Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Tangentopoli a larghe intese

  • 104


scajola_arrestato.jpg

"Dopo Scajola ecco la nuova tangentopoli delle 'larghe intese' sugli appalti Expo 2015. Il Movimento 5 Stelle in tempi non sospetti aveva denunciato con forza come l'Expo fosse un "tangentificio" a forte rischio corruzione e infiltrazioni mafiose: "Grandi Opere"...grandi tangenti! In carcere questa volta tra gli altri sono finiti l'ex Pci Primo Greganti, già coinvolto in Mani pulite vent'anni fa e l'ex senatore Pdl Luigi Grillo. Gli atti parlano di "cene ad Arcore con Berlusconi e contatti con Cesare Previti". Queste notizie confermano come sia necessario approvare quanto prima ,come già proposto una settimana fa dal Movimento 5 Stelle, una nuova e seria legge anti-corruzione. E' questa la vera riforma! In Parlamento sono già depositati diverso disegni di legge del Movimento 5 Stelle: l' 846 (sul riciclaggio e autoriciclaggio), 851 (corruzione settore privato), 847 (concussione, corruzione e abuso d’ufficio), ddl 868 (Disposizioni in materia di falso in bilancio), ddl 848 (traffico influenze illecite). Pd e Forza Italia invece nelle scorse settimane non hanno saputo far altro che indebolire il 416ter diminuendo le pene.
Visto che siamo pragmatici chiediamo anche che venga messo in discussione il disegno di legge numero 19 depositato al Senato dal PD:che riguarda proprio la corruzione e la lotta al riciclaggio. Cosa si aspetta? L'unica vera riforma da attuare ora entro maggio come rilanciato dal Mario Giarrusso (M5S) una settimana fa è un serie legge anti-corruzione!"
Maurizio Buccarella, capogruppo M5S Senato

8 Mag 2014, 10:54 | Scrivi | Commenti (104) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 104


Tags: arresti, expo, expo 2015, m5s, scajola, scajola arrestato

Commenti

 

Così ci fu insegnato: ...Quali sono, o figlio di famiglia, i quattro cattivi elementi da eliminare? La distruzione della vita, o figlio di famiglia, è cattivo elemento, il prendere il non dato è cattivo elemento, il non retto comportamento per brame è cattivo elemento, il dire menzogna è cattivo elemento. Questi sono i quattro cattivi elementi da eliminare.
Così sta accadendo oggi oppure è proprio l'esatto opposto degli antichi insegnamenti?
Chi trasmise quegli insegnamenti non è più rappresentato da secoli nelle debite sedi.
Oggi constatiamo che: ...anni or sono si diceva che quel partito era del popolo e avrebbe tutelato i lavoratori e le classi sociali meno abbienti... ma oggi chi rappresentano costoro?
E quegli italiani che per anni e anni hanno ciecamente creduto in loro, oggi che cosa pensano?
Chi sono realmente costoro? Dai fatti appaiono governanti non ligi al dovere ed ancor meno del rispetto della giustizia di cui si son sempre fatti paladini!
Il lavoro nobile che fu svolto dagli uomini di buona volontà non è stato forse calpestato sino a portare il nostro Paese alla svendita totale dei tesori che appartengono allo nostro Stato?
Le attività umane improntate al merito ed all'onestà nel lavoro furono distrutte dal potere espletato nella corruzione ordita dalle istituzioni di potere che ancor oggi, accorpano moltitudini di esseri al soldo in cambio di lavori sicuri e remunerati oltre ogni limite umano.
Buona cosa è il rispetto della Costituzione Italiana che è alla base di una società civile e democratica ed è quanto si evince nelle azioni illuminate del Movimento 5 Stelle.
Infatti operando con la rettitudine si governa un Paese mentre più vi sono leggi e divieti più il popolo precipita in miseria e con tanto più il governo di un Paese è corrotto con tanto più il Popolo si fa scaltro e più ci sono grassatori e ladri.
Ma tutto ciò conduce forzatamente ad una fine.

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 10.05.14 22:17| 
 |
Rispondi al commento

Basta.. è inutile stupirsi, non se ne può più!!
Ancora una volta Grillo come sempre, è riuscito a prevedere tutto ciò... Io non capisco come la gente (e per 'gente' intendo 'cittadini normali')riesca ancora oggi a riservare dei dubbi sul 'chi votare alle elezioni'..... vent'anni di regresso, anziché progresso, non vi sono bastati?? Da grillina convinta, non dico che sarà solo Beppe a risolvere i problemi... Ma nel caso ci dovessero essere lettori di questo blog, che nonostante tutto, diffidino dal movimento 5 stelle per questioni a loro poco chiare,magari per tematiche rimaste nell'ombra etc.. Vi prego! Per questa tornata elettorale,PD (meno elle) e tutto il centro-destra... NON LI VOTATE!! DOVETE SMETTERE DI VOTARLI!! per il resto, è libera scelta.. MA NON LORO. Sono tutti coinvolti! E attenzione: non dico che sono tutti uguali; ma ripeto, sono tutti coinvolti!! Grillo deve essere necessariamente una fase di transizione, se vogliamo risollevare un minimo il nostro paese,ripulirlo quantomeno, da tutti i rifiuti e 'cibo avariato', come dice Grillo, che lo ricoprono e che lo fanno marcire.
Lo so che è il nostro sistema DIS-informativo il problema.. Ma voglio sperare che almeno questi ultimi fatti,(visto che quelli di questi ultimi vent'anni non sono bastati) come questa'tangentopoli' dell'expo, in cui destra e sinistra si intrecciano e si abbracciano come in un ballo, riescano a fare ulteriore chiarezza,dato che siamo in prossimità delle elezioni, a chi lasceremo in mano ancora una volta la nostra Italia.

francesca m. Commentatore certificato 10.05.14 16:13| 
 |
Rispondi al commento

IL COLLE DEI PAPPAGALLI
FUORI I PISCIATTARI DAL QUIRINALE. Hanno fatto del Colle una latrina: anch'io sono vecchio, ma la vergogna non è la vecchiaia, ma l'ostinata brama di bottino dei bottinari del Quirinale. Settantenni figli e novantenni padri, hanno fatto del quirinale il colle dei pappagalli da incontinenti. Bottinari che non mollano la preda se noi del MOVIMENTO 5STELLE non li butteremo fuori col voto del 25 maggio.

luigi francia 09.05.14 18:23| 
 |
Rispondi al commento

FERMIAMO IL LADRO DI GALLINE FETAIOLE
Ha messo mano al pollaio esvende le galline che fanno l'uovo.Il capofamiglia svende la casa per tirare avanti.

Fermiamo questa banda di ladri! Cari Italiani, questi ladri ci faranno veramente piangere: È forse che volete veramente vedere la fine? Ladri che vengono in superfice come i coccodrilli del Nilo; ogni giorno il balbuziente babbo di Firenze racconta frottole da svergognato babbo in costume da damerino di provincia degli anni 50.
Scandali su scandali, ogni giorno scandali, dell'Utri che tornerà in libertà in luglio: non se ne può più.
Soltanto 5 STELLE ci può salvare dalla vergognasa tragedia.


luigi francia 09.05.14 17:45| 
 |
Rispondi al commento

Odio dirlo ma "io l'avevo detto"

Felice Marini 09.05.14 14:42| 
 |
Rispondi al commento

Una volta tutto portava ad Hamamet,oggi tutte le vie di fuga portano a Beirut..
Siamo di fronte ad una punta di Eisberg,che presto sara`reimmersa da un gregge di Avvocati senza il senso dello Stato.

Maurizio Bucci 09.05.14 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Sta iniziando, in diretta streaming di “La Repubblica”, la sceneggiata dell’imminente arrivo ai servizi sociali di Cesano Boscone del condannato Berlusconi. Sono presenti sul posto, oltre alla scorta degli agenti di guardia, anche decine di giornalisti e cameramen. Sono in attesa spasmodica di riprendere l’esordio del “condannato” per produrre l’ennesimo evento spettacolo mediatico: Questo Bel Paese non si smentisce mai! Altrove, starebbe già nelle patrie galere.

bruno m., roma Commentatore certificato 09.05.14 10:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La cosa più assurda è che queste persone, note per i loro passati, ancora stanno in vetta a fare quello che vogliono e nessuno è intervenuto.
Quindi tirando le somme SONO TUTTI UGUALI e di conseguenza devono andare tutti in galera e non a casa.

Luigi D., Avezzano Commentatore certificato 09.05.14 10:14| 
 |
Rispondi al commento

In Italia stiamo discutendo della crescita 0,5% forse 1%. Dati irrisori. Ma abbiamo, invece, un indice il TIL - tangente interna lorda - che cresce annualmente a due cifre.

francesco rosi 09.05.14 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Expo 2015 era solo l'antipasto.I camerieri possono servire la TAV per la spolpata.

giuseppe d., cagliari Commentatore certificato 09.05.14 08:18| 
 |
Rispondi al commento

Presto tornerà la democrazia in Italia!!!

paco 2005 09.05.14 06:51| 
 |
Rispondi al commento

Ricordo che Maroni intervenne in un programma televisivo per contraddire Saviano e sostenere a gran voce che la mafia in Lombardia non esiste. Che il più alto numero di arresti tra i malavitosi era durante il suo ministero(interni). Minchia, che grande volpino, ha proprio capito tutto!

Emilio Risari 09.05.14 02:50| 
 |
Rispondi al commento

Avrò anche le allucinazioni, sarò anche paranoico ma… sono straconvinto che la magistratura potrebbe trovare le stesse magagne di EXPO 2015 (e forse pure peggiori) anche nei lavori per la TAV TORINO-LIONE.
Ma per poter trovare bisognerebbe volerlo. Quando manca la volontà, addio.
Da queste parti, purtroppo, si preferisce dare la caccia alle streghe e accusare di "terrorismo" (nientemeno!) Chiara, Claudio, Mattia e Niccolò a cui va la mia solidarietà.

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 09.05.14 01:47| 
 |
Rispondi al commento

Questo video, che abbiamo v aricato 6 mesi fa, è stato pure oggetto di un interrogazione parlmentare in seguito, (del M5S). Ma per il resto non se lo filò nessuno.

Riguardatelo ora.

www.youtube.com/watch?v=Y6xWu5Re7xI (documentario ITA 2014).
L'incredibile cloaca di Expo. Il cartello degli appalti (imprese legate a PD / Forza Italia / CL con precedenti penali), la finta gara d'asta , la corruzione, i costi platealmente gonfiati, le collusioni con la mafia. DIFFONDETELO

Flavio C. 09.05.14 00:46| 
 |
Rispondi al commento

Un parlamento di corrotti che approva una legge anti corruzione? Purtroppo non succederà mai.
Prima li dobbiamo spazzare via col voto e poi li potremo sistemare per le feste!

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.14 00:12| 
 |
Rispondi al commento

si dice sempre che al sud cè la mafia,la camorra, l'andrangheta.può anche essere vero,una cosa però è certa è al nord che vengono a fare gli affari.

giorgio p., san vittore olona Commentatore certificato 09.05.14 00:03| 
 |
Rispondi al commento

CLOACA ITALIA !!!! MAFIOSI ITALIANI NEL MONDO PUTRIDUME INFINITO DIRIGE TUTTI GLI AFFARI IN ITALIA....MAFIA PERFINO IN VATICANO OVUNQUE PUTRIDO CONNUBIO POLITICO MAFIOSO INPRENDITORIALE SU QUALUNQUE APPALTO O AFFARE DOVE GIRA DENARO PUBBLICO
VOTIAMO M5S SCONFIGGIAMO TUTTO IL POTERE MAFIOSO DI QUESTO PAESE DI MERDA!!!!

Gordon Freeman Commentatore certificato 08.05.14 23:58| 
 |
Rispondi al commento

se qualcuno qui ha un minimo di QI mi dica coa ne pensa di questo discorso qui dal minuto 41 al 44 crca

http://www.youtube.com/watch?v=ZFrKhUEtbq8

brunillo bassillo ex 08.05.14 23:05| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, ma cosa e' successo questa sera alla trasmissione " SERVIZIO PUBBLICO "? Come mai i conduttori Santoro ma piu' che altro TRAVAGLIO si sono assentati ? Cosa c'e' di vero su un presunto disaccordo tra i due ? Ed eventualmente quale sarebbe il motivo ? forse il fatto che TRAVAGLIO, sempre coraggiosamente denuncia tutte le malefatte di questa arrogante prepotente classe politica ? e che Santori - invece - non condivide TRAVAGLIO ? Se cosi fosse c'e' allora davvero da pensare che siamo alla fine della Democrazia in questo Paese se si volesse imbavagliare la bocca della VERITA': Coraggio amici quello che fanno fanno ! Tanto vinciamo NOI e se cosi' sara' la DE MOCRAZIA SARA' SALVA. Ma anche la TV 7 perdera' e di molto come consensi. VINCIAMO NOI !!!!!!

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato 08.05.14 23:02| 
 |
Rispondi al commento

Nell'inchiesta EXPO il ruolo di Greganti e Frigerio sarebbe stato quello di "proteggere le imprese riconducibili a tutti gli schieramenti politici".
Ma stando a quanto emerge dalle carte dell'inchiesta, l'indagine potrebbe essere molto più ampia. Si parla di una vera e propria "associazione a delinquere bipartisan" e nelle carte si farebbero i nomi (seppur non indagati) di Silvio Berlusconi e Cesare Previti, altri due noti pregiudicati.


Read more: http://it.ibtimes.com/articles/65892/20140508/scajola-arresto-fuga-mafia-greganti-appalti-expo.htm#ixzz319wGG3T0

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.14 22:55| 
 |
Rispondi al commento

CHE DICE RENZI DELLA CORRUZIONE? NIENTE
COSA FANNO PER ELIMINARE IL MARCIO? NIENTE
SI MERAVIGLIANO? NO
NAPOLITANO SI PREOCCUPA DEL TIFO NEGLI STADI E DELLA CORRUZIONE? NIENTE, NON E' IMPORTANTE
DELLE BANCHE CHE STROZZANO LE AZIENDE, C'E' QUALCHE POLITICO CHE NE PARLA? NEANCHE PER IDEA
SCAIOLA LO AVEVANO ASSOLTO PER IL REGALO DELL'APPARTAMENTO AL COLOSSEO, E ORA? E ANCHE POCO INTELLIGENTE, TELEFONANO TRANQUILLAMENTE, SI SENTONO AL DI SOPRA DI TUTTI.
E BERLUSCONI E' DISPIACIUTO PER IL COLLEGA CONDANNATO E ARRESTATO.
BASTA,BASTA,BASTA, BASTA, E ORA DI ANDARE IN PIAZZA E MANDARLI VIA.
DEVONO SCOMPARIRE TUTTI QUESTI ESSERI CORROTTI.
VINCIAMONOI!!!!!
VINCIAMONOI!!!!!
VINCIAMONOI!!!!!
VINCIAMONOI!!!!!
VINCIAMONOI!!!!!

ORAZIO T., catania Commentatore certificato 08.05.14 22:05| 
 |
Rispondi al commento

Sono anni che lo dico, il regime politico italiano è di stampo mafioso. Nessuna novità questa.

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.14 21:54| 
 |
Rispondi al commento

Il corriere della sera sotto il titolo degli arresti per expo 2015, prima della foto nomina 3 persone, di due mette sia il nome che il cognome di una mette solo il cognome Grillo

Vinciamonoi

fiorenzo ., Ronciglione Commentatore certificato 08.05.14 21:47| 
 |
Rispondi al commento

Quando il M5S dice le cose come stanno, sull’Expo, sulla P2 o su qualsiasi altro argomento, i piddini sentono solo “urla”, vedono solo “gente sul tetto” e “proteste contro tutto”. Poveracci, sono come i cavernicoli del “Mito della caverna” di Platone: abituati a stare al buio e a vedere solo delle ombre proiettate sul muro dalle fiamme, quando vengono costretti a uscire alla luce, prima sono abbagliati e non vedono nulla e poi, quando iniziano a percepire personaggi e oggetti reali, non credono che essi siano veri e preferiscono ritornare nel buio, nel loro mondo a testa in giù, da pipistrelli vampiri.

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.05.14 21:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buona sera si figuriamoci se i partiti vogliono una legge anti coruzzione seria,anno una gran paura delle persone oneste come quelli del movimento 5 stelle,se vinciamonoi come legge anti coruzzione a chi ruba alla colletivita io farei pernottamento in carcere e dalla mattina alla sera fuori nelle strade a far lavori socialmente utili a fare giardini stendere l'asfalto con una palla al piede di minimo 100 chili senno scapperebbero e alla sera li riportiamo a dormire in carcere,io son convinto che prima di fare altri reati ci penserebbero su diverse volte...

roberto fiaschi, tavarnelle val di pesa Commentatore certificato 08.05.14 21:34| 
 |
Rispondi al commento

...e se fossimo stati istruiti in modo scorretto da coloro che hanno gestito per secoli il potere religioso, come avremmo oggi la capacità di salvarci nell'oscuro futuro che ci si palesa ai sensi?...

Pier Luigi Tenci 08.05.14 21:29| 
 |
Rispondi al commento

Sono andato sul blog del Fatto, e dove danno questa notizia, non ci sono commenti, come al solito, contro il Movimento dei PDini.
Si staranno sputando in faccia da soli allo specchio!!
Sono passati pochi giorni, da quando i nostri rappresentanti, sono andati a Milano all'EXPO, e hanno fatto vedere lo squallore dei cantieri.
Avevamo come sempre straragione!

adriano 08.05.14 20:55| 
 |
Rispondi al commento

Voi non avete idea di come son contento nel sapere che, mentre me ne sto sul divano in mutande, canottiera e rutto libero, Luigi Grillo è in galera! Oggi è una gran bella giornata!

Paolo Giganti 08.05.14 20:48| 
 |
Rispondi al commento

Se vogliamo cambiare veramente le cose dobbiamo adottare questo SISTEMA ELETTORALE.
In un paese veramente democratico la scelta dei deputati deve corrispondere esattamente alla volontà dei cittadini.
Considerando che i partiti o i movimenti si possono dividere essenzialmente in due poli, cioè: DEMOCRATICI e REPUBBLICANI, è corretto procedere alle elezioni dei deputati nel modo seguente.
1^fase -Gli elettori vanno alle urne per votare i candidati “aventi la fedina penale pulita” che tutti i partiti o i movimenti hanno presentato nelle liste. In questa fase, dalle preferenze che hanno riportato i candidati, si evincono le percentuali di voto di tutti i partiti e i movimenti. Tali percentuali, comprese quelle all’1%, determinano, in modo automatico e nelle giuste proporzioni, il numero dei candidati che ogni partito dovrà scegliere in ordine di preferenze, per formare due nuove liste. I candidati prescelti(vere primarie) decideranno lo schieramento in cui pensano di configurarsi, se nel “Polo” dei DEMOCRATICI o nel "Polo" dei REPUBBLICANI.
2^fase –Dopo 20 o 30 giorni, giusto il tempo di organizzare nuove elezioni e di dare il tempo ai candidati prescelti (VERE PRIMARIE) di scegliere il “Polo”, gli elettori saranno di nuovo chiamati alle urne per eleggere i deputati che vogliono al Parlamento. Saranno le preferenze che riporteranno i candidati a determinare quale Polo andrà a governare e quale quello all’opposizione. I deputati non potranno più cambiare il Polo prescelto per tutta la durata della legislatura. Chi cambia idea può dare le dimissioni, lasciando il posto al primo dei non eletti del Polo di appartenenza.(non si correrà più il rischio di avere i voti divisi in 3 grossi gruppi al 30% , si eviteranno le difficoltà di formare il Governo con le coalizioni post-elezioni e non sarà più necessario il premio di maggioranza)
Il Polo con più preferenze nominerà in Parlamento il Presidente del Consiglio.

Andrea Audino 08.05.14 20:32| 
 |
Rispondi al commento

è tutta bella ciccia per gli avvocati, loro hanno scritto le leggi assicurandosi la ciccia ed il pane per il futuro.
Se invece si abbracciasse l'Islam, tutto sarebbe più semplice, taglio della mano sinistra al primo furto, taglio della destra al successivo, mentre qui c'è gente che rubava 20 anni fa con tangentopoli e continua ancora a rubare


Riflessione:

premesso che non voglio giudicare nessuno ma...

1) perché sempre queste cose succedono a orologeria quando ci sono le elezioni?

2) perché dopo qualche anno i mangistrati che hanno compiuto il "loro dovere" te li ritrovi parlamentari del piddì?

giuria popolare che è meglio!

ho gia in mente di mettere il suo nome e cognome nelle preferenze delle europee così tanto per farmi 2 risate!

brunello bassello exxello 08.05.14 19:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per questo ci vuole una cella vista Colosseo, senza dirgli nulla pero'....che sia a sua insaputa, una sorpresa.

CR 69 PR (), Parma Commentatore certificato 08.05.14 19:48| 
 |
Rispondi al commento

"EXPO 2015: ARRESTATO ANCHE GRILLO"


I direttori dei "più prestigiosi" giornali italiani darebbero un occhio per sparare un titolone del genere in prima pagina.
Purtroppo per loro, il grillo è l'ex senatore berlusconiano Luigi.


Resta a disposizione:
"PD: PRIMO GREGANTI CI RICASCA"

…ma sono pronto a scommettere che nessuno titolerà così.

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.14 19:47| 
 |
Rispondi al commento

speriamo che ora i magistrati non si accontentino più di sculacciare certi politici, ma di prenderli a sberle sul serio, gente che ha rovinato l'italia consegnandola a imprenditori e finanzieri senza scrupoli ed alla criminalità organizzata e togliendo risorse alla parte sana del paese rendendola schiava di questa gentaccia. Ma proviamo a fare di più e andiamo a vedere anche a casa PD cosa succede, andiamo a fondo sulle truffe bancarie degli ultini 20 anni a danno dei risparmiatori con titoli spazzatarua e all'utilizzlo dei fondi bancari elargiti a imprenditori e politici e mafiosi. Andiamo a vedere l'utilizzo del patrimonio mobiliare e immobiliare itliano svenduto a loro stessi ed ai loro compagni di merenda, i contributi, le nomine, i concorsi pubblici, gli appalti. SOPRATTUTTO I GIUDICI SI FACESSERO RIDARE INDIETRO I SOLDI DA CHI HA RUBATO E SENZA SCONTI E VENGANO DICHIARATE INCOSTITUZIONALI LEGGI COME LO SCONTO DA 90 MILIARDI DI EURO A 500.000 EURO AI PROPRIETARI DELLE SLOT MACHINE LEGATI MANI E PIEDI AI POLITICI ED ALLA CRIMINALITA' ORGANIZZATA. CAMBIAMO QUESTO PAESE ED I SUOI VERTICI PER NON MORIRE.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 08.05.14 19:25| 
 |
Rispondi al commento

IN LIGURIA CI SONO 2 RAS ... UNO PRESO ! ADESSO ASPETTIAMO ANCHE L ALTRO !!
TENIAMO DURO GENTE

gianni.v 08.05.14 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Mi piacerebbe poter leggere nel cervello di coloro che votano i cosiddetti partiti. Possibile che siano solo interessati all'elezione a prescindere da esseri che hanno solo tradito il popolo senza nessuno scrupolo pensando per decenni ai loro porci interessi.

giancarlo 08.05.14 18:46| 
 |
Rispondi al commento

fatta la legge!!! adesso si salvano i topi

T REx 08.05.14 18:34| 
 |
Rispondi al commento

La storia si ripete ed il pd in continua evoluzione ma sempre lo stesso nel essere coinvolto in tangenti e corruzione.Emblematico il racconto di Masssimo Caprara oltre che storico, anche testimone, essendo egli stato segretario di Togliatti prima di divenire un intransigente liberale. Dice Caprara durante la resistenza il pci uccideva e rubava «E’ un caso illuminante - dice - sul Pci com’era e come io l’ho conosciuto. Dedizione, segretezza, determinazione. Vigeva una morale su misura, indiscussa e indiscutibile. Ci si adeguava alla consuetudine cominternista di tacere comunque i nomi delle "operazioni bagnate", ossia delle esecuzioni capitali, e la linea di condotta verso l’esterno era di negare sempre e tassativamente» il compagno "G" è l'ennesimo emblema di questo pd

Pierluigi c., carbonia Commentatore certificato 08.05.14 18:23| 
 |
Rispondi al commento

Scajola arrestato per aver favorito la latitanza di un mafioso (oltre che per essere dentro a una rete di traffici loschi).... giusto per rimanere in tema di 416 ter e di mafia.

Concordo che per rilanciare l'Italia il primo passo sia una serie di legge anticorruzione e poi evidentemente legiferare per far si che queste possano essere applicate (e per favore cominciamo a pensare a sostituire il primo grado di giudizio con qualcosa di più rapido e snello tipo il giudice di pace e con una scadenza temporale massima entro la quale emettere sentenza).

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.14 18:21| 
 |
Rispondi al commento

ECCO LE GRANDI INTESE, BRAVISSIMI! PURTROPPO PER VOI IN PARLAMENTO ORAMAI ESISTE UNA VERA OPPOSIZIONE ED ANCHE LA MAGISTRATURA SI SENTE PIU SICURA NELL'INCIDERE SUI GRANDI INTERESSI CHE COINVOLGONO TUTTI I GRANDI PARTITI TRANNE UNO. ED ECCO LA BOMBA. AVANTI RENZI CONTINUA AD ALLEARTI CON CHI HA ALLE SPALLE DECINE DI ANNI DI CONTROLLO SUGLI INTERESSI MOLTE VOLTE ILLECITI MA NECESSARI AL "vostro modo di fare" POLITICA. CONTINUA A CHIEDERE LA FIDUCIA CHE TANTO TE LA DANNNO, PERCHE SE NO SALTA TUTTO. ADESSO MANDA LA BOSCHI, LA MORETTI LA PICIERNO ED ALTRI REPLICANTI AD ENUNCIARE GLI SLOGAN. SEI FINITO PRIMA DI COMINCIARE PERCHE' NON SEI IL NUOVO, SEI IL GIOVANE CHE IN QUESTO MOMENTO GARANTISCE IL VECCHIO E L'INDECENTE. SIG. PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ANCHE QUESTI SON GLI EFFETTI DELLA GOVERNABILITA' A TUTTI I COSTI. RIFLETTA E NE TRAGGA LE CONSEGUENZE

nicolò scramuzza 08.05.14 18:16| 
 |
Rispondi al commento

peppino, ma quale leggi anticorruzione, questi sono i mafiosi, altro che riina, provenzano e bidonetti....questi dal carcere non usciranno mai più, a questi altri ce li troveremo molto presto davanti al cazzo a delinquere ancora, come primo greganti , u' comunist....

aldo delli carri 08.05.14 18:07| 
 |
Rispondi al commento

..e bravi, se votano tutte queste leggi come farebbero tutti i ladroni e mafiosi al governo a starsene lì?
Spero che incomincino a svegliarsi questi italiani e a capire chi sono i mafiosi. O in questo paese ci sono più mafiosi che popolo?
Grillini siete la nostra unica speranza.
Michelangelo

mic fan 08.05.14 18:03| 
 |
Rispondi al commento

NEWS FLASH.
SCAJOLA non sa di essere stato arrestato...... per favore qualcuno glielo dica...


Oggi 8 Maggio - ricorrenza San Vittore - giornata di Retata generale, pare fatto apposta.

virgovd 08.05.14 16:32| 
 |
Rispondi al commento

L'Ufficiale della DIA: "Sig. Scajola abbiamo un mandato d'arresto!". L'ex ministro: "Ma io non ne so nulla!". L'Ufficiale: "Che fa? Ricomincia?".
#VinciamoNoi

Vito P., Matino Commentatore certificato 08.05.14 15:53| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

ormai questa feccia di classe politica e' agli ultimi giorni di pompei ma non dobbiamo sottovalutarli perche' come una bestia ferita possono sempre dare l'ultimo colpo di coda quindi dobbiamo darle il colpo di grazia il 25 maggio...cacciamoli questi papponi mafiosi che ci han rubato tutto!forza M5S vinciamosicuronoi!!!!

raffaele persico 08.05.14 15:28| 
 |
Rispondi al commento

Le leggi anti corruzione sono un primo passo, ma se non cacciamo i corrotti dal Palazzo non se ne viene a capo.

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.14 15:22| 
 |
Rispondi al commento

e se fosse tutto combinato ?
siamo alla vigilia delle elezioni , tutti sapevano di quello che sarebbe successo , ora il mantra è dire che tutto va male per corruzione e malaffare lasciando perdere di vista il problema finanza ed € che li le cose proprio cambiano di importi , ricordiamoci sempre che l'€uro favorisce la corruzione ed il malaffare .
Un piccolo esempio :
il corrotto se avesse una moneta che si svaluta avrebbe la necessità di investire subito in beni nascosti (opere d'arte o oro o preziosi ) pena la svalutazione dei suoi intrallazzi , ma con l'€uro basta che trova una pianella vuota sotto e li lascia li lontano dagli sguardi ( è solo un esempio naturalmente ) quindi i grossi e grassi ed ingrassati nei loro opulenti portafogli , tremano che si ritorni ad una valuta nazionale difficile da gestire direttamente , ora il fatto che levino dall'italia le banconote fino a 100€ per far si che non ci sia contante in giro è abbastanza ridicolo , per la corruzione ci saranno sempre il numero sufficiente per gli 'ADDETTI AI LAVORI' , ma mancheranno le banconote per i comuni cittadini che saranno così costretti a fare sempre e più operazioni bancarie . Quindi sti improvvisi arresti a me puzzano , poi a pensar bene c'è sempre tempo

tino p. Commentatore certificato 08.05.14 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Questa mattina è stato inaugurato l'EXPO , la vetrina dell'Italia nel mondo. Esponiamo i nostri prodotti migliori : corruzione tra mafie e politici .
Forza, se vuoi rafforzare i nostri prodotti, vota Pd , Forza Italia o Ncd , ma mai e poi mai M5S !!!

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.14 15:05| 
 |
Rispondi al commento

le persone oneste stanno aspettando queste leggi da un sacco di anni. forza cinquestelle. siamo nelle vostre mani. siamo con voi. io posso solo votare per voi per le europee. siamo una forza. a casa tutti i corrotti. abbiamo proprio bisogno di un po' d'aria pulita da respirare che ormai si soffoca. sono certa che risolverebbero tre quarti dei nostri problemi.

rosanna scarpa 08.05.14 14:53| 
 |
Rispondi al commento

APPARTENGO ALLA POLIZIA DI STATO.....KE DIRE:AL PEGGIO NN C'E' MAI FINE
IO E TANTI COME ME PER STRADA A RISKIARE DI NON TORNARE A CASA E QUESTO MINISTRO SCAJMORZOLA KE ADDIRITTURA FA ANDARE OLTRE IL PEGGIO LA SUA CONDOTTA.
LI DOBBIAMO MANDARE A CASA TUTTI E ANDARE A CASA LORO E PRENDERCI TUTTO QUELLO KE HANNO PRESO
MUNNNEZZZZZZ

antonello tortora, pomigliano d'arco Commentatore certificato 08.05.14 14:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IPSE DIXIT

Il progetto EXPO' non si arresterà. Ma sarà l'unico.

fabio martello Commentatore certificato 08.05.14 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Per questo governo ormai l'unica riforma lungimirante è...l'apertura di uno sportello bancario per "vitalizi e pensioni" direttamente nelle carceri.

fabio martello Commentatore certificato 08.05.14 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Mani pulite parte seconda mi ricorda l'attacco di bush contro iraq.. quando l'esercito stava per entrare a baghdad bush vecchio fermo l'esercito e saddam hussein rimase al potere.. poi a distanza di quasi 15 anni un nuovo attacco con la catura ddel dittatore.e la distruzione di baghdad.. cosi mani pulite davanti al pci si fermo..nel 93 ora riprende ma nel frattempo ex pci e l'ed son o fusi nel pd.. domanda riusciranno i nuovi eroi a conquistare baghdad?

Pierluigi c., carbonia Commentatore certificato 08.05.14 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Negare sempre e comunque .. non agitarsi troppo si fa il gioco del nemico "massima del comunista togliatti" ora il pd ..sospende Greganti da l'incarico di"facendiere e gli toglie la tessera pd.."non è più iscritto da un anno come mirko lima di piombino, e si rimette nella magistratura..ovvero tenta la mediazione per non essere coinvolto..A 22 anni nulla è cambiato ad eccezione di un picolo particolare il ex pci e la ex dc si sono fusi nel Pd .I facendieri collettori di tangenti lavorano in sintonia Frigerio Greganti sono diventati imprenditori insomma corruttori e concussi allo stesso tempo.. ora si capisce perche napolitano vuole le larghe intese ..per fare come i ladri di Pisa di giorno si littiga e di notte si lavora insieme e si protegge a vicenda

Pierluigi c., carbonia Commentatore certificato 08.05.14 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Ed ora i sondaggi che diranno? Ci saranno ancora i 35 imbecilli che voteranno Pd ed i 19 stupidi che voteranno Fi?
Ceeeeeertooooo, altrimenti perdono la qualifica!

Giacomo B. Commentatore certificato 08.05.14 13:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Facciamola semplice:ripristinare la legge Apuleia.
Chi si frega i soldi di Roma\spqr viene spogliato di tutti i suoi beni e pure di quelli dei parenti,e non deve avvicinarsi a più di mille miglia da roma\spqr.
Altro che quello in prigione a spese nostre e pure con la pensione sempre a spese nostre.

franco selmin, montegrotto terme Commentatore certificato 08.05.14 13:14| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPPE,
E' PROPIO UNA BELLLA FRANA,QUELLA CHE STA' VENEDO GIU' DELLA SECONDA REPUBBBLICA

alvise fossa 08.05.14 13:11| 
 |
Rispondi al commento

In italia è impossibile creare ricchezza senza andare contro legge!

Interessante notare come chi non si piega al colpo di stato morbido vene sistematicamente attaccato dalla magistratura.

Sono gli stessi che hanno tentato di infamare in ogni modo Andreotti.

Col tempo però si aggiusterà tutto e qualcuno dovrà finire sulla forca ad opera del popolo italiano.

surtemas 08.05.14 13:10| 
 |
Rispondi al commento

Siamo una barzelletta di paese,o se preferite 1 paese sudamericano in Europa

Davide R 08.05.14 13:07| 
 |
Rispondi al commento

E un anno che lo scrivo ci vuole una legge ANTI-CORRUZIONE seria , altrimenti anche i SANTI verranno corrotti . Tutti siamo umani e tutti a rischio , qundi le altre riforme possono aspettare , QUESTA NO .

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 08.05.14 12:59| 
 |
Rispondi al commento

altro che messi,suarez,ronaldo,il trio delle meraviglie l'abbiamo noi:scajola(ndrangheta),cosentino(camorra),dell'utri(mafia)...allenatore silvio(stato)!!!!

grazia s 08.05.14 12:55| 
 |
Rispondi al commento

#matteo#staisereno# #primoG#

Stefano Giovanni Bianchi, Milano Commentatore certificato 08.05.14 12:50| 
 |
Rispondi al commento

è uno schifo, sono tutti d'accordo, lavora chi vogliono loro e chi non appartiene a certi gruppi rimane fuori, ormai l'expo è una farsa, tanto vale dirlo subito, siamo un paese in mano alla mafia.

giovanni sciuto 08.05.14 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Nella mia lombardia, da quando sin dai tempi della costruzione della fiera milano pero, ho sempre visto appalti pubblici affidati a imprese molto strane in particolare per il movimento di terra e per il calcestruzzo.
Da quando è iniziata la crisi ho cominciato a vedere imprese strane che hanno iniziato ad impossessarsi di interi settori di economia privata in particolare imprese cooperative di trasporti che utilizzano prevalentemente schiavi moderni non comunitari, pompe di rifornimento sulle autostrade lombarde, catene di negozi con marchi e brand ben definiti.
Quando l'attuale governatore padano cerca di rassicurare i cittadini lombardi del fatto che non esiste infiltrazione di criminalità organizzata nel tessuto produttivo lombardo,mi domando sempre più spesso in quale pianeta viva visto che in questi giorni ha fatto approvare una legge regionale che ha allentato i controlli anti mafia per gli appalti exo 2015.
La legge anti corruzione non serve a una mazza, in quanto tutti hanno ormai capito in lombardia, dopo 20 anni di monarchia destroide e sudditanza leghista, che i briganti governano la nostra regione unitamente all'assenso di tutte le forze politiche.

CLAUDIO 08.05.14 12:22| 
 |
Rispondi al commento

Ripropongo un commento che avevo già postato stamattina dopo l'arresto di Scajola sotto un altro post:

*****

Bene. L'ex ministro CLAUDIO SCAJOLA (ricordiamo che stava agli Interni ai tempi di Genova 2001) è stato arrestato per concorso esterno in associazione mafiosa.
Avrebbe aiutato il collega MATACENA a rendersi latitante [ora sappiamo: l'avrebbe aiutato a fuggire da Dubai al Libano, dove è più difficile l'estradizione (vedi Dell'Utri), ndr].

*****

L'ex parlamentare del PD torinese MIMMO LUCÀ fu pizzicato in una intercettazione telefonica con lo 'ndranghetista Salvatore Demasi (inchiesta Minotauro) mentre chiedeva voti per la corsa a sindaco di PIERO FASSINO.

Ecco cosa diceva l'on. Lucà a Demasi: "io sto sostenendo FASSINO … perché obbiettivamente mi pare la persona più seria in questo momento … a dare continuità… a dare continuità alla giunta di CHIAMPARINO … nfatti anche CHIAMPARINO ovviamente sostiene… sostiene FASSINO… PIERO … eh… volevo chiederti se magari…perché la partita è molto dura con GARIGLIO [Davide Gariglio, avversario di Piero Fassino alle Primarie PD per il candidato sindaco di Torino, ndr] … se magari hai qualche…un qualche amico a Torino".

Questa roba che ho riportato sta tutta agli atti:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/06/08/il-parlamentare-del-pd-mimmo-luca-chiese-alla-ndrangheta-i-voti-per-fassino/116823/

SE SERGIO CHIAMPARINO E PIERO FASSINO FOSSERO STATI DI FORZA ITALIA SAREBBERO STATI ARRESTATI ASSIEME A LUCÀ PER CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA, ma presso la Procura della Repubblica di Torino il PD gode di un lasciapassare illimitato (eh, nemmeno fossero dei No TAV, nevvero?)

In questa stroriaccia ci sarebbero stati tutti gli estremi per il 416 ter (i.e. SCAMBIO ELETTORALE POLITICO-MAFIOSO: chissà come mai il PD, che si era distratto un attimo, poi ha brigato con Silvio per abbassare le pene, chissà come mai…)

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.14 12:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...sta cambiando il clima...si sente l'odore nell'aria..a detto bene renzi:...lo stato c'è....ehhh..e io dico è vero...oggi abbiamo avuto un paio di notizie che definirei "propizie"...e cioè di buon auspicio...nel senso che se ci sono "trabagai" e vengono fuori e cosa buona e giusta..visto che la "magistratura" fa parte dello stato nella sua indipendenza lavora esercita un per servizio il paese...
Sarebbe auspicabile che quando arrivano delle richieste per un mandato di arresto(lo stato che c'è)dovrebbe dare il nulla osta..in virtù del fatto che la legge è uguale per tutti!...andiamo avanti..ovviamente qualcuno dirà che noi siamo "giustizialisti"...ma va bene così..ormai ci siamo abituati..

napoleone ., Leghorn Commentatore certificato 08.05.14 12:17| 
 |
Rispondi al commento

Qui si rischia che quando andiamo a governare non ci sia più nessuno da mandare via a calci nel ....., nemmeno questa soddisfazione ci vogliono dare?

Nadia V. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.14 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Primo Greganti è quello che andava in Tv dalla Gruber per difendere il finanziamento pubblico dei partiti dicendo che senza I finanziamenti pubblici I poveri non avrebbero avuto accesso alla politica.
Alla fine I poveri li hanno creati I politici...

Vincenzo Mazzotta 08.05.14 12:05| 
 |
Rispondi al commento

EXPO : "G" = TAV : X

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.14 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Renzi all'expo: "E' un pezzo dell'Italia che funziona". Evidentemente a lui va bene che funzioni cosi'...

http://www.expo2015.org/it/news/expo-milano-2015/il-premier-renzi-a-expo-milano-2015

Samuele Salis 08.05.14 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Pare che l'arresto di Scaiola sia scaturito da un'indagine sui fondi neri della Lega Nord. E ieri in Senato Calderoli voleva far arrestare i cittadini-parlamentari del M5S. Che dire, forse è meglio se sta attento.

vincenzo rosciano, potenza Commentatore certificato 08.05.14 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Che contatti ha B. con la magistratura?
Scajola era uscito "pulito" dalla stori della casa "a mia insaputa", però B. non l'ha candidato.
Adesso Scajola è arrestato, con grande dispiacere di B.
Stamani il portavoce dice che B. non lo sapeva che Scajola aveva guai.
Ci prendeno per cretini.
Anzi, mi scuso hanno ragione, perchè siamo cretini dal tempo che B. prometteva "meno tasse x tutti" "ponte sullo stretto di Messina" e l'abbiamo ( come popolo) sempre eletto.
Paolo TV

Paolo_ Zanchetta (), Crocetta Commentatore certificato 08.05.14 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Gennaro 'a carogna che dice al riguardo?

Andrea D., Chieti Commentatore certificato 08.05.14 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Ma questi italiani onesti (se ancora esistono) non si accorgono che bisogna andare a votare per eliminra questo marciume ventennale (peggio di mani pulite)? Nessuno verrà mai ad investire in italia...se non altri corrotti patentari internazionali !

pier p., acqui terme Commentatore certificato 08.05.14 11:46| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO, non metto assolutamente in dubbio la tua buona fede ma credo che tu stia servendo male la più giusta delle cause. Temo in pratica che il tuo Movimento, oltre a rischiare di riempire l'Italia di "pericolose metastasi", risulti essere per questo sistema l'unico strumento in grado di poterne ritardare la fine.


In Italia l'unico cambiamento possibile è il 25 Maggio. O NOI o loro. Il voto al M5S solo può salvarci. Mandiamo a casa per sempre questi corrotti partiti del mal'affare !!!

oliviano f. Commentatore certificato 08.05.14 11:37| 
 |
Rispondi al commento

L'unica vera riforma da cui Renzi si tiene sapientemente lontano: pulizia seria e profonda delle istituzioni, enti pubblici, partecipate, partiti e quant'altro ha a che fare direttamente o indirettamente con soldi pubblici che, essendo facile preda, sono troppo facilmente aggredibili. Tutto il resto sono chiacchiere per distrarre e accalappiare facili consensi.

antonino m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.05.14 11:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando un politico come Scaiola viene prosciolto cosa si può dire , cosa si può fare ? La storia la conosciamo tutti tale era la sfacciataggine delle giustificazioni addotte dal buon Scaiola . "Non sapevo che la casa costasse un milione e seicentomila euro , credevo settecentomila ! " Un uomo dovrebbe essere condannato ai lavori forzati e interdetto solo per non aver trovato una scusa meno cretina ! E' stato assolto . Quindi di che cosa parliamo ? Non c'è più neanche una parvenza di Stato , ognuno fa come gli pare ! Una centenaria malata viene sfrattata per le pendenze con equitalia .

vincenzo di giorgio 08.05.14 11:33| 
 |
Rispondi al commento

Ha ragione Beppe sulla peste rossa ma credo che ormai la peste abbia abbracciato tutti i colori
all'expo'troviamo ex tangentisti che hanno patteggiato condanne è ancora occupano posti di potere assoluto
in forza italia ormai si è capito (se ancora c'è ne fosse bisogno ) gli intrighi politici mafiosi in cui i condannati grazie al partito dell'amore hanno trovato asilo di latitanza in libano scaiola docet
Io penso che se non vinciamo le europee adesso sarà la fine di pure di quel poco che ormai ci rimane

Gianluca De Rose, terranova da sibari Commentatore certificato 08.05.14 11:26| 
 |
Rispondi al commento

MAFIA E POTERE IN ITALIA
Quanti governi Andreotti hanno avuto?
Ma Andreotti non è stato processato per mafia?

Scajola dal 2001 al 2002 non è stato ministro dell' interno?
Dal 2006 al 2008 non è stato presidente del Copasir?

Che fine ha fatto Claudio Scajola?

Parliamo di Berlusconi?

Ma sto paese da chi lo hanno fatto governare?

maurizio p. Commentatore certificato 08.05.14 11:25| 
 |
Rispondi al commento

CHE CLOACA UMANOIDE D'EUROPA, NON PASSA GIORNO SENZA CHE GLI STRONZI VENGANO A GALLA....

Jan Niedzielski, Gallarate Commentatore certificato 08.05.14 11:23| 
 |
Rispondi al commento

...strano che non abbia visto nessun titolo: "Tangenti Expo, Grillo in manette!!" , con la nostra stampa ci stava proprio.

Fabio D. 08.05.14 11:20| 
 |
Rispondi al commento

Questi sono i delinquenti che ci hanno governato per 10 anni...per dieci anni questo povero paese è stato retto da berlusconi, dell'utri, scajola, alfano con la complicità della finta opposizione di sinistra...quella stessa forza con cui Grillo si scaglia contro renzie la voglio sentire anche contro questi infami pregiudicati che hanno spolpato quella che era la sesta potenza mondiale, voglio sentire Grillo gridare dal palco: "berlusconi, dell'utri e scajola, siete dei mafiosi bastardi che brucerete all'inferno per aver sputtanato e depretato questo bellissimo paese"

Francesco R. Commentatore certificato 08.05.14 11:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

renzi topo gigio alla riscossa!!!!!!!!!!!

leonardo m., catanzaro Commentatore certificato 08.05.14 11:12| 
 |
Rispondi al commento

5 Stelle!

Go kick Ass!!!!!

Thanks!

da w., estero Commentatore certificato 08.05.14 11:08| 
 |
Rispondi al commento

Ma ci rendiamo conto che Scaiola è stato Ministro dell'Interno??
Vi rendete conto di quanto marcio sia questo paese???
QUANDO IL M5S ANDRA' AL GOVERNO(PRESTO) E APRIRA' GLI "XFILES" di questo paese, per riprenderci dallo choc ci vorranno settimane.
Vi faccio notare che oggi il Ministro dell'Interno E' ALFANO, un'altro personaggio nefasto.

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 08.05.14 11:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori