Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il gradimento dei sindaci M5S

  • 203


mario_puddu_bici.jpg

immagine: Mario Puddu, sindaco 5 Stelle di Assemini

Il M5S ha oggi 8 sindaci, uno è stato eletto in questa tornata elettorale ed è Cinzia Ferri eletta sindaco con il M5S nella cittadina di Montelabbate. Gli altri 7 sono stati eletti tra il 2012 e il 2013, il voto per le elezioni europee nelle loro città può dare un'idea del gradimento del loro operato presso i rispettivi concittadini. In generale è molto positivo. A parte un'eccezione, in tutte le città con un sindaco 5 Stelle la percentuale di voti per il M5S si è attestata ad almeno 4 punti sopra la media nazionale, tra tutti spicca l'eccezionale risultato di Assemini, provincia di Cagliari, con oltre il 42%.

Gradimento dei sindaci M5S in base al voto per le europee
Mario Puddu, Assemini: 42,51%
Fabio Fucci, Pomezia: 35%
Federico Piccitto, Ragusa: 29,13%
Marco Fabbri, Comacchio: 26,32%
Alvise Maniero, Mira: 25,95%
Roberto Castiglion, Sarego: 25,32%
Federico Pizzarotti, Parma: 19,11%

dati dal sito del Ministero dell'Interno

2 Giu 2014, 10:54 | Scrivi | Commenti (203) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 203


Tags: Castiglion, Fabbri, Ferri, Fucci, Maniero, Piccitto, Pizzarotti, Puddu, sindaci M5S

Commenti

 

Complimenti per la censura attuata su tutti i miei messaggi precedenti! Siete senza palle ne riparliamo alle prossime elezioni.

Cristiano Madeddu 14.07.15 17:26| 
 |
Rispondi al commento

Spero che orsoni faccia un buon servizio ai nostri candidati sindaco.
Naturalmente la magistratura è molto cauta quando si tratta del pd-l, è probabile che prima delle elezioni fosse troppo grosso come scandalo per farlo affiorare.
A chi critica i ns. sindaci dico che qui non si parla di bravi e beno bravi, di esperti e meno esperti, qui si parla di ladri e onesti, forse all'italiano medio questo non è ancora giunto.

carla g., Padova Commentatore certificato 05.06.14 18:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti, ho guardato un pezzo di Matrix e mi chiedo perché, in un programma del genere dove tutti ma per primo lo stesso conduttore dice falsità e mette in cattiva luce il M5s, non c'è nessun grillino a mettere il bastone tra le ruote a questi che sembrano avere tanta paura di Grillo!!!??? è ora di uscire allo scoperto, fatevi sentire e fate opposizione anche in tv....

Davide M. 04.06.14 01:48| 
 |
Rispondi al commento

chiunque abbia scritto questo post è patetico. ed ha paura di Pizzarotti. grazie, state facendo di tutto per distruggere il m5s.

carmelina mantarro 04.06.14 00:45| 
 |
Rispondi al commento

non mi piace questo post!!!
Che senso ha screditare così Pizzarotti??? Bisogna bisogna continuare così ad autodistruggere tutto?????

Massimo Cerroni 03.06.14 18:15| 
 |
Rispondi al commento

La logica per cui un sindaco sia più o meno gradito a seconda dei voti delle europee e quanto mai bizzarra.

L'informazione su questo blog sta diventando peggio di quella dei media.
Forse solo Fede è riuscito a fare peggio.

Cerchiobotte 03.06.14 17:02| 
 |
Rispondi al commento

Una mia amica è di Parma. Di più, lavora in Comune. Vi posso dire che l’inceneritore non interessa più di tanto alla gente: si sa che Pizzarotti ha fatto quello che poteva, ma di più non era legalmente possibile. I problemi sono altri: il voto di due anni fa era una protesta contro un sistema pazzesco che a Parma aveva fatto guasti enormi nell'impunità assoluta e sotto gli occhi di tutti. Ora la rabbia è sbollita, tra problemi di ogni giorno. Poi: la giunta Pizzarotti fa quello che aveva promesso, ma con un rigore considerato eccessivo. Multe, controlli, guai a chi sbaglia. Soprattutto in Comune, i dipendenti sono trattati come uno schieramento nemico di cui non fidarsi. Se tratti qualcuno come un nemico, lo fai diventare anche se non lo era. Infine, il vero problema, che da lontano non potete percepire: la raccolta differenziata estrema del porta-a-porta è una follia assoluta se gestita con modalità da ghestapo (c’era anche prima come in tutte le altre città, ma non avete un’idea della situazione attuale). I cittadini sono inviperiti: passano gran parte del tempo libero a dividere i rifiuti nel terrore delle multe (controlli a campione, microchip sui contenitori dei rifiuti per renderli tracciabili...) e a controllare il calendario delle esposizioni: il lunedì all’alba questa, a sera l’altra, esponi un contenitore, ritira l’altro… Se in casa qualcuno utilizza i pannolini devi andare in Comune a chiedere un permesso speciale visto che finiscono nell’indifferenziata (alla faccia della privacy, a volte sono cose che non piace dichiarare). Bisogna lavare la plastica prima di gettarla! E' consentito consumare pesce o frutta esotica (maleodorante dopo il taglio) solo al lunedì sera, perché ritirano l'organico solo al martedì e sono spariti tutti i cassonetti. Date retta a me, è la raccolta differenziata porta-a-porta che ha “bruciato” Pizzarotti, non l’inceneritore…

Livio Casini 03.06.14 16:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Premesso che confrontare le votazioni per un sindaco e quelle per l'Europa non ha molto senso, ma...scusate...se invece delle percentuali confrontiamo i voti presi?
Quelli presi dai sindaci quando eletti:
Assemini 6.884
Pomezia 14.144
Ragusa 20.720
Comacchio 7.663
Mira 8.102
Sarego 1.045
Parma 51.235
Quelli presi dal Movimento nelle Europee:
Assemini 3.730
Pomezia 8.439
Ragusa 7.214
Comacchio 2.463
Mira 4.694
Sarego 707
Parma 16.248
Fonte: Ministero degli Interni.

A me, onestamente, non sembrano grandi manifestazioni di gradimento...

Bepi Fiori 03.06.14 15:25| 
 |
Rispondi al commento

Io credo che la rete dovrebbe decidere se Piazzarotti ha ancora la nostra fiducia o se debba dimettersi. Io non so cosa abbia fatto a Parma però se leggo che tutti lo vogliono cacciare allora credo che sia giusto che lui se ne vada. Votiamo per espellerlo

Andrea Palmieri 03.06.14 15:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi, per cortesia cerchiamo di essere uniti non facciamo il loro gioco , siamo una bella realtà, non mandiamo tutto al diavolo , siamo il nuovo, tanto e vero che ci vogliono copiare senza riuscirci , ricordiamoci che non si è mai verificato una partecipazione massiccia di cittadini nella vita politica e sociale di questa Italia martoriata .#nonlamentateviloavetevolutoVoi
A tutti quelli che non hanno creduto nel cambiamento

deku***** 03.06.14 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Il sindaco Pizzarotti deve fare il suo mestiere, governare per cinque anni il comune. La politica a livello italiano ed europeo ci pensa Grillo e gli eletti ai vari parlamenti.
Ad ognuno il proprio mestiere.-

pietro tozzi, vico del gargano Commentatore certificato 03.06.14 10:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo é semplicemente e volutamente un attacco a Pizzarotti, per giunta chi ha postato non ci ha messo nemmeno la faccia scrivendo il suo nome, poi ci si chiede perche' ogni tanto facciamo ste figure di merda......
Era matematicamente provato che a Parma Pizzarotti avrebbe perso consenso e questo per il semplice fatto che si é preoccupato di risanare il bilancio e di non far fallire il comune piuttosto di provvedimenti dediti a racimolare voti come sono abituati i partiti tradizionali (coloro che il buco lo avevano creato)......
L'inceneritore anche se si incatenava non lo fermava, l'unico modo era pagare penali che visto i conti che aveva ereditato, non si potevano permettere......
Se poi la gente di parma questo non lo capisce, pazienza, vorra' dire che la prossima volta eleggera' un sindaco PD che asfalta mezza citta', poi dopo uno FI che regalera' servizi e scarichera' i rifiuti nei fossi e magari di nuovo un M5S che chiameranno a rimettere a posto tutto....
Spero solo per loro che non sara' troppo tardi....

Marco G., Ravenna Commentatore certificato 03.06.14 10:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fate schifo. E lo sapete bene.

In tutte le province dell'emilia romagna il M5S è andato male. E Parma è stata la seconda provincia (dopo Rimini) per preferenze. Non tener conto di questo nell'attacco a Pizzarotti è da bastardi

http://elezioni.interno.it/europee/scrutini/20140525/E2080560000.htm

Mattia Caron, Varese Commentatore certificato 03.06.14 09:41| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Prendersela con Pizzarotti ed alimentare polemiche con lui è un autogol a prescindere.
Non possiamo pretendere una linea di condotta omogenea e lineare, perchè ogni realtà è diversa ed un conto sono le parole, un conto i fatti.
L'unico appunto che, a mio modesto parere si può fare a Pizzarotti, è che non ha avuto un atteggiamento deciso verso la realtà dell'inceneritore, tendendo a dare la precedenza ai
conti piuttosto che alle richieste dei cittadini.
E, in un comune con un simile debito, era giustificabile.

antonella b., Cremona Commentatore certificato 03.06.14 08:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Vorrei far notare che nel Comune di Comacchio pur avendo raccolto il 26,3 il movimento risulta ben dietro al PD con il 37,3% della metà degli elettori.
Dichiarare che 10 o 15% della popolazione reale "gradisce" un sindaco non mi sembra un risultato eclatante.
Conosco personalmente la situazione a Comacchio, ma anche questa giunta non riesce ad ottenere i risultati promessi, e sperati dagli abitanti, fors'anche per la pesante fase congiunturale.
La ricetta del benessere non è nelle mani di nessun partito, unico consiglio è seguire l'esempio dei paesi che stanno meglio senza intraprendere strade rischiose.

Rudik G., Torino Commentatore certificato 03.06.14 08:39| 
 |
Rispondi al commento

Se Pizzarotti non ha lavorato bene lo deciderà il CITTADINO DI PARMA di sicuro non lo deciderà il BLOG ,ci sono confini che IL BLOG non può superare per ovvi motivi voi dello staff del BLOG se ne deve fare una RAGIONE

claudio sivori, Bedonia Commentatore certificato 03.06.14 08:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La matita COPIATIVA si spezza in 2 e il verbale di chiusura e' regolare. Con quella matita si SPORCANO LE SCHEDE, SCRIVONO LE PREFERENZE.
Cercate le schede NULLE ANNULLATE le NS vengono annullate per un niente.
Molti hanno messo RENZI e BERLUSCONI nelle preferenze, sono tutte schede nulle, se conteggiate vanno annullate.
Cercate le SCHEDE NULLE 10 OGNI 300 e' il 3% dei voti.
MEDITATE E CONTROLLATE CHI PUO'

ADRIANO G., Modena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 03.06.14 07:51| 
 |
Rispondi al commento

TU NON SEI DEL M5S, MA CHI CAZZO TI CREDE COGLIONE. VUOI UN CONSIGLIO GODITI GLI 80 EURO, E NON ROMPERE LE PALLE.

Paolo Maglioli, Modena

*****

imbecille, tu andavi all'asilo col cestino e il grembiulino quando qui facevamo nascere il movimento.
idiota.
gente come te è la rovina del M5S. pima te ne vai e maglio è per tutti.


per Parma ci vuole chi si impone sel serio - chi si incazza come una bestia--

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.06.14 05:33| 
 |
Rispondi al commento

non e' se sei M5S vai bene a prescindere

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.06.14 05:29| 
 |
Rispondi al commento

se pizza non piace un motivo ci sara'--
ad esempio --cosa dice pizza di equitalia?

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 03.06.14 05:28| 
 |
Rispondi al commento

SECONDO ME A GIUDICARE PIZZAROTTI DOVREBBERO ESSERE I CITTADINI DI PARMA E NON IL BLOG.
SE LA QUESTIONE E' L'INCENERITORE VI DICO PER ESPERIENZA CHE E' MOLTO DIFFICILE FERMARE UN'OPERA GIA' IN ATTO.
A RIMINI PER ESEMPIO STANNO COSTRUENDO IL TRC (TRASPORTO RAPIDO COSTIERO) UN TRENINO SU ROTAIE CHE CORRERA' PARALLELO ALLA FERROVIA. QUESTA E' UN'OPERA INUTILE COSTOSISSIMA CHE NESSUNO VUOLE, I CONSIGLIERI DEL M5S STANNO FACENDO DI TUTTO PER FERMARE I LAVORI MA IL COMUNE LA VUOLE ULTIMARE A TUTTI I COSTI.
IL PROSSIMO SINDACO CHE IO SPERO SIA A 5***** ANCHE SE VORRA' NON POTRA'FARE NULLA PER FERMARE I LAVORI IN CORSO MA CIO' NON VORRA' DIRE CHE ASSOLVERA' MALE AL SUO INCARICO.
AMMINISTRARE UNA CITTA' COME PARMA NON E' FACILE E IO PENSO CHE PIZZAROTTI DEBBA AVERE UN'ALTRA POSSIBILITA' NON DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE BUTTATO FUORI DAL MOVIMENTO.
ANCHE A BEPPE NON FAREBBE MALE PER UNA VOLTA RITORNARE SUI SUOI PASSI IO PENSO CHE UN CHIARIMENTO TRA I DUE SIA POSSIBILE ANZI DOVEROSO PERCHE' CHI SBAGLIA NON SBAGLIA MAI DA SOLO.
PER IL BENE DEL MOVIMENTO STESSO ANCHE NOI DOVREMMO CERCARE DI ESSERE MENO INTRANSIGENTI NEI NOSTRI GIUDIZI PERCHE' GIUDICARE DA CASA E' MOLTO PIU' FACILE CHE TROVARSI DIRETTAMENTE NELLE SITUAZIONI MOLTO PIU' COMPLICATE DA GESTIRE.

nives b. Commentatore certificato 03.06.14 01:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

premetto che non ho seguito molto i sindaci m5s eletti, quindi non posso esprimere pareri sul loro operato, di certo sono convinto della loro onesta professionale e delle loro competenze.
quello che mi interessa a breve è il ballottaggio che ci sarà domenica prossima nel mio paese
sono bagherese ed abito a Bagheria (PA) e domenica andranno al ballottaggio il nostro candidato Patrizio Cinque contro Daniele Vella (PD).
da come vedo andando in giro per Bagheria ho l'impressione, la speranza e perchè no, la certezza che finalmente nel mio paese si comincerà a respirare aria nuova.
Bagheria è una cittadina ricca di storia ed è considerata la città delle ville, che ha dato natali a grandi personaggi nazionali e non solo, famosi in tutto il mondo.
spero che Patrizio possa essere eletto e di conseguenza contribuire a far rinascere Bagheria.

diego. messina, bagheria Commentatore certificato 02.06.14 23:54| 
 |
Rispondi al commento

qualcuno si ricorda della lista bonino?
o siete tutti troppo giovani ed insipienti?
una donna battagliera, onesta, preparata.
sicuramente migliore dell'offerta 5 stelle.
un anno fece il botto : 9%
l'anno dopo era scomparsa.
ancora adesso mi spiace per lei. ma che sia un auspicio per voi.
francesco bertelli

francesco bertelli 02.06.14 23:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io non ho parole...a pensar male si fa peccato, ma ci si sbaglia raramente, e anche io ho avuto il sensore che fosse una critica neanche troppo velata a Pizzarotti.
Non si è incatenato davanti all'inceneritore? Magari ha sbagliato, poteva dare un segnale più forte ma tutte le vie LEGALI per fermare questo scempio le ha provate!
Beppe ti prego, se hai approvato questo post ripensaci e chiarisciti con Pizzarotti, in questo momento non dobbiamo dare la possibilità a giornali e tv gettare ulteriore fango sul Movimento, e quindi sotterrare tutte le nostre proposte facendole passare in sordina.
TI PREGO!

Federico Micci, Roma Commentatore certificato 02.06.14 23:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, Avanti tutta. Puoi sempre far conto sul mio voto!
...il resto è solo polverone per dividerci.

AVANTI TUTTA!

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.06.14 23:13| 
 |
Rispondi al commento

Io direi di andarci cauti con questi confronti e soprattutto imparare a essere umili e non sfrontati e presuntuosi come lo siamo stati per queste elezioni. I nostri parlamentari sono fantastici, ma non hanno conquistato un maggior elettorato, allora dovremo buttarli tutti a mare ? Pizzarotti penso sia un buon sindaco e una bravissima persona, ma dare a lui tutto il peso della croce di questi risultati parmensi , per me è eccessivo, in Emila-Romagna non sempre le percentuali sono state tanto migliori, purtroppo.Le ragioni possono essere tante, in una terra che ha sempre o quasi votato FI, ci sarà qualcuno scocciato di dover pagare più tasse , per ripianare il comune, mentre preferivano le regalie dei forzisti e pazienza se il comune andava in rosso, insomma non lo so, di motivi ce ne possono essere tanti, ma smettiamola con la presunzione che ai 5 stelle deve per forza venire tutto bene, lo abbiamo visto alle elezioni,ci sono diversi fattori in ballo, e poi abbiamo troppo pochi sindaci per poter fare questi j'accuse con tanta leggerezza.

Silvia C. 02.06.14 23:05| 
 |
Rispondi al commento

No, così non va. A Parma e in tutta l' Emilia Romagna lo sanno anche i bambini che un'elezione europea non può essere collegata ad un giudizio politico sull'operato di un sindaco, sia pure di una città simbolo e importante come Parma. Se anche a Parma il Pd ha superato il 40% e il m5s non ha sfondato la colpa non è certo di Pizzarotti ma degli errori compiuti a livello nazionale, così come vale per tutta l 'Italia.
Allora la non vittoria alle europee non vi ha insegnato niente! Si prende a pretesto il risultato elettorale di Parma in modo nudo e crudo per attaccare ancora Pizzarotti perché non è allineato ai modi aggressivi e staccati dalla realtà che ci hanno portato alla non vittoria del 25 maggio!
No, così non va. Cambiate metodo, o anche Parma comune tornerà al più presto nelle mani del Pd!

Despan 02.06.14 22:56| 
 |
Rispondi al commento

Più che altro stavo notando sulla provincia di parma che stranamente non erano presenti nuove liste del M5S

Non vi pare strano?

Colorno risulta tra le nuove liste, ma non ve n'è traccia sul sito del ministero dell'interno

a Fidenza AMORUSO ANGELA ha preso il 10,84%

nessuna altra lista in provincia di Parma...

manuela bellandi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.06.14 22:48| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe... ma Pizzarotti non l'hai scelto tu ? E allora con chi te la prendi ?

augusto g., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.06.14 22:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo ce l'ha davvero con il sindaco di Parma, se confronta i suoi risultati non coi risultati locali ma con i nazionali.
Se Pizzarotti ha fallito (ma i suoi voti sono rimasti praticamente invariati), Castiglion che ne ha persi un terzo che brutta fine farà?

Roberto Castiglion, Sarego: 25,32% (nel 2012: 35,20%) -10,12
Federico Pizzarotti, Parma: 19,11% (nel 2012: 19,44%) -0,33

Giancarlo Albertoni 02.06.14 21:59| 
 |
Rispondi al commento

Tutti i cambiamenti producono squarci nel tessuto sociale. Ma nel tessuto sociale attuale c'è ancora qualcosa da squarciare?
Si tratterà forse di re iniziare a...rammendare... i calzini come si faceva un po’ di tempo fa?
Oppure si dovranno riaprire le porte delle carceri per coloro che nella peggior bestemmia della corruzione hanno calpestato gli insegnamenti trasmessi da tutti i Testi Sacri di tutta la Terra di tutti i tempi?
Quegli Insegnamenti dovranno essere riconosciuti e rispettati onde evitare che il peggio si abbatta sui nostri figli!
Nella corruzione e nella menzogna regna l’oscurità ed essa trascina nel baratro anche gli innocenti, ma oggi si osserva una nuova luce infatti, chi sta operando nel rispetto della Costituzione Italiana apporta nuova luce squarciando quell’oscurità.

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 02.06.14 21:41| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione a tutti gli iscritti al movimento!!!
tutti commenti che affermano di essere iscritti al m5s e alludono al fatto che Grillo ha sbagliato tutto e minacciano di cancellaesi, SONO TUTTI FALSI, gente pagata dai politici del PD per far credere che la gente stia mollando il movimento. MANDATELI ELETTERALMENTE AFFANCULO

Paolo Maglioli, Modena Commentatore certificato 02.06.14 21:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

che stupidaggine ...relazionare i risultati delle europee con il gradimento dei sindaci sul territorio. Mi sta venendo sempre più difficile difendere il M5S. Se continua così io, che mi ritengo dello zoccolo duro, alle prossime votazioni rientrerò tra i non votanti. Ma perché cavolo il M5S si perde in queste sciocchezze? Grillo, ma che fai?

antonio arru 02.06.14 21:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma si puo' sapere questo Pizzarotti cosa cavolo ha fatto di male oltre a queste fantomatiche dichiarazioni? Tra l'altro dove sono i testi originali?
Mi piacerebbe vedere su questo blog che l' interessato abbia il diritto di difesa, altrimenti è inutile appropriarci del termine democratici solo perché scriviamo su un blog!

roberto Ballerini 02.06.14 21:15| 
 |
Rispondi al commento

Ci mancavano solo i sondaggi di gradimento,ormai non credo neanche a questi.

Daniele C., Ascoli Piceno Commentatore certificato 02.06.14 21:07| 
 |
Rispondi al commento

e per questo che credo di brogli infiniti. sono le stesse contraddizioni del paese di Mirandola, non ci credo , questi dati sono certi sono quelli del Ministero dell' Interno, ma io non ci credo

francesco f., firenze Commentatore certificato 02.06.14 21:02| 
 |
Rispondi al commento

Nessuno stà parlando male di Pizzarotti, sono solo percentuali tecniche.

Angelo P., Roma Commentatore certificato 02.06.14 20:42| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco perchè ci si lamenti di questo post.
Quello che è stato pubblicato è un dato reale e siccome il movimento 5 stelle è trasparente è giusto la pubblicazione.
Inoltre il post non è mica sminuente, abbiamo avuto sindaci e bei voti
Apprezzo la pubblicazione del post, ma + vado avanti è + mi accorgo quando sono bigotti certe persone.

Mauro B. Commentatore certificato 02.06.14 20:26| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pizzarotti è il peggior politico che abbia mai visto.
Quando Grillo è Pizzarotti ebbero battibecchi speravo che Piazzarotti venisse cacciato, non per il battibecco, ma perchè mi stà propio sulle palle.
Perchè?
1)
Ha detto in TV che un candidato 5 stelle dovrebbe essere conosciuto e/o famoso (vecchia mentalità politichese stile PD PDL FI etc) per candidarsi, mantre nella linea dei 5 stelle ogni cittadino può candidarsi e aspirare a governare.
2)
Si è candidato come sindaco dicendo che non avrebbe fatto partire l'inceneritore.
Siccome l'ex "sconusciuto" Pizzarotti ha vinto sopratutto grazie alla politica sull'inceneritore,e dato che l'inceneritore è rimasto vivo e vegeto Pizzarotti doveva dimettersi.
E' inutile che Pizzarotti dica che le leggi non permettevano di chiudere l'inceneritore a causa dei permessi ormai rilasciati etc etc, perchè tu caro Pizzarotti dovevi andare davanti ai cancelli, legarti su una sedia, fare uno sciopero della fame e fare di tutto x la chiusura di tale struttura.
Purtroppo Pizzarotti è un fighetto, lui queste cose non le fà.
Sciopero della fame?
Chi, io!
Che persona di m***a

Mauro B. Commentatore certificato 02.06.14 20:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Solo incompetenti possono scrivere queste fesserie. Solo x il semplice fatto che sono stati momenti elettorali diversi non possono essere paragonati ma soprattutto NON ESISTONO SINDACI 5S DI SERIE A E B!
VERGOGNA ADESSO CHE DOBBIAMO ESSERE PIÚ UNITI QUESTI SONO GLI INPUT DELLO STAFF?
VERGOGNA

CARMELO 02.06.14 20:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CIAO BEPPPE,
AVANTI COSI',NON MOLLIAMO
ALVISE

alvise fossa 02.06.14 20:00| 
 |
Rispondi al commento

Io penso che tutti i sindaci del M5S vanno aiutati e consigliati al fine di affrontare, con l'appoggio di tutti, le problematiche locali generate dalle pessime gestioni precedenti.

Velia Sammartino 02.06.14 19:50| 
 |
Rispondi al commento

un altro post del genere e io smetto di frequentare questo blog.
un ulteriore post del genere e io mi cancello dal M5S.


Niente, ce l'avete con Pizzarotti, quando capirò perché sarò felice.

Marco Brancozzi, Lanuvio (Roma) Commentatore certificato 02.06.14 19:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come distruggere il buono creato...l'Italia e' un paese che non imparera' mai!

francesco d'agostino 02.06.14 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Premesso che non ho molte simpatie per Pizzarotti.
MA QUESTO POST E' UN AUTOGOL
Abbiamo sempre detto che non dobbiamo confondere il voto AMMINISTRATIVO con quello POLITICO. Ebbene perche' Pizzarotti avrebbe il 19 per cento di gradimento... CHI LO DICE? se si votasse per il sindaco sicuri si ferma al 19? Puo prendere di più o di meno ma è un ALTRA VOTAZIONE.
Altro autogol parlare di Brogli....

METTIAMOLA COSI..consumiamo tutti gli autogol adesso, uno dopo l'altro, POI PERO' CONCENTRAMOCI SU CAMBIARE QUESTO PAESE CULTURALMENTE, INIZIAMO A FAR CAPIRE COME FARAGE SAREBBE UN OTTIMA SCELTA...

Con Farage possiamo fare una battaglia importante, dobbiamo far capire che regolare i flussi in base al territorio non è ne xenofobia ne razzismo e dobbiamo denunciare l'ipocrisia della sinsitra...CHE FA FINTA DI ESSERE ACCOGLIENTE E NON FA NULLA PER QUEI POVERI DISGRAZIATI CHE VENGONO IN ITALIA...

dunque BASTA....DA QUESTO MOVIMENTO VOGLIO BATTAGLIE VERE!!! stop a questi post ridicoli e andiamo su cose SERIE.

massimo l., milano Commentatore certificato 02.06.14 19:23| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

dove si è votato anche per le amministrative nei seggi e nelle sezioni elettorali erano presenti i rappresentanti di lista nelle operazioni di spoglio delle schede elettorali. e dove ci sono i rappresentanti di lista è difficile fare brogli nelle operazioni di spoglio. a livello nazionale anche più del 60% dei seggi e delle sezioni elettorali mancavano i rappresentanti di lista. e chi cazzo ha controllato e difeso il voto degli elettori del m5s? nessuno. sono straconvinto che in queste elezioni c'è stato unmega broglio elettorale. la prossima elezione più che controllare la comunicazione, mandiamo nei seggi i nostri rappresentanti di lista


non si mette in discussione l'operato di pizza"rotti" come sindaco!ma l'operato di pizza"rotti" come attivista del m5s.
ditemi in che modo e in quale occasione ha fatto campagna elettorale in favore del il m5s e vi offro un caffè.
se ero di parma e facevo campagna elettorale per il m5s ,come facevo a dire votate m5s se il sindaco faceva incontri con con esponenti del pd? e non ha speso una parola positiva in favore del movimento?

vittorio c., frosinone Commentatore certificato 02.06.14 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Caro blog,
Nei tre comuni di Parma, Mira e Comacchio, il M5S nel 2013 ha perso percentualmente il 9% esatto dei
voti conquistati nel 2012. I tre Sinadaci pentastellati si equivalgono esattamente: questo bisogna metterlo in chiaro
Un saluto

GIORGIO MATTIOLI 02.06.14 19:01| 
 |
Rispondi al commento

Pizzarotti ha fatto poco peggio di Grillo. Tutto qua, non si è discostato molto dalla media nazionale. Direi che indica la tendenza per i prossimi risultati elettorali del M5S. Son sicuro che la stampa non ha ancora finito con noi ed attraverso uno stillicidio continuo di false notizie, tipo questo post, da' man forte a chi ha votato contro.

Primo Rossi Commentatore certificato 02.06.14 18:58| 
 |
Rispondi al commento

Foggia nonostante il PS2 28% alle europee.

massimo B 02.06.14 18:50| 
 |
Rispondi al commento

CHI ha dato l'ok x mettere sul blog questo POST ??
CHI cazzo e' il COGLIONE che ha autorizzato questo POST ??
Ma vi rendete conto che razza di autogol e' questo POST ??
E' prima di tutto un confronto tra "Mele e Pere" e poi non ha senso.
Possibile che in una situazione come quella attuale non ci si rende conto che POST come questo sono ARMI/MUNIZIONI date ai nostri avversari !!
Per favore prima di mettere in rete simili POST provate a pensare che effetto faranno sui nostri sostenitori e sui nostri avversari.
Gia' abbiamo i nostri problemi se poi voi STAFF gettate "BENZINA SUL FUOCO" siete proprio dei masochisti !!!

Luigi Andrea Vavassori, Cinisello Balsamo Commentatore certificato 02.06.14 18:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ringraziamo il sig. pizza"rotti"ha fatto un ottima campagna elettotale contro grillo e il m5s
e purtroppo persiste , non è che prossimamente si accaserà con il pd di pinocchiettorenzie?

vittorio c., frosinone Commentatore certificato 02.06.14 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Essendo che io sono un 5 stelle, e partendo dal fatto che dovrei essere libero mentalmente da ideologie DESTRA SINISTRA, ed avendo un programma basato sull'EUROSCETTICISMO con Referendum ANNESSO, io propongo di accostarci alla linea dei 140 Euroscettici........se poi volessi legarmi alla linea dei VERSI (gli stessi che hanno votato la guerra in LIBIA ....quindi contraddittoria sia alla nostra che alla loro filosofia di vita)....farei direttamente accordi con la MERKEL, visto la loro sudditanza!

Gennaro D., Portici Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 02.06.14 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Allora c'è un post che contesta il voto insinuando i brogli e un altro post (questo) in cui si contesta Pizzarotti in base a quei voti...... Schizzofrenia?

Stefano Belli 02.06.14 18:36| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ricordatevi questa regoletta: più sono bassi, più sono ambiziosi...

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.06.14 18:26| 
 |
Rispondi al commento

VERDI O EFD ??

COMINCIAMO DA https://m.facebook.com/Bergamo5stelle/posts/545095702280542
POI QUI https://www.youtube.com/watch?v=VdBGOry6tAw

e questo video della candidata SKA KELLER dei verdi e cosa pensa del rapporto germania EURO

https://www.youtube.com/watch?v=2N60Z18BSQE

COME HANNO VOTATO VERDI E EFD
FISCAL COMPACT
http://www.votewatch.eu/en/conclusions-of-the-european-council-meeting-8-9-december-2011-on-a-draft-international-agreement-on-.html
ERF
http://www.votewatch.eu/en/economic-and-budgetary-surveillance-of-member-states-with-serious-difficulties-with-respect-to-their.html
MES
http://www.votewatch.eu/en/amendment-of-the-treaty-on-the-functioning-of-the-european-union-with-regard-to-a-stability-mechanis-6.html

ska keller dei verdi

assente su FISCAL COMPACT (verdi a favore) UKIP CONTRO
favorevole a EFR (verdi a favore) UKIP CONTRO
favorevole a MES (verdi a favore) UKIP CONTRO

INTERVISTA DI FARAGE DEL 2 GIUGNO 2014 A SKYTG24
https://www.facebook.com/photo.php?v=610708865691393

ALEX MARESCHI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.06.14 18:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non sono di Parma, ma non credo che questo post affermi che il pizza stia amministrando male... Le politiche, le europee e le comunali sono elezioni totalmente diverse tra loro...

claudio cini 02.06.14 18:08| 
 |
Rispondi al commento

CONDIVIDO IL COMMENTO DI ANTONIA GELMINI.
Non capisco il risentimento nei confronti di Pizzarotti, ma è possibile che non si possa trovare un chiarimento, un punto di mediazione?
In questo momento non possiamo permetterci altri guai e Pizzarotti avrebbe bisogno del nostro sostegno e non il contrario.
Qualche volta un passo indietro anche da parte di Beppe e meglio di dieci di corsa con il rischio di inciampare
M***** per sempre

nives b. Commentatore certificato 02.06.14 18:00| 
 |
Rispondi al commento

pizzarotti è uno del pd.

Paolo d., dfetto@hotmail.com Commentatore certificato 02.06.14 17:56| 
 
  • Currently 1.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Sembra che una grande città con tanti problemi oltre a chiedere tanto impegno ripaghi anche con minor gratitudine... I nostri futuri candidati sindaci delle grandi città sono avvisati! Armatevi di coraggio :)

gi m. Commentatore certificato 02.06.14 17:43| 
 |
Rispondi al commento

Sono di Parma, ho votato Pizzarotti perchè non mi piaceva l'altro candidato, non sono del M5S ma ero e sono tutt'ora assolutamente di sinistra. Partecipavo alle manifestazioni contro l'inceneritore e purtroppo l'ho visto partire...ma cosa c'entra Pizzarotti??!! ha fatto il possibile e non ce l'ha fatta ma da qui ad attaccarlo in modo così ipocrita ce ne passa...E' un bravo sindaco, giovane e onesto. Sta amministrando una città con un sacco di problemi creati e lasciati in eredità da altri (anche da quelli in cui ho creduto). E' sotto l'attacco continuo di una rancorosa opposizione che non sa cosa proporre (se non quanto sia stata potata male una pianta piuttosto che l'erba troppo alta o troppo bassa..) bastaaaa, bastaaa non se ne può più. Caro Grillo prima di attaccare anche tu, informati. Il gradimento per Pizzarotti è ben altro e non corrisponde certo alla percentuale delle votazioni europee che non c'entra con il giudizio sull'operato del sindacoo!! Sono sempre tra la gente ed ho modo di parlare con tante persone di ideologie diverse e al contrario di quello che viene detto e pubblicato dai media sento tanti pareri positivi su questo sindaco!!..ma allora mi chiedo..chi cavolo intervistate? da dove escono queste casistiche? Il M5S è rappresentato a livello nazionale da persone davvero valide e penso ai Di Battista, i Di Maio, La Taverna, Morra ecc. e permettetemi io aggiungo...penso anche a Pizzarotti!! non lasciateveli scappare persone come queste...sono il vostro futuro!! Io sono ancora di sinistra ma grazie a giovani come quelli sopra citati vi ho dato fiducia e vi ho votato anche alle europee...spero che qualcosa cambi..ma dobbiamo avere il coraggio ed uscire da schemi precostituiti e ingannevoli.


Non capisco chi vede in questo post una critica a Pizzarotti. E' una semplice statistica, tra l'altro positiva, che mostra un indice di gradimento. Quante polemiche inutili, il Blog ci informa su tante cose, alcune condivisibili ed altre no, ma non possiamo avere reazioni isteriche per ogni notizia, rendetevene conto. Vedo comunque molti troll o infiltrati, lasciamoli perdere.

Mauro P. Commentatore certificato 02.06.14 17:33| 
 |
Rispondi al commento

secondo me cè un sacco di gente che troll o non troll non sa neanche leggere e capire... chi ha parlato male di pizzarotti in questo post del blog?? ??

dai andate a fare merenda invece che scrivere scemenze...

luca c., deepled82@yahoo.it Commentatore certificato 02.06.14 17:27| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Cristiano da Parma. Posso testimoniare, per chi critica ma non conosce la nostra realtà locale, che qui l'operato della giunta 5S nonostante le 1000 difficoltà sta operando bene ed in assoluta trasparenza. Non abbiamo bisogno di questi post masochistici e mediocri (cosa c'entra il gradimento con un voto che + rifletteva uno scontento di una campagna poco illuminata) ma abbiamo bisogno, anche dopo l'amaro risultato alle europee, di una intelligente regia che sappia ricompattare il movimento e definire illuminate strategie per prepararci alle prossime sfide.
Non perdiamoci in inutili polemiche, forza e coraggio ragazzi, il nostro Paese ha bisogno del M5S.
Determinati ed uniti Hasta la Victoria!!!

Cristiano C, Parma Commentatore certificato 02.06.14 17:26| 
 |
Rispondi al commento

Bella idea sparare sul Pizza. Bravo, bene, bis.

gabriele i., bologna Commentatore certificato 02.06.14 17:25| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Assemini (CA) : 27 mila abitanti
Pomezia (RM) : 57 mila abitanti
Ragusa : 70 mila abitanti
Comacchio (FE) : 22 mila abitanti
Mira (VE) : 39 mila abitanti
Sarego (VI) : 7 mila abitanti
Parma : 179 mila abitanti
Montelabbate (PU) : 7 mila abitanti


8 comuni su 8.057, pari all'1 x 1000, cosa c'è da esultare?
Bisognerebbe restare con i piedi per terra...

Luciano Bosi, Roma Commentatore certificato 02.06.14 17:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se,
dico se,
caro Beppe,
e Casaleggio,
se
STUDIASTE MOLTO SERIAMENTE
LA POSSIBILITA'
DI INTRODURRE LA
MONETA COMPLEMENTARE NEI COMUNI A 5 STELLE

e le possibilità teoriche esistono!

vedreste che nei Comuni a % Stelle
si supererebbe sempre il 50%

studiate il Prof. Auriti
studiate la possibilità di farne una carta di sconto
studiate

O IL SISTEMA SI ABBATE DALLE FONDAMENTA

o qualunque Sindaco che eredita 800 milioni di debito
è condannato

IL SISTEMA E' 100 ANNI AVANTI

volete combatterlo davvero o
fargli il solletichino???????

Carlo Pandolfini, Catania Commentatore certificato 02.06.14 17:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

vabbhè ragazzi, ma allora ditelo che siete impazziti. A cosa serve attaccare Pizzarotti oggi?? A cosa e a chi serve? Oltretutto Parma risulta seconda come provincia in tutta l'emilia romagna, allora max Bugani è un inetto perchè a Bologna il M5S è al 17%. La verità è che è stata completamente toppata la campagna elettorale e Pizzarotti lo aveva semplicemente detto prima. Adesso si può cercare di rimediare o distruggere tutto, pare abbiate scelto la seconda...

stefano g., lucca Commentatore certificato 02.06.14 17:08| 
 |
Rispondi al commento

Comunque tanto per ricordarvi chi siete vi rinfresco la memoria.Il PD

Abrogazione art. 18 FAVOREVOLI
Acquisto caccia F35 FAVOREVOLI
Spreco per la Tav FAVOREVOLI
Introduzione dell'IMU FAVOREVOLI
Destinare il gettito IMU di 4mld a M.P.S. FAVOREVOLI
Sostituzione dell'IMU con la service Tax FAVOREVOLI
Guerra In Libia FAVOREVOLI
Missione in Afganistan FAVOREVOLI
Missione in Iraq FAVOREVOLI
Aumento IVA al 21% FAVOREVOLI
Aumento IVA al 22% FAVOREVOLI
Aumento IVA dal 4% al 10% per generi alimentari FAVOREVOLI
Aumento accise sui carburanti FAVOREVOLI
Aumento Irper ed Irap FAVOREVOLI
Creazione della Tarsu, tassa sui rifiuti FAVOREVOLI
Condono di 96,5 mld di euro evasi dalle lobby delle slot machine FAVOREVOLI
Riforma Fornero FAVOREVOLI
Voto unanime trattati europei FAVOREVOLI
Appoggio governi Monti e Letta Berlusconi FAVOREVOLI
Modifica art. 81 della costituzione FAVOREVOLI
Svendita patrimonio pubblico commerciale e culturale FAVOREVOLI
Rielezione NAPOLITANO FAVOREVOLI
Tagli a sanità e istruzione FAVOREVOLI
Legge bavaglio alla rete FAVOREVOLI
Coltivazioni OGM FAVOREVOLI
Reintroduzione farine animali negli allevamenti FAVOREVOLI
Costruzione inceneritori FAVOREVOLI
Restituzione della sovranità monetaria CONTRARI
Rinegoziazione del sistema monetario CONTRARI
Nazionalizzazione Bankitalia CONTRARI
Attuazione della norma europea anti-corruzione CONTRARI
Taglio stipendi e pensioni dei parlamentari CONTRARI
Taglio dei privilegi della casta CONTRARI
Taglio stipendi manager pubblici CONTRARI
Cambiare la legge elettorale (Giachetti) CONTRARI
Legge sul conflitto d'interessi CONTRARI
Introduzione reddito di cittadinanza CONTRARI
Riduzione della pressione fiscale CONTRARI
Dimissioni Alfano CONTRARI
Dimissioni Cancellieri CONTRARI
regalo alle banche 7,5 miliardi con tanto di musica di sottofondo: bella ciao

Massimiliano M., Grosseto Commentatore certificato 02.06.14 16:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma quanta difesa ha pizza rotti nel movimento,buon per lui.peccato che si sia rivelato agli atti inadeguato al ruolo che ricopre.perche non parlate dell'inceneritore tanto per dirne una,nessuno nega che sia una brava persona,magari dovremmo valutarlo come sindaco del m5s.che ne dite trollini?

Massimiliano M., Grosseto Commentatore certificato 02.06.14 16:53| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo cerca di darti na regolata e fatti da parte, mi pare che la situazione ti sia sfuggita di mano. Vai avanti a piccole guerre personali non lasciando al movimento la libertà di esprimersi. La gente non è stupida e si perderanno giustamente ulteriori voti proseguendo con questa tua testarda linea che di democratico ha ben poco.

Marco Zorzi 02.06.14 16:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per chi non avesse capito il post: sono percentuali di gradimento dei sindaci 5stelle... ed in media sono superiori alla media nazionale.

Alessandro B., brugherio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 02.06.14 16:39| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi vi invito a riflettere sulle mosse dei troll nel blog.e' impossibile che ogni persona che ha un dubbio sul movimento sia un troll,quindi non vi accanite con chi,tramite il ragionamento,cerca di dare il suo punto di vista.Invito inoltre a pensare che i troll possono essere tranquillamente quelli che gridano"troll!"al primo che fa una riflessione così che lo stesso si senta in qualche modo attaccato dal finto movimento e decida davvero di "uscirne".usate la testa è cercate di distinguere i bluff da le vere richieste di chiarezza.ok?

Massimiliano M., Grosseto Commentatore certificato 02.06.14 16:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' la fine!
La fine di un movimento con grandi idee e brave persone ma gestito veramente a cazzo di cane!

Andrea R., Torino Commentatore certificato 02.06.14 16:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Scusate, mi sembra che ci sia un grosso equivoco (ovviamente i giornali di regime ci marciano).
Il pezzo dice;
"....in generale e' molto positivo." (riferito al 'gradimento' della frase precedente).
Dopo "positivo" c'e' un bel punto, e non e' una mia opinione, e' un fatto. Quella frase li' finisce.

La frase seguente, che e' slegata, dice: " A parte un'eccezione, in tutte le città con un sindaco 5 Stelle la percentuale di voti per il M5S si è attestata ad almeno 4 punti sopra la media nazionale, tra tutti spicca l'eccezionale risultato di Assemini, provincia di Cagliari, con oltre il 42%."
Cioe' in altre parole dice che in tutte le citta' i sindaci M5S hanno fatto bene (4 punti sopra la media nazionale) ma che c'e' un'eccezione (positiva) e cioe' l'eccezione del risultato di Assemini, che va' oltre un semplice risultato positivo.
Ma che c'entra Pizzarotti ?
Secondo me se si legge bene cio' che e' scritto non si dovrebbero avere dubbi....
Poi si sa' che le polemiche nascono dal nulla.

Max 02.06.14 16:25| 
 |
Rispondi al commento

Dato che si pretende di misurare il "gradimento dei sindaci M5S in base al voto per le europee", sappiate che 5 dei 7 comuni (a parte Assemini e Pomezia) sarebbero passati al PD.

Fabio Pezzoni 02.06.14 16:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

BASTA CON QUESTI POST !!
CHI DECIDE DI METTERE QUESTI POST ??
LE VALUTAZIONI TRA COMUNALI ED EUROPEE SONO INUTILI ED ASSURDE !!
Pizzarotti paga il fatto che ha trovato un comune con 800 Milioni di euro di debito e deve far pagare ai propri concittadini questo deficit creato dagli altri !!
SONO STUFO DI VEDERE POST AUTOLESIONISTI !!
PER FAVORE ACCENDETE IL CERVELLO !!

Luigi Andrea Vavassori, Cinisello Balsamo Commentatore certificato 02.06.14 16:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

SICCOME, si è perso alle EUROPEE, tutti sti stronzi a dare addosso a BEPPE.IO penso che si deve dire 1000 grazie a BEPPE, per i successi ottenuti , fino a qui. SONO gli italiani che votano,siccome siamo tutti ladri e corrotti,il M5S PROFESSAVA L'ONESTà, ha noi tutti , non ci sta bene,sono meglio,i partiti dei ladri e dei corrotti.LA gente onesta non demorde si va avanti,grande M5S.

giovanni alessandro bottiglieri 02.06.14 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Non ho apprezzato le dichiarazioni di Pizzarotti ai media.
Secondo me dovrebbe occuparsi di fare il sindaco della sua città e basta.
Ciò non toglie Beppe che questo post sia un autogol, inutile in questo momento.

Horacio Fabian Greco, Bettona Commentatore certificato 02.06.14 16:17| 
 |
Rispondi al commento

Basta Grillo, davvero , basta con questo massacro quotidiano...

Maria m. Commentatore certificato 02.06.14 16:17| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Basta sparare su Pizzarotti, una persona perbene.

Federico Doricchi 02.06.14 16:06| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento

Forse Pizzarotti era troppo impegnato a fare lo stratega politico alternativo piuttosto che a svolgere al meglio il mandato elettivo dei cittadini.

mabe 02.06.14 16:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io sono di Parma e ho votato Pizzarotti nel 2012 e vi assicuro che il gradimento di Capitan Pizza è bassissimo e non solo per l'inceneritore. Beppe Grillo hai visto bene: Pizzarotti è in totale continuità con le Amministrazioni precedentie quelle di sinistra, inciucia con Banche, Unione degli Industriali, Iren, Regione E.R..Non ha fatto una cosa in due anni diversa da quelle che avrebbe fatto il candidato "zombie" del centro-sinistra. Grillo ti prego, liberaci da Capitan Pizza.

Mike Parma 02.06.14 15:53| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un partito che ha più del 20% alle nazionali e alle europee poi ha solo 8 sindaci???? e Pizzarotti che doveva fare sfracellli a Parma non è nemmeno al 20% di gradimento? ahahaha andate fortissimo, eh?!?!

Marcello Dezi 02.06.14 15:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma BASTA!
qui a Parma abbiamo bisogno del tuo sostegno e di quello del M5S; a darci addosso ci pensano già gli altri!

Non capisco e non accetto questo tuo atteggiamento di Casaleggio, e di chi vi ruota attorno, contro la prima città importante che il M5S ha conquistato.
Cos'è, siamo noi il problema del M5S?
Che gioco è questo?
un pessimo gioco, autolesionista e non rispettoso dell'impegno che mettiamo tutti i giorni per difendere i valori del M5S.
Possibile che non si riesca a crescere ed a discutere da uomini?

Vieni qui o veniamo noi da te, non c'è problema, ma piantiamola!

Se secondo te abbiamo fatto cose contro i principi del movimento, vieni qui a Parma e ne discutiamo assieme, carte alla mano, perchè a noi proprio non risulta!

Quanto ai liberissimi commenti di chi non conosce la realtà di Parma, prima di darci addosso, informatevi, grazie!

Abbiamo la stessa maglia (io dal 2007) e giochiamo nella stessa squadra contro il resto del mondo...magari se ci diamo una mano ed evitiamo gli autogol, proviamo a non perderla questa partita!

Stefano F. 02.06.14 15:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, la strategia del vaffa ha portato il PD al 40 e dico 40 per cento. Il movimento é ricco di contenuti e brave persone, una di questi é il pizza, o si valorizzano contenuti e persone o si sparisce.
Fanculo farage viva podemos, pirati e movimenti attento che giochi col fuoco.

crazy j. Commentatore certificato 02.06.14 15:33| 
 |
Rispondi al commento

E VAI CON I BALLOTTAGGIIIIIIIII NON DIMENTICHIAMO DEI PROSSIMI BALLOTTAGGI POSSONO USCIRE ALTRI SINDACI A 5 STELLE! !!!!!!!!
NON MOLLATE NON DOVETE AVERE DUBBI SUL MOVIMENTO E RICORDATE CHE SENZA BEPPE TUTTO QUESTO NON SAREBBE ESISTITO. ...
I NOSTRI AVVERSARI LO SANNO........
LO SANNO CHE SENZA BEPPE ANCHE SE ABBIAMO TANTI LEADER IL M5S AVREBBE MOLTA DIFFICOLTA E SANNO CHE SE BEPPE ABBANDONA SAREBBE AGLI OCCHI DEGLI INDECISI UN 'AMMISSIONE DI SCONFITTA...
ANDATE AVANTI CON CORAGGIO IL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI DIPENDE DA VOI !!!!!!
RICORDATEVI CHE SENZA LA PRESENZA DEL MOVIMENTO I VECCHI PARTITI NON FAREBBERO NEANCHE FINTA DI INTERESSARSI ALLA POVERA GENTE......
E NON VI AVREBBERO NEANCHE DATO L 'ELEMOSINA DELLE 80 EURO....
FORZA BEPPE E FORZA M5S...
ANDATE AVANTI IL GOVERNO A 5 STELLE É VICINO ME LO SENTOOOOOOOOO

andate avanti 02.06.14 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Beppe,
cambia schema, ti ho già detto più volte che bisogna avere una tattica di gioco per avere a che fare con i politici italiani.
Analizza su quali punti oggi il M5S viene attaccato:
1)il marchio M5S.
2)il tuo ruolo e quello di Casaleggio
3)gli attacchi volgari e senza senso.
4)esposizione ai mass-media, tuo e quello dei parlamentari e senatori del movimento.

Puoi tranquillamente modificare tutto ciò facilmente ed intelligentemente.
Il movimento è già partito, hai accanto a te persone di fiducia. Lascia il marchio in mano al movimento.
Stacca il movimento dal blog, così potrai tranquillamente scrivere tutto quello che ti passa per il cervello.
Il tuo pensiero dovrà essere direttamente scisso da quello del M5S, indirettamente avrà comunque un senso di guida.
Il tuo, come quello di Casaleggio, ruolo all'interno del M5S dovrà trovare un posto ombra.(come quello di D'Alema nel PD per intenderci, gli italiani, quelli che non capiscono cosa sia veramente il M5S vanno presi un po' per il culo)
I ragazzi del M5S devono esporre con toni molto diversi dal tuo tutto ciò che accade nel parlamento, cosa contro lottino e cosa vogliono fare con le loro proposte. Tutto ciò va ripetuto in tutti i modi alla gente, bisogna bombardarli per far conoscere il M5S nel miglior modo possibile, positivamente e costruttivamente.
è necessario anche investire parte dei contributi affinché si possa creare una piattaforma online inattaccabile.
O si cambia o il M5S, appena arriverà la ripresa economica (si spera), evaporerà come l'acqua al sole. Gli avversari lo sanno, per questo fanno di tutto pur di rimanere al potere, è solo una questione di tempo, indipendentemente da ciò che farà il governo italiano, dal momento che la nostra economia non è mai stata trainante ma solo trainata da altri.
A te la scelta.

Roberto C. Commentatore certificato 02.06.14 15:19| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basta attaccare Pizzarotti: non se ne può più!!!!! Dovremmo attaccare Te, che ci hai fatto perdere le elezioni!

Pierfrancesco Natale 02.06.14 15:16| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Tutti qui a Parma sappiamo che Pizzarotti ha fatto tutto quello che era legamente possibile per chiudere l'inceneritore. Solo Grillo non vede ciò che e' evidente o forse gli conviene non vedere. Tutti abbiamo seguito la pessima campagna elettorale di Grillo, non più fatta di proposte di miglioramento ma di distruzione della comunita' europea. Il risultato era scontato.

Fabrizio Besagni 02.06.14 15:11| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma cosa c'entra la percentuale del movimento alle europee con il gradimento dei sindaci 5 stelle?
Ancora questi errori da principianti?Ancora non abbiamo capito che l'errore più pesante fatto in campagna elettorale e' stato quello di confondere le europee con le politiche italiane?
Si votava per mandare gente in europa, di quello si doveva parlare.E basta.Dire "Questo e' un voto politico" e' stato un autogol: ha di fatto ricompattato il vecchio democristiano (insito in ogni italiano dalla nascita) contro lo spauracchio 5 stelle.
Coerenza con l'argomento please.Sempre.

Bob C., Rieti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.06.14 14:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

delle due, una: o è colpa dei brogli o dei capitani. perché se è vera una, è falsa l'altra.

Daniel Celi 02.06.14 14:52| 
 |
Rispondi al commento

ogni occasione è buona per dare in testa agli oppositori interni come pizzarotti ad es che è il più in gamba.
bel risultato, solo un sindaco eletto in un comune di 4 gatti.
ormai il m5s se continua così sarà finito, serve una riorganizzazione radicale!
uniamoci contro questa dittatura interna!!

alex pieri 02.06.14 14:40| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

pessimo post, preludio all'espulsione di pizza? Tra questa e Farange, ormai mi vergogno di avervi dato il voto, e voi mi fate vergognare con chi ho intorno per aver provato a difendervi, resteranno solo i tifosi, gli hooligans senza cervello, alle prossime elezioni perderete altri 3 milioni, buon non voto a chi ha ancora una testa... che tristezza

M Pellet 02.06.14 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Anche questi risultati dimostrano l' importanza della politica a partire dal territorio.

Adolfo Palazzini 02.06.14 14:23| 
 |
Rispondi al commento

ALLA FACCIA DI HEGEL

Pensare di condurre una battaglia facendo affidamento
esclusivamente sul risentimento e sull'odio per i propri
simili, può condurre temporaneamente a buoni risultati.

Ma se alla rivendicazione dei diritti fondamentali che
ogni essere umano - deve - legittimamente pretendere,
in seguito a una partecipazione attiva al bene comune,
non segue una costruttiva azione di rivalsa basata sul
rispetto del prossimo - e dei suoi errori - nessun atto
di clemenza può evitare di portare lo stato esacerbato
di chi, emarginato, non ha più nulla da perdere, alla sua
inesorabile autodistruzione

Gianna Torbero 02.06.14 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Certamente il voto per le elezioni europee nelle loro città può dare un'idea del gradimento del loro operato, ma tecnicamente è come confrontare metri cubi e kilowatt insomma cose assai diverse.
Probabile che a Parma gli elettori siano rimasti molto delusi dall'inceneritore e che si siano pure vendicati con le europee ma questo non spiega il calo a livello nazionale.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.06.14 13:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Mi sembra un tantino azzardata come affermazione... Un incrocio di dati che giustamente bisogna analizzare ma non credo sia il caso esporli come prova di un successo che non c'è.

Marco Milli 02.06.14 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Il pessimo gradimento di Pizzarotti e'soprattutto dovuto,a mio avviso,alla non coerenza del suo comportamento con il secondo pilastro portante del Movimento:facciamo quello che diciamo e diciamo quello che facciamo.Era stato detto che se non fosse riuscito a fermare l'inceneritore si sarebbe dimesso,e non lo ha fatto.
Questi sono i danni cui puo' portare il non rispetto del metodo,pratica verso la quale e' purtroppo indirizzato il Movimento,non avendo consultato la Rete prima di agire nella formazione delle alleanze europee,chiedendo chi,con chi e da chi sarebbe stato il caso di incontrarsi per primo e discutere.

oliotoscano 02.06.14 12:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A me queste notizie interessano moltissimo. Io desidero essere informata correttamente. Per quanto riguarda Pizzarotti, non si promette qualcosa in campagna elettorale e poi non la si mantiene. Al momento del voto, i cittadini si ricordano e pensano che il M5S non sa governare! A scapito di tutto il movimento. I suoi commenti, apparsi più volte su giornali e tv, contro la strategia di Grillo, per me sono, a dir poco, fastidiosi.

Maria Concetta Sofia, Parigi Commentatore certificato 02.06.14 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco i post di oggi, Brogli e classifiche. Piuttosto prova a contattare i Parlamentari eletti in EU ambientalisti dei vari paesi e non dei Verdi che se riusciamo a fare anche un Piccolo gruppo 5 stelle è meglio che con Farage, in alternativa meglio farage dei Verdi sia chiaro. E riniziamop ad occuparci di Italia che l'Ebetino adesso deve mantenere le promesse come quella sui debiti della pubblica amministrazione che lui stesso disse che se non pagava tutti potevono chiamarlo BUFFONE. BEPPE smettila con le medicine stile Malox e riniziamo a fare le cose serie

cristian l. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.06.14 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E qual'è l'obiettivo di questo post?

Giannini Massimo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 02.06.14 12:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' importante tenere presente queste percentuali perché poi saranno gli elettori a dover decidere.

Ius Gravitas (), Catania Commentatore certificato 02.06.14 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Cominciare ad essere presenti sul territorio è la priorità la vera rivoluzione è scardinare lo strapotere clientelare dei partiti cominciando a radicarci nei comuni attraverso il concetto di onestà e meritocrazia. Per fare questo bisogna cominciare una politica di alleanze programmatiche anche parziali solo con liste civiche. Partendo dal piccolo arriveremo facilmente al grande.

francesco flavio decaro, bitonto Commentatore certificato 02.06.14 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, per favore, lascia stare i " nostri " sarebbe un autogol.

alfonsina p. Commentatore certificato 02.06.14 11:58| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di Pizzarotti: Premetto che non sono di Parma. Il sindaco Pizzarotti ha postato alcuni mesi or sono un video intitolato pressappoco cosi: Questo é quello che fà un sindaco a 5 stelle. Pensate come potrebbe essere un governo a 5stelle. Il video pubblicizzava una azione repressiva nei confronti dei cittadini inadempienti verso i tributi multe...ecc . Ho subito risposto e lo ho fatto più volte al post, senza però ricevere risposta. Ora noto che é ultimo in classifica e non mi stupisco affatto visto che con metodi invasivi di coercizione si vanno a colpire sempre i più deboli. Quelli che: nessuno deve essere lasciato indietro In viaggio con l'Autodetector: http://youtu.be/kELTATVbZb0

GIANLUCA T., la spezia Commentatore certificato 02.06.14 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io ho 4 proposte col quale sbaragliamo Renzi
Beppe grillo, ci sei ?

Fabrizio Centonze Commentatore certificato 02.06.14 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Farage-brogli-Pizzarotti. Scusa Beppe, ma dove vogliamo andare? Siamo già abbastanza incasinati senza andarci a cercare polemiche inutili. Facciamo una votazione seria sulla collocazione in Europa, ammettiamo la sconfitta elettorale (negarla è grottesco) e diamo una mano a Pizzarotti. La critica è utile se serve a stimolare, ma così è solo distruttiva.

Mirco Giubilei, Sansepolcro (AR) Commentatore certificato 02.06.14 11:51| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pizzarotti deve comportarsi con rispetto per i fondatori,ma d'altra parte, il suo scarso risultato comunale è dovuto probabilmente anche al buco lasciato nel bilancio, ampliandolo, in questa Italia di superficiali sicuramente il gradimento cresce esponenzialmente ..basta poco che ce vo, vedi gli 80 Euro famosi.

Bruno P., Guidonia Montecelio Commentatore certificato 02.06.14 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Assemini n° di abitanti: 27.000
Parma n° di abitanti: 180.000
Ti piace vincere facile?
Non capisco il senso della classifica e sopratutto continua ad infastidirmi il "massacro tra le righe" a Pizzarotti.
Sosteniamo tutte le donne e gli uomini del M5S!!!

Daniele Tognacca 02.06.14 11:48| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento

Se beppe grillo mi contatta facciamo in modo di far finire l'era Renzi e il governo PD delle citta'

Fabrizio Centonze Commentatore certificato 02.06.14 11:48| 
 |
Rispondi al commento

E' ufficialmente cominciata la stagione di caccia al Pizzarotti. Pensavo che queste cose non ci appartenessero

Rosita M. Commentatore certificato 02.06.14 11:44| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

Il caso andava proprio sottolineato, eh? Un saluto a Grillo e uno anche a Pizzarotti.

V.l. 02.06.14 11:34| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

I FATTI CI DARANNO RAGIONE, A POCO A POCO LA GENTE SI RENDERA' CONTO CHE IL M5S E' UN PARTITO SERIO E AFFIDABILE'.

Paolo M5S, Palermo Commentatore certificato 02.06.14 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Concordo che il gradimento dei sindaci a 5 stelle è elevato, e questo discende dal metodo di partecipazione che ci contraddistingue. Vorrei però portare l'attenzione sul fatto che dopo quattro anni purtroppo di sindaci ne abbiamo solo 8. Sicuramente gran parte delle responsabilità sta nel meccanismo elettorale che premia il nome "famoso" del candidato sindaco che al primo turno vince per trascinamento. L'enorme handicap che ha il M5s è il divieto di fare coalizioni elettorali, anche solo con liste civiche. Se in Europa ci dobbiamo alleare per forza per contare qualcosa, con questo sistema elettorale è necessario farlo anche nelle amministrative. Perdere una elezione amministrativa demotiva gli attivisti e determina la scomparsa dei gruppi locali che restano fuori dalle stanze decisionali per ulteriori cinque anni, senza speranza di assumere un peso politico. E' questa la prima profonda revisione necessaria all'interno della nostra forza politica, senza la quale essa resterà sempre un simbolo marginale di poca valenza territoriale, con le relative conseguenze poi anche a livello nazionale ed europeo

Giuseppe Nobile, Battipaglia Commentatore certificato 02.06.14 11:22| 
 |
Rispondi al commento

Povero Pizzrotti. Nemmeno il Papa sarebbe granché amato dagli abitanti di una città con i conti disastrati. Che brutta patata bollente che gli è capitata.

giuseppe o. 02.06.14 11:13| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento

Minipost e commento sensati e interessati.
In prima il post sui brogli è una zappata sui coglioni a tutti noi che sosteniamo il M5S. Non so cosa stia succedendo, ma ponderate un attimo di più.

Edoardo C., Chivasso (TO) Commentatore certificato 02.06.14 11:05| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori