Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Ci vediamo il 25 giugno

  • 1047


Guarda l'intervento di Di Maio in conferenza stampa!
02:00
democrat_renzi.jpg

"Onorevoli capigruppo del M5S, rispondo alla vostra lettera ringraziandovi per l’apertura di un dialogo franco, aperto e trasparente nell'interesse dell’Italia. La vostra lettera del 16 giugno scorso conferma che ci sono molto cose che continuano a vederci su fronti contrapposti, ma proprio per questo giudico importante che le forze politiche più rappresentative del Paese provino a scrivere insieme le regole del gioco. Nessuno ha la verità in tasca, tutti possono dare una mano – io almeno la penso così. E lavoro con determinazione per arrivare insieme a questo obiettivo comune. La settimana prossima l’Italia gioca una partita molto importante: sarò personalmente in Parlamento martedì per affrontare i temi del Consiglio Europeo e del semestre di Presidenza italiana. Abbiamo sul tavolo innanzitutto la questione immigrazione e conto sull'aiuto di tutte le forze politiche di buona volontà per respingere la montante propaganda xenofoba, non solo italiana, ma esigendo impegni concreti dalle Istituzioni comunitarie. La Commissione affari costituzionali entrerà nel vivo sulle tematiche della riforma costituzionale. Il Parlamento riceverà il primo decreto attuativo della semplificazione fiscale. Alcune aziende annunceranno investimenti e la creazione di nuovi posti di lavoro. Dunque, c’è molto da fare e non c’è tempo da perdere. Vi propongo di vederci mercoledì in un orario da concordare insieme. Vi chiedo soltanto di conoscere meglio l’interlocutore della vostra richiesta di dialogo. Mi avete scritto come Presidente del Consiglio e dunque possiamo vederci a Palazzo Chigi con una delegazione dell’esecutivo. Ma avete anche evidenziato – nel vostro ragionamento – l’importanza del successo elettorale (sottolineatura di cui vi sono personalmente grato) che come è ovvio è un successo elettorale non del Governo, ma del Partito democratico. Se preferite confrontarvi con noi come Pd, allora organizziamo una delegazione del partito e dei gruppi parlamentari. Aspetto vostre nuove. Nel frattempo buon lavoro e viva l’Italia".
Matteo Renzi

Ringraziamo Matteo Renzi per l'invito. All'incontro del 25 giugno parteciperà una delegazione del Movimento 5 Stelle composta dai capogruppo di Camera e Senato, Giuseppe Brescia e Maurizio Buccarella, e dai deputati Danilo Toninelli e Luigi Di Maio. Vorremmo confrontarci con il Partito democratico, in quanto forza parlamentare.

20 Giu 2014, 16:15 | Scrivi | Commenti (1047) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 1047


Tags: democratellum, incontro renzi m5s, legge elettorale, renzi, riforme

Commenti

 

domani è il gran giorno , cosa andiamo a fare , a comprare delle pentole , un fornello a gas o cosa ? non ho capito
noi andiamo a parlare della legge elettorale , lui parlerà dell' Italicum , forse ma forse dll' immigrazione , non emigrazione .
risultato , tempo completamente perso -
ho fatto un indagine personale con i tassisti di Firenze. il punto comune , Renzi è un fenomeno per prendere consensi , promettendo tutto a tutti, sa fare questo , lo ha sempre fatto , se rimaneva a Firenze , non avrebbe potuto più farlo .
ci siamo cascati ancora una volta , la prima volta quell' assurdo colloquio, che ci ha fatto perdere 3 milioni di voti , questa quanto danno farà ? state calmi,non c'è bisogno di fare niente , basta stare sui Lungarni , lo vedrete passare.
in quanto tempo ?
come a Livorno , solo quando gli Italiani sono nella ... allora reagiscono , fino a che sperano .. non cambiano
saluti , spartacus

spartaco viti 24.06.14 17:05| 
 |
Rispondi al commento

QUESTA EST LA DEMOCRAZIA IGNORATA DALLA CASTA, MA VOLUTA DAI PADRI COSTITUENTI

GIANCARLO O., SALSOMAGGIORE TERME (PR) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.06.14 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Non serve a niente , e solo fumo negli occhi per prendre ancora piu consensi , da chi non segue la politica : guarda come e bravo , guarda come e magnanimo con i vinti .
Lasciatelo lavorare , non cambiamo niente , non mischiatevi , cuoce da solo .
parlate con i Fiorentini fatevi dire chi e , questo per stare li e pronto a vendere l' anima al diavolo. Lui ha gia deciso cosa fare e con chi farlo , ed e pronto a dare la colpa a tutti se non riuscira a farlo .lasciate perdere , perdete tempo
Spartacus

SPARTACO VITI, Pisa Commentatore certificato 24.06.14 00:14| 
 |
Rispondi al commento

Come sono noiosi questi politici del nulla o meglio del "faccio tutto mi.. por mi".
Renzi e gli idioti che lo seguono a ruota ancora fingono di non capire che il 90% degli Italiani sono stufi ed arcistufi di risolvere i problemi di emigrazione di interi continenti terzomondisti.. compreso il tenersi sulle spalle gli stessi avvoltoi che sono causa di emigrazione anche qui da noi, sapranno mai usare termini diversi da xenofobia e razzismo? ( al posto loro leggerei meglio la treccani e se non basta la quattrocani)Gente poi a cui non frega una beneamata neppure della madre e del padre..Hanno un solo Dio: il denaro sudato da qualcun altro e anche il sostituto della mancata virilità... il potere. Facciamo ridere, gli altri Europei predicano bene.. ma meglio ancora si guardano e si guarderanno dal condividere l'ospitalità .. e io pago o emigro ...ma un Vaff. al cubo no?

Bruno P., Guidonia Montecelio Commentatore certificato 23.06.14 23:02| 
 |
Rispondi al commento

scusate ...... forse state esagerando!!!! io penso che i deputati del M5S vogliono un confronto con il PD in TV proprio per consentire a quella gente rimasta indietro a capire quello che e' il M5S e quello che e' il PD e finalmente smascherarli davanti a tutto il mondo e credo che qualcuno veramente si dovrà sveglierà........
M5S sono con voi :-)

Cinzia T. 23.06.14 14:56| 
 |
Rispondi al commento

Sveglia Grillini....
Andatevi ad informare su questo guru massone a servizio dei peggiori poteri forti del pianeta che è a capo del movimento cinque stelle e non lamentatevi se la votazione on line in cui pensate di contare qualcosa viene decisa quando e come si vuole altrove.
Ma per quanto ancora non vi decidete ad aprire gli occhi, a capire che questi qui altri non sono che il partito cuscinetto per evitare che il malcontento esplodesse in strada...che è tutta una farsa, che di euro, europa etc. non se ne parlerà più, che vi hanno preso in giro e basta?
Quanto ci mettete a capire che dietro a questi schermi si sfrutta la solitudine e la disperazione della gente disoccupata e inascoltata dandogli l'illusione di essere ascoltati?
Ma non vi informate? ma non lo sapete che questi sono mondialisti, favorevoli al liberismo mondiale, al commercio elettronico senza regole...Ma non capite che delle piccole imprese, della disoccupazione, dei suicidi non gliene frega assolutamente nulla?
Ma non vi rendete conto che sono a favore della mescolanza massonica dei popoli, che non tengono affatto alla sorte dei singoli, che conta la "rete" e non l'individuo, che è la democrazia luciferina del sistema che schiaccia il singolo??
Poveri stolti....aprite gli occhi e soprattutto diffidate della "rete" . E' la manipolazione della masse per eccellenza, qualcuno stabilisce chi, dove e quando.
Non avete ancora capito?

f.f. f. Commentatore certificato 23.06.14 14:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho bisogno di aiuto, dopo aver fatto il login è comparso il mio nome in cima alla pagina. Ora vorrei effettuare il logout ma non ci riesco. Chi può darmi un aiuto?

Elisabetta R. Commentatore certificato 23.06.14 10:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari Ragazzi,
lo posso dire?? NON MI PIACE NON MI PIACE NON MI PIACE!!!
Posso capire andare da renzie "turandosi il naso", per sfatare la diceria che siamo arroccati sulle nostre posizioni e chiusi al dialogo... Ma sui media la stanno facendo passare come una leggittimazione verso renzie e il PD, e tutto il processo eversivo di stravolgimento della Costituzione!!! ATTENTI!!
Tanto per intenderci, vogliono innanzitutto sostituire il Senato attuale (eletto dal Popolo seppure con una legge elettorale attuale immonda) con un qualcosa che mi ricorda il "Gran Consiglio del Fascismo" .... in ogni caso una accozzaglia di nominati, burattini in mano ai poteri forti (i sindaci?! ma dai!! sono da sempre i più grandi amici dei palazzinari & co... ti costruirebbero una centrale nuclare dentro al Colosseo, pensa che leggi che ci possiamo aspettare da costoro...)
NON MI PIACE NON MI PIACE NON MI PIACE

CarloSca 23.06.14 09:48| 
 |
Rispondi al commento

Siamo o non siamo d'accordo che la DECISIONE di andare a discutere della NOSTRA legge elettorale doveva essere decisa tramite votazione tra gli iscritti? ... o le votazioni servono soltanto ad usum delphini? ... e la vogliamo smettere di dire che "chi non la pensa come me" sia un disonesto? I 19 parlamentari ex M5S sono dei disonesti? I 3 milioni di cittadini che non hanno rinnovato la fiducia al M5S sono dei disonesti? L'80% degli italiani che non ha messo la croce sul simbolo della Casaleggio&Grillo è rappresentato da cittadini disonesti? Se i paraocchialuti sono d'accordo, perché dovrei esserlo anch'io?

Vittorio Reho, Noicattaro Commentatore certificato 23.06.14 09:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non è possibile che andiate ad un incontro con i parlamentari (???? se sono tali!) del PD...!!! Non è il M5S che ho votato....!!!

Carmine Rullo 23.06.14 07:27| 
 |
Rispondi al commento

Il fatto di aprire un dialogo con renzi non lo vedo negativo a priori, solo quello che accadrà dopo questo incontro potrà essere commentato e valutato positivamente o negativamente. Una sola raccomandazione ai nostri. ATTENTI, renzie & c sono dei vecchi tromboni della politica, e lo si capisce dalla risposta che vi ha dato, e che è pubblicata qua sopra.

Federico T., roma Commentatore certificato 22.06.14 22:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe ! Per caso il 25 di giugno parlerete anche della IMMUNITA' PARLAMENTARE ? Ma... sei per caso anche tu d'accordo con questi imbroglia carte ?Vorrei proprio sperare che non andrete da Renzie
a porgere le terga !!! Sarebbe davvero il colmo !!!

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato 22.06.14 21:48| 
 |
Rispondi al commento

Tutta la solidarietà per Silvanetta. Conosciamo Silvanetta: è un'attivista preziosa a 10 stelle , preziosa per il MoVimento , che il MoVimento dovrebbe tenere stretta, e preziosa per gli amici, per i quali è un vanto. E' una persona serissima e impegnatissima nel M5S con sincerità e senza secondi fini. Per quanto rigurda colui che l'ha insultata, riteniamo che questo linguaggio non dovrebbe essere proprio di attivisti del M5S. Facciamo appello affichè il BLOG dimostri serietà e capacità di preservare il valore, il merito e le capacità, e allonatare ciò che non è connaturato con le nostre idee.

ANGELO SIMONELLI, GENOVA Commentatore certificato 22.06.14 18:14| 
 |
Rispondi al commento

A quali grumi di interessi risponderanno i "nuovi" senatori? Rifletteranno la scacchiera partitica regionale? Allora saranno presenti gli amministratori ladri e GALAN-tuomini targati Pd e Pdl (1 su 5 dice Crozza), che gestiranno il tutto in assenza di clientelismo? I nuovi senatori, magari anche immuni, come propone l'ineffabile Finocchiaro, controlleranno l'uso dei fondi europei e la spesa sanità??? Già, come lo fanno a Venezia, Milano, Roma, Bologna (vedi il Civis) e , come vogliono fare a Firenze, faranno una grande galleria Tav in cui seppellire i poveri italiani?

Gianna E., San Lazzaro (Bologna) Commentatore certificato 22.06.14 15:28| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti
Prima o poi si vince :-)

Andrey M., kiev Commentatore certificato 22.06.14 13:33| 
 |
Rispondi al commento

Che schifo di ITALIA !!!
Il testo della riforma voluta da Matteo Renzi l'aveva esclusa ora sembra che l'immunità per i senatori torni in gioco grazie ad un emendamento presentato da Anna Finocchiaro e Roberto Calderoli. Speriamo che non passi !!!

Maurizo Rossi (m5smilano), Milano Commentatore certificato 22.06.14 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Ma vi incontrate per fare cosa ? Siete in netto ritardo con i fatti. Il vostro incontro con PittiBimbo non approderà a nulla e bene ha detto la Madonnona di Arezzo che non si possono cambiare accordi ad ogni stormir di fronda. Siete disorientati cari amici, e vi ho pure votato !, siete in stato confusionale. Il Guru farebbe bene a tacere e riprendersi nel frattempo dalla brutta patologia che lo ha colpito. Per il resto osservo che navigate a vista. Purtroppo !

Vice 22.06.14 09:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Riforma senato: stavo pensando che sara' un bel via vai nel nuovo senato visto che ogni sei mesi si vota in qualche regione decaduta per non parlare anche nei comuni prox.venezia ,insomma la nuova porcata stavolta oltre Calderoli firmata finocchiaro( pd,f.italia,lega)

Gabriele M., Aosta Commentatore certificato 22.06.14 01:02| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici del M5S Non capisco questo arrogante modo di parlare di questo signore.Spiegatemi,per favore,cosa significa - sulla questione immigrazione - chiedere l'aiuto di tutte le forze politiche di buona volonta' per respingere la montante propaganda xenofoba !!! SIA CHIARO SIG:RENZIE, NESSUNO DI NOI E' ZENOFOBO ma non ce la sentiamo neppure di continuare ad essere INVASI da una moltitudine di migranti !Non siamo il paese del Bengodi e non siamo neppure nella condizione di assistere tutti,Potremmo anche farlo ma...PRIMA... ASSISTIAMO I NOSTRI CITTADINI. Solo allora potremmo assistere gli altri.E poi BASTA,per favore con quella storiella stantia degli 80 EURO !! sPIEGATE CHIARAMENTE -a questi signorini del PD che e' ora che se la finiscano di conclamare sempre la frase : ABBIAMO DATO 80 EURO AGLI ITALIANI !!! Io sono un italiano e pur essendo molto al di sotto della quota stabilita per averli - Non ho avuto gli 80 euro. Quindi chiariscano una buona volta per tutte a chi hanno dato 80 euro.E anche voi,amici del M5S che state in Parlamento fatevi sentire

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato 22.06.14 00:28| 
 |
Rispondi al commento

Dopo le elezioni, e soprattutto dopo l'analisi dei flussi di voto ho maturato la forte convinzione che per il M5S è bene stare quieti dal momento che renzi con il suo 41% su carta (reale rimangono le elezioni 2013 e soprattutto con un parlamento di nominati dai "rottamati") ha tutti i riflettori puntati e quindi e maggiormente responsabilizzato delle sue promesse. Quindi sono pienamente d'accordo con il centellinare le interviste ed interventi in TV. Sinceramente mi ha spiazzato il modo di pubblicizzare la presenza di una proposta elettorale M5S chiedendo a udienza renzi, e quindi a boschi, ed ora mi allerta poiché questo contatto viene presentato come validazione del 41% renziano anche da parte del M5S. Spero che tutto rientri e che si ripenda il cammino "elezioni 2013".

Andrea Mecarelli Commentatore certificato 22.06.14 00:06| 
 |
Rispondi al commento

Tempo, ci vuole un
maggior senso del tempo opportuno per Mentre noi abbiamo fatto passare un mare di tempo tra una votazione e l'altra sulla nostra proposta di legge elettorale loro su impulso e idea della Boschi hanno plamato un'altrage elettorale. Fat

paul 21.06.14 23:11| 
 |
Rispondi al commento

I poveri fiorentini? Ma non hanno votato PD a gran maggioranza?

Francesco Saladino 21.06.14 21:59| 
 |
Rispondi al commento

da dopo le europee il m5s è scomparso dalle tv ...ha dato proprio l'impressione di essersi perso...io vorrei sentire ora più che mai un DiBattista ,una Taverna ..e tutti gli altri parlare nelle piazze fuori dai palazzi urlare ai quattro venti quello che questo scandaloso governo sta facendo ..informare e denunciare e alzare anche i toni ... quando se non ora???
era giusto voler sottoporre la nostra legge elettorale e pretenderne la discussione ma non sono stati chiari i nostri termini e di nuovo è mancata la giusta comunicazione ...e poi il pd ha già scelto il caimano e fatto patti con lui sicuramente indissolubili!!!poveri noi
cosa speriamo di trarne??..aspetterò mercoledì per capirlo ...ma ripeto vorrei sentire adesso più che mai una opposizione serrata e megafonata

giuseppina t., genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.14 21:48| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON CI CAPIREMO.
Renzi è un buffonesco democristiano.
La legittimazione ricevuta dal voto è un falso problema; infatti di solito ci si presenta alle elezioni con un programma, possibilmente indicando una squadra di governo e, nel caso, si riceve la legittimazione dei voti per governare. Qui da noi invece ti mettono il presidente del consiglio, gli costruiscono intorno un governo che va dal presidente delle cooperative alla ministra berlusconiana Guidi, passando per ministri che accontentano un pò tutti e poi grazie qualche finta promessa, alla strategia della paura e ad un'informazione debitamente piegata a 90 gradi, si rastrellano i voti. Da noi funziona così.... e la cosa più bella è che ce lo facciamo anche andare bene.

E noi dovremmo confrontarci con questa gente? Bè, non dimenticate un buon dizionario perché loro parlano un linguaggio completamente diverso dal nostro.

aenne 19 21.06.14 21:44| 
 |
Rispondi al commento

e va bene ..vediamo cosa succederà ..mercoledì
io credo che il pd abbia già scelto i suoi alleati..era giusto pretendere di discutere la nostra legge elettorale..era dovuto ai cittadini che hanno partecipato alla sua stesura..ma se il pd non si vergogna del suo alleato non si potrà far altro che smascherarlo..
io preferirei sentire più alte le voci in questi giorni in cui si mette mano alla carta...io vorrei rivedere il m5s sui tetti ..e fuori in piazza montecitorio ad informare la gente a coinvolgerla
ora più che mai!!

giuseppina t., genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.14 21:27| 
 |
Rispondi al commento

Mi sa che vi hanno fottuto... Spero almeno li attaccherete sul fronte del bluff democratico che il PD rappresenta. Il movimento astensionista vi sta tendendo una mano da diverso tempo, e voi che fate? Chiudete le porte a tutti e aprite il Vs. dialogo solo col PD? Sappiate che gli elettori 5 Stelle quando non vi votano più non vanno nè nel PD nè in Forza Italia nè in SEL... ma semplicemente NON VOTANO! Trattare chi si astiene con arroganza, chiudendo loro le porte in faccia, significa sputare nel stesso piatto dei vostri elettori. Meditate!!! http://www.corrieredellanotizia.it/spiragli-di-democrazia-sulla-via-delle-riforme/

Antonio Forcillo, Matera Commentatore certificato 21.06.14 19:52| 
 |
Rispondi al commento

Alla prossima partita tiferò Uruguay per 2 ragioni
1) Di ordine tecnico perchè l'Italia è fatta di calciatori di medio livello( tolto Pirlo, Candreva e Darmian) e anche perchè Prandelli non è riuscito in tanti anni a dare alla nazionale un gioco dinamico e di levello accettabile e costante.
2) Perchè la Nazionale è il riflesso di una società malata in cui recitano un ruolo primario raccomandati, collusi con il marciume , lestofanti e mafiosi.
L'uscita dell'Italia dal mondiale ci farebbe riflettere sul perchè in Italia ci si ostina a farsi dettare le leggi da chi ha ridotto la nazione ad un letamaio.
DICO, PERTANTO; FORTE E CHIARO: FORZA URUGUAGI!

Michele Rinella 21.06.14 19:48| 
 |
Rispondi al commento

Il Senato della Repubblica, la Democrazia e il Bicameralismo Perfetto, non si toccano!!! Italia, sveglia! Gli Azzurri siamo noi. Non Renzusconi dei tranelli diretti dalle potenze estere. Stanno annientando la Democrazia e la Sovranita'...! Solo il Partito Conservatore, senza mafiosi e senza massoni, potra' salvare gli Italiani con un Nuovo Rinascimento!

Nicola F., Teramo Commentatore certificato 21.06.14 19:38| 
 |
Rispondi al commento

Giustissimo cercare il dialogo sulla legge elettorale. Peccato non averlo fatto prima.. Ora come base di lavoro c'è quella schifezza partorita con Silvio.
Dobbiamo però proseguire così: dimostrare agli italiani che noi ci confrontiamo, abbiamo proposte ottime, ma il PD sulle scelte concrete preferisce sempre giocare al ribasso andando da papì Silvio!

Fabio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.06.14 19:24| 
 |
Rispondi al commento

Avete perso consensi e forza propulsiva.
Troppi cambi in corsa, prima su immigrazione, poi sull'euro, adesso su trattativa con un governo secondo voi legittimato.
Non va bene,soprattutto per tutti quelli che erano nelle piazze, che hanno lottato, creduto, sperato...Il cambiamento in realtà non avverrà, o meglio non con voi, non per voi.
Forse tutti i delusi dovranno cercare un'altra forza.
Questo clima da calma apparente irrita. E stride con la realtà vera e sempre più evidente del paese.
La gente vuole risposte e continua ad ottenere inviti alla finta democraticità.

Mario S. Commentatore certificato 21.06.14 19:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Possiamo fare tutti i commenti che vogliamo ma se il cittadino Italiano non è riuscito ad apprezzare il comportamento di un movimento nuovo di giovani in maggioranza non indagati non condannati e mi pare anche competenti che hanno rifiutato i finanziamenti (illeciti)si sono dimezzati lo stipendio,lo rimettono in un conto per le piccole e medie imprese hanno fatto diverse proposte (nonostante la stampa non ne diceva nulla)per il cittadino per l'economia e altre cose cosa dovevano fare? cosa dovevano fare ancora per farci capire che persone sono?se il PD ha preso il 41% di voti vuol dire che non hanno capito che persone sono si vede hanno piu fiducia nel pd di Renzi e ALLORA non bisogna lamentarci ci sta bene quello che hanno votato(anche se io non lo votato pero mi devo adeguare fino a quando non lo so ma l'impressione che ho è che prima o poi lasciero' questo paese basta girare l'europa per vedere come funzionano gli altri stati e vedere che l'italia è indietro come la coda del Maiale senza offesa per il Maiale).

Stefano Mondini 21.06.14 18:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

THE QUESTION ?? :-)
==================
......NEI PAESI STRANIERI SI DOMANDONO :
'' COME FA UN POPOLO A FARSI GOVERNARE DA UNA MASSA DI ESCREMENTI ?
OVVERO DI FARABUTTI,CORROTTI,LADRI,LESTOFANTI,FALSI,DISONESTI,( SI TRALASCIANO ALTRI AGGETTIVI ONORIFICI !!.. :-)
QUALI RIFORME POTRANNO MAI FARE QUESTE PERSONE E COME LE FARANNO (???) IN FAVORE DEL POPOLO ?? O SARANNO RIFORME SOLO PER SPREMERLO ANCOR DI PIU E LORO CONTINUARE A TENERE IL POTERE (??),
IN BARBA AI CITTADINI (??) :-)
VISTO CHE NON HANNO AVUTO NESSUN MANDATO 'RIFORMATORIO'' DAL POPOLO ??!!! E CHE IL POPOLO
INVECE NE' VUOLE ESSERE PARTECIPE ??!! '' :-)

gianni carlo castagnola, tavazzano con villavesco (lodi) Commentatore certificato 21.06.14 18:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ TUTTI I TROL PIDDINI CHE IMPERVERSANO:


SAREBBE STATO SEMPRE TROPPO TARDI.

john f. 21.06.14 17:58| 
 |
Rispondi al commento

ora è davvero molto tardi

in realtà era meglio trattare con Bersani che con Renzi

carlo c., Bruxelles Commentatore certificato 21.06.14 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Ringraziamo Matteo Renzi per l'invito.

Che dire? Altri tempi quelli de "L'Ebetino di Firenze" il Non- Nominati,il Pinocchio, il Renzie, il Renzusconi, etc etc.

Si doveva cambiare la Politica e invece, la Politica, ha finito per cambiare noi.

#vinciamo?

il Pasionario 21.06.14 17:52| 
 |
Rispondi al commento

E tanti saluti a "Renzie" e "L'ebetino".
Adesso è il sig. presidente del Consiglio Matteo Renzi!

E tutti quelli che sono stati buttati fuori dal movimento, insultati ed ai quali si è schiacciato la testa perchè teorizzavano un dialogo con il PD?
Che si fa?

Luca S. 21.06.14 17:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Continuiamo a farci prendere in giro. Abbiamo visto come ci hanno trattato sulla Riforma della Legge Elettorale. Per mesi a dirci che non vogliamo collaborare e appena lo facciamo: mi spiace ma ormai e' tardi c'e' tanta gente che ci ha lavorato e non si puo' deludere chi ha gia' fatto. Bravini ma e' tardi. Vogliono il dialogo e appena glielo date vi fanno passare per cretini.Vi fanno perché io sono nettamente contrario a scendere al loro livello. Volete ancora stare a trattare con sta' gente?
La cui parola vale meno di niente.

peter garassich, trieste Commentatore certificato 21.06.14 17:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

giacchè vi incontrate..perchè non mettere sul tavolo la questione del reddito di cittadinanza?? La gente, le persone, gli ultracinquantenni licenziati vagano per la citta' come zombie ed alla fine, esasperati, si ammazzano. Grazie

raffaele calabrese 21.06.14 17:09| 
 |
Rispondi al commento

ok ... l'ora "d'aria" è terminata ... a domani Blog

cerchiamo sempre di tenere in alto i cuori
(ed il livello del nostro Blog ...)

;-)

luci da Alcyone () Commentatore certificato 21.06.14 16:20| 
 |
Rispondi al commento

se qualcuno mi sa rispondere (e se mi vuole rispondere)

come spiegate giornate in cui leggere sul Blog è a dir poco entusiasmante alternate a giornate di un appiattimento totale (al limite della depressione) ???
per non parlare dei giorni "passati" a leggere i vari "litigi" ...

ora spiegatemi perchè durante i giorni "peggiori" c'è un'aria dai colori "primaverili" ...
infatti è un "fiorire" di manine ... su tutti i commenti ...
prati di verde inframmezzati da qualche "petalo" rosso ...

io non riesco a spiegarmelo ...
:-(

luci da Alcyone () Commentatore certificato 21.06.14 16:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La medaglia

Molto spesso le vediamo
su divise militari
o su tute olimpioniche
tutte belle in vista e lucenti
sotto a facce serie o sorridenti

Medaglia vuol dire vittoria
lo sa bene chi le ha costruite
non per niente esse hanno due facce
una in pubblico la vediamo di certo
ma l'altra dietro, è forse sconcerto?

Gare e battaglie vinte di forza
ma quale faccia racconta la realtà?
forse è il metodo a far discutere
tagliare traguardi con stupefacenti
o vincer battaglie sacrificando innocenti

Due facce che la dicono molto lunga
una felice che brilla ai raggi del sole
l'altra in ombra a nasconder vergogna
lo sa bene chi le ha sempre costruite
ma non lo sa chi non le ha mai "rigirate"


P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 21.06.14 16:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questo vale per il 25 giugno e per tutto il resto dell'anno
e per tutti gli anni a venire

se così non fosse ... andrà sempre peggio ...

(inviata per errore in un sottocommento - la riposto regolarmente)

***

LEGIFERARE MODERNO

il mio grande desiderio ed auspicio
che chiedo ai signor della politica
è quello di voler fare il sacrificio
di capire il lor lavoro che significa

non di mille nuove leggi abbiam bisogno
ma di mettere mano a quelle esistenti
perchè di quelle in vigore mi vergogno
se atte sono a mille fraintendimenti

semplificare, snellire, renderla palese
ma sopratutto la burocrazia abbattere
e basta per sempre con il politichese
che ai furbi di agire può permettere

che si faccian poche leggi belle chiare
che neppure un bambino debban fuorviare

***

questo vale per il 25 giugno e per tutto il resto dell'anno
e per tutti gli anni a venire

se così non fosse ... andrà sempre peggio ...

:-(

luci da Alcyone () Commentatore certificato 21.06.14 16:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti ai fini strateghi che si sono inventati questa ridicola giravolta della trattativa con la mafia PD. Altro che vinciamo poi: con gente come Di Maio non vinciamo mai.

marco di branco 21.06.14 15:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Petizione per la richiesta di ritirare i 42 milioni di euro , spettanti al m5s per l'acquisto di una televisione pubblica .
Ormai stanno creando i presupposti per governare a vita . Noi cittadini non avremo più la possibilità di scegliere chi dovrà governare il paese.
con il gioco che i consiglieri eleggono i Senatori , avremo solo gente del Pd o Fi ad eleggersi a vicenda .
Dovremo tenerci corrotti , ladri , pedofili , prostitute , per altri 10 anni , cosi avranno tutto il tempo di annientare , infangare , corrompere il M5S , con tutte leggi fatte ad PARTITUM .

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 21.06.14 15:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci sarà nel futuro una realtà e una comunità così forti da combattere seriamente la Mafia nello e dello Stato?

Perchè se non si riesce a debellare identificando e tagliando tutti i bracci tentacolari della Piovra è inutile pensare di cambiare questo Paese, il tutto si risolverebbe in una parentesi forse di qualche anno all'interno della linea del Tempo
(pensiero mio)

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 21.06.14 15:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Blog.....


Commento abbastanza pesante, filosoficamente parlando... non per tutti!


Percezione o Appercezione?


La percezione da sensazione, rappresenta un processo conoscitivo e complesso che comprende mettendole insieme, una molteplicità di sensazioni riferite ad un oggetto ben distinto dal percepiente, designando cosi il concetto di sensazione esterna.

Mentre in filosofia, la percezione rappresenta l'atto di conoscenza del proprio stato interiore che si manifesta con due interpretazioni, quella empirico-associativa che considera la percezione un prodotto dei meccanismi dell'associazione psicologica come descritto da J.S. Mill, e quella trascendentale che vede invece nella percezione, un prodotto della spontaneità spirituale, infatti l'oggetto della percezione altro non è che un'elaborazione di dati sensoriali operata dalla coscienza secondo forme a priori, come fu interpretata da Kant.

L'interpretazione Hegeliana rappresenta invece l'abbandono di ogni riferimento al materiale sensibile esterno e concepisce il rapporto tra sensazione e percezione come l'inizio dello sviluppo dello spirito, da forme di conoscenza astratte e povere a forme sempre più ricche e concrete.
La conoscenza quindi non deriva solo dalla percezione sensibile della materia, ma anche dalla appercezione che fa si che questa materia sia anche pensata.

« L'unificazione non è dunque negli oggetti, e non può esser considerata come qualcosa di attinto da essi per via di percezione, e per tal modo assunto primieramente nell'intelletto; ma è soltanto una funzione dell'intelletto, il quale non è altro che la facoltà di unificare a priori, e di sottoporre all'unità dell'appercezione il molteplice delle rappresentazioni date; ed è questo il principio supremo di tutta la conoscenza umana.»

(Kant, Critica della ragion pura)


M5S forever...

Nico C., Porto Sant'Elpidio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.14 15:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono stati costretti a farlo di fronte all'avanzata del socialismo, seppur di pura facciata, non con le battute o le chiacchiere a vuoto

Pasquale Squitteri 21.06.14 15:13| 
 |
Rispondi al commento

le monarchie e l'alta borghesia hanno delegato il potere amministrativo al ai militari e al popolo conservando per sè un diritto di veto che è ben presente e attuabile in ogni momento
siete degli illusi, Matteo è un burattino

Pasquale Squitteri 21.06.14 15:10| 
 |
Rispondi al commento

sei inaffidabile dal loro punto di vista, t'immagini un qualcosa che non c'è
ci stai svendendo in cambio di nulla, era meglio Bersani che quello è stato silurato non per nulla
hai sbagliato e stai sbagliando, non perseverare..

Pasquale Squitteri 21.06.14 15:03| 
 |
Rispondi al commento

La domanda di molti vs elettori ed ex, almeno 3.000.000 che han votato evidentemente PD:
perchè ora il dialogo va bene, ed in un momento dove il M5S non serve a nulla visto l'asse PD/FI/NDC/Lega per le riforme?
Avevamo le palle di Bersani e PD sfasciato in mani ed allora ''duri e puri'', oggi non contiamo nulla ( de facto ) e ok al dialogo per farsi peraltro prendere in giro?
No xchè Renzi ( tolgo la 'e' finale e non lo chiama più ebetino giustamente ) non vede l'ora di ridervi/ci in faccia...
Così #vinciamoMai

riccardo campostrini 21.06.14 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Siamo sempre alle solite...con queste parole che giornalmente si sentono : ” ci vedremo “ faremo” discuteremo” è in programma” “ ci sono novità ” fra poco uscirà una nuova legge” vi prometto “ entro il prossimo mese” sicuramente cambierà sa situazione” non preoccupateveli che ci saranno dei cambiamenti “ il pil è salito del 0,1 ???” e tante altre parole ed espressioni che escono dalla bocca dei solito politici compreso in parte anche quelli del movimento dato che sono un po' incastrati in una situazione dove possono fare ben poco dato che la maggioranza certo non ce l'anno loro
Siamo in una situazione dove sta bene chi è in grado di ignorare non pensando al prossimo futuro o di molti che non sono capaci di guardare quelli che sono rimasti in strada per il lavoro e che non hanno futuro per colpa dell'età e dall'incapacità dei nostri politici di trovare una soluzione a questi prb.
E' tutto un paradosso ...siamo strapieni di politici ma nessuno riesce a far qualcosa di calido contro al problema che ha l'italia in quasi tutti i settori di lavoro.

Giovanni P., vicenza Commentatore certificato 21.06.14 15:00| 
 |
Rispondi al commento

Il LAvoro Intellettuale è ormai svolto da LAcchè Lobotomizzati da un'autonomia di pensiero Azzerata, in nome di una indefinita Oggettivita' che guarda caso, coincide colla Prevaricazione industriale e crudelmente Tardocapitalistica.
Il Giornalista, l'intellettuale di partito non valgon piu' della carta che Imbrattano o l'etere che inondano di Soliloqui Spermatici.
LA CAstrazione è collettiva, spacciata per Standardizzazione, selezione, miglioramento.

L'Antidoto?

LA PAzzia, l'Intuizione ed il FAscino della SOrpresa.
L'Inespresso.
L'Inesprimibile.

HAi CApito adesso, Testone?!

grethe g., stockolm Commentatore certificato 21.06.14 14:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per me anno già deciso tutto tra loro PD-FI-NCD preparatevi al nulla di fatto, però fate in modo che sappiano che tutte le leggi o riforme che faranno,poi dovranno rispondere a tutti i cittadini se non saranno democratiche,imparziali e giuste

Bruno Knez 21.06.14 14:55| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S sta raggiungendo velocemente il 10%, grazie ragazzi del bellissimo lavoro che state facendo.

fabriziooo galli Commentatore certificato 21.06.14 14:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro m5s..mi hanno chiesto se quelli che non hanno votato 5s ..siano collusi , delinquenti,cretini,ecc..ho riflettuto:si , non si puo essere tutti per bene o intelligenti oppure onesti..se cosi'fosse l'Italia non sarebbe in queste condizioni.Parlare con questi? Faranno finta ma il piano loro andra' avanti..con tutti i trucchi.Immunita',leggi truccate da anticorruzione,nomine di collusi ..soldi ,soldi sottratti ai cittadini in tutti i modi. La vedo dura..a lavare il ciuccio..si perde tempo e il sapone.! AUGURI!

rosario familio 21.06.14 14:53| 
 |
Rispondi al commento

Eppur le FAvole, non mentono.
LoRenza va per Boschi, col CAnestrino delle Merende florentine.
C'è nell'Ombra, pur il Lupo CAttivo...

Ovvio, il Finale.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 21.06.14 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Scrive oggi Adnokronos:
"Riforme: base M5S divisa su incontro con Pd, lunedi' Grillo a Roma"

Caro adnkronos-azzo da dove hai preso quello spunto? Perché leggi di qualche defezione o contrario? Beh allora che ne diresti di tornare a leccare il deretano al PD visto che c'è stata grande uscita di suoi senatori e hai fatto un minimo articolo subito scomparso?
Anche adnkronos è da inserire nel libro nero dei leccaculi! Non è più l'Adnkronos che conoscevo 40 anni fa e che si occupava di vere porcate... ora le protegge per convenienza ed ecco spiegato il notivo per cui Napolitano si recò da loro a conferire la targa relativa.
L'informazione deve essere: 1) vera 2) libera
Fuori da tali parametri è connivenza, complicità!

3mendo 21.06.14 14:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Blog....


Finalmente era ora, vengo a leggere qualcosa di intelligente, fuori da ogni diatriba fra "clan" di bloggers, diatribe composte da inutili e dannosi sofismi, percepite da tutti come becere e sciatte chiacchiere di quartiere, le lotte interpersonali devono essere svolte entro i limiti "privati" di coloro che le eseguono, nulla di quello letto ieri in determinati post è interessante, guerre intestine fra bloggers che lasciano il tempo che trovano, una caduta di stile comunicativo e propositivo che si ripercuote sul Blog tutto.
Per taluni secidenti intellettuali, la visione del Blog sembra essere di carattere privato e personalistico dove chi è più "anziano" inteso come frequentatore ritenga di avere solo diritti e non doveri, e con tale visione personalistica, omaggia e scredita a piacimento chiunque faccia commenti appropriati ma non graditi.

Ho notato con immenso dispiacere che negli ultimi 3 giorni, la mancata presenza di alcuni preparati e qualificati commentatori, abbia fatto scendere di qualità il Blog, questo non possiamo permetterlo, ne risente il grado di cultura espressa nei vari commenti che negli ultimi tempi era ai massimi livelli, sia per l'esposizione di pensieri illuminati conditi da ottime citazioni filosofiche, ma anche per la proposizione di idee riguardanti la eventuale futura linea politica del Movimento.
Spero in futuro, che determinati “scontri” siano fatti su un terreno esterno al Blog, dando la possibilità agli utenti tutti, di partecipare serenamente alla dialettica interpersonale, che a mio vedere risulta il vero arricchimento culturale di chi al Blog partecipa in maniera costruttiva donando molta parte del proprio tempo.

A te Paolo e a quelli come te, voglio inviare il mio personale ringraziamento per la sensibilità e l'acutezza dei vostri commenti, che illuminando in modo concreto la qualità dello stesso conferiscono dignità e intelligenza culturale.

Grazie ancora di cuore!!!!!

M5S forever..

Nico C., Porto Sant'Elpidio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.14 14:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quello che riduttivamente era definit un movimento di centri sociali, fumati, sfigati, pensionati sdentati, sfaccendati, casalinghe isteriche, è ora un RAffinato PArtito di rilevanza Europea.
Una LAncia puntata al Costato dell'Eurocrazia.

Non male, come realta'.
Ovvio che tanti Toni appaian sfumati.
Semplicemente, in Sala Operatoria durante un intervento a Cuore Aperto, non è ammesso lo Stadio...

Poi, ad Intervento Riuscito, anche i Chirurghi s'Ubriacan tra la Folla e le Anestesiste, la Danno...
;)

grethe g., stockolm Commentatore certificato 21.06.14 14:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non sono l'unico ultimamente a notare la caduta di qualità e di stile di questo blog, e con questo rispondo anche a chi crede che con le mie parole io voglia creare disguidi o confusione (anzi pregherei di essere contattato al singolare, come persona, visto che non ho nessuno dietro alle spalle, dietro ho solo le mie esperienze e il mio modo di vedere le cose). E' pur vero che è facile interpretare nel virtuale, tutto sembra quello che è, eppure il suo esatto contrario. Questo facilita dei giudizi affrettati senza neppure chiedere qualsivoglia chiarimento. Su questo si basa la diseducazione anche di chi è, o crede di essere, in buona fede. Io non mi arrabbio nè mi risento se ciò accade, provo solo un senso di delusione vedere quanta incomprensione ci sia nei confronti degli altri e mi dispiace. In fondo basta un clic e chiudere la pagina per eliminare qualsiasi fastidio. Il fatto è che sempre più, chi scrive commenti politici sembra abbia la verità in tasca: "si deve fare!"..."guai a fare!".."bisogna dire di no!".."assolutamente sì!"..
E questo lo si è notato di recente con dei picchi spropositati sulla questione Farage sì, Farage no.
E in questo modo la gran parte di chi scrive sembra il solito tecnico superpreparato del calcio domenicale seduto sul divano di casa con la birretta...

Pensateci..io cerco di scrivere impressioni, non convinzioni..

Sbaglio?

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 21.06.14 14:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Quando si gioca a scacchi e si perde una partita,alla prossima non si ripetono le stesse mosse"....si cambia strategia.

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.14 14:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe , oilà blog!.

Sappiamo tutti noi della BASE M5Stelle che la classe politica è corrotta , infestata da ladri, mafiosi , pura feccia umana, ben.
Detto questo che si fa? Siamo a guardare ?
Purtroppo abbiamo che fare con una continua e costante disinformazione mediatica , chiaramente pilotata e voluta dal potere.
Il M5S NON è riuscito a portare alle URNE per le Europee diversi milioni di cittadini , bisogna domandarsi il perchè!! Le urla di Beppe ? NO!
La DISINFORMAZIONE E LA MANIPOLAZIONE DELLE INFORMAZIONI DEI MEDIA.
Quindi , cosa fare ? Abbiamo perso una battglia e NON la GUERRA!!

ANDIAMO A VEDERE DIRETTAMENTE COSA FA IL NEMICO , ecco per me il senso dell'incontro , direttamente come vuole il nemico , con streaming in diretta.
Bene , Beppe e tutti noi del M5S abbiamo ottenuto una piena visibilità mediatica senza se e senza ma dove il PD-FI = (MAFIA) farà di tutto per deriderci, sminuirci e svalutare le nostre proposte/idee...!! E vi pare poco porre al centro dell'attenzione dei media il fatto EVIDENTE che il PD-FI (MAFIA) se ne frega delle idee reali del M5S??

Che cosa penseranno i cittadini italiani quando vedreanno un netto rifiuto del PD-FI di fronte alle lecite e reali richieste del M5S??

L'ebetino di Firenze avrà così confermato in DIRETTA la sua schifosa alleanza con lo psiconano mafioso.... non dico tanto , ma davanti a tale evidenza dei fatti qualcuno si farà delle domande no?

Non sottovalutate l'intelligenza di Beppe e di tutto il Movimento 5 Stelle signori che leggete, la guerra continua!!!


SEMPRE M5S!!

Walter C., Lecco Commentatore certificato 21.06.14 14:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Intervieni pure ?
Te che copri la tua banda di multinick...?
Si sà che non hai ne dignità , ne vergogna.
Nulla di personale , sei deleteria per l'M5S e persegui scopi personali per te e per il tuo piccolo clan .

Tinazzi

********
quante storie ^_^ se vuoi dire chi sei dillo invece di usare questo nick ^_^

chi sarebbe il sacerdotesso? ^_^
manuela bellandi .

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.06.14 14:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fate presente a Matteo che la riforma del senato che sta proponendo porterà la gente in piazza!
E garantitegli un'opposizione asfissiante!
Anto b

antonella g., cremona Commentatore certificato 21.06.14 14:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spero che costarica e Uruguay diano un bel calcio nel culo alla nazionale così gli italioti non potranno più distrarsi... nel frattempo sarebbe magnifico che l utenza mediatica si spostasse sempre di più sulla rete..ragazzi questo e' anche compito nostro, bisogna fare capire a chi ancora ingenuamente accredita attendibilità ai media, che la vera infoazione e' più attendibile e al contempo più accessibile, sulla RETE.
Magari così sempre più cittadini vedranno i connotati Dell ormai conclamato matrimonio tra Renzi e Belusconi.
Cosa che se non sbaglio era, come al solito, già stata anticipata da Beppe.
Che come al solito le azzecca tutte....
Cosa che un po' mi spaventa, ma al contempo mi fa essere sempre più *****
Avanti Beppe, avanti casa!!

Mattew 21.06.14 14:09| 
 |
Rispondi al commento

Sto MAle.
Mi MAnchi.

HAi voglia a suggerirmi di MAsturbarmi...

:(

grethe g., stockolm Commentatore certificato 21.06.14 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Perchè?
Nessuna parolaccia, nessuna allusione.
Eppure...

Gelosone.
Mi vuoi Tutta per te, ammettilo.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 21.06.14 14:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

alle ultime politiche avevamo un pò di vantaggio sul pd, e ...tutti contro di noi.
Ora il vantaggio è del pd del doppio.....secondo voi...quale sarà la considerazione nei ns confronti ?

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 21.06.14 13:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi par di capire che qualcuno pensi che sia renzi a decidere.
Comanda berlusconi.
Mi sembra che di prove ce ne siano a sufficienza per affermarlo.
Chi non le vedesse me le chieda.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.14 13:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La lezione-insegnamento del Costa Rica.

Ieri sera il Costa Rica ha dato all'Italia una "lezione di calcio".
Approfittiamone per "imparare" dal Costa Rica, anche tante altre cose :
http://it.wikipedia.org/wiki/Costa_Rica

Ha solamente 4.658.887 abitanti, con l'indice di felicità degli abitanti, fra i più alti del mondo !!!
Ha abolito l'esercito, ecc....

"La condivisione delle linee di politica economica, tra i due maggiori partiti, è la proiezione di una linea di dominante pragmatismo con cui si cerca di superare le pur presenti ineguaglianze tra i ceti sociali", ecc..ecc...

Si "sente" una grande AFFINITA' con le idee del M5S !!!!

vincenzo matteucci 21.06.14 13:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.youtube.com/watch?v=NlPSjkWSaF4

Temp Esta , venexia Commentatore certificato 21.06.14 13:45| 
 |
Rispondi al commento

stanno varando il FISCO AMICO DEI CONTRIBUENTI, con una "leggerissima" discrasia...ossia quei CRAVATTARI di EQUITAGLIA.
un nonnulla...


FORZA Portavoce*****

- M5SconDiMatteo -

break the wall
mafio-politico-affaristico

www.antimafiaduemila.com/2014062050087/primo-piano/oltre-91000-cittadini-si-appellano-al-csm-nominate-nino-di-matteo-procuratore-aggiunto.html

^__^

Daniela M. Commentatore certificato 21.06.14 13:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

credo che Stefano Chincarini non abbia capito
non comprare un paio di ore
un canale nostro, tutto nostro

potremmo fare anche un servizio di promozione su strumenti innovativi
e su richiesta delle persone su cosa vogliono
per esempio la ricetta del sapone per lavatrice fatta in casa per risparmiare ed essere ecologici
1/3 del panetto di sapone di marsiglia
1 e 1/2 di acqua
3 cucchiaini di bicarbonato
sbriciola il sapone
mettilo nell'acqua
fallo bollire
spegni
aggiungi il bicarbonato
metti in una bottiglia e agitalo

et voilà il sapone è fatto

lo so che su internet si trova di tutto
ma NON TUTTI hanno internet

antilla dal canto, livorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.06.14 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FORZA Portavoce*****

#M5SconDiMatteo

- break the wall "mafio-politico-affaristico" -

www.antimafiaduemila.com/2014062050087/primo-piano/oltre-91000-cittadini-si-appellano-al-csm-nominate-nino-di-matteo-procuratore-aggiunto.html

^__^

Daniela M. Commentatore certificato 21.06.14 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Prima ti ignorano
Poi ti deridono
Poi ti combattono
POI TI CALI LE BRAGHE!

P.S.
È partito il contrattacco del pd verso chi li ha insultari fino a tre settimane fa.
Ieri durante la partita mega controllo dei vigili urbani al mio locale.
Mi hanno controllato anche il buco del culo e quando o chiesto il motivo il vigile urbano mi ha detto "è lo chiedi pure?"
Risultato?
Clienti spariti insieme all'incasso.
Amen

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 21.06.14 13:37| 
 |
Rispondi al commento

SARA' REINTRODOTTA L'IMMUNITA' PARLAMENTARE PER I SENATORI.
Et voilà!

Concetta L., Carrara Commentatore certificato 21.06.14 13:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eppur nei campi crescon ancora quei Fiori azzurri che non trovi dai fioristi, di nessun valore commerciale, ma pur reclaman la lor Esistenza.
Ancor qualche Attempato papavero s'ostina a sfoggiar il suo bel Rosso.
Voi direste che l'Amore sia ormai un Anacronismo., sfrattato dalle Cover Girls, dalle Ministre al fianco del Presidente PAtinato.
Ancor , talune andrebber a letto col Bombastik per gli 80 Euro.
Eppur le Lucciole, fan l'Amore gratis coi Grilli, le sere Calde d'Estate.
E' tutto un Brillar di Luci nella Rugiada.
Un poco come le Perle, nelle mani delle Cercatrici, appena Emerse.
Italia come Tahiti.

Beato il Pescator di Perle Adorno.
Adorno, era anche un Filosofo...

;)

BAci, AMore Arrabbiato ed Irruente.

grethe g., stockolm Commentatore certificato 21.06.14 13:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi spiegate perché ci andate?

PER FAVOREEE!

Ignaziafarina 21.06.14 13:32| 
 |
Rispondi al commento

Quello che non riesco a capire è come i Parlamentari di FI si stiano comportando da suicidi pur di ubbidire a Berlusconi che sicuramente avrà da Napo-Renzi la sua contropartita per aver prima demonizzato Grillo e ora svenduto Forza Italia.
L'unica cosa che riesco a immaginare è che avendo i vari Fitto e company scheletri nell'armadio avranno anche loro il loro bel "salvacondotto" per salvarsi.

Stefano Chincarini, CESANO MADERNO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.14 13:31| 
 |
Rispondi al commento

41% di "NULLA OSTA "..conferiti alla CASTA da buona parte dei cittadini.
La parte soccombente..RINGRAZIA.

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 21.06.14 13:26| 
 |
Rispondi al commento

**V***
Marco (11,18):
L'udirono i sommi sacerdoti e gli scribi e cercavano il modo di farlo morire. Avevano infatti paura di lui, perché tutto il popolo era ammirato del suo insegnamento.

Aldebrando Fitozzi Commentatore certificato 21.06.14 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Se volessimo modificare la legge elettorale che vogliono approvare dovremmo chiedere udienza a berlusconi. E' lui che comanda.
Vuole a tutti i costi le coalizioni altrimenti sarebbe fuori.
Bene. La approveranno così.
Risultato: ballottaggio tra pd+approfittatori e M5s oppure tra pd+approfittatori e berlusconi + lecchini.
Se il ballottaggio sarà del secondo tipo andrò a votare per berlusconi (e che Odino o chi per lui mi perdoni).
Il pd si merita di essere massacrato a qualsiasi costo.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.14 13:24| 
 |
Rispondi al commento

vista da fuori:
There is growing expectation that Jean-Claude Juncker will be named as the next president of the European Commission at next week’s summit of EU leaders in Brussels, though a decision on the other EU top jobs is likely to be deferred until next month.

British prime minister David Cameron is facing an uphill battle to garner a blocking minority against the appointment of the former Luxembourg prime minister, with Italian prime minister Matteo Renzi expected to lend support to Mr Juncker. The nomination of Juncker emerged as a bargaining tool between the EU and Italy earlier this week, with the Italian prime minister pushing for greater flexibility in meeting deficit and debt targets set by Brussels in exchange for support for Juncker.
Mini-summit

French president François Hollande will today host a mini-summit of centre-left EU leaders today in Paris, which will be attended by Mr Renzi, Austrian chancellor Werner Faymann and Danish prime minister Helle Thorning-Schmidt among others. German chancellor Angela Merkel is understood to be favouring the early appointment of Mr Juncker in a bid to avoid a prolonged public debate that has already strained relations between London and Berlin.

While the European Parliament must approve the next commission president next month, no such approval is needed for the appointment of the head of the European Council or High Representative post.
*
Tradotto:
per un po' di flessibilita', che equivale a salvar la sedia e tutti gli inciuci collegati, Renzi si vende gli italiani alla troika

mario marini 21.06.14 13:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sinceramente io non porgerei l'altra guancia a Renzi. Legittimato da chi? Sono i milioni di ex comunisti che votavano il "vecchio" PC a scatola chiusa qualsiasi cosa accadesse. Poi le votazioni europee non danno credito a Renzi. Occorre tornare al voto politico poiché da Monti in poi, i cittadini sono stati messi in un cantuccio. Inoltre abbiamo un Parlamento che la Corte Costituzionale ha delegittimato con ancora all'interno 71 impresentabili: indagati, condannati, salvati (dai compagni Turiddu di partito), indultati. Ancora 7 nel PD, per cui Renzi dovrebbe non scendere a patti con Berlusconi, Lega e altri. I 5Stelle dovrebbero insorgere, non andare a patteggiare con una persona messa lì da chicchessia, che preferisce scendere a patti con i già condannati, e, invece, portarsi al "colle" chiedendo contemporaneamente le dimissioni di Napolitano e lo scioglimento delle Camere. Solo questo il dafarsi!
Ciao da Roberto, grillino oltre il 100%!

roberto m., cairate Commentatore certificato 21.06.14 13:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Al di là di come andrà....
confrontarci con Renzi ritengo sia sensato,
perchè la legge elettorale del Movimento 5 Stelle creata da Noi Cittadini,è ragionevole che sia presentata e abbia possibilità di spazio;
perciò così facendo,il Movimento 5 Stelle fa la cosa giusta!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.14 13:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Max Stirner,
Jb Mirabile caruso,
juan da Verbania
e Mago Merlino

sono tutti nick riconducibili a PIERO RICCA, nato a Verbania il 22 luglio 1971.

Semplicissimo.

Semplicissimo 20°06°14 17:29

.....

è SEMPLICEMENTE impossibile.



Per fare l'ensima figura di merda....

Vittorio Re 21.06.14 13:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi auguro che questo ipotetico accordo con la forza politica che ha preso il 42% (sottolineo che erano elezioni europee e vi era una fascia di astensione altissima)sia solo per dare a loro la nostra legge elettorale in odo che possano valutarla.Infatti si è sempre detto che saremmo stati disponibili con chiunque avesse fatto delle buone leggi per i cittadini.
Qalora si presentasse l'ipotesi di una alleanza col Partito Democratico sarei molto deluso in quanto per coerenza si diceva che Renzi non era credibile (vedi video http://www.beppegrillo.it/videos/0_o6gvfs23.php ) e poi si diceva anche che non saremmo andati con nessuno.
E ADESSO CHE SUCCEDE ?
Il MALOX ha fatto troppo effetto e ha influito sulla lucidità ?

Maurizo Rossi (m5smilano), Milano Commentatore certificato 21.06.14 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Tzè Tzè, ma ve possino: oggi, stavamo per piangere la prematura dipartita di Licia Colò ("Non la vedrete più").......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.06.14 13:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UNIAMOCI
COMPRIAMO UN CANALE DIGITALE
UNA FREQUENZA DIGITALE
SAREBBE BELLA LA FREQUENZA O CANALE 555 CHIAMARLO
LA VERITA' A 5 STELLE

Quando buttarono Santoro fuori dalla Rai ho dato un contributo per finanziare Servizio Pubblico
contribuisco al Movimento5Stelle nazionale e sul mio territorio, NEL MIO PICCOLO MI INCA..O MA CONTRIBUISCO

VI PREGO FACCIAMOLO

antilla dal canto, livorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.06.14 12:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FATE VALERE LE RAGIONI DEL POPOLO ITALIANO ONESTO , berlusconi e il suo partito di delinquenti e ladri , pederasti , anti-patrioti, puttanieri e froci , devono andarsene .
Anche se il Pd ne è strapieno , ma in questo momento bisogna scrivere le regole , che poi varranno per tutti , ci sarà tempo per la giustizia , non si possono lasciare fuori 6 milioni di persone arcistufe di questa politica che non ha niente di politico .
Dobbiamo pensare ai nostri figli , siamo lo o'50 della popolazione mondiale e questi animali che ci hanno governato fino ad ora con la politica del ladrocinio e degli sprechi ci stanno facendo correre il rischio di scomparire come POPOLO.

GIOVANNI I., Padova Commentatore certificato 21.06.14 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://youtu.be/Dol5U8uDSk0

angelo ., roma Commentatore certificato 21.06.14 12:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...dai su che questo è un vero capolavoro del made in italy...

https://www.youtube.com/watch?v=1rpMZ1f9ztc

anib roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.06.14 12:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

41% = licenza di uccidere da parte della casta.
Non stupiamoci.

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 21.06.14 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Spero proprio che lÌTALIA prenda un altra batosta contro l`Urugay e che tornino in Italia a zappare la terra nel giardino della mafio-politica, almeno danno una mano all´ECONOMIA disastrata del sistema e le loro pecore.

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.14 12:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma tutti quelli che scrivono di inciuci, di accordi con B ecc. hanno capito che riforme si fanno con tutti i partiti e/o movimenti, perchè riguardano le regole di vita democratica? Eppure è una cosa semplice da comprendere.
E però non si possono aspettare i comodi di tutti... arrivi alla fine della cena e chiedi l'antipasto??? Dov'era il m5s fino a ieri?

Gianni Antonacci 21.06.14 12:48| 
 |
Rispondi al commento

...sulla scorta del detto popolare che ciazzecca sempre e che recita così :
"Chi pensa Bene Agisce Bene"

...durante l'incontro c'è da tenere in mente ininterrottamente che quella gente li fa il contrario esatto del citato detto popolare...
quella è gente più falsa di Giuda.

Totale Fiducia in Voi Ragazzi.

anib roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.06.14 12:46| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di carceri , lo sapete che ce ne sono decine in tutt'Italia costruite e mai usate ? Insieme a tante altre opere , a tante altre cattedrali nel deserto ! Il motivo è sempre quello : dare gli appalti agli amici , prezzi delle opere quintuplicate , abbandono delle stesse in quanto non più remunerative . Sono migliaia e non c'è un giudice che faccia un'inchiesta ! I marò?!


non riesco a capire questa nuova linea politica del m5s.
ho votato m5s e ho creduto in beppe grillo per mandare a casa i partiti che hanno rubato e distrutto l'Italia per 20 anni ,in sintesi o governiamo o stiamo all'opposizione, se il pd alle europee ha preso il 40% dei voti rimane sempre un partito che prende i finanziamenti pubblici ed è coinvolto in tutti gli scandali e che ha comprato il voto con 80 euro.
lo scopo dell'esistenza del m5s è di cambiare gli italiani non di cambiare noi e questo lo possiamo fare solo se potenziamo i nostri mezzi di informazione e non di rincorrere il pinocchietto.renzie di turno.

vittorio c., frosinone Commentatore certificato 21.06.14 12:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mentre sono assai soddisfatto di come il M5S sta agendo in Europa, alleandosi con l'UKIP di Farage e formando nel Parlamento UE un gruppo euroscettico, sono invece un pò contrariato per il radicale "cambio di rotta" del Movimento nella politica interna, con questa 'mano tesa' a Renzi, frutto di una non vittoria elettorale e di un successo del PD alle ultime elezioni europee ...

comprendo bene che un cambio di strategia doveva essere pur compiuto, ma secondo me è un grave errore politico offrire a Renzi un dialogo sulla nuova legge elettorale, dopo averlo ripetutamente preso in giro e insultato (anche in questo blog) e ora riconoscendo la sua vittoria, malgrado sia pur sempre un presidente del Consiglio NON ELETTO DAI CITTADINI ...

a me non interessa il fatto che col PD bisogna dialogare ... il dialogo sulla base di che cosa? Su cose concrete sì, ma non su aria fritta ... ! Farci prendere per il culo dalla pur affascinante ministra delle Riforme Maria Elena Boschi, che ci ricorda la contraddizione di tale improvviso disgelo, dopo che fino a ieri sul blog è stato scritto peste e corna sul previsto accordo tra Renzi e Berlusconi, mi sembra una sorta di autogol ritrattare le scelte inizialmente operate ... Appare evidente che il PD non è deciso a tornare indietro e che ormai ha già scelto Berlusconi col suo PREGIUDICATELLUM, ma così facendo si offre a Renzi l'opportunità di rilevare con estremo ritardo una sorta di "ammissione di colpe" del Movimento che, prima delle elezioni rifiutava qualsiasi accordo e ora, dopo essere stati sconfitti (o piuttosto, non aver vinto), invece le richiede ...

cosa ci fa pensare che il PD improvvisamente appoggi il Democratellum, quando fino a ieri non volevamo noi alcun accordo con loro?

A me piace la coerenza, ho votato e mi sono iscritto al Movimento per questo motivo ... e pazienza se perdiamo le elezioni, significa che la maggioranza degli italiani sono stupidi e amano ancora la vecchia politica coi soliti accordi consociativi

Carlo Bordini 21.06.14 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Io non ci andrei , ma non conosco bene i piani dei capi . Conosco molto bene , invece , Renzi e il PD , quindi consiglio le mutande di latta !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 21.06.14 12:31| 
 |
Rispondi al commento

La Cassazione si corregge e riduce la pena (da 5 a 3 anni) ad Amedeo Matacena

QUESTO E' UN PAESE DI MERDA ....LA CASSAZIONE RIDUCE INVECE CHE AUMENTARE UN REATO DI ASSOCIAZIONE MAFIOSA.......MA FATE SKIFO MA DOVE C'E' LA GIUSTIZIA C'E' SOLO LA GRAZIA E LA GENUFLEZIONE ALLA MAFIA CHE PAGA PER AVERE LE SENTENZE AD PERSONAM.....E' TUTTO MARCIO PUTREFATTO C'E' SOLO DA STERMINARGLI TUTTI CORRUZIONE INCREDIBILE MERDA MAFIOSA DAPPERTUTTO !!!!!!

Gordon Freeman Commentatore certificato 21.06.14 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Distruttivo oggi leggere il FQ.
O.T.
Sono partito dal "fondo" di Travaglio in cui fa un'analisi di alcuni acini del grappolo che attenaglia l'Italia.
Sulla sx Expo e in basso il farabutto senza togliere nulla alla Novartis-Roche.
Le pagine successive si aprono per quanto sopra ma a pagina 5 "Piano Carceri appalti grazie a mazzette e carte false", pagine successive mi viene da vomitare e smetto di leggere. Anche il mio stomaco mi chiede tregua.

Ben Monaco 21.06.14 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Eppure l'ordine è passato..
anche qui una libertà solo proclamata
un calmiere applicato per limare
una forza da tanti seguaci declamata

Forse un limite tutto italiano
quello di non saper proprio aspettare
e via subito allora con gli insulti
prima che il Tempo aiuti a resettare

Banalità forse, ma creano convinzioni
tutti all'apparenza grandi geni ed eroi
tutti portabandiera autonominati a difesa
poi nella vita a campare sempre come buoi

Vizi di forma e poca diffusa attenzione
uomini e donne in dialoghi tra sordi
latrati e offese in risposta alla rabbia
col solo risultato di deprimere i ricordi

C'è stato un tempo che si distingueva
lo ricordo bene se penso allo scorso anno
oggi noi i nemici, confusi assieme agli altri
tutti nella propria verità, questo il danno

Pensateci bene, era questo che si voleva
un movimento va bene, finchè non è pericoloso
poi si cambiano al caso le strategie
l'importante è che alla fine sia doloroso

Nomi veri e nomi falsi, schieramenti mascherati
vite vere e fasulle, qui è facile trovar finzione
praticamente inutili queste continue diatribe
se non si screma con i lumi della propria ragione

Gente eccellente è passata da queste parti
ma un proseguo demotivante ha creato confusione
e nei mesi che seguirono indotti a lasciare
ed anche in me, devo dirlo ha generato delusione

P. S. (ilmionomeènessuno27) Commentatore certificato 21.06.14 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NAPOLITANO dice che EVASIONE è grande minaccia!
Ci ha messo 8 anni per comunicarlo?
Fra poco (forse) dirà che la corruzione e falso in bilancio sono una minaccia! (sempre che berlusconi
lo conceda)!
Ma quanti scheletri nell'armadio ha il ns/ presidente? Alla sua età ...poi !

pier p., acqui terme Commentatore certificato 21.06.14 12:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

rai 1
rai 2
rai 3 canale dei cittadini
CAPITO!!!!
oppure un canale sul digitale tutto nostro
il 555 si deve chiamare LA VERITA'

voglio una rete di stato dei cittadini che pagano il canone ma che che dicono che programmi fare e da chi devono essere condotti
facciamoci il palinsesto
film-arte-scienza-informazione(VERA)- informazioni di servizio

niente gossip
niente sanremo
NIENTE FACCIADIC.......


La 7 prendi Licia Colò... che l'è na brava tusa

antilla dal canto, livorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.06.14 12:19| 
 |
Rispondi al commento

sogno il giorno nel quale le persone ritrovino il gusto e l onesta' di far parte di una comunita'.ed abbiano a cuore l interesse di tutti.M5S senza se e senza ma!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.14 12:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'asse pd lega fi
si sono messi in tre contro uno

...siamo rimasti in tre... tre brig... tre som..

non è mai stato facile e non lo sarà in futuro, destabilizzare un sistema non propriamente limpdido, democraticamente, concedendosi solo una punta di maleducazione è un percorso solo in salita

psichiatria. 1 21.06.14 12:17| 
 |
Rispondi al commento

IO SPERO SOLO CHE BEPPE E GIANROBERTO NON LASCINO "SOLO" il movimento, che ha bisogno più che mai!
Sennò (in italia) tutto diventa dittatura!

pier p., acqui terme Commentatore certificato 21.06.14 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi auguro che la delegazine del M5S il 25 faccia un pò meglio dell ultimo incontro dove Beppe inveiva contro Renzie,insomma un pò più di calma e sangue freddo....
Vorrei che la delegazione del M5S una volta trovatasi d'innanzi a Renzi attorno al tavolo,per prima cosa gli stringesse la mano e poi senza nemmeno sedersi augurare a Renzi un buon lavoro con FI perche NOI con persone che mettono davanti un CONDANNATO,NON CI VOGLIAMO NIENTE A CHE FARE,girerei i tacchi e andare via senza dedicargli nemmeno una parola!!

federica spano (ermenga), reggio emilia Commentatore certificato 21.06.14 12:12| 
 |
Rispondi al commento

Le Riforme di Renzi sono un BLUFF.
Cambierà l'ambito, ma non la sostanza e tra un anno saremo ancora qui a discutere dei soliti problemi italiani.
La Riforma del Senato è perversa.
Nessuno potrà dire, per esempio. che non sarà una Camera elettiva in quanto indirettamente saremo noi ad eleggere i Senatori.
Nessuno potrà dire che non serve a nulla perchè gli incaricati eleggeranno il PdR, il CSM e si occuperanno delle leggi costituzionali ed elettorali.
Se vogliamo sarà l'altra Camera a perdere un pò di potere.
E che dire dell' IMMUNITA' ?
I nuovi Senatori potranno essere arrestati, perseguiti, intercettati previa autorizzazione.
No, l'Italia non ha bisogno di Ri-forme, ma di uno stravolgimento radicale.
Riformare quello che non funziona significa unire danno a danno
Beppe aveva visto giusto
Buona fine settimana
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 21.06.14 12:11| 
 |
Rispondi al commento

ma cosa spera Grillo, di andare fresco e bello a partita iniziata da mesi e quasi finita a discutere la sua legge elettorale dopo aver offeso tutti e tutti. tranne in questi giorni dopo aver inviato la lettera al "Gentile Presidente del Consiglio". Strana strategia probabilmente autolesionistica. è un periodaccio.

erne 21.06.14 12:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BASTARDI....ORA VOGLIONO ATTACCARE ANCHE LA MAGISTRATURA !
Anche lega con F.I. ncd. e con PD hanno trovato
l'accordo...alla faccia del m5s.........
Non si smentiscono mai e continuano a pararsi il cu...a vicenda...la quadra del furto perenne la trovano sempre...mentre il sig. renzi predica..predica...

pier p., acqui terme Commentatore certificato 21.06.14 12:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non dobbiamo farci illusioni sull'incontro di mercoledì.
Sarà solo ed esclusivamente un proforma.

La Boschi ha già detto che l'accordo col condannato sull'argomento non si può toccare perché non si può mandare all'aria il lavoro di mesi...(in realtà era già stato deciso tutto nel NOn toccheranno nulla di sostanziale.

Non dimentichiamoci di quale sorta di consorterie delinquenziali il Parlamento è composto in buona misura... E' la marmaglia che ha avuto il coraggio di votare RUBY NIPOTE DI MUBARAK,

ora pretende di sovvertire la Costituzione...
e la sovvertirà...

...perché gl'italiani non hanno il coraggio di assaltare la Bastiglia....!

Giuseppe Flavio, vicenza Commentatore certificato 21.06.14 12:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per la serie.. dialoghiamo su tutto ma la legge elettorale e la riforma del senato c'è già l'accordo e praticamente è gia tutto deciso.. e di legge anti corruzione non se ne parla proprio..dialoghiamo su tutto ma poi facciamo tutto noi..dialoghiamo su tutto ma SOLO su leggi cazzata che di certo non cambieranno l'italia ne tantomeno il problema serio della dirigenza politica di questo paese..insomma Renzi apre la porta ma ci lascia sulla soglia della politica vera...in fondo la casa ormai è loro e di certo non la molleranno per una decina di anni..

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 21.06.14 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Absolutely fantastic!!! WE ARE THE MOST famous people in the WORLD!!! what a fuck I`m saying, in the universe!!!!!!

There`s no places you can hide yourself, you are simply famous!!

AMAZING!!!!! LOOK AT HERE good people AND BE PROUD !!

http://www.nbcnews.com/news/world/pope-francis-makes-first-visit-mafia-stronghold-southern-italy-n137126

http://news.nationalpost.com/2014/06/20/guido-spina-scarface-of-palermo-arrested-at-fortress-like-mansion-known-as-the-drug-supermarket/?__federated=1

http://www.shanghaidaily.com/article/article_xinhua.aspx?id=225132

http://www.nrk.no/magasin/hvert-ar-tenner-mafiaen-pa-traerne-1.11786902

http://www.nrk.no/verden/dette-er-_ndrangheta-mafiaen-1.11786089

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.14 12:05| 
 |
Rispondi al commento

La Nazionale italiana di calcio è la nazionale del PD.
Prandelli ha definito Napolitano uno degli uomini più saggi d'Italia, per cui la nazionale avrebbe seguito il consiglio che il Presidente aveva dato loro prima di partire e cioé: "non accontentatevi!"
( si riferiva ai soldi che guadagnano? ).
Il Presidente del consiglio Renzi (che ha chiamato Prandelli dopo la prima partita), stavolta, dopo la batosta del Costa Rica, non lo ha chiamato?

La Nazionale del 1938 era meno istituzionalizzata di quella del 2014.

Questa non è la Nazionale del Popolo è la nazionale del PD.

Con L'Uruguay prenderete un'altra batosta.

arsit a. Commentatore certificato 21.06.14 12:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CREDO che il m5s voglia scoprire le carte PD-F.I., ovviamente l'inciucio fatto e CONFERMATO dalla
BOSCHI (altra elementa sofisticata).
Quindi l'incontro, probabilmente si concluderà con un "nulla di fatto" e ci daranno anche le colpe.
Spero che (nelle strategia di beppe-gianroberto), ci sia qualcosa che li smascheri PUBBLICAMENTE
IN TV. E GIORNALI!
Già napolitano (prima diceva che devono partecipare tutti) ora si DEFILA, il vecchietto furbetto!
NON ARRIVEREMO A NULLA, Ma almeno abbiamo provato!

pier p., acqui terme Commentatore certificato 21.06.14 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Dedicata @ i Portavoce EU & IT

I am sailing, I am sailing,
home again 'cross the sea.
I am sailing, stormy waters,
to be near you, to be free.


I am flying, I am flying,
like a bird 'cross the sky.
I am flying, passing high clouds,
to be with you, to be free.


Can you hear me, can you hear me
thro' the dark night, far away,
I am dying, forever trying,
to be with you, who can say.


Can you hear me, can you hear me,
thro' the dark night far away.
I am dying, forever trying,
to be with you, who can say.


We are sailing, we are sailing,
home again 'cross the sea.
We are sailing stormy waters,
to be near you, to be free.


Oh LQFB, to be near you, to be free.

Oh LQFB, to be near you, to be free,

Oh LQFB .


Auguri! Che la sovranità ...appartenga al popolo!

^__^

Daniela M. Commentatore certificato 21.06.14 12:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi è una persona che non usa lo specchio,perchè se solo si guardasse il suo faccione falso si farebbe schifo da SOLO!!!!!
Dico cosi per quello che sta facendo al popolo italiano;e un venditore di fumo senza dignità e moralità.....
CMQ penso che il M5S faccia bene ad entrare più nel vivo dell'azione; per combattere questa disinformazione che dilaga tra la gente che non vede (o non vuole vedere) la cruda realtà dei fatti.
Forse cosi facendo si riuscirà a prendere più consensi e a smascherare questi emeriti incompetenti,ladri!!!!!

Forza M5S !!!!!

che c'è la facciamo !!!!!!


alessio p., Alessandria Commentatore certificato 21.06.14 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Pensate davvero che l'incontro di mercoledì con la velina del PD possa portare davvero a qualcosa? Ci stanno già prendendo in giro tutti... A me questa nuova linea non è che piaccia moltissimo, allora tanto valeva aprire un dialogo con Bersani ai tempi, magari a quest'ora avevamo ottenuto qualcosa di più concreto. Io preferivo quando i ragazzi salivano sul tetto di Montecitorio.
Sono sempre più perplessa.

lorenza m., lorenza m. Commentatore certificato 21.06.14 11:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avete visto il Triumvirato .. il trio lescano si è accordato per DARE L'IMMUNITà .....

voglio sperare che non saranno mai immuni al giudizio degli onesti cittadini

perchè si preoccupano tanto di fare leggi che estendono l'immunità anche ai sindaci e consiglieri regionali, ma da cosa devono proteggersi, basta essere onesti.....

ma come proprio ora che Renzi ha detto

antilla dal canto, livorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.06.14 11:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna insegnare al signor Renzi che cosa è la democrazia ma anche ad essere democratici .
La democrazia è dialogo paritario e il dialogo paritario si fa deponendo ogni strumento di pressione rispetto alla libertà delle altrui convinzioni .M5S , che io ho votato e continuerò a votare nella speranza che i deputati eletti in futuro siano prima di tutto onesti , deve capire che in democrazia nessuna deliberazione ha a che vedere con la ragione o il torto , la verità o l'errore . Non è che solo chi professa le nostre idee lo riteniamo nel giusto e gli altri li consideriamo nel torto .
E questo vale sopratutto per Renzi ed il Pd .
Il confronto però deve essere franco e del risultato devono poi essere informati tutti .
In maniera che sul risultato ognuno possa farsi un'opinione .
Forza M5S , hai il mio appoggio .

Aldo Conte 21.06.14 11:53| 
 |
Rispondi al commento

L'incontro si farà ma dubito che porterà confronti o novità o accettazione, sia pure parziale, della nostra legge elettorale. Si è già concluso l'accordo tra PD, FI e Lega; Napolitano si è espresso demandando la decisione al Presidente del Consiglio,anche se non può ignorare che la legge elettorale è competenza del Parlamento; la Finocchiaro esprime soddisfazione per gli emendamenti presentati dal PD; la Boschi addirittura parla di un compito già ultimato, frutto di mesi e mesi di lavoro, mentre tutti sappiamo che è stato bruscamente interrotto.Più chiaro di così non si può!!! Hanno deciso di varare la "LORO" legge elettorale! Si può solo sperare che la Corte costituzionale la blocchi!! E allora che vantaggio ne verrà al Movimento e a tutti noi?? Forse soltanto che gli Italiani vedano la differenza , ma dubito che giornalisti prezzolati e trasmissioni televisive faziose la pubblicizzino correttamente,oppure che la gente si convinca che il Movimento non vuole solo distruggere ma costruire. Sarebbe già un traguardo!

Gaetana A., Catania Commentatore certificato 21.06.14 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, Pinocchio vuole l'immunità parlamentare per sindaci e consiglieri comunali, no alle intercettazioni telefoniche se non autorizzate...e poi??....una fettina di culo in un piatto d'argento gli basta??? Questi sono vergognosi!
Ragazzi all'incontro andateci con una bomba in tasca!

Susanna Sbragi, Arezzo Commentatore certificato 21.06.14 11:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A voi..... “bloggers”

La Persuasione

Un peso tende a scendere e la sua vita è in una continua ricerca del punto più basso. Ogni punto che possa raggiungere non sarà mai per lui il fine, perché un altro punto, ancora più basso, lo attirerà.
Così la vita di un peso è nella sua mancanza di vita: nel momento che raggiungerà il punto più basso sarà alla fine soddisfatto, ma avrà perso ciò che è la sua caratteristica: non sarà più un peso. Lo stesso per l'uomo, che invece di cercare sé stesso nel presente si cerca nelle cose e nel futuro, e si sente perciò solo: egli non sa ciò che vuole.

ll cercare in altro ciò che non trova in sé lo allontana dalla vera vita e dalla Persuasione, cioè dalla completezza, dal trovare sé stesso. La Persuasione non è comunicabile se non per chi la possieda, ma gli uomini per cercare la vita (animale) perdono la vita (spirituale)
La vita sarebbe, se non vi fossero un tempo e uno spazio infiniti che allontanano l'essere sempre al prossimo istante. Ma chi può dire di essere, di avere vita, dato che essa non è stabile, ma è un continuo movimento?

La volontà è tale rispetto a qualcosa, e dato che non si può consistere e che non si ha la Persuasione, non si può possedere alcuna cosa, non ci si può compenetrare, si è solo in relazione con qualcosa: ogni cosa ha, se è avuta. Solo nella Persuasione, cioè nell'atto stabile, che è insieme potenza e atto, si potrebbe avere qualcosa; nella vita normale si può solo entrare in relazione con gli altri.

Il giusto è buono ad ogni cosa. Chi verso niente sia ingiusto, sa fare ogni cosa. Il sapore della sua vita è il sapere ciò, e maggiore sia il dolore, maggiore la sua gioia. E mentre gli altri uomini ansiosi passano da un vuoto futuro a un altro futuro ancora più vuoto, l'individuo stabile arresta il tempo e ogni suo attimo è un secolo per gli altri, finché egli faccia di sé fiamma e si fermi nell'ultimo istante: allora sarà persuaso e nella Persuasione avrà la pace.

Carlo Michelstaedter

M5S...

Nico C., Porto Sant'Elpidio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.14 11:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TUTTI A CASA.resta l'imperativo di sempre.

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.14 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Avete visto l'accordo al Senato?

Qui ci vuole la PIAZZA

Larghi inciuci Commentatore certificato 21.06.14 11:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ed aggiungo al mio precedente post

BASTA credere a Savini , all'MMT ed a BAGNAI & C.

NOI col Movimento POSSIAMO creare un economia nuova e sostenibile RIMANENDO in Europa e CONTANDO VERAMENTE

prima ho elencato come SALDARE IL FISCAL COMPACT ( ANCHE PRIMA DI 20 ANNI , anche in 10 si può )solo eliminando le INEFFICENZE E gli SPRECHI

Ma credete che le nazioni del terzo mondo , sono state fesse a rimanere tali potendo stampare moneta ?

usate la logica

Che credete, che NON pagando i debiti sarà la NOSTRA SALVEZZA ?

LA NOSTRA SALVEZZA sarà quella di cambiare mentalità , non creare più , come è stato fatto in passato ( dal 1980 ) UNO STATO di parassiti che aveva un'economia a DEBITO che foraggiava ESCLUSIVAMENTE la burocrazia , il clienterismo , il malaffare e le mangiatoie regionali , provinciali e comunali con politici STRAPAGATI ed il resto della popolazione che ( OLTRE A VOTARLI ) era concentrata SOLO ad investire sul mattone , mattone , mattone invece che pensare al futuro specializzandosi in lavori di innovazione e economicamente riconvertibili ai tempi che cambiano

E BASTA A DARE LA COLPA ALLA GERMANIA , NOI AVREMMO FATTO ESATTAMENTE QUELLO CHE FA LEI A RUOLI INVERTITI ( già il nord non vuole il sud da noi ), lei le riforme , quando noi sfornavamo avvocati e consiglieri comunali all'infinito ,

LE HA FATTE ( ed era la malata d'Eur. )

cosa direste voi a chi , dopo aver prestato i vostri soldi , vi dicesse

ha detto BAGNAI e BARNARD che posso anche non darteli ?

BASTA con l'ipocrisia ITALIANA , se siamo nella cacca è colpa di chi ci ha governato finora ... e permettetemelo ( ANCHE DEI CITTADINI CHE LI HANNO SEMPRE VOTATI pensando più ai loro egoisti orticelli che a fregarsene del DEBITO CHE AUMENTAVA )

LA LIRA , ne i soldi di cioccolata ci salveranno se NON CAMBIAMO MENTALITA' , DAll'ESSERE EGOISTI A VOLER IL BENE DELLA COMUNITA

spero di essermi spiegato sufficientemente

L'EUROPA PUO' ESSERE LA NOSTRA FORZA o LA NOSTRA ROVINA

dipende da noi

sal

Tms S. Commentatore certificato 21.06.14 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dalle dichiarazioni del min. Boschi
si evince che l'incontro sarà solo di cortesia
qualsiasi proposta del M5S dovrà essere avallata da fi
almeno adesso si sa che l'incontro doveva essere chiesto a Cesano Boscone..

psichiatria. 1 21.06.14 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Spero presto in un italia pulita con delle persone serie e oneste che amino il loro popolo come fa il governo tedesco voglio vedere ogni cittadino vivere bene avere un futuro per i loro figli al momento e' un utopia ho 51 anni spero cambi per mio figlio e i miei nipoti ops per i figli e i nipoti di tutti ho votato e votero sempre m5 stelle con Casaleggio e grillo e tutti i bravi ragazzi

ANNA GRANITO 21.06.14 11:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è giusto fare un tentativo di dialogo, ma questo serve soltanto per mettere in evidenza all'opinione pubblica la volontà ferrea della maggioranza renzi--verdini di procedere alla chiusura di ogni spazio di libertà dei cittadini.
i fatti...deputati ancora nominati...senato ridotto
ad un ''master'' per i consiglieri regionali , senato senza incidenza politica sulle leggi.
immunità parlamentare reintrodotta...alzato il numero delle firme necessarie per la presentazione delle leggi di iniziativa popolare.
siamo in presenza del tentativo più subdolo e deciso di introdurre un regime dei parassiti nel paese. è la reazione rabbiosa di una classe messa alle corde dalla sentenza della cassazione sulla loro illegittimità al potere.
ricordate Caponnetto...resistere .. resistere,,, resistere...deve essere il nostro slogan per i prossimi mesi ,saranno i più difficili della storia repubblicana.
che colloquio si può avere con chi spaccia le
controriforme costituzionali come necessarie per
ridurre i costi della politica e per il rilancio economico del paese.
francesco degni

francesco degni, roma Commentatore certificato 21.06.14 11:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUESTO E' LA FECCIA CHIAMATA PD:

Ricettacolo di collaborazionisti delle merchant bank e cane da guardia nostrano dell’eurolager, diffusore della peggior propaganda unionista e neoliberista, il pd costituisce il cuore del governo collaborazionista e ha in mano, ormai, gran parte delle istituzioni e delle amministrazioni pubbliche.

SONO I QUISLING TRADITORI D'ITALIA,
mille volte peggio di Berlusconi,
e noi andiamo da questi ipocriti!!!

Quando crolleranno lo faranno da soli,

e sarà un botto terrificante, il crollo dei Kapò euro-servi.

Carlo Pandolfini, Catania Commentatore certificato 21.06.14 11:09| 
 |
Rispondi al commento

poco fa..
din don (suono del campanello di casa,
-rispondo al citofono "siii buongiorno" -"buongiorno stiamo lasciando il giornale l'Unita'"
-"non so' forse potrebbe servirmi per accendere il camino o per incartarci il pesce lei cosa dice?"
-"perche' mi risponde a questo modo?"
-"perche' sono un Grillino doc e mi sono rotto le balle di un finto comunismo e di una malainformazione sopratutto dal vostro giornale fallito e sempre sovvenzionato..!"
-" ma non e' vero, guardi che noi lo diamo gratis ma cosa dice?"
-"ahhaahha certo che lo date gratis e chi ve lo compra!e le sovvenzioni le avete sempre prese..falliti"
-"le auguro un buongiorno"
-"io le auguro di trascorrere il suo tempo in altro modo..."

Gab Riele Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.14 11:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

democratellum a parte che condivido ,

io , HO VOTATO e RIVOTERO' il movimento per fare questo:

- ELIMINARE TUTTA la casta ingorda che ci ha ROVINATO

- RIMANERE in Europa CONTANDO veramente

- CREARE un'idea NUOVA di eccellenza italica , BASTA con lavori obsoleti quali notai , avvocati , commerc. e consiglieri comunali

BASTA con licenze che si tramandano come negli imperi borbonici , ci guadagna in efficenza il cittadino e risparmia 2 Mld all'anno LO STATO

- BASTA CON LA CULTURA ITALICA DEL MATTONE CHE E' QUELLO CHE CI HA MANDATO BOLLA ( siamo il popolo con più alta percentuale di capannoni e case di propietà ... MA SIAMO TRA GLI ULTIMI IN RICERCA E SVILUPPO )ovvero le banche si trovano nel groppone immobili con valori troppo alti che non riescono a vendere ( E TUTTO SI AVVITA IN BOLLA )

- INVESTIAMO IN RICERCA E SVILUPPO SOSTENIBILE

- RIUSCIRE tranquillamente a saldare il nostro debito grazie ad una macchina statale che funzioni ,

- i 50 mld all'anno SI TROVANO cazzo ! non facciamo i bimbiminkia che vogliono tornare alle lire MORENDO DI SICURO..

- METTERE a REDDITO 400 MLD ( ma sono 800 in realtà )di IMMOBILI STATALI INUTILIZZATI , mettendoli in un FONDO e venderne le quote , sono 10/15 MLD ALL'ANNO + tutto quello risparmiato in manutenzione

SONO 38 MLD STRUTTURALI all'anno con una patrimoniale DELL' 1% sul 45 % di immobili privati detenuti dal 10% delle famiglie più RICCHE
( sì, avete capito bene )

- RICALCOLO TOTALE pensioni col contributivo , quindi basta pensioni gonfiate X TUTTI e triple pensioni a tronbati della politica e società statali , SONO altri 10 MLD all'anno

- Abolire progetti TAV , acquisto F35 e simili ( magari finiamo la SA-RC ) , sono 30 mld risparmiati SUBITO + 4 MLD all'anno per manut. e armamenti

- TASSAZIONE GIOCO D'AZZARDO al 30%

- SONO 4 MLD all'anno eliminando VERAMENTE le mangiatoie ( comuni, pr, regioni)


cazzo ragazzi , sono già 70/80 MLD all'anno strutt. + altri 400 MLD di ricavi subito

e potrei continuare

Tms S. Commentatore certificato 21.06.14 11:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e' stata votata e approvata la nuova legge di immunita' parlamentare.. a favore, pd-forza italia-lega ..strano,i partiti piu colpiti dalla corruzione che si fanno una legge a favore..chi lo avrebbe mai pensato..e continuano a dire a grillo e al m5s che siamo poco seri..ma non si vergognano un po?

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 21.06.14 11:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRILLINO definizione
(per la maggior parte degli Italiani e' quello coniato dai politici o giornalisti)
Persona appartenente al movimento 5 stelle o di Grillo.
Nazista , nazista stalinista, Fascista e sfascista, comunista e comunista hitleriano populista centrista nazista, monarca ,radicale, socialista radicale,solo socialista filo castrista, no global , verde, no nucleare, libertino , ateo , smanettatore, no a tutto ed altre miriadi di categorie non citate.
Posso dire sono fiero di votare M5s per aver convogliato tutti le appartenenze politiche. siamo Italiani e non stiamo tifando per la nostra città o regione ma per tutta una Nazione.
w l' Italia

alberto martini, noale Commentatore certificato 21.06.14 11:00| 
 |
Rispondi al commento

vediamo se le prossime CONDANNE GIUDIZIARIE del Berlusconi continueranno a farlo comportare da zerbino di Renzi o se tutto andrà gambe all'aria,

nel frattempo assistiamo a questo vomito di alleanza Lega - PDL -PD,

mallevadrice la Maria Elena Boschi!

Carlo Pandolfini, Catania Commentatore certificato 21.06.14 10:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i mondiali di calcio.il presunto assassino di yara e le vacanze estive..et voila' ,la casta fa li cazzi sua...buongiorno blog.qui caffe' a 5 stelle!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.14 10:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buongiorno io sono d'accordo con l'incontro con quelli del pd ma solo per far vedere che noi abbiamo una legge elettorale decisamente migliore che garantisce tutti e allo stesso tempo può dare un vincitore certo ( quello che vuole il renzi )Il problema è che loro non rinunceranno mai a non eliminare il senato e poi di sicuro non potranno dire " cavolo la vostra legge è meglio della nostra dai che la facciamo con voi " sarebbe un figura troppo di merda. Quindi in conclusione ci incontreremo ma non succedera un emerito cazzo. Possiamo solo sperare nella anti costituzionalità di quella porcata che stanno facendo. Mah vedremo

franco brunello, malnate Commentatore certificato 21.06.14 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Chi diceva il M5s Arrogante.
Ecco, ora non ha argomenti.
Or, è palese l'Umilta'.
M5s: un Movimento umile.

Da parte mia, persin Umido...
;)

grethe g., stockolm Commentatore certificato 21.06.14 10:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Un "detto" dalle mie parti:

Quanno 'o Signore 'nzerra na porta, arape nu purtone.



Dio chiude una porta ma apre un portone (C'è sempre speranza).

Carmine s., caserta Commentatore certificato 21.06.14 10:38| 
 |
Rispondi al commento

Unne travagghi? travagghio alla FICA a tcorino fazzu o' derettore, dirigo o' muntaggio alla pecorina degli operai.

spuseta 21.06.14 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Questo raccomandato ci piglia per il culo, vedere una sua lettera sul blog mi fa venire i conati di vomito.

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.14 10:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il fatto che Renzi NON vincerà il mondiale mi compensa della sconfitta di ieri sera. C'è sempre un lato positivo nelle cose.
Ve lo immaginate tra gli azzurri con la Coppa, sollevarla come se l'avesse vinta lui e congratularsi come se avessero giocato per lui??
No no, meglio così.
Grazie Costarricca, grazie Uruguay.

Simone Fonio 21.06.14 10:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a belar come l'agnellino della favola di Esopo serve solo ad essere sbranati!

severino turco, bressanvido Commentatore certificato 21.06.14 10:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando a settembre le larghe intese nei confronti delle quali state dimostrando un'apertura (io però non vi ho votato per questo) e quando le "riforme" di Renzi e compagnia dimostreranno di essere fasulle, risultato di compromessi con quel sistema partitico (da cui, per mandato, voi dovreste star fuori)e Renzi vi trascinerà nel suo destino, cosa proporrete, di iscriverci direttamente nel Pd?

Gianna E., San Lazzaro (Bologna) Commentatore certificato 21.06.14 10:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno blog


Passata la bufera??? Sii, e allora ricominciamo.

I cardini su cui si basa il ragionamento logico sono: Principio di causalità, principio di realtà,
principio di non contraddizione.

Tralascio il terzo, su cui bisognerebbe stendere un velo pietoso, considerato tutto.

Sugli altri due; questa mattina ho seguito il "dibattito" di Omnibus. Ascoltando "distrattamente", le antenne si sono subito attivate, quando hanno cominciato a parlare di opere pubbliche. In particolare la BRE-BE-MI. Si tratta di un'autostrada che collega MI-BG-BS costruita in "project financing" cioè con capitali privati. L'investitore si aspetta quindi di rientrare dal suo investimento, negli anni, con congrui interessi. Quindi, ci sarà un "salato" pedaggio da pagare, vita natural durante.
Vent'anni fa, percorrevo con un amico Olandese, una strada costruita sulla spalla di una gigantesca diga sul Mare del Nord. Pur sapendo che
in Olanda non si pagano pedaggi autostradali, mi colpì che, anche su un opera così complessa, non si pagasse. Mi rispose, con il massimo della naturalezza, che lo Stato fece pagare solo i primi anni e quando rientrò totalmente dall'investimento, ritornò alla Free Way. Altro mondo?? Europa, direi...
E i "nostri" continuano a suonarsela e cantarsela tra di loro, cercando di convincerci che le loro decisioni siano le migliori che si possano prendere, quando chi ha un minimo di esperienza, lavorativa, di vita, internazionale, sa che trattasi di una gigantesca presa in giro.
la formula è: rendere difficili le cose facili, mediante inutile. Perché??? Provate ad indovinare!

Ma cosa dice la filosofia, sui principi??? Questo:

PRINCIPIO DI CAUSALITA'

E' difficile far capire qualcosa a un uomo, se il suo "stipendio" dipende dal fatto di non capirla-

- Upton Sinclair -


PRINCIPIO DI RELTA'

La politica ha elaborato da gran tempo il suo lutto della realtà, è passata anima e corpo dalla parte dello spettacolare

- Jean Baudrillard -

che,beppe@grillo

Heracles Mediolanum Commentatore certificato 21.06.14 10:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono convinto che la legge elettorale e altre pseudo riforme siano già state scritte. Sono altresì convinto che qualsiasi punto proposto da m5s non funzionante al sistema (che toglierà potere ai soliti noti) verrà bocciato. Non facciamoci illusioni: è tempo perso...saremo sempre più poveri...ciao a tutti

annibale 51 21.06.14 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Ho partecipato a tutte le votazioni che hanno portato alla nascita della proposta elettorele di M5S ma a fronte di questa dichiarazione:

"Il punto di partenza è l'Italicum: non è pensabile, dopo mesi di lavoro che hanno coinvolto il Parlamento, ricominciare daccapo", ha dichiarato il Ministro delle Riforme Maria Elena Boschi nella conferenza stampa sul cdm di oggi dedicato alla semplificazione fiscale."

COSA CI ANDIAMO A FARE ???

Domenico BECCHIO 21.06.14 10:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Venditore di fumo, e anche di scarso valore, sto beota ci porterà alla fine! Maledetti italioti, che voi siate dannati per sempre!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.14 10:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La volontà, da parte del M5S, di parlare con il PD per scrivere le regole elettorali è senza dubbio una strategia. Sono d'accordo che Renzi sia poco credibile, primo, perché è spalleggiato di un partito che in gran parte voleva rottamare, ma di fatto quella parte è rimasta silente creando all'interno del partito una corrente.
Il problema principale, rimane comunque, perché 11 milioni di italiani hanno votato Renzi?
Al di la di tutte le offese che possiamo fare agli italiani che non vogliono guardare la realtà in faccia o forse l'hanno guardate molto bene e intendono mantenersi i privilegi di cui godono, il M5S se vuole portare dei miglioramenti al paese Italia, deve parlare con più persone possibili.
Oggi si è deciso di incontrare una delegazione PD, ricordo che la base del Movimento, alcuni mesi fa aveva già votato per un incontro, ma allora quella strategia votata dal basso non si concretizzò, forse quella votata dall'alto andrà a buon fine.

Flick Mcintosh, Lorenz Commentatore certificato 21.06.14 10:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"COSA NOSTRA" lo stato ormai è cosanostra ( cosa loro).
Per diritto ormai acquisito, cio' che è pubblico è cosa loro, fanno e disfano come vogliono, sbattendosene dei diritti dei cittadini.
E' dimostrato ormai ampiamente che PD e FI sono una cosa sola e che tutti i contrasti precedenti erano una recita a nostro uso.
La commedia continuerà sino all'assopimento totale del popolo italiota al quale interessa solo il calcio.

spuseta 21.06.14 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo temo che non arriveremo a niente. Ci si prova, ovvio.. Siamo in democrazia ed è giusto che sia così ma la porta del Pd è chiusa. Non tratteranno con noi. Mah..

Silvia Fossi 21.06.14 10:12| 
 |
Rispondi al commento

io non ce l'ho con i politici che mal ci governano,ma me la prendo chi li ha messi li a governare..le votazioni esprimono (?)il volere dei cittadini e cio vuol dire che alla maggioranza delle persone va bene cosi',pertanto è logico che qualunque decisione che prendono,qualunque legge che approvano ,a noi non sta bene..percio' basta lamentarsi,oltre a cadere nel vuoto ci fa solo che male..bisogna convincere piu persone ,alle nostre idee,essere piu visibili e rispondere alle accuse che ci bombardano quotidianamente con fatti certi di onesta'

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 21.06.14 10:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'isteria collettiva montata ad arte da questi venditori di fumo su tutti i mezzi d'informazione purtroppo sta contagiando anche coloro che scrivono sul blog e lo spettacolo che ne esce non è edificante: suggerisco ai molti che urlano di essere più contemplativi e di collegare sempre il cervello alla bocca.
Ciò detto auguro a tutti una buona giornata e saluto affettuosamente tutti gli amici.
Anto b.

antonella g., cremona Commentatore certificato 21.06.14 10:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PORTA JELLA
Scusate ma lo sapete che pronunciare o scrivere il nome del fiorentino capo del governo porta una nera terribile. E' peggio di Masini e di Carta messi assieme.
Ogni volta che scrivo bisogna toccarsi con la mano sinistra e sperare che per la giornata non ti accada qualcosa.
PORTA SFIGA R E N Z I

alberto martini, noale Commentatore certificato 21.06.14 10:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vaffanculo alla costituzione italiana!

Nel prossimo incontro con Renzi sulle Riforme, il M5S deve presentare una proposta di Riforma radicale della Costituzione, che parta dal suo primo articolo.

« L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. »

A parte la demagogica affermazione presente nella prima parte, è bene approfondire bene la seconda parte dell'articolo.

Scrivendo "nelle forme e nei limiti della Costituzione", si deve intendere :

"i poteri diretti del popolo italiano, vengono delegati ai partiti politici ed ai loro Rappresentanti (Parlamentari)".

Ma se si vuole essere più chiari, si può intendere:

"i padri costituenti hanno ritenuto il popolo italiano -non in grado di intendere e volere-, per questo hanno deciso di metterli sotto tutela (incapacità naturale)"

In considerazione di ciò, la partitocrazia ha da oltre 40 anni preso il totale controllo del nostro paese, con tutte le conseguenze negative che ne sono scaturite.

Se è vero che il M5S vuole la Democrazia Diretta,
questo è il momento opportuno per battere un colpo.
Inoltre servirebbe per far capire al popolo italiano, da che parte stanno realmente gli eletti dei 5 Stelle, visto che fino ad oggi si sono distinti soltanto nel ruolo di "custodi" della Costituzione.

gianfranco chiarello 21.06.14 10:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cioè sta rifacendo lui le regole e la Costituzione? "Eletti tra consiglieri regionali e sindaci 95 membri, altri 5 scelti dal Colle. Solo la Camera potrà fare cadere i governi. Renzi: ottimo risultato". Veramente stanno ancora sovvertendo l'art 1 della Costituzione per cui è il popolo a stabilire se un governo debba cadere o no.
ATTENZIONE: se si permette loro di arrogarsi una volta qualcosa, poi dichiareranno che è lecito per diritti acquisiti. Questa sarebbe la sua personale visione di democrazia?
Bastonarli subito!

3mendo 21.06.14 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Talpa.
Ogni avvenimento, accade in NAtura e possiede una Logica propria, consequenziale.

Le piante di PAtate, seccavan all'improvviso, così i Pomodori.
Persin alcune Fragole.
Biche qua e la', emergevan dal prato, devastandolo.
LA Gatta, da giorni, trovava a noia prender il sole nel cortile, tanto curiosa s'èera trasferita in Giardino, forse a cercar riparo dall'Afa.
Le arrampicate sui Kiwi, sui ciliegi, il pruno!

Secco, una mattina, un talpino davanti all'uscio.
Morbidissimo, rammento che un tempo c'era il raccoglitore che passava di casa in casa per farne pellicciotti.
Due soldini ai Bimbi, non li negava mai.

Stamane, la preda Ambita: il Talpone, portato sin in Salotto.

Metafora, allegoria, parabola?
Non so, in ogni caso non ho potuto sfuggire il pensiero a porre un Parallelo fra Renzi, Berlusconi, Grillo.
Non so se la Gatta abbia debellato la "Famiglia" di Predatori sotterranea, gridando...
Forse ha proposto un Dialogo?

:)

Amatemi stamane: lo Desidero Tanto...

grethe g., stockolm Commentatore certificato 21.06.14 09:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COMUNISTA.
Definizione di Comunista per le forze politiche sia di destra che di sinistra.
Persona egoista dedita all'accumolo compulsivo solo ed unicamente per sè. Persona che non vuole condividere nulla con gli altri e con il popolo, la quale vuole veder affossare i valori piu' sacri della famiglia e della chiesa all'inferno di Dante. Vuole il potere tutto per sè e comandare su tutti gli altri senza avere opposizioni.
Forse mi sbaglio ma sarebbe meglio che questi signori andassero a leggere qualche libro invece di sniffare l'intonaco di palazzo Chigi.
Per i giornalisti invece la loro colpa unica è di stare vicino alle frequenze radio del Vaticano, che come ben sappiamo causano problemi.

alberto martini, noale Commentatore certificato 21.06.14 09:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Lega si sta dimostrando per la destra esattamente la stessa cosa che e' SEL per la sinistra.
La Lega e' stampella azzurra, SEL stampella rossa. PUNTO.
SEL raccoglie i voti dei nostalgici della sinistra e poi di fatto fa finta opposizione e nei momenti critici vota col governo, la Lega raccoglie lo scontento di chi non ne puo' piu' di immigrazione e poi alla fine salva il didietro a Forza Italia.
Gli italiani per la maggior parte bevono tutto quello che gli viene dato da bere e avanti cosi'...
Speriamo si possa cambiare qualcosa da Bruxelles, sono felice che si sia riusciti a costituire un gruppo di opposizione VERA con Farage, un altro gruppo che in qualche modo non si sdraiera' davanti alla troika e' quello di Cameron, mi auguro che la LePen riesca a trovare il partito che le manca per formare il terzo gruppo di opposizione.
I verdi sono filogovernativie e sull'opposizione di Tsipras non ho molte speranze, il rischio forte e' che si opponga alla troika come SEL (che ne fa parte) si oppone al governo italiano, una barzelletta.
L'incontro di mercoledi' meno male che e' in streaming perche' si va a parlare di una legge elettorale proposta dal governo che e' piu' anticostituzionale di quella che la Corte Costituzionale ha detto che era incostituzionale.
Bisorrebbe che venisse trasmesso in mondovisione via satellite.
E intento, mentre ci sono i mondiali di calcio, tra un'accisa e l'altra e' spuntata la tassa sulle chiavette, i tablet e gli smartphone, tanto per abbassare il livello di tassazione :-)

mario marini 21.06.14 09:53| 
 |
Rispondi al commento

buondi a tutti..volevo dire a tutti quelli che continuano a contestatare le scelte del m5s o di grillo (che siano troll oppure no..)a cui non va bene quasi mai nulla,del tipo se si va in tv non va bene..se non ci si va non va bene..se andiamo dritti con il nostro programma non va bene perche dobbiamo allearci con questo o quello,se lo facciamo non teniamo fede al programma e anche questo non va bene..insomma per alcuni di "noi" qualunque decisione si prenda e' sbagliata..forse queste persone sono nel movimento sbagliato,o forse gli sta bene come siamo stati governati sino ad oggi..chissa'?personalmente non finiro' mai di dire grazie a grillo e al m5s..

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 21.06.14 09:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Occhio ragazzi, lasciate i soldi a casa e non portate con voi oggetti di valore...

Vincenzo La Rosa, Giardini Naxos Commentatore certificato 21.06.14 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Renzi ha dato il bonus di Euro 80,00 ai lavoratori dipendenti ma secondo me doveva dare una somma sia pur inferiore ma a tutti i poveracci e quindi anche ai DISOCCUPATI, AI CASSAINTEGRATI ED AI PENSIONATI!!!
Renzi ha fatto quindi l'ennesima pessima figura!!!

Franco Rinaldin 21.06.14 09:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzie il bimbominchia e' costretto a governare col mafioso di Arcore perche' sa che e' tenuto a galla nel suo partito stesso da molti che lo vorrebbero morto al piu' presto.
Siccome ha qnd bisogno di appoggi esterni nell'opposizione, l'unico che glieli vende in cambio di favori (fottendosene di come li usa) e' il Berlusca, mentre il M5S mai potrebbe fare questo gioco sporco.
Il bimbominkia lo sa e (per continuare a mantenere il potere senza limitazioni) non ha alternative a FI.
A qst serve la richiesta di confronto col PD: a mettere in chiaro perche' il M5S ha sempre rifiutato di scendere a patti con chi fa parte della casta. Perche' servirebbe solo a costringere il Mov. a entrare nei meccanismi di potere mafioso che hanno portato il paese in qst stato.
Una mossa resa necessaria dal fatto che purtroppo il M5S non ha ancora la maggioranza in qst paese, dovuto al fatto che i tanti furbi che non votano pensano cosi' di aver fatto il dispetto alla moglie :tagliandoselo!
Ma piu' che altro io me la prendo con chi ha votato M5S: la prossima volta ricordate che se non volete che il vostro voto sia inutile, dovete portare con voi al seggio almeno altri due probabili astenuti!!
Questa deve essere la parola d'ordine alle prossime elezioni!

gennaro de santis 21.06.14 09:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ITALIOTI
Questo è il nuovo nuovo nome dell'abitante della penisola Italia.
Nel vocabolario Treccani c'è scritto:
ITALIOTA : abitante, residente, appartente alla penisola Italiana al nord dell'Africa inserita come colonia tedesca nel lontano 2000. L'Italiota si riconosce per le seguenti caratteristiche: docile,servizievole, lavoratore, facile da manipolare, poco intgelligente, paragonato ad un gregge di pecore, poco incline a far valere i propri diritti sociali e storici. Solitamente L'italiota non ricorda l a storia passata e commete sempre e continuamente gli stessi errori. Popolo sfruttato da altri stati confinanti.
Contrari: Francese, Tedesco, Austriaco ,Svizzero.

alberto martini, noale Commentatore certificato 21.06.14 09:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Fino a quando ci sarà Napolitano a tirare i fili di tutti i giochi politici, finanziari e militari non c'è alcuna speranza nel cambiamento. Per gli italiani il presidente della repubblica è come un monarca, a lui si affidano consegnandogli i destini del paese, indipendentemente dal ruolo che la costituzione gli attribuisce. Renzi vive di forza riflessa e lo sa.

Giusy Romano Commentatore certificato 21.06.14 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Dopo questa bella lettera piena di sani proponimenti Renzi ha presentato la proposta di reinserire l'immunità parlamentare e limitare le intercettazioni per i politici.
Ecco quello che penso io:

La rivincita della casta del malaffare
Devo ammettere che questa volta Renzi mi ha spiazzato,non avrei mai creduto o immaginato che questo personaggio osasse tanto.Dopo quello che è successo e sta succedendo ripristinare l'immunità parlamentare e limitare le intercettazione per i politici (ne arrestano uno al giorno) va al di là della mia portata.Ma come invece di stringere le maglie e aumentare i controlli, alla casta gli si crea addirittura un salvacondotto?La situazione è molto peggio di quello che immaginavo e il futuro dopo questo chissa cos'altro ci riserverà.
A tutte le persone oneste e di buona volontà,ricordatevi vi prego tutto quello che è successo nel tempo, e reagiamo,ribelliamoci a questi continui soprusi.
I paesi sono dei popoli e non delle caste che li governano
E voi Senatori e Deputati 5S che siedete in Parlamento non scoraggiatevi,combattete sempre di più questo sistema,fate conoscere a tutti le nostre proposte e siatene fieri,io di Voi lo sono


giancarlo ratti 21.06.14 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Sono stanco di questo "ffare" e anche dell'affievolimento del blog.
Ho voglia di Piazza e di pizza.

Se crediamo che i cinque milioni delle Europee siano la base consolidata del Movimento, ebbene, Voglio un V-Day alla settimana, e comunque alla bisogna.

Siamo d'impiccio, ed ora tanto in Europa quanto in Parlamento, ed in più con uno come Farage proprio nel semestre di Presidenza ItaGliano.

R&B sono alla frutta, Sel si spacca ed in soccorso del pd renziano arrivano i gli "epurati" dal M5S

Approfittiamo dell'estate e via a tanti #PizzainpiazzacompresoPizzarotti.

Lucio Lupo 21.06.14 09:35| 
 |
Rispondi al commento

DIRETTA STREAMING , PERBACCO, ORA PIU' DI ALLORA!!!

john f. 21.06.14 09:35| 
 |
Rispondi al commento

E VOI PENSATE CHE MERCOLEDì CON MISTER RENZI, anzi Boschi NON SIA UNA PRESA PER I FONDELLI PER IL M5S? LORO GIA' SANNO CHE FARE! QUESTO PAESE E' DA VOMITO!
L'ITALIANO MEDIOCRE E' LO SPECCHIO DELLA POLITICA DISONESTA! W M5S!!!

Marc Svetava Commentatore certificato 21.06.14 09:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

In questo blog ci vogliono far diventare tutti come Ned Flanders, acciderbolina!

john f. 21.06.14 09:32| 
 |
Rispondi al commento

E' evidente che dall'incontro non sortirà nulla di concreto. Loro la legge la vogliono con berlusconi. l'hanno invitato nella loro il che è tutto dire.
Ora siamo noi che invitiamo loro. Confermeranno convintamente il loro accordo con lui.
Bene. Non cambierà nulla sulla legge ma forse qualcuno si renderà conto di cosa significhi questo inciucio.
Non abbiamo nulla da perdere. Abbiamo già perso e un cambio di strategia può solo migliorarci.

GIORGIO S., TS Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.14 09:31| 
 |
Rispondi al commento

Bisognerà aumentare i rimborsi elettorali !

Gianni di Giuseppe 21.06.14 09:23| 
 |
Rispondi al commento

ACCORDO PD FI LEGA SU NUOVO SENATO
(peraltro molto tempestivo prima dell'incontro con il m5s?)
da quanto riportato in
http://www.repubblica.it/politica/2014/06/21/news/il_patto_del_nuovo_senato_100_seggi_e_meno_poteri_ma_ritorna_limmunit_renzi_vince_lasse_con_fi-89593555/
mi sembra di capire che potrebbe essere un altro modo per far sì che non ci possano essere senatori del m5s, visto che i senatori sarebbero eletti dai consigli regionali, nei quali per come è strutturato il movimento e per come è strutturata la società italiana a livello locale dopo decenni di vari governi, abbiamo ancora difficoltà ad entrare cosa che non ci sarebbe nel caso di un voto diretto da parte dei cittadini per l'elezione del nuovo senato; cosa che il m5s dovrebbe perseguire, non per il proprio interesse personale ma per il grado di incidenza del cittadino sulla composizione del nuovo senato, che se non sbaglio i cittadini e non i consiglieri regionali dovrebbe a mio parere rappresentare…
Per quanto poi riguarda i 5 senatori che sarebbero nominati dal presidente della repubblica ( mi pare di capire 5 su 100, secondo l’articolo, il 5%!!!) mi sembra ci siano partiti o movimenti di minoranza che rappresentano migliaia di cittadini che a questo 5%, ma neanche al 4%, non riescono ad arrivare non riuscendo ad avere rappresentanza parlamentare, ed una sola persona avrebbe potere decisionale maggiore di tutti questi cittadini??? non mi sembrerebbe giusto... che ne dite?

Michele Borrielli 21.06.14 09:22| 
 |
Rispondi al commento

RIFORMA DEL SENATO...ATTENZIONE...NON PERMETTETELO..!!
RIFORMA DEL SENATO...ATTENZIONE...NON PERMETTETELO..!!
RIFORMA DEL SENATO...ATTENZIONE...NON PERMETTETELO..!!
RIFORMA DEL SENATO...ATTENZIONE...NON PERMETTETELO..!!

ECCO LA RECENTE PROPOSTA DEL TRIO PD-FI-LEGA:
per i senatori l’immunità parlamentare che copre i parlamentari da arresto, intercettazioni, perquisizioni

E' UNA VERGOGNAAA...!!!

Massia Ellecibò, Veneto Commentatore certificato 21.06.14 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Voglio la diretta streaming dell'incontro!

Wiu@m@o -, Firenze Commentatore certificato 21.06.14 09:20| 
 |
Rispondi al commento

@ Signor Alfredo E.

Troverà una mia interazione al Suo commento del 20.06.14/09:25.

jb Mirabile-caruso Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.14 09:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma volete 'collaborare' solo sulla legge elettorale?

Sui diritti civili e quelli dei gay non avete nulla da dire, lasciate che anche su questo i giochi siano già fatti, prima di 'partecipare'?

... è per questo che tanti non vi votano (almeno io).

aaldo a. Commentatore certificato 21.06.14 09:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ieri una squadra di miliardari ha fatto una pessima figura, ieri qualche centinaio di migliaia di morti di fame ha assistito alla TV alla partita sperando nella vittoria delll'itaglia per sentirsi un po' risollevati dallo sfruttamento.
Devo dire la verità, sono contento della vittoria del costarica sui nostri miliardari e spero che alla prossima vinca l'uruguay.

spuseta 21.06.14 09:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco , questa è l' ultima porcata inserita nella proposta di legge per la riforma del senato.
REINTRODUZIONE DELL' IMMUNITA' PARLAMENTARE PER I SENATORI.
Hanno dimostrato ancora una volta che il M5S conta meno di niente. Sono già tutti d'accordo PD FI Lega e Sel. Evitiamo di farci prendere in giro e lasciamo pure che dicano che teniamo i voti in frigorifero. Ci stanno prendendo in giro.

ezio fusaro, vigodarzere Commentatore certificato 21.06.14 09:09| 
 |
Rispondi al commento

DUE MONDI SEPARATI.
io non capisco cosa ci sia di difficile da capire: il modo di fare politica del bambozzino ebetino (che poi è uguale a quello di tutti gli altri) non ci appartiene.
Lui è il risultato di vent'anni di berlusconi, d'alema, prodi, casini, fini, barbara d'urso, bruno vespa e santoro.
Cosa mai poteva venire fuori da un'orgia del genere?

Noi siamo diversi.
Non c'è dialogo con questa gente; ma non perchè lo dico io... semplicemente perchè anche se lo facessimo non ci capiremmo.
E' un'altra visione la nostra. Totalmente diversa.

Come potrei farmi capire meglio:
è come chiedere ad una squadra di basket di provare giocare a calcio con una squadra di serie A.
Per quanto si possa impegnare, non ci riuscirebbe, o peggio: rischierebbe soltanto una figuraccia.
E attenzione..... è proprio quello che vogliono.
:-)

Noi dovremmo presentare le nostre leggi in parlamento, seguire le regole, cercare di dare al nostro lavoro maggior rilievo possibile sui media (magari anche con qualche numero da circo perchè purtroppo la nostra informazione non brilla per serietà) e nient'altro.
I voti arriveranno.

aenne 19 21.06.14 09:01| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE ,...il M5***** che ha creato,...gli attivisti,
portano avanti le loro posizioni con la logica .., con i valori, come se fossero dei buoni padri di famiglia, la famiglia chiamata italia.
Ma il 41% + il 16% = 57% degli italiani...questo NON LO VUOLE.
Dai discorsi che sento...non è solo questione di cattiva informazione, a loro non frega niente..la buona informazione..non la vogliono sapere.
Vattelapesca.

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 21.06.14 08:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon Giorno Blog e Buon giorno stelline.
Beppe ti prego cerca di andare in un canale per 15 minuti ad esporre la nostra legge elettorale prima dell'incontro perché non avrai nessuna possibilità di farlo in quella occasione.
Sarà solo la passerella dei soliti noti!
Chiedi ospitalità oppure chiedi una conferenza stampa dalla Camera!
Tanto il patto d'acciaio fatto con il delinquente non lo puoi dissolvere.
Troppi interessi sotto.
Quindi che almeno gli Italiani sappiano di che morte moriranno.

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.14 08:44| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Renzusconi non si presenta in Brasile per paura della sconfitta dell'Italia, ma vuole distruggere il Senato della Repubblica e la Democrazia del Popolo sovrano. Questa gente merita soltanto Regina Coeli, quanto meno per Attentato alla Costituzione della Repubblica! L'Italia ha bisogno di un vero Leader Conservatore che non c'¨¨. O, magari sarebbe gia' nato, se i 5 milioni di aborti finora praticati nel Belpaese, non lo avessero sterminato prima!!!

Nicola F., Teramo Commentatore certificato 21.06.14 08:35| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

PROVO A RIPETERE LENTAMENTE:
Non esistono "incontri" extra parlamentari per parlare di questa o quella legge: sono cose che fanno loro, non noi.
Il posto dove discutere e presentare le leggi c'è... e si chiama parlamento.
Questi pseudo-incontri sono roba da mafiosi.

aenne 19 21.06.14 08:34| 
 |
Rispondi al commento

""Grillo, vorrei darti una dritta da uno che di economia dice la sua,se vuoi
avere tutti gli italiani dalla tua parte e se vuoi veramente arrivare alla
vera giustizia fiscale insieme a Renzi eliminando tutto ciò che è ILLEGALE
è necessario fare la cosa più semplice che si possa fare: tanto semplice
che è disarmante.
SI DEVE ELIMINARE LA CIRCOLAZIONE DEL DENARO CONTANTE:come per i pensionati
e come per l'accredito di stipendi usare solo ed OBBLIGATORIAMENTE LA CARTA
DI CREDITO."
FINE DEL NERO, SCIPPI E MAZZETTE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alberto 21.06.14 08:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

incontentabili

e se siamo duri e puri non va bene

e se cerchiamo il dialogo siamo dei venduti

e se gridiamo disturbiamo i gentili di spirito

e se diciamo non al finanziamento pubblico ai giornali siamo sciacalli

se non andiamo in tv sbagliamo comunicazione

se ci andiamo ci facciamo prendere per il culo

se ci alleiamo in europa siamo fascisti o nazisti

se non ci alleiamo non contiamo un cazzo

se beppe non avvisa tutti quando va in bagno è un despota

signori e signori

la mossa di andare a vedere la disponibilità del pd a dialogare sulla legge elettorale con il m5s è stata una mossa VINCENTE che ha dimostrato che il pd non discute a prescindere con il m5s.

ora ,volete tranquillizzarvi e pensare che non si può cavare sangue da una rapa?

in un paese solo un po + civile del ns la magistratura con la schiena diritta avrebbe già portato in galera 2 terzi del pd per tangenti e corruzione e invece questi signori sono in tv a parlare di berlinguer e la questione morale con i giornalisti che gli fanno da sponda?

ma di cosa parlate?

siete penosi
e poi a criticare su qualsiasi batter di ciglio del m5s, dei suoi parlamentari, della non democrazia del movimento?

vorrei dirlo ma ve lo faccio immaginare,
gentilmente e pacatamente andate a ......


olli gallardo Commentatore certificato 21.06.14 08:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dialogate per carita'!

marica castellano 21.06.14 08:24| 
 |
Rispondi al commento

**V***
Mc (8,14-21):
Ma i discepoli avevano dimenticato di prendere dei pani e non avevano con sé sulla barca che un pane solo. Allora egli li ammoniva dicendo." Fate attenzione, guardatevi dal lievito dei farisei e dal lievito di Erode!". E quelli dicevano fra loro: "Non abbiamo pane".
Ma Gesù accortosi di questo, disse loro:" Perché discutete che non avete pane? Non intendete e non capite ancora? Avete il cuore indurito? Avete occhi e non vedete, avete orecchi e non udite? E non vi ricordate, quando ho spezzato i cinque pani per i cinquemila, quante ceste colme di pezzi avete portato via?". Gli dissero. "Dodici". "E quando ho spezzato i sette pani per i quattromila, quante sporte piene di pezzi avete portato via?". Gli dissero :"Sette". E disse loro: " Non capite ancora?".

Aldebrando Fitozzi Commentatore certificato 21.06.14 08:23| 
 |
Rispondi al commento

Non ci andate a parlare con renzi portate avanti la linea grillo solo cosi li possiamo mandare a casa ve lo dice un vostro elettore che non ne puo piu di questi partiti.Non fatevi rubare la speranza.

nico chieti 21.06.14 08:20| 
 |
Rispondi al commento

Salvini lancia l’allarme: “A Palermo 800 immigrati con la scabbia, siamo in pericolo”

matteo salvini-Redazione- Lo sbarco degli immigrati provenienti dall'Africa sulle coste siciliane è stato salutato con un nuovo attacco da parte del leader leghista Matteo Salvini.

Il segretario federale della Lega Nord, in questi giorni in Sicilia, ha pubblicato su Facebook questo post, che al momento ha raggiunto le 2mila condivisioni: "Sono in arrivo oltre 800 IMMIGRATI a Palermo, molti di questi purtroppo malati di SCABBIA. Ragazzi, su la testa, vogliono farci scomparire! Io parto per la Sicilia, io non mi arrendo".

Immigrazione, Ministero Salute: dal 21 giugno controlli sanitari prima dello sbarco


Dal prossimo 21 giugno personale sanitario del Ministero della Salute, con specifica formazione per la gestione delle problematiche quarantenarie, che competono direttamente allo Stato, sarà stabilmente a bordo delle unità navali che partecipano all’operazione Mare Nostrum al fine di effettuare le operazioni di controllo sanitario già prima che i migranti arrivino nei porti italiani ed utilizzando il lasso di tempo che intercorre tra il recupero e l’arrivo in porto. L’iniziativa è resa possibile da un accordo sottoscritto ieri tra il Ministero e lo Stato Maggiore della Marina Militare attraverso il quale il Ministero prosegue nell’opera di rafforzamento del dispositivo di sorveglianza sanitaria nei confronti di potenziali rischi infettivi connessi ai flussi migratori ed ha avviato una iniziativa volta rispondere in maniera efficace all’incremento numerico delle persone da controllare.

Si opererà così per la prima volta una proiezione in mare degli Uffici di sanità marittima, aerea e di frontiera del Ministero della salute. Medici, ed altro personale sanitario della Marina Militare imbarcato sulle stesse unità, continueranno ad effettuare gli interventi sanitari curativi che si rendessero necessari. L’operazione contribuirà ad elevare ancora il livello di tutela dei cittadini

Franco Rinaldin 21.06.14 08:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON APRITE QUELLA PORTA
Quando sento parlare del 41% di Renzi, vorrei ribadire alcuni punti, che a volte si dimenticano:
Elezioni europee 2014:
50.662.460 elettori aventi diritto
11.203.231 hanno votato PD
5.807.362 hanno votato M5S
4.614.364 hanno votato Forza Italia
1.688.197 hanno votato Lega
ma
21.671.202 non hanno votato, (che equivalgono a quasi tutti i partiti messi assieme)

Se a questo aggiungiamo la campagna elettorale vergognosa di tutti i media (compresa mediaset) a favore di Renzi e la campagna vigliacca e
delegittimante e diffamatoria nei confronti di Beppe Grillo, credo che quello che abbiamo fatto sia stato un miracolo.
Se volete parlare con Renzi fate pure, ma per me lui resta quello che era prima.
Un fantoccio messo lì per far sì che tutto resti com'è e per farci continuare a dormire.
Ora io non voglio entrare nel dettaglio del motivo per cui si è passati dall' "ebetino di Firenze" a "Gentile presidente del consiglio" ma credo
che la legittimazione popolare non basti.
Infatti, il vizio è all'origine.

E' sempre stato chiaro che l'ebetino democristiano è stato messo lì per fare in modo che tutto vada avanti e che la gente continui a dormire. Gli hanno costruito intorno un governo che va dal presidente delle cooperative alla ministra berlusconiana Guidi e poi, con una campagna mediatica vergognosa, sono riusciti a fregarci ancora una volta.
Non condivido "incontri" extra parlamentari per parlare di questa o quella legge: sono cose che fanno loro, non noi. Il posto dove discutere e presentare le leggi c'è... e si chiama parlamento.
Questi pseudo-incontri sono roba da mafiosi.
Comunque spero tanto di sbagliarmi.

PENSIERO DEL GIORNO: Il significato dell'uomo non sta tanto in ciò che raggiunge, ma in quello che aspira a raggiungere.


aenne 19 21.06.14 08:04| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il risultato del Movimento 5S alle europee ha buttato nello sconforto tutti noi e la tensione ,qui sul blog,si sente.

Posso solo dire una cosa ....non demoralizziamoci ,si vince solo rimanendo uniti e compatti.

Un abbraccio pentastellato.

P.s. Mi mancano i post agguerriti di Beppe .

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.06.14 07:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In altre occasioni ho scritto sul blog essendo un vostro elettore. Adesso il cambio di passo che state adottato nelle ultime vicende politiche, anche se apprezzabile perché è un segnale di apertura e collaborazione, ha destato non poca confusione. Per questo vi chiedo di ritrovare al più presto una solida coerenza programmatica e di comunicarla chiaramente ai cittadini. Tanti punti mi hanno avvicinato al movimento ma la mancanza di maturità ed esperienza (anche se é comprensibile non trovarla al massimo su un movimento neonato) é la ragione che vede un potenziale distacco dei vostri sostenitori. E alla fine del giro, buona fede e trasparenza a parte, se gli elettori pensano che il movimento e immaturo, i canditati anche se preparati sono senza esperienza (e a volte strani), un linguaggio politico che fino a ieri ti chiamava un presidente con il nome Renzi(e), ebetino etc, ed oggi lo rispetta come mai fatto prima...pensate che gli elettori (comprensivi e pazienti) avranno in futuro altro tempo da dedicarvi? Perciò siate veloci nel comunicate chiaramente quello che volete fare...

Daniele 21.06.14 07:57| 
 |
Rispondi al commento

IL PD GETTA LA MASCHERA:La Boschi alla domanda se con 5Stelle è d'accordo di abolire la proposta delle liste bloccate sulla legge elettorale, e favorire quelle scelte dai cittadini, risponde,"Se è d'accordo Forza Italia".Ora secondo un ragionamento logico, dove dice la Boschi stessa, se gli italiani hanno votato come primo partito in italia il PD, ha la priorità con il consenso ottenuto di scegliersi gli alleati.Punto primo gli italiani avranno votato PD ma non hanno mai votato questo governo e l'inciucio con Forza italia, tanto meno le liste bloccate che eliminano le preferenze degli italiani ai propri candidati.E' come se la Boschi dicesse che, siccome hanno avuto il consenso, possiamo perfino aumentare le tasse!!Ma se la logica dice che chi vince ha la priorità per decidere....il secondo classificato che fa veramente gli interessi degli italiani nella legge elettorale viene eliminato?Il podio vale solo per il primo e il terzo?(da sempre nemico integerrimo!).Questa è la logica democratica della Boschi?Il fatto è che ormai i cittadini sono condannati a sentire cazzate ogni giorno come quelle che dice la Boschi...tanto in parlamento non possiamo entrare a prenderle a calci in culo!!!

renato floris 21.06.14 07:56| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

…stiamo andando davanti ad un plotone di esecuzione:pd pdl lega. Non rimane che sperare di risorgere come la fenice. Sarà un mercoledì da bere (veleno?)…

NICOLINO D., acquaviva delle fonti Commentatore certificato 21.06.14 07:53| 
 |
Rispondi al commento

Bongiorno blogghe!
Peccato che a matina er filoso dorme e io me trovo perzo....lui é n'faro qua sur blogghe....ammè per esempio me spiega che penzo! Si nun ce fosse Lui nun ce capirei n'cazzo....Lui si che me spiega e strateggie der movimento,e me fà capì quanto sarei stronzo senza er de Lui consijo.
Ecchè sia chiaro uno vale uno....ma er filosofo vale un mijone(dice lui).
Me sbajerò(de novo) ma mesà che quello che nun cià capito un cazzo é proprio Lui.....spiegatejelo mò

luis p., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.06.14 07:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo che il punto cardine di una seria legge elettorale dovrebbe essere di non dare premi a coalizioni, che il giorno dopo le elezioni non esistono più, e grande potere a partiti che da soli non avrebbero alcun peso politico.

ETTORE L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.06.14 07:32| 
 |
Rispondi al commento

Il nostro paese è stato venduto agli africani dalla produzione e distribuzione di frutta e verdura alla droga. Ora è chiaro cosa aveva tanto da baciare le mani il burattino in Africa.
Oltre che farci pagare danni di una guerra dei nostri nonni ci hanno venduto il paese con noi dentro.
La Germania che è ricca non paga nessuno noi si

Luca 21.06.14 07:28| 
 |
Rispondi al commento

Mentre si fa corrispondenza epistolare
la Casta si fa Iper-Casta:

W il Senato dei 100!

ma insomma...

Claudio M. Commentatore certificato 21.06.14 07:25| 
 |
Rispondi al commento

Dall' incontro non può uscire nulla,visto l'accordo del Pd con il gangster e la lega.
Però se sarà in streaming almeno le proposte del M5S avranno un po' di visibilità sui media.
Se oltre Renzi parteciperà chi penso io potremo farci qualche bella risata.

mario45 massini, roma Commentatore certificato 21.06.14 07:21| 
 |
Rispondi al commento

PIU' GRAVI SONO I PROBLEMI, MAGGIORE E' IL NUMERO DI INCAPACI CHE LA DEMOCRAZIA CHIAMA A RISOLVERLI. (Nicolas Gomez Davila)

luxveniente 21.06.14 07:07| 
 |
Rispondi al commento

IL corpo di Yara e`stato per tre mesi sotto le intemperie.
Pioggia, neve, l`acqua cancella molte prove, la calce ha ph basico , gli abiti si sono intrisi d`acqua di polvere, i raggi UV del sole degradano qualsiasi cosa , ma in questo caso il dna e`salvo.
Bohhh .....


adesso lo devono per forza incastrare con prove reali altrimenti sai che figura da ciula fanno quelli che han portato avanti le indagini!!!

Tiziano Marrtinelli Commentatore certificato 21.06.14 06:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un saluto a tutti e in particolare a Silvanetta.
Buongiorno a tutti...

http://youtu.be/TGYNvGR_d_s

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.06.14 06:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene per la legge elettorale, presentata dal M5S, mi sembra dia buone garanzie per le minoranze territoriali, quasi come quella tedesca, perché il meccanismo è un po’ diverso.
Per quanto riguarda la riforma del senato mi auguro che si arrivi alla formazione di questa camera attraverso l’elezione dei suoi membri, con un voto di preferenza espresso sempre dai cittadini, in quanto offre maggiori garanzie. Il numero di 100 senatori esclusivamente eletti e senza senatori a vita.

umberto B., Innsbruck Commentatore certificato 21.06.14 05:45| 
 |
Rispondi al commento

Bene, è molto interessante quello che sta succedendo, si stanno delineando per quello che sono, il governo e la finta opposizione di forza italia partner assodato del governo. Come prima, più di prima... le nostre vittorie non sembrano sempre le nostre vittorie, non bisogna contare le poltrone per accorgersi che il sistema sta per crollare e noi siamo l'unica alternativa per permettere una possibilità di progresso.

andrea vagnoni milano, milano Commentatore certificato 21.06.14 05:00| 
 |
Rispondi al commento

prova, scusate faccio una prova... poi se scrvo e non parte ci rimango male, forse ho un problema tecnico.

andrea vagnoni milano, milano Commentatore certificato 21.06.14 04:51| 
 |
Rispondi al commento

Molto bene... bravi...

Io sono sempre stato della linea dura e pura, pensando che avremmo stravinto alle elezioni europee, mandandoli tutti a casa...

Ma cosi non è stato, per tante ragioni... prima fra tutte quella che viviamo in un paese dove la furbizia è un valore... e poi per i brogli elettorali, che sicuramente ci sono stati, e nessuno me lo toglierà dalla testa...

A questo punto o il movimento si scioglie, per estrema coerenza, lasciando indisturbati tutti i delinquenti che ci governano, nel compiere le loro schifezze, oppure proviamo a dare un contributo costruttivo, preparando una futura vittoria...

Dialogare con Renzi, non vuol dire snaturare il Movimento !!!
Dobbiamo continuare sempre a tenere alta la guardia e denunciare ogni schifezza.

Ma bisogna anche dare un senso alla nostra legge elettorale... o dobbiamo cestinarla brutalmente ?

Se dialogheranno in modo costruttivo con noi, potremo poi far valere i risultati al momento giusto, visto che il messaggio che hanno fatto passare è quello che non abbiamo fatto nulla, che sappiamo solo far casino e che sono stati costretti a discutere con berlusconi perche noi non ci siamo stati a discutere...

Se ci snobberanno ne risponderanno al loro elettorato schifato dall'accordo con berlusconi...

Mi sembra un quadro positivo per noi in ogni caso...

Io non la considero una resa, ma una mossa intelligente, che ci porterà dei buoni frutti...

Guglielmo Mariano, Roma Commentatore certificato 21.06.14 04:22| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Premio di maggioranza e abolizione di un ramo del Parlamento roba da dittatura sudamericana anni '70. Si sta scegliendo di seguire Renzi. Le cose serie, come l'abolizione di Equitalia, sono state accantonate. Qualcuno pensa che il dialogo con Renzi faccia acquistare voti. Io, a queste condizioni, cambio voto. Vedo troppi pseudo comunistelli infiltrati nel Movimento

Pierpaolo Sole 21.06.14 03:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi dice che saremmo xenofobi? Questo non capisce una mazza! Non riesce a far vivere decentemente quelli che vivono con meno di 400 euro al mese, come pensa di far vivere migliaia di persone in più nel nostro Bel Paese? Se ne vanno tutti in Germania e Olanda, secondo lui? Ma la logica l'ha buttata nel cesso? C'è bisogno dell'università per capire queste cose semplici, banali direi. L'Europa se ne fotte? Male, allora non si fa entrare più nessuno. Siamo già noi al collasso e questo pretende di fare il primo ministro...ma mi faccia il piacere, diceva Totò buonanima!

Pino de gennaro, rho Commentatore certificato 21.06.14 03:18| 
 |
Rispondi al commento

@Lucio P., Jesi

C'è una risposta per te nel box mio comm delle 22:53|

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.14 01:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno su questo blog pensava forse che avremmo passato mesi a studiare una nuova legge elettorale e a scriverla per poi incorniciarla e appenderla in salotto?

suppongo di no...


Molto fiero dei ns.deputati e senatori,continuate cosi' trovo incredibile.invece i commenti sul blog. Cosi bassi di livello se son tutti elettori e' veramente un miracolo aver eletto in parlamento cosi tanti magnifici ragazzi!!!!

Gabriele M., Aosta Commentatore certificato 21.06.14 01:26| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Grazie a CHIARA APPENDINO, consigliere comunale del M5S qui a Torino, che oggi era presente a manifestare assieme ai cittadini e ai Comitati contro l'INCENERITORE DEL GERBIDO, secondo mega-dispensatore di veleni a Torino (anche se tutto formalmente è in regola) che il Comune a guida PD ha scelto con il solito criterio: non la soluzione più ragionevole e utile ai cittadini ma quella più costosa; non il Bene Comune la il "sistema gelatinoso" (mai ravvisato dalla magistratura e quindi anch'esso formalmente in regola) del "Sistema Torino" (vedi anche: http://sistematorino.blogspot.it/ ).

L'inceneritore inaugurato oggi (benché già attivo) è stato costruito dal Comune e poi svenduto a IREN: stessa società multiservizi "privata" ma GESTITA DAL PD che ha fortissimamente voluto anche l'inceneritore di Parma.

Eppure noi torinesi abbiamo nuovamente dato fiducia al PD: alle Europee e con l'elezione dell'olimpionico banchiere Sergio Chiamparino alla presidenza della Regione. Siamo in democrazia (anche qui, almeno formalmente) e la maggioranza ha ragione.
La mia bellissima TORINO, che tanto amo ma che (proprio per questo) ancora più odio con tutto il mio cuore è UNA CITTÀ MERDOSA abitata da GENTE ANCORA PIÙ MERDOSA (sempre per il principio di maggioranza che vale in "democrazia") che MERITA DI ESSERE AVVELENATA da diossina e polveri sottilissime emesse dagli inceneritori. Noi torinesi ci meritiamo di ammalarci in massa di leucemie e altri tumori. Ci meritiamo le malattie dal decorso fatale e atroce, tra indicibili sofferenze per la persona affetta e per i suoi cari. Ci ammaleremo felici per la preferenza accordata al PD. Non ci è bastato sbagliare: qui a Torino si persevera!
Però forse i bambini, i nostri figli e nipoti non si meritano le atrocità a cui li stiamo esponendo, assecondando per IGNAVIA la sete di potere e l'avidità di una CRICCA POLITICO-AFFARISTICA che si è presa la città oltre due decenni fa e che tutt'ora spadroneggia COL BENESTARE DEI TORINESI.

Buona notte.

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.14 01:23| 
 |
Rispondi al commento

RIDATE IL BLOG A BEPPE


CI VEDIAMO IL 25 GIUGNO HAHA
“Onorevoli capigruppo del M5S, rispondo alla vostra lettera ringraziandovi per l’apertura di un dialogo franco, aperto e trasparente nell’interesse dell’Italia. La vostra lettera del 16 giugno scorso conferma che ci sono molte cose che continuano a vederci su fronti contrapposti, ma proprio per questo giudico importante che le forze politiche più rappresentative del Paese provino a scrivere insieme le regole del gioco. Ecco, intanto sappiate che per quanto riguarda la discussione della legge elettorale, partiamo dall’Italicum, mica dalla vostra. Partire dall’Italicum significa trattare su una legge a impostazione maggioritaria. L’ho accordata con Berlusconi col quale, assieme al Pd, abbiamo il 58% dei voti delle ultime politiche, che sono più del doppio dei voti del Movimento 5 stelle. Se vi va bene è così, altrimenti dirò che voi le riforme non le volete fare. Sapete che ho dalla mia parte tutte le tivù e i giornali, a partire da Repubblica. Dunque, accolgo con grande soddisfazione questa vostra virata. Mi date del Lei e mi chiamate Matteo Renzi, anziché Renzie o ebetino. Vi siete addolciti come tanti mastelliani. Avete capito che l’Italia non è pronta ad accogliere le vostre riforme che sono rivoluzionarie sì, ma non ancora adatte per un Paese culturalmente arretrato come il nostro. Voi avete capito che io sono più abile di voi a fare politica. Avete capito che ho più tattica e sono molto più scaltro nel promettere riforme e aumenti in busta paga che hanno già prodotto il 40% dei voti al mio partito, voti che di fatto sono venuti a me. Dunque, ora, per sopravvivere, mi dite che sono “legittimato dagli elettori”, e allora preferite omologarvi alla politica della trattativa che fa rima con un compromesso al ribasso dettato e pilotato da chi ha più voti: cioè io. Il 25 giugno dico che ci vedremo ma quasi sicuramente io non ci sarò da voi. Martedì sarò in parlamento per affrontare i temi del Consiglio Europeo e d

lorenzo da pozzo 21.06.14 01:21| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

CIAO RAGAZZI HO LETTO TUTTI L'ARTICOLO!! NIENTE INCIUCCI CON IL PD- E DETTATE VOI LA LEGGE!! ALTRIMENTI NIENTE!! MANDATE A CASA ANCHE RENZI- IL PICCOLO BERLUSCONI!!IO NON VI HO VOTATO PER FARE INCIUCCI CON I PARTITI-SALUTI!!

ARDITO GIOVANNI 21.06.14 01:20| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Avviso ai naviganti:

tra 15 minuti circa molto probabile il consueto rallentamento della rete www.

Son curioso...

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.06.14 01:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io credo che l'epilogo di questa cosi detta apertura di m5s verso il pd, quelli che contano nel movimento lo conoscono già.
E ovvio che si tratta di una mossa politica. Il movimento sa già che non si arriverà a niente, ma questa volta per colpa degli altri.

clarec1 21.06.14 01:06| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, mi fate capire una cosa, ma voi credete veramente che Renzie accetterà qualche nostra proposta?
Sapete che già è iniziata la campagna mediatica per accusare il M5S di essere troppo rigido e quindi, se non andrà in porto l'incontro nei termini che richiede il PD, la colpa sarà la nostra?
Quand'è che torniamo a convincere la gente con i fatti invece che con gli slogan?

Brancozzi

Marco Brancozzi, Lanuvio (Roma) Commentatore certificato 21.06.14 01:00| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

"Mi sembra di_capire che ogg qui sono volati gli stracci.
Sono dovuto rimanere "forzatamente" lontano dal Blog per un_giorno e mezzo e mi sono_perso qualcosa (di poco piacevole, immagino). Dispiace."

Alessandro B. Torino
------------------------------------------------------------------------------
Caro Alessandro, so che è non è bello dire "io ve l'avevo detto", ma se aveste mandato a quel paese il sacerdotesso del blog quando ti/vi dissi che il suo modo di fare era scorretto oltre che negativo..... forse ora silvanetta non sarebbe andata via.
Credo che ormai hai capito chi sono, il mio nick non è casuale..... manca qualcosa!

987654320 21.06.14 00:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Al DEMOCRATELLUM queste faine hanno risposto CHISSENEFOTTUM, in barba a quei poveri disgraziati assetati di giustizia ed onestà.

john f. 21.06.14 00:42|