Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La Peste rossa

  • 528


peste_rossa.jpg

Nel 1300 in Europa arrivò la peste nera. Fu portata da delle navi genovesi dalla Crimea alla Sicilia e da lì dilagò in tutta Europa. Morì tra un terzo e la metà della popolazione europea e l'economia fu completamente distrutta. Vasti territori coltivati furono abbandonati, i raccolti rovinati e alcune grandi città spopolate. Topi e pulci furono i portatori dell'epidemia. I rimedi messi in campo furono solo dei palliativi, un po' come gli 80 euro di Renzie (da lui definiti con spregio e sarcasmo "l'antipasto"): preghiera, penitenza, quarantena dei malati, sfollamento delle persone sane e ricerca di capri espiatori. Quando è arrivata la nuova peste in Europa? E' epidemica come quella medioevale, spietata nel distruggere le economie nazionali più deboli, indifferente alla democrazia e allo Stato sociale. E' giunta tra noi, silenziosa, tra la fine dello scorso secolo e l'attuale. La sua esplosione è avvenuta con la caduta del muro di Berlino e l'avvento del Supercapitalismo e della finanza. Da quel momento il morbo non ha più avuto freni. In Italia il ceppo iniziale della Peste nera ha avuto una sua mutazione, la cosiddetta Peste rossa. Una peste più subdola, insidiosa, che si è qualificata come cura invece che malattia. Un farmaco miracoloso venduto da imbonitori del "lavoro, lavoro, lavoro",ricatto che verrebbe eliminato con il reddito di cittadinanza, e del politicamente corretto. I suoi effetti sono stati il deserto della produzione, la morte dell'innovazione, il cemento come idea di futuro e il massacro dell'ambiente. Dove è passata la Peste rossa, che si indigna se viene chiamata così, in particolare i vecchi compagni che hanno bisogno di una fede, di "Credere, Obbedire e Combattere", e più ancora di loro i nuovi affaristi rossi venduti alle multinazionali, lupi travestiti da agnelli post comunisti, figli di massoni e non di operai. La Peste rossa ha ormai i suoi luoghi dove si possono ammirare nuove Hiroshima nostrane. Dal MPS di Siena, alla Lucchini di Piombino, alla Sorgenia di Vado, all'Olivetti di Ivrea, alla Telecom (ex) Italia, alle nuove schiavitù di Prato, all'ILVA di Taranto alla Tav in Val di Susa. Un elenco interminabile dove il minimo comun denominatore è la crescita spacciata per progresso. Gli untori sono immancabilmente il PD (spesso alleato con Forza Italia o con quello che ne resta) e le cooperative rosse, quest'ultime instancabili cementificatrici del territorio con i soldi pubblici, dalla Val di Susa all'Expo di Milano. Gli untori della Peste rossa sono permalosi, chi li accusa è sempre in odore di fascismo, nazista, contro l'informazione, antidemocratico e non si accorgono che così si qualificano per quello che invece sono loro: fascisti, anzi "fascistelli" che fa più figo, per dirla alla De Benedetti. Durante il tour elettorale "Vinciamonoi" mi recherò in raccoglimento in questi luoghi martoriati, sono stato per ora a Piombino e a Siena. Attenti agli untori e in alto i cuori!


P.S. Il MoVimento 5 Stelle non è rappresentato da nessuna lista a Marina di Bibbona, si diffida Massimiliano Rugo dal qualificarsi come rappresentante del Movimento 5 Stelle con la sua lista civica.

donazioni-europee.jpg

Il VINCIAMONOI tour di Beppe Grillo dal 5 al 23 maggio. Tutte le date:
Oggi: Palermo, piazza Politeama - ore 20.30
07-mag: Bari, Parco 2 Giugno - ore 19.30
08-mag: Napoli, piazza Sanità - ore 20.30
09-mag: Reggio Emilia, piazza Prampolini - ore 21.00
10-mag: Bologna, piazza San Francesco - ore 18.00
11-mag: Treviso, piazza dei Signori - ore 21.15
12-mag: Brescia, piazza Duomo - ore 21.00
13-mag: Bergamo, piazza da confermare - ore 20.30
14-mag: Novara, Piazza martiri della libertà - ore 21.00
15-mag: Pavia, piazza Vittoria - ore 21.00
16-mag: Tortona, Piazza Duomo - ore 21.00
17-mag: Torino, piazza Castello - ore 15.00
17-mag: Verbania, piazzale Flaim - ore 21.00
18-mag: Verona, piazza Bra - ore 21.00
19-mag: pausa
20-mag: Pescara, piazza 1 maggio - ore 18.00
21-mag: Firenze, piazza SS. Annunziata (da confermare) - ore 21.00
22-mag: Milano, piazza Duomo - ore 18.30
23-mag: Roma, piazza San Giovanni - ore 18.00

VINCIAMONOI! Scarica, stampa e diffondi i manifesti e il volantino del M5S per le elezioni europee:
manifesti_banner.jpg

6 Mag 2014, 14:53 | Scrivi | Commenti (528) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 528


Tags: cooperative rosse, De Benedetti, fascisti, mps, Olivetti, peste nera, peste rossa, prenditometro, Telecom

Commenti

 

dall'elenco manca la SEAT PAGINE GIALLE

carlo g. Commentatore certificato 21.05.14 11:19| 
 |
Rispondi al commento

quindi invece di lavorare proponete il reddito di cittadinanza? in una parola :FOLLIA
svegliatevi grilletti...e magara chiedete il lavoro e non l'elemosina da chi lavora già...

giulio f., Bisignano Commentatore certificato 11.05.14 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Un uomo può uccidere un fiore, due fiori, tre... Ma non può contenere la primavera.(Mohandas Karamchand Gandhi)

Antonio C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.05.14 09:47| 
 |
Rispondi al commento

STIAMO PROVANDO LA RIVOLUZIONE PACIFICA DEL M5S, E DEL FONDATORE GRILLO E CAS. E SE NON FUNZIONASSE ? SE COME FANNO ADESSO CI METTONO IN UN ANGOLO E RENDONO IN'UTILI ? LA RIVOLUZIONE A MANO ARMATA E IN'EVITABILE DOPO LE EUROPEE, SE COME IN ITALIA FARANNO DI TUTTO PER ELIMINARCI E NON CONTAR NIENTE ! FORZA NOI TUTTI , VINCERE PER CAMBIARE VERAMENTE ! CON I VOTI CI PROVIAMO POI SI VEDRA'.....

luciano n., aprilia Commentatore certificato 11.05.14 07:42| 
 |
Rispondi al commento

UN AMICO DI NEW YORK DICE CHE NEL MONDO DELLA MAFIA GIRA UNA VOCE CHE D'ALEMA HA IMBOSCATO 150 MILIONI IN UN CONTO SEGRETO A NOME DI TERZI, SE E VERO, DA DOVE LI HA PRESI ?

luciano n., aprilia Commentatore certificato 11.05.14 07:25| 
 |
Rispondi al commento

https://it.finance.yahoo.com/notizie/europa-lobby-bruxelles-lavorano-ombra-133131420.html

RENZI E UNA FORZATURA ILLEGALE, INSIEME AL SUO GOVERNO- COME SI CANCELLERANNO DECRETI E LEGGI FATTE DAL SUO GOVERNICCHIO ILLEGALE ? E QUANTO RESTERA' DA SALVARE QUANDO IL POPOLO SI SVEGLIERA?

luciano n., aprilia Commentatore certificato 11.05.14 07:19| 
 |
Rispondi al commento

Ciao siete davvero unici, se potete gentilmente date un occhiata a questo sito affinche mi potiate dare un consiglio.

http://www.futuroguadagno.com

Andrea Pastore 10.05.14 22:45| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe dammi una ragione per la quale un pensionato con una pensione netta di 2.800€ che non è da ricchi dovrebbe darti il voto? Lo sai quanti pensionati ti darebbero il voto se la smettesti di rivolgerti solo ai giovani? Un pensionato di 65 anni che ha lavorato per 45 anni non è moribondo e se non la smetti di minacciare i pensionati non supererai mai il PD.TAGLIA TUTTE LE PENSIONI SOPRA I 6.000€LORDI E VEDRAI CHE RIMONTA .

guido baggio 10.05.14 20:16| 
 |
Rispondi al commento

LA PESTE IDIOTA

"Credere, obbedire, combattere" era uno dei precetti più bellicosi
del "catechismo" fascista.
Imperativo categorico teso ad esprimere un disprezzo assoluto per
la democrazia rappresentativa, aveva il pregio (?) di sbandierare
l'asserito carattere totalitario del Regime sorto con la Marcia su Roma.
Assimilare seta e stracci, confidando nell'ignoranza, può essere un
grave errore, caro Beppe: anche tu al servizio della rivisitazione
storica berlusconiana?
I tuoi amici fascisti (ce ne sono tanti nel blog e fra i tuoi elettori) non
esiterebbero a dirti: parla quando pisciano le galline!
Quelli che sono morti invece per liberarci dalla canaglia nazifascista
in Italia e in Europa invece ti manderebbero direttamente... affanculo.
Vicino alle elezioni, nunn'è cosa.
Tu lo sai cosa vuol dire "legéra", nevvero?

Gianna Torbero, Roma Commentatore certificato 10.05.14 03:13| 
 |
Rispondi al commento

nell'elenco va inserita Seat pagine gialle. E stata l'apripista delle privatiizzazioni della sinistra di fine anni 90 da cui ne è derivata la Telecom e i termini politici della privatizzazione non son stati mai esposti da nessun giornalista. Anche voi non ne siete a conoscenza?

carlo g. Commentatore certificato 09.05.14 19:38| 
 |
Rispondi al commento

A Quando la distruzione delle sedi del PD e dei sindacati, e le deportazioni di tutti gli iscritti?

Ciro Esposito 08.05.14 17:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Queste elezioni europee ci servono per riprenderci la nostra DIGNITA' e RISPETTO di ONESTI CITTADINI ITALIANI che i nostri precedenti europarlamentari nostrani di tutti i partiti hanno rottamato e svenduto sotto lo schiavismo internazionale dell'euro,in cambio delle sole rendite parassitarie di posizione personale nei loro partiti. Quando andiamo al governo nazionale con le prossime elezioni parlamentari, referenderemo se rimanere in europa o NO , riprenderci anche i nostri soldi per decidere come utilizzarli urgentemente al meglio con i nostri programmi. Tutto dipende da come ci impegniamo in questa campagna elettorale in questi ultimi giorni, dove ciascuno di noi convinti, porta nel Movimento 5 Stelle altri elettori,soprattutto casalinghe, anziani, pensionati, disoccupati, artigiani, piccoli imprenditori, dipendenti pubblici che di blog e internet non sono abituati o possono usarli, non dobbiamo lasciarli soli per ascoltare i matti alla televisione per poi parlarci addosso tra noi in questo ed in altri blog. Grillo con il suo blog e con i comizi rimasti di questi ultimi giorni importanti per la nostra vita, si sta prestando per noi ed i suoi limiti umani sono come i nostri, non può fare tutto da solo ed i grazie non servono a nessuno. Dobbiamo fare comunità Il Movimento 5 Stelle siamo noi cittadini che ci dobbiamo salvare dalla cancrena dai partiti mercenari ora e subito. Partecipiamo subito tutti. Altrimenti dal semestre europeo di giugno di quest'anno i partiti italiani ci mettono all'asta nelle mani dei fondi sovrani e delle multinazionali internazionali. Facciamo presto e bene a comunicare l'importanza di queste elezioni tra i nostri cittadini o facciamo la fine delle popolazioni delle altre nazioni che ci hanno preceduto costringendoci a sbarcare anche noi come clandestini se saremo ancora accettati come sprovveduti elettori concussi di ladri mercenari della politica in casa nostra ed allora non ci vorranno neanche in casa loro neanche per fare le badanti.

pino 08.05.14 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Santoro non sa una cosa che io ho sentito con le mie orecchie: ad una riunione politica un esponente abbastanza importante del PD romano ha detto testualmente: "Ha fatto bene Berlusconi a cacciare Santoro, anzi avremmo dovuto farlo noi prima!" Io ne sono testimone insieme ad altri. Stai attento Santoro, essere fascista o democratico non è solo militare in un partito o in un movimento in particolare, ma soprattutto dipende dai fini che ci si prefigge di raggiungere. Essere fascisti è soprattutto un fatto caratteriale di coloro che sono repressi e perversi. Anche far passare delle notizie distorte per cui la peste rossa viene riferita agli operai, mentre è riferita a chi ha causato il disfacimento dell'industria italiana con la conseguente crisi economica di cui gli operai sono le vittime, si può definire fascismo. Inoltre presentare in televisione un operaio indignato per la frase di Grillo, facendo passare il messaggio che lui è un semplice operaio e non un militante del PD (addirittura candidato per quel partito), è, non solo scorretto ai fini di una informazione seria, ma offensivo per chi come me ( essendo uno dei centomila), ha contribuito per far si che un giornalista come Santoro potesse fare dei programmi anche se censurato dalla Rai. Forse Grillo ha sbagliato a usare la parola "peste" ma quelli del pd una volta si dicono democratici, un'altra volta liberali, tolgono la S dal loro simbolo per paura di essere scambiati di sinistra, si mettono con Alfano, cambiano la costituzione con Berlusconi e dopo, quando gli conviene si ridanno una pittata a parole di rosso e si permettono di dare del fascista agli altri.

Luciano. L. 07.05.14 16:52| 
 |
Rispondi al commento

Commento o.t: qualcuno del movimento faccia presente sul blog i DISASTRI che ci sono nel mondo della scuola. Renzi fa finta di preoccuparsi delle strutture scolastiche, ma la vera vergogna è il sistema mafioso di reclutamento. Ci sono centinaia di abilitati che hanno sborsato cifre salate alle università e altri che ne verranno....ma le prospettive concrete di insegnare sono praticamente pari a zero perchè sanno benissimo che c'è comunque troppa gente. Però continuano a formarne e a imporre l'abilitazione (costosa) per avere semplicemente la possibilità di fare i concorsi. E' SCANDALOSO!!! E' un sistema creato per foraggiare le casse degli atenei e non ha nulla a che vedere con la possibilità per gli aspiranti insegnanti di entrare nel mondo della scuola.

giuseppe d. Commentatore certificato 07.05.14 16:36| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
ti scrivo in merito alla sparata del nano asfaltato riguardo a una futura tassa di successione del 45%.
Se fosse una bufala, sarebbe di una crudeltà imperdonabile giocare con le apprensioni degli italiani in un momento in cui ansia e depressione causano perfino dei suicidi.
Ma mi preoccupa parecchio che nessuno l'abbia smentito. Nemmeno Repubblica, nel descrivere, appunto, tale dichiarazione come se fosse ridicola...
Il mio papà possiede un paio di immobili per un totale di meno di 200 m3, per i quali ha fatto un mutuo di 30 anni, intanto che la mamma lavorava come commerciante dentro uno dei due e l'inflazione viaggiava al 20% (anni "70).
Per quei 2 mattoni abbiamo sputato il sangue e l'anima, abbiamo pagato interessi alle banche per molto oltre il 100% (totale) ed è tutto ciò che abbiamo.
La mamma è morta tempo fà e il mio vecchio genitore oggi ultra 90 enne sta per andarsene, me è sereno, credendo di avere sistemato il suo unico figlio.
Caro Beppe, noi siamo sempre stati brava gente e ci siamo guadagnati il pane stando nel mercato reale, con le nostre misere cose e piano piano, in una vita, ci siamo ritagliati la nostra fetta di cielo.
Io sono sempre stato un tipo molto tranquillo e la mia fedina penale è immacolata.
Caro Beppe, io non sono tra quelli che si suicideranno se questi bolscevichi carogna collusi con uno stato di canaglie e una Europa di finanzieri miopi e cazzoni decideranno di togliermi tutto (perchè nulla rimane, dopo che paghi il 45% di qualcosa che ti lascia a malapena vivere), ma me ne porterò all'inferno più che potrò, prima che sia la Polizia ad abbattermi.

Ti voglio tanto bene, amico mio, perchè ci hai voluto dare una speranza e perchè sò che sei sincero.

Grazie

Un'altra volta... 07.05.14 14:41| 
 |
Rispondi al commento

BISOGNA FERMARE QUESTA PESTE ROSSSA,PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI

alvise fossa 07.05.14 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
I più danneggiati da questa peste "marrone" (NB.: io non la chiamo rossa, ma marrone) siamo noi che fino all'avvento del Movimento 5S credevamo e crediamo negli ideali della Sinistra. Quella vera, la Sinistra dei Partigiani, di quelli come Pertini.
Chi ha letto il recentissimo post di Maria Fida Moro mi ha capito.
Questa peste marrone (e non rossa, perchè i veri rossi, morti purtroppo, e oltretutto pochi, erano puliti) ci cade addosso ogni momento: gli ex-PC, ex-DS oggi PD, si sono rivelati i peggiori ladri e sciacalli neo liberisti, con tutti i figlioletti piazzati nelle banche e televisioni e giornali a difforndere merda. Il fatto che sia stato così facile per loro cambiare casacca, la dice lunga su quanto era radicata la loro fede politica: appena intravista la possiblità del guadagno (carriera, soldi, fama, trans gratis, etc), eccoli trasformati in consiglieri di amm. e altra fauna sciacallesca. Ladri di futuro, cementificatori, pappa e ciccia con i padroni (i padroni peggiori, quelli che fanno gli imprenditori con i soldi degli altri). Amici dei palazzinari (chi abita a Roma sa cosa ha fatto Rutelli e Veltroni per Caltagirone & co: gli ha dato mano libera e intitolato interi quartieri, oltre che l'ACEA). Amici e dei P2-isti. La peste marrone sta realizzando il programma della P2!!!
Renzie è la fotografia di questa peste marrone: fa le cene ad Arcore, dove mercifica i valori (pagati col sangue) della Costituzione Repubblicana guancia_a_guancia con il Pregiudicato testa_di_asfalto, in cambio della perpetuazione del casta PD-iota.
Con alle spalle il grande Vecchio che dal Colle presiede e orchestra questa epidemia da fogna.
L'economia azzerata e asserviata ai burattinai di Bankestein, quando il lavoro di noi poveri fessi si sta sempre più trasformando in una schiavitù cinese...
Vai M5S, distruggiamoli!!

CarloSca 07.05.14 10:32| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Non si può accendere la tivù senza doversi sorbire i dati ISTAT e le previsioni OCSE.
Secondo queste cavolate , tutti stanno crescendo in Europa tranne noi. Persino la Grecia.
Domanda: per crescita s'intendono solo i dati della Borsa o si considerano cose come la mortalità infantile che diminuisce, gli anestetici che sono di nuovo disponibili negli ospedali e l'aspettativa di vita media?
Ce le hanno messe nel "paniere" della crescita queste cosette qui o ci stanno ancora prendendo per i fondelli?

Lady Dodi 07.05.14 10:31| 
 |
Rispondi al commento

Anch'io ho sentito questa cosa CARLO.
Ma non ci ho capitomolto.
Libero scambio di che?
La faccenda del gas di scisto, più ci penso più mi pare impraticabile. Portarlo qui, da là, sarebbe costosissimo.
Sai cosa temo piuttosto? Che lo facciano produrre in loco con BREVETTI americani. Ovvero, ci distruggiamo il territorio noi e inaccasno loro col brevetto.
Saremo idioti fino a questo punto?
Per il resto che gli USA diventino autosufficienti in quanto ad approvigionamento energetico, è una bella cosa . Così non dipenderebbero nemmeno loro dai quei turpi malcreati fomentatori di guerre dell'Arabia Saudita.

Lady Dodi 07.05.14 10:17| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe!! Tra poco finirà la peste rossa! Vinciamo noi!

Valerio D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.05.14 10:15| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE! Il pericolo è dietro l'angolo, l'accordo USA -UE per il libero scambio!!!!!!!!
Se qualcuno non ferma questa macchina infernale sarà un disastro!!
Io comunque temo che M5S debba tornare sui suoi passi quanto a cercare un'alleanza con altri partiti in Europa. Gente, è come il rifiuto di andare in tv, dài....si capiva che era una stupidaggine e infatti lo hanno capito. Così in Europa. Da soli non si può combattere, bisogna creare un fronte comune con altri.

carlo b. Commentatore certificato 07.05.14 09:44| 
 |
Rispondi al commento

LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI HANNO CAPITO CHE I VECCHI PARTITI SOSTENUTI DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, DI FATTO STANNO SANCENDO LA FINE DELLA REPUBBLICA DEMOCRATICA ITALIANA. LA VOLONTà CONCLAMATA DI FORZA ITALIA DI UNIRSI A QUESTA SCELLERATA SINISTRA è LA CONFERMA CHE DI FATTO IL POTERE è STATO TOLTO AL POPOLO SOVRANO E CONSEGNATO A UNA PARTITOCRAZIA SEMPRE PIù INCLINE AGLI INTERESSI DI POCHI E AI PROPI, COMUNQUE LONTANO AI VERI PROBLEMI DEL NOSTRO PAESE.
CHISSà SE IL M5S RIUSCIRà A VINCERE LA PROSSIMA IMPORTANTISSIMA SFIDA, FORSE L'ULTIMA VERA CHANCE CHE CI RIMANE, PER SPERARE IN UN'ITALIA MIGLIORE.

M.P. 07.05.14 08:53| 
 |
Rispondi al commento

ormai non esistono più partiti nei quali i cittadini possano in qualche modo ,avere condivisioni comuni e tantomeno idendificarsi! il M5S è l'unico baluardo di vera opposizione ad un sistema ormai radicato quanto obsoleto di malcostume ed ingiustizia diffusa.Dopo una vita trascorsa nella speranza e nella fiducia che la politica potesse esprimere qualcosa di finalmente costruttivo e progressista,vedo invece la completa DECADENZA di una classe politica inetta ed incapace! IL M5S ormai non è una opzione E' UNA NECESSITA'!restiamo uniti e compatti!!

franco a., roma Commentatore certificato 07.05.14 08:31| 
 |
Rispondi al commento

Sono talmente impestati che il delirio per loro é realta`. Il preguidicato non ha scelta e pensa di buttare sua figlia nell`arena in pasto agli scacalli. Non ha nemmeno un briciolo di amor paterno.Devrebbe sacrificarsi lui per assicurarsi che le figlie siano protetti, ed in salvo.L`egoismo piu assoluto.Non ho nessun commento a riguardo di Ferrara , solo che se no sbaglio sua moglie o amica che sia si mise una maglietta ed insieme alla pitonessa la forgiava con la scritta che mi vergogno di scrivere, che insultava la Vergine ed suo Figlio.

luigi di pietro, Montreal Commentatore certificato 07.05.14 02:15| 
 |
Rispondi al commento

Renzi : (intervistato a Ballarò)

"c'è uno scontro tra 2 tipi di visioni dell'Italia ed anche dell'Europa, tra chi pensa che si possa soltanto urlare e chi prova concretamente a fare delle proposte. E' l'Italia della rabbia contro l'Italia della speranza ... tra gli sfascisti e quelli che vogliono costruire ..."

...

Claudio :

"Renzi ... piantala di URLARE !!!" ...

(^_^)

...

e con questa vi lascio ... un saluto agli amici ... un saluto al Blog ... a Renzi e Ferrara no ... :)))

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 07.05.14 01:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi : (intervistato a Ballarò)

"c'è uno scontro tra 2 tipi di visioni dell'Italia ed anche dell'Europa, tra chi pensa che si possa soltanto urlare e chi prova concretamente a fare delle proposte. E' l'Italia della rabbia contro l'Italia della speranza ... tra gli sfascisti e quelli che vogliono costruire ..."

...

Claudio :

"Renzi ... piantala di URLARE !!!" ...

(^_^)

...

e con questa vi lascio ... un saluto agli amici ... un saluto al Blog ... a Renzi e Ferrara no ... :)))

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 07.05.14 01:32| 
 |
Rispondi al commento

Chi vive in provincia di Siena sa bene di cosa si parla. Il pd ha fatto all'Italia più danni di Berlusconi e la scelta di non allearsi mai con questi partiti è stata ed è decisiva. O noi o loro è un discorso chiaro che capiscono tutti. Massimo impegno in questa campagna elettorale.

luciano fiorani 07.05.14 01:20| 
 |
Rispondi al commento

Da Vespa Toninelli ha asfaltato una sempre più odiosa Moretti che, messa in difficoltà, annaspa affogando nelle sue menzogne. Smascherata sulle balle sul Jobs Acts, le coperture sugli 80 euro e sull'Europa prova ad arrampicarsi sui vetri. Ottimo lavoro, un altro scalpo piddino portato a casa

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.05.14 01:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel corso dei secoli, ciclicamente, la razza umana è incappata in terribili pandemie e la peste nera ne è un esempio ...
altrettanto ciclicamente è incappata (diciamo così) in guerre sanguinose ...

tutte queste tragedie erano altamente distruttive, provocando milioni di morti, ma al loro termine la voglia di ricominciare aveva il sopravvento e l'Uomo ricominciava il suo percorso di evoluzione ...

le pandemie sono state ridotte grazie alle scoperte mediche ... ne sono rimaste poche ma potrebbe essere solo una questione di tempo ed anche loro saranno circoscritte (ad esempio l'Aids) ...

per le guerre invece c'è poco da fare ... l'Uomo non ce la fa proprio ad imparare dai propri errori ... ancora non ha capito che non risolvono nulla ma servono solo a peggiorare la situazione ... ma è più forte di lui ... non ne può proprio fare a meno ... troppi interessi in gioco ... potere, denaro, controllo ...
ancora oggi (in una società che si ostina a definirsi "civile") ce ne sono al mondo un numero elevato e non tutte si combattono con le armi classiche, con i soldati, le armi da fuoco, le bombe ed i missili ... molte si stanno combattendo con le "nuove armi" della finanza, dei mercati, della globalizzazione e della menzogna ...

La natura forse si sta riprendendo lo scettro del comando nei nostri confronti (ma credo che non lo abbia mai mollato)... tutte queste tragedie forse le tornano utili per un controllo demografico visto che il sovrapopolamento ed il super sfruttamento stanno mettendo a rischio il pianeta intero ...

con un atteggiamento globale diverso e con minor smania di potere, denaro e futilità l'Uomo potrebbe ancora avere un futuro ma occorre un cambiamento radicale di obiettivi e priorità ...
ed il tempo ancora concesso è poco ...

sursum corda ... (^_^)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 07.05.14 00:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo Floris, Vespa.

In RAI va in onda anche stasera la nuova rubrica quotidiana: "LA SPESA CON LA PINA". Ovvero: cosa potresti comprare con OTTANTAEURO (che non avrai).

Bleah… :(

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 07.05.14 00:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito di peste, vediamo che cosa avvenendo in Ucraina!
La peste nazista è quello che il "Premio Ignobel per la Pace" sta veicolando in Europa, attualmente per far dispetto a Putin, poi perché non propagare la peste al resto d'Europa?
Gli USA vogliono la continuazione della guerra (già iniziata da una decina d'anni) in Europa con altre armi (quelle finanziarie), in modo da impoverire la popolazione europea e poter attingere a piene mani a una bolgia di disperati da utilizzare come mercenari da inviare a destabilizzare altri paesi.
Una dichiarazione di neutralità italiana, come d'altra parte già fatto dall'Austria, potrebbe essere il primo passo per far allentare gli artigli di NATO/USA su una Italia costretta ancora (dopo 70 anni) a pagare quasi il 50% delle oltre 100 basi a stelle e strisce spiegate sul territorio italiano.

Paoluccio Anafesto 07.05.14 00:38| 
 |
Rispondi al commento

L'epidemia di PESTE ROSSA in Italia non inizia come variante del turbocapitalismo post-1989. I primi focolai dell'agente patogeno furono inoculati ben prima, nell'ambito di un esperimento concepito da circoli esclusivi delle élite finanziarie e dei loro think tank mondialisti, primo fra tutti la Trilateral promossa dai Rockefeller.

Nell'Italia del dopoguerra gli interessi atlantici erano già ben rappresentati da VITTORIO VALLETTA, ENRICO CUCCIA (a questi due si deve l'affossamento dell'informatica, asset strategico che doveva restare saldamente in mano agli USA, quindi stop a Olivetti che correva troppo) e EUGENIO CEFIS (è lui l'uomo dietro l'"incidente" di Bascapè costato la vita a Enrico Mattei, che aveva osato pestare i piedi alle "Sette Sorelle" e anche dietro la strategia degli opposti estremismi, assieme al torbido Federico Umberto D'Amato dell'Ufficio Affari Riservati degli Interni).

Alla fine degli anni '60, però, c'è il salto di qualità. L'intuizione geniale è utilizzare l'anomalia italiana (il partito comunista più forte d'Europa, il PCI ancora strettamente legato a Mosca) per inoculare il virus che avrebbe presto fatto degenerare i post-comunisti in acritici seguaci dell'IDEOLOGIA NEOLIBERISTA.
Non a caso GIANNI AGNELLI (intimo di Henry Kissinger) sosteneva che "IN ITALIA UN GOVERNO DI SINISTRA È L'UNICO CHE POSSA FARE POLITICHE DI DESTRA". Il popolo avrebbe tenuto basse le difese, accogliendo il Nuovo senza diffidenza.
E così i figli di alti dirigenti del PCI vennero cooptati a far carriera nelle banche e nell'alta finanza: vedi e.g. Dario Cossutta, Lucrezia Reichlin o Gaetano Bassolino.

La Peste Rossa iniziava a diffondersi. Alla caduta del Muro ecco pronta la SINISTRA AFFARISTA: appestata, degenerata e infettiva. Pronta a sacrificare la Sovranità nazionale in ossequio ai desiderata di lobby ed élite.

Ora la "crescita spacciata per progresso" unisce armonicamente il PD delle coop e di MPS e Berlusconi. E anche la Lega quando se magna c'è (vedi TAV).

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 07.05.14 00:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

ringrazio lo staff che ha inserito un mio commento nella rubrica (a destra) "il commento" ...

l'argomento mi aveva colpito per lo squallore semantico utilizzato dal Premier nel trattare un grosso problema reale di una ragazzina di 16 anni ... il mio intento era appunto quello di evidenziare la differenza tra Renzi (e tutta la solita vecchia politica) ed il M5s (basta vedere le nostre Agorà) ...

la cosa simpatica è che io di mio ho scritto solo 7 parole ... quindi tutto il "merito" va tutto al "menzogner cortese" ...

...

l'unico piccolissimo rammarico è che il mio minipost sta proprio sotto al "faccione simpatico" del giornalista del ... macchè giorno ... del secolo !!!

non sono mai stato così "vicino" ad un siffatto uomo al quale esprimo la mia totale mancanza di stima nei suoi confronti ...

...

un saluto a tutti gli amici ed al Blog tutto (ed in particolar modo a tutti coloro che hanno commentato il mio commento) ...

grazie a tutti ...
di esistere ...

la nostra onestà è la sola speranza ... (^_^)

Claudio C., Albavilla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 07.05.14 00:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La poesia della notte la dedico a tutti quelli che si rifiutano di vivere come robot.


Forse tutto questo
avviene in un laboratorio?
Sotto una sola lampada di giorno
e miliardi di lampade la notte?

Forse siano generazioni sperimentali?
Travasati da un recipiente all'altro,
scossi in alambicchi,
osservati non soltanto da occhi,
e infine presi una a uno
con le pinzette?

O forse è altrimenti
nessun intervento?
I cambiamenti avvengono da sé
in conformità al piano?
L'ago del diagramma traccia a poco a poco
gli zig zag previsti?

Forse finora non siamo di grande interesse?
I monitor di controllo sono accesi di rado?
Solo in caso di guerre, meglio se grandi.
di voli al di sopra della nostra zolla di Terra,
o di migrazioni rilevanti tra i punti A e B?

O forse è il contrario:
là piacciono solo le piccole cose?
Ecco una ragazzina su un grande schermo
si cuce un bottone sulla manica.
I sensori fischiano
il personale accorre.

Ah, guarda che creaturina
con un cuoricino che le batte dentro!
Quale incantevole serietà
nell'infilare l'ago!
Qualcuno grida rapito:
Avvertite il Capo
che venga a vedere di persona!


FORSE TUTTO QUESTO - Wislawa Szymborska -

Buona notte e sogni stellati


www.beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 07.05.14 00:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

'round midnight

C'è bisogno di nuovo di violenza
lo sento nell'aria da molto tempo
è l'uomo che è sempre fatto così
e purtroppo non riesce a stare senza

Una volta allo stadio si sorrideva
ci si andava per puro divertimento
ora tra quotazioni in borsa e giocatori
abbiamo visto l'arbitro che si vendeva

Gli stadi bisognerebbe riservarli ai focosi
a chi sente quest'impellente necessità
a menare e prendere delle sonore botte
senza nessuna palla, solo per i facinorosi

Delle legnate suddivise equamente al chiuso
fino a perdere ogni residua velleità violenta
poi a casa per settimane tutti neri e pesti
aspettando che questo calcio vada in disuso

L'importante è far passare tutto sotto silenzio
nella più assoluta censura in tv e sui giornali
forse magari stando a casa un pensiero verrebbe
qualcosa... magari ispirata al club dell'assenzio

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 06.05.14 23:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ho detto a più d'uno:
anche se sembra un po' 'antidemocratico' escludere dal M5S quelli che hanno fatto politica nei partiti, è l'unica soluzione.
Tutti coloro che hanno avuto che fare (con tessere o altro - ma basta aver avuto una tessera: per me basta e avanza per qualificare un individuo ... ma come cazzo si fa ad essere stati iscritti a queste indegne cricche? Una vale l'altra) con i partiti politici tradizionali devono essere esclusi perché sono appestati e rischierebbero di infettare altri. Sì sono appestati di arrivismo (vogliono essere eletti e vogliono essere rieletti) e accoltellerebbero la loro madre pur di arrivare all'agognata poltrona.
Mentono come respirano, senza vergogna. Tutti piccoli e squallidi Macbeth.

Hanno tutti la peste, e se si vuole fare sul serio, si deve evitare il contagio. Punto e basta.
E la peste rossa è la peggiore, perché è virulenta e inoculata metodicamente con l'agente della menzogna, della serietà, del parlar bene, dell'essere 'seri'. Ci vogliono anticorpi robusti e senza dubbio il M5S è un buon inizio ...

Marco M. Commentatore certificato 06.05.14 23:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Davvero,
attraverso cento anime
io ho camminato la mia via
e attraverso cento culle
e dolori del parto.

Molte volte ho già preso congedo:
io conosco gli ultimi istanti
che spezzano il cuore.

Ma così vuole la mia volontà creatrice,
il mio destino.
O, se debbo parlarvi più sinceramente:
proprio un tal destino vuole la mia volontà.

Tutto quanto é sensibile soffre in me
ed é in ceppi: ma il mio volere
viene sempre a me come mio liberatore
e apportatore di gioia.

Volere libera:
questa é la vera dottrina
della volontà e della libertà,
così ve la insegna Zarathustra.
------------
F. Nietzsche

Arjuna , Madras Commentatore certificato 06.05.14 23:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ogni giorno una nuova puzza
ad emergere da una nuova notizia
un politico che pubblicamente sguazza
forte anche del solito supporter
il famoso giornalista che starnazza
questi personaggi sono senza dignità
dovrebbero ricominciare con la ramazza
riprendere da dove hanno perso la memoria
altro che bere assieme nella nostra tazza
Senza pudore una vergogna dietro all'altra
uno squallore capace solo di aumentar la stazza
dei miasmi putrescenti che si diffondono
tanto forti da contaminare l'intera razza


P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 06.05.14 23:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Italia la peste rossa(PD)s'aggira da un ventennio a questa parte e ha dato corso,con malattia correlata Berlusconi,all'ammorbamento protratto da quivi all'attuale tempo,con causale del flagello del Paese e sfacelo dell'economia,della Democrazia del Popolo e Stato Sociale(principio di uguaglianza sostanziale).
Le malattie importanti,le epidemie,le malattie oncologiche,virulente,batteriche ecc... vengono debellate dalla Lotta....
Il M5S è Lotta!...

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 06.05.14 23:19| 
 |
Rispondi al commento

Bella è la verità, ma un poco schiva
e ruvidetta e raro occhio mortale
senza alcun velo a contemplarla arriva;
ed esce dal suo occhio un fulgor tale,
che pochi son gli occhi saldi e vivaci,
che di fissarsi in lei sieno capaci.

Lorenzo Pignotti (Poeta toscano del 1700)

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 06.05.14 23:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eppure una volta era diverso
molto diverso
se ti scoprivano a dire il falso le prendevi
ti menavano senza troppi complimenti
i genitori non giustificavano le menzogne
oggi ....le suggeriscono
Giorno dopo giorno ci siamo cambiati
non c'è animale che vive peggio
in natura non si vede autolesionismo
solo l'uomo è stato capace di tanto
figli non riconosciuti
mogli abbandonate per un capriccio
sgarbi procurati per interesse
amicizie tradite dall'opportunismo
mattone dopo mattone
ci siamo tolti ogni traccia di dignità
capaci di andare in guerra per un sentito dire
pronti a qualsiasi violenza ed efferatezza
se questo è un uomo...
è mai stato per una volta Uomo?
Lo vediamo anche in chi guida una nazione
capace solo di mentire spudoratamente
ben sapendo di non voler cambiare le cose
in grado solo di reinventare la menzogna
applauditi da folle di altrettanti illusi
verità e menzogna, servite in egual misura
il collante ideale per costruire palazzi ideali
non sulla roccia ..ma nella sabbie mobili

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 06.05.14 23:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA mia pelle è CAlda , questa sera.
Tutti hanno una Bambola per la Notte.
FAnne di me l'Icona del tuo giornale Pornografico, stropicciato e BAgnato d'Umore.
Una Puttana la puoi sempre trovare, dagli occhi verdi ed il corpo d'una Bomba come ad Hiroshima.
Sa amare bene come una danzatrice del Ventre nel calar i Veli , i drappi e sa trascinar la danza dei corpi entro un festino, con la Morte ed il Destino...
CAde a buttar le Ciglia come a sospinger le reni ed il BAcino, come dovesse buttar l'ultimo Sos entro la Bottiglia nel tuo MAre, e tu credi di crocifigger l'Amore entro i mari del tuo Sud...
A che ti serve perder l'Amore nell'Amare una Puttana?
HAi perso tutto nel perder una Puttana?
Una puttana che ti AMa...
Al fondo del mio mare s'incaglia la tua Chiglia, come nella sabbia, affonda una Conchiglia...
Ho solcato tutti mari, sfiorato le colline, battuto i MArciapiedi di citta', sfondata alle province, con tacchi a spillo entro i cuori, nella mia fessa tanti RAtti come dentro ai buchi, essi amavan intrattenersi, veder nascere l'Aurora...
Ho cambiato tanti nomi per cambiare di GAlera, ma ero sempre quella che si faceva buttar dentro!
Ero quella che si faceva sempre tirare, a volte sbattere, ma sempre l'unica a Bruciare...
Il sabato , di sera, sui sedili delle auto, con la musica nell'aria, a tempestar i Vetri el fumo, negli sguardi e la Suburra, di quelli che mi mettevano la Sborra.
E di dietro io danzavo, agitando bene i fianchi, mentre qualche cane, mi leccava sul Davanti...
C'è sempre qualcuna che ti prende per mano e si mette poi a DAnzare.
Forse qualcuno, ha creduto mai al mio Amore?

Dagli occhi lucidi e la pelle percossa di Krista.

Il mio corpo come un BAnchetto, la mie Grazie come fosser un Diletto..
CAni, leccatemi la Fica, L'ho perduta entro un Flute di vino Rosso, come fosse Sangue.
Estratto dalle mie Vene, or che mi lasci nuda a terra nella Via.
NAufragata come la Luda nel freddo siderale.
Or che sono nuda, il Sole mi Brucera' stanotte.
Finiro' MAle...

grethe g., stockolm Commentatore certificato 06.05.14 23:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a domani blog!!
buonanotte!!

ema dell (ema dell) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 06.05.14 22:59| 
 |
Rispondi al commento

HABITA FIDES, SPIAM PLERUMQUE FIDEM OBLIGAT.

(La buona fede obbliga spesso alla buona fede)

- Tito Livio -

www.beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 06.05.14 22:57| 
 |
Rispondi al commento

Tutto ciò che vive reca da gran tempo
una sigla particolare.
Se non fossi poeta
sarei senza dubbio un ladro e un mascalzone.

Fragile, di aspetto gentile,
il più scatenato dei monelli,
arrivavo a casa spesso, troppo spesso davvero,
col viso sanguinante;

e a mia madre allarmata
sussurravo tra le labbra vermiglie:
“Cosa da niente. Ho inciampato in un sasso,
domani certo sarò guarito”.

Adesso che è scomparso
il furibondo ardore di quei giorni
altre forze irrequiete, insolenti,
si riversano nella mia poesia…

come allora, pieno di audacia e di orgoglio,
mi tiro dietro qualcosa di nuovo a ogni passo.
E se da ragazzo non mi spaccavano che il volto,
tutta la mia anima oggi è nel sangue.

E più non parlo alla madre
ma a una plebaglia sghignazzante e ostile:
“Cosa da niente. Ho inciampato in un sasso,
domani certo sarò guarito”.

- Sergej Esenin -

http://www.youtube.com/watch?v=aSZcRrGpOdc

Rossa, nera, greenback...
quando è peste,
è sangue e dolore.

Buonanotte Ucraina
^.^

Daniela M. Commentatore certificato 06.05.14 22:54| 
 |
Rispondi al commento

ma che scoperta...il sor Grillo ha scoperto l'acqua calda!!!! noi di destra sono anni e anni che diciamo queste cose ma ci tacciono di essere dei poveri idioti...lo dice Grillo ed è una sacrosanta verità.... ormai questa è la dimostrazione che il grillismo è arrivato ai livelli di 1984...ricordate? una enorme massa di persone che si bevevano tutto quello che dice il Socing...

emulman 06.05.14 22:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non è il possesso della conscenza della verità irrefutabile che fa l'uomo giusto, ma la ricerca critica, persistente e inquieta della verità.


- Karl Popper -

www.beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 06.05.14 22:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=9jK-NcRmVcw

-19
stiamo arrivando!!!

ema dell (ema dell) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 06.05.14 22:45| 
 |
Rispondi al commento

Tollerare...sì, ma cosa
forse oggi non paga più
ormai non è una qualità
nessuno l'ha capito ancora
ma la bontà non è una debolezza
Ci siamo abituati a tanti soprusi
l'arroganza è un pane quotidiano
nutre ogni giorno l'intolleranza
l'indifferenza verso l'altro
i confini del lecito si sono mossi
non c'è più limite al peggio
oggi si sente il bisogno di strafare
è un'esigenza delle nuove esistenze
alieni calati in una società minata
dove tutto s'identifica nel suo contrario
nella quale la verità appare nuda
ma rivoltata nella sua rappresentazione
oggi tutto è possibile, così sembra
non c'è ricco o povero a differenziare
si ammazza per una presa in giro
si uccide con una cambiale inevasa
questo è il terreno di questa guerra
è nuova, senza riferimenti nella storia
Il futile diventa irrinunciabile
il bisogno un valore troppo spesso da contrattare
niente sembra più dirigersi verso la ragione
nulla che ci conduca verso una direzione giusta
il Male sta ridendo delle sue tante vittorie
fermiamo la sua mano
il suo disegno è uno solo la distruzione
allora diciamo basta alla tolleranza
è ora di scendere in piazza assieme
non è più tempo questo
di porgere l'altra guancia

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 06.05.14 22:44| 
 |
Rispondi al commento

Prendendo spunto da ballaro'

http://vocidallestero.blogspot.it/2014/05/in-olanda-leuroscetticismo-sta.html

"ora non solo tra la popolazione olandese, ma anche tra i partiti dilagano le posizioni eurocritiche ed euroscettiche."

Si vede che anche loro hanno problemi di casta, corruzione, evasione..

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 06.05.14 22:36| 
 |
Rispondi al commento

NOVITA':

L'ultimissima intervista della Picierno:

GNE' ... GNE' ... GNE' ... GNE' ... GNE'

ha urlato verso il vuoto con sguardo spento ...


Pina stai serena ... SI VINCE NOI!!!!

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 06.05.14 22:32| 
 |
Rispondi al commento

La gente si sta svegiando!!! Forza 5 stelle!!!

Matteo Capuano Commentatore certificato 06.05.14 22:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per debellare la peste, la prima cosa è l’igiene ---> Parlamento Pulito
Bisogna evitare che l’acqua pulita possa confondersi con le acque di scarico ---> Nessuna alleanza
Per evitare la diffusione di ratti ---> Buttare via la classe politica pestifera come il cibo avariato. Tutti a casa!
Necessità di respirare aria pulita ---> Niente inceneritori e niente finanziamento pubblico alla stampa.

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 06.05.14 22:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

INERS MALORUM REMEDIUM IGNORANTIA EST.

(L'ignoranza è un rimedio impotente per i nostri mali)

da: EDIPUS - Seneca -

www.beppe,siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 06.05.14 22:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi non conosce il proprio male, non ha voglia di correggersi. Prima di accingerti ad emendarlo, bisogna che tu l'abbia trovato.


- Epicuro -


Buona sera blog

www.beppe.siempre

Alfredo E., Milano Commentatore certificato 06.05.14 22:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cosa serve a questo mondo?
Alzare la mattina il peso delle Borse dagli Occhi, le ossa dalla tomba entro il letto, i capelli pesanti e stopposi al passaggio Garnier, liberar la Bella?
Infilare il latte nel Bollitore a bruciar gli Ogm Steroidi entro il Latte di Mucche sempre gRavide, come le Ministre del PArlamento, sempre pronte a contener lo Sperma Pompato dal Porco di HArdcore, mastro nel Figliar la classe di Porci Novelli, MAgnifici RAmpanti?
Pisani, Fiorentini fuori le mura, s. Giovanni al LAterano, Santapollinare all'Amante dell'Orlandi, sorta di Renatino Tiberino?
Occorre la master card , il cordon Bleu, le vacanze al Nilo ed a Cortina, corta pur la codina dei CAlciatori a KAka' entro la PAsserina delle Bellucce?
Occor pisciar benzina a pompa entro il Suv della puttana, oppure un po' di MAria a tagliar le NAzionali,occorre divaricar le gambe al capo, occorre far PAlestra e Ormoni, creatina e doping, occorre ballar fumogeni e ghigliottine nelle piazze, occorron versi d'amore sul Web a anime naufragate senza volto e Testa, sesso, Letto...
Occorron i Funzionari che funzionano un CAzzo a ventimilaeuromese, servon infermiere a pulir Piaghe ad ottocentoeuromese e rischio di peste a contagio, con sangue e saliva e la sera ad Abbracciar una Bimba pelleossa e smunta come le VAcche di CAlikut...
Occorre infilar la Gypiere all'appuntamento col Presidente RAi ed il Reggicalze con quello Mediaseth, il BAby doll con quello della Sette, sette spade, sette colli come Tette...
Occorre baciare uomini con uomini anche se taluni parlan male di donne che bacian donne, dimentichi che MAmme bascian il Culetto dei loro Infanti, imberbi come il LAtte al seno nel scender copioso a Rivoli.
Occorre scioperar a Rivoli, festa a Tivoli, Puttane a Kobenhavn e HAmburgh.
Occorre il MAiale in Tavola o in PArlamento, a sostener il Governo o la MAfia entro il GAbinetto dei Ministri d'una Messa fatta Messe.
Occorre andare a Messa, prender al culo il Povero Kristo...

L'Amore di Martedì.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 06.05.14 22:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Muri...ancora e sempre muri

muri alzati per difendere
muri alzati per differenziare
muri alzati per non comprendere
muri eretti nel completo silenzio
muri eretti in pubblico con gran trionfo
muri eretti per cadere con un tonfo
muri costruiti alti fino al cielo
muri costruiti nonostante il divieto
muri costruiti proprio a ragione
muri edificati dalle mille etnie
muri edificati dall'ignoranza
muri edificati da colori di bandiere
muri traballanti
muri pericolanti
muri diroccati
muri inutili

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 06.05.14 22:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a me mi e' bastato vedere come si e'comportato renzi sabato alla partita a roma fiorentina napoli ce stato un problema e a abandonato lo stadio ecco io li o capito che il movimento 5 stelle vincera alla grande le elezzioni del 25 maggio e vi spiego perche,grillo e' una persona giusta'e coraggiosa e sincera e umile i cittadini del movimento 5 stelle sono incensurati onesti umili e sinceri e allora vinciamonoi disicuro...

roberto fiaschi, tavarnelle val di pesa Commentatore certificato 06.05.14 22:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Diretta Salvo(No SKY)da Palermo Beppe:
http://www.ustream.tv/channel/m5s-siciliatour

DONATE PER LE EUROPEE A 5 STELLE 06.05.14 21:47| 
 |
Rispondi al commento

La parola (FASCISTELLI) è proprio quel che mi mancava, per aggiungerla alla peste rossa... SPERO TANTO CHE VINCIAMO NOI...

Elvo Carbone 06.05.14 21:46| 
 |
Rispondi al commento

Negli ultimi anni i partiti si sono fatti beffa del referendum contro i rimborsi elettorali, sono stati tutti coinvolti in scandali, non sono riusciti a concludere una legislatura, ci hanno fatto entrare nell’euro senza prendere precauzioni, con i risultati che sappiamo, non hanno risolto i problemi del sud, mafia, burocrazia, disoccupazione, ecc. Hanno portato il paese a essere sorvegliato speciale della UE e declassato dalle agenzie di rating, aumentato le tasse a dismisura mentre gli sprechi di soldi pubblici dilagano, cosi paghiamo circa il 50 percento di tasse ma poi dobbiamo pagare autostrada, ticket, IVA 22%!, bolli, per entrare nei musei, per andare in spiaggia, ecc.
Ci hanno chiesto di fare grandi sacrifici ma loro mantengono i privilegi, indisturbati.
Perche siamo in un regime che controlla i media, i quali invece di agire come in una democrazia con funzioni di organi di controllo sul governo e rappresentando la gente, le TV, carta stampata, ecc. fanno da megafono della politica che li utilizza anche per annientare gli oppositori, ed e’ cosi libera di assegnarsi ogni sorta di privilegio senza che il popolo possa reagire, come in China, Korea del Nord e Cuba.
Grazie anche al reciproco appoggio tra i membri della politica e da quello ricevuto da istituzioni che dovrebbero combatterla.
Razzi, "io sono in parlamento solo per il vitalizio", eletto Segretario della Commissione Estero; Fassino, "abbiamo una banca", eletto sindaco; il governatore del Lazio autorizza il vitalizio per Fiorito; la Consulta dichiara incostituzionale il prelievo del 5% dalle pensioni d'oro; ex politici siciliani percepiscono 400,000 euro di pensione all'anno grazie alla Corte dei Conti che dice che non si possono tagliare. Ogni privilegio per quanto osceno diventa diritto acquisito. Non c'e' peggior tirannia di quella esercitata sotto l’ombra delle leggi.
L’unica speranza e’ il M5S ma e’ indispensabile rimanere uniti, non c’e’ posto per dissidenti.... avanti Vinciamonoi!!!

Sidney Jahnsen Medling, Milano Commentatore certificato 06.05.14 21:37| 
 |
Rispondi al commento

Ferrara, guardati allo specchio,avrai le risposte, torna indietro negli anni,e passati la mano per la coscienza.Poi ti puoi permettere di parlare di altri.

Giovanni Diodato (giovanni diodato), Marcianise Commentatore certificato 06.05.14 21:18| 
 |
Rispondi al commento

un saluto al volo a tutti!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 06.05.14 21:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Premetto che gli Ultras li metterei tutti dentro ad uno stadio e farei uscire i leoni come nell'antica Roma, detto questo mi chiedo, per cosa Jenny 'a carogna è stato sottoposto al Daspo? ( Oltretutto se ne farà un baffo di questa misura, figuriamoci)
Per la maglietta offensiva?
No perchè se è quello il motivo, quale condanna si sarebbe dovuta applicare a Dell'Utri quando sosteneva che Mangano era un eroe?
Prima trattano con quel personaggio, poi coprono tutto con la solita foglia di fico per nascondere l'incapacità di risolvere il problema degli stadi
La solita commedia all'italiana

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 06.05.14 20:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La risposta che aspettavo
Santoro ha difeso negli anni la sua posizione
Il suo suggello ad eroe l'ha avuto da un evasore fiscale da un bandito da un pregiudicato
Oggi alla luce dei suoi comportamenti , complici e sodali con quella destra che faceva finta di denigrare , ma che l'ho arricchiva ogni giorno di più
Provo solo irritazione al solo vederlo
Santoro traditore dammi indietro i miei 40 euro

Riccardo Garofoli 06.05.14 20:44| 
 |
Rispondi al commento

25 luglio 1943 8 settembre 1943

25 maggio 2014 ???

Preghiamo.

UOMINI SIATE E NON PECORE MATTE…, Ve Commentatore certificato 06.05.14 20:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.m5s-sansevero.it/san-severo-come-foggia-espelle-candidati-dalla-lista/

paolo v., san severo (fg) Commentatore certificato 06.05.14 20:29| 
 |
Rispondi al commento

La peste ?
Sono ben più gravi i danni lasciati sul terreno da questa classe pseudo dirigente
Hanno razziato tutto e quello che non potevano razziare loro l'ho hanno razziato gli amici degli amici
Santoro in piazza c'è da sempre e da sempre con la medaglia piddina al collo e un cane da riporto lui e il suo sodale fascista vauro
Eletto ad eroe da un delinquente evasore Santoro e da sempre complice di questa classe politica che come le cavallette a distrutto l'Italia sotto gli occhi attenti del Santoro inutile e becero , voglio indietro i miei 40 euro

Riccardo Garofoli 06.05.14 20:28| 
 |
Rispondi al commento

ot
la chiesa si appresta a fare santo anche paolo v

minchia signor tenente

ma basta scoreggiare ad un papa x diventare santo?

olli gallardo Commentatore certificato 06.05.14 20:26| 
 |
Rispondi al commento

La peste rossa è così radicata, soprattutto in certe regioni di questo paese, da essere una cancrena quasi impossibile da debellare.
I tedeschi sono riusciti in poco tempo a cancellare i rigurgiti nazisti ma da noi, negli stadi, spesso, vediamo le croci uncinate. In Germania chi osa esporre quel simbolo viene arrestato.
L'Italia è l'unico paese dove ancora inneggiano a falci e martelli, partiti su cui la gente può indirizzare il voto, anche se tutti sanno che nel mondo, i regimi comunisti, hanno provocato 150 milioni di morti.
E anche coloro (il PD) che hanno abolito falce e martello dal simbolo, nella testa e nel cuore ce l'hanno ancora.
Non esistono vaccini per la peste rossa. Dobbiamo aspettare che muoiano di morte naturali anche gli ultimi nostalgici.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 06.05.14 20:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Re Giorgio I° ha detto:
-" Non bisogna trattare con i facinorosi"

Considerate ..
...SE questo è solo un facinoroso.

oppure è Gerry " a carogna" che tratta e comanda!
Non è la DIVISIONE dei POTERI,
ma la COLLUSIONE di una TRATTATIVA!

Ecco la prova visiva che lo Stato tratta con i delinquenti.
Quanta indignazione e ribrezzo si prova osservando lo Stato italiano. Il germe della “trattativa”, lo scendere a patti con i criminali, è sempre più insito nelle nostre istituzioni e oggi non viene neanche nascosto ma reso palese, in diretta Rai, in un sabato sera di maggio.
L'immagine attonita del Presidente del Consiglio Matteo Renzi che osserva, senza muovere un dito, quanto sta avvenendo in campo, rappresenta l'inequivocabile resa di uno Stato incapace di intervenire e mettere ordine. Il questore di Roma Massimo Mazza, che oggi ha commentato gli scontri nella Capitale prima della finale di Coppa Italia (con un bilancio di nove feriti, tre per colpi di pistola, di cui uno gravissimo) ha dichiarato pubblicamente che “Non c'è stata alcuna trattativa con gli ultras del Napoli” e che non si è “Mai pensato di non far giocare la partita”. Ma le immagini televisive ci hanno raccontato ben altro.

http://www.antimafiaduemila.com/2014050449292/giorgio-bongiovanni/ecco-la-prova-visiva-che-lo-stato-tratta-con-i-delinquenti.html

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.05.14 20:18| 
 |
Rispondi al commento


o.t.


dal ffatto

""DOPO LA TRATTATIVA, IL DASPO

"Genny 'a carogna lontano dagli stadi per cinque anni". Lo annuncia il ministro dell'Interno Alfano""

non sanno più che cavolo fare...

andassero tutti a casa !

stanno facendo solo confusione...

alla proxima! ciao !

paoloest21 06.05.14 20:16| 
 |
Rispondi al commento

Rettifico su suggerimento di Grethe e per non essere frainteso:

Pennivendolo Ferrara, sincerità per sincerità tu mi hai sempre fatto schifo ciccione!!

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 06.05.14 20:10| 
 |
Rispondi al commento

riusciremo finalmente a liberare questo paese da magnaccia e ruffiani con la peste rossa.. l'Italia deve tornare a essere un paese governato da onesti!! w m5s !!!

Daniele P., Roma Commentatore certificato 06.05.14 20:05| 
 |
Rispondi al commento

quando?
quando un chiarimento del ministro degli interni?
alfano? alfano è ministro interni?
sulla sparatoria fuori dal campo di calcio?
quando?
domani? tra un mese?
alfano non era con berlusconi
e perchè berlusconi millanta una maggioranza col pd dopo elezioni?

bho!

psichiatria. 1 06.05.14 20:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi rallegro del successo del blog dovuto a un giornalismo independente che da spazio a opinioni diverse e basato sui fatti e realtà ignorate dai grandi media controllati da oligarchie più potenti di molti stati : Berlusca padrone d’Italia insegna!

La peste rossa esiste anche perchè la politica di destra e di sinistra non ha fatto niente per smascherare questa globalisazzione della miseria nonchè condannare questo terrorismo finanziario che dura da anni, fatto di speculazione (tramite hedge funds che hanno creato una trentina di miliardari solamente negli Stati Uniti) e conti falsi, rating fasulli, corruzione a gogo, che distrugge il capitalismo industriale e produttivo di una volta, le classe medie e milioni di posti di lavoro in Occidente mentre oligarchi di spicco e noti speculatori come per esempio Soros e Bloomberg hanno quasi triplicato le loro fortune tra il 2008 e 2013 (da 9 a 33 miliardi di $ il primo e da 8 a 27 miliardi il secondo come riportato da Forbes Magazine); questo divario crescente tra ricchi più ricchi e poveri più poveri e disperati e potrebbe portare a un’esplosione sociale; nel vicino Oriente i potenti di questo nuovo imperialismo finanziario mediatico, continuano a organizzare e finanziare guerre pseudo “umanitarie” o per la democrazia (con l’uso di forze speciali e di migliaia di mercenerari fanatici, ignoranti e criminali) che si trasformano rapidamente in guerre civili con milioni di morti e profughi come in Iraq e in Syria , 2 paesi ormai devastati e martoriati e come sta succedendo in Ukraina.

Il Blog farebbe bene a intervistare o quotare scrittori/giornalisti/economisti coraggiosi e prestigiosi come John Pilger, John Stiglitz, Paul C. Roberts, Michael Moore (Capitalism a Love Story)Max Keiser o Elizabeth Warren senatrice formidabile del Massachussets che combatte contro banchieri e speculatori criminali che hanno portato al fallimento Lehman Brothers, quasi distrutto il sistema bancario americano e europeo.

Anthony Joseph Geha Yuja 06.05.14 20:04| 
 |
Rispondi al commento

Ferrara, sincerità per sincerità tu mi hai sempre fatto schifo.

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 06.05.14 20:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La ministra Boschi minaccia di dare le dimissioni... ( anche se la stessa smentisce)

Se la commissione Affari costituzionali del Senato non approvasse il disegno di legge del governo sulle riforme come testo base, le conseguenze potrebbero portare alle dimissioni del governo.
Lo ha fatto presente, secondo alcune fonti di maggioranza che hanno parlato con le agenzie di stampa, il ministro Maria Elena Boschi. Il ministro lo ha detto ai componenti della maggioranza della stessa commissione. Boschi è al momento con Anna Finocchiaro, dopo che questa ha incontrato l’altro relatore Roberto Calderoli. “Non l’ho mai detto” ha poi risposto il ministro contattata dall’Adnkronos. Al Senato d’altra parte vanno avanti serrate ormai da due giorni le trattative per cercare di arrivare ad un’intesa sul testo base delle riforme da presentare stasera (dopo il rinvio di stamattina) in commissione Affari Costituzionali.

*Le riforme del Senato e della Costituzione disperse tra i "boschi".

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.05.14 20:04| 
 |
Rispondi al commento

SECONDO VOI REGIORGIO HA GIà MANDATO CLIO COMPRARE I TAPPI PER LE ORECCHIE?

carla g., padova Commentatore certificato 06.05.14 20:02| 
 |
Rispondi al commento

Oh!!

ma che cosa è successo sti giorni moorammazzati?????

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 06.05.14 20:00| 
 |
Rispondi al commento

Comincia il 13 giugno il processo di appello a Vasco Errani (leader maximo al 4’ mandato) per il caso Terremerse. Il presidente della regione Emilia-Romagna deve rispondere del reato di falso ideologico per la vicenda che coinvolge la cooperativa all’epoca dei fatti guidata dal fratello Giovanni. In primo grado fu assolto per insussistenza del fatto (!!!!) la procura però è ricorsa in appello contro l’assoluzione di Errani e di altri 2 funzionari regionali che devono rispondere di falso ideologico e favoreggiamento. MANDIAMOLI A CASA QUESTI APPESTATI

Paola Miani, Ravenna Commentatore certificato 06.05.14 20:00| 
 |
Rispondi al commento

Prova con l'autentica ....

Francesco Folchi, AmoR Commentatore certificato 06.05.14 19:59| 
 |
Rispondi al commento

Pagina 42 di TV sorrisi e canzoni..dedicato al PD:L'Europa cambia verso...ahaahaahaahaaaa..manca solo di trovarli su Topolino! ahahaahaaa

nando c., pr Commentatore certificato 06.05.14 19:58| 
 |
Rispondi al commento

Sono 20 anni che ci raccontano che ci vogliono le riforme. La verità è che l'Italia non ha bisogno di riforme, ma solo di GENTE ONESTA.

Raffaele M. Commentatore certificato 06.05.14 19:58| 
 |
Rispondi al commento

x me siete diventati tutti matti

Merlo germano 06.05.14 19:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma che ca22o!!

Ma si può avere una ca22o di protezione per poter postare senza problemi per favore?

Allora? Si può far nulla?

Francesco Folchi, AmoR 06.05.14 19:57| 
 |
Rispondi al commento

Quando viene il 25 maggio---sto in astinenza da voto da almeno vent'anni.....
Non ho mai potuto votare negli ultimi sei anni perchè stavo sempre fuori sede io e famiglia .....stiamo in astinenza da M5S presto vieni 25.

caio tizio, napoli Commentatore certificato 06.05.14 19:55| 
 |
Rispondi al commento

Mistero sulla voce di Marina Berlusconi

marco s. Commentatore certificato 06.05.14 19:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

19 giorni al BOOM

fabrizio castellana Commentatore certificato 06.05.14 19:51| 
 |
Rispondi al commento

Sto in purgatorio, non riesco a postare.

Riprovo più in la.

Non so perchè questa cosa ... fanculo ...

Francesco Folchi, AmoR 06.05.14 19:51| 
 |
Rispondi al commento

NESSUN COMMENTO ..solo dico è finita. VINCIAMO NOI!!!!!!!!! o loro o noi,, e io scelgo noi!!

Marco Chiavetta 06.05.14 19:50| 
 |
Rispondi al commento

sono fascista ,nazista ,squadrista,populista,razzista ,stupratore,antidemocratico,sessista,imperialista,sciovinista,stalinista,guerrafondaio,antieuropeista,distruttore, antisemita,talebano,integralista estremista,terrorista.
mah !!! mi qualificano cosi' ma ho soltanto deciso di aderire con tutto il cuore e la speranza che mi resta alla piu bella e rivoluzionaria idea che si potesse portare in politica.
si xche' se rivoluzione vuol dire onesta' e trasparenza beh allora oltre a tutte le qualifiche conquistate da pentastellato sono pure rivoluzionario e non mi sembra una parolaccia , se il fine ultimo di questo moVimento e' il bene della mia nazione rincaro la dose sono pure nazionalista!

a tutti i meetup,gli amici,gli attivisti,a chi si impegna nei social nei bar,nelle piazze ma in particolare al sig Giuseppe Grillo voglio dire una sola cosa VI VOGLIO BENE .

IN ALTO I CUORI.

alessandro gasbarri, colle val d'elsa Commentatore certificato 06.05.14 19:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

(ANSA) - NEW YORK, 6 MAG - Una studentessa americana di Medicina di 28 anni ha deciso di mettere all'asta la propria verginità e ha già ricevuto offerte per 800.000 dollari. La ragazza, che usa lo pseudonimo di Elizabeth Raine, per alzare la posta ha svelato il suo volto e nuovi dettagli. L'asta si chiudera' mercoledi' sera. Il vincitore potra' incontrarla per 12 ore: lei promette "faville". Il premio le servirà per pagarsi l'università, ma il 35% andrà in beneficenza.
------------

Mahhh :)))

Arjuna , Madras Commentatore certificato 06.05.14 19:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi riuscirà ad incarnare il colmo della velocità:

girare così veloce, ma così veloce
intorno a i problemi
sini ad incu***si

Arjuna , Madras Commentatore certificato 06.05.14 19:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

si spara, a roma.

psichiatria. 1 06.05.14 19:44| 
 |
Rispondi al commento

Se il "soave disprezzo” va fra i tanti anche a me, sono ben lieto di restituirlo, maggiorato degli interessi, per le rare volte in cui mi è capitato nella vita di incrociarlo. Ma di tutti i ricordi credo che il più adeguato sia quello per bocca di Martelli, che volle levarsi un "sassolini”, riferendo le frequentazioni di costui presso Craxi e da lì in altro luogo... L’episodio non fu smentito, a quanto pare e se ben ricordo, dall’interessato, che ne fece una sorta di apologia... che però manca dal mio repertorio di letture.

Con il poeta: guarda, passa e non ti curar della sua stazza!


E' vero noi siamo gli anticorpi e Grillo è il vaccino per la peste rossa.

carla g., padova Commentatore certificato 06.05.14 19:34| 
 |
Rispondi al commento

congresso cgil e compagneros

ma che schifo
sono disgustosi

la camusso parla come se lei fosse di un altro pianeta ed è appena atterrata

parla di diritti dei lavoratori
parla di regole indissolubili
parla addirittura di democrazia

ma la ricordiamo bene tutti la signora camusso??

seduta a pranzo con il sicario monti nel 2011,
a ridere di come i lavoratori lo prendevano in quel posto.

ma è la stessa camusso???
si,si è la stessa camusso...

olli gallardo Commentatore certificato 06.05.14 19:34| 
 |
Rispondi al commento

@ paolest


si, paole', scusa ....nun avevo visto la "fonte".....è che la foto me la ha "girata" un amico su fb.....io ho fatto copia-incolla senza vede' l'articolo e, su tutto, dove stava pubblicata........

Er Caciara ....... Commentatore certificato 06.05.14 19:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Solo Grillo poteva cogliere così bene il significato di un partito tanto falso e borioso da farsi chiamare democratico, quando nulla ha a che fare con la democrazia nè ora nè prima-
Avete sentito De Benedetti chiamare Grillo Fascista, e Berlusconi chiamarlo Robespierre, hanno scelto accuratamente le offese per quello che loro temono.
A De Benedetti di origine ebraica fanno decisamente paura fascisiti e nazisti ed è la peggior offesa che può rivolgere al nemico. Invece Berlusconi guarda caso paragona Grillo a chi ha istigato il popolo alla decapitazione del re (perchè è così che lui si immagina, peccato che adesso il re è un altro).

carla g., padova Commentatore certificato 06.05.14 19:31| 
 |
Rispondi al commento

Mi piace.

gianfranca ghin, milano Commentatore certificato 06.05.14 19:28| 
 |
Rispondi al commento

Si permette ad un condannato per frode fiscale di scorrazzare in lungo e in largo tra Tv e convention partitiche, e si impedisce ad una madre di vedere il proprio figlio ventenne in coma farmacologico in ospedale perché in stato di fermo a seguito dei fatti calcistici di domenica Vergogna,Italia!

mariuccia rollo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 06.05.14 19:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prima l'applauso dei poliziotti del Sap in disonore della violenza ad Aldovrandi, adesso ci accorgiamo che la trattativa esiste anche nel mondo del calcio, già, ce ne accorgiamo solo oggi... per la quarta volta nel pomerigio suonano al citofono di casa per vedere se ci sono e quando rispondo silenzio assoluto poi un tizio risale in macchina e si allontana come niente fosse davanti a tutti, cioè controlla se sono in casa... che i malori che ogni tanto mi prendono dipendono da qualche sostanza con cui entro in contatto? che me la rifilino quando non sono in casa? ma poi mi chiedo non sono nemmeno candidato perchè mai tutte queste attenzioni? perchè cerco di innovare un pochino il repertorio dei nostri banchieri? che credono ancora di poter controllare tutto con lo spritz?, ops scusate volevo dire Spread. E' finita, l'epoca del monetarismo è finita e questi fanno finta di niente per non rinunciare all'ennesimo mattoncino o pezzetto di terra magari in mezzo alle Mangrovie. Ma come si può controllare il mondo con delle facce come quella di Renzi o di Serra (Algebris) che ieri a Piazza Pulita stava dando lezioni di finanza creativa a milioni di disperati vittime proprio di quei algoritmi considerati dalla politologa Gualmini dei poveri sfigati ignoranti. E questo giovane Feltri che parla come se fosse Leonardo da Vinci solo perchè ha scritto un saggio di tecnica bancaria. Ma come è possibile che abbiamo i peggiori soggetti dell'umanità seduti in queste poltrone globali a dirci cazzate dalla mattina alla sera mentre i migliori sono in giro per il mondo a cercare di guarire il male che queste stesse persone producono ogni giorno? Guerre, ingiustizie, violenze, tutte spontaneità di una mancanza di materia grigia in stanze dove si preferisce ancora la magica polvere bianca, quella buona... quella pura... Queste persone devono assolutamente essere rimosse, le segrete stanze devono tornare a vedere la luce del sole, la gente deve partecipare attivamente a questa globalizzazione

Rodolfo Mazzagatti 06.05.14 19:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA GRANA !
PD-PDL-FI-SINDACATI & C.- NAPOLITANO-RENZI-BERLUSCONI-MONTI-DALEMA-VENDOLA-BERTINOTTI-COOP ROSSE/BIANCHE:I MONATTI D'ITALIA. SENTO I CAMPANELLI ARRIVARE....

IL POLITOMETRO: ANTIDOTO NATURALE CONTRO LA SPORCIZIA DI GOVERNO.
SI GUARISCE A SEGUITO DI TERREMOTO POLITICO SOCIALE PRIMA DELLE CALURE ESTIVE.
PRENOTARSI PRESSO I GAZEBO A 5 STELLE.
IL COMUNISMO E' LA FERMA CONVINZIONE CHE I BENI APPARTENGONO ALLA COLLETTIVITA':MA IL SINGOLO E'
MALATO DI 'PROPRIETA' QUINDI VA EDUCATO PER UN
PERIODO DI TEMPO:A QUESTO PROVVEDE IL ''PARTITO''
(PD); DOPO QUESTO PRIODO (ERA GEOLOGICA) NON C'È' PIU' BISOGNO DEL 'PARTITO' PERCHE' TUTTI AVRANNO MATURATO LA COSCIENZA COLLETTIVA.
NEL FRATTEMPO I GERARCHI DEL PARTITO FANNO QUELLO
CHE C... VOGLIONO, IL POPOLO SE LA PRENDE NEL C...
E ALLA FINE QUELLO CHE RIMANE E' ...'SOLO LORO'.

ME COGLIONI !
MARX AVEVA CAPITO TUTTO...PRIMA DEL MOVIMENTO 5ST...OVVIAMENTE.
NON E' MEGLIO CHE COMINCIAMO A DIVIDERE PRIMA DEL
3000 D.C. ??

cres 06.05.14 19:26| 
 |
Rispondi al commento

Noi siamo gli anticorpi che distruggeranno la peste rossa ! E' dura sentire gente che elogia Renzie per la donazione degli 80 euro vorresti spiegargli che è solo una trovata pubblicitaria diretta agli statali , che sono coloro che guadagnano tra i 16.000 e i 25.000 euro l'anno . Temendo , a ragione , che anche loro siano schifati dal PD , fa questo demagogico dono per ingraziarseli . Ma è costituzionale elargire soldi a una sola fascia intermedia del popolo ?! E' logico aiutare un ferito leggero e fregarsene di uno grave ? Un padre di famiglia aiuta solo un figlio che non se la passa male e non da niente al figlio povero ? Sono nauseato dalle azioni di questi uomini e da chi li vota .

vincenzo di giorgio 06.05.14 19:24| 
 |
Rispondi al commento

La peste rossa è subdola. Sei tu che vuoi l'infezione, coltivando il virus, credendo di essere nel giusto e sei sicuro che un partito di sinistra non può non comportarsi da sinistra, con un occhio particolare ai meno fortunati di te. E giustifichi sempre,(le missioni di guerra, il taglio delle pensioni,la corruzione manifesta e ostentata dei leaders, l'essere debole con i forti e forti con i deboli, etc) anche se non capisci il perchè, finchè ti accorgi che la peste rossa ti ha sempre ingannato: Sei deluso, arrabbiato e cerchi l'antidoto. Ed intanto trovi qualcuno che comincia a sussurrare che nessuno deve restare indietro e che l'onestà (parola sconosciuta alla peste rossa)deve tornare di moda. E poi vedi che non ci sono più tranelli, tutto è trasparente. Hai finalmente trovato l'antidoto che cercavi. E ti passa anche la voglia di vendetta nei confronti della peste rossa, perchè sei guarito.

Clara M. Commentatore certificato 06.05.14 19:21| 
 |
Rispondi al commento

stendo un velo pietoso sulle trasmissioni di ieri sera ad iniziare dalla Gabanelli sul Coni e per finire in Piazza SPorca o Zozzza vedete voi!
oggi un mio amico mi dice .. spero che Grillo vinca cosi vediamo cosa combina lui al Governo, cosa credi Renzi sono 2 giorni che e' li'!!

mi stava scoppiando la testa, ho dovuto contare fino a 10 fare 10 respiri profondi eppoi l'ho sotterrato dicendogli che e' una capra di Italiano (non va quasi mai a votare), che non si informa e che vada a vedere i lavori Parlamentari che cosa vota il suo Renzi e che la smetta di leggere il giornale della nostra zona "IL TIRRENO"!
gli avrei sputacchiato in faccia dalla rabbia!
BEPPE QUANTO MANCAAAAAAAAAAAAAAAAA
NON NE POSSO PIU'! INIZIO AD ODIARE GLI ITALIANI DISINFORMATIIIIIIIII CORROTTI E COLLUSI

Gab Riele Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 06.05.14 19:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BANCHE PRIVATE DEBITO PERENNE

La tecnica è quella d’innescare una guerra fra poveri per nascondere i veri colpevoli di tutto.
Fare casino, confondere le acque, intorbidare tutto per non far capire come stanno veramente le cose.

Si esce dalla crisi solo RIAPPROPRIANDOCI DELLA SOVRANITA’ MONETARIA !
DOBBIAMO RIPRISTINARE LA BANCA DELLA REPUBBLICA ITALIANA (proprietà di tutti i cittadini) iniziare a STAMPARE MONETA PROPRIA!
Non era certo questa la casa comune Europea che volevano i nostri padri fondatori, le banche e le lobby di potere ci hanno ingannato ! L’Europa in questa fase storica purtroppo è governata da un manipolo di loschi figuri che impongono violenza economica, sociale e psicologica al proprio popolo
Perciò: E’ venuto il momento di dire basta al potere delle banche !
Basta con l’euro gestito dagli speculatori !
Basta con la Banca Centrale Europea gestita dai privati !
Basta con il falso debito pubblico !
Basta con gli interessi da strozzinaggio !
Basta col dare alle banche soldi nostri affinché loro possano fare i loro loschi affari !
Neanche più un soldo alle banche !
Al contrario bisogna riprenderci al più presto la nostra sovranità monetaria e con essa la sovranità popolare,
smettere di pagare gli interessi sugli interessi degli interessi del debito pubblico.
Per farlo non serve andare in piazza a fare a schiaffi con le forze dell’ordine, (è ancora e sempre guerra fra poveri).
E’ sufficiente fermarsi, fare disobbedienza civile smettendo tutti insieme di pagare le tasse, stare 1 settimana a casa, 2 o anche 3 se serve, mantenendo solo i servizi essenziali come la sanità e i servizi alla persona.

olli gallardo Commentatore certificato 06.05.14 19:11| 
 |
Rispondi al commento

…mi sto divertendo (si fa per dire) con i vari sondaggi sulle prossime elezioni: tutti danno in crescita più o meno forte il M5S. Praticamente fermo tra il 23 e il 24%. Non solo, il Pd è in lieve calo tra il 30 e il 34%. Ma alle ultime elezioni non aveva avuto il 23%?...e continuiamo a prendere per il culo…

NICOLINO D., acquaviva delle fonti Commentatore certificato 06.05.14 19:10| 
 |
Rispondi al commento

Noi abbiamo le quote latte.
Ma perchè la germania non ha le quote industria?

spuseta 06.05.14 19:09| 
 |
Rispondi al commento

@ pest

psichiatria. 1 06.05.14 19:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CAPORETTO 2008+6
Tramonti a Nordest
(Bomba! E la legge elettorale?) 093
(Bomba! E la riforma del lavoro?) 038
(Bomba! E la riforma della PA?) 011


@ GIULIANO FERRARA, GIAMPIERO MUGHINI E ANGELINO ALFANO

Egregi Signori

mi potreste dire cosa ci fanno i Signori di CasaPound Italia in Ucraina ?

Francesco Saverio Fontana. Su internet si presenta come Francoise Xavier Fontaine, è amico e sodale di Gabriele Adinolfi e Stefano delle Chiaie. È un’esponente di CasaPound Italia che tiene i collegamenti con gli squadristi neonazisti ucraini almeno da marzo 2014.


http://aurorasito.wordpress.com/2014/05/06/gladio-e-la-strage-di-odessa/

----------------------------------------------


Li hanno uccisi come maiali.


.

epe pepe 06.05.14 19:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io non capisco una cosa: quando anni fa qualcuno ha permesso di costruire delle mostruosità come le acciaierie di Piombino, Bagnoli, Taranto ecc., non si era posto il problema dell'impatto ambientale in termini paesaggistici e di salute delle persone?
Adesso, dopo decenni di inquinamento e di distruzione del territorio si vorrebbe cancellarle, come già si sta facendo, e far finta di niente, spendendo tra l'altro una montagna di soldi per bonificare territori ormai desertificati che non son buoni manco a coltivarci cactus. Una follia. E poi, con quali soldi!

Dopo che migliaia di persone sono morte, dopo che centinaia di ettari di terreno sono stati distrutti e città intere ridotte a veri e proprie Chernobyl nostrane, si vorrebbe far finta di niente, mandare in fumo migliaia di posti di lavoro senza però avere un piano alternativo per i lavoratori. Questa gente che dovrebbe fare adesso, passare la vita in cassa integrazione, mantenuti con i soldi di chi, degli Italiani tutti, dei contribuenti che già son disastrati per fatti loro? Magari mettendo qualche altra accisa sulla benzina o stronzate del genere? Questo dovrebbe essere il loro futuro e il futuro dell'Italia?

Io credo che in Italia non possiamo fare altro che vergognarci di come stiamo gestendo la crisi economica. La verità è che qui da noi, nessuno sa che pesci prendere.

Si parla di energia rinnovabile e di ritorno all'agricoltura. Ok, che facciamo, prendiamo un metalmeccanico di 50 anni e lo mettiamo a mungere le pecore? Gli diamo i 20 euro al giorno, che è la paga degli schiavi neri che lavorano nei campi italiani? Gli insegniamo a montare i pannelli solari? Ne sarebbe capace?

Io ho votato e voterò sempre il Movimento, ma mi piacerebbe avere notizie più consistenti sul tema del lavoro e della disoccupazione, specie dei 40enni (come me) e dei 50enni. Quale sarà il nostro destino. Di che morte dovremo morire ...

Sono tutte orecchie.

Disoccupato Cronico (Italia) 06.05.14 18:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è anche

Mara 'a cerbottana

Arjuna , Madras Commentatore certificato 06.05.14 18:56| 
 |
Rispondi al commento

Non vi ho letto tutti perché siete tanti.
Se ancora nessuno l'ha messo in evidenza ( nei tiggì no di sicuro), i tafferugli alla partita sono scoppiati non appena è iniziato l'inno nazionale.
C'è una gran voglia di secessionismo totale.

Lady Dodi 06.05.14 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Renzy 'a menzogna',
Gerry 'a carogna',
Silvio 'alla gogna',

sono la vergogna,
di questo paese, è vero,

"paese da nulla, ma però...
c'è sempre disopra una stella,
una grande, magnifica stella,
che a un dipresso...
occhieggia con la punta del cipresso
di rio Bo.
Una stella innamorata?
Chi sa
se nemmeno ce l'ha
una grande città.
(da Rio Bo-di Aldo Palazzeschi)

http://www.youtube.com/watch?v=UQ7NpZ6IxNY

Il M5S ne ha 5 di stelle che illumineranno questo paese mal ridotto dopo il 25 maggio!

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.05.14 18:51| 
 |
Rispondi al commento

@ paoloest

mi stai facendo innervosire

psichiatria. 1 06.05.14 18:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'IMBROGLIONCELLO E LA SAPUTELLA. CHE COPPIA!
Il loquace Imbroglioncello e la presuntuosa Saputella. Che coppia, ragazzi! La Bella aveva annunciato con spavalda sicurezza l'approvazione in Commissione del testo di legge sul Senato. Un annuncio e nulla più. Come gli annunci del Pupazzetto. Ora - dicono - le cose potrebbero terribilmente complicarsi per il Giovanotto. Gli scout toscani appaiono smarriti. Lui, il Logorroico, lancia proclami; amici, alleati e compagni silenziosamente ed educatamente lo infilzano. E' un copione, questo, che va avanti già da un po'. Intanto, restano sui binari morti legge elettorale, riforme istituzionali, riforma lavoro, riforma pubblica amministrazione. E ora si sta lavorando alla costruzione di un'altra rotaia che non porterà da nessuna parte. Ospiterà la riforma del fisco, prevista per questo mese. Chiaro, no? Questi continuano a vendere chiacchiere e a non fare un cazzo! Tranquilli, però. Il 25 maggio farà giustizia!
06/05/2014

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 06.05.14 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Ahahahh, Scilipoti leader dei Club Forza Nanazzo della provincia di Messina.....ahahahahhhhh, e Di Pietro come si sente??? Come Wess (per Dori Ghezzi): BREOGGUBADO??? Ahahahahhhhh!

Arjuna , Madras Commentatore certificato 06.05.14 18:48| 
 |
Rispondi al commento


nei libri di storia del 2100:

la peste rossa fu debellata grazie al vaccino m5s!

se son arrivato due, mi scuserete...

paoloest21 06.05.14 18:47| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe per tutto ciò che fai...era doveroso

Alessandro S., Roma Commentatore certificato 06.05.14 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Noi speriamo che vinciamo, ma sarà difficile con questa gente.

pazzi gilberto, genova Commentatore certificato 06.05.14 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe, ieri ero a Cagliari e ho avuto la certezza che....VINCIAMO NOI

ANTONELLO MURGIA 06.05.14 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Si, il vaccino contro la Peste Rossa sarà distribuito gratuitamente il 25 maggio.
Presentandosi con la scheda elettorale.

Lady Dodi 06.05.14 18:38| 
 |
Rispondi al commento

Oltre le vittime della peste rossa, si moltiplicarono i venditori di fumo, quelli tipo Fra Cipolla con "la penna dell'agnolo che cura tutti li mali". Se ci pensiamo, la Picierno è uno di questi personaggi: non c'è TV che non la ospiti per sentirsi raccontare le cazzate del PD, soprattutto quella delle due settimane di spesa! Il che porta a pensare questo. Se è vero che l'onorevole Picerno sa campare due settimane con 80 euro, allora perchè non si riduce lo stipendio? Trattiene solo 160 euro e così ha da mangiare per l'intero mese!!!

Zampano . Commentatore certificato 06.05.14 18:37| 
 |
Rispondi al commento

Renzi e la velocità : un rapporto che ricorda il paradosso di zenone" achille piè veloce e la tartaruga.. ..come dividere un provvedimento in un infinita serie di punti ..per non raggiungere mai l'obbiettivo finale...vince sempre la tartaruga delle commissioni parlamentari ..caro Renzi..Se invece di voler cambiare la costituzione avessi proposto di cambiare il regolamenti parlamentari avresti sicuramente risparmiato tempo e denaro Ma tu sei l'ebetino della menzogna ..che c'azzecca con l'intelligenza

Pierluigi c., carbonia Commentatore certificato 06.05.14 18:36| 
 |
Rispondi al commento

Quando si parla di PESTE ROSSA per quanto mi riguarda, non si parla ne di sinistra ne di comunismo ma di COMITATI D'AFFARI. Quale s'è ridotta ad essere oggi la sinistra nostrana.

Lad Dodi 06.05.14 18:36| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo assolutamente vincere per ridare vita all' italia, per liberarci definitivamente di napolitano , dell' incubo prodi e di berlusconi. Per liberarci dalla stampa e dai giornalisti televisivi assoggettati al potere Scalfari , pigibattista, floris, fazio e santoro di tutta questa merda che ci ha portato alla rovina. Ne riparleranno i libri di scuola meglio ancora gli e-book di questo MOVIMENTO CINQUE STELLE come uomini e donne che libereranno l'italia dalla tirannide VINCIAMO NOI !

frank pit Commentatore certificato 06.05.14 18:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

@ giuliano

https://www.youtube.com/watch?v=a1IDmI-PPJE

paoloest21 06.05.14 18:32| 
 |
Rispondi al commento

a proposito di PESTE ROSSA:
SANTORO la deve far finita di autodefinirsi un "giornalista"...è un conduttore di TALK SHOW, punto e basta.
e non da adesso, ma da sempre.
la facesse finita di lamentarsi fungendo da portavoce per la categoria dei giornalisti.
non ne ha i titoli, a parte una iscrizione all'albo che tra l'altro noi nemmeno riconosciamo.

e inoltre, a quanto pare, gli si deve ricordare che l'editto bulgaroè l'unica forma di censura che ha subìto, e glielo ha somministrato BERLUSCONI, che lui poi per una sorta di sindrome di Stoccolma ha provveduto a resuscitare.

vai vai, SANT'ORO...non ci curiam di te ma guardiam e passiam...anzi! SORpassiam.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 06.05.14 18:32| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Renzi a'menzogna è la più bella di oggi!

Lady Dodi 06.05.14 18:29| 
 |
Rispondi al commento

C'è un passaggio del post a cui va aggiunto qualcosa di essenziale per capire il declino dell'Italia di oggi:
"Gli untori sono immancabilmente il PD (spesso alleato con Forza Italia o con quello che ne resta) e le cooperative rosse, quest'ultime instancabili cementificatrici del territorio con i soldi pubblici, dalla Val di Susa all'Expo di Milano."

Non dimentichiamoci le coop bianche di Cielle, la Compagnia delle Opere che quando si tratta di cementificare e di ricchi appalti pubblici è vorace e onnipresente tanto quanto le coop rosse.

Formigoni (anche se indagato) non lo tocca nessuno perché è il mammasantissima di questi intrallazzatori di cielle che quando si tratta di appalti pubblici vanno d'amore e d'accordo col PD e si spartiscono la torta. Tanti segreti e tanti ricatti legano coop rosse e bianche.

Dal libro "I panni sporchi della sinistra" di Ferruccio Pinotti:
"Se si vuole stabilire una linea di demarcazione che indichi la crescita degli affari tra Compagnia delle Opere e coop rosse occorre risalire al '97 (pacchetto Treu) che introdusse il lavoro interinale. In quell'anno sorgeva a Milano Obiettivo Lavoro agenzia che fornisce lavoro temporaneo "senza scopo di lucro"(?).
I fondatori Lega Coop e Compagnia delle Opere si spartirono i ruoli: la Presidenza a Pino Cova ex CGIL, amministratore delegato Marco Sogaro della Compagnia delle Opere di Cielle. Nel 2003 Obiettivo Lavoro si trasforma in SPA con filiali in Romania, Polonia, Brasile, Bolivia e Perù."
E, aggiungo io, adesso lo scopo di lucro c'è.

http://www.worky.biz/5981/agenzie-lavoro-interinali-obiettivo-lavoro.html

Nicola Nicolini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 06.05.14 18:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzy 'a menzogna' ha detto:
- "Riformare la Costituzione non è autoritarismo né violenza"

"A Renzy, ricordati che hai giurato sulla Costituzione che i Padri Costituenti hanno findato sul Principio dei "pesi e con trappesi":

Non puoi togliere \NEGARE agli Italiani il diritto savcrosanto della DEMOCRAZIA di scegliere i candidati, ovvero gli ELETTI,
che ora, illegalmente da nominati, occupano ABUSIVAMENTE un parlamento.
Se con l'Italicum si toglie il diritto di scegliere, e poi nelle Regioni si decide il nome di coloro che dovranno far parte del Senato, quale scelta dei rappresentanti rimarrà agli Italiani?

Hanno fatto bene i "professoroni" a rifiutare l'invito di esserci all'incontro con la Boschi.

"I princìpi non sono merce"-scrive Zagrebelsky," ed i valori non sono negoziabili!"
La Costituzione: «È lo strumento attraverso il quale ci diamo una forma di vita comune. Sottolineo il comune. Per darsi una Costituzione bisogna riuscire a trascendere se stessi, i propri interessi particolari. Benedetto Croce, all’inizio dei lavori dell’Assemblea costituente avrebbe voluto che si svolgessero sotto il segno del Veni Creator Spiritus. Aveva suscitato stupore che tale invocazione provenisse proprio da uno dei massimi esponenti della cultura laica. Ma non aveva nulla di clericale. Era la consapevolezza che ci si accingeva a un’opera che ha qualcosa di sovrumano. Fare, o cambiare, la Costituzione non è fare una legge qualunque. Oggi si crede che chiunque possa mettere mano alla Costituzione, che basti volere e poi scrivere quel che s’è voluto, come una legge qualunque.
Che ingenuità e presunzione! Se si fa così, si creano mostri, dei quali, prima o poi, ci si pentirà. Un tempo si pensava che le costituzioni fossero opera della Provvidenza (De Maistre) o dello Spirito incarnato nella storia (Hegel), cioè per l’appunto di forze sovrumane. Oggi si pensa altrimenti, ma resta la questione: la Costituzione è fatta per valere nei confronti degli stessi che la fanno".

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.05.14 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Cara peste rossa non fai più paura..la cura è pronta!!25 maggio..

nando c., pr Commentatore certificato 06.05.14 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Ebbene ho appena effettuato la mia terza donazione.
Voglio vedere se compare il bollino blu.

Noè SulVortice Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 06.05.14 18:26| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano il 23 maggio a Roma
ALTRO CHE IL BOOM DEL GIANICOLO!

maurizio p. Commentatore certificato 06.05.14 18:24| 
 |
Rispondi al commento

Sì, il M5S vincerà le elezioni europee. Peccato che sia solo in Italia.

Carlos Huerta Commentatore certificato 06.05.14 18:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SIAMO PRONTI ALLA NUOVA GUERRA???

IL MINISTRO DELLA DIFESA PINOTTI CI SPINGE IN GUERRA IN UKRAINA

http://www.informarexresistere.fr/2014/05/06/ucraina-litalia-fara-la-sua-parte-di-guerra-agli-ordini-di-washington-video/

L’Italia non può stare a guardare. Disposti a inviare una forza di pace» parola del ministro abusivo della Difesa. La Pinotti, con questa dichiarazione ha già violato a parole l’articolo 11 della Costituzione repubblicana e va destituita in tronco. Che singolare coincidenza: la guerrafondaia Pinotti proprio lei, è quella che in tv ha sponsorizzato come il predecessore Mauro, l’acquisto dagli USA dei cacciabombardieri nucleari F 35 (autentici bidoni) che monteranno le 480 bombe nucleari b 61 (di cui 90 stivate a Ghedi ed Aviano), parcheggiate illegalmente nel cuore dell’Europa – in violazione del Trattato di non proliferazione nucleare (TNP). E proprio da quelle parti, come testimoniano queste immagini, sembra che invece i mercenari italidioti – addestrati al solito da Israele – siano già provvidenzialmente sbarcati sulla linea del fuoco, proprio come in Iraq e Jugoslavia. Oppure si tratta di professionisti dell’esercito tricolore sotto mentite spoglie?
Fonte: sulatestagiannilannes.blogspot.fr
Vi proponiamo un breve filmato, di appena 34 secondi, che sta girando in internet. Gli autori affermano che sia stato ripreso nel villaggio Andreevka, vicino a Kramatorsk e Slavjansk, regione di Doneck. Due civili conversano con un mercenario. Il tutto italiano.

olli gallardo Commentatore certificato 06.05.14 18:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUESTA ITALIA DISORGANICA, FRAMMENTATA SU TROPPE ISTITUZIONI, SENZA UNA SOLIDA REPUBBLICA PRESIDENZIALE, NON RIUSCIRA’ A MIGLIORARE, MA ANZI PEGGIORERA’ SEMPRE PIU’…

E' semplicemente ridicolo, statico e dispendioso, quindi dannoso, concepire una efficace politica unitaria interna e internazionale, dove coesistono sia un Presidente della Repubblica, quale garante della Costituzione fallimentare nata da un compromesso post bellico, che un Presidente del Consiglio dei ministri vincolato da due parlamenti paritari.
La Repubblica Italiana, non dovrebbe essere nuovamente rappresentata da un uomo solo, in qualità di Presidente della Repubblica, perché il primo referendum italiano ha abolito ed estromesso il suo massimo rappresentante storico, il Monarca, anche se la sua nobile dinastia ha contribuito in modo considerevole e determinante alla formazione del Regno d’Italia.
Il massimo potere della Repubblica Italiana, in quanto repubblica, appartiene solo al popolo sovrano, che lo esercita senza condizionamenti vincolanti del passato, entro i limiti di riferimento dei sistemi democratici occidentali consolidati da lungo tempo, attraverso la direzione responsabile di un Presidente di nomina popolare, e un governo di ministri da lui stesso eletti, ed a lui sottomessi al fine di conseguire l’unità governativa e amministrativa dello Stato.
L'Italia, come un autobus, dovrebbe essere guidato da una sola unità decisionale, e non da 2 uomini responsabili e dai passeggeri irresponsabili, per giunta super pagati, dove l'autista è il Presidente del consiglio, vincolato in ogni sua manovra di guida dal consenso del Presidente della Repubblica, ma anche dalle scelte finali dei suoi passeggeri (doppio Parlamento). E' evidente che il percorso finisce male. Infatti siamo finiti male per non aver capito l'imbroglio di questa Costituzione semi-comunista, adorata dalla sinistra politica e dagli utili idioti, ma anche dai furbetti di tutti gli schieramenti, protesi a farsi si loro affari!

Gianfranco S., Reggio Emilia Commentatore certificato 06.05.14 18:17| 
 |
Rispondi al commento


o.t.

ormai la matteite imperversa in italia...

ecco un altro esempio:

"Per alcuni giorni, a causa di ragioni tecniche, tutti commenti andranno in pre moderazione. Inoltre, chi posterà più volte lo stesso commento (anche se con parole diverse) verrà segnalato.""


il fatto et il tosco? pari sono:))

paoloest21 06.05.14 18:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

penso che il movimento abbia bisogno prima di tutto 1) buoni ragionieri per far di conto su tutti i soldi che la casta si è rubata, 2) buoni avvocati per iniziare le cause a nome dei cittadini anche di fronte ai giudici europei ed alle organizzazioni internazionali per chiedere giustizia di quanto hanno rubato e rimuovere i giudici e le alte cariche delle forze dell'ordine che fiancheggiando la casta ne garantisce la sopravvivenza, 3) bravi medici per smascherare le truffe della sanità, dei prodotti farmaceutici, dei concorsi per cattedre ed anche test ingresso alle facoltà 4) bravi ingegneri per le opere pubbliche e gli appalti onde smascherare le gare truccate ma soprattutto gente onesta e capace che non si faccia corrompere e che non con la violenza bruta ma con la forza della verità butti fuori questi criminali e apra gli occhi agli italiani.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 06.05.14 18:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL CAPITAL-COMUNISMO

Questo forse è il termine giusto per descrivere la nuova non ideologia con la quale i governi di tutta Europa e quelli nazionali governano o sarebbe meglio dire imperano.
E' peggio di quanto potesse capitarci perchè è una dottrina che si basa sulla costituzione di un governo autoritario che si spaccia per democrazia dove si professa l'ipocrisia del bene comune ma si lavora esclusivamente per l'accumulo del capitale.
La storia ha forse sottovalutato questo passaggio che ha trasformato interi continenti in aridi deserti di numeri e matricole dove la ricerca del bene è completamente scomparsa dai sogni e dalle ambizioni di ognuno di noi impegnati per tutto il corso della nostra vita alla pura sopravvivenza e sussistenza.
L'avvento delle sinistre nella conduzione dei governi in Europa è davvero una peste perchè ha contaminato la classe media,quella che una volta era formata dai moderati e che rappresentava l'ago della bilancia degli eccessi.
In Italia la "sinistrizzazione" della classe media ha prodotto effetti devastanti,ha esasperato le differenze sociali ed ha diffuso stasus symbol deleteri ed involutivi.
Il centro-sinistra racchiuso nel pd,che avrebbe dovuto rappresentare il ceto del proletariato,degli impiegati,degli insegnanti,dei poliziotti e cioè di tutta quella classe medio-bassa della popolazione Italica,si è completamente spersonalizzato e una parte di esso ha smesso di essere onesta per buttarsi a capofitto nella corruzione o nella finanza spregiudicata abdicando al credo del capitale.
I rappresentanti del pd sono proprio l'essenza di questa ipocrisia.mentre fanno discorsi di "sinistra" compiono azioni che sono esattamente di "destra".
Hanno le mani in pasta nella finanza,nelle banche,nelle fondazioni,nelle multinazionali.
Comprano aerei da guerra,si sono convertiti al cemento e di conseguenza alle mafie,fanno leggi ad partitam e se ne infischiano altamente della sovranità popolare.
Dimmi uomo del pd cos'è per te il capital-comunismo?

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 06.05.14 18:11| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Segui TzeTze:

Scrive il deputato del Movimento 5 Stelle Giuseppe Brescia su Facebook:

IL PD PUGLIA A RISCHIO CHIUSURA PERCHÉ GLI ELETTI NON PAGANO I CONTRIBUTI AL PARTITO

I parlamentari M5S hanno giá restituito 4,5 milioni di euro al fondo statale a sostegno delle PMI e gli eletti del PD (nonostante percepiscano lo stipendio pieno) non pagano i "contributi" al loro stesso partito tanto che il PD Puglia rischia di chiudere.

Tutto ció nonostante anche quest'anno si siano intascati il bottino del finanziamento pubblico ai partiti mentre il M5S ha rinunciato a ben 42 milioni di euro. Il M5S riempie le piazze autofinanziandosi, il PD é costretto ad organizzare autobus per portare qualcuno ai loro eventi.

Questo perché chi si é guadagnato la stima dei cittadini con il lavoro, chi lavora solo per i cittadini, non ha bisogno di altro. Questa é, ancora una volta, la differenza tra noi e voi dei partiti e come vedete IL VOSTRO TEMPO É DAVVERO SCADUTO. Ci vediamo domani a Bari con Beppe, riprendiamoci la nostra Italia!

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 06.05.14 18:03| 
 |
Rispondi al commento

ricordatevi
che
dovete
non morire
prima di aver
pagato il debito pubblico
di soli 35mila euro circa cadauno
per i minorenni rispondono i genitori, chi ne fa le veci non credo
per i "vecchi", i giovani
(neanche di questo si è preso responsabilità il presidente)
il debito, in sostanza, di circa 125mila cadauno è a carico di chi lavora o ha un lavoro in una struttura privata, i pubblici pesano sul debito..

però, se accogliamo e naturalizziamo un 30, 35 milioni di stranieri, il debito lo riduciamo notevolmente.

psichiatria. 1 06.05.14 18:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io descriverei così la vicenda del PD:
è la storia della Conchiglia (ex comunisti) e del Paguro (ex DC) che se ne impossessa.

Solo che, a differenza della Conchiglia che è inerme per natura, qui ci sono colpe ben precise degli ex comunisti: credevano di fagocitare i (nient'affato-ex) DC e ne son stati fagocitati.

Gli invertebrati Ventroni & Fessino; il pidocchio pallido D'Alema.

Non so dire se sono più rinnegati o deficienti.

Non so ben dire se

Arjuna , Madras Commentatore certificato 06.05.14 17:58| 
 |
Rispondi al commento

STIGLITZ: LA GERMANIA ANDREBB MULTATA PER IL SUO SURPLUSS! L'errore è stato creare l'euro!MA ORA SAREBBE UN ERRORE USCIRNE! Dobbiamo cambiarlo! Mutualizzare il debito! Chi uscirebbe ora ne risentirebbe! Non fatevi ingannare! Così stiglitz oggi alla Luiss! Poi dicono che Beppe e Casaleggio non ci capiscono niente! Salvini che fai ora cambi il libriccino'? Levi il basta euro dal simbolo? Lo rammenti sempre e ore cosa gli rispondi'? Mutualizzare il debito vuole dire eurobond!! L'uscita dall' euro deve essere lo passaggio seguente se non vogliono le altre misure!

Davide Marini 06.05.14 17:56| 
 |
Rispondi al commento

Questo articolo è davvero bellissimo. Davvero bellissimo, profondo e chiaro. Nulla di più vero. A chiunque sia rimasta un minimo di onestà intellettuale

Adriano Perrone, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.05.14 17:53| 
 |
Rispondi al commento

VERO. ASSOLUTAMENTE VERO. ANCHE SE GOLIA, LA PESTE ROSSA, E' OGGI UN MOSTRO A 666 TESTE...DAVIDE PUO' ANCORA TIRARE DI FIONDA E NON E' DETTO....

Luxveniente 06.05.14 17:52| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ilfoglio.it/soloqui/23168 vabbe', 'a fruttaro' nun tencazza'....si l'articolo nun tenteressa, finisce qui la faccenda........ a Paole', dje quarcosa pure te..........

Er Caciara ....... Commentatore certificato 06.05.14 17:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi credo sia importantissimo fare il massimo per organizzare una folla Oceanica per il comizio di Roma.

Sarebbe na stecca non da poco per le merde al governo!!!!!!

Ale 69 Commentatore certificato 06.05.14 17:43| 
 |
Rispondi al commento

raduno di nonnetti ex pdl-pd intorno a 2 tavoloni del centro commerciale(milano nord)...beppe grillo e' un fascista.E se scoppia la guerra civile?
Mi sono allontanata per le cazzate a raffica che stavano elaborando-
Dialogo fra 2 trentenni ridotte alla fame da un lavoro precario malpagato: cosa si vota il 25? ah..bah io non credo andro' a votare- hai sentito pelu' cosa ha detto di renzie?
cliente di circa 60 anni che dice che al giubbino di pelle bisogna dargli tempo-

torno a casa mi caccio giu' 2 omega3-6-9- guardo un pezzetto di intervista di beppe e mi sintonizzo sul mio blog-
MESSAGGIO per i ragazzi nelle istituzioni:
dopo il recall, l'obbligo di mandato e il reddito di cittadinanza direi che per il certificato elettorale bisogna passare una visita di accertamento psicoattitudinale perche' qui le scie chimiche han fatto il loro dovere quindi c'e' da tutelarsi-
nauseata da questo popolino asfittico-

mary dg 06.05.14 17:42| 
 |
Rispondi al commento

fascistelli? sinceramente credo che i fascisti avrebbero di che offendersi (a parte l'economia di guerra e l'idiozia di seguire la Germania in tutte le sue puttanate, il fascismo aveva un livello di porcherie perfettamente in linea con i moderni partiti).

Propaganda di regime fascista?
ce l'abbiamo :)

Guerre in paesi poveri che nulla di male fecero?
anche noi :)

Riduzione dei salari perchè ce lo chiede dio-patria-famiglia?
NO! A noi "ce lo chiede l'europa" :)

Leggi razziali?
NO! noi siamo civili: si mette alla gogna chi critica le prevaricazioni di caste religioni e gruppoi di potere :)

Guerra mondiale?
se ce lo chiede barak voliamo subito in ucraina con gli F35 :)

Pensioni?
Il fascismo le ha messe e la Fornero &C ce le tolgono :)

Mafia?
Mussolini l'ha cacciata e i nostri le obbediscono (anche in diretta televisiva calcistica).


Il fascismo era economicamente politicamente e moralmente una porcheria ma anche oggi non stiamo messi tanto bene... >_>

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 06.05.14 17:42| 
 |
Rispondi al commento

Save the date! 23 maggio ore 18:00 - Piazza San Giovanni - Roma. Ci saremo anche questa volta e nonostante il fango che ci gettanno addosso ed i futili tentativi di imbonirsi le masse alle prossime elezioni #vinciamonoi.

Paolo Carta 06.05.14 17:41| 
 |
Rispondi al commento

dedicato a quelli del PD:

La defecatio sta diventando sciolta eh?

spuseta 06.05.14 17:41| 
 |
Rispondi al commento

Ma di cosa ci stupiamo? Il Partito Demenziale (PD) non è nient'altro che la peggior fusione degli ex democristiani e degli ex comunisti.
La vera tragedia del nostro paese è che stanno inneggiando il peggior democristiano che la storia abbia mai avuto, ovvero un vero reazionario , Renzie che sta superando tantissimo un certo Scelba, che grazie alla stampa complice e servile stanno rincoglionendo gli italiani.
Con questi personaggi in cerca di autori non si va da nessuna parte. Altro che peste rossa! Questo è un Paese fascista, con il bene placido del capitalismo più schifoso e becero che ci sia al mondo.
Mi domando come possano milioni di italiani fidarsi di un individuo che ha sferrato alla schiena più pugnalate lui che i congiurati di Giulio Cesare.
E' una vergogna che il Presidente del Consiglio ad una partita di calcio si sia comportato come il peggiore dei tifosi. Lui e Grasso, quali rappresentati della Repubblica delle banane, dovevano dopo gli episodi, alzarsi ed andarsene.
VERGOGNA!!! Abbiamo ancora una volta fatto ridere il mondo civile. Non ci smentiamo mai.
ORA E SEMPRE M5S!!!!

Saverio Battaglia Commentatore certificato 06.05.14 17:40| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei esprimere un piccolo pensiero ai trollini che ci vengono a trovare:

MA QUANTO VI RODE LA POLVERE CHE VI STIAMO LASCIANDO ???!!

Giacomo B. Commentatore certificato 06.05.14 17:40| 
 |
Rispondi al commento

Dai beppe, fatti sentire, esorcizza questo demonio!! ti aspettiamo a Firenze il 21, non mancare!

Giulio Aliberti, Firenze Commentatore certificato 06.05.14 17:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quindi aggiorniamo: populisti, demagoghi, potenziali stupratori, fascisti, comunisti, nazisti, antisemiti, rosiconi, gufi, sciacalli, antidemocratici, conservatori, sfascisti, antieuropeisti, conservatori.

Mi sono perso qualcosa?

LA PAURA FA NOVANTA CARI PIDDINI!!!!

Mauriziolotti@live.it L. Commentatore certificato 06.05.14 17:31| 
 |
Rispondi al commento

Ho copiato nel commento delle h 17 uno scritto che ho trovato sul computer di mio figlio.
Credetemi, in tutti questi anni di lavoro ho imparato ad apprezzarlo e capirlo ed è veramente in gamba nel nostro piccolo.
Poi mi ritrovo un "renzie" incapace ed incompetente che vuole fare lo statista senza neanche capire i danni che fa, per lui è un gioco.

spuseta 06.05.14 17:23| 
 |
Rispondi al commento

Volevo sapere: ma 80 euro al mese per 10 milioni di occupati non è uguale a 800 euro al mese per 1 milione di disoccupati?

Marcello De Caro 06.05.14 17:22| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Letto tutto d'un fiato questo post stupendo, man mano che leggevo mi sentivo come compresa, capita, perchè è tutto ciò che penso da sempre ma che purtroppo non riuscirò mai ad esprimire a parole in questo modo così perfetto.
Grazie dal profondo del cuore a chi l'ha scritto.

anib roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 06.05.14 17:20| 
 |
Rispondi al commento

Giuliano Ferrara "RIEMPI" le piazze come Grillo se ci riesci!? Hehehehehehe!

Davide Marini 06.05.14 17:17| 
 |
Rispondi al commento

Come mi fanno pena quelli che si ostinano a credersi di sinistra, nel senso di appartenenza partitica, che fanno la lotta con se stessi per cercare, giorno dopo giorno, di convincersi che no, non è vero che sia proprio M5S a volere quelle cose. Quelle stesse che dovrebbe volere un partito di sinistra, de facto. Sono costretti a vivere violentandosi ogni giorno, bendandosi occhi e orecchie, ingoiando editti all'incontrario e giustificando culi.
Mi fanno pena quei miei coetanei, cui mi legava un tempo lo stesso sentire (che è rimasto invariato in me) e che oggi sento lontani e quasi non riconosco più.
Mi si stringe il cuore di fronte ai miei genitori che, non avendo avuto l'occasione di conoscere M5S attraverso la Rete, ma solo dai media di regime, vivono convinti di assurdità dette e ridette ovunque ai danni di Grillo.
Mi sento male di fronte a tutte queste persone, non perché non condividano le mie stesse idee. Ma perché so - lo so e ne ho le prove - che le loro si fondano su menzogne. Solo questo, ecco. Non li vorrei convincere, i miei amici e i miei genitori, vorrei solo che prendessero coscienza della truffa di cui sono vittime.

Tiziana Moro 06.05.14 17:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel 1300 la peste si trasmise con i topi, nel 2014 per evitare la propagazione della peste rossa li dobbiamo preventivamente schiacciare (alle elezioni) come dei topi. VINCIAMONOI (scornacchiato chi molla).

Giuseppe Paradiso 06.05.14 17:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

....sia per l’adozione da gran parte della dirigenza del PD di un realismo politico tanto cieco da farla agire come la peggior Democrazia Cristiana, senza tenere conto dei sentimenti e delle speranze dei suoi elettori.Francesco Campanella.

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/05/06/senato-fumata-nera-in-commissione-romani-fi-complicato-riforma-prima-del-25-maggio/277767/

Vedi il nostro eroe a 03.59

gennaro fu 06.05.14 17:13| 
 |
Rispondi al commento

Una immorale deficienza planetaria della classe politica sta distruggendo la vita degli abitanti di questo pianeta. Di nascosto e senza il nostro consenso, siamo stati venduti come merce al mercato, un’entità anomala senza patria e senz’anima, dotata di un delirio di onnipotenza derivante dal possesso del denaro che essa crea dal nulla. Chi ci ha portati a questa mattanza sono i servi dei “proprietari universali (banche, fondi e corporazioni internazionali) che nessuno conosce, che nessuno ha mai eletto ma che si sono arrogati il diritto di decidere delle nostre vite. Costoro, sostenuti da parlamenti formalmente eletti se non addirittura NON eletti, nominati da essi stessi, hanno consegnato il potere politico ed economico (prerogativa degli Stati) a strutture prive di ogni legittimazione democratica. Queste strutture sono le impalcature di quello che chiamano nuovo ordine mondiale quando invece si tratta di un sistema eversivo e autoritario che i pochissimi, e già smisuratamente ricchi, vogliono imporre alla povera umanità. Un sistema aberrante, una truffa globale, che si fonda sulla deficienza di una crescita infinita delle risorse e il risultato di questo scempio lo vedranno maggiormente i nostri figli. Questi moderni mostri allungano i loro artigli sulle ricchezze ancora disponibili: territori, acqua, cibo, fabbriche, monumenti, risorse umane e se non fermati, fermeranno per sempre la vita del nostro pianeta, nato per essere in pace con la natura e l’ecosistema e in armonia con l’universo.


SETTECENTO ANNI DOPO!!!
Ottobre 2012, un altro genovese sbarca in Sicilia.
Da lì, il novello Eolo, fa uscire dal suo otre uno dei venti più pestiferi che si conoscano: il VAFFAAAAA.
L'alito mortale dapprima è un venticello.
Un'auretta ...che piano piano, terra terra...sibilando va ronzando nelle orecchie della gente e le teste ed i cervelli fa stordire e fa gonfiar...........Lo schiamazzo va crescendo, prende forza a poco a poco, scorre già di loco in loco. Sembra il tuono, la tempesta e...e ti fa di orror gelar.
Alla fin trabocca e scoppia, si propaga si raddoppia e produce un'esplosione COME UN COLPO DI CANNONE.....che fa l'aria rimbombar.
Il VAFFAAAA ormai avvolge tutto e molti ne sono travolti.
La peste sembra inarrestabile.Le vittime, quelle più immunodeficienti, mostrano ormai tutti i sintomi della pestilenza: vomito di liquido bilioso; possessioni demoniache; elettroencefalogramma appiattito su un unico pensiero; emissioni di volgarità senza senso; comportamenti schizofrenici improvvisi e fortunatamente passeggeri.
Il Novello Eolo, come il mitico dio, sembra avviarsi a cambiare la sua natura: da umana a divina. Viene infatti da molti adorato e ritenuto infallibile: ipse dixit, ipse dixit, lui l'ha detto, lui l'ha detto!!!!E quando l'ha detto Lui ogni discussione è chiusa!
Con un EGO sfrenato sembra che una volta abbia detto, come il suo omonimo Marchese, IO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!!!(vi ricordate con quanta divina sufficienza ha trattato la giornalista di Agorà?).
MA NON PREOCCUPATEVI: il vento passerà ed i colpiti dal morbo guariranno tutti.
Certo ne rimarranno pochi, forse uno solo: ma chi se ne frega. Anche i grilli hanno un'anima e hanno diritto di campare.

enzo tofani 06.05.14 17:07| 
 |
Rispondi al commento

Ma voi potreste?

A un tratto impiastricciai la mappa dei giorni prosaici,
dopo aver schizzato tinta da un bicchiere,
e mostrai su un piatto di gelatina
gli zigomi sghembi dell'oceano.
Sulla squama d'un pesce di latta
lessi gli appelli di nuove labbra.
Ma voi
potreste
eseguire un notturno
su un flauto di grondaie?

- Маяковский-

mah.. perché no... ce stamo a provà...
po' bisogna vedè che Potenza de Respiro c'avemo!

http://www.youtube.com/watch?v=vYV58twBwrk

Forza Primavera ricolma...i polmoni :)
Forza Cuore***** rulla come tamburo!

^__^

Daniela M. Commentatore certificato 06.05.14 17:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forse la Signora Picierno si sente appagata quando fa shopping?
Beata lei, alla fine dei conti si accontenta di poco!
Cosa ha di più rispetto ad un VEGETALE?
Nasce, cresce, si nutre di CONSUMISMO, si riproduce e muore.

Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 06.05.14 17:02| 
 |
Rispondi al commento

Oggi mi voglio dilettare in un esercizio di sociologia per sentire come la pensate voi: chi sono gli elettori della "peste rossa"?

Per come la vedo io:

35% = decerebrati che sono convinti di votare ancora per il partito di Berlinguer

30% = gente che rischia l'isolamento sociale se non si allinea alle direttive di Peppone, in tutti quei posti in Italia che si possono ancora definire "piccole Stalingrado"

20% = gente (+ famigliari ed amici) che riceve o ha ricevuto favori (illeciti il piu' delle volte)
in cambio del sostegno politico (es. dipendenti, fornitori di cooperative)

10% = complici (+ famigliari ed amici) di mascalzonate economiche (principalmente tramite cooperative)

5% = voti frutto di brogli elettorali

Mi sbaglio?

Nicola da Mantova Commentatore certificato 06.05.14 17:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a Tutti!!

poco fa mi è capitato di leggere un manifesto della kyenge per le europee che copio sotto pari, pari, non specifica la signora se anche i nati da coppie italiane smettano di essere italiani...

eccolo qua...


"Cécile Kyenge, candidata al Parlamento europeo.

CHI NASCE IN ITALIA E' EUROPEO.
L'ITALIA E' PRONTA.

KYENGE
candidata Parlamento europeo."

anib roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 06.05.14 17:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho trovato nel computer di mio figlio un pensiero da lui esternato ma non reso pubblico, lo allego:
La mia attività esiste dal 1974, quest'anno compie 40 anni.
Sono quasi 20 che io vi lavoro. Ho conosciuto molte persone, di varia estrazione sociale.
Ho condiviso fatica e cibo con gli operai direttamente sul campo fin da ragazzino.
Ho duramente disputato con professionisti,ingegneri e architetti di alto livello, ho condiviso con loro scelte, attuando coraggiose e rischiose decisioni.
Ho vissuto.
Ho costruito.
Ho avuto fiducia.
E così mio padre, mio fratello e i miei dipendenti, e tutti coloro che sono passati, che hanno prestato servizio e che sono andati in pensione o che sono morti.
Ho visto Craxi,Amato, Berlusconi, Prodi, D'Alema, di nuovo Berlusconi, Monti, Letta, nomi forti, nomi importanti.
Ho visto il declino lento e continuo dell'Italia da quando ho cominciato a lavorare.
Vi dico la verità: non ho mai avuto fiducia nel futuro ma speranza si.
Adesso il mio stato d'animo è di amarezza, come quando, dopo aver bevuto un caffè e fumato un sigaro, in bocca ti rimane un venefico gusto amaro.
Qualche tempo fa girava una canzone di Caparezza che ripeteva:"sono un eroe..." alludendo ad una persona normale che ogni mattina si sveglia per andare a lavorare.
Ecco, io ne conosco di eroi e li ammiro.
Sono gli operai che sono pronti e disponibili ogni mattina in ditta da me.
E' un eroe mio padre ed è un eroe mio fratello.
Sono degli eroi tutti coloro che ogni mattina, pur sapendo di essere a difesa delle loro termopili, si svegliano e si preparano ad affrontare un nuovo giorno.
Io sono fiero di avere al mio fianco persone così.
E come ogni mattina sono qui, in piedi, barcollante ma in piedi, con la mia spada arrugginita sguainata.
Senza paura.
Adesso mi date Renzi.
Cosa volete che io dica: speriamo...ma non ho fiducia.
prosegue nei sottocommenti

spuseta 06.05.14 17:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L' APPAGAMENTO degli esseri UMANI non si misura con l' aumento dei consumi.
La QUALITA' DELLA VITA non dipende dall'incremento dell' acquisto di merci.
Ne abbiamo fin sopra i capelli.
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 06.05.14 16:58| 
 |
Rispondi al commento

renzi fa solo proclami e zero fatti si è contornato di donne bugia quale la madia e con loro solo annunci e miseria per italiani con governi fantoccio che ha creato napolitano re dei governi pro europa affama italiani con tasse a goo..goo.. ormai il trucco delle bugie berlusconiane e renziane è finito con la tragedia del professore monti tutti grandi cazzari della politica di chi dice più bugie vince e concede più tasse ai rovinati italiani che anno questi presidenti dementi.....in tutte le istituzioni alla rovina ci portano...

antony gentile (antonelli), pavona Commentatore certificato 06.05.14 16:55| 
 |
Rispondi al commento

i
"Se non si fa la riforma del Senato «non ha senso che gente come me stia al governo: ci giochiamo la faccia e tutto il resto». cosi diceva Renzi."a menzogna" Lunedì 31 Marzo «I senatori non saranno più eletti direttamente e non percepiranno un'indennità in quanto senatori».Ma le cose in questo mese e mezzo sembrano cambiate.. il nuovo ddl infatti prevedrebbe l'elezione diretta dei senatori da parte delle regioni..e sembrano tutti d'accordo ..Vediamo se Renzi"a menzogna "va a casa?

Pierluigi c., carbonia Commentatore certificato 06.05.14 16:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi è oggi l'elettore della "sinistra"? Questa è la vera domanda da porsi, questa "casta" dei privilegiati, di coloro che si riempiono la bocca della parola "lavoro"......"I giovani non hanno voglia di lavorare, la domenica o il sabato sera" 50 ore la settimana sottopagati, o ad un call center a 400/500 Euro al mese, parole in libertà dette da pensionati baby, o da impiegati pubblici con "lavorino" trovato dal politico di turno! Esiste un'unica possibilità prima del grande scontro fra generazioni, la rivoluzione a 5 stelle!

stefanodd 06.05.14 16:49| 
 |
Rispondi al commento

Salve!
Assente da un pò; tutto bene?

Caro Beppe,
sei lan-cia-tis-si-mo. Pensa che FINALMENTE si discute di te anche in questa landa desolata......
Vogliono TE, anzi VOI. Le frasi più ricorrenti? " Voto Grillo!" , oppure, "IO sono un attivista! ".
Alla fine il movimento lo avete generato davvero! BRAVI!!!

Il discorso sulla "peste rossa" è straordinario, speciale.
Menti deviate che antepongono percentuali e consumo di merci alla PERSONA.

La strada è questa, Beppe, quella che stai tracciando con il tuo IMPEGNO.
Ti voglio bene e MI FIDO DI TE.
Un saluto a Roberto

Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 06.05.14 16:49| 
 |
Rispondi al commento

Una cosa asperrima, di cui però sono convinto: la necessità assoluta di mettere "fisicamente" in condizioni di non nuocere - in qualunque modo - alcune centinaia di persone, parlo dei boss e sotto-boss delle criminalità organizzate.

E di farlo, se davvero si andasse al governo, UN GIORNO PRIMA CHE LO FACCIANO LORO CON NOI!!

Poi si potrà pensare (e già si fa) alla crescita culturale delle zone più infestate e a tutti gli altri fattori.

Ci sono centinaia di ragazzi addestrati alla bisogna, che vengono mandati in Afghanistan a garantire la pax americana o altre orrende cose del genere: behh devono essere USATI QUA, in Italia. E i Servizi segreti? IDEM con PATATE.

C'è poco da scherzare con le mafie, Vito Asaro ce lo potrà confermare e ribadire.

Arjuna , Madras Commentatore certificato 06.05.14 16:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

POST DIREI PERFETTO. ANALISI INECCEPIBILE.
dal crollo del muro è stato un disastro. L'economia si è trasformata gradualmente a ipercapitalistica, senza regole, senza nulla, con una libertà di movimento di capitali merci e denaro da tutto il mondo, una concorrenza senza regole. Per l'Italia i problemi sono iniziati con Amato nel '92 e già con i primi trattati europei.
La crisi del 2008 è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
In tutto questo io continuo a ripetere che il discorso lavoro è il più importante. Bisogna far passare il concetto che non è la precarietà che può risollevare le sorti dell'economia, ma le regole normali di buon senso, che ci sono sempre state. La peste rossa, che si è diffusa, va semplicemente debellata, perchè è più pericolosa perchè insidiosa e falsa.

carlo b. Commentatore certificato 06.05.14 16:48| 
 |
Rispondi al commento

Hai dimenticato il polo industriale di portovesme nel sulcis oramai devastato anch'esso dalla peste rossa.. pochi sopravvivono in agonia. e gli untori pd con i loro parlamentari "ungono".. nel senso piu deleterio del termine con 25 mila euro ad imprenditore arrivati in piena campagna elettorale i moribondi imprenditori del piano sulcis .credo che cio che scrisse Alessandro Manzoni, in Storia della Colonna infame sia esemplificativo per i sindacati e militanti ex comunisti "E' UN SOLLIEVO PENSARE CHE SE NON SEPPERO QUELLO CHE FACEVANO,
FU PER NON VOLERLO SAPERE, FU PER QUELL'IGNORANZA CHE L'UOMO
ASSUME E PERDE A SUO PIACERE, E NON E' UNA SCUSA MA UNA COLPA".

Pierluigi c., carbonia Commentatore certificato 06.05.14 16:48| 
 |
Rispondi al commento

Fernando Rossi
2 h ·

Ci informano che, per ragioni indipendenti dalla loro volontà, la RIPRESA ECONOMICA, annunciata per il 2009..ci sarà .. ma stavolta davvero, DAVVERO...l'ha giurato Renzi Bugia Metteo sulla sua parola.... NEL 2015 !!
E ha detto anche che lui altrimenti se ne va!
(peccato se ne vada prima, visto che aveva giurato che se non faceva la riforma elettorale entro maggio si sarebbe dimesso)
----------
A sorpresa, su radio 24 ieri 5 maggio 2014 ho intercettato lo spezzone di un buon giudizio europeo sulla ripresa Italiana, curioso ho dovuto aspettare il successivo notiziario per comprendere bene ciò che veniva detto. Infatti la sostanza era che da BCE ed UE si rinvia a giugno il giudizio ..(?!) ..casualmente ..dopo il 25 maggio, giorno delle elezioni europee.
Ma il 'pacco' elettorale (confezionato da Aspen ?) lasciava intendere che 'stiamo uscendo dalla crisi', ci sono 'investitori esteri', quindi aumenterà il PIL, c'è una ripresa nella spesa e nella propensione a spendere delle famiglie e vanno meglio le esportazioni che le importazioni.

L'Italia vede il debito aumentare e la disoccupazione salire, ma..."Per il commissario agli affari economici Olli Rehn è tuttavia incoraggiante che gli indicatori del sentimento economico stanno migliorando..." (?!) ".. la ripresa è ancora modesta e per irrobustirla e creare occupazione dobbiamo mantenere la rotta delle riforme economiche“.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/25/ue-taglia-la-stima-di-crescita-dellitalia-salgono-disoccupazione-e-debito/893710/
- Ci sono 'investitori esteri', quindi aumenterà il PIL ?
Che fondi d'investimento, multinazionali, o speculatori finanziari comprino marchi o imprese italiane influirà sul maledetto PIL, ma è tutt'altro che una cosa buona per i lavoratori e per i territori inteessati, anche perchè l'operazione , nel 90% dei casi è seguita da riduzione di addetti e/o delocalizzazione o chiusura .
- C'è maggior spesa delle famiglie ?
Non so se siano i recenti aumenti di autost

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 06.05.14 16:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno sa spiegarmi come mai la peste rossa, che uccide operai e piccoli imprenditori, rafforza le borse europee e maggiormente quella italiana +27% ultimo anno +53% ultimi due anni?
Non è "per caso" che tutta questa crisi serve solo a riportare la classe operaia all'età della pietra?

Gianfranco Carboni (gfc) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.05.14 16:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

""Riforma Senato, nuovo stop per Renzi
Niente intesa nel Pd e in maggioranza""

boschi...boschi...

ma... eppure mi reputo un difensore della natura...
certo che 'ste piogge acide ne hanno fatto di danni...

paoloest21 06.05.14 16:42| 
 |
Rispondi al commento

Prova logo

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.05.14 16:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vedo con piacere la notizia del "divorzio" frà Travaglio e sant'oro.La prima cosa che mi viene in mente è che mai il titolo della trasmissione fù più azzeccato....Announo,come il telespettatore che la guarderà. Grande Marco ,una decina di giornalisti come te e in Italia andrebbe tutto a gonfie vele.

filippo a., salsomaggiore terme Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 06.05.14 16:41| 
 |
Rispondi al commento

IL GANGSTER PUNTA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA.
Sentite l'ultima del Bunga-bunga man: "Nell'interesse del Paese (ovvero a cazzi suoi ndr) non escludo che Forza Italia possa partecipare a una coalizione di larghissime intese". Sentendosi mancare il terreno sotto i piedi (i responsi dei sondaggi lo stanno annichilendo) il Gangster cerca una sponda governativa ai suoi guai giudiziari. Sa che le Europee gli consegneranno un partito ridimensionato, sa che il suo ruolo ne uscirà ulteriormente ridimensionato come sa che in un futuro non lontano potrebbero arrivargli nuove condanne.a complicargli la vita. Occorre dunque un soccorso legislativo. Il Pupazzetto ha annunciato per giugno la riforma della Giustizia. Ma visti i tempi del cronoprogramma di governo del tutto disattesi, anche le nuove regole sulla Giustizia potrebbero finire alle calende greche. Ecco perché il Galeotto a piede libero ha fretta. Dopo le Europpe - siatene certi - farà il diavolo a quattro per convincere l'Imbroglioncello toscano.
06/05/2014

marino marquardt, napoli Commentatore certificato 06.05.14 16:39| 
 |
Rispondi al commento

Oggi,nun se troverà 'n commento Ot...ma,manco 'n pezzo...quinni...è d'obbligo l'ascorto...

http://youtu.be/gPQ44FmimLM

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 06.05.14 16:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bello questo post, chiaro e lampante, bisognerebbe stamparlo e fare volantinaggio tra la gente, chissa' mai che apra gli occhi, che gli indecisi prendano una decisione.
Orami la peste rossa sta colpendo molte famiglie , si sta allargando a macchia d'olio, l'antidoto? la matita in cabina elettorale e' il miglior antidoto alla malattia che ci sta distruggendo.
In mezzo a tutto questo caos e distruzione di una cosa sono fiera, mai in vita mia, mai ho votato per il pd. Ho fatto anch'io i miei errori ma cosi madornali no!


sul sito del Corriere c'e' una dichiarazione di un tale Romano di SCELTA CHIAVICA , e mi sono permesso di INSEGNARGLI qualcosa:


Bisogna spiegare a Romano che l'euro non e' una moneta , ma un SISTEMA di GOVERNO, che non potendo svalutare la moneta si svalutano salari e stipendi e pensioni.
Non bisogna uscire dall'euro, bisogna abolire l'eruo.
Romano parla di cio' che non conosce , a traino di Mario Monti, che ci stava portando alla rovina totale. Monti che prima si e' fatto nominare senatore a vita e poi ha messo le tasse, cosi' le sue gliele paghiamo noi. E giova ricordare che Monti ha 10case, 3negozi e 2box. Perche' la seconda casa e' tassata sempre come seconda casa anche se e' la decima casa? Non dovrebbe esserci una tassazione progressiva per ogni casa oltre la prima ? Sembra che Monti oltre che un tartassatore , sia anche uno che pensa : pro domo sua.
Romano, ma tu certe cose le sai o fingi di non saperle ?

Monti ti strapperei il cuore dal petto con le mie mani, ma non sono un assassino, voglio solo eseguire una sentenza del tribunale del popolo, quando in ogni piazza monteremo una forca lavorero' come boia aggratis.

d'ambruoso s., Torino Commentatore certificato 06.05.14 16:37| 
 |
Rispondi al commento

ovviamente voterò M5S, ma come faranno a eliminare tutto il marcio che c'è come le organizzazioni criminali che indirettamente comandano la nostra nazione????... a mio parere rischieranno la vita ed io per questo li sarò sempre grato perchè lo fanno per noi....grazie sarò sempre con voi...M5S A VITA !!!!!!!!

Massimo Lucente, napoli Commentatore certificato 06.05.14 16:36| 
 |
Rispondi al commento

E' giusto criticare chi ci ha portato in una situazione come questa; è sacrosanto, dobbiamo però pensare seriamente che chi scalzerà questa banda di ladri e truffatori si troverà in una situazione molto pesante ed il rischio di concludere poco è dietro l'angolo perchè se è vero che chi muove la politica nel mondo sono le multinazionali, le lobbies ed i fondi di investimento primo fra tutti il black rock, non credete che ci faranno una guerra ancora più cruenta di quella che ci stanno facendo ora?
Stare all'opposizione in fondo è facile e molto meno pericoloso, se dovessimo governare noi dovremmo essere molto più intransigenti e granitici di come siamo stati ora e guardarci bene le spalle perchè l'America ha scatenato una guerra per molto meno...
Vincere è importante, poi però bisogna mettere le mani in pasta e bisogna essere preparati ad affrontare trattati, obblighi e impegni presi da altri prima di noi che magari sarà difficile non rispettare: siamo preparati e coscienti di questo?
Se sì avanti tutta! se no...( Pizzarotti insegna!)

antonella b., Cremona Commentatore certificato 06.05.14 16:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.youtube.com/watch?v=emoFu3iejiQ

paoloest21 06.05.14 16:30| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
ho conosciuto diversi militanti di Sinistra negli anni "eroici": operai, o la massimo insegnanti, gente semplice che di tasca propria pagava le trasferte, rinunciava praticamente agli svaghi, destinando il tempo per distribuire volantini, per i banchetti per strada. Queste persone erano da ammirare, punto. (poi magari il partito a cui afferivano poteva non sempre imboccare scelte condivisibili, ma questo lo stiamo ancora pagando). Costoro hanno dato l'esempio: chi fa impegno civile e politico in modo disinteressato. Nessuno mi dica: "non è vero, non sono mai esistiti"!! Basta negazionismi!! Per ossequio a costoro non dovresti parlare di peste rossa, ma di peste marrone. perchè gli odierni merdosi che hai citato (neo-capitalisti, massoni_deviati, sindaci_amici dei palazzinari, cementificatori, avvelenatori dell'ambiente,avvelenatori dell'economia, avvelenatori del futuro, stampelle per Berlu, in pratica :politici_PD, etc.) che si arrogano abusivamente il titolo "di sinitra" o "rosso" o "democratico" (il PD è forse "democratico"????!!!??) sono solo dei truffatori e ladri!! Onore a chi è stato (e a chi ancora è tra i nostri) veramente di sinistra! Sandro Pertini non sarebbe contento di sentire "peste rossa", ma sicuramente si arrabbierebbe contro i PD-ioti che usurpano tale attributi.
Forza M5S!
Vinciamo Noi!!!

CarloSca 06.05.14 16:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

**La Sinistra e il precipizio verso l'Inferno**


PCI>>>------------------------------>>>PCIerno

:((

Arjuna , Madras Commentatore certificato 06.05.14 16:27| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S è nato sul territorio e sui temi comuni: l'acqua, l'ambiente, l'energia e lavoro, mentre le liste per le elezioni, si creano dall'alto e portano i nomi nuovi ma dietro ci sono sempre gli stessi (lista Tsipras,per esempio, CON: Bertinotti, Vendola, Spinelli, Boldrini.
Stupisce che gli intellettuali, sensibili da anni alla democrazia, dedichino al tema opposizione poca energia. Anche loro pare concentrarsi sui “sintomi”, più che sulla stessa crisi. E la sinistra “più istituzionale” nel ricordo che nella realtà politica. In questo senso è una generazione che ha fallito davanti gli occhi dei suoi figli! Io sono una madre e mi sento colpevole nei confronti delle nuove generazioni, che hanno tutto il ragione per metterci sotto processo. Abbiamo monopolizzato l’idea della trasgressione senza riuscire a costruire un mondo “vivibile e alternativo”, come hanno già scritto i responsabili intellettuali. Appoggiare qualcuno di sinistra è da capire, ma avere dei comportamenti di sinistra è ancora poco chiaro. Bertinotti e Vendola nella lista Tsipras! Ma stiamo scherzando! Hanno “rovinato” la sinistra italiana e vanno a cercarla all’estero, alla "sertakis"? Alla faccia della tolleranza! Perché si usa la parola “sinistra” senza uscire dalla “vita piccolo borghese che si è creato”? Nessuno è quello che sembra! Adesso sto per capirlo! Perciò mi fido nell’esempio dei parlamentari Grillini.Il M5S hanno raccolto il grido del popolo per lo scandalo delle disuguaglianze sociali, e hanno fatto un progetto politico. Insieme con gli elettori hanno costruito il Movimento della partecipazione diretta: attraverso la rete e sul territorio. La direzione destra o sinistra, senza la coerenza agli elettori, rimane solo la freccia che porta sulla strada senza l’uscita. Il conflitto della sinistra è bella teoria, il conflitto degli interessi è brutta realtà. "A che serve all'uomo guadagnare il mondo intero, ma in cambio, distruggere la sua anima"(Vangelo di Marco, capitolo 08/36)

Penka I. Commentatore certificato 06.05.14 16:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di sicuro questo breve commento verrà censurato perchè non va nella direzione giusta ma tantè chi se ne frega.Ci tenevo a farti sapere che il mio voto non lo avrai mai, ne tu ne tutti i populisti e qualunquisti di questa nazione pronti a lanciarsi su ogni palla pur di racimolare qualche voto travisando i fatti e la realtà.E'una maledizione,un sortilegio dopo berlusconi arrivi tu per continuare ad oscurare questa nazione.Miauguro che questo non avvenga MAI.

ciro zaffinelli 06.05.14 16:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

W M5S SEMPRE!!!

onofrio de luca, firenze Commentatore certificato 06.05.14 16:20| 
 |
Rispondi al commento

IL CANCRO è IL PD
*************
IL PD è riuscito dove mai nessuna destra era riuscita nell'intento :
a ) arrivare al governo in modo incostituzionale e senza volontà popolare
b) imporre un segretario di partito e imporre un governo
c) inciuciare con uno spezzone di scarti del nano
d) accordarsi allo stesso tempo con berlusconi
e) applicare il piano della P2 , abolire il senato che rompe i coglioni e nuova legge
elettorale anticostituzionale
f) aveva già provato con l'aborto dell'articolo 138 della costituzione
g) incrementare gli schiavi moderni , proteggendo lobby bancarie e di potere ( concessionarie , fondazioni e varie )
f) continuare a svendere il patrimonio pubblico.
******
Un aspetto positivo è la morte del termine SINISTRA , ORMAI BLINDATA ALLA DESTRA AFFARISTICA .
Le europee , dove noi italiani con i vecchi parlamentari abbiamo brillato in assenteismo , sono solo un termometro elettorale del governo attuale e futuro.
Un berlusconi vecchio , dimesso e compromesso ha promesso un sostegno a Renzie di governo ; hanno già preparato il piattino post elettorale nel caso di un BOOM di astenuti e 5 stelle con la benedizione di RE NAPOLITANO
*******
Diventa quindi vitale battere questo PD , il collante rigenerato del potere , quello che vuole stringersi in un abbraccio mortale con l'europa bancaria e finanziaria e finge di dare indulgenze / elemosine alla gente .
Beppe la chiama la peste rossa , io il cancro PD , QUESTA MISCELA DEMOCRISTIANA , SOCIALISTA che di comunismo ha solo l'ursurpazione.

Battere il PD è un imperativo logico , quello che rimane di una classe dirigente sputtanata che intorno ad un cazzaro si nasconde , ma la sua ombra pavida è lunga e visibile.

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.05.14 16:18| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I GERMI INFETTIVI DELLA PESTE ROSSA

Ieri a Piazza Pulita c'era un clone della Picierno che, esattamante come l'originale, non sapendo che dire di serio batteva sugli 80 Euro. Questi 80 Euro, dati ad alcuni,per fini elettorali, sono tolti con forza dalle tasche di tutti gli italiani, anche dei disoccupati,dei pensionati ed altri, con la Tasi, l'aumento dei carburanti, ecc.
Tutte uguali queste vestali del PD. Tutte dicono le stesse stupidaggini: " gli 80 Euro saranno niente per Grillo, Pelù ecc. ecc."
Sono senz'altro ancora meno, ma questo no lo dicono, pure per quei parassiti del loro partito che SI SONO FATTI PAGARE 2 Euro per eleggere a segretario del PD un ciarlatano che come prima cosa ha resuscitato il condannato d'Arcore, e che ci prendono i soldi con le leggi truffa.
Queste ochette rifatte, che sono i germi d'attacco infettivi della PESTE ROSSA, sappiano che ormai milioni di italiani sono vaccinati e che milioni d'altri diverranno assuefatti e automaticamente immuni alle loro overdosi di cialtronerie.
Il tornado " Movimento " spazzerà via, insieme ai bolordi dei partiti, anche queste sciacquine.
Un detto napoletano recita: Dicette 'o pappice aa' noce " damme tiempo ca' te spertuso".

King Tut Commentatore certificato 06.05.14 16:17| 
 |
Rispondi al commento

____________________

il programma PD alle Europee 2014

i 10 punti

da notare che il reddito di cittadinanza (idea clonata dal M5S) e che il PD vorrebbe chiedere alla UE avrebbe inizio il 2025 e con i soldi Europei !Il PD promette con i soldi UE..non con quelli che il PD avrebbe dovuto trovare ..
Un disoccupato puo aspettare fino al 2025 !

1. Investire nei giovani:
a. La Garanzia Giovani va estesa ai disoccupati
sotto i 30 anni e il suo finanziamento deve essere
maggiore: dagli attuali 6 miliardi a 21 – attin-
gendoli dal Fondo Sociale Europeo.
b. permettere ai giovani laureati o con particolari
competenze/abilità di partecipare ai progetti in-
novativi delle imprese;
c. chiedere che gli stage in azienda prevedano limiti
temporali ben definiti, un compenso economico
dignitoso e che siano legati ad un programma di
formazione.
2. Un nuovo patto per un’Europa sostenibile:
a. adottare un piano di investimento di 582 milioni
di euro in trasporti rispettosi dell’ambiente, effi-
cienza energetica, energie rinnovabili e collega-
menti in rete, investimenti che possono creare
3,5 milioni di posti di lavoro nell’Eurozona già nei
primi tre anni;
b. estendere i Project Bond comunitari alla ‘green
economy’
3. Re-industrializzare l’Europa:
a. creare una task force europea permanente che
abbia l’obiettivo di aumentare il peso dell’industria
nell’economia europea dal 15% al 20%;
b. rafforzare i Project Bond per finanziare progetti
su larga scala nel campo dell’innovazione, delle in-
frastrutture e della re-industrializzazione.
4. Aiutare le imprese a creare occupazione:
a. assicurare l’accesso al credito, anche per le coo-
perative e le società non-profit;
b. introdurre la tassa sulle transazioni finanziarie,
così da riorientare le finanze dai mercati speculativi
all’economia reale;
c. favorire l’uso dei fondi europei per le piccole e
medie imprese;
d. contribuire a tenere bassi i costi di produzione;
e. rimuovere le barriere per tutte le PMI che vo-
gliono assumere.


______
2)

il programma PD alle Europee 2014

5. Investire nelle competenze
:
a. lanciare un programma europeo per sviluppare
le competenze dei lavoratori ultratrentenni che
preveda formazione e stage in azienda;
b. dedicare il 2% del PIL all’insegnamento superiore
e il 3% alla ricerca e innovazione;
c. adottare misure per assicurare che almeno il
40% dei giovani abbiano un diploma secondario o
universitario.
6. Un mercato del lavoro moderno
per un’economia moderna
:
a. eliminare i contratti a zero ore e gli stage non
remunerati;
b. mettere regole più stringenti sui contratti a ter-
mine;
c. rafforzare gli uffici di collocamento e implemen-
tare politiche dinamiche per l’occupazione;
d. incoraggiare il dialogo sociale e la contrattazione
collettiva.
7. Salario minimo in tutti gli Stati membri:
chiedere al Consiglio Europeo che gli Stati membri
si impegnino a definire
entro il 2025
un salario
minimo garantito nazionale per garantire condi-
zioni dignitose di vita a tutti i cittadini e avviare
un percorso di riduzione delle diseguaglianze sem-
pre più crescenti.
8. Un’Europa più verde può contribuire
a creare occupazione
:
si stima che l’attuazione del Piano comunitario di
efficienza energetica del 2011 possa creare circa
2 milioni di posti di lavoro, attraverso politiche di
incentivo al riciclo dei rifiuti e all’incremento del
PIL che ne deriverebbe.
9. Innovazione e lotta alla burocrazia
:
a. ridurre la burocrazia per nuove imprese e bre-
vetti;
b. investire almeno il 3% del PIL nella ricerca e svi-
luppo;
c. sostenere le imprese con alto profilo innova-
tivo;
d. far cooperare imprese, università e autorità
pubbliche per sviluppare strategie regionali.
10. Tutela dei lavoratori
:
a. assicurare l’accesso a congedi parentali, al part-
time e ad altre forme di lavoro flessibile, nonché
agli asili nido;
b. chiedere misure legislative contro ogni forma
di discriminazione.
c. inserire a livello europeo sistemi di rotazione
che permettano ai disoccupati di--- continua

john buatti 06.05.14 16:16| 
 |
Rispondi al commento


3)
il programma PD alle Europee 2014

sostituire tem-
poraneamente i lavoratori in formazione
nazionali (Golden Rule), in grado di far espandere
la nostra economia, piuttosto che farla arretrare.
Per creare posti di lavoro e far ripartire l'economia,
attribuiremo un'importanza prioritaria all'innova-
zione, alla ricerca, alla formazione e alla politica di
reindustrializzazione intelligente.

https://s3.amazonaws.com/PDS3/allegati/programma%20pd%20europa_DEF_Layout%201_1.pdf


La Peste Rossa è stata quella cosa che ha permesso che il cittadino, l'operaio, il piccolo imprenditore, il senza reddito, fossero lasciati al loro destino.
Il PD, che NULLA ha che vedere con la vecchia ideologia di sinistra, si è per anni barricato e nascosto dietro il Berlusconismo. B. era e, per alcuni oggi ancora lo è, il demone e lo spauracchio dietro cui si è distrutto questo Paese. Perché non deve essere dimenticato che, in fondo, le peggiori riforme le ha fatte proprio il PD (o quello che era): ad esempio la riforma del TFR, delle Pensioni, dell'Art. 18, vecchi capisaldi del nostro Paese.
Come dice giustamente Beppe io non me la prendo più di tanto con B., lui ha fatto i suoi porci comodi, ma me la prendo con quella parte politica che lo ha permesso, dietro lauta ricompensa.
Oggi questo sistema ha sbaragliato tutto e tutti coloro che non si sono “armonizzati” al loro volere. Sono sparite le vecchie ideologie che, pur con i loro innumerevoli difetti, hanno permesso lo sfogo di democratici ideali e di democratiche rappresentanze.
Non vogliono che votiamo e non vogliono farci scegliere. Hanno riesumato la Lega, hanno tenuto in vita SEL e Fratelli d’Italia e ora fanno fiorire la Lista Tsipras, perché sanno che sono forze che a carattere nazionale più del 6/7% non avranno mai e possono, in qualsiasi momento, farli fuori dai giochi. Tutto questo perché devono togliere voti al M5S, l’UNICO che gli fa veramente paura. Siamo l’ultima vera speranza dell’Italia. Senza il M5S avrebbero già venduto o privatizzato tutto, in barba a tutti i referendum e alla costituzione (che vogliono cambiare per avere ancora di più le mani libere). Facciamo che dopo il 25 aprile ci sia una nuova data da ricordare: il 25 Maggio 2014!!!
VINCIAMO NOI

Marc Spagnoli, Roma Commentatore certificato 06.05.14 16:16| 
 |
Rispondi al commento

Si ma...LENIN!?!?

Arjuna , Madras Commentatore certificato 06.05.14 16:14| 
 |
Rispondi al commento

sto per pubblicare i nuovi sondaggi reali :))))

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 06.05.14 16:13| 
 |
Rispondi al commento

Vauro è come quei becchini con la maschera con un naso mostruoso che giravano tra gli appestati, oltre a essere un poveraccio ideologicamente devastato.

Luca S., Verona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 06.05.14 16:12| 
 |
Rispondi al commento

IL DENARO
Può comprare una casa ma non un focolare;
Può comprare un letto ma non il sonno;
Può comprare un orologio ma non il tempo;
Può comprare un libro ma non la conoscenza;
Può comprare una posizione ma non il rispetto;
Può pagare il dottore ma non la salute;
Può comprare l'anima ma non la vita;
Può comprare il sesso ma non l'amore -

aniello r., milano Commentatore certificato 06.05.14 16:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Belzebu' e L'arcangelo Gabriele fanno comunella per l'amministrazione del paradinferno nazionale nel quale sodomizzano chi vogliono.

spuseta 06.05.14 16:02| 
 |
Rispondi al commento

La disonestà passerà di moda.

Giusy Romano Commentatore certificato 06.05.14 16:01| 
 |
Rispondi al commento

ferrara è sporco e mi fa schifo.punto.

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 06.05.14 16:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Morra zittisce giornalista ..ok...ok
però potevano nel finale tagliare la giornalista che è stata senza contraddittorio...sulla macchina messa in moto da supeRenzie...eh ???

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 06.05.14 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Pd e forza Italia insieme più uniti che mai contro il M5s....non si nascondono più perchè pensano che gli italiani dormano! E purtroppo è davvero così, troppi italiani dormono e non si informano...Comunque i pddini stanno avendo una gran paura di perdere...ed hanno ragione perchè...VINCIAMO NOI!!!

elisa c., Melendugno Commentatore certificato 06.05.14 15:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, Figieu,

Fu la prima guerra chimica che il mondo conobbe. La peste si diffuse tra i genovesi assediati dai Tartari nelle fortezze in Crimea.
I tartari lanciavano stracci appestati contro gli assediati. Al ritorno alcuni genovesi fecero tappa in Sicilia a Messina. I ratti si presero pure loro la peste e infestarono presto ogni nave che faceva scalo nel porto siciliano diffondendo in tutto il continente, la malattia.

Anche noi abbiamo attaccato un virus, ma benefico. Sta attaccando tutte le persone d’animo buono che vogliono aiutare gli altri.
Non attacca infatti il virus le persone d’animo malevolo, gli ignavi, i bugiardi, i farisei, gli ingordi e gli egoisti.
Si chiama peste a cinque stelle e non c’è rimedio purtroppo per loro.

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 06.05.14 15:57| 
 |
Rispondi al commento

Oggi mi sono scoperto mezzo gufo e mezzo sciacallo, non riesco a farmene una ragione, pensavo di essere un "grillino". Forse sarà l'età avanzata, e scopro che i miei occhi sono diventati grandi e gialli, anche sulla faccia mi è cresciuto un becco da rapace, la notte invece di dormire per l'insonnia faccio un verso del tipo uuhh! uuhh!uuh! ..., di giorno invece vado in cerca di miei simili in difficoltà per nutrirmi delle loro spoglie mortali.. che cosa mi è accaduto?. Sono malato di gufosciacallite?. Pensavo di essere un piccolo imprenditore che ormai non imprende più, oppure un professionista senza incarichi o un semplice operaio senza lavoro, esodato licenziato cassaintegrato o in mobiltà, e invece scopro la mia doppia natura animale. Quindi occorre che cambi atteggiamento verso la vità dopo tutto "domani è un altro giorno". Perchè non credere che potrebbe accadere che si verifichi "finalmente l'agognata ripresa, come un miracolo "?. La disoccupazione scompare ed il debito pubblico si riduce sotto il 60%, con consumi interni crescenti, come non si fa a non "credergli"?. Già mi sento un pò più Aquila,.... si ma a cinque stelle.

Vincent C. 06.05.14 15:57| 
 |
Rispondi al commento

La peste bubbonica si è diffusa ovunque senza colpo ferire. A Torino, come Gasparre, il Sindaco Fassino
ha alzato il dito medio verso dei cittadini che l'hanno contestato. Il vecchio stadio Filadelfia del Torino è in condizioni pietose completamente abbandonato. Sarebbe utile piuttosto usufruire di questo investimento fine a se stesso molto in odore di campagna elettorale per le Europee e Regionali girarlo verso l'edilizia scolastica e la sanità.
I palazzi fatti per le Olimpiadi 2006 dopo solo OTTO anni stanno cadendo a pezzi. Altro denaro pubblico BUTTATO alle ortiche insieme al mega grattacielo e orribile della Regione che si sta costruendo in via Nizza vicino al Lingotto.


Mestatori e di questi personaggi che dobbiamo stare attenti, sono dappertutto, tra i giornalisti, conduttori TV,opinionisti, religiosi, con le parole inebriano la mente e come bere l'assenzio, non è illegale come le droghe, ma per un attimo ti sposta l'angolo di visione della realtà, il punto è che se siamo ridotti in queste condizioni e colpa loro, dei partiti PDL e PD-L,punto e basta, l'altro punto e la coerenza il M5S e coerente fa quello che dice, altro punto. Votare la vecchia classe politica è come un malato di tumore affidarsi al ciarlatano di turno o a inutili intrugli.
Non è assolutamente vero come qualcuno vuol far credere che "votare PD-RENZI" faccia star meglio, anzi, persino perdere pochi giorni dietro le scemenze delle slaid-truffaldine è spesso una condanna a morte della democrazia.

Maurizio Giannattasio, Vado-Monzuno Commentatore certificato 06.05.14 15:53| 
 |
Rispondi al commento

Sono convinta che dentro il Movimento 5 stelle ci siano persone che sono per ideologia o di sinistra o destra o centro o qualunque altra cosa ma persone oneste che giustamente sono rimaste deluse da questa politica che cavalca le ideologie e le usa a proprio comodo.

Siamo cittadini,solo e soltanto cittadini onesti e vogliamo liberare il nostro paese dalla "peste rossa,nera o di qualsiasi altro colore" che sta distruggendo le nostre vite.

Occhio all'untore! Vinciamo noi!

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 06.05.14 15:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://sondaggibidimedia.com/2014/04/01/sondaggio-pwk-m5s-primo-partito/

Sondaggi americani PWK, dati di aprile 2014

Luisa V., Milano Commentatore certificato 06.05.14 15:50| 
 |
Rispondi al commento

A proposito dei fantomatici 80 euro di Renzi.
Per gli insegnanti (notoriamente dei paperoni) questo e' la sconsolante lista dei presunti aumenti
http://www.orizzontescuola.it/news/bonus-renzi-miraggio-docenti-prof-secondaria-al-massimo-52-euro-pi

Samuele Salis 06.05.14 15:48| 
 |
Rispondi al commento

Dai tovarisch votanti con l'anello al naso e la sveglia al collo anche questa volta ci darete la possibilità di gioire e ridervi in faccia dopo le elezioni, attenti al dito di Fassino non ne siete esenti.

UOMINI SIATE E NON PECORE MATTE…, Ve Commentatore certificato 06.05.14 15:48| 
 |
Rispondi al commento

La peste rossa inizia quando Kohl e Mitterand decidono una politica monetaria a discapito dell'Italia che con le micro e mini imprese era capace di insidiare le grandissime economie francesi e tedesche basate sulle grandi multinazionali. Sta di fatto che nasce intenzionalmente una politica delinquenziale dell'euro e un parallelo piano di deindustrializzazione italiana. A fare il resto ci pensa Andreatta che convince Andreotti ex antieurista divenuto improvvisamente euroestremista. Poi appare Prodi da un lato e Berlusconi dall'altro l'uno comincia a massacrare ENI/ENIMONT e poi firma il trattato di Maastrict e l'altro dice di essere Mosè che separa le acque e salva i Filistei. Semianalfabeti politici ed economici firmano una serie di impegni che di fatto massacrano il popolo prescrivendo farmaci velenosi per curare la peste rossa cui sono tutt'ora affetti i luogocomunisti.
Arriva il padreterno in terra Monti che con la sua scienza infusa combatte la recessione con la recessione, interessante!, poi si susseguono 3 golpe politico/finanziari studiati a tavolino dai mai eletti che siedono in europa attraverso una mummia tipica italiota che nel frattempo si è impossessata degli italiani e della loro costituzione. "'a da passa' 'a nuttata"
siamo vicini!!!
vinciamo noi!!
Ma non abbandoneranno le loro poltrone. Prevedo (purtroppo) scontri violenti, oltre cio' che si possa immaginare.

NOVECENTO SULL'OCEANO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 06.05.14 15:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.youtube.com/watch?v=lNMq-jxJ6qk

paoloest21 06.05.14 15:47| 
 |
Rispondi al commento

Storia di un italiano medio con il reddito di cittadinanza

Allora fammi pensare mi danno 800 euro al mese per 3 anni (grillo ha detto così) in tra anni mi danno 3 lavori, un all'anno, io ne rifiuto 2 e per 2 anni e qualcosa mi becco sti 800 euro e intanto lavoro a nero. Al terzo anno mi faccio assumere, ma non faccio un tubo tanto se mi licenziano mi danno il reddito di cittadinanza per altri 3 anni e ricomincio il giro.

PS pregherei di spiegare dove sbaglio e non insulti senza argomenti, perchè questo è quello che accade adesso con chi prende la disoccupazione, lavorano in nero fino all'ultimo mese di disoccupazione, rifiutano posti di lavoro perchè gli conviene così

Cerchiobotte 06.05.14 15:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho discusso ora al bar dove lavoro con degli appestati doc! E gli ho detto" ce l'avete solo con Grillo perché dice la verità(e riempie le piazze per quello) sul fatto che il pd vi ha preso tutti per il culo! E ho aggiunto" quando andate a votare pensate a che futuro hanno dato questi delinquenti ai vostri figli!!! Chiuso lì!

Davide Marini 06.05.14 15:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'altra europa..
come funziona lo scambio?

psichiatria. 1 06.05.14 15:39| 
 |
Rispondi al commento

Continua la campagna diffamatoria nei nostri confronti su tutte le reti
Tgcom24
Ignazio Messina dice che il m5s non ha fatto nulla e che i parlamentari prendono 12.500 euro al mese
Ovviamente in studio oltre il giornalista colluso il solite ospite del PD che in quanto a presenze su questo pseudo allnews notte anche i parlamentari di forza Italia
Ormai Berlusconi ha capito che l'unica carta da giocare è quella dell'Alleanza contro grillo
Le dichiarazioni di oggi ne sono ulteriore conferma


O NOI O LORO!

Ha proprio ragione Beppe

Noi (onesti)

Loro(ladri ipocriti mafiosi disonesti)

emiliano u., catania Commentatore certificato 06.05.14 15:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

peste rossa? a me sembra più un mal bianco, una malattia parassitaria infestante

Cristiano C. Commentatore certificato 06.05.14 15:37| 
 |
Rispondi al commento

IL BANBOCIONE RENZI MESSO LI DALLE PESTI ROSSE VUOLE GOVERNARE FINO AL 2018 COSI' PORTARE L'ITALIA ALLA FAME ANDATE TUTTI A CASA SPECIALMENTE IL PD .

FORZA 5 STELLE.

VIVIANA 06.05.14 15:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L' involuzione del PD

PCI, PDS, DS, PD, DC...

spuseta 06.05.14 15:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma vaffanculo tutti..io non pago piu le tasse da anni e nessun mi fa nulla...nn pagate nulla!

fare sesso gratis 06.05.14 15:34| 
 |
Rispondi al commento

'N pezzo inedito??

http://youtu.be/lYan7qcM0YA

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 06.05.14 15:34|