Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il Grande Alibi

  • 229


il_grande_alibi.jpg

>>> Alle ore 14.30 sul blog e su La Cosa sarà trasmesso in streaming l'incontro sulla legge elettorale tra la delegazione del M5S composta da Di Maio, Toninelli, Brescia e Buccarella e la delegazione del PD composta da Zanda, Speranza, Serracchiani e Guerini <<<

"Cominciamo con un po' di cronaca politica degli ultimi tempi. Dopo il fallimento di Bersani, Giorgio Napolitano non ha neppure per un momento pensato di affidare l'incarico al M5S, prima forza politica nelle elezioni del febbraio 2013. Il M5S è così passato all'opposizione, dove ha svolto un lavoro egregio: dalla battaglia sull art. 138 in difesa della Costituzione - una battaglia vinta perché quel progetto è fallito – alla denuncia dell'evasione di 98 miliardi di euro delle società che gestiscono il gioco d'azzardo, tollerata da una politica vicina e collusa; dalla lotta contro Equitalia, Fiscal Compact e Mes alla restituzione di milioni di euro di stipendi non percepiti per un fondo per le Pmi, per non considerare i 42 milioni di euro di finanziamenti non percepiti. E la lista potrebbe essere ancora molto lunga. E' coerenza, è un modello di buona politica che si potrebbe attuare, ma, purtroppo, di tutto questo non resta traccia. Negli organi di informazione si è parlato solo di scontrini, espulsioni, occupazione clandestina di tetti e così via. Ma l'accusa piu infamante, il grande alibi, è stato quello dei cosiddetti "voti congelati" ovviamente per convincere chi ha votato il MoVimento 5 Stelle a non "congelare ulteriormente il proprio voto" con chi "non è uscito dal blog". Il M5S è figlio della rete, ma nel Parlamento ha assunto con grande forza, impegno e determinazione il ruolo della opposizione che gli ha riservato per lui il Presidente della Repubblica. Per i due partiti che hanno governato insieme da decenni con il velo della finta opposizione, che si accendeva e solo a parole nei finti talk show in rete televisive da loro gestite, è stato uno shock culturale vedersi in Parlamento cittadini che hanno voluto indagare a fondo ogni singola postilla del loro mercificare.
La legge elettorale è un nodo da risolvere, spartiacque per la vita politica futura del paese. Dopo che la Consulta ha dichiarato che due punti fondamentali del Porcellum sono incostituzionali, Pd e Forza Italia hanno trovato l'intesa su un disegno di legge che presenta gli stessi profili di illegittimità di quella precedente. Con un grande gesto di responsabilità politica, l'opposizione ha offerto al principale partito del Paese di discutere una proposta alternativa che introdurrebbe in Italia un sistema elettorale in grado di bilanciare rappresentatività e governabilità. Anche gli organi di informazione si sono dovuti piegare alla realtà dei fatti ed ammettere che esiste un'alternativa e questa è già una grande vittoria per il M5S. È abbastanza difficile pensare che il matrimonio tra Renzi e Berlusconi si sciolga. Il premier per ora ha solo annunciato e deve portare a casa un risultato. Berlusconi, confermando la famigerata intesa del Nazareno, può aspirare a presentarsi come Padre costituente e chissà che re Giorgio, ormai ad un passo dall'abdicare seguendo le orme di Juan Carlos in Spagna, possa pensare ad un atto di clemenza nei suoi confronti. Intanto su una cosa il patto Renzi-Berlusconi ha sicuramente funzionato: la legge anticorruzione è finita nel dimenticatoio di quel Parlamento sempre meno organo sovrano e decisionale.
La politica può riservare sorprese, ma una cosa è certa: la fine del Grande Alibi." Paolo Becchi

25 Giu 2014, 10:48 | Scrivi | Commenti (229) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 229


Tags: Bersani, Cassazione, costituzione, democratellum, finanziamento pubblico, Italicum, Napolitano, Paolo Becchi, Pregiudicatellum, Renzi, Renzie, slot

Commenti

 

"Grillo, vorrei darti una dritta da uno che di economia dice la sua,se
vuoi
avere tutti gli italiani dalla tua parte e se vuoi veramente arrivare alla
vera giustizia fiscale insieme a Renzi eliminando tutto ciò che è ILLEGALE
è necessario fare la cosa più semplice che si possa fare: tanto semplice
che è disarmante.
SI DEVE ELIMINARE LA CIRCOLAZIONE DEL DENARO CONTANTE:come per i pensionati
e come per l'accredito di stipendi usare solo ed OBBLIGATORIAMENTE LA CARTA
DI CREDITO."
FINE DEL NERO, SCIPPI E MAZZETTE!!!!!!!!!!!!!!!!!"
Per i commercianti che con la scusa delle commissioni bancarie vogliono fare il "nero" aumentino pure del 1,5 o 2% come in America ma dopo si pagherà di meno e si otterranno tanti servizi in più dallo stato i cui politici non potranno più rubare e se lo faranno si saprà subito!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alberto 01.07.14 16:46| 
 |
Rispondi al commento

Carina la foto... indicativa della recente "apertura" di Scylvio ai "gay"...

Biagio C. Commentatore certificato 01.07.14 09:56| 
 |
Rispondi al commento

BERLUSCONI E TUTTI I SUOI AMICI LADRI, LADRONI, CORROTTI, CORRUTTORI, EVASORI FISCALI E MAFIOSI DEVONO RESTITUIRE TUTTO I MALLOPPO CHE HANNO RUBATO AL NOSTRO POVERO PAESE E POI DEVONO PAGARE TUTTI I DANNI CHE HANNO CAUSATO!!!
POI DEVONO ESSERE SUBITO PROCESSATI E BUTTATI IN GALERA PER TUTTA LA VITA COME SI MERITANO.
INFINE PER LEVARCELI COMPLETAMENTE D’ATTORNO FACCIAMO UNA LEGGE AD PERSONAM E LI CONDANNIAMO TUTTI A MORTE MEDIANTE IMPICCAGIONE!!!
QUESTO DOBBIAMO FARE SUBITO SE VOGLIAMO SALVARE IL NOSTRO POVERO PAESE!!!
GRAZIE E CORDIALI SALUTI.

Franco Rinaldin 26.06.14 18:39| 
 |
Rispondi al commento

PERCHE' I NOSTRI CITTADINI NEI DIBATTITI NON METTONO IN EVIDENZA LA RIUNCIA AL FINANZIAMENTO?

PER CONTRI GLI ALTRI CON GLI 80€ CI CONTINUANI A ROMPERE LE BALLE.

antonino giarraputo 26.06.14 16:20| 
 |
Rispondi al commento

Quello che si vede sulle reti rai e reti private, su tutti i giornali salvo Il Fatto è un continuo sparlare del movimento, tutti uniti dalla paura che qualcuno possa mettere a repentaglio il loro gozzoviglio con i nostri soldi. Dovete ripeto dovete partecipare a tutte le trasmissioni, controbattere con violenza tutte le loro falsità e iloro sogghigni. E' un vostro dovere verso chi spera in voi.

giancarlo 26.06.14 15:54| 
 |
Rispondi al commento

talmente tutto giusto cio' che leggo che provo ancora piu' rabbia che la gente non lo capisca. Anche se riesco a darmene una spiegazione,molte persone della mia eta' 60sessantenni non riescono a star dietro ad Internet e si sentono esclusi per questo vorrei tanto ci fossero dei punti di incontro zonali io abto a genova pegli e sarei disposta anche a mie spese a far nascere quello che un tempo si chiamavano sezioni sono obsolete,ma non dimentichiamoci che gli ultra sessantenni sono una grossa fetta di votanti,e non si puo' condannarli se non usano ilPC, ..pensateci io sono disposta loDEVO AI NS GIOVANI ai quali sbbiamo rubato il futuro.teresaorianagaggero

oriana teresa gaggero, genova Commentatore certificato 26.06.14 15:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prendiamo questo incontro come una concessione alle sirene dell'elettoralismo, ma teniamo ben presente che stiamo andando a passo di marcia verso il baratro. C'è qualche folle che pensa d'arrestare questa corsa con il proporzionale o il doppio turno, con le preferenze, il senato elettivo e amenità del genere? Serve eliminare le rendite parassitarie, togliere di mezzo centinaia di migliaia di burocrati che hanno fatto marcire l'Italia, mandare in galera i criminali invece di fargli modificare la Costituzione, far funzionare la scuola, far piazza pulita d'una informazione al soldo dei privilegi.

Marzio M., PIACENZA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.06.14 12:06| 
 |
Rispondi al commento

A COMMENTO DELLA RIUNIONE DEL PD-M5S

OSSERVAZIONI 1) Renzi è dovuto intervenire perchè da vecchio marpione democristiano doveva far finta di accettare la proposta (si noti l'enfasi ripetuta la sera dalla Moretti a 8.1/2 sul presunto cambiamento di rotta "azzoppando la opposizione") ma cercando di mantenere il punto sulla governabilità (il 40% è in realtà il 20% degli aventi diritto al voto): pensa che con l'astensione al 50% e l'aiutino del ballottaggio
potrebbe avere la maggioranza dei seggi alla camera e far quel che vuole
(ma sugli emendamenti non ha risposto segno che vorrebbe mantere l'italicum come base )
OSSERVAZIONE 2 Bene il passaggio di Costituzionalità !!
OSSERVAZIONE 3 : COINVOLGIMENTO SULLE RIFORME ISTITUZIONALI Questo potrebbe essere un punto di forza perchè con l'ampia maggioranza richiesta gli serve anche M5S
OSSERVAZIONE 4 (aspetto non solo caratteriale)Renzi ha cercato di presentarsi come dominus ( chiude in fretta per impegni internazionali...)
o

Carlo ., Padova Commentatore certificato 26.06.14 09:13| 
 |
Rispondi al commento

"Governare gli italiani non è né facile né difficile: è semplicemente inutile" :

questa affermazione attribuita a Mussolini, come quasi tutti gli aforismi, è valida solo a metà: governare gli italiani è facile, anzi facilissimo, si vendono per sempre meno e credono a ogni scemenza(80 € bastano). Non è però inutile: infatti i governanti ed i loro soci ne traggono grandissimi utili.
Il M5S sta dimostrando invece che governare è difficile, la strada per tirare fuori un popolo dalla passività secolare di fronte al potere è lunga e irta di difficoltà, ma alla fine gli utili saranno per tutti, anche per coloro che avrebbero invece meritato di restare servi e sfruttati del sistema che scioccamente continuano ad appoggiare.

Graziano Priotto, Radolfzell Commentatore certificato 26.06.14 08:57| 
 |
Rispondi al commento

L'incontro PD-M5s è stato utile e importante: Di Maio ha parlato con calma, contrastanto i vari punti,mostrando di essere all'altezza della difficile contrattazione.
Ora Renzi dovrà aprire alle proposte migliorative dei 5stelle perchè chi ha votato Renzi come ultima spiaggia, ora dovrà convalidare quel voto o cancellarlo per il futuro...
Se Berlusconi era "indispensabile" per riforme condivise, a maggior ragione lo sono i 5stelle.
Il nuovo atteggiamento del Movimento è quello che da sempre avrebbero voluto i votanti e i simpatizzanti dei 5stelle. Siamo finalmente sulla strada giusta del FARE...

maria dinapoli, roma Commentatore certificato 26.06.14 06:56| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Tempo fa,
Berlusconi(frodatore dello Stato)negava la crisi,
poi la mazzata è arrivata e ha avuto inizio,senza mandato del Popolo Sovrano,il succedersi degli inviati "salvatori della Patria".
Con Monti;Letta il cosiddetto uomo dalle palle d'acciaio e infine Renzi inviato al Nazareno "congiuntosi" col pregiudicato Berlusconi,il tutto condito dal Presidente della Repubblica Napolitano;
e la crisi?
"in fedeltà degli uomini di partito,tra cui condannati,indagati coinvolti in scandali e in ogni sorta di malaffare",
è viva e vegeta!
e afferra il Paese!;
e paradossalmente è tenuta in piedi,con l'ausilio, dalle speranze reiterate e depositate sui partiti dal popolo che viaggia sul binario che porta ha sbattere la "Nave della Società.
Quantunque,corresponsabile della crisi legata al trionfo dei partiti della corruzione e del malaffare è la "mano" del popolo elettore degli stessi,che imbelle e assopito dalla partitocrazia & Stampa premono sulle loro labili mentalità le quali soggiacciono poichè,
"costa fatica essere uomini Veri,è più comodo stare nell'inerzia dell'essere abbindolato".
Eppure,l'alternativa a questa politica malata è il Movimento dei Cittadini 5 Stelle che ha alzato la testa!!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 26.06.14 01:28| 
 |
Rispondi al commento

La nazionale di calcio è lo specchio della politica del Paese, se va alla deriva è perché il Paese va alla deriva. Adesso a Renzi, per recuperare valori morali e forza di attrazione, non rimane che aprire al M5Stelle.

Girolamo Tamburello 25.06.14 22:53| 
 |
Rispondi al commento

Tutti i cambiamenti producono squarci nel tessuto sociale. Ma nel tessuto sociale attuale c'è ancora qualcosa da squarciare?
Si tratterà forse di re iniziare a...rammendare... i calzini come si faceva un po’ di tempo fa?
Oppure si dovranno riaprire le porte delle carceri per coloro che nella peggior bestemmia della corruzione hanno calpestato gli insegnamenti trasmessi da tutti i Testi Sacri di tutta la Terra di tutti i tempi?
Quegli Insegnamenti dovranno essere riconosciuti e rispettati onde evitare che il peggio si abbatta sui nostri figli!
Nella corruzione e nella menzogna regna l’oscurità ed essa trascina nel baratro anche gli innocenti, ma oggi si osserva una nuova luce infatti, chi sta operando nel rispetto della Costituzione Italiana apporta nuova luce squarciando quell’oscurità.

Pier Luigi Tenci, Torino Commentatore certificato 25.06.14 22:08| 
 |
Rispondi al commento

L'incoerenza si paga.

Luca s. 25.06.14 20:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si è vero Napolitano ci HA IGNORATI A BELLA POSTA!!! Ma noi inizialmente abbiamo RIFIUTATO TUTTO E TUTTI (sbagliando alla grande).
Abbiamo sbagliato anche quando è stato designato Renzi come premier MA CHE DIAMINE TOCCAVA A NOI, ma nessuno si è proposto e fatto sentire.
Ragazzi abbiamo perso tempo prezioso con strategie sbagliate................avanti recuperiamo e che NON PASSI LA PROPOSTA DI IMMUNITA' sarebbe VOMITEVOLE!!!Grazie

gabriella andreoni 25.06.14 19:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io non capisco:
sembra sempre la fine del tunnel ma mi pare che sto cazzo di luce non arrivi mai...
la fine della casta
la fine delle lobby
la fine dei partiti
la fine dei finanziamenti pubblici ai partiti
ecc. ecc. ecc.
Alla fine non è finito ANCORA niente.
Ma se c'è una speranza anche piccola di cambiare le cose è solo per merito del M5S!
m5s sempre e comunque

m5s2007 25.06.14 19:05| 
 |
Rispondi al commento

HO ASSISTITO,PURTROPPO PER POCHI MINUTI, ALL'INCONTRO DEL MOVIMENTO 5 STELLE " DI MAIO " CON RENZI E L'IMPEGNO CON CUI HA OPERATO DI MAIO E' STATO VERAMENTE APPREZZABILE. FINALMENTE DI MAIO E' RIUSCITO A METTERE IN DIFFICOLTA' RENZI SBATTENDOGLI IN FACCIA LE NETATIVITA' DELLA LEGGE ELETTORALE"ITALICUM" CHE SI VUOKLE APPROVARE.
GIUSTI GLI ELEMENTI ESPOSTI DA DI MAIO. SI DEVE APPROVARE UNA LEGGE CHE PERMETTE AI CITTADINI DI VOTARE IL PARTITO E LE PREFERENZE, COSI SI IMPEDISCE AI PARTITI DI COLLOCARE AL GOVERNO I SOLITI PAPPONI PARASSITI CHE PER UNA GRATIFICANTE POLTRONA SI PROSTITUIREBBERO.
COMUNQUE 5 STELLE DEVE IMPORRE DELLE MODIFICHE A TUTTO CIO' CHE IN DECINE E DECINE DI ANNI HA CONTRIBUITO A PORTARE L'ITALIA E LA POPOLAZIONE AL FALLIMENTO. COME??? ECCO QUI ALCUNE PROPOSTE:
PRENDENDO IN ESAME GLI U.S.A SI PUO' IMPORRE,"IN PROPORZIONE" LA RIDUZIONE DEI PARLAMENTARI AL MASSIMO DI 300. LA RIDUZIONE DEI SENATORI AL MASSIMO DI 22 " POSSIBILMENTE RAPPRESENTANTI DELLE REGIONI CHE GIA' PERCEPISCONO UNO STIPENDIO PER IL LORO INCARICO REGIONALE" -
ELIMINAZIONE DELLE PROVINCE " CI BASTANO I COMUNI E LE REGIONI"-
ELIMINAZIONE DELLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA " CI BASTA UN PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ELETTO DAL POPOLO CON AMPLI INCARICHI" LA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA NON SERVE A NULLA, COSTA TROPPO, ED E' DIVENUTA COME MONARCHIA" , BASTA VEDERE COSA HA FATTO NAPOLITANO: HA ELETTO 4 PRESIDENTI DEL CONSIGLIO SENZA IMPORRE LE VOTAZIONI: MONTI- BERSANI - LETTA - RENZI. " CHE VERGOGNA"
RIDUZIONE DEI COMPENSI AGLI AMMINISTRATORI DELLE AZIENDE PUBBLICHE AL MASSIMO DI 120.000,00 EURO L'ANNO.
RIDUZIONE DELLE TASSE IN MASSIMO 2 - IVA E IRPEF -
BASTA CON LA TASI - TARSI - IMU - IUC- IVA - TARES - IRAP - ADDIZIONALE COMUNALE E REGIONALE- INSOMMA UN SISTEMA CHE STA' PORTANDO LE AZIENDE A CHIUDERE , A FALLIRE, A DELOCALIZZARE, E TANTA DISOCCUPAZIONE, PRECARIATO,E POVERTA' DELLE FAMIGLIE DEI LAVORATORI.
BASTA CON LA DELINQUENZA POLITICA E LO STROZZINAGGIO DEI POLITICI DELINQUIENTI. BASTA

GIAN GUTTI 25.06.14 19:02| 
 |
Rispondi al commento

il problema dell'abdicazione di giorgio è il suo delfino poco "amato"

mario donnini 25.06.14 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Come si fa a far CAMBIARE MENTALITA' ad un popolo , se non con la povertà ?

SPERO CHE VENGA LA TROIKA quanto prima , noi non siamo stati nemmeno in grado di far fruttare i soldi prestati ( TANTI )per fare un'economia seria che guardasse al FUTURO

tutti pensavano ai cazzi loro ed al proprio orticello , votando chi prometteva di abbellirlo di anno in anno

intanto continuavamo a farci prestare denaro mentre le famiglie pensavano alle vacanze e la domenica si andava allo stadio


Con quei soldi SIAMO RIUSCITI AD INVENTARCI mestieri assurdi come i notai che campano proprio della macchinosità burocratica, dei commercialisti che lo fanno con quella tributaria , degli assessori che lo fanno nella MANGIATOIA statale , degli enti ed entini , che hanno bisogno di soldi pubblici,
delle scuole che promuovono tutti, ecc..

ed ancora leggo dell'ECCELENZA ITALICA , ma prendete per il culo ?

anche il Bangladesh se costruiva un economia veloce a DEBITO , avrebbe raggiunto il benessere

e con cosa l'avrebbe ripa


e poi ci stupiamo che ci deridono in Europa ?

Fanno bene! perchè INVECE di mandare a casa tutti i politici e di cambiare mentalità ( elettori ultimi decenni ), REINVENTANDOCI UN'ECONOMIA FORTE CHE FUNZIONI e sia PRODUTTIVA , sostenibile e UTILE ALLA COMUNITA'

che ci permettesse di ripagare il DEBITO,

siamo qui a discutere di leggi elettorali ,stampa , incandidabilità ,IMU e UFO

sveglia ! IL POPOLO LE SA' QUESTE COSE E GLI VANNO BENE PURCHE' MANTENGANO LO STATUS QUO

LA PRIMA COSA DI CUI HA BISOGNO UN PAESE E' UNA CLASSE DIRIGENTE E DI UN POPOLO CHE CAPISCA DI CHE ECONOMIA QUEL PAESE HA BISOGNO

POI

solamente POI si pensa al resto

POTEVAMO USCIRE DAGLI ANNI 70 come una locomotiva , ma il popolo ha preferito credere alla puttanata del mattone e del " basta che sia un mestiere lo faccio"

ed eccoci qua ad inventare complotti Maya-rettiliani pur di non ridare i soldi , scaricando colpe sulla Germania che l'euro neanche lo voleva ..


allucinante

Tms S. Commentatore certificato 25.06.14 17:24| 
 |
Rispondi al commento

ADESSO FAREMO LO STREAMING ANCHE CON BERLUSCONI?
O NO? Visto che lui è ai sevizi sociali?

pier p., acqui terme Commentatore certificato 25.06.14 17:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Paolo Becchi, continua così.

juri s., Thiene Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.06.14 16:35| 
 |
Rispondi al commento

ECCO 10 EFFICACI RIFORME FONDAMENTALI VALORIZZANTI LA GOVERNABILITÀ A RESPONSABILITÀ PERSONALE, CON 2 SOLIDI SISTEMI ELETTORALI, PER RISOLLEVARE RAPIDAMENTE QUESTA ITALIA LITIGIOSA, PRECIPITATA NELLA SCONFITTA, NELLA INGOVERNABILITÀ E NELLA MISERIA GIÀ TROPPO AVANZATA: http://youtu.be/wGwphZFGUS8

1. Sospendere per un certo tempo la “Costituzione”.

2. Istituire la «Repubblica Presidenziale», bilanciando organicamente i 3 poteri dello Stato.
Concedere al parlamento, che ha una visione frammentaria e disorganica dello Stato, solo il potere di respingere le leggi governative, ma non di approvarle.

3. Riproporre la monarchia tramite “Referendum propositivo”, per stabilizzare così la politica interna e internazionale, richiamare i capitali e gli investimenti, favorire sensibilmente il turismo.
Il Regno Unito richiama i capitali e il turismo solo perché ha la Monarchia, altrimenti sarebbe solo un’isoletta interessante solo per la lingua.

4. Ripristinare la pena di morte per omicidio premeditato.

5. Limitare sensibilmente i costi improduttivi dello Stato.

6. Convalidare i livelli retributivi dei pubblici dipendenti durante le elezioni politiche.

7. Allineare prontamente la tassazione italiana a quella degli Stati dell’unione europea.

8. Sostenere solidamente le aziende sane che producono lavoro.

9. Modernizzare rapidamente lo Stato, accorpando le Regioni su 3 sole macro Regioni.

10. Trattenere il 70% della tassazione in ognuna delle 3 macro regioni.

Gianfranco S., Reggio Emilia Commentatore certificato 25.06.14 16:28| 
 |
Rispondi al commento

la legge elettorale è una questione di lana caprina. questo parlamento , compresi i grillini , è illegittimo alla luce della sentenza
della cassazione del 4,4,2014..dopo questa sentenza napolitano doveva sciogliere il parlamento, lasciare in piedi il governo per la
ordinaria e indire nuove elezioni con la legge
elettorale costituzionale precedente al porcellum.
non è stato fatto , grande responsabilità di napolitano che pensando di far bene ha fatto come quel medico pietoso che fece la piaga cancerosa.
quando grillo ha detto se vinciamo le europee dobbiamo andare a nuove elezioni questo appello andava fatto a prescindere per rispettare una sentenza di un tribunale della repubblica quale
la cassazione . è stato un attacco sbagliato, infatti, oggi deve riconoscere che renzi ha vinto dando forza ad una forma di governo viziata dalla incostituzionalità della elezione di tutti i parlamentari.
la nuova legge quindi va fatta da un parlamento legittimo e questo non lo è.
non solo non lo è ma pretende addirittura di cambiare la costituzione.
ci dobbiamo battere su questo punto .. non c'è futuro per una democrazia che tradisce la propria costituzione.
francesco degni

francesco degni, roma Commentatore certificato 25.06.14 16:19| 
 |
Rispondi al commento

Cari cittadini-deputati m5s, per favore non andate a dialogare con il pd! sono tutte favole quelle della legge elettorale fatta con B. perché Grillo non ci sta. E' già stata scritta la legge elettorale che fa comodo a "Loro" Per favore, ricordate il pdl e il pd-l? Ecco son sempre gli stessi. R. prende il 45% alle votazioni? Lasciateli stare, lasciateli nel loro brodo. Noi abbiamo già la nostra legge elettorale no? Se gli italiani un giorno si svegleranno bene, se no non c'è niente da fare! Siamo al 70° posto come qualità d' informazione al mondo significa anche che siamo al 70° posto come qualità di democrazia. Vi prego non dialogate con coloro che sono la causa di questo sfacelo collettivo per calcolo proprio. Ciao a tutti

annibale 51 25.06.14 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Perchè lo Staff non posta un chiarimento riguardo alla Piattaforma Liquida ?

?__?

Daniela M. Commentatore certificato 25.06.14 14:21| 
 |
Rispondi al commento

COME SEMPRE BECCHI NON FA UNA PIEGA.. MA COME AL SOLITO SONO COSE CHE SAPPIAMO SOLTANTO NOI PIU' VICINI AL MOVIMENTO ED I NEMICI.. MENTRE L'ITALIOTA MEDIO NE E' SEMPRE ALLO SCURO.. FINO A QUANDO CONTINUEREMO A FARCI LE SEGHE MENTALI SU QUESTO "DANNATO" BLOG INVECE DI ANDARLI A SPUTTANARE "COLPO SU COLPO" OVUNQUE NEI MAS MEDIA...!! ED OLTRE AD I RAGAZZI IN TV DEVONO ANDARCI ANCHE GRILLO E CASALEGGIO... ALTRIMENTI CI ASPETTANO ALTRI 20..30..40..ANNI DI RENZISMO ED OMOLOGHI O AFFINI... PRODOTTO DELLA PEGGIORE PARTITOCRAZIA MAFIO-ITAGLIANA DA DC A FI.. PASSANDO PER ANDREOTTI, CRAXI, DE MITA, DALEMA, NAPOLITANO, BERLUSCONI, DELL'UTRI, RIINA,...ETC...ETC...!!!

Giovanni D., Bari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.06.14 14:19| 
 |
Rispondi al commento

Tra poco l'incontro tra Di Maio e l'ebetino di Firenze. Confido molto in questo incontro Di Maio è uno dei maggiori statisti europei e forse il più grande politico under 40 della storia del dopoguerra. Confido che dopo l'incontro l'ebetino salga al colle rassegni le dimissioni e si decida di affidare a super Gigi la presidenza del consiglio

Andrea Barri 25.06.14 14:18| 
 |
Rispondi al commento


Sorpresa alla Camera: il M5S chiede di rinviare il taglio dei maxistipendi

Articolo pubblicato il: 25/06/2014

E’ sorpresa alla Camera dei Deputati. Con una lettera, in possesso dell’Adnkronos, il grillino Riccardo Fraccaro chiede un rinvio di “massimo sei mesi” dell’applicazione del tetto di 240mila euro agli stipendi dei funzionari di Camera e Senato, per effettuare una “riforma organica dell’amministrazione”. Il tetto ai maxistipendi, previsto per i dirigenti pubblici, doveva essere applicato, per volontà della presidente della Camera, Laura Boldrini, anche ai funzionari di Montecitorio. Il M5S che di solito è su questa linea, invia invece questa lettera alla presidenza del comitato per gli Affari del Personale della Camera.

“Gentile Presidente, (...)”, si legge nelle lettera di Fraccaro dei 5 Stelle, componente del comitato per gli Affari del Personale della Camera, “come ho già avuto occasione di far rappresentare nell’ultima riunione dell’Ufficio di Presidenza, ritengo che la riforma del trattamento economico dei dipendenti della Camera non possa essere disgiunta da una riforma organica dell’amministrazione, da effettuare in tempi brevi, cioè nel termine massimo di sei mesi”.

“Auspico che tale riforma -si legge ancora nella lettera- possa costituire l’occasione per la determinazione della pianta organica, al fine di effettuare una corretta programmazione di fabbisogno del personale dipendente (...)”.

Temp Esta , venexia Commentatore certificato 25.06.14 14:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

5 a 1 che i grillini con i loro sogni politici ce la metteranno tutta per farsi fregare!!

Alberto Di Giacomo Commentatore certificato 25.06.14 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Perchè stiamo in Parlamento e non stiamo in TV ?

?__?

Daniela M. Commentatore certificato 25.06.14 14:12| 
 |
Rispondi al commento

......OT
6^ invio stesso commento
-------

CARISSIMO, JB MIRABILE ore 11,41 (9,40)
NON è l'unico.... ad avere quel dubbio/pensiero
sospetto legittimo....(come logico sia... tutto troppo evidente..o..)
ed è per tale motivo che io non scrivo più....
essendo io, mente acuta e dubbiosa, persino del mio STESSO pensiero....
figuriamoci quella del prossimo, tecnologia compresa...

(non saprei se questo commento passerà)

Visto che IERI
avevo deciso, (mi devo contraddire) che quello era il mio
ultimo giorno di commenti.... commenti in controtendenza....
controtendenza.. soft x il fatto che potrei essere.. ancora più incisivo..
e lucidamente lucido e logico..
a che pro.. se non si capisce il semplice..
Collegando, passato, presente, probabile certo futuro, anzi evidente futuro....

UN GIORNO, la STORIA
verrà riscritta in un modo totalmente diverso ed eloquente del periodo storico
in questione..
ERRORI, su errori, su ERRORI, di errori alquanto GIUSTAMENTE errati...
VERRANNO..
visti/analizzati/studiati e discussi anche in ambito internazionale...
in CONVENTION o altre sedi... con una MENTE..+ evoluta...
NEL PRESENTE, del FUTURO, ci faranno sembrare, TUTTI, dei perfetti IDIOTI....
dalla base alla vetta nessun escluso..
saluti JOYKEY
PS: per capire il FUTURO ed esserci..
lodare o criticare il presente-passato e presente-FUTURO
è semplicemente sufficiente proiettarsi in quel futuro, tralasciando qui
tutti i pregiuddizzi o altro..

Mesi fa, mi chiese una curiosità/domanda che purtroppo io volutamente non le risposi
per il fatto che andavano contro tendenza, idee di GRILLO x cui no lo feci...
saluti a lei
JOYKEY
PS: spero ultimo commento
----
PS: DOPO 6 tentativi...il fatto che commenti come questi o altri non passano... NON OFFENSIVI
mentre quelli offensivi di alcuni... sui politici SI!!
"LA CRITICA è legittima L'OFFESA NO..."
dimostra, mi dispiace dirlo :
che il M5S crollerà a 5%-10% è solamente questione di tempo...
RI-SALUTI.

JOYKEY 25.06.14 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL PESO DELL'ANTISISTEMA

Dieci milioni di Italiani hanno dichiarato la loro contrarietà al sistema dei partiti e di governo finora adottato in Italia e si sono impegnati di persona,senza alcuna promessa elettorale, a dare il proprio contributo per migliorare la qualità della vita degli Italiani.
Cosa sarebbe un sistema senza il suo anti sistema?
Possibile che 10 milioni di elettori possano essere etichettati come degli emeriti imbecilli solo perchè sollevano dei ragionevoli dubbi sull'operato di un governo che per giunta è anche figlio illegittimo della democrazia?
Sono un anticonformista se non credo nel calcio come sport,nelle tangenti come normalità nell'assegnazione degli appalti,nelle opere pubbliche come panacea della disoccupazione o nelle guerre come portatrici di pace?
Sono un credulone se mi batto per una legge elettorale degna di chiamarsi tale che da al cittadino più poteri di controllo sul SUO Parlamento o un utopista se penso che i partiti dovrebbero scomparire perchè si sono trasformati in centri di potere delle fondazioni e delle multinazionali?
E devo essere considerato un alieno se non accetto la raccomandazione politica e mi batto per il merito come unica soluzione possibile per lo sviluppo economico e sociale del paese?
Grillini,disfattisti,anarchici,inconcludenti,populisti,rompiballe,sognatori.
Quante ne ho sentite sugli elettori del Movimento eppure pochi riconoscono il peso della sua esistenza.
Forse per l'Italiano è incomprensibile che una persona possa agire solo ed esclusivamente nell'interesse del bene comune e non nella cerchia ristretta della sua influenza.
L'amore non viene valorizzato senza l'odio come il bene e il male,il bianco e il nero, l'antisistema o l'opposizione sono la garanzia del dubbio della nostre fragili convinzioni.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 25.06.14 14:08| 
 |
Rispondi al commento

I votanti PiDocchiosi non hanno o non vogliono capire che mafia e camorra sono al governo, come spiegano gli sconti e i finanziamenti al gioco d'azzardo quando tutto(aziende,casa,famiglie,auto,scuola,sanità)viene supertassato?
Come spiegate che dal 92 non si uccide più nessuno e vengono distrutti i nastri delle conversazioni stato mafia?
Quale sarà il salto di qualità che ha fatto la delinquenza organizzata?

carla g., Padova Commentatore certificato 25.06.14 14:06| 
 |
Rispondi al commento

fra poco l'incontro in diretta!!!!ci siamo e vediamo dai..un abbraccio a tutti!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.06.14 14:01| 
 |
Rispondi al commento

ma perchè hanno cambiato il governo?
Con monti o letta sarebbe stato lo stesso!!!!

spuseta 25.06.14 13:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fra poco andiamo a parlare con una delle parti peggiori della Politica italiana.....attori di teatro di second'ordine che si camuffano come "uomini responsabili dello stato"...ma che poi in Aula votano tutto il letame che la politica del PD e della Dx sano produrre...quindi occhio ragazzi....questa gente e' senza scrupoli....andare a parlare con loro a Palazzo Chigi oggi equivale ad andare a parlare con i Casalesi 10 anni fa....ed in piu' andate "a casa loro"...occhio quindi...mani ben messe nel vostro portafoglio...

fabio S., roma Commentatore certificato 25.06.14 13:51| 
 |
Rispondi al commento

Per i titoloni che provocano curiosità senza dire nulla a dx del sito di Grillo e fanno perdere tempo a chi legge... NOn voterò mai m5s... ci vuole serietà e non sensazionalismo... Basta essere presi in giro da dx e da sx e dal centro!! non voterò nessuno!! e mi dispiace che nel 2014 c'è gente ancora che deve essere trattata in questo modo per riuscire a suggestionarla e portarla al proprio mulino come se fosse acqua scorrevole a seconda di dov'è una discesa!!

luca 25.06.14 13:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

State sereni che il M5S non scenderà mai a compromessi!!! Piuttosto i piddioti reciteranno la parte dei democratici aperti al dialogo...Mentre invece non hanno fatto altro che studiare i copioni imposti dai loro padroni.. Assisteremo alla recita dei piddiotiberlusconiani...

libera p. Commentatore certificato 25.06.14 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione ai PiDocchi e alle piattole!!!!!!!

spuseta 25.06.14 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Ah benissimo, direi che cominciamo bene.

Appena sentito su Radio 24 che alcuni nostri eurodeputati verrebbero abbandonare il gruppo appena formato e passare con i verdi.

COMINCIO AD AVERE DEI SERI DUBBI SUL SISTEMA DI ELEZIONI DI CERTI PERSONAGGI!

spero sia una bufala, altrimenti, mi spiace, ma siamo destinati ad estinguerci!

Ale 69 Commentatore certificato 25.06.14 13:48| 
 |
Rispondi al commento

--------PER BEPPE GRILLO E PER IL M5S---------


"I nominativi degli iscritti Facebook autori degli insulti, in gran parte cancellati, sono a disposizione del ministro Boschi qualora volesse attivare la polizia postale per giungere alla loro identità e agire per vie legali in tutela della sua reputazione."


Non solo dovrebbe essere il Ministro Boschi ad agire per vie legali in tutela della sua reputazione, MA DOVREBBE ESSERE LO STESSO BEPPE GRILLO E IL M5S A PROCEDERE PER VIE LEGALI E TUTELA DELLA PROPRIA REPUTAZIONE.

Il non procedere, soprattutto da parte del M5S sarebbe un grave errore!

Dobbiamo indurre i vari giornalisti e esponenti del PD detti anche "spartani" a riflettere prima di lordare il web, tentando di fare ricadere la colpa sul M5S e su Beppe Grillo.

NON PERDETE L'OCCASIONE!


E basta con questa storia del Movimento come prima forza politica in Italia. Il primo partito alle elezioni politiche del 2013 è stato il PD ( anche senza coalizione) che ci piaccia o no. E qui c'ho pure il link: http://elezionistorico.interno.it/index.php?tpel=S&dtel=24/02/2013

Comunque, vediamo cosa succede oggi: la flessibilità e la mediazione sono ingredienti indispensabili.

marina s. 25.06.14 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Roberto G., Sardegna:

"la TV e il giornale (nostri) non serve a nulla.. ..la guarderesti solo tu, lo leggeresti solo tu."
------------------------------------------------
Questa è una tua opinione e, come tale, rispettabile ma opinabile.
La certezza e che danni, a noi, non ne fanno..... e quindi vale la pena provare.
Se non aumentassero i voti alle prossime elez. politiche, si possono accantonare benissimo; non sono tatuaggi indelebili....

Saverio L., Italy Commentatore certificato 25.06.14 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Ehi, e la diretta? Dove devo andare? su la Cosa non c'è nulla

mariuccia rollo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.06.14 13:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se la fine del Grande Alibi sarà evidente a chi ha votato PD nella convinzione che la colpa dell'inciucio è della chiusura del M5S verso il PD allora va bene apertura e streaming, altrimenti non si potrebbe ritenere altrettanto, fatta salva un'eventuale (improbabilissima, a mio parere) apertura del PD verso il M5S. Tocca giocarsi bene lo streaming per far luce sulla reale natura del PD...

papà francesco, Roma Commentatore certificato 25.06.14 13:41| 
 |
Rispondi al commento

La TV che strumento eccezionale per rincoglionire gli Italiani.
Oggi tg5 ore 13.00 15 minuti per parlare indovinate?
Su è facile della Nazionale!
10 Minuti per parlare diiii...si di lui del delinquente.
altri 10 minuti di cazzate varie e alle ore 13,30 fine della commedia!
Ecco beppe vedi questo è lo strumento che ti sta ad indicare il tipo di informazione che l'Italiano vuole!
Noi invece onesti e puri sulla rete!

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.06.14 13:39| 
 |
Rispondi al commento

Re Giorgio abdicare? Mai!
A meno che i Giudici di Palermo gli garantiscano l'impunibilità.

giorgio peruffo Commentatore certificato 25.06.14 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Questo articolo di Paolo Becchi

è da stampare

e portarlo con sè

e farlo ogni volta leggere

a quegli italiani IDIOTI

che dicono che il Movimento NON HA FATTO NULLA!

Carlo Pandolfini, Catania Commentatore certificato 25.06.14 13:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Alle ore 14.30 sul blog e su La Cosa sarà trasmesso in streaming l'incontro sulla legge elettorale tra la delegazione del M5S composta da Di Maio, Toninelli, Brescia e Buccarella e la delegazione del PD composta da Zanda, Speranza, Serracchiani e Guerini"

ehi! avete si o no provveduto a dotare i nostri di un'adeguata scorta di PESTICIDI?

davide lak (davlak) Commentatore certificato 25.06.14 13:33| 
 |
Rispondi al commento


Riforme: Carfagna, inaccettabili insulti Grillo a Boschi
25 Giugno 2014 - 13:21

(ASCA) - Roma, 25 giu 2014 - ''E' un ciclico ripetersi. La tecnica dell'insulto e' purtroppo il tratto distintivo di Beppe Grillo e dei simpatizzanti ed iscritti al Movimento 5Stelle. Lo scrivo perche' [...]

E' vero, apra un blog carina e gentile signora vedrà che non la insulteremo più dal blog di Grillo, sia democratica ci permetta di scegliere forse diventeremo noderati.

Temp Esta , venexia Commentatore certificato 25.06.14 13:33| 
 |
Rispondi al commento

>

avete pensato di dotare i nostri di una scorta adeguata di PESTICIDI?

davide lak (davlak) Commentatore certificato 25.06.14 13:32| 
 |
Rispondi al commento

spiegatemi una cosa: per ANNI le donne del PDL, in rete, sono state subissate di insulti a sfondo sessuale da internauti del PD (e anche altri, ovviamente) e nessuno, PROPRIO NESSUNO intendo, si è mai stracciato le vesti in difesa delle varie SANTANCHE', CARFAGNA, BIANCOFIORE etc...
i nostri e le nostre intellettualoidi da strapazzo, prevalentemente "de' sinistra" non hanno mai battuto ciglio, per non parlare di sedicenti giornalisti, opinionisti, vignettisti e dintorni.
tanto per fare un esempio, avete per caso mai visto il prode VAURO, fare una vignetta contro i blog di REPUBBLICA o l'UNITA' per le offese alle donne del Centrodestra?
io no.

detto questo la BOSCHI ha tutti i mezzi, i soldi, il potere e l'influenza per far svolgere una accurata indagine alla polizia postale e risalire alla vera identità degli autori di quelle offese.
anzi, non vedo l'ora che lo faccia.
magari è la volta buona che la polizia postale va a smantellare l'organizzazione di sabotatori del PD, gli "spartani del web", della cui esistenza tutti, in quel partito, sono a conoscenza e che tutti sostengono.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 25.06.14 13:30| 
 |
Rispondi al commento

OT

rivorrei Paolo Est e Silvanetta sul blog!


Ricordiamoci che Beppe e i grandi parlamentari 5Stelle, sono esseri umani. Hanno lavorato ininterrottamente, anche mettendo a rischio la loro vita. Hanno sempre avuto contro tutti i mass media pagati per screditarli perché sono scomodi a questo sistema politico.. Lasciamoli in pace, hanno bisogno della nostra gratitudine e del nostro aiuto non di critiche. Non si può sempre dire loro cosa devono o non devono fare stando a guardare dalla finestra BASTA!!!! ITALIANI SE L'ITALIA E' ALLO SFASCIO LA COLPA E' DI CHI CONTINUA A VOTARE GLI STESSI POLITICI CHE L'HANNO RIDOTTA IN QUESTO STATO.....Arrabbiatevi con questi farabutti di politici e con quelli che li votano!! Basta critiche a Beppe e al M5S!!!!

libera p. Commentatore certificato 25.06.14 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'apertura al dialogo è positiva, servirà ,anche se in ritardi, a mostrare che il m5s non è vero che non propone nulla e dice sempre no. Ma il punto ora è se si vuole andare fino in fondo facendo una proposta di governo che consenta di mettere all'angolo Berlusconi , oppure limitarsi solo alla soddisfazione strategica. Persolammente ritengo che se il m5s facesse una chiara proposta di un governo alternativo su un programma da concordare, l'incontro sarebbe molto più produttivo ed anche davanti ad un diniego del pd risulterebbe piu' chiaro a tutti che il pd non vuole davvero staccarsi da Berlusconi e che le aperture PD del passato erano solo finte.

controcorrente 25.06.14 13:23| 
 |
Rispondi al commento

a me piacerebbe leggere anche le analisi di Grillo e non solo quelle di Becchi (che non fanno una piega il più delle volte) e dei vari esponenti del M5S. Le analisi di Grillo le trovo più incisive: sottolineano meglio le dinamiche di questa sporca politica italiana

Riccardo Pusceddu 25.06.14 13:17| 
 |
Rispondi al commento

I vertici del calcio si dimettono, stronzi avete fallito, restituite i soldi, ah no, quelli no, sono diritti acquisiti.

ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO e (anche coglione)

Temp Esta , venexia Commentatore certificato 25.06.14 13:15| 
 |
Rispondi al commento

COME AL SOLITO LE ANALISI DI PAOLO BECCHI NON FANNNO UNA PIEGA

alvise fossa 25.06.14 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Soffermatevi sui fatti è in atto da sempre, oggi più che mai una grossa campagna mediatica contro il M5S e a questa si aggiungono i troll, quelli veri, subdoli, che si infiltrano ovunque, fanno credere di essere amici del M5S e poi lo attaccano con critiche apparentemente ingenue...
Diamo una mano ai nostri senza ascoltare i troll!! Viva Beppe e i grandi Parlamentari 5Stelle. OGNUNI VALE UNO!! FUORI LA MAFIA DALLO STATO!!

libera p. Commentatore certificato 25.06.14 13:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eh già, stavo guardando "il tanfo che spira"; anche oggi, accuse di volgarità, di movimento ambiguo ed ondivago, seguito dalla consueta previsione di liquefazione dello stesso o dall'infausta previsione che lo vuole ancorato a quel 20% di gentaglia "rancorosa" quale secondo il "Testa" noi saremmo, capace solo di esprimersi per insulti; bah, io un'istruzione, bene o male l'ho avuta, ed i miei erano gente onesta e lavoratrice, dei veri Socialisti che mi hanno trasmesso valori di onestà e laboriosità ( e guai, a pronunciare una parola che potesse suonare appena volgare): però, inspiegabilmente, quando vedo la Ravetto, od il Chicco, o quell'altro imbecille della "Zanzara" (scusa, mamma)un "Vaffanculo" sonoro e sincero, parte dal cervello ed aziona meccanicamente le corde vocali: è di sicuro un riflesso condizionato, generato dagli infiniti esempi di sciatterìa, volgarità vera, ladrocìnio, arroganza, corruzione, trasformismo, di vera prostituzione, di abiura d'ogni ideale, di quanto peggio abbia mai potuto pensare di vedere e di sentire nella mia vita, che mi ha portato sulla stessa strada di Beppe e di qualche altro milione di Italiani: è vero, la strada è faticosa, le idee ancora da chiarire, gli obbiettivi un po' sfuocati, ma una cosa da dire ce l'ho avuta da subito, chiara come il sole a mezzogiorno: VAFFANCULO ( scusa, babbo).

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.06.14 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie, professor Becchi, la apprezzo sempre.

Bravo Professore 25.06.14 13:10| 
 |
Rispondi al commento

Tutto vero , caro Paolo , tutto vero ! Ormai noi del blog conosciamo bene tutte le malefatte e gli imbrogli di questa classe politica e dei loro sodali . Mi sembra però che dovremmo fare altro , non basta denunciare fra di noi gli accadimenti nefandi e le sozzerie che si susseguono senza soluzione di continuità nei palazzi del potere , bisognerebbe trovare il modo di pubblicizzarle anche per tutti coloro che non hanno un computer , e sono tanti ! Ho notato che nelle televisioni siamo assenti dalla fine delle elezioni , come mai ? Con il denaro che rimettiamo allo Stato potremmo acquistare un giornale o una televisione , magari con l'aiuto dei simpatizzanti ? Due sono state le obiezioni principali che ho sentito dagli indecisi : il M5s non fa niente ! - Grillo urla troppo . La seconda si può ammorbidire , la prima si deve confutare pubblicizzandola .

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 25.06.14 13:08| 
 |
Rispondi al commento

D'accordo su una nuova legge ...

ma cazzo

che vuol dire lotta al Fiscal Compact ? .. è pagabilissimo solo con tre mosse economiche, non in 20 , MA in 6 anni!

che facciamo , non paghiamo i debiti ( quando basta fare un'economia diversa ) PERCHE' GLI ITALIANI HANNO PERMESSO ALLA POLITICA DI CREARE UN SISTEMA ECONOMICO NAZIONALE RIDICOLO FONDATO SUL MATTONE ( infatti siamo in bolla ) E SUI NON MESTIERI COME NOTAI, AVVOCATI,COMMERCIALISTI enti ed entini inutili ecc..ecc.. ,DA DECENNI ?

Ma voi che RISPETTO,FIDUCIA E CREDIBILITA'FUTURA dareste a uno che si RIFIUTA di darvi i soldi che gli avete prestato PERCHE' LI HA SPESI IN STRONZATE ?

Sono stati spesi per un'economia DEBOLE di non mestieri e in una apparato POLITICO /buraocratico e tributario DI CUI CAMPANO ANCORA MILIONI DI LAVORATORI A CUI CIO' E' STATO SEMPRE BENE FINO A QUANDO NON SI E' TRATTATO DI SALDARE IL CONTO

l'importante era farsi le vacanze ed andare in giro con l'auto personale A DEBITO

non ho più parole ..

spero ci invadano gli alieni-rettiliani ,sciatori chimici del Bildenberg con laser nelle palle ... è l'unica chances

siete buoni solo a scaricare le colpe sugli altri paesi , MA NON SU CHI E' IL VERO RESPONSABILE , ovvero LA POLITICA SUPPORTATA DAGLI ITALIANI che finchè il mercato ( come è giusto ) non li ha puniti per non produrre un cazzo di ricchezza, ma solo mangiatoie pubbliche e private , ANDAVA TUTTO BENE .. .. ora invece piangono e se la prendono con il MONDO INTERO

ma per favore

Tms S. Commentatore certificato 25.06.14 13:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma dov'è Paoloest..., dai vieni fuori che qui c'è tanta carne sul fuoco!!!

Temp Esta , venexia Commentatore certificato 25.06.14 13:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

aver deciso che non si va in tv espone il M5S solo all'infamia e qui ormai chiediamo tutti che si vada invece!!!!!!ma possibile che si debbano fare scelte così stupide???????

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.06.14 13:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...potevano mai avere nel paese dell'incontrario il Ministro Giusto al posto Giusto??!!!....

Gratteri: “Campi di lavoro per i mafiosi. Coltivino la terra se vogliono mangiare”

ROMA – “Campi di lavoro per i mafiosi in carcere detenuti al 41 bis. Coltivino la terra se vogliono mangiare”: è la proposta del procuratore aggiunto di Reggio Calabria Nicola Gratteri.

Durante un’audizione in Commissione diritti umani in Senato Gratteri ha detto:

”Io sono per i campi di lavoro, non per guardare la tv. Chi è detenuto sotto il regime del 41 bis coltivi la terra se vuole mangiare. In carcere si lavori come terapia rieducativa. Il tossicodipendente deve lavorare otto ore al giorno, perché un altro può stare 10 ore davanti alla tv? Occorre farli lavorare come rieducazione, non a pagamento. Se abbiamo il coraggio di fare questa modifica, allora ha senso la rieducazione. Ci sono capi mafia di 60 anni che non hanno mai lavorato in vita loro. Farli lavorare sarebbe terapeutico e ci sarebbe anche un recupero di immagine per il sistema”.

http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/gratteri-campi-di-lavoro-mafiosi-coltivino-1882676/

anib roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.06.14 12:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il fotomontaggio (sic) del Post riporta a "I segreti di Brokeback Mountain (Brokeback Mountain)". Il film del 2005, diretto da Ang Lee con Heath Ledger e Jake Gyllenhaal, racconta la drammatica passione amorosa tra due cowboy ed è ambientato nelle zone rurali e montuose del Wyoming, caratterizzate dalla mentalità agricola e conservatrice degli anni '60.

M. Mazzini 25.06.14 12:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo me Napolitano non dà la grazia a Berlusconi perché aspetta le altre condanne, in modo che la grazia sia cumulativa e definitiva.

Mario M. 25.06.14 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Ma come non sapete chi verrà all'incontro ! La Boschi ! Se no a chi servivano i titoloni sui giornali : il corriere della sera : "Ddl Boschi , il M5s attacca " è una porcata " e sul blog di Grillo insulti sessisti alla ministro Boschi " . Quella montatura dei giornali di ieri era per predisporre negativamente l'opinione pubblica all'incontro di oggi!

Patrizia P., Pescara Commentatore certificato 25.06.14 12:48| 
 |
Rispondi al commento

IL GRANDE ALIBI.

Siccome le cose che il M5S sta facendo sono tante, creiamo uno spazio giornaliero dove vengono illustrate e "contestualizzate" nel suo giusto arco temporale.

In sostanza informiamo la gente tutti i giorni.

È a proposito di questo argomento che chiedo un TG-Blog, che disponibile h24, ci darebbe un utile strumento d'informazione..

Pochi minuti al giorno per parlare dei "veri" fatti della politica e delle attività del M5S.

5/10 Min al giorno sono leggeri e assimilabili, e di tanto in tanto potrebbero ospitare anche Grillo e Casaleggio così da non sentire i loro pensieri per bocca d'altri!

La gente vive di notiziari, non è allenata a "leggere", è abituata a "guardare", delle volte anche ad ascoltare, se gli argomenti sono "semplici" da capire.

TG-Blog, pochi minuti al giorno tolgono la disinformazione di torno.

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.06.14 12:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pensate un po’ mentre voi state in Italia e i gioielli di famiglia se ne vanno, l’ex Amministratore Delegato di Eni (sostituito il 9 maggio), il Sig. Paolo Scaroni, un signore che una ventina di anni fa, per la precisione nel 1992 è stato arrestato nell’inchiesta “mani pulite” e nel 1996 ha patteggiato un anno e 4 mesi per tangenti di svariate centinaia di milioni di lire versate al Partito Socialista italiano … e che il 7 febbraio del 2013 viene iscritto nel registro degli indagati dalla procura di Milano per corruzione, sembrerebbe, secondo il Financial Times, che abbia già trovato un nuovo lavoro.
Scaroni, che ha a lungo occupato la più "internazionale" delle poltrone delle aziende quotate italiane (ndr Eni), starebbe per diventare vicepresidente della banca d’investimento Rothschild. Secondo il giornale della city il manager 67enne potrebbe far valere il suo "fat contact book", la folta serie di contatti importanti nel settore energetico a livello mondiale e in Italia, ed è visto come un "apriporta" in questo settore per la banca.

Ecco come si fanno i soldi! A noi il debito a loro gli affari. E' la finanza bellezza!

eleonora . Commentatore certificato 25.06.14 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Basta.....basta....anche ora su "l'aria che tira" tutti i santissimi giorni massacra il movimento,non parlano degli scandali vergognosi di expo ecc ecc eccc.ma di pizzarotti,degli urli di Beppe,dell'odio,ma basta!!si faccia qualcosa o la pentola a pressione esplode!!non se ne può più !
Sono incazzata nera.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.06.14 12:42| 
 |
Rispondi al commento

scusi signor Becchi ma Napolitano doveva dare incarico ad un movimento che aveva si il 25% ma che aveva ripetuto in ogni occasione che voleva mandare tutti a casa senza inciuci? a cosa sarebbe servito visto la coerenza dei 5*****? anzi trovo strano che oggi voglia confrontarsi.
non la capisco. Cordialità

erne 25.06.14 12:41| 
 |
Rispondi al commento

'Azz,dice Di Maio che,de notte,sur blogghe so' successe cose inenarrabbili...'sti caxxi...da che,manco o leggeva,mo' puro a notte fonda??

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.06.14 12:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il problema è:non se ne vogliono andare,troppi interessi!
Hanno cercato in tutti i modi di contrastare , il movimento popolare nato nel web.Hanno rimescolato le carte per poter ingannare gli elettori hanno portato avanti il nuovo con sentore di muffa.E una volta ,due volte e per finire ,i soliti noti,l'ultima volta ,hanno messo facce giovani per imitare il movimento!Vogliono movimentare con i giovani legislatori ma finiranno come i nostri calciatori :a casa!Abbiamo vinto la prima volta e gli italiani hanno cantato vittoria in anticipo ,i fatti, poi ,hanno mostrato la loro debolezza in campo.Atleti pagati profumatamente per rincorrere un pallone e si sono dimostrati degli incapaci:le chiacchiere non portano da nessuna parte e l'amor di patria tanto decantato è andato a farsi friggere.

la solita 25.06.14 12:35| 
 |
Rispondi al commento

SAPETE COSA VI DICO????

VAFFANCULO. ANCHE VOI, SI, ANCHE VOI.

IN QUESTI GIORNI TUTTI A OCCUPARCI DI IMMUNITA' E CALCIO, DEL COLLOQUIO COJN IL GOVERNO.

SONO SUCCESSI DUE FATTI SCONVOLGENTI, SULLA STRADA, GLI ENNESIMI. HANNO PERSO LA VITA UN BIMBO DI TRE ANNI, E UNA BIMBA DI OTTO.

MA UN CAZZO DI NESSUNO NE PARLA, NESSUNO. LA MERDA DI RENZI ANNUNCIA IL REATO DI OMICIDIO STRADALE E NON FA NULLA.

IL MOVIMENTO TACE SU QUESTO.

IN TUTTA ONESTA', ANDATE AFFANCULO ANCHE VOI!!!!!

Ale 69 Commentatore certificato 25.06.14 12:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con un grande gesto di responsabilità politica il M5S ha offerto la propria legge?
Ahahahaahahahahahahaah Becchi sei un grande, davvero. Non è per caso che dopo la scoppola delle elezioni europee invece vi siete resi conto che il 51% non arriverà mai, che l'Itaglia non vi vuole....e per salvare il salvabile chiedete gentilmente udienza all'Ebete? Come lo chiamerete oggi durante l'incontro? Avrete il coraggio di insultarlo come fate ogni santo giorno qui....od avete già le braghe calate?
Si passa dal ridicolo al patetico, con toni trionfalistici anche. Pazzesco.

fabriz galli Commentatore certificato 25.06.14 12:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il movimento5strelle ha bisogno di maggiore visibilità a livello televisivo e giornalistico. Deve avere dei canali suoi radiotelevisivi e giornalistici e poi uno staff per la controinformazione di regime

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 25.06.14 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Renzi: “La Cina ha dato i natali a Marco Polo”

Matteo S., Roma Commentatore certificato 25.06.14 12:23| 
 |
Rispondi al commento

Questi piddiotiberlusconiani riporteranno pari pari le risposte che hanno predisposto i loro padroni....

paoletta a. Commentatore certificato 25.06.14 12:18| 
 |
Rispondi al commento

..vedo il post a lato "SECONDO VOI CHI PREFERISCE RENZI ?"
..io cambio un pò l'angolazione della visuale : " SECONDO VOI QUELLI CHE DANNO ORDINI A RENZI, esprimeranno una PREFERENZA ?
Dubito.

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 25.06.14 12:17| 
 |
Rispondi al commento

io ho npaura che tanto a i nostri pseudo governanti non importi un bel niente ne del m5s ne degli italiani io lo vedo nella mia citta' la spezia tutti per non cambiare piazza verdi e il sindaco agisce di notte come i ladri e solo un esempio pero' inizio a perdere la fiducia

calogero b., la spezia Commentatore certificato 25.06.14 12:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate, ma a me la piega che sta prendendo il Movimento dopo le elezioni europee proprio non mi piace....

lorenza m., lorenza m. Commentatore certificato 25.06.14 12:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GLI ITALIOTI FAREBBERO ANCORA FATICA CAPIRE QUESTA PAGLIACCIATA SE NON CI FOSSE IL M5*.
W GRILLO W FARAGE W M5*!

carla g., Padova Commentatore certificato 25.06.14 12:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie per l'intervento, a me tutti questi personaggi sembrano la razza evoluta di chi truffa con le tre carte, mi fanno venire il voltastomaco, un grazie invece a tutti i pentastellati :)

Alessandro Ranuncolo, La Spezia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.06.14 12:10| 
 |
Rispondi al commento

La butto lì,può d'arsi che non sia una buona idea,chi lo sa...
Dunque se nelle commissioni non contiamo nulla,se gli emendamenti li bocciano prima di andare in aula,se i progetti del Movimento sono contro la casta e i partiti di governo o meno...dico io che ci stiamo a fare nelle commissioni?
Il sistema ,che ha in mano la TV e la carta da.c..o, cercherà sempre di fregarci sia sugli emendamenti e sia sui DDLL,che nelle "pieghette", faranno saltare quello che di buono è stato fatto
facendo passare emendamenti contro ciò che hanno dovuto far approvare per non passare da dittatori.
Quindi uscire dalle commissioni e quello che faranno sarà imputabile solo a loro.
Insomma un'azione di forza per far vedere agli italiani chi sono i veri democratici!

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.06.14 12:09| 
 |
Rispondi al commento

Il nuovo ordine mondiale finanziario «in un più ampio contesto culturale»

Ai Rothschild non piacciono le monete nazionali, che vedono come anacronismo del 20° secolo che interferisce con la creazione di un governo mondiale. Per sbarazzarsi delle valute nazionali più velocemente, gli Stati nazionali devono essere distrutti, e per raggiungere questo obiettivo, per quanto possibile, ogni fondamento culturale e morale della società deve essere compromesso .

Basta guardare Soros per comprendere quanto sia evidente che il miliardario stia promuovendo la degenerazione culturale dell'umanità, sostenendo i diritti delle «minoranze oppresse» dell'aborto, dell'ateismo, della legalizzazione delle droghe, dell'illuminazione sessuale, dell'eutanasia, del femminismo, dei matrimoni dello stesso sesso e così via. E' a favore della globalizzazione in tutte le sue manifestazioni, dell'immigrazione di massa e del controllo delle nascite.

Promuove queste idee in tutto il mondo attraverso il suo Open Society Institute, che ha filiali in 60 paesi (la spesa complessiva per le attività dell'istituto è quasi 600 milioni di dollari l'anno). Ci sono molti ex uomini della politica, della finanza e dei media che aiutano Soros nella sua opera di propaganda, tra cui l'ex presidente della Banca Europea per la ricostruzione e lo sviluppo (BERS), Jacques Attali. La sorprendente somiglianza tra le filosofie di Soros e di Attali è sconvolgente.

Una pedina molto molto più piccola ma non meno insidiosa è Scalfarotto ogni sua mossa è volta ad assecondare questo delirio.
Scalfarotto: aborto e obiettori, la rivoluzione di Zingaretti
Se li riconosci poi li eviti!

eleonora . Commentatore certificato 25.06.14 12:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

intanto il cafferino a 5 stelle è qui!! :)

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.06.14 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il grande alibi,la sconfitta dell'Italia,tutto il resto non conta un c...o per gli italiani.

giorgio parini 25.06.14 11:59| 
 |
Rispondi al commento

...anche se si parlerà solo di legge elettorale, alla fine loro accetteranno qualche nostra modifica...in CAMBIO...di un qualcosa!!!!!!!
Ci coinvolgeranno nella melma....
O noi pur di vedere qualche ...nostra idea accetteremo le loro porcherie,
oppure diranno che noi vogliamo solo a parole, discutere..ma non con i fatti.
Se la caveranno sempre....con i mass media al loro soldo.

*****
Eposmail

Paolo B. Commentatore certificato 25.06.14 11:55| 
 |
Rispondi al commento

98 MILIARDI di euro delle slot machine.

E' incredibile il “dimenticatoio” nel quale la “casta” cerca di mettere questo ENORME scandalo dei 98 MILIARDI di euro delle slot machine !!!!
Solamente Beppe Grillo con il suo Blog ed i portavoce-parlamentari del M5S in Parlamento, non mollano sulla battaglia dei 98 MILIARDI di euro delle slot machine ( “ricordato” oggi nel Blog di Beppe Grillo con il post del Prof. Paolo Becchi)
http://www.beppegrillo.it/2014/06/il_grande_alibi.html
Perché TUTTI gli altri partiti cercano di “FAR DIMENTICARE” tutto questo ???
Sarà bene che i Cittadini RIFLETTANO !!!!

Fotocopiare e DIFFONDERE.

vincenzo matteucci 25.06.14 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Sono sicuro che saprete rappresentare chi vi ha votato, come me...
Tiriamo fuori le palle, qui ci sono milioni di voti, DEVONO ascoltarci.

Roberto C., Parma Commentatore certificato 25.06.14 11:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ANCH'IO PENSAVO CHE BASTASSE DARE L'ESEMPIO

Credevo che, se un partito rinumcia ai rimborsi elettorali, automaticamente quello doveva diventare un punto di riferimento per l'elettore.
Pensavo che, se dei deputati si tagliano lo stipendio e lo restituiscono alle imprese e ai cittadini, quelli diventassero il simbolo della vera missione di un politico e dell'onestà che lo dovrebbe contraddistinguere e di cui il popolo potrebbe fidarsi ciecamente.
Ipotizzavo che, se un Movimeto dice che se verrà votato per quello che propone in campagna elettorale e, una volta in parlamento rimane fedele a quanto promesso, marcasse la differenza dai partiti che promettono di fare una cosa e poi ne fanno un'altra.
Mi illudevo che, se un politico serio rifiuta di partecipare a trasmissioni che servono solo a produrre ancora più confusione nella testa dell'elettorato, raccontando menzogne senza la possibilità di esprimere concetti o ribattere ad accuse, anche questo servisse ad evidenziare la differenza dagli altri.
QUESTI SI CHIAMANO ESEMPI....
Invece purtroppo mi sbagliavo, gli esempi che quotidianamente ci passano sotto gli occhi sono di quelli che nessun genitore darebbe ai propri figli: Corruzione, Abuso di Potere, Menzogne e Denigrazione, Ruberie di tutti i tipi, Generali e Colonnelli della GDF che rubano più degli evasori.
Voi stessi ne potreste aggiungere chissà quanti di questi esempi ma, nonostante tutto, il risultato non cambia: tra PD e Forza Italia, gli Italiani che sono andati a votare hanno dato il 57% dei loro voti a quelli che più di tutti hanno dato loro il secondo tipo di esempi che vi ho descritto e, con l'italicum, si preparano alle nozze per i prossimi anni. C'è da deprimersi a pensarci ma, la realtà dei fatti mi sembra evidente e, per un osservatore che ci veda da un paese straniero, credo anche INCREDIBILE!

Gianni B. 25.06.14 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Il nuovo accordo Ue-Marocco, recentemente stipulato, danneggerà le regioni italiane maggiormente dedite alla coltivazione di agrumeti e dell’ortofrutta in generale ma ad essere colpita sarà tutta la produzione agroalimentare nazionale. L’accordo prevede infatti la completa liberalizzazione delle importazioni marocchine. Un problema questo, che sembra aver recepito solo il M5S, come dichiarato dal deputato europeo alla commissione agricoltura Giuseppe L’Abbate :” A Bruxelles però i rappresentanti dei maggiori partiti politici italiani sembrano non aver percepito il problema. Anzi hanno dato il loro avallo alla stesura di un accordo che rischia di compromettere in maniera irreversibile una già difficile realtà produttiva e di mercato”
Duro il commento del deputato pentastellato dopo il voto in commissione: Sono davvero questi i rappresentanti che i cittadini vogliono ai tavoli europei? Parlamentari che dimostrano incapacità di visione strategica del mercato nazionale agricolo o, peggio, ignorano consapevolmente le conseguenze negative sul Paese”.

Sempre più contenta di aver votato M5S

eleonora . Commentatore certificato 25.06.14 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buongiorno anche qui, ero rimasta sul post vecchio da sola :)

e spero che l'incontro di oggi porti qualche sorpresa positiva, lo spero davvero


UN MAFIOSO COME REGIORGIO DAVA L'INCARICO DI GOVERNO AL PRIMO PARTITO DOPO BERSANI SE QUESTO FOSSE STATO LA COPIA DEL PDL O DEL PD-L.

LA VERGOGNA STA NEL FATTO CHE MILIONI DI ANTIBERLUSCONIANI IGNORANTI VOTANO ANCORA UN PARTITO BERLUSCONIANO TAROCCATO MALE.

SONO SOLO DISPIACIUTA PER FRANCESI E GRECI CHE ONESTAMENTE HANNO VOTATO A DX, MA HANNO TROVATO PERSONE IMPREPARATE E AFFETTE DA DEMAGOGIA ACUTA.
PER NON PARLARE DEL PRIMO PARTITO AUSTRIACO

QUESTO NON SI PUò CERTO DIRE DI GRILLO CASALEGGIO E FARAGE.

carla g., Padova Commentatore certificato 25.06.14 11:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tenuto conto che il "Porcellum" è stato dichiarato INCOSTITUZIONALE, non mi è ancora chiaro il comportamento del M5S, a tale proposito.
Mi sarei aspettato una serie di manifestazioni popolari, che non avrebbero dovuto essere MAI interrotte ed una maggiore sensibilizzazione degli elettori Italiani (tutti) sull'argomento.
Vi è stato solo un periodo in cui il M5S ha avuto un simile comportamento, cioè ha alzato la voce, poi si è "addormentato". Sarebbe il caso di risvegliare, quasi ogni giorno, la memoria degli Italiani, sull'argomento. Deve essere fatta un'azione incisiva per evidenziare l'immobilismo governativo, in contrasto con quanto stabilito dalla Costituente.
Credo che possa essere argomento di discussione nell'incontro con il PD.

marcello acquaviva 25.06.14 11:37| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?v=pXX7qjNxi14

anib roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.06.14 11:33| 
 |
Rispondi al commento

Non illudiamoci, Renzi & B. riusciranno a far passare il messaggio che la proposta di legge del M5S non è accettabile. Diranno che ormai la legge è pronta per essere approvata e non si può tornare indietro.

Andrea Magnaghi, Milano Commentatore certificato 25.06.14 11:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ITALIA VERAMENTE A BRANDELLI.

carla g., Padova Commentatore certificato 25.06.14 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Il mio voto non è congelato, il mio voto è in parlamento e vale....vale contro le mafie, vale contro la boldrini, vale contro i piddini, vale contro i corrotti e i corruttori, vale contro le lobbie di tutte le specie, vale contro i bugiardi che prima dicono a e poi fanno b, valgono contro i presidenti voltafaccia che ci sorridono davanti e poi ci inculano di dietro, vale contro i furbetti che rubano e tentano di rubare tutti i giorni, vale contro la malagiustizia e la malasanità, vale contro l'indifferenza verso chi è debole e chi si sente escluso, vale contro il razzismo e contro tutti quelli che sfruttano i deboli. Il mio voto è diverso, è un voto caldo, bollente e che lo sarà per sempre!! Viva il MOVIMENTO 5 STELLE!

dario fertoli, beverino Commentatore certificato 25.06.14 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Solo con una TV gestita dal M5 ***** ed un quotidiano si può sperare di contrastare questa montagna di falsità che la Casta elargisce a piene mani.

E' un sogno, la sera potermi godere un TG del Movimento che elenchi approfondisca le proprie iniziative, metta a nudo le furbizie della politica.
Devono smetterla di fare i c...i loro.

W M5 *****

Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 25.06.14 11:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

renzi deve fare una cosa: sfilarsi dal patto con berlusconi, che lo sta portando a promuovere leggi nefaste ijn linea col programma maifo-piduista berlusconiano. e oltre al danno la beffa, perche' cosi' coem fece con monti prima e in parte letta poi, il wanna amrchi della politica, berlusconi, scarica le deleterie conseguenze dei sui ricatti e diktat a renzi, cosi' come appunto aveva fatto con monti e letta.

quindi, renzi deve sciogliere il patto con berlusconi e aprire un dialogo con il m5s, che pero' deve capire di pmettere da parte le proposte piu' estreme e meno credibili, e limitarsi al condivisibile con la parte piu' sana della sinsitra e della destra.
basterebbe che il condivisibile venisse attuato, per far uscire l'italia dal pantano in ncui si ritrova.

berlusconi ha aperto ilva so di pandora spostando i paletti del bion senso che ogni governo moderno dovrebbe avere, nel tentativo di creare una nazione tutta basata sulla furbizia, l'inganno, le caste, il drenaggio delle sue ricchezze a beneficio proprio e di vasssalli, valvassori e valvassini, e l'impunita' totale in stile monarchia assoluta.

ora, se renzi vuole sopravvivere e non fare la fine di tutti quelli che hanno cercato, ciecamente o perche' in aprte inciuciosi, di convivere con berlusconi, derve togliersi dalle palle il berlusconismo, togliendolo cosi' anche defintivamente dalle palle dell'italia intera.

ma qeusto puo' succedere solo se anceh il m5s lo vuole, diventando piu' ragionante e meno di pancia.

carlo 25.06.14 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Ho capito professo';stamo a e solite...

http://youtu.be/fW95ZJAkia0

er fruttarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.06.14 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Dopo questo panegirico sulle "grandi gesta2 dei"cittadini pentastellati in parlamento2..mi domando e domando a Becchi (per inciso ho difeso sempre )che c'entra tutto questo con la"legittimazione" dicasi"LEGITTIMAZIONE" di un Ebete (a cui si possono affibbiare anche tutti gli attributi fantozziani)mai eletto dal popolo italiano..Cosa c'entra quella lettera al Gent.Sig.Presidente del consiglio Renzi"con l'incontro tra pd e cinque stelle.a meno che Grillo e le prof.Becchi non riconosca la schizofrenia Renziana e il suo sdoppiamento della personalita(un tutt'uno premier e segretario..quasi a ricordarci le origini del pci e del centralismo democratico da Soviet Supremo URSS

pierluigi curreli 25.06.14 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Il problema è che per non dare più alibi a questa gente bisogna scendere a continui compromessi fino a diventare un partito come tutti gli altri.

Vedi Beppe, tu hai capito benissimo che la regia di tutto quanto è in mano all'informazione, sono loro che orientano il pensiero, sono loro che in fondo spostano da una parte all'altra grosse percentuali di voti. Al resto pensano i voti di scambio, siano essi di origine mafiosa o meno.

Questo sistema non si può combattere, è una commistione perfetta tra interessi personali dei politici e degli stessi italiani che li votano, grazie a te oggi abbiamo capito che esiste un 20/25% di italiani che sono ancora disposti a lottare e a credere in qualcosa, ma il restante 75/80% è completamente assuefatto a questo sistema, lo tollera, ne è complice, compartecipe ognuno nel suo piccolo, e ciò che ne consegue è lo sfacelo a cui stiamo assistendo.

In questo contesto il Movimento 5 Stelle è come quel collega d'ufficio odiato da tutti solo perché fa il suo lavoro in maniera impeccabile non facendo errori o mancanze, è come quello che ti costringe a stare in ufficio fino all'ultimo minuto perché lui rimane lì fino alla fine del suo turno, è Gesù portato alla crocifissione perché tutto il popolo chiede che sia liberato Barabba il delinquente, perché chi si batte per la giustizia e l'onestà è sempre stato in minoranza da quando è stato fondato il mondo, e se gli è andata male è stato fatto saltare in aria con il tritolo.

Potrei essere tuo figlio, e come un figlio ti consiglio di lasciar perdere, hai una famiglia e dei figli ed è meglio che tu sia lì con loro piuttosto che vengano a piangere sulla lapide di un eroe che ha cercato di cambiare questo schifo di storia. Lascia l'Italia nelle mani di quell'80%, questo vogliono e così sia.

Con stima.

Antonio A., Cassano delle Murge (BA) Commentatore certificato 25.06.14 11:24| 
 |
Rispondi al commento

SE QUALCUNO PENSA CHE I CORTIGIANI E LE CORTIGIANE DEL FIGLIO SCEMO DI LICIO GELLI, POSSANO, VOGLIANO, O SEMPLICEMENTE SIANO IN GRADO IN QUALCHE MODO RAGIONARE E DIALOGARE CON I NOSTRI EROICI RAPPRESENTANTI, SEMPLICEMENTE E' UN ILLUSO.

Ezio Bigliazzi, Bedizzole Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.06.14 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Forza M5S
Dobbiamo trovare anche la strada della comunicazione televisiva con apparizioni dai giusti toni per rassicurare coloro che pendono da come si dicono le informazioni perché figli di una Tv che strumentalizza !!!!

Leonello Andreozzzi 25.06.14 11:23| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimo Beppe ecco quello che gli Italioti,anche se è un sunto,dovrebbero sentire su un canale TV.
Metti caso che un videodipendente,per sbaglio,dico per sbaglio,cadesse in quel momento su un canale in cui si parla di queste cose,cosa direbbe?
Io me lo immagino ma non te lo dico, però sarebbe comunque bello!
Che dici?

oreste m******, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.06.14 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S partendo dalla base e da una parte degli italiani propensi ha una vera democrazia e contro gli interessi politici e delle lobby considerando anche la mafia ha creato come autodifesa un catenaccio PDL FI P DC difficile da scardinare. grazie alla tenacia dei nostri rappresentanti del Senato e della Camera si è riusciti a far un po' di luce su svariati scandali finanziamento occulto alle banche, slot machine ecc. Quello che è mancato al M5S, ma era inevitabile, è stata la visibilità sia in TV che sulla carta stampata.
Sinceramente se ci fosse un quotidiano M5S obiettivo e imparziale come sempre anche a due euro lo comprerei al posto della La Stampa faziosa ed imparziale all'ennesima potenza.
A quando un giornale CINQUE STELLE ?.

Renzo Grillo 25.06.14 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Chi vota pd sappia che il loro partito intende fare addirittura le RIFORME COSTITUZIONALI
con questi:
https://www.youtube.com/watch?v=aMUCoQLG_r0

anib roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.06.14 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Quella del pd è una farsa, è tutto già deciso, non hanno mai voluto interagire seriamente con il M5S. Approvo la decisione di provarci anche se, comunque andrà, i media riusciranno come sempre a manipolare la realtà.

Vincenzo Russo 25.06.14 11:16| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

Chi non è stupido, sa' cos'ha fatto e cosa rappresenta il M5S! Nel Marciume della politica odierna, è chiaro che è meglio far fuori il M5S perché alla politica del cittadino non gliene importa proprio niente. Non mi illudo che le cose cambino, ma come in tutte le cose, il GIUSTO non si può MAI CANCELLARE! (IN OGNI CASO SONO DAVVERO STANCO DI QUESTO PAESE, DI QUESTA EUROPA E BANCA SOVRANA, DI UN PAESE CHE TOGLIE TUTTE LE ENERGIE UMANE!)

Marc Svetava Commentatore certificato 25.06.14 11:16| 
 |
Rispondi al commento

E' solo un atto dovuto ai cittadini che hanno contribuito alla stesura della legge ed ai cittadini che hanno votato M5S. Se darà buono frutti, bene. Altrimenti ognuno per se e Dio per tutti, come prima, più di prima.

john f. 25.06.14 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Ottima sintesi degli avvenimenti. Bravo Becchi ....che ne dica Scanzi.

Armando ., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.06.14 11:14| 
 |
Rispondi al commento

98 MILIARDI di euro delle slot machine !

E' incredibile il “dimenticatoio” nel quale la “casta” cerca di mettere questo ENORME scandalo dei 98 MILIARDI di euro delle slot machine !!!!
Solamente Beppe Grillo con il suo Blog ed i portavoce-parlamentari del M5S in Parlamento, non mollano sulla battaglia dei 98 MILIARDI di euro delle slot machine ( “ricordato” oggi in questo post anche dal Prof. Paolo Becchi).

Perché, "stranamente", TUTTI gli altri partiti cercano di “FAR DIMENTICARE” tutto questo ???
Sarà bene che i Cittadini RIFLETTANO !

vincenzo matteucci 25.06.14 11:14| 
 |
Rispondi al commento

SOTTOSCRIVO LUCE DI RHO - MANCANO COLLEGI DI AVVOCATI CHE VOLGIANO LAVORARE E PRENDERSI LO STIPENDIO MAGGIORATO ASSIEME A GIUDICI E MAGISTRATI PER CITARE A GIUDIZIO ATTI CHE LA COSTITUIZONE E LA TRAFILA GIUSTA DELLE LEGGI CONDANNANO A FORZA DAVANTI A FRODI ILLEGALITA' SOPPRUSO DANNI PERSONALI E SOCIALI DAVANTI ALLA LEGGE E ALLA COSTITUIZONE NEI CONFRONTI DEGLI ESSERI UMANI - A QUANDO UN COLLEGIO GIURIDICO POPOLARE MOVIEMNTO 5 STELLE A CUI SI AFFREGHERANNO INFINITI CITTADINI CHE POI DIVENTERANNO DEL MOVIMENTO ?

CHI SI ISCRIVE PAGA UN EURO - BASTANO I 4 MILIONI DEL MOVIENTO PER FARE 4 MILIONI DI EURO IL RIMANENTE VIENE DA SE' -

mylankey 25.06.14 11:13| 
 |
Rispondi al commento

Bisognerebbe che il nostri parlamentari vadano in tv. Dobbiamo imparare dalle elezione europea che servono dire tutti questi cose in tv nelle orecchio degli italiani. Occupano tv e mentono sempre come stamattina in Agorà. Comunicazione e importantissimo, se no perdiamo per sempre, e questo che non voglio che si cadesi!!

frank 25.06.14 11:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Paolo mieli, con la sua espressione di vate intenditore, ha detto ieri che salvini sarà il nuovo leader della destra e che ha un fulgido avvenire come tale. levategli il vino, per piacere.

john f. 25.06.14 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Mi auguro vivamente che nell'incontro odierno, a prescindere con chi sarà, i nostri rappresentanti chiedano al parlamento ed al governo che fine hanno fatto le azioni volte ad incrementare il lavoro, dato che il job act è stato approvato e cosa pensano di fare a sostegno di coloro che sono disoccupati senza speranza e quindi anche gli over 40/50 e gli esodati, e coloro che devono affrontare sfratti esecutivi per morosità incolpevole.
Grazie
Anto B.

antonella g., cremona Commentatore certificato 25.06.14 11:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

abbiamo bisogno di soluzioni e non possiamo aspettare la legge purtroppo. i pennivendoli giornalai imbrattano pareti di carta di stronzate e pagano per sacrificare alberi per diffonderle, usando i soldi pubblici che arraffano immeritatamente, coi quali mantengono in piedi impresine di informazioni in perdita perenne e abissale.


come ho già fatto, io proporrei di mettere su uno staff nutrito di professionisti, lo "staff informazione", che abbia in gestione un portale strettamente connesso al circuito del blog sul quale quotidiamanete siano riportati articoli o spezzoni di essi, di tg e di talk in cui passano informazioni e interpretazioni false, falsate, parziali, mistificate, incomplete, manipolate, fallaci,.... da rettificare attraverso video, audio e articoli di risposta o sovrapposizione di commentary audio ai video. il tutto affiancato da una tv 5stelle.

ci sono carrellate di materiale, specialmente la7 dal mattino alla sera ne offre un camion.

se non pendiamo contromisure ci distruggono di menzogne e diffamazioni velate, sono pagati (da noi) per stare dal mattino alla sera a studiare come raggirare i fatti per darci addosso e comunicarli nella maniera più efficace e mistificante attraverso giornali e tv, sono tanti, benestanti, furbi, schierati, militarizzati, corruttibili fin nell'ano, faziosi fino alla morte, falsi come giuda, egoisti e disonesti in piena tradizione mafiosa, non possiamo sottovalutarli, nè pensare di addossare la responsabilità del loro operato virale alla legge.

vi basta pensare che sono capaci di dire e diffondere a squillar di trombe che 5stelle vuole l'immunità, presentata da finocchiaro e calderoli, cioè di darci la colpa per le porcate che fa il governo, e di creare reltivi dibattiti mistificanti nei media sull'argomento.

insomma, lasciarli fare indisturbati e soccombere, farebbe ricadere la colpa su noi stessi.

questa è la mia opinione.

Lorenzo M., Piacenza Commentatore certificato 25.06.14 11:09| 
 |
Rispondi al commento

MA COME SONO ANDATE VERAMENTE LE COSE SULLA QUESTIONE IMMUNITA'?

La proposta di legge fatta dal governo conteneva l' art.6 che eliminava l’immunità per il nuovo Senato per mezzo della modifica dell’art. 68 della Costituzione italiana.

Qui si può trovare uno schema chiarissimo:
http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/17/DOSSIER/761677/index.html?part=dossier_dossier1-sezione_sezione15-h2_h26

L'emendamento 6.5 a firma di dieci senatori del M5S chiedeva la soppressione di questo art. 6, di fatto ripristinando l’immunità per il Senato, anche se i nostri portavoce dicono che in realtà l'obbiettivo era quello di ripristinare l'elettività dei senatori, intenzioni che però cozzano con la realtà dei fatti. Ecco l'emendamento:

“6.5
FATTORI, BERTOROTTA, BOTTICI, BUCCARELLA, BULGARELLI, DONNO, MONTEVECCHI, LEZZI, MANGILI, MARTELLI, SERRA
Sopprimere l’articolo” (si intende l’art. 6 della proposta di legge del governo)

Il fatto inquietante è che anche Forza Italia ha presentato due emendamenti identici:

Ecco l’emendamento 6.3 a firma di sei deputati di Forza Italia:

“6.3
PAOLO ROMANI, BERNINI, BRUNO, FAZZONE, ZANETTIN, GALIMBERTI
Sopprimere l’articolo”

Ecco l’emendamento 6.4 a firma del senatore Minzolini di Forza Italia:

“6.4
MINZOLINI
Sopprimere l’articolo”

Questi i dati nudi e crudi da cui si evince che i dieci senatori del M5S hanno fatto un grosso errore (probabilmente una trappola tesa dal PD), prova ne sono i due emendamenti di Forza Italia (identici a quello del M5S) che avevano come intenzione manifesta quella di reintrodurre l’immunità per il nuovo Senato.

Quando si commette un errore si fa prima a chiedere scusa e a cercare di rimediare in fretta invece che arrampicarsi sugli specchi.

Il fatto che appoggiamo con forza e passione il M5S non ci può esimere da una analisi oggettiva dei documenti.

Lucio P., Jesi Commentatore certificato 25.06.14 11:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono talmente disgustata che ieri tifavo Uruguay.

Giusy Romano Commentatore certificato 25.06.14 11:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FORZA CITTADINI LA RISCOSSA CI SARA'

stefano p., Marta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.06.14 11:00| 
 |
Rispondi al commento

Volevo avvisare il 40.8% che è iniziato il countdown ...

-999

Buon proseguimento.

Massimo C., VERONA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.06.14 10:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bravo becchi!!e cominciamo a rialzare i toni!!!!!!TUTTI A CASA!!!!questo dovrà avvenire,facendoli passare dai tribunali!!!!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.06.14 10:55| 
 |
Rispondi al commento

Certo il panorama sembra, ed in effetti per certi versi è, desolante.Tuttavia io non dispero che madre natura non continui a fare il suo corso, ho fede in una "giustizia" naturale, quasi darwiniana, che prima o poi si manifesterà ed allora....saranno funerali di Stato, commissioni d'inchiesta, indagini di Procure, censure morali dal Vaticano e tutta quella pletora di esprssioni e manifestazioni di biasimo che si scatenano in Italia di fronte ad eventi che indignano o che toccano il portafoglio della gente comune....Ho fede!!!!!

Gigi C., Seoul Commentatore certificato 25.06.14 10:54| 
 |
Rispondi al commento

I Midia non sanno più dove attaccarsi e riniziono con le offese ai singoli farabutti dei vari partiti tramite commenti qui sul blog. Caro Beppe Grillo fai un post dove dici che il M5S non condivide certe offese e minacce e ricorda a tutti ancora una volta che i commenti possono essere fatti da chiunque anche dagli stessi PDini e i loro servi dei giornalisti come nel caso Giachetti http://www.beppegrillo.it/2013/12/il_fuoco_amico_di_giachetti.html Loro Non si arrenderanno mai noi neppure!

cristian l. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 25.06.14 10:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

eccomi!!

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 25.06.14 10:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori