Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il primo maggio delle PMI #ChiSiMangiaLamiaPaga

  • 628


1maggiopmi.jpg

>>> Continua il VINCIAMONOI Tour! Scopri le date di oggi dei portavoce M5S nella tua città <<<

Senza il tessuto delle piccole e medie imprese l'economia del nostro Paese sarebbe morta. Oggi è in agonia con migliala di pmi chiuse da inizio anno. L'occasione del Primo Maggio serve a ricordare le politiche scellerate dei governi che si sono succeduti negli ultimi vent'anni che hanno contribuito all'attuale disastro occupazionale e alla desertificazione delle imprese, chiuse o in fuga per un carico fiscale senza eguali in Europa e con in cambio servizi di livello infimo, a partire dalla connettività. Se non salviamo le Pmi per l'Italia non c'è speranza.

Carissimi colleghi, imprenditori, professionisti e lavoratori,
In accordo con i colleghi della ReteSI e con diversi componenti del TTG, abbiamo predisposto un “Manifesto” che Vi preghiamo di stampare e di distribuire
- In A4 nelle buste paga
- In A3, o più grande, all’ingresso dei Vostri luoghi di lavoro affinché lavoratori e collaboratori siano finalmente a conoscenza di chi si mangia la loro paga e di chi si beve la liquidità delle nostre imprese.
Molti di Voi sono rappresentanti di associazioni provinciali e nazionali, e crediamo doveroso che le Associazioni tradizionali, o i sindacati di categoria, aderiscano a questa campagna di trasparenza e democrazia. Per decenni è stata nascosta ai lavoratori, ed ad una parte degli imprenditori, l'enormità dei carichi fiscali e contributivi che impediscono alle nostre imprese di prosperare ed ai nostri lavoratori di avere una remunerazione decente! Come ReteSI.org noi siamo democratici, rispettosi dell’art.1 della Nostra Costituzione, e quindi lottiamo e lotteremo per l’affermazione ed il rispetto della Costituzione per troppi anni vituperata con il silenzio e l’acquiescenza delle associazioni tradizionali, dei partiti e di tutti gli Enti preposti alla difesa del lavoro come primo principio costituzionale. Con questo manifesto intendiamo inaugurare il 1° maggio ma, e soprattutto, la PRIMA VERA festa dei lavoratori e del rispetto dell’Art.1 della Nostra Costituzione (potremmo anche chiamarla 1à giornata costituzionale). Spetta ora a tutti noi fare, ognuno, la propria parte pro attiva!
Cordialità vivissime"
Massimo Colomban, fondatore e portavoce di Confapri
Scarica e diffondi il Manifesto

donazioni-europee.jpg


VINCIAMONOI! Scarica, stampa e diffondi i manifesti e il volantino del M5S per le elezioni europee:
manifesti_banner.jpg

Potrebbero interessarti questi post:

Da aprile strage di Pmi: Durc retroattivo
Salviamo il panificio di Eddy #PerEddy
Omicidi di Stato

1 Mag 2014, 11:09 | Scrivi | Commenti (628) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 628


Tags: 1 maggio, Colomban, confapri, imprese, lavoratori, manifesto, paga, PMI

Commenti

 

Possibile che solo il Movimento 5 stelle è depositario della verità.
Ho visto porta a porta ieri sera e non mi sembra che il vostro rappresentante abbia "stracciato" la deputata del PD, mi sembra piuttosto di essermi trovato di fronte ad uno scolaretto che
recitava una lezione, anche se non era molto convinto delle proprie idee.
Saluti e auguri.
PS non sono un estimatore delPD

ENRICO RIZZI, MILANO Commentatore certificato 07.05.14 17:00| 
 |
Rispondi al commento

GLI OPERAI E I LAVORI EQUIPARATI A QUELLO DI UN OPERAIO SONO GLI EROI CHE MANDANO AVANTI IL PAESE, SONO LE RISORSE LA FORZA LAVORO DI CUI NON POSSIAMO FARE A MENO.
BISOGNA ANCHE PREMIARE GLI IMPRENDITORI QUELLI VERI CHE ASSUMONO,INVESTONO,INNOVANO E DANNO OCCUPAZIONE.
CHI INVECE BISOGNA REPRIMERE E CONDANNARE SONO QUELLA MAREA DI FANNULLONI PARASSITI DELLA SOCIETA' SIANO ESSI LAVORATORI O IMPRENDITORI CHE SFRUTTANO E MANGIANO ALLE SPALLE DI CHI SUDA IL SALARIO E CE NE SONO MOLTI IN TUTTI I SETTORI.
IL REDDITO DI CITTADINANZA NON VA' ASSOLUTAMENTE DATO A TUTTI MA SOLO A CHI PERDE IL LAVORO O CHI SI DA' DA FARE PER TROVARLO SENZA RIUSCIRCI MA NON A QUELLE PERSONE CHE IL LAVORO LO RIFIUTANO PERCHE' ASPETTANO IL BUON POSTO FISSO TROVATO DALL' ALTO COME AI VECCHI TEMPI A FORZA DI PEDATE E RACCOMANDAZIONI, QUESTI SONO SOLO PARASSITI CHE VOGLIONO GUADAGNARE SOLDI SENZA FARE UN CAZZO E SONO CONCENTRATI IN PARTICOLAR MODO NEGLI IMPIEGHI PUBBLICI CON I RISULTATI CHE SONO SONO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI.
GLI IMPRENDITORI COME RIVA,MARCHIONNE,LUCCHINI E COMPAGNIA BELLA ALLO STATO ITALIANO NON SERVONO ANZI DEVONO ESSERE BUTTATI FUORI A CALCI NEL CULO ALTRO CHE REGALARGLI SOLDI PUBBLICI E SOVVENZIONI CHE PAGHIAMO NOI PER POI RITROVARCI CON LE PEZZE AL CULO.
LA VERA SOLUZIONE E FARE SI CHE LA PICCOLA IMPRESA POSSA SVILUPPARSI E CREARE NUOVI POSTI DI LAVORO A SUA VOLTA E PER FARLO NON DEVE SUBIRE ALCUN TIPO DI TASSAZIONE CONTRIBUTIVA E FISCALE PER ALMENO 5 ANNI DALLA NASCITA SOLO COSI AVREMO NUOVI VERI IMPRENDITORI E NUOVI POSTI DI LAVORO.

ANTONIO 03.05.14 00:52| 
 |
Rispondi al commento

LA "FESTA" DELLA DISOCCUPAZIONE...!!!
Qualcuno mi dica cosa c'è da festeggiare quest'oggi..?!?!?!
Io per mia fortuna potrei ancora festeggiare ma se penso ai tanti milioni di italiani inoccupati, ai tanti miei stessi concittadini USATI quali "merce" per voti di scambio, se mi guardo intorno, o peggio ancora, guardo mio figlio immaginando il futuro, mi deprimo e mi INDIGNO..!!!
Il LAVORO e' un DIRITTO e NON UNA CORTESIA o PIACERE a rendere...!!!
Gli unici a festeggiare ma da CONDANNARE sono i veri responsabili dell'alto tradimento del popolo italiano e dell'art. 1 della Costituzione:
"L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione".
I partiti e i politicanti degli ultimi 20 anni, sindacati e sindacalisti, associazioni di categoria, EQUITALIA, le riforme indecenti del mondo del lavoro, i capitali pubblici regalati per anni ad aziende private ad oggi delocalizzate, la trasformazione di un DIRITTO, il lavoro, in MERCE DI SCAMBIO ELETTORALE, ecc....sono TUTTI responsabili della precarietà della vita degli italiani, della mortificazione e "cancellazione" dell'art.1 della Costituzione Italiana..!!!
Hanno stravolto l'art.1, trasformando la Repubblica democratica in MONARCHICA, il lavoro in schiavitù e la sovranità popolare in bancaria ed economica...!!!!
Al medesimo articolo aggiungerei: "....fondata sul lavoro e sulla dignità degli italiani"..!!!
Hanno creato disoccupazione, precarietà perenne calpestando la dignità umana, prima di tutto, e ignorando, mistificando e contrabbandando i NOSTRI DIRITTI...!!!
Mi sorge un atroce quesito: ma la SINISTRA, che tanto si spaccia per essere vicina ai lavoratori e al popolo, cosa ha fatto, dov'era, dov'è...???
ERA ED E' IN FONDO A DESTRA...!!!
Un abbraccio "lavoratore"
Arch. Leopoldo Esposito

Leopoldo Esposito, Mariglianella (NA) Commentatore certificato 02.05.14 21:41| 
 |
Rispondi al commento

IO il lavoro ce l'ho. QAUARANTASETTE ANNI DI LAVORO. E ancora nonostante gravi motivi di salute sono costretto a fare lo schiavo senza più le forze, lo stimolo e l'energia di un volta. Per quanto tempo ancora. Non bastano ancora QUARANTUNO ANNI di contributi. Qualcuno mi sa dire perchè il M5s non parla mai dell'abrogazione della legge fornero. Ma come fanno a trovare lavoro i giovani? Aspetto risposte

silvio riva 02.05.14 21:03| 
 |
Rispondi al commento

la vergogna di questo messaggio di servizio pubblico non sono gli operai che , massacrati , ripetono in faccia la telecamera la loro frustrazione ; ma il messaggio che passa e cioè che PD e Sindacato insieme alla Famiglia Lucchini hanno offerto benessere a questi poveri derelitti che hanno realizzato i loro sogni . . . Mutuo , istruzione , benessere . . .
Ugualmente gli operai della Fiat , devoti agli Agnelli ; o i lavoratori Mediaset a Berlusconi ; o all’ILVA dei Riva ; oppure io devoto al produttore di turno . . . tutti devoti al loro santo e amato padrone che ci fa la grazia di offrirci un lavoro che ci da la possibilità di vivere .
Bhe’ non è così manco per il cazzo : tu padrone hai una fabbrica , ti “serve” mano d’opera , intelligenza e manualità , e la paghi il giusto per il livello adeguato . Punto . io non ti devo pure accendere un cero per la grazia che mi dai a farmi lavorare né tanto meno devo darti la mia coscienza o il mio voto ; a te o a chi ti protegge se per caso tu non ti comporti bene , se inquini , o mi sfrutti . Avete rotto il cazzo con questa teoria assolutoria per cui una parte del valore-lavoro lo devo pagare io con la mancanza di diritti o con la salute . E mi fa schifo il pd che è un grande ipocrita perché baratta tutto questo e mostra la faccia di un tempo paladino dei lavoratori . NON E' VERO PIU’ !!! VOI ORAMAI SIETE LA MIA CONTROPARTE !!! e mi dispiace per quegli operai come quelli del filmato per cui “ in culo entra , ma in testa no !!
http://www.serviziopubblico.it/2014/05/caro-beppe-non-siamo-la-peste/

antonio barba 02.05.14 14:51| 
 |
Rispondi al commento

Ricordo a tutti che i famosi 80 euro gli percepiscono solo i dipendenti statali, quelli che lavorano come dipendenti stagionali il loro stipendio e già stabilito tra dipendente e datore di lavoro quindi se io mi sono messo d'accordo per 1500 mensili ogni mese in busta paga troverò 1300 fino al sesto mese poi il settimo mi daranno lammanco di 200 euro di ogni mese il tot 1200+1500,=2700

Donato lecci 02.05.14 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Io vivo in spagna e non è vero che un operaio guadagna 1.466 euro al mese ma bensì 753 euro,lo so molto bene perche,a parte che vivo in a Barcelona ho molti amici che lavorano come operai e NON atrrivano alla fine del mese...... non diffondiamo notizie false

paolo possa 02.05.14 13:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vien da ridere a pensare che alla festa dei lavoratori abbiano partecipato per lo più disoccupati.
Siam arrivati a tanto.
Questi governanti si beano del fatto che lo spirito sessantottino è morto, che la folla non farà mai una rivoluzione, che si farà sempre mettere i piedi in testa.
Potrebbero sbagliarsi e di brutto.
Potrebbe risvegliarsi improvvisamente in loro quell' orgoglio, quella dignità sopiti da tempo, quel coraggio tipico degli indomiti.
Vorrei stringere tra le braccia quella mamma coraggiosa ma tutte le mamme coraggiose, che sta difendendo strenuamente la verità su suo figlio pestato dalla polizia fascista che si fa pure applaudire per questo mentendo su una loro innocenza mai esistita.
A lei signora Aldrovandi va il mio sostegno più pieno contro l' abuso di potere di persone malate.

red tiger 02.05.14 13:24| 
 |
Rispondi al commento

È tutto molto molto semplice. E l'euro, oltre ad aver dato alla cicala Italia la possibilità di risolvere o quasi il problema del debito pubblico (confrontiamoci con il Belgio cari concittadini), permette di fare i confronti in modo cristallino.
La differenza rispetto ai paesi più civili è nel tasso di "coglionaggine" della popolazione che permette ai nostri governanti e ai loro bracci operativi (i dirigenti dello stato e degli enti territoriali) di derubare il popolo italiano.

In breve: lo stato costa troppo, in componenti non essenziali.

Marco M. Commentatore certificato 02.05.14 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,
Ogni persona ha diritto alla vita, ed ogni persona ha ancora piu' diritto a vivere la sua morte naturalmente e serenamente... Non esistono sbagli cosi' grandi o irreparabili per i quali qualcuno decide di togliersi la vita...
Credo occorra un link, su questo blog, che dia un contatto diretto e l'adeguato supporto psicologico a persone disperate, che si sentono perse e senza speranza...

Una societa' civile non si puo' permettere di lasciare vivere persone in questo stato di disperazione e ancora peggio lascirle morire in questo stato di disperazione...

Gia' una societa' "civile"!


da w., estero Commentatore certificato 02.05.14 06:07| 
 |
Rispondi al commento

Incredibile ma vero.

Durante la trasmissione Servizio Pubblico alcuni operai delle acciaierie di Piombino anzichè condannare chi li ha portati al punto nel quale si trovano se la prendono con Grillo colpevole, secondo loro, di aver voluto fare campagna elettorale.
La dimostrazione che la peste rossa è una malattia infettiva, molto contagiosa.
CHE MERITINO QUELLO CHE HANNO !?

King Tut Commentatore certificato 02.05.14 04:46| 
 |
Rispondi al commento

È l'euro che ha creato il disastro. Poi anche i politicanti ladri ma, con questa moneta non si va da nessuna parte. Fuori dalla moneta unica.

Vittorio termini 02.05.14 04:38| 
 |
Rispondi al commento

inventarsi e re-inventarsi una vita è un'arte, l'arte di arrangiarsi, che tutti quelli che oggi non hanno un reddito, giovani, disoccupati, esodati praticano quotidianamente... chi ha ancora un lavoro che non c'è nel futuro ha bisogno di essere aiutato a cambiare il paradigma del lavoro nel paradigma del reddito e a capire quali saranno i settori in cui ci sarà sviluppo così comincia a pensare come 'riciclarsi'.... turismo, ambiente, beni culturali, agricoltura bio, energie rinnovabili, ecc... se queste saranno le scelte del nuovo paradigma dello sviluppo, sappiano operai e statali che ci sarà tanto da fare e il reddito non mancherà... a mio parere urge elaborare un 'piano industriale' (anche virtuale) di riconversione del paese dal vecchio (imposto dal Piano Marshal) modello di sviluppo 'occidentale' al nuovo modello di sviluppo sostenibile delle comunità sovrane... qualcuno che se ne intende deve coniugare con urgenza competenze e visione su questo tema...

riccardo gramegna, Monterubbiano Commentatore certificato 02.05.14 01:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a Santoro viene voglia di prendere appunti sulla promessa di Beppe Grillo....... immagino le "enciclopedie" che avrà sulle puttanate raccontate da fonzie

uno di noi 02.05.14 00:54| 
 |
Rispondi al commento

Il reddito di sopravvivenza non va dato solo a chi non lavora ma va dato anche ai nostri figli che compiono il quattordicesimo anno, che la maggior parte sono studenti e nel futuro non saranno un peso per noi genitori, e nel futuro non saranno ricattati da sciacalli e schiavisti.
Una nazione se vuole essere una vera comunità deve proteggere con un reddito economico i suoi figli se sono vecchi e non possono lavorare, se sono invalidi e non possono lavorare, se non hanno un lavoro e non hanno la possibilità di lavorare, se sono studenti e non possono lavorare.
Una vera nazione democratica che siamo noi, dovrebbe essere solidale con i suoi connazionali, oppure bisogna rivedere il significato di democrazia.

claudio a., verona Commentatore certificato 02.05.14 00:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e tardi ,andiamo a nanna e domani (forse si lavora)
ciao ai bambini del Blog....

raffaello visintin, udine Commentatore certificato 02.05.14 00:28| 
 |
Rispondi al commento

Non snobbate il minipost sul TTIP perché la questione che viene affrontata lì (sia nel post che nei commenti) è più grossa, vergognosa e pericolosa di qualsiasi stupidaggine possa essere detta dagli ospiti della trasmissione del pessimo Santoro.

I TRATTATI INTERNAZIONALI vengono negoziati e ratificati alla chetichella, senza alcun dibattito pubblico, quasi a nostra insaputa (dove sono i giornalisti?) ma poi sono vincolanti sulle leggi dello Stato (quelle che hanno seguito il regolare iter parlamentare) e non sono abrogabili per referendum.
Però spesso contengono clausole MOLTO DANNOSE per noi cittadini, per i nostri diritti, il nostro benessere e la nostra sicurezza (è il caso del TTIP).

Il gruppo del M5S alla Camera ha il pregio di discutere del TTIP mentre i partiti di governo (e segnatamente il PD) tenendo l'opinione pubblica all'oscuro. Giornali e notiziari piuttosto parlano di gossip.

Non lasciamo soli i deputati del M5S, dimostriamo loro che il problema del TTIP e dei Trattati internazionali in generale ci sta a cuore, perché è lì che i CRIMINALI al potere uccidono l'economia di un Paese a vantaggio delle lobby globalizzate (quando un piddino vi racconta della necessità di "attrarre investimenti esteri" non vi parla del TTIP perché -parafrasando Henry Ford- "È un bene che il popolo NON COMPRENDA il funzionamento di questi Trattati, perché se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina").

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 02.05.14 00:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quello che spaventa oggi e che nessuno si fa la domanda giusta (sopratutto le istituzioni e chi e stato messo li a governarci).Ma tu che tieni una ditta e degli operai di cosa hai bisogno per andare avanti? Che cosa ti manca i periodi di bassa ci sono sempre stati perche non combatti? La risposta sottointesa sta nelle migliaia di aziende che chiudono sotto gli occhi di tutti manca l ottimismo nel futuro. L ottimismo e la benzina degli imprenditori se viene a mancare l azienda di disgrega un paese che non lo comprende e destinato all indigenza e come si rida ottimismo agli imprenditori? Semplicemente sorreggendoli anche psicologicamente agevolandogli il lavoro e sopratutto mettendoli in condizione di tornare a fare profitti.Profitti appunto perche se non si inverte questa rotta cieca dovuta a questa normativa scellerata che ha generato una pressione fiscale enorme ed una burocrazia sociopatica finiamo in situazioni di emergenza nazionale.Non si puo far finta di niente senza fare domande quando chiude un azienda dallo stabilimento al negozio ci perdiamo tutti

Camaldolo Sacchiante 01.05.14 23:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Adesso tutti qui a lamentarsi spegnete la tv a dire e poi guardate sempre i tolk show vergognatevi voi che li mantenete in vita!

giuseppe Amato, Palma di montechiaro Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.05.14 23:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

su f.b. dicono che il signore con i capelli ricci che si è spacciato per operaio è il responsabile della comunicazione della lucchini
:O

uno di noi 01.05.14 23:13| 
 |
Rispondi al commento

È sparita Grethe.

Dannazione un po' di allegria

La pace che verrà
Avrà occhi di allodola
Dischiuderà il mattino brillante di rugiada
Seguirà il vento sull'altura rubando note ai faggi
Raggiungerà il primo raggio di sole come un bacio
Danzando fra le nuvole accese a est nell'aria tersa
Sederà accaldata fra timide viole e ingenue primule
Ascolterà grida di bimbi al meriggio
fra le pieghe della collina
Sorriderà e alla sera,
coprirà con il suo manto i loro sogni.
Poesia 21/9/13

Rosa Anna 01.05.14 23:12| 
 |
Rispondi al commento

CARO SANTORO CIRCA 18 ANNI FA SONO VENUTA A SENTIRTI QUANDO SEI VENUTO IN UN CIRCOLINO A FIRENZE....PENSAVO FOSSI UN POKINO MENO APPESTATO ROSSO...SONO SINTONIZZATA SU LA SETTE MA FRA POCO CAMBIO HO VISTO E SENTITO ABBASTANZA CAZZATE E MENZOGNE VERSO GRILLO...
TE SEI X CASO DEI PREZZOLATI O PENNIVENDOLI
????
DOVRESTI VERGOGNARTI, QUANDO TI CACCIARONO DALLA RAI (FU IL CARO PREGIUDICATO PSICONANO COL CERONE E NASO ROSSO) E IL TUO PD NON HA FATTO NIENTE.....
E C è VOLUTO KISSà QUALE POTERE X FARTI VERE QUESTA TRASMISSIONE SU LA 7...X FAVORE UN Pò DI DIGNITà....
I TUOI DATORI APPESTATI ROSSI HANNO DISINTEGRATO QUESTO PAESE.....
VERGOGNATEVI........
CON IL GOVERNO MONTI (IL CURATORE FALLIMENTARE DELLE BANCHE)AVETE SUPERATO OGNI LIMITE......
I BOCCONIANI ...X FAVORE BUTTATELI NEL CESSO

maria progresso, firenze Commentatore certificato 01.05.14 23:04| 
 |
Rispondi al commento

CARO LANDINI KE STRILLI...SIETE TANTO FORTI E TANTO INUTILI VOI SINDACATI AMMANICATI CON POLITICA E MAGNERIE VARIE...
è INUTILE KE STRILLI NON AVETE FATTO NIENTE ALTRIMENTI NON SAREMMO IN QUESTE CONDIZIONI...

CHI è CHE HA FIRMATTO QUEL CONTRATTO DA 3 EURO L'ORA??????DEI SORVEGLIANTI E ALTRI...
LO HANNO DENUNCIATO IERI DA PARAGONE MA IO LO SAPEVO DI GIà XKè CONOSCO GENTE KE PRENDE QUELLA MISERIA...

maria progresso, firenze Commentatore certificato 01.05.14 22:58| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi è DEPRIMENTE VEDERE STI APPESTATI ROSSI FARE QUELLE CONSIDERAZIONI....NON HANNO INTESO NIENTE..FORSE DOPO PAREKKIO TEMPO SI RENDERANNO CONTO KE SONO STATI SFRUTTATI X GRANDI INTERESSI E LAUTI GUADAGNI ALLE LORO SPALLE.....
1)COME SI FA A LAVORARE IN UN POSTO INQUINANTE E SENZA CONTROLLI CON SOLO 1000 O POCO + AL MESE?
2)COME FAI A COMPRARTI UNA CASA, UNA AUTO,....FORSE CON 5 PRESTITI E LAVORANDO X 40 ANNI????KE SCENARIO DA APOCALISSE....
3)I SETTORI CAMBIANO, CI SI ORIENTA VERSO ALTRE FORME DI PRODUZIONE,NUOVI SETTORI NASCONO E CHI NON VUOL RIMANERE INDIETRO DEVE ADEGUARSI
4)LA LUKKINI HA POMPATO FINKè HA POTUTO(COME LA MICRON)ED ORA NON AVENDO + CONVENIENZA CCHIUDONO E VANNO VIA E SE NE FREGANO DI 4000 O QUANTI SONO KE LASCIANO A CASA TANTO (LORO LO SANNO)CI PENSERà LO STATO A FAR QUUALCOSA..SI LI MANDERA A QUEGLI INUTILI CENTRI X L IMPIEGO(CAZZEGGIO).
4)VOLETE ANKE KE I VS FIGLI LAVORANO NELL ALTOFORNO INQUINANTE E 1000 EURO A VITA???
LORO PERCEPISCONO (I SOGGETTI MANGNOI PD KE HANNO SPOLAPTO LA MPS)STIPENDI DA FAVOLA DOVE UNA CASA LA COMPRANO IN UN ANNETTO DI CAZZEGGIO....
VERGOGNATEVI VERGOGNATEVI VERGOGNATEVI
E CHI PARLA E UNA CHE HA FATTO MILLE LAVORI, PRECARIA,DISOCCUPATA,LAVORI SALTUARI ETC ETC...
MA MORIRE PROPRIO DI LAVORO è TOTALMENTE INUTILE....
CON IL REDDITO DI CITTADINANZA HAI TANTO TEMPO X CERCARTI UN LAVORO...
INOLTRE FAVORENDO LA RIFORMA DEI CENTRI DELL'IMPIEGO TI VENGONO PROPOSTI LAVORI ALTERNATIVI....
E SE POI DEVI FARE IL PRECARIO LO FAI HAI CAPITO????
LUKKINO APPESTATO

maria progresso, firenze Commentatore certificato 01.05.14 22:52| 
 |
Rispondi al commento

CE' SEMPRE PIU' MISERIA PERCHE' CE' SEMPRE PIU' FANNULLONI CHE STANNO NEL PUBBLICO A NON FARE UN CAZZO MANTENUTI DAI POCHI CHE LAVORANO E SUDANO LO STIPENDIO.
FINIRA' PRESTO LA PACCHIA PER QUESTA GENTE CHE NON DOVREBBE NEMMENO ANDARE A PULIRE I CESSI PIENI DI MERDA.

ANTONIO 01.05.14 22:46| 
 |
Rispondi al commento

domani vado a comprare i vestiti rosso santoro...
voglio essere come lui

appestator rosso...
no skerzo......voglio essere una grillina...

maria progresso, firenze Commentatore certificato 01.05.14 22:41| 
 |
Rispondi al commento

grande santoro sei il più appestato rosso di tutti...
fai vedere solo i lukkini appestati

maria progresso, firenze Commentatore certificato 01.05.14 22:39| 
 |
Rispondi al commento

qualcuno può avvertire la innocenzi che Grillo non ha chiamato gli operai "peste rossa"?

uno di noi 01.05.14 22:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MI CHI è QUELL IDIOTA CHE PARLA...
è DI SICURO UN GRANDISSIMO APPESTATO...
STRONZONE ALLORA NON VUOI L'ASSISTENZA ALLORA idiota studia e riconvertiti...
il lavoro non è x sempre si cambia hai capito idiotra gridante da santoro....
vai a fare in culo...

Bisogna smettere di inquinare l' ambiente con le fabbriche siderurgiche dove nessuno controlla niente e non si dà il lavoro ma la morte agli operai e alla gente che stà intorno.

Se si bonificano le aree come Taranto,Piombino si possono far lavorare gli operai per altri 20 anni e costruire qualcosa di veramente alternativo e utile ai territori e alla loro economia.

maria progresso, firenze Commentatore certificato 01.05.14 22:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL LAVORO è dignità???
ma guarda un pò...(è lo slogan dall'INIZIO DI QUESTA CRISI...)

"io" in tempi non sospetti ... non è quello che percepivo intorno al mio
PERIMETRO...
((molte lamentele, molta furbizia, molta arroganza nel distruggere
il prossimo subdolamente... con molta meschinità... molta invidia che si
tramutava in cattiveria sul luogo di lavoro, con ambiguità, superficialità,
parassitismo di ogni genere... ecc..))

CIOè una vita da condominio allargata... con tutti i suoi limiti...
non metto tutti i difetti nello stesso calderone x non ripetere un altro detto...
MA è così, il luogo di lavoro era ,è un luogo infernale...
PROBABILMENTE...
dopo questa crisi ... quando passerà... perché passerà, la società sarà un pochettino migliore...(forse speriamo...)
CON questo non voglio dire che la crisi ce la meritiamo (ma quasi..)
mi scuso già del "quasi" ma guardiamo dentro noi stessi...
IL LAVORO da sussistenza all'individuo...portando oltre tutto al progresso...
però distrugge L'INDIVIDUO così come è sempre stato...
cosa verrà dopo, lo vedremo da come ne usciremo...
QUESTO FORSE è un piccolo salto evolutivo che con il benessere spianato facilmente... senza discernimento... rende l'uomo sempre + cattivo...
non che la crisi FACCIA il corso contrario...
tutto sta nel capire se abbiamo toccato il fondo già scavato precedentemente...
o....

(fatte finta che tutto detto sopra, non l'abbia detto... ma solo pensato...)
JOYKEY
PS. sono comunque cosciente dalla realtà dei fatti che la maggioranza di noi...
si sia comportate lealmente con il prossimo e con l'AZIENDA....
però
sono le mele marce che contagiano la società...
scusate di nuovo dello SFOGO....

JOYKEY 01.05.14 22:33| 
 |
Rispondi al commento

OGGI NEANKE + I I LAVORATORI DA 500,800,1000 EURO AL MESE(ANCORA POKI FORTUNATI)NON FESTEGGIANO + DA UN PEZZO, E LORO CI PROPINANO QUELL' INUTILE DISGUSTEVOLE CONCERTO....SINCERMENTE L HO SEMPRE SNOBBATO,è INUTILE E INSULTANTE ALLA DIGNITà DI NOI RAGAZZI COSTRETTI AL RICATTO DEL LAVORO,...
MA VENIAMO AGLI APPESTATI ROSSI DELLA LUKKINI...
VERGOGNATEVI...MA COME NON VI SENTITE CON LA DIGNITà SOTTO PESTE

maria progresso, firenze Commentatore certificato 01.05.14 22:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se non si cambia radicalmente il modo di pensare non ci sarà mai lavoro per tutti.
Fino ad oggi si è pensato non al lavoro ma ai voti di scambio ovvero il posto di lavoro in cambio del voto e siamo alla situazione attuale.
Per creare posti di lavoro bisogna mettere in condizioni chi vuole veramente lavorare di poterlo fare e chi invece aspetta il posto di lavoro gli venga concesso dal politico di turno messo alla porta insieme a chi lo concede perchè è la rovina della nostra società.
Per creare posti di lavoro bisogna che chi vuole fare impresa non sia più assoggettato a nessun tributo per almeno 3 anni da quando inizia una qualsiasi attività, perchè è proprio questo che non permette la nascita di nuove aziende e di conseguenza nuovi posti di lavoro.
Come fà ad iniziare uno che si vuole mettere in gioco sul mercato se il 70% del suo reddito lo deve dare fra contributi INPS,INAIL,FISCO ect.
Invece di dare l' elemosina degli 80 euro a tutti per prendere più voti possibili il Governo doveva dare 200 euro alle famiglie monoreddito e non dare nulla alle famiglie in cui lavorano 2 o più persone perchè la cosa è ben diversa se ci pensiamo bene.
Per aumentare l' efficenza della pubblica amministrazione bisogna centralizzare,controllare e informatizzare il più possibile in modo da ridurre i costi ed aumentare l' efficenza e la velocità della macchina burocratica che non ha eguali in nessun paese europeo.
Bisogna creare un Parlamento unicamerale composto da senatori e deputati eletti in grado di approvare velocemente i provvedimenti che sono necessari perchè il tempo è denaro e l'inefficenza si paga a caro prezzo.
Bisogna smettere di inquinare l' ambiente con le fabbriche siderurgiche dove nessuno controlla niente e non si dà il lavoro ma la morte agli operai e alla gente che stà intorno.
Se si bonificano le aree come Taranto,Piombino si possono far lavorare gli operai per altri 20 anni e costruire qualcosa di veramente alternativo e utile ai territori e alla loro economia.

ANTONIO 01.05.14 22:19| 
 |
Rispondi al commento

CARI LUKKINI AVETE AVUTO DIRIGENTI,VERTICI CHE VI HANNO SFRUTTATO FINKè HANNO POTUTO..NON SONO CAPACI DI INVESTIRE,è UNA SCUSA X ANDARSENE AD INVESTIRE IN ALTRI PAESI...NON L AVETE CAPITO....
HANNO FATTO I LORO CAvoli...
MA DI SICURO QUESTI LUKKINI AVVOLTI DALLA PESTE ROSSA..HANNO DIMENTICATO DI DIRE CHE X FARSI LA CASA HANNO DOVUTO LAVORARE 40 ANNI MA ANCORA NON HANNO FINITO DI PAGARLA...SFIDO CHI DICE IL CONTRARIO..è QUESTO IL LAVORO?
QUANDO LORO I POLITICI E SINDACALISTI è BASTATO UNA QUALKE ANNATA AL GOVERNO O PARLAMENTO X FARSI UNA VILLONA...
ABBIAMO UIN LAVORO X SOPRAVVIVERE X NON MORIRE DEL TUTTO...è QUESTO KE VOLETE...
SINCERAMENTE SE DEVO SCEGLIERE SE MORIRE DELL ALTOFORNO INQUINANTE E AVERE IL REDDITO DI CITTADINANZA PREFERISCO QUEST ULTIMO ALMENO HO TUTTO IL TEMPO X CERCARMI UN ALTRO LAVORO...

maria progresso, firenze Commentatore certificato 01.05.14 22:18| 
 |
Rispondi al commento

da santoro gli operai di piombino stanno dicendo che Grillo gli ha chiamati "peste rossa"
A BUGIARDIIIIIIIIIIIIII
stanno dicendo che Beppe gli ha insultati.... sciacallaggio....
dovete lavorare.....
NON HANNO CAPITO UN CAZZO DEL DISCORSO DI BEPPE.... E MENTONO PURE
OVVIAMENTE GLI OPERAI PRO MOV. NON LI FANNO VEDERE!

uno di noi 01.05.14 22:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ragazzi avete sentito i video messaggi dell'acciaieria della lucchini????idioti...
continuate a morire nell altoforno x 1100 euro al mese...
meritate la peste rossa, xkè è quella ke vi ha affossato....
idioti dovete riconvertirvi non credere che l'acciaieria vi porti alla pensione...
il mondo è cambiato,quindi bisogna investire in altri settori....BISOGNA LAVORARE IN BUONE CONDIZIONI,CON LIVELLO DI QUALITà DELLA FABBRICA...
è INEFFICIETNE LA VS ACCIAIERIA...
l'acciaeira è morta....
dovete ringraziare grillo, perchè è GRAZIE A LUI SE AVETE AVUTO VISIBILITà....
LA VS PESTE ROSSA VIA HA ABBANDONATE...
CONTINUATE A VOTARE LA PESTE ROSSA
VE LA MERITATE.....

maria progresso, firenze Commentatore certificato 01.05.14 22:13| 
 |
Rispondi al commento

Cià và, dopo questa indigestione di cazzeggi e retoriche, profuse a piene mani da tutti i TG, e "artisti" de noantri, che cantano, suonano, recitano come in un gigantesco Karaoke, ma che ci dobbiamo sorbire ogni anno, perchè appartenenti ai compagnucci della parrocchietta del sol dell'avvenire, ci vuole un bel RAP.


Cadi in apnea/da una rupe Torpea
ti ritrovi per terra/ed inizia la guerra
con chi ti sta intorno/con quel contorno
che è la pietanza/di un mondo d'apparenza
sapori edulcorati/ragazzi truccati
da Joker ridenti/coscienze incoscienti
che percorrono il mondo/girando in tondo
senza traguardi/tutti codardi
alzando bandiere/che non sono vere
mitizzando la vita/dove non c'è partita
barando con se stessi/facendo tutti fessi
respirando lo smog/entrando in un blog
vivendo il virtuale/come se fosse reale
cancellando la storia/come fosse una scoria
un disturbo latente/che imprigiona la mente
non permette il respiro/di un futuro più chiaro
e nel buio totale/ci facciamo del male
mentiamo su tutto/procurandoci un lutto
funerale annunciato/di un pensiero alienato
travolto dal caso/che resta sospeso
ad un filo sottile/in un mondo che è ostile

Buona sera blog

www.beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 01.05.14 21:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le vittime della Tirannide non lottano,
e passive restano nel buio delle false speranze lungo la vecchia strada disastrata dal sistema partitico,perchè colpevoli di vittimismo:di soggiacere inermi alle ingiustizie e alle scabrose vicissitudini di vita inferte dai partiti,che essi stessi,l'elettorato dei partiti,lamentano.
Ma noi,5 Stelle, non siamo vittime del sistema...
perchè reattivi reagiamo;
è in questo,che sta la svolta di cambiamento.

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.05.14 21:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

X uno di noi

anzitutto mi fa piacere discutere, sermba che si sia smesso di considerare, almeno da qualcuno, chi non apprezza la linea tenuta dal beppe (o casaleggio) "schizzi di merda", e qeusto e' gia' un passo avanti.

tu dici:

"adesso ti dico cosa sarebbe successo se, mettendo con le "spalle al muro" bersani, questi avesse accettato un governo pd-M5S:
-il M5S propone il reddito di cittadinanza
-il pd dice di no perchè secondo loro è solo una costosissima e impossibile elemosina
-il M5S esce dal governo.....etcetcetc...."

-------------------------------------------------

giusto, se porti la qeustione avanti un po' alla cieca. siccome anch'io sono convinto che il pd (o almeno larga parte de pd) non ne volveva mezza di fare accordi col 5s, ci erano costretti, dai loro stessi elettori e dall'equilibrio che si e' creato in parlamento. bersani e' stato costretto, cosi' come renzi, a cercare di impostare un dialogo con i 5s, ne avebbero fatto a meno. quindi, possibile che agendo un po' alla cieca qualche trappolone si sarebbe attivato.

pero', chiaro che, se accetti di discuterne con bersani, appunto accetti di discutere un eventuale patto momentaneo per formare un governo e trovare i punti in comune da fare.

in germania si sono messi attorno a un tavolo e ci hanno messo 1 mese per trovare un accordo e poi e' nato il loro governo di larghe intese.

cosa si sarebbe potuto fare? hai presente in matematica il massimo comun divisore? un numero comune a due numeri completamente diversi? quello. bersani aveva trovato 8 punti, considerati condivisibili dal presidente 5s dei senatori. i 5s potevano trovarene altri, naturalmente sempre nel rispetto del concetto di massimo comun divisore, e si andava avanti cosi'.

tanto non si sarebbe potuto fare, ok, ma tanto si sarebbe fatto. e per il resto, appunto, vinca il migliore.

sarebbe stata comunque tutta salute per l'italia.

p.s. ma se i 5s arrivano secondi, cosa fanno? si mettono in un angolo anche stavolta?

carlo 01.05.14 21:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buonasera blog!!

ho sempre avuto qualche problemino con il mio daltonismo ma questa sera non riuscire a dostinguere bene il rosso dal verde quando sono vicini mi fa quasi piacere :))


Però che strano, quando inflazioni una cosa finisci per creare indifferenza, ormai non gliene frega un accidente neppure al più scemo di noi (io per esempio) delle manine verdi/rosse/viola...bohh 'sto tizio ha bisogno di essere curato da uno bravo!

Arjuna , Madras Commentatore certificato 01.05.14 21:26| 
 |
Rispondi al commento

Ieri nel programma di Paragone ho visto quei lavoratori della Cisl che non vengono pagati da 8 mesi, e Bonanni che faceva finta di niente davanti alle domande in merito. Lo stesso Bonanni oggi si riempiva la bocca di belle parole come lavoro partecipato e cose simili.

A proposito di “partecipazione”, oggi il simbolo dei sindacati che festeggiano il lavoro che non c’è, potrebbe essere quella “cantante” dai capelli rossi pestiferi che verso l’inizio del concerto del Primo Maggio ha letteralmente martoriato “Libertà” di Giorgio Gaber. Quell’incredibile strillare fuori ogni tonalità è la sintesi di ciò che questi sindacati hanno in mente in merito a temi come il lavoro e la libertà.

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.05.14 21:25| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

qualcuno ha capito cosa volesse dire santoro?

uno di noi 01.05.14 21:16| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

quando i poliziotti smetteranno di ubbidire agli ordini idioti,cambierà in fretta questo Paese!!!inaccettabili certe scelte.ingiustificabili!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.05.14 21:10| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Blog.....

Anche se è giorno di festa, ricordo di non dover mai, abbasare la guardia, verso coloro che cercano continuamente di alleggerirci, della pur nostra limitata capacità di scelta. Quindi dobbiamo fare ricorso alle nostre capacità di critica cognitiva, per capire verso quale baratro hanno deciso di condurci, coloro i quali,(senza essere legittimati dal voto, o meglio legittimati dal PdR oramai novantenne), anziché far il bene dell'Italia e degli Italiani, sono asserviti sempre più a governi sovranazionali.

Strutture queste, in grado di schiavizzare qualsiasi popolo, togliendo un po' alla volta, le armi di cui dispongono, come il Pensiero, la Ragione,la Critica, la Scelta, il tutto adoperando pochi ma potenti strumenti di propaganda di massa come televisione e giornali. Strumenti capaci di indirizzare, le scelte, le idee, le ragioni o le critiche della massa stessa, con il logico risultato di azzerarne qualsiasi iniziativa di analisi del vissuto presente( vera realtà), che non sia pertinente con il loro programma(falsa realtà).

Per evitare ciò, occorre percepire le sensazioni che pervengono dall'esterno, come la quotidianità materiale, di cui ogni giorno entriamo in relazione e da cui nasce l'esperienza. Infatti se ci atteniamo all'esperienza immediata, ci rendiamo conto che non possediamo altro che le nostre percezioni, interne o esterne, e le idee che nascono dalla loro combinazione.E' possibile tramite queste idee distinguere il sogno o la fantasia dalla realtà verace, tenendo conto però che si tratta di idee la cui realtà è nella mente di chi la pensa, ma non in chi la subisce.

Ecco quindi lo strumento di cui dobbiamo dotarci, per riconoscere la vera realtà dalla finta realtà, cioè la produzione di idee, che nascono dalla nostra esperienza tramite le nostre percezioni, e non dalle idee che nascono dalla percezione di dottrine o dogmi.

Un Carissimo Saluto alle Stelle che sono senza lavoro, ma comunque piene di Dignità.


M5S pour l'eternitè

Nico C., Porto Sant'Elpidio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 01.05.14 21:07| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

2/2
NEL 2000 ci fu la bolla dot.com la quale come sequenza fece crollare tutte le BORSE... dagli effetti, che misero in crisi varie economie...
economie, STATI dove i risparmiatori investirono i loro risparmi...
creando persino degli scandali... ARGENTINA, Parmalat, Cirio... ecc..
Questi scandali (polemiche...) fecero/diedero il risultato della/x la creazione
di una legge per tutelare il RISPARMIO... la così detta M.I.F.I.D
entrando in vigore... come inizio nell'autunno del 2006...
DOPO, COSA è sucesso??? dal 2008 in POI???

ORA 1^maggio, il problema è il LAVORO..
che, il quale,
...non mi ricordo negli ultimi 30 anni, dalla mia adolescenza, si è realmente festeggiato come un giorno senza polemiche o rivendicazioni come giorno
REALMENTE FESTIVO...
QUESTO 1^ MAGGIO non è come quelli precedenti... QUI, in ITALIA e in altri Stati mondiali... si cerca di dare nuove regole x il lavoro che, è stato disintegrato
dalla disintegrazione del risparmio... il quale con l'INDEBITAMENTO
forsennato (precedente) HA DISTRUTTO la PRODUZIONE...
CONSEGUENZA, IL LAVORO....
Non è così??? allora COS'è L'€URO? come dicono alcuni??
a chi esportiamo con un altra moneta?? se le aziende (gran parte) che esportavano
sono de-localizzate o chiuse/smantellate x fallimento...
"IO" vivo in una zona, dove cerano centinaia di aziende che esportavano in tutto il mondo ora chiuse
QUESTE, dove ESPORTERANNO a chi, se sono chiuse???
SALVINI (ieri Nulla gabbia) disse che fuori dall'€uro noi esporteremo come nel 1993... qui non siamo nel 93/94 gran parte di quelle aziende non esistono più...

PER CUI IL job act a me non fa paura, ma terrore..
LE regole qualsiasi siano, si fanno, x migliorare la vITA e non per aggiustare danni precedenti...
ORA dietro questa analisi semplicistica... non potendo troppo dilungarmi...
cosa verrà.?.. con la regolamentazione OSSESSIVA, di una VITA che tutto
sommato...
SI VIVEVA MEGLIO QUANDO ERA PEGGIO...
auguri di 1^ MAGGIO perché ci è rimasta la crosta del foraggio
JOYk

JOYKEY 01.05.14 21:06| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

1^ MAGGIO...

SIMBOLO DEL LAVORO?
Questo TAM_TAM del lavoro che non c'è... festa del non LAVORO??

"IO" non mi associo, a quello già detto da molti/tutti... PER cui,
guardo tutto con altra visione...

COSA distrugge il lavoro? Il lavoro stesso...
Come fa il lavoro, a distruggere il lavoro???
Semplice e chiaro
IL LAVORO è un qualcosa di sequenziale, quando si altera la sequenzialità
di qualcosa di logico si distrugge la sequenzialità...

PER distruggere la sequenzialità si immette un VIRUS che altera la sequenzialità...
COSA o qual'è questo VIRUS??
IL VIRUS che distrugge la sequenzialità... è, la droga che si immette nella sovra PRODUZIONE, con elementi di CARATTERE prettamente speculativo x raggiungere
il fine VOLUTO o meno... per alterare la sequenzialità...

LA sequenzialità è stata alterata dagli interessi troppo "BASSI" x indebitamento troppo facile... alterando il giusto e fisiologico corso della produzione...
QUESTO,
tradotto in logica, ha distrutto persino aziende floride che avrebbe avuto, come,
i cicli dell'economia ci insegnano, una vita x altri 20/40 anni...
AZIENDE, con un innovazione produttiva che ha spremuto la meningi dei nostri
migliori tecnici/ingegneri x la loro modernizzazione...ORA,
tutta questa modernità viene REGALATA alla de-localizzazione la quale qualsiasi località.. sia, si ritrova aziende tecnologicamente avanzate senza batter CHIODO...
QUESTO è il mondo moderno che non rispetta nemmeno le nostre MENTI...

IL JOB ACT, il job act... è una regola subdola che annienterà il LAVORO stesso...
se avreste memoria... ogni qual volta si immettono regole in un qualcosa di funzionante ma inceppato, per altri motivi... si crea un altro VIRUS...

NEL 2000 ci fu la bolla dot.com la quale come sequenza fece crollare tutte le BORSE... dagli effetti, che misero in crisi varie economie...
economie, stati dove i risparmiatori investirono i loro risparmi...
creando persino degli scandali... ARGENTINA, Parmalat, Cirio... ecc...
JOYKEY 1/2




JOYKEY 01.05.14 21:05| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Vendo portaerei seminuova, con tutti gli accessori.Nel prezzo 10 caccia f35 con collaudo pagato.Completa di ruota di scorta e triangolo.Vediamo se sti fessi votano anche questo.

john f. 01.05.14 20:59| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

I Troll sono quegli stupidi che incontri sul blog,
e che perdono il loro tempo...così...?!
perchè sono inutili e non hanno altro modo di riempire il loro vuoto esistere!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.05.14 20:45| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho notato durante il TG di Montana che i poliziotti turchi hanno il numero identificativo sul casco ......Turchia. eh

elisabetta deste 01.05.14 20:41| 
 |
Rispondi al commento

Lui è il figlio segreto del nano, e la caratteristica che lo rende peculiare è la capacità di istigare le persone intelligenti a schifarlo non appena queste lo vedono. Lui non ha un vero nome e fin dalla sua infanzia travagliata si è sempre fatto chiamare il BOMBA, Inutile dire che veniva schifato e allontanato in continuazione un vero e proprio hobby tra la gente locale. Oltre a questo, durante la sua difficile giovinezza comincia ad abusare di attività ludiche tipo ruota della fortuna e da allora continua a comprare vocali Ebbene sì. Quest'uomo ha fatto miracoli.
il bomba ha infatti la miracolosa capacità di abusare della ragione dei suoi telespettatori, riuscendo a scatenare bassi e irrazionali stimoli a defecare È probabile che quest'ultimo fatto sia correlato alla sua tendenza all'ascolto compulsivo dei CD di Apicella.

aniello r., milano Commentatore certificato 01.05.14 20:40| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gino grullino
vendile ai giornalisti le tue notizie, se sono vere ti copriranno d'oro. Ma chi sei, Mandrake, che le trovi solo tu? Eppure i giornalai si sono dannati per trovare notizie così ghiotte. Quanto agli stipendi, Di Maio ha sbugiardato più volte renzie in tv, sei un calunniatore patentato, chiedi ai tuoi parlamentari quanto prendono, e chiediti se tu avresti le palle di rinunciare a 42 milioni di rimborsi elettorali serviti su un piatto d'argento. Non hai argomenti, mio caro , fatevi una ragione che il 25
VINCIAMO NOI!

anna sono, olbia Commentatore certificato 01.05.14 20:38| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Segue messaggio di poco fa.
5) Con la proposta abolizione , lo Stato potrebbe utilizzare i 2,5Miliardi per il famoso bonus di 80 euro per tutte le categorie di lavoratori ed anche per i pensionati, ma per quest’ultimi che hanno pensioni basse , il bonus va legato all’I.S.E.E., perchè troppe pensioni basse nascondono ex- evasori di contributi che hanno accumulato patrimoni ingenti che non vengono mai tenuti in considerazione nelle agevolazioni fiscali.
6) Cosi’ facendo si raggiungerebbe l’obiettivo di aumentare l’occupazione, le entrate contributive, fiscali, ecc.
7) Così facendo si crea più giustizia ed uguaglianza fra cittadini fortunati e disoccupati.
Se possibile sarebbe gradito un parere di riscontro via mail.
Cordiali saluti.
Gianpiero Mazzoleni

P.S.: Con la disoccupazione al 13% e quella giovanile al 45% non vedrei sbagliato, per qualche anno, ridurre la norma del codice e dello Statuto dei Lavoratori che indica in 8 ore giornaliere la durata della giornata lavorativa: lavorare meno – lavorare tutti!

Parlamentari 5 Stelle, se condividete, fatevi promotori di questa proposta.
G.Mazz.

Gianpiero Mazzoleni 01.05.14 20:34| 
 |
Rispondi al commento

Oggi sul nuovo indirizzo del Governo "rivoluzione@governo.it" ho inviato il seguente messaggio:
Buongiorno,
In questo giorno del 1° maggio 2014, festa del lavoro e dei lavoratori, mi permetto inviarmi un contributo allo sforzo che state facendo per risolvere la piaga della disoccupazione.
Nell’attuale contesto economico “creare” lavoro è un sogno difficile da realizzare almeno nel breve periodo.
Quindi, secondo me, bisogna ricercare le opportunità di lavoro in nicchie nascoste e far emergere quelle situazioni che possano creare posti di lavoro, senza nuocere agli altri lavoratori e tantomeno aggravare i datori di lavoro e, ultimo, ma ancor più importante non appesantire le finanze pubbliche.
Quale è la magica ricetta che da tempo ho percepito e che solo ora, grazie alla diffusione di questo sito, ho l’opportunità di segnalarVi.
Trattasi dell’abolizione della “detassazione del salario di produttività”! So che scandalizzerò Sindacati e qualche Politico che ha sponsorizzato questo provvedimento, che è stato recentemente ulteriormente implementato, ma non vi è provvedimento più irrazionale per ostacolare l’occupazione.
Perchè?
1) Costo per lo Stato per minor introito fiscale di circa 2/2,5 Miliardi all’anno;
2) Beneficio di minor imposizione fiscale per lavoratori che già hanno un lavoro e anzi hanno la fortuna di fare straordinari e prendere bonus oltre lo stipendio;
3) Disincentiva l’assunzione di nuovi lavoratori nelle aziende (magari con le formule del Job Act) per supportare incrementi di lavoro;
4) Il concetto di produttività è stato stravolto e ridotto solo al lavoro straordinario e i soliti premi contrattuali : se l’Italia avesse tutto quell’incremento di “produttività” che l’utilizzo di questo strumento ha originato, saremmo la prima nazione al mondo: invece le statistiche internazionali ci vedono agli ultimi posti per “produttività” persa negli ultimi anni (con in vigore questa legge!);
5) Con la proposta abolizione , lo Stato potrebbe utilizzare i 2,5Miliardi

Gianpiero Mazzoleni 01.05.14 20:29| 
 |
Rispondi al commento

la parte peggiore dell'italia che danneggia quella che vive senza un lavoro, precaria,senza reddito, sono la classe media dei pensionati con 3 case,con pensioni alte, deglii stipendiati da 4000 eur in sù, che stanno bene x cui non si curano degli altri e votano sta peste rossa, e quella bubbonica del pregiudicato....
Questi affossano l'italia, ma se continuere a votare sti corrotti,mafiosi,tecnocrati, i curatori fallimentari(monti), vedrete che mangeranno anche il Vs patrimonio,i vostri depositi in c/c....
da noi ormai hanno finito di sukkiarci il sangue,non ne abbiamo più...
tutti a casa politici corrotti, ma prima dovete restituire il malloppo e poi a seconda della gravità dovrete essere costretti x tutto il resto della vostra vita alla ricerca di un lavoro ke nessuno vi darà....
a pedate nel culo....fuori dai coglioni

maria progresso, firenze Commentatore certificato 01.05.14 20:29| 
 
  • Currently 1.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

o.t.

""Tasi, chi vince e chi perde
In un Comune su quattro
è più cara dell’Imu""

http://www.lastampa.it/2014/05/01/economia/tasi-chi-vince-e-chi-perde-in-un-comune-su-quattro-pi-cara-dellimu-FSp4O5blw4NFZiFwpH36UI/pagina.html

bastereanno gli ottanta euro?


paoloest21 01.05.14 20:19| 
 
  • Currently 2.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ragazzi sono anni che ormai quella ipocrisia di concertone del 1 maggio è stato sostituito con una bella passeggiata nel verde, nella natura di questa povera italia oggetto di sciacallaggio ad opera di questa peggiore classe politica e dirigenziale che io abbia mai ricordato.....
Una festa inutile che serve solo a mantenere la casta sindacale ben annidata a poteri forti e stato.
Siamo in questa situazione di crisi anche per colpa loro,hanno distorto quella che era la vera natura del sindacato.....
Mi viene il voltastomaco che ancora la gente vada a questa farsa...dovrebbero proprio andare a farsi na bella giratina e girare le spalle a questa gente...

maria progresso, firenze Commentatore certificato 01.05.14 20:17| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Mia personale letterina del 1° Maggio
indirizzata ai semplici cittadini come me:

premesso che niente mi pare funzioni come dovrebbe in questo Stato, vorrei capire a voi cosa sembra stia funzionando.
Il Parlamento? Il Governo? La Magistratura? L’istruzione? La sanità? I trasporti? La tutela del lavoro? La tutela dell’ambiente?
Quale fra i vari servizi è ben gestito ?

Non vi pare che si stiamo pagando consistenti tasse in cambio di questi che dovrebbero essere altrettanto consistenti servizi e che in realtà, salvo poche eccezioni, sono o inconsistenti o disservizi?

Così com’è, questo Stato a me sembra un “vestito” che cade a pezzi, dove è inutile cucire toppe su toppe. Mi pare servirebbe invece un vestito
del tutto NUOVO adatto a noi cittadini.
Mi domandavo se a voi piacerebbe un vestito nuovo cucito come indica la vigente (forse ancora per poco) Carta Costituzionale la quale prevede
che “ il potere spetta al popolo”.
Costituzione di cui purtroppo i vari governanti hanno fatto, e continuano impunemente a fare, straccio da scarpe.

Se anche voi, come me, vedete che il Sistema, è ormai irrimediabilmente corrotto e volete riprendervi il “Potere” di decidere della vostra vita, credete forse serva a qualcosa restare inermi a guardare, a delegare, pagando tasse che andranno sempre nelle tasche sbagliate?

A voi piace, per caso, continuare a farvi friggere il cervello dalla pseudo-informazione al soldo del regime vigente, o vorreste accertarvi
di cosa effettivamente sta succedendo al Paese e su cosa sia realmente bene o male per voi stessi e per la comunità a cui appartenete?

Non so se anche voi vi siete accorti che sta franando tutto, dalla terra agli ideali e che non ci sarà nessun Cristo, all’infuori di noi stessi,
a salvarci.
Possiamo pensare allora che, quel benedetto “vestito nuovo”, adatto a noi cittadini, possa mai cucirlo un Monti un Letta un Renzi....o che dobbiamo invece imparare a cucirlo noi stessi, con le nostre mani?

(continua nel sottocomento)

Daniela M. Commentatore certificato 01.05.14 20:16| 
 
  • Currently 2.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

URGENTE CHI PUO':
dovete dire al tecnico di ALbano Laziale dove sta per parlare Di Battista che deve abbassare il LIVELLO DI INPUT DEL MICROFONO CON CUI STA REGISTRANDO EMANDANDO IN ONDA LO STREAMING CHE VA IN DISTORSIONE!!!!!

audio fallato albano 01.05.14 20:16| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo in campagna elettorale ma i politici se ne stanno al coperto anche per il primo maggio. Soprattutto quelli della sx che ultimamente è più dx dell'estrema destra. Ma a roma hanno tirato uova marce ai sindacalisti per l'appoggio alla legge fornero.

carla g., padova Commentatore certificato 01.05.14 20:16| 
 
  • Currently 1.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Su su ,
dicci Gino Grullino...
cos'è che ti tormenta?
cos'è tutto questo fervore,
tutto questo rancore?
Come possiamo aiutarti?
Ci fa stare in pena vedere tutta questa tua ansia che non riesci a controllare
Ne hai parlato col tuo medico?
Forse può darti un'aiutino
Ci dispiace tanto vederti ridotto così,ma tranquillo che oggi la medicina fa' miracoli!

Paola L., Verona Commentatore certificato 01.05.14 20:13| 
 
  • Currently 2.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il problema sono quel 37% che non va votare se si vota domani. Con cosa e di cosa vivono se non hanno stomaco di dare il voto a pd o pdl?

carla g., padova Commentatore certificato 01.05.14 20:11| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ma chi minkja se ne fotte delle manine GiG...è per la puzza. Bevi digerisci e crepa! :)))

Arjuna , Madras Commentatore certificato 01.05.14 20:10| 
 
  • Currently 1.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

SALVINI C'HAI ABBUFFATO LA UALLERA (SCROTO) CON IL TUO REFERENDUM.. IN TRE MESI HAI FIRMATO SOLO TU E MARONI... COTA NO. LUI FIRMA SOLO LE LISTE FALSE....

aniello r., milano Commentatore certificato 01.05.14 20:10| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Cosa hanno mangiato i Troll oggi?

nando c., pr Commentatore certificato 01.05.14 20:09| 
 
  • Currently 1.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot
e della Legge Fornero
cosa ne pensiamo????
perché non ne facciamo anche noi uno dei ns cavalli di battaglia??????

leggerezza dell'essere Commentatore certificato 01.05.14 20:09| 
 
  • Currently 1.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

A COSA SERVE IL SINDACATO

I sindacati italiani hanno sempre fatto i propri interessi e non quelli dei lavoratori ed è per questo che gli stipendi dei lavoratori italiani sono i più bassi d'Europa, mentre loro, i sindacalisti, sono una casta di privilegiati, tanto è vero che una volta in pensione ne percepiscono almeno due.
I sindacati non hanno l'obbligo di rendere pubblici i bilanci e questo la dice lunga. La cosa più sconcertante, tuttavia, è che molti lavoratori continuano a credere nell'operato del sindacato, soprattutto coloro che hanno ancora in testa la falce e il martello.
Una delle ragioni per cui gli investitori stranieri sono restii ad investire nel nostro paese è il "problema sindacato".

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 01.05.14 20:08| 
 
  • Currently 1.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT.

Sel, mezzo partito in fuga da Vendola. “A favore degli 80 euro in busta paga”

I dissidenti del partito di Sinistra ecologia e libertà pronti alla diaspora:

già avviato il dialogo con Renzi, alcuni disposti ad allearsi con Pippo Civati.

"La base ci chiede di essere una forza di governo e non solo di opposizione"

di Redazione Il Fatto Quotidiano | 1 maggio 2014


http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/01/sel-si-spacca-mezzo-partito-in-fuga-da-vendola/969332/


ps.

e questi altri PERSONAGGI, dove li mettiamo???


e proprio vero che le IDEOLOGIE hanno ROVINATO il MONDO..

M5S è OLTRE...AVANTI...nel FUTURO...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 01.05.14 20:03| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

PER NON DIMENTICARE:

un sussidio ai disoccupati l’Europa lo chiede dal ’92 e i paesi che ne erano ancora sprovvisti si sono adeguati. Tutti tranne due: la Grecia e l’Italia. Sono passati 22 anni dalla Raccomandazione 92/441 con cui la Comunità Economica Europea ne sollecitava “l’introduzione in tutti gli Stati membri”.

chi si porta sulla coscienza 22 anni di suicidi di chi ha perso il lavoro?
magari lo sa Gino er Grullino, che con i suoi quotidiani e interessantissimi commenti riesce a togliere milioni di voti al mov.
dai Gino er Grullino, scrivi COLPA DI KRILLO!11!!, come sai fare tu.

uno di noi 01.05.14 20:03| 
 
  • Currently 1.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gino il grullino
se sei un uomo, e bada bene, se dico uomo intendo uno attrezzato come un pentastellato, dimmi quali sono le balle del M5S. Voglio venirti incontro, dimmene una sola. So che non la troverai, quindi mi porto avanti col lavoro e ti dico: prendi per mano i tuoi amici sfigati e andatevene allegramente a farvi fottere dal vostro amato pd.

anna sono, olbia Commentatore certificato 01.05.14 19:55| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il M5S prenderà il 30,5%

#Renziechi?

emanuele c., Torino Commentatore certificato 01.05.14 19:49| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io vivo lavorando in bar e pubs di notte. Guardo tutti sti 20enni che bevono e ridono. Davanti a loro nulla, anzi, servitù della gleba...

... Penso ai loro genitori, ma peggio, ai loro nonni, che hanno lavorato abbastanza per mantenere 10 generazioni. Eppure nulla è rimasto per questi ragazzi…

... Sto parlando della più colossale rapina di ricchezza dal basso verso l'alto di tutta la storia d'Europa, milioni...

... di braccia e teste italiane che hanno dato tutto fino alla morte per questi ragazzi, e a loro non rimane nulla. Tutto è stato...

... risucchiato dal Vero Potere, depredato, rapinato, e col permesso di UNA SOLA FORZA POLITICA: LA SINISTRA PDS, DS, PD. E dei sindacati...

... Io ho già denunciato da anni tutta questa oscena rapina, ho fornito nomi e prove, e ora non ho più le forze di continuare. Li guardo questi bimbi…

... e li saluto nella mia anima con una tristezza che uccide. Non hanno speranza, smetteranno di sorridere fra pochi anni, e pensare...

... che sono così belli questi ragazzi, così meravigliosamente belli, innocenti...

... Che i loro nonni non siano più qui a vedere questo abominio è...

... l'unica pietà concessagli. Dal Vero Potere? No, da qualcosa di molto più compassionevole: la Morte.
(di P. Barnard).

virgovd 01.05.14 19:48| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho scaricato il manifesto e l'ho trovato piuttosto sgrammaticato e approssimativo.
Cosa vuol dire "eliminiamo la corruzione"? C'è qualcuno che a parole non voglia eliminarla? E "ridurre le tasse sulle imprese", c'è qualcuno che non lo vorrebbe?
Perché il M5S non è voluto andare al governo per passare dalla chiacchiere ai fatti?
P.S.: pagare l'Iva per cassa GIA' SI PUO' FARE (da anni)

Ste 01.05.14 19:40| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT.

ricordiamo sempre agli ELETTORI,qual'è la COLIZIONE del GOVERNO RENZIE...

NCD+UDC e SCIOLTA CIVICA...

Alfano...il senza Quid...il LODO ALFANO..

Forminchioni..CL e RUBERIE in REGIONE LOMBARDIA...
Lupi...CL
Lorenzin...CL

Casini...Caltagirone e tanto altro..
Schifani...Mafia & co...

Cicchitto...P2 e Craxy..

Monti..Bilderberg..


invece per le RIFORME,il MOSTRO di FIRENZE, ha scelto il COMPAGNO di MERENDE....

RENZIE è ALLEATO, con il PREGIUDICATO e GRAN CAZZARO...BERLUSCONI...


ps.

e non dimentichiamo di INFORMARE,sul METODO con cui si sono fatte le NOMINE in

ENI...
ENEL...
POSTE...
FINMECCANICA..

tutta GENTE NUOVA,non la vecchia politica,ROTTAMATA dall'EBETINO....

MARCEGALLIA...ex Pr.CONFINDUSTRIA..fornitrice ENI e TANGENTI..

TODINI...Forza Italia...RAI..TODINI SPA..

MORETTI..ex ad FS,quello che doveva ANDARSENE perchè pagato poco...

a cui in nostro prode RENZUSCONI disse:la porta è aperta,non ci stracceremo le vesti...


ABBIAMO VISTO, lo ha nominato AD. di FINMECCANICA...


RENZIE va CACCIATO il PRIMA POSSIBILE,è un malato da TSO....

ENZO D., BARI Commentatore certificato 01.05.14 19:31| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

1° MAGGIO, festa dei lavoratori
lavoratori??????? ...specie in estinzione
però una cosa la devo scrivere:
oggi, Fregene presa d'assalto...
ristoranti stracolmi, dai più ricercati a quelli più economici...comunque, pieniiiii
e la famosa pineta di Fregene, dove da bimba andavo con i miei armati di tavolo da picnic e borsa frigo, semivuota....mah!
allora mi sono chiesta,
tra quei banchettieri,
quanti evasori?????????

leggerezza dell'essere Commentatore certificato 01.05.14 19:31| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CIO'che dimostra che questo paese sta navigando inesorabile verso l'abisso è l'immagine di tutti quei burattini telecomandati che, come stupide pecore belanti, seguivano, con sventolio di sbiadite bandierine colorate, i loro 3 capibastoni sindacalisti che le stanno accompagnando al mattatoio.

virgovd 01.05.14 19:25| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

o.t.

detto da un toscano...forse..

https://www.youtube.com/watch?v=6kTMd1Rpfxs


ps

chiedo che in costituzione venga messo un articolo che obbliga chiunque voglia ricoprire cariche pubbliche a sottoporsi ad un test di maturità mentale...

gente che ha il cervello di ragazzini di terza elementare est meglio che giochi alla play!

paoloest21 01.05.14 19:20| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

#CHI SI MANGIA LA MI PAGA
Ho già spiegato la tassazione in Italia, 1 anno fa;
se una Partita Iva lavora con le ditte ( che prima prendono la fattura, e dopo 90/120, se va bene, gg fine mese, pagano.) e va a farsi un po' di carburante all' auto.
Io sono la ditta TONI che fattura di manodopera €82,00, con IVA €100,00 alla ditta CAIO.
€18,00 vanno direttamente allo stato,come IVA, mi rimangono €82,00.
Devo pagare i burocrati che mi aiutano a pagare le tasse, dalla mia segretaria ( altrimenti se sono solo, ore di contabilità ) al commercialista fino alla banca; Mi costa il 7-9%, della fattura = €7.00
Vado pagare le tasse / contributi ( IRPEF, ILOR,INPS. INAIL ecc ecc ) che se ho un utile, è il 55 63% della fattura.
Mi restano €30.00 circa.
Vado dal distributore, che fra accise, IVA, sempre tasse, ogni litro lo stato incamera il 60-65%, e il resto sono guadagno del distributore, costo industriale, e il costo del petrolio, che sono, circa, €13,00.
Allora CAIO ha pagato €100.00 perchè TONI si faccia, con una Punto Diesel, 300 chilometri, dove lo stato ha incamerato, circa, €80,00 e i burocrati ci guadagnano €7,00.

Naturalmente succede anche al dipendente, ma il dipendente guarda solo il netto in busta.

Paolo TV

Paolo_ Zanchetta (), Crocetta Commentatore certificato 01.05.14 19:17| 
 
  • Currently 1.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Renzie, il Barone di Munchausen, in quanto a balle, ti fa un baffo!

anna sono, olbia Commentatore certificato 01.05.14 19:17| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oltre al POLITOMETRO ed all'IMPRENDITOMETRO...bisognera'istituire anche il COOPERATIVOMETRO (visto che qualcuno ha sollevato il tema delle cooperative).
Vorrei proprio vedere se negli ultimi 20 anni i patrimoni di chi ha gestito le cooperative ...sono in linea con i bilanci fallimentari delle stesse.
Sarei curioso di vedere....pure questo.

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 01.05.14 19:15| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Torino un certo numero di manifestanti statalisti italiani è stato pestato a sangue dallo stato italiano. Ognuno ha gli amici che si merita.

Giacomo C., Milano Commentatore certificato 01.05.14 19:12| 
 
  • Currently 1.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT.

Renzi sul bonus di 80 € adesso ritarda il pagamento dal 25 maggio al 10 giugno

e diche che lo fa per non farlo apparire come una promessa elettorale.

Non è vero!

Il fatto vero è che i soldi non ci sono e li devono ancora trovare.

Infatti il 28 aprile 2014 il ministro Padoan ha dichiarato:

"dopo aver dato il via al bonus di 80 euro al mese fino a dicembre,

il governo Renzi dovrà definire nei prossimi mesi una manovra che potrebbe anche raggiungere i 25 MILIARDI nel 2015."

Renzi per ottenere consensi gioca con gli italiani a forza di slogan e bugie!

E i conti cominciano a non tornare!!

http://www.ilfattoquotidiano.i...


http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/01/sel-si-spacca-mezzo-partito-in-fuga-da-vendola/969332/


ps.

riporto un ottimo commento a questo artico...Alessandro..

ENZO D., BARI Commentatore certificato 01.05.14 19:09| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

In Italia abbiamo le tasse più alte d'europa e gli stipendi più bassi.

GOVERNO LADRO, RUBA IL FUTURO DELLE PERSONE

Paolo M5S, Palermo Commentatore certificato 01.05.14 19:05| 
 
  • Currently 2.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT.

SINDACATI SIETE FINITI...

anni e anni di POTERE, vi hanno SUICIDATO...siete l'ALTRA FACCIA della CASTA POLITICA e CONFINDUSTRIALE...

gestite i FONDI PENSIONE con la BANCHE..LADRI..
gestite la FORMAZIONE REGIONALE...UNA TRUFFA..

gestite i PATRONATI...
gestite il LAVORO e le CAMERE del LAVORO...

gestite IMMOBILI e BILANCI D'ORO,senza NESSUN CONTROLLO..


non vi siete MAI occupati dei DISOCCUPATI...

siete dei CAPORALI MODERNI..

siete diventati una specie di MAFIA, a cui PAGARE il PIZZO...

ps.

andatevene AFFANCULO a 5 STELLE..

ENZO D., BARI Commentatore certificato 01.05.14 19:01| 
 
  • Currently 1.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

perché non equiparare il regime fiscale delle Cooperative anche per le piccole imprese: ossia estendere nell'art. 45 della Costituzione la funzione sociale delle Cooperative anche alle piccole imprese familiari, riconoscendo così la loro importante funzione economica.

Josef 01.05.14 18:56| 
 
  • Currently 3.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Razza di trolls ritardati, non vi accorgete che a forza di pugnette le manine vi si arrossano? Sfigati..

Michele C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.05.14 18:55| 
 
  • Currently 1.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

...trasformiamoli in "new trolls"....
e cosi abbiamo già risolto il problema..ehm... ;)

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 01.05.14 18:51| 
 
  • Currently 2.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Ma ancora senso fare la festa del primo maggio?...
La festa di chi?...
La festa dedicata a quel fancazzista, con la barbetta curata alla Delrio, di Cofferati che dieci anni fa se avesse mai visto fare la riforma del lavoro, sotto Berlusconi, ora voluta da Ichino e caldamente sostenuta dal perito industriale piddino impiegato due ora in tutta la sua inutile vita alla Pirelli di Milano, avrebbe fatto radere al suolo tutte le piazze d'Italia da i suoi prezzolati giannizzeri in pelliccia con estintore?...
La scenetta di Torino?...
Una foglia di fico per coprire le orrende, puzzolenti e luride vergogne sinistre.
Punto.
Questa è la verità oggettiva inconfutabile.

Fatevene una regione, cari sinsitronzi... 01.05.14 18:51| 
 
  • Currently 2.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

Caro troll, te lo dico da potenziale stupratrice, fatti li cazzi tua, apriti un blog tutto tuo, vedi quanti siete, ti fai un sacco di soldi, ripeti gli annunci di fonzi, ogni click ci guadagni. E ora fammi una domanda sul M5S, se vuoi parlare di cose serie.

anna sono, olbia Commentatore certificato 01.05.14 18:49| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

siamo alle solite

Callistene B., padova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.05.14 18:48| 
 
  • Currently 2.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento

OT.

Primo Maggio, tensioni e scontri a Torino tra manifestanti e forze dell’ordine

Nel capoluogo piemontese cori contro le forze dell'ordine per il caso Aldrovandi.

Lancio di oggetti dei No Tav contro gli agenti, che hanno risposto con cariche di alleggerimento

di Redazione Il Fatto Quotidiano | 1 maggio 2014

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/01/primo-maggio-tensioni-e-scontri-a-torino-tra-manifestanti-e-forze-dellordine/969725/


ps.


dal PIEMONTE e dalla SICILIA partira'la RIVOLUZIONE a 5 STELLE..

queste REGIONI, ricordano qualcosa del PASSATO????

ENZO D., BARI Commentatore certificato 01.05.14 18:48| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

I TROLL PIDDINI AI TEMPI DI BERSANI E LETTA ERANO PIU SERI...L'EFFETTO EBETINO LI HA CONTAGIATI...

aniello r., milano Commentatore certificato 01.05.14 18:43| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

1° maggio, sindacati: 'Basta con annunci'
Scontri a Torino tra polizia e manifestanti

Cgil, Cisl e Uil a Pordenone. Critiche a Renzi. Napolitano: "C'è allarme".

Tensioni a corteo piemontese

VIDEO - TORINO, LA RAGAZZA TRASCINATA DAGLI AGENTI E CARICATA SUL BLINDATO

http://www.ilfattoquotidiano.it/#?refresh_ce


ps.


i SINDACATI CHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII????????

ENZO D., BARI Commentatore certificato 01.05.14 18:43| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

OT.

RENZIE....

il piu' GRANDE PAGLIACCIO,mai visto sul palcoscenico, del CIRCO ITAGGLIA.....


ps.

il CIRCO RENZIE è FORNITO anche di NANI,PSICONANI e BRUNETTE...

BALLERINE MINISTRE di ogni SPEDIE.....la BELLONA..la VUOTA INTELLETUALE...la GRINTOSA senza TESTA...

e ALTRO...

ILLUSIONISTI del calibro di DEL RIO e POLETTI,degni del maestro RENZIE.. ...

e come pezzo pregiato,la figlia di FANTOZZI/PICERNO..


e truppe CAMELLATE in grande quantita'...

TRAPEZZISTI,CANI,MAIALI,SCIMMIE,SERPENTI...CAIMANI..


ps.

dimenticavo..

il CIRCO RENZIE va' in ONDA TUTTI i GIORNI su' TUTTE le TV ITAGGGGGGGGGGGLIANE...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 01.05.14 18:38| 
 |
Rispondi al commento

@ Paoloest

Ciao Pà, ora devo uscire, mi faresti una cortesia? Mi tieni la conta delle manine rosse? Magari fai una classifica, così domani me lo dici, così so quante caramelle portare per i piccoli fans.
Grazie

Con osservanza

:-)))

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 01.05.14 18:31| 
 
  • Currently 2.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

APPELLO A TUTTI GLI ELETTORI E SIMPATIZZANTI del m5S.

cinque manine verdi per il movimento.
Distruggiamo i troll.

Votiamo i commenti contro i "rossi" del bilderberg della trilateral e delle lobbies patrocinate da renzi.

TUTTI A CASA
TUTTI A CASA
TUTTI A CASA
TUTTI A CASA
TUTTI A CASA
TUTTI A CASA
TUTTI A CASA
TUTTI A CASA
TUTTI A CASA

DISTRUGGIAMOLI!!!!!!


GUERRA AI TROLLS!

fabio martello Commentatore certificato 01.05.14 18:31| 
 
  • Currently 2.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento

o.t.

@giovgio et tutto il cucuzzaro

https://www.youtube.com/watch?v=AZ8mrzSKzQs

la domanda est : si accontenteranno gli italici?

non tutti hanno la pazienza di antonio de curtis...


paoloest21 01.05.14 18:27| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento

OT....1 MAGGIO

un AUGURIO a TUTTI i DISOCCUPATI e PRECARI ITALIANI...

le PARTITE IVA a ZERO REDDITO...

FIGLI di NESSUNO...

quelli che STANNO PAGANDO la CRISI, con la LORO VITA...

altro che gli 80 euro di RENZUSCONI..

ps.

SVEGLIATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...........

ormai diventera' un LOTTA di CLASSE...

tra i RICCHI i BENESTANTI e gli ALTRI...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 01.05.14 18:26| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ninna nanna, nanna ninna,
bella Italia: dormi dormi cocca bella.

Ninna nanna, prendi sonno che
se dormi non vedrai tante infamie e tanti guai
che succedeno nel mondo fra le spade e i fucili
dei popoli civili.

Ninna nanna, tu non senti i sospiri e i lamenti
della gente che si scanna per un matto che comanda;
che si scanna e che s'ammazza
a vantaggio della razza o a vantaggio d'una fede
per un Dio che non si vede,
ma che serve da riparo al Sovrano macellaro.

Che quel covo d'assassini che c'insanguina
la terra sa benone che la guerra
è un gran giro di quatrini che prepara le risorse
per i ladri delle Borse.
Fa' la ninna, cocca bella, finché dura 'sto macello:
fai la ninna, che domani
rivedremo i sovrani che si scambiano la stima
buoni amici come prima.
Son cuggini e fra parenti non si fanno complimenti:
torneranno più cordiali i rapporti personali.

E riuniti fra di loro senza l'ombra d'un rimorso,
ci faranno un bel discorso
sulla Pace e sul Lavoro per quel popolo coglione
risparmiato dal cannone!

Federico Dario 01.05.14 18:24| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento

Spezzeremo le reni alla grecia, diceva cerutti.
Il neo dittatore ha spezzato le reni all'italia!

spuseta 01.05.14 18:23| 
 
  • Currently 2.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento

Come mai avete le manine rosse?
E' a forza di farvi pugnette davanti al PC?
Uscite un pò che vi farebbe bene!
Occhio alla vista!

adriano 01.05.14 18:22| 
 
  • Currently 2.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento

PARTITE IVA FASULLE
10 anni fa per poter lavorare ho dovuto aprire a partita iva se no non mi facevano entrare in azienda
Ho versato alle casse della gestione separata circa 26000 euro, pagato l'IRPEF, e dulcis in fondo il commercialista circa 10000 euro complessivi.
Reddito medio 10000-12000 euro all'anno.
Pensione gestione separata 225 euro.
Lasciata a casa dall'oggi al domani senza neanche un grazie.
E va bane, ma quello che mi irrita che solo oggi, dopo dieci anni,i sindacati sembrano accorgersi di questa realtà che ha dato alla aziende mano libera per impiegare lavoratori nelle loro aziende non avendo nei loro confronti alcun obbligo e i sindacati giravano la testa dall'altra parte.

Lottiamo per una Italia più giusta, Graziela

graziella fucciso 01.05.14 18:22| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

@ carlo
tu scrivi:
"per bersani, ok, ma in una contrattazione ci sono due parti, e non e' che una debba dire tutto. l'altra parte puo' proporre, rilanciare, pretendere etcetc. altrimenti non sarebbe una contrattazione ma un prendere o lasciare e non mi sembra che bersani abbia detto "prednere o lasciare".
.....................................................................
sul fatto che l'incontro poteva essere giostrato meglio possiamo essere d'accordo.
adesso ti dico cosa sarebbe successo se, mettendo con le "spalle al muro" bersani, questi avesse accettato un governo pd-M5S:
-il M5S propone il reddito di cittadinanza
-il pd dice di no perchè secondo loro è solo una costosissima e impossibile elemosina
-il M5S esce dal governo
-il governo non cade perchè si "sacrifica" il nano che entra con i suoi per il "bene del paese"
-il monarca gli avrebbe concesso la grazia per tale nobile gesto
-I TITOLI DEI GIORNALI SAREBBERO STATI:
-IL GOVERNO GRILLINO DURA SOLO 3 GIORNI, RIDICOLI!
-I GRILLINI SE NE FREGANO DEL PAESE E VOGLIONO FAR CADERE IL GOVERNO.
-PER COLPA DEI GRILLINI LA DISOCCUPAZIONE AUMENTA!
-ECCO COSA SUCCEDE A VOTARE RAGAZZINI IMPREPARATI!
-PER COLPA DEI GRILLINI B. AL GOVERNO!
-I GRILLINI RESUSCITANO B.

tu risponderai che l'accordo per il r.d.c. si doveva fare prima, io ti rispondo che ciò è impossibile perchè ci vogliono mesi per studiarlo e trovare le coperture.... è un lavoro complicato.


uno di noi 01.05.14 18:17| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 20)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi è sempre piaciuto Assad come uomo, anche se somiglia a Fabio Fazio incrociato con una giraffa.

E che ordine e pace regnavano in Siria prima del complotto, in Siria e in Libano...ora solo macerie e distruzione. Come a Dresda, Amburgo, Roma, Tokio 60 anni fa, la cui prosperità e avvenire furono massacrate dal complotto Giudaico-Massonico.

Neppure il Fuhrer era male, un omaccione con 2 baffetti da sparviero!!!! AAAAHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!
---------------

Sono aperte le scommesse sul colore delle manine.

Votate-Votate-Votate-Votate-Votate-Votate-Votate
*****Comprate sapone Mussolini: seDuce, seDuce***

;DDD

Arjuna , Madras Commentatore certificato 01.05.14 18:16| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ATTENZIONE! ATTENZIONE!

Hanno comnciato a distribuire buoni pasto per i commenti dei troll al blog di Beppe Grillo. L'importo si aggira intorno ai sette euro.
Sono aggiunti benefit e premi di "produttività" in relazione a commenti e risposte alle minchiate che propongono.
Il troll è facilmente individuabile.
Vota e commenta come un Coglione!


fabio martello Commentatore certificato 01.05.14 18:13| 
 
  • Currently 2.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'aliquota tipo (IVA) in russia è del 18%, in crimea per agevolare la popolazione è stata portata per qualche anno dal "cattivissimo" Putin al 4% e al 2% per i beni di prima necessità.

spuseta 01.05.14 18:12| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |
Rispondi al commento


o.t.


matte' , ma almeno ai tuoi le promesse le mantieni?

paoloest21 01.05.14 18:12| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

****★★★★★*****★★★★★*****★★★★★


CHI SI INTASCA L A BUSTA PAGA

MA Com' E' ............NESSUNO INDAGA


Benfa' Renzi che aspetta le TROIKE contento
mentre aiuta la società con il RENZIErimento


dell' amatissimo puparo di..............riferimento

Lui...l' ex CAvaliere dice piano piano
chi e' il migliore giornalista italiano

sta co noi der BLOGGHESE quello senza il Bavaglio
Infatti, non ha un abbaglio con Marco Travaglio

che capi' subito che razza di furfanti
la sua penna si trovava davanti.

Quanto durera' la finta opposta fazione PDPDelle
che mangia, Agli EXE lavoratori, sulla pelle

Se le parole "dignità" e " SPERANZA"
si sposano soltanto con due SliDE "lavoro"
Senza sostanza

Non solo, il diritto dei lavoratori pecoroni
LESO insieme al reddito.......so' e pensioni,

......caa p2 a democrazia aa stanno smantellanno
....................pe mettece n' sol' omo ar comanno

Piu' n'aggiunta di disinformazione..... fra un mese
CHI i manna co na icchese(X) Su e' Vie pe quer paese ?


★★★★★*****★★★★★*****★★★★★*****★★★

STRAVINCIAMO NOI★★★★★

Vittorio M. Commentatore certificato 01.05.14 18:10| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento

Ahahahah... adesso ho capito perchè i "semafori" son

sempre fermi sul rosso! Quelli non ripartono più!!!

""Travolti e asfaltati in quella triste ideologia da fermi, sotto un sole cocente d'agosto""

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 01.05.14 18:10| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Del minipost qui a destra sull'argomento Ttip- la trappola del libero scambio euroamericano, ne avrei fatto un post principale.
Occorre una discussione profonda rispetto ai contenuti del Ttip vista l'imminenza delle elezioni europee, le conseguenza sociali ed economiche potrebbero essere devastanti per un paese come l'Italia già in ginocchio da anni a causa della crisi

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.05.14 18:07| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Manine rosse di sera
È il pd che si dispera.

anna sono, olbia Commentatore certificato 01.05.14 18:07| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tante manine rosse e nessun commento..

....azz! non può essere che un'invasione di

analfabeti! aiutooo!

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 01.05.14 18:05| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento


Il gioco della dama fra occidente e Russia
Mentre ha Kiev ammettono di non essere in grado
di contenere i cittadini filo russi
- "Abbiamo perso il controllo dell'est, c'è poco da fare" ammette il presidente ad interim ucraino Oleksandr Turchynov
Tutto l'est del Paese è in mano ai ribelli filorussi.
Ieri il nostro imbonitore ha telefonato a Putin
Che avrà detto : babau ?
Oppure avrà promesso se fai il bravo ti do ottanta euro al mese?
Ironia stupida ma oggi non va

Sarà questo primo maggio, una presa per i fondelli
Ragazzi dobbiamo surclassare tutte le bande di conniventi
amici e parenti di mafiosi e collaborazionisti e indifferenti

Dobbiamo spostare la data della festa al 25
Il colmo dell'ironia : la festa del 1 maggio
Istituita oltre oceano la scelta su questa data furono i morti negli incidenti nei primi giorni di maggio del 1886 a Chicago (USA) e conosciuti come rivolta di Haymarket. Il 3 maggio i lavoratori in sciopero di Chicago della fabbrica di macchine agricole McCormick. Da anarchici.
Non da socialisti o comunisti

Rosa Anna 01.05.14 18:05| 
 
  • Currently 2.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Non sperate solo così sarete veramente consapevoli di ciò che vi attende "
http://www.youtube.com/watch?v=8OX7RO9qiZ8

il futuro non è loro! 01.05.14 18:04| 
 
  • Currently 1.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

o.t.

""La Camusso (Cgil) attacca il governo Renzi""

parliamo di questa signora?:

http://archivio.gonews.it/foto/firenze_camera_lavoro_120_anni_aprile_2013_5.jpg

son troppo vicini e troppo sorridenti...mentre il paese va a rotoli..

paoloest21 01.05.14 18:04| 
 
  • Currently 2.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento

La Gabbia ieri sera, su la7, tutti d'accordo che non bisogna spendere con i sistemi d'arma. Giustamente anche il rappresentante del M5* aveva questa idea.
“Si vis pacem, para bellum” i romani, 2000 anni fa, dicevano "Se vuoi la pace, prepara la guerra".
All'Italia non serve, siamo buoni ma abbiamo la NATO. Ci difendono gli americani, che hanno armi e sono cattivi.
Però se gli americani sciogliessero la Nato, dato che adesso hanno lo shale gas e la Cina è una rogna, la Francia e la Regno Unito non hanno problemi, sono cattivi e hanno la bomba, i tedeschi sono in centro dell' Europa, e noi?
Fantasia ( tipo che falliscono banche americane ): se l'Egitto, o l'Algeria, fra 5/6 anni, si convincono che la Sicilie era araba, e che è vero, dal X al XII secolo, e dicono che bisogna aiutare i fratelli spostati con le barche, e gnam, acqusiscono la Sicilia. Tipo la Crimea.
I soldati italiani sono buoni, dei teneroni, non hanno ammazzato un talebano anche se qualcuno dei nostri ci rimetteva la pelle. Vuoi che riescano ad arrestare un' invasione, non abbiamo i mezzi/personale d'Israele, che ha 6 mil di abitanti!
Nelle regioni del nord diranno: la Sicilia è una spesa in meno. Però l' appetito vien mangiando, per l'invasore.
La comunità europea vaglierà se far entrare il paese aggressore nella comunità, dato che adesso è un po' europeo.
Entro il 2035 gli italiani DOC saranno sui 25/30 milioni, e vecchi. Molti italiani giovani sono già emigrati. Entro il 2036 le donne italiane DOC gireranno con il velo.
Ragazze, fra 20 anni saranno cazzi amari. Anche per i maschi, ma un po' meno.

Paolo TV

Paolo_ Zanchetta (), Crocetta Commentatore certificato 01.05.14 18:04| 
 
  • Currently 2.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ormai da anni viene denunciato abuso e violenze da parte di taluni agenti di polizia italiana e altri corpi militari vedi caso cucchi e aldovrandi veri vittime della divisa che doveva difendere i cittadini ma li ha uccisi per fortuna è arrivata una era di verità delle immaggini del telefonino prova di assassini colti in fragranza di delitti appena fatti finalmente la tecnologia aiuta i cittadini a difendersi da una parte di polizia malata nascosta pronta a colpire i deboli

antony gentile (antonelli), pavona Commentatore certificato 01.05.14 18:01| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |
Rispondi al commento

Moneta di proprietà dei popoli o disperazione e suicidio

Un profeta contemporaneo di inarrivata sagezza, di nome Giacinto Auriti . Egli tra le tante profezie (frutto di decenni di studi, di una straordinaria sensibilità interiore, di una rara onestà intellettuale e di una genuina fede in Gesù Cristo e nella Madonna) pronunciò la seguente verità:

"se non sostituiremo alla moneta debito la moneta proprietà dei popoli, le generazioni future non avranno altra scelta che quella fra il suicidio e la disperazione".
Frase forte, sicuramente, ma ben ponderata e pensata dalla profonda conoscenza del professore: indubbiamente suggerita da uno spirito di verità trascendentale.

bisogna togliere a tutte le banche private(BCE)
la possibilità di stampare moneta e prestarla a debito e impedire il SIGNORAGGIO che è il + grande crimine finanziario che ci condanna al debito perpetuo

se non si attuano queste semplici regole saremo condannati ad essere schiavi perenni delle banche che volentieri ci presteranno i loro denari fasulli e ci spingeranno sempre a consumare PRODOTTI INUTILI facendo di noi consumatori compulsivi ed inconsapevoli come dei drogati

olli gallardo Commentatore certificato 01.05.14 18:00| 
 
  • Currently 2.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il prestigiatore dallo sguardo assente deve essere rincorso fino a che non si nasconde sotto i ponti. Ma come si fa a prendere in Giro le famiglie che già stanno malissimo?
Ti da 80 euro a fine mese e nel frattempo la busta paga si è già assotigliata di 85€??
Ma avete visto il video della Gabbia di Paragone qui a fianco??
Misteri di'Italia che un bugiardo rimanga al suo posto. In altri paesi lo avrebbero fatto dimettere immediatemente.
Ma tant'è ci sono i media, responsabili di tutto questo pompare il bamboccio.
Attento Big Jim, potresti da un momento all'altro esplodere come le tette al silicone delle tue veline.

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 01.05.14 17:56| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

la barzelletta delle 17:54

""Cortei, scontri a Torino
I sindacati: servono riforme vere""

cari sindacati, ci vuole uno sciopero ad oltranza contro le politiche di questo governo insipido et insalubre...

se volete ottenere qualcosa,

altrimente state solo prendendo in giro i vostri iscritti et il popolo tutto, di tutto l'arco costituzionale, si diceva una volta:)!

paoloest21 01.05.14 17:54| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 22)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La realtà di questo paese è che Berlusconi, condannato per evasione fiscale a prestare servizio nei servizi sociali, dopo il sopralluogo ha chiesto l'uso esclusivo di un W.C.
Non ha neanche iniziato e già sente la nostalgia del parlamento italiano.

fabio martello Commentatore certificato 01.05.14 17:53| 
 
  • Currently 1.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Oggi si celebra la fine del sindacato,
anche il PD sta prendendo le distanze.
Piazze vuote, lavoratori a cui è stata rubata la dignità da coloro che avrebbero dovuto rappresentarli.
Cofferati ieri sera dalla Gruber sembrava un cane bastonato.

Marco16 F., Torino Commentatore certificato 01.05.14 17:51| 
 
  • Currently 2.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento

o.t

sapete perche il granbluffone est contrario al reddito di cittadinanza?

perchè ha letto questo:

"reddito di cittadinanza=morte del voto di scambio!

così è se vi pare!"
( ormai mi autocito... :))) )

lui poi come cavolo li piglia i voti? chi vuoi che in assenza di costrizioni varie voti per matteuccio?


paoloest21 01.05.14 17:44| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 24)
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUANTO MANCA???

mumble..mumble..vediamo, oggi il 1°, si vota al 25

dunque direi 24 giorni, oggi uno giovedi, domani due venerdì, sabato tre e domenica quattro....

Bene! Da lunedì 5 depositate l'impermeabile e mettetevi la cerata, è prevista una grandinata di trolls!
Nooooooo! quella non bagna, peggio...scagazza tutto e tutti come i piccioni!

p.s. Ooh! io vi ho avvertito eh! non dite poi
che....

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 01.05.14 17:44| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

@ O.T.: PER MATTEO SALVINI:

A Torino i tuoi amici sbirri hanno dimostrato la loro vera natura: ASSASSINI.
salvini .... !!!!!! che tu sia maledetto assieme a quella bestia di renzie.
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 01.05.14 17:43| 
 
  • Currently 2.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento

MONTI CONFESSA: DIETRO ALLA TROIKA C'ERA SOROS
Dietro alle pressioni per salvare l'Italia c'era l'interesse privato di George Soros. Noi, da queste parti, non l'avremmo mai detto..
‪#‎menomalechemarioCe‬
http://www.byoblu.com/post/2014/05/01/monti-confessa-dietro-alla-troika-cera-soros.aspx

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 01.05.14 17:42| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |
Rispondi al commento

Il Lavoro in questo paese consiste nel raggiungere privilegi e le rendite di posizione.
Se questo paese è fondato sul lavoro, significa che questa repubblica è fondata sui privilegi e le rendite di posizione.

fabio martello Commentatore certificato 01.05.14 17:34| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

MASADA n° 1532- 1-5-2014 UN RAGAZZO CHIAMATO FEDERICO

Noi non scriviamo solo per Federico
Ma per tutte le vittime della polizia
Che non hanno mai visto
L’espiazione dei loro carnefici.
.
Dai macellai della Diaz
agli assassini di Aldrovandi
Il fascismo ha tante etichette
ma una faccia sola.
.
Parafrasando Bukowski
“Duemila anni di cristianità e che abbiamo ottenuto? Poliziotti che cercano di ammazzare per le strade e orde di iene che li applaudono, e che altro? Guerre a non finire, bombardamenti, grassatori per le strade e al potere, rapine, gente accoltellata, tanti pazzi che ne hai perduto il conto, non ci fai più caso lasci che vadano in scorribanda per le strade, in divisa, poliziotti oppure no.”
.
Prima ti uccidono
poi ti deridono
poi ti diffamano
La loro idea di vita
è protrarre solo il Male
e rendere colpevole la vittima.

...
Per leggere tutto clicca il mio nome
oppure vai a
http://masadaweb.org

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 01.05.14 17:32| 
 
  • Currently 2.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento

Bonanni ... Camusso ... Angeletti ...

ma non era più dignitoso se restavate a casa oggi ???

un po' di vergogna no ???

:(((

Claudio C., Albavilla 01.05.14 12:31|

-------------------------------------------------

Ecco, così avrebbero guadagnato qualche punto
restando a casa avrebbero dato un sicuro segnale
invece continuano con quel loro fare unto
pronti a metterti nella schiena il solito pugnale

Questi tre non hanno ormai nessuna credibilità
chi è fuori dai loro sporchi giochi lo vede
dicono sempre le solite e consuete assurdità
e chi ha un po' di sale in zucca più non gli crede

Ma gli italiani sono sempre i soliti illusi
scendono tutti in piazza tenendosi a braccetto
gridano ai diritti ma invidiano quei collusi
e finisce così, tra un panino e un goccetto

Sarebbe ora di finirla con queste loro commedie
se voglio festeggiare io vado in ben altri posti
tanto si capisce che non vogliono mollar le sedie
ma quelli hanno una faccia! sono i soliti tosti


P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 01.05.14 17:30| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

R.D.C. = + CONSUMI

+ CONSUMI = + LAVORO

+ LAVORO = - R.D.C.

uno di noi 01.05.14 17:24| 
 
  • Currently 2.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento

Oggi è il i° maggio. La festa lavoro.
Difficile immaginarla in un paese che per il lavoro e la confindustria si è cercato di provvedere a recuperare un qualche milione di lavoratori a basso prezzo con accordi in Tunisia, Albania, Marocco o Romania.
Il lavoro, ma quale, per cosa, per chi?
A quale prezzo?
Il lavoro è far immigrare migliaia di carcerati? Migliaia di disperati? Migliaia di esuli?
Perchè in realtà sono questi gli accordi commerciali che questa repubblica fondata sul lavoro ha fatto negli ultimi tempi.
Il lavoro degli invisibili. Dei sacrificabili.
Se questo paese potesse essere fondato sul lavoro in realtà sarebbe invisibile. Il lavoro non esiste. Esiste la speranza di un lavoro dignitoso, ma poi ci si accorge presto che non può esistere la speranza, e neanche la dignità.
Se fossi il presidente della repubblica e dovessi fare il discorso del primo maggio, mi vergognerei di fornire al paese dati sulla disoccuppazione e sull'indigenza.
Mi vergognerei. Vorrei dare una speranza, una illusione forse. Ma per rispetto ai morti sul lavoro non potrei dire altro.

fabio martello Commentatore certificato 01.05.14 17:19| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro mentana ci puo spiegare perche il m5s dovrebbe confrontarsi .. con F.I ?che facciamo vogliamo far sapere all'oppinione pubblica chi fa l'opposizione? M5s non è al governo cosi non lo è (a parole) neppure F.I .. da quando in qua i confronti politici si fanno tra i partiti che sono opposizione al governo.. E'un modo subdolo di fare passare M5S e .F.I come "i capponi di "Renzi.." che si beccano prima di finire in pentola .E bravo mentana sei proprio il peggio del peggio Se almeno il tuo Tg fosse meno fazioso forse si potrebbe anche ascoltare . Mentana lascia perdere vai a prendere per il c.. la gruber .. bene ha fatto Di Maio a non partecipare a queste prese per il c.

Pierluigi c., carbonia Commentatore certificato 01.05.14 17:14| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |
Rispondi al commento

Ma cos'è successo a Torino?
Spuseta ci racconti?

Lady Dodi 01.05.14 17:08| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione


@ per la Pizza Acciughe e capperi
http://www.formiche.net/2013/03/27/grillo-casaleggio...
grande panzanata.... nel mese di Aprile Casaleggio avrebbe perso tempo con questi coglioni sotto?:

aaldo
Alfredo Pitrocchio
ange
Angelo Lissio
Antonio G.
capitan pepe
capperi e acciughe
Censura stronzo…ecc.ecc
Davide Marini
Democrazia Rosso Shoching
E lavori chi ha…ecc(come sopra)
Ff()
Francesca Gnocco,Linate
Francesco Visco
Franco Ricci
G.Brunori
Gerolamo Tresette
Gianfranco chiarello
Gianni P.
Gino er Grullino
Giorgio
Giovanni p.
Giuliano Gremio
Giulio Enza
Giuseppe Panero
gustavo la pizza
Ibi jobj (come sopra)
Le grandi menti ecc.ecc.ecc.
Lino Boccagli,Ravenna
Luca T.,Roma
Luciano n,aprilia
Luisa Nergoli,Macerata
Maria
Mariangela Binetti,Lodi
Marina Levratto,Bari
Mario W.
Mariuccia Trollo (mantovano)
Mary c.,Senigallia(con grande meraviglia)
Maurizio piani
Mauro M.
Michele Api
mister x,ravenna(pure certificato)
nic
Oriolo Massumi.
P.S.(da non confodere con il nostro p.s.nessuno)
Patrizia Marossi,Luino
Piero P.
Renzo
Roman s.
Sandrino Verdecchi
Schiacciagrilli libero troll(multinik)
Se disavanzo, seguitemi
Sempre peggio..(come sopra)
Senza memorie e senza orgoglio(multinik)
Simonetta S.
Spoletta
Trollallero Trollallà
Trullo dei 5 pippe
Una volta tanto
Uno vale uno….(come sopra)
Valerio Darpin,Fano
Valerio Salvini
Vito C.
Vulka
Xcensuradura

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.05.14 17:08| 
 
  • Currently 2.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento
Discussione

*Claudio n. Desenzano, vecchia guardia, il suo nick esiste da sempre in questo blog, capisco il tuo “malessere” sono nelle tue stesse condizioni se non peggio, sono in mobilità da 1 anno e mezzo e non intendo tediare oltre.
La mia terra ha abbassato la serranda anni fa con la crisi dell'industria siderurgico/mineraria/chimica, in questa Regione la politica ha fatto più disastri che da altre parti dello stivale, ma di più ne ha fatti la popolazione avente diritto di voto, fossi un giudice supremo li condannerei a una dura condanna per voto di scambio, perché con il loro atteggiamento servile hanno provocato la perdita di dignità di tanti loro concittadini che mai si sono piegati alle false promesse, sapevamo in tanti che questo tipo di insediamento industriale era giunto al capolinea, le parole convertire,bonificare erano bestemmie, succhiare dalla mammella statale proroghe su proroghe, oggi deroghe alla cassa integrazione, ed ancora deroghe era cosa giusta, so che sbaglieranno ancora, d'altronde una opposizione al M5S ci dovrà pur essere, metti il PD, il partito che ideologicamente dovrebbe stare dalla parte del lavoratore tout-court, e del loro attuale segretario, il quale afferma, parlando della riforma della p.a. “, che ci sarà una riduzione dei permessi sindacali del 50%” capite bene, non riduzione dello stipendio dei parlamentari, ma bensì un taglio, anzi con l'appellativo che tanto piace ai piddini, una sforbiciata ai permessi sindacali!!
Non disperate, nel futuro prossimo ci saranno altre sorprese.
Copyright Renzie
Dedico questo primo maggio a tutti noi che non molliamo di un millimetro, ai nostri ragazzi in parlamento, a tutti quelli che ci vogliono stare.

* peppone* Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.05.14 17:06| 
 
  • Currently 2.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ le Manine Rosse

State attenti! che durante il comizio vi hanno spacciato roba de dubbia qualità

p.s. d'altra parte, vai con lo zoppo e....

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 01.05.14 17:04| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma quello del pd di partecipare
in contraddittorio a trasmissioni tv
come"la gabbia" di ieri sera
è un vero suicidio mediatico
sono penosi e rivoltanti
e non fanno altro che alzare il consenso
verso di noi
sono addirittura imbarazzanti e infantili

forza m5s,forza ragazzi,
siete potenti con la sola forza della verità
con le vs e ns PAROLE GUERRIERE

olli gallardo Commentatore certificato 01.05.14 16:56| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Abbiamo fatto richiesta al Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni negli scorsi giorni, di imporre ai notiziari di TgLa7, Studio Aperto, Rainews, SkyTg24 e Cielo di assicurare un’equa ripartizione del tempo di parola tra i soggetti politici nelle diverse edizioni dei notiziari.Denunciato l'omnipresenza di Renzi a scapito nostro, del Movimento 5 Stelle. Bene, leggete il FATTO, non proprio il giornale del PD e mentana che si lamenta della 'buca' ricevuta da Di Maio che non si è presentato a commentare . Di Maio no, Brunetta sì.
Queste cazzate ci faranno perdere le elezioni. Le perderemo per il modo incoerente di comportarci.

Aurelio Verri 01.05.14 16:51| 
 
  • Currently 2.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tanti rossi qui.....ma è finito il comizio in piazza???

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 01.05.14 16:49| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ora devo uscire e quindi lascio ma non senza una considerazione ...
ho notato una marea di manine rosse oggi, al di sopra di ogni media, segno di un grosso numero di troll al lavoro (oggi per loro niente festa a quanto pare) ...
addirittura arrossano dei semplici commenti di saluti tra amici (quindi lavorano a cottimo, un tanto a pezzo, senza neppure leggere) ...
hanno arrossato anche me (che raramente ho manine) e vi dico che ne sono contento da un certo punto di vista ... essere attaccati da loro significa essere un vero 5* e quindi la considero una "medaglia" al merito ...

un saluto ed un arrileggerci a più tardi ai "veri" amici del Blog (noi sappiamo chi siamo) :)))

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.05.14 16:47| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

1200 euro/mese.... magari. Io firmerei anche per 1000 euro dato che ne prendo 3 euro l'ora e non faccio l'operaio, ma l'ingegnere neolaureato con zero speranze di lavorare di più se spariscono tutte le aziende e i dipendenti vengono licenziati senza avere stipendio sufficiente per grosse spese.

Vorrei capire perchè dovrebbe far testo per il manifesto dati ISTAT del 2006, ovvero pre crisi del 2008 generata dalla speculazione finanziaria e dal riformismo liberista (lo stesso ancor oggi al comando con PD, PDL e Lega Nord rappresentanti rimani) e post crisi del 2012 con il crollo del valore degli immobili (ha ripercussioni in una catena che va dal produttore di materiali, al progettista, all'impiantista, all'agente immobiliare, ai muratori e costruttori, ai trasportatori di materiali, all'efficientamento energetico delle nostre città perchè se non ghe schei non si costruisce in classe G, ma ancor meno in classe A che ha un costo superiore per la realizzazione / ristrutturazione).
Siamo alla frutta... nel senso proprio che solo l'ortofrutticolo sopravvivere in bilancio positivo. Ma ovviamente i ricavi economici sono minori pur convertendo a monocoltura sempre più terreno,con dipendenza dalla petrolchimica per quanto riguarda i fertilizzanti (rivoluzione verde).

TheQ. 01.05.14 16:47| 
 
  • Currently 2.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

Sublime e ripiena di spunti comici è la lettera a firma Renzi-Madia diretta ai dipendenti pubblici: da scompisciarsi dalle risate.
Sembra il commento a un post contro il governo, degno di quei maniaci logorroici,quei troll tuttologi che sanno come risolvere tutti i problemi del mondo.
Se non fosse che basta guardare quelle facce, prive di qualsiasi sana e necessaria umiltà, per scivolare nello sconforto, quasi sarebbe da crederci a quell'accozzaglia di smisurati proclami.
Vorremmo sperarci, ma come ha detto il grande Mario Monicelli che di comicità se ne intendeva, come tutti i veri saggi: "La speranza è una trappola,inventata dai padroni..state buoni, state zitti, pregate che avrete il vostro riscatto, la vostra ricompensa nell’aldilà. Intanto, perciò, adesso, state buoni: ci sarà un aldilà. Così dice questo: state buoni, tornate a casa. Sì, siete dei precari, ma tanto fra 2 o 3 mesi vi riassumiamo ancora, vi daremo il posto. State buoni, andate a casa e…stanno tutti buoni. Mai avere speranza ! LA SPERANZA È UNA TRAPPOLA, una cosa infame inventata da chi comanda...Io spero che finisca in una specie di…quello che in Italia non c’è mai stato: una bella botta, una rivoluzione che non c’è mai stata in Italia. C’è stata in Inghilterra, c’è stata in Francia, c’è stata in Russia, c’è stata in Germania, dappertutto, meno che in Italia. Quindi ci vuole qualche cosa che riscatti veramente questo popolo che è sempre stato sottoposto. Sono 300 anni che è schiavo di tutti e, quindi, se vuole riscattarsi…il riscatto non è una cosa semplice: è doloroso, esige anche dei sacrifici, sennò vadano in malora, come già stanno andando da tre generazioni." Ecco non è più il tempo della speranza, perché finalmente oggi abbiamo la risposta, l'unica: Il Movimento 5 Stelle.

Cafiero Pasquale

A L., roma Commentatore certificato 01.05.14 16:47| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

A commento dell'uscita della Camusso ("occorre salvaguardare l'autonomia della pubblica amministrazione."), i 3 più importanti sindacati italiani sono quelli che hanno usato lo stato come ufficio di collocamento a partire dagli anni 50 per procacciare consensi elettorali ai rispettivi partiti di riferimento, creando una voce di costo incomprimibile e non sostenibile per il paese italia. Lo hanno fatto distribuendo privilegi indifendibili, vitalizi e pensioni baby, e proteggendo sistematicamente ogni più vomitevole abuso di potere con l'intoccabilità dei lavoratori della pubblica amministrazione e con l'appoggio di fatto a clientelismo e voto di scambio. Sono loro i responsabili del fallimento di decine e decine di migliaia di imprese private e della perdita del posto di lavoro per milioni di lavoratori. Sono loro, non la Merkel, i responsabili dell'estorsione fiscale che lo stato mette in atto per continuare a mantenere sé stesso in sella senza una sola scalfitura, mettendo in ginocchio con follia suicida quello stesso apparato produttivo che lo mantiene in vita. Sono loro i responsabili del debito pubblico che dobbiamo provare a ripagare e che mettiamo all'asta ad interessi elevati ogni anno, lanciando anatemi contro chi, in base a una semplice legge di mercato (e avendo i conti a posto), ce lo compra perché conta su un altro anno o due o tre di sopravvivenza della mangiatoia a forma di stivale. Permettete che io trovi semplicemente ripugnante che l'erede diretta di questo merdaio lanci severi e solenni appelli al paese senza mai citare la parola RESPONSABILITÀ? Come ciascuno di noi veda il ruolo della pubblica amministrazione non ha alcuna importanza in questo momento. Ora è il momento di demolire questo sistema di potere che ha polverizzato il nostro unico passaggio disponibile su questa terra. Scusatemi se non sono sublime come voi Keynesiani/MMT e altri statalisti nella mia analisi e non sottoscrivo l'idea che la cura di questo cancro debba ripercorrere la mede

Giacomo C., Milano Commentatore certificato 01.05.14 16:46| 
 
  • Currently 2.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si parla sempre male della Germania. Ma sentite questa dei cari Cugini d'Oltralpe e Oltremanica.
A me è sempre piaciuto Gheddafi. Come uomo.
Ma se anche mi avesse fatto schifo, vedevo bene gli interessi che l'Italia aveva in Libia. Eni, Enichem, Impregilo, Unicredit , Finmeccanica e poi....fate voi.
Ebbene, la Francia, per imporre la sua Total o cose del genere gli ha scatenato la guerra. Subito s'è accodata la Gran Bretagna ed è successo che lo Stato Libico è stato polverizzato.
Perchè noi, abbiamo pensato bene oltre che a mettere a disposizione le nostri Basi a chiunque le volesse ( e persino per un pò ci hanno snobbato), gli abbiamo accecato i Radar che gli avevamo venduto.
Conclusione: il petrolio libico non l'abbiamo più, le commesse pare le abbiamo perse, il "mercato" che avevamo là è andato a farsi benedire.
E la Libia è praticamente terra di scorribande di predoni, insomma un inferno in terra. E' di ieri la notizia che delle bande armate hanno fatto irruzione, senza poi far nulla, tanto per ridere, in quella specie di Parlamento che qualche coraggioso ha cercato di mettere in piedi. Un Primo Ministro, poco tempo fa, è stato rapito e rilasciato nel giro di mezza giornata.
E l'unica industria rimasta alla Libia è quella degli "imbarchi" per l'Italia.
Il Fondo Sovrano Libico, che doveva essere immenso, forse quasi quanto il nostro DEBITO SOVRANO se lo sono pappati gli altri, perchè noi siamo i più fessi del Reame.
Ricorda qualcuno come Napolitano e La Russa gridavano al "Feroce Dittatore"?

Lady Dodi 01.05.14 16:45| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Manine rosse in vantaggio sulle Manine verdi

Oggi 1° Maggio!

Paga doppia sui trolls presenti sul blog!...azz! son come i cinesi di Brus Lii questi, ne butti giù dieci e rispuntano in venti!

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 01.05.14 16:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho appena letto sul sito del fatto quotidiano che di maio non è intervenuto da mentana alla 7, perchè? saluti vostra affezionata rosa

rosa s., Bolzano Commentatore certificato 01.05.14 16:39| 
 
  • Currently 2.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione


o.t.

mi sono assentato un attimo et il blog mi diventa tutto rosso--- e vabbè che est il primo maggio:)))

comunque il colore rosso nei commenti est direttamente proporzionale alla salita del m5s nei sondaggi e nel gradimento dei cittadini italiani , ergo,sono un termometro !!

ps

me ne stavo a dimentica'...

matte' vai a f...irenze!

insieme alle renzine,naturalmente!!!... e i renzini?

i renzini?!?!

quelli non contano un caxxo!

se son tutti come quel signore iersera in tivvi dal baldo giovane:)

paoloest21 01.05.14 16:38| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

commento arossato? non fattene un cruccio,a moje der troll vò sempre er ciuccio.
Gud afternun blogghe....ho lavorato puro oggi!

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.05.14 16:37| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando in Italia si avrà un evasione a misura di uomo "normale" e non a misura di italiano, allora il 75% delle tasse, benefici fiscali e prestazioni a sostegno del reddito potranno essere chiesti/elergiti in base al proprio reddito. Così in un paese normale ognuno vorrebbe pagare la sua multa per divieto di sosta più alta del suo vicino, che significherebbe essere più ricco.
Di fatto è l'applicazione autentica dell'articolo 53 della Costituzione Italiana, " Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva". O no?

Angelo S., Catania Commentatore certificato 01.05.14 16:37| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

da uno studio recente risulta che su una retribuzione media di 3.000 euro lordi. il lavoratore ne riceve netti in busta paga:
2.400 se tedesco
1.700 se francese
1.400 se italiano
in teoria il dipendente italiano viene munto e stramunto...
in pratica, invece, i contributi o tasse a carico del lavoratore italiano, sono figurativi..essendo totalmente a carico dell'aziende che li sborsano materialmente pronta cassa...
quindi, alla fine, i contributi totali pesano sulle aziende come macigni..e la competizione sui prezzi di mercato non è più sostenibile..

meccojoni 01.05.14 16:35| 
 
  • Currently 2.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Ora come ora se c’e’ una qualche lobby di potere che controlla (come tante cose lasciano supporre) il parlamento italiano, in caso di ulteriore avanzamento del m5s, questa avrebbe solo una alternativa per difendersi dai cittadini: fare scappare gli attuali vertici dello stato (berlusconi napolitano ecc) e giustificare con questo improvviso vuoto di potere un “colpo di mano” da parte di capi di esercito e polizia (che sono stati eletti dal parlamento corrotto stesso).
Penso non sia una ipotesi remota come sembra e di sicuro sarebbe stata disastrosa se in parlamento non fossero entrati 160 cittadini a 5 stelle, che possono arginare la situazione.
In questo abbiamo gia’ vinto.
Grazie movimento 5 stelle.
Grazie!

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 01.05.14 16:30| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

SOLO IL M5/S RIEMPIE VERAMENTE LE PIAZZE, GLI IPOCRITI RAPPRESENTANTI DEVONO ANDARE A CASA, DEVONO ANDARE A CASA TUTTI.

il futuro non è loro! 01.05.14 16:29| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Riepilogando:
I Trollini possono essere di due qualità
1^ Qualità(i più importanti e pagati che non commentano, ma votano nel più assoluto anonimato) sono i certificati.
2^ Qualità(i non pagati che commentano cazzate) sono i non certificati.
Quindi direi okkio solo ai "certificati" che fanno finta di essere del movimento e poi ti pugnalano alle spalle!
Comunque grazie ad entrambi il blog risulta vivace e Beppe introita...introita... grazie, e di nuovo grazie siete la manna del Blog!

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.05.14 16:27| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi lavoratori e' festa della disoccupazione nel regno schifoso della peste rossa, sono quelli del PD
che cantano bella ciao mentre
regalano 8 miliardi nostri alle banche
QUELLI che CI IMPONGONO
e spingono a votare Renzi
il burrattino di Berlusconi...quando dice che "se falliremo sarà per colpa mia",
che parla di mille impegni da megalomane
su ogni settore dello scibile umano invece
di concentrarsi su poche cose, SERIE, UTILI
Fattibili in tempi brevi".
Perche' Renzi o la P2 pensa che un paese
Complesso come l'Italia possa essere salvato grazie all'uomo solo al comando?".
E "fra conflitti di interesse reali e potenziali, diversi neoministri rappresentano e sono
una serie impressionante di lobby private" davvero pensa che "basti la sua personale vigilanza
a evitare marchette....
devono omaggiare bande criminali politiche il 1 maggio?

VINCIAMO NOI

Vittorio M. Commentatore certificato 01.05.14 16:23| 
 
  • Currently 2.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'e' una verita' elementare, la cui ignoranza uccide innumerevoli idee e splendidi piani:
nel momento in cui uno si impegna a fondo, (il nostro grande Beppe) anche la provvidenza allora si muove.(papa Francesco)
Infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti mai sarebbero avvenute.....
Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala.
L'audacia ha in se' genio, potere, magia.
caro piddino,Incomincia adesso a votare M5S

aniello r., milano Commentatore certificato 01.05.14 16:13| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/pisa/2014/04/la-guerra-degli-aeroporti-toscani.html

Valeria Antoni (valeriantoni), Pisa Commentatore certificato 01.05.14 16:12| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

il problema e' che questi personaggi (artigiani, piccole imprese, negozianti etcetc.) si sono fatti minchionare.

gli hanno lasciato raddoppiare i prezzi, all'ingresso dell'euro, tanto non ci capiva niente nessuno, e questi ci sono cascati. si sono fidati di quelli (al governo) che dicevano "vi faro' tutti ricchi".
perche' li hanno lasciati andare avanti, poi e' cominciato il giochetto del pesce grosso che mangia il pesce piu' piccolo.
gli hanno raddoppiato l'affitto del negozio, i grossisti e i produttori anche loro hanno raddoppiato i prezzi, lo stesso le bollette e per finire le tasse casomai non in qeust'ordine, ma il concetto e' quello). e si sono ritrovati con le tasche vuote anche loro.

e adesso sono li' che piangono miseria, dopo avere contribuito a dissestare l'economia del paese. inoltre ci hanno aggiunto le lotte e le ripicche di categoria, convinti che i governanti dell'epoca stessero con loro, applaudendo alla spogliazione dei diritti e del denaro dei buste paga e dei pensionati.

roba che solo i coglioni possono pensare che l'impoverimento dei loro clienti possa andare a loro vantaggio.

si sono fidati ciecamente dei merdoni che governavano allora, e adesso si lamentano, e, ancora piu' idioti, aggiungono scemenza a scemenza incazzandosi con l'euro e l'europa.

naturalmente mi riferisco a chi c'era allora, non certo a chi e' arrivato dopo, che non c'entra niente.

carlo 01.05.14 16:07| 
 
  • Currently 1.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Oggi qualcuno mi ha detto, non voto M5S perchè Grillo è un dittatore. Premesso che non mi sento di appartenere ai grillini in quanto non condivido tutte le idee di Beppe Grillo; ma dentro di me è sorto quel senso di giustizia che mi ha fatto spontaneamente rispondere: "Ma scusa, Renzi, è stato votato da qualcuno? Eppure lui governa e Grillo no".
Ma in che paese siamo?

Nicola 01.05.14 16:05| 
 
  • Currently 2.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dentro uno scrigno custodisco un tesoro. Ogni giorno lo apro e ammiro i preziosi che contiene. Sono pietre rare eppure numerose, perché ci sono vari generi. Ogni tanto qualcuna si appanna, se è rimasta troppo al buio, ma basta un soffio, un alito, una carezza, e torna a splendere come non mai. Hanno tante sfaccettature, ma in ognuna di esse non posso non riconoscere anche un po' di me stessa. Loro sono preziose per me, perché sono dure ma trasparenti, sono la mia speranza e il mio domani. Amo ognuna di esse per l'energia che mi trasmettono e per il valore che danno alla mia vita. Lo scrigno è il mio pc, e i preziosi sono gli amici del blog.

anna sono, olbia Commentatore certificato 01.05.14 16:05| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi e i suoi apostoli non fanno che parlare degli 80 euro. Per loro la risposta a tutto sono gli 80 euro.
- Da questi 80 euro liberi professionisti, partite IVA, pensionati, incapienti e disoccupati sono ESCLUSI!
- Gli 80 euro non sono 80 per la maggior parte, in quanto calano in base al reddito molti lavoratori dipendenti non riceveranno più di 60, 40 o 20 euro al mese.
- I nuovi aumenti della TASI e delle tasse locali rimangiano alla grande questi 80 euro.
- Col DEF del governo Renzi i contratti della PA vengono bloccati fino al 2020, e gli 80 euro di certo non compensano la cosa.
- Gli 80 euro valgono solo per chi ha lavorato 12 mesi su 12, altrimenti cala.
- Gli 80 euro non sono per sempre, ma valgono solo fino a dicembre al contrario degli aumenti delle tasse che varranno invece anche per gli anni successivi.
Quindi cari renziani, non venite a prendere in giro col vostro misero voto di scambio.

Lorenzo M. Commentatore certificato 01.05.14 16:01| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

"'A Pinaaaaaa..."

Se questa landa or pare un'inferno
tu non temere: chiama Picierno;

lei ti dimostra con fare materno
che ottanta euri durano eterno:

"non ti cogliòno, non è per scherno:
t'avanzano pure per fare un bel terno,
per acquistare la casa in Trentino,
la Maserati ed il Ferrarino";

Poi tira fuori con mossa spedita
una striscetta bianca sbiadita:
la mostra in diretta e snocciola in fretta
il conto preciso della servetta:

"Uno e cinquanta ci compro la Fanta, tre e diciotto, il prosciutto cotto: con uno e venti
prodotto per denti, con zero trenta le gomme alla menta".


Sono rapìto nella visione di così ardìta dimostrazione, di tanto sapiente esposizione;
"imparate o malfidenti, che con poco si è contenti, che la crisi è un'invenzione, che l'Itaglia va benone".


Un consiglio vorrei dare a 'sta specie di comare:
lo scontrino va piegato, ben avvolto a cilindretto: quindi cali le mutande ed infilalo nel retto......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.05.14 15:57| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le pmi,devono esssere difese

alvise fossa 01.05.14 15:52| 
 
  • Currently 1.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Nei TG, non ero riuscito a capire cosa è capitato a Torino, al corteo del 1 Maggio. Ho dovuto andare sul filmato del Fatto, ormai l'unico organo indipendente, forse con Mentana.
Una ennesima vergogna, per non fare venire a contatto il servizio d'ordine del PD, e gli antagonisti, con dentro NO TAV e altra gente che contesta questa classe dirigente, cosa c'è di meglio che manganellare questi ultimi.
Spero veramente che fra 20 giorni, la gente apra gli occhi e mandi a casa, questi pagliacci!
Di una cosa sono sicuro, in Piemonte, anche dovesse vincere Chiamparino, gli faremo trovare "eterno". E' finita la pacchia, saremo troppo numerosi questa volta!

adriano 01.05.14 15:51| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La piccola e la media impresa costituiscono insieme l'ossatura dell'economia italiana. Per decenni gli imprenditori hanno seguito i dettami delle loro categorie nonché dei politici che hanno votato. Hanno guardato ai sindacati con sospetto e non ne avevano tutti i torti, in quanto si capiva ormai che i sindacati erano soltanto una emanazione dei partiti tradizionale, con tanto di travaso da una parte all'altra degli uomini di punta senza neanche il minimo dubbio di essere in qualche modo degli scrocconi dei lavoratori.
Giusto che adesso le PMI si rivolgano nel giorno della festa del lavoro proprio ai loro dipendenti cercando di fargli capire che i nemici si trovano altrove. La colpa delle loro paghe cosi basse è da trovare nel carico fiscale e più in generale contributivo che le PM Idevono sopportare.
Pertanto si deve come M5S salutare positivamente questo appello che in qualche modo rompe l'accerchiamento che in qualche modo gli i prenditori hanno dovuto subire dalla coppia Partiti- Sindacati con l'aiuto inconsapevole dei lavoratori.
Spero che qquestp appello seguono altre iniziative di saldatura dell'asse lavoratori -imprese.
I sindacati tradizionali avevano un senso quando avevamo le grandi fabbriche.
Oggi quest'ultime sono scomparse, vendute, fuggite, fallite.
Dobbiamo rilanciare un'altra Italia e abbiamo bisogno di chi costruisce ricchezza e da lavoro ai nostri concittadini, piche rispettino le regole che i nostri nonni e i nostri padri hanno conquistato. Dobbiamo essere noi italiani ad esportare modelli virtuosi di comportamento aziendale verso i paesi emergenti, evitando di controllare le aziende degli imprenditori stranieri come ad esempio i cinesi.

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 01.05.14 15:50| 
 
  • Currently 1.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Ascoltate bene: "un nuovo e più giusto ordine mondiale".
Poi se c'è ancora chi sostenga che il riportarlo è solo mero complottismo allora si butti nel WC! Forse non conosce i piani del NWO o forse li sa ed è uno di loro.

http://youtu.be/XJiR_FVYz0E

3mendo 01.05.14 15:48| 
 
  • Currently 1.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Come Saveria giustamente diceva sotto
Di Maio e' uno Statista , impressionante , non ho alcuna difficolta' a vederlo Premier.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.05.14 15:46| 
 
  • Currently 1.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

dato che non vi partecipo chiedo a voi se la mia impressione è priva di fondamento (oppure no) ...

... ma ogni 1° maggio non è la copia del precedente ???
Stesse facce e stesse parole ...
stesso palco e stessa musica ...

ma se al tg mandassero il servizio di qualche anno fa se ne accorgerebbe qualcuno ???

Boh ... (^_^)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.05.14 15:41| 
 
  • Currently 1.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Questa canzone descrive benissimo come siamo e come ci vogliono.

https://www.youtube.com/watch?v=elxuAFRcVw8

spuseta 01.05.14 15:40| 
 
  • Currently 1.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

lettera di razzi al figlio
Caro figlio,
ti scrivo queste poche righe perché tu sappia che ti ho scritto. Se ricevi questa lettera, vuol dire che è arrivata. Se non la ricevi fammelo sapere, cosí te la rimando. Scrivo lentamente perché so che tu non sai leggere in fretta. Qualche tempo fa tua MADRE ha letto sul giornale che la maggior parte degli incidenti capitano entro un raggio di un chilometro dal luogo di abitazione, cosí abbiamo deciso di traslocare un po’ piú lontano cioè in europa. La nuova casa è meravigliosa: c’è una lavatrice, ma non sono sicuro che funzioni. Proprio ieri c’ho messo dentro il bucato, ho tirato l’acqua e il bucato è sparito completamente.
Il tempo qui non è troppo brutto, la settimana scorsa ha piovuto solo due volte: la prima volta per 3 giorni, la seconda per 4.
Ti voglio anche informare che il sottoscritto cioè
tuo padre ha un secondo lavoro: adesso ha 500 persone sotto di se, infatti taglia l’erba nel cimitero.
A proposito della giacca che mi avevi chiesto, tuo zio Piero mi ha detto che spedirla coi bottoni sarebbe costato molto caro (per via del peso dei bottoni). Allora li ho staccati. Se pensi di riattaccarli, te li ho messi tutti nella tasca interna.Tuo fratello Gianni ha fatto una grossa sciocchezza con la macchina: è sceso chiudendo di scatto la portiera e lasciando dentro le chiavi. Allora è dovuto rientrare in casa a prendere il crick per spaccare il vetro e cosí siamo potuti scendere dalla macchina anche noi.
Se vedi zia Margherita cioè mia sorella salutamela da parte mia, se non la vedi non dirle niente.
Adesso ti saluto perché devo correre all’ospedale, tua sorella sta per partorire, ma non sappiamo ancora se avrá un bambino o una bambina, per cui non so dirti se sarai zio o zia. per ultimo ma non per questo meno importante.. fatti li cazzi tui qui in parlamento tranne il M5S so tutti malviventi. Un forte abbraccio dal PAPA che ti vuole tanto bene.P.S. volevo metterti anche un po’ di soldi ma avevo giá chiuso la busta.

aniello r., milano Commentatore certificato 01.05.14 15:39| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alla fine credo che la maggior parte di quelli che "ci confrontiamo" in questo blog, abbiamo le stesse speranze e paure, si perché alla fine fidarsi al 100% sappiamo che è veramente difficile. Perciò ogni tanto se viene fuori qualche perplessità o qualche dubbio credo sia anche legittimo parlarne, oggi per esempio ho scritto, perché nell'era dell'interconnessione su http://www.tirendiconto.it/trasparenza/ siamo fermi alla trasparenza di dicembre. Capisco che non sono questi i grandi problemi, ma si può cominciare a risolvere immediatamente i piccoli ed allenarsi per i più grandi. O no?

Angelo S., Catania Commentatore certificato 01.05.14 15:38| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

avete un link per concerto di taranto?

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 01.05.14 15:38| 
 
  • Currently 1.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Capperi e acciughe? CLICK.

Michele C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.05.14 15:36| 
 
  • Currently 1.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

http://xmau.com/wp/notiziole/2011/07/12/scontrini_front/

Sembra che nel supermercato citato si faccia lo scontrino fronte/retro, perciò esiste.

Ma il problema non è lo scontrino esposto dalla picierno.

La signora di cui sopra afferma che con 80 euro si fa la spesa per due settimane.

Non ci facciamo portare sul loro campo, giochiamo sul nostro.

Si può anche fare una spesa di 80 Euro, chi dice nulla.

Il fatto che questo governo dia una mancetta di 80 Euro alle persone è che è sbagliato (notate bene, mancetta non diversa dalla socialcard distribuita dai governi del pregiudicato per FRODE FISCALE)

Di Maio ha ben spiegato che quei famosi 10 mld (che poi nelle intenzioni sarebbero per ogni anno da qui al futuro...)di euro sarebbero stati ottimi per investimenti per creare posti di lavoro, invece che distribuiti a pioggia a chi, comunque ed in qualsiasi caso, uno stipendio lo ha.

Concordo con voi che 80 Euro (o 160 per un mese) per mangiare (ma poi: QUANTI CI DEBBONO MANGIARE PER DUE SETTIMANE CON STI 80 EURI 80???) non ci si sciala (anzi anche facendo spesa nell'hard discount la vedo dura mangiare per due settimane ... Piciè ... aripiate va ...) ... ma il fatto da domandare alla picierno è:

Piciè .... lo scontrino?
MA FACCE VEDE' LA SPESA; E SI CE MAGNI PE DU SETTIMANE (MA QUANTI CE MAGNATE? QUANTI SETE A MAGNACCE PE DU SETTIMANE A CASA TUA?) PERCHE' NUN TE LEVI DAR PARLAMENTO (CHE COSI' CE FAI DU FAVORI CO NA BOTTA SOLA) E NUN TE DAI A LEZIONI DE "ECONOMIA DOMESTICA COR RISPARMIO"?

PICE' PENSACE E DOPO CHE C'HAI PENZATO ... FACCE STO DOPPIO FAVORE VA ...

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 01.05.14 15:35| 
 
  • Currently 1.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Oggi è (in teoria) la festa del lavoro ...
già una festa ... si ma alla memoria ...

ed a proposito di memoria ... ho letto ben pochi commenti riguardo ad un fatto molto triste (e grave) ...

la morte di una persona che per il suo lavoro (svolto nel nostro interesse) si è ammalato ed è morto a soli 54 anni ...

una persona a cui tanti cittadini campani devono molto perchè ha svelato loro dove da anni stanno vivendo (e con quali rischi) ...

una persona che sulla terra dei fuochi ha voluto fare chiarezza (a differenza di altri che hanno voluto "insabbiare" tutto) ...

...

vice commissario di polizia Roberto Mancini ... non sarai dimenticato da me, dagli Italiani onesti e dalla storia ...
dallo Stato certamente si ... (ho letto di 5.000 € di risarcimento ... voglio augurarmi che non sia vero ...)

:(((

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.05.14 15:34| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco, bravi, imprenditori: diffondete il manifesto allegandolo alle buste paga dei vostri dipendenti !

E magari allegateci pure, visto che vi ci trovate, la vostra DICHIARAZIONE DEI REDDITI.

luigi 01.05.14 15:33| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto adesso dell'ennesimo suicidio di un imprenditore, è allucinante questa strage silenziosa, bisogna attivarsi e fare qualcosa ora, attivate una sezione del blog per dar voce a queste disperazioni, portate in parlamento ogni lettera ogni commento, fate qualcosa, attiviamo un fondo di aiuto, qualche idea e proposta. Quando e se riusciremo a spazzare via questa classe politica ottusa e inconcludente dovranno rendere conto anche di questo, che sia una promessa!

Nadia V. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.05.14 15:33| 
 
  • Currently 1.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

claudio n., desenzano scrive:
"...non ho nemmeno pubblicità,da vendere, a differenza di questo Blog che ne è impestato..."
---------------------------------------------------------------------

HAI RAGIONE TE, MEGLIO RUBARE I SOLDI DEI RIMBORSI ELETTORALI E COSì VIA LA PUBBLICITà!
QUANTI DIFETTI CHE HA IL M5S, MEGLIO ALLONTANARSI COME FAI TU, MAGARI TORNANDO A VOTARE I VECCHI PARTITI..... COSI PERFETTI E LIMPIDI.

uno di noi 01.05.14 15:26| 
 
  • Currently 2.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

“Gb, il declino dei contanti 80% acquisti è con carta.”
“in Canada è stata ritirata dalla circolazione lo scorso anno quella da un penny. In quel caso il governo canadese ordinò a tutti i commercianti, i negozi e i pubblici esercizi di arrotondare i prezzi a cinque centesimi, l'unità monetaria più comune, e la Gran Bretagna dovrebbe in tal caso fare altrettanto.”

Già....
A parte che sia la Gran Bretagna che il Canada sono piccole nazioni che hanno Monete Sovrane e se la ridono della grande Cina...comunque...i furboni hanno trovato il modo di alzare artificiosamente l'inflazione (arrotondare i prezzi al rialzo in un periodo di deflazione) e nello stesso tempo aumentare il gettito delle loro rispettive IVA...Altri regali alle banche private e altre tasse sul consumo a scapito di chi? Dei poveracci lavoratori, ma sopratutto disoccupati del 1 maggio che una carta di credito non possono permettersela perché non hanno un conto corrente... è per questo motivo che questa iniziativa in Italia la sostengono caldamente quelli di Sinistra Ecologia e Libertà...Quelli del FOGNO... si vogliono mettere insieme al Conte Mascetti per fare del bene alla povera gente...mica cantare “bella ciao” mentre regalano 7,5 miliardi alle banche...no..no...

paese di sinistri radical chic che amano adottare un povero...basta che non sporchi.. 01.05.14 15:25| 
 
  • Currently 1.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Alberto Masala

Quando vanno trionfanti a devastare
saziati dalla loro stessa lingua
livida di fascismo e manganello…
domandati che madri abbiano avuto.

Qui ancora ci illudiamo in ribellioni
bisbigliando la stessa cantilena
con litanie imprudenti, che da anni
cominciamo da capo all’infinito
mentre qualcosa di finale pesa,
risuona e batte sulla città Superba
a cui lavarsi non pulirà le tracce.
.....

Vengo dalla terra di Gramsci.
Proprio lui ci ha insegnato che la lotta
può somigliare alla felicità
e l’incertezza rivoluzionaria
ci nutre i dubbi dell’intelligenza.

Oggi
è coperta di sale questa terra
dove anche gli operai
si son fatti traditi e traditori.

Quaggiù, nell’assenza dei poeti
resto, sospinto da inverse traiettorie.
Un poeta bastardo, o con la schiena rotta,
non si riscalda al loro conformismo.
Resto: sebbene quel pensiero ti abbia ucciso
uccidendoti ancora.

Nel tribunale
col crocefisso della legge al muro
lo chiameranno equivoco, il futuro.

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 01.05.14 15:24| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Chapeau a Massimo Colomban
la sua storia personale parla per lui.
Per quel che riguarda le buste paghe
Salaris april 2014 € 1.474,65
€ 1.474,65
Inhoudingen:
Loonheffing met loonheffingskorting € 176,-
8,4 % Pensioenfonds - 63,05
0,165 % W.G.A.-vast - 2,33
0,13 % W.G.A.-flex - 1,84
€ 243,22 -/-
Netto salaris, met loonheffingskorting € 1.231,43
Esempio di lavoratore a 30 ore sopra il brutto sotto il netto.
Saluti.

Attilio Disario, R'dam Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.05.14 15:23| 
 
  • Currently 2.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

http://www.formiche.net/2013/03/27/grillo-casaleggio/

Ecco chi sono i veri TROLL


Alberto Masala

domandati che madri abbiano avuto

In ricordo di Carlo Giuliani, Francesco Lorusso, Giorgiana Masi, Stefano Cucchi, Federico Aldrovandi …

Quaggiù nell’assenza dei poeti
il potere è vigliacco nella storia.
Poliziotti che corrono sfrenati
senza una pausa, per frenesia infinita.
Che vista hanno negli occhi?

Da dove sono nati? Hanno una madre?

Tu ne cantavi la semplicità.
Dimmi… lo chiedo a te…
La povertà
ne malediva le generazioni, tu
li chiamavi ragazzi
con accorata tenerezza cieca.

La rabbia è la paura di miseria…
È soggezione d’ignoranza…
Cresciuti in spazi stretti
nel nulla imprigionato che si scontra
con le pareti del suo stesso nulla,
costretti in repressioni familiari
di città epilettiche e razziste,
di dottrina dell’ordine e bisogno,
di religione e fanatismo ostile.

La radice cristiana mai estirpata
in loro sta, pietrificata, inerte.

Hanno avuto una madre?

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 01.05.14 15:22| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Come tutti gli anni in questa occasione, i TG si riempieno di servizi che dicono sempre le stesse cose: disoccupazione giovanile, esodati, stipendi più bassi d'Europa e sindacati al seguito. Sono veramente stufa! Per non parlare del concertone: non se ne può più! Ma i soldi per realizzare tutto il caravanserraglio del concertone non si potevano usare per qualcosa di più utile, oramai è diventato solo una vetrina per i cantanti... (senza fraintendimenti, anche io amo la musica)
M5S FOREVER!

lorenza m., lorenza m. Commentatore certificato 01.05.14 15:20| 
 
  • Currently 2.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento

Da anni ormai mi tengo ben lontano dalla pantomima del corteo del Primo Maggio a Torino, col suo conformismo "de sinistra".

Da un paio d'anni però qui a Torino l'insofferenza verso le giunte di centrosinistra-Intesa Sanpaolo ininterrottamente al governo fin dai primi anni '90 va aumentando esponenzialmente.

Oggi il corteo del Primo Maggio è stato occasione di CONTESTAZIONI ACCESE CONTRO IL PD, contro Fassino, Chiamparino e Bresso, contro il senatore STEFANO ESPOSITO (il fustigatore dei No TAV, sdoganatore del manganello e della pena di morte a sinistra) e contro la POLIZIA, dopo la vergognosa standing ovation tributatat dal S.A.P. agli assassini di Federico Aldrovandi e anche, naturalmente, per le manganellate rimediate puntualmente dal movimento No TAV.
E anche oggi sono volate puntuali le manganellate ai contestatori e non sono mancati i feriti.

In piazza San Carlo è stato issato uno striscione inneggiante ai militanti No TAV attualmente detenuti (con i quali solidarizzo, ricordando i loro nomi: CHIARA, CLAUDIO, MATTIA, NICCOLÒ).

Ho appreso quanto sopra dalle immagini e dalla cronaca del servizio mandato in onda nel TgLa7 diretto da Enrico Mentana.

Quasi nulla di ciò è stato invece mostrato e raccontato dal servizio sul Primo Maggio a Torino mandato in onda dal TG REGIONALE RAI DEL PIEMONTE, dove le contestazioni sono parse meramente folkloristiche. Sono state accuratamente omesse le manganellate della Polizia e le contestazioni al PD e ai suoi leader: la servile testata giornalistica regionale ha ricevuto l'incarico tassativo di NON TURBARE L'iNARRESTABILE ASCESA DI SERGIO CHIAMPARINO alla presidenza della Regione Piemonte (quanto "inarrestabile" dipenderà da noi piemontesi il 25 maggio).

Per il TG3 nazionale, quello diretto da Bianca Berlinguer, invece, i disordini di Torino erano una questione di No TAV (dove "No TAV" è un sinonimo di "facinorosi", come da luogo comune ormai invalso grazie a questi media di Regime). E poi linea a Roma per il Concertone!

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 01.05.14 15:20| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER CHI E' DISOCCUPATO E HA FAMIGLIA LO STATO NON DA NULLA. UN DISOCCUPATO OLTRE A NON AVERE REDDITO PER LA FAMIGLIA NON HA DIRITTO AGLI ASSEGNI PER I FAMILIARI A CARICO, NON BENEFICIA DI SGRAVI FISCALI (NON AVENDO REDDITI), QUINDI NEMMENO DEGLI 80 EURO CHE "REGALEREBBE" IL GOVERNO RENZI...E, SE HA QUALCHE IMMOBILE SFITTO E INVENDIBILE PER COLPA DELA CRISI....LO STATO GLI CHIEDE ANCHE MIGLIAIA DI EURO DI IMU!!!!!!!

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.05.14 15:19| 
 
  • Currently 2.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

@claudio n., desenzano

Ti sei accorto Claudio che tutte le risposte le hai già , anche se fibrillano tra le righe?

"Aiutati che dio ti aiuta"

Votare e dare forza a chi si batte contro lo scempio di cui sei vittima con milioni di altri, non risponde alla massima che citi?

"Fatemi cambiare idea…"

Lo sai che sei preda di una idea sbagliata, lo sai ma da solo non ce la fai a spararla via..
Claudio il movimento che hai votato e che non vuoi più votare ha già fatto una cosa immensa: solo contro tutti, dal blog, in parlamento, nelle piazze, ha smontato l'immagine di fallito emarginato insignificante peso morto, quale il sistema attuale e i suoi esponenti si compiacciono di rifilare a te e a milioni di altri italiani, spostando il focus sui responsabili, con prove e riprove del perpetrato fallimento non di un uomo solo,tu, ma di una intera nazione!

E tu ti gingilli nella zona morta di dubbi, ripensamenti e vittimismo?

Stai saldo e spara via l'idea sbagliata, non ca@@ate! Siamo tutti in resistenza.

Saluti e forza al M5S.

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 01.05.14 15:18| 
 
  • Currently 2.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

cazzu,cazzu....il nostro Alfonso Bonafede... alla gabbia ha smascherato chi è in malafede...

aniello r., milano Commentatore certificato 01.05.14 15:18| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

La lista tzipras é diversivo pd per deviare voti dal M5S.

john f. 01.05.14 15:18| 
 
  • Currently 2.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Ho ricevuto per email il mio intervento sul blog relativo ad Aldrovandi
Come mai, allora, tale blog non è più leggibile??

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 01.05.14 15:16| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ringrazio per la stima,ricambiata,di lady di oreste e di tutti gli altri amici che leggo regolarmente e da cui imparo.lady,neanche io,nonostante iscritto da anni ho voluto mai certificarmi.sai perchè?perchè aspetto che tutto il popolo si comporti come noi del blog.allora non ci sarà bisogno di alcuna certificazione.

vito asaro 01.05.14 15:14| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Ho appena visto il video di MAIO da vespa......
IMMENSO!!!!!!

saveria ., osimo Commentatore certificato 01.05.14 15:13| 
 
  • Currently 2.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Primo Maggio, festa dei disoccupati, cassintegrati, esodati...
I sindacati servi dei padroni, sanno dire solo 'CASSA INTEGRAZIONE' , per favorire i padroni coi soldi nostri. La parola LOTTA la hanno cancellata dal loro vocabolario

john f 01.05.14 15:13| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Chi sono i poveri infantili ritardati che riempiono i commenti di manine rosse a caso? Ma li leggete prima? Siete così idioti che votate anche i saluti tra iscritti..

Michele C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.05.14 15:12| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questi comunisti non sono idonei nemmeno a mettere le nuove tasse,esempio:insistono che vogliono mettere una Super patrimoniale sui ricchi patrimoni;certamente i ricchi avari non sono per nulla contenti!! Se obbligassero i ricchi avari ad accrescere il Loro patrimonio con acquistare obbligatoriamente un ettaro di territorio lunare e pagarci una quota annuale per la sorveglianza del Loro capitale lunare per i ricchi non risulterebbe più una tassa per cui sono allergici,ma ad un aumento del Loro patrimonio!!

toresal 01.05.14 15:12| 
 
  • Currently 1.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Ivan Rettore
Ciò che è accaduto ieri è assolutamente inconcepibile in uno Stato democratico che ha dovuto sopportare profonde ferite e lacerazioni a causa di una ideologia distruttiva e violenta come il fascismo.Purtroppo ciò conferma che la matrice di stampo fascista è forza dominante nelle forze di polizia e se vi fossero istituzioni più attente e repressive riguardo al rispetto dell'ordine democratico e ai principi della Costituzione,questa triste realtà sarebbe già stata estirpata da tempo.Ricordo che quelli di Ordine Nuovo,Avanguardia Nazionale,Terza Posizione,Lotta di Popolo e Costruiamo l'azione(tutti movimenti fascisti esplosi negli anni '70) fecero anche di peggio appoggiando il fascismo in ogni sua forma e ricorrendo a chiare azioni di violenza e intimidazione,spesso nell'indifferenza delle istituzioni e con l'appoggio evidente delle forze di polizia.I loro esponenti più autorevoli come Stefano Delle Chiaie e Franco Freda furono sempre trattati coi guanti bianchi dalla magistratura e non pagarono mai per le loro colpe e responsabilità.D'altro canto(anche se la magistratura di regime cercò di avvallare il contrario)quando l'anarchico Pinelli fu arrestato nel 99 perché inquisito in merito alla strage di Pzz Fontana,fu poi picchiato in modo violento e molto probabilmente ucciso proprio da poliziotti di stampo fascista.E nessuno fu condannato!E che dire del brigatista Cesare Di Leonardo(uno dei sequestratori del generale Dozier nel 1981 a Padova) che dopo l'arresto,fu torturato in modo orribile (addirittura con scariche elettriche nei genitali)sempre da poliziotti?! Anche in questo caso nessuno fu mai perseguito!Io stesso conobbi personalmente anni fa un esponente di Autonomia Operaia,che arrestato dalla Polizia, rimase uccel di bosco per ben 3 giorni subendo violenze psicologiche indicibili di cui non riuscì mai a parlare tanto era rimasto scioccato dalla terribile esperienza!

segue sotto

Viviana Vi, bologna Commentatore certificato 01.05.14 15:12| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per i troll che si tacciano intellettuali:

Di fatti in Italia la tragedia delle tragedie sono gli intelletti venduti al soldo.
Voi troll intellettuali ("les 300 incompetents" della Sgurgola marzicana del PD), spero per voi, ne siete un esempio.

Parlate senza mai dire nulla ... una sorta di sgarbi del blog, intelligenti e venduti al lato oscuro della forza ... e che oscurità c'è da quelle vostre parti ...
" Les 300 incompetent " della Sgurgolas marzicana del PD ... andatevi a riporre.
Qualsiasi argomento portiate avanti è fuori tempo massimo.
I vizi d'origine da cui provenite, rendono qualsiasi cosa diciate superficiale, buggiardesca, inconcludente.

Come si dice ... braccia rubate all'agricoltura ... Altro che laurea per fare il politico ...

Vergognatevi ... e ...................

ARRENDETEVI, SIETE CIRCONDATI!!

VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE!!

SI VINCE NOI!!!

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 01.05.14 15:08| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Oggi primo maggio, per non essere volgare dirò "un emerito nulla!".
I partiti con elementi ancora interni e partecipanti, ma condannati, NON DEVONO erigersi a promotori o sostenitori della democrazia! Stessa cosa per i sindacati!!!
Non hanno più alcun diritto perché hanno assistito impassibili al declino dell'Italia e ciò che hanno fatto è stato solo il rimpinzarsi le tasche alla faccia di tutti!
Ancora una volta SOLO il M5S ha dato prova di credibilità e coerenza e le proposte di legge da noi lanciate sono sempre affossate in favore di personali privilegi di una classe partito-politica basata sul lucro, quindi illecita.
La corte ha ancora richiamato Mr Napolitano ad andare a nuove e vere elezioni... lo farà o ancora dirà di non aver sentito questo altro BOOM e imputerà alla Corte in quel caso di essere del M5S?

http://youtu.be/BqlJwMFtMCs

3mendo 01.05.14 15:06| 
 
  • Currently 1.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Scrivo questo messaggio anche se fuori tema primo maggio. Appena ci saranno le condizioni per governare, il M5S dovrà immediatamente presentare una legge che riformuli il rapporto tra Stato e forze dell'ordine, nei casi di abuso di potere, eccesso dell'uso della forza, omicidio colposo in servizio, falsa testimonianza. Questi reati mai stati condannati per il loro peso con la complicità dei GIP che fino a ieri hanno insabbiato e depistato le indagini al fine di ottenere condanne lievi. Privilegi che consente "al braccio violento della legge" di proseguire indisturbato il servizio in divisa. I fatti di Aldovrandi, Cucchi e di tutti gli altri, non dovranno mai più avere scuse e giustificazioni. Le forze dell'ordine che commettono reati e infrazioni devono essere perseguite alla stregua dei politici corrotti, perché il germe della corruzione morale è lo stesso con l'aggravante di essere servitori dello Stato.
La mia solidarietà a tutti gli agenti di polizia che fanno onore alla loro divisa.

riccardo todini (rick69), roma Commentatore certificato 01.05.14 15:04| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Al momento sto con il M5S senza se e senza ma, ma ricordo le tue parole:"non si possono raccontare balle in rete, perché devi avere una reputazione".
Un ripasso ogni tanto è d'obbligo, ci si può anche rinforzare.
https://www.youtube.com/watch?v=OCZxHTw7IU4
https://www.youtube.com/watch?v=cj8kKWCFdwU

Angelo S., Catania Commentatore certificato 01.05.14 15:01| 
 
  • Currently 2.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

comunque ora monta il caso dello scontrino fatto vedere dalla picierno,fronte retro!!!!sembra non li faccia nessuno scontrini fatti così!!!!!!!!!!a qualcuno riusltano????o vuoi vedere che ha pure inventato lo scontrino???

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.05.14 15:00| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Napolitano: “Allarme lavoro. Più attenzione a disoccupati Sud”

...Con quelli del Nord potete invece continuare tranquillamente a rimanere disattenti...

Ci mancava, questo primo maggio, oltre che la pelosa messa in scena dei sindacati anche la visione razzista della mummia del Colle...

Complimenti...

paese di privilegiati sinistri radical chic. 01.05.14 14:58| 
 
  • Currently 2.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo italiani ,milioni di vite diverse tra loro,milioni di idee diverse ma son certo che abbiamo idee che ci legano o almeno ci trovano daccordo ,sia che siamo sostenitori del pd,pdl o movimento o di quaalsiasi altro pensiero politico ma dobbiamo essere uniti e capire che questa non è una lotta tra di noi ma una lotta tra noi italiani e quseto sistema ,un sistema che sta rendendo la nostra vita una fatica immensa che ci costringe a lottare fra di noi ogni santo giorno e ottengono ciò che vogliono vedendoci divisi ,saremo meno vulnerabili uniti... svegliamoci e abbattiamo questo muro di merda . L'italia è degli italiani.

Matteo B. 01.05.14 14:57| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

io ricordo a tutti che il blog posta al massimo 3 commenti al giorno,sui quali poi tutti scriviamo.sembra quindi impossibile che ogni fatto o fattaccio di cronaca possa essere commentato qui...bisogna ogni giorno scegliere :)

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.05.14 14:56| 
 
  • Currently 1.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ricordate che i troll son poveri conigli nascosti dietro a un monitor,pagati per umiliarsi,non contano nulla.tutto qui.prendeteli per il culo e cliccateli.punto.

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.05.14 14:49| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

claudio n., desenzano

da wiki:
I poteri del Parlamento europeo, per quanto non tutti esercitati in via autonoma, ma anzi prevalentemente condivisi con il Consiglio dell'Unione europea, sono il potere legislativo, il potere di bilancio e il potere di controllo democratico. Le principali funzioni del Parlamento Europeo sono:

l'esercizio del controllo politico sull'operato della Commissione tramite interrogazioni scritte e orali e lo strumento della mozione di censura;
l'esame delle proposte legislative della Commissione (assieme al Consiglio dell'Unione europea, nell'ambito della procedura legislativa ordinaria);
l'approvazione del bilancio annuale dell'Unione, insieme al Consiglio dell'Unione europea;
la nomina del mediatore europeo;
l'istituzione di commissioni d'inchiesta.
Parlamento europeo e Consiglio dell'Unione europea, nell'ambito della procedura legislativa ordinaria approvano i progetti di atto legislativo proposti dalla Commissione europea. Fermo restando l'esclusivo potere di iniziativa legislativa in capo alla Commissione, il Parlamento europeo detiene un potere di "iniziativa dell'iniziativa" nei confronti della Commissione, attraverso una delibera a maggioranza assoluta.

SE PER TE NON CONTA UN CA22O.....

uno di noi 01.05.14 14:44| 
 
  • Currently 1.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si, la prossima settimana mi devo iscrivere.
Sono vecchia, va bene lo stesso?
Anche la mia stima per te ORESTE è grandissima.

Lady Dodi 01.05.14 14:44| 
 
  • Currently 2.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonasera signora Màèstra.

Sono il babbo di Folchi. Gradirei sapere come va mio figlio sul Blog.

Quante pallette verdi ha preso ultimamente?
E le rosse?

* * * * *

Staff le vogliamo eliminare le votazioni che falsano tutto oppure dobbiamo continuare con questa cosa da elementari? ...

vabbè ... Papààà non è colpa mia la palletta rossa son quegli satron2i dei trolll!!! Uffa!!

Troll si v'acchiappo altro che culo a strisce, so ca22i vostri che mo mi padre me mette in punizione ... Ve pozzin'ammazzà!!!

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 01.05.14 14:42| 
 
  • Currently 2.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Non preoccupatevi ragazzi! Lo dico soprattutto per CLAUDIO di Desenzano: l'anno prossimo non ci troverà più così!
Questo, secondo l'Oroscopo Cinese è l'anno del CAVALLO. Li faremo correre!

Lady Dodi 01.05.14 14:41| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Splendido il commento delle 14,22 di VITO ASARO!
Scusate, non so mettere i bollini verdi che credo siano di approvazione, e allora lo dico: BRAVO!

Lady Dodi 01.05.14 14:38| 
 
  • Currently 2.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma che Triplice caro ORESTE! Io ho solo sentito parlare una Camionista ucraina!

Lady Dodi 01.05.14 14:36| 
 
  • Currently 2.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

@ DAVIDE LAK

Sul caso Aldrovandi, per quanto mi riguarda, preferisco non far chiacchere, ho seguito minuto per minuto le fasi di tutti i gradi dei processi, ogni volta che vedo in tv la mamma il sangue mi diventa come acqua gassata, di conseguenza preferisco non parlarne, ho già i valori della pressione arteriosa molto alti, quel che farei io preferisco non esternarlo.
Comunque sia hai fatto bene a ricordarlo. Ciao !!!
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 01.05.14 14:34| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Grazie al Movimento 5 Stelle per la sua difesa della piccola e media impresa.

Siete davvero unici.

Grazie ancora!

Marco Verdoni 01.05.14 14:34| 
 
  • Currently 2.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi 1° maggio festa dei Trollini,vedete poverini come arrossano i commenti!
Maledetti...dopo il 25 fi faremo un culo così(0)!
Contenti froci?

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.05.14 14:30| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T. Per Leonardo G. … nei sottocommenti la mia risposta. Ciao, stai bene.

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 01.05.14 14:28| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

non capisco la domanda finale:siamo davvero in europa?certo che siamo in europa.è questa l'europa.non ne esiste un'altra.è per questo che è stata creata.attali(uno dei padri dell'euro):cosa crede la plebaglia europea?che abbiamo creato l'euro pe la loro felicità?l'europa è l'euro e l'euro è l'europa.il resto è solo teatrino per gli scemi.

vito asaro 01.05.14 14:22| 
 
  • Currently 2.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

La mia busta paga: Zero al quoto. Sono disoccupato senza reddito e su con gli anni. Ero un bravo tornitore , montatore e manutentore poi la mia ultima azienda, la Federal Mogul di Desenzano ha chiuso e io mi sono ritrovato in mezzo alla strada.
Nessuno mi aiuta, tanto meno le odiose istituzioni. Ma siccome sono un lottatore, applico l'arte di arrangiarsi e con l'aiuto di mia moglie che gode di uno stipendio, riesco a tirare avanti. Svolgendo i più disparati lavoretti. Ho avuto bisogno del dentista che mi ha mangiato 1.300 Euro in tre ore di lavoro, ma tant'è. Ho dovuto, (mia moglie) aprire un prestito. Tiro avanti e in fondo in fondo non sono così disperato, loro non mi danno nulla, ma nemmeno io do nulla a loro (lo Stato) E pensate un po, in questi anni di disoccupazione sono diventato pure Blogger..
Nemmeno il 5 stelle ha fatto nulla, non sono riusciti ad aiutarmi, ma ripeto mi arrangio. Aiutati che Dio ti aiuta dice l'adagio. Cordialità, Clausneghe, già votante e sostenitore 5* ma che si asterrà dal voto per eleggere il consesso nazista UE. Fatemi cambiare idea se ci riuscite.

claudio n., desenzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.05.14 14:19| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' dura sovvertire la dittatura partitocratica in Italia, specialmente questa sorretta dai poteri forti della finanza bancaria. In più gli italiani stanno benissimo tranquilli e beati fra le verdi colline e montagne dello stivale. Adesso con la primavera inoltrata, erba fresca per tutti. ;)

Nicola 01.05.14 14:18| 
 
  • Currently 1.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Il manifesto,è una vera e propria piattaforma per la rinascita del Paese.La confapri si pone come soggetto attivo del cambiamento.Ma occorre che ci sia uno "Stato Sociale".La Nazione non è la semplice somma di esseri viventi,né lo strumento dei partiti per i loro fini;ma un organismo comprendente la serie infinita delle generazioni.Lo Stato deve essere l'incarnazione giuridica della Nazione.Gli istituti politici,sono forme efficaci in quanto i valori nazionali vi trovino espressione e tutela.Lo Stato va ridotto alle sue funzioni essenziali di ordine politico e giuridico.Lo Stato deve investire di capacità e di responsabilità le associazioni imprenditoriali,professionali,ed economiche.In conseguenza di questa ipotesi di "Stato Sociale",debbono essere limitati i poteri e le funzioni delle Regioni e in parte anche del parlamento.Alle istituzioni rappresentative dovrebbero essere affidati i problemi che riguardano i singoli individui come cittadino dello Stato e lo Stato come organo di realizzazione e di tutela degli interessi nazionali.Di competenza delle associazioni i problemi che si riferiscono alle varie forme di attività degli individui nella loro qualità di produttori,di professionisti,di economisti,di lavoratori.Inoltre è necessario la semplificazione dell'organismo tributario(abolire equitalia)e la distribuzione dei tributi secondo un criterio di proporzionalità,senza partigianerie pro o contro questa o quella categoria di cittadini e non secondo concetti di progressività spogliatrice. E' necessario opporsi con forza alla demagogia finanziaria e tributaria che oggi scoraggia ed sterilizza le fonti del risparmio e della produzione .

placidodomenico di falco 01.05.14 14:09| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

ho inviato la mia donazione sono sicura di aver fatto un ottimo investimento..vinciamo noi

marinella muroni 01.05.14 14:02| 
 
  • Currently 3.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione