns. 2 amici x sempre: Beppe e Gianroberto... un grazie infinito finchè vivo!
#che la forza sia con noi #in alto i cuori #vinciamonoi"
nikcometa

nico m., milano Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 14:17| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

se un articolo comincia così:

""Non è soltanto un’offesa all’intelligenza dei lettori scrivere che bisogna votare questo o quello come abbiamo letto, ma soprattutto un modo per farsi ridere dietro perché, a poche ore dall’apertura dei seggi, chi ha deciso ha deciso (anche di non decidere) e non sarà certo qualche pomposa articolessa a cambiare il corso degli eventi.""

non può alla fine riportare frasi così:

"Personalmente spero che lista Tsipras superi lo sbarramento del 4 per cento per portare a Strasburgo qualcosa di sinistra,"""

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/25/europee-2014-quanto-contano-le-elezioni/999377/

gli amici del tebano?

una elite che non è stata in grado di far nulla se non favorire le vittorie dei varipiddini succedutisi nel tempo..quindi corresponsabile..

:)

paoloest21 25.05.14 14:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

HAn proposto Renzi, faccia Pulita...

Sol perchè le Escort, con 80 Euro, non glielo fanno un Pompino...

Ad uno così?

grethe g., stockolm Commentatore certificato 25.05.14 14:14| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA BLOG!!!

Oggi, quì & adesso gli Italiani non hanno più scuse:
DISPONGONO DI UN VOTO E DI UN'ALTERNATIVA CREDIBILE!

Son proprio curioso.

Hasta pronto.

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.05.14 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Un po di attenzione i dati diffusi dalla"notapolitica" sono vecchi dati risalenti a un mese fa quel sito è in mano al pd e diffonde dati taroccati.. come hanno fatto sin ora gli istituti statistici in tv.. dagli stati uniti si danno vincenti il m5s con quasi il 30 per cento 29, 8 mentre il pd e circa un punto percentuale in meno 28, 4.. credo che in base all'affluenza i risultati potranno essere migliori.. i book makers ci quotano tra 1, 79 mentre il pd e sopra i 2 .. vediamo come va.. i bookmakersnon giocano per perdere-- pecunia non olent.. segui i soldi e saprai chi vince in alto i cuori

Pierluigi c., carbonia Commentatore certificato 25.05.14 14:10| 
 |
Rispondi al commento

La legalità o la correttezza delle istituzioni si vede sia dalle regole, fumose, sia da chi le deve applicare.
Per esempio la scheda elettorale ha un numero si spazi per i timbri ma da nessuna parte è scritto che una volta esauriti essa sia non valida.
Secondo me non è valida ma se si fosse scritto sulla pagina bianca: dopo l'esaurimento degli spazi la tessera perde validità ecc .....
Altro particolare. Sono delegato di lista in 4 seggi dello steso corridoio. Chiedo al presidente se durante lo scrutinio potrò uscire e rientrare.
La risposta è stata no. Cioè se esco non rientro. Dov'è scritto? Ho letto con cura il manuale presso il seggio e non c'è alcun riferimento in merito.
"so che è così" mi ha risposto, chiedilo anche a quelli del comune. L'ho invitato a citarmi il paragrafo ma ha cominciato a dire che aveva ragione lui senza rispondere.
E questo per una sciocchezza. Figuriamoci interpretare leggi ecc.

GIANNI PARLANTE, ITALIA Commentatore certificato 25.05.14 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Altri due voti!
VINCIAMONOI!

raffys . Commentatore certificato 25.05.14 14:09| 
 |
Rispondi al commento

Non vorrei illudermi ed illudervi ma questa mattina, al seggio, non avevo mai visto tanta gente! Persino in coda!
Vorrà dire qualcosa???
Un abbraccio affettuoso a tutti gli amici del blog!

antonella b., Cremona Commentatore certificato 25.05.14 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è molta astensione, ma i "grillini" votano tutti!

franca s. Commentatore certificato 25.05.14 14:07| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ennesima morte, quella di Rocchelli, che ha suscitato l'ennesima indignazione, l'ennesimo cordoglio da parte del capo dello stato e dei politici, come se fosse morto in un incidente e non per le ingiustizie causate dal loro modo di essere di fare.
Ho visto una pubblicità una volta che mi ha colpito. Riguardava il solo battito di ali di una farfalla che aveva delle conseguenze fino all'altro capo del mondo.
E' così anche con le nostre azioni.
Ma la colpa di quello che succede nel mondo non è solo dei politici. E' anche nostra. Certo noi non abbiamo i poteri dei politici i quali se solo volessero potrebbero cambiare le cose, ma anche noi nel nostro piccolo possiamo fare tanto. Semplicemente facendo il nostro dovere, ogni momento, ogni giorno o almeno il più possibile. Forse questo nostro atteggiamento eviterebbe un'altra morte o tante altre.
E' anche per questo che oggi andrò a votare. Perché così nel mio piccolo anche oggi avrò fatto il mio dovere, conscio del fatto che anche l'indifferenza uccide.

oreste soria 25.05.14 14:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

9 ore al BOOM

fabrizio castellana Commentatore certificato 25.05.14 14:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongg a tutti gli stellini del mondo.
Oggi son andato a votare. Sono anziano con difficoltà motorie, da pochi gg devo usare una sedie a rotelle, non ho l'accompagnatore ma devo andare avvotare... OBBLIGATO c...o. Bisogna mandare accasa sti delinquenti al potere.
Esco di casa e arrivo al primo semaforo e mi fermo x riprendere fiato. Chiedo a due passanti se vanno anche loro al seggio, mi risponde uno dei due e mi dice che ha già votato, ma vuole aiutarmi ad attraversare l'incriocio. Domando cosa hai votato? mi si avvicina mi dice cricri e mi mostra una spilla con sfondo dorato e logo dei 5S sulla giacca... Eslodo con un urlo di gioia... a chè mi dice: guarda visto che sei un 5S ti accompagno fino al seggio... grande...!
Per strada incontriamo persone che vanno a votare e con un signore e signora anziani, come me e Beppe, apro e domando se voteranno gli onesti o i corrotti... Il marito mi dice che ha paura, la moglie mi dice che vuol votare il mafioso... ecosì camminando camminando, ogni tanto ci fermiamo x aspettare che la moglie ci raggiunga, camminava più lentamente di noi, e così prima di arrivare al seggio siamo riusciti ad aprire gli occhi al sig. e alla moglie ho chiesto: Sig.ra lei voterebbe un mafioso al governo? NO mi dice la Sig.ra... Scusi ma allora xchè vuol votare un mafioso... si Sig.ra bersculoni è un mafioso... e siamo arrivati al seggio. Mi lasciano i miei 2 accompagnatori e al seggio mi prende in consegna il rappresentante dei 5S e mi accompagna avvotare.
All'uscita mi avvicino ai 2 rappresentanti del piddì, che avevano dei musi che parevano a un funerale... e a loro, miei ex compagni ho detto. Voi mi conoscete, 50 anni di lotte senza paura x il comunismo ed ora devo votare renzie...? da loro neanche una parola... continuavano ad annuire... e li ho salutati... ponendomi mille domande... Ma su tutto ha sempre vinto quel che dico, quando parlo dell'M5S: Ci sono due persone che vogliono il tuo voto... Uno è pagato dai soldi dei cittadini e chiede sold

nico m., milano Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 14:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

alla fine ho votato anch'io 5S sia amministrative che europee per mandare a casa lo scemo del villaggio di Firenze, ma sulla questione marò bisogna che si faccia al più presto chiarezza nel movimento.

Ivan L. 25.05.14 14:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un grandissimo saluto ed abbraccio dall' Olanda a tutti del movimento!

Votato M5S con orgoglio ieri!

antonino a. Commentatore certificato 25.05.14 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Fatto!!!!!!!!!il caffè a 5 stelle europeo è qui!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


... Organizzazione pessima del Mov.5 Stelle per quanto riguarda i RAPPRESENTANTI DI LISTA :

... Tra i rappresentanti di lista NON ci sono quelli del Movimento 5 Stelle !!!( o ce ne sono pochissimi ) ...Faranno brogli a go go CONTRO DI NOI !!!! ! ! .

Lino Viotti Commentatore certificato 25.05.14 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho dato il mio voto alla Vita e all'Onestà! In alto i Cuori!

Katiuscia Carli 25.05.14 14:00| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE...USARE SOLO LE MATITE DEL SEGGIO ELETTORALE !!!
NIENTE MATITE O ADDIRITTURA PENNE PORTATE DA CASA !!!

Ho letto che qualcuno si è portato da casa matite o addirittura penne...e con quelle ha votato.
NON LO FATE !!!
Se usate una PENNA il voto sarà ANNULLATO perché sarà ritenuto voto riconoscibile.
Se usate una matita portata da casa il segno che traccerete sarà cancellabile e favorirete la possibilità di brogli.

USATE SOLO LE MATITE COPIATIVE INDELEBILI CHE VI CONSEGNERANNO AL SEGGIO ELETTORALE !!!

Potete anche verificare che la matita che vi consegneranno sia effettivamente indelebile portandovi da casa una gomma per cancellare e un pezzetto di carta per fare una prova.
NON FATE LA PROVA SULLA SCHEDA ELETTORALE !!!

Se le matite si dimostrano cancellabili, chiedetene la sostituzione e una prova di cancellazione da parte del Presidente del seggio...è un vostro diritto.


E POI....NON INUMIDITE LA PUNTA DELLE MATITE!!

Le matite copiative indelebili, se bagnate, lasciano un caratteristico tratto tendente al violaceo con delle piccole sbavature...che potrebbero essere interpretate come macchie e quindi come segno di riconoscimento.
Le schede, pertanto, saranno ritenute NON VALIDE !!

Ho letto che qualcuno in occasione di altre elezioni lo ha fatto (ha inumidito la punta) e non si è formata alcuna sbavatura...ma probabilmente l'aveva inumidita poco.

SE DOVESSE SUCCEDERE DI INUMIDIRLA UN PO' DI PIÙ...LA SBAVATURA BLUASTRA SAREBBE INEVITABILE...e sarebbe interpretata come macchia e quindi come segno di riconoscimento...e la scheda INVALIDATA !!

NON CORRIAMO RISCHI INUTILI !! NON INUMIDITE LA PUNTA

QUANDO TRACCIAMO IL SEGNO, MAGARI, CALCHIAMO UN PO' DI PIÙ.

breeze 25.05.14 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Meno male che le matite per votare sono piuttosto robuste perchè la forza che ho impresso nel votare il nostro bellissimo movimento è stata direttamente proporzionale allo schifo che provo per i vari lestofanti che affollano da tempo immemorabile le nostre istituzioni.W il M5S! ora e sempre!!!!!

salvatore m. Commentatore certificato 25.05.14 13:58| 
 |
Rispondi al commento

@ WALTER di Lecco !!!!
La mia non è strana come reazione, caro Walter ritengo che ancora Tu non abbia capito il Movimento.
Comunque sia se ritieni che io sia stato scortese Ti chiedo scusa, ma un consiglio mi piacerebbe dartelo se vuoi continuare a far parte di questo "sogno": non si delega nessuno e ognuno si sbatte il culo a eleggere i propri portavoce, e se sbagli almeno puoi farti il mea culpa.
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 25.05.14 13:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente,gli uomini di valore iniziano a venire fuori.Dove sono tutti gli altri?.Io ieri Sera solo dicendo due parole ad una signora di 70 anni Che non voleva andare a votare,disgustata,l'ho convinta di provare almeno una Volta perM5S,e non e'stato per niente difficile.

maria c. Commentatore certificato 25.05.14 13:52| 
 |
Rispondi al commento


o.t.

voglio dare un po' di numeri...non chiamate il 118 :)


riepilogo italia

iltosco 31
ilgenovese 27,8
ilmilanese 18,5
ilceltico 5,7
il siculo 4,9
laromana 3,9
ilgreco 3,8

testa a testa tosco genovose

nordovest
32,5 a 25,5

nord est

31,8 a 28,4

centro

36,8 a 29,9

meridione
25,9 a 27,4

isole

25,1 a 30,2

se cosi fosse rotolerà qualche testa fiorentina lo skipper coi baffi non aspetta altro... o no?

:))


paoloest21 25.05.14 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Quando ero bambina ero convinta che la politica fosse una cosa seria :)
Ah, beata innocenza ...

Astrid Malighetti, Bergamo Commentatore certificato 25.05.14 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

... Vedere tremare i politici che hanno portato in rovina questo Paese. Per ambizione e cinismo e/o per sete di potere e ricchezza. Un voto a 5 Stelle in ricordo di Falcone e Borsellino. Eroi, loro si, degni di essere chiamati EROI.

Simone C. Commentatore certificato 25.05.14 13:41| 
 |
Rispondi al commento

non sono ancora andato a votare.sto aspettando che mia madre si prepari.ha 82 anni,è malata e si muove con difficoltà ma ci vuole andare a qualunque costo per votare peppi grillu.


Un altro voto per il M5S da parte mia, chi ha persone a se vicine in dubbio o che pensano di non andare, provate a informare velocemente, chi è' più' informato e si interessa maggiormente di politica aiuti a portare un indeciso o uno che pensa di non andare a votare a sostegno del M5S. Massimo impegno e domani potremo vederti tremare.

Simone C. Commentatore certificato 25.05.14 13:38| 
 |
Rispondi al commento

E intanto in casa Pidiello ci si mena pure tra "amici" http://www.ansa.it/piemonte/notizie/2014/05/24/botte-in-un-seggio-nel-torinese_545d0636-e409-4454-9cf6-d574a797146e.html

A L., roma Commentatore certificato 25.05.14 13:38| 
 |
Rispondi al commento

sotto una montagna di paure di ambizioni c'è nasc osto qualche cosa che non muore......e la pioggia che và e ritorna il sereno......

vito asaro 25.05.14 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Avere una mamma di 81 anni che ti telefona angosciata perché non trova più la tessera elettorale e non può dare il suo voto al movimento , andarla a prendere in auto , portarla all ufficio elettorale perché possa prendere una nuova scheda , accompagnarla alla sua sezione per farla votare e vederla uscire con un sorriso enorme non ha prezzo. Per tutto il resto c'é Beppe ..... In alto i cuori !!!!

Sergio pilloni 25.05.14 13:32| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Invito tutti ad andare a firmare nei comuni di residenza per il Referendum per l'abolizione della legge FRIGNERO che è uno schifo come lo era quel governo-golpe che ha contribuito ad affossare la classe lavoratrice.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 25.05.14 13:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scie chimiche: si parlava di un fenomeno normale ma fino a venti anni fa non c'erano, sono comparse per almeno dieci anni ed ora sono sparite di nuovo. Un fenomeno naturale non appare e scompare. Cosa c'era dietro ?

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 25.05.14 13:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pietro Ancona
22 ore fa · Modificato ·

Stalin ed il partito bolsce vico non avrebbero mai pensato di chiudere donne nei bordelli e nei quartieri a luci rosse. L'idea che Stalin ed il comunismo hanno della donna è certamente migliore di quella dell'emerito sindaco di Roma che cerca consenso solleticando il basso ventre dei romani.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 25.05.14 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Alle ore 12 il 16,4% degli aventi diritto ha votato.
49.000.000 di aventi diritto , il 16,4 per cento sono 8.000.000 e poco più di votanti circa , ...
niente male direi..... chiaramente tutti 5 STELLE!!!


Ok,ok, abbiamo già vinto!!!!!

#VINCIAMONOI!!!

Walter C., Lecco Commentatore certificato 25.05.14 13:26| 
 |
Rispondi al commento

Sono 20 anni che sopporto la presenza di certi individui nella politica italiana.Questa notte cambierà qualcosa nella mia vita e in quella di milioni di italiani e domani ci sveglieremo con un nuovo sogno..Ms5!!!

Pino Lambrecchia, Roma Commentatore certificato 25.05.14 13:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

AVVISO - Per la Regione ABRUZZO NON è AMMESSO il VOTO DISGIUNTO

"In Piemonte e in Abruzzo si vota anche per il rinnovo del Consiglio Regionale e del Presidente. Le regole per l’elezione sono diverse perché ogni Regione ha una sua legge elettorale".

I dettagli,su come avverranno le votazioni nelle due Regioni citate, li trovate QUI:

http://www.ilpost.it/2014/05/23/come-si-vota-europee-regionali-amministrative-2014/

ChiaraLuce C. Commentatore certificato 25.05.14 13:25| 
 |
Rispondi al commento

In risposta a Chiaraluce e per far chiarezza, sono cambiate le modalità di voto all'estero, prima si votava via posta questa tornata dovevi recarti al seggio venerdì o sabato munito di passaporto quindi brogli li vedo difficili e per questo il movimento risulterà il più votato.
Saluti.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 13:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho visto una foto di renzi che votava insieme alla sua signora.lui ha di certo votato pd o forza italia. chissà cosa ha votato la moglie.


COMUNQUE VADA

Quello che sta avvenendo in Italia ad opera del M5S è un processo irreversibile.
Abbiamo già vinto alle politiche,vinceremo alle Europee,è l'Italia e gli Italiani che hanno vinto.
Qualsiasi cosa dicano i meda tradizionali viene messa in dubbio e niente di ciò che dicono gli emissari dei partiti o del governo è più bibbia per gli Italiani.
La rete e l'informazione porta a porta li smentisce di continuo e con tutti i mezzi che hanno a disposizione stanno soccombendo sotto le loro stesse menzogne.
L'informazione è loro nemica,la presa di coscienza individuale è la loro lenta ma inesorabile agonia.
Hanno perso il controllo sull'elettore.
Scommetto che perfino quelli che hanno avuto l'aumento in busta paga di 80 euro non li voteranno talmente sono invisi al popolo,appartengono ai morti.
L'Italia si sta risvegliando da un lungo letargo,i giovani si stanno riprendendo la loro vita politica e sociale mentre i partiti sono ricoperti dalla muffa delle nomine e delle carriere.
Abbiamo già vinto,abbiamo conquistato la prima collina e da qui non arretreremo di un passo.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 13:15| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da buon 'studente' di psicoanalisi che mi ritengo , non è corretto 'provare pulsioni di sadismo' verso il prossimo , si rischia di rientrare nella sfera delle patologie... cazzo però sapere che il nano di m..da non può votare e non può essere eletto ...non ce la faccio ... mi sento sadico ....bastardo nano maledetto godo per il tuo non voto!!!!

#VINCIAMONOI!!!

Walter C., Lecco Commentatore certificato 25.05.14 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

File ai seggi tanti giovani in attesa di votare (è vero che qui ci sono anche le amministrative) la matita non mi è piaciuta...perché se spuntata.mi rassicura però la presenza degli attivisti m5s e le battute non ironiche di chi lontano dai seggi alla domanda:-hai già votato? Ha risposto "ho fatto il mio dovere di cittadino onesto".
EVVAI!!! dalle speranze ai fatti.

savi s. Commentatore certificato 25.05.14 13:12| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

ingerenzie? :)

""Aeroporto Galilei di Pisa, ecco la svendita agli amici degli amici di Renzi
Il magnate argentino Eduardo Eurnekian offre un prezzo basso per lo scalo e il governatore della Toscana Enrico Rossi decide la cessione come se fosse un affare privato""

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/25/aeroporto-pisa-bozza/998558/

paoloest21 25.05.14 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Come ogni anno mi porto la gomma e provo a cancellare il mio voto con risultati sempre eccellenti, ma quest'anno hanno messo delle matite ancora più morbide e ve lo dice uno che ha fatto il liceo artistico, ma se pigiate bene e mettete un po' di saliva sulla mina senza bucare il foglio gli renderete il lavoro più difficile a questi burattini

Luca 25.05.14 13:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie movimento 5 stelle ho voluto dare il mio contributo mandano 400 messaggi ad amici e parenti consigliando tre candidati.

antonino Giaramita 25.05.14 13:09| 
 |
Rispondi al commento

ho 74 anni. L'esperienza negativa italiana mi aveva tolto tutte le emozioni.Oggi Imposimato e Grillo mi hanno commosso e ho dovuto asciugare qualche lacrima. Forse non vedrò rinascere l'Italia ma il cuore mi suggerisce di contribuire votando gli onesti "il Movimento 5 Stelle"Vincerete sono sicuro

vittorio ferraresi Como 25.05.14 13:09| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Secondo l’agenzia a stelle e strisce il governo dell’ex sindaco di Firenze verrà messo in dubbio dal risultato delle elezioni.


ARRIVANO SEMPRE IN RITARDO I SAPIENTONI A STELLE E STRISCIE, SPECIE QUANDO UNO STATO, IL POPOLO, NON E' PRONO ED E' CONSAPEVOLE CHE LORO, GLI YANKEE, NON SONO GLI ESPORTATORI DI DEMOCRAZIA MA SEMPLICI DEMONI DEDITI AI PEGGIORI TRAFFICI FINANZIARI CHE HANNO MESSO IN GINOCCHIO IL MONDO.

ARRIVANO, IN APPARENZA, SEMPRE IN RITARDO A CAPIRE CHE I VENTI CAMBIANO.

LORO, SEMPRE GLI YANKEE, SANNO BENE CHE I PROGETTI SULLE NOSTRE SPALLE SONO FALLITI L'ANNO SCORSO MA HANNO CHIESTO ED OTTENUTO CHE I LORO PIANI VENISSERO PERPRETATI COMUNQUE, HANNO RIMESSO E GRAZIE ALLE LORO LOBBYES EUROPEE, DI NUOVO IN SELLA UN VECCHIO TANGENTARO PRESCRITTO E I SUOI FANTOCCI ASSERVITI AI POTERI FINANZIARI HANNO FINITO DI SPOLPARE GLI ULTIMI BENI RIMASTI NEL NOSTRO PAESE, IL NOSTRO PAESE,IL CUI FALLIMENTO E' AVVENUTO MOLTO PRIMA DELLA GRECIA, MA TENUTO IN VITA FORZATAMENTE CON PROTOCOLLI DA MALATO TERMINALE E IN COMA FARMACOLOGICO LE MENTI DEI CITTADINI CON FANTASTICHE RIPRESE E SOGNI DI STABILITA'.

IL M5S, UNA FORZA INASPETTATA E FUORI DAGLI STANDARD DI OGNI SORTA DI INTELLIGENCE STRANIERA E NOSTRANA MA ANCHE DI STRATEGIE, HA RACCOLTO LE GRIDA DEI CITTADINI OPPRESSI, HA PORTATO UNA VENTATA DI NUOVO, DI ONESTA' CUI NON SIAMO PIUì ABITUATI, PERCHE' LOBOTOMIZZATI DA 30 ANNI, ORA CHIEDEREMO IL CONTO DEGLI ARBITRII ALLE CASTE.

ARRIVANO SEMPRE IN RITARDO, GLI YANKEE, FORSE VOLUTAMENTE, FORSE INCONSAPEVOLMENTE NON PIU' DI TANTO, MA LA VERITA' NON SI NASCONDE.

UN GIORNALISTA, SOTTO L'HOTEL CHE OSPITERA' LA NOTTE I LEADER, CHIEDEVA A CASALEGGIO E GRILLO (STESSE DOMANDE EBETINE) CHI VINCERA'? COSA SUCCEDERA' SE VINCERETE ?

ALLA MIA PREPOTENTE RISPOSTA: LI' MANDEREMO A CASA A PARTIRE DAL TANGENTARO PRESCRITTO PER FINIRE AL PIU' BIECO USCIERE DEL PALAZZO!
A QUALE CASA? (MI CHIEDE IL GIORNALISTA)
ALLE LORO INSAPUTE CASE, COMPRESE QUELLE CIRCONDARIALI,MA NON DAI VECCHIETTI!

Carmine s., caserta Commentatore certificato 25.05.14 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Sensaione bellissima... stamattina 13 tra amici/ pendolari come me/ colleghi dei quali avevo perso la speranza mia hanno chiamato per sapere ci votare dei nostri.. Sto ancora pensando .. ma sara' successo qualcosa stanotte..

pasquale s., nocera Commentatore certificato 25.05.14 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Pe' nun rovina' a suspans...andro' a vota' a e ventidue e cinquantasette...ja faro' a fa' 'na croce in tre minuti??

http://youtu.be/aSsqavYIgNc

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.05.14 13:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

_____________

è indelebile veramente? Chi lo certifica o lo garantisce li al seggio ? Sono legate da una catenella?

...e se le sostituiscono con dei cloni ?

l'articolo:

_____

23 maggio 2014

Elezioni, per votare si usa una matita. Ecco perché

Nonostante siamo nell’era della interconnessione globale in occasione di ogni tornata elettorale per esprimere il nostro voto viene utilizzata una matita apporre un segno sulla scheda elettorale. Ancora non è stato deciso di utilizzare procedure elettroniche e, quindi, è necessario aspettare ore per conoscere l’esito elle elezioni. Pero sorge spontanea la domanda: perché usare la matita e non, ad esempio, una penna?

La matita copiativa è indelebile e può essere cancellata solo per abrasione, viene preferita alla biro semplicemente perché questa rischia di lasciare segni visibili sull’altro lato della scheda, oppure potrebbe non funzionare sul momento (e non potete certo mettervi a usare la scheda elettorale come foglio per far “ripartire” la biro) oppure potrebbe lasciare macchie sparse. Tutte ragioni per cui il voto potrebbe essere invalidato. In Italia è obbligatoria fin dal Referendum del 1946, le copiative sono custodite nei seggi, sono di proprietà dello Stato e non si possono portare a casa. Pena una bella multa da 103 a 309 euro.

Esistono alcuni consigli per evitare, secondo i loro propositori, brogli elettorali. Un metodo infallibile per evitare che il segno della matita venga cancellato è inumidire la punta della matita prima di usarla. “Prima del voto sarebbe necessario bagnarsi la mano con la saliva, passare la matita su di essa solo così, sembra, il voto diventerebbe indelebile”.

In ogni caso il momento delle elezioni è molto importante e, comporta un grande coinvolgimento emotivo, ma occorre evitare che si gridi al broglio ad ogni movimento di scrutatori o elettori. Può capitare che qualcuno nella fretta dimentichi di restituire la matita mettendosela in borsa o in tasca.[...]

http://bit.ly/1nn6wiF

john buatti 25.05.14 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente una volta che vado a votare felice, felice di dare una spallata a questa gentaglia di ladri e bugiardi che ha rovinato questo paese. Detesto le ingiustizie e i falsi, ma anche coloro che permettono queste angherie.... Chi con il proprio voto, la propria indifferenza, o menefreghismo, aiuta questa gente è da considerarsi peggio di loro. Io non mi turerò il naso per votare il meno peggio....
Io voglio che questo paese cambi e solo il Movimento cinque stelle incarna questa volontà. Se gli altri continueranno a votare per la stessa gente o per i giovani finti e bugiardi saranno affari loro.... ma si meriteranno tutto il peggio possibile dal loro futuro....

Roberta Sereni 25.05.14 13:02| 
 |
Rispondi al commento

Ricordate quando alle politiche, il M5S risultò dapprima il primo partito alla Camera e poi secondo per il conteggio avvenuto in ritardo dei voti provenienti dall'estero? In base a questo conteggio, il PD superò di stretta misura (circa 100 mila voti) il M5S.

Perché faccio riferimento a questo fatto? Perché se la distanza fra due partiti concorrenti non è almeno di 800/900 mila voti,è proprio dai seggi in sedi straniere che esiste la possibilità di brogli 'facili'. Dall'estero proviene circa un milione di voti.

A questo proposito segnalo un articolo del 'Il fatto quotidiano' del 2013 e un post del Blog di Grillo

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/01/13/elezioni-col-voto-allestero-brogli-sono-ancora-possibili/468827/

www.beppegrillo.it/2013/02/brogli_ad_anzio.html


Ho letto attentamente il suo articolo che apprezzo in tutte le sue parti , tranne quando da la colpa dello sfascio del Paese unicamente alla destra e al suo capo Berlusconi . Per amore di verità , e per capire fino in fondo i problemi da risolvere , non possiamo non chiamare in causa anche la sinistra . Il PDS ha destabilizzato fortemente l'Italia con mani pulite , azione dal forte sospetto di colpo di Stato ! Lei , da ottimo magistrato qual'è , non può trascurare l'enorme importanza avuta da questa operazione sulla politica italiana devastata e stravolta da suoi colleghi troppo subordinati ai politici di sinistra . La corruzione è , nella fisiologia del comando , presente ovunque e comunque , variano le percentuali ; se sono basse la società riesce a sopportarle . Agli inizi degli anni novanta lo erano ed erano equamente distribuite fra destra , centro e sinistra . I cervelloni del PDS credevano di potersi facilmente impadronire delle poltrone ma dovettero fare i conti con l'imprevista , ma prevedibile ,opposizione . La lotta che si sviluppò continua tutt'oggi con le conseguenze che conosciamo tutti : instabilità , disordine ,illegalità diffusa , aumento esponenziale della corruzione ! Il Movimento è composto da persone di tutte le tendenze politiche , persone accomunate da un unico valore ; l'onestà e il desiderio di pulizia ! Per riuscire in questo arduo compito è fondamentale capire bene la realtà e dimenticare le varie provenienze politiche . Un unico valore ci deve motivare : salvare il Paese !


Se voi siete Cinque Stelle, le altre, PreTendenti, a Stima, occhio e croce, malcontate, son Cinque Merde?

grethe g., stockolm Commentatore certificato 25.05.14 13:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VOTATO M5S!!!!! E in bocca al lupo.

filippo a., salsomaggiore terme Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Ai rappresentanti di lista: Controllate, controllate, controllate !!! Non perdete d'occhio le urne e le schede,... co ste matite non si sa mai che succede !!
VinciamoNoi M5*****

Marisa S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.05.14 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Votato....

grazie a tutti quelli che hanno contribuito per darmi questa grande occasione di cambiamento.
E' un privilegio per me condividere con voi le stesse speranze e aspirazioni.

vauro meliconi Commentatore certificato 25.05.14 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimo ferdinando
A casa 3 voti 5 stelle

ivana Biolcati, cervesina Commentatore certificato 25.05.14 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Ho notato, per l'ennesima volta che il mio commento, insieme alla discussione che si era aperta, è stato censurato.
Stavolta, però, forte delle analoghe esperienze precedenti, ho fatto uno screen shot del primo inserimento.

Facile immaginare che censurerete anche questo, "trasparenti" come siete.

Complimenti vivissimi e saluti da un vostro ex sostenitore.

Disilluso Enonpoco 25.05.14 12:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Affermazione del M5s equivarrebbe ud un allontanamento del Capestro, le Sedia elettrica, la Tortura, la Fucilazione, la Camera a gas, l'Iniezione letale, la martellata in testa, il Sacchetto di Plastica al capo, il Sequestro, la Lupara Bianca...

Viceversa...

grethe g., stockolm Commentatore certificato 25.05.14 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Ad ogni modo tra ieri e oggi ho notato qui da me moltissime persone dubbiose, persino berlusconiani incalliti (credevano alla storia del complotto della magistratura), cambiare rotta verso il M5s...

Andrea Zurzeit Commentatore certificato 25.05.14 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Votato......M5S naturalmente, la matita l'ho portata da casa....non si sa mai. #vinciamonoi

bruno t., Roma Commentatore certificato 25.05.14 12:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Appello ai rappresentanti di seggio e agli attivisti del M5S verificate che fuori dai seggi vengano rispettati le disposizioni se tuttora vigenti , riguardanti la propaganda elettorale del Ministero giusto per evitare tappeti di santini fuori dai seggi.
" Inoltre, nei giorni destinati alla votazione, è vietata ogni forma di propaganda elettorale entro il raggio di 200 metri dall'ingresso delle sezioni elettorali e ovviamente all'interno dei seggi stessi. "

id &as Commentatore certificato 25.05.14 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Oggi per la prima volta in tutta la mia vita ero emozionato mentre votavo.
Mentre votavo sentivo parlare il presidente di seggio e scrutatori che erano palesemente per Grillo
Mentre uscivo dal seggio la scrutatrice ha affermato : "ecco e con questo abbiamo un altro voto a favore"... :)

Andrea Zurzeit Commentatore certificato 25.05.14 12:49| 
 |
Rispondi al commento

PER LA CIRCOSCRIZIONE NORD-OVEST HO VOTATO
MENNELLA GRAZIA , CHI NON SA CHI VOTARE NELLE PREFERENZE SE VUOLE AIUTI MENNELLA!!!

VINCIAMONOI!!

Walter C., Lecco Commentatore certificato 25.05.14 12:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Votato!
Bonne Chance M5S!

Nicola P. Commentatore certificato 25.05.14 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Il deputato del M5S Matteo Mantero con una nota sulla sua pagina Facebook ha affermato di aver sorpreso un rappresentante di lista del Pd che maneggiava schede al seggio. Di seguito il suo messaggio:

"Sono andato a votare ed ora sono ai seggi come rappresentante di lista. Appena arrivato ho trovato il rappresentate del Pd che aveva casualmente lasciato l'unità e due simboli sul di un tavolino all'ingresso del seggio e maneggiava schede. Ovviamente ho fatto togliere tutto, ma vigiliamo perché questa gente e' scorretta fino all'ultimo."

Immediata la reazione degli utenti:

Verissimo lo hanno sempre fatto....dai tempi del voto monarchia repubblica!!! Immaginate un po'! Bravi vigilAte speriamo sia così in tutti i seggi!

roberto tursi 25.05.14 12:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ALLE ORE 12 IL 16% DEGLI AVENTI DIRITTO HA GIA VOTATO , NON MALE DIREI !!!!

#VINCIAMONOI

Walter C., Lecco Commentatore certificato 25.05.14 12:44| 
 |
Rispondi al commento

E' BRAVI I TEDESCHI CHE BELLA PRESA PER IL CULO CHE CI HANNO FATTO,LORO IN PENSIONE A 63 ANNI.E I NOSTRI GOVERNI PECORONI E' SERVILI CI MANDONO A 67 ANNI E OLTRE.GRAZIE FORNERO E SOCI CHE A 62 ANNI MI TOCCA USURARMI IN OFFICINA COME DIPENDENTE,MENTRE I GIOVANI STANNO A GUARDARE.CHE SCHIFO!! BUON VOTO A TUTTI VOI DEL BLOG.NICOLA

liuzzi.nicola 25.05.14 12:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

....... %......%.........%............:
A:A:A:ATTENZIONE !!!.....ATTENZIONE ...
.................%............%........%...::
Le MATITE con cui scriverete le X sulle schede elettorali sono MATITE NORMALISSIME
( credere alla favola delle ""matite indelebili"" e come credere che c'è una razza di asini volanti ) .

PERCIO' CALCATE BENE ALTRIMENTI VI CANCELLERANNO IL VOTO !!! ,
E LO RISCRIVERANNO SU UN'ALTRO PARTITO
(state attenti!!!...
...specialmente quelli Che voteranno nel CENTRO-ITALIA dove c'è il monopolio del PD nei seggi e nelle Procure ).

POI , se volete fare una prova come l'ho fatta IO , ::
Portatevi un foglio di carta ,

scrivete un po di X , X, X,X,X,...

e una volta a casa calcellate con una gomma normale (possibilmente nuova ) ,

e vedrete come le X vengono via facilmente !!!!!
MORALE : Le matite sono ... matite , e le X possono essere cancellate e riscritte su un altro simbolo facilmente ((: A VOI LE CONCLUSIONI )).

Lino Viotti Commentatore certificato 25.05.14 12:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao ragazzi sono appena andata a votare, ho incontrato per la strada la signora anziana del mio condominio..... non sapeva per chi votare.... l'hò accompagnata anche se avevav una sezione diversa dalla mia... era indecisa perchè voleva votare o bianco o annullare perchè dice sono tutti ladri, gli ho parlato ci siamo seduti su una panchina... insomma non ci crederete mi ha detto mi fido di te anche se la tv diceva che grillo è un nazista e ha votato per noi <GIOIA IMMENSA!!!! ragazzi come vedete si può trovare un voto anche oggi parlando con le persone che sono molto indecise DATEVI DA FARE!!!!!!! VINCIAMO NOI

VALENTINA BONO MILANO

Valentina Bono 25.05.14 12:39| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Votato!
VINCIAMO NOI !!!

Rossana P., Genova Commentatore certificato 25.05.14 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Han rotto tutto.
Fintanto ch'eran la M...delle Olgettine, il C..., il C...., le P...( tutto nostro), passi, la facevan franca.

Adesso, pero', han rotto l'Anima ed è l'Ira di Dio.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 25.05.14 12:36| 
 |
Rispondi al commento

non capisco, qualcosa non va nel blog, fino a qualche tempo c'erano centinaia di commenti ora qualche decina....spesso provo a postare ma non appare nulla....

comunque VINCIAMONOI!!

raffys . Commentatore certificato 25.05.14 12:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ho capito come funzionano ste elezioni. Gli 80 euri me li danno prima o dopo il voto ? Gli devo fare la ricevuta fiscale o me li danno in nero ?

genni acarogna (g_ac) Commentatore certificato 25.05.14 12:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi festa.
CAnti, balli e Bevute.

Domattina, i primi a partire, saran i CAmioncini dell'Immondizia.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 25.05.14 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Riprendiamoci il Piemonte.
Piemonte prima regione a 5 stelle!!!!!!!!!!!!
(Anche l'Abruzzo però..........)

Dino L.. Commentatore certificato 25.05.14 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Aerei e auto blu, la campagna elettorale di Matteo Renzi, come spiega Franco Bechis su Libero, non sarebbe stata pagata dal Pd o finanziata da privata, ma il conto arriverà ai cittadini.

L'ORACOLO 25.05.14 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Votato M5S. Sono al quarto voto di fila, dopo le politiche, le regionali, le ammistrative e adesso le europee. Vediamo che succede.

Ius Gravitas (), Catania Commentatore certificato 25.05.14 12:32| 
 |
Rispondi al commento

L'astensionismo sarebbe imperdonabile.

Paolo Ancona 25.05.14 12:28| 
 |
Rispondi al commento

a più tari amici ...

e

ricordate ...

CALCARE BENE CON LA MATITA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E STASERA ... CONTROLLARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 12:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...bene..ho votato per la seconda volta M5S...mi sento meglio adesso!

cittadino onesto (cittadinonesto) Commentatore certificato 25.05.14 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Ore 12.10
Siamo andati a votare !! Altri due voti pentastellati !!!!!!!
VINCIAMO NOI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Marco Mancinelli 25.05.14 12:24| 
 |
Rispondi al commento

ho già postato questo commento (di notte) ed allora per i non nottambuli lo ripropongo (per l'ultima volta) ...

...

nel "mazzo di fiori" della politica italiana, ci sono tanti crisantemi, c'è qualche fiordaliso stoppione, tanti fiori di plastica ... ma il M5S è sicuramente un "giglio" ...
puro e candido ...
un giglio a 5 stelle ...

questa poesia la voglio dedicare al Movimento ... a tutti noi ...


Il giglio

La Rosa modesta mette fuori una spina,
L’umile Pecora un corno minaccioso
Mentre il Giglio bianco si beerà in Amore,
Non una spina non una minaccia
macchieranno la sua bellezza luminosa.

William Blake

(^_^)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 12:23| 
 |
Rispondi al commento

11 ore al BOOM

(vado a votare)

fabrizio castellana Commentatore certificato 25.05.14 12:23| 
 |
Rispondi al commento

Ma che strano. Stamattina andando a votare non ho trovato gli 80 euro ! Mo protesto e telefono al numero verde di casa Picerno e mi faccio fare la spesa direttamente da lei che ho il frigo vuoto.

genni acarogna (g_ac) Commentatore certificato 25.05.14 12:23| 
 |
Rispondi al commento

“Grazie alla politica Silvio ha ottenuto ciò che sognava: l’affetto gratuito di milioni di persone, uno sterminato esercito di uomini e donne che lo adorano fedelmente da due decenni in cambio di illusioni. In realtà, in cambio di nulla. Ma, nonostante ciò, continuano a idolatrarlo. La politica lo fa sentire amato, vivo: è la sua condanna, ma è anche la nostra”. Così, dopo vent’anni di silenzio parla Vittorio Dotti, legale, parlamentare e soprattutto per 16 anni uomo ombra di Silvio Berlusconi, autore del libro L’avvocato del diavolo (edito da Chiarelettere), insieme ad Andrea Sceresini, che ricostruisce un rapporto umano, professionale, politico durato tre lustri. Dal 1980, quando il milanese Dotti approdò alla corte di Arcore introdotto dal comune amico Marcello Dell’Utri, di cui era stato compagno di università, al 1996, quando le accuse contro il Cavaliere di Stefania Ariosto, fidanzata di Dotti stesso, costarono al legale l’amicizia con B., il posto nelle liste di Forza Italia e il lavoro come avvocato della Fininvest. Le dichiarazioni della Ariosto, nota come testimone Omega, aprirono infatti la stagione dei processi Mondadori e Sme. Su quella stagione, come sugli anni del successo che la precedettero, Dotti, capogruppo di Forza Italia nel primo governo del Cavaliere prima dell’epurazione in diretta del 1996, ha sempre taciuto. Ma oggi Dotti racconta quegli anni parlando di “illusione berlusconiana”, intendendo quella rivoluzione liberale che Berlusconi cercò di far credere agli italiani. “E chi è rimasto orfano di quel sogno – dice Dotti – non vota più Berlusconi, ma vota Grillo” di Fabio Abati
24 maggio 2014

L'ORACOLO 25.05.14 12:22| 
 |
Rispondi al commento

EVOLUZIONE O RISCOPERTA
Non so quanti eravamo a S. Giovanni. La piazza era piena, ma questo punto non mi appassiona più.
E mi sono accorto con piacevole sorpresa che era per tutti lo stesso. Non si urlavano cifre, non si suscitavano facili entusiasmi.
Piuttosto c’era un clima di consapevolezza. E di armonia.
Chi non ha vissuto i Vday, Woodstoock 5S, l'altro San Giovanni, P.zza Vittoria, chi non unisce i puntini, fatica a capire.
Prima bisognava credere, convincersi che un un’Italia migliore, un mondo migliore fosse possibile.
Ora lo sappiamo.
Prima occorreva vedere se c’era ancora qualcosa di buono dentro di noi.
Se sotto le incrostazioni, la cappa di egoismo, edonismo, avidità, invidia con cui hanno tentato di dividerci, di soffocare la parte migliore di noi, fosse miracolosamente rimasta una favilla accesa.
Se parole come onestà, coerenza, trasparenza, solidarietà, partecipazione, avessero ancora un senso.
L’abbiamo trovato il senso. E’ riconoscibile, intenso, addirittura esaltante. Da sapore, colore, spessore alla vita.
Ora ci aspetta un lavoro titanico. La dobbiamo liberare quella favilla. Gli dobbiamo dare ossigeno, alimentare.
I processi mentali hanno una logica ma il percorso è differente per ciascuno. Ognuno a modo suo va alla ricerca del cuore da bambino che aveva e che hanno tentato di indurire, di pietrificare.
Così sono stati evocati Berlinguer e Chaplin ieri a San Giovanni. Per personalizzare quella purezza che hanno tentato di estirpare, bollata nel migliore dei casi come ingenuità.
Percorso duro ma entusiasmante.
Riscoprire valori, principi. Far rivivere in comunità e popoli la fedeltà, l’amicizia, la responsabilità.
Coltivare la pazienza, agire con prudenza. Mantenersi modesti. Affrontare le avversità con fortezza, deliberare con temperanza. Lasciarsi guidare dal rispetto. Riconoscere il valore assoluto dell’umiltà.
E quando il popolo sarà evoluto le regole, le leggi, le strutture che sovraintendono la convivenza non potranno che prenderne atto.

Francesco Ricci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.05.14 12:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Visto che è ora di pranzo,ragazzi vi saluto e vado ai seggi a mangiarmi per primo il pd e per secondo il pdl
La frutta e il digestivo lo lascio a loro

Paola L., Verona Commentatore certificato 25.05.14 12:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Paolo
Ore 7,08!

Vinciamo noi!

Paolo Ancona 25.05.14 12:20| 
 |
Rispondi al commento

DOPPO L'ELEZZIONI.
Nun c'era un muro senza un manifesto,
ROMA s'era vestita d'Arlecchino;
ogni passo trovavi un attacchino
c'appiccicava un candidato onesto,
còr programma politico a colori
pè sbarajà la vista a l'elettori.

Promesse in verde,affermazioni in rosso,
convincenti in giallo e in ogni idea
ce se vedeva un pezzo di livrea
ch'er candidato s'era messa addosso
cò la speranza de servì er Paese....
(viaggi pagati e mille lire ar mese.)

Ma ringrazziamo Iddio! 'Sta vorta puro
la commedia è finita, e in settimana
farà giustizia la Nettezza Urbana
che lesto e presto raschierà dar muro
l'ideali attaccati co' la colla,
che so' serviti a ingarbujà la folla.

De tanta carta resterà,se mai,
schiaffato su per aria,Dio sa come,
quarche avviso sbiadito con un nome
d'un candidato che cià speso assai...

Ma eletto o no, finchè l'avviso dura,
sarà er ricordo d'una fregatura.

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 12:20| 
 |
Rispondi al commento

dedicata a coloro che voglion votar PD ...
ricordando loro chi nel PD è proprio così ...
perché prima debbo tutelar la convenienza ...
e se non salvo l'onor ... va beh pazienza ...

...

Bonsenso pratico
di Trilussa

...

Quanno, de notte, sparsero la voce
che un Fantasma girava sur castello,
tutta la folla corse e, ner vedello,
cascò in ginocchio co' le braccia in croce.

Ma un vecchio restò in piedi, e francamente
voleva dije che nun c'era gnente.

Poi ripensò: "Sarebbe una pazzia.
Io, senza dubbio, vede ch'è un lenzolo:
ma, più che di' la verità da solo,
preferisco sbajamme in compagnia.

Dunque è un Fantasma, senza discussione".
E pure lui se mise a pecorone.

(^_^)

(c'è la necessità di fare qualche nome ???)
(uno, ad esempio, comincia per "C" ...)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 12:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è palese il ruolo di napolitano ha travalicato la figura che i presidenti per anni anno rappresentato nelle istituzioni in qualità di garanzia per tutti i partiti ripeto tutti compreso 5 stelle....napolitano non è più imparziale ma schierato contro il movimento 5 stelle e beppe grillo quindi milioni di italiani vogliono un nuovo presidente con imparzialità assoluta a tutela di tutti i partiti rappresentanti del cittadino comune ed esigenze che lui steeso chiede ai partiti pertanto napolitano ha abusato dei poteri della costituzione ed ha perso dignità nella imparzialità del presidente della repubblica quale organo garante dei principi di democrazia ad esigenze di cittadini e non quelle delle lobby care ha napolitano negli ultimi decenni ha lui vicine pertanto va chiusa incombenza governi a tavolino disposizioni private del quirinale propietà privata ormai divenuto......

antony gentile (antonelli), pavona Commentatore certificato 25.05.14 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Oggi a mia suocera indecisa ho spiegato poche cose con parole semplici del perché fosse gousto votare M5S. Innanzitutto le ho ricordato che le battaglie si vombattono con le armi che si hanno a disposizione e noi abbiamo solo il voto per cambiare le cose, e l'altra cosa che le ho detto è stata: "Sono anni ed anni che ci facciamo truffare sempre dai soliti e non basta lamentarsi per poi non fare niente. Se vuoi far parte di chi la storia la vive invece che subirla, abbi il coraggio di cambiare modo di pensare perché non esistono più tra i partiti storici gli ideali per i quali moltissime persone hanno lottato e perso la vita. Se non vuoi farlo per te, fallo per nostro nipote di 5 anni che un giorno possa ringraziarti per aver contribuito a dargli un futuro migliore". Non so se poi verrà mantenuto tutto ciò che è ststo promesso e voglio sperare che sia così, ma in ogni caso più in basso di come ci stanno portando da sempre gli altri non possiamo andare. Se non provi a cambiare non avrai mai la certezza di aver fatto la cosa giusta o sbagliata. Per dimostrare quanto si vale bisogna avere le stesse opportunità degli altri e per questo io oggi ho voluto CREDERE di poter cambiare la nostra storia.

lorena 25.05.14 12:18| 
 |
Rispondi al commento

GIANNI RODARI - Speranza

Se io avessi una botteguccia
fatta di una sola stanza
vorrei mettermi a vendere
sai cosa? La speranza.

"Speranza a buon mercato!"
Per un soldo ne darei
ad un solo cliente
quanto basta per sei.

E alla povera gente
che non ha da campare
darei tutta la mia speranza
senza fargliela pagare.

(^_*)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 12:17| 
 |
Rispondi al commento

OGGI, 25 maggio 2014, su “la Repubblica”, il “cosi detto giornale IMPARZIALE di informazione”, Eugenio Scalfari ha fatto nel suo editoriale, questo titolo : “ Non amo Renzi ma oggi lo voterò e vi spiego perché “ e vi invito ad andare a LEGGERLO !!

Invece il sottoscritto HA GIA' VOTATO “Movimento 5 Stelle” e vi spiego perché :

perchè VOGLIO che l'Italia sia RIPULITA da tutta le merda che ci hanno messo sopra la “casta , la partitocrazia” e i giornali COMPIACENTI !!!!

vincenzo matteucci, Genova Commentatore certificato 25.05.14 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Ore 10 , Padova , FATTO voto totale al M5S con la matita ( con tutti i milioni spesi ) .
Spero che non facciano brogli , altrimenti hanno ragione nel dire che potremmo arrabbiarci sul serio .
Ci stavano tutte ragazze carine nella mia sezione , mi sono allontanato dalla cabina con la scheda xchè non ricordavo le preferenze e sono stato ripreso e invitato a non uscire . un buon segno di correttezza , speriamo che facciano altrettanto con tutto il resto .
In alto i cuori e che sia la volta buona che il potere torni ai cittadini e non ai professionisti della politica servi dei partiti politici o meglio dei clan politici malavitosi che è questo che sono diventati .

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 25.05.14 12:12| 
 |
Rispondi al commento

L'ho fatto come prima cosa stamattina, sono andato a votare. Per la seconda volta il movimento. Ma mai come oggi mi sono sentito felice, leggero, con l'anima in pace, pulito finalmente. So che ho contribuito con tutti voi,del movimento a creare la storia.
Mi sono unito a voi nel grido "onestà", e so che gli onesti sono la maggioranza in questo paese.
Ora che tanti altri ne stanno prendendo coscienza, potremo ricostruire su fondamenta di roccia. Via il marciume, il vecchio sporco, l'unto, il sudiciume stantio e improduttivo del passato.
Grazie Beppe e Gianroberto. Grazie senatori e parlamentari del movimento, grazie popolo pentastellato di cui sono parte.

mic fan 25.05.14 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Ho appena votato ma al mio seggio l'affluenza era quasi zero, che peccato poi gli italiani sono bravi a lamentarsi, quando c'è da fare il proprio dovere sono pigri, disinformati e si tirano indietro.
La matita con cui ho votato dovrebbe essere indelebile, ma per fare una prova avevo con me anche un foglietto ed ho fatto una croce con quella matita, per vedere se a casa riuscivo con la gomma a cancellare il segno, ci ho messo il triplo del tempo che con una matita normale ma si cancella perfettamente, questo mi lascia perplesso sui vari brogli che si possono fare.

Bohhh che paese strano il nostro!!!

Roby 25.05.14 12:10| 
 |
Rispondi al commento

OT

"... già la prossima settimana farò altre agorà.
Le agorà sono bellezza.
La partecipazione alla politica è bellezza.
Non importa che vi siano o meno delle elezioni in vista.
Essere del M5S significa sentirsi drogati di condivisione, di partecipazione, di comunità.
Vi chiedo un ultimo sforzo.
Convincete gli ultimi indecisi, gli scettici, i critici, coloro che sono del 5 stelle ma ancora non lo sanno.
Vi voglio bene.
A riveder le stelle!"

Alessandro Di Battista

Essere del M5S significa sentirsi drogati di condivisione, di partecipazione, di comunità.

Alessandro il Grande ...

(^_^)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 12:10| 
 |
Rispondi al commento

aperto alle ore 7, votato alle ore 7:12
nessun dubbio, nessun problema, facilissimo, M5S
buon giorno a tutti!
e comunque, grazie sig. Imposimato per le sue belle parole.

Wlad d. Commentatore certificato 25.05.14 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Ho l'onore di conoscere Ferdinando Imposimato,di apprezzarne le sue capacità,il suo impegno civico.Una persona speciale,che ha fatto della sua vita una "missione" per la Giustizia,per l'onestà,per i valori che distinguono le persone.Imposimato è un esempio da seguire.La sua età non conta,contano le sue idee ed il suo giovanile entusiasmo.

placidodomenico di falco 25.05.14 12:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

@ ALFREDO
ORE 10,27
....JOYKEY saluti

JOYKEY 25.05.14 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vorrei che qualcuno mi spiegasse il motivo della scelta ella matita quale strumento per esprimere il voto ...

non posso pensare che sia dovuto al rischio che l'inchiostro della biro sbavi (al giorno d'oggi ...) e sapete perchè dico questo ???

ho portato un foglietto (ma non la gomma) nel seggio ed ho tracciato 3 "X" ela prima l'ho inumidita con un dito ed un po' di saliva (ha sbavato leggermente) ...

a casa ho preso la gomma e ...

le 2 "X" normali sono letteralmente sparite ... l'altra si è schiarita ma si vede ancora abbastanza ...

...

è ridicolo votare con la matita e non con una penna "davvero" indelebile (quando poi al mondo si usa già il voto elettronico) ...

... a meno che .... ci sia qualche altro motivo ...

...

quindi ...

mi raccomando due cose :

1) CALCATE BENE e niente segni aggiuntivi ...

2) QUALCHE ATTIVISTA O QUALCHE ELETTORE PRESENZI ALLO SCRUTINIO ...
(proprio per evitare quell'altro motivo di cui parlavo ...)

...

per taroccare una elezione non serve aumentare i propri voti ...
basta diminuire quelli altrui ...


ed allora ...

P R E S T I A M O ... L A ... M A S S I M A ... A T T E N Z I O N E ...

(^_^)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 12:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi e' un giorno speciale. Convertito 5 voti pd in 5 m5s + 12 della mia famiglia.
Spero che da domani il delinquente n1 si dimetta subito e che i suoi scagnizzi lo seguano nella catacomba dell' eternita'.
Grade grillo e casaleggio. Immenso imposimato per il coraggio.

NOVECENTO SULL'OCEANO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Pietro Ancona
21 ore fa · Modificato ·

Attenti ai brogli! Domani potrebbe cadere il Regime!!!!

passa parola!!

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 25.05.14 12:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giusto per segnalazione, per quanto parziale: sono appena ritornato dalla circoscrizione del III municipio di Roma per richiedere la tessera elettorale e mi è stato dato il numero d'ordine per il mio turno, 532 utenti in coda !!! Allucinante ! Anche due anni fa per le Comunali fui costretto a recarmi in circoscrizione per la tessera e il tutto fu risolto in 5 minuti. Sono tre giorni che provo ad andare e c'è sempre una bolgia infernale. E' un'analisi molto limitata ma secondo me ci sono molte persone che non votavano da tanto tempo e hanno deciso di tornare alle urne... ora proverò a recarmi direttamente all'ufficio centrale in via dei cerchi sperando in minori tempi (ore) di attesa.

Dario 25.05.14 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho appena fatto il mio dovere :)
#vinciamonoi

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Si si si! Anche la mia ragazza

Davide Marini 25.05.14 11:55| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe,stamani sono andata a votare e ho visto molti del pd e del fratelli d'italia circolare nei paraggi dei seggi avente cartellino addosso. la cosa mi insospettisce e dall'altra parte mi vien da ridere xchè andranno tutti a casa!. ma ti vorrei fare 1 domanda...ho messo 3 nomi che ho letto nella lista di candidati 2 uomini 1 donna....non so se sono della mia regione va bene? spero di si!!! vinciamonoi!!!!

francesca m. 25.05.14 11:55| 
 |
Rispondi al commento

certo che napolitano non perde occasione di offendere il popolo incredibile.

A.panino 25.05.14 11:54| 
 |
Rispondi al commento

ping

pong 25.05.14 11:53| 
 |
Rispondi al commento


La busta griffata

http://www.lastampa.it/2014/05/24/cultura/opinioni/buongiorno/la-busta-griffata-D1tQrqKMI6OfT2YkHLZa5I/pagina.html

Nella busta paga di maggio dei dipendenti comunali di Prato accanto ai fatidici 80 euro è comparsa come d’incanto la dicitura «Bonus (Renzi)», sorta di animale mitologico a forma di bancomat. Viene da pensare a una busta taroccata (Prato è il paradiso dei replicanti cinesi).

Sentirei invece di escludere che l’errore tecnico – perché di questo chiaramente si tratta – sia da attribuire a un funzionario servile o smanioso di acquisire benemerenze: in Italia la separazione tra politica e burocrazia è un fatto acclarato e non si ha memoria di dipendenti pubblici che abbiano fatto carriera grazie alle raccomandazioni dei partiti. Suscita semmai qualche curiosità che il sindaco pagatore delle buste-paga griffate, Roberto Cenni, appartenga al centrodestra. Non sarà che qualcuno abbia voluto fargli uno scherzo e, giocando sul suo cognome, preludere a un’alleanza futura, a un Cenni d’intesa?

Di una cosa sono sicuro, conoscendolo. Il presidente del Consiglio sarà furibondo e chiederà conto di questo colpo basso: perché sulla busta paga il suo cognome è tra parentesi?

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 25.05.14 11:53| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Con grande giubilo, ho appena votato M5S.

Gigio Il Pendolare 25.05.14 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Appena votato,per il moVimento ovviamente....

STEFANO P., AGOSTA Commentatore certificato 25.05.14 11:52| 
 |
Rispondi al commento

questa mattina ho visto solo il VOSTRO SIMBOLO
NON MOLLATE - NON MOLLATE - NON MOLLATE

ut atletico 25.05.14 11:50| 
 |
Rispondi al commento

Oggi si vota.

Parlate con i vostri genitori, zii, cugini e amici e fategli capire che il M5S è l'unico partito serio e onesto.

Se i vostri nonni non vogliono andare a votare parlategli e li accompagnate voi a votare :)

FORZA M5S

Paolo M5S, Palermo Commentatore certificato 25.05.14 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Ferdinando Imposimato ... chapeau ...

...

ci sono due categorie di "anziani" ...

quelli che sono vecchi "dentro" e sulla carta d'identità ...

quelli che lo sono "solo" sulla carta d'identità ...

...

noi vorremmo che il PdR appartenesse alla seconda categoria ...

(aspettiamo ciò dai tempi di Sandro Pertini ...)

(^_^)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 11:47| 
 |
Rispondi al commento

genova già in vantaggio su firenze 40 a 10 :)))))))))))))))

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 11:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARICAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 25.05.14 11:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

di nuovo saluto ... sono appena andato a votare ...

buona domenica Blog !!!!!! (^_^)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Ho già votato (Sardegna). Buone sensazioni osservando la direzione dello sguardo delle persone che cercavano i nomi dei candidati sui tabelloni nella sezione.

Samuele Salis 25.05.14 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Votato.
« O amici, non questi suoni!
ma intoniamone altri
più piacevoli, e più gioiosi.
Gioia! Gioia!
Gioia, bella scintilla divina,
figlia di Elisio,
noi entriamo ebbri e frementi,
celeste, nel tuo tempio.
Il tuo fascino riunisce
ciò che la moda separò
ogni uomo s'affratella
dove la tua ala soave freme.

L'uomo a cui la sorte benevola,
concesse il dono di un amico,
chi ha ottenuto una donna leggiadra,
unisca il suo giubilo al nostro!
Sì, - chi anche una sola anima
possa dir sua nel mondo!
Chi invece non c'è riuscito,
lasci piangente e furtivo questa compagnia!

Gioia bevono tutti i viventi
dai seni della natura;
vanno i buoni e i malvagi
sul sentiero suo di rose!
Baci ci ha dato e uva, un amico,
provato fino alla morte!
La voluttà fu concessa al verme,
e il cherubino sta davanti a Dio!

Lieti, come i suoi astri volano
attraverso la volta splendida del cielo,
percorrete, fratelli, la vostra strada,
gioiosi, come un eroe verso la vittoria.

Abbracciatevi, moltitudini!
Questo bacio vada al mondo intero!
Fratelli, sopra il cielo stellato
deve abitare un padre affettuoso.
Vi inginocchiate, moltitudini?
Intuisci il tuo creatore, mondo?
Cercalo sopra il cielo stellato!
Sopra le stelle deve abitare!

"Gioia" si chiama la forte molla
che sta nella natura eterna.
Gioia, gioia aziona le ruote
nel grande meccanismo del mondo.
Essa attrae fuori i fiori dalle gemme,
gli astri dal firmamento,
conduce le stelle nello spazio,
che il canocchiale dell'osservatore non vede. »

(Nona sinfonia in Re minore, Op. 125 di Ludwig van Beethoven - IV movimento)

Susanne Streif, Stoccarda Commentatore certificato 25.05.14 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato con soddisfazione 5 stelle tutta la vita, parlando con qualcuno mi sono accorto che molti non sono informati e votano il PD, ma come si fa a stare al mondo così, sfido che rischiamo di stare nella palude sempre, ci sono questi italiani purtroppo, ora si spiega perchè siamo a questo punto, poi per non parlare degli anziani non vogliono sentire niente è vero per loro il pci è sempre Berlinguer non sanno che ora e un tutto uno col centro destra........ma io avevo proposto un test prima di dare l'agibilità al voto, questi sono complici di questi cialtroni senza volerlo ma sono complici, dobbiamo aspettare a un ricambio generazionale sperando che si decidono di lasciare questo mondo al più presto, mi spiace ma è la nostra piaga questa.
W 5 STELLE

L'ORACOLO 25.05.14 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Invito te caro Beppe per me detto "il Gladiatore" a guardare questo video "http://situazionivirali.com/?p=4352" dove dimostra che in Germania se un cittadino o immigrato come nel caso va ha fare la spesa, tutto costa poco, egli stesso da Italiano evince la differenza con la sua nazione di appartenenza, per me avrà pure ragione, ma il soggetto in questione non si è chiesto il perché i prodotti alimentari non costano poco? non si è chiesto perché la Merkel è riuscita ad attuare una politica di benessere se non in parte dei suoi cittadini? non si è chiesto che grazie al suo Spread ci ha messo in ginocchio? non si è chiesto che la prima luce che ha visto appena nato è stata nella sua nazione? non si ha pensato che è stato bravo a scappare quando le cose non sono andate bene, criticando e sputando la dove lui stesso si è cresciuto per anni? avrà ragione per l'amor di Dio, ogni uno le sue scelte di vita, ma io credo che come i nostri antenati hanno combattuto per la nostra patria, anche noi dobbiamo combattere il presente marcio, anche noi facciamo storia e dobbiamo avere forza e coraggio nel bene e nel male ad affrontare ora le cattive sorti create da quei delinquenti, FORZA BEPPE! E VIVA L'ITALIA!!!

alfredo c., Lamezia Terme Commentatore certificato 25.05.14 11:35| 
 |
Rispondi al commento

MI SONO PORTATO A VOTARE IL M5STELLE 9 VOTI SICURI,
OCCHIO AI BROGLI.CHE FATICA! BUON VOTO A TUTTI VOI.
NICOLA

liuzzi.nicola 25.05.14 11:32| 
 |
Rispondi al commento

prendo la bici per andare al seggio che dista un paio di km e da subito mi accorgo che sto pedalando ma non faccio nessuna fatica, la bici va da sola??!! arrivo al seggio e mi incammino nell'aula dove si vota e mi sento leggero mi pare di volare.. scheda elettorale, documento che escono di tasca in automatico sono sorpreso!!
sono nel box apro il foglio prendo la matita e faccio una X bella premuta, consegno la scheda saluto tutti con un buongiorno e faccio il percorso di ritorno a casa..

HO FATTO TUTTO CON UNA NATURALEZZA DISARMANTE QUASI COME RESPIRARE O COMPIERE UN GESTO QUOTIDIANO!

ps; la X sul simbolo a 5Stelle!
ps2; leggere i candidati in lista degli altri partiti .. Tajani, Bonafe', Salvini, Giannini il vomito!

GRAZIE BEPPE GRAZIE GIANROBERTO

Gab Riele Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 11:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

(!) ***** ATTENZIONE ELETTORI del PIEMONTE e dell'ABRUZZO

Chi vota oggi alle REGIONALI deve sapere che, essendo ammesso il voto disgiunto, è NECESSARIO tracciare la croce su *entrambi* i simboli del M5S (quello a fianco del nome del candidato consigliere da scrivere opzionalmente e quello a fianco del candidato presidente già stampato sulla scheda).

Fate attenzione perché il voto al solo candidato presidente non si estende alla lista!

Qui l'esempio di come si vota sulla scheda delle Regionali per il Piemonte:
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/piemonte/come_si_vota_regionali_2014.jpg

*****

Non bagnate la punta della matita copiativa che vi sarà data al seggio pena eliminazione del voto (sembrerà tracciato con una penna) e NON TRACCIATE ALTRI SEGNI OLTRE QUELLI STRETTAMENTE NECESSARI.

Per le REGIONALI potete opzionalmente scrivere il cognome di un candidato/a consigliere.

Per le EUROPEE invece possono essere indicati fino a tre candidati/e (di sesso tra loro differente se sceglierete di indicarne più di uno).

*****

Godetevi il gusto pieno di un voto a 5 Stelle :)
#VinciamoNoi

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 11:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FATTO!!!
comunali M5S
regionali M5S
europa M5S

VINCIAMO NOI!!!!!!!!!

A.panino 25.05.14 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Salve ragazzi, auguro a tutti: un buon voto!

C.E. alias Disoccupato Cronico (Italia) 25.05.14 11:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stamattina di corsa sono andato a votare calcando bene la mano sul simbolo M5S.
Mai sentito cosi soddisfatto e felice, neanche quando mi sono innamorato di mia moglie!!

Beppe C. Commentatore certificato 25.05.14 11:24| 
 |
Rispondi al commento

L'intervento di un grande uomo come il giudice Imposimato completamente ignorato dai media solo perchè è stato fatto su un palco del M5S!
Questo ci dovrebbe far domandare: ma in che paese viviamo? Noi 5 stelle ci impegniamo a renderlo migliore questo grande Paese e meritiamo di governarlo!

cristina cassetti 25.05.14 11:23| 
 |
Rispondi al commento

***** HO VOTATO *****

VinciamoNoi

Antonino Cavallaro 25.05.14 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Oggi SI vota non vi sbagliate ciaoo

renzo lucarelli 25.05.14 11:20| 
 |
Rispondi al commento

Si fa commuovere.... davvero non se ne può più, siamo stanchi, delusi, disfatti la lotta oggi si fa per i figli... affinché restino nella loro terra e non andar via per obbligo non per scelta

Giuseppina ., Casoria Commentatore certificato 25.05.14 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Imposimato da brividi: #VinciamoNoi e evremo un grandissimo PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA per tutti gli italiani!


***** FERDINANDO IMPOSIMATO AL COLLE *****

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 25.05.14 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Missione compiuta, 3 voti per il M5S in cassaforte.

virgovd 25.05.14 11:13| 
 |
Rispondi al commento

Un mio amico che ha sempre votato pd voterà 5 stelle, è una notizia eccezionale, non tanto per il voto in più ma per la scoperta scientifica: nel cranio dei piddini c'è ancora materia cerebrale attiva!

Riccardo Cascino, Roma Commentatore certificato 25.05.14 11:11| 
 |
Rispondi al commento

I politici italiani novantenni, che da martedì si ritroveranno disoccupati, possono sempre andare a lavorare su Italia Uno.
(alla trasmissione "Vecchi bastardi")

arsit a. Commentatore certificato 25.05.14 11:08| 
 |
Rispondi al commento

a chi fosse ancora indeciso se votare m5s o no direi di farlo per non pentirvi domattina.

gianfranco peri 25.05.14 11:05| 
 |
Rispondi al commento

STIAMO ARRIVANDOOO!!! E MO' SO' CAZZI...

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 25.05.14 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Grillo, Di Battista , Di Maio e tutti quanti i ragazzi hanno ricevuto dalla gente tale e tanta fiducia da portarli ad essere UN'UNICA voce, la sana e intelligente rabbia, la Speranza fatta materia e tutto alla velocità di una miccia rapida che trasporta la scintilla verso la polveriera.

Questo comico, perchè era quello il mestiere che faceva, ha saputo far tremare le gambe a uomini potenti , a chi credeva che "après de moi le deluge" ed a chi lo sottovalutava al punto di far finta di non accorgersi della sua esistenza. Ma la gente non è scema ed ha capito molto prima di costoro.

E siamo solo all'inizio.

gianfranco peri 25.05.14 11:03| 
 |
Rispondi al commento

Imposimato, una persona onesta!


BUONGIORNO BLOG!!!!!

e buon voto a tutti!!!


votato :D




Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori