Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il Pd vuole gli schiavi moderni

  • 73


marinobuca.jpg

"Ieri a Roma si è tenuta una manifestazione contro la decisione del sindaco Marino di tagliare il salario accessorio di 24.000 dipendenti comunali per un importo di circa 250/300 Euro a testa. Si tratta di insegnanti di scuole comunali, vigili del corpo di polizia locale, ingegneri, architetti e laureati che lavorano nei vari dipartimenti e municipi, lavoratori che dopo anni di studio percepivano un reddito di Euro 1.400/mese. "Percepivano" è proprio il termine esatto, visto che ora ne prenderanno 300 in meno. Ci chiediamo come mai, a fronte dei 280 milioni di Euro derivanti dal SalvaRoma, 250 milioni di Euro di nuove tasse locali (altro che 80 Euro, sono 100 Euro per ogni cittadino!), 250 milioni di Euro di vendite immobiliari (come previsto nell'indegna proposta di delibera n. 88), sia necessario ottenere ulteriori 6 milioni decurtando i salari dei dipendenti capitolini di 2/300 Euro. Riteniamo che sia doveroso tutelare stipendi molto bassi (anche 1200 euro al mese) di dipendenti che svolgono funzioni di vitale importanza per i cittadini. Evidentemente la strategia del Sindaco e del nostro Premier è quella di creare una popolazione di schiavi del lavoro ed una vera e propria guerra tra poveri, all'insegna del "si salvi chi può". Altrimenti avrebbe dato seguito alle proposte avanzate dal M5S, per fare una vera e propria razionalizzazione della spesa ed eliminare gli sprechi del bilancio di Roma. Infatti gli chiediamo: Come mai gli affitti d'oro stanno sempre lì (nonostante la mozione del M5S approvata dall'Aula)? Come mai si continuano a concedere impianti a prezzi irrisori (vedasi Capannelle concessa al prezzo di una rosticceria: Euro 68.000/anno)? Come mai le società municipalizzate continuano a dilapidare? Come mai il sindaco si permette uno staff da 5 milioni di euro? Come mai la nostra avvocatura costa 6 milioni di Euro? Come mai non si aggrediscono preliminarmente gli stipendi d'oro di dirigenti e manager? Come mai le auto blu (costo 9 milioni, ben superiore al taglio in questione) sono sempre lì? La nostra considerazione è che la politica evidentemente non può intervenire su questi sprechi, non ha alcuna "capacità d'agire" per evidenti ragioni, e preferisca pertanto mantenere tali "privilegi" creando al contempo un popolo di schiavi del lavoro".
Carla Ruocco, M5S Camera

7 Mag 2014, 12:17 | Scrivi | Commenti (73) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 73


Tags: carla ruocco, dipendenti comunali, marino, renzi, roma, Roma, schiavi moderni, tagli

Commenti

 

non c'è niente di peggio che i (ex) comunisti al potere !!
tra poco rifaranno la vecchia DC con dentro destra e sinistra tipo assopigliatutto,pur di non mollare le poltrone.
questi di sinistra che si sentono il ceto medio,solo perchè hanno un impiego statale per raccomandazione e rinnegano le loro origini operaie.
il ministro del lavoro poletti non è nientraltro che la espressione di questa parte che si sente il ceto medio,ma che non è nè carne e nè pesce ed ha rovinato l'Italia votando solo per mantenere i privilegi,ma lasceranno il vuoto ai loro figli.. in pratica si sono venduti per quattro soldi.
saluti

michele p., torino Commentatore certificato 10.05.14 08:14| 
 |
Rispondi al commento

Nelle prime pagine dei quotidiani non compaiono forse costantemente figure di esseri opportunamente addestrati affinché operino nell’apparato pubblico al pari dei loro maestri?
Gli insegnamenti impartiti dai quei maestri non hanno forse creato questo avvicendarsi di corrotte concussioni oggi sotto gli occhi di una gran parte del popolo italiano?
Ma è lecito domandarsi: quei maestri da quale istituzione appresero la lezione sul come nutrire la corruzione e la menzogna?
Il lavoro nobile che fu svolto da molti dei nostri predecessori non è stato forse calpestato sino a portare il nostro Paese alla svendita totale dei tesori che appartengono al nostro Stato?
Oggi molti italiani stanno assaporando gli amari frutti di quegli insegnamenti avversi a ciò che fu scritto nei Testi Sacri.
Quanto si sta verificando in una parte del nostro Paese non è forse come l’acqua di un grande fiume che è inarrestabile nel suo corso sinché non sia giunta al mare?
Quale barriera potrà fermare quel fiume che s’ingrandisce sempre più sino a quando sfocerà in mare?
Oggi in molti constatiamo che quel mare sia costituito da una gran parte del popolo italiano che ha riscoperto se stesso ed ha incominciato a vedere e a pensare oscurando e tappando la bocca dei media che si nutrono con il denaro pubblico diffondendo la menzogna.

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 08.05.14 21:45| 
 |
Rispondi al commento

ASCOLTARE IL FRATELLO DI BORSELLINO MI HA MESSO UNA TRISTEZZA NEL CUORE PERCHE' HO RICORDATO " E SPESSO MI ACCADE DI RIPENSARE AL PASSATO" BORSELLINO E FALCONE " SPECIALMENTE QUANDO VEDO DELLE FOTO CHE LI RITRAGGONO INSIEME" . HA VERAMENTE RAGIONE, NON SI PUO' CAMBIARE E PORTARE L'ONESTA' NEI FUTURI GOVERNI SE NON SI SPIANA CON UNA RUSPA, CON UN CARTERPILLAR, TUTTA LA DELINQUENZA POLITICA CHE HA GOVERNATO DISONESTAMENTE PER DECINE E DECINE DI ANNI.
I NOSTRI EROI, GLI EROI DEL POPOLO ITALIANO SONO FALCONE, BORSELLINO, DALLA CHIESA E ALTRI VENTI MAGISTRATI UCCISI DALLA MAFIA E DALLA CRIMINALITA' ORGANIZZATA. TUTTI QUESTI OMICIDI SONO ACCADUTI A CAUSA DEL DISINTERESSE DEI POLITICI DISONESTI CHE CERTAMETE AVEVANO LEGAMI CON LA MAFIA.
LA CONFERMA??? BASTA VEDERE LE NOTIZIE DI OGGI. ARRESTATO SCAIOLA, GRANDE COLLABORATORE DI BERLUSCONI,MA ANCHE DELL'UTRI FACEVA PARTE DELLA BANDA DEL BERLUSCA IL QUALE A CONFERMA DELLA SUA COLLUSIONE CON LA MAFIA AVEVA COME SUO DIPENDENTE NELLA TENUTA DI ARCORE MANGANO BEN NOTO MAFIOSO RICERCATO DA TANTI ANNI E ARRESTATO AD ARCORE" IL BERLUSCA DEFINI MANGANO EROE"- ZOZZA BANDA DI MAFIOSI- E CUFFARO POI??? CASINI LO DEFINI UNA PERSONA ONESTISSIMA. BENE: CUFFARO ORA E' IN CARCERE CONDANNATO PERL COLLABORAZIONE MAFIOSA. " POI PER RINGRAZIARLO DELLA SUA APPARTENENZA ALLA MAFIA IL GOVERSO GLI PASSA 6.000,00 EURO LA MESE COME VITALIAZIO " QUESTO E' IL PREMIO CHE I GOVERNANTI DISONESTI PASSANO AI COLLEGHI DELLA MASSIMA DISONESTA'.
COSA HA PORTATO LA DISONESTA' POLITICA AL POPOLO ITALIANO???? TANTA POVERTA', TANTA DISOCCUPAZIONE, PRECARIATO,TANTA INSICUREZZA PER IL FUTURO DEI GIOVANI, INSOMMA UN DISASTRO, IL FALLIMENTO DELL'ITALIA.
COSA BISOGNEBBE FARE??? COME DICE IL FRATELLO DI BORSELLINO SPIANARE LA DELINQUANZA POLITICA, E POI PER I MAFIOSI, COMPRESI I POLITICI COLLUSI CON LA MAFIA, RIAPRIRE LE CARCERI DI LINOSA, E PER I PIU'CRUDELI ASSASSINI MANDARLI A 300 METRI NELLE MINIERE DEL SULCIS. OPPURE SQUAGLIARLI NELL'ACIDO MURIATICO. ASSASSINI

GIAN GUTTI 08.05.14 21:19| 
 |
Rispondi al commento

Io invece vorrei chiedere a quella massa enorme che non andra' a votare o quelli che hanno deciso di annullare il voto scrivendo improperie.
Per favore provate a dare fiducia a questi ragazzi che si sono veramente decurtato lo stipendio e hanno rinunciato veramente al finanziamento dei partiti.
Votate Cinquestelle! Provate, non possono fare peggio dei venduti che governano!!! Per favore fatelo!!!!

Agenore Pegoraro 08.05.14 21:04| 
 |
Rispondi al commento

MARINO NON ALTRO CHE LA CPNFERMA DELLA DISONESTA POLITICA - NON PRENDE NEMMENO IN CONSIDERAZIONE DI LICENZIARE O RIDURRE LA QUANTITA' DI DIRIGENTI DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE CHE NON FANNO UN CAZZO TUTTO IL GIORNO E HANNO STIPENDI ELEVATISSIMI.
D'ALTRA PARTE I CITTADINI POSSONO FARE SOLO UNA RIVOLTA POPOLARE CONTRO LA DISONESTA' POLITICA CHE NON FA ALTRO CHE MASSACRARCI CON L'AUMENTO DELLE TASSE E INVENTARSENE ALTRE - BASTA VEDERE L'IMU ORA CHIAMATA TASI CHE IL SINDACO MARINO STA IMPONENDO CON L'ALIQUOTA PIU' ALTA. -
MA D'ALTRA PARTE ALEMANNO NON ERA MEGLIO. ANCHE ALEMANNO HA CAUSATO DANNI ENORMI AL COMUNE DI ROMA, BASTA VEDERE LE DUE AZIENE PUBBLICHE ATAC E AMA, IN ENTRAMBE CON LA DISONESTA DI PARENTOPOLI E UNA AMMINISTRAZIONE DISONESTA SONO CON BILANCI IN ROSSO E RISCHIANO IL FALLIMENTO E PERCIO' AUMENTANO I BIGLIETTI E LA TASSA SUI RIFIUTI CHE POI NON E' ALTRO CHE UN'ULTERIORE TASSA SULLA CASA. E LORO CON LE AUTO BLU, STIPENDI MILIONARI,PRIVILEGGI DA NABABBI.
ANCHE OPGGI CON L'ARRESTO DI SCAIOLA ABBIAMO LA CONFERMA DELLA DISONESTA' POLITICA CHE SUBIAMO DA DECENNI. SCAIOLA POVERINO GLI HANNO REGALATO UN'APPARTAMENTO DA 800.000,00 CON VISTA SUL COLOSSEO " E CHE CAZZO DI FAVORE HA FATTO A COLUI CHE GLE LO HA REGALATO???? MA SCAIOLA " DI FORZA ITALIA" NON E' COLLEGA DI DELL'UTRI???, MA NELLO STESSO PARTITO NON ERA PRESENTE ANCHE PREVITI " CON CONDANNA DEFINITIVA A 8 ANNI??? MA BERLUSCA NON HA DUE CONDANNE DA SUBIRE ???? E PERCHE' GLI PERMETTONO DI APPARIRE IN TELEVISIONE TUTTI I GIORNI??
L'ITALIA PAESE DI MERDA GESTITO DA MAFIOSI, PUTTANIERI DI MAROCCHINE,TANGENTISTI,LADRI DI DENARO PUBBLICO,BABBIONI CHE NON SI SCOLLANO DALLE LORO POLTRONE REDDITIZIE DA DECENNI E DECENNI-.
BE MI VERGOGNO DI APPARTENERE A QUESTO STATO DISONESTO CHE DISSANGUA LA POPOLAZIONE CHE PUR LAVORANDO ONESTAMENTE NON RIESCE ADA ARRIVARE ALLA FINE DEL MESE A CAUSA DELLA DISONESTA' POLITICA.

GIAN GUTTI 08.05.14 16:03| 
 |
Rispondi al commento

finirà e allora avrete paura uscire di casa

gaetano ferraù (), galliate Commentatore certificato 08.05.14 15:56| 
 |
Rispondi al commento

La politica NON VUOLE agire sui tagli agli stipendi d'oro dei loro amici, e di loro stessi, SE NE FREGANO dei lavoratori, come si sono sempre fregati. Soltanto i "polli" credono alle loro parole vuote... ma purtroppo di polli ci sono ancora tanti!!! WWW M5S! Vinciamo NOI!!!

Teresa J., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.14 11:27| 
 |
Rispondi al commento

Non ci sono parole!! il bello che poi vanno alle varie TV. E fanno credere che questo governo è il governo del fare!!
Si!! Del fate SCHIFO!!!!!!!!

paco 2005 08.05.14 06:59| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo oggi chi ha un lavoro si crede un privilegiato o ci hanno portato a crederlo per cui si accetta tutto pur di mantenere il posto anche di metterlo in culo al collega di fianco a noi
Ma ora sono troppi che lo prendono in culo e forse dico forse cambia qual cosa
SEMPRE 5*****

gian solo, genova Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.14 05:45| 
 |
Rispondi al commento

Io penso che non faranno tanto casino perché in fondo il novanta per cento dei posti comunali sono stati elargiti per voto di scambio!contano sulla loro omertà!

claudio masiello, roma Commentatore certificato 07.05.14 23:28| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi la verità è che gli italiani dormono nella migliore delle ipotesi, sono completamente stupidi, fessi, narcotizzati dall'informazione, nella peggiore: purtroppo è quest'ultima. Con tutto quello che ha fatto la sinistra (quando ha governato, esattamente come la destra) per precarizzare e sottopagare il lavoro con la balla di aumentare il lavoro, che in fatti è peggiorato pesantemente di anno in anno. E ancora stanno a votare Fi e il "nuovo" (già marcio) che è Renzi: M5S dovrebbe stare al 45%-50% e invece è inchiodato al 25%. E sono pessimista che migliorerà perché nonostante ci affamano non danno fiducia al vero nuovo: portavoce M5S scelti dai cittadini. Siamo proprio un popolo senza speranza.

Rergio Ropaghetti, Corropoli (TE) Commentatore certificato 07.05.14 22:47| 
 |
Rispondi al commento

Ma perchè non si tagliano gli stipendi di chi lavora nei parlamenti? parlo degli uscieri & company, con stipendi di oltre 10 mila euro al mese...

Massimiliano Bosco 07.05.14 20:27| 
 |
Rispondi al commento

Sono troppi. O ne si licenzia un po oppure si riducono gli stipendi.

Daniele Tamiozzo 07.05.14 20:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' ora di finirla con il buonismo. C'é un proverbio che dice: "CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO".
Allora, chi lo ha votato sto sottoMarino, peggio per loro, nessuna solidarietà per quelli che subiranno tagli stipendiali, meritano una tale lezione.
La mia solidarietà, invece, va con tutto il cuore solo a coloro che lo stanno ingiustamente subendo, visto che gli è stata negata la possibilità di eleggere un cittadino tra i cittadini (Marcello De Vito del M5S).

virgovd 07.05.14 17:54| 
 |
Rispondi al commento

Sempre in tema di schiavismo, ecco cosa si nasconde tra le pieghe del Dl omnibus (anche qui, omnis= su tutto... mah)

http://www.quifinanza.it/8567/tasse/acqua-spunta-tassa-per-reti-idriche-aumento-in-bolletta.html

In perfetto stile filo sovietico cubano statalista delle larghe in...

Gian A Commentatore certificato 07.05.14 17:48| 
 |
Rispondi al commento

ISINDACATI SE LA PRENDONO CON I SINDACALISTI...

Epifani,Damiano,Cofferati......e se non sbaglio in commissione lavoro ci sono 11 SINDACALISTI su 21 componenti cioè la maggioranza assoluta!
Camusso...ma con chi cazzo te la prendi, con te stessa?
Che farsa, tutto per far passare qualsiasi porcata ma facendo vedere che lei è contro, così da salvare Fughe di iscritti e voti al PD.....come
Civati che chiede di votare PD ma dare la
PREFERENZA ALTERNATIVA, cioè indicare qualcuno della sua area che è critica verso Renzie (ma vota
comunque a favore di tutti i provvedimenti) e vuole cambiare il partito da dentro!!! Il PD si cambia solo METTENDOLI TUTTI DENTRO. Ma per favore, voi che votate PD, per favore...aprite le Orecchie e smettetela di farvi prendere in giro in questo modo, lo dico veramente con il cuore in mano!

Gianni B. 07.05.14 17:37| 
 |
Rispondi al commento

Salve,
mi dispiace dirlo ma il sindaco fa" bene" soprattutto nei confronti della maggioranza dei romani che l'hanno scelto,potevano pensarci prima, di dare un voto a quella parte politica che ha affondato e sta affondando l'italia.Purtroppo la maggior parte degli italiani dovra rasentare la fame e la miseria prima che cambi totalmmente il modo di votare. ..........VIVA E SEMPRE VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE.

pasquale zappullo 07.05.14 17:14| 
 |
Rispondi al commento

questa cosa della crisi economica diventa sempre più chiara,ed evidente! stanno trasformando due paesi in europa,(oppure due tipi di europa diversi) da una parte vediamo la Germania sempre più prospera e virtuosa,con operai arricchiti di super stipendi e privilegi,e prodotti finiti di qualità!
mentre dall'altra parte vediamo l'italia con manodopera ai livelli della cina e prodotti senza qualità!
ma in ogni continente del mondo c'è un super povere ed un super ricco.. lo vediamo in Asia,belle Americhe,Africa!
la moneta unica che caratterizza tutti i continenti (quasi) rappresenta una coperta troppo corta per coprire spalle e piedi,se copri i piedi prendi freddo alle spalle,e se copri le spalle senti freddo ai piedi.. lo si vedeva anche in italia quando c'era la lira: il nord Ricchissimo e virtuoso,e il sud povero e malandato! (disse Beppe qualche anno fa:per ogni lire che vengono cambiati in euro si perdono circa 8 centesimi) da dove viene la crisi? Dovevamo mantenere la doppia valuta nazionalizzando la lira! perché comunque non era già più biglietto di stato,ma titolo al portatore!

Domenico G., cardito Commentatore certificato 07.05.14 17:11| 
 |
Rispondi al commento

NON CI SONO PIÙ PAROLE.

SOLTANTO INGIURIE PER DELLA GENTE CHE STA ROVINANDO GLI ITALIANI E L'ITALIA.

LADRI BASTARDI E MAFIOSI.

TUTTI A CASA.

STANNO PASSANDO AGLI GLI INSULTI NEI CONFRONTI DEL M5* PERCHÉ SANNO DI ESSERE NEL TORTO E NON TROVANO IL MODO DI SALVARE QUELLA FACCIA SPORCA CHE SI RITROVANO

HANNO PAURA DI PERDERE LA POLTRONA E I PRIVILEGI E COMINCIANO A CAPIRE CHE GLI ITALIANI NON SONO POI COSÌ IGNORANTI.

VINCIAMO NOI !!!!!!.

vaffan.... 07.05.14 16:55| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Grillo ti bacerei , abbiamo le stesse visioni politiche di questa merda chiamata politica italiana anzi chiamiamola con il suo vero nome una politica di merda.
Ritengo di essere governato da buffoni e pagliacci , un paese di nani e ballerine... Il problema che devo anche pagare delle tasse per mantenere questa manica di ladroni.Non solo un paese dove le disparita' sono sempre piu' acentuate e il rischio di una guerra civile non e' poi cosi lontano ... Si parla dei diritti acquiiti ma questo vale per gli altri vero sigra Fornero , non per i pensionatimorti di fame,o, per gli esodati ? Loro di diritti non hanno. Le nostre care Caste solo immuni da qualsiasi cambiamento, refrattarie al massimo verso chiunque tocchi o osi toccare il loro portafoglio. Cazzo glienefrega a costoro se il pensionato va a ramestare nei bidoni dell'immondizia per mangiare, se il giovane e' disoccupato eil cinquantenne ammazzerebbe sua madre per uno straccio di lavoro. Meno che meno gli interessa il clima di precarieta sul tema del lavoro anzi e' proprio cio' che vogliono , un ritorno all'antico splendore della Roma imperiale solo che gli schiavi siamo noi . Voglio credere in un futuro migliore voglio sperare in un cambio di questa classe politca che ci ha trattato come una puttana da strada pronta per l'uso e gettata subito dopo . Tutti i governi hanno ribadito che la colpa era dei governi precedenti , mai nessuno che si sia accollato delle responsabilita' .Io sono il caso emblematico di questa situazione , nessun lavoro nessuna tutela niente di niente , aumenta dentro di me il senso di impotenza masoprattutto il senso di insofferenza e di acredine nei confronti di coloro che mi hanno portato in questa situazione , il caro Stato che alla mia domanda di aiuto per un lavoro una casa un sostegno ha risposto alzando spallucce, dopo avere pagato le tasse per quasi 40 anni . Unica cosa che posso dire GRAZIE a buon rendere.Distinti saluti
Vdivittoria

antonio bottiglieri 07.05.14 16:50| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei essere super partes... perché non si dice anche che ingegneri, architetti, geometri ecc dipendenti dei comuni, degli enti locali e pubblici in genere, terminato il loro lavoro (sic?!?) alle ore 14, dopo aver creato soltanto problemi, per poi risolverli (a modo loro) nella disamina delle pratiche, atteggiandosi a professori che fanno esami a "ragazzini" anche con oltre 40 anni di esperienza professionale, il pomeriggio vanno al loro "studio" e redigono pratiche a firma di professionisti "amici" per clienti, che esasperati dalle lungaggini burocratiche create dagli stessi, cedono al ricatto di usufruire dei loro servigi?
Perchè non si dice che i suddetti ingegneri, architetti ecc non pagano i contributi OBBLIGATORI alle casse di previdenza poiché sono compresi nei loro stipendi?
Perché non si dice che sempre ai suddetti vengono conferiti incarichi dagli stessi enti a prezzi inferiori dei tabellari e quindi il loro MISERO stipendio non è di soli 1200 euro come vogliono farci credere?
Perché non si dice che sempre i suddetti, in periodo elettorale , anziché "lavorare" fanno campagna per chi li ha aiutati a trovare il tanto vituperato posto fisso?
Perchè invece di lamentarsi e farsi compiangere non rinunciano al posto e vanno a cercarsi il lavoro da liberi professionisti?
Indagate e meditate, prima di fare le crocerossine!!!

Antonio Noto 07.05.14 16:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fantastico gioco di squadra Renzi- Marino . Il primo regala 80 euro al mese per sei mesi, mentre il secondo , agli stessi, gli toglie 250 euro al mese a vita

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 07.05.14 16:38| 
 |
Rispondi al commento

Strumentalizzazioni...niente altro!!!!! Governate e poi vedremo

Davide Maffei 07.05.14 16:19| 
 |
Rispondi al commento

Le pecore vengono tosate, i lupi no.
Suggerisco di fare una metamorfosi e trasformarsi in animali leggermente più aggressivi delle pecore, altrimenti è inutile lamentarsi.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 07.05.14 16:08| 
 |
Rispondi al commento

povero renzi mi sa che fra poco dovra trovarsi un lavoro

silvio petrin, cornedo vicenza Commentatore certificato 07.05.14 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Magari la prossima volta i romani staranno un po' piu' attenti quando votano.

Ma l'hanno sentito parlare il sindaco? Ma conoscono i suoi trascorsi? Ma l'hanno anche solo semplicemente guardato bene in faccia?

Poi se uno decide di votarlo, almeno non si lamenti!

Nicola da Mantova Commentatore certificato 07.05.14 15:56| 
 |
Rispondi al commento

il PD è un partito di "venduti" da sempre... un tempo si vendevano alla URSS e adesso hanno cambiato padrone .... sempre venduti allo straniero ... figuriamoci che ora vanno bene anche quelli che solo 70 anni fa bruciavano le genti dentro i forni crematori e ne facevano saponette!

solo 70 anni fa!

brunello exello 07.05.14 15:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dal 2002 che se lavoro, lavoro con i co.co.co, senza alcun diritto e sottopagato, non sono a oggi gli schiavi, diciamo che gliene servono di più.

Massimiliano C., Nuoro Commentatore certificato 07.05.14 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Redazione del sito: è Pizzarotti quello nella foto del post? Se sì, cosa c'entra??????

aldo scribano 07.05.14 15:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cerchiamo di chiarire una cosa. Non sono 2 salari è sempre il salario base che viene colpito. Il salario pubblico è fatto di 2 parti stipendio base e salario accessorio , insieme fanno la busta paga di 1000 o 1100 0 1200 e avanti così in base all'inquadramento.

caterina c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.05.14 15:20| 
 |
Rispondi al commento

Io che lavoro nel privato il salario accessorio non l'ho mai avuto.

airoldo airoldo Commentatore certificato 07.05.14 15:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono state spese milioni di parole..ci vogliono FATTI....cominciamo a bloccare i loro vitalizi...e'di stamane la notizia di 5100 euro netti ad una 41enne quando a me per uno straccio di pensione ne chiedono 42 di contribuzione..

maurizio carli 07.05.14 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Questi appestati ci stanno portando alla Grecia...

john f. 07.05.14 14:36| 
 |
Rispondi al commento

In pratica la nuova Cina....poi si parla di diritti...quante volte e' stata criticata la Cina per il fatto che mancano i diritti dei lavoratori e che il sindacato non esiste...perche' in Italia c'e' il sindacato? ormai non esiste piu'....

Alessandro Demofonte, Roma Commentatore certificato 07.05.14 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Ma un'altra cosa, i sindacati cosa dicono? cosa fanno? in queste situazioni dovrebbero intervenire e piantare i piedi, invece sono i primi a essere invischaiti in queste schifezze legalizzate. La politica ha fatto danni enormi in questi anni, ma i sindacati peggio, proteggendo sempre gli stessi e affossando chi lavora per merito e non deve ringraziare nessuno. camusso e compagnia siete dei cialtroni, in uno stato serio gente come voi dovrebbe essere mandata in miniera!!

giovanni sciuto 07.05.14 14:32| 
 |
Rispondi al commento

ho visto molte volte dipendenti comunali e regionali, magari di società controllate o fondazioni collegate, protestare per riduzioni di stipendi, demansionamenti, anche licenziamenti. a volte queste persone erano entrate in quei posti di lavoro solo grazie a raccomandazioni della politica, di "amici degli amici", senza succiecienti competenze. non sarà certamente questo il caso, eppure io penso che si debbano prendere provvedimenti per garantire pari e trasparente accesso ai lavori pubblici, che includano automatismi per la valutazione dei cv.

chiara sbarigia 07.05.14 14:29| 
 |
Rispondi al commento

praticamente la crisi e tutte le magagne ce le vogliono far risolvere solo a noi, c'è la crisi e tagliano tutto a noi, giù i salari, giù la sanità, su le tasse, etc. vogliono anche tornare alla lira per pagarci con 4 carte stracce. Ma Renzi e la sua brigata, di giovani ministri e ministre che si presentano eleganti e fresche di parrucchiere ai vari tolk show, fasciate da abiti stringati e di boutique, si può sapere in base a quali esperienze di vita o conoscenza della vita altrui sostengono che certe riforme sarebbero utili al paese!!!

un'arrabbiata 07.05.14 14:19| 
 |
Rispondi al commento

Ma che discorsi sono!!! Sempre paraculi erano, anche se percepivano 1400 euro!!!!! E i disgraziati in cassa integrazione o licenziati cosa devono dire!!!! MAFFAMMIILPIACERE!!!
Decurtate gli stipendi dei dipendenti pubblici TUTTI!!!

Marco 07.05.14 14:09| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si parla tanto di DIRITTI ACQUISITI... che impediscono di tagliare le PENSIONI D'ORO
Ebbene perchè il SALARIO NON E' un diritto acquisito nel Comune di Roma ?
Mente i compensi ai menager , gli aiutanti del sindaco, gli affitti d'oro, gli stipendi più alti, le auto blu nel comune di Roma permangono diritti ascquisiti '
la risposta è sola una I TAGLI CADONO SOLO SULLA POVERA GENTE ...Che sinistra è mai questa ?

caterina c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.05.14 13:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IBERIA DOCET

luciano ruffaldi, Lugano Commentatore certificato 07.05.14 13:55| 
 |
Rispondi al commento

c'e' bisogno di un intervento invasivo come per sdradicare dei parassiti.
rivoluzione.

gianluca wolf 07.05.14 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi di che parliamo? Nel privato le paghe si sono già livellate da tempo, se vogliamo fare qualcosa tuteliamo chi è senza difese, non i pubblici pieni di diritti.. Provate voi a rimanere incinta in una piccola azienda della bassa friulana, altro che fiocchi rosa fuori dall'ufficio..

Michele C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 07.05.14 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non c`è fine alla vergogna di questi spudorati che hanno distrutto un bel paese tutti a casa #vinciamonoi

matteo s., pu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.05.14 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Brava CARLA, intanto però continuano a dire (in TV.) che il m5s non fà niente non propone niente e ci dileggiano tutti!
Possibile che quel che scrivi NON possa essere riportato personalmente nei programmi rai:
Par condicio? Vedo sempre (di nuovo) quel bugiardissimo berlusconi!
E noi? Ci andiamo in tv?
Vai carla in tv. a dire queste cose, senza farti sopraffare!
Gli altri/e sono sempre in tv. tutti i giorni!

pier p., acqui terme Commentatore certificato 07.05.14 13:09| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPPE,
COME AL SOLITO,CON IL BENESTARE DEI SINDCATI E DEL PD MENO ELLLE

alvise fossa 07.05.14 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Forse gli Italiani non hanno capito che siamo nella stessa situazione greca. Ci taglieranno i salari riducendoci alla fame. On Mussolini asseriva che con 5000 euro di stipendio mensile sarebbe stata ridotta alla fame.... come potrebbe considerarsi uno stipendio di 900 euro?

Massimiliano Auditore 07.05.14 12:57| 
 |
Rispondi al commento

il sindaco non pervenuto di roma ( sta facendo rimpiangere il suo predecessore ) è troppo buono.
Avendo visto i filmati degli assenteisti trasmessi dalle iene dovrebbe cambiare le serrature a tutti i municipi e mandarli tutti a casa sti lavativi del pubblico impiego.

CLAUDIO 07.05.14 12:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

È i sindacati che fanno? Siamo la fogna d'Europa!!!

onofrio de luca, firenze Commentatore certificato 07.05.14 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Cara Carla Ruocco, dovresti verificare anche cosa sta facendo Capitan Pizza a Parma, perchè è esattamente lo stesso che tu stai criticando al sindaco Marino

Mara Parma 07.05.14 12:44| 
 |
Rispondi al commento

Visto che I dipendenti comunali prendono stipendi analoghi al settore privato, ma lavorando molte meno ore, per non parlare degli scandali che stanno investendo la pubblica amministrazione, anche romana: sono felice che guadagnino meno; proporzionalmente alle ore settimanali lavorate rispetto agli omologhi nel privato ed ai risultati conseguiti: guadagnano cmq sempre troppo

saverii petrini 07.05.14 12:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

renzi e' un blair italiano amico dei criminali di guerra neocon che con successo hanno infiltrato dall' interno le sinistre occidentali per distruggere quella poca opposizione della sinistra rimasta..

gaddd s., sankt christina Commentatore certificato 07.05.14 12:35| 
 |
Rispondi al commento

.......a questo punto non ci resta altro che
MANDARLI TUTTI A CASA STI FARABUTTI

Francesco Roncone 07.05.14 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Si tagliassero il loro, di stipendio.

Daniel S. 07.05.14 12:29| 
 |
Rispondi al commento

che schio... sono davvero senza vergogna!

Marco M., Sassari Commentatore certificato 07.05.14 12:23| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori