Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Piccola biografia di Landini

  • 189


landini_renzi.jpg

"Nessuno ha ricordato a Landini i 400.000 euro all'anno che i Riva destinavano (motu proprio fino al 2013 come documentato da REPORT) a FIM e FIOM. Nessuno ha fatto presente a Landini che ha detto il falso. Lui è stato un funzionario della Federazione Impiegati Operai Metallurgici (FIOM) di Reggio Emilia e poi suo segretario generale. Successivamente, è stato eletto segretario generale della FIOM dell’Emilia-Romagna e di quella di Bologna. Il 30 marzo del 2005 Landini è stato eletto nella segreteria nazionale della FIOM, il sindacato dei metalmeccanici della Confederazione Generale Italiana del Lavoro. Quindi dal 1991 è stato eletto Segretario generale della Fiom di Reggio Emilia (aveva 30 anni ma già da prima si occupava esclusivamente del sindacato e non lavorava da operaio). Successivamente è stato Segretario generale della Fiom dell’Emilia-Romagna e della Fiom di Bologna. Dal 2005 al 2010 nella segreteria nazionale fiom; dal 2010 ad oggi segretario nazionale fiom. Landini (che è nato nel 1961) da almeno 23 anni fa il sindacalista a tempo pieno e, pertanto, sono almeno 23 anni che non fa una saldatura. Non sono solo 4 anni che Landini vive di qualcosa che non era il suo lavoro. Perciò: quale differenza c'è tra Landini e chi da oltre vent'anni vive di politica?" giovanni d., avellino

donazioni-europee.jpg

VINCIAMONOI! Scarica, stampa e diffondi i manifesti e il volantino del M5S per le elezioni europee:
manifesti_banner.jpg

3 Mag 2014, 12:28 | Scrivi | Commenti (189) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 189


Tags: FIOM, Ilva, jobs act, Landini, lavoratori, Renzie, sindacati, Taranto, triplice

Commenti

 

Prove di un prestito da iserphilippe4@gmail.com
Signor ISER mi ha dato il sorriso alle labbra assegnandomi un prestito di 95000€ ad un tasso di 3%
vi ricordo che ho dovuto pagare un solo spese che sono le spese di contratto
Allora se avete bisogno di un prestito necessità di credito personale per realizzare i vostri progetti o rimborsare i vostri debiti,contattate

Ecco il suo indirizzo e-mail: iserphilippe4@gmail.com

gustavo ligui Commentatore certificato 08.10.16 15:29| 
 |
Rispondi al commento

Non vedo come si possa lavorare 8 ore in fabbrica o anche in ufficio, e riuscire poi ad essere preparati per affrontare i marpioni della politica o degli imprenditori; ritengo che quei pochi che si dedicano con impegno, sfruttando tutte le loro capacità intellettive, fisiche e psicofisiche per il bene della collettività, debba essere rispettato ed anche ammirato; la maggior parte della gente che spesso si mette in politica o nel sindacato o in altre organizzazioni sociali, spesso è imcapace ed inadeguata e non perde nemmeno tempo a studiare le leggi o altro, mentre l'altra parte che non si mette in gioco, il popolino così detto non ha nemmeno voglia e forza di difendersi; preferiscono essere "ignavi" pur di evitare scocciature e problemi e nemmeno sono riconoscenti verso chi vorrebbe aiutarli anche contro la loro volontà. Per cui quelle poche persone come LANDINI, GRILLO ed altri devono avere tutto il tempo di questo mondo per prepararsi a combattere i mostri della nostra società e non a fare delle stupide saldature che possono fare gli "ignavi".

NicolA AMATI 08.08.16 23:56| 
 |
Rispondi al commento

BRAVI

Renzo poretti 30.07.16 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Mi auguro che non nasca un'ennesima stampella per il pd.

john f. 07.03.16 09:13| 
 |
Rispondi al commento

I troll, hanno due facce; una scema ed una furba.
Landini, non ragionar di loro, ma guarda e passa.

Antonio- D., Carrara Commentatore certificato 15.02.16 13:51| 
 |
Rispondi al commento

Ma invece di inveire perche`nessuno, proprio nessuno propone di fare un referendum per abolire l'art. 67 della nostra amata costituzione che `una vera porcheria?

giuliano mazzucato 05.02.16 20:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sembra che la responsabilità dell'attuale situazione italiana è di Landini e M5S. Il vero problema è questa coalizione che certamente non fa paura agli speranzosi di un cambiamento positivo.

Giodit 29.03.15 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Perchè, il sig. Grillo ha mai fatto qualcosa di conrcreto nella vita se non dire cavolate, fare qualunquismo e demagogia e sparare a zero contro tutti?

Roby Borla 25.03.15 02:59| 
 |
Rispondi al commento

Ma state scherzando? Uno dei pochi che in Italia si da da fare per il sociale e voi invece di elogiarlo, lo attaccate. Io vedo una persona onesta che da 23 anni cerca di cambiare le cose. Io ho votato M5S, e lo voterò ancora, ma ogni giorno mi fate pentire sempre un po' di più.

Nicola De Togni 16.11.14 15:54| 
 |
Rispondi al commento

Ma se uno manda affanculo grillo e tutta la sua setta di fascisti, che dite se la prendono? Nel dubbio andate tutti affanculo!!!!!! Lasciate stare landini!!! Io pago 20€ al mese da 35 anni alla CGIL. Chi siete voi x dire che tutto fa schifo? Chi vi ha dato questa patente? Ma andatevene affanculo!!!!

giuseppe forcella 07.05.14 18:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I SINDACATI SONO DEI VENDUTI E NON FANNO NULLA, ASSOLUTAMENTE NULLA PER I LAVORATORI!!!
Volete la verità? Servirebbe un M5S anche per i sindacati, via tutti i nullafacenti (perchè di questo poi si tratta, non offrono consulenza, rubano solo uno stipendio). OLTRETUTTO AD ALTI LIVELLI HANNO PRATICAMENTE IPOTECATO IL FUTURO DEGLI ISCRITTI, si sono piegati ad ogni richiesta e oggi tentano di farci credere il contrario.
Non c'è trasparenza, non c'è nulla, è solo una mangiatoia anche lì. Se ci si organizzasse e gli venisse tolto il sostegno sparirebbero.
La loro inutilità è come quella dei centri per l'impiego: gente stipendiata per non fare nulla di nulla, sei un numero e non si sforzano certo di cercarti un lavoro. Però loro sono sicuri, stipendiati.
Via, via tutti....secondo me questa è la soluzione. La gente inizia ad essere arrabbiata di questa situazione.

giuseppe d. Commentatore certificato 07.05.14 12:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non credo che Landini sia il depositario di una verità assoluta e buona, ma penso sinceramente che sia una persona onesta e che creda di fare bene. Forse mi sbagio, ditemelo voi...
R

Rosa Ubbiali, Roma Commentatore certificato 07.05.14 01:02| 
 |
Rispondi al commento

C'è anche da dire che neanche gli operai ultimamente saldano tanto.:(

Basilio Sicali 06.05.14 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Però Landini è l'unico che perlomeno ha detto che non si spiega che grande beneficio dovrebbero apportare queste riforme di precariato all'economia, visto che non si capisce come le riforme del lavoro debbano rilanciare l'economia.
Ha anche spiegato come più precariato diminuisca i consumi e faccia in verità fallire le aziende.
Se non altro ha detto chiaramente che il re è nudo anche davanti a professoroni che ci vorrebbero far credere il contrario di quello che è il senso logico.
Poi che i sindacati non servano a niente e che se fossimo negli anni '70 avremmo già una distesa di morti ammazzati tanto tra i sindacalisti quanto tra i politici questo senz'altro è vero...

carlo b. Commentatore certificato 06.05.14 17:02| 
 |
Rispondi al commento

ma io mi domando e mi chiedo ma possibile che uno ruba un pezzo di pane per sfamarsi e viene arrestato e sti pezzi di .... fanno disastri ecologici rubano vendono licenziano prendono soldi danno tangenti comprano politici e stanno tranquilli e beati?


Attenti a questo post... può trasmettere la trolliasi... se so scatenati tutti... chissà quanto je costa tutta sta pletora de troll...

paolo C., roma Commentatore certificato 06.05.14 10:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è un'infezione di Troll che rispondono a questo post, si prega di utilizzare un antibiotico!

Daniele T., Bologna Commentatore certificato 06.05.14 10:36| 
 |
Rispondi al commento

con questa crisi del lavoro è schifoso che un sindacalista,difensore dei lavoratori,prenda 400.000 € all'anno per parlare e non risolvere.chiaro che il sindacato è ancora il trampolino di lancio verso la politica collusa,top del lavoro,dove si può rubare legalmente di più lavorando meno.la politica è l'evoluzione della specie umana.solo in italia.

mario di genova, orbetello Commentatore certificato 06.05.14 07:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

basta...Dio vive nell'alto dei cieli, non su questa terra...Landini e' una persona pulita e onesta, intelligente,non esistono persone perfette, ad eempio io non sono perfetto..Grillo non e' perfetto, tutti voi che scrivete non siete perfetti, quindi un abbraccio a Landini a tutti voi del movimento e spero di non vedere piu' post inutili come questo..buona notte...!!!!!!!!

parolini ermanno 06.05.14 01:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vergogna!!! Anche tu come gli altri,falso e ipocrita vai a lavorare. Consiglio a tutti di cancellarsi da tutti i sindacati
Poi vediamo cosa sono capaci di fate senza i nostri soldi!!!!

paco 2005 05.05.14 20:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E BASTAAA!!! Lasciamo perdere, a volte conviene!?

massimo caldera 05.05.14 19:11| 
 |
Rispondi al commento

"Signori miei !"
Landini è come il Sindaco Emiliano o come Civati:
"VORREI MA NON POSSO !"
Spesso si lasciano andare ad moderati apprezzamenti per le iniziative, le battaglie o le soluzioni del M5S ma mai che si dichiarino apertamente a favore, RESTANO SALDAMENTE ATTACCATI ALLA POSIZIONE, per non parlare di poltrone, P E R C H E' ? Se fossero dei puri non resterebbero in quell'ambiente e non venite a dirmi che intendono cambiarlo dal di dentro!

Maurizio I., Roma Commentatore certificato 05.05.14 18:55| 
 |
Rispondi al commento

Questo è un POSTO CRETINO da dementi!!!
E dementi pure quelli che lo hanno pubblicato!

Gian Lorenzo Molinari, Busalla Genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.14 18:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basta sparare a tutti un giorno si e un altro pure.
Landini è uno perbene, preparato e a posto, e dire che i Sindacalisti non fanno un cazzo,
E' UNA CAGATA PAZZESCA,
da ignoranti come un radiatore vuoto o da meschini speculatori. In ogni categoria ci sono gli stronzi e i non. Non tutti i politici sono schifosi, come non tutti i pompieri e non tutti i ricercatori.
Poi anche se Landini avesse un difetto SOLO Dio o chi per lui non ne ha. Ne abbiamo noi, ne ha Beppe e ne avranno anche i nostri amati, preparati e perbene portavoce, nessuno è perfetto e nessuno non sbaglia.
Ma poi, un conto sono gli errori, un altro sono i falsi, ladri, incapaci che amministrano i nostri soldi, cazzo !
Beppe porco di un ..., senza distinguo non andiamo da nessuna parte !!!! La vita è fatta di sfumature, dettagli e puti-puti e quaquaraqua... ma vaffanculo va !

Michele Merola 05.05.14 18:08| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

chi è senza peccato scagli la prima pietra. Landini, come tutti, non è un santo, ma svolge bene il lavoro di sindacalista

michele tota, Altamura Commentatore certificato 05.05.14 18:00| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ragazzi attenti alla trappola del qualunquismo.Questa è una tecnica alimentata dai potenti x non far evidenziare le differenze tra le persone,e quindi a non far cambiare un TUBO(giusto x rimanere in tema).Troppo facile dire tutti sono ladri, tutti sono corrotti,tutte le persone che si mettono in politica lo fanno x interessi propri,tutti ... e chi piu' ne ha più ne metta.L'intelligenza delle persone oneste sta nel NON cadere nel trappolone.Concludendo questa semlice considerazione,vi invito ad essere meno impulsivi,e frettolosi nelle conclusioni.

Angelo spartaco 04.05.14 15:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Landini è una brava persona e a me basta questo. Finché non avrà la sua poltrona in parlamento non potrò che parlarne bene, benché dovrebbe vigilare meglio su alcune sezioni della Fiom che sembrano uscite dalla cisl, tanto sono colluse coi padroni.
Tuttavia mi preme sottolineare che quando uno smerda dal luogo più merdoso d'italia o che fa parte del popolo che più di tutti ha inquinato questa nazione (non sono con la munnezz...), forse dovrebbe occuparsi di altro, invece di far perdere voti.

Emiliano Piccioni, Roma Commentatore certificato 04.05.14 12:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Landini è sicuramente meglio come sindacalista che come metalmeccanico.
E non ho nessun dubbio sulle sue capacità di metalmeccanico, il fatto è che è uno dei pochi sindacalisti degni in 'sto paese.

La FIOM è l'unico sindacato degno.
E da a fastidio, a parte ai padroni, a chi è abituato agli intrallazzi, all'accettare soprusi e prese per il culo, a chi "tiene famiglia" e non ha testa e coglioni per lottare.

Mi vien da chiedermi se il sig. Giovanni D. di Avellino che ha sritto il post non abbia a che fare con i tanti campani orbi che vedono la chiusura della Irisbus come una "colpa" della Fiom, che ha avuto il coraggio di dar fastidio al filosofo in maglioncino.

Davide V., Besenello Commentatore certificato 04.05.14 11:58| 
 |
Rispondi al commento

LANDINI È COME TUTTI UN MANGIAPANE A TRADIMENTI

luca cappilli, cavallino lecce Commentatore certificato 04.05.14 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Bel post
Se non ci fosse il m5s Landini era già un deputato vedi tutti i sindacalisti che fine hanno fatto IN POLITICA

luca cappilli, cavallino lecce Commentatore certificato 04.05.14 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Ma che cazzo di commento: ad avercene, di Landini....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.05.14 10:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dare visibilità a questo post è dannoso e inesatto, sembra un autogol. Landini è stato democraticamente eletto e sfido chiunque a trovarne un altro come lui che continua a battersi con e per i lavoratori. Sono convinto sia un buon saldatore ma onestamente lo preferisco come sindacalista. Non bisogna confondere la politica con il sindacato anche se interconnesse soprattutto in questo periodo di crisi di lavoro. Ora andiamo a vincere queste elezioni a cinque stelle.

Alessandro Zizzi Commentatore certificato 04.05.14 09:57| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Landini.... Cazzone inutile, o cazzone corrotti???
Parlate delle battaglie fatte da lui e di quelle che ha vinto,
Così c'è ne facciamo una idea.
VINCIAMO NOI...

francesco pomante 04.05.14 09:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ricordo anche a chi ora qui difende questo personaggio a spada tratta che NESSUN sindacato si è battuto contro la riforma fornero vergogna estrema di questo paese. Quindi non venite qui a fare i difensori di nessuna di queste merde sindacaliste che anche a 1000 euro al mese vivono di sindaco e non di lavoro VERO

Claudio Ferrandi (ferraganzo), Pozzuolo Martesana Commentatore certificato 04.05.14 09:00| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Landini è di certo una persona onesta e corretta dai principi forti e saldi ! Il fatto che "tutti loro" BUONI e cattivi facciano i politici/sindacalisti da più di 20 anni non è una buona ragione per screditare persone valorose ! Lui, come tanti, è soltanto dentro un sistema che funziona male da sempre, che permette/va appunto di fare questa pseudo attività a tempo indeterminato, mica è colpa sua, anzi, meno male che qualcuno buono ed onesto è sopravvissuto dopo tutto questo tempo ! E' vero si, FUORI TUTTI, ma non a cominciare dai buoni ! Un articolo palesemente inutile e superfluo.

Carlo Spanu 04.05.14 08:12| 
 |
Rispondi al commento

No non e' vero che vinciamo noi perché non e' cio' che

previsioNANO i sondaggi.......giusto.

STRA

V ★★★★★


I ★★★★★


N ★★★★★


C ★★★★★


I ★★★★★ ★NOI★


A. ★★★★★


M. ★★★★★


O. ★★★★★

Vittorio M. Commentatore certificato 04.05.14 03:56| 
 |
Rispondi al commento

Post assolutamente idiota contro una persona che in questi anni e' sempre stata dalla parte dei lavoratori, contro i partiti quando era necessario.
Io a Landini farei la proposta di diventare Ministro del Lavoro in un Governo M5S.
Caro Giovanni D. di Avellino, benvenuto tra quelli che scrivono post utili solo a farci perdere voti tra gli indecisi di sinistra, a tre settimane dalle europee....

Propongo altri titoli utili a questo fine :

CLAMOROSO!!!!! Che Guevara passava il week-end a Miami a spese della CIA !

BECCATI CON LE MANI NEL SACCO!!!! Ho Chi MIN e il Generale Giap prendevano pensioni d'oro!!!

FIDEL CASTRO E' FINITO!!!! Fotografato mentre mangia da Mc. Donald!!!
(ogni allusione ai titoli da novella2000 e' puramente casuale!)

guido beretta 04.05.14 03:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma come si fa a pubblicare quest'articolo su Landini? Con tutti i corrotti, collusi e incompetenti che ci sono andiamo a scomodare Landini?! Bah!!! Questo genere di post non servono proprio al M5S, lo screditano soltanto.

Massimo M. Commentatore certificato 04.05.14 02:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Penso che landini sia onesto ed e'uno di quei sindacalisti che ancora si possono salvare.
lasciate stare e cercate altrove !

ciro sansone 04.05.14 01:35| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

landini e' uno di quei sindacalisti che ancora si puo' salvare, lasciate stare e
Cercate altrove.

ciro sansone 04.05.14 01:30| 
 |
Rispondi al commento

Sono deluso ed indignato per l articolo di tale avellino, credo che nemmeno lui abbia mai effettuato una saldatura, non per questo lo giudico(avellino), posso pero giudicarlo per l articolo del C.... senza senso che ha pubblicato, atteggiamento questo del M5S molto pericoloso e alla pari se non peggio, dei vari Vespa, Floris, Fazio o adirittura alla pari del nano Magnate nei confronti delle toghe rosse, scusate lo sfogo e tendo a precisare che voterò M5S e apprezzo molto il lavoro che state facendo ma non condivido il fatto che andiate a tutti i costi in cerca del pelo nell uovo pur di sputtanare qualcuno

marco mercaldo, padova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.05.14 00:48| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Scusa giovanni d di Avellino ma che scoperta hai fatto con quello che hai scritto sul andini ?
Guarda che da tempo la gente ha capito che l andini non e' altro che l' ultima appendice dei classici sindacati gialli già' presenti con lama che molti che lo avevano capito il suo fare finta di fare e poi non fare niente d'accordo con i padroni gle lo hanno fatto capire all'università di Roma nel 1977...
L andini non è n'è più e n'è meno come tutti gli altri noti sindacalisti : chiacchiere e distintivo... Chiuso il discorso landini...
Stesso discorso il M5S tanto fumo e poco arrosto, perché invece di fare solo chiacchiere non creano un loro sindacato e vanno dentro le fabbriche le aziende a vedere che razza di democrazia esiste la dentro?
Per ilM5S e' comodo fare i rivoluzionari dentro il parlamento luogo edulcorato ed inutile da combattere... Altra cosa sono le fabbriche ed è li che bisogna fare sentire la voce...e invece il M5S come landini, finge e basta...

PaoloBianchi 04.05.14 00:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sentite bene ragazzi e aprite le orecchie....
Sono Grillino come pochi,tutti i santi giorni informo persone vicine a me delle battaglie sostenute dal M5S
Il movimento fa parte ormai della mia vita,credo nei suoi principi e voglio portali avanti contro tutto e tutti,ma vi giuro che sono amico di Landini e vi assicuro che di persone oneste e sincere come lui non ne trovate tante,sopratutto nel PD

giuliano m., canossa (re) Commentatore certificato 03.05.14 22:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per info
1ºLandini non viene pagato con soldi pubblici, ma con quelli dei tesserati FIOM (esclusivamente FIOM)
2º Ricordo che più o meno si tratta di 2000-2200 euri al mese, che non mi sembra questa follia
3º La FIOM ha più di 300.000 iscritti veri e non come altri che indicano come iscritto anche chi si è fatto fare il 730
4º Nonostante la CGIL non abbia fatto un'ora di sciopero per la riforma delle pensioni, nel suo piccolo la FIOM lo ha fatto anche solo di 3 ore ed è stata sempre contraria
5º Vorrei ricordare la grande manifestazione di Roma a favore della Costituzione promossa e realizzata proprio dalla FIOM (M5S non la vuole difendere o mi sbaglio?)
6º Vorrei ricordare che tutti i governi ed istituzioni compresi gli altri sindacati hanno e stanno facendo terra bruciata alla FIOM perché protesta contro queste riforme che vogliono un lavoratore più flessibile e meno tutelato. La vicenda FIAT - Pomigliano è già stata dimenticata? Dove la Corte Costituzionale ha dichiarato che è contro la Costituzione vietare l'accesso alle fabbriche ai rappresentanti dei lavoratori negando il diritto di essere rappresentato? E chi ha fatto questa battaglia?
Etc.etc
Quindi prima di prendervela con Landini vedrei di prendersela con altri, perché fare il sindacalista...il vero sindacalista è un iimpegno serio e farlo bene comporta mal di pancia a non finire.
Con questo sono d'accordo che una parte delle cause della situazione attuale siano dovute al sindacato in virtù di un protezionismo dei posti di lavoro (anche quando certi lavoratori avrebbero dovuto essere licenziati) e vicinanza alla politica (difatti ci sono troppi politici "teoricamente" sindacalisti, l'ultimo Epifani tanto per citarne uno)... Il sindacato deve essere libero dalla politica e tutelare i lavoratori. Allo stesso tempo i lavoratori devono dare una mano al sindacato per renderlo più forte, perché uno non è nessuno

Davide 03.05.14 22:13| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sorprendo ogni volta che leggo simili notizie e mi viene un senso di nausea,sono tutti corrotti.Con lo schifo della legge Fornero i sindacati non hanno proclamato u'ora di sciopero.bersani aveva detto di rivedere la riforma Fornero perché troppo forte e che era stata una batosta,adesso con Renzi,Alfano e Sacconi,l'hanno peggiorata.Per chi vota p.d.si renda conto di come mantiene le promesse.

maria casale 03.05.14 21:59| 
 |
Rispondi al commento

Sono 20 anni che faccio l'operaio e sono 20 anni che sento i vertici sindacali lamentarsi sempre della classe politica che non fa niente per il lavoro. Eppure ancora adesso, Landini compreso, nessuno dei Segretari Nazionali dei vari sindacati che dice alla classe operaia di non votare più per chi non gliene frega niente di noi. L'unica in cui avevo fiducia era la Fiom. Ora nemmeno più per "lei". Mi dispiace ma sbagliare sarà umano, perseverare nello stesso sbaglio è diabolico ma insistere oltre i 20 anni è da presa in giro.
Meno male che abbiamo il M5S per raddrizzare l'Italia. Sarà dura ma VINCIAMONOI! Ne sono sicuro.

beppe daggiano 03.05.14 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Questo Landini non hamai lavorato... Che ne sa del lavoro? Lo sa per esperienza degli altri, per sentito dire... Questo e' un altro che fa discorsi e intanto hanno incassato i 400.000 euro dai Riva e non hanno fatto una ora di sciopero contro i governi del pd

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 03.05.14 21:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Landini era uno in cui credevo, adesso starò più all'erta.
Rimango molto deluso, peccato, era uno che mi piaceva..

Davide G., Milano/Bari Commentatore certificato 03.05.14 20:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo Giovanni: l'informazione è preziosa.

Ada Martinelli, Vicchio Commentatore certificato 03.05.14 20:05| 
 |
Rispondi al commento

Mi sorge un sospetto ...

Ma non è che il buon santoro abbia invitato landini e mirko sapendo che tutte le cazzatte che avrebbero detto (e per cui gli ha lasciati dire) sarebbero state smentite dalla rete nel giro di poche ore??

Forse essendo la sua ultima puntata ha invitato suonatori contro il M5S che poi sono stati suonati??

E chi può dirlo!!

╔═══╗─╔╗─╔═══╗
║╔══╝╔╝║─║╔═╗║
║╚══╗╚╗║─║║║║║
║╔═╗║─║║─║║║║║
║╚═╝║╔╝╚╗║╚═╝║
╚═══╝╚══╝╚═══╝

Jambo Bwana (habari gani) Commentatore certificato 03.05.14 19:39| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma si può sapere quanti sono gli iscritti effettivi ai sindacati? da quello che mi risulta 4 gatti.

giancarlo s., Taranto Commentatore certificato 03.05.14 19:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che gran attorone il Landini nazionale, presto lo farà per mestiere. Vinciamonoi

stefano p., Marta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.05.14 19:22| 
 |
Rispondi al commento

la compagnia teatrale è ampia e variegata: ci sono i Landini che gridano agli operai di improbabili contenziosi sempre sulla carta, i Di Liberto che vogliono conservare sia la mummia di Lenin aia lo stipendio da 15 mila euro come Parlamentare, i bertinotti che arringano le folle dall'alto dei loro Missoni, ci sono i Picierno che invece di mostrare uno scontrino da 80 € dovrebbero mostrare la loro attuale busta paga, i Renzi che non parlano più di riforma della legge elettorale chissà perchè, ma ci sono anche i presidenti dell'ABI che da giovani facevano i segretari di Partito. Basta capire che si ha a che fare con una commedia delle parti dove gli attori, tutti facenti parte della stessa compagnia recitano una parte per un unico spettacolo. Ad incassare poi è sempre lo stesso capocomico.

pietro u., genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.05.14 18:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma non è possibile !
con tutte le cose belle che dice per portare la classe operaia in paradiso pensavo fosse tornato ieri l'altro dal burundi.
Mi ricorda qualche d'un altro che si indigna per la terra dei fuochi,per la mancanza di lavoro(specie per i giovani oh i giovani come li ho a cuore)per la situazione delle carceri e via pippando.
Prima fanno i pasticci e poi danno le ricette per trasformarli in torte.In faccia loro stavolta.

franco selmin, montegrotto terme Commentatore certificato 03.05.14 18:34| 
 |
Rispondi al commento

arriverà il giorno che i sindacati se la suoneranno e se la canteranno senza soldi nostri

carlo 03.05.14 18:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Landini è un sindacalista è come tale fa gli interessi non degli esclusi, delle partite iva, degli imprenditori tartassati e dei disoccupati ma dei fidelizzati infatti parla solo di fabbrica e poco altro, il poco altro lo tira fuori ogni tanto per avere consenso. Nessun sindacalista e sindacato ha interesse ad aiutare e sostenere i nuovi schiavi precari, ricordatevelo, il resto è solo scambio di voto come l'ex patto DC PCI per costruire industrie con braccianti che poi votavano appunto o DC o PCI

michela pedemonte, genova Commentatore certificato 03.05.14 18:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avete mai sentito parlare degli scioperi di scozzesi e gallesi ad oltranza, per come stanno andando le cose, col senno di poi , in risposta alla blasfema legge fornero Landini avrebbe dovuto dichiarare sciopero ad oltranza, anche perchè per loro stessa ammissione già conoscevano l'entità del problema esodati, probabilmente si sarebbero unite ALTRE categorie , comunque avrebbero fatto vedere che non erano servi di partito. Questo però poteva creare un grosso problema, poteva unire tante categorie di lavoratori, troppe per chi li ha sempre divisi e continua farlo.

carla g., padova Commentatore certificato 03.05.14 18:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi permetto di segnalarvi questa iniziativa, vi ringrazio per l'attenzione:
Se sei un imprenditore tartassato, un precario, un dipendente,co co pro sfruttato, un disoccupato e non sei sulla giostra dei garantiti SALI SUL PALCO GIUSTO Contro la falsità del Primo Maggio serve onestà per la "festa" della disoccupazione" la realtà italiana lontana dall'inganno del falso lavoro, lontana da chi nn ha dietro sindacati ma solo partite iva schiavizzate e disoccupati https://www.facebook.com/pages/3-Giugno-festa-nazionale-della-disoccupazione/1405189883093749

michela pedemonte, genova Commentatore certificato 03.05.14 18:05| 
 |
Rispondi al commento

Bene , noto con piacere che i lettori del blog, anche se molto crtici,sono affezionati alla fiom -->cgil-->PD, cercate comunque di ragionare con la testa e non con la eventuale tessera della fiom.
Il portafoglio lo tengo lontano dal cuore e Vi assicuro che Landini anche se ottima persona è complice e omertoso, non ci dicono mai come stanno veramente le cose e soprattutto ci aizzano da mezzo secolo gli uni contro gli altri, dividi et impera è il loro motto.

carla g., padova Commentatore certificato 03.05.14 18:03| 
 |
Rispondi al commento

è già pronto per prendere il posto di renzie, erano indecisi fra lui e crozza ma alla fine vedrai che scelgono lui!-:)))

marina minicuci 03.05.14 17:54| 
 |
Rispondi al commento

Caro Landini, ho sempre avuto una grande considerazione della tua personalità, sopratutto quando hai dimostrato con i fatti, grazie all'aiuto del grande esperto di FIAT Giorgio Airaudo, cosa prevedeva l'accordo di Pomigliano firmato da FIM e UILM con il padrone Marchionne. Andavi in TV, in radio, rilasciavi interviste ai giornali e lanciavi segnali importanti a tutti che il sindacato è un'altra cosa.
Improvvisamente qualcosa ti ha impedito di continuare quella battaglia contro anche la CGIL, che metteva, e ha messo, in discussione i diritti ma soprattutto la democrazia nei luoghi di lavoro. Mettiamola così: Giorgio Airaudo ha preferito andare in parlamento con SEL (...................) ma tu dove vuoi arrivare?
P.S.
Puoi sempre sostenere il M5S. Te lo chiede un compagno.

Riccardo Rutigliano, Bari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.05.14 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Landini a precisa domanda ha risposto che sono 4 anni che fà il segretario generale della Fiom.Ora senza voler fare polemica con nessuno mi permetto di dire che se mettiamo in discussione una persona come Landini mi chiedo chi si salva in Italia. Ricordo che guadagna 2200 euro al mese,quindi molto meno dei nostri parlamentari.Credo che ci vorrebbe un pò più di accortezza nel giudicare questo tipo di persone e sopratutto non si può certo paragonare una persona come questa con un politico,sarebbe un errore clamoroso.

Diego Capponi

Diego Capponi 03.05.14 17:42| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rispetto ed ammiro Landini, passionale sino al midollo, anche contro la camusso, che lo voleva zittire internamente. Non conosco la sua storia personale. Che i sindacati, nella maggiore ed in sintesi, sono un “mestiere a vita” e non una propensione personale-sociale momentanea lo dimostra l'attaccamento alla “sedia”. Nessuno li schioda alla pari della politica, dove vanno a sistemarsi alla fine del loro personale ciclo. Dovrebbero per legge o statuto, non avere più di due mandati di 4 anni ciascuno e poi ritornare al precedente posto di lavoro e non altri; presentare i bilanci certificati per sede sindacale e non come adesso, alla pari delle associazioni di volontariato onlus. I bilanci devono essere sottoposti alla corte dei conti come ente di valenza pubblica-sociale o se non lo vogliono paghino le tasse come tutti sulle loro proprietà e attività.

f.d. 03.05.14 16:56| 
 |
Rispondi al commento

Comunque è forse l unico ad opporsi ai "poteri forti"

Quirino D., Samone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.05.14 16:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quello che molti non hanno capito è che Landini si è schierato da subito con Renzi molto più di quello che da a vedere. Sostanzialmente evita di sparare contro il governo anche se con il job act ve ne sarebbero le condizioni per uno come Landini, lo evita perché è in corso uno scontro con la segretaria Camusso (che guarda caso non è indulgente con Renzie). Landini non è vergin di servo encomio ed in questa battaglia all'interno della CGIL porta con se l'appoggio governativo. Quindi è normale che possa sparare contro il movimento

giuseppe beltutti 03.05.14 16:43| 
 |
Rispondi al commento

La differenza è in quello che dice e fa. Non spariamo merda anche sulle poche figure rispettabili, per favore. Con tutti quelli che ci sono da bacchettare, criticare Landini mi sembra stupido, scusami.

Bruno L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.05.14 16:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Falsi amici! Grillo aveva ragione! Come Landini ci sono tantissimi: stanno buttando qualche commento in favore del M5S e subito dopo "sparano" il solito "però". Nei salotti TV raccontano quello che vogliamo e dietro le quinte entrano nel labirinto politichese...scelgano la comodità del "poltrone sofà"? Preparatevi per le "sparate" dei c.d. intellettuali che, secondo me, si stanno organizzando al livello europeo, nascondendosi sotto "l'ombrello greco" made in Cina?

Penka I. Commentatore certificato 03.05.14 16:30| 
 |
Rispondi al commento

landini e come la camusso e altri sindacati,io anni 70.80.lavoravo Indesit di none, Orbassano,di provincia torino,essendo piccole imprese,siamo stati tutti licenziati,lavoravo per le mense aziendali,mense x i lavoratori e inpiegati ma essendo piccole inprese tutti licenziati!pagavamo le tessere ai sindacati nelle buste paga,ma poi dato che erano i tempi delle vacche grasse!per noi non è stato fatto nulla!e li ho capito che i sindacati erano corrotti e erano d'accordo con i nostri'padroni!'l'oro non venivano licenziati!ora e lo stesso!ma si fanno sentire perché le tessere stanno diminuendo!ora!vergognosi!se incontro un sindacalista lo prendo a calci in culo!anche se sono vecchia!

daniela dalla bona 03.05.14 16:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si dai,adesso diamo contro anche a Landini,uno onesto.
Ma cosa porta questo dare addosso a tutti, anche a chi è onesto e decisamente in gamba?
Non so, mi sa che ci stiamo autodistruggendo piano piano

jacopo l., Vienna Commentatore certificato 03.05.14 16:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una causa di lavoro con il Sindacato l'ho persa, privatamente l'ho vinta.

airoldo airoldo Commentatore certificato 03.05.14 15:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eppure tanti lo volevano Pres. in pectore in dicasteri, Qui!
E' stato ospitato con tanto onore e neppure allora "non aveva mai fatto saldature"!

Déjà Vu (déjà-vu) Commentatore certificato 03.05.14 15:45| 
 |
Rispondi al commento

Ovviamente non è un "questione personale" su Landini o qualche altro nome (es Camusso, Bonanni, Angeletti), ma il sospetto che un sacco di gente stia nel sindacato più per interesse personale che per "spirito di servizio" è forte. Ci vuole un limite di anni in cui una persona puo fare il delegato, altrimenti diventa una professione con una certa dose di privilegi che non puo durare per sempre. In caso contrario si perde quantomeno la credibilità.

massimo f., milanosudest Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 03.05.14 15:42| 
 |
Rispondi al commento

come sarà il titolo del tg1?
Grillo contro tutti, attacco a Landini

Gianfranco Manca, Thiesi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 03.05.14 15:42| 
 |
Rispondi al commento

A chi difende con convinzione Landini dirò che Landini è un sindacalista, non ne abbiamo altri per fare paragoni, ecco il problema. Il sindacato è una lobby, un modo di vivere, di creare lavoro per loro e i loro protetti.
Bisognerebbe aver conosciuto quelli che facevano i sindacalisti dopo l'orario di lavoro,senza stipendio e magari rischiando anche il posto di lavoro. Ecco allora si potrebbe dire chi è un sindacalista.

carla g., padova Commentatore certificato 03.05.14 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Consideravo il Landini come qualcosa a cui aggrapparsi in un mare di merda, invece è un portatore (nemmeno tanto sano) della stessa merda da cui dobbiamo salvarci.

Che merda il sindacato, di qualunque parte arrivi, prendono soldi a destra e a manca sti farabutti e ci vogliono far credere che i patronati lavorano gratis per il popolo, poi scopriamo che incassano 600 milioni all'anno dallo stato (nostri soldi)

SIETE DELLE MERDE

giuseppe accarino 03.05.14 15:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un post assolutamente INUTILE. Landini è l'unico sindacalista che in italia fa veramente e bene il suo mestiere. Fatela finita di prendervela con chiunque critica anche un maniera cistruttiva il movimento se non volete affossarlo del tutto. E cmq il fatto che landini faccia il sindacalista da tempo non indica affatto che lo faccia male.
Pensiamo a migliorare il movimento piuttosto anche grazie a critiche esterne. Nessuno è perfetto. Tantomeno grillo.
Saluti.

Danulo Perrotta 03.05.14 15:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

che delusione landini..pensavo che fosse un vero sindacalista, ma la puntata con sanctorum, e i vari suoi "apprezzamenti" verso renzie, mi hanno fatto capire che è uguale agli altri, forse un po meglio.

Paolo Marrocco, Rocca san giovanni Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.05.14 15:00| 
 |
Rispondi al commento

da landini sento sempre parole a difesa dei lavoratori e mi sembra davvero diverso da altri sindacalisti al vertice.credo abbia qualità notevoli che gli riconosco.ma mi sento di precisare che io ammiro ormai chi ha il coraggio di prendere chiare posiziòni in favore del M5S e di esporsi per un cambiamento reale.landini e il suo sindacato avessero la forza di smetterla con la ricerca di confronto e ricerca dell attenziòne verso i soliti governi politici di casta,avrebbe la mia stima.qui o si cambia tutto o anche landini ricade in vecchie discussioni ideologiche inutili.

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 03.05.14 14:58| 
 |
Rispondi al commento

Il sindacato e' diventato un circolo per pochi dispensatore al suo interno di poltrone e privilegi...Su indicazione del partito di riferimento se avessero svolto la funzione sociale che gli compete non avrebbero esitato un attimo ha sostenere la proposta del M5S sul Reddito di Cittadinanza...ma chi trae benefici e linfa vitale dalle fratture sociali non trova conveniente per se stesso l'eliminazione delle cause che le provocano e le determinano...Le belle parole non creano lavoro ne' tantomeno diminuiscono il precariato.

Bruno Mabilia 03.05.14 14:49| 
 |
Rispondi al commento

In effetti abbiamo i sindacalisti di professione così come abbiamo i politici di professione e spesso i primi utilizzano il sindacato per fare il salto nella politica. Questo dimostra come ormai il sindacato sia sempre più lontano dagli interessi dei lavoratori.

Luca M. Commentatore certificato 03.05.14 14:44| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo quadro, ma è così per tutti i segretari dei sindacati, CISL e UIL in testa. Gente che non ha mai fatto niente di vero, di concreto, se non usare la lingua e aprire la bocca riempendosela di parole, per lo più al vento e avulse dalla dura realtà quotidiana. Un'ultima annotazione sul precariato che regna sovrano in Italia. Vi siete mai chiesti perchè, a cominciare da CGIL, CISL e UIL, nessuno voglia il contratto unico a tempo indeterminato con possibilità di rescissione anticipata ma con tutele crescenti? Semplice! Perchè i sindacati, con la riforma Biagi ed i contratti a tempo hanno scoperto un business colossale attraverso le proprie società di lavoro interinale che fanno quasi tutte capo ad un sindacato nazionale!

Il campagnolo 03.05.14 14:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

qualcuno però mi spieghi che differenza c'è per gli iscritti tra il pagare lui o qualcun'altro e poi mi pare che i dirigenti vengono eletti democraticamente al limite se non è gradito si può sempre stracciare la tessera


Ma fatela finita di sparare su tutto e tutti, possibile che non sappiate distinguere tra Landini e gli altri pseudosindacalisti della Uil e Cisl che hanno leccato il culo a Marchionne è distrutto lo statuto dei lavoratori !! Avevo intenzione di votare il M5S ma leggendo il qualunquismo sconcertante mi ci fate ripensare !

Fabrizio 03.05.14 14:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non condivido l'argomentazione su Landini! Non dico che non corrisponda al vero la sua "carriera" da sindacalista, ma è altrettanto vero che si differenzia dagli altri (Camusso, Bonanni, Angeletti & C.) nella sostanza di ciò che dice e di ciò che fa. Con l'ascesa del Fonzie, sembrava confidasse in lui, il giovane rampante, ma poco dopo ne ha preso le distanze riconoscendo che Fonzie è iscritto alle liste dei Dominanti (banchieri, finanzieri, politicanti,ecc...)

fiammaverde 03.05.14 14:22| 
 |
Rispondi al commento

La deindustrializzazione in Italia l'hanno voluta i poteri forti internazionali e si è' realizzata grazie al consenso della politica e delle forze sociali! Landini compreso. Per citare un esempio Ricordo la Olivetti di Adriano Olivetti azienda metalmeccanica smantellata dal finanziere De Benedetti oggi residente in svizzera e tessera n. 1 del PD.

Giuseppe bini 03.05.14 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo capito chi è abbiamo capito cosa pensa e da che parte sta,niente di male ma ora possiamo archiviarlo? ha avuto la possibilità di contestare Grillo in piazza davanti a tutti ma non lo ha fatto,avrà avuto i suoi buoni motivi,ora continui a fare la sua vita,ma non usi il M5S per continuare a fare carriera politica,se è bravo se la può cavare da solo ,grazie.

iolanda russo 03.05.14 14:16| 
 |
Rispondi al commento

Signor Landini,
dove stava la FIOM nel 1995-96 e seguenti, quando l'ingegner (sic) Riva, divenuto padrone dell'ILVA di Taranto per gentile concessione del governo, calpestava tutti i diritti sindacali all'interno della fabbrica. Esautorava i delegati di fabbrica costringendoli a dimettersi dai loro incarichi per non subire conseguenze pesanti che avrebbero condizionato la loro esistenza lavorativa e familiare; istituiva la tristemente famosa Palazzina LAF; obbligava i dipendenti a cancellarsi dal sindacato pena ritorsioni disciplinari ed economiche. La FIOM e non solo, anziché sostenere la lotta iniziata dopo le prime dure prese di posizione del padrone RIVA, licenziati gli operai in sciopero (ricorda), intraprende una trattativa con questo signore con l'obiettivo di salvaguardare i privilegi degli organi statuari all'interno della fabbrica e lasciando il povero lavoratore al suo destino. Il tempo è oblio, tutto passa, ma la memoria di qualcuno resta e non si capisce per quale motivo dobbiamo essere contenti di un sindacato che nel momento topico, decisivo per l'organizzazione del mondo del lavoro, ha assunto atteggiamenti qualunquistici e remissivi che hanno lacerato quello che, bravi sindacalisti onesti, erano riusciti a creare con sacrifici anche personali. Forse mi sfugge una quisquilia: tutti, o quasi, i dirigenti sindacali oggi sono in politica. Ci sarà un motivo? Non si disperi anche Lei fra non molto sarà tra questi. La saluto cordialmente un EX RSU ILVA TARANTO.

giancarlo s., Taranto Commentatore certificato 03.05.14 14:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Assolutamente nessuna differenza. Un parassita che ha finto di difendere i suoi iscritti al sindacato duro, puro e leccaculo. Landini cerca di passare per il vero difensore dei metalmeccanici. Invece difende solo lo status quo, il suo portafoglio, ed il sistema marcio che avvolge l'Italia.
Il 25 maggio tutti ubriachi di felicità x la vittoria del M5S. Ed anche di spumante. Festeggeremo nelle piazze, il BOOM sarà davvero assordante

massimiliano z. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.05.14 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Ho sentito con le mie orecchie che ha detto, da Santoro, che tra 2 anni non avrà alcun problema a tornare a fare il saldatore.
Da vedere cosa salderà.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 03.05.14 14:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Landini Landini
E così che lavori !!
E quei fondi ??
Ecco un altro compagno di merende di Vendola
Landini Vendola .... Avanti c'è posto la cloaca non è satura

Riccardo Garofoli 03.05.14 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Se Landini fosse quello che non è avrebbe dovuto uscire dalla fogna e denunciare le porcherie, non sguazzarci in mezzo, la siderurgia è sporca e pericolosa e Landini non lo sa perchè non lo sanno nemmeno quelli della fiom più vicini alla base, figuriamoci uno che da 23 anni dice bellissime parole piene di significati profondi (e parlo sul serio).

carla g., padova Commentatore certificato 03.05.14 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace ma stavolta non sono d'accordo. Landini è l'unico sindacalista VERO rimasto sulla piazza, che non si piega agli ordini di partito e per questo viene messo costantemente all'angolo. Come ha scritto qualcuno in un commento precedente, sparare sempre nel mucchio non è una tattica che alla fine paga.

Luca Di Natale 03.05.14 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da una ex iscritta Fiom, che ha visto trattare non 5/6 CRISI AZIENDALI e relativi licenziamenti, mobilità cig ecc. posso assicurare che i sindacalisti fiom sono i così detti "cattivi", ma solo perchè non c'è altro, son venduti anche loro e se possono calano i pantaloni solo per salvaguardare il loro di posto di lavoro. Loro non lavorano, ma stranamente non rientrano mai nelle liste degli esodati.
Tolto questo ci resta solo esser servi della gleba con politici del genere, quindi forza M5* !

carla g., padova Commentatore certificato 03.05.14 13:57| 
 |
Rispondi al commento

mi spiace ma questo post e' proprio stupido..non significa niente...evitate per favore di ripetere certe cazzate come questa..nessuno tocchi Landini..!

parolini ermanno 03.05.14 13:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo voi Landini non conosceva il figurante del sindacato, candidato PD
con la tuta blu nuova di pacca che si é spacciato per operaio della Lucchini da Santoro?

vauro meliconi Commentatore certificato 03.05.14 13:48| 
 |
Rispondi al commento

faccio l' operaio da 25 anni.
gli ultimi 16 in fabrica.
avendo una filosofia di sinistra ho cercato rapporti sempre con cgil ma seguendo parenti vari anche con cisl.
da 10 anni a questa parte alla sola parola sindacato mi si accappona la pelle i peli mi si drizzano e comincio ad ululare per quanto ne ho le palle piene di questi succhiasoldi primi responsabili della nostra burocrazia in modo che poro possano guadagnare con i loro caaf.
resto fermamente convinto che abolendoli si avrebbero i fondi per il reddito di cittadinanza e per difendere i lavoratori bastrerebbe lo statuto dei lavoratori prima che sti figli di puttana finiscono di mangiarselo.
punto.

massimo x 03.05.14 13:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io ascolto quello che dice Landini (e che farebbe se ne avesse la possibilità) e i suoi ragionamenti non fanno una grinza. E' da anni che denuncia le anomalie del mondo economico e del lavoro ed è in forte dissidio con la CGIL. Anche se ha saldato poco (che non centra un c...o) sicuramente è una persona autentica ed onesta. Da iscritto al M5S, invito tutti a non sparare ogni volta nel mucchio e impariamo a distinguere da persona a persona.

virgilio moroni, bolzano Commentatore certificato 03.05.14 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Condivido quanto ho appena letto su Landini!

ANTONIO PIROSO (), caulonia Commentatore certificato 03.05.14 13:37| 
 |
Rispondi al commento

Benchè io abbia fatto l'operaio per quasi 18 anni, non mi sono mai sognato di pensare che quella fosse la condizione per la quale bisogna vivere e tantomeno lottare.

L'operaio è un lavoratore che si fà il mazzo ed è quello che paga tutto, ma ascoltando finalmente da Zingales (ed altri) le parole che usavo nelle discussioni tra colleghi, sono convinto ora più che mai, che l'operaio è una figura ottocentesca che dovrà estinguersi.

I sindacati ancorati a questa figura, lottano in un sistema capitalistico per ottenere (in teoria) condizioni di sfruttamento migliori, ma sempre di sfruttamento.

L'evoluzione dell'individuo deve dissociarsi da questo modello di lavoratore, prodotto della rivoluzione industriale.

Lottare oggi per condizioni di vita malsane, benchè di lavoro, è assolutamente incoerente ed un ossimoro se riferito poi al concetto di "vita".

Mi aspetto che si capisca che il rdc è una evoluzione nella società umana, quando questa consideri tutti i suoi appartenenti come degni di vivere e di sviluppare la propria persona in piena libertà ed autonomia.

"È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e la uguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese."

Ital Rolando, Nizza Monferrato Commentatore certificato 03.05.14 13:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Landini era d'accordo con Sant'oro perché conosceva il finto operaio indipendente.
Landibi è uno che fa finta di combattere la casta.

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 03.05.14 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Quale é la differenza tra funghi e sindacati ?

Nando M. Commentatore certificato 03.05.14 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Accidenti non sene trova uno di questi politici, neanche per sbaglio, che non faccia schifo

pietro marceddu (sarduspater4), cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.05.14 13:23| 
 |
Rispondi al commento

No dai Landini è l'unico sindacalista che si salva, gli altri (Camusso, Bonanni e Angeletti) sono quelli da cestinare, sopratutto la cisl e la uil che hanno firmato contratti osceni come quello con la Fiat.

Alessandro Mariani. Commentatore certificato 03.05.14 13:06| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo é così !!!! Ci hanno assuefatto a sentire solo chiacchiere in tv !!!! Da gente che tutto fa tranne lavorare e che purtroppo non può decidere di smettere di lavorare sennò non ha i soldi x campare famiglia . Ogni volta che. Purtroppo qualcosa non va e abbiamo bisogno. Di qualche azzeccagarbugli dobbiamo sborsare cifre mostruose per farti valere diritti che nessuno garantisce più !!!!! Ecco cosa ha fatto La CASTA x alimentare se stessa . É lo specchio dei tempi e della storia !!!! Vedi i seco dell'osvurantismo e medio evo , poi del seicento !!!! E la stessa cosa !!!! Le dittature di ieri e di oggi !!!! Bravo chi sa smascherare questi lestofanti che animano la gente e poi godono dz solo dei benefici di vita agiata ..

gio a., avellino Commentatore certificato 03.05.14 13:02| 
 |
Rispondi al commento

Caro Landini ti sei prestato alla macchina del fango stile sallusti messa in piedi da Santoro a servizio pubblico per attaccare Grillo e il M5S magari col pensiero a un nuovo progetto a sinistra? bene, ma ricordati che per fare politica nei paesi normali e davanti alle persone oneste ci vuole coerenza e la verità è sempre piu' forte del fango! Landini anche te sei un sindacalista che davanti alla riforma fornero hai fatto solo parole e quando studenti e lavoratori chiedevono sciopero generale voi della FioM siete stati immobili come la CGIL! Come all'ILVA avete cambiato linea quando un i lavoratori onesti (comitato cittadini liberi e pensanti)hanno avuto il corggio di contestarvi tutti voi proni ai riva!

cristian l. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 03.05.14 13:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Vinciamo noi

Sandropopolla 03.05.14 12:51| 
 |
Rispondi al commento

I SINDACATI SONO ALMENO 20 anni che non fanno un cacchio x i lavoratori.
I SINDACATI VANNO A BRACCETTO CON GLI INDUSTRIALI NON CON GLI IMPRENDITORI.
Senti parlare la Camusso dice le stesse cose della Marcegaglia.
I PIÙ GROSSI INDUSTRIALI ITALIANI HANNO TUTTI DELOCALIZZATO NEL 2000 prima DEL MALEDETTO EURO, e HANNO FATTO AFFARI D'oro delocalizzando in zone della cara Unione Europea dove l'euro non c'era ovviamente.
CAPITO O NO A CHI E 'CONVENUTO L'EURO?!??
NON CI VUOLE UN GENIO, non certo alla microeconomia italiana e ai ritardati dei cittadini .
E SAPPIATE CHE IL PARTITO N 1 CHE ESALTA QUESTO SISTEMONE E' IL PD E I SINDACATI CHE SU QUESTO CAMPANO.... Mentre I BANCHIERI CHE AL GABBIO PARE NON CI VADANO MAI ( decreto di archiviazione x Mps Vigni Mussari) preparano la tavola per tutti.

Luce 03.05.14 12:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli uomini di sinistra sono fatti così : anche se si scannano fra di loro perchè si odiano, si invidiano, si pugnalano alle spalle, appena vedono che il loro mondo è messo in crisi dalla verità, si coalizzano e fanno quadrato, per salvarsi, tutti, il culo.
E' stato sempre cosi !
Lo ha fatto anche oggi, landini della fiom che teme il processo e la verità per il ventennale magna magna, nonostante le sue prese di posizione contro il sistema.
Predicare bene e razzolare male, purtroppo, è un'abitudine di molti che continua ad andar di moda !

Luigi Scasso 03.05.14 12:40| 
 |
Rispondi al commento

Gli 80 euro sono un regalo di Renzi ai titolari delle imprese! Ma è possibile che ci prendono così spudoratamente in giro! Da anni ormai è prassi consolidata il fatto che il dipendente non riceve come stipendio la cifra che compare nella busta paga ma molto di meno.
Appare logico che a tutti questi lavoratori gli 80 euro non arriveranno mai perché resteranno nelle tasche dei loro datori di lavoro.
Mi chiedo. Ma è possibile che nessuno dei parlamentari del PD abbia almeno un parente che faccia il dipendente come: commessa,cameriere,pizzaiolo,muratore,meccanico,elettricista,barista,contadini e chi più ne ha più ne metta?
Disconoscere una realtà del genere in ogni caso è una colpa grave a meno che non bisogna pensare che ci sia addirittura un disegno studiato per favorire gli imprenditori truffaldini!
Qualche cosa però sembra sia andato storto perché nella puntata del 29 aprile di Porta a Porta Bruno Vespa lancia un servizio a dir poco strabiliante, visto che tutto avveniva al cospetto di Renzi.
Guardate in questo link alla sezione "Busta paga più alta dello stipendio reale"

http://www.portaaporta.rai.it/dl/portali/site/puntata/ContentItem-6c4aebe6-8788-4013-9dff-92656d59920f.html


Alla fine del servizio si può notare come Renzi elude la domanda di Vespa e cambi velocemente discorso! Un comportamento che lo smaschera miseramente, a lui non gliene frega niente, l'importante è fregare più persone possibile con questa bufala degli 80 euro!
La cosa più incredibile è che questa notizia non è stata ripresa da nessuna testata giornalistica potete ricercare in tutto il web non ci trovate nulla nemmeno una parola.
L'unico articolo è questo:
http://news.supermoney.eu/politica/2014/05/renzi-scopre-che-gli-80-euro-vanno-agli-imprenditori-0089294.html
ed esiste perché l'ho scritto io.
Ora mi aspetto che mi diate conferma che questo fenomeno è dilagante e che non resta che andare a guardare questo grande bluff di Renzi.
Diffondere sarà un piacere, forza ragazzi!
VINCIAMONOI

Ivano A. Commentatore certificato 03.05.14 12:39| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori