Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

I richiami vivi delle larghe intese #norichiamivivi

  • 94


richiami_vivi.jpg

"Hanno preferito votare con la Lega, sottoporci al pagamento dell'infrazione europea piuttosto che votare il nostro emendamento che vietava la terribile pratica dei richiami vivi. Hanno votato insieme, Pd e Lega, per mantenere l'aberrante e illecita tradizione dei richiami vivi, a scapito della vita, della dignità di migliaia di uccelli migratori che ogni anno vengono catturati per fare da esca nella caccia, e, non in ultimo, a discapito delle tasche degli italiani. L'emendamento, a firma M5S, è stato bocciato in Aula proprio con i voti di Pd e Lega. L'Europa ha aperto una procedura d'infrazione su questo e il voto di oggi ci farà andare incontro a nuovi costi che graveranno sulle tasche degli italiani. Il nostro emendamento, sottoscritto da diversi gruppi parlamentari, modificava la legge 157 del 1992, vietando la cattura degli uccelli a fini di richiamo vivo costretti in piccole gabbie, al buio, così da far perdere loro la percezione del tempo. Gli uccelli detenuti in queste condizioni possono subire conseguenze gravissime, dalla morte quasi immediata allo sviluppo di malattie causate dall'immunosoppressione da stress; ma possono subire anche traumi fisici e alterazioni causate dall'essere sottoposti a trattamenti farmacologici a base di testosterone, per obbligarli a cantare anche fuori dal periodo riproduttivo. Quello che si nasconde dietro l'apparente innocenza del nome "richiamo vivo" è in realtà un vero e proprio maltrattamento dell'animale, che come tale andrebbe vietato, ostacolato e punito." M5S Camera



11 Giu 2014, 19:59 | Scrivi | Commenti (94) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 94


Tags: caccia, larghe intese, lega, M5S, M5S Camera, pd, richiami vivi, uccelli

Commenti

 

Che schifo il PD, ma non si vergognano a chiamarsi democratici?
È una vergogna e la maggior parte della popolazione o se ne frega o ignora totalmente questi fatti.

Valerio Litta, Merano Commentatore certificato 13.06.14 01:13| 
 |
Rispondi al commento

L'UNICA CACCIA CHE CONDIVIDO E' LA VAGANTE CON L'AUSILIO O SENZA IL CANE! ALTRO PROBLEMA E' L'ABBATTIMENTO ( PER SOVRANNUMERO CHE POSSONO PROVOCARE DANNI A CULTURE O ALTRO..) ALTRO PROBLEMA IL RIPOPOLAMENTO DI SPECIE AUTOCTONE IN VIA D'ESTINZIONE , ALTRO PROBLEMA E'L'ABBATTIMENTO DI SPECIE NON AUTOCTONE CHE DISTRUGGONO I NIDI E LE UOVA A ALTRE SPECI AUTOCTONE CHE QUINDI VANNO PROTETTE E RIPOPOLATE , ALTRO PROBLEMA SON I RICHIAMI VIVI O LA CACCIA D'APPOSTAMENTO CON RICHIAMI VIVI....QUESTO, NON LO CONDIVIDO AFFATTO NON E'UNA CACCIA NE PIACEVOLE NE CONTROLLATA .SONO STRAGI SENZA CONTROLLO ..... PERSONALMENTE QUESTO E IL MIO PARERE .

walter veschi, Ricccione Commentatore certificato 12.06.14 22:48| 
 |
Rispondi al commento

E meno male che il PD E LA LEGA erano partiti diametralmente opposti!!!
Questo che rimanga x i dementi che ancora non hanno capito che il PD non ha un cacchio a che vedere con un partito solidale verde e a favore della natura della libertà dei gli animali e dei deboli.
Il PD e'solo la democrazia cristiana una merxxa di partito cattolico ( x ipocrisia e connivenze) e di " centro" x dire e fare tutto e il contrario di tutto.
La sinistra e la dx in Italia sono estinte esiste solo il "centrone" DC.
E se qualcuno parla pure male di Farage e'uno di quel bel partito minestra detto PD/FI/ UDC = DC.
Che vi credevate a votarli il PD che x caso fossero animalisti di sx???
Ma siete ritardatati o cosa??

Luca 12.06.14 19:39| 
 |
Rispondi al commento

come al solito si parla a spoprosito. qualcuno di voi e' mai venuto a verdere come tengo gli uccellini con cui vado a caccia.
ARIA CONDIZIONATA ACQUA A VOLONTA PULIZIA DELLE ZAMPE E DEL BECCO PERIODICI. VOI INVECE CHE OBBLIGATE IL CANE AD ANDARE AL BAGNO QUANDO AVETE TEMPO VI SEMBRA UNA PRATICA CORRETTA VERO? ANIMALISTI DEL C....

danilo morelli 12.06.14 19:06| 
 |
Rispondi al commento

io lo farei a loro - li richiamavo: siniori miei scusate vi posso hiedere un informazione? baang! na mazzata in testa.

giordano caroli Commentatore certificato 12.06.14 17:34| 
 |
Rispondi al commento

bravi gli stronzi al posto di fare qualcosa per i diritti umani ,come per esempio creare nuovi posti di lavoro dare da magiare ai pensionati ecc.ecc.pensano ai richiami vivi degli uccellini ,ma lasciate stare la fauna loro sanno cosa devono fare invece dovete fare una legge per fare chiudere direttamente la caccia di qualsiasi animale ,tranne cuelli che stanno in parlamento,quelli li potranno fucilare tutti, che non mi tocchino i pentastellati con tante cose da fare che ci stanno se ne vanno a giocare con gli UCCELLINI E I LORO RICHIAMI vergognatevi

antonino moscatello, palazzolo acreide (siracusa) Commentatore certificato 12.06.14 14:51| 
 |
Rispondi al commento

Miserabili schifosi!
Se ne fregano dei loro simili,figuriamoci degli animali!!!!!

ANNA PONISIO Commentatore certificato 12.06.14 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Una volta uno del PD ha messo sotto un gatto con la macchina

Ric Pec 12.06.14 13:38| 
 |
Rispondi al commento

FERMATELI DA QUEWSTA ASSURDA LEGGE

alvise fossa 12.06.14 13:10| 
 |
Rispondi al commento

quando cavolo finira' questo schifo di caccia?!messaggio a tutti i cacciatori! PRIMA O POI PAGHERETE PER QUELLO CHE STATE FACENDO !! SIETE SOLTANTO DEI POVERI IGNORANTI ,INCOSCIENTI,CHE NON HANNO UN CA... DA FARE,ECCO PERCHE ANDATE A CACCIA!PERCHE NON SAPETE FARE DI MEGLIO!VI VESTITE COME RAMBO! PER AMMAZZARE UCCELLINI,MA DAI!! SIETE RIDICOLI!!CON TANTO DI CANE E RICHIAMI VIVI. FATE SCHIFO QUESTA E' LA VERITA'.

Alfonso Smerilli 12.06.14 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stop alla caccia e che le procedure di infrazione dell'UE lo stato le faccia pagare alle associazioni di cacciatori in toto!
Solo chi vive fuori dalla citta' e' consapevole del danno che questi pseudo amanti della natura armati sino ai denti, arrecano all'ambiente ed alla fauna. Non ultimo i settanta morti e gli innumerevoli feriti che ogni anno si contano per l'arroganza e la criminale faciloneria di questa categoria di cacciatori!!

masaniello03 12.06.14 12:10| 
 |
Rispondi al commento

http://youtu.be/U1N4aP3J0Bc

Emiliano C., Trento Commentatore certificato 12.06.14 12:06| 
 |
Rispondi al commento

12/06/2014 11.04.04
Per gli informatori.:(giornalisti politici).
'/Rai/M.set/La7/Giornali/Radio/&c..'
"L'informazione e la prima responsabile del disastro di questo Paese".
Il World Wide Web.: riporterà il Codice Etico ø!

846 12.06.14 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Dal mio punto di vista abolirei la caccia e gli toglierei l'appellativo di sport o di hobby, perché allora uno che fa il serial killer potrebbe appellarsi al suo hobby per difendersi, ma in questo paese sembra sia un'argomento che non tocca la sensibilità della maggioranza o perlomeno non è stato mai testato. E' uno di quegli argomenti talmente trasversali che attraversano tutte le categorie ideologiche, generazionali o di genere che credo sia solo il frutto di una mancata educazione civile e ambientale mai impartita nei cicli educativi scolastici e quindi deriva da usanze e pratiche famigliari. Io non uccido nemmeno gli insetti, se li trovo in casa li accompagno fuori, figuratevi la mia opinione sull'argomento, ma forse come in tutte le altre cose per cambiare non c'è da demordere, la goccia scava la roccia.

Nadia V. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.06.14 10:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che orrore! E'l'uomo l'unica vera bestia! complimenti al M5S che almeno ha provato a combattere questa barbarie.

Stefano S. Commentatore certificato 12.06.14 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Oggi il mondo sembra dividersi tra vincitori e vinti!
Tra chi ha accesso ai trionfi della Vittoria e chi è condannato ai disastri della Sconfitta.
Ma chi se ne frega della Vittoria o della Sconfitta!
In Realtà, ci si sta muovendo nell'ambito di alcuni casi, molto particolari, di "quel che funziona" e di "quel che non funziona". Vittoria e sconfitta ne sono soltanto aspetti molto particolari.
Per cultura di formazione scientifica, personalmente non posso che orientarmi verso lo studio dei casi più generali, senza perdermi in quelli particolari.
E non posso che guardare con sufficienza, sconforto e disprezzo a questo correre, vano, pazzo e disperatissimo, dietro ai casi particolarissimi, spesso costruiti "ad arte" di Vittorie e Sconfitte.
Nello sport, nella politica, nei rapporti tra persone, nella comunicazione, nella vita di ciascuno, tutto un rincorrere dietro a vane e disperate Vittorie e Sconfitte.
Sono appena passate le elezioni europee, tra un po' ci saranno i mondiali di calcio. In mezzo, gli scandali, le tangenti, i soldi, i disoccupati, le aziende che chiudono e i ristoranti pieni, la chirurgia plastica e le mode che passano. Tutti a vincere e dopo un po' a perdere.
Sembra che tutto si riduca a questo: il successo della Vittoria o il fallimento della Sconfitta.
Ma il semplice prendersi cura del far funzionare le cose proprio no!?

Presentazione https://www.youtube.com/watch?v=0oaqST10zR8
Mal di Schiena Parte 1/3 https://www.youtube.com/watch?v=aqoR3JnCX7s
Mal di Schiena Parte 2/3 https://www.youtube.com/watch?v=_a6ytE-i_LA
Mal di Schiena Parte 3/3 https://www.youtube.com/watch?v=dMRHHyi66sQ
email: alberto.costantini.std@gmail.com
sito web: https://www.sites.google.com/site/albertocostantinistudio
Per eventuale supporto:
https://www.sites.google.com/site/albertocostantinistudio/prestito-d-onore
https://www.sites.google.com/site/albertocostantinistudio/progetto-funzionalita
Grazie!

Ing_Alberto Costantini, Erto e Casso (PN) Commentatore certificato 12.06.14 10:32| 
 |
Rispondi al commento

questi del PD sono gentaccia , sono senza anima , corrotti dalle dita dei piedi alla cima dei capelli , sono delle merde e mi fa schifo la maggior parte di questo popolo di merda che è simile a loro , se non ci fossero dei derelitti senza coscienza , cattivi e marci dentro nella maggioranza del popolo italiano sarebbe un paese meraviglioso , il cerchi della vita avrà ragione di questa sottospecie di essei umani , saranno loro a stare in una gabbia al buio tutta una vita ....anzi secondo me sono cosi carogne che già ci stanno , ci si mettono ogni sporco giorno della loro lurida , merdosa vita , gente senza anima , gente senza luce .....

the1fabio 12.06.14 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Dico solo questo....."Uccelli" di Alfred Hitchcock e i politici che hanno firmato a favore avanti che fuggono....non so se ho reso l'idea .......

Luca Urciuolo 12.06.14 10:19| 
 |
Rispondi al commento

Meglio ancora sarebbe abolire la caccia, che non ha piu' ragione di essere. Non siamo piu' da tempo cacciatori-raccoglitori. Ci siamo un po' evoluti.
Anche se non siamo al livello degli USA, dove vige ancora la caccia all'uomo, preferibilmente studente, anche da noi la lobby delle armi ha la sua influenza e i suoi uomini in parlamento, ovviamente di destra.
Per fortuna sono sempre di meno, me non e' il caso di aspettare che si estinguano naturalmente.
E' piu' probabile che si estinguano prima gli uccelli e i pochi animali selvatici rimasti.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.06.14 10:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forse non ho reso bene l'idea,, FATE SCHIFO,, FATE SCHIFO,, FATE SCHIFO,,

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato 12.06.14 09:58| 
 |
Rispondi al commento

Hanno fatto benissimo, 3/4 di quelli che scrivono qui saranno i soliti cittadini che non sanno nemmeno dov'è di casa la natura (come quello dei passeri sul balcone).
I richiami vivi sono da sempre utilizzati nella caccia. Conosco tantissimi cacciatori che li utilizzano e quegli uccelli sono trattati sempre molto bene come i canarini di casa. Il cambio di stagione (cioè vengono messi al "buio") è solo un jet lag. In pratica d'estate gli si tiene con meno ore di luce per simulare l'inverno e d'inverno al caldo e con più ore di luce per simulare l'estate.
I cacciatori conoscono e rispettano la natura molto di più degli pseudo ambientalisti che non saprebbero riconoscere una cacca di cane da una di gatto nemmeno se la calpestano.

Sto parlando di cacciatori non bracconieri

Cerchiobotte 12.06.14 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La storia si ripete,, la lega nord a libro paga prima di berlusca ora di renzie,,, Amo gli animali e non posso che avere il MASSIMO DISPREZZO PER CHI VOTA CERTE LEGGI,, fate schifo,,,

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato 12.06.14 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Ovviamente questa come altre pratiche sono assurde ma io sono vegetariana e invito tutti a riflettere sulle condizioni degli animali che mangiamo ogni giorno dalle mucche ai pesci.

Pavone susan 12.06.14 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Tratto da Wikipedia. Diritti animali nella Germania nazista: Furono fatti molteplici sforzi per assicurare la tutela dei diritti degli animali. Tali sforzi incontrarono il favore di buona parte della popolazione. La salvaguardia degli animali era supportata dai maggiori vertici del governo nazista, come Hermann Göring, convinto animalista e sostenitore del conservazionismo, Heinrich Himmler, che presentò vari decreti legge al fine di vietare la caccia, e addirittura Adolf Hitler, il quale si circondava di cani perché si immedesimava col lupo. Tuttavia, le associazioni vegetariane furono rapidamente messe fuori legge e le loro pubblicazioni vietate.
L'attuale sistema di legge in Germania, concernente i diritti degli animali e la loro tutela, è costituito da modifiche delle leggi vigenti durante il Terzo Reich.
La vivisezione era la principale tematica inerente la protezione degli animali in Germania. Questo dibattito continuò anche sotto il Nazionalsocialismo. Secondo lo storiografo Boria Sax, l'opinione del Nazismo sugli animali rifiutava la prospettiva antropocentrica: la tutela degli animali era fine a sé stessa e non agli interessi umani. Nel 1927, un rappresentante del NSDAP al Reichstag chiese provvedimenti contro la crudeltà degli animali e contro la macellazione kosher. Nel 1932, il NSDAP propose un primo divieto della vivisezione. All'inizio del 1933, rappresentanti del partito Nazista al parlamento Prussiano ordirono una conferenza per promulgare il divieto. Il 21 aprile 1933, poco dopo l'arrivo al potere del NSDAP, il Parlamento iniziò ad emendare leggi per la regolazione dell'uccisione degli animali. Nel 1934, il Reich ospitò una conferenza internazionale sulla protezione degli animali a Berlino. Il 18 marzo 1936, fu pubblicato un decreto sul rimboschimento e sulla tutela degli animali selvatici; il 27 marzo venne promulgata una regolamentazione della macellazione dei pesci, etc etc. Complimenti al PD, 81 anni dopo siete #peggiovoi

Ezio Bigliazzi, Bedizzole Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.06.14 09:14| 
 |
Rispondi al commento

censurato:
-----
andrea d'ambra 7 ore fa

Scusate ma ci preoccupiamo dei richiami vivi e poi sosteniamo un'alleanza in Europa con chi è a favore del nucleare, contro le rinnovabili, per il gas di scisto e secondo cui il cambiamento climatico è una bufala? Crisi d'identità in corso?
------

duxxraxxcenxxsuxxra 12.06.14 08:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La differenza la fa la sensibilità! Cosa può importare alla Lega e al Pd del richiamo vivo presi come sono dal potere?!

maria di donato 12.06.14 07:24| 
 |
Rispondi al commento

MAH!!!!Perchè? a me sembrava una legge ottima...

emanuele mura, cairomontenotte Commentatore certificato 12.06.14 07:00| 
 |
Rispondi al commento

Se vanno avanti cosi,qualche giorno a qualcuno che gli girano i coglioni veramente,gli farrano provare le porcate che stanno facendo,ma su di loro.Definirli umani e riduttivo,e chiamarli bestie o animali,offendi la specie.VERGOGNATEVI,VERGOGNATEVI,VERGOGNATEVI,VERGOGNATEVI............

FLAVIO Repetto 12.06.14 06:57| 
 |
Rispondi al commento

Io proporre i un referendum per trattare loro allo stesso modo.

paco 2005 12.06.14 06:33| 
 |
Rispondi al commento

"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali."

(Mohandas Karamchand Gandhi)

Francesco Cassese, Firenze Commentatore certificato 12.06.14 03:47| 
 |
Rispondi al commento

Ah, ancora una cosa: questi piddini non avevano esitato a salire sul carro berlusconiano per fare terrorismo mediatico strumentalizzando la battuta di Beppe sulla "vivisezione" di Dudù.
Piddini svegliaaaaa… quella era una battuta, solo una BATTUTA.

Invece questi che voi chiamate "richiami vivi" sono appunto esseri viventi!!!

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 12.06.14 03:17| 
 |
Rispondi al commento

Ma braaaaaviiii… ancora una volta complimentoni a questi ineffabili piddini che riescono sempre a stupirci…
:(


Da anni provvedo con successo al benessere di una colonia cittadina di passeri. Loro ovviamente si credono selvatici, ma sanno che sul terrazzo di casa mia troveranno sempre riparo, acqua, cibo e conforto fra le piante, i rampicanti e la terra. In qualunque stagione, ma soprattutto in inverno quando il cibo scarseggia.
Negli ultimi tempi passeri sono minacciati dalle cornacchie grigie, sempre più numerose in città, che fanno razzìa nei loro nidi.
Mi rincuora vedere i passerotti aumentare di numero e i piccoli che arrivano fin quassù nei loro primi voli. E mi allietano le giornate col loro cinguettio.
Talvolta si unisce a loro qualche fringuello. Lo scorso inverno è arrivato persino un timido pettirosso (strano, da queste parti) che però non si è mai più ripresentato.

Alessandro B., Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 12.06.14 03:11| 
 |
Rispondi al commento

CAROGNE!!!!

emanuele b., montepulciano Commentatore certificato 12.06.14 02:13| 
 |
Rispondi al commento

IMMONDO PD!! Non penso esista altro aggettivo per definire più eloquntemente questo partito alla luce del fatto in questione, idealmente collegato alle cronache del malaffare che lo vedono coinvolto

gianfranco d. Commentatore certificato 12.06.14 01:47| 
 |
Rispondi al commento

..bravi M5S, continuate e vi sosterremo sempre!!!

pasquino 12.06.14 00:48| 
 |
Rispondi al commento

E dopo questo fatto vergognoso e nazistoide.

Non una parola da parte dei verdi !!! sono andato sul loro sito ufficiale.

Non c'è nemmeno una dichiarazione...

VERGOGNA !!

Ci dicono a noi di esser autoreferenziali quando loro stanno sempre e solo a discutere dei loro incontri e tavolini di discussione a porte chiuse.

Verdi come ho sempre pensato, solo a parole,ma a fatti se ne fottono della vita degli animali e appoggiano guerre.

Il PD si è qualificato ancora una volta per quello che è.....un partito di viscidi.

stefano 12.06.14 00:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che cosa ci aspettavamo da chi ha depredato il paese? Non potevano certo votare una proposta sensata ed eticamente corretta.

airoldo airoldo Commentatore certificato 12.06.14 00:06| 
 |
Rispondi al commento

Gentaglia della peggior specie questi politici, non hanno cuore per le persone, hanno ridotto l'Italia allo sfascio, figuriamoci se hanno pietà per i poveri animali. I politici sono amici dei cacciatori, tutti pronti a sostenete la cultura venatoria perché possono attingere voti da questo grande bacino elettorale... Maledetti!

libera p. Commentatore certificato 11.06.14 23:59| 
 |
Rispondi al commento

Aberrante!!!! Vigliacco anche costui che ha ripreso senza intervenire!!! Non è meno merda degli altri!!

Teresa lacentra 11.06.14 22:58| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe e ciao a tutti del movimento! Mi chiamo nicola, sono uno dei tanti che per mille motivi ha lasciato l'Italia per lavoro. Da gennaio vivo a Barcellona e faccio il medico. Questo pomeriggio ho assistito ad una rassegna di cortometraggi latinoamericani e vorrei condividerne con voi uno che sono certo vi piacerà! É in spagnolo ma con un po di impegno si capisce! Diffondetelo! E se magari qualcuno ha voglia e competenze per sottotitolarlo o doppiarlo si faccia pure avanti! www.elgranpez.org

Nicola Tartaglia 11.06.14 22:52| 
 |
Rispondi al commento

“Cos’è questo schiamazzo?” - chiede seccato qualcuno. “Niente, niente”, gli risponde un politico del Sistema. “Sono solo i richiami vivi umani. Si lamentano che c’è buio, che c’è la corruzione, che sono terrorizzati. La loro voce attira altri loro simili e allora arriviamo noi e gli spariamo contro con i nostri decreti e con le nostre tasse. Nel frattempo i giornalisti spiegano che noi siamo degli animalisti verdi, e allora il gioco può continuare tranquillamente. Ma quelli che si divertono ancora di più sono i cacciatori che arrivano dall’estero, con armi sofisticate come il Fiscal Compact, il Mes e le europallottole.”

Francesca B., Ovada Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.06.14 22:51| 
 |
Rispondi al commento

e vai! Sempre più in basso! Adesso se la prendono anche con dei poveri uccellini! Non ricordo chi ha detto che il grado di civiltà di un popolo si misura in base al rispetto che ha per gli animali. Appunto.

Marcella Massidda 11.06.14 22:37| 
 |
Rispondi al commento

Non provano vergogna davanti a nulla.
Sono dei mostri! Ma la pagheranno cara........e spero molto presto.
Non aggiungo altro,dico solo che sono dei DELINQUENTI.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.06.14 22:32| 
 |
Rispondi al commento

L'unico commento è: "FIGLI DI PUTTANA!"

virgilio moroni, bolzano Commentatore certificato 11.06.14 22:32| 
 |
Rispondi al commento

Occorre fare una legge che faccia ricadere la responsabilità delle scelte sbagliate sui politici che le hanno adottate...io se faccio una cosa sbagliata, sono costretto a pagare, sanzioni, ammende o altre punizioni più gravi fino al carcere...Questi individui, che per deliberata scelta hanno deciso di farsi carico di decisioni per conto di milioni di persone, se sbagliano devono PAGARE. Con la propria persona, con la propria responsabilità. E' troppo facile fare politica così, se va male pagano gli idioti...Aahh, già, lo so, è la democrazia...

luxveniente 11.06.14 22:30| 
 |
Rispondi al commento

è UN'OCCASIONE PERSA PER IL PD CHE FA SEMPRE PIù SCHIFO- AMO I VOLATILI E IL VOSTRO EMENDAMENTO VI FA GRANDEMENTE ONORE ALLA VOSTRA SENSIBILITà AMBIENTALISTA.GRAZIE CINQUE STELLE E VI PREGO DI INSISTERE SU QUESTA COSA GRAZIE

venero p., Montecosaro Commentatore certificato 11.06.14 22:12| 
 |
Rispondi al commento

spero un domani non troppo lontano di vedere in gabbia decine e decine di bastardi corrotti e figli Di troia che ad oggi impestano il panorama delle istituzioni di questa nostra povera e sfortunata nazione.
io li detesto con tutto il cuore li odio nel senso + puro del termine e non ho paura di nessuna denuncia.

se mai il mio popolo un giorno tornera' a risorgere dalle tenebre della vigliaccheria e dal disinteresse in cui vive votando bande di criminali che siedono in parlamento beh ! sara' bellissimo saperli in galera e espropriati delle loro ruberie.

a questi bastardi tutti dico: occhio attenzione ..che esiste una parte straordinaria di questo popolo che non si arrende e non si arrendera' mai.

IN ALTO I CUORI.

alessandro gasbarri, colle val d'elsa Commentatore certificato 11.06.14 21:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nessun animale andrebbe ucciso soprattutto quello ucciso per divertimento.
Perché per alcuni la caccia è solo puro divertimento, neanche mangiano le prede.
Nessun animale andrebbe sottoposto a tortura perché questo gli viene praticato.
Ma siccome è il denaro l' unico scopo di molti, di altri la perversione, il resto è per loro opinabile.

red tiger 11.06.14 21:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chissà perchè ci sono argomenti per cui quando qualcuno esprime il proprio pensiero, è prontamente insultato, canzonato, incompetente, non sa di cosa si parla e così via.

Questa non è democrazia.

Chi è a favore di una certa pratica non può sistematicamente insultare chi ne è contrario.

Personalmente sono contrario a questo tipo di pratica, ma sono in generale contrario alla caccia.

Per il resto, la natura è arrivata fino a 50 anni fa senza grosse devastazioni o estinzione di forme di vita. Poi alcuni membri (?) di una forma di vita che si auto ritiene "essere superiore" ha deciso che il pianeta e le forme di vita che malauguratamente lo abitano, siano di sua proprità. Con i risultati che vediamo.

Volendo essere venali e insensibili, chi è a favore di tale pratica, incominci a mettere mano al proprio portafogli per pagare le multe alla Ue: scommetto che diventeranno subito contrari.

Gian A Commentatore certificato 11.06.14 21:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La crudeltà sugli animali è vigliaccheria.

Franco Marroni 11.06.14 21:28| 
 |
Rispondi al commento

Sono a conoscenza della procedura di accecare con uno spillo gli animali.

Piero Ceragioli 11.06.14 21:28| 
 |
Rispondi al commento

I cacciatori sono i peggiori nemici di se stessi.richiami vivi che spesso sono frutto di bracconaggio,abbattimento di un numero superiore di capi,Bocconi avvelenati,spesso cattiva gestione dei cani,stragi di selvaggina a pagamento all'estero,non riescono a darsi una regolamentazione accettabile

Maria Luisa friggi 11.06.14 21:27| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo nessun media ne parlerà.
È uno schifo di informaziome.

luigi c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.06.14 21:26| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco la differenza tra avere un canarino sul balcone ed avere "un richiamo vivo"... anzi forse la so. Dunque chi ha un richiamo, ha un sito (terreno) dove esporlo, questo terreno-bosco viene pulito e tenuto in ordine, e il richiamo vivo viene tenuto come un giocatore di serie A.. se siete andati a lavorare in un roccolo o in un uccellanda (visto il tenore dei commenti ho qualche dubbio) sapreste molto bene di cosa sto parlando, mi spiace che per dar contro al PD-L ci si abbassi a scrivere cose che palesato cotanta ignoranza in questo campo. NON TUTTI, ma BONAPARTE SI

emiliano svanera, desenzano del garda Commentatore certificato 11.06.14 21:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA LEGA COME BERLUSCONI HANNO ATTINTO A PIENE MANI I VOTI DEI CACCIATORI, UNA PRATICA IGNOBILE, AL GIORNO D'OGGI.

dal col claudio 11.06.14 21:19| 
 |
Rispondi al commento

NON E' UNA NOVITA' CHE PD E LEGA SONO PER LO SFRUTTAMENTO ANIMALE....METTEREI LORO IN GABBIE E FARLI CANTARE..GENTAGLIA !!

deu seu (gundar), cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.06.14 21:13| 
 |
Rispondi al commento

Adesso vediamo se gli "ANIMALISTI" hanno le palle e se stanno dalla parte degli uccelli!

Mauro ., Pavia Commentatore certificato 11.06.14 21:06| 
 |
Rispondi al commento

C'è già stato un referendum per abolire la caccia, ma, siccome siamo un popolo molto in là col progresso umano e civile (si fa per dire), è stato regolarmente bocciato. Riproporlo non sarebbe male. Comunque, mettiamo in archivio anche questa mascalzonata e passiamo parola: la gente deve sapere ogni giorno, ogni ora che cosa fanno questi mascalzoni.

giuseppe i., Sessa Aurunca Commentatore certificato 11.06.14 20:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Allora si potrebbe richiedere di estendere tale pratica anche ai politici pregiudicati.

.... oppure condannare gli uccellini a cinguettare per 4 ore la settimana come servizio sociale.

federico bacci, torino Commentatore certificato 11.06.14 20:49| 
 |
Rispondi al commento

Ma io penso...forse troppo....pensiamo tutti troppo! credo sia arrivato il tempo di organizzarci seriamente per una lotta/ribellione globale! Punto! tutto il resto sono chiacchiere...perchè purtroppo le parole si perdono nel vento....

federico f., verona Commentatore certificato 11.06.14 20:47| 
 |
Rispondi al commento

Io non voglio pagare un soldo per questa multa, io sono una persona civile e questa pratica è INcivile. Ma porca-miseria, ma veramente dobbiamo pagare multe anche per queste nefandezze facilmente evitabili!?!?!?!?

adriana 11.06.14 20:44| 
 |
Rispondi al commento

Sono daccordo che tutti gli animali sono creature di dio i richiami vivi è un modo per poter cacciare allora forse era meglio fare una proposta di legge per abolire la caccia e la pesca e visto che amo gli animali vietare l'uccisione di ogni animale che l'uomo alleva, mi dispiace ma su questa proposta che avete presentato non sono d'accordo.

paolo sala 11.06.14 20:39| 
 |
Rispondi al commento

Si ok ma se questi li cacciano sai che gliene frega del maltrattamento.
Orribile.

Noè SulVortice Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.06.14 20:28| 
 |
Rispondi al commento

Andate a dirlo in TV

Rossana P. 11.06.14 20:23| 
 |
Rispondi al commento

Credo che commentare una violenza inaudita e senza senso sia proprio di una inciviltà
Tornando a ieri la signora Livia turco questa indecenza può finire solo se la politica da il buon esempio un esempio di civiltà
Cosa hanno fatto di male questi uccellini , oltre a riempire l'aria di suoni e di voli acrobatici
Ai credenti se avete una vita oltre la vita queste cose le pagherete care

Riccardo Garofoli 11.06.14 20:18| 
 |
Rispondi al commento

Visto che l'Europa ci multa, non potremo creare una che class action finalizzata a far pagare chi ha votato contro la direttiva europea?

Facciamo una causa comune, la inviamo alla Procura e ci costituiamo parte lesa.

Se la Procura non facesse nulla inviamo il tutto a Strasburgo, lì gli fanno pelo e contropelo.

Si può fare, un legale che legge questa mia proposta può cominciare l'atto?

Vero Vero 11.06.14 20:17| 
 |
Rispondi al commento

Propongo d'inviare questo articolo a Striscia e in particolare a Edoardo Stoppa,l'amico degli animali perche'lo Porti all'attenzione di tutti gli italiani tramite la Tv.

maria c. Commentatore certificato 11.06.14 20:14| 
 |
Rispondi al commento

FIGURATI SE SI SCHIERANO CONTRO O MERCANTI DI MORTE

al a., pavia Commentatore certificato 11.06.14 20:05| 
 |
Rispondi al commento

una vergogna inaudita nel 2014!!!!!!!!!miserabile casta che distrugge ogni traccia di consapevolezza!!!pioddini,vostra è la colpa anche di questo!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.06.14 20:04| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori