Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Consultazione online: il gruppo politico europeo del M5S - RISULTATI

  • 3028


Guarda il video e vota!
02:28
consultazione_online_gruppo_ue.jpg

>>> RISULTATI DELLA VOTAZIONE
Aventi diritto 87.656
Votanti 29.584
Gruppo EFD: 23.121 pari al 78,1%
Non iscritti: 3.533 pari al 11,9%
Gruppo ECR: 2.930 pari al 10% <<<

Dopo le elezioni europee dello scorso 25 maggio il M5S ha condotto negoziati con i gruppi Politici al Parlamento Europeo. Per ognuno sono stati identificati possibili punti di contatto nella reciproca agenda politica e la disponibilità ad accogliere i 17 europarlamentari a Cinque Stelle. I contatti sono stati avviati con i segretari generali o con i Presidenti, entranti o uscenti, dei gruppi stessi, in quanto rappresentanti di una volontà politica unitaria rispetto alle delegazioni che li compongono, mentre dichiarazioni individuali di singoli europarlamentari o delegazioni non sono state giudicate rappresentative, in quanto non titolate a stringere un patto che abbia la certezza di essere rispettato una volta che i cittadini si saranno espressi con una consultazione online.

I Gruppi Politici europei che hanno ufficialmente manifestato interesse per la delegazione italiana del M5S sono “Europa per la Libertà e la Democrazia (EFD)” e “Conservatori e Riformisti Europei (ECR)”. Per completezza, si segnala che anche “Alleanza dei Liberali e Democratici per l'Europa (ALDE)”, il gruppo più europeista e federalista esistente al PE, ha espresso una posizione unitaria, la quale tuttavia ha considerato i sette punti per l'Europa del M5S come "completamente incompatibili con la loro agenda pro-Europa" definendo il M5S "profondamente anti europeo" e il suo programma "irrealistico e populista".

Sulla base di queste consultazioni, gli iscritti del M5S potranno oggi scegliere tra le seguenti opzioni:

EFD (guarda il video di presentazione di Nigel Farage)
Il Gruppo ha rappresentato nella scorsa legislatura l'opposizione più strenua al federalismo basato sull’austerity e alla concentrazione del potere nelle mani dei burocrati non eletti a Bruxelles. L'EFD è contro l'euro che ha generato povertà e disoccupazione. L'Ukip, il maggiore partito del Gruppo EFD, crede nella democrazia diretta ed è un partito contrario a ogni forma di discriminazione, accogliendo al suo interno membri di diverse etnie e genere che si sono uniti nella difesa della libertà e della democrazia. Il partito si oppone al potere delle gradi banche, delle multinazionali e all'eccessiva burocrazia, dedica solo il 15% del suo budget al mantenimento della sua struttura amministrativa, liberando così molte risorse per le attività politiche sul territorio e per la comunicazione, è disposto a cambiare nome scegliendone uno nuovo insieme al M5S, garantisce peso sufficiente per affrontare le battaglie condotte su temi comuni, ma al contempo assicura libertà totale di voto l’agenda politica che differisca da quella del M5S.

ECR (guarda il video di presentazione)
Il Gruppo nasce come espressione dei Conservatori inglesi (Tories). Vuole riformare l'Unione Europea opponendosi al federalismo sulla base di un euro-realismo che rispetti la sovranità degli Stati Membri, crede nella libera impresa, nel commercio. Nella sua visione, l'Unione Europea dovrebbe porre fine agli sprechi e all'eccessiva burocrazia. L’ECR ha una struttura amministrativa consolidata, che si traduce in un supporto esteso alle attività politiche. Come l’EFD, inoltre, offre al M5S la massima libertà di voto sui temi in cui non ci sia una linea comune.

Raggruppamento dei Non Iscritti
I deputati eletti del M5S possono decidere di non aderire a nessun gruppo politico. In questo caso andranno automaticamente a sedere tra i banchi del raggruppamento dei "Non Iscritti". Essere tra i Non Iscritti comporta un'influenza limitata se non nulla sull'attività legislativa del Parlamento europeo. I "Non Iscritti" non possono ottenere cariche (presidente di Commissione, vice presidenze del Parlamento, ecc.), né votare al maggiore organo decisionale del Parlamento europeo (la Conferenza dei Presidenti) e ottenere che i temi importanti per il M5S vengano posti al centro dell'agenda legislativa in Europa.

Le votazioni sono aperte dalle 10.45 fino alle 19.00 di oggi 12 giugno 2014.

PS: nel caso la soluzione più votata non sia praticabile, sarà perseguita la successiva più votata

12 Giu 2014, 10:42 | Scrivi | Commenti (3028) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 3028


Tags: ECR, EFD, Farage, gruppo politico europeo, M5S, MoVimento 5 Stelle

Commenti

 

Scelta giustissima contro i poteri del regime.

Massimiliano C., Nuoro Commentatore certificato 19.06.14 14:55| 
 |
Rispondi al commento

giustamente è vietato utilizzare il blog in maniera scorretto( vedi la lista degli scritti vietati), ma qualcuno mi vuole spiegare perché Grillo ha potuto utilizzare turpiloquio, accuse, lazzi e sberleffi in tutte le sue uscite pubbliche? Verba volant, scripta manent?
E c'è da vantarsi su 80000 aventi diritto solo un terzo esprime il voto in rete?

ebe paola piccoli 18.06.14 20:26| 
 |
Rispondi al commento

Grazie! Alle europee non ho votato m5s, ho votato il partito che in questo blog non viene nemmeno nominato, chissà perché :-), e che non nomino nemmeno io per non essere bannato. Ero un po' in dubbio di aver sbagliato... ora non più. Grazie!
Rimane l'onta di avervi votato la prima volta, è vero, mi ero illuso che fosse arrivato qualcosa di nuovo, e invece ciccia!
Sospetto che questa scelta più che "venuta dal basso" sia frutto di un mero calcolo su come ottenere più voti costi quel che costi. Il che è abbastanza discutibile. Ma se non è così è anche peggio, davvero gli elettori del m5s sono così?
E intanto il superliberista democristiano renzi ringrazia sentitamente, e detta le condizioni dell'incontro con Grillo.
Immagino che ora tutti gli zerbinotti del blog partiranno con i loro insulti, come è successo l'altra volta che non ero totalmente e acriticamente allineato al pensiero unico del dinamico duo... non che m'importi molto, per la verità, ma se serve a farvi star meglio...

Giancarlo Fontana Commentatore certificato 16.06.14 11:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono 6 mesi che aspetto la certificazione del documento, di questo passo, se così fosse anche per altre persone, la democrazia partecipata sarebbe un' utopia a scoppio ritardato. Hai un' idea per contribuire a non fare affondare la barca? aspetta 6 mesi, se poi proprio nel frattempo non é affondata dirai la tua.......... mah!

Massimo ., Cuneo Commentatore certificato 16.06.14 10:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiamata alle armi per grillini pensanti :-)

http://networkpolitics.svbtle.com/la-fine-del-sogno-della-democrazia-diretta

Pasqualino Assini Commentatore certificato 15.06.14 18:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MI E' ARRIVATA LA MAIL PER VOTARE LA SERA. COM'è POSSIBILE FARE UNA VOTAZIONE COSì. INFATTI NON HO POTUTO VOTARE? UN GIORNO NON BASTA!!!!!!!!!!!! SONO INCAXXATO

Marc Svetava Commentatore certificato 15.06.14 09:36| 
 |
Rispondi al commento

... i trolls piddioti, perchè non vanno nel sito di renzie a cantarlele per l'expo2015... mose... alleanza con ncd...li non ci possono andare perchè li mandano oltre il va fan... mentre vengono quuì a raccontare demenze e nel frattempo incassano qualche centesimo. ... prima di parlare del nulla "informatevi" con i verdi con uguale diritto ma non da suddito... i verdi in Germania erano contro gli atomfraftwerk... cosa hanno fatto? non rompete ed informatevi prima.

Mascio Giuseppe, Valguarnera (Enna) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.06.14 19:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Negli ultimi anni abbiamo assistito in Europa, inermi e ancor peggio inconsapevoli, a un GENOCIDIO DI MASSA, operato non con le armi ma attraverso la davastazione delle economie reali locali.
A perlare non è una visionaria apocalittica bensì i numeri, 4500 suicidi in Italia negli ultimi 3 anni causa fallimento economico.
Questa volta a capo dello sciagurato piano oltranzistico non c'è HITLER a comandare i suoi eserciti per creare un imper a guida tedesca, ma ci sono i grandi speculatori della finanza e di questa scellerata UNIONE EUROPEA (che di "unente", passatemi il termine, ha solo il comune scopo di arricchirsi sulla pelle dei popoli) che ha in testa ancora una volta la GERMANIA (!).
Per fermare tutto questo vogliamo aspettare che ci piobi l'aiuto d'oltre oceano come fu nel '45, e come non sarà mai ora (Obama ha chiaramente detto che nelle beghe europee dobiam sbrogliarcela da soli, e poi ha i suoi interessi economici in questo gioco), oppure CI DIAMO UNA SVEGLIATA e la smettiamo di APPOGGIARE BECERAMENTE questi massacratori?!
POPOLO DEL PD, mi rivolgo soprattutto a voi, non vedete che il vostro amato partito, "di sinistra" non ha più nulla?
1) precarizzazione del lavoro (dando più potere al datore del lavoro, invece di aumentare lìintervento dello stato, unico garante dei diritti sociali)
2) globalizzazione (a tutto favore delle multinazionali e a scapito dei piccoli imprenditori locali)
3)zero green-economy (anzi fomentazione del mercato del petrolio)
Ancora una volta, SVEGLIATEVI!!!!!!!
Qualche volta, in nome della libertà e della dignità di un popoli, SI PUO' ABBANDONARE UNA RELIGIONE CHE E' DIVENTATA FASULLA !!!!!!

monica zanforlin, Reggio Calabria Commentatore certificato 14.06.14 18:51| 
 |
Rispondi al commento

Ma anzichè parlare di alleanze voi vi state rendendo conto di quella che è la situazione reale europea?La disoccupazione è a livelli non sostenibili, il costo della vita e la tassazione sono a livelli da rivoluzione. Guardate che la gente non è lì a votare dietro un pc, potrà andare avanti ancora per poco, dopodichè c'è bisogno di una linea chiara e soluzioni semplici e comprensibili. Le alleanze non sono importanti, individuare i problemi è importante e le risposte non possono più essere vaghe. Non c'è solo l'immigrazione o l'usura di stato,non esistono solo i problemi nazionali. C'è che siamo di fronte ad un sistema, un intero sistema di industria che non funziona più in tutto l'occidente. Qua siamo davanti ad un discorso epocale, l'automazione eccessiva e la delocalizzazione stanno annientando l'occidente e non ce ne stiamo accorgendo. Qui sta accadendo che si raccolgono i frutti di un sistema che era già alienante e sbagliato nel '900 ma che oggi chiede il conto. E' tempo di guardare al passato, il ritorno alle energie pulite non è altro che questo in fondo. E' tempo di dire che le macchine hanno fallito, che sostituire l'uomo ha portato al disastro, che arriverà un momento in cui non basterà più produrre in cina o in romania, ma l'automazione totale sostituirà l'uomo per la ricerca forsennata di un profitto. Non funziona!!!Siamo prossimi al crack globale, questo è il vero problema. Come ce ne siamo resi conto per le fonti energetiche (i mulini a vento del medioevo sono il futuro) così ce ne dobbiamo rendere conto per tutto il resto. Questa globalizzazione va sfruttata per cambiare proprio il paradigma esistenziale, perchè si superino le storture folli che un intero secolo di ipersviluppo insostenibile ha portato. L'immigrazione in fondo non è che il risultato di disuguaglianze globali troppo forti, si deve ritornare a ritmi di vita e sfruttamento di risorse e di lavoro completamente diverso. La soluzione è guardare al passato, non c'è da innovare più nulla!!!

giuseppe d. Commentatore certificato 14.06.14 17:21| 
 |
Rispondi al commento

FARAGE SENZA DUBBIO.
"I LADRI" ME LI VOGLIO SCEGLIERE DEMOCRATICAMENTE....E DEMOCRATICAMENTE SE NON MI SODDISFANO LI VOGLIO SFIDUCIARE !!!!
IL RESTO SONO SOLO TROIATE DEI SOLITI TROLL PAGATI ,IN GIRO PER LA RETE.
M5STELLE FINO ALLA FINE.

LUIGI CORASANITI 14.06.14 16:59| 
 |
Rispondi al commento

una presa in giro: perché non è prevista l'alleanza con i verdi? UKIP è razzista xenofobo e armaiolo, agli antipodi dei valori fondanti dei 5stelle. Sono molto deluso questa scelta scellerata mi allontana dal Movimento.

Aldo S., venezia Commentatore certificato 14.06.14 16:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho cercato il mio post "postato" alle ore 19.00 e vedo che non c'è più; che sia per via della censura contro gli errori di grammatica di chi non si esprime bene in italiano:) ? avrei una giustificazione, non è la mia lingua madre..

Regina R., Riccione Commentatore certificato 14.06.14 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Mi è arrivata la mail della votazione alle 12:22 (tra l'altro si aprivano alle 10:45) , ma io lavorando dalla mattina alla sera e non avendo accesso ad internet non sono riuscito a votare ,e non è la prima volte , e come me tanti altri! , non si potrebbe tenere aperte le votazioni almeno un paio di giorni?

L daneri Commentatore certificato 14.06.14 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Nessuno che colga in questa scelta un chiaro segnale di continuità nella filosofia del movimento. In linea con gli obiettivi prefissati e cioè andare oltre la logica dei partiti che fanno finta di discutere per poi giungere ad una «sintesi», parola quest'ultima che per noi cittadini si è sempre rivelata essere un grande cetriolo.
Detto questo, la scelta operata è, per me, persona che ha sempre creduto nei valori della «sinistra», un grande elemento di rottura perchè finalizzato a stravolgere piani, da altri predefiniti, in assoluta continuità col passato. In soldoni, chi se ne frega di Farage, avremo modo di dimostrare, con voti contrari ad eventuali loro proposte non in linea col movimento, che la nostra scelta non è ideologica ma strategica, perchè funzionale agli scopi che ci siamo prefissati.

gianfranco sardara, capoterra Commentatore certificato 14.06.14 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Questa consultazione era invotabile. Se siete contro l'europa cosa vi siete candidati a fare? Siamo passati dalla sinistra verde alla destra populista nel giro di un anno? così se ne perdono di voti tra cui anche il mio. Cercate di riprendervi per favore.

Guido Silvestri 14.06.14 10:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siano maledetti i politici che hanno voluto e sostenuto l'Europa.
Hanno portato la fame in Grecia nel silenzio più completo dei media, hanno distrutto economie di interi paesi..e messo in difficoltà altri.
Le politiche scellerate sull'immigrazione hanno imposto un costoso meticciato che nessuno vuole, a discapito dei popoli e della loro volontà.
Le politiche economiche hanno distrutto la libertà d'impresa e l'agricoltura. I banchieri hanno distorto in modo malsano il sistema creditizio...
MALEDETTI. Possano coloro che hanno pensato di poter piegare la volontà popolare e stravolgere mille secoli di storia a tutti i costi subire le conseguenze più nefaste.Possano i grandi manovratori del credito rimpiangere i periodi più bui della storia recente. Possa il parlamento europeo sciogliersi per il sangue dei suoi illegittimi membri.La maledizione colpisca quel luogo e le persone che vi si avvicineranno.

Aurelio t. Commentatore certificato 14.06.14 10:27| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Aventi diritto 87.656
Votanti 29.584

Perché Le Jene non fanno un bel servizio shock su cosa avrebbero votato gli astenuti (circa il 64% degli aventi diritto) nella consultazione sull'alleanza europea del M5S?

Marcello Yarmolinsky Commentatore certificato 14.06.14 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Sono contento che ha vinto l'alleanza con Farange, avrei comunque votato per questa alleanza! Ho sempre sostenuto fin dalla nascita il Movimento 5 Stelle, lo sostengo ora più che mai e lo sosterrò sempre.. ma comunque va detto il giusto: queste ultime votazioni sono state una caduta di stile...diciamo pure un incidente di percorso! a me personalmente la mail è arrivata alle 12:30 dello stesso giorno della votazione perciò non ho potuto votare perchè non sapevo...sarebbe stato meglio inviare le mail il giorno precedente, e questo deve valere sempre da ora in poi. Ripeto è stato un incidente di percorso, ma questo deve servire come critica costruttiva e non minare e distruggere il nostro percorso e il nostro obiettivo finale che è quello di governare questo paese per cambiarlo e dare finalmente la priorità ai cittadini. Personalmente ritengo che i nostri candidati europei conoscano i principi e i valori del M5S e inoltre conoscono bene i nostri punti del programma europeo, perciò ci rappresentano degnamente e avrebbero potuto scegliere l'alleanza anche loro senza consultare tutti gli iscritti! So bene che la vecchia e marcia partitocrazia pd-berlusconi ha fatto ogni genere di nefandezza in politica (vedi le ultime espulsioni del pd di corradino mineo..e poi i fascisti saremmo noi...vermi ipocriti!), ma noi siamo diversi e ogni nostro passo falso viene ingigantito dal regime mediatico, perciò dobbiamo sbagliare il meno possibile! Speriamo che anche la francese LePen sostenga lo smantellamento della dittatura della banca centrale europea!
Il nodo da scioglire è propio quello: o la BCE diventa una banca "nazionalizzata" e rappresentativa delle singole democrazie degli stati costituenti, oppure l'euro così com'è e questa europa costruita sulle banche e sulla finanza e non sui cittadini è finita!!

Pasquale Fadda, Gavoi Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 14.06.14 09:36| 
 |
Rispondi al commento

Beppe e Casaleggio hanno capito due cose fondamentali.
1) Il problema numero uno dell'Italia si chiama Euro (cosi' com'e') ed Europa (cosi' com'e'). Risolto questo, risolto (quasi) tutto. Di qui la convinzione che l'alleanza con Farage sia la migliore possibile allo stato attuale. Di fatto, Verdi e Tsiprasi - con cui IN TEORIA il M5S ha tanto in comune - sono gia' pronti a fare da stampella a chi ha voluto QUESTO euro e QUESTA Europa. Allearsi con loro sarebbe stato dunque davvero un totale controsenso.
2) L'UKIP di Farage sta per voltare pagina (non a caso i suoi membri piu' fanatici lo stanno abbandonando, o ne vengono allontanati): messi da parte certi toni eccessivi e poi riconosciuti quali sbagliati degli inizi, e' oggi pronto per compiere un salto di qualita' e dimostrarsi matura e responsabile forza di leadership. Un'operazione delicata quanto indispensabile, alla cui buona riuscita il M5S potra' dare un contributo fondamentale.

cecilia c. Commentatore certificato 14.06.14 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Per chi critica il modo di votare del blog e la democrazia diretta del M5S:

1. Chi ha deciso le dimissioni di Letta a favore di Renzi?
2. Nelle primarie del PD c'erano 3 candidati, uno super pompato dai media e gli altri due appena accennati... Risultato scontato! ... Dimenticavo avete dovuto anche PAGARE PER VOTARE! RIDICOLO!!!
3. In democrazia le decisioni si prendono in maggioranza, ci sono 87.656 aventi diritto e hanno deciso di votare 29.584. Nelle elezioni europee Renzi si vanta di aver preso il 40%, ma ha votato solo 50% degli aventi diritto... Ma le critiche valgono solo per le elezioni del M5S.

Si può criticare la scelta, ma sicuramente non si può criticare il metodo.
Magari ci fosse la stessa democrazia nel PD, magari nelle elezioni parlamenteri ci fosse la stessa democrazia.


Rocco P. Commentatore certificato 14.06.14 08:32| 
 |
Rispondi al commento

A tutti i troll

Parole testuali di renzie

Non diventerò mai premier senza prima passare dalle elezioni
Devo continuare...

Ma per favore andate a rompere le palle al pd

Dave F Commentatore certificato 14.06.14 07:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Parole testuali di Grillo, prima delle elezioni, a chi gli chiedeva cosa ne pensasse di Tsipras: "Ne penso bene, benissimo. Diciamo quasi le stesse cose... Infatti non capisco perché si presenta anche in Italia visto che in Italia i suoi alleati dovremmo essere noi del M5S!!!".
Se Grillo pensava questo di Alexis Tsipras, perché in Europa non si allea con lui, simbolo della Grecia massacrata dalla finanza, invece che con il borghesissimo razzista inglese?


Ai tanti teorici della Democrazia che scrivono nel blog di Beppe, faccio presente che la Democrazia Diretta ,di cui tanto ci si riempie la bocca, vuole proprio scardinare il principio della dittatura della maggioranza. Ossia è contro il principio che vuole che chi ha più voti ha ragione. VUole calmierare questo aspetto.
QUindi quando parlate di votazioni fatte in democrazia, noi che si vuole la democrazia diretta, non sparate minchiate. Cercate di capire il senso di ciò che si dice e si vuole.
A fare i pappagalli, si fa la figura di pappagalli. Quelli d'ospedale, però.

Per chi invece volesse apprendere qualcosa in più e magari capire cosa è lademocrazia diretta che il M5S propone, c'è il sito: www.paolomichelotto.it .

Sursum COrda !

FrancescoG 14.06.14 00:01| 
 |
Rispondi al commento

Eh sì... come votazione democratica, è proprio una presa in giro.

carlo c. Commentatore certificato 13.06.14 23:56| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

ma che zacco di senso ha una votazione che:
1. propone unicamente dei nominativi scelti da chi?
2. una scelta che deve ricadere su
- c'è questo che è bello !
- ci sono anche questi altri ma non sono belli come il primo.

ragazzi questa è un'offesa bella e buona all'intelligenza della gente. Votazioni democratiche una minchia! sono state votazioni SPIntanee. Ossia fare la volontà di qualcuno travestendolo da scelta comune. Ma andate a ffanculo !!!

PS: sono un attivista e ste porcate non fanno di certo bene. E se il 60% non ha votato è perchè NON permettete alla gente di votare. E' da anni che aspetto che convalidiate sto cazzo di documento. Ma perchè l'iscrizione non può essere fatta mediante meetup? Sono qui, sono vivo, mi possono toccare, esisto. Un bit digitale trasmesso in rete fa di me un persona?

PPS: Avete rotto i coglioni anche con Pizzarrotti. Ma chi sono sti casso di maghi della comunicazione del M5S?

MarioG 13.06.14 23:48| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Questa consultazione è stata ridicola, spero sappiate quel che fate.

Alan Rotondi 13.06.14 23:17| 
 |
Rispondi al commento

MESSAGGIO PER QUELLA SOTTOSPECIE DI SINDACO DI NAPOLI.

3,3 PER MILLE DI TASI PER LE ABITAZIONI PRINCIPALI.

SUPERSTIPENDIATI DEL CACCHIO TU E I TUOI DIRIGENTI.

SE PARLATE DI UNA ABITAZIONE PRINCIPALE, E' SOTTOINTESO CHE CI SARANNO DELLE ALIQUOTE O QUALCHE CACCHIO DI DIVERSO PER LE ABITAZIONI SECONDARIE.

PER ESEMPIO, ZUCCHE INSULSE, APPLICATE UNA ALIQUOTA DIVERSA ( PERCHE' POI! ).

UNA DETRAZIONE DIVERSA ( FARABUTTI AMMINISTRATIVI NULLAFACENTI ) METTETECI IN CONDIZIONI DI PAGARE LE TASSE AGEVOLMENTE E NON DI TAR-TASSARE I NOSTRI ATTRIBUTI.

MANGIAPANE A TRADIMENTO TU E I TUOI DIRIGENTI

caio tizio, napoli Commentatore certificato 13.06.14 23:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FARAGE!

anna rita antonelli 13.06.14 23:02| 
 |
Rispondi al commento

FARAGE ...... SENZA PENSARCI DUE VOLTA E' L'UNICO CHE SI BATTE PER IL GIUSTO

UMBERTO BALSAMO 13.06.14 22:43| 
 |
Rispondi al commento

Il fatto che abbia votato solo un terzo degli aventi diritto dovrebbe far riflettere qualcuno no?
e poi come si dice la scelta era tra "a rock and a hard place".
Perché non sono state fatte prima delle votazioni per decidere chi approcciare?

Rosario R., Weybridge (Surrey - UK) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.06.14 21:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certo...le affinità in tema ambientale con i Verdi sarebbero state sicuramente maggiori ma...bisogna essere anche realisti: i verdi hanno prima tergiversato e poi hanno detto addirittura che se mettevamo all'angolo Grillo ci avrebbero accolti. Noi siamo nati come forza dirompente per cambiare tutto ed i Verdi che in decenni non sono riusciti a compicciare niente ci devono dare lezioni e dirci come comportarci? Farage a me non piace molto ma è forse in questo momento l'unico che ci può aiutare a dare una spallata a questo sistema! Sembra ovvio ma è giusto ripeterlo che in tema ambientale non scendiamo a compromessi con nessuno!

Francesco P., Firenze Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 13.06.14 21:27| 
 |
Rispondi al commento

Ma vi rendete conto che l'UKIP di Farage è stato il primo partito in Inghilterra?
che l'Inghilterra non è in crisi come l'Italia e che in Inghilterra l'INFORMAZIONE E' LIBERA al contrario che in Italia?
Per piacere, evitate polemiche inutili...
A me sembra che Farage fa paura solo a chi ha il potere e cercano di demonizzarlo...

Rocco P. Commentatore certificato 13.06.14 20:44| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Bravissimi <3
fiera di essere rappresentata da menti pensanti che non si lasciano infinocchiare dal senso comune diffuso e distorto!

certo..le alternative di scelta erano alquanto risicate ma se tutti gli altri non avessero fatto gli schizzinosi non saremmo a questo punto..meglio così..meglio sapere prima chi ti schifa che non illudersi e restarne delusi dopo

l'accanimento contro Farage da parte di chi prima di queste ultime settimane non sapeva neanche chi diavolo fosse, dovrebbe solo frci comprendere come e perchè lo status quo non vuole la minima alleanza contro sè stesso..è naturale..di cosa ci meravigliamo?
di nuovo, questa rappresaglia di trolls dovrebbe solo farci comprendere meglio quanta paura hanno di quest'asse d'opposizione (finalmente) contro il 4°Reich..

Grandi Beppe, Grande il MoVimento e Grandi gli Iscritti..io vi lovvo tutti <3 anche quelli che si dannano l'anima impuntandosi su 'etichette' di sinistra o di destra..ANDIAMO OLTRE! a chi non va a genio quest'allenza, lo chiedo da elettrice, per favore tappatevi il naso (vista la gran puzza che c'avete sotto) e pensate invece che in questo modo SAREMO PIù FORTI e NON DOVREMO PIEGARCI A NIENTE E NESSUNO...non si potrà dire lo stesso di Renzie col PSE..a proposito indovinate chi corre per la presidenza europea? pare preferito il nostro 'amato' Enrico Letta.."cambiare verso" eh? si in retromarcia...

Ilaria B. Commentatore certificato 13.06.14 20:42| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe...il TG1 del 13/6 ore 20.00 nonm sta nei panni per attaccare il M5S...." a NAPOLI c'è un detto..."fall magna o' limone".

PASQUALE BORRIELLO (padronfrodo), napoli Commentatore certificato 13.06.14 20:18| 
 |
Rispondi al commento

e basta con tutte queste minchiate,continuate a stare su un blog a fare i vostri referendum,ma continuando cosi non si conclude un bel niente,BISOGNA USCIRE FUORI DA INTERNET,FARE SENTIRE LA NOSTRA VOCE,ma a quanto pare a voi non ve ne frega un bel cacchio di niente,state perdendo voti e tra un pò credo perderete anche il mio...........

mirko lorris, palermo Commentatore certificato 13.06.14 20:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quello che scrivo non avrà un nesso ma Farage è nazionalista per il suo paese, noi ex elettori del pd non lo siamo, dobbiamo capire che siamo al momento vicini solo agli euroscettici di qualunque colore, e anche se vi scandalizza in europa Le Pen farà probabilmente anche le nostre battaglie perchè una buona idea è solo una buona idea da qualsiasi parte venga, è questo il succo della democrazia.

carla g., Padova Commentatore certificato 13.06.14 19:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo molti elettori o simpatizzanti del movimento, per ognuno di loro bisognerebbe votare un partito da aggregare a noi, diverso. Cioè, per questi pseudo elettori, dovrebbero votare quello che vogliono loro, non quello che scaturisce dalla volontà della maggioranza. Il bello di queste persone è che, sono entrati nel 5 stelle abbracciando la sua politica, perchè gli piaceva, compresa la DEMOCRAZIA DIRETTA, ma al momento giusto se non viene votato quello che vogliono costoro, non voteranno più il movimento. Bella coerenza. Egregi signori, è vero che in una democrazia diretta, come quella del 5 stelle, ognuno vale uno, ma alla fine quello che decide la maggiornza dell'assemblea viene accettata da tutti, se voi non l'accettate siete dei falsi elettori del 5 stelle, quindi tornate pure a votare i ladroni del PD-FI

cromwell il destino nel suo pugno, zena Commentatore certificato 13.06.14 19:48| 
 |
Rispondi al commento

Viva la destra insomma, è quella che ci salverà.
Qualcuno si è chiesto perché Grillo non vi abbia permesse di scegliere la GUE, il gruppo di Tsipras, nonostante la palese affinità ammessa pure dal sito M5S Europa?

Dario Refuto 13.06.14 19:42| 
 |
Rispondi al commento

non riesco a capire da quando il M5S è diventato antieuropeo e antieuro, gli unici punti di contatto con Farage. nel programma del movimento, che ho attentamente riletto, non vi è traccia. credo che prima di votare le alleanze sarebbe stato utile decidere, votando, quale scelta fare in merito all'europa.

alberto c., livorno Commentatore certificato 13.06.14 19:35| 
 |
Rispondi al commento

AI PIDDINI CHE SI SCHIFANO
A scanso di equivoci io mi sento ancora comunista e ho votato per l'alleanza con Farange.

maurizio p. Commentatore certificato 13.06.14 19:11| 
 
  • Currently 1.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON HO VOTATO PERCHE' APRO IL COMPUTERS QUANDO LIBERO DAL LAVORO E QUINDI FUORI TEMPO.SONO COMUNQUE
PER LE DECISIONI ASSUNTE.IL PUNTO E' UN ALTRO.LE CRITICHE SI FANNO DOPO NON PREVENTIVE.IL MOVIMENTO HA PRESO DECISIONI.BENE.VANNO VALUTATI PER I
RISULTATI CHE PORTERANNO A CASA(TANTI PER ME).
STA' STORIA DURA DA UN MESE.LI FACCIAMO LAVORARE?
LA STAMPA CON QUESTA STORIA CI CAVALCA SOPRA.I SALOTTI TELEVISIVI CI CAMPANO.BASTA.17 DEPUTATI NON SONO UN INEZIA,RAPPRESENTANO QUASI SEI MILIONI DI ITALIANI,HANNO UNA CULTURA UNA TESTA E SOPRATUTTO NON SONO CONOSCIUTI DALLE PROCURE DELLA
REPUBBLICA.BUON LAVORO. AD MAIORA

ugo 13.06.14 18:18| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Secondo me avrebbe dovuto esserci una consultazione prima per capire quanto era importante la base di "proverdi" nel M5S, se avesse avuto la maggioranza si poteva obbligare la dirigenza europea dei verdi a scoprirsi ufficialmente, che è chiaro che non ci vogliono, la solita "aristocrazia di sinistra" con la puzza sotto il naso. Facendo di fatto invece una consultazione con una sola opzione, o Farage o nulla, facciamo di nuovo la figura dei pirla proni alle decisioni di Grillo... fermo restando che per avere un minimo di peso la scelta è praticamente obbligata.

Eddy Benech 13.06.14 18:18| 
 |
Rispondi al commento

PER TUTTI COLORO CHE SI LAMENTANO DEL RISULTATO DI QUESTA CONSULTAZIONE ON-LINE.
chi si lamenta del risultato di questa consultazione on-line tacciando Grillo di essere fascista è lui stesso fascista perchè non accetta il risultato della maggioranza.
In democrazia noi abbiamo un diritto: IL VOTO e
dobbiamo esercitarlo; se non lo facciamo poi non ci possiamo lamentare se altri prendono delle decisioni anche per conto nostro.
Perchè gli altri 50.000 aventi diritto al voto non lo hanno esercitato, votando magari la terza opzione e dando così un chiaro segnale che la rete voleva un apparentamento diverso?
Dobbiamo smetterla di perderci sempre in chiacchiere, dobbiamo incominciare a fare.

antonella g., cremona Commentatore certificato 13.06.14 18:12| 
 |
Rispondi al commento

@ V.l e Arijuna
Vi rispondo in chiaro perchè il commento è più sotto:
Sì, in guerra il fine giustifica i mezzi come è sempre stato e siccome siamo in guerra ed abbiamo di fronte uno spaventoso nemico, io se mi devo alleare scelgo uno forte, altrimenti, per fare la fine dei nativi americani che combattevano i coloni con i fucili, con le frecce, non combatto nemmeno, semplicemente mi arrendo...

antonella g., cremona Commentatore certificato 13.06.14 18:02| 
 |
Rispondi al commento

Contento della scelta fatta da chi ha potuto votare per l'alleanza con Farege.
Chi afferma che non voterà più il movimento per questo non è credibile, o non è del movimento oppure è uno pseudo-piddino travestito da M5S per opportunismo.
Bene, la coerenza è nel DNA del M5S.
Coerenza programmatica per le Europee voleva dire allearsi con chi ha sempre criticato questa Europa delle banche e della finamza speculativa, delle multinazionali e dei rentiers.
I verdi sono la stampella del sistema, e sebbene il M5S può avere dei punti di contatto su temi ambientali non può però allearvisi per ottenere ciò per cui ha chiesto il voto: ridiscutere questa Europa ed i trattati capestro.
Nell'EFD c'è ampia libertà di voto per esprimersi sulle varie tematiche in modo assolutamente autonomo.

Antonio S. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 13.06.14 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Leggo "parecchi astenuti"se il tempo per votare è una manciata di ore può succedere che non ci si riesca...avrei votato volentieri,diamo un po' più di tempo la prossima volta...

max cr, cremona Commentatore certificato 13.06.14 17:51| 
 |
Rispondi al commento

Anche se non sono TROLL gli elettori del Pd-l non capiranno mai come ci si unisce per far fronte comune, loro imparano solo le divisioni di partito per applicare la moltiplicazione di poltrone e poltronissime.
NATURALMENTE VIVENDO IN MEZZO AI LADRI, SE NON LO DIVENTANO, NE VEDONO OVUNQUE ANCHE NEGLI ALTRI, DICIAMO CHE RUBARE E VEDER LADRI GLI ALTRI è UNA LORO DEFORMAZIONE PROFESSIONALE.

carla g., Padova Commentatore certificato 13.06.14 17:38| 
 |
Rispondi al commento

Non ho votato non essendo iscritto al blog ma son contento della scelta fatta dalla maggioranza dei votanti.

Gianca V., Lecco Commentatore certificato 13.06.14 17:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non contera' molto, ma il mio voto l'avete perso.


Andiamo in Europa con Farage,
perchè,è una mera scelta di Buon Senso!! M5S!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.06.14 17:27| 
 |
Rispondi al commento

Non sono un troll, non sono un influencer, non sono pagato per dirvi che dopo questa pagliacciata il mio voto lo avete perso. Peccato ho sperato davvero nel M5S, ma dalle politiche ce l'avete messa tutta per allontanarmi. Gli elettori del M5S non hanno l'anello al naso come quelli dei partiti, escludere i verdi dal "referendum" mi ha fatto sentire preso per il culo, come mi ci sento preso dal noto adagio: "uno vale uno".

federico2 s. Commentatore certificato 13.06.14 17:26| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Farage-media-britannici-rischia-multa-per-donazioni-non-dichiarate-344e48c1-5b20-4eb0-b408-2c3d894c4ff4.html
Via, non facciamola lunga, una dimenticanza ci può sempre stare! Magari se intanto qualcuno ci facesse conoscere il nome dei donatori...

Claudio Degl'Innocenti 13.06.14 17:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Poveri grillini come profeti biblici non valgono molto. Oggi un'altra previsione di Tze Tze viene smentita dai fatti:

ECCO PERCHE' DELL'UTRI NON VERRA' ESTRADATO
http://preview.tinyurl.com/noh4cp9

Mica "sarà difficile". No, proprio "non verrà estradato"

http://preview.tinyurl.com/noh4cp9

E li accanto in una notizia di lato lo stesso Leader vi ricorda che farete l'88% alle europee.

:)))

mario, fixing pipes online 13.06.14 17:19| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ambasciatore americano ed inglese, Sassoon (Aspen, American Chamber), Farage... Insomma, mi pare che ci tocca mangiare sempre hamburger - bacon and eggs spacciati per piatti rivoluzionari.

Antonio Mellini Commentatore certificato 13.06.14 17:17| 
 |
Rispondi al commento

Farage, dopo avvera assunto la moglie a spese nostre come assistente (perché, come ha detto lui da uomo raffinato "la fa lavorare la notte"), essersi fatto dare una milionata di rimborsi personali personali da Bruxelles, adesso si e' fatto beccare per una cresta da 209 mila sterline e rischia la galera.

Grande alleanza!

Alla prossima, alleiamoci con lo psico-nano ed Iganzio La Russa (per rimpiazzare Farage ci vogliono sia un delinquente che un fascista).

http://www.theguardian.com/politics/2014/jun/12/nigel-farage-europe-expenses-ukip

http://www.thetimes.co.uk/tto/news/politics/article4117602.ece

Chris J 13.06.14 17:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Ma dico,
tralasciando tutti i commenti su cui bisognerebbe
riflettere seriamente (imposizione scelte dall'alto, mancanza di democrazia diretta vera, durata della votazione, l'astenzione massiccia, addirittura del 66%, ecc...)

dico a quelli che hanno votato Farage
(io avrei anche potuto appoggiare l'opzione)

MA SIETE A CONOSCENZA CHE NON RIUSCIRA' A FORMARE
UN GRUPPO E QUINDI NON CONTEREMO UNA MAZZA?
C'E' POCO DA RALLEGRARSI,

avevo cercato di farlo notare nelle votazioni,
ma probabilmente non avete letto.
Farge deve trovare ancora 3 Paesi aderenti tra
solo 3 disponibili: ergo difficilissimo!

http://www.eunews.it/2014/06/05/coalizione-farage-grillo-perde-altri-due-partiti-sempre-piu-difficile-la-formazione-del-gruppo/17007

Riporto (5/06/2014):
scludendo i partiti che hanno già chiarito di non essere disponibili ad un’alleanza con il gruppo di Farage, non restano poi molte possibilità. Oltre ad altri due partiti lituani, che non sarebbero utili a fare aumentare i Paesi di provenienza dei deputati, le uniche altre possibilità restano i Democratici Svedesi (partito nazionalista di estrema destra), che potrebbero portare 2 eletti, il tedesco Alternativa per la Germania (7 deputati) e il polacco, Congresso della Nuova destra (4 deputati). Per come stanno le cose oggi, l’unica possibilità perché Farage riesca ad arrivare a quota sette Paesi, sarebbe che tutte e tre le forze decidessero di entrare a farne parte.

SVEGLIA E INFORMATEVI
QUANDO VOTATE

Ora non resta che sperare in un miracolo
per Farage, in modo che possiamo contare
qualcosa, altrimenti
ci siamo solo sputtanati l'immagine e credo
perso molti voti,
ciò che non ci possiamo ASSOLUTAMENTE permettere
se vogliamo vincere presto!
Ed io lo voglio per cambiare questo paese

alessandromarco P., trieste Commentatore certificato 13.06.14 17:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sì, ma ora attenti, non c'è tempo, non c'è più tempo.
Il debito è alle stelle, c'è l'usura di Stato, la disoccupazione reale al 30% ma non lo dicono.
Troppe multinazionali, troppi centri commerciali...vendiamo merci che altri producono, siamo un italia quando va bene di cassieri e magazzinieri, mancano le colonne portanti, agricoltura, industria, un terziario vero e non finto e sottopagato.
Se non vi muovete nel fare qualcosa altre forze sorgeranno e vi asfalteranno. Il malcontento c'è ancora, anzi è più forte di prima, non è che con le elezioni la cosa è cambiata. Artigiani e piccole medie imprese continuano a chiudere,l'agricoltura ce la pilota l'europa, che ci ha tolto pure le fabbriche, sopravvivono solo i dipendenti statali, ai giovani viene richiesto il master per fare i gelatai però poi c'è un mare di immigrati.Esiste l'impossibilità assoluta di creare qualcosa, è tutto già prodotto altrove, delocalizzato. Non è sostenibile, non è più realistica come situazione.
Se non date risposte vere, serie non supererete il prossimo anno. Non sprecate questa importantissima occasione per andare a toccare il cuore nevralgico dei problemi. Euro, europa, leggi e regolamentazioni su concorrenza, libera circolazione di merci e persone, ripristino delle dogane, freno alle nefaste conseguenze della globalizzazione che favorisce solo le multinazionali, regole chiare sul credito, ritrattazione del debito pubblico...qui dovete rivedere tutto, tutto. O salterà un intero sistema con voi dentro. Attenti, questa volta si fa sul serio, o affrontate tutti gli argomenti scomodi e intoccabili uniti ad altri partiti in Europa Grecia compresa o tempo qualche mese ci sarà veramente la gente in piazza, non crediate che sia impossibile.
Quindi meno chiacchiere su farage e i verdi e più risposte agli elettori.

Mario S. Commentatore certificato 13.06.14 16:48| 
 |
Rispondi al commento

avrei votato i Verdi perché sono le tematiche a cui tengo di più, ma non c'erano.
allora avrei votato Farange che non è né fascista nè xenofobo, ma non mi è stato dato il tempo (minchia!)
ma in realtà sono contenta di non aver votato proprio perché queste votazioni sono palesemente una presa per il culo. quindi grazie per aver limitato la mia possibilità di scegliere

Cinzia Pesce 13.06.14 16:43| 
 |
Rispondi al commento

forza raga che ce la facciamo!

Vinciamo noi! 13.06.14 16:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Farage il puro, rischia un anno di carcere per essersi dimenticato negli ultimi 14 anni (anni non mesi) di dichiarare al fisco inglese 250.000 euro di donazioni. COMPLIMENTI VIVISSIMI A CHI L'HA VOTATO E A CHI L'HA SPACCIATO COME UNICA ALTERNATIVA (MENTRE IN REALTA' IL GRUPPO EDF SI è NEL FRATTEMPO SVUOTATO QUINDI NON CONTEREMO UN CAZZO)
Ma queste info si trovano sui siti in inglese e si sa che l'inglese non lo conosce quasi nessuno in Italia.

Alessio Patrignani (i_fiori_del_male), Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.06.14 16:38| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

buongiorno a tutti gli amici.avevo deciso di non scrivere più niente ma,è insopportabile leggere per giorni cosi tante bestialità e chiedersi:è ignoranza?è tattica?è servilismo innato o è il programma del potere che và tranquillamente avanti?va bene.mi fermo un attimo pe ricordare qualcosa:il m5s ha il diritto dovere di distruggere il mostro creato dal potere (ue-euro)per trasformare tutti i cittadini in papere.il m5s ha il diritto dovere di pretendere i processi e l'incarcerazione di tutti i criminali che che hanno trasformato gli italiani in carne da macello.chi non tiene sempre presenti questi due punti,o è servo o non ha capito niente di niente.p.s.si faccia attenzione al problema"magistrati".i magistrati hanno un potere reale e il vero potere,questo,non può tollerarlo.lo scopo è:arrivare alla dichiarazione dell'infallibilità dell'euro-europa.qualunque altro potere deve essere eliminato.per favore,chi è semplicemente ignorante,prima fi scrivere cazzate,studi,si informi e,soprattutto,eserciti la mente.destra sinistra centro,oltre,tutte cazzate.gli schiavi non sono di destra o di sinistra.sono niente.smettiamola di giocare nel cortiletto,dove ci hanno relegati e,riprendiamoci la sovranità.tutto il resto viene dopo.detto questo,ritorno nel mio eremo.


Chi hanno arrestato oggi?

Armando ., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.06.14 10:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buona parte dei verdi europei NON voleva l'ingresso del M5S nel gruppo, questo è un dato di fatto, cosa bisognava fare?
Includere il gruppo dei verdi nella votazione? Per fare cosa? Per fare il gioco della troica della quale, a quanto pare, i verdi ne sono una costola e fare rimanere l'M5S fuori dai gruppi?

Roberto O. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.06.14 10:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E intanto ...

Debito pubblico, nuovo record ad aprile a 2.146 mld - Bankitalia 13/06/2014 10:30 - RSF

ROMA, 13 giugno (Reuters) - Il debito pubblico è aumentato ad aprile di 26,2 miliardi, raggiungendo il nuovo massimo a 2.146,4 miliardi.

Lo rende noto la Banca d'Italia spiegando che l'incremento riflette per 11,3 miliardi il fabbisogno delleamministrazioni pubbliche e per 15,4 miliardi l''aumento delle disponibilità liquide del Tesoro (che hanno raggiunto alla fine di aprile 77,4 miliardi; 42,0 ad aprile 2013).

"L''emissione di titoli sopra la pari, l''apprezzamento dell''euro e glieffetti della rivalutazione dei BTP indicizzati all'inflazione (BTPi) hanno complessivamente contenuto l'incremento del debito per 0,5 miliardi", spiega Bankitalia.

Bankitalia spiega anche che il fabbisogno del mese di aprile ha risentito delversamento del contributo italiano al capitale dell'European Stability Mechanism (2,9 miliardi) e della quota di competenza dell'Italia dei prestiti erogati dall'European Financial Stability Facility (1,5 miliardi).

Paolo De_Sanctis Commentatore certificato 13.06.14 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Aventi diritto 87.656
Votanti 29.584

La sconfitta della democrazia diretta purtroppo passa anche da questi numeri. Non ha votato la maggioranza degli aventi diritto che già sono pochi rispetto agli iscritti veri e propri, esclusi poichè iscritti da troppo poco tempo. Come è possibile che su un tema fondamentale per il movimento si siano astenuti in così tanti? Forse molti non hanno ricevuto in tempo la notifica per votare oppure molti hanno preferito non farlo perchè non appoggiavano nessuna delle 3 opzioni (scarse e tutte spostate a destra). In tutti e due i casi è una sconfitta per la democrazia partecipativa... immagino su temi meno importanti quanti perderanno tempo a votare? 10mila o anche meno? Con il tempo saranno sempre più scarsi e si arriverà a prendere le decisioni con il voto di pochi eletti così come succede nei partiti.

valeria 13.06.14 10:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Premesso che avrei votato Farage a prescindere, perchè è l'unico, insieme al suo gruppo, in quel parlamento europeo (inutile e che non può incidere in nessuna scelta economica e importante)che denuncia le politiche fasciste/naziste della UE (dietro cui si nascondono lobby, multinazionali ecc., i nuovi schiavisti e colonizzatori del debito che creano. Per quanto so che ormai i VERDI EUROPEI come in ITALIA, usano le parole VERDI e AMBIENTE solo come slogan per assicurarsi poltrone nelle istituzioni, sono solo dispiaciuto del fatto che non permettendo agli attivisti di votare anche per i VERDI (perchè magari più vicini al loro modo di essere e anche al nostro programma)abbiamo perso l'occasione di mostrarci veramente democratici. Io trovo che le votazioni dovrebbero essere ripetute se riteniamo di essere migliori di quei partiti che critichiamo giustamente. E se vince Farage anche in quel caso tanto di cappello, ma almeno vinceremo tutti insieme per partecipazione veramente democratica, dove veramente 1 vale 1.

GAETANO S., MESSINA Commentatore certificato 13.06.14 10:36| 
 |
Rispondi al commento

o.t.?

http://triskel182.wordpress.com/2014/06/13/avevamo-ragione-e-svolta-autoritaria-silvia-truzzi/

ps

matte' te e le tue renzine, che pensano di valere qualcosa :) povere...

andate tutti a f..irenze!

paoloest21 13.06.14 10:35| 
 |
Rispondi al commento

MI SEMBRA OVVIO che se qualche genio non mette i verdi la gente contesta il risultato.

stefano cislaghi 13.06.14 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Ma smettiamola di piangere e rimbocchiamoci le maniche, mettiamoci la nostra faccia ora che possiamo esprimere una scelta tutti qui a gridare questo no, però quello si doveva fare ma questo mi piace di più. Ci sono strategie da perseguire per ottenere o cercare risultati importanti anche in Europa.Penso che i 30mila che hanno partecipato non siano qui a dire che si doveva fare diversamente hanno partecipato con coscienza.non penso che nessuno di essi scriva adesso basta ridatemi il mio voto
Forza ragazzi W M5S

MASSIMO Z., MILANO Commentatore certificato 13.06.14 10:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza Italia ha più guai che capelli in testa il suo Patron, il PD non si sa più nemmeno che bestia sia, e i troll vengono a perdere tempo da noi?
Ma tornate a cuccia!
Appello allo staf: voi saprete senz'altro se chi "dissente" è un nuovo arrivato o uno che già scriveva qui.
Si prega provvedere!

Lady Dodi 13.06.14 10:31| 
 |
Rispondi al commento

Benissimo,son tornata...
terribile leggere certi commenti e nn poter rispondere...La mia risposta unica resta comunque che o di Beppe e del M5S ci si fida o si sgomma Tante polemiche sterili ancora prima di vedere il risultato di questa alleanza e in compenso quasi 0 commenti su un sindaco ladro che è tornato a fare quello che faceva prima Il gregge sta dando il "meglio di sé"

Paola L., Verona Commentatore certificato 13.06.14 10:31| 
 
  • Currently 2.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottimo alla fine questa è la vera democrazia, si è discusso si e votato ora si lavori, buon we 5 stelle

ivan z., montalto dora Commentatore certificato 13.06.14 10:29| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

per quelli che: si ma grillo ha fatto una campagna profarage...

quando grillo disse che non era il caso di andare alle consultazioni col tosco i votanti si espressero contro, con una minima maggioranza, nonostante le parole del fondatore del m5s, e a favore dell'incontro.

oggi invece i votanti con maggioranza bulgara hanno scelto l'"alleanza" con il nigel. ergo chi vota, legge quel che dice grillo, ma poi pensa in modo autonomo.

e son sempre gli stessi aventi diritto...

paoloest21 13.06.14 10:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Blog intasatissimo di troll. Bisogna rispettare la volontà di quelli che hanno votato l'alleanza con Farage. Non si poteva certo andare a riscaldare i banchi del Parlamento Europeo rimanendo non iscritti. Lo strapotere dei gruppi PPE-PSE eterodiretti dagli americani non permetterà a nessuno margini di agibilità politica. A tutti coloro che dicono che dovevamo allearci con Verdi. Quali sono state le battaglie dei verdi al Parlamento Europeo? Eppure sono presenti da un sacco di tempo. Il nucleare, gli OGM, le scorie radioattive, l'acqua, l'agricoltura biologica, etc. sempre le solite cose. Si fanno le cose per favorire i potentati, le lobby, le multinazionali, e ci scandalizziamo che facciamo gruppo con Farage. Hanno paura che escano fuori tutte le porcate che si sono fatte e che si faranno. Fino al 26 maggio 2014 non si sapeva un c---- di Parlamento Europeo, di gruppi, di alleanze, insomma niente di niente almeno per la gente comune, ed ora la sorpresa è che tutti si improvvisano esperti di politica e nemmeno si informano sull'operato dei parlamentari che hanno votato e che sono stati eletti nei vari territori nella precedente legislatura. I nostri magnifici 17 saranno il virus che contagerà l'Europa, ed insieme a Farage la carica sarà più veloce. M5S l'orgoglio di noi italidioti.

Carlo Cuda, Falerna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.06.14 10:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quindi ha vinto l'astensione con quasi il 65%. o l'astensione è il primo partito solo quando vi fa comodo?

federico merlo 13.06.14 10:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Il rigore non c'era, era simulazione.

Arjuna , Madras Commentatore certificato 13.06.14 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Castellucci se si vergogna se ne vada, anzi se ne vadi! Come Fantozzi.
E NON tornate quando porteremo dall'EU grandi risultati!

Lady Dodi 13.06.14 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Quella con Farage non è una alleanza ma un patto tecnico.
Punto.
Se sarà funzionale al M5S lo vedremo.
Se permettete il M5S ha obiettivi inediti per l'Europa che, nella sua burocrazia, è attardata su modelli ideologici del novecento.
In Normandia ci sono i resti di migliaia di inglesi che, non a chiacchiere, hanno combattuto il nazifascismo.
L'ideale della democrazia diretta è un ideale comune, loro sono anche gli inventori moderni della democrazia.
Spero che questo dibattito elimini anche da noi le ultime sacche di un modo di pensare di cui siamo, nonostante tutto, intrisi.
Non è Farage, siamo noi i Prometeo d'Europa, siamo noi che trascineremo l'Europa nel terzo millennio.
Chi ha votato contro il patto M5S - Ukip ha tutta la mia stima ma dire che il mio voto è pedissequo ai dettami di Grillo non solo mi offende ma rivela un immaginario del tutto avulso dalla realtà, e mette alla prova la mia pazienza.
Abbiate il coraggio di percorrere strade non battute, sentieri non segnati su nessuna cartina geografica.

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.06.14 10:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma se i Verdi ci hanno mandato a quel paese prima ancora delle elezioni, mi spiegate perché volevate come opzioni di voto proprio i Verdi? Purtroppo Beppe a toppato in campagna elettorale, ha alzato troppo i toni: quelli si sono messi paura ed hanno detto "mai con Grillo"! Ormai è andata, basta co' sti Verdi!!!

Fabio Z 13.06.14 10:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi chiedo come si possa definire democrazia partecipata una votazione in cui si prendono in considerazioni solo le opzioni calate dall'alto. credo che la soluzione, semplicissima, era quella di mettere a votazione potendo scegliere su una lista completa, cioè su tutti i gruppi presenti nel parlamento europeo. chiamare questa votazione democratica è un ossimoro, un vero e proprio insulto all'intelligenza. ditemi cosa abbiamo scelto........

alberto c., livorno Commentatore certificato 13.06.14 10:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDI di Modena: gliela do io, dopo la Monsanto!
E' molto più facile la mandi a fan Farage che i piddeschi! I quali sono usi a obbedir tacendo!
Questo accordo con Farage a parte tutto ha un vantaggio enorme: mai più il PD può venire a farci stalkin per un abbraccio mortale.
Non parliamo poi del loro socio!
Ci siamo liberati di PDl e PDmeno elle una volta per tutte!

Lady Dodi 13.06.14 10:22| 
 |
Rispondi al commento

Sono davanti al televisore: «coffee break»
- Ho già detto che non attingo “contenuti” inesistenti e inquinati, ma osservo solo le tecniche e le forme della comunicazione di regime.
- Mi stanno facendo venire il latte alle ginocchia con la “grande vittoria” di Renzi alle europee...

Mi sono convinto del contrario.

Pensando al voto dei cittadini “virtuosi” di Rousseau, mi convinco sempre più che non è “virtù” nel 41 % del 58 % degli aventi diritto:
- considerando il martellamento continuo dei media a favore di Renzi
- gli 80 euro come voto di scambio a fronte dei milioni dello scandalo ultimo veneziani
- della secolare organizzazione burocratica per la caccia del voto sul territorio
- il modo in cui il voto viene irretito
- l’irrazionalità del comportamento elettorale...

per tutti questi motivi, il 41 % vale per me zero in una valutazione etico-politica
- al contrario il 21 % del Movimento, ottenuto in condizione di assoluto sfavore e senza meccanismo corruttori, vale invece invece moltissimo e si aggiunge al 42 % degli astenuti, il cui NON VOTO vale pure moltissimo...

Si tratta ora di fare politica in Europa.
Si vedrà se siamo politicamente più maturi degli altri cittadini europei, o se dobbiamo invece ancora fare parecchia strada in un logica politica anti-sistema non solo in Italia, ma anche in Europa e nel mondo...

Se i media non avessero istupidito la gran massa dei teledipendenti, le lancette della storia dovrebbero essere riportate al 1945 e chiederci quale direzione abbia preso la nave da allora...

Antonio Caracciolo 13.06.14 10:22| 
 |
Rispondi al commento

MI PIACEREBBE CHE I NOSTRI ISCRITTI/SIMPATIZZANTI INVECE DI CRITICARE IN CONTINUAZIONE O INDIGNARSI SULLE SCELTE DEL MOVIMENTO,CON LA STESSA ENFASI POTREBBERO CRITICARE TUTTO CIO CHE CI GIRA INTORNO,INCOMINCIANDO DALL'EXPO,DALLA TAV,DALLA CARIGE,DALLA MPS,DAL MOSE,DALLE EPURAZIONI DEL PD,DALLA SALERNO REGGIOCALABRIA,DALLA TERRA DEI FUOCHI, DALLE SCUOLE ITALIANE(DOVE MANDIAMO I NOSTRI FIGLI) CHE CADONO A PEZZI,DALLA POVERTA' E DISOCCUPAZIONE DILAGANTE,DAI POLITICI-MANAGER CORROTTI,DAI MEDIA CHE QUOTIDIANAMENTE DISTORGONO E DISTOLGONO LA VERITA'..DALLE LEGGI DUE PESI E DUE MISURE..MA NULLA..E' PIU FACILE DARE ALA COLPA A GRILLO ANCHE DI QUELLO CHE NON HA COMMESSO..SEMBRA QUASI CHE MOLTI DI NOI (TROLL O MENO)NON INTERESSI IL FUTURO NOSTRO E DEI NOSTRI FIGLI MA SOLO IL GOSSIP,LA MALDICENZA LA CRITICA A TUTTI I COSTI,FIGLIA DELLA VECCHIA POLITICA , LEGGO CHE MOLTI SANNO TUTTO DI FARAGE O DELLE LEGGI CHE SERVONO ALL'EUROPA..CASPITA QUANTI GENI,è UN PO COME QUANDO GIOCHIAMO I MONDIALI DI CALCIO E TUTTI SI DIVENTA ALLENATORI..

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 13.06.14 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Come iscritta al movimento ed avente diritto di voto, mi vergogno di questo risultato.

caterina ottomano (caterina ottomano) Commentatore certificato 13.06.14 10:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non credo più al reato di finanziamento illecito dei partiti. Credo che nalla maggior parte dei casi sia un pagliativo ed un modo per evitare il peggio ad una casta irrefrenabile nell'avidità e corruzione. Entrano veramente nel partito per spese giustificate ? Anche perché come faccio ad avere fattura pagando con fondi neri, non posso chiedere la fattura se non posso dimostrare l'entrata e se non posso dimostrare l'uscita non posso parlare di finanziamenti per campagne elettorali invece che distribuzione di denaro ai parlamentari. E poi chi riceve i soldi per la pubblicità e non fa fattura o non dichiara il reddito è un evasore fiscale ma anche i fondi neri delle imprese derivano da evasione. Quindi è una catena da spezzare, in primis obbligando i partiti a bilanci certificati e revisionati da organi esterni, magari del tribunale o del ministero. Poi occorre una nuova normativa per i finanziamenti.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 13.06.14 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Come iscritta al movimento ed avente diritto al voto mi vergogno di questo risultato.

caterina ottomano (caterina ottomano) Commentatore certificato 13.06.14 10:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il post mente e la votazione invalida:
Farage ha sostenuto Monsanto per le royalties su OGM!!
Farage vuole gli inceneritori
Farage vuole il nucleare

IO non ho votate un movimento che sostenesse questo. Una volta fatto il gruppo alla conferenza dei Presidenti siede Farage e non Grillo.
Datemi indietro il mio voto!!!!!
AVETE VIOLATO IL MANDATO ELETTORALE

ADRIANO GRANDI, MODENA Commentatore certificato 13.06.14 10:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

ahahahahaha
per una volta che provo scrivendo grrrr ,funziona!! e col mio vecchio nik!!!
Grazie allo staff e a tutti gli amici che mi hanno supportato!

Paola L., Verona Commentatore certificato 13.06.14 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Trol piddeschi! Perché invece di Pizzarotti non parlate dei 14 (quattrodici) che si sono autosospesi dal PD?
PD un partito allo sbando, sfasciato , frantumato e ridicolo che vuol criticare gli altri!
Non parliamo di quell'altro poi, che NON esiste proprio!

Lady Dodi 13.06.14 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Storia di un movimento suicidato dal suo leader.
Addirittura togliere un'opzione di voto come quella per i Verdi (attigui per tematiche al M5S), pilotando di fatto la votazione, come se non fosse bastata la propaganda pre-voto sul blog. Roba da colonnelli sudamericani. Una vergogna da schifarsi.
Grillo io penso che tu dovresti fare un grosso passo indietro. Già hai cannato la campagna elettorale come un dilettante, consegnando l'Italia per 20 anni al P(artito) D(elinquenziale).
Ti va il merito di aver creato un movimento dal niente, ma questo conta poco adesso che stai sputtanando tutto con il tuo egocentrismo. Un vero peccato. Evidentemente questo paese è proprio condannato.
Complimenti per altri 2 milioni di voti (minimo) persi.

Antonio M., Verona Commentatore certificato 13.06.14 10:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

grrrrrrrr

Paola L., Verona Commentatore certificato 13.06.14 10:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

#forzamineo ashtag di solidarietà a mineo contro renzi e le sue amazzoni,seguitelo per solidarietà!

matteo 13.06.14 10:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certo BOLSONI! Come no! Così finivamo nel 2084!

Lady Dodi 13.06.14 10:09| 
 |
Rispondi al commento

Appello allo STAFF

Cercate di risolvere il problema di Paola L. in modo che possa tornare a pubblicare i suoi post.

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 13.06.14 10:09| 
 |
Rispondi al commento

Appello allo STAFF

Cercate di risolvere il problema di accesso di Paola L. in modo che possa tornare a pubblicare i suoi post.

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 13.06.14 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Chi non è d'accordo CI VUOL MALE e sapete cosa gli dico? SCHIATTATE!
Con chi avremmo dovuto metterci? Con la principessa Pocaontas?
Ma andate a .......

Lady Dodi 13.06.14 10:06| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Mi son rotto, questo è l'ultimo commento di oggi.

Comunque avanti con Farage e fortza Pizzarotti.

http://www.umanamenteidiota.com/index/2014/05/16/cina-arrestati-i-capi-troll-del-pd/

Jambo Bwana (habari gani) Commentatore certificato 13.06.14 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Sta zitto FEDERICO! Ma sei un Trol o uno.....sprovveduto?

Lady Dodi 13.06.14 10:04| 
 |
Rispondi al commento

prova

newPaola.L Verona 13.06.14 10:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie di aver trasformato il movimento in un nuovo partito, adesso oltre a renzie e berlusconi abbiamo altri padroni a imporci la loro volontà.

Fabio Festa, Roma Commentatore certificato 13.06.14 10:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tra Farage e Pizzarotti cari miei state facendo autogol a raffica, Beppe sei il nuovo Comunardo Niccolai; o ti svegli o vai fuori TU dai coglioni!

federico2 s. Commentatore certificato 13.06.14 09:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ahahahahahah Farage l'onestissimo!
http://www.gadlerner.it/2014/06/13/nigel-farage-sospettato-di-non-aver-dichiarato-donazioni-per-200-mila-sterline?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+gadlerner%2Ffeed+%28Gad+Lerner+Blog%29

Spero che presto facciano i conti anche a qualcun'altro......

Gianni P. 13.06.14 09:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

provato ad inserire commento negativo su farage, mi rimanda qui ,e poi non lo accetta,mah?


In democrazia la maggioranza vince. In questo caso mi pare che la maggioranza sia stata schiacciante. Non penso che ci sia mai stato in Italia un caso di un partito (o movimento o cio' che volete) in cui la decisione di una alleanza sia stata presa da piu' di 20000 persone. Grazie Beppe e W M5S, l'unico partito di incensurati!

Samuele Salis 13.06.14 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alle 10.00 diretta con il senatore Alberto Airola, della Commissione di vigilanza RAI. Parleremo del caso Maggioni (Bilderberg) ma non solo. Ci saranno anche alcuni dipendenti RAI. Vi aspetiamo!
www.salvo5puntozero.tv

Salvatore Mandara, Abbiategrasso Commentatore certificato 13.06.14 09:56| 
 |
Rispondi al commento

SAPETE QUAL'E' L'INGANNO DELLA DEMOCRAZIA?
L'ILLUSIONE DI POTER CONTARE QUALCOSA PERCHE' CI E' CONSENTITO CRITICARE...
Quello che conta sono i fatti: siamo andati in europa per contare o per chiacchierare, fare dotte dissertazioni e non contare un tubo?
Non è importante con chi ci si allea ( il dito ):
l'importante è cosa si vuole raggiungere ( la luna ).
Con chi avremmo dovuto scardinare l'ordine costituito?
Con i verdi filo tedeschi, con una sinistra inesistente (tsipras, che se fosse furbo e volesse le nostre cose, si alleerebbe con noi )? con chi?
L'inglese dà buone garanzie caratteriali e come è stato fatto notare da altri prima di me, anche durante la guerra per rovesciare il regime ci si è alleati con il diavolo: lì andava bene e qui no?
Ma vogliamo essere onesti intellettualmente una buona volta?
E poi, noi, non valiamo nulla?
Se ci si accorgerà di avere sbagliato apparentamento possiamo sempre cambiare o cercare di tirare l'acqua al nostro mulino...
Il nostro problema è che siamo solo capaci di blaterare e scandalizzarci, quando poi si tratta di agire ecco che improvvisamente saltano fuori mille ostacoli...
E a proposito della polemica con Pizzarotti, direi che sarebbe ora di darcene un taglio, dato che sta lavorando bene e porta onore al movimento.

antonella g., cremona Commentatore certificato 13.06.14 09:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

;

newPaola l Verona 13.06.14 09:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che autogol clamoroso. Beppe, te ne sei andato di testa!

Francesco. P., francescoparadisi87@gmail.com Commentatore certificato 13.06.14 09:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

buongiorno blog!!

OT
@staff

per cortesia aiutate la nostra amica Paola L. Verona a rientrare nel blog con i suoi commenti, dovrebbe essere un problema tecnico in quanto ha piu' volte rifatto iscrizione con nuova mail e pw nonche' cambio nick e ogni volta non puo' postare.
ormai sono giorni che il problema persiste, potete fare un controllo per favore?

grazie

ema dell (ema dell) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.06.14 09:50| 
 |
Rispondi al commento

La politica è l'arte del compromesso alla cui base però non ci si dovrebbe limitare a metterci solo il realismo, ma un giusto mix di realismo e immaginazione.
Se l'adesione all'EFD è funzionale ad un'incisiva azione politica per portare l'Europa nel futuro OK, NO invece se significa nazionalismo e conservatorismo.

Marzio M., PIACENZA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.06.14 09:49| 
 |
Rispondi al commento

MA NON SI PUO FARE QUALCOSA CONTRO I TROLL? OLTRE A DIRE FALSITA' E METTERE ZIZZANIA,SONO VERAMENTE FASTIDIOSI CON LE LORO SOLITE FRASI NON VI VOTERO' PIU,SONO DELUSO,SIETE FASCISTI E OMOFOBI... LE PERSONE NORMALI ,SE NON SI TROVANO D'ACCORDO CON DELLE IDEE DIVERSE DALLE PROPRIE,NE DISCUTONO ..E SE PER ASSURDO NON TROVANO UN VIA D'INCONTRO POSSONO SEMPRE CAMBIARE PARTITO..IO CREDO IN BEPPE E NEL M5S,E PENSO CHE SE NON CI FOSSE STATO LUI,SAREMMO ANCORA SOTTO UNA DITTATURA ..PERTANTO,RIVOLTO AI VERI SOSTENITORI,UN PO PIU DI FIDUCIA NEL M5S,BASTA CRITICHE A PIOGGIA,VI SONO I NOSTRI RAGAZZI IN PARLAMENTO E STANNO FACENDO UN GRAN LAVORO,RISPETTIAMOLI E SOSTENIAMOLI

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 13.06.14 09:46| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bella pagliacciata questa votazione, meno male che si continua a parlare di democrazia diretta, mi pare che si sarebbero dovuti far scegliere alla rete anche i gruppi da mettere in lizza. Non mi si dica sempre meglio del PD, anche una mela è meglio è meglio del PD.

Guido Bolsoni 13.06.14 09:43| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abbiamo il primato dei Politici più corrotti d'Europa e continuano ad essere in Parlamento e fare leggi, quel qualcuno in galera continuano a prendere lo Stipendio!la Germania ha meno Politici corrotti di Noi e sono tutti in galera ma senza stipendio!

toresal 13.06.14 09:39| 
 |
Rispondi al commento

L'altro giorno ho letto sulla Repubblica oppure sulla La nuova di Venezia (che vengono venduti 2 al prezzo di uno nella provincia di Venezia) che Renzi ha fatto calare le braghe alla sig.ra Merkel oppure alzare la gonna.
Una tedesca che ubbidisce ad un italiano???????
Si non ero ancora nato ma penso che anche Mussolini la pensasse così con Hitler.
2000 anni di storia dai tempi dei romani, vedi i barbari , che ci vogliono solo conquistare e ancora ci fidiamo e vogliamo come amici il popolo tedesco?????? E' proprio vero che se ci trattano male piu' ci affezioniamo. siamo come il cane maltrattato dal padrone sempre accanto e fedele.

alberto martini, noale Commentatore certificato 13.06.14 09:38| 
 |
Rispondi al commento

Forza staff, fateci votare anche sull'espulsione di Pizzarotti, così finalmente vedremo se gli iscritti sono una massa di pecoroni che seguono i diktat del capo, oppure persone che pensano con la propria testa!
Questa cosa è veramente vergognosa, o ci spiegate veramente cosa c'è dietro oppure continuerete a beccarvi post con il 99% dei commenti a favore del Pizza.

Luca M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.06.14 09:37| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON POSSO VOTARE PERCHè ISCRITTO DOPO IL 30/06/2013... MA CHE CAZZO DI DEMOCRAZIA è ? VI SEGUO DA SEMPRE ,VI HO VOTATO SIA ALLE EUROPEE SIA ALLE REGIONALI E POI 29 MILA E ROTTI PRENDONO DECISIONI PER 6/7 MILIONI DI PERSONE ? E ALLORA 1 NON VALE 1 !!!! BEPPE LASCIA VOTARE TUTTI !!!!

marco d. Commentatore certificato 13.06.14 09:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gioisco per questa alleanza, del resto io sono sempre stato d'accordo per tale unione.
Ora si comincia a fare sul serio.

Donato Antonio Marsico (donamars), Potenza Commentatore certificato 13.06.14 09:35| 
 |
Rispondi al commento

Come possono pensare i Verdi, che sono la stampella di plastica del PD, di allearsi con un movimento che li ha superati di gran lunga su molti temi comuni?.
A loro è mancato il coraggio di far valere i giusti ideali e per non perdere l'aggancio con la coda del partito refrente si sono "assopiti".
L'ecologia non ha colore, a meno che lo scopo sia ben diverso come, all'italica maniera, trovarsi un buco per sistemarsi.
I Verdi di altri Paesi sono stati veramente all'altezza dei propositi.
Ultima considerazione politica: il PD manda avanti l'aggancio?

NINO 13.06.14 09:35| 
 |
Rispondi al commento

Quanti esperti somelier che giudicano il vino solo dall'etichetta... Che bravi, che invidia, beati voi!

Claudio 13.06.14 09:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il sindaco di Venezia, dice che lui NON si era mai accorto di nulla , pensava che le donazioni fossero un obolo perchè lui è bello, poverino NON ne sapeva nulla.
Hanno una faccia di bronzo che va oltre i limiti della decenza, c'è forse qualche elettore del PD che ci crede ?
In questo caso è colluso o riceve OBOLI da altre fonti, se una organizzazione ti da del denaro, hai un debito e quando gli serve ti presenta il conto E SEI OBBLIGATO A RISPONDERE, o quel denaro è il pagamento di un servizio già reso.
NON esistono altre interpretazioni.
In Italia ci siamo talmente abituati alla corruzione che la consideriamo un peccato veniale, tanto chi paga è lo stato (cioè noi) ma questo è secondario , questo è il paese di Pantalone, del chi se ne frega, del sono c . . zi degli altri, del si salvi chi può, del magna magna.
I COLPEVOLI SONO I POLITICI, LORO I PRIMI A NON DARE NESSUN ESEMPIO, ANZI A PROMUOVERE IL MALAFFARE, FACCIAMO SCHIFO.

W M5 *****

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 13.06.14 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Salve!
Mi permetto di indicare i link a tre miei video, con cui cerco di presentare un mio progetto di Iniziativa Imprenditoriale per una Attrezzatura di Riabilitazione dal Mal di Schiena.
Vorrei sapere che cosa ne pensate, e se possibile vi chiedo di sostenere il Progetto mediante adesione e condivisione o comunque riterrete meglio.
Ho già inviato email simili anche ad altre figure istituzionali, personaggi e Realtà più o meno noti.
Sono convinto che maggiore sarà la diffusione che verrà data a questa mia iniziativa, maggiori potranno essere le probabilità che si possa realizzare qualcosa di utile e di valido.
Sarebbe un peccato se, dopo aver messo a punto un'idea così importante, a seguito di tante sofferenze e fatiche, non se ne facesse nulla!
Sono a disposizione per ogni eventuale approfondimento.
Grazie!

Parte 1/3 https://www.youtube.com/watch?v=aqoR3JnCX7s
Parte 2/3 https://www.youtube.com/watch?v=_a6ytE-i_LA
Parte 3/3 https://www.youtube.com/watch?v=dMRHHyi66sQ

email: alberto.costantini.std@gmail.com
Presentazione https://www.youtube.com/watch?v=0oaqST10zR8

PS - Nelle pagine Youtube di presentazione dei video è possibile trovare i link a ulteriori pagine di approfondimento!

Ing_Alberto Costantini, Erto e Casso (PN) Commentatore certificato 13.06.14 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Davvero non ho votato M5S, prima alle politiche, ora alle Europee, per ritrovarmi alleato con l'Umberto Bossi inglese. Quindi, il minimo che possa fare è togliere l'iscrizione al blog e, soprattutto, non votarvi più. Ho tanti amici astensionisti, mi unirò volentieri a loro. Adieu

Gianluca Uberti Commentatore certificato 13.06.14 09:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie per aver censurato il mio commento di ieri, ore 17.28 che aveva ricevuto 11 voti l'ultima volta che l'ho visto presente sul blog.
Grazie per aver confermato di essere diventati ormai proprio ciò che dicevate di combattere: un movimento che vuole cacciare qualunque testa pensante non allineata al volere di Grillo e che addirittura adesso CENSURA le critiche.
Se sia stato lo staff o gli yesmen cliccando "commento inappropriato" nemmeno mi interessa.
Dopo settimane di dubbi, dopo aver votato M5S anche alle europee nonostante la pessima campagna elettorale, le epurazioni, le sparate di Grillo, dopo aver sperato che la batosta elettorale finalmente servisse a capire i propri errori invece che reiterarne di peggiori... siete riusciti a perdere l'ennesimo voto (più altri 3 che avevo convinto alle ultime elezioni cercando di difendere a volte anche l'indifendibile).

E ora prego, cancellate pure quest'altro commento, insultate e convincetevi che siamo tutti dei troll. Alle prossime elezioni vedrete quanti di questi "troll" erano veramente elettori del M5S.

P.S. la crociata contro Pizzarotti continua... come volevasi dimostrare.

V 13.06.14 09:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Alfredo
Ciao e buona giornata.
Ti scrivo in chiaro perchè stamattina, pur avendo risolto il problema, vedo che continuano ad esserci degli intoppi sul sito.
Sarà perchè si prevedono forti temporali?
O sarà forse il risultato della votazione on-line e l'ira funesta dei detrattori di FARAGE?
Strana questa nostra democrazia: la si chiama a gran voce e quando questa si esprime non va mai bene!

antonella g., cremona Commentatore certificato 13.06.14 09:32| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

Sia il Presidente del Consiglio che anche un ministro ora per radio, vanno dicendo di essere legittimati dal voto di 12 mln di elettori.
Per la precisione, il Governo, per legge costituzionale (ma cambieranno anche quella) non è stato eletto da alcun elettore: sono stati eletti da una persona.. e qui mi fermo per evitare di infrangere un democratico articolo del codice penale ... sostenuti con la maggioranza di larghe intese non voluta ma eletta con una legge definita incostituzionale 6 mesi fa, ma che ancora oggi continua imperterrita a legiferare. Tanto per parlare di democrazia.

I 12 mln di elettori (???) alle europee hanno dato il voto per la rappresentanza in europa e non in Italia. Come al solito, la nostra democrazia è solo nelle parole e non nei fatti: 12 mln di italiani NON hanno votato alcun governo, alcun indagato, condannato o corrotto; e neppure l'attuale maggioranza di larghe intese.

Questo per la precisione. E ricordarlo non fa male, ne noi e neppure alla democrazia.

In parlamento gli elettori hanno, per legge incostituzionale, dovuto votare un simbolo lasciando la scelta delle persone alle segreterie dei partiti.
Tanto meno hanno eletto condannati, indagati corrotti o in attesa di processo (13 luglio ricorda qualcosa?). Tanto da inventarsi una nuova democrazia tutta italiana.
In Parlamento stipendiamo persone indagate e condannate in via definitiva.
A partire dai motivi soggettivi per cui chi approva una legge che il cittadino deve osservare è colui che la stessa legge non ha osservato, è strano che questo genere di garanzia non abbia un iter istituzionale che ne tenga conto a priori.

Questo è populismo? demagogia? retorica? polemica?
Ecco: sono populista, demagogo retorico e polemico.
E mi sa di non essere da solo.

Gian A Commentatore certificato 13.06.14 09:31| 
 |
Rispondi al commento

Chi Volete Gesù o Barabba.
Il Popolo a gran voce : Barabba, Barabba, Barabba.
Meditate gente, mediatate gente.

alberto martini, noale Commentatore certificato 13.06.14 09:31| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE HAI FATTO ANCORA UNA VOLTA LA SCELTA GIUSTA, SE NON BASTASSERO I VOTI CI SONO L'AFFLUENZA ABNORME DI TROLL SUL BLOG A CONFERMARLO! GRAZIE E COMPLIMENTI ANCORA, UNA FEDELISSIMA

carla g., Padova Commentatore certificato 13.06.14 09:29| 
 |
Rispondi al commento

Che vergogna l'alleanza con farage. Mi viene da vomitare. Ukip è il partito dell'odio. Odia non solo l'Europa ma anche gli stranieri (e si perfino gli italiani), le donne che lavorano, gli omosessuali, i rifugiati, tutti quelli che nono un po' diversi. Non ho più nessun rispetto per grillo e il suo movimento

Marc castellucci 13.06.14 09:29| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' ormai chiaro a tutti che la sinistra è diventata DESTRA camuffata.
Il partito unico delle larghe corruzioni con il concorso esterno( parola che si usa molto ultimamente)delle varie mafie e delle banche si sta appropriando degli ultimi fondi dei vari barili.
I vari giornalisti si stanno arrampicando sugli specchi per farci credere che le varie sodomie perpetrate a nostro danno, sono per il nostro bene e che il nostro futuro sarà radioso.
L'inganno è totale e spudorato ed è a portata di qualsiasi mente non ottusa.

spuseta 13.06.14 09:28| 
 |
Rispondi al commento

O.T.--SE UNA PERSONA VIENE ARRESTATA, CONFESSA,E CHIEDE IL PATTEGGIAMENTO A 4 MESI ,IN PIU UNA MULTA PECUNIARIA(PERCIO' COLPEVOLE!!!)COME PUO QUESTA PERSONA NON DIMETTERSI DA UNA CARICA PUBBLICA (SINDACO DI VENEZIA)E CONTINUARE COME SE NON FOSSE ACCADUTO NULLA? E IL SUO PARTITO? E I MEDIA? E IL POPOLO? NESSUNO DICE NULLA? E POI HANNO IL CORAGGIO DI DARE DEL POPULISTA E FASCISTA A GRILLO? LORO SONO LA DITTATURA,E IL MALGOVERNO,FANNO E DISFANNO A LORO PIACIMENTO

luciano passalacqua, adria (ro) Commentatore certificato 13.06.14 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Vogliamo diventare come gli ondivaghi verdi o peggio quelli di Tsipras, radical chic dagli appetiti forti ma dalla carne debole? Io ho votato per l'alleanza con Farage perchè ritengo che il problema del terzo millenio sia "demogerafico" , e vada gestito politicamente in modo civile e dignitoso.
Ed io sono concettualmente di sinistra.
C'entra nulla la xenofobia: è un problema di risorse ,di assetti , di modelli di sviluppo. Il centroquasisinistra che fa capo al pensiero unico di Bruxelles con una mano affossa i paesi del quarto mondo (siamo noi italiani?) , e con l'altra impone dei modelli di solidarietà che costringono allo scontro sociale.....questa è la realtà : gli organismi internazionali sono condizionati dagli USA (si veda la questione ucraina) che impongono i loro interessi a discapito di intere popolazioni costrette all'esodo di massa. La politica degli ultimi vent'anni ha contribuito a questo: si veda oggi la polveriera dell'IRAQ.....

ajeje ., Torino Commentatore certificato 13.06.14 09:27| 
 |
Rispondi al commento

MI SON STUFATO!

Diro'qualcosa contro corrente contro tutti questi che criticano
Ho scelto l alleanza con Farage e votero' M5S, tiè

Davide Cordella 13.06.14 09:27| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Paola l. non riesce a postare da diversi giorni

staffffffff????????

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 13.06.14 09:26| 
 |
Rispondi al commento

@ Paola L. Verona
Ciao cara, anche a me è successa la stessa cosa ed il problema è stato risolto solo stamattina dopo due giorni.
Abbi pazienza che si risolverà anche il tuo.
A risentirci presto!

antonella g., cremona Commentatore certificato 13.06.14 09:24| 
 |
Rispondi al commento

L'alleanza con l'antieuropeo Farage, scelta con votazioni farsa, è l'ultimo di una serie di errori ridicoli, se non fossero esiziali per il M5S. Temo che Grillo e tanti intelligentoni del Movimento, che in questo anno e mezzo hanno insultato, bannato, espulso e accusato, non siano altro che troll (come li chiamano loro) al servizio del PD con il compito di suicidare il più bel sogno che l'Italia abbia mai avuto dal dopoguerra.

Un cordiale vaffa.

Sebastiano Del Piombo Commentatore certificato 13.06.14 09:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COMMENTO CENSURATO

Una farsa indegna (e io i Verdi non li avrei mai votati, sia chiaro, ma è il metodo che è vergognoso).
Non esistono a parte EFD ed ECR altri gruppi in cui saremmo potuti entrare?? Ma non diciamo idiozie! A noi era forse vietato prendere
iniziative? La risposta negativa data alla Le Pen prima delle elezioni è stata forse sottoposta a giudizio della rete? Chi diavolo decide che la
proposta della Le Pen andava rifiutata a priori ma quella di Farage è degna di considerazione?

Ieri quel post osceno di Max Bugani contro Pizzarotti con 1300 commenti indignati di cui Grillo, Casaleggio, lo staff si sono AMPIAMENTE SBATTUTI (scommetto che la crociata contro Pizzarotti continuerà, ormai il messaggio
dall'alto è chiaro, deve essere fatto fuori indipendentemente da ciò che pensa la famosa "rete"). Oggi questa votazione farsa con alternative 1) Farage (che io avrei pure votato se non fosse stata palesemente una non-scelta imposta!) 2) un gruppo sconosciuto mai citato prima 3) non contare nulla.

I 3 milioni di voti persi non sono bastati, serve un'altra batosta vero?
Volete che rimangano solo 4 gatti seguaci di Grillo e Casaleggio a votare questo Movimento?
Voi che vi adeguate a qualsiasi scelta dei "capi" bannando qualsiasi voce critica come "troll", "pdino", "idiota", pensate davvero di essere tanto
diversi dai fessi che si sono fatti incantare ieri da Berlusconi e oggi da Renzi solo perchè voi invece l'atto di fede lo fate verso Grillo?
Forse non vi è chiara una cosa, cari Beppe e Gianroberto: la maggioranza di chi ha votato M5S ha mediamente più spirito critico ed è meno disposta a farsi prendere per i fondelli dell'elettore medio (altrimenti avrebbe continuato a farsi prendere in giro da PD-PDL).
Come li avete guadagnati i 9 milioni di voti così li perdete, e il vostro posto sarà preso da qualcun altro, sperando che non sia l'ennesima
delusione in questo disgraziato Paese.

C'è un limite a tutto e per me tra ieri e oggi questo limite è stato superato.

V 13.06.14 09:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Significante risultato.Credo che da questo momento inizi la bella avventura verso una nuova visione d'Europa.Grazie a tutti quelli che con l'impegno e il cuore lavorano per una visione di libertà.

Stagno Tiziana 13.06.14 09:20| 
 |
Rispondi al commento

IO VOTO E VOTERO' M5S

La DEMOCRAZIA DIRETTA vince sempre e comunque.
Che tu sia da una parte o dall'altra.
Una volta "vincerai", una volta "perderai".
Ma non si può sempre "vincere", o sempre "perdere".In questo caso si presenta
un problema....


PS: Se ti senti offeso perchè OGGI hai "perso",prova ad andare OLTRE... e non a Hitler, ma a te stesso. Il 50% + UNO è la LEGGE


Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato 13.06.14 09:18| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ho votato sempre M5S con convinzione perché i ragazzi mi infondevano fiducia,speranza e per la prima volta mi sentivo di poter partecipare attivamente alle scelte per il futuro..mi sentivo davvero rappresentato!
Alle ultime europee però,a causa di molte uscite fuori luogo ed errori di Beppe (e diciamolo che anche lui può sbagliare),ho votato un po' meno convinto.
Mi spiace ma Farage ha poco o nulla in comune con i miei ideali,con i miei valori! Spero che questa alleanza si farà solo su determinati punti,perché altrimenti perderete un voto e un cittadino alle prossime tornate elettorali...e non sarà l'unico!

Mirko Torri 13.06.14 09:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ero certo che l'opzione FARAGE avrebbe vinto.
saremo molto più forti, in EUROPA.
e speriamo di poter mettere fine a questo incubo mafiomassonicobancario che chiamano U.E.

p.s.: PIDIOTI PIIJATEVELA 'NDER CULO.


Bene, molto bene, ho fatto benissimo a questa tornata elettorale a non votare M5S e non ci penso neanche a votarlo in futuro!Il rischio di prendere voti e poi usarli per fare quello che anche gli altri fanno da tempo (decisioni calate dall'alto e ratifiche di decisioni già prese da un manipolo di cliccanti perditempo)è più che una realtà, è molto peggio. Un movimento che è un caos(destra, sinistra, no tav, no tutto, tutti a casa, delusi, inc...ti,ecc...) è davvero troppo da sopportare, in buona sostanza conviene dirottare i voti altrove, almeno le situazioni sono chiare anche se discutibili, vedi caso voto sull'abolizione del reato di clandestinità, ah grazie adesso ci pensate voi però a pagare ed alloggiare, nonostante indirizzamenti diversi dei vertici, poi si grida a berlinguer per attirare i sinistrosi e ci si allea con la destra estrema, ma chi ci capisce è bravo! A me sembra che il M5S non si assuma le responsabilità del caso e faccia di tutto per non contare nulla in qualsiasi sede così si può scaricare la colpa agli altri o al massimo alle scelte della "rete". Bisogna essere veramente alla frutta per votare M5S, riflettete, non si può affidare la nazione alla vostra leadership, nonostante predichino annunci, a volte, condivisibili, mi dispiace non siete voi laforza politica a cui potere affidare il cambiamento, troppe incertezze della leadership, per il resto a tutti voi vi auguro tutto il bene possibile e se siete disoccupati non aspettate annunci o leggi che vi risolvono il problema e che non arriverano mai da questi politici, fatevi le valigie e andate in zone dove il lavoro c'è ancora (esperienza personale). Spero di esservi stato di aiuto.

Angelo Repelli 13.06.14 09:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.tzetze.it/redazione/2014/06/fate_attenzione_la_truffa_delluovo_sul_paraprezza/index.html

Grazie, grazie, grazie. Non potrei vivere senza questa cagata colossale di TZE TZE.

TOGLIETELA, ELIMINATELA CAZZO!!!!!!!!!!!!!!!

Ale 69 Commentatore certificato 13.06.14 09:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

la maggioranza ha scelto, e ne prendo atto, punto!
ma ciò non mi fa cambiare idea,farage mi sta sui cocomeri, virgola!
(il mandi)

Mauro rinaldino Commentatore certificato 13.06.14 09:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

appello allo staff di Paola Lombardo
·

Vi prego ragazzi fate qualcosa!!!!Mi sono cancellata dal blog mi sono riscritta,mi ha dato l ok ,ho risposto alla mail di conferma Morale della favola nn mi fa di nuovo postare!!!!! Cosa devo fare??'olanciate un appello sul blog per favore!!!!

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 13.06.14 09:10| 
 |
Rispondi al commento

Leggo in questo momento su La7-Ominibus testualmente "GRILLO-FARAGE,L'ACCORDO NON PIACE ALLA BASE".Sono i primi passi dei MASS MIDIA.E solo l'inizio di una nuova denigrazione,e allora?


E ora che Farage è indagato per finanziamento illecito? :D :D D: Sono piegato a metà dalle risate!

Stefano C., Torino Commentatore certificato 13.06.14 09:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


o.t

relata refero!

da Paola L. verona


""Vi prego ragazzi fate qualcosa!!!!Mi sono cancellata dal blog mi sono riscritta,mi ha dato l ok ,ho risposto alla mail di conferma Morale della favola nn mi fa di nuovo postare!!!!! Cosa devo fare??'olanciate un appello sul blog per favore!!!!""

paoloest21 13.06.14 09:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sembra sia in corso nel PD la distribuzione ( solo per gli iscritti )dei proventi in nero derivati dalle tangenti di:
Mose, Expo, Tav..... per ora solo queste.
Per ospedali mai aperti, autostrade infinite, palazzetti dello sport e case di riposo inutilizzate, la distribuzione avverrà prossimamente ( anno 2015 ) attraverso bonus in busta paga ( non in nero )con esclusione automatica dei non iscritti.
Per i non iscritti rivolgersi all'ECA ( ente cani affamati).

spuseta 13.06.14 09:07| 
 |
Rispondi al commento

Non mi addentro in analisi politiche poiche', dall'inizi o sono stato favorevole alla scelta della base.Ritengo questa scelta al di la' della valenza politica in seno all'europa,una buona alleanza per aautoespulsioni...

mariocasillo 13.06.14 09:05| 
 |
Rispondi al commento

Da elettore 5 stelle dopo questa votazione farsa sono sconcertato, avrei voluto la possibilità di non votare i Verdi e tanti altri, questa votazione è una vera farsa, una vera presa per il culo e se la vostra democrazia diretta parte così beh nasce come aborto. Che peccato! già il sogno inizia a sgretolarsi e a sbiadire. Come al solito le rivoluzioni vengo uccise o deformate appena nate dagli stessi che le hanno proposte.sono sconcertato e già penso a quale possa mai essere un alternativa ai 5 stelle.
Stufo di tapparmi il naso!

Marco ., Parma Commentatore certificato 13.06.14 09:02| 
 |
Rispondi al commento

grillo sei un truffatore anche tu, come tutti gli altri.

in campagna elettorale hai detto che ti piaceva tsipras e oggi ti allei con il più fascista dei fascisti.

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 13.06.14 09:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buona giornata al blog e un caro saluto a tutti gli amici!
Ebbene sì anch'io sono stata bannata e sono due giorni che cerco di inviare commenti che regolarmente non passano; non so se compiacermene oppure no.
Ovviamente ho dovuto cambiare nick.
Ciao a tutti!

antonella g., cremona Commentatore certificato 13.06.14 09:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ai delusi,che tanto non vi voto piu',che mi avete tradito,che i verdi meritavano piu'attenzione,che N.Farage e'uno stronzo per di piu'ubriacone e xenofobo...domando...ma perche'non andate a consolare Corradino Mineo o seguire le lezioni di diritto penale del tangentaro Orsoni..quello che patteggia la pena,ma contemporaneamente si dichiara innocente ?..non avete niente a che fare con il M5S e vi ostinate a parcheggiarvi su questo Blog laddove il vostro posto sarebbe in una lunga anticamera di uno studio medico-psichiatrico...
non fate nemmeno piu'ridere,fate semplicemente pena,ma una pena che nemmeno il piu'grande premio Nobel per la letteratura potrebbe descrivere...

noi ci teniamo Beppe,Gianroberto,Nigel Farage e questa strana fottutissima DEMOCRAZIA DIRETTA !!!!!

f.g-torino.

franco graziani 13.06.14 08:58| 
 
  • Currently 2.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che tristezza. Dopo aver fatto nascere nella mia città un meetup nel 2009 ed aver scelto poi di abbandonare il Movimento nell'ottobre scorso dopo la presa di posizione di Beppe sul reato di clandestinità, avevo scelto di ridare fiducia al Movimento e votarlo alle Europee. Ora devo assistere al raggruppamento del Movimento con Farage. La mia fiducia è stata mal riposta.

Massimo Biolo, Spinea Commentatore certificato 13.06.14 08:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi segue i mondiali di calcio 2014 compie un crimine contro la popolazione Brasiliana.
Ricorda la tua indifferenza è il tuo peccato.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 13.06.14 08:48| 
 |
Rispondi al commento

MA È MAI POSSIBILE CHE " La Cosa" sia sparita e che NESSUNO CI DIA SPIEGAZIONI? se e quando ci sará un sito simile ???

carlo p. Commentatore certificato 13.06.14 08:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao

antonella g., cremona Commentatore certificato 13.06.14 08:45| 
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+6
Tramonti a Nordest

(Bomba! E la riforma elettorale?) 105
(Bomba! E la riforma del lavoro?) 050
(Bomba! E la riforma della PA?) 023
(Bomba! E la riforma del fisco?) 006

Domenica 13 luglio 2014
BRASILE - ARGENTINA 1 - 3


IMMACOLATO MADE IN CHINA

@ Teo

Mandi Teo.

Nella pausa caffè, leggi qui:

Orsoni: le pressioni per avere soldi si sono fatte sempre più forti, quasi esclusivamente da parte di esponenti del Pd.

http://www.corriere.it/cronache/14_giugno_13/mose-verbale-orsoni-io-usato-ero-madonna-pellegrina-40b044bc-f2b8-11e3-9109-f9f25fcc02f9.shtml

----------------------------------------------------

Il PD non prende mazzette.

Vero ?

Giura .

;)

.

epe pepe 13.06.14 08:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sei del M5S ma osi criticare una scelta di Grillo? Automaticamente sei un troll! Per essere del M5S devi sempre essere d'accordo con Grillo. Uno vale uno.

Luigi Nicastri, Falerna Commentatore certificato 13.06.14 08:42| 
 |
Rispondi al commento

Neanche un commento sul vero problema, stabilita l'alleanza con farage non è detto che si possa creare un gruppo al parlamento europeo.Per crearlo ci vuole l'alleanza di sette formazioni di paesi diversi per ora oltre che farage e grillo ci sono altre due formazioni , siamo fermi a 4 e se non ci si allea con altre 3 al parlamento non si crea un bel niente e si va a finire nei non iscritti a contare un bel niente .Come spiega perfettamente Beppe nel post.

umberto m. 13.06.14 08:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo blog non rispecchia questo movimento perchè questo blog è FASCISTA!

(notare della cen.su.ra del mio commento)

lo dicevo io Commentatore certificato 13.06.14 08:41| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL "PRIVILEGIO" DELLA DEMOCRAZIA DIRETTA

Per l'ennesima volta il M5S ha affermato il concetto di partecipazione diretta da parte dei cittadini nelle decisioni politiche sia a livello nazionale che internazionale.
Alla luce di quanto sta avvenendo nei partiti,dove ormai è lotta intestina,la votazione on line del Movimento sulla scelta del gruppo Europeo dove confluire è stata annunciata flebilmente dai media e si capisce il perchè.
Il pd, che si senta autorizzato da un improbabile 41% di cui Renzi si vanta continuamente,è ormai una piattaforma a disposizione del "padrone" in cui l'elettorato è un semplice gregge che assiste inebetito a discussioni che si intavolano ogni giorno senza un filo logico e senza un percorso programmatico a secondo degli umori del partito.
Prendiamo ad esempio la fatidica riforma del senato che ieri ha causato l'epurazione del senatore Mineo dalla commissione ma che è oggetto da mesi di ricatti e accordi trasversali tra gli schieramenti che nulla hanno a che fare con la parola riforma.
Si è partito da un senato delle regioni nominato,poi ad uno in cui i senatori sono eletti,poi si è passati alla formula francese delle autonomie ,poi a quella tedesca, in tutti i modi il senato deve morire e per mano di berlusconi.
Tutto questo mentre le ministre renziane legittimate da forse 3 milioni di Italiani,perfette sconosciute e non autorizzate a un bel niente, si cimentano in esperimenti istituzionali che dovrebbero rappresentare riforme utili per il paese.
Il signor Renzi, si comporta come un vero e proprio rais con le amazzoni al seguito e dimentica che quel 41% che ha ottenuto alle elezioni Europee non lo hanno autorizzato ad essere il presidente del consiglio dell'Italia,funzione che continua a esercitare fuori ogni canone della nostra costituzione che lo stesso vuole abbattere.
Cari Italiani,la prossima volta che aprite bocca per criticare il sistema di votazione democratico del M5S,ricordate chi è Renzi e come è salito al potere.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 13.06.14 08:39| 
 |
Rispondi al commento


o.t.

buondì

""M5S, 29 mila persone decidono per 5 milioni 784 mila voti, e li portano a destra in Europa, dov'erano già andati Grullo e Casaleggio." "

ora bisogna chiedersi : ma questo mauro chi caxxo è , chi rappresenta e sopratutto perchè non si vergogna di appoggiare un partito dove "uno" decide per tutti ?

paoloest21 13.06.14 08:38| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiediamoci come mai in tanti, me compreso, non hanno votato queste consultazioni. E complimenti a Beppe Grillo che, nonostante i 1200 e passa commenti favorevoli a Pizzarotti, ha continuato a pungolarlo anche ieri. W la democrazia dentro il Movimento. Vedrete che queste scelte ripagheranno abbondantemente alle prossime elezioni.

marco buratto Commentatore certificato 13.06.14 08:36| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che risultato a sorpresa! Mi piacerebbe saper quanti erano gli aventi diritto. Si può sapere?

Maurizio P., CITTADELLA Commentatore certificato 13.06.14 08:35| 
 |
Rispondi al commento

Assolutamente d'accordo, ci serve un gruppo che ci dia visibilità e ci permetta di esprimerci al di là di ogni, eventuale, orientamento politico

angelo cangemi, roma Commentatore certificato 13.06.14 08:30| 
 |
Rispondi al commento

APPROVO IN PIENO LA SCELTA SENSATA dell'alleanza a farage
forza e vedrete quanti ora si uniranno a noi

olli gallardo Commentatore certificato 13.06.14 08:25| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

QUELLO CHE SI PREPARANO A FARE LE MULTINAZIONALI

L’amministratore delegato della multinazionale spiega il suo punto di vista su ogm, acqua e lavoro.
«Solo un estremista può pensare che l’acqua debba essere accessibile a tutti».
Di Franco Fracassi

Pensate, ci sono al mondo dei pericolosi estremisti che pensano che l’acqua sia un bene a cui tutti devono avere libero accesso. C’è anche chi pensa che i cosiddetti cibi Bio siano buoni e facciano bene. Ma sono, per l’appunto, estremisti. Non dovrete preoccuparvi, la Nestlé è qui per proteggervi da loro, vendendo cibi ogm e dando un valore commerciale all’acqua. Così ragiona Peter Brabeck. Ne è talmente convinto che non ha avuto problemi a dirlo apertamente in un’intervista video. Ah, dimenticavo, il signor Brabeck è un uomo d’affari austriaco, nonché amministratore delegato della multinazionale svizzera Nestlé.
Ecco il Brabeck pensiero: «Oramai si pensa che tutto ciò che è naturale è buono. È un grosso cambiamento. Perché poco tempo fa ci insegnavano che la natura è senza pietà. L’uomo oramai è capace di gestire gli equilibri naturali. Ma a dispetto di tutto questo, una dottrina si espande e installa l’idea che tutto quello che viene dalla natura è buono. I prodotti Bio, per esempio. Non ci sarebbe niente di meglio. I prodotti Bio non sono i migliori. Dopo quindici anni di consumo di alimenti geneticamente modificati nessuna malattia è apparsa fino ad ora. Ma in Europa ci preoccupiamo di quello che potrebbe accadere. Nuotiamo in piena ipocrisia».

olli gallardo Commentatore certificato 13.06.14 08:22| 
 |
Rispondi al commento

Come dire: "Scegliete il cavallo del colore che volete purchè sia bianco".

eheheheh

Prof. De Cubitis 13.06.14 08:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PICCOLO MANUALE DEL CACCIATORE DI TROLL.

1) riconoscimento della preda;

Il troll DOC dissente E BASTA, sembra uscito da una scena di "Via col vento" e ti annuncia imperturbabile il suo definitivo addio al MoVimento colpevole di aver tradito promesse e valori morali e ti rimprovera per avergli sottratto il voto con l'inganno.

Il grillino DOP propone, appoggia e dissente ma SEMPRE motivando le proprie affermazioni alcune volte supportandole con link attendibili.

----------
a voi il completamento del manuale :o)

Corrado Allegro, Verbania Commentatore certificato 13.06.14 08:21| 
 |
Rispondi al commento

lunga vita a grillo e farage, trolls del nazareno sukate

Ottaviano Augusto Commentatore certificato 13.06.14 08:19| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Il Movimento ha votato, Ha vinto la maggioranza. Comunque con i fascisti, razzisti ecc. io non ci sto, ritorno tra quelli, la maggioranza, che non sa più chi votare. Ciao.

enrico 13.06.14 08:19| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottima scelta del blog, e l'unica possibile, i verdi in Europa assomigliano troppo al pd, pensi che siano amici, e invece sono quelli che ti pugnalando alle spalle, Farange lo conosci, sappiamo chi è e se ci sono divergenze nel campo energetico, pace il movimento ha sempre votato in favore dei cittadini non delle lobbies, sui media riportano che Farange è a favore del nucleare e l'energia prodotta dai carburanti fossili, l'opposto del M5S, ora mi chiedo perché non si è alleato anche il pd che è più vivono a questa scelta energetica

Dave F Commentatore certificato 13.06.14 08:12| 
 |
Rispondi al commento

è scandalosa questa arroganza dei politici il sindaco di venezia colluso col sistema tangente deve dimettersi altrimenti le istituzioni sono non credibili e colluse con libbri paga tangenti uno schifo della sinistra e destra che mettono mani a denari pubblici lo schifo è imbarazzante e se non si dimettono i corruttori e corrotti questo governo deve andarsene con lui il presidente al colle e le amazzoni di renzie ed il suo governo di chicchiere e pochi fatti.......come al soliti dei politici berluscxoniani da quale lui discende....renzie bla..bla...bla...ma..non..si..fa..tutto..fermo...

antony gentile (antonelli), pavona Commentatore certificato 13.06.14 08:08| 
 |
Rispondi al commento

EBBBBASTAAAAAAAAAA !!!!! con questi annunci :
.."se sapevo così non vi votavo,...a se le cose vanno così mene vado ecc..ecc..!!!!
Sembra quasi che il M5***** dovesse essere ostaggio..di quelli che vanno o vorrebbero andarsene.
Come quasi volessero esprimere un piccolo ricattino : ...non ti sei comportato come io volevo non mi adeguo e me ne vado ...!!!!
Ma uno faccia quel che vuole senza sempre mettere sul piatto della bilancia la sua valenza in rapporto a come si muove il movimento.
DECIDA LUI...non voglio neanche saperlo.
Lo so anch'io che se domani Beppe dovesse dire : in italia è lecito corrompere o rubare...prenderebbe l'80% dei voti.
UN consenso del genere non mi interessa.
Cerchiamo di dar manforte a Beppe che si stà spendendo in tutto e per tutto..e se domani gli italiani capiranno BENE, se non capiranno AMEN.

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 13.06.14 08:04| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quindi fatemi capire: tutti gli altri AL MONDO chiedono il voto e poi si alleano/comportano come vogliono. L'unico movimento che fa decidere dalla base viene attaccato sul come.
Prima di ogni votazione propongo di votare come deve essere scritta la domanda oggetto della votazione* (*affermazione ironica).
Si possono dire tanti ma, ma..... avanti cosi.

Michele Piccoli 13.06.14 07:59| 
 |
Rispondi al commento

Ottma alleanza. Adesso cerchiamo di attrarre altri guerrieri per la causa. Bisogna avere quanto più peso possibile.

Ius Gravitas (), Catania Commentatore certificato 13.06.14 07:53| 
 |
Rispondi al commento

sento polemiche con pizzarotti e devo onestamente dire che non conosco il problema,
ma non vorrei che il caro sindaco facesse uso del super attack come sanno utilizzare bene i politicanti di mestiere, si sa la poltrona è sempre comoda e viene spontaneo x i deboli di comprendonio doverla lasciare,
x fugare ogni sospetto il pizzarotti dovrebbe chiedere di essere riconfermato almeno dalla base

graziano ., pisa Commentatore certificato 13.06.14 07:50| 
 |
Rispondi al commento

mentre Renzie si allea alla merkel che ha aumentato del + 22% l´esporto armi, in paesi come arabia, ove vengono violati tutti i diritti umani, i trolli stanno qui, a cantarci la musica della morale... ah il decreto anticorruzione, solo il m5s voleva approvarlo, tutti gli altri hanno votato contro.... chi sa per ché...

Roberto B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.06.14 07:47| 
 |
Rispondi al commento

Per Maria Grazia Bianca, Brindisi & Compagny:

Ovviamente voi vorreste far credere di aver profondamente soppesato l'opportunità o meno di ritirare il vostro "prezioso" contributo al movimento dopo attenta analisi della questione, ma non ci casca nessuno, puzzate di falso come una banconota da 80 euro !
Uno vale uno, ma un bugiardo resta un bugiardo e non vale un cazzo, ne dentro al M5S ne fuori.
Auguri a tutti voi per l'Italia che volete, vi serviranno.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.06.14 07:46| 
 |
Rispondi al commento

i verdi hanno mai avuto qualcosa in comune con il m5s? a me pare una derivazione PD...
Il disprezzo per Farage è lo stesso riservato a Grillo per cui oltre le illazioni clamorose esiste molta disinformazione.
Ma la cosa più ostica e incomprensibile diciamo meschina e vile da parte di una grandissima platea, è sempre la stessa... attaccare tutto e tutti ancora prima di poter vedere un fatto positivo o negativo che sia, di un governo in carica targato 5stelle e dimenticare o far finta di dimenticare i danni, gli scandali e i latrocini di chi governa da 20 anni fino a tutt'oggi...

Roberto B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.06.14 07:45| 
 |
Rispondi al commento

quanti sinistronzi daranno addio al mv ?
quanti trollini cambieranno nome x dire avete votato farage e allora addio al mio voto,
addio e a non rileggerci piu, restate con il bomba e ventola loro si che sanno come apprezzarvi

graziano ., pisa Commentatore certificato 13.06.14 07:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

_____________
che fate mi avete censurato questo commento?
perche? l'ho postato prima ma non lo vedo piu.
----

per gli scontenti che volevano votare per i Verdi che si sono auto esclusi potete sempre associarvi ai Verdi in Italia o al PD o al FI...

nessuno vi dice di votare M5S o Grillo!

Usate il vostro voto utile per rinforzare il PD ed il suo "programma" o quello del FI se ne hanno uno!


Il M5S ha 17 eletti al parlamento europeo che farà gli interessi dell'Italia e non di un singolo scontento qui...

poi in Italia avete altri 105 parlamentari mi pare che combattono per migliorare la vostra vita!


Di cosa avete paura?

Di Grillo o del M5S?

Se non vi fidate iscrivetevi sul blog di Berlusconi o del suo compagno di banco...Renzi..o meglio ancora dei Verdi!

john buatti 13.06.14 07:36| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Queste votazioni hanno il profumo delle primarie del Pd.

MaDmAx 13.06.14 07:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma voi del PD la TASI la pagate col vs. lavoro o con le TANGENTI?

"BASTARDO" poco ma sicuro, VENEXIA Commentatore certificato 13.06.14 07:32| 
 |
Rispondi al commento

Alle Europee ho votato M5S. Da non iscritto al Movimento, e dopo un lungo periodo di astensione.
Speravo il M5S vincesse le elezioni, perché a credere che Renzi rappresenti il rinnovamento o si è creduloni o in malafede. Conoscendo i miei connazionali direi la seconda.

Vedere che è stata decisa l'alleanza con Farage mi rasserena non poco. Il mio voto non va sprecato.

Grazie M5S.

Nicola P. Commentatore certificato 13.06.14 07:31| 
 |
Rispondi al commento

Ottima alleanza per la democrazia diretta. Il Signor Nigel FARAGE in tal senso in Europa si è dimostrato in più di un occasione un paladino della democrazia diretta tale e quale a Grillo in Italia pertanto per me è un alleanza vitale e giusta. In Europa siamo comandati da una commissione di parrucconi di prima della rivoluzione francese e attualmente siamo solo sudditi e non cittadini. Ma che altro ci vuole per svegliare certa gente?

Marco R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.06.14 07:31| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Ritengo che l'alleanza con Farage sia quella più calzante per contrastare l'Europa delle banche, lobby e multinazionali per restituire le varie sovranità ormai perse da tempo ai popoli, con gli altri gruppi altrimenti manderemmo i nostri 17 deputati a farsi delle belle gite a Bruxelles!

Gio 66, Roma Commentatore certificato 13.06.14 07:31| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE A TUTTO IL MOVIMENTO E A CHI SI SENTE PARTE INTEGRANTE E COERENTE DELLO STESSO.

E con grande gioia, le sirenette del pd sono state sfanculate dai votanti, un doveroso grazie per aver bombardato il blog e aver fatto crescere il valore economico del blog e un grandissimo VAFFA, questo a un pd-occhio non si nega mai

Dave F Commentatore certificato 13.06.14 07:25| 
 |
Rispondi al commento

Grillo mi hai estorto il voto.

Da Mentana avevi dichiarato che Tsipras ti piaceva e non hai nemmeno nominato Farage.

Sei uguale agli altri: dici una cosa e ne fai un'altra.
Ma non mi prenderai mai più per il c.

Antifascista sempre!!!

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 13.06.14 07:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giorno...

Questo pomeriggio con calma e tanta rabbia sarò impegnato a calcolare la TASI che il COMUNE di VENEZIA mi ha IMPOSTO e VOI?

Quel PORCO di ORSONI resta SINDACO, gli auguro un tumore A LUI alla sua famiglia e tutti i suoi compagni di merenda.

"BASTARDO" poco ma sicuro, VENEXIA Commentatore certificato 13.06.14 07:17| 
 |
Rispondi al commento

ma a quelli che volevano i verdi , perchè non li avete votati direttamente , invece di scassare i coglioni qui ?

paolo b., ancona Commentatore certificato 13.06.14 07:15| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

O.T.

Qualcuno sa dirmi come mai non ho il "bollino blu" ?

----------
09.04.2014
Beu Tramite Internet Banking
Bonifico Da Voi Disposto A Favore Di: Comitato Promotore Elezioni Europee Cod. Disposiz: 0114040905ktw1 - 0306998170197709482240045270it -

Corrado Allegro, Verbania Commentatore certificato 13.06.14 07:11| 
 |
Rispondi al commento

Risultato ampiamente in linea con i pronostici e
fantastico esempio di democrazia diretta!
Avanti tutta!

giovanni faraone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.06.14 07:00| 
 |
Rispondi al commento

3 Desmond
Vediamo ora cosa succede in Italia.
1 – Il governo Renzi impone al parlamento di ratificare le sue proposte di legge senza discuterle e modificarle e meno che mai respingerle;
2 – Il governo Renzi impone al parlamento di ratificare una costituzione di carattere autoritario ed eccezionale, scritta in segreto dal governo stesso;
3 – I parlamentari che obbiettano sono rimossi o allontanati dalla posizione in cui potevano esercitare la loro opposizione;
4 – Tutta l’azione esecutiva, legislativa e regolamentare è decisa dal governo o addirittura solo dal suo capo in accordo con personaggi che ricoprono ruoli che escludono del tutto queste competenze. Tutte le decisioni sono di carattere eccezionale, contingente e in deroga delle regole, nessuna decisione ha carattere neutro e avviene all’interno delle regole e procedure previste. La magistratura non può intervenire e i suoi membri sono minacciati, derisi o isolati dal governo.
Ecco a cosa siamo di fronte e nessuno si illuda che una volta imboccata questa strada gli esiti siano diversi da quelli che senza eccezioni storiche hanno sempre avuto.
Renzi e chiunque lo sostenga, per imbecillità, ignoranza, ingenuità o pressapochismo, è responsabile della nascita di una dittatura. E come ogni dittatura è già ora rovinosa, corrotta, caotica e arbitraria.
Tutte le democrazie rispettano rigidamente tutti i 4 punti. Basta che uno solo di quei 4 punti sia ignorato e si scivola già nel regime autoritario. E il PD li viola tutti.

viviana vi 13.06.14 06:59| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

2 Desmond
Nella dittatura:
1 – E’ il governo che ordina al parlamento cosa fare e come, quali leggi approvare e quali non approvare. E’ il governo che controlla il parlamento e ne sceglie direttamente o indirettamente i membri;
2 – E’ il governo che decide se applicare la costituzione, violarla o cambiarla, a seconda della volontà contingente dei ministri, Il parlamento si limita a ratificare quanto ordina il governo. Se ci sono parlamentari che si oppongono il governo li rimuove e ne decide comunque la diversa assegnazione di compiti.
3 – La magistratura non può indagare liberamente i membri del governo e del parlamento. Non può usare liberamente i mezzi d’indagine e i suoi membri sono chiamati a rispondere direttamente e personalmente di quanto fanno senza nessuna tutela da parte dello stato. Di fatto possono indagare, agire e giudicare solo se gli è permesso dal potere esecutivo.
4 – L’azione legislativa ed esecutive sono caotiche e fondate sistematicamente sul principio d’eccezione, eccezione su tutto, costituzione, regolamenti, leggi persone, fiscalità, ecc.. Chiunque sa di non essere vincolato al rispetto della legge perché se il governo lo riterrà opportuno o utile, momento per momento, sarà sempre garantita una eccezione, ad esempio tutti sanno da sempre che se l’ILVA violerà le norme ambientali verrà creata un’eccezione alla regola perché non sia obbligata a chiudere, e i responsabili si regoleranno di conseguenza.
Le differenze che ho elencato non sono oggetto d’opinione: è così e basta. Quelle sono le differenze tra una democrazia rappresentativa e una dittatura. Disquisirvi sopra è un esercizio di sofismo sterile e malizioso.

segue

viviana vi 13.06.14 06:58| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

1 Desmond
Desmond
Ci sono dei punti precisi che definiscono un sistema politico: se sono rispettati si ha una democrazia rappresentativa, altrimenti si ha un regime autoritario o addirittura una dittatura.
Se il parlamento, scelto dai cittadini, prevale e comanda sul governo si ha una democrazia, se invece il governo prevale e comanda sul parlamento, scelto dallo stesso governo, si ha una dittatura.
I costituzionalisti lo sapevano: le loro scelte erano tutte già quasi obbligate.
Alla radice la differenza tra democrazia rappresentativa e dittatura è semplicissima e immediatamente riconoscibile per chiunque
Nella democrazia rappresentativa:
1 – il parlamento, i cui membri sono scelti direttamente dagli elettori, controlla il governo, ne concede la nascita, ne sceglie i ministri, li caccia se vuole e nega o concede insindacabilmente l’approvazione alla loro azione e alle loro proposte di legge.
2 – Mai e in nessun caso è permesso ad un governo di intervenire in qualsiasi modo nella materia costituzionale. Tale materia è di pertinenza esclusiva e assoluta del parlamento e in nessun caso alcun parlamentare può su questa materia essere sottoposto a disciplina di partito.
3 – I membri di entrambi i corpi, governo e parlamento sono, come ogni altro cittadino, individualmente controllati dal potere giudiziario che può liberamente indagarli in ogni momento, senza limitazioni sui mezzi d’indagine, e nel caso condannarli. L’unico limite sono le garanzie di equità e rispetto dei diritti alla difesa che valgono per qualunque cittadino.
4 – l’azione legislativa e quella esecutiva seguono regole strette e costanti che rendono prevedibili la maggior parte delle situazioni . Sono quasi del tutto escluse decisioni, norme e disposizioni in eccezione delle regole, ad esempio non potendosi creare eccezioni tutti sanno da sempre che l’ILVA dovrà essere chiusa se violerà le norme ambientali e niente potrà evitarlo, quindi i responsabili agiranno di conseguenza.

segue

viviana vi 13.06.14 06:57| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Leggo ora alcuni malcontenti. Una domanda retorica, ma qualche altro partito in italia ha mai fatto votare agli attivisti il gruppo europeo a cui iscriversi? Risposta: no, mai.
Ma ancora: qualche partito italiano ha mai aperto una qualunque discussione rispetto al gruppo europeo? No, mai.
I partiti si sono sempre scelti il gruppo di appartenenza senza alcuna votazione, e senza alcuna discussione.

Noi invece discutiamo e votiamo. I risultati delle votazioni non possono sempre piacere a tutti. Ma ricordiamoci sempre la differenza tra il movimento e gli altri ;)

Roberto B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.06.14 06:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a me sta bene !

io ho espresso il voto in quel senso, ma naturalmente avrei accettato il responso della maggioranza ..

.. di sicuro poter esprimersi è meglio che accettare supini le decisioni a due prese al nazareno !

Roberto B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.06.14 06:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Annamaria
Ecco la vendetta dei ladri contro le guardie, con mezzo PD che, a scrutinio segreto, votava l’emendamento intimidatorio sulla responsabilità civile dei giudici, e, subito dopo, la militarizzazione della commissione affari costituzionali, con il siluramento di chiunque potesse ostacolare il piano del ducetto contro la Costituzione e contro il carattere elettivo del Senato.
“Naturalmente”, il ‘vincolo di mandato’ viene brandito solo contro Beppe Grillo, e frotte di commentatori-opinionisti, 24 ore su 24 e a reti unificate, lo usano unanimemente per additare al mondo il mostro nazista appassionato di camere
a gas e forni crematori.
Se invece è il ducetto, e NON a parole, MA nei fatti, a calpestarlo (come del resto si appresta a calpestare l’intera nostra Costituzione), allora ecco che GLI STESSI commentatori-opinionisti di cui sopra si sbracciano a ’spiegarci’ che il ducetto ha proprio ragione e chi non si allinea è “palude”.
Ecco. Siamo a questo punto. E da qualche settimana (come ormai vado scrivendo anche su queste pagine) ho la sensazione sempre più netta che, senza rendercene dl tutto conto, noi tutti nel terzo ventennio ci siamo già.

viviana vi 13.06.14 06:43| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

ALESSANDRO GILIOLI
Nessuno sa come sarebbe fatto questo mitico accordo trovato tra il Pd e la Lega per riformare il Senato. Trasparenza zero. Si sa solo che Calderoli è molto soddisfatto, il che non fa proprio ben sperare. Prima ancora che nel merito, quindi, c’è una discreta schifezza di metodo: stanno cambiando la Costituzione in 3 o 4 persone. Nemmeno gli altri parlamentari della commissione affari costituzionali al momento sanno in che direzione: aspettano di apprenderlo per poi votare comunque a favore perché altrimenti li spediscono fuori a calci. Già, perché la porcata di metodo è doppia: siccome 2 senatori (uno di Scelta civica e uno del Pd) rivendicavano il diritto di decidere con la propria testa se votare o no la proposta Boschi-Calderoli, sono stati ufficialmente considerati “palude” e pertanto accompagnati alla porta (Mario Mauro e Corradino Mineo). E qui bisogna che il Pd ci faccia gentilmente sapere qual è la sua posizione rispetto al famoso vincolo di mandato: perché come noto la Costituzione lo esclude, e quando a praticarlo è Grillo si sollevano alti lai di sdegno, mentre se a imporlo è Renzi tutti zitti e mosca, non disturbate il manovratore sennò siete palude anche voi. Adesso quindi – dopo aver militarizzato la commissione in modo da non avere più ostacoli – Pd, centristi e Lega sono pronti a far passare la qualunque, di cui appunto quasi nulla sappiamo. Ad es., il nuovo Senato non sarà elettivo: Renzi lo vuole riempire di amministratori locali piddini che presumibilmente saranno scelti dai vertici del Pd stesso, e ciao. Improbabile che il nuovo Senato possa fare qualche forma di controllo o di verifica sulle leggi che farà la Camera perché per Renzi avere due camere è sempre palude, una ne basta e avanza, l’altra non serve a niente. Infatti ieri, quando è passata la norma-vendetta contro i magistrati, che ha fatto il premier? Ha detto che verrà corretta al Senato. Cioè quello che secondo lui non serve a niente. Molto coerente.

viviana vi 13.06.14 06:42| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

____________

Le donazioni "non con soldi" fatte a Farage anzi al UKIP si chiamano in-kind donations cioè "donazioni in natura".


esempi inglese/italiano:

Further in-kind donations and the introduction of new agencies should be coordinated with the agencies already on the ground, [...]
europarl.europa.eu

Le successive donazioni in natura e l’inserimento di nuove agenzie andrebbero coordinati con le agenzie già presenti in [...]
europarl.europa.eu

2. In-kind donations, particularly from the Society of Jesus and religious congregations are not included in these figures.
jrs.net

2. Le donazioni in natura, in particolare dalla Compagnia di Gesù e dagli ordini religiosi, non sono incluse in queste statistiche.
jrs.net

[...] focus on building community capacity through technical assistance, training, or in-kind donations of project materials.
rotary.org

[...] capacità a livello comunitario attraverso la fornitura di assistenza tecnica, la formazione e le donazioni di materiale.
rotary.org

In-kind donations do not, however, qualify as district contributions toward the one-third match requirement.
rotary.org

Nota Bene: Questo tipo di donazioni in natura non può essere utilizzato per soddisfare il contributo minimo richiesto ai [...]
rotary.org

Hundreds of hours and $30,000 in cash and in-kind donations later, a hurricane-devastated library was transformed into a bright, tranquil space filled with comfy furniture and hundreds of books.
rotary.org

Dopo centinaia di ore e 30.000 dollari in contanti e donazioni in natura, la biblioteca precedentemente devastata dall'uragano è stata trasformata in un luminoso spazio tranquillo [...]
rotary.org

http://www.linguee.it/inglese-italiano/traduzione/in-kind+donations.html

john buatti 13.06.14 04:42| 
 |
Rispondi al commento

_________________


Per quei buffoni che stanno cercando di infangare Farage e cercandoci di tirare dentro il M5S.


Farage dal 2001 riceveva soldi dovuti dalla Commissione Europea per far funzionare il suo ufficio politico..come i rimborsi elettorali.

Ora l'ufficio che usava era una specie di magazzino che gli veniva offerto gratis da uno del partito UKIP si dice...ma da verificare...e questi rimborsi di 160 mila sterline ricevute sin dal 2001 dovevano essere dichiarati alla Electoral Commission d'Inghilterra dice la Commissione elettorale del UK, Farage però ha dichiarato che questi rimborsi per il Parlamento Europeo li ha dichiarati al Parlamento europeo sede che secondo Farage è la giusta sede dove dichiararli !

Farage dice che ha speso questi 160 mila sterline in questi 14 anni per far funzionare una serie di computers
e macchinari vari e che non è obbligo dichiarare come spende questi rimborsi "allowance" a nessuno! Un po come i rimborsi di 40 milioni di euro che il PD spende ma non si sa dove li spendono!


Questi soldi donati a Farage non sono soldi affatto, sono regali ma non in valuta ma per esempio se qualcuno ti presta una stanza gratis...ma ora siccome Farage ha dichiarato queste donazioni virtuali alla commissione europea invece che all'elettorato Inglese dicono che ha usufruito di soldi non suoi quando invece quei soldi sono rimborsi dovuti a Farage a cui non deve dare nessuna giustificazione su cosa o come li ha spesi in 14 anni.

smettiamo chi dire cavolate solo per il fatto che il M5S ha formato una forte alleanza con Farage che fa tremare l'establishment!

http://www.theguardian.com/politics/2014/jun/12/nigel-farage-europe-expenses-ukip

john buatti 13.06.14 04:23| 
 |
Rispondi al commento

Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici.

Martin Luther King

le tre scimmiette 13.06.14 03:57| 
 |
Rispondi al commento

Tu riri, tu riri, tu ririri...
anni questi anni passati così...
aridi, sterili, vuoti, è l'era delle immagini...
ci ha rubato il cuore, l'inventiva, le idee, le parole
ma certo che provo qualcosa per te...
ma dire amore è difficile, l'epoca del "tun tun cha ci pa tu pa tum"
ci ha stordito il cuore, siamo isole senza valore
ma la sera a casa di luca torniamo a parlare,
ma la sera a casa di luca che musica c'è
pochi amici a casa di luca, lo stato ideale
perché ognuno a casa di luca è nient'altro che sé,
certe sere a casa di luca facciamo le tre, cantando le canzoni
che belle vibrazioni...ancora
tu riri, tu riri, tu ririri....
sai che dovresti venirci anche tu
anche se a casa stai comodo...questa è un'era subdola
che ti inchioda il cuore e la vita ad un televisore
ma la sera a casa di luca torniamo a parlare
ma la sera a casa di luca che musica c'è
si discute a casa di luca e non sai quanto vale
sembra niente e invece è importante....ci devi venire
dal balcone a casa di luca si vede anche il mare
e parte una canzone...che bella dimensione, ancora
possiamo ritrovare...........
tu riri, tu riri, tu ririri....
ma la sera a casa di luca torniamo a parlare
ma la sera a casa di luca che musica c'è
dal balcone a casa di luca si vede anche il mare
e passa una canzone........
tu riri, tu riri, tu ririri....

le tre scimmiette 13.06.14 03:12| 
 |
Rispondi al commento

Alle 23:36 il sig, Anton Ross, Roma ha scritto in un commento un'affermazione che cito di seguito (MAIUSCOLO mio):

"Qualsiasi cosa si farà non accontenterà mai tutti. Per questo esistono le elezioni online ( e CHI NON E' ISCRITTO POI NEANCHE DOVREBBE COMMENTARE O ESPRIMERE DISSENSI, per il solo motivo che il mezzo c'e', e' L'UNICO..e se non lo si vuole usare e' da stolti recriminare"

*****

Posso dire che la frase che ho evidenziato in maiuscolo sopra è UNA SOLENNE MINCHIATA?

Io sono un elettore, ma NON SONO ISCRITTO AL M5S. E adesso vi rivelo un segreto: non sono nemmeno tra quelli in attesa di certificazione, quelli che hanno inviato i loro documenti millemila mesi fa e ancora non sono stati autorizzati a votare. Non mi sono mai iscritto proprio perché NON HO MAI NEMMENO PENSATO DI FARLO!
Quindi non voto e nemmeno pretendo di votare.

Ho vissuto la gioventù negli anni ottanta-novanta, quando ho militato (anche all'università) e votato sempre "A SINISTRA". Mi sono iscritto una sola volta al partito SBAGLIATO, ma ho fatto più volte volontariato, attacchinaggio e anche il rappresentante di lista per un partito SBAGLIATO (col senno di poi)…

Insomma, ho sbagliato fin troppo! E in teoria potrei anche essere condizionato "generazionalmente" dalla mia formazione in un'epoca in cui non sfuggivi alle categorie di "destra" e "sinistra".
E quindi largo ai giovani, con la mente libera! Pur se credo di essere già più elastico di tanti che "infestano" il blog e il MoVimento portando il fardello di reminescenze identitarie logore.

Anche se non voto, non sono qui per recriminare. Ma per rivendicare il mio DIRITTO DI COMMENTARE e di ESPRIMERE LA MIA OPINIONE (anche criticando e/o sbagliando, in buona fede).
Mi sento parte del M5S, ne diffondo le istanze fuori dal web, l'ho sostenuto più di quanto dimostrano i famigerati "bollini" dipendenti dalle modalità di versamento e salvo disguidi.

Non sarà mica il non essere iscritto a fare di me un TROLL?
Vorrei proprio sperare di no!

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 13.06.14 03:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Farage" è stata la scelta più compatibile con i ns. punti.

Antonellitto Longo, Montesilvano Commentatore certificato 13.06.14 02:56| 
 |
Rispondi al commento

LA LOBBY AMBIENTALISTA AL SERVIZIO DI RENZI su italiadoc
blog.libero.it/italiadoc/12846902.html
2 giorni fa - Tag: Lo scandalo dei Verdi ... FONDAZIONE GREEN ITALIA Espressione dei Verdi Italiani = Dirigenti ...
ERMETE REALACCI = verdi per l'Italia
CHIARO andate a leggere
Verdi tendenti al marrone

Riccardo Garofoli 13.06.14 02:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho votato EFD e sono proprio contento del risultato... avanti così!!!!!

Daniele Ferrari 13.06.14 02:42| 
 |
Rispondi al commento

__________

Come si puo vedere i Verdi potevano vedere se i punti proposti dal M5S erano in linea con i loro..
ma hanno chiuso il dibattito nascondendosi dietro le differenze tra loro (i Verdi) e UKIP anzichè le differenze tra i Verdi e il M5S!

Gentile Dott.ssa Vula Tsetsi,

Il Movimento 5 Stelle sarebbe felice di incontrarla al più presto per discutere un'eventuale collaborazione in seno al gruppo dei Verdi.
Il MoVimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini. Non è un partito politico nè si intende che lo diventi in futuro. Vuole realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici, riconoscendo alla totalità dei cittadini il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.
Il MoVimento 5 Stelle aspira a un'Europa dei valori vicina ai cittadini e basata sulla democrazia diretta. Il nostro programma elettorale europeo prevede sette punti ben precisi che i nostri 17 rappresentanti intendono difendere e perseguire durante la prossima legislatura del Parlamento europeo:

1. Abolizione Fiscal Compact
2. Adozione degli Eurobond
3. Alleanza fra i Paesi mediterranei per una politica comune
4. Investimenti in innovazioni e attività produttive escluse dal 3% del deficit annuo
5. Investimenti per il rilancio dell’attività agricola
6. Abolizione del pareggio di bilancio
7. Referendum per la permanenza nell'Euro
In attesa di un suo gentile riscontro le porgo i miei più cordiali saluti,

Beppe Grillo

john buatti 13.06.14 02:38| 
 |
Rispondi al commento

ERMETE REALaCCI
Verdi per l'Italia = pd
Ora avete le idee chiare !!!!!

Riccardo Garofoli 13.06.14 02:33| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Tra votare un gruppo conservatore e un gruppo ultraconservatore...sarebbe stato piu' coerente votare per i non iscritti. Si dice sul post che avrebbero un'influenza limitata sull'attivita' legislativa del Parlamento, ma tanto il Parlamento europeo non ha nessun potere legislativo!

joelametta 13.06.14 02:29| 
 |
Rispondi al commento

______

Grillo ha dato ai Verdi l'obiettivo del M5S in europa e i Verdi hanno detto che non seguono la linea UKIP, quando sanno bene che UKIP danno libertà di voto di coscienza.

Invece di dire __"Secondo le nostre informazioni, l’accordo tra il Movimento 5 Stelle e Nigel Farage è ormai nella sua fase conclusiva"__ perche i Verdi non hanno parlato a Grillo direttamente anzichè assumere cio che il M5S intendeva fare?

Caro Signor Grillo,

Nel suo blog oggi ha postato un messaggio indirizzato a me, in quanto Segretaria Generale del gruppo dei Verdi/ALE al Parlamento europeo, chiedendo un incontro con il nostro gruppo.

Secondo le nostre informazioni, l’accordo tra il Movimento 5 Stelle e Nigel Farage è ormai nella sua fase conclusiva. Esattamente per questa ragione abbiamo dei dubbi che la sua offerta di dialogo con noi sia una reale richiesta di confronto e non una semplice copertura di una decisione ormai presa.

Come Lei ben sa, le priorità e l’agenda politica del nostro gruppo non hanno nulla a che vedere con il programma politico dell’UKIP. Il nostro gruppo non potrà incontrarLa finché non sarà fatta chiarezza sulle Sue relazioni con il gruppo di Farage.

Cordiali saluti,

Vula Tsetsi


Un altro miracolo di Beppe; prima fonda dal nulla un Movimento che prende 8 milioni di voti e poi, impresa ancora più incredibile, un'alleanza con un inglese (mai successo nella storia credo). Era dai tempi di Enrico VIII che gli stiamo sugli zebedei a quelli...
Grande Beppe!

Francesco Di Tomaso () Commentatore certificato 13.06.14 02:25| 
 |
Rispondi al commento

Il peggior peccato contro i nostri simili non è l'odio, ma l'indifferenza: questa è l'essenza della disumanità.

George Bernard Shaw

le tre scimmiette 13.06.14 02:22| 
 |
Rispondi al commento

A gli orfani dei verdi
Se non fosse chiaro a tutti i verdi non ci vogliono per un motivo semplicemente di elettorato trasversale , ci sono tanti che sono ortodossi ecologisti senza ma è senza se
Ricordare che dove i verdi sono una forza politica cospicua i reattori nucleari abbondano ?
Sarà un caso o i pseudo verdi non sono altro che parte di forze governative mascherate , modello SEL o liste civetta
Aprite gli occhi i verdi sono dei rossi , ma molto rossi mascherati di marrone

Riccardo Garofoli 13.06.14 02:11| 
 |
Rispondi al commento

Non è giusto però. Apro i messaggi alle otto di sera e leggo la mail dello staff di Grillo invitami alle 12.30 che invita a votare dalle 9 alle 19.
E così non ho potuto votare. perché non si avvertono gli iscritti almeno un giorno prima?
Ciao, Carlo

carlo marenco 13.06.14 02:09| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡HOLA Mov✩✩✩✩✩/Base✩✩✩✩✩!!!
O.T. meditabòndo...

Al sindaco Orsoni è stato comminàto il patteggiamento
preceduto da ammissione del reato
(salvo errori e omissioni - S.e O.).

Il patteggiamento (rectius applicazione della pena su richiesta delle parti)
è un accordo tra imputato e pubblico ministero per l'applicazione,
da parte del giudice, di una pena non superiore
a cinque anni di reclusione anche congiunti a pena pecuniaria.
Il link qui:
http://www.altalex.com/index.php?idnot=57530

Il sig.Orsoni continua il suo incarico
nonostante il patteggiamento.

Mi domando: il sig.Orsoni è completamente privo di dignità
per l'incarico che ricopre?
Mi rispondo e non ve lo dico!

Buenas Noches.

Ernesto - La Habana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.06.14 02:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

siamo ovunque in Italia e in europa!!!!stelle ovunque e in poco più di un anno!!!!e qualcuno critica ancora????e lasciateci lavorare!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.06.14 02:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con 20mila voti si decide? Poi quante scelte...

Chissa xche seppur iscritto non mi e arrivata nessuna mail x le votazioni

.....

karan narang, Firenze Commentatore certificato 13.06.14 02:04| 
 |
Rispondi al commento

Come ho già avuto occasione di scrivere ribadisco che formare un Gruppo Parlamentare Europeo non significa stringere un'alleanza ma adottare una strategia per il raggiungimento degli obiettivi.

Alberto DEIANA (alberto deiana m5s), COMO Commentatore certificato 13.06.14 01:57| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

sono onestamente sorpreso, pensavo che l'ECR avesse una grossa possibilità.
Io ho votato EFD perchè mi fido della parola di Farage che ci ha rassicurato sulla sua assoluta estraneità alla xenofobia.
Fatto è che un risultato così, si commenta da solo.

Daniele Sturba, Ascoli Piceno Commentatore certificato 13.06.14 01:53| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo se, un amico falso sia mai stato veramente un amico. La falsità degli amici è tagliente come un’arma e fa male, troppo male.

Stephen Littleword

le tre scimmiette 13.06.14 01:50| 
 |
Rispondi al commento

Un passeggero nel taxi tocca la spalla del tassista per chiedergli qualcosa.
Il tassista fa un grido strepitoso, perde il controllo della vettura, manca per poco un pullman, sbatte contro un marciapiede e si ferma a pochi centimetri da una vetrina.
Ci sono un paio di secondi di silenzio totale, e poi il tassista dice:
- La prego non lo faccia mai piu. Mi ha spaventato a morte!
Il passeggero si scusa e dice:
- Non immaginavo che lei si sarebbe spaventato così semplicemente toccandole una spalla!!!
- Vabbé non è proprio colpa sua, ma oggi è il mio primo giorno di lavoro come tassista… e sa… negli ultimi 25 anni guidavo un carro funebre…

luci da Alcyone () Commentatore certificato 13.06.14 01:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caffè a 5 stelle inglese qui per tutti!!!!!!!!!!! :)))))))))))

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.06.14 01:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un onorevole chiama un idraulico a casa sua per una piccola riparazione urgente. Fatta la riparazione l’idraulico chiede 2 milioni e l’onorevole: “Pero’ mi permetta di dirle che questi sono soldi rubati”. E l’idraulico replica: “Guardi, della provenienza dei soldi non mi interessa niente!”

luci da Alcyone () Commentatore certificato 13.06.14 01:37| 
 |
Rispondi al commento

Il rapporto politico con Farrage è per me positivo ma per superare certe diffidenze è necessario fare molta più informazione di quella che viene in Italia viene spacciata come tale (senza esserlo)...

stefano g., montale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.06.14 01:37| 
 |
Rispondi al commento

Piddini, non rompete i coglioni su questo blog!
Buonanotte.

maurizio p. Commentatore certificato 13.06.14 01:23| 
 |
Rispondi al commento

Salve non ho potuto votare e ne sono rammaricato. Fino ad oggi ogni volta che c'era una votazione online da fare ho ricevuto delle mail al mattino prima dell'inizio della votazione, questa volta no! Vorresi sapere se come me altri non hanno ricevuto avvisi via mail e come mai è success. E' un fatto grave perchè così si perde la possibilità di partecipare al voto, e la democrazia diretta se ne va a benedire! Grazie.

Andrea 13.06.14 01:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusate per il "doppione" ma regolarmente tra la 1 e la 1 e trenta postare è complicato ...

luci da Alcyone () Commentatore certificato 13.06.14 01:16| 
 |
Rispondi al commento

sono onestamente sorpreso, pensavo che l'ECR avesse una grossa possibilità.
Io ho votato EFD perchè mi fido della parola di Farage che ci ha rassicurato sulla sua assoluta estraneità alla xenofobia.
Fatto è che un risultato così, si commenta da solo.

Daniele Sturba, Ascoli Piceno Commentatore certificato 13.06.14 01:11| 
 |
Rispondi al commento

vi seguo sin dall'inizio, vi ho sempre votato ma ora avete stravolto il mio voto ed ora straccio la tessera e NON VI VOTO PIU'.

CI AVEVO CREDUTO MA MI AVETE PRESO IN GIRO ED ORA AVETE PERSO IL MIO VOTO E DI TUTTI I MIE 150 FAMILIARI

io mi sacrifico per voi e questo è il vostro ringraziamento, che democrazia è questa DOVE IO NON VINCO


AH COME SOFFRO
AH CHE DOLORE

ADDIO ADDIO ADDIO addio addi add ad a .........


giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.06.14 01:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E adesso vediamo se avranno il coraggio di imporci un altro curatore fallimentare alla monti, finalmente il popolo avrà un minimo di voce in capitolo quando si tratta di decidere delle proprie sorti.

Francesco Di Tomaso () Commentatore certificato 13.06.14 01:01| 
 |
Rispondi al commento

piddini...intanto il sindaco di venezia patteggia e torna a fare il sindaco..vi piace vero??ehehehe.fate sempre più schifo!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.06.14 01:01| 
 
  • Currently 2.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel caso la soluzione più votata non sia praticabile, sarà perseguita la successiva più votata. Ci ho messo un pò ma ho capito il significato di questa frase.Per creare un gruppo al parlamento europeo c'e' bisogno di sette formazioni di stati diversi. Per ora con farage e il movimento ci sono altre 2 formazioni quindi non è detto che si possa creare un gruppo. In questo caso essendo la seconda scelta più votata quella dei non iscitti sarebbe quella la linea prescelta. Quindi per ora niente di certo e definitivo se non si trovano altri 3 gruppi di 3 paesi non si fa niente.

umberto m. 13.06.14 00:57| 
 |
Rispondi al commento

grazie 5 stelle!!! Farage, il più simile a noi. L'unica scelta possibile.

Marcello C., Settimo Milanese Commentatore certificato 13.06.14 00:56| 
 |
Rispondi al commento

non ho potuto votare perchè ultimamente sono stra-occupato per altre cose. Ho appreso la notizia dal TG di Mentana, stasera. Bene, anzi strabene! EFD!!! FIGATA! Avrei votato per questa opzione, più che convinto. Il mio cuore è in alto, fra le stelle! Farage è uno che ammiro da tanto tempo. Non è vero ciò che dicono di lui, come non è vero ciò che dicono di Beppe Grillo e il M5S. Non è un caso che i media si accaniscano contro di loro. Sono felicissimo! In alto i cuori fra le stelle!!

Daniele B., Tarcento Commentatore certificato 13.06.14 00:54| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

E con questo mi ritrovo di nuovo a votare scheda bianca per 4 motivi:

- la 1° perchè non ci si può meramente allearsi a partiti estranei per mere ragioni opportunistiche. Non voto più sinistra perchè perchè di sinistra appunto non c'è più nulla (solo slogan elettorali e niente riforme verso più giustizia sociale e diritti alle persone), figuriamoci se ci ricasco con Grillo. Se si portano avanti le proprie idee e si è coerenti con esse, la gente prima o poi ti vota se son giuste e condivisibili. Ma ormai vedo solo molte scelte di opportunismo;

- la 2° è che avete trasformato un potente e utile strumento quale è la democrazia online in un voto orwelliano da dilettanti. Invece di informare seriamente e senza pregiudizi di parte, avete pubblicato post solo pro-Farage e poi nel voto non sono stati indicati neppure i verdi come opzione. Avete creato un alibi ai verdi e fatto una bella figura da 'Orwell dei poveri', complimenti!
Movimento o partito, un ideologia di base la dovrà pur avere o siamo arrivati a 'va dove di porta il voto...' di volta in volta? Uno costruisce un programma generale e ampio e poi si decide con i vari voti come portarlo avanti senza uscire troppo dai binari. Capisco che non siete ne di destra o di sinistra, ma così non siete nulla! Il vostro Programma ha ancora molte lacune, perchè vi dovrei votare se effettivamente non so neppure se sarò rappresentato?

- la 3° è semplice, mi è gia bastata la sinistra che ogni volta si da la zappa sui piedi per ricominciare da capo (vedi post contro Pizzarotti, ecc...);

- la 4°è che non sopporto più la l'aggregatore TzeTze che invece di essere costruttivo e trasmettere notizie ed esempi utili spaziando tra lavoro, sanita, scienza, ... è ridotto ad essere una vetrina proM5S con notizie scritte x celebrolesi e x lettori di 'Chi'.
Probabilmente manterrete delle buone % se non vi autodistruggerete, ma così non sarete mai maggioranza e state rovinando l'unica speranza per una politica migliore.

Un vero peccato

Depresso Totale 13.06.14 00:49| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2