Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Riportiamo in Italia i marò Latorre e Girone

  • 179


L'intervento di Alessandro Di Battista sulla vicenda dei Marò
(07:45)
maro_italia.jpg

"Il 16 maggio termineranno le elezioni politiche in India. Una volta formatosi il nuovo governo non ci saranno più ragioni, a parte l'assoluta incapacità del governo italiano, per trattenere a New Delhi i due fucilieri della Marina, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. Il M5S si è occupato incessantemente del caso e abbiamo presentato, soltanto alla Camera 5 atti di sindacato ispettivo, 1 mozione, 1 risoluzione, 1 question time, 2 interrogazioni a risposta scritta e svariati interventi in aula per mettere il governo di fronte alla sue responsabilità. Non è bastato e siamo andati oltre. La decisone presa come commissione esteri e difesa M5S di recarci in India ha obbligato quelle cariatidi di Casini e Cicchitto a istituire una delegazione ufficiale che facesse, finalmente, visita ai marò Latorre e Girone e pressione sul governo indiano. Responsabili o no della morte dei due pescatori indiani Massimiliano e Salvatore sono due soldati italiani che hanno obbedito a degli ordini ricevuti. Fino ad oggi il M5S ha scelto la strada dell'opposizione dura ma responsabile. Ora basta! All'estero credono che gli italiani siano quelli della trattativa Stato-Mafia o della nuova versione Stadio-Mafia. La perdita di prestigio internazionale con la conseguente perdita di potere contrattuale e diplomatico nasce tutta da qui. Dai bunga-bunga, dai condannati che salgono al Quirinale, dai piduisti che riformano la Costituzione o dai mafiosi che fondano partiti politici. Il popolo italiano ha una dignità a differenza della gentaglia che ci ha governato in questi anni. O il Ministro degli esteri farà tornare in Italia i nostri ragazzi subito dopo la conclusione delle elezioni indiane o inizieremo a trattare direttamente con le autorità indiane. Sono passati oltre 2 anni, è ora che Salvatore e Massimiliano tornino a casa." Commissioni Esteri e Difesa M5S Camera

donazioni-europee.jpg

Il VINCIAMONOI tour di Beppe Grillo dal 5 al 23 maggio. Tutte le date:
Oggi: Bari, Parco 2 Giugno - ore 19.30
08-mag: Napoli, piazza Sanità - ore 20.30
09-mag: Reggio Emilia, piazza Prampolini - ore 21.00
10-mag: Bologna, piazza San Francesco - ore 18.00
11-mag: Treviso, piazza dei Signori - ore 21.15
12-mag: Brescia, piazza Duomo - ore 21.00
13-mag: Bergamo, piazza da confermare - ore 20.30
14-mag: Novara, Piazza martiri della libertà - ore 21.00
15-mag: Pavia, piazza Vittoria - ore 21.00
16-mag: Tortona, Piazza Duomo - ore 21.00
17-mag: Torino, piazza Castello - ore 15.00
17-mag: Verbania, piazzale Flaim - ore 21.00
18-mag: Verona, piazza Bra - ore 21.00
19-mag: pausa
20-mag: Pescara, piazza 1 maggio - ore 18.00
21-mag: Firenze, piazza SS. Annunziata (da confermare) - ore 21.00
22-mag: Milano, piazza Duomo - ore 18.30
23-mag: Roma, piazza San Giovanni - ore 18.00

VINCIAMONOI! Scarica, stampa e diffondi i manifesti e il volantino del M5S per le elezioni europee:
manifesti_banner.jpg

7 Mag 2014, 18:00 | Scrivi | Commenti (179) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 179


Tags: difesa, marò, Massimiliano Latorre, Salvatore Girone

Commenti

 

I due militari NON sono degli assassini a sangue freddo.I due pescatori sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco.Mettiamo assieme queste due verità.Le uniche.Se i due marò non c'entrano nulla occorre fare delle dichiarazioni UFFICIALI e dare delle spiegazioni chiare a tutti (e non secretare i rapporti) affermando la totale innocenza di persone ingiustamente calunniate.Tutti abbiamo voglia di vedere i due protagonist, il comandante Vitelli,lo stesso Ministro della Difesa dichiarare pubblicamente in un intervista TV che "NOI NON C'ENTRIAMO NULLA, NON ABBIAMO MAI SPARATO A NESSUNO.PUNTO" Se invece i due c'entrano in qualche modo, basta semplicemente ammettere l'errore (tutti possiamo sbagliare), chiedere scusa, risarcire i danni e punire NOI i responsabili (chi sono e se ci sono). Accogliere come eroi a prescindere i due militari e rifiutare di riconoscere le autorità indiane non fa bene al buon nome dell'Italia e alla risoluzione del caso.

ciro cannavacciuolo 11.01.15 15:35| 
 |
Rispondi al commento

Io non so se sono innocenti o colpevoli...so solo una cosa...sono ancora li e il governo continua a non occuparsene. Credo che dovete andare li e capire cosa fare come agire...ci dovete andare assolutamente...tanto a gli altri non frega nulla e continueranno ad essere dimenticati.devo tornare in italia.

francy sellitto 14.06.14 22:10| 
 |
Rispondi al commento

inserisco un commento finito per errore in una discussione: quindi, secondo la Commissioni Esteri e Difesa M5S Camera, se un commando indiano arrivasse in italia e uccidesse due persone a caso, dovremmo consentire al commando stesso di ritornare tranquillamente in india se solo dimostrasse di aver agito obbedendo a degli ordini ricevuti?
secondo questa "logica", non andava processato nemmeno priebke...

roberto modena 12.05.14 14:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

post che molto probabilmente e' contrario alla volonta' e ai principi della base M5s.

Fai un sondaggio e vedi...ma abbi il coraggio di cancellare questo post se il risultato ti e' sfavorevole.

andrea 11.05.14 17:34| 
 |
Rispondi al commento

state difendendo due assassini.
post che non condivido affatto.
sono i VOSTRI "ragazzi" non i miei, a me fanno schifo e basta.
Cosi' come i soldati americani avrebbero dovuto essere processati IN ITALIA per i crimini commessi in Italia ( parecchi) invece di esser rimpatriati in usa dove non gli hanno fatto assolutamente niente...allo stesso modo questi due devono essere processati IN INDIA.

andrea 11.05.14 17:01| 
 |
Rispondi al commento

Io avrei una buona idea.
Chiediamo agli indiani uno scambio..un ottimo scambio.
Re Giorgio e rigor Montis in cambio di Massimiliano e Salvatore.
Sono sicuro che non potranno rifiutare questa ottima proposta.

Romolo 10.05.14 21:59| 
 |
Rispondi al commento

Vedo tante scritte: assassini, difesa d’ufficio del ministero, accuse di nazionalismo e di essere come larussa…
Beh io scrivo Italia Maiuscolo! Io ho idee diverse da molti di Voi… pero’ “come larussa” e’ un’offesa che non accetto! :)

E non la accetto in particolare in questo caso per una serie di fatti… se volete ascoltare, poi giudicate Voi.

Se avrete tempo di leggere (sono in rete) i risultati della commissione d’inchiesta, quella Italiana, vedrete che:
-gli indiani sono stati uccisi da proiettili dei fucili degli Italiani (forse non di quei due, ma comunque purtroppo pare che li abbiamo uccisi noi a meno di complotti particolari)
-ci sono stati problemi di comunicazione tra il comandate del cargo Italiano e i maro'
-la nave e i maro’ non hanno probabilmente applicato correttamente le procedure

Diciamo che i maro’ hanno ucciso gli indiani e che hanno fatto errori di esecuzione…
Bene sono loro i colpevoli? In parte forse, ma se ti ordino di metterti in cima al Colosseo, su una sedia a dondolo, con un fucile a sparare su quelli che sembrano indiani sospetti (perche` c’e` un maniaco indiano che uccide le bambine uscendo dai cespugli), se c’e` uno dietro di te che ti fa muovere la sedia e se poi tu colpisci un civile… sei tu il colpevole o quello che ti ha mandato la’?

Questo`e’ quello di cui parliamo.

Tra noi c’e` una persona sana di mente che darebbe questo ordine? Si c’e`? E’ proprio larussa, lo ha fatto per far bella figura in Europa e con gli Inglesi, che hanno dato ordini analoghi.
Informatevi, ragionate e riflettete

larussa non e' quello che difende i maro'!

larussa e' quello che li ha mandati la' e ha creato i presupposti del problema! larussa e' il primo responsabile Italiano di questo caso, per altro avvallato da tutto il governo; che poi ora difenda i maro' e' evidentemente solo un modo per giustificarsi avere consenso del suo elettorato nazionalista.

Forse gli fa forse comodo farli processare la'? ...e nfatti non li abbiamo mica riportati qui

Agostino Bruzzone, Varazze Commentatore certificato 10.05.14 10:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma lo sapete che i marines, l'esercito americano, inglese, francese, tedesco, e russo non possono essere processati all'estero. Solamente quello italiano perchè voi che vivete là e i vostri governanti, tutti, che non voto, essendo all'estero da molto tempo, si fanno processare dall'India, dove due terzi della popolazione muore di miseria e di fame.

melodia792 09.05.14 20:31| 
 |
Rispondi al commento

Più leggo questo post e più mi viene il voltastomaco...mai avrei immaginato di leggere una simile schifezza. Quindi nel movimento ci sono persone d'accordo con PD e Forza Italia e altri partiti di stolti. Buono a sapersi per il futuro
A queste elezioni credevo di avere scelto chi votare e tutta questa situazione mi fa riflettere.
A questo punto voto un amico che si è candidato a Sindaco

LUCIANO COTTU, luapnea@tiscali.it Commentatore certificato 09.05.14 00:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi ha scritto questo posto??
lasciate che li difenda Larussa. Nessuno stato al mondo nemmeno l'america difende due incapaci.
Erano in sei militari iitaliani addestrare per uccidere un uomo a 300 metri QUESTO NON L'HAI DETTO AUTORE DEL POST?
Questi uomini potevano uccidere 6 persone ogni 15 secondi per attaccare quella nave ci volevano almeno 10 barche colme di pirati suicidi. QUESTO NON LO DICI AUTORE DEL POST?
La barca di pescatore dove sono stati assasssinati i due pescatori era da sola e stava a duecento metri di distanza lontana fuori dalla rotta della nave per sicurezza. QUESTO NON LO DICI AUTORE DEL POST?
I due militari sono alloggiati non in una galera indiana, ma bensì in residence di lusso con menù ridservato a spese nostre.
QUESTO NON LO DICI AUTORE DEL POST?
Tramite avvocati sono stati risarciti in via privata i due pescatori, si parla di duecentomila euro a testa. Chi ha pagato questi soldi?
QUESTO NON LO DICI AUTORE DEL POST?
Il comandante della nave si è rifiutato di far proseguire la nave , dopo l'alto la della marina militare indiana dato via radio. Ha mandato a cagare la marina Italiana che gli intimava di non fare rotta verso il porto indiano per verificare i fatti. I fatti sono stati verificati e sono stati arrestai solo i due militari da cui è stato accertato sono partiti i colpi che hanno ucciso i due pescatori.
NEMMENO QUESTO DICI AUTORE DEL POST?
5 stelle fatevi i cazzi vostri e non difendete l'indifendibile anche se fate parte di una commissione difesa, state entrando nel gioco sporco di questi qui! Lo fare anche per le altre commissioni?

LUCIANO COTTU, luapnea@tiscali.it Commentatore certificato 09.05.14 00:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stato "coglione" e governi di Incapaci, percio' i maro' sono in India.

Nunzia Rosmini Commentatore certificato 08.05.14 22:50| 
 |
Rispondi al commento

Riportiamo a casa i due marò ma poi mandiamoli a fare un altro mestiere perchè quello del militare non lo sanno proprio fare, anzi fanno danni enormi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

renata agnoletto 08.05.14 21:10| 
 |
Rispondi al commento

Qui nn sono d'accordo con Alessandro di Battista,
nel Pianeta Terra c'è solo una specie che ragiona:
L'ESSERE UMANO.
Per cui il mio ENORME VAFFA... va a chi stoltamente divide la specie in clan culturali.
Un assassinio è sempre un assassinio dovunque si commetta, e nn me ne frega niente della nazionalità di chi lo ha commesso !!!

andrea cotza, bologna Commentatore certificato 08.05.14 20:43| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo ed apprezzo il post. I due marò hanno eseguito gli ordini e vanno riportati a casa. E' anche vero che la nostra credibilità internazionale è stata compromessa dalla condotta spesso assurda di certi nostri uomini politici: bunga-bunga, amicizia con Gheddafi, atteggiamenti cabarettistici, maniacalità per il sesso, collusione con la criminalità organizzata, evasione fiscale...

Augurandomi che si risolva la tristissima vicenda di questi due soldati, mi auguro anche di poter vivere, in futuro, in uno stato che pratichi la neutralità. Tanto per citare qualche esempio Svizzera, Svezia e Giappone riescono a mantenersi fuori dai conflitti, dove spesso valgono esclusivamente la legge del più forte e il vecchio motto "vae victis". Sarebbe ora di finirla di calpestare la costituzione che ripudia la guerra inventandosi i "casus belli" dell'ingerenza umanitaria e delle missioni di pace. Le forze armate italiane dovrebbero essere esclusivamente difensive a garanzia della sovranità nazionale. Attualmente (e questa è una delle tante vergogne di questa classe politica) abbiamo ridotto i nostri soldati ad essere dei mercenari che combattono guerre altrui.

Nicola P. Commentatore certificato 08.05.14 20:32| 
 |
Rispondi al commento

IL MIO PARERE è, CHE INSIEME AGLI ESECUTORI MATERIALI DELL'ASSASSINIO DEI PESCATORI DEL KERALA
DEBBANO ESSERE PROCESSATI E CONDANNATI ANCHE QUEI MALEFICI PADRONI DEGLI INTERESSI LORO CHE GLI HANNO MANDATI.
TRA L'ALTRO ,...GUARDA CASO,....SONO GLI STESSI SCIACALLI CHE CI INQUINANO CON I LORO PRODOTTI PETROLIFERI !!!

andrea cotza, bologna Commentatore certificato 08.05.14 20:32| 
 |
Rispondi al commento

fare la guerra senza comprare armi è la follia più demenziale inventata dai sinistri.

senza armi puoi solo metterti a percorina sperando nel buon cuore di qualcuno che ti degna di un po di vaselina.

silvio salvia 08.05.14 20:25| 
 |
Rispondi al commento

Scusate se mi permetto, ma visto l'orientamento della maggior parte dei commenti (pochissimi, per fortuna a favore del post), non è possibile eliminare questo intervento fino a che la rete non si esprima sulla questione ?
Mi pare che il suo contenuto cozzi troppo con le prese di posizione finora manifestate dal Mov per essere lasciato li anche come incidente di percorso, ha detto bene qualcuno, ste cose lasciamole a fratelli d'italia

Paolo Di Vito, Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.14 19:36| 
 |
Rispondi al commento

Per sapere se la Nave era in acque internazionali, basta consultare la Scatola nera della Alexia.
Acc, che sfortuna, si è cancellata proprio il giorno dopo.
Peccato.

Concetta L., Carrara Commentatore certificato 08.05.14 19:23| 
 |
Rispondi al commento

A leggere tanti commenti vedo che invece di essere processati in India i due militari sono già stati processati e condannati da tanti di voi.
Se sono colpevoli devono scontare la loro pena questo è fuor di dubbio, ma il processo deve essere fatto in Italia, dato che il fatto è successo in acque internazionali. Li lascereste in un paese con la pena di morte? Mentre si fanno lotte perchè tanti altri chiusi nel braccio della morte di qualche altro paese, non vengano giustiziati e invece per questi due(e sono convinta che tanti parlano solo perchè loro indossano una divisa)non v'interessa niente? Anzi sareste felici che rimanessero là. Mah!!! Non votereste più il movimento addirittura! Beh penso o che siate degli infiltrati o prevenuti.

Luca Marradi 08.05.14 18:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Primo: l'azione dei marò è avvenuta in acque internazionali. Nel caso di ingaggio i marò devono decidere in breve tempo e con procedure chiare e specifiche dettato dai codici di difesa militari. Non so, non sta a me giudicare un loro eventuale errore, ma tantomeno sta all'india farlo visto che si era in acque internazionalia bordo di nave italiana e il giudizio deve essere dato, caso mai, dalla corte marziale italiana. L'india non centra un cazz.. Se lo sono permessi xchè conoscono i nostri governatori senza coglioni e disonesti dai quali si può trarne profitto. I nostri marò devono tornare in italia e basta. Hanno ubbidito a ordini. A quelli che dicono che non votano o non voteranno mai più m5s o non vogliono averne a che fare un caldo ringraziamento, che stiano alla larga che di coglioni in italia siamo gia pieni.
E ancora grazie ai nostri m5s in prima linea al governo, siete dei grandi. Michelangelo

mic fan 08.05.14 17:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Facciamola eclatanteeeeee: SE NON CI RIDANNO I NOSTRI MARO COLPEVOLI O INNOCENTI CHE SIANO PRENDIAMO TUTTI GLI EGIZIANI E RIMANDIAMOLI NEL LORO PAESE

gennaro sansone 08.05.14 14:39| 
 |
Rispondi al commento

SE I DUE MARO' ITALIANI HANNO SPARATO SENZA RAGIONE SU DUE PESCATORI INERMI E INDIFESI,IN ACQUE TERRITORIALI SOTTO LA SOVRANITA' INDIANA, COME TUTTO FA' PRESUPPORRE E COME DA TROPPE FONTI ATTENDIBILI TRASPARE, ALLORA POTREMMO TROVARCI DI FRONTE A DUE ASSASSINI CHE VENGONO VERGOGNOSAMENTE COPERTE DALLE ISTITUZIONI. L'ONORE E LA LEALTA' DEI MILITARI DELL'ESERCITO ITALIANO SAREBBE PER L'ENNESIMA VOLTA LESO DALLE SOLITE BUGIE PER COPRIRNE GLI ERRORI.NOI CITTADINI ABBIAMO DIRITTO DI CONOSCERE LA VERITA'. BASTA CON QUESTI GIOCHINI CHE DA ANNI COPRONO LE VERGOGNE GLI IMBROGLI E GLI SBAGLI DEGLI UOMINI DELLE ISTITUZIONI.

zio max 08.05.14 13:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma dai di Battista e di Maio si stanno facendo pubblicità personale, in vista di un futuro politico che loro sperano a vita. Comunque il M5S con me ha chiuso e mi auguro scompaia

Ivan L. 08.05.14 13:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma che storia è questa? La base, se ben ricordo, non è mai stata interpellata sulla questione e mi sembra che il processo in India non sia ancora terminato. Ma vi ricordate la strage del CERMIS (20 morti per una funivia abbattuta da un aereo statunitense di stanza ad Aviano)? Quanto piacere ci fece sapere che i colpevoli sarebbero stati giudicati da un tribunale americano! A ciascun individuo le proprie responsabilità!

Giuseppe Vanzella 08.05.14 12:27| 
 |
Rispondi al commento

Il post non è di Grillo ma della commissione difesa. Se è una difesa tecnica, in quanto hanno analizzato la questione anche da un punto di vista di diritto internazionale, ok.
Se invece è una presa di posizione politica a prescindere verso I NOSTRI RAGAZZI, che essendo nostri ragazzi sono per forza di cose brava gente, allora meglio se queste cose le lasciamo a fratelli d'italia.

Martin K., Brembate di Sopra Commentatore certificato 08.05.14 12:16| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Bravo M5S!! Con questo articolo ha un voto in più!! Il MIO!! BRAVI!!

Andrea Bottone 08.05.14 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Per saperne di più: Matteo Miavaldi "I due marò" Ed. Alegre. Molto documentato.
Io aborro nazionalismi e militarismi ed anche l'Italia è spesso debole con i forti e forte con i deboli. I due hanno diritto ad indagini serie, processo regolare e tempi ragionevoli, a parte questo non sono certo degli eroi e non devono godere di super-protezioni.

Romina Tarducci 08.05.14 11:42| 
 |
Rispondi al commento

il movimento 5 stelle si gioca il mio voto su questa storia!!!

nicola giordano 08.05.14 11:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, ma che cazzo dici? Due militari che hanno presumibilmente ucciso due cittadini indiani devono essere giudicati dall'India. Come noi avremmo dovuto avere il diritto di giudicare i responsabili della tragedia del Cermis, del rapimento di Abu Omar, ecc. ecc.

matteo ghiazza Commentatore certificato 08.05.14 10:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da giovane sono stato un militare professionista...Errori di gioventù..;))..E questa storia puzza molto di bruciato.. Come possono due fucilieri professionisti fare un errore così grossolano in una posizione di assoluto vantaggio.. da sopra una nave.. ed ammazzare due persone per di più non ostili...??!!
O questi due marò sono completamente pazzi.. o altrimenti i proiettili che hanno ucciso quei due poveri marinai indiani sono stati sparati da altre armi...!!

Giovanni D., Bari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.14 09:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Seguo il m5s da prima che nascesse, non ho mai scritto qui sopra, ma sento il bisogno di farlo ora.
Questa dei marò proprio non si può sentire. Punto. La parola alla rete senza se e senza ma.

Andrea, mb 08.05.14 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono sempre chiesto cosa sarebbe successo se i due militari fossero stati Russi o Americani o Cinesi? Portaerei al largo delle coste? Commando per andare a prenderli? Noi per due anni parole.
Se davvero hanno sbagliato che vengano giudicati e detenuti in Italia d'altronde stavano svolgendo un servizio istituzionale.
Hanno rispettato le regole di ingaggio? Allora cavoli dei pescatori mi dispiace per loro.
Se io in Italia scavalco un muro di cinta con il cartello sorveglianza armata, chi lo vigila è autorizzato a spararmi, sono cavoli miei quindi?
E per ultimo vogliamo ricordare il Cermis i piloti mi sembra che non siano stati giudicati o detenuti in Italia.

Stefano Foassa 08.05.14 09:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate, ma sta cosa da dove esce mò?
Non è che per caso ci si sta spaventando dei sondaggi favorevoli oltre ogni aspettativa e si è deciso di ridimensionarci un pò?
sta fesseria ce la potevamo assolutamente risparmiare!!!!!!!

Carlo G., Bari Commentatore certificato 08.05.14 09:24| 
 |
Rispondi al commento

Perchè dovrebbero subire un processo in Italia?
Perchè dovrebbero tornare a casa?
Perchè non dovrebbero subire un processo in India?
Se un militare indiano avesse sparato e ucciso pescatori Italiani, saremmo così clementi da farlo tornare in India?
Con lo scudo degl'ordini si è ucciso spesso... non credo sia una giustificazione.

Alioscia Cavini 08.05.14 08:10| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La solita imbecille feccia rossa!!!!!
Due italiani accusati di omicidio:
1) se civili magari appartenenti ad organizzazioni pseudo umanitarie rosse magna magna, verrebbero considerati ingiustamente detenuti dopo due anni di un processo costellato da continui rinvii ed non decisioni
2) Se militari da fucilare a prescindere!!!??

Giovanni Russo 08.05.14 07:00| 
 |
Rispondi al commento

Vedo diversi punti di vista su questa faccenda... ma Vi prego di ragionare, il punto e':

Due Marinai hanno ricevuto ordini e direttive che avevano un forte potenziale di creare problemi

Queste direttive sono nate da politici privi di scrupoli e buon senso e che non hanno considerato i pericoli connessi per pavoneggiarsi

L'esecuzione delle direttive e' stata fatta in modo inefficace tanto che la crisi e' stata gestita malissimo

Di chi e' la responsabilita?

In primis di chi ha dato le direttive! Di chi le ha applicate senza renderle sicure!

I maro' non sono assassini, anche se hanno ucciso

Pensate: io ordino a un soldato di sparare a centinaia di metri di distanza da una nave in moto a "sospetti" civili su un'altra barca in mezzo al mare, intimidendoli con fuoco davanti alla prua!?! Poi dico che e' un criminale perche' ha colpito un civile? Un cecchino normale (non rambo) deve stare perfettamente immobile sdraiato per colpire un bersaglio a 300 metri che di norma si muove verso di lui lentamente: e' evidente che se si danno ordini del genere si generano probabilita' di colpire e uccidere civili.

A) Il marinaio non puo' che eseguire l'ordine evidenziando il problema al suo superiore.

B) Il superiore dovrebbe evidenziare il problema al politico e chiedergli risorse e condizioni per applicare la direttiva in rispetto delle norme internazionali e del buon senso

C) Il Politico dovrebbe recepire queste indicazioni e modificare la direttiva

Il problema e' che C) se ne e' infischiato per pavoneggiarsi coi media; che B) ha accettato di eseguire la direttiva senza modificarla e non ha saputo imporsi.

I Maro' hanno fatto un errore? Probabile, forse certo, ma e' stato un incidente inevitabile dovuto a scelte politiche europea e Italiane sbagliate.

Non si mandano soldati armati di armi da guerra su navi civili con l'ordine di sparare sui sospetti senza fornigli addestramento, equipaggiamento, coordinamento, copertura e supporto per gestire incidenti

Agostino Bruzzone, Varazze Commentatore certificato 08.05.14 06:51| 
 |
Rispondi al commento

raga...la retorica vetero-nazionalista no per favore! ma soprattutto, cerchiamo di informarci bene prima di partire con parole di propaganda, superficiali...altrimenti facciamo il gioco dei nostri avversari.
questa è un'ottima lettura per capire come stanno le cose: http://www.wumingfoundation.com/giap/?p=16021

Francesco 08.05.14 03:51| 
 |
Rispondi al commento

No ragazzi, queste escursioni nazionaliste sono a dir poco inaccettabili. Questi due militari non hanno affatto ottemperato ai loro doveri, semplicemente perché uccidere NON è un dovere ma un crimine. Se hanno eseguito un ordine allora che si sappia da dove e da chi é partito. Post infelice e a dir poco preoccupante. Spero non sia la posizione ufficiale del movimento, lo dico da elettore 5s molto appassionato.

michele lamcellotti 08.05.14 03:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ne sentivamo la mancanza di questi pupazzi di regime, che eseguono ordini, che sparano a pescatori inermi in territorio estero. Ma anche questa volta la logica nazionalista ha preso il sopravvento nel m5s, una logica deleteria e distrattiva che porta ad esaltare due assassini in divisa, solo perché italiani. Il nazionalismo ed il militarismo hanno portato nel mondo devastazione, guerre e infamità; il nazionalismo è l'arma che hanno i privilegiati, i ricchi, i potenti della terra, per distrarre, per mettere poveri contro poveri, sfruttati contro sfruttati, lavoratori contro lavoratori, disoccupati contro disoccupati, etc! Che vengano processati in India! non ne sentiremo la mancanza!

Ozaru M., roma Commentatore certificato 08.05.14 02:18| 
 |
Rispondi al commento

I due soldati devono essere riportati a casa, ma devono subire un processo imparziale. Incidente, sbaglio, giocare a chi spara, può essere accaduto di tutto. Ma non trovo giusto che vengano trattati come eroi.

Giancarlo Dostuni (lionblu), Latiano Commentatore certificato 08.05.14 01:46| 
 |
Rispondi al commento

Visto che ci siamo, facciamoli anche SANTI, i due ragazzi!
In fin dei conti hanno solo ammazzato due pescatori.
Ma erano indiani, quei due poveretti, chissà se fossero stati israeliani o statunitensi...

charlierunk 08.05.14 00:25| 
 |
Rispondi al commento

Questa sparata sciovinista mette in crisi l'istintivo sostegno che ho provato verso il m5s. Ma chi ha votato, dove e quando questa posizione assurda ? Da dove esce? Riprende le scuse delle SS: abbiamo obbedito agli ordini. Ma per piacere! Vergogna!

Enrico cresta 08.05.14 00:23| 
 |
Rispondi al commento

La gabbia.

La trasmissione di stasera e' un emerito ammosciamento di palle.-- inconcludente e confusionaria.
Non esiste uno straccio di filo conduttore... ma come si fa a sprecare denaro in questo modo. !
La solita PD la solita FI i soliti giornalaio ignoranti.
Meglio girare per un filmetto evanescente. Tanto
Solo qualche mazzata in testa fara' cambiare le
Cose !

cres 07.05.14 23:39| 
 |
Rispondi al commento

L' India ha l'atomica. Ha da contrastare il Pakistan, altra potenza nucleare, ha interessi in divergenza con la Cina, 1 miliardo di persone, giovani tra l'altro, era tra i non allineati, ogni tanto faceva il brutto muso a chiunque.
L'Italia ha 4 navi vecchie. La portaerei a decollo verticale ( Giuseppe Garibaldi ), che Renzi, giustamente vista l'età. pensa di smantellarla. E i pacifisti nostrani sperano che per sempre la NATO ci pari il culo, e non sanno che dalla seconda guerra il mondo è stato senza guerre 0 (zero ) giorni.
Provate a parlar con i rappresentanti della Berretta che girano il mondo. Che fanno affari con le guerre.

L'Italia ha gli americani che finora ci riparano il culo; se l'Albania ci invadesse senza la NATO facciamo pippe, i soldati italiani son famosi per esser buoni, simpatici, non buoni combattenti. Libano,( 2 volte ) Iraq, Afghanistan … I soldati italiani sono sempre buoni. Ma che cazzo, mandate le crocerossine, non i bersaglieri, che gli americani chiaman fanti piumati..
Ah, se potessimo schierare al fronte contro gli invasori albanesi i marescialli basterebbe la loro panza per fermare l'invasione.

Abbiamo fatto ridere il mondo, anche se non c'era da ridere, con la seconda guerra mondiale, che dopo aver perso, ci siamo auto-convinti di esser dalla parte dei vincitori...

E adesso volete far ridere l'India, non bastano i vecchi parlamentari, ci si mette anche il M5* con mozioni e interrogazioni .

Paolo TV

Paolo_ Zanchetta (), Crocetta Commentatore certificato 07.05.14 23:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vediamo come napolitano abbia ricevuto applausi dopo che ha ammonito i deputati e senatori ha fare leggi a favore dei cittadini tutto falso esiste legge non pignorabilità casa ma gli ufficiali giudiziari continuano a pignorare case di cittadini senza reddito lo schifo è rappresentato dal governo che rappresenta se stesso arroganza e sopprusi sui deboli vedere la gabbia i responsabili in primis di pignorabilità sono monti Berlusconi napolitano letta e renzi rei di avallare e permettere ingiustizie sociali ai deboli per questo napolitano e renzi vanno cacciati al più presto....

antony gentile (antonelli), pavona Commentatore certificato 07.05.14 23:06| 
 |
Rispondi al commento

Con questa sparata potrei decidere di non votarvi e ne ero fermamente convinta.
Non posso minimamente pensare di dare il mio voto ad un movimento che la pensa in questo modo.

Che delusione colossale.

Marti Chicca 07.05.14 22:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I due marò sono accusati di aver ucciso 2 persone innocenti, ed è giusto che dopo un processo se sono ritenuti colpevoli scontino la loro pena.La loro assurda presenza in India è certamente colpa di La Russa e del governo di allora, ma a sparare sono stati loro.Non siamo come gli USA i cui soldati compiono reati e uccidono in altre nazioni e poi la fanno franca.....


Caro dibattista questa uscita te la potevi risparmiare.l'appartenenza a una nazione non puo' giustificare il fatto di uccidere le persone,gli americani pensano in questo modo per quanto riguarda i loro militari,nel caso informati sul cermis e queste uscite lasciale a fratelli d'italia.

fabfour 07.05.14 21:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che cosa è accaduto,e cosa sta succedendo in India favolosa penisola a forma di cuore fra due oceani? Queste sono le domande che corrono sulle labbra degli italiani.Non si può ripensare senza una profonda malinconia,a quella pagina ingloriosa della nostra storia politica e militare.E non si può ancora dire se le maggiori responsabilità cadano sulle spalle dei politici che non previdero nulla o dei vertici militari che non seppero creare le necessarie difese ad una nave italiana,che poteva essere oggetto di atti di pirateria.Sta di fatto che due marinai italiani,sono prigionieri di uno stato estero da due anni.Con l'accusa,per altro non provata,di aver sparato e ferito a morte due pescatori.Non entrerò nel merito del "diritto internazionale",che ha regole precise e fondamentali alle quali fino ad oggi l'India non si è attenuta.Ma tratterò l'aspetto "etico-politico",che vede l'incapacità del governo a far valere le ragioni di una Nazione.Basta con la viltà.Ora come ha fatto l'on.Di Battista,bisogna parlarci chiaro.Se ci troviamo nell'attuale situazione di un miserabile aborto diplomatico,lo dobbiamo all'insufficienza del governo.Ancora una volta lo Stato italiano ha rilevato le sue spaventevoli deficienze. La realtà è,che al disopra degli statuti e dei regolamenti internazionali,al disopra dei simboli e delle parole,al disopra della politica,un cemento deve tenere unito il Popolo Italiano,cioè il vincolo sacro infrangibile dei nostri morti,che in ogni parte del mondo hanno versato il loro sangue (Nasseria ne è un esempio). Così doveva essere e così sarà sempre.I due marò resteranno prigionieri in India finché la politica italiana inseguirà le chimere delle idee "universali e durature",le quali altre non sono che la mascheratura con cui i popoli arrivati e bel pasciuti,tentano di perpetuare con la frode il loro falso dominio.Questi sono i fatti,che impongono di rivedere i trattati con l'India,e far prevalere l'ideale di una Nazione che non si piega.

placidodomenico di falco 07.05.14 20:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

M5S grazie

Domenico 07.05.14 20:45| 
 |
Rispondi al commento

Amici, non giudichiamo senza informarci bene. Leggetevi questo, potrebbe essere interessante per voi http://www.wumingfoundation.com/giap/?p=10639

Nicola Pedroni 07.05.14 20:43| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra difficile che i due marò si siano messi a sparare per gioco , annoiati dal lungo viaggio . Non sono bastati 2 anni per fare chiarezza su questa strana storia che vede coinvolta finmeccanica e l'ineffabile Monti che cala le braghe davanti alle rimostranze di un Paese che non è stato certamente corretto nella gestione della faccenda ! Ci sono regole internazionali da rispettare ! Ai sinistroidi che postano contro questa giusta iniziativa io dico : scordatevi che imporre la legge sia una forma di fascismo , come non lo è pretendere rispetto !

vincenzo di giorgio 07.05.14 20:25| 
 |
Rispondi al commento

Un bel provvedimento di espulsione immediata per tutti QUEGLI INDIANI ILLEGALI CHE SPACCIANO GIOCATTOLI MADE IN CHINA AI NOSTRI BAMBINI E CHE VENDONO IN NERO PER LE STRADE NO EH?
Dobbiamo ginufletterci pure all'indiano che ordina al nostro Ambasciatore di NON LASCIARE IL PAESE?
MA SCHERZIAMO?
ORA FACCIAMO PURE LE STUOIE DI KAZHAKI ED INDIANI?
Beh con Ministri degli Esteri del calibro di Mogherini Federica dove vuoi andare?
Era meglio Berlusconi il che sembra una parodia...

emilio v., ekaterinburg Commentatore certificato 07.05.14 20:25| 
 |
Rispondi al commento

checcommenti dercazzo che leggo....se riesce a stravolge pure er significato der post.
Ma fateve un esame de coscenza prima de giudicà a cazzo de cane!
Ri-bonasera...mpò avvelenata mò

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.05.14 20:20| 
 |
Rispondi al commento

Mi fa morire dal ridere questo Post, perchè ha una funzione positiva: mette a nudo l'assurdità dell'assioma "no ci sono più destra e sinistra".

E invece sono vive e vegete più che mai! Ehehehh!

Chiamatele identità & solidarietà, chiamatele meloni & albicocche ma, quando i nodi arrivano al pettine...BOOMMM!! :)))))

Arjuna , Madras Commentatore certificato 07.05.14 20:06| 
 |
Rispondi al commento

A volte, per fortuna raramente, compare sul blog un post come questo che non ha nulla a che fare con lo spirito del M5S e dei suoi sostenitori ma sembra scritto da uno dei suoi avversari (qualcuno ha citato ignazzio, e davvero questo post potrebbe averlo scritto lui, sembra anche di sentire la sua voce mentre dice "i nostri rragazzi", frase che ha ripetuto seicento volte in tv).

Sono cose che fanno male, poi uno cerca di dimenticarle però non posso fare a meno di chiedermi se il mio voto va a finire in buone mani. Credo sempre di sì ma sarebbe meglio evitare, molto meglio.

ugo mantino 07.05.14 20:03| 
 |
Rispondi al commento

quando qualcuno ci dirà che cavolo ci facevano i due marò su un cargo privato con mansioni di mercenario oltretutto retribuiti con denaro pubblico, sarò solidale con chiunque si attivi per portarli a casa. Sino a quella data per quanto mi riguarda possono stare a vita nelle carceri indiane ( in realtà sono in albergo pagati con i nostri soldi )

CLAUDIO 07.05.14 20:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si ma devono essere processati perché sono comunque accusati di omicidio nei confronti di due persone.

Alessandro Mariani. Commentatore certificato 07.05.14 19:50| 
 |
Rispondi al commento

Quando siamo andati noi (per ns/ iniziativa) ci hanno mandato anche quel casini che si faceva fotografare in prima linea!
Quel caltagironese incallito che trent'anni consuma il paviemto del parlamento!
E' vero solo il m5s (senza seguito) può riportarli a casa!

pier p., acqui terme Commentatore certificato 07.05.14 19:50| 
 |
Rispondi al commento

avanti cosi' 5 stelle

alvise fossa 07.05.14 19:48| 
 |
Rispondi al commento

Sì, tiriamoli a casa, scambiamoli con Larussa e Brlusconi, che sono i mandanti del pateracchio. Loro sono solo due poveri firmaioli, inconsapevoli.

claudio n., desenzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.05.14 19:41| 
 |
Rispondi al commento

SONO COSTRETTI AD ALLEARSI ANCHE QUANDO SI VOMITANO ADDOSSO:TEMONO DI PERDERE LO SCRANNO !!
E LA GRANA !!
ANCHE A LIVELLO INTERNAZIONALE SOLO LA LEALTA' DEI 5 STELLE PUO' FARE LA DIFFERENZA.UN GOVERNO INDIANO QULSIASI ESSO SIA DI FRONTE ALLA SERIETA' DELLA CONTROPARTE AVREBBE GIA' DATO LA PROPRIA VERSIONE UFFICIALE DEI FATTI.ESISTONO LEGGI INTERNAZIONALI CHE VENGONO VIOLATE SOLO DI FRONTE
A UNA CONTROPARTE INTRISA DI MAFIA-CAMORRA-MASSONERIA.
QUESTO E' IL PROBLEMA.NON L'INNOCENZA O LA COLPEVOLEZZA DEI ''NOSTRI RAGAZZI'' !
LA NOSTRA E' DIVENTATA LA REPUBBLICA DI ''GENNY A'
CAROGNA'': LE NOTIZIE VOLANO CON IL VENTO....
E NESSUNO E NESSUNA MELMOSA SCALETTA TELEVISIVA
PUO' CANCELLARE.
LA VERITA' E' COME LA VECCHIAIA, QUANDO ARRIVA
SONO CAZZI 'LORO'....

cres 07.05.14 19:36| 
 |
Rispondi al commento

nuovo post
vinciamonoi tour da bari

Path Walker Commentatore certificato 07.05.14 19:24| 
 |
Rispondi al commento

sono con i nostri maró e con il nostro esercito, come sono a favore degli f35, ho tanto l'impressione che questa uscita di di battista sia stata fatta a scopi elettorali, by the way in qualunque modo li si riportino a casa non mi interessa, w l'esercito e w l'Italia

roberto garzeni 07.05.14 19:21| 
 |
Rispondi al commento

Anche se hanno accoppato due poveracci?

Jukka 07.05.14 19:19| 
 |
Rispondi al commento

No no no no e ancora no
il M5S che si impegna per riportare in patria due assassini non lo posso sentire.
qualcuno in questi mesi ha mai sentito i nomi delle persone innocenti uccise da costoro ?
qualcuno ritiene giusto che militari pagati dai cittadini vengano utilizzati per scortare mezzi usati da aziende private per interessi privati ?
Ma davvero Beppe è a conoscenza e condivide ciò che è stato scritto ? e tutti i componenti dei gruppi parlamentari sono d'accordo (lo spirito dell'intervento di DiBa all'epoca era tutt'altro da quello del "riportiamoli a casa, poveri figli di mamma"

Paolo Di Vito, Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 07.05.14 19:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

------------------------o.t.---------------------------
Piano industriale Fiat, la Borsa non crede a Marchionne: titolo crolla dell’11,69%.
“Questa volta è un piano globale ma non dimentichiamo che tutti gli otto piani presentati da Marchionne in Italia non si sono mai conclusi. Sono stati sempre rinviati nei tempi e negli effetti e ridotti negli investimenti. Il dubbio nasce dai precedenti.”

OTTO PIANI : - 11,69 = OTTANTA EURO : X

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 07.05.14 19:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I NOSTRI RAGAZZI?
Saranno i VOSTRI ragazzi, non certo i miei.

Concetta L., Carrara Commentatore certificato 07.05.14 19:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

sì ma gli altri 3000 italiani prigionieri nel mondo, quando li "salviamo"?

a mio avviso è meglio consultare la rete...

Simone Malossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.05.14 19:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nei sondasggi europei il ppe perderà ancora le elezioni con 205 parlamentari mentre il ppe e a 216
in europa tutti i partiti sinistra e popolari stanno facendo la corte a m5s accreditato dai 21 ai 23 ago della bilancia per la nuova maggioranza e l'elezione del commissario..Il m5s in europa conta piu del pd e di berlusconi... solo la stampa italiana non lo ha capito e neppure quell'ebetino di Renzi parlamentari GRILLO SEI IL PADRONE U.E Merkel è ai tuoi piediiiii LORO faranno cio che vogliamo noi forza m5s

Pierluigi c., carbonia Commentatore certificato 07.05.14 19:11| 
 |
Rispondi al commento

ELIMINAZIONE DEL CONTANTE

Solo un paio di brevi considerazioni:

Secondo voi verrebbero colpiti i VERI GRANDI EVASORI, ovvero miliardari, proprietari di conti off shore, e multinazionali (che sono i primi evasori del pianeta) oppure i piccoli commercianti, artigiani, meccanici, panettieri, ristoratori, fruttivendoli ecc. che, a un pelo dal fallimento, ancora sopravvivono allo strangolamento generale grazie alle poche centinaia o migliaia di euro che riescono a sottrarre alla sanguisuga del fisco?

Secondo le stime, attraverso l’eliminazione completa del denaro contante e la soppressione di tutte le transazioni “sommerse” lo Stato potrebbe rastrellare circa 150 miliardi di euro all’anno. Bene, vi immaginate che cosa accadrebbe sottraendo all’economia del Paese, cioè dalle tasche degli italiani, altri 150 miliardi, in tasse?

Non ci vuole molta fantasia: QUELLO CHE ABBIAMO VISTO FIN’ORA IN TERMINI DI CRISI SAREBBERO BAZZECCOLE: decine di migliaia di imprese morte e fallite, crollo dei consumi, pignoramenti, disoccupazione, miseria: ci stanno preparando la barbarie.

olli gallardo Commentatore certificato 07.05.14 19:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT
ELIMINAZIONE DEL CONTANTE= ELIMINAZIONE DELLA LIBERTA'

I vertici del Sistema finanziario europeo puntano, ormai da oltre un decennio, ad un obiettivo finale, da ottenersi attraverso piccoli passi successivi:
l’eliminazione completa del denaro fisico e la sua sostituzione con denaro virtuale
scambiato esclusivamente mediante l’utilizzo di carte di credito e bancomat. La possibilità di utilizzare denaro contante per effettuare transazioni commerciali costituisce elemento di libertà di ogni essere umano, oltre che motore di sviluppo alla crescita economica e al benessere collettivo.

Quotidianamente, avvengono milioni di transazioni mediante denaro contate, senza il quale, con ogni probabilità, parte di queste non avverrebbero mai, o avverrebbero in maniera sensibilmente ridotta. L’utilizzo del denaro contante è semplice, è pratico, è efficace, è veloce e non è costoso.

Ridurre o eliminare del tutto l’utilizzo del denaro contante nelle pratiche commerciali, implicherebbe che chiunque ha uno stipendio dovrà riceverlo obbligatoriamente in banca e da lì verrà speso attraverso la moneta elettronica.

Di colpo, grazie ad un atto normativo, il cittadino verrebbe privato oltre che di questa forma di libertà (cioè quella di utilizzare il contante), anche dell’unica forma di dissenso a sua disposizione nei confronti del sistema bancario.

olli gallardo Commentatore certificato 07.05.14 19:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un parlamento che vota che Ruby è la nipote di Mubarak.
Un Frodatore Fiscale condannato, che partecipa alla modifica della Costituzione.
Un ministro della difesa, che vuole mandare soldati in Ukraina a proteggere dei Golpisti (o no?)
2 militari, che da bordo di una nave da 58.000 (cinquantottomila) tonnellate di stazza, lunga 244 metri, larga 42, sparano ed ammazzano due pescatori Indiani a bordo di una barca in acque Indiane, lunga 11 metri perché minacciava quella di 244 metri, adesso diventano eroi.
E BASTA NO!!!!!!

Concetta L., Carrara Commentatore certificato 07.05.14 19:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Senza certificazione d'identità, la rete è sterile come i commenti che si leggono (non solo in questo sito). Ci sono responsabilità ben precise sia nella vita pubblica civile che "OGGI" in quella digitale. Questa latitanza della legalità digitale è un segnale forte come quello delle mafie quando decidono di scendere in campo... QUA NON AVETE CAPITO CHE L'UNICO POTERE ASSOLUTO non appartiene a chi decide chi deve vivere o morire, appartiene a chi è in grado di cambiare le persone, IL PENSIERO COMUNE. Vorreste fare questo con una rete in queste ridicole condizioni? Beppe non può dirmi che era previsto o che tutto questo fa parte del gioco. IO NON LO ACCETTO. Qui discutiamo di valori per i quali i nostri avi hanno dato la vita. Senza certificazione d'identità in rete bruciamo un altro sogno, l'ennesimo, tanto che importa? cosa hai da perdere? in rete impari ad oziare... comodamente seduto... vi saluto.

Rodolfo Mazzagatti 07.05.14 19:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma cosa volete riportà a casa adesso dopo tutte le fesserie che gente pagata profumatamente ha compiuto per non prendersi le responsabilità per le quali sono profumatamente pagati.
Piuttosto per poterci far esprimere un giudizio, fateci sapere:
1) Si sono avvisate le autorità internazionali che in quei mari a causa della presenza di altissima delinquenza denominata pirati si istituivano scorte armate sulle navi civili?
2) I nostri marò hanno rispettato le regole d'ingaggio sparando prima in aria?
3) Chi ha dato l'ordine di lasciare le acque internazionali e ritornare nel porto indiano?
4) Chi ha detto che le fucilate erano partite dalla nostra nave?
Modificare le regole d'ingaggio, quando si spara si spara diceva uno che se ne intendeva e si deve finire del tutto l'operazione e poi raccogliere eventuali naufraghi e portarli prigionieri in Itaja per essere processati come pirati

fracatz 07.05.14 18:58| 
 |
Rispondi al commento

Concordo pienamente con di Di Battista , è ora che i nostri militari , si i nostri militari della Marina Militare Italiana , tornino a casa dalle loro famiglie.
Incalziamo il governo affinché faccia tutto il possibile per riportali in Patria.

Paolo L. 07.05.14 18:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi dispiace ma su questo tema sono in totale disaccordo con la linea tenuta, i due marò hanno commesso un grave reato, e debbono essere giudicati da un tribunale indiano, se poi vogliamo giocare sul fatto che siano italiani, sul fatto che fossero in missione per conto dell'Italia (cosa non vera) e che in realtà fossero stati ingaggiati per difendere una petroliera privata, beh allora non mi ritrovo nel cavalcare un tema molto caro alla cosiddetta destra dei vari Fratelli d'Italia, Alleanza Nazionale e compagnia cantante...mi spiace molto, penso che ci siano altri come me che la pensano così! cmq errare è umano

giuseppe f., Alpignano Commentatore certificato 07.05.14 18:56| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

se fossero persone "d'onore" con lo stesso "onore" che li ha portati a scegliere di mettersi al servizio della difesa del nostro paese a qualche migliaia di euro al mese al posto che trovarsi un lavoro comune e magari utile alla società come chiunque altro tenta di fare al posto di fare la classica furbata della carriera militare, si guarderebbero allo specchio e si direbbero "bello mio...hai fatto la cazzata e l'hai fatta pure contro la costituzione...adesso ne paghi le conseguenze e che ogni essere umano possa perdonarmi per essere la causa del perchè esistono le armi da fuoco"...altro che riportiamoli a casa...lasciamoli pure li come monito per tutti gli idi oti che decidono di imbracciare un mitra al posto di una zappa

Matteo Simone 07.05.14 18:54| 
 |
Rispondi al commento

- L`ultima volta che il M5S si è proposto su questa questione, si mosse addirittura Casini ha ha ha proprio lui non poteva essere da meno. La volta scorsa la casta fece concorrenza al M5S che voleva partire per Fort Cochin (Kochi)per sottolineare il caso. Ora vedremo se gli zombi si risveglieranno di nuovo.

*********************
- The first part of the name Fort Kochi comes from this fort, which the Dutch later destroyed. The Portuguese built their settlement behind the fort, including a wooden church, which was rebuilt in 1516 as a permanent structure, today known as the St Francis Church ......

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 07.05.14 18:53| 
 |
Rispondi al commento

"I nostri ragazzi" ?? Che sviolinata mammo-patriottica degna d' altra occasione; meglio "i nostri militari", direi......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.05.14 18:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

18 giorni al BOOOOOOOM!
Già. Come gli altri BOOOOOM! le fragole mature , il vday, woodstock, gli zoccoli scalcianti, gli tsunami ed altre cose simili... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Simonetta S. 07.05.14 18:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot Grazie, Luisella Costamagna.

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 07.05.14 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Ecco perchè il problema maggiore per il movimento 5 stelle è Grillo e Casaleggio, questo è il classico esempio che si ripete da mesi e mesi, dopo tutto il lavoro che fanno non solo i parlamentari ma anche e soprattutto i volontari, gli attivisti e la gente comune che vota 5 stelle arriva come una manna dal cielo l'ennesimo POST DI GRILLO O CASALEGGIO che rovina tutto il lavoro fatto!
Spiegatemi il PERCHE'?

Luca Cardinali 07.05.14 18:47| 
 |
Rispondi al commento

...non mi piace affatto la frase "responsabili o no della morte di due pescatori....." Se sono responsabili (come oggi tutto farebbe ritenere) non vedo perche' si possa pretenderne la liberazione.
Si puo' invece richiedere un giusto e immediato processo.

Claudio 07.05.14 18:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un plauso ad Alessandro Di Battista per l'ottimo intervento
Ascoltare i nostri Parlamentari durante le loro "arringhe" in aula, rende perfettamente l'idea di cosa significa finalmente essere rappresentati con onestà, trasparenza e voglia reale di cambiare questo Paese,da persone finalmente Onorevoli.

Paola L., Verona Commentatore certificato 07.05.14 18:45| 
 |
Rispondi al commento

IL CAMBIAMENTO SIAMO NOI

Sorridete, riunite le forze, il mondo è di tutti e sappiamo bene quale sono le priorità. Facciamola finita con le ingiustizie, con la miseria, con i politici ed i banchieri, con la fame, con i soldi, con i lavori da schiavi. Smettiamola e ricominciamo da capo. Questa volta, però, con coscienza e consapevoli dei nostri diritti e delle nostre responsabilità.Siamo stati fin troppo pazienti. Conoscete il limite tra bontà, pazienza e stupidità? Ecco, siamo su quella soglia ed una buona parte della popolazione, purtroppo, si fa prendere in giro ogni giorno da anni ed anni ed anni.Smettetela di sperare che Angela Merkel salvi l’Europa, Barack Obama porti pace e Coca Cola per tutti, il Papa accetti che scopare è sano e fondamentale, che il Dalai Lama salvi il mondo, che le banche diventino etiche e non investano più in puttane, droga ed armi, che la crisi finisca grazie alle riforme di Mario Monti, che il gruppo Bilderberg e gli ideologisti nazi capiscano quanto malvagi e codardi siano.Smettetela di sperare in tutto questo. Le cose cambiano se noi le cambiamo, nessun “rappresentante” o “funzionario” è più utile a questo mondo. Niente ONU, niente NATO, niente militari e niente sindacati, o siete ancora là, convinti che la NATO sia l’esercito dei buoni?

olli gallardo Commentatore certificato 07.05.14 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Io ve lo dico fraternamente, perchè non lasciamo questa faccenda a La Russa, Meloni, Forza Nuova?

Ci lamentiamo della falsità mediatica e fomentiamo...seguitiamo (a scopi elettorali) una MONTATURA micidiale di stampo nazionalistico/razzista: questi 2, al servizio di privati, hanno ucciso 2 pescatori, cazzo vuol dire "i nostri ragazzi"? Non sono miei ragazzi!!

Gli USA li avrebbero liberati la sera stessa??? Peggio ancora, cloaca profondissima.

Vabbè va!

Arjuna , Madras Commentatore certificato 07.05.14 18:40| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON E’ SOLO COLPA LORO
SIAMO NOI CHE DOBBIAMO CAMBIARE

Banchieri e politici non sono gli unici. Anche noi siamo colpevoli, colpevoli della nostra indifferenza, del nostro lasciar che le cose vadano come sono sempre andate, colpevoli della nostra insicurezza, della nostra paura, della nostra enorme, perenne passività, colpevoli della nostra sottomissione a re e regine, colpevoli e responsabili del nostro status di schiavi, mansueti spettatori della televisione, colpevoli d’avere un cervello e farcelo lavare ogni giorno.La crisi… è colpa nostra. Politici e banchieri hanno avuto per anni, decenni, secoli, il gioco facile, ammaestrando ed addomesticando persone, città, popoli e nazioni, fino a renderci tutti la mandria di docili pecore che siamo oggi. Panem et circenses,Ipad e McDonald per tutti, del resto, non preoccupatevi, facciamo noi le politiche sociali, vi proteggiamo noi, vi insegniamo noi la storia, la geografia, l’economia e tutto quello che vogliamo che sappiate… e se vi comportate bene potete guadagnare un sacco di soldi e comprarvi la Bmw, i giocattoli e una bella casa prefabbricata all’Ikea.

olli gallardo Commentatore certificato 07.05.14 18:37| 
 |
Rispondi al commento

Ma come fate a pubblicare certi commenti? magari io sarò un tantino spinto verso il filosofeggio, ma è scoraggiante leggere commenti tanto banali quanto surreali su una questione cosi delicata. O qualcuno specula su tutta questa pochezza da dentro il Blog oppure vivo in reality e non me ne sono accorto ed internet è un modo per tirare fuori il peggio di me. E' inconcepibile che un blog importante come questo lasci pubblicare in bacheca commenti assolutamente stupidi e privi di contenuti inerenti al tema sociale e politico del sito. Ripeto o ci sono moderatori che remano contro con queste forme di pubblicità regresso o davvero "mi state prendendo tutti in giro" e se non è uno scherzo o un gioco vuole dire che devo proprio lasciarvi perdere...

Rodolfo Mazzagatti 07.05.14 18:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

METTETE AL VOTO LA PROPOSTA.

Io 2 mercenari assassini in divisa che proteggevano gli interessi privati di un petroliere, non li rivoglio nel mio Paese.
Staff, aprite un democratico sondaggio e vediamo l'esito.

Saluti

Terzo Nick Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.05.14 18:33| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON si può accettare che due nostri soldati siano prigionieri in India, DEVONO essere giudicati da un tribunale Italiano, se hanno sbagliato che scontino la pena in Italia, NON ammetto nella maniera più assoluta che marciscano in INDIA.
Siamo un popolo di buffoni, se fosse capitato a soldati americani, il giorno dopo erano in U.S.A.

NON SIAMO RAPPRESENTATI NE PROTETTI DALLA NOSTRA CASSE POLITICA. Casini ma esiste ancora questo buffone.

Non sapete neanche cosa vuol dire guadagnarsi il pane giorno dopo giorno per 46 anni,onestamente, senza aver mai rubato neanche un centesimo.

Sparite gli Italiani sono stufi.

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 07.05.14 18:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

http://news.supermoney.eu/politica/2014/04/sondaggi-politici-il-movimento-5-stelle-primo-partito-alle-elezioni-europee-2014-0088562.html

E che è di una settimana fa!!!

Renzi vai in TV, ogni tua uscita à gradita.

UOMINI SIATE E NON PECORE MATTE…, Ve Commentatore certificato 07.05.14 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Si...smettiamola di dire cazzate...è stato sbagliato tutto fin dall'inzio...e questo succede quando c'è gente incapace d'agire..
Con l'inganno l'hanno arrestati...quindi l'unica alternativa era un BLITZ per liberarli subito...
DUrante la notte un sommergibile doveva far sbarcare un commando a bordo di gommoni veloci..assalto alla caserma di polizia di uomini dei reparti speciali...e via..a casa...invece hanno iniziato una trattativa che non ci doveva nemmeno essere...oltre tutto molto "coglionamente"l'hanno rimandati pure indietro..vanno liberati..punto e basta..!

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 07.05.14 18:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravissimi e complimenti per la decisa presa di posizione. Non vorrei che i nostri Marò siano ostaggi degli elicotteri o altre situazioni imbarazzanti del nostro governo. La delegazione in India non ha fatto NULLA di concreto personaggi come Casini dovrebbero sparire dalla compagine governativa perchè sono completamente inutili e dannosi oltre che costosi.

Renzo Grillo 07.05.14 18:18| 
 |
Rispondi al commento

Per me se hanno ucciso due indiani innocenti e' giusto che vengano giudicati in india. Pero' se ci riuscite a farli tornare siete bravi. Io non ci credo, pero'!......

alessandro c., ferrara Commentatore certificato 07.05.14 18:17| 
 |
Rispondi al commento

I due marò....ovvero come rimanè incastrati tra interessi economici e politica......classica merdata internescional.
Bonasera blogghe de sterili(campanella docet)

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 07.05.14 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Grande Ale.
Mettiamo Di Battista agli interni in caso di vittoria, ci vuole coraggio e lui di fegato ne ha da vendere.
In confronto Alfano è una larva.

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 07.05.14 18:15| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma hanno donato appena 15.000 iscritti e il resto quando si decide a farlo???

alessandro sapere, salerno Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 07.05.14 18:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono completamente d'accordo.
Ogni trattato internazionale lo dice. Lo abbiamo sperimentato noi sulla nostra pelle con i soldati USA che combinavano guai assai maggiori, come ad esempio il trancio della fune di una cabinovia da parte di un aereo pilotato da un disgraziato che costò la vita a decine di persone in Veneto.
I due soldati devono essere giudicati da un tribunale militare italiano e se il fatto sussiste, vanno condannati.
Invece arrivano questi vigliacchi, ti s’infilano dappertutto, li senti strisciare e per i miliardi fanno di tutto, vendono la nostra dignità (la loro non è mai esistita). Quando è in gioco un affare dove loro ci fanno la cresta si vendono l’anima.

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 07.05.14 18:11| 
 |
Rispondi al commento

non mi pare che quanto sopra scritto possa essere accettato senza i dovuti distinguo " i nostri ragazzi"? "riportati a casa"? "hanno pur sempre fatto il loro dovere"?.
Tutte frasi che mi suonano molto male.......!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.05.14 18:05| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

una sola parola: ESSENZIALE. Bravo Alessandro.

Rodolfo Mazzagatti 07.05.14 18:05| 
 |
Rispondi al commento

vuoi vedere che adesso che ci sarà l'impegno dei nostri portavoce qualcosa si muoverà seriamente???

Filippo P., Maglie - (LECCE) Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 07.05.14 18:05| 
 |
Rispondi al commento

Un pochetto insipido... :)

Arjuna , Madras Commentatore certificato 07.05.14 18:04| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori