Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il fallimento europeo di Marine Le Pen e della Lega

  • 104


lepen_salvini.jpg

"Il gruppo dei "non-iscritti" - I 23 eurodeputati del Front National che ha trionfato in Francia, i 5 della Lega, compreso il segretario Matteo Salvini, ma anche i 4 del Pvv Geert Wilders seconda forza in Olanda, i 5 austriaci del Fpo di Strache, primo in Austria, e i belgi del Vlaams Belang saranno quindi costretti a cominciare la legislatura tra i "non-iscritti".
Poteri ridotti. Una condizione che al Parlamento europeo equivale a quella di parlamentari di serie B: i deputati saranno infatti esclusi dalla distribuzione proporzionale delle cariche e dei dossier, avranno contributi solo a titolo personale non per l’attività politica di gruppo, tempo di parola limitatissimo, necessità di 40 controfirme anche semplicemente per presentare un emendamento. Senza contare che tra i "non-iscritti" ci saranno i neonazisti greci di Alba Dorata e quelli tedeschi dello Npd, nonché gli antisemiti ungheresi di Jobbik.
Il successo di Farage. Il fallimento è ancora più bruciante pensando che mercoledì 18 giugno il "rivale" di Le Pen , Nigel Farage, è riuscito a chiudere il cerchio delle 7 diverse nazionalità, e a formare il gruppo con il Movimento 5 Stelle, proprio grazie ad una "dissidente" del Front National. Secondo le regole del Parlamento europeo i gruppi possono formarsi in qualsiasi momento, ma la rilevazione di inizio legislatura influisce per due anni e mezzo, fino al rinnovo delle cariche parlamentari. E già volano le prime accuse alla Le Pen per la gestione della trattativa." segnalazione di barbara f.

24 Giu 2014, 15:52 | Scrivi | Commenti (104) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 104


Tags: barbara f., Europarlamento, fallimento lega, Farage, Grillo, Le Pen, M5S, Salvini, UE

Commenti

 

Sono d'accordo con Mario se gli euroscettici non fanno fronte comune portando a casa risultati sarà un altro mandato perso.
Spero che i francesi italiani greci spagnoli e austriaci eletti in europa ma isolazionisti si diano una regolata e ricordino il "dividi et impera".
Speriamo pure non siano solo attaccati alla poltrona ed ai privilegi.

carla g., Padova Commentatore certificato 26.06.14 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Io penso che tra non molto che siano Le Pen, Salvini o Farage se non portano a casa la FINE dell'euro e dell'europa in modo indolore e con buon pace di tutti se la vedranno con i rivoluzionari nelle strade. La gente non vuole l'europa neanche sotto tortura, se vogliono mantenerla dovranno farlo con i carri armati, almeno sarà più chiaro che è una dittatura. Queste europee sono l'ultimo tentativo, se fallirà allora veramente esploderà la protesta.
Un errore da parte di tutti (francesi, italiani, ungheresi) non cercare un fronte unico comune. Significa che se la gente si arrabbia (e succederà, oramai non ci sono più dubbi) i primi con cui se la prenderà sono proprio questi che sono stati votati.

Mario S. Commentatore certificato 26.06.14 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Vien da pensare che i tira e molla di verdi e amici di vendola mirassero a lasciare il movimento al palo, senza alleati e senza potere.
Le recite e la fasità sono le specialità di tali individui.

carla g., Padova Commentatore certificato 25.06.14 18:33| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo con quasi tutti i commenti, in effetti è una grande occasione persa.
Per me fin dall'inizio, con risultati alla mano Le pen rappresentava gli euroscettici francesi e non è poca cosa.
Che cavolate fanno invece di trattare per il bene dei paesi coinvolti?
Bravi doppiamente bravi Grillo Casaleggio e Farage.

carla g., Padova Commentatore certificato 25.06.14 18:31| 
 |
Rispondi al commento

se si continua, come fa l'autrice dell'articolo, a dare dei neonazisti e degli antisemiti a questi partiti di estrema destra che pure espongono un disagio e delle preoccupazioni sacrosante dei loro votanti, e a diffamarli in questo modo, si finira' per nobilitare quei termini che diventeranno dei complimenti anziché degli insulti

Riccardo Pusceddu 25.06.14 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Interessante informazione tecnica di cui non dispongo facilmente.
L’unica cosa che mi dispiace sono le aggettivazioni:
"nazista”, “fascista”, "antisemita”, e simili, che denotano tutti una sottocultura ideologica della quale bisognerebbe liberarsi per andare alla radice delle cose, dei problemi reali, dei reali rapporti di forza, dell’individuazione delle centrali ideologiche che producono siffatti ideologismi.

L’attacco e la contestazione delle "sovrastrutture” ideologiche sulle quali si sono retti i regimi europei, nessuno sovrano e tutti sotto occupazione materiale e spirituale, non è meno importante dell’attacco alla “struttura” del potere.

Antonio Caracciolo 25.06.14 13:56| 
 |
Rispondi al commento

http://www.wallstreetitalia.com/article/1704471/francia-la-situazione-e-allarmante.aspx

La francia e' la grande malata d'italia,con i fondamentali in caduta libera. La le pen ha costruito un movimento d'informazione sulle reali cause della decadenza economica dei paesi sud europei, ed ha vinto le elezioni (come poteva farlo benissimo grillo se avesse la priorita' delle pmi e dei lavoratori)
Per gli italiani disinformati invece probabilmente anche in francia hanno mafia corruzione e la banda bassotti al comando..

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 25.06.14 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve!
Mi permetto di indicare i link a tre miei video, con cui cerco di presentare un mio progetto di Iniziativa Imprenditoriale per una Attrezzatura di Riabilitazione dal Mal di Schiena.
Vorrei sapere che cosa ne pensate, e se possibile vi chiedo di sostenere il Progetto mediante adesione e condivisione o comunque riterrete meglio.
Ho già inviato email simili anche ad altre figure istituzionali, personaggi e Realtà più o meno noti.
Sono convinto che maggiore sarà la diffusione che verrà data a questa mia iniziativa, maggiori potranno essere le probabilità che si possa realizzare qualcosa di utile e di valido.
Sarebbe un peccato se, dopo aver messo a punto un'idea così importante, a seguito di tante sofferenze e fatiche, non se ne facesse nulla!
Sono a disposizione per ogni eventuale approfondimento.
Grazie!

Parte 1/3 https://www.youtube.com/watch?v=aqoR3JnCX7s
Parte 2/3 https://www.youtube.com/watch?v=_a6ytE-i_LA
Parte 3/3 https://www.youtube.com/watch?v=dMRHHyi66sQ

email: alberto.costantini.std@gmail.com
Presentazione https://www.youtube.com/watch?v=0oaqST10zR8

PS - Nelle pagine Youtube di presentazione dei video è possibile trovare i link a ulteriori pagine di approfondimento!

Ing_Alberto Costantini, Erto e Casso (PN) Commentatore certificato 25.06.14 10:36| 
 |
Rispondi al commento

una domanda dove e bossi, trotta, fratello e mamma bossi?

Claudio Keller 25.06.14 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Io di Marine Le Pen ho sentito un'intervista. Ha parlato del problema lavoro e del fatto che il precariato, i contratti a termine etc. devono sparire, perchè sono la rovina dell'economia. Con un contratto a tempo determinato non si può chiedere un mutuo, acquistare una casa...nulla.
E il problema è forte anche in Francia, sono riforme che sono piovute in testa ai francesi ma non le volevano.
E'l'unica che ho sentito dire che così non va bene, tutti gli altri di questo tema non parlano, nemmeno in Italia.
Secondo me questi del Front National come anche quelli degli altri Paesi europei li fanno passare per razzisti per offuscare quello che dicono di buono. Xenofobi non sono, secondo me c'è solo un grosso problema di immigrazione e loro non sono disposti a dividere il loro stato sociale con altri. In parte hanno ragione.

giuseppe d. Commentatore certificato 25.06.14 10:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A me sembra che la vergogna stia nel fatto che ci siano parlamentari eletti(questi si con le preferenze)di serie A e di serie B.
Forse è la prima battaglia istituzionale che il m5s deve fare.
Inoltre non ritengo consono allo stile m5s gioire per aver fatto un gruppo europarlamentare rispetto ad altri che non l' hanno fatto.
Come dice il proverbio:Il difetto stà nel manico.
E allora anche questo manico và cambiato.

franco selmin, montegrotto terme Commentatore certificato 25.06.14 09:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io il front national di marine le pen lo farei assolutamente entrare con il nostro gruppo, così si avrebbe un numero maggiore e si farebbe una seria opposizione per l'uscita dall'euro

Alessia C. Commentatore certificato 25.06.14 08:58| 
 |
Rispondi al commento

Bella democrazia....se dal blog eliminate i commenti scomodi. Ieri avevo postato un commento che ora non c'è. Se provo a scrivere non vengo pubblicato. Questa è una prova voglio vedere che succede.

franco d. Commentatore certificato 25.06.14 08:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non è da escludere che l'abbiano fatto apposta.

Dietro la Lega, come dietro ogni partito italiano, c'è la casta.
M5S escluso, ovviamente.

La casta non vuole farci uscire dall'€.

Dietro la Le Pen chi c'è? non lo so... ma non mi stupirei se fosse un partito costruito appositamente per prendere i voti dei francesi euroscettici e vanificarli (senza formare un gruppo appunto, in modo da non contare in Europa), salvando intenzionalmente il culo all'"Europa delle Banche".

Comunque, sicuramente la Lega Nord non ha e non ha mai avuto intenzione di uscire dell'Euro.

Così come non ha mai avuto nessuna intenzione di fare la secessione in Italia.

Per fare la secessione in modo legale dovrebbe andare al governo da sola, ed è impossibile perchè in 2/3 dell'Italia non vincerà mai.

La Lega Nord è solo un diabolico meccanismo creato per portare voti a Berlusconi (mediante la coalizione di "centro-destra") prima, e adesso per togliere voti al M5S.

Giovanni R. Commentatore certificato 25.06.14 01:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In ogni caso non è una buona notizia.
Più voci contestano l'euro follia finanziaria e meglio è.

diego r., Roma Commentatore certificato 25.06.14 00:19| 
 |
Rispondi al commento

la Le Pen

è l'unica grande donna che fa politica in tutta Europa,

mi dispiace, due gruppi anti-mafia-europea

sarebbero stati micidiali!

Carlo Pandolfini, Catania Commentatore certificato 24.06.14 23:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La questione immigrazione però non è stata ben trattata da M5S. In Italia l'immigrazione purtroppo serve solo a calmierare il mercato del lavoro, a discapito di molte persone e a vantaggio del sistema.
Il movimento si preoccupa troppo poco del problema lavoro e ancora meno di ciò che un ispettorato del lavoro serio dovrebbe fare, cioè controllare a tappeto. Gli stranieri non dovrebbero essere schiavi, ma finchè non si controlla lo sono.
E l'ingresso senza regole è stato un errore, indubbiamente.

carlo b. Commentatore certificato 24.06.14 22:59| 
 |
Rispondi al commento

Ora potrebbero entrare nel gruppo del PD ? loro prendono tutto . . . basta fare numero . . . sarebbero riuscini anche a far credere che essere di estrema destra è una cosa buona !

di Giuseppe Giovanni 24.06.14 22:50| 
 |
Rispondi al commento

Non vorrei sbagliarmi, ma l'articolo linkato di Repubblica sembra copiato pari pari da quello del "fatto quotidiano" postato 6 ore prima:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/23/europee-le-pen-non-riesce-a-formare-il-secondo-gruppo-di-euroscettici/1037681/

Marco V., Bari Commentatore certificato 24.06.14 22:50| 
 |
Rispondi al commento

Quando M5S fa opposizione inefficace perchè non si vuole alleare con nessuno allora fa bene.
Quando sono gli altri a farlo, invece, sono dei falliti. Perchè?
Davvero, un pò di coerenza, un pò di equità farebbe solo che meglio: al Movimento come al Paese.

Manuel Lelli Trombini 24.06.14 22:40| 
 |
Rispondi al commento

non mi fa piacere sapere che la Le Pen è fuori dai giochi, aveva buone proposte e insieme a noi si poteva contrastare questa europa dei poteri forti...peccato!!

susy c., campania Commentatore certificato 24.06.14 22:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Siamo forse entrati in una nuova Era planetaria che coinvolge inesorabilmente tutto il Mondo.
I fermenti disumani e caotici espressi dai detentori del potere delle varie ..."chiese"... sparse per tutto il Pianeta non sono forse la chiara dimostrazione che tutto sta precipitando nell’oblio. Le nuove energie popolari seppur prive di strumenti sanguinari non stanno forse accorpandosi nel grande fiume del nuovo ..."moto"... in questa nuova Era?
Il pensiero umano è la prima vera energia nell’Universo e coloro che siedono negli scranni del potere stanno percependo che la loro torre si sta trasformando in quella di Babele e sta crollando su di loro.
Gli insegnamenti impartiti per secoli ai popoli furono pervertiti e non rispondenti alle Parole dell'Origine? Ciò che si sta verificando a livello planetario non sta forse dimostrando che gli insegnamenti impartiti dai pulpiti deviarono il pensiero del popolo verso subdoli obiettivi? Parrebbe proprio di sì visto che la corruzione e la menzogna imperano ovunque.
Anche il Parlamento italiano non è forse simile ad uno specchio che sta riflettendo in ogni direzione questo malcostume che è quotidianamente diffuso al pubblico ludibrio? Ma ora c’è del nuovo e pare che tutto ciò che era assuefatto al malaffare si stia frantumando travolgendo anche tutti coloro che si vorrebbero ancora frapporre per ostacolarne la sua inevitabile decomposizione.

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 24.06.14 21:58| 
 |
Rispondi al commento

GRANDEEE Beppe ci siamo riusciti a contare in Europa.

dal col claudio 24.06.14 21:36| 
 |
Rispondi al commento

Lettera di un meridionale: Grillooo tu e il tuo movimento siete pro-clandestini, quindi vattene AFFANCULO pure tu!

chicco 24.06.14 20:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I dissidenti da qualsiasi parte arrivino sono sempre sporchi e a me non piacciono!

Rossana R., Genova Commentatore certificato 24.06.14 20:45| 
 |
Rispondi al commento

non esulto, avrei preferito un maggior gruppo di dissidenza al potere costituito benchè provenisse dalla destra

pietro marceddu (sarduspater4), cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.06.14 20:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

meglio quella destra che quella di fatto che governa l'ityalia in nonme di valori progressisti e che agisce in maniera contraria a tutte le conquiste sociali che si erano faticosamente e col sangue ottenute dall'ottocento in poi

pietro marceddu (sarduspater4), cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.06.14 20:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stranamente non mi viene da esultare.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 24.06.14 20:23| 
 |
Rispondi al commento

..chi sarebbero i dilettanti?
A tutti quelli che criticano sempre, senza fare proposte concrete ed attuabili: SVEGLIA!!

adriano 24.06.14 19:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E poi il dilettante sarebbe Grillo?
ABBASSO tutti i grillini (fortunatamente pochi)che hanno criticato la scelta Farage, anche se siete sostenitori dovreste far ammenda e chiedere scusa, avete la mente obnubilata dalla troppa frequentazione pd-l.

carla g., Padova Commentatore certificato 24.06.14 19:32| 
 |
Rispondi al commento

. . . quindi chi é il dilettante? Grillo? O Salvini?
Bravo Beppe! Scelte e tempismo perfetti!

Ignazia farina 24.06.14 19:07| 
 |
Rispondi al commento

Vive Marine Le Pen ! Noi l'adoriamo in Francia !

Le Brebis Galleux Blog 24.06.14 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, sei un grande stratega.

Ius Gravitas (), Catania Commentatore certificato 24.06.14 18:26| 
 |
Rispondi al commento

Io starei attento a condannare la francia. Potrebbe anche salvarci le chiappe mandando in crisi il sistema bancario europeo, questa almeno e' l'opinione di Martin Armstrong (e non solo)

http://armstrongeconomics.com/2014/06/24/why-european-banking-system-is-doomed/

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 24.06.14 18:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi dispiace per Salvini!!. SALVINI CHI?

Armando ., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.06.14 18:20| 
 |
Rispondi al commento

DELLA SERIE: chi ride bene ride ultimo!

antonella g., cremona Commentatore certificato 24.06.14 18:11| 
 |
Rispondi al commento

**V***
Luca (14,28-30)
"Chi di voi, volendo costruire una torre, non si siede prima a calcolare le spese, se ha i mezzi per portarla a compimento? Per evitare che, se getta le fondamenta e non può finire il lavoro, tutti coloro che vedono comincino a deriderlo, dicendo : "Costui ha iniziato a costruire, ma non è stato capace di finire il lavoro."

Aldebrando Fitozzi Commentatore certificato 24.06.14 17:53| 
 |
Rispondi al commento

Chi male inizia , ha distrutto l'opera.
Andassero affan***lo per l'eternità.

john f. 24.06.14 17:46| 
 |
Rispondi al commento

Salvini ha raccattato tutto ciò che il blateratore iniziale aveva sputato dalla sua bocca. Le persone cambiano, gli argomenti si ripetono...

Ben Monaco 24.06.14 17:34| 
 |
Rispondi al commento

azz allora qusta mattina avevo capito bene ..non ero sicuro ...in sostanza tanto bla bla inutile da parte di salvini ..come al solito ...quindi bravissimo grillo

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato 24.06.14 17:29| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ha capito subito che l'unica alleanza da fare era con Farage. Ne ero convinto anch'io insieme a chissà quanti altri. Adesso saremo veramente informati su cosa accade in europa. Nel passato non siamo stati mai informati e sensibilizzati sull'importanza della partecipazione attiva. La maggior parte dei parlamentari presenti, come si è visto, sono stati messi lì senza nessun tipo di esperienza e competenza. Sempre assenti e solo per fregare soldi.

leonardo S. Commentatore certificato 24.06.14 17:28| 
 |
Rispondi al commento

Mi raccomando..attaccare sempre il fascismo mercantilistico europeo e continuare a preservare l'abattimento dei diritti, del salario e del risparmio dei lavoratori, ma soprattutto le identita' nazionali delle costituzioni.
Buonanotte e buon acutizzarsi della crisi.

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 24.06.14 17:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non so se ve ne rendete conto, vi state vantando di aver spezzato il fronte antieuro e antisistema.

Laura G. 24.06.14 17:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dove passa la lega non cresce l'erba, hanno rovinato pure i francesi :)

Paolo M5S, Palermo Commentatore certificato 24.06.14 17:26| 
 |
Rispondi al commento

Che sballo alla faccia di tutti i leghisti e dei pennivendoli de noi altri che per settimane ci hanno rotto per la ns.alleanza, Salvini grande strategia ah ahhhhh.lungimirante, e la ns.stampa a trattarlo come il nuovo leader della dx.""e opposizione"" fatevene una ragione e rosicare tutti l'unica opposizione e alternativa in questo paese siamo noiiiiiii M5S.

Gabriele M., Aosta Commentatore certificato 24.06.14 17:26| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace per Le Pen e per Salvini.Il fronte anti U.E. è fortemente indebolito da questa situazione.Vedremo cosa faranno M5s,Farage e company contro lo status quo attuale

Deuteros plous 24.06.14 17:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E va bene, tanto quelli della Lega non hanno la necessità di informare l'opinione pubblica. Per loro esiste Roma ladrona (poi però abbiamo visto dove sono i ladroni) e i terun.

vincenzo rosciano, potenza Commentatore certificato 24.06.14 17:02| 
 |
Rispondi al commento

Grazie cittadini non molliamomai

stefano p., Marta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.06.14 16:54| 
 |
Rispondi al commento

E un vero e propio fallimento per salvini, la lega e marie le pen ed il suo front national

alvise fossa 24.06.14 16:50| 
 |
Rispondi al commento

io ho sempre sostenuto che beppe è una grande volpe !!! e quelle persone che lo vorrebbero un pò distaccato al movimento x chè farebbe danni, dico :non capite un emerito caz.....o, questo uomo è avanti di 20 anni rispetto ad altri ! w m5s

daniele n., desio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.06.14 16:38| 
 |
Rispondi al commento

questa notizia è quasi più bella delle dimissioni di napolitano. Leghisti a sturare i cessi del parlamento europeo insieme alla Lepen ...godo!

vito b. Commentatore certificato 24.06.14 16:36| 
 |
Rispondi al commento

Del resto la lega e' nell'attuale coalizione di governo, quindi e' "autorizzata" ad essere razzista, xenofoba, omofoba, ecc...

si, si... tutto "nella norma".

Inca Tsato 24.06.14 16:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi dispiace 3 millesimi di secondo per la lega che aveva fatto una campagna elettorale antieuro con ottimi risultati, ma se poi sono riusciti a farsi cacciare a farage per xenofobia allora è sempre colpa loro:
se facevano meno i patacca ora potevano essere con noi nell'efd e attaccare il soffocante europeismo dei trattati economici sempre a vantaggio dei tedeschi.
Condoglianze al gruppo lega le pen ma credo che supereremo il lutto molto rapidamente :)

p.s. non credo che si possa dare del nazista ai leghisti solo per le loro alleanze visto che di fatto non avevano alcuna altra scelta (poi qualche nazista potrebbe giustamente offendersi).

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.06.14 16:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sull'alleanza del Movimento con Farage, che in fondo e' un moderato, e' stato fatto uno scandalo.

Sul fatto che la lega si stesse alleando con la VERA estrema destra europea (quella dimostratamente razzista, xenofoba, omofoba, ecc...) nessuno ha avuto niente da obiettare...

Tutto nella norma, quindi... o no?

Inca Tsato 24.06.14 16:34| 
 |
Rispondi al commento

Sembra quasi che chi ha scritto questo post gioisca, nel vedere metà delle forze euroscettiche complessive, eliminate dal gioco...e i banchieri ridono...

Anti E., Roma Commentatore certificato 24.06.14 16:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eheheh, come volevasi dimostrare, solo chiacchere, inutili pure, #vinciamopoi, ma intanto tra scendiletto e chiacchieroni, non conterete una mazza!

Angelo e., Santa Maria Capua Vetere Commentatore certificato 24.06.14 16:30| 
 |
Rispondi al commento

Festeggeranno i mondialisti del TTIP quelli che anelano ad avere una unica moneta che vogliono un mercato per le multinazionali senza regole e senza controlli, una banca sempre più forte e popolazioni sempre più schiave. Abbiamo perso una grande opportunità.

eleonora . Commentatore certificato 24.06.14 16:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Vinciamonoipoi!....anche subito!

Eufemia ferrara 24.06.14 16:23| 
 |
Rispondi al commento

Ora vediamo chi doveva andare in Europa per occupare i cessi?
Berlusconi è messo in un angolo nel suo stesso gruppo, il PPE, dove non lo può vedere nessuno ed è praticamente ininfluente; gli Tspras stanno ancora litigando per quelle 2 o 3 poltroncine che si sono liberate ancor prima di partire rischiano di spaccarsi dimostrando che si trattava del solito cartello elettorale in cerca di contributi pubblici; la Lega sono praticamente dei fantasmi, Salvini tornerà a svolgere il ruolo a lui più consono: il fannullone in ambito comunitario. Il venditore d'auto usate, il patacca di firenze. pronto a fare lo scendiletto di turno della Merkel presto verrà archiviato quando non funzionerà più come tutti i suoi predecessori ..gli altri non pervenuti!

Il M5S l'unica voce dei cittadini in Europa ..prendetene atto ..gli altri a pulire i cessi!

Ester 24.06.14 16:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come volevasi , contenitori di voti a perdere

luciano ruffaldi, Lugano Commentatore certificato 24.06.14 16:09| 
 |
Rispondi al commento

Mi spiace che non siano riuscita a creare il gruppo, un gruppo di opposizione in piu' sarebbe stato una gran cosa.
Dopo tanto tormento sulla composizione dei gruppi occhi puntati sui Verdi e su Tsipras.
Vedremo da che parte stanno e cosa votano.
Renzi, colui che doveva farsi sentire in Europa, nell'incontro in Francia a fronte dell'appoggio a Juncker con ci si e' parato il sederino ha portato a casa poca flessibilita' e lacrime e sangue per il popolo italiano, quello di cui dovrebbe fare gli interessi, ma di cui sembra importargli proprio pochissimo.

mario marini 24.06.14 16:06| 
 |
Rispondi al commento

un grazie a paolo

est il mio maestro
:)

barbara f. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.06.14 16:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori