Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La prima legge elettorale scritta dai cittadini

  • 346


Vito Crimi e Danilo Toninelli presentano la legge elettorale M5S
(04:17)
movbandiera.jpg

"La legge elettorale del Movimento 5 Stelle, costruita insieme, sul blog, è realtà. È un fatto storico, un fatto unico, abbiamo dimostrato che la democrazia diretta può essere attuata in sostituzione della democrazia rappresentativa; non più delega in bianco ma i cittadini possono partecipare direttamente alla costruzione delle leggi. Lo abbiamo fatto con la legge elettorale: 40.000 cittadini iscritti al blog hanno contribuito alla costruzione, passo dopo passo, di tutti gli articoli della legge elettorale. Questa legge elettorale dà per la prima volta ai cittadini il vero potere di decidere. I cittadini potranno, come avete deciso, come abbiamo deciso, scegliere i propri candidati con la preferenza. Non ci saranno più le coalizioni non ci sarà più un premio di maggioranza. Ciò significa che gli eletti, rappresentanti della sovranità popolare in Parlamento, dipenderanno dai cittadini e non più dal capo politico.
Questo lo abbiamo ottenuto inserendo accanto alle preferenze positive (perché, come potete vedere, queste sono le due schede: la prima scheda, quella alla mia sinistra, è la scheda dove si voterà la forza politica. Qui si potrà segnare la forza politica e si potrà anche cancellare - per una o due volte - dei candidati impresentabili), il cosiddetto voto negativo. Come vi ricorderete abbiamo, in una delle otto votazioni, scelto il panachage, cioè due schede: una si vota il partito, l’altra il voto di preferenza. Una volta segnata una X su una forza politica, se all'interno dei candidati ci saranno degli impresentabili, dei collusi con la mafia, della gente che ha speso troppo per la campagna elettorale e quindi si è troppo esposta e che non piace ad un elettorato consapevole ed intelligente, lo potremo cancellare. E sapete che cosa comporta questo? Che i partiti saranno obbligati ad inserire gente credibile, onesta e competente e questo perché il vostro voto negativo comporta la cancellazione di una porzione di voto. In questo caso ci sono 10 candidati, se voi cancellate uno di questi candidati significa che la forza politica votata perderà un decimo del voto e la conseguenza diretta è semplicissima: i partiti e le forze politiche non potranno mettere in lista cosiddetti 'impresentabili' altrimenti i cittadini gli faranno perdere voti. Il potere quindi torna in mano ai cittadini e gli eletti dovranno rispondere ai cittadini. L'altra conseguenza, ancora più importante, è una delle nostre battaglie ovvero sia il vincolo di mandato. Ebbene noi inseriamo il vincolo di mandato senza modificare la Costituzione. Sapete come lo facciamo? Col fatto che se l'eletto non mantiene le promesse in Parlamento i cittadini non lo voteranno più e non potrà più fare politica perché non ha mantenuto le promesse.
Oggi sapete tutti che con quella schifezza del ‘porcellum' e con quel iper schifezza dell’Italicum la rielezione di un parlamentare, di un politico, dipende esclusivamente dal capo. Noi abbiamo eliminato i premi di maggioranza, eliminato le coalizioni, i partiti si presentano da soli, i partiti piccoli sono obbligati ad unirsi altrimenti - con il sistema che abbiamo votato - saranno svantaggiati, quindi abbiamo ottenuto anche l’effetto e l'obiettivo della governabilità sana e, di conseguenza, gli eletti: o rispondono a quello che hanno promesso, continuano a parlare con i cittadini, continuano a spiegare le loro decisioni e portare in Parlamento le istanze e i desideri dei cittadini, oppure la politica per loro non sarà più una professione. Questo veramente è un momento straordinario, questo è il più grande successo del Movimento 5 Stelle, è il più grande e sublime esempio di partecipazione diretta, di democrazia diretta. In alto i cuori."
Vito Crimi e Danilo Toninelli


P.S. Sono arrivate delle email non firmate dirette a giornalisti da un sedicente coordinamento dei circoli della Calabria utilizzante il simbolo del MoVimento 5 Stelle. Si diffida gli autori dal qualificarsi come rappresentanti del MoVimento 5 Stelle e dall'uso del logo del MoVimento 5 Stelle nelle proprie comunicazioni.

donazioni-europee.jpg

Il VINCIAMONOI tour di Beppe Grillo dal 5 al 23 maggio. Tutte le date:
05-mag: Cagliari, piazza dei Centomila
06-mag: Palermo, piazza Politeama
07-mag: Bari, Parco 2 Giugno
Oggi: Napoli, piazza Sanità - ore 20.30
09-mag: Reggio Emilia, piazza Prampolini - ore 21.00
10-mag: Bologna, piazza San Francesco - ore 18.00
11-mag: Treviso, piazza dei Signori - ore 21.15
12-mag: Brescia, piazza Duomo - ore 21.00
13-mag: Bergamo, piazza da confermare - ore 20.30
14-mag: Novara, Piazza martiri della libertà - ore 21.00
15-mag: Pavia, piazza Vittoria - ore 21.00
16-mag: Tortona, Piazza Duomo - ore 21.00
17-mag: Torino, piazza Castello - ore 15.00
17-mag: Verbania, piazzale Flaim - ore 21.00
18-mag: Verona, piazza Bra - ore 21.00
19-mag: pausa
20-mag: Pescara, piazza 1 maggio - ore 18.00
21-mag: Firenze, piazza SS. Annunziata (da confermare) - ore 21.00
22-mag: Milano, piazza Duomo - ore 18.30
23-mag: Roma, piazza San Giovanni - ore 18.00


VINCIAMONOI! Scarica, stampa e diffondi i manifesti e il volantino del M5S per le elezioni europee:
manifesti_banner.jpg

8 Mag 2014, 11:51 | Scrivi | Commenti (346) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 346


Tags: camera, legge elettorale, movimento 5 stelle, proporzionale

Commenti

 

Una proposta di legge molto interessante, sopratutto per l'abolizione di quella cosa abominevole che sono le coalizioni. Questa è stata la mia principale e unica battaglia. Infatti non mi sono voluto addentrare nei meandri del maggioritario, proporzionale, quozienti, uninominale, doppi turno, preferenze, circoscrizioni ....etc perchè sono problematiche che mi fanno calare il sonno. Rimango però dubbioso sulla governabilità che potrebbe esprimere questa legge, dato che non è previsto nessun premio di maggioranza. Partendo dalla realtà attuale se alle prossime elezioni il M5*, il PD e FI prendessero rispettivamente il 33, 32, 30 per cento e 5% (gli altri), mi spiegate come si potrebbe formare una maggioranza senza allearsi con un altro Partito ? Mi sembra quasi impossibile che nessuno abbia pensato a questa eventualità. C'è forse qualcosa che non ho capito ?

Clark R., Palermo Commentatore certificato 16.05.14 23:47| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno, volevo chiedere, noi siamo una piccola ditta artigiana in provincia di Monza e Brianza, esistiamo ormai da 50 anni, prima con il nonno, poi mio padre e ora noi, i figli, siamo 4 che stiamo cercando di sopravvivere in questa crisi, e volevo chiedere se secondo voi e possibile che le banche anziché' aiutarci stanno cercando in tutti i modi di metterci in difficoltà. Abbiamo chiesto alla BCC di Lesmo un finanziamento per liquidità di 50.000,00 euro l'anno scorso con anche la garanzia del 60% della Confidi Lombardia e oltre a non avercelo ancora concesso ci obbligano a far richiesta come consolidamento debiti per toglierci 20.0000,00= euro dalla disponibilità di cassa e 20.000,00= dal SBF e comunque come ripeto non hanno ancora deliberato nulla. Voi avete qualcuno a cui rivolgersi per aver consigli e non farsi soffocare dalle banche? Una precisazione la ns. Società chiude con bilancio positivo e negli ultimi due anni in crescita, anche se di poco, che però visti i tempi vuol dire che siamo una società sana. Spero che possiate aiutarci. Grazie

Giovanna Giroletti 13.05.14 12:44| 
 |
Rispondi al commento

UNA CACCAVELLA ISTRUITA E LAVATA BENE NEL CERVELLO, UN ROBOT PROGRAMMATO DAL PD E INVIATO NEI TALK SHOW PER CONTROBATTERE E PARLARE SU GLI ALTRI CHE NON POSSONO FINIRE UNA SENTENZA , INSIEME AI DIRETTORI COLLUSI CHE TI TAGLIANO LA PAROLA QUANDO NON DICI QUELLO CHE VOGLIONO LORO !
IERI A PIAZZA PULITA HA FATTO UNA FIGURA DI MERDA ! INTANTO IL POPOLO LA PAGA PUR ESSENDO (COME TUTTO IL GOVERNO) ABUSIVA E ILLEGALE ! QUANDO FINIRA ? WW IL M5S !

luciano n., aprilia Commentatore certificato 13.05.14 08:19| 
 |
Rispondi al commento

CREDO CHE L'UNICA SIA DI USCIRE DALL'EURO - I PAESI CHE LO HANNO MANDATO AFFANCULO STANNO FACENDO BENE SIA ECONOMICAMENTE CHE DI SALUTE DEL POPOLO !
BASTA CON L'ESSERE IL BANCOMAT DELLA GERMANIA E LA CASSA PER LA BANCA EUROPEA !

luciano n., aprilia Commentatore certificato 12.05.14 21:04| 
 |
Rispondi al commento

PICIERNO

Domani vado a pagare la TARES, cara Picierno,
132 euro che vi possano caricaaa i tori incazzati.

caio tizio, napoli Commentatore certificato 09.05.14 23:10| 
 |
Rispondi al commento

Vinciamo noi!

paolo f., vicenza Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 09.05.14 18:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

HANNO ARRESTATO IL MOSTRO DI .....F.I.-RENZIE ? MENO MALE...ORA ... !!! STANNO TRANQUILLE?

caio tizio, napoli Commentatore certificato 09.05.14 18:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE SIAMO LI' . LE EUROPEE LE VINCIAMO ED IO A BARI VOTERO' ANCHE PER IL COMUNE M5S. DAI FORZA,FORZA,FORZA.

mincio98765 09.05.14 18:10| 
 |
Rispondi al commento

se non mi mettette il bollino M5S ai commenti (ho fatto già il bonifico) ........................
PER FARVI DISPETTO.............................
AL PROSSIMO STIPENDIO .........................
VI FACCIO UN'ALTRO BONIFICO ...................!

caio tizio, napoli Commentatore certificato 09.05.14 18:09| 
 |
Rispondi al commento

A mio parere, leggendo i vari commenti, Beppe ha avuto un grande dono...unire tutti i sostenitori del M5S facendoci capire che siamo tutti nella stessa barca e che siamo tutti cittadini Italiani senza i vari campanilsmi della Lega e come magnificamente dimostratoci dai nostri rappresentani in parlamento, Crimi (del nord) Taverna (del centro) Nuti (del sud) e molti altri ancora ai quali va la mia gratitudine, che hanno dimostrato che la gente onesta ancora esiste sulla nostra splendida(se non ci fossero questi sciacalli di politici) ITALIA. Un grazie immenso a Beppe ai nostri ragazzi di Camera e Senato e a tutti i miei compatrioti che si riconoscono nel M5S. Un abbraccio a tutti di dovunque voi siate.

Roberto D. Commentatore certificato 09.05.14 18:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ultima di Renzi.
Toglie il 740.
Cosa significa?
Deducete che non faremo più la dichiarazione dei redditi o che la faremo con il 741?

Gianfranco Carboni (gfc) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.14 15:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci risiamo, managgia .
Non riesco più a pubblicare gli interventi...
che succede ?

caio tizio, napoli Commentatore certificato 09.05.14 13:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRAZIE BEPPE, GRAZIE PER LA DEMOCRAZIA.

POSSIAMO ANCHE PERDERE MA L'ONORE E' SALVO.
------------------------------------------
NON LA VOLETE QUESTA LEGGE ITALIANI ?

E' FRUTTO DEMOCRATICO QUESTA LEGGE, SE NON LA VORRETE:

.......... CHE PESTE VI COLGA............

caio tizio, napoli Commentatore certificato 09.05.14 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Mentre la Nostra legge elettorale è in essere,
le riforme di Renzi sono in tempo scaduto:nulla di fatto o schifo di fatto!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.05.14 11:24| 
 |
Rispondi al commento

PERFETTO ! W LA DEMOCRAZIA DIRETTA !!
Un piccolo appunto: " premesso che non voglio fare il maestro a nessuno" voglio fare solo una raccomandazione: dato che il LORO gioco sarà quello di annullarci più voti possibili alle elezioni, MI RACCOMANTO a come si vota. (Segni ben chiari e niente sbavature). No possiamo permetterci che ci venga annullato neanche un voto. FORZA M5S, SALUDO.

Diego DellaVega, Sennori SS Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 09.05.14 11:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Allora è confermato?
Si voterà dalle 10 alle 19 di un giorno feriale senza preavviso?
Viva la democrazia!

Gregorio G., Udine Commentatore certificato 09.05.14 09:46| 
 |
Rispondi al commento

Oggi Reggio Emilia! nonNapoli

maurizio terenziani, parma Commentatore certificato 09.05.14 09:26| 
 |
Rispondi al commento

A quel giornalista (?) di LA7 che ieri definiva "libro dei sogni" la legge elettorale proposta dal Movimento 5stelle vorrei dire che è meglio il sogno dei cittadini che il sogno di Gelli, Renzi e Verdini.

Rossna Paglionico 09.05.14 08:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Invece di tante parole non è più semplice pubblicare il testo della legge? Poi ognuno trae le proprie conclusioni.

vincenzo 09.05.14 00:33| 
 |
Rispondi al commento

Questo è il FUTURO, la vera democrazia diretta.... avanti così che lo sanno di appartenere al PASSATO!

M5S unico partito insieme ai cittadini

L'Europa ci attende...

Roberto C., Trieste Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 08.05.14 21:01| 
 |
Rispondi al commento

Oggi mentre renzi dice che non fa accordi con Berlusconi ma vuole riscrivere
insieme a lui le REGOLE del GIOCO
Paolo Borsellino si ricrede:
"sulla decisione di Beppe Grillo e del M5s di non allearsi con il PD o Forza italia all’inizio quando avevo criticato Grillo, avevo criticato il Movimento 5 Stelle perché non avevano accettato di fare un governo con il PD, di dare i loro voti per avere la maggioranza. Ho riconosciuto di avere sbagliato.”

E continua, dopo essere stato interrotto dagli applausi del pubblico: “Perché non si può costruire niente sulle macerie

questo prima di tutto, Prima di ricostruire qualcosa bisogna spianare con un caterpillar le macerie di cui è disseminato il nostro Paese, la nostra repubblica… Le macerie morali. Abbiamo
una classe politica che pensa soltanto a mantenere il proprio potere. A gestire i propri interessi. Non è in quel posto per gestire il bene pubblico. Pensano soltanto ai propri interessi. E se questa classe politica non viene completamente azzerata le cose non potranno cambiare.”

VINCIAMO NOI

Vittorio M. Commentatore certificato 08.05.14 20:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Felicissimo di aver partecipato, passo per passo, a questo straordinario esempio di democrazia!

Alberto P., Trebaseleghe Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.05.14 19:58| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi è la nostra legge! La legge del cittadino!
Questo risultato è un qualcosa di veramente fantastico è l'opera d'arte della democrazia diretta!
Sarà tutto scritto e riportato su tutti i libri di storia politica mondiale!
Grazie ragazzi! e grazie al nostro Gianroberto, uomo futurista, deriso da tutti, ma che oggi può cantare vittoria e considerarsi veramente orgoglioso di noi!
Grazie Gianroberto!
Un abbraccio forte.
Andrej

Andrej Mussa, como Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.05.14 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Una cosa non mi è chiara: se la mafia o chi ne ha interesse, arruola degli elettori per cancellare candidati onesti? Diventa una battaglia di voti e cancellazioni. Chi mi dà una risposta? Forse ho capito male. Grazie

Stefano Bembi 08.05.14 19:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abbiamo costruito,Noi Comuni Cittadini,
la Nostra legge elettorale;
e sul concreto andiamo avanti!Oltre...;
mentre Renzi è fermo alle menzogne cariche di promesse vuote:
entro il mese di febbraio un lavoro URGENTE sulle riforme Costituzionali ed elettorali,poi nei mesi successivi,IMMEDIATAMENTE,nel mese di marzo riforme del lavoro,nel mese di aprile riforme della P.A,nel mese di maggio riforma del fisco;
e invece nulla di fatto?!vorrà dir qualcosa?

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.14 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Eccetto tra i pochi,quale il Movimento 5 stelle,le cosche partitiche accenna al fiscal compact,sottoscritto dai traditori partitocratici della Nazione,in quanto firmato alle spalle e sulla pelle del popolo.Inoltre occorrerebbe chiedere pubblicamente su stampa,tv,comizi ai capi mandamento politici,da dove pensano di togliere 50 miliardi di euro all'anno per vent'anni;da dove tolgono 125 miliardi di euro dovuti dall'Italia per ripianare i debiti delle banche private.Lo dicano agli italiani,adesso,in campagna elettorale.

TINO LISSU, S.MICHELE Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.14 18:22| 
 |
Rispondi al commento

oggi si è scoperto, ufficialmente, che il renzi e il berlusca sono associati, come accade per la criminalità organizzata, basta guardare gli arrestati per l'expo 2015......bella mmerda...
forza M5S...

aldo delli carri 08.05.14 18:00| 
 |
Rispondi al commento

Perfetto , mandate una copia della legge elettorale alle nazione unité. Mostriamo che siamo sempre noi a dare lezioni di civilta'.

luigi di pietro, Montreal Commentatore certificato 08.05.14 17:40| 
 |
Rispondi al commento

C'è un tempo da LUPI iN LOMBARDIA...e mo so' cazzi..

ENZO D., BARI Commentatore certificato 08.05.14 17:37| 
 |
Rispondi al commento

OT.


1. “L’ITALIA NON È QUESTA”, DICE RENZI DOPO GLI ARRESTI DI MILANO. MA LA SUA MAGGIORANZA POLITICA INVECE SÌ:

OGGI SI “SCOPRE” CHE AL TAVOLINO DELLA SPARTIZIONE SI SONO SEDUTE COOP BIANCHE E ROSSE,

OVVERO AMICI DEL PD BERSANIANO E DI NCD -

2. L’EXPO è L’UNICA GRANDE OPERA PUBBLICA DOVE I PARTITI POSSONO SMAZZARE MILIARDI -


3. GIULIANO POLETTI (PRESIDENTE DI LEGACOOP) CHE GIURA DA MINISTRO AL FIANCO DI MAURIZIO LUPI

SIGNIFICAVA CHE GLI ACCORDI DI BUSINESS DIVENTANO ACCORDO POLITICO -


4. CESARONE PREVITI CHE LASCIA IL CAVALIERE DECADUTO E SI AVVICINA AD ALFANO,

NON SI SPIEGAVA CON UN FASTIDIO PER DUDù E IL CERCHIO MAGICO DELLA PASCALE/ROSSI -


5. FORMIGONI CHE PASSA CON ANGELINO, MARIO MAURO CHE SI SEPARA DA LUPI

E LE INFRASTRUTTURE SEMPRE SALDAMENTE IN MANO A QUEST’ULTIMO VORRANNO DIRE QUALCOSA? - -

Francesco Bonazzi per Dagospia

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-litalia-non-questa-dice-renzi-dopo-gli-arresti-di-milano-ma-la-sua-76773.htm

ps.

come SEMPRE, BEPPE AVEVA RAGIONE...

RENZIE, tu rapppresenti i POTERI FORTI e MARCI...tu vuoi SVENDERE l'ITALIA...

sei PEGGIO di BERLUSCONI..d'altronde sei del PD...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 08.05.14 17:31| 
 |
Rispondi al commento

Boicottare santoro e la innocenzi stasera, grazie.

ps Travaglio ce lo guardiamo su youtube.

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.14 17:02| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Appero', ancora Greganti, e anche questa volta nessun politico della sua parte politica indagato.
Coordina le indagini Ilda Boccassini.
Anche questa volta avra' agito da solo?

mario marini 08.05.14 16:59| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, ma se qualcuno ha il sincero coraggio di esprimere i propri sentimenti di rabbia e di giustizia e sono parecchi, senza contare quello che si sente per strada perchè criticarli?
Pensate forse di poter fermare la disperazione con le parole?
Pensate che costoro abbiano bisogno di un psicologo, o di una lezione sull'etica politica, ancor più morale religiosa...?
Se pensate a questo siete degli sciocchi.

UOMINI SIATE E NON PECORE MATTE…, Ve Commentatore certificato 08.05.14 16:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT.

visto che paragonano Beppe e il M5S a HITLER..

vuol dire, che appena ANDREMO al GOVERNO dell'ITALIA,faremo un bel REPULISTIo RASTRELAMENTO di SERVI,NANI,LADRI e TROIE..

chiaramente dopo un RAGOLARE PROCESSO...

NORIMBERGA 2...


ps.

NOI del M5S, siamo iper democratici..

ENZO D., BARI Commentatore certificato 08.05.14 16:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi mi complimento per l'ottimo lavoro, però vi invito a spiegare bene questa legge in ogni occasione utile, perché per l'italiano medio è troppo avanti.
Vinciamo noi!!!
Riccardo

RICCARDO G., LUZZARA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.05.14 16:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

il sommo poeta, mi sta importunando con domande tipo: " ma matteuccio lo metto nel quinto o nell'ottavo cerchio?"

io gli ho risposto, da ignorante,: mettilo dove vuoi l'importante e che ce lo togli dalla tivvi!

:)


paoloest21 08.05.14 16:45| 
 |
Rispondi al commento

In Italia serve un meccanismo che permetta tre cose : un monitoraggio dei cittadini (naturalmente non corrotti o furbetti, specie diffusissima sul suolo italico), una specie di commissione, insomma, sugli organi di governo, un meccanismo che permetta di interrogare velocemente su leggi importanti e il terzo, il più importante, chi governo ha una scaletta, se entro un periodo previsto e definito non si sono raggiunti i risultati...via ( e questo in tempi brevi). Un meccanismo che oltrepassi "elezioni" etc.

Felice L., estero Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.05.14 16:42| 
 |
Rispondi al commento

Stamane ho avuto modo di ascoltare il programma di Radio 3 "prima pagina". A parte la nullità del conduttore di cui non sono riuscito a capire quale giornale rappresentasse, mi ha fatto irritare l'intervento di un ascoltatore. Quest'ultimo ha ritenuto ridicola la proposta di legge elettorale presentata dal M5S in quanto elaborata con la partecipazione di "4 gatti" on line. A parte che per redigere questa proposta di legge elettorale sono stati consultati migliaia di iscritti al movimento, che hanno potuto esprimere le proprie idee ed opinioni, dare il proprio contributo, ma quando mai questo poveretto ha avuto l'opportunità di essere interpellato per poter contribuire alla stesura di una proposta di legge ? Forse questo poveretto preferisce che le leggi vengano decise da due persone ?
Quanta ignoranza e stupidità c'è ancora in Italia !

Alessandro L. 08.05.14 16:40| 
 |
Rispondi al commento

Con le cose che saltano fuori dal blog o in televisione quando i nostri vengono messi a confronto con i fanfaroni ed i tromboni della politica, davvero alle prossime elezioni dovremmo fare il vuoto attorno e prendere la maggioranza assoluta.
Invece temo che questi fantocci riescano nuovamente a venire eletti perchè il potere persuasivo della stampa con la sua malainformazione continua a fare danni anche su chi si picca di essere informato e di utilizzare l'onestà intellettuale nel giudicare i fatti.
Non c'è niente da fare: combattere il pregiudizio sarà il nostro compito più gravoso e lo potremo fare solo con i fatti.
Per chi volesse farsi un po' di sangue cattivo si legga la perla di tale Alessandro Parodi sull'Uffingtonpost.it intitolato IL M5S SI ASTIENE SU DIMEZZAMENTO F35. LA GUERRA DI GRILLO AI SUOI ELETTORI DI SINISTRA.
C'è chi, leggendo queste amenità, ci crede...
Se qualcuno dei nostri lo volesse sbugiardare perderebbe il solito fiato, ma una precisazione non sarebbe male; non sarà nè la prima nè l'ultima.

antonella b., Cremona Commentatore certificato 08.05.14 16:39| 
 |
Rispondi al commento

Da Bari, in una piazza riempita a metà e calda solo per un centinaio di affezionati sotto il palco, Beppe Grillo promette, in caso di vittoria alle Europee del 25 Maggio, una manifestazione a Roma di un milione di persone per prendere il Governo del paese. L'appuntamento è per il giorno dopo il voto. Un invito che ha il sapore della storia. Ricorda molto la marcia su Roma che fece Mussolini e che lo portò a salire sullo scranno più alto del governo italiano. Questo è stato il passaggio più significativo della venuta barese del comico prestato alla politica. (Domenico De Santis, l'Unità)

Certo sig,Domenico De Santis, che queste votazioni vi fanno proprio paura, siete disorientati, in malafede, preoccupati..., dov'è la vostra democrazia popolare?

Cosa avete da temere dal popolo?
Siete stati eletti dai proletari o no!?
Milioni di famiglie si prosteranno ai vostri piedi per gli 80 euro.

Al massimo qualcuno vi farà la festa dell'Unità.

UOMINI SIATE E NON PECORE MATTE…, Ve Commentatore certificato 08.05.14 16:33| 
 |
Rispondi al commento

http://www.primocanale.it/notizie/l-editoriale-renzi-a-genova-l-occasione-perduta-140057.html

mario marini 08.05.14 16:33| 
 |
Rispondi al commento

E' rimasto qualche scavezzacollo
a difendere il compromesso storico?

Oppure era buona l'idea
ma qualcuno "ha Tradito"?

Se è così allora deve valere
anche per il Fuhrer
e per l'Inquisizione:

"le intenzioni erano buone,
X era un 'galantuomo' e
Y è stato ucciso in un complotto"
--------------------

E come mai un casino di gente
da un secolo a questa parte
aveva capito e spiegato
dove sarebbe andata a parare
questa traiettoria?
Hanno avuto culo??

Mi sono sgolato ai bei tempi:
"UNITI si, ma CONTRO la DC!!!!
Che cloaca, che vergogna!

Arjuna , Madras Commentatore certificato 08.05.14 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Stamattina il democraticissimo 80 euro era in visita ufficiale a Genova. Dopo la consueta comparsata in una scuola si e' recato a dare il benvenuto ai cinesi in Ansaldo Energia. Gli operai avevano esposto uno striscione ma 80 Euro per non incontrarli e non vedere lo striscione e' entrato da un ingresso secondario. Piu' tardi gli operai di Piaggio Aero, gente che sta seriamente rischiando di restare senza lavoro, lo hanno aspettato nei pressi dell'Aeroporto, ma il democratico 80 Euro si e' ripetuto e non si e' fatto vedere neppure da loro. Sembrerebbe aver poi incontrato una piccola delegazione di lavoratori in una saletta dell'aeroporto e avrebbe promesso di interessare la Ministra Guidi (e allora possono stare sereni).
La stampa nazionale non racconta, quella locale fa quello che puo' forse ci sono imprecisioni, ma lo stile sembra quello di "se il popolo non ha pane che mangi le brioches!". E pensare al casino che hanno messo su per la visita di Beppe alla Lucchini...

mario marini 08.05.14 16:30| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo ricompaiono un pò di TROLL (anche leghisti), perchè sono invidiosi della NS/ legge elettorale depositata per primi...mentre il velocista renzi si è impantanato!
Le chiacchere ..piano piano producono il risultato...ecco perchè vogliono tirare avanti
(si fà per dire) fino al 25 maggio !

pier p., acqui terme Commentatore certificato 08.05.14 16:29| 
 |
Rispondi al commento

E pensare che una volta grillo veniva preso per i fondelli perchè dicevano,ma cosa vuole fare grillo,è solo un comico che ci fa ridere blabla,ora è diventato un dittatore pericoloso?.

Daniele ., Ascoli Piceno Commentatore certificato 08.05.14 16:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
Ti seguo nei tuoi spettacoli, da quando mio figlio che ora ha 23 anni
rimaneva a casa guardato da una baby sitter, era veramente troppo piccolo
per venire. Ora è un tuo sostenitore.
Ero a San Giovanni l'anno scorso ed ero a ss apostoli , poi al colosseo,
telefonavo agli amici per dire: " non date retta alla tv, è tutto diverso,
venite qui...". Ieri sera qualcosa si è rotto, temo definitivamente. Anche
tu, come molti che non conoscono la storia di questo paese, ne dell'europa
in generale, hai usato il termine "massone" come un insulto. Piduista si,
quello piaceva a molti anche me, ma il tono che hai usato ieri, era come
dire negro di m... o sporco ebreo. Si lo so, nell'immaginario collettivo,
può funzionare, secoli di propaganda, hanno fatto dimenticare Garibaldi,
Zanardelli, Collodi... Non provo rabbia, ma solo amarezza e delusione. Per
la prima volta in vita mia, non voterò. Un libero pensatore."

Paolo D., Roma Commentatore certificato 08.05.14 16:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a proposito di boicottare un programma avrei bisogno di sapere se un programma viene registrato anziché visto in diretta se incide sulla Audiens.Grazie se qualcuno mi può rispondere.

Armando ., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.14 16:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

@ giovgio

""“Ero in Commissione Affari costituzionali e Cuperlo aveva le mani nei capelli per la Boschi quando diceva che “siamo una democrazia matura e possiamo anche pensare che un solo partito possa governare il Paese””. E’ la rivelazione che fa il deputato del Movimento 5 Stelle, Riccardo Fraccaro, in un fuorionda nel corso della trasmissione “Taxi populi”, il programma condotto da Natascha Lusenti e in onda domani sera alle 22.45 su La3 """

tutta farina delsuo sacco...

paoloest21 08.05.14 16:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT....RENZIE il ROTTAMATORE...

ma cosa ha ROTTAMATO RENZIE??????

tutto questo successo del MOSTRO di FIRENZE..o EBETINO..o RENZIE o RENZUSCONI..

-nessuna RIFORMA VERA...
-nessun TAGLIO al FINANZIAMENTO ai PARTITI e alla CASTA..
-nessuna AUTO BLU VENDUTA..

-nomine di MORETTI MARCEGALLIA...TODINI...in perfetto STILE CASTA..

-GOVERNO con ALF-ANO FORMINCHIONI e CL...con l'APPOGGIO ESTERNO di BERLUSCONI

-RESUSCITA un PARTITO MORTO come F.I e NCD..

-FA' ACCORDI con PREGIUDICATO..

-MINISTRO GUIDI, di CONFINDUSTRIA e DELOCALIZZATORI...

-MINISTRO POLETTI, CONFLITTO d'INTERESSE LEGA coop...UNIPOL SAI...

-MINISTRO LUPI,CONFLITTO d'INTERESE con CL...

e si potrebbe continuare per ORE ed ORE, su RENZUSCONI...


ps.


invito chi è ancora di SINISTRA, o conosce qualcuno di SINISTRA, di votare M5S...

o se proprio non gli garba, NON ANDARE a VOTARE...

l'importante e che non voti PD...

ormai il PD fara' un'ACCORDO con NCD e FORZA ITALIA...


la BALENA BIANCA è VIVA e LOTTA con INSIEME a NOI...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 08.05.14 16:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

""Draghi: "Bce pronta ad agire in giugno". ""

tutti si muovono , ma dopo il 25...

:)))

paoloest21 08.05.14 16:05| 
 |
Rispondi al commento

Ma pensate veramente che se l'M5S dovesse prendere piu' del 30%, questi delinquenti faranno di tutto e dico TUTTO! per imbrogliare o sterilizzare queste elezioni.
Bisognerà sorvegliare le urne giorno e notte,ed assistere in molti allo spoglio!!
Attenzione a quelli del PD, sono organizzati per queste cose!
Buona fortuna!!!

spuseta 08.05.14 16:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NEL COMMENTO POCO PIU' SOTTO, HO DETTO DELLE DUE SCHEDE.
Però non posso tralascare di parlare di come, NON METTENDO LE MANI SULLA COSTITUZIONE, si riesca ad aggirare l'ostacolo del vincolo di mandato.
Tutti coloro che all'anagrafe, per decisione di qualche tribunale speciale e al di fuori naturalmente dei casi in cui la legge già lo prevede, verranno classificati, nelle note particolari, IMPRESENTABILI, non potranno più essere ricandidati.
PERCHE'?
PERCHE' NON HANNO MANTENUTO LE PROMESSE FATTE ALL'ELETTORATO.

GRILLO STARA' FACENDO ALTISSIMI SALTI DI GIOIA DI FRONTE A COTANTO LUMINOSO INGEGNO!!!

enzo tofani 08.05.14 16:04| 
 |
Rispondi al commento

Primo greganti

secondo penati

terzo genovese

FORZA PD!!!


ps Chi stasera guarda la innocenzi, peste (rossa/piddina) lo colga.

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.14 15:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno comunichi a Beppe Grillo ed al M5S che ieri sera ero a Bari ad ascoltarlo e che oggi il TG3 di Puglia non ha dedicato NULLA all'evento ed anche la tv locale che si fregia di difendere ed informare i corregionali e cioè TN-Telenorba non ha ritenuto opportuno dedicare spazio all'evento nei suoi telegiornali.10 milioni di italiani vengono ghettizzati,occorrerà ricordarsene.Non vanno fatti prigionieri.

emanuele bitetto 08.05.14 15:54| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

https://pbs.twimg.com/media/BnHizdmIEAEL6c8.jpg

lo possono scriver perchè operano in simbiosi con la tivvi, la tivvi inquadra solo grillo e sembra che lui parli a vento...

ma finirà...

paoloest21 08.05.14 15:54| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno mi sa rispondere?

Ma FICO, cazzo, non può fare nulla?

Deve sempre andar Beppe davanti al cavallo della merda rai a far casino?

Dai su

Ale 69 Commentatore certificato 08.05.14 15:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Comandante Beppe...con rispetto...

http://www.youtube.com/watch?v=-mOjijV4jA0

ENZO D., BARI Commentatore certificato 08.05.14 15:52| 
 |
Rispondi al commento

dell'assalto all'italia frega nulla a nessuno?

stanotte sono arrivati altri 2000 vostri fratelli: siete almeno andati a stender loro il tappeto rosso ?

con l'ultimo sbarco casualmente hanno riconosciuto gli scafisti: un'intera famiglia di 7 persone.
li hanno arrestati ma il figlio 20enne ha subito tranquillizzato la famiglia,

«Ci mettono in carcere? E chi se ne frega. Qui siamo in Italia. Un paio di giorni e ci mettono fuori…»

CHE PAESE DI BABBEI E FESSI SIAMO DIVENTATI!!!

Condannati dalla Ue, e cazziati un giorno sì e l'altro pure dal presidente Napolitano per lo stato vergognoso delle nostre carceri veniamo considerati dai delinquenti di ogni quadrante, compresi i barbari animali commercianti di carne umana che vanno e vengono dallo Stretto di Sicilia come una specie di Bengodi. Tv color, doccia e pasti abbondanti.

Ma basta avere un po' di pazienza. Perché dura poco, come diceva la faccia ghignante del sopracitato delinquente. E se invece, tanto per cambiare, gli si facesse sapere, affiggendo qualche manifesto negli angiporti delle contrade nordafricane che dal primo giugno, butto lì a caso una data, gli scafisti si fanno 5 anni di carcere vero: cioè 1825 giorni di detenzione, ancorché con doccia, tv color e pasti abbondanti, invece della tazza di cuscus e pecora bollita che rimedierebbero dalle parti loro in un fetido buco all'aroma di piscio.

tutto cio spendendo 300000 euro / gg alla faccia dei nostri pensionati a € 490 al mese!
Renzi , grullini , sinistrume vario naturalmente da volponi quali sono si guardnoa bene dal prendere posizioni al riguardo, dato che siamo in vista di elezioni.
Ma state pure tranquilli che passate le elezioni sta gentaglia garantirà a tutti quelli che sbarcano lo jus soli e cittadinanza italiana IMMEDIATA, altro che asilo politico, troppe carte, troppa burocrazia!

l'unica forza politica che cercherà di contrastare questo scempio sarà la LEGA, ma con la sua percentualo poco potra fare:BUONA FORTUNA ITALIA!

Genny O' Mazziere, Naples Commentatore certificato 08.05.14 15:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Commento del TG1 questa sera: "Arrestato Grillo per tangenti nell'ambito dell'inchiesta Expo"
Così, tanto per confondere qualche allocco.

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 08.05.14 15:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bah, niente d'interessante, le solite notiziole.
Mani pulite 2, Scajola diventa un Abituè delle Inchieste, come il famoso Pregiudicato di Rubik, bla, bla.
Guerra in Ukr, Fame in Afrika, scioglimento dei Poli, smog a Pekino, santi in VAticano.

RAgnatele sulle PAssere...

Solita noia, bla, bla.
M5s va al Governo...
Tasse straordinarie per la Ricostruzione , evitate grazie ad una Donazione MArshall 2...
Bla, Bla. auguri.

Avvistati Stormi di RApaci a caccia di PAssere Birikine...
Era Ora...
Volo via, ciao.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 08.05.14 15:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Emergenza sbarchi, duemila migranti in Sicilia in 24 ore. Un morto a ...
La Repubblica-6 ore fa

ci stanno facendo fessi e voi grulli per la vostra ideologia da 4 soldi insieme al sinistrume vario , fancazzisti del buonismo coi soldi degli altri con voglia di lavorare saltami addosso... neppure ve ne accorgete!!!!

Genny O' Mazziere, Naples Commentatore certificato 08.05.14 15:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le operazioni di voto per le elezioni Europee 2014 in Italia si svolgeranno in un solo giorno e cioè domenica 25 maggio. Si voterà dalle ore 7.00 alle ore 23.00. votate o poi non vi lamentate più!

jacopo blasso Commentatore certificato 08.05.14 15:36| 
 |
Rispondi al commento

i nostri politici stanno cercando in tutte le maniere (buone e meno buone) di raddrizzare la nave Italia, che non naviga in acque tranquille. Ora Renzi vuole scoperchiare anche il pentolone dei Sindacati e chissa’ quante porcherie salteranno fuori anche da lì, visto che anche loro, piu’ che stare dalla parte dei dipendenti, da anni fanno solo politica : quindi si dovra’ controllare … dove sono finiti i nostri soldi, come sono stati spesi etc … ed ecco un’altra “casta” (quante ce ne saranno ancora ?)

Ma la mia domanda e’ un’altra : siamo sicuri che il problema principale sia questo ?

Nessuno si e’ mai chiesto, tranne gli imprenditori, come si fa a far concorrenza a paesi che pagano i dipendenti 180 dollari mese, senza alcuna regola di sicurezza, di rispetto del lavoratore etc ?

Eh, sì, gli imprenditori piu’ “FURBI” (spero si capisca il sarcasmo), la soluzione l’hanno trovata subito : vado in mezzo a questi schiavi, produco la’ e torno di qua, abbassando un po’ i prezzi di vendita e faccio soldi a palate, ma i nostri buoni politici e sindacati, hanno mai pensato a fermare questa nuova forma di schiavismo ? Hanno mai prospettato qualche soluzione ? No, hanno fatto il contrario, incentivando anche lo spostamento dei nostri imprenditori in certi paesi anche a noi vicini …

Gia’, ma qualcuno ha sentenziato : >… gia’ perche’ una fabbrica che produce secchielli, dall’oggi al domani, con una bacchetta magica, si mette a produrre satelliti metereologici !

Genny O' Mazziere, Naples Commentatore certificato 08.05.14 15:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vedi se ti fanno entrare al nazareno...

emiliano u., catania Commentatore certificato 08.05.14 15:33| 
 |
Rispondi al commento

Bella legge elettorale...non c'è che dire...democratica...quasi perfetta...peccato che con questa legge non si possa mettere al muro il terrorismo finanziario alimentato da banche private d'affari...un terrorismo che ci tiene sotto dittatura da anni.

Infatti in quanto alla Democrazia c'è chi ha le idee chiare:
Il Presidente Barroso afferma che l'UE è un antidoto alla democrazia
http://vocidallestero.blogspot.it/2014/05/il-presidente-barroso-afferma-che-lue-e.html

E per quanto riguarda l'informazione...
Censura alla RAI: la Keller in Versione Kompressor
http://vocidallestero.blogspot.it/2014/05/censura-alla-rai-la-keller-in-versione.html#comment-form

Per quanto riguarda l'euro e i nostri cari amici europei del nord che ci vogliono tanto bene..
https://www.youtube.com/watch?v=OSUJM7VqgSg

Quindi “Ma de che stamo a parlà”?....

Intanto l'unico che ha messo con le spalle al muro Draghi e la commissione europea con una sola lettera è stato il professor Brunetta senza fare tante scene madri.
http://www.liberoquotidiano.it/news/11606336/80-euro--Brunetta-denuncia-Renzi.html

E' singolare che tutto sto ben di Dio in aiuto all'Italia salti fuori adesso che non c'è più Tremonti, ma Renzi/Padoan/Yoram Gutgeld ...
http://vocidallestero.blogspot.it/2014/05/economonitor-il-patto-tra-draghi-e-renzi.html

e tutto solo per averla messa ancora più nel culo ai precari che lo prendono già dal 1995 (pacchetto del compagno Treu sotto governo Prodi: Legalizzazione del CAPORALATO...quello che il fascismo aveva abolito...tanto per intenderci...)

oltre l'eur(pa)?... 08.05.14 15:32| 
 |
Rispondi al commento

OH CHE BEL SUBLIMATO DI SCIENZA REFUSA!
OH CHE BELLA DIMOSTRAZIONE LOGICA DEL NULLA + NULLA = NULLA

Ma da dove sono usciti questi mentecatti autori di cotanta demenza? Forse non sarebbe stato meglio lasciarli ammanettati così come essi stessi, un un lampo di intelligente resipiscenza, avevano volontariamente fatto?
Ma che legge è mai codesta?
Non credevo ai miei occhi! L'ho riletta due volte, ho visto il video ed il risultato, pur nella migliore disposizione d'animo, è stato di grande meraviglia su quanto di incomprensibile, inutile, inapplicabile possa partorire la mente umana.
Dunque due schede: su una i simboli dei partiti con la lista dei candidati. Ed ognuno di noi, autonominatosi giustiziere della notte, può depennare i nomi che non ritiene degni. In base a quali criteri di valutazione? A questo punto possono essere i più vari: mi stanno antipatici; rompono le scatole e quindi conviene eliminarli; voglio semplicemente danneggiare quel partito visto che ogni voto negativo corrisponde ad una perdita di rappresentanza di quella formazione. Ci si metta in più che tutto viene fatto in collegi amplissimi in cui non mi sarà dato mai di conoscere bene tutti i candidati. Ma non finisce quì. Dopo aver eliminato i brutti, i cattivi, gli impresentabili e tutto a mio insindacabile giudizio o arbitrio, dopo cioè aver danneggiato quelle persone e la lista di appartenenza, passo all'altra scheda dove andrò a votare i miei sodali di riferimento magari appartenenti a lista diversa.
MA CHE BELLA PENSATA!!
Io vi consiglio, cari pentastellati, di andarvi a riprendere il senno sulla luna.
NEL FRATTEMPO, APPROFITTANDO DELLA VOSTRA ASSENZA, FORSE LE COSE QUI' POTREBBERO ANDARE MEGLIO.

enzo tofani 08.05.14 15:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT....DITTATURA...

quello che stanno facendo la RAI, e i MEDIA in generale, è degno delle PEGGIORI DITTATURE...

chiediamo l'INTERVENTO dell'ONU e della NATO, per difendere la DEMOCRAZIA in ITAGGGGGGGGLIA...


ps.

sembra uno scherzo,ma è la VERITA'...

ecco perchè vogliono comprare gli F 35, per schierargli CONTRO il POPOLO SOVRANO...

RIVOLUZIONE o MORTE...(Che Guevara)

ENZO D., BARI Commentatore certificato 08.05.14 15:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Primo Greganti = PD= renzi

Beppe grillo = m5s= onestà

EQUAZIONE SEMPLICISSIMA

emiliano u., catania Commentatore certificato 08.05.14 15:26| 
 |
Rispondi al commento

Le tappe di Cagliari, Bari, Palermo e Napoli possono essere sufficienti ad arricchire la campagna nel meridione?? Forse qualche tappa in più rispetto a quelle che si terranno nel settentrione era opportuna. Speriamo bene...

Paolo Barbalace 08.05.14 15:24| 
 |
Rispondi al commento

Ciao ragazzi, sono molto contento ed orgoglioso della nostra bellissima legge elettorale:) che soddsfazione:)
Ho solo un piccolo dubbio e vorrei mi aiutaste a chiarirlo: con le preferenze negative non si corre il rischio di creare coalizioni contro partiti o persone in particolare? perché sono d'accordo che cosi se c'é un mafioso in lista lo si puo' bloccare ma é anche vero che se tutti si mettono d'accordo contro una brava persona alla fine la si penalizza...no?

Simone Poli, milano Commentatore certificato 08.05.14 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Continuo a non capire o meglio a far finta di non capire perché solo gli iscritti a questo blog possano partecipare nelle decisioni che il movimento prende.
Infondo tanti altri cittadini vi hanno votato non iscritti al blog, anch'io vi ho votato a suo tempo......ed anche a me spetterebbe metterci bocca non solo con commenti come questo......
Escluderli, escluderci è da sciocchi.
Avete pure voi la tessera di partito?
Fate pagare per iscriversi?
Allora.....
Comunque bene questa legge elettorale fatta dal popolo, bene il vincolo di mandato.
Bene questa prima forma di democrazia diretta ma non basta.
Il discorso è molto più ampio e già dettagliatamente da me fatto.
Non amo ripetermi.
Democrazia diretta prevede che ogni decisione sia presa col consenso del popolo, non solo saltuariamente per qualche legge qui o qualche legge là.

red tiger 08.05.14 15:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

correva l'anno 2010

...."C’è in corso il fatto che le famiglie della 'ndrangheta calabrese già insediate saldamente al nord, stanno puntando a avere rapporti con la politica per riuscire a avere una fetta degli affari dell’Expo, la 'ndrangheta ha fatto negli ultimi anni un salto di qualità, ormai non è soltanto il monopolio del movimento terra nei canteri di Milano, dell’hinterland e della Lombardia, è riuscita ad avere anche appalti pubblici,..."...

http://www.beppegrillo.it/2010/03/la_torta_dellex.html

psichiatria. 1 08.05.14 15:20| 
 |
Rispondi al commento


Fate girare tutti debbono sapere.
Questi i vostri grandi politici che avete votato sino a ieri e vorreste votare anche per le europee.
^^^^^^
Il direttore Pianificazione e Acquisti di Expo 2015 spa e general manager Constructions del grande progetto milanese, Angelo Paris, è stato arrestato dal giudice delle indagini preliminari Fabio Antezza in un’inchiesta per i reati contro la pubblica amministrazione condotta dai pm milanesi Claudio Gittardi e Antonio D’Alessio. Insieme a Paris sono stati arrestati anche l’ex senatore di Forza Italia Luigi Grillo come intermediario di presunte irregolarità in appalti di Infrastrutture Lombarde, e due protagonisti della prima stagione di Mani Pulite: l’allora segretario amministrativo della dc milanese Gianstefano Frigerio e l’ex funzionario del Pci-Pds Primo Greganti. Il gip Fabio Antezza qualifica Primo Greganti, in base alle intercettazioni, come «soggetto ritenuto dalla polizia giudiziaria e dai titolari delle indagini legato al mondo delle società cooperative di area Pd, già condannato con plurime sentenze pe dieci reati in materia tributaria e due finanziamenti illeciti a partiti». Una nuova ordinanza di custodia cautelare ha raggiunto anche Antonio Rognoni, l’ex direttore generale di Infrastrutture Lombarde, già agli arresti domiciliari per un’altra inchiesta di un mese fa.
^^^ grazie tutti voti per il m5*!

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.14 15:10| 
 |
Rispondi al commento


o.t.

""Giovedì 8 Maggio 2014""

""Altri Santi del giorno
San Vittore, martire""

son come san tommaso , non volevo crederci ...et invece...oltretevere confermano

:)))

coincidenze, senz'altro...


paoloest21 08.05.14 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Questi ladri lottano per aprire la strada ai loro padroni affinché continuino a impadronirsi dell'Italia e rassicurati che i loro privilegi mai e poi mai saranno intaccati. Spero che prima che arrivi la popolazione intera a bloccarli e per evitare un qualcosa di brutto, sia la magistratura a mettere in galera questa banda di cialtroni. Stanno derubando i nostri figli e nipoti del loro futuro. In Italia ci vuole una pulizia e un ritorno alla moralità e al senso di comunità. Vinciamonoi M5S !!!

salvatore Tamburrino, parete Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.05.14 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Boicottate santoro,se leviamo i contributi ai partiti ....la trasmissione chiude!
Vai santoro,vai a zappare ,non meriti altro!

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.14 15:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

anche se non dovessimo vincere ...... sarà comunque un successone.
ma quando parliamo dell'icompatibiltà tra impiego pubblico, lavore a tempo indeterminato e lavoro autonomo? perchè c'è chi può fare più lavori, compreso quello pubblico con il quale gestisce il potere, e lavorare da utonoma. Per l'esattezza vedere medici ospedialieri, professori universitari e di scuola secondaria e dell'obbligo, dirigenti pubblici con 10 incaricari. Sono decine e decine di migliaia o forse una centinaia di migliaia.
E poi ci sono precarie nelle scuole e lavoratori autonomi che chiudono gli studi professionali!
E' ora di dire basta a questi privilegi.

Vittorio Marinaccio 08.05.14 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Fantastici!!!

Una domanda: riguardo al Senato, come si è deciso di procedere? Dei miei amici indecisi me lo chiedono, e io vorrei dar loro una risposta precisa sulle intenzioni del Movimento

Angelo Dian, Vicenza Commentatore certificato 08.05.14 15:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non è affatto chiara la questione del voto negativo. E poi credo sia utile una spiegazione sintetica di tutte le caratteristiche della legge....

Giuseppe de Ruggiero Commentatore certificato 08.05.14 14:59| 
 |
Rispondi al commento

FANTASTICO !
Sono orgoglioso di aver partecipato alla stesura della legge elettorale.
COMINCIA LA NUOVA REPUBBLCA !
LA VECCHIA SI RIFUGERA' IN LIBANO !
Ma noi li inseguiremo anche in capo al mondo dovessimo anche attuare un blocco navale a Beirut !

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.05.14 14:55| 
 |
Rispondi al commento

Grillo deve PArlare solo in Positivo, ora.
E' la Strategia che PAga.

Altrimenti lo Segano.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 08.05.14 14:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Boicottare santoro e la innocenzi stasera, grazie.

ps Travaglio ce lo guardiamo su youtube.

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.14 14:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho partecipato a tutte le votazioni online per decidere della legge elettorale e ora quello che sento mi giunge totalmente nuovo... Che mi sono perso?

Rinaldo Rinaldi, Salerno Commentatore certificato 08.05.14 14:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Italia decantata oggi da Renzi
Case acquistate da sconosciuti benefattori, file interminabili per curarsi, ma se sganci ti soccorro subito,stragi senza mandanti, impunite a tempo indeterminato, lavoratori schiavi privi di speranza di affrancamento (tra gli antichi Romani qualche possibilità in questo senso c'era), imprese beneficiate dallo stato che dallo stesso sono fuggite proditoriamente, concorsi pilotati(è scontato che sia così,sentii dire qualche anno fa in tele), eccellenze emigrate all' estero, problemi con i rifiuti mai risolti, sempre in stallo, le splendide colline vicino a casa mia cementificate a iosa senza pietà, la mappa del potere, presa per i fondelli sfacciata dei cittadini onesti, le donne che devono andare a lavorare, ma non ci sono abbastanza asili, nel frattempo si sfiancano i nonni, la spending review, fatta tagliando sussidi agli invalidi, magnifiche città d'arte piene di spacciatori a cielo aperto, un inquietante capo ultrà che dà il via libera alla partita...

franca s. Commentatore certificato 08.05.14 14:53| 
 |
Rispondi al commento

OT....ai MAGISTRATI ONESTI..

ARRESTATELI TUTTI, è il POPOLO SOVRANO che lo ESIGE..

e non preoccupatevi, come ha detto Beppe ieri a Bari,OGGI c'è il MOVIMENTO 5 STELLE che Vi DIFENDE...

la GIUSTIZIA CHIAMA, il M5S RISPONDE...SIEMPRE...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 08.05.14 14:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti i giornalisti(si fa per dire) sono dei venduti:tutti i girni lo dimostrano con false notizie.
Cari leccaculi gli italiani ,una buona parte,non ci cascano più!
Per voi è finita e lo sapete perché se andiamo a governare il vostro sontuoso stipendio avrà fine...dovrete andare a zappare,se siete buoni.
Abolilero l'albo dei giornalisti,solo in Italia esiste per leccale la casta.
Finita la casta finirete anche voi!
Se volete esistere dovrete fare un prodotto vendibile non per pulirsi il culo!
Ciaooo...giornalisti,trollini...partecipazione diretta...per voi è finita.

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.14 14:49| 
 |
Rispondi al commento

Scandaloso tg3
Grillo minaccia la guerra civile da Bari
In verità ha detto che senza reddito di cittadinanza si rischia la guerra civile
DENUNCIAMOLI SUBITO!

emiliano u., catania Commentatore certificato 08.05.14 14:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

noto con soddisfazione vibrante che anche i troll si stanno organizzando mandando e-mail puzzolenti contro il m5*!
Siete finiti Okkio alle denuncie,state rischiando molto ,ma poi, per che cosa ?Per quattro denari!
Siete peggio di giuda.

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.14 14:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Subdoli e cattivi sono gli attacchi che ogni giorno i 5 stelle devono subire dai Politici di Professione.

La Castelli, sicuramente brava e preparata, ma come si fa a mandarla al macello da una Picierno affamata e inviperita, scorretta fino all'indecenza, con quel finto sorriso stampato in faccia. Non credo che gli Italiani si facciano impressionare da urla sterili ed inconcludenti, ma la prossima volta mandiamoci qualcuno capace di zittire una urlatrice di professione.

E' chiaro che tanta foga deriva da tanta, ma dico tanta paura di perdere. Loro sanno benissimo che perderanno, che il Movimento ha dalla sua parte una grande forza, che è quella dell'onestà e della correttezza.

Per la prima volta nella storia della Repubblica Italiana esiste una vera grande opposizione, che guarda caso non è fatta da politici professionisti, ma dal popolo stesso.
E' questa la grande guerra che si sta consumando in Italia: una battaglia all'ultimo sangue tra la Casta e il Popolo, ed è una battaglia senza esclusione di colpi.
Altro che Populismo, qui c'è un'intera generazione di donne e di uomini che ne ha piene le palle dei Vecchi Partiti e dei loro Padroni.

La Castelli è troppo corretta e perbene per affrontare certi attacchi gratuiti. La prossima volta mandiamoci qualcuno con un pizzico di grinta in più.
Con questo non voglio dire che la politica bisogna farla urlando, anzi, cerchiamo, per quanto è possibile, di evitare le urla, ma piuttosto, cerchiamo di fare dei dibattiti costruttivi, fatti con dati e carte alla mano.
Però, per favore, evitiamo di mostrare difficoltà durante un dibattito solo perché il nostro interlocutore, con malizia e scorrettezza, ci urla continuamente nelle orecchie con la speranza di stordirci.

Voglio i migliori, Di Battista, Di Maio, la stessa Lezzi è stata fenomenale alla Gabbia, insomma ci vuole gente così da mandare in TV, nella tana dei lupi.

Disoccupato Cronico 08.05.14 14:42| 
 |
Rispondi al commento

OT.

La Dia di Reggio Calabria ha arrestato a Roma l’ex ministro Claudio Scajola e, insieme con lui personaggi legati al noto imprenditore reggino ed ex parlamentare del Pdl Amedeo Matacena,

pure colpito da un provvedimento restrittivo con la moglie Chiara Rizzo e la madre Raffaella De Carolis.

Seicento chilometri più a Nord, un altro terremoto giudiziario ha sconvolto Milano:

il direttore Pianificazione e Acquisti di Expo 2015 spa e general manager Constructions del grande progetto milanese, Angelo Paris,

è stato arrestato dal giudice delle indagini preliminari Fabio Antezza in un’inchiesta per i reati contro la pubblica amministrazione.

Insieme a Paris sono stati arrestati anche l’ex senatore di Forza Italia Luigi Grillo come intermediario di presunte irregolarità in appalti di Infrastrutture Lombarde,

e due protagonisti della prima stagione di Mani Pulite:

l’allora segretario amministrativo della dc milanese Gianstefano Frigerio e l’ex funzionario del Pci-Pds Primo Greganti.

Se sia una nuova Tangentopoli, nata all’ombra di Expo 2015, è presto per dirlo.

Di certo c’è che i protagonisti della storia arrivano da quello che sembrava il passato remoto.

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/05/08/fattotv-retata-guarda-diretta-con-gomez-sansa-e-portanova/278151/


ps.

grandissimi GOMEZ e SANSA....favolosi...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 08.05.14 14:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come sempre, stan servendo una Rivoluzione sul Piatto d'Argento.
Le pecore mangian Allegramente...

grethe g., stockolm Commentatore certificato 08.05.14 14:42| 
 |
Rispondi al commento

QUALCUNO MI PUO SPIEGARE COME C+--O E' CHE NONOSTANTE CHE IL M5s SALE NEI SONDAGGI, IL PD E' CONTINUAMENTE AL 34% NELLE TELEVISIONI??

O IO NON CAPISCO UN C+--O DI ANALISI MATEMATICA O C'E' QUALCOSA CHE NON VA, MA SE QUALCUNO MI SPIEGA PROVO A CAPIRE!?

:-)

Simone M., Bologna Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.14 14:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie al Movimento 5 Stelle, l'Italia sta riscoprendo il significato della parola “Democrazia”.

La Casta attacca il Popolo con tutte le armi (scorrette) che ha a disposizione, per lo più armi “sguaiate ed assordanti”, ma soprattutto la più grande manovra di Voto di Scambio mai messa in campo dai Politici di Professione: i famosi 80 euro di elemosina, una vergogna.

Per la prima volta nella storia della Repubblica Italiana i Politici di Professione hanno paura che gli venga sfilata la poltrona da sotto al sedere.
E' una rivoluzione meravigliosa. Per adesso vinceremo in Europa, poi si passerà a liberare l'Italia dall'oppressione della Casta e dei loro Padroni.

La Vittoria è vicina.

Disoccupato Cronico 08.05.14 14:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' bello il Movimento5s.
Ci scriviam tante belle ePistole...
Come uno di quei Fidanzxamenti che duran diecianni, senza sfiorarsi.
Poi, arriva il giorno, meglio, la notte e scopri d'esser Frigida e lui ha la Prostata a pezzi e l'Impotenza, unica a GAloppare.

Oggi, la Tv insegnava a diffidar dai Guru.
Berlusconi preoccupato?
No, lui l'amaore lo ha fatto.
Carnale, con Tutti, Tutte e ...
Tutto, non si puo' dire.

Vie di Mezzo?
Ci sta ancor a provar Sel, con Ventola e Bolt.ini...

grethe g., stockolm Commentatore certificato 08.05.14 14:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli arresti di oggi fanno ben sperare! Avanti così, ma chissà quanti ce ne sono ancora per i quali dovrebbero scattare le manette.
Speriamo che stasera la piazza di Napoli sia strapiena!
M5S FOREVER!

lorenza m., lorenza m. Commentatore certificato 08.05.14 14:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi credo che l'ebetino abbia detto che ci daranno il nobel......

non so, spero di esseremi sognato questa ennesima puttanata uscita da quella bocca di fogna

Ale 69 Commentatore certificato 08.05.14 14:38| 
 |
Rispondi al commento

OT.

GRILLO...SANTO SUBITO...

BEPPE verra' ricordato, come uno degli UOMINI piu' IMPORTANTI che il MONDO ABBIA CONOSCIUTO...

MITO..

ps.

la STORIA di solito RICONOSCE la VERITA'...non sempre..

ENZO D., BARI Commentatore certificato 08.05.14 14:37| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno colleghi cittadini, oggi ho visto un po, circa 15 minuti, poi ho dovuto mollare per non guastarmi il fegato la trasmissione " l'aria che tira su LA7.Tutti sparlavano del M5S e addirittura difendevano quel mezzo uomo di Scaiola per l'arresto con telecamere già pronte e nessuno che si indignava per le schifezze che ha fatto in tutti questi anni, e poi si lamentavano perché noi non collaboriamo con loro... E TE CREDO se vuoi cambiare il sistema non puoi andare con lo zoppo e devono anche farsene una ragione . Forza M5S e ancora grazie

franco brunello, malnate Commentatore certificato 08.05.14 14:37| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe, grazie a Gianroberto, grazie ai nostri ragazzi in Parlamento.
Eravamo senza strumenti per impedire lo sfascio del nostro paese, eravamo impotenti e frustrati nel vedere come la feccia del Paese comandava e derideva chi si opponeva.
Eravamo sull’orlo di credere che la democrazia tutta ormai non funzionasse più.
Invece la soluzione rea lì, a portata d mano, bastava volerla cercare e realizzarla.
Voi lo avete fatto e noi non vi ringrazieremo mai abbastanza.

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 08.05.14 14:33| 
 |
Rispondi al commento

Oggi è l'8 maggio.
Buon San Vittore a tutti i nostri rappresentanti politici!!!

fabio martello Commentatore certificato 08.05.14 14:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Noi possiamo scrivere tutte le leggi che vogliamo ma non ne faranno passare una. Ci siamo dimenticati di essere prigionieri di una cosca di ladroni? Non esiste giorno da venti anni a questa parte, in cui i poveri italiani non vengano a conoscenza di arresti per furto, concussione, tangenti, collusioni a vario titolo col malaffare, da parte dei nostri dis-onorevoli politici. E non passa giorno senza che questi delinquenti non sferrino un attacco contro la Magistratura, che si permette di fermarli. E’ avvilente che un paese nel cuore della civile Europa sia gestito dalla peggiore feccia del pianeta. Dovremmo smetterla col fare cortei di protesta che non risolvono nulla, in quanto questa massa di farabutti se ne frega, necessita assediarli nei loro palazzi, esattamente come fecero i francesi nel 1789. Non è possibile che gli analfabeti di duecento anni fossero più consapevoli di quanto lo siamo noi colti e preparati, sul da farsi. A questa gente vanno legate le braccia, va impedito di continuare il saccheggio del nostro paese, non possiamo più sottostare agli ordini di imbonitori, malviventi e deficienti che stanno calpestando ogni forma di democrazia, di dignità, di legalità. Siamo diventati la barzelletta del mondo perché paghiamo milioni chi ci prende a calci in faccia. Se ci è rimasto un briciolo d’orgoglio e d’amor di patria non si può più stare a guardare, necessita agire con la forza della ragione. Questa gente va cacciata con la forza visto che con la forza e MAI democraticamente, essi agiscono contro di noi!


Amazzone di De Mita , quella qui a fianco!
Si, forse a cavallo di una scopa!
Ancora n po' che il naso si allunga in giù e il mento in su...bocca larga e la strega è completa per Halloween!

Lady Dodi 08.05.14 14:25| 
 |
Rispondi al commento

E noi saremmo il paese i cui Governi vogliono realizzare le grandi opere , come al solito una figura di merda Mondiale fatta con l'EXPO!
Lavoro negli appalti edili e fino a quando in questo paese non sara' fatta pulizia di collusioni, concussioni, mazzette, tangenti, l'amico dell'amico andra' sempre cosi!
E' anni che ci prendono per il culo con tangentopoli , la lotta alla mafia etc. , e i risultati sono sotto gli occhi di tutti: la grande opera del TAV, l'EXPO, il PONTE SULLO STRETTO, e la mia preferita iniziata 60anni fa LA SALERNO REGGIO CALABRIA ancora incompiuta.
Costo al Km della salerno reggio calabria 2,5mlioni di euro.
Costo al Km per mandare una sonda terra-marte da parte della nasa 9 euro. (NON E' UN ERRORE)

VERGOGNA
VERGOGNA
VERGOGNA

Simone M., Bologna Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.14 14:25| 
 |
Rispondi al commento

nello scandalo dell'EXPO ci son dentro un po' tutti.
Si chiama la "Banda delle Larghe Intese", detta anche Grosse e Grasse Koalition.
Molto Grasse.

Lady Dodi 08.05.14 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Pare che il rottamatore si sia trasformato nel piu' strenuo difensore dei rottamandi.
Alla faccia della coerenzie.

spuseta 08.05.14 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Quella dell'abnorme proliferazione di leggi, SPUSETA, è forse la massima piaga italiana.
Ne abbiamo un numero incalcolabile, pare trecentomila.
In Germania sono 7.000 e in Francia sui 6.000.
Tacito diceva che la decadenza di un Popolo si misura proprio con la proliferazione eccessiva di leggi.

Lady Dodi 08.05.14 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Arrestato il renziano greganti, ex compagno g, vicino a chiamparino. Continuate a votare i ladri piddini, mi raccomando!

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.14 14:13| 
 |
Rispondi al commento

o NOI o LORO...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 08.05.14 14:12| 
 |
Rispondi al commento

OT.

chi NON VOTA M5S, dovrebbe essere ARRESTATO...perchè troppo coglioni o collussi..

stanno DISTRUGGENDO l'ITALIA...FERMIAMOLI...

DISTRUGGONO ANCHE TE...

ENZO D., BARI Commentatore certificato 08.05.14 14:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' in atto un vero e proprio genocidio BIANCO, e cioe' gli assassini non si sporcano le mani.
Lo fanno fare ad altri per "LEGGE".
La responsabilità di cio' non è di nessuno,anche perchè leggi e regolamenti servono a deresponsabilizzare chi poi li deve attuare.
Centinaia di migliaia di leggi servono a loro per non pagare mai nulla.

spuseta 08.05.14 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Ora napolitano"u Guaglione" chiederà nuovamente l'indulto ed il condono per liberare le carceri dal sovraffollamento.. Tu pensi vuol liberare nuovi posti per nuovi politici criminali? NOOO scherzi vuole solo ridurre le pene cosi non vanno in carcere .. 2 anni ai servizi sociali al massimo e poi continueranno a delinquere

Pierluigi c., carbonia Commentatore certificato 08.05.14 14:04| 
 |
Rispondi al commento

OT.

questa delle EUROPEE, è l'ULTIMA BATTAGLIA DEMOCRATICA che facciamo...


ENZO D., BARI Commentatore certificato 08.05.14 14:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe ieri ha fatto da Bari un appello alle procure, dicendo a chiare lettere che l'M5S le sostiene contro la corruzione, e oggi scattano le manette per Expo. Un caso?

L'altra volta c'era stata la visita ai cantieri e subito dopo erano partiti gli arresti. I partiti si stanno sfaldando, le protezioni politiche saltano grazie all'avanzata del movimento, si sta aprendo una nuova stagione di mani pulite

Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.05.14 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Sempre di piu' mi convinco, dagli atteggiamenti e da quello che dice, che è subnormale.

spuseta 08.05.14 13:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la mia LEGGE ELETTORALE è questa...

PIAZZALE LORETO 2...
NORIMBERGA 2...

POLITOMETRO...


e costruzione di NUOVE CARCERI di MASSIMA SICUREZZA, dove rimchiudere MOLTISSIMA GENTE..

ENZO D., BARI Commentatore certificato 08.05.14 13:56| 
 |
Rispondi al commento

La preferenza negativa non è stata votata da nessun iscritto. Guarda caso però era già presente nel testo di legge del m5s depositato ad ottobre, prima delle votazioni. Che fate votare a fare gli iscritti se poi il testo lo scrivete come pare a voi?

teresaka kichiemon 08.05.14 13:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t.

@matteucciodaines

https://www.youtube.com/watch?v=DERSWPBE0Xc

paoloest21 08.05.14 13:51| 
 |
Rispondi al commento

Pare che l'ex Ministra Severino sia l'avvocato dei proprietari dell'ILVA.

Lady Dodi 08.05.14 13:50| 
 |
Rispondi al commento

EUREKA!!!!

Il PD ha fatto pappa e ciccia con la Chiesa Cattolica perchè sono tutti SANTI.
Mai un' indagine o un arresto sotto elezioni.......
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 08.05.14 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Causa EXPO, temo che prima di stasera dovranno costruire nuove carceri in Italia.

Lady Dodi 08.05.14 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Niente più ricatti, niente più riconoscibilità del voto, finalmente la possibilità di cancellare chi non fa quello che dice e che non dice quello che fa! Finalmente una legge elettorale che da in mano ai cittadini un'arma per contrastare il voto di scambio. Grazie a tutti (anche a me)!!!

Anna D., Taranto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.14 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Alessia Mosca e` capolista PD alle europee nella circoscrizione Nord-Ovest.
Attualmente, la Mosca e` deputato, quindi se viene eletta al Parlamento Europeo lascia il posto al primo dei non eletti alle politiche del 2013. E chi era il primo dei non eletti?
Francesco Prina (*), indagato per peculato:
http://www.ilgiorno.it/legnano/cronaca/2013/01/30/838563-Rimborsi-Pd-Francesco-Prina.shtml
Quindi se uno vota per la Mosca alle europee, rischia di portare al Parlamento Italiano un indagato in piu`.
Si ripete la storia di Alberto Tedesco?
=================================================
(*) DIMOSTRAZIONE: Infatti Alessia Mosca e` stata eletta nella circoscrizione Lombardia 1
http://it.wikipedia.org/wiki/Alessia_Mosca
quindi basta confrontare la lista dei candidati PD nella circoscrizione Lombardia 1
http://www.partitodemocratico.it/doc/248501
con la lista degli eletti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Eletti_alla_Camera_dei_deputati_nelle_elezioni_politiche_italiane_del_2013
il primo dei non eletti e` proprio Francesco Prina.

Arcangelo M., Bologna Commentatore certificato 08.05.14 13:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

LA REALIZZAZIONE DI QUANTO PROMESSO.

Sono orgoglioso di aver preso parte al processo di costruzione della legge elettorale elaborata dal M5S.
Lo sono perchè non solo mi è stata data la possibilità di partecipare direttamente alla sua scrittura ma mi è stata offerta sul palmo della mano la possibilità di informarmi e di capire.
Tramite le lezioni del blog ho capito il significato profondo della preferenza e del sistema proporzionale,dei collegi,delle metodologie di assegnazione dei voti,dei pro e i contro degli altri sistemi elettorali messi a confronto.
Chi ne aveva idea?
Quale piattaforma sia essa televisiva o di altro genere ci fa partecipare direttamente nelle istituzioni e contemporaneamente ci informa in modo totalmente imparziale?
Questa è la vera rivoluzione che fa paura ai partiti.
Se tutti i cittadini avessero la possibilità di partecipare alle discussioni parlamentari e di essere informati in maniera precisa e puntuale su un determinato argomento,chi sarebbe quel pazzo che opterebbe per un sistema elettorale senza preferenze e di tipo fortemente maggioritario?
E' come tagliarsi i piedi da soli.
Quale cittadino in Italia auspica un Parlamento di nominati al posto di uno elettivo?
E se si studiasse a fondo il meccanismo del bicameralismo perchè abolire il senato elettivo svuotandolo del tutto della sua importantissima funzione di doppia lettura legislativa?
Per la governabilità?
Ma fatemi il piacere.
I partiti vogliono i loro elettori e quelli che ultimamente chiamano demagogicamente cittadini fuori dalle scatole.
Loro vogliono la delega in bianco per tutto quello che fanno,senza alcuna possibilità di controllo,figuriamoci se accettassero il test del vincolo di mandato.
Vogliono essere liberi di cambiare partito e programma,vogliono fare accordi con chi vogliono anche se tali accordi danneggiano la collettività,liberi di spendere e spandere,liberi di fare danni.
La musica sta cambiando caro Renzi ma è il M5S a suonarla a tutti.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.14 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Ottima la democrazia diretta!
Però, per favore:
1) Scrivete in italiano! ( ma il sig Crimi è "stato a scuola"?) Oppure le frasi sgrammaticate sono volute? Stare dalla parte dei cittadini si può dimostrare anche rispettando le regole basilari del parlare e dello scrivere....
2) Non prendiamoci in giro, sul non vincolo di mandato: occorre prevedere per legge ( costituzionale o meno) la decadenza automatica dell'eletto che venga espulso dal partito di appartenenza e la sua sostituzione con il primo dei non eletti, e così via....
Un simpatizzante (critico)

Gianfranco L 08.05.14 13:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT....BEPPE e STAFF...


a l'ARIA CHE TIRA di OGGI, un certo GIOVANARDI si permette di dire che GRILLO è come HITLER, perchè ha ucciso tre Persone...e specifica pure...

MADRE,PADRE, FIGLIO e li mortacci sua...

e la TROIA della conduttrice NON DICE NULLA...


ps.

queste persone DEVONO PAGARE CARO...

Io li farei pagare con.........meglio che non parlo..

ma Voi fate qualcosa...QUERELATE come minimo...


non si puo' piu' andare avanti così...


ENZO D., BARI Commentatore certificato 08.05.14 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA SIGNORA PINA E LA MAGICA ELEMOSINA DI 80€

Ieri sera mi domandavo qui sul Blog come diavolo avesse fatto il CENSIS (citato dall'arrogante PIddiNA PICIERNO a Otto e mezzo, La7, per controbattere alle critiche di LAURA CASTELLI sugli 80 euro) a calcolare un fantomatico aumento dei consumi del 15% (quindici per cento) per effetto dell'elemosina di 80 euro a 10mln di lavoratori, se resa strutturale.

Oggi risponde FRANCO BECHIS su Libero:
"Una sciocchezza megagalattica, naturalmente. Perchè i consumi finali delle famiglie italiane ammontano a circa 963 miliardi di euro. E il 15% vale 144 miliardi di euro. Nemmeno un premio Nobel dell'Economia convincerebbe gli italiani a spendere 144 miliardi grazie al regalo di Renzi che nel 2014 vale appena 6,6 miliardi di euro. Si tratta ovviamente di UNA GAFFE DELLA PICIERNO"
http://www.liberoquotidiano.it/news/sfoglio/11608458/Pina-Picierno---Gli-80.html

Ma allora è anche una GAFFE DELL'ADN KRONOS:
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Economia/Dl-Irpef-Censis-da-bonus-80-euro-consumi-+-15-pari-a-31-mld-se-permanente_321501670171.html

Questo per dire del livello dell'informazione in Italia: è PROPAGANDA DI REGIME.

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.14 13:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UNA COSA.....

Non basta arrestare Scajola.
Se i GIUDICI vogliono cambiare le cose devono avere il coraggio di guardare anche dall'altra parte.
QUESTO PD ( in un secondo momento si potrebbe discutere della sua ESSENZA), è la vera IATTURA d' ITALIA.
Così sembra tutto STRUMENTALE, anche l'arresto di Scajola.
Ecco perchè poi continuano a votarli!!!
Saluti
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 08.05.14 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Soltanto 40000 persone non è di certo questa la Democrazia diretta che il m5stelle aveva invece promesso prima delle scorse elezioni !

sabatino loffredo 08.05.14 13:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bellissimo il voto negativo questa è innovazione non le chiacchiere dei pagliacci PD e PDL

Marina C., Ciampino Commentatore certificato 08.05.14 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzo dice niente più 740 dal prossimo anno ! Sono anni che non c'e' più Il 740 . mamma mia che scemo .


Orgoglioso di aver partecipato!


ps W la pina

pps Chi guarda innocenzi/santoro è un piddino!

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.14 13:33| 
 |
Rispondi al commento

SERRA IN GINOCCHIO SUI CECI

Dopo i sette arresti nell'inchiesta sull'EXPO 2015 di Milano, se ancora qualcuno avesse avuto dubbi, mi pare chiaro chi avesse ragione fra Beppe e quel trombone piddino di MICHELE SERRA:

http://www.beppegrillo.it/2014/03/giornalista_del_giorno_michele_serra_la_repubblica_-_bis.html

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.14 13:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La PICIERNO ?.....è un investimento per i 5 Stelle.
Sta lavorando di sponda..... in nostro favore.
E come scaiola (per l'appartamento)....non se ne rende conto...ehm...ehm...

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 08.05.14 13:31| 
 |
Rispondi al commento

o.t.

"""La politica non metta becco sulle indagini", dice il premier a margine della sua visita ad Ansaldo energia. "L'immagine del Paese però non è quella legata alla indagini giudiziarie"""

in questi giorni , come diogene, ho cercato qualcosa di buono in costui... nada de nada..

è vecchio dentro et fuori...

unfit!


paoloest21 08.05.14 13:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi ho fatto la donazione per le europee....
Ma non è solo una donazione è anche un investimento.
Un investimento sul futuro.
Un futuro a 5 stelle.

Susanna Sbragi, Arezzo Commentatore certificato 08.05.14 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Bella l'intenzione di provare a fare una legge scritta collettivamente online dai cittadini. Molto meno il risultato finale (benché migliore dell'Italicum).

Il problema è che scegliendo di settimana in settimana su un diverso dettaglio, si è perso di vista il disegno complessivo.

A grandi linee, una legge elettorale può essere impostata privilegiando la RAPPRESENTATIVITÀ oppure la STABILITÀ DI GOVERNO.
La scelta iniziale (secondo me corretta) a favore del proporzionale sembrerebbe privilegiare la prima caratteristica. Ma la soglia di sbarramento proprio non ci azzecca (specie tenuto conto che, correttamente, si era optato per il computo dei seggi con divisore rettificato, che garantisce il diritto di tribuna a tutte le liste che raggiungono il seggio, senza disperdere eccessivamente i seggi tra piccole liste).
Insomma, gli attivisti pentastellati hanno partorito una legge con caratteristiche incongrue e male amalgamate fra le esigenze di rappresentatività e stabilità.

Ciò va secondo me addebitato a un MECCANISMO DI VOTAZIONI SUCCESSIVE mal congegnato. Gli esperti della materia (e.g. Giannuli, Becchi, Toninelli) avrebbero dovuto predisporre preventivamente l'esclusione di opzioni incongrue come risultato automatico di scelte precedenti.
Invece si è lasciato decidere di volta in volta, a compartimenti stagni.

Questa legge mi ricorda un po' LA HOMER, auto progettata da Homer Simpson per la Powell Motors del fratellastro Herb:

http://s.tf1.fr/mmdia/i/16/2/la-homer-car-dans-la-vraie-vie-10945162udpyu.jpg

http://simpsons.wikia.com/wiki/The_Homer

Preferivo decisamente la PROPOSTA DI LEGGE PRESENTATA DA DANILO TONINELLI (quella che attribuiva i seggi col sistema d'Hondt).

Occorre RIFLETTERE UMILMENTE sulla messa a punto degli strumenti della DEMOCRAZIA DIRETTA, ancora giovani e assai perfettibili.
In ogni caso QUESTA È LA VIA GIUSTA DA SEGUIRE, anche se le metodologie, per essere davvero efficaci, vanno affinate senza indulgere troppo in autocelebrazioni.

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.14 13:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che bei VEGETALI ha coltivato il PD!!!
Lo dicevo che erano tutte braccia levate alla terra!
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 08.05.14 13:22| 
 |
Rispondi al commento

Una volta tanto sono daccordo con la maggioranza... sarà perchè sono tutti del M5S !

paolo66 08.05.14 13:20| 
 |
Rispondi al commento

TOMATIS parla delle elezioni italiane?
Aspetti prima queste europee.

Lady Dodi 08.05.14 13:19| 
 |
Rispondi al commento

PICIERNO

La Signora (presunta tale fino a prova contraria) PICIERNO dovrebbe attingere da Euclide ed imparare che
" non esistono realtà Vere E False, ma solo realtà Vere O False".
Nulla può essere Vero e Falso insieme. Si chiama LOGICA.
Lei invece battaglia ed enfatizza per cui i suoi ragionamenti risultano retorici e demagogici.
E' così: prova a fare demagogia usando la retorica. Magari ne fosse capace! Anche in quello è una schiappa! Ne risultano infatti ragionamenti che hanno il sapore dell' INSIPIENZA.
Un vero VEGETALE!
L'ottusità di spirito è buona solo per chi la possiede perchè permette di vivere senza la percezione dell'erroree, quindi, senza sensi di colpa, rimorsi e rimpianti.
E' un atteggiamento che genera ARROGANZA, IGNORANZA ed INDIFFERENZA per i sentimenti degli altri.

Buon pranzo
Ros

PS- Beppe li sta facendo proprio infuriare. PERDONO TERRENO. L'ebetino doveva usare gli 80 Euro come ASSO NELLA MANICA. Da ebetino quale è ha anticipato troppo i tempi.
Del resto il cane quando deve farla non aspetta..............

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 08.05.14 13:18| 
 |
Rispondi al commento

Delirio in diretta dalla Gruber è frase che riassume la puntata di Otto e Mezzo di ieri.
Notizia: il PD del Sud NON vuole la Picerno.

Dicono che con lei perdono di sicuro.
In effetti, mai vista una cosa del genere.Da barzelletta.

Lady Dodi 08.05.14 13:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non possiamo permettere che ci insultino in diretta TV, lo trovo offensivo non solo per il serio lavoro svolto dai parlamentari 5 stelle, ma soprattutto lo trovo offensivo nei confronti di chi come me, ha votato e continuerà a votare, ora più che mai, il movimento 5 Stelle.

Lo trovo offensivo nei confronti di chi come me è vittima della crisi economica, una crisi che di certo non ha colpito i Vecchi Poteri di sempre. Che la Casta si riduca lo stipendio e che con quei soldi venga sfamata la povera gente. Vergognatevi.

Basta con i professionisti della politica, mandiamoli a casa per favore, liberiamo l'Italia da questa gente, ve lo chiedo per favore, non se ne può più.

C'è tutto un popolo di “dimenticati da Dio (come me)”, che sostiene il Movimento, siamo in tanti e di certo non possiamo perdere.
Ho 41 anni, disoccupato da tre anni e mezzo, certi giorni è davvero dura trovare un senso per andare avanti. I 5 stelle e l'onestà che li contraddistingue sono tutto ciò che mi resta.

Non lo so quanto ancora riuscirò a resistere, quanta voglia di vivere mi resta ancora nelle vene, ma prima di passare a miglior vita, ragazzi, vi chiedo una sola cosa: liberate l'Italia.

Per favore, ridate dignità agli Italiani.

Disoccupato Cronico 08.05.14 13:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non ho capito una cosa. Qualcuno me la spiega? No coalizioni, no premio di maggioranza, quindi un proporzionale giusto?
e chi governa? ipotizziamo partito 1 al 35%, partito 2 al 30%, partito 3 al 25%.
Se qualcuno mi offre chiarimenti, ringrazio.

Andrea Tomatis 08.05.14 13:11| 
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+6
Tramonti a Nordest
(Bomba! E la legge elettorale?) 095
(Bomba! E la riforma del lavoro?) 040
(Bomba! E la riforma della PA?) 013


@ Teo

Due figli a casa, due posti di lavoro e la burocrazia che blocca tutto.

http://www.ilgiornale.it/news/interni/due-figli-casa-due-posti-lavoro-e-burocrazia-che-blocca-1017195.html

------------------------------------

Teo, manda un tuit in Friuli...

Un tuit.

.

epe pepe 08.05.14 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Piazza Sanità a Napoli è piccola per ospitare il popolo del M5S. VINCIAMONOI (scornacchiato chi molla).

Giuseppe Paradiso 08.05.14 13:09| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI COSI,CON LA NOSTRALEGGGE ELETTTORALE

alvise fossa 08.05.14 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Micidiale! Il PD per raggranellare qualche voto ha resuscitato i morti, marcel proust.
Il prossimo chi sarà, Paul verlaine?

Alberto B., Roma Commentatore certificato 08.05.14 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me ridiamo il 26...

Davide R 08.05.14 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Dalla Bottega de Nando.

LA PRIMA LEGGE ELETTORALE SCRITTA DAI CITTADINI.

Immaginateve quando che faremo e leggi pè punì chi ha "rubbato"!

Fiero di aver contribuito alle votazioni on-line per la stesura di questa legge.

Nessuna nomina dall'alto e voto di preferenza, pura na lista dei cattivi e basta accozzaglie chiamate coalizioni di convenienza, ma soprattutto, vincolo di mandato!

Se non fai quello per cui sei stato votato, te ne vai a casa, e so stato delicato.

Comincia ad accendersi il Network, comincia a tornare centrale l'uso della rete.

Buona giornata Blog.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.14 13:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

speriamo che ora i magistrati non si accontentino più di sculacciare certi politici, ma di prenderli a sberle sul serio, gente che ha rovinato l'italia consegnandola a imprenditori e finanzieri senza scrupoli ed alla criminalità organizzata e togliendo risorse alla parte sana del paese rendendola schiava di questa gentaccia. Ma proviamo a fare di più e andiamo a vedere anche a casa PD cosa succede, andiamo a fondo sulle truffe bancarie degli ultini 20 anni a danno dei risparmiatori con titoli spazzatarua e all'utilizzlo dei fondi bancari elargiti a imprenditori e politici e mafiosi. Andiamo a vedere l'utilizzo del patrimonio mobiliare e immobiliare itliano svenduto a loro stessi ed ai loro compagni di merenda, i contributi, le nomine, i concorsi pubblici, gli appalti. SOPRATTUTTO I GIUDICI SI FACESSERO RIDARE INDIETRO I SOLDI DA CHI HA RUBATO E SENZA SCONTI E VENGANO DICHIARATE INCOSTITUZIONALI LEGGI COME LO SCONTO DA 90 MILIARDI DI EURO A 500.000 EURO AI PROPRIETARI DELLE SLOT MACHINE LEGATI MANI E PIEDI AI POLITICI ED ALLA CRIMINALITA' ORGANIZZATA. CAMBIAMO QUESTO PAESE ED I SUOI VERTICI PER NON MORIRE.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 08.05.14 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Grande comunità a 5 stelle !!!!

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 08.05.14 13:04| 
 |
Rispondi al commento


o.t.

fa talmente ridere che la posto anche di qua:))

la barzelletta delle 12:54

""Il premier Renzi, in visita a Genova, sceglie di non commentare le indagini di Milano che stanno mettendo a soqquadro tutti i vertici di Expo: «La politica non metta becco sulle indagini» dice infatti il premier a margine della sua visita ad Ansaldo energia a proposito dell’inchiesta sul Expo 2015. «L’immagine del paese - ha aggiunto- non è quella legata alla indagini giudiziarie ma quella legata a operazioni come questa di Ansaldo energia»""


ps

a me fa ridere...

paoloest21 08.05.14 13:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CALDEROLI
Da che pulpito!!!!!!!!!!!!
Vergogna viscido uomo, nessuna dignità!!!!
Degno rappresentante di questa camera di prostitute e gigolò.

UOMINI SIATE E NON PECORE MATTE…, Ve Commentatore certificato 08.05.14 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Marcel Proust: mettiti su il dvd porno di Renzi che lo infila a Letta, mentre Penati ti ciula il portafogli e lo passa a D'Alema e tu ti eccoti votando PD.

Luca Traina Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.14 13:01| 
 |
Rispondi al commento

Sapete cosa non condivido sull'aspetto dell'attendibilità della rete, ma questo è pur sempre un buon lavoro per un pò di trasparenza in più, quindi faccio i complimenti a tutti voi e tornando sulla questione di ieri sul pensiero comune "che non sarà mai sottomesso o minimamente insidiato dal pensiero unico sia per natura che per dimensione ideologica" bè ieri dicevo che non è la forza fisica o oggi economica a cambiare la storia bensi' la capacità di cambiare le persone le abitudini "LA PRASSI" detta alla Lombardi (che saluto). Per Vivere o morire in regime monetarista si intende chi deve avere la grana o meno. UNA SOLA MONETA UNA SOLA REGOLA: il denaro non si presta punto. Ogni governo nazionalizza la sua banca e stampa questa moneta pubblicando i bilanci on line. ognuno di noi può controllare se ci sono cloni o numeri fuori serie da un semplice terminale, un controllo a campione assolutamente imprevedibile dentro un perimetro di miliardi di
banconote o monete. Certo il trucco si troverà sempre ma almeno con un sistema di questo tipo ci sono maggiori garanzie per convincere i poveri a
partecipare attivamente a questa globalizzazione. E' una questione di merito di patti concreti e non di forza contrattuale "OGGI" INATTENDIBILE per via degli incommensurabili buchi dei nostri istituti di credito. Togliere risorse per controllare demograficamente la popolazione mondiale
non vuol dire togliere anche i sogni e le speranze. I demografi attuali hanno fallito per inesperienza insensibilità e scarsa inventiva (molto scarsa) da perfetti egoisti che sono stati e continueranno ad essere. Questi signori adesso li mettiamo da parte, con cautela... e partiamo con un progetto globale "ATTIVO" con educatori seri e preparati che insegnino le arti e soprattutto insegnino la via più breve e pacifica al singolarismo cosmico, unica vera scelta possibile per unire tutti gli uomini in questo
percorso globale di amministrazione delle risorse alimentari edenergetiche. CAMBIARE SI DEVE....

Rodolfo Mazzagatti 08.05.14 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Beato Beppe,oggi è a Napoli...

Buon pomeriggio a tutti!!
Me tocca anna' a fatica'...

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.05.14 12:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tanto NON la prenderanno neppure in considerazione ,questi politici finti oppositori da vent'anni!
Come le tante proposte fatte, che tutti dicono che non facciamo niente! Come si fà a convincere gli italiani del contrario ?
ANDARE IN TV. CON UN FOGLIO SCRITTO !
Elencando tutte le proposte disattese e nei cassetti.
Più la nuove proposte sul conflitto di interessi, corruzione e divieto cambiare casacca in coso d'opera (se si cambia idea a casa) per evitare compravendite ecc. ecc. SOLO CAOSI' LI ZITTIAMO !

pier p., acqui terme Commentatore certificato 08.05.14 12:49| 
 |
Rispondi al commento

ho letto un paio di commenti di un certo marcel proust.ma chi è?l'amante di giovanardi?


http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/06/riforme-via-libera-al-testo-base-di-renzi-ma-al-governo-servono-i-voti-di-berlusconi/975439/


CHI VOTA RENZIE, VOTA B!

mara pera 08.05.14 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Adotta (politicamente) un nonno

In un In un recente sondaggio è emerso che il Movimento 5 Stelle è attratto maggiormente dai giovani, mentre gli anziani restano legati ai vecchi partiti, principalmente verso il PD che ha ereditato (in teoria) i valori della sinistra.


Questo andamento può essere analizzato dal fatto che i giovani sono più vicini alle nuove tecnologie, i “social network” hanno avvicinato molti giovani al computer, questo permette loro di avere notizie non filtrate dai media (che come si sa hanno un grande paura del Movimento in quanto già gli è stato promesso che i contributi all'editoria saranno aboliti) e addirittura distorte dalla realtà.

Adottare un nonno/a è un dovere civile e morale per ognuno di noi che conosce una persona anziana.

Un anziano, con difficoltà accetterà di cambiare politicamente idea, la sua giovinezza è stata segnata da importanti eventi politici e sociali, quindi la delusione che potrebbe insorgere in lui, per quanto votato e sostenuto in passato, per cui il suggerimento è parlargli del tuo futuro, e perchè questa tua speranza si possa avverare chiedi loro aiuto.

Non bisogna mai adirarsi se non vogliono ascoltare, se non credono al Movimento, hanno una parte di ragione perché i loro riferimenti (tv, giornali) non fanno altro che gettare fango sul Movimento, e questo inevitabilmente porta loro una visione distorta della realtà, sta quindi a noi comprenderli e trovare il modo di aprirgli il cuore e la mente tuo futuro.

Fagli presente che il loro voto è per importante, fagli capire che i loro passati insegnamenti sono stati buoni spunti di vita, che grazie a loro hai potuto avere la vita, conoscere le storie del passato e che i suggerimenti che ti hanno dato sono stati molto importanti, chiedigli ora, se per una volta, possono fare quello che sogni e cioè porre una semplice X su una scheda elettorale, alla voce “Movimento 5 Stelle”.

Il tuo modo di convincerli con educazione, e pazienza, sarà premiato.

A riveder le

Alessandro 08.05.14 12:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

stanotte ne hanno arrestati un bel pò:è colpa di grillo.è stato grillo ad insegnargli a fare i truffatori.

vito asaro 08.05.14 12:37| 
 |
Rispondi al commento

mmmhhhh.......

non ho cercato il testo integrale della proposta di legge, dov'è?
mettere un link?
troppa fatica?

psichiatria. 1 08.05.14 12:36| 
 |
Rispondi al commento

L'unica cosa che non mi piace ¨¨ la soglia di sbarramento ovvero l'obbligo dei piccoli a fare alleanze che, ormai ¨¨ risaputo, sono destinate a sciogliersi all'indomani del voto.

Pietro B., Bologna Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.14 12:36| 
 |
Rispondi al commento

ma almeno la conduttrice della trasmissione di prima era bona.questa che conduce l'aria che tira fa vomitare.da gettare nel cesso e tirare la catenella.

vito asaro 08.05.14 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Vai che vinciamo noi. Abolire la legge Fornero e togliete il precariato.

Emanuele Iaquilino 08.05.14 12:33| 
 |
Rispondi al commento

No,l'Italia vera non è quella sessista che attacca Boldrini e Picerno ma quella che sa rispettare le donne,e le minoranze in genere.
Il grillismo è portatore sano di razzismo e intolleranza; si,sono dei potenziali stupratori,come ha detto giustamente la Presidente Boldrini.
No,noi non vogliamo che gente che candida le Miss venga poi a farci pistolotti su come si vive e su come si fa politica.
Il fascismo del M5S è una delle forme più pericolose che sta portando alla deriva sociale e violenta la società italiana.E' l'ora della responsabilità,basta con il credere ai guru.
Riprendiamo il corso di una politica che fa,con profitto.
Davanti a noi c'è il futuro.


angelino alfano......che uomo.

vito asaro 08.05.14 12:31| 
 |
Rispondi al commento

hanno arrestato il COMPAGNO G.
ah si,quelli di SINISTRA con il portafoglio a DESTRA.

il realista 08.05.14 12:30| 
 |
Rispondi al commento

O.T. ma neanche
sottolineo come vengono pesate a loro piacimento le parole dette da Beppe Grillo e il M5S. In questo caso da Grillo.
Leggo sul F.Q.: Comizio a Bari. Il leader M5S: "Matteo malato"
Commento della simona bonafè: "definire renzi un malato, così come aveva già fatto con il capo dello Stato racconta molto del disprezzo che il comico prova per le persone che soffrono"
Ovviamente fa pesare le ultime parole dette per l'opinione pubblica....
e io aggiungo
Quindi la bonafè a mio avviso conferma che renzi e il capodelloStato sono malati?

Ben Monaco 08.05.14 12:30| 
 |
Rispondi al commento

ogni volta che sento giovanardi,mi da la sensazione del giocattolo sessuale di qualche cardinale.

vito asaro 08.05.14 12:29| 
 |
Rispondi al commento

sono fiero di aver contribuito

stefano 08.05.14 12:27| 
 |
Rispondi al commento

Che dire! FAVOLOSO!!!!!!!
In questa Italia di melma ci sono 5 stelle luminose che rischiarano l'orizzonte (oggi mi sento poetico!! Ahahah...).
VINCIAMO NOI!!!

Carlo M., Catanzaro Commentatore certificato 08.05.14 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Daccordo!!Ma finche' non si abolisce art costituzione che l'eletto non ha responsabilita' nel onfronto dell'eletto,questi continueranno ad abusare

mariocasillo 08.05.14 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Bene, forza M5s. Siamo vicini al cambiamento epocale. A tanti darà fastidio, ma andiamo avanti. Grazie

Ale, mi 08.05.14 12:23| 
 |
Rispondi al commento


,CHE MERAVIGLIA NON MI SEMBRA VERO! FANTASTICO! CIAO BEPPE, TI ASPETTIAMO NUMEROSISSIMI A REGGIO EMILIA SEMPRE PIU' NUMEROSI. PS: E' UN VIRUS INARESTABILE, LA PASSIONE DI FARE UNA COMUNITA SANA PER BENE E RITORNARE ALLA NORMALITA' STA' AVANZANDO SENZA PRECEDENTI, STIAMO APRENDO GLI OCCHI ANCHE AGLI INDECISI, LA PASSIONE PER CHI SOFFRE QUESTO SISTEMA MI HA PRESO IL CUORE.UN IMMENSO ABBRACCIO ATUTTO IL MOVIMENTO E UN GRAZIE UNIVERSALE AD UN COMICO MERAVIGLIOSO! ASOLUTAMENTE.SIAMO UNA GRNDE COMUNITA' DECISA! CIAOO!

Paolo Carboni 08.05.14 12:14| 
 |
Rispondi al commento

MA SONO I NOSTRI RAGAZZI CHE SI DEVONO VERGOGNARE,(ED ESSERE MINACCIATI DI ESSERE SOSPESI) PER AVER DETTO COME STANNO LE COSE E IN CHE MANI E' LA POLITICA,OPPURE SI DEBBONO VERGOGNARE TUTTI I COLLUSI ,I CONDANNATI ,I CORROTTI,DI QUESTO PAESE CHI OGNI GIORNO ,VENGONO SCOPERTI ,GRAZIE ANCHE ALLE DENUNCE DEL M5S..?????(SEMBRA CHE VI SIA IN PARLAMENTO PIU PERSONE DISONESTE CHE ONESTE..)UN GRAZIE SPECIALE ALLA PICERNO..CHE CON LE SUE ARGOMENTAZIONI IDIOTE,MI FA SENTIRE ORGOGLIOSO DI ESSERE GRILLINO

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 08.05.14 12:12| 
 |
Rispondi al commento

Una legge fatta da noi cittadini...prima non pensavo potesse succedere una cosa del genere.!! Questo dimostra che possiamo cambiare e che il M5S sta facendo di tutto affinché questo avvenga.....Io sono commossa!!

Marisa S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.05.14 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Peccato però per lo sbarramento: non mi piace, taglia fuori fette di società. Costringe ad allearsi al ribasso o a disertare le urne.

Arjuna , Madras Commentatore certificato 08.05.14 12:05| 
 |
Rispondi al commento

La stampa e i TG non ne parlano naturalmente ma a me sembra una cosa di una gravita' inaudita cio' che ha fatto il governo abolendo le elezioni provinciali. Il governo ha deciso che gli organi provinciali eletti con mandato a scadenza 5 anni fa, resteranno in carica ancora e sine die.
Se si puo' fare una cosa del genere perche' nella Costituzione non e' esplicitamente scritto che le Province sono organi "elettivi", allora lo stesso puo' decidere di fare il Governo anche con Comuni e Regioni e per lo stesso motivo, qui non si vota piu' per niente.

A me sembra un colpo di Stato! E la Corte Costituzionale non ha niente da dire?

Nicola da Mantova Commentatore certificato 08.05.14 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Veramente il panachage io non l'avevo votato perché non dimentichiamo che siamo in Italia: le miriadi di persone manipolabili/manipolate andranno alle urne nel tentativo di ripulire le liste avversarie dalle persone migliori e fare restare solo i ladri. Quindi sarà un tutti contro tutti i cui esiti sono incerti. E non ci voleva molto a capirlo ma se la legge si facesse attraverso un dibattito in cui la gente fa capire che sta scegliendo consapevolmente forse sarebeb uscita una legge molto più lineare di questo accrocchio

Enrico Tronville (bighenry), Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.14 12:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CAZZO, E' STATA PUBBLICATA LA MIA PRIMA LEGGE !!!


E se la Legge l'ho scritta anch'io come faccio a non conoscerla ed a non rispettarla?


W IL M5S
GRAZIE BEPPE

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.14 11:59| 
 |
Rispondi al commento

E come altro poteva chiamarsi il relatore di una porcata come riforma del lavoro: Ichinococco!

Arjuna , Madras Commentatore certificato 08.05.14 11:59| 
 |
Rispondi al commento

L'onestà paga.

Chicco Uggè 08.05.14 11:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori